PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

ks!
11-06-2008, 22:50
si :asd:

c,;a,;a,;a,;a

xkè ti sta così tanto antipatica la svizzera?O.o

cmq mi dispiace x la svizzera (ma nello stesso tempo sono contento x la turchia)...
peccato x quel gol mangiato da yakin... :\
peccato davvero x la svizzera, nn meritava certo di uscire...aaa se solo nn si fosse fatto male frei :\

Vinc86
11-06-2008, 22:50
Bella partita stasera, non di classe ma le due squadre hanno dato l'anima in campo. Mi son divertito, sono contento per la Turchia ma mi è spiaciuto per la Svizzera, non si meritava la sconfitta, è davvero sfortunata.
Ora Turchia-Rep. Ceca sarà all'ultimo sangue.

:boxe:

frankdan
11-06-2008, 23:12
Equality of points after the group matches
7.07 If two or more teams are equal on points on completion of all the matches in
their group, the following criteria will be used to determine the rankings in the
order given:
a) number of points obtained in the matches among the teams in question;
b) goal difference in the matches among the teams in question;
c) number of goals scored in the matches among the teams in question (if
more than two teams finish equal on points);
d) goal difference in all the group matches;
e) number of goals scored in all the group matches;
f) coefficient from the qualifying competitions for the 2006 FIFA World Cup
and 2006/08 UEFA European Football Championship (points obtained
divided by the number of matches played);
g) fair play conduct of the teams (final tournament);
h) drawing of lots.
7.08 If two teams which have the same number of points, the same number of
goals scored and conceded play their last group match against each other
and are still equal at the end of that match, the ranking of the two teams in
question will be determined by kicks from the penalty mark, provided no
other teams within the group have the same number of points on completion
of all group matches. Should more than two teams have the same number of
points, the criteria listed under paragraph 7.07 a) to h) will apply.

Per il regolamento completo c'è il link nel primo messaggio.
Quindi come ha detto mamma rai, se Rep Ceca e Turchia pareggiano, si va ai rigori.
Una cosa vorrei capire.
Se Turchia e Rep.Ceca pareggeranno nella partita del 15 Giugno a Ginevra,andrebbero prima ai supplementari e poi ai rigori,data la situazione di assoluta parità,anche nella differenza reti.Fin qui tutto ok.

Ma se la stessa situazione di assolutà parità tra le due squadre si fosse verificata nel caso in cui l'ultima partita non fosse stata proprio Turchia-Rep.Ceca,cosa sarebbe successo ? Al termine del girone Turchia e Rep.Ceca si sarebbero dovute spostare in campo neutro e giocare uno spareggio ?

Questo interrogativo sul regolamento mi incuriosisce non poco...

Gabbia
12-06-2008, 00:43
xkè ti sta così tanto antipatica la svizzera?O.o

cmq mi dispiace x la svizzera (ma nello stesso tempo sono contento x la turchia)...
peccato x quel gol mangiato da yakin... :\
peccato davvero x la svizzera, nn meritava certo di uscire...aaa se solo nn si fosse fatto male frei :\

Ks, curiosità, quanto hai fatto al fanta europeo?
la mia migliore 68 ed è 4 mila 800 e qlc :asd:
il primo 92.5....ma come kazz è possibile?? :eek:

Gabbia
12-06-2008, 00:50
Una cosa vorrei capire.
Se Turchia e Rep.Ceca pareggeranno nella partita del 15 Giugno a Ginevra,andrebbero prima ai supplementari e poi ai rigori,data la situazione di assoluta parità,anche nella differenza reti.Fin qui tutto ok.

Ma se la stessa situazione di assolutà parità tra le due squadre si fosse verificata nel caso in cui l'ultima partita non fosse stata proprio Turchia-Rep.Ceca,cosa sarebbe successo ? Al termine del girone Turchia e Rep.Ceca si sarebbero dovute spostare in campo neutro e giocare uno spareggio ?

Questo interrogativo sul regolamento mi incuriosisce non poco...

mi pare che dopo i 90' regolamentari si vada direttamente ai rigori, senza supplementari

per la tua domanda, mi sembra che sia proprio scritto:
f) coefficient from the qualifying competitions for the 2006 FIFA World Cup
and 2006/08 UEFA European Football Championship (points obtained)

Cmq è un'ipotesi unica se non al limite dell'impossibile perchè non solo devono aver pareggiato nell scontro diretto ma pure lo stesso numero di gol fatti E subiti....quite impossible!

Gabbia
12-06-2008, 00:52
Ok, però noi abbiamo schifato con gli Olandesi, non contro la difesa rumena :p

allora, fare 0-0 con la romania

o

prenderne 3 secche e farsi umiliare dall'olanda

hmmmmmmmmmm fammici pensare! :p

cocis che passa a rat, cross, testa di niculae....gol! :asd:

Innominato
12-06-2008, 07:28
Le sparate di oggi :D

Croazia - Germania 1 - 3

Austria - Polonia 2 - 1

come ieri :stordita:

bobby10
12-06-2008, 08:11
Io dico:O

Croazia - germania 0 - 2
Austria - polonia 0 - 1

Acid Queen
12-06-2008, 08:21
io dico teteschia 2
polonia X2

Acid Queen
12-06-2008, 08:24
io dico teteschia 2
polonia X2

..e domani l'olanda vince con la francia

ks!
12-06-2008, 08:39
Ks, curiosità, quanto hai fatto al fanta europeo?
la mia migliore 68 ed è 4 mila 800 e qlc :asd:
il primo 92.5....ma come kazz è possibile?? :eek:

con la migliore 78,5
però mio fratello è arrivato 12 con 87.500, a due posizioni dai premi :muro: (vabbè sarebbe stato un abbonamento ad xl...però giusto x sfizio :D)

in che gruppo stai tu?

Malek86
12-06-2008, 09:24
Croazia-Germania, secondo me finisce 0-1. Non di più, entrambe le squadre hanno fatto vedere poco nelle scorse partite :O

Austria-Polonia, io dico 1-2. E così va fuori anche l'Austria.

juninho85
12-06-2008, 09:25
comunque,riguardo la partita di ieri,da sottolineare ancora una volta l'immensa prestanzione di gokhan inler ;)
anche lichstainer(il terzino destro) mi sembra parecchio bravo

Acid Queen
12-06-2008, 09:30
comunque,riguardo la partita di ieri,da sottolineare ancora una volta l'immensa prestanzione di gokhan inler ;)
anche lichstainer(il terzino destro) mi sembra parecchio bravo

si sta confermando fortissimo inler!
in campionato se non sbaglio, è arrivato terzo come centrocampista per rapporto passaggi completati / media voto.
Altri due anni di potenziamento muscolare e diventerà un giocatorone!

Maverick18
12-06-2008, 09:31
Vado controcorrente, per me vince la Croazia.

Maverick18
12-06-2008, 09:46
io dico che la francia gli passa sopra l'olanda.....:D :cry:

Se la Francia ritorna a giocare come suo solito, l'Olanda perderà sicuramente imho.

Jackari
12-06-2008, 09:59
Se la Francia ritorna a giocare come suo solito, l'Olanda perderà sicuramente imho.

beh speriamo di no:D

The Swan Song
12-06-2008, 10:00
Secondo me invece la Francia non tornerà a giocare ai suoi ritmi e l'olanda con i suoi attaccanti (in tutto praticamente sono 4, ma che sanno anche difendere) metterà in difficolta la difesa francese.
Sarà una bella partita, ma la vedo più portata al pareggio (o meglio, spero finisca in un pareggio :D ).

juninho85
12-06-2008, 10:01
Altri due anni di potenziamento muscolare e diventerà un giocatorone!
io penso già lo sia...ha soltanto bisogno di giocare affianco a un incontrista...d'agostino nell'udinese mi sembra troppo simile come caratteristiche.
benaglio invece si diceva mesi fa che fosse sul punto di passare alla lazio...

eraser
12-06-2008, 10:29
Buffon, niente fascia
Il capitano è Del Piero

...
Il c.t. da parte sua si è detto ferito, ma non ha ritenuto di dover chiedere scusa ai tifosi e non ha proprio digerito la successiva affermazione, definendola "non bella".
...

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/12/delpierocapitano.shtml

Nulla togliere a Del piero, per carità, ma a me Donadoni continua a piacere sempre meno.

juninho85
12-06-2008, 10:32
del piero,a prescindere da ciò che ha detto buffon dopo la partita(e non mi pare abbia detto niente "fuori dalle righe"),è il capitano...già era stato detto dopo l'infortunuo di cannavaro,o ricordo male io?:stordita:

eraser
12-06-2008, 10:33
(e non mi pare abbia detto niente "fuori dalle righe")

appunto

melomanu
12-06-2008, 10:33
Nulla togliere a Del piero, per carità, ma a me Donadoni continua a piacere sempre meno.

In teoria donadoni così conferma la sua quasi nulla forza interna al gruppo, anche se i giocatori dicono altro.
avrebbe dobuto assegnare la fascia di capitano ad inizio europeo senza preoccuparsi di chi va o non va in campo. buffon e del piero in teoria son quelli che dovrebbero averla diciamo " di diritto ":se in campo ci sono entrambi, dovrebbe tenerla quello con maggiori presenze.
il fatto delle dichiarazioni, per me, è solo un caso montato. gigi ha fatto benissimo a dire quelle parole: c'è davvero di che vergognarsi. se donadoni gli toglie la fascia per questo motivo, conferma sempre più di essere sia scarso come ct, che piccolo piccolo come personalità.

melomanu
12-06-2008, 10:34
del piero,a prescindere da ciò che ha detto buffon dopo la partita(e non mi pare abbia detto niente "fuori dalle righe"),è il capitano...già era stato detto dopo l'infortunuo di cannavaro,o ricordo male io?:stordita:

non sbagli, è corretto così.
però potrebbe anche starci che se lui non parte titolare, la fascia la indossi " il capitano in seconda " ovvero gigi.

The Swan Song
12-06-2008, 10:35
Ma quindi è vero che Del Piero, De Rossi e Grosso saranno titolari al posto di Di Natale, Gattuso e Materazzi?
Comunque se così fosse è giusto che Del Piero sia il capitano... era il vice anche con Lippi ai mondiali 2006.
L'unico problema è che non è bello che se Del Piero gioca una partita si e una no, il capitano sia una volta lui e una gigi.
Per coerenza l'avrei lasciata al gigione la fascia, anche se, da juventino, non posso che essere contento!

proevolution
12-06-2008, 10:41
i miei pronostci per oggi:

Croazia - Germania 2-1 :O
Austria - Polonia 1 -2

juninho85
12-06-2008, 10:42
ragà però prendiamo con le molle ciò che riportano sti giornali...;)

Maverick18
12-06-2008, 10:50
Se Del Piero fosse confermato come capitano, questo dimostrerebbe ancor di più la mancanza di stabilità della nazionale. Molto grave dato che a questo punto già si doveva avere una difesa di titolari su cui contare, un formazione ben precisa ed un idea di squadra già formata. Tutte cose che mi sembra manchino alla nazionale. Spero di sbagliarmi, vedremo comunque nelle prossime due partite. Di sicuro io continuerò a tifare Italia e sosterrò il lavoro dell'allenatore, anche se Donadoni mi sta poco simpatico. (anche Lippi mi era antipatico ai tempi)

juninho85
12-06-2008, 10:57
Se Del Piero fosse confermato come capitano, questo dimostrerebbe ancor di più la mancanza di stabilità della nazionale. Molto grave dato che a questo punto già si doveva avere una difesa di titolari su cui contare, un formazione ben precisa ed un idea di squadra già formata. Tutte cose che mi sembra manchino alla nazionale. Spero di sbagliarmi, vedremo comunque nelle prossime due partite. Di sicuro io continuerò a tifare Italia e sosterrò il lavoro dell'allenatore, anche se Donadoni mi sta poco simpatico. (anche Lippi mi era antipatico ai tempi)
putroppo per gli equilibri della difesa cannavaro era determinante per il 90%,oltre a essere uno dei migliori nel suo ruolo è capace di dare una certa sicurezza,al reparto come alla squadra tutta...probabilmente neanche donadoni ha mai avuto le idee chiare su quale possa essere la difesa titolare senza di lui...non gliene faccio una colpa

The Swan Song
12-06-2008, 10:58
quoto
Donadoni continua a dire di non essere confuso, ma sinceramente uno che dopo la prima partita, pensa di rivoluzionare il reparto difensivo, fare un cambio a centrocampo ed uno in attacco..... a me non da l'idea di avere le idee chiare!
Sulla questione capitano direi di sorvolare.... abbiamo già tanti problemi così, non ne aggiungiamo altri inutili....

Maverick18
12-06-2008, 11:00
Notizie prese dalla Gazzetta:

Calcio: Euro 2008, Zoff sta con Del Piero

MILANO - Dino Zoff, ultimo commissario tecnico azzurro a giocare una finale europea (persa nel 2000 contro la Francia) difende l'attuale ct Roberto Donadoni, finito sotto processo dopo Italia-Olanda: "Quando si perde le critiche sono nella logica delle cose - spiega Zoff - ma Donadoni sa cosa deve fare". Quanto al probabile ingresso tra i titolari di Del Piero, invocato da piu' parti come 'salvatore della patria', l'ex portiere azzurro non dimentica che proprio Del Piero fini' sul banco degli imputati per la finale persa nel 2000: "Ebbe due palloni importanti, ma capita di non concludere, adesso pero' viene da una stagione alla grande, non so se giochera' ma i numeri sono dalla sua parte". (Agr)

Del Piero in nazionale mi ha sempre fatto venire l'orticaria, non è mai stato fondamentale ed inoltre :
-nel '98 lo preferirono a Baggio (sacrilegio!)
-nel 2000 sbaglio diverse occasioni lampanti che ci avrebbero fatto vincere l'europeo.
In ogni caso devo ammettere che contro la Germania segno una rete splendida, e che in questi ultimi due anni i numeri sono dalla sua.

Riguardo Zoff, mi dispiace moltissimo ancor oggi per le sue dimissioni, dovute alle parole di un certo presidente...(non dico altro perchè non voglio farmi bannare)

Calcio: Euro 2008, Gallas vede la Romania ai quarti

CHATEL SAINT DENIS (Svizzera) - Il difensore francese William Gallas pronostica la Romania ai quarti di finale di Euro2008, ovviamente a spese dell'Italia: "Possono qualificarsi - ha detto il giocatore dell'Arsenal - e' una squadra che si difende molto bene e puo' segnare in qualsiasi momento. Credo che creera' dei problemi sia all'Italia che all'Olanda nelle prossime due partite". (Agr)

Non esageriamo, la Romania ha pareggiato con la Francia perchè i francesi han fatto schifo. Ovviamente in ogni caso i rumeni non vanno sottovalutati.

Calcio: Euro 2008, Italia-Romania affidata a norvegese Henning

VIENNA - Italia-Romania, in programma domani pomeriggio alle 18 a Zurigo, sara' arbitrata dal norvegese Tom Henning. Lo ha comunicato poco fa l'Uefa alla Federazione italiana. (Agr)

Maverick18
12-06-2008, 11:04
putroppo per gli equilibri della difesa cannavaro era determinante per il 90%,oltre a essere uno dei migliori nel suo ruolo è capace di dare una certa sicurezza,al reparto come alla squadra tutta...probabilmente neanche donadoni ha mai avuto le idee chiare su quale possa essere la difesa titolare senza di lui...non gliene faccio una colpa

Vero, Cannavaro è stato fondamentale per la vittoria dei mondiali, anche psicologicamente parlando. Il suo infortunio è stato tremendo, ed ora la difesa non sa che pesci prendere. E' in casi come questi che si vede quando un allenatore sa fare la differenza. Vedremo.

Kratos
12-06-2008, 11:28
ragà però prendiamo con le molle ciò che riportano sti giornali...;)

Ma infatti, a me sembra un articolo basato sul NULLA e scritto solo per creare zizzania. I giornalisti e il baraccone mediatico sono sempre di più la rovina della Nazionale...anche tutto questo menarla (fin da prima dell'esordio) su Del Piero e Cassano, o su Ambrosini al posto di De Rossi, oltre che creare una pressione indesiderata sui giocatori stessi (e su quelli che eventualmente giocano al loro posto) fa passare questa mentalità distorta secondo cui tutti i problemi si risolvono con un jolly...ma ne capiscono di sport questi? Non è chiaro che la sconfitta con l'Olanda è stata in gran parte un problema generale di mentalità e di approccio alla partita (oltre a qualche uomo fuori forma, inutile negarlo)? Mica sono andati in campo giocatori di serie C al posto di De Rossi e Del Piero...però bisogna sempre creare i "casi" e destabilizzare l'ambiente. Io fossi al posto di Donadoni alla 240esima domanda su Cassano o su De Rossi li avrei mandati tutti affanzum.

Gabbia
12-06-2008, 11:33
con la migliore 78,5
però mio fratello è arrivato 12 con 87.500, a due posizioni dai premi :muro: (vabbè sarebbe stato un abbonamento ad xl...però giusto x sfizio :D)

in che gruppo stai tu?

:eek: parbleu! e chi cacchio aveva in squadra? podolski, villa, van nister etc?

Heiwin
12-06-2008, 11:33
Non sono mai stato contro Donadoni nemmeno dopo la sconfitta con l'Olanda però in effetti questo gesto dimostra che ha le idee poco chiare sulla struttura della squadra: cambiare modulo e giocatori è sacrosanto, ma cambiare il capitano per una cosa del genere è inutile.
Del Piero è uno dei miei giocatori preferiti da sempre ma negli ultimi anni non è mai stato una colonna portante di questa nazionale a differenza di San Gigi che pur avendo meno presenze rappresenta la nazionale italiana tanto quanto Cannavaro.
Speriamo siano soltanto trovate giornalistiche.

juninho85
12-06-2008, 11:48
l centrocampista della nazionale polacca, Adam Ledwon - non convocato per Euro 2008 - e' stato trovato impiccato a Klagenfurt. Lo ha reso noto il suo club, l'Austria Carinthie. 'Il suo corpo e' stato scoperto dal compagno di squadra Patrick Wolf, che lo stava cercando per trascorrere la serata', ha spiegato un portavoce del club, Iliane Zayic. Ledwon, che aveva 34 anni, aveva disputato con la nazionale polacca 18 partite, segnando anche una rete. Lascia la moglie e tre bambini.
:(

"non convocato si impicca"...ma che cazzo di titolo è?!

proevolution
12-06-2008, 11:51
l centrocampista della nazionale polacca, Adam Ledwon - non convocato per Euro 2008 - e' stato trovato impiccato a Klagenfurt. Lo ha reso noto il suo club, l'Austria Carinthie. 'Il suo corpo e' stato scoperto dal compagno di squadra Patrick Wolf, che lo stava cercando per trascorrere la serata', ha spiegato un portavoce del club, Iliane Zayic. Ledwon, che aveva 34 anni, aveva disputato con la nazionale polacca 18 partite, segnando anche una rete. Lascia la moglie e tre bambini.
:(

"non convocato si impicca"...ma che cazzo di titolo è?!

i giornalisti sono proprio caduti in basso , vogliono far credere che per la mancata convocazione si è impiccato:muro: :doh:

The Swan Song
12-06-2008, 11:54
i giornalisti sono proprio caduti in basso , vogliono far credere che per la mancata convocazione si è impiccato:muro: :doh:
Ritorna il discorso che ho fatto ieri su quanto mi stanno sulle p***e i giornalisti che per vendere 1000 copie in più sparano minchiate: in questo caso anche su un dramma sportivo, oltre che familiare.

Agonia
12-06-2008, 12:14
ma...cmq vedendo portogallo o spagna (per quanto abbiano delle falle in difesa non da niente) non capisco come l'italia possa andare avanti...

al mondiale avevamo una difesa...mondiale per l'appunto, siamo andati avanti soprattutto con quella, abbiamo anche segnato con la difesa e lo stesso materazzi era in stato di grazia. Qui vedo molta incertezza e nessuno "con le palle" (chi le aveva sembra averle smarrite) e poi si, donadoni mi sembra un pò spaesato dopo lo 0 a 3 con l'olanda.

cmq i cambi annunciati ci stanno tutti, su questo non discuto.

ks!
12-06-2008, 13:30
:eek: parbleu! e chi cacchio aveva in squadra? podolski, villa, van nister etc?

allora ha

villa e podolski in attacco

SCHWEINSTEIGER frings fabregas moutinho a centrocampo

corluka lahm sagnol jankulovski in difesa

cech in porta

tu?

Maverick18
12-06-2008, 14:03
ma...cmq vedendo portogallo o spagna (per quanto abbiano delle falle in difesa non da niente) non capisco come l'italia possa andare avanti...

Non vedo Spagna e Portogallo così forti, hanno vinto facilmente finora solo perchè sono in gironi davvero semplici.

Agonia
12-06-2008, 14:08
si ma le vedo determinate a vincere...l'italia l'ho vista stanca stanca...

Maverick18
12-06-2008, 14:12
si ma le vedo determinate a vincere...l'italia l'ho vista stanca stanca...

Qui concordo. :)

Agonia
12-06-2008, 14:14
ci sono 5 o 6 squadre che possono vincere l'europeo, ovviamente non possono vincerlo tutte...al di là della formazione messa in campo, del valore dei giocatori, e dello schema secondo il quale si dispongono è la testa che fa il resto....con l'olanda era sbagliata la formazione ma anche la testa non c'era...quindi una volta cambiati alcuni degli 11 in campo, bisognerà giocare convinti ed onestamente non capisco perchè l'italia debba temere la romania...purtroppo è tutta questione di testa adesso, e non sono sicuro che ora l'italia possa recuperare la determinazione, a partire da donadoni che ho scoperto molto spocchioso....spero solo che sia convinzione dei propri mezzi.

Malek86
12-06-2008, 14:17
Immagino che l'infortunio di Cannavaro sia stato debilitante anche in termini psicologici...

Bisogna che la squadra riesca a oltrepassare questa situazione per la prossima partita :O

Agonia
12-06-2008, 14:21
si l'infortunio di cannavaro è stata una doccia fredda...fatto stà che chiellini mi sembra un'ottima alternativa, non quello svitato di materazzi

Sevenday
12-06-2008, 14:25
Concordo...chiellini è il classico centrale che serve sempre.

Oggi si vedrà anchw quanto vale questa Germania che pare un'altra contendente al titolo...

Malek86
12-06-2008, 14:28
Oggi si vedrà anchw quanto vale questa Germania che pare un'altra contendente al titolo...

Uhm, vedremo. Contro la Polonia non ho visto grandi cose.

Jackari
12-06-2008, 15:02
Concordo...chiellini è il classico centrale che serve sempre.

si l'infortunio di cannavaro è stata una doccia fredda...fatto stà che chiellini mi sembra un'ottima alternativa, non quello svitato di materazzi

ma chiellini è sempre stato un terzino sinistro.
quest'anno per ragioni d'emergenza ha fatto il centrale della juventus. ma non mi pare sia andato così bene. la juve è una squadra molto offensiva che spesso lascia praterie sconfinate a centrocampo, logico che la difesa soffra.
com'è logico che abbia sofferto con l'olanda dato che in fase d'intermediazione pirlo e gattuso non sono dei fenomeni e comunque si trovavano sovrastati in termini numerici dagli olandesi. ma se non avessimo primo quel secondo gol dopo aver caricato a testa bassa la partita sarebbe andata diversamente. è un caso avere perso in quel modo e non credo che le colpe siano addebitabili a materazzi e a barzagli esclusivamente.
quel modulo mi ha sempre lasciato perplesso.

melomanu
12-06-2008, 15:14
quest'anno per ragioni d'emergenza ha fatto il centrale della juventus. ma non mi pare sia andato così bene. la juve è una squadra molto offensiva che spesso lascia praterie sconfinate a centrocampo, logico che la difesa soffra.
com'è logico che abbia sofferto con l'olanda dato che in fase d'intermediazione pirlo e gattuso non sono dei fenomeni e comunque si trovavano sovrastati in termini numerici dagli olandesi. ma se non avessimo primo quel secondo gol dopo aver caricato a testa bassa la partita sarebbe andata diversamente. è un caso avere perso in quel modo e non credo che le colpe siano addebitabili a materazzi e a barzagli esclusivamente.
quel modulo mi ha sempre lasciato perplesso.
ma stai scherzando? :asd:

cionci
12-06-2008, 15:16
Chiellini sarà il centrale dei prossimi Mondiali. Senza ombra di dubbio. Ormai la strada l'ha scelta lui stesso. Certo è che non può avere la stessa esperienza di Cannavaro come centrale.

arcofreccia
12-06-2008, 15:18
Chiellini sarà il centrale dei prossimi Mondiali. Senza ombra di dubbio. Ormai la strada l'ha scelta lui stesso. Certo è che non può avere la stessa esperienza di Cannavaro come centrale.

cannavaro-chielli ai mondiali 2010;)

juninho85
12-06-2008, 15:21
cannavaro-chielli ai mondiali 2010;)

cannavaro avrà già 37 anni...io mi auguro che nel 2010 non si convocherà zichichi pur di non puntare sui giovani

Jackari
12-06-2008, 15:25
ma stai scherzando? :asd:

da wikipedia.

L'approdo alla Juventus [modifica]

Torna nell'estate del 2005 alla Juventus di Fabio Capello, e dopo un avvio difficoltoso, riesce a conquistarsi un posto da titolare sulla fascia sinistra. In bianconero ha vinto lo scudetto nell'anno 2006 (scudetto poi revocato per decisione della CAF). Resta in squadra nonostante la retrocessione della Juventus nel campionato 2006/07, in Serie B. Gioca titolare e viene qualche volta schierato nel ruolo di difensore centrale. Segna il suo primo goal con la maglia bianconera in Coppa Italia contro il Napoli e realizza nel campionato di B tre reti, con una doppietta ad Arezzo nel giorno della promozione in Serie A. Nell'estate 2007, dopo un lungo intreccio di mercato, salta il suo trasferimento al Manchester City dopo che ne era stato vicinissimo. Nel 2007/08, a 23 anni, conserva il suo posto da titolare come terzino sinistro della Juventus e torna nel giro della Nazionale. Segna il suo primo gol in A con la maglia bianconera il 2 Settembre 2007, in occasione della partita di 2° giornata di campionato Cagliari-Juventus 2-3, segnando al 90' con un colpo di testa il gol vittoria della formazione bianconera. Dopo l'infortunio del compagno di squadra Andrade viene utilizzato come centrale di difesa in coppia con Nicola Legrottaglie, divenendo in seguito un pilastro irrinunciabile della difesa bianconera. Nel corso di questa stagione realizza anche una doppietta nel match contro la Lazio, terminato 5 a 2 per i bianconeri, siglando il primo e l'ultimo gol che consentono alla Juventus di raggiungere matematicamente la Champions League. Termina il campionato con 30 presenze arricchite da tre reti segnate. Cresce molto in questi anni il giovane Giorgio che si conferma un tassello importante per la difesa juventina.

è messa bene in evidenza la sua fama di giocatore aggressivo e scomposto.
cmq la difesa della juve ha preso 37gol in 38gol

arcofreccia
12-06-2008, 15:25
cannavaro avrà già 37 anni...io mi auguro che nel 2010 non si convocherà zichichi pur di non puntare sui giovani

cannavaro ci andrà ai mondiali 2010 dai..sarà l'ultimo mondiale per lui. italia campione in carica avrà anche il capitano che la onorerà fino all'ultimo e poi chissà che non risuccede...:D

The Swan Song
12-06-2008, 15:29
da wikipedia.

Torna nell'estate del 2005 alla Juventus di Fabio Capello, e dopo un avvio difficoltoso, riesce a conquistarsi un posto da titolare sulla fascia sinistra. In bianconero ha vinto lo scudetto nell'anno 2006 (scudetto poi revocato per decisione della CAF). Resta in squadra nonostante la retrocessione della Juventus nel campionato 2006/07, in Serie B. Gioca titolare e viene qualche volta schierato nel ruolo di difensore centrale. Segna il suo primo goal con la maglia bianconera in Coppa Italia contro il Napoli e realizza nel campionato di B tre reti, con una doppietta ad Arezzo nel giorno della promozione in Serie A. Nell'estate 2007, dopo un lungo intreccio di mercato, salta il suo trasferimento al Manchester City dopo che ne era stato vicinissimo. Nel 2007/08, a 23 anni, conserva il suo posto da titolare come terzino sinistro della Juventus e torna nel giro della Nazionale. Segna il suo primo gol in A con la maglia bianconera il 2 Settembre 2007, in occasione della partita di 2° giornata di campionato Cagliari-Juventus 2-3, segnando al 90' con un colpo di testa il gol vittoria della formazione bianconera. Dopo l'infortunio del compagno di squadra Andrade viene utilizzato come centrale di difesa in coppia con Nicola Legrottaglie, divenendo in seguito un pilastro irrinunciabile della difesa bianconera. Nel corso di questa stagione realizza anche una doppietta nel match contro la Lazio, terminato 5 a 2 per i bianconeri, siglando il primo e l'ultimo gol che consentono alla Juventus di raggiungere matematicamente la Champions League. Termina il campionato con 30 presenze arricchite da tre reti segnate. Cresce molto in questi anni il giovane Giorgio che si conferma un tassello importante per la difesa juventina.

cmq la difesa della juve ha preso 37gol in 38partite
Cosa centra??? :mbe:
C'era anche legrottaglie in difesa con lui, che non è stato convocato. Se la metti su questo piano, chiellini è stato il migliore essendo stato convocato.
E poi considera che le prime dieci partite non era titolare fisso vista la presenza di andrade e criscito ancora...

melomanu
12-06-2008, 15:30
da wikipedia.

cmq la difesa della juve ha preso 37gol in 38gol

Eh beh ovvio, se lo dice wiki :asd:
Il punto è che hai detto delle inesattezze: Chiellini si NASCE come esterno sinistro, ma è più di un anno che gioca centrale. Anche in B è stato spesso impiegato da centrale. Sul resto del tuo discorso di fama da aggressivo e scomposto non mi dilungo :asd:
Riguardo ai gol presi, non ti vorrei rivelare un'inconfessabile verità, ma....
la juve nell'ultimo campionato ha avuto la seconda miglior difesa dopo l'itner, insieme alla roma ! :eek:
tutte squadre sbilanciate che lasciano voragini :eek:

edit:anzi, per essere ancora più precisi :O la juve ha preso 3 gol all'ultima giornata ( qualificazione champions conquistata ) contro l'1 della roma; 1 alla penultima giornata, come la roma, 1 alla terzultima, contro 0 della roma; 2 alla quartultima, contro 1 della roma. Insomma, da quando ha ottenuto la qualificazione in champions ( intorno alla quartultima giornata ) , la juve ha preso 7 gol, contro i 3 della roma che si giocava lo scudo. 37-7=30 gol, contro i 34 della roma.. proprio una squadra colabrodo :asd:

juninho85
12-06-2008, 15:34
io dico solo una cosa:se le alternative si chiamano barzagli e (sopratutto)materazzi nessuno i dubbi non dovrebbero essere poi così tanti.
e il palermo non ha suvito 37 gol in 38 partite....:D

Jackari
12-06-2008, 15:47
37 gol in 38 partite sono tanti
e sono tantissimi per una squadra 3A in campionato.

l'inter prima difesa ne ha presi 26, e solo dopo l'infortunio di Samuel e Cordoba la squadra ha cominciato ad incassare molto più reti di quante ne prendeva prima.
e cmq meno male che lo dite anche voi che è nato come terzino sinistro e che solo nell'ultimo anno ha giocato centrale (ad un certo livello aggiungerei chè anche l'anno scorso ha giocato centrale ma in b).
poi wikipedia dice cazzate perchè non dice quello che volete voi:rolleyes: :read:
imho sto chiellini non è un granchè come centrale e se non fosse una persona a rischio (nel senso che da lui ti puoi aspettare che si faccia espellere in ogni momento) io lo farei giocare al max come terzino sinistro.
poi d'altronde se i giornali dicono che ha fatto un'annata strepitosa sarà così....:rolleyes:

The Swan Song
12-06-2008, 15:58

l'inter prima difesa ne ha presi 26, e solo dopo l'infortunio di Samuel e Cordoba la squadra ha cominciato ad incassare molto più reti di quante ne prendeva prima.
e cmq meno male che lo dite anche voi che è nato come terzino sinistro e che solo nell'ultimo anno ha giocato centrale (ad un certo livello aggiungerei chè anche l'anno scorso ha giocato centrale ma in b).
poi wikipedia dice cazzate perchè non dice quello che volete voi:rolleyes: :read:
imho sto chiellini non è un granchè come centrale e se non fosse una persona a rischio (nel senso che da lui ti puoi aspettare che si faccia espellere in ogni momento) io lo farei giocare al max come terzino sinistro.
poi d'altronde se i giornali dicono che ha fatto un'annata strepitosa sarà così....:rolleyes:
Ma prima di scrivere pensi? :rolleyes:
Scusa se l'inter ha cominciato a prendere più gol quando si sono infortunati cordoba e samuel (e giocava materazzi) significa che la prestazione di quest'ultimo non sarà mai stata eccelsa... o sbaglio??
Altra cosa... la juve (lo ripeto in caso non avessi letto) è stata la seconda difesa in campionato.. ciò significa che chiellini era il titolare di quella difesa e, visto che l'inter ha tutti stranieri in campo (apparte materazzi), vuol dire che chiellini è l'alternativa più ovvia per la difesa italiana!

dasdsasderterowaa
12-06-2008, 16:06
Chiellini è e sarà un ottimo centrale, anche se lo rimpiango come terzino.
Crossava divinamente :O

Gabbia
12-06-2008, 16:20
allora ha

villa e podolski in attacco

SCHWEINSTEIGER frings fabregas moutinho a centrocampo

corluka lahm sagnol jankulovski in difesa

cech in porta

tu?

3-4-3

AKINFEEV
GALLAS PEPE THURAM
DE ROSSI MALOUDA RIBERY VIEIRA
BENZEMA HENRY VILLA

3-5-2
AKINFEEV
EVRA GALLAS LAHM
BARNETTA DECO MAKELELE RIBERY VIEIRA
FERNANDO-TORRES RONALDO

3-4-3
AKINFEEV
EVRA RAMOS THURAM
DECO KOVAC PIRLO RIBERY
BENZEMA PODOLSKI TONI

in panca ho sionko, che considerata la probabile assenza di benzema da titolare, ho un gol in più!

prima giornata avevo cech in porta, per questa l'ho sostituito ed ho fatto benissimo :D
Tanto Ibra non segna più!

ks!
12-06-2008, 16:39
3-4-3

AKINFEEV
GALLAS PEPE THURAM
DE ROSSI MALOUDA RIBERY VIEIRA
BENZEMA HENRY VILLA

3-5-2
AKINFEEV
EVRA GALLAS LAHM
BARNETTA DECO MAKELELE RIBERY VIEIRA
FERNANDO-TORRES RONALDO

3-4-3
AKINFEEV
EVRA RAMOS THURAM
DECO KOVAC PIRLO RIBERY
BENZEMA PODOLSKI TONI

in panca ho sionko, che considerata la probabile assenza di benzema da titolare, ho un gol in più!

prima giornata avevo cech in porta, per questa l'ho sostituito ed ho fatto benissimo :D
Tanto Ibra non segna più!

vedo che i francesi nn ti piacciono molto eh >_>

a me questa giornata è cominciata bene
gol di sionko, deco e arda ;) sperem di continuare così

ks!
12-06-2008, 16:43

veramente quest'anno ha avuto solo un'espulsione... O.o

melomanu
12-06-2008, 16:45

Vabbè, se ti va di vederla così, fai pure :asd:

fluke81
12-06-2008, 16:53
La promessa della Santarelli
"Mi spoglio se vince l'Italia"
La popolare vj, durante la trasmissione che stava conducendo dalla Piazza delle Erbe di Mantova, si è lasciata andare a una provocazione in stile Sabrina Ferilli: "Se gli azzurri batteranno la Romania, mi spoglierò a Bari, in diretta su Mtv"

MANTOVA, 12 giugno 2008 - "Se l'Italia vince contro la Romania mi spoglio a Bari, in diretta su Mtv". È la promessa fatta oggi da Elena Santarelli, vj del programma "Total Request Live", nel corso della diretta pomeridiana della popolare trasmissione di Mtv che in questa settimana trasmette da Piazza delle Erbe di Mantova e che da martedì 17 giugno fino al 27 giugno alle ore 19 sarà in diretta da Bari in piazza del Ferrarese, dal lunedì al venerdì.
SORPRESA - Un'allettante provocazione quella di Elena fatta col cuore di una vera tifosa dell'Italia, che domani sarà impegnata nella gara contro la Romania che sarà decisiva per il passaggio dle turno. Tra gli sguardi stupiti del pubblico e del vj compagno di viaggio Carlo Pastore, Elena quindi ha promesso un pomeriggio davvero fuori dal comune a tutti i telespettatori e un evento da non perdere per tutta la città di Bari. L'appuntamento è dunque per martedì 17 giugno alle ore 19 su Mtv, sperando che l'Italia costringa la bionda vj a mantenere la promessa.
gasport
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/12/santarelli.shtml

:oink: :oink:

Gabbia
12-06-2008, 16:55
vedo che i francesi nn ti piacciono molto eh >_>

a me questa giornata è cominciata bene
gol di sionko, deco e arda ;) sperem di continuare così

malouda ribéry, viera e titì è gente che segna e pure parecchio. Quindi c'è sempre speranza!

ora c'è la cRante Cemmania

*sasha ITALIA*
12-06-2008, 16:57
Stamattina sono andato a Innsbruck, sono appena tornato :D

Sono veramente esaltati per gli europei, quasi tutti girano con la bandierina dell'austria attaccata al finestrino :asd:

Jackari
12-06-2008, 16:59
Ma prima di scrivere pensi? :rolleyes:
Scusa se l'inter ha cominciato a prendere più gol quando si sono infortunati cordoba e samuel (e giocava materazzi) significa che la prestazione di quest'ultimo non sarà mai stata eccelsa... o sbaglio??
Altra cosa... la juve (lo ripeto in caso non avessi letto) è stata la seconda difesa in campionato.. ciò significa che chiellini era il titolare di quella difesa e, visto che l'inter ha tutti stranieri in campo (apparte materazzi), vuol dire che chiellini è l'alternativa più ovvia per la difesa italiana!

mai sostenuto materazzi
volevo solo dire che non è che chiellini mi sembra sto grandissimo difensore
il salvatore della nazionale così come materazzi non è sto scarsissimo giocatore
è chiaro che a sostituire bene cannavaro fanno tutti fatica.

The Swan Song
12-06-2008, 17:10
mai sostenuto materazzi
volevo solo dire che non è che chiellini mi sembra sto grandissimo difensore
il salvatore della nazionale così come materazzi non è sto scarsissimo giocatore
è chiaro che a sostituire bene cannavaro fanno tutti fatica.
temo che nessuno ci riesca... :cry:

Schummacherr
12-06-2008, 17:26
Tedeschi sotto...

Malek86
12-06-2008, 17:30
Tedeschi sotto...

E sembra che non riescano neppure a riprendersi :O

EDIT: beh, adesso un po' sì :D

Schummacherr
12-06-2008, 17:44
A me no nsembra molto che abbia caricato il portiere.. :asd:

arcofreccia
12-06-2008, 17:50
sono rientrato ora...e vedo la croazia in vantaggio...

ma come sta giocando la germania?

ciuketto
12-06-2008, 17:51
Cmq bella Croazia.
Grande Corluka, ma chi lo conosce sa che parliamo di un terzino potenzialmente tra i più forti del mondo in assoluto, e ottimo Modric, grande visione di gioco al servizio della squadra.

Johnn
12-06-2008, 17:58
sono rientrato ora...e vedo la croazia in vantaggio...

ma come sta giocando la germania?

Opaca, le migliori occasioni sono croate, anche se non c'è stato un dominio netto di nessuna delle due squadre.

raph45
12-06-2008, 18:18
Riguardo il discorso della difesa della juventus e di chiellini, indubbiamente 37 gol sono tanti, ma anche 26 gol presi non sono pochi, pero' questo dato a mio avviso bisogna rapportarlo anche ai gol fatti dalle squadre in questione, senno' ha poco senso, non nascondiamoci dietro a un dito, le difese super quest'anno non l'ha avuta nessuna squadra italiana, e considerando cmq che sia inter che roma come coppia centrale utilizzino stranieri, mi pare ovvio o che si va a pescare all'estero tipo cannavaro o si prende gli italiani che hanno costituito una delle migliori difese che è quella della juventus, peraltro sapendo benissimo che grazie a chiellini anche uno come legrottaglie si è espresso a buoni livelli, e a mio avviso meritava la convocazione molto + di materazzi o barzagli che quest'anno avevano fatto entrambi pena, e cmq un giocatore non si giudica solo da quanti gol ha preso la sua squadra considerando che il resto della difesa juve non era composto da giocatori eccelsi, tra l'altro in diverse partite ha giocato belardi in porta che è abbastanza scarso.

dasdsasderterowaa
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

2-0! :D

Schummacherr
E due...

Malek86
12-06-2008, 18:19
Bel gol :asd:

Schummacherr
12-06-2008, 18:22
Alla fine ridendo e scherzando se domani battiamo la Romania la Germania non è messa meglio di noi :asd:

fluke81
12-06-2008, 18:28
è entrato Odonkor,l'idolo di Hitler

[cit Gialappas]

:sofico:

Schummacherr
12-06-2008, 18:35
Porc...che legnata..

vanno a vincere..

Malek86
12-06-2008, 18:35
Uhm... 2-1. Forse ce la fanno a pareggiare? Dipende da come si mette la Croazia. Se d'ora in poi difende e basta, potrebbero essere nei guai :O

Schummacherr
12-06-2008, 18:50
Bella croazia..salta in testa..

ripe
12-06-2008, 18:52
Vediamo se la Cermania sfotte ancora domani... ;)

arcofreccia
12-06-2008, 18:56
anche un rosso

Malek86
12-06-2008, 18:57
Oh oh, e adesso vediamo se sparisce anche l'ultima quadra ospite :O

Gabbia
12-06-2008, 18:59
BERNA (Svizzera), 12 giugno 2008 - Ci vogliono i suoi gol. I gol di Titì. Raymond Domenech lo dice. "Potrebbe giocare dall’inizio". Giocherà da subito, Thierry Henry, 44 gol in 100 partite coi Bleus. "Dimostrerà ancora una volta ai tifosi francesi e del Barcellona che lui è e resta uno dei migliori attaccanti del mondo", fa Sagnol.
[....]
"Io non faccio calcoli, perché tanto i calcoli li fanno meglio gli italiani", dice Domenech. E qui siamo già dentro la partita che verrà. Italia-Francia, ovvio.
da gazzetta.it

:asd:

non mi stesse incredibilmente sulle balle, lo troverei pure simpatico :D

arcofreccia
12-06-2008, 19:01
ancora rosica della finale mondiale

Maverick18
12-06-2008, 19:05
Come avevo previsto la Croazia ha battuto la Germania. Gente attenzione a sottovalutare la Croazia, per me può andare fino in fondo.

arcofreccia
12-06-2008, 19:11
Come avevo previsto la Croazia ha battuto la Germania. Gente attenzione a sottovalutare la Croazia, per me può andare fino in fondo.

sicuramente può far bene. però se affronta squadre come portogallo o spagna mi sa che prende la sveglia

melomanu
12-06-2008, 19:13
sicuramente può far bene. però se affronta squadre come portogallo o spagna mi sa che prende la sveglia

la spagna è fortissima, ha molta qualità, ma ogni volta che deve fare l'ultimo balzo, incespica ;)

arcofreccia
12-06-2008, 19:14
una cosa è certa. se dovessimo affrontarla noi la croazia ci perdiamo:D

proevolution
12-06-2008, 19:15
i miei pronostci per oggi:

Croazia - Germania 2-1 :O
Austria - Polonia 1 -2

un risultato è stato indovinato vediamo stasera:D

Maverick18
12-06-2008, 19:17
una cosa è certa. se dovessimo affrontarla noi la croazia ci perdiamo:D

Non credo, se dovessimo riuscire a passare il turno, e quindi a risolvere i problemi attuali, non troveremmo difficoltà ad andare in finale. Questo secondo me. Pensiamo a passare questo girone va. :)

arcofreccia
12-06-2008, 19:20
Non credo, se dovessimo riuscire a passare il turno, e quindi a risolvere i problemi attuali, non troveremmo difficoltà ad andare in finale. Questo secondo me. Pensiamo a passare questo girone va. :)

Si infatti..cioè sulla carta abbiamo un'ottima squadra. Cioè secondo me donadoni ha fatto delle giuste convocazioni alla fine io non discuto quello. Forse donadoni ha pagato l'emozione (se cosi possiamo chiamarla) dell'esordio... cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno..

Schummacherr
12-06-2008, 19:59
Mamma mia che sfiga l'austria..

la Polonia sta facendo pietà..

Agonia
12-06-2008, 20:02
che ricordi...RICORDI!!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237874&page=7

però l'italia può ancora dire qualcosa se si impegna

Timewolf
12-06-2008, 20:12
che ricordi...RICORDI!!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237874&page=7

:cry:

Nerocielo
12-06-2008, 21:37
PESANTE (cit.) :eek:

Zeratul
12-06-2008, 22:14
ragazzi conoscete un modo per vedere la partita dell'italia in streaming via internet??? non è che tutti possono aver finito di "lavorare" alle 6....:p

Agonia
12-06-2008, 22:19
sul sito rai

juninho85
12-06-2008, 22:24
Alla fine ridendo e scherzando se domani battiamo la Romania la Germania non è messa meglio di noi :asd:
dire che abbiamo già abbastanza gatte da pelare piuttosto che preoccuparci delle sfighe altrui :tie:
BERNA (Svizzera), 12 giugno 2008 - Ci vogliono i suoi gol. I gol di Titì. Raymond Domenech lo dice. "Potrebbe giocare dall’inizio". Giocherà da subito, Thierry Henry, 44 gol in 100 partite coi Bleus. "Dimostrerà ancora una volta ai tifosi francesi e del Barcellona che lui è e resta uno dei migliori attaccanti del mondo", fa Sagnol.
[....]
"Io non faccio calcoli, perché tanto i calcoli li fanno meglio gli italiani", dice Domenech. E qui siamo già dentro la partita che verrà. Italia-Francia, ovvio.
da gazzetta.it

non mi stesse incredibilmente sulle balle, lo troverei pure simpatico :D
pure io,se non fosse francese :D
la spagna è fortissima, ha molta qualità, ma ogni volta che deve fare l'ultimo balzo, incespica ;)
come anche il portogallo

Dj Ruck
12-06-2008, 22:33
Beh, la Croazia mi ha sorpreso...bah...Germania spenta???boh

Stasera invece la partita è stata interessante ma di livello basso...cioè, un igoco davvero scarno...non riuscivano mai a finalizzare come si deve...specialmente l'Austria...che ha meritato i pareggio, ma non su rigore al 97°...
Peccato per la Polonia.

Agonia
12-06-2008, 22:38
lo so del piero è in gran forma...ma se fossi arrivato qui ora con la macchina del tempo, direttamente dal 2002 o dal 2004 e sentissi che siamo aggrappati a del piero per un pronto riscatto...un pò mi farebbe impressione :fagiano:

Gabbia
12-06-2008, 22:39
Sbaglierò, ma se il portogallo non ha vinto un europeo in casa sua dove in finale aveva la GRECIA, allora non lo vincerà mai! :asd:
Ma come si fa.... :doh:

Sono d'accordo anch'io, portogallo e spagna sono giganti di neve...al primo sole si sciolgono come nulla ( come anche la germania di sto europeo...BELLA DIFESA, BELLA! :asd: ).

Cmq stasera scandaloso...se quello era rigore, io sono babbo natale!!
Un rigore regalato alla squadra di casa al 92'....scandalo dai.
Se fosse stato contro l'italia giò mi vedevo l'arbitro bloccato da materazzi e toni e picchiato a ripetizione da gattuso e de rossi :asd:

Sevenday
12-06-2008, 22:41
Mah...domani sarà una lunga giornata... speriamo di sorridere per cena!!! E magari risorridere anche verso le 23... :D:D:D

juninho85
12-06-2008, 22:42
lo so del piero è in gran forma...ma se fossi arrivato qui ora con la macchina del tempo, direttamente dal 2002 o dal 2004 e sentissi che siamo aggrappati a del piero per un pronto riscatto...un pò mi farebbe impressione :fagiano:

quoto...e aggiungo che riguardo del piero in nazionale ancora non abbiamo imparato la lezione...:muro:

Sevenday
12-06-2008, 22:45
Ma infatti...Perrotta a Sx e Cassano centrale...spero che almeno nel 2° tempo faccia entrare il "pazzo"... :D

Joker84
12-06-2008, 22:46
Mah...domani sarà una lunga giornata... speriamo di sorridere per cena!!! E magari risorridere anche verso le 23... :D:D:D

Quindi domani Tutti a tifare Olanda?!? :D :D

Sevenday
12-06-2008, 22:51
Mah...se noi vinciamo...io spererei in un pareggio e giocarsela cmq contro la francia, volendo si protrebbe sperare anche al 1° posto nel girone.

arcofreccia
12-06-2008, 23:06
Mah...se noi vinciamo...io spererei in un pareggio e giocarsela cmq contro la francia, volendo si protrebbe sperare anche al 1° posto nel girone.

infatti...cmq preferirei nella vittoria dell'olanda, cosi poi battiamo i francesi e li mandiamo a casa

Sevenday
12-06-2008, 23:10
E' vero; ma preferirei non incontrare la spagna... Sarà un pezzo di ghiaccio che al primo sole si scioglie; ma se fa "freddo" son caxxi!!! :stordita:

Sevenday
12-06-2008, 23:10
Doppio post... :p

Agonia
12-06-2008, 23:11
e poi toccherebbe a noi con la spagna :sofico:

columbia83
12-06-2008, 23:37
non sottovalutiamo la Svezia...

Maverick18
13-06-2008, 00:27
quoto...e aggiungo che riguardo del piero in nazionale ancora non abbiamo imparato la lezione...:muro:

Purtroppo no, fosse per me non sarebbe in nazionale da dopo la finale del 2000...
Comunque ora ce lo dobbiamo tenere e tifare per lui dato che è in nazionale, i numeri di questi ultimi due anni gli danno ragione, vediamo se se lo merita.

Sinceramente mi fa più paura della Spagna.

Innominato
13-06-2008, 07:02
Buon giorno :D
Aggiornate le classifiche e visto che pochi guardano qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22510774&postcount=1, ecco le statistiche prima della partita contro la Romania

CONTRO LA ROMANIA
Partite 14 Vittorie 10 Pareggi 2 Sconfitte 2
Gol fatti 24 Gol subiti 10
ULTIMA
16-11-2003 ITALIA - ROMANIA 1 - 0 AMICHEVOLE
NEL CAMPIONATO EUROPEO/ QUALIFICAZIONI
26-11-1966 ITALIA - ROMANIA 3 - 1
25-6-1967 ROMANIA - ITALIA 0 - 1
4-12-1982 ITALIA - ROMANIA 0 - 0
16-4-1983 ROMANIA - ITALIA 1 - 0
24-6-2000 ITALIA - ROMANIA 2 - 0

Ieri non ho azzeccato un pronostico :muro:
Oggi non ne faccio :stordita:

raph45
13-06-2008, 08:03
Purtroppo no, fosse per me non sarebbe in nazionale da dopo la finale del 2000...

Onestamente commenti come questo sono molto ingenerosi verso di lui, considerando che a dispetto di altri (leggasi totti) non si è mai inventato malattie o roba simile per non andare in nazionale durante il campionato e quando ha giocato a mio avviso ha sempre cmq dato il massimo, è vero nella finale del 2000 ha avuto 2 occasioni splendide per segnare, ma come diceva zoff sono cose che possono succedere, e onestamente farlo salire da solo in quella finale sul banco degli imputati mi è sembrato molto vergognoso considerando che il gol che prendemmo fu da polli per essere teneri. Non condanno + di tanto la difesa di quel gol come non condanno del piero + del dovuto, qualcuno magari si è dimenticato che tra i 5 rigoristi della finale mondiale c'era anche lui e che segno' tranquillamente anche ai mondiali su AZIONE, cosa che il tanto osannato totti non ha saputo fare.

Tra le altre cose se non ricordo male è uno dei giocatori in attività con + gol in nazionale, alla faccia di chi dice che in nazionale non ha mai combinato nulla.

Innominato
13-06-2008, 08:09
Tra le altre cose se non ricordo male è uno dei giocatori in attività con + gol in nazionale, alla faccia di chi dice che in nazionale non ha mai combinato nulla.
Non uno dei, IL

MARCATORI AZZURRI DI TUTTI I TEMPI PRIMA DELL'EUROPEO

Nome Convocazioni-Presenze-Gol
RIVA LUIGI 43 42 35
MEAZZA GIUSEPPE 53 53 33
PIOLA SILVIO 34 34 30
BAGGIO ROBERTO 66 56 27
DEL PIERO ALESSANDRO 104 86 27
ALTOBELLI ALESSANDRO 67 61 25
BALONCIERI ADOLFO 47 47 25
INZAGHI FILIPPO 82 57 25
GRAZIANI FRANCESCO 68 64 23
VIERI CHRISTIAN 55 49 23
MAZZOLA ALESSANDRO 70 70 22
ROSSI PAOLO 48 48 20
BETTEGA ROBERTO 42 42 19
VIALLI GIANLUCA 66 59 16
TONI LUCA 38 34 15
....
PIRLO ANDREA 53 46 7
DI NATALE ANTONIO 21 18 7
DE ROSSI DANIELE 37 33 4
PANUCCI CHRISTIAN 65 53 3
CASSANO ANTONIO 11 11 3
QUAGLIARELLA FABIO 11 8 3
CAMORANESI MAURO GERMAN 40 35 3
GROSSO FABIO 39 31 3
ZAMBROTTA GIANLUCA 79 71 2
PERROTTA SIMONE 43 40 2
MATERAZZI MARCO 55 40 2
CANNAVARO FABIO 122 116 1
GATTUSO GENNARO IVAN 66 58 1
CHIELLINI GIORGIO 14 9 1

Jackari
13-06-2008, 08:20
e poi toccherebbe a noi con la spagna :sofico:

che ancora non si è qualificata

la svezia apparte ibrahimovic non mi pare sto granchè
s'è rotto pure wilhelmsson
giocheranno con nonno larsson
sempre se passeranno il primo turno
con la grecia hanno avuto una gran fortuna

prima o durante l'europeo
per ora è uguale:D

Agonia
13-06-2008, 08:34
mah...del piero sin dall'inizio non mi convince..sai quante volte è stato acclamato come salvatore della patria...

ai mondiali lippi ha saputo "dosare" le prestazioni di alcuni giocatori (tra cui del piero) che infatti è stato determinante.

è anche vero che nella juve gioca titolare, ma in nazionale da titolare non ha mai brillato.

arcofreccia
13-06-2008, 08:35
mah...del piero sin dall'inizio non mi convince..sai quante volte è stato acclamato come salvatore della patria...

ai mondiali lippi ha saputo "dosare" le prestazioni di alcuni giocatori (tra cui del piero) che infatti è stao determinante.

è anche vero che nella juve gioca titolare, ma in nazionale da titolare non ha mai brillato.

a quest'ora avevamo vinto l'europeo 2000 se non si fosse mangiato due gol fatti davanti barthez:muro:

Innominato
13-06-2008, 08:50

prima o durante l'europeo
per ora è uguale:D
Per i gol fatti si, le convocazioni e presenze sono aumentate di uno per alcuni.

Blue Spirit
13-06-2008, 09:01
a quest'ora avevamo vinto l'europeo 2000 se non si fosse mangiato due gol fatti davanti barthez:muro:

bhe, l'avremmo vinto comunque se montella non avesse cercato un'inutile azione di attacco al 93', facendosi beccare ovviamente in fuorigioco, da cui poi scaturì il tiro lunghissimo di barthez verso la nostra area e quindi il gol...o se cannavaro non avesse sgrillato il colpo di testa con cui consegnò la palla dritta dritta sui piedi di wiltord che vagava sulla fascia come un disperato...o se nesta non si fosse fatto passare il tiro del suddetto wiltord fra le gambe...o se toldo si fosse buttato un millisecondo prima, dato che aveva sfiorato il pallone...

Dj Ruck
13-06-2008, 09:28
Ah ragà...non fate pronostici su Italia - Romania o parlate di precedenti ecc ecc...eh...mi raccomando, anche se qualcosa è stata già scritta:cry: :cry: :cry:

Maverick18
13-06-2008, 09:55
Onestamente commenti come questo sono molto ingenerosi verso di lui, considerando che a dispetto di altri (leggasi totti) non si è mai inventato malattie o roba simile per non andare in nazionale durante il campionato e quando ha giocato a mio avviso ha sempre cmq dato il massimo, è vero nella finale del 2000 ha avuto 2 occasioni splendide per segnare, ma come diceva zoff sono cose che possono succedere, e onestamente farlo salire da solo in quella finale sul banco degli imputati mi è sembrato molto vergognoso considerando che il gol che prendemmo fu da polli per essere teneri. Non condanno + di tanto la difesa di quel gol come non condanno del piero + del dovuto, qualcuno magari si è dimenticato che tra i 5 rigoristi della finale mondiale c'era anche lui e che segno' tranquillamente anche ai mondiali su AZIONE, cosa che il tanto osannato totti non ha saputo fare.

Totti, per la classe che possiede, ha sempre fatto schifo in nazionale, qualcosina l'ha fatta ma io lo pongo allo stesso livello di Del Piero. Sono due giocatori che danno il meglio di sè nel proprio club e basta.
Purtroppo ce l'ho con Alex anche perchè indirettamente non fece giocare Baggio nel '98. In nazionale è sempre stato molto sopravvalutato, non è stato mai determinante, nonostante ciò è sempre stato chiamato a rappresentarci. Quale altro giocatore è stato osannato come lui ed ha avuto tutte le sue opportunità ?
Inoltre non sopporto le sue dichiarazioni sbruffone, tipo quelle di queste giorni, "voglio essere determinante". Non lo sei stato in tanti anni, io mi starei zitto al posto suo.
No gente, non voglio dire altro perchè tanto idea non la cambio. Nonostante ciò oggi spero faccia bene, ma le presenze non significano un tubo.

bhe, l'avremmo vinto comunque se montella non avesse cercato un'inutile azione di attacco al 93', facendosi beccare ovviamente in fuorigioco, da cui poi scaturì il tiro lunghissimo di barthez verso la nostra area e quindi il gol...o se cannavaro non avesse sgrillato il colpo di testa con cui consegnò la palla dritta dritta sui piedi di wiltord che vagava sulla fascia come un disperato...o se nesta non si fosse fatto passare il tiro del suddetto wiltord fra le gambe...o se toldo si fosse buttato un millisecondo prima, dato che aveva sfiorato il pallone...
Ma Montella, Toldo e Cannavaro non sono mai stati etichettati come fenomeni o salvatori della patria come Del Piero. Poi tanto è il campo a parlare, tutti ne siamo testimoni.

arcofreccia
13-06-2008, 09:59

o magari se albertini non avesse perso palla e da li è scaturito il cross per il 2-1

Jackari
13-06-2008, 09:59
Totti, per la classe che possiede, ha sempre fatto schifo in nazionale, qualcosina l'ha fatta ma io lo pongo allo stesso livello di Del Piero. Sono due giocatori che danno il meglio di sè nel proprio club e basta.
Purtroppo ce l'ho con Alex anche perchè indirettamente non fece giocare Baggio nel '98. In nazionale è sempre stato molto sopravvalutato, non è stato mai determinante, nonostante ciò è sempre stato chiamato a rappresentarci. Quale altro giocatore è stato osannato come lui ed ha avuto tutte le sue opportunità ?
Inoltre non sopporto le sue dichiarazioni sbruffone, tipo quelle di queste giorni, "voglio essere determinante". Non lo sei stato in tanti anni, io mi starei zitto al posto suo.
No gente, non voglio dire altro perchè tanto idea non la cambio. Nonostante ciò oggi spero faccia bene, ma le presenze non significano un tubo.

sono d'accordo.
spesso e volentieri però lo si è fatto giocare in condizioni di forma precarie ed invece lasciato in panca quando era in forma.
adesso sembra in forma, speriamo faccio bene e che sia determinante (in positivo come dice lui).
poi per il prossimo mondiale vogliamo giocatori nuovi (soprattutto in difesa)

arcofreccia
13-06-2008, 10:10
l'ultimo VERO giocatore DECISIVO è stato Baggio. Dopo di lui non abbiamo avuto grossi giocatori che erano decisivi in campo. Poteva essere totti, ma ad euro 2000 non mi pare fece ste grandi cose, a parte il rigore a van der sar. al mondiale 2002 l'italia fece pena e anche lui. all'europeo 2004 pensavo potesse essere la volta buona, e invece con quella sputo rovinò tutto. al mondiale 2006 se non era per l'infortunio avrebbe dato molto di più. e cmq lo ringraziamo per il rigore, ma rimane solo quello. il mondiale lo abbiamo vinto grazie al gruppo e all'unità dei giocatori. ma non è che ci ha portati in finale un giocatore con i suoi gol, un pò come fece baggio nel 94 che nonostante sbagliò il rigore rimane un fuoriclasse che amava la nazionale forse anche più di altri. la mia speranza è che stavolta del piero possa davvero essere DECISIVO cosa che in passato non ha fatto, vedi euro 2000,francia 98...

ciuketto
13-06-2008, 10:14
l'ultimo VERO giocatore DECISIVO è stato Baggio. Dopo di lui non abbiamo avuto grossi giocatori che erano decisivi in campo. Poteva essere totti, ma ad euro 2000 non mi pare fece ste grandi cose, a parte il rigore a van der sar. al mondiale 2002 l'italia fece pena e anche lui. all'europeo 2004 pensavo potesse essere la volta buona, e invece con quella sputo rovinò tutto. al mondiale 2006 se non era per l'infortunio avrebbe dato molto di più. e cmq lo ringraziamo per il rigore, ma rimane solo quello. il mondiale lo abbiamo vinto grazie al gruppo e all'unità dei giocatori. ma non è che ci ha portati in finale un giocatore con i suoi gol, un pò come fece baggio nel 94 che nonostante sbagliò il rigore rimane un fuoriclasse che amava la nazionale forse anche più di altri. la mia speranza è che stavolta del piero possa davvero essere DECISIVO cosa che in passato non ha fatto, vedi euro 2000,francia 98...

Già, peccato che nel 2006 abbia fatto anche 4 assist decisivi, ma è vero, li ha fatti Totti, roba da niente.:muro: :muro:
Li avesse fatti Del Piero sarebbe stato adorato da mari e monti.

Maverick18
13-06-2008, 10:18

Il mio, nostro, errore è stato proprio voler cercare un erede del divin codino.

pierodj
13-06-2008, 10:25
l'ultimo VERO giocatore DECISIVO è stato Baggio. Dopo di lui non abbiamo avuto grossi giocatori che erano decisivi in campo.

quoto :O

cionci
Già, peccato che nel 2006 abbia fatto anche 4 assist decisivi, ma è vero, li ha fatti Totti, roba da niente.:muro: :muro:
Scusa...quali assist ? Non me ne ricordo.
http://www.youtube.com/watch?v=cvWPkc-rfus

Comunque ai mondiali 2006 secondo me c'è stato un giocatore decisivo: Pirlo ;)

arcofreccia

ma magari li avesse fatti del piero....

vabbè te sei di parte..

arcofreccia
13-06-2008, 10:27
Il mio, nostro, errore è stato proprio voler cercare un erede del divin codino.

Purtroppo se non fosse stato per quei problemi alle ginocchia roby avrebbe giocato di più sia nei club che in nazionale. non mi sono mai spiegato il motivo che spinse maldini a convocare del piero e non baggio ad euro 2000. cosi come nel 2002...

ciuketto
13-06-2008, 10:34

Quali?al volo me ne vengono 2..assist a Zambrotta e a Toni contro l'Ucraina..
Però ripeto, come volevasi dimostrare..facile non ricordare quando a farli è stato Totti.;)

cionci
13-06-2008, 10:35
Baggio comunque negli ultimi anni della sua carriera giocava da fermo. In ogni caso riusciva ad essere decisivo comunque, però nel Brescia e contro le difese del campionato. Certo anche Del Piero ha praticamente giocato da fermo per un paio di anni. Ora invece ha una forma fisica veramente notevole, attualmente ai massimi livelli degli ultimi 4-5 anni.

pierodj
13-06-2008, 10:35
Purtroppo se non fosse stato per quei problemi alle ginocchia roby avrebbe giocato di più sia nei club che in nazionale. non mi sono mai spiegato il motivo che spinse maldini a convocare del piero e non baggio ad euro 2000. cosi come nel 2002...
io invece sto ancora cercando di spiegarmi perché nel '98 l'abbiano convocato e poi non l'abbiano fatto giocare... tenendo in campo Del Piero che era totalmente fuori forma, non faceva nulla e cadeva ogni 3 secondi :muro: :muro: :muro:

cionci
13-06-2008, 10:37
Quali?al volo me ne vengono 2..assist a Zambrotta e a Toni contro l'Ucraina..
Però ripeto, come volevasi dimostrare..facile non ricordare quando a farli è stato Totti.;)
Quello di Toni è vero, ma quello a Zambrotta non è un assist. Ha fatto un passaggio sulla 3/4 e Zambrotta è scattato ed ha tirato da 25 metri ;)

cionci
13-06-2008, 10:38
io invece sto ancora cercando di spiegarmi perché nel '98 l'abbiano convocato e poi non l'abbiano fatto giocare... tenendo in campo Del Piero che era totalmente fuori forma, non faceva nulla e cadeva ogni 3 secondi :muro: :muro: :muro:
Per giunta Del Piero era anche appena rientrato da un infortunio.

Jackari
13-06-2008, 10:38

veramente l'hanno fatto giocare nella prima partita, in attesa che il titolare del piero :rolleyes: ,nella quale ha messo in mostra uno stupendo stato di forma mettendo un assist, procurandosi e trasformando il rigore del 2-2.

fabius00
13-06-2008, 10:44
be un laziale cosa poteva dire di totti?
ovvio no?

ps giocate ora alla snai...

risultati esatti sia dell'italia che dell'olanda :D
vedemo se ce pijo...

Innominato
13-06-2008, 10:45
Ah ragà...non fate pronostici su Italia - Romania o parlate di precedenti ecc ecc...eh...mi raccomando, anche se qualcosa è stata già scritta:cry: :cry: :cry:
Sicuramente il risultato dipenderà da quello che scriviamo noi. :asd:

Per me i mondiali li ha vinti tutta la squadra, difesa compresa, buffon compreso, e non totti o pirlo.

Ho visto parecchie partite di Del Piero soprattutto a fine di questa stagione, io dubito di più su Toni.

fabius00
13-06-2008, 10:46

quoto su pirlo! il giocatore decisivo ai mondiali del 2006 ;)

juninho85
13-06-2008, 10:46
del piero lo terrei fresco per il secondo tempo...
detto questo vorrei capire perchè un di natale che ha steccato una partita durante la gestione donadoni debba accomodarsi in panca mentre camoranesi che ormai c'ha abituati alla sua piattolaggine no:muro:
se non altro ha capito che è il caso di cambiare qualcosa in difesa e a centrocampo
la formazione dovrebbe essere questa:
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
pirlo
camoranesi de rossi perrotta
del piero
toni

Innominato
13-06-2008, 10:50
la formazione dovrebbe essere questa:
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
pirlo
ambrosini de rossi
camoranesi perrotta del piero
toni
Sono 12 :D

juninho85
13-06-2008, 10:51
Sono 12 :D

mi son dimenticato di editare :asd:
ambro in panca(putroppo!)

Maverick18
13-06-2008, 10:56
del piero lo terrei fresco per il secondo tempo...
detto questo vorrei capire perchè un di natale che ha steccato una partita durante la gestione donadoni debba accomodarsi in panca mentre camoranesi che ormai c'ha abituati alla sua piattolaggine no:muro:

Di Natale secondo me può fare bene, in fondo a giocar male nella prima partita son stati quasi tutti gli azzurri.

arcofreccia
13-06-2008, 10:56
be un laziale cosa poteva dire di totti?
ovvio no?

ps giocate ora alla snai...

risultati esatti sia dell'italia che dell'olanda :D
vedemo se ce pijo...

dico quello che vedo. il grande giocatore che fa certe figure barbine a euro 2004...ma riconoscili i fatti invece di mettere in mezzo la fede calcistica

juninho85
13-06-2008, 10:59
Di Natale secondo me può fare bene, in fondo a giocar male nella prima partita son stati quasi tutti gli azzurri.

ma infatti...io gli avrei dato un altra chance,con del piero pronto a subentrare

Jackari
13-06-2008, 11:00
Baggio comunque negli ultimi anni della sua carriera giocava da fermo. In ogni caso riusciva ad essere decisivo comunque, però nel Brescia e contro le difese del campionato. Certo anche Del Piero ha praticamente giocato da fermo per un paio di anni. Ora invece ha una forma fisica veramente notevole, attualmente ai massimi livelli degli ultimi 4-5 anni.

baggio fermo, ma quando mai?

Maverick18
13-06-2008, 11:00
ma infatti...io gli avrei dato un altra chance,con del piero pronto a subentrare

Magari sarà il contrario.

juninho85
13-06-2008, 11:02
Magari sarà il contrario.

dipende da come si mette la partita...eventualmente c'è anche cassano

Dj Ruck
13-06-2008, 11:04
Come al solito cmq i giornalisti caricano di pressione i giocatori, Del Piero in primis...mah...:muro: :muro: :muro:
Così com'è stato nel '98-'00-'02-'04-'06...mah.

arcofreccia
13-06-2008, 11:05
Come al solito cmq i giornalisti caricano di pressione i giocatori, Del Piero in primis...mah...:muro: :muro: :muro:

bè penso sia normale. uno che fa 21 gol in serie A penso ci si aspetti qualcosa di serio in nazionale no?? oppure lo vogliamo sempre difendere???

perchè nel '98-'00-'02-'04-'06 ha fatto qualcosa??

fabius00
13-06-2008, 11:05
dico quello che vedo. il grande giocatore che fa certe figure barbine a euro 2004...ma riconoscili i fatti invece di mettere in mezzo la fede calcistica

nel 2000 totti e inzaghi hanno trascinato l'italia in finale e a momenti vincevamo il mondiali con un colpo di tacco di totti che smarcò pessotto assistman per delvecchio per l'1-0

nel 2002 nn facemmo nulla perchè trapattoni fu idiota! e con la corea un assist di totti (se ricordo bene) mando tommasi da solo davanti il portiere coreano (li forse il golden goal ci avrebbe fatto passare)
nel 2004 cazzata micidiale, ma se non erro tale povlsen ne ha fatta un'altra delle sue ;)

nel 2006 ad uno che si fa un culo micidiale per giocare il mondiale sarebbe solo da osannarlo!

indi invece di dire cavolate parlaimo con i fatti ;)

fabius00
13-06-2008, 11:07
capitolo del piero

forse questo è l'anno giusto, ma forse lo utilizzerei con parsimonia, come ha fatto ranieri st'anno (se nn erro). Vi ricordate quando si lamentava perchè non lo faceva giocare o giocava solo i secondi tempo? io, forse, lo utilizzerei a partita in corso ;)

Maverick18
13-06-2008, 11:07
Così com'è stato nel '98-'00-'02-'04-'06...mah.

Non inziamo a mettere le mani avanti....
La scusa della pressione va bene per giocatori giovani e alle prime partite internazionali. L'Italia è una delle squadre più vecchie del torneo, se non la più vecchia.

arcofreccia
13-06-2008, 11:08
nel 2000 totti e inzaghi hanno trascinato l'italia in finale e a momenti vincevamo il mondiali con un colpo di tacco di totti che smarcò pessotto assistman per delvecchio per l'1-0

nel 2002 nn facemmo nulla perchè trapattoni fu idiota! e con la corea un assist di totti (se ricordo bene) mando tommasi da solo davanti il portiere coreano (li forse il golden goal ci avrebbe fatto passare)
nel 2004 cazzata micidiale, ma se non erro tale povlsen ne ha fatta un'altra delle sue ;)

nel 2006 ad uno che si fa un culo micidiale per giocare il mondiale sarebbe solo da osannarlo!

indi invece di dire cavolate parlaimo con i fatti ;)

ah si??? e questo ti basta per dire che è stato decisivo in nazionale??? mi viene da ridere... e allora di baggio che dobbiamo dire????

totti verrà ricordato in nazionale solo per quel tacco a pessotto e per il gol con l'australia niente di più..poi se te lo vuoi ricordare anche quando mangia la nutella negli spogliatoi libero di farlo

Dj Ruck
13-06-2008, 11:09
bè penso sia normale. uno che fa 21 gol in serie A penso ci si aspetti qualcosa di serio in nazionale no?? oppure lo vogliamo sempre difendere???

perchè nel '98-'00-'02-'04-'06 ha fatto qualcosa??

Non inziamo a mettere le mani avanti....
La scusa della pressione va bene per giocatori giovani e alle prime partite internazionali. L'Italia è una delle squadre più vecchie del torneo, se non la più vecchia.

SI ma a Del Piero non solo quando è in Nazionale, ma anche quando si gioca il campionato è sempre pressato dalla stampa...e lo trovo un modo subdolo e infimo di fare.

fabius00
13-06-2008, 11:10
ah si??? e questo ti basta per dire che è stato decisivo in nazionale??? mi viene da ridere... e allora di baggio che dobbiamo dire????

totti verrà ricordato in nazionale solo per quel tacco a pessotto e per il gol con l'australia niente di più..poi se te lo vuoi ricordare anche quando mangia la nutella negli spogliatoi libero di farlo

veramente se vogliamo dirla tutta, baggio si ricorderà per l'errore mangiato a usa94 e totti per lo sputo a povlsen

io preferirei ricordarli per il goal alla nigeria il primo e il rigore a cucchiaio all'olanda il secondo.

decisivo per decisivo pirlo e grosso sono stati più decisivi di baggio! ora di quello che te pare ;)

ps nn ho detto che totti sia stato decisivo, ma ho solo fatto notare che l'hai un pochino massacrato

ippo.g
13-06-2008, 11:11

ecchecchezzo hai dimenticato proprio Cannavaro :mad:

fabius00
13-06-2008, 11:13

?

cannavaro? ha fatto un ottimo mondiale come quasi tutti.
i migliori rimarranno pirlo e grosso.

ps poi cannavaro è un mercenario...

Maverick18
13-06-2008, 11:13
SI ma a Del Piero non solo quando è in Nazionale, ma anche quando si gioca il campionato è sempre pressato dalla stampa...e lo trovo un modo subdolo e infimo di fare.

Ergo la colpa delle sue prestazioni è da attribuire ai giornalisti. Ridicolo dai!

arcofreccia
13-06-2008, 11:14
veramente se vogliamo dirla tutta, baggio si ricorderà per l'errore mangiato a usa94 e totti per lo sputo a povlsen

io preferirei ricordarli per il goal alla nigeria il primo e il rigore a cucchiaio all'olanda il secondo.

decisivo per decisivo pirlo e grosso sono stati più decisivi di baggio! ora di quello che te pare ;)

ps nn ho detto che totti sia stato decisivo, ma ho solo fatto notare che l'hai un pochino massacrato

veramente mi ricordo che andammo in finale nel 94 grazie ai gol di baggio...e mi ricordo anche, che se baggio avesse segnato il brasile ne aveva un altro...

pirlo e grosso?? certo anche a loro va un plauso, ma paragonarli a baggio penso che ce ne passi..

poi è logico, se del piero oggi mi fa una doppietta, poi magari mi fa vincere l'europeo lo porterò nel cuore, ma ad oggi lo ricordo solo per il gol alla germania

arcofreccia
13-06-2008, 11:14

con tutto il rispetto, cannavaro ha fatto bene solo i mondiali 2006 non è che prim avesse fatto grandi cose..

Maverick18
13-06-2008, 11:19
Tra l'altro uno che si sente pressato dalla stampa rilascia simili dichirazioni ?

"Io parafulmine di questa Nazionale? - dice sorridendo -. Le responsabilità me le sento addosso sempre, anche quando non gioco. Tanto più domani, quando avrò la fascia da capitano. E tutto ciò non mi spaventa".
LEADER - Del Piero si sente leader e decisivo e tutto d'un fiato afferma: "Sappiamo benissimo quello che ci aspetta. Voglio essere al momento giusto nel posto giusto per fare la cosa giusta. Insomma, voglio essere determinante"

Ripeto, fosse per me Del Piero avrebbe smesso di giocare in nazionale dopo l'europeo 2000, ma oggi potrebbe aiutare la nazionale, quindi farò il tifo anche per lui.

fabius00
13-06-2008, 11:20
veramente mi ricordo che andammo in finale nel 94 grazie ai gol di baggio...e mi ricordo anche, che se baggio avesse segnato il brasile ne aveva un altro...

pirlo e grosso?? certo anche a loro va un plauso, ma paragonarli a baggio penso che ce ne passi..

poi è logico, se del piero oggi mi fa una doppietta, poi magari mi fa vincere l'europeo lo porterò nel cuore, ma ad oggi lo ricordo solo per il gol alla germania

io non dico che baggio non sia stato decisivo nel 94, anzi, ma non metto la croce a totti.

se uno si ricorda qualcosa di baggio si ricorda il rigore mangiato, se si ricorda totti ci si ricorda dello sputo, se ci si ricorda di grosso il pensiero va al rigore decisivo. se si pensa a rossi si ricorda la tripletta al brasile!

Spectrum7glr
13-06-2008, 11:22
Del Piero non sarà mai stato decisivo come ci aaspettava in nazionale...ma i suoi gol anche in azzurro in qualche modo li ha fatti...magari con quei gol ci siamo qualificati a quetsa o a quella manifestazione.
Sarebbe più corretto dire che non ha fatto tantissimo nelle fasi finali, però è anche vero che è SEMPRE stato vittima dei dualismi (ok, ha esperienza ed è maturo però il dover sempre essere paragonato o confrontato al fenomeno del momento non aiuta di certo) e che raramente è stato messo nel ruolo che più gli compete (non puoi far giocare Del Piero a 3/4 campo o a centrocampo: è un attaccante punto e basta...se gli dai fiducia lo metti in avanti altrimenti tienilo in panchina e ben pochi allenatori in nazionale l'hanno schierato in attacco)

ciuketto
13-06-2008, 11:23
Tra l'altro uno che si sente pressato dalla stampa rilascia simili dichirazioni ?

Ripeto, fosse per me Del Piero avrebbe smesso di giocare in nazionale dopo l'europeo 2000, ma oggi potrebbe aiutare la nazionale, quindi farò il tifo anche per lui.

Del Piero è prima di tutto una persona decisamente in gamba, per questo il mio giudizo su di lui negli ultimi anni è decisamente migliorato.
Spero per lui e per noi che stasera dia il massimo e faccia grandi cose.:)

Maverick18
13-06-2008, 11:24
io non dico che baggio non sia stato decisivo nel 94, anzi, ma non metto la croce a totti.

se uno si ricorda qualcosa di baggio si ricorda il rigore mangiato, se si ricorda totti ci si ricorda dello sputo, se ci si ricorda di grosso il pensiero va al rigore decisivo. se si pensa a rossi si ricorda la tripletta al brasile!

Io di Baggio mi ricordo che ci ha portato in finale. Al rigore sbagliato non dò peso.
Di Totti mi ricordo del tacco nella finale 2000, m'ero dimenticato dello sputo, nel 2004 fece davvero una figura meschina, che vergogna.

Grosso, ecco, Grosso molti lo snobbano, ma forse si dimenticano che ha segnato l'ultimo rigore! Per me uno che tira e segna il rigore decisivo in una finale mondiale ha due p così!

fabius00
13-06-2008, 11:24
Del Piero non sarà mai stato decisivo come ci aaspettava in nazionale...ma i suoi gol anche in azzurro in qualche modo li ha fatti...magari con quei gol ci siamo qualificati a quetsa o a quella manifestazione.
Sarebbe più corretto dire che non ha fatto tantissimo nelle fasi finali, però è anche vero che è SEMPRE stato vittima dei dualismi (ok, ha esperienza ed è maturo però il dover sempre essere paragonato o confrontato al fenomeno del momento non aiuta di certo) e che raramente è stato messo nel ruolo che più gli compete (non puoi far giocare Del Piero a 3/4 campo o a centrocampo: è un attaccante punto e basta...se gli dai fiducia lo metti in avanti altrimenti tienilo in panchina e ben pochi allenatori in nazionale l'hanno schierato in attacco)

sono d'accordo in parte :D

i mondiali o gli europei in effetti iniziano ben prima della competizione finale, ma questo, evidentemente, non lo ricorda nessuno.
Purtroppo cosi fatti se si toppa una partita si può rischiare di buttare due anni di lavoro...

Dj Ruck
13-06-2008, 11:25
Ergo la colpa delle sue prestazioni è da attribuire ai giornalisti. Ridicolo dai!

assolutamente no...ma il caricare di tensione una situazione, mette in movimento dei meccanisci tra tifosi, e altro, paurosi...che se per un passaggio andato male demonizzato Del Piero.

fabius00
13-06-2008, 11:26
Io di Baggio mi ricordo che ci ha portato in finale. Al rigore sbagliato non dò peso.
Di Totti mi ricordo del tacco nella finale 2000, m'ero dimenticato dello sputo, nel 2004 fece davvero una figura meschina, che vergogna.

Grosso, ecco, Grosso molti lo snobbano, ma forse si dimenticano che ha segnato l'ultimo rigore! Per me uno che tira e segna il rigore decisivo in una finale mondiale ha due p così!

come ho scritto prima di baggio mi ricordo il goal al 100 contro la nigeria! un goal importantissimo (anche io nn do peso al rigore ma purtroppo ci si ricorda più delle cose negative che di quelle positive). di totti mi ricordo del pallonetto a vandersaar... (un folle genio)

su grosso sono d'accordissimo! insieme a pirlo i veri vincitori mondiali del 2006 (non ci son cazzi)

Maverick18
13-06-2008, 11:26
sono d'accordo in parte :D

i mondiali o gli europei in effetti iniziano ben prima della competizione finale, ma questo, evidentemente, non lo ricorda nessuno.
Purtroppo cosi fatti se si toppa una partita si può rischiare di buttare due anni di lavoro...

Nel girone di qualificazione hai il 90% di squadre materasso...
E' nella fase finale che vedi chi è un campione ed ha carattere.

fabius00
13-06-2008, 11:29

dici? non credo che sia proprio cosi, cmq il fatto è che se sbagli una partita risch idi buttare al cesso deu anni di lavoro

Spectrum7glr
13-06-2008, 11:33

sarà ma se levi quei gol magari non ti qualifichi...insomma DP ha segnato qualcosa come 200 gol tra nazionale e club (in partite UFFICIALI) DOPO il suo infortunio di Udine...e ancora deve dimostrare di avere carattere? ancora deve convincere qualcuno che è un attacante e NON un centrocampista? quale cazzo di centrocampista segna 200 gol?

juninho85
13-06-2008, 11:33
complimenti comunque all'uefa che ha deciso di mettere anche stavolta le squadre ospitanti come teste di serie,mentre noi dobbiamo ritrovarci in girone assieme romania,francia e olanda :asd:

ciuketto
13-06-2008, 11:34
complimenti comunque all'uefa che ha deciso di mettere anche stavolta le squadre ospitanti come teste di serie,mentre noi dobbiamo ritrovarci in girone assieme romania,francia e olanda :asd:

Beh, purtroppo è sempre stato così, recriminare ora non serve a nulla Simò..:muro: :muro:

Maverick18
13-06-2008, 11:36
dici? non credo che sia proprio cosi, cmq il fatto è che se sbagli una partita risch idi buttare al cesso deu anni di lavoro

Beh, i due anni di lavoro servono anche per arrivare alla fase finale preparati.
Un po' come noi con l'Olanda :D
Dai, speriamo sia stato solo un passo falso. :)

fabius00
13-06-2008, 11:37
Beh, i due anni di lavoro servono anche per arrivare alla fase finale preparati.
Un po' come noi con l'Olanda :D
Dai, speriamo sia stato solo un passo falso. :)

FORZA ITALIAAAAAAAAAAA

morpheus85
13-06-2008, 11:38
Aquilotto per voi lo mette nel secondo tempo? :confused:

juninho85
13-06-2008, 11:38
Beh, purtroppo è sempre stato così, recriminare ora non serve a nulla Simò..:muro: :muro:

ok,però se le due teste di serie devono essere svizzera e austria...:D

cionci
13-06-2008, 11:40
forse questo è l'anno giusto, ma forse lo utilizzerei con parsimonia, come ha fatto ranieri st'anno (se nn erro). Vi ricordate quando si lamentava perchè non lo faceva giocare o giocava solo i secondi tempo? io, forse, lo utilizzerei a partita in corso ;)
In quel periodo aveva una scarsa forma. A partire da gennaio ha giocato praticamente sempre titolare.

Maverick18
sarà ma se levi quei gol magari non ti qualifichi...insomma DP ha segnato qualcosa come 200 gol tra nazionale e club (in partite UFFICIALI) DOPO il suo infortunio di Udine...e ancora deve dimostrare di avere carattere? ancora deve convincere qualcuno che è un attacante e NON un centrocampista? quale cazzo di centrocampista segna 200 gol?

Per me non è un fenomeno, nè un campione di alto livello. E' un giocatore normale, che in nazionale alterna partite sottotono con prestazioni discrete/buone. Voi lo vedete con altri occhi perchè è il vostro beniamino, ma i fatti parlano chiaro e mi danno ragione.

juninho85
Aquilotto per voi lo mette nel secondo tempo? :confused:

no,a centrocampo subentrerà uno per perrotta,presumibilmente ambrosini e gattuso...lo dico perchè son ottimista :D

CYRANO
13-06-2008, 11:41
Per me non è un fenomeno, nè un campione di alto livello. E' un giocatore normale, che in nazionale alterna partite sottotono con prestazioni discrete/buone. Voi lo vedete con altri occhi perchè è il vostro beniamino, ma i fatti parlano chiaro e mi danno ragione.

se DP è un giocatore normale allora il 99,9% degli altri giocatori sono dei brocchi...

Cò,aò,zò,a

markus_81
13-06-2008, 11:43
ok,però se le due teste di serie devono essere svizzera e austria...:D

se la romania era in quarta fascia e l'olanda in terza e le abbiamo beccate tutte e due c'è anche una buona dose di sfortuna :O

Maverick18
13-06-2008, 11:44
se DP è un giocatore normale allora il 99,9% degli altri giocatori sono dei brocchi...

Si parla di nazionale. ;)

markus_81
13-06-2008, 11:44
speriamo soprattutto che buffon sia meno spaesato stasera,con la difesa che abbiamo ci vorrebbe il miglior buffon mentre con l'olanda era in totale confusione anche lui...IMHO ha sbagliato in tutti e tre i gol olandesi:O

cionci
13-06-2008, 11:45
Io di Baggio mi ricordo questo (http://www.youtube.com/watch?v=UGi2Cni5y_g) :ave:

cionci
13-06-2008, 11:46
speriamo soprattutto che buffon sia meno spaesato stasera,con la difesa che abbiamo ci vorrebbe il miglior buffon mentre con l'olanda era in totale confusione anche lui...IMHO ha sbagliato in tutti e tre i gol olandesi:O
Sicuramente sul secondo ha coperto male...

Spectrum7glr
13-06-2008, 11:46

no i fatti ti danno torto...ma probabilmente il calcio non è la tua o hai memoria selettiva: ripassa un po'... http://www.youtube.com/watch?v=vaFB41zz6N0

Spectrum7glr
13-06-2008, 11:48

Cò,aò,zò,a

ti voglio bene cyrà:)

Maverick18
13-06-2008, 11:49
Io di Baggio mi ricordo questo (http://www.youtube.com/watch?v=UGi2Cni5y_g) :ave:

L'ho rivisto mezz'oretta fa. Non c'è bisogno di dire nulla, da pelle d'oca.

Maverick18
13-06-2008, 11:53
no i fatti ti danno torto...ma probabilmente il calcio non è la tua o hai memoria selettiva: ripassa un po'... http://www.youtube.com/watch?v=vaFB41zz6N0

Si parlava di nazionaleeee, mai stato determinante, non si può definire un fuoriclasse della nazionale. Se lo è Del Piero, Roby Baggio cos'è allora ? Un dio ?
Comuque basta, non ho voglia di litigare per simili cose. E poi ...già ho due amici con cui ho da ridire ogni volta su Del Piero. :D

Dj Ruck
13-06-2008, 11:53

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ippo.g
13-06-2008, 11:54
con tutto il rispetto, cannavaro ha fatto bene solo i mondiali 2006 non è che prim avesse fatto grandi cose..

che, guarda caso, abbiamo vinto.

CYRANO
13-06-2008, 11:55
ti voglio bene cyrà:)

:O

Diciamo che DP e totti soffrono ed han sofferto ( in toto o in larga parte ) della " sindrome di mancini ".

:D

prendete vialli e mancini , due grandi giocatori che per tantissimi anni hanno giocato pure nello stesso club. uno che qualcosa ha pure fatto in nazionale , l'altro che non so manco sia stato mai convocato :D

Còlaò,zò,a

fabius00
13-06-2008, 11:58

ecco.. strepitoso, ma quelli rimarranno i mondiali di schillaci ;)

fabius00
13-06-2008, 11:58
che, guarda caso, abbiamo vinto.

non per merito esclusivo di cannavaro ;)

Spectrum7glr
13-06-2008, 12:01
Si parlava di nazionaleeee, mai stato determinante, non si può definire un fuoriclasse della nazionale. Se lo è Del Piero, Roby Baggio cos'è allora ? Un dio ?
Comuque basta, non ho voglia di litigare per simili cose. E poi ...già ho due amici con cui ho da ridire ogni volta su Del Piero. :D

forse ANCHE perchè non l'hanno quasi mai messo nel suo ruolo naturale? io personalmente sono sempore stato convinto di una cosa: se lo metti in campo lo metti dove può rendere...se non te ne fidi a tal punto lascialo in panchina o a casa che è meglio per tutti (per lui che non va a fare brutte figure e per la nazionale che in altri ruoli ha sicuramente di meglio).

ippo.g
13-06-2008, 12:03
non per merito esclusivo di cannavaro ;)

ci mancherebbe, ma per personalità e sicurezza era quello che sosteneva tutta la squadra, specialmente quando si era in difficoltà.
quei mondiali li abbiamo vinti perché era impossibile farci gol se non su rigore o per autorete.

Andy_u2
13-06-2008, 12:11
Se uno si ricorda qualcosa di baggio si ricorda il rigore mangiato, se si ricorda totti ci si ricorda dello sputoA dire il vero :D
Di Baggio mi ricordo del primo gol contro la Nigeria a fil di palo (http://www.youtube.com/watch?v=fZEoXdyUFCA&feature=related), quando ormai stavamo facendo le valigie. E molto di Italia 90.
Di Totti il Cucchiaio ai Rigori di Olanda 2000 ["EEEeeeee Segnaaaaaaa ancheTotti. Totti ha rischiatooo.....L'impossibile!" (http://www.youtube.com/watch?v=hIJlKESJZ8w&feature=related)mitico e indimenticato Pizzul] e il rigore contro L'australia.

Alla fine si tratta di vedere (come sempre) il bicchiere mezzo pieno/vuoto [anche se, oggettivamente, la storia di Baggio in nazionale è pari a quella dei grandissimi ^^].

Riguardo ad Alex è vero: sfortuna, momenti alterni, spesso fuori ruolo. Ma sempre stato un signore. Uno che alla nazionale c'ha sempre tenuto davvero. E col cuore, non sono mai riuscito a criticarlo anche nei momenti no [finale Euro 2000]. Mi ricordo, esempio, molto bene della "dedica" nel mondiale nippo/coreano ^^

http://www.europei-2008.net/wp-content/uploads/delpiero.jpg :flower:

markus_81
13-06-2008, 12:19
Sicuramente sul secondo ha coperto male...

anche sul primo ha respinto in mezzo all'area una palla che era fuori di 1-2 metri...quando ha steso panucci

il fatto è che con la difesa che ci ritroviamo buffon deve essere al 101%...se inzia a sbagliare anche lui siamo finiti :(

fluke81
13-06-2008, 12:21
Pero pensandoci Baggio non ha vinto niente e Barone ha vinto un mondiale:D :sofico: :doh: :banned:

P910i
13-06-2008, 12:22
della partita di oggi si sa solo dell'inserimento di chiellini e del piero?

cionci
13-06-2008, 12:31
Alle 16 credo che si sapranno le formazioni ;)

Fra' 88
13-06-2008, 12:34
pare si vada verso questa formazione:

----------------------Buffon

Zambrotta-----Panucci-----Chiellini-----Grosso

-----------------------Pirlo

----------Perrotta---------------De Rossi

--------------------Camoranesi

----------------Toni-------Del Piero

melomanu
13-06-2008, 12:35
pare si vada verso questa formazione:

----------------------Buffon

Zambrotta-----Panucci-----Chiellini-----Grosso

-----------------------Pirlo

----------Perrotta---------------De Rossi

--------------------Camoranesi

----------------Toni-------Del Piero

fosse per me metterei cassano al posto di camoranesi.

arcofreccia
13-06-2008, 12:36
fosse per me metterei cassano al posto di camoranesi.

saresti troppo offensivo mi sa

melomanu
13-06-2008, 12:37

eh lo so ma si deve vincere :D

peppecbr
13-06-2008, 12:37

si però noi dobbiamo giocare per vincere , anche io nella prima partita non ho visto un grande camo.. e darei volentieri una possibilità a cassano...

poi non dimentichiamoci che la romania contro la francia ha giocato con 10 dietro la palla :rolleyes: :doh:

arcofreccia
13-06-2008, 12:38
eh lo so ma si deve vincere :D

ok. ma non è che ora perchè si deve vincere per forza mettiamo tutti attaccanti eh...:D

equilibrio deve esserci. tanto se giochiamo come sappiamo li battiamo con quella formazione tranquillo

dasdsasderterowaa

Sì, spione rumeno, e non ti diremo nient'altro! :sofico:

Fra' 88
be' in effetti col centrocampo nutrito della Romania sarebbe un po' un rischio mettere dentro anche Cassano. però chissà, a partita in corso...

a me comunque non entusiasma troppo Camoranesi trequartista, preferirei un 4-4-2 con lui e Perrotta larghi (tipo 2006).

melomanu
13-06-2008, 12:39
ok. ma non è che ora perchè si deve vincere per forza mettiamo tutti attaccanti eh...:D

equilibrio deve esserci. tanto se giochiamo come sappiamo li battiamo con quella formazione tranquillo

togliamo de rossi e mettiamo aquilani, così copriamo il buco lasciato da cassano :O

arcofreccia
13-06-2008, 12:39
togliamo de rossi e mettiamo aquilani, così copriamo il buco lasciato da cassano :O

come tutti a dire che volevamo de rossi....

melomanu
13-06-2008, 12:40
come tutti a dire che volevamo de rossi....

scusami ho sbagliato :D
volevo dire pirlo :D

arcofreccia
13-06-2008, 12:42
scusami ho sbagliato :D
volevo dire pirlo :D

ah ok...si sono d'accordo..aquilani sarebbe da provare al posto di pirlo..

cmq da rigorosi italiani già prevedo che se vinciamo tutti con le bandiere in giro...che esagerati che siamo a volte:D

melomanu
13-06-2008, 12:42
ah ok...si sono d'accordo..aquilani sarebbe da provare al posto di pirlo..

cmq da rigorosi italiani già prevedo che se vinciamo tutti con le bandiere in giro...che esagerati che siamo a volte:D

con le bandiere quando avremo 3 punti e Dio solo sa se passeremo?

arcofreccia
13-06-2008, 12:43
con le bandiere quando avremo 3 punti e Dio solo sa se passeremo?

sperando di farne altri 3 e di mandare fuori la francia...li si che si deve sbandierare:D

melomanu
13-06-2008, 12:44
sperando di farne altri 3 e di mandare fuori la francia...li si che si deve sbandierare:D

in quel caso si :D
penso però che la francia starà pensando la stessa cosa: pagherebbero ORO per buttarci fuori :D

arcofreccia
13-06-2008, 12:45
in quel caso si :D
penso però che la francia starà pensando la stessa cosa: pagherebbero ORO per buttarci fuori :D

eh lo so..poi essendo i campioni del mondo noi...quei franzosi ci sperano...

forza olanda stasera:D ma anche un pari mi andrebbe bene;)

ciuketto
13-06-2008, 12:47
A me pare che molti di voi dimenticano che per vincere è fondamentale l'equilibrio,non è che più punte si mettono più è facile vincere.:mbe:

melomanu
13-06-2008, 12:47
eh lo so..poi essendo i campioni del mondo noi...quei franzosi ci sperano...

forza olanda stasera:D ma anche un pari mi andrebbe bene;)

un pari andrebbe benissimo :D

potremmo giocarci il pareggio con la francia e farli uscire lo stesso :asd: ( ovviamente vincendo pomeriggio )

peppecbr
13-06-2008, 12:51
A me pare che molti di voi dimenticano che per vincere è fondamentale l'equilibrio,non è che più punte si mettono più è facile vincere.:mbe:

non lo dimentichiamo , ma avendo visto la prima partita della romania.... con la francia...

se usano la stessa tattica , dobbiamo giocare con 5 attaccanti :D catenaccio RULEZ

Maverick18
13-06-2008, 12:53
Pero pensandoci Baggio non ha vinto niente e Barone ha vinto un mondiale:D :sofico: :doh: :banned:

Vero, però il divin codino è, e rimarrà per sempre, nei cuori di milioni di italiani, e non.

Jackari
13-06-2008, 12:54
non lo dimentichiamo , ma avendo visto la prima partita della romania.... con la francia...

se usano la stessa tattica , dobbiamo giocare con 5 attaccanti :D catenaccio RULEZ

ma loro in contropiede non sono male. questa vigilia mi ricorda quella di Italia-Messico al mondiale 2002, speriamo bene... cmq Forza Italia.

Rossy77
13-06-2008, 12:54
c'è qualche link per vedere la partita in streaming senza usare programmi?

Innominato
13-06-2008, 12:57
Io metterei

Buffon
Panucci Gamberini Chiellini Grosso
Zambrotta De Rossi Gattuso
Cassano Toni Del Piero

Però non li mette di sicuro così :stordita:

CYRANO
13-06-2008, 13:01
Io proverei con :

Buffon
Zambrotta Chiellini Gamberini Grosso
Del piero Cassano Di Natale
Quagliarella Toni Borriello

Clmamlzlma

Fra' 88
13-06-2008, 13:04
Io metterei

Buffon
Cassano Toni Del Piero

be' sicuramente no. anche perchè Zambrotta è improponibile in un centrocampo a tre.

fra l'altro secondo me non si può proprio prescindere da Pirlo.

arcofreccia
13-06-2008, 13:06
speriamo che pirlo non giochi come con l'olanda però

Innominato
13-06-2008, 13:11
be' sicuramente no. anche perchè Zambrotta è improponibile in un centrocampo a tre.

fra l'altro secondo me non si può proprio prescindere da Pirlo.
Bah, le altre nazionali giocano tranquillamente senza Pirlo :O

Innominato
13-06-2008, 13:19
I meteorologi escludono pioggia; temperatura di 12-13 gradi

juninho85
13-06-2008, 13:19
anche de rossi dovrebbe giocare,perrotta non è certo
speriamo venga la cacarella all'argentino
forse perchè ce l'abbiamo solo noi?:O

Fra' 88
13-06-2008, 13:20
appunto. abbiamo la fortuna di averlo, sfruttiamolo ;)

anche noi giochiamo tranquillamente senza Messi o Tevez, ciò non significa che l'argentina possa farne a meno :D

ciuketto
13-06-2008, 13:21

Bellissima.:asd:

Jackari
13-06-2008, 13:24
Io proverei con :

Buffon
Zambrotta Chiellini Gamberini Grosso
Del piero Cassano Di Natale
Quagliarella Toni Borriello

Clmamlzlma

Io metterei

Buffon
Cassano Toni Del Piero

io riproporrei il 5-5-3-2:D
http://www.italiacampione.com/index.php?option=com_content&task=view&id=115&Itemid=1
:read:

Maverick18
13-06-2008, 13:28
speriamo che pirlo non giochi come con l'olanda però

Non è stata pessima la prestazione di Pirlo, io a lui non rinuncerei mai. Una sua giocata può veramente cambiare l'esito di una partita. Certo, se non è in forma è giusto mettere qualcuno al suo posto. Così da averlo al 100% contro la Francia.

alemara
13-06-2008, 13:29
Io mi chiedevo ma un 4-4-2 siffatto farebbe proprio schifo?

------------ Buffon---------------
Panucci Barzagli Chiellini Grosso
Camoranesi DeRossi Pirlo Zambrotta
---------Cassano Toni-------------
---------(Del Piero)
---------(Di Natale)

juninho85
13-06-2008, 13:31

:ave::cry:

dibe
13-06-2008, 13:36
streaming web per la partita di stasera??? sapete niente?? :confused:

Innominato
13-06-2008, 13:38

------------ Buffon---------------
Panucci Barzagli Chiellini Grosso
Camoranesi DeRossi Pirlo Zambrotta
---------Cassano Toni-------------
---------(Del Piero)
---------(Di Natale)
Contro la Francia sarebbe oro, con la Romania un pò di sbilanciamento bisogna rischiarlo, secondo me. Anche con l'Olanda il 4-4-2 non lo avrei visto male, ma ormai.

Innominato
13-06-2008, 13:42
Comunque abbiamo l'arbitro porta sfiga :muro:
Oevreboe purtroppo non sembra portare affatto bene all'Italia. Quest'anno ha incrociato quattro volte i nostri in Champions League: una vittoria (inutile del Milan contro il Celtic), un pareggio (tra Lazio e Dinamo Bucarest nel preliminare) e due sconfitte, Inter-Liverpool 0-1 (ottavi, con espulsione di Burdisso) e Manchester United-Roma 1-0 (quarti) con le eliminazioni di nerazzurri e giallorossi. Inoltre, c'è anche un precedente addirittura triste con la Nazionale: era l'arbitro del 3-1 rimediato dagli azzurri in amichevole in Polonia il 12 novembre 2003, il giorno della strage di Nassiriya
Gazzetta.it

Higl@nder
13-06-2008, 13:46
streaming web per la partita di stasera??? sapete niente?? :confused:
Prova qui (http://www.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-47d1dd37-f6a4-4d2a-a433-b9428db9e9f7.html) o qui (http://www.yalp.alice.it/video/sport/live/euro2008/index.html)!
Ciao :)

dibe
13-06-2008, 13:56
grazie mille..:D