PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23

levriero
27-12-2009, 23:00
Ebbene si, anche io a volte nutro dubbi ed in fondo e' meglio cosi' no?
Allora: stavo rivedendo le regole poste nel firewall e mi sono accorto che in quella permessa in entrata della 4672, ve ne era anche un'altra :eek: :confused:
Effettuando delle prove, mi sono accorto che veniva immessa se utilizzavo un canale internet per trasferire i server dentro il muletto...

Domanda: ma e' normale, anche se la pagina l'ho cercata io e il download/trasferimento l'ho effettuato di proposito, che OA in automatico mi crei una regola per questa operazione?
Cioe': non dovrebbe avvisarmi di una nuova connessione con la relativa apertura di nuova porta? :stordita:

Un ringraziamento a chi potra' darmi lumi :)
Ciaoooo.

Forse ke si...soprattutto se sei sotto hips ed hai impstato permessi per un determinato software...
Bisogna vedere la sitauzione^^
Eri in apprendimento? o sotto vm o sandboxie permesse?:mbe:

Kohai
28-12-2009, 19:35
Forse ke si...soprattutto se sei sotto hips ed hai impstato permessi per un determinato software...
Bisogna vedere la sitauzione^^
Eri in apprendimento? o sotto vm o sandboxie permesse?:mbe:

Assolutamente... nel senso che non ero in apprendimento ne sotto sandboxie o altro... mi sono accorto che se scarico la lista server per emule, in automatico nella regola UDP 4672 mi viene affiancata una nuova porta per lo scaricamento della lista appunto...
Ho pensato che tutto cio' avviene perche' emule e' un programma trusted e consentito... pero' mi piacerebbe che venissi avvertito se nuove porte vengono aperte o no... almeno penso funzioni cosi' :stordita:

levriero
29-12-2009, 00:28
Assolutamente... nel senso che non ero in apprendimento ne sotto sandboxie o altro... mi sono accorto che se scarico la lista server per emule, in automatico nella regola UDP 4672 mi viene affiancata una nuova porta per lo scaricamento della lista appunto...
Ho pensato che tutto cio' avviene perche' emule e' un programma trusted e consentito... pero' mi piacerebbe che venissi avvertito se nuove porte vengono aperte o no... almeno penso funzioni cosi' :stordita:

Tolto la spunta da:
_consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet
_configura automaticamente i programmi fidati
e messa su:
_notifica quando viene concesso ai programmi d'accedere ad internet

Con queste impostazioni nella sezione firewall dovrebbe riempirti di avvisi...;)
:cool:

Big_Tony
29-12-2009, 07:23
ragazzi qualcuno ha provato oa 32bit su win 7 64bit??

Kohai
29-12-2009, 17:59
Tolto la spunta da:
_consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet
_configura automaticamente i programmi fidati
e messa su:
_notifica quando viene concesso ai programmi d'accedere ad internet

Con queste impostazioni nella sezione firewall dovrebbe riempirti di avvisi...;)
:cool:

Nulla... e' qui lo strano :rolleyes: :stordita:

Kohai
29-12-2009, 18:00
ragazzi qualcuno ha provato oa 32bit su win 7 64bit??

Bella domanda :D

levriero
29-12-2009, 19:16
Nulla... e' qui lo strano :rolleyes: :stordita:

prova a monitorare le connessioni in uscita kon un qualsiasi programma che possa vederle...avvia e controlla se il firewall rileva l'attività...:mbe:
Io uso per esempio Seem4.5RC....mooolto utile^^(monitor di sistema kon una funzione netstat):cool:

Kohai
29-12-2009, 20:55
prova a monitorare le connessioni in uscita kon un qualsiasi programma che possa vederle...avvia e controlla se il firewall rileva l'attività...:mbe:
Io uso per esempio Seem4.5RC....mooolto utile^^(monitor di sistema kon una funzione netstat):cool:

Ti ringrazio del consiglio :)
Ciaooo

SuperBubbleBobble
30-12-2009, 15:48
è corretto configurare per il broswer delle regole che blocchino le porte inutilizzate, stile emule...?

io per firefox ho impostato queste, mi sembra sia tutto ok:

http://www.iouppo.com/life/pic1/324ab8112f952106a865a9869fd7266e.png (http://www.iouppo.com)

correggetemi se sbaglio, ty :)

Kohai
30-12-2009, 20:35
è corretto configurare per il broswer delle regole che blocchino le porte inutilizzate, stile emule...?

io per firefox ho impostato queste, mi sembra sia tutto ok:

http://www.iouppo.com/life/pic1/324ab8112f952106a865a9869fd7266e.png (http://www.iouppo.com)

correggetemi se sbaglio, ty :)

In verita' il problema non me lo sono mai posto... potrebbe capitare anche il caso che (forse) firefox per qualche servizio usi delle porte diverse e in tal caso saresti avvertito... ci avevo pensato anche io, ma poi mi son detto: dovrei agire in questo modo per ogni programma che ho sul pc... :stordita:

SuperBubbleBobble
30-12-2009, 20:50
mmm il fatto è che avevo lasciato a OA il compito di "aprirsi" le porte che gli servivano per FF, ma controllando ho visto molte porte concesse e non capivo perchè. Ora se qualcosa non funzia le sblocco, ma non mi va' che vengano aperte porte non standard a mia insaputa :fagiano:

Kohai
30-12-2009, 21:16
mmm il fatto è che avevo lasciato a OA il compito di "aprirsi" le porte che gli servivano per FF, ma controllando ho visto molte porte concesse e non capivo perchè. Ora se qualcosa non funzia le sblocco, ma non mi va' che vengano aperte porte non standard a mia insaputa :fagiano:

La stessa cosa che mi e' capitata con emule :D
Provato a dare un occhio alle porte che usa OA? Ora non ricordo nello specifico il servizio, sono sotto linux, ma erano tantissime :eek: :eek: :eek:

SuperBubbleBobble
30-12-2009, 22:21
No no, le elencava come porte usate da firefox....:mbe:
non vorrei che qualche sito sospetto "forzi" in qualche modo il broswer a aprire porte per chissà quali scopi... e con sto freddo le porte stan meglio chiuse :D

Kohai
30-12-2009, 22:31
No no, le elencava come porte usate da firefox....:mbe:
non vorrei che qualche sito sospetto "forzi" in qualche modo il broswer a aprire porte per chissà quali scopi... e con sto freddo le porte stan meglio chiuse :D

Mi hai messo la pulce nell'orecchio :D ;)

Roby_P
31-12-2009, 09:46
Mi hai messo la pulce nell'orecchio :D ;)

Perchè ora come fai? Lo tratti come un'applicazione sicura?
Vabbè, tanto lo esegui in modalità protetta e sotto Retunil, giusto?
Ma non c'è un set di regole predefinite da applicare ai browser?

Scusa la valanga di domande, ma sto leggendo la guida solo ora (intendo proprio adesso :asd:), sai sto cercando di farmi una cultura, mica lascio CIS :Prrr:

Se può interessare vi posto la policy predefinita di Comodo da applicare ai browser :D

Ciao ciao ;)
Buon 2010 a tutti :D

levriero
31-12-2009, 10:19
Perchè ora come fai? Lo tratti come un'applicazione sicura?
Vabbè, tanto lo esegui in modalità protetta e sotto Retunil, giusto?
Ma non c'è un set di regole predefinite da applicare ai browser?

Scusa la valanga di domande, ma sto leggendo la guida solo ora (intendo proprio adesso :asd:), sai sto cercando di farmi una cultura, mica lascio CIS :Prrr:

Se può interessare vi posto la policy predefinita di Comodo da applicare ai browser :D

Ciao ciao ;)
Buon 2010 a tutti :D
Invece hai detto una perla:D
Le policy di CIS sono ed andrebbero applicate anche ad OA...(oltre a settare il programma con la solita restrizione..ovviamente;)
:Prrr:

Komunque....

BUON 2010 A TUTTI/E ! ! !
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Kohai
31-12-2009, 20:18
In effetti paranoico come sono, con pulce nell'orecchio intendevo dire di blindare anche firefox, ma a questo punto dovrei farlo con opera, sumatra, windows media player (che comunque ho bloccato l'accesso ad internet) ecc...

L'aver la modalita' protetta fa tanto, infatti se a volte cerco di scaricare o installare qualcosa in tale modalita', mi vien negato tutto :D

Piu' che altro non capivo il perche' venisse aperta una ulteriore porta sul mulo (anche se l'operazione era stata chiesta da me) senza che OA mi avvertisse di cio'...

Il "problema", se vogliamo chiamarlo cosi', e che OA fa affidamento all'OASIS e comunque per i programmi impostati come fidati e sicuri, da il via libera a tutto...
Sembrerebbe un coltello a doppio taglio, ma penso e suppongo che se dovesse accadere qualcosa all'interno del pc e del sistema operativo, l'hips del firewall farebbe il resto :D ;)

@ Roby
Se hai bisogno di chiarimenti o delucidazioni riguardo ad OA chiedi pure :)
Quel poco che so lo metto a disposizione di tutti... :fagiano:
Ciaoooooooooo

Kohai
31-12-2009, 20:19
Buon 2010 e comunque tutti gli anni a venire a tutti quanti i frequentatori di questo topic e del forum in generale.... ciaoooooooooo :) :) :)

Kohai
04-01-2010, 09:12
L'altro giorno ho aggiornato MBAM.
Stamane (per la prima volta dopo l'aggiornamento del suddetto sw), accendo il pc e PRIMA che la schermata principale si attivasse, mi e' apparso un popup con il quale mi si avvisava che mbamgui.exe non aveva i diritti per poter essere avviato.

Clicco su "ok" ed appare una schermata di OA con la quale mi chiede se fidarmi e/o permettere tale programma all'avvio...

Ragazzi che figata... oltre alla rilevazione dei keyloggers OA protegge anche contro l'avvio di programmi (anche se conosciuti e fidati) "nuovi" per cosi' dire, dopo un aggiornamento.

La stessa cosa che (piu' o meno) faceva Iobit col suo motore antispyware e la rilevazione di processi nascosti (:doh: :stordita: ).

Un saluto a tutti quanti :D

ciccio69
06-01-2010, 17:01
salve ragazzi.. ho installato oa ma nn so se lasciare il controllo programmi attivo, in caso il hips mi rimane pur sempre attivo, giusto? cosa mi consigliate? grazie

Kohai
06-01-2010, 21:13
salve ragazzi.. ho installato oa ma nn so se lasciare il controllo programmi attivo, in caso il hips mi rimane pur sempre attivo, giusto?

No.
cosa mi consigliate? grazie

In che senso scusa?
"Eliminando" la funzione hips, OA ti funzionerebbe come firewall puro, quindi il tutto dipende dai tuoi gusti, da quanta preparazione hai al riguardo e quanto vuoi essere protetto...

ciccio69
07-01-2010, 09:31
dico questo perche' ho notato che se vado con il tasto destro sulla traycon mi trovo con: "abilita programmi" dove puoi togliere e mettere la spunta, piu' in basso la riga "disattiva/attiva le funzioni dell hips" come due funzioni distinte; mentre se tolgo la spunta su "abilita programmi" in basso ho sempre il hips attivato, se lo disattivo(l hips) in automatico scompare la protezione programmi..e qui mi e' chiaro ma quando tolgo la protezione programmi,invece,perche la voce hips rimane attiva???

scacco matto
07-01-2010, 14:34
Ho aperto un thread da poco riguardante dei problemi che sto avendo con il pc e sto avendo il dubbio che questi problemi siano causati dal software online armor in versione beta 4.0,sapreste dirmi se qualcuno ha avuto problemi simili?o se comunque possa centrare online armor in versione beta(utilizzo windows 7)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30351141&posted=1#post30351141

levriero
07-01-2010, 21:01
Ho aperto un thread da poco riguardante dei problemi che sto avendo con il pc e sto avendo il dubbio che questi problemi siano causati dal software online armor in versione beta 4.0,sapreste dirmi se qualcuno ha avuto problemi simili?o se comunque possa centrare online armor in versione beta(utilizzo windows 7)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30351141&posted=1#post30351141

Io posso lamentare solo problemi di lungaggine in avvio:mbe: ....per il resto tutto fila:read: ;)

scacco matto
07-01-2010, 22:28
se attivo la modalità di debug e se si dovesse bloccare il pc,riesco a sapere tramite i log qualcosa di più?

Kohai
08-01-2010, 21:32
dico questo perche' ho notato che se vado con il tasto destro sulla traycon mi trovo con: "abilita programmi" dove puoi togliere e mettere la spunta, piu' in basso la riga "disattiva/attiva le funzioni dell hips" come due funzioni distinte; mentre se tolgo la spunta su "abilita programmi" in basso ho sempre il hips attivato, se lo disattivo(l hips) in automatico scompare la protezione programmi..e qui mi e' chiaro ma quando tolgo la protezione programmi,invece,perche la voce hips rimane attiva???

Sai che non ci avevo mai fatto caso? :eek: :doh: :D
Comunque, andando a logica e comunque tutto imho, OA, ogni volta che un programma tenta di far qualcosa, si connette all'OASIS per controllare se il programma viene riconosciuto come affidabile oppure no e comunque, a priori, effettua un controllo per vedere se il programma e' conosciuto. Perche' questo: OA ha una funzione per la quale, senza sommergerti di domande, decide per te se' un software e' lecito, conosciuto, affidabile e sicuro.

In questo modo, se il suddetto programma varia (ad esempio) per effetto di un aggiornamento corposo, non ci sara' bisogno di tue continue decisioni perche' le fara' il firewall al posto tuo.

Qui -> http://www.tallemu.com/webhelp3/Popups.html
puoi avere una panoramica dei suoi popup, se poi ti diletti un po nell'inglese, in questo sito ci sono scritte cose interessantissime riguardanti il nostro firewall ;)

Per quanto riguarda invece l'hips, esso si prende cura di tutto il resto, quindi non solo dei programmi, ma di tutto cio' che accade dentro il tuo sistema operativo.

Quindi ricapitolando: la protezione programmi e' quella opzione che ti aiuta a prendere delle decisioni riguardo a programmi nuovi oppure no, e sei coadiuvato dall'OASIS per questo... l'hips invece controlla tutto il tuo sistema operativo e ti avverte di ogni cambiamento che avviene dentro di esso. In questo caso, PRIMA di prendere decisioni che potrebbero essere avventate, OA ti viene ulteriormente incontro perche' nel popup di avviso ti da la possibilita' di controllare la voce (versione a pagamento) o senno', "congela" per un attimo il S.O. e puoi avere la possibilita' di effettuare un controllo in internet. Al max se qualche applicazione non la conosci, spunta la casellina del NO senza far ricordare la decisione al firewall, effettua i controlli di rito e poi in un secondo momento, al successivo popup di avviso, puoi flaggare la casellina del SI ;)
Ma anche qui il discorso potrebbe prendere varie pieghe perche' OA da' diverse possibilita' di scelta e di considerare un'applicazione in un certo modo piuttosto che un altro... ma non era questo il fulcro della tua domanda :fagiano:

Ultima cosa: per i programmi che si connettono all'OASIS, le varie opzioni da poter scegliere sono:
programmi -> opzioni -> usa la white list di Online Armor
programmi -> opzioni -> notifica quanto OA consente un programma automaticamente.

Quindi, riguardo al mio precedente messaggio per quanto riguarda l'hips, devo (mea culpa :( ) apportare una modifica: se togli la spunta su protezione programmi, l'hips rimane attivo, o almeno, secondo le mie deduzioni, tale dovrebbe essere :stordita:

Ciao! :D

Kohai
08-01-2010, 21:41
se attivo la modalità di debug e se si dovesse bloccare il pc,riesco a sapere tramite i log qualcosa di più?

Quest'opzione e' stata creata anche per dar modo a quelli della tallemu di conoscere eventuali problemi e/o incompatibilita'.
Io onestamente non ne faccio uso perche' a lungo andare occuperebbero molto spazio nell'hard disk e dovrei poi andare a cancellarli manualmente.

Nel tuo caso, penso che servirebbero: flagga la casellina e vedi se riesci a scoprire qualcosa, mal che vada, puoi spedirli alla casa sviluppatrice del firewall ;)

Ma questo problema te lo sta facendo da poco tempo? Prima avevi OA o qualche altro firewall?
Potresti darci qualche dettaglio in piu' sulla tua configurazione e le modalita' del blocco?

Ciao, a presto :)

scacco matto
08-01-2010, 23:28
Quest'opzione e' stata creata anche per dar modo a quelli della tallemu di conoscere eventuali problemi e/o incompatibilita'.
Io onestamente non ne faccio uso perche' a lungo andare occuperebbero molto spazio nell'hard disk e dovrei poi andare a cancellarli manualmente.

Nel tuo caso, penso che servirebbero: flagga la casellina e vedi se riesci a scoprire qualcosa, mal che vada, puoi spedirli alla casa sviluppatrice del firewall ;)

Ma questo problema te lo sta facendo da poco tempo? Prima avevi OA o qualche altro firewall?
Potresti darci qualche dettaglio in piu' sulla tua configurazione e le modalita' del blocco?

Ciao, a presto :)

Ho provato a disinstallare momentaneamente online armor per vedere se fosse lui ma lo fa ancora,probabilmente è qualcos'altro che non va nel mio pc spero non sia hardware,comunque inizialmente quando online armor non c'era per win 7 avevo provato comodo ma poi sono tornato subito appena possibile a online armor,ormai non ne posso far a meno,è di una utilità immensa.Continuo a parlare del mio problema con il pc sul thread che ho aperto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30351141&posted=1#post30351141) così non appesantisco il thread su online armor(dato che il problema sembra non riguardare questo splendido programma)per chiunque mi possa essere di aiuto ringrazio anticipatamente ;)

Kohai
09-01-2010, 11:48
Windows 7 a 32 bit giusto?
Perche' per il momento i 64 bit non sono supportati.

L'altro topic l'ho letto, ma onestamente non saprei cosa possa essere.... :(

scacco matto
09-01-2010, 13:54
Windows 7 a 32 bit giusto?
Perche' per il momento i 64 bit non sono supportati.

L'altro topic l'ho letto, ma onestamente non saprei cosa possa essere.... :(

si windows 7 32bit,sto facendo un po' di prove e vediamo se riesco a trovare la soluzione,speriamo bene :cry:

Kohai
09-01-2010, 20:12
si windows 7 32bit,sto facendo un po' di prove e vediamo se riesco a trovare la soluzione,speriamo bene :cry:

Ti ho scritto anche "dall'altra parte" ;)

scacco matto
10-01-2010, 14:11
Ti ho scritto anche "dall'altra parte" ;)

Purtroppo non ho risolto :cry: dopo che ho reinstallato online armor mi si blocca di nuovo all'avvio,a questo punto mi sa che devo andare in modalità debug :cry: che rispondo a quelli della microsoft che secondo loro dovrei fare a meno di online armor?http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/0c73cd28-c645-4d4b-92e9-cc47174c062c

Kohai
10-01-2010, 14:31
Purtroppo non ho risolto :cry: dopo che ho reinstallato online armor mi si blocca di nuovo all'avvio,a questo punto mi sa che devo andare in modalità debug :cry: che rispondo a quelli della microsoft che secondo loro dovrei fare a meno di online armor?http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/0c73cd28-c645-4d4b-92e9-cc47174c062c

Gia' letto e gia' risposto dall'altra parte ;)
Poi leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681&page=47 dal post 925 in poi :fagiano:

Noteman
13-01-2010, 14:32
Ho dovuto sostituire il mio modem alice gate 2 plus (con scheda) con il nuovo alice gate voip 2 plus (senza scheda). Ritengo che in quest'ultimo router il firewall sia presente, perchè ora ho le porte di emule bloccate e utorrent è lentissimo. Ho già provveduto, tramite guida, ad aprire le porte sul router. Ma nello specifico vorrei sapere come gestire il nuovo router e o.a. e se devo disattivare il firewall del router.
Saluti!

Kohai
13-01-2010, 20:09
Ho dovuto sostituire il mio modem alice gate 2 plus (con scheda) con il nuovo alice gate voip 2 plus (senza scheda). Ritengo che in quest'ultimo router il firewall sia presente, perchè ora ho le porte di emule bloccate e utorrent è lentissimo. Ho già provveduto, tramite guida, ad aprire le porte sul router. Ma nello specifico vorrei sapere come gestire il nuovo router e o.a. e se devo disattivare il firewall del router.
Saluti!

Leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111859
;)

Comunque lascia attivi entrambi!

Noteman
13-01-2010, 20:17
Leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111859
;)

Comunque lascia attivi entrambi!

Ok, lascio entrambi attivi. Ho aperto solo le porte per uTorrent ed eMule.
Buon anno caro;)

Kohai
13-01-2010, 20:26
Ok, lascio entrambi attivi. Ho aperto solo le porte per uTorrent ed eMule.
Buon anno caro;)

Lo stesso a te, grazie :)

crips
15-01-2010, 06:39
ciao mi hai chiesto di scriverti, giustamente, in questo thread.

Allora OA free lo ho usato per qualche anno.
E riprovato qualche mese fa.

1) non sono mai riuscito, anche con l'aiuto di Leolas nel forum di OA (ma presumo che sia il Leolas che è anche qui) ad avere id alto con il mulo.
2) ogni tanto si scollegava dalla rete kad (Leolas mi diceva che era un bug di OA e che non capitava a tutti, ma che ci stavan lavorando.

1 mese fa più o meno ho riprovato OA free:
la cosa che mi più mi ha infastidito e che non sono riuscito a sistemare è stato che dopo l'installazione di OA non vedevo più l'ombrellino di Avira nella barra.
Ed io un po maniaco di sicurezza ed avendo avuto pure un problema, tempo prima, voglio aver sempre sotto controllo lo stato delle mie applicazioni di sicurezza.
E così nemmeno ho provato con Emule e Torrent.

Per quanto il resto lo so che OA free è molto molto valido, non per niente, lo ho installato e provato già più di 2 anni fa.
Ciao:)

barone ASHURA
15-01-2010, 12:32
....
la cosa che mi più mi ha infastidito e che non riuscito a sistemare è stato che dopo l'installazione di OA non vedevo più l'ombrellino di Avira nella barra.
...

ciao, ho avuto anch'io questo problemino (comunque, nel mio caso, Avira era attivo anche se l'ombrellino nella tray a volte era chiuso o non c'era proprio); ho risolto con un'installazione pulita dopo un bel format

Ingfra
15-01-2010, 14:55
Ciao a tutti

Un mio amico ha un notebook, non giovanissimo :D con:

- CPU AMD Sempron 3000+
- Ram 512 MB
- Sistema Operativo Windows XP SP2

Al momento ha installato Online Armor v2.10.131 Free.
Ho pensato di fare una rinfrescatina installando Online Armor v4.0.0.15 Free, l'ultima versione.

Credete che sia un pò pesante o non ci sono problemi?

Inoltre il gentile amico Kohai, mi ha consigliato, se volessi installare Online Armor, di utilizzare la v4.0.0.14 Free, in quanto l'ultima dà problemi di rallentamenti in fase di avvio del s.o.

Ora pur volendo utilizzare la v4.0.0.14 Free, se mi dite che non appesantisce troppo il notebook, non sono riuscito a trovarla.
L'unica versione che trovo è l'ultima; mi potete indicare e aiutare a reperirla?

Grazie

ciccio69
15-01-2010, 16:14
ciao, prova ad installare pure l ultima versione,la 4.0015 e,tieni disattivato l hips,penso sia questa la causa del rallentamento all avvio(succedeva anche a me) cmq cosi' hai la protezione del solo firewall che penso ti basti...

barone ASHURA
15-01-2010, 16:19
qualche tempo fa ho provato a cercare una vecchia versionei anch'io ma tutti i link portano all'ultima:rolleyes: ho trovato qualcosa su rapidshare, ma in inglese

Don Chisciotte
15-01-2010, 20:40
Il mio notebook HP con Win7 64bit ha la cartella programmi e Programmi x86, potrei installare OA (magari in quella x86) o meglio puntare su Comodo? :confused:

Kohai
15-01-2010, 23:30
ciao mi hai chiesto di scriverti, giustamente, in questo thread.

Allora OA free lo ho usato per qualche anno.
E riprovato qualche mese fa.

1) non sono mai riuscito, anche con l'aiuto di Leolas nel forum di OA (ma presumo che sia il Leolas che è anche qui) ad avere id alto con il mulo.
2) ogni tanto si scollegava dalla rete kad (Leolas mi diceva che era un bug di OA e che non capitava a tutti, ma che ci stavan lavorando.

Il problema con il mulo e' stato risolto tempo addietro, quindi mi parli di tannnnto tempo fa ;)

1 mese fa più o meno ho riprovato OA free:
la cosa che mi più mi ha infastidito e che non sono riuscito a sistemare è stato che dopo l'installazione di OA non vedevo più l'ombrellino di Avira nella barra.
Ed io un po maniaco di sicurezza ed avendo avuto pure un problema, tempo prima, voglio aver sempre sotto controllo lo stato delle mie applicazioni di sicurezza.
E così nemmeno ho provato con Emule e Torrent.

Per quanto il resto lo so che OA free è molto molto valido, non per niente, lo ho installato e provato già più di 2 anni fa.
Ciao:)
Il problema con avira potrebbe non dipendere da OA, io attualmente li uso entrambi (puoi vedere lamia configurazione in firma) e non ho problemi di sorta. A volte, sovrascrivendo sempre nuove versioni, servirebbe invece una installazione ex novo, cosa che faro' piu' in la...

Kohai
15-01-2010, 23:35
Ciao a tutti

Un mio amico ha un notebook, non giovanissimo :D con:

- CPU AMD Sempron 3000+
- Ram 512 MB
- Sistema Operativo Windows XP SP2

Al momento ha installato Online Armor v2.10.131 Free.
Ho pensato di fare una rinfrescatina installando Online Armor v4.0.0.15 Free, l'ultima versione.

Credete che sia un pò pesante o non ci sono problemi?

Inoltre il gentile amico Kohai, mi ha consigliato, se volessi installare Online Armor, di utilizzare la v4.0.0.14 Free, in quanto l'ultima dà problemi di rallentamenti in fase di avvio del s.o.

Ora pur volendo utilizzare la v4.0.0.14 Free, se mi dite che non appesantisce troppo il notebook, non sono riuscito a trovarla.
L'unica versione che trovo è l'ultima; mi potete indicare e aiutare a reperirla?

Grazie

Il problema della lentezza non e' generale, nel senso che non a tutti che hanno installata questa versione sta dando problemi. Prova a metterla su e vedi un po come ti va ;)
Eventualmente prova a dare un occhio qui -> http://download.cnet.com/1770-20_4-0.html?query=+online+armor+4.0.0.14&tag=srch&searchtype=downloads&filterName=platform%3DWindows%2CWebware&filter=platform%3DWindows%2CWebware se puo' esserci qualcosa che ti interessa.
Il discorso della pesantezza e' stato gia' affrontato nel thread da dove provieni. Personalmente non posso dirti altro che provare e vedere come ti trovi, altrimenti permangono i consigli che ti sono gia' stati dati :)

Kohai
15-01-2010, 23:50
ciao, prova ad installare pure l ultima versione,la 4.0015 e,tieni disattivato l hips,penso sia questa la causa del rallentamento all avvio(succedeva anche a me) cmq cosi' hai la protezione del solo firewall che penso ti basti...

Potrebbe essere l'hips come non... ci sono molti fattori in gioco.
Lo si potrebbe disattivare e vedere se il rallentamento persiste, altrimenti lo si riattiva.
OA comunque anche senza protezione hips rimane un buon firewall allo stato puro ;)

Kohai
15-01-2010, 23:54
Il mio notebook HP con Win7 64bit ha la cartella programmi e Programmi x86, potrei installare OA (magari in quella x86) o meglio puntare su Comodo? :confused:

Se il tuo sistema operativo e' a 64 bit, purtroppo attualmente OA non lo supporta.
Se poi hai dei dubbi su quale firewall installare , puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Ingfra
17-01-2010, 10:03
@ciccio69

grazie

@Kohai

grazie

Sei stato molto gentile per avermi suggerito il link ;)
Proverò come si comporta :cool: speriamo bene :D

Buona domenica a tutti :)

Kohai
17-01-2010, 15:12
@ciccio69

grazie

@Kohai

grazie

Sei stato molto gentile per avermi suggerito il link ;)
Proverò come si comporta :cool: speriamo bene :D

Buona domenica a tutti :)
Prego :)

SuperBubbleBobble
21-01-2010, 00:27
Ho trovato che non occorre "saltare" le porte aperte nelle regole del firewall, perchè le autorizzazioni hanno la prevalenza sul blocco delle porte:
http://www.iouppo.com/life/pic1/9e738bd008b17ad235df848ae0967d5b.PNG (http://www.iouppo.com)

quindi una volta deciso che porte autorizzare, basta impostare il range 0-65535 per le porte bloccate.:fagiano:

ertortuga
21-01-2010, 09:37
Ho trovato che non occorre "saltare" le porte aperte nelle regole del firewall, perchè le autorizzazioni hanno la prevalenza sul blocco delle porte:
http://www.iouppo.com/life/pic1/9e738bd008b17ad235df848ae0967d5b.PNG (http://www.iouppo.com)

quindi una volta deciso che porte autorizzare, basta impostare il range 0-65535 per le porte bloccate.:fagiano:

ottima notizia! :)

scacco matto
21-01-2010, 16:20
No cavoli non va con windows 7 64bit :cry:

Kohai
21-01-2010, 16:45
No cavoli non va con windows 7 64bit :cry:

Te lo avevo detto :)
Speriamo che al piu' preso colmino questa lacuna ;)

Kohai
21-01-2010, 16:48
@ superbubblebobble
Quindi se ho capito bene, OA gestisce da solo le porte, nel senso che una volta impostate quelle da lasciare aperte, le altre le chiude automaticamente senza specificare quali giusto?

Se e' cosi e' davvero un'ottima notizia :D :D

Grazie :ave:

Post scriptum
Ciao ertortuga! ^_^

ertortuga
21-01-2010, 18:32
@ superbubblebobble
Quindi se ho capito bene, OA gestisce da solo le porte, nel senso che una volta impostate quelle da lasciare aperte, le altre le chiude automaticamente senza specificare quali giusto?

Se e' cosi e' davvero un'ottima notizia :D :D

Grazie :ave:

mmmm, cerchiamo di essere precisi: da quello che ha scritto superbubblebobble e che vedo dallo screnshot, bisogna preventivamente bloccare TUTTE le porte (impostando il range 0-65535) e poi dare i permessi alle singole porte che ci interessa lasciare aperte.

Post scriptum
Ciao ertortuga! ^_^

Ciao Kohai! :)
vi leggo sempre anche se non intervengo...;)

Kohai
21-01-2010, 21:32
mmmm, cerchiamo di essere precisi: da quello che ha scritto superbubblebobble e che vedo dallo screnshot, bisogna preventivamente bloccare TUTTE le porte (impostando il range 0-65535) e poi dare i permessi alle singole porte che ci interessa lasciare aperte.

Ciao Kohai! :)
vi leggo sempre anche se non intervengo...;)

O forse l'inverso?... Oppure e' indifferente? :D
Superbubblebobbleeeeee?? ;)

ertortuga
21-01-2010, 22:24
O forse l'inverso?... Oppure e' indifferente? :D
Superbubblebobbleeeeee?? ;)

anche l'inverso funziona: dai le porte che vuoi aprire e dopo il range di porte bloccate...è la stessa cosa! :D

SuperBubbleBobble
21-01-2010, 22:26
@ superbubblebobble
Quindi se ho capito bene, OA gestisce da solo le porte, nel senso che una volta impostate quelle da lasciare aperte, le altre le chiude automaticamente senza specificare quali giusto?no!

bisogna preventivamente bloccare TUTTE le porte (impostando il range 0-65535) e poi dare i permessi alle singole porte che ci interessa lasciare aperteni!:D

allora chiarisco: se si bloccano le porte prima e non si sa che porte aprire non si puo' andare a tentativi... quindi bisogna già sapere che porte servono.

Questo lo dico perchè il procedimento indicato lo uso per praticamente tutti i programmi di cui ho bisogno che accedano a Internet, quindi anche programmi che non usano porte "tradizionali"...

...e per sapere quali porte usano per il loro funzionamento "normale", dò il consenso all'accesso internet quando OA mi avvisa che il sw taldeitali vuole accedere, uso il software controllando che funzioni e poi apro OA e vado alle regole: quelle porte che servono OA le ha ghià autrorizzate di suo, quindi si puo' ora impostare il range 0-65535 bloccando tutto le altre porte.

NB1: farlo appena il programma richiede l'accesso a internet, se lo fate ad es dopo un paio di mesi anche Firefox (ad es) avra' tante porte inusuali aperte e rischiereste di lasciare aperte piiù porte del dovuto. Se è così (è tanto che usate il programma con accesso a internet non limitato), allora meglio che cancelliate il sw in questione dall'interfaccia dei programmi ccui OA consente l'accesso al web, così si eliminano anche tutte le regole create, poi avviate il progr e OA rifà tutto da zero ;)

NB2: volevo scriverlo ma la mia ragazza mi ha distratto e non so più cos'era...:doh:
edit: ah ecco mi è tornato in mente (le ho detto che non deve più permettersi di parlarmi quando vede che digito freneticamente sulla tastiera!:p e siamo solo a una settimana di convivenza :eek: ):
se bloccate il range completo, ovviamente poi il sw in questione non userà mai altre porte e non apparirà nessun messaggio di OA! (almeno con la mia configurazione :fagiano: )...
Quindi se ad es usate i settaggi del mio precedente screenshot per bloccare a Firefox tutte le porte tranne la 53 la 80 e la 443, se a Firefox viene richiesto di usare la porta 8080 vi apparirà una bella pagina vuota.

:)

ertortuga
21-01-2010, 22:57
chiarissimo SuperBubbleBobble! :mano:

PS in bocca al lupo per la convivenza! ;)

Roquentin
22-01-2010, 19:18
Ho installato da alcuni giorni Online Armor Free 4.0.0.15 e sto riscontrando un piccolo (ma fastidioso) problema nella condivisione dei file tra i PC che costituiscono la mia piccola rete locale: fin dall'inizio in Firewall-->Interfacce ho messo il segno di spunta alla voce "Affidabile" relativa alla scheda di rete Ethernet alla quale sono collegati (uno per volta) gli altri PC, ma ad ogni riavvio il segno di spunta scompare e ciò rende impossibile la condivisione dei file e dellla connessione ad Internet. Sapete se c'è un modo per fargliela memorizzare permanentemente?

Kohai
22-01-2010, 23:30
Grazie super... per la convivenza ti capisco benissimo, visto che son sposato con prole :asd: :asd: :asd:

Kohai
22-01-2010, 23:33
Ho installato da alcuni giorni Online Armor Free 4.0.0.15 e sto riscontrando un piccolo (ma fastidioso) problema nella condivisione dei file tra i PC che costituiscono la mia piccola rete locale: fin dall'inizio in Firewall-->Interfacce ho messo il segno di spunta alla voce "Affidabile" relativa alla scheda di rete Ethernet alla quale sono collegati (uno per volta) gli altri PC, ma ad ogni riavvio il segno di spunta scompare e ciò rende impossibile la condivisione dei file e dellla connessione ad Internet. Sapete se c'è un modo per fargliela memorizzare permanentemente?

A me la spunta la mantiene, ma non credo che il problema pervenga da cio' :boh:
Provato a vedere i settaggi del router oppure le regole del firewall?

Kohai
23-01-2010, 16:17
Potrebbe tornare utile?
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=7101

Specialmente l'ultima parte sull'avvio di OA ^_^

SuperBubbleBobble
25-01-2010, 18:16
http://blog.giveawayoftheday.com/online-armor-on-gotd/

sinceramente non so da quanto OA usi il "Emsisoft/Ikarus Dual Antivirus and Antimalware engine", ma io nella mia ignoranza non avevo mai sentito parlare di questo sw!

cmq ocio al 29/01! :)

caturen
25-01-2010, 18:48
sinceramente non so da quanto OA usi il "Emsisoft/Ikarus Dual Antivirus and Antimalware engine", ma io nella mia ignoranza non avevo mai sentito parlare di questo sw!

cmq ocio al 29/01! :)

"Emsisoft/Ikarus Dual Antivirus and Antimalware engine" : in altre parole ASquared

Roquentin
25-01-2010, 18:56
A me la spunta la mantiene, ma non credo che il problema pervenga da cio' :boh:
Provato a vedere i settaggi del router oppure le regole del firewall?

I settaggi del router non c'entrano. Il problema si verifica ogni volta che, dopo aver acceso i due PC, inserisco il cavo di rete nella porta RJ45 del computer che fa da gateway: il segno di spunta su "Affidabile" scompare e se non lo rimetto a mano la condivisione di file e connessione risulta impossibile. Stranamente questo inconveniente non si verifica sul computer secondario (quello non collegato direttamente al modem).

Kohai
25-01-2010, 20:58
I settaggi del router non c'entrano. Il problema si verifica ogni volta che, dopo aver acceso i due PC, inserisco il cavo di rete nella porta RJ45 del computer che fa da gateway: il segno di spunta su "Affidabile" scompare e se non lo rimetto a mano la condivisione di file e connessione risulta impossibile. Stranamente questo inconveniente non si verifica sul computer secondario (quello non collegato direttamente al modem).

Di connessioni modem router non ne capisco molto, ma come mai il cavetto non lo lasci attaccato?
Secondo me, se il cavetto lo aggiungi dopo aver acceso i pc, e' naturale che devi poi effettuare la connessione manualmente.
Diversamente accadrebbe se il cavetto fosse gia' inserito, perche' all'atto dell'accensione dei pc, automaticamente il tuo provider ti assegna un indirizzo ip (con modem) oppure il router effettua la connessione sull'indirizzo statico che gli hai assegnato.

Puoi fare la prova lasciando il cavetto sempre attaccato all'accensione dei pc e vedere che accade?

SuperBubbleBobble
26-01-2010, 08:27
"Emsisoft/Ikarus Dual Antivirus and Antimalware engine" : in altre parole ASquared

ah ok, TY! allora è ottimo direi! :)

Noteman
26-01-2010, 14:26
Approfittando di una formattazione ho installato la 4.0.0.15. In "modalità banking" non mi fa andare sul sito delle poste a cui dovrei accedere, mentre in modalità normale apre le pagine...è un po' un controsenso, no?!

SuperBubbleBobble
26-01-2010, 14:36
no affatto... le poste non sono mica una banca :D

cmq lol non so a che serva la mod banking non l'ho mai usata avendo OA free :stordita:

Roquentin
26-01-2010, 19:09
Di connessioni modem router non ne capisco molto, ma come mai il cavetto non lo lasci attaccato?

Perché è lungo 15m e attraversa 3 stanze! Lo attacco solo quando devo trasferire dei file da un PC all'altro.

Secondo me, se il cavetto lo aggiungi dopo aver acceso i pc, e' naturale che devi poi effettuare la connessione manualmente.

Con Online Armor Free 2 non avevo questo problema (e neanche con Zone Alarm)

Diversamente accadrebbe se il cavetto fosse gia' inserito, perche' all'atto dell'accensione dei pc, automaticamente il tuo provider ti assegna un indirizzo ip (con modem) oppure il router effettua la connessione sull'indirizzo statico che gli hai assegnato.

Puoi fare la prova lasciando il cavetto sempre attaccato all'accensione dei pc e vedere che accade?

Oggi ho provato, non cambia nulla: il segno di spunta su "Affidabile" scompare in entrambi i casi.

Kohai
26-01-2010, 19:31
Perché è lungo 15m e attraversa 3 stanze! Lo attacco solo quando devo trasferire dei file da un PC all'altro.

Con Online Armor Free 2 non avevo questo problema (e neanche con Zone Alarm)

Oggi ho provato, non cambia nulla: il segno di spunta su "Affidabile" scompare in entrambi i casi.

Non ricordo bene, ma il segno di spunta su affidabile o meno e' ininfluente... se non erro serve solo se si ha un laptop con il quale si fanno connessioni in diversi luoghi adibiti all'internet cafe' o con chiavetta....

Ora sono sotto linux e non posso far prove.
Ma una volta che effettui la connessione manualmente, funziona tutto bene?
Provato ad avere una connessione wireless?

Noteman
26-01-2010, 19:42
no affatto... le poste non sono mica una banca :D

cmq lol non so a che serva la mod banking non l'ho mai usata avendo OA free :stordita:

Pensavo fosse una modalità più protettiva per effettuare pagamenti e transazioni anche su siti come poste, paypal ecc.

Kohai
26-01-2010, 19:46
Pensavo fosse una modalità più protettiva per effettuare pagamenti e transazioni anche su siti come poste, paypal ecc.

No caro ;)
In quella pagina c'e' solo una lista dei siti bancari ritenuti sicuri.
Se qualcosa non va, OA blocca il tutto.

PeK
29-01-2010, 08:32
oggi è gratuito

http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 09:31
oggi è gratuito

è un'impresa riuscirci :(

Puma1
29-01-2010, 09:53
oggi è gratuito

5 licenze prese per me ed amici :D sapete per caso se e' possibile utilizzare questa key per la versione senza antivirus? Non è che m'interessi molto l'antivirus sinceramente ho già avira premium...

Roby_P
29-01-2010, 10:17
Ciao Puma1,
tu hai preso 5 licenze?? :mbe:
Ma sai come funziona GAOTD? Devi installare software e chiave entro oggi, domani la chiave non funziona più ;)

Ciao ciao ;)

Roby_P
29-01-2010, 10:23
è un'impresa riuscirci :(

Perchè? :stordita:
Basta andare su GAOTD (http://it.giveawayoftheday.com/online-armor-antivirus-firewall/), scaricare il file ed installarlo.
Di solito nel pacchetto di installazione c'è anche un file di testo con le limitazioni della licenza e le istruzioni per l'attivazione.
L'unica pecca è che di solito l'attivazione si fa online e qui stai installando un firewall, quindi per un pò ti ritrovi connesso ad internet senza protezione.
Non so se in questo caso hanno cambiato la procedura, non ho provato, quindi controlla tu :D

Ciao ciao ;)

Puma1
29-01-2010, 10:27
Ciao Puma1,
tu hai preso 5 licenze?? :mbe:
Ma sai come funziona GAOTD? Devi installare software e chiave entro oggi, domani la chiave non funziona più ;)

Ciao ciao ;)

Ehi ciao, no comunque non cè bisogno di installarle entro oggi, nei termini di licenza c'è scritto:
YOU DO NOT NEED TO INSTALL TODAY. We are giving away normal commercial licences as part of this promotion.
In pratica si possono installare quando pare, anche perchè già tempo fà avevo preso una licenza gratis per la versione premium di OA e l'ho installata dopo 2 mesi circa ed era perfettamente funzionante...

kkt77
29-01-2010, 10:41
5 licenze prese per me ed amici :D ...
C'è poco da vantarsi per aver preso diverse licenze.
Si capisce poi perché queste promo durano poco, perché c'è chi le "prende a piene mani", per poi magari neanche usarle.

Puma1
29-01-2010, 10:49
C'è poco da vantarsi per aver preso diverse licenze.
Si capisce poi perché queste promo durano poco, perché c'è chi le "prende a piene mani", per poi magari neanche usarle.

Guarda non capisco sta polemica senza conoscere le cose come stanno, allora io a casa ho 1 pc fisso e 2 portatili quindi 3 licenze servono solo a me, le altre 2 le ho prese per 2 miei amici a cui "sistemo" il pc spesso a causa dei virus e su cui installero' questa versione completa del firewall, stai certo che nn rimarranno inutilizzate, non avrei motivo di prendere licenze per non installarle, non ti faccio l'applauso solo perchè non ti conosco caro il mio moralizzatore.

caturen
29-01-2010, 10:51
Ehi ciao, no comunque non cè bisogno di installarle entro oggi, nei termini di licenza c'è scritto:
YOU DO NOT NEED TO INSTALL TODAY. We are giving away normal commercial licences as part of this promotion.
In pratica si possono installare quando pare, anche perchè già tempo fà avevo preso una licenza gratis per la versione premium di OA e l'ho installata dopo 2 mesi circa ed era perfettamente funzionante...

devi leggere anche quello che c'è scritto dopo:
Terms & Conditions

* Online Armor supports Windows XP and Windows Vista and Windows 7 (32-bit)
* YOU DO NOT NEED TO INSTALL TODAY. We are giving away normal commercial licences as part of this promotion.
* Paid licences can be activated at any time; subscription starts from date of first activation
* 64bit operating systems are not supported.
* FREE licences not activated within 30 days will be disabled.

Cioè bisogna attivare la chiave entro 30 giorni altrimenti verrà disabilitata. Se questo però succede veramente non lo so.

caturen
29-01-2010, 10:56
Perchè? :stordita:
Basta andare su GAOTD (http://it.giveawayoftheday.com/online-armor-antivirus-firewall/), scaricare il file ed installarlo.
Di solito nel pacchetto di installazione c'è anche un file di testo con le limitazioni della licenza e le istruzioni per l'attivazione.
L'unica pecca è che di solito l'attivazione si fa online e qui stai installando un firewall, quindi per un pò ti ritrovi connesso ad internet senza protezione.
Non so se in questo caso hanno cambiato la procedura, non ho provato, quindi controlla tu :D

Ciao ciao ;)

Penso che non ci sia bisogno di andare su giveawayoftheday. E' sufficiente andare in questa pagina:http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php
Per avere la chiave promozionale basta cliccare su by now e seguire le istruzioni

Puma1
29-01-2010, 10:58
devi leggere anche quello che c'è scritto dopo:
Terms & Conditions

* Online Armor supports Windows XP and Windows Vista and Windows 7 (32-bit)
* YOU DO NOT NEED TO INSTALL TODAY. We are giving away normal commercial licences as part of this promotion.
* Paid licences can be activated at any time; subscription starts from date of first activation
* 64bit operating systems are not supported.
* FREE licences not activated within 30 days will be disabled.

Cioè bisogna attivare la chiave entro 30 giorni altrimenti verrà disabilitata. Se questo però succede veramente non lo so.

In effetti non mi sono soffermato sulla parte finale quindi possibile che dopo un mese le disattivino anche se come dicevo prima tempo fa una promo per OA sempre di giveaway l'ho installata dopo 2 mesi ed era perfettamente funzionante...

Roby_P
29-01-2010, 10:58
Non so che dirvi :boh:

Sul link che avete postato c'è scritto che la promo è legata a Giveaway of the day e sulla pagina di GAOTD c'è scritto chiaramente che avete solo 21 ore per scaricarlo ed installarlo.
Tra l'altro quel link comincia a dare problemi a me non si apre neanche la pagina per richiedere la licenza.

Ciao ciao ;)

kkt77
29-01-2010, 11:19
Tra l'altro quel link comincia a dare problemi a me non si apre neanche la pagina per richiedere la licenza.

E chissà come mai non si apre la pagina..... la promozione sarà già stata saturata.

Noteman
29-01-2010, 11:29
No caro ;)
In quella pagina c'e' solo una lista dei siti bancari ritenuti sicuri.
Se qualcosa non va, OA blocca il tutto.

;) :mano:

Vorrei avvisare coloro che si stanno eccitando con le licenze gratuite, che anch'io mi ero eccitato....Dico "ero", perchè poi ho letto che gli aggiornamenti non ci sono per queste versioni free...:read:
Leggete in basso (http://it.giveawayoftheday.com/online-armor-antivirus-firewall/) (Quasi in fondo alla pagina, alla voce "termini e condizioni")

kkt77
29-01-2010, 11:42
No, quelle condizioni ci sono per tutti i software.
Gli aggiornamenti del database ci saranno sicuramente.

caturen
29-01-2010, 11:50
In effetti non mi sono soffermato sulla parte finale quindi possibile che dopo un mese le disattivino anche se come dicevo prima tempo fa una promo per OA sempre di giveaway l'ho installata dopo 2 mesi ed era perfettamente funzionante...

Che testa he ho :doh: Ti devo dar ragione: io ho due licenze per OA premium, credo avute sempre con GWOTD. Per vari motivi ho dovuto reinstallare tempo dopo di nuovo il programma usufruendo sempre di queste chiavi senza problemi. L'importante è non superare un determinato numero (non mi ricordo quale) di reinstallazioni altrimenti la chiave non è più valida.:stordita:

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 11:58
Ci son riuscito: basta andare direttamente alla pagina di tallemu, si puo' fare a meno di andare su giveaway... lì ci si registra e ti inviano la licenza x email.
Tra l'altro il setup è meglio scaricare quello ufficiale di tallemu e non quello di giveaway ;)
Bisogna attivare la licenza entro 30gg sennò ciccia. :)

caturen
29-01-2010, 12:02
Certo, gli aggiornamenti del database di A2 li avrai. Se invece vuoi l'aggiornamento di OA (sicuramente potranno uscire nuove release del programma) probabilmente non lo potrai fare. Questo se si scarica il programma con GWOTD; se invece si scarica il software con il link della tallemu questo decade, perchè non è scritto da nessuna parte che non sono compresi anche gli aggiornamenti del programma.
ps credo che la questione dei 30 giorni non sia valida

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 14:45
ps credo che la questione dei 30 giorni non sia valida
bò a me sembra che la frase già riportata
"FREE licences not activated within 30 days will be disabled."
non lasci spazio a iinterpretazioni :fagiano:

Anche perchè una licenza pagata puo' essere attiva in qualsiasi momento, e da quel momento si potranno fare gli aggiornamenti e usare le funzioni "pro" per 1 anno.
Mentre la licenza free ti danno 1 mese x attivarla così pincopallo non puo' attivare tra 8 mesi e da quel giorno avere 1 anno OA++ gratis, puo' farlo solo entro 1 mese.
In ogni caso (free/a pagamento) l'anno di OA++ inizia il giorno in cui si attiva la licenza.:)

Noteman
29-01-2010, 15:33

Ah, ecco... Quindi scaricando la suite dal sito ufficiale, come fatto notare da caturen, si dovrebbe avere la certezza che tutti gli aggiornamenti sono disponibili, giusto?
Tra un anno bisognerà acquistarlo?

caturen
29-01-2010, 15:51
Ah, ecco... Quindi scaricando la suite dal sito ufficiale, come fatto notare da caturen, si dovrebbe avere la certezza che tutti gli aggiornamenti sono disponibili, giusto?
Tra un anno bisognerà acquistarlo?
Certo. A meno che non trovi prima un'altra promozione :sperem:
ps io ho Online Armor premium avuto sempre con gwotd ed ho fatto sempre gli aggiornamenti di versione

caturen
29-01-2010, 15:56
Questaa mi è proprio nuova; ma da quand'è che c'è questo::read:

http://www.tallemu.com/cloudscan.php

caturen
29-01-2010, 16:09
bò a me sembra che la frase già riportata
"FREE licences not activated within 30 days will be disabled."
non lasci spazio a iinterpretazioni :fagiano:

Anche perchè una licenza pagata puo' essere attiva in qualsiasi momento, e da quel momento si potranno fare gli aggiornamenti e usare le funzioni "pro" per 1 anno.
Mentre la licenza free ti danno 1 mese x attivarla così pincopallo non puo' attivare tra 8 mesi e da quel giorno avere 1 anno OA++ gratis, puo' farlo solo entro 1 mese.
In ogni caso (free/a pagamento) l'anno di OA++ inizia il giorno in cui si attiva la licenza.:)
direttamente da Mike Nash:

We're giving normal commercial licences. The reason to cancel them is to avoid key-hoarders who take multiple keys unfairly, and then resell or re-use them.

It means, provided you get your key - and activate it within 30 days, you will not lose it... but if you either:

a) Do not activate it, or
b) used a disposable email address

then your key will be cancelled.

bender8858
29-01-2010, 16:33

Emsisoft MalAware rinominato?

Noteman
29-01-2010, 16:34
Certo. A meno che non trovi prima un'altra promozione :sperem:
ps io ho Online Armor premium avuto sempre con gwotd ed ho fatto sempre gli aggiornamenti di versione
Ok grazie. Saresti così gentile da dirmi come ottenerlo dal sito tallemu? Ci ho fatto una visitina e me lo fa pagare
P.S. Sono già registrato perchè ho oa premium (comprato)

caturen
29-01-2010, 16:52
Emsisoft MalAware rinominato?

molto probabile

caturen
29-01-2010, 16:57
Ok grazie. Saresti così gentile da dirmi come ottenerlo dal sito tallemu? Ci ho fatto una visitina e me lo fa pagare
P.S. Sono già registrato perchè ho oa premium (comprato)
Scusami, ma ottenere cosa? :confused:
Se intendi Online Armor ++ devi andare qui:http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php e completare l'iter.

leolas
29-01-2010, 17:41

da un paio di mesi, non più di 2, e in effetti è sviluppato principalmente da emsisoft..
In ogni caso, è una specie di PrevxCSI, fa uno scan cloud, ma non permette, nella maggior parte dei casi, di eliminare i virus ;)

Ah, comunque ciao a tutto :D

Qui in germany è fantastico, e di tempo e voglia di andare sul forum ne ho poco :p
Me la sto godendo........... :O

Noteman
29-01-2010, 18:15
Scusami, ma ottenere cosa? :confused:
Se intendi Online Armor ++ devi andare qui:http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php e completare l'iter.

Intendevo la licenza gratuita. Dal sito italiano tallemu me lo faceva pagare. Dal tuo link ho potuto procedere:)

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 18:38
Ah, comunque ciao a tutto :D

Qui in germany è fantastico, e di tempo e voglia di andare sul forum ne ho poco :p
Me la sto godendo........... :O

Ha anche già disimparato l'italiano :doh:

me lo vedo con la panzona da birra...:rotfl:

federico1
29-01-2010, 18:45
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su online armor++

Ho kaspersky security suite in scadenza e non mi va di spendere per il rinnovo. Mi è capitato di prendere la licenza di online armor ++. Com'è come prodotto mi posso fidare.Nel caso lo vorrei affiancare ad avira free. Che dite come protezione può andare? Armor e avira possono crearsi problemi a vicenda. Grazie

ertortuga
29-01-2010, 18:46

:rotfl:

leolas
29-01-2010, 19:17

mein gott, wie viele scheisse hab' ich geschrieben!
mì, son diventato proprio un troglodita in italiano!

la panzona anche no, la birra invece me ce la vedo bene! :D
domani sera, soprattutto........
ah, e le bionde anche......
sempre soprattutto domani sera :O :Prrr:

Comunque, è una figata pazzesca qua la scuola!
Le lezioni di etica mi tocca censurarle, 'che succede l'inferno in quella classe..

E anche se un pò mi mancate, son sol contento di essermi staccato da questo macinino d'un piccì :p

ah, per tornare in tema, la licenza di OA++ di GAOTD va attivata entro un mese, a chi fosse sfuggito...
O almeno, così dice la licenza di GAOTD :/

caturen
29-01-2010, 19:26
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su online armor++

Ho kaspersky security suite in scadenza e non mi va di spendere per il rinnovo. Mi è capitato di prendere la licenza di online armor ++. Com'è come prodotto mi posso fidare.Nel caso lo vorrei affiancare ad avira free. Che dite come protezione può andare? Armor e avira possono crearsi problemi a vicenda. Grazie
Io ho appena approfittato della promozione ed ho provato ad installare OA++ insieme ad Avira: per ora tutto ok.

Noteman
29-01-2010, 19:49
Io ho appena approfittato della promozione ed ho provato ad installare OA++ insieme ad Avira: per ora tutto ok.

Immagino essendo consapevole di avere due antivirus. Non so come sia quello integrato di oa, che è un eccellente firewall, ma di sicuro avira è ottimo come av. Infatti sul pc principale ho oa premium e avira free.

SuperBubbleBobble
30-01-2010, 10:58
qualcuno usa OA assieme a Winpatrol? tutto ok?

ps..: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133842
;)

bender8858
30-01-2010, 12:37
Immagino essendo consapevole di avere due antivirus. Non so come sia quello integrato di oa
E' A-squared antimalware, che come capacità di rilevazione è tra i migliori :)

bender8858
30-01-2010, 12:40
qualcuno usa OA assieme a Winpatrol? tutto ok?

Non uso OA (64 bit :cry: ), ma con Comodo winpatrol va d'accordissimo :cincin: :fagiano:

SuperBubbleBobble
30-01-2010, 14:31
Non uso OA (64 bit :cry: ), ma con Comodo winpatrol va d'accordissimo :cincin: :fagiano:

ma quindi usi Comodo in modalità "solo firewall", cioè senza Hips?

Noteman
30-01-2010, 16:14
E' A-squared antimalware, che come capacità di rilevazione è tra i migliori :)

Ho visto ora (l'ho appena installato con licenza gratuita): A-Squared e Ikarus scanning:read:
Allora credo sia superfluo abbinare Avira free

Kohai
30-01-2010, 16:20
Ho visto ora (l'ho appena installato con licenza gratuita): A-Squared e Ikarus scanning:read:
Allora credo sia superfluo abbinare Avira free

No.
Leggi qui -> http://www.tallemu.com/webhelp3/KF-AV.html

caturen
30-01-2010, 17:06
No.

Però dovrebbero aggiornarla quella pagina: scrivono ancora di Kaspersky:tapiro:

Kohai
30-01-2010, 17:08
Però dovrebbero aggiornarla quella pagina: scrivono ancora di Kaspersky:tapiro:

Gia' :asd: :asd: :asd:

bender8858
30-01-2010, 17:52
ma quindi usi Comodo in modalità "solo firewall", cioè senza Hips?
No, uso sia firewall che hips :p

Noteman
30-01-2010, 19:31
No.

Ho letto. In pratica c'è scritto quello che dico io: non è necessario, è superfluo, aggiungere un altro av. Se lo si vuole, si può installarne un altro. Questo vale pure per gli altri av, compresi quelli blasonati....Compatibilità permettendo. A meno che uno non vada su siti porno pericolosi, si può anche installarne uno di av, altrimenti si sfocia nel paranoico...no?:p

kkt77
30-01-2010, 21:22
No.

Lì dice che è possibile usare un altro antivirus, ma, se pensiamo che basti avere un antivirus, allora è superfluo metterne un'altro.

caturen
31-01-2010, 05:31
an;30678545]Ho letto. In pratica c'è scritto quello che dico io: non è necessario, è superfluo, aggiungere un altro av. Se lo si vuole, si può installarne un altro. Questo vale pure per gli altri av, compresi quelli blasonati....Compatibilità permettendo. A meno che uno non vada su siti porno pericolosi, si può anche installarne uno di av, altrimenti si sfocia nel paranoico...no?:p

Non penso che la parola superfluo sia quella giusta. Se non ci sono problemi di incompatibilità, è sempre preferibile avere più livelli di sicurezza, questo anche se si tratta di due antivirus. Questo perchè avranno come minimo un database diverso l'uno dall'altro; quindi se uno fallisce l'altro può avere la meglio. Non sono certo che l'av di OA++ sia in realtime e non solo ondemand, ma potrei dire una fesseria.

ps nella nota c'è scritto che non è necessario usare un altro av, ma si ha l' opzione di farlo

Kohai
31-01-2010, 14:33
Usando la versione free del firewall purtroppo non posso dire la mia con certezza.
Di sicuro so che in condizioni normali 2 antivirus andrebbero in conflitto.
In effetti non so se l'antivirus di OA sia in realtime oppure no, ma se funziona come l'antimalware di A2 allora e' solo on-demand, ma ripeto, non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda la sicurezza in generale posso rimandare a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Qui potete farvi un'idea dei vari software che servono in un pc ;)

federico1
31-01-2010, 14:41
Ma siete sicuri che l'AV presente in Online armor ++ sia asquared. Perchè fino a pochi giorni fa ho avuta installata la versione completa di asquared e mi dava dei falsi positivi che facendo la scansione con OA non mi ha dato. Eppure le firme dovrebbero essere uguali. Boh

federico1
31-01-2010, 14:42
Usando la versione free del firewall purtroppo non posso dire la mia con certezza.
Di sicuro so che in condizioni normali 2 antivirus andrebbero in conflitto.
In effetti non so se l'antivirus di OA sia in realtime oppure no, ma se funziona come l'antimalware di A2 allora e' solo on-demand, ma ripeto, non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda la sicurezza in generale posso rimandare a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Qui potete farvi un'idea dei vari software che servono in un pc ;)

Nessun conflitto con avira antivir.

Kohai
31-01-2010, 14:45
Ma siete sicuri che l'AV presente in Online armor ++ sia asquared. Perchè fino a pochi giorni fa ho avuta installata la versione completa di asquared e mi dava dei falsi positivi che facendo la scansione con OA non mi ha dato. Eppure le firme dovrebbero essere uguali. Boh

Lo dice qua -> http://www.tallemu.com/products-online-armor-plus-plus.php

leolas
31-01-2010, 15:02
chiarisco un pò ;)

OA++ integra il motore AV di a-squared, che è sicuramente ottimo, anche se purtroppo non lo si è mai visto in grandi test; in compenso, OA++ ha rilevato il 99.98% dei 78120 virus del Malware Research Group, ed è arrivato prima in rilevazioni nel test di PC Security Lab.
In compenso, come dicevo, nessun test da parte di vbulletin o av-comparatives, ad ora.

Se non vi fidate di Asquared, potete aggiungere un altro antivirus, ma è effettivamente un pò paranoioco... Io devo star zitto che ho passato dei momenti con 1 firewall, 1 hips, 1 antivirus, un antimalware in realtime e magari un altro antivirus o antimalware :D

Per quanto riguarda quel che ha detto federico1, i motivi possono essere 2:
il primo è che OA controlla che i files rilevati da a-squared come virus, non siano dei files Fidati da Online Armor: in tal caso, il falso positivo di a-squared non verrà segnalato.

Il secondo potrebbe essere che a-squared avesse trovato dei cookie (che credo che OA non rilevi), o delle tracce di registro non pericolose, che quindi OA non ha rilevato...

Noteman
31-01-2010, 15:04
A questo punto è importante appurare se l'av di o.a. è in real time o meno. Io credo che lo sia, altrimenti che razza di suite è? Di certo è che è strutturato un po' in modo acerbo. Ad esempio non c'è una data per le firme virali, un menù in cui scegliere se aggiornare manualmente o in automatico...Non vi pare?

leolas
31-01-2010, 19:25
OA++ integra il motore di a-squared in real-time, non solo "on-demand": è sempre attivo ;)

Per quanto riguarda le firme, se non le hanno tolte ora, le trovi in Informazioni... o About... (cavolo, non ricordo più come si chiama il menu), e l'aggiornamento lo puoi modificare da Opzioni -> Aggiornamenti

Noteman
01-02-2010, 14:52
OA++ integra il motore di a-squared in real-time, non solo "on-demand": è sempre attivo ;)

Per quanto riguarda le firme, se non le hanno tolte ora, le trovi in Informazioni... o About... (cavolo, non ricordo più come si chiama il menu), e l'aggiornamento lo puoi modificare da Opzioni -> Aggiornamenti

Le firme virali ci sono in informazioni, ma io intendevo dire che non c'è una data. Quindi a meno che non sai a memoria qual'è l'ultimo, non puoi sapere se è aggiornato o no. Per gli aggiornamenti è impostato su "controlla ogni giorno", ma non mi appare mai un pop-up o un qualsiasi avviso riguardante gli aggiornamenti. Comunque vedo che si aggiorna solo se lo forzo in manuale. Ho preso nota delle firme virali e ora che ho provato a fare il download, si è aggiornato.

federico1
01-02-2010, 15:01
Le firme virali ci sono in informazioni, ma io intendevo dire che non c'è una data. Quindi a meno che non sai a memoria qual'è l'ultimo, non puoi sapere se è aggiornato o no. Per gli aggiornamenti è impostato su "controlla ogni giorno", ma non mi appare mai un pop-up o un qualsiasi avviso riguardante gli aggiornamenti. Comunque vedo che si aggiorna solo se lo forzo in manuale. Ho preso nota delle firme virali e ora che ho provato a fare il download, si è aggiornato.

Io non riscontro quello che dici. Ho messo controlla aggiornamenti ogni due ore e quando si aggiorna automaticamente mi avverte che le firme sono state aggiornate. Inoltre in generale è presente giorno ed ora in cui si è aggiornato

Hwupgr
04-02-2010, 12:26
Più nessuna novità su O.A.?

Kohai
04-02-2010, 16:27
Più nessuna novità su O.A.?

Al momento nulla di rilevante...

Xaolao
04-02-2010, 16:51
Al momento nulla di rilevante...

...allora una domandina facile facile ve la faccio io :asd:

ho installato OA++ e non mi torna una cosa: posto che secondo me l'antivirus incluso DEVE essere in real (altrimenti uno si installa a-squared free senza spendere nulla), perché se scarico il file di test eicar l'antivirus (che lo rileva come malevolo con una scansione manuale) non si inquieta in automatico?
per intenderci, Avira e l'av di Comodo, ad esempio, tanto per cominciare mi bombardavano di pop-up... :wtf:

Kohai
04-02-2010, 17:01

ho installato OA++ e non mi torna una cosa: posto che secondo me l'antivirus incluso DEVE essere in real (altrimenti uno si installa a-squared free senza spendere nulla), perché se scarico il file di test eicar l'antivirus (che lo rileva come malevolo con una scansione manuale) non si inquieta in automatico?
per intenderci, Avira e l'av di Comodo, ad esempio, tanto per cominciare mi bombardavano di pop-up... :wtf:

Eheheh... bella domanda... non avendo la versione pro non saprei dirti davvero sai?
Non ti avvisa di nulla? Nemmeno un popup piccolo piccolo piccolo?
Gia' mi sembra strano che non ti avverta di nulla all'atto dello scaricamento, ma se cerchi di eseguire il test, non accade nulla? :confused:

Chill-Out
04-02-2010, 19:23

Devi necessariamente affiancare alla versione Pro un AV, la protezione realtime di A2 è OnExecution - OnDemand dalla versione 5 OnAccess quindi bisogna attendere.

Xaolao
05-02-2010, 15:42
Eheheh... bella domanda... non avendo la versione pro non saprei dirti davvero sai?
Non ti avvisa di nulla? Nemmeno un popup piccolo piccolo piccolo?
Gia' mi sembra strano che non ti avverta di nulla all'atto dello scaricamento, ma se cerchi di eseguire il test, non accade nulla? :confused:

eh sì, anche a me sembra molto strano; in parte si spiega con quello che dice Chill-Out, però ho anche provato a fare come mi hai consigliato e eseguire il file ma l'av non dice nulla (anche se è aggiornato)...

da quanto capito in quel caso dovrebbe intervenire, eppure niente, si esegue come se nulla fosse...

se le cose stanno proprio così non capisco quale sia la differenza tra OA++ e l'abbinata OA premium + A-squared free... :stordita:

Chill-Out
05-02-2010, 15:51
eh sì, anche a me sembra molto strano; in parte si spiega con quello che dice Chill-Out, però ho anche provato a fare come mi hai consigliato e eseguire il file ma l'av non dice nulla (anche se è aggiornato)...

da quanto capito in quel caso dovrebbe intervenire, eppure niente, si esegue come se nulla fosse...

se le cose stanno proprio così non capisco quale sia la differenza tra OA++ e l'abbinata OA premium + A-squared free... :stordita:

Il discorso è diverso, nel senso che la versione pro ha il controllo OnExecution il che vuol dire che se fai doppio click su Eicar devi vedere il pop di A2 che interviene.

Xaolao
05-02-2010, 16:32
...la versione pro...

se intendi la pro di OA io ho fatto doppio click (con OA++ installato) sul file eicar.com, ma non ricevo nessun pop-up...:fagiano:

Chill-Out
05-02-2010, 16:44
se intendi la pro di OA io ho fatto doppio click (con OA++ installato) sul file eicar.com, ma non ricevo nessun pop-up...:fagiano:

Tasto dx del mouse ->> Scansiona con............ inoltre dimmi se il tuo SO è Vista.

Xaolao
05-02-2010, 17:29
Tasto dx del mouse ->> Scansiona con............ inoltre dimmi se il tuo SO è Vista.

sì sì, scusa, forse non mi sono espresso bene. se faccio tasto dx e scansiona lo individua come infetto, ma se provo ad eseguire il file (con il doppio click sinistro) OA (ovviamente con la protezione programmi disattivata) non interviene

sì ho Vista

Chill-Out
05-02-2010, 17:45
sì ho Vista

Allora è tutto ok su Vista non viene rilevato dal modulo IDS in quanto Eicar è un test obsoleto.

Xaolao
05-02-2010, 17:54
Allora è tutto ok su Vista non viene rilevato dal modulo IDS in quanto Eicar è un test obsoleto.

Posto che sono talmente ignorante da non sapere cos'è il modulo IDS (:asd: ), è normale che però, sempre sullo stesso sistema operativo, l'antivirus di Comodo lo rilevi?

In caso sia tutto OK, esiste un file di test per provare l'av di OA?

Kohai
05-02-2010, 18:27
Scusami xaolao, una curiosita' personale: ma sul tuo pc hai installato sia OA che Comodo insieme? :mbe:

Xaolao
05-02-2010, 18:44
Scusami xaolao, una curiosita' personale: ma sul tuo pc hai installato sia OA che Comodo insieme? :mbe:

no, no, figurati; OA l'ho messo ieri avendo approfittato della licenza gratuita, ma per quel fatto detto sopra dell'av, ma soprattutto perchè non riuscivo a far ottenere l'ip dal mio router (mi manteneva l'IP quello "provvisorio" che inizia con 169), sono ritornato a Comodo...

tempo fa però ci sono andato vicino; sul pc della ditta di famiglia volevo un av e un firewall free e all'utilizzatore piaceva tanto OA... così ho abbinato OA free e l'av di Comodo...:asd: :D pensa che carina la traybar...:D :D

Kohai
05-02-2010, 21:41
no, no, figurati; OA l'ho messo ieri avendo approfittato della licenza gratuita, ma per quel fatto detto sopra dell'av, ma soprattutto perchè non riuscivo a far ottenere l'ip dal mio router (mi manteneva l'IP quello "provvisorio" che inizia con 169), sono ritornato a Comodo...

tempo fa però ci sono andato vicino; sul pc della ditta di famiglia volevo un av e un firewall free e all'utilizzatore piaceva tanto OA... così ho abbinato OA free e l'av di Comodo...:asd: :D pensa che carina la traybar...:D :D

Cioe' scusami, non riuscendo ad ottenere un IP, hai cambiato firewall?
Sappi comunque che devi disinstallare bene specialmente antivirus e firewall poiche' entrano "in profondita'" nel sistema operativo, altrimenti si rischia di avere problemi per gli eventuali rimasugli che possono lasciare questi tipi di software.

Chill-Out
06-02-2010, 08:26
Posto che sono talmente ignorante da non sapere cos'è il modulo IDS (:asd: ), è normale che però, sempre sullo stesso sistema operativo, l'antivirus di Comodo lo rilevi?

In caso sia tutto OK, esiste un file di test per provare l'av di OA?

IDS = Malware Intrusion Detection System

Sono 2 prodotti diversi Comodo lo rileva, A2 no :) e come detto in precedenza è improprio definirlo AV per definizione (scusa il gioco di parole) è un antimalware.

Xaolao
06-02-2010, 15:01
Sono 2 prodotti diversi Comodo lo rileva, A2 no

adesso ho capito, è che non riuscivo a riscontrare questo
...se fai doppio click su Eicar devi vedere il pop di A2 che interviene.

Xaolao
06-02-2010, 15:08
Cioe' scusami, non riuscendo ad ottenere un IP, hai cambiato firewall?

ti sembra poco? senza riuscire a ottenere l'ip dal modem non riuscivo a navigare

Sappi comunque che devi disinstallare bene specialmente antivirus e firewall poiche' entrano "in profondita'" nel sistema operativo, altrimenti si rischia di avere problemi per gli eventuali rimasugli che possono lasciare questi tipi di software.

e per chi mi hai preso? :D :D (scherzo, eh)

è che dovevo provare due prog diversi (OA e Chrome) e avendo un'immagine di Vista pulita e visto che con entrambi non mi sono trovato bene ho ripristinato e sono tornato ai vecchi Comodo e Firefox

Kohai
07-02-2010, 17:00
Cioe' volevo dire, che c'entra OA con l'indirizzo IP? :confused: :confused: :confused:

Ciao xaolao ;)

Xaolao
07-02-2010, 19:17
Cioe' volevo dire, che c'entra OA con l'indirizzo IP? :confused: :confused: :confused:

Ciao xaolao ;)

mi spiego meglio: non entro nei dettagli (perché non sono in grado :D :D ), però, se normalmente ogni pc all'interno di una LAN ha un indirizzo del tipo 192.168.xxx.xxx, quando ci sono dei problemi nell'assegnazione assume un indirizzo del tipo 169.xxx.xxx.xxx;

ecco: quando utilizzo OA (col firewall abilitato) non riesco a ottenere dal router l'indirizzo col 192, mentre se lo disabilito sì (e purtroppo con quello col 169 poi non riesco a navigare).

provato di tutto: apprendimento, abilitare/disabilitare l'individuazione reti, rendere la rete anche affidabile...ma niente :boh:

qua (http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20080424140718AAjLbZy) altre info (a livello base, ma anche sintetiche) se avessi detto qualcosa di impreciso (purtroppo sono in inglish)

ciao kohai :)

Kohai
08-02-2010, 21:39
Non mi dilungo perche' saremmo OT, pero' mi sembra strano sai perche'?
OA lo utilizzo da abbastanza tempo ed avendo un semplice modem (prima) ed un modem e router (ora)... mai avuto problemi di indirizzi IP :stordita:

Anche mettendo adesso un indirizzo IP statico (prima non lo era) non ho alcun problema.... :boh:

Kohai
08-02-2010, 21:49
Leggi qui -> http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/aff/8/aft/2058/afv/topic/Default.aspx
potrebbe tornarti utile... comunque non posso dilungarmi perche' saremmo OT ma non credo sia colpa di OA se non hai un certo tipo di indirizzo IP.

Ciaooo

Xaolao
08-02-2010, 22:32
Leggi qui -> http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/aff/8/aft/2058/afv/topic/Default.aspx
potrebbe tornarti utile... comunque non posso dilungarmi perche' saremmo OT ma non credo sia colpa di OA se non hai un certo tipo di indirro IP.

Ciaooo

Non penso proprio che siamo OT: approfondire i malfunzionamenti di un software nel suo thread credo sia lecito.

Come ti ho spiegato, non è che io "voglio" ottenere un certo tipo di IP perché mi piace di più che un altro; il fatto è che se all'interno della LAN che si instaura col router il mio pc ha ottenuto un IP col 169 significa che ci sono stati dei problemi nella comunicazione col router stesso.

E questo è certamente un problema dovuto a OA. Prova ne è che se lo disabilito (oppure ne uso un altro come Comodo o PcTools) riesco a procedere tranquillamente. E' certamente da migliorare la modalità di rilevamento delle reti, che con te può anche aver funzionato, ma il fatto è che dovrebbe funzionare con tutti.

Ciao :)

chuppa
10-02-2010, 14:10
Ragazzi da qualche giorno ho un problema davvero strano. Ho OA e non tocco la configurazione da quando lo ho installato, solo che da un paio di giorni, quando OA è attivo NON POSSO accedere ad internet, se lo spengo riesco ancora ad accedere ad internet.....mi potete aiutare?

Kohai
10-02-2010, 21:19
Ragazzi da qualche giorno ho un problema davvero strano. Ho OA e non tocco la configurazione da quando lo ho installato, solo che da un paio di giorni, quando OA è attivo NON POSSO accedere ad internet, se lo spengo riesco ancora ad accedere ad internet.....mi potete aiutare?

Ti appare qualche pop up, qualche avviso?
Potresti darci qualche dettaglio in piu' grazie? :)

chuppa
10-02-2010, 21:30
Ti appare qualche pop up, qualche avviso?
Potresti darci qualche dettaglio in piu' grazie? :)

No non mi è apparso niente di anomalo, ma come detto. l' unica cosa è che con il firewall ON non posso accedere ad internet, togliendolo (e lasciando acceso OA), tutto torna alla normalita. Anche a me questa cosa è parsa strana perche si è verificata all' improvviso :help:

Kohai
11-02-2010, 20:27
No non mi è apparso niente di anomalo, ma come detto. l' unica cosa è che con il firewall ON non posso accedere ad internet, togliendolo (e lasciando acceso OA), tutto torna alla normalita. Anche a me questa cosa è parsa strana perche si è verificata all' improvviso :help:

1) Da dentro il firewall hai qualche regola bloccata tipo il svchost?
2) Precedentemente a cio' ti era mai apparso un pop up relativo?
3) Hai istallato/disinstallato ultimamente qualcosa?
4) Hai provato a mettere OA in modalita' apprendimento e provare ad entrare in internet?
5) Ti sei dotato di un router?
Scusa la mole di domande ma servono per avere un quadro piu' analitico della situazione...

Kohai
11-02-2010, 20:29
Se riesci, puoi postare un'immagine della schermata relativa al firewall con tutte le regole di permesso e diniego? ;)

chuppa
12-02-2010, 15:51
1) Da dentro il firewall hai qualche regola bloccata tipo il svchost?
2) Precedentemente a cio' ti era mai apparso un pop up relativo?
3) Hai istallato/disinstallato ultimamente qualcosa?
4) Hai provato a mettere OA in modalita' apprendimento e provare ad entrare in internet?
5) Ti sei dotato di un router?
Scusa la mole di domande ma servono per avere un quadro piu' analitico della situazione...

Corretto!! Nelle regole del firewall avevo bloccato il programma svchost, sbloccandolo tutto è tornato normale. Grazie mille davvero!

Gia che ci sono, sapete se stanno lavorando per rendere OA compatibile con Windows 7?

Kohai
13-02-2010, 14:00
Corretto!! Nelle regole del firewall avevo bloccato il programma svchost, sbloccandolo tutto è tornato normale. Grazie mille davvero!

Gia che ci sono, sapete se stanno lavorando per rendere OA compatibile con Windows 7?

Perfetto, son contento ;)
Per windows 7 al momento e' supportata la versione a 32 bit, per la 64 ci stanno lavorando.
Saluti :)

ingwye
13-02-2010, 14:09
Per windows 7 al momento e' supportata la versione a 32 bit, per la 64 ci stanno lavorando.

Nel senso che win7 a 64bit supporta OA a 32?

Grazie:)

Kohai
13-02-2010, 14:29
Nel senso che win7 a 64bit supporta OA a 32?

Grazie:)

No. Nel senso che per adesso funziona solo la versione a 32 bit del sistema operativo ;)
-> http://www.tallemu.com/downloads.php

ingwye
13-02-2010, 14:45
No. Nel senso che per adesso funziona solo la versione a 32 bit del sistema operativo ;)
-> http://www.tallemu.com/downloads.php

Ok Grazie caro;)

Kohai
13-02-2010, 14:46
Ok Grazie caro;)

Prego :)

chuppa
13-02-2010, 15:06
Perfetto, son contento ;)

Io ho Windows 7 32 bit, OA funziona, solo che a volte si blocca e da problemi :S

umbescla
13-02-2010, 15:36
.. ciao a tutti ... oggi sono passato dalla versione 3.5 alla 4.00.15 ... la guida alla installazione e configurazione per la versione 3 puo' valere anche per la 4 oppure è molto diversa ?

grazie

Kohai
14-02-2010, 11:40
Io ho Windows 7 32 bit, OA funziona, solo che a volte si blocca e da problemi :S

Quando capita, e se vuoi, puoi chiedere qui nel topic ufficiale spiegandoci cosa accade ;)

.. ciao a tutti ... oggi sono passato dalla versione 3.5 alla 4.00.15 ... la guida alla installazione e configurazione per la versione 3 puo' valere anche per la 4 oppure è molto diversa ?

grazie

No non preoccuparti, son cambiate pochissime cose.
Al massimo se hai qualche dubbio puoi chiedere qui da noi ;), ma fondamentalmente la guida e' quella.

leolas
14-02-2010, 22:53
prima cosa: http://www.raymond.cc/blog/archives/2010/02/03/best-performing-speed-and-memory-usage-antivirus-and-internet-security-for-2010/
Online Armor è tra quelli che rallentano meno il sistema in generale (l'avvio di programmi ecc), ma come risaputo, non eccelle nella velocità di avvio del sistema.
Inoltre, è stato uno dei pochi a bloccare il rootkit

Secondo: Negli ultimi giorni, visto che ero a casa malato, ho riguardato la traduzione di OA e ho migliorato la traduzione di decine se non centinaia di voci
Anche vari popup hanno traduzioni nuove, meno simile alle originali inglesi, ma più semplici (per quanto mi riguarda, almeno..)

terzo: un salutone!
la guida di OA4 non credo che la farò mai, perchè spero che uscirà presto la nuova versione con la nuova GUI (che ci sarà) e voglio evitare di dover scrivere una guida per niente! :O :p

levriero
15-02-2010, 00:59
Secondo: Negli ultimi giorni, visto che ero a casa malato, ho riguardato la traduzione di OA e ho migliorato la traduzione di decine se non centinaia di voci
Anche vari popup hanno traduzioni nuove, meno simile alle originali inglesi, ma più semplici (per quanto mi riguarda, almeno..)

terzo: un salutone!
la guida di OA4 non credo che la farò mai, perchè spero che uscirà presto la nuova versione con la nuova GUI (che ci sarà) e voglio evitare di dover scrivere una guida per niente! :O :p
:eek: :eek: :eek:

:D :cool::cincin:

leolas
15-02-2010, 17:01
:eek: :eek: :eek:

:D :cool::cincin:

E sto cercando di convincere lo staff interno a semplificare OA.
Non guardate il mio inglese, che da quando sono in germania è diventato uno schifo assurdo, faccio miscugli di 3 grammatiche contemporaneamente :p

Hi all

I'm happy I've used for months only Ubuntu, because now that I'm back to Windows, I feel again like a newbie and that made me notice that many things of OA aren't clear at all.

A part of the fact that I decided to change the translation of hundreds of lines on italian's OA (it's now easier to understand them, even if they're a bit different from english'), there are too many options that made me really confused!

Let's say I'm an average pc user and I go in the Option menu: under general, there's this "Enable multi-desktop support" that really doesn't mean anything to me! I already begin to think that this firewall is a bit complicated (note: I changed italian translation to: Enable virtual desktop's support, which still isn't completely clear, but it's better to me).

Then I go under the Firewall menu: now I'm really in hell!
"New networks discovery"???
what does it mean?!
That I allow OA to discover new networks? I go in the Online Help, and I don't find this option...

Ok, let's go on...
"Filter invalid MAC addresses (according to IEEE OUI listing)"
What?? Aha! Okay, thanks to a list of InternEt ExplorEr I can block Apples pc! WINDOWS ROCKS!! :p

And what's this loopback interface??

And many other options could be unclear to new users, if you want I can list them all.

[PS: don't worry, I was acting like a noob, I'm not already like that! :)]

I really believe that OA needs a local help file, or, even better, suggestions!
It'd be great if I go with the mouse over "Intercept Loopback interface" and OA opens a small suggestion that tells me in a few words what does this option mean.
To make an example, if I go on "Default Logging Level", OA already tells me that "Setting logging to "All activity" on can degrade internet speed"".

And apart of the localhelp/suggestion, some rewording would also be great: for example this Enable multi-desktop support -> Enable virtual desktop support
or
New networks discovery -> Allow OA to discover new networks/Enable new networks discovery/Let OA discover new networks...

I come from months of ubuntu, and I know that in the linux world developers are now trying very hard to make everything easier for the average user, and I believe Online Armor should do the same: I believe making things easier doesn't mean making the software less powerful, but rather allowing the user to be able to use all the power of the software.
If I don't understand a formula in mathematics, I'll never be really able to use it. I can do some mechanical works with it, maybe, but I won't be able to use it in all its "power".

So, the GUI should be simplified (Mike posted some very interesting mockups, some time ago), many lines should be simplified and local help/suggestions should be added.

I believe this should be the priorities, also because even if you were not going to add many new functionalities, the user perception would be that you've completely renovated your product. (or well, when I see new interfaces, I think of something new and good).

That doesn't mean you don't need to add any new functionalities, but OA is already powerful for users that know how to use it, so I believe you should now make it more powerful also to new users and noobs

I decided it was time to write this post after reading this (http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=11707).. so....
I come in peace !!! :D

Leo

sorry, since I'm in germany, I'm even worse at speaking english, I now mix 3 different grammatics!

Yes, what I mean is that if we simplify the GUI, if we make the "translation" easier (I don't know how to call it), also noob users will understand "more advanced" settings, and therefore they'll be able to use them with more "wisdom".

There're things on OA that aren't so easy to understand: it's in any HIPS nature to be "advanced" and not 100%-easy, but as we have seen, even a HIPS could become easier, with the right words.
If you compare OA's popups, Comodo's popup's or MD popup's, you'll notice that some popups are more clear than other, they explain better what's going on, and even a newbie can understand them.
In this case, I believe that OA already excels compared to Comodo or MD, BUT still there's things that could be made better.

Another example is the Programs menu: it's a really powerful menu, but only if you're used to OA or if you are not a mum/dad/newbie. It isn't easy to navigate it (it's too full of stuff). The mockups that Mike posted some time ago were much better, from this point of view: the menu had less wording, there was more spacing between lines, it was better integrated in the OASIS and so on...

