PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] D-Link DSL-2640B Router ADSL – Access Point wireless 802.11g


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21

Bovirus
29-09-2011, 08:26
Scrivere "pochi firmware dopo la 1.06 sono quasi peggio" non ha riscontri nella realtà.

Evitiamo per favore commenti senza dati oggettivi e senza possibilità di confronto.

Aggiorna il firmware alla versione più recente.

PS: questo è il thread del 26440B (non del 2640R)

Para Noir
29-09-2011, 14:07
Scrivere "pochi firmware dopo la 1.06 sono quasi peggio" non ha riscontri nella realtà.

Evitiamo per favore commenti senza dati oggettivi e senza possibilità di confronto.

Aggiorna il firmware alla versione più recente.

PS: questo è il thread del 26440B (non del 2640R)

Mancando il thread ufficiale del R credevo che in qualche modo fossero accorpati. Ad ogni modo c'è solo il firmware 1.09 dopo il 1.06, e oltre a mancare alcune pagine di configurazione c'è gente che ha lamentato altri problemi che, hai ragione, non ho riportato.

Comunque sì, a sto punto aggiorno il firmware come se non ci fosse un domani poi vedo di trovare qualche altro thread sul 2640R.

Bovirus
29-09-2011, 14:10
I due modem condividono parte del modem a parte l'ultima lettera (B=chipset Broadcom R=chisep Ralink) ma a parte quello sono due prodotti completamente diversi sia come hardware che come software.

Non mi risulta esistere un thread DSL-2640R (lo stesso epr DSL-2740R).

Pondera
29-09-2011, 16:25
c'è solo il firmware 1.09 dopo il 1.06

A dire il vero sono arrivati alla 1.17! :D


oltre a mancare alcune pagine di configurazione

In realtà sono nascoste! ;)

Para Noir
29-09-2011, 20:05
A dire il vero sono arrivati alla 1.17! :D


In realtà sono nascoste! ;)

Yep, trovato il forum della dlink, aggiornato alla 1.17 e scoperto delle pagine nascoste, che vabbè non mi servivano comunque ;P grazie

Bovirus
29-09-2011, 20:12
Probabilmente quel forum a cui ti riferisci non è quello ufficiale gestito dalla Dlink, ma quello creato da un gruppo di appassionati (ci siamo anche io, m4ss1, Pondera e Carciofone)

Para Noir
29-09-2011, 21:52
sì, quello, siete mitici :yeah:

GVanni
01-10-2011, 19:29
Noto con dispiacere che i link per i firmware non funzionano più, qualcuno potrebbe aggiornarli? E inoltre, non è uscita nessuna nuova versione in questo periodo?

Bovirus
01-10-2011, 23:44
Cerca nelle pagine precedenti. Sono postate le versioni disponibili (nienet di nuovo) e i link corretti.

tartosso
05-10-2011, 13:13
raga ciao! tra il 2640B ed il 2680 quale mi consigliereste???

dj_andrea
10-10-2011, 22:00
Aggiornate il dmt con questa versione sennò non va


http://www.divshare.com/direct/8892520-757.rar

miram
11-10-2011, 07:05
Scusatemi ma, perchè quando riportate soluzioni e download non fornite anche i link corretti? E' difficilissimo seguirvi!!! :mc:

lupoal
11-10-2011, 14:21
ciao :)
dopo un d-link 624T defunto l'altro ieri dopo 6 anni di onorato servizio ho acquistato un 2640B... speriamo bene :sperem: :D

la guida al post 1 del tread ufficiale risulta visualizzata più piccola e con tutti i link non cliccabili... mi sapreste dire dove trovare il post originale? non riesco a leggere le impostazioni delle varie schermate :cry: cosa che invece mi sarebbe molto utile per impazzire meno

grazie :)

Bovirus
11-10-2011, 14:23
G624T defunto? Quale problema?
hai provato a postare nel thread specifico?

miram
11-10-2011, 15:33
ciao :)
dopo un d-link 624T defunto l'altro ieri dopo 6 anni di onorato servizio ho acquistato un 2640B... speriamo bene :sperem:
Si peccato veramente... io solitamente li riparo: 60% alimentatore, 40% condensatori interni. Vedi qui (http://miram.splinder.com/post/23874864/router-dsl-g624t).

Bovirus
11-10-2011, 20:31
@miriam

Il tuo post indicato nel link purtroppo contiene una serie di errori.

Il consiglio di sostiturire il condensatore da 100uF con uno da 470uF è assolutamente inesatto.

Il condensatore deve essere da 100uF LOW ESR 105C (non va bene un condensatore normale da 85C e tu non lo hai indicato)

Il condensatore deve essere da 100UF e non da 470UF perchè è all'interno di un circuito switching tarato per lavorare ad una certa frequenza e farlo lavorare ad una frequenza è sbagliato.

Il tuo problema era risolvibile sostiituendo il condensatore con un condensatore da 100uF LOW ESR 105C (se lo usi da 85C potrebbe durare veramente poco).

miram
11-10-2011, 21:04
Grazie @Bovirus per l'appunto... MIRAM per correttezza!
Si, hai ragione, ho dimenticarto di indicare 105C piuttosto che 85C... Ora lo correggo.
Se lo metti da 470uF non fai che migliorare il filtraggio sul ripple... Fidati!!!
Marco

Bovirus
12-10-2011, 05:59
@miriam
Perdonami ma il ripple non centra nulla.
Il condensatore da 100uF è in un circuito switcing di generazione di una frequenza e il ripple non centra nulla.

Il ripple può avere senso parlando dei condensatore di alimentazione sulla tensione in ingresso. Non su quel condensatore.

miram
12-10-2011, 07:28
MIRAM... NO MIRIAM...
Scusate l'OT! @Bovirus Faccio notare questo e poi basta: se uno vuol capire capisce altrimenti hai ragione e stop: gli altri giudicheranno!

"Ma come fai a dire una cosa del genere!!! un condensatore da 100uF su un circuito di generazione swithing??? Ma sai come funzionano gli switching???
Leggi pagina 14 (http://www.itiomar.it/pubblica/Telecomunicaz/lezioni/4_anno/alim_SMPS.pdf). Dove concordo per il C da 105C ma più grande è meglio è!!!"

Bovirus
12-10-2011, 11:32
All'interno del circuito del modem ci sono dei componenti (alimentatori/oscillatori) che lavorano con la tecnologia switching.
Prima parli di ripple (che non centra nulla con l'oggetto della modifica) e poi di cirucito generazione switching - io ho detto circuito switching di generazione frequenza.

Non c'è nessuna evidenza tecnica che sia corretto cambiare un condensaore da 100uF "a capocchia".
Se avessi sostituito il condensatore da 100uF con uno equivalente da 105C 100uF avresti ottenuto lo stesso risultato,

O sei il costruttore del circuito e conosci lo specifiche dello stesso altrimenti non puoi asserire con cognizione di causa che sostituire un valore con un altro sia corretto.

Se non sei il produttore del circuito devi rispettare i valori presenti.

Ho un diploma di perito elettrtoecnico con specializzazione in informatica, faccio il sistemista, saldo su questi circuiti da anni e come si vede nel 3D ho reso disponibili le info su JTAG cambio condensatori etc. e vedere asserire una cosa cosi evidentemente non corretta da un punto vista tecnico che ti ho fatto notare e vedere la tua risposta che insiste su queste asserzioni non provate/verificate non mi fa essere d'accordo con te.

Sul tuo modem sei libero di fare quello che ti pare ma asserire che vada bene per tutti è altra cosa.

miram
12-10-2011, 15:12
Ma perchè insisti a darmi della F se sono M??? MIRAM= Maschietto!
Ok, come detto prima, hai ragione tu... Grazie. Ciao!
Mi scuso anzi con i moderatori per l'OT! :boh:

Bovirus
12-10-2011, 20:06
Semplicemente perchè mi è scappata una a al posto di una o....

lupoal
13-10-2011, 08:47
dunque l'altro ieri sera ho installato il nuovo router seguendo l'ottima guida di Craciofone, colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente per l'ottimo aiuto fornito per questo ed anche per il precedente modello 624T, ed in 10 minuti (di cui almeno la metà passati a preparare cablaggi) tutto è partito senza intoppi :)

ora devo solo capire come settare per eventuali applicazioni "mulo" et simili (ma mi interessa veramente poco) e sono, al momento, felice possessore di un aggeggio che, con Alice flat e centrale a 500m da casa, va come un treno... (non di quelli loffi italiani ;) )

in wireless tutto molto bene, segnale forte e stabile

domanda... WAP 0 WAP2 ? che mi consigliate?

perchè non ho riparato il 624T?... ho provato un paio di volte a recuperarlo (si accende solo il led verde dell'alimentazione, tutto il resto rimane spento...) ma, con un prezzo di 39 euro per un modem nuovo quello vecchio semplicemente finisce in pattumiera... non ho più voglia di spendere ore della mia breve vita su una cosa del genere, costasse 1000 euro allora avrebbe un senso... ma per 39 euro preferisco dedicarmi ad altro ;)

resta valida la mia domanda... avete un link dove si possa leggere la guida di Carciofone NON rimpicciolita (e con i link funzionanti) come in post 1?

grazie, ciao
:)

Bovirus
13-10-2011, 08:50
@lupoal
Spero tu non lo abbia buttato il G2624T.
Mandami un PVT e proviamo con 4 euro (costa della raccomandata di spedizione al ritorno ci penso io) a riprarlo.
Se immagino quello che possa essere sono due condensatori da 20 cetesimi l'uno.

MauroGerman
14-10-2011, 22:24
problemino: ieri mi hanno attivato la linea adsl, l'ho attivata e tramite ethernet tutto funzionava, sono riuscito anche a mettere la password per connettermi tramite wireless con il notebook.

Stamattina ho provato a connettermi in wireless, la linea viene trovata, inserisco la pass però mi resta le ore in attesa e non riesce proprio a connettersi.

Quale potrebbe essere il problema? Non so se mi sono spiegato

Bovirus
15-10-2011, 08:02
PER FAVORE quando si posta sono INDISPENDABILI informazioni tipo

- Modello modem e revisione hardware modem (etichetta sul fondo)
- Versione firmware modem
- Sistema operativo pc
- Tipo di connessione criptazione Wifi

Prova prima senza criptazione abilitata e vedi se ti colleghi.

MauroGerman
15-10-2011, 08:36
PER FAVORE quando si posta sono INDISPENDABILI informazioni tipo

- Modello modem e revisione hardware modem (etichetta sul fondo)
- Versione firmware modem
- Sistema operativo pc
- Tipo di connessione criptazione Wifi

Prova prima senza criptazione abilitata e vedi se ti colleghi.

ok scusami.

Ora purtroppo non ho sottomano il modem, quindi appena sarà possibile posterò questa informazione.
La versione firmware la trovo nel pannello del router?

danielsaaan
15-10-2011, 11:00
raga potreste parlarmi dell'affidabilità di questo modem-router per piacere? spero possiate postare le vostre esperienze in numerosi!

Grazie infinite per l'aiuto ciao!

miram
15-10-2011, 11:18
@danielsaaan,
io ne ho parecchi in funzione e non ho particolari problemi: un /B anche a casa mia acceso sempre con servizi vari FTP, WEB e di stampa remota senza mai avere blocchi... da 2 a 6 pc accesi contemporaneamente su LAN, almeno due su WIFI in WPA... Tutto OK... Scalda, per scaldare scalda ma per il momento funziona bene.
Dalla WiFi vedo i due dei miei vicini (/R) sempre accesi, mai richiamato... quindi!
Buon Week-End a tutti!
Marco

Bovirus
15-10-2011, 17:23
raga potreste parlarmi dell'affidabilità di questo modem-router per piacere? spero possiate postare le vostre esperienze in numerosi!

Grazie infinite per l'aiuto ciao!

L'affidabilità di un prodotto ha anche una variabile dipendente da fattore C.

Inoltre sia il comportamento ADSL dipende dal provider e dalla centrale e la copertura Wifi dipende dalla tua configurazione spaziale specifica.

Questo vale per qualsiasi modem.

danielsaaan
15-10-2011, 21:03
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, ma per affidabilità in realtà intendevo riguardo alla rottura eventuale causa surriscaldamento dei componenti nel tempo! o cose di questo tipo insomma!
da quanti anni lo state usando senza problemi?
lo domando perché qualche pagina fa un utente mi ha detto che ne ha cambiati 2 causa rottura ma lui stesso mi ha detto di non sapere se il suo è stato un caso isolato o se è un apparecchio poco longevo.
che mi potete dire al riguardo rispetto la vostra esperienza personale?

grazie ancora tantissimo per l'aiuto!

Bovirus
15-10-2011, 21:51
L'affidabilità nel tempo dipende da una serie di fattori non ripetibili quali ore di accensione, collocazione del modem, temperatura media etc.

Anche le rotture di due modem non fanno storia primo perchè bisognerebbe vedere se erano effetivamente rotti, e inoltre a qualcuno possono rompersene due ed altri duecento utenti funzionare senza problemi...

Quindi queste tipo di domande (affidabilità?)/statistiche non hanno nessuna valenza probatoria.

Supr3mo
16-10-2011, 18:03
ciao, io con la versione B3 continuo ad avere problemi, ogni tot. il router si blocca completamente (web, telnet) l'unico modo per farlo ripartire è spegnerlo e riaccenderlo.

ho l'ultima versione del firmware, ho provato con tutte le combinazioni di bitswap,sra, impostare i dns su pc, assegnare ip fissi, disabilitare il wireless... ma nulla da fare.

con la versione B2 non mi era mai capitato (mannaggia a quel fulmine che me l'ha fritto)

Ho letto su dlinkforum che l'utente mic diceva di essere forse riuscito a risolvere il problema, solo che non ha specificato come.

tu per caso ne sai qualcosa Bovirus?

grazie

Bovirus
17-10-2011, 06:11
Non indicare "ultimo firmware" ma indica sempre con precisione la versione completa del firmware.

Chiedilo all'utente dell'altro forum.

danielsaaan
17-10-2011, 10:05
scusate la versione B3 e la versione B2 che cosa sono? e sono stati riscontrati problemi anche da altri utenti?

vi ringrazio per l'aiuto ciao!

Bovirus
17-10-2011, 10:36
Ogni modem ha una revisione hardware.
Es 2640 rev. B1 / 2640 rev. B2 / 2640 rev. B3 sono prodotti con lo stesso nome ma hardware interno diverso e firmware diversi.

Bik
17-10-2011, 11:29
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, ma per affidabilità in realtà intendevo riguardo alla rottura eventuale causa surriscaldamento dei componenti nel tempo! o cose di questo tipo insomma!
da quanti anni lo state usando senza problemi?
lo domando perché qualche pagina fa un utente mi ha detto che ne ha cambiati 2 causa rottura ma lui stesso mi ha detto di non sapere se il suo è stato un caso isolato o se è un apparecchio poco longevo.
che mi potete dire al riguardo rispetto la vostra esperienza personale?

grazie ancora tantissimo per l'aiuto!

