View Full Version : [Thread Ufficiale] - MotoGP 2009 World Championship!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
ilguercio
04-10-2009, 18:31
...non facevano meglio a classificarli entrambi al 2° posto (passando poi al 4°)?! :fagiano:
Molto più sensato,in effetti.
...o almeno a chi aveva fatto il miglior tempo in gara ...che assurdità :doh:
Che cazzata,ma non avevano nessuna altra regola per un'evenienza così?
Io so che in prova se due fanno lo stesso tempo viene classificato davanti quello che lo ha fatto prima , ma per la gara di ex-aequo non ne avevo mai visti prima :fagiano:
ilguercio
04-10-2009, 19:58
Io so che in prova se due fanno lo stesso tempo viene classificato davanti quello che lo ha fatto prima , ma per la gara di ex-aequo non ne avevo mai visti prima :fagiano:
Si,ma questa è una regola sensata ma per la gara?:mbe:
Mah,devono colmare questa lacuna al più presto.
Pucceddu
05-10-2009, 01:06
a parte che pesa 50kg... poi ha una frizione apposta che di preciso non so cosa faccia...
Non ha una frizione apposta, ha una frizione diversa da quella di Dovizioso, che potrebbe tranquillamente prendere anche lui, ma non ci si trova.
Suppongo sia una questione di materiali e di gestibilità del gas.
Che pesi 50kg in effetti conta :D
si, al secondo giro.. ma mi sembra che l'ha rotta lui quando gli è scivolato il piede
Ha piegato troppo e gli è saltata una parte di pedalina..
Ma nemmeno chuck norris ci riuscirebbe... :D
:asd:
Ha piegato troppo e gli è saltata una parte di pedalina..
ha piegato troppo O.O
quello senza dubbio è il re delle pieghe. gli va bene che la martitta è sotto alla sella se no la sradicava XD
Pucceddu
05-10-2009, 12:13
ha piegato troppo O.O
quello senza dubbio è il re delle pieghe. gli va bene che la martitta è sotto alla sella se no la sradicava XD
Minchia è vero :asd:
Però sarebbe una buona tecnica di sabotaggio...
OPS ho perso una marmitta...
Finalmente si riparte.
Oggi ho sentito un'intervista a Di Pillo.
Non so qunto sia attendbile ma ha dato due notizioni:
1) Romagnoli lascia Yamaha (notizia confermata)
2) Rossi alla Ducati nel 2010
2) Rossi alla Ducati nel 2010
http://www.repubblica.it/2009/10/sport/motogp/rossi-vicino-alla-ducati/rossi-vicino-alla-ducati/rossi-vicino-alla-ducati.html
Rossi-Ducati, il matrimonio si avvicina
Arrivano ulteriori conferme sulla trattativa che dovrebbe portare Valentino dalla Yamaha alla casa di Borgo Panigale. Ci sarebbe già un pre-accordo, il campione del mondo sarebbe l'unico pilota di una sorta di team satellite di CORRADO ZUNINO
Rossi-Ducati, il matrimonio si avvicina
ROMA - Valentino Rossi sta lasciando Yamaha, e Yamaha lo sa. Valentino Rossi sta approdando in Ducati, e Yamaha vuole salutarlo con il quarto titolo vinto insieme. Il mondiale di MotoGp 2009. Valentino se lo sta giocando, nervoso, stranamente impreciso, nelle tre gare che verranno e con soli 18 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, compagno di squadra in rimonta, motivo del suo addio. Il terzultimo appuntamento arriva venerdì, nell'amata Phillip Islands, nel Sud dell'Australia.
Lo scorso 9 settembre "Repubblica. it" diffuse le notizie sulla trattativa tutta italiana: "Ducati e Rossi stanno definendo un accordo da maggio". Ora "il Riformista" aggiunge dettagli: il 14 settembre, alle 18,30, un'Audi S6 con i vetri posteriori oscurati, Uccio Saletti al volante, l'amico fraterno di Rossi, e Jeremy Burgess al suo fianco, il meccanico delle grandi vittorie in 500 e MotoGp, è entrata nei cancelli di via Cavalieri Ducati a Borgo Panigale. E' la sede dell'azienda motoristica italiana. Che sul sedile posteriore dell'Audi ci fosse l'otto volte campione del mondo è una supposizione credibile.
Già, esisterebbe un pre-accordo con Ducati Motor. Ci sono alle spalle due sponsor potenti come Fiat e Marlboro, entrambi desiderosi di ottenere spazi e tempo dall'atleta italiano che più sposta la fantasia dei ragazzi e, quindi, ne veicola gli acquisti. Marlboro, addirittura, ha una necessità impellente di abbinare il suo "brand" a un volto più affascinante di quelli fin qui incontrati: Felipe Massa in Formula Uno, Casey Stoner al motomondiale. E Rossi nel recente passato ha già mostrato di aver superato le autocensure giovanili: "Non sponsorizzerò mai un pacchetto di sigarette".
Il punto centrale è sempre lo stesso: l'umore del pilota. Il suo umore lo portò al divorzio dall'invincibile Honda nell'autunno 2003: "Sembrava che vincessi perché avevo una moto superiore, ho voluto dimostrare che qui conta ancora il pilota". Oggi Valentino Rossi non è più a suo agio nella factory Yamaha, che per tanto tempo ha governato come una dependance. Non si sente più l'unico. Il pilota pesarese ha compreso che con il rinnovo del contratto con Jorge Lorenzo l'azienda giapponese aveva fatto una scelta per il futuro. E lui, a 30 anni, non lo poteva accettare. Lo ha detto in estate agli amici di Tavullia, quelli con cui discute tutto, ogni sua scelta: "Non mi diverto più". E così ha iniziato a parlare con il giro tecnico dei fidati.
Rossi porterà in Ducati Davide Brivio, l'uomo che andò a pescarlo a Ibiza per convincerlo a lasciare Honda e abbracciare l'avversario sconfitto a ripetizione, Yamaha, appunto: "Solo tu puoi farci vincere". Naturalmente porterà con sé Jeremy Burgess e i suoi ragazzi dell'officina. "Uno come Valentino ti capita una volta nella vita", ama dire il capomeccanico australiano che, prima dell'ultima offerta, era a un passo dal ritiro. Rossi in Ducati vuole formare una squadra propria, una sorta di team satellite servito, ovviamente, con il materiale di prima scelta della squadra interna. Nel "Ducati uno" sono stati confermati Casey Stoner, appena rientrato e arbitro della prossima gara a Phillip Islands, e l'americano Nicky Hayden. Il "Ducati due" avrà un solo pilota: Valentino Rossi, impegnato nella quarta scommessa della vita.
Il probabile quarto esodo di Rossi in quindici anni di carriera - dall'Aprilia alla Honda alla Yamaha e, ora, alla Ducati - apre un arcobaleno di alleanze possibili e nuove inimicizie per il finale di stagione. Sono già all'opera i pontieri Yamaha, i Brivio i Favero, e i legali dello staff del campione. Si lavora con due prospettive: far sì che il finale di stagione sia limpido come la MotoGp merita e garantire all'azienda giapponese un addio senza rimorsi, che non apra una lunga e sgradita "querelle" sul danno d'immagine che la rottura del contratto - Rossi dovrebbe restare con i giapponesi fino a tuto il 2010 - potrebbe creare.
15 ottobre 2009
Estiquaatsi :fagiano:
non so davvero se reggerò il colpo O.O
il mio mito più grande... il mio pilota preferito... con la moto che odio di più in assoluto.... sto male....
Non vorrei tirargliele addosso ma prevedo un epic-fail :fagiano: :cry:
choccoutente
15-10-2009, 20:30
non so davvero se reggerò il colpo O.O
il mio mito più grande... il mio pilota preferito... con la moto che odio di più in assoluto.... sto male....
guarda per me è esattamente il contrario e stò male lo stesso:asd:
Non vorrei tirargliele addosso ma prevedo un epic-fail :fagiano: :cry:
purtroppo, non vorrei, ma anche per me... però continuerò a credere in lui
guarda per me è esattamente il contrario e stò male lo stesso:asd:
XD
evidentemente la Yamaha non poteva più garantirgli la moto migliore rispetto al compagno di squadra....:O un film già visto :O
Vedremo se Lorenzo sarà in grado di garantire alla Yamaha una moto sviluppata all'altezza di quella che ha dato Rossi.
Pεrveяsivo
15-10-2009, 22:37
Vedremo se Lorenzo sarà in grado di garantire alla Yamaha una moto sviluppata all'altezza di quella che ha dato Rossi.
Più che altro spero in Yamaha non facciano favoritismi e garantiscano un finale di stagione leale....
Più che altro spero in Yamaha non facciano favoritismi e garantiscano un finale di stagione leale....
a me un pò puzza
estratto dall'intervista che ha rilasciato Romagnoli:
“Sono nato come tecnico, ero telemetrista e mi è rimasta la passione di lavorare all’interno del box. Ho apprezzato molto questa opportunità che mi è stata offerta dalla Yamaha, e la ho accettata. E’ stata una bella esperienza, stiamo lottando per il titolo, ma dentro di me è rimasto il desiderio di fare un lavoro diverso che attualmente non potrei fare in Yamaha perché comunque Jorge ha già il suo capo-tecnico, Ramon Forcata. Per cui ho deciso di lasciare alla fine della stagione”.
Pensiero malfidato:
Mi suona un pò come " io sono un tecnico e non un politico, non mi piace fare il politico e torno a fare il tecnico ma ora sono costretto a cambiare squadra perchè certi giochi non mi stanno bene"
Da tifoso di Rossi non mi piace pensare che Rossi (scusate il gioco di parole) abbia bisogno di questi aiuti.
Pensiero ragionevole 1:
La Yamaha vuole ricreare un team classico con un solo direttore sportivo, Brivio, e riprendersi un pò di potere
Pensiero ragionevole 2:
La Yamaha vuole dare a Rossi certezze di essere prima guida per non farlo scappare in Ducati
a me un pò puzza
“Sono nato come tecnico, ero telemetrista e mi è rimasta la passione di lavorare all’interno del box. Ho apprezzato molto questa opportunità che mi è stata offerta dalla Yamaha, e la ho accettata. E’ stata una bella esperienza, stiamo lottando per il titolo, ma dentro di me è rimasto il desiderio di fare un lavoro diverso che attualmente non potrei fare in Yamaha perché comunque Jorge ha già il suo capo-tecnico, Ramon Forcata. Per cui ho deciso di lasciare alla fine della stagione”.
Pensiero malfidato:
Mi suona un pò come " io sono un tecnico e non un politico, non mi piace fare il politico e torno a fare il tecnico ma ora sono costretto a cambiare squadra perchè certi giochi non mi stanno bene"
Da tifoso di Rossi non mi piace pensare che Rossi (scusate il gioco di parole) abbia bisogno di questi aiuti.
Pensiero ragionevole 1:
La Yamaha vuole ricreare un team classico con un solo direttore sportivo, Brivio, e riprendersi un pò di potere
Pensiero ragionevole 2:
La Yamaha vuole dare a Rossi certezze di essere prima guida per non farlo scappare in Ducati
quoto tutto... soprattutto l'ultima...
Bah, in Ducati Rossi potrebbe anche andarci, ma non nel 2010. Il contratto secondo me lo rispetterà. E poi non mi fido degli scoop di Repubblica, finché la notizia fosse stata data, che so?, dalla Gazzetta, dal Corriere o meglio da Motosprint, allora ci avrei potuto credere.
Comunque il "disagio" di Rossi è comprensibile perché la moto la sviluppa lui. Ai tempi di Doohan, ci fu qualche stagione in cui la HRC decise di travasare tutto il setup di Mick agli altri team Honda, in modo da favorire tutte le sue moto. Doohan non fu affatto contento di questo decisione...
Comunque, prime prove libere:
Rossi e Stoner vicini;
Pedrosa a 1/2 secondo;
De Angelis ed Edwards a 8/10;
Lorenzo a 1 secondo;
Comunque, prime prove libere:
Rossi e Stoner vicini;
Pedrosa a 1/2 secondo;
De Angelis ed Edwards a 8/10;
Lorenzo a 1 secondo;
lorenzo si vede che si è dimenticato che doveva iniziare a girare XD
lorenzo si vede che si è dimenticato che doveva iniziare a girare XD
Pare che abbia avuto problemi di natura gastrica.
Domani le prove ufficiali sono alle 5:00 del mattino.
djdiegom
16-10-2009, 11:51
a me un pò puzza
Pensiero malfidato:
Pensiero ragionevole 1:
Pensiero ragionevole 2:
Oppure è Lorenzo che vuole migliorare la sua situazione e cambia Team-manager...se come pare Jorge cambierà anche un paio di meccanici allora è probabile che siano dissapori personali...anche se non ci sono mai state avvisaglia di questo... :confused:
Pare che abbia avuto problemi di natura gastrica.
Domani le prove ufficiali sono alle 5:00 del mattino.
azz.. dove corrono?
azz.. dove corrono?
