PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

leolas
04-03-2009, 20:59
in pratica quando avvio il programma mi dice che l'agente non puo essere avviato, l'ho avviato manualmente ma niente, provo a disinstallare il software?

prova a chiudere OA, e vedi se senza OA si avvia.
Comunque, se la protezione programmi è disattivata, mi chiedo come mai venga bloccato :/

Kohai
04-03-2009, 21:08
:asd: già

chiederò, comunque, non vi preoccupate :p

Piu' che altro mi riferivo ai popup di allerta.... piu' o meno era il discorso che avevo intrapreso io tempo addietro.... ;)

Romagnolo1973
04-03-2009, 21:16
che edge da i numeri :D
ti quoto il post nel thread di Edge, sperando che Marco Giuliani lo legga ;)

Vi ho risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26556127&postcount=259)
ciao e grazie

Kohai
04-03-2009, 21:17
ciao leo, edge ha appena bloccato questo file
C:\PROGRAM FILES\Tall Emu\Online Armor\oaevent.dll
come violazione delle regole di sicurezza.
cosa ne pensi?

che edge da i numeri :D
ti quoto il post nel thread di Edge, sperando che Marco Giuliani lo legga ;)

@ franchetiello
Potrebbe essere un falso positivo. Mettilo in trust zone ed aspetta che venga risolto. I dubbi/problemi con prevx postali direttamente nel thread apposito, ti conviene. Anche io avevo 2 falsi positivi ora risolti, ho gia' risposto nella discussione di prevx.

@ leolas
Nel thread di prevx ho messo un post con la mail di marco per fasi positivi.

Ciaooo!! ;)

Kohai
04-03-2009, 21:18
Vi ho risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26556127&postcount=259)
ciao e grazie

Mi precedi sempre di qualche minuto :D
Ciao romagnolo!! :)

Romagnolo1973
04-03-2009, 21:19
ehh speedy gonzales

Kohai
04-03-2009, 21:22
la protezione programmi non la uso, durante l'installazione di un programma mi ha detto che cercava di accedere ad internet ho fatto blocca ma solo sessione corrente, solo che il programma non parte piu!

in cronologia mi dice firewall, pero sia su accesso programmi sia su regole del firewall non ci sta in lista

prova a chiudere OA, e vedi se senza OA si avvia.
Comunque, se la protezione programmi è disattivata, mi chiedo come mai venga bloccato :/

Non vorrei chiedere troppo, ma si potrebbe sapere che programma e'? Forse era solo un avviso riguardo ad un certo programma o un download bloccato da internet.... Se dici che programma e' faccio un controllo anche io :rolleyes:

franchetiello
04-03-2009, 21:23
eheh si è attivata subito la linea di pronto soccorso...sempre all'erta su questo forum, bene, bene...inviato a chi di dovere log e file e ovviamente file permesso, grazie a tutti come sempre

Kohai
04-03-2009, 21:23
ehh speedy gonzales

Ecco spiegato...... il brasile.... vabbe' che speedy gonzales era spagnolo se non erro :D

Romagnolo1973
04-03-2009, 21:28
Ecco spiegato...... il brasile.... vabbe' che speedy gonzales era spagnolo se non erro :D
Messicano, mi sa che a tuo figlio devi fare vedere un po' di sani cartoni (così ripassi anche tu un po di cartoonologia) invece di instalargli il Magic Desktop :D

leolas
04-03-2009, 21:32
eheh si è attivata subito la linea di pronto soccorso...sempre all'erta su questo forum, bene, bene...inviato a chi di dovere log e file e ovviamente file permesso, grazie a tutti come sempre

come ho appena risposto di là (ormai i mod e gli altri lettori cominceranno ad odiarci..), mi stupisco sempre anch'io :D

Mi precedi sempre di qualche minuto :D
Ciao romagnolo!! :)

di che ti lamenti, stavolta l'hai preceduto tu! :p
Il suo post era scritto un pò meglio (:read::Prrr:), però il più fast sei stato tu :D

Kohai
04-03-2009, 21:39
Messicano, mi sa che a tuo figlio devi fare vedere un po' di sani cartoni (così ripassi anche tu un po di cartoonologia) invece di instalargli il Magic Desktop :D

:eek: caspita ho sbagliato nazione.... vabbe' sempre vicino il brasile e' :D Ad onor del vero, se piglia da me gli piaceranno manga ed anime giapponesi ;)
Magic desktop.... mi aveva cambiato voci di registro perfino.... tutto risolto (spero :rolleyes: :stordita: )
Saluti!

Kohai
04-03-2009, 21:41
come ho appena risposto di là (ormai i mod e gli altri lettori cominceranno ad odiarci..), mi stupisco sempre anch'io :D



di che ti lamenti, stavolta l'hai preceduto tu! :p
Il suo post era scritto un pò meglio (:read::Prrr:), però il più fast sei stato tu :D

I mod ci metteranno al muro stasera :D
Ho vinto qualchecosa?? :D
Scherzo!
Sempre pronto e disponibile per voi ragazzi ;)

leolas
04-03-2009, 21:48
I mod ci metteranno al muro stasera :D
Ho vinto qualchecosa?? :D
Scherzo!
Sempre pronto e disponibile per voi ragazzi ;)

ecco a te :tapiro: !!!!!!!!!!

Kohai
04-03-2009, 21:50
ecco a te :tapiro: !!!!!!!!!!

:eek: :D

Spider-Man
04-03-2009, 22:01
Ciao,


devo dire che questo OA3 non è male, ma Kerio forse aveva una schermata molto "user friendly" per poter bloccare/permettere i vari programmi sia in locale che in Internet.
Si può fare anche con questo programma?
Cioé se voglio bloccare le connessioni in uscita ma non in entrata e viceversa di un programma come devo fare?



Grazie e Ciao.

wargo
04-03-2009, 22:13
Non vorrei chiedere troppo, ma si potrebbe sapere che programma e'? Forse era solo un avviso riguardo ad un certo programma o un download bloccato da internet.... Se dici che programma e' faccio un controllo anche io :rolleyes:

era o&o defrag, cmq ho disinstallato e reinstallato, ora ho consentito e va tutto...cmq se vuoi controllare per tua curiosità

grazie cmq per le risposte veloci!

arnyreny
04-03-2009, 23:18
@leo
i link in prima pagina non funzionano,
i download per la free mi danno pagina non trovata dai un'occhiata ciao

ertortuga
04-03-2009, 23:29
@leo
i link in prima pagina non funzionano,
i download per la free mi danno pagina non trovata dai un'occhiata ciao

Ho eliminato dal sito la versione .27 perchè aveva dei problemi.

Puoi scaricare la .26 direttamente dai server della TallEmu...

OA Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
OA AV+: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_AV_Plus_ITA.exe
OA Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

arnyreny
04-03-2009, 23:31
Ho eliminato dal sito la versione .27 perchè aveva dei problemi.

Puoi scaricare la .26 direttamente dai server della TallEmu...

OA Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
OA AV+: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_AV_Plus_ITA.exe
OA Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

grazie;)

sticky74
05-03-2009, 09:15
In qualche post precedente era stato consigliato l'uso (con Online Armor) di Zemana.
Per oggi è disponibile gratuitamente a questo indirizzo:

http://it.giveawayoftheday.com:80/zemana-antilogger/

la licenza d'uso è valida per 1 anno

LaSheikka
05-03-2009, 15:09
In qualche post precedente era stato consigliato l'uso (con Online Armor) di Zemana.
Per oggi è disponibile gratuitamente a questo indirizzo:



la licenza d'uso è valida per 1 anno

Ragzzi, lumi per una donzella poco esperta di pc e facilmente "vulnerabile" alle insidie che circolano sul web ... :D

cos'è zemana ? ci possiamo fidare ? insomma, se po fà ?

Illuminatemi, please :doh:

Kohai
05-03-2009, 16:48
Ragzzi, lumi per una donzella poco esperta di pc e facilmente "vulnerabile" alle insidie che circolano sul web ... :D

cos'è zemana ? ci possiamo fidare ? insomma, se po fà ?

Illuminatemi, please :doh:

Ciao bella donzella, prova a dar un'occhiata qui dal post nr.251
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599&page=13

leolas
05-03-2009, 20:27
aggiunto questo alla guida..

Bloccare pagine web e IP con Online Armor

In Online Armor a pagamento è disponibile il sottomenu Firewall -> Blacklist, a cui aggiungere liste si IP o siti da bloccare.

Siti e IP, però, si possono bloccare facilmente anche con OA Free, grazie al menu Host.

Da questo menu si possono bloccare i singoli siti, oppure creare dei file con una lista di siti da bloccare. Spiegherò ora come fare le due cose.



Singoli siti

Se non si ha la necessità di bloccare molti siti o molti IP, è più veloce questo metodo.

Basta andare su Host -> Aggiungi e impostarlo così, mettendo il sito che vuoi bloccare (senza www e http://) oppure l'IP dove nell'immagine c'è scritto rad.msn.com e mettendo nel riquadro sotto la scritta IP 127.0.0.1:

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/1/3/f_Hostm_1fb88cc.png




File *.txt con lista di siti

Se si vogliono aggiungere molti siti o ip, si fa prima a creare un file col Blocco Note, in cui scrivere siti e IP da bloccare in questo modo:

127.0.0.1 IP1/SITO1.com
127.0.0.1 IP2/SITO2.com
127.0.0.1 IP3/SITO3.com
127.0.0.1 IP4/SITO4.com
127.0.0.1 IP5/SITO5.com
127.0.0.1 IP6/SITO6


Poi basta salvarlo e aggiungerlo ad Online Armor andando in Host -> Click Destro -> Carica

ingwye
05-03-2009, 20:34
aggiunto questo alla guida..

Sei un mito!:eek:

Grazie leo:ave:

LaSheikka
05-03-2009, 21:00
Ciao bella donzella, prova a dar un'occhiata qui dal post nr.251
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599&page=13

Grazie Kohai, gentilissimo ;)

Kohai
05-03-2009, 21:53
Grazie Kohai, gentilissimo ;)

Prego ;)

colgian
05-03-2009, 22:03
Leo mi interesserebbe sapere che cosa ne pensi di questo software di sicurezza che si sente dire molto efficace in accoppiata con OA considerando la versione free di OA. ti seguo molto e mi danno molta fiducia i tuoi consigli. Se non lo usi te ne sarei grato se ti informassi visto che ne parlano di accoppiata con OA e tu penso che in Italia sei il massimo esperto. Grazie come sempre per quello che fai per noi meno competenti.

leolas
05-03-2009, 22:46
Sei un mito!:eek:

Grazie leo:ave:

grazie a te per le continue "mitificazioni", piuttosto :p :D

leolas
05-03-2009, 22:49
Leo mi interesserebbe sapere che cosa ne pensi di questo software di sicurezza che si sente dire molto efficace in accoppiata con OA considerando la versione free di OA. ti seguo molto e mi danno molta fiducia i tuoi consigli. Se non lo usi te ne sarei grato se ti informassi visto che ne parlano di accoppiata con OA e tu penso che in Italia sei il massimo esperto. Grazie come sempre per quello che fai per noi meno competenti.

Ciao colgian. ti riferisci a a-squared?

Io al momento sto provando l'accoppiata a-squared free + OA full, e a-squared è sempre stato il mio antimalware preferito..
La versione free di asquared non ha il real-time, ma è ottima per gli scan e l'eliminazione, quindi se non sai che antispyware mettere, prova a-squared.

Ad ogni modo, tra un pò uscirà OA con a-squared integrato ;)



Se invece ti riferivi a prevx edge, è un ottimo antimalware, ma purtroppo non ha versioni free.. vale il suo prezzo, comunque ;)

Xaolao
05-03-2009, 23:22
Ciao colgian. ti riferisci a a-squared?

Io al momento sto provando l'accoppiata a-squared free + OA full, e a-squared è sempre stato il mio antimalware preferito..
La versione free di asquared non ha il real-time, ma è ottima per gli scan e l'eliminazione, quindi se non sai che antispyware mettere, prova a-squared.

Ad ogni modo, tra un pò uscirà OA con a-squared integrato ;)



Se invece ti riferivi a prevx edge, è un ottimo antimalware, ma purtroppo non ha versioni free.. vale il suo prezzo, comunque ;)

Forse si riferiva a Zemana Antilogger...:confused:

colgian
06-03-2009, 13:26
Forse si riferiva a Zemana Antilogger...:confused:
Si esatto mi riferisco proprio a Zemana. Ci si può fidare ad usarlo, scusate ma non l'ho mai sentito.

sticky74
06-03-2009, 14:06
Si esatto mi riferisco proprio a Zemana. Ci si può fidare ad usarlo, scusate ma non l'ho mai sentito.

Trovi maggiori informazioni con un search qui:

http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=35

e anche qui (a partire dal post 251):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599&page=13

e una recensione qui:

http://www.raymond.cc/blog/archives/2009/02/23/impressive-zemana-antilogger-proactive-protection-free-1-year-license/

Interessante è anche il file help di zemana:

http://support.zemana.com/AntiLogger/help_en/welcome.html

Kohai
06-03-2009, 14:34
Ciao colgian.

Se invece ti riferivi a prevx edge, è un ottimo antimalware, ma purtroppo non ha versioni free.. vale il suo prezzo, comunque ;)

Leo perdonami pero' non e' esatto. Prevx edge c'e' sia free che a pagamento. L'unica differenza sostanziale (a parte qualche feature in piu') e' che la versione a pagamento elimina i file sospetti/nocivi mentre quella free li segnala e basta, che comunque e' gia' una gran cosa vista la tempistica e la velocita' di cui il software e' dotato, utile sopratutto per gli attacchi zero days.
Ciauuzzz!! ;)

Spider-Man
06-03-2009, 20:31
Ciao,

non riesco a capire come gestire le connessioni dei programmi in entrata e in uscita.

Ad esempio, se voglio fare in modo che il programma X può avere accesso ad Internet in entrata ma non in uscita (o viceversa) come posso fare?

Spero di essermi spiegato!


Grazie e Ciao.

Kohai
06-03-2009, 20:55
Ciao leo e buonasera a tutti i ragazzi/e del forum ;) Mi rivolgo a leo perche' so che ha le "mani in pasta" con gli sviluppatori di oa e quindi il piu' indicato a rispondere al mio quesito: a volte capita di eseguire un nuovo programma/applicazione che il firewall non conosce e giustamente fa apparire il popup di attenzione/domanda. In questo popup in basso ci sono tre scelte che si possono effettuare, e cioe' consenti - blocca - altro (se non ricordo male la scritta e' questa). Ebbene proprio quest'ultima scelta mi crea (penso sia cosi') un piccolo intoppo in quanto se essa viene premuta automaticamente si apre una pagina internet con il sito della tall emu dove viene spiegato cosa sia il file/applicazione che in quel momento e' bloccata e necessita di una nostra decisione. Il problema e' che quando premo "altro" la pagina non viene aperta perche' tutto bloccato e quindi devo decidere se permettere o negare l'esecuzione di quel tale file/programma/esecuzione che sia. Solo dopo aver permesso/negato la pagina si sblocca e appare il sito del produttore del firewall.
Volevo chiedere: sai per caso se effettivamente oa si comporta cosi', se cioe' e' normale che viene bloccato il tutto oppure e' un bug che non permette la visualizzazione della pagina internet una volta apparso il popup.
Personalmente parlando spero sia un bug (non me ne vogliate vi prego :( ) perche' preferisco che all'atto dell'avviso del firewall l'utente abbia la possibilita' di entrare in internet o nel sito della tall emu per cercare delle veloci risposte al quesito che vien posto del firewall in quel momento..... Infatti secondo me potrebbe accadere che se non si hanno sufficienti termini di paragone/risposte/basi su cui poggiare le proprie decisioni si potrebbero creare danni al sistema permettendo o negando un qualcosa che in quel momento, in quell'istante non e' la decisione piu' giusta o appropriata.
La cosa che apprezzo di oa e' che finche' non decidi qualcosa lui non fa nulla, rimane li con il popup a pie' di pagina in attesa di una tua decisione, cosa che invece comodo non faceva e dopo un tot di secondi bloccava di suo.... Ma per restare in argomento, volevo chiedere se effettivamente sia questo il comportamento che adotta oa firewall oppure il fatto che viene bloccata la connessione internet e' un bug di progettazione/sviluppo.
Ciaoooo a prestissimo! ;)

Kohai
06-03-2009, 21:05
Ciao,

non riesco a capire come gestire le connessioni dei programmi in entrata e in uscita.

Ad esempio, se voglio fare in modo che il programma X può avere accesso ad Internet in entrata ma non in uscita (o viceversa) come posso fare?

Spero di essermi spiegato!


Grazie e Ciao.

Ciao spider man. Dentro la pagina dei programmi puoi solo vedere che programmi hai, se ti fidi o no di loro ed eventualmente se metterli in modalita' protetta o eliminare quel tale programma (occhio elimini solo la regola creata nonil programma in se stesso). Per permettere entrate ed uscite devi creare due regole nella pagina del firewall con le quali in una permetti l'entrata e con l'altra regola neghi l'accesso. Ovviamente devi conoscere le porte su cui operare. Io ho solo la versione free di oa, onestamente non so se nella versione a pagamento c'e' qualche altra opzione.
Un esempio di regole puoi trovarle nelle primissime pagine del thread dove vengono ad esempio spiegate come settare le porte per emule o msn.
Ciao! ;)

leolas
06-03-2009, 22:53
Ciao,

non riesco a capire come gestire le connessioni dei programmi in entrata e in uscita.

Ad esempio, se voglio fare in modo che il programma X può avere accesso ad Internet in entrata ma non in uscita (o viceversa) come posso fare?

Spero di essermi spiegato!


Grazie e Ciao.

ciao spider, fai cosi:

vai in firewall -> regole -> nuova regola -> Seleziona programma -> [...] -> aggiungi il programma -> e poi imposti l'editor così:
http://www.freeimagehosting.net/uploads/801891033f.png (http://www.freeimagehosting.net/)


poi, OA ti cheiderà se vuoi consentire il traffico in entrata [oppure lo consenti tu manualmente, copiando quella regola (firewall -> regole -> copia la regola), e cambiandoci la direzione ;)).

leolas
06-03-2009, 23:00
Leo perdonami pero' non e' esatto. Prevx edge c'e' sia free che a pagamento. L'unica differenza sostanziale (a parte qualche feature in piu') e' che la versione a pagamento elimina i file sospetti/nocivi mentre quella free li segnala e basta, che comunque e' gia' una gran cosa vista la tempistica e la velocita' di cui il software e' dotato, utile sopratutto per gli attacchi zero days.
Ciauuzzz!! ;)

hai ragione, ma per quanto mi riguarda, un programma che vede i virus, ma non mi ci fa fare niente, non ha senso di essere utilizzato :p

Ciao leo e buonasera a tutti i ragazzi/e del forum ;) [CUT]
Ciaoooo a prestissimo! ;)

sono un pò di fretta, visto che dovrei andare a letto.
teoricamente, OA dovrebbe consentire di guardare altre informazioni sul sito, ma mi tocca controllare con la prossima beta, perchè questa mi consente tutti i setup di default, e non riesco a controllare quel che dici :muro:

ps: che beta usi? se aspetti qualche secondo di più, la pagina non la carica?
non dovrebbe comportarsi così, comunque ;)

Kohai
06-03-2009, 23:15
sono un pò di fretta, visto che dovrei andare a letto.
teoricamente, OA dovrebbe consentire di guardare altre informazioni sul sito, ma mi tocca controllare con la prossima beta, perchè questa mi consente tutti i setup di default, e non riesco a controllare quel che dici :muro:

ps: che beta usi? se aspetti qualche secondo di più, la pagina non la carica?
non dovrebbe comportarsi così, comunque ;)

Caio leo!
Non preoccuparti, fa pure con calma. Era un discorso che dovevo far da tempo ma volevo prima vedere se il problema persisteva e si riproponeva oppure veniva risolto con le beta. Io uso la 3.0.1.26 free e ti informo che la pagina non la carica per niente. Blocca tutta la connessioe ad internet quindi non va ne' nel sito della tall emu e neppure mi carica una pagina web per far ulteriori controlli/accertamenti/analisi. Son costretto a premere "consenti" o "blocca" e solo dopo internet mi va di nuovo, altrimenti nisba ;)
Comunque come dicevo prima son casi rari, quindi prenditi il tempo che ti serve era solo per avvertire di questo eventuale bug.
Un salutone, ciao a prestissimo! :) ;)

Hwupgr
07-03-2009, 04:04
Leolas sono diversi giorni che non escono Beta, mi ero ormai abituato ad uscite nuove ogni paio di giorni, che dici, O.A. crea dipendenza? ;) :D

bigmatch
07-03-2009, 18:00
Salve.
Ho appena installato la versione 3.0.0.190.free di OnlineArmor e,tra le altre,c'è una cosa che non capisco: se clicco sull'icona di OA, mi si apre il menu Generale e qui noto che la casellina del Firewall risulta NON ATTIVO e di colore grigio impedisce che ci si possa mettere il baffetto di spunta. Questo significa che sono senza il firewall ? E perchè, dato che l'ho appena installato ?
Inoltre, seguendo la guida a pag.1,non capisco come si possa andare alla pagina del firewall per aggiungere le regole manualmente e come si possa mettere i programmi sicuri in Modalità Protetta per proteggerli dai virus ?
Scusate,ma sono abbanstanza inesperto....mi ero un pò abituato a Comodo ma ha iniziato a non funzionare bene e sono dovuto passare a provare OA.
Grazie.

leolas
07-03-2009, 18:36
Salve.
Ho appena installato la versione 3.0.0.190.free di OnlineArmor e,tra le altre,c'è una cosa che non capisco: se clicco sull'icona di OA, mi si apre il menu Generale e qui noto che la casellina del Firewall risulta NON ATTIVO e di colore grigio impedisce che ci si possa mettere il baffetto di spunta. Questo significa che sono senza il firewall ? E perchè, dato che l'ho appena installato ?
Inoltre, seguendo la guida a pag.1,non capisco come si possa andare alla pagina del firewall per aggiungere le regole manualmente e come si possa mettere i programmi sicuri in Modalità Protetta per proteggerli dai virus ?
Scusate,ma sono abbanstanza inesperto....mi ero un pò abituato a Comodo ma ha iniziato a non funzionare bene e sono dovuto passare a provare OA.
Grazie.

ciao

probabilmente il setup che hai scaricato era corrotto. dove l'avevi scaricato?

prova a riscaricarlo da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html e a reinstallarlo (sovrascrivi l'installazione precedente ;))

leolas
07-03-2009, 18:40
Leolas sono diversi giorni che non escono Beta, mi ero ormai abituato ad uscite nuove ogni paio di giorni, che dici, O.A. crea dipendenza? ;) :D

ultimamente, ne escono parecchie "private", poche pubbliche/in beta.