EDIT: I believe there actually is a reason, if all the new software now prefer buttons to menus and words. See Firefox 4.0, Chrome, Opera, MS Office, OpenOffice's Renaissance Project, Kaspersky, Prevx, and so on and so on.

Our mind is used to associate a specific symbol to a specific action, and it's faster to associate things with symbols, than with words

Kohai
15-02-2010, 18:57
Leo, ma il nuovo Online Armor sara' particolarmente diverso oppure miglioreranno settaggi, schemi ecc. ecc di quello esistente?
Perche' se fosse la seconda opzione potremmo invitare tutti a dare pareri su cosa si potrebbe migliorare o voler inserito, come daltronde si era fatto tempo addietro sia per la versione 3 su questo thread che per i consigli che si esprimono nel forum ufficiale ;)

Tipo una delle tante (la mia) rendere l'icona di OA piu' visibile o lampeggiante in talune circostanze, tipo la modalita' apprendimento o se il firewall risulta disabilitato per qualche motivo...

Come sempre e' una mia personale idea e solo a mo' di esempio :)

Un salutone!

leolas
15-02-2010, 19:58
la storia è questa: mike aveva postato tempo fa dei mockup carini che io non posso però postare :O

poi però non ha più detto molto della GUI, e visto che la prima cosa a cui guarda una persona è l'interfaccia, per me è importante mantenerla semplice pulita e bella..

Visto che non sentivo da un pò novità su questo versante, adesso stò provando a riproporlo io :O

Adesso apro un nuovo thread per i suggerimenti per il prossimo OA, così puoi sbizzarrirti

levriero
15-02-2010, 21:04
la storia è questa: mike aveva postato tempo fa dei mockup carini che io non posso però postare :O

poi però non ha più detto molto della GUI, e visto che la prima cosa a cui guarda una persona è l'interfaccia, per me è importante mantenerla semplice pulita e bella..

Visto che non sentivo da un pò novità su questo versante, adesso stò provando a riproporlo io :O

Adesso apro un nuovo thread per i suggerimenti per il prossimo OA, così puoi sbizzarrirti
:wtf: ....e se facesse anche il caffè?:coffee:
:wtf: .....e se la sera mi rimboccasse le coperte?:friend:
:wtf: ........e se correggesse la grammatica?:fiufiu: :fuck: :fiufiu:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :D

Kohai
15-02-2010, 21:30
...

:Perfido:

leolas
15-02-2010, 21:48

A lei! http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=12052 :cool: :D

leolas
15-02-2010, 21:50
:wtf: ....e se facesse anche il caffè?:coffee:
:wtf: .....e se la sera mi rimboccasse le coperte?:friend:
:wtf: ........e se correggesse la grammatica?:fiufiu: :fuck: :fiufiu:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :D

ecco, sbizzarrirvi sì, ma un pò di meno :O :sofico: :sofico:

anche se il caffe non sarebbe male! :p

A lei!
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=12052 :cool: :D

Kohai
15-02-2010, 21:51
A lei! http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=12052 :cool: :D

Aperto sul forum ufficiale allora... con tanto di spot pubblicitario :D

Uhe', mi dai del LEI?
Son diventato cosi' importante? :fagiano: ;)

Un salutone, a presto ciao leo!

leolas
15-02-2010, 21:53
Aperto sul forum ufficiale allora... con tanto di spot pubblicitario :D

Uhe', mi dai del LEI?
Son diventato cosi' importante? :fagiano: ;)

Un salutone, a presto ciao leo!

ehi, ma come si permette di dirme uhe'!!! Ma io la querelo!
ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaaa' :D

bè, non si era ancora capito che sei importante per OA? :O :D

a proposito, che spot pubblicitario?? :D

Kohai
15-02-2010, 21:54
ehi, ma come si permette di dirme uhe'!!! Ma io la querelo!
ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaaa' :D

bè, non si era ancora capito che sei importante per OA? :O :D

Quale onore... gracias! :) :fagiano: :ave:

Kohai
15-02-2010, 21:56
..

a proposito, che spot pubblicitario?? :D

"Fa si che la tua idea stia qui" :D

Bella questa, fa pure la rima ;)

leolas
15-02-2010, 21:59
"Fa si che la tua idea stia qui" :D

Bella questa, fa pure la rima ;)

haha, non ci avevo nemmeno pensato! :ciapet:

levriero
15-02-2010, 22:02
Quale onore... gracias! :) :fagiano: :ave:
:mbe: Mandagli la fattura....:read: :D :Prrr:
GRANDE OT:D :cool: :D

leolas
15-02-2010, 22:08
:mbe: Mandagli la fattura....:read: :D :Prrr:
GRANDE OT:D :cool: :D

oggi sei in vena?? :Prrr:

ti multo per spam ripetuta premeditata! :O :D

Dumbledore
16-02-2010, 15:40
ciao a tutti

Posseggo una licenza di OA (senza antivirus)

Ho una serie di problemi che magari possono essere risolti:

1) Su un PC con Xp formattato da 2 gg. firefox (3.6) crasha più del solito. Spesso succede al caricamento di pagine nuove ma non credo sia imputabile alla pagina perchè dopo il crash le apre tranquillamente eseguendo le stesso operazioni. Il sistema ha XP Home SP3, Avira premium (senza firewall) e OA 4.0.0.15

2) sul PC con 7 Ultimate 32bit ho la stessa config ma ci navigo poco e non ho notato di questi problemi. Però con Adunanza va mooolto lento del tipo da 600Kb di download fa a non più di 50-60. Ho impostato tutte le regole della guida e disattivato il log. Se tolgo OA va una scheggia! Perchè fa così? E' normale?

3) La licenza che ho ha più di 1 anno. Volevo sapere che cosa perdo non rinnovandola. In che senso pagando dinuovo avrei gli aggiornamenti? Sono quelli dell'Oasis o quelli di OA che adesso posso fare solo manualmente?

Grazie a tutti se avete domande o vi servono altre info chiedete pure. Ciao

Kohai
16-02-2010, 20:29
oggi sei in vena?? :Prrr:

ti multo per spam ripetuta premeditata! :O :D

Geloso :sborone: :D

Kohai
16-02-2010, 21:05
Premetto che posseggo la sola versione free, quindi le mie risposte forse non saranno esaustive, comunque ci provo.

ciao a tutti

Posseggo una licenza di OA (senza antivirus)

Ho una serie di problemi che magari possono essere risolti:

1) Su un PC con Xp formattato da 2 gg. firefox (3.6) crasha più del solito. Spesso succede al caricamento di pagine nuove ma non credo sia imputabile alla pagina perchè dopo il crash le apre tranquillamente eseguendo le stesso operazioni. Il sistema ha XP Home SP3, Avira premium (senza firewall) e OA 4.0.0.15

Hai provato a vedere se accade la stessa cosa disattivando del tutto OA? Se non dovesse piu' fare questo "scherzetto" potremmo escludere a priori il firewall ;)
Naturalmente, se il problema dovesse persistere ed accertato che il colpevole sia OA, cercheremo di risolverlo ed al massimo si potrebbe abilitare la modalita' di debug dalla schermata delle opzioni, ma questo lo vedremo la prox volta :D

2) sul PC con 7 Ultimate 32bit ho la stessa config ma ci navigo poco e non ho notato di questi problemi. Però con Adunanza va mooolto lento del tipo da 600Kb di download fa a non più di 50-60. Ho impostato tutte le regole della guida e disattivato il log. Se tolgo OA va una scheggia! Perchè fa così? E' normale?

La versione 0.15 in effetti sta dando alcuni problemi di rallentamento sia in avvio che durante il normale uso.
In primis ti consiglio di provare a riavviare il pc un paio di volte, sporadicamente il problema spariva da solo.

Usi adunanza, quindi hai fastweb.
1) hai notato se le freccette son verdi quando e' attivo il firewall?
2) il pacchetto icmp (non presente nelle regole) e' permesso?
3) le porte che hai aperto nel muletto son le medesime aperte nel firewall?
4) con OA attivo il mulo perde spesso la connessione?

Attendo tue risposte, grazie :)

3) La licenza che ho ha più di 1 anno. Volevo sapere che cosa perdo non rinnovandola. In che senso pagando dinuovo avrei gli aggiornamenti? Sono quelli dell'Oasis o quelli di OA che adesso posso fare solo manualmente?

Grazie a tutti se avete domande o vi servono altre info chiedete pure. Ciao

Come ti dicevo, possedendo la sola versione free posso risponderti in parte, ma credo che comunque non rinnovando la licenza non avresti piu' diritto agli aggiornamenti e all'usabilita' delle features che OA a pagamento offre in piu' rispetto alla versione libera. A tal riguardo ti rimando qui ->
http://www.tallemu.com/products.php

A titolo informativo, l'Oasis altro non e' che un enorme banca dati nella quale vengono fornite le informazioni sui vari prodotti (vedi software) di cui OA fa uso per decidere autonomamente se un determinato programma e' libero di girare nel computer oppure bloccarlo avvertendoti.
Tale banca dati e' costantemente aggiornata sia dalla Tall-Emu e sia (volendo) da noi semplici utenti finali, basta spuntare infatti la relativa casellina nella schermata delle opzioni per inviare informazioni anonime su quali programmi abbiam deciso di autorizzare o bloccare.

Alcuni vedono tale decisione autonoma di OA come un qualcosa che e' fuori dal loro personale controllo, pero' in effetti se ci pensi bene ci sono 2 vantaggi. Primo: se non ci si fida del nostro firewall allora di chi dovremmo fidarci? :stordita:
Secondo: se non ci fosse l'Oasis e conseguentemente non spuntata la casellina da dentro programmi -> opzioni -> usa la whitelist di OA, saremmo invasi da decine e decine di messaggi ai quali ogni volta dover dare un consenso oppure no... ne saremmo in grado? Troppo oneroso vero? ;)

Comunque tornando a noi, l'Oasis non e' qualcosa che si perde come se fosse un semplice aggiornamento ad un programma, ma la banca dati dove si poggiano le varie decisioni automatiche effettuate dal nostro firewall.
Naturalmente, se non vuoi essere fra gli utenti che ne fanno parte o non vuoi usufruire di questa funzione, puoi tranquillamente disabilitare le relative caselline.

Attendiamo tue notizie, ciao! :fagiano:

Dumbledore
17-02-2010, 12:26
Premetto che posseggo la sola versione free, quindi le mie risposte forse non saranno esaustive, comunque ci provo.

Hai provato a vedere se accade la stessa cosa disattivando del tutto OA? Se non dovesse piu' fare questo "scherzetto" potremmo escludere a priori il firewall ;)
Naturalmente, se il problema dovesse persistere ed accertato che il colpevole sia OA, cercheremo di risolverlo ed al massimo si potrebbe abilitare la modalita' di debug dalla schermata delle opzioni, ma questo lo vedremo la prox volta :D

La versione 0.15 in effetti sta dando alcuni problemi di rallentamento sia in avvio che durante il normale uso.
In primis ti consiglio di provare a riavviare il pc un paio di volte, sporadicamente il problema spariva da solo.

Usi adunanza, quindi hai fastweb.
1) hai notato se le freccette son verdi quando e' attivo il firewall?
2) il pacchetto icmp (non presente nelle regole) e' permesso?
3) le porte che hai aperto nel muletto son le medesime aperte nel firewall?
4) con OA attivo il mulo perde spesso la connessione?

Attendo tue risposte, grazie :)

Come ti dicevo, possedendo la sola versione free posso risponderti in parte, ma credo che comunque non rinnovando la licenza non avresti piu' diritto agli aggiornamenti e all'usabilita' delle features che OA a pagamento offre in piu' rispetto alla versione libera. A tal riguardo ti rimando qui ->
http://www.tallemu.com/products.php

A titolo informativo, l'Oasis altro non e' che un enorme banca dati nella quale vengono fornite le informazioni sui vari prodotti (vedi software) di cui OA fa uso per decidere autonomamente se un determinato programma e' libero di girare nel computer oppure bloccarlo avvertendoti.
Tale banca dati e' costantemente aggiornata sia dalla Tall-Emu e sia (volendo) da noi semplici utenti finali, basta spuntare infatti la relativa casellina nella schermata delle opzioni per inviare informazioni anonime su quali programmi abbiam deciso di autorizzare o bloccare.

Alcuni vedono tale decisione autonoma di OA come un qualcosa che e' fuori dal loro personale controllo, pero' in effetti se ci pensi bene ci sono 2 vantaggi. Primo: se non ci si fida del nostro firewall allora di chi dovremmo fidarci? :stordita:
Secondo: se non ci fosse l'Oasis e conseguentemente non spuntata la casellina da dentro programmi -> opzioni -> usa la whitelist di OA, saremmo invasi da decine e decine di messaggi ai quali ogni volta dover dare un consenso oppure no... ne saremmo in grado? Troppo oneroso vero? ;)

Comunque tornando a noi, l'Oasis non e' qualcosa che si perde come se fosse un semplice aggiornamento ad un programma, ma la banca dati dove si poggiano le varie decisioni automatiche effettuate dal nostro firewall.
Naturalmente, se non vuoi essere fra gli utenti che ne fanno parte o non vuoi usufruire di questa funzione, puoi tranquillamente disabilitare le relative caselline.

Attendiamo tue notizie, ciao! :fagiano:

1) Ho messo firefox in modalità protetta, sembra andare meglio ma non so perchè.

2) Cosa sono le freccette a cui ti riferisci? Quali regole ICMP devo impostare? Le porte sono giuste (4672..), No non cade la connessione

3) Capito, grazie

leolas
17-02-2010, 12:51
2) Cosa sono le freccette a cui ti riferisci? Quali regole ICMP devo impostare? Le porte sono giuste (4672..), No non cade la connessione

Le freccette sono quelle di eMule, che si trovano nella sua finestra in basso a destra (quelle in fianco/sopra il simbolo del mondo).

Prova a vedere come va se ti Fidi di emule: magari funziona, anche se non sarebbe la soluzione migliore..
Romperò le scatole di nuovo a Mike...

Dumbledore
17-02-2010, 19:39
Le freccette sono quelle di eMule, che si trovano nella sua finestra in basso a destra (quelle in fianco/sopra il simbolo del mondo).

Prova a vedere come va se ti Fidi di emule: magari funziona, anche se non sarebbe la soluzione migliore..
Romperò le scatole di nuovo a Mike...

Una è rossa (quella in basso) l'altra verde. Edk non va perchè non la uso ma kadu da connesso e tutto regolare con il test delle porte. Però ripeto siamo sui 40-50 kb/s che sono decisamente pochi dopo un giorno di connessione e tenuto conto che sono fibre le altre fonti! Adu è tra i fidati di default, l'ho autorizzato quando ho fatto la procedura guidata. Non so cosa fare sinceramente. Certo dover staccare per poter scaricare non è affatto buono. Fatemi sapere. Grazie ciao

Kohai
17-02-2010, 21:19
1) Ho messo firefox in modalità protetta, sembra andare meglio ma non so perchè.

3) Capito, grazie

Una è rossa (quella in basso) l'altra verde. Edk non va perchè non la uso ma kadu da connesso e tutto regolare con il test delle porte. Però ripeto siamo sui 40-50 kb/s che sono decisamente pochi dopo un giorno di connessione e tenuto conto che sono fibre le altre fonti! Adu è tra i fidati di default, l'ho autorizzato quando ho fatto la procedura guidata. Non so cosa fare sinceramente. Certo dover staccare per poter scaricare non è affatto buono. Fatemi sapere. Grazie ciao

1) Non vedo alcuna relazione fra il crashare di firefox e la modalita' protetta :mbe:
Scusami, ma che intendi per crashare? Che accade praticamente?

2) Come diceva leolas, le freccette sul mondino si riferiscono a quelle del mulo. Averne una rossa ed una verde per chi ha adunanza e' del tutto normale, non preoccuparti, pensavo fossero entrambe rosse.
Diro' adesso una str... ehm scusa, una cretinata, ma se non erro (e prendila con le pinze), il doppino fastweb crea alcuni problemi con il firewall, ma ripeto, non ne sono sicuro.
Fa una bella cosa: resetta tutte le regole del mulo, cioe' cancellale, metti in modalita' apprendimento OA ed apri emule; usalo per un po in questo modo e vedi come va... sto fatto che a firewall acceso scarichi lentamente non riesco a spiegarmelo, anche perche' hai disattivato la crezione dei log come consigliato...
fammi sapere anche su questo.

3) Prego :)

Kohai
17-02-2010, 21:21
@ Dumbledore

Hai letto la guida per intero del firewall che usi?
Da quanto tempo usi il mulo? Sei pratico di settaggi? Hai una versione moddata?

Non sono OT, e' per capire in quale ambito lavora OA ;)

Ciaooo

Kohai
17-02-2010, 21:25
Per chi dovesse usare questo antivirus ed il nostro firewall e dovesse aver problemi nell'aggiornare, prego leggere qui ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30910568&postcount=617

Ciao a tuttiii :)

Dumbledore
18-02-2010, 09:36
@ Dumbledore

Hai letto la guida per intero del firewall che usi?
Da quanto tempo usi il mulo? Sei pratico di settaggi? Hai una versione moddata?

Non sono OT, e' per capire in quale ambito lavora OA ;)

Ciaooo

Ciao

Allora la guida l'ho letta, uso OA da 3 anni ormai. Il mulo è sempre andato più lento con Adu rispetto alla situazione con OA spento. Però ultimamente la diminuzione è secondo me eccessiva. Ho Adu ufficiale. Adesso sono fuori appena ho due minuti vi posto qualche screenshot di OA coi settaggi che ho.

Ci sono cose che dovrei impostare in Adu?

Kohai
18-02-2010, 20:29
Ciao

Allora la guida l'ho letta, uso OA da 3 anni ormai. Il mulo è sempre andato più lento con Adu rispetto alla situazione con OA spento. Però ultimamente la diminuzione è secondo me eccessiva. Ho Adu ufficiale. Adesso sono fuori appena ho due minuti vi posto qualche screenshot di OA coi settaggi che ho.

Ci sono cose che dovrei impostare in Adu?

Fastweb e' da tanto che non ce l'ho, la mia era una domanda per sapere se eri gia' pratico di tutto oppure no ;)
Con le versioni precedenti di OA hai detto che andava meglio... allora a questo punto (e non venendomi altre idee in mente) potresti:
1) mettere nelle esclusioni del firewall emule adunanza
2) attivare la modalita' di debug e dopo un certo periodo d'uso spedire i log
3) a mali estremi, estremi rimedi: trovare una versione precedente di OA ed installare quella....

Ora che ci penso: l'ultima versione l'hai sovrascritta sulle altre o installata ex novo? In genere dopo parecchie sovrascrizioni e' consigliabile una installazione pulita ricordandosi che in fase di disinstallazione di OA il pc va riavviato 2 volte.

Attendo tue notizie, ciao ;)

Trustman87
22-02-2010, 20:35
consigliate di usare come free questo firewall rispetto a comodo internet security?
Vorrei capire le differenze fra i 2 :D

Kohai
22-02-2010, 20:48
consigliate di usare come free questo firewall rispetto a comodo internet security?
Vorrei capire le differenze fra i 2 :D

Sono entrambi ottimi firewall, OA e' piu' user friendly mentre Comodo (sempre in versione free) puo' essere anche usato per un controllo molto piu' granulare delle porte e delle connessioni.

Un punto a favore di Comodo, e' che gia' adesso supporta i 64 bit, cosa che invece OA non ha.

Puoi comunque chiedere delucidazioni anche qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

e per maggior chiarezza su eventuali differenze anche qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

L'unico consiglio che posso darti e' di dare una lettura alle due rispettive guide e decidere in base alle tue conoscenze e voglia di fare quale firewall possa fare al tuo caso.

Ciao! ;)

Trustman87
22-02-2010, 21:21
Sono entrambi ottimi firewall, OA e' piu' user friendly mentre Comodo (sempre in versione free) puo' essere anche usato per un controllo molto piu' granulare delle porte e delle connessioni.

Un punto a favore di Comodo, e' che gia' adesso supporta i 64 bit, cosa che invece OA non ha.

Puoi comunque chiedere delucidazioni anche qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

e per maggior chiarezza su eventuali differenze anche qui
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

L'unico consiglio che posso darti e' di dare una lettura alle due rispettive guide e decidere in base alle tue conoscenze e voglia di fare quale firewall possa fare al tuo caso.

Ciao! ;)

Grazie per le spiegazioni esaurienti.
L'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per user friendly rispetto comodo.

Kohai
23-02-2010, 16:32
Grazie per le spiegazioni esaurienti.
L'unica cosa che non ho capito è cosa intendi per user friendly rispetto comodo.

Nel senso che e' leggermente piu' facile da usare ^_^

Noteman
23-02-2010, 17:51
Con OA premium 4.0.0.15 mi sto trovando proprio bene....Ho vista. Ho comprato seven e spero che sia lo stesso:)

Kohai
23-02-2010, 19:46
Con OA premium 4.0.0.15 mi sto trovando proprio bene....Ho vista. Ho comprato seven e spero che sia lo stesso:)

Son contento... l'importante e' che sia a 32 bit ;)

Noteman
24-02-2010, 13:25
Son contento... l'importante e' che sia a 32 bit ;)

Sì, 32 bit! Ciao

Trustman87
25-02-2010, 04:28
Come mai in alcuni test dicono che Armor sia piu completo di comodo?

Kohai
25-02-2010, 17:41
Come mai in alcuni test dicono che Armor sia piu completo di comodo?

Che test? In che senso piu' completo? :confused:

Trustman87
25-02-2010, 18:23
Che test? In che senso piu' completo? :confused:

Leggevo che mostrava piu info sui processi tipo le dll che usa un programma.
Però rispetto a comodo ha meno regole da settare giusto?

levriero
25-02-2010, 21:00
Leggevo che mostrava piu info sui processi tipo le dll che usa un programma.
Però rispetto a comodo ha meno regole da settare giusto?

:wtf:
mmm.......
diciamo che Comodo permette una configurazione più profonda....
sono 2 soft molto diversi...
a partire dal fatto che ci sono più versioni...
vebbè dai.. diciamo anche che Oa consente un uso più frendly..:rolleyes:

Io li ho installati su 2 pc differenti..Oa è su un portatile...entrambi con Xp...
ottimi entrambi..il meglio che puoi trovare per me...
poi dipende se sei + o meno pratico sull'uso di un hips..e dipende sempre dall'esperienza che hai su altri soft...
Io arrivavo da SSM e Jetico...:cool:

Kohai
27-02-2010, 08:06
Quoto al 100% il nostro amico levriero aggiungendo una cosa: io uso la sola versione free, probabilmente cio' a cui ti riferisci sono le nota informative aggiuntive di OA che puoi avere pero' solo nella versione a pagamento.
Comunque gia' la versione free offre molteplici funzioni, ad esempio l'oasis, una tabella aggiuntiva per ogni programma installato, un link diretto dentro questa tabella per l'oasis, link informativi dentro i vari popup che dovessero apparire se OA nota qualcosa di nuovo nel tuo pc ecc. ecc.

Per contro, Comodo e' completamente gratis e gia' completo di suo. ;)

Ti riporto un link per la comparazione dei vari Online Armor:
-> http://www.tallemu.com/products.php

ed un link per vedere la differenza (ad esempio) dei vari popup piu' altro ;)
-> http://www.tallemu.com/webhelp3/Popups.html

Ciao ciao.

Kohai
27-02-2010, 08:12
Un utente del forum ufficiale di OA, mi ha gentilmente avvertito riguardo a questo
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27560677&postcount=3128
che effettuando le varie operazioni descritte, gli e' "saltata" la scheda di rete wireless.

Per ovviare a cio' quindi consigliava di effettuare un back up oppure controllare per bene cio' che puo' essere pericoloso.

Io purtroppo (e meno male perche' non e' una connessione che digerisco troppo), non uso il wireless, quindi non posso dar consigli o pareri in merito.

Riporto il link del messaggio inviatomi ringraziandolo nuovamente.
Link -> http://support.tallemu.com/vbforum/private.php?do=showpm&pmid=35516

Un salutone a tutti :)

Xaolao
28-02-2010, 10:39
per motivi che non sto a spiegare (se no mi prende un attacco di ulcera :D ) ho reinstallato OA++ e volevo precisare che stavolta è andata parecchio meglio dell'ultima.

innanzitutto l'av funziona regolarmente impedendo l'esecuzione del file di test (non ne segnala la presenza una volta scaricato, ma questo, come mi è stato spiegato da Chill-Out, è normale a causa di una differente filosofia del prog stesso); :)

seconda cosa riesco a loggarmi alla rete in maniera regolare; penso che i prob che lamentavo siano dovuti al fatto che devo permettere una conn in entrata da 192.168.1.1 (il router) che con CIS non veniva segnalata :)

il prog funziona molto bene, anche in termini di velocità di risposta, solo segnalo che sarebbe auspicabile maggiore chiarezza nella gestione delle regole del firewall e della loro gerarchia :( ; impagabile invece l'hips tramite OASIS che limita a zero spaccato i popup, veramente comodo :)

Kohai
28-02-2010, 15:23
per motivi che non sto a spiegare (se no mi prende un attacco di ulcera :D ) ho reinstallato OA++ e volevo precisare che stavolta è andata parecchio meglio dell'ultima.

innanzitutto l'av funziona regolarmente impedendo l'esecuzione del file di test (non ne segnala la presenza una volta scaricato, ma questo, come mi è stato spiegato da Chill-Out, è normale a causa di una differente filosofia del prog stesso); :)

seconda cosa riesco a loggarmi alla rete in maniera regolare; penso che i prob che lamentavo siano dovuti al fatto che devo permettere una conn in entrata da 192.168.1.1 (il router) che con CIS non veniva segnalata :)

il prog funziona molto bene, anche in termini di velocità di risposta, solo segnalo che sarebbe auspicabile maggiore chiarezza nella gestione delle regole del firewall e della loro gerarchia :( ; impagabile invece l'hips tramite OASIS che limita a zero spaccato i popup, veramente comodo :)

Fai la spoletta fra qui e comodo :D

In genere i problemi che si hanno con OA venivano azzerati con una reistallazione pulita o semplicemente con un paio di avvii...

In caso di disinstallazione ho sempre riferito di riavviare la macchina 2 volte:
1) per fermare i driver
2) per cancellarli definitivamente dal pc.

Per quanto riguarda una miglior gerarchia (come la chiami te) e chiarezza delle regole, ti informo che alla Tall Emu stanno lavorando ad una nuova versione di OA e che nel frattempo anche tramite il forum ufficiale si stanno raccogliendo pareri e consigli su come migliorare il firewall... se vuoi farne parte anche tu basta che ti iscrivi oppure riporti qui ed io o leolas prenderemo nota per il forum ufficiale.

Per quanto riguarda il router (ricordo i problemi che avevi) OA in automatico dovrebbe permettere la connessione, mi pareva strano che prima non ci riuscissi...

Per altro, chiedi pure ;)

Ciao, ciao.

Kohai
02-03-2010, 22:02
http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=118240&postcount=21

metteus
05-03-2010, 07:41
ho installato online armor free edition, ho due problemi:
1) La barra delle applicazioni e del menu start è rallentata quando chiudo un finestra o un programma
2) Non riesco a vedere gli altri pc in rete locale

come posso risolvere ?
Grazie:muro:

Kohai
05-03-2010, 18:05
ho installato online armor free edition, ho due problemi:
1) La barra delle applicazioni e del menu start è rallentata quando chiudo un finestra o un programma
2) Non riesco a vedere gli altri pc in rete locale

come posso risolvere ?
Grazie:muro:

Chiudendo OA ritorna tutto normale?

metteus
05-03-2010, 19:44
Chiudendo OA ritorna tutto normale?

misteriosamente mi vede i pc in rete.... senza toccare nulla ... misteri dell'informatica....invece per il problema della barra applicazioni, bastava chiudere l'interfaccia che mostra il grafico della banda utilizzata :)

Kohai
05-03-2010, 21:16
misteriosamente mi vede i pc in rete.... senza toccare nulla ... misteri dell'informatica....invece per il problema della barra applicazioni, bastava chiudere l'interfaccia che mostra il grafico della banda utilizzata :)

Quindi tutto risolto? :stordita:

k0s
10-03-2010, 20:51
ciao a tutti, quasi sempre quando controllo il monitoraggio tcp/ip tramite la "stato del firewall" di online armor free trovo il processo svchost.exe in ascolto su una porta udp random (in genere alta, se non sbaglio). perchè? nn c'è modo di fermare questo listening? può essere pericoloso?

edit: ora per esempio ne ho due: udp 1226 e udp 25644

quoto la risposta che mi ha dato il moderatore xcdegasp in base al servizioo che svolge il file svchost compie una determinata azione, in genere le porte UDP normali su cui lavora possono essere:
UDP out: 53, 67, 123, 1900
UDP in: 68, 123, 1900

queste ovviamente sono porte remote :)

grazie xcdegasp ma nn ho ben capito :/

Kohai
10-03-2010, 21:12
ciao a tutti, quasi sempre quando controllo il monitoraggio tcp/ip tramite la "stato del firewall" di online armor free trovo il processo svchost.exe in ascolto su una porta udp random (in genere alta, se non sbaglio). perchè? nn c'è modo di fermare questo listening? può essere pericoloso?

edit: ora per esempio ne ho due: udp 1226 e udp 25644

quoto la risposta che mi ha dato il moderatore xcdegasp

grazie xcdegasp ma nn ho ben capito :/

Qui la risposta puo' avere diverse sfaccettature... comunque finche' sono "in ascolto" non accade nulla non preoccuparti. E' qualche servizio di windows che e' latente nella macchina in attesa di essere attivato.

Usi qualche programma/software mentre effettui il monitoraggio? Tipo p2p o messenger?

Comunque comincia a scaricarti ed attivare il wwdc da qui -> http://en.kioskea.net/telecharger/download-291-windows-worms-doors-cleaner usando il server numero 2 e poi ti consiglio questa lettura -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101

Se ci sono novita' o hai altre domande chiedi pure ;)

k0s
10-03-2010, 22:38
Qui la risposta puo' avere diverse sfaccettature... comunque finche' sono "in ascolto" non accade nulla non preoccuparti. E' qualche servizio di windows che e' latente nella macchina in attesa di essere attivato.

Usi qualche programma/software mentre effettui il monitoraggio? Tipo p2p o messenger?

Comunque comincia a scaricarti ed attivare il wwdc da qui -> http://en.kioskea.net/telecharger/download-291-windows-worms-doors-cleaner usando il server numero 2 e poi ti consiglio questa lettura -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101

Se ci sono novita' o hai altre domande chiedi pure ;)
ecco dunque... avevo già chiuso le porte pericolose con wwdc, in comepenso spulciando fra link dei link del tuo link ho disabilitato qualche servizio in più (anche se ne avevo già fatti fuori) e per ora il svchost non sembra più farsi vivo. la cosa strana è che quando cliccavo l'icona 'stato del firewall' nella barra di sistema (l'icona quadrata verde/rossa che indica il traffico tcp/ip, per intenderci), subito vedevo svchost.exe in ascolto su qualche porta random alta ma poi dopo pochi secondi Scompariva dalla lista delle connessioni attive. la stessa cosa tra l'altro la fa opera 10.10... già ho disabilitato da opera:config le opzioni unite, web server, upnp ma boh a volte lo becco in ascolto su qualche porta random! oltre alla porta 1900 che però ho bloccato. boooooooooh spero nn sia pericoloso! grazie per l'aiuto cmq.

edit: con process explorer cmq non mi pare di aver visto nulla di sospettoso...

caturen
11-03-2010, 10:02
MikeNash MikeNash
Security Expert

Default Re: Online Armor X64
As far as I can tell, almost all our kernel mode stuff is done. We still have some of the supplementary usermode stuff to do, and a heap of testing.

Basically, I decided to release it to Beta test team because they really wanted it I'd usually have waited till it was nearly done.

ciccio69
11-03-2010, 15:48
salve ho appena installato oa e alla richiesta sulla nuova rete cosa mi consigliate..di impostarla su fidata?trattandosi dell adsl di casa..e considerando che sulla stessa sono collegati altri 2 pc. grazie

Kohai
11-03-2010, 17:33
ecco dunque... avevo già chiuso le porte pericolose con wwdc, in comepenso spulciando fra link dei link del tuo link ho disabilitato qualche servizio in più (anche se ne avevo già fatti fuori) e per ora il svchost non sembra più farsi vivo. la cosa strana è che quando cliccavo l'icona 'stato del firewall' nella barra di sistema (l'icona quadrata verde/rossa che indica il traffico tcp/ip, per intenderci), subito vedevo svchost.exe in ascolto su qualche porta random alta ma poi dopo pochi secondi Scompariva dalla lista delle connessioni attive. la stessa cosa tra l'altro la fa opera 10.10... già ho disabilitato da opera:config le opzioni unite, web server, upnp ma boh a volte lo becco in ascolto su qualche porta random! oltre alla porta 1900 che però ho bloccato. boooooooooh spero nn sia pericoloso! grazie per l'aiuto cmq.

Io per la verita' nello stato del firewall non ho mai visto un qualche processo svchost, comunque non preoccuparti perche' finche' sono connessioni in ascolto vuol dire che non c'e' traffico su quelle porte.
Ad esempio, io ho una stampante multifunzione e mi da sempre porta in ascolto la 10001 che sarebbe quella che viene usata per le varie comunicazioni fra computer e stampante.

Altre 2 cosette: lo stato del firewall di OA non da un quadro completo della situazione, piu' che altro e' a titolo informativo su cio' che e connesso o in ascolto e, seconda cosa, appena lo apri per un istante mostra le vecchie connessioni prima che questa vengano chiuse, quindi e' normale che per un istante vedi qualche servizio di svchost attivo e poi sparisca.... anche se ripeto non ho mai visto un tale servizio in ascolto sulle porte.

Qui saremmo OT, quindi eventualmente ti rimando qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
se il thread puo' tornarti utile.

Ultima informazione: hai spuntata la casellina per l'intercettazione dell'interfaccia di loopback?

Kohai
11-03-2010, 17:34
MikeNash MikeNash
Security Expert

Default Re: Online Armor X64
As far as I can tell, almost all our kernel mode stuff is done. We still have some of the supplementary usermode stuff to do, and a heap of testing.

Basically, I decided to release it to Beta test team because they really wanted it I'd usually have waited till it was nearly done.

Qualcosa si muove... ;)

Kohai
11-03-2010, 17:35
salve ho appena installato oa e alla richiesta sulla nuova rete cosa mi consigliate..di impostarla su fidata?trattandosi dell adsl di casa..e considerando che sulla stessa sono collegati altri 2 pc. grazie

Yes! ;)

Discorso inverso se avresti un portatile (ad esempio) e dovresti connetterti in diversi internet point...

ciccio69
11-03-2010, 17:59
un altra cosa.. il "controllo del file host" mi consigli di tenerlo comunque attivo?? dalla guida dice che puo' causare rallentamenti?!

Kohai
11-03-2010, 18:17
un altra cosa.. il "controllo del file host" mi consigli di tenerlo comunque attivo?? dalla guida dice che puo' causare rallentamenti?!

Io personalmente non lo tengo attivo, in pratica in quella schermata dovrebbe indicarti i cambiamenti che avvengono nel file host... seguendo il consiglio di super bubble non ho flaggato la relativa casellina.

Fa conto poi che uso hostman, la lista dei malware domain di firefox con l'estensione adblock plus e dulcis in fundo uso i fooldns... ergo per cui lo tengo disattivato :D

ciccio69
11-03-2010, 18:33
potresti indicarmi dove superbubble ne parla (in quale pagina)?grazie

Kohai
11-03-2010, 19:03
potresti indicarmi dove superbubble ne parla (in quale pagina)?grazie

Nelle prime pagine dove scrive dei suoi personali settaggi ;)

k0s
12-03-2010, 19:32
Io per la verita' nello stato del firewall non ho mai visto un qualche processo svchost, comunque non preoccuparti perche' finche' sono connessioni in ascolto vuol dire che non c'e' traffico su quelle porte.
Ad esempio, io ho una stampante multifunzione e mi da sempre porta in ascolto la 10001 che sarebbe quella che viene usata per le varie comunicazioni fra computer e stampante.

Altre 2 cosette: lo stato del firewall di OA non da un quadro completo della situazione, piu' che altro e' a titolo informativo su cio' che e connesso o in ascolto e, seconda cosa, appena lo apri per un istante mostra le vecchie connessioni prima che questa vengano chiuse, quindi e' normale che per un istante vedi qualche servizio di svchost attivo e poi sparisca.... anche se ripeto non ho mai visto un tale servizio in ascolto sulle porte.

Qui saremmo OT, quindi eventualmente ti rimando qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
se il thread puo' tornarti utile.

Ultima informazione: hai spuntata la casellina per l'intercettazione dell'interfaccia di loopback?

grazie ancora per tutti i consigli... no la casellina loopback nn era spuntata ora sì ma non credo di capire cosa significhi!

k0s
12-03-2010, 20:17
niente sbaglaito thread...sorry cancellate ><

SimoPeach81
13-03-2010, 00:18
Ciao,
ho installato la versione free 4 di questo programma. Il problema che ho è ogni volta che installo un gioco o un programma mi blocca in automatico tutti gli exe che fanno avviare il programma e ogni volta devo sbloccarli "ad uno ad uno". Non si può togliere questa configurazione?

Come seconda domanda come configuro al meglio la versione 4 free di questo programma? (Nella prima pagina in home page c'è un'altra versione).

Grazie

caturen
15-03-2010, 15:56
Latest Released Online Armor (Release 4.0.0.35 - 15th March 2010)
Online Armor: 4.0.0.35
Online Armor ++: 4.0.0.35
Online Armor FREE: 4.0.0.35

Release 4.0.0.35 - 15th March 2010

1871 Uninstaller Doesnt work on XP SP1 Resolved (Fixed)
1864 Only one hosts entry can be deleted at a time Resolved (Fixed)
Additional improvements to self protection
1871 Uninstaller Doesnt work on XP SP1 - Fixed
1911 History size limitation "function" - Added
1893 Security Center Not Reporting OA Shut Down - Fixed
1901 Close button in Send dump window - Fixed
1899/1904 Online Armor ++ crashing (Actually auto-restarting) - Fixed
1915 History: copy selected entries feature - added
1906 Event filtering in history - added
1897 IE Add-Ons Added to History - Fixed
1913 Empty strings in warnings (logs) - Fixed
1927 Repeated Popups every second for renewal - Fixed
1902 French version : some missing translations - Partly Fixed
1924 Wrong positioning of controls in OA installers - Fixed
1926 OA++ virus update do not respect Internet Settings - Fixed
1916 Add process snapshot for kernel events - Added (Shows extra details on Kernel logs)
1888 History: Add parent program name to the records related to program start.
1929 Green border flickers on maximized YouTube videos
1935 Installer did not ask for Internet settings
1938 Installer did not ask for internet settings during activation if he fails first server check
1939 "There are not active interfaces" - Additional logging added for this issue
1940 Range check issue
1941 BSOD. OAdriver.sys BAD_POOL_CALLER. Submitted ID #8304, #8305 {seems might not be fixed for all cases}
1942 Applications and shortcuts blocked (windows 7 issue only) Resolved (Fixed)
1945 Minor glitch in Dutch installer Resolved (Fixed)

1966 OUI IEEE MACs list update.
1835 Main gui window does not 'restore' to an onscreen position
1952 MalwareBytes first scan delay Resolved (Fixed)
1967 build 25 range error and MBAM scan freeze Resolved (Fixed)
1972 OA debug mode menu GUI issue (800x600) Resolved (Fixed)
1885 Country and IP restrictions clash
1985 History: show process names for kernel events. Resolved (Implemented)
1984 Italian GUI: Antivitus Tab overwriting labels Resolved (Fixed)
1976 Country ID for Norway being recognised as Russian Resolved (Fixed)
1978 RunSafer Green Border Issues
2004 IE Home Page Added To Programs/Autoruns Lists Resolved (Fixed)
2007 Blocked executables form does not fit into 800x600 Resolved (Fixed)
1997 OA++ - infected files allowed to run Resolved (Fixed)
2001 Logs for case 1997_ntc5 Resolved (Fixed)
Fixed: 2031 Update deactivates Run Safer
Fixed: 2013 Active LAN is reported as "Interface is not active"
Fixed: 2036 OA vs KAntilogger Test Tool
Fixed: 2035 No history entry after allowing/blocking a key logger for the second time
Fixed: 2038 Russian translations added to installer
2015 OA++ Scan-ADS feature can't detect ADS of folders or files with CRLF Resolved (Fixed)
2023 RunSafer border makes IE8 flicker Resolved (Fixed)
2046 Cannot delete ADS Resolved (Fixed)
2040 Updates: Drivers misplaced after update (x64) Resolved (Fixed)
2042 OA doen't discover VPN-network interface Resolved (Fixed)

There is LIMITED windows 7 x64 support. What this means is that the core x64 support is in place, but many features do not work. We do not consider the x64 version of Online Armor release ready, but as a result of user requests, we're making it possible to install OA (paid versions only) on Windows 64 with this release.

However, to prevent a situation where a user un-knowingly installs OA on an x64 machine and thinks (incorrectly) they have full protection, we require the use of a command line paramter - think of this as 'informed consent'.

Therefore, to get OA to install on your 64 machine, please add the command line parameter "/dragonslayer" when running the installer.

levriero
15-03-2010, 22:58
Io personalmente non lo tengo attivo, in pratica in quella schermata dovrebbe indicarti i cambiamenti che avvengono nel file host... seguendo il consiglio di super bubble non ho flaggato la relativa casellina.

Fa conto poi che uso hostman, la lista dei malware domain di firefox con l'estensione adblock plus e dulcis in fundo uso i fooldns... ergo per cui lo tengo disattivato :D

Quoto..anch'io lo tengo disattivo..preferisco il controllo effettuato co SpyBoot e Super..o meglio ancora...navigo via proxy o da SandBoxie:cool:

levriero
15-03-2010, 23:06

Prova a dare un'occhiata con svchost viewer http://www.codeplex.com/svchostviewer

Kohai
19-03-2010, 10:48
grazie ancora per tutti i consigli... no la casellina loopback nn era spuntata ora sì ma non credo di capire cosa significhi!

Nulla di importante e non entro dentro tecnicismi altrimenti qui non ne usciamo piu' :D
Comunque ora che sono malato a casa e solo oggi ho riacceso il pc senza aver giramenti di testa per la febbre, ho fatto delle prove: se appena accendo OA ed entro nello stato del firewall ci sono effettivamente dei servizi di svchost attivi che poi scompaiono. Almeno nel mio caso erano comunque tutte porte locali e sono quindi portato a pensare che sono le semplici interazioni fra i vari servizi in avvio che poi scompaiono da soli. :)

Un saluto.

Kohai
19-03-2010, 10:57
Ciao,
ho installato la versione free 4 di questo programma. Il problema che ho è ogni volta che installo un gioco o un programma mi blocca in automatico tutti gli exe che fanno avviare il programma e ogni volta devo sbloccarli "ad uno ad uno". Non si può togliere questa configurazione?

Come seconda domanda come configuro al meglio la versione 4 free di questo programma? (Nella prima pagina in home page c'è un'altra versione).

Grazie

Ciao.
In prima pagina anche se c'e' la "vecchia" versione puoi fare affidamento a quella guida perche' e' cambiato poco e nulla. Il nuovo Online Armor uscira' molto piu' avanti e servira' una guida a parte giustamente.

Per la domanda che poni sugli exe. (ma OA ti blocca pure il resto stanno certo ;) ), in fase di installazione e nei primi minuti di utilizzo del software, poni in primis OA in modalita' apprendimento dal menu' a tendina che appare se clicchi col destro sull'icona in basso a destra, dove c'e' lo scudo.
A questo punto effettua l'installazione, usa il programma/gioco o quello che e' per qualche minuto cosi' in questo modo dai al firewall la possibilita' di "imparare" e "capire" cosa stai usando. Cosi' facendo lui creera' in automatico tutte le regole che servono per far girare liberamente il software in questione.

Le regole cosi' create sono comunque passibili di variazioni a tuo giudizio (se vorrai) altrimenti puoi lasciare tutto come sta.

Per altre domande chiedi pure... ho risposto in ritardo perche' e' una settimana quasi che son malato con febbre alta e se tentavo di stare all'impiedi o guardare un monitor mi girava la testa.

Ciao a presto.

Kohai
22-03-2010, 14:16
Ringrazio caturen per aver posto l'attenzione su una nuova release di Online Armor :)

Grazie ancora.

caturen
22-03-2010, 17:11
Ringrazio caturen per aver posto l'attenzione su una nuova release di Online Armor :)

Grazie ancora.

Figurati :mano:

A proposito: come va la salute? :ronf:

Kohai
22-03-2010, 18:03
Figurati :mano:

A proposito: come va la salute? :ronf:

Sto sentendomi meglio grazie, e sono in procinto di fare una bella reinstallazione pulita del nostro firewall...

Ciao ciao ;)

caturen
22-03-2010, 18:36
Sto sentendomi meglio grazie, e sono in procinto di fare una bella reinstallazione pulita del nostro firewall...

Ciao ciao ;)

Ma non usi più linux? Io ormai ho quasi abbandonato windows completamente. Chi dice che linux è difficile da usare significa che non lo ha mai usato (almeno questo vale per ubuntu da cu iti scrivo in questo momento)

Kohai
23-03-2010, 11:19
Ma non usi più linux? Io ormai ho quasi abbandonato windows completamente. Chi dice che linux è difficile da usare significa che non lo ha mai usato (almeno questo vale per ubuntu da cu iti scrivo in questo momento)

OT
Linux ce l'ho in dual boot con windows, ma per poter rispondere nel forum spesso ho bisogno di rivedere i vari settaggi dei software che uso con questo sistema operativo, quindi mi ritrovo qua :D

Oppure ancora ci sono alcuni siti che con linux non riesco a visualizare bene o non funzionano, tipo quelli della disney che usa mio figlio per giocare, oppure ancora la mia stampante non e' supportata e quindi per stampare qualcosa devo usare per forza windows e devo dirti la verita', mi ci trovo bene.

Purtroppo quello che manca a linux e' un perno centrale a cui dare un aiuto a tuutti, mentre invece ci sono tante di quelle distro che alla fine se non trovi l'aiuto specifico puoi andare a farti benedire... l'ultimo capoverso imo eh? :) ;)

Fine OT

Kohai
23-03-2010, 20:10
In vista della prossima uscita del nuovo Online Armor, invito chiunque a voler segnalare (volendo eh!? ;) ) programmi che l'Oasis della Tall Emu considera come sconosciuti quando invece non lo sono.

Il procedimento e' semplice: dentro "programmi" si va a scovare (oppure a memoria se nel frattempo manualmente e' stata cambiata la modalita') la voce che ci interessa; ci si clicca col destro, nel pop up che appare premere il pulsante in basso a sinistra "altro" e si verra' dirottati verso il data base dell'oasis.

Se siamo sicuri del software installato sulla nostra macchina e non e' di dubbia provenienza, clicchiamo col destro nella barra in alto dove e' riportato l'indirizzo ed il tutto (con una velocissima panoramica del prodotto) lo copiamo ed incolliamo qui:
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=12067

Grazie a tutti coloro vorranno partecipare e grazie della collaborazione.

Ciaooo :)

P.s.
Per leolas: penso sia opportuno mettere in rilievo quello che ho appena scritto cosi' piu' siamo meglio e' no? ;) Cioe' sia gli utenti di questo forum che di quello ufficiale.

holsen1982
25-03-2010, 10:51
ciao ragazzi..non riesco a visualizzare nella guida alcuni screenshot riguardanti la creazione delle regole per emule..al posto dell'immagine,c'è scritto "imagefra.me image not found"..qualcuno sa darmi una dritta x favore?

Kohai
25-03-2010, 11:31
ciao ragazzi..non riesco a visualizzare nella guida alcuni screenshot riguardanti la creazione delle regole per emule..al posto dell'immagine,c'è scritto "imagefra.me image not found"..qualcuno sa darmi una dritta x favore?

http://support.tallemu.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=2817&d=1260990711

Riesci a vedere l'immagine? Se non ci riesci perche' non sei iscritto al forum ufficiale devi darmi un po di tempo perche' ho reinstallato da zero la nuova versione di OA e devo ricreare manualmentre le regole per emule.

Fammi sapere, ciao ;)

PRS
25-03-2010, 13:40
Ecco,nel caso non fossi iscritto al forum.
♪ ♫

Kohai
25-03-2010, 14:56
♪ ♫

E bravo patata ;)

PRS
25-03-2010, 15:03
...cavolo mi hai sgamato....

Kohai
25-03-2010, 15:10
...cavolo mi hai sgamato....

Usiamo lo stesso avatar per i 2 forum... :D ;)

SuperBubbleBobble
25-03-2010, 17:15
♪ ♫

ragazzi a proposito delle regole mi permetto di auto-quotarmi :D ...:

ocio che pero' se non vi funzia qualcosa è che magari non avete aperto una porta particolare!
ad es nello screenshot sopra in firefox non ho incluso la 8080...

Kohai
25-03-2010, 18:48
ragazzi a proposito delle regole mi permetto di auto-quotarmi :D ...:

ocio che pero' se non vi funzia qualcosa è che magari non avete aperto una porta particolare!
ad es nello screenshot sopra in firefox non ho incluso la 8080...

Ciao bubble, felice di leggerti.

Ricordavo il tuo post, ma almeno nel mio caso non posso effettuare una simile scelta perche' (e non ne comprendo il motivo) ad esempio firefox mi apre e chiude un ristretto range di porte sempre nel mio localhost variandomele in continuazione.
Screen shot -> http://img151.imageshack.us/img151/7791/immagineni.th.png (http://img151.imageshack.us/i/immagineni.png/)

Per spiegarmi, tramite active ports oppure lo stesso strumento che mette a disposizione OA, noto che spesso il mio local IP apre la porta 3139 su remote IP (sempre il mio) e di contro la porta 3140. Poi l'inverso.
Per semplificare faccio uno screen:
http://img208.imageshack.us/img208/6186/immaginexp.th.png (http://img208.imageshack.us/i/immaginexp.png/)

Come puoi vedere, ste benedette porte vengono aperte e chiuse in continuazione e sono random, non sempre le stesse.
E purtroppo spesso queste porte vengono memorizzate dentro OA tra le regole del firewall.

Sicuramente sara' un processo di loopback (penso :stordita: ), ed onestamente non ne capisco l'utilita' o se e' una cosa normale.
Se sai dirmi qualcosa puo' essere te ne sarei grato :)

Un salutone. Ora sto concentrandomi ad elaborare delle regole per mirc da poter mettere in rilievo e penso mettero' in internet quelle per emule visto che si son cancellate...

Ciao! :D

holsen1982
25-03-2010, 20:47
grazie mille ragazzi..;)

SuperBubbleBobble
25-03-2010, 22:55
Kohai non ne ho idea di come mai FF faccia quel comportamento :confused:

hai provato con un altro broswer?

cmq prova anche a vedere con currports della nirsoft, che dovrebbe farti vedere qualche info in più (è un EXE portable, io lo uso sempre mi ci trovo bene!)

:)