Philip Island, Australia.
Philip Island, Australia.
ah già :doh:
Rossi: "se smettessi in circuito non mi vedreste più"
Valentino va oltre: scavalca voci e notizie su cosa succederà di lui nel 2010, e si proietta per un attimo al 2011, quando forse ci sarà, forse no. “E se fosse no, difficile che mi vediate ciondolare nel paddock come uomo immagine, o qualcosa del genere. Se smetterò, non credo avrò ancora voglia di venire ancora alle gare. Anzi, credo proprio di no”.
E' il pomeriggio di una giornata fredda, attraversata da un vento tagliente che soffia da sud ovest. Mentre i piloti si lanciavano negli ultimi passaggi delle libere di MotoGP, quelli destinati a determinare la griglia provvisoria, quattro gabbiani si librano in sourplace, sospesi proprio sopra il rettilineo d'arrivo, giocando con le raffiche. Hanno giocato con le raffiche anche i piloti; tra tutti, chi ha veleggiato meglio è risultato Valentino Rossi, in quella che è stata, secondo lui, la miglior sessione dell'anno. Addirittura più produttiva di quella che, a Misano, aveva costituito preludio alla vittoria.
“Siamo partiti con il piede giusto” commenta il pilota Yamaha, appena giù dagli scalini del container che fa da ufficio, in un piccolo spazio riparato (nondimeno, bavero alzato e sciarpa al collo). “Abbiamo proceduto secondo il metodo Misano: due moto preparate in maniera differente; ne abbiamo scelta una. Adesso, il lavoro consisterà nel preparare con piccole variazioni successive il setup più adatto”.
La bontà della sessione non dipende solo dal risultato. Cioè: il fatto di trovarsi al comando non è solo l'espressione di una situazione tecnica felice, ma produce anche una supremazia che gli avversari non possono non sentire. Un vantaggio psicologico: “Da questo punto di vista, ogni singola sessione sarà importante, da qui a fine anno. Diciotto punti sono niente, la psicologia risulterà fondamentale”.
Fondamentale sarà anche garantirsi la giusta trazione, elemento che, quando manca, lega tra di loro le giornate nere di Valentino. “Da quando sono alla Yamaha e con gomme Bridgestone, le brutte gare hanno sempre avuto come responsabile una scarsa trazione” analizza Rossi. Inciderà anche il tempo: “Se questa notte non pioverà, domani il grip sarà senz'altro superiore”. Dovesse invece l'acqua lavare la pista, “allora saremmo allo stesso punto di oggi”.
Dopo aver garantito (ridacchiando) di non essere stato lui a consigliare a Lorenzo il ristorante (Jorge oggi soffriva di mal di pancia, e potrebbe essere stato il cibo) ha fornito due assicurazioni molto più importanti: “Primo: per il prossimo anno, correrò al cento per cento con Yamaha, non solo perché esiste un contratto da rispettare, ma anche per il fatto che, nella situazione corrente, non vedo nessuna ragione per cambiare. Per quanto riguarda il 2011, deciderò l'anno prossimo. la Ducati? A giugno inizierò a ragionare”. Ed a ragionarci, hanno iniziato anche in Yamaha: Furusawa e Lin Jarvis (ossia, il dominus del reparto tecnico e l'inglese che regge i cordoni della borsa) hanno prefigurato a Rossi la possibilità di chiudere la carriera in Yamaha. “Si è trattato di una offerta concreta” ha commentato Rossi. Cioé, magari non si è parlato di denaro, ma sicuramente gli sono stati offerti ruoli da ricoprire anche una volta appesa la tuta all'attaccapanni. “Ma la prima cosa da decidere” è ancora Rossi che parla “è pur sempre se continuare questa vita o meno”.
Per chi, verrebbe semmai dopo.
Nereo Balanzin
Fonte : gpone.com
che tempaccio, piove a dirotto all'improvviso
comunque, Stoner intraversa da paura !!!!
Non ho visto le prove. Questi i risultati:
1 Stoner;
2 Rossi, a 5/100;
Molto lontani gli altri :eek:
3 Pedrosa, a 7/10;
4 Lorenzo, a 1/1000 da Pedrosa :asd:
5 Edwards, vicinissimo a Lorenzo;
6 De Angelis, a 9/10;
7 Hayden, a 1";
8 De Puniet;
9 Kallio;
10 Dovizioso, a 1.1";
11 Elias;
13 Capirossi, a 1.5";
14 Melandri, a 1.8";
CozzaAmara
17-10-2009, 08:57
Mi viene da pensare che in yamaha abbiano scelto Rossi....peccato perchè ci stava un finale di stagione intenso.
Lorenzo ha problemi di stomaco per sua stessa affermazione.
Ora, a meno che nel team Yamaha non gli abbiano dato il Guttalax, dubito che la sua prestazione sia da imputare a manovre sottobanco.
Pucceddu
17-10-2009, 09:16
Mi viene da pensare che in yamaha abbiano scelto Rossi....peccato perchè ci stava un finale di stagione intenso.
Per due centesimi?Eccheppalle :rolleyes:
Lorenzo ha problemi di stomaco per sua stessa affermazione.
Ora, a meno che nel team Yamaha non gli abbiano dato il Guttalax, dubito che la sua prestazione sia da imputare a manovre sottobanco.
:ads:
webmagic
17-10-2009, 09:55
PESARO - Il patrigno di Valentino Rossi, Mauro Tecchi, si e' suicidato. L'uomo, 52 anni, secondo marito della mamma di Valentino, Stefania Palma, si e' sparato un colpo di fucile al petto. L'arma era regolarmente detenuta. Il pm di Pesaro, Silvia Cecchi, ha disposto l'autopsia, ma si tratta di un atto obbligato, in quanto non sussisterebbero dubbi sul fatto che Tecchi si sia tolto la vita. E' stata la mamma di Valentino, nato dalla prima unione con Graziano Rossi, a dare l'allarme perche' il marito non rispondeva al telefono. La coppia aveva litigato e la donna si era spostata a Tavullia. L'uomo non ha lasciato biglietti per spiegare il gesto. Dal matrimonio tra Stefania Palma e Mauro Tecchi era nato un fratello di Valentino, al quale il pilota e' legatissimo. (RCD)
ciccio er meglio
17-10-2009, 10:00
ma vi immaginate che campionato sarebbe stato se stoner non avesse avuto problemi di salute? :cry:
Chissà se rossi correrà!!:eek:
DartBizu
17-10-2009, 10:05
Schumy ha corso quando è morta sua madre...credo che anche Rossi farà la gara ma probabilmente non parlerà più alla stampa.
azz, pure questa ci voleva:( secondo me correrà cmq, è troppo un professionista.
Tornerà subito a casa per i funerali, se li faranno settimana prossima, contando però che il prossimo w-end c'è Sepang...
ciccio er meglio
17-10-2009, 10:11
o il corriere ha cpiato sportmedset o viceversa :D
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_17/suidicio-patrigno-rossi_b0dd19f4-bafa-11de-af7b-00144f02aabc.shtml
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo27384.shtml
Ancora con 'ste storie di complotto?
Rossi ha fatto gare opache per colpa sua e merito degli avversari: quest'anno in Francia, al Mugello, ad Indianapolis ed in ultimo all'Estoril, senza per questo tirare in ballo il team. Nel 2006 perse il mondiale (perché lo perse Rossi, non lo vinse certo Hayden che, peraltro, fece una stagione "onesta") in quanto nell'ultima gara non era sufficientemente concentrato, si credeva che ormai fosse fatta. Ve la ricordate la scivolata? Fu una papera, più che una caduta... Io non ho mai creduto alla storia dei problemi di surriscaldamento del motore etc: colpa di Vale, tutto qui, e ci può stare.
Stesso discorso per Lorenzo. Sta facendo un mondiale sontuoso e se in qualifica ha beccato 7/10 dal duo di testa, non è certo una manovra del team ai suoi danni. Semplicemente non hanno trovato il giusto setting (come già successo a Rossi in altre circostanze), o forse non è sufficientemente concentrato...
Nulla di strano se domani nel warm up trovino il bandolo: magari, così, forse assisteremo ad un triello al fulmicotone.
A Nel 2006 perse il mondiale (perché lo perse Rossi, non lo vinse certo Hayden che, peraltro, fece una stagione "onesta") in quanto nell'ultima gara non era sufficientemente concentrato, si credeva che ormai fosse fatta. Ve la ricordate la scivolata? Fu una papera, più che una caduta... Io non ho mai creduto alla storia dei problemi di surriscaldamento del motore etc: colpa di Vale, tutto qui, e ci può stare.
invece quell'anno è stato il più sfortunato per rossi... tra rotture di motore, di gomme e le cadute.. non si può dare totalmente la colpa a lui...
invece quell'anno è stato il più sfortunato per rossi... tra rotture di motore, di gomme e le cadute.. non si può dare totalmente la colpa a lui...
Quell'anno Rossi fu molto "distratto", perché c'erano le sirene della Ferrari e stava sfogliando la margherita... Fu l'anno peggiore quanto ad errarocci. Non ebbe colpe solo in Francia, dove ruppe il motore, prima dell'evento del quale diede lezioni di guida a Dany.
Però, ripeto: non è il caso di cercare "trame oscure"... Mi auguro che domani Lorenzo ci sia, perché se Rossi in partenza si lascia scappare Stoner, il canguro non lo prende più nessuno.
Quell'anno Rossi fu molto "distratto", perché c'erano le sirene della Ferrari e stava sfogliando la margherita... Fu l'anno peggiore quanto ad errarocci. Non ebbe colpe solo in Francia, dove ruppe il motore, prima dell'evento del quale diede lezioni di guida a Dany.
Però, ripeto: non è il caso di cercare "trame oscure"... Mi auguro che domani Lorenzo ci sia, perché se Rossi in partenza si lascia scappare Stoner, il canguro non lo prende più nessuno.
mo si è messa pure sta storia del suicidio del suo patrigno :rolleyes:
speriamo che non influisca...
CozzaAmara
17-10-2009, 11:26
mo si è messa pure sta storia del suicidio del suo patrigno :rolleyes:
speriamo che non influisca...
Che seccatura questi suicidi.
Guarda te se uno si deve togliere la vita per fare un dispetto a Rossi.
Pur di non fargli vincere il mondiale sarebbero disposti a tutto.
Che gente che c'è in giro. :rolleyes:
ciccio er meglio
17-10-2009, 11:47
per una serie di ragioni (non per forza attinenti con l'episodio "familiare" di Rossi) credo che domani vincerà Stoner
guglielmit
17-10-2009, 11:52
Non poteva aspettare almeno la fine stagione? Un atto del genere a 3 sole gare dalla fine :rolleyes:
:doh:
Pεrveяsivo
17-10-2009, 12:29
per una serie di ragioni (non per forza attinenti con l'episodio "familiare" di Rossi) credo che domani vincerà Stoner
Previsione non difficilissima...A Rossi interessa rimanere davanti a Lorenzo, se per battere Stoner i rischi da correre saranno troppi lo lascerà andare....
La penso esattamente come Perversivo...
È da vedere se Vale sarà sufficientemente motivato per arrivare anche davanti a Stoner.
Per questo spero che domani Lorenzo ci sia e stia in bagarre: in questo modo Vale sarebbe "costretto" a vincere.
Se dovesse piovere o con gara bagnata, Stoner lo vedo ancora meglio.
ciccio er meglio
17-10-2009, 12:48
già hai trovato la scusa buona....:sofico:
beh ma un minimo di rispetto per i morti magari...
Cò,aò,zò,a
Cò,aò,zò,a
quotissimo
PESARO - Il patrigno di Valentino Rossi, Mauro Tecchi, si e' suicidato. L'uomo, 52 anni, secondo marito della mamma di Valentino, Stefania Palma, si e' sparato un colpo di fucile al petto. L'arma era regolarmente detenuta. Il pm di Pesaro, Silvia Cecchi, ha disposto l'autopsia, ma si tratta di un atto obbligato, in quanto non sussisterebbero dubbi sul fatto che Tecchi si sia tolto la vita. E' stata la mamma di Valentino, nato dalla prima unione con Graziano Rossi, a dare l'allarme perche' il marito non rispondeva al telefono. La coppia aveva litigato e la donna si era spostata a Tavullia. L'uomo non ha lasciato biglietti per spiegare il gesto. Dal matrimonio tra Stefania Palma e Mauro Tecchi era nato un fratello di Valentino, al quale il pilota e' legatissimo. (RCD)
In un caso così grave non riescono a riportare neanche le notizie esatte.
Il fratello pilota di Valentino, Luca Marini, è nato dal secondo matrimonio della madre Stefania.
Quello con Tecchi era il terzo......sti giornalisti del cavolo non sanno neanche confrontare i cognomi
già hai trovato la scusa buona....:sofico:
Stoner nel 2007 non rischiò nulla nella gara decisiva ed arrivò tranquillamente 6°. come vedi, non è una "scusa" adottabile da un solo pilota.
