PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

metal123
21-01-2009, 16:35
allora
adunanza seguendo la guida per emule solo fino al punto 6 come consigliato sembra andare a meraviglia...

grazie per l'aiuto

per skype ci sono impostazioni particolare io l'ho messo in modalita' protetta...

leolas
21-01-2009, 16:42
e no è ad aware....:D :D :D :D , infatti mi sa che ora disintallo la pro di superantispyware (trial), due antispywre in tempo relae son troppi..., mi rimane pero' il dubbio, quando dev aggiornare la versione di o.a.? mi sa che gazie a quelli come me il tuo studio è comromesso:cool:

:asd: Tanto mi sono ricordato che toglie il voto più brutto e ho già la media del 7 :stordita:
Quindi, tornerò a darmi da fare nel 2° quadrimestre :D

Comunque, ogni tanto controlla il sito della tallemu o la prima pagina della guida: quando uscirà la nuova versione, lo scriverò sicuramente nel primo post nella sezione News ;)

leolas
21-01-2009, 16:43
allora
adunanza seguendo la guida per emule solo fino al punto 6 come consigliato sembra andare a meraviglia...

grazie per l'aiuto

per skype ci sono impostazioni particolare io l'ho messo in modalita' protetta...

Ok, bene :)

Skype va benissimo così. ;)

leolas
21-01-2009, 16:45
Quello che chiamano "limitatamente alla sessione"...che vorrei correggere dal firewall.

Ma le opzioni avanzate si trovano nella sezione programmi? Io l'hips l'ho disabilitato...

Ah no, questo non è possibile :mc:
Il massimo che si può fare è eliminare a mano le regole :stordita:
Ad ogni modo, non te lo chiede nei popup?

Comunque sì, parlavo della protezione programmi ;)

Kohai
21-01-2009, 19:19
è normale che eliminando windowsmediaplayer dal firewall non ricevo più avvisi per l'accesso del programma ad internet? Perchè la regola viene ricreata in automatico?

è possibile impostare gli accessi dei programmi in via temporanea dalla schermata del firewall oltre al solito blocca/consenti?

Per il mediaplayer (come per tutti gli altri programmi), oa ci avverte solo la prima volta della connessione e viene quindi creata una regola apposita. La volta successiva il firewall non ci disturba piu' ma fa tutto in automatico. Se usi il programma pero' mentre sei connesso ad internet esso in background cerca eventuali aggiornamenti o comunque "relaziona" con mamma microsoft e dunque oa ricrea la regola in automatico come ti diceva leo anche perche' e' considerato un programma sicuro dalla tallemu.
Per quanto riguarda l'accesso temporaneo, l'unica cosa che puoi fare (secondo me :rolleyes: ) e' non barrare la casellina dove oa ti chiede se deve ricordare la tua scelta per quel tipo di permesso/diniego. Alla successiva connessione di quel programma oa non avra' in memoria cio' che gli hai detto di fare e ti richiedera' se permettere oppure no l'accesso ad internet di quell'applicazione. Penso era questo cio' che chiedevi.... :stordita:

~Jaco~
21-01-2009, 20:56
Ah! Bè, fai salva e basta.
COpi il contenuto dell'altro file, lo incolli nel file hosts che aprirai col Blocco Note e poi salvi.
Io non ho mai avuto bisogno di cambiare estensione :stordita:
Prova a togliere la spunta "Sola lettura" dalle proprietà del file.. Sennò salvi come *txt, credo che vada bene comunque

Forse OA non riconosce quel tipo di file, devo controllare..
OA riconosce solo file in cui l'elenco è del tipo:
127.0.0.1 youtrube.com
127.0.0.1 goooogle.com
Ovvero:
IP sito
IP sito
...
più tardi controllo quel file e guardo se va bene (sennò si può provare con la versione per Outpost), ora però devo andare a studiare.. :(

Ciao!!

Ok, se ci sono novità in merito fammi sapere rimango in ascolto :)
Thanks!

oxygen vx1
21-01-2009, 20:58
Ok vi ringrazio per il sostegno.

In pratica non avrei dovuto creare la regola per i programmi che non uso tanto spesso, tipo wmp che configuro soltanto...

Ad alcuni programmi ho spuntato "solo per la sessione corrente" ma il programma non esclude in automatico la creazione della regola e non vi è la possibilità di correggere i permessi permanenti in temporanei dall'interfaccia del firewall. Era una funzione di cui abusavo sul vecchio Sygate che mi permetteva di tenere sotto controllo le connessioni di alcuni programmi...

leolas
21-01-2009, 21:05
Ok, se ci sono novità in merito fammi sapere rimango in ascolto :)
Thanks!

Ok ;)
Comunque dev'essere un bug di questa versione, non riesco a caricare nessuna lista :stordita:

Edit: ok, ho segnalato il problema alla Tall Emu ;)

Kohai
21-01-2009, 21:41
Ok vi ringrazio per il sostegno.

In pratica non avrei dovuto creare la regola per i programmi che non uso tanto spesso, tipo wmp che configuro soltanto...

Ad alcuni programmi ho spuntato "solo per la sessione corrente" ma il programma non esclude in automatico la creazione della regola e non vi è la possibilità di correggere i permessi permanenti in temporanei dall'interfaccia del firewall. Era una funzione di cui abusavo sul vecchio Sygate che mi permetteva di tenere sotto controllo le connessioni di alcuni programmi...

Ciao ;)
Anche se ci son programmi che non usi spesso la regola va creata comunque, altrimenti alla volta successiva il firewall (qualunque esso sia) ti chiede cosa fare. Quando spunti "solo sessione corrente" il firewall crea -solo per quella connessione- una regola che permette o no al programma se accedere ad internet o no, alla volta successiva ti rifara' la domanda.
Al massimo puoi fare cosi (come del resto ho fatto io): in oa>menu principale>programmi a quelle applicazioni che non vuoi si connettano a tua insaputa o comunque senza un tuo consenso "formale", puoi cliccare col destro ed impostarlo su "chiedi" o anche cliccando con il sinistro ed in basso dove ci sono le piccole finestrelle (fidato - elimina - consenti) clicca su "chiedi". Io per maggior sicurezza sulle applicaioni che voglio vadano in internet "solo quando lo diro' io" :D come diceva una certa persona amico di mara venier (aperto e chiuso ot :cool: ) le ho messe con Non Fidate e con Chiedi.
Prova.
P.s.
Penso di aver fatto bene vero Leo? :stordita:

leolas
21-01-2009, 21:45
@Kohai

Perfetto :O :)

La prima parte, però, vale solo con i popup: non è possibile fare regole che durino una sessione attraverso il menu :stordita:

PS: per sottolineare, basta che clicchi il tast U che è in alto nell'editor, oppure, manualmente: ;)

oxygen vx1
21-01-2009, 22:01
Ciao ;)
Anche se ci son programmi che non usi spesso la regola va creata comunque, altrimenti alla volta successiva il firewall (qualunque esso sia) ti chiede cosa fare. Quando spunti "solo sessione corrente" il firewall crea -solo per quella connessione- una regola che permette o no al programma se accedere ad internet o no, alla volta successiva ti rifara' la domanda.
Al massimo puoi fare cosi (come del resto ho fatto io): in oa>menu principale>programmi a quelle applicazioni che non vuoi si connettano a tua insaputa o comunque senza un tuo consenso "formale", puoi cliccare col destro ed impostarlo su "chiedi" o anche cliccando con il sinistro ed in basso dove ci sono le piccole finestrelle (fidato - elimina - consenti) clicca su "chiedi". Io per maggior sicurezza sulle applicaioni che voglio vadano in internet "solo quando lo diro' io" :D come diceva una certa persona amico di mara venier (aperto e chiuso ot :cool: ) le ho messe con Non Fidate e con Chiedi.
Prova.
P.s.
Penso di aver fatto bene vero Leo? :stordita:

Quindi l'hips comanda le scelte del firewall anche quando è disattivato?

Ho spuntato su sessione corrente ma non ho tolto la spunta alla creazione della regola. Alla sessione successiva non è comparso alcun popup:fagiano:

ertortuga
22-01-2009, 09:25
Disponibile la versione 3.1.0.19

Fixed: Advanced Options OK button not visible with widescreen and 800x600 resolution
Fixed: Program Options form is not fully visible with a low resolution

Internal optimisations

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

NB al momento l'unica versione NON disponibile è la FREE (non presente sul server della Tall Emu).

UPDATE: ora è disponibile anche la versione FREE ;)

xcdegasp
22-01-2009, 09:53
io infatti ho atteso per la pubblicazione delle beta per via del sussegguirsi dei fix..
visto quest'ultima correzione dagli impatti limitati stasse o domani mattina presto faccio il mirror..

changelog dalla 3.1.0.19 alla 3.1.0.16:

738 Resolved (Implemented) Forms scrolling with low screen resolution
732 Resolved (Implemented) Proxy support during activation
731 Resolved (Fixed) Word missing from Direct Disk Access sentence
726 Resolved (Fixed) Executables run without asking after SCW "trust all"
725 Resolved (Fixed) Firewall rules not deleted
714 Resolved (Fixed) SCW hang while processing system files
691 Resolved (Fixed) Deleted websites reappear and edited sites are added instead of edited
Fixed: Advanced Options OK button not visible with widescreen and 800x600 resolution
Fixed: Program Options form is not fully visible with a low resolution
Fixed: OE6 Hangs solid on .15 Send/Receive! Restarts, no cure...
Fixed: Microsoft Office Untrusted
Fixed: [Translation problem] "using LPC port" again in english
Fixed: OA Configuration Window - Web Shield
Fixed: Double entries on deleting site with 'hide unknown' ticked
Fixed: Crazy Hint (sometimes a hint doesn't disappear when it should)
Build 18, a repaired build 17 only

:)

SuperBubbleBobble
22-01-2009, 13:28
io infatti ho atteso per la pubblicazione delle beta per via del sussegguirsi dei fix..
LOL! non ce la faccio più a stargli dietro :D
cmq questa è la RC1, quindi molto vicina alla prossima versione pubblica finale...
ora c'è anche il link per la free ;)

cloutz
22-01-2009, 13:42
Leggete, plz: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=69475&postcount=12

Altri suggerimenti da fare alla tallemu? :)

Ciao leo!;)
mi è venuto in mente adesso: in OA esiste la modalità protetta, che consiste in privilegi limitati...perchè non provare a creare un'opzione con un ambiente virtualizzato? una specie di sandbox in cui avviare eseguibili insicuri, o in cui far avviare anche il browser, per esempio...

in modo che si può scegliere nella sez programmi quali software (già installati) avviare in ambiente virtuale, mentre all'avvio di un nuovo *exe, appare un popup da cui si può decidere come avviarlo (se consentire l'avvio, negarlo, avviarlo in mod protetta o virtuale)...

capito cosa intendo?:D
...forse anche questa è utopia, come per le statistiche di cui si parlava prima:p

Saluti;)

franchetiello
22-01-2009, 14:45
@Kohai

La prima parte, però, vale solo con i popup: non è possibile fare regole che durino una sessione attraverso il menu :stordita:

PS: per sottolineare, basta che clicchi il tast U che è in alto nell'editor, oppure, manualmente: ;)

dottor leolas....prorpio quand credevo che tutto fosse a posto..noto che nella pagina principale il firewall non risulta installato...vado allora in opzioni - firewall e premo su installa ma firewall ma non succede niente...qul'è il problema?il firewall di vista è attivo.
grazie in anticipo

franchetiello
22-01-2009, 15:00
dottor leolas....prorpio quand credevo che tutto fosse a posto..noto che nella pagina principale il firewall non risulta installato...vado allora in opzioni - firewall e premo su installa ma firewall ma non succede niente...qul'è il problema?il firewall di vista è attivo.
grazie in anticipo

no prorpio non quadra qualcosa perchè tra le opzioni spuntate ho anche mostra l'attività del firewall in tray ma sulla barra ho solo lo scudo!:help: :help: :help: :help: :help:

franchetiello
22-01-2009, 16:54
no prorpio non quadra qualcosa perchè tra le opzioni spuntate ho anche mostra l'attività del firewall in tray ma sulla barra ho solo lo scudo!:help: :help: :help: :help: :help:

è da due ore che cerco di risolvere ma prorpio niente...in pratica ho attiva solo la protezione programmi..non capisco cosa sia successo e soprattutto se devo reinstallare tutto o cosa :help: :help: :help: :help: :help:

leolas
22-01-2009, 16:59
@franchetiello

Ma i giorni scorsi era installato? O si è disinstallato all'improvviso? :mc:

leolas
22-01-2009, 17:00
Ciao leo!;)
mi è venuto in mente adesso: in OA esiste la modalità protetta, che consiste in privilegi limitati...perchè non provare a creare un'opzione con un ambiente virtualizzato? una specie di sandbox in cui avviare eseguibili insicuri, o in cui far avviare anche il browser, per esempio...

in modo che si può scegliere nella sez programmi quali software (già installati) avviare in ambiente virtuale, mentre all'avvio di un nuovo *exe, appare un popup da cui si può decidere come avviarlo (se consentire l'avvio, negarlo, avviarlo in mod protetta o virtuale)...

capito cosa intendo?:D
...forse anche questa è utopia, come per le statistiche di cui si parlava prima:p

Saluti;)

Credo che se ne sia già parlato, comunque ripropongo ;)

Kohai
22-01-2009, 17:00
@Kohai

:D :stordita: :D ci avevo gia' provato in realta' ma poi facendo l'anteprima del messaggio non mi riusciva e mi sembrava "male" chiedere una ciocchezza del genere :( :cry: come sono indietro rispetto a voiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Cerchero' di imparare al piu' presto, grazie di tutto leo! :)

franchetiello
22-01-2009, 17:03
@franchetiello

Ma i giorni scorsi era installato? O si è disinstallato all'improvviso? :mc:

io ricordo quella barra relativa al firewall ma ora niente..non posso averlo disinstallato io..cosa mi consigli di fare?grazie per il tempo che ci dedichi, parlero' coi tuoi insegnant:D :D :D , domani per lavoro parto e per una settimana non avro' il pc, vorrei sistemarlo oggi!

leolas
22-01-2009, 17:09
io ricordo quella barra relativa al firewall ma ora niente..non posso averlo disinstallato io..cosa mi consigli di fare?grazie per il tempo che ci dedichi, parlero' coi tuoi insegnant:D :D :D , domani per lavoro parto e per una settimana non avro' il pc, vorrei sistemarlo oggi!

:rotfl: :asd:
Eh sì :D Non è che poi peggiori tutto? :sbonk: :p

Comunque, è strano.. uhm

L'unica è reinstallare OA (magari con l'opzione Aggiornamento durante il setup per non rifare il Controllo Guidato), oppure aspettare che esca 'sta benedetta 3.1 :stordita:

Kohai
22-01-2009, 17:12
Quindi l'hips comanda le scelte del firewall anche quando è disattivato?

Ho spuntato su sessione corrente ma non ho tolto la spunta alla creazione della regola. Alla sessione successiva non è comparso alcun popup:fagiano:

Allora non facciamo confusione (e spero di non sbagliare nemmeno io :mc: ); l'hips controlla cio' che avviene nel registro del computer, mentre il firewall mette le regole (o meglio le detti tu a lui) per le varie connessioni che avvengono con la rete. Come detto nel precedente post, oa ti avverte solo la prima volta di cio' che permette o no, le volte successive non lo fara' piu'. Spero di aver risposto chiaramente alla tua domanda :) , ciao!

franchetiello
22-01-2009, 17:14

Comunque, è strano.. uhm

L'unica è reinstallare OA (magari con l'opzione Aggiornamento durante il setup per non rifare il Controllo Guidato), oppure aspettare che esca 'sta benedetta 3.1 :stordita:

guardando la cronologia l'ultimo intervento del firewall è di ieri alle 21 12...mi rimetto nelle tue mani, quindi per reinstallare ora cosa devo fare esattamente?
disinstallare prima o cosa?santa la tua pazienza.............

Kohai
22-01-2009, 17:28
:D :stordita: :D ci avevo gia' provato in realta' ma poi facendo l'anteprima del messaggio non mi riusciva e mi sembrava "male" chiedere una ciocchezza del genere :( :cry: come sono indietro rispetto a voiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Cerchero' di imparare al piu' presto, grazie di tutto leo! :)

Allora non facciamo confusione (e spero di non sbagliare nemmeno io :mc: ); l'hips controlla cio' che avviene nel registro del computer, mentre il firewall mette le regole (o meglio le detti tu a lui) per le varie connessioni che avvengono con la rete. Come detto nel precedente post, oa ti avverte solo la prima volta di cio' che permette o no, le volte successive non lo fara' piu'. Spero di aver risposto chiaramente alla tua domanda :) , ciao!

