View Full Version : [Thread Ufficiale] D-Link DSL-2640B Router ADSL – Access Point wireless 802.11g
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Non so come si fa .... :mc: :cry:
telnet 192.168.1.1
per prima cosa devi andare nella pagina web di configurazione e disabilitare l'sra poi se hai vista vai su strart ,digita cmd apri il prompt che ti appare e dentro digita: telnet 192.168.x.x (l'ip con il quale accedi via web al modem)
una volta entrato effettui il login con le credenziali che hai sul modem
una volta entrato digiti : adsl configure --snr n (n sta' per un numero che tu andrai a modificare) io ho iniziato con 100 poi ho provato a scendere a e salire di numero....se non sbaglio impostando un numero minore si avra' una portante maggiore ma un snr minore viceversa impostando un numero uguale o superiore a 100 devi provare tu....nel caso qualcosa andasse storto puoi riavviare il modem dal tasto posteriore ...la modifica dell'snr non e' permanente e si resetta allo spegnimento del modem p.s tieni presente che a te serve un srn maggiore per avere piu' stabilita'
Don Chisciotte
01-04-2010, 00:06
Non riesco a digitare la password, il login riesco a scriverlo ma
la password no .:eek:
Non riesco a digitare la password, il login riesco a scriverlo ma
la password no .:eek:
La password non si vede mentre la digiti. E' normale.
Don Chisciotte
01-04-2010, 00:36
Ci sono riuscito:D
ma allora le impostazioni si perdono allo spegnimento del router? Io quando non uso il pc lo spengo sempre, voi lo tenete sempre e comunque acceso?
voi lo tenete sempre e comunque acceso?
Sì, è fatto apposta...
Don Chisciotte postaci i tuoi dati attuali ;) cmq non e' difficile hai visto?
Carciofone
01-04-2010, 07:22
Ci sono riuscito:D
ma allora le impostazioni si perdono allo spegnimento del router? Io quando non uso il pc lo spengo sempre, voi lo tenete sempre e comunque acceso?
E' sufficiente far eseguire un semplice script all'avvio del pc per avere la regolazione automatica anche se lo spegni, non appena accendi un pc. Tenerlo acceso richiede una protezione elettrica aggiuntiva come una presa filtrata a riarmo automatico o manuale contro gli sbalzi di corrente e non è cosa gradita a tutti coloro che hanno a cuore il problema dell'inquinamento elettromagnetico e le possibili conseguenze sulla salute. Molti modelli di ultima generazione prevedono allo scopo un timer programmabile per lo spegnimento della sezione wireless ad es. di notte o in altri orari a scelta come i DSL 2740B E1 e la serie DIR-6xx.
L'inquinamento elettromagnetico di una router wireless è nettamente minore di quello di un cellulare che trasmette ;) E figuriamoci che il cellulare lo teniamo attaccato all'orecchio, il router no. Siamo esposti a più onde elettromagnetiche in 10 minuti al cellulare che tutto il giorno con il router acceso a 5-10 metri.
Secondo me la presa con la protezione ha poco senso per un router da meno di 50€ da nuovo.
L'unica accortezza è staccarlo durante i temporali, soprattutto se è una zona soggetta a scariche (vedi me ad esempio che stando in campagna non ho parafulmini che mi coprono).
Carciofone
01-04-2010, 08:40
L'inquinamento elettromagnetico di una router wireless è nettamente minore di quello di un cellulare che trasmette ;) E figuriamoci che il cellulare lo teniamo attaccato all'orecchio, il router no. Siamo esposti a più onde elettromagnetiche in 10 minuti al cellulare che tutto il giorno con il router acceso a 5-10 metri.
Quoto, 1\20 circa della potenza di un cellulare. Il problema semmai è di durata dell'esposizione in questi casi.
E' di qualche giorno fa la prima sentenza in Italia di un tribunale lombardo (Brescia o Bergamo, ma potrei sbagliare) che ha riconosciuto l'uso di cellulari e cordless a scopo di servizio come causa scatenante di un tumore al sistema nervoso di un dipendente pubblico e conseguente risarcimento del danno da parte dell'Amministrazione.
Secondo me la presa con la protezione ha poco senso per un router da meno di 50€ da nuovo.
L'unica accortezza è staccarlo durante i temporali, soprattutto se è una zona soggetta a scariche (vedi me ad esempio che stando in campagna non ho parafulmini che mi coprono).
Condivido meno: per sua natura una linea elettrica interconnessa a migliaia di utenze non può essere stabilizzata se non localmente e non si può pretendere che un alimentatore da 50 cent sia così sofisticato. Gli sbalzi di corrente ci sono continuamente, anche accendendo o spegnendo un aspirapolvere o la lavatrice e non solo la propria, ma anche quella di un vicino. Senza contare i grossi macchinari industriali o assorbitori in genere che sicuramente sono collegati ovunque, anche a km di distanza.
Alla fine, servisse anche solo per non dover inviare continuamente roba in rma (finchè non li adottai nel mio caso persi 2 router, l'alimentatore del vaio, di un acer e un macbook, oltre a un cellulare e un desktop, una tv,... eccettuati questi ultimi 2 senza temporali) i 15 euro che costa, la presa filtrata li vale.
Don Chisciotte
01-04-2010, 08:59
Attualmente il router è collegato ad una presa Fapi tipo questa
2 PRESE ENERGIA 230V + PRESA TEL. + PRESA FAX/MODEM PROTETTE
la mia ha però una sola presa di corrente (dovo ho collegato l'ali del router) e due prese telefoniche (tel. e modem), credo sia protetta da sbalzi etc.
Don Chisciotte
01-04-2010, 09:49
Don Chisciotte postaci i tuoi dati attuali ;) cmq non e' difficile hai visto?
Questi sono idati attuali (dopo che ho spento il router e quindi perso i cambiamenti telnet) guardando le statistiche:
Modalità: G.DMT
Tipo: Interleave
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7616 480
Margine SNR (dB): 15.6 19.0
Attenuazione (dB): 35.0 19.0
Potenza in uscita (dBm): 19.7 11.9
imposta il modem in autosense probabilmente potresti passare in adsl2+
Don Chisciotte
01-04-2010, 10:06
In ADSL Avanzate la modulazione risulta già Autosense con Bitswap abilitato, non è abilitato SRA ....
proimalv
01-04-2010, 15:00
Un saluto a tutti, mi sono appena registrato, quoto questa parte:
1) Allow all: abilita tutti i MAC eccetto quelli in lista (che vengono bloccati);
2) Deny all: blocca tutti i MAC eccetto quelli in lista (che possono connettersi);
3) Disable: tutti i MAC possono collegarsi.
Per quanto riguarda questa parte delle intruzioni iniziali, traducendo quanto riportato nelle impostazioni del router, sembra l'esatto contrario.
Potete confermare?
Ciao a tutti
Carciofone
01-04-2010, 16:42
Un saluto a tutti, mi sono appen
a registrato, quoto questa parte:
1) Allow all: abilita tutti i MAC eccetto quelli in lista (che vengono bloccati);
2) Deny all: blocca tutti i MAC eccetto quelli in lista (che possono connettersi);
3) Disable: tutti i MAC possono collegarsi.
Per quanto riguarda questa parte delle intruzioni iniziali, traducendo quanto riportato nelle impostazioni del router, sembra l'esatto contrario.
Potete confermare?
Ciao a tutti
Ma non fai prima a provare per vedere che è corretta la guida?
Anche la traduzione è corretta, come le istruzioni in inglese sul manuale di uno qualsiasi dei router D-Link che adottano questa convenzione.
Con i firmware più recenti è stato risolto un problema noto già da tempo che impediva di inserire i mac adress prima di aver abilitato una policy di blocco. E' logico che con tale modalità l'unico modo di introdurre i mac adress era con un collegamento ethernet.
Quoto, 1\20 circa della potenza di un cellulare. Il problema semmai è di durata dell'esposizione in questi casi.
E' di qualche giorno fa la prima sentenza in Italia di un tribunale lombardo (Brescia o Bergamo, ma potrei sbagliare) che ha riconosciuto l'uso di cellulari e cordless a scopo di servizio come causa scatenante di un tumore al sistema nervoso di un dipendente pubblico e conseguente risarcimento del danno da parte dell'Amministrazione.
1/20 della potenza irradiata rispetto a quella di un cellulare. Solamente che un cellulare lo tieni all'orecchio, quindi a distanza 0 rispetto alla sorgente. Mentre un router wireless anche solo a 5 metri di distanza fa in modo che la potenza effettiva che ci colpisce sia nettamente inferiore, visto che diminuisce con il quadrato della distanza. E non solo, la densità di potenza dipende anche dalla direzionalità dell'antenna. Se l'antenna è ominidirezionale all'aumentare della distanza la potenza che ci investe è ancora minore.
Riguardo alla presa filtrata, è chiaro che se ci sono problemi simili ai tuoi conviene, ma sinceramente ho notato pochi problemi di questo tipo fra le persone che conosco. Inoltre una presa filtrata filtra solo le sovratensioni, mentre per le sottotensioni serve un AVR e non costa 15€ ;) Tra l'altro non si trova nemmeno negli UPS economici, ma solo in quelli di alto livello.
proimalv
01-04-2010, 17:10
Questo è quanto riportano le indicazioni della sezione
Wireless MAC Filtering Policy::
Only ALLOW computers listed to access wireless network
Only DENY computers listed will be blocked to access wireless network.
Non sarò un mago dell'inglese, ma la prima opzione dice che solo i comuter della lista possono accedere e la seconda dice il contrario.
Il Router è quello che fornisce Infostrada.
La prova adesso non la posso fare, volevo essere sicuro di non fare errori quando farò la configurazione!
Grazie
pegasolabs
01-04-2010, 18:58
Attualmente il router è collegato ad una presa Fapi tipo questa
2 PRESE ENERGIA 230V + PRESA TEL. + PRESA FAX/MODEM PROTETTE
la mia ha però una sola presa di corrente (dovo ho collegato l'ali del router) e due prese telefoniche (tel. e modem), credo sia protetta da sbalzi etc.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Carciofone
01-04-2010, 21:01
Questo è quanto riportano le indicazioni della sezione
Wireless MAC Filtering Policy::
Only ALLOW computers listed to access wireless network
Only DENY computers listed will be blocked to access wireless network.
Non sarò un mago dell'inglese, ma la prima opzione dice che solo i comuter della lista possono accedere e la seconda dice il contrario.
Il Router è quello che fornisce Infostrada.
La prova adesso non la posso fare, volevo essere sicuro di non fare errori quando farò la configurazione!
Grazie
Attenzione che il ns amico potrebbe avere ragione perchè in alcuni modelli il manuale dice
Tick the Enable Wireless MAC Filtering checkbox to enable Wireless MAC
filtering. Then choose if you want to Allow or Deny the wireless clients with the
MAC address in the WIRELESS MAC FILTERING LIST.
mentre in altri diceva (non solo il 2640B, ma anche altri modelli) una cosa diversa:
Select the Wireless Mac Filter Policy as Deny All to filter out all
wireless MAC address besides the MAC addresses in the Wireless
Mac Filter lists.
Select the Wireless Mac Filter Policy as Allow All to filter out all
wireless MAC address in the Wireless Mac Filter lists.
Può essere che il firmware Infostrada sia diverso e la guida si riferisce ai firmware generici. Ma può anche essere che le unità inscatolate con il firmware 3.x riportano la seconda dicitura, mentre quelle col firmware 4.x la prima. La cosa è interessante anche perchè nessuno aveva riportato la differenza. Se funziona effettivamente in modo diverso faccelo sapere.
Io adesso non ho un 2640B sotto mano, mentre sul dir e sul 2740B funziona come dice la guida.
Ciao. :cool:
StepTheBest3
02-04-2010, 12:57
Salve a tutti, ho un problema con il mio modem DSL-2640B e la connessione ad internet.
Da più tempo uso questo modem collegato via LAN con la PlayStation 3, per giocare online, mentre via Wi-Fi sul mio macbook e su quello di mia sorella.
Adesso ho notato che da qualche giorno la connessione va malissimo, almeno sulla PS3, solo quando mia sorella accende il suo computer, anche avendo semplicemente MSN acceso.
Ho provato a cambiare le impostazioni della playstation, da lan a wi-fi, pensando a qualche genere di conflitto(al quale non so come rimediare),ma il problema resta.
Mi sono sempre collegato in questo modo, cioè LAN alla ps3 e wi-fi agli altri due computer e tutto ha sempre funzionato benissimo.