CozzaAmara
17-10-2009, 16:46
Cò,aò,zò,a
Se noti ero ironico sul post di un altro utente.
Leggete bene. :read:
Se noti ero ironico sul post di un altro utente.
Leggete bene. :read:
L'ironia si capiva, eccome. Però quella persona è venuta a mancare in modo drammatico e violento...
Io la penso così: se fosse capitato a un mio conoscente, avrei fatto dell'ironia (anche bonaria) su un episodio di quel genere? No davvero...
Ecco ci vorrebbe un po' più di tatto, tutto lì ;)
quotissimo
In un caso così grave non riescono a riportare neanche le notizie esatte.
Il fratello pilota di Valentino, Luca Marini, è nato dal secondo matrimonio della madre Stefania.
Quello con Tecchi era il terzo......sti giornalisti del cavolo non sanno neanche confrontare i cognomi
si è data un bel da fare la mamma di rossi -.-''
cazzarola vabbe il sarcarsmo pero potresti anche evitare commenti del genere:( :(
Non hanno ne capo ne coda tranne quello di offendere una persona defunta:rolleyes:
ciccio er meglio
17-10-2009, 19:34
in effetti :asd:
cazzarola vabbe il sarcarsmo pero potresti anche evitare commenti del genere:( :(
Non hanno ne capo ne coda tranne quello di offendere una persona defunta:rolleyes:
a me ha fatto ridere, perchè era chiaro che non voleva offendere nessuno...:stordita:
Hyperion
17-10-2009, 20:03
Che uscita infelice...
Il Pirata
17-10-2009, 20:33
Che uscita infelice...
*
ciccio er meglio
17-10-2009, 20:59
e vabbè quando stoner stava male e lo chiamavate cacconer o cagatoner andava bene no?:rolleyes:
P.S. ma domani il gp è ale sette vero?
e vabbè quando stoner stava male e lo chiamavate cacconer o cagatoner andava bene no?:rolleyes:
si certo, la stessa cosa :doh: :muro:
ciccio er meglio
17-10-2009, 21:39
io l'ho considerate "battute" inappropriate visto che casey soffriva come un cane e vomitava a 300 all'ora dentro il casco :(
il bello è che molti dicevano che fingeva:rolleyes:
io l'ho considerate "battute" inappropriate visto che casey soffriva come un cane e vomitava a 300 all'ora dentro il casco :(
comunque sono due cose totalmente diverse, per un motivo o per l'altro siprendono in giro tutti piloti del motomondiale e della F1...e ci può anche stare, magari alcune battute possono essere di cattivo gusto ma non è così grave...la cosa abominevole è quando si comincia a insultare qualcuno che solo per caso ha a che fare col mondo dei motori, senza alcun rispetto ne per i vivi ne tantomeno per i morti
anzi...la vera cosa abominevole è che qualcuno ve lo debba spiegare :muro:
ilguercio
17-10-2009, 22:59
Certo che dire che un pluricampione del mondo trova scuse è troppo da ridere:asd:
Non capisco cosa non vi è chiaro quando uno dice:"Non abbiamo trovato il setup giusto",è difficile da capire questa affermazione o pensate che una volta sulla pista si sa già cosa fare?
verolenny
17-10-2009, 23:14
Non poteva aspettare almeno la fine stagione? Un atto del genere a 3 sole gare dalla fine :rolleyes:
qualunque fosse lo scopo di queste uscite e questi quote, il rispetto viene prima di tutto.
se erano ironici, fatevelo dire, non siete capaci a fare ironia o per lo meno non siete bravi a trasmetterla.
siete tutti sospesi, questo forse vi permetterà la prossima volta, tra il provare ad essere ironici e non compresi, o non esserlo, di fare la scelta giusta.
come sopra, se era una battuta, non ha fatto ridere nessuno ed è stata fatta nei modi e con i tempi più sbagliati del mondo.
e adesso vediamo di riprendere la normale attività della discussione.
Scorrendo le vs. risposte mi chiedevo dov'era l'intervento del MOD (puntualmente è arrivata) che poneva fine a certe illazioni e/o forme "ironiche" in momenti tragici.
Mi astengo dal commentare certe considerazioni fatte in un momento di lutto, ormai l'essere incivili è quasi la normalità.
edit: mi è passata la voglia di commentare il warm-up
bye
Schummacherr
18-10-2009, 06:03
Lorenzo -.-
Schummacherr
18-10-2009, 06:09
La penso esattamente come Perversivo...
È da vedere se Vale sarà sufficientemente motivato per arrivare anche davanti a Stoner.
Per questo spero che domani Lorenzo ci sia e stia in bagarre: in questo modo Vale sarebbe "costretto" a vincere.
Se dovesse piovere o con gara bagnata, Stoner lo vedo ancora meglio.
per ora non è andata proprio come speravamo :muro:
Ale55andr0
18-10-2009, 06:44
Stoner :O
Stoner: "abbiamo tenuto un passo RAGIONEVOLE" :asd: :asd:
Schummacherr
18-10-2009, 06:53
che piloti :D
grandi entrambi...oggi stoner ne aveva poco di piu..
giusto cosi..
Oggi è giornata di perle...ci si è messo anche Meda cristonando contro la regia di Milano. "Per mandarla a vuoto che non la mandassero!" (Riferito al replay sulla partenza, dove Reggiani dice che Lorenzo è partito in anticipo).
michelgaetano
18-10-2009, 06:59
E sticazzi :asd:
Tanto di cappello a Stoner, impeccabile :D
Ale55andr0
18-10-2009, 07:00
Avete visto il derapone all'ultimo giro quando Stoner oramai sapeva (credo) che avrebbe vinto? :eek:
Sto pilota è un matto :D (in senso buono)
cioè, dal decimo in giù si beccano più di un minuto!
Rossi voleva vincere, altro che storie... :eek:
Stoner ha fatto un garone, però quel ritmo "ragionevole" è stato Vale ad imporglielo, e non deve essere stato semplice per nessuno dei due...
E poi ci sono persone che non sopportano che si dica che alcuni piloti fanno un altro mestiere.
Ma è una verità, imbarazzante per gli altri, ma purtroppo per loro è così. Non è certo la prima volta che quei due (con l'inserimento anche di Lorenzo che va annoverato tra i manici) infliggono dei distacchi preoccupanti agli altri.
Peccato per Lorenzo anche se, a giudicare dal warm up, gli mancava qualcosa per stare insieme a quei due ufo.
Dovizioso, anche se non stava bene, continua a tenermi perplesso...
Benissimo De Angelis, proprio bravo.
gianni1879
18-10-2009, 07:55
http://www.youtube.com/watch?v=tT7kI4gt0q8
http://www.youtube.com/watch?v=WL8wLMNmyZE
Bella gara, peccato per Lorenzo che poteva essere della battaglia ma è caduto subito. Adesso Rossi è a +38 e mancano solo due gare.
Cmq voglio la bagarre per la fine eh!!! :D
choccoutente
18-10-2009, 09:40
ma hayden lo ha bastonato no? azzo aveva fatto una super partenza, andava a punti pesanti oggi.
Dove stanno quelli che dicevano che la Ducati fa schifo e che stoner ormai era bollito ? :asd:
DarKilleR
18-10-2009, 10:11
Se ero Hyden facevo come Schumy quando andò da Coultard quando gli frenò davanti o quello che era...se non lo reggevano lo spezzava in 2 :D
Dove stanno quelli che dicevano che la Ducati fa schifo e che stoner ormai era bollito ? :asd:
guarda che ormai anche i sassi sanno che solo questo binomio è vincente:O :O
Stoner ha ricaricato la pile e poi correva a casa:D :D doveva far vedere a quel nugolo di biondone :oink: :oink: che lui ha il manico:D :D
Non c'e ancora ahime la controprova che la ducati sia una moto in assoluto vincente;)
mirco842
18-10-2009, 10:13
dove posso rivedere la gara stasera che oggi sono via tutto il giorno e stamattina non ce l ho fatta?
secondo me il problema di Stoner e' che non regge la bagarre.
Stando assente un po' di gare si e' chiamato fuori dalla lotta per il mondiale quindi puo' correre senza paranoie e va veloce.
Secondo me l'anno prossimo alla prima gara persa gli torneranno i cagotti. IMHO, per carita', pero' sembra lampante.
Su quello che ha fatto Lorenzo oggi stendiamo un telo (anzi un telone da circo) pietoso.
Una cappellata cosi' a prima curva non deve esistere. L'errore capita a tutti, ma dovrebbe adesso spiegare cosa intendeva fare a quella staccata.
dove posso rivedere la gara stasera che oggi sono via tutto il giorno e stamattina non ce l ho fatta?
Registrala! ;)
Mi pare passi su Italia 1 in replica alle 13 o giù di lì...
mirco842
18-10-2009, 10:24
non videorec da qualche anno,e non l ho mai ricomprato..
non c è qualcosa online? tipo uno streaming?
comunque, a Valentino servono 13 punti in 2 gare per vincere matematicamente il mondiale.
a meno di cose clamorose, il nono titolo e' in tasca :cool:
ilguercio
18-10-2009, 10:37
comunque, a Valentino servono 13 punti in 2 gare per vincere matematicamente il mondiale.
a meno di cose clamorose, il nono titolo e' in tasca :cool:
Nsomma,andiamoci cauti...
Gara noiosina come al solito,però davanti hanno avuto un ritmo bestiale.
Bella la lotta per il 7 posto però.
Nsomma,andiamoci cauti...
Gara noiosina come al solito,però davanti hanno avuto un ritmo bestiale.
Bella la lotta per il 7 posto però.
ho semplicemente fatto i conti.
Lorenzo puo' arrivare a 282 e avrebbe 6 vittorie e 5 secondi posti
Rossi ha 6 vittorie e 4 secondi posti, quindi deve arrivare a 283 punti.
Gliene mancano 13 che sono un quarto posto (praticamente l'ultimo tra i piloti che possono vincere) oppure un 9° e un 10° posto.
Direi che si puo' fare, ammesso che Lorenzo vinca le 2 prossime gare
ho semplicemente fatto i conti.
Lorenzo puo' arrivare a 282 e avrebbe 6 vittorie e 5 secondi posti
Rossi ha 6 vittorie e 4 secondi posti, quindi deve arrivare a 283 punti.
Gliene mancano 13 che sono un quarto posto (praticamente l'ultimo tra i piloti che possono vincere) oppure un 9° e un 10° posto.
Direi che si puo' fare, ammesso che Lorenzo vinca le 2 prossime gare
Figurati che io vedevo come molto, molto probabile il titolo anche prima della gara di questa mattina...
Recuperare 18 punti a Rossi non è sempre semplice, e non sbaglia in tutte le gare! ;)
A questo punto, a +38 e con 2 sole gare rimanenti, direi che le probabilità di perderlo sono davvero esigue... ;)
Vale potrebbe partire dietro ai "tre dell'ave Maria" e rimanere lì dal primo all'ultimo giro, anche se Lorenzo vincesse lui sarebbe comunque matematicamente campione del mondo!
Ma ho la vaga sensazione che NON farà così... :asd:
Vale potrebbe partire dietro ai "tre dell'ave Maria" e rimanere lì dal primo all'ultimo giro, anche se Lorenzo vincesse lui sarebbe comunque matematicamente campione del mondo!
Ma ho la vaga sensazione che NON farà così... :asd:
anche io penso che non lo fara' e, in fondo, questa e' la sua forza
pero' magari solo per la prossima gara protrebbe sacrificarsi e poi divertirsi all'ultima senza patemi d'animo
anche io penso che non lo fara' e, in fondo, questa e' la sua forza
pero' magari solo per la prossima gara protrebbe sacrificarsi e poi divertirsi all'ultima senza patemi d'animo
L'ultima è nel cortile di casa di Jorge Lorenzo! :D
Secondo me vuole andare là con il coltello tra i denti e "massacrarlo" in casa sua! :D
E' come Merxx per il ciclismo e Shummy per le auto... ;)
Schummacherr
18-10-2009, 11:12
Secondo me Rossi cercherà di vincere il mondiale alla prossima gara per poi cercare,senza pensieri,di massacrare Lorenzo in Spagna...Stoner permettendo..
Secondo me Rossi cercherà di vincere il mondiale alla prossima gara per poi cercare,senza pensieri,di massacrare Lorenzo in Spagna...Stoner permettendo..
Interessante che non solo io pensi che sia il "massacro" l'obiettivo di Vale a Vale...ncia! :D
michelgaetano
18-10-2009, 11:28
Lo vorrei anch'io :fagiano:
Gianni1482
18-10-2009, 11:57
è tornato Stoner :ave:
secondo me il problema di Stoner e' che non regge la bagarre.
Stando assente un po' di gare si e' chiamato fuori dalla lotta per il mondiale quindi puo' correre senza paranoie e va veloce.
