PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23

Kohai
20-10-2009, 16:18
Purtroppo non ho risolto il problema. Questa mattina l'ho nuovamente trovato
chiuso come programma. C'è qualche altro tentativo da poter fare?

OA non fa altro che permettere oppure no la connessione ad internet e controllare il tuo sistema operativo tramite l'hips.
Il tuo "problema" e' da ricercarsi dentro peerguardian oppure in qualche configurazione del tuo pc.
Ieri ti ho proposto di far in quel modo perche' avevi detto che ti sembrava che OA chiudesse il programma e non lo faceva connettere ad internet, ma gia' sapevo che il firewall non centrava nulla perche' se bloccasse qualcosa te ne accorgeresti :D :D .... e se ci fosse qualche incompatibilita' POG non partirebbe neppure. Posso dirlo con certezza perche' li uso entrambi.

Seguo la tua discussione anche sul topic di PG, quindi ti consiglio di tornar la' ed esporre altre informazioni a riguardo... qui saremmo OT.

Ciaooo :)

checco8888
20-10-2009, 17:16
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=10334

Ringrazio del link, ma qualcuno saprebbe chiarirmi le idee sul perchè di questo utilizzo di porte locali "strane" sul vista? :confused:
Sarebbe gradito qualche ulteriore riscontro magari anche di qualche altro utente che utilizza Vista stesso ed il firewall in questione...
grazie :mbe:

darreia
20-10-2009, 17:19
OA non fa altro che permettere oppure no la connessione ad internet e controllare il tuo sistema operativo tramite l'hips.
Il tuo "problema" e' da ricercarsi dentro peerguardian oppure in qualche configurazione del tuo pc.
Ieri ti ho proposto di far in quel modo perche' avevi detto che ti sembrava che OA chiudesse il programma e non lo faceva connettere ad internet, ma gia' sapevo che il firewall non centrava nulla perche' se bloccasse qualcosa te ne accorgeresti :D :D .... e se ci fosse qualche incompatibilita' POG non partirebbe neppure. Posso dirlo con certezza perche' li uso entrambi.

Seguo la tua discussione anche sul topic di PG, quindi ti consiglio di tornar la' ed esporre altre informazioni a riguardo... qui saremmo OT.

Ciaooo :)

Ok seguo il tuo consiglio. Voglio precisare comunque che il programma si chiude non immediatamente ma dopo qualche ora....comunque grazie lo stesso

Kohai
21-10-2009, 19:07
Ringrazio del link, ma qualcuno saprebbe chiarirmi le idee sul perchè di questo utilizzo di porte locali "strane" sul vista? :confused:
Sarebbe gradito qualche ulteriore riscontro magari anche di qualche altro utente che utilizza Vista stesso ed il firewall in questione...

Ciao luigi alias careful user alias checco...
In base a cosa affermi che son porte strane?

Ok seguo il tuo consiglio. Voglio precisare comunque che il programma si chiude non immediatamente ma dopo qualche ora....comunque grazie lo stesso

Si lo avevo capito, ecco perche' ti dicevo che non poteva essere OA, se fosse lui, la connessione e/o lo spegnimento di PG avveniva all'istante e non dopo ore... ;)
E preciso che Online Armor non puo' far spegnere un programma.
Se fosse un problema di OA, potresti mettere PG nelle sue eccezioni, ma fidati, non e' il firewall perche' li uso anche io entrambi e non ho problemi di sorta ;)

jedy48
21-10-2009, 19:48

ma nei servizi di Vista hai lasciato tutto com'era oppure hai disabilitato quelli che non ti servono? ;)

gabryflash
23-10-2009, 03:53
ciao. sto bellissimo firewall di cui ho una licenza full omaggio :p mi impedisce di utilizzare questo programma cyberghost vpn ...come risolvo? purtroppo non so a che porta si appoggia ma è certo che la causa è proprio online armor xche se lo disattivo mi collego in un lampo...un consiglio ????? :mc:

jedy48
23-10-2009, 09:47
ciao. sto bellissimo firewall di cui ho una licenza full omaggio :p mi impedisce di utilizzare questo programma cyberghost vpn ...come risolvo? purtroppo non so a che porta si appoggia ma è certo che la causa è proprio online armor xche se lo disattivo mi collego in un lampo...un consiglio ????? :mc:

ciao,hai provato da programmi e a quello dargli fidato?

gabryflash
23-10-2009, 09:55
ciao,hai provato da programmi e a quello dargli fidato?

adit...non funziona di nuovo..che strano...dato tutto per affidabile ha funzionato e poi nisbsa...boh...idee?

Kohai
23-10-2009, 11:07
adit...non funziona di nuovo..che strano...dato tutto per affidabile ha funzionato e poi nisbsa...boh...idee?

Cioe' scusa, funziona per un po e poi stacca o la connessione non avviene per niente?

Prova a metterlo nelle eccezioni di OA...

Facci sapere..

Post Scriptum.
PRIMA di metterlo nelle eccezioni, a programma spento metti OA in modalita' apprendimento e poi accendi cyberghost... in questo modo se il problema e' OA dovrebbe crearti le regole in automatico...
Non uso questa tipologia di software e vado a tantoni... ^_^

gabryflash
23-10-2009, 11:09
Cioe' scusa, funziona per un po e poi stacca o la connessione non avviene per niente?

Prova a metterlo nelle eccezioni di OA...

Facci sapere..

allora la prima volta che mi han suggerito di metterlo come affidabile ha funzionato ma poi nisba...come lo metto nelle eccezzioni?

Kohai
23-10-2009, 11:10
allora la prima volta che mi han suggerito di metterlo come affidabile ha funzionato ma poi nisba...come lo metto nelle eccezzioni?

Scusami, rileggi il mio post precedente, ho aggiunto due righe :stordita:

gabryflash
23-10-2009, 11:13
sembra funzioni..che strano però prima era in apprendimento ma non lo faceva collegare..beh speriamo continui cosi..grazie 10000..... :D

Kohai
23-10-2009, 11:20
sembra funzioni..che strano però prima era in apprendimento ma non lo faceva collegare..beh speriamo continui cosi..grazie 10000..... :D

Prego ci mancherebbe... tieni informati...

Una mia personale idea... e' probabile che quel tipo di software vari in continuazione dei tuoi dati di connessione verso internet, quindi ci sarebbe la remota possibilita' che ad un secondo avvio ti si presenti lo stesso problema.
Di questo ripeto non son sicuro, se cosi' fosse vuol dire che in continuo ci sono nuove regole da far registrare ma non credo... comunque mi sembrava opportuno segnalartelo :)
Ciao!

gabryflash
23-10-2009, 11:27
terrò presente...al max lo metto ogni volta in apprendimento...

Kohai
23-10-2009, 11:41
terrò presente...al max lo metto ogni volta in apprendimento...

Se cosi' fosse, vedi se riesci a capire cosa cambia rispetto alla precedente configurazione per dircelo e tieni presente che navigare per troppo tempo in tale modalita' e' rischioso per la sicurezza, perche' OA accetterebbe quasi di tutto.

Se non dovesse ricapitarti il problema, meglio cosi', son felice per te :) ;)

colgian
23-10-2009, 12:12
Scusate ma questa benedetta licenza full in omaggio dove è possibile prenderla avrei piacere a provare la versione non free. Grazie

gabryflash
23-10-2009, 12:13
Scusate ma questa benedetta licenza full in omaggio dove è possibile prenderla avrei piacere a provare la versione non free. Grazie

era su megalab.it qualche tempo fa...prova a vedere anche se credo sia scaduta

Chill-Out
23-10-2009, 14:58

Il 3D dedicato alle promo è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

The_Player
25-10-2009, 08:00
Ciao a tutti, ho installato la nuova versione di Online Armor free in italiano.
Non riesco ad aprire le pagine web, in firefox mi da questo errore "Impossibile contattare il server". Anche emule sembra non funzionare quando è attivo il firewall. Riesco ad aprire le pagine web solo chiudendo OA. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

jedy48
25-10-2009, 10:14
Ciao a tutti, ho installato la nuova versione di Online Armor free in italiano.
Non riesco ad aprire le pagine web, in firefox mi da questo errore "Impossibile contattare il server". Anche emule sembra non funzionare quando è attivo il firewall. Riesco ad aprire le pagine web solo chiudendo OA. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

gli hai fatto finire l'autoapprendimento?

The_Player
25-10-2009, 10:29
Si si gli ho fatto fare tutto! Almeno credo! Ho anche seguito la guida in questo post! Prima avevo la versione vecchia e non mi ha dato mai problemi... ora ho scaricato la versione 3.5.0.50 free... A volte funziona e a volte no... boh

Kohai
25-10-2009, 21:21
Si si gli ho fatto fare tutto! Almeno credo! Ho anche seguito la guida in questo post! Prima avevo la versione vecchia e non mi ha dato mai problemi... ora ho scaricato la versione 3.5.0.50 free... A volte funziona e a volte no... boh

Impossibile...
Prima di accedere ad internet o a qualche sw che non ti si apre, mettilo in modalita' apprendimento e vedi cosa succede.
Se cosi' non dovesse andare, torna e raccontaci cosa succede ;)

Puma1
26-10-2009, 19:26
Online Armor 4.0.0.6 Public Beta

Changes in Build 4.0.0.6 - 26 Oct 2009:
1657: All logging should be enabled by default (in debug mode)
1596: Troubles upgrading to OA++ from Premium (notification is removed when there is no A2 directory)
1650: OASIS Repeated retries - timeout increased, server issue solved
1637: Blocking Windows updates
1654: The OAwfp service failed to start
1627: Installer Vs. Run Sufer - the options are mutually exclusive now
1644: History legend needs updating to include pink highlight - additional coloring removed
1647: Hide localhost and blocked/allowed/all hosts setting doesn't stick
1661: History entries for SCW & for some program modifications

Download Online Armor Win7 Public Beta for Windows 7 FREE
http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Download Online Armor Win7 Public Beta Premium Trial
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/006/hHc/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

Download Online Armor Win7 Public Beta ++ Trial
http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_++_ITA.exe

jedy48
27-10-2009, 00:34
Online Armor 4.0.0.6 Public Beta

Changes in Build 4.0.0.6 - 26 Oct 2009:
1657: All logging should be enabled by default (in debug mode)
1596: Troubles upgrading to OA++ from Premium (notification is removed when there is no A2 directory)
1650: OASIS Repeated retries - timeout increased, server issue solved
1637: Blocking Windows updates
1654: The OAwfp service failed to start
1644: History legend needs updating to include pink highlight - additional coloring removed
1647: Hide localhost and blocked/allowed/all hosts setting doesn't stick

Download Online Armor Win7 Public Beta for Windows 7 FREE
http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Download Online Armor Win7 Public Beta Premium Trial
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/006/hHc/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

Download Online Armor Win7 Public Beta ++ Trial
http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_++_ITA.exe

ma è sempre per 32 bit o anche 64?:confused:

ingwye
27-10-2009, 09:22
ma è sempre per 32 bit o anche 64?:confused:

:sperem:

bender8858
27-10-2009, 19:03
mi accodo alla richiesta...

Puma1
27-10-2009, 19:48
No ragazzi solo 32 bit per adesso.

Big_Tony
29-10-2009, 19:00
io sto aspettando oa a 64 bit per passare a win 7

Big_Tony
29-10-2009, 19:39
scusate potreste dirmi che regole settare per azureus??
leggendo la prima pagina mi pare di nn averle viste

Kohai
29-10-2009, 19:48
scusate potreste dirmi che regole settare per azureus??
leggendo la prima pagina mi pare di nn averle viste

No infatti, in prima pagina non ci sono.
Puoi mettere OA in modalita' apprendimento ed avviare azareus, automaticamente OA ti creera' le regole necessarie.
Poi volendo ed essendo abbastanza pratico, puoi andare nel pannello delle regole create ed eventualmente "restringere" il campo, nel senso dare minor liberta' ad un servizio se reputi la regola troppo permissiva o semplicemente non ti aggrada tutta quella liberta'.
Io non usandolo non saprei dirti altro :(

Big_Tony
30-10-2009, 11:37
No infatti, in prima pagina non ci sono.
Puoi mettere OA in modalita' apprendimento ed avviare azareus, automaticamente OA ti creera' le regole necessarie.
Poi volendo ed essendo abbastanza pratico, puoi andare nel pannello delle regole create ed eventualmente "restringere" il campo, nel senso dare minor liberta' ad un servizio se reputi la regola troppo permissiva o semplicemente non ti aggrada tutta quella liberta'.
Io non usandolo non saprei dirti altro :(

ok grazie, pensavo ci fossero delle regole come emule. vedo quali porte mi chiede di aprire e magari aspetto qualcuno che lo usi

Kohai
30-10-2009, 11:40
ok grazie, pensavo ci fossero delle regole come emule. vedo quali porte mi chiede di aprire e magari aspetto qualcuno che lo usi

;)

caturen
03-11-2009, 18:53
Non so se è già stato segnalato ma la nuova beta di OA offre la possibilita di bloccare il pop-up pubblicitario:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=10475:read:

Kohai
03-11-2009, 21:12
Non so se è già stato segnalato ma la nuova beta di OA offre la possibilita di bloccare il pop-up pubblicitario:

E bravo il nostro Mike ;)

Hwupgr
03-11-2009, 21:30
Non so se è già stato segnalato ma la nuova beta di OA offre la possibilità di bloccare il pop-up pubblicitario:

Toh una cosa di scarso interesse. :D

Kohai
03-11-2009, 21:31
... E comunque quel popup di pubblicita' spariva da solo nel giro di 7/8 giorni...
;)

marcoesse
04-11-2009, 10:11
rilasciato
OA Release 4.0.0.10 - 4th November 2009

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6308

http://www.tallemu.com/downloads.php

Online Armor Free v4.0.0.10
Online Armor (v4.0.0.10) (11.22mb)
Minimum requirements: The release version of Online Armor version 4 runs on Windows XP/Vista/Windows 7 (32bit).
* English
* Italian
* German
* French
* Dutch

Windows 7 Support added (32-bit only for now)
Fixed many cosmetic adjustments and inconsistencies in GUI

1577 Blacklists Sort Buttons Don't Work Resolved (Fixed)
1567 AV update fail notification problems Resolved (Fixed)
1580 Firewall icon display inaccurate Resolved (Fixed)
1603 Reworked Debug Logging
1584 K-meleon browser starts with RunSafer border by default Resolved (Fixed)
1597 Keylogger protection can't be disabled Resolved (Fixed)
1566: Replaced the "More" button in the popups with the html links to OASIS.
1617: Added "Go to" in History to go to related configuration item
1619: Added go to OASIS hyperlinks in History
1606: Alerts on Subscriptions expiry fixed
1621: Added crash dump reporting tool
1650: OASIS Repeated retries cause annoying popups - timeout increased, server issue solved
1637: Blocking Windows updates - Fixed
1676: Icon size in popups
1663: Fixed Hosts.idx file left after uninstall.
1699 "Trusted" & "Not trusted" actions in history
1661 Added History entries for SCW & for some program modifications
1686 OA date format settings not respected in history
1710 OA Free - Popup added a "I don't want to see this awesome special offer again" checkbox.