Ci sono riuscitoooooo :cry: piango di gioia :D
Ciao leo ;)

franchetiello
22-01-2009, 17:54
guardando la cronologia l'ultimo intervento del firewall è di ieri alle 21 12...mi rimetto nelle tue mani, quindi per reinstallare ora cosa devo fare esattamente?
disinstallare prima o cosa?santa la tua pazienza.............

tornare a ieri col ripristino non penso sia sensato, soprattutto perchè se il firewall si è disattivato è grave...o è un bug o non so, il pc di sicuro è pulito da infezioni.dimmi tu cosa faresti al posto mio...io di questo prodotto voglio rendere la licenza,ma devo prima capire il funzionamento reale e sopratttt che fine ha fatt e perchè..be un 10 in pazienza te lo meriti:D

Kohai
22-01-2009, 17:56

Comunque, è strano.. uhm

Ciao ad entrambi. Leo espongo brevemente quello che e' accaduto a me e forse un'idea di cosa possa essere accaduto. Quando ho dovuto disinstallare e reinstallare oa perche' qualcosa era andato storto nella configurazione, effettuando tale operazione da: pannello di controllo>installazione applicazioni non ci riuscivo perche' il firewall (giustamente) negava la sua terminazione. A questo punto ho provato ad eseguire la disintallazione dal pulsante posto in: menu' principale>opzioni>firewall con l'unica conseguena che oa era sempre installato e funzionante MA senza la protezione del firewall. Probabilmente franch ha involontariamente premuto quel pulsante o forse (seconda ipotesi) all'atto dell'installazione il firewall di vista o il centro di sicurezza di windows (adesso non so se c'e' come in xp) ha chiesto se attivare o no l'altro firewall; probabilmente (e' solo una mia idea) rispondendo in un certo modo il firewall di oa non e' stato installato o semplicemente c'e' ma latente, cioe' non funziona.
Leggevo da qualche parte nel forum (onestamente non so se sia stato proprio franch o qualcun altro) che il firewall di vista non si deve disattivare ma fa lui tutto in automatico :eek: : io ho xp e se non sono io a dire cosa fare e cosa non fare mi si impalla tutto. Al max nel centro di sicurezza (dove vengono monitorati i software di sicurezza presenti nel pc) bisogna togliere la spunta dal firewall di xp, in questo modo appare una notifica in cui si avverte che il computer non e' protetto dal firewall della microsoft e che l'utente dispone di un altro tipo di programma preposto alla sicurezza del pc.
Penso sia accaduta una cosa del genere, altro non saprei, bisognerebbe avere informazioni maggiori al riguardo. Tagliando la testa al toro, io disinstallerei il tutto e rifarei l'installazione daccapo, cosi sarei sicuro di cio' che faccio e possibilmente installare una versione e basta, senza incasinarsi con le beta se eventualmente (e mi rivolgo a te franch) e' stata un'operazione effettuata post installazione di oa v3 free.
Un salutone a tutti, ci si vede presto! ;)

franchetiello
22-01-2009, 18:09
Ciao ad entrambi. Leo espongo brevemente quello che e' accaduto a me e forse un'idea di cosa possa essere accaduto. Quando ho dovuto disinstallare e reinstallare oa perche' qualcosa era andato storto nella configurazione, effettuando tale operazione da: pannello di controllo>installazione applicazioni non ci riuscivo perche' il firewall (giustamente) negava la sua terminazione. A questo punto ho provato ad eseguire la disintallazione dal pulsante posto in: menu' principale>opzioni>firewall con l'unica conseguena che oa era sempre installato e funzionante MA senza la protezione del firewall. Probabilmente franch ha involontariamente premuto quel pulsante o forse (seconda ipotesi) all'atto dell'installazione il firewall di vista o il centro di sicurezza di windows (adesso non so se c'e' come in xp) ha chiesto se attivare o no l'altro firewall; probabilmente (e' solo una mia idea) rispondendo in un certo modo il firewall di oa non e' stato installato o semplicemente c'e' ma latente, cioe' non funziona.
Leggevo da qualche parte nel forum (onestamente non so se sia stato proprio franch o qualcun altro) che il firewall di vista non si deve disattivare ma fa lui tutto in automatico :eek: : io ho xp e se non sono io a dire cosa fare e cosa non fare mi si impalla tutto. Al max nel centro di sicurezza (dove vengono monitorati i software di sicurezza presenti nel pc) bisogna togliere la spunta dal firewall di xp, in questo modo appare una notifica in cui si avverte che il computer non e' protetto dal firewall della microsoft e che l'utente dispone di un altro tipo di programma preposto alla sicurezza del pc.
Penso sia accaduta una cosa del genere, altro non saprei, bisognerebbe avere informazioni maggiori al riguardo. Tagliando la testa al toro, io disinstallerei il tutto e rifarei l'installazione daccapo, cosi sarei sicuro di cio' che faccio e possibilmente installare una versione e basta, senza incasinarsi con le beta se eventualmente (e mi rivolgo a te franch) e' stata un'operazione effettuata post installazione di oa v3 free.
Un salutone a tutti, ci si vede presto! ;)

grazie per l'interessamento...dunque escludo che mi sia stato chiesto se disattivare o meno il firewall di vista, l'unico problema di installazione è stato lo stesso relativo alla guida megalab, ovvero veniva chiesto se proseguire l'installazione nonostante alcuni problemi di diriver e ,come nella guida, son andato avanti.escludo anche di aver involontariamente modificato impostazioni relative al firewall, se non quella della spunta relativa alla barra, ma dal primo momento. il firewall, come dimostra la cronologia, sino alle 22 di ieri funzionava (ho installato ntune).ora, se davvero devo disinstallare tutto, in che modo devo farlo?utilizzando revo?e poi potreste eventualmente mettermi il link della versione free stabile al momento?sempre che non c sia un discorso di incompatibilitò congenito con vista.grazie ancora

leolas
22-01-2009, 18:46
grazie per l'interessamento...dunque escludo che mi sia stato chiesto se disattivare o meno il firewall di vista, l'unico problema di installazione è stato lo stesso relativo alla guida megalab, ovvero veniva chiesto se proseguire l'installazione nonostante alcuni problemi di diriver e ,come nella guida, son andato avanti.escludo anche di aver involontariamente modificato impostazioni relative al firewall, se non quella della spunta relativa alla barra, ma dal primo momento. il firewall, come dimostra la cronologia, sino alle 22 di ieri funzionava (ho installato ntune).ora, se davvero devo disinstallare tutto, in che modo devo farlo?utilizzando revo?e poi potreste eventualmente mettermi il link della versione free stabile al momento?sempre che non c sia un discorso di incompatibilitò congenito con vista.grazie ancora

Intanto, ringrazio Kohai :) che su questo ha le idee ben più chiare di me :p

Ad ogni modo, se usi RevoUninstaller è meglio, effettivamente.
Se vuoi salvare le configurazioni di OA senza versione a pagamento, basta copiare i file server.dat e fwdata.dat della cartella Programmi\Tallemu\Online Armor, e incollarli quando si installa la nuova versione di OA. ;)

Dopodichè, installi questa versione: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

leolas
22-01-2009, 18:49
Disponibile la versione 3.1.0.19

NB al momento l'unica versione NON disponibile è la FREE (non presente sul server della Tall Emu).

UPDATE: ora è disponibile anche la versione FREE ;)

E non sarà l'ultima, temo :stordita:
Ho appena trovato e segnalato un bug del menu Host, oltre ad aver segnalato quello che mi aveva fatto notare Jaco :D

ertortuga
22-01-2009, 18:59
E non sarà l'ultima, temo :stordita:
Ho appena trovato e segnalato un bug del menu Host, oltre ad aver segnalato quello che mi aveva fatto notare Jaco :D

Vabbè ma l'importante è che quando rilasceranno la versione stabile lo si averamente...;)

Kohai
22-01-2009, 19:15
Intanto, ringrazio Kohai :) che su questo ha le idee ben più chiare di me :p

Ad ogni modo, se usi RevoUninstaller è meglio, effettivamente.
Se vuoi salvare le configurazioni di OA senza versione a pagamento, basta copiare i file server.dat e fwdata.dat della cartella Programmi\Tallemu\Online Armor, e incollarli quando si installa la nuova versione di OA. ;)

Dopodichè, installi questa versione: http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Esagerato :rolleyes: (Rispetto a quanto detto prima che ne so piu' di te.... )
Quoto e riquoto quanto detto da leo: usa revo uninstaller in modalita' avanzata, altrimenti capiterai come me che oa non voleva disinstallarsi e nel frattempo cercando in ogni modo di farlo mi si stava incasinando il pc. L'ho dovuto riavviare 2 volte ed ancora oa era nei paraggi :mbe:
Mi permetto anche di far osservare che l'uso di revo e' stata consigliata da SuperBubbleBobble nei primi post di questo thread nella sua "installazione, settaggi e disinstallazione di online armor".
Franch, ma hai vista 32 o 64bit? Non so se questo sia importante ma piu' cose si sanno...... :stordita:

franchetiello
22-01-2009, 19:54
Esagerato :rolleyes: (Rispetto a quanto detto prima che ne so piu' di te.... )
Quoto e riquoto quanto detto da leo: usa revo uninstaller in modalita' avanzata, altrimenti capiterai come me che oa non voleva disinstallarsi e nel frattempo cercando in ogni modo di farlo mi si stava incasinando il pc. L'ho dovuto riavviare 2 volte ed ancora oa era nei paraggi :mbe:
Mi permetto anche di far osservare che l'uso di revo e' stata consigliata da SuperBubbleBobble nei primi post di questo thread nella sua "installazione, settaggi e disinstallazione di online armor".
Franch, ma hai vista 32 o 64bit? Non so se questo sia importante ma piu' cose si sanno...... :stordita:

grazie ragazzi...ho vista home premium 32 bit, uso sempre revo in modalità avanzata e infatti non mi ha dato nessun problema ne la disinstallazione ne la successiva installazione... (per sicurezza ho usato anche wise registry per pulire eventuali chiavi di registro).Dopo che è apparsa due volte quella schermata come riportata in guida megalab (impossibile verificare il software e qlcs relativo ai driver..) il firewall è magicamente ritornato, ho ricaricato la black list (senza bloccarla come consigliato in quanto uso anche spybot come immunizzatore e spyware terminator) e reimpostato da zero le regole per mia scelta.che dire, ora sembra davvero tutto ok,,,,grazie davvero a tutti, resta da chiarire il mistero sul firewall disinstallatosi.incompatibile?:rolleyes:

franchetiello
22-01-2009, 19:57
grazie ragazzi...ho vista home premium 32 bit, uso sempre revo in modalità avanzata e infatti non mi ha dato nessun problema ne la disinstallazione ne la successiva installazione... (per sicurezza ho usato anche wise registry per pulire eventuali chiavi di registro).Dopo che è apparsa due volte quella schermata come riportata in guida megalab (impossibile verificare il software e qlcs relativo ai driver..) il firewall è magicamente ritornato, ho ricaricato la black list (senza bloccarla come consigliato in quanto uso anche spybot come immunizzatore e spyware terminator) e reimpostato da zero le regole per mia scelta.che dire, ora sembra davvero tutto ok,,,,grazie davvero a tutti, resta da chiarire il mistero sul firewall disinstallatosi.incompatibile?:rolleyes:

scusate grande errore, non uso spyware terminator ma sywareblaster!due cose molto diverse:doh: :doh: :doh: :doh:

leolas
22-01-2009, 19:58

Spero che sia un bug della v3 che è già stato corretto nella v3.1 :p
Sarebbe brutto se si ripresentasse nella 3.1 :stordita:

PS: con spyblaster nessun problema ;)

Kohai
22-01-2009, 20:01
grazie per l'interessamento...dunque escludo che mi sia stato chiesto se disattivare o meno il firewall di vista

ma usi entrambi i firewall? o solo online armor?

l'unico problema di installazione è stato lo stesso relativo alla guida megalab, ovvero veniva chiesto se proseguire l'installazione nonostante alcuni problemi di diriver e ,come nella guida, son andato avanti

a proposito di driver, io ho una stampante multifunzione lexmark che mi ha dato mooolti problemi in fase di installazione proprio perche' il mio so non riconosceva i suoi driver e mi apparivano spesso massaggi a video che mi "invitavano" a fermare l'installazione. Non dico che ora son rose e fiori, ma dopo qualche piccolo problema ora la stampante va bene.
Se non erro oa e' compatibile con vista 32 bit, non saprei se e' cosi con la versione 64 bit. Mi scuso sin da ora se sto sbagliando :(

Kohai
22-01-2009, 20:20
ma usi entrambi i firewall? o solo online armor?

a proposito di driver, io ho una stampante multifunzione lexmark che mi ha dato mooolti problemi in fase di installazione proprio perche' il mio so non riconosceva i suoi driver e mi apparivano spesso massaggi a video che mi "invitavano" a fermare l'installazione. Non dico che ora son rose e fiori, ma dopo qualche piccolo problema ora la stampante va bene.
Se non erro oa e' compatibile con vista 32 bit, non saprei se e' cosi con la versione 64 bit. Mi scuso sin da ora se sto sbagliando :(

Mi autoquoto :D
La schermata di cui dici come viene fatto vedere nella guida di megalab e' praticamente la stessa (ma in forma diversa) che mi appariva quando dovevo installare i driver della stampante. Semplicemente microsoft ti avverte che cio' che stai per scaricare e' priva di firma digitale microsoft, cioe' non e' un suo programma o comunque non e' un software "approvato/riconosciuto" dalla Silicon Valley e ti mette in guardia da possibili infezioni a cui potresti andare incontro. Ma dato che stai scaricando un firewall direttamente dal sito apposito (in questo caso online armor della tallemu) automaticamente devi dare l'accesso altrimenti non potresti scaricare il software, mi spiego, e' un'operazione che stai eseguendo dandone l'approvazione, non e' un'eseguibile celato in qualche sito web che tenta di installarsi a tua insaputa.... mizzica che giro di parole.... :blah:
Ergo: non dovrebbe essere quindi questo il problema di cui fai menzione.

franchetiello
22-01-2009, 20:33
Mi autoquoto :D
La schermata di cui dici come viene fatto vedere nella guida di megalab e' praticamente la stessa (ma in forma diversa) che mi appariva quando dovevo installare i driver della stampante. Semplicemente microsoft ti avverte che cio' che stai per scaricare e' priva di firma digitale microsoft, cioe' non e' un suo programma o comunque non e' un software "approvato/riconosciuto" dalla Silicon Valley e ti mette in guardia da possibili infezioni a cui potresti andare incontro. Ma dato che stai scaricando un firewall direttamente dal sito apposito (in questo caso online armor della tallemu) automaticamente devi dare l'accesso altrimenti non potresti scaricare il software, mi spiego, e' un'operazione che stai eseguendo dandone l'approvazione, non e' un'eseguibile celato in qualche sito web che tenta di installarsi a tua insaputa.... mizzica che giro di parole.... :blah:
Ergo: non dovrebbe essere quindi questo il problema di cui fai menzione.

be speriamo fosse o meglio sia un bug risolto....per ora uso entrmbi i firewall, disinstallare quello di vista potrebbe creare qualche problemino e per ora non si sono a scontrati tra loro.speriamo bene..........:cool:
ora staro' via qualche giorno senza pc..grazie er tutto il tempo che mi avete dedicato!

leolas
22-01-2009, 20:52
be speriamo fosse o meglio sia un bug risolto....per ora uso entrmbi i firewall, disinstallare quello di vista potrebbe creare qualche problemino e per ora non si sono a scontrati tra loro.speriamo bene..........:cool:
ora staro' via qualche giorno senza pc..grazie er tutto il tempo che mi avete dedicato!

Prego ;)

Ci si sente in futuro, allora (spero non a causa di problemi, ovviamente :p)

gor
22-01-2009, 21:58
domanda,,ragazzi a qualcuno di voi e capitato di avere problemi a lanciare l'explorer dopo averlo aggiornato alla versione 8 in italiano?

leolas
22-01-2009, 22:10
domanda,,ragazzi a qualcuno di voi e capitato di avere problemi a lanciare l'explorer dopo averlo aggiornato alla versione 8 in italiano?

Io non ne avevo avuti, anche se avevu usato la versione inglese :stordita:
Non si apre proprio? E' in modalità Protetta?

gor
22-01-2009, 23:29
non si apre per niente,fa per lanciarsi e si chiudeva subito,e vero che non uso praticamente mai l'explorer ma ero curioso di vedere come era la nuova versione,comunque l'ho disinstallato ed ora la versione 7 funge come sempre,se nessun altro ha avuto questo problema forse non e dipeso dal firewall,non so che pensare.

gika266
23-01-2009, 11:27
Perfavore... ho urgente bisogno d'aiuto.... :(

Sto configurando un notebook nuovo di zecca ad un mio caro amico... ovviamente gli installo OA come firewall, ma dopo l'istallazione e il wizard, faccio il riavvio richiesto ed all'accensione mi appare questo errore di OA:

"Errore nell'avvio del Firewall - Violazione d'accesso all'indirizzo 7517A45F nel modulo 'IPHLPAPI.DLL'. Scrivi all'indirizzo 00000000"

Il notebook è un Acer Aspire 5930G con Windows Vista Home Premium
La versione di OA è l'ultima stabile: 3.0.0.190

Il pc non è mai stato connesso ad internet... ho provato già a disinstallare e reinstallare, ma ho sempre lo stesso errore..

Come faccio??? :confused:

ertortuga
23-01-2009, 11:32
Perfavore... ho urgente bisogno d'aiuto.... :(

Sto configurando un notebook nuovo di zecca ad un mio caro amico... ovviamente gli installo OA come firewall, ma dopo l'istallazione e il wizard, faccio il riavvio richiesto ed all'accensione mi appare questo errore di OA:

"Errore nell'avvio del Firewall - Violazione d'accesso all'indirizzo 7517A45F nel modulo 'IPHLPAPI.DLL'. Scrivi all'indirizzo 00000000"

Il notebook è un Acer Aspire 5930G con Windows Vista Home Premium
La versione di OA è l'ultima stabile: 3.0.0.190

Il pc non è mai stato connesso ad internet... ho provato già a disinstallare e reinstallare, ma ho sempre lo stesso errore..

Come faccio??? :confused:

ti consiglio di disinstallare la versione 3.0.0.190 e di installare l'ultima beta (che dovrebbe essere la prossima stabile) 3.1.0.19 che trovi a questo link...

facci sapere se dovessi riscontrare altri problemi ;)

gika266
23-01-2009, 11:51
Grazie mille, ci provo subito... ;)

...ma la 3.1.0.19 non è la beta "riservata" ai BetaTester? :rolleyes:
La installo tranquillo? il notebook non è mio e non vorrei restituirlo con dei casini... :D

ertortuga
23-01-2009, 13:11
Grazie mille, ci provo subito... ;)

...ma la 3.1.0.19 non è la beta "riservata" ai BetaTester? :rolleyes:
La installo tranquillo? il notebook non è mio e non vorrei restituirlo con dei casini... :D

la 3.1.0.19 hanno apportato diverse correzioni che dovrebbero renderla più stabile della 3.0.0.190

leolas
23-01-2009, 13:23
la 3.1.0.19 hanno apportato diverse correzioni che dovrebbero renderla più stabile della 3.0.0.190

Confermo :D
E' sicuramente più stabile della 3.0.0.190 ;)

Comunque, gika266, non ha Vista 64bit, vero?

leolas
23-01-2009, 13:24
non si apre per niente,fa per lanciarsi e si chiudeva subito,e vero che non uso praticamente mai l'explorer ma ero curioso di vedere come era la nuova versione,comunque l'ho disinstallato ed ora la versione 7 funge come sempre,se nessun altro ha avuto questo problema forse non e dipeso dal firewall,non so che pensare.

Ah ok, strano..
Nei prossimi giorni mi installo IE8beta sulla virtual machine e provo a riprodurre (e segnalare) il bug ;)

gika266
23-01-2009, 13:52
Confermo :D
E' sicuramente più stabile della 3.0.0.190 ;)

Comunque, gika266, non ha Vista 64bit, vero?