Secondo me l'anno prossimo alla prima gara persa gli torneranno i cagotti. IMHO, per carita', pero' sembra lampante.
Su quello che ha fatto Lorenzo oggi stendiamo un telo (anzi un telone da circo) pietoso.
Una cappellata cosi' a prima curva non deve esistere. L'errore capita a tutti, ma dovrebbe adesso spiegare cosa intendeva fare a quella staccata.
Non regge la bagarre?
Oggi ha fatto un intero gran premio su ritmi assurdi con dietro, sempre a meno di un secondo, un certo Valentino Rossi e non ha fatto un errore. In alcuni frangenti ha guidato anche più scomposto del suo solito. E Rossi puntava alla vittoria, ha tirato i remi in barca giusto all'ultimo giro (giustamente).
Per 2/3 gare dove in passato ha avuto la peggio con Rossi non regge la bagarre?
Tra i 4 che fanno un altro sport se proprio dobbiamo trovare uno che non regge la bagarre e Pedrosa, altro che Stoner.
Peccato per i malanni che avuto e per le 3 gare saltate, adesso starebbe molto probabilmente in lotta per il titolo (nelle prime 2 gare saltate sono caduti una volta Lorenzo ed una Rossi, senza noie fisiche e meccaniche, e considerando che Pedrosa non fece 2 garoni, avrebbe potuto fare 2 secondi posto, cioè 40 punti... adesso starebbe sopra Lorenzo in classifica. Vabbè so chiacchiere queste :D ).
Lorenzo lo trovo fortissimo e tostissimo ma deve maturare ancora, cosa che Stoner ha già, almeno in parte, fatto. Quest'anno è stato molto calcolaTore e senza lo stop starebbe ancora in lotta per il titolo.
Tornato da due gare e due volte che s'è messo dietro Rossi (la scorsa gara non stava messo al meglio di set up, ma oggi non ha lesinato nulla). E sono state gare tiratissime come ritmo.
Ha dimostrato che la pausa autoimpostasi, per quanto scomoda per il team e per gli sponsor, ci voleva. A cosa sia stato dovuto il suo malanno boh, ma buon per tutti che sia tornato nei sui standard (con la Ducati).
Non regge la bagarre?
Oggi ha fatto un intero gran premio su ritmi assurdi con dietro, sempre a meno di un secondo, un certo Valentino Rossi e non ha fatto un errore. In alcuni frangenti ha guidato anche più scomposto del suo solito. E Rossi puntava alla vittoria, ha tirato i remi in barca giusto all'ultimo giro (giustamente).
Per 2/3 gare dove in passato ha avuto la peggio con Rossi non regge la bagarre?
Tra i 4 che fanno un altro sport se proprio dobbiamo trovare uno che non regge la bagarre e Pedrosa, altro che Stoner.
Oggi non ha fatto bagarre, e' stato in testa essendo un pelo piu' veloce. Non e' questa la bagarre.
In piu' secondo me, come ho gia' scritto, non e' per niente guarito. Semplicemente non ha nulla da perdere e corre senza pensieri. Se fosse in gara per il mondiale gli tornerebbe il cagotto.
Rossi puntava certamente alla vittoria ma non e' scemo. 20 punti secchi a 2 gare dalla fine sono oro colato. Rischiare di sprecarli era a dir poco da pirla.
djgusmy85
18-10-2009, 13:11
Grande Simoncelli che torna prepotentemente in lotta per il titolo, ad Aoyama è venuto un bel braccino :sofico:
E complimenti a Simon, il mondiale più ricco di fdm della storia :D
E complimenti a Simon, il mondiale più ricco di fdm della storia :D
me lo sono perso... che ha combinato, oggi?! :D
Ale55andr0
18-10-2009, 13:46
Oggi non ha fatto bagarre, e' stato in testa essendo un pelo piu' veloce. Non e' questa la bagarre.
In piu' secondo me, come ho gia' scritto, non e' per niente guarito. Semplicemente non ha nulla da perdere e corre senza pensieri. Se fosse in gara per il mondiale gli tornerebbe il cagotto.
Rossi puntava certamente alla vittoria ma non e' scemo. 20 punti secchi a 2 gare dalla fine sono oro colato. Rischiare di sprecarli era a dir poco da pirla.
:mbe:
:rolleyes:
:nono:
Pucceddu
18-10-2009, 13:50
appena vista la gara, oggi i commentatori sono stati più ridicoli del solito, stoner ha letteralmente stracciato tutti, e pareve che valentino, secondo loro, stesse lì lì a prenderlo, quando aveva 20mt per tutta la gara.
Senza considerare alla fine quando sembrava quasi, sempre secondo loro, che il buon vale l'avesse lasciato vincere :asd:
Grande stoner comunque, non mi aspettavo dimeno, al contrario di molti
Buffoni
[cit. rif. Stoner che stava male] che lo davano per spacciato :asd:
:mbe:
:rolleyes:
:nono:
se riesci a mettere anche 2 parole per esprimere il tuo pensiero posso provare a dialogare con te
Ale55andr0
18-10-2009, 13:53
Mah, sono gli stessi che sparano ancora beotaggini...andassero a commentare insieme a quegli imparziali e professionali Meda e Reggiani :O
Ale55andr0
18-10-2009, 13:54
se riesci a mettere anche 2 parole per esprimere il tuo pensiero posso provare a dialogare con te
Ho espresso esattamente quello che intendevo, chiaro e limpido :O
appena vista la gara, oggi i commentatori sono stati più ridicoli del solito, stoner ha letteralmente stracciato tutti, e pareve che valentino, secondo loro, stesse lì lì a prenderlo, quando aveva 20mt per tutta la gara.
esattamente quello che volevo dire. oggi stoner non era raggiungibile, non c'e' stato di fatto alcun duello
Pucceddu
18-10-2009, 13:58
esattamente quello che volevo dire. oggi stoner non era raggiungibile, non c'e' stato di fatto alcun duello
Stocazzo, tu hai detto che stoner non regge la bagarre :asd:
E solo ora leggo che secondo qualcuno il ritmo di stoner è stato sostenuto perchè era valentino a imporglielo.
AHah :asd:
a 20mt di distanza (Quando gli era vicino, cioè ad una sola curva, dopo la quale riperdeva tutto il vantaggio)stava col frustino in mano a rincorrere stoner.
Mapppperfavoooore :asd:
Ale55andr0
18-10-2009, 13:59
Non esistono solo i duelli a sportellate ma anche quelli psicologici, avere valentino a mezzo secondo per tutta la gara e stargli davanti, in casa propria con una moto che si muove in tutte le curve e che scivola da tutte le parti...ma vabè, alcuni impiegano troppe risorse della cpu per elaborare :rolleyes:
Ale55andr0
18-10-2009, 14:01
E solo ora leggo che secondo qualcuno il ritmo di stoner è stato sostenuto perchè era valentino a imporglielo.
a 20mt di distanza (Quando gli era vicino, cioè ad una sola curva, dopo la quale riperdeva tutto il vantaggio)stava col frustino in mano a rincorrere stoner.
Ti quoto per il contenuto ma non per il modo in cui è esposto, non facciamoci riprendere ;), qualche simpatica frecciatina ai roSSikoni (alcuni, non tutti) e via :O
l'ho detto e lo confermo.
avere un pilota dietro a 1.5 secondi sapendo che lo tieni la' senza problemi non e' bagarre.
stoner ha tranquillamente controllato valentino. onore al merito, ma non c'e' stato duello
Alzino la mano tutti quelli che pensavano si stendesse all'ultimo giro!! Guardate al secondo 30 :p
http://www.youtube.com/watch?v=ywppqeMfTkU
qualche simpatica frecciatina ai roSSikoni (alcuni, non tutti) e via :O
be, i rossikoni oggi hanno ben poco da rosicare visto che di fatto il grande Valentino, forse il piu' grande pilota motociclistico di sempre, oggi mette le mani sul nono mondiale.
direi che piu' che rosicare i tifosi di rossi oggi esultano
Ale55andr0
18-10-2009, 14:09
Se cadeva tutti a dire e Stoner se la caga e Stoner non regge la pressione e Rolling Stoner di qua e de là. Ti ricordo che di duelli corpo a corpo ne ha fatti con Vale, la maggior parte li ha vinti vale ok, qualcun altro Stoner, ma io lo vorrei tanto vedere vale a guidare la ducati e vedere se riesce minimamente a tenere il ritmo di Stoner...ne sanno qualcosa melandri e capirossi che non sono certo dei fermi...vale è stato pure battutto da Lorenzo, SULLO STESSO MEZZO :O
Ale55andr0
18-10-2009, 14:10
be, i rossikoni oggi hanno ben poco da rosicare visto che di fatto il grande Valentino, forse il piu' grande pilota motociclistico di sempre, oggi mette le mani sul nono mondiale.
se se, come no...:asd:
:Prrr:
.vale è stato pure battutto da Lorenzo, SULLO STESSO MEZZO :O
ho un attimo di mancanza di memoria.
mi ricordi la classifica finale dello scorso anno, nonche' quella attuale?
vincere una battaglia non vuol dire vincere la guerra
Ale55andr0
18-10-2009, 14:26
Lorenzo non poteva battere vale al primo anno di gp e quest'anno ha buttato molti punti a causa della sua irruenza, lascialo maturare, già l'anno prossimo eviterà certe fesserie e ci sarà anche Stoner a concorrere per il titolo
Senza considerare alla fine quando sembrava quasi, sempre secondo loro, che il buon vale l'avesse lasciato vincere :asd:
Grande stoner comunque, non mi aspettavo dimeno, al contrario di molti
ma non è vero... i commentatori non hanno detto proprio per niente così... poi 20mt non li ha avuti sempre.. anzi.. era un continuo avvicinamento e allontanamento, ci sono stati dei punti dove poteva addirittura provare un attacco...
stoner forse è il pilota che regge più la bagarre con rossi dopo lorenzo... ma ancora con sti 20mt XD... poi rossi non stava facendo il matto per stargli dietro.. era semplicemente il loro ritmo; e stoner aveva quel decimo in più in una bella parte della pista, ma non mi sembra che rossi stesse facendo i numeri per stare con lui
calma... ti ricordo il 2006 com'è finito... certo, non è così impiccato ma può succedere di tutto
Se cadeva tutti a dire e Stoner se la caga e Stoner non regge la pressione e Rolling Stoner di qua e de là. Ti ricordo che di duelli corpo a corpo ne ha fatti con Vale, la maggior parte li ha vinti vale ok, qualcun altro Stoner, ma io lo vorrei tanto vedere vale a guidare la ducati e vedere se riesce minimamente a tenere il ritmo di Stoner...ne sanno qualcosa melandri e capirossi che non sono certo dei fermi...vale è stato pure battutto da Lorenzo, SULLO STESSO MEZZO :O
io invece vorrei proprio vedere stoner su un'altra moto qualunque.. chissà se riesce a fare la prima curva senza cadere :asd:
e fino a prova contraria non è mai esistito un pilota che non abbia MAI perso un confronto... quindi non è che bisogna solo criticare rossi quando sbaglia e quando vince, invece, lo si tratta come se non fosse successo niente; mentre succede l'esatto opposto per stoner, che se cade: "eh, poverino non stava bene, aveva problemi" e se invece vince: "il più bravo in assoluto, altro che rossi" etc etc...
il binomio stoner-ducati è sicuramente a dir poco ottimo, ma ora che raggiunge i numeri di valentino ce ne vorranno di anni (sempre ammesso che li raggiunga). Poi, ogni anno o ogni due anni si presentano sempre nuovi avversari temibili, ma chi c'è sempre li davanti a sbaragliarli tutti uno dopo l'altro? :rolleyes:
djgusmy85
18-10-2009, 14:45
me lo sono perso... che ha combinato, oggi?! :D
No, oggi niente, si è semplicemente portato a casa il mondiale. Mi riferivo all'esultanza con un giro di anticipo, alla caduta quando era primo con millemila secondi di vantaggio ecc ecc :D
Ale55andr0
18-10-2009, 14:47
ma non è vero... i commentatori non hanno detto proprio per niente così... poi 20mt non li ha avuti sempre.. anzi.. era un continuo avvicinamento e allontanamento, ci sono stati dei punti dove poteva addirittura provare un attacco...
evidentemente abbiamo visto una gara diversa, Reggiani era esaltato e diceva che vale lo avrebbe preso. poi quando non ce l'ha fatta ha detto "ha scelto il mondiale". Ma te prego :doh:
stoner forse è il pilota che regge più la bagarre con rossi dopo lorenzo... ma ancora con sti 20mt XD... poi rossi non stava facendo il matto per stargli dietro.. era semplicemente il loro ritmo; e stoner aveva quel decimo in più in una bella parte della pista, ma non mi sembra che rossi stesse facendo i numeri per stare con lui
...si rossi non voleva vincere, non ci provava mai ad avvicinarsi...:rolleyes:
io invece vorrei proprio vedere stoner su un'altra moto qualunque.. chissà se riesce a fare la prima curva senza cadere :asd: .
mmm, guida la moto con l'erogazione più brutale e più instabile in curva facendo pieghe pazzesche e derapando come un matto
comunque si, vorrei tanto vederlo sulla yamaha che fa le curve senza muoversi di un millimetro e vale sulla ducati con la quale i compagni di stoner si beccano da uno a due secondi a giro.
e fino a prova contraria non è mai esistito un pilota che non abbia MAI perso un confronto... quindi non è che bisogna solo criticare rossi quando sbaglia e quando vince, invece, lo si tratta come se non fosse successo niente; mentre succede l'esatto opposto per stoner, che se cade: "eh, poverino non stava bene, aveva problemi" e se invece vince: "il più bravo in assoluto, altro che rossi" etc etc...
stai delirando. Ma se è sempre rossi che quando non va è sempre colpa della moto delle gomme o del responsabile bridgestone del quale cita nome e cognome facendo la figura ignobile che ha fatto!
