View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008
juninho85
10-06-2008, 11:55
:asd:
...a meno che non abbia interpretato male quanto detto :D
Io sono contento della batosta...è inutile che adesso ci facciamo prendere dal solito disfattismo italiano e iniziamo a dire che abbiamo squadra e allenatore di merda, andremo a casa ecc...
Il problema è stato solo uno ed era anche prevedibile, siamo arrivati a questa vigilia molli e rilassati perchè eravamo favoriti, campioni del mondo, e c'abbiamo Cassano, e l'Olanda la asfaltiamo e via dicendo, ovvero tutto il contrario della situazione 2006, e si è visto.
La squadra e gli uomini forti ce li abbiamo anche, e infatti la partita non l'abbiamo iniziata neanche male IMHO, ma con un simile lassismo latente e con la perdita di Cannavaro a dare il via agli scricchiolii, è bastato qualche attacco in più degli orange e il gol preso in malo modo per far andare in bambola tutti e far giocare la squadra MOLTO al di sotto delle proprie possibilità come solo l'Italia sa fare. Quello che succede quando non arriviamo preparati mentalmente e appena ci prendono a pallonate ci viene una paura fottuta come ieri. Per fortuna ci hanno mazzolato ben bene, così (forse) in questi giorni ci sarà il tempo e la voglia per ridimensionarsi e snebbiare la testa, così le pallonate te le aspetti e riesci anche a contrastarle, è così che abbiamo vinto in Germania.
A Donadoni si è imputato di tutto e di più ma onestamente anche a sproposito, a mio avviso le scelte veramente sbagliate sono state quella di Gattuso e di Materazzi che sono completamente fuori forma (anche mentale) e non era un mistero vedendo il campionato. Ambrosini ci può anche stare, Barzagli teoricamente con un compagno che dia un po' più di sicurezza può anche reggere, e le critiche feroci a Toni francamente non le capisco (a parte l'errore madornale 1vs1).
Secondo me non tanto con la Romania ma in ottica Francia converrebbe iniziare a pensare a un centrocampo più folto (vista la difesa traballante), e quindi a tornare al classico 4-4-2, dove può trovarsi a suo agio Del Piero nel ruolo di seconda punta, e si può tentare un quartetto Perrotta-De Rossi-Pirlo-Camoranesi che mi sembra sufficientemente duttile seppur solido. Grosso assolutamente da promuovere titolare, e al centro giocarsi la carta Chiellini.
...mi sembra un'analisi condivisibile.
Acid Queen
Scusate: ma una formazza del tipo
buffon
zambrotta chiellini materazzi/panucci grosso
camoranesi de rossi aquilani cassano
del piero toni
farebbe schifo? :fagiano:
donadoni alternerà quello schifo di 433 al 4312, stop.
secondo me con la gente che abbiamo il modulo ideale è il 4321 alla ancellotti o il 4231 (ma non penso che varrà proposto)
fabius00
Il problema è che come centrali puri, o lui o barzagli o gamberini abbiamo :help:
beh non è che con
xxx xxx xxx xxx
pirlo gattuso ambrosini
camoranesi di natale
toni
sia meno scoperta :D
con i giocatori in queste condizioni sono d'accordo con te ;)
ecco perchè continuo a dire di sfruttare il "modulo" roma
de rossi pirlo
camoranesi perrotta del piero
toni
melomanu
10-06-2008, 11:57
Del Piero sulla linea di metà campo farebbe schifo,come spesso accaduto in nazionale.
Se vogliamo sfruttare la sua stagione eccellente, deve giocare da seconda punta, o al massimo poco più dietro di toni.
Acid Queen
10-06-2008, 11:58
Poi sinceramente non ho capito una cosa : come cavolo facevano i tifosi olandesi ad essere millemila più degli italiani ( non solo allo stadio ma anche in città )
E che chezz già in olanda son 4 gatti , poi si gioca in svizzera che è ad una scoreggia dall'italia..boh..sarà colpa della crisi della 3a settimana?
Mi ha ricordato i mondiali del 94 , prima partita dalle parti di new york tutti a dire che ci sarebbero stati solo italoamericani e poi gli irlandesi erano 10 volte gli italiani :asd:
coapzpa
perchè noi italiani non c'avemo piu 1 euro!
Innominato
10-06-2008, 11:58
probabilmente abbiamo visto due partite diverse:D
Tra Toni, Camoranesi e Di Natale chi hai visto meglio?
se c'erano 18 milioni ieri, per lo spareggio con la francia ( ormai è quello, mettevelo bene in testa ) quanti ce ne saranno? 3 mijardi?
melomanu
10-06-2008, 12:00
se c'erano 18 milioni ieri, per lo spareggio con la francia ( ormai è quello, mettevelo bene in testa ) quanti ce ne saranno? 3 mijardi?
Ci sarà un'alluvione di lacrime :asd:
Innominato
10-06-2008, 12:01
Poi sinceramente non ho capito una cosa : come cavolo facevano i tifosi olandesi ad essere millemila più degli italiani ( non solo allo stadio ma anche in città )
Tutti hanno comprato i biglietti della semifinale e finale, tanto passiamo sicuri, anche il ritiro lo facciamo lontano. :O
Tutti hanno comprato i biglietti della semifinale e finale, tanto passiamo sicuri, anche il ritiro lo facciamo lontano. :O
alla faccia della scaramanzia :asd:
Clmalmzlma
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 12:21
Scherzando, mi sa, hai detto la verità. ;)
azzo..forse ho visto un'altra partita..
qui quasi tutti dicono che l'Olanda non è un granche' .. cioè a momenti diciamo che hanno fatto ca**re :rolleyes:
IMHo l'Olanda si è imposta da grandissima squadra.. tecnicamente sono stati perfetti. il gioco dell'italia non funziona più e contro la Romania deve giocare in un modo che nn è abituata.
occio ..che la Romania in contropiede ti brucia..
Sevenday
10-06-2008, 12:54
Concordo... io non credo che sarà una partita semplice con la Romania, anzi!!!
Cmq sia al calciatore Italiano non è mai fregato nulla degli europei da secoli, poverino vogliono andare in vacanza... ma perfavore!!! :muro:
Innominato
10-06-2008, 12:57
Azzurri: il day after parte con oltre un'ora di ritardo
L'inizio dell'allenamento era previsto alle 11.30, in realtà gli azzurri spuntano in campo dopo le 12.30: probabile un lungo summit negli spogliatoi. Riposo per gli acciaccati Materazzi e Panucci. Alle 14.30 la conferenza di Donadoni
MARIA ENZERSDORF (Austria), 10 giugno 2008 - Avrebbero voluto elargire sorrisi nella seduta di Maria Enzersdorf, al ritorno da Berna. Invece gli occhi gonfi degli azzurri dicono tutto. Attorno al Bundesstadion dell'Admira Wacker non c'è entusiasmo; nemmeno lo straccio di una bandiera. Di azzurro c'è solo il cielo dopo una settimana di nuvole.
La Nazionale, tornata nella tarda notte nella base di Baden in Austria, ha ripreso possesso del centro sportivo, ancora sotto choc dopo la tremenda sconfitta contro l'Olanda. E forse non è un caso che la seduta, programmata per le 11.30, alle 12.35 non sia ancora iniziata: probabile un lungo summit negli spogliatoi. Due minuti più tardi finalmente gli azzurri spuntano dagli spogliatoi, accolti dall'applauso di un gruppo di ospiti della Federazione. Fra gli azzurri in campo mancano Materazzi, alle prese con una contusione a un polpaccio, e Panucci: alcuni giocatori si stanno allenando col pallone, altri corrono intorno al campo. Donadoni in campo nella partitella ha messo insieme con la maglia blu De Rossi e Gamberini in difesa. Rivoluzione in vista della partita con la Romania? Dopo la seduta gli azzurri godranno di una mezza giornata di libertà.
E così l'Italia torna in campo, dopo una notte poco piacevole passata a rimuginare sugli errori di una débacle per niente annunciata che mette a rischio la qualificazione ai quarti. Alle 14.30 a "Casa Azzurri" Roberto Donadoni cercherà di spiegare i motivi del k.o. O quanto meno fare il punto della situazione degli azzurri, in vista della trasferta di Zurigo, dove venerdì alle 18 affronteremo la Romania.
dal nostro inviato
Gaetano De Stefano
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/sedutaritardata.shtml
donadoni alternerà quello schifo di 433 al 4312, stop.
secondo me con la gente che abbiamo il modulo ideale è il 4321 alla ancellotti o il 4231 (ma non penso che varrà proposto)
io rimango della mia idea
5-5-3-2 :D
sulla scia del 5-5-5 di mister canà
:read:
L'inizio dell'allenamento era previsto alle 11.30, in realtà gli azzurri spuntano in campo dopo le 12.30: probabile un lungo summit negli spogliatoi. Riposo per gli acciaccati Materazzi e Panucci. Alle 14.30 la conferenza di Donadoni
MARIA ENZERSDORF (Austria), 10 giugno 2008 - Avrebbero voluto elargire sorrisi nella seduta di Maria Enzersdorf, al ritorno da Berna. Invece gli occhi gonfi degli azzurri dicono tutto. Attorno al Bundesstadion dell'Admira Wacker non c'è entusiasmo; nemmeno lo straccio di una bandiera. Di azzurro c'è solo il cielo dopo una settimana di nuvole.
La Nazionale, tornata nella tarda notte nella base di Baden in Austria, ha ripreso possesso del centro sportivo, ancora sotto choc dopo la tremenda sconfitta contro l'Olanda. E forse non è un caso che la seduta, programmata per le 11.30, alle 12.35 non sia ancora iniziata: probabile un lungo summit negli spogliatoi. Due minuti più tardi finalmente gli azzurri spuntano dagli spogliatoi, accolti dall'applauso di un gruppo di ospiti della Federazione. Fra gli azzurri in campo mancano Materazzi, alle prese con una contusione a un polpaccio, e Panucci: alcuni giocatori si stanno allenando col pallone, altri corrono intorno al campo. Donadoni in campo nella partitella ha messo insieme con la maglia blu De Rossi e Gamberini in difesa. Rivoluzione in vista della partita con la Romania? Dopo la seduta gli azzurri godranno di una mezza giornata di libertà.
E così l'Italia torna in campo, dopo una notte poco piacevole passata a rimuginare sugli errori di una débacle per niente annunciata che mette a rischio la qualificazione ai quarti. Alle 14.30 a "Casa Azzurri" Roberto Donadoni cercherà di spiegare i motivi del k.o. O quanto meno fare il punto della situazione degli azzurri, in vista della trasferta di Zurigo, dove venerdì alle 18 affronteremo la Romania.
dal nostro inviato
Gaetano De Stefano
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/10/sedutaritardata.shtml
che tristezza:(
possiamo anche cominciare a fare il totoallenatore :asd:
c,la,z,;a,;
Maverick18
10-06-2008, 13:14
qui quasi tutti dicono che l'Olanda non è un granche' .. cioè a momenti diciamo che hanno fatto ca**re :rolleyes:
L'Olanda è una buona squadra, ma l'Italia dei mondiali 2006 l'avrebbe dominata senza particolari problemi secondo me. Anche se non vuol dir nulla, in amichevole proprio poco prima dei mondiali, avevamo vinto per 3 ad 1 contro Van Basten e soci.
Ripeto, la partita l'abbiamo persa noi, gli olandesi hanno poco da esaltarsi.
IMHo l'Olanda si è imposta da grandissima squadra.. tecnicamente sono stati perfetti. il gioco dell'italia non funziona più e contro la Romania deve giocare in un modo che nn è abituata.
Romania e Francia fanno paura, specie ora che l'Italia ha zero punti, ma è in momenti come questi che bisogna mostrare il carattere. L'europeo non è finito, comincia adesso. Forza azzurri.
arcofreccia
10-06-2008, 13:18
daje daje io sono ottimista;)
Acid Queen
10-06-2008, 13:22
lo spareggio vero sarà venerdi!
la francia è una squadra bollita, l'avete vista contro la romania? gli salverei solo benzema toulalan e abidal, e intanto MEXES sta al mare....
davanti anelka (un muflone) lento, pescato 100 volte in fuorigioco...
malouda, che non capisco come possa giocare a quei livelli...era molto più forte Francisco Govinho Lima nell'era-capello alla roma!
...almeno domenech ha avuto il coraggio di schierare due under 23 rispetto a donadoni.
pensiamo seriamente all'approccio della partita contro la romania, altrimenti rischiamo un'altra batosta.
mi sa che prima di stasera ci scappa una giocata romania-olanda che passano il turno..
P.S. DONADONI RACCOMANDATO
Romania e Francia fanno paura...
Le due squadre viste ieri pomeriggio non fanno paura nemmeno a San Marino :D ... ma certo l'Italia di ieri sera potrebbe impaurirsi anche con queste due... :rolleyes:
le mie pagelle.
Buffon 10 - io avrei ucciso qualcuno durante i 90', lui evidentemente è in odore di santità.
Panucci 5,5 - meglio da centrale, ma comunque non impeccabile.
Barzagli 4,5 - mi sto chiedendo ancora dove fosse sul secondo gol mentre Di Natale chiudeva su Snejder.