...no, no, è Vista 32bit! ;)

Cmq ho installato la 3.1.0.19 e va bene... nessun errore per il momento... :)

Ma è normale che la funzione "Blocca tutto il traffico durante l'avvio del sistema" {in: Opzioni -> Firewall} sia disattivata nella versione Free?
Perché nella guida in prima pagina non è in "violetto" come per le altre opzioni riservate alla versione a pagamento...
E siccome, secondo me, è una funzione molto importante perché permette una "copertura" totale, anche in fase d'avvio... mi sarebbe piaciuto poterla attivare... ;)

leolas
23-01-2009, 14:07
...no, no, è Vista 32bit! ;)

Cmq ho installato la 3.1.0.19 e va bene... nessun errore per il momento... :)

Ma è normale che la funzione "Blocca tutto il traffico durante l'avvio del sistema" {in: Opzioni -> Firewall} sia disattivata nella versione Free?
Perché nella guida in prima pagina non è in "violetto" come per le altre opzioni riservate alla versione a pagamento...
E siccome, secondo me, è una funzione molto importante perché permette una "copertura" totale, anche in fase d'avvio... mi sarebbe piaciuto poterla attivare... ;)

:O Ah. Uh. Ehm :mc: Devo aver dimenticato di sviolettarla. Ieri ho sviolettato solo le cose che mi ricordavo essere solo nella versione Full, oggi, per la prima volta da 2 settimane, non ho davvero un cazzo da fare per la scuola :yeah: :yeah: quindi, più tardi esco, ma adesso ho tempo di sviolettare la guida per bene :p

luis fernandez
23-01-2009, 14:41
Ciao,vorrei installare online armore,ma ho visto che escono "freneticamente "tutte queste versioni.
Allora chiedo consiglio a voi esperti su quale versione mi conviene scaricare ed installare.
Ciao e grazie.:)

Nikybz
23-01-2009, 15:32
Come luis fernandez voglio chiedervi anche io qual'é la versione più aggiornata in italiano (definitiva) da installare sul pc. Però vi faccio presente che io ne ho già una che é la seguente: 3.0.0.159 Per aggiornarla, devo disinstallare completamente questa e installare quella nuova o posso aggiornarla attraverso un procedimento o qualche funzione?? Ma le versione (beta) sono sicure?? Stabili?? Perché io quelle non le ho mai installate. Poi ho un'altra domanda riguardo ad emule. Ho visto che ci sono le regole da creare per emule come nel post 3 indicato da voi. La mia domanda é questa... Ma come mai bisogna crearle?? a me ha fatto tutto in automatico. E' un problema?? comporta rischi di intrusione se configura tutto in automatico?? Se mi potete fornire una risposta chiara.

intanto saluto e ringrazio tutti

Kohai
23-01-2009, 17:28
Poi ho un'altra domanda riguardo ad emule. Ho visto che ci sono le regole da creare per emule come nel post 3 indicato da voi. La mia domanda é questa... Ma come mai bisogna crearle?? a me ha fatto tutto in automatico. E' un problema?? comporta rischi di intrusione se configura tutto in automatico?? Se mi potete fornire una risposta chiara.

intanto saluto e ringrazio tutti

Posso risponderti per l'ultima parte del mex, alla prima lascio fare al maestro leo io purtroppo non son molto pratico :( . La risposta e' si, nel senso che alla prima connessione il firewall crea da solo in automatico le regole per l'accesso e quindi va bene cosi ;)

Kohai
23-01-2009, 17:39
:O Ah. Uh. Ehm :mc: Devo aver dimenticato di sviolettarla. Ieri ho sviolettato solo le cose che mi ricordavo essere solo nella versione Full, oggi, per la prima volta da 2 settimane, non ho davvero un cazzo da fare per la scuola :yeah: :yeah: quindi, più tardi esco, ma adesso ho tempo di sviolettare la guida per bene :p

Scusami leo per la nota, ma ci sarebbe da sviolettare anche le "scorciatoie"... :rolleyes: :fagiano:

- Rilevazionie processi nascosti (sperimentale, può causare falsi positivi)
Leo invece questa riga sopra scritta nella schermata del mio firewall (free) non c'e' proprio; fa parte della versione a pagamento?
- Avvertimi quando i programmi sono permessi in automatico*
Nella mia versione la casellina non e' ombreggiata, cioe' posso abilitarla e disabilitarla, e' normale o e' un bug? Cioe' anche se e' spuntata oa non esegue quell'operazione nella versione free?

leolas
23-01-2009, 17:51
Scusami leo per la nota, ma ci sarebbe da sviolettare anche le "scorciatoie"... :rolleyes: :fagiano:

- Rilevazionie processi nascosti (sperimentale, può causare falsi positivi)
Leo invece questa riga sopra scritta nella schermata del mio firewall (free) non c'e' proprio; fa parte della versione a pagamento?

Ah è vero :fagiano:
In realtà ci sono, ma non sono preimpostabili

Per quanto riguarda la Rilevazione processi nascosti, (sperimentale, può causare falsi positivi), è una funzione aggiunta di recente nelle beta di OA 3.1, quindi, se tu non hai una beta di OA 3.1, effettivamente fai fatica a vederla :p
Mi sono messo avanti... :D

leolas
23-01-2009, 17:54
@ luis fernandez & Nikybz & tutti gli altri che non sanno che versione installare

Io al momento consiglierei di installare la versione 3.1.x.19, visto che è più stabile della 3.x.190; cioè, ha un bug o due, ma sono in opzioni "avanzate" che dubito voi usiate (ad esempio un bug nel menu del file host, che però si presenta solo se si prova a caricare una lista sbagliata, che lo fa impallare).

In ogni caso, tra pochi giorni dovrebbe uscire la release ufficiale di OA 3.1..
So che è da parecchio che dico "tra pochi" giorni, ma stavolta dovrebbe mancare davvero poco :p

Kohai
23-01-2009, 17:58
Ah è vero :fagiano:
In realtà ci sono, ma non sono preimpostabili

Per quanto riguarda la Rilevazione processi nascosti, (sperimentale, può causare falsi positivi), è una funzione aggiunta di recente nelle beta di OA 3.1, quindi, se tu non hai una beta di OA 3.1, effettivamente fai fatica a vederla :p
Mi sono messo avanti... :D

Ho aggiunto un'altra voce nel post precedente, scusami :stordita:

luis fernandez
23-01-2009, 18:22
@ luis fernandez & Nikybz & tutti gli altri che non sanno che versione installare

Io al momento consiglierei di installare la versione 3.1.x.19, visto che è più stabile della 3.x.190; cioè, ha un bug o due, ma sono in opzioni "avanzate" che dubito voi usiate (ad esempio un bug nel menu del file host, che però si presenta solo se si prova a caricare una lista sbagliata, che lo fa impallare).

In ogni caso, tra pochi giorni dovrebbe uscire la release ufficiale di OA 3.1..
So che è da parecchio che dico "tra pochi" giorni, ma stavolta dovrebbe mancare davvero poco :p
Grazie leo,se ora installo la versione che mi hai consigliato,quando uscirà la release ufficiale si puo aggiornare sopra oppure bisogna disinstallarla?
Inoltre dove trovo il link x scaricarla?
Ciao e grazie ;)

leolas
23-01-2009, 19:12
Grazie leo,se ora installo la versione che mi hai consigliato,quando uscirà la release ufficiale si puo aggiornare sopra oppure bisogna disinstallarla?
Inoltre dove trovo il link x scaricarla?
Ciao e grazie ;)

Puoi installarla sopra alla vecchia versione ;)

La .19 la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

Quando uscirà una nuova versione, lo scriverò in prima pagina nella sezione news ;)

Emanuele86
23-01-2009, 21:36
cambio comodo firewall 3 con online armor?

COsa mi consigliate?

ciao

Kohai
23-01-2009, 21:40
cambio comodo firewall 3 con online armor?

COsa mi consigliate?

ciao

Dipende da te, se ti trovi bene con comodo oppure no.... personalmente io ho cambiato perche' oa e' in italiano.

Emanuele86
23-01-2009, 21:46
Dipende da te, se ti trovi bene con comodo oppure no.... personalmente io ho cambiato perche' oa e' in italiano.

si mi trovo bene con comodo:) , non so consigliatemi voi:sofico:

questo armor ha la controparte tipo defense+ che ha comodo?

Kohai
23-01-2009, 22:01
si mi trovo bene con comodo:) , non so consigliatemi voi:sofico:

questo armor ha la controparte tipo defense+ che ha comodo?

Se leggi il primo post di questo thread (cioe' la guida fatta da leolas) capirai le funzionalita' di online armor e cosi' avrai le idee piu' chiare. Poi eventualmente chiederai notizie piu' approfondite, che ne dici? ;)

luis fernandez
24-01-2009, 14:18
Puoi installarla sopra alla vecchia versione ;)

La .19 la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

Quando uscirà una nuova versione, lo scriverò in prima pagina nella sezione news ;)

ma se la installo sopra la vecchia versione,mi mantiene tutte le configurazioni e i settaggi che ho fatto?

leolas
24-01-2009, 17:28
ma se la installo sopra la vecchia versione,mi mantiene tutte le configurazioni e i settaggi che ho fatto?

Sì, se durante il setup scegli l'opzione Aggiornamento :)

edopLay
25-01-2009, 13:47
la pagina di download della .16 è sbagliata, me ne linkate una?
c'è la possibilità di avere SOLO il firewall? xke come AV uso nod32 ver3 e mi trovo bene

marcoesse
25-01-2009, 14:38
la pagina di download della .16 è sbagliata, me ne linkate una?
c'è la possibilità di avere SOLO il firewall? xke come AV uso nod32 ver3 e mi trovo bene
ciao, nel link trovi le ultime versioni disponibili
Ti consiglierei l'ultima beta disponibile 3.1.0.19 Versione Free
che a quanto sembra sia molto vicina alla prossima definitiva
...metti la Free che va benissimo (ed è senza AV)
ciao marco :)
p.s. non hai Vista 64 Bit vero? perché OA non è compatibile con 64 Bit

luis fernandez
25-01-2009, 14:48
ma esiste anche XP 64bit?
Se si come posso vedere che XP ho?

Kohai
25-01-2009, 16:11

Non ne sono sicuro ma xp di default veniva installato a 32 bit mentre se si voleva la versione a 64 bisognava farne specifica richiesta. Onestamente pero' non so come fare per vedere che versione si ha :(

marcoesse
25-01-2009, 16:26
si esiste XP 64 Bit

Non ne sono sicuro ma xp di default veniva installato a 32 bit mentre se si voleva la versione a 64 bisognava farne specifica richiesta. Onestamente pero' non so come fare per vedere che versione si ha :(
sai che anch'io non riesco a ricordarmi dove trovare che lo dichiara
ho fatto qualcosa ma non trovo la scritta 32 Bit
a meno che come dici Tu' se non c'è nulla è 32 mentre se fosse 64 sarebbe in evidenza da qualche parte mah!!!
http://thumbnails5.imagebam.com/2464/5c121224631878.gif (http://www.imagebam.com/image/5c121224631878) http://thumbnails14.imagebam.com/2464/1e219124631885.gif (http://www.imagebam.com/image/1e219124631885)

luis fernandez
25-01-2009, 16:40
Scusami marcoesse,ma cosa clicchi x far uscire quelle due finestre? :)

marcoesse
25-01-2009, 16:55
Scusami marcoesse,ma cosa clicchi x far uscire quelle due finestre? :)
ciao,
la prima su esplora risorse clik su punto di domanda informazioni su Windows

la seconda > start > esegui > digita: dxdiag.exe > ok

poi se vuoi fai next dopo la seconda screen (postate sopra) che esce un bel 64 bit:asd: anche per Leo;)

mattmast
25-01-2009, 17:19
Salve ragazzi, ho un problema che credo derivi da questo programma:
-Quando spengo il computer il "processo di chiusura" si blocca alla schermata blu che dice Chiusura di Windows, e da lì non si muove obbligandomi a spegnerlo in modi non consoni.

Sono giunto alla conclusione che questo fatto è dovuto al programma perché se lo chiudo prima di spegnere il computer non mi da nessun problema.

Da cosa dipende questa cosa?

P.S.: Ho Firefox contornato di verdino, è per via del fatto che è stato messo in modalità protetta?

Kohai
25-01-2009, 17:27
si esiste XP 64 Bit

sai che anch'io non riesco a ricordarmi dove trovare che lo dichiara
ho fatto qualcosa ma non trovo la scritta 32 Bit
a meno che come dici Tu' se non c'è nulla è 32 mentre se fosse 64 sarebbe in evidenza da qualche parte mah!!!
http://thumbnails5.imagebam.com/2464/5c121224631878.gif (http://www.imagebam.com/image/5c121224631878) http://thumbnails14.imagebam.com/2464/1e219124631885.gif (http://www.imagebam.com/image/1e219124631885)

So che c'era un'applicazione che non abbisognava di installazione da scaricare da internet e nella lista che usciva se non c'era scritto nulla il so era a 32 bit altrimenti specificava se era a 64.

sticky74
25-01-2009, 17:33

per determinare se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 bits vai qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;827218

Kohai
25-01-2009, 17:35
-Quando spengo il computer il "processo di chiusura" si blocca alla schermata blu che dice Chiusura di Windows, e da lì non si muove obbligandomi a spegnerlo in modi non consoni.

Sono giunto alla conclusione che questo fatto è dovuto al programma perché se lo chiudo prima di spegnere il computer non mi da nessun problema.

P.S.: Ho Firefox contornato di verdino, è per via del fatto che è stato messo in modalità protetta?

1) Scusa non ho capito, ma a quale programma ti riferisci? :confused:
2) Si, firefox ti appare con il contorno verde poiche' e' in modalita' protetta.

marcoesse
25-01-2009, 17:45
per determinare se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 bits vai qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;827218
grandeeeee finalmente!!
cavolo non ricordavo che partiva dal tipo di processore:(
e le cose indicate le avevo già trovate ma non sapevo che:

1. Fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su Esegui.
2. Tipo winmsd.exe , quindi fare clic su OK.
3. Quando è selezionata di sistema nel pannello di navigazione, individuare processore al punto nel riquadro dei dettagli. Nota il valore.
* Se il valore che corrisponde alla inizia con processore x86, il computer è in esecuzione una versione a 32 bit del sistema operativo Windows.
* Se il valore che corrisponde al processore inizia con ia64 o AMD64, il computer è in esecuzione una versione a 64 bit del sistema operativo Windows.

adesso sappiamo se c'è indicato x86 corrisponde a 32 bit

very important news for Leolas as Online Armor does NOT support 64 Bit

grazie ciao marco :)

mattmast
25-01-2009, 17:49
1) Scusa non ho capito, ma a quale programma ti riferisci? :confused:
2) Si, firefox ti appare con il contorno verde poiche' e' in modalita' protetta.

Ovviamente Online Armor! :D

marcoesse
25-01-2009, 17:50
che versione di OA hai?
hai vista o XP?
che altri programmi hai in real? AV - AntiSpy ecc.ecc.

si ma Ti crea problemi?

mattmast
25-01-2009, 17:52
che versione di OA hai?
hai vista o XP?
che altri programmi hai in real? AV - AntiSpy ecc.ecc.

si ma Ti crea problemi?

3.0.0.190 Free
Ho Windows XP
Ho Avira Antivir Free

Ho anche altri programmi anti malware installati, sono quelli della guida del foro, ma non dovrebbero essere sempre attivati.

marcoesse
25-01-2009, 17:57
3.0.0.190 Free
Ho Windows XP
Ho Avira Antivir Free
Ho anche altri programmi anti malware installati, sono quelli della guida del foro, ma non dovrebbero essere sempre attivati.
ciao,
stessa config del PC che ho in prova
e ma la 3.0.0.190 era piena di Bug secondo me' potrebbe essere quella perché non aggiorni all'ultima beta
se guardi il link/post che ho in firma in basso a destra vedrai che ho sovrascritto almeno 10 Beta senza problemi
l'ultima disponibile è la 3.1.0.19 Versione Free

mattmast
25-01-2009, 18:18
ciao,
stessa config del PC che ho in prova
e ma la 3.0.0.190 era piena di Bug secondo me' potrebbe essere quella perché non aggiorni all'ultima beta
se guardi il link/post che ho in firma in basso a destra vedrai che ho sovrascritto almeno 10 Beta senza problemi
l'ultima disponibile è la 3.1.0.19 Versione Free

Ho aggiornato ma il problema rimane comunque... :mad:

luis fernandez
25-01-2009, 18:21
ma la versione definitiva quando dovrebbe uscire?
Inoltre quando installo Armor free crea problemi se ho antivirus e antispyware attivati?:)

marcoesse
25-01-2009, 18:31
mmmhhhh strano mi sa' che ci vuole Leo chissà dov'è:confused:
di sicuro con la fidanzatina :D
forse c'è qualche config da rivedere ma per quello come detto ci vuole Leo

Edit non è che hai in modalità protetta delle cose di Win che impediscono lo spegnimento?
tipo:

marcoesse
25-01-2009, 18:34
ma la versione definitiva quando dovrebbe uscire?
Inoltre quando installo Armor free crea problemi se ho antivirus e antispyware attivati?:)

mah da quanto diceva Leolas ormai manca davvero poco pochi gg.

direi che è molto consigliato NON avere attivi programmi in real quando si installano programmi "profondi" di sicurezza

Kohai
25-01-2009, 20:09
mmmhhhh strano mi sa' che ci vuole Leo chissà dov'è:confused:
di sicuro con la fidanzatina :D
forse c'è qualche config da rivedere ma per quello come detto ci vuole Leo

Edit non è che hai in modalità protetta delle cose di Win che impediscono lo spegnimento?
tipo:

Ciao marco, mi "intrometto" nel discorso per dire la mia. La prima volta che ho installato oa (la versione free .190 senza altre beta) ho avuto qualche problemino di assestamento ;) e l'ho cancellato e reinstallato. Confermo che da quando ho online armor all'accensione del sistema operativo ho una forte lentezza rispetto a prima anche se ho gia' provveduto ad eliminare tutti i processi inutili che si attivano in automatico all'avvio come pure la snellezza di firefox ne risente un poco, ma cio' lo attribuisco (secondo il mio modesto parere) al fatto che oa fa anche il controllo dell'hips ed il mio pc e' un portatile di qualche anno fa con 40 GB e 256 MB DDR SDRAM, quindi lentino nei processi.
Dopo la seconda installazione allo spegnimento avevo lo stesso problema di cui sopra, cioe' il sistema operativo non si arrestava e per un paio di volte prima di spegnere il computer io in manuale fermavo i vari software, pero' dopo un paio di volte ho voluto riprovare a far spegnere windows in automatico e da allora lo fa senza problemi.
Seconda cosa: ho provato a mettere alcuni programmi in modalita' protetta, attualmente ho il browser, emule e windows media player. Ho tolto per esempio malwarebytes perche' non mi permetteva di fare aggiornamenti idem con peerguardian, quindi non sono piu' in tale modalita'. Non penso che sia colpa di cio' che il sistema non si arresta.
Al max potrebbe fare come ho fatto io un paio di volte, cioe' fermare i programmi che girano sul pc in manuale un paio di volte e vedere successivamente se va tutto bene.

leolas
25-01-2009, 23:24

Usi Acronis, per caso? :stordita:
Se sì, è un bug tra OA e Acronis, che probabilmente puoi risolvere semplicemente Fidandoti di Acronis.
Altrimenti, il problema potrebbe essere legato ai programmi Lavasoft (ne hai?), o ad altri servizi.
Ho guardato sul forum inglese, e quello che consigliano è di provare a Consentire le Esecuzioni Automatiche fidate dalla tallemu. Inoltre, mi servirebbe sapere cosa c'è scritto nella Cronologia quando spegni il PC con OA attivo: ci sono delle voci bloccate?

edit: un ragazzo ha risolto andando in Start -> Esegui -> services.msc e mettendo queste voci in avvio manuale:
lavasoft adware service
InCDhelper
InCDhelper (read only)
Infrared monitor
iPod service
Sansa Updater service

Per quanto riguarda il bordo verde, se ti da fastidio, puoi disabilitarlo da Programmi -> Opzioni -> Mostra il bordo colorato ...

luis fernandez
25-01-2009, 23:50
ciao,dovrei installare OA,ma vorrei un chiarimento,quando mi chiede di fidarmi dei programmi che devo mettere?
inoltre di programmi come yahoo messenger devo fidarmi?
Ciao

leolas
25-01-2009, 23:59
ciao,dovrei installare OA,ma vorrei un chiarimento,quando mi chiede di fidarmi dei programmi che devo mettere?
inoltre di programmi come yahoo messenger devo fidarmi?
Ciao

Dipende se ti fidi o no dei programmi: se sono programmi sicuri che nessun virus sfrutta mai, consentili, altrimenti lascia "Chiedi".

Yahoo Messenger puoi consentirlo, tanto è poco usato e i virus lo "sfruttano" poco, mentre browser, lettori video e strumenti d'ufficio puoi consentirli, ma poi ti consiglio di metterli in modalità protetta ;)

luis fernandez
26-01-2009, 00:09
Grazie Leo,ora aspetto prima qualche giorno x vedere se esce la versione definitiva.
poi quando lo installo se non ti chiedo troppo ti posto la lista dei programmi che ho installato cosi mi consigli tu,visto che sei il massimo esperto di OA ;)
:D Ciao e buona notte

xcdegasp
26-01-2009, 14:37
Dipende se ti fidi o no dei programmi: se sono programmi sicuri che nessun virus sfrutta mai, consentili, altrimenti lascia "Chiedi".

Yahoo Messenger puoi consentirlo, tanto è poco usato e i virus lo "sfruttano" poco, mentre browser, lettori video e strumenti d'ufficio puoi consentirli, ma poi ti consiglio di metterli in modalità protetta ;)

meglio mettere in modalità protetta tutti i messengers e lettori multimediali ovviamente non i programmi di masterizzazione inquanto usano privilegi di amministratore :)

agostenay
26-01-2009, 16:52
buonasera a tutti,ho un problemino.....mi sono accorto che se provo ad aggiornare OA(ho la versione 3.1.0.19)ricevo il seguente messaggio:"Formato di responso errato.per favore,controlla la tua rete e le regole del firewall".

:confused: :confused: :confused:

Andrea9907
26-01-2009, 17:18
buonasera a tutti,ho un problemino.....mi sono accorto che se provo ad aggiornare OA(ho la versione 3.1.0.19)ricevo il seguente messaggio:"Formato di responso errato.per favore,controlla la tua rete e le regole del firewall".

:confused: :confused: :confused:

Questa versione che dici tu dev'essere una beta e quindi non credo che sia aggiornabile, anche perchè è la più nuova.

Andrea9907
26-01-2009, 17:20
Sapete dirmi se O.Armor può entrare in contrasto con Antivir dato che, se non ricordo male, proteggono entrambi dai rootkit in real time?

agostenay
26-01-2009, 18:02
Questa versione che dici tu dev'essere una beta e quindi non credo che sia aggiornabile, anche perchè è la più nuova.

ma io intendevo aggiornamento delle firme....non del prodotto. :)

agostenay
26-01-2009, 18:05
Sapete dirmi se O.Armor può entrare in contrasto con Antivir dato che, se non ricordo male, proteggono entrambi dai rootkit in real time?

io ho avira antivir,e non riscontro nessun contrasto...

Kohai
26-01-2009, 18:39

Invece di aggiornare, hai provato a reinstallare tutto daccapo come ho fatto io?

d.gordon
26-01-2009, 18:43
per Leolas
ci sono novità in merito alla incompatibilità di AO full con defensewall ?
Ilya dice nel suo forum che per l'attuale versione 2.47 nn può far nulla...e che il problema comunque può essere risolto dal team di AO?

su Wilders consigliano di provare...ad installare prima DW e poi AO...

LaSheikka
26-01-2009, 20:04
Ciao a tutti,
dopo aver formattato il pc, ho installato OA e avira free... nel momento in cui ho configurato msn 2009 e dunque ho creato delle regole per msn in OA, non sono + riuscita ad avviare messenger, il quale mi restituiva l'errore 800706ba ... k 'aggia fà ?? Grazie a tutti ! ;)

leolas
26-01-2009, 22:13
ma io intendevo aggiornamento delle firme....non del prodotto. :)

Ma hai Online Armor AV+?
Potrebbe essere dovuto a problemi di server, comunque. Ti da ancora problemi?
Ad ogni modo, adesso mi informo :)

leolas
26-01-2009, 22:14
io ho avira antivir,e non riscontro nessun contrasto...

Confermo, nessun contrasto tra OA e Avira ;)

leolas
26-01-2009, 22:16
Ciao a tutti,
dopo aver formattato il pc, ho installato OA e avira free... nel momento in cui ho configurato msn 2009 e dunque ho creato delle regole per msn in OA, non sono + riuscita ad avviare messenger, il quale mi restituiva l'errore 800706ba ... k 'aggia fà ?? Grazie a tutti ! ;)

Ritenta, sarai più fortunata :D

:p Non saprei, hai seguito le regole della guida?

leolas
26-01-2009, 22:18
per Leolas
ci sono novità in merito alla incompatibilità di AO full con defensewall ?
Ilya dice nel suo forum che per l'attuale versione 2.47 nn può far nulla...e che il problema comunque può essere risolto dal team di AO?

su Wilders consigliano di provare...ad installare prima DW e poi AO...

Mi puoi linkare il thread? :stordita:

:..Giuliacci..:
27-01-2009, 08:48
inscritto.......

ertortuga
27-01-2009, 08:57
inscritto.......

benvenuto :)

PS iscritto, senza la "n"...

27-01-2009, 09:02
benvenuto :)

PS iscritto, senza la "n"...

grazie:)

luis fernandez
27-01-2009, 10:13
Ciao sto installando x la prima volta OA,ho eseguito il wizarde mi esce se autorizzare questi.voi cosa mi consigliate?
Molti di questi sono preinstallati sul mio notebook
http://img405.imageshack.us/img405/1039/72387963ee5.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=72387963ee5.jpg)

agostenay
27-01-2009, 12:45
Ma hai Online Armor AV+?
Potrebbe essere dovuto a problemi di server, comunque. Ti da ancora problemi?
Ad ogni modo, adesso mi informo :)

ora è tutto ok....sarà stato un problema del server... :)

leolas
27-01-2009, 13:15
Ciao sto installando x la prima volta OA,ho eseguito il wizarde mi esce se autorizzare questi.voi cosa mi consigliate?
Molti di questi sono preinstallati sul mio notebook
http://img405.imageshack.us/img405/1039/72387963ee5.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=72387963ee5.jpg)

Faccio fatica a risponderti cosa fare programma per programma: tu consenti quelli di cui ti fidi (al massimo mettili dopo in modalità protetta), "chiedi" quelli di cui non sei sicuro al 100%.
In generale, penso tu possa consentire praticamente tutto, tanto non Consenti loro di fare qualunque cosa, ma consenti il primo avvio. :stordita:

leolas
27-01-2009, 13:17
@cloutz

Ottime notizie. :D
Oggi su OATranslate, il servizio di traduzione online di OA, ho trovato queste due belle voci (che metto già tradotte..): :p

Seleziona questa casella per consentire ad Online Armor di richiedere informazioni riguardanti i file sconosciuti in tempo reale
Contatta l'OASIS in tempo reale

leolas
27-01-2009, 13:19
@ ..Giuliacci..

Benvenuto anche da parte mia. :D
Però, come ha scritto anche ertortuga in piccolo ed in grigio, iscritto è senza la 'n' :Prrr:

luis fernandez
27-01-2009, 15:49
Le estensioni di IE, jp2ssv.dll e jqs_plugin.dll le consento,l blocco oppure le rimango col punto interrogativo? :)

cloutz
27-01-2009, 16:16
@cloutz

Ottime notizie. :D
Oggi su OATranslate, il servizio di traduzione online di OA, ho trovato queste due belle voci (che metto già tradotte..): :p

Seleziona questa casella per consentire ad Online Armor di richiedere informazioni riguardanti i file sconosciuti in tempo reale
Contatta l'OASIS in tempo reale

grande:sofico:

il fatto che tu l'abbia tradotto vuol dire che sarà imminente un'uscita di OA cn qst carateristica?

Saluti:D

leolas
27-01-2009, 16:29
grande:sofico:

il fatto che tu l'abbia tradotto vuol dire che sarà imminente un'uscita di OA cn qst carateristica?

Saluti:D

Non credo che vogliano aggiungere nuove features nella versione che sta per uscire.

Ad ogni modo, questo non è ancora quello che speravo, ma mi sembra un bel passetto avanti :)
Oggi contatta l'OASIS per richiedere info, domani nei popup mostrerà le varie informazioni (spero:p)

leolas
27-01-2009, 16:31
Le estensioni di IE, jp2ssv.dll e jqs_plugin.dll le consento,l blocco oppure le rimango col punto interrogativo? :)

E' parte di Java, quindi o chiederei, o consentirei..
Se metti il browser in modalità protetta, consenti pure senza indugi :p

cloutz
27-01-2009, 16:32
Non credo che vogliano aggiungere nuove features nella versione che sta per uscire.

Ad ogni modo, questo non è ancora quello che speravo, ma mi sembra un bel passetto avanti :)
Oggi contatta l'OASIS per richiedere info, domani nei popup mostrerà le varie informazioni (spero:p)

:sofico:

xcdegasp
27-01-2009, 16:43
Ciao a tutti,

essendo msn2009 ancora beta forse ci sono problemi di programmazione.
sarebbe stato meglio prima testare la configurazione con msn certificato e indenne da malfunzionamenti e poi, ma solo dopo con una beta.
ad ogni modo sarebbe da evitare l'uso delle beta da chi non è pratico e avezzo con il pc ;)

ertortuga
28-01-2009, 00:43
Disponibile la versione 3.1.0.20

Build 3.1.0.20 is now available! This build includes the following changes:

776 Resolved (Implemented) Public IP
783 Resolved (Implemented) Preventive realtime lookup (disabled by default; find option under Programs > Options)
787 Resolved (Implemented) Switching logging on/off (logging version)
670 Resolved (Fixed) v3.1.0.10 continuing to get repeated alerts for keylogger that are not remembered
765 Resolved (Fixed) Several problems regarding Host protection
770 Resolved (Fixed) Add and edit buttons don't work in Hosts
771 Resolved (Fixed) OA programs options page (windows XP)
772 Resolved (Fixed) Firewall - Restricted Ports
773 Resolved (Fixed) Banking Mode (Learn as well)

leolas
28-01-2009, 12:34
Disponibile la versione 3.1.0.20

Mitico, hanno già implementato la ricerca in tempo reale, e corretto i bug di cui parlavo.

L'Host protection dovrebbe funzionare senza problemi, ora :)

carcharodon
28-01-2009, 15:51
Ho windows vista... ho + volte provato a mettere OA free dalla 3.1.0.12 in poi ma puntualmente (non al primo riavvio9 nn mi fa nemmeno entrare in windows ma mi esce la schermata azzurra... e devo per forza andare in modalita provvisoria per disinstalalre il firewall. una volta tolto nn ho + problemi con schermate blu ecc.... c'è qualke rimedio??

leolas
28-01-2009, 16:27
Ho windows vista... ho + volte provato a mettere OA free dalla 3.1.0.12 in poi ma puntualmente (non al primo riavvio9 nn mi fa nemmeno entrare in windows ma mi esce la schermata azzurra... e devo per forza andare in modalita provvisoria per disinstalalre il firewall. una volta tolto nn ho + problemi con schermate blu ecc.... c'è qualke rimedio??

Hai aggiornato dalla 3.0?
Comunque, l'ultima beta uscita è la .20 -> http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=71402&postcount=3 ;)

Reinstallando questa da zero, non dovresti avere problemi

carcharodon
28-01-2009, 16:46
Comunque, l'ultima beta uscita è la .20 -> http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=71402&postcount=3 ;)

ho fatto come mi hai detto tu... per il momento dopo il primo riavvio nn mi ha dato problemi.... speriamo duri ;)

luis fernandez
28-01-2009, 18:04
ciao ho installato OA,vorrei sapere se di Avira mi devo fidare dal momento che il programma non me lo riconosce.
Poi ci sono molti programmiche non conosco,ma non so se sono importanti tipo svchost.exe.
inoltre programmi tipo mediacenter li metto protetti? e se si qual è il nome del programma corrispondente,visto che ne trovo molti con quel nome,come avviene x avira.
Ciao e scusate, ma sono all'abc :D

Kohai
28-01-2009, 19:17

Ciao leo una domanda sciocca :rolleyes: : quando ci sara' la versione stabile free, lo comunicherai al primo post di questo thread vero? Noto che per il momento son solo beta. Un salutone, ciao a presto :D

leolas
28-01-2009, 19:25
Ciao leo una domanda sciocca :rolleyes: : quando ci sara' la versione stabile free, lo comunicherai al primo post di questo thread vero? Noto che per il momento son solo beta. Un salutone, ciao a presto :D

Ovviamente lo scriverò in prima pagina ;)

leolas
28-01-2009, 19:29
ciao ho installato OA,vorrei sapere se di Avira mi devo fidare dal momento che il programma non me lo riconosce.
Poi ci sono molti programmiche non conosco,ma non so se sono importanti tipo svchost.exe.
inoltre programmi tipo mediacenter li metto protetti? e se si qual è il nome del programma corrispondente,visto che ne trovo molti con quel nome,come avviene x avira.

Di Avira ti puoi Fidare, per quanto riguarda il media center, consenti tutte le voci, oppure rispondi semplicemente ai popup che ti verranno mostrati quando lo apri la prima volta (così sei sicuro di non consentire la cosa sbagliata).
svchost.exe è in genere un processo di windows, a volte però viene sfruttato da malware (lo noti se nel Task Manager hai un svchost che usa moltissima memoria ram).
Lascialo pure com'è ;)

28-01-2009, 19:45
Di Avira ti puoi Fidare, per quanto riguarda il media center, consenti tutte le voci, oppure rispondi semplicemente ai popup che ti verranno mostrati quando lo apri la prima volta (così sei sicuro di non consentire la cosa sbagliata).
svchost.exe è in genere un processo di windows, a volte però viene sfruttato da malware (lo noti se nel Task Manager hai un svchost che usa moltissima memoria ram).
Lascialo pure com'è ;)

io ho un svchost.exe che occupa quasi 120MB :rolleyes: mi devo preoccupare?

Kohai
28-01-2009, 19:53

Ciao. Scusa, ma avira e' il tuo antivirus giusto? Se non ti fidi di lui..... :rolleyes: Cioe' e' normale che devi fidarti e permettere tutto cio' cho lo riguarda (tipo le connessioni ad internet per aggiornarsi o quando lanci il modulo per la scansione). Anche a me oa non lo da come fidato/sconosciuto, ed anche se e' strano non devi farti influenzare. Se sul computer c'e' un programma che hai installato tu stesso ed oa non lo riconosce come fidato, non vuol dire che quel programma e' pericoloso ;)
svchost.exe fa parte del registro e del sistema operativo di windows, quindi volere o volare, vale il discorso di prima. Ultimo, svchost non e' un programma. Poi: se leggevi qualche post precedente, ho gia' scritto che per alcuni software mettere la modalita' protetta ti dara' problemi come per esempio quando devi aggiornare, tipo peerguardian o malwarebytes, quindi io personalmente li ho tolti da tale modalita'. Praticamente (e se ho capito bene), la modalita' protetta restringe/protegge cio' che al programma in questione potrebbe accadere, ad esempio, se stai navigando con il tuo browser ed un'applicazione sconosciuta tenta di forzarlo o fare alcuni cambiamenti a tua insaluta, oltre a pensarci il firewall e l'antivirus la modalita' protetta non permette tali operazioni, spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato :fiufiu:
In modalita' protetta ci devi mettere programmi che sono spesso connessi in internet tipo il browser (internet explorer - firefox) o programmi che si connettono quando li richiami tipo il windows media player (in background infatti cerca aggiornamenti ed e' strettamente correlato con tutto il sistema perche' e' windows, cioe' il tuo sistema operativo, se infettano lui infettano il sistema).
Per rispondere al tuo ultimo quesito cioe' come riconoscere i programmi da mettere in mod. protetta perche' ci son molte voci simili, devi cercare nella lista quelli che finiscono con .exe
Spero sia tutto chiaro, altrimenti fai un fischio, ciao!!

Kohai
28-01-2009, 19:56
Ovviamente lo scriverò in prima pagina ;)

Lascialo pure com'è ;)

1) ok grazie.
2) scusa ma mentre scrivevo mi hai preceduto con il tuo mex, non volevo intromettermi o fare il sapientone... :ave:

leolas
28-01-2009, 20:10
1) ok grazie.
2) scusa ma mentre scrivevo mi hai preceduto con il tuo mex, non volevo intromettermi o fare il sapientone... :ave:

:asd:

Bè, che male c'è? :)

Così abbiamo approfondito la questione, e sono stati espressi due pareri. :O
Meglio, no? ;)

leolas
28-01-2009, 20:13

Direi.. :eek: :stordita:
Nel Task Manager, il processo che usa tanta memoria sotto che Nome Utente lo mette? SYSTEM/Servizio di Rete, o col tuo username?

Da quante ore è acceso il pc, comunque?

edit: ad ogni modo, potrebbe enche essere causato dai troppi servizi di windows disattivati.
Se ti può interessare, qui c'è una guida molto completa riguardante i servizi disabilitabili -> http://www.uploadsblog.com/2008/05/09/disabilitare-un-po-di-servizi-per-alleggerire-windows/
Questa è solo la 1^ parte, a fien articolo, prima di commenti e pubblicità, c'è un riquadro con linkate le altre parti ;)

Kohai
28-01-2009, 20:51
:asd:

Bè, che male c'è? :)

Così abbiamo approfondito la questione, e sono stati espressi due pareri. :O
Meglio, no? ;)

Ok allora perfetto, grazie.
:)

Kohai
28-01-2009, 20:54
Se ti può interessare, qui c'è una guida molto completa riguardante i servizi disabilitabili -> http://www.uploadsblog.com/2008/05/09/disabilitare-un-po-di-servizi-per-alleggerire-windows/
Questa è solo la 1^ parte, a fien articolo, prima di commenti e pubblicità, c'è un riquadro con linkate le altre parti ;)

Bello! ;)
Grazie

agostenay
29-01-2009, 21:18
buonasera a tutti.volevo chiedere:ma a voi,la nuova versione di OA(3.1.0.20)vi avverte ,come le precedenti versioni,se bloccare gli activeX dei siti web ?a me no.... :confused:

leolas
29-01-2009, 21:26
Bello! ;)
Grazie

Prego ;)

buonasera a tutti.volevo chiedere:ma a voi,la nuova versione di OA(3.1.0.20)vi avverte ,come le precedenti versioni,se bloccare gli activeX dei siti web ?a me no.... :confused:

:mbe:
Sai che non c'avevo mica fatto caso? La Protezione Web non funziona! :stordita:

agostenay
29-01-2009, 21:29
Prego ;)

:mbe:
Sai che non c'avevo mica fatto caso? La Protezione Web non funziona! :stordita:

gentilmente...potresti indicarmi dove scaricare la precedente versione(3.1.0.19) ?

leolas
29-01-2009, 21:40
gentilmente...potresti indicarmi dove scaricare la precedente versione(3.1.0.19) ?

Qui:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/019/RCL/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/019/RCL/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Grazie per la segnalazione comunque ;) :)
Ho già segnalato il problema alla Tall Emu

agostenay
29-01-2009, 21:47
Qui:
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/019/RCL/OnlineArmor_Setup_ITA.exe
Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/019/RCL/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Grazie per la segnalazione comunque ;) :)
Ho già segnalato il problema alla Tall Emu

grazie a te ! :)

leolas
29-01-2009, 22:33
grazie a te ! :)

Prego.

Il bug è già stato corretto, comunque :O :D

agostenay
30-01-2009, 00:06
Prego.

Il bug è già stato corretto, comunque :O :D

e la versione corretta dove si scarica? grazie. :mano:

leolas
30-01-2009, 00:21
e la versione corretta dove si scarica? grazie. :mano:

Aspetti che uploadino la beta :p

Hanno già corretto il bug, ma immagino che prima di rilasciare un altra beta, finiranno di correggere tutti i bug ;)

dimmi
30-01-2009, 13:26
Iscritto anch'io!

Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, ho installato ieri la versione 3.1.0.20 su un pc appena formattato.
La prima impressione che ho avuto è di un prodotto validissimo, semplice ed efficace nello stesso tempo e soprattutto in italiano che non guasta :D

La mia prima domanda è questa: per l'uso quotidiano del pc utilizzo un account limitato; è cmq consigliato attivare la modalità protetta per i broswer e programmi di messagistica?

Grazie 1000!

leolas
30-01-2009, 13:36
Iscritto anch'io!

Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, ho installato ieri la versione 3.1.0.20 su un pc appena formattato.
La prima impressione che ho avuto è di un prodotto validissimo, semplice ed efficace nello stesso tempo e soprattutto in italiano che non guasta :D

La mia prima domanda è questa: per l'uso quotidiano del pc utilizzo un account limitato; è cmq consigliato attivare la modalità protetta per i broswer e programmi di messagistica?

Grazie 1000!

Son contento che ti piaccia Online Armor :D edit: e grazie per i complimenti ;)

Se a volte usi anche l'account amministratore, ti conviene mettere browser e programmi di messaggistica in modalità protetta, in caso contrario è inutile. ;)

Dipende anche dall'uso che fai dell'account amministratore: se non lo usi mai per navigare o chattare, è inutile che metti i programmi in Modalità protetta.

Ciao!

leolas
30-01-2009, 14:07
Ma a voi sito e forum della tallemu funzionano? :confused:
Firefox mi da sempre errore di Network timeout (The server at support.tallemu.com is taking too long to respond.) :confused:

ingwye
30-01-2009, 14:12
Firefox mi da sempre errore di Network timeout (The server at support.tallemu.com is taking too long to respond.) :confused:

Si poco fà è successo anche a me.:(

Andrea9907
30-01-2009, 14:20

Vedo che non sono l'unico.... meno male. Forse staranno aggiornando qualcosa, magari è uscita la versione 3.1 ufficiale. Boooh!

Andrea9907
30-01-2009, 14:24
Ho appena riprovato: ci mette un'eternità ma si sta caricando.
Potremmo quasi farcela! :sofico:

dimmi
30-01-2009, 14:25
Son contento che ti piaccia Online Armor :D edit: e grazie per i complimenti ;)

Se a volte usi anche l'account amministratore, ti conviene mettere browser e programmi di messaggistica in modalità protetta, in caso contrario è inutile. ;)

Dipende anche dall'uso che fai dell'account amministratore: se non lo usi mai per navigare o chattare, è inutile che metti i programmi in Modalità protetta.

Ciao!

Grazie Leolas! A presto con altre domande :D ;)

leolas
30-01-2009, 14:28
uh mitico, ora va anche a me!
Chissà che avevan fatto! La 3.1 non è ancora uscita, e non vedo altri cambiamenti :(

@dimmi

Prego ;)

SuperBubbleBobble
30-01-2009, 14:30
a me funge :fagiano:

luis fernandez
30-01-2009, 18:06
Ciao. Scusa, ma avira e' il tuo antivirus giusto? Se non ti fidi di lui..... :rolleyes: Cioe' e' normale che devi fidarti e permettere tutto cio' cho lo riguarda (tipo le connessioni ad internet per aggiornarsi o quando lanci il modulo per la scansione). Anche a me oa non lo da come fidato/sconosciuto, ed anche se e' strano non devi farti influenzare. Se sul computer c'e' un programma che hai installato tu stesso ed oa non lo riconosce come fidato, non vuol dire che quel programma e' pericoloso ;)
svchost.exe fa parte del registro e del sistema operativo di windows, quindi volere o volare, vale il discorso di prima. Ultimo, svchost non e' un programma. Poi: se leggevi qualche post precedente, ho gia' scritto che per alcuni software mettere la modalita' protetta ti dara' problemi come per esempio quando devi aggiornare, tipo peerguardian o malwarebytes, quindi io personalmente li ho tolti da tale modalita'. Praticamente (e se ho capito bene), la modalita' protetta restringe/protegge cio' che al programma in questione potrebbe accadere, ad esempio, se stai navigando con il tuo browser ed un'applicazione sconosciuta tenta di forzarlo o fare alcuni cambiamenti a tua insaluta, oltre a pensarci il firewall e l'antivirus la modalita' protetta non permette tali operazioni, spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato :fiufiu:
In modalita' protetta ci devi mettere programmi che sono spesso connessi in internet tipo il browser (internet explorer - firefox) o programmi che si connettono quando li richiami tipo il windows media player (in background infatti cerca aggiornamenti ed e' strettamente correlato con tutto il sistema perche' e' windows, cioe' il tuo sistema operativo, se infettano lui infettano il sistema).
Per rispondere al tuo ultimo quesito cioe' come riconoscere i programmi da mettere in mod. protetta perche' ci son molte voci simili, devi cercare nella lista quelli che finiscono con .exe
Spero sia tutto chiaro, altrimenti fai un fischio, ciao!!
Ciao,grazie x i consigli,vorrei sapere x mettere in modalita protetta basta cliccare semplicemente il tasto? Perchè ho visto che cliccando sul singolo programma esce questa finestra + dettagliata:
http://img149.imageshack.us/img149/8261/49756727hj0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=49756727hj0.jpg)

Kohai
30-01-2009, 19:01
Ciao,grazie x i consigli,vorrei sapere x mettere in modalita protetta basta cliccare semplicemente il tasto? Perchè ho visto che cliccando sul singolo programma esce questa finestra + dettagliata:
http://img149.imageshack.us/img149/8261/49756727hj0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=49756727hj0.jpg)

La finestra a cui ti riferisci sono ulteriori settaggi che si possono compiere con la modalita' protetta. Puoi lasciare tutto di default, ci pensa il firewall a gestire il tutto, se poi (come me ;) ) ti interessa sapere cosa sono le varie voci prese singolarmente, puoi leggerti la guida a oa fatta da leolas per capire cosa sono. Riguarda alla prima domanda, si, basta premere il pulsante per mettere un programma da te scelto in modalita' provvisoria. Te ne accorgi anche perche' quando parte c'e' una sottile cornice verde che circonda il programma medesimo, cornice che se non vuoi vederla ti basta deselezionarla dall'apposita finestrella :)
Un salutone!

dimmi
30-01-2009, 21:16
E' necessario attivare il modulo HIPS (Controllo programmi) con account limitato + restrizioni software?

Con le restrizioni "Un Administrator puo' fare cio' che gli pare, ma un utente limitato:

1 - non puo' scrivere niente nelle cartelle di sistema (Windows e subfolders, Program Files and subfolders, ecc ecc), ma puo' scrivere soltanto nelle cartelle del profilo dell'utente limitato
2 - non puo' eseguire nessuna applicazione o processo che non si trovi nelle cartelle di sistema" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343)

Grazie!

ertortuga
30-01-2009, 23:59
Disponibile la versione 3.1.0.21

Build 3.1.0.21 is now available! This build includes the following changes:

745 Resolved (Responded) Restricted column in Restricted ports gets cut off
790 Resolved (Implemented) * Realtime lookup defaulted to "On"
791 Resolved (Implemented) * Don't hide Websites page
826 Resolved (Implemented) ActiveX processing needs reworking
796 Resolved (Fixed) File Write Error in build 20
801 Resolved (Fixed) Auto Leaning Mode window too small
802 Resolved (Fixed) Firewall rules column headings obscured when sorting
803 Resolved (Fixed) Close GUI option has gone missing from context menu (This feature never actually was "official". To invoke it one needs to go to Firewall tab, click on Programs grid and then press Ctrl+Alt+S)
804 Resolved (Fixed) Word documents won't open with double click
806 Resolved (Fixed) External IP lookup is not persistent
794 Resolved (Fixed) History isn't recording anything
765 Resolved (Fixed) Several problems regarding Host protection
577 Resolved (Fixed) 3.1.0 Windows XP firewall doesn't auto-start on OA firewall disable!

leolas
31-01-2009, 00:05
Disponibile la versione 3.1.0.21

ebbravo il mio tortuga! :) :D

Comunque, finalmente tutti i bug che avevo segnalato sono stati definitivamente corretti! :ave:

ertortuga
31-01-2009, 00:11
ebbravo il mio tortuga! :) :D

grazie :)

Comunque, finalmente tutti i bug che avevo segnalato sono stati definitivamente corretti! :ave:

ci si avvicina sempre di più alla release stabile...:sperem:

agostenay
31-01-2009, 04:58

tutti no..... vabbè...rimettiamo la 3.1.0.19 :muro: :muro: :muro:

leolas
31-01-2009, 12:40
tutti no..... vabbè...rimettiamo la 3.1.0.19 :muro: :muro: :muro:

Problemi? :stordita:

Kohai
31-01-2009, 13:35

Leo scusa una domanda: mi consigli di installare la beta pubblica o aspetto che esca la release definitiva free? Sono in trepidante attesa... :sbav:

agostenay
31-01-2009, 14:25
Problemi? :stordita:

perchè,scusa,la protezione web a te funge??? :confused:

leolas
31-01-2009, 14:55
perchè,scusa,la protezione web a te funge??? :confused:

A me sì.

Prova a vedere se per caso in Miei siti Web -> Opzioni è deselezionata la casella "Modalità di monitoraggio alternato".

Se non è disabilitata, disabilitala tu, e visita un sito con ActiveX (ad esempio, il sito di La Repubblica o Megalab o Unicredit).

leolas
31-01-2009, 14:56
Leo scusa una domanda: mi consigli di installare la beta pubblica o aspetto che esca la release definitiva free? Sono in trepidante attesa... :sbav:

Se ti funziona bene la versione che hai ora aspetta, altrimenti installa la beta ;)

agostenay
31-01-2009, 15:16
A me sì.

Prova a vedere se per caso in Miei siti Web -> Opzioni è deselezionata la casella "Modalità di monitoraggio alternato".

Se non è disabilitata, disabilitala tu, e visita un sito con ActiveX (ad esempio, il sito di La Repubblica o Megalab o Unicredit).

a parte il fatto che ho rimesso la 3.1.0.19... :D ,comunque la modalità di monitoraggio alternato era disabilitata sia nella 3.1.0.20 che nella 3.1.0.21...ma il problema sussisteva... :confused:

franchetiello
01-02-2009, 00:16
ciao a tutti, caro leolas son tornato purtroppo per te.due cose, la prima attualmente ho la versione 3.0.0.0.190 free, devo aggiornarla?
per ora l'unico problema è stato che una volta o.a.si è chiuso da sola, un altro invece si è impallato.
seconda cosa, ho notato una cartella al cui interno son presenti due file "oanet e onaet.sys", tale cartella ha un nome formato da lettere, numeri e parentesi varie, è normale?grazie come sempre

EddieTheHead
01-02-2009, 12:55
Ciao a tutti, ho un problema con la versione .20 beta (free).

In seguito a formattone ho dovuto reinstallare tutto tra cui anche Windows Live Messenger 2009 (insomma l'ultima versione). Solo che non riesco ad effettuare l'accesso al mio account. Se invece disabilito la Protezione Programmi di Online Armor (tenendo abilitato il Firewall) tutto funziona normalmente. Ho controllato nelle impostazioni, ma tutti i programmi sono consentiti, tranne un paio che non c'entrano nulla con Messenger (e comunque sono su "chiedi", nessun programma è bloccato). QUalche suggerimento?

PS: se uso Online Armor il Firewall di WIndows è consigliabile tenerlo attivato, disattivato o non frega nulla?

EDIT: problema risolto, ho voluto fare un rollback alla versione di Messenger che usavo prima (la 2009 fa cagare) e tutto è a posto.

leolas
01-02-2009, 14:11
ciao a tutti, caro leolas son tornato purtroppo per te.due cose, la prima attualmente ho la versione 3.0.0.0.190 free, devo aggiornarla?
per ora l'unico problema è stato che una volta o.a.si è chiuso da sola, un altro invece si è impallato.
seconda cosa, ho notato una cartella al cui interno son presenti due file "oanet e onaet.sys", tale cartella ha un nome formato da lettere, numeri e parentesi varie, è normale?grazie come sempre

In quale cartella si sono creati quei due files? :confused:

leolas
01-02-2009, 14:13
EDIT: problema risolto, ho voluto fare un rollback alla versione di Messenger che usavo prima (la 2009 fa cagare) e tutto è a posto.

:asd: vabbè, meglio così.
La 2009 a me funzionava, però, sicuro di aver scaricato la 2009 originale e non una di quelle versioni "finte" spyware?

Comunque, OA dovrebbe disabilitare il firewall di Windows; se non l'ha fatto, disabilitalo tu, non ha senso tenerli entrambi attivi ;)

franchetiello
01-02-2009, 14:42

ciao leo, la cartella è in c: /computer/acer (c:)/utenti/users
il nome è a65f6261-42aa-4470-b45f-c57aea0ba087}
non mi dire che è un virus!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

marcoesse
01-02-2009, 14:43
ciao Leo ciao a tutti:)
OA 3.1.0.21 Free
aggiornato sovrascritto come al solito (non ricordo + quante ne ho messe:D )
tutto ok
già che c'ero ho messo Google Chrome visto che sembra stia migliorando
e per info in modalità protetta di OA e in navigazione Modalità in incognito di Chrome tutto ok:)
Scopri le funzioni di Google Chrome: Modalità in incognito (http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95464&hl=it)

per la privacy punto ancora in "sospeso" di Chrome tanto il Pc lo usa il brasilero il sito più frequentato è YouPoxx:asd: e la sua suoneria del tel cell. è:
tu sei cattivo con me' perché guardi sempre quei film po'po' poxxo poxxo ..pensa Te' :sbonk:
http://thumbnails5.imagebam.com/2534/ce1f5925339865.gif (http://www.imagebam.com/image/ce1f5925339865) http://thumbnails8.imagebam.com/2534/f10ba925339867.gif (http://www.imagebam.com/image/f10ba925339867)

edit: aggiornato post in firma :)

marcoesse
01-02-2009, 14:50
edit sbagliato
fatto doppio post
sorry

franchetiello
01-02-2009, 19:45

leo cosa faccio?
cercando in internet non ho trovato niente!:help: :help:

Kohai
01-02-2009, 20:03
Ciao leo, mi scuso e chiedo perdono sin da ora per il messagio fuori tema ma non sapevo come fare. Era per informarti sulle modifiche fatte a firefox tramite il sito di cui ti avevo postato l'indirizzo. Ebbene ieri sera gironzolando per il forum ho trovato un thread apposito in cui mi si spiega che alcuni parametri non vanno cambiati o comunque non giovano affatto. Ti posto la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26109409&postcount=4328
poi eventualmente c'e' tutto il thread.
Mi pareva doveroso farlo sia per te che per chi si fosse interessato.
Chiedo umilmente ancora scusa per la baggianata eventualmente commessa e per il messaggio fuori thread :(
Un salutone, a presto.
:boh: :ave: :ops:

01-02-2009, 20:21

:help: :help:

leolas
01-02-2009, 20:25

Non sono virus, sono parte di OA: http://ita.tallemu.com/oasis2/file/tall_emu_pty_ltd/oa_helper_driver/oanet_sys/121105 .

Se vuoi, puoi controllare che i tuoi file e quello che ho linkato corrispondano (dovrebbero esserci nel menu Programmi di OA).

Comunque, se non hai molti problemi, ti conviene aspettare che esca (tra poco) la versione stabile ;)

leolas
01-02-2009, 20:26
:help: :help:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26057766&postcount=1634 ;)

leolas
01-02-2009, 20:28
Ciao leo, mi scuso e chiedo perdono sin da ora per il messagio fuori tema ma non sapevo come fare. Era per informarti sulle modifiche fatte a firefox tramite il sito di cui ti avevo postato l'indirizzo. Ebbene ieri sera gironzolando per il forum ho trovato un thread apposito in cui mi si spiega che alcuni parametri non vanno cambiati o comunque non giovano affatto. Ti posto la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26109409&postcount=4328
poi eventualmente c'e' tutto il thread.
Mi pareva doveroso farlo sia per te che per chi si fosse interessato.
Chiedo umilmente ancora scusa per la baggianata eventualmente commessa e per il messaggio fuori thread :(
Un salutone, a presto.
:boh: :ave: :ops:

ah bravo bravo!!

Fammi modificare parametri che non andrebbero modificati!! :eek: :mad:

:asd: :Prrr:
Bè, comunque, a me sembrava più veloce Firefox :D Adesso mi leggo che dice l'eltro utente ;)
Grazie comunque ;)

01-02-2009, 20:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26057766&postcount=1634 ;)

ops scusa non lo avevo visto

leolas
01-02-2009, 20:31
ciao Leo ciao a tutti:)
OA 3.1.0.21 Free
aggiornato sovrascritto come al solito (non ricordo + quante ne ho messe:D )
tutto ok
già che c'ero ho messo Google Chrome visto che sembra stia migliorando
e per info in modalità protetta di OA e in navigazione Modalità in incognito di Chrome tutto ok:)
Scopri le funzioni di Google Chrome: Modalità in incognito (http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95464&hl=it)

per la privacy punto ancora in "sospeso" di Chrome tanto il Pc lo usa il brasilero il sito più frequentato è YouPoxx:asd: e la sua suoneria del tel cell. è:
tu sei cattivo con me' perché guardi sempre quei film po'po' poxxo poxxo ..pensa Te' :sbonk:
http://thumbnails5.imagebam.com/2534/ce1f5925339865.gif (http://www.imagebam.com/image/ce1f5925339865) http://thumbnails8.imagebam.com/2534/f10ba925339867.gif (http://www.imagebam.com/image/f10ba925339867)

edit: aggiornato post in firma :)

ahahaahah :rotfl:
Bè, anche io ed amici abbiamo fatto i coglioni con quella canzone.... :O

Cmq, sarà contento ora il brasileiro che può guardare i pornazzi senza farsi cibaer :asd:

leolas
01-02-2009, 20:33
ops scusa non lo avevo visto

don't worry :O :p

01-02-2009, 20:41
Direi.. :eek: :stordita:
Nel Task Manager, il processo che usa tanta memoria sotto che Nome Utente lo mette? SYSTEM/Servizio di Rete, o col tuo username?

Da quante ore è acceso il pc, comunque?

edit: ad ogni modo, potrebbe enche essere causato dai troppi servizi di windows disattivati.

il processo che usa tutta qullam emomoria me lo mette sotto sotto un altro utente,visto che per visualizzarlo devo cliccare su mostra i procesi di tutti di gli utenti

leolas
01-02-2009, 20:48
il processo che usa tutta qullam emomoria me lo mette sotto sotto un altro utente,visto che per visualizzarlo devo cliccare su mostra i procesi di tutti di gli utenti

Guarda se riesci a trovare quel processo nel menu Programmi di Online Armor, e soprattutto, fai una scansione con l'antivirus ;)

01-02-2009, 20:50
Fai due cose: guarda se riesci a trovare quel processo nel menu Programmi di Online Armor, e soprattutto, fai una scansione con l'antivirus ;)

Io Online Armor non ce l'ho,cmq il mio antivirus,avira antivir facendo una scansione mi dice che non trova nula,poi ho provato con gmer ma hanche lui non ha trovato nulla....

01-02-2009, 21:03
ma secondo voi Online Armor è molto meglio del Firewall di Vista?

ertortuga
01-02-2009, 22:08
ma secondo voi Online Armor è molto meglio del Firewall di Vista?

nooooooooo! :D

guarda dov'è in classifica...

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

...se lo trovi! ;)

02-02-2009, 16:10
nooooooooo! :D

guarda dov'è in classifica...

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

...se lo trovi! ;)

allora mi metto subbito online armor!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02-02-2009, 16:14
ma è suportato da vista a 64bit?

Polonio
02-02-2009, 17:20
Rispondo citando il post di un moderatore sul forum ufficiale:
Unfortunately the restrictions imposed by the 64 bit version of Vista are too great for many vendors to create some types of security software for this version of Windows, and we are no exception. At this time we will not be making a 64 bit version of Online Armor, but we may revisit this at some point in the future if things change.

Se non sbaglio per i 64bit cè l'ottimo Comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) che ad OA ha da invidiare solo l'italiano (dal nostro punto di vista ovviamente).

02-02-2009, 17:33
Rispondo citando il post di un moderatore sul forum ufficiale:

Se non sbaglio per i 64bit cè l'ottimo Comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) che ad OA ha da invidiare solo l'italiano (dal nostro punto di vista ovviamente).

ok grazie ,allora metterò comodo;)

02-02-2009, 17:41
ma comodo ha anche l'antivirus? posso istallare comodo e usare solo la funzione firewall e usare il mio antivirus Avira?

Polonio
02-02-2009, 17:47
Si certo.
In fase di installazione puoi scegliere i componenti da installare... personalmente oltre al firewall ti consiglio di installare anche il Defense + (HIPS).... che anche se dovesse darti fastidio potrai sempre disabilitare in seguito....

Comunque per altri chiarimenti chiedi nel thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) che qui siamo OT

Ciao

02-02-2009, 17:51
Si certo.
In fase di installazione puoi scegliere i componenti da installare... personalmente oltre al firewall ti consiglio di installare anche il Defense + (HIPS).... che anche se dovesse darti fastidio potrai sempre disabilitare in seguito....

Comunque per altri chiarimenti chiedi nel thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) che qui siamo OT

Ciao

ok grazie del consiglio;)

franchetiello
02-02-2009, 18:47

caro leo, ho una domanda che penso riguradi chiunque usi avira premium.da quando ho instalato o.a. in pratica avira è gestito da lui;faccio un esempio. oggi stavo cercando di vedere un video in streaming e invece che aprirsi la finestra di avira relativa a un virus con relativo "bip" si è aperto o.a. che diceva che avira voleva avviarsi, cliccando su consenti si è poi aperto, senza "bip"una pagina che diceva impossibile aprire il collegamento avira ha rilevato un crypted gen. in pratica nella navigazione web se io dovessi imbattermi come ggi in un potenziale virus, appare prima di avira la schermata di o.a. relativa ad avira stesso:se io per sbaglio dicessi alla sua domanda "blocca" di conseguenza prenderei il virus?spero di esser stato chiaro ma prima di acquistare la versione a pagamento voglio eliminare gni dubbio.grazie mille

leolas
02-02-2009, 19:23
caro leo, ho una domanda che penso riguradi chiunque usi avira premium.da quando ho instalato o.a. in pratica avira è gestito da lui;faccio un esempio. oggi stavo cercando di vedere un video in streaming e invece che aprirsi la finestra di avira relativa a un virus con relativo "bip" si è aperto o.a. che diceva che avira voleva avviarsi, cliccando su consenti si è poi aperto, senza "bip"una pagina che diceva impossibile aprire il collegamento avira ha rilevato un crypted gen. in pratica nella navigazione web se io dovessi imbattermi come ggi in un potenziale virus, appare prima di avira la schermata di o.a. relativa ad avira stesso:se io per sbaglio dicessi alla sua domanda "blocca" di conseguenza prenderei il virus?spero di esser stato chiaro ma prima di acquistare la versione a pagamento voglio eliminare gni dubbio.grazie mille

Per ovviare problemi, ti consiglio di Fidarti degli *.exe di Avira nel menu Programmi ;)

Comunque, credo che tutti gli exe di Avira ed altri antivirus saranno presto Fidati da Online Armor di default ;)

franchetiello
02-02-2009, 20:23
Per ovviare problemi, ti consiglio di Fidarti degli *.exe di Avira nel menu Programmi ;)

Comunque, credo che tutti gli exe di Avira ed altri antivirus saranno presto Fidati da Online Armor di default ;)

PERFETTO COME SEMPRE, NELA SPERANZA HE IL FINE QUADRIMESTE SIA STATO PROFICUO

leolas
02-02-2009, 21:01
PERFETTO COME SEMPRE, NELA SPERANZA HE IL FINE QUADRIMESTE SIA STATO PROFICUO

bè, più o meno... :D
A causa delle verifiche/interrogazione tutti i giorni, ho avuto un andamento un pò incerto.. tipo.. 8;4;8;4;7emezzo;6 eccetera :asd:

franchetiello
02-02-2009, 21:20
bè, più o meno... :D
A causa delle verifiche/interrogazione tutti i giorni, ho avuto un andamento un pò incerto.. tipo.. 8;4;8;4;7emezzo;6 eccetera :asd:

mmmmm devi installare un firewall per bloccare i 4 in entrata.....:D :D :D :D
sai che della lista in host alcuni me li apre? il famoso youtrube inserito manualmente conme giusto ce sia non me lo apre ma tutti quelli che provo a inserire ora me li apre lo stesso..bug o errore mio? :mc:

leolas
02-02-2009, 21:26
mmmmm devi installare un firewall per bloccare i 4 in entrata.....:D :D :D :D
sai che della lista in host alcuni me li apre? il famoso youtrube inserito manualmente conme giusto ce sia non me lo apre ma tutti quelli che provo a inserire ora me li apre lo stesso..bug o errore mio? :mc:

:rotfl:
Provo a stampare lo stemma di OA e andarci a scuola, chissà che non funzioni :asd:

Comunque, nella voce youtrube.com hai messo come IP 127.0.0.1 ?

franchetiello
02-02-2009, 21:40
:rotfl:
Provo a stampare lo stemma di OA e andarci a scuola, chissà che non funzioni :asd:

Comunque, nella voce youtrube.com hai messo come IP 127.0.0.1 ?

si ..fatto..anche se forse per aggiungere pochi siti manualmente conviene usare l'add blacksite? pero' voglio risolverlo per scrupolo! youtrube non me lo apre ma lo avevo inserito una settimana fa, quelli che inserisco ora invece o li apre o me li blocca wot

leolas
02-02-2009, 21:49
si ..fatto..anche se forse per aggiungere pochi siti manualmente conviene usare l'add blacksite? pero' voglio risolverlo per scrupolo! youtrube non me lo apre ma lo avevo inserito una settimana fa, quelli che inserisco ora invece o li apre o me li blocca wot

in che senso, a volte li blocca, altre no?

Ad ogni modo, se vuoi essere sicuro, controlla che ci sia anche in: Windows\System32\drivers\etc\host

franchetiello
02-02-2009, 21:57
in che senso, a volte li blocca, altre no?

Ad ogni modo, se vuoi essere sicuro, controlla che ci sia anche in: Windows\System32\drivers\etc\host

in questa cartella ci sono anche dei file con ultima modifica relativa ad oggi, suppongo sian quelli. ci sono 3 file di backup, uno idx uno sam e poi altri tre.ma con blockiste ci son contrasti?

leolas
02-02-2009, 22:10
in questa cartella ci sono anche dei file con ultima modifica relativa ad oggi, suppongo sian quelli. ci sono 3 file di backup, uno idx uno sam e poi altri tre.ma con blockiste ci son contrasti?

Ora sono su Linux, e non ricordo tutto a memoria.
Ad ogni modo, dovrebbe essere il file hosts (non il hosts.bak, quello con scritto hosts e basta ;))

franchetiello
02-02-2009, 22:11

allora..qualcosa non va.
ho provato a bloccare www.ansa.it
procedura, host, aggiungi, inserisco l'ip 127 0 0 1 e indirizzo www.ansa.it, poi clicco su aggiorna e chiudo.il sito è visibile nella lista host.
apro firefox clicco il sito e me lo apre tranquillamente...
ho provato sia consentendolo (che ho di default perchè uso spywareterminator e spybot per immunizzare) che bloccandolo. boh!

leolas
02-02-2009, 22:13
allora..qualcosa non va.
ho provato a bloccare www.ansa.it
procedura, host, aggiungi, inserisco l'ip 127 0 0 1 e indirizzo www.ansa.it, poi clicco su aggiorna e chiudo.il sito è visibile nella lista host.
apro firefox clicco il sito e me lo apre tranquillamente...
ho provato sia consentendolo (che ho di default perchè uso spywareterminator e spybot per immunizzare) che bloccandolo. boh!

hai riavviato firefox, prima?

Comunque è molto strano, non ho mai visto l'host file "fallire" così miseramente :p

Hai provato a vedere se funziona disabilitando la protezione Host di OA? [menu Host -> Opzioni -> Traccia i cambiamente eccetera]

franchetiello
02-02-2009, 22:22
hai riavviato firefox, prima?

Comunque è molto strano, non ho mai visto l'host file "fallire" così miseramente :p

Hai provato a vedere se funziona disabilitando la protezione Host di OA? [menu Host -> Opzioni -> Traccia i cambiamente eccetera]

ho riavviato il pc..ho anche fatto come mi hai detto ma niente, ho provat a digitare alcuni dei siti presenti nela lista host tipo zurrasco e altri e firefox non li apre.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

leolas
02-02-2009, 22:24
ho riavviato il pc..ho anche fatto come mi hai detto ma niente, ho provat a digitare alcuni dei siti presenti nela lista host tipo zurrasco e altri e firefox non li apre.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

???
Stranissimo.
Ad ogni modo, i siti che stai aggiungendo a mano sono in un file *.txt? Perchè volendo puoi aggiungere anche quello.

Inoltre, fai una prova: metti sia www.ansa.it che ansa.it
Credo che il www. non vada messo ;)

d.gordon
02-02-2009, 22:25
ciao

scusa Leolas
ma non ho ritrovato il post sui possibili conflitti fra AO e defensewall..:mad:
comunque andiamo avanti
sai mica darmi qualche consiglio su questa benedetta
funzione banking?...:help:

franchetiello
02-02-2009, 22:37
???
Stranissimo.
Ad ogni modo, i siti che stai aggiungendo a mano sono in un file *.txt? Perchè volendo puoi aggiungere anche quello.

Inoltre, fai una prova: metti sia www.ansa.it che ansa.it
Credo che il www. non vada messo ;)
niente nemmeno cosi'..il tutto è nato dal fatto che vorrei bloccare questo dannata finestra che si apre

http://www.utarget.co.uk/redir.aspx?id=16828&adserveutv=true

e che non è uno spyware a quanto dice google

leolas
02-02-2009, 22:40
niente nemmeno cosi'..il tutto è nato dal fatto che vorrei bloccare questo dannata finestra che si apre

e che non è uno spyware a quanto dice google

domani vedo come fare, ora devo andare a letto.. :fagiano:

Ciao!

ciao

scusa Leolas
ma non ho ritrovato il post sui possibili conflitti fra AO e defensewall..:mad:
comunque andiamo avanti
sai mica darmi qualche consiglio su questa benedetta
funzione banking?...:help:

Mike (CEO OA) e Iyla (CEO di DW) stanno lavorando per risolvere il conflitto tra i due programmi, quindi probabilmente OA 3.1 non avrà problemi con DW

Per quanto riguarda la Mod. Banking, ora devo andare a letto quindi non ho tempo di spiegartela..
Intanto puoi leggere la descrizione nel post 4 della guide, in Domande frequenti [POST #4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4)]

d.gordon
02-02-2009, 23:24
OK
nella funzione banking
mettendo Fineco come sito protetto lo stesso non si carica bene e risulta lento...a meno che si debba utilizzare tale modalità solo nel momento di inserire le password...

approfitto :oink:

da qualche giorno appaiono degli alert di colore "rosso" riguardanti
probabili problemi DNS
in particolare in Cronologia leggo:
La ricerca dell'indirizzo...........non ha trovato riscontro del DNS fidato. Il tuo computer ha riportato..................e il DNS fidato ha risposto...............-
Ora sono parecchi mesi che uso AO e non ho mai avuto di questi avvisi... suggerimenti in merito...

uso AO full .21

leolas
03-02-2009, 13:37
OK
nella funzione banking
mettendo Fineco come sito protetto lo stesso non si carica bene e risulta lento...a meno che si debba utilizzare tale modalità solo nel momento di inserire le password...

approfitto :oink:

da qualche giorno appaiono degli alert di colore "rosso" riguardanti
probabili problemi DNS
in particolare in Cronologia leggo:
La ricerca dell'indirizzo...........non ha trovato riscontro del DNS fidato. Il tuo computer ha riportato..................e il DNS fidato ha risposto...............-
Ora sono parecchi mesi che uso AO e non ho mai avuto di questi avvisi... suggerimenti in merito...

uso AO full .21

Vai nel menu Miei siti Web, vai sul sito Fineco, clicca col destro e clicca su Apprendi.

Ti aprirà il browser di Online Armor (una cosuccia nuova): a questo punto, devi cliccare sui link che vuoi vengano consentiti quando sei in Modalità Banking (soltanto quelli necessari). Dopo non dovresti aver problemi a navigare sui siti

franchetiello
03-02-2009, 15:52
Vai nel menu Miei siti Web, vai sul sito Fineco, clicca col destro e clicca su Apprendi.

Ti aprirà il browser di Online Armor (una cosuccia nuova): a questo punto, devi cliccare sui link che vuoi vengano consentiti quando sei in Modalità Banking (soltanto quelli necessari). Dopo non dovresti aver problemi a navigare sui siti

leo ai prossimi colloqui parlero' coi tuoi prof!in definitiva i problemi con o.a. per quanto mi riguarda sono che spesso si impalla quando lo apro dalla barra strumenti e per ora questo grande problema che inserendo un sito nell'host manualmente non lo blocca.questa pubblicità, che a quanto ne so dipende prorpio dal sito di hwupgrade, nonostante l'abbia inserita in adblock, blocksite e o.a. continua ad aprirsi senza che poi si veda niente perchè wot la blocca.io vorrei pero' che prorpio non si aprisse!:muro: :muro: :muro: :muro:
la pubblicità è

Den76
03-02-2009, 16:33
leo ai prossimi colloqui parlero' coi tuoi prof!in definitiva i problemi con o.a. per quanto mi riguarda sono che spesso si impalla quando lo apro dalla barra strumenti e per ora questo grande problema che inserendo un sito nell'host manualmente non lo blocca.questa pubblicità, che a quanto ne so dipende prorpio dal sito di hwupgrade, nonostante l'abbia inserita in adblock, blocksite e o.a. continua ad aprirsi senza che poi si veda niente perchè wot la blocca.io vorrei pero' che prorpio non si aprisse!:muro: :muro: :muro: :muro:
la pubblicità è

Inserisci come filtro "http://adserv" in adblock

Che liste usi? Nella lista Easyprivacy+EasyList c'e' di default questo filtro

franchetiello
03-02-2009, 16:47
Inserisci come filtro "http://adserv" in adblock

Che liste usi? Nella lista Easyprivacy+EasyList c'e' di default questo filtro

ciao, la lista che uso l'ho trovata qua
http://adblock.jonasjohn.de/

cmq o.a. contina a non rispondere ogni volta che lo apro.escludo virus, ho tanti prodotti e nessuno rileva proprio niente...non so davvero che fare:muro: :muro:

Kohai
03-02-2009, 17:44
ciao, la lista che uso l'ho trovata qua
http://adblock.jonasjohn.de/

cmq o.a. contina a non rispondere ogni volta che lo apro.escludo virus, ho tanti prodotti e nessuno rileva proprio niente...non so davvero che fare:muro: :muro:

Ciao. Volevo sapere che intendi quando scrivi che oa continua a non rispondere quando lo apri, cioe' non parte piu'? Se ci hai "smanettato" troppo forse a questo punto ti conviene reinstallarlo. Non ricordo se hai firefox o internet explorer, comunque volevo informarti che il sito da te menzionato prima (quello relativo alla pubblicita') a me ff lo blocca avendo l'estensione adblock plus e no script, con ie la prova non l'ho fatta :stordita: . Comunque ti segnalo una discussione che forse ti potra' servire:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=106255
Prova ad andare all'indirizzo di cui sopra, leggi e vedi se puo' tornarti utile.
Ultima cosa: per non incasinare oltre i vari programmi e settaggi del mio pc (gia' di suo vecchiotto e lentino :( ), come suggerito da SuperBubbleBobble (che con l'occasione saluto: ciao :) piccolo ot, ammazza quante fighette :D :oink: ) io ho deselezionato la casellina relativa ai cambiamenti apportati ai file host da dentro oa, e personalmente per evitare sorprese varie uso spywareblaster e peerguardian sempre attivo anche durante la navigazione piu' i plugins di ff come detto prima oltre naturalmente l'immunizzazione di spybot.
Confesso che ora son piu' le cose che devo sbloccare per navigare che quelle che devo bloccare :mbe: . Ma mi va bene cosi'. ;)
Ciaoooo.

SuperBubbleBobble
03-02-2009, 18:41
come suggerito da SuperBubbleBobble (che con l'occasione saluto: ciao :) piccolo ot, ammazza quante fighette :D :oink: ) io ho deselezionato la casellina relativa ai cambiamenti apportati ai file host da dentro oa, e personalmente per evitare sorprese varie uso spywareblaster e peerguardian sempre attivo anche durante la navigazione piu' i plugins di ff come detto prima oltre naturalmente l'immunizzazione di spybot.
Confesso che ora son piu' le cose che devo sbloccare per navigare che quelle che devo bloccare
:eek: :sbav: :oink: :sbav: :oink:

cmq per l'host consiglio di usare l'ottimo hostsman, freeware che permette in un click di abilitare/disabilitare siti contenuti nel file hosts, e ha altre cosucce carine (meta ricerche ecc). Io lo abbino con goduria al file hosts di hwupgrade (non quello gigante pero', quello "lite", senno' appesantisce troppo).
ho fatto delle eccezioni per facebook e per imageshack :fagiano:

byeeeeeee (PS: leo col poker va benone :Prrr: )

edit: (scusate l'ot :D) ma l'ultima pagina di topofthetopa è grandiosa!!!:sbavvv:
cliccate pure sul link in firma se volete rifarvi gli occhi (astenersi malati di cuore) :D

franchetiello
03-02-2009, 19:19
Ciao. Volevo sapere che intendi quando scrivi che oa continua a non rispondere quando lo apri, cioe' non parte piu'? Se ci hai "smanettato" troppo forse a questo punto ti conviene reinstallarlo. Non ricordo se hai firefox o internet explorer, comunque volevo informarti che il sito da te menzionato prima (quello relativo alla pubblicita') a me ff lo blocca avendo l'estensione adblock plus e no script, con ie la prova non l'ho fatta :stordita: . Comunque ti segnalo una discussione che forse ti potra' servire:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=106255
Prova ad andare all'indirizzo di cui sopra, leggi e vedi se puo' tornarti utile.
Ultima cosa: per non incasinare oltre i vari programmi e settaggi del mio pc (gia' di suo vecchiotto e lentino :( ), come suggerito da SuperBubbleBobble (che con l'occasione saluto: ciao :) piccolo ot, ammazza quante fighette :D :oink: ) io ho deselezionato la casellina relativa ai cambiamenti apportati ai file host da dentro oa, e personalmente per evitare sorprese varie uso spywareblaster e peerguardian sempre attivo anche durante la navigazione piu' i plugins di ff come detto prima oltre naturalmente l'immunizzazione di spybot.
Confesso che ora son piu' le cose che devo sbloccare per navigare che quelle che devo bloccare :mbe: . Ma mi va bene cosi'. ;)
Ciaoooo.

mi pare che ragioniamo allo stesso modo.il mio pc pero' è nuvo, e avendo 4 gb di ram dopo anni voglio impostarlo quasi in maiera paranoica.con ordine

1)o.a. non si apre piu'...quando ci clicco sopra parte ma si blocca.secondo me è un problema di stabilità.reinstallo?

2)uso firefox con cookiesafe, noscript, adblock plus, wot e siteadvisor, immunizzazione da spywareblaster (che non si aggiorna da un po), da spybot e uso anche blocksite...son forse troppi questi prgrammi?

3)usavo la protezione tempo reale di adaware ma visto ce in 2 settimane non m ha mai detto niente e si aggiorna raramente, ho messo spywaredoctor (con l'attuale pc non mi appesantisce come in precedenza).

4)uso vista 32 bit e il firewall di vista è attivo.

ora che faccio, uso di nuovo revo unistaller e rimetto la stessa versione? grazie anime pie...........:mc: :mc: :mc: :mc:

Kohai
03-02-2009, 20:34
:eek: :sbav: :oink: :sbav: :oink:

edit: (scusate l'ot :D) ma l'ultima pagina di topofthetopa è grandiosa!!!:sbavvv:
cliccate pure sul link in firma se volete rifarvi gli occhi (astenersi malati di cuore) :D

:oink: :eek: :sbavvv:
mizzica bubble! ma che ci avete messo il meglio del top!?! ammazza sto ancora ululando.... aahuuuuuu!!

P.s.
perdonate il piccolo ot :stordita:

Kohai
03-02-2009, 20:46
mi pare che ragioniamo allo stesso modo.il mio pc pero' è nuvo, e avendo 4 gb di ram dopo anni voglio impostarlo quasi in maiera paranoica.con ordine

1)o.a. non si apre piu'...quando ci clicco sopra parte ma si blocca.secondo me è un problema di stabilità.reinstallo?

2)uso firefox con cookiesafe, noscript, adblock plus, wot e siteadvisor, immunizzazione da spywareblaster (che non si aggiorna da un po), da spybot e uso anche blocksite...son forse troppi questi prgrammi?

3)usavo la protezione tempo reale di adaware ma visto ce in 2 settimane non m ha mai detto niente e si aggiorna raramente, ho messo spywaredoctor (con l'attuale pc non mi appesantisce come in precedenza).

4)uso vista 32 bit e il firewall di vista è attivo.

ora che faccio, uso di nuovo revo unistaller e rimetto la stessa versione? grazie anime pie...........:mc: :mc: :mc: :mc:

Mi sa che e' come penso io, hai incasinato un po il tutto. Personalmente penso che avere troppi programmi e' come non averne perche' si annullano a vicenda o quasi... ma e' un mio piccolo pensiero che comunque meriterebbe un discorso a parte e non in questo thread. Tornando a te:
1) reinstalla tutto daccapo con la versione free e senzabeta, aspetta l'ultima versione definitiva;
2) spywareblaster l'ho aggiornato proprio stasera; ff ce l'ho solo con adblock plus e noscript; spybot lo uso anche io;
3) adware e' da tanto che l'ho disinstallato perche' mi si impallava durante gli aggiornamenti e le scansioni e poi non trovava piu' nulla, peccato, era un ottimo software;
4) secondo il mio modestissimo punto di vista, avere 2 firewall attivi e' come avere 2 antivirus, si fanno la guerra a vicenda e come si dice.... fra i 2 litiganti, il terzo (schifezze varie) gode. Disattivalo.
Ultima cosa che non ricordo se l'ho detta a te o a qualcun altro: e' male installare/disinstallare/reinstallare diversi programmi in un pc in continuazione a meno che non si sappia poi gestire il tutto e sapere come comportarsi. Io son uno di quelli, se vedo che il miopc mostra segni di qualche infezione o di qualche problema vado nel pallone completamente perche' non saprei come comportarmi, ma questo, e' un altro discorso.... :rolleyes:

Kohai
03-02-2009, 20:56
Ciao leo una curiosita': ti risulta che mettendo i programmi in modalita' protetta questi sono rallentati nelle loro funzioni? Per esempio proprio stasera notavo una certa differenza usando firefox in modalita' protetta e poi, chiudendolo, usandolo dentro sandboxie; in quest'ultimo caso mi sembra leggermente piu' veloce. Infatti la pagina del nostro forum in modalita' protetta faticava ad apparire a video o addirittura non la caricava mentre con sandboxie va tutto bene. Dici che sbaglio? O puo' essere? Un salutone, ciao a presto! ;)

SuperBubbleBobble
04-02-2009, 08:27
Intanto è uscita la v3.1.0.22 beta

ertortuga
04-02-2009, 08:38
Intanto è uscita la v3.1.0.22 beta

in mattinata la uppo...;)

ertortuga
04-02-2009, 10:08
Disponibile la Beta 3.1.0.22

Build 3.1.0.22 is now available! This build includes the following changes:

791 Resolved (Implemented) * Don't hide Websites page
834 Resolved (Implemented) Optional OASIS balloons
797 Resolved (Fixed) BSOD after login with build 20
843 Resolved (Fixed) Notifications about OASIS realtime lookup in free version
839 Resolved (Fixed) Flash object placeholder not the right size
807 Resolved (Fixed) possible bug in "autoruns" rendering (entries showing "???" instead of "Allowed")
827 Resolved (Fixed) BITS entries show an empty Site field under "Web Sites"

dimmi
04-02-2009, 11:10
Disponibile la Beta 3.1.0.22

Posso sovrascrivere alle 3.1.0.20 o devo disinstallare/reinstallare?

Grazie!

ingwye
04-02-2009, 14:12
Posso sovrascrivere alle 3.1.0.20 o devo disinstallare/reinstallare?

Grazie!

Si vai tranquillo con l'aggiornamento.:)

franchetiello
04-02-2009, 19:32
scusate ma o.a. e peerguardian insieme è fattibile?ma soprattutto qualcino sa come risposta certa se per installare o.a. bisogna disinstallare il firewall vista?

dimmi
04-02-2009, 20:16
Si vai tranquillo con l'aggiornamento.:)

Aggiornamento effettuato! Grazie! ;)

leolas
04-02-2009, 20:22
Ciao leo una curiosita': ti risulta che mettendo i programmi in modalita' protetta questi sono rallentati nelle loro funzioni? Per esempio proprio stasera notavo una certa differenza usando firefox in modalita' protetta e poi, chiudendolo, usandolo dentro sandboxie; in quest'ultimo caso mi sembra leggermente piu' veloce. Infatti la pagina del nostro forum in modalita' protetta faticava ad apparire a video o addirittura non la caricava mentre con sandboxie va tutto bene. Dici che sbaglio? O puo' essere? Un salutone, ciao a presto! ;)

Ci avevo fatto caso anch'io, ma solo con Microsoft Office (nel mio caso, è dovuto principalmente al fatto che ho Bloccato ctfmon.exe con Armor); i browser si avviano con la velocità normale.

Non ho neanche notato rallentamenti nella navigazione, ma adesso faccio un pò di prove, poi ti dico ;)

Kohai
04-02-2009, 20:49
Ci avevo fatto caso anch'io, ma solo con Microsoft Office (nel mio caso, è dovuto principalmente al fatto che ho Bloccato ctfmon.exe con Armor); i browser si avviano con la velocità normale.

Non ho neanche notato rallentamenti nella navigazione, ma adesso faccio un pò di prove, poi ti dico ;)

Sara' stato forse anche un caso sai? Dipende forse dalla serata e dall'orario, infatti attualmente sto usando ff in mod. protetta e va benissimo ;)

leolas
04-02-2009, 21:40
Sara' stato forse anche un caso sai? Dipende forse dalla serata e dall'orario, infatti attualmente sto usando ff in mod. protetta e va benissimo ;)

Se noti ancora rallentamenti dimmi qualcosa; io ho provato ancora e non ho notato differenze :stordita:

Kohai
04-02-2009, 21:58
Se noti ancora rallentamenti dimmi qualcosa; io ho provato ancora e non ho notato differenze :stordita:

Ciao! Posso confermarti che a differenza di altre sere, quest'oggi ff va che e' una scheggia :D
Eventualmente qualcosa ti ricontatto, per ilmomento non farci caso e' tutto a posto :)
P.s.
A quando la release definitiva free di oa?? Sono in trepidante attesa :D ;)

franchetiello
04-02-2009, 23:42
Ora sono su Linux, e non ricordo tutto a memoria.
Ad ogni modo, dovrebbe essere il file hosts (non il hosts.bak, quello con scritto hosts e basta ;))

leo mi rivolgo a te..sai dirmi con esattezza se devo installare il firewall di vista, cosa ti dice la tall a riguardo?e il programma lo vedi compatibile con peerguardian.io devo capire se l'ho dovuto disinstallare per problemi che io ho creato o per incomptibilità con vista o meglio col fireewall vista.ti ringrazio, sperando serva anche ad altri questo intervento

agostenay
05-02-2009, 13:21
scusate,ragazzi...ma è possibile che solo a me non funzioni la sicurezza web? mi spiego meglio: fino alla versione 3.1.0.19, quando accedevo ad un sito con activeX mi appariva la finestra in basso che mi chiedeva se accettare o meno...ora nelle versioni successive,compresa quest'ultima(3.1.0.22),non appare nessuna finestra e,se fino alla versione 3.1.0.21 veniva tutto bloccato di default senza darmi la possibilità di scegliere...in quest'ultima versione,invece,non viene bloccato niente... :muro:

leolas
05-02-2009, 16:33
scusate,ragazzi...ma è possibile che solo a me non funzioni la sicurezza web? mi spiego meglio: fino alla versione 3.1.0.19, quando accedevo ad un sito con activeX mi appariva la finestra in basso che mi chiedeva se accettare o meno...ora nelle versioni successive,compresa quest'ultima(3.1.0.22),non appare nessuna finestra e,se fino alla versione 3.1.0.21 veniva tutto bloccato di default senza darmi la possibilità di scegliere...in quest'ultima versione,invece,non viene bloccato niente... :muro:

In Miei siti Web -> Opzioni, non hai selezionato il monitoraggio alternato, vero? :stordita:

Comunque, a me questa versione funziona da dio con il blocco activeX, se gli dico di non mostrare i popup, ma di bloccare i contenuti direttamente nel browser.

Può anche essere che tu non ci abbia fatto caso: infatti, adesso gli Activex vengono sostituiti da un rettangolo azzurro con su scritto una cosa tipo "Questo ActiveX è stato bloccato da Online Armor. Per caricarlo, clicca qui"

leolas
05-02-2009, 16:36
leo mi rivolgo a te..sai dirmi con esattezza se devo installare il firewall di vista, cosa ti dice la tall a riguardo?e il programma lo vedi compatibile con peerguardian.io devo capire se l'ho dovuto disinstallare per problemi che io ho creato o per incomptibilità con vista o meglio col fireewall vista.ti ringrazio, sperando serva anche ad altri questo intervento

Non installare assolutamente il firewall di Vista, visto che due fw non servono a niente! ;)

PeerGuardian invece è compatibile per quel che so.. non ho capito bene se ti ha dato problemi con OA, o col firewall di Vista :stordita:

agostenay
05-02-2009, 16:41
[QUOTE=leolas;26169074]Comunque, a me questa versione funziona da dio con il blocco activeX, se gli dico di non mostrare i popup, ma di bloccare i contenuti direttamente nel browser.

scusa,ma come fai a dirgli di non mostrare i popup,ma di bloccare i contenuti direttamente nel browser?? :confused:

leolas
05-02-2009, 17:06
[QUOTE=leolas;26169074]Comunque, a me questa versione funziona da dio con il blocco activeX, se gli dico di non mostrare i popup, ma di bloccare i contenuti direttamente nel browser.

scusa,ma come fai a dirgli di non mostrare i popup,ma di bloccare i contenuti direttamente nel browser?? :confused:

Miei siti Web -> Opzioni -> Avvertimi quando vengono bloccati contenuti di siti sconosciuti

O è già così? :stordita:

agostenay
05-02-2009, 17:16
[QUOTE=agostenay;26169198]

Miei siti Web -> Opzioni -> Avvertimi quando vengono bloccati contenuti di siti sconosciuti

O è già così? :stordita:

a parte il fatto che è già così...e non cambia niente...non ti pare sia molto meglio poter scegliere ogni volta se accettare o meno i contenuti di un sito web?voglio augurarmi che nelle prossime versioni venga reintegrato il popup....anche perckè il rettangolo azzuro di cui parli(quello con la scritta:questo activex è stato bloccato da OA.....)oltre ad essere fastidioso,non sempre appare.... :)

agostenay
05-02-2009, 17:19
comunque,sembra che se ne parli anche qua http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6982

franchetiello
05-02-2009, 17:24
Non installare assolutamente il firewall di Vista, visto che due fw non servono a niente! ;)

PeerGuardian invece è compatibile per quel che so.. non ho capito bene se ti ha dato problemi con OA, o col firewall di Vista :stordita:

ho aperto un thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920560

in pratca da quando o.a. funzionava male, si impallava, l'ho disinstallato con revo modalità avanzata come già feci una volta, ho poi rimosso manualmente il file sys rimasto. il problema è che non riesco ad effettuare scansioni online ad esempio con programmi come housecall o fsecure (o meglio nei loro siti), prorpio non partono, i log di qualsiasi antivirus è lindo e allora mi chiedo se in pratica sian rimasti i brownser in modalità protetta, ma anche aprendoli come amministratore il discorso non cambia.ciliegina sulla torta, lo scanner kaspersky online funziona ........BOH
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Kohai
05-02-2009, 17:44
Mi sa che e' come penso io, hai incasinato un po il tutto. Personalmente penso che avere troppi programmi e' come non averne perche' si annullano a vicenda o quasi... ma e' un mio piccolo pensiero che comunque meriterebbe un discorso a parte e non in questo thread. Tornando a te:
1) reinstalla tutto daccapo con la versione free e senzabeta, aspetta l'ultima versione definitiva;
2) spywareblaster l'ho aggiornato proprio stasera; ff ce l'ho solo con adblock plus e noscript; spybot lo uso anche io;
3) adware e' da tanto che l'ho disinstallato perche' mi si impallava durante gli aggiornamenti e le scansioni e poi non trovava piu' nulla, peccato, era un ottimo software;
4) secondo il mio modestissimo punto di vista, avere 2 firewall attivi e' come avere 2 antivirus, si fanno la guerra a vicenda e come si dice.... fra i 2 litiganti, il terzo (schifezze varie) gode. Disattivalo.
Ultima cosa che non ricordo se l'ho detta a te o a qualcun altro: e' male installare/disinstallare/reinstallare diversi programmi in un pc in continuazione a meno che non si sappia poi gestire il tutto e sapere come comportarsi. Io son uno di quelli, se vedo che il miopc mostra segni di qualche infezione o di qualche problema vado nel pallone completamente perche' non saprei come comportarmi, ma questo, e' un altro discorso.... :rolleyes:

scusate ma o.a. e peerguardian insieme è fattibile?ma soprattutto qualcino sa come risposta certa se per installare o.a. bisogna disinstallare il firewall vista?

ho aperto un thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920560

in pratca da quando o.a. funzionava male, si impallava, l'ho disinstallato con revo modalità avanzata come già feci una volta, ho poi rimosso manualmente il file sys rimasto. il problema è che non riesco ad effettuare scansioni online ad esempio con programmi come housecall o fsecure (o meglio nei loro siti), prorpio non partono, i log di qualsiasi antivirus è lindo e allora mi chiedo se in pratica sian rimasti i brownser in modalità protetta, ma anche aprendoli come amministratore il discorso non cambia.ciliegina sulla torta, lo scanner kaspersky online funziona ........BOH
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Mi sa che tutto quello che ho scritto precedentemente non ti abbia convinto. Tanto per precisare una cosetta, peerguardian blocca (tramite la lista interna caricata) determinati siti mentre il file host di oa si limita ad osservare cio' che accade ed eventualmente tramite popup ad avvisarti di qualche cambiamento (chiedo comunque la supervisione di leolas se mi son spiegato bene ed e' giusto cio' che ho appena scritto). Ma a parte questo, onestamente non ho capito che problema hai ora.... Scusami ma forse son io niubbo (come dice xcdegasp ;) ) e non riesco a starti dietro ma ogni volta che metti un post c'e' un problema diverso/nuovo. Potresti gentilmente e sinteticamente elencare che problemi ci sono sul tuo pc? Virus? Oa che non funziona? Doppio firewall e/o doppio antivirus (male in entrambi i casi come avevo gia' spiegato precedentemente)? Non navighi piu'?... Non so, spiegati meglio, scusami.

Post scriptum
Leggevo il thread che hai aperto, mi rimangio tutto quanto scritto sopra, sei seguito nell'altra sezione. Un salutone, ciao.

franchetiello
05-02-2009, 18:02
Mi sa che tutto quello che ho scritto precedentemente non ti abbia convinto. Tanto per precisare una cosetta, peerguardian blocca (tramite la lista interna caricata) determinati siti mentre il file host di oa si limita ad osservare cio' che accade ed eventualmente tramite popup ad avvisarti di qualche cambiamento (chiedo comunque la supervisione di leolas se mi son spiegato bene ed e' giusto cio' che ho appena scritto). Ma a parte questo, onestamente non ho capito che problema hai ora.... Scusami ma forse son io niubbo (come dice xcdegasp ;) ) e non riesco a starti dietro ma ogni volta che metti un post c'e' un problema diverso/nuovo. Potresti gentilmente e sinteticamente elencare che problemi ci sono sul tuo pc? Virus? Oa che non funziona? Doppio firewall e/o doppio antivirus (male in entrambi i casi come avevo gia' spiegato precedentemente)? Non navighi piu'?... Non so, spiegati meglio, scusami.

Post scriptum
Leggevo il thread che hai aperto, mi rimangio tutto quanto scritto sopra, sei seguito nell'altra sezione. Un salutone, ciao.

in effetti mi sto dando fastidio da solo , immagino a voi..io sto solo cercando una configurazione defintiva e ogni volta che sembro esserci succede qualcosa.ora questi problemi non si riescono a risolvere pero' davvero ho esagerato con richieste di aiuto, provero' a risolverli altrimenti format.scusate davvero per i troppi post

Kohai
05-02-2009, 20:26
in effetti mi sto dando fastidio da solo , immagino a voi..io sto solo cercando una configurazione defintiva e ogni volta che sembro esserci succede qualcosa.ora questi problemi non si riescono a risolvere pero' davvero ho esagerato con richieste di aiuto, provero' a risolverli altrimenti format.scusate davvero per i troppi post

Non hai esagerato, ne' siamo "stanchi" di rispondere. Cio' che scrivo e' quel che penso io in modo del tutto personale, non c'entrano altri membri del forum chiariamoci. Era solo per cercare di capire cosa stesse accadendo perche' sembra che quando ti dicano cosa fare metti in dubbio tutto nuovamente. E poi se hai aperto una discussione nell'altra sezione, quella riservata per i pc infetti, e' normale che io abbia scritto alla fine del messaggio che vieni seguito per quella discussione di la', quindi non ci metto becco ;)
Una cosa e' avere il pc infetto e quindi e' normale spostarsi nell'altra sezione, un'altra cosa e' avere dubbi o problemi con oa e quindi chiederai aiuto qui in questo thread. Ok? :)

franchetiello
05-02-2009, 20:36
Non hai esagerato, ne' siamo "stanchi" di rispondere. Cio' che scrivo e' quel che penso io in modo del tutto personale, non c'entrano altri membri del forum chiariamoci. Era solo per cercare di capire cosa stesse accadendo perche' sembra che quando ti dicano cosa fare metti in dubbio tutto nuovamente. E poi se hai aperto una discussione nell'altra sezione, quella riservata per i pc infetti, e' normale che io abbia scritto alla fine del messaggio che vieni seguito per quella discussione di la', quindi non ci metto becco ;)
Una cosa e' avere il pc infetto e quindi e' normale spostarsi nell'altra sezione, un'altra cosa e' avere dubbi o problemi con oa e quindi chiederai aiuto qui in questo thread. Ok? :)

il problema è che il mio pc è lindo..se guardi i post precedeti al tuo vedrai che all'inizio mi fu suggerito di tenere i 2 firewall se non davan fastidio,ora, grazie a consigli vostri ed esperienza si è dimostrato evidente che entrambi non coesistono, fatto sta che da quando ha dato problemi o.a. impallandosi son successi questi problemi con i.e. e firefox. ritengo sempre che le esperienze in un forum, seppur sbagliate, servano ad altri per evitare stesse domande ed errori.grazie per il tempo concessomi, lo ribadisco, e speriamo di venirne a capo

leolas
05-02-2009, 20:50
Scusate se ci son poco sul forum e rispondo molto "velocemente", ma è da 2-3 giorni che son quasi sempre su Linux, e soprattutto, in questi giorni son pieno di impegni.. :fagiano:

Ergo, se volete la mia attenzione nei prossimi giorni, cercate di essere il più chiaro e conciso possibile :p

Comunque, franchetiello, non mi danno fastidio le domande, se si hanno dei dubbi è giusto chiedere ;)

cc1931
05-02-2009, 22:02
Salve a tutti,
Questo e' il mio primo post nel forum oa, quindi scusate se sbaglio.
Ho provato Online Armor free e poi ho acquistato la vers. a pagamento per avere l'opzione banking.
Ho seguito le indicazioni dell' ultimo Thread sui "Settaggi consigliati", e seguo il forum, quindi faccio i complimenti a tutti i superesperti che vi partecipano.

Ho quasi tutti i "Miei siti" in mod. Protetto, compreso i due maggiori gruppi bancari italiani, ma in Mod. Banking non posso accedervi perche' appare messaggio "Impossibile visualizzare la pagina.
Questo succede anche se entro in mod.Standard, e dopo aver inserito i codici, cambio in Mod Banking.
Preciso che per evitare i keylogger (ma non so quanto puo servire) da tempo copio-incollo i codici nelle apposite caselle.

Riferendomi a quanto consigliato da leolas a franchitiello per la mod.Banking, nell'ultima versione a pagamento che aggiorno sempre prima dell'uso, cliccando col destro su www.Fineco.it, non appare l'opzione Apprendi ma le seguenti : Apri - Aggiungi dettagli - Modifica - Elimina - Esporta - Importa -Sconosciuto - Affidabile - Non fidato - Bloccato - Protetto, cioe' come era stato contrassegnato.
Se si clicca col destro e si fa Aggiungi, digitando Fineco come Protetto e poi si fa' Apri, risulta impossibile visualizzare la pagina.
Solamente per Intesasanpaolo si apre la pagina del login, ma poi come si inseriscono i codici diventa Impossiibile continuare.

Dopo un primo periodo di rodaggio in cui tutto andava per il meglio, appaiono sempre piu frequenti alert RED "What's wrong? La ricerca dell'indirizzo non ha trovato riscontro tra il DNS sicuro. E' possibile che il DNS del tuo ISP sia stato compromesso" (es: "eur.a1.ving.com" e altri URL senza che io li abbia cercati, oppure durante l'accesso a Gmail, Yahoo mail e altri programmi "Protetti", che ho dovuto reinstallare).
Inoltre all'accensione del PC mi appare sovente un messaggio che la connessione ADSL di Alice e' limitata o assente, cosa mai successa prima.
Ho provato anche a disattivare "Modalita' di monitoraggio alternato" ma i problemi non vengono risolti.

All'inizio tutti sono entusiasti di OA, ma io sono deluso da questa tanto decantata mod Banking a pagamento che non dovevano propagandare
per l'Italia se non dopo opportune verifiche.
Non so come i programmatori Australiani possano compilare White e Black list di siti finanziari italiani che non conoscono bene, anche se purtroppo, le banche italiane sono una triste realta' del nostro "Bel Paese". Per fortuna che abbiamo la Ferrari!

Da ultimo non capisco queste semplici differenze: se contrassegno un sito
o un programma come "Non fidato" cosa fa' O.A ? Se io so che e' pericoloso lo "Elimino", oppure potrei metterlo come "Bloccato" o "Sconosciuto" oppure "Protetto"?. Qualcuno mi puo spiegare il perche' di questo "Non fidato"?

Grazie per vostri preziosi consigli e ........buon lavoro. cc1931

Pentium 4, Windows XP Pro, I.E. 7, Avira free, a-squared, Malwarebytes, Ewido, SuperAntiSpyware, Runscanner, Erunt Autobackup, Page Defrag, ecc

leolas
06-02-2009, 20:27
@cc1931

Ciao, scusa se non ti quoto tutto, ma allungherei troppo la pagina.

Comunque, Apprendi è stato aggiunto nelle beta e sarà disponibile nella prossima versione; purtroppo, al momento riuscire a mettere un sito in Modalità Protetta non è cosa da tutti :stordita:

Infatti, dovresti aggiungere come Protetti non solo fineco.it, ma anche altre voci che non conosco, non essendo cliente fineco e non potendo accedere al sistema online.
Forse, basta un ?.fineco.it, ma non ci giurerei; ad ogni modo, con la prossima versione potrai usare l'opzione Apprendi.
Posso comunque chiedere a Mike se possono aggiungere le banche maggiori italiane (al massimo li aiuto io ;))

Per quanto le altre opzioni: Elimina elimina un sito dalla lista, ma la prossima volta che lo visiterai si riaggiungera.
Bloccato fa sì che non possa essere aperto.
Fidato significa che carica tutti i contenuti senza avvisare.
Non Fidato significa che bloccherà i contenuti potenzialmente pericolosi (ActiveX ecc) senza chiedere niente.
Sconosciuto significa che chiederà se caricare o no i contenuti potenzialmente pericolosi.

Quando esce OA 3.1 con le nuove funzioni, aggiungo ai primi post una guida alla Protezione Web ;)

Edit: Dimenticavo gli alert rossi: sono relativi ad un bug della mod. banking :stordita:
Anche la traduzione l'ho messa a posto :D

Kohai
06-02-2009, 23:11
Salve a tutti,
Ho quasi tutti i "Miei siti" in mod. Protetto, compreso i due maggiori gruppi bancari italiani, ma in Mod. Banking non posso accedervi perche' appare messaggio "Impossibile visualizzare la pagina.
Questo succede anche se entro in mod.Standard, e dopo aver inserito i codici, cambio in Mod Banking.
Preciso che per evitare i keylogger (ma non so quanto puo servire) da tempo copio-incollo i codici nelle apposite caselle.
Se si clicca col destro e si fa Aggiungi, digitando Fineco come Protetto e poi si fa' Apri, risulta impossibile visualizzare la pagina.
Solamente per Intesasanpaolo si apre la pagina del login, ma poi come si inseriscono i codici diventa Impossibile continuare.

Non ho la modalita' banking quindi non posso essere molto di aiuto :( pero' essendo cliente di una banca online quando ci entro l'indirizzo e' solo quello, cioe' mi spiego, oltre all'indirizzo della mia banca non vi sono altri indirizzi a cui dare il permesso. Questo perche' avendo firefox con noscript ho dovuto abilitare la sola pagina della mia banca, nessun altro sito. Mi par strano che "ordinando" ad oa di andare in un certo sito questo dice che e' irraggiungibile, a meno che vi sia una blacklist a cui il firewall attinge che e' errata. Ripeto, non ho la mod. banking, le mie son solo supposizioni. Leo potrebbe "illuminarmi", nel senso che probabilmente e' proprio mettendo in modalita' protetta che alcune operazioni non possono farsi, tipo in modalita' protetta con il browser non posso installare a piacimento. Potrebbe essere il motivo per cui anche riuscendo ad entrare nella pagina di login non faccia fare alcuna operazione :rolleyes:

Dopo un primo periodo di rodaggio in cui tutto andava per il meglio, appaiono sempre piu frequenti alert RED "What's wrong? La ricerca dell'indirizzo non ha trovato riscontro tra il DNS sicuro. E' possibile che il DNS del tuo ISP sia stato compromesso" (es: "eur.a1.ving.com" e altri URL senza che io li abbia cercati, oppure durante l'accesso a Gmail, Yahoo mail e altri programmi "Protetti", che ho dovuto reinstallare).
Inoltre all'accensione del PC mi appare sovente un messaggio che la connessione ADSL di Alice e' limitata o assente, cosa mai successa prima.
Ho provato anche a disattivare "Modalita' di monitoraggio alternato" ma i problemi non vengono risolti.

Per l'ultima parte pensavo: non si sara' per caso negato qualche accesso al registro di windows o al sistema operativo? Tipo win32 o system32? Ricordo che agli inizi (quando avevo comodo) a volte mi appariva un popup di avviso con una scrittura del genere e negando non avevo piu' l'accesso ad internet.

sticky74
07-02-2009, 07:10
Originariamente inviato da cc1931
Salve a tutti,
Questo e' il mio primo post nel forum oa, quindi scusate se sbaglio.
Ho provato Online Armor free e poi ho acquistato la vers. a pagamento per avere l'opzione banking.

A me funziona benissimo la modalità "banking". Io uso l'ultima versione inglese (buld ..22), ma penso non ci sia alcuna variante rispetto alla versione in italiano segnalata al post #1725. Segui questa procedura (con OA in STANDARD MODE) e vedrai che tutto funziona:

1-nella pagina web sites ADD (AGGIUNGI) l'indirizzo della banca (nel mio caso www.unicredit banca.it) e rendilo TRUSTED (FIDATO)
2-clicca con il destro sull'indirizzo della banca e ti si aprirà una finestrella in cui sceglierai Learn (IMPARA)
3-collegati (nel mio caso da IE) alla tua banca (nel mio caso www.unicreditbanca.it) ed esegui le operazioni cui sei abituato (login, stato conto etc:)
4- al completamento di tutte le tue operazioni ritorna alla pagina web sites e vedrai che OA ti ha aggiunto altri indirizzi relativi al tuo istituto di credito (nel mio caso ne sono stati aggiunti 3)
5- setta tutti questi indirizzi come PROTECTED (PROTETTO) ed il gioco è fatto: d'ora in poi potrai utilizzare appieno il modo BANCKING.

PS: per una maggior leggibilità HIDE UNKNOWN (NASCONDI sconosciuti ??) nella pagina web sites i siti il cui stato è UNKNOWN (SCONOSCIUTO)

Succedeva anche a me (a volte) con la penultima build (...21): dopo che ho installato l'ultimo build non mi succede più.

Ciao.

cc1931
07-02-2009, 12:07
Ciao leolas e grazie
Io ho acquistato 20 gg fa' la vers. a pagamento... $ 49,... per due anni e aggiorno prodotto, regole e firme prima dell'uso, ma non so se facendo cosi potro' disporre delle modifiche che tu proponi di volta in volta. Seguiro' come sempre il forum e ora vado a mettere in pratica le risposte di Kohai e stiky74 .
Grazie ciao

@cc1931

Ciao, scusa se non ti quoto tutto, ma allungherei troppo la pagina.

Comunque, Apprendi è stato aggiunto nelle beta e sarà disponibile nella prossima versione; purtroppo, al momento riuscire a mettere un sito in Modalità Protetta non è cosa da tutti :stordita:

Infatti, dovresti aggiungere come Protetti non solo fineco.it, ma anche altre voci che non conosco, non essendo cliente fineco e non potendo accedere al sistema online.
Forse, basta un ?.fineco.it, ma non ci giurerei; ad ogni modo, con la prossima versione potrai usare l'opzione Apprendi.
Posso comunque chiedere a Mike se possono aggiungere le banche maggiori italiane (al massimo li aiuto io ;))

Per quanto le altre opzioni: Elimina elimina un sito dalla lista, ma la prossima volta che lo visiterai si riaggiungera.
Bloccato fa sì che non possa essere aperto.
Fidato significa che carica tutti i contenuti senza avvisare.
Non Fidato significa che bloccherà i contenuti potenzialmente pericolosi (ActiveX ecc) senza chiedere niente.
Sconosciuto significa che chiederà se caricare o no i contenuti potenzialmente pericolosi.

Quando esce OA 3.1 con le nuove funzioni, aggiungo ai primi post una guida alla Protezione Web ;)

Edit: Dimenticavo gli alert rossi: sono relativi ad un bug della mod. banking :stordita:
Anche la traduzione l'ho messa a posto :D