...ovviamente è un mito quando taglia le chicane e sbatte fuori il gibernau di turno...se elias o melandri gli fanno lo stesso sono scorretti e pignucola :rolleyes: ma si sa, le porcate a rossi e agli spagnoli sono concesse...
il binomio stoner-ducati è sicuramente a dir poco ottimo, ma ora che raggiunge i numeri di valentino ce ne vorranno di anni (sempre ammesso che li raggiunga). Poi, ogni anno o ogni due anni si presentano sempre nuovi avversari temibili, ma chi c'è sempre li davanti a sbaragliarli tutti uno dopo l'altro? :rolleyes:
vedremo, è da poco tempo che vale ha avversari degni di questo nome (per favore non citiamo quel perdente di max biaggi e quella sola di gibernau). ma si tratta di piloti molto giovani che solo da poco sono quasi maturati completamente. Vedremo, speriamo che resti in moto gp abbastanza a lungo da battersela con piloti che hanno acquisito un bel bagaglio di esperienza, vale quella fase l'ha superata do moolto tempo
mmm, guida la moto con l'erogazione più brutale e più instabile in curva facendo pieghe pazzesche e derapando come un matto
comunque si, vorrei tanto vederlo sulla yamaha che fa le curve senza muoversi di un millimetro e vale sulla ducati con la quale i compagni di stoner si beccano da uno a due secondi a giro.
infatti si vede quanto era bravo sulla honda.... la gente non lo conosceva neanche se non per le sue cadute... la ducati va con stoner e stoner va con la ducati..
poi è ovvio che a quelli a cui sta antipatico rossi lo vedono come una nullità (8 mondiali li ha vinti di rapina) e qualunque cosa faccia il loro pensiero non cambierà..
Ale55andr0
18-10-2009, 14:58
infatti si vede quanto era bravo sulla honda.... la gente non lo conosceva neanche se non per le sue cadute... la ducati va con stoner e stoner va con la ducati...
Era il suo primo anno in moto gp e parte quello qull'Honda, che non era certo un fulmine, e c'ha fatto la pole, al suo primo anno (ripeto)
poi è ovvio che a quelli a cui sta antipatico rossi lo vedono come una nullità (8 mondiali li ha vinti di rapina) e qualunque cosa faccia il loro pensiero non cambierà..
Così come non cambia il pensierio di chi gli lecca il :ciapet: regolarmente (parlo di una determinata categoria di persone, non dei supporter di Vale in generale)
djdiegom
18-10-2009, 15:01
Premesso che non sò come sarebbe andara a finire perchè Stoner era davvero in forma oggi...per me Rossi dopo la "rimontina" ci avrebbe pure provato a passare il canguro pur rischiando, gasato com'era dalla rimonta.
Poi Casey ha tirato un attimo il fiato ed è lì che Rossi ha realizzato che gli conveniva stare dietro, anche se il passo per stare CON (notare che non specifico DAVANTI) Stoner ce lo aveva.
Ale55andr0
18-10-2009, 15:04
Premesso che non sò come sarebbe andara a finire perchè Stoner era davvero in forma oggi...
è andata a finire com'è andata
Era il suo primo anno in moto gp e parte quello con qull'onda, che non era certo un fulmine, c'ha fatto la pole, al suo primo anno (ripeto)
ecco appunto... ha fatto una pole e ne parli come se avesse vinto il mondiale.. adesso non ricordo se nell'anno di esordio rossi fece pole ma vinse 2 gare che è sicuramente più importante... invece per rossi si da tutto per scontato, forse perchè in fondo anche chi non vuole ammetterlo sa che è un fenomeno come non ce ne sono mai stati...
E daje tifosi, non scannatevi :asd: Oggi Stoner andava forte e Rossi aveva il passo per stargli dietro, infatti il distacco oscillava sempre, a volte anche sotto il decimo, a volte anche oltre i 6/7 decimi. Essendo tifoso di valentino, oggi non posso che applaudire Stoner che è tornato con una grinta incredibile, e bravo l'australiano!!! Adesso alla prossima voglio la bagarre assolutamente, basta con le gare noiosette in testa (anche se dietro se le sono date di santa ragione :asd:)
bronzodiriace
18-10-2009, 15:12
Alzino la mano tutti quelli che pensavano si stendesse all'ultimo giro!! Guardate al secondo 30 :p
mamma mia che spazzolata di traverso.
Comunque grande rossi, mondiale in tasca.
Ottima gara di Stoner, speriamo che l'anno prossimo corra tutte le gare e non si metta a contare i pannoloni che sporca.
E daje tifosi, non scannatevi :asd: Oggi Stoner andava forte e Rossi aveva il passo per stargli dietro, infatti il distacco oscillava sempre, a volte anche sotto il decimo, a volte anche oltre i 6/7 decimi. Essendo tifoso di valentino, oggi non posso che applaudire Stoner che è tornato con una grinta incredibile, e bravo l'australiano!!! Adesso alla prossima voglio la bagarre assolutamente, basta con le gare noiosette in testa (anche se dietro se le sono date di santa ragione :asd:)
il problema che noi tifosi di rossi non abbiamo problemi ad ammettere che stoner è un fulmine.. invece per i non-simpatizzanti di rossi non è così....
io invece vorrei proprio vedere stoner su un'altra moto qualunque.. chissà se riesce a fare la prima curva senza cadere :asd:
Se non si ammazza con la ducati può fare bene con qualsiasi altra moto, basta vedere i distacchi terrificanti che gli altri piloti ducati si beccano ogni domenica.
Più che altro vorrei vedere Lorenzo e Pedrosa su una Ducati quanto stanno in sella :asd:
il problema che noi tifosi di rossi non abbiamo problemi ad ammettere che stoner è un fulmine.. invece per i non-simpatizzanti di rossi non è così....
Infatti ho notato questa cosa molto spesso e con parecchie persone. Sinceramente non vedo il problema se Stoner vada più forte di Rossi in alcune gare, è normale. Si vince e si perde. Poi è ovvio che da tifoso a volte mi incacchio un pò se Rossi fa delle stronzate, perde o qualcos'altro, ma questo non implica il fatto che a priori non possano esistere piloti migliori di lui e/o che lo possano battere, anzi, quando vedo un pilota che se la batte con lui, meglio, c'è bagarre e ci si diverte :D
ps: Rossi sulla Ducati lo vorrei vedere però :asd:
michelgaetano
18-10-2009, 15:41
Il problema è solo di quei tifosi di Rossi che non hanno obiettività, e lo dico da supporter del Dottore. Allo stesso modo, nella scorsa gara Rossi poteva sembrare il primo brocco, perchè ha preso 23 secondi da Lorenzo (e sappiamo bene che non è il primo fesso). Nel 2007 si vedeva lontano un miglio che la Ducati fosse un belva, ma qui c'è anche e soprattutto il manico dell'austrialiano. Che poi oddio, non mi pare sia così ancato in questi 3 anni - basta guardare come correva nonostante i vari problemi, di qualunque natura fossero.
Come ha detto NandoPC, si vince e si perde.
Personalmente, Stoner è il pilota che più apprezzo in MotoGP dopo Rossi.
ilguercio
18-10-2009, 15:43
Che bella la livrea Ducati oggi:)
Alla faccia di chi voleva Stoner per spacciato:cool:
Girare in gara a 1:30 e rotti è da panico.
Ale55andr0
18-10-2009, 15:59
Dai, senza senza esagerare è divertente punzecchiarsi a vicenda :D il bello dello sport e' anche la chiacchera da bar e le constatazioni amichevoli :ncomment: :blah: :boxe: :ahahah:
Schummacherr
18-10-2009, 16:00
Che vinca uno o l'altro questo diventa sempre un thread patetico..ad ogni gara :(
ma godetevi lo spettacolo..
Ale55andr0
18-10-2009, 16:01
Come no, a letteralmente ragalato il titolo a Rossi....:read:
Di certo gli ha regalato un bel pò di punti con la caduta quando gli era davanti e con quella nella quale aveva un passo più rapido ma per superarlo ha esagerato finendo largo :read:
:Prrr:
Ale55andr0
18-10-2009, 16:06
Appunto, i tifosi di Rossi, non i fanatici che si prostrano ad ogni cassata ke fa, comunque tieni presente che i fanatici li trovi in ogni fazione: ducatisti, lorenzisti rossisti yamahisti stoneristi ecc. :O
l'unico pilota verso il quale nutro realmente profonda antipatia e che non rispetto neanche lontanamente si chiama gino culon scorretton raccomandon hamilton :O che con la motogp non ha nulla a che spartire, ed è da premettere che prima mi era simpatico perchè era apparentemente umile e modesto, poi si è visto di che pasta è fatto...ma sono OT e la pianto qui :banned:
Ale55andr0
18-10-2009, 16:09
Che vinca uno o l'altro questo diventa sempre un thread patetico..ad ogni gara :(
ma godetevi lo spettacolo..
come dicevo il divertimento sta anche nella discussione e nei punzecchiamenti e gli sfottò :D
Come no, a letteralmente ragalato il titolo a Rossi....:read:
eri ironico, vero?
cmq la gara a parte una guida al limite non ha mostrato molto altro...e a un ritrovato stoner c'è da considerare che avere due galli nel pollaio di dimostra sempre più una mossa insensata, una volta cade rossi una volta lorenzo e cosi via, con costi assurdi non ripagati minimamente da quello che può garantire un buon secondo...(stile edwards) anche perchè lorenzo in tutto ciò ci fa tutt'altro che bella figura...e voleva pure l'aumento :asd:
ilguercio
18-10-2009, 16:46
Quello di cadute lo ha avuto !!!!!!!.:Perfido: :Perfido: :asd: :asd:
Scherzi a parte lo vedo ancora immaturo, sembra incartarsi quando è in difficoltà finendo per non saper gestire, disperdendo inutilmente un patrimonio di punti preziosi alla sua portata, una gara in situazione d'inferiorità.
Bene Stoner, ha tenuto un ritmo indiavolato per impedire a Rossi di avvicinarlo e dover sottostare ad un corpo a corpo nel quale sa di essere meno favorito rispetto il suo avversario. Andrebbe anche puntualizzato che Rossi non poteva permettersi di rischiare oltre il lecito perchè a lui stava bene, con Lorenzo out, anche il secondo posto.
Il vero volto di questa corsa l'avremmo visto se i due fossero stati in lotta serrata per il mondiale, condizione nella quale entrambi avrebbero rdovuto rischiare il tutto per tutto. In quel caso è ragionevole ipotizzare che un pilota che riesce a girare in 1:30:89 forse qualcosaltro nel taschino lo aveva e non ha ritenuto opportuno non farvi ricorso perchè, questo costituisce la differenza tra un gran pilota ed un vero campione, il rischio sarebbe stato eccessivo.
:O Quoto.
cmq la gara a parte una guida al limite non ha mostrato molto altro...e a un ritrovato stoner c'è da considerare che avere due galli nel pollaio di dimostra sempre più una mossa insensata, una volta cade rossi una volta lorenzo e cosi via, con costi assurdi non ripagati minimamente da quello che può garantire un buon secondo...(stile edwards) anche perchè lorenzo in tutto ciò ci fa tutt'altro che bella figura...e voleva pure l'aumento :asd:
però sono primi e secondo...
guarda che aveva la moto perfettamente sotto controllo.
sono tutti bravissimi,ma stoner mi piace davvero molto sulla moto,come si muove lui,in TOTALE sintonia col mezzo,non lo fa nessuno.
sembra che danzi..:D
guarda che aveva la moto perfettamente sotto controllo.
sono tutti bravissimi,ma stoner mi piace davvero molto sulla moto,come si muove lui,in TOTALE sintonia col mezzo,non lo fa nessuno.
sembra che danzi..:D
più che altro sembra che doma un cavallo imbizzarito... la yamaha danza, la ducati scalcia...
Pucceddu
18-10-2009, 17:35
Premesso che non sò come sarebbe andara a finire perchè Stoner era davvero in forma oggi...per me Rossi dopo la "rimontina" ci avrebbe pure provato a passare il canguro pur rischiando, gasato com'era dalla rimonta.
