PDA

View Full Version : Online Armor v3 e v4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23

Kohai
31-08-2009, 21:07
Ho eseguito delle prove e sono sono giunto a delle conclusioni per risolvere il mio problema e quindi il dannato crash del processo "GameOverlayUI.exe" (mi è costato 5-6 brutali reset del PC :O ).

- Il problema si può "arginare", più che risolvere, in due modi:

1) Tenendo attivato l'HIPS e la Protezione Programmi, ma impostando il file GameOverlayUI.exe come consentito/fidato, ma è anche necessario inserire nella lista delle esclusioni la cartella Steam, ovvero dove risiede il file in questione (non serve invece escludere tutte le sottocartelle)

2) Disattivare completamente l'HIPS e di conseguenza la Protezione Programmi

- Il problema NON si risolve invece:

1) Tenendo attivato l'HIPS, la Protezione Programmi e impostando il file GameOverlayUI.exe come consentito/fidato, ma NON escludendo la cartella Steam

2) Disattivando la Protezione Programmi mantenendo attivo l'HIPS

Io ho optato per il secondo metodo in quando non credo che l'HIPS sia così importate come lo è il Firewall, questo perché utilizzando abitualmente un account utente NON amministratore si risolvono già molti "problemi" di sicurezza a mio avviso, e comunque resta comunque l'utente il maggior pericolo alla sicurezza :D

Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea:

La Protezione Programmi a cosa serve se disattivandola l'HIPS rimane comunque attivo?

provo a rispondermi da solo ma non essendo molto esperto potrei sbagliarmi:

Io credo che la Protezione Programmi non sia altro che l'interfaccia di configurazione dell'HIPS e dunque, una volta disattivata, l'HIPS non caricherà più le "regole" impostate dell'utente relative ai software, ma verrà caricata di conseguenza l'impostazione di default (quindi non viene caricata neanche la lista delle esclusioni secondo me..); questo spiegherebbe il fatto per cui il problema si ripresentava sempre con la Protezione Programmi disabilitata.

Non mi resta che ringraziare Kohai e megaton per l'aiuto offerto :mano:

Prego :)

leolas
01-09-2009, 18:54
no aspettate, ma l'HIPS non funziona se la Protezione Programmi è disattivata :fagiano:

Kohai
01-09-2009, 19:43
no aspettate, ma l'HIPS non funziona se la Protezione Programmi è disattivata :fagiano:

Se ho capito bene, mic lamenta i crash proprio quando l'hips e' disattivato, cosa alquanto strana in effetti, e lui imputa cio' al fatto che forse togliendo la spunta da "protezione programmi" l'hips funziona in modalita' standard con regole impostate di default e quindi che vanno a cocciare con le regole create per steam....
Anche se rimango del parere che togliendo la spunta l'hips viene difatto disabilitato del tutto....

Mic07
02-09-2009, 08:00
Se ho capito bene, mic lamenta i crash proprio quando l'hips e' disattivato
No attenzione, il problema mi si presenta quando tolgo la spunta da Protezione Programmi senza disattivare l'HIPS dalla tray.

Non ne sono convinto del tutto perché togliendo la spunta da Protezione Programmi non chiede nemmeno di riavviare il PC, come accade invece quando si disattiva l'HIPS dalla tray; io penso che non siano proprio la stessa cosa visto che solamente disattivando l'HIPS riesco a risolvere il problema (oppure eseguendo il primo metodo che ho elencato nel precedente post).

E' come se disattivando la Protezione Programmi non venisse più caricata l'impostazione della lista esclusioni (che credo sia proprio il settaggio più importante rispetto alla funzione "consenti/fidati" per il file GameOverlayUI) e quindi ottengo di nuovo il crash...

Kohai
02-09-2009, 17:21
.
Non ne sono convinto del tutto perché togliendo la spunta da Protezione Programmi non chiede nemmeno di riavviare il PC, come accade invece quando si disattiva l'HIPS dalla tray

Se disattivi dalla pagina principala la protezione programmi, aprendo dalla tray la relativa voce e' spuntata oppure no? :confused:

jedy48
02-09-2009, 21:46
ma tu Kohai che versione di O.A. hai la 3.5014 o la 032?

Kohai
03-09-2009, 18:05
ma tu Kohai che versione di O.A. hai la 3.5014 o la 032?

3.5.0.32 free

jedy48
03-09-2009, 19:49
3.5.0.32 free

grazie, non hai approfittato dell'offerta gratis x 1 anno quello Pro?

Kohai
03-09-2009, 20:55
grazie, non hai approfittato dell'offerta gratis x 1 anno quello Pro?

No, sono restio a continue installazioni e disinstallazioni.... ho questa versione perfettamente funzionante e non voglio "incasinarmi" piu' di tanto specialmente riguardo alla peculiarita' ed alla funzione che questo software presiede nel sistema operativo. :)

cloutz
04-09-2009, 11:42
segnalo una stringa non tradotta:)

http://img38.imagefra.me/img/img38/2/9/4/kronos/f_mo3ybit3m_7c47b6d.png (http://imagefra.me/)

Saluti

Anthonylm
04-09-2009, 17:21
Ho la seguente versione 3.5.0.14 e vorrei aggiornare alla .32,disinstallo la vecchia è metto la .32 oppure quando lancio l'installazione metto aggiorna?

ingwye
04-09-2009, 17:49
Ho la seguente versione 3.5.0.14 e vorrei aggiornare alla .32,disinstallo la vecchia è metto la .32 oppure quando lancio l'installazione metto aggiorna?

Io ho aggiornato senza problemi;)

Anthonylm
04-09-2009, 17:57
Io ho aggiornato senza problemi;)

Grazie mille

ingwye
04-09-2009, 18:01
Grazie mille

Di nulla;)

dimmi
07-09-2009, 15:34
Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto per disinstallare OA.
Sia da installazioni applicazioni e sia usando Revo Uninstaller mi esce un errore del tipo: "unins000.dat non può essere aperto. Impossibile disinstallare. Errore 5: Accesso Negato".
Il file NON è in sola lettura, da cosa può dipendere?

Grazie!

ciao!

jedy48
07-09-2009, 16:06
Ciao ragazzi,

Sia da installazioni applicazioni e sia usando Revo Uninstaller mi esce un errore del tipo: "unins000.dat non può essere aperto. Impossibile disinstallare. Errore 5: Accesso Negato".

Grazie!

ciao!

con il SUO disistaller?? x gli altri che NON lo hanno disistallato PRIMA di aggiornarlo, se vi è andata bene una volta non è detto che lo sia x sempre, 1°REGOLA: DISISTALLARE SEMPRE UN PROGRAMMA PRIMA DI ISTALLARE UNA VERSIONE NUOVA magari fategli o fate una cartella di bakup delle prefenze, se vi và male siete nei casini ;)

Kohai
07-09-2009, 17:00
Ciao ragazzi,

Grazie!

ciao!

E adesso come stai? Il firewall ti funziona? O ce l'hai mezzo installato e mezzo disinstallato?
Comunque prova in diversi modi (a me non e' mai capitato quindi e' un mio personale pensiero):
1* prova a metterlo in modalita' apprendimento e disinstalla, oppure
2* chiudilo completamente e disattiva la funzione hips e disinstalla, oppure
3* prova a disinstallarlo dalla modalita' provvisoria, oppure
4* prova a reinstallarlo completamente e riprova a disinstallarlo seguendo la procedura indicata in prima pagina nella guida.

Un antivirus ed ancor piu' un firewall si radicano molto in profondita' nel sistema operativo, ecco perche' sono restio a continue disinstallazioni e installazioni.

Usi windows xp o vista? Io usando il primo e' probabile che non conosco bene una qualche procedura da usare per vista.

Tienici informati e facci sapere, ciao :)

Post scriptum:
Importante. Quando si usa OA e si intende disinstallarlo, bisogna riavviare 2 volte il sistema operativo: il primo serve a fermare i driver, il secondo riavvio serve a disinstallarli.

Ciaoooo.

dimmi
07-09-2009, 20:41
Grazie ragazzi, da modalità provvisoria la disinstallazione è andata a buon fine senza alcun problema :)

ciao!

Kohai
07-09-2009, 20:59
Grazie ragazzi, da modalità provvisoria la disinstallazione è andata a buon fine senza alcun problema :)

ciao!

;)

jedy48
08-09-2009, 22:30
ancora nulla x i 64 bit? nemmeno beta?:confused:

Kohai
09-09-2009, 18:33

No :(

OT
Perdonatemi l'OT.. aahhhh :eek:
Jedi! Ma che e' quella foto??
Non ci siamo, bannato! :banned:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: Scherzo... ;)

Chiuso OT

jedy48
09-09-2009, 19:42
No :(

OT
Perdonatemi l'OT.. aahhhh :eek:
Jedi! Ma che e' quella foto??
Non ci siamo, bannato! :banned:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: Scherzo... ;)

Chiuso OT

peccato, spero si muovano ;) OT
sono un fan di Boston Legal , di Danny Crane e Alan Shore :) però di più di Tara :D

aemme65
09-09-2009, 20:31
Come si fa a disattivare le risposte istantanee del thread senza cancellare la sottoscrizione?

Kohai
09-09-2009, 20:44
Come si fa a disattivare le risposte istantanee del thread senza cancellare la sottoscrizione?

:confused: :confused:
Non ho capito scusami... riguarda OA oppure l'uso del nostro forum?

ertortuga
09-09-2009, 20:49

Sei OT, comunque...

Profilo → Control Panel → Discussioni sottoscritte → Elenco sottoscrizioni

seleziona la discussione ed in fondo alla pagina scegli il tipo di notifica.

aemme65
09-09-2009, 20:51
Scusa cosa vuol dire OT...?:)

Kohai
09-09-2009, 20:53
Scusa cosa vuol dire OT...?:)

Che sei fuori tema.

Ciao ertortuga, ogni tanto ti si vede ;)

aemme65
09-09-2009, 21:34
Sei OT, comunque...

Profilo → Control Panel → Discussioni sottoscritte → Elenco sottoscrizioni

seleziona la discussione ed in fondo alla pagina scegli il tipo di notifica.

Fatto,

Ottimo...

Grazie

:)

ertortuga
09-09-2009, 22:05
Che sei fuori tema.

Ciao ertortuga, ogni tanto ti si vede ;)

Non partecipo ma ti/vi leggo sempre! :O ;)

PS era meglio l'avatar precedente, era proprio "figo"! :)

Fatto,

Ottimo...

Grazie

prego.

Kohai
10-09-2009, 15:28
Non partecipo ma ti/vi leggo sempre! :O ;)

PS era meglio l'avatar precedente, era proprio "figo"! :)

Ti accontento subito ;)
Chiudo OT

Taxon
10-09-2009, 19:48
Ciao ragazzi,

devo reinserire la chiave di licenza, ma non ricordo l'email con la quale mi sono registrato per loggarmi...come ovviare a cio' ? Consigli ?
Grazie ! :muro:

Kohai
11-09-2009, 11:13
Ciao ragazzi,

devo reinserire la chiave di licenza, ma non ricordo l'email con la quale mi sono registrato per loggarmi...come ovviare a cio' ? Consigli ?
Grazie ! :muro:

Non saprei dirti mi spiace :(

Taxon
11-09-2009, 12:14
Non saprei dirti mi spiace :(

Grazie Kohai ;)
Possibile che non ci sia alternativa ? Devo per forza di cose riscaricarlo e rifare tutte le regole ? Mammamia raga', datemi un'alternativa...vi scongiuro !!! :mc: :sofico:

Kohai
11-09-2009, 13:48
Grazie Kohai ;)
Possibile che non ci sia alternativa ? Devo per forza di cose riscaricarlo e rifare tutte le regole ? Mammamia raga', datemi un'alternativa...vi scongiuro !!! :mc: :sofico:

Scusa ma non ho capito: tu cerchi la mail con la quale e' arrivata la chiave di licenza oppure lo devi aggiornare e non vuoi rifare le regole? :confused:
Nel primo caso non saprei come aiutarti, mi spiace, ma le mail son private e le conosce solo il legittimo proprietario o il destinatario della stessa, nel secondo caso invece se scarichi l'installer di OA, prima che parta l'installazione ti chiede se vuoi aggiornare la tua versione oppure installarlo daccapo.
Io "purtroppo" uso la free e della pro non saprei dirti molto.
Se mi spieghi meglio il problema vedo di far un giro nel forum ufficiale di OA ;)
Ciao!

Taxon
11-09-2009, 14:47
Scusa ma non ho capito: tu cerchi la mail con la quale e' arrivata la chiave di licenza oppure lo devi aggiornare e non vuoi rifare le regole? :confused:
Nel primo caso non saprei come aiutarti, mi spiace, ma le mail son private e le conosce solo il legittimo proprietario o il destinatario della stessa, nel secondo caso invece se scarichi l'installer di OA, prima che parta l'installazione ti chiede se vuoi aggiornare la tua versione oppure installarlo daccapo.
Io "purtroppo" uso la free e della pro non saprei dirti molto.
Se mi spieghi meglio il problema vedo di far un giro nel forum ufficiale di OA ;)
Ciao!

Scusami, hai ragione...ho installato OA FREE e dopo 30 giorni mi richiede la chiave di attivazione....molto probabilmente ho dato una mail "fasulla" e quindi non posso recuperare una nuova chiave di attivazione.
Questa e' la schermata che mi appare quando lancio OA:

[img=http://img179.imageshack.us/img179/6043/oafree.png] (http://img179.imageshack.us/i/oafree.png/)

Kohai
11-09-2009, 15:26
Scusami, hai ragione...ho installato OA FREE e dopo 30 giorni mi richiede la chiave di attivazione....molto probabilmente ho dato una mail "fasulla" e quindi non posso recuperare una nuova chiave di attivazione.

[img=http://img179.imageshack.us/img179/6043/oafree.png] (http://img179.imageshack.us/i/oafree.png/)

Allora hai scaricato una versione demo o di prova. Infatti la free (come dice la parola stessa) non ha scadenza. Fa cosi': disinstalla tutto per bene aiutandoti con revouninstaller, riavvia 2 volte il pc e scarica da qui:
-> http://www.tallemu.com/download-oa-free.html
Ultima cosa ma non meno importante: attualmente OA gira su windows xp e vista 32 bit, non per la versione a 64 o seven. Te lo dico perche' non so che sistema operativo tu abbia.
Una curiosita': la tua versione da dove l'hai presa?
Ciao e fammi sapere :)

leolas
14-09-2009, 00:00

se l'hai comprata con una mail fasulla, sei un genio :D :ciapet:

altrimenti, se vuoi la versione free, si vede che ti sei sbagliato e hai installato quella Premium.
Vai sul sito linkato da kohai per scaricare la free ;)

leolas
14-09-2009, 00:04

bè, a dir la verità delle build private compatibili con i 64bit ci sono da un pò... :O :p

arnyreny
14-09-2009, 00:14
bè, a dir la verità delle build private compatibili con i 64bit ci sono da un pò... :O :p

cosa intendi x build private:rolleyes:

leolas
14-09-2009, 00:22
cosa intendi x build private:rolleyes:

Intendo che sono per pochi intimi (tra cui me :p) perchè sono delle specie di alpha, e potrebbero causare qualche problemino di più rispetto alle beta ;)

Se uno di voi ne vuole provare una ben venga, ma non assicuro neanche al 51% che funzionerà bene sui 64bit.

Ad ogni modo, se sono già un pò in testing, significa che tra non troppo uscirà...... spero :p

arnyreny
14-09-2009, 01:36
Intendo che sono per pochi intimi (tra cui me :p) perchè sono delle specie di alpha, e potrebbero causare qualche problemino di più rispetto alle beta ;)

Se uno di voi ne vuole provare una ben venga, ma non assicuro neanche al 51% che funzionerà bene sui 64bit.

Ad ogni modo, se sono già un pò in testing, significa che tra non troppo uscirà...... spero :p

passami il link...sai bene che sono della specie che se ...non fa male...non mi piace:Prrr:

aemme65
14-09-2009, 21:22
Ho scaricato e installato La V3.5.0.32 in Italiano Di Online Armor ma non è free.

Nel senso che scade dopo 29 giorni..

Come mai?

arnyreny
14-09-2009, 21:39
Ho scaricato e installato La V3.5.0.32 in Italiano Di Online Armor ma non è free.

Come mai?
semplice hai scaricato la trial,devi scaricare la free;)

Kohai
14-09-2009, 21:39

Come mai?

L'hai scaricata dal link che ti avevo dato?

aemme65
14-09-2009, 22:09
Si,

quello che è nella guida?

Se è quello, SI

ertortuga
14-09-2009, 22:12
questa è la free italiano:

http://dl1.online-armor.com/downloads/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

aemme65
14-09-2009, 22:49
Non mi fa disinstallare le versione che ho installato

...e quando cerco di installare quella del link che mi hai segnalato mi dice "Impossibile accedere alla periferica ol file specificato".

Bho

aemme65
14-09-2009, 23:07
OK sono riuscito a disinstallare Online Armor e ora sto installando la versione ITA Free,

Grazie

arnyreny
14-09-2009, 23:10
questa è la free italiano:

hai il link x il 64 bit che parlava leolas:D

aemme65
14-09-2009, 23:38
Online Armor è anche un Anty Spyware e Malware?

La versione ITA Free è anche Anti Phishing?

Nella verione Trial c'era anche la possibilità di fare il backup e il restore delle impostazioni, con la versione fre questo non è possibile...Si può fare qualcosa?

...'notte

arnyreny
15-09-2009, 00:07
Online Armor è anche un Anty Spyware e Malware?

La versione ITA Free è anche Anti Phishing?

Nella verione Trial c'era anche la possibilità di fare il backup e il restore delle impostazioni, con la versione fre questo non è possibile...Si può fare qualcosa?

...'notte

la puoi comprare:D

ertortuga
15-09-2009, 08:00
hai il link x il 64 bit che parlava leolas:D

no, mi dispiace :(

Il link a quella penso ce l'abbia solo Leolas e pochi altri fedelissimi! ;)

arnyreny
15-09-2009, 10:41
no, mi dispiace :(

Il link a quella penso ce l'abbia solo Leolas e pochi altri fedelissimi! ;)

bene ...se leolas me la fa testare gli do il risultato delle mie macchine:D

ertortuga
15-09-2009, 10:59
bene ...se leolas me la fa testare gli do il risultato delle mie macchine:D

ma lui era propenso a fartela provare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28870428&postcount=3805

...magari si è scordato od è impegnato, tu nel dubbio...bombardalo di pvt! :D

Kohai
15-09-2009, 17:55
La versione free ha delle funzionalita' leggermente ridotte rispetto alla versione full, qui -> http://www.tallemu.com/products.php puoi vedere le varie differenze, sicuramente avrai scaricato la free 30 days trial e pensavi fosse la versione free e basta.
Comunque se non intendi acquistare il prodotto (anche io in fondo ho la free) puoi sempre proteggerti con prodotti ad hoc per cio' che ti servono. Qui saremmo OT, ma oltre al firewall puoi installare antivirus, antispyware ed altro per avere una protezione ottimale anche se gia' sapendo usare OA con il modulo hips incorporato sei protetto molto bene.
Nel forum ci sono le discussioni apposite se dovessero interessarti.
Ciao ;)

billy11
19-09-2009, 10:53
Ho la versione 3.0 free, e ho cambiato l'homepage di Internet Explorer durante l'installazione di IE8.
Ora ad ogni riavvio del computer Online Armor blocca qualsiasi nuova homepage di IE, riassegnando quella di MSN scelta durante l'installazione.
Come cambiare homepage senza che Online Armor la blocchi sempre?

jedy48
19-09-2009, 11:05
Ho la versione 3.0 free, e ho cambiato l'homepage di Internet Explorer durante l'installazione di IE8.
Ora ad ogni riavvio del computer Online Armor blocca qualsiasi nuova homepage di IE, riassegnando quella di MSN scelta durante l'installazione.
Come cambiare homepage senza che Online Armor la blocchi sempre?

prova a andare nella configurazione del firewall, io ho quello a pagamento ma mi dice che ho cambiato pagina e io scelgo se tenerla oppure no,altrimenti vai nel registro alla voce internet explorer sulla destra cè l'url di default e ci metti quello che vuoi te ;)

Kohai
19-09-2009, 11:38
@ billy
Oltre a quello che ti ha detto jedy 2 cose: hai la versione aggiornata di OA, la 3.5.0.32? Se cosi' non fosse ti suggerisco di farlo appena possibile e poi un'altra cosa: se OA ti blocca la home page ti appare un popup di domanda/avviso: a quel popup devi naturalmente rispondere di si e barrare la casellina dove dice "ricorda la mia decisione" oppure se hai la versione inglese "remember my decision" o qualcosa del genere ;)
Se riscontri altri problemi o dubbi chiedi pure. :)

leolas
19-09-2009, 18:31
ciao gente, ho un pò di cose da segnalare, visto che sono mancato per molto:

OA è arrivato primo nel test PCSL per rilevazione virus, ma terzo nella classifica totale a causa di due falsi positivi. Qui si può scaricare il pdf del test: http://www.pcsecuritylabs.net/document/PCSL%20Total%20Protection%20Test%202009%20July.zip

A proposito di falsi positivi, finalmente ora hanno degli accordi con downloads.com e softpedia, grazie ai quali OA potrà ampliare moltissimo l'OASIS con programmi fidati, essendo i programmi di downloads.com e softpedia controllati :D
Inoltre, anche i produttori ormai li contattano per far mettere i loro programmi fidati, ed è stato realizzato un processo semi-automatizzato per ampliare l'OASIS.

A proposito di softpedia, a chi interessa OA è stato testato da softpedia e ha preso 5 stelle: http://www.softpedia.com/reviews/windows/Online-Armor-Premium-Review-119451.shtml

Per ultimo, è stato fatto un nuovo sito: http://www.tallemu.com/
Quello italiano resterà uguale, penso, ma presto l'OASIS online migliorerà parecchio in tutte le lingue :D

edit: in questo test, OA non ha riconosciuto 9 malware su 78.120: http://malwareresearchgroup.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=2

arnyreny
19-09-2009, 19:03
ciao gente, ho un pò di cose da segnalare, visto che sono mancato per molto:

OA è arrivato primo nel test PCSL per rilevazione virus, ma terzo nella classifica totale a causa di due falsi positivi. Qui si può scaricare il pdf del test: http://www.pcsecuritylabs.net/document/PCSL%20Total%20Protection%20Test%202009%20July.zip

A proposito di falsi positivi, finalmente ora hanno degli accordi con downloads.com e softpedia, grazie ai quali OA potrà ampliare moltissimo l'OASIS con programmi fidati, essendo i programmi di downloads.com e softpedia controllati :D
Inoltre, anche i produttori ormai li contattano per far mettere i loro programmi fidati, ed è stato realizzato un processo semi-automatizzato per ampliare l'OASIS.

A proposito di softpedia, a chi interessa OA è stato testato da softpedia e ha preso 5 stelle: http://www.softpedia.com/reviews/windows/Online-Armor-Premium-Review-119451.shtml

Per ultimo, è stato fatto un nuovo sito: http://www.tallemu.com/
Quello italiano resterà uguale, penso, ma presto l'OASIS online migliorerà parecchio in tutte le lingue :D

edit: in questo test, OA non ha riconosciuto 9 malware su 78.120: http://malwareresearchgroup.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=2

Certo asquared con ikaris con le 3.500.000 firme non si lasciano scappare niente...l'unico neo che l'antivirus non e' in realtime ma verifica solo al momento dell'esecuzione.
bella accoppiata ....;)

billy11
19-09-2009, 21:49
Grazie a tutti e due, pare che abbia risolto. :) prova a andare nella configurazione del firewall, io ho quello a pagamento ma mi dice che ho cambiato pagina e io scelgo se tenerla oppure no,altrimenti vai nel registro alla voce internet explorer sulla destra cè l'url di default e ci metti quello che vuoi te ;)
Non ho capito bene su quale registro bisogna andare, ho cercato su tutte le impostazioni di Online Armor e non ho trovato nulla. :confused:
@ billy
Oltre a quello che ti ha detto jedy 2 cose: hai la versione aggiornata di OA, la 3.5.0.32? Se cosi' non fosse ti suggerisco di farlo appena possibile e poi un'altra cosa: se OA ti blocca la home page ti appare un popup di domanda/avviso: a quel popup devi naturalmente rispondere di si e barrare la casellina dove dice "ricorda la mia decisione" oppure se hai la versione inglese "remember my decision" o qualcosa del genere ;)
Se riscontri altri problemi o dubbi chiedi pure. :) Il popup non appariva anche se cambiavo la pagina, e Online Armor la bloccava alla riaccensione del Computer, durante il riavvio automatico, me ne accorgevo dalla cronologia. Ora invece è apparso, probabilmente perchè l'ultima volta che ho spento il computer non avevo cambiato la homepage, quindi OA non ha dovuto bloccare niente durante l'avvio.
Penso comunque che seguirò il consiglio di disinstallare la 3.0 e installare la 3.5, ora che guardo l'ultimo aggiornamento risale al 22 Ottobre 2008. :stordita:

Kohai
19-09-2009, 22:04
Grazie a tutti e due, pare che abbia risolto. :)
Non ho capito bene su quale registro bisogna andare, ho cercato su tutte le impostazioni di Online Armor e non ho trovato nulla. :confused:
Il popup non appariva anche se cambiavo la pagina, e Online Armor la bloccava alla riaccensione del Computer, durante il riavvio automatico, me ne accorgevo dalla cronologia. Ora invece è apparso, probabilmente perchè l'ultima volta che ho spento il computer non avevo cambiato la homepage, quindi OA non ha dovuto bloccare niente durante l'avvio.
Penso comunque che seguirò il consiglio di disinstallare la 3.0 e installare la 3.5, ora che guardo l'ultimo aggiornamento risale al 22 Ottobre 2008. :stordita:

Se vuoi togliere il tutto per fare un'installazione pulita ben venga, ti ricordo a tal riguardo di chiudere OA come software attivo (destro sull'icona vicino l'orologio e clicca su chiudi e spegni online armor) oppure mettilo in apprendimento usando revouninstaller in entrambi i casi per una disinstallazione completa.
Una volta tolto, riavvia 2 volte il pc fa pulizia con ccleaner.

Se invece non vuoi perdere i settaggi registrati non cancellare nulla, scarica l'exe dell'ultima versione in italiano (suppongo usi questa lingua) e all'atto dell'installazione OA ti chiedera' se aggiornare o installare daccapo. Tu giustamente scegli "aggiorna" e ti verra' sovrascritta la nuova versione ;)

Tienimi informato su tutto il resto anche perche' onestamente non ho capito se questa homepage l'hai cambiata o lasciata cosi' di default.

Ciaooo ;)

billy11
19-09-2009, 22:14
Se vuoi togliere il tutto per fare un'installazione pulita ben venga, ti ricordo a tal riguardo di chiudere OA come software attivo (destro sull'icona vicino l'orologio e clicca su chiudi e spegni online armor) oppure mettilo in apprendimento usando revouninstaller in entrambi i casi per una disinstallazione completa.
Una volta tolto, riavvia 2 volte il pc fa pulizia con ccleaner.

Se invece non vuoi perdere i settaggi registrati non cancellare nulla, scarica l'exe dell'ultima versione in italiano (suppongo usi questa lingua) e all'atto dell'installazione OA ti chiedera' se aggiornare o installare daccapo. Tu giustamente scegli "aggiorna" e ti verra' sovrascritta la nuova versione ;)

Tienimi informato su tutto il resto anche perche' onestamente non ho capito se questa homepage l'hai cambiata o lasciata cosi' di default.

Ciaooo ;)
Ho appena riavviato per fare una prova e finalmente la homepage rimane come voglio io. :D
Il problema stava tutto nel riuscire a far sbucare quel popup.
Grazie per i suggerimenti sull'aggiornamento, vedrò di armeggiare un po'. :)

Kohai
19-09-2009, 22:16
Ho appena riavviato per fare una prova e finalmente la homepage rimane come voglio io. :D
Il problema stava tutto nel riuscire a far sbucare quel popup.
Grazie per i suggerimenti sull'aggiornamento, vedrò di armeggiare un po'. :)

Per qualsiasi cosa (o quasi ^_^) siam qui ;)

leolas
20-09-2009, 20:12
ho aggiornato un altro pò la guida su pdf.. prima o poi la finirò :p
se volete, potete darci un'occhiata, imparare qualcosa di nuovo, e darmi qualche buon consiglio su come farla ;)

http://www.easy-share.com/1907841984/OAGuideV4-3.2.003.pdf [aspetta 20 secondi]

http://uploading.com/files/c3249998/OAGuideV4-3.2.003.pdf/ [aspetta 60 secondi.. nel caso l'altro non vada.. wikishare al momento non funziona :(]

ingwye
21-09-2009, 06:00
ho aggiornato un altro pò la guida su pdf.. prima o poi la finirò :p
se volete, potete darci un'occhiata, imparare qualcosa di nuovo, e darmi qualche buon consiglio su come farla ;)

http://www.easy-share.com/1907841984/OAGuideV4-3.2.003.pdf [aspetta 20 secondi]

http://uploading.com/files/c3249998/OAGuideV4-3.2.003.pdf/ [aspetta 60 secondi.. nel caso l'altro non vada.. wikishare al momento non funziona :(]

Grazie Leo, la prelevo subito;)

Puma1
21-09-2009, 09:45
Nuova versione fuori Online Armor 3.5.0.49 ancora incompatibille con windows 7 :cry:

Hwupgr
21-09-2009, 10:43
Nuova versione fuori Online Armor 3.5.0.49 ancora incompatibile con windows 7 :cry:

Dove?

Puma1
21-09-2009, 10:52
Dove?

Sul sito ufficiale http://www.tallemu.com/downloads.php
Per la versione free invece bisogna aspettare ancora qualche giorno è disponibile infatti la vecchia v3.5.0.32

leolas
21-09-2009, 12:31
Nuova versione fuori Online Armor 3.5.0.49 ancora incompatibille con windows 7 :cry:

sì, però la versione 4 è già stabile, e compatibile con Win7. Uscirà entro il 22 ottobre, non ti preoccupare
In compenso, non sono più sicuro al 100% che questa sia davvero compatibile con i 64bit :stordita:

edit: la versione compatibile con win7, la 4.x.x, è in beta da oggi

Puma1
21-09-2009, 12:50
edit: la versione compatibile con win7, la 4.x.x, è in beta da oggi

Beta pubblica o privata?

jedy48
21-09-2009, 13:00
Beta pubblica o privata?

64 bit o ancora NO?

leolas
21-09-2009, 13:01
Beta pubblica o privata?

Ora è in beta "pubblica", diciamo.. Tutto il gruppo beta la può provare.
In compenso, è da qualche mesetto in beta privata, per poche persone.. ;)

jedy48
21-09-2009, 13:17
Ora è in beta "pubblica", diciamo.. Tutto il gruppo beta la può provare.
In compenso, è da qualche mesetto in beta privata, per poche persone.. ;)

ok,grazie tante della risposta :)

Kohai
21-09-2009, 18:07
Ehh, si vede che e' tornato leo ;)

arnyreny
21-09-2009, 19:07
@ leolas
ho dato uno sguardo sul sito...quindi l'edizione che include l'antimalware e' quella ++.
http://www.tallemu.com/products.php

leolas
21-09-2009, 19:39
@ leolas
ho dato uno sguardo sul sito...quindi l'edizione che include l'antimalware e' quella ++.
http://www.tallemu.com/products.php

purtroppo sì :D
avevano fatto uno sconto di 35.95$ dollari qualche settimana fa, in collaborazione con Gizmo: la Premium diventava gratis, e la ++ sarebbe costata 10$, vale a dire 7,50€ :O :p

cloutz
21-09-2009, 19:45
avevano fatto uno sconto di 35.95$ dollari qualche settimana fa, in collaborazione con Gizmo: la Premium diventava gratis, e la ++ sarebbe costata 10$, vale a dire 7,50€ :O :p

:asd:
infatti ho una licenza per OA paid che non uso (ma ho in programma di acquistare un pc nuovo...quindi :O:D )

una scusa per un saluto leo:)

p.s.: non se se hai visto, ma poi ho editato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28925499&postcount=36) :p

arnyreny
21-09-2009, 19:55

peccato,un vero affare ciao leolas;)

leolas
21-09-2009, 21:49
:asd:
infatti ho una licenza per OA paid che non uso (ma ho in programma di acquistare un pc nuovo...quindi :O:D )

una scusa per un saluto leo:)

p.s.: non se se hai visto, ma poi ho editato il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28925499&postcount=36) :p

hehe, visto ;)
ma OA ti rallentava gli altri pc?

Grazie Leo, la prelevo subito;)

commenti? :read: :D

ingwye
21-09-2009, 21:58
commenti? :read: :D

è perfetta!;)

Grazie sei un grande:ave:

Hwupgr
22-09-2009, 00:06
Sul sito ufficiale http://www.tallemu.com/downloads.php
Per la versione free invece bisogna aspettare ancora qualche giorno è disponibile infatti la vecchia v3.5.0.32

3.5.0.49 Free

ertortuga
22-09-2009, 00:28
3.5.0.49 Free

Grazie :)

cloutz
22-09-2009, 09:17
hehe, visto ;)
ma OA ti rallentava gli altri pc?

era abbastanza pesante per i miei gusti..diciamo che con lo stesso peso potevo avere la suite completa di CIS (con av), e questo mi ha un pò scoraggiato:D

ma con un pc nuovo e 4 Gb di ram non penso si senta molto:O :p

Kohai
22-09-2009, 17:39
Leo, te che ne sai piu' di noi, questa nuova versione corregge qualcosa, apporta novita' o entrambe le cose? :D

Hwupgr
22-09-2009, 17:42
Grazie :)

Di niente. ;)

leolas
22-09-2009, 18:33
Questi sono i cambiamenti:
Online Armor: 3.5.0.49
Online Armor ++: 3.5.0.49
Online Armor FREE: 3.5.0.49

Note: Online Armor AV+ has been discontinued and replaced by Online Armor ++

Release 3.5.0.49 - 21st September 2009

Online Armor Premium
Unable to change interface trust status with "New network discovery" unticked - Fixed
Digital Certificates can sometimes be misidentified - Fixed
nProtect GameGuard +Trickster vs. OA - fixed
'Jump to' option removed
Adjusted caption on some popups
Improved Banking Mode performance

Online Armor ++
Unable to change interface trust status with "New network discovery" unticked - Fixed
Added a "Start Filesystem Scan" button on the AV Screen.
Digital Certificates can sometimes be misidentified - Fixed
nProtect GameGuard +Trickster vs. OA - fixed
'Jump to' option removed
Adjusted caption on some popups
Improved Banking Mode performance
Note: Online Armor Free will be updated on download.com in a few days

Principalmente sono fix di bug, migliorata la Banking Mode e la protezione Web, oltre ad alcune cose di OA++

Per quanto riguarda la free, non hanno ancora rilasciato il changelog :stordita:

Kohai
22-09-2009, 19:02
Questi sono i cambiamenti:

Principalmente sono fix di bug, migliorata la Banking Mode e la protezione Web, oltre ad alcune cose di OA++

Per quanto riguarda la free, non hanno ancora rilasciato il changelog :stordita:

:(

FulValBot
22-09-2009, 23:43
nel primo post ci sono dei problemi con alcuni screens.

franchetiello
23-09-2009, 09:39
ciao a tutti;in questa nuova versione,aprendo lo scudo di o.a., non vedo piu' l'opzione per eseguire il controllo del sistema (la scansione per meglio dire), l'hanno eliminata?

leolas
24-09-2009, 19:38
nel primo post ci sono dei problemi con alcuni screens.

Dici le immagini all'inizio del post? Tutto il resto lo vedo bene, quelle in effetti le devo cambiare :stordita:

thanks ;)

leolas
24-09-2009, 19:40
ciao a tutti;in questa nuova versione,aprendo lo scudo di o.a., non vedo piu' l'opzione per eseguire il controllo del sistema (la scansione per meglio dire), l'hanno eliminata?

Che versione di OA hai?

Visto che nella free quell'opzione non dico che è inutile, ma quasi, forse hanno fatto bene a toglierla ;)

franchetiello
24-09-2009, 20:11
Che versione di OA hai?

Visto che nella free quell'opzione non dico che è inutile, ma quasi, forse hanno fatto bene a toglierla ;)

ciao leo, ho la full 3.5.49, era una curiosità, visto che col nuovo aggiornamento sembra essere sparita.grazie come sempre

Kohai
24-09-2009, 21:15
ciao leo, ho la full 3.5.49, era una curiosità, visto che col nuovo aggiornamento sembra essere sparita.grazie come sempre

Io ho ancora la versione precedente free e gia' da allora era scomparsa quell'opzione.

Mic07
25-09-2009, 19:46
La versione .49 Free ora mostra una finestra di pubblicità ogni giorno (come AntiVir Free) :cry:

OT: c'è qualcuno che ha provato PC Tools Firewall Plus (è freeware), da questa comparativa (http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php) di parecchi personal firewalls risulta migliore di OA Free :eek:

jedy48
25-09-2009, 19:51
La versione .49 Free ora mostra una finestra di pubblicità ogni giorno (come AntiVir Free) :cry:

bhè da qualche parte si devono sostenere no?;)

Mic07
25-09-2009, 19:59
Eh, lo so, ma se ogni programma free facesse pubblicità alla relativa versione a pagamento mostrando finestre qua e la, mi convincerei ad abbandonare tutto :(

leolas
25-09-2009, 20:10

OT: c'è qualcuno che ha provato PC Tools Firewall Plus (è freeware), da questa comparativa (http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php) di parecchi personal firewalls risulta migliore di OA Free :eek:

Gia la vecchia versione di OA free superava tutti i test, in quei test sono rimasti a 2 versioni fa... a tipo 8 mesi fa, in pratica :p

Comunque, scherzi?!
Mostra pubblicità ogni giorno?! All'avvio? :mbe:

cloutz
25-09-2009, 20:14

mi dispiace ma questo è un grosso punto a suo sfavore imho :nonsifa:

Stavolta penso che abbiano trovato il modo giusto di pressare gli utenti della free. Poi antivir l'ho eliminato, alla faccia loro e dei loro giochetti:ciapet:
...occhio prima che anche gli OA users facciano così:Prrr:

Saluti

leolas
25-09-2009, 20:15
mi dispiace ma questo è un grosso punto a suo sfavore imho :nonsifa:

Stavolta penso che abbiano trovato il modo giusto di rompere i coglioni agli utenti della free. Poi antivir l'ho eliminato, alla faccia loro e dei loro giochetti:ciapet:
...occhio prima che anche gli OA users facciano così:Prrr:

Saluti

:D Urge trovare il modo di rimuoverla :p
Bisognerebbe che tornasse a fare un giro qui Bubble, è quello più Pro in queste cose :O ;)

La cosa positiva, è che avvertirà degli sconti, probabilmente :O :Prrr:
Avevo capito che non volessero metterla, alla fine.. boh :O

ingwye
25-09-2009, 20:18
La cosa positiva, è che avvertirà degli sconti, probabilmente :O :Prrr:

Ciao carissimo!:)

Confermo, l'ha fatto anche sul mio Pc in ufficio, solo che cliccando sul banner ti porta nel sito, ma esce scritto che l'offerta non è più valida:asd:

Kohai
25-09-2009, 20:18
Gia la vecchia versione di OA free superava tutti i test, in quei test sono rimasti a 2 versioni fa... a tipo 8 mesi fa, in pratica :p

Comunque, scherzi?!
Mostra pubblicità ogni giorno?! All'avvio? :mbe:

Volevo far notare poi che la differenza e' minima con un Level Reached 10+ e una Protection Level "Excellent" per ambedue i prodotti.
Poi e' come dice Leo, la versione testata e' obsoleta, di poco, ma comunque vecchia.
Io uso ancora la 0.32, per il momento non cambio e comunque supero tutti i leak test, quelli di comodo, quelli di grc e pcflank tutti col massimo punteggio.

Mic07
25-09-2009, 20:24
Penso che il messaggio di pubblicità sia schedulato una volta al giorno (non come AntiVir che lo mostra ad ogni update)... rimuovendolo si va contro la licenza di utilizzo credo

:mad:

In AntiVir è possibile rimuovere la finestra di pubblicità perché è gestita da un processo separato, mi pare di ricordare.. in OA invece è tutto all'interno del processo oaui.exe!

Comunque, su PC Tools Firewall Plus sapete niente?

cloutz
25-09-2009, 20:30
:D Urge trovare il modo di rimuoverla :p
Bisognerebbe che tornasse a fare un giro qui Bubble, è quello più Pro in queste cose :O ;)

tecnicamente basta installare OA con un altro hips attivo (dicendo ad OA di consentirlo), riavviare e controllare che chiave va a richiamare all'avvio..

oppure usando RegMon:O

anche se, come dice Mic07, non so quanto sia a norma...

leolas
25-09-2009, 20:31
Penso che il messaggio di pubblicità sia schedulato una volta al giorno (non come AntiVir che lo mostra ad ogni update)... rimuovendolo si va contro la licenza di utilizzo credo

:mad:

In AntiVir è possibile rimuovere la finestra di pubblicità perché è gestita da un processo separato, mi pare di ricordare.. in OA invece è tutto all'interno del processo oaui.exe!

sì, ma penso basti cancellare un file dalla cartella o dal registro.. Al momento non so cosa, ma indagherò :p
Per quanto riguarda la licenza... Nessuno verrà a controllare se hai disattivato il banner ;)

PCTools l'avrò usato sì e no 2 giorni 2 anni fa, quindi non ne so molto :p

Ciao carissimo!:)

Confermo, l'ha fatto anche sul mio Pc in ufficio, solo che cliccando sul banner ti porta nel sito, ma esce scritto che l'offerta non è più valida:asd:

geniale :asd:

Ma non ho capito, la mostra sempre ad una certa ora, o all'avvio o quando? :confused:

tecnicamente basta installare OA con un altro hips attivo (dicendo ad OA di consentirlo), riavviare e controllare che chiave va a richiamare all'avvio..

oppure usando RegMon:O

anche se, come dice Mic07, non so quanto sia a norma...

Esatto :D
Però non è una cosa così ovvia per tutti :D

Mic07
25-09-2009, 20:35
L'ho vista 2 volte solamente, ma se non ricordo male, viene mostrata solo all'avvio del PC...

PS: Ho bloccato il processo avnotify.exe (di AntiVir) tramite le autorizzazioni NTFS.. una seccatura in meno :p ... forse toccherà trovare una soluzione anche per OA a questo punto :angel:

ingwye
25-09-2009, 20:51
geniale :asd:

Ma non ho capito, la mostra sempre ad una certa ora, o all'avvio o quando? :confused:

Solo al primo avvio del Pc;)

leolas
25-09-2009, 20:53
L'ho vista 2 volte solamente, ma se non ricordo male, viene mostrata solo all'avvio del PC...

PS: Ho bloccato il processo avnotify.exe (di AntiVir) tramite le autorizzazioni NTFS.. una seccatura in meno :p ... forse toccherà trovare una soluzione anche per OA a questo punto :angel:

Solo al primo avvio del Pc;)

okappa, troverò la soluzione.. spero :p

ingwye
25-09-2009, 20:54

Ne sono sicuro:ave:

Buona serata@tutti.

Hwupgr
25-09-2009, 20:58

Anche perché, prevedo di non usare un Firewall con messaggi pubblicitari, già la notificazione Antivirus è sistemata. :D ;)

Kohai
25-09-2009, 21:06
.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046365

Kohai
25-09-2009, 21:09
Se posso dire la mia (non voglio accendere alcun flame, non e' nelle mie piu' recondite intenzioni) di avira il banner pubblicitario l'ho lasciato semplicemente perche' almeno ad accensione del pc ho un feedback di cio' che e' accaduto.
Per OA non credo funzioni alla stessa maniera (perche' non ho ancora installato l'ultima versione), ma non penso che un semplice banner infici un ottimo prodotto...
Il tutto, come detto prima, imho.
Ciaooo.

Mic07
25-09-2009, 21:33
Se posso dire la mia (non voglio accendere alcun flame, non e' nelle mie piu' recondite intenzioni) di avira il banner pubblicitario l'ho lasciato semplicemente perche' almeno ad accensione del pc ho un feedback di cio' che e' accaduto.
Per OA non credo funzioni alla stessa maniera (perche' non ho ancora installato l'ultima versione), ma non penso che un semplice banner infici un ottimo prodotto...
Ciaooo.
Sono d'accordo con te su questo, infatti è da parecchio tempo che vedo la schermata di pubblicità di AntiVir ogni giorno e non mi ha mai dato troppo fastidio però ora che c'è anche quella di OA in bella mostra.. stanno diventanto un po' troppe...
(quella AntiVir si evita facilmente, ma quella di OA non credo che sia così semplice farlo quindi se sarò costretto a tenerla non ne farò un dramma :) )

PS: grazie x il link

Kohai
25-09-2009, 21:42
Sono d'accordo con te su questo, infatti è da parecchio tempo che vedo la schermata di pubblicità di AntiVir ogni giorno e non mi ha mai dato troppo fastidio però ora che c'è anche quella di OA in bella mostra e stanno diventanto un po' troppe...
(quella AntiVir si evita facilmente, ma quella di OA non credo che sia così semplice farlo quindi se sarò costretto a tenerla non ne farò un dramma :) )

PS: grazie x il link

Prego, ci mancherebbe ;)

jedy48
25-09-2009, 22:04
Ciaooo.

esatto Kohai, senza contare che QUALSIASI MODIFICA è ILLEGALE se non volete pubblicità cosa vi costa acquistarlo? non ditemi che non avete 1 € vero? quindi...perchè allora non fate../o la FATE anche con altri software? via ragazzi ;) LEGALITA' PRIMA DI TUTTO :fagiano:

leolas
25-09-2009, 22:06
Ciaooo.

quoto :p

dopotutto, tutto il mondo è ancora in crisi economica :O :D

esatto Kohai, senza contare che QUALSIASI MODIFICA è ILLEGALE se non volete pubblicità cosa vi costa acquistarlo? non ditemi che non avete 1 € vero? quindi...perchè allora non fate../o la FATE anche con altri software? via ragazzi ;) LEGALITA' PRIMA DI TUTTO :fagiano:

e quoto anche te... un pò di meno, ma quoto anche te :Prrr: :Prrr:

Kohai
25-09-2009, 22:24
quoto :p

dopotutto, tutto il mondo è ancora in crisi economica :O :D

OT
A chi lo dici :(
Chiudo OT

cloutz
26-09-2009, 08:21

non acquisto un software per evitare un banner, non ci siamo proprio.. è una questione di principio, non di soldi: se metti un software in licenza free poi non mi devi tartassare di banner perchè tanto è free...sti giochini di sfinimento non mi piacciono..
per fortuna non tutte le softwarehouse ragionano così..

già avira l'ho tolto..

Poi sono mie opinioni personali, per fortuna:Prrr:

Saluti

Kohai
26-09-2009, 09:21
Da informazioni ricevute da un ottimo (e' dir poco comunque) utente del forum ufficiale di OA, riporto quanto detto da lui:
1) appare solo dopo 2 giorni dall'installazione;
2) non è molto fastidioso, appare raramente ma comunque non ho tenuto il conto;
3) dopo circa una settimana non appare più;
4) è un piccolissimo prezzo da pagare per avere un ottimo firewall free.
Vi risulta?

ingwye
26-09-2009, 09:38
Da informazioni ricevute da un ottimo (e' dir poco comunque) utente del forum ufficiale di OA, riporto quanto detto da lui:
Vi risulta?

Si risulta, il punto 4 almeno, per il resto non ci ho fatto caso.

Kohai
26-09-2009, 09:44
Si risulta, il punto 4 almeno, per il resto non ci ho fatto caso.

Purtroppo non sono ancora passato alla nuova versione, causa uso improprio del pc da parte di mio figlio di 3 anni e mezzo :(
Non posso quindi verificare tutto questo polverone per un banner... mi interessano i primi tre punti elencati nel post precedente, dopo che riesco ad aggiornare anche io, potro' dire la mia.
Ciauuzzz ;)

ingwye
26-09-2009, 10:01
Purtroppo non sono ancora passato alla nuova versione, causa uso improprio del pc da parte di mio figlio di 3 anni e mezzo :(
Non posso quindi verificare tutto questo polverone per un banner... mi interessano i primi tre punti elencati nel post precedente, dopo che riesco ad aggiornare anche io, potro' dire la mia.
Ciauuzzz ;)

A me personalmente non dà alcun fastidio, comunque se dovesse ripresentarsi ti posto uno screen, in ogni caso l'ha fatto una sola volta.

Grazie:)

Kohai
26-09-2009, 10:06
A me personalmente non dà alcun fastidio, comunque se dovesse ripresentarsi ti posto uno screen, in ogni caso l'ha fatto una sola volta.

Grazie a te :)

Hwupgr
26-09-2009, 12:53
Da quando ho rimesso O.A. (35.0.32) l'occupazione della memoria dopo poco l'avvio mi schizza a 2 GB :eek: (e il modulo oasvr prende il 25% di processore :confused:), potrebbe essere una coincidenza (sto indagando), vi risulta niente?
Dopo qualche minuto la memoria si "libera" e la percentuale di processore di oasvr va a zero.

P.s. la pubblicità mi sta sulle :Prrr:

leolas
26-09-2009, 13:45
Da quando ho rimesso O.A. (35.0.32) l'occupazione della memoria dopo poco l'avvio mi schizza a 2 GB :eek: (e il modulo oasvr prende il 25% di processore :confused:), potrebbe essere una coincidenza (sto indagando), vi risulta niente?
Dopo qualche minuto la memoria si "libera" e la percentuale di processore di oasvr va a zero.

P.s. la pubblicità mi sta sulle :Prrr:

uhm, non saprei..
Per caso succede quando usi dei browser?

Comunque, megaton sul forum tallemu mi ha detto che la pubblicità scompare dopo pochi giorni!

leolas
26-09-2009, 14:14
C'è uno sconto del 40% su Online Armor Premium e su Online Armor ++ !!! :O

Per averlo, basta utilizzare questo codice: TALL-6F0G-EMU

La Premium viene a costare 16.34 Euro e la ++ viene a costare 24.13 Euro ;)

cloutz
26-09-2009, 14:53
Comunque, megaton sul forum tallemu mi ha detto che la pubblicità scompare dopo pochi giorni!

ora incominciamo a ragionare :asd: :D

Saluti bello

Mic07
26-09-2009, 16:33
Ciao ragazzi, segnalo solamente che il banner non mi è comparso oggi e ho acceso e spento il PC due volte... se comparirà di rado allora non mi porrò neanche il problema di come rimuoverlo!

EDIT: mi sembrava troppo bello.. mi è comparsa di nuovo la schermata di pubblicità :rolleyes:

ingwye
26-09-2009, 18:18
C'è uno sconto del 40% su Online Armor Premium e su Online Armor ++ !!! :O

Per averlo, basta utilizzare questo codice: TALL-6F0G-EMU

La Premium viene a costare 16.34 Euro e la ++ viene a costare 24.13 Euro ;)

Ottimo grazie;)

Hwupgr
26-09-2009, 20:56
uhm, non saprei..
Per caso succede quando usi dei browser?

All'inizio l'ho pensato anch'io poi è successo anche quando non avevo aperto il browser.

Hwupgr
26-09-2009, 20:58
Forse ritorno a PC Tools Firewall oppure provo Privatefirewall 6.1.20.27 http://www.privacyware.com/personal_firewall.html anche se sembra essere inferiore.

ingwye
26-09-2009, 21:18
Sera@tutti

Ragà volevo farvi notare una cosa, ho fatto uno speedtest della mia linea (7MB).

OA attivo
http://www.speedtest.net/result/575663236.png (http://www.speedtest.net)

OA disattivato
http://www.speedtest.net/result/575665550.png (http://www.speedtest.net)

Posso fare qualcosa nei settaggi o devo rassegnarmi?, l'ho appena reinstallata pulita da 0, versione 3.5.0.14 Licenziata.

Mille Grazie:)

ingwye
26-09-2009, 21:38
Sera@tutti

Ragà volevo farvi notare una cosa, ho fatto uno speedtest della mia linea (7MB).

Posso fare qualcosa nei settaggi o devo rassegnarmi?, l'ho appena reinstallata pulita da 0, versione 3.5.0.14 Licenziata.

Mille Grazie:)
Falso allarme, adesso l'ho rifatto con OA in esecuzione.....

http://www.speedtest.net/result/575681105.png (http://www.speedtest.net)

Scusatemi, ma mi ero allarmato un attimino:stordita:

Kohai
26-09-2009, 23:39
Vi risulta?

Scusate l'autoquotamento ma era d'obbligo.
L'ho fatto per informarvi che 1) l'utente di cui sopra e' megaton del quale parla anche leolas nel suo post e 2) ho aggiornato stamattina alla nuova versione free e di banner pubblicitari manco l'ombra.
Non avrete per caso spuntato la casellina dove, in fase di aggiornamento, OA vi chiede se puo' mandarvi notizie ed informazioni su i suoi prodotti? Io ad esempio il bafetto non l'ho messo, ma a tutt'ora nessun tipo di pubblicita'... :rolleyes:

@ ingwie
OT
Per avere un risultasto il piu' vicino possibile alla realta' riguardo alla velocita' di connessione, dovresti fare le prove piu' volte nell'arco della giornata o delle stesse ore e poi fare una media, poiche' le velocita' di down e up possono variare notevolmente.
Il tutto dipende da diversi fattori che se sto qui a elencare non basterebbe stasera. Alcuni: congestione del traffico a seconda delle ore della giornata, lontananza dalla centralina, umidita' dell'aria, ping dei vari server ecc. ecc.
Chiudo OT

leolas
27-09-2009, 00:07
Ciao ragazzi, segnalo solamente che il banner non mi è comparso oggi e ho acceso e spento il PC due volte... se comparirà di rado allora non mi porrò neanche il problema di come rimuoverlo!

EDIT: mi sembrava troppo bello.. mi è comparsa di nuovo la schermata di pubblicità :rolleyes:

come dicevo, un pò di giorni dura... Per te sono passati "solo" 2 giorni, no?

ironia
27-09-2009, 20:50
su vista premium mi continua a dare alti picchi di utilizzo cpu..è normale???

è il processo oasrv.exe..viaggia sempre tra l'8 e il 12% di utilizzo cpu..

ingwye
28-09-2009, 06:56
Eccolo è rispuntato!!:eek:

Dopo un'oretta dall'accensione del Pc.

Banner pubblicitario.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928075510_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928075510_Immagine.JPG)

Una volta cliccato, mi porta qui....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090928075545_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090928075545_Immagine2.JPG)

leolas
28-09-2009, 13:41
ho scoperto che dura 8 giorni, e si può rimuovere prima via registro se proprio state strippando :O

Per quanto riguarda lo sconto, bisogna usare il coupon che ho segnalato prima, che vale per altri 2 giorni.
Segnalerò che quel banner rimanda al link sbagliato ;)

chuppa
28-09-2009, 17:49
Posto delle perplessita prima di installare questo firewall:

è compatibile con Svista?

C' è la possibilita, quando un programma tenta di accedere ad internet, di far comparire una piccola schermata e quindi consentire o negare l' accesso (come c' è nel firewall di McAfee)?

jedy48
29-09-2009, 00:06
Posto delle perplessita prima di installare questo firewall:

è compatibile con Svista?

C' è la possibilita, quando un programma tenta di accedere ad internet, di far comparire una piccola schermata e quindi consentire o negare l' accesso (come c' è nel firewall di McAfee)?

è un OTTIMO firewall, se hai vista 64 NON è compatibile, se hai 32 bit si (se hai il 32 fai bene a lamentarti,se hai il 64 bit NON lo sai usare perchè è OTTIMO );)

Hwupgr
30-09-2009, 12:57
Dopo qualche giorno di calma apparente (dall'installazione della nuova versione), ieri comparso pop up due volte e oggi (per ora) una volta, due volte al solito orario 13:00. Urge soluzione, se no rado al suolo O.A., ieri mi è comparsa la finestra mentre visionavo le liste del foglio elettronico e dell'elaboratore testi, ovvero mi scassat u .... :(

leolas
30-09-2009, 13:55
Dopo qualche giorno di calma apparente (dall'installazione della nuova versione), ieri comparso pop up due volte e oggi (per ora) una volta, due volte al solito orario 13:00. Urge soluzione, se no rado al suolo O.A., ieri mi è comparsa la finestra mentre visionavo le liste del foglio elettronico e dell'elaboratore testi, ovvero mi scassat u .... :(

Aggiungi al registro questa chiave: HKLM/Software/Tall Emu/Online Armor/NoNagScreen
e mettici il valore 1

;)

Hwupgr
30-09-2009, 14:59
Aggiungi al registro questa chiave: HKLM/Software/Tall Emu/Online Armor/NoNagScreen
e mettici il valore 1

;)

Adesso provo, quelli di O.A. non leggono il forum, vero? ;)

leolas
30-09-2009, 15:25

dici questo forum? :D

una volta sì, ormai non più, credo ;)

Kohai
30-09-2009, 20:24
su vista premium mi continua a dare alti picchi di utilizzo cpu..è normale???

è il processo oasrv.exe..viaggia sempre tra l'8 e il 12% di utilizzo cpu..

A volte capita appena si accende il pc, in verita' non ci ho fatto caso. Quella che ti posto e' un'immagine dei servizi dopo che il pc e' acceso da qualche ora

-> http://img193.imageshack.us/img193/9179/immagineba.jpg

Alcuni si, compreso io :D

caturen
01-10-2009, 11:37
Ultimamente ho dovuto acquistare un portatile nuovo. Ho vista e Online Armor premium. Uso Firefox settato su OA in modalità protetta. Ho notato che questo comporta (almeno sul mio nb) con non riesco a far fare gli aggiornamenti. Cioè se vado in AIUTO-CONTROLLA GLI AGIORNAMENTI non posso cliccare. Se invece imposto FF in modalità normale riesco a cliccare e controllare se ci sono aggiornamenti del programma. Succede solo a me? Quando avevo XP questo mi pare non succedesse.

jedy48
01-10-2009, 12:52
A volte capita appena si accende il pc, in verita' non ci ho fatto caso. Quella che ti posto e' un'immagine dei servizi dopo che il pc e' acceso da qualche ora

-> http://img193.imageshack.us/img193/9179/immagineba.jpg

Alcuni si, compreso io :D

a me su xp 32 funziona bene , Kohai come fai ad avere così pochi processi? forse io ho qualcosa che non va, vedete un pò..URL=http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/]http://img7.imageshack.us/img7/5417/taskmanageri.th.jpg[/URL]
http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/
[img=http://img7.imageshack.us/img7/5417/taskmanageri.jpg] (http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/)

Hwupgr
01-10-2009, 14:14
dici questo forum? :D

una volta sì, ormai non più, credo ;)

Comunque alle 13:00 è ricomparsa l'odiosa finestra. La chiave di registro non funziona. :(

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/Online Armor/NoNagScreen

valore 1

leolas
01-10-2009, 15:28
Comunque alle 13:00 è ricomparsa l'odiosa finestra. La chiave di registro non funziona. :(

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/Online Armor/NoNagScreen

valore 1

è impostato così? :confused:
http://img59.imageshack.us/img59/1986/nag.png

Kohai
01-10-2009, 16:34
a me su xp 32 funziona bene , Kohai come fai ad avere così pochi processi? forse io ho qualcosa che non va, vedete un pò..URL=http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/]http://img7.imageshack.us/img7/5417/taskmanageri.th.jpg[/URL]
http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/
[img=http://img7.imageshack.us/img7/5417/taskmanageri.jpg] (http://img7.imageshack.us/i/taskmanageri.jpg/)

:asd: :asd: :asd:
Il resto l'ho cancellato, era per mettere in evidenza i processi attivi di OA :)

Hwupgr
01-10-2009, 21:43

Avevo messo una chiave dentro la "cartella" Online Armor, speriamo che adesso funzioni.

wing11
02-10-2009, 11:55
Salve a tutti. Sui miei pc e notebook con pentium 4 e 2.88 ghz e 1 giga di ram, ho installato il KIS 2009. Devo dire un ottimo prodotto, ma mi incuriosisce avere un'altra accoppiata di software di sicurezza, magari più leggera. Come è Online Armour versione suite? E' più leggero rispetto al Kaspersky?
Se installo Online Armour Free con il Nod32, l'accoppiata è più leggera rispetto al KIS 2009?
Quale altro tipo di configurazione mi consigliate in termini di leggerezza?
Grazie e ciao.

Hwupgr
02-10-2009, 12:02

Niente da fare, alle 13:00 ricomparsa regolarmente la faccia da pirla. :muro: :mad:

Hwupgr
02-10-2009, 12:06
E' uscita la nuova versione Online Armor 3.5.0.50. Novità, più pubblicità? :(

ertortuga
02-10-2009, 12:38

The only change in this release is to fix a bug in banking mode that may have blocked banking sites in some circumstances.

http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6308

leolas
02-10-2009, 13:08

ho scoperto la soluzione, credo.

Devi controllare che la chiave che hai aggiunto sia una DWORD e non una stringa.. ;)

ovvero, fai prima a riaggiungerla come DWORD (click destro -> aggiungi DWORD.. o una cosa del genere, sono su ubuntu ora... :stordita: )

Hwupgr
02-10-2009, 13:24
ho scoperto la soluzione, credo.

Devi controllare che la chiave che hai aggiunto sia una DWORD e non una stringa.. ;)

ovvero, fai prima a riaggiungerla come DWORD (click destro -> aggiungi DWORD.. o una cosa del genere, sono su ubuntu ora... :stordita: )

Il nome della DWORD? (predefinito è "Nuovo valore #1"). Mentre la chiave non si può cancellare e rimane (Predefinito).

leolas
02-10-2009, 13:51
Il nome della DWORD? (predefinito è "Nuovo valore #1"). Mentre la chiave non si può cancellare e rimane (Predefinito).

NoNagScreen.. credo :stordita:

oppure provi a modificare la Predefinita e farne DWORD, ma non so come si faccia..

leolas
02-10-2009, 13:58
Ultimamente ho dovuto acquistare un portatile nuovo. Ho vista e Online Armor premium. Uso Firefox settato su OA in modalità protetta. Ho notato che questo comporta (almeno sul mio nb) con non riesco a far fare gli aggiornamenti. Cioè se vado in AIUTO-CONTROLLA GLI AGIORNAMENTI non posso cliccare. Se invece imposto FF in modalità normale riesco a cliccare e controllare se ci sono aggiornamenti del programma. Succede solo a me? Quando avevo XP questo mi pare non succedesse.

in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23661308&postcount=4) nelle Domande Frequenti ho scritto cos'è la modalità protetta.
Quando aggiorni è quindi normale che tu non possa farlo in modalità protetta, windows + OA non ti danno i "diritti" per farlo ;)

Salve a tutti. Sui miei pc e notebook con pentium 4 e 2.88 ghz e 1 giga di ram, ho installato il KIS 2009. Devo dire un ottimo prodotto, ma mi incuriosisce avere un'altra accoppiata di software di sicurezza, magari più leggera. Come è Online Armour versione suite? E' più leggero rispetto al Kaspersky?
Se installo Online Armour Free con il Nod32, l'accoppiata è più leggera rispetto al KIS 2009?
Grazie e ciao.

Sono abbastanza sicuro che OAsuite sia meno pesante di OA+Nod; per quanto riguarda la sicurezza, purtroppo dei test molto seri dell'antivirus di OA (Emsisoft+Ikarus+OASIS) non sono ancora stati fatti, ma in quelli meno professionali, OA o A-squared sono sempre primi o quasi ;)

Che dire.. anche l'HIPS di OA è ottimo, quindi la cosa migliore per te sarebbe provare OA++ (la suite) per 30 giorni, e poi decidere ;)
Puoi trovare la trial qui: http://www.tallemu.com/trial.php

Kohai
02-10-2009, 14:24
Grazie e ciao.

Per questo tipo di domanda, non attinente prettamente al thread di OA, ti rimando qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 ;)
Ciaooo

Hwupgr
03-10-2009, 12:02
NoNagScreen.. credo :stordita:

oppure provi a modificare la Predefinita e farne DWORD, ma non so come si faccia..

Niente da fare, alle 13:00 continua a comparire :cry:, nel pomeriggio non l'ho più visto semplicemente perché non sono davanti al PC. :(

Ho installata sul PC la nuova versione.

cloutz
03-10-2009, 14:23
Niente da fare, alle 13:00 continua a comparire :cry:, nel pomeriggio non l'ho più visto semplicemente perché non sono davanti al PC. :(

Ho installata sul PC la nuova versione.

Non conosco bene OA, ma non c'è un modo per bloccare quella chiave attraverso l'hips?
detto banalmente: si dice ad OA di negare ad OA l'accesso a quella chiave:D così si autonegherà l'accesso..
spero di essermi spiegato, è più difficile a dirlo che a farlo probabilmente:p

caturen
03-10-2009, 17:37
Questo è quanto dice Mike Nash a riguardo dei popup su Wilders:

Hi Everyone,

Sorry that you find the popup irritating. Quite frankly, we're experimenting with ways to let users know about Online Armor Premium edition. Part of the problem is that Online Armor Free is so good that a lot of users don't even consider an upgrade - perhaps moreso, now that we've added keylogger protection to the free version.

Considering we don't add toolbars or other junk, despite a pretty compelling offer to do so - I don't think a popup is _so_ bad. It does only appear for 8 days, and there is a way to disable it. When we compare to popups in other products which appear forever, again, we didn't think we were doing such a bad thing.

Nevertheless, everyone hates it So, as soon as possible I will be getting added a checkbox on the popup itself to "Don't show me again".

In the meanwhile, please use the reghack published above to supress the popup if it annoys you.

Mike

Quando parla della regola da inserire nel registro, si tratta della stringa consigliata da leolas.:sperem: :sperem:

Hwupgr
04-10-2009, 21:51
Questo è quanto dice Mike Nash a riguardo dei popup su Wilders:

Hi Everyone,

Sorry that you find the popup irritating. Quite frankly, we're experimenting with ways to let users know about Online Armor Premium edition. Part of the problem is that Online Armor Free is so good that a lot of users don't even consider an upgrade - perhaps moreso, now that we've added keylogger protection to the free version.

Considering we don't add toolbars or other junk, despite a pretty compelling offer to do so - I don't think a popup is _so_ bad. It does only appear for 8 days, and there is a way to disable it. When we compare to popups in other products which appear forever, again, we didn't think we were doing such a bad thing.

Nevertheless, everyone hates it So, as soon as possible I will be getting added a checkbox on the popup itself to "Don't show me again".

In the meanwhile, please use the reghack published above to supress the popup if it annoys you.

Mike

Quando parla della regola da inserire nel registro, si tratta della stringa consigliata da leolas.:sperem: :sperem:

Che non funziona. :(

arnyreny
05-10-2009, 10:24
@leolas
ciao c'e' una versione free compatibile con seven 32 bit...anche in fase di test...se mi passi il link,sarei felice di testarla anchio ciao:read:

gor
05-10-2009, 13:45
@leolas
ciao c'e' una versione free compatibile con seven 32 bit...anche in fase di test...se mi passi il link,sarei felice di testarla anchio ciao:read:

mi associo alla richiesta :)

kkt77
05-10-2009, 16:13
Salve a tutti, gentili utenti.

Voglio installare un firewall-hips su una macchina molto limitata nell'hardware (cpu Atom Z500 e SSD di 2GB, è un BenQ S6 MID) e nello schermo per quanto riguarda l'altezza(800x480).
Pur avendo sempre utilizzato Comodo, i suoi requisiti minimi sono troppo esosi per il computerino in questione, in cui si deve ridurre tutto all'osso.
Quindi, ho escluso Comodo.
In più possieo una chiave di licenza per Online Armour, della durata di un'anno e volevo sapere:
1) al termine della validità della chiave, perdo diritto agli aggiornamenti o perdo l'uso delle funzioni non comprese nella versione gratuita?

Questa è la domanda più importante.

Se poi siete gentili e pazienti, volevo chiedere se la schermata del menu di OnLine Armour è molto più alta di 480 pixel.
(ad esempio, la schermata di Comodo non può ridursi sotto una certa altezza).

Grazie in anticipo!

d.gordon
05-10-2009, 22:16
ho verificato che l'hips di OA mi blocca la vista dei video streaming ad esempio youtube
mentre solo con il firewall attivo li vedo benissimo

non ho bloccato nulla e ho fatto apposta un'installazione a nuovo del vs .50++
senza toccare nulla...

per favore mi date una mano?

jedy48
05-10-2009, 22:48

Voglio installare un firewall-hips su una macchina molto limitata nell'hardware (cpu Atom Z500 e SSD di 2GB, è un BenQ S6 MID) e nello schermo per quanto riguarda l'altezza(800x480).
Pur avendo sempre utilizzato Comodo, i suoi requisiti minimi sono troppo esosi per il computerino in questione, in cui si deve ridurre tutto all'osso.
In più possieo una chiave di licenza per Online Armour, della durata di un'anno e volevo sapere:
1) al termine della validità della chiave, perdo diritto agli aggiornamenti o perdo l'uso delle funzioni non comprese nella versione gratuita?

Se poi siete gentili e pazienti, volevo chiedere se la schermata del menu di OnLine Armour è molto più alta di 480 pixel.

Grazie in anticipo!

sinceramente non ci hò mai fatto caso,lo tolsi perchè è solo per i 32 bit e io voglio solo i 64, cmq Comodo è un ottimo firewall Hips va configurato bene senza dargli permessi troppo in FRETTA ma attenti ;)

leolas
06-10-2009, 19:15
Che non funziona. :(

ha smesso? :stordita:

@leolas

mi associo alla richiesta :)

a voi... FREE: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/004/links/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe :p

leolas
06-10-2009, 19:18

credo proprio che il limite sia 600x800.
Esistono gli 800x480? :p

SPur avendo sempre utilizzato Comodo, i suoi requisiti minimi sono troppo esosi per il computerino in questione, in cui si deve ridurre tutto all'osso.

Grazie in anticipo!

Quando termina la chiave, potrai continuare a ricevere aggiornamenti per un anno, poi non saranno più disponibili gli aggiornamenti automatici.
Tutto il resto continuerà ad essere disponibile :)

In ogni caso, se si vuole ricomprare la chiave quando è finita la vecchia, o se si vuole prolungare la vecchia chiave, si paga 25€ di meno ;)

leolas
06-10-2009, 19:19
ho verificato che l'hips di OA mi blocca la vista dei video streaming ad esempio youtube

senza toccare nulla...

Ma... hai la versione free?
Questa non dovrebbe dare problemi con i siti web :stordita:

arnyreny
06-10-2009, 19:21
ha smesso? :stordita:

a voi... FREE: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/004/links/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe :p

grazie leo come sempre puntuale e gentile ;)

Kohai
06-10-2009, 19:34

senza toccare nulla...

Ma... hai la versione free?
Questa non dovrebbe dare problemi con i siti web :stordita:

Il problema te lo ha fatto dall'oggi al domani o hai cambiato qualche configurazione?
Che browser usi per navigare?
Hai sempre usato OA ++ o ce lo hai da poco installato?
Scusa non ho capito: hai la versione free o quella a pagamento?
Scusa la raffica di domande ma e' per capire meglio ;)

Kohai
06-10-2009, 20:18
Con il permesso, la bonta' e la bravura dell'utente megaton del forum ufficiale di OA, posto la sua soluzione al nag screen di OA. Io non ho potuto provare per diversi motivi.

-> RegHack per il NAG screen
Dato l'insuccesso il tale hacking e la notizia ormai diffusa, ti comunico le mie soluzioni. Ovviamente scrivendole su un file di testo da rinominare come .reg

Proposta1 (60% di possibilità)
Code:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Tall Emu\Online Armor\NoNagScreen]
@=dword:00000001

Proposta2 (30% di possibilità)
Code:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Tall Emu\Online Armor]
"NoNagScreen"=dword:00000001

Proposta3 (10% di possibilità)
Code:

Infine la modifica che le copre tutte.
Code:

@=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Tall Emu\Online Armor]

d.gordon
06-10-2009, 22:35
Ho sempre usato la versione a pagamento ++ ( e ancora per altri 2,5 anni....)
uso esclusivamente opera e firefox
java e flash aggiornati

stamane ho risolto almeno in parte rieffettuando l'installazione del java

ora -con l'hips attivo- i video li vedo solo con Firefox con Opera niente

comunque se disattivo l'hips anche Opera funge (???)

Kohai
07-10-2009, 17:18
Ho sempre usato la versione a pagamento ++ ( e ancora per altri 2,5 anni....)
uso esclusivamente opera e firefox
java e flash aggiornati

stamane ho risolto almeno in parte rieffettuando l'installazione del java

ora -con l'hips attivo- i video li vedo solo con Firefox con Opera niente

comunque se disattivo l'hips anche Opera funge (???)

Ti appare qualche pop-up di avviso?
Opera l'ho usato tempio addietro, ricordo che ha una gestione diversa dei java, praticamente puoi decidere pagina per pagina se permetterli oppure no.
Hai fatto questa prova?

d.gordon
07-10-2009, 22:47
No nessun pop-up di avviso di blocco da parte di OA...clicco sul link del video ...parte... ma lo spazio a centro pagina dove si vedono le immagini rimane completamente bianco vuoto...
Con Opera in effetti i contenuti possono essere modulati in base al sito, nel caso specifico ho provato dando tutte le autorizzazioni del caso senza risultato.

vorrà dire che i video li vedrò con ff

grazie kohai

arnyreny
07-10-2009, 22:54
@leolas
onlinearmor 4 x seven va una favola..solo all'inizio dormiva un po' ...ma poi si e' svegliato...lo vedo piu' reattivo,ed e' una delle prime volte che i miei pc non soffrono di allergie varie:D
la pubblicità che dicono non mi e' uscita...forse nella 4 non c'e' ...
grazie e complimenti;)

d.gordon
07-10-2009, 23:01
No nessun pop-up di avviso di blocco da parte di OA...clicco sul link del video ...parte... ma lo spazio a centro pagina dove si vedono le immagini rimane completamente bianco vuoto...
Con Opera in effetti i contenuti possono essere modulati in base al sito, nel caso specifico ho provato dando tutte le autorizzazioni del caso senza risultato.

grazie kohai

ho risolto modificando le preferenze di opera per lo specifico sito (youtube)

chiedo scusa la prossima starò più attento!:read:

kkt77
07-10-2009, 23:49
credo proprio che il limite sia 600x800.
Esistono gli 800x480? :p
;)

Sì. Il BenQ S6 lo è -> http://www.benq.it/products/MobileInternetDevice/index.cfm/page/specifications/product/1048

Quando termina la chiave, potrai continuare a ricevere aggiornamenti per un anno, poi non saranno più disponibili gli aggiornamenti automatici.
Tutto il resto continuerà ad essere disponibile :)
In ogni caso, se si vuole ricomprare la chiave quando è finita la vecchia, o se si vuole prolungare la vecchia chiave, si paga 25€ di meno ;)

Ti ringrazio.
Poiché mi sembra di ricordare che "sei dentro il progetto", mi puoi dire se la funzione hips è presenti anche nella versione gratuita?

Per il momento ho installato la versione a pagamento, usata un po' e funziona bene, consuma poche risorse.
Anche il menu, si adatta bene allo schermo.

Grazie in anticipo

jedy48
08-10-2009, 16:01
@leolas
onlinearmor 4 x seven va una favola..solo all'inizio dormiva un po' ...ma poi si e' svegliato...lo vedo piu' reattivo,ed e' una delle prime volte che i miei pc non soffrono di allergie varie:D
grazie e complimenti;)

ciao arny, ma seven lo hai a 32 o 64 bit? sarebbe un bel lavoro avessero fatto armor a 64:)

Kohai
09-10-2009, 18:35

grazie kohai
Prego :)

ho risolto modificando le preferenze di opera per lo specifico sito (youtube)

chiedo scusa la prossima starò più attento!:read:

Perfetto allora ;)

arnyreny
09-10-2009, 22:18
ciao arny, ma seven lo hai a 32 o 64 bit? sarebbe un bel lavoro avessero fatto armor a 64:)

li ho entambi,...se chiedi a leolas c'e' una beta x il 64 bit ciao;)

leolas
09-10-2009, 22:43
Sì. Il BenQ S6 lo è -> http://www.benq.it/products/MobileInternetDevice/index.cfm/page/specifications/product/1048

Ti ringrazio.
Poiché mi sembra di ricordare che "sei dentro il progetto", mi puoi dire se la funzione hips è presenti anche nella versione gratuita?

Per il momento ho installato la versione a pagamento, usata un po' e funziona bene, consuma poche risorse.
Anche il menu, si adatta bene allo schermo.

Grazie in anticipo

si adatta ai 600x480? Ottimo! :D

Comunque certo, l'HIPS è presente anche nella versione free, ma senza modalità e opzioni avanzate. Qui puoi vedere cosa manca dalla versione free -> http://www.tallemu.com/products-online-armor-free.php

@leolas
grazie e complimenti;)

hehe :D
non posso che essere felice :)

ingwye
10-10-2009, 06:54
li ho entambi,...se chiedi a leolas c'e' una beta x il 64 bit ciao;)

Si può avere questa beta?

franchetiello
10-10-2009, 07:25
buongiorno, ho appena messo seven, ho visto il link per la beta 4 free, per quella full invece?
Sappiamo qualche notizia su questa beta?sapete com'è..senza o.a. non riconosco il mio notebook!
un saluto e un ringraziamento

ertortuga
10-10-2009, 10:05
Si può avere questa beta?

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/004/links/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

ingwye
10-10-2009, 10:07
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/004/links/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe

Mille grazie caro:ave:

Ps: Ma è la 64Bit?

ertortuga
10-10-2009, 10:34
Mille grazie caro:ave:

Ps: Ma è la 64Bit?

oooops! mi sa che quella che ti ho linkato dovrebbe essere la Beta compatibile con Seven 32bit.

scusami.

ingwye
10-10-2009, 10:40
oooops! mi sa che quella che ti ho linkato dovrebbe essere la Beta compatibile con Seven 32bit.

scusami.

Di nulla anzi grazie ancora, è possibile avere anche la 64Bit?:stordita:

ertortuga
10-10-2009, 11:07
Di nulla anzi grazie ancora, è possibile avere anche la 64Bit?:stordita:

il referente è sempre Leolas, è lui che ha l'accesso alle Beta riservate...;)

ingwye
10-10-2009, 11:09
il referente è sempre Leolas, è lui che ha l'accesso alle Beta riservate...;)

Perfetto, appena leggerà si vedrà....

leolas
10-10-2009, 12:18
Per la 64bit, aspetterei... sono ancora un pò indietro, da quanto sono riuscito a capire negli ultimi tempi.... :stordita:

ingwye
10-10-2009, 12:19
Per la 64bit, aspetterei... sono ancora un pò indietro, da quanto sono riuscito a capire negli ultimi tempi.... :stordita:

Grazie in anticipo aspetterò;)

alvaruccio
10-10-2009, 15:59
dai tempi di win 98 ho sempre usato zone alarm trovandomi bene.
adesso ho voluto provare online armor versione free.tutto bene installato,tutto funziona bene.

ho fatto però il test del firewall su GRC e mi da la porta 135 aperta e la 445 chiusa.

come posso ovviare a questa cosa?ho letto un po il treadh ma nn ho trovato nulla...

grazie :)

Kohai
11-10-2009, 11:34
dai tempi di win 98 ho sempre usato zone alarm trovandomi bene.
adesso ho voluto provare online armor versione free.tutto bene installato,tutto funziona bene.

ho fatto però il test del firewall su GRC e mi da la porta 135 aperta e la 445 chiusa.

come posso ovviare a questa cosa?ho letto un po il treadh ma nn ho trovato nulla...

grazie :)

Ciao alvaruccio e benvenuto nel forum.
Suppongo tu abbia windows xp, se cosi' fosse, scaricati il WWDC (windows worms doors cleaner) da qui -> http://en.kioskea.net/telecharger/telecharger-291-windows-worms-doors-cleaner usando il server numero 2. E' un programmino semplicissimo, basta installarlo, dare i permessi ad OA per l'esecuzione e lui fa tutto in automatico, chiudendoti alcune porte dei servizi critiche di windows (tra le quali quelle scritte da te).
Poi volendo, segui quanto scritto qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27560677&postcount=3128 ed eventualmente se non hai una lan da dentro "accesso programmi" del firewall di OA, blocca "System" per eliminare la porta numero 0 che potrebbe risultare chiusa e non invisibile da dentro il test di grc.com.
Ciao e facci sapere ;)

alvaruccio
11-10-2009, 15:09
grazie kohai dei consigli ho risolto ma è rimasto un piccolo problema...

adesso ho tutto stelth ma non mi supera il test per questo

Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

cos'è?come posso ovviare?

grazie ancora :)

Kohai
11-10-2009, 15:10
grazie kohai dei consigli ho risolto ma è rimasto un piccolo problema...

adesso ho tutto stelth ma non mi supera il test per questo

Ping Reply: RECEIVED (FAILED) — Your system REPLIED to our Ping (ICMP Echo) requests, making it visible on the Internet. Most personal firewalls can be configured to block, drop, and ignore such ping requests in order to better hide systems from hackers. This is highly recommended since "Ping" is among the oldest and most common methods used to locate systems prior to further exploitation.

cos'è?come posso ovviare?

grazie ancora :)
Scusami, ma che tipo di test hai fatto?
Riesci a postare un'immagine?
Hai fatto il test su tutte le porte di grc.com?

alvaruccio
11-10-2009, 15:58
ecco l'immagine...(le porte sono solo le iniziali cmq tutte stelath fino alla fine)

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/106014123.jpeg (http://allfreeportal.com)

Kohai
12-10-2009, 17:14
Scusa alvaruccio, mi dici il nome del test da te effettuato? Perche' quel fatto del ping non lo trovo da nessuna parte...
:confused:

alvaruccio
12-10-2009, 17:27
http://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

qui e poi common port!

ops vedo da errore cmq invece di all service port...common port ma con all service mi da lo stesso!

Kohai
12-10-2009, 17:37
http://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

qui e poi common port!

ops vedo da errore cmq invece di all service port...common port ma con all service mi da lo stesso!

Si ho capito, strano pero', perche' di suo OA blocca le connessioni icmp ed infatti ho problemi usando emule ma non me ne curo...
Durante i test avevi sw attivi e in funzione?

alvaruccio
12-10-2009, 17:39
nessun software apparte ol browser aperto (quello x forza :D ) e l'antivirus avira :)

ma queste porte aperte sn un problema per la sicurezza?

Kohai
12-10-2009, 17:48
nessun software apparte ol browser aperto (quello x forza :D ) e l'antivirus avira :)

No non preoccuparti, se hai tutte le porte stealth e' un'ottimo risultato. Mi incuriosisce il test non passato per i ping - echo request. Hai settato OA come spiegato in prima pagina?
Attivando il WWDC hai tutte le porte chiuse? (Sono evidenziate in verde).
Senno' dovresti farmi una screen dell'accesso programmi del firewall, ma prima di questo devo fare una piccola ricerca in internet per sapere quali porte sono interessate dall'echo request.

cloutz
12-10-2009, 17:48
edit:
anticipato da Kohai :D

alvaruccio
12-10-2009, 18:18
Attivando il WWDC mi dice congratulazione ecc ecc e poi tutto in verde!

oltre a questo piccolo intoppo ne ho trovato un altro...

in pratica collegando l'xbox 360 non riesco a far leggere la rete e non si collega a internet.metto la rete affidabile ma nulla!
prima con zone alarm nessun problema.
se disatto online armor si collega tranquillamente!

c'è qualke settaggio particolare da attivare?

Big_Tony
12-10-2009, 18:21
ho scaricato e installato l'ultima versione di oa free. perchè ogni tanto mi esce un messaggio pubblicitario?? una nuova cosa che ha implementato la tallemu??:eek:

Kohai
12-10-2009, 18:25
Attivando il WWDC mi dice congratulazione ecc ecc e poi tutto in verde!

oltre a questo piccolo intoppo ne ho trovato un altro...

in pratica collegando l'xbox 360 non riesco a far leggere la rete e non si collega a internet.metto la rete affidabile ma nulla!
prima con zone alarm nessun problema.
se disatto online armor si collega tranquillamente!

c'è qualke settaggio particolare da attivare?

L'xbox non la uso, prova a mettere in modalita' apprendimento OA per vedere se la connessione avviene senza problemi prima di accendere la consolle naturalmente ;)
Per il test dei ping, usi un router oppure un modem?
Se hai il router, e' probabile che sia lui a rispondere alle echo request mentre se hai un modem, cio' e' un bene ed un male; un bene perche' in questo caso avresti ip dinamico che varia ad ogni accensione del pc, e' un male (personalmente parlando) perche' vorrei capire chi risponde alle richieste di presenza da internet... :mad:

alvaruccio
12-10-2009, 18:31
kohai non ci crederai ma ho preso come si suol dire 2 piccioni con una fava!

come detto non riuscivo a collegare l'xbox e cosi mi sn imbatutto in articolo della microsoft dove consigliava di aprire le seguenti porte

TCP 80
UDP 88
UDP 3074
TCP 3074
UDP 53
TCP 53

lo fatto et voilà l'xbox si collega tranquillamente!
ma cosa strana che magari tu piu esperto di me puoi spiegare e che adesso su GRC mi da il test passato perfettamente non dandomi piu l'errore del pin echo request!!

come lo spiegheresti tu?!

ps uso un modem usb vecchio stampo :D
@big tony confermo il messaggio pubblicitario stile avira antivir free :p

Big_Tony
12-10-2009, 18:45
ma questa pubblicità esce random o quando oa si aggiorna??

ertortuga
12-10-2009, 18:58
ho scaricato e installato l'ultima versione di oa free. perchè ogni tanto mi esce un messaggio pubblicitario?? una nuova cosa che ha implementato la tallemu??:eek:

ma questa pubblicità esce random o quando oa si aggiorna??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29062857&postcount=3903

soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29175341&postcount=3940

chuppa
12-10-2009, 19:00
Ho installato oggi OA versione free. Installazione tutto a posto. Solo che quando vado in ''programmi'' mi dice ''interpretazione pagina programmi, attendere'' e si blocca....cosa posso fare?

p.s. uso avira, è compatibile?

Kohai
12-10-2009, 19:26
kohai non ci crederai ma ho preso come si suol dire 2 piccioni con una fava!

come detto non riuscivo a collegare l'xbox e cosi mi sn imbatutto in articolo della microsoft dove consigliava di aprire le seguenti porte

TCP 80
UDP 88
UDP 3074
TCP 3074
UDP 53
TCP 53

lo fatto et voilà l'xbox si collega tranquillamente!
ma cosa strana che magari tu piu esperto di me puoi spiegare e che adesso su GRC mi da il test passato perfettamente non dandomi piu l'errore del pin echo request!!

come lo spiegheresti tu?!

ps uso un modem usb vecchio stampo :D
@big tony confermo il messaggio pubblicitario stile avira antivir free :p

Ciao... bhe', proprio esperto non direi, appassionato si... probabilmente non hai fatto altro che aprire le porte giuste per usare la consolle, cosa che forse sarebbe accaduta ugualmente ponendo OA in modalita' apprendimento.
Per il test forse avendo adesso le porte giuste comunicanti, non c'e' piu' il traffico prodotto dalla domanda/risposta fra il tuo pc/xbox e internet...
In parole povere, i pacchetti ICMP servono a far comunicare due pc nella rete; le trasmissioni avvengono con pacchetti TCP (in genere dati) e UDP (in genere video e sonoro) e quelli ICMP servono a stabilire la connessione fra due pc nella rete, con la domanda tipo: "ci sei? sei pronto?" e l'altro rispondendo "si ok sono in ascolto, spedisci pure". Il ping serve poi a stabilire la velocita' di connessione in base al tempo impiegato dal pacchetto icmp per andare e tornare.
Probabilmente, avendo le porte chiuse o in ascolto, il pacchetto suddetto non faceva altro che cercare di connettersi col tuo computer "chiedendo" appunto una porta aperta per la comunicazione. Questa serie di domande/richieste (echo-request) produceva quindi traffico da/verso il pc avendo come effetto il risultato del test fallato perche' appunto il tuo pc rispondeva alle varie richieste di connessione.
Il tutto imho naturalmente :stordita:
Comunque son contento che ora vada tutto bene. ;)

Kohai
12-10-2009, 19:28
OT
Consiglio: se vuoi continuare ad usare un modem per la connessione piuttosto di un router, cerca di utilizzarne uno con attacco ethernet invece che usb ;)
Chiudo OT

Kohai
12-10-2009, 19:31
Ho installato oggi OA versione free. Installazione tutto a posto. Solo che quando vado in ''programmi'' mi dice ''interpretazione pagina programmi, attendere'' e si blocca....cosa posso fare?

p.s. uso avira, è compatibile?

L'antivirus non c'entra nulla, son due software complementari, non simili.
Prima di tutto devi dirci che sistema operativo usi, xp, vista, seven, e se e' a 32 o 64 bit.
Poi c'e' da sapere se prima di OA avevi altri firewall installati.
Ciao! ;)

Kohai
12-10-2009, 19:33
edit:
anticipato da Kohai :D

Ciao caro, e' sempre un piacere vederti :)

Hwupgr
13-10-2009, 12:26
E' da qualche giorno che non compare il "pirla", che sia la volta buona che funzioni la/e chiave/i di registro?

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/NoNagScreen chiave con valore 1

e

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/Online Armor chiave NoNagScreen DWORD 1

;)

chuppa
13-10-2009, 16:02
L'antivirus non c'entra nulla, son due software complementari, non simili.
Prima di tutto devi dirci che sistema operativo usi, xp, vista, seven, e se e' a 32 o 64 bit.
Poi c'e' da sapere se prima di OA avevi altri firewall installati.
Ciao! ;)

Allora ho vista 32 bit e ho anche installato mcafee antivirus che intendevo appunto cambiare.

Kohai
13-10-2009, 17:22
E' da qualche giorno che non compare il "pirla", che sia la volta buona che funzioni la/e chiave/i di registro?

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/NoNagScreen chiave con valore 1

e

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Tall Emu/Online Armor chiave NoNagScreen DWORD 1

;)

Se non e' stata la chiave e' perche' son trascorsi circa 8 giorni dopo i quali il messaggio sparisce da solo... ;)

Kohai
13-10-2009, 17:25
Allora ho vista 32 bit e ho anche installato mcafee antivirus che intendevo appunto cambiare.

Il problema continua a farlo?
Prima di OA avevi un altro firewall?
Il mcafee e' solo antivirus?
Se il problema persiste ed avendo la versione free potresti provare a disinstallare OA con revouninstaller in modalita' avanzata, pulire con ccleaner, riavvia 2 volte il pc e reinstallare il tutto.
Facci sapere cosa hai intenzione di fare o come ti sei mosso, ciao ;)

paolo-fcb
14-10-2009, 09:39
ciao, io ho online armor 3,5 e l'ho appena reinstallato ma mi da sempre il problema per il quale lo avevo eliminato: se lo lancio o lo faccio partire nello startup mi viene impedito di collegarmi ad internet, ho la adsl di libero-infostrada, se lo chiudo mi collego, anzi collegato lo sono perchè vedo l'iconcina in basso verde solo che mi da errore se provo a scaricare la posta da outlook express, se mi collego a msn o se provo ad aprire pagine sia da firefox che da explorer, qualcuno sa aiutarmi? grazie:)

leolas
14-10-2009, 11:46
ciao, io ho online armor 3,5 e l'ho appena reinstallato ma mi da sempre il problema per il quale lo avevo eliminato: se lo lancio o lo faccio partire nello startup mi viene impedito di collegarmi ad internet, ho la adsl di libero-infostrada, se lo chiudo mi collego, anzi collegato lo sono perchè vedo l'iconcina in basso verde solo che mi da errore se provo a scaricare la posta da outlook express, se mi collego a msn o se provo ad aprire pagine sia da firefox che da explorer, qualcuno sa aiutarmi? grazie:)

mi fai uno screen dello Stato del firewall mentre sei connesso a msn e/o carichi una pagina con firefox?

paolo-fcb
14-10-2009, 12:25
ora ho reinstallato e sembra fungere tutto cmq ti faccio ugualmente 1 screen, grazie:

http://img381.imageshack.us/img381/2509/immaginefn.jpg

la mia paura è che avevo beccato un virus infatti avira mi ha bloccato un file di fifa10 laddove io fifa 10 l'ho disinstallato e all'avvio del pc mi dava un msg di errore in cui diceva che non trovara fifa 10 support exe o roba del genere, sarà che usavo un exe no-dvd?

leolas
14-10-2009, 12:36
ora ho reinstallato e sembra fungere tutto cmq ti faccio ugualmente 1 screen, grazie:

cut

la mia paura è che avevo beccato un virus infatti avira mi ha bloccato un file di fifa10 laddove io fifa 10 l'ho disinstallato e all'avvio del pc mi dava un msg di errore in cui diceva che non trovara fifa 10 support exe o roba del genere, sarà che usavo un exe no-dvd?

sì ora carica/scarica, in effetti.

In ogni caso, qundo usi crack, conviene sempre provare prima ad eseguirle in mod protetta..

paolo-fcb
14-10-2009, 12:38
sì ora carica/scarica, in effetti.

In ogni caso, qundo usi crack, conviene sempre provare prima ad eseguirle in mod protetta..

grazie leo, ma come faccio a mettere modalità protetta? cioè dovrei aprire il firewall, cercare fifa10 e dirgli di eseguirlo così? è che ci capisco poco......:)

leolas
14-10-2009, 12:50
grazie leo, ma come faccio a mettere modalità protetta? cioè dovrei aprire il firewall, cercare fifa10 e dirgli di eseguirlo così? è che ci capisco poco......:)

sì, oppure, molto più rapidamente, quando scarichi l'exe e lo vuoi aprire, clicchi col destro sul file -> Esegui in modalità protetta.
Mi pare che questa opzione sia disponibile anche in OA free

chuppa
15-10-2009, 18:02
Il problema continua a farlo?
Prima di OA avevi un altro firewall?
Il mcafee e' solo antivirus?
Se il problema persiste ed avendo la versione free potresti provare a disinstallare OA con revouninstaller in modalita' avanzata, pulire con ccleaner, riavvia 2 volte il pc e reinstallare il tutto.
Facci sapere cosa hai intenzione di fare o come ti sei mosso, ciao ;)

Allora rieccomi. Ho finalmente disinstallato mcafee adesso ho Avira come antivirus e OA armor. Adesso quando vado su programmi non si blocca :D Adesso pero ho notato che OA, nonostante non abbia un pc vecchiotto, è piuttosto lento e poco reattivo. Esempio veloce, quando clicco per aprire la schermata principale di OA, ci mette un po ad avviarsi. Capita anche a voi con la versione free? :doh:

Kohai
15-10-2009, 19:50
sì, oppure, molto più rapidamente, quando scarichi l'exe e lo vuoi aprire, clicchi col destro sul file -> Esegui in modalità protetta.
Mi pare che questa opzione sia disponibile anche in OA free

Confermo ;)

Kohai
15-10-2009, 19:54
Allora rieccomi. Ho finalmente disinstallato mcafee adesso ho Avira come antivirus e OA armor. Adesso quando vado su programmi non si blocca :D Adesso pero ho notato che OA, nonostante non abbia un pc vecchiotto, è piuttosto lento e poco reattivo. Esempio veloce, quando clicco per aprire la schermata principale di OA, ci mette un po ad avviarsi. Capita anche a voi con la versione free? :doh:

Lo hai detto tu stesso che hai un pc vecchiotto.... :rolleyes:
Comunque, per quanto riguarda il problema di cui scrivevi all'inizio tutto risolto, confermi?
Per quanto riguarda la velocita' mi spiace ma non saprei dirti anche perche' non e' un problema intrinseco ad OA... prova ad usare ccleaner per la pulizia del sistema giornalmente, avere uil pc con tutti i vari programmi e cartelle in ordine, fa la deframmentazione almeno una volta al mese ed eventualmente elimina servizi e programmi non necessari all'avvio o/e che lavorano in background.
Questa discussione puo' tornanrti utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047101
Ciao!

leolas
15-10-2009, 20:04
@chuppa

aggiungo una cosa: se possibile, libera spazio nel pc.
Il portatile di mia mamma era diventato un pachiderma, è bastato liberare 9GB e adesso va (quasi) come nuovo ;) :D

cmq, ti sembra un problema solo di OA, o di tutti i programmi in generale? :stordita:

chuppa
15-10-2009, 21:02
No solo di OA gli altri programmi sono abbastanza veloci. Il pc lo tengo bene non credo sia questo il problema...

jedy48
15-10-2009, 22:27
No solo di OA gli altri programmi sono abbastanza veloci. Il pc lo tengo bene non credo sia questo il problema...

prova a far avere a OA più risorse memoria ecc dai di + a OA e meno a chi ti serve meno,con Anvir Task Manager si può fare:)

checco8888
16-10-2009, 16:11
Salve a tutti.
Sono dietro Windows Vista Home Premium.
Come applicativi di sicurezza mi sono affidato ad Avira Antivir Personal e ad On Line Armor (free) più applicativi on demand come mbam, asquared e spybot s&d costantemente aggiornati ed utilizzati senza grandissimi problemi ed infezioni rilevati nella maggior parte dei casi.

Non sono sicuro sia questa la sezione giusta per il mio "dubbio" da sottoporvi, ma mi è apparsa la più consona;
come da titolo vorrei avere chiarimenti validi sull'utilizzo di porte locali atipiche o comunque "strane" da parte degli stessi processi di windows e di tutti gli applicativi che accedono ad internet (msn,skype thunderbird...)

Come risulta essere evinto dallo screehshot dello stato fw di OA firewall allegato,
appare evidente un utilizzo di porte locali atipiche per un browser (il quale dovrebbe usare il range dalla 1024 alla 5000)....
Stesso utilizzo di porte locali alte anche per msn, thunderbird....
Facendo attenzione,anche durante una sessione di aggiornamenti automatici di windows mi sono ritrovato con gli svchost.exe di windows utilizzanti porte locali così elevate.
Sottolineo che con lo stesso tipo di programmi di protezione e di browser non evinco questo utilizzo asincrono su Windows Xp Pro Sp3

Tornando al mio "dubbio" su Vista, ho utilizzato precedentemente ed esclusivamente avast dove giustificavo un tipo di proxaggio dovuto alle varie componenti dello stesso (web scanner, email scanner, etc...), ma a seguito del passaggio ad Antivir , preceduto da disinstallazione completa di Avast non giustifico più tale comportamento e chiedo pertanto delucidazioni valide a voi esperti di questo utile forum.

Kohai
16-10-2009, 17:01
Salve a tutti.
Sono dietro Windows Vista Home Premium.
Come applicativi di sicurezza mi sono affidato ad Avira Antivir Personal e ad On Line Armor (free) più applicativi on demand come mbam, asquared e spybot s&d costantemente aggiornati ed utilizzati senza grandissimi problemi ed infezioni rilevati nella maggior parte dei casi.

Non sono sicuro sia questa la sezione giusta per il mio "dubbio" da sottoporvi, ma mi è apparsa la più consona;
come da titolo vorrei avere chiarimenti validi sull'utilizzo di porte locali atipiche o comunque "strane" da parte degli stessi processi di windows e di tutti gli applicativi che accedono ad internet (msn,skype thunderbird...)

Come risulta essere evinto dallo screehshot dello stato fw di OA firewall allegato,
appare evidente un utilizzo di porte locali atipiche per un browser (il quale dovrebbe usare il range dalla 1024 alla 5000)....
Stesso utilizzo di porte locali alte anche per msn, thunderbird....
Facendo attenzione,anche durante una sessione di aggiornamenti automatici di windows mi sono ritrovato con gli svchost.exe di windows utilizzanti porte locali così elevate.
Sottolineo che con lo stesso tipo di programmi di protezione e di browser non evinco questo utilizzo asincrono su Windows Xp Pro Sp3

Tornando al mio "dubbio" su Vista, ho utilizzato precedentemente ed esclusivamente avast dove giustificavo un tipo di proxaggio dovuto alle varie componenti dello stesso (web scanner, email scanner, etc...), ma a seguito del passaggio ad Antivir , preceduto da disinstallazione completa di Avast non giustifico più tale comportamento e chiedo pertanto delucidazioni valide a voi esperti di questo utile forum.

-> http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=10334

GogetaSSJ
18-10-2009, 09:52
@leolas
grazie e complimenti;)

Scusa ma non ho trovato riferimenti alla versione 4. E' una beta? Si può scaricare?

ertortuga
18-10-2009, 10:04
Scusa ma non ho trovato riferimenti alla versione 4. E' una beta? Si può scaricare?

Se non trovi info sul forum ufficiale, è' una beta riservata ai "Beta Tester".

Puma1
18-10-2009, 18:35
Prima beta pubblica compatibile con windows 7

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_ITA.exe - OA Premium
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_++_ITA.exe - OA ++
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe - OA Free

bender8858
18-10-2009, 19:03

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_ITA.exe - OA Premium
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_++_ITA.exe - OA ++
http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe- OA Free

Funzionano con sistemi a 64 bit?

Puma1
18-10-2009, 19:06
Funzionano con sistemi a 64 bit?

No solo 32 bit.

jedy48
18-10-2009, 19:38
No solo 32 bit.

se funziona SOLO x i 32 bit NON vale NULLAormai il mondo è di 64 bit e oltre, 32 bit troppo vulnerabili ;)

leolas
18-10-2009, 19:47
se funziona SOLO x i 32 bit NON vale NULLAormai il mondo è di 64 bit e oltre, 32 bit troppo vulnerabili ;)

ehm... di chi parli? :stordita:

tutta la gente che compra pc da media world e simili, prende 32bit, quindi mi sa che un bel 90% dei pc abbiano i 32bit

jedy48
18-10-2009, 19:51
ehm... di chi parli? :stordita:

tutta la gente che compra pc da media world e simili, prende 32bit, quindi mi sa che un bel 90% dei pc abbiano i 32bit

si, chi ci capisce POCO o NULLA ;) ma stiamo andando OT :)

Hwupgr
18-10-2009, 23:17

http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe- OA Free

Io toglierei un - da OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe- ;)

leolas
18-10-2009, 23:34
si, chi ci capisce POCO o NULLA ;) ma stiamo andando OT :)

hehe :D

purtroppo siamo nati in un mondo di ignoranti informatici :p

Io toglierei un - da OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe- ;)

eh sì, http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/V4/005/w7bsff/OnlineArmor_Setup_Free_ITA.exe mi piace di più :D

darreia
19-10-2009, 11:27
Ciao a tutti uso peerguardian con oa. Oltre la porta 80 bisogna aprire qualche
altra porta? Potreste indicarmi i giusti settagi perchè ho un dubbio che oa mi chiudi peerguardian mentre blocca gli ip. Ho provato anche peerblok ma il
problema è uguale.

Kohai
19-10-2009, 19:07
Ciao a tutti uso peerguardian con oa. Oltre la porta 80 bisogna aprire qualche
altra porta? Potreste indicarmi i giusti settagi perchè ho un dubbio che oa mi chiudi peerguardian mentre blocca gli ip. Ho provato anche peerblok ma il
problema è uguale.

Chiudi peerguardian, metti OA in modalita' apprendimento ed accendi PG. Mentre sei in modalita' apprendimento scarica gli aggiornamenti delle liste.
Quando hai finito, rimetti OA in modalita' normale.
;)

darreia
19-10-2009, 19:13
Chiudi peerguardian, metti OA in modalita' apprendimento ed accendi PG. Mentre sei in modalita' apprendimento scarica gli aggiornamenti delle liste.
Quando hai finito, rimetti OA in modalita' normale.
;)

Grazie dell'aiuto ti farò sapere

Kohai
19-10-2009, 19:17
Grazie dell'aiuto ti farò sapere

Prego, son qui che attendo :)

darreia
20-10-2009, 06:54
Purtroppo non ho risolto il problema. Questa mattina l'ho nuovamente trovato
chiuso come programma. C'è qualche altro tentativo da poter fare?