L'ultima beta non privata è la .32, uscita ieri:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Comunque, credevo di essere l'unico al mondo OA-dipendente :asd:
per fortuna non è così, altri drogati ci sono :hic:

arnyreny
07-03-2009, 19:37
sotto certi aspetti potrebbe migliorare,ad esempio manca una modalita' istallazione...per i soft non riconosciuti da ao:mc:

bigmatch
07-03-2009, 20:10
ciao

probabilmente il setup che hai scaricato era corrotto. dove l'avevi scaricato?

prova a riscaricarlo da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html e a reinstallarlo (sovrascrivi l'installazione precedente ;))

Prima di tutto grazie per la tua risposta.
Ho scaricato la versione dal tuo link ed ho preferito disinstallare l'altra e reinstallare il tutto di nuovo,però il problema persiste: sulla try icon vedo solo 1 icona e non 2 e se ci clicco sopra mi si apre il menu Generale di OA con rispettivamente
Protezione Mail (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Web (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Programmi (chiaro) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (controlla il comportamento dei programmi),
Firewall (grigio) SENZA baffetto di spunta e con scritto tra parentesi (non installato).
Inoltre, dopo aver fatto il Controllo di Sicurezza Guidato (come da tua guida) e fatto il riavvio del pc se clicco sull'unica icona di OA mi ripropone sempre la videata Generale di cui sopra e non capisco come fare a seguire la tua guida per inserire le altre configurazioni.
:help: :help: :help:

leolas
07-03-2009, 20:14
sotto certi aspetti potrebbe migliorare,ad esempio manca una modalita' istallazione...per i soft non riconosciuti da ao:mc:

:asd:
esiste, ma nella versione full... :mc:

Prima di tutto grazie per la tua risposta.
Ho scaricato la versione dal tuo link ed ho preferito disinstallare l'altra e reinstallare il tutto di nuovo,però il problema persiste: sulla try icon vedo solo 1 icona e non 2 e se ci clicco sopra mi si apre il menu Generale di OA con rispettivamente
Protezione Mail (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Web (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Programmi (chiaro) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (controlla il comportamento dei programmi),
Firewall (grigio) SENZA baffetto di spunta e con scritto tra parentesi (non installato).
Inoltre, dopo aver fatto il Controllo di Sicurezza Guidato (come da tua guida) e fatto il riavvio del pc se clicco sull'unica icona di OA mi ripropone sempre la videata Generale di cui sopra e non capisco come fare a seguire la tua guida per inserire le altre configurazioni.
:help: :help: :help:

uhm, che strano, non ti installa il firewall.
Guarda se in Opzioni -> Firewall c'è un bottono "Installa il firewall" :stordita:

chissà perchè al tuo pc non piace OA, che sistema operativo usi? :confused:


al limite, puoi provare con una delle ultime beta:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

sinceramente però avrei preferito risolvere in altri modi

arnyreny
07-03-2009, 20:18
[QUOTE=leolas;26598315]:asd:
esiste, ma nella versione full... :mc:



mi sembrava strano..
mettere moneta e vedere cammello:D
ciao leo

leolas
07-03-2009, 20:20
[QUOTE=leolas;26598315]:asd:
esiste, ma nella versione full... :mc:



mi sembrava strano..
mettere moneta e vedere cammello:D
ciao leo

:asd:
sarebbe bello se fosse tutto free, purtroppo in qualche modo gli stipendi se li devono pagare anche loro :p

Hwupgr
07-03-2009, 20:30
ultimamente, ne escono parecchie "private", poche pubbliche/in beta.

L'ultima beta non privata è la .32, uscita ieri:


Comunque, credevo di essere l'unico al mondo OA-dipendente :asd:
per fortuna non è così, altri drogati ci sono :hic:

Ciao, che novità porta?

bigmatch
07-03-2009, 20:37
:asd:
esiste, ma nella versione full... :mc:



uhm, che strano, non ti installa il firewall.
Guarda se in Opzioni -> Firewall c'è un bottono "Installa il firewall" :stordita:

chissà perchè al tuo pc non piace OA, che sistema operativo usi? :confused:


al limite, puoi provare con una delle ultime beta:


sinceramente però avrei preferito risolvere in altri modi

Uso Vista.
Fino a poco tempo fa usavo Comodo, ma poi ha iniziato a dare errori e dopo vari tentativi ho dovuto passare a OA.....La paura è di aver preso qualche porcheria che impedisca di installare correttamente qualsiasi firewall,ma ho fatto varie scansioni con Avira Pro,Malawarebytes,Superantispyware e A-Squared e non ho mai trovato niente.
Comunque ho cliccato su Installa Firewall.....a questo punto cosa dovrebbe succedere ? Devo riavviare il pc ?

Kohai
07-03-2009, 20:39
Prima di tutto grazie per la tua risposta.
Ho scaricato la versione dal tuo link ed ho preferito disinstallare l'altra e reinstallare il tutto di nuovo,però il problema persiste: sulla try icon vedo solo 1 icona e non 2 e se ci clicco sopra mi si apre il menu Generale di OA con rispettivamente
Protezione Mail (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Web (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Programmi (chiaro) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (controlla il comportamento dei programmi),
Firewall (grigio) SENZA baffetto di spunta e con scritto tra parentesi (non installato).
Inoltre, dopo aver fatto il Controllo di Sicurezza Guidato (come da tua guida) e fatto il riavvio del pc se clicco sull'unica icona di OA mi ripropone sempre la videata Generale di cui sopra e non capisco come fare a seguire la tua guida per inserire le altre configurazioni.
:help: :help: :help:

Ciao. Ascolta: per prima cosa devi dirci che sistema operativo usi e poi (una volta appurato che oa puo' girare sul tuo computer) dirci se avevi un altro firewall installato. Se cosi non fosse od anche se avevi installato oa, dovresti scaricare il programma revo uninstaller, disinstallare oa con quel software, una bella pulizia con ccleaner (file e registro) e solo dopo riprovare ad installare oa firewall.
Comincia da qui, facci poi sapere ;)

bigmatch
07-03-2009, 20:42
Ciao. Ascolta: per prima cosa devi dirci che sistema operativo usi e poi (una volta appurato che oa puo' girare sul tuo computer) dirci se avevi un altro firewall installato. Se cosi non fosse od anche se avevi installato oa, dovresti scaricare il programma revo uninstaller, disinstallare oa con quel software, una bella pulizia con ccleaner (file e registro) e solo dopo riprovare ad installare oa firewall.
Comincia da qui, facci poi sapere ;)

Avevo già eseguito tutta questa procedura per disinstallare Comodo e l'ho rieseguita anche per disinstallare OA la prima volta.
Sistema operativo Vista. Firewall di Vista ovviamente disattivato.

Kohai
07-03-2009, 20:46
Avevo già eseguito tutta questa procedura per disinstallare Comodo e l'ho rieseguita anche per disinstallare OA la prima volta.
Sistema operativo Vista. Firewall di Vista ovviamente disattivato.

Vista 32 o 64 bit? Con quest'ultimo non gira.

bigmatch
07-03-2009, 20:46
Vista 32 o 64 bit? Con quest'ultimo non gira.

Vista 32.

Hwupgr
07-03-2009, 20:49
Anche su un un portatile con Vista 32 Bit e 4 GB di ram, non sono riuscito ad installare bene O.A., si blocca mentre fa la scansione dei programmi e al riavvio si riblocca dopo pochi secondi senza usare O.A., per disinstallare O.A. ho dovuto andare in modalità provvisoria, se no, non era possibile normalmente.
O.A. versione 3.1.0.26.

bigmatch
07-03-2009, 20:52
Anche su un un portatile con Vista 32 Bit e 4 GB di ram, non sono riuscito ad installare bene O.A., si blocca mentre fa la scansione dei programmi e al riavvio si riblocca dopo pochi secondi senza usare O.A., per disinstallare O.A. ho dovuto andare in modalità provvisoria, se no, non era possibile normalmente.
O.A. versione 3.1.0.26.

Io ho solo 2 GB di ram e la versione di OA è la 3.0.0.190.free.

bigmatch
07-03-2009, 20:55
Tra un pò devo uscire.
Se qualcuno vorrà darmi qualche consiglio in proposito sarò ben felice di leggerlo domani pomeriggio.
Altrimenti mi dovrò accontentare del solo router con funzione di nat.
Oppure formattare il pc e ripartire di nuovo.....in 1 anno e mezzo non l'ho mai fatto.....sai che pizza. :help:

Kohai
07-03-2009, 20:56
Vista 32.

Anche su un un portatile con Vista 32 Bit e 4 GB di ram, non sono riuscito ad installare bene O.A., si blocca mentre fa la scansione dei programmi e al riavvio si riblocca dopo pochi secondi senza usare O.A., per disinstallare O.A. ho dovuto andare in modalità provvisoria, se no, non era possibile normalmente.
O.A. versione 3.1.0.26.

Facciamo cosi: riprova ad installare il tutto. Una volta installato oa si prendera' qualche minuto per fare autoapprendimento e dovrebbe uscire una barra scorrevole per far vedere sta lavorando.... prima di reinstallare il tutto, quindi dopo aver usato revo e ccleaner, riavvia il pc e scarica oa direttamente dal sito della tall emu.
Eventualmente hai altri programmi con controllo in tempo reale disabilitali durante tutta la procedura.Io purtroppo non ho vista ma xp quindi se c'e' qualche altro problema non saprei dirti.

@ hwupgr
Io ho un portatile piccolissimo, ed a parte i problemi di prima nient'altro.... :confused: (239 MB di RAM con 40 GB di disco :( )

Tienici informati ;)

bigmatch
07-03-2009, 21:03
ciao

probabilmente il setup che hai scaricato era corrotto. dove l'avevi scaricato?

prova a riscaricarlo da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html e a reinstallarlo (sovrascrivi l'installazione precedente ;))

Mah.
Riproverò ma avevo già fatto la stessa procedura prima e scaricando OA dal link propostomi da Leolas qui sopra.

bigmatch
07-03-2009, 21:04
E senza sovrascrivere ma reinstallandolo ex-novo dopo averlo disinstallato.

Kohai
07-03-2009, 21:17
E senza sovrascrivere ma reinstallandolo ex-novo dopo averlo disinstallato.

E reinstallandolo dava gli stessi identici problemi? :confused:
Strano... al massimo fai cosi (prima di formattare): scaricati hijack this, fa un log e postalo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=539
se sei infetto dovrai essere seguito nel thread apposito (non quello che ti ho appena scritto ma un altro), se invece il log e' pulito ci deve essere qualche altro problema...
Tienici informati (e comunque mi sembra strano che ti abbia dato gli stessi identici problemi 2 volte)
Un salutone, a presto ciao!

Andrea9907
07-03-2009, 22:28
Vista 32.

Ciao Big.
Se proprio il problema persiste, prova PC Tools firewall (http://www.pctools.com/it/firewall/ ; sempre con Windows firewall disattivato ovviamente), almeno per vedere se il risultato cambia o meno.
PCTools firewall non sarà il n° 1 però è pur sempre considerato uno dei migliori firewall free.
Ciao

leolas
07-03-2009, 23:20
@bigmatch

per prima cosa, clicca su installa il firewall, se c'è, e poi riavvia ;)
io spero seriamente che basti, sennò conviene davvero che tu posti il log di hijack, se dici di avere problemi anche con altri firewall..
e se non basta, prova PCTools, su Vista è il più stabile in assoluto, direi

leolas
07-03-2009, 23:25
Ciao, che novità porta?

c'hai ragione :D

953: Homepage change bug - Fixed.
954: Translation errors - Fixed
961: Build 27 instability - Fixed
943 Resolved (Fixed) Wireless network continually re-detected (hopefully fixed)
944 Resolved (Fixed) A couple more lower/upper case issues
947 Resolved (Fixed) Opera gives annoying alert when creating a tmp file
949 Resolved (Fixed) Unnecessary scrollbars appear after allowing objects
1) BSOD regression issue, and
2) the hangs when using AV+ version
optimization to try and avoid instability issues
fix instability

Kohai
07-03-2009, 23:31
@bigmatch

per prima cosa, clicca su installa il firewall, se c'è, e poi riavvia ;)

Che io sappia c'e' solo il pulsante per disinstallare il firewall e l'ho usato anche io quando ho dovuto togliere e reinstallare daccapo oa, soltanto che mi ha fatto piu' danni che il resto.... ho riportato tutto nei post riguardanti l'accaduto.
La cosa che mi da' da pensare e' che ha scritto che ha disinstallato comodo perche' gli stava dando messaggi di errore.... ora che ci penso... che tipo di messaggi erano? Sarebbe utile saperlo, non si sa mai.....

arnyreny
07-03-2009, 23:40
c'hai ragione :D

scusami leo,
ma la cosa che mi fa paura di questo software che e' pieno di bug,
cioe' molto frequentemente vengono rilasciate queste bete che dovrebbero risolvere dei problemi,e ne fanno nascere altri.
io sono un utenete kaspersky,e ti dico che nella nuova versione sono stati rilasciati tre aggiornamenti solo,che comunque non erano una rivoluzione.
non mi fare una questione di free,xche' vedo che lo stesso problema c'e' anche nella pro non e' vero?

Kohai
07-03-2009, 23:50
Salve.
Ho appena installato la versione 3.0.0.190.free di OnlineArmor e,tra le altre,c'è una cosa che non capisco: se clicco sull'icona di OA, mi si apre il menu Generale e qui noto che la casellina del Firewall risulta NON ATTIVO e di colore grigio impedisce che ci si possa mettere il baffetto di spunta. Questo significa che sono senza il firewall ? E perchè, dato che l'ho appena installato ?
Inoltre, seguendo la guida a pag.1,non capisco come si possa andare alla pagina del firewall per aggiungere le regole manualmente e come si possa mettere i programmi sicuri in Modalità Protetta per proteggerli dai virus ?
Scusate,ma sono abbanstanza inesperto....mi ero un pò abituato a Comodo ma ha iniziato a non funzionare bene e sono dovuto passare a provare OA.
Grazie.

Prima di tutto grazie per la tua risposta.
Ho scaricato la versione dal tuo link ed ho preferito disinstallare l'altra e reinstallare il tutto di nuovo,però il problema persiste: sulla try icon vedo solo 1 icona e non 2 e se ci clicco sopra mi si apre il menu Generale di OA con rispettivamente
Protezione Mail (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Web (grigio) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (non installato),
Protezione Programmi (chiaro) con baffetto di spunta presente e con scritto tra parentesi (controlla il comportamento dei programmi),
Firewall (grigio) SENZA baffetto di spunta e con scritto tra parentesi (non installato).
Inoltre, dopo aver fatto il Controllo di Sicurezza Guidato (come da tua guida) e fatto il riavvio del pc se clicco sull'unica icona di OA mi ripropone sempre la videata Generale di cui sopra e non capisco come fare a seguire la tua guida per inserire le altre configurazioni.
:help: :help: :help:

Per non confonderci (a parte il problema del firewall): nella versione free di oa non c'e' la protezione mail e la protezione web anche se effettivamente nel main menu' li vedi. Ci sono e' vero le spunte nei quadratini appositi ma sono scoloriti appunto per quello.
Riguardo alle 2 iconcine nella tray bar, una e' del frewall (quella con lo scudo), l'altra potrebbe non esserci se dentro:
- opzioni - firewall non c'e' spuntata la casellina dove dice "mostra l'attivita' del firewall nella tray".
Poi: per mettere in modalita' protetta devi andare dentro la pagina "programmi" e scorrere quelli che vuoi mettere in tale modalita' con .exe finale, ad esempio iexplorer.exe. Chiedi anche come andare nel firewall per impostare le regole, quindi mi chiedo: nella schermata del firewall cosa hai? Cosa c'e'? Una pagina grigia? Vuota? O non esiste?
Tempo addietro quando la mia versione .190 l'ho aggiornata alla .0.26 (che ricordo e' pur sempre una beta pubblica) ricordo che avevo tutte le schermate stravolte, non c'era nulla al suo posto, dovetti disinstallare e reinstallare il tutto daccapo e con calma..... ecco il perche' della procedura di cui prima. Non e' che hai qualche rimasuglio del vecchio firewall? E comunque spiegaci che tipo di errori ti dava comodo, potrebbero tornarci utili.
Alla prossima, ciao!

bigmatch
08-03-2009, 13:45
Per non confonderci (a parte il problema del firewall): nella versione free di oa non c'e' la protezione mail e la protezione web anche se effettivamente nel main menu' li vedi. Ci sono e' vero le spunte nei quadratini appositi ma sono scoloriti appunto per quello.
Riguardo alle 2 iconcine nella tray bar, una e' del frewall (quella con lo scudo), l'altra potrebbe non esserci se dentro:
- opzioni - firewall non c'e' spuntata la casellina dove dice "mostra l'attivita' del firewall nella tray".
Poi: per mettere in modalita' protetta devi andare dentro la pagina "programmi" e scorrere quelli che vuoi mettere in tale modalita' con .exe finale, ad esempio iexplorer.exe. Chiedi anche come andare nel firewall per impostare le regole, quindi mi chiedo: nella schermata del firewall cosa hai? Cosa c'e'? Una pagina grigia? Vuota? O non esiste?
Tempo addietro quando la mia versione .190 l'ho aggiornata alla .0.26 (che ricordo e' pur sempre una beta pubblica) ricordo che avevo tutte le schermate stravolte, non c'era nulla al suo posto, dovetti disinstallare e reinstallare il tutto daccapo e con calma..... ecco il perche' della procedura di cui prima. Non e' che hai qualche rimasuglio del vecchio firewall? E comunque spiegaci che tipo di errori ti dava comodo, potrebbero tornarci utili.
Alla prossima, ciao!




"........L'icona di Comodo firewall in basso a dx. nella barra delle applicazioni presenta un'iconcina rossa tipo divieto e se apro Comodo in basso a sx. compare la scritta rossa " The network firewall is not funtioning properly ".
Che vuol dire ? Il firewall non è in funzione ?..........."