Poi Casey ha tirato un attimo il fiato ed è lì che Rossi ha realizzato che gli conveniva stare dietro, anche se il passo per stare CON (notare che non specifico DAVANTI) Stoner ce lo aveva.
è andata a finire com'è andata
E poi quand'è che s'è avvicinato tanto da sorpassarlo?:asd:
Rimontina de che?Nella solita curva che gli faceva guadagnare 5 mt e perderne 10?:asd:
Onestà intelletuale portami via...
Mah :asd:
Rimontina de che?Nella solita curva che gli faceva guadagnare 5 mt e perderne 10?:asd:
si, infatti avrebbe finito la gara con 30 secondi di distacco -.-'' se come come dici tu perdeva 10 mt a curva... proprio con le fette di salame sugli occhi....
Onestà intelletuale portami via...
meno male che ci sei tu che sai tutto, anche le cose che non esistono :asd:
però sono primi e secondo...
beh con un buon secondo sarebbero stati cmq primo e secondo (senza però aver sfasciato un bel pò di moto e pagato diversi milioni di euro uno dei due), la yamaha quest'anno per la buona prima metà di campionato era un bel pò di spanne sopra le altre moto (come facilità di guida e prestazione assoluta, più la prima che la seconda magari)..imho
Ma la "forma" di stoner non potrebbe essere dovuta al fatto che ora è rilassato tanto il mondiale per lui è bello che andato ?
C,àòa,àòz,òàa
beh con un buon secondo sarebbero stati cmq primo e secondo (senza però aver sfasciato un bel pò di moto e pagato diversi milioni di euro uno dei due), la yamaha quest'anno per la buona prima metà di campionato era un bel pò di spanne sopra le altre moto (come facilità di guida e prestazione assoluta, più la prima che la seconda magari)..imho
si, ma chi potrebbe essere il secondo pilota? forse spies ma non ci metterei la mano sul fuoco.. se fa come toseland poi...
Ma la "forma" di stoner non potrebbe essere dovuta al fatto che ora è rilassato tanto il mondiale per lui è bello che andato ?
C,àòa,àòz,òàa
probabilmente... ma una vacanza ci voleva cmq...
Rossi è un lento perchè è arrivato secondo con Lorenzo steso ? :doh:
A parte il fatto che Stoner ha cercato di farsi superare un paio di volte perchè non riusciva ad andarsene da solo, mi spiegate dov'è il problema a mollare a 2 giri dalla fine per assicurarsi al 99% l'ennesimo titolo ?
Per me è stata proprio una scelta intelligente, magari se fosse stata l'ultima gara in cui si giocava il mondiale Rossi avrebbe preso qualche rischio ma oggi non gli serviva proprio.
Stoner ha fatto una super gara, idem per Vale.
Pucceddu
18-10-2009, 19:24
Rossi è un lento perchè è arrivato secondo con Lorenzo steso ? :doh:
A parte il fatto che Stoner ha cercato di farsi superare un paio di volte perchè non riusciva ad andarsene da solo, mi spiegate dov'è il problema a mollare a 2 giri dalla fine per assicurarsi al 99% l'ennesimo titolo ?
Per me è stata proprio una scelta intelligente, magari se fosse stata l'ultima gara in cui si giocava il mondiale Rossi avrebbe preso qualche rischio ma oggi non gli serviva proprio.
Stoner ha fatto una super gara, idem per Vale.
Indubbiamente, ma dire che era lì lì per superarlo, come affermavano i cantastorie di italia 1, beh, ce ne passa.
djdiegom
18-10-2009, 19:28
Mah a me è sembrato diverse volte...una delle quali di sicuro quella dove è arrivato lungo e per fortuna Stoner ha allargato...ma RIPETO: non intendo dire che avrebbe potuto passarlo quando voleva.
stoner ha controllato la gara, è stato molto bravo e ha preso i suoi rischi. valentino ha provato e si è preso anche lui i suoi rischi, ma l'unica cosa che non doveva fare oggi era cadere, soprattutto con lorenzo fuori, perciò non ha regalato la vittoria a stoner ma non ci ha messo nemmeno la cattiveria e la determinazione che tirò fuori a laguna seca l'anno scorso (o quando era). ha tirato, ma si è fermato pure un attimo prima. è stata comunque una bella gara.
l'ho detto e lo confermo.
avere un pilota dietro a 1.5 secondi sapendo che lo tieni la' senza problemi non e' bagarre.
stoner ha tranquillamente controllato valentino. onore al merito, ma non c'e' stato duello
Ma se è stato sempre sotto il secondo...
Che spettacolo vederlo con la moto di traverso e subito dopo scalare le marce.
Va bene l'elettronica e tutto il resto, ma vedere la naturalezza con la quale fa questa manovra è uno spettaccolo.
più che altro sembra che doma un cavallo imbizzarito... la yamaha danza, la ducati scalcia...
...e secondo te chi è stato a trasformare quel cesso che era la Yamaha nel 2004 nel cigno che danza??? Jesus Christ Superstar???
Appunto, i tifosi di Rossi, non i fanatici che si prostrano ad ogni cassata ke fa, comunque tieni presente che i fanatici li trovi in ogni fazione: ducatisti, lorenzisti rossisti yamahisti stoneristi ecc. :O
l'unico pilota verso il quale nutro realmente profonda antipatia e che non rispetto neanche lontanamente si chiama gino culon scorretton raccomandon hamilton :O che con la motogp non ha nulla a che spartire, ed è da premettere che prima mi era simpatico perchè era apparentemente umile e modesto, poi si è visto di che pasta è fatto...ma sono OT e la pianto qui :banned:
...e io ad hamiltroll ci aggiungo anche Biaggi! perche',antipatie a parte,arrivare ad accampare milioni scuse come fece max nei primi anni 2000 è inconcepibile e antisportivo....
Pεrveяsivo
18-10-2009, 21:43
Lorenzo non poteva battere vale al primo anno di gp e quest'anno ha buttato molti punti a causa della sua irruenza, lascialo maturare, già l'anno prossimo eviterà certe fesserie e ci sarà anche Stoner a concorrere per il titolo
Il prossimo sarà rispettivamente il quarto e il terzo anno in GP per Stoner e Lorenzo. Andando avanti con questa litania arriverà anche il vostro momento perchè nell'aspettare che gli altri aquistino esperienza o guariscano dei propri mali Rossi avrà messo su le stampelle....
Se non si ammazza con la ducati può fare bene con qualsiasi altra moto, basta vedere i distacchi terrificanti che gli altri piloti ducati si beccano ogni domenica.
Più che altro vorrei vedere Lorenzo e Pedrosa su una Ducati quanto stanno in sella :asd:
Stoner ci ha già corso su altre moto (e sappiamo tutti il soprannome che gli avevano affibiato). Pedrosa non lo vedrei nemmeno io sulla ducati, troppo piccolo e con una guida pulita per fare bene...Lorenzo invece lo vedo molto "cavallo pazzo", pilota vecchia maniera...non ho la palla di cristallo ma sono convinto che sulla rossa farebbe la sua figura. Rossi ha già corso con le due tempi (moto che come comportamento ricordano da vicino l'odierna Ducati) e, sinceramente lo vorrei molto volentieri sulla moto italiana (binomio da infarto)...Ma sono anche stanco, da tifoso naturalmente, che sia sempre lui a dover cambiare per dimostrare chissà cosa...Che comincino anche gli altri a fare altrettanto e a ottenere gli stessi risultati, poi ne riparleremo....
Pεrveяsivo
18-10-2009, 21:51
Quello di cadute lo ha avuto !!!!!!!.:Perfido: :Perfido: :asd: :asd:
Scherzi a parte lo vedo ancora immaturo, sembra incartarsi quando è in difficoltà finendo per non saper gestire, disperdendo inutilmente un patrimonio di punti preziosi alla sua portata, una gara in situazione d'inferiorità.
Bene Stoner, ha tenuto un ritmo indiavolato per impedire a Rossi di avvicinarlo e dover sottostare ad un corpo a corpo nel quale sa di essere meno favorito rispetto il suo avversario. Andrebbe anche puntualizzato che Rossi non poteva permettersi di rischiare oltre il lecito perchè a lui stava bene, con Lorenzo out, anche il secondo posto.
Il vero volto di questa corsa l'avremmo visto se i due fossero stati in lotta serrata per il mondiale, condizione nella quale entrambi avrebbero rdovuto rischiare il tutto per tutto. In quel caso è ragionevole ipotizzare che un pilota che riesce a girare in 1:30:089 forse qualcosaltro nel taschino lo aveva e non ha ritenuto opportuno farvi ricorso perchè, questo costituisce la differenza tra un gran pilota ed un vero campione, il rischio sarebbe stato eccessivo.
P.S. Accidentaccio, mi è rimasto lo zero nella tastiera.
Condivido in toto. La riprova si è avuta quando hanno rallentato il ritmo di parecchio e il pesarese non è passato...Li si è visto che Rossi avrebbe puntato tutto negli ultimi giri (magari sperando in un decadimento delle prestazioni dell'Australiano). Così non è stato e visto che i rischi sarebbero stati troppi (e senza una garanzia di vittoria) ha giustamente optato per i 20 punti in ottica mondiale.
Che spettacolo vederlo con la moto di traverso e subito dopo scalare le marce.
Va bene l'elettronica e tutto il resto, ma vedere la naturalezza con la quale fa questa manovra è uno spettaccolo.
Durante le prove del sabato mattina lo faceva sia lì che sul discesone prima dell'ultimo tornantino, praticamente ogni giro :eek:
Magari tornassero tutti a guidare in quel modo tipo motogp 1000
grande bastoner... il prossimo anno molti avranno da rosicare mi sa!!!!!!
...e secondo te chi è stato a trasformare quel cesso che era la Yamaha nel 2004 nel cigno che danza??? Jesus Christ Superstar???
ma ce la fai? io sono il primo a tifare rossi.... e cmq si parlava di tutt'altro...
grande bastoner... il prossimo anno molti avranno da rosicare mi sa!!!!!!
l'importante è che per ora (e da due annetti a questa parte) a rosicare siano altri :asd:
Sono spariti i vari Pernat, Melandri e Pasini che spalavano merda su Stoner in diretta? :rolleyes:
Melandri aveva le sue buone ragioni, principalmente contro Ducati.
Vi ricordate la punzecchiata con Suppo ? :D
Sono spariti i vari Pernat, Melandri e Pasini che spalavano merda su Stoner in diretta? :rolleyes:
Lasciami stare il Melandri che l'anno prossimo ritornerà fra i grandi, me lo sento, lui e il mitico Simoncelli, che ha mostrato il suo talento anche in superbike arrivando 3° ad Imola con l'aprilia :asd: mitico!!!!!
Grave Digger
19-10-2009, 10:28
no caro,non funziona così,dare per spacciato è ben diverso da dire "vai a lavorare e ad onorare il tuo contratto,anzichè stare a casa senza un'apparente motivazione".
il caso spencer in passato ha fatto riflettere molti,probabilmente nemmeno alla ducachi sapevano come sarebbe andata a finire e lo difendevano nell'incertezza.Con uno sponsor come Malboro(tanti soldini rotolini allhammallahallà),che si sentiva parecchio preso per i fondelli.Un po' come la politica della sinistra,esempio di coordinazione,unione e coesione.
sicuramente una situazione del genere si configura come un investimento sull'immagine,certamente.sono dei grandi,mica dei buffoni.eh.
Stoner ci ha già corso su altre moto (e sappiamo tutti il soprannome che gli avevano affibiato).
Si ma c'ha corso al primo anno di MotoGP quando aveva manco 20 anni, ora le cose sono un pò cambiate direi.
Pure Lorenzo l'anno scorso stava più per terra che sulla moto ma quest'anno la situazione è assai diversa...per carità ieri è caduto ma nella stagione l'ha fatto molto meno rispetto al passato.
L'anno prossimo spero che spacchi parecchio anche Simoncelli, è molto bravo e anche simpatico.
Melandri boh, non mi sta piacendo proprio...sempre l'eterna promessa e alla fine non combina niente, inoltre è stato assai poco corretto il suo atteggiamento verso stoner e la ducati: se non sei capace a guidare e il tuo compagno di squadra ti da 40 secondi a gara incavolati con te stesso, non con lui che non c'entra niente.
Hyperion
19-10-2009, 10:46
Pure Lorenzo l'anno scorso stava più per terra che sulla moto ma quest'anno la situazione è assai diversa...per carità ieri è caduto ma nella stagione l'ha fatto molto meno rispetto al passato.
Lo scorso anno Lorenzo aveva le michelin, e per come la vedo io molte delle sue cadute sono imputabili ad un maggiore sforzo nella ricerca del limite per stare dietro agli altri gommati bridgestone (es: laguna seca).
Ok che adesso ha 1 anno in più, ma da esimo staccatissimo da vale ora a parità di gomme gli è stato molto spesso alla pari, o comunque se la è giocata.