Penso si riferisse a questo:

Non so se sia un difetto congenito, se lo è non è sicuramente conclamato come il difetto di condensatori di altri router, prova casomai a cercare nella discussione.
Nel mio caso sono abbastanza deluso della affidabilita, il router è sotto UPS. con la protezione anche dalla linea ADSL, quindi non è un problema di alimentazione.
Aprendolo non mostra difetti visibili, l'unica ipotesi è che sia "cotto" qualcosa, dato che scalda parecchio.
Se vuoi approfondire vai inel forum non ufficiale della D-link, i miei erano dei B2 come revisione, in quel forum ci sono i post del modello diviso per revisione, magari è un problema risolto sucessivamente.

Confermo le 2 rotture, nel primo caso non riuscivo ad accedere ad internet ed è stato cambiato in garanzia, nel secondo, dopo qualche ora che era acceso, la potenza del wireless calava drasticamente e la connessione diventava lentissima.
Nel mio caso non posso ritenerlo affidabile, ma, come ti hanno detto, potrebbe essere una coincidenza, non ho sentito di difetti congeniti, come in altri router.

danielsaaan
18-10-2011, 13:54
ragazzi vi ringrazio tantissimo per essere intervenuti argomentando così bene!

@Bik sei stato davvero molto gentile e preciso sei incredibile grazie! :) si era questo il nodo centrale che mi ha fatto porre la domanda!
a questo punto direi di lanciare l'appello agli altri utenti per segnalare eventuali situazioni di rottura!
chi di voi usa frequentemente questo modem router da più di un anno?

grazie a tutti tantissimo ciao!! ^_^

mpresti
18-10-2011, 16:57
Salve a tutti,
ho il modem distribuito da infostrada (il b),
lo sto ora utilizzando con un altro gestore, e volevo installare un firmware dlink, ma nella prima pagina ho letto che non è possibile!
Devo lasciare l'originale?
Ho provato a cercare la risposta fra le 190 pagine, ma a leggerle tutte proprio non c'è l'ho fatta!
Grazie.

Bovirus
18-10-2011, 17:24
Non puoi sono modem diversi (quello standard Dlink rev. A1 e quello infostrada rev. A5).
Devi tenerti il firmware Infostrada che però non impedisce di usarlo con un altro provider.

mpresti
19-10-2011, 08:19
Ho capito,
infatti funziona bene, ma non capisco cosa ha di infostrada, nei settaggi non vedo nulla!

Bovirus
19-10-2011, 08:26
Non ha nulla di specifico di Infostrada nelel impostazioni.
Ha i loghi e i colori di Infostrada nel menu (arancione).
Rispetto al Dlink standard (rev. Hardware A1) che ha 16MB RAM il modello Infostrada (rev. hardware A5) dovrebbe avere 32MB di RAM.
Quindi in generale sotto carico "dovrebbe" comportarsi meglio.

mpresti
19-10-2011, 08:35
Non ha nulla di specifico di Infostrada nelel impostazioni.
Ha i loghi e i colori di Infostrada nel menu (arancione).


???

no, no, nel menu non ha nessun logo!
Il firmware è: 2640_WT_1.1.0b5_20100409

significa qualcosa?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando.

Bovirus
19-10-2011, 08:40
MA i colori sono arancioni (nell'originale sono azzurri)?

Comunque non cambia nulla.
Le indicazioni sulle differenze hardware rimangono.

mpresti
19-10-2011, 08:54
Si, arancioni,
ma non c'e' nessuna scritta wind o infostrada
allego un'immagine,
il mio dubbio è la connesione wan 8/37 etc. che non posso editare ne cancellare cos'è?
http://img802.imageshack.us/img802/5673/dlink.png

Bovirus
19-10-2011, 09:03
Abbiamo assodato che non c'è logo. Passiamo avanti.
La connesione 8/37 è quella della WEBTV
L'indicazione WT nel firmware sta ad indicare che è la versione con la WEbTV - WT = Wind TV.
L'indicazione WI nel firmware sta ad indicare che è la versione senza WebTV - WI = WInd senza WEB TV.

mpresti
19-10-2011, 09:16
ok, tutto ora mi è più chiaro,
mi conviene sostituire il firmware con quello senza la webtv che magari mi sottrae qualcosa?
O forse è meglio lasciare tutto com'è visto funziona?

Grazie ancora!

Bovirus
19-10-2011, 10:44
NON puoi sostituirlo. Devi tenerti il tuo.

danielsaaan
19-10-2011, 11:47
ragazzi scusate tornando alla discussione iniziata nelle ultime battute della pagina precedente potete confermarvi che questo modem router non da problemi nel tempo? che è affidabile sul piano funzionalità e longevità?

grazie infinite! ciao!

Bik
19-10-2011, 13:12
MA i colori sono arancioni (nell'originale sono azzurri)?

Comunque non cambia nulla.
Le indicazioni sulle differenze hardware rimangono.

????

Il mio aveva i loghi arancioni, ma non era brandizzato.

Bovirus
19-10-2011, 13:17
Nel frattempo è cambiata l'interfaccia anche di Dlink che è passta dall'azzurro all'arancione.
La versione hardware è comunque di solito diversa.

mpresti
19-10-2011, 16:19
NON puoi sostituirlo. Devi tenerti il tuo.

Non posso?
Ma lo ho già fatto !
La versione della schermata l'ho scaricata dal sito dlink ed è specifica per modem infostrada, infatti è datata 2010.
Adesso ho rimesso quella WI (non WT) la prima che avevo, datata 2008 e la connessione per la web tv è sparita!
Mi domando: ma sicuro che non posso mettere il firmware standard di dlink visto che questi sono andati a buon fine?
Saluti

Bovirus
19-10-2011, 19:04
Questo è quello che consigliava Dlink.

Inoltre i firmware "dovrebbero" avere nell'intestazione un controllo che ti impedisce di caricare firmware diversi.

Con quel ragionamento non potevi aggironare da WI a WT o viceversa.

HomerTheDonutsHunter
20-10-2011, 00:18
Ciao a tutti, ho questo router preso rigenerato da un venditore eBay UK che ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa, ora ricomincia a darmi un problema che credo sia legato alla mia linea telefonica più che al router (praticamente non ho più linea e sono costretto a riavviarlo) però ho deciso di provare comunque ad aggiornare il firmware, solo che installai l'ultimo disponibile nella prima pagina ed ora cercando nel sito D-Link mi da due Firmware disponibili per la revisione B2, ovvero quello Infostrada e quello generico. Essendo io cliente Infostrada potrei trarre qualche beneficio installando il loro firmware oppure potrei rimanerne fregato nel caso cambiassi compagnia? Anche sto per cambiare casa e passerei quasi sicuramente a Fastweb:)

Bovirus
20-10-2011, 06:10
Il firmware deve seguire il tipo di modem e non il provider.
Se hai il modem standard devi usare il firmware standard
Se hai il modem Infostrada devi usare il firmware Infostrada
Le caratteristiche hardware dei due modem sono diverse e i firmware non intercambiabili.

zio.luciano
20-10-2011, 08:19
Un saluto a tutti.
Ho il router oggetto del thread, che uso esclusivamente come access point (un fulmine due anni fa' mi ha seccato la parte del modem...); la versione hardware è B2, firmware attuale EU_4.00 (quello che c'era di serie quando l'ho acquistato).
Volevo chiedervi se avete notizia di un firmware che permetta il WDS.
Altra domanda: qualcuno ha provato a saldare un connettore per un'antenna supplementare? Sulla scheda logica ho visto che ci sono le piste disponibili.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

Pondera
20-10-2011, 09:15
Niente da fare per il WDS!
Se hai la B2 basta svitare l'antenna di serie da 2 dBi e montarne una da 5dBi!

mpresti
20-10-2011, 09:28
Il firmware deve seguire il tipo di modem e non il provider.
Se hai il modem standard devi usare il firmware standard
Se hai il modem Infostrada devi usare il firmware Infostrada
Le caratteristiche hardware dei due modem sono diverse e i firmware non intercambiabili.

Già infatti, ho provato ad aggiornare con quello standard e mi dice che non va bene.
Strano però che sia riuscito ad aggiornare con la wt del 2010 presa dal sito dlink per infostrada.
Adesso ho rimesso la WI del 2008 presa dal sito infostrada !!!
Sono un po confuso, quale delle due mi conviene tenere?

zio.luciano
20-10-2011, 09:30
Niente da fare per il WDS!
Se hai la B2 basta svitare l'antenna di serie da 2 dBi e montarne una da 5dBi!
Grazie per le risposte Pondera! :mano:
Per il WDS :doh:
Ho già un'antenna da 5 dBi, me ne serviva una seconda da posizionare in un punto diverso (ne ho una con un metro e mezzo di cavo...).

bepperac
20-10-2011, 16:54
Buongiorno volevo anche avere un consiglio più in generale da voi possessori di questo modem router, io ho la versione r e vi spiego tutto.

In pratica la scorsa settimana il modem (pirelli a124g) che teletu mi aveva dato ha smesso di funzionare, nel senso che non si allinea mai la luce verde dell'adsl, va veloce e poi si spegne. Prima ho pensato ad un guasto della linea, ho chiamato teletu e hanno fatto vari controlli. Anche un tecnico (sono ancora in copertura da teleocom e ho una 640) è venuto a casa e ha controllato la mia linea che risulta molto buona, con dati di adsl come dice lui che in pratica sono quelli che escono da centrale. Quindi ho tirato fuori il vecchio d-link che avevo il modello 2460r che infatti funziona ma che sembra, all'accensione, non allinearsi mai mentre invece se stacco e riattacco il cavo del telefono (cosa che a volte devo fare anche un paio di volte) si allinea in pochi secondi.
Ho provato anche un altro vecchio modem alice (pirelli gate plus non wifi) e questo si allinea sempre con l'adsl in pochi secondi.

A questo punto pensando che è arrivata l'ora di comprare un modem router nuovo ho pensato al netgear DGN3500 considerando che credo che essendo di una fascia nettamente superiore al d-link non dovrebbe avere nemmeno i problemi di allineamento che questo modello ha e soprattutto non dovrebbe avere i problemi che ha il d-link con la potenza del wireless che è molto spesso bassa. Mi consigliate di prendere questo netgear? Avrà meno problemi nel prendere la linea, ovvero si comporterà come il catorcio pirelli alice?

Al router tengo attaccati tre pc, un lettore bluray col cavo e un notebook hp e una stampante brother in wireless.

Perchè ora il d-link fa questo scherzo di non allinearsi mentre lo scorso anno almeno per cinque o sei mesi tutto è andato bene? Un'altra cosa la connessione è molto più lenta del pirelli, ma questo capitava anche prima.

Vi ringrazio
Giuseppe

Bovirus
20-10-2011, 17:18
Prova a ricaricare il firmware-
Potrebbe essere un problema di alimentatore o di condensatori guasti all'interno.
Se è in garanzia approfittane.

bepperac
20-10-2011, 19:48
Ho aggiornato il fw alla versione 1_11

Dici che è rotto anche questo di modem?

Bovirus
20-10-2011, 19:52
1_11? Che versione di firmware è?
Cerca di essere più preciso.

bepperac
20-10-2011, 21:00
1_11? Che versione di firmware è?
Cerca di essere più preciso.

Hai ragione, scusami...

Firmware Version: EU_1.11 Hardware Version: B1

CoxDeBoor
21-10-2011, 09:50
Salve a tutti. Ho il dlink 2640r hw b1 ,aggiornato al fw 1.17, provider infostrada da poco e da poco anche alcune anomalie sui valori di linea. In particolare l snr si attesta su 9.8db e oscilla ,scende fino ad avere un abbassamento della portante.Con il mio vecchio netgear834GT (resuscitato..) si va tutt' ora liscio come l' olio con snr fisso a 15.8 db .Lo stesso confronto con provider telecom non presentava differenze tra i due.
Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo "software" per risolvere ,impostazioni o firmw particolari,se incompatibilita ' tra il chip trendichip e il mux infostrada o se dovrei procedere con l assistenza? A proposito come funziona devo spedirlo a spese mie?!?! grazie a tutti!
__________________

Bovirus
21-10-2011, 11:12
Il modem oggetto del thread è il: DSL-2640B.
Tu hai il DSL-2640R. Sono modem diversi con harwdare diversi.
Se non esiste un thread per DSL-2640R creane uno.
Ma qui è OT parlare del 2640R.

CoxDeBoor
21-10-2011, 13:40
avevo gia postato nella discuss nn ufficiale corretta ma nn ha risp nessuno . Cmq faro` un up li.ciao

Bovirus
21-10-2011, 13:53
Scusami ma non capsico la tua giustificazione.
Se non ti rispondonono nella discussione ufficiale è lecito postare nel thread di un mdoem diverso con hardware diverso?
E' OT (consapevole) allo stato puro....

CoxDeBoor
21-10-2011, 21:05
Leggevo il thread e l utente bepperac pareva parlasse della versione r.E' stato risp proprio da te.Queste cmq non sono giustificazioni ma spiegazioni. x l ot chiedo scusa ..Anche la tua ultima risp teoricamente è un ot.

jack_the_kayman
25-10-2011, 13:57
la mia ragazza ha un abbonamento flat/voip con infostrada e le hanno dato questo router, funzionava tutto perfettamente fino a qualche giorno fa, poi di punto in bianco sul pc appare il triangolino giallo con il punto esclamativo che indica connessione limitata-rete non indetificata (l'os è windows vista).

ho provato sia a cambiare il cavo di rete, a collegarlo a tutte le porte ethernet del router, addirittura ho sostituito la scheda di rete, pensando che si fosse rotta, boh non so che fare...

digitando 192.168.1.1 (indirizzo del router) nel browser dal pc, non riesco neanche ad entrare nel menu di configurazione...

la connessione internet funziona perchè collegandomi con il cellulare al router tramite wifi riesco a navigare e se scrivo 192.168.1.1, riesco ad entrare nel menu del router dal browser del telefonino...


ed anche il voip funziona perfettamente...


che posso fare?

Bovirus
25-10-2011, 14:01
E' probbaile il guasto alle porte LAN (condensatori...)
Se in comodato fattelo sostituire.

19venom89
25-10-2011, 22:19
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema. il mio router, mi permette di collegare più utenze in rete contemporaneamente tramite cavo ethernet ma non via wifi.
mi spiego meglio: ho il pc spento e sono collegato alla rete wifi con playstation 3 o smartphone e tutto fila liscio. nessun problema di connessione. appena accendo il pc che sfrutta il collegamento ethernet la connessione wireless sparisce.
quale sarà il problema?

Bovirus
26-10-2011, 06:15
Non dovrebbe farlo.
Prova a resettare il modem e reimpostare ex novo i parametri.

Quando posti è inutile postare se non forniscono sempre i dettagli minimi

- Modello modem e revisione hardware
- Versione firmware
- Modalità connessione ADSL e parametri.
- Sistema operativo usato
- USo IP fisso o DHCP

19venom89
26-10-2011, 11:14
Ops scusatemi, vi posto le immagini con i settings:
http://imageshack.us/g/846/2640b1.jpg/

Modello dsl2640b. hardware B2, firmware eu 4.00
Il SO è windows 7 ultimate 64
Il provider è Telecom Italia con Alice 7 Mega
__________________

Bovirus
26-10-2011, 11:46
Verifica se il firmware è aggiorinato con le info sui firmware presenti nei primi post.

jack_the_kayman
26-10-2011, 11:52
E' probbaile il guasto alle porte LAN (condensatori...)
Se in comodato fattelo sostituire.

ok, provo a far chiamare infostrada, grazie ;)

19venom89
26-10-2011, 12:25
ma i link dei fw sono tutti offline.
ho scaricato il fw dal sito della dlink (ver.4.00 del 16/06/2009) ma installandolo l'unica cosa che è cambiata è stata che il fw da EU è diventato UK e la data è la stessa del precedente, quindi 02/07/2008.
Da dove posso prendere l'ultimo FW?
aggiornamento: dal sito ftp di dlink non sono riuscito a trovare l'ultima versione presente nella mainpage del topic ( v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)), ma ho trovato una beta che è questa " EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00".
la installo?

