PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

leolas
07-02-2009, 17:42
Ciao leolas e grazie
Io ho acquistato 20 gg fa' la vers. a pagamento... $ 49,... per due anni e aggiorno prodotto, regole e firme prima dell'uso, ma non so se facendo cosi potro' disporre delle modifiche che tu proponi di volta in volta. Seguiro' come sempre il forum e ora vado a mettere in pratica le risposte di Kohai e stiky74 .
Grazie ciao

Prego ;)

Il consiglio di Sticky comunque lo puoi seguire solo installando una beta pubblica di OA 3.1 (che secondo me è molto più stabile di OA 3.0 :O )

leolas
07-02-2009, 18:01
Altra feature di OA 3.1 che mi piace parecchio, per chi non l'ha ancora vista:

http://img18.picoodle.com/img/img18/3/2/7/f_activexm_05acfec.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/7/f_activexm_05acfec.png&srv=img18)

Ora la protezione web è molto più user friendly, non è più necessario rispondere a popup o aprire ogni volta la GUI di OA per consentire il contenuto

cc1931
08-02-2009, 11:52
Ciao leolas
questa OA 3.1 puo risolvere il mio problema di Banking e i numerosi alert rossi?
Se si, dove la trovo per scaricarla? La posso sovrascrivere oppure devo prima
disinstallare la 3.0.0.190 che ho acquistato?
E poi cosa ne faccio della mia, aspetto che venga aggiornata per reinstallarla? Ma come faccio a sapere quand'e' il momento ?
Ma la tallemu non si preoccupa dei clienti facendo dei comunicati in merito?
Mi pare che usino gli utenti piu intraprendenti come cavie.

Tu leolas sei grande e fai moltissimo per loro e per noi, ma tallemu dovrebbe intervenire non solo con roboanti features per far acquistare il prodotto che poi in pratica non si avverano. Tu che li contatti faglielo ben presente.

Ciao e scusa per i commenti. Cordiali saluti cc1931

Altra feature di OA 3.1 che mi piace parecchio, per chi non l'ha ancora vista:

http://img18.picoodle.com/img/img18/3/2/7/f_activexm_05acfec.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/7/f_activexm_05acfec.png&srv=img18)

Ora la protezione web è molto più user friendly, non è più necessario rispondere a popup o aprire ogni volta la GUI di OA per consentire il contenuto

ertortuga
08-02-2009, 12:20
Disponibile la Beta 3.1.0.23

Release Notes - Online Armor v3: 3.1.0.23

845: Option to turn logging on before first run/during installation
implemented
850: Process misidentification after new executable was created
fixed
863: System scan inconsistencies.
fixed
868: Loss of part of Firewall Status Display after Sleep
addressed, hopefully fixed
869: AV Scan statistics inconsistency
fixed
870: Runsafer turns Recommended and Vise Versa
fixed
848: Program options cut off and not aligned properly
fixed
838: Issues with OA 3.1 and Carbonite Backup Service
fixed

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

Kohai
08-02-2009, 18:13
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio non sono riuscito a resistere alla tentazione di installare la beta (la 3.1.0.23) di oa e l'ho fatto....:) L'unico problema e' che qualcosa non e' andato per il verso giusto (probabilmente sara' stata colpa mia o del pc non voglio dire che la release non va bene!) perche' gia' all'atto del riavvio il sistema si e' bloccato e l'ho dovuto fare manualmente. Partito il pc, entro dentro oa e tutte le schermate erano incasinate: al posto della pagina dei programmi c'erano gli host, nella pagina principale la cronologia ecc. ecc. Vabbe' mi son detto, andiamo avanti. Vado per attivare peerguardian e il sistema va in crash :(. Niente paura; riavvio e scarico la 3.1.0.20. Tutto bene :) . Partenza del sistema operativo, learning mode per un paio di minuti ed ecco apparire davanti a me la versione aggiornata di oa. Bella!. Piu' completa, piu' curata, minuziosa (ora nei programmi c'e' un tab con cui poter vedere solo programmi o installer o altro ecc.) e con qualche funzione in piu' (anche se ho la free). Immagino come sara' la release definitiva... Sicuramente ben fatta e mi sento orgoglioso, anche se nel mio piccolo, poter partecipare e veder crescere pian piano un prodotto di qualita' come questo :D :rolleyes:
Complimenti a tutti quanti senza distinzione sia ai ragazzi del forum che a quelli della tallemu.
P.s.
Confermo e ripeto per chi intendesse aggiornare che per non perdere le impostazioni effettuate precedentemente, all'atto del setup barrare la casellina dove dice aggiornamento e non nuova installazione.
Son proprio contento.... :fagiano:

leolas
08-02-2009, 18:19
Ciao a tutti. Oggi pomeriggio non sono riuscito a resistere alla tentazione di installare la beta (la 3.1.0.23) di oa e l'ho fatto....:) L'unico problema e' che qualcosa non e' andato per il verso giusto perche' gia' all'atto del riavvio il sistema si e' bloccato e l'ho dovuto fare manualmente. Al riavvio entro dentro oa e tutte le schermate erano incasinate: al posto della pagina dei programmi c'erano gli host, nella pagina principale la cronologia ecc. ecc. vabbe' mi son detto, andiamo avanti. Vado per attivare peerguardian e il sistema va in crash :(. Niente paura; riavvio e scarico la 3.1.0.20. Tutto bene :) . Riavvio del sistema operativo, learning mode per un paio di minuti ed ecco appariree davanti a me la versione aggiornata di oa. Bella!. Piu' completa, piu' curata, minuziosa (ora nei programmi c'e' un tab con cui poter vedere solo programmi o installer o altro ecc.) e con qualche funzione in piu' (anche se ho la beta). Immagino come sara' la release definitiva... sicuramente ben fatta e mi sento orgoglioso anche se nel mio piccolo poter partecipare e veder crescere pian piano un prodotto di qualita' come questo :D :rolleyes:
Complimenti a tutti quanti senza distinzione sia del forum che della tallemu.
P.s.
Confermo e ripeto per chi intendesse aggiornare che per non perdere le impostazioni effettuate precedentemente, all'atto del setup barrare la casellina dove dice aggiornamento e non nuova installazione.
Son proprio contento.... :fagiano:

Il problema di cui parli sarebbe stato meglio se non ci fosse stato :fagiano: ma son comunque contento che sei contento e che ti piace la nuova versione :D

magari sarebbe bastata un'installazione pulita (quando rilasciano beta pubbliche, controllano anche che si possa effettuare l'aggiornamento da OA 3.0 senza problemi ;))

leolas
08-02-2009, 18:22
Ciao leolas
questa OA 3.1 puo risolvere il mio problema di Banking e i numerosi alert rossi?
Se si, dove la trovo per scaricarla? La posso sovrascrivere oppure devo prima
disinstallare la 3.0.0.190 che ho acquistato?
E poi cosa ne faccio della mia, aspetto che venga aggiornata per reinstallarla? Ma come faccio a sapere quand'e' il momento ?
Ma la tallemu non si preoccupa dei clienti facendo dei comunicati in merito?
Mi pare che usino gli utenti piu intraprendenti come cavie.

Tu leolas sei grande e fai moltissimo per loro e per noi, ma tallemu dovrebbe intervenire non solo con roboanti features per far acquistare il prodotto che poi in pratica non si avverano. Tu che li contatti faglielo ben presente.

Ciao e scusa per i commenti. Cordiali saluti cc1931

Sono perfettamente d'accordo con te, e le beta non vengono mai rese pubbliche, a parte alcune adesso, ma qui su hwupgrade le abbiamo sempre linkate, per chi le volesse provare ;)

Purtroppo l'ultima versione risale ad Agosto 2008, ed è "ovvio" che abbia dei bug.
Nella versione 3.1 dovrebbero aver risolto tutti i bug conosciuti (ne nasceranno sempre di nuovi, nell'informatica è sempre così), e hanno migliorato la Protezione web.

Pertanto, ti consiglio di provare OA 3.1 e seguire la procedura di Sticky per utilizzare la Modalità Banking al meglio ;)

Per quanto riguarda il "come installarla", basta che esegui il setup e durante l'installazione scegli l'opzione Aggiorna (se non ricordo male, potrai farlo dopo aver cliccato una volta Avanti nel setup), per non perdere le configurazioni.
Per quanto riguarda il "dove trovarla", guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189 ;)

Quando uscirà la release ufficiale, lo scriverò su questa discussione nel primo post in sezione News, e ti basterà scaricare il setup e installarlo selezionando l'opzione Aggiorna.

Altrimenti, puoi aspettare che esca la release ufficiale, che verrà messa negli aggiornamenti automatici (non dovrai controllare che ci siano aggiornamenti manualmente ;))

Kohai
08-02-2009, 18:23
Il problema di cui parli sarebbe stato meglio se non ci fosse stato :fagiano: ma son comunque contento che sei contento e che ti piace la nuova versione :D

magari sarebbe bastata un'installazione pulita (quando rilasciano beta pubbliche, controllano anche che si possa effettuare l'aggiornamento da OA 3.0 senza problemi ;))

Ciao leo!!! Da quanto tempo :D ;)
Ripeto (ho corretto qualche secondo fa): e' probabile che il crash sia stato causato dal mio computer o da qualche operazione effettuata male o dallo stesso peerguardian, per sicurezza ho quindi installato la .0.20 ed ora va tutto a meraviglia. No problem... :)
Ti saluto tanto augurandoti buona serata e buon inzio settimana scolastica :cool:
Ciaooo!!

leolas
08-02-2009, 18:27
Ciao leo!!! Da quanto tempo :D ;)
Ripeto (ho corretto qualche secondo fa): e' probabile che il crash sia stato causato dal mio computer o da qualche operazione effettuata male o dallo stesso peerguardian, per sicurezza ho quindi installato la .0.20 ed ora va tutto a meraviglia. No problem... :)
Ti saluto tanto augurandoti buona serata e buon inzio settimana scolastica :cool:
Ciaooo!!

:D

Grazie!
Ti devo ancora rispondere al PM :eek: Ora lo faccio :p

@cc1931
Ti ho risposto al post #1759 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26210314&postcount=1759)

ingwye
09-02-2009, 11:20
Buongiorno@tutti.:)

@leolas
Qual' è l'utilità di proteggere un programma? da cosa? con OA ovviamente:)
Chiedo perchè se proteggo Firefox rallenta un tantino, viceversa no.
Grazie leo;)

sticky74
09-02-2009, 16:00
@ingwye
Qual' è l'utilità di proteggere un programma? da cosa? con OA ovviamente

Questa è la miglior spiegazione che ho trovato sull'argomento.

http://cybercoyote.org/security/not-admin.shtml

Kohai
09-02-2009, 18:13
Buongiorno@tutti.:)

@leolas
Qual' è l'utilità di proteggere un programma? da cosa? con OA ovviamente:)
Grazie leo;)

Ciao ing (bello il mazinga ;) ), mi permetto di riferire le mie personali impressioni: anche io ho notato un leggero rallentamento in modalita' protetta e per quanto riguarda quest'ultima mi pare si comporti come un account limitato di windows. Infatti mi sono accorto che se provo a scaricare qualcosa, anche un semplice aggiornamento, alla fine non mi fa installare nulla e mi esce un popup di avviso che dice: per effettuare questa operazione (bhe' non proprio scritto cosi ma per dare un'idea :rolleyes: ) servono privilegi di amministratore. Viceversa, se tolgo il programma dalla modalita' protetta va tutto liscio. Ecco perche' ho tolto da tale modalita', per esempio, malwarebyte's e peerguardian, perche' non riuscivano piu' ad aggiornarsi. Il tutto penso sia legato al fatto che se si sta navigando e subdolamente avviene un infezione o un attacco cercando di caricare un qualcosa o fare altro, tale modalita' non lo permetterebbe a meno che non si dia un consenso esplicito.
Almeno questo e' il mio pensiero. Un salutone, a presto ciao!

ingwye
09-02-2009, 20:28
Questa è la miglior spiegazione che ho trovato sull'argomento.

http://cybercoyote.org/security/not-admin.shtml

Ciao ing (bello il mazinga ;) ), mi permetto di riferire le mie personali impressioni: anche io ho notato un leggero rallentamento in modalita' protetta e per quanto riguarda quest'ultima mi pare si comporti come un account limitato di windows. Infatti mi sono accorto che se provo a scaricare qualcosa, anche un semplice aggiornamento, alla fine non mi fa installare nulla e mi esce un popup di avviso che dice: per effettuare questa operazione (bhe' non proprio scritto cosi ma per dare un'idea :rolleyes: ) servono privilegi di amministratore. Viceversa, se tolgo il programma dalla modalita' protetta va tutto liscio. Ecco perche' ho tolto da tale modalita', per esempio, malwarebyte's e peerguardian, perche' non riuscivano piu' ad aggiornarsi. Il tutto penso sia legato al fatto che se si sta navigando e subdolamente avviene un infezione o un attacco cercando di caricare un qualcosa o fare altro, tale modalita' non lo permetterebbe a meno che non si dia un consenso esplicito.
Almeno questo e' il mio pensiero. Un salutone, a presto ciao!

Grazie Mille ragà!.:)

@Kohai, è Mazinkaiser un tantinello + cattivo.:D

Kohai
09-02-2009, 20:34
Grazie Mille ragà!.:)

@Kohai, è Mazinkaiser un tantinello + cattivo.:D

Si lo sapevo, ho visto qualche scena su youtube, peccato che qui in italia non l'ho visto da nessuna parte, specie io poi che sono appassionato di manga ed anime (notare avatar). Salutoni!! ;)

ingwye
09-02-2009, 20:40
Si lo sapevo, ho visto qualche scena su youtube, peccato che qui in italia non l'ho visto da nessuna parte, specie io poi che sono appassionato di manga ed anime (notare avatar). Salutoni!! ;)

Non dirlo a me sono un collezionista, ovviamente ho anche tutta la serie di Mazinkaiser.;)
Ps:Presa in italia.

Scusate l'OT.:ave:

Buona serata caro;)

Kohai
09-02-2009, 21:26
Non dirlo a me sono un collezionista, ovviamente ho anche tutta la serie di Mazinkaiser.;)
Ps:Presa in italia.

Scusate l'OT.:ave:

Buona serata caro;)

Scusatemi ma qui l'ot e' d'obbligo: :cry: :cry: :cry:

gor
09-02-2009, 22:24
domandona da 1 sbiribillione di dollari... ma esiste la possibilita che OA supporti windows 7? lo sto provando e volevo un buon firewall,per ora sto usando una combinazione avg e pctool firewall.

ertortuga
09-02-2009, 23:38
Disponibile la Beta 3.1.0.24

Build 3.1.0.24 is now available! This build includes the following changes:

874 Resolved (Fixed) Stuck on rendering/processing...Please wait page
875 Resolved (Fixed) Adding to Blacklists crashed Online Armor
880 Resolved (Fixed) Inconsistency in wording of Program options "RunSafer"
883 Resolved (Fixed) About page end copyright date is still on last year
884 Resolved (Fixed) Import option for Countries/IP's is missing until one is added
887 Resolved (Fixed) Some checkboxes have white outlines and don't get an orange glow on mouseover
888 Resolved (Fixed) Unsortable columns

UPDATE:

chi avesse scaricato questa beta è pregato di ri-scaricarla in quanto c'era un problema.

Mike Nash
24 was built incorrectly (missing file not checked in )

It has been corrected, and a re-upload to the same location is now in progress.

Grazie a sticky74 per la segnalazione.

leolas
10-02-2009, 18:22
domandona da 1 sbiribillione di dollari... ma esiste la possibilita che OA supporti windows 7? lo sto provando e volevo un buon firewall,per ora sto usando una combinazione avg e pctool firewall.

Non è ancora supportato Win7, visto che è solo in beta/alpha.
Preferiscono aspettare che maturi un pò, prima di rendere OA compatibile con Win7 ;)

leolas
10-02-2009, 18:25

UPDATE:

chi avesse scaricato questa beta è pregato di ri-scaricarla in quanto c'era un problema.

in più, è in grado di bloccare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26206992#post26206992

gor
10-02-2009, 19:49
Non è ancora supportato Win7, visto che è solo in beta/alpha.
Preferiscono aspettare che maturi un pò, prima di rendere OA compatibile con Win7 ;)

ci ho provato ugualmente ma nisba non partiva anche se completava(almeno sembra)l'installazione,stesso discorso con comodo,invece pctool lo accetta e funziona in modo decente,boh!:confused:

Hwupgr
10-02-2009, 19:52

UPDATE:

E che Kaiser! :(

dimmi
10-02-2009, 20:33
Ragazzi mi spiegate perchè nelle regole del Fiewall mi trovo:

CONSENTI lsass.exe UDP IN 500,4500
CONSENTI AVWEBGRD.EXE TCP IN 44080

Il primo processo credo sia di sistema e il secondo si riferisce al WebGuard di Antivir Premium, se provo a cancellarle vengono cmq ricreate ma non voglio lasciare porte aperte in ingresso.

Come procedo?

PS: sono dietro anche a Firewall Hardware (Router Netgear)

Grazie!

leolas
10-02-2009, 21:39
Ragazzi mi spiegate perchè nelle regole del Fiewall mi trovo:

CONSENTI lsass.exe UDP IN 500,4500
CONSENTI AVWEBGRD.EXE TCP IN 44080

Il primo processo credo sia di sistema e il secondo si riferisce al WebGuard di Antivir Premium, se provo a cancellarle vengono cmq ricreate ma non voglio lasciare porte aperte in ingresso.

Come procedo?

PS: sono dietro anche a Firewall Hardware (Router Netgear)

Grazie!

lsass.exe è un processo di sistema che fa parte dei meccanismi di sicurezza del sistema operativo Microsoft (si occupa del login e delle policies di sicurezza); da quel che so, puoi benissimo Bloccarlo [non eliminarlo, perchè eliminandolo lo togli dalla lista e basta].

AVWEBGRD.EXE invece lascialo consentito, non andrei a creare potenziali conflitti con Avira, fossi in te :stordita: ;)

dimmi
11-02-2009, 08:29
lsass.exe è un processo di sistema che fa parte dei meccanismi di sicurezza del sistema operativo Microsoft (si occupa del login e delle policies di sicurezza); da quel che so, puoi benissimo Bloccarlo [non eliminarlo, perchè eliminandolo lo togli dalla lista e basta].

AVWEBGRD.EXE invece lascialo consentito, non andrei a creare potenziali conflitti con Avira, fossi in te :stordita: ;)

Grazie Leo!
Ma se sul firewall hardware (quello del router) ho tutte le porte chiuse in ingresso, OA ha la "precedenza"? Cioè se tramite OA apro delle porte in ingresso queste regole avranno la precendeza su quella "blocca tutto" del router?

GogetaSSJ
11-02-2009, 09:58
Da ieri sono ripassato da un Vista x64 a Vista x32 per vari problemi che sono insorti. Per cui ho deciso di provare Online Armor in quanto non era disponibile per sistemi a 64 bit.

Ora mi chiedo, siccome voglio un prodotto freeware, ha un maggior numero di features Online Armor oppure Comodo Firewall? Qual'è il più completo dei 2?
Prima ero COSTRETTO ad usare Comodo perchè unico compatibile con i 64 bit.

Grazie

cc1931
11-02-2009, 10:23
Grazie Leo, Per non incasinarmi aspetto la versione aggiornata di quella pagata
Ciao

Sono perfettamente d'accordo con te, e le beta non vengono mai rese pubbliche, a parte alcune adesso, ma qui su hwupgrade le abbiamo sempre linkate, per chi le volesse provare ;)

Purtroppo l'ultima versione risale ad Agosto 2008, ed è "ovvio" che abbia dei bug.
Nella versione 3.1 dovrebbero aver risolto tutti i bug conosciuti (ne nasceranno sempre di nuovi, nell'informatica è sempre così), e hanno migliorato la Protezione web.