Tutto questo per ribadire la primaria importanza delle bridgestone nel campionato vinto da stoner l'anno precedente; e non per sminuire quanto stoner fece in quell'anno (per me che è un fenomeno lo ha fatto vedere a chiare tinte soprattutto l'anno dopo, quando soltanto uno strepitoso valentino rossi -probabilmente nella migliore forma avuta in carriera- è riuscito a batterlo), quanto per chiarire quelli che furono i rapporti di forza in quell'anno molto particolare, e giustificare in toto la scelta fatta da valentino rossi l'anno dopo, scelta tanto criticata da tutti ma senza la quale non avrebbe avuto possibilità di vittoria.
Il tutto, ovviamente, secondo me.
TheDonzo
19-10-2009, 10:51
Si ma c'ha corso al primo anno di MotoGP quando aveva manco 20 anni, ora le cose sono un pò cambiate direi.
L'anno prossimo spero che spacchi parecchio anche Simoncelli, è molto bravo e anche simpatico.
Melandri boh, non mi sta piacendo proprio...sempre l'eterna promessa e alla fine non combina niente, inoltre è stato assai poco corretto il suo atteggiamento verso stoner e la ducati: se non sei capace a guidare e il tuo compagno di squadra ti da 40 secondi a gara incavolati con te stesso, non con lui che non c'entra niente.
parole sante, parole sante
Pucceddu
19-10-2009, 11:26
no caro,non funziona così,dare per spacciato è ben diverso da dire "vai a lavorare e ad onorare il tuo contratto,anzichè stare a casa senza un'apparente motivazione".
il caso spencer in passato ha fatto riflettere molti,probabilmente nemmeno alla ducachi sapevano come sarebbe andata a finire e lo difendevano nell'incertezza.Con uno sponsor come Malboro(tanti soldini rotolini allhammallahallà),che si sentiva parecchio preso per i fondelli.Un po' come la politica della sinistra,esempio di coordinazione,unione e coesione.
sicuramente una situazione del genere si configura come un investimento sull'immagine,certamente.sono dei grandi,mica dei buffoni.eh.
Se se :asd:
Il fattore Bridgestone è importante , tutti quelli che son passati dalle Michelin hanno notato il grande feeling che dà l' anteriore jappo , il problema storico di Stoner ( che è caduto spesso anche nelle categorie inferiori ) è sempre stato quello di non "sentire" la gomma davanti , poi lui è anche migliorato parecchio , ma nel 2007 aveva una superiorità imbarazzante , nel 2008 ha fatto tre cadute di fila e tutte scivolando con l' anteriore nella stessa maniera .
Quest' anno ha fatto benino ma resta quella sparizione a metà stagione quando era in lotta per il titolo , Stoner ha sempre fatto bene quando nessuno gli chiedeva niente e non aveva pressione addosso , nel 2008 e nel 2009 nel momento importante è sparito , una volta ha infilato tre cadute consecutive , l' altra ha avuto problemi ( di che natura ? boh nessuno lo sa ) , l' anno prossimo ha la sua ultima cartuccia , riuscirà a reggere la tensione ?
Lorenzo è stato per certi versi l' avversario più ostico mai visto per Rossi , veloce , velocissimo , competitivo e non ha mai mostrato quei cedimenti psicologici che invece Vale è sempre riuscito a insinuare nella mente degli avversari , non è mai stato dominato dalla personalità dell' italiano e ha ribattuto colpo su colpo , anche dopo sconfitte brucianti .
L' anno prossimo avrà un' altra occasione per attaccare , sarà un osso duro per tutti , anche se dalla sua ha ancora un po' troppa propensione a stendersi ha il tempo e la possibilità di maturare .
Rossi ha 8 ( ormai 9 ) titoli nel taschino , un' esperienza enorme , una capacità mentale straordinaria , è veloce , continuo , una bestia nel corpo a corpo .
Ma è anche il più vecchio , e si sa che con l' età i riflessi e il fisico risentono , quanto potrà ancora restare il numero 1 ?
Quest' anno è caduto 3 volte , e per lui è un record negativo , una casualità o un segno premonitore ?
Secondo me una stagione di apprendistato gli serve , poi vediamo .
Purtroppo mi dà l' impressione di essere uno che va come un missile se la moto è a posto , ma se non è come dice lui fa una fatica bestia , con Ducati però non aveva tutti i torti , lo sviluppo era fatto solo per Stoner e col capo meccanico non si trovava proprio , quando ha chiesto di cambiarlo però hanno spedito lui dallo psicologo ...
Con Hayden ( che IMHO non vale Melandri ) hanno cominciato a mettere a posto la moto anche per gli altri anche perchè la sparizione di Stoner deve aver messo parecchio pepe al culo , inoltre anche lui si è trovato malissimo con lo stesso capomeccanico e glielo hanno cambiato , i risultati si vedono .
Certo invece di perdersi nell' autocommiserazione Melandri forse faceva meglio a sbattersi un po' di più .
michelgaetano
19-10-2009, 18:35
Lasciami stare il Melandri che l'anno prossimo ritornerà fra i grandi, me lo sento, lui e il mitico Simoncelli, che ha mostrato il suo talento anche in superbike arrivando 3° ad Imola con l'aprilia :asd: mitico!!!!!
Potrà tornare dove vuole, ma intanto le vaccate che ha detto rimangono :D
Pεrveяsivo
19-10-2009, 20:27
Come già detto Stoner cadeva spesso anche in 125 (con la Ktm ha ottenuto buoni risultati, al pari di tanti altri, ma se ti vai a rivedere le cronache dell'epoca rimarrai sbalordito da quante volte era in terra. Solo che all'ora era un pilota tra i tanti e nessuno ci faceva caso più di tanto. La storia ha avuto il suo risalto quando l'australiano è approdato in motogp). Ma se è vero che con il passare del tempo aumenta l'esperienza è anche vero che possono cambiare i fattori in gioco. E con "fattori" intendo quel connubbio unico che sin'ora ha contraddistinto l'accoppiata Stoner/Ducati.
http://www.youtube.com/watch?v=F34pZnbpOu0&feature=player_embedded
Il link postato addietro nn andava...;)
Aviatore_Gilles
20-10-2009, 08:12
Melandri non potrà mai essere un grande, perchè ha un carattere del cavolo, che lo porta a scoraggiarsi subito. Quando è in palla fa gare magistrali, ma ne fa 2 all'anno. Non ha la continuità, non l'ha mai avuta e non l'avrà mai. Resta un buon pilota, questo è certo.
gianni1879
20-10-2009, 10:01
cmq davvero spettacolare, peccato siano finiti i tempi delle 1000
Hyperion
20-10-2009, 10:07
cmq davvero spettacolare, peccato siano finiti i tempi delle 1000
Più che la cilindrata, il maggiore rimpianto è l'uso smisurato dell'elettronica; io approvo solo quella applicata al motore, mentre rinnego tutta quella a valle del pignone (controllo di trazione, mappature differenti comandate dal gps, ecc).
c'aveva il TC settato in modalità davvero 'GNURANT..
:asd: :asd: :asd:
Aviatore_Gilles
20-10-2009, 11:18
c'aveva il TC settato in modalità davvero 'GNURANT..
:asd: :asd: :asd:
High
Medium
Slow
'Gnurant
'donna santa che derapone, quando l'ho visto in diretta mi son messo le mani tra i capelli :asd:
Melandri non potrà mai essere un grande, perchè ha un carattere del cavolo, che lo porta a scoraggiarsi subito. Quando è in palla fa gare magistrali, ma ne fa 2 all'anno. Non ha la continuità, non l'ha mai avuta e non l'avrà mai. Resta un buon pilota, questo è certo.
Beh questo è vero purtroppo, ma non cancelliamo le speranze di vedere un altro italiano lottare per il podio ;)
Aviatore_Gilles
20-10-2009, 13:04
Beh questo è vero purtroppo, ma non cancelliamo le speranze di vedere un altro italiano lottare per il podio ;)
Difficilmente direi con la concorrenza di Pedrosa, Lorenzo e Stoner;)
jappino147
20-10-2009, 13:10
il podio ha 3 posti e salvo imprevisti sono già prenotati per tutte le gare dai 4 che fanno un altro mestiere :read:
io cmq spero in Sic più che in Melandri
il podio ha 3 posti e salvo imprevisti sono già prenotati per tutte le gare dai 4 che fanno un altro mestiere :read:
io cmq spero in Sic più che in Melandri
si è vero, però adesso che anche sic, perciò lo dico e lo spero!!! Italian Riders' rulez :D
non mi sembrava contrito rossi!!:mbe:
anonimizzato
21-10-2009, 12:36
L'ironia si capiva, eccome. Però quella persona è venuta a mancare in modo drammatico e violento...
Io la penso così: se fosse capitato a un mio conoscente, avrei fatto dell'ironia (anche bonaria) su un episodio di quel genere? No davvero...
Ecco ci vorrebbe un po' più di tatto, tutto lì ;)
Ciao,
visto che posso tornare finalmente a parlare volevo chiarire che la mia ironia NON era sulla persona morta, ovvero il patrigno di Rossi, ma sull'utente che nel post prima aveva trattato con sufficienza la cosa mancando proprio di rispetto alla persona deceduta.
E' proprio per questo che ho fatto dell'ironia solo che mi sa che non avete capito su chi l'ho fatta. :p
Comunque tranquillo non sei stato l'unico. :)
non mi sembrava contrito rossi!!:mbe:
un minimo gli sarà dispiaciuto... ma proprio un minimo.. non era suo parente neanche alla lontana....
+Benito+
21-10-2009, 12:52
un minimo gli sarà dispiaciuto... ma proprio un minimo.. non era suo parente neanche alla lontana....
Beh sua madre però lo è....
io ho una situazione simile in casa.
Insomma come se morissi un amico,poi dipende moltissimo dal tipo di rapporto,che non mi sembra ci fosse.
Stoner continua a spingere, Lorenzo sembra ritrovato, Rossi-Pedrosa devono lavorare...
Anche se è da capire se il duo di testa abbia usato o meno gomme morbide nel finale di turno. Questi i risultati:
1. Lorenzo;
2. Stoner a 6/100;
3. Pedrosa a 6/10;
4. Rossi a 7/10;
Anche se è da capire se il duo di testa abbia usato o meno gomme morbide nel finale di turno. Questi i risultati:
dall'analisi dei tempi sembra che le abbiano usate, Lorenzo al 99%
djgusmy85
23-10-2009, 12:40
1 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 2'02.180 303.541
2 27 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati 2'02.244 307.955 0.064
3 3 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 2'02.758 309.455 0.578
4 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 2'02.864 305.862 0.684
5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 2'03.142 301.255 0.962
6 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 2'03.253 303.456 1.073
7 24 Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini Honda 2'03.294 307.254 1.114
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 2'03.426 300.250 1.246
9 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 2'03.739 301.591 1.559
10 7 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 2'03.763 299.334 1.583
11 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Ducati 2'03.785 305.084 1.605
12 15 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini Honda 2'04.042 304.396 1.862
13 33 Marco MELANDRI ITA Hayate Racing Team Kawasaki 2'04.274 301.844 2.094
14 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 2'04.664 300.668 2.484
15 52 James TOSELAND GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 2'05.218 299.003 3.038
16 41 Gabor TALMACSI HUN Scot Racing Team MotoGP Honda 2'05.289 300.250 3.109
17 44 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Ducati 2'05.336 298.013 3.156
davide66
24-10-2009, 05:33
http://img35.imageshack.us/img35/8614/malesia.jpg (http://img35.imageshack.us/i/malesia.jpg/)
un linkuccio per seguire le qualifiche di motogp? :D
gianni1879
24-10-2009, 06:58
a che ora sono le prove?
Schummacherr
24-10-2009, 07:07
a che ora sono le prove?
adesso :D
su justin tv mica trovo un link bono... :muro:
cavolo che fucilata che ha tirato rossi :asd:
C.a.;z;.a;.z;.a
jappino147
24-10-2009, 08:15
SHELL ADVANCE MALAYSIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
Pos. Num. Rider Nation Team Motorcycle Lap time Km/h Gap
1 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 2'00.518 310.077
2 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 2'01.087 310.612 0.569
3 3 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 2'01.254 314.410 0.736
4 27 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati 2'01.455 312.138 0.937
5 65 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 2'01.716 308.131 1.198
6 24 Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini Honda 2'01.918 310.434 1.400
7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Marlboro Team Ducati 2'01.980 309.101 1.462
8 14 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP Honda 2'02.098 305.775 1.580
9 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 2'02.195 308.219 1.677
10 15 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini Honda 2'02.274 307.517 1.756
11 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 2'02.362 307.604 1.844
12 36 Mika KALLIO FIN Pramac Racing Ducati 2'02.435 312.952 1.917
13 44 Aleix ESPARGARO SPA Pramac Racing Ducati 2'02.859 303.541 2.341
14 7 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 2'03.032 304.998 2.514
15 33 Marco MELANDRI ITA Hayate Racing Team Kawasaki 2'03.088 307.604 2.570
16 52 James TOSELAND GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 2'03.528 306.992 3.010
17 41 Gabor TALMACSI HUN Scot Racing Team MotoGP Honda 2'03.874 303.968 3.356
Pεrveяsivo
24-10-2009, 08:21
cavolo che fucilata che ha tirato rossi :asd:
C.a.;z;.a;.z;.a
Nettamente il più veloce, la gara non dovrebbe avere storia. Resta da vedere se avrà voglia di rischiare considerando che gli basta arrivare quarto per vincere il mondiale. Solitamente non è tipo da questi calcoli ma...stà invecchiando....:D Benissimo Capirossi, speriamo si confermi anche in gara....
Nettamente il più veloce, la gara non dovrebbe avere storia. Resta da vedere se avrà voglia di rischiare considerando che gli basta arrivare quarto per vincere il mondiale. Solitamente non è tipo da questi calcoli ma...stà invecchiando....:D Benissimo Capirossi, speriamo si confermi anche in gara....
L'unico mio dubbio è la competitività di Stoner con le dure: con quelle gomme era il più veloce, mi sembra di tre decimi abbondanti rispetti a Rossi. Ovvio che domani partiranno con le dure (anche se Vale ha dichiarato che all'anteriore userà la morbida), ma se in Yamaha (anche per Lorenzo quindi) non migliorano il setup in quella configurazione, Stoner sarà in partita.
Vedremo, comunque :)
L'unico mio dubbio è la competitività di Stoner con le dure: con quelle gomme era il più veloce, mi sembra di tre decimi abbondanti rispetti a Rossi. Ovvio che domani partiranno con le dure (anche se Vale ha dichiarato che all'anteriore userà la morbida), ma se in Yamaha (anche per Lorenzo quindi) non migliorano il setup in quella configurazione, Stoner sarà in partita.
Vedremo, comunque :)
con gomme da gara l'uomo da battere è Stoner, mentre Rossi può giocarsela anche se dipenderà da quanti rischi andrà a prendersi.
Pedrosa non è male, Lorenzo invece è più un'incognita, è stato dietro per tutto il turno e alla fine non pareva molto convinto.
grande rossi!!!! come al solito XD
cmq, per me rischia eccome... però non troppo.. ce, se vede che vanno avanti e non ce la fa, non si mette a fare i numeri per prenderlo/i...
cmq se non sbaglio c'è anche l'ultima della sbk! si decide il mondiale!!
anonimizzato
24-10-2009, 12:24
Ragazzi mi togliete una curiosità? Ma la frizione in MotoGp, 250, 125 la usano?
Mi spiego: a parte alla partenza per ovvi motivi mi pareva oggi di vedere molti piloti in 250 che sia in salita che in scalata non toccavano la frizione.
Vale come per la formula 1 dove l'elettronica si preoccupa di staccare/riattacare la frizione o cosa?
Lo chiedo perchè spesso vedo invece piloti come Rossi e altri che in staccata usano un minimo la leva, quindi non riesco a capire che tipo di cambio usino.
Tnx.
ilguercio
24-10-2009, 12:46
In salita non la usano di sicuro,in scalata la pelano leggermente.
Ragazzi mi togliete una curiosità? Ma la frizione in MotoGp, 250, 125 la usano?
Mi spiego: a parte alla partenza per ovvi motivi mi pareva oggi di vedere molti piloti in 250 che sia in salita che in scalata non toccavano la frizione.
Vale come per la formula 1 dove l'elettronica si preoccupa di staccare/riattacare la frizione o cosa?
Lo chiedo perchè spesso vedo invece piloti come Rossi e altri che in staccata usano un minimo la leva, quindi non riesco a capire che tipo di cambio usino.
Tnx.
Da quel che sapevo io, la frizione la usavano o solo per scalare o solo per salire di marcia. Ora non ricordo in quale dei due casi veniva usata, però lo avevano fatto notare tempo addietro durante delle prove ufficiali.
anonimizzato
24-10-2009, 12:59
Da quel che sapevo io, la frizione la usavano o solo per scalare o solo per salire di marcia. Ora non ricordo in quale dei due casi veniva usata, però lo avevano fatto notare tempo addietro durante delle prove ufficiali.
Io credo che di sicuro non la usino in salita di marcia.
In scalata invece vorrei capire se devono perlarla leggermente, usarla del tutto, non usarla del tutto o cosa?
Parlo a livello tenico di quello che sarebbe possibile fare con quel tipo di cambio non tanto delle preferenze del pilota X o Y.
Io credo che di sicuro non la usino in salita di marcia.
In scalata invece vorrei capire se devono perlarla leggermente, usarla del tutto, non usarla del tutto o cosa?
Parlo a livello tenico di quello che sarebbe possibile fare con quel tipo di cambio non tanto delle preferenze del pilota X o Y.
Il cambio è un cambio tradizionale come quello di ogni moto, l'unica differenza è che hanno l'asta di rinvio rovesciata.
L'utilizzo è solo in partenza e si può pelare in scalata, fine.
In salita non viene mai usato ammenochè non ci si ritrovi col motore affogato e l'innesto della marcia sia quindi difficile, dato che cambiando al regime di rotazione giusto la frizione è totalmente inutile ;)
Anche chi va in pista con moto stradali lo fa anche senza l'accorgimento del cambio elettronico che non è altro che un attuatore elettronico che tira la frizione in automatico durante il cambio marcia.
Ciao
vegetassj2
24-10-2009, 13:41
Il cambio è un cambio tradizionale come quello di ogni moto, l'unica differenza è che hanno l'asta di rinvio rovesciata.
In salita non viene mai usato ammenochè non ci si ritrovi col motore affogato e l'innesto della marcia sia quindi difficile, dato che cambiando al regime di rotazione giusto la frizione è totalmente inutile ;)
Anche chi va in pista con moto stradali lo fa anche senza l'accorgimento del cambio elettronico che non è altro che un attuatore elettronico che tira la frizione in automatico durante il cambio marcia.
Ciao
non credo che il cambio elettronico tiri la frizione ;) taglia l'accensione per lo stretto tempo necessario a infilare la marcia superiore:)
+Benito+
24-10-2009, 13:44
Ciao
mmm mi ricordo che in ducati si ruppe un qualcosa che impediva al pilota di cambiare, quindi presumo che il cambio sia meccanicamente standard, ma con comando idraulico assistito.
L'uso della frizione in salita credo sia fatto automaticamente (non che non si usi, non credo che il cambio resisterebbe una gara) mentre in scalata la sensibilità credo sia essenziale e quindi il comando non è automatico ma manuale.
basta vedere le varie riprese on-board.
in scalata si vede chiaramente che la usano.
non credo che il cambio elettronico tiri la frizione ;) taglia l'accensione per lo stretto tempo necessario a infilare la marcia superiore:)
Bisognerebbe vedere che hanno in gp, il nostro cambio elettrronico è come dici tu, in pratica permette di cambiare marcia a gas aperto perchè leva il gas durante l'innesto e lo ridà subito dopo permettendo di avere il motore sempre in tiro e di guadagnare qualche millesimo ad ogni cambiata.
Essendo ormai i comandi del gas elettrici è abbastanza semplice come cosa infatti anche in gp non levano mai il gas se ci si fa caso.
Quello che usano loro però dovrebbe essere più complesso per quel che ne so e dovrebbe comprendere anche un attuatore elettrico sul rinvio della frizione, probabilmente non tutti ancora, ma son ipotesi dato che è difficile sapere che montano....
mmm mi ricordo che in ducati si ruppe un qualcosa che impediva al pilota di cambiare, quindi presumo che il cambio sia meccanicamente standard, ma con comando idraulico assistito.
L'uso della frizione in salita credo sia fatto automaticamente (non che non si usi, non credo che il cambio resisterebbe una gara) mentre in scalata la sensibilità credo sia essenziale e quindi il comando non è automatico ma manuale.
Esattamente non è automatico in salita semplicemente non si usa, i cambi di per se sono cambi standard a livello meccanico, le finezze che ci sono sopra sono "all'esterno".
In scalata è fondamentale rilasciare la frizione in maniera corretta quindi è necessario per forza di cose che il pilota intervenga se no ogni scalata sarebbe una derapata ;)
Ciao
MotoGP Ore 8.00. Quindi, visto che si spostano le lancette un'ora indietro, farà sempre alle 8.00 italiane già spostate dietro di un'ora? Non vorrei svegliarmi un'ora dopo :sofico: :D
MotoGP Ore 8.00. Quindi, visto che si spostano le lancette un'ora indietro, farà sempre alle 8.00 italiane già spostate dietro di un'ora? Non vorrei svegliarmi un'ora dopo :sofico: :D
yes, alle 8 con orario aggiornato
atz sono un ora in anticipo!!!:muro:
Intanto nel warm up, Stoner ha rifilato 2/10 a Pedrosa (secondo) e più di 3/10 a Rossi (terzo)...
Schummacherr
25-10-2009, 06:44
E intanto diluvia :/
gara posticipata..
Vuoi vedere che Lorenzo è contento? :asd:
Sta pioggia ....
Qualcuno ha visto la 250?
Sta pioggia ....
Qualcuno ha visto la 250?
io la fine ultimi 7 giri
Mi sono pure svegliato presto apposta e mi rimandano la gara ? maledetti :asd:
verolenny
25-10-2009, 07:08
Mi sono pure svegliato presto apposta .............. :asd:
anche io:muro:
Il Pirata
25-10-2009, 07:08
ma a che ora dovrebbe cominciare ? li ho 15 minuti per farmi la barba :D ?
Schummacherr
25-10-2009, 07:09
8.40 han dato la partenza se non peggiora..
+Benito+
25-10-2009, 07:10
non riuscivo a dormire, mi son visto quasi tutta la 125 e quasi tutta la 250, che è stata una gara da paura, hanno fatto 4 giri aoyama e simoncelli a passarsi tutte le curve
anche io:muro:
idem:grrr: :grrr:
Alle 8:40 aprono la pit lane, c'è tempo per doccia e colazione
Il Pirata
25-10-2009, 07:12
allora a dopo!
Che bravi nel box di Lorenzo. :sofico:
Schummacherr
25-10-2009, 07:31
che sfigato :doh:
+Benito+
25-10-2009, 07:34
che sfiga lorenzo!
Pεrveяsivo
25-10-2009, 07:35
Prevedo un bordello di GP....
+Benito+
25-10-2009, 07:36
ma scusa romagnoli ha appena detto che è un errore di lorenzo, ma poi ha detto che erano d'accordo per fare due warm up laps, ma che non partiva una moto, ma scusa non gli hanno detto che non faceva più in tempo a fare i due giri?
Mah...
+Benito+
25-10-2009, 07:37
rossi che partenza di merda
+Benito+
25-10-2009, 07:38
ooo sveglia srtoner primo
Il Pirata
25-10-2009, 07:49
mi sono perso i primi giri, ero in doccia :D
stoner da paura :eek: :eek: :eek:
Pεrveяsivo
25-10-2009, 07:59
Rossi sta staccando Lorenzo...Secondo me vuole arrivare almeno sul podio per festeggiare come si deve il mondiale....Speriamo che questa voglia non gli costi caro....
mi sono perso i primi giri, ero in doccia :D
stoner da paura :eek: :eek: :eek:
Hanno anticipato la partenza, sorry
Il Pirata
25-10-2009, 08:13
Hanno anticipato la partenza, sorry
tranquillo, l'importante è la fine :sofico:
Il Pirata
25-10-2009, 08:31
Rossi c'è!!!!!
9 mondiali, e tutti zitti!
Bravo vale !
Clmamlamlalm
Daje Valentino che il nono mondiale se l'è messo in saccoccia, grandissimo.
Bellissima pure la maglietta Gallina vecchia fa buon borodo....brodo un caxx :asd:
Bene Stoner che si è definitivamente ripreso e oggi ha fatto un garone.
Dovizioso :doh:
proevolution
25-10-2009, 08:49
lorenzo è partito dai box??:doh:
dovizioao è caduto?? in quale posizione stava?
http://www.derapate.it/img/motogp_penna_valentino_rossi.jpg
lorenzo è partito dai box??:doh:
dovizioao è caduto?? in quale posizione stava?
3°.
purtroppo non è proprio l'anno del Dovi.
onore al piu' grande :cool:
:winner: :winner: :winner: :winner: E sono 9!! :ave:
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Uno ogni campionato vinto...
Grande Dottore...sei unico!!
pensavo che per uno "bollito" e "sopravvalutato" da un paio d'annetti, due mondiali di fila non sono una brutta cosa... :asd:
Simonex84
25-10-2009, 09:04
Semplicemente INSUPERABILE, il miglior pilota di tutti i tempi!!!
Ne è valsa la pena dormire solo 4 ore per vedere la nona sinfonia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.