alvaruccio
04-11-2009, 11:30
rilasciato
OA Release 4.0.0.10 - 4th November 2009

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6308

http://www.tallemu.com/downloads.php

Online Armor Free v4.0.0.10
Online Armor (v4.0.0.10) (11.22mb)
Minimum requirements: The release version of Online Armor version 4 runs on Windows XP/Vista/Windows 7 (32bit).
* English
* Italian
* German
* French
* Dutch

Windows 7 Support added (32-bit only for now)
Fixed many cosmetic adjustments and inconsistencies in GUI

1577 Blacklists Sort Buttons Don't Work Resolved (Fixed)
1567 AV update fail notification problems Resolved (Fixed)
1580 Firewall icon display inaccurate Resolved (Fixed)
1603 Reworked Debug Logging
1584 K-meleon browser starts with RunSafer border by default Resolved (Fixed)
1597 Keylogger protection can't be disabled Resolved (Fixed)
1566: Replaced the "More" button in the popups with the html links to OASIS.
1617: Added "Go to" in History to go to related configuration item
1619: Added go to OASIS hyperlinks in History
1606: Alerts on Subscriptions expiry fixed
1621: Added crash dump reporting tool
1650: OASIS Repeated retries cause annoying popups - timeout increased, server issue solved
1637: Blocking Windows updates - Fixed
1676: Icon size in popups
1663: Fixed Hosts.idx file left after uninstall.
1699 "Trusted" & "Not trusted" actions in history
1661 Added History entries for SCW & for some program modifications
1686 OA date format settings not respected in history
1710 OA Free - Popup added a "I don't want to see this awesome special offer again" checkbox.

si aggiornerà automaticamente o bisogna scaricarlo dal sito?

marcoesse
04-11-2009, 12:40
si aggiornerà automaticamente o bisogna scaricarlo dal sito?
ciao,
sinceramente non saprei :cool:
io ho visto la segnalazione e l'ho postata come info

aspettiamo altri interventi.....

ciao
marco :)

ingwye
04-11-2009, 16:31
Sera@tutti:)

Volevo chiedere se ci sono offerte in giro, dovrei acquistare qualche Licenza per l'Ufficio.

Grazie;)

Kohai
05-11-2009, 16:27
Io uso la free e l'aggiornamento non e' in automatico, quindi devo farlo manualmente.
Per chi ha le altre versioni non saprei dire :boh:

Kohai
05-11-2009, 16:27
Sera@tutti:)

Volevo chiedere se ci sono offerte in giro, dovrei acquistare qualche Licenza per l'Ufficio.

Grazie;)

Ti conviene chiedere nel thread apposito, qui saresti OT ;)

ingwye
05-11-2009, 16:32
Ti conviene chiedere nel thread apposito, qui saresti OT ;)

Chiedo venia, mi passi il Thread?:stordita:

Grazie:)

Kohai
05-11-2009, 16:45
Chiedo venia, mi passi il Thread?:stordita:

Grazie:)

Prego ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

ingwye
05-11-2009, 16:45
Prego ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Grazie caro:)

Ps:Io mi riferivo ovviamente ad OA chiedo comunque lì?

Kohai
05-11-2009, 16:50
Grazie caro:)

Ps:Io mi riferivo ovviamente ad OA chiedo comunque lì?

Si avevo capito :)
Di OA c'e' stata un'offerta tempo addietro, comunque chiedi in quel topic che sono meglio "attrezzati" ;)

ingwye
05-11-2009, 16:52
Si avevo capito :)

Perfetto scusa:rolleyes:

Kohai
05-11-2009, 16:57
Perfetto scusa:rolleyes:

Di nulla ;)

alvaruccio
05-11-2009, 18:34
Io uso la free e l'aggiornamento non e' in automatico, quindi devo farlo manualmente.
Per chi ha le altre versioni non saprei dire :boh:

si può installare sopra la attuale o bisogna disintallarla prima?

jedy48
05-11-2009, 19:41
si può installare sopra la attuale o bisogna disintallarla prima?

disistallare sempre ,salvati la configurazione e poi disistalli ;)

Kohai
05-11-2009, 21:30
Se non si e' capaci di salvare le impostazioni o non si vuole ricreare le regole daccapo, e' consigliabile aggiornare con la nuova versione in fase di installazione.
OA infatti vede che sul pc c'e' la vecchia versione e ci chiede se vogliamo fare una nuova installazione o aggiornare su quella precedente.
Io ho sempre fatto cosi' anche perche' disinstallare OA come un qualsiasi altro firewall puo' creare non pochi problemi e nel caso di OA ad esempio (fra le altre cose) bisognerebbe riavviare il pc 2 volte, quindi consiglio di aggiornare ;)

Kohai
06-11-2009, 11:23
Con la nuova versione di OA (o almeno io che uso la free) c'e' un bug: incompatibilita' fra la modalita' protetta di OA e l'uso di sandboxie.
Se infatti viene avviato un programma in tale modalita' sotto la sabbiera, quest'ultima da l'errore come segnalato qui ->
http://img269.imageshack.us/img269/7390/immagineol.jpg

Se qualcuno me ne da conferma oppure nota qualcosaltro si faccia pure vivo :D ;)

Provvedo a segnalare nel forum ufficiale.

Kohai
06-11-2009, 21:51
Non sono un tecnico e quindi le cose ve le dico per come le vedo :D :(
Io uso la free ed ho notato:

- nella schermata principale cliccando sul pulsante aggiornamenti OA si collega al sito, prima non lo faceva ;)

- la cronologia e' piu' analitica anche senza spuntare il baffetto sulla creazione di log, quindi miglior controllo di cio' che avviene nel nostro pc senza creare report da papiro egiziani :D

- sempre nella cronologia, a seconda dell'evento, in basso viene riportato il file o il programma relativo; cliccandoci sopra si viene dirottati alla schermata dei programmi per una veloce ed eventuale scelta di campo oppure cliccando sul punto interrogativo posto accanto al nome si viene collegati direttamente con l'OASIS (e in sottofondo ci sono i fratelli gallagher che canticchiano i loro brani) :sofico:

- quando appare il popup di avviso, accanto ai servizi "tirati in ballo" appare ora un punto interrogativo grazie al quale premendoci sopra si viene collegati all'OASIS per sapere di cosa si tratta nell'eventualita' fossimo allo scuro di cio' che sta accadendo. Personalmente parlando mi e' gia' accaduto e non ha funzionato, cioe' schermata vuota. La prox volta che dovesse accadere se non funziona nuovamente provvedero' a darne comunicazione, per ora sto zitto e buono :) E comunque volendo potete aprire una seconda finestra e fare una ricerca manuale come ha sempre fatto il sottoscritto quando non era sicuro di qualcosa.

- nella schermata delle opzioni c'e' un nuovo tasto: autodistruzione :eek: :eek: SCHERZO!
Si chiama attivazione modalita' di debug e serve agli sviluppatori per sapere di eventuali bug e bsod che dovessero avvenire per colpa di Online Armor.
In tal caso (una bsod appunto) al successivo riavvio appare una schermata di OA con la quale si viene chiamati a rilasciare una piccola idea, un parere su cosa sia accaduto ed altre informazioni (credo ma non ne sono sicuro visto che a me direttamente non e' ancora accaduto e spero mai accadra') e l'invito a spedire il report di debug ;) Il tutto in funzione di migliorare questo fantastico prodotto e contribuire alla soddisfazione dell'utente finale.

Dichiaro di non percepire alcuna somma di denaro per le ultime considerazioni espresse, giuro :D :)

Perdonate questa mia piccola euforia finale, sara' l'orario e la stanchezza :rolleyes:

Un salutone a tutti.

Kohai
07-11-2009, 11:56
Posto il link al forum ufficiale per delle precisazioni riguardanti le nuove funzionalita' del nostro firewall.
Un ringraziamento come sempre dovuto al preparatissimo Megaton ;)
Saluti!

-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=107369#post107369

caturen
07-11-2009, 17:02
Con la nuova versione di OA (o almeno io che uso la free) c'e' un bug: incompatibilita' fra la modalita' protetta di OA e l'uso di sandboxie.
Se infatti viene avviato un programma in tale modalita' sotto la sabbiera, quest'ultima da l'errore come segnalato qui ->
http://img269.imageshack.us/img269/7390/immagineol.jpg

Se qualcuno me ne da conferma oppure nota qualcosaltro si faccia pure vivo :D ;)

Provvedo a segnalare nel forum ufficiale.
A me funziona perfettamente.. Io però ho la versione premium di OA, ma non credo che questo cambi qualcosa.

Kohai
07-11-2009, 17:55
A me funziona perfettamente.. Io però ho la versione premium di OA, ma non credo che questo cambi qualcosa.

Son contento per te :)
Il problema era noto con precedenti versioni del firewall e poi risolto. Con l'ultima release evidentemente si e' ricreato un piccolo bug ma nulla di preoccupante: momentaneamente finche' non viene corretto il tutto i programmi in modalita' protetta li ho tolti, sono sufficientemente coperto d'altronde ;)

Comunque gli sviluppatori di OA che di Sandboxie sono informati del bug.
Si risolvera' quanto prima con qualche release.

Ciao e buon fine settimana.

Noteman
08-11-2009, 19:03
Cari colleghi, vi segnalai già in passato il dilemma tra la protezione web e il "guard" di avira free. Ad ogni modo, con le precedenti versioni, non avevo nessun problema. Poi la navigazione iniziava a impallarsi e imputai la colpa a firefox. Da ieri ho disattivato la protezione web di O A, la quale mi da anche qualche problemino di visualizzazione con alcuni configuratori di auto, e la navigazione ora è fluida. Cosa mi consigliate di fare?

Kohai
08-11-2009, 20:48
Cari colleghi, vi segnalai già in passato il dilemma tra la protezione web e il "guard" di avira free. Ad ogni modo, con le precedenti versioni, non avevo nessun problema. Poi la navigazione iniziava a impallarsi e imputai la colpa a firefox. Da ieri ho disattivato la protezione web di O A, la quale mi da anche qualche problemino di visualizzazione con alcuni configuratori di auto, e la navigazione ora è fluida. Cosa mi consigliate di fare?

Hai la versione a pagamento giusto?
Se cosi' fosse non posso aiutarti perche' uso solo la free e non mi viene in mente nulla :stordita: Mi spiace.

Noteman
09-11-2009, 11:15
Hai la versione a pagamento giusto?
Se cosi' fosse non posso aiutarti perche' uso solo la free e non mi viene in mente nulla :stordita: Mi spiace.

Esatto caro Kohai, ho la versione a pagamento:)

Kohai
09-11-2009, 19:15
Esatto caro Kohai, ho la versione a pagamento:)

Non avendo la pro vado a tantoni.
Hai altri programmi in real time?
Il webguard di OA ha delle opzioni per poterlo configurare?
Probabilmente avendo molti programmi in real time il traffico viene naturalmente rallentato.
Per i programmi o le pagine dei configuratori potresti provare a metterele pagine web (se possibile) oppure i vari software nelle esclusioni di OA e vedere come va.
Ripeto, non avendo la pro vado per esclusioni :stordita:

Noteman
10-11-2009, 10:39
Non avendo la pro vado a tantoni.
Hai altri programmi in real time?
Il webguard di OA ha delle opzioni per poterlo configurare?
Probabilmente avendo molti programmi in real time il traffico viene naturalmente rallentato.
Per i programmi o le pagine dei configuratori potresti provare a metterele pagine web (se possibile) oppure i vari software nelle esclusioni di OA e vedere come va.
Ripeto, non avendo la pro vado per esclusioni :stordita:

Non ho altri programmi in real time.
Credo proprio che non si possa modificare.
Comunque da ignorante penso che sia semplicemente un conflitto tra quello di avira e quello di OA. Giustamente, se ho due AV o due firewall qualche problema lo devo avere.
Se qualcuno che ha OA full e Avira, e mi sa consigliare come gestire i due webguard, gli sono grato.

Kohai
10-11-2009, 18:13
Non ho altri programmi in real time.
Credo proprio che non si possa modificare.
Comunque da ignorante penso che sia semplicemente un conflitto tra quello di avira e quello di OA. Giustamente, se ho due AV o due firewall qualche problema lo devo avere.
Se qualcuno che ha OA full e Avira, e mi sa consigliare come gestire i due webguard, gli sono grato.

Due antivirus e 2 firewall??
Ma allora vanno in conflitto sicuramente!
Se di antispyware puoi averne anche tre sulla stessa macchina, discorso inverso invece e' per il firewall e per l'antivirus. Uno e solamente uno di entrambi.

Noteman
10-11-2009, 18:18
Due antivirus e 2 firewall??
Ma allora vanno in conflitto sicuramente!
Se di antispyware puoi averne anche tre sulla stessa macchina, discorso inverso invece e' per il firewall e per l'antivirus. Uno e solamente uno di entrambi.

No, aspetta, era un esempio! Nel senso che se due fw/av possono andare in conflitto, vale lo stesso (pensiero mio) per il webguard. Cioè un fw e un av con la stessa funzionalità.:)

Dumbledore
12-11-2009, 13:58
Ciao a tutti, magari non dovrei essere in questa sezione ma sto cercando di capire cosa succede al mio pc che è impazzito da ieri. In sostanza ha cominciato a riavviarsi con delle schermate blu incomprensibili e per le quali non riesco a trovare alcuna soluzione. Capitano all'improvviso quando meno me lo aspetto (mentre navigo, col pc assolutamente fermo, mentre in modalità provv facevo una scansione di Gmer, e non c'è nemmeno regolarità nei tempi perchè tipo stamattina è stato tutto il tempo ok adesso da 1 oretta gli è ripreso. Ho scritto nel thread delle schermate blu ma nessuno ha risposto. Ho pensato all'hardware ma ho fatto fare everest e memtest (400% coverage) senza alcun risultato dato che il pc andava liscio. Stamattina fatta scansione gmer e asquared con 0 risultati, avira non trova nulla e nemmeno prevx 3.0 nemmeno su hj ho trovato nulla. Ho formattato 2 sett fa ma non c'è stato fino ad ora alcun problema e ovviamente dal format non ho cambiato nè aggiornato drivers il che mi fa strano! Le uniche cose fatte negli ultimi 2 gg sono il passaggio da oa 3.5 a oa 4.0.0.10 e l'installazione successiva di teamviewer. Ho disinstallato teamviewer quindi avrete capito perchè sto scrivendovi per avere lumi. Che possa essere OA?
Vi prego se potete aiutatemi devo lavorare al pc ed è un disastro se continua a bloccarsi quando gli prende! se vi servono altre info ditemelo!Grazie a tutti ciao

Allego i link ai post sulla Bsod con i report di diagnostica dove ci sono i dettagli sugli errori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29659045&postcount=54

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29648041&postcount=53

SuperBubbleBobble
13-11-2009, 09:34
Piccola segnalazione:

con l'ultima versione 4.0 mi è successa una cosa strana:
se aprivo un file di wordpad (.rtf) mi si apriva in doppia istanza, ma solo se wordpad era non fidato (di default è così). Una volta trustato tutto ok.

Mi spiego meglio:

per appunti veloci, listine, cose da fare o da ricordare, ecc non uso praticamente mai Notepad, ma uso Wordpad.
Questo perchè con Notepad posso erroneamente aprire lo stesso file più volte e fare involontariamente modifiche su una copia e sull'altra facendo così un mix incasinato (con tante finestre aperte puo' succedere).
Allora uso Wordpad che non mi permette di aprire 2 volte lo stesso file, cioè se è già aperto mi ripoppa a video quello già aperto, unico. Così evito di modificare involontariamente la stessa copia in 2 istanze diverse.

Però dopo aver installato l'ultima ver di OA se per errore aprivo lo stesso file Wordpad già aperto,
mi apriva più finestre dello stesso file!
Se *toglievo* la protezione programmi invece era tutto ok!
Allora andando sulla finestra Programmi di OA ho visto che Wordpad non era fidato, una volta messo fidato tutto ok. ;)

Big_Tony
13-11-2009, 09:57
riscontro un problema con oa free 4
ho aggiornato la scorsa settimana senza fare una installazione pulita
la cosa strana è che mi è cambiaa la lingua di pa in inglese dall'italiano
poi, cosa + grave, i programmi nn contrasseganti come run safer mi girano lentissimi. disabilitando oa tutto ciò nn capita
mi potete dire dire come salvare i settaggio così faccio u7na installazione pulita e magari torno a oa3 che nn mi ha dato mai alcun problema

xcdegasp
13-11-2009, 15:25
riscontro un problema con oa free 4
ho aggiornato la scorsa settimana senza fare una installazione pulita
la cosa strana è che mi è cambiaa la lingua di pa in inglese dall'italiano
poi, cosa + grave, i programmi nn contrasseganti come run safer mi girano lentissimi. disabilitando oa tutto ciò nn capita
mi potete dire dire come salvare i settaggio così faccio u7na installazione pulita e magari torno a oa3 che nn mi ha dato mai alcun problema

devi entrare in OA, poi "opzioni" , poi vai in "backup /ripristino" e premi backup.
salvi il file che genera da qualche parte, disinstalli, riavviii, e reinstalli oa e poi fai la stessa procedura ma premendo "ripristina" :)

xcdegasp
13-11-2009, 15:29
Ciao a tutti, magari non dovrei essere in questa sezione ma sto cercando di capire cosa succede al mio pc che è impazzito da ieri. In sostanza ha cominciato a riavviarsi con delle schermate blu incomprensibili e per le quali non riesco a trovare alcuna soluzione. Capitano all'improvviso quando meno me lo aspetto (mentre navigo, col pc assolutamente fermo, mentre in modalità provv facevo una scansione di Gmer, e non c'è nemmeno regolarità nei tempi perchè tipo stamattina è stato tutto il tempo ok adesso da 1 oretta gli è ripreso. Ho scritto nel thread delle schermate blu ma nessuno ha risposto. Ho pensato all'hardware ma ho fatto fare everest e memtest (400% coverage) senza alcun risultato dato che il pc andava liscio. Stamattina fatta scansione gmer e asquared con 0 risultati, avira non trova nulla e nemmeno prevx 3.0 nemmeno su hj ho trovato nulla. Ho formattato 2 sett fa ma non c'è stato fino ad ora alcun problema e ovviamente dal format non ho cambiato nè aggiornato drivers il che mi fa strano! Le uniche cose fatte negli ultimi 2 gg sono il passaggio da oa 3.5 a oa 4.0.0.10 e l'installazione successiva di teamviewer. Ho disinstallato teamviewer quindi avrete capito perchè sto scrivendovi per avere lumi. Che possa essere OA?
Vi prego se potete aiutatemi devo lavorare al pc ed è un disastro se continua a bloccarsi quando gli prende! se vi servono altre info ditemelo!Grazie a tutti ciao

Allego i link ai post sulla Bsod con i report di diagnostica dove ci sono i dettagli sugli errori

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29659045&postcount=54

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29648041&postcount=53

resetta le impostazioni di OA, se magari non avevi dato i permessi a driver essenziali magari era quella la causa.
altrimenti è un possibile incompatibilità software o un virus come vundo :)

Big_Tony
13-11-2009, 17:41
devi entrare in OA, poi "opzioni" , poi vai in "backup /ripristino" e premi backup.
salvi il file che genera da qualche parte, disinstalli, riavviii, e reinstalli oa e poi fai la stessa procedura ma premendo "ripristina" :)

con la versione free purtroppo nn si può fare il backup in questo modo. mi pare che per mantenere i settaggi bisogna salvarsi a parte un paio di file dalla cartella di oa ma nn ricordo quali

Kohai
13-11-2009, 17:56
No, aspetta, era un esempio! Nel senso che se due fw/av possono andare in conflitto, vale lo stesso (pensiero mio) per il webguard. Cioè un fw e un av con la stessa funzionalità.:)

Penso di si. Non avendo la web guard e neppure la versione pro di OA credo che il motivo sia questo :stordita:

Kohai
13-11-2009, 18:05
Ciao. Di bsod purtroppo non me ne intendo tanto e non saprei dirti se cio' sia imputabile a OA. Comunque per sicurezza ti riporto un paio di link che potrebbero servirti anche in riferimento all'ultima versione di OA:
-> http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/31403-ntoskrnl-exe-danneggiato.html
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=10755

Se alla fine delle letture non riesci a venirne a capo, posta pure.
Solo una domanda: il tuo sistema operativo e' a 64 bit oppure a 32? Perche' attualmente OA non supporta i 64 e il problema potrebbe essere quello.
Attendo comunque tue notizie, ciao! ;)

Kohai
13-11-2009, 18:19
con la versione free purtroppo nn si può fare il backup in questo modo. mi pare che per mantenere i settaggi bisogna salvarsi a parte un paio di file dalla cartella di oa ma nn ricordo quali

Per il back up manuale serve l'autorizzazione di leolas, mi spiace. E' un piccolo trucco scritto tempo addietro su questo stesso thread.
Io piuttosto sono propenso a pensare che involontariamente hai scaricato la versione in inglese, ecco perche' hai la lingua variata.
Se vuoi il mio parere, disinstalla tutto per bene, pulisci, riavvia 2 volte e fa un'installazione pulita.
Se poi interviene leo e ti dice come effettuare il salvataggio delle impostazioni, puoi operare diversamente.
Tienici informati su cosa intendi fare, Leo purtroppo e' da tanto che non lo sento nemmeno nel thread ufficiale di OA :(

SuperBubbleBobble
14-11-2009, 10:08
Tony hai PM ;)

Big_Tony
14-11-2009, 11:08
provando a reinstallare sopra la 4.0 in inglese quella in italiano di 4.0 i programmi mi risultano sempe molto macchinasi, mi sa che faccio una installazione pulita

Big_Tony
14-11-2009, 11:20
provato a disinstallare e reinstallare ma nulla, tutto come prima
provo a disinstallare come dice bubble nella sua guida in prima pagina

Big_Tony
14-11-2009, 11:52
niente da fare, anche disinstallando tutto i programmi non contrassegnati come run safer vanti sempre lentissimi. a nessuno capita una cosa del genere con la 4.0?? che dite torno alla versione precedente?? quella mi funzionava benissimo

SuperBubbleBobble
14-11-2009, 14:23
qua 4.0 tutto ok

che altri sw di sicurezza hai installato (soprattutto se real time)?

magari è in conflitto...

Big_Tony
14-11-2009, 14:28
avira, prevx e peerblock

Big_Tony
14-11-2009, 14:38
ho ripulito di nuono tutto col tuo metodo bubble, però vorrei reinstallare la 3.5 ma nn si trova +, tu conoasci qualche link?? oppure io ho ancorasalvata la vers. 3.1.0.26, altrimenti metto questa??

SuperBubbleBobble
14-11-2009, 15:05
avira, prevx e peerblock

ma hai provato a disattivarli e vedere che succede?

soprattutto prevx :)

Big_Tony
14-11-2009, 15:30
forse sono giunto alla conclusione della storia
ho pulito tutto e installato oa 3.1 e poi sopra ci ho aggiornato la 4 senza rispristinare i settaggi e andava tutto bene, tutto liscio come l'olio
poi ho ripristina i settaggi e mi tornavano i problemi di prima, quindi tutto scaturisci da li. nn capisco perchè i programmi nn settati in run safer mi vadano lenti
cmq domani disinstallo e faccio una bella pulizia, ci rimetto oa 4 e mi rifaccio i settaggi manualmente con il wizard e poi rimetto le regole che avevo creato
e speriamo di risolvere una volta per tutte

SuperBubbleBobble
14-11-2009, 16:41
Leo purtroppo e' da tanto che non lo sento nemmeno nel thread ufficiale di OA :(

che lo abbiano rapito quelli della tallemu...? :sbonk:

ingwye
14-11-2009, 18:03

:asd:

Big_Tony
14-11-2009, 18:06
ho provato a fare un'installazione pulitissima e rimettere oa 4.0 ma nn c'è stato verso, mi dava sempre i soliti problemi
ora ho rimesso oa 3.1 e sembra, per ora, tutto ok. mi sa che terrò questo

Kohai
14-11-2009, 18:33

:asd:

:eek: :asd:

Kohai
14-11-2009, 18:34
ho provato a fare un'installazione pulitissima e rimettere oa 4.0 ma nn c'è stato verso, mi dava sempre i soliti problemi
ora ho rimesso oa 3.1 e sembra, per ora, tutto ok. mi sa che terrò questo

Scusa l'ignoranza tony, ma per run safer intendi la modalita' protetta?

Kohai
14-11-2009, 19:22
Comunque per scrupolo ho avviato firefox (versione 3.5.5) prima in modalita' protetta e poi in modalita' normale: entrambe mi si avviano in 4 secondi (3 secondi e mezzo per l'esattezza).
Come e dove rilevi questa lentezza?
Fammi sapere, ciao :)

Post scriptum.
Permane il bug per chi usa programmi sandboxati e la funzione di protezione di Online Armor.
Al momento (almeno io) ho tolto tutti i programmi dalla modalita' protetta.

aemme65
15-11-2009, 07:42
Ho installata la versione 3.5.0.50 di Online Armor.

Sia dall'utente di mia figlia, che non ha i diritti di amministratore , che dal mio non riusciamo a far partire il CD di Gioco e Imparo, Online Armor blocca, dando un messaggio in basso a destra, il file start.exe.

Come facciamo a dirgli a Online Armor che non è un file pericoloso, e che quindi può dare il consenso ad eseguirlo?

Grazie

Big_Tony
15-11-2009, 11:07
Comunque per scrupolo ho avviato firefox (versione 3.5.5) prima in modalita' protetta e poi in modalita' normale: entrambe mi si avviano in 4 secondi (3 secondi e mezzo per l'esattezza).
Come e dove rilevi questa lentezza?
Fammi sapere, ciao :)

Post scriptum.
Permane il bug per chi usa programmi sandboxati e la funzione di protezione di Online Armor.
Al momento (almeno io) ho tolto tutti i programmi dalla modalita' protetta.

fino alla versione 3.5 oa nn mi ha dato nessun problema. quando ho messo la 4.0 ecco arrivare i problemi. la lentezza non è all'avvio del programma ma nelle azioni che gli chiedo di svolgere. esempio: apro photoshop e va tutto ok, ma quando faccio file -> apri-> al momento di scegliere un file e aprirlo mi si pianta photoshop per un pò e devo terminarlo brutalmente
questo stranamente nn mi capita con programmi settati run safer (o modalità protetta)
ora ho messo oa 3.1 perchè nn trovo + la 3.5 e va tutto ok
spero di essere stato chiaro, in caso contrario posso spiegare + approfonditamente
ciao

Kohai
15-11-2009, 17:54

Sia dall'utente di mia figlia, che non ha i diritti di amministratore , che dal mio non riusciamo a far partire il CD di Gioco e Imparo, Online Armor blocca, dando un messaggio in basso a destra, il file start.exe.

Come facciamo a dirgli a Online Armor che non è un file pericoloso, e che quindi può dare il consenso ad eseguirlo?

Grazie
Mettilo in modalita' apprendimento e dimmi come va.

fino alla versione 3.5 oa nn mi ha dato nessun problema. quando ho messo la 4.0 ecco arrivare i problemi. la lentezza non è all'avvio del programma ma nelle azioni che gli chiedo di svolgere. esempio: apro photoshop e va tutto ok, ma quando faccio file -> apri-> al momento di scegliere un file e aprirlo mi si pianta photoshop per un pò e devo terminarlo brutalmente
questo stranamente nn mi capita con programmi settati run safer (o modalità protetta)
ora ho messo oa 3.1 perchè nn trovo + la 3.5 e va tutto ok
spero di essere stato chiaro, in caso contrario posso spiegare + approfonditamente
ciao
Ok ho capito, vien rallentato tutto il processo...
Quando hai installato l'aggiornamento, OA ha effettuato la procedura per riconoscere se i vari programmi nel tuo pc eran tutti fidati?
Se apri dal pannello dei programmi i software che sono lenti, sono tutti messi su "fidati" e "acconsenti"?

Kohai
15-11-2009, 18:01
Ho provveduto a segnalare nel forum ufficiale il tuo problema.
Vediamo che accade.
;)

Big_Tony
15-11-2009, 19:43
Ho provveduto a segnalare nel forum ufficiale il tuo problema.
Vediamo che accade.
;)

oggi sono riuscito a trovare oa 3.5 e ho fatto l'aggiornamento dalla 3.1 e nessun problema, era proprio la 4.0 che nn mi andava

Kohai
15-11-2009, 20:58
oggi sono riuscito a trovare oa 3.5 e ho fatto l'aggiornamento dalla 3.1 e nessun problema, era proprio la 4.0 che nn mi andava

Vedremo piu' avanti lo svolgersi degli eventi ;)

aemme65
15-11-2009, 23:02
Mettilo in modalita' apprendimento e dimmi come va.

Scusa ma come si fa a metterlo in modalità apprendimento?

Io ho la versione free.

Grazie

Hwupgr
16-11-2009, 13:44
Scusa ma come si fa a metterlo in modalità apprendimento?

Io ho la versione free.

