PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23

paolo-fcb
12-07-2009, 11:49
:doh: togli il forse ..ST da fastidio a CIS di Comodo (è l'unico programma a incasinarlo) e quindi non penso sia digeribile neppure a OA e al suo modulo HIPS
Tolto quel "coso" inutile il pc ritrova verve e non da problemi te lo posso quasi giurare sulla testa dei figli di ... di "papi" :D

ok, grazie romagnolo:)

ertortuga
12-07-2009, 11:51
eccomi qua!! ;)

purtroppo non sono più tra le tedesche :O mi tocca tornare tra le orribili italiane :Prrr:

ora mi rileggo i vostri post (in parte), però se volete che risponda in fretta, magari se mi riscrivete molto sinteticamente problemi e dubbi faccio prima :p

ps: sto scrivendo un bel pdf... magari tra oggi/domani posso linkare la bozza

ben tornato leo! :)

Penso che devi aggiornare il primo post: la versione stabile è la 3.5.0.14.
Poi se credi possa essere utile, linka anche il mio post "Beta News" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189) cerco di ternerlo aggiornato per quanto possibile :)

Ciao :)

Kohai
12-07-2009, 14:35
:doh: togli il forse ..ST da fastidio a CIS di Comodo (è l'unico programma a incasinarlo) e quindi non penso sia digeribile neppure a OA e al suo modulo HIPS
Tolto quel "coso" inutile il pc ritrova verve e non da problemi te lo posso quasi giurare sulla testa dei figli di ... di "papi" :D

Mi permetto di aggiungere qualcosina: Paolo chiedeva a cosa servisse un firewall (ed eventualmente al modulo hips integrato), ebbene, il firewall (tradotto letteralmente significa parete/porta taglia fuoco) serve proprio a tener fuori, lontano dal proprio pc attacchi dall'esterno, codici malevoli ed altre schifezze.
Il modulo hips poi (in parole semplici), scatta una foto al registro del tuo computer in modo da poterti avvisare qualdo avviene un qualche cambiamento in esso, variazione che puo essere del tutto normale (aggiornamento di qualche software) oppure anomala, nel caso di qualche infezione che va ad annidarsi dentro il registro di windows e crearti casini.

Quindi, se come leggevo, tu dai il permesso a tutto senza comprendere cio' che sta avvenendo, difatti e' come non avere un firewall perche' se il firewall o il modulo hips ti stanno avvertendo di qualcosa e pongono la domanda di cosa tu voglia fare e tu in automatico gli dai il consenso, se per caso (sfortuna voglia) si tratta di codice malevolo o un virus o altre schifezze, praticamente stai dando tu stesso il permesso affinche' vengano "depositati" nella tua macchina.

Capisco benissimo che a volte "decifrare" i popup sia un lavoro un po "duro" (permettetemi questo aggettivo) ma comunque le ultime versioni di OA e di Comodo, grazie alla traduzione in italiano ed alla chiarezza espositiva, ci vengono in aiuto a comprendere cio' che sta accadendo. Ci vuole poi alla fine solo un po di buona volonta' a capire cosa ci vien chiesto e di conseguenza sapere cosa rispondere.

Nell'eventualita' il firewall OA o Comodo non siano di tuo gradimento o pensi ti impegnino troppo, puoi sempre passare ad un firewall piu' semplice anche se questo significhi (probabilmente) essere meno coperti, pero' l'altro lato della medaglia e' che se non si sanno usare firewall avanzati e' come non averli...

Spero tanto di esser stato chiaro nell'esposizione e non aver "urtato" la tua sensibilita', ma ho cercato semplicemente di spiegare a cosa serva un firewall...

Ciaooo :)

paolo-fcb
12-07-2009, 15:47
grazie kohai, macchè urtato, semmai sei stato gentilissimo, ciaoooooo:)

leolas
12-07-2009, 23:17
ciao caro leolas, ribenvenuto, non sai quanto ci sei mancato! :D
no, confermo invece che il computer può essere infetto perchè di fatto OA bloccava il realtimne dell'antivirus e il virus di fatto era residente sull'hard disk e lo prova il fatto che se scansioni manualmente la cache di opera, lo rilevava, mentre il realtime dormiva e lo faceva passare. ;)

Grazie per aver comunicato il problerma a OA, è un bel firewall e mi ci sono affezionato! :D

lo spero di esservi mancato un pochettino :p

comunque ieri ho scritto sul forum, oggi mando un bug ticket ;)

ben tornato leo! :)

Penso che devi aggiornare il primo post: la versione stabile è la 3.5.0.14.
Poi se credi possa essere utile, linka anche il mio post "Beta News" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189) cerco di ternerlo aggiornato per quanto possibile :)

Ciao :)

grazie

aggiorno il primo post...

bè voi come state? :D qualcuno ha già fatto le vacanze?

leolas
12-07-2009, 23:22
leo, il fatto è che spesso mi domanda delle cose su attività che non conosco e gli dico di si, io ho messo tutto ciò che ho come consentito, non ho bloccato nulla, cmq mi è successo da quando l'ho reinstallato ad esempio che quando leggo la posta dal messenger-hotmail si blocca il pc, a volte arrivo all'avvio ed il pc si riavvia da solo, io come antivirus ho avira9, ho prevxedge con regolare licenza, poi, non in background, ho a-squared free e malwarenytes, insomma penso di essere protetto, cmq di problemi negli ultimi 3 giorni nn ne ho avuti, forse era spyware terminator che gli dava fastidio? e, ripeto, io non capisco a cosa serve un firewall, cmq quello di zp è disabilitato, ciao e grazie, paolo

Vedo che kohai ha già scritto tutto.
Per quanto riguarda il limite del firewall di XP, copio/incollo direttamente wikipedia:

Windows XP Service Pack 2 ha un personal firewall integrato, chiamato Windows Firewall. Sebbene considerato preferibile all'assenza completa di un programma firewall, il firewall di Window XP non offre protezione per connessioni dall'interno verso l'esterno; questo permette a software maligno, come spyware e malware, di creare le connessioni di cui necessitano per eseguire le loro operazioni dannose. Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista, il successore di Windows XP, risolve questo problema mettendo a disposizione degli utenti un firewall capace di bloccare anche il traffico verso l'esterno.

c.m.g
13-07-2009, 07:47
lo spero di esservi mancato un pochettino :p

comunque ieri ho scritto sul forum, oggi mando un bug ticket ;)

grazie

aggiorno il primo post...

bè voi come state? :D qualcuno ha già fatto le vacanze?

bene, bene, per le mie vacanze, se ne parla ad agosto :)

Kohai
13-07-2009, 14:53
grazie kohai, macchè urtato, semmai sei stato gentilissimo, ciaoooooo:)

Prego, ciauz! ;)

albi5
13-07-2009, 20:17
Ho sempre usato il firewall di xp ma mi è stato consigliato armor,l'ho installato ma ora il pc è lentissimo nel caricare windows(ci mette circa 2/3 minuti dalla schermata blu,prima a dir tanto 15 secondi),se lo disattivo e rimetto quello di xp è tutto normale,come mai??
ho seguito le indicazioni nella prima pagina di questo thread per l'installazione e impostazioni varie.

Kohai
13-07-2009, 22:14
Ho sempre usato il firewall di xp ma mi è stato consigliato armor,l'ho installato ma ora il pc è lentissimo nel caricare windows(ci mette circa 2/3 minuti dalla schermata blu,prima a dir tanto 15 secondi),se lo disattivo e rimetto quello di xp è tutto normale,come mai??
ho seguito le indicazioni nella prima pagina di questo thread per l'installazione e impostazioni varie.

Sono costretto ad "inondarti" di domande per avere un quadro completo della situazione:
1) da quanto tempo hai installato OA? Non sara' mica la prima accensione dopo l'installazione perche' il firewall impiega un paio di minuti a prender conoscenza di cio' che gira sul pc...
2) oltre al firewall di xp (che penso lo hai disabilitato anche se OA dovrebbe farlo in automatico ma ti consiglio una "sbirciatina" per sicurezza) hai qualche altro software di sicurezza in real time?
3) che versione hai installato? da poco e' uscita la 3.5.0.32 che e' una release candidate quindi una versione stabile (sul sito c'e' scritta ancora la precedente ma e' variata ;) )

Al momento mi fermo qui, attendiamo tue risposte per vedere il da farsi...

BadMoFo
14-07-2009, 04:58
Ho notato sul sito di Online Armor che c'è una nuova versione,la 3.5.0.32,è stabile o è una beta?

xcdegasp
14-07-2009, 07:32
nel qualcaso, l'ultima beta pubblica è sufficentemente stabile?

albi5
14-07-2009, 09:48
Sono costretto ad "inondarti" di domande per avere un quadro completo della situazione:
1) da quanto tempo hai installato OA? Non sara' mica la prima accensione dopo l'installazione perche' il firewall impiega un paio di minuti a prender conoscenza di cio' che gira sul pc...
2) oltre al firewall di xp (che penso lo hai disabilitato anche se OA dovrebbe farlo in automatico ma ti consiglio una "sbirciatina" per sicurezza) hai qualche altro software di sicurezza in real time?
3) che versione hai installato? da poco e' uscita la 3.5.0.32 che e' una release candidate quindi una versione stabile (sul sito c'e' scritta ancora la precedente ma e' variata ;) )

Al momento mi fermo qui, attendiamo tue risposte per vedere il da farsi...

no,non dopo la prima accensione

firewall xp disabilitato,niente altro a parte avg8.5

versione 3.0.0.190,ma quella che dici tu è free??adesso provo a vedere e la installo.

Newbie Inesperto
14-07-2009, 09:55
Questo firewall con emule crea problemi?

albi5
14-07-2009, 10:24
no,non dopo la prima accensione

firewall xp disabilitato,niente altro a parte avg8.5

versione 3.0.0.190,ma quella che dici tu è free??adesso provo a vedere e la installo.

ho installato la 3.5.0.32 ma non è cambiato nulla :cry:

ingwye
14-07-2009, 10:43
Questo firewall con emule crea problemi?

Assolutamente No!

Leggi in 1^ pagina come settarlo però:)

Newbie Inesperto
14-07-2009, 12:04
Grazie mille, volevo solo più sapere se con Vista è compatibile al 100% :)

Kohai
14-07-2009, 14:36
Ho notato sul sito di Online Armor che c'è una nuova versione,la 3.5.0.32,è stabile o è una beta?

nel qualcaso, l'ultima beta pubblica è sufficentemente stabile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28184482&postcount=3492

Kohai
14-07-2009, 14:37
Grazie mille, volevo solo più sapere se con Vista è compatibile al 100% :)

Con Vista 32 bit si. Con Vista 64 no. Con Seven attualmente nemmeno. ;)

Kohai
14-07-2009, 14:39
ho installato la 3.5.0.32 ma non è cambiato nulla :cry:

Scusami ma il tuo avg e' solo antivirus o la suite?

Edit, chiedo scusa.

Newbie Inesperto
14-07-2009, 15:19
Con Vista 32 bit si. Con Vista 64 no. Con Seven attualmente nemmeno. ;) Io ho la versione 32 bit quindi sono a posto allora; lo installo e lo configuro poi se ho dei problemi torno qui, grazie di tutto ragazzi :)

Kohai
14-07-2009, 17:09
Ciao leo (ed anche per tutti quanti e c.m.g. in particolar modo), poi mi faccio vivo anche sul forum di OA per completezza di informazioni. Mi rivolgo a te visto che hai i contatti diretti con gli sviluppatori di OA.
Volevo informarti/vi che con l'ultimo aggiornamento alla release candidate di OA, e' stata aggiunta una nuova voce nei settaggi avanzati del pannello dei programmi.

Se infatti si clicca su un eseguibile si apre una finestrella alla quale e' stata aggiunta questa voce:

Elencare i file

Leo, dovresti aggiornare la guida in prima pagina ed eventualmente spiegare a noi comuni mortali (;) ) cosa significa.

Nel frattempo per il solo avira e prevx mi accingo a spuntare anche questa voce.

Ciaoooo :)

Kohai
14-07-2009, 17:24
Ciao Leo, volevo attivare questa funzione di OA, ma prima di combinare qualche pasticcio volevo sapere in che modo sarei avvertito dell'incombente pericolo.. tramite popup, attivazione dei log, altro... Dato che c'e' scritto che potrebbe rilevare falsi positivi, non vorrei far scoppiare una guerra nel pc per nulla... ;)

Attendo risposte, ciao come sempre e grazie.

albi5
14-07-2009, 17:25
Scusami ma il tuo avg e' solo antivirus o la suite?

Edit, chiedo scusa.

è la versione free,non ha il firewall se è ciò che intendevi

problema ancora irrisolto

Kohai
14-07-2009, 17:25
Io ho la versione 32 bit quindi sono a posto allora; lo installo e lo configuro poi se ho dei problemi torno qui, grazie di tutto ragazzi :)

Prego, per qualsiasi cosa (o quasi ;) ) siam qui :)

Kohai
14-07-2009, 17:28
è la versione free,non ha il firewall se è ciò che intendevi

problema ancora irrisolto

Ciao... prima di OA e il firewall di xp avevi qualche altro firewall? Usi software per il controllo del traffico o del pc in real time? (tipo spywareterminator o altri..)...
Al max dovresti provare a disinstallarlo per bene (la procedura e' scritta nella guida o se hai dubbi chiedi pure qui) e reinstallarlo pulito pulito...

Non so a questo punto cosa potrebbe essere altro... dovremmo attendere leo o qualche altro utente piu' preparato di me... :rolleyes:

albi5
14-07-2009, 17:38
Ciao... prima di OA e il firewall di xp avevi qualche altro firewall? Usi software per il controllo del traffico o del pc in real time? (tipo spywareterminator o altri..)...
Al max dovresti provare a disinstallarlo per bene (la procedura e' scritta nella guida o se hai dubbi chiedi pure qui) e reinstallarlo pulito pulito...

Non so a questo punto cosa potrebbe essere altro... dovremmo attendere leo o qualche altro utente piu' preparato di me... :rolleyes:

niente altri firewall prima di questo
niente controllo traffico o pc realtime

ci avevo già pensato...provo a disinstallarlo con la guida...

cloutz
14-07-2009, 20:23
niente altri firewall prima di questo
niente controllo traffico o pc realtime

ci avevo già pensato...provo a disinstallarlo con la guida...

prova a controllare, se riesci, quale processo consuma così tanto in avvio...anche da Task Manager va bene..

oltre avg, riesci a dirci quali altri programmi di sicurezza hai installato?

Kohai
14-07-2009, 20:27
prova a controllare, se riesci, quale processo consuma così tanto in avvio...anche da Task Manager va bene..

oltre avg, riesci a dirci quali altri programmi di sicurezza hai installato?

Ciao cloutz.. la cosa che mi par strana e' che dice che se disattiva OA l'avvio e' veloce, mentre se attiva il firewall gli diventa lento..
Che sia una cosa sintomatica?

Ciao! :)

cloutz
14-07-2009, 20:30
Ciao cloutz.. la cosa che mi par strana e' che dice che se disattiva OA l'avvio e' veloce, mentre se attiva il firewall gli diventa lento..
Che sia una cosa sintomatica?

pensavo a qualche servizio avviato in automatico "silenziosamente" da qualche programma di sicurezza che si spaccia per ondemand (tipo asquared), che magari provoca conflitti in avvio...

:boh:

perchè mi sembra strano che OA provochi di questi problemi da solo..

Kohai
14-07-2009, 20:43
pensavo a qualche servizio avviato in automatico "silenziosamente" da qualche programma di sicurezza che si spaccia per ondemand (tipo asquared), che magari provoca conflitti in avvio...

:boh:

perchè mi sembra strano che OA provochi di questi problemi da solo..

Anche a me... oddio... poi dipende dalla macchina, prima col mio computerino era tutto lento, ora col nuovo e' una scheggia...
Mi par strano infatti che OA da solo faccia impiegare dai 2 ai 3 minuti per l'avvio e senza di lui 15 secondi... :eek: :confused:

Kohai
14-07-2009, 20:58
@ albi5
ciao albi... notavo che hai postato un log di hijackthis per dei problemi che riscontravi al tuo pc... li hai risolti?
Potresti dirci che problemi avevi e se sono stati eliminati? ;)
Grazie....

jedy48
14-07-2009, 22:21
avevo letto su un sito che era uscita una nuova versione finale, ma sul sito di OA cè sempre la stessa versione, ne sapete nulla?

Newbie Inesperto
15-07-2009, 08:51
Ma deve essere acquistato obbligatoriamente :(

ironia
15-07-2009, 15:00
per fare l'aggiornamento si monta sopra'???

tnx

albi5
15-07-2009, 15:57
@ albi5
ciao albi... notavo che hai postato un log di hijackthis per dei problemi che riscontravi al tuo pc... li hai risolti?
Potresti dirci che problemi avevi e se sono stati eliminati? ;)
Grazie....

per il log mi avevano detto che non c'era niente di anomalo...
non l'ho ancora reinstallato ma la cosa strana è che ho provato per sbaglio a riavviare il pc con il firewall di xp e armor entrambi attivi ed è molto più veloce il caricamento di windows!:eek:

c.m.g
15-07-2009, 17:20

guarda che esiste anche la versione free ;)

c.m.g
15-07-2009, 17:21

tnx

disinstalli la vecchia e installi la nuova.

arnyreny
15-07-2009, 18:30
Anche a me... oddio... poi dipende dalla macchina, prima col mio computerino era tutto lento, ora col nuovo e' una scheggia...
Mi par strano infatti che OA da solo faccia impiegare dai 2 ai 3 minuti per l'avvio e senza di lui 15 secondi... :eek: :confused:

l'ho notato anchio con una macchina piu' veloce della tua...diciamo che ho sensibilita'...l'ho detto piu' volte che e' un tantino pesante e che devono lavorare anche in questa direzione per sessere i migliori;)

jedy48
15-07-2009, 23:40

ma perdi tutte le impostazioni che avevi fatto....:(

Kohai
16-07-2009, 17:03
avevo letto su un sito che era uscita una nuova versione finale, ma sul sito di OA cè sempre la stessa versione, ne sapete nulla?
Sul sito per errore c'e' ancora la precedente, attualmente (se intendete scaricare) vi e' la release candidate 3.5.0.32

Come diceva il nostro c.m.g. no, c'e' anche la versione free ed aggiungo che con l'ultima versione e' stato aggiunto il quadro degli antikeylogger :D :D ;)

tnx
Riprendo cio' che ha detto c.m.g.: se non vuoi perdere i settaggi effettuati, basta sovrascrivere. In pratica all'atto del download ti chiede se vuoi fare una nuova installazione o aggiornare la precedente; io ho scelto quest'ultima via ;)

per il log mi avevano detto che non c'era niente di anomalo...
non l'ho ancora reinstallato ma la cosa strana è che ho provato per sbaglio a riavviare il pc con il firewall di xp e armor entrambi attivi ed è molto più veloce il caricamento di windows!:eek:
:eek: :confused:

ma perdi tutte le impostazioni che avevi fatto....:(
Ho risposto poco su... ;)

Ciao a tutti! :)

jedy48
16-07-2009, 17:08
grazie mille Kohai, gentile come sempre :)

Kohai
16-07-2009, 17:35
grazie mille Kohai, gentile come sempre :)

Prego, ci mancherebbe ;)

Buiarelli A.
19-07-2009, 21:10
Buona sera a tutti,

mi vedo costretto a chiedere il Vs. aiuto in quanto ho grossi problemi con la versione 35.0.32 del firewall.
Avevo la 35.0.14 che funzionava perfettamente ma ho aggiornato alla nuova versione ed ora questa mi blocca AVAST ANTIVIRUS PROFESSIONAL QUASI COMPLETAMENTE inoltre il computer non mi si apre quasi più o se lo fa, impiega circa 15/20 minuti e non in maniera corretta. Anche se mi chiede che cosa voglio fare e "acconsento", il firewall continua a bloccare il tutto.

Volevo riscaricare la versine 35.0.14 ma mi viene scaricata dai vari link sempre la versione 35.0.32.

Mi dite che cosa posso fare per avere l'altra versione nel mio computer perfettamente funzionante?

Comunque, tanto per porre l'accento alla Vs. attenzione (almeno nel mio computer dove lascio tutti i settaggi di default) con AVAST ho sempre problemi e tutte le volte che per esempio questi cambia versione, devo cancellare sempre Online Armor e poi una volta riaperto il computer reistallarlo. Nel mio computer si odiano cordialmente a vicenda.

Preciso di avere un vecchio computer che di per se è tanto... tanto... lento.

Grazie dell'aiuto che vorrete gentilmente riservarmi.

Colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.

Alessandro (dall'Olanda).:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

jedy48
19-07-2009, 22:33
Buona sera a tutti,

mi vedo costretto a chiedere il Vs. aiuto in quanto ho grossi problemi con la versione 35.0.32 del firewall.
Avevo la 35.0.14 che funzionava perfettamente ma ho aggiornato alla nuova versione ed ora questa mi blocca AVAST ANTIVIRUS PROFESSIONAL QUASI COMPLETAMENTE inoltre il computer non mi si apre quasi più o se lo fa, impiega circa 15/20 minuti e non in maniera corretta. Anche se mi chiede che cosa voglio fare e "acconsento", il firewall continua a bloccare il tutto.

Volevo riscaricare la versine 35.0.14 ma mi viene scaricata dai vari link sempre la versione 35.0.32.

Mi dite che cosa posso fare per avere l'altra versione nel mio computer perfettamente funzionante?

Comunque, tanto per porre l'accento alla Vs. attenzione (almeno nel mio computer dove lascio tutti i settaggi di default) con AVAST ho sempre problemi e tutte le volte che per esempio questi cambia versione, devo cancellare sempre Online Armor e poi una volta riaperto il computer reistallarlo. Nel mio computer si odiano cordialmente a vicenda.

ciao Alessandro e benvenuto tra noi, ma lo hai aggiornato senza disistallare l'altro oppure hai disistallato la vecchia versione? ps. fare SEMPRE un bakup dei programmi e dati REGOLARMENTE,meglio crearsi un immagine del S.O. e programmi con Acronis True Image, almeno se ti succede qualcosa puoi sempre tornare indietro ;)

Buiarelli A.
20-07-2009, 11:26
Ciao,

ho aggiornato la versione 35.0.14 (N.B.) io ho la versione free e non ho fatto (ma questo è un mio problema) mai back up in quanto non sono capace (scusate ma le mie conoscenze sono non limitate ma di più......). In ogni caso non ho mai avuto problemi con questo software a parte qualche bug di versioni beta che ho voluto solo per curiosità installare. Lo uso regolarmente ma con la versione 35.0.32 ho i problemi di cui sopra per cui ora ho solo l'antivirus AVAST PROFESSIONAL e presumo il firewall di windows che so non essere niente. Mi è sempre piaciuto usare OA e lo ho raccomandato anche a miei amici e conoscenti, ma questa versione mi fa :cry: :cry: :cry: :cry: spero che qualcuno sia in grado di risolvere il mio problema e di volermelo spiegare molto semplicemente passo dopo passo. Un saluto e grazie ancora

Alessandro.

P.s.1 per ora ho scaricato la versione senza installarla in attesa di notizie e l'ho messa nel desktop.
P.S.2 ho provato anche a ripulire il tutto e fare una installazione dal principio dopo aver cancellato ogni traccia di OA, ma il risultato non è cambiato, va sempre in contrasto con i vari aggiornamenti di AVAST e mi appare la scritta: per sicurezza alcuni siti sono stati bloccati e al quel punto devo decidere se consentire oppure....anche se "Acconsento" NON CAMBIA NIENTE e al riavvio continua a bloccare il tutto e a non aprire il mio computer nel modo giusto.

Slash82
20-07-2009, 19:11
ragazzi non mi parte un gioco da quando ho messo questa nuova versione... se chiudo il firewall il gioco parte tranquillo, ho disinstallato e reinstallato sia il gioco sia online armor ma non cambia nulla..
edit: mi correggo, se metto acconsenti ma non seleziono fidati di questo programma, il gioco non parte, se metto consenti e fidati il gioco parte normalmente... cosa può essere?
il gioco è free ed è scaricato dal sito ufficiale..

c.m.g
20-07-2009, 21:48
Buona sera a tutti,

OA colpisce ancora :asd:
segui la discussione relativa ad avira antivir da questa pagina e capirai come agire per risolvere il problema.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515&page=170

basta che usi gli eseguibili di avast invece di quelli avira, oppure cambi antivirus e ti togli il problema.

jedy48
20-07-2009, 22:19
a me con Avira Premium 9 funziona benissimo

Slash82
21-07-2009, 10:42
ragazzi non mi parte un gioco da quando ho messo questa nuova versione... se chiudo il firewall il gioco parte tranquillo, ho disinstallato e reinstallato sia il gioco sia online armor ma non cambia nulla..
edit: mi correggo, se metto acconsenti ma non seleziono fidati di questo programma, il gioco non parte, se metto consenti e fidati il gioco parte normalmente... cosa può essere?

nessuno?

c.m.g
21-07-2009, 13:55
nessuno?

ti consiglio di informarti su cosa è un hips e a cosa serve :doh:

Newbie Inesperto
21-07-2009, 14:35
Come diceva il nostro c.m.g. no, c'e' anche la versione free ed aggiungo che con l'ultima versione e' stato aggiunto il quadro degli antikeylogger :D :D ;) Puoi indicarmi un link dove posso scaricarla per favore?? Grazie mille!

ingwye
21-07-2009, 14:49
Puoi indicarmi un link dove posso scaricarla per favore?? Grazie mille!

Se parli di OA, qui (http://www.tallemu.com/downloads.html) trovi l'ultima versione;)

Kohai
21-07-2009, 21:06
@ Buiarelli A.

Ciao! Ascolta: come hai gia' detto in premessa, hai un computer molto lento, quindi e' normale che piu' servizi attivi hai e piu' lentezza sentirai (certo e' che 15/20 minuti mi sembran davvero troppi). In primis dovresti fare una pulizia dei servizi inutili di windows (googleggiando trovi un sacco di guide ma se non sei pratico o non sei sicuro non toccar nulla). Poi: avast e' pesante come software, aggiungi che hai anche un firewall e forse altri programmi in esecuzione automatica e "il gioco" e' fatto. Dovresti provare a cambiar antivirus (ti hanno gia' consigliato avira) oppure se hai un sistema molto vecchio dovresti informarti su quale software antivirus potresti rivolgerti.

Quando "acconsenti" ai vari popup di OA, clicchi anche sulla casellina di "ricordati"? E poi mi sembra strano che per aggiornare Avast devi disinstallare OA e poi reinstallarlo... e' un'operazione incredibile... ogni volta devi rimettere regole e tutto il resto... :eek:

Ho paura che a furia di disintallare e reinstallare il tutto, sia accaduto qualcosa....

Fa cosi': fa un elenco di cosa hai come software e che tipo di pc hai, poi disinstalla per bene sia antivirus che firewall (usando revounistaller) e reinstallali uno alla volta (semmai prima l'antivirus e poi il firewall) ricordandoti di riavviare la macchina ad ogni operazione. Fa' una pulizia (dopo la disinstallazione e prima della reinstallazione) con ccleaner.

Volevo altresi' informarti che la 0.32 e' una release candidate, cio' significa che diverra' una versione stabile ed ufficiale (si puo' dire che lo e' gia' vista che si scarica direttamente quella dal sito).

Attendo tue notizie, facci sapere l'evolversi della situazione.

Kohai
21-07-2009, 21:11

Devi sempre acconsentire e dire al firewall di fidarsi, altrimenti per ogni piccolo cambiamento lui ti chiede cosa fare o blocca il tutto.
E' gia' qualcosa che il gioco parte e funziona bene, nelle precedenti versioni di OA c'erano dei bug con alcuni giochi e questi non partivano neppure... tutto (almeno penso) risolto :)

Kohai
21-07-2009, 21:20
@ ancora per Buiarelli

Segui quanto riportato nel post di c.m.g. riguardo alle liberta' date ai software in real time, e Avast fa parte di quelli visto che e' un antivirus, e poi (leggendo nel sito di Avast) ho notato che la versione che usi tu tende a scadere e non ci sono rimarchevoli differenze fra la versione free e quella pro. Un mio spassionato consiglio e' quello di scaricare una sola versione di ogni software senza troppe disinstallazioni e reinstallazioni di prodotti diversi poiche' il pc alla lunga ne risentirebbe, e per tornare ad avast, vista l'esigua differenza, ti converrebbe scaricare la versione free e tenerti sempre quella (se sei affezionato a questo antivirus) aggiornandola tranquillamente...

Tienici informati, ciao...

Kohai
21-07-2009, 21:45
Puoi indicarmi un link dove posso scaricarla per favore?? Grazie mille!

Se parli di OA, qui (http://www.tallemu.com/downloads.html) trovi l'ultima versione;)

Perfetto ingwye. ;)
Aggiungo semplicemente: se avete gia' la versione precedente di OA, in fase di aggiornamento scegliete aggiorna e non reinstalla, cosi' conserverete in memoria i settaggi fatti precedentemente con OA :)

Newbie Inesperto
22-07-2009, 12:22
Grazie di cuore ragazzi, però non riesco a capire unacosa: nella prima pagina di questo thread (che è piena di link!!!) qual è il link che mi porta a scaricare il programma???

Perdonate la mia incompetenza :(

ertortuga
22-07-2009, 13:56
Grazie di cuore ragazzi, però non riesco a capire unacosa: nella prima pagina di questo thread (che è piena di link!!!) qual è il link che mi porta a scaricare il programma???

Perdonate la mia incompetenza :(

http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Newbie Inesperto
22-07-2009, 14:44
Grazie mille... e scusatemi ancora!

Kohai
22-07-2009, 19:44
Fra le altre novita' di OA, adesso con la versione 0.32 se si clicca col destro del mouse su un programma, nella finestra a tendina che appare vi e' la possibilita' di far partire quell'applicazione in modalita' protetta :)

Buiarelli A.
23-07-2009, 12:09
Ciao Kohai.

qui di seguito ti illustro la mia posizione:

AVAST PROFESSIONAL VERSIONE FEBBRAIO 2009 (4.8.1335) SCADE FRA 2 ANNI.

Programmi in esecuzione automatica: ANTIVIRUS, messenger, spamfighter e prima ovviamente OA.

Ogni giorno prima di spegnere il computer: Pulizia con CCleaner e svuotamente disco fisso di tutto.

Deframmentazione regolare ogni settimana.

Spybot che gira circa ogni 15 giorni.

Stinger: gira ogni tanto.

HiJackTis: ogni tanto (circa 2 volte al mese controllo online).

Chattare: solo e molto, molto di rado con i miei familiari in Italia (Io vivo in Olanda) e con i miei amici.

Non visito mai siti ..........particolari.

Con le versioni precedenti di OA (a parte qualche reinstallazione), non ho avuto particolari problemi e perciò sono stato sempre contento anche di pubblicizzarlo.

Più avanti riproverò a reinstallarlo, qualora dovessi avere altri problemi, con dispiacere proverò ad installare un altro firewall. (accetto ovviamente suggerimenti alternativi su un firewall che io posso installare senza dover fare alcuna operazione per me impossibile date le mie capacità ridottisssime con il computer).

Per ora grazie,

Alessandro

Kohai
23-07-2009, 14:54
Ciao Kohai.

qui di seguito ti illustro la mia posizione:

AVAST PROFESSIONAL VERSIONE FEBBRAIO 2009 (4.8.1335) SCADE FRA 2 ANNI.

Programmi in esecuzione automatica: ANTIVIRUS, messenger, spamfighter e prima ovviamente OA.

Ogni giorno prima di spegnere il computer: Pulizia con CCleaner e svuotamente disco fisso di tutto.

Deframmentazione regolare ogni settimana.

Spybot che gira circa ogni 15 giorni.

Stinger: gira ogni tanto.

HiJackTis: ogni tanto (circa 2 volte al mese controllo online).

Chattare: solo e molto, molto di rado con i miei familiari in Italia (Io vivo in Olanda) e con i miei amici.

Non visito mai siti ..........particolari.

Con le versioni precedenti di OA (a parte qualche reinstallazione), non ho avuto particolari problemi e perciò sono stato sempre contento anche di pubblicizzarlo.

Più avanti riproverò a reinstallarlo, qualora dovessi avere altri problemi, con dispiacere proverò ad installare un altro firewall. (accetto ovviamente suggerimenti alternativi su un firewall che io posso installare senza dover fare alcuna operazione per me impossibile date le mie capacità ridottisssime con il computer).

Per ora grazie,

Alessandro

Ciao alessandro... che dire, tienici informati su come ti va il pc ed ovviamente OA. Aggiungo, se dovesse interessarti, di fare un giretto
qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27289728#post27289728
e poi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

Facci sapere, ciao ;)

Kohai
24-07-2009, 21:11
con l'ultima versione e' stato aggiunto il quadro degli antikeylogger :D :D ;)

Prove ed esempi del funzionamento della funzione anti keylogger:

-> http://www.tallemu.com/webhelp3/KF-KL.html

cloutz
24-07-2009, 21:37
Fra le altre novita' di OA, adesso con la versione 0.32 se si clicca col destro del mouse su un programma, nella finestra a tendina che appare vi e' la possibilita' di far partire quell'applicazione in modalita' protetta :)

Ciao Kohai!
nn ho capito una cosa...il tasto destro va fatto sull'applicazione nella scheda Programmi di OA? oppure da un .exe nel pc?

se fosse la seconda sarebbe una grandissima cosa, lo ammetto:D
p.s.: anche nella free?

Kohai
24-07-2009, 21:38
Ciao Kohai!
nn ho capito una cosa...il tasto destro va fatto sull'applicazione nella scheda Programmi di OA? oppure da un .exe nel pc?

se fosse la seconda sarebbe una grandissima cosa, lo ammetto:D

La seconda opzione :D
L'ho scoperta per caso... :rolleyes:

Ps
Penso anche nella versione pro visto che io uso la versione free ed e' una funzione presente :-)

cloutz
24-07-2009, 21:45
La seconda opzione :D
L'ho scoperta per caso... :rolleyes:

Ps
Penso anche nella versione pro visto che io uso la versione free ed e' una funzione presente :-)

E' un'ottima cosa, soprattutto per chi usa frequentemente account amministrativi..

sono mesi che spingo affinchè anche Malware Defender si muova in questo senso, ma per ora niente:mad:

Buona Serata

Kohai
24-07-2009, 22:00
E' un'ottima cosa, soprattutto per chi usa frequentemente account amministrativi..

sono mesi che spingo affinchè anche Malware Defender si muova in questo senso, ma per ora niente:mad:

Buona Serata

Buona serata anche a te carissimo e gia' che ci sono, buon fine settimana :)

cloutz
24-07-2009, 22:08
Buona serata anche a te carissimo e gia' che ci sono, buon fine settimana :)

Grazie, anche a te;)

aemme65
25-07-2009, 23:37
Sul link della guida : http://ita.tallemu.com/downloads.html, ci sono due possibiltà :

Online Armor Personal Firewall v3.5 (Versione di prova)
e
Online Armor Personal Firewall ++

Quale si deve scaricare?

La prima è la versione free e la seconda a pagamento?

E ottimo Online Armor?

ciao

jedy48
25-07-2009, 23:47
Sul link della guida : http://ita.tallemu.com/downloads.html, ci sono due possibiltà :

e

Quale si deve scaricare?

E ottimo Online Armor?

ciao
si, è ottimo, ma funziona (purtroppo) solo su sistemi a 32 bit cè la versione di prova e l'altra free, ma io hò comprato quella a pagamento, molte funzionalità in più

Kohai
25-07-2009, 23:52

e

Quale si deve scaricare?

E ottimo Online Armor?

ciao

:D :D :D Ti confessi dal diavolo? Scusa la battuta ma chiedere nel thread dedicato se OA e' ottimo...... :rolleyes:
Comunque, tornando a noi.... questo e' il nostro vangelo (e non solo):

-> http://www.matousec.com/

Qui puoi vedere stilata una classifica dei firewall presi in oggetto, quindi non faccio commenti.
Per quanto riguarda OA, se vai in prima pagina ci sono tutti i riferimenti del caso, se ti interessa l'ultima versione free in italiano puoi cliccare qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28310044&postcount=3561

Domanda di rito: sei pratico di hips? E di firewall in generale? Se si e ti interessa Online Armor prego continua a postare qui ogni tuo dubbio e/o domanda... altrimenti in giro ci sono altri firewall ugualmente validi ma leggermente piu' semplici nella fruizione.
Scusami se ho fatto questo preambolo ma (imho) e' dovuto per non far incorrere nell'utilizzatore finale un uso errato di detti software con moduli hips integrati.
Qui:
-> http://ita.tallemu.com/comparisons.html

la comparazione fra OA versione free e a pagamento nel caso volessi fare tale domanda ;)

Ciao a presto :)

SuperBubbleBobble
26-07-2009, 09:38
Scusa la battuta ma chiedere nel thread dedicato se OA e' ottimo......
http://metalmonstermarketing.com/blog/wp-content/uploads/2008/07/fail-200x124.jpg

:D

BLaSco V.
27-07-2009, 10:47
:D :D :D Ti confessi dal diavolo? Scusa la battuta ma chiedere nel thread dedicato se OA e' ottimo...... :rolleyes:
Comunque, tornando a noi.... questo e' il nostro vangelo (e non solo):

-> http://www.matousec.com/

Qui puoi vedere stilata una classifica dei firewall presi in oggetto, quindi non faccio commenti.
Per quanto riguarda OA, se vai in prima pagina ci sono tutti i riferimenti del caso, se ti interessa l'ultima versione free in italiano puoi cliccare qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28310044&postcount=3561

Domanda di rito: sei pratico di hips? E di firewall in generale? Se si e ti interessa Online Armor prego continua a postare qui ogni tuo dubbio e/o domanda... altrimenti in giro ci sono altri firewall ugualmente validi ma leggermente piu' semplici nella fruizione.
Scusami se ho fatto questo preambolo ma (imho) e' dovuto per non far incorrere nell'utilizzatore finale un uso errato di detti software con moduli hips integrati.
Qui:
-> http://ita.tallemu.com/comparisons.html

la comparazione fra OA versione free e a pagamento nel caso volessi fare tale domanda ;)

Ciao a presto :)
Stavo pensando di passare da comodo ad online armor ora ho scoperto che non va su vista x64. :doh:

lallotechnology
27-07-2009, 11:23
avendo OA come FW software, è necessario o meno attivare il FW del router?

Chill-Out
27-07-2009, 11:28

Assolutamente consigliato

ingwye
27-07-2009, 11:29
Stavo pensando di passare da comodo ad online armor ora ho scoperto che non va su vista x64. :doh:
Purtroppo non c'è ancora una versione 64Bit:(

Io quello del Router non lo utilizzo, avendo OA installato non credo ci sia bisogno;)

ingwye
27-07-2009, 11:31
Assolutamente consigliato

C'è un Thread in merito Mod?

Grazie!

cloutz
27-07-2009, 12:12
Io quello del Router non lo utilizzo, avendo OA installato non credo ci sia bisogno;)

pur avendo un firewall software consiglio caldamente di averne uno hardware (router)..

è come se, in un locale, mettessi solo i buttafuori all'entrata (o solo dentro)..molto meglio fare selezione all'ingresso, controllare all'interno, e monitorare le uscite:D

in tal caso il router fornirebbe un "filtro" in più che, dato che non è impossibile che OA sbagli (o l'utente sbagli), fa sempre comodo..e alleggerisce il lavoro e la responsabilità legata a OA (che ribadisco, come ogni software non è infallibile)..

ingwye
27-07-2009, 12:27
pur avendo un firewall software consiglio caldamente di averne uno hardware (router)..

è come se, in un locale, mettessi solo i buttafuori all'entrata (o solo dentro)..molto meglio fare selezione all'ingresso, controllare all'interno, e monitorare le uscite:D

in tal caso il router fornirebbe un "filtro" in più che, dato che non è impossibile che OA sbagli (o l'utente sbagli), fa sempre comodo..e alleggerisce il lavoro e la responsabilità legata a OA (che ribadisco, come ogni software non è infallibile)..

Giustissimo Grazie:)

Chill-Out
27-07-2009, 14:32
C'è un Thread in merito Mod?

Grazie!

Se ti riferisci alle Guide inerenti la configurazione del router le trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

ingwye
27-07-2009, 14:34
Se ti riferisci alle Guide inerenti la configurazione del router le trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

Si quelle!

Grazie Mille:)

Kohai
27-07-2009, 15:01

Purtroppo al momento non va su vista 64 e seven... e' in fase di sviluppo...

Chill-Out
27-07-2009, 15:05
Si quelle!

Grazie Mille:)

Prego

jas
29-07-2009, 15:04
Ciao,
dopo continui messaggi di windows (sia vista che xp) delle mancanza di firewall, malgrado alarm funzionasse (all'apparenza) sono passata a online armor su entrambi i sistemi (Vista su notebook e xp su desktop).
Sul notebook (recentissimo acquisto) tutto ok, sul mio vecchio PC olidata (2005)
quando riavvio o arresto il sistema mi compare lo schermo blu, ho provato a disinstallare e reinstallare il firewall, ho provato a consentire tutti i programmi sconosciuti al wizard e poi a non consentirne nessuno e attivarli solo a richiesta, ho anche ripulito con ccleaner, ma non riesco a togliere il problema: devo resettare e sorbirmi il chkdsk ad ogni riavvio. Che fare?
grazie in anticipo per la collaborazione.
Jas

SuperBubbleBobble
29-07-2009, 16:25
inoltre io tra i 2 preferirei tenere quello del router :D

ingwye
29-07-2009, 17:09

:eek: Come non detto ragà, utilizzerò anche il mio fidato (Netgear) Router:)

arnyreny
29-07-2009, 17:19
Ciao,
dopo continui messaggi di windows (sia vista che xp) delle mancanza di firewall, malgrado alarm funzionasse (all'apparenza) sono passata a online armor su entrambi i sistemi (Vista su notebook e xp su desktop).
Sul notebook (recentissimo acquisto) tutto ok, sul mio vecchio PC olidata (2005)
quando riavvio o arresto il sistema mi compare lo schermo blu, ho provato a disinstallare e reinstallare il firewall, ho provato a consentire tutti i programmi sconosciuti al wizard e poi a non consentirne nessuno e attivarli solo a richiesta, ho anche ripulito con ccleaner, ma non riesco a togliere il problema: devo resettare e sorbirmi il chkdsk ad ogni riavvio. Che fare?
Jas
qui sei ot ,ti consiglio di postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613&page=34

Chill-Out
29-07-2009, 17:27
Ciao,
Jas

qui sei ot ,ti consiglio di postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613&page=34

Riporta per esteso il codice d'errore che restituisce, dopodichè stabiliamo la Sezione corretta di appartenenza, anche perchè mi sembra di aver capito che il PC si avvia.

arnyreny
29-07-2009, 17:32
Riporta per esteso il codice d'errore che restituisce, dopodichè stabiliamo la Sezione corretta di appartenenza, anche perchè mi sembra di aver capito che il PC si avvia.

certo chill...
credo di aver capito che si avvia solo sotto forzatura...a naso sembra qualche cluster del disco danneggiato o qualche file di sistema corrotto...ma questo lo capiremo solo con elementi piu' significativi

jedy48
29-07-2009, 22:48

meglio tenerli tutti e 2

jas
30-07-2009, 08:45

i messaggi che estrapolo sono:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e più sotto
STOP: 0x0000000A (0x0000FFDF, 0x00000002, 0x00000001, 0x806E7A8E)
spero siano questi i codici dell'errore.
grazie mille
Jas

Chill-Out
30-07-2009, 09:19
i messaggi che estrapolo sono:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e più sotto
STOP: 0x0000000A (0x0000FFDF, 0x00000002, 0x00000001, 0x806E7A8E)
spero siano questi i codici dell'errore.
grazie mille
Jas

Teoricamente dovresti vedere anche

Beginning dump of physical memory
Physical memory dump complete.
Contach your system administrator or technical support group for further assistance.

il problema sembra proprio OA

Ciao,
Jas

Mi sfugge un particolare OA è tuttora installato?

jas
30-07-2009, 13:34
Teoricamente dovresti vedere anche

il problema sembra proprio OA

Mi sfugge un particolare OA è tuttora installato?
Si è ancora installato.
ti mando anche il testo completo che compare nel blu screen:

riappare procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo HW e SW sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova

installazione richiedere al produttore dell'HW o del SW i necessari aggiornamenti.
se il problema persiste disattivare o rimuovere l'HW o il SW di nuova installazione.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.
per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare ......
*** stop: 0x0000000A (0x0000FFDT, 0x00000002, 0x00000001, 0x806E7A8E)
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco: ...

Chill-Out
30-07-2009, 15:30
Si è ancora installato.
ti mando anche il testo completo che compare nel blu screen:

riappare procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo HW e SW sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova

installazione richiedere al produttore dell'HW o del SW i necessari aggiornamenti.
se il problema persiste disattivare o rimuovere l'HW o il SW di nuova installazione.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.
per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare ......
*** stop: 0x0000000A (0x0000FFDT, 0x00000002, 0x00000001, 0x806E7A8E)
inizio creazione immagine della memoria fisica su disco: ...

Cominciamo col disinstallarlo ;)

arnyreny
30-07-2009, 15:46
Ciao,
Jas

@chill
qui aveva scritto che aveva provato a disistallarlo ma con lo stesso risultato...
per questo glin avevo suggerito un altro trend:doh:

Chill-Out
30-07-2009, 15:49
@chill
qui aveva scritto che aveva provato a disistallarlo ma con lo stesso risultato...
per questo glin avevo suggerito un altro trend:doh:

Lo disinstalla e vediamo che succede, al momento l'unica certezza è l'incompatibilità :)

levriero
31-07-2009, 09:55
Domandone....:D
Il mio OA è fermo alla 3.5.014 e NON mi indica aggiornamenti soft...
ma è possibile installare le beta in automatiko o devo smanettare in manuale?
Sono un po' fannullakkio di questi tempi...:D :ronf:

Kohai
31-07-2009, 13:06
Domandone....:D
Il mio OA è fermo alla 3.5.014 e NON mi indica aggiornamenti soft...
ma è possibile installare le beta in automatiko o devo smanettare in manuale?
Sono un po' fannullakkio di questi tempi...:D :ronf:

Non so se per la pro lo faccia in automatico (ma non penso), ma si, devi cioe' smanettare manualmente, scaricandoti l'ultima versione e installarla sovrascrivendo scegliendo aggiorna e non nuova installazione, cosi' conserverai in memoria tutte le regole ed i permessi creati :)

arnyreny
31-07-2009, 16:07
Non so se per la pro lo faccia in automatico (ma non penso), ma si, devi cioe' smanettare manualmente, scaricandoti l'ultima versione e installarla sovrascrivendo scegliendo aggiorna e non nuova installazione, cosi' conserverai in memoria tutte le regole ed i permessi creati :)

inrfatti le versioni beta non vengono segnalate come aggiornamenti...
si consiglia sempre la distallazione del vecchio prodotto e la nuova istallazione ...da zero e macchina riavviata...
la pigrizia e' la nemica della sicurezza :D

jas
31-07-2009, 16:11
Lo disinstalla e vediamo che succede, al momento l'unica certezza è l'incompatibilità :)

Bene, ho scaricato REVO e ho utilizzato le funzioni avanzate per disinstallare AO.
ora si arresta correttamente, ha pure reinserito il firewall di windows da solo.
ora che faccio?
grazie
Jas
:confused:

arnyreny
31-07-2009, 16:23
Bene, ho scaricato REVO e ho utilizzato le funzioni avanzate per disinstallare AO.
ora si arresta correttamente, ha pure reinserito il firewall di windows da solo.
ora che faccio?
grazie
Jas

il grande chill aveva ragione...
quindi non ci bastona solo...scherzo...

io cambierei firewall,free ce ne sono tanti ...
pc tools firewall, o se vuoi anche un hips comodo firewall
se invece vuoi insistere prova l'ultima beta,puo darsi che hanno risolto qualche incompatibilita'...
ciao;)
dimenticavo comeantivirus che hai?

jedy48
31-07-2009, 16:45

no, io hò la Pro su xp e poi non è beta , e funziona bene, solo che và disitallata la vecchia (come x tutte le applicazioni);)

jas
31-07-2009, 20:39

ho AVG free, poi spybot s&d, spyguard.
vorrei un firewall che non faccia troppe domande, una volta settato, perchè non lo uso solo io.
Ciao e grazie ancora
Jas:)

arnyreny
31-07-2009, 20:56
ho AVG free, poi spybot s&d, spyguard.
vorrei un firewall che non faccia troppe domande, una volta settato, perchè non lo uso solo io.
Ciao e grazie ancora
Jas:)

allora pc tools fa per te,
ha una modalita esperto e un altra standard che non fa tante domande,
http://www.pctools.com/it/firewall/
ciao;)

Chill-Out
31-07-2009, 22:04
ora che faccio?
grazie
Jas

il grande chill aveva ragione...
quindi non ci bastona solo...scherzo...

io cambierei firewall,free ce ne sono tanti ...
pc tools firewall, o se vuoi anche un hips comodo firewall
se invece vuoi insistere prova l'ultima beta,puo darsi che hanno risolto qualche incompatibilita'...
ciao;)

Bene problema risolto ;)

franchetiello
31-07-2009, 23:11
un saluto a tutti, utilizzo la versione full e,se clicco su aggiornamento del prodotto,esce la schermata di aggiornamento della nuova versione, mi chiede il riavvio, si installa, effettua il processo di apprendimento e tutto va ben; ho effettuato diverse volte in questi mesi questa procedura,tuttavia nella schermata iniziale la versione riportata è sempre la 3.5.0.14, si tratta di una procedura normale, ovvero o.a installa i nuovi aggiornamenti del software ma riporta sempre come versione ufficiale questa?
grazie

Chill-Out
31-07-2009, 23:32
un saluto a tutti, utilizzo la versione full e,se clicco su aggiornamento del prodotto,esce la schermata di aggiornamento della nuova versione, mi chiede il riavvio, si installa, effettua il processo di apprendimento e tutto va ben; ho effettuato diverse volte in questi mesi questa procedura,tuttavia nella schermata iniziale la versione riportata è sempre la 3.5.0.14, si tratta di una procedura normale, ovvero o.a installa i nuovi aggiornamenti del software ma riporta sempre come versione ufficiale questa?
grazie

E' un Bug

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9487

però dipende da quando hai fatto l'aggiornamento in quanto dovrebbero aver risolto intorno al 28/07

franchetiello
01-08-2009, 00:26
E' un Bug

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9487

però dipende da quando hai fatto l'aggiornamento in quanto dovrebbero aver risolto intorno al 28/07

grazie chill, l'ultimo aggiornamento software è di un paio di ore fa ma, per ora, il bug persiste.nel thread che mi hai indicato viene suggerito o il backup delle impostazioni e successivamente un'installazione ex novo dell'ultima beta, o anche l'aggiornamento dopo aver scaricato manualmente l'ultima versione.ovviamente un tuo consiglio è sempre ben accetto.come sempre grazie

Chill-Out
01-08-2009, 00:33
grazie chill, l'ultimo aggiornamento software è di un paio di ore fa ma, per ora, il bug persiste.nel thread che mi hai indicato viene suggerito o il backup delle impostazioni e successivamente un'installazione ex novo dell'ultima beta, o anche l'aggiornamento dopo aver scaricato manualmente l'ultima versione.ovviamente un tuo consiglio è sempre ben accetto.come sempre grazie

Prima prova a rifare l'aggiornamento del prodotto

franchetiello
01-08-2009, 06:53
Prima prova a rifare l'aggiornamento del prodotto

dal momento che continuava a dirmi che il software era già aggiornato, ho risolto tramite l'aggiornamento manuale;grazie ancora per la segnalazione relativa al bug e buon fine settimana;)

Kohai
01-08-2009, 16:40
inrfatti le versioni beta non vengono segnalate come aggiornamenti...
si consiglia sempre la distallazione del vecchio prodotto e la nuova istallazione ...da zero e macchina riavviata...
la pigrizia e' la nemica della sicurezza :D

Se si installano continuamente le varie beta, si puo' tranquillamente sovrascrivere, i vari cambiamenti apportati a volte son di numero cosi' esiguo che non ne varrebbe la pena disinstallare continuamente. Discorso inverso invece se si installa una release candidate oppure una versione ufficiale o dopo un tot di beta, allora si consiglia di disinstallare e reistallare il prodotto fresco fresco ;)

Chill-Out
01-08-2009, 22:21
dal momento che continuava a dirmi che il software era già aggiornato, ho risolto tramite l'aggiornamento manuale;grazie ancora per la segnalazione relativa al bug e buon fine settimana;)

Era semplicemente una prova senza nessuna pretesa, mi lascia perplesso il fatto che come indicato sul Forum il problema dovrebbero everlo risolto intorno al 28/07 :boh:
Felice che tu abbia risolto tramite l'aggiornamento manuale, buon weekend anche a te ;)

arnyreny
01-08-2009, 23:13
Se si installano continuamente le varie beta, si puo' tranquillamente sovrascrivere, i vari cambiamenti apportati a volte son di numero cosi' esiguo che non ne varrebbe la pena disinstallare continuamente. Discorso inverso invece se si installa una release candidate oppure una versione ufficiale o dopo un tot di beta, allora si consiglia di disinstallare e reistallare il prodotto fresco fresco ;)

la regola vale anche con le beta...e tutto un discorso lungo ...di chiavi di registro...al 70 per cento ti va bene...ma se capiti nel 30 percento sono c..avoli amari...vale la pena rischiare?..conviene perdere 10 minuti nel riconfigurare tutto.:D

ertortuga
02-08-2009, 06:32
la regola vale anche con le beta...e tutto un discorso lungo ...di chiavi di registro...al 70 per cento ti va bene...ma se capiti nel 30 percento sono c..avoli amari...vale la pena rischiare?

puoi spiegarti un po' meglio? volevo capire il discorso delle percentuali.

..conviene perdere 10 minuti nel riconfigurare tutto.:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25751018#post25751018

arnyreny
02-08-2009, 08:12
puoi spiegarti un po' meglio? volevo capire il discorso delle percentuali.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25751018#post25751018

era solo un esempio volevo dire che su 10 macchine ,...se sovrascrivi ...su 7 capita che va tutto ok...su 3 possono capitare svariati problemi...quindi non conviene rischiare...poi leggendo il post che hai linkato,,non si perdono neanche i 5 minuti che ho detto..basta copiare il .dat :read:
:O ;)

jas
02-08-2009, 13:17
allora pc tools fa per te,
ha una modalita esperto e un altra standard che non fa tante domande,
http://www.pctools.com/it/firewall/
ciao;)

ok, installato pctools firewall, sembra che tutto funzioni bene.
Vi ringrazio tanto per la pazienza e la cortesia
Jas

arnyreny
02-08-2009, 16:03
ok, installato pctools firewall, sembra che tutto funzioni bene.
Vi ringrazio tanto per la pazienza e la cortesia
Jas
di niente ciao;)

arnyreny
04-08-2009, 10:03
oggi mi è capitata una cosa molto strana per colpa di questo firewall,mi spiego meglio,fino a ieri xp partiva tranquillamente oggi invece avviando il pc ho notato che le icone non partivano più,stavolta i file di sistema sono ok.
ho provato quindi ad andare in modalità provvisoria e a disattivare tutti i processi riattivando prima antivir e poi online armor in sequenza attivando il primo all'avvio il pc partiva tranquillamente mentre appena ho attivato online armor all'avvio mi sono ritrovato nella stessa situazione di prima,mi chiedo perchè succeda questo visto che questo firewall non mi ha mai dato problemi:confused:
però disabilitando il servizio Online Armor helper service il tutto funziona a meraviglia,a cosa serve questo servizio?
voi che ne pensate?

qui http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=8236
dice che senza oa non lavora bene:O

arnyreny
04-08-2009, 10:29
prima di tutto grazie per la risposta,secondo te cosa potrei provare a fare per ovviare questo problema oltre a disabilitare il servizio?
grazie
che versione hai?

arnyreny
04-08-2009, 10:46
la 3.5.0.32 free in ita

bene... proverei a fare una bella disistallazione ...belle pulita pulita http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25130458&postcount=663...manuale o con revo riavvia e istalla di nuovo
facci sapere:D

arnyreny
04-08-2009, 16:44
allora ho provato a disinstallare oa totalmente secondo la guida che mi hai gentilmente linkato,l'ho reinstallato ma il problema si ripresenta identico a prima :(
cosa potrei provare a questo punto?
grazie
non vorrei essere costretto a passare a comodo, oa è molto più comodo

hai provato ad avviare solo online armor senza antivir...

arnyreny
04-08-2009, 18:49
si avevo provato a disattivare antivir ma la situazione rimaneva la stessa,cosa potrei fare?
edit:
l'helper è tornato,c'è solo da risolvere la storia che non parte più xp se c'è l'helper attivato

comunque c'e' un conflitto...puoi recuperare qualche stato precedente...tipo un ripristinio?

jedy48
04-08-2009, 23:19
mmm,a me da l'idea che il conflitto sia dato da internet download manager (meglio conosciuto come idm),proverò a fare qualche prova domani e vi faccio sapere ;)

non credo che IDM dia nessun conflitto, lo hò anchio ..........

arnyreny
04-08-2009, 23:21
non credo che IDM dia nessun conflitto, lo hò anchio ..........

credo anchio che sia qualcos'altro:eekk:

arnyreny
05-08-2009, 10:13
allora ho provato a far partire solo oa,i servizi microsoft e i driver nvidia e il problema c'è lo stesso anche se dopo circa 20 secondi il desktop parte con le sue icone,con antivir e oa insieme invece ci mette circa 35-40 secondi,mentre aggiungendo tutti gli altri programmi il desktop parte nello stesso tempo,però disattivando l'helper in avvio funziona tutto a meraviglia :eek:
voi cosa consigliate di provare ora?
grazie mille

credo che se non vuoi rinuciare ad oa devi considerare il punto di ripristino,a quando funzionava tutto;)

jedy48
05-08-2009, 10:58
allora ho provato a far partire solo oa,i servizi microsoft e i driver nvidia e il problema c'è lo stesso anche se dopo circa 20 secondi il desktop parte con le sue icone,con antivir e oa insieme invece ci mette circa 35-40 secondi,mentre aggiungendo tutti gli altri programmi il desktop parte nello stesso tempo,però disattivando l'helper in avvio funziona tutto a meraviglia :eek:
voi cosa consigliate di provare ora?
grazie mille

ma la versione 35.014 ti andava bene?

arnyreny
05-08-2009, 16:49
mi pare proprio che con la versione precedente non si è mai presentato nessun problema del genere
@arnyreny: il punto di ripristino è l'ultima cosa a cui vorrei ricorrere :(

hai ragione...tenta di rimettere la versione precedente...in attesa ..di altri aggiornamenti:D

Kohai
05-08-2009, 18:17
Mi sembra strano che dall'oggi al domani OA impazzisca, comunque se puo' servire:

-> http://www.manuali.it/forum/informatica-ed-internet-windows-xp/aiuto-e-scomparso-tutto-sul-desktop-t22107.html

arnyreny
05-08-2009, 19:10
Mi sembra strano che dall'oggi al domani OA impazzisca, comunque se puo' servire:

-> http://www.manuali.it/forum/informatica-ed-internet-windows-xp/aiuto-e-scomparso-tutto-sul-desktop-t22107.html

dopo tutti i tentativI avevo consigliato anchio il ripristino ...e successivamente un log di hijack...:D

Kohai
05-08-2009, 19:15
dopo tutti i tentativI avevo consigliato anchio il ripristino ...e successivamente un log di hijack...:D

Avevo letto si... purtroppo in questi giorni ho avuto impegni famigliari e mi scuso per l'assenza... come dicevo prima, mi sembra strano che dall'oggi al domani un software impazzisca... posso capire dopo un aggiornamento o altro, ma se oggi va bene e domani sballa, il perche' (forse) sarebbe da ricercare altrove... imho... :rolleyes:

arnyreny
05-08-2009, 19:29
Avevo letto si... purtroppo in questi giorni ho avuto impegni famigliari e mi scuso per l'assenza... come dicevo prima, mi sembra strano che dall'oggi al domani un software impazzisca... posso capire dopo un aggiornamento o altro, ma se oggi va bene e domani sballa, il perche' (forse) sarebbe da ricercare altrove... imho... :rolleyes:

si lo credo anchio...
saluti kohai a te e famiglia;)

Kohai
05-08-2009, 19:30
si lo credo anchio...
saluti kohai a te e famiglia;)

Ti ringrazio tanto per i saluti e ricambio con affetto :)

caturen
06-08-2009, 11:44
Salve a tutti:D
Io ho la versione full di OA, la 3.5.0.32.
Se si va in MENU PRINCIPALE - GENERALE in alto a destra c'è la scritta "clicca qui per aggiornare". Ogni tanto ci ho cliccato ma mi diceva sempre che OA era aggiornato. Oggi l'ho rifatto e meraviglia MI HA AGGIORNATO IL PROGRAMMA :O :O .
Ho dovuto riavviare il portatile e dopo all'avvio ci sono stati i soliti minuti di autoapprendimento. Dopo sono andato a vedere se risultava cambiata la versione del programma, ma risultava sempre lo stesso numero: 3.5.0.32. Ho cercato di trovare notizie di questo aggiornamento, ma non ho trovato nulla:eek:
Qualcuno sa qualcosa?

arnyreny
06-08-2009, 13:25
Se si va in MENU PRINCIPALE - GENERALE in alto a destra c'è la scritta "clicca qui per aggiornare". Ogni tanto ci ho cliccato ma mi diceva sempre che OA era aggiornato. Oggi l'ho rifatto e meraviglia MI HA AGGIORNATO IL PROGRAMMA :O :O .
Ho dovuto riavviare il portatile e dopo all'avvio ci sono stati i soliti minuti di autoapprendimento. Dopo sono andato a vedere se risultava cambiata la versione del programma, ma risultava sempre lo stesso numero: 3.5.0.32. Ho cercato di trovare notizie di questo aggiornamento, ma non ho trovato nulla:eek:
Qualcuno sa qualcosa?

e' un bug;)

Noteman
08-08-2009, 10:52
Qualcuno ha provato oa su seven? Io lo sto utilizzando da alcuni giorni (versione full 3.5.0.14) e ci sono due fenomeni strani. Il primo è la navigazione che s'impalla. Ho provato a fare un test di dl e ul e la velocità è abbastanza alta, ma è la navigazione che spesso e volentieri zoppica, non carica le pagine. Non penso sia il browser, (FF 3.5) perchè sull'altro pc con medesimi browser e firewall la navigazione non ha imputamenti. Il secondo è lo stato del firewall, che è verde piatto (!) e non mostra le barre di dl e ul. Aprendolo mi dice che non ci sono interfacce attive:confused:

Kohai
08-08-2009, 11:03
dunque,la cosa si fa paradossale,perchè oggi cioè ora riaccendo il pc e non parte più niente del tutto mentre il giorno prima con la stessa configurazione andava tutto anche se a rilento, penso che a questo punto la cosa migliore sia mettere una versione precedente di oa
grazie a tutti e ciao anche da parte mia Kohai ;)

Scusa se insisto... ma non sara' mica un problema non correlato ad OA?
Ti ringrazio dei saluti e ricambio :)

Kohai
08-08-2009, 11:08
Qualcuno ha provato oa su seven? Io lo sto utilizzando da alcuni giorni (versione full 3.5.0.14) e ci sono due fenomeni strani. Il primo è la navigazione che s'impalla. Ho provato a fare un test di dl e ul e la velocità è abbastanza alta, ma è la navigazione che spesso e volentieri zoppica, non carica le pagine. Non penso sia il browser, (FF 3.5) perchè sull'altro pc con medesimi browser e firewall la navigazione non ha imputamenti. Il secondo è lo stato del firewall, che è verde piatto (!) e non mostra le barre di dl e ul. Aprendolo mi dice che non ci sono interfacce attive:confused:

Purtroppo al momento su seven OA non e' compatibile come non lo e' per vista 64 bit. E' in fase di sviluppo, quindi devi disinstallarlo.

Noteman
08-08-2009, 11:12
Purtroppo al momento su seven OA non e' compatibile come non lo e' per vista 64 bit. E' in fase di sviluppo, quindi devi disinstallarlo.

Ma sai che a parte questo va bene? Comunque ho pagato la licenza, sarebbe un peccato dover usare un altro firewall:(
Grazie

Kohai
08-08-2009, 11:41
Ma sai che a parte questo va bene? Comunque ho pagato la licenza, sarebbe un peccato dover usare un altro firewall:(
Grazie

Prego :)

caturen
08-08-2009, 18:40
Qualcuno sa qualcosa?
Sono oramai parecchi mesi che uso Online Armor con soddisfazione. Non ho mai avuto problemi pur installando le varie beta che si sono susseguite. Solo una volta sono dovuto ritornare indietro perchè una beta non era digerita dal mio portatile. Questa volta però è successa una cosa molto strana: Come si vede sopra avevo la 3.5.0.32 che mi andava benissimo, il ritardo del caricamento di windows xp all'avvio era minimo. Da quando ho fatto questo pseudo aggiornamento purtroppo l'avvio del S.O. è diventato molto, ma MOLTO lento. Questo è dovuto proprio ad OA perchè provando a disinstallarlo le cose sono ritornate normali. Ho provato a fare una installazione "pulita" di OA sia quella free che la versione completa. Niente da fare: il caricamento di XP è lentissimo.
Qualcuno sa dirmi per caso come posso ovviare, se si può, a questo fatto?
Al momento ho installato Outpost free, che non avevo mai usato, come ripiego, nella speranza di poter rimettere OA.

Kohai
08-08-2009, 21:52
Sono oramai parecchi mesi che uso Online Armor con soddisfazione. Non ho mai avuto problemi pur installando le varie beta che si sono susseguite. Solo una volta sono dovuto ritornare indietro perchè una beta non era digerita dal mio portatile. Questa volta però è successa una cosa molto strana: Come si vede sopra avevo la 3.5.0.32 che mi andava benissimo, il ritardo del caricamento di windows xp all'avvio era minimo. Da quando ho fatto questo pseudo aggiornamento purtroppo l'avvio del S.O. è diventato molto, ma MOLTO lento. Questo è dovuto proprio ad OA perchè provando a disinstallarlo le cose sono ritornate normali. Ho provato a fare una installazione "pulita" di OA sia quella free che la versione completa. Niente da fare: il caricamento di XP è lentissimo.
Qualcuno sa dirmi per caso come posso ovviare, se si può, a questo fatto?
Al momento ho installato Outpost free, che non avevo mai usato, come ripiego, nella speranza di poter rimettere OA.

Che io sappia la 0.32 e' una release candidate ed e' anche la versione ufficiale che si scarica dal loro sito. Probabilmente (e ripeto probabilmente perche' sono restio ad installare l'ultima beta di turno) in automatico avrai scaricato una beta (anche se mi sembra strano visto che non son pubbliche) e da li stanno uscendo i problemi di cui dici.
Ma se hai la full hai anche pagato una licenza giusto? E' un peccato pagare per un prodotto di cui poi non se ne usufruisce...
Prova a fare una disinstallazione pulita come spiegato qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25130458&postcount=663
poi installa la versione ufficiale dal loro sito (nessun altro mirror) ed eventualmente da' un'occhiatina ai processi che partono io automatico con il sistema operativo ed eventualmente alleggerisci il carico; prendi l'abitudine di fare pulizia ad ogni fine sessione con ccleaner ed almeno una volta al mese effettuare una deframmentazione.
Per il momento mi fermo qui. Non ti chiedo che computer hai perche' hai scritto che sino a poco tempo fa l'avvio era buono, quindi vuol dire che hai una macchina prestante. Anche io uso xp e l'avvio e' fulmineo, roba di una manciata di secondi. Con OA mai avuto problemi...

jedy48
08-08-2009, 22:48
Che io sappia la 0.32 e' una release candidate ed e' anche la versione ufficiale che si scarica dal loro sito. Probabilmente (e ripeto probabilmente perche' sono restio ad installare l'ultima beta di turno) in automatico avrai scaricato una beta (anche se mi sembra strano visto che non son pubbliche) e da li stanno uscendo i problemi di cui dici.
Ma se hai la full hai anche pagato una licenza giusto? E' un peccato pagare per un prodotto di cui poi non se ne usufruisce...
Prova a fare una disinstallazione pulita come spiegato qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25130458&postcount=663
poi installa la versione ufficiale dal loro sito (nessun altro mirror) ed eventualmente da' un'occhiatina ai processi che partono io automatico con il sistema operativo ed eventualmente alleggerisci il carico; prendi l'abitudine di fare pulizia ad ogni fine sessione con ccleaner ed almeno una volta al mese effettuare una deframmentazione.
Per il momento mi fermo qui. Non ti chiedo che computer hai perche' hai scritto che sino a poco tempo fa l'avvio era buono, quindi vuol dire che hai una macchina prestante. Anche io uso xp e l'avvio e' fulmineo, roba di una manciata di secondi. Con OA mai avuto problemi...

ma la 35.032 non è beta, la danno x ufficiale sul sito, cè solo quella versione :confused:

Kohai
08-08-2009, 23:23
Che io sappia la 0.32 e' una release candidate ed e' anche la versione ufficiale che si scarica dal loro sito. .

ma la 35.032 non è beta, la danno x ufficiale sul sito, cè solo quella versione :confused:

E' quello che ho scritto ;)

arnyreny
09-08-2009, 09:40
il problema deve per forza essere correlato ad OA, perchè come detto nei post precedenti anche lasciandolo da solo all'avvio il desktop veniva visualizzato dopo una decina di secondi, poi disattivando l'helper dall'avvio andava tutto alla perfezione però come mi ha detto arnyreny non si dovrebbe disabilitare se no oa lavora male, lasciando tutto il resto all'avvio tranne oa, il pc partiva tranquillamente senza attese nè niente, quindi per ora ho messo comodo in attesa di qualche altra release di oa :(

ottima scelta;)

jedy48
09-08-2009, 09:49
ottima scelta;)

si, xò deve smanettarci un pò in confronto a OA ....:D

arnyreny
09-08-2009, 09:54

si si....ao funziona + in automatico....sarerbbe perfettosenza questi bug:read:

caturen
09-08-2009, 11:16
Ribadisco il fatto che è da tantissimo tempo che uso OA, con le relative beta che si sono susseguite. Solamente UNA VOLTA ho avuto un problema. Anche la 3.5.32 l'ho usata per diverso tempo senza inconvenienti di sorta e il delate all'avvio era minimo. Purtroppo non so che cavolo sia successo, ma adesso OA va indigesto al mio portatile. Ho provato a fare pulizia completa di tutte le tracce di OA e riprovare ad installarlo di nuovo, ma con lui installato l'avvio di window è rallentato di molto. Per il momento ho messo comodo (Outpost non mi convince tanto) in attesa di una nuova rilease. Posso aspettare anche perchè oramai uso quasi sempre ubuntu che è in dual boot sul portatile. Con linux ci sono MOLTI meno problemi di firewall. spyware, virus, rookit e compagnia bella.

Kohai
09-08-2009, 11:54

si si....ao funziona + in automatico....sarerbbe perfettosenza questi bug:read:

Il tempo dara' una risposta...

Kohai
09-08-2009, 12:15
Noto che spesso l'anomalia che viene imputata ad OA non e' un malfunzionamento riguardo la sicurezza o un buco del suo firewall, bensi' la velocita' con la quale si vede apparire il desktop oppure l'eventuale rallentamento nell'uso di programmi p2p.
Che OA in passato abbia dato problemi di lentezza nel caricamento delle pagine o del sistema operativo e' stato appurato (ma come ho detto prima in passato), attualmente con l'ultima versione rilasciata non ho notizie di tali problemi. Io stesso uso OA da tanto tempo, installate poche (per la verita') beta e non ho mai avuto problemi (che sia miracolato?)... La pesantezza si faceva sentire specialmente quando avevo il pc vecchio ma certamente non potevo dar la colpa al firewall perche' di lento andava tutto :(

Che il firewall all'avvio "rubi" un po di tempo e' del tutto normale perche' comunque deve controllare gia' appena avviato tutto il traffico e i vari processi attivi, infatti se e' stata spuntata la casellina "far partire OA all'avvio di windows", questo non fa altro che il suo lavoro.
Bisogno poi stare attenti ad altre 2 cose:
- se per caso e' stata abilitata la casellina per la creazione dei log di tutto quello che accade (che di buona norma dovrebbe essere cancellata ogni tot di tempo per evitare di avere dei papiri egiziani kilometricamente lunghi)
- controllare i processi attivi all'avvio di windows. Infatti se insieme ad esso si fanno partire altri software o servizi inutili o peggio ancora immediatamente programmi p2p ed affini, la mole di lavoro per il firewall e' decisamente piu' pesante.

Con cio' non voglio difendere a spada tratta OA rispetto ad altri prodotti sicuramente buoni e di valore superiore, l'unica cosa che mi suona strano e' come dall'oggi al domani un software cominci a creare problemi senza che poi gli vengano fatti aggiornamenti repentini come puo' essere per un antivirus o antispyware... Ecco perche' dicevo prima che "probabilmente" il motivo sarebbe da ricercare altrove...

Ricordo che tempo addietro dopo un aggiornamento di mbam quest'ultimo sul pc vecchio era diventato lentissimo mentre dopo qualche mese dopo un successivo aggiornamento il tutto era diventato nuovamente normale..

Che dire, come scritto un post precedente a questo, il tempo dara' una risposta a tutto..

Buona domenica e saluti, ciao.

Kohai
09-08-2009, 22:33
dunque, oa effettivamente non ha grossi problemi "sistematici", sulla lentezza io potrei capire se avessi tanta roba all'avvio,ma ho solo i driver dell'hw,antivir,poweriso,ghost,idm ed ora comodo.
la cosa strana appunto è che anche lasciando oa all'avvio con solo i driver nvidia (non ho provato a disattvarli all'avvio perchè sono indespensabili :D ) era tutto comunque lento :(
comunque ora con comodo mi trovo abbastanza bene dopo averlo settato, oa è 10000 volte più comodo di comodo (che bel giochino di parole :asd:) perchè ti fa tutto in automatico e non gli devi stare nemmeno tanto dietro, quindi spero che venga rilasciata presto un'altra versione in modo che io possa riprovare a vedere se la situazione cambia :)

;)

caturen
10-08-2009, 17:24
Affrettatevi: dura solo due giorni!!!:cincin: :cincin:
http://www.techsupportalert.com/get-online-armor-firewall-free.htm

SeThCoHeN
10-08-2009, 18:48
Affrettatevi: dura solo due giorni!!!:cincin: :cincin:
http://www.techsupportalert.com/get-online-armor-firewall-free.htm

:sofico:

caturen
11-08-2009, 11:08
io è meglio che non la provo la versione premium visto che già la free rallenta :asd:
la premium ha addirittura più roba
La versione full nel mio pc aveva (purtroppo ho dovuto toglierla per un piccolo problema, vedi sopra) lo stesso impatto della versone free. L'unica cosa che rallentava la navigazione era la web shield. Per ovviare a ciò bastava togliere la spunta anche perchè la stessa funzione è coperta all'anti virus.

d.gordon
11-08-2009, 17:26
con la promo si può acquistare la licenza di AO per 2 anni a soli 7 euri :D

nn so se il conteggio dei 2 anni parte dalla data di acquisto o dalla data di effetiva attivazione visto che ho ancora 110 gg della vecchia licenza...

qualcuno può aiutarmi?

Chill-Out
11-08-2009, 17:36
con la promo si può acquistare la licenza di AO per 2 anni a soli 7 euri :D

nn so se il conteggio dei 2 anni parte dalla data di acquisto o dalla data di effetiva attivazione visto che ho ancora 110 gg della vecchia licenza...

qualcuno può aiutarmi?

http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=98867&postcount=8

d.gordon
11-08-2009, 18:13
si l'avevo vista questa risposta di Mike... però il mio dubbio rimane...
posso installare la licenza della promo Gizmo fra 5 mesi ed avere sempre i 2 anni?

Chill-Out
11-08-2009, 18:24
si l'avevo vista questa risposta di Mike... però il mio dubbio rimane...
posso installare la licenza della promo Gizmo fra 5 mesi ed avere sempre i 2 anni?

La Licenza non scade quindi la puoi utilizzare al termine di quella attuale.

caturen
11-08-2009, 19:27
La Licenza non scade quindi la puoi utilizzare al termine di quella attuale.
non credo che è come hai scritto:

Free licence not used in 30d - gone
2 year licence, for which paid $10 on promo - will not be deleted.
:cry: :cry:

Chill-Out
12-08-2009, 08:08
non credo che è come hai scritto:

Free licence not used in 30d - gone
2 year licence, for which paid $10 on promo - will not be deleted.
:cry: :cry:

Come no, lo stesso Mike nel Post sopra linkato recita:

Le licenze free se non attivate entro 30GG verranno eliminate, mentre per le licenze di 2 anni per le quali hai corrispoto 10$ in promo non verranno eliminate.

Puma1
14-08-2009, 09:15
Ragazzi ho preso anch'io una licenza gratuita di OA, siccome leggo che se nn attivata entro 1 mese scadrà, volevo chiedervi se si hanno notizie di una versione compatibile con windows 7 visto che attualmente lo sto provando ma nn posto installare online armor per incompatibilità e nn vorrei sprecare la chiave di licenza gratuita.

Chill-Out
14-08-2009, 09:17
Ragazzi ho preso anch'io una licenza gratuita di OA, siccome leggo che se nn attivata entro 1 mese scadrà, volevo chiedervi se si hanno notizie di una versione compatibile con windows 7 visto che attualmente lo sto provando ma nn posto installare online armor per incompatibilità e nn vorrei sprecare la chiave di licenza gratuita.

Al momento non è compatibile con Win 7

Kohai
14-08-2009, 22:17
Per chi avesse problemi di avvio del sistema operativo con OA, spero che il link gli sia d'aiuto :)
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9077

jedy48
14-08-2009, 23:30
Per chi avesse problemi di avvio del sistema operativo con OA, spero che il link gli sia d'aiuto :)
-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9077

ciao Kohai, ma per i 64 bit si sa nulla per e se uscirà?

Kohai
14-08-2009, 23:57

Purtroppo no :(
E' in fase di sviluppo sia per i 64 bit che per seven.
Dovrei chiedere nel forum ufficiale. Lo faccio appena possibile ;)

arnyreny
15-08-2009, 00:31

stanno lavorndo all'antivirus che inseriranno nella nuova versione...
prima quello e poi i 64 bit:cry:

caturen
15-08-2009, 09:00
qualcuno mi sa dire dove posso trovare versioni da scaricare di online armor antecedenti alla 3.5.0.27? Vorrei provare se non mi danno problemi come le ultime due. Io ho due versioni ma sono oramai TROPPO vecchie per usarle:cry:

Kohai
15-08-2009, 10:15
stanno lavorndo all'antivirus che inseriranno nella nuova versione...
prima quello e poi i 64 bit:cry:
Questa non la sapevo :eek: Se cosi' fosse sarebbe una scelta che non condividerei per il semplice fatto che molti utenti cercano versioni a 64 bit o per il nuovo browser di microsoft per la compatibilita'. Affiancare ora un antivirus (imho) potrebbe essere controproducente perche' (forse ma non e' detto) sarebbe un campo nuovo per loro ed andrebbe ad esporre il fianco all'ottimo firewall.
Fosse per me, svilupperei prima una versione compatibile per tutto e poi mi dedicherei a far diventare il prodotto una suite. :rolleyes:

qualcuno mi sa dire dove posso trovare versioni da scaricare di online armor antecedenti alla 3.5.0.27? Vorrei provare se non mi danno problemi come le ultime due. Io ho due versioni ma sono oramai TROPPO vecchie per usarle:cry:
Il problema che molte versioni vecchie (beta) davano tutti chi un problema chi un altro. Perche' non provi a scaricare l'ultima versione ufficiale (0.32)? E' stabilissima e (in casi rari) non sta dando problemi ;)

arnyreny
15-08-2009, 10:18
Questa non la sapevo :eek: Se cosi' fosse sarebbe una scelta che non condividerei per il semplice fatto che molti utenti cercano versioni a 64 bit o per il nuovo browser di microsoft per la compatibilita'. Affiancare ora un antivirus (imho) potrebbe essere controproducente perche' (forse ma non e' detto) sarebbe un campo nuovo per loro ed andrebbe ad esporre il fianco all'ottimo firewall.
Fosse per me, svilupperei prima una versione compatibile per tutto e poi mi dedicherei a far diventare il prodotto una suite. :rolleyes:

Il problema che molte versioni vecchie (beta) davano tutti chi un problema chi un altro. Perche' non provi a scaricare l'ultima versione ufficiale (0.32)? E' stabilissima e (in casi rari) non sta dando problemi ;)

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6188

Kohai
15-08-2009, 10:20
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6188

Grazie :)

caturen
15-08-2009, 10:40

il fatto è che proprio questa versione ufficiale mi sta creando problemi. Come ho detto ho due versionei vecchie. Le ho provate entrambe e tutte due non mi creano il rallentamento all'avvio di windows.:help:

Kohai
15-08-2009, 11:23
il fatto è che proprio questa versione ufficiale mi sta creando problemi. Come ho detto ho due versionei vecchie. Le ho provate entrambe e tutte due non mi creano il rallentamento all'avvio di windows.:help:

Al momento sotto mano non ho i link mi spiace :(

Post Scriptum
Ho provato a "scovare" qualche link alle versioni precedenti, ma non ho i "diritti".
Se vado nel thread ufficiale di OA, la pagina relativa mi viene bloccata, mi spiace.

Romagnolo1973
18-08-2009, 19:45

http://download.cnet.com/Online-Armor-Personal-Firewall/3000-10435_4-10426782.html

Se vedi in basso c'è una finestrella con altre versioni, io non usandolo non so neppure quale è l'ultima ma qualcosa c'è
Purtroppo FileHippo non tratta OA, quello è il mio sito preferito per le versioni vecchie che le mantiene tutte scaricabili, occorrerebbe dire a Mike di darle a loro sarebbe cosa utile

caturen
18-08-2009, 23:21
http://download.cnet.com/Online-Armor-Personal-Firewall/3000-10435_4-10426782.html

Se vedi in basso c'è una finestrella con altre versioni, io non usandolo non so neppure quale è l'ultima ma qualcosa c'è
Purtroppo FileHippo non tratta OA, quello è il mio sito preferito per le versioni vecchie che le mantiene tutte scaricabili, occorrerebbe dire a Mike di darle a loro sarebbe cosa utile
Grazie tante Romagnolo1973 :ave: :ave:
Finalmente sono potuto ritornare ad usare Online Armor:yeah:
Non mi dilungo tanto nei particolari: ho scaricato dal sito una vecchia versione (dovrebbe essere la 3.5.0.14) l'ho installata e con quella il caricamento di windows era ok, niente delay. Dopo ho tentato l'azzardo: ho fatto l'upgrade con la versione 3.5.0.32 full. Eureka!!!!!! Al riavvio di windows tutto era OK
:winner: :winner:
Non ho la pallida idea perchè adesso tutto va liscio mentro prima avevo un caricamento di windows molto più lento:boh:
Avevo tentato di sostituire il mio amato OA con Outpost, PCtools, Private firewall, ma nessuno di questi mi soddisfaceva. L'unico che per i miei gusti è al suo pari è Comodo, ma è un po' troppo ostico per me

Kohai
19-08-2009, 10:31
Non mi dilungo tanto nei particolari: ho scaricato dal sito una vecchia versione (dovrebbe essere la 3.5.0.14) l'ho installata e con quella il caricamento di windows era ok, niente delay. Dopo ho tentato l'azzardo: ho fatto l'upgrade con la versione 3.5.0.32 full. Eureka!!!!!! Al riavvio di windows tutto era OK
Non ho la pallida idea perchè adesso tutto va liscio mentro prima avevo un caricamento di windows molto più lento:boh:
Avevo tentato di sostituire il mio amato OA con Outpost, PCtools, Private firewall, ma nessuno di questi mi soddisfaceva. L'unico che per i miei gusti è al suo pari è Comodo, ma è un po' troppo ostico per me

Dicevo bene allora io nei post 3662 e 3663: il tempo dara' una risposta. :fagiano:

Romagnolo1973
19-08-2009, 11:22

:winner: lieto che sia servito pensavo fossero versioni giurassiche e invece servono ancora. A volte il drive del firewall puo' non installarsi correttamente e fare a pugni col kernel del sistema operativo ma una pulizia e reinstallazione tenendo gli altri software chiusi al 99% risolve :sperem:

Noteman
19-08-2009, 17:44
Oggi ho notato nel task manager che mi mancano due processi di oa! si tratta di oasrv.exe e oacat.exe:confused:

Volumex
20-08-2009, 17:15
come mai se lascio aperto aocat.exe mi si blocca gta

SuperBubbleBobble
21-08-2009, 09:00
Uscita la nuova beta :fagiano:

Build *3.5.0.41* is now available! This build does NOT contain any of the Windows 7 compatibility or other fixes introduced after b.32. This build is b.32 with the promotional popup for the free version, fixes the file certificate bug, and fixes the remaining problem with some Zyxel routers.

If this version works out then we hope to release it soon :) To test the popup you will need to shut down OA, set your system clock ahead 2 days, then restart OA and wait a while.

I know this wasn't the kind of beta you guys were hoping for, but hopefully we'll have something a bit more fun for you soon :)

ehm, che mi son perso? cos'è sto popup di cui parlano? :eek: :mbe:

kenzoo
21-08-2009, 09:16
Sapete quando sarà disponibile la versione di Online Armor compatibile con Windows 7 ???

SuperBubbleBobble
21-08-2009, 09:20
Sapete quando sarà disponibile la versione di Online Armor compatibile con Windows 7 ???

Coming soon :)
Ma chi sta usando le beta potrà darti indicazioni maggiori...

Kohai
21-08-2009, 10:33
Oggi ho notato nel task manager che mi mancano due processi di oa! si tratta di oasrv.exe e oacat.exe:confused:

:eek: Ma il firewall ti va lo stesso?

come mai se lascio aperto aocat.exe mi si blocca gta

Ti appare qualche popup di avviso? A volte OA fa a pugni con i giochi sul pc, hai dato tutti i permessi al gioco? (sempre se si tratta del gioco, io di gta conosco solo quello :stordita: )

Kohai
21-08-2009, 10:34

Coming soon :)
Ma chi sta usando le beta potrà darti indicazioni maggiori...

Al momento nulla, si sono concentrati sullo sviluppo dell'antivirus incorporato...

Volumex
21-08-2009, 13:47
(sempre se si tratta del gioco, io di gta conosco solo quello :stordita: )[/SIZE]

non mi appare nessun popup perchè io per giocare chiudo il firewall solo che rimane aperto un eseguibile chiamato aocat.exe che devo chiudere se no il gioco non riesce a funzionare bene

Noteman
21-08-2009, 17:32
:eek: Ma il firewall ti va lo stesso?

Mi sembra di sì. C'è una prova che posso fare per averne certezza assoluta?

Kohai
21-08-2009, 18:40
non mi appare nessun popup perchè io per giocare chiudo il firewall solo che rimane aperto un eseguibile chiamato aocat.exe che devo chiudere se no il gioco non riesce a funzionare bene

Allora prova in questi due modi: o dai tutti i permessi al gioco mettendo OA in modalita' apprendimento oppure lo metti nelle esclusioni.
Oacat.exe (ripreso dalla prima pagina):

* Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
* RAM: 328-1.024 KB

Kohai
21-08-2009, 18:44
Mi sembra di sì. C'è una prova che posso fare per averne certezza assoluta?

Scusami ma mi sembra strano che il firewall ti funzioni lo stesso.
Dalla prima pagina:
oacat.exe
* Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
oasrv.exe
* Funzione: "Cuore" del firewall
* RAM: 7-9 MB
quindi (a mio modesto parere) se non hai questi servizi attivi vuol dire che il firewall e' disattivato... Infatti se vado nel mio task manager ho attivi tutti e quattro i servizi relativi al firewall.

Volumex
21-08-2009, 19:06
Allora prova in questi due modi: o dai tutti i permessi al gioco mettendo OA in modalita' apprendimento oppure lo metti nelle esclusioni.
Oacat.exe (ripreso dalla prima pagina):

cosa intendi con il mettere nelle esclusioni

Kohai
21-08-2009, 20:31
cosa intendi con il mettere nelle esclusioni

Io non uso il computer per giocare quindi son poco pratico. Comunque se vai in opzioni > esclusioni (sia che tu abbia la versione free che a pagamento) e clicchi sul pulsante in basso a destra "aggiungi" dovresti poter mettere la cartella del gioco nelle esclusioni. In questo modo OA non effettuera' controlli ;)

Volumex
22-08-2009, 12:15
Io non uso il computer per giocare quindi son poco pratico. Comunque se vai in opzioni > esclusioni (sia che tu abbia la versione free che a pagamento) e clicchi sul pulsante in basso a destra "aggiungi" dovresti poter mettere la cartella del gioco nelle esclusioni. In questo modo OA non effettuera' controlli ;)

nella versione 3.1 free la funziona è disabilitata...in quale versione free è abilitata

Mic07
22-08-2009, 13:08
Ciao, c'è qualcuno di voi che utilizza Steam con Online Armor?

Kohai
22-08-2009, 13:40
nella versione 3.1 free la funziona è disabilitata...in quale versione free è abilitata

Ma hai aggiornato all'ultima versione rilasciata? Sarebbe la 3.5.0.32

Kohai
22-08-2009, 13:43
Ciao, c'è qualcuno di voi che utilizza Steam con Online Armor?

Hai ancora problemi con quel gioco? Provato ad aggiornare all'ultima versione ed eventualmente a mettere la cartella nelle esclusioni?
Onestamente non so se leolas con la tall emu hanno risolto il bug per quel gioco...

Post scriptum
Prova a leggere qui -> http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1521677
dal post 7 in seguito. Sembra tutto risolto... o almeno prova per come ti ho suggerito poco prima...

Volumex
22-08-2009, 14:21
Ma hai aggiornato all'ultima versione rilasciata? Sarebbe la 3.5.0.32

io ho ancora la versione 3.1...posso fare l'aggiornamento senza disinstallarlo ?

Kohai
22-08-2009, 14:28
io ho ancora la versione 3.1...posso fare l'aggiornamento senza disinstallarlo ?

Certamente. Se usi la versione free in italiano va pure qui:

-> http://ita.tallemu.com/downloads.html

Scendi in basso alla pagina e trovi il link per la tua versione.

Attenzione: quando stai per effettuare lo scaricamento e ti si apre la pagina del download, devi scegliere aggiorna e non nuova installazione, cosi' potrai conservare i vari settaggi che hai nel firewall.

Volumex
22-08-2009, 14:44
Certamente. Se usi la versione free in italiano va pure qui:

-> http://ita.tallemu.com/downloads.html

Scendi in basso alla pagina e trovi il link per la tua versione.

Attenzione: quando stai per effettuare lo scaricamento e ti si apre la pagina del download, devi scegliere aggiorna e non nuova installazione, cosi' potrai conservare i vari settaggi che hai nel firewall.

me lo fa solo scaricare non mi appare nessuna voce con su scritto aggiorna

Noteman
22-08-2009, 15:59
Scusami ma mi sembra strano che il firewall ti funzioni lo stesso.
Dalla prima pagina:
oacat.exe
oasrv.exe
* Funzione: "Cuore" del firewall
* RAM: 7-9 MB
quindi (a mio modesto parere) se non hai questi servizi attivi vuol dire che il firewall e' disattivato... Infatti se vado nel mio task manager ho attivi tutti e quattro i servizi relativi al firewall.

Ti credo che sembra strano! Ad ogni modo, entrando in oa e disattivando il firewall mi sparisce l'icona verde nella systray, riattivandolo e cliccando sullo stato del firewall, funziona regolarmente...o così pare!

Kohai
22-08-2009, 17:41
me lo fa solo scaricare non mi appare nessuna voce con su scritto aggiorna
Strano... forse la tua e' una versione troppo datata? Comunque adesso cosa hai fatto? Installato?

Ti credo che sembra strano! Ad ogni modo, entrando in oa e disattivando il firewall mi sparisce l'icona verde nella systray, riattivandolo e cliccando sullo stato del firewall, funziona regolarmente...o così pare!

Funziona regolarmente nel senso che nel task ti riappaiono i quattro processi?
Ma e' un difetto che ti fa spesso? :confused:

Volumex
22-08-2009, 19:21
Strano... forse la tua e' una versione troppo datata? Comunque adesso cosa hai fatto? Installato?

no...adesso disinstallo e provo

Volumex
22-08-2009, 19:43
se nelle esclusione metto la cartella principale lui tiene in considerazione anche le secondarie ?

Kohai
22-08-2009, 22:17
se nelle esclusione metto la cartella principale lui tiene in considerazione anche le secondarie ?

Non saprei dirti per la verita', e' una funzione che non ho mai usato. Comunque se metti la cartella principale (con dentro le sottocartelle) dovrebbe tener conto di tutto.
Provo a fare una capatina nel sito ufficiale per vedere se trovo dell'altro ;)
Tu intanto fa la prova e facci sapere.

Volumex
22-08-2009, 22:19
Non saprei dirti per la verita', e' una funzione che non ho mai usato. Comunque se metti la cartella principale (con dentro le sottocartelle) dovrebbe tener conto di tutto.
Provo a fare una capatina nel sito ufficiale per vedere se trovo dell'altro ;)
Tu intanto fa la prova e facci sapere.

ok...provo e ti faccio sapere,grazie di tutte le info

Kohai
22-08-2009, 22:33
ok...provo e ti faccio sapere,grazie di tutte le info

Prego ci mancherebbe. Tienimi informato cosi' imparo quacosa di nuovo anche ;)

Mic07
23-08-2009, 13:00
Hai ancora problemi con quel gioco? Provato ad aggiornare all'ultima versione ed eventualmente a mettere la cartella nelle esclusioni?
Onestamente non so se leolas con la tall emu hanno risolto il bug per quel gioco...

Post scriptum
Prova a leggere qui -> http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1521677
dal post 7 in seguito. Sembra tutto risolto... o almeno prova per come ti ho suggerito poco prima...
Grazie per avermi risposto... ho l'ultima versione di OA Free e ho impostato la cartella Steam come directory da escludere.

Leggendo un po' il link che mi hai segnalato direi che questa persona ha lo stesso mio problema:
Quote: Originally Posted by Rain_Train
The Steam issue was fixed a while ago. I also use Steam, and there are no crashes here. Make sure that the Steam directory is added to Online Armor's exclusion list; that's probably what's causing your problems.
Actually, you say that it crashes the process after Steam closes. Are you by any chance using Vista? If you are, did the problem exist before you installed OA? Because I -- along with many, many others using Vista and Steam -- get crashes after a Steam game exits. It's a Steam bug. As a matter of fact, I still get occasional errors: "hl2.exe has encountered an error and needs to close." That's considered "normal", and it's really nothing to worry about. A Google search will turn up others with similar problems.
Now, if the problem never occurred before OA was installed, then that's different.

Never happened until I installed OA - its GameOverlayUI.exe that crashes, memory cannot be read etc etc. A quick Google for it shows that there are a few people having this issue, and that it is OA related. I can't believe I never thought of adding the Steam folder to the exclusions... Anyway, if the problem persists I'll make a new thread about it - otherwise this one will just go off topic.

Comunque credo che sia un conflitto tra il processo "GameOverlayUI.exe" di Steam e OA e non proprio di un singolo gioco...

La cosa che mi infastidisce è che il messaggio di errore mostrato non si può chiudere in alcun modo e nemmeno windows riesce a chiudere il processo "appeso" quando si tenta di riavviare il pc.. sono costretto a resettare "brutalmente" il computer :-|

d@vid
23-08-2009, 14:34
Ho recentemente consentito un'operazione segnalata tramite avviso, selezionando la casellina "ricorda decisione". Ora vorrei che il firewall chiedesse sempre l'autorizzazione, senza darla per scontata.

L'azione è riportata in Cronologia come
"C:...\firefox.exe(2500) vuole usare C:\Windows\system32\svchost.exe(1476)"

Cosa devo modificare?

Kohai
23-08-2009, 15:22
Grazie per avermi risposto... ho l'ultima versione di OA Free e ho impostato la cartella Steam come directory da escludere.

Leggendo un po' il link che mi hai segnalato direi che questa persona ha lo stesso mio problema:
Quote: Originally Posted by Rain_Train
The Steam issue was fixed a while ago. I also use Steam, and there are no crashes here. Make sure that the Steam directory is added to Online Armor's exclusion list; that's probably what's causing your problems.
Actually, you say that it crashes the process after Steam closes. Are you by any chance using Vista? If you are, did the problem exist before you installed OA? Because I -- along with many, many others using Vista and Steam -- get crashes after a Steam game exits. It's a Steam bug. As a matter of fact, I still get occasional errors: "hl2.exe has encountered an error and needs to close." That's considered "normal", and it's really nothing to worry about. A Google search will turn up others with similar problems.
Now, if the problem never occurred before OA was installed, then that's different.

Never happened until I installed OA - its GameOverlayUI.exe that crashes, memory cannot be read etc etc. A quick Google for it shows that there are a few people having this issue, and that it is OA related. I can't believe I never thought of adding the Steam folder to the exclusions... Anyway, if the problem persists I'll make a new thread about it - otherwise this one will just go off topic.

Comunque credo che sia un conflitto tra il processo "GameOverlayUI.exe" di Steam e OA e non proprio di un singolo gioco...

La cosa che mi infastidisce è che il messaggio di errore mostrato non si può chiudere in alcun modo e nemmeno windows riesce a chiudere il processo "appeso" quando si tenta di riavviare il pc.. sono costretto a resettare "brutalmente" il computer :-|

Il link te l'ho postato apposta.
Dato che (al momento almeno) non sembra dipendere da Vista o OA, il problema potrebbe risiedere proprio nel gioco.
Hai provato a giocare con il firewall completamente disattivato e vedere se ti crasha ugualmente?
Hai altri software in real time installati? Se cosi' fosse disabilita pure quelli e vedi che succede.
Provato a dare un'occhiata nel report degli errori di windows?
Dovrebbe o almeno potrebbe apparire un qualche messaggio di errore (oltre al popup che ti appare in video)...

Kohai
23-08-2009, 15:24

Non ti fa entrare nemmeno nel task manager?

Kohai
23-08-2009, 15:33
Ho recentemente consentito un'operazione segnalata tramite avviso, selezionando la casellina "ricorda decisione". Ora vorrei che il firewall chiedesse sempre l'autorizzazione, senza darla per scontata.

L'azione è riportata in Cronologia come
"C:...\firefox.exe(2500) vuole usare C:\Windows\system32\svchost.exe(1476)"

Cosa devo modificare?

Non vorrei sbagliare ma se blocchi in qualche modo quel processo rischi di fermare qualche funzione connessa a firefox ovvero al browser.
Comunque per risponderti, apri il firewall, va in programmi, trova la voce da te indicata (ovvero firefox.exe con tale estensione), cliccaci sopra col sinistro del mouse per evidenziarla e clicca sul pulsante in basso a destra "chiedi". Stessa operazione puoi farla col destro del mouse sulla voce attinente e scegliere la funzione che desideri attivare.
In questo modo OA dovrebbe chiederti la prossima volta cosa vuoi fare con quel programma.

Comunque mi piacerebbe sapere nello specifico quale funzione vuoi che OA ti chieda, perche' cosi' facendo (nell'esplicazione di prima) come ho gia' detto all'inizio, blocchi o meglio, OA ti chiedera' se avviare il browser. Se poi e' questo cio' che vuoi, ben venga...

Fammi sapere ;)

d@vid
23-08-2009, 17:33
Kohai grazie dell'aiuto
devo dirti che non ho capito a quale estensione ti riferisci... perchè se si tratta del numeretto (2500) che è comparso nella Cronologia accanto a C:\...\firefox.exe, allora non c'è: nell'elenco, sotto la voce Programmi, trovo solo un firefox.exe, che ha lo stesso percorso C:\... segnalato in Cronologia. Al quale peraltro è già applicato lo status di "Chiedi"

Comunque ti allego un'immagine dell'avviso che mi è comparso e al quale ho risposto Consenti, spuntando la casellina "Ricorda questa decisione" (cosa, quest'ultima, che avrei voluto non fare)

http://img16.imageshack.us/img16/1300/77347115.jpg (http://img16.imageshack.us/i/77347115.jpg/)

Il mio unico desiderio è di evitare che Firefox "ricordi" di dover consentire questa richiesta in automatico, nel momento in cui dovesse ripresentarsi.

Noteman
23-08-2009, 17:49
Funziona regolarmente nel senso che nel task ti riappaiono i quattro processi?
Ma e' un difetto che ti fa spesso? :confused:

Funziona perchè aprendo lo stato del firewall (icona verde) viene monitoraro il traffico. Nel task manager non ci sono tutti e quattro.
Grazie per l'interessamento;)

Kohai
23-08-2009, 19:13
Kohai grazie dell'aiuto
devo dirti che non ho capito a quale estensione ti riferisci... perchè se si tratta del numeretto (2500) che è comparso nella Cronologia accanto a C:\...\firefox.exe, allora non c'è: nell'elenco, sotto la voce Programmi, trovo solo un firefox.exe, che ha lo stesso percorso C:\... segnalato in Cronologia. Al quale peraltro è già applicato lo status di "Chiedi"

Comunque ti allego un'immagine dell'avviso che mi è comparso e al quale ho risposto Consenti, spuntando la casellina "Ricorda questa decisione" (cosa, quest'ultima, che avrei voluto non fare)

http://img16.imageshack.us/img16/1300/77347115.jpg (http://img16.imageshack.us/i/77347115.jpg/)

Il mio unico desiderio è di evitare che Firefox "ricordi" di dover consentire questa richiesta in automatico, nel momento in cui dovesse ripresentarsi.

A meno di smentite da chi e' piu' esperto di me, come avevo presupposto non e' altro che la richiesta di Firefox di connettersi ad internet. Senza tale consenso il browser non potra' entrare nella rete.
Se non dovesse funzionare col pulsante Chiedi cio' che desideri (ma non penso :eek: ), mettilo anche come Non fidato da dentro la stessa schermata. In questo modo OA ti chiedera' 2 volte cosa vorrai fare.
Ricorda: ogni volta che cercherai di connetterti ad internet con Firefox con tale impostazione, OA ti chiedera' il da farsi.

Se poi ti sei spaventato (penso) per aver visto una richiesta di DNS, ti assicuro che e' del tutto normale.
Link -> http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

Ciaooo....

Kohai
23-08-2009, 19:20
Funziona perchè aprendo lo stato del firewall (icona verde) viene monitoraro il traffico. Nel task manager non ci sono tutti e quattro.
Grazie per l'interessamento;)

Prego.
Per caso da dentro la pagina generale di OA hai la casellina relativa al firewall non flaggata? :confused:
Se apri lo stato del firewall e' normale che ci sia traffico, ma se non hai la casellina spuntata (e quindi non hai i processi di cui dicevi prima) del controllo del traffico, OA non lavora bene o meglio (o peggio) lavora a meta', cioe' non ti controlla il traffico in entrata e in uscita.

Da quand'e' che usi OA in queste condizioni? Ti appaiono popup relativi al traffico in internet ultimamente?

Kohai
23-08-2009, 19:38
Ciao a tutti. Mi accingo a buttar giu' qualche riga (molto sintetica) per gli utilizzatori di OA sperando di far cosa gradita ed anche di poter dare una mano a chi avesse delle piccole difficolta' nell'utilizzo di questo firewall.

Molti utenti lamentano rallentamenti nel caricamento del s.o. e difficolta' con giochi sul pc od anche nell'uso di vecchi e/o nuovi software installati nel pc. Questo piccolo taccuino cerchera' di passare in rassegna le operazioni di "ordinaria manutenzione" che bisognerebbe effettuare nell'uso di OA.

Allora: un consiglio generale ed importante e' quello di aggiornare il software all'ultima versione stabile rilasciata. I link potete trovarli nella prima pagina di questo thread (la guida di Leolas praticamente) od anche collegandosi al sito della Tall Emu per trovare la versione alla quale si vuole aggiornare (o scaricare in caso di prima installazione). Il perche' e' molto semplice: poiche' dal giorno della nascita del firewall sino ad ora, son state risolte molte problematiche e vari bug, quindi, aggiornare all'ultima versione risolverebbe molti problemi collegati alla sicurezza del vostro pc ed anche per una migliore fruibilita' del prodotto.

Per chi invece volesse disinstallare questo software, consiglio la lettura della disinstallazione effettuata da superbubblebobble con la quale mi ci son trovato bene ed anche per evitare strascichi di questo software se si opta per un diverso firewall.

Ultima cosa ma non meno importante, e' consigliabile effettuare un'installazione pulita (specialmente se si tratta di versioni stabili rilasciate) se per caso avete sovrainstallato continuamente nuove beta. Questo per evitare probabili (ma non certificati o sicuri) problemi di funzionamento. Lo stesso dicasi in caso di rallentamenti del sistema operativo o problemi similari: una bella piallata e via ad una installazione pulita pulita. Nella maggior parte dei casi cio' e' di grosso giovamento. :)

Piccolo OT: spesso un caricamento lento del s.o. non e' causato dal firewall in questione ma piuttosto da un'eccessiva frammentazione dei cluster nell'hard disk, da troppi file temporanei presenti, da esagerati programmi avviati insieme al s.o. ecc. ecc. Ma dato che non e' il thread dedicato a cio', sorvolo su questo punto.

Ordinaria manutenzione
Utilizzando OA, questi al suo interno conserva una specie di memoria storica di tutti i software passati ed in uso al sistema operativo. Una semplice verifica da effettuare ogni tot di tempo (o anche dopo una disinstallazione e installazione di nuovi software) e' questa: andate in programmi, settate la linguetta posta in alto a destra su "TUTTI" e poi flaggate la casellina in basso a sinistra "Solo Eliminati". A questo punto vi appariranno nella schermata tutti i vari programmi (con annessi e connessi) cancellati dal s.o. ELIMINATELI anche voi da dentro OA in quanto non servono piu' ed appesantirebbero la visualizzazione delle schermate relative. Non preoccupatevi dal farlo: da tempo effettuo tale operazione senza problemi di sorta.
Seconda operazione da effettuare all'interno di questa schermata (e molto piu' importante) e' quella di flaggare la casellina dove riporta "Nascondi Affidabili". A questo punto dovreste avere una lista di software installati nel vostro computer e che OA non riconosce come Leggittimi o Affidabili. Se notate un qualche prodotto che non ricordate d'aver installato o non riconoscete per nulla, potete aiutarvi cliccando col destro sulla relativa voce e scegliendo "Mostra le informazioni del file" e se cio' non bastasse all'interno di questo popup potete premere il pulsante "Altro" che vi colleghera' all'OASIS per mostrarvi cosa gli altri utenti di OA pensano e fanno con quel determinato software.Mal che vada, potete chiedere delucidazioni a Google con una bella ricerca ;)
Risolto (eventualmente) cio' e dunque abbiate voci presenti in questa modalita' (nascondi affidabili), apprestatevi a segnare ogni singola voce con i bottoni "Fidati" e "Consenti" per poter dare ai software in questione la liberta' necessaria per poter girare nella vostra macchina. Altrimenti potrebbero esserci casi in cui un determinato software o gioco vi si pianti o si impalli. Alla fine di tutto premete in basso il bottone "Aggiorna" cosi' da far memorizzare all'istante il tutto ad OA.
Lo stesso si faccia con la schermata Esecuzioni Automatiche.

Questa semplice procedura (piu' lunga a dirsi che a farsi) e' consigliata effettuarla dopo un certo periodo di utilizzo di OA e ad intervalli di tempo secondo la vostra discrezione e serve appunto per garantire un buon funzionamento dei vari prodotti installati sul vostro pc, un giusto controllo da parte del firewall e specialmente del modulo HIPS e dulcis in fundo ad aver meno problemi con l'esecuzione dei programmi e dei loro vari componenti, quindi non solo gli eseguibili (.exe) ma anche delle librerie (.dll) e specialmente dei driver (.sys). Infatti spesso, anche se OA riconosce un certo software ma per vari motivi non fa la stessa cosa con le librerie o peggio i driver ad esso dedicati, il programma fatica a girare bene o si blocca del tutto (vedasi giochi :rolleyes: ).

Quindi a volte non basta mettere il firewall in modalita' apprendimento in fase di installazione/disinstallazione o uso di un nuovo software (sottinteso il fatto che e' la procedura standard e la piu' idonea), ma serve un controllo di sicurezza da parte dell'utente finale (noi) per vedere se e' tutto in ordine e che alle varie voci presenti nelle schermate relative siano garantiti i permessi dovuti. Con cio' non voglio dire che OA non sappia fare bene il suo lavoro, anzi! Ma ogni tanto un controllino di routine non guasterebbe e ci aiuterebbe nell'uso dei vari software. Non dimenchiamoci poi che il modulo hips del firewall controlla il tutto e quindi tutto deve essere perfetto e in ordine, altrimenti OA comincerebbe a chiederci cose che per noi possono essere scontate o "strane" oppure un dato programma potrebbe non funzionare bene senza capire il perche' del motivo.
Senza dunque addentrarci nei possibili bug o incompatibilita' dei vari programmi installati, questa semplice procedura appena descritta potrebbe evitarci delle piccole o grosse noie.
Se poi qualcosa non dovesse essere proprio digerita dal firewall, si puo' provare a mettere la cartella con il software incriminato nella schermata delle "Esclusioni" da dentro le opzioni di OA in attesa di maggior delucidazioni al riguardo o alla correzione dell'eventuale bug.

Per il resto delle impostazioni e dei vari settaggi, rimando alla guida ufficiale (in prima pagina e che consiglio di leggere sempre in anticipo) e poi al thread dedicato. Come detto all'inizio questa non vuol essere una guida ma un piccolo vademecum nell'utilizzo di questo firewall. Al massimo considerate quanto appena scritto come complementare alla guida.

Ultimo piccolo promemoria: ricordarsi di dare ad Avira Antivirus il massimo della liberta' come descritto qui: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515&page=170 dal post 3381 in poi.
Io per sicurezza ho fatto la medesima cosa solo con Prevx tralasciando gli altri software di sicurezza per un solo motivo: solo gli unici ad essere in real time, gli altri sono prodotti on demand. Al massimo appena ne avro' tempo e voglia, faro' lo stesso con gli altri programmi (mbam, a-squared, sas) per vedere che accade.

Spero di non incorrere nelle ire di nessuno per questa mia decisione autonoma di scrivere cio', ma e' un qualcosa che sentivo e volevo far da tempo, in particolar modo adesso alla luce degli ultimi avvenimenti intercorsi ed essendo anche "innamorato" di questo software con il quale sto crescendo insieme (anche se in modo poco attivo per la verita') e nel quale ho riposto molta fiducia.

Un salutone a tutti, ciao!

K_Matt
23-08-2009, 22:55
ciao,ho istallato il programma e va liscio come l'olio sia sulla cpu ke sulla connessione,ma ho un problema,quando metto firefox in modalità protetta,appena lo apro,mi apre itunes,come mai?
grazie:mc:

jedy48
23-08-2009, 23:56
ciao,ho istallato il programma e va liscio come l'olio sia sulla cpu ke sulla connessione,ma ho un problema,quando metto firefox in modalità protetta,appena lo apro,mi apre itunes,come mai?
grazie:mc:

:eek: itunes??? e che c'entra? :confused: non ti si sarà mica "corrotto"OA?

K_Matt
24-08-2009, 09:51
:eek: itunes??? e che c'entra? :confused: non ti si sarà mica "corrotto"OA?

bho,mi è successo ke istallai la versione a pagamento per errore,poi l'ho disistallato,tramite la guida in prima pagina(con regscanner ecc ecc) e poi ho istallato quella free,c'è qualke problema?

ke poi mi succede solo con firefox,gli altri programmi in modalità protetta vanno tranquillamente..

Mic07
25-08-2009, 09:09
Prima di tutto devo segnalare che il problema mi capita con Windows XP, e quindi sembrerebbe che il problema sia presente in entrambi i sistemi operativi...

Il link te l'ho postato apposta.
Dato che (al momento almeno) non sembra dipendere da Vista o OA, il problema potrebbe risiedere proprio nel gioco.
Hai provato a giocare con il firewall completamente disattivato e vedere se ti crasha ugualmente?
Hai altri software in real time installati? Se cosi' fosse disabilita pure quelli e vedi che succede.
Provato a dare un'occhiata nel report degli errori di windows?
Dovrebbe o almeno potrebbe apparire un qualche messaggio di errore (oltre al popup che ti appare in video)...
Dunque, il problema si presenta solamente quando OA è in esecuzione, se lo disattivo riesco ad uscire dal gioco senza che mi copaiano errori;
per quanto riguarda gli altri software in esecuzione rimane solamente Avira Antivir Free che potrei disattivare lasciando attivo OA per vedere cosa succede, anche se credo che sia proprio OA il problema...
Al report degli errori di windows non avevo pensato :-/

Non ti fa entrare nemmeno nel task manager?
Quando mi compare l'errore (relativo all'indirizo della memoria che non poteva essere read/write...) del processo GameOverlayUI.exe (che si trova nella directory base di Steam e non del gioco, quindi escludo una bug del gioco) riesco a lavorare benissimo lo stesso, il problema si pone perché non è possibile in alcun modo terminare il processo "appeso" in quanto sembra collegato ad un processo di sistema che il task manager non consente di killare, neanche Windows, spegnendo normalmente il PC riesce a terminare...

Da un changelog che ho letto della versione 3.5.0.14 se non ricordo male, si diceva che era stato risolto il problema dei crash relativi al processo GameOverlayUI.exe, ma a quanto pare non è stato risolto definitivamente :|

xcdegasp
25-08-2009, 10:03
riesci a fare la prova con avira spento? è utile per sfatare i dubbi e non lasciare qualcosa al caso :)

Mic07
25-08-2009, 17:54
riesci a fare la prova con avira spento? è utile per sfatare i dubbi e non lasciare qualcosa al caso :)
Ho fatto la prova disattivando Antivir e lasciando OA attivo, ma il crash si ripresenta... la colpa è proprio di Online Armor :(
Comunque il messaggio di errore che mi compare relativo al file GameOverlayUI.exe è collegato al processo csrss.exe che non è possibile terminare in alcun modo in quanto windows mi segnala che si tratta di un "Processo di sistema critico", altrimenti se fosse stato un errore "terminabile con un click" non mi sarei neanche posto il problema :)

Poi ho provato anche ad utilizzare la versione del gioco che non utilizza Steam e in questo caso tutto funziona correttamente...

CONCLUSIONE: riscontrato conflitto tra il file di Steam "GameOverlayUI.exe" e Online Armor, bug non risolto neanche con v3.5.0.32 :mbe:

nami-chan
27-08-2009, 10:51
Ciao a tutti! sto configurando Online Armor ed ho qualche problema.
Ho preso il virus Virtumonde ed ho seguito la vostra guida per rimuoverlo.
Dopo aver rimosso i file infetti ed aver aggiornato i sw e windows che la scansione on-line dal sito secunia.com mi indicava come da aggiornare, ho dei problemi ad aprire i file swf.
Con Kmplayer,GomPlayer non mi si apre nulla, con WindowsMediaPlayer 11 mi dice "le impostazioni di protezione correnti non consentono l'operazione" (riesco solamente ad aprire i file con Flashplayer). Ho provato a cercare su OA se avevo bloccato qualche impostazione sia nel tab "programmi" che in quello "firewall", ma non trovo nulla di anormale (molto probabilmente non capisco dove sia l'errore). Mi potete dare una mano?

Ho inoltre seguito il consiglio per cui mettere in modalità protetta alcuni sw, sono riuscita quasi con tutti, ma non riesco a mettere firefox, explorer e msn perchè non compaiono nel tab programmi.Allora sono andata sul tab firewall ed ho ridotto, per explorer e firefox, le porte per l'accesso ad internet, basta per questi due sw?

Vi ringrazio per l'aiuto!:)

Kohai
27-08-2009, 18:46
Ho fatto la prova disattivando Antivir e lasciando OA attivo, ma il crash si ripresenta... la colpa è proprio di Online Armor :(
Comunque il messaggio di errore che mi compare relativo al file GameOverlayUI.exe è collegato al processo csrss.exe che non è possibile terminare in alcun modo in quanto windows mi segnala che si tratta di un "Processo di sistema critico", altrimenti se fosse stato un errore "terminabile con un click" non mi sarei neanche posto il problema :)

Poi ho provato anche ad utilizzare la versione del gioco che non utilizza Steam e in questo caso tutto funziona correttamente...

CONCLUSIONE: riscontrato conflitto tra il file di Steam "GameOverlayUI.exe" e Online Armor, bug non risolto neanche con v3.5.0.32 :mbe:

Prova con questa guida:

-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9882

Kohai
27-08-2009, 19:35
bho,mi è successo ke istallai la versione a pagamento per errore,poi l'ho disistallato,tramite la guida in prima pagina(con regscanner ecc ecc) e poi ho istallato quella free,c'è qualke problema?

ke poi mi succede solo con firefox,gli altri programmi in modalità protetta vanno tranquillamente..

Cioe' scusami non ho capito: ti si apre la pagina web relativa a itunes?
E se apri firefox normalmente (non modalita' protetta) che accade? Che poi la cosa mi pare assurda... cosa centrerebbe la modalita' protetta? :confused: :confused:

Non avrai mica involontariamente impostata la pagina di apertura del browser con quella de itunes magari?

Kohai
27-08-2009, 19:57
Ciao a tutti! sto configurando Online Armor ed ho qualche problema.
Ho preso il virus Virtumonde ed ho seguito la vostra guida per rimuoverlo.
Dopo aver rimosso i file infetti ed aver aggiornato i sw e windows che la scansione on-line dal sito secunia.com mi indicava come da aggiornare, ho dei problemi ad aprire i file swf.
Con Kmplayer,GomPlayer non mi si apre nulla, con WindowsMediaPlayer 11 mi dice "le impostazioni di protezione correnti non consentono l'operazione" (riesco solamente ad aprire i file con Flashplayer). Ho provato a cercare su OA se avevo bloccato qualche impostazione sia nel tab "programmi" che in quello "firewall", ma non trovo nulla di anormale (molto probabilmente non capisco dove sia l'errore). Mi potete dare una mano?

Ho inoltre seguito il consiglio per cui mettere in modalità protetta alcuni sw, sono riuscita quasi con tutti, ma non riesco a mettere firefox, explorer e msn perchè non compaiono nel tab programmi.Allora sono andata sul tab firewall ed ho ridotto, per explorer e firefox, le porte per l'accesso ad internet, basta per questi due sw?

Vi ringrazio per l'aiuto!:)
Andiamo con ordine per non far confusione...
In primis, se opti per la modalita' protetta, questa limitera' alcune operazioni che si effettuano con i programmi relativi. Ad esempio, se imposto il browser in tale modalita' ed effettuo uno scaricamento, questo non verra' effettuato/installato.
Quindi se ti e' apparsa la dicitura di cui prima (le impostazioni di protezione correnti non consentono l'operazione) probabilmente cio' e' dovuto a questo. O forse anche, se stai usando i.e. ed e' stato impostato come da guida nel thread, i permessi sono molto ristretti e non ti da la possibilita' di effettuare alcune operazioni.

Per quanto riguarda la modalita' protetta, se usi firefox e' impossibile che tu non l'abbia nel tab programmi. Eventualmente prova a far cosi': in tale schermata in alto a destera c'e' una piccola cesellina con su scritto -> tutti -> programmi -> modalita' protetta ecc. Tu devi mettere la dicitura "tutti" e poi osservare se per caso i bottoni in basso a sinistra son spuntati, cioe' quelli dove c'e' scritto "nascondi affidabili" e "solo eliminati". Eventualmente lo fossero (spuntati) devi togliere la spunta e cercare i programmi di cui dici con estensione .exe
Per facilitarti la cosa se vuoi, nella casellina in alto a destra al posto di "tutti" metti la dicitura "programmi" cosi' ti appariranno tutti i software con l'estensione .exe e trovare i programmi che vuoi mettere in modalita' protetta.

Infine, se hai toccato le porte del firewall per i programmi che dicevi all'inizio, spero le avrai impostate al meglio perche' se cosi' non fosse avrai problemi durante la navigazione e l'uso di tali software.
Eventualmente dovessi riscontrare tali problemi, da dentro il tab firewall -> accesso programmi cancella la voce del programma che ti interessa, OA ti avvisera' che cosi' facendo cancellerai tutte le regole gia' create e tu accetterai ugualmente. Poi metti in modalita' apprendimento il firewall e usa i programmi di cui hai cancellato le regole. Cosi' facendo sarai sicura che OA creera' nuovamente le regole e nel modo piu' consono possibile.

Tienimi informato sull'evolversi della situazione, spero che i miei suggerimenti ti siano di aiuto, ove cosi' non fosse posta pure tutte le domande che vuoi ;)

nami-chan
27-08-2009, 23:34
Andiamo con ordine per non far confusione...
In primis, se opti per la modalita' protetta, questa limitera' alcune operazioni che si effettuano con i programmi relativi. Ad esempio, se imposto il browser in tale modalita' ed effettuo uno scaricamento, questo non verra' effettuato/installato.
Quindi se ti e' apparsa la dicitura di cui prima (le impostazioni di protezione correnti non consentono l'operazione) probabilmente cio' e' dovuto a questo. O forse anche, se stai usando i.e. ed e' stato impostato come da guida nel thread, i permessi sono molto ristretti e non ti da la possibilita' di effettuare alcune operazioni.

Per quanto riguarda la modalita' protetta, se usi firefox e' impossibile che tu non l'abbia nel tab programmi. Eventualmente prova a far cosi': in tale schermata in alto a destera c'e' una piccola cesellina con su scritto -> tutti -> programmi -> modalita' protetta ecc. Tu devi mettere la dicitura "tutti" e poi osservare se per caso i bottoni in basso a sinistra son spuntati, cioe' quelli dove c'e' scritto "nascondi affidabili" e "solo eliminati". Eventualmente lo fossero (spuntati) devi togliere la spunta e cercare i programmi di cui dici con estensione .exe
Per facilitarti la cosa se vuoi, nella casellina in alto a destra al posto di "tutti" metti la dicitura "programmi" cosi' ti appariranno tutti i software con l'estensione .exe e trovare i programmi che vuoi mettere in modalita' protetta.

Infine, se hai toccato le porte del firewall per i programmi che dicevi all'inizio, spero le avrai impostate al meglio perche' se cosi' non fosse avrai problemi durante la navigazione e l'uso di tali software.
Eventualmente dovessi riscontrare tali problemi, da dentro il tab firewall -> accesso programmi cancella la voce del programma che ti interessa, OA ti avvisera' che cosi' facendo cancellerai tutte le regole gia' create e tu accetterai ugualmente. Poi metti in modalita' apprendimento il firewall e usa i programmi di cui hai cancellato le regole. Cosi' facendo sarai sicura che OA creera' nuovamente le regole e nel modo piu' consono possibile.

Tienimi informato sull'evolversi della situazione, spero che i miei suggerimenti ti siano di aiuto, ove cosi' non fosse posta pure tutte le domande che vuoi ;)

Ciao! ti ringrazio per la spiegazione! sono talmente tonta che non avevo capito che OA nascondeva i file fidati. ho fatto come mi hai detto e ho potuto mettere firefox in modalità protetta. Voglio provare ad usarlo così, almeno combino meno danni...! grazie:D
Penso di avere configurato abbastanza bene le regole, perchè per ora non mi ha dato problemi: ho cancellato alcune porte che mi sembravano "superflue", ed ho lasciato solo quelle di cui OA mi dava una descrizione (http,ftp,https).
se avrò dei problemi, farò come mi hai detto per fare ricreare le regole a OA.

Per quanto riguarda il mio problema con gli swf, si è risolto da solo...
Non so perchè, mi è bastato utilizzare un'altra volta i.e. andare su di una pagina che aveva bisogno di flash e dirgli di installarlo...dopo che ho fatto ciò, tutto è tornato alla normalità! Mi è sembrato parecchio strano perchè lo avevo appena scaricato dal sito adobe ed installato (e mi dava il problema), probabilemente quando l'ho installato non lo avevo fatto correttamente.
Grazie per tutti gli aiuti!!!!:D

Scusa la domanda...è normale che le finestre di firefox e explorer ora siano bordate di verde fosforescente? solo da quando ho messo i due programmi come modalità protetta. scusa ma ho sempre paura di fare casini!! grazie :D

Noteman
28-08-2009, 14:53
Ragazzi non so che pesci prendere! Sul mio portatile con Vista 32bit ho reinstallato da zero oa 3.15.32, ma continuo a visualizzare nel task manager solo i due processi oaui.exe e oahlp.exe:doh:

Kohai
28-08-2009, 18:20
Ciao! ti ringrazio per la spiegazione! sono talmente tonta che non avevo capito che OA nascondeva i file fidati. ho fatto come mi hai detto e ho potuto mettere firefox in modalità protetta. Voglio provare ad usarlo così, almeno combino meno danni...! grazie:D
Penso di avere configurato abbastanza bene le regole, perchè per ora non mi ha dato problemi: ho cancellato alcune porte che mi sembravano "superflue", ed ho lasciato solo quelle di cui OA mi dava una descrizione (http,ftp,https).
se avrò dei problemi, farò come mi hai detto per fare ricreare le regole a OA.

Per quanto riguarda il mio problema con gli swf, si è risolto da solo...
Non so perchè, mi è bastato utilizzare un'altra volta i.e. andare su di una pagina che aveva bisogno di flash e dirgli di installarlo...dopo che ho fatto ciò, tutto è tornato alla normalità! Mi è sembrato parecchio strano perchè lo avevo appena scaricato dal sito adobe ed installato (e mi dava il problema), probabilemente quando l'ho installato non lo avevo fatto correttamente.
Grazie per tutti gli aiuti!!!!:D

Scusa la domanda...è normale che le finestre di firefox e explorer ora siano bordate di verde fosforescente? solo da quando ho messo i due programmi come modalità protetta. scusa ma ho sempre paura di fare casini!! grazie :D

Prego prego e prego per tutti i tuoi grazie, appena posso aiuto con piacere. :)
Se in fututo avrai ancora bisogno non farti scrupoli, io ho inziato come te, non capendo quasi nulla :D
Per tornare a noi, si, se metti i programmi in modalita' protetta avrai il bordino verde intorno. Eventualmente dovesse darti fastidio o semplicemente lo vorrai togliere fa cosi': apri OA (giustamente :fagiano: ) -> programmi -> opzioni -> spunta per avere oppure non spuntare per non avere il bordo colorato nella casellina dove dice "mostra il bordo colorato ai programmi in modalita' protetta"... tu se vedi il bordo ce l'hai spuntata a questo punto ;)
A presto e benvenuta fra noi :)

OT
Appassionata di manga ed anime come me?
Fine OT

Kohai
28-08-2009, 18:27
Ragazzi non so che pesci prendere! Sul mio portatile con Vista 32bit ho reinstallato da zero oa 3.15.32, ma continuo a visualizzare nel task manager solo i due processi oaui.exe e oahlp.exe:doh:

Vorrai forse dire la 3.5.0.32 forse...
Comunque ripeto la domanda: nella schermata generale hai le spunte su Protezione Programmi e Firewall?
Hai effettuato la disinbstallazione come spiegato in prima pagina?
Ti consiglio (una volta disinstallato), di riavviare il computer 2 volte e non solamente una volta.

Se provi ad usare qualche nuovo programma diopo averlo reinstallato, ti appare qualche popup? Praticamente OA lo vedi/senti attivo?
Fammi sapere, ciao.

Noteman
28-08-2009, 20:05
Vorrai forse dire la 3.5.0.32 forse...
Comunque ripeto la domanda: nella schermata generale hai le spunte su Protezione Programmi e Firewall?
Hai effettuato la disinbstallazione come spiegato in prima pagina?
Ti consiglio (una volta disinstallato), di riavviare il computer 2 volte e non solamente una volta.

Se provi ad usare qualche nuovo programma diopo averlo reinstallato, ti appare qualche popup? Praticamente OA lo vedi/senti attivo?
Fammi sapere, ciao.

Sì 3.5.0.32, ho omesso lo zero per semplificare. Ho le caselle flaggate naturalmente e ora che l'ho reinstallato, disinstallandolo per bene, noto il contorno verde al browser (prima non c'era). I popup escono, infatti come già dissi qualche giorno fa, mi sembra attivo il firewall.....Solo curiosando nei processi ho visto che ne mancano due e mi sono posto il problema.
Buona serata:)

Kohai
28-08-2009, 22:13
Sì 3.5.0.32, ho omesso lo zero per semplificare. Ho le caselle flaggate naturalmente e ora che l'ho reinstallato, disinstallandolo per bene, noto il contorno verde al browser (prima non c'era). I popup escono, infatti come già dissi qualche giorno fa, mi sembra attivo il firewall.....Solo curiosando nei processi ho visto che ne mancano due e mi sono posto il problema.
Buona serata:)

Il contorno verde ti appare se hai messo il programma in modalita' protetta e se hai flaggato la relativa casella in opzioni della schermata dei programmi.
Quindi scusami ma ti mancano ancora quei due processi? Non e' che per caso li hai disattivati da dentro i servizi di windows?

leolas
29-08-2009, 01:19
ciao ragazzi, sono tornato! :)
Come sono andate le vacanze?

Avete domande "critiche" su OA? :O

cloutz
29-08-2009, 09:26
Avete domande "critiche" su OA? :O

si, come sono andate le vacanze??:D

scherzi a parte..voelvo chiedere se ci fosse qualche incompatibilità nota tra OA e DW (non credo, ma chiedo lo stesso):)

Saluti

Noteman
29-08-2009, 09:57
Il contorno verde ti appare se hai messo il programma in modalita' protetta e se hai flaggato la relativa casella in opzioni della schermata dei programmi.
Quindi scusami ma ti mancano ancora quei due processi? Non e' che per caso li hai disattivati da dentro i servizi di windows?
Mancano ancora...
Non ho disattivato nulla dai servizi perchè ho formattato da poco e quindi non ho ancora sistemato i servizi. Ho disabilitato solo windows firewall.

Mic07
29-08-2009, 10:32
Prova con questa guida:

-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=9882
Ho fatto un po' di prove e sono riuscito a capire e a risolvere il problema, anche se la soluzione non mi piace molto.. :rolleyes:

Per risolvere il problema del crash relativo al file GameOverlayUI.exe ho dovuto impostare il file in questione come "consentito" e "fidato" e impostare la "cartella Steam" (senza includere le sottocartelle) nella "lista delle esclusioni". Fino qui tutto ok ma il problema si ripresentava fino a quando non ho riattivato la "Protezione Programmi", infatti, se questa voce è disabilitata le impostazioni settate vengono ignorate (o almeno così sembra) e il crash si ripresenta!

Come dicevo prima, non mi è piaciuta questa risoluzione al problema, in quanto preferisco mantenere la voce "Protezione Programmi" disabilitata perché, secondo me, è più fastidiosa che utile...

Kohai
Se vuoi, puoi segnalare nel forum di OA questa cosa, in modo che venga messo in evidenza il fatto che la "Protezione Programmi" deve essere attivata; anche se continuerò a sperare che venga sistemato il problema, prima o poi, anche senza l'utilizzo di questa impostazione!

PS: Grazie per il tempo che mi hai dedicato!

Kohai
29-08-2009, 11:44
Ho fatto un po' di prove e sono riuscito a capire e a risolvere il problema, anche se la soluzione non mi piace molto.. :rolleyes:

Per risolvere il problema del crash relativo al file GameOverlayUI.exe ho dovuto impostare il file in questione come "consentito" e "fidato" e impostare la "cartella Steam" (senza includere le sottocartelle) nella "lista delle esclusioni". Fino qui tutto ok ma il problema si ripresentava fino a quando non ho riattivato la "Protezione Programmi", infatti, se questa voce è disabilitata le impostazioni settate vengono ignorate (o almeno così sembra) e il crash si ripresenta!

Come dicevo prima, non mi è piaciuta questa risoluzione al problema, in quanto preferisco mantenere la voce "Protezione Programmi" disabilitata perché, secondo me, è più fastidiosa che utile...

Kohai
Se vuoi, puoi segnalare nel forum di OA questa cosa, in modo che venga messo in evidenza il fatto che la "Protezione Programmi" deve essere attivata; anche se continuerò a sperare che venga sistemato il problema, prima o poi, anche senza l'utilizzo di questa impostazione!

PS: Grazie per il tempo che mi hai dedicato!

Prego ci mancherebbe anche se l'artefice della soluzione non sono io ma megaton del forum ufficiale che ne sa molto piu' di me ;)
Comunque e' tornato anche leo e penso che qualcosa ora si muovera'.

Kohai
29-08-2009, 11:54
.. Fino qui tutto ok ma il problema si ripresentava fino a quando non ho riattivato la "Protezione Programmi", infatti, se questa voce è disabilitata le impostazioni settate vengono ignorate (o almeno così sembra) e il crash si ripresenta!

Scusami Mic ma questo passaggio non l'ho capito o meglio penso sia la causa del problema.
Praticamente: se tu metti un software in modalita' protetta (penso che quando dici protezione programmi ti riferisci a questo) questo avra' dei provilegi ridotti e dunque sara' impossibilitato a "muoversi" nel miglior dei modi... mi spiego: se metto il browser in tale modalita' ed occultamente ci fosse un tentativo di una qualche installazione, questa verrebbe bloccata a monte oppure non eseguita a valle. Stessa cosa accade per i giochi e nel tuo caso per Steam. Se lo imposti come modalita' protetta probabilmente godra' di provilegi ridotti e non potra' eseguirsi perfettamente.
E' vero che nella guida di OA c'e' scritto di mettere anche i giochi in tale modalita', ma forse solo e solo per questo si potrebbe fare un'eccezione e non flaggare la casellina della modalita' protetta ;)
Spero che le mie conclusioni siano adeguate al tipo del problema, ma come ho detto prima, e' tornato leo e sicuramente ne sapra' piu' di me.
Un salutone, ciao e per qualsiasi cosa non preoccuparti di chiedercelo :)

Kohai
29-08-2009, 12:15
Mancano ancora...
Non ho disattivato nulla dai servizi perchè ho formattato da poco e quindi non ho ancora sistemato i servizi. Ho disabilitato solo windows firewall.

Al momento non mi viene nulla in mente se non questo: scaricati il programma process explorer da qui -> http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
Questo praticamente non sarebbe altro che il task manager ma in modalita' espansa e con moooooolte piu' informazioni.
Prova a vedere se i processi che ti mancano ti appaiono qui e cliccando col destro su ogni singola voce ed andando su properties ti dara' ulteriori informazioni (tipo se il processo e' presente e quando e' partito). Per il resto delle funzioni qui saremmo OT ma ci sono diverse guide su internet.
Ho notato che quei due processi fanno capo a System e non a Utente (i quattro processi sono suddivisi 2 a system e 2 a utente), non so se sia importante come ulteriore informazione :confused:
Fammi sapere, ciao ;)

nami-chan
29-08-2009, 13:12
Prego prego e prego per tutti i tuoi grazie, appena posso aiuto con piacere. :)
Se in fututo avrai ancora bisogno non farti scrupoli, io ho inziato come te, non capendo quasi nulla :D
Per tornare a noi, si, se metti i programmi in modalita' protetta avrai il bordino verde intorno. Eventualmente dovesse darti fastidio o semplicemente lo vorrai togliere fa cosi': apri OA (giustamente :fagiano: ) -> programmi -> opzioni -> spunta per avere oppure non spuntare per non avere il bordo colorato nella casellina dove dice "mostra il bordo colorato ai programmi in modalita' protetta"... tu se vedi il bordo ce l'hai spuntata a questo punto ;)
A presto e benvenuta fra noi :)

OT
Appassionata di manga ed anime come me?
Fine OT

Grazie per la spiegazione!!:D
Ora mi ci metto di impegno e provo a configurare meglio OA!

OT
Appassionata a dire poco :D
Avevo capito che anche tu lo eri per via dell'avatar
Fine OT

Mic07
29-08-2009, 13:36
Scusami Mic ma questo passaggio non l'ho capito o meglio penso sia la causa del problema.
Praticamente: se tu metti un software in modalita' protetta (penso che quando dici protezione programmi ti riferisci a questo) questo avra' dei provilegi ridotti e dunque sara' impossibilitato a "muoversi" nel miglior dei modi... mi spiego: se metto il browser in tale modalita' ed occultamente ci fosse un tentativo di una qualche installazione, questa verrebbe bloccata a monte oppure non eseguita a valle. Stessa cosa accade per i giochi e nel tuo caso per Steam. Se lo imposti come modalita' protetta probabilmente godra' di provilegi ridotti e non potra' eseguirsi perfettamente.
E' vero che nella guida di OA c'e' scritto di mettere anche i giochi in tale modalita', ma forse solo e solo per questo si potrebbe fare un'eccezione e non flaggare la casellina della modalita' protetta ;)
Spero che le mie conclusioni siano adeguate al tipo del problema, ma come ho detto prima, e' tornato leo e sicuramente ne sapra' piu' di me.
Un salutone, ciao e per qualsiasi cosa non preoccuparti di chiedercelo :)
Per "Protezione Programmi" (controlli comportamentali dei programmi) intendo la voce che c'è nella scheda Generale del Menu principale!
A me interessa solo che un firewall controlli l'accesso alla rete e non che verifichi l'attività di qualsiasi programma installato... :( per questo motivo non tenevo abilitata quella funzione, ma nel mio caso, questa settaggio provoca anche il crash con il file di Steam...

Noteman
29-08-2009, 15:12
Al momento non mi viene nulla in mente se non questo: scaricati il programma process explorer da qui -> http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
Questo praticamente non sarebbe altro che il task manager ma in modalita' espansa e con moooooolte piu' informazioni.
Prova a vedere se i processi che ti mancano ti appaiono qui e cliccando col destro su ogni singola voce ed andando su properties ti dara' ulteriori informazioni (tipo se il processo e' presente e quando e' partito). Per il resto delle funzioni qui saremmo OT ma ci sono diverse guide su internet.
Ho notato che quei due processi fanno capo a System e non a Utente (i quattro processi sono suddivisi 2 a system e 2 a utente), non so se sia importante come ulteriore informazione :confused:
Fammi sapere, ciao ;)

Sei un grande! Mi hai aperto gli occhi.....In task manager ho cliccato su "mostra i processi di tutti gli utenti (anche io sono l'amministratore e unico utente del pc:boh: ) e ho visto apparire, magicamente(!) tutti e quattro i processi. Grazie per la pazienza:winner:

ertortuga
29-08-2009, 16:00
Volevo fare apertamente i complimenti a a Kohai: sono passati quasi 8 mesi dal suo primo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25727790&postcount=1236

...in cui timidamente entrava nel forum di hwupgrade ed ora è il braccio destro di Leolas in questo thread.

Complimenti davvero per l'impegno nello "studio" e nell'aiutare tutti, sempre con la massima gentilezza, cortesia e mai saccente.

Un vero esempio, complimenti :mano:

Noteman
29-08-2009, 16:18
Volevo fare apertamente i complimenti a a Kohai: sono passati quasi 8 mesi dal suo primo post...

...in cui timidamente entrava nel forum di hwupgrade ed ora è il braccio destro di Leolas in questo thread.

Complimenti davvero per l'impegno nello "studio" e nell'aiutare tutti, sempre con la massima gentilezza, cortesia e mai saccente.

D'accordissimo:winner:

Kohai
29-08-2009, 21:57
Per "Protezione Programmi" (controlli comportamentali dei programmi) intendo la voce che c'è nella scheda Generale del Menu principale!
A me interessa solo che un firewall controlli l'accesso alla rete e non che verifichi l'attività di qualsiasi programma installato... :( per questo motivo non tenevo abilitata quella funzione, ma nel mio caso, questa settaggio provoca anche il crash con il file di Steam...

Ahh.. ho capito scusami... in pratica disattivi l'hips.

Kohai
29-08-2009, 22:12
Sei un grande! Mi hai aperto gli occhi.....In task manager ho cliccato su "mostra i processi di tutti gli utenti (anche io sono l'amministratore e unico utente del pc:boh: ) e ho visto apparire, magicamente(!) tutti e quattro i processi. Grazie per la pazienza:winner:
:D Che c..o! Nel task manager non ci avevo fatto caso a quella casellina o meglio, la tengo spuntata nell'eventualita' dovesse comparire un nuovo utente a me sconosciuto :eek: :Perfido:
Il process explorer me lo ha fatto scoprire il nostro Romagnolo (come del resto tutto cio' che so lo devo al nostro forum) e mi ci son trovato bene da subito, ecco perche' ti consigliavo quel software... comunque meglio cosi'... alla fine c'ho azzeccato per vie traverse ;) Il dubbio mi era nato scorgendo che i processi erano legati a System e non all'amministratore del pc.
Son felice che hai risolto. Come sempre, anche a te, a disposizione per quel poco che so.
Ciaooo

...E dire che proprio ieri sera (come quando si sfogliano vecchi album) mi stavo rileggendo i miei primi post immessi... mi sanno di nostalgia...

Ue' Ertortuga, cosi' mi fai arrossire :) troppo gentile davvero e ti ringrazio per i complimenti.. ma per l'essere un braccio destro :rolleyes: ... ne devo far di strada... voi siete troppo avanti...
Il tutto e' nato perche' mi sono innamorato di questo firewall e poi da quando ho letto che leolas mi includeva nella lista in prima pagina di coloro che fanno da supporto al thread di OA, mi e' scattata una specie di molla per far si di migliorare per me stesso e di riflesso anche per gli altri, perche' so cosa significa essere alle prime armi specialmente con certi software.
E poi il tutto viene riassunto nella mia firma e nel nome del mio avatar.

Ti ringrazio ancora tanto per i complimenti ertortuga, mi scuso per l'OT e colgo l'occasione per augurarti buona domenica.

leolas
30-08-2009, 00:10
diciamo pure che kohai è diventato me in versione super, visto che adesso è lui che fa tutto :D :p

Io ci ho perso la mano in questi mesi :D

----------------------
si, come sono andate le vacanze??:D

scherzi a parte..voelvo chiedere se ci fosse qualche incompatibilità nota tra OA e DW (non credo, ma chiedo lo stesso):)

Saluti

hehe
bene, bene :D non posso dire di no :p
te invece?

comunque, DW e OA ADESSO non dovrebbero avere conflitti, anche se in passato ne hanno avuti.
Dico dovrebbero col condizionale perchè manco da troppo tempo per essere aggiornato su OA :p

----------------------
OT
Appassionata a dire poco :D
Avevo capito che anche tu lo eri per via dell'avatar
Fine OT

devo ancora trovare un computeraio non appassionato di manga.. a parte me :D

ertortuga
30-08-2009, 00:39
...E dire che proprio ieri sera (come quando si sfogliano vecchi album) mi stavo rileggendo i miei primi post immessi... mi sanno di nostalgia...

Ue' Ertortuga, cosi' mi fai arrossire :) troppo gentile davvero e ti ringrazio per i complimenti.. ma per l'essere un braccio destro :rolleyes: ... ne devo far di strada... voi siete troppo avanti...
Il tutto e' nato perche' mi sono innamorato di questo firewall e poi da quando ho letto che leolas mi includeva nella lista in prima pagina di coloro che fanno da supporto al thread di OA, mi e' scattata una specie di molla per far si di migliorare per me stesso e di riflesso anche per gli altri, perche' so cosa significa essere alle prime armi specialmente con certi software.
E poi il tutto viene riassunto nella mia firma e nel nome del mio avatar.

Ti ringrazio ancora tanto per i complimenti ertortuga, mi scuso per l'OT e colgo l'occasione per augurarti buona domenica.

I complimenti sono tutti meritati, continua sempre così! ;)

Ciao e buona domenica anche a te ed alla fantastica persona che ti ha regalato il PC nuovo :)

diciamo pure che kohai è diventato me in versione super, visto che adesso è lui che fa tutto :D :p

come vedi il "capo" conferma! ;)

Kohai
30-08-2009, 12:29
I complimenti sono tutti meritati, continua sempre così! ;)

Ciao e buona domenica anche a te ed alla fantastica persona che ti ha regalato il PC nuovo :)

come vedi il "capo" conferma! ;)

Grazie ad entrambi ancora :vicini:

cloutz
30-08-2009, 13:55
mi unisco ai complimenti!
Grande startup Kohai! :D

hehe
bene, bene :D non posso dire di no :p
te invece?

comunque, DW e OA ADESSO non dovrebbero avere conflitti, anche se in passato ne hanno avuti.
Dico dovrebbero col condizionale perchè manco da troppo tempo per essere aggiornato su OA :p

anche io bene, son tornato qualche giorno fa...in pratica appena diplomato son partito:D

Ovviamente grazie della risposta su OA e DW:p

Saluti

Kohai
30-08-2009, 15:02
mi unisco ai complimenti!
Grande startup Kohai! :D

anche io bene, son tornato qualche giorno fa...in pratica appena diplomato son partito:D

Ovviamente grazie della risposta su OA e DW:p

Saluti

Grazie anche a te :)

Mic07
31-08-2009, 10:59
megaton (dal forum ufficiale di OA)
Strano che Mic07 disattivando la Protezione Programmi "attivi" i crash relativi al problema di questo thread.
Se proprio non vuole usare l'HIPS (cosa che sconsiglio caldamente essendo il migliore in circolazione) lo può disattivare completamente (Menu sulla tray - Disattiva HIPS - Riavvio alla richiesta).
Io ho disattivato la Protezione Programmi dall'interfaccia Generale di OA e non dalla Tray, ma penso che sia la stessa cosa...
Comunque rifarò delle prove più attentamente per verificare se il problema nasce solo quando l'HIPS è disattivo (anche se sembra strano in effetti visto che il solo "Firewall" non dovrebbe interferire con il file in questione...)!

Mic07
31-08-2009, 20:39
Ho eseguito delle prove e sono sono giunto a delle conclusioni per risolvere il mio problema e quindi il dannato crash del processo "GameOverlayUI.exe" (mi è costato 5-6 brutali reset del PC :O ).

- Il problema si può "arginare", più che risolvere, in due modi:

1) Tenendo attivato l'HIPS e la Protezione Programmi, ma impostando il file GameOverlayUI.exe come consentito/fidato, ma è anche necessario inserire nella lista delle esclusioni la cartella Steam, ovvero dove risiede il file in questione (non serve invece escludere tutte le sottocartelle)

2) Disattivare completamente l'HIPS e di conseguenza la Protezione Programmi

- Il problema NON si risolve invece:

1) Tenendo attivato l'HIPS, la Protezione Programmi e impostando il file GameOverlayUI.exe come consentito/fidato, ma NON escludendo la cartella Steam

2) Disattivando la Protezione Programmi mantenendo attivo l'HIPS

Io ho optato per il secondo metodo in quando non credo che l'HIPS sia così importate come lo è il Firewall, questo perché utilizzando abitualmente un account utente NON amministratore si risolvono già molti "problemi" di sicurezza a mio avviso, e comunque resta comunque l'utente il maggior pericolo alla sicurezza :D

Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea:

La Protezione Programmi a cosa serve se disattivandola l'HIPS rimane comunque attivo?

provo a rispondermi da solo ma non essendo molto esperto potrei sbagliarmi:

Io credo che la Protezione Programmi non sia altro che l'interfaccia di configurazione dell'HIPS e dunque, una volta disattivata, l'HIPS non caricherà più le "regole" impostate dell'utente relative ai software, ma verrà caricata di conseguenza l'impostazione di default (quindi non viene caricata neanche la lista delle esclusioni secondo me..); questo spiegherebbe il fatto per cui il problema si ripresentava sempre con la Protezione Programmi disabilitata.

Non mi resta che ringraziare Kohai e megaton per l'aiuto offerto :mano: