PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23

Kohai
03-07-2010, 17:29
eagerato, dai...

Sono un utente normale, forse semplicemente un pochino più "scafato" in queste soluzioni..:)

Scafato e' dir poco ;)
Leggo spesso il tuo thread sugli hips, non intervengo data la mia quasi ignoranza in materia...

Buon fine settimana, ciao! :)

nV 25
03-07-2010, 17:40
PS: al di là di OA e dei suoi tecnicismi che oggettivamente conosco poco, mi trovi totalmente d'accordo su quella che è la "lettura" che hai dato qui: 4763 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32507465&postcount=4763).

Per il resto, hai sbagliato a non partecipare in "prevenire ecc.." visto che il canale è aperto a tutti...:)

Kohai
03-07-2010, 17:42
PS: al di là di OA e dei suoi tecnicismi che oggettivamente conosco poco, mi trovi totalmente d'accordo su quella che è la "lettura" che hai dato qui: 4763 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32507465&postcount=4763).

Per il resto, hai sbagliato a non partecipare in "prevenire ecc.." visto che il canale è aperto a tutti...:)

Ti ringrazio (1) e poi non intervengo quasi per nulla perche' all'inverso di te, son poco scafato io :D :sofico: quindi prima di scrivere boiate ci penso 3 volte.... ^_^

nV 25
03-07-2010, 17:48
nel mio piccolo anch'io sono diventato scafato con un pò di rodaggio...

Rileggo talvolta tanti miei passaggi, specie quelli più datati, e mi vengono i brividi....:mad:
Forse è per quello che vorrei voltar pagina e aprire una versione RELOADED (la 2, per intendersi) di prevenire ecc ecc..:D

arnyreny
03-07-2010, 18:54

forse induci timore:D
...senza offesa ....l'apparenza a volte inganna:read:

Kohai
03-07-2010, 19:04
Come dicevo prima, tempo addietro avevo buttato giu' qualche riga per descrivere delle semplici operazioni da effettuare dopo un certo periodo di utilizzo di online armor oppure ogni volta che si desidera farlo.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28614265&postcount=3728) la guida, vademecum o disamina o come piu' vi piaccia definirla ;)

Ciaoooo :)

caturen
03-07-2010, 19:20
Non sarei riuscito a trovare parole migliori di quelle usate poc'anzi per chiarire il mio pensiero...;)
Grazie, non pensavo di essere così chiaro.
ps oramai sono anch'io dell'idea che gli hips sono "inutili" (come scritto post sopra)
OT come penso che sia proprio da masochisti usare sistemi windows (sarò ripetitivo)

Digital Snake®
03-07-2010, 20:00
Ciao a tutti.

Ho cercato un po' in giro..ma non ho apparentemente trovato niente.

Dunque..sto provando questo firewall in versione free, ora alla versione 4 e la mia esigenza è bloccare o permettere il traffico verso singoli indirizzi IP locali e non oppure indirizzi web (per esempio le pubblicità).

Nella guida leggo questo:

Bloccare pagine web e IP con Online Armor

In Online Armor a pagamento è disponibile il sottomenu Firewall -> Blacklist, a cui aggiungere liste si IP o siti da bloccare.

Siti e IP, però, si possono bloccare facilmente anche con OA Free, grazie al menu Host.

Da questo menu si possono bloccare i singoli siti, oppure creare dei file con una lista di siti da bloccare. Spiegherò ora come fare le due cose.

* Singoli siti

Se non si ha la necessità di bloccare molti siti o molti IP, è più veloce questo metodo.

Basta andare su Host -> Aggiungi e impostarlo così, mettendo il sito che vuoi bloccare (senza www e http://) oppure l'IP dove nell'immagine c'è scritto rad.msn.com e mettendo nel riquadro sotto la scritta IP 127.0.0.1:

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/1/3/f_Hostm_1fb88cc.png

Ora.. nella versione 4 quello che mi permette di aggiungere in host sono solo gli eseguibili:

http://img171.imageshack.us/img171/2724/immaginentr.jpg

Se clicco su aggiungi mi fa selezionare per l'appunto un seguibile:

http://img805.imageshack.us/img805/9206/immaginej.jpg

Siccome non trovo nessun altra opzione che mi permette di fare quello che mi serve..non vorrei che nella versione 4 non ci fosse più questa possibilità....

:)

Kohai
03-07-2010, 21:47
Grazie, non pensavo di essere così chiaro.
ps oramai sono anch'io dell'idea che gli hips sono "inutili" (come scritto post sopra)
OT come penso che sia proprio da masochisti usare sistemi windows (sarò ripetitivo)

Sicuro? :rolleyes:

Kohai
03-07-2010, 21:53
@ Digital snake

Ehh purtroppo e' come dici te nell'ultimo capoverso, ovvero che nell'ultima release di OA quella utile funzione e' stata variata.

In effetti ci sarebbe bisogno di una rinfrescatina alla guida :stordita:

Praticamente mentre prima si potevano immettere singoli indirizzi IP, ora invece li dentro vengono rilevati i programmi atti ad eseguire controli su tali indirizzi, vedi ad esempio hostsman.

Se hai questa esigenza quindi, dovrai rivolgerti verso il software poco su menzionato oppure usare (sempre ad esempio) peerblock.

Se hai bisogno d'altro, fammi sapere ;)

leolas
03-07-2010, 21:57
Ciao a tutti.

Ho cercato un po' in giro..ma non ho apparentemente trovato niente.

Dunque..sto provando questo firewall in versione free, ora alla versione 4 e la mia esigenza è bloccare o permettere il traffico verso singoli indirizzi IP locali e non oppure indirizzi web (per esempio le pubblicità).

Nella guida leggo questo:
[CUT]

Siccome non trovo nessun altra opzione che mi permette di fare quello che mi serve..non vorrei che nella versione 4 non ci fosse più questa possibilità....

:)

purtroppo, non ho idea di come funzioni ora, essendo passato stabilmente a Ubuntu, almeno per quanto riguarda il sistema operativo con cui connettermi a internet.
Qui in germania ho solo il portatile, e per qualche motivo su windows non funziona più il wireless.

In ogni caso, prova a creare un file txt col Blocco Note, e a scriverci dentro l'indirizzo del sito (senza http://); poi salvalo, chiudilo e aggiungilo a OA tramite Host -> Aggiungi (come hai mostrato nell'immagine).

POTREBBE funzionare ;)

In tal caso, ti basterà creare un file txt con tutti i siti che vuoi bloccare

Kohai
03-07-2010, 22:00
purtroppo, non ho idea di come funzioni ora, essendo passato stabilmente a Ubuntu, almeno per quanto riguarda il sistema operativo con cui connettermi a internet.
Qui in germania ho solo il portatile, e per qualche motivo su windows non funziona più il wireless.

In ogni caso, prova a creare un file txt col Blocco Note, e a scriverci dentro l'indirizzo del sito (senza http://); poi salvalo, chiudilo e aggiungilo a OA tramite Host -> Aggiungi (come hai mostrato nell'immagine).

POTREBBE funzionare ;)

In tal caso, ti basterà creare un file txt con tutti i siti che vuoi bloccare

Leo, la funzionalita' di quella schermata e' variata, non opera piu' in quel modo....

leolas
03-07-2010, 22:03
@ Digital snake

Ehh purtroppo e' come dici te nell'ultimo capoverso, ovvero che nell'ultima release di OA quella utile funzione e' stata variata.

In effetti ci sarebbe bisogno di una rinfrescatina alla guida :stordita:

Praticamente mentre prima si potevano immettere singoli indirizzi IP, ora invece li dentro vengono rilevati i programmi atti ad eseguire controli su tali indirizzi, vedi ad esempio hostsman.

Se hai questa esigenza quindi, dovrai rivolgerti verso il software poco su menzionato oppure usare (sempre ad esempio) peerblock.

Se hai bisogno d'altro, fammi sapere ;)

sei sicuro che non basti creare un file txt???

era une delle funzioni più interessanti, imho, considerato che nessun (quasi) firewall lo consente :stordita:

Kohai
03-07-2010, 22:29
sei sicuro che non basti creare un file txt???

era une delle funzioni più interessanti, imho, considerato che nessun (quasi) firewall lo consente :stordita:

E' stato oggetto di diversi "dibattimenti" specialmente nel forum ufficiale, non tanto quello nella nostra lingua quanto in quelle delle altre (molto piu' attivi :stordita: )...

A suo tempo Mike aveva detto che la funzionalita' era stata variata per semplificare quella funzionalita' e perche' molti utenti non erano in grado di utilizzarla pienamente, ma si son resi conto successivamente che era molto meglio lasciar stare le cose come erano.

Io personalmente non ho mai utilizzato quella funzione. Se trovo l'articolo di quanto ho appena detto lo posto...

Kohai
03-07-2010, 22:39
Mi riferivo a questo. (http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=122495&postcount=7)

Digital Snake®
04-07-2010, 00:20
Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo il metodo del txt non funziona, perchè viene preso come file..e non il contenuto dello stesso.

La mia esisgenza era quella di gestire gli IP della mia rete LAN bloccando l'accesso ad alcuni pc verso il pc sul quale è installato questo firewall e dare totalmente accesso ad altri terminali. Non solo, mi serviva anche gestire range di IP e non solo singoli.

Un vero peccato, perchè secondo me è una grande mancanza in un firewall seppur gratuito..e se non si trova soluzione ahimè dovrò cambiare...

the_noiser
04-07-2010, 13:08
Ringrazio a tutti i carissimi utenti che mi hanno coadiuvato nel supporto.
In particolare kohai che prontamente approfondisce appieno ogni circostanza.

Vorrei essere inoltre delucidato sull'eventuale possibilità di rimuovere la funzione "protezione programmi" di OnlineArmor su un altro Pc (sia a favore delle sue risorse limitate in termini di CPU che a favore della mia "nubbiagine".... purtroppo nessuno nasce imparato, sbagliando si impara:D )

Kohai
04-07-2010, 13:55
Ringrazio a tutti i carissimi utenti che mi hanno coadiuvato nel supporto.
In particolare kohai che prontamente approfondisce appieno ogni circostanza.

Vorrei essere inoltre delucidato sull'eventuale possibilità di rimuovere la funzione "protezione programmi" di OnlineArmor su un altro Pc (sia a favore delle sue risorse limitate in termini di CPU che a favore della mia "nubbiagine".... purtroppo nessuno nasce imparato, sbagliando si impara:D )

Ora mi trovo su linux, comunque deflaggando la relativa casella non ci sara' piu' il controllo dell'hips ed avrai quindi un firewall nudo e crudo.

Sta poi a te vedere se in queste circostanze converrebbe passare ad un firewall puro per avere meno spreco di risorse...

Comunque appena ripasso su windows vedo meglio cosa ti ho scritto prima di aver detto qualche cantonata :stordita:

the_noiser
04-07-2010, 15:22
Ora mi trovo su linux, comunque deflaggando la relativa casella non ci sara' piu' il controllo dell'hips ed avrai quindi un firewall nudo e crudo.

Sta poi a te vedere se in queste circostanze converrebbe passare ad un firewall puro per avere meno spreco di risorse...

Comunque appena ripasso su windows vedo meglio cosa ti ho scritto prima di aver detto qualche cantonata :stordita:

Ok...
attendo ulteriori chiarimenti... :D
grazie...

leolas
04-07-2010, 18:02

sembra quasi che Online Armor porti a fare il gran passo vitale, passare a Linux! :D

ingwye
04-07-2010, 18:08
sembra quasi che Online Armor porti a fare il gran passo vitale, passare a Linux! :D

Mac OSX no?:rolleyes:

leolas
04-07-2010, 21:24
Mac OSX no?:rolleyes:

quello me lo compro prima di iniziare l'università, oppure quest'anno..
Però fidati che Ubuntu va benissimo, se non hai bisogno di un gran autocad o simili :O

caturen
04-07-2010, 21:45
quello me lo compro prima di iniziare l'università, oppure quest'anno..
Però fidati che Ubuntu va benissimo, se non hai bisogno di un gran autocad o simili :O
Ma con ubuntu non puoi fare certo il figo mostrando la mela morsicata, anzi ti prendono per sfigato

leolas
05-07-2010, 06:27
Ma con ubuntu non puoi fare certo il figo mostrando la mela morsicata, anzi ti prendono per sfigato

oh, per il mio status quo mi basta compiz :O :D

caturen
05-07-2010, 11:48
oh, per il mio status quo mi basta compiz :O :D
Volevo dire esattamente il contrario di quello che è stato capito.
Mi spiego: io ho vista in dual boot con ubuntu. Da quando un mio amico ha avuto la buonanima di installarmi ubuntu io la partizione con windows l'ho quasi dimenticata. Certamente non sono un "tecnico" ed ogni volta che ho un inghippo cerco sulla rete e nella quasi totalità dei casi risolvo così. Invece su windows è sempre un problema dietro l'altro. Uso Online armor ++ grazie ad una promozione, ma oramai questi hips li trovo veramente indigesti perchè per rispodere veramente con cognizione di causa ai popups devi avera una laurea in informatica. Quando mi scadrà la licenza di OA lo disinstallerò completamete e userò solamente Sandboxie e non so se metterò un antivirus.
Invece tutti questi problemi con ubuntu non esistono: è come se mi avessero tolto una palla enorme di piombo che con uindos sei costretto a portare.
Discorso diverso è MAC che per certi versi mi è ancora più "indigesto" di windows.
Ma tutto questo discorso è OT.

Digital Snake®
05-07-2010, 13:55
Considerazione intelligente... perchè uno usa una certa cosa per fare il figo con gli altri non di certo per appagare le proprie esigenze...

Chill-Out
05-07-2010, 14:34
:ot: rientriamo in tema, grazie.

Kohai
05-07-2010, 16:51
@ leolas

Ti ho mandato un pvt ma hai la casella piena... SVUOTALA! :ncomment: ;)

leolas
05-07-2010, 19:28
@ leolas

Ti ho mandato un pvt ma hai la casella piena... SVUOTALA! :ncomment: ;)

done ;)

caturen
06-07-2010, 15:20
Considerazione intelligente... perchè uno usa una certa cosa per fare il figo con gli altri non di certo per appagare le proprie esigenze...
Purtroppo non ti posso mandare un messaggio in privato, perchè tu lo hai settato così il tuo profilo. Quindi ti rispondo da qui anche se è OT:

Richard Stallman, Apple è l'impero del male
pubblicato: martedì 06 luglio 2010 da Lpt on fire!

Stallman non è mai stato un personaggio accomodante quando si parla della dicotomia fra software libero e chiuso. Nel corso degli anni si è scontrato in maniera diretta con le aziende che limitavano le libertà degli utenti. Ultimamente il nemico numero uno sembra proprio essere diventata Apple che è passata dalla campagna “Think Different” all’omologazione degli utenti attraverso i suoi eleganti, ma blindatissimi prodotti.

La colpa principale di Apple è la forte limitazione alle libertà digitali imposte agli utenti. Questi vengono attirati usando uno stile di design che fa sentire “più fighi”, ma che è usato come la proverbiale carota. La situazione è iniziata a peggiorare con l’arrivo dei primi iPod, lettori portatili mp3 chiusi imbottiti con il DRM.

L’iPhone è stata sicuramente una pietra miliare sulla strada della perdita delle libertà con tutti i suoi lucchetti coperti da lustrini. Bruce Schneier, il famoso esperto di sicurezza, ha spiegato senza tanti eufemismi che quel che Apple chiama “sicurezza” in realtà è “controllo”.

Quel che va meno giù a Stallman è sicuramente l’App Store. Un mercato dove Apple ha l’ultimo ed insindacabile giudizio su cosa possa essere o meno eseguito sui device degli utenti. Chi si accorge troppo tardi del problema e cerca di ritagliarsi un’isoletta di libertà si vede pure decadere la garanzia. Con iPad, l’ultimo arrivato da casa Apple, l’azienda ha la possibilità di disabilitare qualsiasi caratteristica, bloccare i prodotti concorrenti, censurare le notizie e cancellare video, libri o qualsiasi tipo di file senza nessuna richiesta di assenso da parte dell’utente.

Una progressione in negativo che sa di totalitarismo e che non si può non aver notato. Stallman la definisce, senza mezzi termini, malvagia e per limitare il potere di quest’azienda ha deciso di utilizzare l’arma sempre tagliente della conoscenza. È, infatti, stata lanciata la campagna iBad con la distribuzione di adesivi contro Cupertino.

Su DefectiveByDesign ogni 5.000 sottoscrizioni contro Apple verrà inviata una cartolina gigante a Steve Jobs con tutti i nomi di chi si è schierato contro quello che da più parti nel mondo del software libero viene definito il nuovo impero del male. Nelle condizioni d’acquisto o d’uso dei prodotti Apple ci sono tante condizioni che purtroppo gli utenti accettano senza leggere attentamente. Se vuoi, per esempio, cambiare la batteria al tuo dispositivo l’azienda può controllare se hai infranto le loro regole ed eventualmente lasciarti senza.

Stallman alla luce di quanto detto qui sopra si chiede come sia possibile che un utente compri un prodotto di questo tipo. Acquistare un prodotto made in Cupertino è come mettersi da soli delle manette digitali. Per qualcuno RMS è solo un integralista, ma in realtà è solo un paladino delle libertà digitali. Nel suo pensiero ogni utente deve avere il diritto di scegliere ciò che preferisce in piena libertà. Apple rappresenta l’esatto opposto di questa filosofia perché è un’azienda che si arroga il diritto di scegliere al posto dell’utente.

Chill-Out
06-07-2010, 15:26
Purtroppo non ti posso mandare un messaggio in privato, perchè tu lo hai settato così il tuo profilo. Quindi ti rispondo da qui anche se è OT:

Richard Stallman, Apple è l'impero del male
pubblicato: martedì 06 luglio 2010 da Lpt on fire!

Stallman non è mai stato un personaggio accomodante quando si parla della dicotomia fra software libero e chiuso. Nel corso degli anni si è scontrato in maniera diretta con le aziende che limitavano le libertà degli utenti. Ultimamente il nemico numero uno sembra proprio essere diventata Apple che è passata dalla campagna “Think Different” all’omologazione degli utenti attraverso i suoi eleganti, ma blindatissimi prodotti.

La colpa principale di Apple è la forte limitazione alle libertà digitali imposte agli utenti. Questi vengono attirati usando uno stile di design che fa sentire “più fighi”, ma che è usato come la proverbiale carota. La situazione è iniziata a peggiorare con l’arrivo dei primi iPod, lettori portatili mp3 chiusi imbottiti con il DRM.

L’iPhone è stata sicuramente una pietra miliare sulla strada della perdita delle libertà con tutti i suoi lucchetti coperti da lustrini. Bruce Schneier, il famoso esperto di sicurezza, ha spiegato senza tanti eufemismi che quel che Apple chiama “sicurezza” in realtà è “controllo”.

........cut

:ot: rientriamo in tema, grazie.

Quindi ti fai 3GG di sospensione, visto che il desiderio di perpetrare l'OT è irresistibile.

Khronos
06-07-2010, 22:49
non avete ancora aggiornato la versione, ora è la

4.0.0.45 (http://www.online-armor.com/downloads.php)
in tutte le lingue.

Kohai
07-07-2010, 16:47
non avete ancora aggiornato la versione, ora è la

4.0.0.45 (http://www.online-armor.com/downloads.php)
in tutte le lingue.

La 0.45 e' uscita insieme alla 0.44, soltanto che la prima era per le versioni a pagamento mentre la seconda per le versioni free.

Ora hanno armonizzato il tutto ma credo sia la medesima versione, infatti non trovo alcun changelog per questa versione se non qui -> http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=122495&postcount=7

Chill-Out
07-07-2010, 16:48
La 0.45 e' uscita insieme alla 0.44, soltanto che la prima era per le versioni a pagamento mentre la seconda per le versioni free.

Ora hanno armonizzato il tutto ma credo sia la medesima versione, infatti non trovo alcun changelog per questa versione se non qui -> http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=122495&postcount=7

E' cambiata la GUI

Kohai
07-07-2010, 16:52
E' cambiata la GUI

Ah pero' :rolleyes:
Appena posso corro ad aggiornare allora, grazie chill ;)

Chill-Out
07-07-2010, 17:08
Ah pero' :rolleyes:
Appena posso corro ad aggiornare allora, grazie chill ;)

Prego, la nuova GUI è brandizzata Emsi :)

Kohai
07-07-2010, 17:09
Prego, la nuova GUI è brandizzata Emsi :)

Ma te guarda... 3 giorni dal passaggio e gia' le prime piccole novita' :)

Kohai
07-07-2010, 20:59
Sotto il cofano nulla di rilevante, graficamente e' cambiato in cio' ->

http://img191.imageshack.us/img191/8082/immaginemm.th.png (http://img191.imageshack.us/i/immaginemm.png/)

... e nelle opzioni dove si deve flaggare la casellina se inviare anonimamente informazioni sui programmi che si e' deciso di consentire o negare, invece della Tall Emu ora c'e' scritto Emsisoft :)

Piccole variazioni appunto...

Kohai
08-07-2010, 16:56
Riporto pari pari (copia/incolla) l'email che mi e' arrivata oggi dalla Emsisoft:

"Emsisoft acquires Online Armor

Online Armor has been acquired by Emsisoft - authors of the Anti-Malware engine we used in our Online Armor ++ product, and company that has worked closely with Tall Emu (even visiting us in Australia this year for a holiday).

As of the 1st July 2010, Online Armor the product is now owned by Emsisoft. The Online Armor website is still at www.online-armor.com, and you can learn more about Emsisoft at www.emsisoft.com

How does this affect me?

It doesn't - at least, not in a bad way. Emsisoft are taking over the normal operations of Online Armor. If you have a support request, Emsisoft will answer it. If you have a licence key that needs to be reset - Emsisoft will arrange it. Time on your licences - will be honoured by Emsisoft. Licences that have not yet been activated today will still work in future.

However, what you do get with the Emsisoft acquisition is more people working together to focus on great security. We managed to put Online Armor together using a small number of developers. The Online Armor guys have joined Emsisoft - and combined with the Emsisoft team, great things can happen. For example, great progress is already being made on the Windows 64 version, since Emsisoft crossed that bridge some time ago.

Best of all - the owner of Emsisoft, Christian Mairoll is a personal friend. I know that Online Armor goes to good hands and our users will be looked after.

What about Tall Emu?

Tall Emu sold Online Armor so it could focus on its CRM and consulting operations. We just didn't have the time to focus on Online Armor and give it what it deserved. So for us, business goes on as usual - www.tallemu.com.au is our main website, and Mike has a new "technology and nonsense" blog at http://mikenash-sydney.blogspot.com if you want to stay in touch.

Thanks to everyone for all your support - now I will hand over to Christian to talk about the future

Mike
The future of Online Armor

During the last week we've got lots of questions about this acquisition. I'll try to answer the most important ones:

Who is Emsisoft?

Emsisoft was established 2003 by Christian Mairoll in Salzburg, Austria. The flagship product is Emsisoft Anti-Malware, a full antivirus suite that combines two major scan engines, surf protection and behavior blocking to reach best detection. Emsisoft Mamutu is a pure behavior blocker program that demonstrates the core competency of the company in behavior analysis technology.

Will Online Armor end and be merged with Emsisoft Anti-Malware?

No! Online Armor has been a great success story so far. We wouldn't like to end a well established product. However, we have plans to use parts of Online Armor technology in Anti-Malware and vice versa to make the products the best on earth.

How are my licenses affected by the acquisition?

All licenses remain as they are. No license will expire earlier than promised by Tall Emu in the past.

What about Online Armor Free?

Don't worry, we will not stop to provide a freeware edition of Online Armor. Tip: If you like freeware, please check out Emsisoft's Free Emergency Kit. It's a malware scanner that uses two major antivirus engines to detect more than 4 million different types of malware - including free removal.

What are the next steps for Online Armor?

Online Armor 4.5 will be released soon! Featuring 64-bit support and lots of detail improvements to stay the best firewall.

Christian aka "Emsi"
Online Armor 64-bit version is in Beta testing

The 64-bit version of Online Armor is now in Beta. If you want to get it, go to the forum and join the Online Armor beta test team.
Welcome offer: Online Armor + Anti-Malware bundle = 50% off!

Until the end of July we want to celebrate the acquisition together with you by offering a bundle consisting of Emsisoft Anti-Malware and Emsisoft Online Armor Premium - with not less than a 50% discount! In other words: If you are interested in one program you get the other one for free."

Slash82
09-07-2010, 11:16
ragazzi nella sezione firewall-interfacce ho trovato la rete
192.168.1.101 (è l'ip di questo computer ) appartenente al gateway 192.168.1.001 . Ho attivato l'opzione affidabile, ho fatto bene?
La situazione è questa:
il pc principale ha ip 192.168.1.100 ed è collegato al router ( 192.168.1.001 ) via ethernet.
Il notebook ha ip 192.168.1.101 ed è collegato via wireless.
Ho fatto bene a mettere affidabile nella sezione interfacce? Perdo qualcosa in sicurezza? E' una rete privata, tra questi due computer.

Kohai
09-07-2010, 18:12
ragazzi nella sezione firewall-interfacce ho trovato la rete
192.168.1.101 (è l'ip di questo computer ) appartenente al gateway 192.168.1.001 . Ho attivato l'opzione affidabile, ho fatto bene?
La situazione è questa:
il pc principale ha ip 192.168.1.100 ed è collegato al router ( 192.168.1.001 ) via ethernet.
Il notebook ha ip 192.168.1.101 ed è collegato via wireless.
Ho fatto bene a mettere affidabile nella sezione interfacce? Perdo qualcosa in sicurezza? E' una rete privata, tra questi due computer.

Se e' la rete di casa tua non ci son problemi.
Discorso inverso se ti connetti da diversi internet point et similia...

Comunque nulla di rilevante (almeno per quanto ne sappia io :stordita: )
Non ho mai notato differenza fra avere oppure no spuntata la casellina di cui parli... Forse non mi e' mai capitato qualcosa che mi permettesse di accorgermene...

Slash82
10-07-2010, 12:13
Se e' la rete di casa tua non ci son problemi.
Discorso inverso se ti connetti da diversi internet point et similia...

Comunque nulla di rilevante (almeno per quanto ne sappia io :stordita: )
Non ho mai notato differenza fra avere oppure no spuntata la casellina di cui parli... Forse non mi e' mai capitato qualcosa che mi permettesse di accorgermene...

è la rete di casa tra questi due pc :D
i due pc non si vedono tra loro se non metto rete affidabile.

Kohai
10-07-2010, 18:12
è la rete di casa tra questi due pc :D
i due pc non si vedono tra loro se non metto rete affidabile.

Capisco, questa non la sapevo. Perfetto allora ;)

Kohai
10-07-2010, 19:25
http://img705.imageshack.us/img705/2879/immagineovc.th.png (http://img705.imageshack.us/i/immagineovc.png/)

:fiufiu:

Kohai
18-07-2010, 18:10
Come da titolo, versione beta in testing.... chissa' a quando la nuova release ;)

leolas
18-07-2010, 20:31
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad: :mad:

picoodle di m****!!!!!

Tutte le immagini in prima pagina sono state rimosse :mbe: :cry: :cry: :cry:

cloutz
18-07-2010, 20:59

picoodle di m****!!!!!

ma io le vedo tutte normali:fagiano: :D

ciao leo! ;)

leolas
18-07-2010, 21:10
ma io le vedo tutte normali:fagiano: :D

ciao leo! ;)

clicca su un'immagine a caso... :fagiano: :cry:
le thumbnail sono rimaste... ma solo quelle..

ciao comunque :D
utto a posto? :p

cloutz
18-07-2010, 21:26
clicca su un'immagine a caso... :fagiano: :cry:
le thumbnail sono rimaste... ma solo quelle..

azz non avevo provato ad aprire le immagini :read:

ciao comunque :D
utto a posto? :p
ma insomma :D 40di febbre da 4 giorni..:coffee: :help: :muro:
tu? spero meglio di me :p

leolas
18-07-2010, 21:32
ma insomma :D 40di febbre da 4 giorni..:coffee: :help: :muro:
tu? spero meglio di me :p

40 di febbre a metà luglio?!? ammazza! :O :D
Manco io in germania... :p

Sí, io tutto a posto, ultimamente sto vivendo in spiaggia a un lago vicino a dove abito..

Tra 10 giorni purtroppo me ne vado da qui :(
Sono contento di rivedere amici e parenti italiani, ma lasciare la gente qui dopo 7 mesi è molto dura! :stordita:

balsilo
19-07-2010, 13:50

picoodle di m****!!!!!

confermo: cliccando sopra non visualizza l'immagine.:eek: :cry:

Un motivo in più per fare una guida per OA 4:D :D

Kohai
19-07-2010, 17:14
E' da mesi che c'e' questa situazione...
Ecco perche' ho rifatto le immagini almeno per le regole di emule e mirc... :(

leolas
19-07-2010, 20:49
confermo: cliccando sopra non visualizza l'immagine.:eek: :cry:

Un motivo in più per fare una guida per OA 4:D :D

non io... :O

siete liberissimi di copiare tutto il testo, vi to anche tutti i code, ma non ho tempo e voglia di fare una nuova guida...

mi dispiace, perchè OA è un progetto che mi è sempre piaciuto, ma al momento ho decisamente altro per la testa... :)

alvaruccio
22-07-2010, 18:59
Nel file 'C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'WORM/IrcBot.6678008.A' [worm].

ho avira premium come antivirus...da un paio di giorni mi da questo messaggio.solo a me sta succedendo?!

del firewall ho la versione 4.0.0.44

arnyreny
22-07-2010, 19:12
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'WORM/IrcBot.6678008.A' [worm].

ho avira premium come antivirus...da un paio di giorni mi da questo messaggio.solo a me sta succedendo?!

postalo su virus total e facci sapere;)

Kohai
22-07-2010, 19:13

:D avira cerca di far fuori OA
Per tua sicurezza, posta il file su virustotal e vedi cosa ne vien fuori, ma molto probabilmente sara' falso positivo.

alvaruccio
22-07-2010, 19:17
postalo su virus total e facci sapere;)

http://www.virustotal.com/it/analisis/25197c31bac2eb26cc824a69d419ffd800daaf3f77dd3a6288cdf6ec66ea38c6-1279822449

;)

Kohai
22-07-2010, 19:24
Oopss, il nostro Arny mi ha preceduto sul tempo ;)

alvaruccio
22-07-2010, 20:05
http://www.virustotal.com/it/analisis/25197c31bac2eb26cc824a69d419ffd800daaf3f77dd3a6288cdf6ec66ea38c6-1279822449

;)

messo in lista ignora avira attacca su un altro file

http://www.virustotal.com/it/analisis/d2f9296bb22c6e0255118b53321da1a79ba0a1ce4e4af74c05f47845b973fe31-1279825138

arnyreny
22-07-2010, 20:13
messo in lista ignora avira attacca su un altro file

http://www.virustotal.com/it/analisis/d2f9296bb22c6e0255118b53321da1a79ba0a1ce4e4af74c05f47845b973fe31-1279825138

guarda le dimensioni se corrispondono con il primo c'e' da iniziare a preoccuparsi
http://ita.tallemu.com/oasis2/search/file/oacat_exe

comunque aggiorna alla 4.00.45 e vediamo se risolvi il problema

alvaruccio
22-07-2010, 20:22
ho uplodato il mio file..ma anche nelle note di versione da on line armor ecc ecc

http://www.zshare.net/download/78582905d8357837/

arnyreny
22-07-2010, 20:24
ho uplodato il mio file..ma anche nelle note di versione da on line armor ecc ecc

comunque aggiorna alla 4-00-45

arnyreny
22-07-2010, 20:30

e' un falso positivo;)
stai tranquillo:D

gor
22-07-2010, 22:06
lo ha fatto anche a me con la versione 40044 ho avira premium,aggiornato online armor alla versione 40045 e non a piu segnalato nulla,ciao.

alvaruccio
23-07-2010, 07:17
lo ha fatto anche a me con la versione 40044 ho avira premium,aggiornato online armor alla versione 40045 e non a piu segnalato nulla,ciao.

perfetto anche a me lo stesso :D

lallotechnology
23-07-2010, 15:56
ho un problema con emule.
Ogni volta mi aggiunge nella sezione Firewall una nuova porta in entrata UDP oltre a quella aperta manualmente.
è normale? Praticamente l'elenco si allunga sempre più. :(

Kohai
23-07-2010, 18:31
ho un problema con emule.
Ogni volta mi aggiunge nella sezione Firewall una nuova porta in entrata UDP oltre a quella aperta manualmente.
è normale? Praticamente l'elenco si allunga sempre più. :(

No.
Hai creato le porte come da guida?
Le trovi in prima pagina nella guida....

Post scriptum
Non mi ero accorto che gentilmente Leolas ha modificato leggermente la guida.

Le regole puoi trovarle qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31436846&postcount=4542)

lallotechnology
24-07-2010, 11:59
No.
Hai creato le porte come da guida?
Le trovi in prima pagina nella guida....

Post scriptum
Non mi ero accorto che gentilmente Leolas ha modificato leggermente la guida.

Le regole puoi trovarle qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31436846&postcount=4542)
avevo seguito la guida... inoltre mi fa lo stesso con msn... forse perchè li ho messi fidati nel wizard? (ho appena re-installato OA da zero)
Può dipendere dal router?

Kohai
24-07-2010, 14:12
avevo seguito la guida... inoltre mi fa lo stesso con msn... forse perchè li ho messi fidati nel wizard? (ho appena re-installato OA da zero)
Può dipendere dal router?

Riesci a farmi una screen delle tue regole per emule?

lallotechnology
24-07-2010, 15:02
Riesci a farmi una screen delle tue regole per emule?

http://img413.imageshack.us/img413/7521/99175054.png

questo dopo averle create di nuovo e aperto due volte emule. Si aggiungono porte in entrata UDP.
Ovviamente la 62794 TCP e la 8351 UDP sono quelle usate dal mio emule.

Kohai
24-07-2010, 15:20
http://img413.imageshack.us/img413/7521/99175054.png

questo dopo averle create di nuovo e aperto due volte emule. Si aggiungono porte in entrata UDP.
Ovviamente la 62794 TCP e la 8351 UDP sono quelle usate dal mio emule.

Per caso effettui aggiornamenti di liste a link ed2k, server e/o quant'altro?

Al momento sono su un computer dove non e' presente emule vado a memoria...

Kohai
24-07-2010, 15:25
Siccome uso pochissimo emule ho poca esperienza, comunque ricordo che se effettuavo degli aggiornamenti per le liste server o elenchi ed2k tramite browser, mi comparivano le porte dentro il firewall di OA.

Cio' perche' se hai settato come fidato e consenti emule, questi qualsiasi operazione effettuera' sara consentita in automatico.

Se poi hai flaggato la casellina con la quale dovresti essere avvertito di qualsiasi cosa accada, dovrebbe apparirti un piccolo popup di avviso e basta...

Confermi? :stordita:

lallotechnology
24-07-2010, 15:25
no, ho tolto l'agg. automatico di server e quant'altro. Cioè sto aprendo emule e le liste sono sempre vuote.
E poi se ogni volta che importo i server mi apre porte mi ritrovo pieno di porte aperte...

Kohai
24-07-2010, 15:39
no, ho tolto l'agg. automatico di server e quant'altro. Cioè sto aprendo emule e le liste sono sempre vuote.
E poi se ogni volta che importo i server mi apre porte mi ritrovo pieno di porte aperte...

Quindi importi le liste server giusto?
Per caso da qui? -> http://www.gruk.org/list.php

OT
Il sito appena postato e' molto affidabile.
Un consiglio e' quello di importare i server con molti utenti e ping basso e non troppi come numero.
Cambiali o aggiornali dopo qualche giorno di utilizzo, anche una due settimane.
Chiudo OT

Io non utilizzo i server ma mi affido alle sole liste degli utenti presenti in rete.
Molto probabilmente le porte che vedi sono da attribuire al traffico generato per l'importazione delle liste server come avevo presupposto ;)

Se vuoi fare la prova del nove, azzera le porte cioe' riportale a quelle di default della guida, non aggiornare i server tenendotene due o tre per un po di tempo e vedi se le porte appaiono di nuovo.

Se dovesse accadere nuovamente, avrai forse qualche impostazione in automatico che fa accedere emule alla rete generando traffico sulle porte che vedi.

Ciao! ;)

lallotechnology
24-07-2010, 15:57
il bello è che non le sto aggiornando...
di solito uso la lista di Enetec.

forse devo togliere "consenti automaticamente ai prog fidati di accedere ad internet"?

grazie
ciao :)

Kohai
25-07-2010, 16:28
il bello è che non le sto aggiornando...
di solito uso la lista di Enetec.

forse devo togliere "consenti automaticamente ai prog fidati di accedere ad internet"?

grazie
ciao :)

Se dal sito enetec scarichi tramite il browser le liste server, automaticamente si aprira' una porta nel firewall per permettere cio'.
Cosa inversa, se scarichi i filtri, quelli li riporti manualmente tramite blocco note dentro emule stesso, quindi non utilizzi una connessione internet fra il tuo computer ed il server ma fai semplicemente un copia/incolla.

Se noti le porte aperte sono comprese nel range di quelle permesse, ma giustamente tu vuoi sapere il perche' OA faccia apparire determinate porte.

Se emule lo metti come non fidato e sconosciuto, sicuramente quando chiamerai il programma ti appariranno 2 avvisi: uno per un software sconosciuto che vuole avviarsi ed un secondo che il programma richiamato non e' stato da te ritenuto affidabile.

Al massimo puoi provare cosi come hai scritto tu: vai dentro le opzioni del firewall e togli la spunta a "consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet" e vedi se ti appare qualche popup :)

lallotechnology
25-07-2010, 19:59
Se dal sito enetec scarichi tramite il browser le liste server, automaticamente si aprira' una porta nel firewall per permettere cio'.
Cosa inversa, se scarichi i filtri, quelli li riporti manualmente tramite blocco note dentro emule stesso, quindi non utilizzi una connessione internet fra il tuo computer ed il server ma fai semplicemente un copia/incolla.

Se noti le porte aperte sono comprese nel range di quelle permesse, ma giustamente tu vuoi sapere il perche' OA faccia apparire determinate porte.

Se emule lo metti come non fidato e sconosciuto, sicuramente quando chiamerai il programma ti appariranno 2 avvisi: uno per un software sconosciuto che vuole avviarsi ed un secondo che il programma richiamato non e' stato da te ritenuto affidabile.

Al massimo puoi provare cosi come hai scritto tu: vai dentro le opzioni del firewall e togli la spunta a "consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet" e vedi se ti appare qualche popup :)

ho tolto la spunta a "consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet" ma mi continua ad aprire porte.
Mi piacerebbe che le ulteriori porte aperte oltre a quelle da me impostata in UDP fossero chiuse appena terminata la sessione, invece se ne aggiungono sempre più nelle regole.

lallotechnology
28-07-2010, 18:09
continua ad aprire porte da solo. Ho notato che se ne sono aggiunte nelle regole anche alcune su firefox e alcune su svchost
eppure ho spuntato tutte i permessi automatici
sono un pò perplesso

Kohai
28-07-2010, 21:45
continua ad aprire porte da solo. Ho notato che se ne sono aggiunte nelle regole anche alcune su firefox e alcune su svchost
eppure ho spuntato tutte i permessi automatici
sono un pò perplesso

Anche io su firefox ho diverse porte aperte, dipende dai vari servizi e plug in installati.
Al massimo se vuoi tenere sotto controllo la cosa, o crei delle regole ad hoc oppure metti il programma come non fidato e sconosciuto, barrare la casellina (nelle opzioni dei programmi) su "avvertimi quando vengono eseguiti programmi sconosciuti" e "notificami quando OA consente un programma automaticamente".
Nelle opzioni del firewall invece togli la spunta a "consenti automaticamente ai programmi fidati di accedere ad internet".

A parte svchost (che come saprai raggruppa diversi servizi di windows) che non so perche' si affaccia ad internet, per gli altri sarebbe normale....

Al massimo potresti optare anche per installarti process explorer per sapere quali processi sono attivi nel tuo computer (molto piu' analitico del task manager installato di default) e current ports per vedere quali porte vengono aperte e da chi ;)

Slash82
07-08-2010, 14:32
ragazzi a voi il processo oasrv.exe quanta cpu vi utilizza in idle?E quando usate altri programmi? Perchè io da quando ho ripristinato una configurazione precedente oa non funzionava più bene, dopo un certo utilizzo del pc arrivava a usare il 100% della cpu e questo mandava in crash il pc che mi dava una schermata blu. Ho disinstallato e reinstallato oa e ora pare che il problema non lo fa più.

Kohai
07-08-2010, 16:06
ragazzi a voi il processo oasrv.exe quanta cpu vi utilizza in idle?E quando usate altri programmi? Perchè io da quando ho ripristinato una configurazione precedente oa non funzionava più bene, dopo un certo utilizzo del pc arrivava a usare il 100% della cpu e questo mandava in crash il pc che mi dava una schermata blu. Ho disinstallato e reinstallato oa e ora pare che il problema non lo fa più.

Vedi come va e tienici informati ;)

Slash82
07-08-2010, 22:16
Vedi come va e tienici informati ;)

certo, ti faccio sapere. Dopo il ripristino anche avira aveva funzionato di funzionare, infatti la guard rimaneva sempre disattivata. Reinstallando ho risolto, ora vedo se ho risolto anche il problema di oa. Anche a te è capitato che ripristinando alcuni programmi non funzionassero più bene?

Kohai
08-08-2010, 13:24
certo, ti faccio sapere. Dopo il ripristino anche avira aveva funzionato di funzionare, infatti la guard rimaneva sempre disattivata. Reinstallando ho risolto, ora vedo se ho risolto anche il problema di oa. Anche a te è capitato che ripristinando alcuni programmi non funzionassero più bene?

Non ho mai ripristinato, quindi non saprei dirti :boh:

SuperBubbleBobble
08-08-2010, 20:11
http://www.online-armor.com/Window64.php
sto testando una pre-beta su win7 64bit....:sperem:

ciao caro! :)

Draven94
08-08-2010, 21:30
http://www.online-armor.com/Window64.php
sto testando una pre-beta su win7 64bit....:sperem:
Da dove si può scaricare?

SuperBubbleBobble
09-08-2010, 01:01
Da dove si può scaricare?
al momento la sconsiglio, visto che è un pre-beta :)

vabbe', per i più temerari:
http://tmp.emsisoft.com/oa/4.0.0.174/OnlineArmor_Setup.exe

NB: ocio che a me mi stava freezando l'i3 :fagiano: quindi se vedete fumo uscire dal pc armatevi di estintore :D

arnyreny
09-08-2010, 01:16
al momento la sconsiglio, visto che è un pre-beta :)

vabbe', per i più temerari:
http://tmp.emsisoft.com/oa/4.0.0.174/OnlineArmor_Setup.exe

NB: ocio che a me mi stava freezando l'i3 :fagiano: quindi se vedete fumo uscire dal pc armatevi di estintore :D

:asd:

Slash82
09-08-2010, 21:58

grazie per l'eventuale aiuto ma creo di avere risolto, il pc funziona bene ora. Meno male :D

Andrea9907
10-08-2010, 21:14
Risulta anche a voi che con la 4.0.0.45, XP all'avvio è più lento, nel senso che ci mette circa 1 minuto, una volta apparso il desktop, a far comparire la barra e le icone del desktop stesso?
Per quanto riguarda il resto, spegnimento compreso, è tutto ok.

Kohai
10-08-2010, 21:26
Risulta anche a voi che con la 4.0.0.45, XP all'avvio è più lento, nel senso che ci mette circa 1 minuto, una volta apparso il desktop, a far comparire la barra e le icone del desktop stesso?
Per quanto riguarda il resto, spegnimento compreso, è tutto ok.

Col computer grosso, no, con l'altro piccolo si... (grosso e piccolo in termini di ram e cpu ;) )

Andrea9907
10-08-2010, 23:06
Col computer grosso, no, con l'altro piccolo si... (grosso e piccolo in termini di ram e cpu ;) )
Mah, il mio ha 1,5 GB di ram, non dovrebbe essere così poco, anche se ora si va dai 2-3 in su. Comunque fino alla 4.0.0.44 non succedeva...
Ma tutto sommato ci può stare

Kohai
11-08-2010, 11:47
Mah, il mio ha 1,5 GB di ram, non dovrebbe essere così poco, anche se ora si va dai 2-3 in su. Comunque fino alla 4.0.0.44 non succedeva...
Ma tutto sommato ci può stare

Hai fatto sempre sovrascrizioni?
A volte e' buona norma eseguire una reinstallazione pulita.

In caso di computer lento all'avvio, potrebbe anche essere una mancanza di deframmentazione, di eliminazione di file inutili e temporanei, di eccessivi servizi in avvio col sistema operativo e in caso il problema riguardasse l'apparizione delle icone sul desktop potrebbe essere che ve ne siano molte (a volte troppe) e se la scheda video ha una sua ram oppure la prende "in prestito" dalle risorse del computer, in questo caso ai valori da te elencati prima devi togliere la parte riservata al processore del video.... ;)

Andrea9907
11-08-2010, 13:37
Hai fatto sempre sovrascrizioni?
A volte e' buona norma eseguire una reinstallazione pulita.
La 4.0.0.45 l'ho sovrascritta
In caso di computer lento all'avvio, potrebbe anche essere una mancanza di deframmentazione, di eliminazione di file inutili e temporanei
Direi di no: 1 volta a settimana Tune up mi fa la manutenzione e ogni 2-3 giorni uso Ccleaner, per cui...in caso il problema riguardasse l'apparizione delle icone sul desktop potrebbe essere che ve ne siano molte (a volte troppe)
occupano 1/3 del desktop...

Kohai
11-08-2010, 15:01
..occupano 1/3 del desktop...

Io ne ho solo 4 su uno schermo di quelli grandi (non farmi dire le misure che non le so... :stordita: )

Slash82
11-08-2010, 16:16
non sapevo le icone sul desktop rallentassero l'avvio del pc... Io ne ho 10 vanno bene così?

Kohai
11-08-2010, 19:38
non sapevo le icone sul desktop rallentassero l'avvio del pc... Io ne ho 10 vanno bene così?

OT
Qualsiasi cosa impegni ram e cpu oltre il sistema operativo puo' considerarsi superfluo oppure da avviare successivamente.

Nel mio computer, un acer veriton intel pentium dual cpu E2220 @ 2.40 Ghz 1,7 GB ram Nvidia Geforce 7100 / Nvidia nForce 630i, in avvio ho solamente 3 programmi e su uno schermo che dovrebbe essere 1024 x 768 di risoluzione, solo 4 icone di utilizzo piu' frequente o di emergenza, il resto nella barra di avvio veloce.

Nel computer piccolo invece, se non utilizzo puppylinux, la schermata di windows e' completamente vuota ed impostata al maggior risparmio, come se fosse il windows precedente ad xp ;)

Chiudo OT

Chill-Out
11-08-2010, 21:41
Titolo modificato :)

Kohai
11-08-2010, 22:39
Titolo modificato :)

Thank's ;)

Chill-Out
11-08-2010, 22:49
Thank's ;)

Prego :)

Slash82
12-08-2010, 17:01
OT
Qualsiasi cosa impegni ram e cpu oltre il sistema operativo puo' considerarsi superfluo oppure da avviare successivamente.

Nel mio computer, un acer veriton intel pentium dual cpu E2220 @ 2.40 Ghz 1,7 GB ram Nvidia Geforce 7100 / Nvidia nForce 630i, in avvio ho solamente 3 programmi e su uno schermo che dovrebbe essere 1024 x 768 di risoluzione, solo 4 icone di utilizzo piu' frequente o di emergenza, il resto nella barra di avvio veloce.

Nel computer piccolo invece, se non utilizzo puppylinux, la schermata di windows e' completamente vuota ed impostata al maggior risparmio, come se fosse il windows precedente ad xp ;)

Chiudo OTall'avvio in basso a destra a me partono solo online armor, avira e ctfmon che non ho mai capito cosa è ma è un processo di sistema..

Kohai
12-08-2010, 18:28
all'avvio in basso a destra a me partono solo online armor, avira e ctfmon che non ho mai capito cosa è ma è un processo di sistema..

Ctfmon devi bloccarlo cosi' -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313844

P.s.
E se puo' interessarti -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101

sticky74
25-08-2010, 17:02
E' finalmente uscita la versione FINALE di OA con supporto anche alle configurazioni a 64bit.

http://www.online-armor.com/downloads.php

Da questa pagina è possibile il download di OA premium, OA++ e OA free.

ingwye
25-08-2010, 17:22
E' finalmente uscita la versione FINALE di OA con supporto anche alle configurazioni a 64bit.

Finalmente una bella notizia!

Grazie :)

Kohai
25-08-2010, 21:30

http://www.online-armor.com/downloads.php

Da questa pagina è possibile il download di OA premium, OA++ e OA free.

Cavolo! Non me ne ero accorto... grazie per l'informazione sticky :) ;)

P.s.
Anche una nuova release per le versioni free, vediamo cosa c'e' di nuovo :D

Kohai
25-08-2010, 21:38
Per gli utenti free, il link (metto tutti i messaggi del topic inglese per chiarezza) ->
http://support.online-armor.com/showthread.php?t=13837

Hwupgr
26-08-2010, 13:37
Disponibile la versione in italiano?

Kohai
26-08-2010, 21:38
Disponibile la versione in italiano?

Credo di si... :stordita: non l'ho ancora installato/aggiornato... non ho avuto tempo, ma dal sito principale sembra di si ;)

Edit.
Si, anche in italiano, leggi il post successivo...

Kohai
26-08-2010, 22:19
Latest Released Online Armor (Release 4.5.0.233 - 25th August 2010)
Online Armor: 4.5.0.233
Online Armor ++: 4.5.0.233
Online Armor FREE: 4.5.0.233

Release 4.5.0.233 - August 2010

General changes:

* Online Armor installer contains all 3 Editions (Free, Premium, ++) and all languages.
* An expired trial version converts to Free version.
* Online Armor now officially supports Windows 7 64-bit.
* Mail Shield has been removed.
* Web Shield is available in Free version.

Bugfixes:

* Network Discovery: ARP storm issue - fixed
* Some internet connections are blocked in error for excluded programs - fixed
* "Windows can't verify the publisher of this driver software" - fixed
* Online Armor ++ trial says it will expire in 24 days - fixed

Cosmetic bugfixes/changes:

* "All ports" option in context menu should read "Add all ports" - fixed
* Antivirus scan text differs throughout GUI - fixed
* No Hide Trusted checkbox is available in Hosts section - fixed
* Text sizing in "Blocked programs" window is inconsistent with the rest of the GUI - fixed
* Sentence in global hook alert got mixed up - fixed
* Risk levels do not get translated in OAScan - fixed

Kohai
26-08-2010, 22:22
Dovro' rivedere alcune cose nella mia configurazione di sicurezza.
Se il web shield e' disponibile anche per la versione free, devo vedere che accade con avast che ha tale modulo gia' attivato.... :rolleyes:

Hwupgr
26-08-2010, 22:41
* Online Armor installer contains all 3 Editions (Free, Premium, ++) and all languages.

Cioè, adesso il programma d'installazione è unico per tutte le lingue e per tutte le versioni?

Kohai
26-08-2010, 23:54
Cioè, adesso il programma d'installazione è unico per tutte le lingue e per tutte le versioni?

Sembra di si, in fase di installazione penso ti chiedera' di confermare la lingua scelta in automatico o dovrai impostarla te... non ho ancora aggiornato perche' sono indeciso se installarlo ex novo quindi non saprei dirti, mi spiace.

In rete se ne parla ancora poco ed anche nel forum ufficiale :stordita:

Kohai
27-08-2010, 11:07
Allora, installato OA ex novo nel computer piccolino, all'inizio m'e' preso un colpo perche' non dava segni di vita, poi abilitando il controllo di prevx ho visto che quest'ultimo stava analizzando i file del firewall... praticamente il mio computer piccolo e' cosi' lento che sembrava morto :D

Procedura di installazione
Scaricato ilsetup OA rinosce autonomamente la lingua da impostare e ne richiede l'assenso, come quando si aggiorna (ad esempio ccleaner). Dato che il setup e' unico per tutte le versioni, ci chiede poi che tipo di firewall installare, se free o a pagamento.
Poi tutto il resto lo conosciamo: installazione, verifica dei componenti, guida alle voci presenti nel pc per "marchiarle" e se sono a lui sconosciute ci invita a prendere una decisione nel controllo guidato oppure successivamente senza alcun problema.
Primo avvio, apparira' una barra che ci invita ad attendere il primo avvio di OA e che durera' a seconda del computer dove il software e' installato per il riconoscimento dei file finali e per cominciare ad impostare in automatico le prime regole.

Novita'
Elenco velocemente quelle presenti nella mia versione (free):
- nella pagina generale non ci sono piu' le caselline ombrate perche' non disponibili per la versione libera ma tutte abilitabili con la spunta;
- nelle opzioni dei "programmi" la novita' piu' importante e' l'opzione di abilitare o no l'avvio dei programmi ritenuti sconosciuti in modalita' protetta, ovvero con diritti limitati, e questo per ovii motivi ;)
- estensioni di i.e. keylogger ed host son rimasti quelli...
- novita' per la versione free, l'abilitazione ai siti web preferiti da poter impostare per il controllo di OA. Per il suo funzionamento rimando (al momento) alla guida in prima pagina di Leolas. Ho scritto "al momento" perche' non conoscendo appieno le funzioni, non so se sono diverse da quelle elencate in guida.
- firewall e cronologia idem come sopra, tutto invariato (consiglierei a chi non ne faccia molto uso o non dovesse servire in modo "proficuo" di impostare la ronologia ad 1 giorno e non 7 come di default per evitare un elenco a mo' di papiro egiziano, poi ognino e' libero di fare comepreferisce ;) )
- nelle opzioni del software la voce piu' importante e nuova rispetto alle precedenti versioni e' la casellina dove c'e' la voce "enable active subnet scan".
Non chiedetemi cosa e' perche' e' del tutto nuova anche per me (e non essendo un mod o un betatester sono allo scuro di tutto :stordita: ) pero' vi rimando a questa pagina web per maggior delucidazioni in merito
-> http://www.navigaweb.net/2008/10/entrare-nei-pc-e-vedere-le-cartelle.html

e quest'altra dove c'e' una guida per un tool di controllo
-> http://www.megalab.it/5554/3/il-signore-della-rete-guida-a-iptools

Per il resto,work in progress.... mi scuso perla "secchezza" di informazioni ma son da solo a casa col mio piccolo che vuol giocare con me... oggi papa' a tempo pieno... dalla prox settimana ricomincia anche il lavoro...

Un salto a tutti :)

P.s.
La guida di OA comincia a risentire del tempo che passa...... vediamo di metterci qualche toppa :D

P.p.s
Se installate per ex novo il firewall oppure lo aggiornate, per ogni schermata fate attenzione a togliere il baffetto dalla casellina in basso a sinistra dove dice "nascondi affidabili", altrimenti vedrete poche voci per pagina. In questo modo avrete una visione di insieme e successivamente potrete abilitarla oppure no come piu' vi aggrada ^_^

Kohai
27-08-2010, 12:18
Dimenticavo di dire che della nuova versione ne hanno tratto giovamento anche i popup di avviso molto piu' ricchi di informazioni ;)

Kohai
27-08-2010, 12:58
http://img830.imageshack.us/img830/4206/immagineff.th.png (http://img830.imageshack.us/i/immagineff.png/)

:read: ;)

Kohai
27-08-2010, 14:28
Online Armor ultima release.

Ho un problema: con il browser aperto NON MI FA SCARICARE NULLA.

Non riesco ad installare nulla perche' mi invalida la cartella dei file temporanei.....

Aspettiamo info.... orasono senza firewall :(

Faro' delle prove...

Kohai
27-08-2010, 16:31
Bug sicuramente.
Con firefox non mi fa scaricare nulla, son costretto a chiudere il firewal.
Con opera non mi da l'accesso ad internet.
Disinstallato dal computer piccolo,perfortuna sul grande non hoancora aggiornato.

Se qualcuno conosce un modo per segnalare la cosa agli sviluppatori si faccio vivo :stordita:

Se ne parla anche nel forum inglese...

Hwupgr
27-08-2010, 16:41
Quindi al momento è sconsigliabile metterlo al posto della versione precedente?

Kohai
27-08-2010, 17:02
Quindi al momento è sconsigliabile metterlo al posto della versione precedente?
Sicuramente :(

Chill-Out
27-08-2010, 17:04
Bug sicuramente.
Con firefox non mi fa scaricare nulla, son costretto a chiudere il firewal.
Con opera non mi da l'accesso ad internet.
Disinstallato dal computer piccolo,perfortuna sul grande non hoancora aggiornato.

Se qualcuno conosce un modo per segnalare la cosa agli sviluppatori si faccio vivo :stordita:

Se ne parla anche nel forum inglese...

Il Forum di supporto è il medesimo c'è il Redirect

http://support.emsisoft.com/forum/26-online-armor-support/ --->>> http://support.online-armor.com/

Kohai
27-08-2010, 17:36
Il Forum di supporto è il medesimo c'è il Redirect

http://support.emsisoft.com/forum/26-online-armor-support/ --->>> http://support.online-armor.com/

Lo so perche' posto anche li :D
Il problema e' che da mesi mancano ambedue i moderatori che hanno la possibilita' di contattare direttamente gli sviluppatori.

Nella sezione inglese hanno gia' scritto riguardo a problemi di crash con firefox (avuti anche io) ed anche attivando la modalita' di debug dentro OA stessa non so dove mandare il file...devo per forza di cose rimettermi alle soluzioni altrui :(

Scrivere nel forum inglese mi da imbarazzo riguardo il mio spaghetti enlish come dice il nostro romagnolo :D

Kohai
27-08-2010, 17:47
Ho appena postato nel forum inglese... spero di essere stato abbastanza chiaro :stordita:

Chill-Out
27-08-2010, 17:49
Lo so perche' posto anche li :D

Lo so :D

Il problema e' che da mesi mancano ambedue i moderatori che hanno la possibilita' di contattare direttamente gli sviluppatori.

Nella sezione inglese hanno gia' scritto riguardo a problemi di crash con firefox (avuti anche io) ed anche attivando la modalita' di debug dentro OA stessa non so dove mandare il file...devo per forza di cose rimettermi alle soluzioni altrui :(

Scrivere nel forum inglese mi da imbarazzo riguardo il mio spaghetti enlish come dice il nostro romagnolo :D

Nel 3D dedicato al rilascio di OA x64 postano 2 sviluppatori.

Kohai
27-08-2010, 20:41
Ok ragazzi, allarme rientrato (almeno per me) e fine degli allarmismi (me ne scuso per cio' :( ).

Sul mio computer ho dovuto disinstallare i due browser che uso (firefox e opera), prevx e naturalmente OA.

Reinstallato tutto daccapo (ho appena finito) e sembra andare tutto ok.

Quindi, buon Online Armor per tutti :D :D :D

Ciaooo ;)

Provvedo ad informare i forum ufficiali in ita e inglish ;)

Kohai
27-08-2010, 23:04
Dall'Online Armor Web Help:

Enable active subnet scan – If this option is enabled, Online Armor will periodically sends ARP packets to any other computers on your LAN to track whether they are on or off.

caturen
29-08-2010, 00:20
Oggi ho installato OA nuova versione. Succede solo a me o a questa versione non va proprio a genio OpenOffice? Io non riesco proprio ad aprire il programma o qualsiasi file collegato ad OO. Ogni volta provo ad aprirlo mi si apre un popup che dice: il programma non può essere inizializzato. La lingua non può essere determinata. Vedi allegato. Se voglio aprire OO devo chiudere completamente open office.
ps una cosa molto strana è che nessun file di OO appare nella sezione programmi di Online Armor

Kohai
29-08-2010, 11:19
Oggi ho installato OA nuova versione. Succede solo a me o a questa versione non va proprio a genio OpenOffice? Io non riesco proprio ad aprire il programma o qualsiasi file collegato ad OO. Ogni volta provo ad aprirlo mi si apre un popup che dice: il programma non può essere inizializzato. La lingua non può essere determinata. Vedi allegato. Se voglio aprire OO devo chiudere completamente open office.
ps una cosa molto strana è che nessun file di OO appare nella sezione programmi di Online Armor

Anche io ho avuto problemi con la prima installazione di OA, vedi i miei post precedenti.
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti al momento e' quella di reinstallare OA oppure Open Office e vedere che succede... :stordita:

Kohai
29-08-2010, 11:48
Come da titolo, la nuova versione scaricabile di OA adesso e' la 4.5.0.234 ;)

Bugfixes:

* OA++ doesn't update Emsisoft Definitions - fixed

caturen
29-08-2010, 12:12
Anche io ho avuto problemi con la prima installazione di OA, vedi i miei post precedenti.
L'unica cosa che mi viene in mente di dirti al momento e' quella di reinstallare OA oppure Open Office e vedere che succede... :stordita:
Non credo che sia colpa di Open Office perchè quando ho reinstallato Online Armor (versione ++ avevo una licenza) avevo la versione 3.2 e non funzionava; poi ho provato ad aggiornarlo alla versione 3.2.1 ma niente da fare. Quando avrò un attimo di tempo proverò a reinstallare OA per vedere se la cosa si risolve.

Kohai
29-08-2010, 16:04
Non credo che sia colpa di Open Office perchè quando ho reinstallato Online Armor (versione ++ avevo una licenza) avevo la versione 3.2 e non funzionava; poi ho provato ad aggiornarlo alla versione 3.2.1 ma niente da fare. Quando avrò un attimo di tempo proverò a reinstallare OA per vedere se la cosa si risolve.

Usi prevx safe on line?

Kohai
29-08-2010, 16:07
Forse ho trovato il "colpevole" dei problemi con OA: ho avuto gli stessi problemi sull'altro computer in fase di installazione... stavolta ho disabilitato la SOL e i problemi son spariti... c'e' qualcosa che coccia fra essi, forse il controllo web oppure gli alti valori di sicurezza che avevo impostato nella SOL...

Faro' altre prove per maggior sicurezza poi spostero' la discussione nel topic di Prevx, saluti a tutti :)

Draven94
29-08-2010, 17:38
Forse ho trovato il "colpevole" dei problemi con OA: ho avuto gli stessi problemi sull'altro computer in fase di installazione... stavolta ho disabilitato la SOL e i problemi son spariti... c'e' qualcosa che coccia fra essi, forse il controllo web oppure gli alti valori di sicurezza che avevo impostato nella SOL...

Faro' altre prove per maggior sicurezza poi spostero' la discussione nel topic di Prevx, saluti a tutti :)
Confermo che il problema anche nel mio caso era dovuto al controllo web che ho dovuto disattivare per poter utilizzare Opera altrimenti registravo continui crash di quest'ultimo. Mi sono quindi affidato di nuovo al controllo web incluso nell'antivirus.
Una mia curiosità, visto che sto utilizzando questo firewall da poco: nella creazione delle regole per ciascun applicativo, le regole di blocco sono superflue, nel senso che OA blocca di default il tutto e quindi occorre creare solo le regole di accesso?
Altra cosa: sul mio sistema a 64bit, quando avvio un'applicazione in modalità protetta, non vedo il bordo colorato come dovrebbe essere...mi sfugge qualcosa?
Grazie.

Kohai
29-08-2010, 21:25
Confermo che il problema anche nel mio caso era dovuto al controllo web che ho dovuto disattivare per poter utilizzare Opera altrimenti registravo continui crash di quest'ultimo. Mi sono quindi affidato di nuovo al controllo web incluso nell'antivirus.
Una mia curiosità, visto che sto utilizzando questo firewall da poco: nella creazione delle regole per ciascun applicativo, le regole di blocco sono superflue, nel senso che OA blocca di default il tutto e quindi occorre creare solo le regole di accesso?
Altra cosa: sul mio sistema a 64bit, quando avvio un'applicazione in modalità protetta, non vedo il bordo colorato come dovrebbe essere...mi sfugge qualcosa?
Grazie.

Ehh... credo che ci sara' da lavorare da entrambe le parti o limitare l'uso del controllo web ad un solo software.
Nel mio caso ad esempio sul computer piccolo ho panda cloud, prevx "normale" e naturalmente l'ultima release di OA.
Nel tower invece ho avast con controllo web, la SOL anch'essa con controllo web avanzato e OA aggiornato, quindi sicuramente qualcosa entra in conflitto.

Per rispondere a te, le regole di blocco conviene sempre crearle per limitare il traffico (in genere la regola di cui dici la effettua il router), nella guida ci sono regole pre-create per alcuni servizi.
Online Armor di suo crea gia' le regole per poter effettuare il traffico in sicurezza, puoi lasciare cosi' come e' oppure riprendere le regole una per una e bloccare le porte "superflue", ma non credo serva a molto ;)

Per il bordo colorato, hai spuntata la relativa casellina nelle opzioni delpannelllo dei programmi? Ora son sotto linux e vado a memoria, l'ultima release non l'ho ancora studiata per benino :stordita:

Fammi sapere, ciao :)

jedy48
29-08-2010, 21:52
Ehh... credo che ci sara' da lavorare da entrambe le parti o limitare l'uso del controllo web ad un solo software.
Nel mio caso ad esempio sul computer piccolo ho panda cloud, prevx "normale" e naturalmente l'ultima release di OA.
Nel tower invece ho avast con controllo web, la SOL anch'essa con controllo web avanzato e OA aggiornato, quindi sicuramente qualcosa entra in conflitto.

Per rispondere a te, le regole di blocco conviene sempre crearle per limitare il traffico (in genere la regola di cui dici la effettua il router), nella guida ci sono regole pre-create per alcuni servizi.
Online Armor di suo crea gia' le regole per poter effettuare il traffico in sicurezza, puoi lasciare cosi' come e' oppure riprendere le regole una per una e bloccare le porte "superflue", ma non credo serva a molto ;)

Per il bordo colorato, hai spuntata la relativa casellina nelle opzioni delpannelllo dei programmi? Ora son sotto linux e vado a memoria, l'ultima release non l'ho ancora studiata per benino :stordita:

scusate l'ignoranza,che sarebbe la "SOL" ? :stordita:

caturen
29-08-2010, 21:55
Usi prevx safe on line?
No, non ho software di sicurezza a parte sandboxie e Hitmanpro

SuperBubbleBobble
29-08-2010, 21:56

suggerisco di far così (indipendentemente da openoffice, valido x qualsiasi applicazione che non vi parte o non funzia bene):

SCOLLEGARSI DA INTERNET

ONLINE ARMOR > LEARNING MODE (Modalità Apprendimento)

RIAVVIA WINDOWS
*controllare che OA sia sempre in mod apprendimento, altrimenti rimetterlo in learning

CONFIGURARE IL SOFTWARE IN QUESTIONE E FARE PROVE VARIE (PER INSEGNARE A ONLINE ARMOR)

quindi se il sw è ad es sandboxie, fargli lanciare altre applicazioni, fargli aprire il menu start, esplorare la zona protetta, svuotare i files, ecc.

altro es, se è invece un sw di masterizzazione: fargli montare le iso, provare una masterizzazione, una cancellazione, ecc.

IL TUTTO SEMPRE CON OA IN LEARNING MODE! E OVVIAMENTE SCOLLEGATI DAL WEB ;)

ONLINE ARMOR > TOGLI LEARNING MODE E ATTIVA L'OPZIONE "Affidabile" PER TUTTI I PROCESSI Openoffice (TIP: Programmi > ORDINA PER "Primo rilevamento" DECRESCENTE)

sorry x il maiuscolo ho editato una mia miniguida che mi ero salvato (in maiusc obv :P)

caturen
29-08-2010, 22:00
scusate l'ignoranza,che sarebbe la "SOL" ? :stordita:
Prevx Safeonline?

jedy48
29-08-2010, 22:02
Prevx Safeonline?

ah..;) tanks

caturen
29-08-2010, 22:45
suggerisco di far così (indipendentemente da openoffice, valido x qualsiasi applicazione che non vi parte o non funzia bene):

SCOLLEGARSI DA INTERNET

ONLINE ARMOR > LEARNING MODE (Modalità Apprendimento)

RIAVVIA WINDOWS
*controllare che OA sia sempre in mod apprendimento, altrimenti rimetterlo in learning

CONFIGURARE IL SOFTWARE IN QUESTIONE E FARE PROVE VARIE (PER INSEGNARE A ONLINE ARMOR)

quindi se il sw è ad es sandboxie, fargli lanciare altre applicazioni, fargli aprire il menu start, esplorare la zona protetta, svuotare i files, ecc.

altro es, se è invece un sw di masterizzazione: fargli montare le iso, provare una masterizzazione, una cancellazione, ecc.

IL TUTTO SEMPRE CON OA IN LEARNING MODE! E OVVIAMENTE SCOLLEGATI DAL WEB ;)

ONLINE ARMOR > TOGLI LEARNING MODE E ATTIVA L'OPZIONE "Affidabile" PER TUTTI I PROCESSI Openoffice (TIP: Programmi > ORDINA PER "Primo rilevamento" DECRESCENTE)

sorry x il maiuscolo ho editato una mia miniguida che mi ero salvato (in maiusc obv :P)
Ho voluto seguire il tuo suggerimento, ma non ha funzionato. Infatti quando ho messo OA in lerning mode e cercavo di aprire OO non me lo faceva proprio aprire e neanche i documenti dando il solito errore. Poi per puro caso ho voluto fare una prova: dato che sandboxie funzionava ho voluto forzare l'apertura di un documento in word sandboxato. Con mia enorme sorpresa il documento si è aperto sandboxato. Così ho provato ad aprire sandboxati i vari programmi di OO e si aprivano tutti. Ho provato a riavviare il sistema ed adesso OO funziona (tocco ferro) e sembra che la cosa sia risolta.

xcdegasp
29-08-2010, 22:56
Come da titolo, la nuova versione scaricabile di OA adesso e' la 4.5.0.234 ;)

Bugfixes:

* OA++ doesn't update Emsisoft Definitions - fixed

da oggi è compatibile con i 64bit ;) :D

SuperBubbleBobble
29-08-2010, 23:05
Ho voluto seguire il tuo suggerimento, ma non ha funzionato. forse non hai seguito alla lettera, infatti dicevo di RIAVVIARE il pc con OA in modalità learning prima di provare a lanciare Openoffice...:)

cmq nel caso non funzionasse nemmeno così, invece che reinstallare OA, prova(te) a reinstallare Ooo con OA in learning mode ;)

* quando mettete OA in modalità apprendimento, ricordatevi di scollegare sempre il doppino del modem in modo da non essere collegati al web

SuperBubbleBobble
29-08-2010, 23:06
da oggi è compatibile con i 64bit ;) :D

ya! ricevuto mail..? :D
http://www.iouppo.com/life/pic1/1666944c814cc3d67947eea7fab2fdc1.png (http://www.iouppo.com)

xcdegasp
29-08-2010, 23:21
yesss :asd:

caturen
30-08-2010, 00:14
forse non hai seguito alla lettera, infatti dicevo di RIAVVIARE il pc con OA in modalità learning prima di provare a lanciare Openoffice...:)

cmq nel caso non funzionasse nemmeno così, invece che reinstallare OA, prova(te) a reinstallare Ooo con OA in learning mode ;)

* quando mettete OA in modalità apprendimento, ricordatevi di scollegare sempre il doppino del modem in modo da non essere collegati al web
Allora: ero riuscito a far funzionare OO in OA premium (lo avevo messo solo per prova). Visto il buon esito con la premium volevo vedere se ci riuscivo con la versione ++ di OA. Niente da fare!! Ho provato a metterlo in learning mode: niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare open office mettendo OA in learning: niente da fare!!! Se OA è attivo non c'è modo di usare OO. Purtroppo mi trovo costretto a disinstallare definitivamente (fino alla prossima release) OA. Poco male perchè windows lo uso molto di rado.

SuperBubbleBobble
30-08-2010, 10:30
Allora: ero riuscito a far funzionare OO in OA premium (lo avevo messo solo per prova). Visto il buon esito con la premium volevo vedere se ci riuscivo con la versione ++ di OA. Niente da fare!! Ho provato a metterlo in learning mode: niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare open office mettendo OA in learning: niente da fare!!! Se OA è attivo non c'è modo di usare OO. Purtroppo mi trovo costretto a disinstallare definitivamente (fino alla prossima release) OA. Poco male perchè windows lo uso molto di rado.

azz strano! per curiosità hai provato a vedere se nella scheda "Programmi" di OA sono elencati i processi di OOo e se sono messi come Affidabili?

http://www.iouppo.com/life/pic1/4a67cb7dd33109898901f92e6c058358.png (http://www.iouppo.com)

caturen
30-08-2010, 11:30
azz strano! per curiosità hai provato a vedere se nella scheda "Programmi" di OA sono elencati i processi di OOo e se sono messi come Affidabili?

Non so che dirti. La cosa strana è anche che nella sezione programmi gli unici processi di OOo presenti erano soffice.bin e soffice.exe (vado a naso perchè ora sono su ubuntu e su windows ho tolto OA). E dire che avevo fatto tutta la trafila del wizard e quando avevo disinstallato e rimesso OOo avevo messo il learning mode :muro:

Kohai
30-08-2010, 18:17
@ caturen
Usi open office con diritti limitati (ovvero in modalita' protetta)?
Fai girare tutto sotto sandboxie?

@ xcdegasp
Gia' dalla versione 4.5.0.233 OA era compatibile con i 64 bit ;)
L'ultimissima release (234) era per fixare un piccolo bug della versione ++

@ superbubblebobble
Ora che han chiuso top of the topa ti vedro' piu' spesso qui nel topic di OA a darmi man forte :D ;)

Iperboreo
31-08-2010, 11:54
Ciao ragazzi
ho provato ieri ad installare Online Armor (v. 4.5.0.234), ora anche con supporto per sistemi x64. Alla fine dell'installazione della versione FREE, mi viene chiesto di inserire il nome del PC e la chiave di licenza. Voi ne sapete qualcosa?
Grazie.

caturen
31-08-2010, 11:55
@ caturen
Usi open office con diritti limitati (ovvero in modalita' protetta)?
Fai girare tutto sotto sandboxie?

No, OOo non era in safe mode. Non lo facevo girare sandboxato. Avevo provato quel modo solo per vedere se me lo apriva. Questo è avvenuto con la versione premium ma con la ++ niente da fare. Ho appena riprovato a rimettere OA++. Le ho provate tutte ma non c'è verso di aprire OOo con OA++ attivato. Secondo me è un bug di quella versione.
ps ma non c'è nessuno che abbia OA++ ? Perchè non fate una prova e lo installate per vedere se questa cosa succede anche a lui?:stordita:

caturen
31-08-2010, 12:03
Ciao ragazzi
ho provato ieri ad installare Online Armor (v. 4.5.0.234), ora anche con supporto per sistemi x64. Alla fine dell'installazione della versione FREE, mi viene chiesto di inserire il nome del PC e la chiave di licenza. Voi ne sapete qualcosa?
Grazie.

Probabilmente devi aver sbagliato a mettere la spunta nell'installer. Una volta avviata l'installazione chiede quale versione installare: free, premium, ++. Di default installa la premium. Se si da l'ok nella schermata successiva chiede se si vuole attivare la trial o se si ha già una chiave di licenza. Quindi di norma si dovrebbe attivare la trial. Infatti una volta che termina il periodo di prova OA diventa automaticamente free. Quindi ti suggerisco di reinstallare OA e porre attenzione alle varie spunte da mettere.

caturen
31-08-2010, 17:28
No, OOo non era in safe mode. Non lo facevo girare sandboxato. Avevo provato quel modo solo per vedere se me lo apriva. Questo è avvenuto con la versione premium ma con la ++ niente da fare. Ho appena riprovato a rimettere OA++. Le ho provate tutte ma non c'è verso di aprire OOo con OA++ attivato. Secondo me è un bug di quella versione.
ps ma non c'è nessuno che abbia OA++ ? Perchè non fate una prova e lo installate per vedere se questa cosa succede anche a lui?:stordita:

Ho trovato uno che ha avuto il mio stesso problema :eek: :

Originally Posted by subratam
Can you kindly elaborate what specific error you get? Also what settings you had to change in OA?
thanks.
Also, do have a look here support.online-armor.com

Error said: Fatal error (Ooo did)
Then something like: can't find / or load language (don't remember exactly).
First I reinstalled OpenOffice.org. Didn't work.
Then started googling for a solution, same problems / errors, found some things about it on the Ooo-forum and the oa-forum.

First I put the Ooo-folder in Prgram files in the exclusions of OA.
Started it then and it worked.
Then removed it from the exclusions, because I read somewhere I had to manually allow soffice.bin.
But before doing that I once started Ooo again and then OA asked me if I trusted Ooo - files and I told him / her I did

Sorry for maybe not being specific enough, but I don't remember exactly all I did. Hope this helps anyway,
gtz, makios

:lamer:
Proverò a seguire il suo consiglio per vedere se risolvo una benedetta volta :lamer:

Cavallomatto
31-08-2010, 19:53
Ragazzi!Ho scaricato e,istallato l'ultima versione di OA.Premetto che ho disabilitato tutto,tranne il Firewall.Andando a creare delle regole,nello specifico per Utorrent e,impostando delle porte specifiche,mi sono accorto che in automatico se ne aggiungo altre:( Soluzioni?Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kohai
31-08-2010, 20:57
Ho trovato uno che ha avuto il mio stesso problema :eek: :

Originally Posted by subratam
Can you kindly elaborate what specific error you get? Also what settings you had to change in OA?
thanks.
Also, do have a look here support.online-armor.com

Error said: Fatal error (Ooo did)
Then something like: can't find / or load language (don't remember exactly).
First I reinstalled OpenOffice.org. Didn't work.
Then started googling for a solution, same problems / errors, found some things about it on the Ooo-forum and the oa-forum.

First I put the Ooo-folder in Prgram files in the exclusions of OA.
Started it then and it worked.
Then removed it from the exclusions, because I read somewhere I had to manually allow soffice.bin.
But before doing that I once started Ooo again and then OA asked me if I trusted Ooo - files and I told him / her I did

Sorry for maybe not being specific enough, but I don't remember exactly all I did. Hope this helps anyway,
gtz, makios

:lamer:
Proverò a seguire il suo consiglio per vedere se risolvo una benedetta volta :lamer:

Di nuovo file .bin
Ricordo che c'erano dei piccoli problemi anche con questi tipi di file dell'antivirus avast.
Nella versione precedente avevo messo avast nelle esclusioni di OA, in questa ultima release invece non lo sto facendo per vedere come si comporta.

Prova a mettere OO nelle esclusioni di OA e vediamo che succede ;)

Kohai
31-08-2010, 21:08
Ragazzi!Ho scaricato e,istallato l'ultima versione di OA.Premetto che ho disabilitato tutto,tranne il Firewall.Andando a creare delle regole,nello specifico per Utorrent e,impostando delle porte specifiche,mi sono accorto che in automatico se ne aggiungo altre:( Soluzioni?Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

La schermata sarebbe firewall -> regole?
E' successo anche a me e ad altri utenti. Se si mette il programma come fidato, OA in automatico creera' delle altre regole che servono per la connessione di uno specifico software.

Se vuoi cambiare e tornare allo status quo, puoi:
- creare regole specifiche di accesso e diniego ricordando quello che hai fatto in caso di problemi con la connessione di torrent;
- porre il programma come non fidato, eliminare le regole sino ad ora create e rispondere ai singoli popup che ti appariranno a video.

Cavallomatto
31-08-2010, 22:00
La schermata sarebbe firewall -> regole?
E' successo anche a me e ad altri utenti. Se si mette il programma come fidato, OA in automatico creera' delle altre regole che servono per la connessione di uno specifico software.

Se vuoi cambiare e tornare allo status quo, puoi:
- creare regole specifiche di accesso e diniego ricordando quello che hai fatto in caso di problemi con la connessione di torrent;
- porre il programma come non fidato, eliminare le regole sino ad ora create e rispondere ai singoli popup che ti appariranno a video.Risolto!Cmq,ho notato che creando regole in entrata e uscita per porte specifiche"Draven94",le regole di blocco si creano in automaticohttp://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100831225939_Cattura.JPGGrazie per la dritta;)

Kohai
31-08-2010, 22:06
Risolto!Cmq,ho notato che creando regole in entrata e uscita per porte specifiche"Draven94",le regole di blocco si creano in automaticohttp://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100831225939_Cattura.JPGGrazie per la dritta;)

Scusami, che intendi per regole draven94? :confused:
Comunque se dovesse interessarti in prima pagina nella guida ci sono le regole per emule e mirc ;)

Cavallomatto
31-08-2010, 22:11
Scusami, che intendi per regole draven94? :confused:
Comunque se dovesse interessarti in prima pagina nella guida ci sono le regole per emule e mirc ;)Mi sono espresso male!Non regole Draven94!Draven94,in un post precedente,aveva notato anche lui,che di default OA,creando delle regole in entrata e uscita per un'applicazine specifica e,non inibendo nessuna porta per la stessa,vengono create in automatico le porte da bloccare.

caturen
31-08-2010, 23:01
Di nuovo file .bin
Ricordo che c'erano dei piccoli problemi anche con questi tipi di file dell'antivirus avast.
Nella versione precedente avevo messo avast nelle esclusioni di OA, in questa ultima release invece non lo sto facendo per vedere come si comporta.

Prova a mettere OO nelle esclusioni di OA e vediamo che succede ;)

Allora, ho fatto pure questa prova ma non c'è niente da fare: una volta tolta l'esclusione se apro OOo mi partono tutti i vari popup ma alla fine non parte. L'unica è escludere OOo ed allora si può aprire.

Iperboreo
01-09-2010, 13:47
Probabilmente devi aver sbagliato a mettere la spunta nell'installer. Una volta avviata l'installazione chiede quale versione installare: free, premium, ++. Di default installa la premium. Se si da l'ok nella schermata successiva chiede se si vuole attivare la trial o se si ha già una chiave di licenza. Quindi di norma si dovrebbe attivare la trial. Infatti una volta che termina il periodo di prova OA diventa automaticamente free. Quindi ti suggerisco di reinstallare OA e porre attenzione alle varie spunte da mettere.

Ho provato a reinstallare la versione FREE, badando bene alla scelta delle opzioni giuste, ma torna sempre la richiesta di inserirmento del nome del PC e e della chiave di attivazione. Che ci sia qualche file in giro o qualche chiave nel registro da eliminare?

Cavallomatto
03-09-2010, 10:56
E'possibile,convertire una licenza OA++ in OA Premium?Ho provato ad inserire il seriale durante l'istallazione,ovviamente selezionando la Premium,ma alla fine della stessa,mi ritrovo cmq l'antivirus istallato!

Violetta06
04-09-2010, 11:07
Buon giorno, sono una nuova iscritta. Ho appena scaricato online armor free 4.5 per windows 7 64 bit. Ho qualche problema con il controllo di sicurezza guidato. Se scelgo l'opzione di fidarmi del mi pc, il controllo parte comunque e si sembra non adare avanti alla fase: Gestione ripristino\creazione disco di ripristino. Se scelgo l'opzione widzard il controllo fa la stessa cosa, parte ma poi siblocca alla stessa fase.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

storm65
04-09-2010, 12:46
E'possibile,convertire una licenza OA++ in OA Premium?Ho provato ad inserire il seriale durante l'istallazione,ovviamente selezionando la Premium,ma alla fine della stessa,mi ritrovo cmq l'antivirus istallato! Vuol dire che quel seriale è x l'antivirus

Cavallomatto
04-09-2010, 17:08
Vuol dire che quel seriale è x l'antivirusCon la precedente versione,il problema non si presentava!Risultava OA++,ma l'antivirus non veniva istallato,se possiamo chiamarlo tale:D !!!!!!

Kohai
04-09-2010, 19:29
Allora, ho fatto pure questa prova ma non c'è niente da fare: una volta tolta l'esclusione se apro OOo mi partono tutti i vari popup ma alla fine non parte. L'unica è escludere OOo ed allora si può aprire.

Quindi confermi che mettendo OO nelle esclusioni di OA non ci sarebbero problemi?

Kohai
04-09-2010, 19:34
Ho provato a reinstallare la versione FREE, badando bene alla scelta delle opzioni giuste, ma torna sempre la richiesta di inserirmento del nome del PC e e della chiave di attivazione. Che ci sia qualche file in giro o qualche chiave nel registro da eliminare?

Fa una bella cosa: disinstalla tutto per bene con revouninstaller in modalita' profonda oppure seguando la procedura in prima pagina della guida effettuata da Bubble qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661325&postcount=5); riavvia 2 volte il computer, pulisci con ccleaner e reinstalla OA seguendo il link della pagina principale di OA o della Emsisoft e fammi sapere... ;)

Kohai
04-09-2010, 19:35
E'possibile,convertire una licenza OA++ in OA Premium?Ho provato ad inserire il seriale durante l'istallazione,ovviamente selezionando la Premium,ma alla fine della stessa,mi ritrovo cmq l'antivirus istallato!

Vuol dire che quel seriale è x l'antivirus

Con la precedente versione,il problema non si presentava!Risultava OA++,ma l'antivirus non veniva istallato,se possiamo chiamarlo tale:D !!!!!!

Uso solo la versione free del firewall, quindi su questo punto non saprei dirti :stordita: :(

Kohai
04-09-2010, 19:39
Buon giorno, sono una nuova iscritta. Ho appena scaricato online armor free 4.5 per windows 7 64 bit. Ho qualche problema con il controllo di sicurezza guidato. Se scelgo l'opzione di fidarmi del mi pc, il controllo parte comunque e si sembra non adare avanti alla fase: Gestione ripristino\creazione disco di ripristino. Se scelgo l'opzione widzard il controllo fa la stessa cosa, parte ma poi siblocca alla stessa fase.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

Ciao e benvenuta qui sul nostro forum e nello specifico nel topic di OA.
Scusami, ma onestamente non ho mai visto una fase di ripristino e/o disco di ripristino... Per caso ti da' un errore e ripristina il tutto ad un punto precedente?

Prima avevi altri firewall installati? E se si, li hai disinstallati per bene?
Potresti essere gentilmente un po piu' precisa grazie? O riesci a postare un'immagine dell'errore? :)

Rinnovo i miei saluti e attendo tue notizie, ciao! ;)

Cavallomatto
04-09-2010, 19:51
Uso solo la versione free del firewall, quindi su questo punto non saprei dirti :stordita: :(Personalmente,avrei piacere ad istallare la suite completa,ma ho un serio dubbio!Provandola,ho notato che non ha la protezione in tempo reale.Eseguendo alcuni test in rete,dal piu'semplice EICAR,OA++ non mi rilevava niete!Solo effetuando una scasione completa del sistema rilevava il "VIRUS PROVA"!Nel centro operativo di Seven,viene giudicato come tale,ma in realta'penso che non abbia la protezione in realtime:(

Kohai
04-09-2010, 20:07
Personalmente,avrei piacere ad istallare la suite completa,ma ho un serio dubbio!Provandola,ho notato che non ha la protezione in tempo reale.Eseguendo alcuni test in rete,dal piu'semplice EICAR,OA++ non mi rilevava niete!Solo effetuando una scasione completa del sistema rilevava il "VIRUS PROVA"!Nel centro operativo di Seven,viene giudicato come tale,ma in realta'penso che non abbia la protezione in realtime:(

Mi sembra strano effettivamente... forse il suo antivirus non e' granche'... dovrei informarmi un po di piu', sino ad oggi non l'ho mai fatto perche' utilizzo come ho detto la sola versione free... sinora son pochi gli utenti che hanno le suite complete :)

Chill-Out
04-09-2010, 20:09
Personalmente,avrei piacere ad istallare la suite completa,ma ho un serio dubbio!Provandola,ho notato che non ha la protezione in tempo reale.Eseguendo alcuni test in rete,dal piu'semplice EICAR,OA++ non mi rilevava niete!Solo effetuando una scasione completa del sistema rilevava il "VIRUS PROVA"!Nel centro operativo di Seven,viene giudicato come tale,ma in realta'penso che non abbia la protezione in realtime:(

Come hai impostato il File Guard?

Comunque, impostalo così http://www.emsisoft.com/images/en/a2am/fileguard.png mettendo il segno di spunta anche su Alert Unknow Malware (use heuristics)

Kohai
04-09-2010, 20:17
Come hai impostato il File Guard?

Comunque, impostalo così http://www.emsisoft.com/images/en/a2am/fileguard.png mettendo il segno di spunta anche su Alert Unknow Malware (use heuristics)

Se non sbaglio quello che hai linkato e' l'antimalware della Emsisoft giusto?
Cavallomatto si riferiva alla versione completa di OA ed onestamente non saprei dire se l'antivirus sia in real time.
Sul sito di OA ho trovato questo -> http://www.tallemu.com/webhelp3/KF-AV.html

Cavallomatto
04-09-2010, 21:11
Queste sono le uniche impostazioni disponibili.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904220740_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904220740_Cattura.JPG)

Si possono effetuare solo scansioni!Niente Realtime!!!Abbastanza assurda come cosa:mad:

arnyreny
04-09-2010, 21:36
Queste sono le uniche impostazioni disponibili.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904220740_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904220740_Cattura.JPG)

Si possono effetuare solo scansioni!Niente Realtime!!!Abbastanza assurda come cosa:mad:

per disattivare il realtime devi andare in generale e disattivare il modulo antivirus
ma a questo punto otterrai un normalissimo oa

Cavallomatto
04-09-2010, 21:44
per disattivare il realtime devi andare in generale e disattivare il modulo antivirus
ma a questo punto otterrai un normalissimo oaIl problema e'inverso!Non esiste nessun opzione,per avere il realtime!L'antivirus integrato in OA++,puo'effetuare solo scansioni.

arnyreny
04-09-2010, 21:54
Il problema e'inverso!Non esiste nessun opzione,per avere il realtime!L'antivirus integrato in OA++,puo'effetuare solo scansioni.

il realtime funziona al momento dell'esecuzione del file
ti blocca il virus solo se lo mandi in esecuzione

Cavallomatto
04-09-2010, 22:38
il realtime funziona al momento dell'esecuzione del file
ti blocca il virus solo se lo mandi in esecuzioneTi assicuro,che eseguendo un file infettato,OA++ non esegue nessun popup di avvertimento e,di azioni da intrapendere!Non e'presente il Realtime:mbe:

arnyreny
04-09-2010, 22:48
Ti assicuro,che eseguendo un file infettato,OA++ non esegue nessun popup di avvertimento e,di azioni da intrapendere!Non e'presente il Realtime:mbe:

quando lo usato io ...funzionava cosi' ...ma da qualche mese lo messo da parte
era troppo pesante per i miei gusti

Cavallomatto
04-09-2010, 23:11
quando lo usato io ...funzionava cosi' ...ma da qualche mese lo messo da parte
era troppo pesante per i miei gustiNella versione precedente era cosi'.in quanto la usavo anhe io!In questa,la protezione in realtime non e'disponibile!Cmq per chi acquistasse una versione di OA++,senza testarla,sarebbe una bella fregatura!

Draven94
05-09-2010, 19:56

Scusa per il ritardo. Veniamo al dunque: l'opzione del bordo è spuntata quindi non saprei perchè ho quel comportamento. Altra cosa che ho riscontrato, e qui credo entri in gioco l'architettura 64 bit, è che ogni volta che ripristino il sistema dall'ibernazione, l'intero sistema va in blocco. Purtroppo questa cosa è sistematica. Stavo pensando di fare un'ulteriore prova, ovvero ripristinare il sistema da un'immagine "pulita" ed installare OA e vedere se questo blocco si verifica di nuovo (ho installato la trial della premium dopo varie prove con altri softwares). Poi ho un quesito: circa un anno fa presi in promo una licenza della durata di un anno per la versione premium di OA. La licenza non l'ho mai registrata. Detto questo, è ancora valida? La decorrenza parte dal giorno della registrazione?
Grazie ;)

arnyreny
05-09-2010, 20:25
Poi ho un quesito: circa un anno fa presi in promo una licenza della durata di un anno per la versione premium di OA. La licenza non l'ho mai registrata. Detto questo, è ancora valida? La decorrenza parte dal giorno della registrazione?
Grazie ;)

se e' la stessa che presi io ...dovevi registrarla nel giro di un mese.
fai una prova ma credo che sia difficile che si registra;)

Cavallomatto
05-09-2010, 20:38
Scusa per il ritardo. Veniamo al dunque: l'opzione del bordo è spuntata quindi non saprei perchè ho quel comportamento. Altra cosa che ho riscontrato, e qui credo entri in gioco l'architettura 64 bit, è che ogni volta che ripristino il sistema dall'ibernazione, l'intero sistema va in blocco. Purtroppo questa cosa è sistematica. Stavo pensando di fare un'ulteriore prova, ovvero ripristinare il sistema da un'immagine "pulita" ed installare OA e vedere se questo blocco si verifica di nuovo (ho installato la trial della premium dopo varie prove con altri softwares). Poi ho un quesito: circa un anno fa presi in promo una licenza della durata di un anno per la versione premium di OA. La licenza non l'ho mai registrata. Detto questo, è ancora valida? La decorrenza parte dal giorno della registrazione?
Grazie ;)Per quanto riguarda la licenza,ne presi in promo due nello stesso tuo periodo!Una l'attivai immediatamente,la seconda un paio di giorni fa' e,i giorni residui sono 364.Per la prima,ho eseguito un reset e stranamente mi ha azzerato il tutto,dandomi ancora un'anno;)

Kohai
06-09-2010, 18:37
Scusa per il ritardo. Veniamo al dunque: l'opzione del bordo è spuntata quindi non saprei perchè ho quel comportamento.

A volte (non so perche'), il bordo non appare.
Se usi il browser o altro software sotto sandboxie non lo vedrai mai.
Se utilizzi Chrome nemmeno a meno che tu non riduca la grandezza della pagina. E comunque il bordo prima o poi si deve vedere, anzi, i casi in cui non appare son rari, quindi dovresti vederlo per forza. Che browser usi? Usi sandboxie anche?

Altra cosa che ho riscontrato, e qui credo entri in gioco l'architettura 64 bit, è che ogni volta che ripristino il sistema dall'ibernazione, l'intero sistema va in blocco. Purtroppo questa cosa è sistematica. Stavo pensando di fare un'ulteriore prova, ovvero ripristinare il sistema da un'immagine "pulita" ed installare OA e vedere se questo blocco si verifica di nuovo (ho installato la trial della premium dopo varie prove con altri softwares).

Dell'ibernazione avevo gia' letto qualcosa ma non ricordo se era a proposito di OA o degli ultimi sistemi operativi windows usciti.
Dovro' rifare una ricerca e sapro' dirti o se vuoi tu stesso con google :stordita:
A me onestamente non e' mai capitato (windows xp 32 bit)

Poi ho un quesito: circa un anno fa presi in promo una licenza della durata di un anno per la versione premium di OA. La licenza non l'ho mai registrata. Detto questo, è ancora valida? La decorrenza parte dal giorno della registrazione?
Grazie ;)
Utilizzo la sola versione free, quindi non saprei dirti.
Ma ho visto che ti hanno gia' risposto Arny e Cavallomatto a tal proposito ;)

d.gordon
06-09-2010, 21:24
confermo che anche a me dopo aver installato la nuova versione 4.5.0.234 con prevx,avira
i browser opera e firefox appaiono spesso senza bordo verde....

Kohai
06-09-2010, 22:00
confermo che anche a me dopo aver installato la nuova versione 4.5.0.234 con prevx,avira
i browser opera e firefox appaiono spesso senza bordo verde....

Come ho scritto poco sopra, la relativa casellina e' spuntata?
Avete provato a stringere la schermata del browser?
Utilizzate sandboxie o affini?
A me non sta dando questi problemi.

Importante.
In modalita' protetta dovete mettere gli .exe del programma desiderato in tale modalita', quindi ad esempio firefox.exe, opera.exe ecc. ecc. da dentro la schermata dei programmi di OA.
Ci andate sopra col puntatore, cliccate e lo mettete in modalita' protetta, ovvero con diritti limitati.... lo avete fatto? :rolleyes: ;)

d.gordon
06-09-2010, 22:13
certo.....ho appena iniziato la terza licenza con AO :D
inoltre sul desktop quando clicchi con tasto dx sull'icona del browser lo stesso risulta in modalità protetta poichè mi chiede se voglio aprirlo in mod normale

caturen
07-09-2010, 10:54
Quindi confermi che mettendo OO nelle esclusioni di OA non ci sarebbero problemi?

Scusa se ti rispondo con notevole ritardo. Si, se escludevo OOo in OA riuscivo ad aprire i files.
ps dopo però sono sorti problemi ancor più gravi che non sono (credo) imputabili ad OA. All'improvviso all'accensione di vista mi sono spariti i driver del touchpad e della tastiera. Il bello è che ho pure tentato di scaricare e reinstallare i due driver, ma niente da fare non me li carica. E se voglio usare windows sono costretto ad usare un mouse usb (poco male) ma il brutto è che sono costretto ad usare la tastiera sul desktop, cosa molto SCOMODA!! Qualcuno sa per caso come cavolo si fa ad obbligare vista a prendere sti cavoli di driver?

jedy48
07-09-2010, 11:02
per me è ancora troppo "acerbo" per usarlo con tranquillità ;) per istruirlo è peggio di Comodo........

caturen
07-09-2010, 11:04
Ti assicuro,che eseguendo un file infettato,OA++ non esegue nessun popup di avvertimento e,di azioni da intrapendere!Non e'presente il Realtime:mbe:

Giusto e nello stesso sbagliato :stordita: Infatti online armor usa come antivirus Asquared vecchia release che non aveva il real time ma on execution. Esempio: se scarichi un file infetto l'AV non ti avverte subito, ma solo quando questo file incomincia a svolgere azioni "malevoli" oppure lo rileva quando fai una scansione. Non sono un "tecnico" ma penso che le cose stiano in questo modo.

caturen
07-09-2010, 11:06
Nella versione precedente era cosi'.in quanto la usavo anhe io!In questa,la protezione in realtime non e'disponibile!Cmq per chi acquistasse una versione di OA++,senza testarla,sarebbe una bella fregatura!
La versione di OA++ è sempre stata così: on execution e non in real time.

Iperboreo
07-09-2010, 11:21
Fa una bella cosa: disinstalla tutto per bene con revouninstaller in modalita' profonda oppure seguando la procedura in prima pagina della guida effettuata da Bubble qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661325&postcount=5); riavvia 2 volte il computer, pulisci con ccleaner e reinstalla OA seguendo il link della pagina principale di OA o della Emsisoft e fammi sapere... ;)

Non funziona ancora. Ho seguito i tuo consigli, ho anche cancellato manualmente certe voci nel registro che si riferivano a OA ... ma nulla da fare ... vuole ancora : NOME COMPUTER e CHIAVE DI ATTIVAZIONE :-( :muro:

Kohai
07-09-2010, 17:57
Scusa se ti rispondo con notevole ritardo. Si, se escludevo OOo in OA riuscivo ad aprire i files.
ps dopo però sono sorti problemi ancor più gravi che non sono (credo) imputabili ad OA. All'improvviso all'accensione di vista mi sono spariti i driver del touchpad e della tastiera. Il bello è che ho pure tentato di scaricare e reinstallare i due driver, ma niente da fare non me li carica. E se voglio usare windows sono costretto ad usare un mouse usb (poco male) ma il brutto è che sono costretto ad usare la tastiera sul desktop, cosa molto SCOMODA!! Qualcuno sa per caso come cavolo si fa ad obbligare vista a prendere sti cavoli di driver?

Prova a spegnere completamente OA e vedi se i driver li carica... se ti da' gli stessi problemi sara' colpa del sistema operativo....

Povero OA, capro espiatorio :sofico:

Kohai
07-09-2010, 18:00
Non funziona ancora. Ho seguito i tuo consigli, ho anche cancellato manualmente certe voci nel registro che si riferivano a OA ... ma nulla da fare ... vuole ancora : NOME COMPUTER e CHIAVE DI ATTIVAZIONE :-( :muro:

:confused:
Riesci a postare un'immagine di quando chiede cio'?... a me non e' mai capitato :mbe:

Kohai
07-09-2010, 18:05
per me è ancora troppo "acerbo" per usarlo con tranquillità ;) per istruirlo è peggio di Comodo........

Ti assicuro che non e' cosi'...
Se lo poni in modalita' apprendimento fa tutto da solo..

Draven94
07-09-2010, 22:21
Purtroppo sul mio sistema 64bit continuo ad avere continui blocchi :muro: ed altri piccoli difetti. Peccato perchè il software lo trovo molto completo ma ahimè dovrò ripiegare su qualcos'altro :cry:

jedy48
07-09-2010, 22:25
Ti assicuro che non e' cosi'...
Se lo poni in modalita' apprendimento fa tutto da solo..

sui 32 bit si,ma sui 64 non mi funziona bene.........anzi......

caturen
07-09-2010, 23:52
Prova a spegnere completamente OA e vedi se i driver li carica... se ti da' gli stessi problemi sara' colpa del sistema operativo....

Povero OA, capro espiatorio :sofico:

No OA non è "colpevole", anche se in un primo momento l'ho pensato. Infatti l'ho disinstallato ma idriver non si caricano. Il fatto è che vista è una ciofega. Poco male userò sempre ubuntu.

Iperboreo
08-09-2010, 11:22
:confused:
Riesci a postare un'immagine di quando chiede cio'?... a me non e' mai capitato :mbe:

Ecco quel che compare dopo l'inserimento dell l'indirizzo email, la scelta della versione FREE e l'installazione ...:muro: :mc: :confused:

flaubert
08-09-2010, 12:56
In una mia partizione con Vista ultimate 32 bit nessun problema di sorta con OA premium.La funzione area protetta funziona sempre alla perfezione con firefox.

Per quanto riguarda i driver,anche qui tutto ok.Preciso comunque che io l'ho installato su sistema pulito ed è abbinato ad un antivirus al quale ovviamente ho disattivato il firewall.Idem:disattivato anche windows defender.
Alla prima installazione,essendo certo della "salute" della mia partizione ho detto a OA di fidarsi di tutto quanto presente nel pc.Credo che i problemi di instabilità siano spesso causati dal fatto che non si spunta quella opzione:così facendo, al riavvio OA blocca una miriade di programmi e di driver e manda in tilt il SO.
Infatti l'ho sperimentato di persona.

Per finire:non credo che i tuoi problemi siano da inputare a Vista:che è un SO molto stabile con SP2:senz'altro,per qualche ragione(penso a qualche installazione o allo stesso OA) il tuo vista ha perduto stabilità e da qui i problemi.

Draven94
08-09-2010, 13:26
In una mia partizione con Vista ultimate 32 bit nessun problema di sorta con OA premium.La funzione area protetta funziona sempre alla perfezione con firefox.

Per quanto riguarda i driver,anche qui tutto ok.Preciso comunque che io l'ho installato su sistema pulito ed è abbinato ad un antivirus al quale ovviamente ho disattivato il firewall.Idem:disattivato anche windows defender.
Alla prima installazione,essendo certo della "salute" della mia partizione ho detto a OA di fidarsi di tutto quanto presente nel pc.Credo che i problemi di instabilità siano spesso causati dal fatto che non si spunta quella opzione:così facendo, al riavvio OA blocca una miriade di programmi e di driver e manda in tilt il SO.
Infatti l'ho sperimentato di persona.

Per finire:non credo che i tuoi problemi siano da inputare a Vista:che è un SO molto stabile con SP2:senz'altro,per qualche ragione(penso a qualche installazione o allo stesso OA) il tuo vista ha perduto stabilità e da qui i problemi.
Anch'io installato su un sistema pulito ma con architettura 64bit ma i problemi di stabilità sono molto frequanti. In sostanza credo che per i 64bit occorre aspettare qualche release più matura...

flaubert
08-09-2010, 13:37
Si infatti:bisogna solo pazientare...del resto la 64 bit è fuori da poco:senz'altro risolveranno i problemi.;)

Draven94
08-09-2010, 13:45
Si infatti:bisogna solo pazientare...del resto la 64 bit è fuori da poco:senz'altro risolveranno i problemi.;)
Già, purtroppo sul lato "softwares di sicurezza" i 64bit hanno maggiori limitazioni rispetto ai 32

sticky74
08-09-2010, 13:50
Io utilizzo su windows 7 64 bit OA full in versione (beta) ...265 e non riscontro alcuna instabilità.

http://tmp.emsisoft.com/oa/4.5.0.265/OnlineArmorSetup.exe

Potreste provare con questa beta.

Draven94
08-09-2010, 13:56
Io utilizzo su windows 7 64 bit OA full in versione (beta) ...265 e non riscontro alcuna instabilità.

http://tmp.emsisoft.com/oa/4.5.0.265/OnlineArmorSetup.exe

Potreste provare con questa beta.
Ovviamente va detto che ogni sistema-PC è una storia a se' ma nel mio caso riscontro blocchi continui con necessità di riavvii forzati. Dopo un pò ci si spazientisce anche perchè il PC diventa inutilizzabile :cry:

Edit: dove posso vedere il changelog della beta rispetto alla stable?

Igorilla
08-09-2010, 16:13
Lo sto provando da 3 giorni (OA Free 4.5.0.234) su Seven x64 e non ho riscontrato nessun problema di stabilità, niente crash o problemi con programmi o driver, consumo ram sui 20MB, veramente leggero.
La whitelist e il considerare sicuro il pc per chi vuole pochi avvisi sono una manna, eventualmente si possono comunque bloccare o modificare le azioni consentite dalle applicazioni ritenute sicure in modo facile e intuitivo.
Nessun anomalia dopo la sospensione del pc, non uso l'ibernazione perciò non faccio testo.

Gli unici bug, che giudico gravissimi per una "final", sono il blocco totale di OA durante il wizard post installazione, mentre scansiona i collegamenti del menu Start. Unica soluzione terminare il programma e fermare la scansione successiva per tempo. Inolte la modalità sicura mi funziona solo con FF (senza mostrare i bordi colorati) mentre con altre applicazioni (es. IE) parte il processo in background ma a video non compare nulla. Considerando che non la userei comunque me ne frego, ma rimane comunque una falla considerevole, c'è da chiedersi che test abbiano condotto prima di sbandierare la "piena compatibilità" su sitemi x64.

Malgrado ciò questo FW mi piace, lo credevo più caotico (tipo Comodo) ma per un semi-niubbo come me, senza la pazienza di leggere millemila avvisi e senza voglia di smanettare con infinite opzioni, è un bel pezzo di software.

Info: nel caso volessi acquistare la Premium e dato che odio le licenze annuali, non esiste per OA una "lifiteme license"?

Ps: Santo delle applicazioni native x64 proteggici dal male x86 emulato :D

Kohai
08-09-2010, 16:29
sui 32 bit si,ma sui 64 non mi funziona bene.........anzi......
Su questo devo darti ragione.. e' "acerbo" ;)

No OA non è "colpevole", anche se in un primo momento l'ho pensato. Infatti l'ho disinstallato ma idriver non si caricano. Il fatto è che vista è una ciofega. Poco male userò sempre ubuntu.

Io il mio XP non lo mollo finche' non lo tolgono di mezzo :cool:

Kohai
08-09-2010, 16:31
Ecco quel che compare dopo l'inserimento dell l'indirizzo email, la scelta della versione FREE e l'installazione ...:muro: :mc: :confused:

Scusami, ma tu scarichi OA da qui -> http://www.online-armor.com/products.php ? Dove dice free?

Kohai
08-09-2010, 16:47
@ Igorilla ed gli altri

In effetti, ponendo OA in modalita' apprendimento, fa tutto da solo. In un secondo momento poi, e volendo, si possono rivedere le scelte effettuate dal firewall e metterci mani per renderle piu' di nostro gusto.

Comunque se ci si addentra "nell'intimo" di OA, questo software puo' diventare una vera macchina da guerra, ma solo ed esclusivamente in mano a persone che sanno cosa fanno e dove mettere mani.
Come? Semplice: nel pannello programmi, cliccate 2 volte su una qualsiasi voce con estensione .exe e .dll, vi apparira' una schermata dove all'interno potete effettuare altre scelte per permettere oppure no a quella singola voce di avere piu' o meno liberta'.
Di default OA imposta tutto alla perfezione, ma ricordo tempo addietro che c'erano piccoli problemi con l'antivirus Avira e dovetti spuntare tutte quelle voci (riferentesi ad avira appunto) per permettergli la massima liberta' d'azione. Nessun problema.

Stessa cosa fatta su un altro software e mi si era impallato tutto.... quindi occhio a cio' che fate, se volete farlo.

Il mio intervento era per specificare che OA puo' avere molti controlli ancor piu' granulari ma riservati a persone che sanno quel che fanno ;)

Ciaoooo :)

Draven94
08-09-2010, 17:07
Lo sto provando da 3 giorni (OA Free 4.5.0.234) su Seven x64 e non ho riscontrato nessun problema di stabilità, niente crash o problemi con programmi o driver, consumo ram sui 20MB, veramente leggero.
La whitelist e il considerare sicuro il pc per chi vuole pochi avvisi sono una manna, eventualmente si possono comunque bloccare o modificare le azioni consentite dalle applicazioni ritenute sicure in modo facile e intuitivo.
Nessun anomalia dopo la sospensione del pc, non uso l'ibernazione perciò non faccio testo.

Gli unici bug, che giudico gravissimi per una "final", sono il blocco totale di OA durante il wizard post installazione, mentre scansiona i collegamenti del menu Start. Unica soluzione terminare il programma e fermare la scansione successiva per tempo. Inolte la modalità sicura mi funziona solo con FF (senza mostrare i bordi colorati) mentre con altre applicazioni (es. IE) parte il processo in background ma a video non compare nulla. Considerando che non la userei comunque me ne frego, ma rimane comunque una falla considerevole, c'è da chiedersi che test abbiano condotto prima di sbandierare la "piena compatibilità" su sitemi x64.

Malgrado ciò questo FW mi piace, lo credevo più caotico (tipo Comodo) ma per un semi-niubbo come me, senza la pazienza di leggere millemila avvisi e senza voglia di smanettare con infinite opzioni, è un bel pezzo di software.

Info: nel caso volessi acquistare la Premium e dato che odio le licenze annuali, non esiste per OA una "lifiteme license"?

Ps: Santo delle applicazioni native x64 proteggici dal male x86 emulato :D
Cosa dovrebbe apparire a video? Intendi i bordi colorati? Io riscontro lo stesso comportamento che hai tu con FF (modalità protetta attiva ma senza bordi) ma con l'utilizzo di Opera. Con IE, per quel poco o nulla che lo utilizzo, non mi pongo il problema perchè ha già di suo la modalità protetta.

Update: da circa un'ora ho messo su la versione beta full (4.5.0.265) e i problemi di stabilità sembrano scomparsi. Resta solo il problema dei bordi ma a questo punto poco importa, l'avrei utilizzato solo per Opera e a quanto pare quella modalità sembra funzionare anche se senza i fatidici bordi :D
Domanda: se, come adesso, utilizzo una beta release, nel momento in cui esce la stable devo disinstallere e installarla ex-novo?

Inoltre volevo porre all'attenzione di quanti interessati che matousec ha "cambiato" la sua politica nei confronti di OA:

News
Online Armor temporarily disqualified (2010/09/07 07:28)

Different Internet Experience Ltd. has established number of business connections on the field of Windows security. Our clients and partners, vendors of the market leading security products, benefit from our testing and research services. Many of their products implement the technology that was designed, developed or tested in our labs.

One of our business connections, partnership with Tall Emu Pty Ltd, the original vendor of Online Armor, has been ended recently. Our break-up did not go well. Our company raised claims against Tall Emu Pty Ltd closely related to Online Armor products that have not been satisfied and hence the whole dispute will probably take a long time to solve. In order to protect our company we are forced to temporarily disqualify Online Armor products from our projects. Online Armor will be returned as soon as the dispute is solved or when there is a significant move in the case that is likely to solve the case in a short period of time. We apologize to our visitors for any inconvenience.

Fonte: http://www.matousec.com/

Inoltre sono scomparsi tutti i risultati di OA dalla tabella delle comparazioni pubblicate da matousec :mad:

Kohai
08-09-2010, 17:29
Cosa dovrebbe apparire a video? Intendi i bordi colorati? Io riscontro lo stesso comportamento che hai tu con FF (modalità protetta attiva ma senza bordi) ma con l'utilizzo di Opera. Con IE, per quel poco o nulla che lo utilizzo, non mi pongo il problema perchè ha già di suo la modalità protetta.

Io con l'ultima release stabile ma con windows xp 32 bit non ho problemi di sorta, nel senso che il bordo verde lo vedo sia con opera che con firefox.
Hai messo in modalita' protetta l'.exe di opera da dentro il pannello programmi?
E' spuntato il baffetto nelle opzioni?
Provato a ridurre l'immagine a video del browser?
Accendere unc ero a qualche santo protettore? :D :D scherzo, probabilmente a questo punto sara' un bug sui 64 bit....

Update: da circa un'ora ho messo su la versione beta full (4.5.0.265) e i problemi di stabilità sembrano scomparsi. Resta solo il problema dei bordi ma a questo punto poco importa, l'avrei utilizzato solo per Opera e a quanto pare quella modalità sembra funzionare anche se senza i fatidici bordi :D
Domanda: se, come adesso, utilizzo una beta release, nel momento in cui esce la stable devo disinstallere e installarla ex-novo?

Potresti sovrascrivere, ma dopo un tot di sovrascrizioni prediligerei un'installazione pulita ;)

Inoltre volevo porre all'attenzione di quanti interessati che matousec ha "cambiato" la sua politica nei confronti di OA:

Fonte: http://www.matousec.com/

Inoltre sono scomparsi tutti i risultati di OA dalla tabella delle comparazioni pubblicate da matousec :mad:

:doh:

Igorilla
08-09-2010, 17:48
@Draven94
Sì intendo i bordi colorati che non appaiono. Ma ho appena scoperto che è un bug (almeno sulla mia macchina) della voce nel menu contestuale "Open Safer"!
Se imposto il programma in modalità sicura all'interno della gui di OA funziona tutto regolarmente, con i bordi colorati (viene disattivato anche Aero per l'applicazione interessata) e con tutte le applicazioni :D

@Kohai
Avevo notato la possibilità d'intervento su ogni singolo file, ma purtroppo sapere cosa consentire o negare ad ogni applicazione è troppo per me, al massimo nego la chiusura del sistema, per il resto imho è un lavoraccio per maniaci della sicurezza o per chi ha specifici problemi con qualche programma ;)
Non c'è per caso un elenco da qualche parte dove mostri per ogni software almeno le voci da bloccare assolutamente?

Draven94
08-09-2010, 18:24
Io con l'ultima release stabile ma con windows xp 32 bit non ho problemi di sorta, nel senso che il bordo verde lo vedo sia con opera che con firefox.
Hai messo in modalita' protetta l'.exe di opera da dentro il pannello programmi?
E' spuntato il baffetto nelle opzioni?
Provato a ridurre l'immagine a video del browser?
Accendere unc ero a qualche santo protettore? :D :D scherzo, probabilmente a questo punto sara' un bug sui 64 bit....

Provate tutte le procedure ma i bordi non ne vogliono sapere di comparire :D

@Draven94
Sì intendo i bordi colorati che non appaiono. Ma ho appena scoperto che è un bug (almeno sulla mia macchina) della voce nel menu contestuale "Open Safer"!
Se imposto il programma in modalità sicura all'interno della gui di OA funziona tutto regolarmente, con i bordi colorati (viene disattivato anche Aero per l'applicazione interessata) e con tutte le applicazioni :D

Provato anche da dentro la gui ma come già detto, il "difetto permane"

PS: non vorrei che ciò sia legato al fatto che mi loggo come utente standard ma...non credo che le due cose siano collegabili :rolleyes:

storm65
08-09-2010, 23:11
A me invece è successo una cosa strana istallato OA con Avast pro è stranamente mi sono accorto che dà conflitto, come? nn si connettevano + i browser a internet ne mozilla ne chrome ne IE, allora disattivo il firewall, stessa cosa, disattivo l'antivirus è tutto funzionava. Allora dico è da imputare all'antivirus, ma in realtà è solo un conflitto tra i 2 xche disistallato OA si e rimesso a funzionare normalmente, ho provato a istallare Outpost 7 già in fase di istallazione mi dice che incompatibile con Avast ho provato PC-TOOLS è tutto va bene. Stò parlando con W7 X64, allora può essere che a 64 bit ancora dia qualche problema o solo una questione di incopatibilità, considerando che è un bel software, un pò pesantuccio ma fa vedere subito il livello di protezione, o puo essere solo un problema di configurazione dato che hanno tutti e 2 il controllo di rete attivo, con Avast intendo. Che ne pensate? KOHAI sopratutto tu che sei esperto di tutti e 2 i software

Iperboreo
09-09-2010, 08:25
Scusami, ma tu scarichi OA da qui -> http://www.online-armor.com/products.php ? Dove dice free?

Yeees. Comunque credo che gli installers siano uguali per tutte le versioni, altrimenti non avrebbe senso scegliere la versione al momento dell'installazione, o no?

Ho comunque riscaricato l'installer dal link da te suggerito, riprovato ad installare ma tutto è come prima :mc: :muro: :confused:

Draven94
09-09-2010, 11:06
Dunque, anche la mia esperienza con la versione beta non è delle migliori, evidentemente OA va in conflitto con qualche altro software causando così il blocco del PC.
Conclusioni: la stable e la beta mi danno gli stessi problemi e al momento mi è impossibile utilizzare OA :cry:

Kohai
09-09-2010, 19:07
@Draven94

@Kohai
Avevo notato la possibilità d'intervento su ogni singolo file, ma purtroppo sapere cosa consentire o negare ad ogni applicazione è troppo per me, al massimo nego la chiusura del sistema, per il resto imho è un lavoraccio per maniaci della sicurezza o per chi ha specifici problemi con qualche programma ;)
Non c'è per caso un elenco da qualche parte dove mostri per ogni software almeno le voci da bloccare assolutamente?

Lascia tutto cosi' com'e', altrimenti rischi di complicarti la vita o peggio rendere instabile il sistema o interferire con uno specifico software...

Tempo addietro mi era stato segnalato che OA inibiva il buon funzionamento in real time di avira, allorche' e' stata presa la decisione di aprire quel pannello di cui dici e dar il permesso a tutte le voci, ma ti parlo di oltre un anno fa, quindi le cose probabilmente adesso saran cambiate.

Ho voluto far la stessa cosa con sandboxie. Risultato: software impallato, disinstallato e reinstallato ponendo OA in modalita' apprendimento.

Per noi "comuni mortali", conviene lasciar le cose cosi' come "mamma le ha fatte" finche' non appare all'orizzonete un problema certo e provato: in quel caso si prendono le decisioni che servono ;)

Kohai
09-09-2010, 19:20
A me invece è successo una cosa strana istallato OA con Avast pro è stranamente mi sono accorto che dà conflitto, come? nn si connettevano + i browser a internet ne mozilla ne chrome ne IE, allora disattivo il firewall, stessa cosa, disattivo l'antivirus è tutto funzionava. Allora dico è da imputare all'antivirus, ma in realtà è solo un conflitto tra i 2 xche disistallato OA si e rimesso a funzionare normalmente, ho provato a istallare Outpost 7 già in fase di istallazione mi dice che incompatibile con Avast ho provato PC-TOOLS è tutto va bene. Stò parlando con W7 X64, allora può essere che a 64 bit ancora dia qualche problema o solo una questione di incopatibilità, considerando che è un bel software, un pò pesantuccio ma fa vedere subito il livello di protezione, o puo essere solo un problema di configurazione dato che hanno tutti e 2 il controllo di rete attivo, con Avast intendo. Che ne pensate? KOHAI sopratutto tu che sei esperto di tutti e 2 i software

Non sono un esperto, solo un appassionato :stordita: comunque ti ringrazio dell' "esperto".

Ma veniamo a noi: io utilizzo windows xp home edition a 32 bit, Online Armor Free e Avast Free.
Tale decisione l'ho presa in virtu' del fatto che avast ha il controllo web che OA non ha; dal canto suo OA ha un buon modulo hips ed e' un firewall, quindi i due software si "fondono", si amalgamano fra essi.

Da notare che attualmente (e probabilmente lascero' le cose cosi') utilizzando l'ultima versione di OA, ho il controllo web disattivato per due motivi:
1) lascio fare ad OA il suo lavoro, ovvero firewall con hips senza appesantirlo di ulteriore controlli;
2) ho demandato il tutto al browser e nel caso specifico a firefox con noscript e opera con i javascript disattivati di default.

Ultima cosa ma non meno importante, fra le esclusioni di OA ho posto Avast per lasciarlo a briglia sciolta nel mio computer. Non penso faro' lo stesso lavoro fatto per avira e cioe' entrare nei singoli pannelli di OA e permettere di tutto di piu', anche perche' sembra he al momento i software funzionino bene ;)

Per i 64 bit, credo e penso che siano tempi ancora acerbi un po per tutti, non solo per OA ed affini :sofico:

Kohai
09-09-2010, 19:21
Yeees. Comunque credo che gli installers siano uguali per tutte le versioni, altrimenti non avrebbe senso scegliere la versione al momento dell'installazione, o no?

Ho comunque riscaricato l'installer dal link da te suggerito, riprovato ad installare ma tutto è come prima :mc: :muro: :confused:

Dunque, anche la mia esperienza con la versione beta non è delle migliori, evidentemente OA va in conflitto con qualche altro software causando così il blocco del PC.
Conclusioni: la stable e la beta mi danno gli stessi problemi e al momento mi è impossibile utilizzare OA :cry:

Mi spiace davvero, ma al momento non mi viene in mente nulla... :(

storm65
09-09-2010, 21:48
Non sono un esperto, solo un appassionato :stordita: comunque ti ringrazio dell' "esperto".

Ma veniamo a noi: io utilizzo windows xp home edition a 32 bit, Online Armor Free e Avast Free.
Tale decisione l'ho presa in virtu' del fatto che avast ha il controllo web che OA non ha; dal canto suo OA ha un buon modulo hips ed e' un firewall, quindi i due software si "fondono", si amalgamano fra essi.

Da notare che attualmente (e probabilmente lascero' le cose cosi') utilizzando l'ultima versione di OA, ho il controllo web disattivato per due motivi:
1) lascio fare ad OA il suo lavoro, ovvero firewall con hips senza appesantirlo di ulteriore controlli;
2) ho demandato il tutto al browser e nel caso specifico a firefox con noscript e opera con i javascript disattivati di default.

Ultima cosa ma non meno importante, fra le esclusioni di OA ho posto Avast per lasciarlo a briglia sciolta nel mio computer. Non penso faro' lo stesso lavoro fatto per avira e cioe' entrare nei singoli pannelli di OA e permettere di tutto di piu', anche perche' sembra he al momento i software funzionino bene ;)

Per i 64 bit, credo e penso che siano tempi ancora acerbi un po per tutti, non solo per OA ed affini :sofico: Ti ringrazio x la delucidazione:Appena ho un pò di tempo riprovo

Kohai
09-09-2010, 21:52
Ti ringrazio x la delucidazione:Appena ho un pò di tempo riprovo

Prova a metterli nelle reciproche esclusioni e vedi come va e qualsiasi modifica/installazione/disinstallazione effettui, poni OA in modalita' apprendimento ;)

Kohai
12-09-2010, 11:55
Piccolo bug nella nuova versione di OA:
anche se lanciate un controllo guidato e gli dite di considerare tutte le voci come fidate, queste alla fine della scansione rimarranno di color arancio e cioe' sconosciute ad Online Armor.

Dovete spuntarle una per una a mano.

A causa di cio' (ad esempio) non e' andata a buon fine la creazione di un'immagine di Macrium Reflect sul mio pc. Ma me ne ero accorto gia' appena installata la nuova release :(

Scrivero' nel forum inglese per far presente la cosa :rolleyes:

jedy48
12-09-2010, 16:27
si ma a questo punto è tutto un bug,vogliono clienti o beta tester ? :D

Iperboreo
12-09-2010, 19:29
Mi spiace davvero, ma al momento non mi viene in mente nulla... :(

Ho risolto :D installandoci sopra una versione ++ e poi reinstallando la versione FREE. Grazie lo stesso per l'aiuto.:p

Kohai
12-09-2010, 21:05
Ho risolto :D installandoci sopra una versione ++ e poi reinstallando la versione FREE. Grazie lo stesso per l'aiuto.:p

Questa poi.... :rolleyes:

Andrea9907
20-09-2010, 00:29
Per curiosità, qualcuno sa dire il perchè Online Armor non è più inserito nei test matousec? http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

ertortuga
20-09-2010, 06:57
Per curiosità, qualcuno sa dire il perchè Online Armor non è più inserito nei test matousec? http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

http://www.matousec.com/info/?news=146-Online_Armor_temporarily_disqualified

flaubert
20-09-2010, 14:52
Io uso online armor e sinceramente son rimasto un pò stupito nel leggere la motivazione di matousec.Perchè lascia intendere che evidentemente i test non sono gratuiti ma vengono eseguiti dietro compenso in denaro.E quando ci son di mezzo i soldi....mmmm....vabbè lasciam perdere.

Slash82
02-10-2010, 10:14
scusate a me oa non ha segnalato nessuna nuova versione del prodotto, ma ora ho visto che è uscita ( non so da quanto, me ne sono accorto ora )la versione 4.5.0.234.... Come mai non mi ha segnalato nulla? Conviene metterla? Ho al momento la 4.0.0.45

Kohai
02-10-2010, 10:22
scusate a me oa non ha segnalato nessuna nuova versione del prodotto, ma ora ho visto che è uscita ( non so da quanto, me ne sono accorto ora )la versione 4.5.0.234.... Come mai non mi ha segnalato nulla? Conviene metterla? Ho al momento la 4.0.0.45

Se hai la versione free e' normale, non hai l'upgrade automatico.
Per installare vedi un poco: se con la sovrascrittura non hai problemi ok, altrimenti ti converra' disinstallare la precedente versione e mettere ex novo quella nuova ;) ... anche se in genere quando ci sono aggiornamenti importanti o cambia di molto il prodotto, tendo a consigliare la seconda opzione...

Slash82
02-10-2010, 10:57
ok ho appena aggiornato vediamo come va... hai un changelog di questa nuova versione? Hai qualche accorgimento da consigliarmi o lascio tutto come avevo nella versione precedente?

DLz
02-10-2010, 11:59
Ragazzi, salve a tutti! Mi scuso sin da subito di questa domanda non legata alla sicurezza ma al layout di OA. Io ho un monitor 23" con windows 7 ultimate. Ora, ho modificato i dpi a 135 per visualizzare ogni cosa meglio, ma con OA sembra non funzionare!! Gli avvisi sono piccoli e poco leggibili e anche la stessa homepage di OA è piccola ( icone e testi ). Non posso aumentare i DPI più di così altrimenti vedrei tutto il resto sgranato. La cosa per me è strana perché su XP SP3 una volta messi i DPI a 120 ( quindi meno che su 7 ) il problema si risolveva. Cosa posso fare?? Ovviamente è un problema che sto avendo solo con OA perché per gli altri SW messi l'aumento dei DPI ha funzionato a dovere!
Grazie! :)

Kohai
02-10-2010, 15:27
ok ho appena aggiornato vediamo come va... hai un changelog di questa nuova versione? Hai qualche accorgimento da consigliarmi o lascio tutto come avevo nella versione precedente?

Qui (http://support.online-armor.com/showthread.php?t=13851) il changelog.

Per i settaggi usalo come facevi prima, se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure ;)

Kohai
02-10-2010, 15:28
Ragazzi, salve a tutti! Mi scuso sin da subito di questa domanda non legata alla sicurezza ma al layout di OA. Io ho un monitor 23" con windows 7 ultimate. Ora, ho modificato i dpi a 135 per visualizzare ogni cosa meglio, ma con OA sembra non funzionare!! Gli avvisi sono piccoli e poco leggibili e anche la stessa homepage di OA è piccola ( icone e testi ). Non posso aumentare i DPI più di così altrimenti vedrei tutto il resto sgranato. La cosa per me è strana perché su XP SP3 una volta messi i DPI a 120 ( quindi meno che su 7 ) il problema si risolveva. Cosa posso fare?? Ovviamente è un problema che sto avendo solo con OA perché per gli altri SW messi l'aumento dei DPI ha funzionato a dovere!
Grazie! :)

Non saprei dirti :boh:

DLz
02-10-2010, 16:38
Non saprei dirti :boh:

Be', grazie lo stesso, mi consolo sapendo che non sono l'unico a non trovare una soluzione a tale problema!

Kohai
02-10-2010, 16:44
Be', grazie lo stesso, mi consolo sapendo che non sono l'unico a non trovare una soluzione a tale problema!

Vuoi provare a segnalare il problema sul forum ufficiale (inglese)?
Qui (http://support.online-armor.com/) il link.
Mi spiace.

DLz
02-10-2010, 17:38
Vuoi provare a segnalare il problema sul forum ufficiale (inglese)?
Qui (http://support.online-armor.com/) il link.
Mi spiace.

Grazie per il link, appena ho 5 minuti segnalo! ;)
Grazie ancora! :)

Kohai
02-10-2010, 19:37
Grazie per il link, appena ho 5 minuti segnalo! ;)
Grazie ancora! :)

Prego, figurati :)

Andrea9907
02-10-2010, 22:30
L'ultima versione, la 4.5.0.234, è solo in inglese al momento?
Ho la 4.0.0.45 e andando in Generale>clicca per aggiornare mi dice che al momento non c'è una versione nuova disponibile...

Kohai
02-10-2010, 23:18
L'ultima versione, la 4.5.0.234, è solo in inglese al momento?
Ho la 4.0.0.45 e andando in Generale>clicca per aggiornare mi dice che al momento non c'è una versione nuova disponibile...

L'installer e' univoco per tutte le versioni, ma in fase di installazione puoi scegliere la lingua.
https://www.online-armor.com/downloads.php

Kohai
03-10-2010, 10:37
Per ovviare al problema che OA non partisse in "modalita' apprendimento" all'accensione del computer, ho tolto la relativa spunta da dentro le opzioni (avvia OA con windows).

Al riavvio OA giustamente non e' partito, ma quando ho cercato di farlo avviare, veniva bloccato tutto il pc; non mi era possibile effettuare alcuna operazione, ne' dentro il firewall (cercando di rimettere la spunta alla casellina di cui prima) ne' in alcun altro componente o servizio del mio computer.

Ho dovuto riavviare in modalita' provvisoria, disinstallare il tutto e reinstallare.

Non tutto il male vien per nuocere perche', sembra, che OA non si avvii piu' in modalita' apprendimento..... staremo a vedere.

Ho avvisato anche nel thread inglese dove postano moderatori e sviluppatori di OA sperando in una prossima risoluzione, come pure per il problema (da me riscontrato) dell'avvio in modalita' apprendimento (per ora) svanito.

Mi preme sottolineare che questo problema si era verificato anche tempo addietro ma non ci avevo fatto peso perche' pensavo fosse stato un caso isolato.

Ciao a tutti :)

Andrea9907
03-10-2010, 10:41
Per ovviare al problema che OA non partisse in "modalita' apprendimento" all'accensione del computer, ho tolto la relativa spunta da dentro le opzioni (avvia OA con windows).

Al riavvio OA giustamente non e' partito, ma quando ho cercato di farlo avviare, veniva bloccato tutto il pc; non mi era possibile effettuare alcuna operazione, ne' dentro il firewall (cercando di rimettere la spunta alla casellina di cui prima) ne' in alcun altro componente o servizio del mio computer.

Ho dovuto riavviare in modalita' provvisoria, disinstallare il tutto e reinstallare.

Non tutto il male vien per nuocere perche', sembra, che OA non si avvii piu' in modalita' apprendimento..... staremo a vedere.

Ho avvisato anche nel thread inglese dove postano moderatori e sviluppatori di OA sperando in una prossima risoluzione, come pure per il problema (da me riscontrato) dell'avvio in modalita' apprendimento (per ora) svanito.

Mi preme sottolineare che questo problema si era verificato anche tempo addietro ma non ci avevo fatto peso perche' pensavo fosse stato un caso isolato.

Ciao a tutti :)
Beh, se si avvia in modalità apprendimento al primo riavvio dopo l'installazione ci sta solo 2 minuti: tanto vale fargli fare l'apprendimento così dopo è a posto, no?

Kohai
03-10-2010, 10:52
Beh, se si avvia in modalità apprendimento al primo riavvio dopo l'installazione ci sta solo 2 minuti: tanto vale fargli fare l'apprendimento così dopo è a posto, no?

Non hai letto qualche post addietro.
Ultimamente ad ogni avvio del mio computer, OA si poneva in modalita' apprendimento.
Tutto cio' e' pericolosissimo perche' in tale modalita', sia il firewall che l'hips permettono tutto cio' che avviene nel computer senza alcun controllo, con ovvi seri rischi relativi alla sicurezza del pc.

Per ovviare al problema, fra le altre prove, ho tolto la spunta dalle opzioni per non far partire il firewall insieme al S.O. con conseguente problema su specificato: il computer parte ma se cerco di avviare OA si blocca tutto, non mi viene permesso di effettuare alcuna operazione ne' dentro il firewall e neppure sui servizi di windows.
Potevo rimettere la spunta (probabilmente) in modalita' provvisoria invece di disinstallare, ma ho preferito reinstallare daccapo per cercare di risolvere il problema dell'avvio in mod. apprendimento.

Riguardo a te, come dicevo prima, l'installer e' unico ma in fase di installazione ti vien chiesta la lingua (se non la prende in automatico perche' riconosce il tuo idioma) e che versione del firewall installare: ti ritrovi? ;)

Andrea9907
03-10-2010, 10:58
Non hai letto qualche post addietro.
Ultimamente ad ogni avvio del mio computer, OA si poneva in modalita' apprendimento.
Tutto cio' e' pericolosissimo perche' in tale modalita', sia il firewall che l'hips permettono tutto cio' che avviene nel computer senza alcun controllo, con ovvi seri rischi relativi alla sicurezza del pc.

Per ovviare al problema, fra le altre prove, ho tolto la spunta dalle opzioni per non far partire il firewall insieme al S.O. con conseguente problema su specificato: il computer parte ma se cerco di avviare OA si blocca tutto, non mi viene permesso di effettuare alcuna operazione ne' dentro il firewall e neppure sui servizi di windows.
Potevo rimettere la spunta (probabilmente) in modalita' provvisoria invece di disinstallare, ma ho preferito reinstallare daccapo per cercare di risolvere il problema dell'avvio in mod. apprendimento.
Scusa, non avevo letto tutto...
A me non l'ha mia fatto per fortuna, almeno per ora: con quale versione te lo fa? Io ho tolto la 4.0.0.45 e ho messo la 4.5; per ora tutto ok.
Riguardo a te, come dicevo prima, l'installer e' unico ma in fase di installazione ti vien chiesta la lingua (se non la prende in automatico perche' riconosce il tuo idioma) e che versione del firewall installare: ti ritrovi? Si, questo l'ho risolto, ti ringrazio

Kohai
03-10-2010, 11:09
Scusa, non avevo letto tutto...
A me non l'ha mia fatto per fortuna, almeno per ora: con quale versione te lo fa? Io ho tolto la 4.0.0.45 e ho messo la 4.5; per ora tutto ok.
Si, questo l'ho risolto, ti ringrazio

Forse e' un problema che ha afflitto il mio solo computer.
Ho l'ultima versione, come la tua ma installata tempo fa.
Se dovessi riscontrare problemi, fatti sentire ;)

Slash82
03-10-2010, 18:25
ho l'impressione che da quando ho installato sta nuova versione di oa sia sul netbook che sul fisso la navigazione sia molto diminuita... voglio dire, metto un sito internet, firefox me lo carica, la barra si ferma a tre quarti, poi passano 5 secondi e si sblocca caricandomi la pagina. Prima questo non lo faceva... ho disinstallato oa e l'ho reinstallato e il problema non si è risolto, pare che questo problema affliga solo ff perchè il pc facendo altro ( giocando, usando il pc normalmente) non mi pare abbia rallentamenti. Cosa faccio? Provo a reinstallare firefox?

edit: sto facendo un download con ff da microsoft.com e sto scaricando a 800 kb/s ogni qualvolta carico una pagina vedo che la velocità di download cala a 400 kb/s e rimane bloccata, appena ff finisce di caricare la pagina la velocità risale a 800... sembra proprio che ff si blocchi e poi si riprenda dopo qualche secondo.

Kohai
03-10-2010, 18:31
ho l'impressione che da quando ho installato sta nuova versione di oa sia sul netbook che sul fisso la navigazione sia molto più lenta... voglio dire, metto un sito internet, firefox me lo carica, la barra si ferma a tre quarti, poi passano 5 secondi e si sblocca caricandomi la pagina. Prima questo non lo faceva... ho disinstallato oa e l'ho reinstallato e il problema non si è risolto, pare che questo problema affliga solo ff perchè il pc facendo altro ( giocando, usando il pc normalmente) non mi pare ci siano rallentamenti. Cosa faccio? Provo a reinstallare firefox?

Prova a disattivare OA e vedi se il problema persiste.
Se hai gia reinstallato OA, prova a vedere se c'e' qualche addons di firefox che occupa troppe risorse (visto che dici che da problemi solo con lui).

Usi ccleaner e/o ATF clener per la pulizia?

Potrei anche consigliarti di utilizzare questo prodotto -> http://www.crystalidea.com/speedyfox e vedere come si comporta FF.

Tienici informati ;)

Slash82
03-10-2010, 18:43
Prova a disattivare OA e vedi se il problema persiste.
Se hai gia reinstallato OA, prova a vedere se c'e' qualche addons di firefox che occupa troppe risorse (visto che dici che da problemi solo con lui).

Usi ccleaner e/o ATF clener per la pulizia?

Potrei anche consigliarti di utilizzare questo prodotto -> http://www.crystalidea.com/speedyfox e vedere come si comporta FF.

Tienici informati ;)
ok grazie, si ho chiuso oa e il problema lo fa lo stesso. Ora proverò a reinstallare firefox. Inoltre ho finito il download e firefox mi ha dato un messaggio che diceva che il download è fallito a causa di un errore sconosciuto, contemporaneamente oa mi ha dato un popup dicendomi che il file che ho scaricato è autorizzato.
Quando ho reinstallato oa prima avevo pulito il registro. Per speedyfox non mi interessa perchè prima di questo aggiornamento ff andava come una scheggia...

Kohai
03-10-2010, 18:52
ok grazie, si ho chiuso oa e il problema lo fa lo stesso. Ora proverò a reinstallare firefox. Inoltre ho finito il download e firefox mi ha dato un messaggio che diceva che il download è fallito a causa di un errore sconosciuto, contemporaneamente oa mi ha dato un popup dicendomi che il file che ho scaricato è autorizzato.
Quando ho reinstallato oa prima avevo pulito il registro. Per speedyfox non mi interessa perchè prima di questo aggiornamento ff andava come una scheggia...

Ok, tienici informati comunque, tutto fa brodo ;)

Slash82
03-10-2010, 19:08
Ok, tienici informati comunque, tutto fa brodo ;)

niente ho disinstallato firefox, pulito il registro, reinstallato, ma lo fa sempre.. non so cosa fare..
internet explorer funziona bene. Cosa posso fare..

Kohai
03-10-2010, 19:52
niente ho disinstallato firefox, pulito il registro, reinstallato, ma lo fa sempre.. non so cosa fare..
internet explorer funziona bene. Cosa posso fare..

OT
Non saprei. Se il problema non riguarda OA non ho idea.
Comunque posso dirti che da stamattina vado lento come una lumaca, mi sa che adesso chiamo il mio provider e cerco spiegazioni.
Attendi domani e vedi come si comporta il browser.
Chiudo OT

Slash82
03-10-2010, 20:39
hai igoogle? Io uso questa pagina su google ed ho varie "applicazioni" salvate sulla pagina, li ho notato che mi va decisamente lento, mentre nelle altre al momento non mi pare di avere problemi... potresti verificare?

Kohai
03-10-2010, 21:37
hai igoogle? Io uso questa pagina su google ed ho varie "applicazioni" salvate sulla pagina, li ho notato che mi va decisamente lento, mentre nelle altre al momento non mi pare di avere problemi... potresti verificare?

No, utilizzo solo google in ssl.... naturalmente leggermente piu' lento rispetto alla pagina normale di google.it

P.s.
Fa conto che piu' cose ci sono da caricare in una pagina web, piu' lenta sembrera' la visualizzazione.