Bovirus
26-10-2011, 13:25
http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip

19venom89
26-10-2011, 13:36
grazie, . questa che mi hai postato tu è quella che già avevo, sarebbe la EU 4.00.
ho installato la beta che avevo scaricato dal sito ftp di dlink ma non cambia nulla. la rete wifi continua a sparire dalle reti disponibili sullo smartphone

Carlyle2011
27-10-2011, 17:15
Salve a tutti ho un vecchio dsl g604t vorrei cambiarlo con il router d link 2640 B per sperare in un aumento di portata wireless.
Mi consigliate ciò?
Grazie

Bovirus
27-10-2011, 18:21
No. La potenza del Wifi è uguale.
Tutti i modem hanno più o meno la stessa potenza.

zafira101
27-10-2011, 20:56
Salve volevo sapere se era possibile usare questo modem come ripetitore wifi?
se si come??
Il modem in questione era in comodato wind

maurot70
30-10-2011, 15:36
Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto xchè non ne vengo a capo.

Ho acquistato il modem/router D-LINK DSL-2640B e ho l'adsl 6 mega di Fastweb con l'hag Pirelli (modello del 2005 se ricordo bene) a cui è connesso il mio notebook con win xp via cavo ethernet.

Ora ho anche un netbook con win 7 starter che vorrei connettere solo via wireless e quindi vorrei creare una piccola rete (notebook sempre conesso via cavo + netbook via wireless).

Ho provato a seguire i consigli di inizio thread,ma mi perdo per strada.:cry:

Sono entrato nel router da 192.168.1.1 ho disabilitato DHCP (non so se ho fatto bene) poi alcuni parametri li ho inseriti, tipo VPI e VCI, ma non ho trovato dove inserire ,ad esempio, latenza o il traffic class, mentre per l'incapsulamento il valore bridget della guida è (RFC-1483/RFC-2684) mentre nel router ci sono termini e valori differenti.

Non so se devo fare altre configurazioni (eccetto il wireless).
Probabilmente è una cavolata ma, insomma avrei bisogno più che di un aiuto di una guida paziente...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

mauro

PS Naturalmente l'hag Pirelli l'ho disinstallato e al suo posto ho messo il d-link, ma non se sia possibile una cosa del genere o devo fare un collegamento a cascata,ora però sono ritornato al pirelli per connettermi in attesa dei vostri consigli.

Bovirus
31-10-2011, 11:09
Guida di Fastweb

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/?from=crumbs&PHPSESSID=3bbaa4dceaa321f4a0fde3062b4f028b

19venom89
31-10-2011, 12:04
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema. il mio router, mi permette di collegare più utenze in rete contemporaneamente tramite cavo ethernet ma non via wifi.
mi spiego meglio: ho il pc spento e sono collegato alla rete wifi con playstation 3 o smartphone e tutto fila liscio. nessun problema di connessione. appena accendo il pc che sfrutta il collegamento ethernet la connessione wireless sparisce.
quale sarà il problema?
mi autoquoto, nessuno ha una risposta?

maurot70
31-10-2011, 12:19
Guida di Fastweb

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/modem/?from=crumbs&PHPSESSID=3bbaa4dceaa321f4a0fde3062b4f028b

Ti ringrazio,ho risolto! :D

Bovirus
31-10-2011, 13:50
@19venom89
Quando posti sono necessari tutte el info possibili.
Non ci sono limiti sul numero di client Wifi.
Posta la versione hardware del tuo modem, la versione del firmware, e le info sui sistemi operativi e sull'uso degli IP (fissi o automatici).
Altrimenti qualsiasi risposta è un terno al lotto...

19venom89
31-10-2011, 13:57
@19venom89
Quando posti sono necessari tutte el info possibili.
Non ci sono limiti sul numero di client Wifi.
Posta la versione hardware del tuo modem, la versione del firmware, e le info sui sistemi operativi e sull'uso degli IP (fissi o automatici).
Altrimenti qualsiasi risposta è un terno al lotto...

Avevo già postato tutt più su...
comunque:
Modello dsl2640b. hardware B2, firmware eu 4.01B
Il SO è windows 7 ultimate 64
Il provider è Telecom Italia con Alice 7 Mega
http://imageshack.us/g/846/2640b1.jpg/

Bik
31-10-2011, 20:16
Ciao a tutti, sto riscontrando questo problema. il mio router, mi permette di collegare più utenze in rete contemporaneamente tramite cavo ethernet ma non via wifi.
mi spiego meglio: ho il pc spento e sono collegato alla rete wifi con playstation 3 o smartphone e tutto fila liscio. nessun problema di connessione. appena accendo il pc che sfrutta il collegamento ethernet la connessione wireless sparisce.
quale sarà il problema?

Non ho mai avuro quel problema.
Hai controllato che non ci sia un conflitto di indirizzi IP?

apho
04-11-2011, 17:19
Salve ragazzi sono passato da alice 7 Mb a alice 20 Mb, utilizzo un d link 2640b, solo che non mi compare ADSL2 ma rimane g.dmt.
E' un problema mio che non so settare il d link o la telecom che avendo una linea adsl decicata ha fatto casino come al solito e non mi ha abilitato la linea giusta. Grazie confido in una vostra risposta.
VI posto i valori:

Ora : 11.04.2011,16:45:40 Ven
Versione firmware : EU_4.00
Stato Internet
Tipo di connessione : G.DMT
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 6784(Kbps) / 480(Kbps)
Durata connessione : 15 ora, 58 min, 9 sec

Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 6784 480

Margine SNR (dB): 11.8 23.0
Attenuazione (dB): 23.0 11.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 19.7

Super frame: 3497872 3497826
Errori Super frame: 0 0
Parole RS: 237855362 29731521
Errori RS correggibili: 375 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 951422000 0
Celle dati: 111984417 0
Errori bit: 0 0

ES totali: 0 0
SES totali: 0 0
UAS totali: 15 0

19venom89
04-11-2011, 17:25
Non ho mai avuro quel problema.
Hai controllato che non ci sia un conflitto di indirizzi IP?

certo, cosa strana dall'altro ieri per 2 giorni il problema è scomparso e riuscivo a connettermi contemporaneamente da pc ethernet e cellulare wifi senza problemi. oggi ha ripreso a darmi di nuovo il problema.:muro:

Fra34
05-11-2011, 08:28
Attualmente uso questo router per diffondere il segnale in casa, vorrei collegarci un altro router in modalità bridge: non capisco se nel momento in cui imposto al connessione in brifge tra i due router il D'LINk continui a far collegare i vari pc in rete o se fa collegare esclusivamente l'altro router?
Sapete dirmelo? L'altro router supporta il WDS, che dovrebbe permetterlo, ma non so il D'LINK (mi sembra di no).
Grazie a tutti delle info.

antoniox
06-11-2011, 11:39
Il mio 2640B (hardware B2) dava frequenti problemi (ad esempio, al reboot, non ripartiva correttamente se prima non staccavo i cavi di rete)

Ho provato ad aggiornare il firmware utilizzando quello sul sito ftp della dlink italia.

Malgrado tutte le accortezze (rinominare il file, aggiungere il suffisso .bin, utilizzare internet explorer come browser, effettuare l'upload attraverso connessione fisica e non wireless), ottenevo come risposta " fatal error ".

Ho risolto prelevando il firmware dal sito ftp inglese (ftp.dlink.uk).

All'interno del file compresso erano presenti due file: ho utilizzato quello che termina con wo_fw_lock (letteralmente "senza blocco del firmware) e l'operazione è andata finalmente a buon fine.

Attenzione! Il router è tornato con le impostazioni di fabbrica pertanto consiglio di effettuare un backup e (meglio ancora, perchè non sono sicuro che il file di configurazione sia compatibile tra un versione e l'altra del firmware) appuntarsi i dati di configurazione oppure incollare, in un documento word, la stampa delle varie schermate.

Saluti!

mpresti
06-11-2011, 22:11
Credo di aver fatto un casino pazzesco!
Ho il modem di infostrada i firmware dlink non si installavano (ovviamente),
leggendo qualche risposta più sopra ho visto però che esiste il firmware UK che non fa il controllo, l'ho scaricato e si è installato !!!!
Pareva non funzionasse, ma ora va e funziona!
Preso dal panico volevo però rimettere il firmware infostrada ma adesso è questo che mi dice che non si può installare!
Non contento installo l'ultimo (quello consigliato) che ora si installa !!!!!!
Tutto sembra funzionare, solo sembra lento ad accedere al suo menu interno (192.168.1.1)
Cosa ho combinato? Lascio così o devo in qualche modo ripristinare tutto?

Bovirus
07-11-2011, 06:24
Innazitutto il consiglio è di affrontare le cose con calma.
Con il firmware non si scherza.
Perchè hai cambiato il firmware di Inostrada? Quali problemi avevi?
Non esiste un firmware Infostrada unlocked e quindi devi tenertelo così.

mpresti
07-11-2011, 07:49
In effetti sono stato troppo precipitoso,
con il firmware infostrada non avevo problemi, salvo qualche sporadica disconnessione del wifi che pareva avessi risolto cambiano il ch.
Volevo solo aggiornare!
Adesso ho l'ultima versione la 4.01b1 e sembra funzionare bene.
Mi sembra però alto il tempo di attesa per entrare nel menu (192.168.1.1) è normale o c'e' qualcosa che non va?
Ormai pare che non possa tornare indietro, posso avere problemi o forse magari, anche se ho rischiato alla grande, è meglio cosi?

antoniox
07-11-2011, 08:36
/mpresti: mi dispiace se ti ho portato sulla cattiva strada.

L'indicazione di Bovirus è universalmente corretta quando si cambia il firmware: fare le cose con calma e -soprattutto- cambiare firmware solo quando ci sono problemi oppure se la nuova versione introduce funzionalità che davvero ci servono.

In bocca al lupo.

mpresti
07-11-2011, 08:56
/mpresti: mi dispiace se ti ho portato sulla cattiva strada.

Non preoccuparti ero consapevole di cio' che facevo.
E' giusto non toccare le cose quando funzionano, ma non utilizzando più infostrada avevo il desiderio di togliere il loro firmware e di avere l'ultimo aggiornato per il 2640.
Pare che, anche se in maniera rocambolesca, ci sia riuscito.
Infatti dopo aver messo il firm uk da te segnalato l'ultimo, il 4.01b1 il consigliato, si è installato senza problemi.
Noto un tempo di attesa un po alto per entrare da browser nel menu del router, una volta entrato funziona bene e per il resto sembra tutto ok, anche il port forwarding per i peer to peer.
A questo punto chi volesse sbrandizzare il modem infostrada può seguire questa procedura, ATTENZIONE però, perchè non si torna indietro!

Tanner_84
07-11-2011, 17:42
Salve, ho un router D-Link DSL-2640B con Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Ho due di questi router di infostrada in due abitazioni differenti ed in entrambi ho lo stesso problema, quindi ho pensato che non è un caso, ma che sbaglio qualcosa.

Ciò che spiego qui di seguito vale per entrambe le configurazioni.

Nella rete ho un NAS collegato con IPStatico assegnato dal router D-Link (es. 192.168.1.12).
Per accedere da remoto al nas (ftp, html, sql), ho aperto le dovute porte in ADVANCED->PORT FORWARDING.

Sia sul router che sul NAS ho configurato correttamente il DDNS.

Ho configurato il router in modo che da remoto possa accedere alla configurazione del router.

Appena configurato tutto funziona correttamente, accedo da remoto sia al NAS che al router, ma ogni qualvolta il router si spegne e si riaccende (ad esempio quando va via la corrente) il Port Forwarding non funziona più.

Il DDNS si aggiorna subito con il nuovo ip internet, da remoto accedo senza problemi alla pagina di configurazione del router, ma non riesco ad accedere al router.

Controllando la configurazione il NAS ha il corretto indirizzo ip locale e per poter accedere dall'esterno al NAS devo andare su ADVANCED->PORT FORWARDING qui le configurazioni rimangono tutte memorizzate, ma per farle funzionare dopo che ho riacceso il router devo selezionare ogni configurazione, cliccare edit e senza modificare niente fare applica.

Fatta questa operazione il tutto riprende a funzionare correttamente. :rolleyes:

Vorrei risolvere questo problema, perché per me è un vero casino ogni volta che si riaccende il router, accedere da remoto per riconfermare il Port Forwarding.
Questo viene usato per lavoro e non sempre ho una connessione a portata di mano per far funzionare il Port Forwarding.:(

Sto cercando soluzioni in giro, ma se non le trovo dovrò sicuramente cambiare entrambi i router.

mpresti
07-11-2011, 22:11
Nessuno sa spiegarmi perchè quando digito 192.168.1.1 prima di chiedermi le credenziali passano più di 30 secondi?
Con il vecchio firmware era immediato!
Per il resto funziona tutto!

Bik
08-11-2011, 11:08
Nessuno sa spiegarmi perchè quando digito 192.168.1.1 prima di chiedermi le credenziali passano più di 30 secondi?
Con il vecchio firmware era immediato!
Per il resto funziona tutto!

Hai svuotato la cronologia del browser?

apho
08-11-2011, 16:32
Ragazzi scusate se ho ripostato il mio problema, ma non trovo soluzione: sono passato da alice 7 Mb a alice 20 Mb, utilizzo un d link 2640b, solo che non mi compare ADSL2 ma rimane g.dmt. E' un problema mio che non so settare il D link o la telecom che avendo una linea adsl dedicata ha fatto casino come al solito e non mi ha abilitato la linea giusta.
Grazie confido in una vostra risposta.
VI posto i valori:
Versione firmware : EU_4.00 Stato Internet Tipo di connessione : G.DMT
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 6784(Kbps) / 480(Kbps)
Modalità: G.DMT Tipo: Interleave Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 6784 480
Margine SNR (dB): 11.8 23.0
Attenuazione (dB): 23.0 11.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 19.7
Super frame: 3497872 3497826 Errori Super frame: 0 0
Parole RS: 237855362 29731521 Errori RS correggibili: 375 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D Errori HEC: 0 0 Errori OCD: 0 0 Errori LCD: 0 0
Celle totali: 951422000 0 Celle dati: 111984417 0 Errori bit: 0 0 ES totali: 0 0 SES totali: 0 0 UAS totali: 15 0

mpresti
08-11-2011, 17:44
Hai svuotato la cronologia del browser?


No, adesso ho provato ma niente.
Pero' è successo qualcosa;
smanettando ho cambiato l'indirizzo del router a 192.168.1.4
e anche qui era lento, lo ho rimesso a 192.168.1.1 e ADESSO VA!!!!!!!

Ma che caspita aveva?

Bovirus
08-11-2011, 22:58
Ragazzi scusate se ho ripostato il mio problema, ma non trovo soluzione: sono passato da alice 7 Mb a alice 20 Mb, utilizzo un d link 2640b, solo che non mi compare ADSL2 ma rimane g.dmt. E' un problema mio che non so settare il D link o la telecom che avendo una linea adsl dedicata ha fatto casino come al solito e non mi ha abilitato la linea giusta.
Grazie confido in una vostra risposta.
VI posto i valori:
Versione firmware : EU_4.00 Stato Internet Tipo di connessione : G.DMT
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) : 6784(Kbps) / 480(Kbps)
Modalità: G.DMT Tipo: Interleave Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 6784 480
Margine SNR (dB): 11.8 23.0
Attenuazione (dB): 23.0 11.0
Potenza in uscita (dBm): 11.9 19.7
Super frame: 3497872 3497826 Errori Super frame: 0 0
Parole RS: 237855362 29731521 Errori RS correggibili: 375 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D Errori HEC: 0 0 Errori OCD: 0 0 Errori LCD: 0 0
Celle totali: 951422000 0 Celle dati: 111984417 0 Errori bit: 0 0 ES totali: 0 0 SES totali: 0 0 UAS totali: 15 0

Con il comando telnet swversion verifica la versione esatta del fimware e se non aggiornata aggiornala.
Verificla che nel modem nella modulazione sia imposttao ADSL2 o Multimode (se presente).

mpresti
09-11-2011, 22:41
Nessuno sa spiegarmi perchè quando digito 192.168.1.1 prima di chiedermi le credenziali passano più di 30 secondi?
Con il vecchio firmware era immediato!
Per il resto funziona tutto!

Mi rispondo da solo,
con ie9 c'e' il problema con firefox funziona perfettamente!

apho
10-11-2011, 18:06
Grazie per la risposta e per l'attenzione.
Allora ho controllato il Fw RISULTA ESSERE EU_4.00 Versione Hardware B2
per farlo non ho usato il comando consigliatomi ma sono entrato nel d link e ho letto.
Ho impostato nella voce modulazione ADSL2/2+ ma se lo imposto manualmente non riesce ad agganciarsi e mi rimane offline.
Ora è rimasto settato come prima su AUTOSENSE, la voce che dici tu non mi compare come scelta possibile.
Cosa devo fare ? :muro:

mikes
10-11-2011, 18:52
Salve ragazzi, mi aggiungo alle richieste di aiuto specificando che il mio DLink 2640B (HW: B3 - FW: EU_5.00) da qualche giorno si è bloccato senza dare segni di vita. In pratica quando lo accendo il led del Power rimane rosso fisso e le 4 porte Lan sono tutte accese verde fisso. Nessun segnale dalle altre spie, ho provato a collegarlo al pc via ethernet ma non vede nulla, anche il reset non da segni di vita, e manca la console seriale sul mio modello. Che faccio ???

Bovirus
10-11-2011, 18:53
Allora il modem è un DSL-2640B rev. Hardware B2.
Devi invece usare il comando indicato (swversion) perchè 4.00 non vuol dire nulla ma serve con prcisione la data che si ottine con il comando.
Nel primo post c'è comuqnue la versioen 4.01.

Bovirus
10-11-2011, 18:57
Salve ragazzi, mi aggiungo alle richieste di aiuto specificando che il mio DLink 2640B (HW: B3 - FW: EU_5.00) da qualche giorno si è bloccato senza dare segni di vita. In pratica quando lo accendo il led del Power rimane rosso fisso e le 4 porte Lan sono tutte accese verde fisso. Nessun segnale dalle altre spie, ho provato a collegarlo al pc via ethernet ma non vede nulla, anche il reset non da segni di vita, e manca la console seriale sul mio modello. Che faccio ???

Se in garanzia, approfittane,

apho
10-11-2011, 23:59
Modem è un DSL-2640B rev. Hardware B2.
Fw: EU_3-10-02-2900.A2pB022g2.d20h
Ho provato a lincare per scaricare il fw in prima pagina che mi consigli il 4.01 ma il link non mi si apre e non so dove scaricarlo.
Tu credi che sia un prob di fw ?:stordita:

apho
11-11-2011, 01:29
Ok aggiornato anche il Fw, con la versione [EU_DSL-2640B_EU 4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel] quella originale di D-link perchè la consigliata in pagina 1 non si trova.
Ok ora il D-link è aggiornato, ho provato ancora a rimettere modulazione ADSL2/2+ ma ho lo stesso problema di prima, non mi aggancia il segnale e viaggio sempre con 7 Mb adsl normale.
Quindi torno a chiedere se può essere un problema di linea telecom che non mi ha ancora attivato la 20 Mb.?
Adesso invece ho un altro prob,:muro: non capisco come mai il pc "muletto" collegato al d-link e che ho usato per aggiornare il fw adesso non mi parta più, o meglio mi da schermo blu e non riesc a caricare windows xp mi esce un scritta tipo "adgiunsting" e si riavvia, non capisco il motivo.
Il d-link si è aggiornato perfettamente ora mi da fw 4.01 ma il pc non mi parte più. Prima di riformattare qualcuno mi saprebbe dire cosa può essere successo?
Unica cosa che sottolineo è che ho aggiornato in remoto controlando il mulo da altra postazione. Grazie aspetto aiuti.

Bovirus
11-11-2011, 05:53
Il firmware 4.01 aggiornato è qui

http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip

Per il problema PC credo che l'aggiornamento firmware effettuato centri poco.

PS: per evitare rischi l'aggironamento firmware va fatto in locale senza applicazioni aperte o connessioni in corso.

apho
11-11-2011, 14:47
Eccomi, innanzi tutto grazie per il link.
Ho telefonanto al 187 e hanno controllato la linea dati adsl e mi hanno confermato che non hanno ancora attivato la 20 Mb :mbe: INCREDIBILE adesso fanno un sollecito.
Il d-link con la versione 4.01 originale funziona bene, cosa mi consigli di passare alla 4.01b che mi hai linkato o stò con questa?
Altra domanda ho fatto la diagnostica interna al d-link e mi da: tutto ok mi da test passato in verde ecceto per il controllo del dns che non lo passa mi da errore. E' normale, tieni presente che il dns è settato in acquisizione automatica. Grazie

Tanner_84
11-11-2011, 14:50
Salve, ho un router D-Link DSL-2640B con Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Ho due di questi router di infostrada in due abitazioni differenti ed in entrambi ho lo stesso problema, quindi ho pensato che non è un caso, ma che sbaglio qualcosa.

Ciò che spiego qui di seguito vale per entrambe le configurazioni.

Nella rete ho un NAS collegato con IPStatico assegnato dal router D-Link (es. 192.168.1.12).
Per accedere da remoto al nas (ftp, html, sql), ho aperto le dovute porte in ADVANCED->PORT FORWARDING.

Sia sul router che sul NAS ho configurato correttamente il DDNS.

Ho configurato il router in modo che da remoto possa accedere alla configurazione del router.

Appena configurato tutto funziona correttamente, accedo da remoto sia al NAS che al router, ma ogni qualvolta il router si spegne e si riaccende (ad esempio quando va via la corrente) il Port Forwarding non funziona più.

Il DDNS si aggiorna subito con il nuovo ip internet, da remoto accedo senza problemi alla pagina di configurazione del router, ma non riesco ad accedere al router.

Controllando la configurazione il NAS ha il corretto indirizzo ip locale e per poter accedere dall'esterno al NAS devo andare su ADVANCED->PORT FORWARDING qui le configurazioni rimangono tutte memorizzate, ma per farle funzionare dopo che ho riacceso il router devo selezionare ogni configurazione, cliccare edit e senza modificare niente fare applica.

Fatta questa operazione il tutto riprende a funzionare correttamente. :rolleyes:

Vorrei risolvere questo problema, perché per me è un vero casino ogni volta che si riaccende il router, accedere da remoto per riconfermare il Port Forwarding.
Questo viene usato per lavoro e non sempre ho una connessione a portata di mano per far funzionare il Port Forwarding.:(

Sto cercando soluzioni in giro, ma se non le trovo dovrò sicuramente cambiare entrambi i router.

Nessuno ha soluzione per il mio problema? :(

MauroGerman
11-11-2011, 20:29
Ho questo modem/router versione fw 2640B_WT_1.0.0_20081014, sapete dove posso trovare il firmware più aggiornato?

Hw B2, avendolo preso usato non so se è quello dato da infostrada o quello "libero" (le pagine hanno sfondo arancio)

Bovirus
12-11-2011, 08:33
Non esistono firmware aggiornati Infostrada.

Se rileggi con attenzionr i post precedenti trovaerai la soluzione i ilink prr scaricare il firmware UK sbloccato e avere il modem aggiornato con il firmware Dlink originale.

MauroGerman
12-11-2011, 10:44
Non esistono firmware aggiornati Infostrada.

Se rileggi con attenzionr i post precedenti trovaerai la soluzione i ilink prr scaricare il firmware UK sbloccato e avere il modem aggiornato con il firmware Dlink originale.

ok grazie sto scaricando dal link che tu hai postato qualche post indietro

debbby
14-11-2011, 16:00
Ho un problema con questo modem..

A volte, quando riavvio il modem o lo accendo, mi esce errore nell'icona in basso vicino all'orologio, cioè un triangolo giallo con punto interrogativo nel monitor.
Devo poi riavviare più volte il modem e anche il PC finché non si connette. Solo poche volte quando riavvio si connette subito.

Ho Windows 7, Firmware Version: 2640B_WI_1.0.0_20081014, collegato al PC tramite LAN.

Quando non riusciva a riconnettersi sono andata a vedere su "Risoluzione problemi" e mi esce che il server DNS non risponde, che il server DNS che si tenta di utilizzare non è corretto o non esiste.

Ho fatto il test per vedere se il router è compatibile con Windows 7, ha passato tutto tranne UPnP Test:

"UPnP Support Test

Many applications need to open ports (allow incoming traffic) through an Internet router, particularly when both communicating endpoints are behind different NATs. Modern routers allow hosts to create such open ports using Universal Plug and Play (UPnP). This test ensures that the router has UPnP enabled, can support a reasonable number of open ports, and can maintain these settings.

If this test does not succeed, experiences using certain programs may be degraded. However, your basic Internet connectivity should not be affected. "

Come posso risolvere? grazie

Bovirus
14-11-2011, 16:04
Quello è il modem di Infoostrada.
Se il modem è in comodato te lo devi tenere così.
Altrimenti nei post precedenti è indicati come sbloccare il modemne provare a caricare un firmwar recente.

mpresti
14-11-2011, 18:43
Quello è il modem di Infoostrada.
Se il modem è in comodato te lo devi tenere così.
Altrimenti nei post precedenti è indicati come sbloccare il modemne provare a caricare un firmwar recente.

Si esatto,

Come detto prima ho sbrandizzato con il firmware uk per downgrade e poi ho messo il firmware che ho voluto, l'ultimo "il consigliato".

Il modem funziona molto meglio e sono contento!

manolo.muccioli
15-11-2011, 15:11
Anche io ho lo stesso problema, ho chiamato anche l'assistenza della Gewiss ma non mi hanno saputo dare una soluzione.

Per caso sei riuscito a risolvere?

Ciao.

n3o999
16-11-2011, 19:58
Salve ho questo router DLS-2640B

Versione firmware: EU_4.01B1 Versione hardware: B2

il router l'ho comprato io, però sono cliente infostrada.

sul sito d-link c'è un firmware infostrada aggiornato ad aprile 2011

WI_1.00_20110414

Firmware per router DSL-2640B rivolto ai clienti Infostrada
14/04/2011

noto che il router è diventato lento. quando lo riavvio ci mette molto tempo per riprendere la linea e inoltre volte non fa collegare altri dispositivi.

ho letto i vari posto ma non è che è molto chiaro tra firmware unlock ecc

quale FW devo installare e quale posso installare.. qualè l'ultimissimo e soprattutto qual è il migliore?

grazie

Bovirus
16-11-2011, 20:15
I post vanno letti con calma e attenzione.

Nel primo post ci sono if irmware aggiornati.

Nei post precedenti è stato spiegato l'uso del firmware unlock.

I firmware nei primi post per mdoem NON infostrada.

Hai due alternative:

1. Carichi il firmware più recente Infostrada e ti tieni quello
2. Carichi il firmware unlock (bypassa il controllo se Infostrada o no) e poi carichi il firmware standard più recente (primi post).

La versione del firmware si controlla con il comando telnet swversion.

n3o999
16-11-2011, 20:46
ho letto le info per aggiornare. gia aggiornai tempo fa

ora avendo quel FW che ho scritto sopra in grassetto, mi conviene aggiornare con quello da voi consigliato? o aggiorno con quello infostrada visto che sono loro cliente? (ma il router è mio) dopo posso tornare indietro? conviene?

visto che quello infostrada è aggiornato al 2011 :S

grazie per le info

Bovirus
17-11-2011, 06:04
Se non hai problemi particolari o necessità di nuove funzioni non è neecssario aggiornare.

Al limite posta il link della versione firmware Infostrada.

A parita di versione firmware, la versione Infostrada ha solo i loghi e i colori diversi.

Hai letto il primo post? La versione firmware più recente è la v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009).

Se non usi il comando swversion non saprai mai se la versione che hai tu (4.01) è la stessa postata in prima pagina.

Per favore vediamo di leggere e seguire quanto riportato prima...

n3o999
17-11-2011, 09:14
Allora fatto strano :S

sw che esce sul dlink:

Versione firmware: EU_4.01B1 Versione hardware: B2

facendo telnet 192.168.1.1 -> swversione show

EU_3-10-02-3E00B1.A2pB022g2.d20h


:eek:

Questo è il link alla pagina dei 4 FW dlink compresi quelli infostrada (del 2011)

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319445940&p=1197318958623&packedargs=category%3DTechSupportSearch%26locale%3D1195806717957%26term%3DDSL-2640B&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

come procedo?

grazie ancora...

Bovirus
17-11-2011, 09:20
Prima di tutto non hai chiarito il motivo dell'aggiornamento (se c'è).

Usa il firmware di Infostrada (che per il DSL-2640 B2 è la versione WT 1.1.0b5 del 29/04/20110).

Il firmware WI_1.00_20110414 (14.04.2011) è per il DSL-2640B rev. hardware E1.
E' un modem diverso dalla versione B2. I firmware sono incompatibili.
.

mpresti
17-11-2011, 15:29
Per quale motivo vuoi mettere il firmware infostrada?
Io ho fatto di tutto per toglierlo!!!
Comunque sul modem dlink originale non si può mettere il firmware infostrada come adesso non posso rimetterlo io, perchè non esiste il firmware downgrade di infostrada, si potrebbe ma solo via seriale ....
Il modem adesso funziona meglio e anche se non posso tornare indietro non vorrei comunque farlo!
Aggiorna all'ultima versione EU "la consigliata" e vivi felice.
Se, come hai detto, hai problemi di lentezza la causa va ricercata altrove, non è il firmware.

n3o999
17-11-2011, 16:19
Prima di tutto non hai chiarito il motivo dell'aggiornamento (se c'è).

Usa il firmware di Infostrada (che per il DSL-2640 B2 è la versione WT 1.1.0b5 del 29/04/20110).

Il firmware WI_1.00_20110414 (14.04.2011) è per il DSL-2640B rev. hardware E1.
E' un modem diverso dalla versione B2. I firmware sono incompatibili.
.

perchè quando riavvio il router ci mette secoli a riprendere la linea ADSL cosa che prima non succedeva. mi da errore dns con la ps3 e devo riavviare...varie cose.

quindi quello che ho io ora instalalto è quello vecchio? quello in prima pagina (quello consigliato) metto quello?

dato che io ho il router originale?

ditemi voi... quello consigliato da voi in prima pagina è compatibile con il mio (B2)??

ditemi e io eseguo XD


EDIT: il firmware in prima pagina:

Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato

il link forse è scaduto non si scarica dice pagina non trovata.

eidt2 : scaricato il FW in prima pagina trovato in mezzo la discussione..aggiornato il FW ma quando uso il comando telnet mi da sempre questo:

EU_3-10-02-3E00B1.A2pB022g2.d20h

nn è cambiato nulla. :S

aspetto vostre info

=davi=
23-11-2011, 19:01
scusate ragazzi di recente ho notato un problemino, mi capita spesso che qnd sono al portatile e in un secondo momento attacco il fisso.il portatile perde connessione e la riprende a intervalli ( brevi)..ho questo modello di router e una scheda di rete integrata nel portatile una intel il modello dell'asus è il k53sc (x53sc denominazione italiana)..secondo voi cosa può essere?il portatile è un wi-fi N mentre la mia wi-fi del router è g..

n3o999
23-11-2011, 19:18
perchè quando riavvio il router ci mette secoli a riprendere la linea ADSL cosa che prima non succedeva. mi da errore dns con la ps3 e devo riavviare...varie cose.

quindi quello che ho io ora instalalto è quello vecchio? quello in prima pagina (quello consigliato) metto quello?

dato che io ho il router originale?

ditemi voi... quello consigliato da voi in prima pagina è compatibile con il mio (B2)??

ditemi e io eseguo XD


EDIT: il firmware in prima pagina:

Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato

il link forse è scaduto non si scarica dice pagina non trovata.

eidt2 : scaricato il FW in prima pagina trovato in mezzo la discussione..aggiornato il FW ma quando uso il comando telnet mi da sempre questo:

EU_3-10-02-3E00B1.A2pB022g2.d20h

nn è cambiato nulla. :S

aspetto vostre info

UP

grazie 1000

lollom88
23-11-2011, 19:31
scusate, molto gentilmente, qualcuno puo indicarmi il link x scaricare l'ultima versione D-Link DSL-2640B B2 no di infostrada grz xk i link che ho trovato sono tutti off o scaduti.

Bovirus
23-11-2011, 20:11
Se cerchi la versione NON infostrada (la prossima cerca di essere più chiaro...) la troivi nella pagina precedente (un minimo di sforzo).

http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip

Se cerchi quelal Infostrada la trovi nel link del sito Dlink qualche post indietro.

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319445940&p=1197318958623&packedargs=category%3DTechSupportSearch%26locale%3D1195806717957%26term%3DDSL-2640B&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

Avevi tutto sotttomano...

GESUB
23-11-2011, 22:28
AIUTOOOOOO!!!
Non mi aggiorna il firmware!!!Come devo fare,tutti i link non mi vanno!!:mc:

n3o999
23-11-2011, 22:54
per il mio problema due post sopra che posso fare raga? grazie 1000

Bovirus
24-11-2011, 05:41
Il link per l'ultima versione per hardware B2 è una pagina indietro.

Se alla fine hai ancora la versioen 3.10 vuol dire che non te lo aggiorna.
Quando lo carichi verifica eventuali messaggi di errore.

blaitz
25-11-2011, 08:47
Ragazzi ,
vorrei delle vostre indicazioni :
devo configuare il router per visualizzare la telecamera da remoto .
Ho letto un pò qualche guida anche se non è chiare poichè fa rifermento ad un altro modello di router d-link per questo chiedo a voi.
Da quello che mi è sembreto di capire bisogna assegnare un indirizzo IP alla telecamera.
Diciamo che prendo l'uscita video dal dvr è la porto all'ingressso del router quindi non so tecnicamente se l'assegnazione del ip va alla telecamera o al router.
Potreste dirmi se devo assegnare un ip statico o dinamico e come procedere ?

Grazie

tormar
25-11-2011, 10:12
Cari tutti,
premesso che provengo da Alice (20 mega, ma che non ha mai superato i 7-8) con la quale non avevo il benchè minimo problema e premesso, altresì, che il firmware è quello consigliato in prima pag per HW B2, da ieri mi è stato attivato il servizio di telefonia tutto compreso con adsl 20 mega.

Iattura grande!!!:muro:
Ovviamente non arriva a 20M...max 8-9, ma il peggio è che si disconnette fino a 2-3 volte in 5 minuti.
Credete possa essere un problema di modem/router? Un aggiornamento con fw Infostrada, se possibile, aiuterebbe? E' semplicemente la pessima qualità del servizio Wind?

L'operatrice, questa mattina, diceva che la pratica era ancora in lavorazione e che per effettuare tutti i test del caso ed evadere la segnalazione di malfunzionamento potevano occorrere fino a 3 gg...ma che c'era il we in mezzo...
Tutto ciò malgrado il loro commerciale, all'atto della stipula del contratto, avesse garantito il funzionamento a 20mega (anzi, ha chiamato un tecnico per un controllo in mia presenza) ed un disservizio di max una mezz'oretta (da ieri, Giov a Merc prossimo sono ben 7gg...ma vaff....)

Bovirus
25-11-2011, 12:13
E' una cosa ripetuta alla stragrande.
Il contratto 20MB di qualsiasi operatore indica "fino a" 20MBps.
Questo vuol dire che la velocità di aggancio dipende da una serie di fattori eprosnalie non è garntito "da nessuno" che avrai 20MB fissi.

Ti consiglierei di aspettare qualche giorno per dare modo alla situazione di stabilizzarsi.

Per favoore quando parli di firmware cita esatatmemenet versione 8completa) e data ed evita rimandi tipo" quello cosniglaitO".
Per chiarezza di chi legge l'indicazione diretta e completa è preferibile.

tormar
25-11-2011, 13:11
Per favoore quando parli di firmware cita esatatmemenet versione 8completa) e data ed evita rimandi tipo" quello cosniglaitO".
Per chiarezza di chi legge l'indicazione diretta e completa è preferibile.

scusa, ma "quello consigliato in prima pagina x B2" credo sia abbastanza inequivocabile.

Il "fino" a 20Mega mi sembra una str...bella e buona: mica pago a cottimo?!?
E poi, converrai che c'è, quanto meno, mala fede da parte del fornitore di servizi se ti garantisce che la tua linea è in grado di supportare tale velocità e che esso è in grado di erogare tale prestazione

Bovirus
25-11-2011, 13:23
E' solo inequivocabile che se non lo indichi nello specifico (costa tanta fatiica??) un rimando ad altro può continua a generare equivoci.

In tutti i post (domande e risposte) non hai mai indicato precsiamente la versione.

Se scrivevi

DSL-2640B B2 v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)

avremmmo fatto prima e sarebbe stato più chiaro per tutti

tormar
25-11-2011, 13:40
E' solo inequivocabile che se non lo indichi nello specifico (costa tanta fatiica??) un rimando ad altro può continua a generare equivoci.

In tutti i post (domande e risposte) non hai mai indicato precsiamente la versione.

Se scrivevi

DSL-2640B B2 v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)

avremmmo fatto prima e sarebbe stato più chiaro per tutti

amen

Negative_creep
28-11-2011, 12:50
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi: se devo configurare questo router/modem con una connessione Alice a consumo, devo usare la modalità bridge descritta in prima pagina?
Infatti ora, una volta che accendo il modem si connette automaticamente ad internet e solo se lo spengo (o imposto un timeout) si sconnette.
Io vorrei gestire la connessione da Windows impostante nome utente e password per poi cliccare su "connetti" e nel momento in cui clicco su "disconnetti" anche Internet si disconnette.

Grazie in anticipo, questa cosa mi serve anche per poter usare il Dlink solo come router nel momento in cui voglio stampare con una stampante wireless da PC.

Bovirus
28-11-2011, 13:00
Per usare una connessione a consumo piùttosto che un router (che è nato per stare permanentemente collegato) sarebbe stato meglio un modem ethernet o USB.

thewack
29-11-2011, 14:26
Posseggo un d-link 2640B (versione B2)
Fw v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)

Questi sono i miei dati:

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: Nessun errore

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8531 983

SNR Margin (dB): 6.9 7.5
Attenuation (dB): 44.5 21.9
Output Power (dBm): 0.2 10.6


Super Frames: 183425 183565
Super Frame Errors: 332 6
RS Words: 12839820 1568387
RS Correctable Errors: 25039 24
RS Uncorrectable Errors: 5541 N/D

HEC Errors: 300 7
OCD Errors: 4 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 59095646 8612138
Data Cells: 279716 74603
Bit Errors: 0 0

Total ES: 522 6
Total SES: 11 0
Total UAS: 37 23

Attualmente ho il contratto tutto incluso 10mb di tiscali che ormai non esiste più pagando la stessa cifra vorrei passare al Tutto Incluso 20mb.
Secondo voi con questi parametri come potrei riuscire a sfruttarla al meglio? Premetto che la sera essendoci un traffico inferiore riesco ad agganciare una portante di 9950. Nonostante abbia un'attenuazione abbastanza alta in download a causa del disturbo basso non ho nessun problema ne di perdità della linea ne di aggancio. Ho fatto una breve ricerca e mi trovo a 2,2 km dalla centrale di quartiere. Cosa mi consigliate di fare? Leggendo alcuni post mi conviene con gli script di cui parlate patteggiare un SNR ancora più basso? (senza perdere ovviamente la stabilità del segnale).Oltretutto non capisco come mai la distanza dalla centrale non influisca invece sull'attenuazione in upload. Aspetto vostri consigli.
Grazie

lucifaro
29-11-2011, 18:59
Salve raga ho un d-link 2640B (versione B2) con Fw v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) .

Volevo abilitare il QOS su MSN e FTP quelli predefiniti già sul router, ma quando salvo non li abilita e non mi da nessun errore, capita a qualcuno?

Grazie

tomahawk
03-12-2011, 18:39
Salve raga.
Una mia amica sta avendo ad un tratto problemi con il suo dsl-2640b. Il router ha un firmware vecchio 3.07 mi pare e ha sempre funzioanto bene da 3 anni a questa parte. La linea è Tiscali 7 mb.
Le impostazioni del router sono quelle di default.
Si collega tramite wifi. Connessione protetta con chiave WPA.
Da una settimana il modem ha ogni tanto questo problema: resta connesso ma la velocità cala drasticamente e sullo stato della connessione di Windows Vista HP SP1, la velocità indicata scende anche a 1mbps (piuttosto che i canonici 54mbps). Altre volte dice connettività internet limitata e non naviga proprio.

Suggerimenti? E' un po' restia a farmi aggiornare il firmware. A proposito è questo quello consigliato http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip ?

tomahawk
04-12-2011, 17:39
Salve raga.
Una mia amica sta avendo ad un tratto problemi con il suo dsl-2640b. Il router ha un firmware vecchio 3.07 mi pare e ha sempre funzioanto bene da 3 anni a questa parte. La linea è Tiscali 7 mb.
Le impostazioni del router sono quelle di default.
Si collega tramite wifi. Connessione protetta con chiave WPA.
Da una settimana il modem ha ogni tanto questo problema: resta connesso ma la velocità cala drasticamente e sullo stato della connessione di Windows Vista HP SP1, la velocità indicata scende anche a 1mbps (piuttosto che i canonici 54mbps). Altre volte dice connettività internet limitata e non naviga proprio.

Suggerimenti? E' un po' restia a farmi aggiornare il firmware. A proposito è questo quello consigliato http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip ?

Aggiornamento
Insomma non ho avuto modo di testare le velocità, ma pare che la funzione wifi sia quella che va peggio.
Sembra che il wifi non grantisca più lo stesso raggio di copertura che aveva fino ad una settimana fa.
Si naviga bene, ma credo a velocità comunque ridotta solo nelle vicinanze del router, mentre a distanza di 6-7 metri e con uno o due muri in mezzo a volte non si riesce a connettersi alla rete.

tomahawk
04-12-2011, 21:01
Buonasera a tutti ragazzi.
Mi chiamo Francesco. Uso un DLink 2640b brandizzato Infostrada.
La versione del Firmware è 2640B_WT_1.1.0b6_20100414, versione che sono riuscito ad installare sul router grazie all'aiuto di un operatore Infostrada qualche tempo fa, quando ho cominciato ad avere "strani" problemi.
Ma vengo al dunque; fino a ieri l'ho usato solo tramite wireless con, di solito, 2 notebooks collegati più la PS3, ripeto solo con collegamento wifi.

Ieri sera sono cominciati i primi problemi. Se usavo il note con il wifi, risultava connesso ma non navigavo (ma questo accade con tutti e 2 i notes). Se lo collegavo con ethernet andava tutto liscio. Naturalmente anche la PS3 dà grossi problemi nella connessione wifi.
Ho chiamato il Servizio Assistenza Infostrada. Ho spiegato il problema, a loro risultava tutto ok sulla linea, tutte le lucine varie erano e sono accese sul router, alchè l'operatore mi propone una cosa che non avevo mai fatto. Mentre il router era accesso ho svitato l'antennina e l'ho riavvitata. Sul momento le cose andavano benissimo, proprio come prima. Lui mi ha detto che sicuramente si era "impallata" la scheda wireless :eek:
Questa mattina le cose sono tornate a non andare. Ho rifatto il processo consigliatomi ieri sera, ho anche riavviato il router, ma niente. I notes si collegano, ma, o cade la linea, o sono connessi ma non navigano. La PS3 non si connette proprio. Al momento ho sistemato le cose, collegando, quando gioco, la PS3 con ethernet, mentre quando devo navigare, come ora, stacco il cavo dalla Play e lo attacco al note che uso.

Mi potete aiutare?

Pare che il mio problema sia molto simile a questo.
Solo che il router non è brandizzato infostrada e non l'antennina non è stata svitata a router accesso.
Da vicino il notebbok riesce a navigare, ma non al massimo della velocità credo. Lo stesso problema ce l'hanno anche altri dispositivi e notebook wifi presenti in casa.

Bovirus
05-12-2011, 05:56
Atetnzioen che svitare l'antenna con il router acceso potrebbe portare alla bruciatura della scheda wirelesse (senza più il carico dell'antenna).

Chi suggerisce queste prove di svitare l'antenna a wifi accesso non mi sembra molto un "tecnico"...

Pondera
05-12-2011, 09:22
Mah... tutte le volte che l'ho fatto sul DSL-2640B e pure sul DSL-G624T non è mai successo... :D

Bovirus
05-12-2011, 09:27
Non dovrebbe mai succedere, ma non si sa mai.....

tomahawk
05-12-2011, 19:51
Ragazzi dopo il reset (non effetuato da me) sembra funzionare meglio.

