View Full Version : [Thread Ufficiale] D-Link DSL-2640B Router ADSL – Access Point wireless 802.11g
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
MisterJack
18-03-2009, 21:33
salve!!
ho il router in questione (come anche da post precedenti) da 4 mesi.
Da stamattina dopo 2-5-10-15 minuti il modem si disconnette...e non si riconnette.Per farlo rifunzionare devo spegnere e riacciendere.
La prassi è sempre la stessa. Il led power da verde va a rosso e status si spegne completamente..
Non è stato toccato nulla da ieri sera, fino a quando funzionava a meraviglia...(ultime versione pure inserita!)
Ho fatto anche un reset di un secondo con la penna..ma nulla.
Ho alice come provider
Questi altri dati:
Modalità: G.DMT
Tipo: Fast
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 2432 352
Margine SNR (dB): 5.9 27.0
Attenuazione (dB): 43.0 23.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 17.8
Super frame: 48733 48673
Errori Super frame: 54 0
Parole RS: 0 0
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D
Errori HEC: 13 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 4752100 0
Celle dati: 136281 0
Errori bit: 0 0
ES totali: 52 0
SES totali: 0 0
UAS totali: 16 0
Puo essere il margine a 5.9 la causa?Oppure è saltato proprio il router?boh!!:confused: :confused:
Come a me, io avevo snr a 13. Solo che a me dopo 40 secondi circa si riconnetteva. Io l'ho portato in assistenza, tra due settimane dovrei riaverlo.
MJ
Praticamente non funziona con Firmware piu nuovi del 3.06.
Praticamente non funziona con Firmware piu nuovi del 3.06.
Grazie ;)
In ogni caso è possibile variare il SNRM anche tramite telnet, giusto ?
Grazie ;)
In ogni caso è possibile variare il SNRM anche tramite telnet, giusto ?
Si confermo, ho scambiato qualche messaggio con RSL del Forum Tedesco di dmt e mi diceva che per il SNRM non c'e' problema tramite Telnet.
cionci non è che hai qualche link a guida sul corretto utilizzo del Telnet per cambiare suddetto Parametro da condividere per un non esperto come me ?
cionci non è che hai qualche link a guida sul corretto utilizzo del Telnet per cambiare suddetto Parametro da condividere per un non esperto come me ?
Non ne ho idea sinceramente, non ho mai avuto router di questa marca o con questo chipset.
thedoctor89
20-03-2009, 20:42
salve a tutti...
ho fatto questo
"A questo punto facciamo un passo avanti nella conoscenza del networking e del router creando una sola regola per tutti i programmi che servono su di un singolo pc usando il Port Range Forwarding.
Ad esempio ipotizziamo (e impostiamo le opzioni dei singoli programmi perchè le usino effettivamente) che:
ad emule servono 2 porte: 34211 TCP e 34212 UDP
ad Azureus o uTorrent una sola porta, ad es.: 34213 TCP e UDP.
In Avanzate\Inoltro porte clicchiamo su Aggiungi e creiamo una regola P2P PC1 selezionando Server personalizzato con Porta iniziale esterna 34211, Porta finale esterna 34213, UDP\TCP, su Indirizzo IP server indichiamo l'IP fisso del PC1. Clicchiamo su Aggiungi\Applica e poi su Riavvio se non dobbiamo inserire altre regole."
ma dove si trova avanzate /inoltro porte???
non riesco a trovarlo ringrazio chiunque risponderà:sofico:
salve a tutti...
ho fatto questo
"A questo punto facciamo un passo avanti nella conoscenza del networking e del router creando una sola regola per tutti i programmi che servono su di un singolo pc usando il Port Range Forwarding.
Ad esempio ipotizziamo (e impostiamo le opzioni dei singoli programmi perchè le usino effettivamente) che:
ad emule servono 2 porte: 34211 TCP e 34212 UDP
ad Azureus o uTorrent una sola porta, ad es.: 34213 TCP e UDP.
In Avanzate\Inoltro porte clicchiamo su Aggiungi e creiamo una regola P2P PC1 selezionando Server personalizzato con Porta iniziale esterna 34211, Porta finale esterna 34213, UDP\TCP, su Indirizzo IP server indichiamo l'IP fisso del PC1. Clicchiamo su Aggiungi\Applica e poi su Riavvio se non dobbiamo inserire altre regole."
ma dove si trova avanzate /inoltro porte???
non riesco a trovarlo ringrazio chiunque risponderà:sofico:
In "Avanzate" poi "Regole Applicazione" .
thedoctor89
21-03-2009, 12:55
dove si trova avanzate / regole di applicazioni??? non lo trovo
Scusa ma sai che si puo accedere alla configurazione via web del Router ?
Carciofone
21-03-2009, 16:27
Meglio che segui la guida del primo post e cerchi Avanzate\Inoltro porte. Trovi anche una fotografia che mostra l'intera schermata di configurazione.
Per usarlo come semplice modem e non router con firewall devi impostare la modalità Indirizzo IP dinamico in Configurazione/Setup 1483 Bridged IP LLC o VC MTU 1492 o 1500 (per VC) (VPI/VCI sempre 8 e 35).
Poi crei una connessione a banda larga su Windows in pppoe come se fosse un normale modem.
Ho la necessità (adsl a consumo di Alice) di utilizzare il D-link 2640B come modem wireless. Ho provato ad eseguire questa procedura ma il modem/router viene rilevato da Windows Xp come connettività limitata o assente.
Qualcuno potrebbe postare la procedura per settare correttamente il 2640B come modem wireless?
pegasolabs
23-03-2009, 14:09
E' normale. Devi creare una connessione a banda larga PPPoE per connetterti. Al NIC del pc se non vuoi il fastidio del messaggio assegna staticamente un IP locale.
commandos[ita]
23-03-2009, 18:57
qualcuno ha provato il 4.01 beta? ha trovato miglioramenti? installandolo si invalida la garanzia??? volendo è possibile ritornare alla 4.00? grazie mille^^
ciao raga sto impazzendo con i filtri ip in uscita...
voglio bloccare il traffico smtp(25) posta in uscita sul pc:
il pc e' 192.168.1.2
il router e' 192.168.1.1
Nome filtro :
Protocollo :
Indirizzo IP di origine :
Subnet mask di origine :
Porta di origine (porta o porta porta) :
Indirizzo IP di destinazione :
Subnet mask di destinazione :
Porta di destinazione (porta o porta porta) :
le ho provate tutte ma non riesco....eppure con il dg834 e' semplicissimo.
help :confused:
;26809741']qualcuno ha provato il 4.01 beta? ha trovato miglioramenti? installandolo si invalida la garanzia??? volendo è possibile ritornare alla 4.00? grazie mille^^
ottimo per la linea ma ho problemi con emule
Qualche indicazione sui "problemi"?
Io ho notato che dopo un po' di giorni usando MSN Messenger in Chat Video la connessione cade, per controprova ho messo il DG834GT e non cade.
Aspetto ulteriori sviluppi sul FW.
E' normale che dopo una 10ina di giorni che è UP, con traffico normale ...non riesco + ad accederci via web-telnet ecc ecc? devo riavviare il router?
Capita anche a voi?
Saluti
Carciofone
24-03-2009, 09:22
Tu ssi pazzo a tenere sempre acceso un apparato wireless e magari a viverci e dormirci a 5 m di distanza... :D
Scherzo... io lo spengo di notte e quando non mi serve (anzi, lo fa il timer in automatico).
Ciao ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto..allora vi spiego la mia situazione..ho un programma..Virtual Dj (la versione originale)..non so se lo conoscete...e come ho sempre fatto con altri modem riuscivo a fare il broadcast dei miei mix tranquillamente...con questo modem no....ho aperto le porte nelle impostazioni del router..ho seguito ogni possibile indicazione trovata sul sito..ho aggiornato anche il firmware alla 4 però nulla....il broacasting funziona solo all'interno della mia rete...invece virtual dj mi da il link a cui si dovrebbe riuscire a sentire la musica che mixo con l'ip del provider di alice per esempio http://87.145.20.45:8000/VirtualDj.mp3 ...però collegandomi a questo indirizzo non si sente nulla mentre se al posto dell'ip address di alice metto quello che mi fornisce il router che io settato come statico a 192.168.1.2 allora si sente..peccato pero che la possa sentire solo io o quelli che si collegano al mio router e sono all'interno della mia rete...qualcuno di voi ha idea di come trasmettere all'esterno..
Tu ssi pazzo a tenere sempre acceso un apparato wireless e magari a viverci e dormirci a 5 m di distanza... :D
Scherzo... io lo spengo di notte e quando non mi serve (anzi, lo fa il timer in automatico).
Io lo tengo acceso H24 e in verità dormo nella stessa stanza dell'AP, tengo collegato anche un ampli wifi da 1w vicino hihihi mi stò friggendo piano piano?
Ho visto in prima pagina il nuovo firmware beta, qualcuno l'ha provato? lo flescio stasera?
Ciao ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto..allora vi spiego la mia situazione..ho un programma..Virtual Dj (la versione originale)..non so se lo conoscete...e come ho sempre fatto con altri modem riuscivo a fare il broadcast dei miei mix tranquillamente...con questo modem no....ho aperto le porte nelle impostazioni del router..ho seguito ogni possibile indicazione trovata sul sito..ho aggiornato anche il firmware alla 4 però nulla....il broacasting funziona solo all'interno della mia rete...invece virtual dj mi da il link a cui si dovrebbe riuscire a sentire la musica che mixo con l'ip del provider di alice per esempio http://87.145.20.45:8000/VirtualDj.mp3 ...però collegandomi a questo indirizzo non si sente nulla mentre se al posto dell'ip address di alice metto quello che mi fornisce il router che io settato come statico a 192.168.1.2 allora si sente..peccato pero che la possa sentire solo io o quelli che si collegano al mio router e sono all'interno della mia rete...qualcuno di voi ha idea di come trasmettere all'esterno..