Questa sopra è la mia richiesta di aiuto scritta giorni fa nel 3d su Comodo.
Il problema è nato, dopo che usavo Comodo da mesi, dopo aver aggiornato all nuova versione.Dopo vari tentativi di disinstallzione e reinstallazione il problema continuava a persistere.
Allora ho deciso di provare il firewall della PCTools ma anche li problemi: installazione andata a buon fine ma il firewall non partiva....non mi creava neppure l'icona nella barra delle applicazioni.....alcuni tentativi di reinstallarlo e dopo ho provato con Online Armor.....il resto lo conoscete.
Sembrerebbe quasi l'opera di qualche virus nascosto:io uso sempre Opera (oppure Firefox) sempre aggiornati e inoltre,come già detto altre volte,ho Avira Pro. e faccio regolari scansioni con Superantipsyware,A-Squared e Malabarebytes che non mi hanno mai trovato niente,soprattutto mai di recente.
L'icona "mostra l'aatività del firewall in tray" è spuntata,ma non vedo nessuna seconda icona di OA a parte lo scudo.
Ho cliccato su Installa Firewall e riavviato ma non cambia niente.
Adesso provo con hijack this e ve lo posto.....io non sono assolutamente in grado di leggerlo.
Aggiungo che uso da alcune settimane anche Returnil:ovviamnete quanto faccio aggiornamenti lo tengo in modo disattivato......non sono completamente Utonto.....
Comunque quando ho startato Hijackthis sono comparsi i popup di OnlineArmor che mi chiedevano cosa fare:ma allora il firewall funzionerà oppure no ?
Ecco qua il mio log di Hijackthis.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.53.51, on 08/03/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\System32\smss.exe
C:\Windows\system32\csrss.exe
C:\Windows\system32\wininit.exe
C:\Windows\system32\csrss.exe
C:\Windows\system32\services.exe
C:\Windows\system32\lsass.exe
C:\Windows\system32\lsm.exe
C:\Windows\system32\winlogon.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\SLsvc.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\sched.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\a-squared Free\a2service.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avguard.exe
C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avesvc.exe
C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\firststeps\OnlineDiagnostic\TestManager\TestHandler.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avmailc.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\AVWEBGRD.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Returnil\Returnil.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERANTISPYWARE.EXE
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnetwk.exe
C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oahlp.exe
C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe
C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\program files\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\program files\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] "C:\Windows\system32\msconfig.exe" /auto
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Rvsystem] C:\PROGRA~1\Returnil\Returnil.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\GR99D3~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Program Files\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Program Files\a-squared Free\a2service.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avmailc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Premium WebGuard (antivirwebservice) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio assistenza di Avira AntiVir Premium MailGuard (AVEService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avesvc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Unknown owner - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: JLKK - Unknown owner - C:\Users\User\AppData\Local\Temp\JLKK.exe (file missing)
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Unknown owner - C:\Program Files\Power Translator 10\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Tall Emu - C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Tall Emu - C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe
O23 - Service: Fujitsu Siemens Computers Diagnostic Testhandler (TestHandler) - Fujitsu Siemens Computers - C:\firststeps\OnlineDiagnostic\TestManager\TestHandler.exe
O23 - Service: WTYNQXZD - Unknown owner - C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WTYNQXZD.exe (file missing)
O23 - Service: XLH - Unknown owner - C:\Users\User\AppData\Local\Temp\XLH.exe (file missing)

--
End of file - 9507 bytes

Kohai
08-03-2009, 14:15
"........L'icona di Comodo firewall in basso a dx. nella barra delle applicazioni presenta un'iconcina rossa tipo divieto e se apro Comodo in basso a sx. compare la scritta rossa " The network firewall is not funtioning properly ".
Che vuol dire ? Il firewall non è in funzione ?..........."

Questa sopra è la mia richiesta di aiuto scritta giorni fa nel 3d su Comodo.
Il problema è nato, dopo che usavo Comodo da mesi, dopo aver aggiornato all nuova versione.Dopo vari tentativi di disinstallzione e reinstallazione il problema continuava a persistere.
Allora ho deciso di provare il firewall della PCTools ma anche li problemi: installazione andata a buon fine ma il firewall non partiva....non mi creava neppure l'icona nella barra delle applicazioni.....alcuni tentativi di reinstallarlo e dopo ho provato con Online Armor.....il resto lo conoscete.
Sembrerebbe quasi l'opera di qualche virus nascosto:io uso sempre Opera (oppure Firefox) sempre aggiornati e inoltre,come già detto altre volte,ho Avira Pro. e faccio regolari scansioni con Superantipsyware,A-Squared e Malabarebytes che non mi hanno mai trovato niente,soprattutto mai di recente.
L'icona "mostra l'aatività del firewall in tray" è spuntata,ma non vedo nessuna seconda icona di OA a parte lo scudo.
Ho cliccato su Installa Firewall e riavviato ma non cambia niente.
Adesso provo con hijack this e ve lo posto.....io non sono assolutamente in grado di leggerlo.


Non dispiacerti ma il log devi postarlo nell'indirizzo che ti ho messo nel mio messaggio. Eventualmente sei infetto ti diranno cosa fare. Qui non puoi postarlo, non e' il thread di analisi dei log di hijack. Prima di postarlo poi leggi la prima pagina che ti spiega le modalita' con cui postare il log.
Appena sai qualcosa o ci viene in mente qualche idea a noi ci sentiamo qui ok? ;)
Fa come ti ho appena scritto, non ti dispiacere.... :)

Kohai
08-03-2009, 14:20
Non dispiacerti ma il log devi postarlo nell'indirizzo che ti ho messo nel mio messaggio. Eventualmente sei infetto ti diranno cosa fare. Qui non puoi postarlo, non e' il thread di analisi dei log di hijack. Prima di postarlo poi leggi la prima pagina che ti spiega le modalita' con cui postare il log.
Appena sai qualcosa o ci viene in mente qualche idea a noi ci sentiamo qui ok? ;)
Fa come ti ho appena scritto, non ti dispiacere.... :)

A prima occhiata un paio di cosette te le faranno fixare, comunque qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
ti diranno bene cosa fare.
Ciao! ;)

Volumex
08-03-2009, 15:23
come mai online armour non mi accetta l'exe di pro evolution

Kohai
08-03-2009, 15:45
come mai online armour non mi accetta l'exe di pro evolution

In che senso scusa, non te lo fa mettere come modalita' protetta o non ti fa partire il programma?

Volumex
08-03-2009, 15:46
In che senso scusa, non te lo fa mettere come modalita' protetta o non ti fa partire il programma?

non me lo fa propio mettere nella lista dei programmi...se io trasporto l'exe nella lista dei programmi lui non compare infatti se io avvio pes con il firewall aperto non mi carica le partite

Kohai
08-03-2009, 15:50
non me lo fa propio mettere nella lista dei programmi...se io trasporto l'exe nella lista dei programmi lui non compare infatti se io avvio pes con il firewall aperto non mi carica le partite

:confused: Scusa ma non saprei proprio, il mio pc non lo uso per giocare ed onestamente non saprei cosa fare..... Prova ad attendere responsi di persone piu' preparate di me :(

Volumex
08-03-2009, 15:52
:confused: Scusa ma non saprei proprio, il mio pc non lo uso per giocare ed onestamente non saprei cosa fare..... Prova ad attendere responsi di persone piu' preparate di me :(

ok...un altra cosa per aggiungere un exe nella lista programmi del firewall basta trascinarlo all interno della lista ?

Kohai
08-03-2009, 16:11
ok...un altra cosa per aggiungere un exe nella lista programmi del firewall basta trascinarlo all interno della lista ?

Se non ricordo male si, dovrei rileggere la guida in prima pagina ma essendo un'operazione che non faccio mai, non ne sono sicuro :)

leolas
08-03-2009, 19:27
@Volumex

sì, basta trascinarlo.
deseleziona Nascondi affidabili e premi ctrl+f: metti il nome dell'eseguibile, e in Trova in seleziona <all>.
poi clicchi su Trova

leolas
08-03-2009, 19:28
scusami leo,
ma la cosa che mi fa paura di questo software che e' pieno di bug,
cioe' molto frequentemente vengono rilasciate queste bete che dovrebbero risolvere dei problemi,e ne fanno nascere altri.
io sono un utenete kaspersky,e ti dico che nella nuova versione sono stati rilasciati tre aggiornamenti solo,che comunque non erano una rivoluzione.
non mi fare una questione di free,xche' vedo che lo stesso problema c'e' anche nella pro non e' vero?

non posso darti torto.
comunque, quelle che posto qui sono beta, non sarebbero per il pubblico.
L'ultima release ufficiale di OA è uscita agosto 2008, se non ricordo male ;)

arnyreny
08-03-2009, 19:36
non posso darti torto.
comunque, quelle che posto qui sono beta, non sarebbero per il pubblico.
L'ultima release ufficiale di OA è uscita agosto 2008, se non ricordo male ;)

ok, ho fatto varie prove pc formattato pulito pulito
3 partizioni con xp,una con comodo una con oa non beta e una kis,oa e' il piu' pesante ed apre le pagine del broswer piu' lentamente di tutti,su tutte e tre ho istallato antivir free ovviamente sul kis ho disattivato l'antivirus.
ho riprovato mettendo al posto di oa l'ultima beta pastata da te,e il risultato non cambia...:mbe:

Volumex
08-03-2009, 20:24
@Volumex

sì, basta trascinarlo.
deseleziona Nascondi affidabili e premi ctrl+f: metti il nome dell'eseguibile, e in Trova in seleziona <all>.
poi clicchi su Trova

ho messo la voce pro evolution ha la spunta su consenti solo che mi da sempre problemi nel caricamento della partita

Kohai
08-03-2009, 20:41
Ciao leo e buonasera a tutti i ragazzi/e del forum ;) Mi rivolgo a leo perche' so che ha le "mani in pasta" con gli sviluppatori di oa e quindi il piu' indicato a rispondere al mio quesito: a volte capita di eseguire un nuovo programma/applicazione che il firewall non conosce e giustamente fa apparire il popup di attenzione/domanda. In questo popup in basso ci sono tre scelte che si possono effettuare, e cioe' consenti - blocca - altro (se non ricordo male la scritta e' questa). Ebbene proprio quest'ultima scelta mi crea (penso sia cosi') un piccolo intoppo in quanto se essa viene premuta automaticamente si apre una pagina internet con il sito della tall emu dove viene spiegato cosa sia il file/applicazione che in quel momento e' bloccata e necessita di una nostra decisione. Il problema e' che quando premo "altro" la pagina non viene aperta perche' tutto bloccato e quindi devo decidere se permettere o negare l'esecuzione di quel tale file/programma/esecuzione che sia. Solo dopo aver permesso/negato la pagina si sblocca e appare il sito del produttore del firewall.
Volevo chiedere: sai per caso se effettivamente oa si comporta cosi', se cioe' e' normale che viene bloccato il tutto oppure e' un bug che non permette la visualizzazione della pagina internet una volta apparso il popup.
Personalmente parlando spero sia un bug (non me ne vogliate vi prego :( ) perche' preferisco che all'atto dell'avviso del firewall l'utente abbia la possibilita' di entrare in internet o nel sito della tall emu per cercare delle veloci risposte al quesito che vien posto del firewall in quel momento..... Infatti secondo me potrebbe accadere che se non si hanno sufficienti termini di paragone/risposte/basi su cui poggiare le proprie decisioni si potrebbero creare danni al sistema permettendo o negando un qualcosa che in quel momento, in quell'istante non e' la decisione piu' giusta o appropriata.
La cosa che apprezzo di oa e' che finche' non decidi qualcosa lui non fa nulla, rimane li con il popup a pie' di pagina in attesa di una tua decisione, cosa che invece comodo non faceva e dopo un tot di secondi bloccava di suo.... Ma per restare in argomento, volevo chiedere se effettivamente sia questo il comportamento che adotta oa firewall oppure il fatto che viene bloccata la connessione internet e' un bug di progettazione/sviluppo.
Ciaoooo a prestissimo! ;)

Ciao leo, mi scuso per essermi autoquotato pero' volevo informarti che lo stesso problema me lo ha dato con il programma di masterizzazione nero; mi fa aprire la pagina principale ma se eseguo una nuova operazione mi va in blocco il software, son costretto ad uscire da nero, poi esce il popup di avviso di oa con il quale devo decidere se permettere o negare (in questo caso clicco su si e su "fidati") e solo dopo posso riavviare nero con l'operazione da me chiesta.... se gentilmente puoi segnalare anche questo ai tecnici della tall emu te ne sarei grato, grazie ;)

Elena77
08-03-2009, 21:18
Ciao ragazzi, scusate la domanda (per voi molto ovvia sicuramente) ma se compro una licenza per un anno, alla scadenza debbo per forza spendere altri soldi o basta che formatti il PC ed installo di nuovo il software? (il contatore si resetta?)

Grazie Elena !!!

leolas
08-03-2009, 22:06
Ciao ragazzi, scusate la domanda (per voi molto ovvia sicuramente) ma se compro una licenza per un anno, alla scadenza debbo per forza spendere altri soldi o basta che formatti il PC ed installo di nuovo il software? (il contatore si resetta?)

Grazie Elena !!!

quando finisce la licenza, per ora le cose stanno così: OA non avrà più gli aggiornamenti automatici, ma in compenso resteranno utilizzabili le altre caratteristiche della versione a pagamento.
Il contatore però è impossibile che si resetti, la licenza viene controllata online ;)

leolas
08-03-2009, 22:07
ho messo la voce pro evolution ha la spunta su consenti solo che mi da sempre problemi nel caricamento della partita

Invece di consentirlo, Fidati dell'*.exe ;)

leolas
08-03-2009, 22:11
Ciao leo, mi scuso per essermi autoquotato pero' volevo informarti che lo stesso problema me lo ha dato con il programma di masterizzazione nero; mi fa aprire la pagina principale ma se eseguo una nuova operazione mi va in blocco il software, son costretto ad uscire da nero, poi esce il popup di avviso di oa con il quale devo decidere se permettere o negare (in questo caso clicco su si e su "fidati") e solo dopo posso riavviare nero con l'operazione da me chiesta.... se gentilmente puoi segnalare anche questo ai tecnici della tall emu te ne sarei grato, grazie ;)

ho provato, ma a me lascia guardare la pagina :stordita: (versione di test .33)

te la butto lì.. visto che te sei un'altro drogato di OA, ti interesserebbe entrare nel beta team? :O :fagiano:

come puoi immaginare, faccio fatica a segnalare un bug che non ho..

ps: tra l'altro, spesso mike è generoso con chi aiuta a risolvere dei bug :O ;)

Volumex
08-03-2009, 23:16
Invece di consentirlo, Fidati dell'*.exe ;)

è gia messo su fidato però mi da sempre problemi

leolas
09-03-2009, 14:16
è gia messo su fidato però mi da sempre problemi

strano, prova ad andare in Configurazioni... -> Keylogger -> Opzioni e clicca sull'unica casellina che c'è.
Poi avvia PES, non vorrei che sia un problema legato alla protezione keylogger.

E in Programmi, controlla che non ci siano altri *.exe di pes (guarda in Nome, non in Nome programma)

Volumex
09-03-2009, 15:36
strano, prova ad andare in Configurazioni... -> Keylogger -> Opzioni e clicca sull'unica casellina che c'è.
Poi avvia PES, non vorrei che sia un problema legato alla protezione keylogger.

E in Programmi, controlla che non ci siano altri *.exe di pes (guarda in Nome, non in Nome programma)

io ho la versione gratuita per la precisione 3.1.0.20

leolas
09-03-2009, 16:34
io ho la versione gratuita per la precisione 3.1.0.20

in tal caso, prova a disabilitare semplicemente la Protezione programmi prima di avviare OA, così vediamo se la colpa è della Prot. programmi

Volumex
09-03-2009, 17:17
in tal caso, prova a disabilitare semplicemente la Protezione programmi prima di avviare OA, così vediamo se la colpa è della Prot. programmi

ho tolto la spunta su protezione programmi ma niente si blocca sempre e devo resettare

leolas
09-03-2009, 17:42
ho tolto la spunta su protezione programmi ma niente si blocca sempre e devo resettare

allora la protezione programmi non c'entra niente.. hai altri antimalware installati?
PES, che tu sappia, usa applicazioni di terze parti, per la protezione anticrack?

Poi prova ad avviarlo con OA disattivato, mi chiedo se la colpa di tutto sia lui, visto che PES funziona con la Protezione programmi disattivata :mc:

Volumex
09-03-2009, 17:45
allora la protezione programmi non c'entra niente.. hai altri antimalware installati?
PES, che tu sappia, usa applicazioni di terze parti, per la protezione anticrack?

Poi prova ad avviarlo con OA disattivato, mi chiedo se la colpa di tutto sia lui, visto che PES funziona con la Protezione programmi disattivata :mc:

non ho nessun altro programma antimalware installato...per la protezione non te lo so dire comunque se io chiudo online armour lui funziona normalmente come lo apro invece si blocca non mi carica neanche il menu...questo problema me lo dava anche nella versione 2008 di pes

Kohai
09-03-2009, 17:45
ho provato, ma a me lascia guardare la pagina :stordita: (versione di test .33)

te la butto lì.. visto che te sei un'altro drogato di OA, ti interesserebbe entrare nel beta team? :O :fagiano:

come puoi immaginare, faccio fatica a segnalare un bug che non ho..

ps: tra l'altro, spesso mike è generoso con chi aiuta a risolvere dei bug :O ;)

Ciao leo, grazie "dell'invito" ;) ma scusa l'ignoranza, in pratica un beta tester cosa fa? Prova i programmi per vedere che problemi potrebbe dare? Sai cosa? In materia un poco sono ignorantello :D ed avendo un solo pc se succede qualcosa di grosso non saprei cme poter fare... :( Tu che dici? Vuoi che approfondiamo in pvt? Un salutone, ciao!

leolas
09-03-2009, 19:28
non ho nessun altro programma antimalware installato...per la protezione non te lo so dire comunque se io chiudo online armour lui funziona normalmente come lo apro invece si blocca non mi carica neanche il menu...questo problema me lo dava anche nella versione 2008 di pes

ma che pacco! :muro:

uff, prova disabilitando prima solo firewall, poi firewall + protezione programmi. voglio capire quel'è la causa del rallentamento :stordita:

leolas
09-03-2009, 19:32
Ciao leo, grazie "dell'invito" ;) ma scusa l'ignoranza, in pratica un beta tester cosa fa? Prova i programmi per vedere che problemi potrebbe dare? Sai cosa? In materia un poco sono ignorantello :D ed avendo un solo pc se succede qualcosa di grosso non saprei cme poter fare... :( Tu che dici? Vuoi che approfondiamo in pvt? Un salutone, ciao!

Ciao kohai.
bè, volendo puoi anche aiutare a risolvere il tuo bug, e poi "scappare" via.

Altrimenti, il beta team non è assolutamente impegnativo e del tutto volontario: ci sono dei periodi in cui partecipo molto, altri, come questo, in cui non scrivo quasi mai niente.. maledetta scuola :mc:

E ci sono un pò di nerd:cool: (ehmehm) che si installano le beta, poi fanno mille prove, lo testano con tanti programmi, provano varie configurazioni eccetera :fagiano:
Io invece sono un pò più pigro e ho altre cose migliori da fare, quindi mi installo le beta e uso il pc normalissimamente, poi se mi danno problemi li segnalo, altrimenti passo alla beta successiva ;)

Kohai
09-03-2009, 20:35
Ciao kohai.
bè, volendo puoi anche aiutare a risolvere il tuo bug, e poi "scappare" via.

Altrimenti, il beta team non è assolutamente impegnativo e del tutto volontario: ci sono dei periodi in cui partecipo molto, altri, come questo, in cui non scrivo quasi mai niente.. maledetta scuola :mc:

E ci sono un pò di nerd:cool: (ehmehm) che si installano le beta, poi fanno mille prove, lo testano con tanti programmi, provano varie configurazioni eccetera :fagiano:
Io invece sono un pò più pigro e ho altre cose migliori da fare, quindi mi installo le beta e uso il pc normalissimamente, poi se mi danno problemi li segnalo, altrimenti passo alla beta successiva ;)

:rolleyes: mhhmm, non saprei, come ho detto prima avendo un solo pc e non essendo bravo quanto voi, se accade qualcosa comincio a piangere nero :D , se vuoi continuando ad usare l'attuale versione o altre beta pubbliche posso informarti di eventuali anomalie.... mi spiace tanto, scusami ma avere almeno 2 pc mi aiuterebbe molto perche' in caso di problemi potrei mettermi in contatto con voi.... ti ringrazio ancora e scusami.... :(

leolas
09-03-2009, 21:18
:rolleyes: mhhmm, non saprei, come ho detto prima avendo un solo pc e non essendo bravo quanto voi, se accade qualcosa comincio a piangere nero :D , se vuoi continuando ad usare l'attuale versione o altre beta pubbliche posso informarti di eventuali anomalie.... mi spiace tanto, scusami ma avere almeno 2 pc mi aiuterebbe molto perche' in caso di problemi potrei mettermi in contatto con voi.... ti ringrazio ancora e scusami.... :(

no problem :p
come ti dicevo, partecipare è volontario.
Io non ho mai dovuto scasinare più di tanto per colpa di OA (a parte una volta, ho dovuto avviare il sistema in safe mode e disinstallare OA), ma io sono sempre stato fortunato con questo firewall :D
Magari te potresti avere più sfortuna ;)

Volumex
09-03-2009, 21:26
ma che pacco! :muro:

uff, prova disabilitando prima solo firewall, poi firewall + protezione programmi. voglio capire quel'è la causa del rallentamento :stordita:

niente da fare...ho tolto sia la spunta da firewall a protezione programmi ma nulla il gioco non ne vuole sapere di andare

leolas
09-03-2009, 21:29
niente da fare...ho tolto sia la spunta da firewall a protezione programmi ma nulla il gioco non ne vuole sapere di andare

uff, stranissimo... e tu non puoi usare il menu Keylogger.