Io poi ho messo come canale del router il numero 1 che è il più libero e adesso il wifi sembra andare meglio anche nelle stanze in cui ultimamente e improvvisamente non arrivava decentemente. Devo impostare il canale 1 anche sulle reti wifi dei notebook che si collegano al router (dove sia possibile)? Oppure non serve a niente impostare il canale sulla scgeda di rete (sembra collegarsi bene anche se resta su 11).

Comunque in realtà non sono convinto che vada bene esattamente come prima che avesse problemi. Su youtube a volte non riesce a caricare ''in tempo reale'' il video a 360p, altre volte sì, ad esempio.

Che dite installo anche il nuovo firmware, già che ci sono?
sulla pagina del router è indicato: Firmware Version: EU_3.07 Hardware Version: B2. Dato che il link in prima èagina non funziona, mi confermate che sia questo il firmware adatto e migliore?
www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip
Sul sito D-link risulta essere presente un firmware più nuovo, del 20 4 2009, ma non riesco a scaricarlo..
Il router ha il dhcp attivato. Chiave WPA. Ho messo solo il wifi a velocità 54 mbps e il canale 1 manualmente.
Il notebook ha win vista home premium sp1 e ie8

Se installo il nuovo firmware poi quali dati devo rimettere? Solo username e password?

cellax
06-12-2011, 14:15
ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/

il link per i firmware è cambiato non so perchè, o sbaglio? è questo sopra ^^

io ho un Product: DSL-2640B con Firmware Version: EU_3.07 Hardware Version: B2

ho un adsl infostrada 8 mb adsl2+ mi dice il router, non sono molto aggiornato sul router e i suoi known bug, ecco perchè chiedo a voi, mi conviene aggiornare o no? e quale versione prendere?

Bovirus
06-12-2011, 14:18
Se non hai particolari problrmi o necessità di funzioni previste in un nuovo firmware non è neecssario aggiornare.

Il firmware più recente per il b2 è questo

http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip

tomahawk
06-12-2011, 14:50
Io poi ieri ho aggiornato il firmware senza aspettare la vostra risposta.
Ho messo quello linkato da Bovirus nel post precedente avendo il B2.

Il router sembra si sia ripreso. In realtà già dopo il reset, precedente all'aggiornamento, sembrava aver risolto i problemi relativi al wifi un po' sballato dei giorni precedenti (vedi miei post precedenti).

Adesso però resta una connessione lenta rispetto agli 8 mbps promessi dall'abbonamento Tiscali. Registro 1,6-1,8 mbps in down sia via wifi che via ethernet con speedtest.

Non essendo mio il router, non avevo mai fatto caso alla effettiva velocità raggiunta dalla connessione in esame.
Però questa mia amica mi dice che prima che si verificassero i problemi del router (rallentamento linea e wifi), le sembrava che la linea andasse più veloce.

Secondo voi adesso il problema può essere ancora imputabile al router o è la linea che ha iniziato ad avere il rallentamento e poi i problemi del wifi sono derivati dal mio smanettamento iniziale e quindi si sono risolti tranquillamente con reset e aggiornamento firmware?

Questi sono i parametri della linea adsl registrati dal router:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8128 480

SNR Margin (dB): 13.9 20.0
Attenuation (dB): 22.0 8.0
Output Power (dBm):19.8 12.4

cellax
06-12-2011, 15:10
Se non hai particolari problrmi o necessità di funzioni previste in un nuovo firmware non è neecssario aggiornare.

Il firmware più recente per il b2 è questo

http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip

dove posso trovare il compare tra il 4.01 B2 e il mio 3.07?

thx

giusto per completezza metto i miei dati di adsl:ADSL Statistics

Mode: ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7999 509

SNR Margin (dB): 13.4 27.0
Attenuation (dB): 28.0 12.4
Output Power (dBm): 12.4 19.1

Super Frames: 322677 322675
Super Frame Errors: 11 36956
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 6 21554
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 98529676 1478263025
Data Cells: 15563392 4057491156
Bit Errors: 0 2800093

Total ES: 11 32707
Total SES: 0 185
Total UAS: 23 46315264

Alekz
08-12-2011, 17:22
Ciao, vorrei sapere se è possibile salvare la nota operazione fatta con il comando
adsl configure --snr

zanialex
08-12-2011, 18:01
Salve a tutti!
Esiste il modello con la revisione B3?
Qualche settimana fa ne ho sistemato uno al mio vicino di casa.

Bovirus
08-12-2011, 20:06
Esistono le revisioni hardware B2/B3/E1

tomahawk
09-12-2011, 15:24
Io poi ieri ho aggiornato il firmware senza aspettare la vostra risposta.
Ho messo quello linkato da Bovirus nel post precedente avendo il B2.

Il router sembra si sia ripreso. In realtà già dopo il reset, precedente all'aggiornamento, sembrava aver risolto i problemi relativi al wifi un po' sballato dei giorni precedenti (vedi miei post precedenti).

Adesso però resta una connessione lenta rispetto agli 8 mbps promessi dall'abbonamento Tiscali. Registro 1,6-1,8 mbps in down sia via wifi che via ethernet con speedtest.

Non essendo mio il router, non avevo mai fatto caso alla effettiva velocità raggiunta dalla connessione in esame.
Però questa mia amica mi dice che prima che si verificassero i problemi del router (rallentamento linea e wifi), le sembrava che la linea andasse più veloce.

Secondo voi adesso il problema può essere ancora imputabile al router o è la linea che ha iniziato ad avere il rallentamento e poi i problemi del wifi sono derivati dal mio smanettamento iniziale e quindi si sono risolti tranquillamente con reset e aggiornamento firmware?

Questi sono i parametri della linea adsl registrati dal router:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8128 480

SNR Margin (dB): 13.9 20.0
Attenuation (dB): 22.0 8.0
Output Power (dBm):19.8 12.4

Che mi dite? E' un problema causato da tiscali?

MARLAU
13-12-2011, 16:31
Ciao a tutti.

Ho comprato una smart TV Samsung e volevo collegarmi wi-fi alla mia Vodafone Station.

Dato che ho anche un D-Link DSL-2640B, prima di comprare la costosa chiavetta Samsung, volevo provare ad usare questo router collegato in LAN alla TV e in wi-fi alla Vodafone station.

Mi hanno detto che posso farlo configurandolo come Wireless Client: dato che sono abbastanza scarso in queste cose, c'è qualcuno che può spiegarmi come si fa?

jabbah
14-12-2011, 21:00
I post vanno letti con calma e attenzione.
La versione del firmware si controlla con il comando telnet swversion.
Chiedo scusa se non ho letto tutte le 197 pagine :)

In generale, come si accede tramite telnet al Router (D-Link DSL-2640B).

BCM96328 Broadband Router
Login: admn
Password:
Login incorrect. Try again.



Tenkiù ;)

Bovirus
15-12-2011, 05:55
Con un può di buobna volontà e SanGoogle si potrebbe risolvere.

Login user=admin - password=admin (o altra se la si è cambiata).

MARLAU
15-12-2011, 07:09
Ciao a tutti.

Ho comprato una smart TV Samsung e volevo collegarmi wi-fi alla mia Vodafone Station.

Dato che ho anche un D-Link DSL-2640B, prima di comprare la costosa chiavetta Samsung, volevo provare ad usare questo router collegato in LAN alla TV e in wi-fi alla Vodafone station.

Mi hanno detto che posso farlo configurandolo come Wireless Client: dato che sono abbastanza scarso in queste cose, c'è qualcuno che può spiegarmi come si fa?

Nessuno che mi possa aiutare?

Bovirus
15-12-2011, 07:59
Non mi risulta che il 2640B possa essere usato come Wireelss Client.

Se la tua teelviisone ha una connessioen ethernet al posto delal costsoa chiavetta Samsung (quanto costa?) potresti suare come ho fatto io il Digicom REW300 (costo cirac 45 euro) che permette di collegare fino a 5 dispositivi etherenet via Wifi a un router esistente.

jabbah
15-12-2011, 11:00
Con un può di buobna volontà e SanGoogle si potrebbe risolvere.

Login user=admin - password=admin (o altra se la si è cambiata).
Appunto, ma:

BCM96328 Broadband Router
Login: admin
Password:
Login incorrect. Try again.

Ancora:

BCM96328 Broadband Router
Login: admin
Password:
> admin
telnetd:error:901.311:processInput:316:unrecognized command admin
>

La PW è chiaramente admin

Bik
15-12-2011, 11:24
Appunto, ma:



Ancora:



La PW è chiaramente admin

Resetta il router e reimposta la password, possibilmente non quella di default.

Se lasci l'ID di default e la PW di default, magari con una criptazione all'acqua di rose è relativamente facile entrare nel router e cambiare PW.

MARLAU
15-12-2011, 15:59
Non mi risulta che il 2640B possa essere usato come Wireelss Client.

Se la tua teelviisone ha una connessioen ethernet al posto delal costsoa chiavetta Samsung (quanto costa?) potresti suare come ho fatto io il Digicom REW300 (costo cirac 45 euro) che permette di collegare fino a 5 dispositivi etherenet via Wifi a un router esistente.

Prima di tutto grazie per la risposta.

La chiavetta Samsung va sui 90 EURO.

Ho visto su e-bay che se ne può risparmiare 10-15.

La connessione ethernet c'è, per cui proverò a cercare un DIGICOM come quello che mi hai consigliato.

Grazie di nuovo


Peccato che il 2640B non si possa usare. Vista la sua versatilità ci avevo sperato.

Bovirus
15-12-2011, 16:08
Sicuramente a 45/50 euro con il Digicom puoi collegare 5 ethernet e rispetto al singolo collegamento della chiavetta Samsung non credo ci sia paragone.

Ulteriori info nel thread uffciiale del REW300

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425736

MARLAU
16-12-2011, 05:52
Sicuramente a 45/50 euro con il Digicom puoi collegare 5 ethernet e rispetto al singolo collegamento della chiavetta Samsung non credo ci sia paragone.

Ulteriori info nel thread uffciiale del REW300

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425736

Sembra perfetto.

Grazie per il suggerimento

jabbah
16-12-2011, 13:45
Resetta il router e reimposta la password, possibilmente non quella di default.

Se lasci l'ID di default e la PW di default, magari con una criptazione all'acqua di rose è relativamente facile entrare nel router e cambiare PW.
Sono riuscito :muro:

Con Alice 10 Mega, come sono messo (se mai è possibile postare una simile richiesta):

DSL-2640B

> swversion
EU_1.01
2011.06.21-18:29:06
06212011

> adsl info --stats
adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max: Upstream rate = 1112 Kbps, Downstream rate = 20500 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 1115 Kbps, Downstream rate = 11610 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 13.9 11.8
Attn(dB): 12.5 7.6
Pwr(dBm): 0.0 12.6
ADSL2 framing
MSGc: 96 12
B: 22 34
M: 1 4
T: 10 4
R: 14 10
S: 0.0631 3.9867
L: 4690 301
D: 480 8
Counters
SF: 261565 234628
SFErr: 0 0
RS: 266794500 4221269
RSCorr: 3908 3
RSUnCorr: 0 0

HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 115276229 11035177
Data Cells: 8028987 3822356
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 21 0
SES: 21 0
UAS: 108 108
AS: 4205

INP: 5.73 1.06
PER: 16.09 17.94
delay: 7.57 7.97
OR: 50.70 8.02

Bitswap: 5 0

Ho tralasciato alcune righe (Total time = 1 hours 13 min 18 sec ...).

Bovirus
16-12-2011, 13:50
Non hai indicato la revisione hardware del DSL-2640B.

jabbah
16-12-2011, 14:27
Non hai indicato la revisione hardware del DSL-2640B.
Con quale comando o dove trovo la revisione Hardware :)

Bovirus
16-12-2011, 14:29
Etichetta sul fondo del modem...

jabbah
16-12-2011, 15:01
Etichetta sul fondo del modem...
:muro:

P/N: ESL2640BEEUV.E1E

H/W Ver: E1

> swversion
EU_1.01
2011.06.21-18:29:06
06212011

:)

dmann9999
18-12-2011, 18:51
Sono riuscito :muro:

Con Alice 10 Mega, come sono messo (se mai è possibile postare una simile richiesta):

DSL-2640B





Ho tralasciato alcune righe (Total time = 1 hours 13 min 18 sec ...).

La linea è pressochè perfetta, tutto ok!

jabbah
18-12-2011, 21:08
La linea è pressochè perfetta, tutto ok!
Grazie per l'interessamento :)

treffy710
19-12-2011, 10:08
ciao ragazzi . premetto che non mi serve assolutamente il Wireless ma 2 o 3 porte LAN .
posso trovare il 2740b Hw C2 a 29 euro ( nuovo , rimanenza magazzino)
il 2740b Hw F1 a 59 euro.
quale mi conviene prendere ?
F1 è davvero superiore anche come stabilità e driver Adsl .
un amico aveva confrontato il 2740r con il 2740b(non so la versione ) e sono rimasto sorpreso .
il 2740r prendeva piu' portante . circa 3 mega in piu'. in alice 20 mega

ora il il trendchip del 2740r è superiore al famosissimo Broadcom ?

ha giustamente tenuto il 2740r senza avere problemi di stabilità.
spesso si guarda la marca , dimenticando magari prodotti emergenti.
qualcuno ha avuto esperienze simili ?
ciao grazie

Bovirus
19-12-2011, 10:11
Tutte queste problematiche non sono riproducibili.
Ogni linea ADSL ha le sue caratteristiche.
Il chispet RAlink NON è superiore al Broadcomm.
Per richieste di acquisto di modem ADSL esiste un thread dedicato.

dogma55
20-12-2011, 17:13
per motivi che non sto a specificare ho rincominciato ad usare il mio dsl-2640b versione b2.

vorrei quindi aggiornare il firmware:
attualmente ho: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409
vorrei mettere l'ultima: WT_1.1.0b5_20100409

ho solo un dubbio; il router lo usavo precedentmente con libero come isp, mentre adex ho alice.
con la versione attuale del firmware sembra che vada tutto bene, però mi chiedo se potrei avere qualche problema aggiornandolo, visto che in teoria questo modello è rivolto ai clienti infostrada.

se poi fosse possibile tornare al firmware precedente, starei ancora più sicuro, visto che in caso di problemi avrei la soluzione sicura.

ps. sarebbe possibile invece mettere un firmware per i modelli NON infostrada ?

Bovirus
20-12-2011, 17:21
Il firmware è quello della WebTV (WT) di Wind. Ma ti serve la WebTV?

Altrimenti conviene usare il firmware normale (standard).

Per caricare quello standard devi caricare la versione UK sbloccata e poi caricare la versione aggironata.

trovi tutto nelle pagine rpecedenti.

dogma55
20-12-2011, 17:43
no infatti, devo optare per la seconda strada.

non è che ti ricordi almeo se la cosa è verso l'inizio, metà o fine ?


ps. forse ho quasi capito:

metto prima una di queste due (quale ?)
Firmware DSL-2640B v. 3.06.063V00 (23.10.2007) Dlink UK - sbloccato x downgrade
Firmware DSL-2640B v. 4.00.310022700 (09.06.2008) Dlink UK

e poi metto questa
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato


ci ho preso, o la cosa è diversa ?