Dalla scheda inoltro porte devi aprire la 8000 tcp/udp e vedi che funziona
L'ho già fatto...ma nulla da fare..c'è anche come regola nel firewall di vista...non so veramente più dove sbattere la testa...:muro: :muro: :muro:
magari c'è qualcos'altro da settare nel router...
ciao raga sto impazzendo con i filtri ip in uscita...
voglio bloccare il traffico smtp(25) posta in uscita sul pc:
il pc e' 192.168.1.2
il router e' 192.168.1.1
Nome filtro :
Protocollo :
Indirizzo IP di origine :
Subnet mask di origine :
Porta di origine (porta o porta porta) :
Indirizzo IP di destinazione :
Subnet mask di destinazione :
Porta di destinazione (porta o porta porta) :
le ho provate tutte ma non riesco....eppure con il dg834 e' semplicissimo.
help :confused:
nessuno ha mai provato???
1mp3r4t0r
24-03-2009, 18:32
Stavo pensando di cambiare il mio Linksys WAG200G con questo Router perchè ho problemi di stabilità, e da quel che leggo questo supporta DDNS e altre cose a me molto utili, sperando che il wif-fi abbia una buona portata.
Ci sono versioni migliori di altre a seconda della cpu o 2640B/2640R/2640T in fin dei conti stessa cosa? :D
Provato ad aggiornare il WAG200G al fw ufficiale 1.01.09?
Non mi risultano problemi di stabilità del WAG200G.
1mp3r4t0r
24-03-2009, 20:37
Appena fatto, adesso vedo se cè qualche miglioramento :/ forse non riesce a rimanere stabile con segnali così bassi (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953265) boh..comunque grazie della segnalazione, e ne approfitto per quotare la mia domanda ;)
Ci sono versioni migliori di altre a seconda della cpu o 2640B/2640R/2640T in fin dei conti stessa cosa?
Ti consiglio di postare i problemi del WAG200G nel thread specifico.
Il problema da te riportato sembrerebbe dovuto a segnale insufficiente della linea o cablatura dell'impianto telefonico domestico non adatta (propendo + questa ipotesi).
1mp3r4t0r
25-03-2009, 11:31
Ti consiglio di postare i problemi del WAG200G nel thread specifico.
Certo l'ho già fatto ;)
Il problema da te riportato sembrerebbe dovuto a segnale insufficiente della linea o cablatura dell'impianto telefonico domestico non adatta (propendo + questa ipotesi).
Non credo proprio, come già scritto altrove, la mia linea è stata verificata dai tecnici ben 3 volte ad oggi, ed è sempre risultato tutto perfetto. Anche perchè è difficile ci siano problemi quando in casa arriva 1 unico cavo con un unica presa al quale è connesso un solo filtro e ad esso un telefono e un router. I cavi sono stati verificati, sono perfetti, il filtro è nuovo, cambiato 3 volte oltretutto pensando fosse quello. I segnali rilevati sulla tratta in centale differiscono di massimo 1db da quelli rilevati sulla mia presa casalinga, questo dimostra la bontà della linea.
Se in orizzontale, alzarlo di un mezzo cm da terra
Da ricordare che spegnendo il wireless scalda molto meno ed evitare collocazioni vicino a fonti di calore.
Scusate una domanda, c'e un modo per temporizzare l'accensione e lo spegnimento del wireless?
Vorrei si spegnesse automaticamente di notte.
Grazie.
laconico
25-03-2009, 17:36
Scusate una domanda, c'e un modo per temporizzare l'accensione e lo spegnimento del wireless?
O anche per spegnerlo del tutto...
per spegnerlo del tutto basta andare su Configurazione Wireless e togliere la spunta su Abilita Wireless ( se ricordo bene a memoria le voci del menu :D ) ed applicare.
:)
Quote:
Originariamente inviato da lucadee
Dalla scheda inoltro porte devi aprire la 8000 tcp/udp e vedi che funziona
L'ho già fatto l'inoltro delle porte sul router e sul firewall di windows e messo tra le eccezzioni del firewall di windos l'applicazione virtualdj..Nessuno ha idea di come fare..esistono magari altri settaggi all'interno del router...???!?!Ho provato con due pc uno con vista e un con xp entrambi collegati via wireless al router ma nessuno de due riesce a fare broadcasting con l'ip pubblico di alice!! :(
laconico
26-03-2009, 17:23
per spegnerlo del tutto basta andare su Configurazione Wireless e togliere la spunta su Abilita Wireless ( se ricordo bene a memoria le voci del menu :D ) ed applicare.
:)
Sì, scusa... mi sono spiegato male... intendevo per temporizzare lo spegnimento totale. Esempio, se sto scaricando qualcosa con utorrent il computer mi si spegne in automatico quando ha finito, ma al mattino trovo ancora il modem acceso. C'è modo di risolvere? Grazie.
1mp3r4t0r
26-03-2009, 20:22
Non penso, ma sinceramente sarebbe inutile, un router è nato per stare acceso 24/24 da molto tempo ormai hanno iniziato a fabbricarli anche senza tasto di accensione/spegnimento :)
ragazzi sono possessore del router in questione e vorrei chiedervi a cosa serve aggiornare il firmware a noi utenti infostrada solo adsl. Inoltre vorrei chiedervi qual'è il firmware da scegliere?
Una lettura attenta del primo post avrebbe evitato la domanda.
Gli aggiornamenti dei fw servono a corregere problemi/implementare nuove funzioni. Nel primo post ci sono i fw sia per Dlink che Dlink Infostrada.
hai ragione ma non ho capito qualìè il firmware adatto dal momento che sono utente infostrada ma il router l'ho comprato.
inoltre nel primo post non mi sembra di aver letto quali problemi potrebbero avere gli utenti infostrada con questo router...
Nel primo post c'è scritto
Modem versione Infostrada = solo fw Infostrada
Modem versione Dlink = solo fw Dlink
Quasi mai nei fw c'è un Changelog del fw e quindi "quasi mai" si sa quali sono le novità e i problemi risolti.
domandissima : è possibile impostare la reservation sulle impostazioni del dhcp del router ?
Carciofone
30-03-2009, 07:36
Se intendi dhcp statico, sì. Leggi il primo post.
Ecco il mio uptime:
Tipo di connessione : ADSL2+
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 9924(Kbps) / 977(Kbps)
Durata connessione : 272 ora, 20 min, 41 sec
:ASd
lo devo friggere questo router :)
E' il caso di aggiornare il firmware con l'ultima versione beta preesnte nel primo post? qualcuno l'ha provata?
Saluti
Ovviamente è stata provata! Corregge DDNS
Ovviamente è stata provata! Corregge DDNS
E' più stabile della precedente ? sto fatto che è ancora in beta non mi spinge a fleschiarla ....ma già sò che stasera farò il passo :D
Guarda che ci sono fw beta (es. LinKLSys WAG200G 1.01.08 (3) -> ufficiale 1.01.09) che sono rimasti in beta per oltre 1 anno ma funzionavamo benissimo e chi aveva il WAg200G con le lineee disastrate Telecom se non avesse avuto il forum avrebbe dovuto aspettare la reelase uffciaile (che è uguale alal beta).
Prima di rilasciarlo sul forum lo proviamo in modo base.
E' ovvio che più gente lo carica e lo usa in condizioni differenti più test si fanno. Se nessuno lo usa non sapremo mai pregi e difetti.
Guarda che ci sono fw beta (es. LinKLSys WAG200G 1.01.08 (3) -> ufficiale 1.01.09) che sono rimasti in beta per oltre 1 anno ma funzionavamo benissimo e chi aveva il WAg200G con le lineee disastrate Telecom se non avesse avuto il forum avrebbe dovuto aspettare la reelase uffciaile (che è uguale alal beta).
Prima di rilasciarlo sul forum lo proviamo in modo base.
E' ovvio che più gente lo carica e lo usa in condizioni differenti più test si fanno. Se nessuno lo usa non sapremo mai pregi e difetti.
Stasera lo fleschio ;)
Se intendi dhcp statico, sì. Leggi il primo post.
Hai ragione, mi era sfuggito :)
Riusciresti ad allegare un'immagine della pagina relativa alle impostazione dhcp del router ?
Carciofone
30-03-2009, 14:54
Per configurarlo basta che vai nella scheda Configurazione\Configurazione LAN e in "DHCP Reservations List" (ho l'interfaccia inglese) clicchi su Add e poi inserisci un nome per il computer (ad es. Portatile1), l'IP che vuoi venga assegnato e infine il MAC address della scheda di rete che si collega (wireless o ethernet). Alla fine clicchi su Apply e per quel pc hai finito.
Il MAC address della scheda di rete lo trovi digitando in una shell dos il comando ipconfig /all
Buongiorno,
ho aggiornato il firmware:
Informazioni sul firmware
Versione corrente firmware : EU_4.01B
Data corrente firmware : Mar 2 2009
E' migliorato molto il wifi a quanto sembra, molto più stabile anche la linea, sceso di 1ms il ping verso maya :D
Una domanda, quali sono i comandi da telnet per agire sull'SNR in modo da tentare di fargli agganciare una portante superiore? :confused:
Qualcuno c'ha provato?
Ho notato con questo nuovo firmware che a volte, tipo adesso, non mi fà piu accedere in telnet al router nè dall'esterno nè dall'interno della mia lan, devo riavviarlo per far riandare l'accesso :mc:
Capitato a qualcun'altro?
Qualcuno sà aiutarmi con i parametri SNR ?
Ho dato da telnet:
adsl configure --snr 1
e magicamente la portante da 9mbit in down se stabilizzata a 13670bit ...ottimo no? :D
soltanto che non riesco a far salvare questo parametro al router!! ad ogni riavvio perdo il settaggio e devo ridargli il comando per fargli rinegoziare l'snr :muro:
Ma quale SNR margin ottieni con quell'impostazione ? Non credo che ti permetta di mantenere una connessione stabile.
Purtroppo credo tu debba installare un firmware modded (non sono informato se ci sono per questo router), per far mantenere quell'impostazione.
Ma quale SNR margin ottieni con quell'impostazione ? Non credo che ti permetta di mantenere una connessione stabile.
Purtroppo credo tu debba installare un firmware modded (non sono informato se ci sono per questo router), per far mantenere quell'impostazione.
Infatti se disconnesso proprio adesso, dopo un 2ore massimo di uptime ...troppo basso quel valore? cosa dovrei mettere? :confused:
xx minimum
SNR of:
6 4.6
7 4.8
8 4.9
9 4.9
10 4.7
20 5.6
30 6.2
40 6.9
50 7.4
60 8.2
70 8.8
80 9.3
90 10
E' giusta questa tabella?
Infatti se disconnesso proprio adesso, dopo un 2ore massimo di uptime ...troppo basso quel valore? cosa dovrei mettere? :confused:
Devi controllare il valore di SNR Margin con cui ti si riconnette.
Dai il comando sopra aumentando di 5...
Dopo verifichi a quanto si è attestato il SNR Margin:
adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 6400 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 10.3 22.0
Attn(dB): 43.0 26.0
Pwr(dBm): 19.8 12.2
Max(Kbps): 7168 964
Rate (Kbps): 6400 480
G.dmt framing
K: 201(0) 16
R: 16 8
S: 1 8
D: 64 8
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 196 16
M: 1 8
T: 1 1
R: 16 8
S: 1.0812 8.4705
L: 1576 136
D: 64 8
Counters
SF: 2082639 2082656
SFErr: 8943 139
RS: 141619518 17702576
RSCorr: 297103 530
RSUnCorr: 397343 0
HEC: 7389 65
OCD: 1057 16
LCD: 6 6
Total Cells: 533485632 0
Data Cells: 48785368 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0
ES: 11940 0
SES: 4645 0
UAS: 46 0
AS: 35407
INP: 2.59 1.88
PER: 1.89 1.85
delay: 17.29 16.94
OR: 29.59 30.22
Bitswap: 0 0
Ti interessano i dati in grassetto. Ovviamente Rate è la portante agganciata, mentre SNR è l'SNR margin. Per una ADSL2+ dovrebbe essere minimo intorno ai 3-6 dB a seconda della linea. Devi provare e vedere quanto ti resiste, se non ti resiste aumenta ;)
Tieniti un buon margine di lavoro perché potrebbe essere stabile e causarti comunque errori di trasmissione.
ecco i miei parametri:
> adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 985 Kbps, Downstream rate = 12921 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Down Up
SNR (dB): 5.5 12.9
Attn(dB): 33.5 14.6
Pwr(dBm): 19.1 12.4
Max(Kbps): 12400 985
Rate (Kbps): 12921 985
G.dmt framing
K: 255(0) 31
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 96 16
B: 254 30
M: 1 1
T: 1 3
R: 0 0
S: 0.6290 0.9959
L: 3243 249
D: 1 1
Counters
SF: 111550 111815
SFErr: 1779 0
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0
HEC: 1723 988
OCD: 3210 0
LCD: 0 0
Total Cells: 54302306 1930810077
Data Cells: 296735 763784472
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 65052
ES: 846 1008
SES: 44 13
UAS: 110 279
AS: 1790
INP: 0.00 0.00
PER: 16.04 16.43
delay: 0.15 0.24
OR: 50.87 10.70
Bitswap: 149 3
Total time = 2 hours 35 min 37 sec
SF = 569654
CRC = 3963
LOS = 1
LOF = 9
ES = 846
Latest 1 day time = 2 hours 35 min 37 sec
SF = 569654
CRC = 3963
LOS = 1
LOF = 9
ES = 846
Latest 15 minutes time = 5 min 37 sec
SF = 21009
CRC = 158
LOS = 0
LOF = 0
ES = 60
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 56088
CRC = 169
LOS = 0
LOF = 0
ES = 117
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
15 minutes interval [-30 min to -15 min] time = 15 min 0 sec
SF = 53399
CRC = 2869
LOS = 1
LOF = 9
ES = 134
15 minutes interval [-45 min to -30 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55717
CRC = 112
LOS = 0
LOF = 0
ES = 81
15 minutes interval [-60 min to -45 min] time = 15 min 0 sec
SF = 55718
CRC = 105
LOS = 0
LOF = 0
ES = 80
Showtime Drop Reason: 8000
Last Retrain Reason: 8000
Questa portante la ottengo dando il comando adsl configure --snr 1
cosa mi conviene fare? non ho capito bene :confused:
Romariolele
03-04-2009, 18:14
da cancellare
Romariolele
03-04-2009, 19:56
li ho provati veramente tutti, anche molto costosi e blasonati, devo dire che questo è ottimo. Ha solo 2 piccoli bugs che leggete in calce.
Finalmente un ottimo prodotto dalla dlink
ps ho ancora 2 problemi sulla gestione da remoto: lentezza e il fatto che accede anche con password di default (anche se cambiata) sapete se l'ultimo fw beta risolve?
Grazie
commandos[ita]
03-04-2009, 20:48
se metto la 4.01, poi posso tornare alla 4.00? si sa quando verrà rilasciata la versione finale?
Romariolele
05-04-2009, 10:45
up
Romariolele
05-04-2009, 10:47
Scusate se mi intrometto ma non vi conviene usare windows ?
Scaricate il pacchetto da http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downloads/others/tornado/jtag/tjtagv2-1-4.zip, dovete solo installate il GiveIO.sys
Se non volete stressarvi a saldare 4 resistenze trovate la JTAG su ebay a 3 euro con cavetto e spinotto compatibile con quasi tutti i router e modem.
EDIT: Sono riuscito, tramite console seriale, a mettere il firmware infostrada scavalcando il controllo del router. Faccio altre due prove e poi vi racconto ;)
Siamo in attesa di sapere del fw infostrada per pvc bridge
A voi funzionano i link per scaricare i firmware?
Non riesco a scaricarne neanche uno.
Qualcuno potrebbe inviarmeli via mail?
Carciofone
06-04-2009, 13:53
Tutti i link del primo post sono operativi.
Tutti i link del primo post sono operativi.
Sto uscendo a comprare un nuovo modem, quello di alice mi ha rotto le palle!
Con il comando adsl configure --snr sono riuscito a recuperare ben 4mega in download, un MOSTRo!!! la connessione rimane up 4giorni poi cade, molti errori CRC sull'interfaccia però vabbè, finchè rimane up :D :D
Il comando non viene salvato, ma lo si perde solo se il router viene spento e poi riacceso ...se invece cade la portante e si riaggancia il comando --snr gli rimane in pancia ..infatti continuo ad agganciarmi sui 13mega e qualcosa rispetto ai precedenti 9mega senza comando :D :D
Ah, dimenticavo ...ho fleschiato il firmware EU_4.01_B10023B00, va veramente 1 amore, a mio parere è molto + stabile del precedente ...migliorati i ping di 1-2ms ;)
Attualmente sono collegato così:
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Down Up
SNR (dB): 5.6 12.6
Attn(dB): 33.5 14.7
Pwr(dBm): 17.6 12.4
Max(Kbps): 12124 969
Rate (Kbps): 13052 977
Questo è il mio ping, di solito è 21-22 ....ora però sono in wifi e ho dei download attivi:
C:\Documents and Settings\Antonio>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 24ms, Medio = 24ms
Come sono i parametri ed il ping? mi conviene aumentare l'snr ? :confused:
Ieri ho notato un altra cosa ...ho provato ad effettuare un download dal portatile collegato via wifi e non raggiungevo velcoità superiori ai 650-700kb/s, l'ho collegato via ethernet ...download dallo stesso sito ...ed ecco che poof all'instante velocità all'incirca sui 1.22 1.30Mbit/s come mai con il wifi non riesco a raggiungere queste velocità?
Premetto che il portatile è l'unico dispositivo collegato in wifi! :muro:
Perchè l'efficienza del Wifi (e le relative prestazioni) sono inferiori rispetto alla ethernet.
Perchè l'efficienza del Wifi (e le relative prestazioni) sono inferiori rispetto alla ethernet.
Non pensavo fossero talmente inferiori però ....non c'è modo di migliorare la situation? Quindi è normale che non vado oltre certe velocità? :mc:
fortunato possessore di questo router con un absolute adsl 8Mb, vedo questi parametri di connessione:
mode: adsl2+
line coding: trellis on
rate: 7999 Kbps in down e 509 Kbps in up
snr margin: 8.5 in down e 25.5 in up
attenuation: 35.5 in down e 16.4 in up
output power: 12.4 dBm in down e 18.9 in up
qualcuno, gentilmente, mi può dire se va tutto bene o se vede dei problemi in questi numeri (che io poco so valutare)?
Grazie.
Rob, :)
Per rispondere a tutti coloro che chiedono valutazioni sulla linea, la miglior valutazione la può fare ciascuno valutando le eventuali dsiconensioni e provando a scaricare da un sito quale es. Microsoft eventualmente il SP3 redistributable (dimensione circa 300 Mb) e valutando al velocità di Download.
Per valutazione rpendenet al vel. di conenssione (es. 8000 Kbps) dvidete per 10 e otterrete la max. velocità di downlaod (800Kb) amemsso che il serevr ad cui scaricate sia in grado di inviarvela a quella velocità.
Per rispondere a tutti coloro che chiedono valutazioni sulla linea, la miglior valutazione la può fare ciascuno valutando le eventuali dsiconensioni e provando a scaricare da un sito quale es. Microsoft eventualmente il SP3 redistributable (dimensione circa 300 Mb) e valutando al velocità di Download.
Per valutazione rpendenet al vel. di conenssione (es. 8000 Kbps) dvidete per 10 e otterrete la max. velocità di downlaod (800Kb) amemsso che il serevr ad cui scaricate sia in grado di inviarvela a quella velocità.
Grazie...
ma in effetti la mia domanda non era tanto sulla velocità di download o su come aumentarla (finchè riesco a fare quello che devo fare... non mi preoccupo).
era più una valutazione sulla linea, che mi è appena stata attivata, in riferimento ai parametri citati nel primo post:
per l'attenuazione, in base a quella "classifica" sarei "molto buono" in down e addirittura "raro" in up (o bisogna fare una media fra i due dati?)
per l'srnm... non so valutare (ho solo l'srn)
ripeto, è solo per valutare la "bontà" della connessione appena "comprata"
grazie per un aiuto su questo.
Rob, :)
dexter769
07-04-2009, 19:46
Un saluto a tutto il forum! Ho da poco aquistato questo router e vorrei un aiutino..in pratica non riesco a connettere due pc contemporaneamente..posso solo connettere uno o l'altro..qualcuno può indicarmi le impostazioni da modificare? Grazie in anticipo!!
Carciofone
07-04-2009, 20:22
primo post.
L'interfaccia seriale con connettore USB sua un chip specifico (non ci sono schemi al riguardo) della Prolific (PL-2303) che euqipaggia la maggior parte dei cavi dati USB x vecchi telefoni (es. cavo Nokia CA-42, Siemens C35, Samsung X200, etc.)
Qualche info la trovi su pinouts.ru
Mi è arrivato il cavo: Digicom 6D1205.
L'ho tagliato e presenta 3 fili di colore nero, bianco e rosso (TX bianco; RX rosso; GND nero). Cosa posso fare adesso?
Grazie
Prova a collegarlo come al modem ignorando la mancanza del VCC.
Sicuro che ai colori corrispondono quei segnali?
Prova a collegarlo come al modem ignorando la mancanza del VCC.
Sicuro che ai colori corrispondono quei segnali?
Nò, non ne sono sicuro. Ho installato il driver richiesto ser2pl.sys, ed è tutto O.K..
Ho provato ad invertire Tx con RX. Ora cosa posso fare?
Grazie ancora.
FAi alla svelta. Identifica (se non l'hai già fatto) il GND verificando se uno dei tre fili e collegato alla carcassa esterna del cavo USB (quello dovrebbee ssere il GND).
Una volta identificato il GND, collegalo alal piazzola del connettore seriale del modem.
Collega i due file restanti ail connettroe TX e RX della console seriale del modem. Fai partire Hypeterminal (incluso in Windows).
Seleziona la conenssioen diretta alla porta COM installata dal driver del cavo USB (es. COM14).
Parametri conensioen 115200baud / 8 bit dato / 1 bit stop / no parità / Controllo flusso Xon/Xoff.
Accendi il modem. Se vedi comaparire il log TX e RX sono giusti.
Se non appare niente, spegnio il modem, inverti sul connettore del modem TX e RX. Riaccendi il modeme verifica.
FAi alla svelta. Identifica (se non l'hai già fatto) il GND verificando se uno dei tre fili e collegato alla carcassa esterna del cavo USB (quello dovrebbee ssere il GND).
Una volta identificato il GND, collegalo alal piazzola del connettore seriale del modem.
Collega i due file restanti ail connettroe TX e RX della console seriale del modem. Fai partire Hypeterminal (incluso in Windows).
Seleziona la conenssioen diretta alla porta COM installata dal driver del cavo USB (es. COM14).
Parametri conensioen 115200baud / 8 bit dato / 1 bit stop / no parità / Controllo flusso Xon/Xoff.
Accendi il modem. Se vedi comaparire il log TX e RX sono giusti.
Se non appare niente, spegnio il modem, inverti sul connettore del modem TX e RX. Riaccendi il modeme verifica.
Nessuno dei 3 fili (rosso, nero, bianco) è collegato alla parte esterna del connettore usb, tranne -ovvio- la calza protettiva.
Cosa significa? Dovrò utilizzare la massa GND, con la calza e i restanti fili!?!?!
I colori dei file sono casuali?
Grazie.
A questo punto fai finta che il nero sia la massa.
Collega il filo nero al pin GND nel connettore seriale del modem.
Come detto prima collega gli altri due fili a TX e RX.
Usa Hypeterminal.Se non funge inverti i collegamenti TX e RX.
A questo punto fai finta che il nero sia la massa.
Collega il filo nero al pin GND nel connettore seriale del modem.
Come detto prima collega gli altri due fili a TX e RX.
Usa Hypeterminal.Se non funge inverti i collegamenti TX e RX.
Scusa ma non ho capito come usare Hyperterminal.
Verifica nelle proprietà di sistema quale porta COM è stata assegnata al cavo (es. COm14).
Quale porta COM ti mappa il sistema?
Avvia Hypeterminal. Seleziona conenssione diretta alla porta COM14.
A questo punto di chiedi i parametri di comunicazione della porta COm14.
Baud=115200 - 8 bit dato - 1 bit stop - nessuna parità - Controllo Xon/Xoff.
Verifica nelle proprietà di sistema quale porta COM è stata assegnata al cavo (es. COm14).
Quale porta COM ti mappa il sistema?
Avvia Hypeterminal. Seleziona conenssione diretta alla porta COM14.
A questo punto di chiedi i parametri di comunicazione della porta COm14.
Baud=115200 - 8 bit dato - 1 bit stop - nessuna parità - Controllo Xon/Xoff.
Ho fatto i collegamenti: con filo bianco su RX, filo rosso su TX e filo nero su GND; scivendo il comando ate1 all'interno di Hyperterminal, e dando invio, non mi dà nessuna risposta. Al contrario, invertendo i fili RX e TX, non mi permette nemmeno di scrivere il comando di prova modem ate1.
P.S.:le prove sono state eseguite senza il cavo di rete e con l'alimentazione collegata.
Il collegamento giusto sermbrerebbe quello dove digiti il comando e lo vedi a video.
Il comando che hai dato (ATE1) che comando è ?
Mi ricordo solo un ATE1 come comando del modem ma non ha un uso in questo caso.
Quando accendi il modem vedi i messaggi del boot?
Il collegamento giusto sermbrerebbe quello dove digiti il comando e lo vedi a video.
Il comando che hai dato (ATE1) che comando è ?
Mi ricordo solo un ATE1 come comando del modem ma non ha un uso in questo caso.
Quando accendi il modem vedi i messaggi del boot?
ATE1 è un comando per verificare se il modem funziona correttamente, come letto dalla guida in linea di Hyperterminal.
Ho collegato i fili e acceso il modem, ma la schermata di Hyperterminal, non mi dà nulla.
Non vorrei aver capito male ma ATE1 è il comando ECHO ON per i modem analogici Hayes (i vecchi modem non ADSL).
Se accendi il modeme e non vedi nulla o i cavi non sono colelgati correttamente o c'è un probelma di configurazione su Hypeterminal, o il cavo è guasto.
Prima di poter proseguire devi poter vedere il boot in ypeterminal.
Se il cavo è quello che hai detto con connettore x telefono Siemens MC60, i pin del connettroe sono:
2 GND / 3 TX / 4 RX
Se è così identifica quali cavi (colore) corrispondono ai pin 2 3 e 4.
Altrimenti dimmi x quale telefono è previsto quel cavo.
Ciao.
Non vorrei aver capito male ma ATE1 è il comando ECHO ON per i modem analogici Hayes (i vecchi modem non ADSL).
Se accendi il modeme e non vedi nulla o i cavi non sono colelgati correttamente o c'è un probelma di configurazione su Hypeterminal, o il cavo è guasto.
Prima di poter proseguire devi poter vedere il boot in ypeterminal.
Se collegassi la calza del cavo (che è a massa), invece del filo nero, brucerei qualcosa?
Dipende. Bisognerebbe vedere il filo nero cosa rappresenta.
Per quale telefono è il cavo che hai ?
Ho attivato MSN....
Dipende. Bisognerebbe vedere il filo nero cosa rappresenta.
Per quale telefono è il cavo che hai ?
Ho attivato MSN....
Il cavo in questione era usato per collegare un vecchio modem della Wind, via GPRS, il quale all'interno, c'era un cellulare della Siemens, di cui non ricordo bene il modello, forse "A 50". Prima che la wind commercializzasse il Telit. Sul connettore usb del cavo c'è scritto: digicom 6D1205 USB DATA CABLE.
Non ho attivo nessun MSN.
Vedi il link: http://www.cellularitalia.com/news/wind194liberomodem.php
Se il cavo è quello che hai detto con connettore x telefono Siemens MC60, i pin del connettroe sono:
2 GND / 3 TX / 4 RX
Se è così identifica quali cavi (colore) corrispondono ai pin 2 3 e 4.
Altrimenti dimmi x quale telefono è previsto quel cavo.
Ciao.
Fai riferimento a questo: http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W/siemens_c55_pinout.shtml
Se sì, il connettore lato telefono è proprio quello a 12 poli.
Come detto prima i segnali da identificare sono (pin del connettore telefono)
2 GND / 3 TX / 4 RX
Identifica quale colore è collegato ai pin 2-3-4 del connettore teelfono.
Collega i terminali al modem in base al loro significato.
Riprova con Hypetermiakl (nel dubbio riprova invertendo TX e RX).
2 GND / 3 TX / 4 RX
Ahimè, dove mi trovo adesso non ho un tester. Sarà fatto appena possibile.
Ciao e grazie
2 GND / 3 TX / 4 RX
Forse il connettore lato cellulare, sembra essere questo: http://pinouts.ru/CellularPhones-P-W/siemens_c25_s25_pinout.shtml
Ho testato i colori dei fili: il rosso è il n.7 del connettore; il nero il n.8; il bianco il n. 10; il filo che è insieme alla calza è collegato con il n.12.
Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Altre due foto in dettaglio del cavo.
http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/digicompalladiousbcable.shtml
i file da usare (sempre se esistano nel cavo) sarebbero:
1 GND o 9 (MIC GND) per la massa
4 VCC
5 TX
6 RX
7 e 8 sono piedinoi di controllo del flusso e non TX/RX.
i file da usare (sempre se esistano nel cavo) sarebbero:
1 GND o 9 (MIC GND) per la massa
4 VCC
5 TX
6 RX
7 e 8 sono piedinoi di controllo del flusso e non TX/RX.
Allora sembra che questo cavo non fa al caso nostro?
Da quello che sembra... direi di no.
Posso consigliarti un'interfaccia seriale fatta con due transistor e qualche resistenza?
O in alternativa ricordati che vale sempre l'offerta di fartelo io il recuperod el modem...
bacongo1
11-04-2009, 18:03
ho questo maledetto dsl-2640b, che per sfortuna li vendo, avendo un negozio wind , è la versione con firmware 1.0 quello nuovo per gli utenti infostrada, lo uso con alice, ora connettendo la ps3 e facendo il test mi dice errore nat, ho provato ad aprire le porte, dmz , ip statico e dinamico, agg firmware, e sono 2 giorni che navigo nei vari forum, con il modello normale(non per utenti infostrada, ho trovato la soluzione, fw 4.0 e basta de-spuntare la casella SIP, ma per questa versione di.... non ho trovato niente, ho provato a mettere l'altro firmware ma non si puo. Avete qualche consiglio, diverso da quello di buttarlo nel cesso? Vi sarei grato
Se il fw 4.0 (non Wind) funziona puoi usare quello forzando il caricamento.
Da quello che sembra... direi di no.
Posso consigliarti un'interfaccia seriale fatta con due transistor e qualche resistenza?
O in alternativa ricordati che vale sempre l'offerta di fartelo io il recuperod el modem...
Grazie per la tua disponibilità. Facciamo ancora qualche prova?
Potrei fare dei tentativi collegando a massa, il filo della calza; poi a caso i restanti fili rosso e bianco? Rischierei di bruciare qualcosa o comunque dovrebbe andare in autoprotezione?
I colori dei fili hanno un significato in questo caso?
Grazie.
Fare le prove a caso non serve a niente. E' come tentare di vincere al supernalotto.
Quel cavo non è adatto all'uso che intendi farne tu. Chiuso.
O cambi cavo o trovi un'altra soluzione.
misteroX
12-04-2009, 11:40
Grazie per la tua disponibilità. Facciamo ancora qualche prova?
Potrei fare dei tentativi collegando a massa, il filo della calza; poi a caso i restanti fili rosso e bianco? Rischierei di bruciare qualcosa o comunque dovrebbe andare in autoprotezione?
I colori dei fili hanno un significato in questo caso?
Grazie.
Senza perdere altro tempo prova a costruirtela e sicuramente vedrai che funzionerà.
- su ciclamab puoi trovare tutte le info http://ciclamab.altervista.org
- qui per il dg834gt : l'interfaccia è la stessa di quella presa del sito ciclamab è solo stata adattata al dg834gt : http://misterox.altervista.org/dokuwiki/doku.php?id=dg834gt:4_seriale
- oppure qui molto più semplice ma da verificare il funzionamento :
http://sodoityourself.com/max232-serial-level-converter/
- altra scelta reperibile su ebay cercando semplicemente:
INTERFACCIA RS232 TTL 3V rs 232 max3232 KIT
Ciao
Buona Pasqua
MisteroX
Esiste anche l'interfaccia seriale Tiny (2 transistor qualche resistenza) usata per riprogrammare i lettori DVD.
E' compatibile con l'hw Dlink.
bacongo1
12-04-2009, 17:01
Se il fw 4.0 (non Wind) funziona puoi usare quello forzando il caricamento.
come si fa a forzare il caricamento?
quandoprovo a caricare il 4.0 mi da file non valido, esiste un metodo per forzare l'aggiornamento, magari con qualche programma? se si potresti darmi delucidazioni in merito? anche perchè non so come fare.
Devi collegare l'interfaccia seriale (console) al modem.
Interrompere il boot e caricare il file del fw Dlink in modo recovery.
In modo recovery non viene fatto il controllo della compatibilita del fw (Infostrada - Dlink).
L'aggiornamento in modo interfaccia web fa questo controllo.
E' davvero così pericoloso aggiornare il firmware col wifi?
L'aggiornamento del fw (come del bios delc, del TT etc), è un'operazione delicata.
Se nel mezzo dell'aggiornamento la trasmissione wifi ha un'interruzione che succede? Un bel modem briccato.
Per questo motivo è suggerito l'uso della connesione LAN per l'aggiornamento. Il modem è tuo e quindi sta a te scegliere.
MisterJack
13-04-2009, 17:17
Ragazzi vi saluto, mi hanno sostituito il router con un Netgear dg834g ^^
Grazie dell'aiuto :)
MJ
bacongo1
15-04-2009, 01:10
Devi collegare l'interfaccia seriale (console) al modem.
Interrompere il boot e caricare il file del fw Dlink in modo recovery.
In modo recovery non viene fatto il controllo della compatibilita del fw (Infostrada - Dlink).
L'aggiornamento in modo interfaccia web fa questo controllo.
scusate l'ignoranza in materia ma nn voglio fare guai, mi spieghereste la procedura passo pass0, come faccio a metterlo in modalità recovery?
se il recovery è quando accedendo alla pagina 192.168.1.1 , esce direttamente la pagina di update, ci sono riuscito, ma mi da comunque file invalido
Interfaccia seriale. Interrompi il boot.
A questo punto usi attraverso la console seriale i comandi del bootloader per caricare il firmware.
bacongo1
15-04-2009, 12:42
Interfaccia seriale. Interrompi il boot.
A questo punto usi attraverso la console seriale i comandi del bootloader per caricare il firmware.
ti ringrazio per le risposte tempestive, ma continuo a non capire, che intendi per boot? interfaccia seriale? console seriale? comandi bootloader?
so che per te di sicuro è pane quotidiano , ma io non riesco a recepire il messaggio, l'unica cosa che so fare è entrare nel modem da 192.168.1.1, e aggiornare il firmware dalla sessione del modem. stop. dove mi da file invalid.
potresti spiegarmelo in modo piu semplice?
E' spiegato nel primo post.
Il modem ha all'interno due connettori: JTAG e seriale.
La JTAg serve a riflashare il modem tramite uncircuto (interfaccia JTAG) collegato alla parallela del pc.
L'attacco seriale attraverso un circuito di conversione dei segnali (da +3.3V a +-12V) e colelgato alla serioale del pc eprmetet di visualizzare o interrompere il boot per dare dei comandi specifici.
I circuiti hw delle intercce JTAG e seriale li trovi sul sito di Ciclamab.
bacongo1
15-04-2009, 13:20
mi sento inerme, ho letto tutto , ma per il mio modem non trovo niente.
voglio solo inserire un firmware sempre originale ma solo di una versione che non supporta.
ultimo tentativo , poi giuro lo butto dal balcone.
Non capisco se non riesci a spiegarmelo semplicemente o sono io che sono talmente rincoglionito da non capire
Il modem via interfaccia web (sia in modo normale ma anche in recovery), verifica le caratteristiche del fw che stai caricando e se non lo ritiene compatibile con il fw attuale (es. Fw Wind <-> Fw Dlink) non lo accetta via webupdate.
E non c'è modo con gli strumenti standard di bypassare questo fatto.
La maggior parte dei modem dispone di connettori JTAG/seriale che vengono utilizzati dall'assitenza tecnica del brand e daglie sperti per visualizzare lo stato del modem o per riprogrammarlo.
Questi connettori non possono essere collegati direttamente al pc ma bisogna farlo con delle interfacce autocostruite
Connettore JTAG modem <-> Interfaccia JTAG <-> Parallela PC
Connettore seriale modem <-> Interfaccia console seriale <-> Seriale PC
La JTAG può essere semplice (Xilinx) o bufferizzata (Wiggler).
Riferimento hw: Sito Ciclamab -> Hardware
Oltre all'hw (disponibilità connettore modem - Interfaccia console seriale o JTAG / porta parallela o seriale PC) è necessario usare del sw ad hoc per le specifiche funzionalità.
JTAG -> Sw=Debrick-mod (Ciclamab) o ALICE03 (modem Alice) o TJTAG
Seeriale -> Sw= Hyperterminal o Poratputty o altro terminale seriale.
Perseverance
17-04-2009, 13:28
Che gioia vedere il mio tread inufficiale diventare ufficiale! Quanto tempo che non passavo di quà!
Volevo chiedere al 1° utente di questo tread di aggiungere il seguente codice CRL (criptload) che serve per DISCONNETTERE e RICONNETTERE automaticamente il router, molto utile per ingannare i servizi di file hosting. (prima di creare questo script ho cercato in giro ma si trovava solo quello per il REBOOT!)
<CryptLoad>
<Router name="dlink 2640B Firmware EU_4.00" />
<Command method="GET" action="wanpvc.cmd">
<Parameter name="ifname" value="ppp_0_8_35_10" />
</Command>
<Command method="GET" action="wan.cgi" />
<Command method="GET" action="multilang.html" />
<Command method="GET" action="menu.html" />
<Command method="GET" action="euhelp.html" />
<Parameter name="ifname" value="ppp_0_8_35_11" />
</Command>
</CryptLoad>
Ti suggerisco (se non lo hai già fatto) di postare nel forum di Cryptoload le info per aggiungere il 2640B nella lista dei mdoem cupportati.
>venticello<
17-04-2009, 19:02
innanzitutto ciao a tutti =) che sono nuovo di questo forum
mi servirebbe una mano perche io ho fatto tutto quello che avete detto ma ho ancor qualche problema...
premesse:
suddetto modem-router wirless ovvero D-LINK 2640B
rete tele2 7 mega
ip fisso messo dal pannello di controllo
...
problemi
velocita estremamente bassa parlo di 0.20 Mbps/s quando va bene
secondo dovrei mettere mtu = 1500 ma quando la cambio dallapagina iniziale del menu del router faccio save setting ma mi lascia semrpe la solita ovvero 1492...
se potete aiutarmi che sto sclerando XD
grazie =)
Carciofone
17-04-2009, 20:05
Aggiorna il firmware alla versione 4 qualora non l'avessi già fatto.
Purtroppo con tele2 c'è un problema di filtri con cui modificano l'mtu della connessione pppoa vc a 1460 (e possono non andare parecchi siti M$).
Verifica comunque che sia impostato il manual setup e non quello automatico via wizard.
>venticello<
17-04-2009, 20:31
grazie mille ora provvedo a fare il tutto... percio se ho capito la mtu = 1500 non ci provo enanche a impostarla se ho tele 2? ora provo a installare il firmware... inoltre per la configurazione... ovvero protocollo incapsulamento ecc... mi rifaccio sempre alla prima pagina di questa discussione vero? scusa la mia ignoranza in campo ;)
>venticello<
17-04-2009, 22:04
grazie mille di tutto =)
sono riuscito a risolvere il tutto... bastava il firmware .. l'mtu si e' messo a posto e ora ho toccato anche punte di 5 mega e mezzo =)
veramente grazie
Prima di fare qualsiasi tentativo e postare le richieste, è sempre bene verificare il primo thread, se ci sono fw + recenti aggiornare il router, ripetere le prove e in quel caso postare.
Ragazzi vi ho trovato finalmente :ave: :ave:
Ho comprato un dlink dsl 2640b e sul pc fisso collegato via ethernet mi va benissimo mentre via wireless sul portatile riscontro alcuni problemi.
In pratica il segnale wireless va e viene. Quando la scheda di rete del notebook riesce finalmente a prendere il segnale (sono a nemmeno 3 metri dal router) provando a connettermi mi esce dopo la diagnostica che non si è ricevuta nessuna risposta dal router.
Quindi capisco bene che è un problema di segnale e di interferenze ma non so come risolverlo :cry:
Ho provato le seguenti misure:
1. immissione di indirizzo ip statico
2. cambio del firmware (ho EU 4) con quello per infostrada (la mia attuale linea) solo adsl ma non me lo fa aggiornare mi esce "errore durante il caricamento dell'immagine. E l'ho provata a caricare con IE 7 ma niente.
3. Ho aggiornato i driver della mia scheda di rete sul notebook. E' una intel Pro/Wireless 3945ABG
4. Ho provato a smanettare con le impostazioni del router ma nulla.
A volte poi compare scritto se provo a connettermi "impossibile per un timeout o un azione dell'utente" o avvolte ancora esce "rete non identificata"
Aiutatemi non so come potermi connettere via wireless dal mio notebook stando comodamente sul letto :stordita: :cry: :cry:
Per il punto 2. devi leggere il primo post e i vari post sucecssivi (non si può aggiornare modem con fw Dlink con fw Infostrada e viceversa. Comunque non c'è legame tra il tuo provider e la necessità di avere il fw Infostrada sul tuo modem).
Disabilita la criptazione dei dati ed eventuali filtri sul MAC address e riprova.
A me era successo che il connettore dell'anntena era solo appoggiato.
Se ne hai la possibilità fattelo se no aprilo e verifica il collegamento dell'antenna.
Ho provveduto a vedere ma filtri o altri impedimenti di crittografia non erano impostati.
Nella diagnostica mi appare scritto questo quando vado a farla dal sito 192.168.1.1
Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito
Test connessione wireless: Riuscito
Test sincronizzazione ADSL: Riuscito
VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test sessione server PPP: Riuscito
Test autenticazione: Riuscito
Test indirizzo IP assegnato: Riuscito
Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Riuscito
Esecuzione Ping su server DNS preferito: Non riuscito
Perchè quell'esecuzione ping su server risulta non riuscita? Centra qualcosa?
Io ne capisco poco :cry:
Verifica il valore dei DNS impostati nella scheda di rete.
Se sono impostati sull'ip del modem (192.168.1.1) prova a mettere quelli del tuo provider.
Non è detto che i server DNS rispondano al ping ;)
peppecbr
19-04-2009, 15:50
una domanda è possibile fare la pianificazione del wifi? per farlo accendere ad una certa ora e spegnere ad una certa ora?
Ciao a tutti causa fulmine devo cambiare il mio d-link G624T ero intenzionato a prendere un router con wifi N , ma al momento non la sfrutterei (DSL-2740B) allora pensavo di stare su questo modello.
Io ho esigenze di connettere due pc in wifi 3 tre pc più la xbox con cavo.
Con il 624 mi trovavo abbastanza bene
avevo solo un trasferimento con il wifi (tra pc non con internet) molto basso anche se il segnale era su ottimo e disconnessioni (specialmente alla sera ) da internet (quasi sicuramente causati da un snr troppo basso 2 ).
Ora il secondo non so se si risolverebbe con un router nuovo ma magari il primo problema si.
Cosa mi consigliate ? secondo voi è la scelta giusta questo router ?
grazie mille
p.s.
Ha il tasto di accensione/spegnimento oppure devo staccare la spina come facevo con il g624 ?
Carciofone
23-04-2009, 12:55
In generale il 2640 è nettamente migliore del g624. Però tutto sta a vedere poi nel caso concreto.
Il 2640b ha il tasto ON/OFF
Il trasferimento wifi basso con il G624T era probabilmenet dovuto ad un fw non corretto.
Da un punto di vista hw il 2640B (chip Broadcomm) è superiore al G624T (chip TI AR7).
Le caratteristiche di un router sono determinate oltre che dall'hw dal fw installato.
Per il TI AR7 sono stati sviluppati fw moddati ad iosa che hanno tirato fuori l'inverosimile rispetto al fw originale.
per il Broadcom e nello specifico 2640B c'è solo il fw originale, che non è malaccio.
Ma che è successo al G624T?
Grazie della risposta, praticamente dopo il fulmine non si collegava più in internet ho provato ad aprirlo e cera un bel buco su un chip della piastra
Ciao a tutti,
allora ieri sono andato a prendere il router DSL-2640B in sostituzione del mio defunto G624T.
Devo dire che va molto bene (paragonato al mio vechio router), l'ho aggiornato subito con l'ultimo firmware presente al primo post (il 4.01beta).
Non so se è un caso ma ho visto dei valori di snr nettamente superiori a prima (prima di giorno ero intorno al 8/9 ora 16) devo vedere alla sera quando ho un drastico calo dei valori e vedere come si comporta.
Sul fronte wifi ho fatto alcuni test con terracopy e prima non superavo mai i 500KB/s ora sono fisso a 2Mb /s mi sembra buono come valore.
Che dire di più al momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Ciao a tutti, ho un problema con il router.
Premetto che io c'è l'ho e son pienamente soddisfatto, per questo ho convinto un mio amico a prenderlo.
Però qua sorgono i primi problemi..con la connessione via cavo ethernet tutto bene..con ip in dhcp.
In wireless invece, trovo il router mi connetto però ricevo un ip in dhcp sbagliato.
Ho provato a cambiare canale del wireless, ma nulla.
Proverò ad usare un altro portatile, in modo da togliere qualche dubbio e aggiornerò anche la ver firmware (al momento c'è la 4 ma nn so quale).
Qualcuno di voi ha qualche idea/consiglio ?
ho bisogno di collegare a questo router, eventualmente, un cordless aladino (con cavo lan).
è possibile?
in alternativa è possibile collegare il router a cascata sul modem alice?
se si, come?
Consulta il thread ufficiale "Collegamento in cascata di due router"
Ciao a tutti dovrei costruirmi uno script per eseguire la disconnessione e riconnessione del router da inserire in un programma (jdowloader) del tipo
[[]]
[[]]
[[]]
AUTH /? HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /? HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
POST /cgi-bin/webcm HTTP/1.1
getpage=..%2Fhtml%2Fframe.htm&login%3Acommand%2Fusername=Admin&login%3Acommand%2Fpassword=Admin [[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_RelaodHref.htm&var:RelaodHref= HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
[[]]
GET /cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_wizard.htm HTTP/1.1
[[]]
[[]]
[[]]
però sinceramente non so da che parte cominciare (il programma ha già dei router con degli script già creati ma tra l'elenco non è presente questo router)
Qualcuno per caso l'ha già creato oppure sa se posso usare lo script di qualche altro router simile ?
Grazie mille
Oppure anche un programmino esterno che mi resetti il router (magari farmi un file bat che tramite telnet mi resetta la connessione del router se è possibile)
ho provato anche lo script di Perseverance
<CryptLoad>
</Command>
</Command>
</CryptLoad>
ma non va io al momento ho messo l'ultima versione quella beta del router
Aquilegia
30-04-2009, 12:45
Ciao tutti, oggi ho preso questo router e nel pom. devo installarlo, leggendo il primo post, che x installarlo bisogna essere connessi x avere l'ip, forse ho capito male io, xchè come posso essere connessa nel momento ke faccio l'installazione?, ora ho un modem con il filo in comodato d'uso da infostrada e me lo disattiveranno, quindi nn avrò internet.... forse mi sono persa qlc passaggio...
ps: è buono cmq questo modello di router?
Carciofone
30-04-2009, 12:58
Ciao tutti, oggi ho preso questo router e nel pom. devo installarlo, leggendo il primo post, che x installarlo bisogna essere connessi x avere l'ip, forse ho capito male io, xchè come posso essere connessa nel momento ke faccio l'installazione?, ora ho un modem con il filo in comodato d'uso da infostrada e me lo disattiveranno, quindi nn avrò internet.... forse mi sono persa qlc passaggio...
ps: è buono cmq questo modello di router?
Ciao, non si intende connessi a internet, ma che il pc sia connesso al router con il cavo ethernet (o in wireless).
Molti si confondono perchè i modem ethernet, per funzionare, hanno bisogno di creare una connessione remota pppoe a internet direttamente sul pc, mentre i router come questo appaiono al pc come semplici periferiche (gateway) di rete indipendenti da qualunque pc. Sicchè se ce l'avevi per il passato dovrai cancellare la connessione remota pppoe a internet che usavi col vecchio modem ethernet e lasciare attivo solo il dhcp della scheda di rete collegata al router.
Per accedere alle impostazioni del router ti basterà a quel punto digitare nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1 e ti verrà chiesta la password di accesso (admin di default).
Aquilegia
30-04-2009, 13:53
Ciao, non si intende connessi a internet, ma che il pc sia connesso al router con il cavo ethernet (o in wireless).
Molti si confondono perchè i modem ethernet, per funzionare, hanno bisogno di creare una connessione remota pppoe a internet direttamente sul pc, mentre i router come questo appaiono al pc come semplici periferiche (gateway) di rete indipendenti da qualunque pc. Sicchè se ce l'avevi per il passato dovrai cancellare la connessione remota pppoe a internet che usavi col vecchio modem ethernet e lasciare attivo solo il dhcp della scheda di rete collegata al router.
Per accedere alle impostazioni del router ti basterà a quel punto digitare nella barra degli indirizzi del browser 192.168.1.1 e ti verrà chiesta la password di accesso (admin di default).
grazie della risp :)
cmq queste cose nn fanno x me ma solo io in casa posso installarlo e, dove tu hai scritto che devo cancellare la connessione remota pppoe beh nn so che sia e dove devo andare x farlo.... :( aiutoooo xchè sono cosi complicate stè cose??!!
ehi leggendo il manuale di installazione trovato nella confezione riporta l'IP con nome utente e pass: admin quindi va bene quell'ip riportato sulle istruzioni?
Carciofone
30-04-2009, 14:57
Sì, l'ip è quello corretto che è uguale a quello che ti avevo preannunciato. La connessione pppoe è da cancellare solo se il modem che utilizzavi prima era ethernet e non usb.
In ogni caso disinstalla prima eventuali software dei modem precedenti da gestione applicazioni.
Aquilegia
30-04-2009, 15:33
In ogni caso disinstalla prima eventuali software dei modem precedenti da gestione applicazioni.
purtroppo non ho fatto in tempo a leggerti che ho proceduto ad installare il nuovo modem, quindi se disinstallo (da pannello di controllo) ora il vecchio è uguale vero?, mentre il nuovo modem l'ho installato con l'aiuto del tecnico di infostrada, non mi ha fatto usare il cd e vabbè, tutto andato a buon fine però purtroppo non mi ha fatto mettere la chiavetta wireless xchè non è di competenza loro, devo farmi aiutare da qlcuno, come faccio adesso??
volendo ho anche l'antennina che ho trovato nella confezione del fisso, l'ho provata ma da dove devo configurarla dall'ip 192.168.1.1???, difatti con l'antennina messa sul fisso il portatile nn si connette...
Aquilegia
30-04-2009, 17:28
Un ultima cosa: dalla pag. dell' IP su "SETUP/ADSL Setup" e su PPPOE/PPPOA INTERNET CONNECTION TYPE posso cambiare la username e password cosi nessuno accede al mio ip no? se si, questa pass e user deve essere quella vecchia che avevo con il mio abbonamento adsl infostrada?
poi andando su "Avanzate" su "Firewall e DMZ" il mio firewall setting è tutto disattivato, li spunto tutti? xchè ho letto il primo post, ma nn so di cosa si tratti....
Carciofone
30-04-2009, 20:22
Un passetto alla volta. ;)
Se tutto funziona a dovere puoi procedere anche ora alla rimozione del software del vecchio modem che, a questo punto, presumo sia stato un modem USB.
Quanto ad username e password devi sempre pensare che il nuovo router che hai è un microcomputer completamente indipendente dai tuoi pc, che funziona con un suo sistema operativo linux e che puoi comandare tramite il browser come se accedessi ad un sito web. Da ciò ne consegue che username e password per accedere al router sono una cosa (le imposti dalla scheda Manutenzione\Password e di default sono un doppio "admin"), mentre username e password della connessione sono un'altra cosa (sono quelle che ti diede infostrada e le devi inserire nella scheda Setup\ADSL setup).
Quanto alle impostazioni del wireless, purtroppo finchè non attiverai una qualche protezione sappi che se il router è acceso chiunque lì intorno riuscirà a navigare su internet e ad entrare nei tuoi pc. Quindi devi andare nella scheda Setup\Wireless setup ed eseguire il wizard di configurazione immettendoun nome al posto di "dlink", una ulteriore password segreta che ti devi segnare e inserire dopo nelle schede wireless dei pc (fino a 64 caratteri) e scegliere il metodo di protezione WPA2.
Per i singoli pc, poi, il discorso è diverso ancora: sul portatile è molto più semplice perchè la scheda wireless dovrebbe già essere configurata: con un doppio clic sull'icona della rete wireless vicino all'orologio scegli il nome della tua rete e ti connetti ad essa. A quel punto dovrai immettere la password wireless che ti sei segnata prima.
Sul fisso la cosa è più complessa perchè il dongle wireless usb va prima installato correttamente coi driver più recenti e quindi occorre capire che marca e modello è. Se è quello in dotazione con il router allora prima di inserirlo nella porta usb devi scaricare e installare questo driver http://www.ralinktech.com.tw/data/drivers/IS_AP_STA_7x_D-1.3.2.0_VA-3.1.5.0_RU-2.1.9.0_VA-2.2.4.0_AU-2.0.9.0_VA-2.0.9.0_111108_1.0.6.0_Free.exe dopodichè scegli usa Microsoft Zero Configuration durante l'installazione del dispositivo. Fatto tutto questo e riavviato, dovrebbe comportarsi come la scheda del portatile.
Aquilegia
30-04-2009, 21:02
Si la chiavetta è quella in confezione al router, quindi ho proceduto con l'installazione del driver, quando me l'ha chiesto ho cliccato sulla voce "Driver only" mentre l'altro era "Ralink wireless", ho fatto bene a cliccare su "Driver only"?, e poi la voce: Microsoft Zero Configuration non l'ho trovata, è bastato mettere la chiavetta e ha fatto tutto da solo. Cmq ora navigo dal mio smartphone, funzionaaaa :) vado a vedere sul mio portatile.
Grazie.
Mentre x le altre cose che mi hai detto ho fatto tutto;)
Carciofone
01-05-2009, 05:32
Ottimo :cincin:
Installando con l'opzione driver only hai eliminato ogni problema di incompatibilità tra MZC e utility proprietarie alla radice. Al limite se ti dovesse servire a scopo di diagnostica l'utility si può sempre mettere dopo.
Il 3d specifico per quei dongle è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
Aquilegia
01-05-2009, 08:49
Ottimo :cincin:
Installando con l'opzione driver only hai eliminato ogni problema di incompatibilità tra MZC e utility proprietarie alla radice. Al limite se ti dovesse servire a scopo di diagnostica l'utility si può sempre mettere dopo.
Il 3d specifico per quei dongle è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
Grazie tanto Carciofone;)
carlor79
01-05-2009, 11:43
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare questo router adsl2+ da usare con absolute adsl 20 mega. Vorrei sapere da chi già lo possiede se nella parte inferiore ci sono i buchi per poterlo montare a muro, per me sarebbe comodo ed infine per chi lo utilizzasse con adsl infostrada, c'è grossa differenza in termini di prestazioni tra il firmware fatto apposta per infostrada e l'ultima release della v.4.0? Quali sono le differenze, scnviene aggiornare?
Grazie
Carlo
Aquilegia
01-05-2009, 13:02
Cmq pienamente soddisfatta di questo router :) tutto liscio EDIT
pegasolabs
01-05-2009, 13:19
Cmq pienamente soddisfatta di questo router :) tutto liscio EDIT
Vietato crosspostare, anche perché non è un problema di router.
commandos[ita]
01-05-2009, 13:46
qualcuno sa come mettere in automatico un comando all'avvio del router? vorrei che appena viene acceso manda "adsl start --snr 20" in modo da ciaparme la portante piena, come faccio?
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare questo router adsl2+ da usare con absolute adsl 20 mega. Vorrei sapere da chi già lo possiede se nella parte inferiore ci sono i buchi per poterlo montare a muro, per me sarebbe comodo ed infine per chi lo utilizzasse con adsl infostrada, c'è grossa differenza in termini di prestazioni tra il firmware fatto apposta per infostrada e l'ultima release della v.4.0? Quali sono le differenze, scnviene aggiornare?
Grazie
Carlo
Il modem non ha aagganci per il fissaggio a muro.
In condiizione normali (senza console seriale) non è possibile il crossflash fw Infostrada (su modem hw Dlink) e Dlink (Infostrada).
Carciofone
02-05-2009, 10:09
Ciao a tutti!
Grazie
Carlo
Il modem non ha aagganci per il fissaggio a muro.
Come non ha agganci?
http://195.154.158.41/images/458/4583179985.jpg
Sai che mi sto rincoglionendo? Hai ragione.
Avevo visto i buchi ma pensavo ad altro.
Preferisco il sistema dei Sitecom che è una staffa in cui inserisci il modem.
Mindflyer
02-05-2009, 13:30
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo router, ed è davvero ottimo ;)
Che gioia vedere il mio tread inufficiale diventare ufficiale! Quanto tempo che non passavo di quà!
Volevo chiedere al 1° utente di questo tread di aggiungere il seguente codice CRL (criptload) che serve per DISCONNETTERE e RICONNETTERE automaticamente il router, molto utile per ingannare i servizi di file hosting. (prima di creare questo script ho cercato in giro ma si trovava solo quello per il REBOOT!)
<CryptLoad>
</Command>
</Command>
</CryptLoad>
Grazie mille, funziona perfettamente :cincin:
Carciofone
02-05-2009, 16:31
Sai che mi sto rincoglionendo? Hai ragione.
Avevo visto i buchi ma pensavo ad altro.
Preferisco il sistema dei Sitecom che è una staffa in cui inserisci il modem.
No problem
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questo router, ed è davvero ottimo ;)
Grazie mille, funziona perfettamente :cincin:
Buona idea la routine di Perseverance e probabilmente gira anche sul 2740B. Come la fai girare, con un log telnet, hai ricavato una cache nella rom del router, oppure la usi con cryptload il programmino?
Mindflyer
02-05-2009, 17:44
La uso con Jdownloader, sai se esiste un modo per effettuare il login, usando telnet, con un solo comando? Ad esempio con l'ftp: username:password@server.com
Aquilegia
03-05-2009, 13:01
[b]Q: Quali sono le impostazioni di default da attivare nella maschera di configurazione del router ?
A: Le impostazioni di base da attivare nella scheda Avanzate\Firewall e DMZ sono quelle riportate in questa figura:
http://img201.imageshack.us/img201/1558/firewallea4.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=firewallea4.jpg)
ho dovuto disabilitare tutte le relative voci a riguardo avanzate\firewall\dmz perchè nn mi faceva navigare bene!
Salve a tutti,
a casa nuova devo installare in taverna (per far piacere alla moglie ...;) ) il modem-router WiFi e stavo pensando a questo DSL-2640B...
C'e' qualcuno che l'ha provato con Tele2/Vodafone?
Il piccolo dovrebbe usarlo per connettersi con PSP e DS dalla sua stanza che sta al primo piano: cosa mi dite della "potenza" della parte WiFi?
Grazie mille in anticipo,
m3lab
:muro: :muro:
Salve a tutti,
a casa nuova devo installare in taverna (per far piacere alla moglie ...;) ) il modem-router WiFi e stavo pensando a questo DSL-2640B...
Il piccolo dovrebbe usarlo per connettersi con PSP e DS dalla sua stanza che sta al primo piano: cosa mi dite della "potenza" della parte WiFi?
m3lab
Scusate, forse era [OT] ... l'ho spostato su Consigli per gli acquisti ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27323717&postcount=7924
Grazie lo stesso ...
Salve a tutti,
m3lab
Non è possibile fare confronti in quanto la propagazione del segnale wifi dipende dalla propria configurazione spaziale e dall'attenzuazione dei muri dipendente dal tipo di costruzione del muro stesso.
La configurazione specifica propria non è quindi riproducibile.
Carciofone
04-05-2009, 06:45
ho dovuto disabilitare tutte le relative voci a riguardo avanzate\firewall\dmz perchè nn mi faceva navigare bene!
Può dipendere anche dal provider, ad es con Libero ci sono problemi attivando SYN/RST SYN/FIN, ma la voce SPI la devi lasciare attiva.
...ad es con Libero ci sono problemi attivando SYN/RST SYN/FIN, ma la voce SPI la devi lasciare attiva.
Ciao, puoi spiegarti meglio? Dove hai letto questa informazione? Ho Libero come provider e mi interessa sapere che tipo di problemi posso avere, rallentamenti? Perché non posso togliere questa voce dal firewall? Grazie
Aquilegia
04-05-2009, 13:01
Può dipendere anche dal provider, ad es con Libero ci sono problemi attivando SYN/RST SYN/FIN, ma la voce SPI la devi lasciare attiva.
guarda il mio ip com'è ora, le prime voci erano disabilitate che poi avevo attivato ed infine di nuovo disabilitate, mentre le ultime voci dove c'è SPI erano tutte attivate già quando avevo fatto il primo accesso all'ip, pertanto queste le ho lasciate così, va bene no?:) :
http://img11.imageshack.us/img11/7623/senzatitolo1gbq.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1gbq.jpg)
Carciofone
04-05-2009, 13:21
guarda il mio ip com'è ora, le prime voci erano disabilitate che poi avevo attivato ed infine di nuovo disabilitate, mentre le ultime voci dove c'è SPI erano tutte attivate già quando avevo fatto il primo accesso all'ip, pertanto queste le ho lasciate così, va bene no?:) :
http://img11.imageshack.us/img11/7623/senzatitolo1gbq.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1gbq.jpg)
Firewall inspection SPI non è la stessa cosa di SIP. ;)
SPI sta in cima a tutte le altre voci ed è tagliato nello snapshot che hai postato. Mi riferisco a quello che deve essere attivo.
Aquilegia
04-05-2009, 16:20
Firewall inspection SPI non è la stessa cosa di SIP. ;)
SPI sta in cima a tutte le altre voci ed è tagliato nello snapshot che hai postato. Mi riferisco a quello che deve essere attivo.
carciofone forse capisco male io ma ho guardato come dici tu ma SPI non c'è:confused: guarda un pò, visto che ci siamo voglio fare le cosette x bene :)
http://img503.imageshack.us/img503/497/senzatitolo1l.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1l.jpg)
Carciofone
04-05-2009, 17:48
Hai ragione, in quel modello la voce in quella pagina non c'è...
Meglio così, quindi non hai la tentazione di disattivarla. :sofico:
Comunque dovrebbe esserci da qualche parte una voce Firewall SPI.
Aquilegia
04-05-2009, 22:55
Hai ragione, in quel modello la voce in quella pagina non c'è...
Meglio così, quindi non hai la tentazione di disattivarla. :sofico:
Comunque dovrebbe esserci da qualche parte una voce Firewall SPI.
niente da fare, non l'ho trovato, in più facendo una ricerca su google in effetti dice che il modem è provvisto di questo firewall SPI ma è attivato di default e che non consente dall'ip di operare su esso, anche xchè se la voce sull'ip ci fosse starebbe su "Firewall/DMZ" capisci?! è questa l'impressione che mi sono fatta,ma potrei anche sbagliarmi...
commandos[ita]
05-05-2009, 13:14
;27304637']qualcuno sa come mettere in automatico un comando all'avvio del router? vorrei che appena viene acceso manda "adsl start --snr 20" in modo da ciaparme la portante piena, come faccio?
nessuno sa aiutarme?
due dsl-2640b
il primo connesso alla linea telefonica
il secondo come bridge-repeater.
is it possible? se sei, come?
Thread due router in cascata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Thread due router in cascata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
non è quello che intendevo io.
quello che intendevo è questo
Carciofone