Senti, l'ultimo tentativo: prima di avviare PES, metti OA in Modalità apprendimento. [click destro sulla tray -> Modalità apprendimento]
Forse stavolta funzionerà :fagiano:

Volumex
09-03-2009, 21:29
uff, stranissimo... e tu non puoi usare il menu Keylogger.

Senti, l'ultimo tentativo: prima di avviare PES, metti OA in Modalità apprendimento. [click destro sulla tray -> Modalità apprendimento]
Forse stavolta funzionerà :fagiano:

ok adesso provo e ti faccio sapere

Volumex
09-03-2009, 21:37
uff, stranissimo... e tu non puoi usare il menu Keylogger.

Senti, l'ultimo tentativo: prima di avviare PES, metti OA in Modalità apprendimento. [click destro sulla tray -> Modalità apprendimento]
Forse stavolta funzionerà :fagiano:

nulla da fare devo chiudere propio il programma per far andare pes se no nulla rimane la barra di caricamento bloccata

leolas
09-03-2009, 21:45
nulla da fare devo chiudere propio il programma per far andare pes se no nulla rimane la barra di caricamento bloccata

uff :stordita:

Sento sul forum della tallemu, ho già fatto un search, ma non ho trovato nulla di interessante.

ti saprò dire.. mi dispiace per questo problema.. :fagiano:

Volumex
09-03-2009, 21:48
uff :stordita:

Sento sul forum della tallemu, ho già fatto un search, ma non ho trovato nulla di interessante.

ti saprò dire.. mi dispiace per questo problema.. :fagiano:

ok sembra che non sopporti questo gioco anche pes 2008 mi dava lo stesso problema

Kohai
09-03-2009, 21:50
no problem :p
come ti dicevo, partecipare è volontario.
Io non ho mai dovuto scasinare più di tanto per colpa di OA (a parte una volta, ho dovuto avviare il sistema in safe mode e disinstallare OA), ma io sono sempre stato fortunato con questo firewall :D
Magari te potresti avere più sfortuna ;)

Con la fortuna che mi ritrovo :(
Ti giuro, avessi 2 pc mi gioverebbe molto in tante cose :)
Un salutone, a presto!

leolas
09-03-2009, 22:14
ok sembra che non sopporti questo gioco anche pes 2008 mi dava lo stesso problema

mi han detto che PES dovrebbe funzionare bene con l'ultima beta pubblica, che puoi trovare qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=73947&postcount=7 :)

leolas
09-03-2009, 22:18
Con la fortuna che mi ritrovo :(
Ti giuro, avessi 2 pc mi gioverebbe molto in tante cose :)
Un salutone, a presto!

hehe :D
a proposito di fortuna, se vinci la lotteria, comprati un bel secondo computer solo per i test di OA :O (o forse è meglio che non compri proprio biglietti, nel caso lo faccia, perchè le probabilità sono di 1:600000000 circa :asd:)

Volumex
09-03-2009, 23:22
mi han detto che PES dovrebbe funzionare bene con l'ultima beta pubblica, che puoi trovare qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=73947&postcount=7 :)

quindi è un problema che hanno anche altre persone e non solo io

leolas
10-03-2009, 13:36
quindi è un problema che hanno anche altre persone e non solo io

pare di no, anche se pochi l'hanno segnalato.. E sembra, appunto, che le ultime beta risolvano il bug

cloutz
10-03-2009, 13:43
Ciao Leo!:)
ma...come si fa ad entrare nel beta-team?

Se è volontario posso farci un salto..tanto ultimamente provo abbastanza spesso le beta di OA sul mio pc...non mi costerebbe molto usare OA più frequentemente (di CIS intendo) e riportare qualche bug, nel caso ne riscontrassi...:)

Saluti

leolas
10-03-2009, 13:52
Ciao Leo!:)
ma...come si fa ad entrare nel beta-team?

Se è volontario posso farci un salto..tanto ultimamente provo abbastanza spesso le beta di OA sul mio pc...non mi costerebbe molto usare OA più frequentemente (di CIS intendo) e riportare qualche bug, nel caso ne riscontrassi...:)

Saluti

uh mitico, un altro volontario? :D
Anche altri 2 forse vogliono entrare.. Se alla fine vorranno entrare anche loro, magari scrivo una mail a Mike per avvertirlo che una mandria di italiani vuole entrare nel beta team :D


Comunque, per entrare bisogna fare richiesta a Mike.
potrei farlo anch'io, ma sicuramente si fa una figura più bella a chiederlo personalmente. Poi al massimo puoi dire che mi conosci e che so che sei bravo (sarà così? :O :D ), oppure posso dirgli qualcosa anch'io, ma sicuramente tu devi almeno mandare un PM a MikeNash sul forum ufficiale di OA ;)

Kohai
10-03-2009, 17:14
ho provato, ma a me lascia guardare la pagina :stordita: (versione di test .33)

te la butto lì.. visto che te sei un'altro drogato di OA, ti interesserebbe entrare nel beta team? :O :fagiano:

come puoi immaginare, faccio fatica a segnalare un bug che non ho..

ps: tra l'altro, spesso mike è generoso con chi aiuta a risolvere dei bug :O ;)

Drogato..... :D Bhe' in effetti dato che questo programmino (;) ) dovrebbe pararmi il cxxx cerco di impararlo al meglio e poi si puo' dire che noi del forum lo stiamo vedendo crescere, come un bambino :) . Ci rimango molto male per i continui bug che vengon fuori ed onestamente la mia paura e' che ce ne possa essere qualcuno a livello di sicurezza, dio ce ne liberi!! Sai che macello..... A volte son tentato di ri-passare a comodo (di cui ho anche letto la bella guida di sirio) pero' non lo faccio per tanti motivi. La mia speranza (non lo chiamo sogno, sarebbe troppo ;) ) e' di veder oa competere con i migliori firewall ai massimi livelli, senza bug, solido come una roccaforte e veloce nei processi. :rolleyes:


hehe :D
a proposito di fortuna, se vinci la lotteria, comprati un bel secondo computer solo per i test di OA :O (o forse è meglio che non compri proprio biglietti, nel caso lo faccia, perchè le probabilità sono di 1:600000000 circa :asd:)

Magari..... :cry: e non solo per oa (vedi te il casino procuratomi dal magic desktop).....

Ciao a presto!!

cloutz
10-03-2009, 17:25
Drogato..... :D Bhe' in effetti dato che questo programmino (;) ) dovrebbe pararmi il cxxx cerco di impararlo al meglio e poi si puo' dire che noi del forum lo stiamo vedendo crescere, come un bambino :) . Ci rimango molto male per i continui bug che vengon fuori ed onestamente la mia paura e' che ce ne possa essere qualcuno a livello di sicurezza, dio ce ne liberi!! Sai che macello..... A volte son tentato di ri-passare a comodo (di cui ho anche letto la bella guida di sirio) pero' non lo faccio per tanti motivi. La mia speranza (non lo chiamo sogno, sarebbe troppo ;) ) e' di veder oa competere con i migliori firewall ai massimi livelli, senza bug, solido come una roccaforte e veloce nei processi. :rolleyes:


lo è già...o cmq sicuramente compete tra i migliori:D

la versione free, ovviamente, è più limitata rispetto alla versione a pagamento...ma OA (paid) risulta addirittura migliore di Comodo*...
Che poi in questa fase vi siano molti bug va bè, ci sta...calcolando che la maggior parte delle beta che proviamo dovrebbero essere private, non pubbliche...ed in ogni caso (sia private che pubbliche) si parla sempre di beta, non release definitive:p


*secondo i test di matousec (anche se testano la vers 3.5 di CIS).

Saluti;)

Kohai
10-03-2009, 18:41
lo è già...o cmq sicuramente compete tra i migliori:D

la versione free, ovviamente, è più limitata rispetto alla versione a pagamento...ma OA (paid) risulta addirittura migliore di Comodo*...
Che poi in questa fase vi siano molti bug va bè, ci sta...calcolando che la maggior parte delle beta che proviamo dovrebbero essere private, non pubbliche...ed in ogni caso (sia private che pubbliche) si parla sempre di beta, non release definitive:p


*secondo i test di matousec (anche se testano la vers 3.5 di CIS).

Saluti;)

Questo e' vero, lo so, ecco alcuni dei motivi per cui non son tornato a comodo, come pure e' vero che stiamo usando le beta a "nostro rischio e pericolo" :D ;) , pero' sai.... come posso dire.... vorrei tanto che le beta successive alle precedenti riparassero i bug senza crearne altri.... e' anche probabile che essendo ignorante in materia tutto cio' sia del tutto normale e ribadisco il concetto che del software son pienamente soddisfatto.... ma ci vorrebbe quel pizzico di non so che in piu'.... :) ;)
Ti ringrazio comunque della delucidazione, sei fra gli utenti che reputo piu' attendibili, seri e preparati ed ogni cosa che dite/fate per me son perle di saggezza da ricordare ed imparare.
Grazie ancora, un salutone, a presto ciao!

cloutz
10-03-2009, 18:49
Questo e' vero, lo so, ecco alcuni dei motivi per cui non son tornato a comodo, come pure e' vero che stiamo usando le beta a "nostro rischio e pericolo" :D ;) , pero' sai.... come posso dire.... vorrei tanto che le beta successive alle precedenti riparassero i bug senza crearne altri.... e' anche probabile che essendo ignorante in materia tutto cio' sia del tutto normale e ribadisco il concetto che del software son pienamente soddisfatto.... ma ci vorrebbe quel pizzico di non so che in piu'.... :) ;)
Ti ringrazio comunque della delucidazione, sei fra gli utenti che reputo piu' attendibili, seri e preparati ed ogni cosa che dite/fate per me son perle di saggezza da ricordare ed imparare.
Grazie ancora, un salutone, a presto ciao!

troppo gentile:vicini:

comunque (informazione gratuita per tutti:D) a me la beta .32 non sta dando nessun problema..l'ho provato con emule, ho navigato con Opera, FF, IE7, sto usando MSN, Thunderbird, Foobar...
insomma per ora nell'uso normale non ho riscontrato nessun problema:sperem:

:..Giuliacci..:
10-03-2009, 19:14
edit: scusate,sbagliato sessione...

franchetiello
11-03-2009, 12:08
salve a tutti, una curiosità per chi possiede la versione a pagamento.
oggi ho provato, tramite windows messenger, l'assistenza remota, ovvero ad entrare nel mio pc tramite un altro utente di messenger ovviamente previo consenso.ecco, volevo chiedervi, una volta che a o.a. si dice di fidarsi di messenger, e lo si tenga cmq in modalità protetta, dovrebbe in qualche modo segnalare questa "intrusione"o la vede come un legittimo processo del programma messenger?
è solo una semplice curiosità, grazie cmq a cho avrà la voglia di rispondere:D

leolas
11-03-2009, 15:20
troppo gentile:vicini:

comunque (informazione gratuita per tutti:D) a me la beta .32 non sta dando nessun problema..l'ho provato con emule, ho navigato con Opera, FF, IE7, sto usando MSN, Thunderbird, Foobar...
insomma per ora nell'uso normale non ho riscontrato nessun problema:sperem:

uscita una nuova beta, la .34
Se a qualcuno interessa, stavolta la do solo via PM ;)


Comunque, t'ha risposto Mike?

leolas
11-03-2009, 15:22
salve a tutti, una curiosità per chi possiede la versione a pagamento.
oggi ho provato, tramite windows messenger, l'assistenza remota, ovvero ad entrare nel mio pc tramite un altro utente di messenger ovviamente previo consenso.ecco, volevo chiedervi, una volta che a o.a. si dice di fidarsi di messenger, e lo si tenga cmq in modalità protetta, dovrebbe in qualche modo segnalare questa "intrusione"o la vede come un legittimo processo del programma messenger?
è solo una semplice curiosità, grazie cmq a cho avrà la voglia di rispondere:D

Ciao franchetiello.

Se qualcuno tenta un'intrusione, ti avvertirà comunque, a meno che questa "intrusione" non avvenga da parte di un programma a sua volta fidato. ;)
Un pò come i browser fidati che non possono creare/salvare *.exe o altri file potenzialmente pericolosi senza che OA apra un popup..

franchetiello
11-03-2009, 15:29
Ciao franchetiello.

Se qualcuno tenta un'intrusione, ti avvertirà comunque, a meno che questa "intrusione" non avvenga da parte di un programma a sua volta fidato. ;)
Un pò come i browser fidati che non possono creare/salvare *.exe o altri file potenzialmente pericolosi senza che OA apra un popup..

caro leo..ormai hai contagiato questa o.a.dipendenza....grazie per la risposta chiara come sempre..se vuoi passarmi la nuova beta la prendo volentieri..grazie ancora

leolas
11-03-2009, 15:42
caro leo..ormai hai contagiato questa o.a.dipendenza....grazie per la risposta chiara come sempre..se vuoi passarmi la nuova beta la prendo volentieri..grazie ancora

ti ho inviato il PM con la droga in allegato :O :p

franchetiello
11-03-2009, 15:59
ormai è un :cool: thread ..stupefacente

Noteman
11-03-2009, 16:47
Sto provando il programma che mi sembra snello, facile e intuitivo (in task manager lo trovo alla voce oaui.exe?) Ma non capisco la cosa più banale del pianeta...Non mi permette di cambiare la lingua dall'inglese all'italiano!
Ditemi che non sono così fesso:cry:

caturen
11-03-2009, 17:52
Sto provando il programma che mi sembra snello, facile e intuitivo (in task manager lo trovo alla voce oaui.exe?) Ma non capisco la cosa più banale del pianeta...Non mi permette di cambiare la lingua dall'inglese all'italiano!
Ditemi che non sono così fesso:cry:

dovresti scaricarti la versione in italiano e sovrascriverla su quella che hai

cloutz
11-03-2009, 18:31
uscita una nuova beta, la .34
Se a qualcuno interessa, stavolta la do solo via PM ;)


Comunque, t'ha risposto Mike?

manda manda:D

Comunque MikeNash non mi ha ancora risposto, ma ho visto che nn scrive più nel forum da un paio di giorni...aspetterò...se entro qualche giorno non ricevo PM o mail lascio perdere il betateam di OA:fuck::D

Ciao bello;)

Hwupgr
11-03-2009, 18:57
uscita una nuova beta, la .34
Se a qualcuno interessa, stavolta la do solo via PM ;)


E vai!
Leolas dimmi che sei una donna, almeno la frase sopra assume un significato più "piccante", dammela! :p :eek:
Leolas il/la mio/a "spacciatore/a" di fiducia! :D

cloutz
11-03-2009, 19:14
E vai!
Leolas dimmi che sei una donna, almeno la frase sopra assume un significato più "piccante", dammela! :p :eek:
Leolas il/la mio/a "spacciatore/a" di fiducia! :D

:asd:

leo, il nostro pusher di fiducia:D

Noteman
11-03-2009, 19:42
dovresti scaricarti la versione in italiano e sovrascriverla su quella che hai

Aaaah, ecco perchè è disabilitata l'opzione! Ma che scemenza è? Se ho la possibilità di cambiare impostazione, che mi fanno a fare due release diverse. Come posso riconoscere l'italiana? OA 3 l'ho scaricato dal sito ufficiale.
Rinnovo la domanda: come vedo OA 3 in task manager?

leolas
11-03-2009, 19:45
E vai!
Leolas dimmi che sei una donna, almeno la frase sopra assume un significato più "piccante", dammela! :p :eek:
Leolas il/la mio/a "spacciatore/a" di fiducia! :D

ciao tesoro! :kiss:
ti ho mandato un PM. Ci vediamo stasera giù nel parcheggio, va bene? :smack:



















:ops: :rotfl:

il PM te l'ho dato davvero, per l'altra cosa faccio un pò fatica :O

leolas
11-03-2009, 19:47
Aaaah, ecco perchè è disabilitata l'opzione! Ma che scemenza è? Se ho la possibilità di cambiare impostazione, che mi fanno a fare due release diverse. Come posso riconoscere l'italiana? OA 3 l'ho scaricato dal sito ufficiale.

La versione italiana la puoi scaricare dal sito italiano: http://ita.tallemu.com/downloads.html
Ho chiesto a Mike di segnalare sul sito inglese che OA è disponibile in altre lingue, e che metta i link per le varie lingue.
Non sei c'erto il primo che non se ne accorge :stordita:

PS: puoi sovrascriverla ad OA inglese ;)

Rinnovo la domanda: come vedo OA 3 in task manager?

Prima pagina, post due (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661295&postcount=2), prima parte [Processi] :O :p

leolas
11-03-2009, 19:49
manda manda:D

Comunque MikeNash non mi ha ancora risposto, ma ho visto che nn scrive più nel forum da un paio di giorni...aspetterò...se entro qualche giorno non ricevo PM o mail lascio perdere il betateam di OA:fuck::D

Ciao bello;)

:mc: spero che risponda, sennò gli scrivo anche io :O
Non può certo perdersi l'opportunità di avere te come beta tester :D


@Hwupgr

ti ho risp. nella pagina prima :asd:

bigmatch
11-03-2009, 19:49
Non dispiacerti ma il log devi postarlo nell'indirizzo che ti ho messo nel mio messaggio. Eventualmente sei infetto ti diranno cosa fare. Qui non puoi postarlo, non e' il thread di analisi dei log di hijack. Prima di postarlo poi leggi la prima pagina che ti spiega le modalita' con cui postare il log.
Appena sai qualcosa o ci viene in mente qualche idea a noi ci sentiamo qui ok? ;)
Fa come ti ho appena scritto, non ti dispiacere.... :)

Riprendo il mio post di aiuto.
Nel frattempo ho fatto verificare agli esperti di Hijackthis il log e mi hanno fatto fixare delle cose, ma sembra di non molta importanza.
Stasera ho provato a reinstallare OA e prima ancora di fare i controlli sul firewall sono andato nella sezione di OA denominata "Host": qui viene il bello (o brutto)....ho notato che ci sono una serie sterminata di indirizzi internet alquanto strani....ho notato tra gli altri youporn ! e altri simili, tutti con indirizzo IP 127.0.0.1 e TUTTI con lo stato CONSENTITO.
A voi vi sembra una cosa normale che un firewall abbia come consentiti degli indirizzi del genere ? Voi cosa vedete in Host ? (per vedere questi indirizzi ho avevo tolto il baffetto di spunta alla caselllina "Nascondi l'host locale" ).

cloutz
11-03-2009, 19:50
OA .32 mi ha generato un BSOD.

Configurazione:
Account limitato + restrizioni software
Nessun altro programma per la sicurerezza in realtime (nè aperto)

Programmi aperti:
Opera
Msn

Avevo appena "chiuso e spento Online Armor", per salvare i file server.dat e frwdata.dat (altrimenti non riuscivo), e non ho avuto il tempo di far nulla: BSOD alla chiusura di OA...:fagiano:

vedrò di ricreare la situazione per capire se è stata una cosa occasionale o meno;)

cloutz
11-03-2009, 19:51
[cut]
Non può certo perdersi l'opportunità di avere te come beta tester :D

[cut]

Grazie bello, troppo gentile:D

leolas
11-03-2009, 19:57
Riprendo il mio post di aiuto.
Nel frattempo ho fatto verificare agli esperti di Hijackthis il log e mi hanno fatto fixare delle cose, ma sembra di non molta importanza.
Stasera ho provato a reinstallare OA e prima ancora di fare i controlli sul firewall sono andato nella sezione di OA denominata "Host": qui viene il bello (o brutto)....ho notato che ci sono una serie sterminata di indirizzi internet alquanto strani....ho notato tra gli altri youporn ! e altri simili, tutti con indirizzo IP 127.0.0.1 e TUTTI con lo stato CONSENTITO.
A voi vi sembra una cosa normale che un firewall abbia come consentiti degli indirizzi del genere ? Voi cosa vedete in Host (per vedere questi indirizzi ho avevo tolto il baffetto di spunta alla caselllina "Nascondi l'host locale" ) ???