Pertanto, ti consiglio di provare OA 3.1 e seguire la procedura di Sticky per utilizzare la Modalità Banking al meglio ;)

Per quanto riguarda il "come installarla", basta che esegui il setup e durante l'installazione scegli l'opzione Aggiorna (se non ricordo male, potrai farlo dopo aver cliccato una volta Avanti nel setup), per non perdere le configurazioni.
Per quanto riguarda il "dove trovarla", guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189 ;)

Quando uscirà la release ufficiale, lo scriverò su questa discussione nel primo post in sezione News, e ti basterà scaricare il setup e installarlo selezionando l'opzione Aggiorna.

Altrimenti, puoi aspettare che esca la release ufficiale, che verrà messa negli aggiornamenti automatici (non dovrai controllare che ci siano aggiornamenti manualmente ;))

Hwupgr
11-02-2009, 11:26
Da ieri sono ripassato da un Vista x64 a Vista x32 per vari problemi che sono insorti. Per cui ho deciso di provare Online Armor in quanto non era disponibile per sistemi a 64 bit.

Ora mi chiedo, siccome voglio un prodotto freeware, ha un maggior numero di features Online Armor oppure Comodo Firewall? Qual'è il più completo dei 2?
Prima ero COSTRETTO ad usare Comodo perchè unico compatibile con i 64 bit.

Grazie

Più completo sembra Comodo, ma è anche meno intuitivo.

Puoi anche provare PC Tools Firewall Plus 5.0.0.37 è "quasi" a livello di O.A. a vedere i test di sicurezza.

http://www.pctools.com/it/firewall/

LaSheikka
11-02-2009, 19:50
Ciao ragazzi,

la settimana scorsa ho installato la versione 3.1.0.20 free di OA. Ho fatto un test con ShieldsUp il quale ha rilevato che tutte le porte sono stealth tranne la 0. Quale regola dovrei creare in OA per rendere anche la 0 stealth ? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi! ;)

leolas
11-02-2009, 19:58
Ciao ragazzi,

la settimana scorsa ho installato la versione 3.1.0.20 free di OA. Ho fatto un test con ShieldsUp il quale ha rilevato che tutte le porte sono stealth tranne la 0. Quale regola dovrei creare in OA per rendere anche la 0 stealth ? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi! ;)

Ciao Sheikka

Da quanto tempo! :D :)
Che fine avevi fatto?

In Firewall -> Regole hai dei programmi che usano la porta 0 ?

Kohai
11-02-2009, 20:04
Più completo sembra Comodo, ma è anche meno intuitivo.

Puoi anche provare PC Tools Firewall Plus 5.0.0.37 è "quasi" a livello di O.A. a vedere i test di sicurezza.

http://www.pctools.com/it/firewall/

Non ultimo oa e' completamente in italiano ;)

:..Giuliacci..:
11-02-2009, 21:03
secondo voi meglio AO free o Comodo Free?

Franz.b
11-02-2009, 21:34
secondo voi meglio AO free o Comodo Free?

nei test sembra sia migliore Comodo, ma se è meno intuitivo e non lo setti a dovere allora è meglio OA.

mister giogio
11-02-2009, 22:21
Io sono fermo alla versione 2.1.0.104 free e devo dire che mi ci sono, sempre, trovato bene; ora, ho scaricato la 3.0.0.190.
Dato che non vorrei trovarmi in "brutte" situazioni (scusate, quindi, se Vi faccio ripetere), ma questa 3.0.0.190:
1) è free?
2) è stabile?
3) è in IT?
4) tenuto conto di quanto chiesto sopra (free, stabile, IT) è l'ultima versione con queste caratteristiche?
5) per installare, devo disinstallare prima o la installo sopra alla vecchia?

In ultimo, ma non meno importante, un grosso grazie a Leolas; finalmente un interlocutore ITALIANO e niente pag. di forum in inglese tradotte maccheronicamente, con tutte le difficoltà di apprendimento del caso.

Grazie, per risposte e pazienza.

;)

metteus
12-02-2009, 11:47
ma la versione per vista 64 c'è? immagino che non ci sia....

leolas
12-02-2009, 12:24
Io sono fermo alla versione 2.1.0.104 free e devo dire che mi ci sono, sempre, trovato bene; ora, ho scaricato la 3.0.0.190.
Dato che non vorrei trovarmi in "brutte" situazioni (scusate, quindi, se Vi faccio ripetere), ma questa 3.0.0.190:
1) è free?
2) è stabile?
3) è in IT?
4) tenuto conto di quanto chiesto sopra (free, stabile, IT) è l'ultima versione con queste caratteristiche?
5) per installare, devo disinstallare prima o la installo sopra alla vecchia?

Ciao

la versione 3.0.0.190 è free, è abbastanza stabile (i bug principali sono questi: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?goto=newpost&t=7148), è in italiano, è l'ultima versione UFFICIALE con queste caratteristiche, e la puoi installare sopra alla vecchia, ma sta per uscire (si spera..) OA 3.1, che sarà molto più stabile e sicuro di OA 3.0.

Se ti trovi bene con la 2.1, ti consiglio di tenere quella fino a quando non esce la nuova versione, e poi di installare la nuova versione sopra alla vecchia.

In ultimo, ma non meno importante, un grosso grazie a Leolas; finalmente un interlocutore ITALIANO e niente pag. di forum in inglese tradotte maccheronicamente, con tutte le difficoltà di apprendimento del caso.

Grazie, per risposte e pazienza.

;)

Ti ringrazio per i ringraziamenti, e son contento di aver tradotto tutta questa roba, così ho anche "consolidato" il mio inglese :O ;)

leolas
12-02-2009, 12:25
ma la versione per vista 64 c'è? immagino che non ci sia....

no, non c'è e dubito che verrà fatta

:..Giuliacci..:
12-02-2009, 12:54
nei test sembra sia migliore Comodo, ma se è meno intuitivo e non lo setti a dovere allora è meglio OA.

a ok grazie dell'informazione...;)

mister giogio
12-02-2009, 14:15
....Se ti trovi bene con la 2.1, ti consiglio di tenere quella fino a quando non esce la nuova versione, e poi di installare la nuova versione sopra alla vecchia.
Obbedisco!!!! :cincin:

;)

LaSheikka
12-02-2009, 18:02
Ciao Sheikka

Da quanto tempo! :D :)
Che fine avevi fatto?

In Firewall -> Regole hai dei programmi che usano la porta 0 ?

Ciao piccolo Leoooooooooooooooooooo,

zia Sheikka è qui a salutarti !!!!!!! :D Ke ti sono mancata ??? :rotfl:

Scusa se rispondo così in ritardo, ma ho avuto proprio tantissimo da fare! No, non credo di avere programmi ke usino la porta 0, anke perké, prima di formattare il pc, ricordo ke la 0 era ank'essa stealth.

E dimmi, bello, visto ke io sarei una "capra" col pc, potresti dirmi la procedura esatta da seguire ??? Non vorrei creare pasticci!!!!

Grazie !!!!!!!!!! :flower:

EDIT: ti faccio uno screenshot !!!!!!

http://img19.imageshack.us/img19/821/89042438st3.th.gif (http://img19.imageshack.us/my.php?image=89042438st3.gif)

Kohai
12-02-2009, 22:01

Scusa se rispondo così in ritardo, ma ho avuto proprio tantissimo da fare! No, non credo di avere programmi ke usino la porta 0, anke perké, prima di formattare il pc, ricordo ke la 0 era ank'essa stealth.

Io ho provato a guardare nel mio oa e le uniche porte riferite a system che risultano sono le canoniche 137 138 e 139. La 0 non c'e' da nessuna parte... :confused:

franchetiello
12-02-2009, 22:02
Non installare assolutamente il firewall di Vista, visto che due fw non servono a niente! ;)

PeerGuardian invece è compatibile per quel che so.. non ho capito bene se ti ha dato problemi con OA, o col firewall di Vista :stordita:

leooooooooooooo come va la scuola?che darei per tornarci ehehe..senti domani ritiro il pc e rimetto o.a. senza firewalll di vista (ci vuole un applauso alla pazienza tua e di kohai:D :D ), finalmente ho installato returnil (:D lo sto provando su xp). domani quando torno al mio vista installo quindi prima o.a. poi creo la regola per returnil?grazie in anticipo....

LaSheikka
13-02-2009, 15:47
Io ho provato a guardare nel mio oa e le uniche porte riferite a system che risultano sono le canoniche 137 138 e 139. La 0 non c'e' da nessuna parte... :confused:

Madò ragà, ho bisogni di lumi, e ke sarebbe sta porta 0 ???? mamma mia, qui urge il vostro preziosissimo aiuto !!!!!!!!!!! :help:

leolas
13-02-2009, 16:19

E dimmi, bello, visto ke io sarei una "capra" col pc, potresti dirmi la procedura esatta da seguire ??? Non vorrei creare pasticci!!!!

Grazie !!!!!!!!!! :flower:

EDIT: ti faccio uno screenshot !!!!!!

http://img19.imageshack.us/img19/821/89042438st3.th.gif (http://img19.imageshack.us/my.php?image=89042438st3.gif)

Certo che mi sei mancata, e soprattutto mi sono mancati i tuoi amichetti malware :D

Comunque cos'è Advanced Port Scanner?

E soprattutto, cos'è quel System che usa la porta 0? non avevo mai visto una regola simile; cliccando su Modifica, mi riesci a vedere qual'è il percorso del file?
Cioè, cliccando su modifica, quello che viene scritto qui:
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/8/13/t_FirewallRegm_728954a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/13/f_FirewallRegm_728954a.png&srv=img37)

Infatti, questa porta 0 mi lascia davvero allibito :D

leolas
13-02-2009, 16:21
Obbedisco!!!! :cincin:

;)

Bravo :D

leolas
13-02-2009, 16:22
leooooooooooooo come va la scuola?che darei per tornarci ehehe..senti domani ritiro il pc e rimetto o.a. senza firewalll di vista (ci vuole un applauso alla pazienza tua e di kohai:D :D ), finalmente ho installato returnil (:D lo sto provando su xp). domani quando torno al mio vista installo quindi prima o.a. poi creo la regola per returnil?grazie in anticipo....

Bravo bravo, toglilo quell'inutile firewall di Vista :p
Comunque, ti conviene installare prima OA, poi Returnil: è sempre meglio installare gli HIPS prima degli altri programmi ;)

franchetiello
13-02-2009, 16:31
Bravo bravo, toglilo quell'inutile firewall di Vista :p
Comunque, ti conviene installare prima OA, poi Returnil: è sempre meglio installare gli HIPS prima degli altri programmi ;)

obbedisco anche io......hai glissato sulla scuola..ummmmmmmmmmmmm

ertortuga
13-02-2009, 16:33
Disponibile la Beta 3.1.0.25

Build 3.1.0.25 is now available! This build includes the following changes:

872 Resolved (Implemented) OA logging version - can we have option for OAwatch to log process and socket information independently
882 Resolved (Fixed) Firewall log window 'Set default font' dialog box wraps question mark to next line
884 Resolved (Fixed) Import option for Countries/IP's is missing until one is added
885 Resolved (Fixed) Some tooltips lack full stops
887 Resolved (Fixed) Some checkboxes have white outlines and don't get an orange glow on mouseover
889 Resolved (Fixed) External IP comes up N/A on resume from sleep
890 Resolved (Fixed) http in URL twice
894 Resolved (Fixed) Spelling inconsistency with 'behaviour'
898 Resolved (Fixed) Tab edge isn't flush against edges of main menu on all pages
900 Resolved (Fixed) Webshield partially blocking content from trusted sites
905 Resolved (Fixed) 800x600 resolution GUI issues
830 Resolved (Fixed) Current session only rules don't work if a rule already exists for the program in question

leolas
13-02-2009, 16:46
obbedisco anche io......hai glissato sulla scuola..ummmmmmmmmmmmm

:asd:

Mi son solo dimenticato :p
Sta andando bene, ho preso un voto immeritatissimo in scienze, per sbaglio mi è venuta tutta e bene la versione....... :O :eek:
Per una volta ho un pò di sedere...

Inoltre, stamattina ho avuto una sessione del MEP ( http://www.mepitalia.eu/ ), quindi mi sono saltato le lezioni (della mia classe ne partecipa la metà...) :yeah:
Lunedì saprò se sarò passato ai regionali, e se potrò perdere altre lezioni :asd:

@LaSheikka

Ti ho risp qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26283574#post26283574 ;)

LaSheikka
13-02-2009, 17:28
Certo che mi sei mancata, e soprattutto mi sono mancati i tuoi amichetti malware :D

Comunque cos'è Advanced Port Scanner?

E soprattutto, cos'è quel System che usa la porta 0? non avevo mai visto una regola simile; cliccando su Modifica, mi riesci a vedere qual'è il percorso del file?
Cioè, cliccando su modifica, quello che viene scritto qui:
http://img37.picoodle.com/img/img37/3/8/13/t_FirewallRegm_728954a.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/13/f_FirewallRegm_728954a.png&srv=img37)

Infatti, questa porta 0 mi lascia davvero allibito :D

Gli amiketti GRRRRRR :mad: :mad: :mad: :mad: :rotfl:

Leo, ho seguito il percorso che tu mi hai indicato, ho cliccato su modifica, ma mi esce solo "system", nn c'è il percorso del file, mah! Fatto sta ke l'ho bloccato, e come per magia la porta 0 è di nuovo stealth!!!! Cmq funziona tutto! :) :D

LaSheikka
13-02-2009, 17:43

Mi son solo dimenticato :p
Sta andando bene, ho preso un voto immeritatissimo in scienze, per sbaglio mi è venuta tutta e bene la versione....... :O :eek:
Per una volta ho un pò di sedere...

Inoltre, stamattina ho avuto una sessione del MEP ( http://www.mepitalia.eu/ ), quindi mi sono saltato le lezioni (della mia classe ne partecipa la metà...) :yeah:
Lunedì saprò se sarò passato ai regionali, e se potrò perdere altre lezioni :asd:

@LaSheikka

Ti ho risp qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26283574#post26283574 ;)

Oh Leo, ma proprio "piccolino" 6 tu ??? (:rotfl: :D :D :D )

ah, mi sono dimenticata di dirti ke Advanced Port Scanner è un programmino ke serve per testare se hai delle porte aperte (mi è venuta la fissa , purtroppo :rolleyes: )

Ciauuuuuuuuuu

EDIT: Buon San Valentino a tutti coloro ke lo festeggeranno, io festeggerò San Faustino invece :O

leolas
13-02-2009, 19:53
Gli amiketti GRRRRRR :mad: :mad: :mad: :mad: :rotfl:

Leo, ho seguito il percorso che tu mi hai indicato, ho cliccato su modifica, ma mi esce solo "system", nn c'è il percorso del file, mah! Fatto sta ke l'ho bloccato, e come per magia la porta 0 è di nuovo stealth!!!! Cmq funziona tutto! :) :D

Hai fatto bene a bloccarlo ;)
Non ha motivo di esistere :O

Oh Leo, ma proprio "piccolino" 6 tu ??? (:rotfl: :D :D :D )

ah, mi sono dimenticata di dirti ke Advanced Port Scanner è un programmino ke serve per testare se hai delle porte aperte (mi è venuta la fissa , purtroppo :rolleyes: )

Ciauuuuuuuuuu

EDIT: Buon San Valentino a tutti coloro ke lo festeggeranno, io festeggerò San Faustino invece :O

:D bè proprio piccolino no, dai.. :bimbo: i miei 17 anni sulle spalle li ho :D

Comunque, buon San Faustino ( :confused: perchè? ) e buon San Valentino a tutti voi :D

marcoesse
13-02-2009, 20:13
ciao Leo ahhhh adesso capisco perchè ti piace la Belen .....a 17 anni cavolo potresti essere mio nipote:D
cmq in topic ho aggiornato sovrascritto l'ultima beta 3.1.0.25 tutto ok

ma che bella la barra fluttuante colorata!!! ...è già da un po' che c'è ma non l'avevo ancora fotografata;)

p.s. ot il brasilero si è fatto il notebook nuovo (prima non l'aveva) 1 sony vajo 13,3 da circa 3.000 €.
il bello è che lo usa solo per facebook e il sito YP già nominato
....mah che dire:eek:
ciao sbarby:D

http://img201.imageshack.us/img201/7017/oaapprendimentocw7.jpg (http://imageshack.us)

http://thumbnails15.imagebam.com/2663/68c9fb26621806.gif (http://www.imagebam.com/image/68c9fb26621806)
next>
aggiornato post in firma:D

leolas
13-02-2009, 21:52
ciao Leo ahhhh adesso capisco perchè ti piace la Belen .....a 17 anni cavolo potresti essere mio nipote:D

:asd: nipote nel senso che potresti essere mio zio, suppongo :mbe: :D
in effetti, ho tanti zii e zie qui su hwup :D

e comunque sì.. la Belen effettivamente non mi dispiace :O

cmq in topic ho aggiornato sovrascritto l'ultima beta 3.1.0.25 tutto ok

ma che bella la barra fluttuante colorata!!! ...è già da un po' che c'è ma non l'avevo ancora fotografata;)

p.s. ot il brasilero si è fatto il notebook nuovo (prima non l'aveva) 1 sony vajo 13,3 da circa 3.000 €.
il bello è che lo usa solo per facebook e il sito YP già nominato
....mah che dire:eek:
ciao sbarby:D

http://img201.imageshack.us/img201/7017/oaapprendimentocw7.jpg (http://imageshack.us)

http://thumbnails15.imagebam.com/2663/68c9fb26621806.gif (http://www.imagebam.com/image/68c9fb26621806)
next>
aggiornato post in firma:D

Per me quelle barre sono orrende, ma questione di gusti :asd:

Io mi chiedo che lavoro tu faccia, se il tuo capo è sempre in mezzo alle brasileire e a "quei" siti :eek: :eek: :eek:

Poverino lui che si può prendere i Vaio :D

PS: Aggiungo le modifiche al post ;)

marcoesse
13-02-2009, 22:21
:asd: nipote nel senso che potresti essere mio zio, suppongo :mbe: :D
in effetti, ho tanti zii e zie qui su hwup :D
ciao
si certo zio nel senso che saresti sicuro mio nipote:)

e comunque sì.. la Belen effettivamente non mi dispiace :O
ma hai fatto 2 volte next> dopo l'immagine piccola di OA?;) ho messo un pensierino per te' :asd:

Per me quelle barre sono orrende, ma questione di gusti :asd:
beh dai orrende ...a me non dispiacciano

Io mi chiedo che lavoro tu faccia, se il tuo capo è sempre in mezzo alle brasileire e a "quei" siti :eek: :eek: :eek:
veramente siamo soci;)

Poverino lui che si può prendere i Vaio :D
non mi ha chiesto nulla ha fatto tutto di "nascosto" con un suo amico "fornitore" che per me' gli ha dato una bella mazzolata:D

PS: Aggiungo le modifiche al post ;)
in che senso:confused: al mio l'ho fatto io ciao marco :)

Volumex
13-02-2009, 22:36
cm mai nn riesco a far digerire pro evolution a online armour...mi spiego meglio ogni volta che faccio partire pes cn online armour aperto il gioco carica lentamente questo me la nn solo cn il 2009 ma anche cn il 2008...mi sapete aiutare

MaD85
14-02-2009, 12:25
Scusate ho un problema, sto cercando di disinstallare Online Armor, ma mi da' il seguente errore:

http://img11.imageshack.us/img11/2694/anonimowi7.jpg

Che cosa posso fare?

EDIT: questo errore lo ho sia usando il link dal menu avvio sia da Installazione Programmi.

ingwye
14-02-2009, 12:29
Scusate ho un problema, sto cercando di disinstallare Online Armor, ma mi da' il seguente errore:

Che cosa posso fare?

EDIT: questo errore lo ho sia usando il link dal menu avvio sia da Installazione Programmi.

Controlla se non hai ancora qualche processo attivo di OA in esecuzione, in tal caso Termina processo e riprova a disinstallare.:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090214132828_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090214132828_Immagine.JPG)

MaD85
14-02-2009, 12:46
Nn posso terminarli perche' erano protetti, dalle opzioni mi sa.

In ogni caso o risolto andando in modalita' provvisoria e disinstallando da la'.

Grazie cmq per la veloce risposta, ciao.

ingwye
14-02-2009, 12:50
Nn posso terminarli perche' erano protetti, dalle opzioni mi sa.

In ogni caso o risolto andando in modalita' provvisoria e disinstallando da la'.

Grazie cmq per la veloce risposta, ciao.

Hai ragione, l'ho fatto anch'io su un Server, sotto modalità provvisoria:doh:

leolas
14-02-2009, 14:03
cm mai nn riesco a far digerire pro evolution a online armour...mi spiego meglio ogni volta che faccio partire pes cn online armour aperto il gioco carica lentamente questo me la nn solo cn il 2009 ma anche cn il 2008...mi sapete aiutare

Ciao

Se hai la Protezione Programmi attiva, vai in Configurazioni... -> Programmi, cerca le voci di PES e Fidati

Volumex
14-02-2009, 16:06
Ciao

Se hai la Protezione Programmi attiva, vai in Configurazioni... -> Programmi, cerca le voci di PES e Fidati

su programmi l'exe di pro evolution manca ho provato ad aggiungerlo ma sembra che nn lo prenda

franchetiello
14-02-2009, 16:13

http://img11.imageshack.us/img11/2694/anonimowi7.jpg

Che cosa posso fare?

io per disinstallarlo usai revo unistaller in modalità avanzata..nessun problema

LaSheikka
14-02-2009, 16:19
Hai fatto bene a bloccarlo ;)
Non ha motivo di esistere :O

:D bè proprio piccolino no, dai.. :bimbo: i miei 17 anni sulle spalle li ho :D

Comunque, buon San Faustino ( :confused: perchè? ) e buon San Valentino a tutti voi :D

San Faustino perké sono felicemente single io !!!!!!!!! Anke se festeggio comunque San valentino perké è bello celebrare l'amore in ogni sua forma!

Oh God!!!!!! 17 anni ????? :eek: la zia è 12 anni + vekkia di te :O

THUD THUD

leolas
16-02-2009, 21:13
San Faustino perké sono felicemente single io !!!!!!!!! Anke se festeggio comunque San valentino perké è bello celebrare l'amore in ogni sua forma!

Oh God!!!!!! 17 anni ????? :eek: la zia è 12 anni + vekkia di te :O

THUD THUD

bè dai, non sei poi così "vecchia" :O

Tu al massimo potresti essere una zia o una cugina, qua c'è della gente che potrebbe benissimo farmi da genitore o nonno :D

gor
16-02-2009, 21:26

Tu al massimo potresti essere una zia o una cugina, qua c'è della gente che potrebbe benissimo farmi da genitore o nonno :D
"figliolo" :mc:

leolas
16-02-2009, 21:28
"figliolo" :mc:

ciao papà :fagiano: :D

comunque, stavo pensando che si potrebbe riesumare questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603741&highlight=et%E0

Kohai
16-02-2009, 21:51
ciao papà :fagiano: :D

comunque, stavo pensando che si potrebbe riesumare questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603741&highlight=et%E0

Sembra carino :)
E per quanto riguarda la release definitiva di oa? :confused:

leolas
16-02-2009, 21:54
Sembra carino :)
E per quanto riguarda la release definitiva di oa? :confused:

hehe, la release finale :rotfl: :sbonk:

:stordita: :stordita: :fagiano:
non ne ho idea..

franchetiello
17-02-2009, 08:06
buongiorno a tutti...secondo oi in termini di sicurezza e finchè si tratta di semplice navigazione web, è piu' sicura la modalita protetta di online armor o un programma tipo returnil?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ertortuga
17-02-2009, 09:23
Disponibile la Beta 3.1.0.26

Build 3.1.0.26 is now available! This build includes the following changes:

921 Resolved (Implemented) OAsrv and OAui optimization for CPU usage and pagefaults
922 Resolved (Fixed) Service crash after restarting (hopefully fixed)
928 Resolved (Fixed) Upper case letters instead of lower case in General->Firewall description
931 Resolved (Fixed) Inconsistent use of lower and upper case letters
815 Resolved (Fixed) OAdriver.sys BSOD
877 Resolved (Fixed) Pasting into document causes popup
900 Resolved (Fixed) Webshield partially blocking content from trusted sites
919 Resolved (Fixed) Checkbox text is cut off in firewall status window
920 Resolved (Fixed) Grey line across the top of Autoruns and IE Add-Ons tabs

LaSheikka
17-02-2009, 13:39

Grazie ciccino/ nipotino!!!! :D

ingwye
17-02-2009, 13:46

x 64Bit niente ancora vero?:(
Grazie caro:)

ertortuga
17-02-2009, 14:13
x 64Bit niente ancora vero?:(
Grazie caro:)

no nulla :boh:

ingwye
17-02-2009, 14:20
no nulla :boh:

Peccato!:cry:

Un'ultima cosa, c'è la guida ad OA da scaricare e stampare? stò provando da un bel pò dall'ufficio a copiare ed incollare la 1^ pagina del Thread, ma ci mette troppo tempo, magari se hai un link al Download faccio prima.
Mille Grazie:)

ertortuga
17-02-2009, 15:24
Peccato!:cry:

Un'ultima cosa, c'è la guida ad OA da scaricare e stampare? stò provando da un bel pò dall'ufficio a copiare ed incollare la 1^ pagina del Thread, ma ci mette troppo tempo, magari se hai un link al Download faccio prima.
Mille Grazie:)

hai provato con "Mostra una versione stampabile"?

http://img252.imageshack.us/img252/1295/strumentifk0.png (http://imageshack.us)

franchetiello
17-02-2009, 16:00
ciao, chi di voi ha vista e online armor, oltre il firewall vista avete disattivato anche l'UAC? GRAZIE

ingwye
17-02-2009, 16:20
hai provato con "Mostra una versione stampabile"?

Lo faccio subito.
Grazie:)

Kohai
17-02-2009, 17:57
hehe, la release finale :rotfl: :sbonk:

:stordita: :stordita: :fagiano:
non ne ho idea..

:confused: :rolleyes: :D

Ciao leo ascolta: stavo pensando una cosetta mentre usavo oa. So che forse sara' di difficile attuazione ne' vorrei passare per il rompi di turno.... pero' mi piacerebbe che le scritte dentro il firewall avessero un carattere piu' "serio", cioe' come posso spiegarmi, rendere oa piu' formale, un programma che spacca insomma :D .....
Che ne pensi? ;)

leolas
17-02-2009, 18:27
:confused: :rolleyes: :D

Ciao leo ascolta: stavo pensando una cosetta mentre usavo oa. So che forse sara' di difficile attuazione ne' vorrei passare per il rompi di turno.... pero' mi piacerebbe che le scritte dentro il firewall avessero un carattere piu' "serio", cioe' come posso spiegarmi, rendere oa piu' formale, un programma che spacca insomma :D .....
Che ne pensi? ;)

Ma... tu dici tutte le font, o quelle del log del firewall?

L'idea non sarebbe male, anche se non capisco bene cosa intendi :D

Kohai
17-02-2009, 21:36
Ma... tu dici tutte le font, o quelle del log del firewall?

L'idea non sarebbe male, anche se non capisco bene cosa intendi :D

Ciao! No, non i log ma praticamente il carattere della scrittura in tutte le pagine, spero di essermi spiegato, cioe' un tipo di scrittura, un carattere piu' serio, formale, tipo quello di Comodo firewall (io avevo la versione 2.4 e per esempio mi riferirei a quella :D )
Un salutone, ciao!

Kohai
18-02-2009, 17:58
Salve a tutti ragazzi, riappaio in questo thread per chiedere 2 cosucce a leo o eventualmente a chi potra' rispondermi: volevo sapere in pratica di cosa si tratta della funzione denominata "ricerca indirizzo IP esterno" e "rilevazione dei processi nascosti".
Grasssie ;)

ertortuga
18-02-2009, 18:10
Salve a tutti ragazzi, riappaio in questo thread per chiedere 2 cosucce a leo o eventualmente a chi potra' rispondermi: volevo sapere in pratica di cosa si tratta della funzione denominata "ricerca indirizzo IP esterno" e "rilevazione dei processi nascosti".
Grasssie ;)

dalla prima pagina...

Rilevazionie processi nascosti (sperimentale, può causare falsi positivi): Alcuni virus riescono a nascondere i loro processi dal Task Manager e riescono quindi a non farsi rilevare dall'utente e/o dai software di sicurezza.
Online Armor ha una tecnologia che consente di rilevarli. Il lato negativo, è che è una funzione sperimentale che potrebbe causare la comparsa di qualche avviso di troppo.

Kohai
18-02-2009, 18:27
dalla prima pagina...

Grazie per la celere risposta. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea :D : si consiglia di abilitare tale funzione oppure no?
Grazie ancora per tutto ed a tutti ragazzi!

leolas
18-02-2009, 21:06
Grazie per la celere risposta. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea :D : si consiglia di abilitare tale funzione oppure no?
Grazie ancora per tutto ed a tutti ragazzi!

ciao kohai

bè, dipende... se non ti scoccia leggere qualche popup in più, lasciala attiva, altrimenti, se hai paura di fare dei casini, non attivarla.

Io l'ho disattivata perchè in questo periodo voglio che OA sia il meno rompi possibile :D

Ciao! No, non i log ma praticamente il carattere della scrittura in tutte le pagine, spero di essermi spiegato, cioe' un tipo di scrittura, un carattere piu' serio, formale, tipo quello di Comodo firewall (io avevo la versione 2.4 e per esempio mi riferirei a quella :D )
Un salutone, ciao!

aha, capito che intendi... bè, proporrò, anche sa dal punto di vista della grafica, noi tester abbiamo poca voce in capitolo :p ;)

Kohai
18-02-2009, 21:59
ciao kohai

bè, dipende... se non ti scoccia leggere qualche popup in più, lasciala attiva, altrimenti, se hai paura di fare dei casini, non attivarla.

Io l'ho disattivata perchè in questo periodo voglio che OA sia il meno rompi possibile :D

aha, capito che intendi... bè, proporrò, anche sa dal punto di vista della grafica, noi tester abbiamo poca voce in capitolo :p ;)

Ok, grazie, grazie :)

ertortuga
19-02-2009, 08:21
Disponibile la Beta 3.1.0.27

Build 3.1.0.27 is now available! We're hoping to make this the release, so please do give it a good pounding This build includes the following changes:

943 Resolved (Fixed) Wireless network continually re-detected (hopefully fixed)
944 Resolved (Fixed) A couple more lower/upper case issues
947 Resolved (Fixed) Opera gives annoying alert when creating a tmp file
949 Resolved (Fixed) Unnecessary scrollbars appear after allowing objects

ingwye
19-02-2009, 09:03

Una dietro l'altra!:eek:

franchetiello
19-02-2009, 10:00
salve a tutti, sperando che qualcuno possa aiutarmi (leo lo so che sei superimpegnato:D :D )
per ora ho installato la versione 3.0.0.19, la uso solitamente con returnil attivo e sanboxie e l'unico problema che riscontro è la lentezza in navigazione cosa che pero' cessa immediatamente se spengo online armor. volevo quindi chiedere
1) se tra le beta ve ne sia una ùna stabile e che occupi meno risorse, che possa magari provare con returnil, quindi senza che possa creare nessun danno

2)volevo poi segnalare che, anche spegnendo online armor i programmi in modalità protetta continuano ad essere eseguiti in modalità protetta, è un bug o è giusto che sia così?

per ora sto ovviando spegnend online armor quando navigo con returnil con protezione attiva più sandboxie, ma vorrei risolvere alla radice, premesso che non mi è ancora chiaro se devo disattivare l'uac.

3)grazie a tutti coloro i quali rendono questo forum luogo ideale per scambio di opinioni e conoscenze

SuperBubbleBobble
19-02-2009, 15:30

NON INSTALLATELA!

Sorry, something went wrong. Please, don't install this.

ci sono problemi :fagiano:

ertortuga
19-02-2009, 15:47
NON INSTALLATELA!

ci sono problemi :fagiano:

:doh:

vabbè che è riservata ai beta tester, però è la seconda volta...

ora la cancello subito! ;)

SuperBubbleBobble
19-02-2009, 15:58
vabbè che è riservata ai beta tester, però è la seconda volta...
:D :D :D
magari per le prox versioni beta meglio aspettare 24 ore prima di uppare, cosi' ti eviti di fare lo sbatti x una release instabile :muro:

bye :)

ertortuga
19-02-2009, 16:06
:D :D :D
magari per le prox versioni beta meglio aspettare 24 ore prima di uppare, cosi' ti eviti di fare lo sbatti x una release instabile :muro:

bye :)

ha ragione...:stordita:

Questa volta ho anche aspettato! In genere rendono disponibili le nuove Beta intorno alle 00.00/01.30 circa, per cui stamattina ero abbastanza tranquillo che fosse tutto ok.
Vabbè faremo tesoro anche di questa esperienza ;)

leolas
19-02-2009, 17:53
preferisco risponderti qui, piuttosto che sul PM :D

salve a tutti, sperando che qualcuno possa aiutarmi (leo lo so che sei superimpegnato:D :D )
per ora ho installato la versione 3.0.0.19, la uso solitamente con returnil attivo e sanboxie e l'unico problema che riscontro è la lentezza in navigazione cosa che pero' cessa immediatamente se spengo online armor. volevo quindi chiedere
1) se tra le beta ve ne sia una ùna stabile e che occupi meno risorse, che possa magari provare con returnil, quindi senza che possa creare nessun danno

Aspetta la prossima, che nell'ultima hanno sbagliato qualcosa.
In generale, però, tutte le beta sono più "performanti" della .190 ;)

2)volevo poi segnalare che, anche spegnendo online armor i programmi in modalità protetta continuano ad essere eseguiti in modalità protetta, è un bug o è giusto che sia così?

per ora sto ovviando spegnendo online armor quando navigo con returnil con protezione attiva più sandboxie, ma vorrei risolvere alla radice, premesso che non mi è ancora chiaro se devo disattivare l'uac.

3)grazie a tutti coloro i quali rendono questo forum luogo ideale per scambio di opinioni e conoscenze

Ah! :eek: masse'? Devi toglierli dalla lista dei programmi in mod. protetta, per farli andare in modalità normale? ora provo con una beta!

franchetiello
19-02-2009, 20:02
caro leo ora non lo fa piu', gli hai messo paura eh!ora tra sanboxie e o.a. ho un pc colorato..., ultima cosa, mi confermi quindi che l'uac non crea problemi con o.a.? la procedura per installare la beta se non ricordo male è scaricarla poi cliccare su aggiornamento, corretto?

Chill-Out
19-02-2009, 21:04
Buon Compleanno Leo :happy:

Kohai
19-02-2009, 21:41

Mi associo
tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiii :ciapet:

ertortuga
19-02-2009, 22:36

Sono ancora in tempo...tanti auguri Leo! :)

:cincin:

cc1931
19-02-2009, 22:45
Grazie leolas,
come sempre sei molto preciso. Aspetto la versione ufficiale anche perche' ci sono troppi bug in quella attuale. ciao cc1931

mister giogio
19-02-2009, 23:22
Tanti auguri anche dal mister; :eek: però...................... sei ancora troppo giovane per il mio http://img22.imageshack.us/img22/7572/14313544yw0.jpg (http://imageshack.us), quindi niente cicchetto (:bimbo: )

;)

marcoesse
20-02-2009, 01:04

CIAOooooooooo Leo GRANDISSIMI Auguri dallo zio di Bg. e dal Brasilero!!!! :sofico:

franchetiello
20-02-2009, 05:28
auguroni leo..........

ingwye
20-02-2009, 06:19
Scusate il ritardo.:doh:

leolas
20-02-2009, 13:43
Mi associo
tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiii :ciapet:
Sono ancora in tempo...tanti auguri Leo! :)

:cincin:
Tanti auguri anche dal mister; :eek: però...................... sei ancora troppo giovane per il mio http://img22.imageshack.us/img22/7572/14313544yw0.jpg (http://imageshack.us), quindi niente cicchetto (:bimbo: )

;)
CIAOooooooooo Leo GRANDISSIMI Auguri dallo zio di Bg. e dal Brasilero!!!! :sofico:
auguroni leo..........
Scusate il ritardo.:doh:

Grazie a tutti per gli auguri !! :D

Ormai temevo che non vene foste accorti :D

Comunque, un pò di Jack va sempre bene :asd: Le ricerche (quelle fatte da chi fa alcolici, probabilmente..) dicono che bere ogni tanto un pò d'alcol fa bene :O :O

levriero
20-02-2009, 13:55
Orpa! in ritardo ank'io...OO:doh: :muro: :muro: :muro:
Auguri Leo^^ anke per i prossimi 365 giorni:D

LaSheikka
20-02-2009, 18:05
Leooooooooooooooooooooooooooooooooo, ke sono arrivata in ritardo ??????? Buon compleanno, cicci!!!!!!! Quanti sono, 17 ???? Ti auguro ogni bene, bello !!!!!

http://img24.imageshack.us/img24/3826/lips005tz0.jpg (http://imageshack.us)

EDIT: mi scuso già in partenza se l'immagine costituisce OT !

leolas
20-02-2009, 19:51
Orpa! in ritardo ank'io...OO:doh: :muro: :muro: :muro:
Auguri Leo^^ anke per i prossimi 365 giorni:D

Leooooooooooooooooooooooooooooooooo, ke sono arrivata in ritardo ??????? Buon compleanno, cicci!!!!!!! Quanti sono, 17 ???? Ti auguro ogni bene, bello !!!!!

http://img24.imageshack.us/img24/3826/lips005tz0.jpg (http://imageshack.us)

EDIT: mi scuso già in partenza se l'immagine costituisce OT !

Grazie anche a voi, vi perdono anche se siete in ritardo :O :D

Comunque, ciccia :O, sì, ne compio 17, ci hai preso :D

Hwupgr
21-02-2009, 10:21
Pure io sono in ritardo con gli auguri di compleanno. :p :D

ingwye
21-02-2009, 12:36
Con MSN e OA aperto ovviamente dopo un pò mi si blocca il Pc, cosa potrei fare?

cloutz
21-02-2009, 13:50
grande leooooo!:sofico:
ti aspettavi fossi puntuale??:Prrr:

auguroni matto, è l'età più bella:D

Kohai
21-02-2009, 14:32
Con MSN e OA aperto ovviamente dopo un pò mi si blocca il Pc, cosa potrei fare?

Non capisco il tuo "ovviamente"... che intendi dire scusami? :confused:

agostenay
21-02-2009, 15:46
Non capisco il tuo "ovviamente"... che intendi dire scusami? :confused:

vuol dire che,ovviamente,avendo aperto MSN ha anche OA aperto..... :D

Kohai
21-02-2009, 16:06

A prescindere che il firewall dovrebbe essere sempre attivo, mancherebbe la "," (esse) dopo la parola "ovviamente", perche' io la frase l'avevo interpretata in modo diverso, cioe' che con oa e msn aperti "ovviamente" il pc mi si blocca.
Invece allora dovrebbe essere: con msn e oa aperti ovviamente , mi si blocca il pc. Cosa puo' essere?
Mi scuso per l'eventuale ot, ma se non capisco bene il significato di una frase, di una domanda, la risposta sara' anch'essa errata....
Comunque tornando alla questione dell'impallo del pc, potrebbero essere le regole create per msn o messenger. In verita' messenger non lo uso ma msn per la posta elettronica si e non vedo impalli o arresti.
Potresti aggiungere qualche informazione in piu' ingwye? E scusami per la precisazione fatta prima, non intendo offendere nessuno ne' passare per il saputello di turno... ;)

SuperBubbleBobble
21-02-2009, 18:17
ops accidenti! :doh:

auguri Leo :nonio:

:)

ingwye
21-02-2009, 20:51

Esatto.......ovviamente:asd:

ingwye
21-02-2009, 20:56
Potresti aggiungere qualche informazione in piu' ingwye? E scusami per la precisazione fatta prima, non intendo offendere nessuno ne' passare per il saputello di turno... ;)

Ma figurati, mi sono spiegato io come un libro strappato:p

S'impalla dopo alcuni minuti ma se chiudo OA non succede.
Immagino debba fare qualcosa con il firewall, non saprei cosa però, di certo regole non ne ho create.:stordita:

xcdegasp
21-02-2009, 23:29
ho allestito un nuovo spazio disco per le beta visto che helloweb.eu ha chiuso i battenti..
con l'occasione ho pubblicato le beta 3.1.0.26 e changelog aggiornato dalla 3.1.0.0 alla 3.1.0.26 :)

http://hwupgrade.blogspot.com/

@ leo:
un po' in ritardo ma tantissimisssimiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiiiiiii
:happy: :cincin: :ubriachi:
stavo cucinando quando mi avevi cercato :p

Kohai
22-02-2009, 00:48
Ma figurati, mi sono spiegato io come un libro strappato:p

S'impalla dopo alcuni minuti ma se chiudo OA non succede.
Immagino debba fare qualcosa con il firewall, non saprei cosa però, di certo regole non ne ho create.:stordita:

Ciao. Ascolta, ma si impalla msn in generale o messenger? Nella guida fatta da leo nelle primissime pagine ci sono anche le regole firewall per msn e messenger. La cosa che mi pare strana e' che ti accade solo dopo qualche minuto, mentr'invece se fosse un blocco operato dal firewall il programma suddetto non dovrebbe neanche partire. Ci fosse ad esempio una minaccia in quei pochi minuti potresti essere infettato (e mi riferisco in generale, non a messenger o msn).
Ricordi se ti sono usciti avvisi di oa mentre usavi msn? E' probabile che sia bloccato solo una certa applicazione e non tutto il programma e per questo ti si blocca dopo un poco. Prova a dare un'occhiata dentro programmi, firewall e regole del firewall di oa per vedere come son messi i permessi per msn, eventualmente puoi applicare le regole postate da leo o senno' se non sei sicuro tagliamo la testa al toro: cancella cio' che riguarda msn/messenger dal firewall (facendo attenzione :) ) perche' comunque quando andrai ad aprire i programmi suddetti oa creera' di nuovo le regole in automatico se non le hai impostate tu precedentemente.
Al momento e' l'unica cosa che mi viene in mente con le informazioni che mi hai dato ed anche visto l'orario :D
Facci sapere, a domani un saluto ciao!

manga81
22-02-2009, 07:26
:rotfl:

Povero tortuga, lo smontate così.. :stordita:

Comunque, bentornato anche te, Bubble. Come Manga, è da un pò che non ti vedevo. Allora, il capo è tornato dal brasile??
E soprattutto, si è portato dietro qualche brasiliana?! :sbav: :p

@manga81

:D Ti capisco, mio fratello fa medicina, ed è sempre a studiare/tirocinare. Visto che infermeria ormai è sempre più pesa, immagino che non ti stia divertendo troppo :stordita:
E tra l'altro, anche lui lavora di sera :D

Buona fortuna con gli esami, se anche te ne hai in questo periodo.. :O

leo tanti auguri, sto leggendo poco il forum perchè faccio tirocinio/studio e lavoro la sera :asd:
rischio di uscire pazzo :D

divertiti gli anni 16-20 sono i più belli senza ombra di dubbio :sofico:

manga81
22-02-2009, 07:26

Grazie a tutti per gli auguri !! :D

Ormai temevo che non vene foste accorti :D

Comunque, un pò di Jack va sempre bene :asd: Le ricerche (quelle fatte da chi fa alcolici, probabilmente..) dicono che bere ogni tanto un pò d'alcol fa bene :O :O

ogni tanto :asd:

l'importante è non fare questa fine:
http://www.molecularlab.it/public/data/RoMeO/2007217221738_uic2_gatto_ubriaco.jpg

ho allestito un nuovo spazio disco per le beta visto che helloweb.eu ha chiuso i battenti..
con l'occasione ho pubblicato le beta 3.1.0.26 e changelog aggiornato dalla 3.1.0.0 alla 3.1.0.26 :)

http://hwupgrade.blogspot.com/

@ leo:
un po' in ritardo ma tantissimisssimiiiiiiiii auguriiiiiiiiiiiiiiiii
:happy: :cincin: :ubriachi:
stavo cucinando quando mi avevi cercato :p

cavolo ma una versione stabile non esce mai?
alla faccia della beta che stanno uscendo, qui si potrebbe fare tutto l'alfabeto :asd:

xcdegasp
22-02-2009, 09:56
bhè non hanno mica fatto quelle correzioni per quest'ultima beta, ho riassunto tutte le cose introdotte dalla 3.1.0.0 , come vedi in 26 beta ne hanno corrette e aggiunte di cose :D

la 26 è molto stabile e la consiglio :)

franchetiello
22-02-2009, 11:32
ciao, ho installato la beta 0.26 e sembra davvero molto molto piu' veloce (in navigazione)rispetto alla 19, con la quale avevo riscontrato diversi problemi.mi ricordate cortesemente la lista dei file host da caricare? poi volevo chiedere, io raramente uso il pc per giocare, ma coi due giochi provati al momento del lancio, esce lo stesso popup di o.a. che mi dice che il programma vuole trasmettere le informazioni digitate, è normale?
grazie e buona domenica

Kohai
22-02-2009, 12:20
Ciao leo!! Una domandina: mi sapresti dire come mai se metto dentro oa in modalita' protetta tutti i moduli di prevx, quest'ultimo quando lo lancio e lo uso non mi appaiono i bordi verdi? Premetto che tale modalita' (bordi colorati) sono abilitati dentro il firewall.
Ciaooo! ;)

xcdegasp
22-02-2009, 14:46
ciao, ho installato la beta 0.26 e sembra davvero molto molto piu' veloce (in navigazione)rispetto alla 19, con la quale avevo riscontrato diversi problemi.mi ricordate cortesemente la lista dei file host da caricare? poi volevo chiedere, io raramente uso il pc per giocare, ma coi due giochi provati al momento del lancio, esce lo stesso popup di o.a. che mi dice che il programma vuole trasmettere le informazioni digitate, è normale?
grazie e buona domenica

attualmente il progetto dlele liste di hwupgrade è sospeso inquanto non sono più aggiornate da tempo per questo non le ho ancora pubblicate ma nel frattempo puoi adottare diverse strategie:

integrare in firefox le stesnsioni wot, NoScript ed infine AdBlock Plus quest'ultima con la lista "malware domains"

prendere spunto da questa lista abbastanza recente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545882 per crearne una per OA

impostare come dns quelli di www.opendns.com in questo modo hai direttamente i dns che offrono un filtraggio tramite lista sempre aggiornata

nessuno ti vieta di usarne una sola di soluzione o tutte quante :)

franchetiello
22-02-2009, 18:07
attualmente il progetto dlele liste di hwupgrade è sospeso inquanto non sono più aggiornate da tempo per questo non le ho ancora pubblicate ma nel frattempo puoi adottare diverse strategie:

integrare in firefox le stesnsioni wot, NoScript ed infine AdBlock Plus quest'ultima con la lista "malware domains"

prendere spunto da questa lista abbastanza recente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545882 per crearne una per OA

impostare come dns quelli di www.opendns.com in questo modo hai direttamente i dns che offrono un filtraggio tramite lista sempre aggiornata

nessuno ti vieta di usarne una sola di soluzione o tutte quante :)

Grazie mille, firefox era già impostato cosi' ma decisamente avevo dimenticato i dns..., grazie anche per la guida:D

leolas
22-02-2009, 19:43
Grazie a tutti per gli auguri :D Anche se siete 2-3 giorni in ritardo, cercherò di non offendermi per le vostre dimenticanze :O
:Prrr:

@Kohai

Non saprei qual'è il motivo, forse che PrevX per qualche motivo si avvia "prima" di OA durante l'avvio, e quindi non va in modalità protetta.

Ad ogni modo, non ti consiglio di mettere Prevx o altri programmi di sicurezza in modalità protetta, perchè rischi di creare conflitti tra Prevx e OA, oppure di bloccare la protezione di prevx. ;)

manga81

:asd: La mia gatta ieri sera stava per fare quella fine, ho fatto l'errore di invitare troppa gente a casa mia, tra cui uno che ha portato giusto un pò d'alcohol, e stanotte c'erano bicchieri mezzipieni in giro per la casa.. (Per fortuna li avevo fatti sparire quasi tutti prima dell'arrivo dei miei)..
ad ogni modo, stanotte abbiamo anche beccato la gatta vomitare in entrata, quindi chissà :O :asd:

@ingwye

Posso sapere se hai msn in modalità protetta, e quale versione di OA usi?
E riesci a capire se il problema è la Prot. Programmi o il Firewall, disattivando prima l'uno, e poi, nel caso non succeda niente, riattivando quello e disattivando l'altro?

Kohai
22-02-2009, 20:58
@Kohai

Non saprei qual'è il motivo, forse che PrevX per qualche motivo si avvia "prima" di OA durante l'avvio, e quindi non va in modalità protetta.

Ad ogni modo, non ti consiglio di mettere Prevx o altri programmi di sicurezza in modalità protetta, perchè rischi di creare conflitti tra Prevx e OA, oppure di bloccare la protezione di prevx. ;)

Gia' fatto grazie, tolto. Avevo messo la modalita' protetta per delle prove che stavo effettuando.... ogni tanto ci si vede eh? ;) Ciao!

ingwye
23-02-2009, 06:09
@ingwye

Posso sapere se hai msn in modalità protetta, e quale versione di OA usi?
E riesci a capire se il problema è la Prot. Programmi o il Firewall, disattivando prima l'uno, e poi, nel caso non succeda niente, riattivando quello e disattivando l'altro?

Proprio ieri l'ho messo in modalità protetta, ho creato anche la regola da te scritta in 1^ pagina, sembra andare bene adesso.:)

La versione utilizzata è la 3.0.16.
Grazie leo.;)

Ps:Se voglio bloccare una pagina web? con la free non si può giusto?

SuperBubbleBobble
23-02-2009, 14:45

:mbe: ma non è più recente questa?:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

domanda importante: ma se si usa l'online banking, è sicuro usare questa sorta di "proxy"? non è che volendo ti possono fregare le password? :stordita:

scusate l'ot, ty :)

leolas
23-02-2009, 15:10
Proprio ieri l'ho messo in modalità protetta, ho creato anche la regola da te scritta in 1^ pagina, sembra andare bene adesso.:)

La versione utilizzata è la 3.0.16.
Grazie leo.;)

Ps:Se voglio bloccare una pagina web? con la free non si può giusto?

Ok, son contento che vada tutto bene, soprattutto perchè in questo momento non avresi saputo come trovare il tempo di "ragionarci su" :p

comunque sì, si può bloccare sfruttando la protezione Host:
Vai su Host -> Aggiungi e lo imposti così, mettendo il sito che vuoi bloccare (senza www e http://) dove nell'immagine c'è scritto rad.msn.com:
http://img26.picoodle.com/img/img26/3/1/3/f_Hostm_1fb88cc.png

Gia' fatto grazie, tolto. Avevo messo la modalita' protetta per delle prove che stavo effettuando.... ogni tanto ci si vede eh? ;) Ciao!

Purtroppo, ultimamente molto ogni tanto :stordita:

@xcdegasp

Grazie per l'up delle beta, finalmente è tornato il blog :)
peccato che abbiano dovuto "chiudere" helloweb

franchetiello
23-02-2009, 15:21
scusate, ma anche cercando tra i link postati prima, non trovo la lista degli ip da caricare..in entrambi i link si arriva a pagine che non funzionano, al momento quindi non esiste una lista?

ingwye
23-02-2009, 16:09
Ok, son contento che vada tutto bene, soprattutto perchè in questo momento non avresi saputo come trovare il tempo di "ragionarci su" :p

comunque sì, si può bloccare sfruttando la protezione Host:
Vai su Host -> Aggiungi e lo imposti così, mettendo il sito che vuoi bloccare (senza www e http://) dove nell'immagine c'è scritto rad.msn.com:

Grazie ancora leo, sempre molto gentile, quindi potrei crearmi una mia lista di siti web da bloccare vero?.

agostenay
23-02-2009, 16:09
scusate la domanda....ma in "configurazioni-firewall-interfacce" bisogna flaggare anche la voce"affidabile" ??? :confused:

Kohai
23-02-2009, 17:33
scusate la domanda....ma in "configurazioni-firewall-interfacce" bisogna flaggare anche la voce"affidabile" ??? :confused:

si

leolas
23-02-2009, 17:59
Grazie ancora leo, sempre molto gentile, quindi potrei crearmi una mia lista di siti web da bloccare vero?.

sì, ma se vuoi aggiungerci molti siti, forse fai prima a creare un file col Blocco Note dove scrivi i siti da bloccare in questo modo:

127.0.0.1 esempio1.com
127.0.0.1 esempio2.com
127.0.0.1 esempio3.com
127.0.0.1 esempio4.com
127.0.0.1 esempio5.com
127.0.0.1 esempio6

Lo salvi, e lo aggiungi ad Online Armor andando in Host -> Click Destro -> Carica

Prima o poi, queste cose le scriverò nella guida... :O :D

Kohai
23-02-2009, 18:04

Incasinato con la scuola, eh?:D ;)

SuperBubbleBobble
23-02-2009, 18:11

si

Why?
Io l'ho sempre lasciato cosi' come stava (disabilitato) e nn mi ha mai dato problemi...

Kohai
23-02-2009, 18:28
Why?
Io l'ho sempre lasciato cosi' come stava (disabilitato) e nn mi ha mai dato problemi...

Se ho ben capito "interfacce" indica la nostra linea adsl, quella che generalmente usiamo da casa, quindi se non e' sicura quella... :rolleyes: Cosa inversa se usiamo un portatile e ci colleghiamo da qualche altra postazione allora non essendo la nostra di linea non e' tanto sicura....almeno questo e' quello che ho capito leggendo dentro forum inglesi..... :mc:

agostenay
23-02-2009, 18:38
quindi,che si fà? :confused:

ingwye
23-02-2009, 20:10
Lo salvi, e lo aggiungi ad Online Armor andando in Host -> Click Destro -> Carica

Bellissimo trucco leo, potevi fartelo uscire prima?:eek: :eek: :D
Io pensavo che si potesse fare solo con la versione a pagamento.
Grazie caro:cry: :ave:

Kohai
23-02-2009, 21:01

Io l'ho flaggata.... se vuoi aspettare risposte piu' esaurienti..... :rolleyes:

Polonio
23-02-2009, 21:07
Sbaglio a considerare queste liste per l'host inutili?!?

... senza considerare il fatto che appesantendo il file si rallenta anche la navigazione..... :confused: :confused:

leolas
23-02-2009, 21:14

If you are using Online Armor on your home computer, and computers in the house do not connect to one another to access folders or printers on those computers, then you can safely remove the check from the Trusted box without any further configuration.

If you do have such a network in your home, you may wish to Trust the network interface to make network access as trouble-free as possible.

If you are using Online Armor on your office computer, then you will want to un-Trust your network interface to block unwanted connections (including any potential intruders to your office network) but you will want to trust individual computers to access network resources at the office. You can do so by switching to the Computers sub-tab in the Firewall Settings and selecting what computers to Trust.

If you run any server applications that you wish only to be accessible by computers on the LAN, then you will want to edit any firewall rules allowing incoming connections to include endpoint restrictions (available in Advanced Mode only).

When Online Armor is used on a computer that is connected to a wireless network, you will want to un-Trust your network adapter to prevent outside computers from accessing your computer. Since wireless networks can be hacked from the outside, you should not Trust the wireless network interface.

If you are using Online Armor on a laptop, then you will want to un-Trust your network adapters appropriately as you go from place to place. You will want to be conscious of what type of network you are connected to.

Quindi:
Computer home, senza cartelle o stampanti condivise, oppure senza computer connessi a quel computer -> disabilita
altrimenti, abilita

Portatile -> dipende da dove ti connetti, dipende dalla rete utilizzata nel posto in cui si effettua la connessione

Sbaglio a considerare queste liste per l'host inutili?!?

... senza considerare il fatto che appesantendo il file si rallenta anche la navigazione..... :confused: :confused:

Inutili non lo sono: servono a bloccare siti pericolosi o pubblicità fastidiose; ovvio che sono inutili se il sito è stato "infettato" di recente, ma almeno può bloccare un buon numero di malware.

La navigazione viene rallentata solo quando si superano le 80-90migliaia di voci, credo

Bellissimo trucco leo, potevi fartelo uscire prima?:eek: :eek: :D
Io pensavo che si potesse fare solo con la versione a pagamento.
Grazie caro:cry: :ave:

ehm........... :O
:asd: prego :)

Polonio
23-02-2009, 21:36
Inutili non lo sono: servono a bloccare siti pericolosi o pubblicità fastidiose; ovvio che sono inutili se il sito è stato "infettato" di recente, ma almeno può bloccare un buon numero di malware.

La navigazione viene rallentata solo quando si superano le 80-90migliaia di voci, credo

Beh ma bisogna comunque considerare che di siti infetti ne vengono creati 12 mila al secondo, e che non è certo una lista con qualche centinaio di domini da bloccare a salvarti il :ciapet: ....
mettici poi che ci sono estensioni (per firefox) o funzioni già incorporate nel browser (opera) che fanno la stessa cosa e la cui lista è costantemente aggiornata da altri buonuomini.....
mettici che la possibilità di "incappare" su uno dei siti contenuti nella lista è più bassa che, in questo istante, a quello del piano di sopra cada il portafogli nel mio vasetto del basilico e che, anche nel caso in cui dovesse succedere, abbiamo antivirus, antimalware, antispyware, virtualizzazione, hips, cips e crick e crok apposta.....

Conclusione: niente è inutile, ma (secondo il mio modesto parere) queste liste tendono ad esserlo....

Ciò non mi vieta di avere il massimo rispetto per chi le usa e per coloro che hanno dedicato il loro tempo per crearle e per condividerle....

leolas
23-02-2009, 21:54
Beh ma bisogna comunque considerare che di siti infetti ne vengono creati 12 mila al secondo, e che non è certo una lista con qualche centinaio di domini da bloccare a salvarti il :ciapet: ....
mettici poi che ci sono estensioni (per firefox) o funzioni già incorporate nel browser (opera) che fanno la stessa cosa e la cui lista è costantemente aggiornata da altri buonuomini.....
mettici che la possibilità di "incappare" su uno dei siti contenuti nella lista è più bassa che, in questo istante, a quello del piano di sopra cada il portafogli nel mio vasetto del basilico e che, anche nel caso in cui dovesse succedere, abbiamo antivirus, antimalware, antispyware, virtualizzazione, hips, cips e crick e crok apposta.....

Conclusione: niente è inutile, ma (secondo il mio modesto parere) queste liste tendono ad esserlo....

Ciò non mi vieta di avere il massimo rispetto per chi le usa e per coloro che hanno dedicato il loro tempo per crearle e per condividerle....

bè, è ottimo per bloccare le pubblicità di msn :O :ciapet:
(l'unica cosa che c'è nel mio file host in questo momento..) :p

Effettivamente, contro i virus, ti devo dar ragione che tende verso l'inutile..... ma non del tutto :D

La cosa migliore è usare PeerGuardian, visto che può aggiornare le liste; potrei proporre al team di OA di aggiungere la possibilità di aggiornare le liste.. ;)

matt92tau
24-02-2009, 12:53
potrei proporre al team di OA di aggiungere la possibilità di aggiornare le liste.. ;)

Ottima idea

levriero
24-02-2009, 13:53
Segnalo un problemuccio:sofico:
vers.3.1.0.26 Free
Xp Home sp3
Toshiba Satellite
In fase d'avvio si pianta il programma di risparmio energetico Toshiba...
si risolve solo avviando in learning...solo ke NON memorizza..
Risparmio energetiko va in errore ad ogni avvio e NON è possibile far partire il servizio se NON disattivando il firewall:mbe:

leolas
24-02-2009, 13:57
Segnalo un problemuccio:sofico:
vers.3.1.0.26 Free
Xp Home sp3
Toshiba Satellite
In fase d'avvio si pianta il programma di risparmio energetico Toshiba...
si risolve solo avviando in learning...solo ke NON memorizza..
Risparmio energetiko va in errore ad ogni avvio e NON è possibile far partire il servizio se NON disattivando il firewall:mbe:

Hai provato "fidandoti" del programma energetico, da Configurazioni... -> Programmi ? ;)

levriero
24-02-2009, 15:14
Hai provato "fidandoti" del programma energetico, da Configurazioni... -> Programmi ? ;)
Già provato...nada...
Provato anche a rieseguire il wizard...dura temporaneamente poi torna l'errore..comparso solo dopo l'aggiornamento...adesso tengo d'okkio:cool:

Goet
25-02-2009, 10:22
Innanzi tutto un grazie all'ideatore del thread ed a tutti coloro che hanno contribuito a... farmici capire qualcosa :D

Sto usando la 3.1.0.20 free.

Dunque: vedo che il modulo Host del firewall non è altro che una graziosa interfaccia grafica che rende più facile l'inserimento degli indirizzi ip che vogliamo bloccare nel file hosts.
Quello che vorrei fare invece è bloccare taluni indirizzi ip solo per determinate applicazioni. Ad esempio: non voglio che 7zip acceda a google.it, quindi istruisco il firewall affinché blocchi a 7zip l'accesso a google.it, mentre col browser (e tutto il resto) rimane raggiungibile.
Beh, sarò cieco, ma mica ho trovato il modo di farlo.
Con Sygate era un attimo: si faceva una regola avanzata, si bloccava il traffico per un determinato ip (o range di ip) e poi si inseriva l'applicazione o le applicazioni che dovevano essere affette da tale regola.
Mi pare strano che il Sygate, che non viene più sviluppato da anni, ha sta semplice funzione e l'Online Armor no :confused:

Poi un'altra cosa: leggendo qua (http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/zio-bill-avvelena-il-dns-di-xp.html), quando ancora usavo il Sygate, mi venne la curiosità di controllare nei log se effettivamente tentava la connessione. Ed in effetti la tenta; e sì, inserendo i vari ip nell'host non si risolve nulla, mentre invece bloccare i vari ip con una regola avanzata applicata al media player funzionava: bloccava le connessioni.
Nei log dell'Online Armor non c'è proprio traccia di tale traffico invece, ed anche questo mi pare strano insomma... inoltre il media player era settato come Chiedi/Non fidato, e non è uscito neanche un pop up riguardante il traffico di rete.

Beh, non ho niente da nascondere, però come dice SuperBubbleBobble:
se qualcosa accede al web senza il mio consenso, formatto il Pc e vado in Bangladesh :D :D
E poi, come è spiegato nell'articolo linkato, è potenzialmente un rischio. Almeno così pare.

Infine: non sono un fan sfegatato del Sygate: è giusto l'unico firewall che ho sempre avuto, lo conosco un po'. Se avessi usato sempre l'Online Armor c'avrei trovato duemila difetti nel Sygate :D anche se il paragone è fasullo per il fatto che i due firewall appartengono davvero a due generazioni diverse.

Morale della favola: come blocco gli ip solo per una determinata applicazione?

Edit:
Una cosa a parte, una specie di "chicca" che ho letto sul forum di supporto della Tallemu. Quoto direttamente:
con la versione 3.1.0.20 il problema è risolto.
Rispondendo alle tue domande, ho disabilitato “Esegui Online Armor all'avvio di Windows”, ed ho copiato il collegamento “Online Armor”, che lancia “oaui.exe”, dal menu Avvio di Windows in Esecuzione automatica. In questo modo ho ottenuto due cose.
La prima è di velocizzare l’avvio di Windows, anche se a discapito dei controlli che OA effettuèrà sui programmi e sui servizi che si avviano col s.o.: credo che questo possa dipendere dalla funzione HIPS, di cui al momento non ritengo di aver bisogno in fase di avvio.
La seconda è di evitare di avviare manualmente e ad ogni riavvio il programma da Start -> Programmi-> Online Armor.con la versione 3.1.0.20 il problema è risolto.

Al che il buon Leolas rispose di volerla provare subito sta cosa, ed eventualmente aggiungerla alla guida. Però non la vedo... è troppo sconsigliabile sta cosa? Qualcuno l'ha già provata?

Kohai
25-02-2009, 22:28
Innanzi tutto un grazie all'ideatore del thread ed a tutti coloro che hanno contribuito a... farmici capire qualcosa :D

Sto usando la 3.1.0.20 free.

Dunque: vedo che il modulo Host del firewall non è altro che una graziosa interfaccia grafica che rende più facile l'inserimento degli indirizzi ip che vogliamo bloccare nel file hosts.
Quello che vorrei fare invece è bloccare taluni indirizzi ip solo per determinate applicazioni. Ad esempio: non voglio che 7zip acceda a google.it, quindi istruisco il firewall affinché blocchi a 7zip l'accesso a google.it, mentre col browser (e tutto il resto) rimane raggiungibile.

Premetto che non uso il file hosts di oa per tenerlo piu' leggero e pronto in caso di necessita', e comunque a tal riguardo ho altri programmi dedicati. Pero' scusa l'ignoranza, dici che non vuoi che 7ip acceda a google ma rimanga raggiungibile con il browser..... ma se e' una minaccia perche' dovrei connettermi in modo diverso ovvero, google (parlando ad esempio) e' un motore di ricerca che poggia sul browser, quindi come fa una ipotetica minaccia a non raggiungere google ma essere contattata dal browser? Cioe' in che modo? Con google no e firefox si? Secondo me se voglio negare un sito/pagina web creo una regola per non farlo contattare in nessun modo, ed a questo punto si usa l'hosts con i vari range oppure si crea una regola firewall apposita. All'inizio del thread ci sono gia' postate regole per messenger o msn ad esempio.... la stessa cosa si potrebbe fare con i siti ai quali tu vorrai negare l'accesso. O almeno io la ragiono cosi' anche se uso un metodo piu' spartano: nego tutto e di tutto a cio' che non voglio connettermi ed al massimo do' l'accesso se qualche pagina web mi serve oppure no. Basta vedere in firma cosa uso a tal proposito.

Poi un'altra cosa: leggendo qua (http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/zio-bill-avvelena-il-dns-di-xp.html), quando ancora usavo il Sygate, mi venne la curiosità di controllare nei log se effettivamente tentava la connessione. Ed in effetti la tenta; e sì, inserendo i vari ip nell'host non si risolve nulla, mentre invece bloccare i vari ip con una regola avanzata applicata al media player funzionava: bloccava le connessioni.
Nei log dell'Online Armor non c'è proprio traccia di tale traffico invece, ed anche questo mi pare strano insomma... inoltre il media player era settato come Chiedi/Non fidato, e non è uscito neanche un pop up riguardante il traffico di rete.

Dentro oa c'e' una casellinada flaggare o no riguardo ai log, l'hai vista? Io non la uso ma eventualmente tu prova a spuntarla e vedi poi che succede, cioe' se ti riporta che oa ha negato l'accesso. Eventualmente ci farai sapere o al max se non la trovi (ma non penso visto che sei meticoloso) ti guidiamo.
Poi: se hai settato media player come chiedi/non fidato, blocchi il programma, cioe' la sua esecuzione, mentre i contatti in background che si attivano no. Cioe' mi spiego (e penso di aver capito cosi :rolleyes: ): quando oa ti chiede di avviare w.m.p. e gli dai il consenso, automaticamente partono anche le connessioni con microsoft. Penso che oa ti abbia chiesto se farlo partire oppure no vero??:confused: Perche' a questo punto se hai messo chiedi/sconosciuto e poi lo hai attivato e lui e' partito senza problemi, bhe' ho dei dubbi sulla bonta' del funzionamento del firewall (cosa impossibile perche' a me chiede tutto). Al max anche qui bisognerebbe creare regole firewall apposite per il media player affinche' non avvengano connessioni in background.

Infine: non sono un fan sfegatato del Sygate: è giusto l'unico firewall che ho sempre avuto, lo conosco un po'. Se avessi usato sempre l'Online Armor c'avrei trovato duemila difetti nel Sygate :D anche se il paragone è fasullo per il fatto che i due firewall appartengono davvero a due generazioni diverse.

Vero :D

Morale della favola: come blocco gli ip solo per una determinata applicazione?

Detto prima, sperando di non aver sbagliato :mc:

Edit:
Una cosa a parte, una specie di "chicca" che ho letto sul forum di supporto della Tallemu. Quoto direttamente:

Al che il buon Leolas rispose di volerla provare subito sta cosa, ed eventualmente aggiungerla alla guida. Però non la vedo... è troppo sconsigliabile sta cosa? Qualcuno ha già provata?

No, non so nulla di questa possibilita'. :mbe:

Goet
25-02-2009, 23:26
Premetto che non uso il file hosts di oa per tenerlo piu' leggero e pronto in caso di necessita', e comunque a tal riguardo ho altri programmi dedicati. Pero' scusa l'ignoranza, dici che non vuoi che 7ip acceda a google ma rimanga raggiungibile con il browser..... ma se e' una minaccia perche' dovrei connettermi in modo diverso ovvero, google (parlando ad esempio) e' un motore di ricerca che poggia sul browser, quindi come fa una ipotetica minaccia a non raggiungere google ma essere contattata dal browser? Cioe' in che modo? Con google no e firefox si? Secondo me se voglio negare un sito/pagina web creo una regola per non farlo contattare in nessun modo, ed a questo punto si usa l'hosts con i vari range oppure si crea una regola firewall apposita. All'inizio del thread ci sono gia' postate regole per messenger o msn ad esempio.... la stessa cosa si potrebbe fare con i siti ai quali tu vorrai negare l'accesso. O almeno io la ragiono cosi' anche se uso un metodo piu' spartano: nego tutto e di tutto a cio' che non voglio connettermi ed al massimo do' l'accesso se qualche pagina web mi serve oppure no. Basta vedere in firma cosa uso a tal proposito.

Allora: neanch'io uso di norma il modulo Host del firewall per le tue stesse ragioni. L'ho usato giusto per verificarne il funzionamento. E sì, in teoria il tuo ragionamento è corretto: perché bloccare un indirizzo ip malevolo solo per un'applicazione e lasciarlo raggiungibile per tutte le altre? Giusto. La risposta è questa: mi sta sul culo che il media player abbia connessioni in background. In pratica, userei sta funzione solo per il media player, ma non escludo che possa tornare utile con altri tipi di applicazioni. Per quanto riguarda il creare una regola nel firewall per ciascuna applicazione: è lì che questa funzione dovrebbe stare infatti, solo che da lì si possono bloccare solo le porte, non gli ip. Tu dirai: "beh, blocca le porte che usa il media player per connettersi e risolvi il problema alla radice". Eh no, a me serve che il media player abbia accesso alla rete (uso dei plugin per la visualizzazione dei testi delle canzoni). Però voglio che il suo traffico sia trasparente, ed avere la possibilità di regolarlo, come con tutto il resto.

Dentro oa c'e' una casellinada flaggare o no riguardo ai log, l'hai vista? Io non la uso ma eventualmente tu prova a spuntarla e vedi poi che succede, cioe' se ti riporta che oa ha negato l'accesso. Eventualmente ci farai sapere o al max se non la trovi (ma non penso visto che sei meticoloso) ti guidiamo.
Poi: se hai settato media player come chiedi/non fidato, blocchi il programma, cioe' la sua esecuzione, mentre i contatti in background che si attivano no. Cioe' mi spiego (e penso di aver capito cosi :rolleyes: ): quando oa ti chiede di avviare w.m.p. e gli dai il consenso, automaticamente partono anche le connessioni con microsoft. Penso che oa ti abbia chiesto se farlo partire oppure no vero??:confused: Perche' a questo punto se hai messo chiedi/sconosciuto e poi lo hai attivato e lui e' partito senza problemi, bhe' ho dei dubbi sulla bonta' del funzionamento del firewall (cosa impossibile perche' a me chiede tutto). Al max anche qui bisognerebbe creare regole firewall apposite per il media player affinche' non avvengano connessioni in background.

...E come avrei potuto vedere i log senza prima attivarli nelle opzioni? :Prrr:
Settando l'accesso al media player in quel modo non è che se ne blocchi l'esecuzione... ma si fa sì che il firewall ti chieda se eseguirlo. L'ho impostato momentaneamente così proprio per vederci più chiaro possibile nel log: lancio il media player, esce il popup, consento l'esecuzione limitata alla sessione non fidandomi (quindi se poi vuole accedere alla rete, deve spuntare un altro popup), s'avvia il media player, mi faccio una partita a scacchi, chiudo il media player, vedo il log. Niente traffico in background, come d'altronde nessun popup riguardante il traffico di rete. Il Sygate invece lo chiappava nei suoi log, sebbene anch'esso non dava alcuna notifica a video di tale traffico. Per questo mi chiedo com'è possibile che il Sygate sì e l'Online Armor no :confused:
Comunque sì, sono meticoloso, ma solo dove c'è da esserlo: impostazioni antivirus e firewall... c'ho messo 'na settimana per padroneggiare un poco sta roba a me nuova chiamata "hips", stavo impazzendo :D

sticky74
26-02-2009, 08:49
Con Sygate era un attimo: si faceva una regola avanzata, si bloccava il traffico per un determinato ip (o range di ip) e poi si inseriva l'applicazione o le applicazioni che dovevano essere affette da tale regola.
Mi pare strano che il Sygate, che non viene più sviluppato da anni, ha sta semplice funzione e l'Online Armor no

Quello che cerchi è possibile nella versione full (a pagamento) di Online Armor: è possibile per ogni applicazione includere/escxludere end points ed includere/escludere paesi ai quali connettersi.

colgian
26-02-2009, 08:51
Ho la beta .26 che mi va molto bene ma volevo un consiglio e nello stesso una spiegazione di come dovo settare l'impostazione del Firewall alla voce "interfacce" se flaggarla attendibine o no. Grazie

sticky74
26-02-2009, 10:00
Ho la beta .26 che mi va molto bene ma volevo un consiglio e nello stesso una spiegazione di come dovo settare l'impostazione del Firewall alla voce "interfacce" se flaggarla attendibine o no. Grazie

Questi sono i consigli/le psiegazioni sull'impostazione della voce interfaccia nel firewall di OA

If you are using Online Armor on your home computer, and computers in the house do not connect to one another to access folders or printers on those computers, then you can safely remove the check from the Trusted box without any further configuration.

If you do have such a network in your home, you may wish to Trust the network interface to make network access as trouble-free as possible.

If you are using Online Armor on your office computer, then you will want to un-Trust your network interface to block unwanted connections (including any potential intruders to your office network) but you will want to trust individual computers to access network resources at the office. You can do so by switching to the Computers sub-tab in the Firewall Settings and selecting what computers to Trust.

If you run any server applications that you wish only to be accessible by computers on the LAN, then you will want to edit any firewall rules allowing incoming connections to include endpoint restrictions (available in Advanced Mode only).

When Online Armor is used on a computer that is connected to a wireless network, you will want to un-Trust your network adapter to prevent outside computers from accessing your computer. Since wireless networks can be hacked from the outside, you should not Trust the wireless network interface.

If you are using Online Armor on a laptop, then you will want to un-Trust your network adapters appropriately as you go from place to place. You will want to be conscious of what type of network you are connected to.

ciao

Goet
26-02-2009, 10:49
Quello che cerchi è possibile nella versione full (a pagamento) di Online Armor: è possibile per ogni applicazione includere/escxludere end points ed includere/escludere paesi ai quali connettersi.

Grazie, quasi quasi mi scarico la trial e la provo. Se mi piace, 40 verdoni ce li spendo.

Scusa l'ignoranza: che sono gli endpoints?

sticky74
26-02-2009, 11:34
Grazie, quasi quasi mi scarico la trial e la provo. Se mi piace, 40 verdoni ce li spendo.

Scusa l'ignoranza: che sono gli endpoints?

dalla guida di leolas:

Restrizioni dell'Endpoint (solo Modalità Avanzata)

Il sottomenu Restrizioni dell'Endpoint consente di creare regole per consentire o rifiutare traffico da indirizzi specifici. Online Armor è impostato per far usare le restrizioni globali (Firewall -> Restrizioni) a tutti i programmi di default.
Qui, invece si possono creare restrizioni personalizzate, come bloccare una singola nazione, o un range di IP.

leolas
26-02-2009, 12:36
Allora: neanch'io uso di norma il modulo Host del firewall per le tue stesse ragioni. L'ho usato giusto per verificarne il funzionamento. E sì, in teoria il tuo ragionamento è corretto: perché bloccare un indirizzo ip malevolo solo per un'applicazione e lasciarlo raggiungibile per tutte le altre? Giusto. La risposta è questa: mi sta sul culo che il media player abbia connessioni in background. In pratica, userei sta funzione solo per il media player, ma non escludo che possa tornare utile con altri tipi di applicazioni. Per quanto riguarda il creare una regola nel firewall per ciascuna applicazione: è lì che questa funzione dovrebbe stare infatti, solo che da lì si possono bloccare solo le porte, non gli ip. Tu dirai: "beh, blocca le porte che usa il media player per connettersi e risolvi il problema alla radice". Eh no, a me serve che il media player abbia accesso alla rete (uso dei plugin per la visualizzazione dei testi delle canzoni). Però voglio che il suo traffico sia trasparente, ed avere la possibilità di regolarlo, come con tutto il resto.

Guarda anche se ti può essere utile questa tabella: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/serve/firewall.aspx#Unicast ;)

In genere, la maggior parte dei programmi usano solo le porte 80, 8080 e 443 per gli aggiornamenti ;)
Unico lato negativo di OA free, è che non puoi bloccare i range di porte come con OA Full

PS: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Qualcuno per caso ha tempo e voglia di fare il moderatore con me nella sezione italiana? Ho notato che la sezione tedesca ha due moderatori, e visto che in questo periodo non son molto presente, se qualcun'altro volesse avere l'onere, ma soprattutto l'onore di fare il moderatore, posso chiedere a Mike ;) :D
Ricordo che è "volontariato", e che comunque non è pieno di gente, quel forum ;) Nessun obbligo, ma anche poco lavoro

Xaolao
26-02-2009, 13:54
Ciao a tutti.
Dato che i problemi della versione 3.0 dovevano essere finalmente risolti, ieri ho provato su Vista la beta 3.1.0.26 perché ho letto essere particolarmente stabile. :read:
Risultato: con sommo dispiacere segnalo che erano presenti gli stessi prblemi che avevo già rilevato in precedenza, cioè dopo pochi minuti dall'avvio o windows si impalla (non si muove più nemmeno il mouse nè posso accedere al task) oppure il più classico BSOD :doh: .
E' proprio un peccato...