Materazzi 4 - Van Nistelrocco gli prende il tempo praticamente sempre e quando non glielo prende vuol dire che non ce n'è bisogno, se l'è già perso lui per conto suo. in queste condizioni non può vedere il campo.
Zambrotta 5,5 - troppo molle e troppo assente davanti (si vede in una sola occasione nella ripresa).
Gattuso 4,5 - non c'è. tra palle perse e falli stupidi a metà campo, si rende praticamente inutile. considerata la prova non malvagia di Ambrosini, doveva stare fuori lui con De Rossi titolare.
Pirlo 5,5 - non perfetto, ma anche mal supportato.
Ambrosini 6 - l'unico che pressa e lotta nel primo tempo.
Camoranesi 5 - benino all'inizio, dopodichè diventa irritante.
Toni 5 - troppo solo per gran parte del match, ma non può mangiarsi certi gol assurdi.
Di Natale 6 - qualche guizzo. predica a vuoto.
Grosso 6,5 - tra i più in forma, doveva partire dall'inizio.
Del Piero 6,5 - entra nel momento peggiore, ma si fa vedere con un paio di spunti e conclusioni.
Cassano 7 - perchè gli bastano pochi secondi per entrare in gara e servire una palla splendida a Toni. mi ripeto, un altro così non ce l'abbiamo.
superkoala
10-06-2008, 14:01
qui quasi tutti dicono che l'Olanda non è un granche' ..
Mah... secondo me il secondo gol è stato da manuale!!!
sono del parere che con una formazione decente,quantomeno decente e non schierata alla "pene di segugio" avremmo stravinto!
l'Olanda ha avuto la strada spianata da un gol irregolare e da molti nostri errori, ciò non toglie che ci abbiano infilzati con due contropiedi perfetti ed abbiano gestito il possesso palla in modo eccellente (nel primo tempo c'era una differenza imbarazzante, tipo 60-40).
l'Olanda ha avuto la strada spianata da un gol irregolare e da molti nostri errori, ciò non toglie che ci abbiano infilzati con due contropiedi perfetti ed abbiano gestito il possesso palla in modo eccellente (nel primo tempo c'era una differenza imbarazzante, tipo 60-40).
cmq mettiamoci l'anima in pace, il primo gol secondo il regolamento uefa articolo 11 (se nn sbaglio) è regolare...
amen...
sono del parere che con una formazione decente,quantomeno decente e non schierata alla "pene di segugio" avremmo stravinto!
be' si riapriva tutto anche solo se Toni non si divorava quel gol.
cmq mettiamoci l'anima in pace, il primo gol secondo il regolamento uefa articolo 11 (se nn sbaglio) è regolare...
amen...
mi correggo, diciamo un gol discutibile ;)
mi correggo, diciamo un gol discutibile ;)
secondo la uefa nn c'è nessun dubbio...
devo leggerlo questo dannato articolo 11...
amen...
beh insomma...SE e solo se il guardalinee ha considerato Panucci uscito appositamente....invece o non l'ha visto(come penso io:rolleyes: ) o non ha visto che uno che rotola per terra dal dolore difficilmente può partecipare a un'azione!
beh insomma...SE e solo se il guardalinee ha considerato Panucci uscito appositamente....invece o non l'ha visto(come penso io:rolleyes: ) o non ha visto che uno che rotola per terra dal dolore difficilmente può partecipare a un'azione!
allora
se nn ho capito male, il gol è regolare poichè panucci era uscito senza essere soccorso, quindi poteva rientrare quando voleva...
e quindi annullava il fuorigioco di ruud...
però ripeto, devo leggerlo ancora bene questo articolo...ma nn lo trovo in italiano :D
fabius00
10-06-2008, 14:39
non tecnicamente, ma tatticamente!
Van der Sar;
Ooijer,
Boulahrouz (Heitinga dal 32' s.t.),
Mathijsen,
van Bronckhorst;
de Jong,
Engelaar;
Kuyt (Afellay dal 36' s.t.),
van der Vaart,
Sneijder;
van Nistelrooy (van Persie dal 25' s.t.).
dell'11 titolare in italia giocherebbero solo 3 giocatori (vandervart, sneijder e ruud) più giovanni perchè nel mondo i terzini sinistri sono diventati rarissimi.
engelaar è stato messo per distruggere il gioco e a fare da diga davanti la difesa (tipo desailly con il milan di capello)
kuyt è stata l'arma principale facendolo stare sulle piste di pirlo (era sempre il primo) e ojier sempre fermo sulla linea dei difensori.
l'olanda è una squadra mediocre (può anche vincere l'europeo e continuo a dire che è mediocre) ma gioca come le squadre di capello (van basten sta li per caso?) difesa rocciosa, centrocampo tosto e 3 giocatori davanti che devono inventare (e inventano bene)
juninho85
10-06-2008, 14:44
Tra Toni, Camoranesi e Di Natale chi hai visto meglio?
toni tutta la vita,spalle alla porta s'è dannato come un matto e ha giocato bene di sponda...putroppo era mal supportato e non poteva che risentirne anche lui.
a parte il gol divorato non mi è dispiaciuto...sicuramente il peggiore è stato camoranesi...di natale almeno prendeva parte alle azioni,l'argentino mi è parso proprio un corpo estraneo
lo spareggio vero sarà venerdi!
;)
non facciamo l'errore di sottovalutare la francia...è quasi come giocare un derby
Mah... secondo me il secondo gol è stato da manuale!!!
quoto,un tempo quelli erano i gol all'italiana :D
allora
se nn ho capito male, il gol è regolare poichè panucci era uscito senza essere soccorso, quindi poteva rientrare quando voleva...
e quindi annullava il fuorigioco di ruud...
anche secondo me...la posizione di panucci diventa passiva quando è stato autorizzato dall'arbitro a uscire per farsi medicare...questo ho sempre saputo :what:
dell'11 titolare in italia giocherebbero solo 3 giocatori (vandervart, sneijder e ruud) più giovanni perchè nel mondo i terzini sinistri sono diventati rarissimi.
:rolleyes:
noi ce ne abbiamo due
però ne schieriamo uno destro sulla sinistra perchè fa più figo:D
e l'altro lo mettiamo centrale così prendiamo tre gol anche dai rumeni:read:
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 14:59
Comunque non si deve sottovalutare la Romania, anche perché l'Italia ha la innata capacità di trasformare in Brasile ogni squadra che incontra. :D
Gogeta ss4
10-06-2008, 15:04
Raga io volevo andare a vedere francia italia ma il biglietto costa 1.190 euro! :eek: :eek:
The Swan Song
10-06-2008, 15:04
Mah... non so se sarete d'accordo con me, ma io ho visto ANCHE questo ieri sera.. e cioè: d'accordo, l'olanda ha meritato di vincere con questo risultato, e se non era per buffon già il 3-0 ce lo avevano servito nel primo tempo, ma pensate ad una cosa... il 2° gol è arrivato su un calcio d'angolo nostro che stava entrando nell'angolino basso ed è stato respinto sulla linea di porta.. il terzo gol invece è arrivato su un miracolo di van der sar (f****o a lui e a come giocava nella juve!!!!!) su punizione di pirlo.. altro contropiede e 3-0.
I 2 contropiedi sono stati da manuali come già avete detto.. ma se avessimo avuto un po' di fortuna la partita la potevamo raddrizzare sull'1-1 e sarebbe cambiato totalmente il gioco dei nostri e dell'olanda: imho, potevamo anche vincerla.. Poi è ovvio, parlare ora è facile.
Ripeto: l'olanda vista nella contro di noi, è la miglior squadra dell'europeo e se continua a giocare in questo modo darà filo da torcere a tutti..
Questa è la mia opinione.
juninho85
10-06-2008, 15:06
Mah... non so se sarete d'accordo con me, ma io ho visto ANCHE questo ieri sera.. e cioè: d'accordo, l'olanda ha meritato di vincere con questo risultato, e se non era per buffon già il 3-0 ce lo avevano servito nel primo tempo, ma pensate ad una cosa... il 2° gol è arrivato su un calcio d'angolo nostro che stava entrando nell'angolino basso ed è stato respinto sulla linea di porta.. il terzo gol invece è arrivato su un miracolo di van der sar (f****o a lui e a come giocava nella juve!!!!!) su punizione di pirlo.. altro contropiede e 3-0.
I 2 contropiedi sono stati da manuali come già avete detto.. ma se avessimo avuto un po' di fortuna la partita la potevamo raddrizzare sull'1-1 e sarebbe cambiato totalmente il gioco dei nostri e dell'olanda.
se leggi qualche post addietro ho fatto un pò lo stesso argomento dicendo che,pur non meritando,si poteva anche vincere come poteva anche finire 5/6 a zero
The Swan Song
10-06-2008, 15:13
se leggi qualche post addietro ho fatto un pò lo stesso argomento dicendo che,pur non meritando,si poteva anche vincere come poteva anche finire 5/6 a zero
Scusa ma non ho avuto il tempo di leggerlo... sto lavorando e tra una cosa o l'altra mi leggo qua e la il forum :D
Comunque secondo me, contro la romania, fare ancora la coppia centrale materazzi - barzagli sarebbe da suicidio per 1 semplice motivo: la romania ha attaccanti veloci con un buon dribbling e buon tiro; se ci prendono in velocità ci mettono sempre in difficoltà e rischiamo di prendere gol ad ogni azione.
Dovrebbe spostare panucci in mezzo insieme ad un centrale in forma (qualsiasi, purchè sia una diga come lo sarebbe stato il Capitano!!), grosso a sinistra e zambrotta a destra. A centrocampo: pirlo, de rossi e ringhio. Attacco: di natale, camoranesi e toni.
Note su Del Piero e Cassano: ieri se avessero giocato dal 46° invece che dal 65° avremmo fatto sicuramente 3/4 azioni in più, quindi con la romania per un dei due potrebbe esserci spazio da titolare al posto di di natale, visto che camoranesi, a mio avviso, è intoccabile data la qualità/quantità che ha solo lui.
Solertes
10-06-2008, 15:29
Scusa ma non ho avuto il tempo di leggerlo... sto lavorando e tra una cosa o l'altra mi leggo qua e la il forum :D
Comunque secondo me, contro la romania, fare ancora la coppia centrale materazzi - barzagli sarebbe da suicidio per 1 semplice motivo: la romania ha attaccanti veloci con un buon dribbling e buon tiro; se ci prendono in velocità ci mettono sempre in difficoltà e rischiamo di prendere gol ad ogni azione.
Dovrebbe spostare panucci in mezzo insieme ad un centrale in forma (qualsiasi, purchè sia una diga come lo sarebbe stato il Capitano!!), grosso a sinistra e zambrotta a destra. A centrocampo: pirlo, de rossi e ringhio. Attacco: di natale, camoranesi e toni.
Note su Del Piero e Cassano: ieri se avessero giocato dal 46° invece che dal 65° avremmo fatto sicuramente 3/4 azioni in più, quindi con la romania per un dei due potrebbe esserci spazio da titolare al posto di di natale, visto che camoranesi, a mio avviso, è intoccabile data la qualità/quantità che ha solo lui.
Imho, escludendo la coppia dei centrali difensivi, il peggiore in assoluto è stato l'argentino naturalizzato....seguito da Gattuso e poi di Natale (che però mi è parso avere una buona "gamba", quindi presumo sia stato imbrigliato dalla posizione....forse era il caso di lasciarlo libero).
Un'altra cosa....raramente qualcuno dei giocatori Italiani ha cercato il fondo per mettere in mezzo qualche bel cross.
di natale m'è parso ok, ma è stato coinvolto suo malgrado in un disastro generale
Dovresti pensare a lavorare invece di scrivere su un forum, poi magari quando hai finito di lavorare posti e leggi sul forum tutto quello che vuoi.:)
dal nostro inviato
Gaetano De Stefano
Dio volesse :sperem: ... se poi però mi continua a mettere gattuso a centrocampo mi incazzo :mad: a sto punto meglio chiellini-gamberini e de rossi a centrocampo
The Swan Song
10-06-2008, 15:38
Un'altra cosa....raramente qualcuno dei giocatori Italiani ha cercato il fondo per mettere in mezzo qualche bel cross.
Infatti per quello che preferisco camoranesi.. effettivamente ieri non è stato un gran che, però è l'unico (se non giocano alex e cassano) a saper saltare l'uomo da fermo ed andare sul fondo a crossare per toni. Di natale è molto veloce ma non va mai sul fondo.. tenta troppo spesso il tiro ma non rinuncerei a lui: non per niente nella formazione che mi piacerebbe vedere contro la romania postato precedentemente è confermato titolare.
juninho85
10-06-2008, 15:39
io dico no a rischierare toni più due ali senza compiti difensivi
a mio modo di vedere due incontristi più pirlo sono indispendabili...per me un 4(zambrotta-barzagli/panucci-chiellini/gamberini-grosso)-1(pirlo)-3(ambrosini-gattuso,de rossi)-1(di natale)-1(toni),con gli uomini che ci ritroviamo,garantisce sia equilibrio sia capacità di offendere
oltretutto mai più barzagli e materazzi assieme,uno di questi due DEVE essere in coppia con uno tra chiellini/gamberini/panucci
The Swan Song
10-06-2008, 15:40
a mio modo di vedere due incontristi più pirlo sono indispendabili...per me un 4(zambrotta-barzagli/panucci-chiellini-grosso)-1(pirlo)-3(ambrosini-gattuso,de rossi)-1(di natale)-1(toni),con gli uomini che ci ritroviamo,garantisce sia equilibrio sia capacità di offendere
La formazione mi piace ma cambierei ambrosini per camoranesi (donadoni non rinuncerà mai a lui).
juninho85
10-06-2008, 15:40
Imho, escludendo la coppia dei centrali difensivi, il peggiore in assoluto è stato l'argentino naturalizzato....seguito da Gattuso e poi di Natale (che però mi è parso avere una buona "gamba", quindi presumo sia stato imbrigliato dalla posizione....forse era il caso di lasciarlo libero).
mi trovi d'accordo sergio ;)
juninho85
10-06-2008, 15:41
La formazione mi piace ma cambierei ambrosini per camoranesi (donadoni non rinuncerà mai a lui).
