PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

xcdegasp
19-09-2008, 11:25
AVIRA? :eek:

dream4somebody
19-09-2008, 12:42
ciao a tutti come da titolo vorrei usare desktop remoto per collegarmi dall'ufficio al computer di casa, sul Pc a casa ho Online Armor free version 3.0.0.174 e S&D resident + Antivir free.Come creo regole/o autorizzo la funzione desktop remoto? Pc di casa ha Xpp sp3.

grazie in anticipo:D

edit: ci sono riuscito, ho attivato la funzione multidesktop(o semplicemente spuntando consenti ..desktop remoto)

cmq grazie

leolas
19-09-2008, 13:16
AVIRA? :eek:

Ormai è pubblico (http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5340) (in parte), quindi posso dirlo.

E' finito l'accordo con Kaspersky (troppi casini, da quanto mi sembra di aver capito), quindi adesso devono scegliere se rimuovere OAAV+, o se cercare un accordo con un altra software house. Un anno fa avevano cheisto ad Avira, ma avevano risposto che la tallemu è troppo piccola; ora anceh la tallemu è certificata da microsoft eccetera, quindi nel team alpha la maggior parte delal gente proponeva di riprovare.

C'è anche chi ha fatto questa intelligente (imho) proposta:
I dunno, I think there may be other alternatives. All OA needs is a good virusbase with API to access it. It doesn't need all the power of AV because OA itself is powered enough with its own HIPS. So it may be interesting to take a look at less known, but developing AV vendors. After all if you want to be General's wife you need to marry a leutenant

webrunner
19-09-2008, 13:36
Salve ragazzi,
ho un problema con la beta scaricata dalla prima pagina. Su ben due pc in accoppiata con Avira Free ho un blocco del pc in avvio, precisamente quando appare il logo di Avira Antivirus. La cosa si ripete in maniera discontinua. Ora ho installato la OA v2 e sembra tutto ok. Risultano incomptabilità con Avira free?
Grazie

leolas
19-09-2008, 13:50
ciao a tutti come da titolo vorrei usare desktop remoto per collegarmi dall'ufficio al computer di casa, sul Pc a casa ho Online Armor free version 3.0.0.174 e S&D resident + Antivir free.Come creo regole/o autorizzo la funzione desktop remoto? Pc di casa ha Xpp sp3.

grazie in anticipo:D

edit: ci sono riuscito, ho attivato la funzione multidesktop(o semplicemente spuntando consenti ..desktop remoto)

cmq grazie

ok, bene :) allora non servo nemmeno :D

Salve ragazzi,
ho un problema con la beta scaricata dalla prima pagina. Su ben due pc in accoppiata con Avira Free ho un blocco del pc in avvio, precisamente quando appare il logo di Avira Antivirus. La cosa si ripete in maniera discontinua. Ora ho installato la OA v2 e sembra tutto ok. Risultano incomptabilità con Avira free?
Grazie

..no, moltissimi usano avira + OA :/

Quali altri programmi in real-time hai? Passando da OA2 a OA3 beta, hai fatto l'Upgrade?

xcdegasp
19-09-2008, 14:01
Ormai è pubblico (http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5340) (in parte), quindi posso dirlo.

E' finito l'accordo con Kaspersky (troppi casini, da quanto mi sembra di aver capito), quindi adesso devono scegliere se rimuovere OAAV+, o se cercare un accordo con un altra software house. Un anno fa avevano cheisto ad Avira, ma avevano risposto che la tallemu è troppo piccola; ora anceh la tallemu è certificata da microsoft eccetera, quindi nel team alpha la maggior parte delal gente proponeva di riprovare.

sarebbe fighissima però come suite :D

webrunner
19-09-2008, 16:00
ok, bene :) allora non servo nemmeno :D

..no, moltissimi usano avira + OA :/

Quali altri programmi in real-time hai? Passando da OA2 a OA3 beta, hai fatto l'Upgrade?

Ciao Leolas, non ho nessun programma in real-time. Il problema accade con la versione 3 beta... :mc:

ertortuga
19-09-2008, 19:37

non vorrei dire scemenze, ma "appoggiarsi" ad un AV opensource (Clam o MoonSecure)?

leolas
19-09-2008, 20:42
non vorrei dire scemenze, ma "appoggiarsi" ad un AV opensource (Clam o MoonSecure)?

Stavo proprio pensando di proporlo.;) :)

Con un av opensource, si potrebbe fare molto di più..

leolas
20-09-2008, 13:42
Ciao Leolas, non ho nessun programma in real-time. Il problema accade con la versione 3 beta... :mc:

avevi fatto l'upgrade, da OA2 a OA3?

salve, ho installato l'ultima beta di online armor su vista 32 bit, funziona a meraviglia, solo che non mi fa selezionare la modalità installer sull'hips, sapete se è normale?

in OA free non c'è la Modalità Installazione ;)

marcoesse
21-09-2008, 19:26
ciao,
...continuo con le beta di OA 3 :D ecco gli aggiornamenti
la parte sotto è uguale al "mio" post che ho in firma e che ho aggiornato;)
ciao marco :)
_13/09/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita free 3.0.0.180
_18/09/08 aggiornato sovrascritto alla beta 3.0.0.181
ho subito messo spunta ai Documenti Recenti di CrapCleaner ed il bug "sembra" definitivamente risolto
fatto molte prove e non ha più dato errore;) ...vediamo nel proseguo...
http://img126.imageshack.us/img126/762/oabeta181hs8.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=oabeta181hs8.jpg)http://img126.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

leolas
22-09-2008, 17:45
ciao,
...continuo con le beta di OA 3 :D

Sempre sul computer del lavoro?? :asd:

ecco gli aggiornamenti
la parte sotto è uguale al "mio" post che ho in firma e che ho aggiornato;)
_13/09/08 aggiornato sovrascritto alla ex-beta Ita free 3.0.0.180
_18/09/08 aggiornato sovrascritto alla beta 3.0.0.181
ho subito messo spunta ai Documenti Recenti di CrapCleaner ed il bug "sembra" definitivamente risolto
fatto molte prove e non ha più dato errore;) ...vediamo nel proseguo...
http://img126.imageshack.us/img126/762/oabeta181hs8.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=oabeta181hs8.jpg)http://img126.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

ottimo! Finalmente non rompe più con CCleaner! :)

marcoesse
22-09-2008, 18:26
Sempre sul computer del lavoro?? :asd:

si si il brasilero non rompe :) .....pensa alle brasilere :D

ottimo! Finalmente non rompe più con CCleaner! :)

infatti!! dai bene procediamo con le OA_Beta 3.0.0..... :sofico:

ciao marco ;)

Leader3000
23-09-2008, 15:08
Devo dire che MikeNash sta facendo un ottimo lavoro...uso una beta di OA 3 da settimane e non ho ancora riscontrato problemi!!!:)

oineg
26-09-2008, 12:24
Salve ragazzi,
Grazie

Utilizzo OA 3 con Antivir free (da ieri) ma non ho riscontrato i problemi da te segnalati. Hai fatto una pulizia approfondita con CCleaner e software affini prima di installare la Beta?

Stefy_MHR
26-09-2008, 13:25
Installata la 3... sempre meglio del firewall di windows, no??:D :D

leolas
26-09-2008, 14:00
Utilizzo OA 3 con Antivir free (da ieri) ma non ho riscontrato i problemi da te segnalati. Hai fatto una pulizia approfondita con CCleaner e software affini prima di installare la Beta?

no :D
Però prima non avevo Zone Alarm ;)

Comunque, un altro utente aveva avuto problemi ad installare OA dopo aver disinstallato ZA

leolas
26-09-2008, 14:01
Installata la 3... sempre meglio del firewall di windows, no??:D :D

:asd: e lo chiedi anche? :asd: :sofico:

leolas
26-09-2008, 14:02
Devo dire che MikeNash sta facendo un ottimo lavoro...uso una beta di OA 3 da settimane e non ho ancora riscontrato problemi!!!:)

felice di saperlo :)

Stefy_MHR
26-09-2008, 14:10
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

oineg
26-09-2008, 16:55

:asd: :asd: :asd:

ShoShen
26-09-2008, 18:08
rag ma una volta scaduta la trial della versione a pagamento devo disinstallare il software? per vista non esiste ancora una beta della versione free, quindi non posso più utilizzarlo? :mbe:

oineg
27-09-2008, 20:33
Oggi ho fatto la scansione di Antivirus premium con OA V3 sul pc con sitema W2000. Delusione: disfunzione con arresto e riavvio automatico del computer, ho provato più volte. Senza OA (disattivato) la scansione va a termine. Qualcuno ha avuto quest'esperienza? Leo, cosa ne dici?

leolas
27-09-2008, 22:40
Oggi ho fatto la scansione di Antivirus premium con OA V3 sul pc con sitema W2000. Delusione: disfunzione con arresto e riavvio automatico del computer, ho provato più volte. Senza OA (disattivato) la scansione va a termine. Qualcuno ha avuto quest'esperienza? Leo, cosa ne dici?

ecco perchè avevo detto di usare CCleaner dopo aver disinstallato Zone Alarm :D

Comunque, a che voce si riavvia? Sempre alla stessa? Che versione di OA hai?

rag ma una volta scaduta la trial della versione a pagamento devo disinstallare il software? per vista non esiste ancora una beta della versione free, quindi non posso più utilizzarlo? :mbe:

la beta della free l'ha uppata deg qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

ShoShen
27-09-2008, 23:23
la beta della free l'ha uppata deg qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/OnlineArmor/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe
grazie, finalmente mi funziona anche la free :D

leolas
28-09-2008, 01:34
15$ di sconto sui prodotti Tall Emu fino al 30 ottobre !!!

Promocode: OAV3

oineg
28-09-2008, 09:12
ecco perchè avevo detto di usare CCleaner dopo aver disinstallato Zone Alarm :D

Comunque, a che voce si riavvia? Sempre alla stessa? Che versione di OA hai?

La versione di OA è laV3 free (scaricata dal link da te indicato). Non controllo a che voce si ravvia in quanto non sto a guardare fisso davanti al pc come procede la scansione antivirus. Per quanto riguarda la pulizia preliminare è mia abitudine farla sempre e nel caso specifico di ZA l'ho fatta con CCleaner e altro programma affine. Devo precisare comunque che a parte il problema della scansione la V3 di OA free Beta non mi dà altra disfunzione.

leolas
28-09-2008, 11:12
La versione di OA è laV3 free (scaricata dal link da te indicato). Non controllo a che voce si ravvia in quanto non sto a guardare fisso davanti al pc come procede la scansione antivirus. Per quanto riguarda la pulizia preliminare è mia abitudine farla sempre e nel caso specifico di ZA l'ho fatta con CCleaner e altro programma affine. Devo precisare comunque che a parte il problema della scansione la V3 di OA free Beta non mi dà altra disfunzione.

ah ok.. altri programmi in realtime? Ho provato la configurazione Avira + OA e non ho avuto problemi.. :stordita:

leolas
28-09-2008, 15:07
Nella prossima alpha saranno corretti dei "resource-leak", quindi molto probabilmente sarà più leggera :) :D

Danger
28-09-2008, 15:55
Ho un problema con Armor e emule. Per quanto riguarda la connesione ai server no problem, ma emule non si connette ala rete KAD: mi compare come Firewalled e sul mappamondo in basso ho una freccia gialla e una verde, invece che 2 verdi...
Inoltre, testando le porte con emule mi dic eche è impossibile completare il test della porta TCP :help: :help: :help: Potete dirmi come risolvere questo problmea?
Le porte che uso con emule sono:
TCP: 4661
UDP: 4672
:read:

leolas
28-09-2008, 16:05
Ho un problema con Armor e emule. Per quanto riguarda la connesione ai server no problem, ma emule non si connette ala rete KAD: mi compare come Firewalled e sul mappamondo in basso ho una freccia gialla e una verde, invece che 2 verdi...
Inoltre, testando le porte con emule mi dic eche è impossibile completare il test della porta TCP :help: :help: :help: Potete dirmi come risolvere questo problmea?
Le porte che uso con emule sono:
TCP: 4661
UDP: 4672
:read:

Ci sono 2 modi:
-o apri eMule, selezioni la Modalità Apprendimento di OA (click destro sulla tray-icon -> Modalità Apprendimento), la lasci attiva per 20-30 secondi, la disattivi e riavvi emule

-o segui la guida Creare regole per eMule nel post#3: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661302&postcount=3 e poi riavvi il mulo

Ti consiglio il secondo metodo. Probabilmente, in realtà ti basta creare la regola 11 della guida e riavviare il mulo;)

Danger
28-09-2008, 16:27
Ho provato a fare il settaggio per emule come hai suggerito, però se avesso la KAD si connette e non è più firewalled, continua a fallirmi il test della porta TCP e la connessione al server ha ID bassoe la frccina gialla...:help: :help:

leolas
28-09-2008, 16:39
Ho provato a fare il settaggio per emule come hai suggerito, però se avesso la KAD si connette e non è più firewalled, continua a fallirmi il test della porta TCP e la connessione al server ha ID bassoe la frccina gialla...:help: :help:

hai già riavviato il mulo?

leolas
28-09-2008, 16:57
altre due cose:
con OA disattivato, ti funziona bene?
sei dietror un router/firewall hardware?

