View Full Version : [Thread Ufficiale] Mac Mini 2° gen.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
Molto bello, ho visto che c'è anche il 2,5", peccato che ho il NAS.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100514205321_3554499966_6d8b13ee49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100514205321_3554499966_6d8b13ee49.jpg)
è che in USA si trovano facilmente, mentre in Italia si trovano ma più a fatica
doktor55
14-05-2010, 23:30
è che in USA si trovano facilmente, mentre in Italia si trovano ma più a fatica
bello, ma è veramente silenzioso?
piccolino
15-05-2010, 06:57
ciao a tutti sono io l'autore del thread;) dato che sn ormai in procinto di prendere il mini da usare sia come muletto che cm desktop e giochicchiare a warcraft e o al max qualche cazzatina simile, come va a prestazioni? sia con i giochi che in generale. per i giochi (a parte warcraft che so già andare bene) voglio sapere su windows come va il mini:) grazie anticipate. alla fine me lo dovete :O io vi ho creato il thread :O
theJanitor
15-05-2010, 07:29
per Wow non so che dirti, per il resto ho la versione base e sono un uomo felice pur provenendo da un desktop che era a livello hardware superiore.
uso internet, office, multimedia, fotoritocco e videoediting amatoriale senza alcun problema.
un giorno monterò un bell'SSD e 4GB di ram e diventerà la mia macchina da sogno
piccolino
15-05-2010, 07:37
per Wow non so che dirti, per il resto ho la versione base e sono un uomo felice pur provenendo da un desktop che era a livello hardware superiore.
uso internet, office, multimedia, fotoritocco e videoediting amatoriale senza alcun problema.
un giorno monterò un bell'SSD e 4GB di ram e diventerà la mia macchina da sogno
a dirla tutta :asd: io potrei anche montare gli ssd dato che ne ho 2, solo che la vedo dura fare un raid col mini:D
magari me ne tengo uno da 40 gb e l'altro lo vendo...cmq io non intendo wow... noobs:O ma warcraft l'originale!! lo strategico :D wow è na porcheria hanno solo rovinato un gioco:O ma nn hai provato qualche sparatutto? io prenderei la versione da 799 o quello che è perkè conviene sia per ram che per tutto il resto a dir la verità, tnt ho già mouse logitech g5 super pro :O e tastiera logitech seria senza fili.
cmq tornando all'ssd, se lo monto, l'altro hdd dove lo monto poi? perkè il lettore vorrei tenermelo per eventuali cd da masterizzare...perkè alla fine per installare snow leopard ho la penna usb :)
theJanitor
15-05-2010, 08:17
allora con warcraft puoi stare più che tranquillo.....
è talmente vecchio che una 9400m basta ed avanza, io il 3 lo giocavo ai tempi della voodoo3 :D
volendo montare due HD ti tocca rinunciare al superdrive per forza.
la mia scelta futura sarà SSD da 80/120 per il sistema e lo storage su esterno via FW800
ps: il raid lo fai eccome, software ma perfettamente funzionante :D
edit2: non so come sia messo a monitor, ma se non ne hai uno decente piuttosto che il mini top punta un'iMac
piccolino
15-05-2010, 08:28
allora con warcraft puoi stare più che tranquillo.....
è talmente vecchio che una 9400m basta ed avanza, io il 3 lo giocavo ai tempi della voodoo3 :D
volendo montare due HD ti tocca rinunciare al superdrive per forza.
la mia scelta futura sarà SSD da 80/120 per il sistema e lo storage su esterno via FW800
ps: il raid lo fai eccome, software ma perfettamente funzionante :D
edit2: non so come sia messo a monitor, ma se non ne hai uno decente piuttosto che il mini top punta un'iMac
ho un 22 1920x1080 che non si tocca :O cmq infatti non chiedo le prestazioni per warcraft... ma gli altri giochi! gli ssd d quella taglia intel (e nn prendo altri io) costano un patrimonio..ma anche i non intel!
theJanitor
15-05-2010, 08:36
lo so :cry: :cry:
io pensavo ad un supertalent GX visto che comunque SL non supporta il trim ed anche il controller non è tutto sto granchè ma per quello da 128GB ci vogliono circa 300euro.... so che prima o poi farò la pazzia.... ma non adesso :D
per i giochi non ti posso aiutare.
ciao a tutti sono io l'autore del thread;) dato che sn ormai in procinto di prendere il mini da usare sia come muletto che cm desktop e giochicchiare a warcraft e o al max qualche cazzatina simile, come va a prestazioni? sia con i giochi che in generale. per i giochi (a parte warcraft) voglio sapere su windows come va il mini:) grazie anticipate. alla fine me lo dovete :O io vi ho creato il thread :O
warcraft mi gira tranquillamente.
piccolino
15-05-2010, 09:21
warcraft mi gira tranquillamente.
........ lo fate apposta? XD lo so che warcraft ci va XD a me interessano gli altri giochi... bo ditemi qualcosa che avete provato e dal lato windows
theJanitor
15-05-2010, 09:25
........ lo fate apposta? XD lo so che warcraft ci va XD a me interessano gli altri giochi... bo ditemi qualcosa che avete provato e dal lato windows
vabbè ma :
e giochicchiare a warcraft e o al max qualche cazzatina simile
lo hai scritto tu :asd: uno che legge il primo post è normale che ti risponda su quello :asd:
piccolino
15-05-2010, 10:00
vabbè ma :
lo hai scritto tu :asd: uno che legge il primo post è normale che ti risponda su quello :asd:
mo lo cancello:sofico:
Ventresca
15-05-2010, 15:48
a quanto pare il macbook avrà anche lui la 320M, ora manca solo il mac mini....
domanda assurda: ma la gpu e la cpu sono saldate sulla scheda madre? non c'è nessuna possibilità di cambiarle?
mi spiace non so aiutarti io.ho installato wow piu per curiosita,che per giocarci.cho la nausea di wow.
a quanto pare il macbook avrà anche lui la 320M, ora manca solo il mac mini....
domanda assurda: ma la gpu e la cpu sono saldate sulla scheda madre? non c'è nessuna possibilità di cambiarle?
questione di mesi ed avremo la 320M anche sui Mini.
No, non è sostituibile: la 9400M dei nostri Mini è di fatto il chipset.
piccolino
18-05-2010, 17:18
aria di rinnovamento in vista!!! al mediaworld hanno abbasssato i prezzi da 799 a 749 e lo stesso l'altro meno 50euri:eek:
aria di rinnovamento in vista!!! al mediaworld hanno abbasssato i prezzi da 799 a 749 e lo stesso l'altro meno 50euri:eek:
dubito che MW abbia anteprime sul lancio di nuovi prodotti ...
Detto questo, è possibile che al Mini mettano la 320M come al MB
Ventresca
19-05-2010, 19:08
ma da quando il mini costa 799?
ma da quando il mini costa 799?
il modello top forse ...
provato the sims 3,ma non è che sia proprio sto fulmine di guerra.:cool:
Ieri ho fatto dei cambiamenti alla mia postazione e quando ho ricollegato tutto e acceso il mini mi sembrava che qualcosa non quadrasse........infatti manca il classico suono d'avvio :eek:
Non che mi dispiaccia la notte però ho letto che quel suono significa che tutto funziona senza problemi, è vero o devo iniziare a preoccuparmi?
ps. il mini funziona senza problemi.
Ventresca
01-06-2010, 20:30
Ieri ho fatto dei cambiamenti alla mia postazione e quando ho ricollegato tutto e acceso il mini mi sembrava che qualcosa non quadrasse........infatti manca il classico suono d'avvio :eek:
Non che mi dispiaccia la notte però ho letto che quel suono significa che tutto funziona senza problemi, è vero o devo iniziare a preoccuparmi?
quando comprai il mio mini anche io ero senza suono d'avvio. Dovetti chiamare l'assistenza Apple per farmi spiegare come farlo tornare..
theJanitor
01-06-2010, 23:27
il suono d'avvio è disattivabile, non sentirlo non implica che sia rotto, potrebbe essere disattivato
è successo anche a me, avevo il volume basso in OSX, spero non sia stato un caso.
se prima di spegnerlo hai portato il volume a zero, se non ricordo male al riavvio successivo non si sente il gong.
PS: ma perchè non lo mettete semplicemente in stop ?
se prima di spegnerlo hai portato il volume a zero, se non ricordo male al riavvio successivo non si sente il gong.
è proprio quello che feci io, poi al riavvio niente dong:p
manuele.f
02-06-2010, 10:26
ciao a tutti...stavo pensando di rivendere il mio mac mini semplicemente perchè lo uso pochissimo...la mia domanda è questa...ho un apple care di 3 anni e il mac ha 1 anno.all'eventuale compratore nel momento in cui io voglia trasferirgli l'apple care devo dargli anche la mail di conferma dell'attivazione giusto?basta questo o serve altro?
grazie
ciao a tutti...stavo pensando di rivendere il mio mac mini semplicemente perchè lo uso pochissimo...la mia domanda è questa...ho un apple care di 3 anni e il mac ha 1 anno.all'eventuale compratore nel momento in cui io voglia trasferirgli l'apple care devo dargli anche la mail di conferma dell'attivazione giusto?basta questo o serve altro?
grazie
se hai acquistato l' Applecare online via eBay, scordati di trasferirla al nuovo acquirente.
Apple nel 99% dei casi chiede una fotocopia dello scontrino di acquisto ed il codice seriale presente sulla confezione dell' Applecare.
In soldoni, le AppleCare vendute su eBay senza confezione originale sono quasi sempre una truffa. :(
manuele.f
02-06-2010, 12:41
se hai acquistato l' Applecare online via eBay, scordati di trasferirla al nuovo acquirente.
Apple nel 99% dei casi chiede una fotocopia dello scontrino di acquisto ed il codice seriale presente sulla confezione dell' Applecare.
In soldoni, le AppleCare vendute su eBay senza confezione originale sono quasi sempre una truffa. :(
no no...ho tutta la confezione completa ;) in questo caso come funziona?
no no...ho tutta la confezione completa ;) in questo caso come funziona?
allora non hai nessun problema. Contatti Apple e gli dai il nome del nuovo proprietario. Ti chiederanno una mail o un fax e sei a posto.
è consigliabile attivare "FileVault" sotto sicurezza?
è consigliabile attivare "FileVault" sotto sicurezza?
sinceramente io non l' ho attivato, non so se e quanto impatti sulle prestazioni.
Idomeneo
03-06-2010, 09:14
Io l'ho avuto quasi sempre attivo sul mio account. Se pensi che i tuoi dati siano a rischio e/o non ti va di far ficcanasare chiunque voglia è una buona scelta.
Tuttavia due cose:
1- Filevault cifra l'account, NON il disco. Attualmente (cioè con l'hw moderno) le prestazioni sono virtualmente molto simili a quando non lo attivi, inoltre se proprio ti serve il massimo possibile per un'applicazione (es. un gioco), proprio in virtù del fatto che non cifri tutto l'hdd basta inserirla in uno spazio non cifrato.