Ieri addirittura la PS3 si disconnetteva ogni 2 minuti, ed era impossibile fare qualsiasi cosa.
Ho provato anche a chiudere tutti i programmi, sia del mio che del computer di mia sorella..e ho notato che, spegnendo il suo computer il problema si risolve, mentre spegnendo il macbook e lasciando acceso il suo, il problema rimane; quindi credo che il problema venga dal suo.
Come connessione ho infostrada, e non so se aggiornare il router con il firmware realizzato proprio per infostrada.
Carciofone
02-04-2010, 14:17
Se si disconnette la sola connessione wireless tra router e ps3 il problema potrebbe essere un ostacolo o un disturbo dovuto ad altri AP tra l'antenna del router e la posizione della ps3. Prova a scaricare il programma inssider.exe e a verificare quale canale radio risulta maggiormente libero nei dintorni. Verifica anche che non sia stato collocato qualche oggetto o ostacolo nella linea retta immaginaria tra i 2 dispositivi.
StepTheBest3
02-04-2010, 14:32
Ho installato il programma sul computer di mia sorella, ma non capisco come devo usarlo..potresti spiegarmi, o, altrimenti, linkarmi una guida?
(Devo cambiare canale della pagina di impostazioni del router, e poi verificare con quale la potenza del segnale è migliore?)
Carciofone
02-04-2010, 14:47
Edit
Perseverance
02-04-2010, 20:55
Che versione del firmware hai? La 4.00 è buggata!
Quale versione 4.0? Servono dati identificativi! Versione completa di build e data!
E quale sarebbe il bug?
Non ti sembra che la tua segnalazione senza dettagli non sia per niente utile?
Ciao a tutti, vorrei prendere un router da usare con Alice 7 mega.
Avevo visto il TP-LINK TD-W8960N e il D-Link DSL-2640B ADSL2/2+ Modem with Wireless Router.
Secondo voi quale dei due è meglio?
Se per caso avete altri router da consigliarmi intorno alle 50 euro dite pure.
Grazie mille in anticipo.
Perseverance
03-04-2010, 10:28
Quale versione 4.0? Servono dati identificativi! Versione completa di build e data!
E quale sarebbe il bug?
Non ti sembra che la tua segnalazione senza dettagli non sia per niente utile?
Quella che si scarica da qui -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/Ver_4.00/EU_DSL-2640B_EU_4.zip
Mi spiace ma non sono così informato da sapere anche all'ora in cui è stata compilata! Se mi dici come si fà a saperlo mi può sempre essere utile.
So che ha dei problemi, io e altri ne hanno avuti. Io ho avuto dei problemi sul portfowarding xkè apriva le porte solo su 192.168.1.2, il resto no. Un amico aveva dei problemi con la wifi, varie disconnessioni e malfunzionamenti di più utenti connessi in LAN+WiFi. Ad esempio se si collegava col pc in lan, e col portatile in WiFi, il PC non caricava le immagini.
Perciò si mise questo -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/@archive/beta/EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel
e tutti i problemi scomparvero.
Ciao a tutti, vorrei prendere un router da usare con Alice 7 mega.
Avevo visto il TP-LINK TD-W8960N e il D-Link DSL-2640B ADSL2/2+ Modem with Wireless Router.
Secondo voi quale dei due è meglio?
Se per caso avete altri router da consigliarmi intorno alle 50 euro dite pure.
Grazie mille in anticipo.
Il 2640B :D, altrimenti è ritornato il celeberrimo NETGEAR DG834G v5 con chipset connexant. Non prendere il DGN1000 è un obbrobrio. Ti serve per forza la Wireless N?
Mi serve che abbia il wireless per collegare il cellulare e quelle poche volte che vengono i miei amici e portano il portatile.
Non è indispensabile il wireless networking.
Quella che si scarica da qui -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/Ver_4.00/EU_DSL-2640B_EU_4.zip
Mi spiace ma non sono così informato da sapere anche all'ora in cui è stata compilata! Se mi dici come si fà a saperlo mi può sempre essere utile.
So che ha dei problemi, io e altri ne hanno avuti. Io ho avuto dei problemi sul portfowarding xkè apriva le porte solo su 192.168.1.2, il resto no. Un amico aveva dei problemi con la wifi, varie disconnessioni e malfunzionamenti di più utenti connessi in LAN+WiFi. Ad esempio se si collegava col pc in lan, e col portatile in WiFi, il PC non caricava le immagini.
Perciò si mise questo -> ftp://ftp.dlink.it/Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/@archive/beta/EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel
e tutti i problemi scomparvero.
Il 2640B :D, altrimenti è ritornato il celeberrimo NETGEAR DG834G v5 con chipset connexant. Non prendere il DGN1000 è un obbrobrio. Ti serve per forza la Wireless N?
ma il fw che tu sostieni abbia problemi e' quello consigliato alla prima pagina di questo 3d? no perche' anche io ho avuto molti dei problemi da te indicati con il fw consigliato :mbe:
Perseverance
03-04-2010, 11:04
ma il fw che tu sostieni abbia problemi e' quello consigliato alla prima pagina di questo 3d? no perche' anche io ho avuto molti dei problemi da te indicati con il fw consigliato :mbe:
Boh, EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel è quello che non funzionava. Poi con EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel funzionava.
Boh, EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel è quello che non funzionava. Poi con EU_DSL-2640B_EU_4.01B_310023B00_cfe_fs_kernel funzionava.
quello consigliato ha come data di rilascio marzo 2009 ed e' questo :
EU_DSL-2640B_EU_4.01B1_310023E00B1_cfe_fs_kernel io con questo ho avuto molti problemi
tu avevi dei blocchi anche con i led dsl ed internet verdi ?
Perseverance
03-04-2010, 11:30
Avevamo dei firmware differenti allora, prova a mettere il pen'ultimo consigliato, che è quello che ho ora!
@Perseverance
Serve meno ironia (l'ora di compilazione....) e più attenzione; la data di rilascio del firmware serve ad identioficare esattamente di quale versione stiamo parlando.
Ogni firmware ha una data di rilascio che vedi nella pagina di info del router.
Inoltre se avessi dato un'occhiata al primo post (credo proprio di no...) potresti vedere che sono elencati tutti i firmware con informazioni sulla build e la data del firmware stesso.
Scaricandoli dal sito Dlink ignorando il primo post dove ci sono già tutte le info vanifica il lavoro di chi ha scritto il post e allunghi inutilmente il thread senza fornire nessun valore aggiunto.
Don Chisciotte
03-04-2010, 16:32
Alla fine, quale conviene installare? Ultimo o penultimo? :confused:
Perseverance
04-04-2010, 11:44
@Perseverance
Serve meno ironia (l'ora di compilazione....) e più attenzione; la data di rilascio del firmware serve ad identioficare esattamente di quale versione stiamo parlando.
Ogni firmware ha una data di rilascio che vedi nella pagina di info del router.
Inoltre se avessi dato un'occhiata al primo post (credo proprio di no...) potresti vedere che sono elencati tutti i firmware con informazioni sulla build e la data del firmware stesso.
Scaricandoli dal sito Dlink ignorando il primo post dove ci sono già tutte le info vanifica il lavoro di chi ha scritto il post e allunghi inutilmente il thread senza fornire nessun valore aggiunto.
Tu avrai anche letto il primo post (come ho fatto io visto che questo tread l'ho creato io e poi lo hanno passato da unofficial a official ripulendo tutto), xò non hai letto il post che sta prima del tuo. Dovevi dedurre che l'avevo letto il 1° ... :stordita:
Per ora tu nn hai dato consigli all'utente, io si perciò cerca di essere utile anche tu invece di attaccare flames. Sei un po' troppo polemico ehh! :Prrr:
Alla fine, quale conviene installare? Ultimo o penultimo?
Tolti tutti i dubbi che i tuoi problemi provengano da un'errata configurazione delle impostazioni, metti il penultimo.
Il thread l'ha creato Carciofone (potresti spiegare cosa centri tu?), il discorso è molto semplice: i flames li stai facendo tu e continui a farlo.
Quando si parla di firmware nel primo post dove ci sono tutti i firmware elencati con info sulla build e sulla data, e tu posti informazioni vaghe sulla versione 4.0 (sono tutte 4.0 - si differenziano con alrtri metodi), e qualcuno ti chiede di essere preciso nel report, iinvece di fornire dati precisi, continui a fare della mancanza di dati il tuo credo.
Invece di prendere i firmware Dlink dai siti a casaccio, senza postare dati precisi (build e data di rilascio), ignorando il primo post che dovrebbe essere una regola quello di leggerlo prima di postare (l'avrai letto ma continui a postare come se non esistesse), dove ci sono già tutti i dati, se si continua con frase precise (tipo ultimo e penultimo firmware - ma ultimo o penultimo che?) cerca di riportare i dati in forma analitica e precisa.
La soluzione all'utente per darla bisogna avere dati oggettivi (identificazione precisa versione firmware e condizioni del problema) in quanto le risposte come hai fatto tu sono solo tentativi ad indovinare.
La versione firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) [dato preciso non ultimo o che altro] non ha problemi di aggancio o perdita di segnale.
Le perdite di aggancio sono generalmente, escludendo problemi di errata impostazione ma in quel caso si verificano subito e non dopo un pò, si verificano a cause di perdite di qualità del segnale ADSL o a vcausa dell'alimentatore che sotto carico tende a non fornire uan corrente sufficiente alla'apparato.
Questa è fornire dati oggettivi.
pegasolabs
04-04-2010, 18:29
Tu avrai anche letto il primo post (come ho fatto io visto che questo tread l'ho creato io e poi lo hanno passato da unofficial a official ripulendo tutto), xò non hai letto il post che sta prima del tuo. Dovevi dedurre che l'avevo letto il 1° ... :stordita:
Per ora tu nn hai dato consigli all'utente, io si perciò cerca di essere utile anche tu invece di attaccare flames. Sei un po' troppo polemico ehh! :Prrr:
Perseverance non ricordo se c'è stato un cambio owner per questo thread, ma se è stato fatto è perché il primo post non veniva aggiornato. E a me sembra si stia facendo un ottimo lavoro. Se hai avuto problemi con il firmware consigliato non è detto che sia una regola, io stesso ne ho installati 2 con quel firmware e non mi sono stati segnalati problemi.
Per il resto il flame lo hai innescato tu, quindi vedi di darci un taglio per cortesia.
Per tutti torniamo cortesemente in topic.
Don Chisciotte
04-04-2010, 18:40
Io continuo ad avere, non so dovuto a cosa, problemi di perdita connessione internet (spia internet spenta) e mancato riavvio della connessione, mi sa che la prossima settimana prenderò un Netgear DGN-2000 o DGNB-2100 ...
@Don Chisciotte
E' stato spiegato giusto prima.
Se non postate dati oggettivi quali
- Versione firmware / Stato linea ADSl (valori in db) / Impostazioni conenssione / etc.
è inutile fare post come il tuo o altri perchè non è possibile fornire uno straccio di indicazioni su possibile cause e non viene fornito nessun valore aggiunto.
Se come credo il problema non sta nel modem il cambio dello stesso non porterà nessun beneficio.
Don Chisciotte
04-04-2010, 19:27
I dati dello stato adsl li avevo già postati e li riposto:
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7616 480
Margine SNR (dB): 15.6 19.0
Attenuazione (dB): 35.0 19.0
Potenza in uscita (dBm): 19.7 11.9
Il firmware ho provato sia l'ultimo che il pen'ultimo senza risolvere il problema, le impostazioni di connessione sono le stesse di quando questo problema non si presentava ....
Se come ultimo firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) come indicato prima non sono stati segnalati problemi particolari.
Come detto nel post precedente potrebbero essere fluttuazioni di linea o l'alimentatore del modem.
Don Chisciotte
04-04-2010, 20:39
Intanto su consiglio di gaevulk ho abbassato l'mtu ppoa a 1452, ora stiamo a vedere ...
Se come ultimo firmware 4.01B10023EB00 (25.03.2009) come indicato prima non sono stati segnalati problemi particolari.
Come detto nel post precedente potrebbero essere fluttuazioni di linea o l'alimentatore del modem.
bovi ,secondo te l'autotuning in vista -seven o l'mtu ad un valore non ottimale potrebbero incidere sulla qualita' della linea provocando blocchi di connessione? te lo chiedo perche' io ho risolto cosi' i miei problemi :mbe:
Si potrebebro certamente essere i responsabili.