Grazie
Vai sullo scudo col cursore, premi il tasto desto e seleziona Modalità Apprendimento

levriero
16-11-2009, 13:56
Vedremo piu' avanti lo svolgersi degli eventi ;)

Attendo ank'io;)
La 3.5 ha infilato bene radici in tutto il portatile...ha messo fiori e frutti...buoni..quindi..visto ke sono sotto xp dipendenza...ne godo il nettare:D
poi si vedrà:D

Leo è sparito...:cry:

SuperBubbleBobble
16-11-2009, 14:48

Grazie

togli la password a online armor e fai partire il cd, consenti start.exe e poi puoi rimettere la password :)

Dumbledore
16-11-2009, 16:28
Ciao. Di bsod purtroppo non me ne intendo tanto e non saprei dirti se cio' sia imputabile a OA. Comunque per sicurezza ti riporto un paio di link che potrebbero servirti anche in riferimento all'ultima versione di OA:
-> http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/31403-ntoskrnl-exe-danneggiato.html
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=10755

Se alla fine delle letture non riesci a venirne a capo, posta pure.
Solo una domanda: il tuo sistema operativo e' a 64 bit oppure a 32? Perche' attualmente OA non supporta i 64 e il problema potrebbe essere quello.
Attendo comunque tue notizie, ciao! ;)

Grazie Kohai e anche ad Xcdegasp per il vostro aiuto nell'altro thread ancora nessuno mi da una mano!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647&page=3
Certe volte seguire le regole e non aprire nuovi thread forse non paga! Cmq ho seguito i vostri consigli:
Per quanto riguarda il sistema è un 32bit xp home sp3
Per il virus ho scansionato con prevx, avira premium (mio av), a-squared 4, malwarebytes e dr.web cure it ma non hanno trovato nulla anche perchè ho formattato tipo 2 sett fa.
Per quanto concerne i drivers ho notato che oa chiedeva il permesso solo per 1-2 della Ati che ora ho messo in "allowed"
Per 2 giorni è andato liscissimo (da quando ho chiesto aiuto) acceso 20 ore al giorno mai un problema. L'ho spolverato un pò con aria compressa pensavo potesse essere quello dato che ora andava ma 5 min fa eccolo dinuovo lo stesso errore postato nel thread sopra!
Non ho idea di cosa sia! Spero la smetta perchè mi si chiude office di colpo e non sempre, tipo poco fa, recupero tutto il lavoro dopo la schermata blu maledetta! Per l'incompatibilità software ho installato come vi avevo detto solo OA 4 e teamviewer, tolto teamviewer resta solo OA 4 di "nuovo" rispetto a quando non dava problemi!Bho! non so proprio cosa fare! Ciao e ancora grazie

Kohai
16-11-2009, 17:29
Grazie Kohai e anche ad Xcdegasp per il vostro aiuto ....

Ho tolto la restante parte del messaggio per non appesantire il topic.
Da quel poco che posso capire, non penso che il problema sia da imputare ad OA poiche' se fosse stato lui, la schermata blu ti dovrebbe apparire ogni volta che lo accendi o fai qualche operazione con esso.
Ricordo che tempo addietro mi capitava la stessa cosa con PG, mi crashava il computer ogni volta che aggiornavo le liste.
Provato a fare un test della memoria?
Non chiedermi come si faccia perche' su queste cose sono niubbo al 100% :(

Altrimenti prova cosi: disinstalla OA e prova ad usare il pc (non connesso alla rete) per un po.... vedi se ti fa qualche schermata blu utilizzando tutti i programmi possibili... altro mi spiace ma non saprei dirti... :boh:

aemme65
17-11-2009, 05:23
togli la password a online armor e fai partire il cd, consenti start.exe e poi puoi rimettere la password :)

OK, l'ho messo in modalità apprendimento, ho fatto partire il CD, ma non esegue il file start.exe, e bloccato, ma non c'è nella lista dei programmi ne dei programmi del firewall.

Non è impostata nessuna password.

Kohai
17-11-2009, 20:37
OK, l'ho messo in modalità apprendimento, ho fatto partire il CD, ma non esegue il file start.exe, e bloccato, ma non c'è nella lista dei programmi ne dei programmi del firewall.

Non è impostata nessuna password.

Cioe' scusami non capisco: e' un cd autoinstallante?
Hai qualche altro programma di controllo in real time?

aemme65
17-11-2009, 20:55
Non è un CD autoinstallante, ha un file nella root che si chiama start.exe che fa partire il CD.

In pratica è il CD di Gioco e Imparo in vendita in edicola.

Cosa intendi per altro programma di controllo in real time?

Ho Avira free, A-squared anti malware e online armor.

Kohai
17-11-2009, 21:06
Non è un CD autoinstallante, ha un file nella root che si chiama start.exe che fa partire il CD.

In pratica è il CD di Gioco e Imparo in vendita in edicola.

Cosa intendi per altro programma di controllo in real time?

Ho Avira free, A-squared anti malware e online armor.

Ok.
Ma OA ti fa apparire qualche popup quando blocca l'avvio?

aemme65
17-11-2009, 21:13
No...cioè forse si, appare solo un avviso che dice che start.exe è bloccato

Kohai
17-11-2009, 21:18
No...cioè forse si, appare solo un avviso che dice che start.exe è bloccato

:D :D No, cioe' forse si... questa mi e' piaciuta... :)
Non volevo prenderti in giro, perdonami.
Ascolta: mi pare strano che OA anche in modalita' apprendimento ti blocchi qualcosa... fa cosi': riparti da zero, prima di mettere il CD poni OA in tale modalita' e poi metti il Cd nel vassoio e fallo partire.
Dimmi cosa ti appare in video.
P.s.
La modalita' apprendimento devi lasciarla attiva per un bel po di tempo, nel senso che se parte il programma devi usarlo il piu' possibile cosi' OA "impara".
Tienimi informato :)

aemme65
17-11-2009, 21:29
Ho reinserito il cd come mi hai detto e ho lasciato online armor in modalità apprendimento, e in basso a destra appare il fumetto di online armor che dice che f:\start.exe è bloccato

:(

Kohai
17-11-2009, 21:32
Ho reinserito il cd come mi hai detto e ho lasciato online armor in modalità apprendimento, e in basso a destra appare il fumetto di online armor che dice che f:\start.exe è bloccato

Riesci a fare uno screen?
L'f in genere sono i lettori di Cd... e' la prima volta che mi capita sai? :confused:

aemme65
17-11-2009, 21:36
Il tuo suggerimento è stato salvifico,

nel senso che ho cambiato lettore, l'ho inserito nell'altro lettore, il G: e ha funzionato perfettamente.

Grazie mille.

in effetti non capisco perchè da F: non funzioni.

comunque va bene così, anche se il dubbio mi rimane

:) :)

Kohai
17-11-2009, 21:38
Il tuo suggerimento è stato salvifico,

nel senso che ho cambiato lettore, l'ho inserito nell'altro lettore, il G: e ha funzionato perfettamente.

Grazie mille.

in effetti non capisco perchè da F: non funzioni.

comunque va bene così, anche se il dubbio mi rimane

:) :)

Perfetto allora ;)
Eventualmente, siamo qui :)

xcdegasp
18-11-2009, 07:29
per passare a OA 4.0 è obbligatoria l'installazione pulita.. ho provato a fare porima l'upgrade, il pc era dievntato un macigno e già non brillava in prestazioni.
tolto OA, riavviato installato il nuovo, e ora è tornato più velocino :p

una cosa che non mi ricordo, quando compri le licenze il countdown parte dall'attivazione o da quando effettivamente ti viene comunicata la licenza?

xcdegasp
18-11-2009, 09:59
in OA ho trovato una traduzione da correggere:
http://img525.imageshack.us/img525/2539/lavorotraduzionebad.png (http://img525.imageshack.us/i/lavorotraduzionebad.png/)

ho cambiato ora la parola "lavoro" in "operazione" nel db della traduzione quindi ora Mike dovrà ricompilare la traduzione e reinserirla nei prossimi rilasci.
se trovate altre incongruenze segnalatele così da poter apportare le migliorie :)

Kohai
18-11-2009, 21:58
per passare a OA 4.0 è obbligatoria l'installazione pulita.. ho provato a fare porima l'upgrade, il pc era dievntato un macigno e già non brillava in prestazioni.

una cosa che non mi ricordo, quando compri le licenze il countdown parte dall'attivazione o da quando effettivamente ti viene comunicata la licenza?

Non saprei dirti mod. mi spiace.
Uso la versione free :(

Post scriptum
Io ho sovrascritto e non sto notando differenze... comunque non sei il solo a lamentarti della lentezza acquisita dal sistema operativo.
A scanso di equivoci la prox release la faccio con installazione pulita ^_^
Ciaooo

xcdegasp
18-11-2009, 23:54
Non saprei dirti mod. mi spiace.
Uso la versione free :(

Post scriptum
Io ho sovrascritto e non sto notando differenze... comunque non sei il solo a lamentarti della lentezza acquisita dal sistema operativo.
A scanso di equivoci la prox release la faccio con installazione pulita ^_^
Ciaooo

iol'ho notata al terzo riavvio la lentezza... :boh:
ho aprofittato dello sconto 50% :asd:

franchetiello
19-11-2009, 09:39
buongiorno, ho un problema con la licenza;ho provato ad installare o.a. per la prima volta su seven, e compare il messaggio che mi avverte che il numero max di attivazioni della licenza è stato superato.Son entrato allora nella mia pagina personale di o.a., ho tentato di resettarla, ma dal momento che non risulta attiva, non mi permette di farlo.
C'è modo di riottenere la licenza o quel messaggio sta a significare che è definitivamente persa?grazie mille

xcdegasp
19-11-2009, 14:37
buongiorno, ho un problema con la licenza;ho provato ad installare o.a. per la prima volta su seven, e compare il messaggio che mi avverte che il numero max di attivazioni della licenza è stato superato.Son entrato allora nella mia pagina personale di o.a., ho tentato di resettarla, ma dal momento che non risulta attiva, non mi permette di farlo.
C'è modo di riottenere la licenza o quel messaggio sta a significare che è definitivamente persa?grazie mille

il messaggio significa che hai usato quella licenza più di 3 o 6 volte pertanto non è più possibile usarla infatti non ne accettava l'imissione quindi ha sostituito quella chiave con una di default quando non si hanno licenze valide da immettere.
devi contattare l'assistenza di OA indicando la chiave di licenza che è stata disabilitata e spiegando l'accaduto che l'ha resa invalida, e loro troveranno una soluzione :)

franchetiello
19-11-2009, 15:02
il messaggio significa che hai usato quella licenza più di 3 o 6 volte pertanto non è più possibile usarla infatti non ne accettava l'imissione quindi ha sostituito quella chiave con una di default quando non si hanno licenze valide da immettere.
devi contattare l'assistenza di OA indicando la chiave di licenza che è stata disabilitata e spiegando l'accaduto che l'ha resa invalida, e loro troveranno una soluzione :)

salve mod, dopo averla riprovata in seguito al reset è stata ora accettata, probabilmente lo staff di o.a. ha verificato nel frattempo, "restituendomi"la key.
grazie:)

patman
19-11-2009, 17:00

Confermo.
Fatto l'aggiornamento alla 4.0 Free, non riuscivo praticamente più ad utilizzare Internet Explorer: lentissimo e, soprattutto, impossibile chiudere le finestre aperte. :doh:
Chrome invece funzionava normalmente.
Ho risolto disinstallando e reinstallando da zero.

Saluti

Kohai
19-11-2009, 18:03
Anche altri utenti nel forum ufficiale confermano questa strana lentezza.
Si risolve reinstallado da zero OA ;)

Ciauuuzzz :)

Big_Tony
19-11-2009, 18:47
io purtroppo anche reinstallando da zero nn ho risolto nulla
anzi ho provato ad installare oa 4.0 su una partizione nuova e pulita dove nn ho messo altri programmi di sicurezza e riscontro sempre gli stessi problemi, con la 3.5 invece tutto ok
ciauz

SuperBubbleBobble
20-11-2009, 11:46
LICENZA GRATUITA 1 ANNO

Free 1 year Online Armor Premium Firewall v4.0 License

http://www.techno360.in/free-1-year-online-armor-premium-firewall-v4-0-license/

:cool:

xcdegasp
20-11-2009, 11:47
anzi ho provato ad installare oa 4.0 su una partizione nuova e pulita dove nn ho messo altri programmi di sicurezza e riscontro sempre gli stessi problemi, con la 3.5 invece tutto ok
ciauz

interessante, sarebbe da capire che combinazione software ti metta in questo grupo di mosche bianche..

levriero
20-11-2009, 13:30
LICENZA GRATUITA 1 ANNO

Grazie per la splendida segnalazione ma va attivata immediatamente o basta tenere l'exe ed il coupon?
La mia licenza delle v3 skade tra 192 giorni....:confused:
:oink:

Big_Tony
20-11-2009, 13:40
interessante, sarebbe da capire che combinazione software ti metta in questo grupo di mosche bianche..

ho provato su una partizione senza altri software di sicurezza e programmi installati se nn quelli che vengono installati da xp al momento dell'installazione e mi rallenta
invece sulla partizione che uso sempre oltre oa ho avira, prevx, peerblock. anche disabilitando questi riscontro lentezza

SuperBubbleBobble
20-11-2009, 14:29
Grazie per la splendida segnalazione ma va attivata immediatamente o basta tenere l'exe ed il coupon?
La mia licenza delle v3 skade tra 192 giorni....:confused:
:oink:

dunque mi è arrivata per posta una chiave (email scritta in tedesco :D )
presumo che sia 1 anno gratis a partire dalla data in cui ti viene spedita la key, quindi ora ho OA premium fino al 20/11/2010. (in teoria, poi stasera attivo la key e vi dico :fagiano: )

ingwye
20-11-2009, 16:45
dunque mi è arrivata per posta una chiave (email scritta in tedesco :D )
presumo che sia 1 anno gratis a partire dalla data in cui ti viene spedita la key, quindi ora ho OA premium fino al 20/11/2010. (in teoria, poi stasera attivo la key e vi dico :fagiano: )

Funziona!

Grazie ragà:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091120174339_Immagine.JPG

arnyreny
20-11-2009, 18:20
una domandina la licenza parte dal momento dell'attivazione o quando e' arrivata l'email?

BadMoFo
20-11-2009, 19:52
Una domanda: la versione 4 free,supporta Windows 7 solo a 32-bit o anche a 64-bit?

Noteman
20-11-2009, 20:03
Una domanda: la versione 4 free,supporta Windows 7 solo a 32-bit o anche a 64-bit?

Solo 32 bit.

BadMoFo
20-11-2009, 20:47
Solo 32 bit.

Grazie. :(

E naturalmente non si sa se lo supporterà per il momento,vero?

Kohai
20-11-2009, 21:14
ho provato su una partizione senza altri software di sicurezza e programmi installati se nn quelli che vengono installati da xp al momento dell'installazione e mi rallenta
invece sulla partizione che uso sempre oltre oa ho avira, prevx, peerblock. anche disabilitando questi riscontro lentezza

Provato a mettere "fidato" su tutti i programmi?
La lentezza e' data all'avvio, su alcuni software o durante la normale navigazione?
Se hai problemi solo con alcuni software, hai provato a metterli nelle reciproche esclusioni?

Kohai
20-11-2009, 21:15
Grazie. :(

E naturalmente non si sa se lo supporterà per il momento,vero?

Purtroppo se ne parla fra qualche mese :(

Franzbi
20-11-2009, 22:43
ciauz

Quoto in tutto, ho provato in tutti i modi possibili immaginabili a far funzionare questa versione. La verità è che ha dei problemi evidenti, fatto testimoniato dalle parecchie persone che lamentano problemi. Con questa versione (che ho gia reinstallato 4 volte senza successo, anche provando con installazione pura) ho rallentamenti mostruosi del pc, e mediamente funziona 1 programma su 2.
Domani disinstallo e ritorno alla vers. 3.5 che andava benone! :O

aemme65
21-11-2009, 15:37
Perfetto allora ;)
Eventualmente, siamo qui :)

Adesso si blocca anche sul drive G:

Online Armor non esegue il file start.exe sul drive G: (ed F:)

:rolleyes:

konradin
21-11-2009, 16:39
Ho cercato nel thread ma non sono riuscito a trovare il mio specifico problema (se invece c'è basta segnalarmelo).

Ho avira antivir e armor 4 free, dopo aver installato armor nella barra delle applicazioni non c'è più l'icona di antivir, però antivir guard risulta attivo, e compaiono anche puntualmente nella barra i messaggi di avvenuto o necessità di aggiornamento.

Nelle faq su avira ho provato con la prima utility ma non si è risolto, prima di disinstallare e reinstallare e provare con le altre utility, volevo chiedere se è magari solo un'impostazione sbagliata di armor (è la prima volta che lo uso)...

Grazie e ciao

aemme65
21-11-2009, 17:43
Scusate ma c'è la versione 4 free?

Funziona bene?

Dov'è il link?

:)

ingwye
21-11-2009, 17:58
Scusate ma c'è la versione 4 free?

Funziona bene?

Dov'è il link?

:)

Si è la 4 free, a me funziona bene.

Il link al download lo trovi in 1^pagina;)

aemme65
22-11-2009, 11:19

Come poso fare?

:cry:

Den76
22-11-2009, 13:04
Ho approfittato della recente promozione per la versione Premium.Ma dopo una sola formattazione mi diceva che avevo già raggiunto il numero massimo di attivazioni della licenza. Ma sono come dire "monouso"? E' possibile ovviare a questa cosa? Grazie a DIo avevo preso un'altra licenza proprio per salvaguardarmi dalla perdita del codice di attivazione.

levriero
22-11-2009, 14:26
Ho cercato nel thread ma non sono riuscito a trovare il mio specifico problema (se invece c'è basta segnalarmelo).

Ho avira antivir e armor 4 free, dopo aver installato armor nella barra delle applicazioni non c'è più l'icona di antivir, però antivir guard risulta attivo, e compaiono anche puntualmente nella barra i messaggi di avvenuto o necessità di aggiornamento.

Nelle faq su avira ho provato con la prima utility ma non si è risolto, prima di disinstallare e reinstallare e provare con le altre utility, volevo chiedere se è magari solo un'impostazione sbagliata di armor (è la prima volta che lo uso)...

Grazie e ciao

Io prima di tutto darei un'okkiatina alle rules...magari anche kon la konfigurazione guidata..
poi,(ovviamente se il pc è pulito)proverei con l'apprendimento...Reinstallerei il firewall solo kome ultima spiaggia....ma è sempre una soluzione:fagiano:

Kohai
22-11-2009, 15:08

Come poso fare?

:cry:

Mi pare strano che OA blocchi la lettura dei vassoi del tuo pc.
Quando ti e' apparswo il popup di avviso, ammesso che ti sia apparso, hai messo "consenti" e "ricorda" la dacisione scelta?
Se invece non ti appare nessun popup non capisco come fai a dire che sia OA il responsabile...
Riesci a fare uno screenshot di quando avviene il blocco grazie?

Kohai
22-11-2009, 15:15

Grazie e ciao
Hai messo tutti i processi di avira su fidati e acconsentiti?
Non avrai mica messo l'antivirus in modalita' protetta vero?
Prova a leggere dal post 3381 di questo topic e dicci se hai risolto la cosa.
Attendo tue notizie, ciao :)

aemme65
22-11-2009, 19:09
Mi pare strano che OA blocchi la lettura dei vassoi del tuo pc.
Quando ti e' apparswo il popup di avviso, ammesso che ti sia apparso, hai messo "consenti" e "ricorda" la dacisione scelta?
Se invece non ti appare nessun popup non capisco come fai a dire che sia OA il responsabile...
Riesci a fare uno screenshot di quando avviene il blocco grazie?

Forse ho capito perchè non funzionava.

C'era uno start.exe nella lista dei programmi bloccati, ed era di Adobe Flash Player, probabilmente non è riuscito a distinguere i due programmi e cosi lo bloccava o forse l'adobe flash player era proprio quello del gioco (scusate :stordita: )

Comunque

Grazie per il sostegno

Noteman
22-11-2009, 21:00
Questo forum è grande perchè ci sono grandi persone. Grazie ai COLLABORATORI;)

konradin
23-11-2009, 10:37
Hai messo tutti i processi di avira su fidati e acconsentiti?
Non avrai mica messo l'antivirus in modalita' protetta vero?
Prova a leggere dal post 3381 di questo topic e dicci se hai risolto la cosa.
Attendo tue notizie, ciao :)

Sì ho fatto tutto, alla fine sono passato a comodo e non dà il problema, grazie comunque ciao

Koji
23-11-2009, 16:59
Ciao a tutti. Non conosco questo firewall e l'ho voluto provare.

Ho scaricato la versione free 4 e l'ho installato. Finita l'installazione lancio il programma e gli dico di fare il Controllo Guidato come suggerito dalla guida in prima pagina.

Bene fila tutto liscio finchè non arriva a scansionare un file di Warcraft (una patch esattamente) e lì rimane fermo. Ho atteso anche 10 minuti, poi ho dovuto terminare il programma forzatamente. Hoo riprovato a disinstallare e reinstallare il programma, ma si blocca sempre su quel file.

Cosa faccio? :confused:

Kohai
23-11-2009, 22:10
Sì ho fatto tutto, alla fine sono passato a comodo e non dà il problema, grazie comunque ciao

Prego, dovere ;)

Kohai
23-11-2009, 22:20
Ciao a tutti. Non conosco questo firewall e l'ho voluto provare.

Ho scaricato la versione free 4 e l'ho installato. Finita l'installazione lancio il programma e gli dico di fare il Controllo Guidato come suggerito dalla guida in prima pagina.

Bene fila tutto liscio finchè non arriva a scansionare un file di Warcraft (una patch esattamente) e lì rimane fermo. Ho atteso anche 10 minuti, poi ho dovuto terminare il programma forzatamente. Hoo riprovato a disinstallare e reinstallare il programma, ma si blocca sempre su quel file.

Cosa faccio? :confused:
Ho acceso il pc tardi stasera, impegni famigliari.
Vista l'ora tarda, posso solo invitarti a leggere qui ->
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9882
Se non c'e' nulla che possa servirti, vedremo in questi giorni di riuscire a risolvere il problema..
Scusa ancora, a presto ciao! ;)

Kohai
24-11-2009, 17:31
In attesa di tue notizie, prova anche con quest'altro link
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2688
Ciao! :)

Kohai
24-11-2009, 20:36
Il programma vuole connettersi a? :confused:

http://img405.imageshack.us/img405/7727/immaginegg.th.png (http://img405.imageshack.us/i/immaginegg.png/)

Hwupgr
25-11-2009, 08:11
La 4.0.0.14 Free?

ertortuga
25-11-2009, 08:19
La 4.0.0.14 Free?

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/014/bSr/OnlineArmor_Setup_Free.exe

è ancora in Beta...;)

arnyreny
25-11-2009, 10:24
Il programma vuole connettersi a? :confused:

http://img405.imageshack.us/img405/7727/immaginegg.th.png (http://img405.imageshack.us/i/immaginegg.png/)

ti sei fatto contaggiare da hitman:read:
anche oa ha perso le parole:Prrr:
saluti kohai
scusate del ot

forse saprai rispondermi a questa domanda,
ho aderito qualche giorno fa ad una prom o di oa premium ,volevo sapere se la licenza parte dal momento del'email,o al momento dell'atttivazione?:rolleyes:

Koji
25-11-2009, 13:46
In attesa di tue notizie, prova anche con quest'altro link
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=2688
Ciao! :)

Il mio problema non è se gioco o meno, è che il programma una volta installato si blocca subito appena fa il controllo di sicurezza, fermandosi su quel file e impallandomi il pc.

Mi spiace ma dopo numerosi tentativi ho deciso di provare altri firewall.

Magari riproverò con una prossima release che magari risolverà questo problema. ;)

caturen
25-11-2009, 16:12
saluti kohai
scusate del ot

ho aderito qualche giorno fa ad una prom o di oa premium ,volevo sapere se la licenza parte dal momento del'email,o al momento dell'atttivazione?:rolleyes:

Mi sembra di aver letto da qualche che si ha tempo 30 giorni dall'arrivo dell'email con la chiave per fare l'attivazione. Dal momento che l'attivi parte la promozione

Big_Tony
25-11-2009, 19:02
ragazzi si sa nulla per oa a 64 bit per win7?? mi tocca stare col firewall di windows per ora:cry:

arnyreny
25-11-2009, 19:54
ragazzi si sa nulla per oa a 64 bit per win7?? mi tocca stare col firewall di windows per ora:cry:

puoi ettere pctools che ho in firma;)

Kohai
25-11-2009, 20:20
saluti kohai
scusate del ot

Se ne parlava un poco, e dato che ora SAS puo' fare la scansione collegandosi direttamente al sito e quindi stare piu' leggeri, ho preferito disinstallare quest'ultimo ed averne un altro in "cloud configuration". Hitman poi fa partire la trial dalla prima pulizia che fa, quindi per ora me lo tengo li insieme agli altri ;)

Purtroppo per la licenza non saprei dirti... stessa cosa chiedeva xcdegasp... faccio cosi': provo a chiedere nel sito ufficiale, vediamo che rispondono ;)
Un salutone, ciao!

Kohai
25-11-2009, 20:29

Per i 64 bit ci vorra' qualche mese ancora :(

Franz.b
25-11-2009, 20:57

puoi ettere pctools che ho in firma;)

o Comodo

arnyreny
25-11-2009, 21:13
o Comodo

certo;)

Kohai
25-11-2009, 22:07
Licenza.
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=11047

leolas
25-11-2009, 22:14
Torno a rompervi un pò le scatole anche qui, dai!

Kohai
25-11-2009, 22:15
Torno a rompervi un pò le scatole anche qui, dai!

Era ora! :ncomment: :ncomment: :Prrr: ;)

leolas
25-11-2009, 22:17
Era ora! :ncomment: :ncomment: :Prrr: ;)

hehe :sbonk:

comunque, leggete e insultatemi (soprattutto per la parte finale..): http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=109524#post109524 :O :D

Kohai
25-11-2009, 22:23
hehe :sbonk:

comunque, leggete e insultatemi (soprattutto per la parte finale..): http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=109524#post109524 :O :D

Ti ho risposto dall'altra parte ;)

leolas
25-11-2009, 23:16
Sul sito inglese, promo di natale del 30% per OA++ fino al 31 dicembre.. https://www.tallemu.com

SuperBubbleBobble
26-11-2009, 00:59
we bentornato! :D

ok dai ragazzi, passiamo tutti a ubuntu che poi leo ci fà da guida e risolve tutti i nostri dubbi!!! :ahahah:

ingwye
26-11-2009, 06:06
ok dai ragazzi, passiamo tutti a ubuntu che poi leo ci fà da guida e risolve tutti i nostri dubbi!!! :ahahah:

Sono già (felicemente) alla 9.10!:D

Ciao leo!:)

leolas
26-11-2009, 19:11
we bentornato! :D

haha :D

bella Bubble! Non ti sentivo da secoli! come va la vita? :D

e per quanto riguarda risolvere i dubbi... mi sa proprio di no :D Sono imbastito con linux, quindi sono passato al "riportare news" sul blog, cosa molto più facile da fare :D

Sono già (felicemente) alla 9.10!:D

Ciao leo!:)

e neanche te ti sentivo da secoli! tutto a posto? :D

La 9.10 funziona da dio qui (sennò non sarei passato all'open, di sicuro) :p

ingwye
28-11-2009, 12:17
e neanche te ti sentivo da secoli! tutto a posto? :D

La 9.10 funziona da dio qui (sennò non sarei passato all'open, di sicuro) :p

Ciao tutto bene a me!:eek:

Come stai Leo?:)

pachek0
30-11-2009, 10:57
salve a tutti!!mi è successo un piccolo problemino e spero ke mi aiutiate a risolverlo!stavo bloccando alcuni programmi ad esecuzione automatica all'avvio, ma probabilmente ho bloccato qualke programma necessario xkè nn mi si avvia più windows!il problema si ritrova anke in modalità provvisoria!come posso risolvere?

ertortuga
30-11-2009, 16:33
Il sito italiano non è ancora aggiornato, ma la versione disponibile al download è la 4.0.0.14...

http://ita.tallemu.com/downloads.html

...quindi la v4 è uscita dalla beta! ;)

Link diretto: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Kohai
30-11-2009, 16:54
salve a tutti!!mi è successo un piccolo problemino e spero ke mi aiutiate a risolverlo!stavo bloccando alcuni programmi ad esecuzione automatica all'avvio, ma probabilmente ho bloccato qualke programma necessario xkè nn mi si avvia più windows!il problema si ritrova anke in modalità provvisoria!come posso risolvere?

Riesci a ricordare cosa hai bloccato? Altrimenti per sicurezza sblocca tutto e vedi se windows va...

Un momento, non ho capito una cosa: non ti parte piu' il computer oppure qualche programma specifico?

Il sito italiano non è ancora aggiornato, ma la versione disponibile al download è la 4.0.0.14...

http://ita.tallemu.com/downloads.html

...quindi la v4 è uscita dalla beta! ;)

Link diretto: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Grazie tante ertortuga :)

franchetiello
30-11-2009, 19:09
buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi è al corrente di un bug che sto riscontrando su seven con o.a.; in pratica capita, decisamente spesso, che cliccando sullo scudo in tray col tasto destro, mi renda conto che il flag su firewall non è spuntato, il resto si.provvedo alla riabilitazione del firewall manualmente senza problemi.la versione usata è la 4.0.10, prima di aggiornarla mi chiedevo se si trattassse di un bug noto o se qualcuno avesse idee in proposito.
grazie, buona serata

Kohai
30-11-2009, 20:39
buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi è al corrente di un bug che sto riscontrando su seven con o.a.; in pratica capita, decisamente spesso, che cliccando sullo scudo in tray col tasto destro, mi renda conto che il flag su firewall non è spuntato, il resto si.provvedo alla riabilitazione del firewall manualmente senza problemi.la versione usata è la 4.0.10, prima di aggiornarla mi chiedevo se si trattassse di un bug noto o se qualcuno avesse idee in proposito.
grazie, buona serata

Quando nella tray il firewall e' disabilitato, nella pagina principale la casellina e' spuntata?
Cioe', il firewall ti viene disabilitato oppure e' in funzione ugualmente?

franchetiello
30-11-2009, 20:50
Quando nella tray il firewall e' disabilitato, nella pagina principale la casellina e' spuntata?
Cioe', il firewall ti viene disabilitato oppure e' in funzione ugualmente?

ciao kohai, risulta disattivato anche all'interno della pagina principale e non è in funzione, infatti mi son accorto della cosa strana grazie ad una schermata di windows firewall, che ovviamente si avvia in atomatico non appena si (auto)disabilita o.a.; avira premium e prevx pro come altri sf di sicurezza, ora provo ad aggiornarlo all'ultima versione e verifico se sussiste il problema

Kohai
30-11-2009, 21:03
ciao kohai, risulta disattivato anche all'interno della pagina principale e non è in funzione, infatti mi son accorto della cosa strana grazie ad una schermata di windows firewall, che ovviamente si avvia in atomatico non appena si (auto)disabilita o.a.; avira premium e prevx pro come altri sf di sicurezza, ora provo ad aggiornarlo all'ultima versione e verifico se sussiste il problema

Onestamente da quel poco che so, e' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere... ed e' anche grave...
L'aggiornare all'ultima versione (la 0.14) e' una buona idea, perche' stanno correggendo alcuni bug relativi a seven visto che e' l'ultimo sistema operativo per il quale e' uscita la release di OA.
Si stanno anche sforzando di far pronta quanto prima la piattaforma per seven 64 bit dato che attualmente non e' supportata e probabilmente se ne parlera' per i primi mesi del 2010 se tutto andra' per il verso giusto (:sperem: ).
Tornando a noi, se opti per l'aggiornamento sovrascrivendo fa poi un buon controllo in tutte le varie schermate e programmi.... se invece opti per disinstallarlo e reinstallarlo completamente, ricordati di fare una bella e profonda pulizia, riavvia il pc 2 volte e poi reinstalla tutto.
In ogni caso, dopo un certo periodo di tempo di uso di OA, prova anche a seguire questo piccolo promemoria ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28614265&postcount=3728

Tienici informati, ciao ;)

franchetiello
30-11-2009, 21:31
Onestamente da quel poco che so, e' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere... ed e' anche grave...
L'aggiornare all'ultima versione (la 0.14) e' una buona idea, perche' stanno correggendo alcuni bug relativi a seven visto che e' l'ultimo sistema operativo per il quale e' uscita la release di OA.
Si stanno anche sforzando di far pronta quanto prima la piattaforma per seven 64 bit dato che attualmente non e' supportata e probabilmente se ne parlera' per i primi mesi del 2010 se tutto andra' per il verso giusto (:sperem: ).
Tornando a noi, se opti per l'aggiornamento sovrascrivendo fa poi un buon controllo in tutte le varie schermate e programmi.... se invece opti per disinstallarlo e reinstallarlo completamente, ricordati di fare una bella e profonda pulizia, riavvia il pc 2 volte e poi reinstalla tutto.
In ogni caso, dopo un certo periodo di tempo di uso di OA, prova anche a seguire questo piccolo promemoria ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28614265&postcount=3728

Tienici informati, ciao ;)

grazie kohai, faro' tutto;) , da "vecchio"frequentatore di questo thread ricordo un bug simile in qualche vecchia beta, ed essendolo questa, mi auguro sia lo stesso, anche perchè il pc è sicuramente non infetto per come lo uso e per come lo controllo..;vi faro' sapere.
p.s. complimenti per il tempo dedicato al vademecum

Kohai
30-11-2009, 21:32
grazie kohai, faro' tutto;) , da "vecchio"frequentatore di questo thread ricordo un bug simile in qualche vecchia beta, ed essendolo questa, mi auguro sia lo stesso, anche perchè il pc è sicuramente non infetto per come lo uso e per come lo controllo..;vi faro' sapere.
p.s. complimenti per il tempo dedicato al vademecum

Grazie :)

pachek0
30-11-2009, 21:33
Quote:
Originariamente inviato da pachek0 Guarda i messaggi
Riesci a ricordare cosa hai bloccato? Altrimenti per sicurezza sblocca tutto e vedi se windows va...

Un momento, non ho capito una cosa: non ti parte piu' il computer oppure qualche programma specifico?

Il computer parte ma quando si avvia windows si disconnette da solo e mi torna alla schermata di scelta dell'account, ma nn parte nessun account! stessa cosa in modalità provvisoria!!

pachek0
30-11-2009, 21:34

Grazie tante ertortuga :)

Il computer parte ma quando si avvia windows si disconnette da solo e mi torna alla schermata di scelta dell'account, ma nn parte nessun account! stessa cosa in modalità provvisoria!!

jedy48
30-11-2009, 21:49

e NON hai ancora formattato? :confused:

pachek0
30-11-2009, 22:29
e perchè dovrei formattare???mica ho un virus!

jedy48
30-11-2009, 22:58

"forse" no, ma nemmeno un panettone :rotfl: se non ti si avvia windows che aspetti un lucano?:D

Kohai
01-12-2009, 16:35

Se non va nemmeno in provvisoria non saprei dirti... :( Forse ti converrebbe spostare la discussione in un thread specifico perche' a questo punto non e' un problema di OA bensi' qualcosa che hai combinato manipolando i file in esecuzione automatica.
Ma in provvisoria non ti fa entrare ne' come amministratore e nemmeno come altro utente? Si disconnette automaticamente?

jedy48
01-12-2009, 22:07

ecco, prova a fare come scritto qui: Il problema è stato ormai battezzato "black screen DoS" e Prevx ha subito messo a disposizione una metodologia pratica per cavarsi d'impiccio. Dopo aver riavviato il sistema affetto dal problema, è necessario effettuare il login attendendo la comparsa della schermata nera. Premendo la combinazioni di tasti CTRL+ALT+DEL, previa pressione dell'omonimo pulsante, verrà mostrato il "task manager" di Windows. Dal menù File si dovrà poi selezionare la voce Nuova operazione (Esegui...) digitando quindi quanto segue: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe "http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX" (in Windows Vista e Windows 7 si dovrà usare il percorso C:\Program files). In questo modo verrà avviato il download del "fix" sviluppato da Prevx ricorrendo al browser Internet Explorer.
Alla comparsa della finestra di dialogo che informa sul completamento della procedura di download, si dovrà fare clic sul pulsante Esegui per avviare il programma messo a punto da Prevx. Riavviando il sistema, successivamente, il problema dovrebbe essere scomparso.

Va sottolineato comunque come le cause che possono portare alla comparsa del "black screen" non siano state ancora ufficialmente appurate. Prevx sostiene di aver individuato dieci differenti scenari ma dettagli precisi non sono stati resi noti.:)

Chill-Out
02-12-2009, 08:40

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601

Koldy
02-12-2009, 17:33
Salve ho da poco installato questo firewall, al riavvio threatfire mi vede il processo oasrv.exe di online armor come malware? Sapreste dirmi qualche cosa in merito a questo problema? Per adesso ho dato consenti a thratfire ho fatto bene?

Ciao koldy

Kohai
02-12-2009, 17:38
Salve ho da poco installato questo firewall, al riavvio threatfire mi vede il processo oasrv.exe di online armor come malware? Sapreste dirmi qualche cosa in merito a questo problema? Per adesso ho dato consenti a thratfire ho fatto bene?

Ciao koldy

Dal post numero 2 della prima pagina:

-> I processi utilizzati da OA sono quattro (la RAM utilizzata segnata è quella di Online Armor AV+, con antivirus motore Kaspersky):

* oacat.exe

o Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
o RAM: 328-1.024 KB

* oahlp.exe

o Funzione: Servizio che serve a far comparire i popup
o RAM: 1.024 KB

* oasrv.exe

o Funzione: "Cuore" del firewall
o RAM: 7-9 MB

* oaui.exe

o Funzione: Interfaccia di Online Armor
o RAM: 3-8 MB [2-3MB se la GUI non viene aperta; una volta aperta sale a 8, e se richiusa va a 6,5MB]

Come vedi e' il fulcro del tuo firewall ;)

Koldy
02-12-2009, 17:47
Dal post numero 2 della prima pagina:

-> I processi utilizzati da OA sono quattro (la RAM utilizzata segnata è quella di Online Armor AV+, con antivirus motore Kaspersky):

* oacat.exe

o Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
o RAM: 328-1.024 KB

* oahlp.exe

o Funzione: Servizio che serve a far comparire i popup
o RAM: 1.024 KB

* oasrv.exe

o Funzione: "Cuore" del firewall
o RAM: 7-9 MB

* oaui.exe

o Funzione: Interfaccia di Online Armor
o RAM: 3-8 MB [2-3MB se la GUI non viene aperta; una volta aperta sale a 8, e se richiusa va a 6,5MB]

Come vedi e' il fulcro del tuo firewall ;)

Grazie per la risposta in tempi molto rapidi, solo vorrei che leggessi questo report di Prevx, da quanto ho capito non è che questo processo si comporti molto bene, o mi sbaglio, ovviamente qualcuno sarà molto più informato di me e potrà delucidarmi in merito.

http://www.prevx.com/filenames/1821685151799096231-X1/OASRV.EXE.html

Ciao koldy

Kohai
02-12-2009, 18:41
Grazie per la risposta in tempi molto rapidi, solo vorrei che leggessi questo report di Prevx, da quanto ho capito non è che questo processo si comporti molto bene, o mi sbaglio, ovviamente qualcuno sarà molto più informato di me e potrà delucidarmi in merito.

http://www.prevx.com/filenames/1821685151799096231-X1/OASRV.EXE.html

Ciao koldy

Ciao.
Scusami, cos'e' del servizio che ti preoccupa?
A questo punto dovrebbe preoccuparti anche tutto il firewall, e se non ti fidi di lui allora.... :rolleyes:
Per caso hai scansionato il pc e ti sono uscite fuori delle probabili minacce?
Non dirmi che hai fatto analizzare ogni processo di OA!? :eek: :confused:

Dicci pure...

Iurte
02-12-2009, 21:31
Ciao a tutti, mi sono accorto oggi che la mia versione di OA è 3.0.0... avendo l'update automatico disabilitato, oltre a essermi dimenticato di controllare. Siccome se clicco sulla ricerca di aggiornamenti stranamente non mi trova niente, se io scarico la nuova versione 4.qualcosa dal sito e la installo poi devo rifare tutta la configurazione iniziale o fa un normale update? Scusate l'ignoranza, sto imparando moltissimo dal vostro sito ultimamente per la sicurezza del pc ma certe cose le chiedo ancora :)

fastwr4
03-12-2009, 07:33
Ciao a tutti, sono quasi nuovo,
ho aggiornato alla 4.0.0.10free.
Vi risulta che sia stata tolta la protezione programmi ?
Funziona solo come Firewall !!

MF

osva
03-12-2009, 10:18

MF

Hai tolto la spunta su nascondi affidabili?

Big_Tony
03-12-2009, 12:19
Ciao a tutti, mi sono accorto oggi che la mia versione di OA è 3.0.0... avendo l'update automatico disabilitato, oltre a essermi dimenticato di controllare. Siccome se clicco sulla ricerca di aggiornamenti stranamente non mi trova niente, se io scarico la nuova versione 4.qualcosa dal sito e la installo poi devo rifare tutta la configurazione iniziale o fa un normale update? Scusate l'ignoranza, sto imparando moltissimo dal vostro sito ultimamente per la sicurezza del pc ma certe cose le chiedo ancora :)

oa ti chiede di scegliere tra update mantenendo tutti settaggi oppure una installazione da capo perdendo tutti i settaggi

MF

non mi risulta, magari l'hai disabilitato tu involontariamente

fastwr4
03-12-2009, 13:14
non mi risulta, magari l'hai disabilitato tu involontariamente

Dal menù Generale la funzione non è attivabile,così come la protezione web, e mail , ma queste già sulla 3.5 non erano attivabili nella versione free.

Già i giorni scorsi ci ho litigato perchè non mi mostrava la tray icon di Antivir, nonostate fosse avviato regolarmente.Ora la mostra e va tutto più liscio.

Può essere che non digerisca XP ??

Mi sa che rimetto su la vers. precedente !!!!
oppure la 4.0.0.14

Ciao Grazie

MF

Big_Tony
03-12-2009, 18:45
Dal menù Generale la funzione non è attivabile,così come la protezione web, e mail , ma queste già sulla 3.5 non erano attivabili nella versione free.

Già i giorni scorsi ci ho litigato perchè non mi mostrava la tray icon di Antivir, nonostate fosse avviato regolarmente.Ora la mostra e va tutto più liscio.

oppure la 4.0.0.14

Ciao Grazie

MF

anch'io ho avuto vari problemi con la 4 e sono tornato alla 3.5 ma questa che nn si attivi l'hips mi è nuova ed è anche un problema grave

fastwr4
03-12-2009, 21:52
anch'io ho avuto vari problemi con la 4 e sono tornato alla 3.5 ma questa che nn si attivi l'hips mi è nuova ed è anche un problema grave

La 4.0.0.14 va decisamente meglio...

Ciao

ertortuga
07-12-2009, 08:48
Disponibile la 4.0.0.15

homepage: http://ita.tallemu.com/

download diretto: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Big_Tony
07-12-2009, 08:56
Disponibile la 4.0.0.15

download diretto: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

scommetto che nn è ancora per win 7 64 bit:muro:

ertortuga
07-12-2009, 09:05
changelog:

1815 Delay external IP lookup
1829 Add checkbox for OADump.exe at "Debug" page.
1820 Error message when opening locally saved HTML files with Firefox set to unknown
1826 IE8 won't close when set to unknown
1830 Fix AV engine crashes if no sigs available

nami-chan
07-12-2009, 10:18
Ciao a tutti, ho qualche problema con il pc, ho scritto nella discussione per l'analisi del log di hijack, il pc non dovrebbe essere infetto, ma il problema potrebbe essere causato da online armor 4. qui sotto la descrizione del problema:
all'avvio mi carica tutto veloce fino alla finestra di inserimento psw.
appena scrivo la psw e vado avanti, il pc rallenta e ci mette quasi 1 minuto per essere operativo.
ho cancellato e disattivato i servizi che non mi servivano all'avvio tramite ccleaner, ma non ho risolto nulla.
ho pensato che fosse un virus, ho scansionato il pc con a squared e windows security essential e non mi ha trovato nulla.
è strano perchè ho appena riformattato il pc..avevo già notato che qualcosa non andava, perchè avevo installato avira antivir(l'ultima versione), che rallentava tutto, ma quando caricava win, non appariva il logo avira e non si apriva avira.
l'ho disinstallato e provato avg9..stessa cosa, dopo il riavvio post installazione mi disabilitava il resident shield e rallentava l'avvio di windows...
ho disinstallato tutto, e installato l'antivirus di microsoft e tutto sembrava andare, ma da qualche giorno è tutto di nuovo rallentato.
che ci siano dei conflitti fra programmi?l'unica costante in tutte le mie installazioni di win e che c'è sempre lo stesso firewall (online armor4).
ho notato che anche quando apro ad esempio un programma di installazione devo aspettare un pò perchè io possa cliccare sui pulsanti per proseguire l'installazione oppure a volte non riesco a ridurre ad icona i programmi...:muro: :muro: :muro: :muro:

ho letto in giro che la versione 4 di online armor da qualche problema..mi consigliate di tornare alla 3.5? o c'è qualche impostazione da cambiare?
grazie per l'aiuto!

fastwr4
07-12-2009, 10:43
ho letto in giro che la versione 4 di online armor da qualche problema..mi consigliate di tornare alla 3.5? o c'è qualche impostazione da cambiare?
grazie per l'aiuto!

Il fatto che sfornino aggiornamenti a raffica, mi dà l' idea che qualche problema di gioventù lo avesse.
Anch' io ho notato notevoli rallentamenti all' avvio.
Personalmente ho installato la 4.0.0.14 dopo aver ripulito con ccleaner e tolto la connessione automatica all ADSL : si impallava per 1 minuto
Ora va bene
ciao

Kohai
07-12-2009, 18:49
scommetto che nn è ancora per win 7 64 bit:muro:

Purtroppo per la versione a 64 bit c'e' da aspettare qualche altro mese..

changelog:

grazie tante ertortuga per tenerci aggiornati sugli aggiornamenti :)

Kohai
07-12-2009, 19:01
Ciao a tutti, ho qualche problema con il pc, ho scritto nella discussione per l'analisi del log di hijack, il pc non dovrebbe essere infetto, ma il problema potrebbe essere causato da online armor 4. qui sotto la descrizione del problema:
all'avvio mi carica tutto veloce fino alla finestra di inserimento psw.
appena scrivo la psw e vado avanti, il pc rallenta e ci mette quasi 1 minuto per essere operativo.
ho cancellato e disattivato i servizi che non mi servivano all'avvio tramite ccleaner, ma non ho risolto nulla.
ho pensato che fosse un virus, ho scansionato il pc con a squared e windows security essential e non mi ha trovato nulla.
è strano perchè ho appena riformattato il pc..avevo già notato che qualcosa non andava, perchè avevo installato avira antivir(l'ultima versione), che rallentava tutto, ma quando caricava win, non appariva il logo avira e non si apriva avira.
l'ho disinstallato e provato avg9..stessa cosa, dopo il riavvio post installazione mi disabilitava il resident shield e rallentava l'avvio di windows...
ho disinstallato tutto, e installato l'antivirus di microsoft e tutto sembrava andare, ma da qualche giorno è tutto di nuovo rallentato.
che ci siano dei conflitti fra programmi?l'unica costante in tutte le mie installazioni di win e che c'è sempre lo stesso firewall (online armor4).
ho notato che anche quando apro ad esempio un programma di installazione devo aspettare un pò perchè io possa cliccare sui pulsanti per proseguire l'installazione oppure a volte non riesco a ridurre ad icona i programmi...:muro: :muro: :muro: :muro:

grazie per l'aiuto!

Il fatto che sfornino aggiornamenti a raffica, mi dà l' idea che qualche problema di gioventù lo avesse.
Anch' io ho notato notevoli rallentamenti all' avvio.
Personalmente ho installato la 4.0.0.14 dopo aver ripulito con ccleaner e tolto la connessione automatica all ADSL : si impallava per 1 minuto
Ora va bene
ciao

La versione 0.14 sta dando qualche piccolo problemuccio in avvio effettivamente.
Consiglio di riavviare il pc un paio di volte e controllare nelle relative schermate se tutti i programmi sono messi su fidati e consentiti.

Se poi siete sicurissimi che il vostro pc sia pulito, potete effettuare la procedura: "controllo di sicurezza guidato" (posta in alto a sinistra nella pagina principale) optando per "fidati di tutto cio' che hai nel pc" e vedere come va OA.

Volevo altresi' informare che con la versione 0.14 si e' risolto il bug dei programmi posti in modalita' protetta sotto sandboxie ;)

Teneteci informati :)

Kohai
07-12-2009, 19:04

oppure la 4.0.0.14

Ciao Grazie

MF

Nella versione free le funzioni "protezione mail e web" erano disattivate di default, e' normale che non potevi selezionarle.

Mi informi se ora va tutto bene? :)

SuperBubbleBobble
08-12-2009, 09:21
ragazzi che dite se, visto il defilarsi di Leo, qualcuno crea un nuovo "Online Armor v4 official thread" ? (col suo "benestare", obv :p)

Io scusate ma mi defilo già xchè non mi connetto più con frequenza... però sarebbe da farsi, imho :)

ertortuga
08-12-2009, 10:07
ragazzi che dite se, visto il defilarsi di Leo, qualcuno crea un nuovo "Online Armor v4 official thread" ? (col suo "benestare", obv :p)

Io scusate ma mi defilo già xchè non mi connetto più con frequenza... però sarebbe da farsi, imho :)

io propongo Kohai :O

SuperBubbleBobble
08-12-2009, 11:08

+1 :D

levriero
08-12-2009, 11:33

Perikoloso...un giovane kohai potrebbe trasformarsi in un invasato gaijin....
ma a volte....è meglio korrere il riskio

+1:winner: :cincin:

:hic:

levriero
08-12-2009, 11:43
Presa la licenza della 4...ho deciso d'abbandonare la v3...(anke se mi restavano ankora 90gg..pace)
Ho ricarikato le rules e sino a qui tutto ok...poi per sikurezza ho lanciato la configirazione guidata ed Oa ha trovato parekki processi ke la 3 NON segnalava..quindi un bel punto a suo favore:cool:
Sono partito dalla 4.0.0.10....
Il rallentamento c'è sia in fase d'avvio ke in chiusura; a dire il vero era già komparso kon la v.3(imputabile certamente ad Oa visto ke nel breve tempo di pulizia tra v3 e v4 il pc filava kome una skeggia...pertanto penso ke sia dovuto al kontrollo su qualke processo. In kiusura avverto sia kon la3 ke kon la 4 il maledetto "sdong" d'errore...ps:l'errore non c'è ad Oa disinstallato). Altro probl. kompare kome al solito kol programma di risparmio energetiko della Toshiba..kome kon la v3 kredo ke verrà digerito kol tempo..è una rule un po' pesantuccia per Oa...:muro:
Adesso mi preme aggiornare la v.4...Oa NON rileva la.15...sono fermo alla 10...devo attendere o procedo in manuale?:p

Kohai
08-12-2009, 14:23

Perikoloso...un giovane kohai potrebbe trasformarsi in un invasato gaijin....
ma a volte....è meglio korrere il riskio

+1:winner: :cincin:

:hic:

Ragazzi troppo buoni davvero, ringrazio tutti quanti :)
So per certo che Leo da dicembre andra' a studiare in germania per qualche mese e intendeva fare una connessione wi-fi per collegarsi... usando poi spesso linux la sua presenza e' diradata in effetti.

Sul thread ufficiale hanno comunque promosso a moderatore un ottimo utente molto preparato che fa anche da betatester, Megaton, quindi da quella parte siamo anche coperti.

Io dal canto mio appena ho tempo cerco di dare una mano nel mio piccolo e da quel poco che posso sapere, anche perche' usando la versione "monca" di OA cioe' la free, molti aspetti delle versioni a pagamento mi sono sconosciute a vado ad intuito... comunque ci provo :D

Un salutone a tutti quanti, dal primo all'ultimo, ringraziando chi di dovere e augurando a tutti buon fine ponte, ciaooooooooooooooo :)

Kohai
08-12-2009, 14:31
Presa la licenza della 4...ho deciso d'abbandonare la v3...(anke se mi restavano ankora 90gg..pace)
Ho ricarikato le rules e sino a qui tutto ok...poi per sikurezza ho lanciato la configirazione guidata ed Oa ha trovato parekki processi ke la 3 NON segnalava..quindi un bel punto a suo favore:cool:
Sono partito dalla 4.0.0.10....
Il rallentamento c'è sia in fase d'avvio ke in chiusura; a dire il vero era già komparso kon la v.3(imputabile certamente ad Oa visto ke nel breve tempo di pulizia tra v3 e v4 il pc filava kome una skeggia...pertanto penso ke sia dovuto al kontrollo su qualke processo. In kiusura avverto sia kon la3 ke kon la 4 il maledetto "sdong" d'errore...ps:l'errore non c'è ad Oa disinstallato). Altro probl. kompare kome al solito kol programma di risparmio energetiko della Toshiba..kome kon la v3 kredo ke verrà digerito kol tempo..è una rule un po' pesantuccia per Oa...:muro:
Adesso mi preme aggiornare la v.4...Oa NON rileva la.15...sono fermo alla 10...devo attendere o procedo in manuale?:p

Ciao Levriero :)
La versione 4 in effetti sta dando un po di grattacapi per il fattore lentezza in avvio programmi, probabilmente dovuto al suo controllo in real time (hips e compagnia bella)... Molti utenti hanno risolto dopo un paio di riavvii del firewall, altri purtroppo hanno dovuto reinstallare daccapo (dopo molti aggiornamenti sarebbe proficuo effettuare un'installazione pulita in effetti), altri ancora hanno effettuato il controllo guidato sui programmi ritenuti fidati, quello che c'e' nella main page in alto a sinistra.

Per l'aggiornamento, con le pro non so se funziona (perche' purtroppo non ce l'ho :( ), con la free devi scaricare il pacchetto in manuale ed effettuare l'aggiornamento oppure un'installazione pulita, come desideri ;)

Tienici informati sul tutto, ciao! :)

Kohai
08-12-2009, 17:30
Disponibile la 4.0.0.15

Volevo informare che da questa release (se poi la toglieranno non lo so :stordita: ), in fase di aggiornamento/installazione viene richiesto l'indirizzo e-mail altrimenti ilsetupnon continua.
Quanto appena scritto riguarda esclusivamente la versione free del firewall.
Saluti a tutti :)

Hwupgr
08-12-2009, 19:24
Volevo informare che da questa release (se poi la toglieranno non lo so :stordita: ), in fase di aggiornamento/installazione viene richiesto l'indirizzo e-mail altrimenti ilsetupnon continua.
Quanto appena scritto riguarda esclusivamente la versione free del firewall.
Saluti a tutti :)

Un'altra "rottura" di .... oltre la pubblicità, prima l'indirizzo era facoltativo.

Kohai
08-12-2009, 21:16
Un'altra "rottura" di .... oltre la pubblicità, prima l'indirizzo era facoltativo.

Sempre meglio di una qualche toolbar o programma "nascosto" che si installa a nostra insaputa.
Come dicevo e' richiesta solo per le versioni free, non so a quale scopo e nemmeno se sara' presente per sempre o per un tot di tempo finche' non effettueranno un altro aggiornamento.
Comunque non e' l'unico software che richiede una pseudo-registrazione (vedasi avast ed altri ;) ).
Vedremo nel proseguio del tempo come la cosa si evolvera' :)
Ciao!

leolas
08-12-2009, 21:49
non ci vuole molto a scrivere un vattelapesca@a.a :asd:

Comunque, avevo iniziato una guida da mettere in pdf, ma ho un problema decisamente grande... Ho perso l'originale in odt/doc :stordita: :cry:
Lo ricercherò in giro.. Probabilmente è una una qualche chiavetta! :D

ingwye
09-12-2009, 05:56
Comunque, avevo iniziato una guida da mettere in pdf, ma ho un problema decisamente grande... Ho perso l'originale in odt/doc :stordita: :cry:
Lo ricercherò in giro.. Probabilmente è una una qualche chiavetta! :D

Ho una copia da te scaricata 523Kb, se ti serve mandami Pvt.

Ciao caro:)

nami-chan
09-12-2009, 08:52
La versione 0.14 sta dando qualche piccolo problemuccio in avvio effettivamente.
Consiglio di riavviare il pc un paio di volte e controllare nelle relative schermate se tutti i programmi sono messi su fidati e consentiti.

Se poi siete sicurissimi che il vostro pc sia pulito, potete effettuare la procedura: "controllo di sicurezza guidato" (posta in alto a sinistra nella pagina principale) optando per "fidati di tutto cio' che hai nel pc" e vedere come va OA.

Volevo altresi' informare che con la versione 0.14 si e' risolto il bug dei programmi posti in modalita' protetta sotto sandboxie ;)

Teneteci informati :)

Ciao,ho controllato e tutti i programmi erano settati in maniera corretta. ho provato a dare la fiducia a tutto, ma la situazione non è cambiata.
ho formattato il pc e parto con l'installazione di tutto! secondo voi è meglio installare tutto e per ultimo OA, così nella fase di "studio" delle applicazioni le legge tutte correttamente o meglio installare prima OA e poi i programmi?
grazie :D

SuperBubbleBobble
09-12-2009, 09:14
Un'altra "rottura" di .... oltre la pubblicità
che pubblicità...? :mbe:

Hwupgr
09-12-2009, 11:47
che pubblicità...? :mbe:

Quella finestra che compare per qualche giorno, rompe le balle soprattutto quando installi O.A. da un amico e questi si vede comparire questa finestra dal nulla per dei giorni. :(

balsilo
09-12-2009, 17:24
Quella finestra che compare per qualche giorno, rompe le balle soprattutto quando installi O.A. da un amico e questi si vede comparire questa finestra dal nulla per dei giorni. :(

io ho OA free sul portatile e non ho nessuna finestra pubblicitaria da aarte di OA:confused: , solo quella di Avira free...

Kohai
09-12-2009, 19:09
Ciao,ho controllato e tutti i programmi erano settati in maniera corretta. ho provato a dare la fiducia a tutto, ma la situazione non è cambiata.
ho formattato il pc e parto con l'installazione di tutto! secondo voi è meglio installare tutto e per ultimo OA, così nella fase di "studio" delle applicazioni le legge tutte correttamente o meglio installare prima OA e poi i programmi?
grazie :D

Se metti per primo OA dovrai poi impostarlo su "modalita' apprendimento" sia in fase di installazione programmi che nei primi momenti di utilizzo, cosi' da fargli "capire" cosa hai messo sulla tua macchina e si potra' regolare di conseguenza.

Se invece lo installi per ultimo, automaticamente al primo avvio fara' una scansione per vedere cosa hai dentro il pc ed effettuera' un'analisi; se avra' dei dubbi (certo OA non e' pensante ;) ma si affida al database dell'OASIS) ti chiedera' il da farsi.

Naturalmente se scegli quest'ultima ipotesi, devi stare attento a cosa scarichi, a come e non fare null'altro perche' saresti presente nel web senza la protezione del firewall.

Al massimo affidati per il periodo dello scaricamento al firewall di xp (usi questo sistema operativo giusto :stordita: ) dopodiche': scarichi l'ultima versione di OA, ti stacchi da internet, chiudi cioe' la connessione, disinstalli il firewall di xp per evitare possibili conflitti ed installi Online Armor.

Tanto per fare una cosa in piu', alla fine di tutto riavvia un paio di volte ed effettua i controlli di rito ;)

Tienici informati, ciao! :)

Kohai
09-12-2009, 19:13

Come ho sottolineato, e' una finestra che compare per un limitatissimo periodo di tempo e poi toglie il disturbo.
La TallEmu e' una azienda giovane che anche se riceve i proventi delle versioni a pagamento, mette comunque a disposizione un ottimo prodotto anche free.
In qualche modo deve pur farsi un po di pubblicita' specialmente verso chi (ad esempio) lo ha installato per caso o senza sapere che offre protezioni maggiori ecc. O semplicemente per farsi conoscere ;)

levriero
12-12-2009, 17:57
Konfermo...
Aggiornamento dalla .10 alla .15 effettuato manualmente kon un bel ripùlis:p

Portatile sempre molto rallentato sia in fase d'avvio ke in chiusura...
rien à faire kon l'apprendimento...
adesso rifaccio le rules da zero...giusto per skovare i processi ke rompono:mbe:

SuperBubbleBobble
12-12-2009, 18:19
Bò a me non compare nessuna finestra ma probabilmente ricordo male... è un mesetto che non lo (re)installo :)

Kohai
12-12-2009, 22:51
Konfermo...
Aggiornamento dalla .10 alla .15 effettuato manualmente kon un bel ripùlis:p

Portatile sempre molto rallentato sia in fase d'avvio ke in chiusura...
rien à faire kon l'apprendimento...
adesso rifaccio le rules da zero...giusto per skovare i processi ke rompono:mbe:

Provato a riavviare un paio di volte :) ?

levriero
13-12-2009, 00:58
Provato a riavviare un paio di volte :) ?
ehhhhhhhhh......ciaooooooooooo.........
:muro: :D

Kohai
13-12-2009, 09:51
ehhhhhhhhh......ciaooooooooooo.........
:muro: :D

:rolleyes: :stordita:

nami-chan
13-12-2009, 23:17
Se metti per primo OA dovrai poi impostarlo su "modalita' apprendimento" sia in fase di installazione programmi che nei primi momenti di utilizzo, cosi' da fargli "capire" cosa hai messo sulla tua macchina e si potra' regolare di conseguenza.

Se invece lo installi per ultimo, automaticamente al primo avvio fara' una scansione per vedere cosa hai dentro il pc ed effettuera' un'analisi; se avra' dei dubbi (certo OA non e' pensante ;) ma si affida al database dell'OASIS) ti chiedera' il da farsi.

Naturalmente se scegli quest'ultima ipotesi, devi stare attento a cosa scarichi, a come e non fare null'altro perche' saresti presente nel web senza la protezione del firewall.

Al massimo affidati per il periodo dello scaricamento al firewall di xp (usi questo sistema operativo giusto :stordita: ) dopodiche': scarichi l'ultima versione di OA, ti stacchi da internet, chiudi cioe' la connessione, disinstalli il firewall di xp per evitare possibili conflitti ed installi Online Armor.

Tanto per fare una cosa in piu', alla fine di tutto riavvia un paio di volte ed effettua i controlli di rito ;)

Tienici informati, ciao! :)
Ciao, ho riformattato il pc..ma non è cambiato nulla..scrivo passo passo cosa ho fatto.
1)installato win xp home edition (versione 2002 con sp2) + framework 1.1
2)installato sp3 + framework 3.5
4)driver scheda madre-video-audio-periferiche
5)aggiornamenti da sito microsoft
6)player audio/diveo (vlc-gome-jetaudio); utility varie (ccleaner-revo uninstaller (tolgo dall'avvio i programmi che non mi interessano)
7)installato asquared4 - programmi per masterizzazione - pgm per vedere immagini (xnview)
8)avira 9 (appena scaricato dal sito)
Fino a questo punto il pc funziona benissimo. Anche con più riavvii.
9)installato Online Armor 4.0.15: al primo riavvio tutto ok (modalità apprendimento dopo l'installazione)
10)riavvio il pc un'altra volta: tutto ok.
11)installo skype-msn-winmedia player11-Chrome : al riavvio il pc è di nuovo lento come prima: veloce fino al logo di win, dopo che inserisco la psw passano 40 sec di "caricamento impostazioni" poi altri 40-50 sec di schermata azzurra e poi compare il desktop...
A questo punto credo che il mio problema sia causato da una qualche incompatibilità con Online Armor.. :muro: :muro: potete darmi una mano?:confused:
Grazie

levriero
14-12-2009, 11:15
Anche il mio portatile impiega 2 minuti almeno per avviarsi...:mbe:
Evidentemente Oa rallenta la fase d'avvio per qualke kontrollo...:mbe:
ma NON so quale:muro:

levriero
14-12-2009, 14:17
Disattivato tutti i servizi ed i software di sikurezza ke potevano infastidire...
Il pc guadagna decisamente in fase d'avvio ma resta sempre piuttosto lento...ne deduko dalle prove ke ho fatto ke Oa4 rallenti pesantemente l'avvio per routine di kontrollo.
Adesso NON mi resta ke smanettare sui settaggi di Oa per vedere...
Ps:il Pc è pulito e disinstallato Oa fila regolarmente.
Per il resto, a Pc avviato tutto funge, anke i konsumi di ram.
Sul forum di supporto...qualkuno consiglia di modifikare i tempi di delay dell'avvio:mbe:

SuperBubbleBobble
14-12-2009, 15:14
levriero....... solidarietà! :D

io invece ho qualche problema con le tray icon di alcuni programmi che mi partono a volte.... cioè non li uso sempre: quando li apro dovrebbe apparirmi la tray e quando li chiudo dovrebbe sparire, invece non è così!

il programma (es orbit downloader) si avvia e mi scarica la roba ma non vedo la tray icon (quindi non posso aprirlo ad es x mettere in pausa il download, ecc.)

SuperBubbleBobble
14-12-2009, 16:57
ah inolter bisognerebbe in qualche modo provvedere (segnalare) che molte volte (troppe!) le frasi di avviso sono troncate :(

Il programma xyz vuole modificare... cosa? cosa? dimmi che non si legge porkdfjssdfjklsdfjklsdf
:D

levriero
14-12-2009, 19:09
ah inolter bisognerebbe in qualche modo provvedere (segnalare) che molte volte (troppe!) le frasi di avviso sono troncate :(

Il programma xyz vuole modificare... cosa? cosa? dimmi che non si legge porkdfjssdfjklsdfjklsdf
:sbonk:
Vero...NON avevo fatto kaso:muro:
Sarà ke io e Oa ultimamente abbiamo un rapporto telepatico:cool: :D :cool:

Provato a partire dalla cronologia ed a risalire alla rule del programma nella tray?(di solito Oa blokka/ritarda il processo e dovresti andarlo a permettere manualmente o dovresi correggere il permesso di creare/modificare qualke kosa..)
Dimentikavo Super^^
Ke versione usi?:D

leolas
14-12-2009, 19:57

ve ne sono davvero tante??
Una volta non ne troncavano praticamente nessuna :fagiano:
Al massimo cannavo io le traduzioni :p

leolas
14-12-2009, 19:58
Disattivato tutti i servizi ed i software di sikurezza ke potevano infastidire...
Il pc guadagna decisamente in fase d'avvio ma resta sempre piuttosto lento...ne deduko dalle prove ke ho fatto ke Oa4 rallenti pesantemente l'avvio per routine di kontrollo.
Adesso NON mi resta ke smanettare sui settaggi di Oa per vedere...
Ps:il Pc è pulito e disinstallato Oa fila regolarmente.
Per il resto, a Pc avviato tutto funge, anke i konsumi di ram.
Sul forum di supporto...qualkuno consiglia di modifikare i tempi di delay dell'avvio:mbe:

per Kaso hai sKelto di bloKKare tutte le Konnessioni di rete all'avvio?
Kuali tempi di delay ti dicevano di modifiKare?

:p [dopo 7 mesi di krukkia temo ke finirò ank'io per parlare kosì :D]

Kohai
14-12-2009, 20:04
Io con la versione free non noto tutto questo casino... riguardo al popup con le frasi troncate sino ad ora me ne e' capitato solamente uno.
Anche io avevo pensato di cambiare i tempi di avvio in fase di boot, ma se prima di OA o senza di esso le cose vanno bene, non ne vedo l'utilita' o meglio, sarebbe piu' che altro un artificio.

Forse e' il caso di segnalarlo a quelli della tallemu :rolleyes:

levriero
14-12-2009, 23:52
per Kaso hai sKelto di bloKKare tutte le Konnessioni di rete all'avvio?
Kuali tempi di delay ti dicevano di modifiKare?

:p [dopo 7 mesi di krukkia temo ke finirò ank'io per parlare kosì :D]

Ekkekkakkio!:D

Purtoppo il problema NON riguarda le konnessioni all'avvio:boh:

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=11298
Qui un utente suggeriva d'usare WinPatrol per modifikare i tempi d'avvio dei programmi ecc..in avvio...ma kome dice Kohai, NON è una soluzione..solu un momentaneo espediente(anzikè kontrollare tutto assieme...Oa dovrebbe farlo per un soft alla volta kon minor uso di risorse e minor rallentamento)
Ritengo ke la kosa vada korretta:mbe:
Te kapì?:D

nami-chan
15-12-2009, 14:10
Io con la versione free non noto tutto questo casino... riguardo al popup con le frasi troncate sino ad ora me ne e' capitato solamente uno.
Anche io avevo pensato di cambiare i tempi di avvio in fase di boot, ma se prima di OA o senza di esso le cose vanno bene, non ne vedo l'utilita' o meglio, sarebbe piu' che altro un artificio.

Forse e' il caso di segnalarlo a quelli della tallemu :rolleyes:

Ekkekkakkio!:D

Purtoppo il problema NON riguarda le konnessioni all'avvio:boh:

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=11298
Qui un utente suggeriva d'usare WinPatrol per modifikare i tempi d'avvio dei programmi ecc..in avvio...ma kome dice Kohai, NON è una soluzione..solu un momentaneo espediente(anzikè kontrollare tutto assieme...Oa dovrebbe farlo per un soft alla volta kon minor uso di risorse e minor rallentamento)
Ritengo ke la kosa vada korretta:mbe:
Te kapì?:D

Quindi meglio non modificare nulla ed aspettare che risolvino il problema nella prossima versione? o ritornare al vecchio Online Armor 3?

levriero
15-12-2009, 15:05
Posto i grafici di BootVis per tempi e consumi in fase d'avvio del mio pc:cool:
Idee?...:D
Circa 3 minuti in avvio...di meglio NON riesko a fare..il tempo d'avvio senza oa4 è cirka 1/3 :muro: :mbe:

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=bmdguazj5qj

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=udmwmondujj

:muro:

barone ASHURA
15-12-2009, 15:19
ciao, avete un link per scaricare la versione 3.5 free per favore?

Kohai
15-12-2009, 17:31
ciao, avete un link per scaricare la versione 3.5 free per favore?

Prova qui -> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=8082

barone ASHURA
15-12-2009, 20:01
niente da fare, il link rimanda all'ultima versione:muro:... le versioni 3.5 che ho trovato sono tutte in inglese :muro: :muro:
grazie comunque:ave:

Kohai
15-12-2009, 21:11
niente da fare, il link rimanda all'ultima versione:muro:... le versioni 3.5 che ho trovato sono tutte in inglese :muro: :muro:
grazie comunque:ave:

Mi spiace..

barone ASHURA
16-12-2009, 01:02
grazie levriero per il link ma anche da lì si arriva all'ultima versione:rolleyes:...

siccome senza OA non avrei dormito neanche stanotte (:D), ho deciso di dare un'altra chance alla 4.0.0.15 e l'ho reinstallata e stavolta pare procedere tutto bene:eek:, niente rallentamenti all'avvio e niente icone che scazzano nella tray...almeno per ora:sperem:
comunque grazie a tutti quelli che collaborano in questo thread per il prezioso supporto:)

Kohai
16-12-2009, 17:13
Se permane questa buona novella, allora anche nel tuo caso e' bastato riavviare un paio di volte o effettuare una reinstallazione pulita daccapo.
Bha', misteri dell'informatica... probabilmente nell'aggiornamento o nella reinstallazione a volte accade qualcosa che rende OA un divora risorse in fase di avvio... :doh: :muro:

barone ASHURA
16-12-2009, 20:14
nel mio caso niente riavvii, ho formattato e reinstallato daccapo e va liscio come l'olio:fagiano:; i problemi sono nati dopo l'aggiornamento dalla 3.5 alla 4 e comunque il pc non era zozzo, avevo già formattato i primi di ottobre :what:

Kohai
16-12-2009, 20:41
nel mio caso niente riavvii, ho formattato e reinstallato daccapo e va liscio come l'olio:fagiano:; i problemi sono nati dopo l'aggiornamento dalla 3.5 alla 4 e comunque il pc non era zozzo, avevo già formattato i primi di ottobre :what:

L'ho scritto infatti, o riavvii o installazione pulita... comunque sto fatto non mi garba ;)
Premetto che uso da tempo la versione free, non mi ha mai dato (almeno sino ad ora) problemi, quindi me ne dispiace per gli altri utenti che lamentano difficolta' varie... :)

Kohai
26-12-2009, 23:06
Ebbene si, anche io a volte nutro dubbi ed in fondo e' meglio cosi' no?
Allora: stavo rivedendo le regole poste nel firewall e mi sono accorto che in quella permessa in entrata della 4672, ve ne era anche un'altra :eek: :confused:
Effettuando delle prove, mi sono accorto che veniva immessa se utilizzavo un canale internet per trasferire i server dentro il muletto...

Domanda: ma e' normale, anche se la pagina l'ho cercata io e il download/trasferimento l'ho effettuato di proposito, che OA in automatico mi crei una regola per questa operazione?
Cioe': non dovrebbe avvisarmi di una nuova connessione con la relativa apertura di nuova porta? :stordita:

Un ringraziamento a chi potra' darmi lumi :)

Ciaoooo.