2- Una volta cifrato, qualcosina potrebbe non funzionare come prima, in particolare mi riferisco a Time Machine che funziona decisamente peggio (non c'è l'interfaccia 'stilosa' Galaxy e puoi backuppare solo una volta effettuato il log out dal tuo account) e al fatto che (nonostante abbiano dichiarato il contrario per Snow Leopard) a volte il sistema si dimentica alcune preferenze impostate come ad esempio le associazioni dei file con un'applicazione che non è quella di default (mio caso Firefox anziché Safari o VLC anziché QuickTime).
Se sei disposto a convivere con questi difetti, soprattutto con un TM 'incompleto' e qualche associazione a livello di sistema un po' 'smemorata' non c'è problema.
Idomeneo
Se sei disposto a convivere con questi difetti, soprattutto con un TM 'incompleto' e qualche associazione a livello di sistema un po' 'smemorata' non c'è problema.
Idomeneo
Resto così che è meglio, ho preso il NAS proprio per TM e non vorrei casini.
Grazie :)
Salve a tutti. Se a qualcuno interessa sto vendendo l'Applecare acquistata insieme al Mini, ma avendola comprata sottoprezzo spero di ricavarci qualcosa. Tutte le info le trovate nel link in firma.
Salve a tutti. Se a qualcuno interessa sto vendendo l'Applecare acquistata insieme al Mini, ma avendola comprata sottoprezzo spero di ricavarci qualcosa. Tutte le info le trovate nel link in firma.
C'è un intera parte del forum dedicata al mercatino. Nelle sezioni tecniche questo tipo di messaggi non sono permessi. 2 giorni di sospensione.
sono in procinto di acquistare un mac mini....ma ci son diversi rumors di un imminente aggiornamento...dove posso reperire informazioni affidabili? qualcuno di voi sa qualcosa? tnx!
Ci sono problemi se faccio girare la fan sui 2500rpm?
Chiedo perchè non vorrei fosse delicata e si rompe:rolleyes:
^Robbie^
12-06-2010, 12:43
Vai tranquillo, io l'ho testata fino a 3000rpm e regge senza problemi. Certo però che il silenzio va a farsi benedire, ma con sto caldo credo che si debba scendere a qualche compromesso ;)
Byez!
Vai tranquillo, io l'ho testata fino a 3000rpm e regge senza problemi. Certo però che il silenzio va a farsi benedire, ma con sto caldo credo che si debba scendere a qualche compromesso ;)
Byez!
Ok fino a 3000 stò tranquillo anche per uso quotidiano?
Sai ero abituato con il mio cpu a 4.0Ghz, adesso starebbe sotto i 40°:cry:
Grazie Rob:)
^Robbie^
12-06-2010, 12:50
Ok fino a 3000 stò tranquillo anche per uso quotidiano?
Sai ero abituato con il mio cpu a 4.0Ghz, adesso starebbe sotto i 40°:cry:
Grazie Rob:)
Stai tranquillo anche per uso quotidiano. Magari creati qualche profilo con smcFanControl con velocità crescenti di 500rpm fino a quando non trovi il giusto compromesso temp/rumore.
Byez!
Stai tranquillo anche per uso quotidiano. Magari creati qualche profilo con smcFanControl con velocità crescenti di 500rpm fino a quando non trovi il giusto compromesso temp/rumore.
Byez!
Già fatto;)
Che temp hai adesso visto che sei della zona?
^Robbie^
12-06-2010, 13:44
Già fatto;)
Che temp hai adesso visto che sei della zona?
Sul mio MBP con la CPU sto attorno ai 50°C e 45°C con la GPU, l'HDD arriva difficilmente ai 40°C, questo a ventilazione di default. Se aumento fino ai 2500rpm riesco a togliere anche fino a 4-5°C.
Byez!
ma intendi costantemente a 2500 rpm ?
Non è che ci siano problemi, ma è piuttosto inutile. Utilizza quel setting quando stai facendo qualcosa, ma per iTunes/Safari/Mail i 1500 rpm standard vanno benissimo
ragazzi volevo prendere anch'io il mac mini, ma che voi sappiate usciranno delle nuove versioni nei prossimi mesi?
ne farei un uso normale (internet...chat..mail..ecc) e fotoritocco.
da quanto ho capito i 4 giga di ram sono fortemente consigliati, per cui a questo punto andrei su quello da 750€...
l'unico dubbio è che da qui a breve esca un nuovo modello, magari con la nuova scheda video...
cosa ne dite voi? :)
theJanitor
14-06-2010, 11:00
io abito a Palermo, dove notoriamente non è che ci sia fresco, e con le ventole a 1500rpm continuo a non avere problemi di temperatura mantenendo assoluto silenzio
ma intendi costantemente a 2500 rpm ?
Non è che ci siano problemi, ma è piuttosto inutile. Utilizza quel setting quando stai facendo qualcosa, ma per iTunes/Safari/Mail i 1500 rpm standard vanno benissimo
io abito a Palermo, dove notoriamente non è che ci sia fresco, e con le ventole a 1500rpm continuo a non avere problemi di temperatura mantenendo assoluto silenzio
è solo una fissa, mai avuto problemi.
Grazie:)
ragazzi volevo prendere anch'io il mac mini, ma che voi sappiate usciranno delle nuove versioni nei prossimi mesi?
ne farei un uso normale (internet...chat..mail..ecc) e fotoritocco.
da quanto ho capito i 4 giga di ram sono fortemente consigliati, per cui a questo punto andrei su quello da 750€...
l'unico dubbio è che da qui a breve esca un nuovo modello, magari con la nuova scheda video...
cosa ne dite voi? :)
direi che è piuttosto probabile che entro 4 mesi (ma proprio al massimo) esca una versione con la Nvidia 320M e cpu un po' più potente (immagino 2.4 Ghz nella versione base e 2.66/2.8 Ghz in quella top).
Ed hard disk un po' più capienti (penso a partire da 250 Gb)
direi che è piuttosto probabile che entro 4 mesi (ma proprio al massimo) esca una versione con la Nvidia 320M e cpu un po' più potente (immagino 2.4 Ghz nella versione base e 2.66/2.8 Ghz in quella top).
quindi in teoria mi converrebbe aspettare...giusto? :)
quindi in teoria mi converrebbe aspettare...giusto? :)
è sempre una domanda a cui è difficile rispondere, quando si parla di Apple ;)
Tendenzialmente ti direi di si ... ma chi ci dice che non si debba aspettare fino ad ottobre ?
Cosa dovresti fare con il Mini ? Perchè ad esempio nel mio caso aspettare non avrebbe avuto senso, visto che non gioco per nulla e la 9400M mi basta ed avanza.
è sempre una domanda a cui è difficile rispondere, quando si parla di Apple ;)
Tendenzialmente ti direi di si ... ma chi ci dice che non si debba aspettare fino ad ottobre ?
Cosa dovresti fare con il Mini ? Perchè ad esempio nel mio caso aspettare non avrebbe avuto senso, visto che non gioco per nulla e la 9400M mi basta ed avanza.
Dovrei farne un uso "normale" e del fotoritocco (sviluppo dei raw e elaborazione essenzialmente...)
si generalmente se uno aspetta di prendere sempre il modello successivo alla fine non compra mai niente... :D
un hd più capiente sarebbe sicuramente interessante..come del resto nuove cpu e scheda video avrebbero un leggero impatto sulle performance generali...
ci penso un po' su... :D
CastaTop86
15-06-2010, 09:17
Ragazzi è comparso sullo store un nuovo Mac Mini dal design imho strepitoso
http://www.apple.com/it/macmini/specs.html
Questa volta si son veramente superati a Cupertino..
Spec simili ai nuovi mbp di aprile e con HDMI..ora approfondisco!
Ragazzi è comparso sullo store un nuovo Mac Mini dal design imho strepitoso...
:eek: Meraviglioso.
Mi aspettavo un i5 però:rolleyes:
Molto prima è uscito :D
savethebest
15-06-2010, 09:38
bello anzi bellissimo.
prezzo totalmente fuori dal mondo, però bello, a partire da 799 è semplicemente FOLLE! (considerando che il precedente stava a 549 se non sbaglio)
potevano lasciare in vendita il "vecchio"... preferivo 2cm in più, alimentatore esterno, e 300 euro in meno sul prezzo finale...
theJanitor
15-06-2010, 09:39
ma hanno tolto la versione base che costava 549.
a mio avviso prendere quello a 799 e non l'iMac base non ha senso.
esteticamente è superlativo ma sono contentissimo di aver preso quello della generazione passata
patanfrana
15-06-2010, 09:54
Peccato, anche questa volta niente Mini: bellissimo, ma non vale il prezzo (in euro).
ma hanno tolto la versione base che costava 549.
a mio avviso prendere quello a 799 e non l'iMac base non ha senso.
esteticamente è superlativo ma sono contentissimo di aver preso quello della generazione passata
Vorrei vedere i consumi perchè potrebbe interessarmi per un uso server lettore multimediale da collegare al tv.
Ma solo a ma non fa andare avanti dopo aver selezionato il modello? Ho provato su tutti i Mac e sull'iPhone e mi da sempre pagina non trovata :(
Peccato il prezzo del mini...
Su Apple.com costa 699$. Com'è possibile che in europa si trasformino in 799 euro? :stordita:
Dovrei farne un uso "normale" e del fotoritocco (sviluppo dei raw e elaborazione essenzialmente...)
si generalmente se uno aspetta di prendere sempre il modello successivo alla fine non compra mai niente... :D
un hd più capiente sarebbe sicuramente interessante..come del resto nuove cpu e scheda video avrebbero un leggero impatto sulle performance generali...
ci penso un po' su... :D
vista l' uscita del nuovo, affrettati a prendere un vecchio che ancora si trova ;)
:eek: Meraviglioso.
Mi aspettavo un i5 però:rolleyes:
un i5 ? Improbabile.
Avrebbero dovuto metterci una vga diversa (la 320M va bene solo per i Core2Duo).
Su Apple.com costa 699$. Com'è possibile che in europa si trasformino in 799 euro? :stordita:
purtroppo stiamo pagando il pessimo momento dell' euro :rolleyes:
Però Apple Italia ha esagerato. Avrebbero dovuto metterlo a 729 euro ...
un i5 ? Improbabile.
Avrebbero dovuto metterci una vga diversa (la 320M va bene solo per i Core2Duo).
Per quello che costa...
mamma mia che salasso.
che doppietta con l'ifon 4.:D
purtroppo stiamo pagando il pessimo momento dell' euro :rolleyes:
Però Apple Italia ha esagerato. Avrebbero dovuto metterlo a 729 euro ...
Quello dell'euro è solo una scusa, che motivazioni avrebbero per aumentare di 100€?! Però con questo prezzo almeno un i3 :rolleyes:
manowar84
15-06-2010, 12:35
belli, bellissimi ma assolutamente fuori prezzo, fail. Avevano molto più senso prima i mini ora proprio.... :doh:
neanche il tempo di chiedere quando uscivano i nuovi ed eccoli qui!!!!!! :eek: :D
mmmm io pensavo di prendere della serie precedente quello da 750+30 euro di adattatore dvi. quindi 780 in totale...
questo nuovo costa 799 + 90 di ram (l'adattatore dvi è già incluso da quanto leggo).
forse non è tanto il prezzo che è fuori di testa... il problema è che il prezzo di partenza è di 799 e non c'è un modello "economico" che era il punto di forza del mac per il mercato dei "non smanettoni"..!
da quanto si legge è semplicissimo sostituire la ram, hanno fatto il pannello inferiore apposta per quello...
a quanto si trovano 4 giga di ram? (2banchi da 2gb)
a quanto si trovano 4 giga di ram? (2banchi da 2gb)
Io li ho pagati €65 per il mio Mini;)
in pratica rispetto al mio mini top pagato 749,cosa avrei in piu?non capisco?a parte che è piu fino.
in pratica rispetto al mio mini top pagato 749,cosa avrei in piu?non capisco?a parte che è piu fino.