Con l'autotuning abilitato Vista/Seven continuano a variare la dimensione dei pacchetti TCP/IP con il risultato di mandare in crisi qualsiasi modem.
Per questo mtivo ho inserito nei miei thread dei Dlink il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista e Seven.
Chiediamo a Carciofone di inserire nel primo post il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista/Seven.
Grazie per aver postato le tue esperienze.
@Don Chisciotte
Vista o Seven come sistema operativo?
Provata la disabilitazione dell'autotuning?
Don Chisciotte
05-04-2010, 10:05
Uso Win7, ho provato a disabiitare l'autotuning facendo così http://www.pawelzorzan.eu/index.php?...acks&Itemid=70
ma non riesco a capire se con successo :confused: , la finestra dos compare e poi scompare subito senza darmi la possibilità di leggerne il contenuto, esiste qualche altro metodo?
Da ieri sera comunque la spia internet non si è più spenta, o se si è spenta durante la notte poi si è riaccesa, cosa che prima non avrebbe fatto, aspettiamo ....
Guarda nel mio thread (in firma) sul DSL-.5xxt/G6xxT.
Trovi le istruzioni via comandi DOS per cambiare e verificare lo stato dell'autotuning.
Don Chisciotte
05-04-2010, 10:26
Fatto grazie, ma l'autotuning non penso influisca quando i computer collegati al router sono spenti vero?
A me capita di verder spegnersi la spia internet durante la notte quando i pc sono spenti .... :confused:
Perseverance
05-04-2010, 10:35
Davvero molto strano il tuo problema, forse potrebbe essere utile nel tuo caso attivare la funzione LOG del router per poi rileggerlo con calma?
Si potrebebro certamente essere i responsabili.
Con l'autotuning abilitato Vista/Seven continuano a variare la dimensione dei pacchetti TCP/IP con il risultato di mandare in crisi qualsiasi modem.
Per questo mtivo ho inserito nei miei thread dei Dlink il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista e Seven.
Chiediamo a Carciofone di inserire nel primo post il suggerimento di disabilitare l'autotuning di Vista/Seven.
Grazie per aver postato le tue esperienze.
figurati ;) so che molti hanno problemi di questo tipo ed io dopo aver sbattuto la testa dappertutto ho trovato questa soluzione ,ora sono 5 giorni senza disconnessioni cosa che prima non mi era mai capitata b:D
Don Chisciotte
05-04-2010, 11:00
Davvero molto strano il tuo problema, forse potrebbe essere utile nel tuo caso attivare la funzione LOG del router per poi rileggerlo con calma?
Strano sì!
Negli ultimi giorni ho provato a lasciare il router sempre acceso (anche di notte) e ieri mattina ad esempio quando mi sono svegliato la spia internet era spenta (per quello pensavo ad un guasto del router), poi mi basta staccare e riattaccare il cavo telefonico e tutto riparte ...
Adesso ho cambiato mtu, indirizzi dns e disabilitato autotuning e la notte è passata indenne; vediamo, se si spegne ancora proverò ad abilitare il log ...
Grazie a tutti per l'interessamento ;)
Ti è mai successo che la spia ti si spengesse mentre usavi internet ? Posta i valori di linea in quel caso.
Don Chisciotte
05-04-2010, 11:09
Sì mi è successo, se capita ancora li prendo :)
Ti è mai successo che la spia ti si spengesse mentre usavi internet ? Posta i valori di linea in quel caso.
pensi potrebbe essere un snr troppo basso ?
in quel caso potrebbe cmq agire via telnet abbassando la portante ed aumentando la stabilita' il 2640b lo supporta
pensi potrebbe essere un snr troppo basso ?
in quel caso potrebbe cmq agire via telnet abbassando la portante ed aumentando la stabilita' il 2640b lo supporta
Certo.
A me è successo con tutti i Broadcom che ho provato che, in caso di SNR troppo basso, ma non troppo basso da portare al riallineamento, la sessione PPP va in timeout e va a finire in un stato inconsistente da cui è possibile uscire solo riallineando il router.
Certo.
A me è successo con tutti i Broadcom che ho provato che, in caso di SNR troppo basso, ma non troppo basso da portare al riallineamento, la sessione PPP va in timeout e va a finire in un stato inconsistente da cui è possibile uscire solo riallineando il router.
sono daccordo,io ho risolto come dicevo qualche post fa disabilitando l'autotuning ed impostando l'mtu a 1452 ppoa ho anche abbassato la portante per avere un snr maggiore ora pero' sto' gradatamente abbassando l'snr per avere una portante maggiore e per vedere se il problema si sarebbe risolto anche solo con gli accorgimenti sopracitati ;)
Una domanda da un milione di Euro:
ho un hard-disk multimediale nella Nortek con funzioni di NAS con il firmware modificato per avere MLDonkeyy ovvero per scaricare emule e torrent stand-alone.
se da casa chiamo il Nortek con "http://192.168.1.10:4080" mi si apre l'interfaccia grafica di emule,
ma se chiamo da fuori casa il Nortek con "http://mioaccount.DynDNS.org:4080" mi dà il messaggio "Impossibile collegarsi".
Nel mio Router DSL-2640B con firmware 3.07 ho aggiunto un setup nel PORT FORWARDING:
Server Name: Nortek_HDBOX
External Port Start: 4080
External Port End: 4080
Protocol: TCP/UDP
Internal Port Start: 4080
Internal Port End:4080
Server IP Address: 192.168.1.10
Notare che se invece chiamo da fuori casa "http://mioaccount.DynDNS.org" mi si apre la pagina di configurazione remota del router (che momentaneamente ho tenuto aperta), quindi il mio indirizzo IP dinamico funziona!
Cosa devo fare per poter accedere al Nortek da fuori la mia rete locale?
C'è qualcosa da impostare sul router?
Grazie
Argonauth
06-04-2010, 15:18
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivato il prodotto in questione. Ho aggiornato con l'ultimo fw e fino ad ora, mi è parso di notare solo un aumento di ping nei ping test e di conseguenza in game. Da cosa può essere dovuto? Cosa posso fare per risolvere questo piccolo problema che con il vecchio modem di 6 anni fa non avevo?
Spuntando la voce SRA in ADSL Avanzate ho guadagnato qualcosa in upload. I dati della mia linea sono i seguenti:
Codifica linea: Trellis Off
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 3904 352
Margine SNR (dB): 12.9 13.0
Attenuazione (dB): 46.0 24.0
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.3
Come tipo di connessione ho messo una PPoA VC-Mux ed MTU a 1500. C'è un modo per migliorare qualcosa e riportare il ping a come era prima?
Quasi dimenticavo, se faccio il test diagnostico non completa l'ultimo test riguardante l'esecuzione Ping su server DNS preferito. E' normale dato che ho impostato l'acquisizione automatica dei dns oppure no?
Fatemi sapere, grazie anticipatamente. :)
Ciao ragazzi io ho un router D-Link DSL-2640b volevo sapere come faccio a cambiare la lingua visto k in 192.168.1.1 è in Inglese. Grazie mille.:mc: :help: :help:
Come la maggior parte degli utenti non hai riportato info fondamentali sulla versione firmware installata.
Hai letto il primo post? Hai visto quante versioni di firmware ci sono?
Se non postate "almeno" versione firmware e data non si può dare una risposta!
Se nei vari menu non hai l'opzione per la scelta della lingua vuol dire che il firmware è in inglese.
Vai al primo post e scegli il firmware più recente che contiene la lingua italiana.i
avrei bisogno di collegare questo modem-router a un linksys tramite porta wan. (necessito di usare alcuni servizi del dd-wrt).
ho impostato la mia adsl non come PPPoE/PPPoA ma come Bridging.
nello stesso tempo ho impostato l'AP linksys per effettuare, su porta wan, una connessione pppoe verso il bridge con i parametri della mia adsl.
la connessione però, non avviene.
sbaglio qualcosa?
Vedi thread collegamento in cascata due router. C'è uno specifico thread.
Qui è OT.
Vedi thread collegamento in cascata due router. C'è uno specifico thread.
Qui è OT.
grazie della dritta.
saluti
peppe
Argonauth
08-04-2010, 10:54
Quante risposte...grazie lo stesso. :ciapet:
Il fatto che ti venga data una risposta non è un fatto dovuto.
L'ironia del tuo intervento è fiuori luogo.
I DNS normalmente per questione di security non si fanno pingare.
Gemstone86
09-04-2010, 21:41
ragà ho una amica con questo router (che tra l'altro vive a 600km di distanza, quindi non ce l'ho sotto mano)
praticamente poichè non ricordava la password per entrare nel menù del router (l'aveva cambiata molto tempo prima) ha resettato il router.....ora non riesce ad accedere al menù...ogni volta che digita 192.168.1.1 ece il solito messaggio errore di connesione ecc ecc.....
da cosa può dipendere????
PS: ovviamente lo fa anche collegando il router al portatile con il cavo ethernet
Intanto su consiglio di gaevulk ho abbassato l'mtu ppoa a 1452, ora stiamo a vedere ...
proprio ora scambiando 2 pm con don chisciotte mi ha confermato che col metodo della variazione dell'mtu e la disabilitazione dell'autotuning lui e' da domenica che non ha problemi :stordita:
se qualcuno ha questo tipo di "inconvenienti" potrebbe provare con questa soluzione ....magari funziona ;)
Crashland
10-04-2010, 01:27
A me continua a non andare il cambio di snr, la portante che aggancia è sempre la stessa...
Versione firmware: EU_4.01B1 Versione hardware: B2
Ho provato l'impossibile ma niente
Carciofone
10-04-2010, 06:12
ragà ho una amica con questo router (che tra l'altro vive a 600km di distanza, quindi non ce l'ho sotto mano)
praticamente poichè non ricordava la password per entrare nel menù del router (l'aveva cambiata molto tempo prima) ha resettato il router.....ora non riesce ad accedere al menù...ogni volta che digita 192.168.1.1 ece il solito messaggio errore di connesione ecc ecc.....
da cosa può dipendere????
PS: ovviamente lo fa anche collegando il router al portatile con il cavo ethernet
Ha resettato troppo a lungo e l'ha mandato in recovery mode, oppure aveva un ip diverso fisso su pc e router a seconda di chi gliel'aveva settato. Deve seguire la procedura di recovery se è un 2640B.
Argonauth
11-04-2010, 15:22
Il fatto che ti venga data una risposta non è un fatto dovuto.
L'ironia del tuo intervento è fiuori luogo.
Dalle mie parti domandare è lecito, rispondere è cortesia. A maggior ragione in forum e thread come questo. Dove stiamo finendo...:(
Ad ogni modo, ho aumentato la portante il più possibile, raggiungendo 5504 Kbps in down e 320 Kbps in up. La cosa inspiegabile di tutto ciò è il valore pessimo dell'snr pari a: 5-6!!! :mbe: Fino ad ora non mi pare si sia mai disconnesso. Com'è possibile ciò? :eek:
Qualcuno è così gentile da spiegarmi perché il mio ping è leggermente aumentato? Inoltre volevo chiedervi se per programmi come utorrent o giochi come COD4 è necessaria l'apertura delle porte. (Ho seguito il link presente in prima pagina. A proposito non ero riuscito ad aprirle comunque :help: )
Mah, oddio, normalmente è una parola un po' grossa. Può succedere che non si facciano pingare.
Argonauth
11-04-2010, 16:46
Mah, oddio, normalmente è una parola un po' grossa. Può succedere che non si facciano pingare.
Ciao, che sai dirmi per gli altri quesiti che ho posto? :D
Gemstone86
11-04-2010, 16:51
Ha resettato troppo a lungo e l'ha mandato in recovery mode, oppure aveva un ip diverso fisso su pc e router a seconda di chi gliel'aveva settato. Deve seguire la procedura di recovery se è un 2640B.
si era quello, alal fine ci ono riuscito facendola collegare con umts e tramite teamviewer ho fatto la procedura di recovery.....
sono riuscito a settargli tutto da casa, porte ecc, l'unica cosa che non va è il wifi, nel senso che con l'unico portatile (winxp) che ha a disposizione la rete viene rilevata, però quando inserisce la psw non la fa collegare con un messaggio del tip "il computer potrebbe essere fuori dal raggio di azione" anche se un secondo prima il segnale è al max
come posso risolvere??
grazie
PS: voglio precisare che prima del reset del router riusciva a collegarsi tranquillamente in wifi, quindi non credo sia un problema di pc
Ciao, che sai dirmi per gli altri quesiti che ho posto? :D
Per il ping prova a disconnetterti e riconnetterti fino a quando cambi pool di indirizzi ip.
I dati di linea...la linea interna sei sicuro che sia a posto ?
Argonauth
11-04-2010, 17:21
Per il ping prova a disconnetterti e riconnetterti fino a quando cambi pool di indirizzi ip.
I dati di linea...la linea interna sei sicuro che sia a posto ?
In questo momento sto scaricando file di grosse dimensioni e non ho registrato disconnessioni (per quanto non sia stato sempre al pca controllare :D. A dire il vero ho notato disconnessioni da parte di xfire, non registrandone però né sullo scaricamento e nemmeno nel led del router). Ormai è da giorni che navigo con queste impostazioni non risentendone in senso negativo.
Questi sono i miei dati attuali della linea:
Codifica linea: Trellis Off
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 5504 320
Margine SNR (dB): 6.0 12.0
Attenuazione (dB): 46.0 24.0
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.3
Come vedi il margine di rumore è in contraddizione con quello che ho suddetto, non so a cosa sia dovuta questa stranezza.
Il wireless fino a ieri funzionava normalmente. :)
Controlla comunque l'impianto interno ;)
Argonauth
11-04-2010, 17:25
Controlla comunque l'impianto interno ;)
Potresti essere più specifico? :) Cosa dovrei controllare?
Potresti essere più specifico? :) Cosa dovrei controllare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche indicazione, anche a grandi linee, per la configurazione del router in questione con una connessione "a consumo". Cercherò di essere breve e sintetico:
- abbonamento "Alice Night & Weekend" (quindi ho bisogno di connettermi e disconnettermi a piacimento)
- windows 7
Il problema è che mi ha chiamato il solito parente che ha comprato tutto senza sapere niente, e domani si aspetterà che gli risolva tutto.
Il fatto è che non mi è mai capitato di configurare un router in modalità bridge e non so come muovermi.
Mi basta anche una spiegazione generica.
Grazie per l'attenzione.
Configuralo per il PPPoE LLC come sta scritto qui http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=122.msg988#msg988
e poi vai in Centro connessioni di rete e condivisione e clikki su Configura nuova connessione o rete e poi scegli l'opzione Connessione a internet e poi Banda larga PPPoE, e poi è fatta. Almeno io ho fatto così e va.
Grazie proverò subito a fare così.;)
federico_pac
17-04-2010, 16:00
ciao ragazzi,
ho continue cadute di connessione adsl, che si risolvono riavviando il router e rieffettuando la connessione da 192.168.1.1; a volte capita che a causa di questa cadute vengono modificate delle impostazioni adsl (strana cosa che fa pensare a problemi sul router)... Che ne dite, problema di linea telefonica o problema di impostazioni di router?
vi invio i dati:
Versione firmware : EU_4.00
Modalità: ADSL2+
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 6439 476
Margine SNR (dB): 12.2 25.1
Attenuazione (dB): 45.5 25.4
Potenza in uscita (dBm): 12.4 19.0
Super frame: 6426 6443
Errori Super frame: 2 0
Parole RS: 376744 55877
Errori RS correggibili: 24 0
Errori RS non correggibili: 9 N/D
Errori HEC: 2 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 1589735 117670
Celle dati: 7281 3572
Errori bit: 0 0
ES totali: 1 0
SES totali: 0 0
UAS totali: 92 45
Che ne dite, problema di linea telefonica o problema di impostazioni di router?
Prova a monitorare il margine di rumore con routerstats (attenzione che lo devi configurare per entrare via telnet).
Verifica esattamente quale firmware 4.0 sia (gaurda la data).
capitanouncino™
17-04-2010, 18:01
ragazzi avrei bisogno d'aiuto, innanzitutto da pochi giorni sono passato a Fastweb, e ho l'hag pirelli con wi-fi incluso. ho notato però che per la configurazione della rete non è il max. in giro ho letto che sarebbe meglio collegare un router (non adsl) all'hag fw, per consentire una gestione migliore.
ora mi chiedo, è possibile fare una cosa simile con questo router? se si come? :stordita:
Bluforce
18-04-2010, 12:02
Posso chiedere ai possessori di questo 2640B se vi trovate bene in generale col router?
Disconnessioni ADSL?
Potenza Wi Fi?
Scalda?
Io avevo un G624T col quale mi sono sempre trovato BENISSIMO. Causa fulmine che lo ha "fulminato", son passato ad un Netgear DG834G V5 ed è stato l'inizio di un calvario pazzesco. Visto che a casa mia Netgear può sparire per sempre, vorrei ripassare ad un D-Link, e trovo in questo 2640B un possibile ottimo prodotto per ciò che serve a me.
Scorpitron
18-04-2010, 12:16
Posso chiedere ai possessori di questo 2640B se vi trovate bene in generale col router?
Disconnessioni ADSL?
Potenza Wi Fi?
Scalda?
Io avevo un G624T col quale mi sono sempre trovato BENISSIMO. Causa fulmine che lo ha "fulminato", son passato ad un Netgear DG834G V5 ed è stato l'inizio di un calvario pazzesco. Visto che a casa mia Netgear può sparire per sempre, vorrei ripassare ad un D-Link, e trovo in questo 2640B un possibile ottimo prodotto per ciò che serve a me.
ho usato netgear broadcom quello di alice il wifi plus ma nessuno arriva alla facilità d'uso,performace,potenza segnale wi-fi di questo router non ha nessunissimo problema è proprio perfetto
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare questo D-Link 2640B ad un modem Alice Gate 2 Plus per aumentare il numero delle porte Ethernet e sfruttare il segnale WiFi che il modem non ha.
Bluforce
19-04-2010, 18:04
L'ho comprato e configurato interamente, adesso vediamo come va!
Carciofone
20-04-2010, 07:19
Per chi mi manda PM sul modo di modificare l'snr del router: il modo è sempre lo stesso e la stringa di comandi è stata data un'infinità di volte ed è simile a quella per i Netgear e vale solo per i chipset Broadcom e ARM AR7.
Se spegnete il router l'impostazione è persa e va ridata. Non c'è un modo semplice di salvarla su ROM.
Le modalità semplici per impartirla sono:
1) con lo script postato tempo fa e reperibile in rete eseguito automaticamente al boot, oppure
2) visto che molti usano ORBMT impostare i comandi personalizzati proprio su ORBMT alla voce "Executed userdefined command" e farlo eseguire al boot del PC automaticamente.
In entrambi i casi non si avrà più nulla a che fare col router e tutto verrà eseguito automaticamente.
The Rockkkk
20-04-2010, 12:26
Ciao,
cortesemente una domanda che non ci sto capendo niente.
Attualmente ho il Dlink in questione come router principale collegato alla linea telefonica e che quindi fornisce internet al notebook in wireless.
Ho anche un Netgear DG834G wireless che vorrei mettere al piano di sopra.
In sostanza ho bisogno che che il Dlink sia impostato per "condividere" la connessione adsl via wireless al Netgear al piano di sopra.
Tutto ciò è possibile? Perchè non capisco cosa devo settare e che impostazioni mettere per far sì che tutto funzioni.
Grazie per le eventuali risposte
Prova a settare la modalità client sul netgear (Avanzate -> Impostazioni Wireless -> Ripetitore con associazione client wireless), senza fare alcuna impostazione sul D-Link.
Ovviamente sul netgear le funzionalità di access point saranno disattivate.
The Rockkkk
20-04-2010, 12:36
Prova a settare la modalità client sul netgear (Avanzate -> Impostazioni Wireless -> Ripetitore con associazione client wireless), senza fare alcuna impostazione sul D-Link.
Ovviamente sul netgear le funzionalità di access point saranno disattivate.
bene,stasera appena torno dal lavoro provo. Ma ho come il presentimento che ci sia qualcosa d'altro da settare. Ma al limite, farò una lista delle procedure che ho fatto. Magari si riuscirà a trovare il processo mancante e/o l'errore fatto.
Comunque grazie
Ovviamente devi anche disattivare il DHCP sul netgear ed assegnargli un indirizzo IP nella stessa subnet del dlink...
Salve, vorrei sapere se è possibile collegare questo D-Link 2640B ad un modem Alice Gate 2 Plus per aumentare il numero delle porte Ethernet e sfruttare il segnale WiFi che il modem non ha.
up!!!
up!!!
A meno che tu non abbia la Alice voce, il modem di alice lo puoi anche buttare.
The Rockkkk
20-04-2010, 19:25
Ovviamente devi anche disattivare il DHCP sul netgear ed assegnargli un indirizzo IP nella stessa subnet del dlink...
Allora,
sul dlink il tutto è impostato come da configurazione iniziale. Ho prenotato degli ip statici per il portatile, il nas e il netgear.
Sul netgear resettato, ho impostato su Impostazione IP Lan l'indirizzo 192.168.0.2 in modo che comunichi col Dlink. Infatti se collegato via Lan funziona ed entro nelle impostazioni del Netgear. Sempre su quella finestra ho tolto la spunta su Usa router come server DHCP
E' quando stacco la presa che non riesco più ad entrare nel 192.168.0.2 ovvero il Netgear.
Sul dlink in impostazioni avanzate wireless --> filtro mac ho abilitato sì il portatile ma anche il netgear inserendo come mac address quello che compare
sul netgear in "stato router" Porta Lan --> Indirizzo Mac che è diverso dall'indirizzo mac scritto più in alto su Porta Adsl ( è diversa l'ultima lettera/numero)
Come consigliato ho ho attivato il Bridging point e ripetizione wireless e poi spuntato su Ripetitore con associazione client wireless. Su indirizzo mac locale c'è quello del Netgear mentre su indirizzo mac remoto 1 ho messo l'indirizzo mac del dlink.
Detto ciò, non ci capisco più niente. :D
Sinceramente mi sembra tutto corretto...
Hai provato disabilitando il filtro MAC ?
The Rockkkk
20-04-2010, 19:55
Sinceramente mi sembra tutto corretto...
Hai provato disabilitando il filtro MAC ?
sembra strano perchè ho settato la condizione..."permetti solo se" c'è quell'indirizzo mac. quindi se lo dovessi disattivare...ci sarebbero ancora più possibilità di non funzionamento
sembra strano perchè ho settato la condizione..."permetti solo se" c'è quell'indirizzo mac. quindi se lo dovessi disattivare...ci sarebbero ancora più possibilità di non funzionamento
Permetti a tutti.
The Rockkkk
20-04-2010, 20:12
Permetti a tutti.
niente... :(
EDIT: ma mi viene un dubbio...è possibile settare il dlink in bridge? nel senso..sul netgear c'è questa opzione qua:
Enable Wireless Bridging and Repeating
mentre sul dlink non trovo niente di simile?
PS: ho trovato questa guida:
http://www.unix.ms/netgear/
Sì, dovresti cercare WDS fra le opzioni.
The Rockkkk
20-04-2010, 22:03
Sì, dovresti cercare WDS fra le opzioni.
sarò scemo...ma non lo trovo...cercherò meglio...
sarò scemo...ma non lo trovo...cercherò meglio...
Mi sembrava di averla vista, non vorrei sbagliarmi con il 2740, purtroppo il 2640 l'ho avuto poco sotto mano. In ogni caso ti avevo consigliato di usare la modalità client perché è quella che ha maggiori possibilità di funzionare fra router di marca diversa.
The Rockkkk
21-04-2010, 06:41
che fregatura...ho scoperto che i firmware europei del dlink in questione non supportano il wds seppur la tecnologia del router lo consenta. Infatti i firmware americani e anche russi, lo consentono. Peccato che non si possono installare.
Quindi sono fregato.
EDIT: però ho scoperto una cosa molto interessante. Io possiedo le così chiamate Powerline Ethernet della Trust. Ne ho messa una collegata al Dlink connesso ad internet ed una al piano di sopra collegata al Netgear.
Comunicano! Non pensavo perchè avevo attaccato una di queste Powerline ad una ciabatta (cosa non consigliata per un buon funzionamento).
Detto ciò,
affinchè ora il netgear mi faccia da ripetitore...cosa devo impostare? e sul dlink? Il wireless del netgear a questo punto servirà solo per comunicare col portatile al piano di sopra e non più col dlink collegato via lan
Carciofone
21-04-2010, 06:55
Il problema è leggermente diverso e riguarda il modo in cui Netgear ha agginto quella funzione al DG834G: i repeater o AP di altre marche non necessitano di alcuna configurazione del router wireless padre nella modalità extended: basta dire al repeater il MAC del router padre e di usare il suo DHCP (del padre) e dare un nome diverso alla seconda rete wireless e il router padre lo vede semplicemente come una qualsiasi scheda di rete wireless che gli si collega.
Nel tuo caso sembra invece che i Negear richiedano una configurazione di entrambi gli apparati, anche se mi sembra molto strano. Tu scegli la prima delle 3 opzioni del repeater sul 2° AP e poi metti il mac del D-Link. Prova prima senza criptazioni, ma può essere che il Netgear metta una delle criptazioni di default senza chiedertelo e allora potrebbe non funzionare se lui usa la WAP tkip e tu imposti la wpa2 aes sul dlink, ad esempio.
The Rockkkk
21-04-2010, 07:08
Il problema è leggermente diverso e riguarda il modo in cui Netgear ha agginto quella funzione al DG834G: i repeater o AP di altre marche non necessitano di alcuna configurazione del router wireless padre nella modalità extended: basta dire al repeater il MAC del router padre e di usare il suo DHCP (del padre) e dare un nome diverso alla seconda rete wireless e il router padre lo vede semplicemente come una qualsiasi scheda di rete wireless che gli si collega.
Nel tuo caso sembra invece che i Negear richiedano una configurazione di entrambi gli apparati, anche se mi sembra molto strano. Tu scegli la prima delle 3 opzioni del repeater sul 2° AP e poi metti il mac del D-Link. Prova prima senza criptazioni, ma può essere che il Netgear metta una delle criptazioni di default senza chiedertelo e allora potrebbe non funzionare se lui usa la WAP tkip e tu imposti la wpa2 aes sul dlink, ad esempio.
ok, ma ormai ho tralasciato il discorso del ripetitore wireless perchè ora come ora sono collegati via Lan uno con l'altro tramite Powerline Ethernet della Trust che possedevo in casa. Infatti ora comunicano.
Non so cosa devo settare affinchè io possa al piano di sopra sfruttare un segnale migliore.
Tipo, sul netgear ho solo disattivato il dhcp e inserito l'ip 192.168.0.2 mentre il dlink ha il 192.168.0.1. Sul netgear ho abilitato, inserendo il mac address, il mio portatile affinchè possa attaccarsi al segnale wireless.
Sto facendo bene? O sono completamente fuori strada?
Gestisci il wireless dei due router in maniara indipendente, quindi con SSID diverso.
Per il resto dovrebbe andare tutto bene. Devi sempre sfruttare solo il DHCP del D-Link.
ma può essere che il Netgear metta una delle criptazioni di default senza chiedertelo e allora potrebbe non funzionare se lui usa la WAP tkip e tu imposti la wpa2 aes sul dlink, ad esempio.
Anche a me risultava strano in effetti. Non è che usa i dati di configurazione dell'AP per connettersi ?
Edit: qui usa anche l'altro in repeater mode http://documentation.netgear.com/wg102/enu/202-10144-01/WG102-6-12.html
Quindi sembra che serva la stessa funzione anche sul parent. Il DG834G però può funzionare solamente come parent a quanto sembra.
Bluforce
21-04-2010, 16:25
Intanto io posso dire che questo 2640B mi pare essere molto molto buono.
Si è "accasato" subito senza alcun problema, ha trovato subito la portante e non soffre di disconnessioni che affliggevano puntualmente il Netgear.
Il Wi Fi è eccellente ed in generale non perde un colpo.
Soddisfattissimo.
Ho solo avuto dei problemi col NAT PS3 e 360 ma cercando qui ho trovato un post in cui c'era scritto di disattivare una serie di servizi attivati, poi ho aperto le porte apposite (fra l'altro il servizio Xbox Live è presente di default) e adesso va tutto alla perfezione.
Bene così.
Francesko
21-04-2010, 17:11
Grande jack con il tuo post e google ho anche io trovato la soluzione al problema!
se vuoi eliminare l'UPNP, cosa che io ho fatto, imposti IP fisso o sulla ps3 o nel dhcp del router e apri solo le seguenti porte:
TCP 5223
UDP 3478 - 3479
UDP 3658
(la 80 e 443 sono già aperte per la normale navigazione internet)
e dal menu Configurazione gateway ALG togli la spunta solo a SIP.
Inoltre leggendo un topic sul forum ho impostato l'MTU a 1478 per la mia connessione PPoA e non ho neanche più il messaggio "è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalita di comunicazione di alcuni giochi sia limitata...."
Così ottieni NAT2 su PS3.
Ho provato a cercare nel topic ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema NAT con la PS3 e questo router... inoltre, non riesco a trovare nel menù del router la voce "Configurazione gateway ALG". Potete aiutarmi?
Grazie
The Rockkkk
21-04-2010, 20:26
Gestisci il wireless dei due router in maniara indipendente, quindi con SSID diverso.
Per il resto dovrebbe andare tutto bene. Devi sempre sfruttare solo il DHCP del D-Link.
bene...anzi male...non ci capisco niente.
Ho provato a rimettere il netgear come router principale ed impostare il dlink come router secondario da mettere al piano di sopra.
Al piano principale, i due router collegati tra di loro con le Powerline Ethernet della trust si vedono ed io mi posso collegare indifferentemente ad uno o all'altro router e navigare in internet. Impostati due Ssid diversi e funziona.
Prendo il dlink e lo porto al piano di sopra. Collego anche la powerline. Provo a connettermi alla rete del Dlink che ha più segnale e non funziona!!!!!!!! Cioè, dal mio Windows 7 mi viene fuori il messaggio Connettività limitata al computer in uso e posso entrare solo dentro il Dlink. Niente internet...
Mi sono detto, magari è la Powerline che non va bene e l'eccessiva distanza non permette una adeguata comunicazione. Collego il portatile in Lan alla Powerline e magicamente posso andare in internet come se fossi collegato in Lan al Netgear.
Boh...:confused:
Devi riattivare il DHCP sul netgear e disabilitarlo sul Dlink.
Carciofone
21-04-2010, 20:51
Se colleghi mediante cavo ethernet i 2 router, dovresti disabilitare il DHCP e il firewall del router che non è connesso direttamente a internet e poi fa da semplice AP: firewall e regole di port forwarding le setti su quello connesso a internet.
The Rockkkk
21-04-2010, 20:54
sì ma non capisco perchè con le stesse impostazioni settate, al piano di sotto sembra funzionare tutto mentre al piano di sopra...niente...connettività limitata al computer in uso...
Carciofone
21-04-2010, 20:59
Ma tra un piano e l'altro sei sicuro che le due powerline funzionino?
The Rockkkk
21-04-2010, 21:02
si, ho provato a collegare quella al piano di sopra al portatile e andavo in internet tranquillamente....:confused:
The Rockkkk
22-04-2010, 07:17
scusate, ma facendo tutti gli scongiuri del caso....funzionaaaaa!
In pratica avevo fatto una cavolata perchè sul netgear, router principale, avevo settato il dhcp con gli indirizzi che partivano dal 192.168.0.3.
Sempre nel netgear l'ip del Dlink non era prenotato.
Sul dlink avevo settato l'IP 192.168.0.2 ma sul Netgear non avevo prenotato il 192.168.0.2 e assegnato all'indirizzo Mac del Dlink.
Ora non chiedetemi che logica ha tutto questo ma ho cambiato il DHCP facendolo partire da 192.168.0.2 ed ho impostato di fisso l'ip del dlink sempre a 192.168.0.2
ed ora sto scrivendo collegato alla rete del dlink al piano di sopra.
Bene, ora posso andare al lavoro...speriamo che sia finito sto strazio....
Per sicurezza, il DHCP fallo sempre partire dal 64, così puoi lasciare ampio spazio per gli ip statici.
scusate la mia ignoranza...sto per ricevere questo router da infostrada...ma gli homeplug elettrici sono pericolosi (per esempio in caso di sbalzi)? si corre il rischio di danneggiare router e/o dispositivi collegati agli homeplug?
The Rockkkk
23-04-2010, 07:02
credo di essere arrivato ad una strana conclusione. Ieri vi scrissi che tutto funzionava e che vi stavo scrivendo dal piano di sopra. In effetti è andata così.
C'ho solo un problema strano...molto strano. Quando attacco alla corrente la spina dell'alimentatore del notebook, la connessione fa le bizze e alle volte si connette alle volte no, alle volte salta.... Stacco la presa e quindi lavoro di batteria, tutto ok.
Interferenze? C'è una soluzione a questo? Magari non so per quale motivo se attacco l'alimentatore del notebook le powerline fanno in confusione anche se alimentatore e powerline si trovano in prese diverse.
Forse la soluzione ci sarebbe. Togliere le powerline e comunicare tra i due router via wireless. Ma il Dlink non credo che permetta ciò mentre il Netgear v3 sì.
:confused:
Carciofone
23-04-2010, 07:57
Ho l'impressione che le cose stiano così:
il D-Link non fa da repeater, ma comunica con qualunque repeater standard;
il Netgear fa da repeater solo con dispositivi a lui compatibili.
Comunque prova come ti ho suggerito sopra: se funziona lo fa in quel modo.
Cabralez
23-04-2010, 16:51
Gentilmente secondo voi l'acquisto di questo modello conviene o e' preferibile il 2740? Cioe' funziona bene?
Ma.... avete visto questa pagina??
http://tsd.dlink.com.tw/downloads2008detail.asp
A quanto pare c'è pure una versione B3 in giro da qualche parte...
Carciofone
26-04-2010, 21:07
Le versioni sono tante a seconda dei mercati e della partita di forniture di chipset. Esaurito un modello di chipset, magari la versione successiva richiede modifiche dell'elettronica, come pure i diversi mercati e linee telefoniche possono richiedere modifiche dell'elettronica.
Peccato che DLink, al contrario di Netgear, non fornisca i sorgenti completi di build script e di pagine web, altrimenti qualcosa si poteva tentare di fare per risolvere.
Carciofone
27-04-2010, 08:17
Peccato che DLink, al contrario di Netgear, non fornisca i sorgenti completi di build script e di pagine web, altrimenti qualcosa si poteva tentare di fare per risolvere.
Sì, sta cosa mi scoccia parecchio. Nemmeno in via "indiretta" li forniscono, perchè a quanto ho capito l'ingegnerizzazione dei firmware è svolta da una società esterna e loro li comprano chiavi in mano.
In ogni caso un sorgente inizialmente lo forniscono, ma poi resta quello per 10 anni, senza aggiornamenti.
In ogni caso un sorgente inizialmente lo forniscono, ma poi resta quello per 10 anni, senza aggiornamenti.
Sì, ma a quanto ho visto forniscono solo i sorgenti dei programmi e del kernel...quindi praticamente inutili senza i driver e le pagine HTML.
Bisognerebbe provare a "smontare" le varie parti del firmware...in modo da leggere il contenuto dell'immagine squash e ricrearne un'altra modificata.
Il problema è che chiaramente il metodo cambierà da router a router.
Carciofone
27-04-2010, 08:59
Sì, ma a quanto ho visto forniscono solo i sorgenti dei programmi e del kernel...quindi praticamente inutili senza i driver e le pagine HTML.
Bisognerebbe provare a "smontare" le varie parti del firmware...in modo da leggere il contenuto dell'immagine squash e ricrearne un'altra modificata.
Il problema è che chiaramente il metodo cambierà da router a router.
Non solo, ma dipende anche dal tipo di compressione adottata nei firmware singleimage, perchè è oltremodo difficile operare su un file zip rar, 7z etc post compressione.
Ma sei sicuro che su 100 MB di sorgenti non ci sia il necessario? Il toolchian mi pare che c'era, ma onestamente ora è un pò che non li guardo.
Non solo, ma dipende anche dal tipo di compressione adottata nei firmware singleimage, perchè è oltremodo difficile operare su un file zip rar, 7z etc post compressione.
Ma sei sicuro che su 100 MB di sorgenti non ci sia il necessario? Il toolchian mi pare che c'era, ma onestamente ora è un pò che non li guardo.
Ho guardato i sorgenti del 2740B E1 C'è la toolchain, ma mancano tutte le pagine html e da quanto ho visto anche il driver del modem. Inoltre non mi sembra nemmeno che ci sia uno script per costruire l'immaigne del firmware.
Riguardo alla compressione, l'immagine squash può comunque essere montata, anche compressa se non sbaglio, al limite si copiano i file e si crea una nuova immagine compressa anche questa.
claudio.983
27-04-2010, 09:58
Ciao a tutti, ieri ho configurato il router in discussione (dsl 2640b) mandatomi da infostrada. Mi succede una cosa stranissima, il router si connette tranquillamente e il computer naviga ma riesco a navigare con un solo computer alla volta. Sia che sia collegato tramite wireless che tramite ethernet riesce a navigare solo il primo computer che si collega. è come se la connessione fosse concessa solo ad un computer. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
domanda :
Ieri mi stavo ammattendo per aprire le porte di pes 2010 (5739 udp) . L'ho aperta ma non funzionava ugualmente , poi mi ero sicordato che non mi funzionava se non levavo la spunta da SIP in
avanzate/firewall e dmz / Configurazione gateway ALG (Application Level Gateway)
togliendo la spunta su SIP la porta risulta aperta....
Poi su quali devo tenere la spunta?
io la ho su:
pptp
ftp
h.323
tenendoli selezionati li limito? Cioe' il firewall blocca tutto?
Rispondete a tutto , grazie :read:
Ducatino
01-05-2010, 16:16
togliendo la spunta su SIP la porta risulta aperta....
Poi su quali devo tenere la spunta?
io la ho su:
pptp
ftp
h.323
tenendoli selezionati li limito? Cioe' il firewall blocca tutto?
Rispondete a tutto , grazie :read:
ciao io tengo tutto "spuntato" come vedi in foto e non ho nessun problema di connessione sia con PES10 nè con altri giochi PS3,
http://img210.imageshack.us/img210/8985/router5.jpg
anche tramite applicazioni via pc non riscontro nessun problema, però magari non so con diverse applicazioni magari ti richiedono di attivare uno di quei servizi che teniamo spuntati,
io con questo router ci faccio di tutto: streaming condivisione p2p torrent videogame e con queste impostazioni non ho nessun problema e tocco sempre le massime velocità della mia rete adsl
Vorrei capire a cosa serve questo ALG , ho visto su google e dice che servono a conferire ulteriore sicurezza alla rete :
Ogni applicazione protetta dall'application-level-gateway viene identificata da questo attraverso un codice univoco; per questo si garantisce un alto livello di sicurezza ma per ogni applicazione affidatagli è necessario un codice differente.
ho disabilitato tutto come te , ma il mio problema era solo quel SIP che mi bloccava le porte udp..
Argonauth
02-05-2010, 19:29
Ciao a tutti. Tramite accesso wifi posso avviare il DLNA tra il router e il mio omnia hd?
Tony_New
03-05-2010, 08:36
Buongiorno,
avrei bisogno di un grosso aiuto.
Sono giorni che cerco documentazione sul Kit D-LINK DKT-710 che si trova in promozione a 49,90.
Possiedo un 3COM OfficeConnect® ADSL Wireless 11g Firewall Router 3CRWDR100A-72 ed era mia intenzione comprare due Kit Dlink per creare una VPN fra casa mia e quella di mia fratello in un altra città.
Il fatto di acquistare due dispositivi uguali è dovuto unicamente ad evitare problemi di configurazione.
Ora il dilemma è il seguente:
- come si fa a creare una VPN stabile con IP dinamico e ADSL Infostrada (ovvero quando accendo entrambi i router questi devono collegarsi autonomamente anche a computer spento)?
- nelle specifiche tecniche del megastore Web si parla di dispositivo con porte a Gigabit ma nel manuale vedo 100Mbit quel'è la realtà?
Attendo con ansia un aiuto.
Grazie,
Antonio.
Ps. Spero con queste domande di non andare OT ma mi dareste due dritte per creare una VPN con questo tipo di dispositivo?
La massima comodità sarebbe quella di non dover avere un client ed un server VPN ma come chiedevo 2 dispositivi hardware che pensano automaticamente a tutto.
Salve,
ho appena acquistato il router in questione e fin ora non ho rilevato nessuno problema di connessione, segnale wireless OK; pero' ho riscontrato dei problemi nella gestione delle funzioni:
-Andando in "STATO" -> "Client connessi" non vedo alcune postazioni (tipo la mia connessa con filo) e vedo altre che non sono affatto connessi in quel momento.
-"Manutenzione" -> "Diagnostica" all'ultima verifica (Esecuzione Ping su server DNS preferito) mi da' "Non riuscito". Come mai?
-Per quanto riguarda il firewall ho messo i punti a tutte le voci, e' eccessivo?
-Che funzione ha il timer "Tempo di validità DHCP"?
Grazie in anticipo.
CIAO
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023B00 (02.03.2009) Dlink
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato
I link suddetti inseriti nella prima pagina non funzionano
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023B00 (02.03.2009) Dlink
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato
I link suddetti inseriti nella prima pagina non funzionano
vai qui e scaricati l ultimo file (ftp://ftp%40adsl4all.net:adsl4all.net@adsl4all.net/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/) che sarebbe il firmware consigliato.
I link degli ultimi due firmware sono:
ftp://ftp%40adsl4all.net:adsl4all.net@adsl4all.net/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B_4.01.310023B00_20090305_DL.zip
ftp://ftp%40adsl4all.net:adsl4all.net@adsl4all.net/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip
L'ultimo è quello consigliato.
@Carciofone
Puoi per favore aggiornare i link nel primo post? Grazie.
Carciofone
08-05-2010, 13:09
Aggiornati, ma spero che durino... perchè tra tutto cominciano ad essere centinaia di link e non è per niente agevole che cambino così frequentemente.
FiorDiLatte
08-05-2010, 14:05
Ciao,
qualcuno ha trovato dei problemi con questo router con le adsl con ip statico di Telecom?
Lo chiedo perchè con due router identici DSL-2640B non riesco a navigare, e la portante si aggancia sui 6.5 megabit, quando un Digicom Michelangelo Wave (un Billion rimarchiato) si connette a 8 megabit e naviga subito. :(
bye
ps= sembra che i dns che si specificano non vengano digeriti bene, non lo trovo troppo logico questo router.
ciao a tutti mi e stato regalato un d'link dsl-2640b infostrada. e possibile mettere su un firmware che non sia infostrada tipo (Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato)
grazie:doh:
DSL-2640B_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip
Questo firmware è della versione EU?
Non voglio invalidare la garanzia visto che il router ha 7 giorni di vita
Se non vuoi invalidare la garanzia puoi usare solo il firmware originale o quello scaricabile dal sito Dlink Italia (più vecchio... di quello indicato)
d'link dsl-2640b infostrada
--------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti mi e stato regalato un d'link dsl-2640b infostrada. e possibile mettere su un firmware che non sia infostrada tipo (Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) <- consigliato)
grazie
--------------------------------------------------------------------------
possibile che nessuno mi sa dare una risposta:muro:
USa la funzione "Cerca" e troverai i post precdenti dove sono date le risposte alle tue domande.
I firmware Infostrada e Dlink standard non sono intercambiabili.
HardwH3R
11-05-2010, 16:33
dunque dopo queste 133 pagine di post : nel mio pc fisso con windows xp tengo il modem collegato con ethernet e va benissimo, in quello nell'altra camera con la relativa chiavetta 111 collegata ci sono grandissime difficoltà per collegarmi, il segnale è scarso anche se ci sono solo pochi metri di distanza dal modem, la connessione è pressocchè nulla visto che aprendo una pagina si carica e poi esce scritto che è impossibile visualizzarla per problemi di connessione..
quale malediozione può essere ilproblema?
Carciofone
11-05-2010, 17:01
Interferenze radio sul canale wireless utilizzato. Prova a verificare con il programma inssider.exe qual è il canale più sgombro dei 13 a disposizione.
HardwH3R
11-05-2010, 17:21
ma nelle impostazioni wireless ho messo " auto channel scan": non dovrebbe trovarlo automaticamente il canale migliore?
Essendo un modem router io mi connetto senza ip statico:può essere questo il problema?
ioesimone
11-05-2010, 23:04
Salve a tutti, vi chiedo un grosso aiuto, per la connessione ad internet ho sempre usato un modem, ora per l'utilizzo di un NAS ho comprato il router dsl-2640B, funziona tutto per bene, ma non riesco a capire perche si connette solo se la portante è bassa, dai 4 ai 9 mega tutto ok , se invece aggancia 17-18 non si connette, cosa potrebbe essere?Qualche parametro da configurare?
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S. il Firmware l'ho aggiornato al 4.01 che avete consigliato nella discussione.
P.P.S ho pensato potesse essre l'alimentatore, perchè avendolo comprato in inghilterra me lo hanno mandato con la spina inglese quindi stò utilizzando l'alimentatore dell'Alice Gate che è sempre 12V, ma invece di 1A è 0,8A appena compro l'adattatore provo con il suo alimentatore.
ioesimone
12-05-2010, 11:46
Niente da fare, ho anche provato con il suo alimentatore e non si connette con portanti superiori a 9000.
Mah!!
Se può essere utile questi sono i miei valori della linea.
Modalità: ADSL2+
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 3899 804
Margine SNR (dB): 27.8 15.2
Attenuazione (dB): 15.5 4.5
Potenza in uscita (dBm): 0.0 12.9
Super frame: 18338 16407
Errori Super frame: 0 4294967264
Parole RS: 0 293863
Errori RS correggibili: 0 4294967295
Errori RS non correggibili: 0 N/D
Errori HEC: 0 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 2720694 66756
Celle dati: 5490 157
Errori bit: 0 0
ES totali: 26 0
SES totali: 26 0
UAS totali: 53 0
ioesimone
12-05-2010, 14:28
Forse ho capito, quando aggancia una buona portante l'snr scende drasticamente da non far connettere il router, ma perchè allora l'alice gate si connetteva con una portante a più di 20Mbits?
eolorossi
16-05-2010, 20:33
Ciao ragazzi, ho anche io il suddetto router e vorrei capire se è possibile inserire un proxy us all'interno del router, in modo che il mio ip esca us e non Italiano...
Xke chiedo questo, xke, in pratica ho acquistato un prodotto dall'america che richiede un'attivazione via internet, per poter attivare il suddetto dispositivo, ho bisogno di avere un ip americano, altrimenti mi dice che nn posso effettuare l'attivazione del codesto dispositivo.
Quindi chiedo il vostro aiuto, per capire se è possibile inserire un proxy us nel router e come farlo.
Grazie anticipatamente dell'aiuto.
Ciao
Nel router non è possibile installare nulla.
Se esiste qualcosa del genere (non credo) devi installarlo nel pc.
Carciofone
17-05-2010, 06:17
Edit.
eolorossi
17-05-2010, 07:08
Nel router non è possibile installare nulla.
Se esiste qualcosa del genere (non credo) devi installarlo nel pc.
Quindi non è possibile inserire un proxy direttamente nel router in modo da avere un ip diferente...
Strano, una volta si faceva con i modem adsl...
Purtroppo il dispositivo cho ho acquistato che necessita di un ip usa per poter effettuare l'attivazione, non accetta le connesioni ad hoc...
In pratica, se tu crei una connessione ad hoc, il dispositivo la trova sulle reti wifi a disposizione, ma non ci si connette...
Riesce solo a connettersi ad un access point wifi, x quel motivo volevo proxare direttamente il router...
Qualche soluzione, da potermi consigliare...??
Grazie dell'aiuto...
Ciao
Servirebbe il modello del dispostivo che vuoi connettere.
Non riesco a comprendere cosa c'entra il proxy con la conenssione Wifi ad hoc o stabndard.
Sono due cose diverse.
Per quanto riguarda l'impostazione (non installazione) di un proxy nel router ADSL penso si possa fare. Io non non la uso. Vediamo se qualcuno che la usa vuole condivdiere le sue esperienze.
eolorossi
17-05-2010, 09:51
Servirebbe il modello del dispostivo che vuoi connettere.
Non riesco a comprendere cosa c'entra il proxy con la conenssione Wifi ad hoc o stabndard.
Sono due cose diverse.
Per quanto riguarda l'impostazione (non installazione) di un proxy nel router ADSL penso si possa fare. Io non non la uso. Vediamo se qualcuno che la usa vuole condivdiere le sue esperienze.
Ciao, grazie per le delucidazioni.
Sinceramente penso che si possa aggiungere un proxy al router, ma nn so come ne tanto meno dove sia l'impostazione, visto che non c'è una voce proxy nel menu del router.
Il dispositivo che devo connettere è la nuova Sony Dash, che non è ancora commercializzata in italia, pertanto riesce a ricevere informazioni solo dall'america.
Ma questa in realta non è un grosso problema, in quanto, una volta attivata, riesce a ricevere le informazioni da internet in qual'unque parte del mondo.
Purtroppo per ricevere l'autorizzazione all'attivazione, necessita di un ip americano, altrimenti, non riesce ad accendersi, da un messaggio di erroe riguardante l'autorizzazione...
Quindi ho necessità, di utilizzare un proxy usa, per poter attivare il dispositivo.
Ho già provato a creare una rete interna sfruttando il portatile proxato, ma purtroppo, il dispositivo non si connette a periferiche che non siano access point...
Provato anche con il cellulare, ricreando una connessione Joikuspot, stesso risultato, viene rilevata, ma non ci si connette, va solo con il router d-link che però nn riesco a proxare..
Grazie ciao
Kimi Raikkonen
17-05-2010, 19:04
Salve ragazzi in rete ho trovato questo nuovo firmware per caso qualcuno la testato ?
EU_DSL-2640B_B3_EU_5.0.0_03042010_cfe_fs_kernel
Attenzione che è per l'hardware verione B3.
Se non hai quella versione hardware non caricarlo nel tuo modem.
Kimi Raikkonen
17-05-2010, 19:20
Ho appena fatto da cavia e ho provato ad aggiornarlo, a dato errore e nn la messo.
Non fare da cavia. Rischi di dannegiarti il modem.
Kimi Raikkonen
18-05-2010, 06:35
scusate una cosa, su questo firmware c'e la lingua italy ?
Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009)
Ciao a tutti! :)
Da quando ho questo modem le cuffie senza fili non funzionano più, è possibile secondo voi che router e cuffie siano sulla stessa frequenza e il router impedisca di ricevere il segnale nelle cuffie correttamente? (le cuffie funzionavano bene con il router che avevo primo, quello di alice [tutto bianco con 2 antennine, nn ricordo il nome esatto]).
Se si, è possibile modificare la frequenza del router? O quantomeno vedere il canale usato dal router?
grazie!! :)
Carciofone
21-05-2010, 06:08
Lo puoi cambiare dall'apposito menù di configurazione del wireless disattivando auto channel search e scegliendolo manualmente. Se lo imposti sullo stesso canale radio che usava il vecchio router non dovresti più avere problemi.
Ho sottomano un 2640B e un 2640R: mi dite due parole su uno e sull'altro e perchè secondo voi è meglio l'R oppure il B?
Secondo voi è meglio un 2640 o un netgear dg834g?
Carciofone
21-05-2010, 16:05
Ho sottomano un 2640B e un 2640R: mi dite due parole su uno e sull'altro e perchè secondo voi è meglio l'R oppure il B?
Secondo voi è meglio un 2640 o un netgear dg834g?
Se puoi prendi un 2640B che è superiore a tutti quelli che hai citato. Il 2640R funziona bene, ma ha meno opzioni del firmware e qualche utente smaliziato può trovarlo non di suo gusto.
Se puoi prendi un 2640B che è superiore a tutti quelli che hai citato. Il 2640R funziona bene, ma ha meno opzioni del firmware e qualche utente smaliziato può trovarlo non di suo gusto.
Quindi è leggermente meglio del netgear dg834g?
Che altro mi consiglieresti?
Carciofone
22-05-2010, 05:03
Quindi è leggermente meglio del netgear dg834g?
Che altro mi consiglieresti?
Qui sei OT. C'è un 3d specifico per i consigli di acquisto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32046587&postcount=10716
Homer314
25-05-2010, 20:12
Scusate la domanda ma io ci provo.
Ho questo router da due anni, e sono in procinto di sostituirlo. Ho tiscali come ISP ed il device si autentica a quest ultimo tramite user e pw. Non ricordo la pw che ho sempre restorato assieme a tutti i settings dai file di backup.
Volendo recuperare la pw per esportarla su altri apparecchi, la domanda è:
Con quale algo sono encriptate le password presenti nei backup di questo pupo ?
Grazie :)
automatic_jack
27-05-2010, 15:25
dopo un po' di ricerche son riuscito a trovare un dsl-2640b rev. b2, è valido?
Homer314
27-05-2010, 15:31
EDIT
pegasolabs
27-05-2010, 21:31
EDIThttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695752
:mbe:
Scusate la domanda un po' da niubbo.
Devo collegarmi ad internet tramite un portatile sfruttando il router
2640B, però non ricordo più la password, o meglio quando inserisco
quella che ho segnato non riesce a connettersi.
Ora la domanda che volevo porre è questa:
per rimettere una nuova password basta entrare nelle impostazioni del router andare in configurazione wireless e sostituirla?
O devo fare anche qualche altra impostazione.
Sikillo
Se non ricordi più la password di accesso del Wifi, basta andare nell'interfaccia web del 2640B (da un pc di rete LAN) e verificare se è visibile la password del Wifi. Altrimenti metti una nuova password del WiFi.
Se non ricordi più la password di accesso del Wifi, basta andare nell'interfaccia web del 2640B (da un pc di rete LAN) e verificare se è visibile la password del Wifi. Altrimenti metti una nuova
password del WiFi.
Si sono gia andato nell'interfaccia, tramite il PC fisso al quale è collegato il router, però ci sono le palline nello spazio della password.
In ogni caso ora la cambio, perchè il mio dubbio era se occorreva fare solo questo.
Grazie per la delucidazione.
Sikillo
io ho il dsl-2640r, che penso sia simile al 2640b , e ha solamente 12 regole di port-forwarding da poter programmare, è possibile ovviare a questo problema?
i firmware sono gli stessi tra i 2 modelli?
YeOldeFab
30-05-2010, 11:51
Avendo il d-link DSL-264B, ma non avendo più ADSL e volendo acquistare una pennetta modem è possibile utilizzare il suddetto per condividere la connessione della pen? Sennò mi toccherebbe spendere altri soldi per un modem apposito e insomma... me ce roderebbe er chiccherone... ci siamo capiti. Un grazie a chiunque avrà il Buon Cuore di aiutarmi!
Avendo il d-link DSL-264B, ma non avendo più ADSL e volendo acquistare una pennetta modem è possibile utilizzare il suddetto per condividere la connessione della pen? Sennò mi toccherebbe spendere altri soldi per un modem apposito e insomma... me ce roderebbe er chiccherone... ci siamo capiti. Un grazie a chiunque avrà il Buon Cuore di aiutarmi!
mi spiace ma dovrai ricomprare tutto :)
puoi tuttavia continuare ad usarlo come access point e switch, e condividere la connessione da pen usb!
ho questo modem da parecchio tempo ormai e non mi ha dato mai problemi fino a poco tempo fa.
Praticamente usando la wireless spesso ci sono disconnessioni o problemi per collegarsi alla rete. A volte invece anche se viene segnalato il collegamento attivo in realtà i siti non vengono caricati nel browser.
Tutto cio succede su entrambi i notebook che ho (uno con xp l'altro con 7) quindi credo proprio che non sia un problema dei pc ma proprio del modem.
Da cosa puo dipendere questo problema? Dopo anni di onorato servizio devo iniziare a pensare di cambiarlo e prendere un modem nuovo?
Carciofone
01-06-2010, 14:45
Hai già provato a resettare il router premendo il tasto di reset per 6-7 sec e a ricaricare il firmware più recente anche sopra a se stesso. A volte capita che per uno sbalzo di corrente il "disco fisso" del router, la eeprom, si corrompe e le istruzioni non vengono eseguite correttamente.
Questa procedura può risolvere.
Inoltre puoi poi verificare con un programma come inssider.exe se esiste un sovraffollamento radio nei dintorni della tua posizione e cambiare il canale radio di conseguenza.
Hai già provato a resettare il router premendo il tasto di reset per 6-7 sec e a ricaricare il firmware più recente anche sopra a se stesso. A volte capita che per uno sbalzo di corrente il "disco fisso" del router, la eeprom, si corrompe e le istruzioni non vengono eseguite correttamente.
Questa procedura può risolvere.
Inoltre puoi poi verificare con un programma come inssider.exe se esiste un sovraffollamento radio nei dintorni della tua posizione e cambiare il canale radio di conseguenza.
il reset l'ho provato parecchie volte, ma il problema puntalmente s'è ripresentato dopo poco tempo. Il firmware invece non l'ho mai aggiornato, quindi è lo stesso da quando l'ho comprato. Se il problema dovesse persistere quale firmware mi consigli di usare?
Ho un 2640b con versione firmware: Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2
Il firmware consigliato in prima pagina (la versione datata 25.03.2009) è affidabile e stabile con la rev B2 ed apporta migliorie, ce ne sono di migliori, o è meglio tenere quello che c'e' su se non da problemi?
E' possibile creare un sistema rapido per attivare/disattivare il wifi, ad esempio tramite shortcut o altro che funzioni con un singolo click?
sbottino
04-06-2010, 10:16
Ragazzi come da titolo non riesco a scaricare i firmware del router. Mi da sempre errore nella pagina. Non è che qualche anima pia mi può dare un link alternativo per il firmware in oggetto oppure spedirmelo all'indirizzo sbottino@libero.it
Grazie per la pazienza.....
E' possibile creare un sistema rapido per attivare/disattivare il wifi, ad esempio tramite shortcut o altro che funzioni con un singolo click?
Cerco anch'io un programmino del genere.
Comunque, se vai in telnet, puoi usare questi comandi:
wlan start
wlan commit
per attivare la wlan
e
wlan stop
wlan commit
per fermarla
Io ho anche fatto un piccolo script da eseguire con SecureCRT che in automatico si logga ed esegue i comandi indicati e due .bat (wlan_Start.bat e wlan_Stop.bat) che fanno tutto con un click come dicevi. Non so perchè, però, forse sbaglio qualcosa ma se attivo e disattivo in questo modo non sempre mi funziona bene (qualche volta la wlan non viene rilevata anche se la lucetta è accesa)...
@sbottino
Non ho capito perchè non usi il firmware più recente del 2009
ftp://ftp%40adsl4all.net:adsl4all.net@adsl4all.net/Modem/Dlink/Dlink_DSL-2640B/Firmware/DSL-2640B_4.01.310023E00B1_20090325_DL.zip
Prova a usare Firefox (è IE che ha problemi con i siti ftp con user e password).
sbottino
04-06-2010, 11:28
orca miseria mi sono fatto fregare ancora una volta da IE :muro:
grazie ora con firefox scarico qualsiasi firmware! Volevo usare quel firmware solo perchè ho letto che chi l'ho utilizza non ha problemi. Con il firmware da te indicato non mi sembra di aver letto molte recensioni, ma potrei sbagliarmi...
Considerando che i moduli all'interno sono stati tutti aggiornati il consiglio è quello di usare il firmware più recente.
E di postare le proprie esperienze a favore anche degli altri....
sbottino
04-06-2010, 13:28
oooooooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene :D
Cerco anch'io un programmino del genere.
Comunque, se vai in telnet, puoi usare questi comandi:
wlan start
wlan commit
per attivare la wlan
e
wlan stop
wlan commit
per fermarla
Io ho anche fatto un piccolo script da eseguire con SecureCRT che in automatico si logga ed esegue i comandi indicati e due .bat (wlan_Start.bat e wlan_Stop.bat) che fanno tutto con un click come dicevi. Non so perchè, però, forse sbaglio qualcosa ma se attivo e disattivo in questo modo non sempre mi funziona bene (qualche volta la wlan non viene rilevata anche se la lucetta è accesa)...
Interessante , grazie per info
fabiocolo
07-06-2010, 11:30
Ciao ragazzi ho un problema di portforwarding che non riesco a risolvere.
Vi spiego la situazione...
Nel piano 1 di casa mia ho il router DSL-2640B (IP 192.168.1.1)
Nel piano terra ho un access point DAP-1160 (IP 192.168.1.51) configurato in modalità AP client
Ecco i collegamenti del router
LAN1 --> PC DESKTOP IP 192.168.1.161
Ecco i collegamenti dell'AP
LAN1 --> PC PORTATILE IP 192.168.1.162
Sono riuscito aprire correttamente alcune porte del PC DESKTOP
Se però provo ad aprire le porte del PC PORTATILE non ottengo nessun risultato
Poniamo ad esempio che io voglia forwardare la porta 12345 esterna alla porta 12345 interna del PC PORTATILE cosa devo impostare come IP interno?
Quello del PC PORTATILE (192.168.1.162) oppure quello dell'AP (192.168.1.51)?
Comunque ho provato entrambi i modi e non ci riesco...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
geometra91
07-06-2010, 19:24
Ho aggiornato alla versione consigliata ma non è cambiato praticamente nulla, avevo la versione 4.00. cosa è cambiato internamente?
Scorpitron
19-06-2010, 20:36
ragazzi ho un problema,quando faccio i test della porta tcp e udp con emule mi dice sempre test fallito ho settato così il router
ilmulo TCP 54003 54003 TCP 54003 54003
ilmulo UDP 59551 59551 UDP 59551 59551
e logicamente sul mulo ho messo tcp54003 udp 59551
anche se fallisce il test non me ne frega perchè può darsi che ha problemi,però mi da fastidio perchè ogni tanto emule mi da l'ID basso
Ciao raga,
ho da poco preso qst router.
Non riesco ad aggiornare il firmware, attualmente c'è qst versione 2640B_WT_1.0.0_20081014
non mi fa caricare le altre, mi dice "fatal error"
mi sa che è il firm di infostrada, vero?
l'ho collegato cmq con parametri Tiscali e va, ma conoscete un modo per aggiornarlo?
Grazie
Via interfaccia web il firmware Infostrada può essere aggiornato solo con un altro firmware Infostrada (ma non ce ne sono).
Se vuoi provare devi provare la modalitrà recovery (vedi primo post), mettendo il modem in stato di recovery e caricando un firmware di quelli più recenti.
Viste el possibili differenze hardware tra il modem dlink standard e Infostrada (uantità RAM) non te lo consiglio.
Via interfaccia web il firmware Infostrada può essere aggiornato solo con un altro firmware Infostrada (ma non ce ne sono).
Se vuoi provare devi provare la modalitrà recovery (vedi primo post), mettendo il modem in stato di recovery e caricando un firmware di quelli più recenti.
Viste el possibili differenze hardware tra il modem dlink standard e Infostrada (uantità RAM) non te lo consiglio.
una tragedia...:cry:
quindi quel firmware che ti ho scritto è sicuro Infostrada?
2640B_WT_1.0.0_20081014 WT= Wind Telecommunication
Salve Raga scusate se sbaglio sezione(ma non credo)...
Ho un problema con questo modem!!!
Allora L'Altra notte era accesso e molto probabilmente un fulmine è caduto nei paraggi:muro: :muro: la mattina mi alzo e il modem era spento...dopo alcune prove mi accorgo che era andato l'alimentatore...oggi ne ho comprato uno universale 12v 1a...lo metto e il modem parte...ma della luce dsl neanche l'ombra...dopo aver provato ad aggiornare firmware, dopo averlo somntato e averci spruzzato qlc prodotto apposito come per magia inizia a lampeggiare la spia dsl....solo che non si allinea:( lampeggia sempre e a volte scompare x ore :( cosa devo fare? premetto che con l'altro modem alice funziona l'adsl :(
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!:muro: :muro: :muro: :muro:
Viste le premesse credo che ti convenga chiuderlo e mandarlo in assistenza (non dicendo cosa è sucecsso).
Ho ancora meglio riportalo al negozio che te l'ha venduto dicendo che non funge più. E chiedendo uno nuovo.
Dal punto di vista hardware non c'è molto da fare.
Themuss666
01-07-2010, 23:37
Salve,
Ho un problema con questo Modem/Router Wi-Fi
L'ho appena comprato installato e configurato (più volte) ma la connssione tramite Wi-Fi è incredibilmente lenta (0.01 Mbps contro i 3.9 se colegato via Ethernet).
Ho provato varie configurazioni:
WPA2+MAC Filtering
WPA2
WPA Auto
WEP
Niente sicurezza + MAC Filtering
Niente di Niente
Sempre lo stesso risultato...
Inoltre il campo è molto poco...
Tutti problemi che non avevo col precedente D-Link DSL-G624T che mi si è bruciato.
Prova spostare il router vicino al pc con la Wifi se il campo è poco vuol dire che il modem è guasto.
Themuss666
02-07-2010, 17:03
Prova spostare il router vicino al pc con la Wifi se il campo è poco vuol dire che il modem è guasto.
Misurato con un altro pc la velocità è più alta, ma il campo è 20% ad un metro...
Lo porto a cambiare ora
Andreas92
04-07-2010, 09:57
ciao ragazzi sono nuovo del forum =) , mi sono inscritto in quanto riscontro un problema abbastanza grave con la configurazione del mio modem:nn riesco a connettermi con la banda larga(PPPoE miniport Wan) , che mi riporta il seguente errore 815 " il server remoto nn risponde, il problema potrebbe essere un valore nn valido nel campo "nome servizio " della connessione." IO nn riesco a risolvere assolutamente il problema e chiedo il vostro aiuto.
ho windows vista e ho questo router da piu di un anno e mai avuti problemi (con alice ),solo adesso ho avuto la stupida idea di passare a teletu, il che mi richiede questa nuova configurazione che non riesco ad eseguire.
Vi saluto e vi ringrazio per gli eventuali aiuti,ah complimenti per il forum ;)
L'impostaziopne della connessione a banda larga è un'impostazione di Windows e non riguarda il modem.
Per questo argomento relativamente e questo thread sei nel thread sbagliato (thread corretto Windows 7).
Non serve comunque l'impostazione della banda larga.
Devio solo cambiare i parametri di connessioen nell'interfaccia web del modem (VPI/VCI/incpauslamento/User e password) come consigliato dal tuo operatore.
Non serve altro.
Assenzio70
06-07-2010, 17:23
ciao a tutti,
posseggo questo router da vario tempo ed ho sempre avuto un problema che però non mi ha mai interessato più di tanto. succede che ogni 2 ore circa cade la connessione adsl (alice 20mega). il firmware è quello consigliato nel thread. ho un snr di 12.0 ed una attenuazione di 17.0.
questo problema ora mi da fastidio perchè uso delle applicazioni web che richiedono la connessione senza stacchi. potreste aiutarmi a capire dov'è il problema? (provato con 2 netgear e la linea è fissa anche per più di 24 ore)
Assenzio70
07-07-2010, 10:36
ragazzi ora che ci penso meglio questi problemi li ho da quando sono passato alla 20mega.. comunque ho visto 2 impostazioni bitswap e sra, a cosa servono?
@Zantac
Il tuo quesito riguarda thread come "Guida all'acquisto".
Quando farei là quelle richieste cerca di indicare in che senso "meglio" e riferito a che cosa.
jack DANIEL's_old n°7
13-07-2010, 11:09
Salve a tutti,
sto facendo delle ricerche per trovare il device più adatto alla mia situazione: ho la necessità di collegare due pc con una rete LAN wireless e poter accedere con entrambi ad internet tramite Alice ADSL 7 Mega.
Il commesso di uno dei negozi dove mi rifornisco mi ha indicato il D-Link DSL-2640 B come un modello che può fare al caso mio.
Avevo bisogno soprattutto di un router che mi garantisse stabilità di connessione con un firmware ben rodato.
Se qualche possessore di lunga data potesse darmi qualche opinione riguardo questo device gliene sarei grato.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Salve a tutti,
sto facendo delle ricerche per trovare il device più adatto alla mia situazione: ho la necessità di collegare due pc con una rete LAN wireless e poter accedere con entrambi ad internet tramite Alice ADSL 7 Mega.
Il commesso di uno dei negozi dove mi rifornisco mi ha indicato il D-Link DSL-2640 B come un modello che può fare al caso mio.
Avevo bisogno soprattutto di un router che mi garantisse stabilità di connessione con un firmware ben rodato.
Se qualche possessore di lunga data potesse darmi qualche opinione riguardo questo device gliene sarei grato.
Grazie in anticipo e buona giornata.
anchio son in ricerca di un router da sostituire al mio 320t con cui non vado male .....
posso collegare il 320t al 2640b e usare la parte modem del 320t e la parte router wifi /eth del 2640b ?
Ma essendo già il 2640B router ADSL perchè usare due apparati se con il solo2640B fai entrambe le cose?
Ma essendo già il 2640B router ADSL perchè usare due apparati se con il solo2640B fai entrambe le cose?
molto per curiosità personale su questo campo..visto che sti router dicono che van male in p2p e in velocità in generale voglio proprio vedere di persona ;)
seconda cosa io non credo nei router da 450€ perchè son convinto che il grosso, anzi tutto lo fa la linea...
io fino a quest'ora del mattino viaggio a 5.8mega a 1-1,5km dalla centrale con alice 7mega...alla sera o pomeriggio inoltrato a volte scendo anche a 1 o 2 mb e non ci si puo' far niente perchè probabilmente la linea collassa con il numero di utenti della città che si collega....
io di Disconnessioni dalla rete non so cosa siano..quà se ne parla molto,ma nella mia vita ho avuto alice wireless router, dlink 320t e non so cosa siano..
Evitiamo per favore leggende metropolitane ("dicono che van male in p2p...") se non vi siano dati certi e confrontabili.
Non ci sono dati tangibili (ed oggettivi) per dichiarare che il 2640B vada peggio (o meglio) di tanti altri modem della stessa fammiglia hardware e di fascia di prezzo.
Se così non fosse per favore postare i dati oggettivi e i riferimenti.
Viste le differenti caratteristiche hardware e il differente periodo temporale di relaizzazione la parte router/adsl del 2640B è più efficiebte di quella del 320T.
infatti io credo che vada uguale, che non ci siano problemi ;)
Salve a tutti, dispongo di una connessione alice a consumo e ho un piccolo ma enorme problema: Con il modem scabercio della alice riesco ad andare su internet senza problemi, mentre con D-link Dsl-2640B router ADSL no. Volevo fare un impianto wifi in casa ma purtroppo questo modem mi sta dando molti problemi....Non sono neanche molto esperto di configurazioni.
allora: ho eseguito tutti i passi della configurazione guidata presente nel wizard del cd fornito dalla D-link, ma niente...ho configurato con i parametri forniti dalla alice e trovati da vari utenti in giro per internet...
Poi: ho chiamato alice assistenza, 24 euro addebitati sul conto perchè quei babbi incompetenti degli operatori non sono pagati per fornirmi i parametri della alice su un modem diverso dal loro....e allora mi hanno passato un tecnico, dopo 20 minuti, e Insieme a lui, via telefono, mi ha spiegato come attaccare bene(come se non lo avessi fatto già) il modem alla corrente, alla linea telefonica e al cavo ethernet con il pc...poi mi ha fatto andare sul explorer sulla pagina del mio modemrouter, ossia:192.168.0.1 (cosa che avevo già fatto, si credeva espertissimo) e allora l'operatore della alice mi ha detto di fare:
protocollo di connessione PPPoe/PPPoa
vpi: 8
vci: 35
Encapsulation: VC-mux
salvo modifiche, aspetto il riavvio del router e niente....la spia adsl lampeggia sempre!!!
infine il tecnico mi ha detto di comprare un altro modem perchè quello mi ha detto che non và bene perchè non ha una certa modalità "Bridge mode" e che fa schifo e che sono un coglione io...e che visto che la connessione c'e l'ho è per forza il modem non compatibile o rotto.
Il modem non è rotto perchè l'ho provato su una connessione adsl alice flat e con wizard del cd in 2 secondi sono andato subito su internet senza problemi.
ragazzi qualcuno può aiutarmi? ho già cambiato 2 modem router wifi, il primo della belkin e ora ho questo della d link e sembra che hanno lo stesso problema su questa connessione...sono ignorante e se mi potete spiegare passo dopo passo vi sarò debitore. grazie in anticipo
Assenzio70
22-07-2010, 13:39
cut
ciao, entra nel router e setta così:
http://img26.imageshack.us/img26/226/dslm.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=dslm.jpg)
ovviamente attenzione ai costi, hai una connessiona a consumo! spegni il router quando internet non ti serve!!
Premesso che chi ti ha risposto era un merito incompteente.
Lascia stare il wizard del CD (non serve a nulla) del Dlink.
Che due modem di marche diverse non funionano entrambi mi porta a pensare che stai sbagliando qualcosa nei parametri.
Accedi all'interfaccia web del modem.
Imposta una connessione
PPPOA/VC-MUX VPI=8 VCI=35 user e password tue di connessione
Se non funziona resetta il router e riprova con
PPPOE/LLC VPI=8 VCI=35 user e password tue di connessione
quoto , fai così e vedrai che va...cribbio che gente di merda che c'è in giro..