Danger
28-09-2008, 17:10
Ora ho chiuso OA e riavviato il mulo ma continua a darmi le frecce gialle...
Non ho un router ho un normale modem USB...:help:

xcdegasp
28-09-2008, 17:14
lol hai mantenuto la signature così? :p

Danger
28-09-2008, 17:16
lol hai mantenuto la signature così? :p
Yes e per ora la lascerò così...:D

leolas
28-09-2008, 17:18
Ora ho chiuso OA e riavviato il mulo ma continua a darmi le frecce gialle...
Non ho un router ho un normale modem USB...:help:

:mc: E ti dava problemi anche prima di installare OA? Così sembrerebbe che non è colpa sua :stordita:

Danger
28-09-2008, 17:33
:mc: E ti dava problemi anche prima di installare OA? Così sembrerebbe che non è colpa sua :stordita:
La colpa è sua: ho fatto un piccolo test: riavviato il PC, spento OA, avviato emule e parte subito con IDAlto e frecce verdi. Solo dopo ho avviato OA e ora funzano entrambi, non vorrei essere costretto a spegnere OA ogni volta prima di avviare il muletto...
Resta tuttavia il mistero sulla porta TCP perchè non viene rilevata funzionante dal test di emule?
Allego comunque una JPEG con le regole del mio OA che riguardano il mulo, ricordando che le mie porte sono 4661 e 4672:mbe: :confused:

Stefy_MHR
28-09-2008, 17:34
Raga... mi piace troppo sto firewall.:cool: :O :read: :ciapet:

Danger
28-09-2008, 17:37
Piccolo aggiornamento, porte testate con OA spento: OK con OA attivo no...
Ma come vanno settate 'ste due benedette porte?????

oineg
28-09-2008, 18:31
ah ok.. altri programmi in realtime? Ho provato la configurazione Avira + OA e non ho avuto problemi.. :stordita:

sono stato costretto a disinstallare OA3 a causa dei continui riavvii in particolare durante la scansione con Antivir. Secondo me è una questione di impiego di risorse essendo un pc con so W2000. Ho bisogno di un firewall più leggero su questo pc. Ma quale? :confused: :mc:

leolas
28-09-2008, 22:06
sono stato costretto a disinstallare OA3 a causa dei continui riavvii in particolare durante la scansione con Antivir. Secondo me è una questione di impiego di risorse essendo un pc con so W2000. Ho bisogno di un firewall più leggero su questo pc. Ma quale? :confused: :mc:

il vecchio sygate può andare bene, forse ;) (non ha un modulo hips, però)

Comunque, come dicevo prima, nella prossima alpha saranno corretti dei "resource-leak", quindi molto probabilmente sarà più leggera.. Se lo sarà di molto (non credo proprio:stordita: ), ti farò sapere ;)

oineg
29-09-2008, 10:31
il vecchio sygate può andare bene, forse ;) (non ha un modulo hips, però)

Comunque, come dicevo prima, nella prossima alpha saranno corretti dei "resource-leak", quindi molto probabilmente sarà più leggera.. Se lo sarà di molto (non credo proprio:stordita: ), ti farò sapere ;)
Ma non c'è una versione OA più vecchia e più leggera?

Danger
29-09-2008, 14:08
La KAD dopo essere partita normamelmente all'improvviso è diventata Firewalled, ma è possibile che non ci sia un sistema per eliminare questo problema?:confused: :confused:

leolas
29-09-2008, 14:16
La KAD dopo essere partita normamelmente all'improvviso è diventata Firewalled, ma è possibile che non ci sia un sistema per eliminare questo problema?:confused: :confused:

:confused: Questa cosa è stranissima!

Avevi un altro firewall prima di installare OA?

Danger
29-09-2008, 14:27
:confused: Questa cosa è stranissima!

Avevi un altro firewall prima di installare OA?
No avevo la versione precedente, e prima ancora solo il firewall di XP.
Tra l'altro in questo mondo momento nella schermata di KAD sul mulo dove ci sono le richerche correnti, compare la dicitura: "Analisi Nodo-In Arresto".
Tuttavia i èroblemi sono usciti solo con la nuova versione, con la 2 di OA senza impostare manulamente regole o altro è sempre andato OK...
Non so se a questo punto convenga tornare alla versione precedente (che però avevo tolto perchè il processo mi arrivava ad occupare l'80-90% della CPU) o tentare di passare a Comodo, che vedo molto gettonato sul web...:confused: :mbe: :confused:

leolas
29-09-2008, 15:01
No avevo la versione precedente, e prima ancora solo il firewall di XP.
Tra l'altro in questo mondo momento nella schermata di KAD sul mulo dove ci sono le richerche correnti, compare la dicitura: "Analisi Nodo-In Arresto".
Tuttavia i èroblemi sono usciti solo con la nuova versione, con la 2 di OA senza impostare manulamente regole o altro è sempre andato OK...
Non so se a questo punto convenga tornare alla versione precedente (che però avevo tolto perchè il processo mi arrivava ad occupare l'80-90% della CPU) o tentare di passare a Comodo, che vedo molto gettonato sul web...:confused: :mbe: :confused:

appena esce la prossima alpha, prova ad installare quella, magari si aggiusta :stordita:

Se da ancora problemi, è meglio che usi qualcos'altro almeno fino all'uscita di OA3 ufficiale

Danger
29-09-2008, 16:01
appena esce la prossima alpha, prova ad installare quella, magari si aggiusta :stordita:

Se da ancora problemi, è meglio che usi qualcos'altro almeno fino all'uscita di OA3 ufficiale

Credo mi terrò questa beta in attesa della versione ufficiale, anche perchè a parte il problema di adesso del mulo mi trov bene con AO3, è in italiano e facile da usare. Magari la versione definitva risolverà il problema...
Anche se, al momento, frecce verdi e KAD regolare da un pò... :rolleyes:

Danger
29-09-2008, 21:38
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'ultima versione non beta di OA, la 2.64 -mi pare- in italiano?
Vorrei provare a reinstallarla per vedere di sistemare il problema col mulo...

xcdegasp
30-09-2008, 09:46
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'ultima versione non beta di OA, la 2.64 -mi pare- in italiano?
Vorrei provare a reinstallarla per vedere di sistemare il problema col mulo...

la v2 non è in italiano :)

xcdegasp
30-09-2008, 10:03
è da un po' di tempo che osservo che se carico la blacklist (di peerguardian) presa dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346 in alcuni siti si verifica una strana situazione per la quale i download che provo a eseguire non si completano ossia viene creto il file nell'hd da 0bytes

credo sia un anomalia nel caricare la prima volta la lista.. nel senso che appena aggiunta la nuova lista si incorre in problemi di donload di files inconsistenti ossia vengono salvati con 0byte..
disabilitando la lista e riattivandola il problema non sussiste più.

stessa cosa se si aggiorna il file che fa da blacklist, bisogna disattivarla e riattivarla per non avere dei problemi.

qualcuno mi può confermare questa cosa così da poterla segnalare a Mike?

levriero
30-09-2008, 15:04
Ma buongiorno!!!^^
Visto che dall'Australia piuttosto che sviluppare abbiamo preferito cavalc..ehmm.. surfare le onde...
è stata risolta l'incompatibilità con Real Time Defender?

xcdegasp
30-09-2008, 15:38
Ma buongiorno!!!^^
Visto che dall'Australia piuttosto che sviluppare abbiamo preferito cavalc..ehmm.. surfare le onde...

windows defender?
a quanto so anche avira antivir ha dei problemi a coesistere con windws defender... ma sostituire questo antispyware ?

levriero
30-09-2008, 16:11
windows defender?
a quanto so anche avira antivir ha dei problemi a coesistere con windws defender... ma sostituire questo antispyware ?

Nooooo...NON intendevo Winzozz Defender ma RealTimeDefender(hips^^).
Però rispondo io: il problema persiste
Conf.: XP Pro sp3, Antivir, RealTimeDefender + OA3(Hips disabilitato)
All'avvio compare ancora la fastidiosa finestrella di "Disco NON presente"

leolas
01-10-2008, 13:28
Ma buongiorno!!!^^

ehm... non ne ho idea :D

ora che stanno cominciando le verifiche, non ho troppo tempo da dedicare a OA.. :cry:

leolas
01-10-2008, 13:31
è da un po' di tempo che osservo che se carico la blacklist (di peerguardian) presa dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346 in alcuni siti si verifica una strana situazione per la quale i download che provo a eseguire non si completano ossia viene creto il file nell'hd da 0bytes

credo sia un anomalia nel caricare la prima volta la lista.. nel senso che appena aggiunta la nuova lista si incorre in problemi di donload di files inconsistenti ossia vengono salvati con 0byte..
disabilitando la lista e riattivandola il problema non sussiste più.

stessa cosa se si aggiorna il file che fa da blacklist, bisogna disattivarla e riattivarla per non avere dei problemi.

qualcuno mi può confermare questa cosa così da poterla segnalare a Mike?

ti consiglio di aprire un thread nel beta test team (ne fai parte, no? :stordita:).

Oggi non ho proprio tempo, doma ho una bella verifica di mate, dopodomani di latino :muro:

xcdegasp
01-10-2008, 23:11
ti consiglio di aprire un thread nel beta test team (ne fai parte, no? :stordita:).

Oggi non ho proprio tempo, doma ho una bella verifica di mate, dopodomani di latino :muro:

è che mi piaceva avere un feedbak prima di andare allo sbaraglio :p

manga81
02-10-2008, 08:17
quando OA3 non sarà + beta il post ufficiale rimarrà questo?

ertortuga
02-10-2008, 09:08
quando OA3 non sarà + beta il post ufficiale rimarrà questo?

penso di si...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23871060&postcount=181

manga81
02-10-2008, 09:12
penso di si...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23871060&postcount=181

perfetto ;)

leolas
02-10-2008, 12:52
eh se', perdevo delle ore della mia vita a fare quella guida in prima pagina per una beta??? :mbe: :mbe: :mbe: :muro:

:asd: :sofico:

manga81
02-10-2008, 14:00
eh se', perdevo delle ore della mia vita a fare quella guida in prima pagina per una beta??? :mbe: :mbe: :mbe: :muro:

:asd: :sofico:

mi aspettavo infatti qualcosa di meglio :asd: -->:ciapet:

;)

ma si dai hai fatto un buon lavoro :D

leolas
02-10-2008, 14:10
mi aspettavo infatti qualcosa di meglio :asd: -->:ciapet:

;)

ma si dai hai fatto un buon lavoro :D

:boxe: :boxe: :boxe:

:sborone:

flaviopac
02-10-2008, 15:43
Ho installato il firewall Online Armor Premium, ma ho un problema quando collego il palmare al pc....

In pratica ActiveSync lo trova, ma quando vado su ESPLORA RISORSE (per aprire la memoria del palmare) mi appare una finestra vuota....

Prima che ciò succedesse mi è apparso un avviso del FIREWALL e io ho acconsentito alla domanda che mi chiedeva se eseguire ActiveSync o meno e poi qualche altra cosa relativa alla connessione tra palmare e pc...

Quando invece disattivo il firewall la memoria del palmare viene correttamente visualizzata...

Come posso risolvere??

leolas
02-10-2008, 15:56
Ho installato il firewall Online Armor Premium, ma ho un problema quando collego il palmare al pc....

In pratica ActiveSync lo trova, ma quando vado su ESPLORA RISORSE (per aprire la memoria del palmare) mi appare una finestra vuota....

Prima che ciò succedesse mi è apparso un avviso del FIREWALL e io ho acconsentito alla domanda che mi chiedeva se eseguire ActiveSync o meno e poi qualche altra cosa relativa alla connessione tra palmare e pc...

Quando invece disattivo il firewall la memoria del palmare viene correttamente visualizzata...

Come posso risolvere??

Si tratta di Online Armor 3 o del 2?

Prova a vedere se attivando la modalità apprendimento (click destro sulla tray -> modalità aprpendeminto) prima/mentre colleghi il palmare, ad ancora problemi ;) Tra parentesi, il palmare come lo colleghi..?

flaviopac
03-10-2008, 00:15
Si tratta di Online Armor 3 o del 2?

Prova a vedere se attivando la modalità apprendimento (click destro sulla tray -> modalità aprpendeminto) prima/mentre colleghi il palmare, ad ancora problemi ;) Tra parentesi, il palmare come lo colleghi..?

Online Armor 3.......

Il palmare lo collego via USB....

In modalità apprendimento riesco a vedere la memoria del palmare...
Ma non c'è modo di avere la stessa funzionalità in modalità normale?

xcdegasp
03-10-2008, 09:51
Online Armor 3.......

devi entrare in OA andare nella scheda programmi e consentire l'esecuzione del programma ActiveSync.
dopo vedrai che funziona e ti arriveranno le richieste per consentire l'interazione con explorer.exe :)

leolas
03-10-2008, 11:30
Online Armor 3.......

sì, rimuovi la modalità apprendimento perchè la regola l'ha già fatta ;)

Altrimenti, in effetti si poteva fare così:
devi entrare in OA andare nella scheda programmi e consentire l'esecuzione del programma ActiveSync.
dopo vedrai che funziona e ti arriveranno le richieste per consentire l'interazione con explorer.exe :)

Ma ormai la regola è stata ceata dalla Modalità Apprendimento, quindi non serve più..

flaviopac
03-10-2008, 12:04

Allora io ho aperto il OA, sono andato su Firewall->accesso programmi
e ho aggiunto astu.exe / avnotify.exe / wcescomm.exe / wcesmgr.exe

Ora il palamre viene SINCRONIZZATO con pc...
...MA IL PROBLEMA PERMANE, NON VEDO NIENTE DA ESPLORA RISORSE....:muro:

:help:

PS: QUando collego il palmare al pc OA non chiede niente.....

leolas
03-10-2008, 12:22
Allora io ho aperto il OA, sono andato su Firewall->accesso programmi
e ho aggiunto astu.exe / avnotify.exe / wcescomm.exe / wcesmgr.exe

Ora il palamre viene SINCRONIZZATO con pc...
...MA IL PROBLEMA PERMANE, NON VEDO NIENTE DA ESPLORA RISORSE....:muro:

:help:

PS: QUando collego il palmare al pc OA non chiede niente.....

Non su firewall.

Fai così: vai su Programmi, poi clicchi col destro sulla voce di ActiveSync e clicchi su Fidato.