Bovirus
20-12-2011, 19:46
Nel precedente post avevo scritto firmware sbloccato" quindi

Firmware DSL-2640B v. 3.06.063V00 (23.10.2007) Dlink UK - sbloccato x downgrade

e poi

Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato

dogma55
20-12-2011, 21:15
ok, ti ringrazio :)

dogma55
21-12-2011, 21:45
come al slito c'è qualcosa che non va:

ho esso con successo il firmware:
DSL-2640B v. 3.06.063V00 (23.10.2007) Dlink UK - sbloccato x downgrade

però quando successivamente tnto di aggiornare con
DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato

mi dice che il nome del file non è valido :(
il file l'ho scaricato dal forum d-link xkè qui non partono più i link, però è il medesimo.
o il file è corrotto, oppure il firmware che ho messo adesso non è quello giusto per sbloccare il router

Bovirus
22-12-2011, 05:51
Guarda qualche post indietro e troverai il link corrertto del file da scaricare.

Vedrai anche che qualcuno ha già completatpo con successo la stessa operazione che stai facendo tu (e che io ho fatto due giorni fa).

Prova a cambiare browser.

supernacho76
22-12-2011, 10:07
Un saluto a tutti mi affido alla vostra competenza. Bene. Allora ho comprato questo router e mi dà questo problema. Spesso mi esce l'icona gialla faccio la diagnostica e mi dice "dns non risponde". Ho tutte le luci verdi.Ho provato a cambiare i dns. Quelli di google, gli open quello del mio provider ma nulla sempre lo stesso!. ecco alcuni parametri grazie per l'attenzione.

ADSL eutelia 20M
Versione firmware: EU_5.0.0 Versione hardware: B3
Win7

Modalità: ADSL2+
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 20414 637

Margine SNR (dB): 11.9 22.7
Attenuazione (dB): 13.0 4.0
Potenza in uscita (dBm): 19.2 12.2

Super frame: 281490 284939
Errori Super frame: 0 0
Parole RS: 48134812 309653
Errori RS correggibili: 9828 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 219475512 2194773524
Celle dati: 650872 316472264
Errori bit: 0 71563

ES totali: 0 19
SES totali: 0 11
UAS totali: 17 2408

L'errore va e viene anche per pochi secondi questo é il test del router:
VERIFICA SISTEMA
Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito
Test connessione wireless: Riuscito
Test sincronizzazione ADSL: Riuscito

VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test sessione server PPP: Riuscito
Test autenticazione: Riuscito
Test indirizzo IP assegnato: Riuscito
Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Riuscito
Esecuzione Ping su server DNS preferito: Non riuscito

dogma55
24-12-2011, 00:26
Guarda qualche post indietro e troverai il link corrertto del file da scaricare.

Vedrai anche che qualcuno ha già completatpo con successo la stessa operazione che stai facendo tu (e che io ho fatto due giorni fa).

Prova a cambiare browser.

ci sono riuscito,
in effetti l problema era il browser (ho dovuto usare IE 6), anche se è strano, visto che il driver uk me lo ha fatto caricare senza problemi anche con firefox.
l'unica che mi viene in mente è che il firmware di infostrada che avevo fosse più aggiornato e quindi compatibile con firefox.
va be, l'importante è che adesso ho il firmware giusto.


adesso però ho bisogno di un consulto sulle impostazioni avanzate adsl:
in tipo di modulazione ho lasciato autosense.
bitswap attivato
SRA disattivato

cambio qualcosa o lascio così com'è ?

preciso che ho una adsl 2+ 10 mega alice in fast, e l'ho settata in PPPoA (sembra che funzioni meglio del PPPoE) in vc mux.


ps. ho appena provato ad abilitare SRA e settare la modulazioen su adsl 2+, e di colpo il router non agganciava più la linea.
per fargliela agganciare di nuovo ho riesso le cose coe prima, tolto la connessione wifi, e rimessa.
non so se è normale che succeda questo, visto che fin'ora per cose simili avvisava a schermo.

Darker
01-01-2012, 19:56
Ciao ragazzi e auguri :)

Sto un pochino armeggiando con questo router e sono incappato in un problemino: nella finestra di outbound ed inbound filter vorrei settare che un determinato ip (es 192.168.1.4) della mia lan abbia tutte le porte successive alle 500 chiuse

Dall'interfaccia web, tuttavia, posso scegliere solamente una porta e non un range, come mi occorrerebbe.

C'é per caso qualche wildcart che non conosco? Ho notato che posso accedere via telnet al router: conoscete se e come posso dare queste impostazioni?

Grazie :)

Vasco85
03-01-2012, 14:22
Questo è il modem/router che danno anche con infostrada giusto?

Tanner_84
03-01-2012, 14:25
Questo è il modem/router che danno anche con infostrada giusto?

Si, è scritto anche nel primo post.

Vasco85
03-01-2012, 14:43
Si, è scritto anche nel primo post.
Thanks!
Che in pratica viene venduto anche in starter kit (D-link kit dkt-710) insieme alla chiavetta?
Ma ne esistono 2 modelli di 2640B uno anche Wireless N e uno solo Wireless B/G ?

Bovirus
03-01-2012, 16:19
esistono 3 revisioni hardware di 2640B.

Le caratteristiche sono sempre le stesse (Wifi 802.11g)

Vasco85
04-01-2012, 17:11
E che differenza c'è con il 2640R ?

Bovirus
04-01-2012, 18:32
Argomento affrontato in passato

DSL2640B = chipset Broadcom - RAM 8 MB - ROM 4MB
DSL2640R = chispet Ralink - ARM 4MB - ROM 2MB

La versione R ha un hardware più "leggero" e meno funzioni.

diavolo_78
08-01-2012, 12:06
salve vi scrivo per chiedere aiuto su alcuni problemi che riscontro sul router dato in comodato da infostrada modello 2640b FW 2640b_wt_1.10b5_20100409,
vi spiego mi cugino ha installato un impianto di videosorveglianza 2 cam e un dvr, la configurazione del router l'ho fatta io(cn assistenza remota xkè abitiamo lontani), ho aperto le porte dovute per il dvr e assegnato ip al dvr, creato account su dlinkddns, il problema sta nel fatto ke se pingo l'ip del dvr funziona tutto e riesco a vedere anche le immagini...ma se pingo l'hostnale.dlinkddns.com ottengo sempre Richiesta scaduta e nn vedo le immagini.ho provato anche da cell a connetterni all'hostname.dlinkddns.com e con altri pc ma ottengo sempre lo stesso risultato Richiesta scaduta.
ho fatto resettare il router e l'ho riconfigurato ma solito problema...a volte quando pare a lui funziona e si vedono le immagini...ma dura poco infatti se si aggiorna la pagina di internet per vederlo da explorer già non si collega più, stessa cosa da cell. Poi capita anche che non riusco ad entrare nella pag di configurazione del DDNS...cioè se ci clikko rimani li a caricare all'infinito..per ovviare a qto lo si spegne e riavviando si riesce ad entrare nella sez DDNS..
nn capisco dove sia il problema...all'infostrada han detto ke per loro e tutto ok.
unica cosa è cambiare FW da infostrada a un dlink vero e proprio...ho letto e sto leggendo tutti i post(sn a pag 73) ma non trovo le info che mi occorrono, cioè cm si passa da un fw infostrada ad uno dlink?mi occorre una spiegazione semplice o un link dv se ne parla...ho capito che per farlo ci vuole un fw sbloccato...ma vorrei una guida per iniziare le prove e vedere se cosi funziona se no nn so più che fare.
Grazie mille :muro:


P.S. oggi dopo un riavvio del router sn riuscito a collegarmi al mio host e a vedere le immagini delle cam.....(ore 17:00 circa)...poi ho pingato di tanto in tanto l'host e all'improvviso di nuovo richiesta scaduta...(ore 18 circa)....poi ho lasciato stare xkè nn so più cosa fare...anzi dico a mio cugino di buttare via dalla finestra il router....
poi per curiosità o rifatto il ping (ore 20.10)e funziona di nuovo...ma allora cose ke lo fa funzionare ad intermittenza.............

Bovirus
09-01-2012, 05:40
Non credo che ilt uo sia un problema di firmware.-

I link del firmware UK sbloccato lo trovi qualche pagina indietro.
Una volta fatto l'aggiornamento con il firmware sbloccato puoi caricare un firmware aggiornato.
L'aggiornamento si fa sempre via interfaccia web.

diavolo_78
09-01-2012, 14:14
Non credo che ilt uo sia un problema di firmware.-

I link del firmware UK sbloccato lo trovi qualche pagina indietro.
Una volta fatto l'aggiornamento con il firmware sbloccato puoi caricare un firmware aggiornato.
L'aggiornamento si fa sempre via interfaccia web.


allora cosa potrbbe essere ?non so più ke pensare le ho provate tutte....l'ultima siaggia è qta del firmware.
quindi ricapitoliamo vediamo se ho capito:
assegno un ip fisso al pc, poi inserisco il cavo alla porta rg45 nr.1 del router...poi da explorer richiamo l'interfaccia del router digitando 192.168.1.1 vado nella sezione del router maintenance alla vose aggiornamento fw carico un FW sbloccato e faccio la procedura aspetto ke finisca il tutto che si riavvii il router e poi carico il fw quello del marzo 2009 dv c'è scritto consigliato e aspetto che finisca il tutto ho descritto bene i vari passaggi?
P.S. ultima cosa prima di fare il tutto cioè caricare un fw sbloccato è consigliabile resettare il router alle impostazioni di fabbrica? poi dopo caricato il fw sbloccaro rifaccio un reset e ricarico quello consigliato e a fine procedura posso rifare un reset?
grazie mille;)

ervin89
11-01-2012, 12:20
Tutte queste problematiche non sono riproducibili.
Ogni linea ADSL ha le sue caratteristiche.
Il chispet RAlink NON è superiore al Broadcomm.
Per richieste di acquisto di modem ADSL esiste un thread dedicato.

non sono d'accordo.avevo acquistato un 2640r e la linea mi dava 4.5 mega ma dopo aver configurato il wifi riuscivo a scaricare solo a 30-40kB e si disconnetteva ogni due per tre (ho snr a 6).dopo numerosi tentativi e reset ho mollato e l'ho riportato indietro per cambiarlo con un 2640b versione e1 (quello nuovo nero lucido) e che dire:un altro mondo!molto piu' veloce l'interfaccia,molte piu' opzioni e con la configurazione da cd raggiunge 7 mega stabilissimi.
da parte mia non posso che sconsigliare il 2640r.

Bovirus
11-01-2012, 12:54
Non centra nulla con il mio post (potenza Wifi/distribuzione Wifi).
Esistono anche le unità difettose.
Una singola unità difettosa (la tua) non può certificare che tutti i 2640R siano difettosi per tutti.

maupetrucci
12-01-2012, 19:26
salve devo configurare lo script di siconnessione con j dowloader , ho questo router con firewire aggiornato e cio provato ma nulla ,da solo non riesco . come devo fare? grazie

Bovirus
12-01-2012, 19:34
Firmware (non firewire) aggiornato non vuol dire nulla.

Indica per favore la versione precisa del firmware.

maupetrucci
12-01-2012, 19:37
Firmware Version: DSL-2640B_1.00_WI_20110414

Bovirus
12-01-2012, 20:18
Quindi ha il firmware 1.00 di Infostrada (14.04.2011).
Questo firmware vale solo per la versione Infostrada.

maupetrucci
12-01-2012, 21:48
Per cofigurare j downloder ? come devo fare? :D

Getaway_Friends
14-01-2012, 12:14
Ho trovato questo router in offerta a 40€, come prezzo ci siamo o c'è di meglio?

Bovirus
14-01-2012, 15:36
Per le richieste su altri modem, prezzi questo non è il thread giusto.
Esiste un thread specifico

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36729239

klim007
16-01-2012, 18:46
scusate avrei una domanda su questo router. Devo attivare il servizio ddns ho letto sulle faq che devo usare dyndns ma è a pagamento, esiste qualcosa di gratuito? ed è possibile usarlo con questo router?
Grazie

Pondera
17-01-2012, 08:42
Ho trovato questo router in offerta a 40€, come prezzo ci siamo o c'è di meglio?
Dovrebbe essere l'ultima revisione hardware E1 (basta accertarsene cercando l'apposito riquadro dati sulla confezione) con chipset Broadcom in standard wireless N 150, ed è la scelta più indicata.

Insid3
17-01-2012, 11:42
Dovrebbe essere l'ultima revisione hardware E1 (basta accertarsene cercando l'apposito riquadro dati sulla confezione) con chipset Broadcom in standard wireless N 150, ed è la scelta più indicata.

Ragazzi ho il suddetto router versione hardware E1, sul sito pero' non trovo nessun firmware , qualcuno è riuscito ad aggiornarlo?

alex4373
18-01-2012, 10:01
Ciao a tutti! posseggo un modem Router come in oggetto. 2640B B2.
Vorrei poter accedere in remoto (tramite web o ftp), al NAS DNS-320, ma non ci riesco in nessun modo! mi sono iscritto al servizio dynddns.com, creato un nome host, segnato l'ip generato dal sito, e poi ho aperto le porte del router ext 80, int 80, TCP e poi UDP, Remote IP (messo quello genarato da Dyndns.com), fatto ADD e riavvia. Ma niente. Ho provato a testare le porte da un sito via web che mi dice che tutte le porte sono Closed.
dove ho sbagliato? Vorrei solo poter accedere ai files contenuti nel NAS dsl-320 anche fuori casa e poter effettuare lo streaming via web o tramite qualche App per iphone.
Come faccio ad aprire le porte? sto impazzendo!!!!

Bovirus
18-01-2012, 10:11
Manca info fondamentali: versione firmware (va sempre indicata in ogni post).

Per aprire le porte devi usare per la scheda LAN/WIfi del router un IP fisso.

gianluca.f
20-01-2012, 21:15
preso oggi, va a sostituire un G604T che oltre al wifi morto non mi sava più connessione,
pagato 29.90 (come il 604 all'epoca) era l'ultimo in negozio ed ad un prezzo così non mi serviva altro, l'ho preso.

Versione firmware: EU_5.0.0 Versione hardware: B3
sul sito dlink mi pare sia l'ultimo disponibile.

con calma mi leggo il post se intanto qualcuno vuole consigliarmi qualcosa :)

Bovirus
21-01-2012, 06:47
Se non hai ancora buttato il G604T nel thread relativo ci sono volontari che possono darti un'occhiata gratuita al modem (al limite ti rimane uns econdo modem per le emergenze).

klim007
21-01-2012, 10:14
scusate avrei una domanda su questo router. Devo attivare il servizio ddns ho letto sulle faq che devo usare dyndns ma è a pagamento, esiste qualcosa di gratuito? ed è possibile usarlo con questo router?
Grazie

Nessuno in grado di aiutarmi?

gianluca.f
21-01-2012, 12:46
Se non hai ancora buttato il G604T nel thread relativo ci sono volontari che possono darti un'occhiata gratuita al modem (al limite ti rimane uns econdo modem per le emergenze).

ok, adesso che sono coperto posso anche mandarlo in giro per l'italia.
avevo visto si che c'era un gentile utente che mi aveva proposto una riparazione.

Nessuno in grado di aiutarmi?
si è ancora gratuito ma hanno cambiato un po' il sito in modo da
non rendere il concetto chiaro :D

http://dyn.com/dns/dyndns-pro-free-trial/

SerPaguroSniffa³
21-01-2012, 19:05
ciao io ho questo router con infostrada, ma riesco a usarlo solo con windows, con linux fedora o l'iphone internet non funziona, sapete perchè e come rimediare?

Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

klim007
22-01-2012, 00:20
ok, adesso che sono coperto posso anche mandarlo in giro per l'italia.
avevo visto si che c'era un gentile utente che mi aveva proposto una riparazione.


si è ancora gratuito ma hanno cambiato un po' il sito in modo da
non rendere il concetto chiaro :D

http://dyn.com/dns/dyndns-pro-free-trial/
ma sembra solo per 14 giorni

gianluca.f
23-01-2012, 07:12
ma sembra solo per 14 giorni

io lo sto usando da un po' ormai, però mi ero iscritto prima del cambio
sito, mi sembra di aver capito che finiti i 14gg semplicemente dici che non
non vuoi passare alla versione pro. e finisce li. comunque prova, mica glieli devi dare per forza i soldi, mal che vada perdi 14giorni.

Getaway_Friends
28-01-2012, 10:13
Dovrebbe essere l'ultima revisione hardware E1 (basta accertarsene cercando l'apposito riquadro dati sulla confezione) con chipset Broadcom in standard wireless N 150, ed è la scelta più indicata.

Si, è la versione E1_1.01. Comunque ho notato che da quando ho questo router, rispetto al vecchio router, la connessione è più lenta... Può darsi che non ho configurato il router in modo corretto?

ps. prima utilizzavo un dlink dsl-524T

gianluca.f
30-01-2012, 09:09
vorrei applicare una regola di QoS per dare priorità alla navigazione
su un computer rispetto ad altri quindi con IP fisso, è possibile?

Alberto_y
30-01-2012, 19:32
Ciao a tutti!
Ho un amico che mi ha dato questo router perché ha qualche problema.
Aveva una versione FW molto vecchia, quindi ho scaricato l'ultima dal sito DLINK (del 2008) ma continua a dare problemi con il WIFI, cade la connessione in continuazione.
A questo punto ho trovato questa discussione e volevo installare la versione consigliata, ma il link è down.
Ho anche provato a cercare in rete ma non l'ho trovato.
Qualcuno ha il file della versione consigliata da passarmi/linkarmi?
Altrimenti faccio che farglielo cestinare e via.
Grazie!:D

Bovirus
30-01-2012, 19:42
Se cerchi nei post precedenti trovi i link corretti.

E' importante quando posti indicare sempre la revisione hardware (cambia il firmware) e la versione attuale del firmware.

Le versioni hardware sono

B2 (Dlink) / B2 Infostrada WI (WI=Wind) / B2 Infostrada WT (WT=Wind WebTV) / B3 / E1

DSL-2640B B2 Dlink - Firmware 4.01.310023E00B1 (25.03.2009) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip)

DSL-2640B B2 Infostrada WI - Firmware 1.0.0.310022Y00 (14.10.2008) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_1.0.0.310022Y00_20081014_WI.zip)

DSL-2640B B2 Infostrada WT (webTV) - Firmware 1.1.0b5 (09.04.2009) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_1.1.0b5_20100409_WT.zip)

DSL-2640B B3 - Firmware 5.0.0 (04.03.2010) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B3_5.0.0.EU_20100304.zip)

Alberto_y
31-01-2012, 08:40
Se cerchi nei post precedenti trovi i link corretti.

E' importante quando posti indicare sempre la revisione hardware (cambia il firmware) e la versione attuale del firmware.

Le versioni hardware sono

B2 (Dlink) / B2 Infostrada WI (WI=Wind) / B2 Infostrada WT (WT=Wind WebTV) / B3 / E1

DSL-2640B B2 Dlink - Firmware 4.01.310023E00B1 (25.03.2009) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip)

DSL-2640B B2 Infostrada WI - Firmware 1.0.0.310022Y00 (14.10.2008) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_1.0.0.310022Y00_20081014_WI.zip)

DSL-2640B B2 Infostrada WT (webTV) - Firmware 1.1.0b5 (09.04.2009) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B2_1.1.0b5_20100409_WT.zip)

DSL-2640B B3 - Firmware 5.0.0 (04.03.2010) (http://www.adsl4all.net/public/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B.B3_5.0.0.EU_20100304.zip)

Ti ringrazio, conviene aggiornare la prima pagina con i link corretti, ho fatto un po' di ricerche su google e si apriva sempre questo 3d, oltre ad altri che puntavano i medesimi link non funzionanti.
Me ne scuso, non ho fatto la ricerca solo nel 3d.
Sono al corrente delle differenze, non ho pensato di specificare che quello che sto rimaneggiando è un B2 "No Brand", la versione attuale (scaricabile da sito DLINK come ultima, ed anche lì il link non funziona, ma è solo un errore nell'indirizzo) è la EU_4.00_310022900 del 02/07/08.

Alberto_y
31-01-2012, 18:24
Anche con la versione consigliata da problemi...:mad:
A parte che con il nuovo FW è lento come una quaresima a collegarsi anche via LAN alla pagina di configurazione, via WIFI ci sono gli stessi problemi di prima.
La rete wireless va e viene, cade in continuazione.
Ho provato anche a resettarlo, riflashare, etc.

Grazie lo stesso per il supporto!

Mi sa tanto che farà un bel volo nel cestino!:D

komodo_1
31-01-2012, 19:13
Ciao a tutti.

Io sto, quasi certamente, per passare da fw a infostrada.
Il mio amico, da cui mi sto facendo fare il contratto, mi ha proposto questo modem (DSL-2640B. nero lucido) così nn pago l'attivazione (ma solo il modem a prezzo di costo x lui).
[purtroppo non ho il modem a portata per dare info precise su s/n, part number, revisione, ecc]

Mi consigliate di prenderlo o per quel che costa trovo qualcosa molto meglio?
Casa mia è piccola, 45mq, quindi non ho grandi pretese di portata wireless.
Magari privilegerei la stabilità e la velocità sia wired che wirlezz.

Le pagine di configurazione &co. nn mi spaventano.


Grazie in anticipo

p.s. eventualmente decidessi di prenderlo, ci sono grosse differenze tra l'ultimo firmware ufficiale dlink e quello brandizzato infostrada (ho letto le modalità di sblocco pre-upgrade e che non si torna indietro)?

Pondera
01-02-2012, 07:16
Nero lucido significa revisione hardware E1 presumo!
Se hai una versione D-Link acquistata per conto tuo devi mettere SOLO firmware D-Link!
I firmware Infostrada sono SOLO per quei dispositivi distribuiti in comodato d'uso da Infostrada.
Inoltre, visto che sono "firmati", non puoi effettuare un aggiornamento fra le due versioni!

Bovirus
01-02-2012, 08:12
E' possibile passare da un firmware infostrada ad uno Dlink caricando un firmware non firmato e sbloccato e a quel punto si può caricare qualsiasi firmware Dlink (Non infostrrada).

Non è possibile il passaggio inverso (Dlink -> Infostrada).

komodo_1
01-02-2012, 10:29
Il router, sicuramente, sarà marcato infostrada dato che il mio amico ha negozio infostrada.

Ma, a livello di prestazioni/stabilità, è un router che consigliereste?

Vedrò, quando l'avrò in mano e a linea attiva, come procedere in merito al fw


EDIT:
Dopo diversi fax di reclamo, fw ha ceduto alle mie richieste. Per ora, tutto rimandato.

Grazie comunque

Alberto_y
01-02-2012, 10:49
Anche con la versione consigliata da problemi...:mad:
A parte che con il nuovo FW è lento come una quaresima a collegarsi anche via LAN alla pagina di configurazione, via WIFI ci sono gli stessi problemi di prima.
La rete wireless va e viene, cade in continuazione.
Ho provato anche a resettarlo, riflashare, etc.

Grazie lo stesso per il supporto!

Mi sa tanto che farà un bel volo nel cestino!:D

Prima di buttarlo via ho provato un'ultima volta a riflashare e resettare tutto.
A parte la lentezza esasperante ad aprire le pagine di configurazione, ora sembra andare.
Lo porto al mio amico e gli dico di provarlo per qualche giorno.

Gli concedo un'ultima speranza prima dell'isola ecologica.:D

Rasoiokia
05-02-2012, 19:31
volevo aggiornare il firmware ma non funziona il link (mi serve quello infostrada ADSL):mad:

qualcuno ha un link alternativo ?

Bovirus
05-02-2012, 19:44
I link sono indicati 8 post sopra. Post 3986.

Poi c'è la pagina del supporto Dlink

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319445940&p=1197318958623&packedargs=category%3DTechSupportSearch%26locale%3D1195806717957%26term%3DDSL-2640B&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

Rasoiokia
05-02-2012, 19:59
I link sono indicati 8 post sopra. Post 3986.

Poi c'è la pagina del supporto Dlink

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechProduct&cid=1197319445940&p=1197318958623&packedargs=category%3DTechSupportSearch%26locale%3D1195806717957%26term%3DDSL-2640B&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

sono diversi quelli che posti tu rispetto a quelli sopra ?!?

Wazzen
06-02-2012, 12:01
Scusate ho appena comprato un dlink 2640B rev E1 pur non avendo infostrada xo la connessione via ethernet cade quasi continuamente...xke succede questo??come posso risolvere??

Bovirus
06-02-2012, 13:36
Verifica i filtri ADSL e l'impianto.
Cosa vuol dire non avendo Infostrada riferito al modello E1?

matint92
08-02-2012, 17:08
scusate ho un problema. Ho abbassato snr dai 12 ai 8 in modo da avere una portante maggiore,attraverso uno script telnet ,soltanto che quando riavvio il router torna ai valori normali,non c'è un modo che mi salvi la configurazione o ogni volta che devo riavviare il router devo attivare lo script che mi modifica il valore del snr?

n3o999
08-02-2012, 18:14
scusate ho un problema. Ho abbassato snr dai 12 ai 8 in modo da avere una portante maggiore,attraverso uno script telnet ,soltanto che quando riavvio il router torna ai valori normali,non c'è un modo che mi salvi la configurazione o ogni volta che devo riavviare il router devo attivare lo script che mi modifica il valore del snr?

potresti dirmi come si fa? e se funziona?

grazie

matint92
09-02-2012, 14:07
potresti dirmi come si fa? e se funziona?

grazie

guarda qua: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=380


Solo che quando riavvio mi perde la configurazione,quindi dovrei ogni volta che riavvio il router attivare lo script. Se riesci a dirmi come si fa a tenerlo salvato avvisami :)

dmann9999
09-02-2012, 15:12
guarda qua: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=380


Solo che quando riavvio mi perde la configurazione,quindi dovrei ogni volta che riavvio il router attivare lo script. Se riesci a dirmi come si fa a tenerlo salvato avvisami :)

non c'è modo, servirebbe un firmware modificato per il router
ciao :)

matint92
09-02-2012, 16:13
non c'è modo, servirebbe un firmware modificato per il router
ciao :)

ah ho capito , quindi non esistono firmware modificati per il router dlink dsl-2640b?

Bovirus
09-02-2012, 17:08
Nessun firmware modificato.

n3o999
09-02-2012, 17:11
modificando da telnet

adsl configure --snr 50

mi da come rispsota

flush: resource temporanelly unvailable

però prima è andato a buon fine ed ecco ora i risultati...perchè in giro per internet leggo che l'snr deve essere basso altri dicono alto...

ecco :

http://i40.tinypic.com/29f9lco.png

con l'snr a quel valore, ho alti miglioramenti....

comunque ora è aumentato a 3999 MB (il massimo praticamente della portante). Potrei chiamare infostrada e farmi portare ad 8 mega?


questo invece è il risultato ADSL e del PING con speed test

http://www.speedtest.net/result/1762468841.png http://www.pingtest.net/result/56488605.png


questo è il VECCHIO risultato prima delle modifiche telnet:

http://www.speedtest.net/result/1749049090.png

che ne dite?

matint92
09-02-2012, 18:35
modificando da telnet

adsl configure --snr 50

mi da come rispsota

flush: resource temporanelly unvailable

però prima è andato a buon fine ed ecco ora i risultati...perchè in giro per internet leggo che l'snr deve essere basso altri dicono alto...

ecco :

http://i40.tinypic.com/29f9lco.png

con l'snr a quel valore, ho alti miglioramenti....

comunque ora è aumentato a 3999 MB (il massimo praticamente della portante). Potrei chiamare infostrada e farmi portare ad 8 mega?


questo invece è il risultato ADSL e del PING con speed test

http://www.speedtest.net/result/1762468841.png http://www.pingtest.net/result/56488605.png


questo è il VECCHIO risultato prima delle modifiche telnet:

http://www.speedtest.net/result/1749049090.png

che ne dite?

anche a me ha migliorato, ma anche a te quando riavvi il router torna ai valori di prima?

n3o999
09-02-2012, 19:03
anche a me ha migliorato, ma anche a te quando riavvi il router torna ai valori di prima?

ovviamente si...ma diciamo che io non lo riavvio MAI...

a me è la ver B2 (lo scritp non mi funziona sai perchè?). l'unico difetto di questo router e che ora per riprendere il segnale ADSL ci mette tempo (all'inizio subito faceva) sto pensando di prendermi un nuovo d-link wi-fi N...

comunque non penso ci sia modo...e lo script a me non funziona purtroppo ....

ma l' SNR non dovrebbe essere alto e l'attenuazione bassa? come mai io con l'snr a 3.9 ricevo la piena banda? :S sono confuso XD

klim007
14-02-2012, 17:54
Salve
ho provato ad impostare ddns ma anche se metto abilita e faccio applica, mi toglie sempre la spunta potete aiutarmi?

miram
14-02-2012, 18:27
Non mi vorrei sbagliare ma il problema era successo anche a me e dopo l'update del firmware avevo risolto... Che firmware hai?
Io uso: Firmware Version: EU_4.01B1 Hardware Version: B2

miram
14-02-2012, 18:30
ovviamente si...ma diciamo che io non lo riavvio MAI...

a me è la ver B2 (lo scritp non mi funziona sai perchè?). l'unico difetto di questo router e che ora per riprendere il segnale ADSL ci mette tempo (all'inizio subito faceva) sto pensando di prendermi un nuovo d-link wi-fi N...

comunque non penso ci sia modo...e lo script a me non funziona purtroppo ....

ma l' SNR non dovrebbe essere alto e l'attenuazione bassa? come mai io con l'snr a 3.9 ricevo la piena banda? :S sono confuso XD

Infatti hai dei valori strambalati!!! Con L'SNR così basso è buona che ti funzioni!!!
Io ho:
Rate (Kbps): 6432 480

SNR Margin (dB): 12.4 17.0
Attenuation (dB): 19.0 8.5
Output Power (dBm): 19.8 12.1

Dati di riferimento:

-----> ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemii

----> ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

klim007
14-02-2012, 18:59
Non mi vorrei sbagliare ma il problema era successo anche a me e dopo l'update del firmware avevo risolto... Che firmware hai?
Io uso: Firmware Version: EU_4.01B1 Hardware Version: B2
devo verificare ma mi pare che sia B3 come hardware può essere? che firmware prendo? che dite di quello in prima pagina?
Grazie tante

miram
14-02-2012, 19:59
Esatto, parti da li...