Solo la vga:rolleyes:
azz.stavolta hanno esagerato pero.:D
azz.stavolta hanno esagerato pero.:D
:asd:
oltra alla vga anche il lettore sd integrato
E forse la "comodita'" anche se potrebbe essere un tallone di achille come per le time capsule, dell'alimentatore interno!
theJanitor
15-06-2010, 15:30
oltra alla vga anche il lettore sd integrato
che posizionato dietro è quanto di più scomodo potessero fare
l'idea dello sportellino per la ram invece è buona, diciamo che era l'ora che lo facessero
Mha per chi ha già un mini con core 2 duo lo trovo poco interessante, poi a quel prezzo.....
AlexSwitch
15-06-2010, 16:37
@ Janitor
Si ma a che prezzi queste migliorie!!! :mad: :mad:
Ottocento Euro sono davvero troppi.... non ci sono giustificazioni per quello che, nel complesso, offre il nuovo mini. Bisogna tenere conto anche del fatto che Apple non fornisce ne tastiera, ne mouse, ma solo un semplicissimo adattatore HDMI / DVI!!!
Le unità disco usate, eccetto la versione server, girano a 5400 rpm... Inoltre i costi per il case aluminium sono ampiamente ammortizzati dal massiccio uso in altri Mac.
stavo pensando ad un mac mini proprio l'altro ieri per farmi un htpc e muletto di "classe", quando oggi ho visto l'uscita di quello nuovo....roba da matti:doh: :, 800 euro (solo la vga più potente rispetto al vecchio), superato il limite della decenza. Mi viene il dubbio che stiano testando il mercato.Ne venderanno un miliardo ma con me hanno perso un cliente, non so cosa vogliono ottenere con questi prezzi assurdi:mbe:, forse vogliono selezionare sempre più l'utenza mac, perchè imho stanno mettendo a dura prova persino i fanboy:D .
theJanitor
15-06-2010, 17:28
@ Janitor
Si ma a che prezzi queste migliorie!!! :mad: :mad:
Ottocento Euro sono davvero troppi.... non ci sono giustificazioni per quello che, nel complesso, offre il nuovo mini. Bisogna tenere conto anche del fatto che Apple non fornisce ne tastiera, ne mouse, ma solo un semplicissimo adattatore HDMI / DVI!!!
Le unità disco usate, eccetto la versione server, girano a 5400 rpm... Inoltre i costi per il case aluminium sono ampiamente ammortizzati dal massiccio uso in altri Mac.
guarda, sono d'accordissimo con te.
per me a quel prezzo è carissimo e se lo possono tenere.
felicissimo di aver preso il modello base fine 2009, con 300euro a fine anno mi verrà fuori un SSD e 4GB di ram e come prestazioni se lo mangia a colazione con appena 50euro di spesa in più
per me con questa mossa hanno ucciso il mac-mini che ritorna ai livelli di appetibilità di quello del 2007 che non è stato aggiornato per quasi 2 anni
Bello, Bello .....
Ma mi tengo il mio......
Tra euro in svalutazione e tassa Bondi ...... le cose non vanno bene.....
Una sola versione a 800 euri???? stiamo dando di matto??? come ha detto un altro utente io di sicuro non lo prenderò se non calano i prezzi..... spero lo pensino e lo facciano in molti a questo punto l'unica cosa che ha senso è un iMac base......
Apple mi sta iniziando a deludere..... e non poco....... :mad:
Come dicevo commentando la notizia nell'altro topic, il bello del Mac Mini era proprio il fatto di essere abbastanza economico da poter risultare appetibile a tutti, il modo migliore per provare un Mac senza svenarsi insomma.
Va benissimo l'alimentatore integrato, va bene il disco fisso più capiente (ma potevano sforzarsi un pò di più), va bene il lettore di schede sd, ma 799€ è un prezzo folle...
Chi vuole un Mac Mini, farà meglio a comprarsi quello attuale a 549€ (come ho fatto io ad inizio aprile) o a valutare eventuali alternative (tipo lo Zino Hd).
hmm secondo me il prezzo è + alto a causa della legge sullo storage.... Bondi mi sembra, e credo anche per HDMI, qualche royalties che prima con la display port non si pagavano. Esteticamente è bello, ma costa troppo effettivamente. Speriamo che aggiorni in questa direzione ( ma no per il prezzo) anche per la APTV.
theJanitor
15-06-2010, 18:57
hmm secondo me il prezzo è + alto a causa della legge sullo storage.... Bondi mi sembra, .
quando è entrato in vigore il decreto avevano aggiornato i prezzi in Italia.
la differenza era TRE euro
il prezzo è folle xchè fa concorrenza all'imac base che conviene e costa di meno ...
un iMac base ha gia la tastiera e il mouse con 4gb di ram e 500gb di hd e un processore + potente (3Ghz) = 1.100 euro
un mac mini con upgrade a 500gb di hd, 4GB di ram e mouse e tastiera wireless = 1.117 euro
Non ha il monitor e ha un processore di 600Hz + lento dell'iMac
ha senso tutto cio? la gente non è stupida. dubito venderanno molto
il prezzo giusto secondo me dovrebbe essere di 600 euro con 4gb di ram e 500gb di hd, altrimenti x me se lo possono tenere
il prezzo è folle xchè fa concorrenza all'imac base che conviene e costa di meno ...
un iMac base ha gia la tastiera e il mouse con 4gb di ram e 500gb di hd e un processore + potente (3Ghz) = 1.100 euro
un mac mini con upgrade a 500gb di hd, 4GB di ram e mouse e tastiera wireless = 1.117 euro
ha senso tutto cio? la gente non è stupida. dubito venderanno molto
il prezzo giusto secondo me dovrebbe essere di 600 euro con 4gb di ram e 500gb di hd, altrimenti x me se lo possono tenere
concordo in pieno...... :)
beh allora non saprei....hanno davvero sparato stavolta, a mio parere è uno dei pochi mac davvero caro... spesso i prezzi di apple sono criticati guardando solo all'hardware, dimenticando qualità costruttiva, software ecc.. questo mini invece anche se bello è esageratamente costoso, senza se o ma.
AntonioAlfa
15-06-2010, 19:51
L'HDMI incorporata non è male. Ma caspita che prezzi esagerati!!!
SpaCeOne
15-06-2010, 20:51
Ma perche' versione unica deluxe? Cosa ha di meglio ? Poi a 799 non ci metti nemmeno un lettore Blu-Ray? Semplicemente meglio il vecchio.
in effetti devo dire che non fa una piega...
LucRaTeS
15-06-2010, 21:01
forse ad apple nn interessa vendere i mini, punta direttamente agli imac e secondo me ci riuscirà con sti prezzi dei mini.
Strafelice di aver acquistato la versione precedente 1 mesetto fa :D, han messo tutta roba che a me non serve e tolto una porta USB (da pazzi)
cya
Quello dell'euro è solo una scusa, che motivazioni avrebbero per aumentare di 100€?! Però con questo prezzo almeno un i3 :rolleyes:
Non ricominciamo con sta storia Dell' i3, vi prego :rolleyes:
Intanto l'i3 non è significativamente più veloce di un c2d 2.4-2.66 Ghz, inoltre non avrebbero potuto usare la Nvidia 320m ma avrebbero dovuto usare la porcheria integrata Intel.
L' euro ha inciso parecchio, insieme al decreto Bondi. Pero' Apple Italia ha esagerato comunque: il prezzo giusto era 699€ imho ...
Beh, insomma, non è proprio così ...
Vga, lettore sd, cpu più veloce, hard disk più capiente , nuovo case , uscita hdmi (vi ricordo che il solo adattatore costava più di 20-25€) ...
Per me il prezzo giusto era 699€ ...
Se non erro l' aumento del prezzo è proporzionale alla dimensione dell'hard disk. Questi sono grandi almeno il doppio.
Comunque gran parte dell'aumento è dovuto al dollaro.
Per me Apple pagherà questa esagerazione nel prezzo: troppo vicino all' iMac base, e soprattutto troppo lontano da quella soglia psicologica dei 500€ che ne hanno decretato il successo ...
Però tutto mi fa pensare ad un prossimo aumento del prezzo degli iMac in occasione del rinnovamento (nvidia 320m anche per l' iMac base).
Il prezzo è un po altino ma secondo me si tratta di un ottimo prodotto che non ha rivali nella sua categoria. Io lo comprerei subito se non ne avessi già un mini come htpc...
L'unico errore di Apple è di non aver messo in commercio anche una versione più economica da 500/600 euro... Occasione persa per raccattare un po di switchers...
Onslaught
15-06-2010, 22:25
Un rivale lo ha, è l'asrock 3D vision, in uscita a luglio.
E' uguale al mac mini vecchio, ma come hardware è decisamente più prestante (blu ray,usb 3.0, ge-force serie 400, cpu core i5 520m o core i7 920xm, hdmi 1.4, ergo supporta il 3D, come poi dice il nome stesso).
Non si conosce il prezzo.
Che monitor (non targato apple) ci vedete bene da accopiare? Sto facendoci un pensierino.
Che monitor (non targato apple) ci vedete bene da accopiare? Sto facendoci un pensierino.
iMac Base
...
Per me Apple pagherà questa esagerazione nel prezzo: troppo vicino all' iMac base, e soprattutto troppo lontano da quella soglia psicologica dei 500€ che ne hanno decretato il successo ...
Però tutto mi fa pensare ad un prossimo aumento del prezzo degli iMac in occasione del rinnovamento (nvidia 320m anche per l' iMac base).
Esatto, è la stessa cosa che ho pensato io... sono troppo vicini, quindi a breve si ALZA il prezzo dell'iMac...
Vedete che, per fortuna, ogni prodotto trova il suo mercato!?
Ad essere bello è bello!poi sinceramente il lettore sd a me fa molto comodo,la vga è sicuramente piu prestante della 9400M e la comodita che il fondo è ispezionabile per cambiare ram,l'hdmi è relativa..certamente il prezzo è altino per le migliorie apportate,ma chi deve fare un nuovo acquisto mi sa che il nuovo mac mini è il top.
Io sto rosicando che ho comprato non molti mesi fa un iphone 3gs ed un mac mini late 2009 ed ora mi vedo la prima pagina di apple....vabbe basta...fammi stare zitto!
Assolutamente nessun monitor apple ,costano un botto e sono glossy, prendi un bel Samsung P2450H (24" FullHd 2ms) o un P2770HD (27" FullHd con DVB integrato) a mio parere i migliori monitor qualita'/prezzo
barman76
16-06-2010, 10:17
Prezzo da follia pura per un Mac nato vecchio... poi "Spacchettarlo", dopo aver MOLLATO 799€, deve dare un po di rimorso visto che dentro non c'è nessun accessorio (oltre il cavo d'alimentazione)...
"Designed by Apple in California Assembled in China"...
...VERGOGNA JOBS!
barman76
16-06-2010, 10:21
Comprare allo stesso prezzo il Macbook no?
Si trova in offerta a MW.
Almeno è un computer che lo togli dallo scatolo e lo usi direttamente.
Aggiornamento Mac OS X 10.6.4 (http://www.hwupgrade.it/news/software/apple-rilascia-l-aggiornamento-mac-os-x-1064_32933.html) :)
jackaz127
16-06-2010, 11:51
Comprare allo stesso prezzo il Macbook no?
Si trova in offerta a MW.
Almeno è un computer che lo togli dallo scatolo e lo usi direttamente.
quoto!
800 euro per il macmini quando con la stessa cifra si trovano i macbook e quasi gli imac 21 sono ridicoli!!! :O
PiPPoTTo
16-06-2010, 13:17
il prezzo giusto? lo stesso del vecchio...
Ventresca
16-06-2010, 14:29
comunque dopo il macbook base e questo mac mini prevedo che i prossimi iMac costeranno un salasso....
peccato, perché apple stava rosicchiando un bel pò di quote di mercato...
Ad essere bello è bello!poi sinceramente il lettore sd a me fa molto comodo,la vga è sicuramente piu prestante della 9400M e la comodita che il fondo è ispezionabile per cambiare ram,l'hdmi è relativa..certamente il prezzo è altino per le migliorie apportate,ma chi deve fare un nuovo acquisto mi sa che il nuovo mac mini è il top.
Io sto rosicando che ho comprato non molti mesi fa un iphone 3gs ed un mac mini late 2009 ed ora mi vedo la prima pagina di apple....vabbe basta...fammi stare zitto!Beh, nel momento stesso in cui compri diventa tutto già vecchio ;)
il prezzo giusto? lo stesso del vecchio...
Dai, diciamo che anche 649€ potevano essere accettabili considerando il cambio e le migliorie. Di certo 799€ sono troppi ...
doktor55
16-06-2010, 19:41
Io li ho pagati €65 per il mio Mini;)
per cortesia mi diresti dove? (anche in mp)
io nn ho trovato nulla sotto 110:cry:
per cortesia mi diresti dove? (anche in mp)
io nn ho trovato nulla sotto 110:cry:
Semplicemente nel mercatino;)
Magari apri un thread "cerco"
Ti mando anche Pvt!
doktor55
16-06-2010, 19:51
Semplicemente nel mercatino;)
Magari apri un thread "cerco"
Ti mando anche Pvt!
ricevuto
grazie:)
luposelva
16-06-2010, 22:14
comunque dopo il macbook base e questo mac mini prevedo che i prossimi iMac costeranno un salasso....
peccato, perché apple stava rosicchiando un bel pò di quote di mercato...
Molto probabilmente ad Apple non interessa aumentare la quota di penetrazione nel mercato mi spiego meglio, se ci fosse in commercio un mini ad un prezzo intorno ai 500 € sarebbe l'ideale per far switchare utenti con pc case obsoleti ma con monitor e periferiche in ottimo stato, ma evidentemente ad Apple non interessa fare una vera concorrenza a Win. forse la sua filosofia è quella di rimanere sul 10% (forse) ma questo 10 spremerlo. :rolleyes:
SpaCeOne
16-06-2010, 22:17
Molto probabilmente ad Apple non interessa aumentare la quota di penetrazione nel mercato ........
A vedere il prezzo, ad onor del vero, forse alla Apple non interessa venderlo.
luposelva
16-06-2010, 22:39
Sarebbe assurdo, và contro ogni logica di mercato di qualsiasi azienda, l'ingnegn erizzazione c'è stata e quindi hanno avuto costi sopratutto nell'integrazione dell'alimentatore anche se mi sento di criticarla, meglio era l'ali fuori e magari con i soldi risparmiati per ficcare dentro a tutti i costi l'ali era meglio optare per un hw più prestante.
Sono più propenso a credere all'ipotesi dell'aumento degli iMac, comprare questo device e poi sborsare soldi ancora per il monitor mi sembra una cazzata. :muro:
SpaCeOne
16-06-2010, 22:45
La cosa che e' veramente incomprensibile e' l'aver fatto il restyling lasciando di fatto l'hardware invariato o quasi. Ma a che serve?
luposelva
16-06-2010, 23:22
Infatti prima di prendere l'iMac avevo fatto un pensiero al mini da 549 € con un buon monitor tastiera e mouse si può stare sugli 850, purtroppo chi avrà un pc case vecchio vedeva nel mc mini una buona soluzione per switchare ma adesso....:rolleyes:
Invece venderà comunque ....
Tra l' altro il problema è europeo: in USA costa 699$ che sono già più accettabili
theJanitor
17-06-2010, 08:26
lo hanno smontato :asd:
http://www.ifixit.com/Teardown/Mac-Mini-Mid-2010-Teardown/3094/1
se cambiare la ram è diventato facilissimo per cambiare il disco bisognerà vivisezionarlo :eek: :eek:
La cosa che e' veramente incomprensibile e' l'aver fatto il restyling lasciando di fatto l'hardware invariato o quasi. Ma a che serve?
processore invariato (per fortuna direi ... visto che un processore più potente avrebbe causato non pochi problemi di dissipazione e di aumento dei consumi energetici che è poi uno degli obiettivi principali del mini)
ma l'hw è cambiato e non poco
alimentatore interno
hdmi
scheda grafica decisamente più potente
siete insaziabili ... :Prrr:
purtroppo il costo è altino ... :cry:
processore invariato (per fortuna direi ... visto che un processore più potente avrebbe causato non pochi problemi di dissipazione e di aumento dei consumi energetici che è poi uno degli obiettivi principali del mini)
ma l'hw è cambiato e non poco
alimentatore interno
hdmi
scheda grafica decisamente più potente
siete insaziabili ... :Prrr:
purtroppo il costo è altino ... :cry:
Infatti le lamentele tecniche sono ridicole ( su pc con quel form factor spesso usano degli Atom :doh: ).
L'unica lamentela lecita è sul prezzo, 100-150€ più alto del dovuto
Invece venderà comunque ....
Tra l' altro il problema è europeo: in USA costa 699$ che sono già più accettabili
Secondo me se venderà dipenderà solamente da appassionati della mela: le modifiche e l'estetica sono davvero apprezzabili, ma non credo proprio che valga la pena spendere tutti quei soldi (parlo della cifra in EURO) per un mac mini....
...non vorrei entrare nel solito discorso inutile "se lo assemblo spendo molto meno" ma in questo caso sarei quasi portato a vederlo come una rivincita sul prezzo smodato che hanno imposto......
...tra l'altro non credo che si valuteranno poi molto quelli usati della serie precedente....
metal master
17-06-2010, 23:00
Avevo fatto un pensierino,ma visti i prezzi....:eek:
Ma poi:130 euro per upgradare a 2.66 ghz 90 euro 4 gb di ram 49 euro il mouse(normale) 49 la tastiera(normale) 80 euro un hd da 500gb(ancora a 5400 giri al minuto)e 1 solo anno di garanzia....
Totale 1191,99 euro senza monitor:muro:
Un iMac da 21,5" con processore da 3ghz 4gb di ram 500gb di hd magic mouse e tastiera wireless inclusi viene 1102 euro:mbe:
Ma andate a cagare:asd:
Secondo me se venderà dipenderà solamente da appassionati della mela: le modifiche e l'estetica sono davvero apprezzabili, ma non credo proprio che valga la pena spendere tutti quei soldi (parlo della cifra in EURO) per un mac mini....
...non vorrei entrare nel solito discorso inutile "se lo assemblo spendo molto meno" ma in questo caso sarei quasi portato a vederlo come una rivincita sul prezzo smodato che hanno imposto......
...tra l'altro non credo che si valuteranno poi molto quelli usati della serie precedente....
Gli appassionati della mela sanno benissimo che un iMac è più conveniente, almeno per ora.
Venderà perché in USA costa 699$, che sono sempre tanti ma sono un aumento di 100$ (80€) rispetto al precedente. Un aumento giustificabile in parte.
Da noi l'aumento è stato di 150€, qualcosa vicino ai 190$!!! E parliamo dello stesso computer :confused:
Ma poi:130 euro per upgradare a 2.66 ghz 90 euro 4 gb di ram 49 euro il mouse(normale) 49 la tastiera(normale) 80 euro un hd da 500gb(ancora a 5400 giri al minuto)e 1 solo anno di garanzia....
Un iMac da 21,5" con processore da 3ghz 4gb di ram 500gb di hd magic mouse e tastiera wireless inclusi viene 1102 euro:mbe:
Ha senso solo se hai già un monitor, mouse e tastiera di qualità da usare.
E comunque c'è poco da fare: in Europa costa almeno 100€ più di quanto dovrebbe :rolleyes:
Da noi l'aumento è stato di 150€, qualcosa vicino ai 190$!!! E parliamo dello stesso computer :confused:
Io inizialmente pensavo fosse addirittura un errore di trasposizione della cifra sul sito italiano...invece a quanto pare è proprio quello...
...vergognoso direi... :(
Sono mesi che ogni giorno mi ritrovo questo aggiornamento, non posso far nulla per farlo sparire?:rolleyes:
Devo dire che la mia stampante funziona perfettamente!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619210657_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619210657_Senzatitolo.jpg)
Teliqalipukt
19-06-2010, 20:09
Sono mesi che ogni giorno mi ritrovo questo aggiornamento, non posso far nulla per farlo sparire?:rolleyes:
Devo dire che la mia stampante funziona perfettamente!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619210657_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619210657_Senzatitolo.jpg)
Non puoi aggiornare? :stordita:
Non puoi aggiornare? :stordita:
Si ma si ripresenta ogni volta..
Teliqalipukt
19-06-2010, 20:27
Si ma si ripresenta ogni volta..
Stranissimo... per curiosità... compare nella lista degli aggiornamenti installati (da preferenze di sistema)?
Stranissimo... per curiosità... compare nella lista degli aggiornamenti installati (da preferenze di sistema)?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619213625_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619213625_Senzatitolo.jpg)
Teliqalipukt
19-06-2010, 20:52
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619213625_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619213625_Senzatitolo.jpg)
veramente strano :boh:
provato a fare un ripara permessi?
veramente strano :boh:
provato a fare un ripara permessi?
Si con OnyX:rolleyes:
Teliqalipukt
19-06-2010, 21:00
Si con OnyX:rolleyes:
Potresti aprire un topic specifico nella sezione software, oppure - se te la cavi nell'inglese - chiedere sul forum di supporto apple :fagiano:
Potresti aprire un topic specifico nella sezione software, oppure - se te la cavi nell'inglese - chiedere sul forum di supporto apple :fagiano:
grazie sei stato gentilissimo :)
Teliqalipukt
19-06-2010, 21:13
grazie sei stato gentilissimo :)
di nulla, peccato non esserti stato d'aiuto :fagiano:
di nulla, peccato non esserti stato d'aiuto :fagiano:
Ti capisco perchè strana stà cosa! :)
Teliqalipukt
19-06-2010, 21:38
Forse ho trovato la soluzione!