P.S. Avevo installato anche Avira free (lo dico perché qualcuno aveva ipotizzato conflitti con questo software qualche tempo fa)

dimmi
26-02-2009, 13:58
Ciao ragazzi!

Ho questo dubbio: ho un firewall router che, per default, blocca tutto in ingresso ma il firewall di OA, per alcuni processi di sistema, mi crea delle regole aprendo delle porte in ingresso.

La mia domanda è: le regole di OA prevalgono su quelle del firewall router?
Non vorrei lasciare nulla di aperto in ingresso se non le 2 porte che utilizza eMule. E' possibile?

Grazie!

leolas
26-02-2009, 16:57
Ciao a tutti.
Dato che i problemi della versione 3.0 dovevano essere finalmente risolti, ieri ho provato su Vista la beta 3.1.0.26 perché ho letto essere particolarmente stabile. :read:
Risultato: con sommo dispiacere segnalo che erano presenti gli stessi prblemi che avevo già rilevato in precedenza, cioè dopo pochi minuti dall'avvio o windows si impalla (non si muove più nemmeno il mouse nè posso accedere al task) oppure il più classico BSOD :doh: .
E' proprio un peccato...

P.S. Avevo installato anche Avira free (lo dico perché qualcuno aveva ipotizzato conflitti con questo software qualche tempo fa)

il BSOD in che circostanze l'hai? All'apertura di un qualche specifico programmi?
Dalla .26 all'ultima versione privata, sono stati corretti 2 BSOD

Kohai
26-02-2009, 17:01

Non dispiacerti ma se leggi quelche post precedente al tuo troverai una discussione all'uopo ;)

Xaolao
26-02-2009, 17:27
il BSOD in che circostanze l'hai? All'apertura di un qualche specifico programmi?
Dalla .26 all'ultima versione privata, sono stati corretti 2 BSOD

Non penso fosse in corrispondenza di programmi particolari, comunque ricordo chiaramente dei freeze mentre navigavo con firefox (perché mi ricordo quello che rimaneva sullo schermo :p ); in generale sia i freeze che i BSOD mi apparivano circa 2-3 minuti dopo l'avvio.
Inoltre anche la navigazione in Internet risulta molto lenta (quando è possibile effettuarla, ovviamente); intendiamoci, non è che sembra di usare un 56k, però la differenza con CIS (preciso però che lì lo usavo sotto XP) è netta.
Pensavo che tutto questo potesse essere un problema di assestamento dopo l'installazione, per cui ho anche riavviato un paio di volte con OA in learning, ma niente...:cry: :cry:

leolas
26-02-2009, 20:50
Non penso fosse in corrispondenza di programmi particolari, comunque ricordo chiaramente dei freeze mentre navigavo con firefox (perché mi ricordo quello che rimaneva sullo schermo :p ); in generale sia i freeze che i BSOD mi apparivano circa 2-3 minuti dopo l'avvio.
Inoltre anche la navigazione in Internet risulta molto lenta (quando è possibile effettuarla, ovviamente); intendiamoci, non è che sembra di usare un 56k, però la differenza con CIS (preciso però che lì lo usavo sotto XP) è netta.
Pensavo che tutto questo potesse essere un problema di assestamento dopo l'installazione, per cui ho anche riavviato un paio di volte con OA in learning, ma niente...:cry: :cry:

d'oh, la .29 spero che esca domani come beta pubblica :fagiano:

leolas
26-02-2009, 20:55
Ciao ragazzi!

Ho questo dubbio: ho un firewall router che, per default, blocca tutto in ingresso ma il firewall di OA, per alcuni processi di sistema, mi crea delle regole aprendo delle porte in ingresso.

La mia domanda è: le regole di OA prevalgono su quelle del firewall router?
Non vorrei lasciare nulla di aperto in ingresso se non le 2 porte che utilizza eMule. E' possibile?

Grazie!

Sì, prevalgono, anche se "vengono dopo" quelle del router.
Se capisci un pò l'inglese, Mike ha scritto un post sul blog di OA che mi è piaciuto parecchio, perchè facile da capire: http://onlinearmorpersonalfirewall.blogspot.com/2009/02/do-you-need-both-physical-firewall-and.html ;)

Il tema è un'altro, ma parla anche della convivenza tra fw software e hardware

Ad ogni modo, per sicurezza fai i test con ShieldsUp, per controllare che non vi siano conflitti tra OA e il router: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
se fallisci i test, dimmi qualcosa qui sul forum, così vedo cosa non va ;)

levriero
26-02-2009, 22:53
Ciao a tutti.
E' proprio un peccato...

Stessa situazione....capitata più volte...ank'io in presenza di Antivir.
Devo dire ke stranamente ho notato ke la situazione è + frequente dopo l'aggiornamento del programma o l'installazione di software con riavvio(x ultimo m'è kapitato con l'install di una webcam HP con software annessi della ArcSoft)
Ho risolto semplicemente dal task terminando explorer e riavviandolo per poi riavviare la makkina stessa in learning.
Dopo questa fase ulteriore controllo guidato e verifika dei permessi. Tutto funge.:cool:
Io sono sotto XP. Nessun problema kon Firefox...ma io preferisko Opera^^

Kohai
27-02-2009, 19:01
Qualcuno per caso ha tempo e voglia di fare il moderatore con me nella sezione italiana? Ho notato che la sezione tedesca ha due moderatori, e visto che in questo periodo non son molto presente, se qualcun'altro volesse avere l'onere, ma soprattutto l'onore di fare il moderatore, posso chiedere a Mike ;) :D
Ricordo che è "volontariato", e che comunque non è pieno di gente, quel forum ;) Nessun obbligo, ma anche poco lavoro

Mi piacerebbe sai leo, pero' purtroppo fra impegni famigliari e non conoscendo in modo approfondito online armor come te rischierei di combinare qualche casotto :(
Curiosita':ma parli il tedesco?? :eek: Oppure e' un forum tedesco per utenti italiani? Mi scuso per l'ot. :rolleyes:

franchetiello
27-02-2009, 19:28
ciao, da quando ho installato la o.26 non ho più problemi di crash o impallamento, ora riesco anche ad aggiungere i file nell'host, cosa che prima non mi riusciva, rimane pero' l'enorme problema della lentezza in navigazione e soprattutto in download, quando ad esempio guardo un video su youtube o effettuo un download spesso son costretto a chiuderlo e tempo 3 secondi si carica il video interamente o finisce immediatmente il download.cio' che mi chiedo è, si tratta di problemi conosciuti e che verran risolti?
grazie come sempre

leolas
27-02-2009, 19:31
Mi piacerebbe sai leo, pero' purtroppo fra impegni famigliari e non conoscendo in modo approfondito online armor come te rischierei di combinare qualche casotto :(
Curiosita':ma parli il tedesco?? :eek: Oppure e' un forum tedesco per utenti italiani? Mi scuso per l'ot. :rolleyes:

ehm, mi sono spiegato un pò male. Cioè, sì, parlo il tedesco e mia mamma è tedesca, però io mi riferivo al forum ufficiale della tallemu, che ha tra i sottoforum (o meglio, tra le "sezioni") una sezione italiana, una sezione tedesca, una sezione olandese, una sezione francese -> http://support.tallemu.com/vbforum/index.php

Il forum/sezione francese ha 2 moderatori, visto che due canadesi sono admin, quello olandese non viene quasi mai visitato, quello italiano (http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=19) ha solo me come moderatore -> http://support.tallemu.com/vbforum/showgroups.php

leolas
27-02-2009, 19:33
ciao, da quando ho installato la o.26 non ho più problemi di crash o impallamento, ora riesco anche ad aggiungere i file nell'host, cosa che prima non mi riusciva, rimane pero' l'enorme problema della lentezza in navigazione e soprattutto in download, quando ad esempio guardo un video su youtube o effettuo un download spesso son costretto a chiuderlo e tempo 3 secondi si carica il video interamente o finisce immediatmente il download.cio' che mi chiedo è, si tratta di problemi conosciuti e che verran risolti?
grazie come sempre

bè, è già un bel passo avanti :)

tu per caso hai scasinato col numero massimo di conenssioni del tuo OS, o con le impostazioni dell' "about:config" di firefox?
Perchè io continuo a non notare rallentamenti :fagiano:

leolas
27-02-2009, 19:36
Stessa situazione....capitata più volte...ank'io in presenza di Antivir.
Devo dire ke stranamente ho notato ke la situazione è + frequente dopo l'aggiornamento del programma o l'installazione di software con riavvio(x ultimo m'è kapitato con l'install di una webcam HP con software annessi della ArcSoft)
Ho risolto semplicemente dal task terminando explorer e riavviandolo per poi riavviare la makkina stessa in learning.
Dopo questa fase ulteriore controllo guidato e verifika dei permessi. Tutto funge.:cool:
Io sono sotto XP. Nessun problema kon Firefox...ma io preferisko Opera^^

Funge ancora tutto quanto, ora? :D

franchetiello
27-02-2009, 20:06

tu per caso hai scasinato col numero massimo di conenssioni del tuo OS, o con le impostazioni dell' "about:config" di firefox?

ho la fama dello scasinatore oramai..:D :D :D :D :D :D , no leo ,assolutamente no, ho provato sia sotto returnil o sanboxie sia senza ma la lentezza è sicuramente eccessiva

Kohai
27-02-2009, 20:46
ehm, mi sono spiegato un pò male. Cioè, sì, parlo il tedesco e mia mamma è tedesca, però io mi riferivo al forum ufficiale della tallemu, che ha tra i sottoforum (o meglio, tra le "sezioni") una sezione italiana, una sezione tedesca, una sezione olandese, una sezione francese -> http://support.tallemu.com/vbforum/index.php

Il forum/sezione francese ha 2 moderatori, visto che due canadesi sono admin, quello olandese non viene quasi mai visitato, quello italiano (http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=19) ha solo me come moderatore -> http://support.tallemu.com/vbforum/showgroups.php

Complimenti ;)

Kohai
27-02-2009, 20:59

ho la fama dello scasinatore oramai..:D :D :D :D :D :D , no leo ,assolutamente no, ho provato sia sotto returnil o sanboxie sia senza ma la lentezza è sicuramente eccessiva

Che la navigazione sia divenuta leggermente piu' lenta questo l'ho notato anche io, ma addirittura chiudere oa per poter vedere youtube o scaricare un download mi sembra abbastanza eccessivo oltre che pericoloso.... Da parte mia la colpa la do' sicuramente al mio computer piccolino (intendo in ram) e datato, considerando poi che gli attuali software sono mooolto diversi rispetto a qualche anno fa, con quel che gira dentro (e mi riferisco specialmente ai programmi in real time) e' gia' qualcosa che va :D :cry: e poi alla troppa blindatezza della mia configurazione.
L'unica cosa che al momento mi viene in mente e' quella di sapere che provider hai e che tipo di connessione usi, e' anche probabile che hai valori sballati per la tua connessione e con i vari software che usi cio' si traduce in un marcato rallentamento.

levriero
27-02-2009, 22:14
Funge ancora tutto quanto, ora? :D
Zi zi...x ora funge:D :cool:

franchetiello
28-02-2009, 08:01
Che la navigazione sia divenuta leggermente piu' lenta questo l'ho notato anche io, ma addirittura chiudere oa per poter vedere youtube o scaricare un download mi sembra abbastanza eccessivo oltre che pericoloso.... Da parte mia la colpa la do' sicuramente al mio computer piccolino (intendo in ram) e datato, considerando poi che gli attuali software sono mooolto diversi rispetto a qualche anno fa, con quel che gira dentro (e mi riferisco specialmente ai programmi in real time) e' gia' qualcosa che va :D :cry: e poi alla troppa blindatezza della mia configurazione.
L'unica cosa che al momento mi viene in mente e' quella di sapere che provider hai e che tipo di connessione usi, e' anche probabile che hai valori sballati per la tua connessione e con i vari software che usi cio' si traduce in un marcato rallentamento.

ciao...premesso che spengo o.a. solo sotto returnil e sanboxie...il rallentamento c'è ma non è disarmante, sicuramente è troppo per un pc nuovo e con con 4 gb di ram, anche perchè come lo spengo il download finisce immediatamente (ti parlo di 4, 5 minuti per scaricare avira free con o.a e di 30 secondi senza).sicuramente anche la mia configurazione è blindata e un po pesantuccia, ma se sai darmi qualche consiglio relativamente a quanto dici, ovvero valori sballati che sinceramente non so dove controllare, te ne sono grato.ho provato solo a cmbiare i dns ma tutto è rimasto uguale,grazie mille per l'attenzione

SuperBubbleBobble
28-02-2009, 08:59
quello italiano (http://support.tallemu.com/vbforum/forumdisplay.php?f=19) ha solo me come moderatore -> http://support.tallemu.com/vbforum/showgroups.php
:eek: ma puoi anche bannare...? :asd:

Kohai
28-02-2009, 10:16
ciao...premesso che spengo o.a. solo sotto returnil e sanboxie...il rallentamento c'è ma non è disarmante, sicuramente è troppo per un pc nuovo e con con 4 gb di ram, anche perchè come lo spengo il download finisce immediatamente (ti parlo di 4, 5 minuti per scaricare avira free con o.a e di 30 secondi senza).sicuramente anche la mia configurazione è blindata e un po pesantuccia, ma se sai darmi qualche consiglio relativamente a quanto dici, ovvero valori sballati che sinceramente non so dove controllare, te ne sono grato.ho provato solo a cmbiare i dns ma tutto è rimasto uguale,grazie mille per l'attenzione

Dato che hai vista si puo' far poco intervenedo esternamente, mi spiego: io ho xp e per ottimizzare (non aumentare, attenzione) la connessione uso tcp optimizer. Tale programmuccio non funziona su vista perche' quest'ultimo ha implementata una funzione che gestisce da solo la connessione, per una tua eventuale curiosita' puoi andare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Pero' tu stesso mi dici che se spegni oa lo scaricamento diventa fulmineo, quindi non e' un problame di linea o provider ma di qualcosa che non va. Onestamente da un po di tempo ho lo stesso problema con mbam, pero' anche spegnendo oa la lentezza e' divenuta pachidermica sia all'avvio del programma che in fase di scaricamento/installazione degli aggiornamenti.... non so proprio che fare e che dirti :wtf:

leolas
28-02-2009, 12:53
:eek: ma puoi anche bannare...? :asd:

sì, e ho già bannato una ventina di spammers :O :D

Ci si sente così potenti a farlo :cool: :p

sticky74
28-02-2009, 15:23
grazie come sempre

Prova a deselezionare "web shield" o "protezione web" nella versione italiana e tutto dovrebbe funzionare: questa ovviamente non è la soluziione ma solo un trucco per ovviare alla lentezza in navigazione.

sul forum inglese c'è un problema simile al tuo:

I uninstalled 3.0.0.190 and installed the public Beta 3.1.0.26. No improvement on the performance and download speed issue. Download speed tests drop from 600kB/s to 15 kB/s when OA Firewall is enabled. CPU usage jumps from 1% to 50-60%+. This is on a PC running Vista with SP 1, 2.1 GB processing with 3 GB RAM

e a detta di mike nash

We have a fix for this in the pipeline. It should be a couple of days away.

ti consiglio di farti dare da leolas il link alla nuove versione (0.29??) ancora in fase di "private testing".

franchetiello
28-02-2009, 22:16
grazie per le risposte.. la protezione web non è installata, uso la free, speriamo in leo e nella nuova versione allora.che dire kohai, va tutto una scheggia tranne il caricamento video e rallentamento in qulche pagina, accettabile direi nell'ottica prevenzione minacce, ma speriamo nell'aggiornamento...p.s.malwb ogni tanto da il tipo di problemi che dici, la scansione completa è lunga davvero.........

Xaolao
01-03-2009, 12:34
Salve a tutti!
Volevo sottoporvi un dubbio che mi è venuto confrontando le regole per il P2P fatte da Leolas e quelle di Sirio per CIS. :cool:
La questione semplice semplice è questa: mentre CIS permette di specificare le porte di origine e quelle di destinazione, OA (almeno nella versione free) permette di indicarne una sola tipologia per ogni regola.

Penso che la cosa in OA funzioni così: per le connessioni in entrata questa è la porta/e locale, mentre per quelle in uscita è quella remota; in poche parole è sempre la porta/e di destinazione. E' corretto? :confused: :confused:
Se sì, c'è un motivo per questa scelta da parte dei programmatori? Mispiego meglio: perché per le connessioni in uscita può essere importante specificare la porta/e su cui la mia connessione va a finire?

Gracias

Kohai
01-03-2009, 15:39
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino: mi scuso in anticipo se forse questo non sara' il thread adeguato, eventuamente me lo farete notare e mi spostero' in quello giusto.
Praticamente ieri sera ho scaricato un programma per mio figlio da alice, tal Magic Desktop, con il quale si crea un ambiente parallelo a quello di windows che uso io per far si che mio figlio possa usare il pc senza causare danni. E' un programma abbastanza conosciuto e sicuro, l'ho scaricato da alice poiche' era in offerta ed in versione prova visto che sono un utente alice 7 mega.
Il problema nasce all'installazione: durante questa ho lasciato il firewall in modalita' apprendimento e fin qui tutto ok, ma quando sono andato per usare il programma suddetto, son cominciati ad uscire popup di avviso (nel frattempo l'ho avevo impostato in modo normale e forse e' qui che ' sbagliato, troppo presto :( ) che per natura del software installato non venivano mostrati tutti ma solo una parte, e dopo qualche secondo e' andato in blocco tutto il computer.
Praticamente quando si usa questo magic desktop e' come se ci fosse un utente guest, cioe' un secondo utente sullo stesso computer. Fatto sta che riavviando il pc non funzionava assolutamente piu' nulla , appariva solo lo sfondo sullo schermo ma nessun pulsante, nessuna funzione, niente di niente di niente, peggio di un virus! Premetto che non sono infettatto, e' che sara' successo qualcosa fra firewall e il magic desktop oppure fra quest'ultimo e tutto il sistema operativo.
Riesco a far andare il computer in modalita' provvisoria e provvedo immediatamente a disinstallare il tutto con revo unistaller, poi una bella passata al registro con ccleaner e una ricerca manuale per qualche rimasuglio rimasto in giro.
Pero' purtroppo qualcosa non va:
1) il task manager non riesco piu' ad aprirlo, infatti quando cerco di avviarlo mi appare un avviso che dice: task manager disabilitato dall'amministratore;
2) se premo il pulsante con il logo di windows in basso non ci sono piu' i pulsanti spegnere o disconnettere il computer ma solo quello della disconnessione che se premuto mi appare il popup di windows dicendo se voglio cambiare utente o disconnettere ancora. Il problema e' che come utente ci sono solo io che ho i diritti di amministratore, altri non ce ne sono a meno che non sia rimasto qualcosa nel registro di questo benedetto magic desktop che windows lo vede come secondo utente;
3) rallentamento generale delle funzioni del pc e chissa' cos'altro :(
Ora ragazzi, avete suggerimenti da darmi? Ho scritto qui perche' essendo partito tutto da oa pensavo il problema risiedesse qui, ma se eventualmente c'e' un thread apposito, gentilmente potete indicarmelo che mi ci trasferisco subito senza disturbarvi oltre.
Aiutatemi per favore, non so cosa fare.... il pc per ora anche se leggermente lento va, ma ho paura che sia come una bomba ad orologeria perche' sento che qualcosa non va, come il task manager non piu' utilizzabile e la procedura di spegnimento sballata.
Un salutone a tutti, ciao a presto e GRAZIE.

gor
01-03-2009, 16:12
Cut.
se non l'hai gia fatto tenta il ripristino dell'ultima configurazione funzionante,se vi riesci da windows fallo da li,altrimenti F8 "ultima configurazione sicuramente funzionante"certo che come errore e strano :confused: spero che risolvi,ciao.
p.s.
ot ,"l'hai" si scrive cosi?? :fagiano: :mc:

Kohai
01-03-2009, 16:57
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino:

se non l'hai gia fatto tenta il ripristino dell'ultima configurazione funzionante,se vi riesci da windows fallo da li,altrimenti F8 "ultima configurazione sicuramente funzionante"certo che come errore e strano :confused: spero che risolvi,ciao.
p.s.
ot ,"l'hai" si scrive cosi?? :fagiano: :mc:

Ok ragazzi allora: appena finito di scansionare con mbam e mi ha trovato un errore dentro i valori di registro del task manager, ora sembra funzionare pero' permangono gli altri problemucci.....
Spero avete qualche idea su come comportarmi ed eventualmente chiedete pure qualche delucidazione...

@ gor
si gor, si scrive cosi ;) oppure senza apostrofo "lo hai" e' anche giusto.
p.s.
il ripristino di sistema l'ho disabilitato.
A presto, ciao!

arnyreny
01-03-2009, 19:02
Ok ragazzi allora: appena finito di scansionare con mbam e mi ha trovato un errore dentro i valori di registro del task manager, ora sembra funzionare pero' permangono gli altri problemucci.....
Spero avete qualche idea su come comportarmi ed eventualmente chiedete pure qualche delucidazione...

@ gor
si gor, si scrive cosi ;) oppure senza apostrofo "lo hai" e' anche giusto.
p.s.
il ripristino di sistema l'ho disabilitato.
A presto, ciao!

non vorrei essere dastrico ma formatterei,poi metterei tutte le cose che ti servono,e mi farei una bella immaggine con acronis 10,che lo trovi nella sezione promo,cosi' in futuro appena avrai un problema potrai ripristinare in un baleno ciao

ad aggiustare un casolare si fa prima a buttarlo giu' e a ricostruirlo
e dopo avrai una casa nuova e solida

Kohai
01-03-2009, 19:13
grazie per le risposte.. la protezione web non è installata, uso la free, speriamo in leo e nella nuova versione allora.che dire kohai, va tutto una scheggia tranne il caricamento video e rallentamento in qulche pagina, accettabile direi nell'ottica prevenzione minacce, ma speriamo nell'aggiornamento...p.s.malwb ogni tanto da il tipo di problemi che dici, la scansione completa è lunga davvero.........

Non tanto la scansione (poi dipende da quanti file si hanno nel pc) quanto il caricamento del programma e l'installazione degli aggiornamenti... :(

Kohai
01-03-2009, 21:28
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino: mi scuso in anticipo se forse questo non sara' il thread adeguato, eventuamente me lo farete notare e mi spostero' in quello giusto.

Autospostatomi ;)
Un salutone a tutti quanti del thread!

Kohai
01-03-2009, 21:30
non vorrei essere dastrico ma formatterei,poi metterei tutte le cose che ti servono,e mi farei una bella immaggine con acronis 10,che lo trovi nella sezione promo,cosi' in futuro appena avrai un problema potrai ripristinare in un baleno ciao

ad aggiustare un casolare si fa prima a buttarlo giu' e a ricostruirlo
e dopo avrai una casa nuova e solida

Vero anche questo ;) Vedro' se riesco a sistemare le cose altrimenti seguo il tuo consiglio :)
Un salutone, grazie e ciao!

arnyreny
01-03-2009, 21:38
Vero anche questo ;) Vedro' se riesco a sistemare le cose altrimenti seguo il tuo consiglio :)
Un salutone, grazie e ciao!

in bocca al lupo;)

leolas
01-03-2009, 22:53
Salve a tutti!
Volevo sottoporvi un dubbio che mi è venuto confrontando le regole per il P2P fatte da Leolas e quelle di Sirio per CIS. :cool:
La questione semplice semplice è questa: mentre CIS permette di specificare le porte di origine e quelle di destinazione, OA (almeno nella versione free) permette di indicarne una sola tipologia per ogni regola.

Penso che la cosa in OA funzioni così: per le connessioni in entrata questa è la porta/e locale, mentre per quelle in uscita è quella remota; in poche parole è sempre la porta/e di destinazione. E' corretto? :confused: :confused:
Se sì, c'è un motivo per questa scelta da parte dei programmatori? Mispiego meglio: perché per le connessioni in uscita può essere importante specificare la porta/e su cui la mia connessione va a finire?

Gracias

bella domanda.. adesso vado a sentire sul thread di Comodo come funziona il CIS, perchè non ne ho la minima idea :D

Xaolao
02-03-2009, 01:03
bella domanda.. adesso vado a sentire sul thread di Comodo come funziona il CIS, perchè non ne ho la minima idea :D

Ma il "problema" non è CIS, è OA!!! :D :p
Voglio dire: in CIS puoi spiegare per una regola (e quindi per ogni invio di dati) chi deve inviare (source address) su quale porta (source port) a chi (destination address) e verso quale specifica porta del destinatario (destination port); poi è chiaro, se tu non hai necessità, puoi definire meno specificamente i parametri in gioco...(se passa di qui un comodiano (:D :D :D ) esperto si senta libero di correggermi, anzi precisazioni sono gradite)

Diverso è OA: per una connessione puoi definire una sola porta (o un solo set); ma di chi sono ste porte??? :confused: :confused:

Vedendo per esempio una regola che usa per firefox (in uscita sulla 80) oppure confrontando quelle per eMule di Sirio e le tue ho dedotto che il "giochino" funge così:

per le connessioni in entrata questa è la porta/e locale (ovvero quella di chi ha installato OA), mentre per quelle in uscita è quella remota, ovvero quella di chi riceve i dati inviati dal nostro pc; in poche parole è sempre la porta che in Comodo viene definita "di destinazione".

Sembra o no il gioco delle tre carte (venghino siori, venghino) :Prrr: :D :D

@ Leo
Nun te bastava la trigonometria...:p :p:Prrr:

@Sirio@
02-03-2009, 08:42
Salve a tutti!

Gracias

Ciao Xaolao :)

In parole povere per evitare altri tipi di trasmissioni che potrebbero fare uscire dati che non vogliamo.
Cmq è importante definire la porta anche nelle trasmissioni in entrata per non fare entrare ciò che non vogliamo.

Ma il "problema" non è CIS, è OA!!! :D :p
Voglio dire: in CIS puoi spiegare per una regola (e quindi per ogni invio di dati) chi deve inviare (source address) su quale porta (source port) a chi (destination address) e verso quale specifica porta del destinatario (destination port); poi è chiaro, se tu non hai necessità, puoi definire meno specificamente i parametri in gioco...(se passa di qui un comodiano (:D :D :D ) esperto si senta libero di correggermi, anzi precisazioni sono gradite)

Diverso è OA: per una connessione puoi definire una sola porta (o un solo set); ma di chi sono ste porte??? :confused: :confused:

Vedendo per esempio una regola che usa per firefox (in uscita sulla 80) oppure confrontando quelle per eMule di Sirio e le tue ho dedotto che il "giochino" funge così:

per le connessioni in entrata questa è la porta/e locale (ovvero quella di chi ha installato OA), mentre per quelle in uscita è quella remota, ovvero quella di chi riceve i dati inviati dal nostro pc; in poche parole è sempre la porta che in Comodo viene definita "di destinazione".

Sembra o no il gioco delle tre carte (venghino siori, venghino) :Prrr: :D :D

@ Leo
Nun te bastava la trigonometria...:p :p:Prrr:

Penso sia Comodo ad aver stravolto il concetto di porte: imo è più semplice da capire porta locale (sul tuo pc) e porta remota (sul pc remoto).

Con CIS il concetto cambia in base alla direzione della trasmissione. Per esempio in una trasmissione OUT la Source Port sarà la porta locale e la Destination Port la porta remota, mentre in una trasmissione IN la Suorce Port sarà la porta remota e la Destination Port la porta locale.

Spero che questo ti aiuti... ciao bello ;)

Xaolao
02-03-2009, 12:34
Ciao Xaolao :)

In parole povere per evitare altri tipi di trasmissioni che potrebbero fare uscire dati che non vogliamo.
Cmq è importante definire la porta anche nelle trasmissioni in entrata per non fare entrare ciò che non vogliamo.

Penso sia Comodo ad aver stravolto il concetto di porte: imo è più semplice da capire porta locale (sul tuo pc) e porta remota (sul pc di destinazione).

Con CIS il concetto cambia in base alla direzione della trasmissione. Per esempio in una trasmissione OUT la Source Port sarà la porta locale e la Destination Port la porta remota, mentre in una trasmissione IN la Suorce Port sarà la porta remota e la Destination Port la porta locale.

Spero che questo ti aiuti... ciao bello ;)

Forse non sono riuscito a spiegarmi: le modalità con cui CIS identifica le porte per me è chiara (anche se innovativa); per ogni trasmissione si può specificare una porta di origine e una di destinazione. E fin qui tutto bene (e anche abbastanza intuitivo).

Ma per OA...:confused:
Visto che la porta che si può specificare è una sola (o un solo intervallo), questa cosa rappresenta???
Se leggete i miei post ho spiegato meglio, ma in sostanza dovrebbe essere quella di destinazione. Mi potreste dare la conferma (oppure spiegarmi come stanno le cose in realtà ;) )?

@Sirio
Un salutone al supermoderatore planetario

leolas
02-03-2009, 13:52
Grazie Sirio :D

Comunque, Xaolao, purtroppo la trigonometria la odio (e ho fatto uno scientifico.. mah), questo no... :D

Con OA si apre la porta del computer, diciamo, quindi ad esempio tu consenti al programma di creare una connessione attraverso la porta 80, che poi ti consente di aggiornare al programma.

La destination port non esiste, ma immagino sia una cosa per pochi, visto che rarametne si sa anche a quale porta connette un programma "dall'altra parte"

Xaolao
02-03-2009, 14:43

Comunque, Xaolao, purtroppo la trigonometria la odio (e ho fatto uno scientifico.. mah), questo no... :D

Con OA si apre la porta del computer, diciamo, quindi ad esempio tu consenti al programma di creare una connessione attraverso la porta 80, che poi ti consente di aggiornare al programma.

La destination port non esiste, ma immagino sia una cosa per pochi, visto che rarametne si sa anche a quale porta connette un programma "dall'altra parte"

Faccio un esempio confrontando una regola per eMule di CIS e di OA che svolgono la stessa funzione (permettere gli aggiornamenti del programma, scaricare la lista server...)

CIS
Regola 7

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = 80

OA
Imposta l'editor così:

http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/13/f_emule4m_32a45f8.png&srv=img28

Quello che voglio dire (e che si vede dal confronto delle due :read: ) è che quando in OA si fa una regola per una trasmissione in uscita la porta che si specifica è quella remota, ovvero proprio quella "porta connette un programma dall'altra parte"

Invece, in caso di connessioni in entrata, la porta che si specifica nella regola è quella locale, ovvero "la nostra".

Entrambe le situazioni si possono generalizzare dicendo che la porta che si specifica è quella di destinazione, ovvero quella dell'"estremo" a cui la trasmissione arriva :O

Almeno IMO, conferme/smentite sono ben accette

@Sirio@
02-03-2009, 15:59
Faccio un esempio confrontando una regola per eMule di CIS e di OA che svolgono la stessa funzione (permettere gli aggiornamenti del programma, scaricare la lista server...)

CIS
Regola 7

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Port Range) = 1024-65535
Destination port = 80

OA
Imposta l'editor così:

http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/8/13/f_emule4m_32a45f8.png&srv=img28

Quello che voglio dire (e che si vede dal confronto delle due :read: ) è che quando in OA si fa una regola per una trasmissione in uscita la porta che si specifica è quella remota, ovvero proprio quella "porta connette un programma dall'altra parte"

Invece, in caso di connessioni in entrata, la porta che si specifica nella regola è quella locale, ovvero "la nostra".

Entrambe le situazioni si possono generalizzare dicendo che la porta che si specifica è quella di destinazione, ovvero quella dell'"estremo" a cui la trasmissione arriva :O

Almeno IMO, conferme/smentite sono ben accette

Non conosco OA però penso di si: la cosa importante per le trasmissioni in entrata (IN) è definire la porta locale (sul proprio computer) invece per le trasmissioni in uscita (OUT) la porta remota (sul computer remoto). :)

franchetiello
02-03-2009, 16:07

ciao leo, in questo thread si parla di un sw, zemana, che potrebbe coprire una mancanza di o.a. free, tu che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26519594&posted=1#post26519594
io ricordo che ogni volta che lancio virtua tennis o.a. mi dice che è c'è un tentativo del programma di copiare cio' che vine digitato dalla tastiera, pensavo quindi di essere protetto sul lato keylogger, mi sbagliavo?
cmq ho provato a disabilitare anche no scrip e javablok ma la velocitò dei video schizza solo spegnendo o.a., pensi verrà risolto con la prossima release?grazie leo per la risposta, in anticipo:D

Xaolao
02-03-2009, 16:09
Non conosco OA però penso di si: la cosa importante per le trasmissioni in entrata (IN) è definire la porta locale (sul proprio computer) invece per le trasmissioni in uscita (OUT) la porta remota (sul computer remoto). :)

Grazie Sirio, sempre gentilissimo :ave:

[OT]Come si fa a postare le img in modo che si vedano direttamente (non come collegamento)? Ho usato [IMG] ma non mi funge e ho cercato nelle regole del forum ma non ho trovato nulla... (va bene anche un link o un PM)[\OT]

@Sirio@
02-03-2009, 16:17

Di nulla leo :)

Cmq penso che Xaolao abbia ragione. L'esempio che fai sopra, nel quale indichi un programma qualsiasi che prova ad accedere all'esterno (Out)... questo, userà una porta locale a caso delle UWKP (non è molto importante quale) ed andrà a finire sulla porta remota 80 (importante), quindi in questo caso la porta che definirai con OA sarà proprio la Destination Port o porta remota ;)

Ciao.

@Sirio@
02-03-2009, 16:24
Grazie Sirio, sempre gentilissimo :ave:

:D :D :D ...sempre a piamme per :ciapet: ;)

[OT]Come si fa a postare le img in modo che si vedano direttamente (non come collegamento)? Ho usato [IMG] ma non mi funge e ho cercato nelle regole del forum ma non ho trovato nulla... (va bene anche un link o un PM)[\OT]

Se usi imageshack.us una volta uploadata l'immagine c'è tra i vari indirizzi l'URL Direct.... beh lo copi e incolli nel post, e lo metti tra [ IMG] e [ /IMG].

Xaolao
02-03-2009, 16:28
Di nulla leo :)

Cmq penso che Xaolao abbia ragione. L'esempio che fai sopra, nel quale indichi un programma qualsiasi che prova ad accedere all'esterno (Out)... questo, userà una porta locale a caso delle UWKP (non è molto importante quale) ed andrà a finire sulla porta remota 80 (importante), quindi in questo caso la porta che definirai con OA sarà proprio la Destination Port o porta remota ;)

Ciao.

Ammappa che spiegazione :eek:.

E, giusto per colmare un po' della mia ignoranza, se da un lato è evidente l'importanza di esplicitare in quale porta mi deve arrivare una trasmissione, perché è importante specificare a quale porta del cpu remoto finiscano i dati che ho inviato?

Grazie ancora per l'infinita gentilezza (dico sul serio) :O
(se poi un giorno mi farai funzionare il CIS sul mio maledetto Vista, preparo il bonifico... :D :p )

@Sirio@
02-03-2009, 16:42
Ammappa che spiegazione :eek:.

E, giusto per colmare un po' della mia ignoranza, se da un lato è evidente l'importanza di esplicitare in quale porta mi deve arrivare una trasmissione, perché è importante specificare a quale porta del cpu remoto finiscano i dati che ho inviato?

Grazie ancora per l'infinita gentilezza (dico sul serio) :O

Di niente :)

(se poi un giorno mi farai funzionare il CIS sul mio maledetto Vista, preparo il bonifico... :D :p )

Allora preparati :asd: quando vuoi riproviamo.

Cmq anche se ti ho dato una spiegazione un po' spicciola (di cui ti dovrai accontentare :D), il motivo per cui è importante definire le porte l'ho scrito poco più su:

...

...

Xaolao
02-03-2009, 18:45
Allora preparati :asd: quando vuoi riproviamo.

Quanto meno (visto che ho già provato la 3.8 e mi dà gli stessi problemi) aspetto una nuova release (non sai come soffro senza il mio Comodino) :cry: :cry:

Cmq anche se ti ho dato una spiegazione un po' spicciola (di cui ti dovrai accontentare :D), il motivo per cui è importante definire le porte l'ho scrito poco più su:

Ah scusa, mi era sfuggito...

Thanks

leolas
03-03-2009, 13:20

Intanto, ringrazio anch'io nuovaemnte Sirio, per le fantastiche risposte :D
Senza di lui, non sapremmo ancora la risposta :p

Comunque, questo me lo chiedo anch'io, soprattutto per il fatto che è difficile sapere da dove arriva.
O meglio, io posso sapere l'IP (e con OA paid si possono fare regole personalizzate per l'IP), ma non è possibile sapere per ogni connessione qual'è la sua origine, penso :fagiano:

Ammetto che non ne capisco completamente l'utilità, ma sarà perchè non ho mai usato Comodo a lungo, o almeno abbastanza per capire l'utilità destination/source port

Alla finfine, l'importante è sapere quali porte usano quali programmi sul pc..

leolas
03-03-2009, 13:25
ciao leo, in questo thread si parla di un sw, zemana, che potrebbe coprire una mancanza di o.a. free, tu che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26519594&posted=1#post26519594
io ricordo che ogni volta che lancio virtua tennis o.a. mi dice che è c'è un tentativo del programma di copiare cio' che vine digitato dalla tastiera, pensavo quindi di essere protetto sul lato keylogger, mi sbagliavo?
cmq ho provato a disabilitare anche no scrip e javablok ma la velocitò dei video schizza solo spegnendo o.a., pensi verrà risolto con la prossima release?grazie leo per la risposta, in anticipo:D

OA free difende solo da alcuni tipi di keylogger -> http://ita.tallemu.com/comparisons.html

Probabilmente sono quelli più comuni, ma effettivamente una protezione in più potrebbe non far male.. Ad ogni modo, anche gli antivirus dovrebbero rilevare i keylogger senza grandi difficoltà

PS: comunque, anche la free difende dai programmi che "prendono controllo" di tastiera e mouse.

Per quanto riguarda la velocità, mi puoi ripetere un'altra volta che OS e che ServicePack usi?
Ormai sarà la 5^ volta che te lo chiedo, ma non ho una gran memoria :fagiano: :D

SuperBubbleBobble
03-03-2009, 14:29
PS: comunque, anche la free difende dai programmi che "prendono controllo" di tastiera e mouse.
quotone! l'hips difende praticamente da tutto se al setup di OA avevate un pc pulito :D

franchetiello
03-03-2009, 15:10
Per quanto riguarda la velocità, mi puoi ripetere un'altra volta che OS e che ServicePack usi?
Ormai sarà la 5^ volta che te lo chiedo, ma non ho una gran memoria :fagiano: :D[/QUOTE]

ciao leo, gentilissimo come sempre, ho vista home premium 32 bit service
pack 1.sul sito ufficiale parla di compatibilità con altri firewall ma non cita online armor, per ora mi sembra piu' urgente risolvere il problema della lentezza, risolto il quale comprero' la licenza senza dubbio, ora come ti dissi in un post precendte riesco a togliere la pubblicità da messenger e ad inserire nel file host anche singolarmente senza lista, ma soprattutto non si impalla più, rimane solo la questione velocità, accettabile se si parla di download, molto meno quando si aggiornano antivirus vari...grazie ancora

Spider-Man
03-03-2009, 15:42
Ciao,

ho sempre usato Kerio, poi da qualche mese, leggendo le varie comparative mi sono deciso ad adottare Comodo Internet Security per il Notebook e Online Armor 3 Free per il PC fisso.
Ho letto la guida in prima pagina e ho cercato di configurarlo, ma come si spiega che non mi chiede cosa bloccare?
Possibile che dia accesso ad internet a tutti i programmi?

Grazie e Ciao.

sticky74
03-03-2009, 16:10
....per ora mi sembra piu' urgente risolvere il problema della lentezza, risolto il quale comprero' la licenza senza dubbio, ora come ti dissi in un post precendte riesco a togliere la pubblicità da messenger e ad inserire nel file host anche singolarmente senza lista, ma soprattutto non si impalla più, rimane solo la questione velocità, accettabile se si parla di download, molto meno quando si aggiornano antivirus vari...grazie ancora

Scusa ma perchè non provi la versione trial (per 30 giorni) installando la versione 3.1.0.26 full scaricabile da:

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/026/Mon/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

e utilizzando questa chiave di registrazione:

7acf721603f7fbe61536ab77c04fe556

e segui le istruzione che ti ho dato al post #1932, ivi incluso il consiglio di farti dare da leolas il link alla nuova versione (3.1.0.29) ancora in fase di "private testing"?

Alla fine del periodo di prova, se non sarai soddisfatto, potrai sempre disinstallare la versione di prova e ripiegare sulla versione free o su un'altro firewall.

franchetiello
03-03-2009, 16:20
Alla fine del periodo di prova, se non sarai soddisfatto, potrai sempre disinstallare la versione di prova e ripiegare sulla versione free o su un'altro firewall.[/QUOTE]

ciao, io son sodisfatto del prodotto, che ritengo piu' semplice di comodo!solo questo rallentamento prima non c'era..ti avevo risposto al post dicendo che ho la free quindi non ho attiva la protezione web, ma non avevo capito si potesse usare la versione a pagamento per un periodo di prova, credevo chiedesse subito la registrazione di una licenza, effettivamente quindi mi sembra il caso di provare la versione a pagamento come dici e vedere se esistono differenze, in caso contrario rimango in attesa da leo per la 0.29.
grazie per il consiglio!

leolas
03-03-2009, 16:22
Ciao,

ho sempre usato Kerio, poi da qualche mese, leggendo le varie comparative mi sono deciso ad adottare Comodo Internet Security per il Notebook e Online Armor 3 Free per il PC fisso.
Ho letto la guida in prima pagina e ho cercato di configurarlo, ma come si spiega che non mi chiede cosa bloccare?
Possibile che dia accesso ad internet a tutti i programmi?

Grazie e Ciao.

Controlla che Firewall e Protezione Programmi siano attive, e poi prova a far aggiornare un programma sconosciuto e di cui non hai già le regole firewall, per vedere se ti apre dei popup o no.

Se non lo fa c'è qualcosa che non va..
Oppure, quando installi dei programmi, non ti chiede niente?

Ad ogni modo, OA consente ai programmi fidati di connettersi ad internet senza aprirti dei popup; se questo ti da fastidio, basta che vai in Opzioni -> Firewall e disattivi la casella Consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet

leolas
03-03-2009, 16:28
[edit: cancellato da me :D Si sa chi sarà il partner ufficiale di OA, e il cui antivirus verrà integrato in OA, ma vi lascerò un pò sulle spine..]

Inoltre, tra poco sarà disponibile un'offerta per prendere OA insieme ad AdMuncher pagando quindi meno del costo normale OA + AdMuncher.

franchetiello
03-03-2009, 16:35
gentilissimo leo...grazie, ora provero' la 29 sia a pagamento che free, magari prima la free per la quale devo eseguire solo l'aggiornamento immagino, mentre per quella a pagamento dovrei disintallare e reinstallare penso.davvero grazie a te e tutti per la passione per cui vi dedicate a questo forum

leolas
03-03-2009, 16:38
gentilissimo leo...grazie, ora provero' la 29 sia a pagamento che free, magari prima la free per la quale devo eseguire solo l'aggiornamento immagino, mentre per quella a pagamento dovrei disintallare e reinstallare penso.davvero grazie a te e tutti per la passione per cui vi dedicate a questo forum

esatto ;)

prego.. ultimamente non è che lo faccia con così tanta passione visto che ho poco tempo, ma OA continua a piacermi, quindi mi fa piacere supportarlo un pò ;)

buonasalve
03-03-2009, 17:02
bravo leo, ma soprattutto perchè sei così giovane e nel contempo così in gamba.
io alla tua età smanettavo in un'altra maniera :D (che a te spero non sia cmq estranea, anche perchè è fisiologico :mc: )

leolas
03-03-2009, 19:50
bravo leo, ma soprattutto perchè sei così giovane e nel contempo così in gamba.
io alla tua età smanettavo in un'altra maniera :D (che a te spero non sia cmq estranea, anche perchè è fisiologico :mc: )

diciamo che preferisco far faticare qualcun'altro per me.... :O :asd:
ma forse questo è leggermente OT :D

Ad ogni modo, per tornare IT, finalmente è tornato Adrian, che ci ha messo più del previsto per trasferirsi, quindi gira la voce che ci porterà un pò di cul per far finalmente uscire la nuova versione.
Effettivamente, appena ha smesso di connettersi, sono uscite solo beta che facevano decisamente avete capito :O :D

leolas
03-03-2009, 20:26
Ok, ormai posso dirlo, in germania austria è già uscita la news, e anceh Mike ci è rimasto male per la velocità :D

OA Full integrerà il doppio engine di a-squared al posto di Kaspersky nell'AV+, e il processo di integrazione è stato già quasi terminato. ;)

Kohai
03-03-2009, 21:09
Ok, ormai posso dirlo, in germania austria è già uscita la news, e anceh Mike ci è rimasto male per la velocità :D

OA Full integrerà il doppio engine di a-squared al posto di Kaspersky nell'AV+, e il processo di integrazione è stato già quasi terminato. ;)

E per noi "poveri" utenti della free? ;)
Ciao leo!!

leolas
03-03-2009, 21:20
E per noi "poveri" utenti della free? ;)
Ciao leo!!

comprate la versione a pagamento! :fiufiu:

:p
ehm, purtroppo non verrà integrato in OA free, ma si può scaricare a-squared in bundle con OA.. http://www.download.com/A-squared-Free-Online-Armor-Personal-Firewall-Bundle/3000-8022_4-10909642.html
non so cosa voglia dire però, dopo provo ad installarlo e vedere che fa

edit: ok, semplicemente installa a-squared e OA free..

Kohai
03-03-2009, 21:31

ehm, purtroppo non verrà integrato in OA free, ma si può scaricare a-squared in bundle con OA.. http://www.download.com/A-squared-Free-Online-Armor-Personal-Firewall-Bundle/3000-8022_4-10909642.html

cioe' scusami ma son tonto, insieme al firewall si deve scaricare anche un altro programma? :confused:
a-squared antispyware ce l'ho gia' installato, che c'entra con oa? Scusa ma non capisco, forse incorpora il motore di a-squared?

leolas
03-03-2009, 21:37
cioe' scusami ma son tonto, insieme al firewall si deve scaricare anche un altro programma? :confused:
a-squared antispyware ce l'ho gia' installato, che c'entra con oa? Scusa ma non capisco, forse incorpora il motore di a-squared?

OA Full integrerà il motore di a-squared/ikarus, sarà un programma unico.
Gli utenti free, devono scaricare separatamente OA e a-squared, ma sul sito di a-squared è possibile scaricare in un solo setup a-squared free + OA free (che poi verranno installati come 2 programmi divisi ;))

Kohai
03-03-2009, 21:40
OA Full integrerà il motore di a-squared/ikarus, sarà un programma unico.
Gli utenti free, devono scaricare separatamente OA e a-squared, ma sul sito di a-squared è possibile scaricare in un solo setup a-squared free + OA free (che poi verranno installati come 2 programmi divisi ;))

Come dicevo io ce li ho gia' entrambi, non vedo a cosa servirebbe per la velocita' di oa anche perche' scansionando con a-squared mi sono accorto che e' di una lentezza incredibile..... :(

leolas
03-03-2009, 21:49
Come dicevo io ce li ho gia' entrambi, non vedo a cosa servirebbe per la velocita' di oa anche perche' scansionando con a-squared mi sono accorto che e' di una lentezza incredibile..... :(
Scaricando il setup dal sito di emsisoft, sarà uguale a installarli divisi, semplicemente Online Armor si farà un pò di pubblicità, visto che la Emsisoft è decisamente più famosa della tallemu ;)

Kohai
03-03-2009, 22:02
Scaricando il setup dal sito di emsisoft, sarà uguale a installarli divisi, semplicemente Online Armor si farà un pò di pubblicità, visto che la Emsisoft è decisamente più famosa della tallemu ;)

Capisco... :cool:

levriero
03-03-2009, 22:04

Interessante^^
Esisterà comunque a lungo la versione solo firewall/hips?
Già xkè a2 è uno dei miei antispyware free preferiti..ma lo trovo un po' pesantino..e preferisco avviare il servizio on demand dai servizi quando mi serve una skansione. Oa con hips fa già il suo dovere...kol Kasp NON l'ho provato..ritengo l'AV molto valido x le numerose firme(anke questo però troooppo pesante..:stordita: )
Ekko xkè mi fido di + d'una soluzione only firewall+hips e AV NON integrato tipo Antivir:cool:
De gustibus^^

Andrea9907
04-03-2009, 00:35
Ma questa versione 3.1 arriva o non arriva?
So che ci sono le beta, però....

manga81
04-03-2009, 09:31

Ma questa versione 3.1 arriva o non arriva?
So che ci sono le beta, però....

aspetta ancora qualche beta :asd:

leolas
04-03-2009, 12:50
Interessante^^
Esisterà comunque a lungo la versione solo firewall/hips?
Già xkè a2 è uno dei miei antispyware free preferiti..ma lo trovo un po' pesantino..e preferisco avviare il servizio on demand dai servizi quando mi serve una skansione. Oa con hips fa già il suo dovere...kol Kasp NON l'ho provato..ritengo l'AV molto valido x le numerose firme(anke questo però troooppo pesante..:stordita: )
Ekko xkè mi fido di + d'una soluzione only firewall+hips e AV NON integrato tipo Antivir:cool:
De gustibus^^

sì, sarà disponibile anche senza a-squared ;)

aspetta ancora qualche beta :asd:

dai che è tornato adrian! :D

PS: PAGINA 100 !!!!!!! :yeah:

Spider-Man
04-03-2009, 13:16
Ciao,

c'è la possibilità di far diventare in ITALIANO Online Armor 3 versione FREE?
Come si potrebbe fare?

Grazie e Ciao.

Andrea9907
04-03-2009, 13:32
Ciao,
Come si potrebbe fare?

Grazie e Ciao.

LA versione italiana free esiste, la puoi scaricare da qui: http://ita.tallemu.com/free-firewall-protection-software.html .
Prossimamente uscirà quella più aggiornata (è da un tot di settimane che la stiamo aspettando)

leolas
04-03-2009, 13:34
Ciao,

Come si potrebbe fare?

Grazie e Ciao.

devi scaricare la versione italiana, che trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

arnyreny
04-03-2009, 15:00
ciao leolas
ho da chiederti una coso,con comodo si puo settare firefox in modo che quando scarica un file da internet mi avverte,
si puo' anche con oa?
ciao

Spider-Man
04-03-2009, 15:17
devi scaricare la versione italiana, che trovi qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html

Ciao,

questo significa che devo togliere la versione che ho installato da nemmeno 2 giorni?
Non c'è un modo per evitare tutto ciò?

Grazie e Ciao.

leolas
04-03-2009, 15:47
Ciao,

questo significa che devo togliere la versione che ho installato da nemmeno 2 giorni?
Non c'è un modo per evitare tutto ciò?

Grazie e Ciao.

no, puoi sovrascrivere.
Purtroppo non conosco altri metodi, non so cosa dovresti copiare nella cartella. Oltertutto, farlo con altri metodi sarebbe illegale (nel caso di OA), quindi la Tall Emu avrà fatto in modo che non si riesca a fare troppo facilmente.

Comunque non devi togliere niente, devi solo scaricare il setup italiano e sovrascrivere la versione che hai ora ;)

leolas
04-03-2009, 15:49
ciao leolas
ho da chiederti una coso,con comodo si puo settare firefox in modo che quando scarica un file da internet mi avverte,
si puo' anche con oa?
ciao

Cioè, ogni volta ti apre un popup per cheidere se consentire o no il download?

La 3.1 apre delle notifiche ad ogni download di file *.exe, per avvertire che il file sta venendo confrontato con l'OASIS ;)

arnyreny
04-03-2009, 16:08
Cioè, ogni volta ti apre un popup per cheidere se consentire o no il download?

La 3.1 apre delle notifiche ad ogni download di file *.exe, per avvertire che il file sta venendo confrontato con l'OASIS ;)
ma ti chiede di consentire o meno?

SuperBubbleBobble
04-03-2009, 16:39

no no... ti dice solo "Ora son cacchi tuoi" :D :D :D

leolas
04-03-2009, 16:39

no. tu vuoi anche che chieda di consentire/bloccare?
Lo fa la prima volta, non tutte le volte.

no no... ti dice solo "Ora son cacchi tuoi" :D :D :D

:D esatto :D

arnyreny
04-03-2009, 16:44
no. tu vuoi anche che chieda di consentire/bloccare?
Lo fa la prima volta, non tutte le volte.

:D esatto :D

si volevo che se scaricava un file da internet sul pc mi avvertisse,
nel caso non fossi stato io a richiedere il file lo bloccavo.
mi dispiace,ma questo e' un punto a favore di comodo,
grazie leo

leolas
04-03-2009, 16:53
si volevo che se scaricava un file da internet sul pc mi avvertisse,
nel caso non fossi stato io a richiedere il file lo bloccavo.
mi dispiace,ma questo e' un punto a favore di comodo,
grazie leo

prego.. però comunque il file dopo andrà eseguito, perciò è ancora innocuo.
adesso guardo se si può fare quel che dici con le opzioni avanzate, ma non credo proprio

Xaolao
04-03-2009, 17:49

Io ce l'ho installato per scansioni on-demand come anti-malware.
Quello che mi chiedevo è: ma una volta installato OA+a2 ci sarà comunque bisogno di un antivirus "tradizionale" (kaspersky, avira,...) oppure no? In questo caso, com'è a2 come antivirus (io non lo vedo mai nelle comparative :boh: )?

Non è per criticare, ma se la parnership fosse stata fatta con avira (mi pare fosse questa la voce che circolava qualche post fa) avrei molto probabilmente acquistato 3 licenze (chiaramente a condizione di avere una versione finalmente stabile e risolti i problemi di velocità di navigazione), con a-squared non lo so... :confused: :( :rolleyes:

leolas
04-03-2009, 19:03
Io ce l'ho installato per scansioni on-demand come anti-malware.
Quello che mi chiedevo è: ma una volta installato OA+a2 ci sarà comunque bisogno di un antivirus "tradizionale" (kaspersky, avira,...) oppure no? In questo caso, com'è a2 come antivirus (io non lo vedo mai nelle comparative :boh: )?

Non è per criticare, ma se la parnership fosse stata fatta con avira (mi pare fosse questa la voce che circolava qualche post fa) avrei molto probabilmente acquistato 3 licenze (chiaramente a condizione di avere una versione finalmente stabile e risolti i problemi di velocità di navigazione), con a-squared non lo so... :confused: :( :rolleyes:

dal quel punto di vista son deluso anch'io: speravo in Avira per il fatto che al momento è l'AV migliore sul mercato.

A-squared non so come sia, anche se l'ho sempre reputato il miglior antispyware. Bisogna vedere com'è come antivirus, spero di vedere presto comparative ;)
Anzi, appena ho tempo lo testo con un pò di roba che ho io ;)

La cosa positiva è che così la partnership è molto più "stretta", e sembra quasi che si siano fusi.. Non so, prima di dire se la partnership mi piace o no, aspetto un pò per valutare meglio vantaggi e svantaggi.. ;)

Spider-Man
04-03-2009, 19:03
Ciao,

ma fondamentalmente è necessario l'HIPS?
A che serve?
Uso Avira Antivir 8 Premium come antivirus, come devo combinarlo al meglio con OA?

Grazie e Ciao.

arnyreny
04-03-2009, 19:08
prego.. però comunque il file dopo andrà eseguito, perciò è ancora innocuo.
adesso guardo se si può fare quel che dici con le opzioni avanzate, ma non credo proprio

forse si puo' con la versione pro:muro:

leolas
04-03-2009, 19:20
forse si puo' con la versione pro:muro:

Cavolo, ho notato ora che quando scarichi qualcosa e lo avvii, OA apre un popup per chiedere se accettare che firefox/IE/ecc esegua il file o no. Quindi c'è la cosa che dicevi tu.

Con la versione free non apre il popup?

leolas
04-03-2009, 19:26
Ciao,

ma fondamentalmente è necessario l'HIPS?
A che serve?
Uso Avira Antivir 8 Premium come antivirus, come devo combinarlo al meglio con OA?

Grazie e Ciao.

L'HIPS è un sistema di sicurezza che è decisamente più invasivo di un antivirus: quando i programmi sono sconosciuti ad Online Armor, OA ti chiede se consentire che eseguano delle azioni potenzialmente pericolose. Sta' all'utente decidere se consentirle o no, in base a quello che dicono i popup e quanto si fida del programma.

Avira è, secondo me, il migliore AV in circolazione, e se ti da fastidio l'HIPS di OA perchè troppo invadente, al limite puoi disattivare l'HIPS e tenere solo Avira.
Io uso OA e basta perchè credo di saper usare l'HIPS decisamente bene, ma non consiglierei a gente "inesperta" o nuova agli HIPS di usare solo l'HIPS.

arnyreny
04-03-2009, 19:27
Cavolo, ho notato ora che quando scarichi qualcosa e lo avvii, OA apre un popup per chiedere se accettare che firefox/IE/ecc esegua il file o no. Quindi c'è la cosa che dicevi tu.

Con la versione free non apre il popup?

non ho notato,perche mi sono fermato sul fatto che in comodo c'era l'opzione anche in kaSPERSKY,di bloccare propio la copia del file sul pc,quindi nel caso che qualche sito mi infilasse un file sul pc se non fossi stato tu a richiederlo ,lo blocheresti a priori:D

leolas
04-03-2009, 19:43
non ho notato,perche mi sono fermato sul fatto che in comodo c'era l'opzione anche in kaSPERSKY,di bloccare propio la copia del file sul pc,quindi nel caso che qualche sito mi infilasse un file sul pc se non fossi stato tu a richiederlo ,lo blocheresti a priori:D

ah ok, con OA lo blocchi prima che si esegua, ma non prima che lo scarichi ;)

wargo
04-03-2009, 20:22
ho sbagliato cliccando no invece di si ad un'applicazione, come cambio decisione? vedo quello che ho bloccato solo nella cronologia ma nn nella finestra firewall ne quella programmi ( che cmq è disattivato )