Ciao.
sai cos'è l'host? altrimenti, cerco un post che avevo scritto tempo fa, in cui l'avevo spiegato abbastanza bene.

Comunque, tu così consenti a quelle voci di stare nell'host -e quindi le blocchi.
Hai spybot o spywareblaster, suppongo?

leolas
11-03-2009, 19:57
OA .32 mi ha generato un BSOD.

Configurazione:
Account limitato + restrizioni software
Nessun altro programma per la sicurerezza in realtime (nè aperto)

Programmi aperti:
Opera
Msn

Avevo appena "chiuso e spento Online Armor", per salvare i file server.dat e frwdata.dat (altrimenti non riuscivo), e non ho avuto il tempo di far nulla: BSOD alla chiusura di OA...:fagiano:

vedrò di ricreare la situazione per capire se è stata una cosa occasionale o meno;)

ah giusto, la beta 34!
me ne stavo dimenticando! :D te la invio subito, così vedi se ti funziona almeno quella

cc1931
11-03-2009, 20:01
ciao arnyreny,
anche per me OA mi delude sempre di piu come vedrai dal mio post che vado ad inviare.
ciao

cc1931

----------------------
scusami leo,
ma la cosa che mi fa paura di questo software che e' pieno di bug,
cioe' molto frequentemente vengono rilasciate queste bete che dovrebbero risolvere dei problemi,e ne fanno nascere altri.
io sono un utenete kaspersky,e ti dico che nella nuova versione sono stati rilasciati tre aggiornamenti solo,che comunque non erano una rivoluzione.
non mi fare una questione di free,xche' vedo che lo stesso problema c'e' anche nella pro non e' vero?

cloutz
11-03-2009, 20:04
ah giusto, la beta 34!
me ne stavo dimenticando! :D te la invio subito, così vedi se ti funziona almeno quella

Grazie:)

Adesso la installo e provo...;)

Noteman
11-03-2009, 20:09
La versione italiana la puoi scaricare dal sito italiano: http://ita.tallemu.com/downloads.html
Ho chiesto a Mike di segnalare sul sito inglese che OA è disponibile in altre lingue, e che metta i link per le varie lingue.
Non sei c'erto il primo che non se ne accorge :stordita:

PS: puoi sovrascriverla ad OA inglese ;)



Prima pagina, post due (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661295&postcount=2), prima parte [Processi] :O :pSei un grande, perfettissimo:)
Mammamia, leggerissimo cari signori! Outpost che è un gran bel fw mi succhiava 57Mb!!! Adesso mi smontate tutto con le vostre lamentele, però! Io ho la 3.0.19 trial da poche ore. A me sembra andar bene (ho Xp ma la licenza la compro per metterla sul portatile nuovo con Vista). Faccio bene a comprare la licenza? Outpost 2009 l'ho trovato difficile ed è solo in inglese, ma cmq a parità di lingua già questo lo riesco ad utilizzare!

bigmatch
11-03-2009, 20:16
Ciao.
sai cos'è l'host? altrimenti, cerco un post che avevo scritto tempo fa, in cui l'avevo spiegato abbastanza bene.

Comunque, tu così consenti a quelle voci di stare nell'host -e quindi le blocchi.
Hai spybot o spywareblaster, suppongo?

No,non so cos'è l'Host. Io ho cancellato tutti quegli indirizzi strani che c'erano....ho impiegto un pò di tempo ma li ho cancellati tutti. Cosa può comportare ?
Comunque io uso Avira Pro - Malawarebytes - A-Squared - Superantispyware.

Hwupgr
11-03-2009, 20:24
ciao tesoro! :kiss:
ti ho mandato un PM. Ci vediamo stasera giù nel parcheggio, va bene? :smack:


:ops: :rotfl:

il PM te l'ho dato davvero, per l'altra cosa faccio un po' fatica :O

Grazie, una nuova dose di O.A. ci voleva proprio. ;)

leolas
11-03-2009, 20:29
No,non so cos'è l'Host. Io ho cancellato tutti quegli indirizzi strani che c'erano....ho impiegto un pò di tempo ma li ho cancellati tutti. Cosa può comportare ?
Comunque io uso Avira Pro - Malawarebytes - A-Squared - Superantispyware.

Il menu Host del firewall non è un'interfaccia grafica che rende più facile l'inserimento degli indirizzi ip nel file hosts.

Il file Host è un file di windows che si trova in C:\Windows\System32\driver\etc\host, ed è un file che può venire usato per reindirizzare le connessioni.

Quando tu ti connetti ad un sito, in realtà ti connetti ad un IP.
Il file host ti consente di inserire dei siti, e reindirizzarli ad un altro IP.

Come puoi immaginare, questa cosa può essere sfruttata sia da virus, sia per bloccare siti infetti:


Un virus, ad esempio, potrebbe mettere un sito buono, e reindirizzarlo ad un IP cattivo.


Altrimenti, si possono inserire siti infetti o maligni, e fare in modo che vengano reindirizzati a 127.0.01, che è l'indirizzo locale dei PC.
Ergo, se il sito viene digitato non lo fa caricare, ma bensì si connette al computer.

Perciò, è molto probabile che se i siti reindirizzavano a 127.0.0.1, la voce serviva a bloccare un sito malevolo


Ci sono dei programmi, come spybot e spywareblaster, che aggiungo protezione al pc inserendo dei siti "malevoli" e reindirizzandoli tutti a 127.0.01.

Nel file host, i siti si possono aggiungere così
127.0.0.1 IP1/SITO1.com
127.0.0.1 IP2/SITO2.com
127.0.0.1 IP3/SITO3.com
127.0.0.1 IP4/SITO4.com
127.0.0.1 IP5/SITO5.com
127.0.0.1 IP6/SITO6

Con OA, hai un'interfaccia grafica più carina, diciamo :D

[potrei aver detto qualche cavolata in mezzo, ma tutte al fine di spiegarne meglio il funzionamento]

leolas
11-03-2009, 20:31
Sei un grande, perfettissimo:)
Mammamia, leggerissimo cari signori! Outpost che è un gran bel fw mi succhiava 57Mb!!! Adesso mi smontate tutto con le vostre lamentele, però! Io ho la 3.0.19 trial da poche ore. A me sembra andar bene (ho Xp ma la licenza la compro per metterla sul portatile nuovo con Vista). Faccio bene a comprare la licenza? Outpost 2009 l'ho trovato difficile ed è solo in inglese, ma cmq a parità di lingua già questo lo riesco ad utilizzare!

hehe :D

secondo me ne vale la pena, magari puoi aspettare il post che cc1931 aveva detto che avrebbe scritto, per avere più pareri..
O magari anche pareri di altri ancora.. Se qualcuno ne ha voglia :O

cc1931
11-03-2009, 20:32
Salve a tutti i superesperti OA

1- Ho la versione a pagamento valida fino al Gennaio 2011.
Dovendo formattare dovro' di nuovo fare il download di OA ? Dove trovo l' URL ? Quello che avevo usato era il seguente
http://dl1.onlinearmor.com/downloads/fw/014/DCW/OnlineArmor_Setup.exe
ma ora risulta impossibile visualizzare questa pagina nonostante sia stato aggiunto ai miei siti web come Affidabile.
Perche' Tallemu non include il link nella pagina dove ci sono anche le altre versioni ? http://ita.tallemu.com/downloads.html

2 - Non posso collegarmi alla pagina dove ci dovrebbe essere il catalogo degli aggiornamenti di Windows Update, nonostante sia stato installato il controllo ActiveX ed aggiunto Microsoft nei miei siti web come affidabile le due pagine seguenti:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Install.aspx

3 - Impossibile accedere anche ad pagine altre pagine tipo
-http://www.seagate.com/www/it-it/support/downloads/
-http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

A questo punto chiedo aiuto perche' sono bloccato da OA per visualizzare certi siti sicuri come i sopracitati?
-cosa dovrei fare oltre ad aggiungere ai siti web come affidabili ?
-sara' colpa anche delle impostazioni del mio PC ?
-dove sono le tanto decantate whitelist, perche' non vengono usate per siti ritenuti sicuri come Microsoft ?
-quando uscira' un aggiornamento anche per la modalità Apprendimento della funzione Banking?

Mi spiace per il vostro lavoro che fate con grande esperienza e dedizione, ma penso sempre di piu di aver fatto male ad acquistare OA e non renderlo entro i 30 gg, perche' per un utente medio basso che si fidava di tutte le features e relativa facilita' di uso, OA e' troppo complicato. Vedo che escono sempre delle nuove beta, quindi fanno sempre far provare cose nuove invece di perfezionare la versione a pagamento che ha meno opzioni delle beta.

Cloncludendo, per non perdere altro tempo e per non disturbare voi esperti che lavorate gia tanto, chiedo cosa dovrei fare per avere accesso a siti ritenuti sicuri. Disattivare Hips ? Chiudere OA ? Rimettere Kaspersky o simili ?

4 - Ringrazio e saluto cordialmente cc1931

bigmatch
11-03-2009, 20:35
Il menu Host del firewall non è un'interfaccia grafica che rende più facile l'inserimento degli indirizzi ip nel file hosts.

Il file Host è un file di windows che si trova in C:\Windows\System32\driver\etc\host, ed è un file che può venire usato per reindirizzare le connessioni.

Quando tu ti connetti ad un sito, in realtà ti connetti ad un IP.
Il file host ti consente di inserire dei siti, e reindirizzarli ad un altro IP.

Come puoi immaginare, questa cosa può essere sfruttata sia da virus, sia per bloccare siti infetti:


Un virus, ad esempio, potrebbe mettere un sito buono, e reindirizzarlo ad un IP cattivo.


Altrimenti, si possono inserire siti infetti o maligni, e fare in modo che vengano reindirizzati a 127.0.01, che è l'indirizzo locale dei PC.
Ergo, se il sito viene digitato non lo fa caricare, ma bensì si connette al computer.

Perciò, è molto probabile che se i siti reindirizzavano a 127.0.0.1, la voce serviva a bloccare un sito malevolo


Ci sono dei programmi, come spybot e spywareblaster, che aggiungo protezione al pc inserendo dei siti "malevoli" e reindirizzandoli tutti a 127.0.01.

Nel file host, i siti si possono aggiungere così
127.0.0.1 IP1/SITO1.com
127.0.0.1 IP2/SITO2.com
127.0.0.1 IP3/SITO3.com
127.0.0.1 IP4/SITO4.com
127.0.0.1 IP5/SITO5.com
127.0.0.1 IP6/SITO6

Con OA, hai un'interfaccia grafica più carina, diciamo :D

[potrei aver detto qualche cavolata in mezzo, ma tutte al fine di spiegarne meglio il funzionamento]


OK. Ma se io li ho cancellati tutti nella sezione Host di OA, cosa comporta ?

leolas
11-03-2009, 20:54
Salve a tutti i superesperti OA

1- Ho la versione a pagamento valida fino al Gennaio 2011.
Dovendo formattare dovro' di nuovo fare il download di OA ? Dove trovo l' URL ? Quello che avevo usato era il seguente
http://dl1.onlinearmor.com/downloads/fw/014/DCW/OnlineArmor_Setup.exe
ma ora risulta impossibile visualizzare questa pagina nonostante sia stato aggiunto ai miei siti web come Affidabile.
Perche' Tallemu non include il link nella pagina dove ci sono anche le altre versioni ? http://ita.tallemu.com/downloads.html

L'ho già proposto, e verrà fatto entro l'uscita di OA 3.1, penso ;)
Il link non lo puoi vedere perchè è una vecchia beta, e il link è stato disattivato.
L'ultima release ufficiale si trova qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

2 - Non posso collegarmi alla pagina dove ci dovrebbe essere il catalogo degli aggiornamenti di Windows Update, nonostante sia stato installato il controllo ActiveX ed aggiunto Microsoft nei miei siti web come affidabile le due pagine seguenti:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Install.aspx

3 - Impossibile accedere anche ad pagine altre pagine tipo
-http://www.seagate.com/www/it-it/support/downloads/
-http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD

Sei sicuro che la colpa sia di OA? Hai provato a visitare quei siti con OA disattivato? Prova anche disattivando solo la Protezione web, e poi sappimi dire.
Inoltre, com'è impostata la protezione web? In modo che ti mostri i popup, o in modo che blocchi direttamente le cose potenzialmente pericolose sul browser (lo vedi in Miei siti Web -> Opzioni).
Tra l'altro, mi servirebbe sapere che versione usi ;)

A questo punto chiedo aiuto perche' sono bloccato da OA per visualizzare certi siti sicuri come i sopracitati?
-cosa dovrei fare oltre ad aggiungere ai siti web come affidabili ?
-sara' colpa anche delle impostazioni del mio PC ?
-dove sono le tanto decantate whitelist, perche' non vengono usate per siti ritenuti sicuri come Microsoft ?

Perchè la whitelist per i siti web non c'è. Con la 3.1 però sarà tutto molto più comodo: OA bloccherà gli activeX sul browser mostrando un banner/scritta, e basterà cliccare sulla scritta per vedere l'activeX.
Niente più popup fastidiosi ;)

-quando uscira' un aggiornamento anche per la modalità Apprendimento della funzione Banking?

Appena esce la 3.1, ma non so quando accadrà :stordita:

Mi spiace per il vostro lavoro che fate con grande esperienza e dedizione, ma penso sempre di piu di aver fatto male ad acquistare OA e non renderlo entro i 30 gg, perche' per un utente medio basso che si fidava di tutte le features e relativa facilita' di uso, OA e' troppo complicato. Vedo che escono sempre delle nuove beta, quindi fanno sempre far provare cose nuove invece di perfezionare la versione a pagamento che ha meno opzioni delle beta.

Quello delle beta è stato un errore mio.

Le beta non sono per tutti, ma solo per chi fa richiesta di entrare nel beta team.

Qui su hwupgrade ho fatto l'errore di linkare sempre le nuove beta, ma d'ora in poi ho deciso di darle solo a chi me lo chiede in via privata: così evito di far sembrare la Tall Emu un'azienda che sfrutta gli utenti come tester :p

Cloncludendo, per non perdere altro tempo e per non disturbare voi esperti che lavorate gia tanto, chiedo cosa dovrei fare per avere accesso a siti ritenuti sicuri. Disattivare Hips ? Chiudere OA ? Rimettere Kaspersky o simili ?

Come scritto prima, dovrei prima sapere che versione usi, com'è impostata la protezione web (magari fammi uno screenshot di Miei siti web -> Opzioni), e se i siti li vedi disattivando solo la Protezione web ;)

4 - Ringrazio e saluto cordialmente cc1931

Nessun problema ;)
Ciao

leolas
11-03-2009, 20:55
OK. Ma se io li ho cancellati tutti nella sezione Host di OA, cosa comporta ?

I siti eliminati non saranno più protetti dal file host.
Se vi accederai, non ti verrà bloccata la connessione ;)

Se vuoi tornare a metterli, ti consiglio di usare spywareblaster o spybot, che hanno delle liste molto vaste ;)

bigmatch
11-03-2009, 20:58
I siti eliminati non saranno più protetti dal file host.
Se vi accederai, non ti verrà bloccata la connessione ;)

Se vuoi tornare a metterli, ti consiglio di usare spywareblaster o spybot, che hanno delle liste molto vaste ;)

Io li ho cancellati in OnlineArmor....non sul pc: credi che siano andati persi anche sul pc ?

leolas
11-03-2009, 20:59
Io li ho cancellati in OnlineArmor....non sul pc: credi che siano andati persi anche sul pc ?

In teoria sì, però sai che non ne sono mica sicuro? :mc:

Aspetta che riavvio il pc (ho appena installato l'ultima beta) e provo ;)

franchetiello
11-03-2009, 21:05
ti ho inviato il PM con la droga in allegato :O :p

leo, siamo avventurieri per scelta con le beta....ho dovuto disinstallare o.a. dopo la beta 34!in pratica la connessione andava e veniva e addirittura qualche problema con lo schermo che diventava nero all'accensione, ho controllato i valori della connessione, magari è un problema della beta con vista.usavo la 32, la 33 è stabile?p.s. mi riservirebbe il link per una delle 2,al momento non ho firewall..........

bigmatch
11-03-2009, 21:07
Ho fatto anche io un riavvio del pc e, per fortuna, i vari indirizzi nel file host li ha ricreati.
Probabilmente li cancella solo su OA ed al primo riavvio li ricrea automaticamente.
Rimane sempre il fatto,per il quale ho chiesto il vostro aiuto alcuni giorni fa,che OA mi risulta con il firewall "non installato".....almeno questo è ciò che vedo nella pagina Generale....Firewall (non installato) e casellino grigio vuoto.....ma non è che nella versione free che ho scaricato non è previsto il firewall ? Anche se mi sembra una cosa senza senso......

leolas
11-03-2009, 21:08
leo, siamo avventurieri per scelta con le beta....ho dovuto disinstallare o.a. dopo la beta 34!in pratica la connessione andava e veniva e addirittura qualche problema con lo schermo che diventava nero all'accensione, ho controllato i valori della connessione, magari è un problema della beta con vista.usavo la 32, la 33 è stabile?p.s. mi riservirebbe il link per una delle 2,al momento non ho firewall..........

hai fatto un'installazione non pulita?

qui c'è la 32, full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

leolas
11-03-2009, 21:12
Ho fatto anche io un riavvio del pc e, per fortuna, i vari indirizzi nel file host li ha ricreati.
Probabilmente li cancella solo su OA ed al primo riavvio li ricrea automaticamente.
Rimane sempre il fatto,per il quale ho chiesto il vostro aiuto alcuni giorni fa,che OA mi risulta con il firewall "non installato".....almeno questo è ciò che vedo nella pagina Generale....Firewall (non installato) e casellino grigio vuoto.....ma non è che nella versione free che ho scaricato non è previsto il firewall ? Anche se mi sembra una cosa senza senso......

ah m'ero dimenticato di wuel problema :fagiano:
tu usi la versione 3.0.0.190, vero?

franchetiello
11-03-2009, 21:13
hai fatto un'installazione non pulita?

qui c'è la 32, full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/-32/ABC/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

ho installato sulla 32 senza problemi, o meglio alla fine mi diceva impossibile riavviare, riavviare manualmente, ma è la stesa cosa che mi disse per la 32, mi daresti se puoi la 32 free, tanto poi riaggiorno su quella.grazie leo, non son mai troppe le parole per ringraziarti

leolas
11-03-2009, 21:17
ho installato sulla 32 senza problemi, o meglio alla fine mi diceva impossibile riavviare, riavviare manualmente, ma è la stesa cosa che mi disse per la 32, mi daresti se puoi la 32 free, tanto poi riaggiorno su quella.grazie leo, non son mai troppe le parole per ringraziarti

e io ti ringrazio del fatto che mi ringrazi sempre :) :p

bigmatch
11-03-2009, 21:17
ah m'ero dimenticato di wuel problema :fagiano:
tu usi la versione 3.0.0.190, vero?

Si. Inoltre uso Vista....sul sito di OA è indicato come "adeguato" per Vista....che avranno voluto dire con adeguato per Vista ?

cloutz
11-03-2009, 21:19
anche a me la .34 ha dato problemi..l'avevo installata sopra la.32, ma non riuscivo a fare logon con il mio utente dopo il primo riavvio.

Sono entrato in provvisoria, disinstallato tutto, ripulito e installata la .34 da zero...Per ora nessun problema:D

cloutz
11-03-2009, 21:19
@leo:
tranquillo, non fai apparire la tall emu come sfruttatrice, anzi è comprensibile il motivo per cui offri le beta:p
non è colpa tua se aspettano così tanto a rilasciare la versione finale..gli utenti si lamentano che hanno ancora vecchie versioni stabili con numerosi problemi:fagiano:

Saluti:)

Kohai
11-03-2009, 21:22
Si. Inoltre uso Vista....sul sito di OA è indicato come "adeguato" per Vista....che avranno voluto dire con adeguato per Vista ?

Vista (rispetto a xp) supporta sia i 32 bit che i 64 bit. Oa per ora su vista va solo a 32 bit. Controlla il tuo sistema operativo, se e' 64 bit oa non andra' bene.

bigmatch
11-03-2009, 21:24
E' assolutamente a 32 bit.