San Google... :p
Qui è indicata la procedura:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=376793
Forse ho trovato la soluzione!
San Gooole... :p
Qui è indicata la procedura:
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=376793
Mille Grazie ti aggiungo nei miei preferiti:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619225448_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619225448_Senzatitolo.jpg)
La soluzione è qui: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2229227&tstart=0
In pratica il driver non si è installato correttamente. Cancelli il framework e lo reinstalli.
Teliqalipukt
19-06-2010, 22:45
Mille Grazie ti aggiungo nei miei preferiti:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100619225448_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100619225448_Senzatitolo.jpg)
Mi fa piacere che hai risolto... ciao :)
La soluzione è qui: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2229227&tstart=0
In pratica il driver non si è installato correttamente. Cancelli il framework e lo reinstalli.
Grazie Max ti stavo aspettando :)
Mi fa piacere che hai risolto... ciao :)
A chi lo dici!:)
barman76
20-06-2010, 08:49
Concordo in tutto. C'è da aggiungere ancora una webcam, un paio di altoparlanti ed un microfono per paragonarlo con l'iMac (che hanno un costo). Inoltre, aggiungerei un paio di bestemmie per la scrivania che diviene un groviglio di fili, per i collegamenti usb delle eventuali pendrive (sono nella parte posteriore) e per le configurazioni della webcam, ecc, ecc... Tanto vale comprare l'iMac, che occupa lo spazio del solo monitor, toglierlo dallo scatolo ed usarlo direttamente senza problemi alcuni. Ho sempre odiato il macmini per questi problemi che sono contro la filosofia dei computer della mela morsicata (semplicità, ergonomia, ORDINE).
In fine: Macmini = groviglio di fili + sposta e ri sposta per inserire le "pennette" + che figuraccia vedere quella tastiera, mouse, accessori del vecchio PC (minimo due anni fa).
LO ODIO.
luposelva
20-06-2010, 10:42
Sono d'accordo, il mini in questa fascia di prezzo è una cosa insensata. Ieri ero in un centro commerciale e vi erano ancora dei "vecchi" mini 549 €, se avessi bisogno di un piccolo pc mi fionderei subito su questo, tanto le prestazioni non cambiano un granchè. :rolleyes:
Sono d'accordo, il mini in questa fascia di prezzo è una cosa insensata. Ieri ero in un centro commerciale e vi erano ancora dei "vecchi" mini 549 €, se avessi bisogno di un piccolo pc mi fionderei subito su questo, tanto le prestazioni non cambiano un granchè. :rolleyes:
Infatti il vecchio modello è ancora un gran bell affare
^[H3ad-Tr1p]^
21-06-2010, 13:31
io volevo chiedere una cosuccia
fra qualche mese,avrei bisogno di coprare un altra TV peche' la mia e' rotta....aspetto che qui da me passino tuttti al digitale terrestre cosi' poi me la tirano dietro (spero)
ho poi una baracca di un movie cube,modello ultraeconomico che non va bene per niente
avevo pensato di cambiarlo e mettere l apple tv ,ma mi pare piu' un ipod che altro....poi con solo 160Gb non se ne parla nemmeno
ho quindi pensato di acquistare un mac mini da utilizzare come centro multimediale e collegarlo poi alla tv
volevo chiedere un po' di consigli in merito pero',perche' non so' quanto mi convenga con quello che costano
mi servirebbe un computer con dischi capienti da utilizzare come e solo come centro multimediale,senza monitor ne mouse ne tastiera,da utilizzare solo da remoto
ho visto che equipaggiano il mac mini con snow server,e gia' che c'ero potrei pensare di passare al serverino....pero' costa un macello....voi che dite? mi conviene?
in alternativa?
a me piu' che altro serve per storare videolezioni e film con sottotitioli in lingua originale ecc ecc...per cui mi servirebbe una cosa molto versatile,con wifi N e collegarlo alla mia rete
se ci fosse qualcosa di veramente meno costoso ,magari con linux e migliaia di immagini moddate forse risparmierei un mucchio di soldi....solo che volevo anche una cosa da non perderci una vita di tempo per farlo andare...e con linux so gia' che altro che una vita....
cosa consigliate di fare?
grazie
luposelva
21-06-2010, 17:10
Magari aspetta il nettop as rock poi vedi un po'
Potresti optare per il vecchio mini base finchè si trova, ha tutto quello che cerchi a un buon prezzo.
^[H3ad-Tr1p]^
22-06-2010, 10:15
Potresti optare per il vecchio mini base finchè si trova, ha tutto quello che cerchi a un buon prezzo.
dove si trovano? io sull apple store anche cercando nei refurbisced non l ho trovato
In qualche centro Euronics, Mediaworld e compagnia sicuramente hanno qualcosa.
Altrimenti trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it) ;)
barman76
22-06-2010, 15:40
^;32386452']dove si trovano? io sull apple store anche cercando nei refurbisced non l ho trovato
Oppure http://www.datatrade.it/ :D
baiarisca
22-06-2010, 17:09
Non c'è ancora un Thread Ufficiale del Mac Mini 2010?
...volevo leggere un po come si comportava
temperature, rumorosità, prestazioni...
mi piace un sacco, ma caspita se costa!?
theJanitor
22-06-2010, 17:51
^;32377091']
a me piu' che altro serve per storare videolezioni e film con sottotitioli in lingua originale ecc ecc...per cui mi servirebbe una cosa molto versatile,con wifi N e collegarlo alla mia rete
se ci fosse qualcosa di veramente meno costoso ,magari con linux e migliaia di immagini moddate forse risparmierei un mucchio di soldi....solo che volevo anche una cosa da non perderci una vita di tempo per farlo andare...e con linux so gia' che altro che una vita....
cosa consigliate di fare?
grazie
Xtreamer o WD HD TV Live
Avendo 2 Mac e volendo fare il backup ad entrambi, come ci si comporta?
Io che utilizzo il NAS per il Mini devo creare un'altra partizione per un secondo Mac?
Avendo 2 Mac e volendo fare il backup ad entrambi, come ci si comporta?
Io che utilizzo il NAS per il Mini devo creare un'altra partizione per un secondo Mac?
No, puoi lasciarli nella stessa partizione: time machine è abbastanza intelligente da chiamarli diversamente.
Ps: hai preso il Mac alla moglie?
luposelva
22-06-2010, 22:11
Non c'è ancora un Thread Ufficiale del Mac Mini 2010?
...volevo leggere un po come si comportava
temperature, rumorosità, prestazioni...
mi piace un sacco, ma caspita se costa!?
Bello sì, ma non abbastanza da giustificare i 250 € in più rispetto al vecchio modello. :rolleyes:
baiarisca
23-06-2010, 17:57
Bello sì, ma non abbastanza da giustificare i 250 € in più rispetto al vecchio modello. :rolleyes:
Concordo pienamente!!!
...ma qualche mac user lo avrà pur provato e testato
ero curioso di sapere le prime impressioni
dell'alimentatore interno
delle temperature
della velicità
della sezione video
:confused:
luposelva
23-06-2010, 18:29
Concordo pienamente!!!
...ma qualche mac user lo avrà pur provato e testato
ero curioso di sapere le prime impressioni
dell'alimentatore interno
delle temperature
della velicità
della sezione video
:confused:
Mi sbaglierò ma rispetto al "vecchio modello" questo con l'alimentatore integrato scalderà di più, mi baso anche su alcune lamentele riferite agli MBP
con cpu che d'estate arrivano allegramente a 80° e passa, e i macmini hanno lo stesso HW .
LuPellox85
23-06-2010, 22:53
Ciao a tutti! Mi iscrivo alla discussione perché oggi ho fatto la pazzia e ho preso il primo Mac della mia vita da pcista :p purtroppo non ho potuto accenderlo perché ho un monitor crt e nella confezione non c'è la vga caspiterina :D
LuPellox85
23-06-2010, 23:10
Ah, ovviamente essendo il primo volevo spendere poco e ho preso un 2gen da 549€..
Ho una domanda da farvi peró, cosa cambia tra adattatore minidvi->vga e minidisplayport->vga? Grazie :)
che uno è per la porta del Mac mini dvi e l'altro per la mini displayport.
luposelva
24-06-2010, 12:54
Ah, ovviamente essendo il primo volevo spendere poco e ho preso un 2gen da 549€..
Ho una domanda da farvi peró, cosa cambia tra adattatore minidvi->vga e minidisplayport->vga? Grazie :)
E' un peccato che tu deva connetterti tramite vga si perde un po' in qualità d'immagine, l'ideale sarebbe un monitor HD ready o meglio ancora full HD per sfruttare al meglio la DVI. ;)
LuPellox85
24-06-2010, 17:24
E' un peccato che tu deva connetterti tramite vga si perde un po' in qualità d'immagine, l'ideale sarebbe un monitor HD ready o meglio ancora full HD per sfruttare al meglio la DVI. ;)
sicuramente sarà la prossima spesa ;)
comunque il mio 19" hitachi regge ancora stoicamente :D
è il primo messaggio dal mac mini.. lo so, sarà una domanda stupida.. ma non si può mettere a tutto schermo safari? sto cliccando sul + verde ma rimane sempre piccolo :P
è il primo messaggio dal mac mini.. lo so, sarà una domanda stupida.. ma non si può mettere a tutto schermo safari? sto cliccando sul + verde ma rimane sempre piccolo :P
è la prima domanda che feci anch'io pochi mesi fà, non si può perchè sotto c'è la dock, abituati :p
LuPellox85
24-06-2010, 17:34
è la prima domanda che feci anch'io pochi mesi fà, non si può perchè sotto c'è la dock, abituati :p
no ma dico lateralmente.. boh :P
no ma dico lateralmente.. boh :P
Clicca dove vedi la freccia e ridimensiona.
http://img526.imageshack.us/img526/8950/schermata20100624a18371.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/schermata20100624a18371.jpg/)
LuPellox85
24-06-2010, 17:49
Clicca dove vedi la freccia e ridimensiona.
http://img526.imageshack.us/img526/8950/schermata20100624a18371.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/schermata20100624a18371.jpg/)
ah, grazie! avrò parecchio da imparare su osx.. mamma mia, mi sembra di aver ricominciato dall'inizio :D è più incasinato di linux :D
ah, grazie! avrò parecchio da imparare su osx.. mamma mia, mi sembra di aver ricominciato dall'inizio :D è più incasinato di linux :D
è più semplice di quanto tu possa immaginare, me ne stò rendendo conto giorno per giorno :)
No, puoi lasciarli nella stessa partizione: time machine è abbastanza intelligente da chiamarli diversamente.
Ps: hai preso il Mac alla moglie?
Che bella notizia che mi hai dato, almeno il NAS non si incasina:D
Purtroppo il powerbook che avevo trovato il venditore l'ha ritirato dalla vendita in quanto la batteria è morta:rolleyes:
luposelva
24-06-2010, 18:38
IO ce l'ho da un mese e mezzo no problem è questione dei primi giorni poi ti ci abitui subito.:cool:
theJanitor
25-06-2010, 10:01
è semplicissimo da usare dopo un paio di giorni ed ha una logica che ti permette spesso e volentieri di fare qualcosa andando ad intuito o basandoti sulla procedura per fare qualcosa di simile
è semplicissimo da usare dopo un paio di giorni ed ha una logica che ti permette spesso e volentieri di fare qualcosa andando ad intuito o basandoti sulla procedura per fare qualcosa di simile
:D :D :D :D :mano: :cincin: :ave:
bastano? :D
LuPellox85
25-06-2010, 21:38
già, niente male, ci sto prendendo la mano abbastanza bene! :D
ho ceduto e oggi ho comprato anche un monitor lcd :P
luposelva
25-06-2010, 22:44
ehehe ci avrei scommesso. :D
theJanitor
26-06-2010, 07:57
ottimo :D
quella scatoletta ti darà moltissime soddisfazioni, magari qualche volta ti capiterà di rimpiangere il programmino assurdo che trovavi sotto windows per fare chissà cosa ma nell'uso di tutti i giorni ti ringrazierai per aver preso il mini
true story :O
quella scatoletta ti darà moltissime soddisfazioni, magari qualche volta ti capiterà di rimpiangere il programmino assurdo che trovavi sotto windows per fare chissà cosa ma nell'uso di tutti i giorni ti ringrazierai per aver preso il mini
Vuoi sapere qual'è ad oggi l'UNICO programma Windows che mi manca? Nokia software updater !
E la colpa è esclusivamente di Nokia che continua imperterrita ad ignorare i Mac ... :muro:
Per il resto trovi tutto sotto osx.
Vuoi sapere qual'è ad oggi l'UNICO programma Windows che mi manca? Nokia software updater !
E la colpa è esclusivamente di Nokia che continua imperterrita ad ignorare i Mac ... :muro:
Vabbè tanto hai l'iPhone :p
theJanitor
26-06-2010, 08:29
dipende sempre da ciò che ti serve.
io sono stato costretto a virtualizzare XP perchè per me era fondamentale usare Fantacalcio Manager tanto per farti un esempio stupido.
LuPellox85
26-06-2010, 09:20
ehehe ci avrei scommesso. :D
sto cosetto mi rovinerà :O
mi è presa voglia anche di cambiare casse e scrivania per integrarlo bene nell'arredamento :asd:
Xp l'ho installato con bootcamp su una partizione da 16gb.. ho paura di distaccarmi del tutto per ora, il vecchio pc lo faccio diventare server..
con iTunes se faccio la condivisione in famiglia dal vecchio pc win mi sincronizza l'ipod da li?
theJanitor
26-06-2010, 10:02
per esperienza ti dico che puoi distaccarti tranquillamente anzi è meglio se lo fai da subito, esclusi i casi strani di cui sopra :D
luposelva
26-06-2010, 11:28
Mi stupirebbe il contrario, l'iphone è un suo diretto concorrente. :sofico:
SpaCeOne
26-06-2010, 11:44
Io ho avuto tutti i Mac Mini dal G4 in poi e da quando c'e' intel ho sempre rasato via la partizione OSX per mettere un salutare XP. Risultato compatibilità con tutti i software e stabilità rocciosa.
luposelva
26-06-2010, 11:56
Io ho avuto tutto i Mac Mini dal G4 in poi e da quando c'e' intel ho sempre rasato via la partizione OSX per mettere un salutare XP. Risultato compatibilità con tutti i software e stabilità rocciosa.
:confused: :mbe:
Vabbè tanto hai l'iPhone :p
Beh, ho anche 2 Nokia S60 ....
Io ho avuto tutti i Mac Mini dal G4 in poi e da quando c'e' intel ho sempre rasato via la partizione OSX per mettere un salutare XP. Risultato compatibilità con tutti i software e stabilità rocciosa.
Ah si, grande idea togliere Mac OSX per mettere quella porcheria di Windows Xp :asd:
SpaCeOne
26-06-2010, 13:51
Ah si, grande idea togliere Mac OSX per mettere quella porcheria di Windows Xp :asd:
Per me e' una porcheria OSX quindi vedi tu questione di gusti.
luposelva
26-06-2010, 14:06
Cioè tu compravi OSX anche reputandolo una porcheria ma LOL...
Ti svelo un segreto, la Apple ha cambiato la piattaforma HW ma OSX è rimasto anzi è stato migliorato. :D
SpaCeOne
26-06-2010, 14:12
Cioè tu compravi OSX anche reputandolo una porcheria ma LOL...
Ti svelo un segreto, la Apple ha cambiato la piattaforma HW ma OSX è rimasto anzi è stato migliorato. :D
No esce nella confezione gia' preinstallato tempo 5 minuti formatto tutto e metto XP. Che mi interessa di OSX se non fa girare i software che a me servono? Meno di 0.
Perchè lo sarebbe? sono curioso :)
luposelva
26-06-2010, 14:21
No esce nella confezione gia' preinstallato tempo 5 minuti formatto tutto e metto XP. Che mi interessa di OSX se non fa girare i software che a me servono? Meno di 0.
Spazzare così un bel OS mah.. ma magari usare bootcamp no eh, che fastidio ti dà spiegaci, il fatto che non ci hai spiegato è il motivo di perchè compravi il mini, ma a questo punto mi vien da pensare che sia una balla. :sofico:
SpaCeOne
26-06-2010, 14:41
Perchè lo sarebbe? sono curioso :)
Già risposto.
Spazzare così un bel OS mah.. ma magari usare bootcamp no eh, che fastidio ti dà spiegaci, il fatto che non ci hai spiegato è il motivo di perchè compravi il mini, ma a questo punto mi vien da pensare che sia una balla. :sofico:
Il Mini e' uno spettacolo silenzioso, stabile, veloce, un HTPC e muletto perfetto, magari un po' costoso ma vale tutti soldi che costa (fino alla penultima versione) OSX semplicemnte non mi serve perche' occupare 7/8 giga di hd?
luposelva
26-06-2010, 14:53
Già risposto.
Il Mini e' uno spettacolo silenzioso, stabile, veloce, un HTPC e muletto perfetto, magari un po' costoso ma vale tutti soldi che costa (fino alla penultima versione) OSX semplicemnte non mi serve perche' occupare 7/8 giga di hd?
Cmq sia non puoi paragonare OSX a XP! il 2° è un OS obsoleto ormai e te lo dico io che l'usavo e maledivo Vista, ma adesso dopo 3 anni anche Vista è superiore a XP qualsiasi windozziano convinto te lo può confermare, la cosa più ovvia da fare è installare seven secondo me ed emulare XP solo per quei pochi applicativi che non girano su seven.
Certo che piallare così OSX mi lascia molto perplesso anche perchè occupa pochi GB di spazio mah....
SpaCeOne
26-06-2010, 14:57
Cmq sia non puoi paragonare OSX a XP! il 2° è un OS obsoleto ormai e te lo dico io che l'usavo e maledivo Vista, ma adesso dopo 3 anni anche Vista è superiore a XP qualsiasi windozziano convinto te lo può confermare, la cosa più ovvia da fare è installare seven secondo me ed emulare XP solo per quei pochi applicativi che non girano su seven.
Certo che piallare così OSX mi lascia molto perplesso anche perchè occupa pochi GB di spazio mah....
Il Mini lo uso come HTPC e muletto remotato da altro computer Seven,Vista,OSX sono perfettamente inutili.
No, non è questione di gusti. È OGGETTIVO che win xp è un s.o. fallato da un'architettura mediocre con più buchi di un groviera, mentre Mac OSX È UN SISTEMA OPERATIVO UNIX più moderno.
Mi avessi parlato di Windows7 avrei capito (non concordavo ugualmente con la scelta ma la potevo capire). Ma Windows xp .... :doh:
Potevi metterci Windows 95 :asd:
SpaCeOne
26-06-2010, 20:10
No, non è questione di gusti. È OGGETTIVO che win xp è un s.o. fallato da un'architettura mediocre con più buchi di un groviera, mentre Mac OSX È UN SISTEMA OPERATIVO UNIX più moderno.
Mi avessi parlato di Windows7 avrei capito (non concordavo ugualmente con la scelta ma la potevo capire). Ma Windows xp .... :doh:
Punto primo sei palesemente OT
Punto secondo il tanto moderno OSX ha avuto l'accelerazione dei filmati H264 da circa un mese sotto XBMC.
Punto terzo Windows7 e' un pachiderma rispetto ad XP.
Punto quarto se non si fosse potuto mettere XP il Macmini rimaneva sullo scaffale per quanto mi riguarda, quindi visto che ci si puo' mettere ci metto quello che mi rimane più comodo.
Con o senza accelerazione hw con il mini ho sempre guardato contenuti hd senza nessun problema, inclusi alcuni film a 1080p ...
Stiamo parlando di sistema operativo, ed XP è una ciofeca immane nel 2010 A.D. ....
Windows7 è più pesante di Xp? Certo, ma su un Mini del 2009 (è di quelli che tratta il thread) gira SENZA PROBLEMI.
SpaCeOne
26-06-2010, 20:35
Bisogna distinguere. Il modello con GMA950 ha problemi di microscatti con un 1080p quindi li vedi ma non in maniera perfettamente fluida.
Il modello con Nvidia 9400m invece supporta l'accelerazione dei filmati anche se quelli che hanno qualche incertezza senza si contano sulle dita di una mano. Io la ritengo cmq una feature molto utile perchè impegna meno il processore consumando meno e scaldando meno.
mattia.pascal
26-06-2010, 21:42
'Ste cretinate raccontale su girlpower.
luposelva
26-06-2010, 21:57
Ah ho capito stai scrivendo per arrivare a 1000,
forza ancora 1. :O
posso capire installare vista o seven con bootcamp, ma tirare via snow leopard per un vecchiume di 10 anni fa... :asd:
poi per carità, ognuno fa quel che vuole :O
luposelva
26-06-2010, 22:34
Il fatto è che ancora non ha fornito delle motivazioni valide del perchè di tale scelta.
Certo che il fatto di comprare un mac piallare OSX e metterci XP è una cosa ben rara, e anche a mio parere eh... autolesionista,:D
ci sarebbe da aprire un 3D su un comportame nto a dir poco bizzarro. :rolleyes:
SpaCeOne
26-06-2010, 22:38
Domanda. Ho un ricevitore MCE della Microsoft con cui comando XBMC con il mio Harmony 885. Come lo uso sotto OSX ?
luposelva
26-06-2010, 22:58
D'accordo ma quello che non capiamo è perchè compri un mini, quando in commercio ci sono ormai dei prodotti simili e più potenti a parità di prezzo, magari non saranno piccoli quanto il mini e magari anche meno silenziosi però sempre piccoli desktop sono qualche cm. non fà differenza, quando schiatterà quello che hai spendi 800 € per quello nuovo perchè è piccolo e silenzioso, e quasi con lo stesso HW?
SpaCeOne
26-06-2010, 23:01
D'accordo ma quello che non capiamo è perchè compri un mini, quando in commercio ci sono ormai dei prodotti simili e più potenti a parità di prezzo, magari non saranno piccoli quanto il mini e magari anche meno silenziosi però sempre piccoli desktop sono qualche cm. non fà differenza, quando schiatterà quello che hai spendi 800 € per quello nuovo perchè è piccolo e silenzioso, e quasi con lo stesso HW?
Magari i dubbi saranno i tuoi ma io sono sicuro di quello che ho comprato e che ricomprerei.
luposelva
26-06-2010, 23:16
Magari i dubbi saranno i tuoi ma io sono sicuro di quello che ho comprato e che ricomprerei.
Pensa sei l'unico che sento che compra un mac per poi usare XP e dire che OSX fa cagare,
praticamente compri un mac per l'HW e non per l'OS! Boh ci rinuncio a capire ciao.
SpaCeOne
26-06-2010, 23:43
Pensa sei l'unico che sento che compra un mac per poi usare XP e dire che OSX fa cagare,
praticamente compri un mac per l'HW e non per l'OS! Boh ci rinuncio a capire ciao.
Secondo me invece quasi la maggior parte lo compra per l'hardware poi magari si trova bene anche con OSX. Io no ma poco conta la scelta della Apple di aprire al mondo Windows le ha fatto conquistare una fetta di utenti che altrimenti non avrebbe avuto. Scelta molto furba a mio parere.
Teliqalipukt
26-06-2010, 23:48
Discussione inutile... ognuno fa quello che gli pare (compreso il fare dichiarazioni strambe su un forum e poi scandalizzarsi del fatto che la gente si scandalizza).
Buon utilizzo di xp su macmini. Se sta bene a te, perchè dovrebbe essere un problema per noi?
luposelva
27-06-2010, 00:03
Secondo me invece quasi la maggior parte lo compra per l'hardware poi magari si trova bene anche con OSX. Io no ma poco conta la scelta della Apple di aprire al mondo Windows le ha fatto conquistare una fetta di utenti che altrimenti non avrebbe avuto. Scelta molto furba a mio parere.
Qui ti sbagli e di grosso anche, portami una testimonianza di ciò che dici me ne basta una, :O io ho preso l'iMac perchè l'estetica mi piace e sopratutto mi piace usare OSX, ma sono ben consapevole che con 1100 € avrei preso un portatile o un desktop moooolto più potente, questo è un dato di fatto eh.. però a me la potenza esagerata non mi serve.
SpaCeOne
27-06-2010, 00:10
Qui ti sbagli e di grosso anche, portami una testimonianza di ciò che dici me ne basta una, :O io ho preso l'iMac perchè l'estetica mi piace e sopratutto mi piace usare OSX, ma sono ben consapevole che con 1100 € avrei preso un portatile o un desktop moooolto più potente, questo è un dato di fatto eh.. però a me la potenza esagerata non mi serve.
Non servono dimostrazioni, è di tutta evidenza che l'iMac e il Mini siano pezzi unici e le imitazioni hanno miseramente fallito. Se esistesse qualcosa di superiore a prezzo piu' basso lo prenderei volentieri ma per ora non esiste.
luposelva
27-06-2010, 00:15
Non servono dimostrazioni, è di tutta evidenza che l'iMac e il Mini siano pezzi unici e le imitazioni hanno miseramente fallito. Se esistesse qualcosa di superiore a prezzo piu' basso lo prenderei volentieri ma per ora non esiste.
http://www.otg-shop.com/product_info.php?products_id=1086&language=it&from=kelkoo
SpaCeOne
27-06-2010, 00:20
http://www.otg-shop.com/product_info.php?products_id=1086&language=it&from=kelkoo
Gia' avuto, e' piu' rumoroso e consuma di più.
Bisogna distinguere. Il modello con GMA950 ha problemi di microscatti con un 1080p quindi li vedi ma non in maniera perfettamente fluida.
Il modello con Nvidia 9400m invece supporta l'accelerazione dei filmati anche se quelli che hanno qualche incertezza senza si contano sulle dita di una mano. Io la ritengo cmq una feature molto utile perchè impegna meno il processore consumando meno e scaldando meno.
Beh, ma qui si parla del Mini con 9400M, no ;)
Certo che l'accelerazione è benvenuta, ci mancherebbe, ma da come la descrivevi tu sembrava che sul Mini non girasse neppure Windows7 :asd:
Comunque vabbè, la scelta è tua, per carità.
Ma stai perdendoti IL MEGLIO del tuo Mini.
Ho pensato a cosa risponderti, ma è evidente che mettersi a parlare di Unix con te sarebbe un po' come discutere la tesi di laurea davanti ad un troglodita, quindi passo :asd:
Per chi utilizza firefox che versione avete installato?
Ho ancora la 3.6.2, volevo capire perchè non si è ancora aggiornato:rolleyes:
mattia.pascal
27-06-2010, 09:59
Ah ho capito stai scrivendo per arrivare a 1000,
forza ancora 1. :O
Perche` il messaggio che ho quotato aveva un senso compiuto? In questo caso saresti cosi` gentile da chiarirmelo?
AlexSwitch
27-06-2010, 10:04
Perche` il messaggio che ho quotato aveva un senso compiuto? In questo caso saresti cosi` gentile da chiarirmelo?
Quoto il messaggio di Max.... hai sparato una corbelleria bella e buona. Faresti meglio ad informarti su questi due OS...
Xp rispetto a OS X 10.0 ( AD 2001 ) era già concettualmente vecchio in tutto: kernel, GUI, librerie, I/O.... ed instabile.
mattia.pascal
27-06-2010, 10:13
Quoto il messaggio di Max.... hai sparato una corbelleria bella e buona. Faresti meglio ad informarti su questi due OS...
Xp rispetto a OS X 10.0 ( AD 2001 ) era già concettualmente vecchio in tutto: kernel, GUI, librerie, I/O.... ed instabile.
Mi devi dire una cosa concreta, altrimenti non capisco. I n particolare si parla di architettura mediocre.....
Quale e` questa scelta architetturale che ha compromesso l'intero SO?
Mi devi dire una cosa concreta, altrimenti non capisco. I n particolare si parla di architettura mediocre.....
Quale e` questa scelta architetturale che ha compromesso l'intero SO?
Hai anche un Mini di cui parlare oppure stai solo trollando liberamente? :stordita:
Delle falle architetturali di Windows xp è piena la bibliografia mondiale.
mattia.pascal
27-06-2010, 10:48
Hai anche un Mini di cui parlare oppure stai solo trollando liberamente? :stordita:
Delle falle architetturali di Windows xp è piena la bibliografia mondiale.
Ho capito....scrivete tanto per scrivere, senza avere una minima idea di quello che dite. Per carita`, mica si puo` essere esperti di tutto. Ma non capisco perche` bisogna atteggiarsi ad esperti del settore, come se si conoscesse realmente come sono scritti i due SO, quando ci si potrebbe limitare a considerazioni personali derivanti dall'uso quotidiano.
Non basterebbe dire: " Windows Xp non mi piace proprio e mi sembra poco sicuro perche` il firewall integrato etc..., e il registro di sistema etc.....
No si deve per forza fare i guru e parlare di architettura mediocre, di unix, senza sapere di preciso che cosa c'e` di unix in Mac Os e quale sia l'architettura dei due SO.
:rolleyes:
No ho un PowerMac e convinto che il Mac Mini avesse mantenuto il prezzo della precedente versione mi era venuto in mente di comprarlo. Aspettero` , forse riesco a farmelo portare da un collega che sta negli USA fino a settembre.
Per chi utilizza firefox che versione avete installato?
Ho ancora la 3.6.2, volevo capire perchè non si è ancora aggiornato:rolleyes:
3.6.3
Imposta l'aggiornamento automatico invece di quello manuale ("chiedi ogni volta che cosa fare"), così si arrangia lui e non ci pensi.
3.6.3
Imposta l'aggiornamento automatico invece di quello manuale ("chiedi ogni volta che cosa fare"), così si arrangia lui e non ci pensi.
Hai ragione non ci avevo pensato, intanto ho aggiornato alla 3.6.6!
AlexSwitch
27-06-2010, 11:36
Ho capito....scrivete tanto per scrivere, senza avere una minima idea di quello che dite. Per carita`, mica si puo` essere esperti di tutto. Ma non capisco perche` bisogna atteggiarsi ad esperti del settore, come se si conoscesse realmente come sono scritti i due SO, quando ci si potrebbe limitare a considerazioni personali derivanti dall'uso quotidiano.
Non basterebbe dire: " Windows Xp non mi piace proprio e mi sembra poco sicuro perche` il firewall integrato etc..., e il registro di sistema etc.....
No si deve per forza fare i guru e parlare di architettura mediocre, di unix, senza sapere di preciso che cosa c'e` di unix in Mac Os e quale sia l'architettura dei due SO.
:rolleyes:
No ho un PowerMac e convinto che il Mac Mini avesse mantenuto il prezzo della precedente versione mi era venuto in mente di comprarlo. Aspettero` , forse riesco a farmelo portare da un collega che sta negli USA fino a settembre.
Ok... siamo degli inesperti che sprecano tempo.... Perchè tu hai idea di quello che scrivi?
Hai idea di che cosa sia Quartz, Core Image, Core Audio, la Gui e la programmazione ad oggetti, la tecnologia Compositing, Quick Time, il Kernel Mach/Free BSD, come funzionino le kernel extensions e cosa siano, il sistema permessi/privilegi, il prefetching e il journaling... si? Tutta tecnologia e concetti che in Windows Xp erano già presenti alla data di lancio. :rolleyes: :rolleyes:
Ok... siamo degli inesperti che sprecano tempo.... Perchè tu hai idea di quello che scrivi?
Hai idea di che cosa sia Quartz, Core Image, Core Audio, la Gui e la programmazione ad oggetti, la tecnologia Compositing, Quick Time, il Kernel Mach/Free BSD, come funzionino le kernel extensions e cosa siano, il sistema permessi/privilegi, il prefetching e il journaling... si? Tutta tecnologia e concetti che in Windows Xp erano già presenti alla data di lancio. :rolleyes: :rolleyes:
Evito anche la fatica di rispondergli ;)
Ho un diploma ed una laurea in materia, ma sentire certe fesserie mi fa davvero passare la voglia di imbastire una spiegazione per noob (quale evidentemente lui è).
Quanto a ciò che hai scritto tu, guarda, non serviva neppure sprecare tutti quei caratteri. Non c'è bisogno di elencare quanto Mac OSX sia superiore a Windows XP. Tra i due c'è un abisso. Basta evidenziare quanto scadente sia Windows Xp di per sé.
PS: non glielo dire che Mac OSX non "contiene qualcosa di Unix", ma è UN SISTEMA OPERATIVO UNIX CERTIFICATO (e manco da poco, visto che è stato certificato UNIX 03 dal 2007, all'epoca di Leopard). Rischi di sconvolgergli l' esistenza :asd:
mattia.pascal
27-06-2010, 14:39
Hai idea di che cosa sia Quartz, Core Image, Core Audio, la Gui e la programmazione ad oggetti, la tecnologia
, Quick Time, il Kernel Mach/Free BSD, come funzionino le kernel extensions e cosa siano, il sistema permessi/privilegi, il prefetching e il journaling... si? Tutta tecnologia e concetti che in Windows Xp erano già presenti alla data di lancio. :rolleyes: :rolleyes:
:blah:
Aria fritta.... Sto ancora aspettando una cosa concreta. Tutti riescono a mettere in fila una decina di termini presi da wikipedia.
Siccome non ho idea di quello che dico, mi piacerebbe che qualcuno che e` piu` esperto di me mi prenda un aspetto concreto dei due SO e me li confronti.
La programmazione a oggetti....
:rotfl:
E che caspita c'entra con il SO?
Mac OS e` scritto con un linguaggio ad oggetti?
Interessante non ho mai capito cosa e`? Per esempio ho letto su wikipedia che cosa e` il polimorfismo, ma non ho ben capito cosa e`. Ne ho ben chiaro su quali meccanismi statici e dinamici si basa.
Inoltre mi sembra di capire che tutti i linguaggi che sono stati inventati dopo il C++ non permettono l'ereditarieta` multipla. Non ho capito per quale motivo e` stata fatta una scelta cosi` limitante.
Ritorniamo in topic... cmq. Sarei molto interessato a sapere come Il kernel gestisce la sicronizzazione dei timer a basso livello.
Quale sementica adottano i mutex? In quale spazio vengono schedulati i thread?Esiste uno scheduler per i thread e uno per i processi?
Il mapping memoria virtuale/memoria fisica come funziona? Ovvero le pagine in memoria che sono sicuro non avranno mai necessita` di finire sul disco fisso (per esempio lo stack) hanno comunque uno spazio pre allocato sul disco. Per essere piu` chiari questo spazio viene preallocato quando la pagina va in memoria o solo quando la devo deallocare per trasferirla sul disco. Quali differenze ci sono con il mapping dei file in memoria?
Ovviamente non pretendo che mi risponda, non hai certamente il tempo di farlo. Ti sarei molto grato se, visto che queste cose le hai certamente gia` studiate approfonditamente, mi potessi dare qualche consiglio su che pubblicazioni procurarmi per farmi un'idea generale su come questi aspetti sono implementati. Grazie.
Ritorno IN TOPIC.
C'e` qualcuno che usa XCode con il Mini? Come si trova? E' troppo lento? Sarei tentato da un mac mini, modello base usato del 2009. Che ne dite? Uso probabile XCode piu` tools vari. Non e` possibile attaccare due monitor vero? Esiste qualche aggeggio usb che me lo permetterebbe. Considerate che sul monitor non ci devo ne giocare ne vedere film hd.
A quale prezzo lo comprereste? Io lo prenderei a 440.
mattia.pascal
27-06-2010, 14:45
Evito anche la fatica di rispondergli ;)
Ho un diploma ed una laurea in materia, ma sentire certe fesserie mi fa davvero passare la voglia di imbastire una spiegazione per noob (quale evidentemente lui è).
Quanto a ciò che hai scritto tu, guarda, non serviva neppure sprecare tutti quei caratteri. Non c'è bisogno di elencare quanto Mac OSX sia superiore a Windows XP. Tra i due c'è un abisso. Basta evidenziare quanto scadente sia Windows Xp di per sé.
PS: non glielo dire che Mac OSX non "contiene qualcosa di Unix", ma è UN SISTEMA OPERATIVO UNIX CERTIFICATO (e manco da poco, visto che è stato certificato UNIX 03 dal 2007, all'epoca di Leopard). Rischi di sconvolgergli l' esistenza :asd:
Sto morendo dalle risate, dottore.
Dimmi una fesseria che ho scritto, cosi` rido ancora di piu`.
Teliqalipukt
27-06-2010, 15:01
Ma ancora ne state discutendo? :doh:
Sto morendo dalle risate, dottore.
Dimmi una fesseria che ho scritto, cosi` rido ancora di piu`.
Allora, prima che passi il collega di sezione, chiedo per favore di rimanere in topic!
C'e` qualcuno che usa XCode con il Mini? Come si trova? E' troppo lento? Sarei tentato da un mac mini, modello base usato del 2009. Che ne dite? Uso probabile XCode piu` tools vari. Non e` possibile attaccare due monitor vero? Esiste qualche aggeggio usb che me lo permetterebbe. Considerate che sul monitor non ci devo ne giocare ne vedere film hd.
A quale prezzo lo comprereste? Io lo prenderei a 440.
Si possono collegare due monitor a tutti i mini con la 9400 (mini dvi e mini displayport) e agli ultimi usciti (hdmi con adattatore DVI compreso e mini displayport).
mattia.pascal
27-06-2010, 15:27
Si possono collegare due monitor a tutti i mini con la 9400 (mini dvi e mini displayport) e agli ultimi usciti (hdmi con adattatore DVI compreso e mini displayport).
Ma sei sicuro che ci siano due display controller e non uno con due uscite. Ora controllo sul sito di nvidia. Grazie.
Nelle specifiche del nuovo e` scritto in maniera chiara che supporta due monitor. Il mio dubbio e` sulla versione precedente. Ma visto che hanno lo stesso tipo di scheda video sara` lo stesso.
Ragazzi ho cambiato hd al mac montando un wd blue da 500gb in modo da mantenere il silenzio e avere migliori prestazioni/spazio, messo il disco di osx e ripristinato il sistema da time machine........tutto come prima senza il benché minimo problema.
Provenendo da win posso dire che c'è troppa soddisfazione per queste cose :)
Ragazzi ho cambiato hd al mac montando un wd blue da 500gb in modo da mantenere il silenzio e avere migliori prestazioni/spazio, messo il disco di osx e ripristinato il sistema da time machine........tutto come prima senza il benché minimo problema.
Provenendo da win posso dire che c'è troppa soddisfazione per queste cose :)
Bellissima notizia per chi ha intenzione di cambiare HDD :)
mattia.pascal,
è tempo perso, questo forum è pieno di gente che crede di sapere le cose dopo che legge qualche thread od un po di wikipedia. Poi ti dice che ha una laurea o che lavora come tal dei tali. Ma l'assenza d'umiltà e tolleranza che trasmettono non si addice a chi veramente le cose le sà, ed ha voglia di condividerle con passione.
Quando glie la metti in quel posto, non sanno cosa dire e non rispondono, o insultano, facendoti incredibilmente passare dalla parte del torto, oppure perdono qualche notte su qualche pdf per darti una risposta degna dei temini copia incolla che si facevano al liceo.
mattia.pascal
01-07-2010, 16:20
mattia.pascal,
è tempo perso, questo forum è pieno di gente che crede di sapere le cose dopo che legge qualche thread od un po di wikipedia. Poi ti dice che ha una laurea o che lavora come tal dei tali. Ma l'assenza d'umiltà e tolleranza che trasmettono non si addice a chi veramente le cose le sà, ed ha voglia di condividerle con passione.
Quando glie la metti in quel posto, non sanno cosa dire e non rispondono, o insultano, facendoti incredibilmente passare dalla parte del torto, oppure perdono qualche notte su qualche pdf per darti una risposta degna dei temini copia incolla che si facevano al liceo.
The competent programmer is fully aware of the strictly limited size of his own skull; therefore he approaches the programming task in full humility.
Edsger W. Dijkstra, 1972.
mattia.pascal,
The competent programmer is fully aware of the strictly limited size of his own skull; therefore he approaches the programming task in full humility.
Edsger W. Dijkstra, 1972.
ed entrambi potreste proseguire la vostra dotta discussione altrove, visto che qui si parla di Mac Mini ....
PS x il nuovo entrato: io probabilmente l' università l' ho fatta quando tu andavi all' asilo. Vuoi uno scan in pdf ?
Max se continui a rispondere continuiamo l' OT che si è creato quindi basta ignorare oppure se preferite continuare l'argomento usate i messaggi privati.
SpaCeOne
01-07-2010, 20:41
mattia.pascal,
ed entrambi potreste proseguire la vostra dotta discussione altrove, visto che qui si parla di Mac Mini ....
PS x il nuovo entrato: io probabilmente l' università l' ho fatta quando tu andavi all' asilo. Vuoi uno scan in pdf ?
Che ne dite se la smettiamo di fare polemica pubblica, cosa anche vietata dal regolamento, e ritorniamo in topic ?
quando si dice che l'età non fa l'intelligenza.....impara l'educazione ed a vivere e poi potrai parlare anche di pdf....ma guarda tu
ah, dimenticavo, dove è la risposta di voi illuminati ai quesiti tecnici di mattia.pascal di qualche post fa??
dovè?
ah, dimenticavo, dove è la risposta di voi illuminati ai quesiti tecnici di mattia.pascal di qualche post fa??
dovè?
Queste provocazioni sono veramente inutili. Fatti una settimana di vacanza.
Ragazzi vi abbandono, passo ad altro modello :D
Ragazzi vi abbandono, passo ad altro modello :D
Cosa prendi?
MacbookPro, ho bisogno di portabilità :)
doktor55
04-07-2010, 08:44
MacbookPro, ho bisogno di portabilità :)
meglio averli tutti e due, credimi:)
meglio averli tutti e due, credimi:)
confermo ;)
il Mini è un "investimento": lo compri e lo tieni fino a che non muore ...
Raga io ho il Mini Late 2009 con 4GB di ram cpu 2,5Ghz etc... Mi dite perchè a volte alcuni video ad alta risoluzione su youtube (a 1080P o addirittura i nuovi 4K) li vedo un pò a scatti... giusto un pò... ma da fastidio quel senso di non fluidità....
Grazie!
Raga io ho il Mini Late 2009 con 4GB di ram cpu 2,5Ghz etc... Mi dite perchè a volte alcuni video ad alta risoluzione su youtube (a 1080P o addirittura i nuovi 4K) li vedo un pò a scatti... giusto un pò... ma da fastidio quel senso di non fluidità....
Grazie!
Non è magari la fonte del video?
Posso provare se mi dai un video di riferimento :)
prova con questo: http://www.youtube.com/watch?v=9dgSa4wmMzk&feature=player_embedded Metti qualità originale che sono video 4k ;)
prova con questo: http://www.youtube.com/watch?v=9dgSa4wmMzk&feature=player_embedded Metti qualità originale che sono video 4k ;)
Si scatta anche a me :rolleyes:
Va meglio con Chrome!
Ti assicuro però che film 1080P visti in streaming dal mio NAS, non ho problemi :)
Si scatta anche a me :rolleyes:
Va meglio con Chrome!
Ti assicuro però che film 1080P visti in streaming dal mio NAS, non ho problemi :)
Ecco vedi? mannaggia...:( Mi sa che bisogna passare a qualche cosa di più potente, no? :P
Ecco vedi? mannaggia...:( Mi sa che bisogna passare a qualche cosa di più potente, no? :P
Non passerei ad un mac più prestante solo per i video online!
mattia.pascal
10-07-2010, 12:28
Prova a vedere i video direttamente con VLC, secondo me risolvi.
Prova a vedere i video direttamente con VLC, secondo me risolvi.
Infatti, credo sia il browser e flash che succhia troppe risorse.
Teliqalipukt
10-07-2010, 13:19
Io lo vedo una bellezza con Safari. Fluidissimo.
Macbook bianco, 2 giga di ram, il primo con la 9400m.
Il trucco sta nel guardarlo in Hd h264 grazie a clicktoflash :sofico:
...clicktoflash :sofico:
Non conoscevo, solo per safari?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.