PDA

View Full Version : Pro Evolution Soccer 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Miki90
25-10-2008, 09:38
a questa patch rilasciata cosa corregge di preciso????

eagle987
25-10-2008, 09:40
a questa patch rilasciata cosa corregge di preciso????

dovrebbe evitare i crash

gglux
25-10-2008, 09:46
Interessante questo confronto tra pes e fifa, scritto da una persona competente e non di parte, se avete voglia leggetelo anche voi! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2069/fifa-vs-pes-la-resa-dei-conti_index.html

eagle987
25-10-2008, 09:53
Interessante questo confronto tra pes e fifa, scritto da una persona competente e non di parte, se avete voglia leggetelo anche voi! :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2069/fifa-vs-pes-la-resa-dei-conti_index.html

E' UNA RECE BASATA SU CONSOLE! SU PC I GIOCHI SONO DIVERSI!

per la duecentesima volta

Razer(x)
25-10-2008, 09:55
Ma in sostanza conviene metterla o no sta patch? Se mi da più problemi che altro non la metto nemmeno

nickdc
25-10-2008, 09:57
Quoto ogni singola parola di quell'articolo.

eagle987
25-10-2008, 10:00

Anch'io per console, peccato che su PC le cose siano diverse

eagle987
25-10-2008, 10:09
Messo in prima pagina quello che dice Konami sulla patch per chi chiedeva

nickdc
25-10-2008, 10:11
Anch'io per console, peccato che su PC le cose siano diverse

Su pc pes è uguale alla versione console, solo con una grafica leggermente migliore. Quindi tutto quello che riguarda pes in quella recensione vale al 100% anche per la versione pc...e io mi sento di quotarla.

eagle987
25-10-2008, 10:15
Su pc pes è uguale alla versione console, solo con una grafica leggermente migliore. Quindi tutto quello che riguarda pes in quella recensione vale al 100% anche per la versione pc...e io mi sento di quotarla.

La rece è un confronto, su PC PES è superiore a FIFA secondo me, soprattutto come gameplay.
Liberi di pensarla diversamente ma quella rece come confronto per PC non vale.

ezio
25-10-2008, 10:26
Ciao ragazzi :D

Sto provando PES con il seguente hardware:
- hd4850
- quad q9450
- 4gb ram
- Vista Ultimate
- LCD 24'' (1920x1200)

Se disattivo il vSync da Settings.exe e lo forzo dal pannello di controllo dei Catalyst 8.10, in game resta disattivato e ovviamente noto la scalettatura delle immagini.

Attivandolo, il gioco va benissimo ma i replay, le punizioni e i calci d'angolo sono velocizzati (impossibile controllare la potenza del tiro). Per risolvere, devo necessariamente attivare "Utilizza il salto fotogramma".
In questo modo resta comunque fluido, inoltre non si riduce a finestra tornando poi a tutto schermo nelle pause e prima dei calci da fermo, cosa che invece succede quando "Utilizza il salto fotogramma" è disattivato.

Stendo un velo pietoso sulla questione risoluzioni, non è possibile che per visualizzare il gioco a 1920x1200 a tutto schermo senza deformazioni debba per forza installare il kitserver :doh: (al momento preferisco spuntare la voce "LB" e giocare con le bande nere, con la telecamera Grandangolo viene bene :asd: )

------

Due commenti sul gioco e il gameplay...

- Bella grafica in generale.
- Telecronaca eccezionale, la prima veramente valida. Qualche intervento in più di Altafini non avrebbe guastato.
- Cori e rumori di fondo penosi, sembra di stare ad un funerale.
- Fisica della palla ottima.
- Le finte con R2 dove sono finite? :nono:
- La lega tedesca dov'è? :muro:
- Impossibile, a volte, controllare correttamente i difensori. Tra i binari dei vecchi PES (non ancora del tutto eliminati, comunque) e il comportamento robotizzato della difesa in questo capitolo, non so quale sia la cosa peggiore :asd:
- Non ho provato l'online, ma giocando in single mi pare di capire che le solite azioni preconfezionate (passaggio dalla fascia al centro dell'area di rigore e conseguente tiro in porta con sicuro gol) siano state eliminate.

Votazione finale: una ciambella con il buco storto :D

ghimmy
25-10-2008, 10:34

E' fatto veramente bene :)

ghimmy
25-10-2008, 10:41

- Telecronaca eccezionale, la prima veramente valida. Qualche intervento in più di Altafini non avrebbe guastato.
- Impossibile, a volte, controllare correttamente i difensori. Tra i binari dei vecchi PES (non ancora del tutto eliminati, comunque) e il comportamento robotizzato della difesa in questo capitolo, non so quale sia la cosa peggiore :asd:
- Non ho provato l'online, ma giocando in single mi pare di capire che le solite azioni preconfezionate (passaggio dalla fascia al centro dell'area di rigore e conseguente tiro in porta con sicuro gol) siano state eliminate.

Quoto quasi tutto, tranne la fisica della palla, che a volte dopo un tiro respinto dal portiere schizza come una palla pazz :muro:

Per il resto, il gioco è carino (come ho detto più volte), ma non la penso come alcuni che dicono che sia un "capolavoro"...ma scherziamo?!?

:doh:

sassi
25-10-2008, 10:51
Quoto quasi tutto, tranne la fisica della palla, che a volte dopo un tiro respinto dal portiere schizza come una palla pazz :muro:

Per il resto, il gioco è carino (come ho detto più volte), ma non la penso come alcuni che dicono che sia un "capolavoro"...ma scherziamo?!?

Anche Fifa non è un capolavoro, mi aspettavo qualcosa di piu sinceramente anche in ambito console (che next-gen del ca......)

Razer(x)
25-10-2008, 10:58
Raga ma nella modalità mito le partitelle non si fanno più? all'inizio me le faceva fare ora invece solo partite contro altre squadre, devo andare da qualche parte per farle?

mrbruno85
25-10-2008, 11:03
Raga ma nella modalità mito le partitelle non si fanno più? all'inizio me le faceva fare ora invece solo partite contro altre squadre, devo andare da qualche parte per farle?

E non sei contento di non farle piu?? Erano odiose!!!

Razer(x)
25-10-2008, 11:05
E non sei contento di non farle piu?? Erano odiose!!!

Aumentavano molto i valori del giocatore, e poi erano realistiche, carine :)

ghimmy
25-10-2008, 11:18
Anche Fifa non è un capolavoro, mi aspettavo qualcosa di piu sinceramente anche in ambito console (che next-gen del ca......)

Si, su PC è vero, magari il prossimo anno speriamo che lo facciano come su console.

eagle987
25-10-2008, 12:13

senza dubbio ci sono cose da ritoccare, ma su PC è nettamente superiore al 2008 ed è meglio di FIFA09, quindi io sono contento.

Però il gioco è uscito con un bug abbastanza grave, anche se ora hanno risolto, questo mi scoccia più della mancanza delle licenze di alcune squadre che con le patch le metti quando vuoi

ghimmy
25-10-2008, 12:27
Loro si cullano anche per questo, perchè sanno che poi una volta uscito il gioco la gente crea patch, kitserver ecc...quindi "curano" il gioco.

Se la pensiamo così il gioco ogni anno sarà sempre peggio e infatti è così, offline il gioco è peggio dello scorso anno.

L'anno scorso si bloccava nella master league, ora si blocca: nella master league, nella modalità mito, nella champions league :muro:

Quindi è meglio che non implementano alcune modalità se non le testano prima di far entrare il gioco nella fase di masterizzazione.

Aviatore_Gilles
25-10-2008, 12:28
Se l'articolo si riferisce alle versioni console, allora sono perfettamente daccordo. Quest'anno Fifa è molto più invitante di Pes, non è vero che finisce quasi alla pari, Fifa è un passo avanti, anche come giocabilità, che era il suo tallone d'achille.
Se invece si prende in esame la versione PC, allora PES rulla alla grande.
Ho giocato al demo di Fifa09, mi sono cadute le braccia, con PES invece esaltazione pura.
Ci sono difetti anche qui, come giocatori spesso troppo forti e animazioni di corsa che fanno un pò ridere, ma per il resto è un gran gioco :)

Kumalo
25-10-2008, 12:29
Ciao ragazzi :D

E non hai ancora provato la modalita' "diventa un mito" sara che io ho comprato PES2009 "SOLO" per questa modalita' dato che la master e' identica da 15 anni e le partitelle amichevoli e' da FIFA97 che non me le facico piu'...

Prova quella modalita' poi torni qui e mi dici se e' ancora una cimbella col buco o e' una cosa informe con un "buco" riuscito male....

Inutile scrivere milioni di difetti tanto non e' che Konami legge e fa uscire una patch per correggere.
Quindi provala un bel po' tipo 2 stagioni e poi mi saprai dire...

Byez

Grey 7
25-10-2008, 12:31

idem

miciopazzo198x
25-10-2008, 12:36
Edit :D

kratos0
25-10-2008, 12:55
raga ho un problema col controller, se gioco senza analogico(so farl osolo con quello) il pad impazzisce e i giocatori non tengono palla e la tirano sempre (o la passano sempre col manuale,nn so) comunque è impossibile tenerla, preciso che ho un pad ps2 con relativo adattatore e nei precedenti pes è sempre andato tt bn , sapete dirmi qlc?

miciopazzo198x
25-10-2008, 13:01
raga ho un problema col controller, se gioco senza analogico(so farl osolo con quello) il pad impazzisce e i giocatori non tengono palla e la tirano sempre (o la passano sempre col manuale,nn so) comunque è impossibile tenerla, preciso che ho un pad ps2 con relativo adattatore e nei precedenti pes è sempre andato tt bn , sapete dirmi qlc?

Hai riconfigurato i tasti dal setting?

ezio
25-10-2008, 13:14
Non ho fatto caso a questo, ho però notato che spesso i portieri respingono palle lente che potrebbero bloccare... In generale, però, direi che la palla si comporta bene.

Purtroppo non posso che quotare...
senza dubbio ci sono cose da ritoccare, ma su PC è nettamente superiore al 2008 ed è meglio di FIFA09, quindi io sono contento.
Il 2008, secondo me, è stato un abominio :D Non è stato sicuramente difficile fare un titolo migliore :D

Però il gioco è uscito con un bug abbastanza grave, anche se ora hanno risolto, questo mi scoccia più della mancanza delle licenze di alcune squadre che con le patch le metti quando vuoi
Il problema del blocco alla tredicesima giornata sta proprio a dimostrare quanto sia stato scarso il testing prima del rilascio del gioco definitivo. E non tutti gli acquirenti di PES hanno internet o sono informati sul rilascio della patch...

E non hai ancora provato la modalita' "diventa un mito" sara che io ho comprato PES2009 "SOLO" per questa modalita' dato che la master e' identica da 15 anni e le partitelle amichevoli e' da FIFA97 che non me le facico piu'...
Prova quella modalita' poi torni qui e mi dici se e' ancora una cimbella col buco o e' una cosa informe con un "buco" riuscito male....
Inutile scrivere milioni di difetti tanto non e' che Konami legge e fa uscire una patch per correggere.
Quindi provala un bel po' tipo 2 stagioni e poi mi saprai dire...
Byez
Dopo il tuo post, quasi quasi non la provo proprio :asd:
Se non risolvi come suggerito da micio, prova anche a cancellare il file settings.dat nella cartella dei salvataggi.

nickdc
25-10-2008, 13:44
Si, su PC è vero, magari il prossimo anno speriamo che lo facciano come su console.

Se seguono la stessa linea di nba live, magari l'anno prossimo fifa su pc non lo vediamo manco :asd:

Ma sbaglio o hanno anche levato l'elastico di Dinho? :rolleyes:

@ ezio, minchia che pc che ti sei fatto! :O

kratos0
25-10-2008, 13:55
ho risolto..ho dovuto impostare tutti itasti dell'analogico su vuoto e tutto è andato a posto come x magia...maledetti...

MATTEW1
25-10-2008, 13:57
RAGAZZI sono nella modalità mito e come finisco una partita mi crasha il gioco..
d3dx9_30.dll
perchè?inoltre col gamepad della 360 non mi fa diminuire li bilanciamento della squadra..bug?

D3o-Rox
25-10-2008, 14:18
ragazzi non riesco a farmi accettare in panchinaaaaa in modalità mito

apparte giocare con tastiera e difficilissimo perchè è tutto settato per joi...
ma poi sara la 30° partitella del cavolo che gioco in allenamento e non si è alzato nemmeno un valoreeeeeee

siccome a fine gara c'èra quella stringa dei valori che avanzavano credevo che una volta raggiunto il numero a sx mi faceva giocare in panca...invece nisbaaa
mi a fatto fare solo una misera partitella in prima squadra e bastaaaa :muro:

ghimmy
25-10-2008, 14:23
Se seguono la stessa linea di nba live, magari l'anno prossimo fifa su pc non lo vediamo manco :asd:

Non credo dai, il calcio a livello videoludico non è paragonabile al basket.

simog_hc
25-10-2008, 14:42
Ciao.. scusate sono nuovo del forum, ho installato patch di pes e ricominciato come avete consigliato la modalita mito,ora pero quando faccio una qualsiasi partita,esibizione,mito etc.. il mio giocatore si muove come gli indico con le frecce ma non passa la palla ne tira, eppure sul setting i tasti sono configurati. IDee???

Grazie

master3000
25-10-2008, 15:07
è ARRIVATO!!!

ragazzi è partito il 19 ed è arrivato oggi 25 (play)

ezio
25-10-2008, 15:16
Mi pare di averlo fatto proprio stamane, provando qualche finta con la croce direzionale...
Volevo provare Intel dopo tanti anni di nVidia e AMD, devo dire che questa configurazione mi sta dando soddisfazioni :D

RAGAZZI sono nella modalità mito e come finisco una partita mi crasha il gioco..
d3dx9_30.dll
perchè?inoltre col gamepad della 360 non mi fa diminuire li bilanciamento della squadra..bug?
Ciao Mattew, ogni tanto ci rivediamo :D
Assicurati di avere le ultime directx di Agosto, le trovi QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d)
Se dovesse servire, aggiorna i driver video (segnalo che con gli ultimi Catalyst 8.10 e Control Center non ci sono problemi.

Quanto al pad della xbox360, che driver stai usando? Se hai gli XBCD prova quelli standard Microsoft, li sto usando e vanno bene. Altrimenti prova a riconfigurare i tasti in Settings.

Ciao.. scusate sono nuovo del forum, ho installato patch di pes e ricominciato come avete consigliato la modalita mito,ora pero quando faccio una qualsiasi partita,esibizione,mito etc.. il mio giocatore si muove come gli indico con le frecce ma non passa la palla ne tira, eppure sul setting i tasti sono configurati. IDee???
Grazie
Prova anche tu a riconfigurare i tasti nella finestra Settings, in alternativa cancella il file settings.dat nella cartella dei salvataggi.

tigermask2003
25-10-2008, 15:19
Ciao a tutti, il file in oggetto che si trova in Documenti\Konami, che cos'è? Mi è capitato di sostituirlo con uno di un file opzioni diverso e dopo un po' il pad nonmi andava + nel menù del gioco.....
Ciao a tutti.
Andrea.

eagle987
25-10-2008, 15:21
La zappa sui piedi se la sono data col 2008, ora è tornato un buon gioco superiore allo sfidante su PC.

E' da migliorare ma ottimo in confronto alle prese per i fondelli di EA che fa 2 giochi praticamente diversi su PC e Console

miciopazzo198x
25-10-2008, 15:23
Che poi FIFA scatta a molti senza che ci siano problemi hardware.

soundgardo
25-10-2008, 15:28
Vorrei tirare saracche colossali dietro quegli animali Konami b@ast***i :mad: ma per rispotto al forum mi conterrò.............

Dunque installa questa MALEDETTA PATCH, entro nel gioco, seleziono esibizione e mi ritorna al desktop !!!
Poi dopo un po' non me lo fa più riesco a tentare una partita e il pad non mi risponde !!! Tutti i tasti sono settati giusti in settings.exe ma in game sono tutti sballati !!

Qualcuno con lo stesso problema che ha risolto??

Ma questi animali che sono capaci di fare ???

Anche io ho dei problemi.
Ho reinstallato tutto ma persistono.

VIXXX
25-10-2008, 15:35

Grazie

Ho risolto disinstall e reinstall il gioco

soundgardo
25-10-2008, 15:44
Ho risolto disinstall e reinstall il gioco

Hai reinstallato anche la patch 1.10?

simog_hc
25-10-2008, 15:50
Mi pare di averlo fatto proprio stamane, provando qualche finta con la croce direzionale...

Volevo provare Intel dopo tanti anni di nVidia e AMD, devo dire che questa configurazione mi sta dando soddisfazioni :D

Ciao Mattew, ogni tanto ci rivediamo :D
Assicurati di avere le ultime directx di Agosto, le trovi QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d)
Se dovesse servire, aggiorna i driver video (segnalo che con gli ultimi Catalyst 8.10 e Control Center non ci sono problemi.

Quanto al pad della xbox360, che driver stai usando? Se hai gli XBCD prova quelli standard Microsoft, li sto usando e vanno bene. Altrimenti prova a riconfigurare i tasti in Settings.

Prova anche tu a riconfigurare i tasti nella finestra Settings, in alternativa cancella il file settings.dat nella cartella dei salvataggi.

NIENTE DA FARE!!! ho reinstallato pes 2009 da capo poi patch,eliminato i save e idat ma ancora il gamepad logitech non funge,cioe si sposta il giocatore ma non passa ne tira etc...

HELP!!!!

MATTEW1
25-10-2008, 15:56
ciao ezioooooo!ora provo i driver standard...cmq ho risolot in crash con la patch..mi ero dimenticato fosse uscita ^_^

fabiom85
25-10-2008, 16:15
ragazzi non riesco a farmi accettare in panchinaaaaa in modalità mito

apparte giocare con tastiera e difficilissimo perchè è tutto settato per joi...
ma poi sara la 30° partitella del cavolo che gioco in allenamento e non si è alzato nemmeno un valoreeeeeee

siccome a fine gara c'èra quella stringa dei valori che avanzavano credevo che una volta raggiunto il numero a sx mi faceva giocare in panca...invece nisbaaa
mi a fatto fare solo una misera partitella in prima squadra e bastaaaa :muro:

devi prendere buoni voti in allenamento, ti farà allenare in allenamento con la prima squadra (quella con le casacche per capirci), se in quella partita prendi un buon voto ti porta in panchina e da lì cominci a guardarti le partite per un po' finchè non ti fa entrare 10', poi 20', poi un tempo' e poi se prendi buoni voti diventi titiolare.

Jollo
25-10-2008, 16:17
Ciao raga, sapete per caso se hanno già fatto uscire la patch che risolve qst problema e se l hanno fatta anche per chi nn ha il gioco originale?

altrimenti devo continuare a giocare al minimo delle qualità e mi pare uno spreco per il nuovo pc:D

Cirosuper
25-10-2008, 16:19
qualcuno mi da dei link con magliette palloni.. squadre aggiornate ... ovviamente se esistono...:D grazie..
Ma quest'anno aggiornano le squadre anche per l'online.. o dovremo giocare con sheva al chelsea..???

romange
25-10-2008, 16:25
Ragà a me non è chiaca cosa fà l'opzione del "Salto del Fotogramma".
Quand'è che si deve usare?
Cosa fa di preciso??? :confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

miciopazzo198x
25-10-2008, 16:35
Ragà a me non è chiaca cosa fà l'opzione del "Salto del Fotogramma".
Quand'è che si deve usare?
Cosa fa di preciso??? :confused:

Se porti il cursore sulla scritta o la casella te lo spiega :read:

romange
25-10-2008, 16:43
Se lo scrivo si vede che non l'ho capito............ :p
No, a parte gli scherzi, lo chiedo perchè attivandola o disattivandola io non vedo cambiamenti.......... :confused:

miciopazzo198x
25-10-2008, 16:48
Se rispondo così è perchè non l'ho capito nemmeno io :asd:

Comunque credo che serva a togliere qualche fotogramma dalle animazioni per rendere il gioco più fluido!

sassi
25-10-2008, 17:53
Ciao raga, sapete per caso se hanno già fatto uscire la patch che risolve qst problema e se l hanno fatta anche per chi nn ha il gioco originale?

altrimenti devo continuare a giocare al minimo delle qualità e mi pare uno spreco per il nuovo pc:D

seGNalato per warez
STAI ATTENTO E LEGGI IL REGOLAMENTO

danazzo
25-10-2008, 19:01
qualcuno sa' dirmi come posso appiccicare il mio faccione da un fototessera al mio giocatore?
ho sentito che e' possibile

eagle987
25-10-2008, 19:03

Nuovo PC...25 € in più per PES che sono?

Come ti ha detto sassi guardati il regolamento del forum, e non facciamo i tirchi per un gioco che costa così poco dai

Il Castiglio
25-10-2008, 19:21
qualcuno sa' dirmi come posso appiccicare il mio faccione da un fototessera al mio giocatore?
ho sentito che e' possibile
Basta avere una tua foto in formato jpg e seguire le istruzioni che ti dà il gioco ... è elementare :O

P.S.: io ho messo scarlett johansonn ... adesso voglio creare il ministro Brunetta ... ma non so se sia possibile mettere altezza 1,40 :D

danazzo
25-10-2008, 19:59
Basta avere una tua foto in formato jpg e seguire le istruzioni che ti dà il gioco ... è elementare :O

P.S.: io ho messo scarlett johansonn ... adesso voglio creare il ministro Brunetta ... ma non so se sia possibile mettere altezza 1,40 :D

ma si vede bene?

MATTEW1
25-10-2008, 20:23
ragazzi perchè se segno nella modalità mito non fa le 2 esultanze scelte da me?inoltre non mi fa proprio giocare..eppure ho sempre 7 6.5...

Il Castiglio
25-10-2008, 20:42
ma si vede bene?
Devi trovare una foto del viso di fronte, i capelli non interessano, visto che devi comunque sceglierli preimpostati.
L'effetto per me è ottimo, ovviamente bisogna fare qualche prova ... che aspetti ?
E' più semplice provare che chiedere.

P.S.: la foto dev'essere informato 640X512
ragazzi perchè se segno nella modalità mito non fa le 2 esultanze scelte da me?inoltre non mi fa proprio giocare..eppure ho sempre 7 6.5...
Devi avere pazienza ... anche coi voti buoni ;)
Ovviamente in allenamento se segni non esulti :muro: :D

MATTEW1
25-10-2008, 21:03
ho segnato in partita ufficiale ma ha fatto un'altra esultanza.inoltre il KitServer 8.0.9 cosa aggiunge

mattiuccio92
25-10-2008, 21:27
potreste farmi un elenco di tutti i trucchi???ah dimenticavo..per ps2

eagle987
25-10-2008, 21:42

chiedi nella sezione console se ti interessa qualcosa per console, anche se immagino sia identico

mas201
25-10-2008, 21:51
scusate ma tutti si lamentano dell'assordante tifo mai io non sento assolutamente nulla giocando nella modalita' mito, in questa modalita' non si sentono forse?

sento telecronaca e urla basta

mas201
25-10-2008, 21:54
chiedi nella sezione console se ti interessa qualcosa per console, anche se immagino sia identico

edit

mas201
25-10-2008, 21:55

piccolo..... vuoi i trucchini? se fai il bravo ...:D scherzo

ercand
25-10-2008, 23:03
c'è un modo per saltare i minuti in cui si sta in panchina? che noia aspettare:doh: .
Poi c'è un modo per avere più blocchi a disposizione in "Qualità da migliorare"?

sassi
25-10-2008, 23:05
c'è un modo per saltare i minuti in cui si sta in panchina? che noia aspettare:doh: .
Poi c'è un modo per avere più blocchi a disposizione in "Qualità da migliorare"?

No, unica pecca di quella modalità

Gawl
25-10-2008, 23:10
Ciao raga, grosso problema, ho scaricato la patch per correggere i bug, ma purtroppo quando cerco di installarla mi si blocca al caricamento, e praticamente non ne vuole sapere di partire, come posso fare?

fabiom85
26-10-2008, 00:03
Devi trovare una foto del viso di fronte, i capelli non interessano, visto che devi comunque sceglierli preimpostati.
L'effetto per me è ottimo, ovviamente bisogna fare qualche prova ... che aspetti ?
E' più semplice provare che chiedere.

P.S.: la foto dev'essere informato 640X512

a me personalmente non piace moltissimo l'effetto che fa, dà proprio idea di appicciccato sopra. Mi aspettavo che la integrasse meglio, ma forse sbaglio qualcosa io.

Erbory
26-10-2008, 00:33
cmq io sto giocando senza patch adesso a risoluzione 1024x768 e tutto ok..meglio non dirlo..sono alla seconda stagione e gioco titolare attaccante nella Roma ed ho un giocatore troppo forte! (gioco a Campione è). Ho vinto gia 34 volte il miglior uomo in campo, di cui 28 in questa stagione su 39 partite disputate! Ho preso pure scarpino d'oro e coppa assist man e sono capocannoniere in 2 leghe!

Sto anche per essere convocato in nazionale! Postero le immagini dei miei dati il prima possibile!

sassi
26-10-2008, 01:01
cmq io sto giocando senza patch adesso a risoluzione 1024x768 e tutto ok..meglio non dirlo..sono alla seconda stagione e gioco titolare attaccante nella Roma ed ho un giocatore troppo forte! (gioco a Campione è). Ho vinto gia 34 volte il miglior uomo in campo, di cui 28 in questa stagione su 39 partite disputate! Ho preso pure scarpino d'oro e coppa assist man e sono capocannoniere in 2 leghe!

Sto anche per essere convocato in nazionale! Postero le immagini dei miei dati il prima possibile!

Gioco anche io a quella risoluzione e tutto ok per ora dopo una stagione e mezza

mas201
26-10-2008, 01:56
Ciao raga, grosso problema, ho scaricato la patch per correggere i bug, ma purtroppo quando cerco di installarla mi si blocca al caricamento, e praticamente non ne vuole sapere di partire, come posso fare?

non si blocca, garantito, devi aspettare, aspettare, aspettare,.......... bevi qualcosa , mangi un cioccolatino , ci puo' mettere dai 3 a 7-8 minuti aspetta;) e poi si installa

mas201
26-10-2008, 01:59

e' una noia ma ti do na dritta quando sarai titolare non avrai piu' quel problema:D

Novus88
26-10-2008, 02:11
non si blocca, garantito, devi aspettare, aspettare, aspettare,.......... bevi qualcosa , mangi un cioccolatino , ci puo' mettere dai 3 a 7-8 minuti aspetta;) e poi si installa

quoto a palla !!!

Layne82
26-10-2008, 02:46
ragà troppe pagine da leggere, un aiuto,, nella modalità mito a qualcun'altro succede che la velocità di gioco si dimezzata rispetto al normale? :muro:

sassi
26-10-2008, 07:34
ragà troppe pagine da leggere, un aiuto,, nella modalità mito a qualcun'altro succede che la velocità di gioco si dimezzata rispetto al normale? :muro:

Allora se metti velocita x2 e poi dopo giochi si è molto piu lento il gioco è un bug noto.

lukesh
26-10-2008, 07:36
ragazzi qualcuno l'ha provato su un os a 64bit. io mi sono visto costretto ad istallarlo anche su win xp 64 perchè su xp, che uso abitualmente, nn so perchè ho la porta tcp bloccata e nn riesco ad andare on line.

sull' x64 l'on line va ma il gioco va al rallentatore anche nei menù.

eppure ovviamente ho lo stesso router ed impostazioni su entrambi i sistemi, nn capisco proprio perchè su xp 32 nn ne voglia sapere

sassi
26-10-2008, 07:40
ragazzi qualcuno l'ha provato su un os a 64bit. io mi sono visto costretto ad istallarlo anche su win xp 64 perchè su xp, che uso abitualmente, nn so perchè ho la porta tcp bloccata e nn riesco ad andare on line.

sull' x64 l'on line va ma il gioco va al rallentatore anche nei menù.

eppure ovviamente ho lo stesso router ed impostazioni su entrambi i sistemi, nn capisco proprio perchè su xp 32 nn ne voglia sapere

Firewall?

eagle987
26-10-2008, 07:48
ehm :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842763

Se il problema è solo su un OS non vedo altre spiegazioni oltre il firewall

danny92
26-10-2008, 07:52
Originariamente inviato da ercand Guarda i messaggi
c'è un modo per saltare i minuti in cui si sta in panchina? che noia aspettare .
si c'è sto programmino leggi qua http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=20998441
p.s. io non l'ho provato quindi nn so dirti se funge

ciccenji
26-10-2008, 08:03
Per schermata blu intendi quella con tutte scritte :D che ti costringe a premere reset per riavviare? :confused:

si....o alcune volte resta blu senza scritte :mc:

lukesh
26-10-2008, 08:03
ehm :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842763

Se il problema è solo su un OS non vedo altre spiegazioni oltre il firewall

ho postato dall'altra parte ma niente. qui la mia domanda era sul sistema opertaivo, che è l'unica soluzione che ho trovato, ma ho paura che pes2009 nn sia compatibile, se qualcuno l'ha provato su xp o vista 64...

@ sassi: nn ho firewall soft ma solo quello del router netgear con le porte giuste aperte, su win 32 le tcp sono bloccate su x64 no, boh?! :muro:

eagle987
26-10-2008, 08:10
ho postato dall'altra parte ma niente. qui la mia domanda era sul sistema opertaivo, che è l'unica soluzione che ho trovato, ma ho paura che pes2009 nn sia compatibile, se qualcuno l'ha provato su xp o vista 64...

@ sassi: nn ho firewall soft ma solo quello del router netgear con le porte giuste aperte, su win 32 le tcp sono bloccate su x64 no, boh?! :muro:

Quello di XP l'hai disattivato?
vai sulla tua connessione di rete
tasto destro e proprietà
seleziona "Protocollo Internet TCP/IP" e clicca proprietà
Clicca avanzate
Clicca su opzioni
Clicca proprietà
vedi un po' lì...

lukesh
26-10-2008, 08:17
Quello di XP l'hai disattivato?
vai sulla tua connessione di rete
tasto destro e proprietà
seleziona "Protocollo Internet TCP/IP" e clicca proprietà
Clicca avanzate
Clicca su opzioni
Clicca proprietà
vedi un po' lì...

si quello di xp è disattivato a vita.
ho visto nelle proprietà avanzate come dici ma nn c'è nessun filtro attivato, su porte tcp e udp c'è l'opzione : "autorizza tutti". c'è il dhcp attivato ma credo che vada lasciato stare

eagle987
26-10-2008, 08:24
Non so che dirti, se non "attiva il firewall di XP e apri a PES", tanto tentar non nuoce

lukesh
26-10-2008, 08:26
Non so che dirti, se non "attiva il firewall di XP e apri a PES", tanto tentar non nuoce

si, c'ho pensato, mo provo, altrimenti faccio un'altra istall di win xp su un altro hd e vediamo. ci voglio perdere la mattinata ma devo risolvere.
grazie

MATTEW1
26-10-2008, 08:30
il KitServer 8.0.9 cosa aggiunge AL GIOCO?

eagle987
26-10-2008, 08:30
si, c'ho pensato, mo provo, altrimenti faccio un'altra istall di win xp su un altro hd e vediamo. ci voglio perdere la mattinata ma devo risolvere.
grazie

Infatti devi, non esiste cambiare sistema per andare online, deve andare per forza

Male che vada in firma tra i software ho dcfirewall che è opensource e standalone, quindi non ti sporca il sistema

sassi
26-10-2008, 08:31
grazie

io l'dhcp lo terrei disattivato se sai configurare il tutto.

lukesh
26-10-2008, 09:41
Infatti devi, non esiste cambiare sistema per andare online, deve andare per forza

Male che vada in firma tra i software ho dcfirewall che è opensource e standalone, quindi non ti sporca il sistema

gente ho provato ha smanettare con il firewall xp ma nn va cmq.
mi sono istallato quindi un'altra copia di xp su un altro hd, messo i driver necessari e... il port check va ora provo a ISTALLARE PES.
l'unica cosa che posso tentare e contrallare una cosa nelle proprietà della connessione perchè mi sono accorto che nel os pulito ci sono solo 4 voci, nel vecchio diverse in +

kwb
26-10-2008, 09:56
Io della modalità "Diventa un mito" non ho capito una cosa: come faccio a prendere quei punti per migliorare le 4/6 statistiche disponibili? ( non mi ricordo se siano 4 o 6 )

master3000
26-10-2008, 09:59
ragazzi ho problema a giocare online!!

in pratica ogni volta ke cerco d accedere ad una stanza mi da "SI è VERIFICATO UN ERRORE", ancora nn sono riuscito a fare una partita!

eppure:
ho fatto il test della connessione e vado a 6500kbps, come ping vado a 60ms
http://www.speedtest.net/result/345095892.png
mi sono gia riloggato 10 volte almeno ed ho pure disistallato e reistallato il gioco

se puo servire, io il gioco lho prima installato su un altro pc (la mia rag) e li m funzionava, poi oggi ho tentato di loggarmi da qui inserendo solo il nuovo serial key e nn sono ancora riuscito a fare una partita!!