Così dovrebbe andare :)

altrimenti, aggiungi alla lista delle sclusioni la cartella di ActiveSync andando su Opzioni -> Esclusioni -> Aggiungi

flaviopac
03-10-2008, 12:32
Non su firewall.

Fai così: vai su Programmi, poi clicchi col destro sulla voce di ActiveSync e clicchi su Fidato.

Così dovrebbe andare :)

Purtroppo in quella lista non torvo il nome ACTIVESYNC.... Come posso aggiungercelo?

altrimenti, aggiungi alla lista delle sclusioni la cartella di ActiveSync andando su Opzioni -> Esclusioni -> Aggiungi

Nella versione FREE non posso usare questa funzione....:(

leolas
03-10-2008, 12:38
Purtroppo in quella lista non torvo il nome ACTIVESYNC.... Come posso aggiungercelo?

Nella versione FREE non posso usare questa funzione....:(

Ce lo trascini dalla cartella (OA ha il drag&drop :)). Oppure Programmi -> Click destro -> Aggiungi.

Ma non capisco bene... Quando eri in Modalità Protetta, funzionava bene, quando l'hai disattivata non più??

flaviopac
03-10-2008, 13:13
Ce lo trascini dalla cartella (OA ha il drag&drop :)). Oppure Programmi -> Click destro -> Aggiungi.

Ma non capisco bene... Quando eri in Modalità Protetta, funzionava bene, quando l'hai disattivata non più??

La prima volta che ho usato la MODALITA' PROTETTA ActiveSync funzionava correttamente...
La seconda volta invece non più....

PS: Anche facendo il drag&drop Activesync non appare tra i programmi.....

xcdegasp
03-10-2008, 14:39
La prima volta che ho usato la MODALITA' PROTETTA ActiveSync funzionava correttamente...
La seconda volta invece non più....

PS: Anche facendo il drag&drop Activesync non appare tra i programmi.....

dalla sezione "programmi2 di OA togli l'attivazione alla casellina "nascondi fidati" :)

@tutti:
la beta 187 mi sta dando dei problemi con il modulo "protezioni programmi" attivo, quindi non la pubblico.
il problema riguarda la ridondanza della richiesta di consenso ad un interazione di un programma su un servizio o file, continua all'infinito senza sortire risultati.. unica possibilità per interrompere il ciclo continuo è disabilitare quel modulo o chiudere il programma che apriva la richiesta.
il problema l'ho verificato su skype che chiedeva di prelevare la rubrica da outlook (negando il consenso si attiva il ciclo) e con quintessential-player negando il consenso all'interazione con explorer.exe
:)

flaviopac
03-10-2008, 15:06
dalla sezione "programmi2 di OA togli l'attivazione alla casellina "nascondi fidati" :)

Ok, effettivamente così ActiveSync compare...

Ma il problema permane... Non ho risolto nulla....

leolas
05-10-2008, 00:33
deg, forse è meglio che rimuovo il link alle beta per un pò :stordita:

Facendo l'upgrade tra certe build si creano casini... Ora in alpha si stà controllando che funzioni senza problemi l'upgrade da v2 a v3, ma ad esempio, tra la build .181 e quelle sucessive a volte si creano bug strani... :stordita:

--edit: vabbè, ho cambiato idea.. Semplicemente, nello spoiler iniziale scrivo qualcosa di più pauroso :D

leolas
05-10-2008, 00:35
Ok, effettivamente così ActiveSync compare...

Ma il problema permane... Non ho risolto nulla....

non saprei che dirti, a parte aspettare l'uscita di OA 3 ufficiale... Forse il problema è legato ad una delle beta :stordita:

flaviopac
05-10-2008, 02:28
non saprei che dirti, a parte aspettare l'uscita di OA 3 ufficiale... Forse il problema è legato ad una delle beta :stordita:

Allora aspetterò.....:)

Stefy_MHR
05-10-2008, 10:30
Io resto sulla 3.:O :Prrr:

Taxon
05-10-2008, 10:34
Disinstallato la 2. ed installata la nuova 3. beta.
Non rilevo problemi per il momento, fortunatamente :p

xcdegasp
06-10-2008, 09:06
deg, forse è meglio che rimuovo il link alle beta per un pò :stordita:

Facendo l'upgrade tra certe build si creano casini... Ora in alpha si stà controllando che funzioni senza problemi l'upgrade da v2 a v3, ma ad esempio, tra la build .181 e quelle sucessive a volte si creano bug strani... :stordita:

--edit: vabbè, ho cambiato idea.. Semplicemente, nello spoiler iniziale scrivo qualcosa di più pauroso :D

metterò anche io un allert su helloweb... per esempio mi è stato detto via pvt che installamndo da zero la 187 non si verificano problemi ....

marcoesse
06-10-2008, 11:51
@tutti:
la beta 187 mi sta dando dei problemi con il modulo "protezioni programmi" attivo, quindi non la pubblico.
il problema riguarda la ridondanza della richiesta di consenso ad un interazione......
ciao,
allora la .187 la salto?
io preferirei sovrascrivere in modo da non dover rifare le regole ecc.ecc.
p.s. sono fermo alla .181 va bene?
grazie

xcdegasp
06-10-2008, 12:21
ciao,
allora la .187 la salto?
io preferirei sovrascrivere in modo da non dover rifare le regole ecc.ecc.
p.s. sono fermo alla .181 va bene?
grazie

in teoria potresti fare il salto a quella sucessiva alla 187 .. se preferisci posso pubblicarti comunque la 187 e tengo la 181 salvata come "_save" nell'eventualità uno volesse tornare indietro :)
in ogni caso ti suggerisco di backuppare le regole impostate così ce le hai sempre da una parte :)

comunque sstasera faccio nuove prove sempre se ubuntu8.04 del pc fisso la finisce di fare il gelosone forzando la mia attenzione su di lui.. quel maledetto si freeza completamente credo per un bug su xorg :mad:

leolas
06-10-2008, 13:25
in teoria potresti fare il salto a quella sucessiva alla 187 .. se preferisci posso pubblicarti comunque la 187 e tengo la 181 salvata come "_save" nell'eventualità uno volesse tornare indietro :)
in ogni caso ti suggerisco di backuppare le regole impostate così ce le hai sempre da una parte :)

comunque sstasera faccio nuove prove sempre se ubuntu8.04 del pc fisso la finisce di fare il gelosone forzando la mia attenzione su di lui.. quel maledetto si freeza completamente credo per un bug su xorg :mad:

:asd: anch'io ho scasinato con x.org :D

Stò aspettando che esca la 8.10, infatti

Però quei coglio** hanno lasciato l'orrendo tema di default, quando era stato proposto questo che è fantastico: https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/DustTheme?action=show&redirect=Artwork%2FIncoming%2FIntrepid%2FDustTheme :cry:

Comunque, tralasciando ubuntu...

dalla .181 alla .188 ci sono problemi; non so tra la .181 e la .184 e la .187 e la .189, ma personalmente non rischierei...

Quando installerete OA3 ufficiale, sarà meglio fare il backup delle regole e reisntallare OA da zero ;)

xcdegasp
06-10-2008, 13:35
:asd: anch'io ho scasinato con x.org :D

Stò aspettando che esca la 8.10, infatti

Però quei coglio** hanno lasciato l'orrendo tema di default, quando era stato proposto questo che è fantastico: https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/DustTheme?action=show&redirect=Artwork%2FIncoming%2FIntrepid%2FDustTheme :cry:

Comunque, tralasciando ubuntu...

il colore che possiede il tema proposto da te non è che sia entusiasmante, mi piace più il colore cacchetta :p
comunque provo in questi gironi a passare a kubuntu che forse ha meno problemi ma è senza effetti visivi.. addio alle trasparenze :(

leolas
06-10-2008, 17:23
il colore che possiede il tema proposto da te non è che sia entusiasmante, mi piace più il colore cacchetta

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Come fa a piacerti??? :muro: :muro: :muro: :sofico:

marcoesse
06-10-2008, 17:28

dalla .181 alla .188 ci sono problemi; non so tra la .181 e la .184 e la .187 e la .189, ma personalmente non rischierei...
Quando installerete OA3 ufficiale, sarà meglio fare il backup delle regole e reisntallare OA da zero ;)
ok grazie .....resto "in campana" :D

xcdegasp
07-10-2008, 12:52
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Come fa a piacerti??? :muro: :muro: :muro: :sofico:

si abbina al mio wallpaper autunnale che è prevalenetemente toni rossi quindi ci sta bene come combinazione :O

ad ogni modo preferiscocolorazioni calde a quelle free.. ieri ho installato debian ma il colore delle finestre è bluastro infatti sto valutando qualche tema da piazzarci..
hai delle alternative da consigliare?:p

xcdegasp
08-10-2008, 09:45
ragazzi ci sono novità:

Build 190 is now available! This build includes the following changes:

Resolved (Implemented) Crash recovery improved
Resolved (Fixed) FW doesn't carry over trust status from "Interfaces" for Unknown computers
Resolved (Fixed) UDP Statetable processing inconsistency (broadcast addresses)
Resolved (Fixed) Screensaver causing prompts for winlogon.exe but not remembering decision
Resolved (Fixed) items in advanced list are grey when there are command line parameters

This build also fixes a security vulnerability that was reported privately

If you would, please do a clean install of this build. We could also use some help testing an upgrade install from v2, if anyone is up for it.
stasse la provo per voi con installazione pulita, consiglio tale strada a chiunque voglia passare alla 190 :)

sesupera i primi test ve la sharo e vi avverto :)

ertortuga
08-10-2008, 09:55
ragazzi ci sono novità:

stasse la provo per voi con installazione pulita, consiglio tale strada a chiunque voglia passare alla 190 :)

sesupera i primi test ve la sharo e vi avverto :)

ma tutte queste build della Beta non sono pubbliche...

Secondo te/voi (includo anche leolas) quanto siamo lontani da un release stabile?

xcdegasp
08-10-2008, 11:08

Secondo te/voi (includo anche leolas) quanto siamo lontani da un release stabile?

non sono pubbliche ma ne è stato dato il consenso a rilasciarle a chi le volesse provare :)

ertortuga
08-10-2008, 11:27
non sono pubbliche ma ne è stato dato il consenso a rilasciarle a chi le volesse provare :)

ok! :)

per la data di una release stabile non ti sbilanci? :D

xcdegasp
08-10-2008, 13:25

SuperBubbleBobble
08-10-2008, 13:33
This build also fixes a security vulnerability that was reported privately
:eek: ora xcdegasp sa come entrare nei nostri Pc! o almeno in quelli degli utenti iscritti a questo 3d! :p

:D dai skerso, e grassie x il testing e eventuale upload dell'ultima beta!
Aspettiamo con le porte apert..ops con gli occhi aperti! :asd:

xcdegasp
08-10-2008, 15:25
:eek: ora xcdegasp sa come entrare nei nostri Pc! o almeno in quelli degli utenti iscritti a questo 3d! :p

:D dai skerso, e grassie x il testing e eventuale upload dell'ultima beta!
Aspettiamo con le porte apert..ops con gli occhi aperti! :asd:

sapevo che dovevo scriverlo a caratteri bianchi e con carattere 1 :doh:
:asd:

nV 25
09-10-2008, 12:57
Download (http://www.tallemu.com/downloads.html)

leolas
09-10-2008, 13:02

Cavolo, non me n'ero accorto :D

Comunque, non è ancora stato rilasciato OA 3 localizzato in italiano e nemmeno OA free (verrà uppato entro 30h su download.com).

Ancora non so come funzionerà con le versioni localizzate :fagiano:

PS: come di consueto, c'è uno sconto di 15$ con il codice promozionale OAV3 ;)

xcdegasp
09-10-2008, 14:22
la versione è la stessa delle beta e infatti non notavo anomalie con questa :D
ho fatto installazione "sporca" nel senso solo update della precedente...

visto che quella release è trial presumo che se non inserisci il codice poi si trasformi in free...

ertortuga
09-10-2008, 14:25

ok! :)

per la data di una release stabile non ti sbilanci? :D

sono un profeta! :cool: :D

leolas
09-10-2008, 21:04
Avevate mai visto queste?? :D

http://img29.picoodle.com/img/img29/3/10/9/f_cupsm_d12f7f1.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/9/f_cupsm_d12f7f1.png&srv=img29)

sono un profeta! :cool: :D

:asd: in effetti! Non hai fatto in tempo a chiederlo, che era uscita :D

@deg

Quando vuoi, puoi modificare il titolo del thread in

Online Armor 3 ;)

ertortuga
09-10-2008, 21:47
Avevate mai visto queste?? :D

sono in omaggio con l'acquisto di dieci licenze! :D

:asd: in effetti! Non hai fatto in tempo a chiederlo, che era uscita :D

ora aspetto la localizzazione in italiano...;)

Stefy_MHR
09-10-2008, 21:52
Mi tocca disinstallare questo qui in beta e installare questo ufficiale?:)

leolas
09-10-2008, 21:58
Mi tocca disinstallare questo qui in beta e installare questo ufficiale?:)

Sì, ma basta ceh selezioni Upgrade invece che New Install durante l'installazione (così non devi rifare le regole).

Cioè, sarebbe ancora meglio una installazione pulita, per evitare bug inaspettati..

xcdegasp
10-10-2008, 09:00
RELEASE v3.0.0.190

chi volesse già scaricarla -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

Early next week, we will put OA V3 on the automatic updates servers. OA Free on to the download.com queue - so within the next 36h they should automatically publish the update and the download link on our page will be for v3.
We've been saying that a Vista release is "imminent" for a long time - at least 6 months - and, with your help - I think we have made OA v3 good enough that it can replace the version 2 product.

Change log:

Build 190 is now available! This build includes the following changes:

Resolved (Implemented) Crash recovery improved
Resolved (Fixed) FW doesn’t carry over trust status from “Interfaces” for Unknown computers
Resolved (Fixed) UDP Statetable processing inconsistency (broadcast addresses)
Resolved (Fixed) Screensaver causing prompts for winlogon.exe but not remembering decision
Resolved (Fixed) items in advanced list are grey when there are command line parameters

Anriel
10-10-2008, 09:50
scaricato anche io...me ne sono accorto per puro caso.A parte la grafica è cambiato ben poco dalla versione precedente.Sto amando questo FW per la sua semplicità di utilizzo.

leolas
10-10-2008, 13:05
E' uscito OA 3 Ufficiale in italiano!!!!!! :) :) :) :)

E' stato rilasciato Online Armor 3 in italiano. (a fine post, alcune delle novità principali...)

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/8/6/f_Immaginem_0b0b7f6.png

Le novità principali sono queste:
Supporta Vista 32bit

Nuova interfaccia grafica

Protezione migliorata
Help file aggiornato (http://www.tallemu.com/webhelp3/Welcome.html)
Supporta l'italiano.
Gli installer ora hanno l'opzione Aggiornamento. Quando aggiorni Online Armor, non devi eseguire tutto il setup nuovamente (valido anceh per OA free)
Direct disk access control.
Controllo degli aggiornamenti in Online Armor Free
FIX di molti bug
Tante altre novità...Si può scaricare da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

ps: qui c'è un promocode di 15$: OAV3

manga81
10-10-2008, 14:25

leva il beta nel 1° post :)

leolas
10-10-2008, 14:40
leva il beta nel 1° post :)

Giusto. Ho appena fatto la mia parte ;)

Al resto ci deve pensare deg :O

caturen
10-10-2008, 17:34
RELEASE v3.0.0.190

chi volesse già scaricarla -> http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=14

Early next week, we will put OA V3 on the automatic updates servers. OA Free on to the download.com queue - so within the next 36h they should automatically publish the update and the download link on our page will be for v3.
We've been saying that a Vista release is "imminent" for a long time - at least 6 months - and, with your help - I think we have made OA v3 good enough that it can replace the version 2 product.

ho provato a scaricare da questo link, ma mi da file corrotto. Anche un'altra volta che era stata messo il link alla versione italiana mi dava file corrotto. Dopo qualche giorno invece sono riuscito a scaricare il file corretto. Anche andando sul sito ita.tallemu la versione free scaricabile è quella in inglese. Ho scaricato quella. Mi auguro che nei prossimi giorni si possa scaricare la versione in italiano.

leolas
10-10-2008, 17:45
ho provato a scaricare da questo link, ma mi da file corrotto. Anche un'altra volta che era stata messo il link alla versione italiana mi dava file corrotto. Dopo qualche giorno invece sono riuscito a scaricare il file corretto. Anche andando sul sito ita.tallemu la versione free scaricabile è quella in inglese. Ho scaricato quella. Mi auguro che nei prossimi giorni si possa scaricare la versione in italiano.

Ora c'è in italiano ;) :)

http://ita.tallemu.com/downloads.html

ertortuga
10-10-2008, 18:26
Ora c'è in italiano ;) :)

http://ita.tallemu.com/downloads.html

ora aspetto la localizzazione in italiano...;)

sono un profeta ora ne ho la certezza! :O :cool: :D

leolas
10-10-2008, 20:56
Changelog:

New: Popup when new network is detected
New: Loopback in standard mode, and OA Free
New: A new "Trust" option on popups
New: Direct disk access control
New: MAC control - added (MAC addrs should fit to IEEE list to filter invalid Mac address)
New: Cookie Cutter– activate deactivate cookie cutter rule (default off) is available on the my
New: websites options page.
New: Program guard - New buttons to manage Trust Level, and Run Safer level
New: Program guard - new filter for "Show deleted items"
New: "Filter by" option on firewall status screen
New: Update Checking added in free version
New: SCW, All trusted mode
New: Installers now have an upgrade option
New: OA now allows management of the HOSTS file
New: Limited optional multidesktop support returned (default= off)
New: Excluded file types for AV scan
New: Orange pop-up on execution of items detected by Kaspersky as "not-a-virus"
New: AV Options added
New: AV Scheduler added
New: Vista 32bit Support
Improved: Many internal optimizations and tweaks
Improved: Many minor cosmetic changes and annoyances fixed
Improved: Cookie cutter detects more cookies
Improved: OA will automatically restart if it crashes
Improved: Blacklist processing enhanced
Improved: Keylogger detection - webcam keylogger detection added, false positives reduced
Improved: Boot splash logo removed
Improved: Network computers detection
Improved: Painting imroved to decrease flickering when resizing setup forms
Improved: Autoruns monitoring enhanced (Thanks to Tony Klein)
Improved: Firewall logging (events filter)
Fixed: Several BSoD, crash, and hang issues
Fixed: Many Web Shield fixes and optimizations
Fixed: Many cosmetic tweaks and fixes
Fixed: Program could appear multiple time in program guard
Fixed: Autoruns folder failed to open in AV+
Fixed: Free version confuses with advanced mode pseudo-switching
Fixed: Sometime you can see junk in the autorun popup
Fixed: Import "sites.sav" file to My Websites doesn't work
Fixed: "Run OA At Startup" cannot be disabled
Fixed: Learning mode issue after restore install
Fixed: "File system scan is done" message issue
Fixed: Blacklist issues
Fixed: Trust notification during file scan
Fixed: oaui.exe is autoallowed internet access
Fixed: Vista Hosts file strange entry (::1) handled (caused exception if attempted to edit)
Fixed: Endpoint editor tuned (doesn't reset input addrs now)
Fixed: Locked GUI allowed popups when opened in different account
Fixed: Sudden reboot after upgrade
Fixed: Sleep and hibernate issues
Fixed: IE7 start delay
Fixed: Hide Trusted works incorrectly after using "Only Deleted"
Fixed: Phide rootkit bypassing OA
Fixed: High CPU usage after updating very large HOSTS file
Fixed: Cancel button doesn't work in BL range editor when fields are empty
Fixed: Text truncated on installer Welcome dialog with high-DPI fonts
Fixed: Hosts loader excceeds 100%
Fixed: Blacklist processing issues
Fixed: Firewall status window context menu closing OA control panel
Fixed: Firewall log window position
Fixed: Parent/process misidentification error fixed
Fixed: Visual bug in keyloggers tab when deleting multi-selected records (resulting in "record
not found" error)
Fixed: Incoming connections fail when endpoint restrictions are set
Fixed: Black background shows when deleting item from the Programs list
Fixed: Blacklist not working for incoming connections
Fixed: FTP uploads freeze FTP client
Fixed: DNS API issue

SuperBubbleBobble
10-10-2008, 22:54
A me che ho fatto upgrade dalla beta 170 mi ha dato problemi (la versione free Ita)... installato e riavviato, tutto ok. Cambiato utente e patatrack! Oaui non più avviabile e accesso bloccato alla cartella di OA in c/programmi.
Idem poi anche dall'altro utente da cui avevo installato.
Notare che ho fatto upgrade da un utente, ma l primo setup lo avevo lanciato da un altro utente... forse è questo che ha incasinato il tutto (Acls e compagnia bella...)
Soluzione: mod provvisoria, disinstallato tutto + pulizia del registro di ogni voce.
Ora riprovo con un'installazione "pulita" da zero ;)

SuperBubbleBobble
10-10-2008, 23:48
Tutto OK! Anche se con qualche lieve difficoltà...
Ecco dunque la cronoca della mia installazione completa EX NOVO dell'ultima versione di OA Free Ita su Windows XP:
Ri-scarico il setup x sicurezza (visto che non c'è l'hash della versione free...) e faccio partire il setup. Fico è in ita veramente! Allora Leo esiste! :p
Alla fine del setup mi appare una finestrella con una check box con scritto "esegui OA ora". E' già spuntata e clicco su "finish".
Tadaaa! messaggio di errore: "Impossibile avviare OA". Vabbè riavvio.
Primo avvio lentissimo... vedo solo il desktop e non parte il processo explorer.exe per almeno 120 secondi. :rolleyes:
Poi finalmente parte il famoso "Wizard". Novità novitona: c'è anche una nuova opzione "Fidarti di tutto il computer", solo per veri duri. Io non mi fido (ho sentito di alcuni EEEPC venduti con virus dentro già dalla fabbrica :eekk: e vuoi che io non mi sia magari beccato qualcosa navigando nei miei siti preferiti con le signorine in desabignè?) e quindi avvio la solita scansione.
Ma quanta roba ho in C:\Windows\System32 ? Mi verrebbe quasi voglia di cancellare questa inutile cartella ma ora non ho tempo e vado avanti.
Dopo 5 minuti abbondanti posso tornare a interagire col mio PC.
Richiedono attenzione solo il menù Start e il menù Esecuzione Automatica. Come al solito sul menù Start TOLGO la spunta a "Nascondi affidabili" e BLOCCO "Connessione Desktop Remoto" su "Comunicazioni". ;)
Sarà una mia para, ma visto che non lo uso mai meglio così. Il resto lo trusto tutto. Nel mio intimo non c'è Chilly.
Esecuzione Automatica: se tolgo la spunta a "Nascondi affidabili" prendo paura dalla marea di roba che ho all'avvio :mbe:, quindi mi limito a trustare anche qui le voci che son sicuro sono di Programmi non nel database di OA.
Sembra che per il momento ho finito. Infatti mi viene proposto di Riavviare. Incrocio le dita, riavvio e accedo a Winzozz. Mi vado a fumare una cicca nel frattempo che OA fa il suo "Learning Mode" iniziale.
Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma").
Apro OA per controllare i settaggi, sezione Generale e che vedo? "Clicca qui peraggiornare" in alto a destra. No no Leo, così non va! Ci va lo spazio tra "per" e "aggiornare"!!! Eccheccacchio! :read: :Prrr: :D
Cartella Programmi: seleziono tutti quelli con scritto "Chiedi" e clicco su "Consenti" (dopo aver cmq dato un'occhiata). Sposto la colonna "Nome" davanti a quella "Nome Programma", quindi più a sinistra per capirci. Così è tutto più comprensibile IHMO. Il resto è a posto, faccio qualche altro settaggio che ritengo opportuno.
Piccolo consiglio per Tallemu: la scheda "Firewall" che si trova dopo la scheda "Generale" nella sezione "Opzioni", a mio avviso starebbe meglio nella sezione "Firewall" come scheda "Opzioni" (o Opzioni Firewall al limite).
Metto la password all'interfaccia di OA. Fine.:fagiano:
Che ne pensate del mio nuovo Avatar?

PS: non bevete MAI un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke (non riferito a stasera comunque). :nonsifa:

NB: un grosso ringraziamento a Leolas per avermi fatto scoprire Online Armor e per aver scritto l'ottima guida!

leolas
11-10-2008, 13:22

Ora devo andare in montagna, quindi non ho tempo a commentare tutto quello che hai detto un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke diventi così logorroico? :confused:), ma comunque... Il "peraggiornare" è tutta colpa di quel bastardo d'un traduttore online... Credevo che andando a capo, mettesse uno spazio, invece... :muro:

Ovviamente, ho fatto la prova dell'andare a capor proprio per l'alpha che poi sarebbe diventata beta e poi release :rolleyes:
Anche il setup ha qualche linea in inglese che avrei tradotto, ma.... :rolleyes:

"Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma")."

che buzzurro :asd: :hic:

Concordo per la cosa delle opzioni del firewall :O

E il tuo avatar... :asd:
Ti eri visto allo specchio? :O

:sbonk:

:stordita:

SuperBubbleBobble
11-10-2008, 15:31

Ora devo andare in montagna

buon viaggio amico...
Ps: guarda ke skersavo sull'errore di OA...:D

xcdegasp
11-10-2008, 22:44
Il "peraggiornare" è tutta colpa di quel bastardo d'un traduttore online... Credevo che andando a capo, mettesse uno spazio, invece... :muro:

Ovviamente, ho fatto la prova dell'andare a capor proprio per l'alpha che poi sarebbe diventata beta e poi release :rolleyes:

e poi c'era la marmotta che impacchettava la cioccolata :stordita:

xcdegasp
12-10-2008, 11:44

ieri sera avevo corretto il problema sull'installer della free :)
l'installer della versione a pagamento non aveva problemi :)

Romagnolo1973
12-10-2008, 11:45
e poi c'era la marmotta che impacchettava la cioccolata :stordita:

:D :D :D sete spassosissimi , meglio di Aldo Govanni e Giacomo:sofico:

allex71
12-10-2008, 15:51
ragazzi appenna installato venendo dal v2,tutto ok,create le regole per emule dalla prima pagina,ora per velocizzare il tutto pensavo invece di creare le regole per azureus/utorrent di mettere un attimo in modalità apprendimento e poi di avviare il programma in modo che le regole vengano create in automatico e poi togliere subito la modalità apprendimento,è giusta come procedura??

xcdegasp
12-10-2008, 15:54
ragazzi appenna installato venendo dal v2,tutto ok,create le regole per emule dalla prima pagina,ora per velocizzare il tutto pensavo invece di creare le regole per azureus/utorrent di mettere un attimo in modalità apprendimento e poi di avviare il programma in modo che le regole vengano create in automatico e poi togliere subito la modalità apprendimento,è giusta come procedura??

sì puoi farlo, ti consiglio però di caricare menbtre sei in modalita avanzata andando nella scheda firewall e proseguendo in blacklist la seguente lista:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=7

allex71
12-10-2008, 16:40
scusa ma io ho solo la modalità standard,non posso selezionare quella avanzata.........(versione3.0.0.190 free).

Taxon
13-10-2008, 09:05
Ragazzi sto avendo problemi con Emule Adunanza, non riesco a connettermi alla rete Kadu, cosi' ho deciso di copiare le regole create ad hoc per il funzionamento corretto del programma.
Solo che al punto 10 (in 1° pagina) non c'e' l'immagine di come deve essere impostato l'editor....qualcuno puo' aiutarmi ???
Inoltre, a lungo andare, vedo che rispetto alla versione 2 di OA, questa beta mi richiede sempre le stesse autorizzazioni quando lancio un programma dove ho gia' impostato delle regole ben precise precedentemente, come se il tutto non venisse salvato....come posso ovviare a questo ???
Grazie anticipate :)
Tax.

sticky74
13-10-2008, 09:10
Dopo un certo periodo di funzionamento, come evidenziato dal segnalino che diventa giallo, la rete kad (che utilizza la porta UDP) diventa "firewalled": succede solo a me o anche ad altri?

SuperBubbleBobble
13-10-2008, 12:28
non mi salva le password... la imposto ma quando riavvio (o dopo 2-3 riavvii, "random") non la ricorda più e devo reimpostarla...:(
a voi succede?

Leon87
13-10-2008, 12:36
che programma HIPS consigliate per affiancare OA 3 Free ???

SuperBubbleBobble
13-10-2008, 12:57
che programma HIPS consigliate per affiancare OA 3 Free ???

ha già un HIPS, anche la versione Free :)

ShoShen
13-10-2008, 18:47
segnalo più di un problema con vista (o almeno con il mio sistema)

all'avvio del pc in un buon 30 % dei casi ricevo questo messaggio...che fa si che il firewall non venga avviato (devo farlo manualmente), il modulo hips invece è perfettamente funzionante
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/10/13/t_sshot1m_903b469.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/13/f_sshot1m_903b469.png&srv=img33)

blocchi o rallentamenti dei movimenti del mouse (in rari casi blocco totale del pc), una schermata blu in un caso ...

ottimo firewall però aspetto che sia stata migliorata la compatibilità con il SO :(

leolas
13-10-2008, 19:30
vedo ceh ci sono un pò di problemi, in effetti :(

Purtroppo Mike Adrian e gli altri developers sembrano essere scomparsi... Spero che la causa della loro scomparsa siano i lavori che avevano promesso di fare sul bugtracker :O :)

segnalo più di un problema con vista (o almeno con il mio sistema)

all'avvio del pc in un buon 30 % dei casi ricevo questo messaggio...che fa si che il firewall non venga avviato (devo farlo manualmente), il modulo hips invece è perfettamente funzionante
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/10/13/t_sshot1m_903b469.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/13/f_sshot1m_903b469.png&srv=img33)

blocchi o rallentamenti dei movimenti del mouse (in rari casi blocco totale del pc), una schermata blu in un caso ...

ottimo firewall però aspetto che sia stata migliorata la compatibilità con il SO :(

Ottimo :sofico:

Mi puoi dire wuali altri programmi in realtime hai, così faccio un bel post pieno di bug nel beta team? ;)

ps: ah giusto: avevi fatto un clean install?

leolas
13-10-2008, 19:36
Ragazzi sto avendo problemi con Emule Adunanza, non riesco a connettermi alla rete Kadu, cosi' ho deciso di copiare le regole create ad hoc per il funzionamento corretto del programma.
Solo che al punto 10 (in 1° pagina) non c'e' l'immagine di come deve essere impostato l'editor....qualcuno puo' aiutarmi ???

L'immagine c'è, strano che non si veda :confused:

Comunque.. porte: 53,1025-65535, Accesso: Consenti, Protocollo: UDP, Direzione: In uscita

Inoltre, a lungo andare, vedo che rispetto alla versione 2 di OA, questa beta mi richiede sempre le stesse autorizzazioni quando lancio un programma dove ho gia' impostato delle regole ben precise precedentemente, come se il tutto non venisse salvato....come posso ovviare a questo ???
Grazie anticipate :)
Tax.

Purtroppo, è un bug che è stato notato da altri, spero che questa sai una priorità (come per il bug con Kaspersky)

leolas
13-10-2008, 19:38
non mi salva le password... la imposto ma quando riavvio (o dopo 2-3 riavvii, "random") non la ricorda più e devo reimpostarla...:(
a voi succede?

Non ho capito perchè hanno fatto questa cosa (per me stupida), ma dopo aver messo la password, devi cliccare su Blocca l'interfaccia grafica per fer sì che usi la password (nel menu della tray-icon)

leolas
13-10-2008, 19:38
Dopo un certo periodo di funzionamento, come evidenziato dal segnalino che diventa giallo, la rete kad (che utilizza la porta UDP) diventa "firewalled": succede solo a me o anche ad altri?

non mi succede; come sei messo a regole? Hai risposto ai popup?

leolas
13-10-2008, 19:39
scusa ma io ho solo la modalità standard,non posso selezionare quella avanzata.........(versione3.0.0.190 free).

Allora farai a meno delal lista :p

Puoi usare PeerGuardian, se ti interessa molto, comunque ;)

Taxon
13-10-2008, 23:08
L'immagine c'è, strano che non si veda :confused:

Comunque.. porte: 53,1025-65535, Accesso: Consenti, Protocollo: UDP, Direzione: In uscita

Purtroppo, è un bug che è stato notato da altri, spero che questa sai una priorità (come per il bug con Kaspersky)

Come sempre...grazie leo :ave:

ShoShen
14-10-2008, 13:28
vedo ceh ci sono un pò di problemi, in effetti :(

Purtroppo Mike Adrian e gli altri developers sembrano essere scomparsi... Spero che la causa della loro scomparsa siano i lavori che avevano promesso di fare sul bugtracker :O :)

Ottimo :sofico:

Mi puoi dire wuali altri programmi in realtime hai, così faccio un bel post pieno di bug nel beta team? ;)

ps: ah giusto: avevi fatto un clean install?

ciao leo, sul pc avevo solo antivir premium...altri programmi aperti firefox,qualche volta azureus (invero abbastanza pesante), altri programmi per la sicurezza solo superantispy (per qualche scansione ogni tanto ) per il resto quasi tutti software portable,
i blocchi a me apparivano random (anche solo semplicemente scrivendo un post su hw)quindi con il pc completamente disimpegnato

l'installazione era stata fatta da zero (quindi dopo aver disinstallato l'ultima beta )

SuperBubbleBobble
14-10-2008, 16:14
l'installazione era stata fatta da zero (quindi dopo aver disinstallato l'ultima beta )
anch'io avevo fatto così, ma ti dirò: come forse ben saprai, non si disinstalla mai abbastanza bene nessun software. :rolleyes:
Infatti OA3 installato sul Pc in cui provavo le beta è un po' "buggato" (nonostante avessi disinstallato bene, facendo anche rimozione delle chiavi Registro e delle cartelle rimaste nei profili utenti); mentre OA3 installato su un Pc fresco, "vergine", senza mai averci messo nessuna versione di OA per intenderci, va che è una meraviglia. :)

cico66
14-10-2008, 17:28
Ma lo spam lo blocca? c'è qualche opzione da qualche parte?

leolas
14-10-2008, 17:44
Ma lo spam lo blocca? c'è qualche opzione da qualche parte?

Solo la versione a pagamento blocca la spam

sticky74
14-10-2008, 17:59
Solo la versione a pagamento blocca la spam

OA a pagamento non ha più l'opzione di "bloccare lo spam" già da parecchio tempo.

ShoShen
14-10-2008, 18:04
anch'io avevo fatto così, ma ti dirò: come forse ben saprai, non si disinstalla mai abbastanza bene nessun software. :rolleyes:
Infatti OA3 installato sul Pc in cui provavo le beta è un po' "buggato" (nonostante avessi disinstallato bene, facendo anche rimozione delle chiavi Registro e delle cartelle rimaste nei profili utenti); mentre OA3 installato su un Pc fresco, "vergine", senza mai averci messo nessuna versione di OA per intenderci, va che è una meraviglia. :)

la cosa "curiosa" è che a me funzionava molto meglio la beta che la versione definitiva :stordita: ovvero con la beta non avevo blocchi improvvisi, scatti del mouse o altro

unici problemi riscontrati nella fase beta, la difficoltà dell'avvio del firewall all'accensione del pc ( dell'immagine sopra) e qualche rallentamento fastidioso riscontrato con un gioco in particolare (pes 2008)

potrei provare a creare un nuovo account e reinstallare il software (sperando che in questo modo crei un "profilo" pulito) però non saprei se al momento convenga

ps: comunque grazie per il consiglio al quale non avevo pensato (quello del "profilo")

leolas
14-10-2008, 18:56
OA a pagamento non ha più l'opzione di "bloccare lo spam" già da parecchio tempo.

uhm.. è vero :/

Blocca solo email di phishing / spoofing -> http://it.wikipedia.org/wiki/Spoofing

SuperBubbleBobble
14-10-2008, 22:58
Ribadisco che non tiene salvate le password...
neanche premendo "Blocca ora l'nterfaccia" :(
al momento funziona, ma al riavvio a password sparisce! :mad: :mad: :cry:
testato su 2 pc!!!

xcdegasp
14-10-2008, 23:28
Giusto. Ho appena fatto la mia parte ;)

Al resto ci deve pensare deg :O

fatto :D :p

dinamic
15-10-2008, 01:30
allora ragazzi, novità sulla effettiva stabilità della v.3 free (3.0.0.190) su windows vista ne abbiamo? verificate intendo.

dopo le varie beta non ho + il coraggio di installarglielo su quella meraviglia di vista :) mi tengo sempre il pctools 4.0.0.45 che è stabilissimo.

relativamente sempre a online armor v.3 (3.0.0.190), confermo che su windows xp è una bomba. Per me attualmente è il miglior firewall free. testatelo su vista e postate opi.
:mano: ciaoo

Franz.
15-10-2008, 08:39
Ma adesso che è finito il periodo "beta", quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti mantiene le impostazioni e le regole create? si può applicare il nuovo aggiornamento e non succede nulla? :confused:

SuperBubbleBobble
15-10-2008, 10:44
Ribadisco che non tiene salvate le password...
neanche premendo "Blocca ora l'nterfaccia" :(
al momento funziona, ma al riavvio a password sparisce! :mad: :mad: :cry:
testato su 2 pc!!!

Chi può, fa una prova?

Click destro sulla tray icon > imposta password > impostate una password, poi cliccate su blocca interfaccia (indifferentemente al momento dell'impostazione password o in seguito cliccando di nuovo sulla tray).
Riavviate il Pc.
Ora se cliccate di nuovo sulla tray, OA vi chiederà di nuovo "Imposta password", e NON dovrebbe essere così! Dovrebbe invece aver mantenuto la passw settata in precedenza e essere quindi "locckato".

Grazie. :)

leolas
15-10-2008, 13:02
Chi può, fa una prova?

Click destro sulla tray icon > imposta password > impostate una password, poi cliccate su blocca interfaccia (indifferentemente al momento dell'impostazione password o in seguito cliccando di nuovo sulla tray).
Riavviate il Pc.
Ora se cliccate di nuovo sulla tray, OA vi chiederà di nuovo "Imposta password", e NON dovrebbe essere così! Dovrebbe invece aver mantenuto la passw settata in precedenza e essere quindi "locckato".

Provo subito ;)

--edit: ho provato chiudendo OA e basta, ma non chiede di impostare la password.. in compenso la dimentica

leolas
15-10-2008, 13:03
Ma adesso che è finito il periodo "beta", quando vengono rilasciati nuovi aggiornamenti mantiene le impostazioni e le regole create? si può applicare il nuovo aggiornamento e non succede nulla? :confused:

Esatto ;)

Durante l'installazione, baste scegliere l'opzione Upgrade (non New Install)

leolas
15-10-2008, 13:04
allora ragazzi, novità sulla effettiva stabilità della v.3 free (3.0.0.190) su windows vista ne abbiamo? verificate intendo.

dopo le varie beta non ho + il coraggio di installarglielo su quella meraviglia di vista :) mi tengo sempre il pctools 4.0.0.45 che è stabilissimo.

relativamente sempre a online armor v.3 (3.0.0.190), confermo che su windows xp è una bomba. Per me attualmente è il miglior firewall free. testatelo su vista e postate opi.
:mano: ciaoo

Da quanto ne so, gli unici problemi sono con KAV2009 e RealTime Defender

dinamic
15-10-2008, 15:33
grazie leolas, appuro che ti dai sempre anima e cuore al progetto online armor :) ;)

postate sempre info relative alla stabilità del suddetto programma(in vers.definitiva) con windows vista . grazie
ciaooooooooo

SuperBubbleBobble
15-10-2008, 17:35
--edit: ho provato chiudendo OA e basta, ma non chiede di impostare la password.. in compenso la dimentica

segnali tu al buon Mike? :stordita:

leolas
15-10-2008, 19:55
segnali tu al buon Mike? :stordita:

già fatto :sborone: :D

SuperBubbleBobble
16-10-2008, 12:51
già fatto :sborone: :D

caspita, sei troppo avanti... :sofico:

edit: PS: perchè non togli il "beta" anche dalla tua firma, a riguardo del 3d uff. di OA3 ?
:D

leolas
16-10-2008, 13:06
perchè........................... :mc:

Creep
16-10-2008, 15:22
Esatto ;)

Durante l'installazione, baste scegliere l'opzione Upgrade (non New Install)

Per me che passo dalla versione 2.1.0.112 free alla 3...basta fare anche in questo caso upgrade o devo cancellare prima la versione 2 e rimettere tutte le regole a mano dopo?

xcdegasp
16-10-2008, 15:51
Chi può, fa una prova?

Riavviate il Pc.

a me non daproblemi ed è una pratica che faccio spesso.. sicuramente ho verificato tutte le versioni dalla 131 in poi :)
se sblocco l'interfaccia e poi la riblocco o riavvio poi la password rimane attiva e presente :)

SuperBubbleBobble
16-10-2008, 16:01
sicuramente ho verificato tutte le versioni dalla 131 in poi
anch'io ed è la 1a volta che succede... manco le beta della 3 nn avevo questo "bug"... Può essere che tu hai la ver a pagamento mentre io sto usando la free? (magari succede solo con la Free :fagiano: )
S.O.: Xp Home SP3 e Xp Professional SP2.

xcdegasp
16-10-2008, 16:03
effettivamente della free non ho testato nemmeno una misera versione.. :stordita:
in compenso è da ieri che sto usando la 192 che stasse upperò :p

leolas
16-10-2008, 16:30
Io quel bug lo riscontro con OA non free

leolas
16-10-2008, 16:31
Per me che passo dalla versione 2.1.0.112 free alla 3...basta fare anche in questo caso upgrade o devo cancellare prima la versione 2 e rimettere tutte le regole a mano dopo?

Puoi fare fare l'upgrade ;)

cogand
17-10-2008, 13:27

ragazzi ho installato ieri oa3 e mi succede la stessa cosa..c'è un modo per risolvere???

gabryflash
18-10-2008, 01:02
Ciao amico Leo come butta ...ehm ...me la sono letta tutta la mega guida e sto online armor mi attira ma ma ma .... vista 64 non va bene neh?? non è previsto niente a breve ???

xc ... so già la tua risposta/domanda :rolleyes: e no!! non lo cambio vista con xp ...mi ci trovo benissimo e gira una favola .... :) :ciapet: :Prrr:

dinamic
18-10-2008, 20:41
ragazzi, postate sempre esperienza di online armor 3 free su windows vista 32.
non trovo notizie in rete e le beta che avevo installato mi andavano malissimo.
Per quanto rigurada windows xp, va benissimo, almeno per la mia esperienza.
ciao ;)

manganese
20-10-2008, 08:03
Una domandina veloce
Volevo sapere se con la versione free è possibile abilitare una applicazione solo per certe porte (bloccando di conseguenza le altre)

gabicolo
20-10-2008, 09:00
non so se sto postando nel posto giusto... onlinearmor ma non ho la versione v3 mentre installavo msn mi ha bloccato questo:
9'rdk3wsx?fbhfh=igy>ybcu2k2*.w?i3O,rgqxqt
che devo fare? aiuto!!!! l'altro ieri me ne bloccò un altro e feci block ma era un'altro comando.. era questo e l'ho bloccato ho anche disinstallato office:

mi sapete aiutare per favore?
grazie

xcdegasp
20-10-2008, 09:03
ragazzi ho installato ieri oa3 e mi succede la stessa cosa..c'è un modo per risolvere???

hai aggiornato emule all'ultima versione?

xcdegasp
20-10-2008, 09:06
ragazzi, postate sempre esperienza di online armor 3 free su windows vista 32.
non trovo notizie in rete e le beta che avevo installato mi andavano malissimo.
Per quanto rigurada windows xp, va benissimo, almeno per la mia esperienza.
ciao ;)

per vista 32bit bisogna attendere 6 mesi per avere una versione ufficiale..
sui 64bit non voglio pensarci quando sarà, nemmeno Comodo-Firewall è compatibile con quella piattaforma :D

xcdegasp
20-10-2008, 09:06
non so se sto postando nel posto giusto... onlinearmor ma non ho la versione v3 mentre installavo msn mi ha bloccato questo:
che devo fare? aiuto!!!! l'altro ieri me ne bloccò un altro e feci block ma era un'altro comando.. era questo e l'ho bloccato ho anche disinstallato office:

grazie

aggiorna alla versione 3 di OnlineArmor :)

sticky74
20-10-2008, 09:37

@cogand

purtroppo è un bug della versione ufficiale e anche dell'ultima beta (la 192): segnalato a tallemu ed in attesa di soluzione. Le versioni precedento alla 190 non avevano questo bug ma sfortunatamente le ho cancellate.

robido72
20-10-2008, 13:31
Raga io che qualche gg fa ho installato la versione inglish come faccio ad averlo in italiano? devo procedere con un altra installazione oppure c'e un file della lingua ita in giro? :confused:

xcdegasp
20-10-2008, 15:21
basta che scarichi e avvi l'installazione tramitye instaler italiano e scegli la voce "upgrade" :)

leolas
20-10-2008, 17:45

Boh, a me ed altra gente emule va senza problemi :stordita:

Hai provato inserendo le regole per emule in prima pagina?

leolas
20-10-2008, 17:46
Ciao amico Leo come butta ...ehm ...me la sono letta tutta la mega guida e sto online armor mi attira ma ma ma .... vista 64 non va bene neh?? non è previsto niente a breve ???

xc ... so già la tua risposta/domanda :rolleyes: e no!! non lo cambio vista con xp ...mi ci trovo benissimo e gira una favola .... :) :ciapet: :Prrr:

Ehilà gabry! Da quanto tempo! :O Davvero sei stato così masochista da leggerti tutta la guida?!?!?! :eek: :eek:

Riguardo a Vista x64, no, non è previsto, almeno in tempi brevi.. Il prossimo "step" sarà una versione Enterprise ;) Però puoi sempre passare a XP :ciapet:

leolas
20-10-2008, 17:47

grazie

Ciao

Hai fatto una installazione pulita?
Comunque, riesci a postarmi uno screen o almeno qualche info in più del popup? Così non capisco cosa sia..

leolas
20-10-2008, 17:47
Raga io che qualche gg fa ho installato la versione inglish come faccio ad averlo in italiano? devo procedere con un altra installazione oppure c'e un file della lingua ita in giro? :confused:

basta che scarichi e avvi l'installazione tramitye instaler italiano e scegli la voce "upgrade" :)

Giusto per precisare.. Il setup in italiano lo trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html :D

robido72
20-10-2008, 20:25
Giusto per precisare.. Il setup in italiano lo trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html :D
Grazie ad entrambi:D Upgrade appena effettuato. Ciao;)

kenzoo
23-10-2008, 09:28
Ciao ragazzi...

ho problemi con l'update automatico di Avira Antiver Premium! Premetto che il file update.exe del programma è stato messo come programma fidato e nella sezione opzioni avanzate ho spuntato come " allow " tutti i permessi.
Nonostante questo non mi parte in automatico l'aggiornamento delle definizioni devi virus?

Qualcuno di voi ha lo stesso problema o mi può essere di aiuto?

Grazie 1000!!! :)

Big_Tony
23-10-2008, 14:03
salve a tutti ragazzuoli
io uso ancora la versione 2.131 di online armor e vorrei passare alla 3 perchè qualche volta mi va in palla e devo risettarlo tutto
oa 3 presenta problemi con firefox, emule e msn oppure tutto ok??

Guitarscorpio
23-10-2008, 22:03
Salve, ho usato la versione 2 (acquistata) senza problemi, sono poi passato alle 3 e qui cominciano i guai. Una volta su due dopo l'avvio mi impedisce di lanciare qualunque eseguibile (anche notepad), segnalando che
"è impossibile accedere al file / percorso specificato. E probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Non appena termino Online armor tutto torna a funzionare.

Avevo prima fatto l'upgrade da 2 a 3, poi però a causa di questo problema ho disinstallato, riavviato e fatta un'installazione pulita, ma niente.

A volte poi non completa neanche il caricamento di windows (XP) e quindi non appare la sua icona in tray. In questo caso l'unica è il reset...

Suggerimenti? Qualcuno conosce il problema?

Grazie,
Stefano

SuperBubbleBobble
23-10-2008, 22:09
Una volta su due dopo l'avvio mi impedisce di lanciare qualunque eseguibile (anche notepad), segnalando che
"è impossibile accedere al file / percorso specificato. E probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."

Non appena termino Online armor tutto torna a funzionare.

Invece che terminare OA prova a metterlo in learning mode (modalità apprendimento).

billy11
24-10-2008, 07:03
Salve ho appena installato online armor 3 free, avrei due domande:
Si può evitare che blocchi per chiedere autorizzazioni durante la disinstallazione/installazione di un programma?

Per errore ho bloccato un'azione di un programma, e ora viene bloccata ogni volta, come posso togliere il blocco?

SuperBubbleBobble
25-10-2008, 21:11
Salve ho appena installato online armor 3 free, avrei due domande:
Si può evitare che blocchi per chiedere autorizzazioni durante la disinstallazione/installazione di un programma?

Per errore ho bloccato un'azione di un programma, e ora viene bloccata ogni volta, come posso togliere il blocco?

per evitare le domande in fase di setup di un sw, c'è un apposita opzione però è presente solo nella versione a pagamento. In alternativa puoi fare come faccio: prima di lanciare il setup, clic destro sulla tray icon di OA e togli la spunta a "Protezione Programmi". Finita l'installazione e prima di lanciare il programma per la prima volta, riattivi l'opzione e poi al 1o avviso Consenti al programma di eseguirsi (e magari attivi l'opzione "Fidato").

Per togliere il blocco basta andare nella sezione Programmi e cambiare da Nega a Consenti.

@TUTTI: il bug della password dimenticata al riavvio è confermato (http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5828), lo risolvono con la prossima build che spero il buon degasp ci uppi non appena disponibile :D

leolas
25-10-2008, 21:50
Suggerimenti? Qualcuno conosce il problema?

Grazie,
Stefano

Prova a fare come dice Bubble ;)

Comunque, quali altri programmi hai in real time?
Al limite, puoi provare reinstallando il programma, dato che è possibile che per qualche motivo l'upgrade abbia creato casini :stordita:

gabryflash
25-10-2008, 21:54
[QUOTE=leolas;24650993
Riguardo a Vista x64, no, non è previsto, almeno in tempi brevi.. Il prossimo "step" sarà una versione Enterprise ;) Però puoi sempre passare a XP :ciapet:[/QUOTE]

leo :Prrr: :Prrr: tiè a xp ....

uff vista64 ssembra il reietto dei s.o ...

leolas
25-10-2008, 22:08
leo :Prrr: :Prrr: tiè a xp ....

uff vista64 ssembra il reietto dei s.o ...

Già.

E tu sei uno dei pochi pirla che non l'ha ancora capito :O

:Prrr: :Prrr:

gabryflash
25-10-2008, 22:15
Già.

E tu sei uno dei pochi pirla che non l'ha ancora capito :O

:Prrr: :Prrr:

lo hai mai provato....????????? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

leolas
25-10-2008, 22:26
lo hai mai provato....????????? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

hem........ :mc: :mc:

un giorno potrei provare in effetti... solo... ehm... devo trovare una "trial" di vista :O :D

gabryflash
25-10-2008, 22:31
hem........ :mc: :mc:

un giorno potrei provare in effetti... solo... ehm... devo trovare una "trial" di vista :O :D

:rolleyes: te pareva... visto le tue conoscenze fai fare una versione per vista64 così che lo possa provare anche io ... a me sto comodo 3.0 non me soddisfa ..preferivo la vecchia versione ... :)

cane sciolto
25-10-2008, 23:14
un saluto a tutti
forse sono rimasto l'ultimo ma ancora uso il firewall di xp
seguo le vostre discussioni dall'apertura del tread e adesso mi sarei deciso a fare il passo,quindi volevo chiedere se posso installare OA3 dopo aver eseguito una scansione con nod e asquared oppure se devo ricorrere ad altro x avere la non dico certezza ma almeno la convinzione che il mio sistema sia pulito.

consigli sulla mia prima volta ?

ciao Gianluca

leolas
26-10-2008, 00:18
:rolleyes: te pareva... visto le tue conoscenze fai fare una versione per vista64 così che lo possa provare anche io ... a me sto comodo 3.0 non me soddisfa ..preferivo la vecchia versione ... :)

La 2.4, dici?

un saluto a tutti
forse sono rimasto l'ultimo ma ancora uso il firewall di xp
seguo le vostre discussioni dall'apertura del tread e adesso mi sarei deciso a fare il passo,quindi volevo chiedere se posso installare OA3 dopo aver eseguito una scansione con nod e asquared oppure se devo ricorrere ad altro x avere la non dico certezza ma almeno la convinzione che il mio sistema sia pulito.

consigli sulla mia prima volta ?

ciao Gianluca

Ciao cane sciolto

Una scansione antivirus in effetti è un'ottima cosa, ma non è necessario, se durante il CSG (controllo di sicurezza guidato) non selezioni l'opzione Fidati di tutti i programmi sul computer e se non ti fidi di tutto senza dare una minima occhiata ai software che consenti. ;)

Altri consigli, ammetto di non averne.. Puoi dare un'occhiata al post #4 - Settaggi consigliati (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4)

kenzoo
26-10-2008, 10:36
Ho problemi con l'update automatico di Avira Antiver Premium! Premetto che il file update.exe del programma è stato messo come programma fidato e nella sezione opzioni avanzate ho spuntato come " allow " tutti i permessi.
Nonostante questo non mi parte in automatico l'aggiornamento delle definizioni devi virus?

Grazie 1000!!!

leolas
26-10-2008, 11:00
Ho problemi con l'update automatico di Avira Antiver Premium! Premetto che il file update.exe del programma è stato messo come programma fidato e nella sezione opzioni avanzate ho spuntato come " allow " tutti i permessi.

Grazie 1000!!!

Con OA chiuso, non ti da problemi?

Comunque, seleziona la casella Nascondi fidati e "fidati" di tutti questi:
http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/26/f_aviram_e31172a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/26/f_aviram_e31172a.png&srv=img32)

avida
26-10-2008, 13:23
ciao,
chiedo un Vs consiglio.
Dopo l'installazione di AO v3, ho un rallentamento eccessivo con emule.
Ho seguito le regole del primo post(ringrazio l'autore x tutti i consigli di configurazione!), qui l'immagine catturata sul mio desk

Anche aprendo tutte le porte, non impostando regole precise, la situazione non cambia.
Ralentamento, KAD firewalled e impossibilità di connettersi ai server
Avete una soluzione?
grazie

cane sciolto
26-10-2008, 20:12
Ciao cane sciolto

Una scansione antivirus in effetti è un'ottima cosa, ma non è necessario, se durante il CSG (controllo di sicurezza guidato) non selezioni l'opzione Fidati di tutti i programmi sul computer e se non ti fidi di tutto senza dare una minima occhiata ai software che consenti. ;)

Altri consigli, ammetto di non averne.. Puoi dare un'occhiata al post #4 - Settaggi consigliati (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4)[/QUOTE]

grazie 1000 Leolas
ovviamente seguirò alla lettera tuttti i settaggi consigliati
a fine mese scade la licenza a-squarede e procederò alla rimozione dell'anti malware x passare alla free e all'installazione di OA
ciao

avida
27-10-2008, 12:01
ciao,
chiedo un Vs consiglio.
Dopo l'installazione di AO v3, ho un rallentamento eccessivo con emule.
Ho seguito le regole del primo post(ringrazio l'autore x tutti i consigli di configurazione!), qui l'immagine catturata sul mio desk

Anche aprendo tutte le porte, non impostando regole precise, la situazione non cambia.
Ralentamento, KAD firewalled e impossibilità di connettersi ai server
Avete una soluzione?
grazie

up:)

kenzoo
27-10-2008, 13:03
Con OA chiuso, non ti da problemi?

Comunque, seleziona la casella Nascondi fidati e "fidati" di tutti questi:
http://img32.picoodle.com/img/img32/3/10/26/f_aviram_e31172a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/26/f_aviram_e31172a.png&srv=img32)

Fatto...ma nonostante questo di far l'update in automatico non ne vuole sapere! Premetto che dipende da OA pechè prima che lo installasi faceva l'aggiornamento automatico senza problemi.
Nella sezione Firewall ===) scheda Rules il file update.exe risulta avere aperta la porta 80 in uscita!
Quindi qual'è il problema? Tu hai avira? Ti esegue l'aggiornamento automatico?

Grazie

leolas
27-10-2008, 13:08
up:)

questo anche dopo aver riavviato emule? Inoltre, a volte è necessario riavviare il PC, purtroppo :fagiano:

Se nemmeno il riavvio funziona, non so che dire.. Prova in Modalità Apprendimento per 30 secondi, chiudi emule e riaprilo

leolas
28-10-2008, 16:44
Ho una pessima notizia per gli utilizzatori di emule: io personalmente non ho problemi, ma c'è chi ne ha avuti:

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5786
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5827
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5619http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=223606

Ergo, è sicuro che ci sia un bug.

Si cercherà di risolverlo subito, comunque. La nuova versione sarà presto disponibile tramite update automatico

c.m.g
28-10-2008, 19:12
da oggi pomeriggio, da parte di OA, sto ricevendo un bombardamento inutile di finestre che mi chiedono se permettere o meno un presunto cambiamento di home page da parte di Opera. La cosa bella è che la homepage che mi segnala è la medesima che ho sempre utilizzato.
Di seguito, potete vedere la finestra che mi esce:

http://img222.imageshack.us/img222/9156/bugonlinearmorso0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=bugonlinearmorso0.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

la versione di online armor è quella a pagamento, 3.0.0.190 italiano.
è assurdo come mi bombarda di popup, è diventato quasi impossibile navigare in internet con Opera v. 9.61 e windows xp.

se rispondo con "blocca", la cosa non cambia, ricevo lo stesso trattamento di bombardamento popup.

leolas
28-10-2008, 19:22
[cut]

Conosco il problema, ma è un bug vecchio :confused: Dovrebbe bastere un riavvio di OA ;)

Adesso vedo se riesco a riprodurre il bug e segnalarlo

c.m.g
28-10-2008, 19:29
Conosco il problema, ma è un bug vecchio :confused: Dovrebbe bastere un riavvio di OA ;)

Adesso vedo se riesco a riprodurre il bug e segnalarlo

veramente prima non lo faceva, ma da oggi pomeriggio, forse a seguito di un aggiornamento automatico, si è presentato il problema. fai una segnalazione ;)

grazie

edit: infatti se lo riavvio, il problema passa.

grazie per la soluzione tampone ;)

leolas
28-10-2008, 19:42
veramente prima non lo faceva, ma da oggi pomeriggio, forse a seguito di un aggiornamento automatico, si è presentato il problema. fai una segnalazione ;)

grazie

edit: infatti se lo riavvio, il problema passa.

grazie per la soluzione tampone ;)

prego ;)

vedrò che posso fare, dato che non riesco a riprodurlo.. Dirò che il problema non l'ho avuto io, cmq ;)

sniperspa
28-10-2008, 20:51
Ma nella versione free non è possibile visualizzare la lista delle porte??:confused:

avida
28-10-2008, 23:24
Ho una pessima notizia per gli utilizzatori di emule: io personalmente non ho problemi, ma c'è chi ne ha avuti:

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5786
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5827
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=5619http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=223606

Ergo, è sicuro che ci sia un bug.

Si cercherà di risolverlo subito, comunque. La nuova versione sarà presto disponibile tramite update automatico

scusa il ritardo... immaginavo! aspettiamo con ansia la vs aggiornata! GRAZIE
Ciao:)

kenzoo
29-10-2008, 23:18
Leolas non mi hai più risposto al mia messaggio inerente AVIRA!
Nonostante i tuoi consigli non riesco ancora a fare l'update automatico!
Come posso fare?

Grazie

SuperBubbleBobble
30-10-2008, 09:12
Leolas non mi hai più risposto al mia messaggio inerente AVIRA!
Nonostante i tuoi consigli non riesco ancora a fare l'update automatico!
Come posso fare?

Grazie

guarda che mi sembra ci sia un problema con gli ultimi update di Avira... (indipendente da OA) > > > prova a vedere sul thread uff. di Avira... mi sa che devi fare un update manuale e poi tutto torna a posto.

Se in futuro hai problemi con gli update, metti un attimo OA in mod apprendimento e lancia gli update cosi' OA crea le regole, poi lo rimetti in mod normale una volta finiti gli update... così dovrebbe essere a posto x i futuri update

SuperBubbleBobble
30-10-2008, 20:00
@TUTTI:
fino a martedì il "buon" Leolas non ci sarà e non potrà rispondervi, causa sopsensione :fagiano:

bye

Ps: se avete cmq domande o osservazioni chiedete e proverò a rispondervi se a conoscenza della risposta (ovvio)...:)

Xaolao
31-10-2008, 15:56
Ciao a tutti.
Ho installato sul mio pc KAV 2009 e Online Armor Free sotto Win XP e convivono benissimo da circa un mesetto. Ora devo cambiare pc e passare a Vista, ma ho letto informazioni un po' confuse (e non so quanto aggiornate) sul fatto che questi 2 software (pur essendo entrambi compatibili con Vista presi singolarmente) entrano in conflitto se presenti entrambi con Vista.:doh:

Mi sapreste dare info aggiornate in merito?
Grazie in anticipo

colgian
01-11-2008, 07:47
Come mai nella versione 3.0.0.190 non mi mantiene la spunta in mostra i "bordi colorati nei programi in modalità protetta", cioè si mette bene e quando chiudo e poi vado a vedere il programma non ha i bordi colorati di verde florescente e la spunta si è tolta. E' stata tolta forse per la versione free?

SuperBubbleBobble
01-11-2008, 12:55
Come mai nella versione 3.0.0.190 non mi mantiene la spunta in mostra i "bordi colorati nei programi in modalità protetta", cioè si mette bene e quando chiudo e poi vado a vedere il programma non ha i bordi colorati di verde florescente e la spunta si è tolta. E' stata tolta forse per la versione free?

no non è stata tolta dalla free... anche a me succede che la casellina non sia più spuntata dopo che avevo messo la spunta, cmq i programmi che ho deciso di eseguire in mod protetta (anzi pro-tetta) hanno i bordi verdi ugualmente :fagiano:

@xaolao non saprei dirti (cmq non passare a Vista, dai resta con Xp cioè il miglior sistema operativo che mamma Microzozz abbia mai sfoderato! :D ), prova a vedere le pagine indietro mi sembra se ne sia parlato (tipo 2-3 pag fà).

Bye

colgian
01-11-2008, 13:03
A me i bordi non li hanno verdi, ecco perchè mi preoccupo.

allex71
01-11-2008, 15:58
ragazzi con TVERSITY(programma per lo streaming da pc a ps3-360)pur essendo il programma tra i permessi da OA la ps3 3 la 360 non mi trovano il server multimediale tversity,se esco da OA viene visto benissimo da entrambe le consolle;ho provato a mettere apprendimento e poi avviare tversity ma nulla,non lo vede....qualche idea?

SuperBubbleBobble
01-11-2008, 18:07
A me i bordi non li hanno verdi, ecco perchè mi preoccupo.

boh... se vuoi puoi fare questa prova: metti Internet Explorer con mod.protetta e provi a fare Windows Updates: dovrebbe venirti fuori che non hai i requisiti...

colgian
01-11-2008, 21:33
Guarda ti posso dire solo che IE è l'unico programma che nel mio sistema non posso mettere in modalità protetta non mi funziona proprio. Ho avuto anche conversazioni in questo forum con Leo, non si è mai capito come.

Big_Tony
02-11-2008, 19:58
ciao a tutti
io sono ancora rimasto alla versione 2.131 di oa. volevo sapere questo oa3 riscontra problemi con programmi tipo firefox, msn, emule tutto ok??

Kubrick
02-11-2008, 23:40
Raga, dato che sono ancora con il firewall di vista e uso un router, cosa mi consigliate per un rirewall non troppo difficile e paranoico da usare?
Girando qua e la mi sembra che i migliori siano comodo e online armor.
Comodo mi sembra troppo nevrotico da impostare (almeno vedendo il 3d ufficiale) questo armor mi sembra più facilotto ed è pure in italiano.
Voi quale mi consigliate? (non mi dite armor perchè siete di parte in questo 3d però! :D )
Questo armor è anche antivirus?
Mi è sembrato di aver letto antivirus nella prima pagina del 3d.
Io utilizzo già avira come antivirus quindi necessito solo di firewall.
Grazie tante! :)

Kubrick
03-11-2008, 12:44
Mi rispondo da me.
Ho appena messo online armor free e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dei menu intuitivi e soprattutto in italiano.
C'è però un piccolo problemino (e te pareva...): online armor mi blocca il kad di emule.
Emule l'ho messo all'avvio di windows e si connette automaticamente, e ho notato che è proprio il firewall che mi fa diventare il kad "firewalled" perchè appena sospendo il firewall e disconnetto\connetto il kad la freccetta diventa verde.
Cosa può essere?
Emule l'ho messo fra i permessi ovviamente.

ertortuga
03-11-2008, 12:51
Mi rispondo da me.
Ho appena messo online armor free e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dei menu intuitivi e soprattutto in italiano.
C'è però un piccolo problemino (e te pareva...): online armor mi blocca il kad di emule.
Emule l'ho messo all'avvio di windows e si connette automaticamente, e ho notato che è proprio il firewall che mi fa diventare il kad "firewalled" perchè appena sospendo il firewall e disconnetto\connetto il kad la freccetta diventa verde.
Cosa può essere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24766210&postcount=451

SuperBubbleBobble
03-11-2008, 13:23
mettilo come "Fidato" e controlla le regole (vedi sezione in prima pagina).
Dovrebbero essere così:
http://www.uploadandgo.com/images/REGOLE_OA.png (http://www.uploadandgo.com/)

Kubrick
03-11-2008, 13:43
Sono proprio come hai fatto vedere nell'immagine.
Negli spazietti neri ci sono le mie porte tcp udp aperte su emule e sul router.
E in più ho altri due "emule.exe" OUT in cui le porte sono 0-65535.
Facendo il "testa porte" di emule se armor è attivo mi da KO se lo disattivo da OK.
Ma come mai, visto che nelle regole le mie porte sono consentite??? :(

Comunque devo segnalare una cosa, ho provato a riavviare il pc e si è avviato con una lentezza spaventosa.
La schermata di login dopo la password e la seguente schermata nera sono durati un eternità!

Kubrick
03-11-2008, 14:49
Ho impostato emule seguendo minuziosamente la guida in prima pagina per emule.
Ho settato tutte le regole:
tcp uscita 0-79,81-1024 rifiuta
udp uscita 0-52,54-1024 rifiuta
tcp uscita 80,1025-65535 consenti
udp uscita 53,1025-65535 consenti
e le mie due porte che ho impostato su emule in entrata consentite.

Ma cosi facendo su "accesso programmi" di armor, emule è rosso ed ha lo stato di bloccato.
E provando ad aprire emule viene bloccato.

Non ce sto a capì più nulla!

sniperspa
03-11-2008, 16:00
Ho impostato emule seguendo minuziosamente la guida in prima pagina per emule.
Ho settato tutte le regole:
tcp uscita 0-79,81-1024 rifiuta
udp uscita 0-52,54-1024 rifiuta
tcp uscita 80,1025-65535 consenti
udp uscita 53,1025-65535 consenti
e le mie due porte che ho impostato su emule in entrata consentite.

Ma cosi facendo su "accesso programmi" di armor, emule è rosso ed ha lo stato di bloccato.
E provando ad aprire emule viene bloccato.

Non ce sto a capì più nulla!

Mhh prova a ricontrollare bene se è tutto perfetto e poi al limite prova a cancellare le regole di emule che hai impostato e dalla tray icon attiva la modalità "Learnig mode" e poi prova a vedere se emule va

Xaolao
03-11-2008, 16:16
@xaolao non saprei dirti (cmq non passare a Vista, dai resta con Xp cioè il miglior sistema operativo che mamma Microzozz abbia mai sfoderato! :D ), prova a vedere le pagine indietro mi sembra se ne sia parlato (tipo 2-3 pag fà).
Bye
grazie SuperBubbleBobble. Ho letto tutto e, nonostante le prospettive non fossero incoraggianti, ho provato lo stesso Vista+kav2009+OA3. Devo dire che Vista è parecchio bello, dai pochi momenti in cui ci ho vissuto posso dire che mi sembrava meglio di XP. Però, non appena ho installato kav e OA, il sistema al primo riavvio si è piantato (schermo nero con puntatore fisso) e non c'è più stato niente da fare. Sono tornato a XP (non solo per questo problema, c'era altro software che su Vista non era supportato e che per me è indispensabile, altrimenti avrei provato altri firewall, magari quello di Vista stesso).

@kubrick sì, è vero OA è veramente fantastico. Comodo sembra essere migliore in certe classifiche e a me personalmente è piaciuto molto; effettivamente è leggermente meno intuitivo (anche perché ha qualche funzionalità in più), però una cosa che possiede e che manca in OA(versione free) è la possibilità di esportare/importare la configurazione. Per questo io lo preferirei a OA (e anche perché ho imparato a configurare Comodo minuziosamente), ma ho kav2009 come antivirus (fortunatamente per soli altri 4 mesi) e OA ci convive decisamente meglio. Inoltre (altra cosa che non si può fare in OA, ma potrei sbagliarmi) in Comodo, oltre a poter impostare regole su porte e protocolli, si può anche stabilire verso QUALI indirizzi un'applicazione può connettersi, mentre in OA no (anche se forse è un po' eccessivo). Per eMule ti posso dire che a me le regole funzionano; fossi in te (anche se io di solito i consigli in questo forum li chiedo solamente) proverei a impostare eMule con la possibilità di accedere a Internet (nella scheda Firewall->Accesso programmi) lasciando le regole di questo thread. Anche a me alla connessione da id basso (freccina gialla), ma se nella scheda Kad di eMule schiaccio su "Ricontrolla firewall" dopo qualche secondo diventa verde...Prova a vedere, ma tieni presente anche quanto detto da ertortuga...

leolas
03-11-2008, 19:33
Ciao a tutti! Son tornato dalla crucchia ed è anche finita la sospensione! :D

Comunque, vedo che più o meno ve la siete cavata (grazie bubble :D).

Comunque...

@Kubrick

Come anche ertortuga aveva fatto notare, avevo segnalato un bug tra emule e OA (che per fortuna non tutti riscontrano, comunque..): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24766210&postcount=451

@Xaolao

Anche tra KAV+OA+Vista avevo già segnalato il bug. Questo, come l'altro, l'ho anche già segnalato al developer team, quindi spero che verrà corretto per la prossima release :)

Kubrick
03-11-2008, 20:13
Mhh prova a ricontrollare bene se è tutto perfetto..

Controllato più volte.

@kubrick sì, è vero OA è veramente fantastico... ...però una cosa che possiede e che manca in OA(versione free) è la possibilità di esportare/importare la configurazione.

Si questa è una perdita fastidiosa della versione free.

in Comodo, oltre a poter impostare regole su porte e protocolli, si può anche stabilire verso QUALI indirizzi un'applicazione può connettersi, mentre in OA no (anche se forse è un po' eccessivo).

Questo mi pare un pò eccessivo e paranoico...

Per eMule ti posso dire che a me le regole funzionano; fossi in te (anche se io di solito i consigli in questo forum li chiedo solamente) proverei a impostare eMule con la possibilità di accedere a Internet (nella scheda Firewall->Accesso programmi) lasciando le regole di questo thread.

Provato anche in questo modo (elimino tutte le regole create e le faccio fare direttamente a lui quando appare il popup) ma niente.

@Kubrick

Come anche ertortuga aveva fatto notare, avevo segnalato un bug tra emule e OA (che per fortuna non tutti riscontrano, comunque..): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24766210&postcount=451

Che che c....o!
Avevo trovato un firewall che mi piaceva semplice e ci devo rinunciare :cry:
Ma è già stata segnalata da tanto questa cosa ai produttori?
A breve uscirà qualcosa?

Vedder
04-11-2008, 08:02
ieri sera ho provato ad installare questo firewall al posto di comodo, che ho rimosso
durante le prime fasi ho scelto di permettere a tutti i software in esecuzione automatica di partire.
al riavvio windows non carica nulla. mi appare solo lo sfondo, mentre il menu start e le icone non ci sono. se premo ctrl-alt-canc non si apre il task manager. anche aspettando qualche minuto non appare niente.
come antivirus che parte in automatico c'è antivir, potrebbe creare conflitti?
alla fine ho dovuto avviare windows in modalità provvisoria e disinstallarlo per ripristinare il corretto funzionamento

qualche consiglio?
ciao

leolas
04-11-2008, 21:36
ieri sera ho provato ad installare questo firewall al posto di comodo, che ho rimosso
durante le prime fasi ho scelto di permettere a tutti i software in esecuzione automatica di partire.
al riavvio windows non carica nulla. mi appare solo lo sfondo, mentre il menu start e le icone non ci sono. se premo ctrl-alt-canc non si apre il task manager. anche aspettando qualche minuto non appare niente.
come antivirus che parte in automatico c'è antivir, potrebbe creare conflitti?
alla fine ho dovuto avviare windows in modalità provvisoria e disinstallarlo per ripristinare il corretto funzionamento

qualche consiglio?
ciao

A parte il fatto che probabilmente ti ho già risposto su megalab (non so se sei al stessa persona..) :D

Il problema -credo- è che Comodo dopo la disinstallazione lascia indietro qualche driver che può creare conflitti con altri firewall.
Per non creare i conflitti, avresti dovuto fare una pulizia con CCleaner o almeno avresti dovuto riavviare il pc dopo aver disinstallato Comodo.

L'unica adesso è reinstallare Online Armor.. :fagiano:

leolas
04-11-2008, 21:36
@Bubble

Il bug delle password è stato risolto. :)
Appena verranno corretti i bug con KAV e il P2P, verrà rilasciata una nuova versione, anche tramite update automatico.

Kubrick
04-11-2008, 21:40
E magari risolvono pure il problema con emule, così lo rimetto.

leolas
04-11-2008, 21:42
E magari risolvono pure il problema con emule, così lo rimetto.

Con p2p intendevo quello ;)

Nelle "priorità" ci sono appunto il problema con Kaspersky e quello con il p2p (emule, utorrent ecc.)

Kubrick
04-11-2008, 21:44
Chiedo scusa, non avevo fatto caso a P2P :stordita:

Vedder
05-11-2008, 10:15
A parte il fatto che probabilmente ti ho già risposto su megalab (non so se sei al stessa persona..) :D

Il problema -credo- è che Comodo dopo la disinstallazione lascia indietro qualche driver che può creare conflitti con altri firewall.
Per non creare i conflitti, avresti dovuto fare una pulizia con CCleaner o almeno avresti dovuto riavviare il pc dopo aver disinstallato Comodo.

L'unica adesso è reinstallare Online Armor.. :fagiano:

sì, ero sempre io :D
i passaggi che ho seguito sono:
- disinstallazione di comodo
- riavvio del pc
- installazione di online armor

ho provato un paio di volte e il problema me l'ha sempre dato
in effetti non ho pensato a lanciare ccleaner

stasera riproverò

ciao

p.s.
possibile che vada in conflitto con antivir premium? non credo, tra l'altro nel test che avevo letto veniva usato proprio quell'antivirus

allex71
05-11-2008, 11:20
ragazzi con TVERSITY(programma per lo streaming da pc a ps3-360)pur essendo il programma tra i permessi da OA la ps3 3 la 360 non mi trovano il server multimediale tversity,se esco da OA viene visto benissimo da entrambe le consolle;ho provato a mettere apprendimento e poi avviare tversity ma nulla,non lo vede....qualche idea?

ragazzi non avete qualche idea?

leolas
05-11-2008, 12:36
ragazzi non avete qualche idea?

Non ho capito bene cosa sia quel tversity :stordita:

Però, andando in Firewall -> Interfacce e Firewall -> Computer, c'è niente che puoi fare per consentire la connessione con tversity?

Comunque, dato che c'è un bug di OA col p2p, può essere che anche tversity soffra del bug..

leolas
05-11-2008, 12:55
sì, ero sempre io :D
i passaggi che ho seguito sono:
- disinstallazione di comodo
- riavvio del pc
- installazione di online armor

ho provato un paio di volte e il problema me l'ha sempre dato
in effetti non ho pensato a lanciare ccleaner

stasera riproverò

ciao

p.s.
possibile che vada in conflitto con antivir premium? non credo, tra l'altro nel test che avevo letto veniva usato proprio quell'antivirus

No, con Avira nessun problema..

Sappimi dire se pulendo con CCleaner risolvi il problema ;)

Xaolao
05-11-2008, 13:36
Anche tra KAV+OA+Vista avevo già segnalato il bug. Questo, come l'altro, l'ho anche già segnalato al developer team, quindi spero che verrà corretto per la prossima release :)

sì, SuperBubbleBobble mi aveva detto dove erano presenti altri commenti in questo thread (assolutamente preoccupanti), ma io sò masochista...:rolleyes:

Ne approfitto per un'altra segnalazione; premetto che la cosa non mi cambia la vita, ma ho provato a fare il leaktest di GRC (questo, per intenderci http://www.grc.com/lt/leaktest.htm), ma non lo passo. io penso di aver settato OA bene (anche perché non è difficile), eppure...Forse c'è un altro baco?:confused:

A proposito di bug, quando si risolve quello con Vista fate un fischio!

leolas
05-11-2008, 14:00
sì, SuperBubbleBobble mi aveva detto dove erano presenti altri commenti in questo thread (assolutamente preoccupanti), ma io sò masochista...:rolleyes:

Ne approfitto per un'altra segnalazione; premetto che la cosa non mi cambia la vita, ma ho provato a fare il leaktest di GRC (questo, per intenderci http://www.grc.com/lt/leaktest.htm), ma non lo passo. io penso di aver settato OA bene (anche perché non è difficile), eppure...Forse c'è un altro baco?:confused:

A proposito di bug, quando si risolve quello con Vista fate un fischio!

Usi un antivirus, ora? E ancor più importante, hai un router/firewall?

Xaolao
05-11-2008, 14:22
Usi un antivirus, ora? E ancor più importante, hai un router/firewall?

Antivirus kav 2009. Uso un router, ma non dovrebbe essere dotato di firewall (quello di Alice, per intenderci), anche se non ne capisco molto :fagiano:

leolas
05-11-2008, 15:45
Antivirus kav 2009. Uso un router, ma non dovrebbe essere dotato di firewall (quello di Alice, per intenderci), anche se non ne capisco molto :fagiano:

ma sei riuscito ad installare OA con KAV? Su XP, no?

Comunque, oggi ho parecchia roba da studiare e non riesco a controllare, ma è probabile che il test non sia stato passato perchè kaspersy usa un server proxy (credo) per gli aggiornamenti..

Mi sai dire che test è fallito?

EDIT: ah cavolo, ho visto ora che quello che non hai passato è il leaktest (per l'hips..).
Io l'ho passato, cmq.. Domani o stasera magari possiamo chiarire il probl, ora devo tornare ai miei amati libri... :ops: :(

allex71
05-11-2008, 17:18
Però, andando in Firewall -> Interfacce e Firewall -> Computer, c'è niente che puoi fare per consentire la connessione con tversity?

guarda andando in quella sezione del programma ho l'indirizzo ip del mio router-gateway e stato SCONOSCIUTO con una lampadina a fianco,poi gli indirizzi ip della ps3 e 360 entrambe con stato SCONOSCIUTO ma senza la lampadina....però non c'è nessun comando attivo,solo "resetta la lista" che non so che effetto produrebbe.

Xaolao
05-11-2008, 17:45
ma sei riuscito ad installare OA con KAV? Su XP, no?

Comunque, oggi ho parecchia roba da studiare e non riesco a controllare, ma è probabile che il test non sia stato passato perchè kaspersy usa un server proxy (credo) per gli aggiornamenti..

Grande leo, ci hai azzeccato! Se esco dall'antivirus il test lo passo! A pensarci è lo stesso problema che mi aveva fatto abbandonare Comodo; in pratica siccome Kaspersky deve controllare delle porte, fa credere ai firewall di essere lui a richiedere la connessione (e non il programma che realmente l'ha richiesta, tipo browser, client mail o, appunto, il leaktest GRC); anzi il comportamento è più irregolare che in presenza di Comodo (se c'era di mezzo il Kaspersky, non riconosceva mai l'applicazione che aveva richiesto la connessione, OA con certe riesce a risalire all'applicazione originaria, con altre no; d'altronde con Comodo per "risolvere" bastava disabilitare il controllo delle porte in Kasper, con OA l'unico modo è USCIRE completamente da kav).

Ma a sto punto avere un hips è TOTALMENTE INUTILE!!!

Non c'è un modo per risolvere il problema??? Qualunque idea è ben accetta!

P.S. Leolas, visto che di Kaspersky non mi ha affatto soddisfatto (per usare un eufemismo), mi dici che antivirus usi? Grazie

P.P.S. Senza fretta, prima sempre lo studio...:D

Vedder
05-11-2008, 20:03
No, con Avira nessun problema..

Sappimi dire se pulendo con CCleaner risolvi il problema ;)

ok, ho riprovato
ho pulito il registro utilizzando glary utilities e ccleaner, e ora parte correttamente
ci mette un pò di più a caricare rispetto a quando c'era comodo ma almeno adesso funziona

ciao e grazie

leolas
06-11-2008, 13:07
guarda andando in quella sezione del programma ho l'indirizzo ip del mio router-gateway e stato SCONOSCIUTO con una lampadina a fianco,poi gli indirizzi ip della ps3 e 360 entrambe con stato SCONOSCIUTO ma senza la lampadina....però non c'è nessun comando attivo,solo "resetta la lista" che non so che effetto produrebbe.