PDA

View Full Version : Pro Evolution Soccer 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Alexio74
28-10-2008, 15:05
Ciao a tutti io sono come voi un grande appassionato di pes ancora dai tempi di iss pro 98 ve lo ricordate vabbe' comunque avevo una domanda da porvi ma in questa novita' di pes "diventa un mito" come cavolo si fa a prendere punti nelle qualita' da migliorare ho 2 punti per ogni una delle 6 qualita' ho gia' finito un campionato e non mi danno punti posso solo toglierli da una qualita' e metterli in un'altra qualcuno puo' spiegarmi? Grazie della comprensione

Non ti aumenteranno mai! Si cambiano come si vuole, per far si che il tuo giocatore migliori di più in alcune caratteristiche più carenti.:read:

Gogeta ss4
28-10-2008, 15:08
Leggendo le 3d ho letto di persone che nella prima stagione ( mito ) a difficioltà campione hanno valori stratosferici :eek:
Comè possibile?

Stasera posto i miei valori, ho fatto una stagione e mezzo ma è difficile segnare. Capita dei periodi in cui faccio 2 goal a partita e alcuni dove proprio non segno.
Per quanto riguarda i valori che si vedono a fine partita non riesco a capire che significano i valori verdi e quelli rossi.

Nessuno?

alexxx19
28-10-2008, 15:15
ragazzi ho iniziato da poco la modalità diventa un mito...ma cosa sono i numeri 1,2,3,4 disposti come i tasti del joypad della play?quelli fatti a cerchio azzurro di fianco al nome del giocatore....cosa rappresentano?

The Swan Song
28-10-2008, 15:38
Nessuno?

Impossibile che alla prima stagione abbiano valori stratosferici perchè si ha 17 anni e si è agli inizi della carriera... magari hanno usato delle cheats o dicono cavolate, ma è impossibili avere valori alti alla prima stagione da "mito".

The Swan Song
28-10-2008, 15:40
Non ti aumenteranno mai! Si cambiano come si vuole, per far si che il tuo giocatore migliori di più in alcune caratteristiche più carenti.:read:

Ma quindi vuol dire che se io metto 3 da una parte e, di conseguenza, 1 dall'altra....... la caratteristica con 3 "scacchi" crescerà più velocemente e quella con 1 meno velocemente?

miciopazzo198x
28-10-2008, 15:50
Edit :doh:

birell
28-10-2008, 15:54
Ma quindi vuol dire che se io metto 3 da una parte e, di conseguenza, 1 dall'altra....... la caratteristica con 3 "scacchi" crescerà più velocemente e quella con 1 meno velocemente?

esatto, sei tu a scegliere di quali abilità necessita il tuo giocatore, hai bisogno di piu pontenza ?? 6 "scacchi" in potenza ti garantiranno un allenamento in quella skill piu veloce a discapito delle altre ovviamente, si hanno a disposizione un massimo di 12 blocchi allenamento e sta a te decidere dove deve migliorare il tuo giocatore

The Swan Song
28-10-2008, 15:57
esatto, sei tu a scegliere di quali abilità necessita il tuo giocatore, hai bisogno di piu pontenza ?? 6 "scacchi" in potenza ti garantiranno un allenamento in quella skill piu veloce a discapito delle altre ovviamente, si hanno a disposizione un massimo di 12 blocchi allenamento e sta a te decidere dove deve migliorare il tuo giocatore

Capito... grazie mille, mi era proprio sfuggita sta cosa... da stasera comincerò ad allenarmi seriamente... :perfido:

Wee-Max
28-10-2008, 16:35
Comunque in modalità mito a livello campione sto facendo una faticaccia...è normale che non mi metta in panchina per molto tempo (tipo le prime 9 giornate)? o sono io che in sta modalità sono scarso :)?

The Swan Song
28-10-2008, 17:04
Comunque in modalità mito a livello campione sto facendo una faticaccia...è normale che non mi metta in panchina per molto tempo (tipo le prime 9 giornate)? o sono io che in sta modalità sono scarso :)?

No è normale che ti tenga in panca... poi pian piano che prendi dei voti buoni avrai sempre più spazio.
;)

Wee-Max
28-10-2008, 17:14
No è normale che ti tenga in panca... poi pian piano che prendi dei voti buoni avrai sempre più spazio.
;)

ah...grazie, dato che la master l'ho sempre fatta a livello campione non volevo trovarmi a fare "diventa un mito" a un livello inferiore :)

Squeeze
28-10-2008, 17:26
se oggi giochiamo a grandi giochi di calcio credo lo dobbiamo proprio a lui....io gli darei il nobel a Dino Dini...ho sfasciato 4-5 joystick albatros tra kick off e sensible world of soccer...

Ehehehe, credo che abbiamo passato tutti la fase albatros/albatros ball, due fra i migliori joystick concepiti, credo. :) Vorrei capire perchè alla Konami hanno deciso di mettere lo schema del pad della XBOX...ero abituato bene con quello della play. A nessuno comunque capita il bug degli autogol a cazzo di cane? Lo avevo fatto presente ma nessuno ha risposto.

antocomo
28-10-2008, 17:27
qual'è il miglior joypad in circolazione?

The Swan Song
28-10-2008, 17:29
ah...grazie, dato che la master l'ho sempre fatta a livello campione non volevo trovarmi a fare "diventa un mito" a un livello inferiore :)

Dopo un po' ci si prende la mano... il problema è che sei impotente quando la squadra gioca male... non è come la master che puoi fare gol da un momento all'altro... in questa nuova modalità dipende da come si comportano gli altri e bisogna sfruttare ogni occasione per fare gol...

miciopazzo198x
28-10-2008, 17:46
A nessuno comunque capita il bug degli autogol a cazzo di cane? Lo avevo fatto presente ma nessuno ha risposto.

No :confused:

Giustaf
28-10-2008, 17:50
ma a nessuno è venuto in mente che se le tacche (quelle per progredire) si mettono tutte su difesa, alla fine il mister ti schiererà in difesa o in porta?? Lo chiedo perchè quando ti fa creare il tuo omino ti fa scegliere anche il modo con cui rinvierà il pallone (parlo del classico rinvio da portiere)! Che ne pensate? è possibile?

The Swan Song
28-10-2008, 17:54
ma a nessuno è venuto in mente che se le tacche (quelle per progredire) si mettono tutte su difesa, alla fine il mister ti schiererà in difesa o in porta?? Lo chiedo perchè quando ti fa creare il tuo omino ti fa scegliere anche il modo con cui rinvierà il pallone (parlo del classico rinvio da portiere)! Che ne pensate? è possibile?

Ma non penso sinceramente che possa accadere... però sicuramente non ci proverò..... :sofico:

Giustaf
28-10-2008, 17:56
Ma non penso sinceramente che possa accadere... però sicuramente non ci proverò..... :sofico:

però se ci pensi mentre crei il tuo omino ti fa scegliere proprio la modalità di rinvio del portiere..è proprio quello il fatto che mi ha messo in testa sto dubbio! :p

The Swan Song
28-10-2008, 17:59
però se ci pensi mentre crei il tuo omino ti fa scegliere proprio la modalità di rinvio del portiere..è proprio quello il fatto che mi ha messo in testa sto dubbio! :p
Infatti mi sono chiesto perchè facesse scegliere anche la modalità di rinvio.. ma non penso fosse questa la risposta....... o almeno lo spero...... :D

Squeeze
28-10-2008, 18:08
Anche a voi capitano gli autogol di testa??? Cazzo, sulla demo ne ho fatti già 5 senza che io toccassi niente, semplicemente la palla rimbalza sulla testa dello scimunito di turno e rantola in porta, senza che il portiere si degni di pararla...

dicevo questo.

2 Red 2 Devil
28-10-2008, 18:43
Ho un piccolo problema, ho appena installato la patch ufficiale e il gioco non parte piu'. E' la 2 volta che lo faccio. Ho provato anche a disinstallare tutto e rifare tutto dall'inizio, installazione del gioco incluso, ma niente. Non va.
Sapete darmi una mano???

Tony.Montana
28-10-2008, 19:17
ma xche' ci tieni tanto con baggio? avessi detto maradona... ma non e' che sei tu o e' un tuo parente?:D

Maradona si drogava come un cavallo, invece Baggio è il calciatore modello: forte, religioso, non attaccato al denaro, corretto ed educato in campo. Chi mi sa dire un giocatore che in questo sia meglio di lui? Cmq l'ho creato ma non viene bene... che pizza

Wee-Max
28-10-2008, 19:19
dicevo questo.

No, a me non è ancora capitato, magari era un bug della demo...:mc:

k.graphic
28-10-2008, 19:38
Maradona si drogava come un cavallo, invece Baggio è il calciatore modello: forte, religioso, non attaccato al denaro, corretto ed educato in campo. Chi mi sa dire un giocatore che in questo sia meglio di lui? Cmq l'ho creato ma non viene bene... che pizza

io avrei un nome, ma non vorrei scatenare flame... :rolleyes: anzi ne ho 2 per parcondicion... e sono tutti e due capitani delle loro squadre... e non hanno girato mille squadre in pochi anni..... comunque rispetto baggio come calciatore e uomo.. da piccolo mi ero fatto crescere pure il codino :D

SWITCH2006
28-10-2008, 19:40
Ciao ragazzi alla fine ho risolto il mio problema e sono riuscito ad installare PES2009 demo, ma scusate è cosi brutta la grafica? non si può avvicinare neanche la telecamera... mamma mia, è migliore in PES2008, poi scusate, io dato che sono abituato a giocare con il controller psx, e quindi uso un adattatore usb-psx, ma in PES2009, me lo riconosce si, ma va tutto da solo, poi quando muovo i giocatori, passano la palla da soli, caricano da soli senza che io faccia niente. Mah... :confused: la demo di pes2008 ricordo che non era così.
Neanche il gioco intero lo è!
Ora non so se è solo una questione di demo, ma prima di prendere il gioco, vorrei sapere a cosa vado incontro :Prrr:

Ragazzi ritornando al mio discorso, ma nel gioco intero quanti tipi di telecamere ci sono? giocando al pc con il joystick psx come vi trovate? rispetto alla grafica di PES2008 che né dite?

Cirosuper
28-10-2008, 20:00
maglie palloni..ecc.. nessuno ha link con patch complete..?? o c'è solo la burgos..??'

Il Castiglio
28-10-2008, 20:01
però se ci pensi mentre crei il tuo omino ti fa scegliere proprio la modalità di rinvio del portiere...
Dove hai visto questa roba ???? :confused: :confused: :confused: :confused:

Se mi mettono in porta disinstallo il gioco ... :mad:

comunque la Mito a difficoltà Campione è troppo stressante per me ... e anch'io sono anni che gioco sempre a Campione tutti i PES dalla prima all'ultima partita

Firechris
28-10-2008, 20:02
regà, voi a quanto lo trovate sto gioco per PC nei negozi?

eagle987
28-10-2008, 20:31
regà, voi a quanto lo trovate sto gioco per PC nei negozi?

una quarantina, troppo in confronto a play.com

eagle987
28-10-2008, 20:32
maglie palloni..ecc.. nessuno ha link con patch complete..?? o c'è solo la burgos..??'

piuttosto: qualcuno lo apre il thread ufficiale delle patch o le mettiamo quì? se vi decidete...

omar8792
28-10-2008, 20:34
piuttosto: qualcuno lo apre il thread ufficiale delle patch o le mettiamo quì? se vi decidete...

se volete lo posso fare io sempre ke mi dite come si faccia visto ke non posso fare nuova discussione

kwb
28-10-2008, 20:34
Dove hai visto questa roba ???? :confused: :confused: :confused: :confused:

Se mi mettono in porta disinstallo il gioco ... :mad:

comunque la Mito a difficoltà Campione è troppo stressante per me ... e anch'io sono anni che gioco sempre a Campione tutti i PES dalla prima all'ultima partita

Io trovo veramente difficile segnare... i giocatori sono veramente troppo scarsi :stordita:

mrbruno85
28-10-2008, 20:43
Sono andato a giocare all'estero nella modalita diventa un mito...ma quando mi rifaranno le offerte nel mercato ci saranno le offerte anche delle squadre italiane o prevalentemente quelle della divisione in cui militi??qualcuno ha provato??

omar8792
28-10-2008, 20:47
Sono andato a giocare all'estero nella modalita diventa un mito...ma quando mi rifaranno le offerte nel mercato ci saranno le offerte anche delle squadre italiane o prevalentemente quelle della divisione in cui militi??qualcuno ha provato??

a stagione in corso squadre delle divisione in cui giochi a stagione finita anche di altre divisioni;) almeno per è stato cosi;)

omar8792
28-10-2008, 20:48
Io trovo veramente difficile segnare... i giocatori sono veramente troppo scarsi :stordita:

si ma non è che sono troppo scarsi è che è piu difficile e secondo me reale il gioco ti dico che nel 2008 con gerrard 8 tiri su 10 da fuori area erano gol ora 1 su 10

eagle987
28-10-2008, 20:51
se volete lo posso fare io sempre ke mi dite come si faccia visto ke non posso fare nuova discussione

si apre tra i thread normali in giochi per pc e poi si segnala al moderatore

però ovvio che lo dovrai aggiornare, ora come fra 3 mesi

se per te è ok aprilo pure ma non mettere le k almeno lì, per carità :D

omar8792
28-10-2008, 20:57
si apre tra i thread normali in giochi per pc e poi si segnala al moderatore

però ovvio che lo dovrai aggiornare, ora come fra 3 mesi

se per te è ok aprilo pure ma non mettere le k almeno lì, per carità :D

ok scrivo normale:D lo aggiorno una volta ogni 3 giorni sempre o anche di piu

2 Red 2 Devil
28-10-2008, 21:14
Ho un piccolo problema, ho appena installato la patch ufficiale e il gioco non parte piu'. E' la 2 volta che lo faccio. Ho provato anche a disinstallare tutto e rifare tutto dall'inizio, installazione del gioco incluso, ma niente. Non va.
Sapete darmi una mano???

Nessuno??

mas201
28-10-2008, 21:31

e' vero:p peccato che baggio anche se si drogava era sempre una merda rispetto al pibe

eagle987
28-10-2008, 21:32
Nessuno??

hai installato col dvd inserito o hai usato altro?

nel primo caso non ho idea del perché succeda

omar8792
28-10-2008, 21:39
iniziato il 3d con le patch ora vado domani ne metto molte altre scusate il ritardo:)

SWITCH2006
28-10-2008, 21:40
Ragazzi ritornando al mio discorso, ma nel gioco intero quanti tipi di telecamere ci sono? giocando al pc con il joystick psx come vi trovate? rispetto alla grafica di PES2008 che né dite?

oh nessuno che giochi con il joystick? e una demo?

teosc
28-10-2008, 21:55
ragazzi ho iniziato da poco la modalità diventa un mito...ma cosa sono i numeri 1,2,3,4 disposti come i tasti del joypad della play?quelli fatti a cerchio azzurro di fianco al nome del giocatore....cosa rappresentano?

Anche a me interesserebbe:D

Che sono:confused:

sghe23
28-10-2008, 22:01
Ciao a Tutti. Forse faccio una domanda banale, ma : dove sono finiti in PES 2009 Maradona, Passarella, Ardiles, Krol, Cruyff, Davids ecc. ecc. ? Sapete sono un vecchietto e questi sono alcuni dei miei giocatori che utilizzo sempre nella M.L. Nelle Nazionali ho trovato molti vecchi giocatori ma nessuno di quelli citati sopra. Comunque ho finito una sola M.L., e non so se vanno in qualche modo sbloccati o se sono stati storpiati pesantemente nel nome. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo mi farebbe piacere saperlo. Nel frattempo vado a verificare se Camara è stato un buon acquisto x il NAPOLI. Ciao.

:dissident:
28-10-2008, 22:11

qualunque giocatore crei te la fa scegliere, anche nella modalità non "diventa un mito"

kratos0
28-10-2008, 22:12
guarda...io mi ricordo solo Malgani ( maradona ) van buyten (vanbasten)golaas (gullit)

sghe23
28-10-2008, 22:33
guarda...io mi ricordo solo Malgani ( maradona ) van buyten (vanbasten)golaas (gullit)

Ho controllato ma non ci sono, sono proepio scomparsi. Non me lo spiego perchè ci sono centinaia di vecchie glorie con nomi x la maggior parte storpiati ma quelli che ho sempre usato io proprio non ci sono. Anzi nel Brasile manca anche Pelè. Mi sa che dopo tanti anni dovrò rimodernizzare la squadra. Comunque grazie x l'attenzione. Ciao. :cry:

Il Castiglio
28-10-2008, 22:39
e' vero:p peccato che baggio anche se si drogava era sempre una merda rispetto al pibe
Che discorsi senza senso che state facendo :mad:

Il mio nipotino ha 3 anni e mi chiede se è più forte la tigre o il leone ... tu quanti anni hai ? :doh:

The Swan Song
29-10-2008, 08:03

Del Piero..... :O

Poi ovviamente, tutto il mio rispetto per il codino....

eagle987
29-10-2008, 08:18
Ma la piantate? :O

PS: baggio rulez :Prrr:

The Swan Song
29-10-2008, 08:33
Ma la piantate? :O

PS: baggio rulez :Prrr:

Hai ragione... stop ot

P.s. Ieri 5 partite, 4 volte migliore in campo... peccato solo per 1 gol e 1 assist in 6/7 partite giocate... il Napoli ha troppi attaccanti... mi sa che era meglio la reggina... adesso speriamo che arrivino offerte da squadre decenti...

P.p.s. Sono seconda punta, 175cm*70kg... ho messo 3 scacchi sulla velocità, su dribbling e tecnica di tiro... la resistenza l'ho lasciata a 1 perchè ho già 81 e arrivo a fine partita che ancora non ho finito le forze... dite che va bene lasciare così l'allenamento? Perchè non sopporto proprio correre più lentamente degli altri e non saper dribblare... :(

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 08:45
Ho preso il gioco ieri, ho installato la patch 1.10, però ho 2 problemi.
Il primo - non posso settare risoluzioni superiori a 1024x768.
Il secondo - Ci mette una vita a salvare, nel demo non succedeva così.

eagle987
29-10-2008, 08:46
Ho preso il gioco ieri, ho installato la patch 1.10, però ho 2 problemi.
Il primo - non posso settare risoluzioni superiori a 1024x768.
Il secondo - Ci mette una vita a salvare, nel demo non succedeva così.

per la risoluzione occhia la prima pagina che c'è il necessario

7stars
29-10-2008, 08:54
allora...io ci sto giocando da un pò e lo sto rivalutando...mi diverte molto la telecamera "verticale pallone"...quella che mi piacerebbe di + in assoluto sarebbe invece quella "giocatore" se però agisse come la precedente invece di ruotare ogni volta che cambia il giocatore,secondo me hanno toppato con quella telecamera perchè sarebbe la top :D (cioè sono andato a tirare una volta da lontano con henry dopo un paio di dribbling e mi sembrava davvero di stare in campo,bellissimo.....) cmq la verticale mi piace perchè vedo tutto il gioco (come quando giocavo io a pallone davvero ;))

Gogeta ss4
29-10-2008, 09:27
Impossibile che alla prima stagione abbiano valori stratosferici perchè si ha 17 anni e si è agli inizi della carriera... magari hanno usato delle cheats o dicono cavolate, ma è impossibili avere valori alti alla prima stagione da "mito".

Ah ecco mi sembrava strano :D

toretto337
29-10-2008, 09:51
Hai ragione... stop ot

P.s. Ieri 5 partite, 4 volte migliore in campo... peccato solo per 1 gol e 1 assist in 6/7 partite giocate... il Napoli ha troppi attaccanti... mi sa che era meglio la reggina... adesso speriamo che arrivino offerte da squadre decenti...

P.p.s. Sono seconda punta, 175cm*70kg... ho messo 3 scacchi sulla velocità, su dribbling e tecnica di tiro... la resistenza l'ho lasciata a 1 perchè ho già 81 e arrivo a fine partita che ancora non ho finito le forze... dite che va bene lasciare così l'allenamento? Perchè non sopporto proprio correre più lentamente degli altri e non saper dribblare... :(

io adesso sto nel bordeaux..davvero un altro livello, adesso è molto + divertente giocare ;)

belacqua
29-10-2008, 09:55
ragazzi, sn intenmzionato a comprare pes 2009, ma una cosa nn ho capito...
è tornato quello di una volta? o è sempre sullo stile di quella m.... di pes 2008?
è il buon vecchio Pes?
scusate ma nn l ho ancora capito...

eagle987
29-10-2008, 09:56
è tornato quello di una volta? o è sempre sullo stile di quella m.... di pes 2008?
è il buon vecchio Pes?

Per me è nettamente tornato migliore

belacqua
29-10-2008, 09:58
ok, quindi la giocabilità è quella di una volta? nn più quegli omini stupidi che corrono strani e dritti come in Pes 2008 (scandaloso) ?

eagle987
29-10-2008, 10:03
Forse non è perfetto ma si, meglio del 2008 decisamente, e poi scaricati il demo e prova no?

:dissident:
29-10-2008, 10:07
è il buon vecchio Pes?

sicuramente meglio del 2008, ma cmq ancora un passo indietro rispetto ai gloriosi fasti del passato

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 10:12
per la risoluzione occhia la prima pagina che c'è il necessario

Letto...grazie...scusate, mi era sfuggito ;)

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 10:14
ok, quindi la giocabilità è quella di una volta? nn più quegli omini stupidi che corrono strani e dritti come in Pes 2008 (scandaloso) ?

La corsa è rimasta sempre un pò legnosa, brutta da vedere.
Ma la giocabilità è ottima :)

Giustaf
29-10-2008, 10:58
Raga sono incazzatissimo con questo gioco: :mad:
sto facendo la modalità diventa un mito e non faccio MAI goal, arrivo spesso in posizione per tirare ma i tiri si rivalano stupidissimi, completamente sballati o lentissimi sopra la traversa!! :mad: Succede la stessa cosa anche se prendo giocatori fortissimi! A pes 2008 con lampard non c'era versi: segnavo sempre e la palla andava dove dicevo io (ma anche con giocatori meno forti: mirare all'angolino era semplice e si segnava)!! qui se tengo la levetta analogica sinistra indirizzata verso la porta e carico il tiro vieni fuori una schifezza di tiro sopra la traversa, stra maledettamente lento!! Ma che cacchio! :mad: Le poche volte che prendo la porta mi vanno tutte centrali, imho è impossibile indirizzare una palla all'angolino senza rischiare che il tiro finisca a 5 metri dalla porta! Secondo me tira dove gli pare!! :mad: :mad:

Scusate lo sfogo ma dopo anni di pes vi giuro che la voglia di passare a fifa c'è (e sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare)! Se qualcuno sa come fare dei tiri in porta decenti mi dia una mano!! perchè altrimenti io 'sto dvd lo lancio fuori dalla finestra!! :cry: :cry:

IWillKillBill
29-10-2008, 11:18
Ciao ragazzi.
Sicuramente se ne sarà già parlato, cmq qualcuno puo dirmi come posso impostare la risoluzione 1680x1050?
Nei settings la risoluzione piu alta che ho è 1280x720.
Ho installato la patch 1.1 ma ancora nulla grazie.

IWillKillBill
29-10-2008, 11:35
Ciao ragazzi.
Sicuramente se ne sarà già parlato, cmq qualcuno puo dirmi come posso impostare la risoluzione 1680x1050?
Nei settings la risoluzione piu alta che ho è 1280x720.
Ho installato la patch 1.1 ma ancora nulla grazie.

Ops i fix erano in prima pagina e non li avevo visti ;)
Vanno bene anche con la patch 1.1?

fedeking
29-10-2008, 11:56
ciao a tutti!!!!

nella modalità mito sono arrivato quarto a fine stagione col torino e quindi giocherei la champions...

però mi vuol anche la lazio che è arrivata settima!

il toro nel ranking è 56esimo mentre la lazio 26esima, cosa faccio??cos è meglio per me??esperienza champions o stare in una squadra in teoria + forte???

miciopazzo198x
29-10-2008, 12:04
Resta alla Lazio :D

jimmywarsall
29-10-2008, 12:41
Dopo vari tentativi ho trovato il modo che ritengo "migliore" x giocare a diventa un Mito...

Utilizzo la telecamera grandangolo (non quella verticale) centrata sul pallone... così quando il mio giocatore è nell'inquadratura lo muovo ecc... quando non è nell'inquadratura seguo l'azione e controllo il giocatore tenendo premuto L1 (così resta in posizione automaticamente) e seguo la sua posizione sul radar...

Così è molto giocabile... :cool:

Alla settima giornata al Chievo Vr ho esordito al 60' contro il Torino... e ho fatto l'assist del 2-2 al 90' :sborone:

Gogeta ss4
29-10-2008, 12:42
Dopo vari tentativi ho trovato il modo che ritengo "migliore" x giocare a diventa un Mito...

Utilizzo la telecamera grandangolo (non quella verticale) centrata sul pallone... così quando il mio giocatore è nell'inquadratura lo muovo ecc... quando non è nell'inquadratura seguo l'azione e controllo il giocatore tenendo premuto L1 (così resta in posizione automaticamente) e seguo la sua posizione sul radar...

Alla settima giornata al Chievo Vr ho esordito al 60' contro il Torino... e ho fatto l'assist del 2-2 al 90' :sborone:

anche io uso quella

zio.pink.floyd
29-10-2008, 13:57
ragazzi salve a tutti...non so se già è stato fatto notare, ma 100 e passa pag sono tante da leggere ;-)
gioco con pes sul portatile, a 1280*760, qualità alta e 16:9, ho disattivato il v-sync...volevo chiedervi, senza scendere sulla giocabilità, se non trovate la velocità di gioco sia un po' lenta..

The Swan Song
29-10-2008, 14:11

Guarda io utilizzo la grandangolo centrata sul giocatore (almeno non vedo gli scempi che commettono i miei compagni in difesa :read: ).
Così mi trovo bene, perchè se non "mi" inquadrano mi sento perso e non capisco da che lato devo correre.. anche perchè il posizionamento automatico lo uso poco, preferisco muovermi un po' fuori dagli schemi, tanto i voti non ne risentono... anche perchè dai movimenti che si fa dipende se la squadra "sale" oppure se fa pressing...
Rimanendo col giocatore inquadrato riesco a gestire tutto meglio...

antocomo
29-10-2008, 14:13
ragazzi salve a tutti...non so se già è stato fatto notare, ma 100 e passa pag sono tante da leggere ;-)
gioco con pes sul portatile, a 1280*760, qualità alta e 16:9, ho disattivato il v-sync...volevo chiedervi, senza scendere sulla giocabilità, se non trovate la velocità di gioco sia un po' lenta..

a 16:9 è piu lento

devi giocare a 4:3 con grandangolo magari

sharkboy_torino
29-10-2008, 14:22
Ciao a tutti,
ho scaricato il kitserver dal link in prima pagina, ma cosa dovrebbe cambiare nel gioco?
A livello grafico?
Posso scegliere nuovi palloni o maglie?
O per ora non c'è nulla in questo kitserver?

toretto337
29-10-2008, 14:33
Raga sono incazzatissimo con questo gioco: :mad:
sto facendo la modalità diventa un mito e non faccio MAI goal, arrivo spesso in posizione per tirare ma i tiri si rivalano stupidissimi, completamente sballati o lentissimi sopra la traversa!! :mad: Succede la stessa cosa anche se prendo giocatori fortissimi! A pes 2008 con lampard non c'era versi: segnavo sempre e la palla andava dove dicevo io (ma anche con giocatori meno forti: mirare all'angolino era semplice e si segnava)!! qui se tengo la levetta analogica sinistra indirizzata verso la porta e carico il tiro vieni fuori una schifezza di tiro sopra la traversa, stra maledettamente lento!! Ma che cacchio! :mad: Le poche volte che prendo la porta mi vanno tutte centrali, imho è impossibile indirizzare una palla all'angolino senza rischiare che il tiro finisca a 5 metri dalla porta! Secondo me tira dove gli pare!! :mad: :mad:

Scusate lo sfogo ma dopo anni di pes vi giuro che la voglia di passare a fifa c'è (e sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare)! Se qualcuno sa come fare dei tiri in porta decenti mi dia una mano!! perchè altrimenti io 'sto dvd lo lancio fuori dalla finestra!! :cry: :cry:

lo fa solo a te credo..a me i tiri vanno dove voglio cn la potenza che voglio..

sharkboy_torino
29-10-2008, 14:40
per chi oltre a questo ha usato anche fifa 2009, qual'è più soddisfacente??

Personalmente pernso che per PC sia meglio PES mentre per Xbox sia meglio Fifa.. Fifa per Pc nn è stato sviluppato dallo stesso team di quello per Xbox.. Poi se invece li confrontiamo per i servizi online vince Fifa di brutto, PES ha le solite cavolo di modalità, anzi ne ha tolte alcune.

Eì solo un parere..

IWillKillBill
29-10-2008, 14:40
per chi oltre a questo ha usato anche fifa 2009, qual'è più soddisfacente??

IMHO PES2009.
La versione pc di fifa è a dir poco imbarazzante. Facilissimo, arcade, totalmente un altro gioco rispetto a quello xbox che è un signor gioco.
Quindi su pc la questione non si pone nemmeno.
PES e basta.

eagle987
29-10-2008, 14:42
FIFA sarebbe da scartare solo per il fatto che EA ci prende in giro proponendoci un gioco oggettivamente inferiore a quello console.

Per me comunque meglio PES su PC.

SWITCH2006
29-10-2008, 14:50
sono riuscito ad installare PES2009 demo, ma scusate è cosi brutta la grafica? non si può avvicinare neanche la telecamera... mamma mia, è migliore in PES2008, poi scusate, io dato che sono abituato a giocare con il controller psx, e quindi uso un adattatore usb-psx, ma in PES2009, me lo riconosce si, ma va tutto da solo, poi quando muovo i giocatori, passano la palla da soli, caricano da soli senza che io faccia niente. Mah... :confused: la demo di pes2008 ricordo che non era così.
Neanche il gioco intero lo è!
Ora non so se è solo una questione di demo, ma prima di prendere il gioco, vorrei sapere a cosa vado incontro :Prrr:

Oh nessuno che mi sa rispondere, eppure mi sa che tutti giocate... :D

gglux
29-10-2008, 14:52
IMHO PES2009.
La versione pc di fifa è a dir poco imbarazzante. Facilissimo, arcade, totalmente un altro gioco rispetto a quello xbox che è un signor gioco.
Quindi su pc la questione non si pone nemmeno.
PES e basta.
Facilissimo fifa? Sarò io che sono nuovo a fifa, ma non mi sembra cosi facile. Eppure leggo nel thread multiplayer che è facile anche pes, leggo che basta dare la palla ai vari messi, c.ronaldo, ibra e si segna (non che questo non succedesse anche in pes6)!

The Swan Song
29-10-2008, 14:55
Facilissimo fifa? Sarò io che sono nuovo a fifa, ma non mi sembra cosi facile. Eppure leggo nel thread multiplayer che è facile anche pes, leggo che basta dare la palla ai vari messi, c.ronaldo, ibra e si segna (non che questo non succedesse anche in pes6)!

Allora mi sa che hai letto parecchie minchiate.. provare per credere..... :read:

omar8792
29-10-2008, 14:56
Oh nessuno che mi sa rispondere, eppure mi sa che tutti giocate... :D

Normale vicina,intermedia,lonatana
grandangolo
grandangolo giocatore
televisiva 1
televisiva2
giocatore

rispetto al 2008 la grafica è simile ma migliorati i movimenti

omar8792
29-10-2008, 14:56

ibra c ronaldo e messi li fermo con simic:cool:

VI SEGNALO CHE HO APERTO IL 3D UFFICIALE DELLE PATCH PER PES 2009

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1851816

gglux
29-10-2008, 15:01
Allora mi sa che hai letto parecchie minchiate.. provare per credere..... :read:
Ah va beh, ho letto minchiate.. ma se sul thread multiplayer c'è più di una persona che dice che la gente prende sempre barca e man utd per poter fare le corse con messi e c.ronaldo, o me lo sono sognato io?!
Mah :doh:
E poi io mi domando, perchè se una cosa è "risaputa" (lo dice l'80% dei giocatori che si possono ancora fare le falcate coast-to-coast con i giocatori più forti), bisogna negarne l'evidenza?!

The Swan Song
29-10-2008, 15:05
Ah va beh, ho letto minchiate.. ma se sul thread multiplayer c'è più di una persona che dice che la gente prende sempre barca e man utd per poter fare le corse con messi e c.ronaldo, o me lo sono sognato io?!
Mah :doh:

:doh:

Ovviamente che giocando multiplayer scelgo manchester o barca.. non vado certo a scegliere il siena o il genoa (con tutto il rispetto) per giocare, magari in tornei dove si gareggia per i soldi.... :rolleyes:

E poi certamente che le corse te le fai con i giocatori che dici, nella realtà non è così per caso?
Il tutto è proporzionato, mica è come in pes1 dove bastava mettere r.carlos in attacco e vincevi tutte le partite.... :doh:
Ogni giocatore può essere fermato da chiunque e in velocità non fai di certo molta strada.. l'importante è saper giocare in difesa e temporeggiare... poi non lo so, io questi tizi li fermo sempre e non mi vanno via mai in velocità... forse sarò troppo forte... :confused:

P.s. tu ci hai mai giocato a pes? :mbe:

IWillKillBill
29-10-2008, 15:14

Io fifa (versione pc) l'ho rivenduto dopo 10 giorni perchè al livello piu alto vincevo di goleada usando squadre da retrocessione ... una facilità imbarazzante, abituato a soffrire con pes del 2006....Il livello di sfida di PES2008 invece mi sembra interessante.

alby89
29-10-2008, 15:17

Ovviamente che giocando multiplayer scelgo manchester o barca.. non vado certo a scegliere il siena o il genoa (con tutto il rispetto) per giocare, magari in tornei dove si gareggia per i soldi.... :rolleyes:

E poi certamente che le corse te le fai con i giocatori che dici, nella realtà non è così per caso?
Il tutto è proporzionato, mica è come in pes1 dove bastava mettere r.carlos in attacco e vincevi tutte le partite.... :doh:
Ogni giocatore può essere fermato da chiunque e in velocità non fai di certo molta strada.. l'importante è saper giocare in difesa e temporeggiare... poi non lo so, io questi tizi li fermo sempre e non mi vanno via mai in velocità... forse sarò troppo forte... :confused:

vorrei sapere contro chi giochi..io ho giocato contro un mio amico, che aveva il barca...messi era incontenibile ne portavo 3 su di lui e continuava tranquillamente,bucando tt la difesa...per quanto può essere forte messi nella realtà di certo non buca la difesa del man utd 3-4 volte con gol annesso ad ogni azione...

The Swan Song
29-10-2008, 15:21
vorrei sapere contro chi giochi..io ho giocato contro un mio amico, che aveva il barca...messi era incontenibile ne portavo 3 su di lui e continuava tranquillamente,bucando tt la difesa...per quanto può essere forte messi nella realtà di certo non buca la difesa del man utd 3-4 volte con gol annesso ad ogni azione...

Contro miei amici che sfido dal primo pes (o winning eleven che dir si voglia).
Probabilmente la difesa non è il vostro forte... facendo tornei qua e la se non sai difendere e temporeggiare non si va da nessuna parte... ;)

SWITCH2006
29-10-2008, 15:24
Normale vicina,intermedia,lonatana
grandangolo
grandangolo giocatore
televisiva 1
televisiva2
giocatore

rispetto al 2008 la grafica è simile ma migliorati i movimenti

ohhhh finalmente qualcuno che rispondeee... menomale non è come temevo, maledett DEMO che fa ingannare... entro qst settimana si fa acquisti... :D

ps: in confronto a fifa09? che dite?
scusate poi mi tiro fuori dalle balle.... :D

gglux
29-10-2008, 15:25

Allora l'80% della gente che si lamenta dei super giocatori, in fin dei conti, non sa difendere, ho capito! :)
Oppure, l'80% della gente che si lamenta è brocca, e tu fai parte di quel 20% che è troppo forte..
Cioè, nella realtà (come dici tu sia pes2009) c'è sempre il buon messi o il buon c.ronaldo che si fanno da area ad area palla al piede?

P.S. a pes ci gioco da winning eleven, e dall'obrorio di pes2008 (usato un mese si e no) gioco ancora a pes6, perciò, senza fare il gradasso, non mi dire che non so niente di pes, visto che qualcosina me la cavo, viste anche le coppe in firma! ;)
Tu hai giocato a fifa?

The Swan Song
29-10-2008, 15:30
Allora l'80% della gente che si lamenta dei super giocatori, in fin dei conti, non sa difendere, ho capito! :)

P.S. a pes ci gioco da winning eleven, e dall'obrorio di pes2008 (usato un mese si e no) gioco ancora a pes6, perciò, senza fare il gradasso, non mi dire che non so niente di pes! ;)
Tu hai giocato a fifa?

:mbe:

Da fifa96...........
Comunque non volevo assolutamente fare il gradasso... era solo una domanda per capire se la tua era una lamentela fondata su delle prove certe oppure no... ;)
Comunque non so se la tua prima fase era ironica ma te lo posso assicurare.. l'80% delle persone che si lamenta dei cosiddetti "super giocatori" non sa difendere...
Basterebbe provare per credere... fai una partita, ad esempio manchester vs barcellona e scegli chi vuoi: quando hai di fronte il superman di turno, invece che andargli incontro come un forsennato premendo il pulsante del pressing o scivolando, prova a correre indietro in modo di "andare con lui"... guarda come diventano tutti più vulnerabili e vedrai che i dribbilng che subirai saranno la metà....

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 15:31
FIFA sarebbe da scartare solo per il fatto che EA ci prende in giro proponendoci un gioco oggettivamente inferiore a quello console.

Per me comunque meglio PES su PC.

Concordo.
Provato sia PES che Fifa, sia su PC che su Xbox.
Pes è identico su entrambe le versioni, mentre fifa migliora di brutto per console e peggiora di brutto per pc.
La versione console di Fifa la sceglierei ad occhi chiusi ;)

gglux
29-10-2008, 15:38
Comunque non volevo assolutamente fare il gradasso... era solo una domanda per capire se la tua era una lamentela fondata su delle prove certe oppure no... ;)
No mi sa che per la prima volta salto pes, boh non mi ispira proprio, sarà che sono rimasto "scottato" da pes2008 e questo mi sembra troppo uguale, ho provato la demo e non mi è piaciuta, che dire.
E anche io ti ho chiesto se hai provato per bene fifa oppure no, per lo stesso motivo
Passo a fifa che nel bene e nel male, mi sta facendo divertire (che è l'unico mio scopo di quell'ora che passo a casa tranquillo la sera), comunque seguo lo stesso le discussioni di pes, che non si sa mai che mi venga la "malinconia" e lo compro anche io
Mi ha dato solo fastidio la tua frase "hai letto solo minchiate", cosa non vera visto che non puoi controbattere il fatto che c'è gente che si lamenta dei super giocatori, non me lo sono certo inventato io! ;)

The Swan Song
29-10-2008, 15:43
No mi sa che per la prima volta salto pes, boh non mi ispira proprio, sarà che sono rimasto "scottato" da pes2008 e questo mi sembra troppo uguale, ho provato la demo e non mi è piaciuta, che dire.
E anche io ti ho chiesto se hai provato per bene fifa oppure no, per lo stesso motivo
Passo a fifa che nel bene e nel male, mi sta facendo divertire (che è l'unico mio scopo di quell'ora che passo a casa tranquillo la sera), comunque seguo lo stesso le discussioni di pes, che non si sa mai che mi venga la "malinconia" e lo compro anche io

Va bè, per il 2008 come non quotarti... purtroppo è stata una grandissima delusione... a questa edizione hanno aggiunto la modalità mito che porterà via parecchio tempo quindi alla fine non lo considero un acquisto sciocco, anzi...
Comunque fifa su pc è sempre stato inferiore... su console invece le posizioni ormai sembrano ribaltate...

IWillKillBill
29-10-2008, 16:23
Ho iniziato una partita a "Diventa un Mito".
Mediamente quante partite ci vogliono prima di esser convocati in panchina e poi diventare titolare?

The Swan Song
29-10-2008, 16:26
Mediamente quante partite ci vogliono prima di esser convocati in panchina e poi diventare titolare?

Io sono andato dopo tutto il girone di andata :mad: ... però poi diventare titolare non è così difficile.. basta prendere buoni voti e ti promuovono dopo 3/4 partite..

petru916
29-10-2008, 16:26

io sn alla decima e ancora niente :(

Wee-Max
29-10-2008, 16:40
Io sono andato dopo tutto il girone di andata :mad: ... però poi diventare titolare non è così difficile.. basta prendere buoni voti e ti promuovono dopo 3/4 partite..

io sn alla decima e ancora niente :(

io ci sono andato alla sesta :Prrr: :Prrr: :) penso di aver capito il trucco comunque, in allenamento basta usare tantissimo L1 che ti posiziona bene in campo, perchè è quello che "guarda" l'allenatore, non al fatto che fai 50 gol e 30 assist (anche perchè è difficilissimo segnare :()

starscream
29-10-2008, 16:58
come mai non mi fa scegliere risoluzioni sopra la 1280x768??
il monitor del notebook ha la 1280x800, ma questa nn è annoverata tra le papabili...
come posso fare?

The Swan Song
29-10-2008, 17:01
Ma non direi sai... anche io ci ho provato ma non è cambiato molto.. ovviamente conta il posizionamento, ma più di tutto conta costanza dei voti positivi (dal 6.5 in su diciamo).

mas201
29-10-2008, 17:12
qualcuno sa cosa vuol, dire nella modalita' diventa un mito, quando mi mettono in campo, dopo mi da la formazione facendomi scegliere il giocatore ma poi giustamente mi mette sempre nella stessa posizione e il giocatore e' sempre quello da me creato, allora a cosa serve quella schermata?

per quanto riguarda le potenzialita' e scelta squadre, io scelgo sempre quella con piu' competizioni, piu' competizioni fa la squadra, piu' partitequindi piu' abilita', anche voi fate cosi' o guardate l'ingaggio o la squadra che vi piace di piu'? .......

ciao

Logico68
29-10-2008, 17:20
Domanda da 1kk di $$.

I voti che il gioco ti da a fine partita.. in base a cosa vengono attribuiti?

Cioé, secondo voi, il computer cosa "va a guardare" per capire se avete fatto uno buona partita o meno e attribuirvi quindi il voto?

Assist e Goal a parte.. cos'altro influisce?

The Swan Song
29-10-2008, 17:29
I voti li danno in base alle caratteristiche che vedi nei dettagli, cioè dribbling, distanza percorsa, posizionamente e ovviamente gol e assist.

per rispondere a mas201 se non ho capito male ti riferisci a quando entri in campo e ti appare la formazione facendoti vedere la posizione in cui giochi..
Quella schermata serve solo a quest: a farti capire in che ruolo sei stato schierato e in che posizione... non puoi far altro...

@danieleok@
29-10-2008, 18:36
Mmmmm..... qui è sparita da un gg all'altro la telecronaca!!!!:cry:
Ho provato a reinstallare tutto da capo anche togliendo il file opzioni...nada...che si può fare?

sghe23
29-10-2008, 19:03
Mmmmm..... qui è sparita da un gg all'altro la telecronaca!!!!:cry:
Ho provato a reinstallare tutto da capo anche togliendo il file opzioni...nada...che si può fare?

Io ho risolto il problema grazie a mas201. Praticamente è saltata la tipologia di speaker nel pannello di controllo audio. Quindi setta quella giusta 2+1 4+1 ecc. ecc. Ciao. A proposito, ma giocatori storici come Maradona, Passarella, Ardiles, Cruyff ed altri ancora sono scomparsi ?

antocomo
29-10-2008, 19:10
Mi ha dato solo fastidio la tua frase "hai letto solo minchiate", cosa non vera visto che non puoi controbattere il fatto che c'è gente che si lamenta dei super giocatori, non me lo sono certo inventato io! ;)

ti consiglio di comprarlo, non è male quest'anno ;)

per quanto riguarda i super giocatori oltre a messi cè da aggiungere kaka.
Sono quasi imprendibili anche andandogli addosso con tre giocatori. quello che piiu mi fa incazzare che ci sono i pistola che usano solo quel giocatore in tutta la partita :rolleyes: :doh:

me
29-10-2008, 19:39
noooooooo
ragazzi..stavo giocando in modalita' mito..improvvisamente le formazioni le vede tutte come portieri..inzia la partita e infatti sono tutti acntrocampo con valanghe di gol..decido di uscire..e dopo crasha..provo a ricaricare e ora sul salvataggio invece del mio viso c'e' un quadratino verde..appena carico il save crasha..non ditemi che si e' corrotto il save..

me
29-10-2008, 20:02
NIENTE...dati danneggiati..ma no..ero alla 4 stagione..titolarissimo e in formissima..ragazzi ma puo' capitare ancora anche ricominciando? anche chi ha messo la patch lo fa ancora? nooooo porca di quella..:mad:

7stars
29-10-2008, 20:06
...ci sono i pistola che usano solo quel giocatore in tutta la partita :rolleyes: :doh:
che fantasia e che divertimento!.... :rotfl:

me
29-10-2008, 20:18
ragazzi dopo aver messo la patch,il crash in mito lo fa ancora se gioco a 1920x1080? se si ditemelo,lo compro per play 3 e via..che rabbia..

eagle987
29-10-2008, 20:21
ragazzi dopo aver messo la patch,il crash in mito lo fa ancora se gioco a 1920x1080? se si ditemelo,lo compro per play 3 e via..che rabbia..

No la patch è per i crash

andgia87
29-10-2008, 20:42
toglietemi una curiosità:
è normale che quando vo al mio profilo online mi dica che ho la versione 1.0 nonostante abbia installato correttamente la patch?

Novus88
29-10-2008, 20:56
anche a me dice cosi !!! bo msiteri della vita

me
29-10-2008, 21:02
No la patch è per i crash

quindi non dovrebbe crashare piu'...
e va be..ricomincero'..che rogna pero'..

eagle987
29-10-2008, 21:03
quindi non dovrebbe crashare piu'...
e va be..ricomincero'..che rogna pero'..

Non dovrebbe e i salvataggi se non sono corrotti dovrebbero funzionare lo stesso...

miciopazzo198x
29-10-2008, 22:14
toglietemi una curiosità:
è normale che quando vo al mio profilo online mi dica che ho la versione 1.0 nonostante abbia installato correttamente la patch?

Si. Forse nonostante sia necessaria la patch per l'online, 1.10 è la versione offline mentre quella online rimane 1.0 :D :sofico:

zio.pink.floyd
29-10-2008, 22:43
a 16:9 è piu lento

devi giocare a 4:3 con grandangolo magari

Grazie ora provo subito!

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 22:44
Ho seguito le indicazioni, sistemata la risoluzione, ma continua ad essere lentissimo nelle scene d'intermezzo (specialmente quando inquadrano anche il pubblico) e soprattutto ci mette una vita a salvare, divento vecchio ad aspettare...Poi il problema più grave è che sono una schiappa, ma questo difficilmente si può correggere :D

miciopazzo198x
29-10-2008, 22:47
Ho seguito le indicazioni, sistemata la risoluzione, ma continua ad essere lentissimo nelle scene d'intermezzo (specialmente quando inquadrano anche il pubblico) e soprattutto ci mette una vita a salvare, divento vecchio ad aspettare...Poi il problema più grave è che sono una schiappa, ma questo difficilmente si può correggere :D
Hai messo dettagli medi?

Aviatore_Gilles
29-10-2008, 22:51
Hai messo dettagli medi?

Dettagli medi? manco c'ho provato!
In game gira fluidissimo, è quando inquadrano il pubblico che il gioco crolla.

manga81
30-10-2008, 07:19
Personalmente pernso che per PC sia meglio PES mentre per Xbox sia meglio Fifa.. Fifa per Pc nn è stato sviluppato dallo stesso team di quello per Xbox.. Poi se invece li confrontiamo per i servizi online vince Fifa di brutto, PES ha le solite cavolo di modalità, anzi ne ha tolte alcune.

Eì solo un parere..

concordo

Aviatore_Gilles
30-10-2008, 07:57
Ho impostato dettagli medi, ora le scene d'intermezzo si vedono tranquillamente, senza rallentamenti.
Però ho sempre il problema dei salvataggi lentissimi. :muro:

wilcapitano
30-10-2008, 08:29
Ciao ragazzi.Ieri mi è stato regalato pes 2009.Volevo farvi una domanda banale.Ma per giocare bisogna mettere il dvd?Grazie :D

ghimmy
30-10-2008, 08:42
Ciao ragazzi.Ieri mi è stato regalato pes 2009.Volevo farvi una domanda banale.Ma per giocare bisogna mettere il dvd?Grazie :D

No esiste anche il no-dvd.

Gogeta ss4
30-10-2008, 10:13
Raga c'è già qualche soluzione per la modalità mito quando si entra in campo dopo aver visto la partita a velocità 2x? perchè il gioco diventa molto molto lento

Squeeze
30-10-2008, 10:21
in Diventa un Mito scelgo di essere un'ala, e il pirla mi schiera PUNTA CENTRALE o CENTROCAMPISTA DI DESTRA (e con il grandangolo non vedo neanche dove tiro) :S alla prima partita in prima squadra, alla 9a giornata, entro al 45° contro l'inter e vengo eletto miglior giocatore(voto 7). Ovviamente contro il torino l'allenatore non mi fa giocare ;)

Domanda: qual è la modalità in cui mostra i punti per nice play, nice shoot eccetera?

miciopazzo198x
30-10-2008, 10:26
Dettagli medi? manco c'ho provato!
In game gira fluidissimo, è quando inquadrano il pubblico che il gioco crolla.

Metti dettagli medi.

Edit: Lo hai già fatto :D infatti a dettagli medi il pubblico diventa 2d! Per i salvataggi lenti qualcuno ha risolto tornando a windows e riaprendo! Prova a premere ALT+INVIO mentre salva (te lo mette in finestra) e a riallargare.

Aviatore_Gilles
30-10-2008, 10:37
Azzo che rimedione :D
Proverò anche così :D

k.graphic
30-10-2008, 10:42
Metti dettagli medi.

Edit: Lo hai già fatto :D infatti a dettagli medi il pubblico diventa 2d! Per i salvataggi lenti qualcuno ha risolto tornando a windows e riaprendo! Prova a premere ALT+INVIO mentre salva (te lo mette in finestra) e a riallargare.

a me anche a dettagli alti sta in 2d :confused:

Jimmy Fenomeno
30-10-2008, 10:43
Salve a tutti.
Io ho un enorme problema per PES 2009.
Durante il gioco in generale va a scatti per nemmeno un secondo poi ritorna fluido passa un minuto e scatta di nuovo.
Molto fastidioso.
Vi dico la configurazione del mio pc.
Processore: AMD Athlon 6400+ 64 bit X2 dual-core 3,2 Ghz
RAM: 4 GB Kingston DDR2 800 Mhz
HDD: Maxtor 500 GB 7200 RPM
Scheda video: ASUS EN8800 GT 1 GB di RAM video
Scheda audio: Integrata
Scheda madre: ASUS M3A32-MVP Deluxe Wi-Fi AP edition
Impianto di raffreddamento a gel
Sistema operativo: Windows Vista 32 bit

Ho già aggiornato tutti i driver all'ultima versione disponibile, sia della scheda madre, che della scheda video e di tutti gli altri componenti.
Inoltre ho due pad della logitech, togliendoli non cambia niente.
Se può essere utile come monitor ho un Waitec Shining 151 15 pollici con risoluzione massima 1024x768.
Ho provato ad abbassare la risoluzione e la qualità e fa lo stesso gli scatti.
Se tolgo il salto fotogramma non fa + gli scatti ma il gioco va a iper-velocità.
Ho tolto pure il vsync e lo ho forzato dal pannello di controllo della scheda video e nulla, sempre a scatti.
Ho aggiornato le DirectX 10 e niente.
Ho tolto i programmi che partono all'avvio sotto consiglio dell'assistenza tecnica Halifax e dopo aver riavviato 2 volte il pc, perchè nella prima gli scatti rimanevano...gli scatti si tolgono!
Magra speranza, spengo il pc, lo riaccendo e tutto torna come prima, pure con i programmi all'avvio disattivati.
Ho installato la patch per PES e niente, sempre scatti.
Cosa devo fare???
Sono disperato!
Devo reinstallare PES 2009?
E se si posso poi rigiocare online? (il mio pes NON è craccato).
Oppure devo ricorrere alla formattazione?
Spero di no!
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!
Grazie!

archibald tuttle
30-10-2008, 11:28
Ho impostato dettagli medi, ora le scene d'intermezzo si vedono tranquillamente, senza rallentamenti.

Come mi ha consigliato un altro utente qui sul forum: disattiva l'antivirus. Io ho disattivato il Resident Shield di AVG 8.0 durante il gioco e da 2-3 minuti per un salvataggio, sono passato a 1 secondo.

miciopazzo198x
30-10-2008, 11:33
Salve a tutti.
Durante il gioco in generale va a scatti per nemmeno un secondo poi ritorna fluido passa un minuto e scatta di nuovo.
Molto fastidioso.

Ho già aggiornato tutti i driver all'ultima versione disponibile, sia della scheda madre, che della scheda video e di tutti gli altri componenti.
Se può essere utile come monitor ho un Waitec Shining 151 15 pollici con risoluzione massima 1024x768.
Se tolgo il salto fotogramma non fa + gli scatti ma il gioco va a iper-velocità.
Ho tolto pure il vsync e lo ho forzato dal pannello di controllo della scheda video e nulla, sempre a scatti.
Ho tolto i programmi che partono all'avvio sotto consiglio dell'assistenza tecnica Halifax e dopo aver riavviato 2 volte il pc, perchè nella prima gli scatti rimanevano...gli scatti si tolgono!
Magra speranza, spengo il pc, lo riaccendo e tutto torna come prima, pure con i programmi all'avvio disattivati.
Cosa devo fare???
Sono disperato!
Spero di no!
Grazie!
Per rigiocare online :mbe: devi solo avere da parte i dati Konami ID e Game ID (con relativa password e il seriale).

L'anno scorso, se non ricordo male, c'erano dei problemi per chi aveva 4gb di RAM... però non so se ci sia ancora :confused:

ameppe
30-10-2008, 11:36
Stamattina "per sbaglio" è stata rilasciata la patch 1.20 per la versione ps3 di pes 2009. Era la patch che aggiornava i trasferimenti, aggiungeva le terze maglie delle squadre di Champion's e aggiornava tutte le altre cose promesse.

Dico che è stata rilasciata per sbaglio, perchè è stata subito tolta dalla Konami, e quindi non è più disponibile per il download.

Intanto vi posto uno dei tanti "miglioramenti" della patch

http://img238.imageshack.us/img238/4218/ambcrmbs6.jpg (http://imageshack.us)

P.s Guardate gli occhi!!

miciopazzo198x
30-10-2008, 11:39
:asd:

IWillKillBill
30-10-2008, 11:44
EHEHHE ... speriamo che esca presto definitiva con tutte le maglie e i trasferimenti aggiornati.

miciopazzo198x
30-10-2008, 11:45
Spero che chi abbia fatto questa patch 1.20 abbia fatto anche la 1.10 :asd:

Non vorrei ci fossero conflitti :asd:

Jimmy Fenomeno
30-10-2008, 12:19
Nessuno mi può aiutare???
Devo quantomeno provare a reinstallare il gioco???
Fatemi sapere grazie!

(messaggioa pag.107)

mrbruno85
30-10-2008, 13:15
Spero di no!
Grazie!

Cosa intendi con quell'affermazione?? :confused:

Jimmy Fenomeno
30-10-2008, 13:44
Intendevo semplicemente dire che gioco online regolarmente poichè il gioco è regolarmente acquistato, era un indizio per capire se si poteva giocare online dopo aver reinstallato il gioco.

P.S.= Non te la prendere non volevo dire che il tuo è craccato!:D :D

Aviatore_Gilles
30-10-2008, 14:08
Come mi ha consigliato un altro utente qui sul forum: disattiva l'antivirus. Io ho disattivato il Resident Shield di AVG 8.0 durante il gioco e da 2-3 minuti per un salvataggio, sono passato a 1 secondo.

Uso anch'io lo stesso strumento, proverò così...grazie :)

ninja970
30-10-2008, 15:32
Konami ha annunciato una data ufficiale precisa per l'uscita della patch ufficiale di novembre ?

archibald tuttle
30-10-2008, 16:01
Uso anch'io lo stesso strumento, proverò così...grazie :)

Allora è sicuramente quello. Magari lo sai già (io non lo sapevo) comunque tieni presente che per disattivarlo non è sufficiente chiudere l'applicazione che c'è in basso sul tray perché in realtà l'antivirus continua a girare in background. Devi aprire l'applicazione, andare nelle preferenze, trovare la voce "Resident Shield" e togliere la spunta ad Attiva Resident Shield.
L'antivirus in sé lascialo pure aperto così appena finisci di giocare lo puoi subito riattivare.

mrbruno85
30-10-2008, 16:14
Konami ha annunciato una data ufficiale precisa per l'uscita della patch ufficiale di novembre ?

Guarda da quel che ho capito per la ps3 l'hanno rilasciata stamattina...poi l'hanno subito tolta...e un utente ha fatto vedere cosa succedeva con la patch :eek: (guarda una pagina indietro)... quindi non immagino il casino che stanno facendo in casa Konami.

M immagino tipo alla borsa di Wall street con gente che urla perchè per aggiornare le rose non riescono a capire in che squadra è finito RECOBA :D :D :D :D :D :D

jimmywarsall
30-10-2008, 16:24
Ma non si può saltare almeno un tempo nella modalità mito mentre sei in panchina? :muro: :muro:

E' alquanto frustrante doversi sorbire tutta la partita senza fare nulla :help:

Specialmente stare in panca tutta la partita mentre il tuo Chievo Vr si prende sul groppone un bel 6-0 dal Lancashire (:wtf:) in una specie di Coppa che non ho ancora capito cos'è :asd: :asd:

john18
30-10-2008, 16:25

Per i problemi di salvataggio,risolvi disattivando la protezione dell'antivirus.;)

john18
30-10-2008, 16:27
Raga c'è già qualche soluzione per la modalità mito quando si entra in campo dopo aver visto la partita a velocità 2x? perchè il gioco diventa molto molto lento

E allora,è una questione di illusione ottica.Mi spiego meglio,se metti la velocità a 2x,senza guardare lo schermo,e rimetti nuovamente il tutto a velocità normale,noterai che la velocità è sempre la stessa.

john18
30-10-2008, 16:27
a me anche a dettagli alti sta in 2d :confused:

Anche a me.:stordita:

The Swan Song
30-10-2008, 16:30
Ma non si può saltare almeno un tempo nella modalità mito mentre sei in panchina? :muro: :muro:

E' alquanto frustrante doversi sorbire tutta la partita senza fare nulla :help:

Specialmente stare in panca tutta la partita mentre il tuo Chievo Vr si prende sul groppone un bel 6-0 dal Lancashire (:wtf:) in una specie di Coppa che non ho ancora capito cos'è :asd: :asd:

Purtroppo no... tu figurati che io mi sono infortunato ed ho dovuto fare 'sta cosa per 2 partite... :muro:

jimmywarsall
30-10-2008, 16:35
Purtroppo no... tu figurati che io mi sono infortunato ed ho dovuto fare 'sta cosa per 2 partite... :muro:

Che marOOni... mi passa la voglia di giocarci :doh:

Fatal Frame
30-10-2008, 16:46
La patch 1.10 risolve i problemi dei crash ??

E' uscito qualche patch che corregge nomi squadre, giocatori, stemmi ecc. ??

The Swan Song
30-10-2008, 16:49
Che marOOni... mi passa la voglia di giocarci :doh:

Io mentre attendo di entrare in campo o che finisca la partita cerco un'altra occupazione.. :asd:

Comunque il problema non ce lo più perchè col napoli sono sempre titolare ma al 71' ho il cambio fisso con lavezzi... :mad:

gam76
30-10-2008, 16:50
E allora,è una questione di illusione ottica.Mi spiego meglio,se metti la velocità a 2x,senza guardare lo schermo,e rimetti nuovamente il tutto a velocità normale,noterai che la velocità è sempre la stessa.

la konami a risposto ad una serie di mail di protesta per questo fatto della lentezza dopo la velocita 2x...e' confermata!! con la patch 1.10 l'hanno risolta in parte con la prossima risolveranno definitivamente!! nessuna illusione ottica!;)

The Swan Song
30-10-2008, 16:52
La patch 1.10 risolve i problemi dei crash ??

E' uscito qualche patch che corregge nomi squadre, giocatori, stemmi ecc. ??

Si.... però se riutilizzi gli stessi salvataggi che ti sono andati in crash prima, il problema ti si ripresenta e devi ricominciare da capo..
Altrimenti installa la patch e gioca tranquillamente a qualsiasi risoluzione...

The Swan Song
30-10-2008, 16:53
la konami a risposto ad una serie di mail di protesta per questo fatto della lentezza dopo la velocita 2x...e' confermata!! con la patch 1.10 l'hanno risolta in parte con la prossima risolveranno definitivamente!! nessuna illusione ottica!;)

Confermo.. non è un illusione ottica.. come detto da un altro utente basta guardare il rinvio del portiere... la palla arriva più lentamente rispetto al solito, ed è abbastanza evidente... ;)

Fatal Frame
30-10-2008, 16:54
Si.... però se riutilizzi gli stessi salvataggi che ti sono andati in crash prima, il problema ti si ripresenta e devi ricominciare da capo..
Altrimenti installa la patch e gioca tranquillamente a qualsiasi risoluzione...
Ok ti ringrazio ^^

The Swan Song
30-10-2008, 16:56
Ok ti ringrazio ^^

Comunque per le patch c'è l'apposito THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1851816)... li trovi tutte la patch uscite... ;)

john18
30-10-2008, 17:00

Guarda inizialmente pensavo fosse un problema,ma mi son reso conto che era proprio un illusione ottica.
Era un problema che avevo guardando la partita a velocità 2x per un pò di tempo.

Alla konami mi sà che non l'hanno nemmeno verificata questa cosa...:D

john18
30-10-2008, 17:02
Confermo.. non è un illusione ottica.. come detto da un altro utente basta guardare il rinvio del portiere... la palla arriva più lentamente rispetto al solito, ed è abbastanza evidente... ;)

Provato a lasciare a 2x senza guardare la partita e poi rimettere tutto a velocità normale?

The Swan Song
30-10-2008, 17:07
Provato a lasciare a 2x senza guardare la partita e poi rimettere tutto a velocità normale?

No ma in modalità mito è troppo netta la differenza.. infatti anche la konami ha confermato all'uscita delle patch...

Fatal Frame
30-10-2008, 17:11
Guarda inizialmente pensavo fosse un problema,ma mi son reso conto che era proprio un illusione ottica.
Era un problema che avevo guardando la partita a velocità 2x per un pò di tempo.

Cioè ?? :confused: :rolleyes:

Fatal Frame
30-10-2008, 17:15
Comunque per le patch c'è l'apposito THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1851816)... li trovi tutte la patch uscite... ;)
Sai che non sapevo del thread ... grazie ancora ^^

Gort84
30-10-2008, 17:43
Ragazzi ma non è ancora uscito un programma per il relink dei volti? tipo PesArg per intenderci...attendo la vostra risposta
Grazie

john18
30-10-2008, 17:48
No ma in modalità mito è troppo netta la differenza.. infatti anche la konami ha confermato all'uscita delle patch...

Ma se non provi a fare come ti ho detto,non saprai mai se il problema persiste.;)

Cioè ?? :confused: :rolleyes:

Cioè,la vista si abitua a quel tipo di velocità e recepisce una velocità normale,come un qualcosa di lentissimo.

The Swan Song
30-10-2008, 17:50
Ma se non provi a fare come ti ho detto,non saprai mai se il problema persiste.;)

Ok proverò... purtroppo però ormai gioco sempre titolare e quindi non so come posso fare..... :cool:

:asd:

P.s. apparte gli scherzi, proverò veramente...

sirioo
30-10-2008, 17:58
sarei interessato a comprarlo mi sono letto un po le vostre opinioni e sono rimasto un po deluso....che dite e un buon acquisto oppure...? grazie

john18
30-10-2008, 18:04
sarei interessato a comprarlo mi sono letto un po le vostre opinioni e sono rimasto un po deluso....che dite e un buon acquisto oppure...? grazie

Ti dico solo che è un gran gioco...Ovviamente ha i suoi difetti ma è comunque ottimo.:)

toretto337
30-10-2008, 18:08
la cosa che mi fa letteralmente incazzare sono queste scivolate magiche che ogni difensore riesce a fare, senza commettere fallo..le fanno davvero troppo spesso, dp un po è snervante

gam76
30-10-2008, 18:11

scusa l'insistenza ma la konami ha confermato questo bug che si verifica con schede nn nuovissime!

john18
30-10-2008, 18:15
scusa l'insistenza ma la konami ha confermato questo bug che si verifica con schede nn nuovissime!

Ho capito...Il punto è che alcuni potrebbero non avere esattamente questo problema,così come mi son reso conto di non averlo io.

gam76
30-10-2008, 18:20
Ho capito...Il punto è che alcuni potrebbero non avere esattamente questo problema,così come mi son reso conto di non averlo io.

si si e' proprio cosi...io uso per adesso:mad: una x1600pro e noto questo problema con la 4850 in RMA:mad: no...non so da cosa puo' dipendere ma sicuro c'e' qlc che nn va a livello di programmazione!

klub
30-10-2008, 18:46
Salve ho creato la id konami e game ed ho giocato online.

Ho notato ora che in start\tutti i programmi ho:
ageia physx properties
ageia physx tray icon

è normale? a che servono? posso disinstallare?

Needforclick
30-10-2008, 18:58
Ciao a tutti.....premetto che gioco a pes dal 1998 cioè da quando ho la play 1 e che ho sempre amato fare tutto da solo senza barare....

ma ora vi chiedo se per cortesia qualcuno ha dei trucchi o trianer che mi consentano di aumentare i punti reputazione nella master league.....

grazie.

p.s. nn mi date le solite risposte "nn c'è divertimento" , "troppo facile"....

ciao

jimmywarsall
30-10-2008, 18:59
Salve ho creato la id konami e game ed ho giocato online.

Ho notato ora che in start\tutti i programmi ho:
ageia physx properties
ageia physx tray icon

è normale? a che servono? posso disinstallare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842763 :read: :read:

Gogeta ss4
30-10-2008, 19:07
Ecco i miei valori attuali. 19 anni e inizio di terza stagione.
Come sono messo secondo voi?

http://img514.imageshack.us/img514/204/pes2009pr3.jpg (http://imageshack.us)

Squeeze
30-10-2008, 19:14
Intanto vi posto uno dei tanti "miglioramenti" della patch

P.s Guardate gli occhi!!

era in carcere quando gli hanno fatto la foto? :D

jokervero
30-10-2008, 19:14
E' normale che su Vista l'installazione non mi crei il collegamento nel menù start ?

Squeeze
30-10-2008, 19:35
Ho risolto il problema dei salvataggi che duravano un minuto e mezzo mettendo il gioco in finestra con alt+invio, come suggerivano. Però la modalità mito non mi convince.

- Ho creato uno di 1.83 che è piantato per terra (ha tipo elevazione 50...), e di testa non la prende neanche schiacciando R2 o R3. Neanche contro Rui Barros la prende.

- La "intelligenza" artificiale fa veramente cadere i coglioni: i compagni la passano raramente, anche chiamandola e essendo in buona posizione; in compenso in difesa aspettano di essere ultimi uomini per sfasciare le gambe all'attaccante.

- nelle partite di allenamento prendono gol del cazzo, di fuorigioco manco a parlarne, e in partita ufficiale sotto 2-0 l'allenatore leva un centravanti e mette un'altra punta (me).

- Le PUNIZIONI degli avversari fanno ridere: la classica punizione di interno destro viene battuta con un PALLONETTO per un giocatore piu' avanti che fa una ROVESCIATA al compagno che ha dietro... :muro:

- lo sviluppo non finisce più: prima l'allenamento con le riserve, poi l'allenamento coi titolari, poi la panchina, poi 20 minuti in campo...E dopo essere stato uno dei migliori contro l'inter vengo rispedito nella squadra riserve :muro: :muro: :muro: ;

- se per caso vengo espulso al 20° mi tocca ciucciarmi tutta la partita;

- con la modalità grandangolo (simile al vecchio PREDEFINITO LUNGO) non vedo dove finiscono i miei tiri!!!

- last but not least, dopo aver conquistato un posticino da primo cambio (45 minuti li giocavo sempre), dal catania me ne vado al napoli, che mi voleva fortemente. Quale non è stata la mia sorpresa nel giocare di nuovo le partitelle con le riserve :D Che considerazione!

gam76
30-10-2008, 19:35
Ecco i miei valori attuali. 19 anni e inizio di terza stagione.
Come sono messo secondo voi?

io imposterei dal profilo individuale qualche tacca in piu' alla velocita'!

gam76
30-10-2008, 19:40
- La "intelligenza" artificiale fa veramente cadere i coglioni: i compagni la passano raramente, anche chiamandola e essendo in buona posizione; in compenso in difesa aspettano di essere ultimi uomini per sfasciare le gambe all'attaccante.

- nelle partite di allenamento prendono gol del cazzo, di fuorigioco manco a parlarne, e in partita ufficiale sotto 2-0 l'allenatore leva un centravanti e mette un'altra punta (me).

- lo sviluppo non finisce più: prima l'allenamento con le riserve, poi l'allenamento coi titolari, poi la panchina, poi 20 minuti in campo...E dopo essere stato uno dei migliori contro l'inter vengo rispedito nella squadra riserve :muro: :muro: :muro: ;

- se per caso vengo espulso al 20° mi tocca ciucciarmi tutta la partita;

:D :D Quando ho letto sono morto dalle risate...cmq e' tutta verita'!!:D :D

Squeeze
30-10-2008, 19:45
:D :D Quando ho letto sono morto dalle risate...cmq e' tutta verita'!!:D :D

ero partito con la modalità campione, so che chiedevo molto, pero' a 11 ci riesco a giocare... con un giocatore scarso ci metto una vita per segnare. prima ho guadagnato un rigore...e lo stronzo non me l'ha neanche fatto battere!!

Squeeze
30-10-2008, 19:47
di vaio DIFENSORE CENTRALE IN ALLENAMENTO :|

gam76
30-10-2008, 19:48
cprima ho guadagnato un rigore...e lo stronzo non me l'ha neanche fatto battere!!
:D :D Troppo forte...

cmq anche io all'inizio avevo 1000 difficolta ora che sono alla 2 stagione segno spesso...quasi un gol a partita(quasi) ho anche un tripletta a carico:sofico:

cmq cerca di crescere in velocita' e tiro e stai sicuro che il gioco ti viene piu' facile...

Squeeze
30-10-2008, 19:56
Ogni angolo per loro è un contropiede 3 vs 1

gam76
30-10-2008, 20:00
Ogni angolo per loro è un contropiede 3 vs 1

se passa un moderatore te la vedi nera:D

Squeeze
30-10-2008, 20:01
:D :D Troppo forte...

cmq anche io all'inizio avevo 1000 difficolta ora che sono alla 2 stagione segno spesso...quasi un gol a partita(quasi) ho anche un tripletta a carico:sofico:

cmq cerca di crescere in velocita' e tiro e stai sicuro che il gioco ti viene piu' facile...

lo spero, finora sono

potenza tiro 66
precisione tiro 63
tecnica tiro 59 (tipo i bambini ai giardinetti insomma)
tecnica 65
velocità massima 79, ma accelerazione...73

Squeeze
30-10-2008, 20:02
se passa un moderatore te la vedi nera:D

non è patchato, no.

miciopazzo198x
30-10-2008, 20:03
Ma questa nuova patch quando esce di preciso? :confused:

gam76
30-10-2008, 20:30
non è patchato, no.

no:D era per il fatto che stavi postando OT

Squeeze
30-10-2008, 20:41
scusa, off topic de che? non si parla di PES? :) Comunque una fresca fresca: io e un mio compagno in area avversaria, per sbaglio gli passo vicino e quello cade. Fallo! Ammonito lui! :D

gam76
30-10-2008, 20:42
scusa, off topic de che? non si parla di PES? :) Comunque una fresca fresca: io e un mio compagno in area avversaria, per sbaglio gli passo vicino e quello cade. Fallo! Ammonito lui! :D

si parla di pes non della telecronaca di una tua partita!!:D

Il Castiglio
30-10-2008, 20:51
si parla di pes non della telecronaca di una tua partita!!:D
Si', ma la colpa e' tua che gli dai corda :doh:

Comunque una fresca fresca: io e un mio compagno in area avversaria, per sbaglio gli passo vicino e quello cade. Fallo! Ammonito lui!
Tecnicamente non e' un errore ... l'arbitro l'ha ammonito per simulazione ;)

IMHO con tutti gli innegabili difetti, e' comunque molto divertente ... pero' a difficolta' Campione e' ingiocabile, io ho ricominciato 2 tacche sotto :D

Squeeze
30-10-2008, 20:55
non volevo fare la telecronaca, è che man mano che giocavo venivano fuori queste cose :)

@danieleok@
30-10-2008, 21:04
Uefa champions league....crash alla 10a giornata :( ...ma sta patch non doveva risolvere? :(

Fatal Frame
30-10-2008, 21:14
Uefa champions league....crash alla 10a giornata :( ...ma sta patch non doveva risolvere? :(
Uff ancora ?? FO ricreato da zero per caso ?? :(

miciopazzo198x
30-10-2008, 21:15
non volevo fare la telecronaca, è che man mano che giocavo venivano fuori queste cose :)

Si ma il tuo amico ha simulato un fallo e si è preso un giallo (forse non l'ha fatto di proposito).

eagle987
30-10-2008, 21:31
Ma questa nuova patch quando esce di preciso? :confused:

http://ps3planet.myblog.it/archive/2008/10/30/pes-2009-uscita-la-patch-con-l-aggiornamento-delle-squadre.html

immagino a breve per PC

miciopazzo198x
30-10-2008, 21:43
Grazie! Praticamente, da quel che leggo, le rose verranno aggiornate non solo adesso ma anche dopo le prossime sessioni di mercato!

Non male se fosse così...

eagle987
30-10-2008, 21:46
Grazie! Praticamente, da quel che leggo, le rose verranno aggiornate non solo adesso ma anche dopo le prossime sessioni di mercato!

Non male se fosse così...

bè aggiornamento rose e aggiunta licenze era prevista, e lo era per novembre

Poi se questa funzione download ce la danno anche per PC sarebbe una bella cosa

ninja970
30-10-2008, 21:47
http://ps3planet.myblog.it/archive/2008/10/30/pes-2009-uscita-la-patch-con-l-aggiornamento-delle-squadre.html

immagino a breve per PC
quello che preoccupa è la scritta finale.... :rolleyes:

L'aggiornamento è stato temporaneamente ritirato dai server per alcuni problemi grafici che affliggevano i giocatori. Si attende dunque a breve un reinserimento. :muro:

eagle987
30-10-2008, 21:48
quello che preoccupa è la scritta finale.... :rolleyes:

L'aggiornamento è stato temporaneamente ritirato dai server per alcuni problemi grafici che affliggevano i giocatori. Si attende dunque a breve un reinserimento. :muro:

bè era per ps3 che ci frega a noi :p

jimmywarsall
30-10-2008, 22:20
Mentre sono in panca metto la partita in modalità finestra e non la guardo nemmeno :Prrr:

:ciapet: pes2009 :ciapet:

jimmywarsall
30-10-2008, 22:31
muhahahh...

mi fanno entrare al 70' in Chievo-Napoli (era la 2° partita in panca) e in 5 minuti piazzo una doppietta con un gol al volo clamoroso :cool:

Allenatore :ciapet:

Voglio vedere se la prossima mi metti ancora in panca :cool:

EDIT: come non detto... ancora in panca :ncomment:

IWillKillBill
30-10-2008, 23:27
E' normale che su Vista l'installazione non mi crei il collegamento nel menù start ?

Certo. In vista quando installi un gioco lo trovi nel menù giochi.

miciopazzo198x
30-10-2008, 23:46
bè aggiornamento rose e aggiunta licenze era prevista, e lo era per novembre

Poi se questa funzione download ce la danno anche per PC sarebbe una bella cosa

Ci sono molte cose che non quadrano.

Allora:

1. La patch aggiorna le rose. Questo è certo perchè deve andare a modificare dei file e quindi non lo si può fare a gioco aperto. Indiscutibilmente lo farà la patch.

2. In quel link si parla di un'aggiunta che permetterà "in qualsiasi momento" di aggiornare le rose. Che siano quelle del mercato estivo o del prossimo mercato il problema è sempre lo stesso: a gioco aperto com'è possibile? :confused:

Faraone :eek:

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 07:56
Grazie a tutti per l'aiuto, ora si gioca perfettamente.
Ho iniziato la modalità mito, è una figata assurda...L'AI non è poi tanto male, mi ha dato qualche occasione, anche se a volte non mi passava la palla nonostante avessi praterie davanti, ma comunque è discreta.
Il mio campione si chiama "Ignazio" :D

The Swan Song
31-10-2008, 08:06
Grazie a tutti per l'aiuto, ora si gioca perfettamente.
Ho iniziato la modalità mito, è una figata assurda...L'AI non è poi tanto male, mi ha dato qualche occasione, anche se a volte non mi passava la palla nonostante avessi praterie davanti, ma comunque è discreta.
Il mio campione si chiama "Ignazio" :D

Comunque per farti passare la palla i compagni devono avere fiducia in te... e si conquista con le buone prestazioni sul campo.. all'inizio, ovviamente, sarai meno servito.....

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 08:13
Comunque ho avuto le mie buone occasioni, sprecate ovviamente data la mia niubbaggine :D
L'ho notato anch'io, se rendi partecipi i tuoi compagni al gioco, la palla ti viene passata più spesso. :)
Devo dire che per il momento non è niente male.

trapanator
31-10-2008, 08:25
domanda: secondo voi riciclando il mio AMD Athlon (non 64) Barton 2500+ con una scheda video decente (tipo una geforce 8x00 oppure una ati 4x00) giocherei decentemente a PES 2009?

The Swan Song
31-10-2008, 08:27
domanda: secondo voi riciclando il mio AMD Athlon (non 64) Barton 2500+ con una scheda video decente (tipo una geforce 8x00 oppure una ati 4x00) giocherei decentemente a PES 2009?

Dipende dal resto della config.....

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 08:52

Io ho un A64 3500+ , GF6800GS e 2Gb ram...Gioco ottimamente, senza rallentamenti ;)

Il Castiglio
31-10-2008, 09:40
Il gioco è molto scalabile, nel senso che se metti Dettagli Medi anzichè Massimi, gira veloce anche con una 6600 GT (come la mia :D ).

superburp
31-10-2008, 09:44
Ciao a tutti. Non scrivo praticamente mai qui :D, però ho un paio di domandine:

1) C'è qualcuno che fa la modalità diventa un mito giocando in difesa (o in porta se si può) per dire com'è?
2) Nella versione finale (ho ancora solo la demo) l'arbitro fischia le entrate in ritardo che non siano in area o nei pressi di questa? Perchè a centrocampo falcio continuamente gli avversari che hanno appena passato il pallone senza che dica nulla (è divertente però, bisogna dirlo :D).

The Swan Song
31-10-2008, 09:53

1) C'è qualcuno che fa la modalità diventa un mito giocando in difesa (o in porta se si può) per dire com'è?
2) Nella versione finale (ho ancora solo la demo) l'arbitro fischia le entrate in ritardo che non siano in area o nei pressi di questa? Perchè a centrocampo falcio continuamente gli avversari che hanno appena passato il pallone senza che dica nulla (è divertente però, bisogna dirlo :D).

La modalità diventa un mito si può fare dal mediano in su come ruoli...

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 09:58

1) no, niente portiere e difesa, da centro campo in su.
2) Strano, a me fischia qualsiasi intervento pericoloso, in qualsiasi parte del campo.

miciopazzo198x
31-10-2008, 10:02

Io non credo....

Wee-Max
31-10-2008, 10:13
muhahahh...

mi fanno entrare al 70' in Chievo-Napoli (era la 2° partita in panca) e in 5 minuti piazzo una doppietta con un gol al volo clamoroso :cool:

Allenatore :ciapet:

Voglio vedere se la prossima mi metti ancora in panca :cool:

Purtroppo non è la prestazione di una sola partita che fà la differenza, devi guardare alla fine di ogni partita il giudizio che ti hanno dato, poi nel menù principale devi guardare la tua media dei giudizi, se è superiore agli altri giocatori che giocano nella tua stessa posizione diventi titolare, a me almeno sta andando così (al twente, terza stagione a livello campione :)), per esempio io di media ho 6.4 adesso, la seconda punta che adesso parte dalla panchina ha 5.8... devi avere pazienza :D

eagle987
31-10-2008, 10:16
Ci sono molte cose che non quadrano.

Allora:

1. La patch aggiorna le rose. Questo è certo perchè deve andare a modificare dei file e quindi non lo si può fare a gioco aperto. Indiscutibilmente lo farà la patch.

2. In quel link si parla di un'aggiunta che permetterà "in qualsiasi momento" di aggiornare le rose. Che siano quelle del mercato estivo o del prossimo mercato il problema è sempre lo stesso: a gioco aperto com'è possibile? :confused:

e io ripeto: quel sito è per la PS3

su PC abbiamo sicurezza solo che la patch aggiorni le rose e aggiunga delle licenze, per il download degli aggiornamenti staremo a vedere ma secondo me la possibilità c'è (magari offline)

miciopazzo198x
31-10-2008, 10:21
Intanto per PS3 è prevista ufficialmente oggi dopo il ritiro di ieri.

Non credo tocchi pure a noi :D

The Swan Song
31-10-2008, 10:23
Purtroppo non è la prestazione di una sola partita che fà la differenza, devi guardare alla fine di ogni partita il giudizio che ti hanno dato, poi nel menù principale devi guardare la tua media dei giudizi, se è superiore agli altri giocatori che giocano nella tua stessa posizione diventi titolare, a me almeno sta andando così (al twente, terza stagione a livello campione :)), per esempio io di media ho 6.4 adesso, la seconda punta che adesso parte dalla panchina ha 5.8... devi avere pazienza :D

A proposito.. com'è che si fa a vedere la propria media voto che non mi ricordo? :stordita:

Aviatore_Gilles
31-10-2008, 10:25
Intanto per PS3 è prevista ufficialmente oggi dopo il ritiro di ieri.

Non credo tocchi pure a noi :D

Siamo sempre l'ultima ruota del carro :O

mas201
31-10-2008, 11:40
io continuo a non capire.. nella modalita' master con il livello campione gioco benissimo

nella modalita' mito sono alla terza stagione e faccio schifo, i tiri sono tutti a effetto, o schizzano via ,...:mad: la mia corsa e' sempre fiacca :mad: come mai? l'unica spiegazione che mi do e' la visuale.,,. ma possibile che in questa visuale non riesco a fare un tiro decente?:mad: e sto giocando a livello regolare,.. sempre che ci sia una differenza tra regolare e campione in questa modalita'

ma voi come fate a giocare in questa mod. diventa un mito a livello campione? e da quanto ho capito facendo spesso gol e soprattutto gia dalle primissime stagioni,...

forse siete riusciti a capire il sistema di tiro in questa modalita' io no ..:mad:

eppure i miei parametri si aggirano dai 65 ai 78 boh? :mad:

preciso che sono titolare e ho la media del 7... ma non segno quasi mai , 7 gol in 60 partite circa ........ e poi a volte mi da pure 8 ma come fa se non segno mai, sono come ruolo punta

stich0309
31-10-2008, 11:50
A proposito.. com'è che si fa a vedere la propria media voto che non mi ricordo? :stordita:

Esatto!!!
Ma dove si vede la propria media che non riesco a trovarla nemmeno io?

mrbruno85
31-10-2008, 11:52
io continuo a non capire.. nella modalita' master con il livello campione gioco benissimo

nella modalita' mito sono alla terza stagione e faccio schifo, i tiri sono tutti a effetto, o schizzano via ,...:mad: la mia corsa e' sempre fiacca :mad: come mai? l'unica spiegazione che mi do e' la visuale.,,. ma possibile che in questa visuale non riesco a fare un tiro decente?:mad: e sto giocando a livello regolare,.. sempre che ci sia una differenza tra regolare e campione in questa modalita'

ma voi come fate a giocare in questa mod. diventa un mito a livello campione? e da quanto ho capito facendo spesso gol e soprattutto gia dalle primissime stagioni,...

forse siete riusciti a capire il sistema di tiro in questa modalita' io no ..:mad:

eppure i miei parametri si aggirano dai 65 ai 78 boh? :mad:

preciso che sono titolare e ho la media del 7... ma non segno quasi mai , 7 gol in 60 partite circa ........ e poi a volte mi da pure 8 ma come fa se non segno mai, sono come ruolo punta

Siamo tutti nella stessa barca.... diciamo che è abbastanza realistico perche se ci avessero fatti troppo forti avremmo segnato 4 gol a partita e sarebbe diventato monotono cosi però forse è un po troppo difficile, fare gol diventa un evento :cry:

Toffy89
31-10-2008, 12:42
Siamo tutti nella stessa barca.... diciamo che è abbastanza realistico perche se ci avessero fatti troppo forti avremmo segnato 4 gol a partita e sarebbe diventato monotono cosi però forse è un po troppo difficile, fare gol diventa un evento :cry:

quindi pes si è quasi convertito!!:D

Gogeta ss4
31-10-2008, 13:00

Ieri ho fatto goal da 30 metri :asd: :asd: :asd:

Toffy89
31-10-2008, 13:01

l'eccezione che conferma la regola?? non credo..allora pes non si è convertito:D

Gogeta ss4
31-10-2008, 13:02
l'eccezione che conferma la regola?? non credo..allora pes non si è convertito:D

E ma era imprendibile.
Ho tirato una legnata paurosa ( più o meno ho capito come fare ) all'incrocio in alto
Poi una cosa che mi piace molto e quando tiri e e il portiere sta fermo. Nel senso magari portiere decentrato sulla sinistra, tiri e palla nell'angolino a destra. Portiere immobile che guarda la palla.

eagle987
31-10-2008, 13:02
Siamo sempre l'ultima ruota del carro :O

intanto loro si sono beccati il difetto e magari noi no :D :sperem:

avevano detto novembre dall'inizio per noi, poi hanno lanciato la prima per i difetti evidenti di crash, ma immagino che i primi di novembre sia confermata come data per la seconda, tonto più che per PS3 è già uscita

eagle987
31-10-2008, 13:03

col 2008 volendo ne facevo 30 a partita con stesso giocatore e stessa posizione :cry:

Toffy89
31-10-2008, 13:04
E ma era imprendibile.
Ho tirato una legnata paurosa ( più o meno ho capito come fare ) all'incrocio in alto
Poi una cosa che mi piace molto e quando tiri e e il portiere sta fermo. Nel senso magari portiere decentrato sulla sinistra, tiri e palla nell'angolino a destra. Portiere immobile che guarda la palla.

uuu da puro godimento:cool: :cool: ;)

Mastermind06
31-10-2008, 13:07
E ma era imprendibile.
Sulle punizioni si gode ancora di piu :sofico:

Gogeta ss4
31-10-2008, 13:12
a me ancora non le fanno tirare :(
Ma spigatemi una cosa, le abilità speciali come si prendono?

david-1
31-10-2008, 14:21
a me ancora non le fanno tirare :(
Ma spigatemi una cosa, le abilità speciali come si prendono?

Proprio quello volevo sapere.... prima o poi te le fanno fare?

Princoslide
31-10-2008, 16:10
Ciao ragazzi, pes 2009 mi crasha sistematicamente alla fine del primo tempo, il monitor (Asus VW193S) non mi da più il segnale e sono costretto al riavvio.... sapete come posso rimediare ?

IWillKillBill
31-10-2008, 16:14
Ciao ragazzi, pes 2009 mi crasha sistematicamente alla fine del primo tempo, il monitor (Asus VW193S) non mi da più il segnale e sono costretto al riavvio.... sapete come posso rimediare ?

La patch 1.1 dovrebbe risolvere i crash.

Jimmy Fenomeno
31-10-2008, 16:26
Salve a tutti.
Molto fastidioso.

Cosa devo fare???
Sono disperato!
Spero di no!
Grazie!

Ragazzi non sapete darmi una mano?
Vi prego!

Princoslide
31-10-2008, 16:39
La patch 1.1 dovrebbe risolvere i crash.

Purtroppo mi crasha ancora :(
Ho una sapphire Hd 4850 toxic, 4 GB ddr3 e un e8400 quindi non penso che sia per l'hardware.... cos'altro posso fare ? C'è una via di uscita ?:muro:

Fatal Frame
31-10-2008, 16:49
Purtroppo mi crasha ancora :(
Ho una sapphire Hd 4850 toxic, 4 GB ddr3 e un e8400 quindi non penso che sia per l'hardware.... cos'altro posso fare ? C'è una via di uscita ?:muro:
Non devi usare FO crashati in precedenza :sofico:

Jimmy Fenomeno
31-10-2008, 16:51
Ragazzi cosa posso fare devo reinstallare il gioco?

Wee-Max
31-10-2008, 17:05

Guarda ti aiuterei volentieri ma non lo riesco più a trovare :stordita::stordita:!!!

eppure sono sicuro di averlo visto da qualche parte...se lo ritrovo giuro che mi scrivo su un wordpad il percorso :D!

mas201
31-10-2008, 17:18

sono proprio curioso di vedere con i paramtri a 90 tutti ,come va il giocatore wse non cambia nulla ... ?:confused:

Max81M
31-10-2008, 17:47
Vorrei provare a lasciare il gioco con la telecronica in inglese:
modifico l'ozione nel menu e la lingua funziona senza problemi, peccato che ogni volta che esco dal gioco si reimposta in italiano: perché mai?
Succede anche a voi?
Tutto con Vista 64 bit.

miciopazzo198x
31-10-2008, 17:51
da quando il cuore umano è a destra?! :sbonk: :sbonk:

Non stanno cantando l'inno... stanno proteggendo il tronco.

birell
31-10-2008, 17:52
nonostante i tanti difetti questa modalità diventa un mito mi diverte molto, sono alla terza stagione come trequartista e dopo cagliari - whest ham (serie D) e river plate in serie B ora sono al boca sempre in serie B ( con il river non mi hanno rinnovato a fine stagione e sono passato ai rivali ! sto finendo la terza stagione e ho fatto 12 goal (9 su calcio d'angolo :D ) e 9 assist (primo in assist) ho tolto il posto a riquelme e sono 16 volte migliore in campo ! media voto 6.8 .
spero in qlc premio a fine stagione e sopratutto in una chiamata in serie A che l'ho fatta spaventosamente forte... le migliori 6 di ogni campionato praticamente le squadre + forti al mondo, l'anno scorso ultima classificata il villareal ! paura !... (le promozioni/retrocessioni potevano farle però :cry: )

di negativo a parte l'AI che in generale fa ribrezzo e i terzini imbranati che non sanno far altro che sparare in tribuna palloni facilmente giocabili, c'è a mio avviso il comportamento delle punte che per me è frustrante essendo trequartista, sembra che vogliono entrare in porta col pallone per fare goal, alle volte anche in area piccola invece di tirare si ibambolano in improbabili dribbling o addirittura la passano indietro ovviamente ad un avversario, tutte le sante volte mi vien da dire "ma tira demente !!!":muro:

Altra cosa che mi "innervosisce" :D le ali, sembra che il loro credo calcistico sia soldatino dilivio (ve lo ricordate spero :D ) che arrivava sul fondo e tornava SEMPRE indietro, passi il fatto che tornano indietro vabbè ma poi un cross decente mica lo fanno !! sempre quelle "caghette" che arrivano sul primo palo per grazia ricevuta, io un cross sul secondo palo da un ala non l'ho mai visto !
ma secondo voi i difetti elencati sopra potranno essere sistemati con le patch ?? oppure non è possibile in quanto le patch correggono difetti di altro tipo e non riguardano gli aspetti cardine del gioco ??

miciopazzo198x
31-10-2008, 17:56
Quella è una modalità molto complessa per la CPU perchè tu sei uno e lei ne muove 10 :asd:
E' difficile riuscire a creare un'AI che adatti ben 10 uomini al tuo\nostro gioco.

Toffy89
31-10-2008, 18:14
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081031180748_pes20092008-10-3118-05-20-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081031180748_pes20092008-10-3118-05-20-78.jpg)

Una sola parola:

ridicolo!!! :O :O

... a parte le 2 barriere che sono qualcosa di scandaloso, da quando il cuore umano è a destra?! :sbonk: :sbonk:

minchia quelli in area sono i soldati:D :D

Jimmy Fenomeno
31-10-2008, 18:22
Scusate mi rispondete per favore?
Non riesco proprio a risolvere il problema!
Datemi una mano!

ilmaestro76
31-10-2008, 18:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081031180748_pes20092008-10-3118-05-20-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081031180748_pes20092008-10-3118-05-20-78.jpg)

Una sola parola:

ridicolo!!! :O :O

... a parte le 2 barriere che sono qualcosa di scandaloso, da quando il cuore umano è a destra?! :sbonk: :sbonk:
ma sicuro che non sei incappato nel famoso bug "pre-patch"?

llewelynmoss
31-10-2008, 18:24
come sono composti!!sembra proprio di vedere una situazione REALISTICA in aerea prima di un calcio piazzato!!konami ha segutio davvero gli appelli di collina a suggerire difensori e attaccanti di nn strattonarsi in area!

miciopazzo198x
31-10-2008, 18:30
Se si fotografasse un istante di una partita a piacere, troppe cose strane si vedrebbero!