antocomo
26-10-2008, 10:05
crea la stanza

master3000
26-10-2008, 10:15
crea la stanza

ho gia provato, e sembra ke la gente nn riesca ad entrare

antocomo
26-10-2008, 10:17
impossibile aspetta

mi connetto dimmi che stanza sei che provo ad entare

e poi è meglio discuterne qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24730590#post24730590

master3000
26-10-2008, 10:19
impossibile aspetta

mi connetto dimmi che stanza sei che provo ad entare

e poi è meglio discuterne qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24730590#post24730590

ita 1 master3000

edit: creato ora

antocomo
26-10-2008, 10:25
strano non mi fa entrare

prova ad entrare nella mia stanza anto

master3000
26-10-2008, 10:27
strano non mi fa entrare

prova ad entrare nella mia stanza anto

mi da si è verificato un errore :mad: :muro: :muro: :mad:

antocomo
26-10-2008, 10:29
prova a disabilitare il firewall di windows

kucich
26-10-2008, 10:31
Scusate... avrò letto una trentina di pagine e comincio a chiedermi se solo io trovo insopportabile la DA (Deficenza Artificiale) dei miei compagni di squadra. Premettendo che non sono certo un Messi o un Lampard.. che come punta centrale segno si e no un gol ogni tre o quattro partite, ma anche perchè mi risulta molto difficile con i pessimi valori che mi ritrovo al terzo anno sfruttare sempre a pieno quell'unica occasione pulita che mi capita a partita per segnare ed è giusto che sia così. Però è davvero frustrante vedere come una modalità potenzialmente fenomenale e divertentissima sia rovinata da un intelligenza artificiale veramente pessima.
1° A mio parere la squadra gioca meglio quando non sono in campo (avanti con le battute sulle mie scarse capacità). Quando sono in panchina creano molte più azioni da rete, mentre se sono in campo io, punta centrale, devo andarmi a recuperare palloni a centrocampo o cmq a propormi sulla mia treqquarti per poi lanciare sulle fasce e correre come un disperato in avanti sperando che almeno per una volta l'ala crossi e non arrivi come sempre alla linea di fondo per poi rigirasi e farsi sfilare la palla dall'avversario che gli sta dietro. (cosa che difficilmente fa se non sono in campo)
2° E' inspiegabile come in continuazione i miei compagni in certe circostanze si disinteressano totalmente del pallone facilitando ripantenze avversarie.
3° Nella prossima partita in modalità Mito farò sicuramente il terzino... non ce la faccio più a vedere 'ste spazzate con un attaccante tre metri alle spalle e tre compagni liberi da servire facilmente indietro.
4° Non credo di esagerare dicendo che il 90% dei gol avversari si subiscono su calcio d'angolo o su respinta del portiere.. o su respinta del portiere dopo il calcio d'angolo.. il top. :muro:
5° Come mai la squadra avversaria riesce a tessere una tela di passaggi di 20 minuti senza riuscire nemmeno ad avvicinarsi ad intercettarle la palla e la mia no?
Mi dimentico sicuramente qualcosa ma non voglio martoriarvi gli zebedei oltre modo.
Detto ciò spero si possa quanto prima giocare 10 contro 10 perchè dovrebbe essere una ficata assurda.

P.S.:Non si potrebbe integrare pes con l'intelligenza artificiale di gioco di Football Manager? decisamente di un altro livello!

master3000
26-10-2008, 10:32
prova a disabilitare il firewall di windows

ok riavvio e poi provo anche qst

Miki90
26-10-2008, 10:38
Navigando un po in giro ho notato che sono usciti i primi kit che aggiustano un po di roba in pes come ore facce nomi di squadre e leghe.
ancora nn l'ho provato:
vorrei inserire il link ma è su un altro forum e nn sò se posso
ne stanno già uscendo veramente tanti

master3000
26-10-2008, 10:49
ok riavvio e poi provo anche qst

niente da fare !!! ho pure provato a cambiare porta, ho messo la 5740!!

devis
26-10-2008, 10:58
Navigando un po in giro ho notato che sono usciti i primi kit che aggiustano un po di roba in pes come ore facce nomi di squadre e leghe.
ancora nn l'ho provato:
i

E perchè no? :confused:

Miki90
26-10-2008, 11:00
ecco qua. :D
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?f=3738009

giu79
26-10-2008, 11:00
ancora nn l'ho provato:
ne stanno già uscendo veramente tanti

Chiedilo all'autore della patch, e se si citalo ;)

Logico68
26-10-2008, 11:02
Scusate... avrò letto una trentina di pagine e comincio a chiedermi se solo io trovo insopportabile la DA (Deficenza Artificiale) dei miei compagni di squadra. Premettendo che non sono certo un Messi o un Lampard.. che come punta centrale segno si e no un gol ogni tre o quattro partite, ma anche perchè mi risulta molto difficile con i pessimi valori che mi ritrovo al terzo anno sfruttare sempre a pieno quell'unica occasione pulita che mi capita a partita per segnare ed è giusto che sia così. Però è davvero frustrante vedere come una modalità potenzialmente fenomenale e divertentissima sia rovinata da un intelligenza artificiale veramente pessima.
1° A mio parere la squadra gioca meglio quando non sono in campo (avanti con le battute sulle mie scarse capacità). Quando sono in panchina creano molte più azioni da rete, mentre se sono in campo io, punta centrale, devo andarmi a recuperare palloni a centrocampo o cmq a propormi sulla mia treqquarti per poi lanciare sulle fasce e correre come un disperato in avanti sperando che almeno per una volta l'ala crossi e non arrivi come sempre alla linea di fondo per poi rigirasi e farsi sfilare la palla dall'avversario che gli sta dietro. (cosa che difficilmente fa se non sono in campo)
2° E' inspiegabile come in continuazione i miei compagni in certe circostanze si disinteressano totalmente del pallone facilitando ripantenze avversarie.
3° Nella prossima partita in modalità Mito farò sicuramente il terzino... non ce la faccio più a vedere 'ste spazzate con un attaccante tre metri alle spalle e tre compagni liberi da servire facilmente indietro.
4° Non credo di esagerare dicendo che il 90% dei gol avversari si subiscono su calcio d'angolo o su respinta del portiere.. o su respinta del portiere dopo il calcio d'angolo.. il top. :muro:
5° Come mai la squadra avversaria riesce a tessere una tela di passaggi di 20 minuti senza riuscire nemmeno ad avvicinarsi ad intercettarle la palla e la mia no?
Mi dimentico sicuramente qualcosa ma non voglio martoriarvi gli zebedei oltre modo.
Detto ciò spero si possa quanto prima giocare 10 contro 10 perchè dovrebbe essere una ficata assurda.

P.S.:Non si potrebbe integrare pes con l'intelligenza artificiale di gioco di Football Manager? decisamente di un altro livello!

ahaha si quoto in toto.. a volte sono davvero allucinanti...

fluke81
26-10-2008, 11:11
nella modalita diventa un mito non posso piu cambiare posizione al mio giocatore dopo la creazione?

tigermask2003
26-10-2008, 11:34
Ciao a tutti,
ho provato ad installare la patch in oggetto. Tra i files da sovrascrivere, c'è anche il setting.dat nella cartella KONAMI in Documenti. Mi succede che dopo alcuni minuti di gioco avviato (senza giocare partite ma solo scorrendo le squadre in Modifica per vedere le modifiche della patch), tornato al menu prioncipale del gioco, il pad non riposnde più ai comandi nel senso che non riesco più a scorrere il menu del gioco. Non è crashato, solo non risponde il pad. Tornato al gioco senza patch, ilpad ha rifunzionato regolarmente. Può dipendere dalla sostituzione del file setting.dat? E' necessario sostituirlo?
Saluti.
Andrea.

Fabietto206
26-10-2008, 11:45
Ho un problema ad installare la patch, nel senso che quando vado x installarla e clikkare sul pulsante "aggiorna >", si blocca tutto e nn mi resta che fare crtl+alt+canc e terminare l'applicazione, restituendomi come errore un msiexec.exe!!!
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Gawl
26-10-2008, 11:54

Infatti stavolta ho aspettato più a lungo e il setup è partito, peccato che debba ricominciare tutto, visto che i salvataggi non vengono più caricati, comunque io il blocco l'ho avuto alla 17 giornata e non prima come dicono molti e gioco tutto al massimo con la risoluzione a 1440*900, in modalità mito come si fa a prendere i punti per aumentare le abilità, spero che non li diano a ogni fine stagione.

Grey 7
26-10-2008, 11:54
devi aspettare qualche minuto. Non cliccare niente semplicemente aspetta e vedrai che si sblocca.

Il Castiglio
26-10-2008, 12:05
e' una noia ma ti do na dritta quando sarai titolare non avrai piu' quel problema:D
Che dritta !
Non ci avrei mai pensato :muro:
Poi magari cambi squadra e ricominci dalla panchina :fagiano:

Secondo me è veramente uno schifo ... tutte le volte devo perdere 5 minuti a guardare dei deficienti che corrono :mad:

P.S.: però a pensarci bene è quello che facciamo quando guardiamo una partita in TV :D

small.83
26-10-2008, 12:12
Ragazzi sono già uscite delle patch che aggiornano tutto e inseriscono gli stadi e i cori per ogni squadra?

daniele.messina
26-10-2008, 12:26
Giocando in due nella stessa squadra il compagno deve tenere la distanza nei calci di punizione... konami dilettanti.

Le impostazioni del secondo joypad non vengono memorizzate, stesso identico bug dell'anno scorso... konami...*°!#?*°!*

Fabietto206
26-10-2008, 12:47
devi aspettare qualche minuto. Non cliccare niente semplicemente aspetta e vedrai che si sblocca.

Si si, ce lo fatta!!!

MATTEW1
26-10-2008, 12:49
RAGAzzi ma nella modalità mito si gioca solo nei club o ti chiamano anche le nazionali?

Gawl
26-10-2008, 12:54
RAGAzzi ma nella modalità mito si gioca solo nei club o ti chiamano anche le nazionali?

Anche in nazionale, dopo due partite ero già titolare :D

kwb
26-10-2008, 12:54

Quoto tutto tranne il quarto punto, a me non è mai successo. Mi scoccia veramente che invece di rischiare con dei passaggi filtranti verticali, i miei vanno sempre a passare al compagno sul lato. Così non si va avanti....

Io della modalità "Diventa un mito" non ho capito una cosa: come faccio a prendere quei punti per migliorare le 4/6 statistiche disponibili? ( non mi ricordo se siano 4 o 6 )
Up

P.S.: però a pensarci bene è quello che facciamo quando guardiamo una partita in TV :D:asd: È vero

Credo anche nazionale, ma solo quando diventi molto bravo!

ninja970
26-10-2008, 12:59
DOMANDA RAPIDA: E' uscito un editor del file opzioni ?

Fabietto206
26-10-2008, 13:03
Ragazzi ho un problemino dopo aver installato la patch: vado x giocare alla modalità campionato master e mi dice ke i dati sono illeggibili...ce qualke modo x recuperarli?
Oppure devo riiniziare tutto dall'inizio?

cassanata
26-10-2008, 13:12
DOMANDA RAPIDA: E' uscito un editor del file opzioni ?

yes ;)

Gawl
26-10-2008, 13:18
Ragazzi ho un problemino dopo aver installato la patch: vado x giocare alla modalità campionato master e mi dice ke i dati sono illeggibili...ce qualke modo x recuperarli?
Oppure devo riiniziare tutto dall'inizio?

Penso siano irrecuperabili, infatti ho dovuto ricominciare da capo, infatti konami nel txt della patch lo dice che i file salvati precedentemente potrebbero essere illeggibili, altre cagata fra le tante fatte ormai in questi anni:muro:

cassanata
26-10-2008, 13:31
cliccate (http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=32174)
non è un editor del file opzione ma lo ritengo migliore.
Questo programmino va a modificare 2 file del gioco in modo di avere le rose aggiornate :)

fluke81
26-10-2008, 13:35
nella modalita diventa un mito non posso piu cambiare posizione al mio giocatore dopo la creazione?

:stordita:

Joxer
26-10-2008, 13:46
cliccate (http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=32174)
non è un editor del file opzione ma lo ritengo migliore.
Questo programmino va a modificare 2 file del gioco in modo di avere le rose aggiornate :)

Inutilizzabile per il gioco online.

Fabietto206
26-10-2008, 14:07
2 domande:
- è normale ke dopo aver messo la patch, i salvataggi del mito funzionano tranquillamente, mentre qll della master league nn me li legge?
- voi riuscite a creare voi stessi usando una vostra foto ke avete nel pc? in quanto dopo aver caricato la mia foto non riesco a regolare i colori del viso e viene fuori un porcheria!!

Squeeze
26-10-2008, 14:57
Anche a voi capitano gli autogol di testa??? Cazzo, sulla demo ne ho fatti già 5 senza che io toccassi niente, semplicemente la palla rimbalza sulla testa dello scimunito di turno e rantola in porta, senza che il portiere si degni di pararla...

Layne82
26-10-2008, 16:19
Allora se metti velocita x2 e poi dopo giochi si è molto piu lento il gioco è un bug noto.

e ovviamente nessuno l'ha risolto questo immagino..che palle!

wosni
26-10-2008, 16:23
ciao a tutti
attualmente con il pc in firma gioco con tutto al massimo a pes 2008, con pes 2009 ci saranno problemi? Con fifa 09 mi va a scatti, e tra l'altro non mi è piaciuto per niente, forse perchè non ci sono riuscito a giocare...

Rafiluccio
26-10-2008, 16:53
sapete dove posso prendere un file option da mettere nella cartella save , per aggiornare tutte le rose .... grazie mille

ciao

fabiom85
26-10-2008, 16:58
sapete dove posso prendere un file option da mettere nella cartella save , per aggiornare tutte le rose .... grazie mille

ciao

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=20755617
;)

ninja970
26-10-2008, 17:06
yes ;)
e qual'è ? mi posti il link di questo editor di file opzioni ?

PS deve essere di FO non del database come il PES Complete Editor

ercand
26-10-2008, 17:08
lo stipendio che si riceve serve a qualcosa?

cassanata
26-10-2008, 17:31
Inutilizzabile per il gioco online.
funge anche per l'online perchè vai a modificare i due file del gioco ;)
non posso confermare perchè non posso giocare online ma sembra scontata la cosa.

birell
26-10-2008, 17:34

parole sante !
aggiungo che secondo me le promozioni/retrocessioni nella modalita diventa un mito dovevano farle, sarebbe stato molto piu stimolante

petru916
26-10-2008, 18:09
salve!oggi ho preso pes2009 al gamestop a 39 eurazzi....vi faccio sapere i pareri post installazione!:D

fabiom85
26-10-2008, 18:13
lo stipendio che si riceve serve a qualcosa?

che io sappia no

kwb
26-10-2008, 18:19
Ho provato a giocare con la telecamera giocatore ma ho dovuto smettere perchè mi fa girare la testa :mbe: :stordita: :muro:
Però è molto più semplice controllare il giocatore :O

I trust me
26-10-2008, 19:06
Con il pc in firma (ormai datato) da quando à uscito pes2009 c ho sempre giocato bene ma da 2 giorn a questa parte mi si blocca mentre carica una partita.... non prende nemmeno i comandi la tastiera quindi mi tocca resettare...

perche questo blocco????

loris92x
26-10-2008, 19:06
Scusate se vado OT.
Volevo chiedervi, come posso convertire i file video che ottengo con fraps? :confused:
Registro i gol più belli che faccio on-line a pes 2009, e vorrei condividerli anche con voi magari.
Purtroppo però, i file che ottengo non sono compressi, e anche per pochi secondi occupano mega e mega di spazio. Uso virtual dub per tagliarli, ma non sono riuscito a comprimerli per ridurre le dimensioni. :(

miciopazzo198x
26-10-2008, 19:17
Scusate se vado OT.
Volevo chiedervi, come posso convertire i file video che ottengo con fraps? :confused:
Registro i gol più belli che faccio on-line a pes 2009, e vorrei condividerli anche con voi magari.
Purtroppo però, i file che ottengo non sono compressi, e anche per pochi secondi occupano mega e mega di spazio. Uso virtual dub per tagliarli, ma non sono riuscito a comprimerli per ridurre le dimensioni. :(

Ti conviene salvarli dal menu' di fine partita (MOMENTI SALIENTI > SALVA (quando scorre il video)).
Così facendo te li salvi con calma e li puoi rivedere dal gioco.

Questo è un consiglio generale :D invece per quello che chiedi tu, se hai XP c'è il programma WINDOWS MOVIE MAKER. In pochi secondi te lo porta in formato .wmv 2-3mb :read:

Lo trovi in questo percorso: START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI > WINDOWS MOVIE MAKER!

Credo ci sia anche su vista ma non so di preciso...

Fatal Frame
26-10-2008, 19:24
Con la patch i crash sono stati risolti ??

loris92x
26-10-2008, 19:24
Ti conviene salvarli dal menu' di fine partita (MOMENTI SALIENTI > SALVA (quando scorre il video)).
Così facendo te li salvi con calma e li puoi rivedere dal gioco.

Questo è un consiglio generale :D invece per quello che chiedi tu, se hai XP c'è il programma WINDOWS MOVIE MAKER. In pochi secondi te lo porta in formato .wmv 2-3mb :read:

Lo trovi in questo percorso: START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI > WINDOWS MOVIE MAKER!

Credo ci sia anche su vista ma non so di preciso...

Non avevo pensato a Movie Maker, o almeno, non pensavo riuscisse a convertire..:doh: grazie del consiglio :D provo subito allora.. (ps. c'è anche su Vista)

eagle987
26-10-2008, 19:48
Con la patch i crash sono stati risolti ??

e la prima pagina a che serve?

Fatal Frame
26-10-2008, 20:40
e la prima pagina a che serve?
Visto adesso , dice dovrebbe

frankdan
26-10-2008, 20:42
Salve amici,ho seguito il consiglio del primo post di tenere il vsync abilitato solo nel pannello della scheda video,e non anche nel gioco...però ho uno strano problema (difficile anche da descrivere a parole) : mentre gioco una partita,sullo schermo "scorre" una specie di linea trasparente,esattamente al centro del mio monitor.

L'hardware è quello in firma.

Come posso risolvere ? Disabilito del tutto il vsync anche dal pannello della vga ? Oppure abilito anche quello nei settings del gioco ? Se abilito il vsync anche nei settings del gioco,però (visto che ho già provato),ho notato che le cinematics introduttive e i replay mi vanno a velocità supersonica...e in più ho un problema di continui refresh del gioco in finestra ogni volta che comincia una sequenza cinematica di replay...

Che devo fare ?

SWITCH2006
26-10-2008, 20:53
Ciao raga ho scaricato la demo, ma scusate, al momento dell'installazione, indico come cartella di destinazione quella che scelgo io, vado avanti e mi dice che in C non c'è spazio. Primo possiedo due unità (C con 10GB liberi) e (D con 50 GB liberi), come possibile che mi dice che in C non c' spazio, apparte che io seleziono la D come cartella di installazione, che sia un difetto della demo? voi che mi dite? Grazie.

llewelynmoss
26-10-2008, 21:02

quoto tutto!soprattutto la parte in grassetto!!!ahahah pensa che con il mio personaggio per 6 7 partite ho sgobbato nella squadra riserve,la quale nn è riuscita mai nè a vincere nè a segnare mai una rete contro i titolari...bè mi promuovono in prima squadra e le riserve si trasformano in fenomeni e battono 3 a 0 noi titolari!!!ahahah che gioco assurdo!!

antocomo
26-10-2008, 22:11
Salve amici,ho seguito il consiglio del primo post di tenere il vsync abilitato solo nel pannello della scheda video,e non anche nel gioco...però ho uno strano problema (difficile anche da descrivere a parole) : mentre gioco una partita,sullo schermo "scorre" una specie di linea trasparente,esattamente al centro del mio monitor.

Come posso risolvere ? Disabilito del tutto il vsync anche dal pannello della vga ? Oppure abilito anche quello nei settings del gioco ? Se abilito il vsync anche nei settings del gioco,però (visto che ho già provato),ho notato che le cinematics introduttive e i replay mi vanno a velocità supersonica...e in più ho un problema di continui refresh del gioco in finestra ogni volta che comincia una sequenza cinematica di replay...

Che devo fare ?

abilita antiliasing temporale

giu79
26-10-2008, 23:34

Che devo fare ?

Setta il monitor a 60hz

Thunder29
26-10-2008, 23:44
Ho iniziato a giocare da oggi e sto trovando mooolto piacevole la modalità "diventa un mito". Sbaglio o è una novità in PES?

vipermario
27-10-2008, 00:55
ciao ragazzi,

spero di non scrivere una cosa già detta, ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nessun riferimento.

sono l'unico che è frustrato per i lunghissimi tempi di salvataggio (sia "salvataggio dati" che normale) che durano anche 3-5 minuti l'uno?

mi sembra assurdo tra una partita e l'altra dover aspettare così tanto quando con i precedenti pes era una pratica molto veloce!

ciau!

alexbilly
27-10-2008, 07:00
niente da fare !!! ho pure provato a cambiare porta, ho messo la 5740!!

Hai un router? Se si devi aprire la porta entrando tramite browser nel menu di configurazione del tuo router e abilitare la porta, mi pare che pes usi la UDP se non erro.

ZANA41
27-10-2008, 08:04
ciao a tutti, ho fatto un salvataggio in champions league ma adesso non me lo prende piu.... c'è qualcosa che posso fare ????
arrivo a caricare il salvataggio, mi fa scegliere le maglie e poi quando lancio il match mi si blocca... heeeeeeelpppp

The Swan Song
27-10-2008, 08:10
ciao a tutti, ho fatto un salvataggio in champions league ma adesso non me lo prende piu.... c'è qualcosa che posso fare ????
arrivo a caricare il salvataggio, mi fa scegliere le maglie e poi quando lancio il match mi si blocca... heeeeeeelpppp

Hai installato la patch?
A che risoluzione stai giocando?

GIAMPI87
27-10-2008, 08:13

Se non l'hai ancora fatto installa la pacth trovi il link in prima pagina. Quello che ti è successo è un crash risaputo. Quindi con la patch dovresti risolvere, però vedi che quasi sicuro i salvataggi si corrompono e non puoi utilizzarli, devi iniziare da capo.

Mr NiKo Hyde
27-10-2008, 08:13
ciao, io ho un problema strano, ho installato pes ieri e andava tutto ok, anche il gioco fluido poi però al memento del salvataggio aspetto troppo tempo... a cosa è dovuto?

grazie

I trust me
27-10-2008, 09:46
quando carico una partita si ferma nella pagina dove fa vedere i tasti del gamepad con la scritta caricamento in corso..... e non si sblocca + , quindi devo resettare il pc....

Chi sa come risolvere questo problema???

il bello che questo avviene da 2 giorni a questa parte prima ho sempre giocato perfettamente

Gioco originale e patchato..

The Swan Song
27-10-2008, 09:57
http://pesol.forumcommunity.net/?t=20825048 :read:

Non li ho ancora provati però :p

Ragazzi qualcuno di voi ha provato questo file che modifica i cori?
Funziona oppure non vale la pena installarlo??

Fatal Frame
27-10-2008, 10:02
abilita antiliasing temporale
?? :confused:

ZANA41
27-10-2008, 10:20
Hai installato la patch?
A che risoluzione stai giocando?

gioco a 1920x1200 cmq adesso provo con la patch

The Swan Song
27-10-2008, 10:26
gioco a 1920x1200 cmq adesso provo con la patch

Allora se non hai installato la patch il problema è sicuramente quello.
Purtroppo però, come ti è stato già detto, non riuscirai più a riutilizzare quel salvataggio (almeno che non ha salvato su 2 slot) e dovrai ricominciare da capo.

Spank
27-10-2008, 10:31
salve ragazzi,
premetto che non ho letto tutta la discussione (solo le prime e le ultime pagine), allo stato attuale, con la patch 1.1, vale la pena acquistare il gioco?
(considerando che sto giocando ancora con la versione 2008). Sapete se la versione in vendita su pl@y.com comprende la lingua italiana? (da come scritto in prima pagina suppongo di si, ma vorrei aver la certezza :fagiano: )
grazie,
byez!

john18
27-10-2008, 10:34
ciao ragazzi,

spero di non scrivere una cosa già detta, ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nessun riferimento.

sono l'unico che è frustrato per i lunghissimi tempi di salvataggio (sia "salvataggio dati" che normale) che durano anche 3-5 minuti l'uno?

mi sembra assurdo tra una partita e l'altra dover aspettare così tanto quando con i precedenti pes era una pratica molto veloce!

ciau!

L'avevo scritto qualche post fà,il problema dei salvataggi e caricamenti lenti dipende dall'antivirus installato.Per evitare problemi quando giocate a pes disabilitatelo.

Se poi l'autore del thread mettesse in prima pagina quanto detto,farebbe un favore a tanti.:D

peddinira
27-10-2008, 10:37
Ma ache serve patcchare e controèatccahre se siamo inattesa della patch ufficiale??? meglio arttendere quella prima per non avere i soliti problemi di compatibilità quando sarà installata....

Michael80
27-10-2008, 11:12

come non quotarti in tutto e per tutto, specialmente nel fatto che mentre guardo la partita dalla panchina la mia squadra gioca bene e quando entro io diventano delle pippe colossali. Senza contare il tuo P.S. che andrebbe proposto con una petizione alla konami.. :asd:

cmq visto che la differenza giocandole o no è minima, ecsclusa la prima stagione in cui devi farti le ossa, io le partite in cui sono titolare le gioco, le altre le salto direttamente, e mica posso stare a guardare quei 4 pipponi..poi quando entri non fai in tempo nemmeno a guadagnarti una occasione limpida...intanto per ora giocare mi serve solo per aumentare le skill.... :fagiano:

miciopazzo198x
27-10-2008, 11:16
salve ragazzi,
premetto che non ho letto tutta la discussione (solo le prime e le ultime pagine), allo stato attuale, con la patch 1.1, vale la pena acquistare il gioco?
(considerando che sto giocando ancora con la versione 2008). Sapete se la versione in vendita su pl@y.com comprende la lingua italiana? (da come scritto in prima pagina suppongo di si, ma vorrei aver la certezza :fagiano: )
grazie,
byez!

Si, c'è anche l'italiano.

Il Castiglio
27-10-2008, 11:16
... e mica posso stare a guardare quei 4 pipponi... :D
Sante Parole ... infatti una volta diventato titolare ho provato a cambiare squadra, ma quando ho visto che mi hanno rimesso in panchina, son tornato indietro con i salvataggi e son rimasto con la vecchia squadra ... almeno gioco (di solito mi tolgono a 20 minuti dalla fine) ;)

Ghildor
27-10-2008, 11:31
Ragazzi qualcuno di voi ha provato questo file che modifica i cori?
Funziona oppure non vale la pena installarlo??

Funziona benissimo, anche i due aggiornamenti che sono usciti! Io li ho messi e godo di un pubblico moooolto ma molto meno monotono di quello fatto da Konami...
Andrebbe messo in prima pagina, anche la patch Burgum ora giunta alla versione 0,25 è molto utile e si può usare assieme a quella dei cori...

Layne82
27-10-2008, 11:35
Funziona benissimo, anche i due aggiornamenti che sono usciti! Io li ho messi e godo di un pubblico moooolto ma molto meno monotono di quello fatto da Konami...
Andrebbe messo in prima pagina, anche la patch Burgum ora giunta alla versione 0,25 è molto utile e si può usare assieme a quella dei cori...

ma questi file ti modificano il file opzioni tuo? nel senso ti vanno a cambiare anche le rose ecc ecc o solo i cori?

The Swan Song
27-10-2008, 11:38

Io ho scaricato il file cs0d diviso in tre parti e il chantspack 0.1....
La versione 0.25 è di questo ultimo pack oppure è di qualcos'altro?
Se è di quest'ultimo potresti ridarmi il link che non lo trovo nelle pagine addietro?

Grazie......

Comunque appoggio.... in prima pagina mancano tante cose!

Giustaf
27-10-2008, 11:56
Comunque appoggio.... in prima pagina mancano tante cose!

salve a tutti, da oggi possessore anche io di pes2009..dopo qualche giorno di mistico smarrimento pensando di passare quest'anno a fifa..:rolleyes:
L'online non lo provo neppure visto che non ho l'adsl ma mi collego con il modem della 3 (anche se il test mi da B A A)!

Quoto il post sopra: in prima pagina sarebbe buona cosa mettere tutte le migliori patch che escono..man mano che si trovano su internet! Per evitare confusione sarebbe meglio togliere via via le patch "old" e meno complete! :)

eagle987
27-10-2008, 12:19
Il problema è che ne escono di patch per PES, lo sappiamo bene, e io che metto a caso?

Giudicate voi, poi stilando una lista quelle scelte vengono messe in prima pagina

Io sinceramente volevo aspettare qualcosa in più appunto per aumentare la scelta, ma vedete voi se di roba ce n'è già abbastanza ok, non ci metto nulla per aggiungere

ovviamente:
nome, link, descrizione

non fatemele cercare con google se potete risparmiarmelo, e il link che sia dell'autore, non diretto a qualche sito di download, non mi sembrerebbe giusto

Il Castiglio
27-10-2008, 12:38
Forse è il caso di aprire un 3D apposito per le Patch :cool:
... e magari linkarlo in prima pagina di questo 3D

... c'è qualche volontario ?

eagle987
27-10-2008, 12:41

molto meglio, sempre se qualcuno si offre

io no di certo :D

Nappa
27-10-2008, 12:55
a chi interessa, mi è arrivato oggi da play.com con ordine in posted in data 19/10

kratos0
27-10-2008, 13:13
confermi che c'è l'italiano?

kratos0
27-10-2008, 13:16
altra domanda..fastweb vs fastweb funziona? se non funziona c'è qualche modo di farlo funzionare escludendo hamachi e ip pubblico?

Error51
27-10-2008, 13:28

si

tu :D

anche a me piace molto personalizzare, bella l'idea del 3d per le patch ;)

miciopazzo198x
27-10-2008, 14:08

Mai visto un thread ufficiale per le patch perchè non ha mai avuto senso...
Questo è il thread ufficiale del gioco ed è giusto che qui ci siano le patch.

Al massimo si può aprire un thread sui problemi tecnici ma non mi sembra che ce ne siano così tanti da farci un thread. Basterebbe leggere la prima pagina anzichè arrivare e postare come fa l'80% degli utenti.

pgorgo
27-10-2008, 14:14
a chi interessa, mi è arrivato oggi da play.com con ordine in posted in data 19/10

A me ancora non è arrivato :muro: Spedito il 16/10 :(

The Swan Song
27-10-2008, 14:16

Un thread per le patch non ha senso... casomai un thread tecnico ma i problemi sono sempre quelli e non penso che ce ne sia bisogno.

Al massimo si può aprire un thread sui problemi tecnici ma non mi sembra che ce ne siano così tanti da farci un thread. Basterebbe leggere la prima pagina anzichè arrivare e postare come fa l'80% degli utenti.
Quoto!

kratos0
27-10-2008, 14:20
beh io trovo che sia una giusta soluzione invece x cercare di ordinare al meglio i threads

nessuno sa dirm inulla riguardo alle mie domande?

ah quante partite fatte ad half life 2.... e half life 2 deathmatch...

badtrip
27-10-2008, 14:28

io invece un thread per le patch e per kitserver e tutto quello che riguardi il modding del gioco lo vedo bene

:) ;)

The Swan Song
27-10-2008, 14:32
beh io trovo che sia una giusta soluzione invece x cercare di ordinare al meglio i threads

Si ma così si avrebbero 3 thread per ogni game..... ogni volta che c'è da fare una domanda bisogna spostarsi di qua o di la.
Così come è ora quello di pes va bene..

X L'AUTORE DEL THREAD : magari sarebbe da mettere a posto il primo post in modo da riordinare un po' le idee altrimenti si rischia di postare le stesse domande all'infinito.

DoctorT
27-10-2008, 15:05
io sono favorevole al thread delle patch ... il thread ufficiale è troppo lungo da leggere per trovare le patch disponibili e poi per altri giochi (es. Oblivion) c'è già

Marenzio
27-10-2008, 15:06
io sono favorevole al thread delle patch ... il thread ufficiale è troppo lungo da leggere per trovare le patch disponibili e poi per altri giochi (es. Oblivion) c'è già

Infatti, volevo fare anche io l'esempio di Oblivion, che avrà in tutto una decina di Thread (tra gioco, tecnico, mod etc...)

Wee-Max
27-10-2008, 15:06
Iscritto, preso oggi per pc :D bisognerebbe scrivere in prima pagina del problemino che alcuni (tipo il sottoscritto) hanno con l'installazione della patch 1.10, praticamente freeza e sembra non partire, in realtà se si aspettano 3-4 minuti parte e installa l'aggiornamento (ma forse lo avete già scritto, non ho letto tutte le pagine).

Detto questo io ho aggiornato le squadre e ho creato qualche team della bundesliga :D

Il gioco non mi sembra assolutamente all'altezza di pes6 (a mio parere il migliore)...:doh:

GAE81
27-10-2008, 15:55
Iscritto, preso oggi per pc :D bisognerebbe scrivere in prima pagina del problemino che alcuni (tipo il sottoscritto) hanno con l'installazione della patch 1.10, praticamente freeza e sembra non partire, in realtà se si aspettano 3-4 minuti parte e installa l'aggiornamento (ma forse lo avete già scritto, non ho letto tutte le pagine).

Detto questo io ho aggiornato le squadre e ho creato qualche team della bundesliga :D

Il gioco non mi sembra assolutamente all'altezza di pes6 (a mio parere il migliore)...:doh:

Si lo dice anche Konami in questo (http://konami.halifax.it/news_dettaglio.htm?C=2602) comunicato!
:)

kratos0
27-10-2008, 15:55
allora ragazzi...ho letto questo per quanto riguarda utenti fastweb http://tuttopes.net/forum/showthread.php?t=2751

Chi di voi ha una scheda di rete in più a casa può fare la procedura come descritto con la sola differenza di scrivere pes2009 anzichè pes2008..vediamo se funziona così butto sti 5€ appena mi arriva il gioco

ShoShen
27-10-2008, 16:05
rag ma voi riuscite a vincere tutti i trofei e i titoli?

per esempio, 100 partite senza subire goal :mbe: non mi sembra una cosa praticabile...bene o male un golasso (amisci :asd: ) riescono a farlo ogni due , tre, quattro partite

kratos0
27-10-2008, 16:09
rag ma voi riuscite a vincere tutti i trofei e i titoli?

per esempio, 100 partite senza subire goal :mbe: non mi sembra una cosa praticabile...bene o male un golasso (amisci :asd: ) riescono a farlo ogni due , tre, quattro partite

:what: :what: :what: :what: :what: :what:

ShoShen
27-10-2008, 16:16
:what: :what: :what: :what: :what: :what:

:asd:

ciao intendevo questo:
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/10/27/t_Catturam_b9d931c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/27/f_Catturam_b9d931c.jpg&srv=img37)

ma ce ne sono anche altri, tipo giocatore corretto (fare in media un fallo ogni dieci partite :confused: )

The Swan Song
27-10-2008, 16:25
:asd:

ciao intendevo questo:
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/10/27/t_Catturam_b9d931c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/27/f_Catturam_b9d931c.jpg&srv=img37)

ma ce ne sono anche altri, tipo giocatore corretto (fare in media un fallo ogni dieci partite :confused: )

Ma le partite in cui non si devono subire gol devono essere consecutive?
:mbe:

Non penso... va bè che alla konami ogni tanto disconnettono il cervello ma così si tratterebbe di prenderlo ed aggofarlo in un litro di whiskey! :muro: :muro: :muro:

birell
27-10-2008, 16:26
non sento la telecronaca, avevo letto qualche pagina indietro di altri con lo stesso problema ma ora non trovo il post, avete risolto ??? suggerimenti ???
dicono tutti sia molto ben fatta e vorrei risolvere questo problema !
grazie

ShoShen
27-10-2008, 16:34
Ma le partite in cui non si devono subire gol devono essere consecutive?

Non penso... va bè che alla konami ogni tanto disconnettono il cervello ma così si tratterebbe di prenderlo ed aggofarlo in un litro di whiskey! :muro: :muro: :muro:

si, anche io ho questo dubbio ovvero se devono essere consecutive o meno

però nella "galleria" trovo per esempio premio "giocatore corretto" che si ottiene facendo in media 1 fallo in 10 partite considerando le ultime 100 gare disputate...boh io sinceramente quattro, cinque falli a partita li commetto (già solo i compagni di squadra che non si controllano spesso entrano duro ) :stordita:

cerbert
27-10-2008, 17:12

Eppure pensavo che i primi due giorni di sospensione avessero chiarito che non si parla di copie non originali in nessun modo.
Questa volta sono 4 giorni.

alby89
27-10-2008, 17:22
raga ma possibile che un mio amico ha ordinato 2 pes2009 da play.com, e ne è arrivato solo 1??:mbe:

loris92x
27-10-2008, 17:24
Ragazzi, ho provato a fare qualche aggiornamento manuale alle Rose.
Ad esempio ho trasferito Alexander Manninger dall'Udinese alla Juventus. Bè, tutto ok ovviamente. Solo che ho riscontrato uno sporadico problema:
alcune squadre, non hanno posto per nuovi giocatori!
Mi spiego, ho provato a trasferire Sergio Bernardo Almirón, dalla Juventus alla Fiorentina. Solo che la Fiorentina, non ha posti liberi avendo una rosa già ampia (nel gioco intendo). C'è un modo per aggiungere nuovi posti alle rose già così ampie? Perchè alla juve un pò di spazi liberi ci sono..ma in altre squadre proprio ZERO :(

Giustaf
27-10-2008, 17:59
raga ma possibile che un mio amico ha ordinato 2 pes2009 da play.com, e ne è arrivato solo 1??:mbe:

si, da play.com ne puoi ordinare anche 5 di giochi tutti insieme, arriveranno in 5 spedizioni differenti, ed è possibile che tutte non arrivino lo stesso giorno! ;)

DOMANDA:
attivando come spiegato in prima pagina la sincronizzazione vertica SOLO da pannello NVIDIA (insieme al triple buffering) ho in game 60fps fissi a 1680x1050..però durante i replay i fps sono 30! E' normale? Scusate se lo avete già detto, ma io non l'ho letto e in prima pagina non c'è scritta 'sta cosa! Grazie mille!

birell
27-10-2008, 18:49
Ragazzi, ho provato a fare qualche aggiornamento manuale alle Rose.
Ad esempio ho trasferito Alexander Manninger dall'Udinese alla Juventus. Bè, tutto ok ovviamente. Solo che ho riscontrato uno sporadico problema:
alcune squadre, non hanno posto per nuovi giocatori!
Mi spiego, ho provato a trasferire Sergio Bernardo Almirón, dalla Juventus alla Fiorentina. Solo che la Fiorentina, non ha posti liberi avendo una rosa già ampia (nel gioco intendo). C'è un modo per aggiungere nuovi posti alle rose già così ampie? Perchè alla juve un pò di spazi liberi ci sono..ma in altre squadre proprio ZERO :(

non so se è possbilibe aggiungere "slot" alle squadre ma la strada piu veloce è trasferire un giocatore della fiorentina in un altra squadra cosi da liberare lo slot per almiron. Se c'è qualche giocatore nella fiorentina che non deve essere li spostalo e poi aggiungi almiron, forse c'è papa waigo che se non erro è andato via, forse al genoa correggetemi se sbaglio

kwb
27-10-2008, 19:00
va bè che alla konami ogni tanto disconnettono il cervello ma così si tratterebbe di prenderlo ed aggofarlo in un litro di whiskey! :muro: :muro: :muro:
È qui che ti sbagli, ogni tanto riattaccano il cervello, non il contrario :D . Perchè sprecare del whiskey per loro?

cassanata
27-10-2008, 19:33
Ho aggiornato le rose in modo da poterle utilizzare anche online :)

alexbilly
27-10-2008, 19:45
Si lo dice anche Konami in questo (http://konami.halifax.it/news_dettaglio.htm?C=2602) comunicato!
:)

Lol per un attimo ho pensato che nel comunicato dicessero che effettivamente pes6 è migliore :D

SWITCH2006
27-10-2008, 20:04
Ciao raga ho scaricato la demo, ma scusate, al momento dell'installazione, indico come cartella di destinazione quella che scelgo io, vado avanti e mi dice che in C non c'è spazio. Primo possiedo due unità (C con 10GB liberi) e (D con 50 GB liberi), come possibile che mi dice che in C non c' spazio, apparte che io seleziono la D come cartella di installazione, che sia un difetto della demo? voi che mi dite? Grazie.

up :(

miciopazzo198x
27-10-2008, 20:14
up :(

Quel problema c'è solitamente quando non hai spazio sufficiente ANCHE sull'unità con il sistema operativo. Ma tu su C hai 10gb...

Non so proprio :help:

Se provi a installare su C? Dice la stessa cosa?

eagle987
27-10-2008, 20:51
Ditemi cosa devo aggiungere in prima pagina, ho aggiunto il fatto che la patch mentre aggiorna potrebbe impallarsi per un po', ma a parte quello ditemi cosa manca (escluse patch non ufficiali, prima decidiamo se qualcuno ne apre uno apposito o è meglio di no)

Ho visto domande del tipo "se il gioco comprato all'estero è in italiano", e c'è scritto, "se la patch risolve i crash", e c'è scritto, sul multiplayer ed in prima pagina c'è il link che dovete seguire scritto ben evidente, i nodvd non si chiedono e c'è anche scritto sia quì che nel regolamento

ok mi sono scordato di mettere gli screenshot e devo agigungere le altre recensioni, ma a parte queste due sottigliezze non so proprio che manca

SWITCH2006
27-10-2008, 20:56
Quel problema c'è solitamente quando non hai spazio sufficiente ANCHE sull'unità con il sistema operativo. Ma tu su C hai 10gb...

Non so proprio :help:

Se provi a installare su C? Dice la stessa cosa?

Esatto, mah non saprei...
Cmq il bello che mi dice la stessa cosa anche su un altro pc, altro SO... mah...

miciopazzo198x
27-10-2008, 22:03
Esatto, mah non saprei...
Cmq il bello che mi dice la stessa cosa anche su un altro pc, altro SO... mah...

Hai già provato a riscaricare la demo da un'altra parte? :confused:

Cioè da un altro sito... ?

miciopazzo198x
27-10-2008, 22:05
Leggo che la patch di novembre porterà questa novità:

- Attivata la modalità “Theatre of Legends“, che consentirà di salvare e condividere i propri replay.

Una sorta di "mercato" online di replay? :confused:

Spank
27-10-2008, 22:09
Si, c'è anche l'italiano.

ok denghiù!! :)

byez!

:dissident:
27-10-2008, 22:44

anche io, soprattutto perché c'è un'enorme scelta e uno scambio di opinioni (soprattutto se senza molti OT) sarebbe ottimo

Error51
27-10-2008, 23:02
beh allora facciamolo. va fatta richiesta o aperto e basta?

kratos0
27-10-2008, 23:30
allora ragazzi...ho letto questo per quanto riguarda utenti fastweb http://tuttopes.net/forum/showthread.php?t=2751

Chi di voi ha una scheda di rete in più a casa può fare la procedura come descritto con la sola differenza di scrivere pes2009 anzichè pes2008..vediamo se funziona così butto sti 5€ appena mi arriva il gioco

up

miciopazzo198x
27-10-2008, 23:33
Edit :D

ninja970
27-10-2008, 23:53
ok mi sono scordato di mettere gli screenshot e devo agigungere le altre recensioni, ma a parte queste due sottigliezze non so proprio che manca
ancora devono uscire la maggior parte ma credo che sarebbe utile un link a tutte le utility (editor e quant'altro) che riguardano PES

ZANA41
28-10-2008, 06:49
DOMANDA: se installo la patch 1.1 e poi la patch per il nocd la 1.1 la perdo?
spiego: avevo istallato la patch 1.1. e andava bene , quando poi ho reistallato la patch nocd (xche mi rompe mettere il cd dentro tutte le volte per giocare) mi si è ripresentato lo stesso problema....
come devo fare??

eagle987
28-10-2008, 07:03
...

5 minuti per editare senno ti segnalo, non se ne parla di nodvd e stop, è il regolamento

eagle987
28-10-2008, 07:06
ancora devono uscire la maggior parte ma credo che sarebbe utile un link a tutte le utility (editor e quant'altro) che riguardano PES

il Kitserver c'è, per le altre quelle che mi segnalate le aggiungo ;)

Wee-Max
28-10-2008, 07:45
DOMANDA: se installo la patch 1.1 e poi la patch per il nocd la 1.1 la perdo?
spiego: avevo istallato la patch 1.1. e andava bene , quando poi ho reistallato la patch nocd (xche mi rompe mettere il cd dentro tutte le volte per giocare) mi si è ripresentato lo stesso problema....
come devo fare??

ehm...leggi le regole...stai giocando col fuoco...

devis
28-10-2008, 08:22
non c'è un modo per abbassare la severità dell'arbitro? Non è possibile che ad ogni tackle in scivolata(anche sulla palla) venga ammonito..

alexbilly
28-10-2008, 08:31
Evidentemente il tempo per i test è prezioso e costa caro...quindi lo tagliano. :rolleyes:
In ogni caso il bug della modalità mito su pes io l'ho risolto abilitando la funzione PREVENZIONE RESET,nel menù generale tra le impostazioni iniziali. :)

Da mettere in prima pagina:

http://uk.games.konami-europe.com/news.do?idNews=364
http://www.winningelevenblog.com/news/details-on-pes-2009-update/
Annunciata officialmente una patch per i primi di novembre:rose aggiornate,nuove licenze per la liga,champion's interamente aggiornata e altre varie chicche. :)

Ma basterebbe mettere uno di quei cinesi smanettoni che vendevano gli account dei giochi online sbloccati a giocare un pò su pes e fifa e ste cose si eviterebbero.

SWITCH2006
28-10-2008, 08:38
Hai già provato a riscaricare la demo da un'altra parte? :confused:

Cioè da un altro sito... ?

certo, sia da gamespot e che altri, la dimensione è sempre la stessa 1.05GB, ma il problema pure... :(

miciopazzo198x
28-10-2008, 09:09
certo, sia da gamespot e che altri, la dimensione è sempre la stessa 1.05GB, ma il problema pure... :(

Hai provato a creare un nuovo account di windows installandolo da lì? :help:

eagle987
28-10-2008, 09:16
non c'è un modo per abbassare la severità dell'arbitro? Non è possibile che ad ogni tackle in scivolata(anche sulla palla) venga ammonito..

purtroppo anche a me sembrano esagerati a volte, ma non credo ci sia nulla da fare

Aviatore_Gilles
28-10-2008, 10:01
purtroppo anche a me sembrano esagerati a volte, ma non credo ci sia nulla da fare

Vi do ragione (anche se io uso la demo)...Fischia troppo spesso e spezzetta troppo il gioco, che perde di ritmo.

mrbruno85
28-10-2008, 10:17
Sono alla prima stagione nella modalita "diventa un mito" e gioco nel Napoli con difficoltà campione... volevo chiedervi se andando in squadre più forti i giocatori sono un po piu intelligenti oppure si sparano certe cavolate indipendentemente dalla forza della squadra, perchè si sparano certi numeri assurdi e poi non ci sono proprio delle azioni corali di squadra

Vorrei capire se manca l'intelligenza artificiale oppure dipende dalla squadra in cui giochi.

Aviatore_Gilles
28-10-2008, 10:19
Sono alla prima stagione nella modalita "diventa un mito" e gioco nel Napoli con difficoltà campione... volevo chiedervi se andando in squadre più forti i giocatori sono un po piu intelligenti oppure si sparano certe cavolate indipendentemente dalla forza della squadra, perchè si sparano certi numeri assurdi e poi non ci sono proprio delle azioni corali di squadra

Vorrei capire se manca l'intelligenza artificiale oppure dipende dalla squadra in cui giochi.

La prima che hai detto...Da quanto ho capito, l'AI è una cagata paurosa :D

Jackari
28-10-2008, 10:34
non mi pare così scandalosa l'ai.
alla fine se ti lanci sulla fascia ti servono. se ti proponi per bene a centrocampo ti servono. se vai a supporto dei difensori pressati dietro di loro ti servono.
il napoli però ha la tendenza a giocare con sti passaggetti a centrocampo un pò pallosi e soprattutto alcuni centrocampisti indietreggiano troppo frequentemente sulla pressione avversaria.
cmq le azioni corali riescono. non sempre (ma anche nella realtà si sbaglia il passaggio finale) ma riescono
l'unico vero difetto è il pressing che mi sembra un pò troppo costante durante la partita e la copertura tattica troppo precisa da parte delle squadre della cpu.
consiglio digiocare con durata di 10 min.

The Swan Song
28-10-2008, 10:36
La prima che hai detto...Da quanto ho capito, l'AI è una cagata paurosa :D

L'AI non è una cagata paurosa ma semplicemente è difficile la modalità di diventa un mito perchè per farsi passare la palla bisogna chiamarla mentre si fa lo scatto e farsi trovare liberi da uomini.. per le azioni corali della squadra io ho notato ne più ne meno le azioni che il pc compie quando gioca contro di te in una gara normale... poi ovviamente se si gioca nel genoa o reggina, è ovvio che a volte si sbaglia ma già andando nel napoli da veramente tanto gusto farsi fare assist da hamsik/de zerbi (fortissimi)e maggio (che corre come un matto).. ;)

alemara
28-10-2008, 10:48
Non ho ancora il gioco, chiedo se si può scegliere il ruolo di portiere

Wee-Max
28-10-2008, 10:54

no...

ameppe
28-10-2008, 11:10
Volevo far sapere a chi ha ordinato il gioco da Play.com che dopo due settimane mi è arrivato!!;)

Gogeta ss4
28-10-2008, 11:31
Leggendo le 3d ho letto di persone che nella prima stagione ( mito ) a difficioltà campione hanno valori stratosferici :eek:
Comè possibile?

Stasera posto i miei valori, ho fatto una stagione e mezzo ma è difficile segnare. Capita dei periodi in cui faccio 2 goal a partita e alcuni dove proprio non segno.
Per quanto riguarda i valori che si vedono a fine partita non riesco a capire che significano i valori verdi e quelli rossi.

eagle987
28-10-2008, 11:35
Parliamoci chiaro:

Di nodvd non se ne deve nemmeno parlare, però nel caso in cui col nodvd si risolvessero dei problemi vediamo il da farsi. (in tal caso segnalatelo)

I problemi però non sono che se mettete il nodvd non funziona la patch, questi sono affari vostri visto che il nodvd resta una cosa illegale, e non se ne parla che si abbia il gioco originale o meno.

Attendiamoci al regolamento, altrimenti poi non lamentatevi se vi sospendono, Cerbert l'ho anche fatto intervenire per chiarire le regole.

;)

kratos0
28-10-2008, 11:55
I No Dvd non sono illegali, sono ampiamente legali se si possiede il gioco originale,anzi spesso si esorta ad usarli al fine di rendere il gioco completamente fluido e al fine di utilizzare meno risorse di sistema !

zanardi84
28-10-2008, 12:03
I No Dvd non sono illegali, sono ampiamente legali se si possiede il gioco originale,anzi spesso si esorta ad usarli al fine di rendere il gioco completamente fluido e al fine di utilizzare meno risorse di sistema !

Senza contare che dovrebbero essere necessari per patch amatoriali e kitserver.
A proposito: c'è già qualche materiale interessante come stadi, palloni, kit, volti...?

eagle987
28-10-2008, 12:11

Si ma ovvio che ne beneficerebbe anche chi ha il gioco non originale, per quello sono vietati dal regolamento, quindi a meno di risoluzione di problemi restano fuori, Per le patch io i link li metto a dove le pubblicano, se c'è bisogno sarà incluso o spiegato lì, ma non mettiamolo quì

Il Castiglio
28-10-2008, 12:12
Si può scegliere da mediano in su (giustamente direi, già così a volte non si tocca palla :muro: )

eagle987
28-10-2008, 12:14
OT
quel vecchio gioco credo su amiga dove si muoveva un solo giocatore?

k.graphic
28-10-2008, 12:27
raga ho scaricato più volte i file per i cori modificati, ma mi da sempre errore quando cerco di estrarre.. il file dovrebbe essere un 7zip poi diviso con winrar.. ma non riesco ad estrarlo, qualcuno che l'ha già estratto lo puo uppare da qualche parte? o mi dice come ha fatto? con rar non lo estrae.. nemmeno rinominandolo
edit: risolto, bisognava estrarre con 7zip.. l'avevo letto ma pensavo fosse la stessa cosa con winrar.. odio avere più programmi per fare le stesse cose e non lo avevo..

eagle987
28-10-2008, 12:30
raga ho scaricato più volte i file per i cori modificati, ma mi da sempre errore quando cerco di estrarre.. il file dovrebbe essere un 7zip poi diviso con winrar.. ma non riesco ad estrarlo, qualcuno che l'ha già estratto lo puo uppare da qualche parte? o mi dice come ha fatto? con rar non lo estrae.. nemmeno rinominandolo

link?

k.graphic
28-10-2008, 12:51
link?

http://09pes.forumcommunity.net/?t=21052286 ;)
edit: l'ho appena provato... non mi piace molto, si sentono i cori come se si fosse seduti allo stadio, troppo troppo forti, come volume intendo.. a me piace sentire la telecronaca e questi cori la coprono quasi totalmente, se qualcuno sa come abbassare il volume senza perdere gli effetti del gioco mi faccia sapere

pacho
28-10-2008, 13:28
OT
quel vecchio gioco credo su amiga dove si muoveva un solo giocatore?

Il mitico Player Manager di Dino Dini?

Turin
28-10-2008, 13:47
Ciao a tutti... il gioco mi è arrivato ora da Play.com.

Primo problema... non riesco a settare i pulsanti della tastiera (ad es. non mi prende né la S né la R). Che devo fa'? :confused:

Cornoli0
28-10-2008, 13:50
qualche perplessità: sono alla quarta stagione, e finalmente sono riuscito a farmi prendere dall'inter (e fin qui..). dopo 5 partite di allenamento (un paio di gol) sono stato messo in panchina, e dopo 2-3 partite (senza gol miei) sono diventato titolare.
ecco il problema.
il mio giocatore non è lontanamente paragonabile alle caratteristiche di adriano o ibra, ma mi mettono al loro posto, con due trequartisti a fianco (figo e mancini). il fatto che adriano o ibra siano in forma e con una media migliore della mia non conta, gioco io. nè del resto è presa in considerazione l'idea di farmi giocare come ala (è tra le mie caratteristiche) al posto di figo che ormai ha 37 anni!

quindi cosa succede? quando gioco io l'inter fa fatica, ma i gol che fa sono propiziati da me, sennò non ce n'è. quando non gioco io (salto partita) vince 2-0, 3-1, così via.

in sostanza, ci si sente un peso per la squadra.

per non parlare del fatto che balotelli non viene preso in considerazione, pur avendo caratteristiche simili se non migliori delle mie.

passa un po' la voglia di giocarci, sinceramente

kratos0
28-10-2008, 13:52
Il mitico Player Manager di Dino Dini?

se oggi giochiamo a grandi giochi di calcio credo lo dobbiamo proprio a lui....io gli darei il nobel a Dino Dini...ho sfasciato 4-5 joystick albatros tra kick off e sensible world of soccer...

alex1.9.8.3
28-10-2008, 14:28
ciao a tutti,ho installato da qualche settimana PES 09 per pc e successivamente ho installato anche la patch 1.10.
tutto funziona soltanto che sia con che senza patch quando faccio la champion (imposto salvataggio automatico) arrivato ai quarti appena devo caricare la partita il gioco va in crash e spunta la classica finestra di vista che dice di terminare il programma.non so se è anche cosi per il campionato...

capita anche a voi ???
c'è qualcosa che si può fare???
grazie ciao

k.graphic
28-10-2008, 14:33
ciao a tutti,ho installato da qualche settimana PES 09 per pc e successivamente ho installato anche la patch 1.10.
tutto funziona soltanto che sia con che senza patch quando faccio la champion (imposto salvataggio automatico) arrivato ai quarti appena devo caricare la partita il gioco va in crash e spunta la classica finestra di vista che dice di terminare il programma.non so se è anche cosi per il campionato...

capita anche a voi ???
c'è qualcosa che si può fare???
grazie ciao

forse ha capito, se utilizzi il nodvd dopo aver messo la patch è come se non la installassi... hai provato col dvd originale inserito?

matxx1979
28-10-2008, 14:44
Ciao a tutti io sono come voi un grande appassionato di pes ancora dai tempi di iss pro 98 ve lo ricordate vabbe' comunque avevo una domanda da porvi ma in questa novita' di pes "diventa un mito" come cavolo si fa a prendere punti nelle qualita' da migliorare ho 2 punti per ogni una delle 6 qualita' ho gia' finito un campionato e non mi danno punti posso solo toglierli da una qualita' e metterli in un'altra qualcuno puo' spiegarmi? Grazie della comprensione

SWITCH2006
28-10-2008, 15:04
Ciao ragazzi alla fine ho risolto il mio problema e sono riuscito ad installare PES2009 demo, ma scusate è cosi brutta la grafica? non si può avvicinare neanche la telecamera... mamma mia, è migliore in PES2008, poi scusate, io dato che sono abituato a giocare con il controller psx, e quindi uso un adattatore usb-psx, ma in PES2009, me lo riconosce si, ma va tutto da solo, poi quando muovo i giocatori, passano la palla da soli, caricano da soli senza che io faccia niente. Mah... :confused: la demo di pes2008 ricordo che non era così.
Neanche il gioco intero lo è!
Ora non so se è solo una questione di demo, ma prima di prendere il gioco, vorrei sapere a cosa vado incontro :Prrr: