PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

gor
18-12-2008, 18:31
Pienamente d'accordo, basta con gli accanimenti terapeutici sui pc :O :O

io voto per OA+Antivir :)

:asd: :asd:
io invece antivir non lo digerisco..:fagiano:

leolas
18-12-2008, 19:04
bravo leolas... sei un grande ;)
bisogna togliere dai guai questa ragazza, a tutti i costi :D

Ehi ma.. :eek: :eek: :mbe: Tu sfotti?!? :ciapet:

Pienamente d'accordo, basta con gli accanimenti terapeutici sui pc :O :O

Già, poverini............ :sofico:

:asd: :asd:
io invece antivir non lo digerisco..:fagiano:

Mi dispiace, ma sono con Xaolao :D

E poi, te lo dovrai far piacere, dato che la prossima versione Full di OA lo integrerà (ma sarà disattivabile) :D

gor
18-12-2008, 19:35
E poi, te lo dovrai far piacere, dato che la prossima versione Full di OA lo integrerà (ma sarà disattivabile) :D

leggevo infatti,non e che durante l'upgrade mi va subito in conflitto con AVG e mi si pianta il pc?:mc:

leolas
18-12-2008, 19:39
leggevo infatti,non e che durante l'upgrade mi va subito in conflitto con AVG e mi si pianta il pc?:mc:

Nono, non ti preoccupare. A parte il fatto che sarà presente solo nella versione a pagamento, si potrà completamente disattivare (e "rialleggerire" il sistema). ;)

gor
18-12-2008, 19:59
non e che sia contrario ad antivir per principio,in fondo l'ho usato per anni con win98se e poi per un periodo su xp,poi son passato ad avg che a mio personale parere e migliore,poi de gustibus :D

arnyreny
18-12-2008, 20:08
Ciao carissimi amici, leolas, buonasalve, arnyreny ( e scusate se ne dimentico qualcuno... ;) )

dopo quasi 2 giorni sono ritornata, perké questo maledetto computer nn mi faceva nemmeno + connettere, sono stata malissimo senza internet :( ..

Scusami bello, ma cos'è sta partizione ??? Perdonatemi, ma io nn sono esperta di computer :( e mi affido nelle mani del mio "tecnico" che a me dà tanto l'impressione di nn capire un tubo peggio di me :rotfl: ...

Ah,, volevo aggiornare i ragazzi ke ho scaricato i 2 programmini ke voi mi avete detto di scaricare , e cioè NVT Windows Securer + wwdc , advanced port scanner mostra ke la 135 e 139 sono kiuse , però perké lo screen di wwdc mostrerebbe un elenco di porte aperte ? ecco i due screen dei programmi

http://img211.imageshack.us/img211/360/nvtwindowssecurerqj2.th.gif (http://img211.imageshack.us/my.php?image=nvtwindowssecurerqj2.gif) http://img530.imageshack.us/img530/7006/wwdcxp6.th.gif (http://img530.imageshack.us/my.php?image=wwdcxp6.gif)
ma non ho capito una cosa,hai formattato di nuovo ed hai di nuovo gli stessi problemi??? cambia tecnico mi sa che quello che hai ti mette qualcosa su che non va...x farti ritornare da lui...:oink:

bello l'avatar di leolas,adesso si che e' natale;)
per av kasspersky a vita:read:

Però, ovviamente io mi ero illusa ke nn appena avevo risolto sto problema delle porte, subito dovevo risolvere pure il problema del firewall impazzito ke mi segnala un "attacco" quasi ogni secondo :( ... per rendervi l'idea, eccovi uno screen

http://img78.imageshack.us/img78/5370/oalogwk7.th.gif (http://img78.imageshack.us/my.php?image=oalogwk7.gif).

Ke palle !!!!!!! :(
ma non ho capito una cosa,hai formattato di nuovo ed hai di nuovo gli stessi problemi??? cambia tecnico mi sa che quello che hai ti mette qualcosa su che non va...x farti ritornare da lui...:oink:

leolas
18-12-2008, 20:08
non e che sia contrario ad antivir per principio,in fondo l'ho usato per anni con win98se e poi per un periodo su xp,poi son passato ad avg che a mio personale parere e migliore,poi de gustibus :D

..non disputandos est... :O

Concordo.

Io non ne uso nessuno, ma ho usato parecchio Avira, poco AVG, quindi in realtà non potrei fare un vero e proprio confronto.
In realtà, l'unico vero motivo per cui mi piace Avira, è che lo scanner si chiama Luke Filewalker :asd:

leolas
18-12-2008, 20:10

Iniziavo ad avere il dubbio anch'io :asd:

Bè scusa, hai visto il primo post di questo thread, il sito della tallemu ed il forum della tallemu? :D

Xaolao
18-12-2008, 20:28
In realtà, l'unico vero motivo per cui mi piace Avira, è che lo scanner si chiama Luke Filewalker :asd:

Sì, sta cosa me fa orore :Puke: Ma poi perché? :confused: :confused:

Preciso anche io che AVG non l'ho proprio mai usato :fagiano: , solo kasper e avira in my life.

gor
18-12-2008, 20:39

Preciso anche io che AVG non l'ho proprio mai usato :fagiano: , solo kasper e avira in my life.
dai ragazzi,da qualche mese avg 8 free e perfino in italiano,aggiornamento quotidiano e scan in tempo reale delle minacce e della posta eventualmente scaricata :O :D

leolas
18-12-2008, 20:44

scusa?! :mbe:
Cioè.. tu vomiti ad una cosa così artistica?
OSI VOMITARE IN FACCIA A STAR WARS???!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:p

dai ragazzi,da qualche mese avg 8 free e perfino in italiano,aggiornamento quotidiano e scan in tempo reale delle minacce e della posta eventualmente scaricata :O :D

E da qualche mese so usare OA abbastanza bene da non aver bisogno di un "antico" AV :Prrr:

gor
18-12-2008, 20:47
obbiettivamente "Luke Filewalker " fa cagare :ciapet: :Prrr:
direi basta ot adesso,si torna ad OA,ciao.

leolas
18-12-2008, 20:50
obbiettivamente "Luke Filewalker " fa cagare :ciapet: :Prrr:
direi basta ot adesso,si torna ad OA,ciao.

Ma.. ma... :eek:

Voi mi offendete così Star Wars?? :cry: :cry: :cry: :cry:

:D

gor
18-12-2008, 21:03
notato cosa ho in firma?:Prrr:

leolas
18-12-2008, 21:06
notato cosa ho in firma?:Prrr:

:eek: :eek: :ops:

:asd: Ora sì

xcdegasp
18-12-2008, 21:42
stasse spero di farcela altrimenti domani in mattinata :)

ieri notte le avevo uppate ma non ho pubblicato qui il mes... le trovate su:
hwupgrade.blogspot.com

leolas
18-12-2008, 21:44
ieri notte le avevo uppate ma non ho pubblicato qui il mes... le trovate su:
hwupgrade.blogspot.com

buono a sapersi ;)

Per la precisione, su: http://hwupgrade.blogspot.com/ :p

buonasalve
18-12-2008, 22:18
ragazzi, a proposito dei guai de la sheikka vi posso assicurare che il prossimo tecnico che mette le mani sono io :D :D

e tu, si dico tu...sheikka, non fraintendere :rotfl: :rotfl:

leolas
18-12-2008, 22:23
ragazzi, a proposito dei guai de la sheikka vi posso assicurare che il prossimo tecnico che mette le mani sono io :D :D

e tu, si dico tu...sheikka, non fraintendere :rotfl: :rotfl:

:eek: :eek: Cosa fai a sceicca?!?! :eekk: :eekk:

buonasalve
18-12-2008, 22:26
:eek: :eek: Cosa fai a sceicca?!?! :eekk: :eekk:

la inzuppo nel miele come nà carteddata :D :D

levriero
18-12-2008, 22:31
Ciao Leo^^
X ora la coppia Eqs3/Oa3 va alla grande^^
Capitato tuttavia ke si piantasse xp in fase d'avvio...caricamento tray...
risolta terminando explorer dal task e riavviando il processo...tutto immediato..kredo ke dipenda dai contatori...ma...:rolleyes:
:cool:

arnyreny
18-12-2008, 22:33

mi sa che tu sei il tecnico che gli tarocca il pc:fiufiu:

Xaolao
18-12-2008, 22:34

Adesso è tutto più chiaro, mi stavo preoccupando :asd:

leolas
18-12-2008, 22:38

un giorno poi inizierete a parlare italiano, vero? :asd:

Capisco al max una parola ogni 5 che ne dici :D

arnyreny
18-12-2008, 22:43
un giorno poi inizierete a parlare italiano, vero? :asd:

Capisco al max una parola ogni 5 che ne dici :D

idem...:doh:
ma forse e' meglio cosi'

buonasalve
18-12-2008, 22:45
mi sa che tu sei il tecnico che gli tarocca il pc:fiufiu:

:p ...no no, ma il tecnico che l'assiste attualmente deve trovare in lei qualcosa di irresistibile :winner:

leolas, quei termini che uso sono tutti di natura tecnica :D :D

buonasalve
18-12-2008, 22:51
idem...:doh:
ma forse e' meglio cosi'

ma daiii... alcuni termini sono propri dei nostri luoghi, altri sono cmq termini italiani :D

leolas, si dice non disputandum est :Prrr:
non utilizzare vocaboli ad libitum :ciapet: :ciapet:

buonasalve
18-12-2008, 23:04
ragazzi, lasciatemi dire quanto sia contento di questo forum, delle cose che non conoscevo e che adesso mi risultano più chiare, delle persone che frequentano alcune discussioni nelle quali ho trovato aiuto e simpatia...
un particolare ringraziamento ad arny,splendida persona con un altrettanto splendido bambino ;)

come si vede che si avvicina il Natale :stordita: :D

arnyreny
18-12-2008, 23:10
ragazzi, lasciatemi dire quanto sia contento di questo forum, delle cose che non conoscevo e che adesso mi risultano più chiare, delle persone che frequentano alcune discussioni nelle quali ho trovato aiuto e simpatia...
un particolare ringraziamento ad arny,splendida persona con un altrettanto splendido bambino ;)

come si vede che si avvicina il Natale :stordita: :D

i bambini sono 2 questa e la femminuccia,
meno male che c'e' il forum che mi impegna un po...
altrimenti metto su una squadra di calcio:bimbo: :bimbo:

buonasalve
18-12-2008, 23:19

allora è una bellissima bambina :) sei fortunato arny

fermati a 5, calcetto :Prrr:

leolas
18-12-2008, 23:40
:p ...no no, ma il tecnico che l'assiste attualmente deve trovare in lei qualcosa di irresistibile :winner:

leolas, quei termini che uso sono tutti di natura tecnica :D :D

eeeh, molto tecnica :asd:

tecnica di qualcos'altro....

ma daiii... alcuni termini sono propri dei nostri luoghi, altri sono cmq termini italiani :D

leolas, si dice non disputandum est :Prrr:
non utilizzare vocaboli ad libitum :ciapet: :ciapet:

:asd: e faccio anche latino :O
Mi è partito un accusativo :asd:

leolas
18-12-2008, 23:42

allora è una bellissima bambina :) sei fortunato arny

fermati a 5, calcetto :Prrr:

Effettivamente, 11 sono un pò troppi :O :sofico:

arnyreny
18-12-2008, 23:50
Effettivamente, 11 sono un pò troppi :O :sofico:

torniamo sul tecnico...
la nuova beta e' stata testata con kaspy su vista...
o tocca a un volontario;)

leolas
18-12-2008, 23:55
torniamo sul tecnico...
la nuova beta e' stata testata con kaspy su vista...
o tocca a un volontario;)

DOVREBBE funzionare (è già stata testata). Però, se vuoi provare anche tu, fa pure ;)

Xaolao
19-12-2008, 00:05
:asd: e faccio anche latino :O
Mi è partito un accusativo :asd:

Infame di un gerundio (o era un gerundivo, boh?) :ncomment: :ncomment:

No, no, era un gerundio :O

DOVREBBE funzionare (è già stata testata)

faccio umilmente notare che anche l'ultima beta doveva esserlo... :D :D

arnyreny
19-12-2008, 01:34
DOVREBBE funzionare (è già stata testata). Però, se vuoi provare anche tu, fa pure ;)

e' stata testata come l'ultima volta che mi avevi detto che era stato risolto l'incompatibilita? :D

arnyreny
19-12-2008, 01:36
Infame di un gerundio (o era un gerundivo, boh?) :ncomment: :ncomment:

No, no, era un gerundio :O

faccio umilmente notare che anche l'ultima beta doveva esserlo... :D :D

quoto :D

manga81
19-12-2008, 07:21
Purtroppo anche con questa versione il kad diventa "firewalled" dopo ~1 hora. Sono il solo o succede anche ad altri?

dopo il bug del mese scorso i miei amici si sentono male solo a leggere avg...una mia amica aveva la tesi/foto di matrimoni/amici ( senza nessun backup...) nel pc e se non c'ero io a recuperare il tutto erano ca@@i amari per lei...

gor
19-12-2008, 07:47
dopo il bug del mese scorso i miei amici si sentono male solo a leggere avg...una mia amica aveva la tesi/foto di matrimoni/amici ( senza nessun backup...) nel pc e se non c'ero io a recuperare il tutto erano ca@@i amari per lei...

bug?scusa cosa era successo che io non ho notato nulla di strano?:confused:

ertortuga
19-12-2008, 07:51
bug?scusa cosa era successo che io non ho notato nulla di strano?:confused:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/aggiornamento-con-bug-per-avg-windows-non-riparte_27147.html

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/avg-porge-le-scuse-con-un-anno-di-licenza-gratuita_27172.html

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/avg-facciamo-chiarezza-con-il-distributore-italiano_27294.html

PS ragazzi cerchiamo di rimanere in topic...

gor
19-12-2008, 07:56
letto,interessante,fine ot.

LaSheikka
19-12-2008, 11:01

Arnyreny ciao, io ho formattato una volta e ho ancora problemi, ora dopo aver kiuso tutti quei servizi cn quei programmi msn nn me lo fa aprire +, le porte ora sarebbero kiuse, poi vorrei tanto cercare di capire perké il test con shieldsup rileva che il mio computer sarebbe una sorta di Internet Server dove kiunque potrebbe avervi accesso e modificare / cancellare i miei files a proprio piacimento (è scritto in inglese ma l'ho tradotto visto ke c'ho na bella laurea in lingue - e per piacere, Buonasalve, nn iniziamo a malignare !!!!!!! :mad: :rotfl:).

Dovrei aprire una discussione in un thread dedicato al networking, sì insomma a internet in generale ?????? Io sono davvero stufa, e quando mi rivolsi a un altro forum mi dicevano ke io ero visionaria e ke il mio computer andava bene, erano di un antipatico ke ancora oggi continuo a "benedirli" a mio modo GRRRRRRRRRRRRR ke odio...

per cui, aiutatemi :D :D :D :D

:flower: :flower: :flower:

PS: come sblocco msn ?????

buonasalve
19-12-2008, 11:22
visto ke c'ho na bella laurea in lingue - e per piacere, Buonasalve, nn iniziamo a malignare !!!!!!! :mad: :rotfl:).

miiiiiiiiiiiii.....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

leolas
19-12-2008, 13:51
@deg

E' vero che tu hai voglia di aiutare questa gentil-donzella qui? -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882165&page=2 :D

Non ci capisco niente :doh:

leolas
19-12-2008, 15:16
Vabbè, io vi saluto, visto che oggi vado via e torno domenica sera!

Mi raccomando, non abbiate problemi proprio in questi giorni! :O :D

Ciao

buonasalve
19-12-2008, 15:25
Vabbè, io vi saluto, visto che oggi vado via e torno domenica sera!

Mi raccomando, non abbiate problemi proprio in questi giorni! :O :D

Ciao

non mettere in cinta nessuna :D :D
che è troppo presto :read:

LaSheikka
19-12-2008, 17:53
non mettere in cinta nessuna :D :D
che è troppo presto :read:

Hei, visto ke ieri ti prodigavi tanto a dare lezioni di latino al nostro carissimo amico Leo sul de gustibus , nn te l'ha detto nessuno quando 50 anni fa andavi a scuola che incinta si scrive tutto attaccato ???????? :D :D :D :D

buonasalve
19-12-2008, 17:58
Hei, visto ke ieri ti prodigavi tanto a dare lezioni di latino al nostro carissimo amico Leo sul de gustibus , nn te l'ha detto nessuno quando 50 anni fa andavi a scuola che incinta si scrive tutto attaccato ???????? :D :D :D :D

certo che me lo hanno detto...solo che capita spesso di sbagliare a scrivere i messaggi per la fretta e poi ti scoccia correggere :fagiano:
minkia che caratterino :D

LaSheikka
19-12-2008, 18:01
certo che me lo hanno detto...solo che capita spesso di sbagliare a scrivere i messaggi per la fretta e poi ti scoccia correggere :fagiano:
minkia che caratterino :D

ke ti 6 attapirato ? :( :tapiro:

cmq 6 :ot: ora, e poi io sono un :angel: :D :asd:

Hwupgr
19-12-2008, 19:08
Ciao carissimi amici, leolas, buonasalve, arnyreny ( e scusate se ne dimentico qualcuno... ;) )

dopo quasi 2 giorni sono ritornata, perké questo maledetto computer nn mi faceva nemmeno + connettere, sono stata malissimo senza internet :( ..

Scusami bello, ma cos'è sta partizione ??? Perdonatemi, ma io nn sono esperta di computer :( e mi affido nelle mani del mio "tecnico" che a me dà tanto l'impressione di nn capire un tubo peggio di me :rotfl: ...

Ah,, volevo aggiornare i ragazzi ke ho scaricato i 2 programmini ke voi mi avete detto di scaricare , e cioè NVT Windows Securer + wwdc , advanced port scanner mostra ke la 135 e 139 sono kiuse , però perké lo screen di wwdc mostrerebbe un elenco di porte aperte ? ecco i due screen dei programmi

http://img211.imageshack.us/img211/360/nvtwindowssecurerqj2.th.gif (http://img211.imageshack.us/my.php?image=nvtwindowssecurerqj2.gif) http://img530.imageshack.us/img530/7006/wwdcxp6.th.gif (http://img530.imageshack.us/my.php?image=wwdcxp6.gif)

Però, ovviamente io mi ero illusa ke nn appena avevo risolto sto problema delle porte, subito dovevo risolvere pure il problema del firewall impazzito ke mi segnala un "attacco" quasi ogni secondo :( ... per rendervi l'idea, eccovi uno screen

http://img78.imageshack.us/img78/5370/oalogwk7.th.gif (http://img78.imageshack.us/my.php?image=oalogwk7.gif).

Ke palle !!!!!!! :(

Uhm, spiegare il termine partizione?
Guarda qui, che sono un po' pigro. ;) :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Partizione_(informatica)

LaSheikka
19-12-2008, 19:22
Uhm, spiegare il termine partizione?
Guarda qui, che sono un po' pigro. ;) :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Partizione_(informatica)

Grazie carissimo!

Ora, altro mistero:

- connessione internet traballante
- ora ci sono, tra 1 minuto "cado" per poi riuscire a connettermi nuovamente dopo ore e ore, se nn il giorno dopo
- icona del pc connesso sparita dalla traybar
- "connessioni di rete" che compare e scompare dal pannello di controllo

ma vaffa****o a sta merd****a , và !!!!!!

buonasalve
19-12-2008, 19:26

:asd: :asd: ... se fai la brava te lo faccio mettere a posto(no,non ci sono doppi sensi :rotfl: :rotfl:)

LaSheikka
19-12-2008, 20:09
:asd: :asd: ... se fai la brava te lo faccio mettere a posto(no,non ci sono doppi sensi :rotfl: :rotfl:)

vorrei tanto sperare ke da qualke parte c'è un'anima santa in grado di prendersi a cuore il mio caso :(

buonasalve
19-12-2008, 20:48
Grazie carissimo!

Ora, altro mistero:

- ora ci sono, tra 1 minuto "cado" per poi riuscire a connettermi nuovamente dopo ore e ore, se nn il giorno dopo

hai mai usato un pulitore di registro ? quale ?

LaSheikka
19-12-2008, 21:22
hai mai usato un pulitore di registro ? quale ?

veramente ce n ho a bizzeffa, ccleaner, atf, eusing free registry cleaner ... perké tu avresti da consigliarmi qualcosa di nuovo ?

Hwupgr
19-12-2008, 21:52
veramente ce n ho a bizzeffe, ccleaner, atf, eusing free registry cleaner ... perché tu avresti da consigliarmi qualcosa di nuovo ?

Advanced SystemCare fa molte altre cose. ;)

buonasalve
19-12-2008, 21:57

tra le quali non sono previste cose sconce, sia chiaro :asd:

guarda Hwupg, era meglio se non mettevi altra carne al fuoco che la ragassa è ormai diventata un soggetto border line e potrebbe fare qualche sciocchezza(come sputarmi in faccia quando mi vedrà :D :D ) !!

Hwupgr
19-12-2008, 22:01
Grazie carissimo!

Ora, altro mistero:

Sembra che c'hai il PC invaso.
Proverei a mettere una protezione passiva con Spybot (Immunizza) e/o Advanced SystemCare (Gestione Windows, Diagnosi Sistema).
Dopo gli farei fare anche una bella scansione approfondita (magari anche con SUPERAntiSpyware e SpywareTerminator), tanto per non farsi mancare niente. :D

LaSheikka
19-12-2008, 22:01

grazie caro, 6 un amore di ragazzo !!!!!!!! :D :D :D

lo scarico subito, mi piace avere tanti polli nella mai aia :)

Hwupgr
19-12-2008, 22:02

guarda Hwupg, era meglio se non mettevi altra carne al fuoco che la ragassa è ormai diventata un soggetto border line e potrebbe fare qualche sciocchezza(come sputarmi in faccia quando mi vedrà :D :D ) !!

Magari riusciamo a farla diventare, paranoica. :p :D

LaSheikka
19-12-2008, 22:02

vai convinto, a me nn mi vedrà nessuno :D

LaSheikka
19-12-2008, 22:04
Sembra che c'hai il PC invaso.
Proverei a mettere una protezione passiva con Spybot (Immunizza) e/o Advanced SystemCare (Gestione Windows, Diagnosi Sistema).
Dopo gli farei fare anche una bella scansione approfondita (magari anche con SUPERAntiSpyware e SpywareTerminator), tanto per non farsi mancare niente. :D

grazie carissimo proverò a seguire il tuo consiglio, ma tanto tranne il system care, li conosco tutti, e nn hanno potuto nulla di fronte a stu ces*o di computer :(

buonasalve
19-12-2008, 22:07
vai convinto, a me nn mi vedrà nessuno :D

uhm :incazzed:

Hwupgr
19-12-2008, 22:07
grazie caro, 6 un amore di ragazzo !!!!!!!! :D :D :D

lo scarico subito, mi piace avere tanti polli nella mai aia :)

Uhm, questa dei polli l'ho già sentita, ci si ritrova spennati, poi, con la scusa di riscaldarci, cotti al forno. :D

LaSheikka
19-12-2008, 22:09
Uhm, questa dei polli l'ho già sentita, ci si ritrova spennati, poi, con la scusa di riscaldarci, cotti al forno. :D

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

gor
19-12-2008, 22:43
ragazzi miei,oramai e quasi inutile farle installare nuovi software di pulizia o di scansione,l'unica soluzione credo sia guidarla passo passo con una guida dettagliata per far fare a lei una completa cancellazzione della partizione di xp e relativa reinstallazione del sistema operativo ex novo,cosi dopo aver fatto tutto ed essendo ancora"sconnessa dalla rete"(non attaccare propio il modem) installa il service pack3,online armor ed un antivirus e poi fa uno scan delle porte e vediamo che succede,se non risolve neppure cosi proviamo con un esorcismo :help:
:)

Hwupgr
19-12-2008, 23:02
Infatti qualche thread fa, le ho suggerito di fare come ho fatto io per cancellare la partizione e formattare.
Le converrebbe farsi scaricare l'immagine .iso (e masterizzare il cd) da qualcuno che sicuramente non ha il PC infetto, far partire il cd di Parted Magic/GParted o simili e dopo aver fatto tutto, inserire il cd di Xp, creare una partizione, formattare e reinstallare Windows.

arnyreny
19-12-2008, 23:04
:ahahah: :ahahah: :ahahah:

hai provato pure spydoctor?
:Prrr:

buonasalve
19-12-2008, 23:08
hai provato pure spydoctor?

una bella tanica di benzina...extrema ratio :D

arnyreny
19-12-2008, 23:11
una bella tanica di benzina...extrema ratio :D

si un formattone...ma mi piacerebbe studiare il caso:Prrr:

buonasalve
19-12-2008, 23:13
si un formattone...ma mi piacerebbe studiare il caso:Prrr:

un caso durissimo, davvero :D

notte ;)

gor
19-12-2008, 23:14
neanche servirebbe Gparted,inserisce il cd di xp,prima sovrascrive l'MBR con la consolle di ripristino(fixmbr),riavvia sempre con il cd di xp inserito ed inizia una nuova installazione(se ha un disco Sata carica i driver premendo F6) accetta il contratto di xp(F8) poi cancella la partizione e la ricrea(lo fa un paio di volte tanto per esser sicuri:mc: :mc: ) e via di installazione normale,ovviamente avendo a portata di mano i cd originali della scheda madre con i relativi driver e i programmi(puliti) antivirus e firewall possibilmente scaricati da un pc"sicuro" e se non funziona anche questo,beh...:mc: :help: :nera: :bsod: :hic: :gluglu:

ertortuga
20-12-2008, 02:00
Gentilmente, questo è il thread di Online Armor se volete parlare di altro fatelo altrove.

buonasalve
20-12-2008, 12:34
pardòn...in effetti non mi ero accorto che la sheikka aveva aperto una discussione sul suo strano caso !!

possiamo (meglio potete :D) continuare ad aiutarla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882165&page=3)

sticky74
20-12-2008, 13:27
Forse ho trovato l'inghippo: è una incompatibilità (già comunicata a tall emu) fra le ultime versioni di Online Armor ed emule 049b. Ho provato l'ultima versione di OA con emule 049a e va tutto bene (almeno per 7 ore il kad non diventa firewalled): rimane solo il mistero di 6-7 errori /minuto in cui viene rifiutato il trasferimento pur in presenza della regola TCP corretta.
Provate anche voi e pubblicate i risultati.

Murdock79
20-12-2008, 14:11
Mi accodo alla prova con emule vediamo come si comporta..

LaSheikka
20-12-2008, 16:30
Ciao ragazzi :D

ovviamente dopo 5 ore di tentativi vani, sono riuscita a connettermi!!!!! Volevo dire a ertortuga ke nn stiamo andando off topic, dato ke , oltre ad aprire un topic specifico dedicato al mio "problema", mi son vista costretta a scrivere in questo topic/thread dato ke anke quel ces*o di OnlineArmor stava inizando a dare i numeri, e poi il buon wjmat e il buon leolas mi hanno indirizzata qui. Quindi, con permesso ..... :D

EDIT: inoltre, volevo dirvi, ke io nn capisco 1 tubo di tutto quello ke avete detto riguardo la formattazione/partizione e company, mi servirebbe un ingegnere , il cavolo è vallo a trovare al paese mio :(

Murdock79
20-12-2008, 18:54
Confermo quanto appurato da sticky74 con la versione 49a di emule nessun problema dopo fino ad ora con la versione 3.0.0.190 di OA

@LaSheikka: Non per contraddirti ma ertortuga ha pienamente ragione qui la discussione è inerente al programma Oline Armor (in toto: problemi,novità o semplici domande e curiosità), il tuo problema non dipende da questo programma come tu stessa hai appurato.
Molto gentilmente Leolas che gestiste il thread ti ha ospitato ma cio comporta dei disagi in chi segue la discussione.
(Non è per fare il fastidioso è solo per spiegare come funziona un forum, che non è una chat, poi tutti disponibili ad aiutarti...un mio consiglio sulle cose che non capisci; google è tuo amico puoi trovare un sacco di guide con immagini che spiegano passo passo le cose e se è il caso stampale in modo da averle sotto mano quando operi sul pc)

PS: scusate la pappardella...

LaSheikka
20-12-2008, 19:54
Ciao Murdock,

innanzitutto nn sono la prima ke va off topic in questo thread, mò ke facciamo, sono io a fare il capro espiatorio ?????????? Non ci penso nemmeno, e poi, ti ringrazio per aver sottolineato la distinzione tra chat e forum, e cmq, davvero nn credo che ciò sia necessario perké in qualità di assidua frequentatrice di forum so che ci sono delle regole ben precise da seguire. E ti ringrazio per avermi invitata ad usare google, ma lo faccio di già, grazie, e il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum è perké ritengo ke ci sia un sacco di gente esperta capace di aiutarmi a sbrogliare la matassa. Perciò, se a me servono delle cose, so a ki rivolgermi.

e inoltre, guarda nelle pagine immediatamente precedenti , ti accorgerai ke anke un sacco di altri posters sono andati off topic.

E ci tengo a precisare ke a me piacciono solo le polemiche costruttive.

ertortuga
21-12-2008, 01:11
Volevo dire a ertortuga ke nn stiamo andando off topic, dato ke , oltre ad aprire un topic specifico dedicato al mio "problema", mi son vista costretta a scrivere in questo topic/thread dato ke anke quel ces*o di OnlineArmor stava inizando a dare i numeri, e poi il buon wjmat e il buon leolas mi hanno indirizzata qui. Quindi, con permesso ..... :D

Anzitutto, precisiamo che non mi sono rivolto direttamente a te o a qualcuno in particolare, bensì a tutti quelli che nell'ultima settimana (circa) sono stati costantemente OT...

Gentilmente, questo è il thread di Online Armor se volete parlare di altro fatelo altrove.

Visto che ti senti chiamata in causa, riguardati questi tuoi post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25456860&postcount=939
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25463888&postcount=952
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25464134&postcount=954
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25464241&postcount=957
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25464585&postcount=966
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25466967&postcount=972
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25494153&postcount=990
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25514172&postcount=1049
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25514269&postcount=1051
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25515878&postcount=1055
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25516656&postcount=1057
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25517061&postcount=1061
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25517076&postcount=1063
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25517076&postcount=1064
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25517141&postcount=1067

...e dimmi, quale di questi sarebbe IN topic? :mbe:

arnyreny
21-12-2008, 06:01
Anzitutto, precisiamo che non mi sono rivolto direttamente a te o a qualcuno in particolare, bensì a tutti quelli che nell'ultima settimana (circa) sono stati costantemente OT...

c'e' una sottile differenza tra l'uomo e la macchina,l'uomo ha un cuore e un cervello, la macchina no...cerchiamo di non diventare stupidi come le macchine...ogni tanto un po di leggerezza non fa male...:lamer:

ertortuga
21-12-2008, 08:34
c'e' una sottile differenza tra l'uomo e la macchina,l'uomo ha un cuore e un cervello, la macchina no...cerchiamo di non diventare stupidi come le macchine...ogni tanto un po di leggerezza non fa male...:lamer:

D'accordo con te che "ogni tanto un po' di leggerezza non fa male", ma una settimana di continui off topic mi sembra troppo.

Ed ora chiudiamo qui questa storia, perchè non è la sede adatta a tali discussioni.

misterix7
21-12-2008, 10:10
Buongiorno ho installato questo firewall pero ho notato un certo rallentamento della velocita di navigazionee nell'apertura delle pagine , io vengo da comodo firewall, da premettere che ho alice 7 mega con comodo stavo sempre intornpo a 6-6,5 mega e le pagine volavano nell'apertura ,con online armor invece sto intorno a 3,5 mega.
Avete riscontrato anche voi questo problema ?grazie:(

LaSheikka
21-12-2008, 11:29

Guarda, ertortuga, nn mi prenderò la briga di andare a rileggere i miei posts, vai a raccogliere anke quegli degli altri, e sicuramente, questo mi scivola addosso come l'olio, con tutto il rispetto per gli altri utenti che postano qui. Non c'è proprio problema, io mi sono limitata a rispondere a quello che gli altri molto gentilmene mi kiedevano. Ti saluto

buonasalve
21-12-2008, 12:06
ragazzi, il Natale è vicinissimo e lo spirito dovrebbe essere di solidarietà e comprensione...fate i bravi :D

ingwye
21-12-2008, 12:40
ragazzi, il Natale è vicinissimo e lo spirito dovrebbe essere di solidarietà e comprensione...fate i bravi :D

Quoto, altrettanto però ogni singolo Thread và rispettato.:)

Murdock79
21-12-2008, 13:09
Buongiorno ho installato questo firewall pero ho notato un certo rallentamento della velocita di navigazionee nell'apertura delle pagine , io vengo da comodo firewall, da premettere che ho alice 7 mega con comodo stavo sempre intornpo a 6-6,5 mega e le pagine volavano nell'apertura ,con online armor invece sto intorno a 3,5 mega.

Anche io sono passato da Comodo a OA da parecchio tempo e non ho mai notato differenze sostanziali per quanto riguarda la navigazione, le regole sono tutte in ordine?
Hai provato a dare un'occhiata dalla pagina del router alla tua linea se ha avuto un deperimento? (e da li che hai dedotto i dati che ci hai dato?)

buonasalve
21-12-2008, 13:50
Quoto, altrettanto però ogni singolo Thread và rispettato.:)

splendido avatar...che serie è ? la trovo su youtube ? :D

ingwye
21-12-2008, 13:55
splendido avatar...che serie è ? la trovo su youtube ? :D

Mazinkaiser!:ave:

buonasalve
21-12-2008, 13:56
Mazinkaiser!:ave:

dai dove lo trovo ???? :eek: sta su youciub ? :D

ingwye
21-12-2008, 14:00
dai dove lo trovo ???? :eek: sta su youciub ? :D

Posseggo gli originali:Prrr:
Fine OT:tie: :)

buonasalve
21-12-2008, 14:03
Posseggo gli originali:Prrr:
Fine OT:tie: :)

ahh...ma è il grande mazinga !! lo vedevo da piccolino :D

Chill-Out
21-12-2008, 14:29
Ragazzi cerchiamo di rimanere IT, grazie ;)

buonasalve
21-12-2008, 14:47
Ragazzi cerchiamo di rimanere IT, grazie ;)
si vero Chill, solo che vengono fuori delle cosette che uno vorrebbe chiedere e invece di farlo col pvt viene facile scrivere nei 3D :(

ingwye
21-12-2008, 15:02
si vero Chill, solo che vengono fuori delle cosette che uno vorrebbe chiedere e invece di farlo col pvt viene facile scrivere nei 3D :(

Mo ti mando Pvt, nel rispetto di tutti;)

leolas
22-12-2008, 00:04
Sto' via 2 giorni, e mi ritrovo 2 pagine di spam? :D

Comunque, vabbè dai, pace ;)

Evitiamo spammate così lunghe in futuro, ma eviterei anche polemiche varie :O :)

In ogni caso, interessante quanto detto da Sticky74 e confermato da altri. Scriverò di nuovo a oasupport, per informarli che il bug non è presente nella .49a

Per caso, hai abilitato la creazione di log? [Configurazioni -> Opzioni -> Firewall -> Abilita la creazione di log]

Inoltre, che versione di Online Armor hai?

misterix7
22-12-2008, 09:26
Per caso, hai abilitato la creazione di log? [Configurazioni -> Opzioni -> Firewall -> Abilita la creazione di log]

Inoltre, che versione di Online Armor hai?[/QUOTE]

Buongiorno grazie per l'intervento leggendo il tuo post ho deciso di installare online armor 3.0.0.190 free ita vengo da comodo firewall
3.5.57173.439.
Leggendo la configurazione di bubble gia l'avevo tolta la spunta in abilita la creazione di log, pero è lento forse filtra troppo infatti quando escludo il firewall mi va alla velocita di prima.Con comodo non succedeva anche se lui è piu invadente di OA non so cosa fare.:muro:

misterix7
22-12-2008, 11:06
Anche io sono passato da Comodo a OA da parecchio tempo e non ho mai notato differenze sostanziali per quanto riguarda la navigazione, le regole sono tutte in ordine?
Hai provato a dare un'occhiata dalla pagina del router alla tua linea se ha avuto un deperimento? (e da li che hai dedotto i dati che ci hai dato?)

Ho seguito le regole di bubble.Il router e nuoivissimo l'ho preso il 5 dicembre il netgear DGNB2100 poi ho un netbbok con comodo la navigazione va sempre al massimo Ho fatto test di velocita con mc-link prima è dopo l'installazione di online armor 3 .

leolas
22-12-2008, 13:18
Ho seguito le regole di bubble.Il router e nuoivissimo l'ho preso il 5 dicembre il netgear DGNB2100 poi ho un netbbok con comodo la navigazione va sempre al massimo Ho fatto test di velocita con mc-link prima è dopo l'installazione di online armor 3 .

Ah vabbè, ma quei test vanno presi molto alla leggera! ;)

L'hai provato più volte, od una sola volta?

I test spesso sono "farlocchi", oppure vengono condizionati dalla distanza del server usato, dalle condizioni ambientali, dal provider (mi capita che ogni tanto fastweb rallenti un pò..)

leolas
22-12-2008, 13:26
http://www.themessagegroup.com.au/last-nights-news.php?title=20081217-Mike-Nash_create.html !!!! :eek:

Per chi non lo sa, il CEO di Online Armor si chiama Mike Nash...

Ma il Mike Nash di cui parlano è un altro.... :asd:

misterix7
22-12-2008, 18:12
Ah vabbè, ma quei test vanno presi molto alla leggera! ;)

L'hai provato più volte, od una sola volta?

I test spesso sono "farlocchi", oppure vengono condizionati dalla distanza del server usato, dalle condizioni ambientali, dal provider (mi capita che ogni tanto fastweb rallenti un pò..)

L'ho provato una ventina volte il test ,lo testo ancora per un po dopo vediamo
grazie per l'intervento.

darreia
23-12-2008, 08:26
Ciao ragazzi ho un problema con la rete lan su due pc. La connessione ad internet è perfetta ma non riesco ad accedere ai pc in rete. Nella prima parte non ho notato delle regole da impostare per la connessione in rete di 2 pc potete aiutarmi?????

manga81
23-12-2008, 13:26
ho letto:

News

* Uscita la beta 3.1!!
E' uscita la versione beta di Online Armor 3.1! Il changelog si trova qui.
Si può scaricare da qui: http://hwupgrade.blogspot.com/2008/1...se-e-beta.html

che cambia nella beta?

oxygen vx1
24-12-2008, 00:47
é normale che il controllo dell'account utente di Vista dia i numeri quando installo OA?
In pratica dice che potrebbe esserci un rischio malware a causa dell'installazione di driver non firmati. L'avviso spunta due volte.

La versione che ho installato l'ho scaricata dal sito principale (che indirizza verso download.com). Successivamente mi sono reso conto che la traduzione in italiano è contenuta solo nella versione presente sul sito ufficiale italianizzato:fagiano:

xcdegasp
24-12-2008, 18:43
è uscita ieri la beta versione 3.1.0.2 purtroppo oggi non ho tempo di upparla ma posso farlo domani sera :)

ChangeLog:
580 Resolved (Fixed) Importing 3.1 Sites.sav fails
592 Resolved (Fixed) 3.1.0.1 multiple BSODs
477 Resolved (Fixed) Loss of data after BSoD
579 Resolved (Fixed) 100% CPU while importing Sites.sav
482 Resolved (Fixed) Traces of OA left after uninstall

gor
24-12-2008, 20:06
ragazzi,una cosa strana,o la versione 3.00208,oggi accendo il pc e poi mi allontano una diecina di minuti perche avevo un altra cosa da fare rientro e trovo online armor che mi attende con la schermata di avvio che fa la prima volta che si installa(apprendimento)ovviamente gli ho fatto fare di nuovo tutto il giro ma vorrei sapere da cosa puo esser dipeso,a nessuno di voi e mai capitato un fatto del genere?
p.s.
anche se sono ot,buon natale a tutti :)

ingwye
25-12-2008, 14:49
Auguroni!!! Buon Natale:)

LaSheikka
25-12-2008, 17:59
Auguroni!!! Buon Natale:)

Buon Natale a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

buonasalve
25-12-2008, 20:09

grazie Paola, buon Natale anche a te :D :D

sticky74
25-12-2008, 20:22
Vi informo che l'ultima versione di OA (la 3.1.0.2) non presenta il problema di kad "firewalled" quando si usa l'ultima versione di emule (049b). Provare per credere.

Hwupgr
25-12-2008, 20:52
ho letto:

News

* Uscita la beta 3.1!!
E' uscita la versione beta di Online Armor 3.1! Il changelog si trova qui.
Si può scaricare da qui: http://hwupgrade.blogspot.com/2008/1...se-e-beta.html

che cambia nella beta?

L'indirizzo non funziona.

Hwupgr
25-12-2008, 20:53
Vi informo che l'ultima versione di OA (la 3.1.0.2) non presenta il problema di kad "firewalled" quando si usa l'ultima versione di emule (049b). Provare per credere.

Se si sapesse da dove scaricarla ....

Hwupgr
25-12-2008, 20:54

Mi associo. ;)

@lessandro
25-12-2008, 21:12
Angurie a tutti di un buon Anale :O

Cmq...vi ricordate quel problema che il pc si impastava se tenevo emule aperto...o qualche altro programma?:stordita:

Ieri ho provato a riavviare il pc, chiudere direttamente Online Armor...e aprire emule.

Beh, prima son tornato a casa ed il pc era impastato come le solite volte...

A questo punto non è il firewall che da problemi, giusto??

E quì la domanda nasce spontanea....cosa può essere? :fagiano:

LaSheikka
26-12-2008, 10:45
grazie Paola, buon Natale anche a te :D :D

Non mi kiamo Paola, sorry :rolleyes:

manga81
26-12-2008, 12:00
è uscita ieri la beta versione 3.1.0.2 purtroppo oggi non ho tempo di upparla ma posso farlo domani sera :)

ChangeLog:

beta versione 3.1.0.2 ma dove la trovo???

Murdock79
26-12-2008, 12:12
L'ho provato una ventina volte il test ,lo testo ancora per un po dopo vediamo
grazie per l'intervento.

Hai poi risolto?
Cmq per verificare un po meglio le condizioni della tua linea ti consiglio di dare un'occhio direttamente dal tuo router in modo da vedere anche il log...non ho guardato se ci sia una discussione specifica per il tuo modello.

PS:buone feste e auguri a tutti

luis fernandez
26-12-2008, 16:32
Ciao potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho installato online armor free,ma mi sono reso conto solo dopo averlo installato che non è la versione italiana in quanto credevo che era multilingue e che dopo installato avrei potuto scegliere la lingua.Ora x mettere quello italiano che devo fare? Devo disinstallare la versione inglese che ho messo o si puo risolvere senza disinstallarla?

sudokus
27-12-2008, 10:28
dopo aver sentito parlare un gran bene di questo firewall ho deciso di installarlo
..ho scaricato dal sito principale la versione 3.0.0.190.free
però nelle opzioni mi esce la spunta solo per la lingua inglese(default)

esiste qualche add-on per la lingua italiana oppure ho scaricato la versione sbagliata?

grazie e auguri a tutti:)

Murdock79
27-12-2008, 10:38
http://ita.tallemu.com/

Questa è la pagina italiana col software tradotto, per accedervi dal sito basta cambiare la lingua ; trovi il pulsante in alto a destra.

luis fernandez
27-12-2008, 10:40
Non chi resta che piangere:cry: :muro:
Anche io sono nella tua stessa situazione:mc:

luis fernandez
27-12-2008, 10:41

Questa è la pagina italiana col software tradotto, per accedervi dal sito basta cambiare la lingua ; trovi il pulsante in alto a destra.

Ciao,ma x noi che abbiamo gia installato la versione inglese come possiamo rimediare?

Xaolao
27-12-2008, 11:06

La pagina è in italiano ma scarichi il software in inglese (almeno mi pare).

@sudokus
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25340755&postcount=879)

@luis fernandez
Il capo rispondeva così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263082&postcount=846)

Ciao e auguri

Chill-Out
27-12-2008, 11:12
In prima pagina trovate i riferimenti di cui necessitate:

http://ita.tallemu.com/downloads.html

http://hwupgrade.blogspot.com/2008/11/onlinearmor-in-italiano-release-e-beta.html

marcoesse
27-12-2008, 11:16
ciao, visto che Leo è a sciare ci provo io:D
dunque per la lingua essendo delle beta purtroppo credo che si debba disinstallare l'inglish e reinstallare le beta in Ita
per la Beta 3.0.0 ho trovato il link che funziona http://hwupgrade.blogspot.com/ BETA v3.1.0 rilasciata il: 16/12/2008 versione free -> Download

non utilizzate il download da sito ufficiale vi fa' scaricare la "vecchia" .190 se avete tempo adesso e volete procedere potete installare la beta .3.1.0. Ita e poi sovracrivere con la successiva 3.1.0.2 di cui xcdegasp ci ha annunciato il rilascio
ChangeLog:
oppure aspettiamo qualche gg. e mettiamo l'ultima beta 3.1.0.2
cmq se volete potete poi tranquillamente sovrascrivere io l'ho fatto un sacco di volte ed ho anche già messo la 3.1.0.
(link post in firma http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395513&postcount=1865
non l'ho ancora aggiornato ma c'è la 3.1.0.) senza mai nessun problema
ciao marco :)
da sito ufficiale>http://img508.imageshack.us/img508/9012/oadasitouffzu4.jpg (http://imageshack.us) da sito in link sopra>http://img368.imageshack.us/img368/9173/oa3100lu2.jpg (http://imageshack.us)

@Chill-Out 4 minuti in anticipo:D
In prima pagina trovate i riferimenti di cui necessitate:
http://ita.tallemu.com/downloads.html
http://hwupgrade.blogspot.com/2008/11/onlinearmor-in-italiano-release-e-beta.html

Hwupgr
27-12-2008, 11:43

ChangeLog:

Forse era meglio dire lunedì. ;)

poncho99
29-12-2008, 22:19
ehm la 3.1.2.0??? -_- ndo sta? sono proprio curioso di vedere se sono risolti i problemi con emule (lol)

xcdegasp
30-12-2008, 14:20
purtroppo sono ancora in attesa di linea stasera passo dal vecchio appartamento e ve le uppo :)
per ora vi segnalo l'uscita della nuova beta:
Build 3.1.0.5 is ready. This build is to try and catch some BSOD for Avira and SAS as this now works internally.
We're wondering if it depends on load order, or some other strange case.

If you're a vista user with SAS and/or Avira, please give it a try with them either separately, together, or both If you get a BSOD, please post the minidump

pertanto io upperei solo la Build 3.1.0.3 che è del 26/12/2008:
Build 3.1.0.3 is now available! We're not gonna stop until we get a release

167 Resolved (Fixed) OA and EMule issues!
601 Resolved (Fixed) Webshield causes freeze of ESPN FantasyCast
608 Resolved (Fixed) Settings Backup Doesn't
628 Resolved (Fixed) Autorun scroll position not remembers
611 Resolved (Fixed) Invisible text in localised installers

ditemi se può andarvi bene :)

ertortuga
30-12-2008, 14:35
purtroppo sono ancora in attesa di linea stasera passo dal vecchio appartamento e ve le uppo :)
per ora vi segnalo l'uscita della nuova beta:

pertanto io upperei solo la Build 3.1.0.3 che è del 26/12/2008:

ditemi se può andarvi bene :)

uppa la 3.1.0.3 ;)

xcdegasp
30-12-2008, 19:21
purtroppo helloweb.eu sta migrando gli utenti alla nuova piattaforma e non mi lasciano accedere ne via ftp ne in gestione account..
speriamo che si possa accedere domani quindi domani verso le 14:00 spero di uppare ste benedette beta.

ora vado nel altro appartamento dove nun ce sta la linea telefonica temporaneamente :)

leolas
30-12-2008, 20:05
Ciao ragazzi (e ragazze),

Babbo Natale ha portato fantastici regali a casa Tallemu! Il bug con eMule è stato risolto!!!! :yeah: :yeah: :sperem:

Passato buone vacanze, per ora?

poncho99
30-12-2008, 22:03
Ehm ma dove si puo scaricare la versione senza bug?:D

poncho99
30-12-2008, 22:16
:mbe:

@lessandro
30-12-2008, 22:20
Ciao ragazzi (e ragazze),

Babbo Natale ha portato fantastici regali a casa Tallemu! Il bug con eMule è stato risolto!!!! :yeah: :yeah: :sperem:

Passato buone vacanze, per ora?

Spiega spiega :D

leolas
30-12-2008, 22:22
Ehm ma dove si puo scaricare la versione senza bug?:D

Ottima domanda :D Avevo scordato i link:

Free: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/005/840/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe
Full: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/005/840/OnlineArmor_Setup_ITA.exe

Spiega spiega :D

aaaah, sei tornato, fellone :mad:

Com'è che quando ti avevo chiesto di inviarmi 800mb di log te ne eri scomparso?? :what: :ncomment:

:ciapet: :Prrr:

Comunque, non so come mai finalmente ci siano riusciti... Sarà stata la magia del Natale? :O :sofico:

leolas
30-12-2008, 22:25
purtroppo helloweb.eu sta migrando gli utenti alla nuova piattaforma e non mi lasciano accedere ne via ftp ne in gestione account..
speriamo che si possa accedere domani quindi domani verso le 14:00 spero di uppare ste benedette beta.

ora vado nel altro appartamento dove nun ce sta la linea telefonica temporaneamente :)

Bè, meglio no? Ci sarà una piattaforma più performante.. immagino :D

Comunque, sbaglio o anche tu stai cambiando "piattaforma"?

ciao, visto che Leo è a sciare ci provo io:D
dunque per la lingua essendo delle beta purtroppo credo che si debba disinstallare l'inglish e reinstallare le beta in Ita
per la Beta 3.0.0 ho trovato il link che funziona http://hwupgrade.blogspot.com/ BETA v3.1.0 rilasciata il: 16/12/2008 versione free -> Download

Eh see', sciare, magari :D

Più che altro, ho fatto Public Relations con miriadi di nonne, cugini, zie, amici, muli, gatti obesi e chi più ne ha, più ne metta :stordita:

In ogni caso, te, chill, deg e bubble mi sostituite bene, in genere :D

Chill-Out
30-12-2008, 22:39

:ncomment: ;)

poncho99
30-12-2008, 22:57
grazie leo.vado tranquillo con la beta o puo combinare casini al pc?e' sicura e stabile che tu sappia?

leolas
30-12-2008, 22:57
:ncomment: ;)

Come dicevo, solo in genere...

:p

Murdock79
31-12-2008, 08:59
Grazie Leolas allora mettiamo alla frusta sta nuova beta e vadiamo come si comporta..:)

Con l'occasione faccio a tutti voi auguri di buona fine e buon principio !

xcdegasp
31-12-2008, 09:48
Bè, meglio no? Ci sarà una piattaforma più performante.. immagino :D

Comunque, sbaglio o anche tu stai cambiando "piattaforma"?

non ci metetrei la mano sul fuoco, ad ogni modo quello per noi è solo uno spazio ftp per via dei troppi problemi che ha dato e continua a dare..
se non migliorano sposto anche lo spazio disco da altra parte :)

con grande fortuna si potrebbe incominciare a pensare ad una colomba pasquale particolarmente generosa :D

comunque tornando a noi, nuova beta rilasciata alle 01:26 di oggi:
Build 3.1.0.6 is ready - last build of 2008. This is just a tidy-up which fixes a few internal issues that came up around the Avira hooking tidy-up.

helloweb.eu permettendo alle 14:00 sarà pubblicata sul sito http://hwupgrade.blogspot.com

ogni tanto qualcosa di giusto lo scrivi :O :sofico:

marcoesse
31-12-2008, 10:27
Eh see', sciare, magari :D
Più che altro, ho fatto Public Relations con miriadi di nonne, cugini, zie, amici, muli, gatti obesi e chi più ne ha, più ne metta :stordita:
ciao,
ahhhhh ....i gatti obesi che bello :D
molti Auguri di Buon Fine AnnnOoooo a Tutti
e a te' che sei un giovincello buoni bagordi:sofico:

xcdegasp
31-12-2008, 10:56
visto che helloweb.eu è ancora bloccato devo optare per un altro hosting alternativo almeno in questa situazione di temporanea attesa...

Build 3.1.0.6 is ready - last build of 2008. This is just a tidy-up which fixes a few internal issues that came up around the Avira hooking tidy-up.

versione free -> download (http://wikisend.com/download/479274/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe)

versione a pagamento (no antivirus) -> download (http://wikisend.com/download/192392/OnlineArmor_Setup_ITA.exe)

versione a pagamento (suite) -> download (http://wikisend.com/download/537488/OnlineArmor_Setup_AV_Plus_ITA.exe)

spero d'essere riuscito a farvi un regalo per concludere questo anno 2008 nel migliore dei modi e iniziare il 2009 con una serenità e felicità di nuovi entusiasmanti progetti da scoprre e costruire :D :p :)

e mi raccomando, chi :cincin: :ubriachi: poi non si metta alla guida, non costringetemi a raggiungervi ovunque voi siate per un cattivissimo ban ;)

marcoesse
31-12-2008, 11:04
versione free -> download (http://wikisend.com/download/517432/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe)

spero d'essere riuscito a farvi un regalo per concludere questo anno 2008 nel migliore dei modi e iniziare il 2009 con una serenità e felicità di nuovi entusiasmanti progetti da scoprire e costruire :D :p :)

e mi raccomando, chi :cincin: :ubriachi: poi non si metta alla guida, non costringetemi a raggiungervi ovunque voi siate per un cattivissimo ban ;)
ciao xcdegasp grazie per il regalo 2008/9 e contraccambio gli Auguri
solo un paio di domande
questa 3.1.0.6 non crasha come la 3.1.0.5?
e per caso sono stati risolti i bug con Kav+OA+Vista
grazie,
ciao ed AuguRissSssimiiiii di Buon 2009 :sofico:
marco :)

ingwye
31-12-2008, 11:11
spero d'essere riuscito a farvi un regalo per concludere questo anno 2008 nel migliore dei modi e iniziare il 2009 con una serenità e felicità di nuovi entusiasmanti progetti da scoprre e costruire :D :p :)

Mille Grazie per il regalo, Auguro un Buon Anno 2009@Tutti.:)
Solo una cosa, appena aggiornato, ma mi dà Versione 3.1.0.3:(
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231121136_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231121136_Immagine.JPG)

xcdegasp
31-12-2008, 11:25
devo ancora applicarla questa beta sul mio pc, sono quelle rilasciate ufficialmente ai betatester spacciandole per 3.1.0.6 :(
ora la provo così vediamo :)

ho aggionato anche http://hwupgrade.blogspot.com/

colgian
31-12-2008, 12:35
visto che helloweb.eu è ancora bloccato devo optare per un altro hosting alternativo almeno in questa situazione di temporanea attesa...

versione free -> download (http://wikisend.com/download/517432/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe)

versione a pagamento (no antivirus) -> download (http://wikisend.com/download/527188/OnlineArmor_Setup_ITA.exe)

versione a pagamento (suite) -> download (http://wikisend.com/download/770972/OnlineArmor_Setup_AV_Plus_ITA.exe)

Si effettivamente a questo link c'è la 3.1.0.3.

ingwye
31-12-2008, 12:38
Si effettivamente a questo link c'è la 3.1.0.3.

:asd:

xcdegasp
31-12-2008, 13:10
sono io svampito e con già il cervello sotto aceto :ubriachi:
fortuna che oggi non guido :mc:

ho corretto i link pubblicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25647121&postcount=1145

mi manca solo da correggere quello della suite :)

ingwye
31-12-2008, 13:35
ho corretto i link pubblicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25647121&postcount=1145

Mille Grazie Mod, credo che adesso puoi bere e guidare tranquillo:p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081231143443_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081231143443_Immagine.JPG)

xcdegasp
31-12-2008, 14:07
meglio di no, dopo mi aspetta molto molto tantissimo vino :D :p
da buon trentino non posso farne a meno :sofico:

ci si vede nel nuovo anno :D

leolas
31-12-2008, 17:17
non ci metetrei la mano sul fuoco, ad ogni modo quello per noi è solo uno spazio ftp per via dei troppi problemi che ha dato e continua a dare..
se non migliorano sposto anche lo spazio disco da altra parte :)

con grande fortuna si potrebbe incominciare a pensare ad una colomba pasquale particolarmente generosa :D

:confused: sarà che stanotte ho dormito poco, ma non capisco cosa intendi dire

ogni tanto qualcosa di giusto lo scrivi :O :sofico:

:mad:
Basta, scompari dal mio thread! :ncomment: :banned:

spero d'essere riuscito a farvi un regalo per concludere questo anno 2008 nel migliore dei modi e iniziare il 2009 con una serenità e felicità di nuovi entusiasmanti progetti da scopare e costruire :D :p :)

:confused:

leolas
31-12-2008, 17:23
ciao,
ahhhhh ....i gatti obesi che bello :D
molti Auguri di Buon Fine AnnnOoooo a Tutti
e a te' che sei un giovincello buoni bagordi:sofico:

Eeh, buoni bagordi! La mia ragazza se ne è andata a cortina con amiche, maledetta :mad:
Vorrà dire che mi toccherà cercare altra compagnia........ :O :p
(scherzo, non la tradirei mai il 31 dicembre:O)

leolas
31-12-2008, 17:25
Buon anno a tutti quanti!

Tra un pò mi sconnetto, quindi gioco d'anticipo.

Mi raccomando, non bevete troppo se dovete guidare, eh! :O Soprattutte te, deg, che mi sembri un pò partito già adesso :asd: :p

darreia
31-12-2008, 19:43
Ciao ragazzi ho un problema con la rete lan su due pc. La connessione ad internet è perfetta ma non riesco ad accedere ai pc in rete. Nella prima parte non ho notato delle regole da impostare per la connessione in rete di 2 pc potete aiutarmi?????

?????

manga81
01-01-2009, 11:29
Buon anno a tutti quanti!

Tra un pò mi sconnetto, quindi gioco d'anticipo.

Mi raccomando, non bevete troppo se dovete guidare, eh! :O Soprattutte te, deg, che mi sembri un pò partito già adesso :asd: :p

ho letto la tua guida su l'altro sito :asd:

quanto tempo ci hai messo per scriverla?

agostenay
01-01-2009, 13:37
buongiorno e buon anno a tutti!!!! volevo chiedere gentilmente dove poter trovare una blacklist aggiornata x online armor,grazie mille.

leolas
01-01-2009, 13:54
ho letto la tua guida su l'altro sito :asd:

quanto tempo ci hai messo per scriverla?

:confused: Quale guida? Dici la recensione su ilSoftware? Ha fatto praticamente tutto Michele Nasi :D

buongiorno e buon anno a tutti!!!! volevo chiedere gentilmente dove poter trovare una blacklist kaggiornata x online armor,grazie mille.

Che tipo di blacklist? Ce n'è una mantenuta da un team di hardware upgrade ce protegge da siti pericolosi-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

Altrimenti, sono parecchio famose quella bluetack; qui ce ne sono di tantissimi tipi-> http://blocklistpro.com/download-center/blocklist-pro-blocklists-mirror/

agostenay
01-01-2009, 14:27
:
Altrimenti, sono parecchio famose quella bluetack; qui ce ne sono di tantissimi tipi-> http://blocklistpro.com/download-center/blocklist-pro-blocklists-mirror/

ciao,e grazie della risposta.il problema è che quando scarico queste liste e le rinomino in blacklist.txt,poi su online armor mi appare il messaggio: is not a blacklist! :confused:

sticky74
01-01-2009, 14:47
ciao,e grazie della risposta.il problema è che quando scarico queste liste e le rinomino in blacklist.txt,poi su online armor mi appare il messaggio: is not a blacklist! :confused:

Purtroppo non tutte le blocklist di bluetack possono funzionare con Online Armor.
Il formato accettato da OA è:
label: startIP-endIP

ingwye
01-01-2009, 14:48
Purtroppo non tutte le blocklist di bluetack possono funzionare con Online Armor.

Scusate ma con OA Free è possibile caricare queste Blacklist? non sono riuscito a farlo:stordita:
Ps:Forse basta tenere aperto PeerGuardian?
Grazie:)

agostenay
01-01-2009, 14:55

mi potresti indicare quelle funzionanti e possibilmente aggiornate? grazie.

d.gordon
01-01-2009, 15:27
se sul sito tallemu non è più possibile acquistare la versione AO+AVirus
(c'è solo la versione full di AO)
come mai nelle beta c'è ancora questa distinzione?
-free-
-AO-
-AO/antivirus?

le versioni beta con licenza non sono aggiornabili?

Ciao

leolas
01-01-2009, 15:41
se sul sito tallemu non è più possibile acquistare la versione AO+AVirus
(c'è solo la versione full di AO)
come mai nelle beta c'è ancora questa distinzione?
-free-
-AO-
-AO/antivirus?

le versioni beta con licenza non sono aggiornabili?

Ciao

Perchè OAAV+ non è più in vendita, ma chi ha acquistato la licenza, è giusto che possa aggiornare il programma ;)

Presto verrà implementato Avira ad Online Armor full (firme spyware, virus, malware e euristica)

leolas
01-01-2009, 15:42
Scusate ma con OA Free è possibile caricare queste Blacklist? non sono riuscito a farlo:stordita:
Ps:Forse basta tenere aperto PeerGuardian?
Grazie:)

Con OA free non è possibile aggiungere le blocklist; l'unica è usare PeerGuardian ;)

ingwye
01-01-2009, 15:48
Con OA free non è possibile aggiungere le blocklist; l'unica è usare PeerGuardian ;)

Come immaginavo, quindi vado tranquillo con Peer!
Mille Grazie leo;)

leolas
01-01-2009, 15:51
mi potresti indicare quelle funzionanti e possibilmente aggiornate? grazie.

Queste sono le liste di peer guardian, e funzionano anche con OA:
Ads: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/ads.php
P2P: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
spy: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/spy.php
edu: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/edu.php
gov: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/gov.php

Se ti interessano anche quelle di bluetack (ce ne sono 10-15 diverse), dimmi prima quali ti interessano (p2p? malware? bogon? iana? ads/spyware?), perchè devo copiare tutti i link manualmente da peerguardian :stordita:

EDIT: ti è andata bene, ho trovato un metodo alternativo..

http://www.bluetack.co.uk/config/ads-trackers-and-bad-pr0n.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/badpeers.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/bogon.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/dshield.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/edu.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/exclusions.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/fornonlancomputers.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/gnutella.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/hijacked.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/HOSTS.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-multicast.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-private.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-reserved.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/level2.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/level3.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/Microsoft.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/proxy.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/rangetest.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/spider.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/spyware.gz

d.gordon
01-01-2009, 15:52
Perchè OAAV+ non è più in vendita, ma chi ha acquistato la licenza, è giusto che possa aggiornare il programma ;)

Presto verrà implementato Avira ad Online Armor full (firme spyware, virus, malware e euristica)

ok grazie

e per il problema degli aggiornamenti beta con licenza?
non è possibile upgradare direttamente?

leolas
01-01-2009, 15:57
ok grazie

e per il problema degli aggiornamenti beta con licenza?
non è possibile upgradare direttamente?

Sì, è possibile ;) Hai avuto problemi?

agostenay
01-01-2009, 16:07
Queste sono le liste di peer guardian, e funzionano anche con OA:
Ads: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/ads.php
P2P: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/p2p.php
spy: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/spy.php
edu: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/edu.php
gov: http://peerguardian.sourceforge.net/lists/gov.php

Se ti interessano anche quelle di bluetack (ce ne sono 10-15 diverse), dimmi prima quali ti interessano (p2p? malware? bogon? iana? ads/spyware?), perchè devo copiare tutti i link manualmente da peerguardian :stordita:

EDIT: ti è andata bene, ho trovato un metodo alternativo..

http://www.bluetack.co.uk/config/ads-trackers-and-bad-pr0n.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/badpeers.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/bogon.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/dshield.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/edu.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/exclusions.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/fornonlancomputers.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/gnutella.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/hijacked.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/HOSTS.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-multicast.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-private.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/iana-reserved.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/level2.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/level3.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/Microsoft.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/proxy.zip
http://www.bluetack.co.uk/config/rangetest.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/spider.gz
http://www.bluetack.co.uk/config/spyware.gz

grazie mille!!!!

d.gordon
01-01-2009, 16:11
Si non riesco ...clicco verifica aggiornamenti nella sezione Generale
....il soft cerca...ma senza risultato
attualmente uso la vers.3.1.0.0 e volevo passare all'ultima .0.6

leolas
01-01-2009, 16:16
Si non riesco ...clicco verifica aggiornamenti nella sezione Generale
....il soft cerca...ma senza risultato
attualmente uso la vers.3.1.0.0 e volevo passare all'ultima .0.6

Ah, tu intendevi quell'upgrade.
In tal caso, no :stordita: Gli aggiornamenti sono disattivati nelle beta.

Comunque, puoi scaricare il setup e selezionare l'opzione Upgrade durante l'installazione ;) E' la stessa cosa, alla finfine

grazie mille!!!!

Prego ;)

agostenay
01-01-2009, 16:30
Prego ;)

un ultima cosa.....:ave: e x aggiornarli ogni tanto come fò????

leolas
01-01-2009, 17:47
un ultima cosa.....:ave: e x aggiornarli ogni tanto come fò????

Uhm.. bella domanda :O

Direi che si debba riscaricare la lista.. Bè, potrei proporre un sistema di aggiornamento delle liste.. Grazie per l'idea :D

Ignorante Informatico
01-01-2009, 18:42
..x aggiornarli ogni tanto come fò????
Per avere sempre i link a disposizione, vai pure qui (http://blocklist.googlepages.com/) :)

(leolas, gli ho consigliato bene o ti ho inzozzato il thread? :D)

leolas
01-01-2009, 19:33
Per avere sempre i link a disposizione, vai pure qui (http://blocklist.googlepages.com/) :)

ecchecacchio, però!! :mad:

..avevo cercato quella pagina per 10 minuti, ma dato che non riuscivo a trovarla, mi è toccato fare tutto a mano :D

Grazie :p

Ignorante Informatico
01-01-2009, 19:55
..mi è toccato fare tutto a mano :D..
Apprezzabile, ma occhio... che si diventa ciechi :O

Parlando di cose più serie, scusandomi per essermi perso parecchie cose, pensi che OA2 possa essere sostituito dalla versione 3 o esistono ancora problemini di vario genere?

leolas
02-01-2009, 00:16
Apprezzabile, ma occhio... che si diventa ciechi :O

Parlando di cose più serie, scusandomi per essermi perso parecchie cose, pensi che OA2 possa essere sostituito dalla versione 3 o esistono ancora problemini di vario genere?

Diciamo che al momento consiglierei l'ultima beta, piuttosto che la .190, soprattutto se si usa eMule ;)

Entro 1-2 settimane uscirà la versione stabile..spero! :stordita:

xcdegasp
02-01-2009, 10:10
:confused: sarà che stanotte ho dormito poco, ma non capisco cosa intendi dire

nel senso che il blog non è più su helloweb.eu :)

agostenay
02-01-2009, 14:01

grazie mille,però in quel link non si capisce se le liste sono aggiornate ed ogni quanto vengono aggiornate....non c'è nessuna data....

manga81
02-01-2009, 14:27
:confused: Quale guida? Dici la recensione su ilSoftware? Ha fatto praticamente tutto Michele Nasi :D

Che tipo di blacklist? Ce n'è una mantenuta da un team di hardware upgrade ce protegge da siti pericolosi-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

Diciamo che al momento consiglierei l'ultima beta, piuttosto che la .190, soprattutto se si usa eMule ;)

Entro 1-2 settimane uscirà la versione stabile..spero! :stordita:

volendo si potrebbe pure aspettare la stabile...

xcdegasp
02-01-2009, 15:05
visto il perdurare della mia agonia per la connessione adsl ho ceduto temporaneamente l'incarico di upload/sharing delle beta all'amico ertortuga che si è reso molto disponibile :vicini:
quindi in questo periodo le beta verranno hostate sul suo sito :D :p

solo oggi la telecom si è decisa ad attivarmi la semplice linea telefonica.. non voglio ipotizzare l'attesa per l'adsl :muro:

Chill-Out
02-01-2009, 15:11
solo oggi la telecom si è decisa ad attivarmi la semplice linea telefonica.. non voglio ipotizzare l'attesa per l'adsl :muro:

Attacca quel Router quando ti danno la voce ti attivano in contemporanea anche la linea dati :D

xcdegasp
02-01-2009, 15:24
Attacca quel Router quando ti danno la voce ti attivano in contemporanea anche la linea dati :D

dici? ma con che dati mi collego? :fagiano:

ertortuga
02-01-2009, 15:28

prova con...

Username: aliceadsl
Password: aliceadsl

Chill-Out
02-01-2009, 15:32

In teoria quando ti danno la voce ti chiama il tecnico sul numero allacciato, quindi in qualsiasi parte del mondo tu sia devi correre a casa rispondere :D nello stesso frangente ti allacciano anche la linea dati, a meno che in 4 anni non siano regrediti

prova con...

Esatto, dovresti vedere anche la spia del Router che ti segnala l'adsl sul doppino

ertortuga
02-01-2009, 15:49
Disponibile la Beta Pubblica 3.5.0.32:

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/032n/UpD/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe FREE

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

Disponibile la 3.5.0.27

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/027/RC/OnlineArmor_Setup_Free.exe

Changelog: (a partire dalla build 3.5.0.9)

1160 Resolved (Fixed) ARP Spoofing FP
1163 Resolved (Fixed) Exclusions list column headers bug
857 Resolved (Fixed) Steam - GameOverlayUI.exe crash
1157 Resolved (Fixed) sha1 and sha256 in the customer reports are the same as md5 hash
1158 Resolved (Fixed) OA tries to restore non existent file

1169 Resolved (Implemented) HIPS improvement
1170 Resolved (Fixed) Network detection tuning

issue of oawatch.dll still being loaded in excluded programs (Steam issue) and some optimizations to oawatch

1180 Resolved (Responded) Uninstaller issue not progessing
1184 Resolved (Implemented) HIPS improvement (mouse control)
1185 Resolved (Implemented) add exclusions to the free version

1149 Resolved (Implemented) Can't run safer Google Chrome
1214 Closed (Implemented) Updated Windows version check in the installer
1215 Resolved (Implemented) Additional memory control to limit some applications from using all available memory
1216 Resolved (Implemented) Made learning mode balloon more smarter (reduced warnings to one per OA session)
1193 Resolved (Fixed) McAfee vs. OA (BSoD)
1206 Resolved (Fixed) New firewall rule erases Program Access entries
1208 Resolved (Fixed) Filter Invalid MAC problems (added ZyXEL routers)
1221 Resolved (Implemented) Rebranding (bitmaps and labels) AV+ -> OA++
1220 Resolved (Fixed) ++ Installer inconsistency fixed
1222 Resolved (Fixed) OA hangs on shutdown
1230 Resolved (Implemented) Replace "Clean" button with "Delete" button
1231 Resolved (Implemented) implement OASIS lookup after AV scan
1250 Resolved (Implemented) Implement quick-scan
1249 Resolved (Fixed) OA perpetually "discovering network" on VM interfaces
1223 Resolved (Fixed) Inconsistent context menus in Firewall -> Restrictions
1224 Resolved (Fixed) Country restrictions context menu option is functional when it should be greyed out
1226 Resolved (Fixed) Typo in Autoruns context menu
1228 Resolved (Fixed) AV+ in popups needs changing to reflect OA++

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

xcdegasp
02-01-2009, 16:04
prova con...

benissimo stasera passo dal vecchio appartamento così mi porto il router nel nuovo domicilio e provo. se è come dite stappo pure una bottiglia per festeggiare :D :p

xcdegasp
02-01-2009, 16:07
In teoria quando ti danno la voce ti chiama il tecnico sul numero allacciato, quindi in qualsiasi parte del mondo tu sia devi correre a casa rispondere :D nello stesso frangente ti allacciano anche la linea dati, a meno che in 4 anni non siano regrediti

si oggi mi aveva cercato di contattare il tecnico femmina e si lamentava che nessuno le rispondeva al numero telefonico :p
ha detto che mi ricontatta lunedì per confermare che sia chiusa la pratica di attivazione della fonia..

ingwye
02-01-2009, 17:45
Ragà quando OA è aperto, il notebook in wireless non funziona, nel senso che non rileva la rete, il router è sempre stato configurato bene, infatti solo se chiudo OA il note vede la rete, cosa posso fare? ho visto sotto la voce Firewall/Computer mi vede l'IP ed il Mac ma non mi da la possibilità di consentirne l'affidabilità.
Grazie per gli aiuti:)

leolas
04-01-2009, 00:10
Ragà quando OA è aperto, il notebook in wireless non funziona, nel senso che non rileva la rete, il router è sempre stato configurato bene, infatti solo se chiudo OA il note vede la rete, cosa posso fare? ho visto sotto la voce Firewall/Computer mi vede l'IP ed il Mac ma non mi da la possibilità di consentirne l'affidabilità.
Grazie per gli aiuti:)

Ciao

Che versione di OA hai al moemento? La connessione viene mostrata in Firewall -> Interfacce?

leolas
04-01-2009, 00:10
Temporaneamente, e con il permesso/supporto di xcdegasp, pubblicherò io le beta che verranno rilasciate in futuro (questo fino a quando lo stesso xcdegasp non avrà risolto i problemi con la sua connessione ad internet). Aggiornerò questo post quando saranno disponibili nuove beta.

Attualmente, l'ultima versione della Beta disponibile è la 3.1.0.6.

Versione Free (http://www.nlite.it/Online Armor Beta/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe) (12.9MB)
MD5: 10377C627E8F3F6BEA3EF805FDD9D2D5

Versione a pagamento (senza Antivirus) (http://www.nlite.it/Online Armor Beta/OnlineArmor_Setup_ITA.exe) (13.3MB)
MD5: FDB3B2325606514658E7D52C8AA7875F

Versione a pagamento (con Antivirus) (http://www.nlite.it/Online Armor Beta/OnlineArmor_Setup_AV_Plus_ITA.exe) (56.3MB)
MD5: D65CC7957AC96DE137B9CB9B75592A08

@leolas: gentilmente metti il link nel primo post ;)

Grazie ;)

Faccio subito

leolas
04-01-2009, 00:16
Ho compilato un changelog dei fix a partire dalla beta 3.0.0.205 fino alla 3.1.0.6 (nota: dopo la .208 c'è la 3.1). Cercherò in seguito i fix precedenti.

411 Resolved (Implemented) Manage BITS monitor to use Web Sites dictionary.
412 Resolved (Fixed) Hotkeys cannot be disabled
414 Resolved (Fixed) User defined or edited hotkeys do not function
423 Resolved (Fixed) OA + KAV2009 + Vista = Crash at boot (HOPEFULLY fixed)
354 Resolved (Fixed) Cannot rt click to User Area
374 Resolved (Fixed) Some remnants of old style GUI
410 Resolved (Fixed) Suspended BITS jobs unexpectingly got deleted after a reboot
435 - UNinstaller detection - basically, this is to stop lots of popups during an uninstall where previously we could engage (amusingly enough) install mode
436 - BITS Alerts like Crazy
437 - BITS URLs not handled
448 Resolved (Implemented) Additional Vista hooks for additional ways of performing [already protected] actions
449 Resolved (Implemented) Filtering for Programs and Autoruns
446 Resolved (Fixed) Unsigned executables in localized builds (files had been modified after being signed, nullifying the signature)
450 Resolved (Fixed) OA service not starting after upgrade (different and rare case than prior fixes)
Fixed: Multiple GUI issues (inconsistencies, hidden options, and large font related issues)
Fixed: Improper BITS caching (OA now processes domains instead of full URLs)
Fixed: Memory fragmentation problem (should fix some problems with SCW not getting everything when the computer has a lot of software installed)
--3.1--
543 Resolved (Implemented) Add control panel applets to SCW scan
541 Resolved (Fixed) Firewall log viewer filters management problems
497 Resolved (Fixed) 'Show file information' can become hidden and cause GUI to become unresponsive
553 Resolved Automatic update failure displays odd message in History
562 Resolved Online Armor UI Main Form appears in Running Applications
563 Resolved oasrv's BSOD upon the uninstallation of Avira Antivir free
167 Resolved (Fixed) OA and EMule issues!
601 Resolved (Fixed) Webshield causes freeze of ESPN FantasyCast
608 Resolved (Fixed) Settings Backup Doesn't
628 Resolved (Fixed) Autorun scroll position not remembers
611 Resolved (Fixed) Invisible text in localised installers
few internal issues that came up around the Avira hooking tidy-up

ingwye
04-01-2009, 11:14
Ciao

Che versione di OA hai al moemento? La connessione viene mostrata in Firewall -> Interfacce?

Ciao caro, la versione è la 3.1.0.6, e la connessione viene mostrata tranquillamente in Firewall -> Interfacce:(

Franz.b
04-01-2009, 14:16
Scusate l'intrusione, non uso Online Armor, ma lo installo ad amici poco pratici di pc perchè è più semplice rispetto a Comodo che invece uso abitualmente.
Ora uno degli amici sopra citati ha ancora la versione 2.... come si aggiorna? va disinstallato? va installata sopra la nuova versione? esiste una funzione di aggiornamento che non trovo?
grassie

d.gordon
04-01-2009, 16:01
OT
Volevo chiedere se è possibile rimuovere dalla blacklist di HW il sito www.finanzaonline.it

grazie

@lessandro
04-01-2009, 18:12
Ragazzi, vi ricordate il problema che mi si impallava il pc dopo un tot di tempo che tenevo emule aperto...e i log megagiganteschi da decine di GB? :asd:

Bene, mi sembra di aver risolto tutto....era Avira che dava problemi, ho smanettato 1 pò e grazie a juninho sembro aver risolto :D

Ora...dovrei reinstallare il firewall, e per questo mi dirigerei sempre su Onlone Armor, dato che mi son trovato bene (anche se dovrò disabilitare il log di tutti gli eventi :D).

Cmq sia, quale versione è la più stabile e sicura, in italiano, da poter scaricare??? :D

leolas
04-01-2009, 19:52
Premetto che avrei voluto rispondervi meglio, ma son febbricitante, quindi me ne vo' a letto ;)

Ragazzi, vi ricordate il problema che mi si impallava il pc dopo un tot di tempo che tenevo emule aperto...e i log megagiganteschi da decine di GB? :asd:

Bene, mi sembra di aver risolto tutto....era Avira che dava problemi, ho smanettato 1 pò e grazie a juninho sembro aver risolto :D

Ora...dovrei reinstallare il firewall, e per questo mi dirigerei sempre su Onlone Armor, dato che mi son trovato bene (anche se dovrò disabilitare il log di tutti gli eventi :D).

Cmq sia, quale versione è la più stabile e sicura, in italiano, da poter scaricare??? :D

Quella in home page di questo thread dovrebbe andar benissimo ;)

OT
Volevo chiedere se è possibile rimuovere dalla blacklist di HW il sito www.finanzaonline.it

grazie

Ho riportato la tua richiesta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346

Scusate l'intrusione, non uso Online Armor, ma lo installo ad amici poco pratici di pc perchè è più semplice rispetto a Comodo che invece uso abitualmente.
Ora uno degli amici sopra citati ha ancora la versione 2.... come si aggiorna? va disinstallato? va installata sopra la nuova versione? esiste una funzione di aggiornamento che non trovo?
grassie

Puoi installare sopra alla v2 qualunque versione, free o a pagamento che sia, della v3 ;)

Ciao caro, la versione è la 3.1.0.6, e la connessione viene mostrata tranquillamente in Firewall -> Interfacce:(

Ciao carissimo,
Mi piacerebbe capir cos'è il problema, ma purtroppo non ho la risposta pronta (in genere le connessioni wireless funzionano con OA), e sempre il solito motivo, al momento non posso aiutarti..
Se hai fretta e capisci l'inglese, puoi cercare sul forum ufficiale della tallemu problemi simili, altrimenti guardo io domani.. ;)

ertortuga
05-01-2009, 00:11

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

@lessandro
05-01-2009, 00:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25668798&postcount=1189

Ma è una beta...siamo sicuro che sia stabile e non dia problemi? :stordita:

ertortuga
05-01-2009, 00:33
Ma è una beta...siamo sicuro che sia stabile e non dia problemi? :stordita:

L'unica versione non beta e definita stabile è la 3.0.190 che puoi scaricare direttamente dal sito della tallemu.
Queste sono le beta "riservate" ai betatester che comunque hanno corretto alcuni (molti) bug.

@lessandro
05-01-2009, 00:39
L'unica versione non beta e definita stabile è la 3.0.190 che puoi scaricare direttamente dal sito della tallemu.
Queste sono le beta "riservate" ai betatester che comunque hanno corretto alcuni (molti) bug.

Eh, appunto...per questo chiedevo una versione stabile e non una beta :fagiano:

Le beta le lascio ai betatester, dato che non ho tutta sta passione da dedicare ai vari bug che potrei incontrare :D

ertortuga
05-01-2009, 00:42
Eh, appunto...per questo chiedevo una versione stabile e non una beta :fagiano:

Le beta le lascio ai betatester, dato che non ho tutta sta passione da dedicare ai vari bug che potrei incontrare :D

Ritengo comunque meglio installare le beta linkate piuttosto che la .190
poi, a te la scelta :O

@lessandro
05-01-2009, 00:44

Ok, ci penserò :O

P.S. Ma il controllo CSG quanto ci impiega?

Perchè se la installo ora...non vorrei perderci 1 ora dietro...:stordita:

allex71
05-01-2009, 01:14

scusa perchè?cosa ha che non va la .190 free?

ertortuga
05-01-2009, 08:11
scusa perchè?cosa ha che non va la .190 free?

se fai una piccola ricerca nel thread, troverai alcuni changelog riferiti alle varie beta rilasciate sino ad ora e ti renderai conto del grande lavoro che sta facendo la tallemu per chiudere alcuni bug presenti nella 190 (a cominciare dai problemi con il P2P a quelli con Avira...;)).

ingwye
05-01-2009, 09:38
[B]P

Ciao carissimo,
Mi piacerebbe capir cos'è il problema, ma purtroppo non ho la risposta pronta (in genere le connessioni wireless funzionano con OA), e sempre il solito motivo, al momento non posso aiutarti..
Se hai fretta e capisci l'inglese, puoi cercare sul forum ufficiale della tallemu problemi simili, altrimenti guardo io domani.. ;)

Spero di risolvere oggi, ho pensato di lanciare di nuovo il Wizard di OA, ma con il notebbok acceso e collegato in internet, in modo tale di consentire l'accesso da parte di OA.
Mille Grazie:)

aleangel14
05-01-2009, 10:26
Salve a tutti! Uso da un pò il suddetto firewall dopo tanti anni di sygate. L'unica cosa che non sono riuscito a configurare..è la mia rete locale..ovvero il firewall mi blocca l'accesso del portatile(su cui è caricata ubuntu) al desktop su cui è caricato il suddetto firewall. La connessione avviene attraverso rete lan sfruttando un router. Naturalmente spento Online armor tutto funziona. Sto per attivare anche una connessione wireless..cambia qualcosa nelle configurazioni? Grazie a chi vorra darmi una mano. :help:
Ho dato un occhiata alla pagina iniziale e tra le faq..ma non ho trovato nulla..spero di non sbagliarmi :stordita:

Ignorante Informatico
05-01-2009, 11:56
..non c'è nessuna data....
Beh, di solito, quelle più corpose vengono aggiornate quotidianamente. Poi, concordo, è una bella noia non avere le date di rilascio, ma rimane pur sempre comodo avere un link ad una pagina così completa a portata di mouse :D

leolas
05-01-2009, 12:16
Spero di risolvere oggi, ho pensato di lanciare di nuovo il Wizard di OA, ma con il notebbok acceso e collegato in internet, in modo tale di consentire l'accesso da parte di OA.
Mille Grazie:)

Domanda stupida n.1

Non è che hai bloccato la connessione di rete? [Click destro sulla tray -> Blocca tutto il traffico di rete]

Scusa per la domanda stupida, ma una volta è capitato ad un altro utente :D

Domanda stupida n.2

Il portatile utilizza dei software per connettersi? Non è che per caso hai bloccato il software? :stordita:

Domanda un pò meno stupida n.3

Cosa succede se disattivi solo il firewall?

La domanda intelligente invece l'ho scordata :stordita:
Appena mi viene in mente, la scrivo :D

edit: @aleangel14

Visto che hai un problema simile, rispondi pure alle domande pure tu :p

aleangel14
05-01-2009, 12:46
Domanda stupida n.1

Non è che hai bloccato la connessione di rete? [Click destro sulla tray -> Blocca tutto il traffico di rete]

Scusa per la domanda stupida, ma una volta è capitato ad un altro utente :D

non ho bloccato la connessione di rete..risulta non spuntata

[I]
Domanda stupida n.2

Il portatile utilizza dei software per connettersi? Non è che per caso hai bloccato il software? :stordita:

Linux usa Samba per connettersi..programma che funge da "convertitore" per leggere le cartelle condivise di windows..però il programma non è rilevato da online armor..visto che il processo nasce dal portatile. Non so se sono stato chiaro.

[I]

Com'è ho scritto nel post iniziale tutto funziona se chiudo online armor. Riesco senza problemi a leggere e modificare le cartelle condivise.

Intanto, mi puoi dire quale versione di OA hai, e se in Firewall -> Computer e Firewall -> Interfacce hai consentito tutto?

La versione è online armor 3.0 free e nella sezione Firewall -> Interfacce
ho spuntato entrambe le voci (attivo/affidabile) della schede di rete con cui il pc è connesso al router.
Mentre nella sezione Firewall -> Computer vengono rilevate due indirizzi con cui il mio pc lavora(il router e il portatile). Solo che qui non posso modificare nulla. Mi dice solo che lo stato per entrambi è sconosciuto. E c'è una lampadina accesa(ad intuito vuole dire che sono entrabi accesi).

Ti ringrazio per la risposta celere.

ingwye
05-01-2009, 13:10

Grazie inanzitutto, allora non ho bloccato tutto il traffico, ed il notebook non ha software per collegarsi alla rete wireless, l'unica cosa sicura è la 3° domanda, se chiudo solo il firewall il notebook rileva la rete e quindi riesco a collegarmi!
Mille Grazie leo:)

aleangel14
05-01-2009, 13:19
Ho fatto questo tentativo(della serie a culo :) ) in "host": ho messo l'indirizzo di rete del portatile ero vedo le cartelle dandogli la possibilitare di modificare l'host..e ora leggo le cartelle condivise. NOn so se però così ho sbagliato a configurare qualcosa.

leolas
05-01-2009, 13:21
@ingwe & @aleangel14

Ho idea ce l'ho, anche se forse è calida solo per chi usa la .190: provate a cliccare 2 volte sui quadratini in Firewall -> Interfacce; m'ero dimenticato che c'era un bug strano nella .190 che bloccava le interfacce di default, anche se le mostrava consentite.. Ora gaurdo un altro pò sul forum della tallemu in inglese...

-edit: Avete altri programmi di sicurezza in real time installati?

Ho fatto questo tentativo(della serie a culo :) ) in "host": ho messo l'indirizzo di rete del portatile ero vedo le cartelle dandogli la possibilitare di modificare l'host..e ora leggo le cartelle condivise. NOn so se però così ho sbagliato a configurare qualcosa.

:mbe: Uh! Strano però!
Ma quindi così funziona tutto bene? non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente di consigliarti di fare una cosa simile :D

Ottimo lavoro :p

aleangel14
05-01-2009, 13:35
:mbe: Uh! Strano però!
Ma quindi così funziona tutto bene? non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente di consigliarti di fare una cosa simile :D

Ottimo lavoro :p

Per ora si..ti faccio sapere se ho ancora problemi.. :D Comunque io uso come antivirus Kaspersky..naturalmente la versione che funziona solo come antivirus.

leolas
05-01-2009, 13:44
Per ora si..ti faccio sapere se ho ancora problemi.. :D Comunque io uso come antivirus Kaspersky..naturalmente la versione che funziona solo come antivirus.

Bè sì, se avessi avuto la internet security credo che ti avrei insultato un pò.. e anche il computer non sarebbe stato troppo contento :sofico:

agostenay
05-01-2009, 15:30
salve a tutti! una domandina...prima di OA avevo outpost fw e quest'ultimo mi avvisava continuamente ,con i pop-up, dei vari attacchi e delle intrusioni....non c'è modo di farlo fare anche ad OA??? grazie mille....

aleangel14
05-01-2009, 16:30
Ho idea ce l'ho, anche se forse è calida solo per chi usa la .190: provate a cliccare 2 volte sui quadratini in Firewall -> Interfacce; m'ero dimenticato che c'era un bug strano nella .190 che bloccava le interfacce di default, anche se le mostrava consentite..

COmuqnue ho anche tolto e rimesso la spunta nella mia scheda di rete..in firewall interfacce. E ho visto che la casellina consentite da gialla che era è diventata verde quando ho messo la spunta. Comunque gli indirizzi della mia rete sono del tipo 192.168.X.X. Quindi può darsi che fosse stato anche questo il problema.
Ho ancora una richiesta. Prima con Sygate rendevo attendibile l'indirizzo di rete che cercava di entrare nel mio pc..non la scheda di rete che riceve l'intrusione. Per capirci rendevo attendibile l'indirizzo di rete del portatile e non quella del Desktop.
Quindi se qualcun'altro oltre a me cerca di entrare nel mio Desktop(su cui è caricato online armor) attraverso la scheda di rete connessa al router, ad esempio tramite un altro pc , potrà farlo in quanto quella scheda è considerata sicura. O sbaglio? Non è meno protetto il mio Desktop in questo modo?

Polonio
05-01-2009, 16:33
salve a tutti! una domandina...prima di OA avevo outpost fw e quest'ultimo mi avvisava continuamente ,con i pop-up, dei vari attacchi e delle intrusioni....non c'è modo di farlo fare anche ad OA??? grazie mille....

Beh puoi vedere dalla cronologia (oppure dai log se li hai abilitati) tutto ciò che è stato bloccato o dal Firewall o dalla Protezione Programmi....
Una funzione pop-up simile a quella che dici tu (che io sappia) cè solo per avvisarti di ciò che viene consentito automaticamente....

leolas
05-01-2009, 18:01

Se non mostra tanti popup, è probabilmente a causa del fatto che la sua whitelist sta venendo abbastanza ampliata, negli ultimi tempi ;)

Se ricevi attacchi, ti avvertirà sicuramente (altrimenti su matousec non avrebbe uno score così buono).
Inoltre, come dice Polonio, puoi guardare la cronologia per visionare gli attacchi bloccati, e puoi attivare la creazione di log (Opzioni -> Firewall -> Abilita la creazione di log / Eventi bloccati) per vedere anche cos'ha bloccato il firewall

leolas
05-01-2009, 18:09
COmuqnue ho anche tolto e rimesso la spunta nella mia scheda di rete..in firewall interfacce. E ho visto che la casellina consentite da gialla che era è diventata verde quando ho messo la spunta. Comunque gli indirizzi della mia rete sono del tipo 192.168.X.X. Quindi può darsi che fosse stato anche questo il problema.
Ho ancora una richiesta. Prima con Sygate rendevo attendibile l'indirizzo di rete che cercava di entrare nel mio pc..non la scheda di rete che riceve l'intrusione. Per capirci rendevo attendibile l'indirizzo di rete del portatile e non quella del Desktop.
Quindi se qualcun'altro oltre a me cerca di entrare nel mio Desktop(su cui è caricato online armor) attraverso la scheda di rete connessa al router, ad esempio tramite un altro pc , potrà farlo in quanto quella scheda è considerata sicura. O sbaglio? Non è meno protetto il mio Desktop in questo modo?

Se avessi mai avuto una rete o se fossi un tecnico, saprei risponderti, ma sono davvero ignorante in materia...

Se qualcuno ci capisse più di me e avesse voglia di rispondergli......... :stordita:

agostenay
05-01-2009, 18:14
Se non mostra tanti popup, è probabilmente a causa del fatto che la sua whitelist sta venendo abbastanza ampliata, negli ultimi tempi ;)

Se ricevi attacchi, ti avvertirà sicuramente (altrimenti su matousec non avrebbe uno score così buono).
Inoltre, come dice Polonio, puoi guardare la cronologia per visionare gli attacchi bloccati, e puoi attivare la creazione di log (Opzioni -> Firewall -> Abilita la creazione di log / Eventi bloccati) per vedere anche cos'ha bloccato il firewall

nel log trovo sempre "rule not found,packet dropped" :mbe:

leolas
05-01-2009, 18:22
nel log trovo sempre "rule not found,packet dropped" :mbe:

Sostanzialmente, significa che OA ha bloccato l'evento ;)

In ogni caso, aspetta un pò, ed avrai sicuramente dei Blocked by restricted port list. O almeno, io ne ho parecchi :stordita:
Edit: anche troppi! :mbe: Che abbia un trojan downloader?

agostenay
05-01-2009, 20:02
Sostanzialmente, significa che OA ha bloccato l'evento ;)

In ogni caso, aspetta un pò, ed avrai sicuramente dei Blocked by restricted port list. O almeno, io ne ho parecchi :stordita:

grazie mille.

Franz.b
06-01-2009, 09:43
ciao a tutti, ho un problema con Opera@usb, ossia la versione portable del browser Opera.
in pratica, quando avvio il programma oprausb.exe, questo genera un file .bat temporaneo il quale a sua volta avvia il browser vero e proprio op.com
OA ogni volta mi chiede se considerare sicuro il file .bat, ma questo, ad ogni sessione cambia nome e subito viene rimosso, quindi non ha nessun effetto spuntare "ricorda la decisione" e "fidati del programma".
ovviamente, consentendo l'esecuzione del file .bat tutto funziona, ma c'è modo di evitare il consenso ad ogni avvio di Opera?
Thanks

ingwye
06-01-2009, 17:53
-edit: Avete altri programmi di sicurezza in real time installati?

Ho risolto leo!!:)

Avevo Malwarebytes in realtime:stordita:
Non riesco a spiegarmi come ha potuto bloccare il notebook che ha un altro IP!:mbe:

Mille Grazie;)

leolas
06-01-2009, 18:39
ciao a tutti, ho un problema con Opera@usb, ossia la versione portable del browser Opera.
in pratica, quando avvio il programma oprausb.exe, questo genera un file .bat temporaneo il quale a sua volta avvia il browser vero e proprio op.com
OA ogni volta mi chiede se considerare sicuro il file .bat, ma questo, ad ogni sessione cambia nome e subito viene rimosso, quindi non ha nessun effetto spuntare "ricorda la decisione" e "fidati del programma".
ovviamente, consentendo l'esecuzione del file .bat tutto funziona, ma c'è modo di evitare il consenso ad ogni avvio di Opera?
Thanks

Con la prossima versione, il tuo problema dovrebbe venire risolto, dato che ci sarà anche il box "Ricorda la mia decisione per qualunque target (programma etc)" [Descrizione: "Selezionando questa opzione, questo programma potrà svolgere questa azione su qualunque altro target (programma etc) senza chiedertelo"].

Intanto, puoi provare fidandoti dell*.exe, o escludendo la sua cartella da Opzioni -> Esclusioni

leolas
06-01-2009, 18:41
Ho risolto leo!!:)

Avevo Malwarebytes in realtime:stordita:
Non riesco a spiegarmi come ha potuto bloccare il notebook che ha un altro IP!:mbe:

Mille Grazie;)

Strano che un antispyware bloccasse la connessione :mbe:

Franz.b
06-01-2009, 18:47
Con la prossima versione, il tuo problema dovrebbe venire risolto, dato che ci sarà anche il box "Ricorda la mia decisione per qualunque target (programma etc)" [Descrizione: "Selezionando questa opzione, questo programma potrà svolgere questa azione su qualunque altro target (programma etc) senza chiedertelo"].

Intanto, puoi provare fidandoti dell*.exe, o escludendo la sua cartella da Opzioni -> Esclusioni

avevo già provato fidandomi dell' *.exe mentre invece "opzioni/esclusioni" è disabilitato nella versione free...
grazie lostesso.

leolas
06-01-2009, 19:00
avevo già provato fidandomi dell' *.exe mentre invece "opzioni/esclusioni" è disabilitato nella versione free...
grazie lostesso.

ah giusto, l'avevo scordato :fagiano:

ingwye
06-01-2009, 19:06
Strano che un antispyware bloccasse la connessione :mbe:

:boh:

marika43
06-01-2009, 22:29
è possibile fare il backup della configurazione del firewall versione freeware 3.0.0.190 ???

cloutz
06-01-2009, 22:35
...

sarà stata una svista per il troppo relax delle vacanze:p

Kohai
06-01-2009, 22:39
Ragazzi/e buonasera.
Sono nuovo del forum ed in primis volevo chiedere scusa se commettero' degli errori ma essendo fresco fresco (a parte quello che fa fuori ;) ) di iscrizione non conosco bene tutte le regole e poi ma non di minor importanza volevo fare le mie congratulazioni a questo forum poiche' anche se iscritto solo oggi Vi leggo da tanto tempo e cerco nelle Vostre discussioni risposte ai miei piccoli rompicapi con il pc ed i software utilizzati. Ma, c'e' sempre un ma. Mi sono iscritto perche' dopo aver letto l'esaustiva guida ad online armor 3 fatta da leolas (complimenti) ed essendo sempre attento alla protezione dal web, ho deciso di cambiare il mio precedente firewall comodo versione 2.4 con appunto la versione free di oa e cercavo delle risposte precise.
Le mie domande son queste: di questo bel firewall (che tra l'altro e' in italiano e aiuta non di poco nella comprensione dei vari pop up) non ho capito bene cos'e' il "trust" nei programmi e sopratutto non so come usare la modalita protetta, cioe' devo metterla per esempio per internet explorer, emule, peerguardian? Onestamente non capisco come usarla bene per non sbagliare anche perche' leggendo i vari post leolas suggeriva di non usarla con l'antivirus.
E poi un'altra domanda: sul mio pc (un travelmate 292 acer di qualche anno fa) per la sicurezza ho questi programmi: avira antivirus free, peerguardian, superantispyware free, malwarebytes free, spyware blaster e spybot s&d. Ecco, volevo sapere se per caso la lista host che uso in spybot puo' andare in conflitto con quella di online armor 3 oppure no, o se e' il caso di usare solo quella di spybot e non quella del firewall o viceversa.
Al momento sto ancora imparando ad usare il firewall e ad inserire tutte le regole che leolas ha scritto nella sua guida (emule e msn) oltre che "istruirlo" a dovere. Mi chiedo pero': in comodo avevo messo regole per le porte 135-139, 445 e 500 (se non erro) oltre ad altre cosucce prese qua e la leggendo varie guide, ma in oa v3 non serve mettere queste regole? O verranno messe a disposizione in seguito?
Spero di non essere stato troppo noioso o pedante nel fare questo mio primo post ed accetto di buon grado qualsiasi lamentela (che sia costruttiva pero') che mi si rivolga. Ho altre domande ma per adesso mi limito a queste che son quelle che ho piu' a cuore anche perche' avro' tempo di fare altre richieste e perche' no, poter dare anche un piccolo aiuto per quel poco che so.
Per il momento un salutone a tutti/e ed a presto su questi "schermi", ciao! :)

cloutz
06-01-2009, 23:03
Ragazzi/e buonasera.
Le mie domande son queste: di questo bel firewall (che tra l'altro e' in italiano e aiuta non di poco nella comprensione dei vari pop up) non ho capito bene cos'e' il "trust" nei programmi e sopratutto non so come usare la modalita protetta, cioe' devo metterla per esempio per internet explorer, emule, peerguardian? Onestamente non capisco come usarla bene per non sbagliare anche perche' leggendo i vari post leolas suggeriva di non usarla con l'antivirus.
E poi un'altra domanda: sul mio pc (un travelmate 292 acer di qualche anno fa) per la sicurezza ho questi programmi: avira antivirus free, peerguardian, superantispyware free, malwarebytes free, spyware blaster e spybot s&d. Ecco, volevo sapere se per caso la lista host che uso in spybot puo' andare in conflitto con quella di online armor 3 oppure no, o se e' il caso di usare solo quella di spybot e non quella del firewall o viceversa.
Al momento sto ancora imparando ad usare il firewall e ad inserire tutte le regole che leolas ha scritto nella sua guida (emule e msn) oltre che "istruirlo" a dovere. Mi chiedo pero': in comodo avevo messo regole per le porte 135-139, 445 e 500 (se non erro) oltre ad altre cosucce prese qua e la leggendo varie guide, ma in oa v3 non serve mettere queste regole? O verranno messe a disposizione in seguito?
Spero di non essere stato troppo noioso o pedante nel fare questo mio primo post ed accetto di buon grado qualsiasi lamentela (che sia costruttiva pero') che mi si rivolga. Ho altre domande ma per adesso mi limito a queste che son quelle che ho piu' a cuore anche perche' avro' tempo di fare altre richieste e perche' no, poter dare anche un piccolo aiuto per quel poco che so.
Per il momento un salutone a tutti/e ed a presto su questi "schermi", ciao! :)

Ciao Kohai, benvenuto nel forum;)

Non uso OA, ma credo di poter rispondere a buona parte delle tue domande:):

- Considerando come "trust" alcuni programmi tu confermi che sono programmi sicuri, quindi puliti. Di conseguenza si riceveranno meno avvisi da parte di OA sul loro comportamento, che viene considerato legittimo.

- La modalità protetta, a quanto ho capito, dovrebbe essere una modalità che permette di eseguire dei file-programmi in un ambiente isolato, con riduzione di privilegi. In questo modo programmi a rischio, eseguiti secondo questa modalità, avrebbero meno prossibilità di arrecar danni.

- In generale non ci sono problemi sui file host, però sovrapporre programmi che controllano le stesse aree è inutile e sconsigliabile, poichè può sfociare in conflitti.

- Le porte 135-139, 445 e 500 sono porte definite critiche, indipendentemente dal frw software in uso. Se non usi la condivisione di stampanti in rete ecc è bene chiudere queste porte o col firewall (creando le regole di blocco) o disabilitando i servizi che le tengono aperte (con Windows Worms Doors Cleaner per esempio).

Credo di aver risposto a tutto...comunque per un parere più preciso aspetta il padrone di casa (leolas :D), che conosce meglio di me OA, si sa mai magari ho detto cazzate..

ciaociao

maxissimo76
07-01-2009, 11:19
Ciao a tutti, sono reduce da bagle e ho seguito la guida (bravi) per ripulirmi, così ho meso avira e OA. Dopo ho agg. XP (che tenevo non aggiornato da un po....) in seguito all'ultimo gigante agg. (mi pare fosse SP2) non riesco più a connettermi se non disabilitando il firewall di OA....ho letto la guida mi pare sia necessario reinstallare OA, e giusto? Grazie a tutti e ciao

SuperBubbleBobble
07-01-2009, 12:08
Non uso OA, ma credo di poter rispondere a buona parte delle tue domande

azz... e meno male che non lo usi :p

a me sembrano tutte ok le risposte! :)

cloutz
07-01-2009, 12:17
azz... e meno male che non lo usi :p

a me sembrano tutte ok le risposte! :)

OA l'ho provato a suo tempo, ma per qualche ora:fagiano:..
e poi le domande erano abbastanza generiche, valide per un qualsiasi firewall-hips...

@lessandro
07-01-2009, 12:40
Ragazzi...ma è normale che il processo "oasrv.exe" occupi la cpu da un 10% al 60-70% ? :stordita:

Ho il pc acceso da 1 giorno e mezzo con emule...e tutta sta cpu occupata mi rallenta decisamente il pc...perchè? :fagiano:

leolas
07-01-2009, 12:50
Ragazzi...ma è normale che il processo "oasrv.exe" occupi la cpu da un 10% al 60-70% ? :stordita:

Ho il pc acceso da 1 giorno e mezzo con emule...e tutta sta cpu occupata mi rallenta decisamente il pc...perchè? :fagiano:

Hai attivato la creazione di log? :stordita:

@lessandro
07-01-2009, 12:55
Hai attivato la creazione di log? :stordita:

No no :asd: l'ho disabilitato fin da subito :asd:

P.S. Se clicco su "Firewall" e poi su "Interfacce", mi appaiono le due opzioni tutte e due gialle...e cliccando sopra le spunte, togliendole e rimettendole, rimangono sempre gialle...non diventan verdi :stordita:

In più, l'ultima spunta in fondo, anche se la metto, dopo 1 pò se ne va da sola...perchè? :fagiano:

Allego screen:

http://img201.imageshack.us/img201/8681/immaginejr2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immaginejr2.jpg)

Aiutatemi...non voglio stare a sklerare o peggio ancora disinstallare tutto da capo :stordita:

leolas
07-01-2009, 13:11
No no :asd: l'ho disabilitato fin da subito :asd:

P.S. Se clicco su "Firewall" e poi su "Interfacce", mi appaiono le due opzioni tutte e due gialle...e cliccando sopra le spunte, togliendole e rimettendole, rimangono sempre gialle...non diventan verdi :stordita:

In più, l'ultima spunta in fondo, anche se la metto, dopo 1 pò se ne va da sola...perchè? :fagiano:

Allego screen:

http://img201.imageshack.us/img201/8681/immaginejr2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immaginejr2.jpg)

Aiutatemi...non voglio stare a sklerare o peggio ancora disinstallare tutto da capo :stordita:

Scusa se te lo richeido, sicuramente me lo avevi già detto..

Adesso hai ancora la versione di logging che ti avevo dato, o hai reinstallato OA con un setup "normale"?

leolas
07-01-2009, 13:13
Ciao a tutti, sono reduce da bagle e ho seguito la guida (bravi) per ripulirmi, così ho meso avira e OA. Dopo ho agg. XP (che tenevo non aggiornato da un po....) in seguito all'ultimo gigante agg. (mi pare fosse SP2) non riesco più a connettermi se non disabilitando il firewall di OA....ho letto la guida mi pare sia necessario reinstallare OA, e giusto? Grazie a tutti e ciao

Mi tocca farti un 3° grado: :p

Hai una connessione wireless?
Hai altri programmi in real-time?
Che versione di OA hai?
E' l'unico fw che ti ha dato problemi simili?

maxissimo76
07-01-2009, 13:20
Grazie e:

no wireless, router-modem..bianco...:D

avira

3.0.0.190.Free aggiornatissima

Prima di prendere bagle avevo Panda Av+FW da un paio di anni senza problemi

Ha smesso di farmi collegare dopo l'agg. di XP SP3 (credo) che è stato molto laborioso..backup ed altro per circa 20 min. Dopo non è più andato. Io non ho modificato niente nel frattempo.

Grazie tante.

Nella cronologia vedo che dopo il riavvio ci sono due righe:

Firewall: decisione automatica programma bloccato

si riferiscono a: svchost.exe + sass.exe

spero sia utile...

leolas
07-01-2009, 13:23
- Le porte 135-139, 445 e 500 sono porte definite critiche, indipendentemente dal frw software in uso. Se non usi la condivisione di stampanti in rete ecc è bene chiudere queste porte o col firewall (creando le regole di blocco) o disabilitando i servizi che le tengono aperte (con Windows Worms Doors Cleaner per esempio).

Grazie Cloutz :D Hai risposto decisametne bene, per essere un non-utilizzatore di OA :D

Comunque, volevo solo aggiungere che le porte 135-139, 445 e 500 sono bloccate automaticamente da OA.

Inoltre, riguardo all'host, OA non ha una lista di Host da bloccare, ma semplicemente controlla il file host. Vale a dire che se con spybot aggiungi delle voci al file host, OA chiederà se consentirne l'aggiunta.

@lessandro
07-01-2009, 13:23
Scusa se te lo richeido, sicuramente me lo avevi già detto..

Adesso hai ancora la versione di logging che ti avevo dato, o hai reinstallato OA con un setup "normale"?

Ho reinstallato il tutto con la versione uscita da poco, quella che mi è stata consigliata qualche post poco sopra :)

leolas
07-01-2009, 13:27
Grazie e:

no wireless, router-modem..bianco...:D

avira

3.0.0.190.Free aggiornatissima

Prima di prendere bagle avevo Panda Av+FW da un paio di anni senza problemi

Ha smesso di farmi collegare dopo l'agg. di XP SP3 (credo) che è stato molto laborioso..backup ed altro per circa 20 min. Dopo non è più andato. Io non ho modificato niente nel frattempo.

Grazie tante.

Prova a vedere se puoi risolvere qualcosa fidandoti delle voci in Firewall -> Interfacce...

Strano però.. Non è che hai malwarebytes...? :stordita:

@lessandro
07-01-2009, 13:28
Prova a vedere se puoi risolvere qualcosa fidandoti delle voci in Firewall -> Interfacce...

Strano però.. Non è che hai malwarebytes...? :stordita:

Si ho malwarebytes installato...ma non aperto, dovrei disinstallarlo? :stordita:

Edit al volo di leolas, che ha sbagliato quote? :asd:

Non ci sto capendo più niente :asd:

maxissimo76
07-01-2009, 13:30
Dunque...si....scusa....ho Malwarebytes...solo che non essendo in esec. automatica là in basso a dx credevo non fosse importante:doh:

Non vanno d'accordo?

leolas
07-01-2009, 13:41
Dunque...si....scusa....ho Malwarebytes...solo che non essendo in esec. automatica là in basso a dx credevo non fosse importante:doh:

Non vanno d'accordo?

Credevo di sì, ma ieri ingwye ha scoperto che con Malwarebytes + OA la connessione non gli andava..

Se disabilitandolo ti funziona la connessione, lo segnalo subito al team ;)