...a patto che giochi a centrocampo ;)
a mio modo di vedere due incontristi più pirlo sono indispendabili...per me un 4(zambrotta-barzagli/panucci-chiellini-grosso)-1(pirlo)-3(ambrosini-gattuso,de rossi)-1(di natale)-1(toni),con gli uomini che ci ritroviamo,garantisce sia equilibrio sia capacità di offendere
io sinceramente proporrei due ali
contro la romania
ma del piero e cassano.
tanto i rumeni si chiudono a riccio e non dovrebbero darci troppi problemi.
non dovrebbero venire apressarci alti come gli oranges
juninho85
10-06-2008, 15:43
io sinceramente proporrei due ali
contro la romania
ma del piero e cassano.
andiamo incontro allo stesso suicidio tattico
The Swan Song
10-06-2008, 15:46
...a patto che giochi a centrocampo ;)
Esatto!!
Era quello che doveva fara anche ieri sera nel 2° tempo!
Camoranesi ha già dimostrato in campionato che può e sa giocare in quel ruolo e che diventa molto importante sia per difendere che per offendere.
andiamo incontro allo stesso suicidio tattico
mica tutte le partite sono uguali.
e d'altronde ali di ruolo non ce ne sono
al limite si può giocare con toni e del piero davanti.
ed un centrocampista in più dietro, solo che qui conta veramente vincere.
juninho85
10-06-2008, 16:13
mica tutte le partite sono uguali.
più che altro facciamo in modo che non vadano a finire tutte ugualmente :D
più che altro facciamo in modo che non vadano a finire tutte ugualmente :D
:D
d'accordissimo
Innominato
10-06-2008, 16:19
L'attaccante della Romania Ciprian Marica è stato trasportato in ospedale dopo uno scontro con il compagno Marius Niculae. Marica è caduto male a terra, sbattendo violentemente la testa. Non sembrano esserci problemi, comunque, per l'attaccante, che contro l'Italia venerdì dovrebbe scendere in campo.
http://www.gazzetta.it/
Hora pronosticus: :D
Spagna Russia 4 - 0 (così diventa la Russia la peggiore del torneo dopo di noi :O mi accontento anche di 3 a 0)
Grecia Svezia 1 - 2 (se Ibra gioca, sennò 0-1)
i miei
Spagna - Russia 2-1
e
Grecia - Svezia 1-0 nella migliore delle ipotesi in cui il culo dei greci continuasse.
o sennò zero a zero. Ibra lo vedo male contro i rocciosi difensori greci e gli unici che possono creare problemi sono ljungberg - troppo vecchio - e wilhelmsson (o come cacchio si scrive) - troppo scarso.
proevolution
10-06-2008, 16:25
L'attaccante della Romania Ciprian Marica è stato trasportato in ospedale dopo uno scontro con il compagno Marius Niculae. Marica è caduto male a terra, sbattendo violentemente la testa. Non sembrano esserci problemi, comunque, per l'attaccante, che contro l'Italia venerdì dovrebbe scendere in campo.
http://www.gazzetta.it/
Spagna Russia 4 - 0 (così diventa la Russia la peggiore del torneo dopo di noi :O mi accontento anche di 3 a 0)
PER ME SPAGNA RUSSIA 2-2 o 2-1
Grecia Svezia 2-1
Innominato
10-06-2008, 16:25
amen...
Per me l'arbitro doveva fermare il gioco perchè un difensore era infortunato in un punto importante per l'azione, visto che a momenti teneva anche i fotografi in gioco, quindi il tanto nominato art 11 viene superato da questo :stordita:
Cioè, se Ibra gioca, la Svezia subisce gol? Ganzo :O :D
Io pronostico un discreto 2-0 per la Spagna, e un 1-1 fra Grecia e Svezia (ma sì, la butto lì).
Innominato
10-06-2008, 16:42
Certo, dopo la sua doppietta la Grecia accorcia, altrimenti un golletto della svezia e partita noiosa. :O
Cr4sH..!
10-06-2008, 16:44
Io pronostico un discreto 2-0 per la Spagna, e un 1-1 fra Grecia e Svezia (ma sì, la butto lì).
oddio! carolina morace a fare la telecronaca della spagna :asd: uccidetemi vi prego!
ps: al fantacalcio mi sta andando di merda, ho casillas, xabi alonso e torres per la spagna, quindi la spagna DEVE vincere senza prendere gol, possibilmente con gol dei miei giocatori :asd:
ho anche mellberg, speriamo giochi bene :P
io penso un spagna russia 2-0 e svezia grecia 1-0
edit: ma quel fenomeno che lascia fabregas in panchina? LOL
Cr4sH..!
10-06-2008, 16:48
spagna - russia
Maverick18
10-06-2008, 16:51
Nel 2000 battemmo l'Olanda in semifinale, con una buona dose di fortuna.(grande Toldo) Vi ricordate il rigore di Totti ?
http://it.youtube.com/watch?v=hIJlKESJZ8w&feature=related
fabius00
10-06-2008, 16:53
Nel 2000 battemmo l'Olanda in semifinale, con una buona dose di fortuna.(grande Toldo) Vi ricordate il rigore di Totti ?
definito il più bel goal del 2000 :)
spagna - russia
oooooooooook...tencs;)
Innominato
10-06-2008, 16:55
ma ora che partita c'è?
Leggi il primo post di questo thread, rimmarrai stupefatto :D
definito il più bel goal del 2000 :)
Sì, ma fa il pari con la stupidata che ha fatto 4 anni dopo :D
Innominato
10-06-2008, 16:58
Battemmo anche la Romania 2 a 0 :O
Maverick18
10-06-2008, 17:00
Sì, ma fa il pari con la stupidata che ha fatto 4 anni dopo :D
Già, vero. Si contava molto su Totti allora. Delusione totale.
Leggi il primo post di questo thread, rimmarrai stupefatto :D
:O :O :O :O
la prestidigitilizzazione:sofico: :sofico:
non mi va aahh
fabius00
10-06-2008, 17:05
Già, vero. Si contava molto su Totti allora. Delusione totale.
ma totti è scarso :O
Cr4sH..!
10-06-2008, 17:11
totti in nazionale ha sempre fatto schifo :O
fabius00
10-06-2008, 17:11
totti in nazionale ha sempre fatto schifo :O
:O
The Swan Song
10-06-2008, 17:12
.... con questa frase scatenerai cataclismi naturali inimmaginabili dalla mente umana! :D
fabius00
10-06-2008, 17:15
.... con questa frase scatenerai cataclismi naturali inimmaginabili dalla mente umana! :D
HO SOLO ESPRESSO L'ITALICO PENSIERO :O
The Swan Song
10-06-2008, 17:19
nonchè il mio!
Cr4sH..!
10-06-2008, 17:21
gol di villa, almeno ho l'assist di torres :asd: anche se poteva segnare lui :(
juninho85
10-06-2008, 17:22
-1 :O
Schummacherr
10-06-2008, 17:23
Cazz il palo dei russi..
Cazz il palo dei russi..
Sono stati un po' troppo esitanti in quella situazione.
+ che altro quando ha detto in un'intervista che a vincere il mondiale non ha provato emozioni ma le ha provate solo con la roma e che preferisce giocare x la roma che per la nazionale...cioè...li mie è proprio caduto in basso..........:mc: :rolleyes:
fabius00
10-06-2008, 17:31
+ che altro quando ha detto in un'intervista che a vincere il mondiale non ha provato emozioni ma le ha provate solo con la roma e che preferisce giocare x la roma che per la nazionale...cioè...li mie è proprio caduto in basso..........:mc: :rolleyes:
NON HA DETTO COSì ;)
sopravvalutato direi...
c,;aza
voodoo13
10-06-2008, 17:39
segnalo che per chi come me abita a verona o provincia, le partite su rai 1 in digitale terrestre vengono trasmesse in 4/3 a differenza del resto dell'italia, pensavo fosse un problema mia invece siamo tutti nella stessa barca qui, mal comune mezzo gaudio :)
segnalo che per chi come me abita a verona o provincia, le partite su rai 1 in digitale terrestre vengono trasmesse in 4/3 a differenza del resto dell'italia, pensavo fosse un problema mia invece siamo tutti nella stessa barca qui, mal comune mezzo gaudio :)
almeno da voi la rai in dtt si vede...
C.;a.;a.;a.;
Schummacherr
10-06-2008, 17:45
Bel gol..
Comunque anche la fortuna fa la differenza in queste competizioni! Senza nulla togliere alla Spagna che sta giocando bene...
proevolution
10-06-2008, 17:52
Comunque anche la fortuna fa la differenza in queste competizioni! Senza nulla togliere alla Spagna che sta giocando bene...
almeno la Russia nel primo tempo sta un po giocando a differenza dell'Italia :muro:
almeno la Russia nel primo tempo sta un po giocando a differenza dell'Italia :muro:
Beh, ma l'Olanda ieri sera sembrava il Brasile: pressing per 90 minuti e gioco veloce! :D
Questa Russia invece lascia palleggiare abbastanza in tranquillità gli spagnoli...
Schummacherr
10-06-2008, 18:04
Cosi ad occhio gli attaccanti spagnoli corrono il doppio dei nostri :asd:
cornetto
10-06-2008, 18:05
Hiddink almeno nell´intervallo ha cercato di fare aggiustamenti...il nostro Donadoni invece...
ciuketto
10-06-2008, 18:08
Totti è una pippa.:O
Perchè non gioca alla juve all'inter o al milan.:O
Schummacherr
10-06-2008, 18:20
Comunque questa è la miglior coppia per la telecronaca..
quella di ieri di Olanda-Italia c'era il secondo commentatore che sembrava deficiente...parlava come uno stupido boh :mbe:
ma non gioca luis enrique ?
Cmklamlamla
la spagna ha la migliore coppia gol del torneo:read:
Sevenday
10-06-2008, 18:35
Un'altra BIG che incamera 3 punti e va via veloce...:rolleyes:
Ma anche il miglior centrocampo direi...mi devo ricredere, quello del Portogallo non è all'altezza degli spagnoli nemmeno con Ronaldo.
Xavi, Senna, Silva, Alonso, Fabregas...impressionante.
Vabbè amen, mi sa che ci dobbiamo "accontentare" del mondiale :D
supermario
10-06-2008, 18:40
con sta russia...
Sevenday
10-06-2008, 18:44
Non ricordo chi ha detto, arrivando secondi s'incontra la spagna... Io non la vorrei incontrare sinceramente!!! :rolleyes:
mi sa che stavolta la spagna rischia di vincere l'europeo...
C,l;a,l;a,l;a
Saggio TiaMantova
10-06-2008, 18:51
Non ricordo chi ha detto, arrivando secondi s'incontra la spagna... Io non la vorrei incontrare sinceramente!!! :rolleyes:
eh beh dipende come si piazza nel girone:D
supermario
10-06-2008, 18:51
C,l;a,l;a,l;a
prima vediamola con l'olanda 100% pressing di ieri:D
con sta russia...
Ma guarda che a parte Italia, Olanda, Spagna, Portogallo, Francia (?) e, forse, Tetteschia, il livello dell'Europeo è questo...
supermario
10-06-2008, 18:56
Ma guarda che a parte Italia, Olanda, Spagna, Portogallo, Francia (?) e, forse, Tetteschia, il livello dell'Europeo è questo...
quindi non mi sembra diverso da un mondiale dove raddoppiano le squadre e in + ci sono brasile argentina e...chi altro?:stordita:
secondo me è colpa del cuoco della nazionale che fa mangiare la nutella....porta una sfiga!
proevolution
10-06-2008, 18:58
ormai la Russia con questa sconfitta con 3 goal di scarto è quasi fuori..
opss...L'italia è nella stessa condizione:muro: :mc: :help:
quindi non mi sembra diverso da un mondiale dove raddoppiano le squadre e in + ci sono brasile argentina e...chi altro?:stordita:
Bè dai, le africane magari tecnicamente sono più o meno a livello di Austria, Croazia ecc ma corrono il doppio e hanno bene o male tutte una stella.
:mbe:
ma mancano ancora 2 partite, se uno vuol vincere gli europei non è che comincia a fare sti calcoli, devi battere tutti, se cominci a pensare : se la francia pareggia , l'italia vince, ci basta un pareggio, meglio affrontare la spagna o la russia etc, hai già la mentalità perdente
melomanu
10-06-2008, 19:10
A me piacciono molto le squadre africane, camerun nigeria su tutte ;)
mi divertirono anche gli usa in qualche edizione.
proevolution
10-06-2008, 19:12
A me piacciono molto le squadre africane, camerun nigeria su tutte ;)
mi divertirono anche gli usa in qualche edizione.
anche a me piacciono queste squadre ma a PES:sofico: :D
arcofreccia
10-06-2008, 19:14
tra un pò vedremo sta grecia campione in carica:D
e andiamo....:winner: ho Villa nella squadra del fanta europeo!
e andiamo....:winner: ho Villa nella squadra del fanta europeo!
uguale:cool:
pero ho pure buffon in porta che ne ha preso 3:stordita:
Maverick18
10-06-2008, 19:27
Ho visto un pezzo della partita con la "telecronaca" della Gialappa's, ma come si chiama la ragazza russa che era in studio con loro ?
Hanno passato tutto il tempo a prenderla in giro e a provarci. :D
"Lo faccio uscire io lo spagnolo che è in me"
ps: Di solito preferisco guardare le partite in modo serio, con la Gialappa's ci si distrae troppo. Nel bene e nel male.
uguale:cool:
pero ho pure buffon in porta che ne ha preso 3:stordita:
io ho cech. Mettere buffon contro l'olanda? sempre un rischio ed infatti....
CHATEL-SAINT-DENIS (Svizzera), 10 giugno 2008 - I fischi che hanno accompagnato la Francia fuori dal campo, lunedì a Zurigo dopo lo 0-0 con la Romania, hanno sorpeso William Gallas, che non se li spiega. "Forse i nostri tifosi si aspettavano che travolgessimo la Romania con una valanga di reti, come ha fatto l'Olanda con l'Italia ( :asd: :asd: figurati se non c'era la frecciatina ). Ma quando segni il primo gol due metri e mezzo in fuorigioco diventa tutto più facile, mentre noi avevamo davanti una squadra molto chiusa, che puntava dichiaratamente al pareggio, e anche la consegna di non esporci al loro contropiede. Per questo abbiamo giocato più bassi del solito".
OSARE DI PIU' - Venerdì occorrerà rischiare di più e questo lo sanno bene anche gli uomini di Domenech, che ne hanno discusso con lui prima dell'allenamento di ieri. Perché le difficoltà ad inquadrare la porta non sono dovute solo all'atteggiamento della Romania, visto che nel 2008 la Francia ha segnato appena 4 gol in 6 partite, di cui due su rigore. "Contro l'Olanda - ammette Gallas - dovremo cambiare sistema di gioco, fare più movimento, sostenere le punte, mettere pressione nella metà campo avversaria e soprattutto passare la palla più velocemente per sorprendere gli avversari. A loro piace giocare, quindi avremo più spazi in cui i nostri attaccanti con la propria velocità possono arrivare alla conclusione. Penso soprattutto a Henry, che sa dare profondità alla squadra".
HENRY E' PRONTO - Il capocannoniere francese di tutti i tempi (44 gol in 10 partite), dopo aver saltato l'esordio ieri ha disputato la partitella contro una selezione Under 18 del cantone del Vaud, dimostrandosi pronto al rientro al pari di Vieira.
da gazzetta.it
figa e chi è? superman? 4.4 gol a partita di media.... altro che Pelè!! :asd:
Torna Titì, abbiamo ancora una speranza!!
Maverick18
10-06-2008, 19:46
Ma quando segni il primo gol due metri e mezzo in fuorigioco diventa tutto più facile
Oltre alla frecciatina ci ha anche difeso a suo modo.
Sottolieno che quell'episodio non deve essere una scusa per la disastrosa prestazione azzurra, ma inevitabilmente ha avuto una certa conseguenza sull'andamento della partita.
Grande Grecia,per la prima volta in vita mia sto vedendo una squadra fare melina non per perdere tempo ma perche non sa che fare con la palla :asd:
http://www.metacafe.com/watch/156673/mexico_vs_portugal/
http://www.metacafe.com/watch/156673/mexico_vs_portugal/
identica :asd:
Direi che per i restanti 45 minuti si potrebbe tranquillamente fare la telecronaca della fidanzata di wilhelmsson:O
http://www.mytag.it/gallery/70/big/551.jpg
:oink: :oink:
Ma anche il miglior centrocampo direi...mi devo ricredere, quello del Portogallo non è all'altezza degli spagnoli nemmeno con Ronaldo.
Xavi, Senna, Silva, Alonso, Fabregas...impressionante.
Vabbè amen, mi sa che ci dobbiamo "accontentare" del mondiale :D
ma sono quasi tutti registi o comunque centrocampisti offensivi. non dimentichiamo che noi il mondiale l'abbiamo vinto soprattutto con la tattica ed i muscoli (come accade quasi sempre).
con questo non voglio dire che la Spagna non sia forte (è forse la miglior squadra vista finora tra gioco e concretezza), ma l'europeo non l'ha ancora vinto :D
a mio modo di vedere due incontristi più pirlo sono indispendabili...per me un 4(zambrotta-barzagli/panucci-chiellini/gamberini-grosso)-1(pirlo)-3(ambrosini-gattuso,de rossi)-1(di natale)-1(toni),con gli uomini che ci ritroviamo,garantisce sia equilibrio sia capacità di offendere
oltretutto mai più barzagli e materazzi assieme,uno di questi due DEVE essere in coppia con uno tra chiellini/gamberini/panucci
Camoranesi non lo boccerei, ha beccato una serata storta ma è comunque un giocatore che può inventarti qualcosa nei momenti difficili.
non capisco tra le altre cose perchè si sia accantonato il 4-2-3-1 (o 4-4-1-1 che sia) che tanto bene aveva fatto ai mondiali. per dire, io vedrei bene anche una squadra simile:
--------------------------------Buffon
Zambrotta-----------Panucci------------Chiellini--------------Grosso
---------------------- De Rossi-------------Pirlo
----------Camoranesi----------Del Piero-----------Perrotta
---------------------------------Toni
avremmo la quantità-qualità di Pirlo e De Rossi in mezzo, la corsa e gli inserimenti di Perrotta e un Del Piero come trequartista-seconda punta in appoggio a Toni (il ruolo che più gli piace).
Solertes
10-06-2008, 21:07
Camoranesi non lo boccerei, ha beccato una serata storta ma è comunque un giocatore che può inventarti qualcosa nei momenti difficili.
non capisco tra le altre cose perchè si sia accantonato il 4-2-3-1 (o 4-4-1-1 che sia) che tanto bene aveva fatto ai mondiali. per dire, io vedrei bene anche una squadra simile:
--------------------------------Buffon
Zambrotta-----------Panucci------------Chiellini--------------Grosso
---------------------- De Rossi-------------Pirlo
----------Camoranesi----------Del Piero-----------Perrotta
---------------------------------Toni
avremmo la quantità-qualità di Pirlo e De Rossi in mezzo, la corsa e gli inserimenti di Perrotta e un Del Piero come trequartista-seconda punta in appoggio a Toni (il ruolo che più gli piace).
Schiererei Del Piero a sx e Perrotta al centro così da sfruttare le sue doti di incursore e di primo portatore di pressione....su Camoranesi non farei troppo affidamento...se ripete la prestazione dell'Olanda è come essere uno in meno.
Innominato
10-06-2008, 21:42
C'ero quasi, mi accontento :read:
juninho85
10-06-2008, 21:47
io si!!!:D
juninho85
ma non gioca luis enrique ?
Cmklamlamla
chiedilo a tassotti :asd:
arcofreccia
si affronterebbe la spagna arrivando ai quarti???:eek:
juninho85
10-06-2008, 21:48
C,l;a,l;a,l;a
son già in semifinale?:asd:
juninho85
10-06-2008, 21:51
in nazionale un camoranesi decisivo proprio non me lo ricordo andando indietro con i ricordi:stordita:
arcofreccia
10-06-2008, 21:52
io sono speranzoso e ottimista...daje che vinciamo l'europeo....
proevolution
10-06-2008, 21:52
si affronterebbe la spagna arrivando ai quarti???:eek:
si se la Spagna arriva prima nel suo girone e l'Italia 2°!
e quindi bene che deve andare...italia-spagna :stordita:
Cmq che gollasso Ibra.
Un tiro secondo me difficilissimo per la posizione che aveva con corpo rispetto alla palla :eek:
arcofreccia
10-06-2008, 22:06
dai su possibile che si siano tutti trasformati in negativo ora i nostri?? due anni fa alzavamo una coppetta del genere
http://img71.imageshack.us/img71/1461/coppadelmondoep9.jpg
quella di ieri di Olanda-Italia c'era il secondo commentatore che sembrava deficiente...parlava come uno stupido boh :mbe:
ma se non deficienti non li prendono
secondo me è colpa del cuoco della nazionale che fa mangiare la nutella....porta una sfiga!
Cmq che gollasso Ibra.
Un tiro secondo me difficilissimo per la posizione che aveva con corpo rispetto alla palla :eek:
che sfiga la grecia però.
sul secondo gol c'era un fallaccio del giocatore che poi ha segnato
dai su possibile che si siano tutti trasformati in negativo ora i nostri?? due anni fa alzavamo una coppetta del genere
http://img71.imageshack.us/img71/1461/coppadelmondoep9.jpg
si ok perfetto...ma non si può perdere 3-0 la prima dell'Europeo:muro: :muro:
C'ero quasi, mi accontento :read:
ma chi è NOSTRADAMUS?!? :D :D
dammi un paio di risultati per MP...che me li gioco subito...poi dividiamo :D :D
Sevenday
10-06-2008, 22:53
Degli europei ai giocatori italiani (non Under 21) non è mai interesato nulla... Mi ricordo le altre edizioni con i campioni che li snobbavano per andare al mare... :rolleyes:
Che schifezza...:mbe:
ma sono quasi tutti registi o comunque centrocampisti offensivi. non dimentichiamo che noi il mondiale l'abbiamo vinto soprattutto con la tattica ed i muscoli (come accade quasi sempre).
con questo non voglio dire che la Spagna non sia forte (è forse la miglior squadra vista finora tra gioco e concretezza), ma l'europeo non l'ha ancora vinto :D
Non direi proprio.
Senna è prevalentemente un interditore. Xavi gioca davanti alla difesa. Alonso è un centrocampista centrale completo. L'unico offensivo lì è Silva che gioca sulla fascia, per il resto sono 3 giocatori che fanno non bene ma benissimo la fase difensiva e, soprattutto, tutti molto bravi tatticamente.
Con questo non sto assolutamente dicendo che l'Europeo l'hanno già vinto, anzi! Si sa che in queste competizioni non si sa mai, potrebbero anche uscire con la Romania se passasse :D
Degli europei ai giocatori italiani (non Under 21) non è mai interesato nulla... Mi ricordo le altre edizioni con i campioni che li snobbavano per andare al mare... :rolleyes:
Che schifezza...:mbe:
Scusa???? http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif E questo quando di grazia?
Del Piero e Cassano quest'anno avrebbero dato la madre per essere convocati. Inzaghi dubito sia al mare tanto felice. Nel 2004 Vieri ha fatto di tutto per esserci....
Ti riferisci a Totti e Nesta? No, perché loro l'hanno proprio lasciata la nazionale ;)
Timewolf
11-06-2008, 00:20
almeno da voi la rai in dtt si vede...
C.;a.;a.;a.;
Da me si vede Rai Test HD:sofico:
vi postero' screen :asd:
Salvatore Bagni, gran intenditore di calcio, nonche' simpaticissima persona :D
Innominato
11-06-2008, 07:44
ma chi è NOSTRADAMUS?!? :D :D
dammi un paio di risultati per MP...che me li gioco subito...poi dividiamo :D :D
Oggi potrebbe succedere di tutto, quindi non scometterei, comunque per dire due risultati:
Rep Ceca - Portogallo 1 - 3
Svizzera - Turchia 2 - 1
Innominato
11-06-2008, 08:00
Dopo la maxi rissa di Istanbul del 2005, Turchia e Svizzera si affrontano con un unico obiettivo: vincere, e sperare nella qualificazione al secondo turno. Tanti gli assenti importanti sia per Kuhn che per Terim
Non è una partita come le altre: la maxirissa di Istanbul del 6 novembre 2005 fu una delle pagine più nere del calcio recente. Spareggi per i mondiali tedeschi, la Turchia vince 4-2 ma per effetto del risultato della gara d'andata (2-0 per gli elvetici a Berna) alla fine della partita di ritorno in campo accade di tutto. Botte da orbi per diversi giocatori svizzeri un paio dei quali addirittura costretti al ricovero, e una pesantissima denuncia che parlava di colpi ricevuti anche da addetti al campo e alla sicurezza e persino di alcuni poliziotti.
La Turchia vene punita con sei giornate di campo neutro e porte chiuse (poi ridotte a tre), 140mila euro di multa con Alpay e l'ex interista Emre fermati per sei turni, Balci per due, e l'allora vice allenatore Ozdilek interdetto da ruoli ufficiali per un anno. Tra gli elvetici era stato punito, anche lui per sei turni, Huggel, che reagì colpendo con un gran calcio alla schiena Alpay.
Inevitabile che la vigilia di questa gara sia tesa e che le dichiarazioni della vigilia risentano dei ricordi non proprio edificanti di quanto accaduto due anni e mezzo fa.
Ricorda tutto molto bene Terim, che anche allora era commissario tecnico della nazionale turca, anche se preferisce guardare avanti: "E' un episodio ormai vecchio, che non si può dimenticare ma credo sia giusto sottolineare che l'importanza di questa partita non sta in quello che è accaduto anni fa".
Anche gli svizzeri dicono di avere rimosso l'episodio: "E' un'altra partita, un altro stadio, in un'altra competizione - dice il difensore svizzero dell'Arsenal Philippe Senderos - noi come loro ci giochiamo moltissimo. Sarà una gara decisiva, e vogliamo solo pensare a vincerla. Non ci interessa altro!"
In Svizzera tuttavia qualche preoccupazione di ordine pubblico sicuramente c'è: ci si aspetta l'arrivo di molti tifosi turchi, soprattutto dalla vicina Germania: "Siamo molto attenti - dice il portavoce della polizia elvetica Guido Balmer - e stiamo facendo tesoro di tutte le informazioni che ci stanno arrivando dagli altri paesi".
Nei ritiri si pensa a preparare la partita, che è decisiva sia per la Turchia, sconfitta dal Portogallo 2-0, che per la Svizzera, battuta 1-0 dalla Repubblica Ceca. I rossocrociati saranno costretti a rinunciare a Frei dopo il grave infortunio rimediato nella partita di venerdì, Streller è solo parzialmente recuperato e Kuhn potrebbe doversi affidare a una coppia quasi inedita composta dal fantasista Hakan Yakin e dal 19enne Eren Derdiyok che, tra l'altro, sono entrambi nati in Svizzera ma da una famiglia turca.
Anche la Turchia ha gravi problemi di formazione, soprattutto in difesa: gli infortuni di Gokhan Zan e Servet Cetin costringeranno Terim a cambiare tutto il reparto con i probabili inserimenti di Asik e Sarioglu. Anche Altintop, decisamente in ombra contro il Portogallo per via di un infortunio solo parzialmente recuperato non dà molte garanzie. Saranno dunque le panchine, su entrambi i fronti, a giocare un ruolo decisivo.
http://it.eurosport.yahoo.com/10062008/45/euro-2008-niente-risse-stavolta-gol.html
Acid Queen
11-06-2008, 08:08
Oggi potrebbe succedere di tutto, quindi non scometterei, comunque per dire due risultati:
Svizzera - Turchia 2 - 1
una bella giocata potrebbe essere
repceca - portogallo 2
svizz - turchia gol/over
io sto giocando due partite alla volta e, a parte la disfatta dell'italia che mi ha dimezzato il capitale investito, le ho prese tutte! speriamo oggi anche :D
zanardi84
11-06-2008, 08:12
Cmq che gollasso Ibra.
E' Ibrahimovic IL GENIO, non un fuoriclasse qualsiasi ;)
fabius00
11-06-2008, 08:18
Schiererei Del Piero a sx e Perrotta al centro così da sfruttare le sue doti di incursore e di primo portatore di pressione....su Camoranesi non farei troppo affidamento...se ripete la prestazione dell'Olanda è come essere uno in meno.
quoto
arcofreccia
11-06-2008, 08:25
Ma pare addirittura che un giocatore abbia mandato un sms ad un campione del mondo a casa con scritto abbiamo paura
cavolo siamo i campioni del mondo. cmq qui le responsabilità sono di donadoni. non riconosce e non ammette i suoi errori..mi sta altamente sulle p.....
Acid Queen
11-06-2008, 08:29
Ma pare addirittura che un giocatore abbia mandato un sms ad un campione del mondo a casa con scritto abbiamo paura
questa è come adebayor al milan...una cappella!
Acid Queen
11-06-2008, 08:34
e poi , come dice il grande rocky balboa, è la paura che ti fa stare in piedi :D
arcofreccia
11-06-2008, 08:38
questa è come adebayor al milan...una cappella!
che debbo dirti.. lo spero pure io sia una cosa non vera..
dasdsasderterowaa
11-06-2008, 08:48
si ok perfetto...ma non si può perdere 3-0 la prima dell'Europeo:muro: :muro:
E' il destino dei campioni (del Mondo e d'Europa), nonché diretti discendenti delle due più grandi civiltà del passato: Italia e Grecia :O
E' il destino dei campioni (del Mondo e d'Europa), nonché diretti discendenti delle due più grandi civiltà del passato: Italia e Grecia :O
...giusto:D , ma almeno la Gracia ha perso 2-0:sofico:
arcofreccia
11-06-2008, 09:21
bè dai ieri la grecia faceva torello in difesa..noi qualcosa l'abbiamo creata:D
Innominato
11-06-2008, 09:26
Donadoni sta pensando alle mosse per ovviare alle carenze emerse contro l'Olanda: Del Piero e Cassano sono i principali candidati a una maglia da titolare, ma quasi certi sono anche gli ingressi di Chiellini al posto di Materazzi e De Rossi per Gattuso
VIENNA (Austria), 11 giugno 2008 - Mentre ieri pomeriggio i compagni di squadra erano in giro per Vienna con le rispettive famiglie, Cassano ha preferito dormire. Magari avrà sognato giocate fenomenali e un gol decisivo contro la Romania o la Francia: Antonio salvatore della patria; la grande rivincita dopo la beffa di quattro anni fa in Portogallo.
DUE PUNTE - Ma per il barese il passo dalla fantasia alla realtà è breve, perché venerdì a Zurigo contro la nazionale di Adrian Mutu, potrebbe essere schierato davvero in campo. Per Roberto Donadoni si tratterebbe ovviamente di un coraggioso atto di follia che potrebbe però dare la scintilla agli azzurri. Il c.t. ieri in conferenza stampa è stato chiaro: con l'ingresso di Cassano e Del Piero contro l'Olanda è passato dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Perché quindi non ipotizzare uno dei due al fianco di Toni, mentre l'altro agisce da trequartista? Un'altra alternativa potrebbe essere la mossa Camoranesi alle spalle delle punte.
RIVOLUZIONE IN DIFESA - E' solo una delle tante soluzioni nelle mani del c.t., obbligato a cambiare fisionomia alla squadra dopo la figuraccia di Berna. Il reparto che necessita assolutamente di riparazione è senza dubbio la difesa. Contro l'Olanda non ha funzionato nulla e solo parzialmente nella ripresa qualche equilibrio è stato aggiustato, soprattutto spostando Zambrotta a destra e inserendo Grosso sulla corsia opposta. Impensabile l'utilizzo di Materazzi, fisicamente a pezzi. Allora perché non giocare la carta Chiellini al fianco di Barzagli?
ASSE A CENTROCAMPO - Sulla linea mediana occorre poi recuperare De Rossi, toppo importante per essere relegato in panchina. Nell'ipotetico 4-3-1-2, il romanista potrebbe giocare al fianco di Pirlo e Ambrosini, quest'ultimo da preferire a Gattuso in debito di ossigeno. Sì, Pirlo e De Rossi insieme, magari con il milanista leggermente avanzato. Conti alla mano, una rivoluzione da pura accademia calcistica, ma con occhio di riguardo anche all'aspetto fisico, garantito da elementi come De Rossi e Ambrosini, gli interditori ideali per creare la barriera tra centrocampo e difesa.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/11/totoformazione.shtml
arcofreccia
11-06-2008, 09:29
sè reso conto finalmente
The Swan Song
11-06-2008, 09:33
Io comunque sono ancora convinto che perrotta è fondamentale per un centrocampo che non ha nessuno che riesce ad entrare nell'aerea di rigore.
Perrotta sarebbe l'uomo giusto: condizione permettendo ovviamente!
Donadoni sta pensando alle mosse per ovviare alle carenze emerse contro l'Olanda: Del Piero e Cassano sono i principali candidati a una maglia da titolare, ma quasi certi sono anche gli ingressi di Chiellini al posto di Materazzi e De Rossi per Gattuso
VIENNA (Austria), 11 giugno 2008 - Mentre ieri pomeriggio i compagni di squadra erano in giro per Vienna con le rispettive famiglie, Cassano ha preferito dormire. Magari avrà sognato giocate fenomenali e un gol decisivo contro la Romania o la Francia: Antonio salvatore della patria; la grande rivincita dopo la beffa di quattro anni fa in Portogallo.
DUE PUNTE - Ma per il barese il passo dalla fantasia alla realtà è breve, perché venerdì a Zurigo contro la nazionale di Adrian Mutu, potrebbe essere schierato davvero in campo. Per Roberto Donadoni si tratterebbe ovviamente di un coraggioso atto di follia che potrebbe però dare la scintilla agli azzurri. Il c.t. ieri in conferenza stampa è stato chiaro: con l'ingresso di Cassano e Del Piero contro l'Olanda è passato dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Perché quindi non ipotizzare uno dei due al fianco di Toni, mentre l'altro agisce da trequartista? Un'altra alternativa potrebbe essere la mossa Camoranesi alle spalle delle punte.
RIVOLUZIONE IN DIFESA - E' solo una delle tante soluzioni nelle mani del c.t., obbligato a cambiare fisionomia alla squadra dopo la figuraccia di Berna. Il reparto che necessita assolutamente di riparazione è senza dubbio la difesa. Contro l'Olanda non ha funzionato nulla e solo parzialmente nella ripresa qualche equilibrio è stato aggiustato, soprattutto spostando Zambrotta a destra e inserendo Grosso sulla corsia opposta. Impensabile l'utilizzo di Materazzi, fisicamente a pezzi. Allora perché non giocare la carta Chiellini al fianco di Barzagli?
ASSE A CENTROCAMPO - Sulla linea mediana occorre poi recuperare De Rossi, toppo importante per essere relegato in panchina. Nell'ipotetico 4-3-1-2, il romanista potrebbe giocare al fianco di Pirlo e Ambrosini, quest'ultimo da preferire a Gattuso in debito di ossigeno. Sì, Pirlo e De Rossi insieme, magari con il milanista leggermente avanzato. Conti alla mano, una rivoluzione da pura accademia calcistica, ma con occhio di riguardo anche all'aspetto fisico, garantito da elementi come De Rossi e Ambrosini, gli interditori ideali per creare la barriera tra centrocampo e difesa.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/11/totoformazione.shtml
fantasie giornalistiche. poi certo chiellini è un grandissimo centrale. la juve con lui in difesa ha preso solo 117gol in 38 partite:rolleyes:
bè dai ieri la grecia faceva torello in difesa..noi qualcosa l'abbiamo creata:D
la grecia ha giocato nel modo che sa fare.
la svezia ha avuto un gran fortuna.
peccato che karagaunis si sia mangiato quel gol, altrimenti...
ps. non mi toccate la grecia :D
Helldron
11-06-2008, 09:38
Mi sembrano tutte scelte sensate però ho paura che il centrocampo soffra un po perke con questa formazione avremmo alla fine quasi 3 attaccanti. In ogni caso questa forse è la migliore soluzione per poter sfondare e attaccare tanto e cassano potrebbe essere la carta in più, io lo farei giocare fin dall'inizio tanto non c'è più tempo per studi e ipotesi, bisogna vincere.
arcofreccia
11-06-2008, 09:44
Io comunque sono ancora convinto che perrotta è fondamentale per un centrocampo che non ha nessuno che riesce ad entrare nell'aerea di rigore.
Perrotta sarebbe l'uomo giusto: condizione permettendo ovviamente!
quoto..
perrotta è davvero importante, è veloce e riesce con quelle incursione e rendersi pericoloso..
dasdsasderterowaa
11-06-2008, 09:49
Ancora Barzagli in difesa? :mbe: :doh:
Ma Gamberini che l'ha convocato a fare? :confused:
The Swan Song
11-06-2008, 10:00
quoto..
perrotta è davvero importante, è veloce e riesce con quelle incursione e rendersi pericoloso..
Ma anche perchè schierando gattuso pirlo e ambrosini/de rossi avremo un centrocampo portato solamente a difendere o al max a tirare dalla distanza, con perrotta avremo anche qualcuno che può andare in sovrappozione sulle fasce, crossare, tirare, enrtare in area e segnare. Tutti gli altri centrocampisti non hanno queste caratteristiche.
Ancora Barzagli in difesa? :mbe: :doh:
Ma Gamberini che l'ha convocato a fare? :confused:
Mah, io sinceramente barzagli lo inserirei di nuovo, però come detto ieri con panucci accanto, a destra zambrotta e sinistra grosso che è in forma...
arcofreccia
11-06-2008, 10:04
con perrotta puoi fare parecchie sovrapposizioni..
per quanto riguarda la difesa, io credo che barzagli è giusto schierarlo ancora. ma con chiellini al centro, vi convince panucci al centro?? è in forma per giocare???
Sevenday
11-06-2008, 10:06
Io metterei Del Piero a sx e Cassano al centro dietro Toni, Perrotta ne 2° tempo...
Non si può lasciar fuori un Cassano così!!! Ha fatto una giocata da paura per Toni in 5 minuti!!! :eek:
The Swan Song
11-06-2008, 10:08
per quanto riguarda la difesa, io credo che barzagli è giusto schierarlo ancora. ma con chiellini al centro, vi convince panucci al centro?? è in forma per giocare???
Esatto.
Panucci mi convince perchè ha avuto un annata formidabile ed ha un'infinita esperienza.
Siccome sulle fasce ha due che, essendo più giovani, corrono più di lui, è giusto che se deve essere schierato, lo si deve scherare al centro.
Altrimenti io sinceramente non mi fido di nessuno li dietro... forse chiellini potrebbe stare accanto a barzagli ma non mi convicono fino in fondo.
quoto..
:ave:
lui e grosso ci hanno fatto vincere il mondiale. il problema è che non ha le caratteristiche per fare l'attaccante esterno nè il centrocampista nel 4.3.3. di donadoni. nel primo caso non è un attaccante nè un esterno, nel secondo porterebbe il centrocampo a scoprirsi o dovrebbe sacrificare i suoi inserimenti, sua caratteristica peculiare, in quest'ultimo caso sarebbe preferibile giocare qualcuno più specifico per la costruzione del gioco (De Rossi , Aquilani).
arcofreccia
11-06-2008, 10:11
Esatto.
Panucci mi convince perchè ha avuto un annata formidabile ed ha un'infinita esperienza.
Siccome sulle fasce ha due che, essendo più giovani, corrono più di lui, è giusto che se deve essere schierato, lo si deve scherare al centro.
Altrimenti io sinceramente non mi fido di nessuno li dietro... forse chiellini potrebbe stare accanto a barzagli ma non mi convicono fino in fondo.
Non hai tutti i torti..
comunque secondo me la situazione non è complicata. Cioè se noi battiamo la romania poi io credo che se vince l'olanda o pareggia potremo anche lottare per il 1° posto o mi sbaglio?
Imho Toni in questa squadra non ci sta bene. In totale ha segnato 6 gol nell'era Donadoni, gli stessi di Di Natale; in una squadra fatta su misura per lui (vedi Bayern e Fiorentina) le medie erano un po' diverse.
Io vedrei bene un Cassano Del Piero, secco senza se e senza ma.
Non hai tutti i torti..
comunque secondo me la situazione non è complicata. Cioè se noi battiamo la romania poi io credo che se vince l'olanda o pareggia potremo anche lottare per il 1° posto o mi sbaglio?
il 1° posto di che??
se l'olanda vince a noi va bene ma arriveremo al max secondi.
se pareggia uguale, potrebbe andare bene (solo e sempre nel caso in cui superiamo la romania).
se perde so cazzi chè dobbiamo battere la francia
The Swan Song
11-06-2008, 10:15
Non hai tutti i torti..
Ma infatti niente è perduto... dobbiamo vincere contro la romania e se l'olanda pareggia, possiamo giocarci la vittoria del girone con la francia o il pareggio, al massimo, ci farebbe arrivare secondi.
arcofreccia
11-06-2008, 10:16
il 1° posto di che??
se l'olanda vince a noi va bene ma arriveremo al max secondi.
se pareggia uguale, potrebbe andare bene (solo e sempre nel caso in cui superiamo la romania).
se perde so cazzi chè dobbiamo battere la francia
se l'olanda pareggia va a 4. noi battendo la romania andiamo a 3. se dovessimo battere anche la francia e magari l'olanda non vince con la romania primo ci puoi arrivare..
juninho85
11-06-2008, 10:17
perrotta al posto di camoranesi non sarenbbe male
Acid Queen
11-06-2008, 10:17
Esatto.
non sono d'accordo, panucci ha giocato una prima parte della stagione molto bene, poi è stato preferito sempre cicinho come titolare, e centrale sì ha giocato alla grande, ma con mexes e juan vicino che bene o male sono tutti e due abbastanza veloci.
Una pazzia schierarlo terzino quindi, un azzardo come centrale, secondo me.
chi ha visto le ultime partite della roma sa bene che non garantisce la concentrazione per la marcatura dell'avversario per 90 minuti!!
venerdì la coppia centrale dovrebbe essere secondo logica chiellini-barzagli.
Chiellini secondo me è il miglior marcatore al mondo.
juninho85
11-06-2008, 10:19
:ave:
lui e grosso ci hanno fatto vincere il mondiale. il problema è che non ha le caratteristiche per fare l'attaccante esterno nè il centrocampista nel 4.3.3. di donadoni. nel primo caso non è un attaccante nè un esterno, nel secondo porterebbe il centrocampo a scoprirsi o dovrebbe sacrificare i suoi inserimenti, sua caratteristica peculiare, in quest'ultimo caso sarebbe preferibile giocare qualcuno più specifico per la costruzione del gioco (De Rossi , Aquilani).
a morte il 4-3-3
Chiellini secondo me è il miglior marcatore al mondo.
Addirittura ? :eek:
Come centrale deve farne ancora di strada, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza, considera che ha sempre giocato come terzino nella sua carriera.
Comunque Chiellini-Barzagli anche secondo me potrebbe essere la coppia titolare.
A me contro la Romania preoccupa di più la zona destra della difesa. In quella zona ci gioca Mutu :stordita: Sia Chiellini che Barzagli solitamente giocano come centrale sinistro. Chi mettereste fuori posizione ? Il bello è che avevamo solo Cannavaro in quella posizione. In teoria ci sarebbe anche Panucci.
Potrebbe essere un azzardo una coppia Panucci-Chiellini ?
Comunque vi dico la formazione che secondo me schiererà Donadoni (non quella che vorrei io):
Buffon
Zambrotta Chiellini Barzagli Grosso
De Rossi Pirlo Ambrosini (dubbio Perrotta o Acquilani)
Quagliarella Toni Di Natale (dubbio Del Piero)
Acid Queen
11-06-2008, 10:47
Addirittura ? :eek:
Come centrale deve farne ancora di strada, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza, considera che ha sempre giocato come terzino nella sua carriera.
non è il miglior centrale al mondo, ma se cerchi uno che stia appiccicato al suo avversario per tutta la partita, lui in questo è ineguagliabile (IMHO), da centrale o da terzino, è sempre un cagnaccio che morde le caviglie tutto il tempo! a noi servono giocatori così dietro
poi l'esperienza si fa anche rischiandolo titolare agli europei, stesso discorso per cassano...se aspettiamo un altro pò questa esperienza come e quando se la fanno?
benzema ha 20 anni ed è li titolare, mentre henry sta in panca..e trezegol al mare
secondo me far giocare barzagli è come dire mutu prego si accomodi...
Sevenday
11-06-2008, 10:48
Cmq leggo il pareggio di qui, se quella perde di la... ancora a fare calcoli?!?!? :rolleyes:
Se l'Italia vuole andare avanti deve VINCERE TUTTE LE PARTITE...c'è poco da ragionare...
Acid Queen
11-06-2008, 10:55
chiellini poi ha un'altra qualità che tornerà sicuramente utile, è un rompigoglioni come pochi e si lamenta sempre con tutto e tutti!
A me contro la Romania preoccupa di più la zona destra della difesa. In quella zona ci gioca Mutu :stordita: Sia Chiellini che Barzagli solitamente giocano come centrale sinistro. Chi mettereste fuori posizione ? Il bello è che avevamo solo Cannavaro in quella posizione. In teoria ci sarebbe anche Panucci.
Che bello, non abbiamo un centrale destro di ruolo. Sono tutti centrali sinistri. Anche Gamberini è un centrale sinistro.
proevolution
11-06-2008, 10:58
Comunque vi dico la formazione che secondo me schiererà Donadoni (non quella che vorrei io):
Buffon
Zambrotta Chiellini Barzagli Grosso
De Rossi Pirlo Ambrosini (dubbio Perrotta o Acquilani)
Quagliarella Toni Di Natale (dubbio Del Piero)
Quagliarella?? :doh:
all'80 x100 metterà:
........................................Buffon
....Zambrotta.............Chiellini............BArzagli:help: ..........Grosso
(perrotta o Di Natale) Ambrosini...................Pirlo............De..Rossi...................Camoranesi
...................Del Piero.....................TOni
formazione simile a quella del mondiale 2006:O
Quagliarella?? :doh:
Stai tranquillo che non abbandonerà il 4-3-3, purtroppo :muro: :muro:
Sia Cassano che Del Piero insieme come esterni d'attacco non li metterà mai perché significa essere troppo sbilanciati in avanti ed avere un attacco troppo slegato dal centrocampo.
Quindi sicuramente farà giocare sempre almeno uno tra Camoranesi, Quagliarella e Di Natale. E visto che Camoranesi e Di Natale non hanno fatto bene, Quagliarella è fra i più probabili ad essere titolare.
La formazione migliore secondo me è un 4-4-2 con:
Buffon
Zambrotta Chiellini Gamberini Grosso
Camoranesi De Rossi Pirlo Perrotta
Toni Del Piero
juninho85
11-06-2008, 11:00
Che bello, non abbiamo un centrale destro di ruolo. Sono tutti centrali sinistri. Anche Gamberini è un centrale sinistro.
panucci nella roma ha fatto spesso il centrale dx in assenza di juan(ha saltato metà campionato)
panucci nella roma ha fatto spesso il centrale dx in assenza di juan(ha saltato metà campionato)
Appunto, dicevo "di ruolo" ;)
Potrebbe essere una soluzione una coppia Panucci-Chiellini, ma quanto è affidabile ?
juninho85
11-06-2008, 11:08
Potrebbe essere una soluzione una coppia Panucci-Chiellini, ma quanto è affidabile ?
non lo so,ma dopo aver visto barzagli-materazzi all'opera(e sinceramente me l'aspettavo)qualsiasi alternativa va presa in considerazione :D
la mia coppia ideale sarebbe gamberini-panucci
Acid Queen
11-06-2008, 11:12
x ora potrebbe andare second me, poi eventualmente contro torres villa o altre punte veloci che portano palla e sanno puntare pure l'uomo, non lo so mica chi sceglierei....considerando poi che barzagli nel palermo quest'anno ha preso una valanga di gol...booh...
va a finire che mette in difesa de rossi-gamberini come nell'allenamento di ieri :D
proevolution
11-06-2008, 11:19
x ora potrebbe andare second me, poi eventualmente contro torres villa o altre punte veloci che portano palla e sanno puntare pure l'uomo, non lo so mica chi sceglierei....considerando poi che barzagli nel palermo quest'anno ha preso una valanga di gol...booh...
va a finire che mette in difesa de rossi-gamberini come nell'allenamento di ieri :D
:sbonk: meglio se pensiamo alla Romania:p
cmq in difesa ci sarà sicuramente chiellini e Grosso, poi bisogna vedere se Donadoni riconferma Barzagli.
Acid Queen
11-06-2008, 11:27
naturalmente!
io sò il più pessimista di tutti qui dentro
potremmo anche arrivare primi, quattro punti non ci qualificherebbero noi dobbiamo fare per forza sei punti e non è detto che l'olanda li faccia sei punti.
The Swan Song
11-06-2008, 14:24
potremmo anche arrivare primi, quattro punti non ci qualificherebbero noi dobbiamo fare per forza sei punti e non è detto che l'olanda li faccia sei punti.
Quattro punti ci qualificherebbero qualora noi vincessimo con la romania, l'olanda vinca/pareggi con la francia e se nell'ultima partita noi pareggiamo con la francia...
Ma con i se non si va avanti e il girone neanche si supera...
Quattro punti ci qualificherebbero qualora noi vincessimo con la romania, l'olanda vinca/pareggi con la francia e se nell'ultima partita noi pareggiamo con la francia...
Ma con i se non si va avanti e il girone neanche si supera...
e se poi la romania battesse l'olanda, cosa succederebbe? :confused:
The Swan Song
11-06-2008, 14:27
in quel caso penso valga la regola degli scontri diretti e quindi passiamo noi comunque..
correggetemi se sbaglio però, perchè non ne sono sicuro...
http://www.corriere.it/Sport/2008/Euro2008/sconcerti110608_499526de-3774-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml
Tutti giù dal carro degli sconfitti
È abbastanza triste vedere come un’intera critica, un intero Paese, cambi idea in un momento e scenda rapido dal carro degli sconfitti. Quelli che erano «i ragazzi di tutti», i nostri eroi, sono adesso vecchie suole che tutti sapevamo superate. Legioni di giornalisti hanno lottato perché fosse prolungato il contratto di Donadoni e adesso già cantano la fine del c.t. Non c'è misura e non c'è probabilmente vergogna. Il tifoso è noioso perché non perde mai, ne sa una più del diavolo, le colpe sono sempre degli altri, meglio se di squadre diverse dalla nostra.
I fatti dicono che l’Italia ha perso in modo netto con l'Olanda e forse pagherà la sconfitta con l'esclusione dall'Europeo. Dicono anche che Donadoni ha commesso un paio di errori duri da sopportare, primo tra tutti l'esclusione di De Rossi a favore di un'Italia di mediani, ma i fatti rispondono anche che nessuno ha mai eccepito né sull’elenco dei convocati che ci rendeva in modo largo la più vecchia nazionale in gara, né sulla formazione mandata in campo contro l'Olanda. Le eccezioni vengono fuori quando c'è il riparo del risultato.
Non si può sempre stare ad aspettare che uno cada per far la figura dei sapienti noi che siamo rimasti in piedi. Questa è una squadra che ha vinto molto, forse adesso ha anche il diritto di perdere senza che tutti le voltino le spalle. Donadoni non era divino prima e non è uno sciocco adesso. Lo sbaglio più grande è stato l'infortunio di Cannavaro. Materazzi è inadeguato adesso, forse vecchio. Barzagli è un ragazzo che conosce le parole ma non sa come dirle. Gattuso ha bisogno di giocare in 50 metri quadri, non di più; Pirlo e Ambrosini sono stati condannati dall'usura a diventare banali. La squadra ha bisogno della disinvoltura, quasi dell'arroganza dei romanisti. Non basterà De Rossi, certamente nuovo riferimento, servirà anche Aquilani, come minimo Perrotta. E forse Del Piero subito dietro Toni. Ma avranno poca utilità se sulla nazionale continueremo a essere i tifosi del giorno dopo. Se un gol come quello di Van Nistelrooy l'avessero dato all'Inter o alla Roma parleremmo già di campionato falsato. Sull'Italia è solo un sintomo, mai una causa. Potremmo incamminarci verso una via di mezzo?
Mario Sconcerti
11 giugno 2008
Gli italiani che bel popolo.
Mi ricorda un pò la storia del Bologna, quest'anno, per la partita della promozione volevano esserci tutti ed i biglietti sono andati esauriti nel giro di due giorni. Le altre domeniche allo stadio c'erano 4 gatti
proevolution
11-06-2008, 14:29
dipenderà tutto da Francia-Italia:O
se le squadre vanno a parti punti vale per prima lo scontro diretto e poi la differenza rete
ciuketto
11-06-2008, 14:31
http://www.corriere.it/Sport/2008/Euro2008/sconcerti110608_499526de-3774-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml
Tutti giù dal carro degli sconfitti
È abbastanza triste vedere come un’intera critica, un intero Paese, cambi idea in un momento e scenda rapido dal carro degli sconfitti. Quelli che erano «i ragazzi di tutti», i nostri eroi, sono adesso vecchie suole che tutti sapevamo superate. Legioni di giornalisti hanno lottato perché fosse prolungato il contratto di Donadoni e adesso già cantano la fine del c.t. Non c'è misura e non c'è probabilmente vergogna. Il tifoso è noioso perché non perde mai, ne sa una più del diavolo, le colpe sono sempre degli altri, meglio se di squadre diverse dalla nostra.
I fatti dicono che l’Italia ha perso in modo netto con l'Olanda e forse pagherà la sconfitta con l'esclusione dall'Europeo. Dicono anche che Donadoni ha commesso un paio di errori duri da sopportare, primo tra tutti l'esclusione di De Rossi a favore di un'Italia di mediani, ma i fatti rispondono anche che nessuno ha mai eccepito né sull’elenco dei convocati che ci rendeva in modo largo la più vecchia nazionale in gara, né sulla formazione mandata in campo contro l'Olanda. Le eccezioni vengono fuori quando c'è il riparo del risultato.
Non si può sempre stare ad aspettare che uno cada per far la figura dei sapienti noi che siamo rimasti in piedi. Questa è una squadra che ha vinto molto, forse adesso ha anche il diritto di perdere senza che tutti le voltino le spalle. Donadoni non era divino prima e non è uno sciocco adesso. Lo sbaglio più grande è stato l'infortunio di Cannavaro. Materazzi è inadeguato adesso, forse vecchio. Barzagli è un ragazzo che conosce le parole ma non sa come dirle. Gattuso ha bisogno di giocare in 50 metri quadri, non di più; Pirlo e Ambrosini sono stati condannati dall'usura a diventare banali. La squadra ha bisogno della disinvoltura, quasi dell'arroganza dei romanisti. Non basterà De Rossi, certamente nuovo riferimento, servirà anche Aquilani, come minimo Perrotta. E forse Del Piero subito dietro Toni. Ma avranno poca utilità se sulla nazionale continueremo a essere i tifosi del giorno dopo. Se un gol come quello di Van Nistelrooy l'avessero dato all'Inter o alla Roma parleremmo già di campionato falsato. Sull'Italia è solo un sintomo, mai una causa. Potremmo incamminarci verso una via di mezzo?
Mario Sconcerti
11 giugno 2008
Gli italiani che bel popolo.
Mi ricorda un pò la storia del Bologna, quest'anno, per la partita della promozione volevano esserci tutti ed i biglietti sono andati esauriti nel giro di due giorni. Le altre domeniche allo stadio c'erano 4 gatti
Sconcerti: :ave:
Sullo stesso giornale eccone un altro che scende dal carro degli sconfitti.
potesse capitargli n'accidente scendendo:D
l mister parla poco con i giocatori e non comunica la formazione
Roby, il c.t. ermetico e l'ansia di nascondere tutto anche ai giocatori
Azzurri disorientati: primi malumori dopo il ko dell'esordio contro l'Olanda
DA UNO DEI NOSTRI INVIATI
BADEN — Roberto Donadoni è una persona un po' chiusa e riservata, così emerge dagli amarcord dei compagni dei tempi d'oro, quelli del primo Milan berlusconiano, e di questo nella lunga marcia di avvicinamento alla batosta con l'Olanda si è scritto tutto e il contrario di tutto. Quello di cui forse in pochi sono a conoscenza è che la sua ruvida ritrosia tipicamente orobica, il c.t. se la porta anche sul lavoro. Di allenatori che non parlano con i giocatori o che con loro parlano il minimo indispensabile sono piene le fosse: Fabio Capello e Alberto Zaccheroni, ad esempio, sono due cui piace mantenere le distanze. Però i loro allenamenti sono funzionali alla formazione da schierare in campo. In sintesi il gruppo arriva alla partita avendo la consapevolezza di chi giocherà.
Donadoni invece se ne sta abbottonato fino all'ultimo. Lunedì soltanto alle 18.30, cioè poco più di un paio d'ore prima dell'inizio delle danze, ha rivelato ai suoi giocatori i nomi di coloro che avrebbero affrontato l'Olanda. La pratica è peraltro abbastanza diffusa: pure Marcello Lippi, giusto per mantenerci in ambito azzurro, comunicava la formazione poco prima della partita. Quello che rende l'attuale c.t. un caso probabilmente unico è invece il suo ermetismo anche nella pratica del campo.
Donadoni allena la nazionale con esercizi e schemi uniti da un filo comune: negare l'identikit della formazione non soltanto ai media (e questo ovviamente ci sta) ma pure ai diretti interessati, cioè ai giocatori che di quello schieramento dovranno essere gli interpreti. Il risultato è che gli azzurri sono arrivati al debutto di Berna senza avere un'idea sparata della squadra che avrebbe affrontato gli olandesi, semplicemente perché questa squadra non è mai stata collaudata nella sua interezza. Come se un direttore d'orchestra rinunciasse alla prova generale prima di un concerto, ripiegando su piccole sedute di lavoro per «settori » (fiati, archi, coro). Bizzarro, vero? Chiaramente ciascuno ha il diritto di programmare il proprio lavoro come meglio crede ma il modo di procedere di Donadoni sta causando qualche malumore, soprattutto tra coloro che non reggono il «gioco» fino alla fine. Daniele De Rossi ha saputo prima della partenza per lo Stade de Suisse di essere destinato in panchina, Massimo Ambrosini ha invece scoperto che sarebbe finito tra i titolari. E nei giorni precedenti nessuno dei due aveva intuito il destino che il c.t. aveva preparato per loro. Dettagli, forse. Che però la monotonia di un lungo ritiro europeo rischia di ingigantire.
Alberto Costa
11 giugno 2008
proevolution
11-06-2008, 14:50
Sullo stesso giornale eccone un altro che scende dal carro degli sconfitti.
potesse capitargli n'accidente scendendo:D
l mister parla poco con i giocatori e non comunica la formazione
Roby, il c.t. ermetico e l'ansia di nascondere tutto anche ai giocatori
Azzurri disorientati: primi malumori dopo il ko dell'esordio contro l'Olanda
DA UNO DEI NOSTRI INVIATI
BADEN — Roberto Donadoni è una persona un po' chiusa e riservata, così emerge dagli amarcord dei compagni dei tempi d'oro, quelli del primo Milan berlusconiano, e di questo nella lunga marcia di avvicinamento alla batosta con l'Olanda si è scritto tutto e il contrario di tutto. Quello di cui forse in pochi sono a conoscenza è che la sua ruvida ritrosia tipicamente orobica, il c.t. se la porta anche sul lavoro. Di allenatori che non parlano con i giocatori o che con loro parlano il minimo indispensabile sono piene le fosse: Fabio Capello e Alberto Zaccheroni, ad esempio, sono due cui piace mantenere le distanze. Però i loro allenamenti sono funzionali alla formazione da schierare in campo. In sintesi il gruppo arriva alla partita avendo la consapevolezza di chi giocherà.
Donadoni invece se ne sta abbottonato fino all'ultimo. Lunedì soltanto alle 18.30, cioè poco più di un paio d'ore prima dell'inizio delle danze, ha rivelato ai suoi giocatori i nomi di coloro che avrebbero affrontato l'Olanda. La pratica è peraltro abbastanza diffusa: pure Marcello Lippi, giusto per mantenerci in ambito azzurro, comunicava la formazione poco prima della partita. Quello che rende l'attuale c.t. un caso probabilmente unico è invece il suo ermetismo anche nella pratica del campo.
Donadoni allena la nazionale con esercizi e schemi uniti da un filo comune: negare l'identikit della formazione non soltanto ai media (e questo ovviamente ci sta) ma pure ai diretti interessati, cioè ai giocatori che di quello schieramento dovranno essere gli interpreti. Il risultato è che gli azzurri sono arrivati al debutto di Berna senza avere un'idea sparata della squadra che avrebbe affrontato gli olandesi, semplicemente perché questa squadra non è mai stata collaudata nella sua interezza. Come se un direttore d'orchestra rinunciasse alla prova generale prima di un concerto, ripiegando su piccole sedute di lavoro per «settori » (fiati, archi, coro). Bizzarro, vero? Chiaramente ciascuno ha il diritto di programmare il proprio lavoro come meglio crede ma il modo di procedere di Donadoni sta causando qualche malumore, soprattutto tra coloro che non reggono il «gioco» fino alla fine. Daniele De Rossi ha saputo prima della partenza per lo Stade de Suisse di essere destinato in panchina, Massimo Ambrosini ha invece scoperto che sarebbe finito tra i titolari. E nei giorni precedenti nessuno dei due aveva intuito il destino che il c.t. aveva preparato per loro. Dettagli, forse. Che però la monotonia di un lungo ritiro europeo rischia di ingigantire.
Alberto Costa
11 giugno 2008
adesso stanno esagerando è facile parlare dopo... e cmq Donadoni ha messo la stessa formazione e giocatori durante le qualificazioni dell'europeo.. poi se alla partita inagurale questa tattica non è stata all'altezza è un altro conto..
per la verità la cosa preoccupante è la scarsa reattivita tecnico atletica: i giocatori sembrano fuori forma ed un tantino deconcentrati, Cassano prima di entrare in campo contro l'Olanda rideva e scherzava :mbe:
proevolution
11-06-2008, 14:57
per la verità la cosa preoccupante è la scarsa reattivita tecnico atletica: i giocatori sembrano fuori forma ed un tantino deconcentrati, Cassano prima di entrare in campo contro l'Olanda rideva e scherzava :mbe:
stava parlando con un tifoso italiano seduto sugli spalti:doh:
The Swan Song
11-06-2008, 15:01
Si avevo già letto l'articolo del signor costa che probabilmente parla per sentito dire...
Ma ragazzi, non stiamo a prenderci per il c**o... L'italia e una grandissima squadra, sulla carta, forse, è la più forte dell'europeo ma un black out può capitare a chiunque; purtroppo non doveva capitare proprio quella partita, la più importante del girone!
Ma se la prossima gara l'italia vincesse 4-0 con un gioco che neanche la miglior francia o chi che sia abbia mai espresso, quei giornalisti come l'illustrissimo signor costa, cosa scriverebbere sul loro carissimo giornale per pararsi il c**o???
Che è stato un colpo di fortuna e che la prossima non andrà così bene???
O avranno il coraggio di ammettere che giudicare dopo solo una partita è cosa da ebeti e che l'italia ha ancora le sue carte da giocare per andare avanti e fare bene in questo europeo?
Detto ciò, spero che tutti coloro che hanno scritto male, malissimo, dell'italia in questi 2 giorni (i giocatori sono stati chiamati "BAMBOCCIONI": ci rendiamo conto della gravità della cosa??) vengano querelati e derisi dal paese, che purtroppo, però, li segue come una mandria di pecore al pascolo.
lo stesso Del Piero, agli europei, si limita a passare la palla ai portieri o ad accarezzare le traverse,buffon e gli altri difensori invece di buttare la palla fuori la rimettevano al centro dove regolarmente arrivavano prima gli olandesi;un po' più di umiltà e voglia di correre ci potrà servire e soprattutto la fame di vittorie di molti dei panchinari, Aquilani e De Rossi in primis, (e sono milanista).
juninho85
11-06-2008, 15:04
Si avevo già letto l'articolo del signor costa che probabilmente parla per sentito dire...
Ma ragazzi, non stiamo a prenderci per il c**o... L'italia e una grandissima squadra, sulla carta, forse, è la più forte dell'europeo ma un black out può capitare a chiunque; purtroppo non doveva capitare proprio quella partita, la più importante del girone!
Ma se la prossima gara l'italia vincesse 4-0 con un gioco che neanche la miglior francia o chi che sia abbia mai espresso, quei giornalisti come l'illustrissimo signor costa, cosa scriverebbere sul loro carissimo giornale per pararsi il c**o???
Che è stato un colpo di fortuna e che la prossima non andrà così bene???
O avranno il coraggio di ammettere che giudicare dopo solo una partita è cosa da ebeti e che l'italia ha ancora le sue carte da giocare per andare avanti e fare bene in questo europeo?
Detto ciò, spero che tutti coloro che hanno scritto male, malissimo, dell'italia in questi 2 giorni (i giocatori sono stati chiamati "BAMBOCCIONI": ci rendiamo conto della gravità della cosa??) vengano querelati e derisi dal paese, che purtroppo, però, li segue come una mandria di pecore al pascolo.
leggi un poco quanto è stato detto in questo thread e capirai che i molti giornalisti altro non sono che dei tifosi che sparano baggianate,ma stipendiati :D
juninho85
11-06-2008, 15:05
che dovrebbe fare?passare il cagallone nelle trafile al bronzo?
cassano è sempre così...se uno ride e scherza ciò non significa che non sia concentrato...anche se trattandosi di cassano ho i miei dubbi :D
The Swan Song
11-06-2008, 15:13
leggi un poco quanto è stato detto in questo thread e capirai che i molti giornalisti altro non sono che dei tifosi che sparano baggianate,ma stipendiati :D
ma infatti è quello che mi sta veramente antipatico... sono pagati per dire c****e e per far innervosire una nazionale/nazione che già lo è a causa l'avvio orrendo di questo europeo (a partire dall'infortunio di cannavaro).
che dovrebbe fare?passare il cagallone nelle trafile al bronzo?
cassano è sempre così...se uno ride e scherza ciò non significa che non sia concentrato...anche se trattandosi di cassano ho i miei dubbi :D
Anche cannavaro alla finale dei mondiali rideva sempre... quello non è sintomo di non concentrazione, ma di un atteggiamento completamente diverso che, ad alcun persone, porta lo stesso risultato che stare li, che sembrano incavolati neri (vedi gattuso).. Ognuno ha il suo modo di concentrarsi e di concepire il calcio.. cassano lo percepisce come quello che è... un gioco in cui se si vince si è ancora più contenti, altrimenti pazienza.. ci riproveremo!
Maverick18
11-06-2008, 15:23
Comunque questo è stato il primo passo falso. Si spera possa essere una lezione per tutti, ma poi ricordiamo che quell'arbitro ci aveva arbitrato anche Islanda-Italia prima dei mondiali, poi finita 2 a 0.... Dunque è tutta colpa dell'arbitro! :D
fabius00
11-06-2008, 15:27
http://www.repubblica.it/2008/05/gallerie/europei-2008/belle/1.html
MAZZA CHE CESSI...
Anche cannavaro alla finale dei mondiali rideva sempre... quello non è sintomo di non concentrazione, ma di un atteggiamento completamente diverso che, ad alcun persone, porta lo stesso risultato che stare li, che sembrano incavolati neri (vedi gattuso).. Ognuno ha il suo modo di concentrarsi e di concepire il calcio.. cassano lo percepisce come quello che è... un gioco in cui se si vince si è ancora più contenti, altrimenti pazienza.. ci riproveremo!
ricordo ancora il pianto di Cassano ai penultimi europei, Cannavaro era sereno perché la squadra dava fiducia, non si ride e scherza prima di entrare in una partita in cui la tua squadra sta perdendo 2-0.
http://www.repubblica.it/2008/05/gallerie/europei-2008/belle/1.html
MAZZA CHE CESSI...
dio mio davvero..:asd:
alcune sembrano trans!
tranne la foto 4 che è 1 topina assurda!:oink:
Turchia - Svizzera stasera...chi vince secondo voi?
pasqualesteve
11-06-2008, 19:08
turchia 2 svizzera 0
pasqualesteve
11-06-2008, 19:09
Avete visto la partita di oggi pomeriggio?!?!
Sinceramente la Repubblica Ceca mi ha un pò deluso...
Avete visto la partita di oggi pomeriggio?!?!
Sinceramente la Repubblica Ceca mi ha un pò deluso...
anche il Portogallo ha mostrato difetti evidentissimi
diego230186
11-06-2008, 19:14
Turchia - Svizzera stasera...chi vince secondo voi?
La Svizzera gioca in casa e vorrà rifarsi della sconfitta con la Rep. Ceca, ok, però visto che è senza Frei non so chi la può buttare dentro là davanti...
La Turchia contro il Portogallo ha subito parecchio, ma abbiamo visto anche stasera che il Portogallo è una delle squadre più in forma dell'Europeo.
Siccome tra le due penso sia quella che potrebbe rivelare delle sorprese, dico Turchia.
Acid Queen
11-06-2008, 19:21
secondo me stasera è 2 a 2!
mi so giocato
portogallo-repceca 1
turchia svizzera goal
portogallo-repceca over
turchia svizzera over
sono dentro evvai!
francoisk
11-06-2008, 19:38
Euro 2008 - Cara Italia, troverai l'inferno
Eurosport - mer, 11 giu 19:04:00 2008
Christian Chivu sogna di eliminare l'Italia e promette vita durissima agli attaccanti italiani nel fondamentale scontro diretto di venerdì prossimo. Tensione tra Mutu e il ct Piturca dopo la sostituzione non gradita dall'attaccante della Fiorentina con la Francia
Altre notizieToni "Vogliamo riscattarci"
Guida a Euro2008
"Sono loro che devono venire avanti. Vengano, noi gli faremo trovare l'inferno. Gli renderemo la vita molto difficile": calcisticamente parlando, Cristian Chivu sembra proprio sognare di rispedire a casa gli italiani nel decisivo scontro di venerdì. Mentre ai giornalisti italiani, Chivu aveva descritto tutta la sua "soddisfazione" nel poter fare lo sgambetto a squadre come l'Italia e la Francia che pensavano di vincere il girone C, con la stampa estera il difensore dell'Inter ha rilasciato dichiarazioni ben più bellicose, promettendo vita dura agli attaccanti italiani.
http://it.eurosport.yahoo.com/11062008/45/euro-2008-cara-italia-troverai-l-inferno.html
che uomo di classe :asd:
che bello sputare nel piatto in cui si mangia, ma una dichiarazioen più signorile no eh?:fagiano:
anche il Portogallo ha mostrato difetti evidentissimi
si ma ha un paio di giocatori che ti possono risolvere la partita...
Cò,aò,zò,a
Euro 2008 - Cara Italia, troverai l'inferno
Eurosport - mer, 11 giu 19:04:00 2008
Christian Chivu sogna di eliminare l'Italia e promette vita durissima agli attaccanti italiani nel fondamentale scontro diretto di venerdì prossimo. Tensione tra Mutu e il ct Piturca dopo la sostituzione non gradita dall'attaccante della Fiorentina con la Francia
Altre notizieToni "Vogliamo riscattarci"
Guida a Euro2008
"Sono loro che devono venire avanti. Vengano, noi gli faremo trovare l'inferno. Gli renderemo la vita molto difficile": calcisticamente parlando, Cristian Chivu sembra proprio sognare di rispedire a casa gli italiani nel decisivo scontro di venerdì. Mentre ai giornalisti italiani, Chivu aveva descritto tutta la sua "soddisfazione" nel poter fare lo sgambetto a squadre come l'Italia e la Francia che pensavano di vincere il girone C, con la stampa estera il difensore dell'Inter ha rilasciato dichiarazioni ben più bellicose, promettendo vita dura agli attaccanti italiani.
http://it.eurosport.yahoo.com/11062008/45/euro-2008-cara-italia-troverai-l-inferno.html
che uomo di classe :asd:
che bello sputare nel piatto in cui si mangia, ma una dichiarazioen più signorile no eh?:fagiano:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
rattopazzo
11-06-2008, 20:26
Bello il primo tempo tra Svizzera e Turchia
dovrebbero ricreare sempre queste condizioni di campo per lo spettacolo :D
già già...bella pioggia...e che gol :asd: :asd:
partita nettamente falsata, vedasi azione sul gol.
mi ricorda un perugia-juve che doveva essere sospesa.
il gol lo avrebbe segnato ugualmente..era proprio in posizione per battere al volo..
per me pareggiano alla fine..
dasdsasderterowaa
11-06-2008, 20:56
Secondo me il primo tempo finisce 1-0 per la Svizzera! :O
Secondo me il primo tempo finisce 1-0 per la Svizzera! :O
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
dasdsasderterowaa
11-06-2008, 21:08
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Non solo, ma fra circa 30 minuti sarò in grado di fare una previsione molto attendibile sul risultato finale! :sofico:
Non solo, ma fra circa 30 minuti sarò in grado di fare una previsione molto attendibile sul risultato finale! :sofico:
sbalorditivo:O
Che cacchio di gol si è mangiata la svizzera:eek: :eek: :eek: :eek:
Che cacchio di gol si è mangiata la svizzera:eek: :eek: :eek: :eek:
gol al cioccolato !
C;,a,;a;,a,a,
Cazz i gol la Turchia:eek: :eek: :eek: :eek:
anche se leggermente deviato :asd: :asd:
Ah Ah Ah
la sfizzera va fuori pappaperooo :asd:
C.;a.'z.;'a
dasdsasderterowaa
11-06-2008, 21:38
Mamma li turchiiiiiiii! :D :D :D
Finittttta....Svizzera out!!!
bella batosta :asd:
IcEMaN666
11-06-2008, 21:42
raga toglietemi una curiosità che ci è venuta commentando la partita su msn:O
al terzo turno avremo, nel gruppo A:
Portogallo sicuramente qualificata
Svizzera sicuramente fuori
e Rep. Ceca e Turchia in ballo.
ora mettiamo che pareggiano: ho guardato le statistiche e hanno ugual numero di gol fatti, uguale differenza reti, ovviametne avrebbero stessi punti.
chi passa?
Ranking FIFA? Sorteggio?
ora mettiamo che pareggiano: ho guardato le statistiche e hanno ugual numero di gol fatti, uguale differenza reti, ovviametne avrebbero stessi punti.
chi passa?
Ranking FIFA? Sorteggio?
Rigori:stordita: :stordita: :stordita:
Innominato
11-06-2008, 21:49
edit
IcEMaN666
11-06-2008, 21:53
hanno detto ora su rai1, rigori al volo subito dopo.
ma se le due squadre non giocano la stessa partita che si fa?:stordita:
chi passa?
Ranking FIFA? Sorteggio?
si incontrano i due capitani e se la giocano a mora cinese.
C.'a.'z.'a
juninho85
11-06-2008, 22:03
disfatta per la svizzera...poveretti,non lo meritavano:(
dossena veramente non dovrebbero proporlo in fascia protetta...
Acid Queen
11-06-2008, 22:09
portogallo-repceca 1
turchia svizzera goal
portogallo-repceca over
turchia svizzera over
sono dentro evvai!
PRESA E PRESA !! :read: :cool:
Innominato
11-06-2008, 22:12
Svizzera - Turchia 2 - 1
Uno preso in pieno, l'altro a rovescio :stordita:
Innominato
11-06-2008, 22:16
Equality of points after the group matches
7.07 If two or more teams are equal on points on completion of all the matches in
their group, the following criteria will be used to determine the rankings in the
order given:
a) number of points obtained in the matches among the teams in question;
b) goal difference in the matches among the teams in question;
c) number of goals scored in the matches among the teams in question (if
more than two teams finish equal on points);
d) goal difference in all the group matches;
e) number of goals scored in all the group matches;
f) coefficient from the qualifying competitions for the 2006 FIFA World Cup
and 2006/08 UEFA European Football Championship (points obtained
divided by the number of matches played);
g) fair play conduct of the teams (final tournament);
h) drawing of lots.
7.08 If two teams which have the same number of points, the same number of
goals scored and conceded play their last group match against each other
and are still equal at the end of that match, the ranking of the two teams in
question will be determined by kicks from the penalty mark, provided no
other teams within the group have the same number of points on completion
of all group matches. Should more than two teams have the same number of
points, the criteria listed under paragraph 7.07 a) to h) will apply.
Per il regolamento completo c'è il link nel primo messaggio.
Quindi come ha detto mamma rai, se Rep Ceca e Turchia pareggiano, si va ai rigori.
svizzera pownata :asd:
guarda, direi proprio che non è il momento per pijare per il kulo le altre squadre :asd: :asd:
Ok, però noi abbiamo schifato con gli Olandesi, non contro la difesa rumena :p
IcEMaN666
11-06-2008, 22:34
Ok, però noi abbiamo schifato con gli Olandesi, non contro la difesa rumena :p
aspetta a dirlo:asd:
Maverick18
11-06-2008, 22:37
Bella partita stasera, non di classe ma le due squadre hanno dato l'anima in campo. Mi son divertito, sono contento per la Turchia ma mi è spiaciuto per la Svizzera, non si meritava la sconfitta, è davvero sfortunata.
Ora Turchia-Rep. Ceca sarà all'ultimo sangue.
arcofreccia
11-06-2008, 22:43
ma la svizzera non è fuori?
ma la svizzera non è fuori?
si :asd:
c,;a,;a,;a,;a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.