Kohai
11-03-2009, 21:26
Non uso la versione a pagamento, pero' so che se un sito viene messo in modalita' protetta, quest'ultimo non fara' scaricare/installare alcunche'. Io il sito microsoft per gli update non ce l'ho infatti in modalita' protetta e quando devo scaricare qualcosa uso firefox o explorer senzatale modalita'. La mia era una semplice aggiunta alla risposta esaustiva di leolas che colgo l'occasione per salutare: ciao leooooo!! ;)

bigmatch
11-03-2009, 21:27
Vi ricordo che i problemi erano iniziati con Comodo che,dopo l'ultimo aggiornamento aveva iniziato a dare un errore.....da lì è stato tutto un calvario....varie disin./reinst. di Comodo,ma inutilmente....poi ho provato PCTools....ma anche quello non andava.....infine sono approdato a OA che mi da questa anomalia nel quadro Generale anche se i popup con le richieste di permesso o blocco appaiono lo stesso......però non mi pare una cosa tanto regolare.....:help:

franchetiello
11-03-2009, 21:27
e io ti ringrazio del fatto che mi ringrazi sempre :) :p
ci mancherebbe, sei una persona che lo merita per pazienza, competenza e passione, ho ritrovato la 32 nei messaggi che mi hai mandato o magari seguo le direttive do cloutz ripartendo da zero con la 34

Kohai
11-03-2009, 21:32
Ho fatto anche io un riavvio del pc e, per fortuna, i vari indirizzi nel file host li ha ricreati.
Probabilmente li cancella solo su OA ed al primo riavvio li ricrea automaticamente.
Rimane sempre il fatto,per il quale ho chiesto il vostro aiuto alcuni giorni fa,che OA mi risulta con il firewall "non installato".....almeno questo è ciò che vedo nella pagina Generale....Firewall (non installato) e casellino grigio vuoto.....ma non è che nella versione free che ho scaricato non è previsto il firewall ? Anche se mi sembra una cosa senza senso......

Una domanda perche' non ricordo se l'ho gia' fatta: quando hai acquistato il pc ti e' stato fornito con il firewall della norton? Se cosi fosse per "estirpare" tale firewall devi usare un tool "dedicato" che se non erro e' fornito nel sito della norton.

Kohai
11-03-2009, 21:35
Vi ricordo che i problemi erano iniziati con Comodo che,dopo l'ultimo aggiornamento aveva iniziato a dare un errore.....da lì è stato tutto un calvario....varie disin./reinst. di Comodo,ma inutilmente....poi ho provato PCTools....ma anche quello non andava.....infine sono approdato a OA che mi da questa anomalia nel quadro Generale anche se i popup con le richieste di permesso o blocco appaiono lo stesso......però non mi pare una cosa tanto regolare.....:help:

Provato a fare una ricerca manuale nell'eventualita' ci siano residui dei vecchi firewall presenti nel tuo pc che vanno in conflitto con oa? Usato revo uninstaller e ccleaner per la pulizia dei file e del registro? Ricorda, dopo ogni disinstallazione per sicurezza devi sempre riavviare il pc.

bigmatch
11-03-2009, 21:36
Una domanda perche' non ricordo se l'ho gia' fatta: quando hai acquistato il pc ti e' stato fornito con il firewall della norton? Se cosi fosse per "estirpare" tale firewall devi usare un tool "dedicato" che se non erro e' fornito nel sito della norton.

No,no.
L'unico firewall era quello di Vista, opportunamente disattivato immediatamente.
E poi ho usato Comodo per oltre un anno senza problemi,fino a poche settimane fa.

bigmatch
11-03-2009, 21:38
Provato a fare una ricerca manuale nell'eventualita' ci siano residui dei vecchi firewall presenti nel tuo pc che vanno in conflitto con oa? Usato revo uninstaller e ccleaner per la pulizia dei file e del registro? Ricorda, dopo ogni disinstallazione per sicurezza devi sempre riavviare il pc.

Tu ovviamente non ti ricordi, però avevo già spiegato che ho fatto varie disinst./reinst. di Comodo (come di OA) usando sempre Revo e facendo pulizia con CCleaner.

bigmatch
11-03-2009, 21:41
Ma anche voi usate la versione free di OA ?
E a voi in "Generale" la casellina di "Firewall" non è grigia e vuota come la mia e con la scritta tra parentesi "non installato" ??

franchetiello
11-03-2009, 21:44
Ma anche voi usate la versione free di OA ?
E a voi in "Generale" la casellina di "Firewall" non è grigia e vuota come la mia e con la scritta tra parentesi "non installato" ??

ciao, se vai indietro di qualche pagina vedrai che ho avuto il tuo stesso problema,in pratica funzionava ma era spuntata la casella firewall come se fosse disinstallato, io avevo risolto semplicemente pssando dalla 19 ad un altra beta, cosa che pero' a te non è successa

bigmatch
11-03-2009, 21:46
Allora cosa mi consigliate.....me lo tengo così ? Sarò ugualmente protetto ?

cloutz
11-03-2009, 21:50
problemi pure con la .34:O

BSOD in spegnimento, al logoff...ho dovuto disinstallare..

domani si vedrà:D

Kohai
11-03-2009, 21:53
Ma anche voi usate la versione free di OA ?
E a voi in "Generale" la casellina di "Firewall" non è grigia e vuota come la mia e con la scritta tra parentesi "non installato" ??

Si ho la free ma non la .190 ma la versione beta 3.1.0.26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26398435&highlight=3.1.0.26#post26398435
Prova qui e sovrascrivi la beta .26 sulla tua .190
:)
Post:
l'indirizzo ti porta qui:
http://hwupgrade.blogspot.com/

Tienici informati

bigmatch
11-03-2009, 21:56
Si ho la free ma non la .190 ma la versione beta 3.1.0.26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26398435&highlight=3.1.0.26#post26398435
Prova qui e sovrascrivi la beta .26 sulla tua .190
:)

Non ho mai installato una beta.....non vorrei che mi bloccasse l'operatività del pc...

Kohai
11-03-2009, 21:58
Non ho mai installato una beta.....non vorrei che mi bloccasse l'operatività del pc...

Io la sto usando da tempo e mi ci trovo abbastanza bene (e' pur sempre una beta con dei bug corretti comunque).Mal che vada dal sito di oa potrai sempre riscaricarti la versione free ufficiale :)

bigmatch
11-03-2009, 22:04
Ma la beta va sovrascritta alla versione che ho già installata oppure va installata ex-novo tgliendo prima la vecchia ? E' in italiano anche la beta ?

bigmatch
11-03-2009, 22:10
Si ho la free ma non la .190 ma la versione beta 3.1.0.26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26398435&highlight=3.1.0.26#post26398435
Prova qui e sovrascrivi la beta .26 sulla tua .190
:)
Post:
l'indirizzo ti porta qui:
http://hwupgrade.blogspot.com/

Tienici informati

Scusa,me lo avevi già scritto.

Xaolao
11-03-2009, 22:53
@bigmatch
So che me ne pentirò, ma ripropongo lo stesso consiglio che ti ho dato nel thread di Comodo:

Non so se hai Xp o Vista, comunque quello che ti succede in entrambi i casi è strano. Non è detto che tu "ti sia preso qualcosa"; la mia sensazione è che tu stia cercando di raddrizzare un sistema già compromesso.

Un consiglio? Risparmia il tempo della prova con OA. Magari ti si installa, ma poi "zoppica". IMO prodotti come av e firewall perché possano fungere al meglio vanno installati una sola volta.

Una volta che hai finito:

* se hai XP, va bene ognuno dei tre prodotti che hai preso in considerazione; CIS secondo me è il migliore (soprattutto se ci dedichi quel poco tempo per capirne tutte le potenzialità);
* se hai Vista, CIS nella stragrande maggioranza dei casi funziona; in alternativa, c'è OA, anche se adesso sta per uscire la nuova release (quindi se opti per questo procurati l'ultima beta disponibile nel thread dedicato; io ho provato la 3.1.0.26 ed era ancora (purtroppo) instabile nel mio caso, ma poi mi pare ne siano uscite altre (e comunque la 26 a molti ha risolto). Io sono passato a PC-Tools firewall; devo dire che mi ha proprio stupito per leggerezza (nonostante i buonissimi risultati dei test) ed è anche in italiano. Nonostante tutto ti consiglierei di tenere questa alternativa per ultima perché (anche se è facilissimo da usare IMO) se poi dovessi avere un qualunque problema non troveresti il thread dedicato dove postare (nè relativa guida).


Spero di averti aiutato.
Ciao

Nei vari SO, configurazioni, profili hardware si trovano casi di malfunzionamenti sia di CIS, sia di OA, sia di PCTF; tuttavia è il primo caso in cui tutti e tre si rifiutano di funzionare. Tu dici: "ma io ho ripulito ogni volta con CCleaner"; il problema è che questi pulitori hanno dei limiti, nessuno ripristina lo stato di partenza. Un esempio: una volta che ho visto che la nuova release di CIS non dava problemi sulla macchina virtuale, ho voluto usarlo anche sul sistema "reale"; così ho usato il pulitore di registro di Comodo (cosiccome consiglia Sirio nella sua magnifica guida) dopo che ho disinstallato PC Tools. Ho poi installato CIS che è andato a buon fine ma...non mi funzionava più la connessione internet. :muro: :muro:
Nessun problema :cool: : backup degli ultimissimi dati, reinstallato Vista e adesso CIS funge alla perfezione cosiccome la connessione ADSL. :)
Sul fatto che molto probabilmente non era un problema di malware e che OA probabilmente non avrebbe funzionato a dovere ci ho azzeccato, magari ci prendo di nuovo, magari no; sai, nemmeno io sono un espertone, il mio è solo un consiglio dato da una sensazione, vedi tu cosa farne...
Ovviamente il mio consiglio non vale nel caso di problemi di mancanza di tempo o mezzi per l'operazione. :O
Ciao :)


@Noteman
Visto che Leolas ha incoraggiato altri utenti a esprimere le loro opinioni ti posso dire che sul pc con XP OA va che è una meraviglia (ancora la 3.0.0.190), mentre sul pc con Vista nel mio caso nessuna delle release/beta si è mai dimostrata stabile. Quindi il mio consiglio è: visto che la Tall Emu è così gentile da darcene la possibilità :ave: , sul nuovo pc con Vista utilizza il periodo di prova in modo da escludere quantomeno le incompatibilità più evidenti :O . Se vedi che perlomeno non hai nè BSOD nè crash all'avvio, poi potrai decidere sull'acquisto con maggiore cognizione di causa.
Non penso serva nemmeno alla Tall Emu avere clienti che manifestano da subito e "a priori" incompatibilità col software che hanno appena acquistato, almeno IMO. Per tutto il resto poi rimane comunque il forum ;) ...
Ciao :)

Un salutone al grande Leolas e a tutto il thread:)

Noteman
12-03-2009, 09:59
Siccome mi perderei in nomi e singoli ringraziamenti, esprimo a TUTTI voi i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti. Quando ho installato la versione in italiano e ho visto chi ha tradotto dall'inglese, mi è venuto un colpo. Allora faccio penitenza per non essermi inginocchiato ieri davanti alla vostra competenza e dedizione! Pensavo di rispondere a dei comuni utenti e invece siete dei miti! Mi inginocchierò sui fagioli.
@Xaolao
Grazie per l'ottimo consiglio che seguirò alla lettera. Di beta non ne voglio sapere (abbiate pietà!). Purtroppo ho un viaggio a fine settimana e non ho il tempo di acquistare il nuovo NB e di provare OA su Vista. Ma al ritorno mi dedicherò, sperando in una nuova versione migliorata, sicuramente con la trial. Solo dopo essere certo acquisterò la licenza.
Grazie di nuovo:winner:

Kohai
12-03-2009, 14:45
Scusa,me lo avevi già scritto.

Mentre tu rispondevi io scrivevo il mio messaggio che giustamente e' apparso dopo il tuo (che giro di parole.... :D ) comunque nessun problema! Se scarichi la beta puoi sovrascriverla sulla versione che hai attualmente installata. L'importante e' che quando ti apparira' la prima schermata dell'installazione tu barri la casellina dove dice aggiornamento e non installazione, poi lascia fare tutto a lui.
Ciao!

leolas
12-03-2009, 16:26
@leo:
tranquillo, non fai apparire la tall emu come sfruttatrice, anzi è comprensibile il motivo per cui offri le beta:p
non è colpa tua se aspettano così tanto a rilasciare la versione finale..gli utenti si lamentano che hanno ancora vecchie versioni stabili con numerosi problemi:fagiano:

Saluti:)

temo non sia così chiaro a tutti, se poi qualcuno capisce che la tallemu spara beta a raffica :fagiano: :D

problemi pure con la .34:O

BSOD in spegnimento, al logoff...ho dovuto disinstallare..

domani si vedrà:D

:yeah:



:(

leolas
12-03-2009, 16:28
Non uso la versione a pagamento, pero' so che se un sito viene messo in modalita' protetta, quest'ultimo non fara' scaricare/installare alcunche'. Io il sito microsoft per gli update non ce l'ho infatti in modalita' protetta e quando devo scaricare qualcosa uso firefox o explorer senzatale modalita'. La mia era una semplice aggiunta alla risposta esaustiva di leolas che colgo l'occasione per salutare: ciao leooooo!! ;)

hehe, ciao kohai
chi non muore si rivede, eh?

Mentre tu rispondevi io scrivevo il mio messaggio che giustamente e' apparso dopo il tuo (che giro di parole.... :D ) comunque nessun problema! Se scarichi la beta puoi sovrascriverla sulla versione che hai attualmente installata. L'importante e' che quando ti apparira' la prima schermata dell'installazione tu barri la casellina dove dice aggiornamento e non installazione, poi lascia fare tutto a lui.
Ciao!

@bigmatch

Intanto prova così, sperando che funzioni...



Se proprio neanche la beta va, e visto che hai problemi con tutti gli altri programmi, non ti converrebbe provare con un format?

Oppure, hai aggiornato all'ultimo Service Pack?
Secondo me hai qualcosa del sistema corrotto :fagiano:

Oppure

leolas
12-03-2009, 16:30
Siccome mi perderei in nomi e singoli ringraziamenti, esprimo a TUTTI voi i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti. Quando ho installato la versione in italiano e ho visto chi ha tradotto dall'inglese, mi è venuto un colpo. Allora faccio penitenza per non essermi inginocchiato ieri davanti alla vostra competenza e dedizione! Pensavo di rispondere a dei comuni utenti e invece siete dei miti! Mi inginocchierò sui fagioli.

Dei, grazie! :O

:sofico:

Prego comunque :) E grazie per la mitificazione :D

@Xaolao
Grazie per l'ottimo consiglio che seguirò alla lettera. Di beta non ne voglio sapere (abbiate pietà!). Purtroppo ho un viaggio a fine settimana e non ho il tempo di acquistare il nuovo NB e di provare OA su Vista. Ma al ritorno mi dedicherò, sperando in una nuova versione migliorata, sicuramente con la trial. Solo dopo essere certo acquisterò la licenza.
Grazie di nuovo:winner:

hehe, almeno te non sei stato contagiato dalla OA-dipendenza.

Se ti succede, ricordati che il pusher di fiducia dei drogati di OA è sempre qui :asd:

leolas
12-03-2009, 16:36
@Noteman
Visto che Leolas ha incoraggiato altri utenti a esprimere le loro opinioni ti posso dire che sul pc con XP OA va che è una meraviglia (ancora la 3.0.0.190), mentre sul pc con Vista nel mio caso nessuna delle release/beta si è mai dimostrata stabile. Quindi il mio consiglio è: visto che la Tall Emu è così gentile da darcene la possibilità :ave: , sul nuovo pc con Vista utilizza il periodo di prova in modo da escludere quantomeno le incompatibilità più evidenti :O . Se vedi che perlomeno non hai nè BSOD nè crash all'avvio, poi potrai decidere sull'acquisto con maggiore cognizione di causa.
Non penso serva nemmeno alla Tall Emu avere clienti che manifestano da subito e "a priori" incompatibilità col software che hanno appena acquistato, almeno IMO. Per tutto il resto poi rimane comunque il forum ;) ...
Ciao :)

Un salutone al grande Leolas e a tutto il thread:)

Ciao Xao, è da un pò che qui non ti vedevo, traditore :mad: :Prrr: :Prrr:


Grazie per aver scritto la tua opinione anche te :)
Vista piace davvero poco ad OA, è decisamente appurato che su XP da' molti meno problemi :fagiano: :(

franchetiello
12-03-2009, 18:44
e io ti ringrazio del fatto che mi ringrazi sempre :) :p

ciao leo, ieri avevo disinstallato in modalità avanzata con revo, oggi apro mesenger e vedo che manca la pubblicit..decido allora di lanciare hijackthis che trova queste due voci
O1 - Hosts: 127.0.0.0 rad.msn.com
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
ora vrrei reinstallare la beta 32 (mi sembra la piu' stabile, correggimi se sbaglio), fixo prima queste voci?ma soprratutto sai perchè son rimaste e a cosa servono esattamente(o meglio la prima so che serve per bloccare la pubblicitò in messenger)?
e ancora una volta ti devo dire grazie..

leolas
12-03-2009, 18:55
ciao leo, ieri avevo disinstallato in modalità avanzata con revo, oggi apro mesenger e vedo che manca la pubblicit..decido allora di lanciare hijackthis che trova queste due voci
O1 - Hosts: 127.0.0.0 rad.msn.com
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
ora vrrei reinstallare la beta 32 (mi sembra la piu' stabile, correggimi se sbaglio), fixo prima queste voci?ma soprratutto sai perchè son rimaste e a cosa servono esattamente(o meglio la prima so che serve per bloccare la pubblicitò in messenger)?
e ancora una volta ti devo dire grazie..

Il secondo eliminalo, il primo puoi anche lasciarlo..

Quest'ultima beta ha avuto dei problemi con l'uninstaller, come avrai notato. :O

franchetiello
12-03-2009, 19:33
Il secondo eliminalo, il primo puoi anche lasciarlo..

Quest'ultima beta ha avuto dei problemi con l'uninstaller, come avrai notato. :O
un pusher sempre pronto quando ne abbiam bisogno..:D :D
rimetto la 32 allora salvo diversa comunicazione :D

franchetiello
12-03-2009, 20:10
un pusher sempre pronto quando ne abbiam bisogno..:D :D
rimetto la 32 allora salvo diversa comunicazione :D

leo questa chiave non me la fa fixare ne hijack ne intervenendo tramite regedit,mi dice impossibile eliminare tutti i valori specificati.posso lasciarla o creerà problemi?

bigmatch
12-03-2009, 20:16
hehe, ciao kohai
chi non muore si rivede, eh?



@bigmatch

Intanto prova così, sperando che funzioni...



Se proprio neanche la beta va, e visto che hai problemi con tutti gli altri programmi, non ti converrebbe provare con un format?

Oppure, hai aggiornato all'ultimo Service Pack?
Secondo me hai qualcosa del sistema corrotto :fagiano:

Oppure

Il sistema è regolarmente pacciato con Service Pack.
Due domande:
1)se OA mi manda i popup con le richieste su cosa fare, potrebbe essere che il firewall comunque funzioni ?
2) cosa è un format ?

Ciao e grazie.

bigmatch
12-03-2009, 20:17
Lascia perdere la domanda numero 2....sono un pò stanco.....mi sono risposto da solo. :doh:

Romagnolo1973
12-03-2009, 20:32
Lascia perdere la domanda numero 2....sono un pò stanco.....mi sono risposto da solo. :doh:
Big la cosa migliore che puoi fare è tirare il pc in faccia a gulielmo cancelli aka Billa Gates e se voui ti do anche una mano :D
Penso cje il tuo Svista sia instabile e xaolao ti ha dato l'idea giusta ma perso per perso perchè non provi col System Cleaner di Comodo facendogli pulire tutto tutto, registro, file temporanei, tutto quello che puoi, servono diversi riavii e poi reinstalli uno di questi FW, secondo me dopo una cura dimagrante simile risolvi

Kohai
12-03-2009, 20:52
hehe, ciao kohai
chi non muore si rivede, eh?



@bigmatch

Intanto prova così, sperando che funzioni...



Se proprio neanche la beta va, e visto che hai problemi con tutti gli altri programmi, non ti converrebbe provare con un format?

Oppure, hai aggiornato all'ultimo Service Pack?
Secondo me hai qualcosa del sistema corrotto :fagiano:

Oppure

Big la cosa migliore che puoi fare è tirare il pc in faccia a gulielmo cancelli aka Billa Gates e se voui ti do anche una mano :D
Penso cje il tuo Svista sia instabile e xaolao ti ha dato l'idea giusta ma perso per perso perchè non provi col System Cleaner di Comodo facendogli pulire tutto tutto, registro, file temporanei, tutto quello che puoi, servono diversi riavii e poi reinstalli uno di questi FW, secondo me dopo una cura dimagrante simile risolvi

Ciao a tutti ragazzi! :) No non sono morto :p e' che mi sto dilettando a velocizzare nuovamente firefox, windows xp e pulire da chiavi di registro obsolete/inutili il registro, e poi c'e' mio figlio che quando si impossessa del pc e' difficile che lo ridia indietro :cry: . Comunque tornando a noi, avrei una certa piccola personalissima impressione: che bigmatch non me ne voglia, ma mi sembra che non abbia molta dimestichezza con questi programmi. Ho paura che sia accaduta qualcosa consentendo o negando qualcosa con comodo o programmi affini. Il perche' lo noto dalle domande.... ripeto a dire, che non me ne voglia nessuno, pero' a questo punto, dato che dopo comodo, pc tools e oa il computer non reagisce a niente, penso abbia ragione romagnolo (che colgo l'occasione per salutare :) ) consigliando di spianare tutto e ricominciando da zero. La cosa che mi par strana e' proprio il fatto che nessun firewall funziona bene. Sara' successo qualcosa a livello di registro e per questo il sistema si rifiuta di funzionare a dovere. Ripeto, e' solo una mia idea, ma se 3 firewall non vanno allora il problema non risiede nei software ma in chi lo ospita :(
Comunque son sempre qui a seguire perche' potrebbe capitare a chiunque un problema del genere e c'e' sempre da imparare. Un salutone, ciao!

Ignorante Informatico
12-03-2009, 20:53
Mi trovo nell'imbarazzante posizione di dover consigliare uno fra CIS e OA3 :rolleyes:

Ho provato entrambi e li trovo ottimi; tuttavia, guardando i risultati MatouSEC (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php), non riesco a comprendere quale sia la discriminante che conferisca a CIS quella lieve percentuale più alta nello score. Se, poi, guardo chi è in testa... mi chiedo se la discriminante fra OA3 free e Pro stia solo nelle feature maggiori di quest'ultima :confused:

Sono riuscito a confondere anche voi? :D

Romagnolo1973
12-03-2009, 21:08
Mi trovo nell'imbarazzante posizione di dover consigliare uno fra CIS e OA3 :rolleyes:

Ho provato entrambi e li trovo ottimi; tuttavia, guardando i risultati MatouSEC (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php), non riesco a comprendere quale sia la discriminante che conferisca a CIS quella lieve percentuale più alta nello score. Se, poi, guardo chi è in testa... mi chiedo se la discriminante fra OA3 free e Pro stia solo nelle feature maggiori di quest'ultima :confused:

Sono riuscito a confondere anche voi? :D
Cis è meglio leggermente di OA free perchè incorpora anche un antikeylogger nel D+, cosa che OA Free non ha, quindi questa versione non potrà mai essere al pari di CIS visto che nei test si ferma prima (salvo il fatto che CIS abbia una falla che lo fa retrocedere ovvio). OA a pagamento invece avendo un antikeylogger è leggermente superiore a CIS però ovvio servono gli sghei $$$$
Eccoti spiegato la ragione di ciò. OA è leggermente più solido e facile a livello FW, Cis più solido a livello di Hips, IMHO ma alla fine sulla bilancia stanno in equilibrio, non c'è differenza

Ignorante Informatico
12-03-2009, 21:15
..OA è leggermente più solido e facile a livello FW, Cis più solido a livello di Hips..
'brigado ;)

Quindi, nel caso in cui si adottasse un altro HIPS e non si volesse far uso del D+, converrebbe puntare su OA3 come FW (per quanto, come hai scritto, si parla di differenze minime)?

Romagnolo1973
12-03-2009, 21:25
'brigado ;)

Quindi, nel caso in cui si adottasse un altro HIPS e non si volesse far uso del D+, converrebbe puntare su OA3 come FW (per quanto, come hai scritto, si parla di differenze minime)?
Si, più per il fatto che è in Italiano e non per altro, infatti sai che le classifiche non sono oro che cola, ma sicuramente il fatto che devi metterlo a qualcuno e magari non esperto, vedersi quei pochi avvisi che si ricevono dal FW in italiano me lo fa consigliare di più ad un novizio. Occhio però che si Svista 64 OA non lo metti e a quel punto CIS è d'obbligo.
Poi magari ci butti su affiancato al FW un bel drivesentry e direi che è un bel pc difeso bene e con poche richieste....era solo una idea visto che Drivesentry mi incuriosisce molto ma fa a cazzotti con gli Hips di terzi
Boa noite parceiro

bigmatch
12-03-2009, 21:26
Ciao a tutti ragazzi! :) No non sono morto :p e' che mi sto dilettando a velocizzare nuovamente firefox, windows xp e pulire da chiavi di registro obsolete/inutili il registro, e poi c'e' mio figlio che quando si impossessa del pc e' difficile che lo ridia indietro :cry: . Comunque tornando a noi, avrei una certa piccola personalissima impressione: che bigmatch non me ne voglia, ma mi sembra che non abbia molta dimestichezza con questi programmi. Ho paura che sia accaduta qualcosa consentendo o negando qualcosa con comodo o programmi affini. Il perche' lo noto dalle domande.... ripeto a dire, che non me ne voglia nessuno, pero' a questo punto, dato che dopo comodo, pc tools e oa il computer non reagisce a niente, penso abbia ragione romagnolo (che colgo l'occasione per salutare :) ) consigliando di spianare tutto e ricominciando da zero. La cosa che mi par strana e' proprio il fatto che nessun firewall funziona bene. Sara' successo qualcosa a livello di registro e per questo il sistema si rifiuta di funzionare a dovere. Ripeto, e' solo una mia idea, ma se 3 firewall non vanno allora il problema non risiede nei software ma in chi lo ospita :(
Comunque son sempre qui a seguire perche' potrebbe capitare a chiunque un problema del genere e c'e' sempre da imparare. Un salutone, ciao!

Ci sarebbe la domanda numero 1 alla quale non avete risposto:
dato che i popup di OA partono regolarmente con le richieste di consenso, non sarà che il firewall funziona lo stesso ?
Non vorrei approfittare troppo....mi potete anche spiegare da dove si possono cambiare le regole impostate con la risposta ai popup ?
Ho visto che WinMediaPlayer si è preso un permesso che non mi sembra di avergli dato.....dove posso variarlo ?

franchetiello
12-03-2009, 21:28
ho provato a eliminare la seguente chiave anche con comodo system cleaner, (grazie romagnolo per la segnalazione in un altro thread)che la trova come chiave errata (riferita a un programmma che non c'è più)ma non riesce a eliminarla.sinceramente non so più come toglierla
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Program Files\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe

piu' che altro non so se ora installando nuovamente o.a. potrebbe crearsi qualche problema o risolvere il tutto.

Ignorante Informatico
12-03-2009, 21:42
..Drivesentry mi incuriosisce molto ma fa a cazzotti con gli Hips di terzi..
Il consiglio è per un amico poco avvezzo a questo genere di argomenti, quindi concordo in pieno con quanto hai scritto.

Per ciò che riguarda DriveSentry, l'ho installato su alcune macchine datate e ti dirò: efficace e leggero (almeno, per quanto ne so, fino a qualche tempo fa).

..Boa noite parceiro
Tbm ;)

Kohai
12-03-2009, 22:17
Ci sarebbe la domanda numero 1 alla quale non avete risposto:
dato che i popup di OA partono regolarmente con le richieste di consenso, non sarà che il firewall funziona lo stesso ?
Non vorrei approfittare troppo....mi potete anche spiegare da dove si possono cambiare le regole impostate con la risposta ai popup ?
Ho visto che WinMediaPlayer si è preso un permesso che non mi sembra di avergli dato.....dove posso variarlo ?

Non te ne stai approfittando figurati, se i problemi ci sono o si abbisogna di spiegazioni... ;)
Le regole del firewall si possono creare in automatico (in questo caso consentendo appunto i vari popup) oppure manualmente (come spiegato in prima pagina).
Oltre a queste e' probabile che ci siano popup del modulo hips integrato in oa, dovresti postarci delle immagini oppure spiegarci cosa chiedono i vari popup di avviso.
Dicevi che la casellina del firewall e' grigia, ma come ti ho chiesto qualche post prima, se vai nell'apposita pagina (programmi e/o firewall) cosa ti trovi? La pagina vuota oppure con le varie regole create?
Da come spieghi comunque sembra che ilfirewall sia funzionante. Hai sempre la release ufficiale .190 installata?

Xaolao
12-03-2009, 22:28
Ciao Xao, è da un pò che qui non ti vedevo, traditore


Grazie per aver scritto la tua opinione anche te
Vista piace davvero poco ad OA, è decisamente appurato che su XP da' molti meno problemi

eh eh, hai ragione; settimana scorsa sul mio pc con Vista non funzionavano nè CIS nè OA e mi sono detto "al primo che funge mi ci aggrappo come una cozza allo scoglio"; è arrivato primo CIS... :D

Scherzi a parte, OA è un prodotto ottimissimo (non scrivere sta parola nei temi, eh :D :D ) e spero risolva al più presto i suoi problemi con Vista; è un vero peccato dover rinunciare a questa validissima alternativa :O
Ciao Leo :)

Xaolao
12-03-2009, 22:28
...gulielmo cancelli aka Billa Gates...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ciao Romagnolo (per me ti dovrebbero prendere a Zelig :D )

Xaolao
12-03-2009, 22:29
...penso abbia ragione romagnolo...

il consiglio era il mio, ma tant'è (non voglio fare come a Uomini e Donne... ;) )

Xaolao
12-03-2009, 22:30
Mi trovo nell'imbarazzante posizione di dover consigliare uno fra CIS e OA3...

Quoto Romagnolo e aggiungo che secondo me le classifiche vanno prese con un certo spirito critico; intendo dire che fotografano la comparativa dei prodotti in un dato istante, ma il giorno dopo potrebbe essere che il terzo è diventato primo, il quarto secondo ecc. ecc.. In altre parole IMHO basta che uno peschi nella zona alta e poi vada in base alle sue sensazioni. :O
Se poi devi dare un consiglio valuta anche questi 2 parametri ulteriori:

SO: su Vista attualmente OA ha ancora qualche problemuccio; su XP vanno entrambi alla grande;
esperienza dell'utente: è pur vero che OA free non protegge dai keylogger (o meglio, non da tutti), ma è anche più "autonomo" di CIS. Io ho installato CIS a una persona che poi dava allow a qualsiasi popup, creando regole al limite dell'assurdo. :muro:
Ciao :)

bigmatch
12-03-2009, 22:30
Non te ne stai approfittando figurati, se i problemi ci sono o si abbisogna di spiegazioni... ;)
Le regole del firewall si possono creare in automatico (in questo caso consentendo appunto i vari popup) oppure manualmente (come spiegato in prima pagina).
Oltre a queste e' probabile che ci siano popup del modulo hips integrato in oa, dovresti postarci delle immagini oppure spiegarci cosa chiedono i vari popup di avviso.
Dicevi che la casellina del firewall e' grigia, ma come ti ho chiesto qualche post prima, se vai nell'apposita pagina (programmi e/o firewall) cosa ti trovi? La pagina vuota oppure con le varie regole create?
Da come spieghi comunque sembra che ilfirewall sia funzionante. Hai sempre la release ufficiale .190 installata?

Si, è sempre la 190.
In Firewall e in Programmi trovo le regole impostate manualmente o automaticamente da OA: i popup mi si aprono a volte....ad esempio quando ho aggiornato Avira se ne sono aperti alcuni a cui ho dato il baffetto di spunta con"ricorda".
Come scrivevo sopra, ho notato che WinMedPlayer si è presa un permesso che non gli ho dato (mi sembra...):dove posso variarla e rimetterla in modo tale che mi chieda nuovamente cosa fare ?

Xaolao
12-03-2009, 22:31
dato che i popup di OA partono regolarmente con le richieste di consenso, non sarà che il firewall funziona lo stesso ?

Può darsi, ma io con sta casellina grigia sul firewall non ci vivrei ;) . Poi, ti dico: quando CIS non mi funzionava, mi mostrava ugualmente i popup quando i programmi cercavano di connettersi a Internet (per esempio per firefox, sì, mentre IExplorer se ne andava a spasso tranquillamente senza nessuna regola...:doh: ), poi la versione risolutiva mostrava tra le note che era stato risolto il fatto che (cito testualmente) "il firewall con certi apparati ADSL non filtra il traffico", quindi comparivano i popup ma il firewall non fungeva...:eek:

Come scrivevo sopra, ho notato che WinMedPlayer si è presa un permesso che non gli ho dato (mi sembra...):dove posso variarla e rimetterla in modo tale che mi chieda nuovamente cosa fare ?

Nella sezione firewall sulla prima etichetta ("Accesso programma") ti mostra se i programmi possono o non possono in generale accedere alla rete, nella scheda "Regole" è specificato secondo quali parametri possono farlo. Per rivedere il popup cancella la voce WMediaPlayer dalla prima (può essere utile un riavvio del pc) e al prossimo tentativo di connessione di WMP OA ti chiederà come deve comportarsi :)

Ancora un saluto e l'augurio di risolvere :)

Kohai
12-03-2009, 22:40
il consiglio era il mio, ma tant'è (non voglio fare come a Uomini e Donne... ;) )

Scusami non l'ho fatto apposta :(
Avevo letto velocemente perche' sto facendo anche dell'altro.... :)

Xaolao
12-03-2009, 22:49
Scusami non l'ho fatto apposta :(
Avevo letto velocemente perche' sto facendo anche dell'altro.... :)

Non c'è problema (e poi volevo dire quella di Uomini e Donne :D :D :D )

cc1931
13-03-2009, 09:55
Ciao Leo,

Complimenti per la gentilezza e la velocita' con la quale rispondi anche ai non drogati di OA.
Quindi non mollare la tua mission, perche' sara' difficile trovare un sostituto che abbia la tua prodigabilita' e competenza.

Vengo ai dettagli:
-nella pagina http://ita.tallemu.com/downloads.html, io vedo solo "clicca qui per scaricare" le versioni di prova, OA AV+ , Free.

- Non sono contrario alle beta, anzi meno male che sono testate da experti come voi, dico solo che la Tallemu dovrebbe preoccuparsi di piu per quegli incauti come me che hanno comprato una versione con molti bug.
Per quanto riguarda il tuo indirizzo privato io, che non sono pratico di forum, non so dove trovarlo ed in ogni caso fai bene a tenerti un po' coperto dagli scocciatori.

- Uso un Pentium 4 con Win XP Pro-nessun altro software con protezione in real time, tranne Avira free - OA 3.0.0.190-Mod Standard -
Miei siti web > Opzioni > flag su:
Avvertimi quando vengono bloccati siti sconosciuti,
Elimina i cookie a fine sessione,
Ignora la lista dei siti OA,
Mod.di monitoraggio alternato.

Dopo diversi tentativi di accesso ai siti Microsoft e Seagate, disattivando prima Protezione web e poi chiudendo OA, e' stato possibile visualizzarli, anche perche' ricontrollando i miei siti web, ho notato che non erano piu Affidabili, contrariamente a come li avevo aggiunti e contrassegnati con
il copia-incolla in precedenza. Che sia una questione di cookie?

Io penso che sia sopratutto colpa del mio PC che dovro' formattare perche' non posso piu accedere come Administrator ed eseguire programmi.

Per il resto aspetto con rinnovata fiducia questa sospirata versione 3.1, anche per risolvere questi problemi di apprendimento e sopratutto per la modalità banking.

Ciao cc1931


----------------------------------------

L'ho già proposto, e verrà fatto entro l'uscita di OA 3.1, penso ;)
Il link non lo puoi vedere perchè è una vecchia beta, e il link è stato disattivato.
L'ultima release ufficiale si trova qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html



Sei sicuro che la colpa sia di OA? Hai provato a visitare quei siti con OA disattivato? Prova anche disattivando solo la Protezione web, e poi sappimi dire.
Inoltre, com'è impostata la protezione web? In modo che ti mostri i popup, o in modo che blocchi direttamente le cose potenzialmente pericolose sul browser (lo vedi in Miei siti Web -> Opzioni).
Tra l'altro, mi servirebbe sapere che versione usi ;)

A questo punto chiedo aiuto perche' sono bloccato da OA per visualizzare certi siti sicuri come i sopracitati?
-cosa dovrei fare oltre ad aggiungere ai siti web come affidabili ?
-sara' colpa anche delle impostazioni del mio PC ?


Perchè la whitelist per i siti web non c'è. Con la 3.1 però sarà tutto molto più comodo: OA bloccherà gli activeX sul browser mostrando un banner/scritta, e basterà cliccare sulla scritta per vedere l'activeX.
Niente più popup fastidiosi ;)



Appena esce la 3.1, ma non so quando accadrà :stordita:



Quello delle beta è stato un errore mio.

Le beta non sono per tutti, ma solo per chi fa richiesta di entrare nel beta team.

Qui su hwupgrade ho fatto l'errore di linkare sempre le nuove beta, ma d'ora in poi ho deciso di darle solo a chi me lo chiede in via privata: così evito di far sembrare la Tall Emu un'azienda che sfrutta gli utenti come tester :p



Come scritto prima, dovrei prima sapere che versione usi, com'è impostata la protezione web (magari fammi uno screenshot di Miei siti web -> Opzioni), e se i siti li vedi disattivando solo la Protezione web ;)



Nessun problema ;)
Ciao

leolas
13-03-2009, 18:06
Ciao Leo,

Complimenti per la gentilezza e la velocita' con la quale rispondi anche ai non drogati di OA.
Quindi non mollare la tua mission, perche' sara' difficile trovare un sostituto che abbia la tua prodigabilita' e competenza.

sono un pusher caritatevole :O

:p

Vengo ai dettagli:
-nella pagina http://ita.tallemu.com/downloads.html, io vedo solo "clicca qui per scaricare" le versioni di prova, OA AV+ , Free.

Puoi scaricare una trial, e metterci la tua key ;)

- Non sono contrario alle beta, anzi meno male che sono testate da experti come voi, dico solo che la Tallemu dovrebbe preoccuparsi di piu per quegli incauti come me che hanno comprato una versione con molti bug.
Per quanto riguarda il tuo indirizzo privato io, che non sono pratico di forum, non so dove trovarlo ed in ogni caso fai bene a tenerti un po' coperto dagli scocciatori.

Non hai affatto torto. Appunto per questo d'ora in poi darò le beta solo in via privata.. Magari più avanti ricomincerò a linkarle qui, ma vorrei aspettare che migliorino un pò.
E sembra che abbiano trovato finalmente il problema di instabilità.. sperem..

- Uso un Pentium 4 con Win XP Pro-nessun altro software con protezione in real time, tranne Avira free - OA 3.0.0.190-Mod Standard -
Miei siti web > Opzioni > flag su:
Avvertimi quando vengono bloccati siti sconosciuti,
Elimina i cookie a fine sessione,
Ignora la lista dei siti OA,
Mod.di monitoraggio alternato.

Dopo diversi tentativi di accesso ai siti Microsoft e Seagate, disattivando prima Protezione web e poi chiudendo OA, e' stato possibile visualizzarli, anche perche' ricontrollando i miei siti web, ho notato che non erano piu Affidabili, contrariamente a come li avevo aggiunti e contrassegnati con
il copia-incolla in precedenza. Che sia una questione di cookie?

Io penso che sia sopratutto colpa del mio PC che dovro' formattare perche' non posso piu accedere come Administrator ed eseguire programmi.

Ah bè, questo cambia un pò le cose.. :mc:

I windowsupdate si possono fare solo da account Amministratore.


Per quanto riguarda Seagate, hai il browser in modalità protetta?
Teoricamente non c'entra niente, ma prova a disattivarla una volta.. :stordita:

E poi io ho scritto una cavolata nella guida!! :eek: :eek:
Ignora la lista dei siti di OA va disabilitata, per far sì che OA sfrutti la sua whitelist dei siti :muro:
Ecco perchè non avevi proprio nessun sito "whitelistato" :D :O :stordita:

Sarà meglio che modifichi subito.

Per il resto aspetto con rinnovata fiducia questa sospirata versione 3.1, anche per risolvere questi problemi di apprendimento e sopratutto per la modalità banking.

Ciao cc1931


----------------------------------------

;)
Spero che mettano a posto tutto. Anche il pusher comincia a rompersi :stordita: :D

Ciao!

Kohai
13-03-2009, 19:21
E poi io ho scritto una cavolata nella guida!! :eek: :eek:
Ignora la lista dei siti di OA va disabilitata, per far sì che OA sfrutti la sua whitelist dei siti :muro:
Ecco perchè non avevi proprio nessun sito "whitelistato" :D :O :stordita:

Sarà meglio che modifichi subito.



;)
Spero che mettano a posto tutto. Anche il pusher comincia a rompersi :stordita: :D

Ciao!

Ciao leo, quello che dici sopra sarebbe la dicitura "use online armor white list" giusto? (la riporto in inglese poiche' e' in inglese anche sul mio oa. Anche se e' la versione italiana ci son voci in inglese e voci in italiano, e' un bug che mi e' sembrato inutile far osservare visto che e' una beta ;) :D )
Io ce l'ho abilitata dal primo giorno come pure il baffetto per mandare informazioni alla tall emu, sperando servano a far migliorare il prodotto :)
Ciaooooooo !

bigmatch
14-03-2009, 15:04
Può darsi, ma io con sta casellina grigia sul firewall non ci vivrei ;) . Poi, ti dico: quando CIS non mi funzionava, mi mostrava ugualmente i popup quando i programmi cercavano di connettersi a Internet (per esempio per firefox, sì, mentre IExplorer se ne andava a spasso tranquillamente senza nessuna regola...:doh: ), poi la versione risolutiva mostrava tra le note che era stato risolto il fatto che (cito testualmente) "il firewall con certi apparati ADSL non filtra il traffico", quindi comparivano i popup ma il firewall non fungeva...:eek:



Nella sezione firewall sulla prima etichetta ("Accesso programma") ti mostra se i programmi possono o non possono in generale accedere alla rete, nella scheda "Regole" è specificato secondo quali parametri possono farlo. Per rivedere il popup cancella la voce WMediaPlayer dalla prima (può essere utile un riavvio del pc) e al prossimo tentativo di connessione di WMP OA ti chiederà come deve comportarsi :)

Ancora un saluto e l'augurio di risolvere :)

Ho cancellato WMP da quella sezine di OA ma dopo il riavvio ha ricreato la voce come era prima....già con il "consentito"....come se OA lo ritenesse un programma fidato. Va bene così ?

Kohai
14-03-2009, 15:25
Ho cancellato WMP da quella sezine di OA ma dopo il riavvio ha ricreato la voce come era prima....già con il "consentito"....come se OA lo ritenesse un programma fidato. Va bene così ?

Senza chiederti nulla? Probabilmente perche' usando la sua white list lo considera sicuro e in automatico si connette.
Oa infatti si comporta in questo modo: se tu cancelli una qualche regola, al prossimo riavvio la ricrea in automatico o tramite popup (quindi chiedendoti il permesso) oppure silenziosamente. Eventualmente tale regola non ti garba (come altre ;) ) invece di cancellare la voce, ti conviene mettere la stessa come "chiedi" oppure "chiedi" e "non fidato" premendo aggiorna (per sicurezza) cosicche' al prossimo riavvio il firewall non ricrea la voce ma la conserva in memoria con quei parametri. Quando wmp o qualsiasi altro software cerchera' di avviarsi e/o connettersi ad internet ti appariranno i popup di avviso di oa e sarai tu a decidere cosa fare.
Se invece non vuoi far partire il software o non vuoi che nemmeno si connetta ad internet, invece dei pulsanti chiedi e non fidato clicca su "blocca" e lo bloccherai per sempre o fino a quando non gli darai di nuovo il permesso dalla stessa pagina.
Ricorda, oa ti avverte con un popup solo la prima volta per informarti di cio' che sta facendo, le prossime volte invece lo fara' silenziosamente quindi se dimenticherai che tipo di impostazioni hai messo per un programma e noti che qualcosa non va, torna nel firewall nella pagina dei programmi e/o del firewall e/o delle esecuzioni automatiche e controlla la voce interessata.
Tutto il discorso vale se hai impostato il firewall come descritto nella guida della prima pagina ;)
Ciaooooooo !

bigmatch
14-03-2009, 17:33
Senza chiederti nulla? Probabilmente perche' usando la sua white list lo considera sicuro e in automatico si connette.
Oa infatti si comporta in questo modo: se tu cancelli una qualche regola, al prossimo riavvio la ricrea in automatico o tramite popup (quindi chiedendoti il permesso) oppure silenziosamente. Eventualmente tale regola non ti garba (come altre ;) ) invece di cancellare la voce, ti conviene mettere la stessa come "chiedi" oppure "chiedi" e "non fidato" premendo aggiorna (per sicurezza) cosicche' al prossimo riavvio il firewall non ricrea la voce ma la conserva in memoria con quei parametri. Quando wmp o qualsiasi altro software cerchera' di avviarsi e/o connettersi ad internet ti appariranno i popup di avviso di oa e sarai tu a decidere cosa fare.
Se invece non vuoi far partire il software o non vuoi che nemmeno si connetta ad internet, invece dei pulsanti chiedi e non fidato clicca su "blocca" e lo bloccherai per sempre o fino a quando non gli darai di nuovo il permesso dalla stessa pagina.
Ricorda, oa ti avverte con un popup solo la prima volta per informarti di cio' che sta facendo, le prossime volte invece lo fara' silenziosamente quindi se dimenticherai che tipo di impostazioni hai messo per un programma e noti che qualcosa non va, torna nel firewall nella pagina dei programmi e/o del firewall e/o delle esecuzioni automatiche e controlla la voce interessata.
Tutto il discorso vale se hai impostato il firewall come descritto nella guida della prima pagina ;)
Ciaooooooo !


Nuovamente grazie della tua risposta. :)

Kohai
14-03-2009, 18:09
Nuovamente grazie della tua risposta. :)

Prego ;)

franchetiello
14-03-2009, 21:18
buonasera..finalmente posso postare una bella novità!
dopo aver eliminato tramite startup le chiavi rimaste dall'installazione della beta 34,per cui ho dovuto disinstallre o.a. ..., oggi reinstallo tramite installazione pulita, quindi partendo da 0, la beta 29 free..bè.. con mio grande sorpresa non ho piu' nessun rallentamento in niente, ne in navigazione, ne nello scaricamento dei programmi o dei rispettivi aggiornamenti...che dire,ora son davvero felice di online armor..e mi permetto vivamente di consigliare, per chi come me ha avuto questo tipo di problemi con o.a.,l'installazione del prodotto da zero e non tramite aggiornamento, non credo infatti si tratti di coincidenza, fino ad ora avevo avevo sempre aggiornato e con risultati scarsi, ora va una bellezza...:D :D :D :D :D :D
saluti a tutti

Kohai
14-03-2009, 22:02
buonasera..finalmente posso postare una bella novità!
dopo aver eliminato tramite startup le chiavi rimaste dall'installazione della beta 34,per cui ho dovuto disinstallre o.a. ..., oggi reinstallo tramite installazione pulita, quindi partendo da 0, la beta 29 free..bè.. con mio grande sorpresa non ho piu' nessun rallentamento in niente, ne in navigazione, ne nello scaricamento dei programmi o dei rispettivi aggiornamenti...che dire,ora son davvero felice di online armor..e mi permetto vivamente di consigliare, per chi come me ha avuto questo tipo di problemi con o.a.,l'installazione del prodotto da zero e non tramite aggiornamento, non credo infatti si tratti di coincidenza, fino ad ora avevo avevo sempre aggiornato e con risultati scarsi, ora va una bellezza...:D :D :D :D :D :D
saluti a tutti

Grazie della segnalazione :)

franchetiello
14-03-2009, 22:23
Grazie della segnalazione :)

ciao kohai, è sempre un piacere sentirti..era dovere mio segnalare qualcosa di buono dopo tanti problemi:cool: :cool:

Kohai
14-03-2009, 22:31
ciao kohai, è sempre un piacere sentirti..era dovere mio segnalare qualcosa di buono dopo tanti problemi:cool: :cool:

:D ;)

leolas
15-03-2009, 17:25
buonasera..finalmente posso postare una bella novità!
dopo aver eliminato tramite startup le chiavi rimaste dall'installazione della beta 34,per cui ho dovuto disinstallre o.a. ..., oggi reinstallo tramite installazione pulita, quindi partendo da 0, la beta 29 free..bè.. con mio grande sorpresa non ho piu' nessun rallentamento in niente, ne in navigazione, ne nello scaricamento dei programmi o dei rispettivi aggiornamenti...che dire,ora son davvero felice di online armor..e mi permetto vivamente di consigliare, per chi come me ha avuto questo tipo di problemi con o.a.,l'installazione del prodotto da zero e non tramite aggiornamento, non credo infatti si tratti di coincidenza, fino ad ora avevo avevo sempre aggiornato e con risultati scarsi, ora va una bellezza...:D :D :D :D :D :D
saluti a tutti

mitico! :eek: :D :D :D

Hwupgr
17-03-2009, 09:48
E' uscito una nuova versione?
La beta 34 è "sparita" 3/4 volte anche se non ero collegato ad Internet! :eek:

sticky74
17-03-2009, 10:31
E' uscito una nuova versione?
La beta 34 è "sparita" 3/4 volte anche se non ero collegato ad Internet! :eek:

E' uscita la beta .35: è molto stabile (almeno nella versione XP), se la vuoi provare devi chiedere il link via PM a Leolas.

ertortuga
17-03-2009, 10:50
E' uscita la beta .35: è molto stabile (almeno nella versione XP), se la vuoi provare devi chiedere il link via PM a Leolas.

posso upparla sul sito se volete...

Hwupgr
17-03-2009, 12:46
posso upparla sul sito se volete...

E c'è da chiederlo. ;)

ertortuga
17-03-2009, 13:08
E c'è da chiederlo. ;)

Aspettiamo Leolas...;)

Hwupgr
17-03-2009, 13:56
Aspettiamo Leolas...;)

Sto sfaticato ... ma quando arriva. :D

leolas
17-03-2009, 19:46
sono appena tornato da 1 minigita di classe, e adesso esco con amici, quindi non ho tempo di mandare PM.

Mi toccherà linkarla qui, stavolta:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/035/Tail/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/035/Tail/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

ciao a tutti


EDIT: quando torno rimuovo i link da qui, e invio i PM a chi non ha ancora scaricato le beta.. perciò, fatemi sapere qlcsa se le scaricate dal thread ;)

ertortuga
17-03-2009, 20:39
sono appena tornato da 1 minigita di classe, e adesso esco con amici, quindi non ho tempo di mandare PM.

Mi toccherà linkarla qui, stavolta:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/035/Tail/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/035/Tail/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

ciao a tutti


EDIT: quando torno rimuovo i link da qui, e invio i PM a chi non ha ancora scaricato le beta.. perciò, fatemi sapere qlcsa se le scaricate dal thread ;)

Aggiornato il post riepilogativo dedicato alle Beta (pubblice&riservate):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

Kohai
17-03-2009, 21:23
Ragazzi scusate una domandina: uso online armor free versione 3.1.0.26 e volevo gentilmente sapere quale sarebbe la versione beta successiva alla mia stabile e sicura, cosi aggiorno o meglio (come suggerito da franchetiello) reinstallo tutto daccapo :D ;)
Un grazie anticipato a tutti, ciao a prestissimo!

ertortuga
17-03-2009, 21:50
Ragazzi scusate una domandina: uso online armor free versione 3.1.0.26 e volevo gentilmente sapere quale sarebbe la versione beta successiva alla mia stabile e sicura, cosi aggiorno o meglio (come suggerito da franchetiello) reinstallo tutto daccapo :D ;)
Un grazie anticipato a tutti, ciao a prestissimo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26723153&postcount=2232

Kohai
17-03-2009, 21:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26723153&postcount=2232

Si lo avevo letto oggi. Se mi confermate che e' stabile e sicura (uso windows xp service pack 3) mi adopero per installarla, grazie ;)

sticky74
18-03-2009, 08:22
Si lo avevo letto oggi. Se mi confermate che e' stabile e sicura (uso windows xp service pack 3) mi adopero per installarla, grazie ;)

Il build .35 è stabile: da però problemi con sandboxie, returnil e simili.

SuperBubbleBobble
18-03-2009, 09:02
uscita la 036 :cool:

ertortuga
18-03-2009, 09:35
uscita la 036 :cool:

e che cacchio! ieri sera ho uppato la .35 :rolleyes:

PS se mi mandi il link alla .36 la uppo ;)

UPDATE:

disponibile la Beta 3.1.0.36

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

ISOLA
18-03-2009, 14:43
leggendo i test ho visto che solo la versione a pagamento è la piu valida rispetto a tutti gli altri firewall,la versione free invece sta abbastanza sotto...cavolo...un peccato...cmq adesso lo provo.

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

Hwupgr
18-03-2009, 15:41
leggendo i test ho visto che solo la versione a pagamento è la più valida rispetto a tutti gli altri firewall, la versione free invece sta abbastanza sotto...cavolo...un peccato...comunque adesso lo provo.

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

C'è anche da dire che nel frattempo, dalla data della prova, sono uscite diverse versioni (anche di altri firewall) beta che hanno corretto ed ampliato il programma.

ertortuga
18-03-2009, 15:43
leggendo i test ho visto che solo la versione a pagamento è la piu valida rispetto a tutti gli altri firewall,la versione free invece sta abbastanza sotto...cavolo...un peccato...cmq adesso lo provo.

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

A parte che non è "abbastanza sotto" visto che (se vogliamo ragionare con i "numeretti"):

1- fa parte della seconda fascia del primo gruppo: quelli in prima fascia sono solo 2 tra cui Online Armor stesso (ma in versione a pagamento) e Outpost (anch'esso a pagamento) ed occupa la 7° posizione.
2- il "produduct score" è 86% (il massimo è 93%)
3- il "level reached" e 10+ (solo altri 3 firewall fanno altrettanto)
4- gode della "Reccomendation" (cosa che Jetico, pur essendo davanti in classifica non ha).
5- leggiti con attenzione i "Report" e fai un confronto tra la versione FREE (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/reports/FWC%20report%20-%20Online%20Armor%20Personal%20Firewall%203.0.0.190%20Free.pdf) e quella a pagamento (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/reports/FWC%20report%20-%20Online%20Armor%20Personal%20Firewall%203.0.0.190.pdf) e vedrai che la differenza è solo nell'assenza della protezione dai keylogger (per la versione FREE).

Tutto questo per farti notare come sia fondamentale non fermarsi mai a leggere le classifiche solo in base alla posizione occupata. ;)

Kohai
18-03-2009, 16:08
Il build .35 è stabile: da però problemi con sandboxie, returnil e simili.

:muro: no, allora no.... uso proprio sandboxie per navigare..... ragazzi ma sapete nulla dell'uscita della versione definitiva free? Leo diceva che era vicina, molto vicina..... :rolleyes:

colgian
18-03-2009, 19:23
A parte che non è "abbastanza sotto" visto che (se vogliamo ragionare con i "numeretti"):

1- fa parte della seconda fascia del primo gruppo: quelli in prima fascia sono solo 2 tra cui Online Armor stesso (ma in versione a pagamento) e Outpost (anch'esso a pagamento) ed occupa la 7° posizione.
2- il "produduct score" è 86% (il massimo è 93%)
3- il "level reached" e 10+ (solo altri 3 firewall fanno altrettanto)
4- gode della "Reccomendation" (cosa che Jetico, pur essendo davanti in classifica non ha).
5- leggiti con attenzione i "Report" e fai un confronto tra la versione FREE (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/reports/FWC%20report%20-%20Online%20Armor%20Personal%20Firewall%203.0.0.190%20Free.pdf) e quella a pagamento (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/reports/FWC%20report%20-%20Online%20Armor%20Personal%20Firewall%203.0.0.190.pdf) e vedrai che la differenza è solo nell'assenza della protezione dai keylogger (per la versione FREE).

Tutto questo per farti notare come sia fondamentale non fermarsi mai a leggere le classifiche solo in base alla posizione occupata. ;)

In poche parole se dici che la differenza tra la free e quella a pagamento è solo la mancanza di un keylogger in tempo reale, io che uso Zemana antilogger dovrei colmare anche se non del tutto, abbastanza la differenza.

ISOLA
18-03-2009, 20:23
si ma se uno non ha intenzione di comprare la versione pro,a quel punto è meglio comodo.

Hwupgr
18-03-2009, 22:31
Con la Beta 3.1.0.36 ho dei continui riavvii del modulo oasrv fino ad un punto interrogativo su sfondo rosso dell'icona dello scudo (bloccaggio). :(

Andrea9907
18-03-2009, 22:51
Sbaglio o inizia ad esserci parecchia gente a lamentarsi un pò di questo firewall?
O perchè ci sono difficoltà al'avvio o per altri motivi mi sembra che stia perdendo qualche colpetto.... :cry:

ertortuga
18-03-2009, 23:53
si ma se uno non ha intenzione di comprare la versione pro,a quel punto è meglio comodo.

A quanto si dice, Online Armor rispetto a Comodo è più facile da configurare ed è anche in italiano (che per alcune persone risulta quasi fondamentale).

Sbaglio o inizia ad esserci parecchia gente a lamentarsi un pò di questo firewall?
O perchè ci sono difficoltà al'avvio o per altri motivi mi sembra che stia perdendo qualche colpetto.... :cry:

Attenzione, la maggior parte dei problemi che vengono evidenziati riguardano le Beta (pubbliche o riservate), anche se queste dovrebbero essere più stabili della versione 3.0.0.190 (che la stabile).

Secondo me pecca un po' di giovinezza (nel senso che hanno rilasciato la versione 3.0 con troppo anticipo), però stanno facendo un grandissimo lavoro (che si evince dal fatto che ogni 2-3 giorni esce una nuova Beta). Sono convinto che la prossima release stable sarà un ottimo prodotto (non che l'attuale non lo sia, intendiamoci! :))

Andrea9907
18-03-2009, 23:59
Secondo me pecca un po' di giovinezza (nel senso che hanno rilasciato la versione 3.0 con troppo anticipo), però stanno facendo un grandissimo lavoro (che si evince dal fatto che ogni 2-3 giorni esce una nuova Beta).
Ma non sono un pò troppo precipitosi a far uscire una beta ogni 2-3gg?
Voglio dire: prima di fare uscire una versione nuova, anche se si tratta di beta, non sarebbe meglio sperimentarci sopra qualche giorno in più?

ertortuga
19-03-2009, 00:09
Ma non sono un pò troppo precipitosi a far uscire una beta ogni 2-3gg?
Voglio dire: prima di fare uscire una versione nuova, anche se si tratta di beta, non sarebbe meglio sperimentarci sopra qualche giorno in più?

Magari non sono sempre 2-3 giorni, può essere anche una a settimana :)
Queste beta che escono con grande frequenza però, sono destinate ad una cerchia di Beta Tester sparsa nel mondo, per la gente comune invece è prevista una sola beta pubblica (che è la 3.1.0.26) che è disponibile dal 16 Febbraio 2009.

colgian
19-03-2009, 07:54
Magari non sono sempre 2-3 giorni, può essere anche una a settimana :)
Queste beta che escono con grande frequenza però, sono destinate ad una cerchia di Beta Tester sparsa nel mondo, per la gente comune invece è prevista una sola beta pubblica (che è la 3.1.0.26) che è disponibile dal 16 Febbraio 2009.

E proprio per questo è importante che se non si è "beta tester" (e perciò con una buona dose di conoscenza di PC) cercate di non mettere in continuazione beta nuove ma limitatevi ad usare quella pubblica.

levriero
19-03-2009, 08:15
Con la Beta 3.1.0.36 ho dei continui riavvii del modulo oasrv fino ad un punto interrogativo su sfondo rosso dell'icona dello scudo (bloccaggio). :(
Confermo i ripetuti riavvii...
Tuttavia è bene precisare ke sarebbe meglio mettere in learning soprattutto se si è installata contemporaneamente la v9 di Antivir ;D
Io ho fatto l'upgrade d'entrambi...
riavvii(almeno 3)con pc quasi blokkato di kui il 3°impiegato x completare l'install dell'AV.
Oggi eseguo il controllo approfondito di tutti i programmi.
PER ORA TUTTO OK.^^

leolas
19-03-2009, 13:09
e che cacchio! ieri sera ho uppato la .35 :rolleyes:

PS se mi mandi il link alla .36 la uppo ;)

:asd:



comunque, confermo il bug di oasrv :stordita:

leolas
19-03-2009, 13:10
Consiglio, per chi non ne conoscesse l'esistenza, la lettura del blog di Online Armor.

I post in genere sono molto interessanti, facili da capire, e anch'io grazie a loro ho imparato un pò di cose nuove riguardo ad OA e al funzionamento dei firewall. ;)

LINK: http://onlinearmorpersonalfirewall.blogspot.com/

xcdegasp
19-03-2009, 13:32
e che cacchio! ieri sera ho uppato la .35 :rolleyes:

PS se mi mandi il link alla .36 la uppo ;)

UPDATE:

disponibile la Beta 3.1.0.36

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

nel post aggiornato per i download diminuisci i rettangolini separatori perchè deformi la grafica del forum :)

ertortuga
19-03-2009, 14:00
nel post aggiornato per i download diminuisci i rettangolini separatori perchè deformi la grafica del forum :)

io vedo tutto ok (17" 1280x1024) :mbe:

Comunque diminuisco, con un mod non si discute! :O

:)

PS sono triangoli...:Prrr: