View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008
cOREvENICE
22-06-2008, 22:29
A caaaaaaaaaaaaaaaasaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
panfilo81
Che vergogna!
E ci davano favoriti a inizio Europeo.
:D
Spero che l'europeo lo vinca la Russia.
Peccato, però la Spagna credo che abbia meritato, onore alla Nazionale.
Tutto sommato non ho neanche tanti rimpianti durante le azioni della partita, niente a aragonare con tutti gli sbagli fatti durante la partita con la Francia.
Sarà per la prossima volta...
salsero1983
direi che dai rigori abbiamo già avuto troppo per ora :D
Ti dirò... sono quasi contento che sia uscita l'Italia... devo andare a prendere la donna a lavoro, cosi' nn trovo il panico degli idioti per strada :D
re_romano_alex
Panucci ...
Bastian UMTS
ragà ve prego, fate una petizione per interdire Toni dalla nazionale :asd:
In coppia con Donacoglioni sicuramente :asd:
Dico io, a Livorno lo prendono a calci in culo e questi lo mettono ad allenare la nazionale....:muro:
juninho85
facciamo le valigie beppe,si va a ciampino :cry:
solo quel tanto in più?
Noi siamo tecnicamente inferiori ,a livello di resa dei giocatori, non tanto di qualità degli stessi. Mi aspettavo una debaclè, siamo arrivati ai rigori dove alla fine conta anche la fortuna. Non abbiamo giocato così male nelle condizioni fisiche e psicologiche in cui eravamo, abbiamo arginato abbastanza bene il gioco spagnolo per 120 minuti.
ilprincipe78
Donadoni a casa, basta. E' una squadra senza gioco e con scelte sbagliate.
Meritiamo di uscire, la Spagna è più forte e ha fatto di più, noi un gol su azione in quattro partite, vergognoso.
Mi autoquoto, non voglio dire l'avevo detto, ma l'avevo detto, e già con la partita con la Francia. Invece anche qui a dire grande Italia dopo la gara con i galletti. Cassano una pippa incredibile, Donadoni ,vabbè è come sparare sulla croce rossa. In questo Europeo si salvano Buffon, Chiellini, Pirlo e De Rossi.
Il problema è che Donadoni rimarrà altri due anni, per farci fare figure di m. ai mondiali (sempre se ci arriviamo).
Il problema principale è Donadoni, una mammoletta, che ora avrà il coraggio di dire che abbiamo fatto una buona partita e siamo stati sfortunati.
L'ultima sua chicca mettere Del Piero quinto rigorista :rolleyes:
Vabbe è inutile prendersela con Di Natale e De Rossi,semmai bisognava pensare a giocarsi questa partita invece ho l'idea che noi pensavamo a portarla ai rigori gia durante i 90 minuti.
L'unica cosa sui rigori è che vanno fatto i complimenti a Casillas,su 5 tiri ha intuito 5 volte dove andava il pallone
Bastian UMTS
22-06-2008, 22:30
La Spagna ha sicuramente fatto più gioco di noi e con il passaggio del turno non ha rubato nulla! Il mondiale lo vincerà la Germania!
Ma non sono gli europei? :mbe:
Comunque speriamo che al prossimo mondiale ci arriviamo con una bella svecchiata e moooolto diversi.
In attacco eravamo NULLI, buona la difesa, eccellente in certi casi (Chiellini), bravo Buffon, Cassano, per il resto....
Ventresca
Donadoni vattene!
Hai tenuto Toni che è stato vergognoso, hai cambiato Cassano con Di Natale che fa pena, hai fatto entrare Camoranesi che non sapeva quali fossero i nostri, hai ridotto una squadra campione del mondo ad un branco di scoordinati senza tattica... Per favore, vattene...
matteo1986
:rotfl:
dasdsasderterowaa
22-06-2008, 22:31
A questo punto che sia Turchia-Russia per la finale.
juninho85
cioè....dopo lo spettacolo INDECENTE che hanno offerto quei 13 buffoni voi ve la prendere per chi ha sbagliato il rigore...MA DICO SIETE MATTI?!
Ha giocato meglio la Spagna, ma le occasioni le abbiamo avute e sprecate...Toni oggi ha dimostrato di non essere in forma e STANCO doveva giocare Borriello dal secondo tempo...Cmq è passata la + forte....Ora farò il tifo per la Russia:sofico:
A questo punto che sia Turchia-Russia per la finale.
ovvio, mi spiace ma tifare per la Spagna non posso, anche se merita :D
francoisk
siamo usciti meritatamente.
non abbiamo creato NIENTE per 90 minuti se non il solito lancio a cercare Toni che oggi era meno agile di una lavatrice.
terrificante il nostro attaccante, veramente nullo.
mi spiace per De Rossi alla fine il rigore non l'aveva tirato malaccio, ma cazzo Di Natale non deve permettersi di tirare quella merda in un momento così decisivo, lasciasse il posto ad altri. e magari facciamo tirare del Piero prima del 5 rigore.
tutti a casa e è meglio così, già siamo passati troppo a culo. ne guadagnerà lo spettacolo dell'europeo.
quoto tutto e sottolineo il fatto che è assurdo che del piero sia il quinto rigorista:muro:
Mauri1971
Grazie Toni per i gol che non sei stato capace di fare, :rolleyes:
e grazie Donadoni per averlo ostinatamente fatto giocare fino alla fine :rolleyes: .
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
salsero1983
Sto dietro l'aereporto... fateme n'fiscio quanno arivate :D:D
:asd:
Panucci ...
ma quanto ti quoto?!?!
per gli ultimi due rigori c'erano panucci e poi del piero... chissà a cosa stava pensando donadoni quando ha scelto di natale :doh:
stbarlet
22-06-2008, 22:33
cioè....dopo lo spettacolo INDECENTE che hanno offerto quei 13 buffoni voi ve la prendere per chi ha sbagliato il rigore...MA DICO SIETE MATTI?!
*
Non meritavamo il passaggio, l'arbitro ha giocato con noi.. etc.. etc.. Dare la colpa ai due rigoristi è sbagliato.
Bastian UMTS
22-06-2008, 22:33
ma quanto ti quoto?!?!
per gli ultimi due rigori c'erano panucci e poi del piero... chissà a cosa stava pensando donadoni quando ha scelto di natale :doh:
Alle valigie?
Mi autoquoto, non voglio dire l'avevo detto, ma l'avevo detto, e già con la partita con la Francia. Invece anche qui a dire grande Italia dopo la gara con i galletti. Cassano una pippa incredibile, Donadoni ,vabbè è come sparare sulla croce rossa. In questo Europeo si salvano Buffon, Chiellini, Pirlo e De Rossi.
Il problema è che Donadoni rimarrà altri due anni, per farci fare figure di m. ai mondiali (sempre se ci arriviamo).
Il problema principale è Donadoni, una mammoletta, che ora avrà il coraggio di dire che abbiamo fatto una buona partita e siamo stati sfortunati.
Scusama, ma è un discorso che trova il tempo che trova, nel senso che se fosse stato l'ultimo rigore ad essere decisivo, un Del Piero come ultimo ci stà.
Prova a pensare a Usa '94, se Baggio avesse fatto gol ci sarebbe stata un altra speranza, tenere come ultimo un rigorista non mi sembra una gran vaccata.
ilprincipe78
22-06-2008, 22:34
Materrese: <<Donadoni non ha inventato nulla, si è comportato molto bene>>.
:muro:
Basta, i vari Donadoni, Albertini&C. vanno mandati a casa
francoisk
immaginoa come stia godendo nadal :mc: roba da non credere
forza russia tutta la vita, gli spagnoli devono restare dei perdenti per sempre
Hyperion
:sbonk:
Grosso, chiello e gigi.
Il resto, a cominciare da donadoni, l'allenatore dei fuori ruolo (panucci centrale, perrotta trequartista, poi camoranesi trequartista...) è roba da ricovero.
Inutile prendersela con chi ha sbagliato i rigori .. sbagliare un rigore ci sta alla fine .. non si perde mai una partita ai rigori .. la partita la perdi durante i 120 minuti ...
l'italia ha fatto pochissimo se non niente per cercare di vincere
e portare il risultato ai rigori significa poi accettare il risultato di questa roulette
juninho85
panucci rigorista:eek: :rotfl:
Lucrezio
affanculo
Toni dimmerda :cry:
Donadoni a casa a calci in c***
In coppia con Donacoglioni sicuramente :asd:
Dico io, a Livorno lo prendono a calci in culo e questi lo mettono ad allenare la nazionale....:muro:
:rolleyes:
Ma proprio :rolleyes:
quello che mi spaventa è che abbiamo una nazionale che non ha futuro...
cioè sono tutti morti...anche x via dell'età ma qua bisogna correre ai ripari...e poi come si fa a dare tutte le speranze di 1 gol a un toni così????
Se giocassimo come abbiamo giocato finora avremmo bisogno di molta fortuna per passare. A me l'Italia contro la Francia non mi è piaciuta.
Se , invece, giocassimo come sappiamo fare veramente (Italia-Germania 2006 )avremmo tutte le carte in regola per vincere.
:cool:
Anche Grosso non ha fatto così schivo nelle scorse partite, stasera non era in forma. Dissento su Cassano, nulla di eclatante ma nemmeno orribile. Forse l'aspettativa era troppo alta per lui.
infatti il rammarico è di trony che pare non aver fatto troppi goals
matt22222
22-06-2008, 22:35
ragà ve prego, fate una petizione per interdire Toni dalla nazionale :asd:
ma toni non è da interdire, (lasciamo stare tutti gol mangiati le altre partite:asd::asd: ) ma è la tattica: lanciamo palla a toni dalal difesa e lasciamo che si arrangi.
Poi se si è fatto 1 cross dal fondo in tutta la partita...:muro: :muro: :muro:
markus_81
ma quanto ti quoto?!?!
ma scherzate o ci fate??
dinatale è rigorsita all'udinese da 20 anni... :rolleyes:
Hyperion
Calcio dà, calcio toglie.
Quoto. :O
Zortan69
La Spagna ha sicuramente fatto più gioco di noi e con il passaggio del turno non ha rubato nulla! Il mondiale lo vincerà la Germania!
mondiale ? :D
ShadowThrone
22-06-2008, 22:36
ma hanno detto che Donadoni si dimette e torna Lippi!!!!!
:cry: che vittoria...
ma toni non è da interdire, (lasciamo stare tutti gol mangiati le altre partite:asd::asd: ) ma è la tattica: lanciamo palla a toni dalal difesa e lasciamo che si arrangi.
e il bello è che TOni era sempre circondato da 3 difensori, l'inutilità di tirargli la palla era assoluta :asd:
Schummacherr
Abbiamo meritato di uscire...punto.
Poi con un po' di culo si poteva fare..ma non basta.
Impossibile giocare con un palo di cemento in attacco....e con tutto il resto :asd:
però pensavo perdessimo tipo 3-0..
juninho85
quello che mi spaventa è che abbiamo una nazionale che non ha futuro...
cioè sono tutti morti...anche x via dell'età ma qua bisogna correre ai ripari...e poi come si fa a dare tutte le speranze di 1 gol a un toni così????
sarà la volta buona che si fa il cambio generazionale?ma alla fin ifine vecchi son soltanto panucci,materazzi(da bandire dal rettangolo anche ne avessse 17),cannavaro e del piero...
ma scherzate o ci fate??
si ma non è 20 che tira rigori in cui ci arrivi dopo essere stato fischiato ad ogni tocco (quindi teso) e tra l'altro il decisivo di un quarto di europeo...:rolleyes:
redegaet
22-06-2008, 22:37
Sarò l'unico a dirlo, ma mi spiace per Donadoni. Ha fatto tutto quello che poteva come commissario tecnico. Non è colpa sua se ha giocato senza Cannavaro, Pirlo e Gattuso. Poi Toni purtroppo non ne ha messa dentro una...
Lo faranno fuori persone come Abete e Matarrese, loro sì che si meritano di rimanere attaccati alla poltrona.:rolleyes:
ma Toni adesso lo sostituiscono per Borriello?
markus_81
22-06-2008, 22:38
si ma non è 20 che tira rigori in cui ci arrivi dopo essere stato fischiato ad ogni tocco (quindi teso) e tra l'altro il decisivo di un quarto di europeo...:rolleyes:
e allora lo facciamo tirare a panucci che l'ultimo rigore l'ha tirato a 13 anni.... :asd:
peppecbr
Grazie Toni per i gol che non sei stato capace di fare, :rolleyes:
e grazie Donadoni per averlo ostinatamente fatto giocare fino alla fine :rolleyes: .
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quoto , almeno in questa partita lo poteva sostituire :muro:
un attaccante che non segna da 400 minuti e che ca@@o :rolleyes:
cmq salutate donadoni , tanto aveva i giorni contati , tranne se arrivava in finale
Gianni1482
Nel 2010?:confused: io dico turchia :O
sarà la volta buona che si fa il cambio generazionale?ma alla fin ifine vecchi son soltanto panucci,materazzi(da bandire dal rettangolo anche ne avessse 17),cannavaro e del piero...
si beh...xò io spero veramente in un'italia 1 po' rinnovata x i mondiali...ma lo dubito fortemente......:(
Ma Toni per segnare lo si deve rifornire con una cassa di birra bavarese? Mi è sembrato il più inefficace attaccante di tutto il mondiale :rolleyes: Con questo ha meritato d ivincere la Spagna... e infatti ha vinto, anche se appena ai rigori.
cOREvENICE
Luca Toni, questo sconosciuto :asd:
Confermo di non dare colpa ai 2 rigoristi che hanno sbagliato.
Siamo sempre li per me la gestione tecnica del dona doni è stata sbagliata.
non è possibile prendere un coach che ha appena allenato il livorno o comunque una squadra di basso livello e metterlo a guidare una nazionale senza neanche uno straccio di esperienza (da allenatore) internazionale
Da un lato sono contento per la marea di gente che festeggiava il passaggio agli ottavi come se la coppa l'avessimo vinta. :rolleyes:
Per me la squadra è buona ma, partita della francia esclusa, poco motivata
ma scherzate o ci fate??
appunto :asd:
la pressione si sente gia normalmente poi quando ti manca esperienza internazionale peggio ancora.L'ha sbagliato pure Guica o come si chiamava che è un altro che gioca in squadre di medio livello.
si beh...xò io spero veramente in un'italia 1 po' rinnovata x i mondiali...ma lo dubito fortemente......:(
come no, avremmo ancora Trony in attacco a fare i suoi numeri :asd:
Non era la stessa Italia del 2006, sembrava l'Italia di USA 94 :rolleyes:
Ma magari :O
ma magari fosse stata l'Italia di usa94 :rolleyes:
Ecco :D
Che vergogna!
E ci davano favoriti a inizio Europeo.
:D
Spero che l'europeo lo vinca la Russia.
Due anni fa abbiamo vinto il mondiale...era ovvio essere tra i favoriti.
Magari lo vincesse la russia :D
*
Non meritavamo il passaggio, l'arbitro ha giocato con noi.. etc.. etc.. Dare la colpa ai due rigoristi è sbagliato.
Non meritavamo è vero, ma che l albitro abbia giocato con noi (quando invece è stata la prima vera direzione di gara degna di questo nome) è una cagata.
Ora tifo prima russia e poi germania (me li ricordo ancora nel 2006, mi fanno un pò pena) :O
e allora lo facciamo tirare a panucci che l'ultimo rigore l'ha tirato a 13 anni.... :asd:
ma l'ha sbagliato panucci o di natale?:)
xò se vuoi iniziamo a dire "ah ma nel 74 quando mio cuggino lo ha tirato per ultimo...."
juninho85
22-06-2008, 22:40
che diavolo doveva fare toni isolato davanti,oltre a prendere botte e giocare spalle alla porta?la verità è che era DA SOLO,tranne in quei pochi casi che inventava qualcosa cassano....vorrei vedervi voi contro un'intera difesa+quel senna che correva per quattro...pirlo cazzo,quanto c'è mancatoo pirlo!:muro:
Ibracadabra08
22-06-2008, 22:40
Donadoni, voglio la tua testa su un piatto d'argento. Sei un coglione, hai fatto giocare quel lampione di Toni per quattro partite consecutive. Ma te la sei vista la Bundesliga? Toni faceva gol ogni partita, ma ne sbagliava altri tre!!!!! Ti sei portato Borriello e non lo hai nemmeno fatto riscaldare. Hai portato Cassano e Del Piero e li hai fatti giocare solo perchè se non lo facevi ti toglievano la cittadinanza. Hai lasciato a casa l'unico giocatore che la butta dentro anche quando non vuole (Inzaghi, e lo dice un interista). Basi il gioco dell'italia su un giocatore come Pirlo e non ti porti un suo sostituto. Sei l'unico che non si è reso conto (dopo un campionato intero) che Marco Matrix Materazzi è la controfigura del giocatore dei mondiali. Ne hai fatte di cazzate. Adesso vai a casa e riguardati i filmini.
Pronto, Marcello, c'è bisogno di te....
matt22222
22-06-2008, 22:41
:rotfl::rotfl::rotfl:
stasera avessimo corso la metà dei russi saremmo stati a posto:mc: :mc:
prendiamo hiddink al posto del robertino:O :O
cOREvENICE
Non sento nessuno fare: Pò-po-po-po-po-pooooo-pò
come no, avremmo ancora Trony in attacco a fare i suoi numeri :asd:
tanto x come gioca toni lo possiamo tenere fino ai 70 anni che è =!:asd:
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_22/tifosi_aggrediti_duomo_8f4d073c-40a2-11dd-8fe9-00144f02aabc.shtml
Leggete che figure di emmentalh ci fanno fare.. :muro:
Ha giocato meglio la Spagna, ma le occasioni le abbiamo avute e sprecate...Toni oggi ha dimostrato di non essere in forma e STANCO doveva giocare Borriello dal secondo tempo...Cmq è passata la + forte....Ora farò il tifo per la Russia:sofico:
quoto , almeno in questa partita lo poteva sostituire :muro:
un attaccante che non segna da 400 minuti e che ca@@o :rolleyes:
cmq salutate donadoni , tanto aveva i giorni contati , tranne se arrivava in finale
Potrei essere daccordo con la partita con la Francia, ma per oggi sinceramente no, oggi Toni era accerchiato, non aveva spazio di manovra non ha sbagliato proprio perchè non gli sono mai arrivati i palloni.
Schummacherr
che diavolo doveva fare toni isolato davanti,oltre a prendere botte e giocare spalle alla porta?la verità è che era DA SOLO,tranne in quei pochi casi che inventava qualcosa cassano....vorrei vedervi voi contro un'intera difesa+quel senna che correva per quattro...pirlo cazzo,quanto c'è mancatoo pirlo!:muro:
vabbè ma appunto se vedi che no nfunzia da CINQUE partite prova qualcos'altro cazzo :(
juninho85
22-06-2008, 22:42
stasera avessimo corso la metà dei russi saremmo stati a posto:mc: :mc:
prendiamo giocatori che corrano dietro al pallone,non che corrano solo quando vedano soldi e figa...quelli,come anche turchia e russia hanno fame di vittoria e devono andare in fondo,LORO
Hyperion
22-06-2008, 22:42
Mi è sempre piaciuto quell'allenatore.
Donadoni, voglio la tua testa su un piatto d'argento. Sei un coglione, hai fatto giocare quel lampione di Toni per quattro partite consecutive. Ma te la sei vista la Bundesliga? Toni faceva gol ogni partita, ma ne sbagliava altri tre!!!!! Ti sei portato Borriello e non lo hai nemmeno fatto riscaldare. Hai portato Cassano e Del Piero e li hai fatti giocare solo perchè se non lo facevi ti toglievano la cittadinanza. Hai lasciato a casa l'unico giocatore che la butta dentro anche quando non vuole (Inzaghi, e lo dice un interista). Basi il gioco dell'italia su un giocatore come Pirlo e non ti porti un suo sostituto. Sei l'unico che non si è reso conto (dopo un campionato intero) che Marco Matrix Materazzi è la controfigura del giocatore dei mondiali. Ne hai fatte di cazzate. Adesso vai a casa e riguardati i filmini.
Pronto, Marcello, c'è bisogno di te....
:asd::asd::asd:
io sto aspettando le dichiarazioni di Donatoni :asd:
ma cosa vuoi che giochiamo come la spagna ? :mbe: La spagna oggi non ha giocato bene, ma è stato merito soprattutto nostro che li abbiamo tenuti buoni. Nel lprimo tempo ti posso dare ragione non abbiamo costruito nulla e siamo stati arrendevoli , ma il secondo l' abbiamo giocato e in attacco siamo riusciti a creare anche diverse occasioni
Che poi il nostro gioco sia la quinta essenza della non spettacolarità quoto appieno, però non è colpa di chi scende in campo, è colpa dell' allenatore che da quando è in nazionale pratica solo lo schema palla lunga per Toni ... se ti va bene fai gol e vinci se va' male le critiche sono inevitabili
Giant Lizard
22-06-2008, 22:43
ESPAÑA!
Grande vittoria, meritatissima imho :D certo vincere ai rigori non è il massimo...ma in fondo mi pare che non siano stati gli unici a vincere così, no? :asd:
Bon, adesso dovrò tifare Spagna o Russia fino alla fine :O almeno l'Italia è fuori e ciò è bene. Peccato per Francia e Olanda ma amen.
Per l'occasione ho anche cambiato firma... :asd:
Bastian UMTS
Non sento nessuno fare: Pò-po-po-po-po-pooooo-pò
In compenso abbiamo fatto fare la popò :asd:
Alcor_81
Se questa Italia così per come và al mondiale di Sud'Africa 2010 allora è la fine! :rolleyes:
Adesso come allenatore metteranno niente popo di meno che..... Walter Zenga :sofico:
markus_81
ma l'ha sbagliato panucci o di natale?:)
xò se vuoi iniziamo a dire "ah ma nel 74 quando mio cuggino lo ha tirato per ultimo...."
quindi per te quando lippi ha fatto tirare il quinto, e dico quinto, ultimo, definitivo, rigori ai mondiali, nella FINALE, a grosso ha fatto la stronzata più grossa della sua carriera da allenatore??? :stordita:
non mi sembra di aver letto molti commenti in questo senso... :rolleyes: eppure grosso i rigori li segnava nel perugia o nel palermo...squadroni di un certo livello :asd:
dai, l'ha sbagliato e basta ;)
matt22222
prendiamo giocatori che corrano dietro al pallone,non che corrano solo quando vedano soldi e figa...quelli,come anche turchia e russia hanno fame di vittoria e devono andare in fondo,LORO
juni, è ora ti togliere il gufaldo:D :D
indubbiamente la tattica è da rivedere, lo dissi già nelle partite precedenti...
però quando tiri in avanti e trovi un attaccante con l'agilità di un elefante paraplegico e la mira di una talpa astigmatica :asd:
ce lo siamo tenuti fino alla fine proprio come Del Piero nel '98 e nel 2000...
e Del Piero che per una volta era in forma l'abbiamo fatto giocare gli ultimi 20 minuti :rolleyes:
Dobbiamo essere obiettivi:
1 la condizione generale della squadra non era buona, esempio su tutti Zambrotta nemmeno l'ombra del mondiale dove correva avanti e indietro (non so Oddo in che condizioni fosse),
2 si fa male il centrale migliore Cannavaro, sostituito da un terzino Panucci (e quindi hai una scelta in meno nei terzini)(no comment su Materazzi e Barzagli),
3 la squalifica del metronomo Pirlo e di Gattuso (che non è lo stesso del mondiale come condizione) che comunque arginava,
4 Toni sottotono e comunque servito spesso con palle impossibili e lasciato in balia della difesa.
5 Qualche scelta del ct Donadoni sbagliata, che comunque ci può stare.
cOREvENICE
22-06-2008, 22:44
tanto x come gioca toni lo possiamo tenere fino ai 70 anni che è =!:asd:
Chi, Luca Trony ? :rotfl:
donadoni avrà anche le sue colpe
e sicuramente non avrà sfruttato per bene i giocatori che aveva a disposizione (pardon, che si è scelto) e soprattutto non ha cercato come altri allenatori di cambiare qualcosa in corsa (ho visto Terim -soprattutto, un mago- Scolari che è partito male e poi ha cambiato in corsa dare una svolta al match, o Loew disegnare la Germania ad hoc per la partita contro il Portogallo.).
ma d'altronde quando allenatori e dirigenti delle squadre di club (mi riferisco ovviamente a Milan, Inter, ma anche Roma, Juve di qualche anno fa) sono così incompetentida non fare giocare i grossi giocatori GIOVANi italiani e di far fare loro esperienza non è che ci sono molte alternative. anche perchè non è facile per gli allenatori della nazionale andare a cercare giovani senza esperienza in squadre che lottano per non retrocedere.
finiremo per naturalizzare Amauri (come la Polonia) che poi non mi pare sto grandissimo campione.
juninho85
vabbè ma appunto se vedi che no nfunzia da CINQUE partite prova qualcos'altro cazzo :(
con borriello al posto di toni oggi sarebbero cambiate le cose?avevamo un centrocampo che pareva un'ottantenne azzoppato di entrambi gli zebedei,e voi mi cazziate toni e chi sbaglia i rigori?c'hanno sfondato le terga a metà campo,hanno fatto il doppio dei passaggi con un 10% in + di possesso palla,e quando ce l'avevamo non ne facevano mica 2 o 3 per poi perderla,ci facevano girare a vuoto e facevano parecchio male quando tagliavano in mezzo quei due là
ciuketto
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_22/tifosi_aggrediti_duomo_8f4d073c-40a2-11dd-8fe9-00144f02aabc.shtml
Che gente di merda.:muro:
ilprincipe78
Sarò l'unico a dirlo, ma mi spiace per Donadoni. Ha fatto tutto quello che poteva come commissario tecnico. Non è colpa sua se ha giocato senza Cannavaro, Pirlo e Gattuso. Poi Toni purtroppo non ne ha messa dentro una...
Lo faranno fuori persone come Abete e Matarrese, loro sì che si meritano di rimanere attaccati alla poltrona.:rolleyes:
Donadoni è indifendibile. E' arrivato all'Europeo con un 4-3-3. La prima partita ha presentato una squadra che nemmeno un allenatore dell'oratorio, con una coppia di centrali difensivi che ci stavano come i cavoli a merenda. Poi si è smentito nella seconda partita cambiando metà squadra (quella con la Romania è stata la partita meno peggio). Con la Francia toglie Pirlo, il migliore in campo, quando eravamo ancora sullo 1-0. Oggi, vabbè si è visto.
Se fosse un uomo Donadoni dovrebbe dare le dimissioni. Invece sempre con quei gnè, gnè. E' uno senza carattere, ma l'avete visto Aragones a 70. Donadoni invece sempre ne abbia 200 di anni.
D'accordo per Abete e soprattutto Materrese ;)
ShadowThrone
22-06-2008, 22:46
individuiamo gli agressori e poi.. puff.. spariti..
...ma stiamo in Itaglia.. tarallucci e vino..
che schifo di gente!!!!!
matt22222
22-06-2008, 22:46
indubbiamente la tattica è da rivedere, lo dissi già nelle partite precedenti...
però quando tiri in avanti e trovi un attaccante con l'agilità di un elefante paraplegico e la mira di una talpa astigmatica :asd:
ce lo siamo tenuti fino alla fine proprio come Del Piero nel '98 e nel 2000...
e Del Piero che per una volta era in forma l'abbiamo fatto giocare gli ultimi 20 minuti :rolleyes:
del piero può essere in forma finchè vuole, ma se lo fanno giocare sulla sinistra (perchè nei 5 minuti che è stato in campo è stato lì dove c'era cassano prima) farà sempre e per sempre CACARE in nazionale:muro:
francoisk
22-06-2008, 22:47
leggete leggete... incommentabili:mad:
http://www.lequipe.fr/
Donadoni è indifendibile. E' arrivato all'Europeo con un 4-3-3. La prima partita ha presentato una squadra che nemmeno un allenatore dell'oratorio, con una coppia di centrali difensivi che ci stavano come i cavoli a merenda. Poi si è smentito nella seconda partita cambiando metà squadra (quella con la Romania è stata la partita meno peggio). Con la Francia toglie Pirlo, il migliore in campo, quando eravamo ancora sullo 1-0. Oggi, vabbè si è visto.
Se fosse un uomo Donadoni dovrebbe dare le dimissioni. Invece sempre con quei gnè, gnè. E' uno senza carattere, ma l'avete visto Aragones a 70. Donadoni invece sempre ne abbia 200 di anni.
D'accordo per Abete e soprattutto Materrese ;)
spero che lo caccino e che prendano un allenatore per fare una squadra di giovani. solo, dove sono questi giovani? :mc:
Schummacherr
con borriello al posto di toni oggi sarebbero cambiate le cose?avevamo un centrocampo che pareva un'ottantenne azzoppato di entrambi gli zebedei,e voi mi cazziate toni e chi sbaglia i rigori?c'hanno sfondato le terga a metà campo,hanno fatto il doppio dei passaggi con un 10% in + di possesso palla,e quando ce l'avevamo non ne facevano mica 2 o 3 per poi perderla,ci facevano girare a vuoto e facevano parecchio male quando tagliavano in mezzo quei due là
no ma infatti la colpa non è di certo di Toni che povero piu di tanto non puo fare..però cazzo sempre a cercare lui..non han capito che non funzia..
cOREvENICE
Daria Bignardi vi sta chiamando :ops2: :rotfl:
quindi per te quando lippi ha fatto tirare il quinto, e dico quinto, ultimo, definitivo, rigori ai mondiali, nella FINALE, a grosso ha fatto la stronzata più grossa della sua carriera da allenatore??? :stordita:
non mi sembra di aver letto molti commenti in questo senso... :rolleyes: eppure grosso i rigori li segnava nel perugia o nel palermo...squadroni di un certo livello :asd:
dai, l'ha sbagliato e basta ;)
scusa?con le palle ferme è meglio grosso che di natale!!
Va beh ma in effetti hai ragione!Di natale è stato l'uomo europeo!:asd:
anzi visto che ti piace tanto compratelo tanto ormai la valutazione sarà di 1000 2000€...se poi c'è anche l'incettivo x la rottamazione sei a posto!:asd:
kenjcj2000
22-06-2008, 22:48
visto dove siamo arrivati con il catenaccio di donadoni? :asd:
LuPellox85
individuiamo gli agressori e poi.. puff.. spariti..
...ma stiamo in Itaglia.. tarallucci e vino..
che schifo di gente!!!!!
st'imbecilli dovrebbero andare ai lavori forzati
juninho85
ma cosa vuoi che giochiamo come la spagna ? :mbe: La spagna oggi non ha giocato bene, ma è stato merito soprattutto nostro che li abbiamo tenuti buoni. Nel lprimo tempo ti posso dare ragione non abbiamo costruito nulla e siamo stati arrendevoli , ma il secondo l' abbiamo giocato e in attacco siamo riusciti a creare anche diverse occasioni
Che poi il nostro gioco sia la quinta essenza della non spettacolarità quoto appieno, però non è colpa di chi scende in campo, è colpa dell' allenatore che da quando è in nazionale pratica solo lo schema palla lunga per Toni ... se ti va bene fai gol e vinci se va' male le critiche sono inevitabili
io so soltanto che mi sono incazzato dal primo al 120esimo minuto,non abbiamo avuto la partita in mano per un minuto che uno,non ci sono state accellerate,non facevamo altro che limitare i danni sulle loro avanzate senza imporci,donadoni ha parecchie responsabilità ma non è l'unica responsabile di questa figuraccia,perchè di figuraccia si è trattato...
juni, è ora ti togliere il gufaldo:D :D
e no,ora mi deve mandare a casa dùmaroni :O
Inutile prendersela con chi ha sbagliato i rigori .. sbagliare un rigore ci sta alla fine .. non si perde mai una partita ai rigori .. la partita la perdi durante i 120 minuti ...
l'italia ha fatto pochissimo se non niente per cercare di vincere
e portare il risultato ai rigori significa poi accettare il risultato di questa roulette
MA che razza di discorso eh ? :D Non si perde mai una partita ai rigori ? :mbe: Guarda, oggi l' abbiamo persa, se li tiravamo dentro vincevamo ... sai com' è anche quelli fanno parte del giuoco del calcio, non è che chi gioca meglio vince il mongolino d' oro eh ? :rolleyes:
Queste son partite secche in cui devi solo vincere, noi ci abbiamo provato nelle occasioni che abbiamo avuto ... se ci fossimo scoperti troppo ci avrebbero bastonato, non è che se sei inferiore devi per forza alzar bandiera bianca ...:muro: (soprattutto poi se il tuo giocatore chiave, TOni si scorda come si gioca a calcio)
markus_81
gli abbiamo goduto e spruzzato due volte in faccia , si rifanno cosi...che ci vuoi fare: son francesi...si mettono il pane sotto le ascelle :O :read:
no ma infatti la colpa non è di certo di Toni che povero piu di tanto non puo fare..però cazzo sempre a cercare lui..non han capito che non funzia..
ma difatti, invece di provare a puntare l'uomo ed entrare in area di rigore dai lati, Donadoni a parte, la colpa grossa è anche loro, morti addormentati
markus_81
22-06-2008, 22:50
scusa?con le palle ferme è meglio grosso che di natale!!
Va beh ma in effetti hai ragione!Di natale è stato l'uomo europeo!:asd:
anzi visto che ti piace tanto compratelo tanto ormai la valutazione sarà di 1000 2000€...se poi c'è anche l'incettivo x la rottamazione sei a posto!:asd:
fare discorsi con un bambino di 4 anni darebbe più soddisfazione :rolleyes:
dire ,con il senno di poi, che ha fatto bene ha far tirare il rigore a grosso sarebbe capaca anche mia mamma :asd:
qui stai dicendo che era una scelta da pazzi, da scriteriati, da incapaci... far tirare un rigore ad uno dei due rigoristi delle proprie squadre di club che avevamo in campo....mi pari eccessivo
SquallSed
22-06-2008, 22:50
la mancanza di pirlo si sentiva, eccome se si sentiva. Ma l'allenatore avrà detto di non scendere troppo ai terzini perchè loro sono veloci in contropiede e di fare lanci per la testa di toni perchè loro sono bassi..risultato, una bella partita di merda. Cassano non lo avrei mai tolto. La gestione della partita non era male, non pressare alti per non allungarci, ma poi la fase offensiva con spinta dei terzini è stata assente, e questa può dipendere solo da ordini di scuderia (non mi stupirebbe la mancanza di discese di zambrotta, ma grosso....)...
partita gestita male, come tutto l'europeo. (ps. al 90esimo secondo me fuori toni spompato per borriello fresco e raggiante).
Se ne parlerà fra 2 anni, sicuramente non con donadoni in panchina.
francoisk
22-06-2008, 22:51
gli abbiamo goduto e spruzzato due volte in faccia , si rifanno cosi...che ci vuoi fare: son francesi...si mettono il pane sotto le ascelle :O :read:
io ammetto che cose così si scrivano su un forum, ma non sul più grande giornale sportivo di una nazione, poi non so, magari se giovedi i russi battono gli spagnoli, la gazzetta titola, grazie russia, ma non credo...
Giant Lizard
22-06-2008, 22:51
eh i soliti rosiconi che non sanno perdere e passano subito alla violenza, vigliaccamente, sfruttando il fatto di essere in migliaia contro un centinaio :rolleyes: bella gente. E ovviamente italiana, ci mancherebbe. Neanche in Iraq fanno ste cose... :asd:
fare discorsi con un bambino di 4 anni darebbe più soddisfazione :rolleyes:
beh si con i tuoi coetanei ti troveresti meglio sicuramente..
EUROPEI, DONADONI: USCIAMO A TESTA ALTA
Queste le prime parole di Roberto Donadoni dopo la sconfitta ai rigori contro la Spagna e l'eliminazione nei quarti degli Europei. "Dispiace uscire ai rigori, la delusione è per i ragazzi che avevano dato tutto. E' solo per loro. Ma nello spogliatoio ho detto che escono a testa alta". (Nic. Api) (22/06/2008) (Spr)
come no :asd:
DvL^Nemo
22-06-2008, 22:52
Stanno ancora rosicando come delle iene :D
juninho85
visto dove siamo arrivati con il catenaccio di donadoni? :asd:
ora lo si può cazziare,è stato uno spettacolo veramente pietoso e indecente
realizziamo i loro sogni
Hyperion
Adesso come allenatore metteranno niente popo di meno che..... Walter Zenga :sofico:
Però zenga un po' di esperienza a livello internazionale ce l'ha... per trovare gente a livello di donadoni si deve andare in b...
juninho85
22-06-2008, 22:53
EUROPEI, DONADONI: USCIAMO A TESTA ALTA
dovrebbero uscire con la testa sotto alla giacca dalla vergogna
ilprincipe78
spero che lo caccino e che prendano un allenatore per fare una squadra di giovani. solo, dove sono questi giovani? :mc:
Il problema non sono i giovani, ma come metti gli uomini in campo. In quattro partite non ricordo un'azione frutto di una schema, un'azione corale.
Ma soprattutto giocatori messi in campo a caso. Dopo il 4-3-3 ha fatto un modulo indefinito, l'Italia non ha mai fatto un gol su azione, anche quello di Panucci su assist di Chiellini (i due centrali di difesa :D ) è stato su calcio da fermo.
Giusto uscire, mi dispiace per i giocatori, sono contento per Donadoni. E soprattutto sono sportivo, la Spagna meritava alla grande.
Black Dawn
Mortacci stracci...:muro:
Pure l'arbitro a favore avevamo :stordita:
Che magra figura...:doh:
Onore a Chiellini e Buffon, ban dalla nazionale per DonaToni :O
Ciao
Aggiungici pure Di Natale (1977, giocatore bravo, ma da provinciale, ha dimostrato ancora una volta di non saper essere decisivo), forse Zambrotta (avrà 33 anni nel 2010), forse Grosso (stessa età di Zambrotta), forse Ambrosini (idem come sopra), forse Camoranesi (anche lui del '77), forse Perrotta (altro '77). ;)
Una deroga la farei solo per Grosso, uno dei pochi giocatori italiani che si esalta in nazionale (solo in nazionale... :D ) e per Camoranesi, se fosse ancora in condizione.
Per Toni vedo bene un posto da riserva di lusso, anche tra 2 anni potrà farci comodo, ma non come titolare dal primo minuto: negli appuntamenti importanti ha sentito troppo il peso dell'attacco sulle sue spalle, magari se partisse riserva qualche golletto in più lo farebbe anche fuori dalle qualificazioni.
appunto :asd:
la pressione si sente gia normalmente poi quando ti manca esperienza internazionale peggio ancora.L'ha sbagliato pure Guica o come si chiamava che è un altro che gioca in squadre di medio livello.
Infatti. ;)
Io distinguerei tra De Rossi, che è arrivato ai rigori con le gambe e la testa molli dopo aver retto la squadra per 2 ore ed uno come Di Natale che ha giocato sì e no 45 minuti ed ha tirato malissimo, come da un attaccante primo rigorista nella sua squadra non ti aspetteresti mai.
Detto questo non siamo fuori a causa dei rigori sbagliati o a causa di Toni, siamo fuori a causa del gioco disorganizzato made in Dunadùn. L'Italia è più o meno la stessa da 8 anni ormai, e la differenza di capacità tra i diversi selezionatori si è vista.
Ibracadabra08
22-06-2008, 22:54
Dovrei rispondere "io c'ero, te eri in vacanza....."
ma Del Piero doveva tirare un rigoreee :mad:
ilprincipe78
22-06-2008, 22:55
dovrebbero uscire con la testa sotto alla giacca dalla vergogna
Scusa ma tu non era uno di quelli salito sul carro dei vincitori dopo la partita con la Francia? Ma forse sbaglio ;)
Allenatore della nazionale Ciccio Graziani!:O
Sono solo dei rosiconi sfigati. Nemmeno Biscardi si sarebbe degnato di scrivere una roba simile. :rolleyes:
Ma che parlano di galletti, son oproprio gli ultimi che possono aprire bocca...due volte sono stati sotto di noi...2.
Sono deluso...TONI ha fatto schifo!!!SCHIFO!!!
Ma che rigori sono stati battuti??? pessimi...ma come cavolo si fanno a battere così i rigori...maledizione...maledizione...Non si può perdere così cacchio!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non commento i fischi della spagna durante il nostro Inno...altrimenti verrei bannato:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Spero che la Russia faccia valere il suo valore!!!
Ottimo Chiellini cmq da noi in difesa...è cresciuto moltissimo!!!
ma che cazzo di delusione:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma si,a questo europeo sembrava di seguire il Cervia,no l'Italia,manco ci fosse lo slogan "Vota il giocatore che vuoi far giocare" :mad:
Ibracadabra08
22-06-2008, 22:57
Ma magarì, con Giuffrida la davanti si vince i mondiali 2010 sottogamba....
juninho85
22-06-2008, 22:57
Scusa ma tu non era uno di quelli salito sul carro dei vincitori dopo la partita con la Francia? Ma forse sbaglio ;)
si,io sono anche quello che quando la sua squadra esce senza metterci l'anima li girano i coglioni a mille,e come avevo detto anche prima della francia,ok uscire,ma dando il cuore e mettendoci anima e palle dal primo al 90esimo minuto
ora perditi 30 minuti della tua vita,vai a ritroso e cerca(invano)qualche post che non dimostri questo :)
E' la prima volta che guardo fino alla fine una partita di calcio :asd:... grande Spagna! :O
Mi spiace per la Francia, però dai va bene lo stesso :asd:
Ovviamente adesso gli spagnoli staranno sulla bolas alla stragrande maggioranza degli italiani, come per i francesi.....dopo i mondiali guarda caso tutti odiano i francesi :rolleyes: :asd:
Mah... Dopo 4 partite viste, mi domando cos'altro di peggio avrebbe dovuto fare Toni affinché Donadoni si decidesse di non schierarlo... lento, incapace di smarcarsi, mai partecipe alle azioni, ridicolo nelle poche conclusioni a rete che gli sono capitate, tutto solo là davanti (e non è una scusante! se le palle non ti arrivano che cazzo ci stai a fare nell'area di rigore avversaria come uno zombie?!)
cOREvENICE
22-06-2008, 22:58
Secondo me Donatrony non ha azzeccato una formazione :tapiro:
BananaFlanders
... Hai lasciato a casa l'unico giocatore che la butta dentro anche quando non vuole (Inzaghi, e lo dice un interista)....
E c'hai ragione, uno che fa gol anche di chiappa. :p
Il prossimo anno a Giugno non c'è la Confederation Cup? :confused:
juninho85
Non commento i fischi della spagna durante il nostro Inno...altrimenti verrei bannato:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ricordiamoci anche dei nostri quand'hanno fischiato l'inno francese,a milano come anche in questi europei
ma Del Piero doveva tirare un rigoreee :mad:
Già...4° avrebbe dovuto batterlo lui:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Giant Lizard
bè io ho tifato sempre contro l'italia, quindi da questo punto mi ritengo obiettivo, e ritengo che nè Donadoni nè la VOSTRA (e sottolineo vostra :nod: ) nazionale abbia giocato male. Voi siete amareggiati perchè avete perso e cercate subito un capro espiatorio, ma dovete capire che in tornei simili alla fine vince uno solo e che la probabilità di sconfitta è quindi molto alta.
Detto questo, sia Spagna che Italia hanno giocato bene, hanno pareggiato, ci sono stati i rigori ed è passata la Spagna, non vedo perchè prendersela con Donadoni o con la squadra. Hanno giocato bene, ma ciò non significa che si possa sempre vincere :) non prendetevela subito con tutti e cercate di vedere le cose dall'esterno e nel modo giusto, non essendo di parte.
kenjcj2000
ora lo si può cazziare,è stato uno spettacolo veramente pietoso e indecente
non voglio ribadire lo stesso concetto...... ma con una squadra con quel centrocampo volevi vincere??? mi sembra utopia
ti limiti a spezzare il gioco avversario sperando che una pallanota tirata a TONI con una sponda oppure con un colpo di testa la butti dentro
solo in italia si mettono in panchina i giocatori di qualità x far giocare i maratoneti....... SOLO IN ITALIA
Hyperion
22-06-2008, 22:59
:rotfl:
Questo sì che è l'ideale. :sofico:
juninho85
E' la prima volta che guardo fino alla fine una partita di calcio :asd:... grande Spagna! :O
Ovviamente adesso gli spagnoli staranno sulla bolas alla stragrande maggioranza degli italiani, come per i francesi.....dopo i mondiali guarda caso tutti odiano i francesi :rolleyes: :asd:
assolutamente nulla contro gli spagnoli,anzi
personalmente i francesi mi stavano sulle palle anche prima dei mondiali :asd:
matt22222
Ma che parlano di galletti, son oproprio gli ultimi che possono aprire bocca...due volte sono stati sotto di noi...2.
Sono deluso...TONI ha fatto schifo!!!SCHIFO!!!
Ma che rigori sono stati battuti??? pessimi...ma come cavolo si fanno a battere così i rigori...maledizione...maledizione...Non si può perdere così cacchio!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Spero che la Russia faccia valere il suo valore!!!
Ottimo Chiellini cmq da noi in difesa...è cresciuto moltissimo!!!
ma che cazzo di delusione:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma deluso da che?? abbiamo giocato da cani tutto l'europeo, ci è andata ancora pulita di uscire con un briciolo di dignità ai rigori
DvL^Nemo
E' la prima volta che guardo fino alla fine una partita di calcio :asd:...
Ecco perche' abbiamo perso allora :sofico:
Donadoni non capisce veramente niente di calcio... tenere cassano cosi dietro.. un insulto al calcio. Il pipe di bari doveva stare alto in attacco e fare la differenza li ma quando lo tieni troppo dietro. La tattica palla a cassano e speriamo in dio può funzionare se lo metti in zone pericolose :rolleyes: poi primo tempo senza sbocchi sulla fascia destra e ovviamente gioco troppo prevedibile sulla sinistra mah.
Vabbè, guarda che soldi e figa ne hanno finchè vogliono pure in Turchia e soprattutto in Russia ( :oink: ). Non finiamo nei soliti luoghi comuni. ;)
Ma anche no! :)
LuPellox85
22-06-2008, 23:00
personalmente i francesi mi stavano sulle palle anche prima dei mondiali :asd:
infatti.. gli spagnoli sono stati corretti, dei signori, ed è giusto che festeggino.
i francesi devono solo rosicare :asd:
vedere questa partita è stato per me un lavoro.
gioco zero. se fossimo passati mi sarei vergognato.
gli spagnoli non hanno fatto niente ma almeno ci hanno provato.
guardate che i rigori li tira chi se la sente, non è che l'allenatore gli dice "Vai" e l'altro va, se questo non se la sente può anche dirlo.
e poi chi critica di natale x come ha giocato non ha visto la partita, visto che quando è entrato ha creato 2 azioni da gol...
sinceramente mi dispiace x donadoni, perchè secondo me non aveva tante colpe...(adesso mi aspetto i vari insulti)
gigio2005
22-06-2008, 23:01
VAMOS ESPANA!
oh si scherza eh :D non vi angustiate
juninho85
non voglio ribadire lo stesso concetto...... ma con una squadra con quel centrocampo volevi vincere??? mi sembra utopia
ti limiti a spezzare il gioco avversario sperando che una pallanota tirata a TONI con una sponda oppure con un colpo di testa la butti dentro
solo in italia si mettono in panchina i giocatori di qualità x far giocare i maratoneti....... SOLO IN ITALIA
ma i giocatori di qualità li abbiamo anche avuti,nel primo tempo cassano e perrotta+aquilani a centrocampo e nel resto della partita di natale-camoranesi cassano....è che proprio non ne avevano voglia dai...gli spagnoli arrivavano sempre prima di noi e non lo facevano per fare possesso di palla sterile
Ovvio che il mio era un discorso generale, riferito ai post precendenti dove si sfottevano i francesi :rolleyes:
Ecco perchè adoro quando l'Italia perde, nessuno rompe i coglioni con i festeggiamenti e nessuno fa il gradasso...ma tutti a rosicare :asd: per poi insultare la nazione con cui si perde.
Acid Queen
il miglior catenaccio dai tempi del classic trap!
Giant Lizard
si davvero, assurdo...soprattutto considerando che hanno anche vinto, quindi perchè incaxxarsi? :asd:
forse per la famosa testata di Zidane? Eppure non era certo gratuita, c'era stato qualcosa che l'aveva causata... :rolleyes:
Certe persone prendono davvero lo sport troppo sul serio.
DvL^Nemo
22-06-2008, 23:02
Onore agli spagnoli grande gioco, bella squadra..
Mi fa piacere per Aragones, sembra un vecchietto tanto caro :D
Ibracadabra08
Secondo me Donatrony non ha azzeccato una formazione :tapiro:
Come non quotarti.....:( :cry: :cry: :cry:
Mah... Dopo 4 partite viste, mi domando cos'altro di peggio avrebbe dovuto fare Toni affinché Donadoni si decidesse di non schierarlo... lento, incapace di smarcarsi, mai partecipe alle azioni, ridicolo nelle poche conclusioni a rete che gli sono capitate, tutto solo là davanti (e non è una scusante! se le palle non ti arrivano che cazzo ci stai a fare nell'area di rigore avversaria come uno zombie?!)
Notizia ANSA. La prossima volta Toni parte dalla panchina. Anzi dalla sdraio, perchè adesso vanno tutti in vacanza....
ma deluso da che?? abbiamo giocato da cani tutto l'europeo, ci è andata ancora pulita di uscire con un briciolo di dignità ai rigori
Beh, la delusione rimane sempre...io sono sempre positivo...e ci resto male...
forse era meglio se continuavi a non guardarla...:asd:
kenjcj2000
x quale motivo mi devono stare sulle palle gli spagnioli??? se riesci a spiegarmelo.....
si davvero, assurdo...soprattutto considerando che hanno anche vinto, quindi perchè incaxxarsi? :asd:
forse per la famosa testata di Zidane? Eppure non era certo gratuita, c'era stato qualcosa che l'aveva causata... :rolleyes:
Certe persone prendono davvero lo sport troppo sul serio.
ma scusa sbaglio o la cosa è reciproca da parte dei francesi?:rolleyes:
su dai....:rolleyes:
x quale motivo mi devono stare sulle palle gli spagnioli??? se riesci a spiegarmelo.....
Perchè hanno vinto? :asd:
juninho85
22-06-2008, 23:03
Vabbè, guarda che soldi e figa ne hanno finchè vogliono pure in Turchia e soprattutto in Russia ( :oink: ). Non finiamo nei soliti luoghi comuni. ;)
quelli visti in campo oggi tutto erano fuorchè gente che ha fame di vittoria
LuPellox85
22-06-2008, 23:03
Ovvio che il mio era un discorso generale, riferito ai post precendenti dove si sfottevano i francesi :rolleyes:
Ecco perchè adoro quando l'Italia perde, nessuno rompe i coglioni con i festeggiamenti e nessuno fa il gradasso...ma tutti a rosicare :asd: per poi insultare la nazione con cui si perde.
ma che c'entra??
se non ti interessa il calcio, perchè vieni qua?
nessuno fa il gradasso quando si vince, semplicemente si è contenti e si festeggia.
Con la francia c'è una rivalità sportiva di vecchia data, per quello tutti la odiano..
Nessuno mi pare stia insultando la spagna, o no?
è inutile picchiare sui tasti tanto per scrivere qualcosa eh..
sei francese per caso? :asd:
juninho85
22-06-2008, 23:04
non ci stanno sulle palle gli olandesi,eppure ce ne hanno rifilato 3 se è per questo ;)
matt22222
Beh, la delusione rimane sempre...io sono sempre positivo...e ci resto male...
"giaaaanni, l'ottimismo è il profumo della vita"!!!
no vabbè dispiace pure a me, ma vederli giocare così mi fa incazzare
Giant Lizard
VAMOS ESPANA!
oh si scherza eh :D non vi angustiate
il mio era più bello :O
ESPAÑA!
:winner:
DvL^Nemo
ma che c'entra??
nessuno fa il gradasso quando si vince, semplicemente si è contenti e si festeggia.
Con la francia c'è una rivalità sportiva di vecchia data, per quello tutti la odiano..
Quotone :D
juninho85
in questo momento i miei bersagli sono altri :D
I francesi sono odiati da mezzo mondo (chiedi in UK, o in altri posti) da ben prima degli europei... Evidentemente essere spocchiosi e guardare tutti dall'alto verso il basso non avendone alcun motivo non fa essere simpatici. :fagiano:
belli gli sms che stanno scorrendo in questo momento su rai uno: tutti contro donadoni e toni :asd:
LuPellox85
22-06-2008, 23:05
qualcuno si salva, via..
per me inguardabile il centrocampo, de rossi a parte, buon cassano, pessimo toni, ottima difesa in media
kenjcj2000
22-06-2008, 23:05
ma i giocatori di qualità li abbiamo anche avuti,nel primo tempo cassano e perrotta+aquilani a centrocampo e nel resto della partita di natale-camoranesi cassano....è che proprio non ne avevano voglia dai...gli spagnoli arrivavano sempre prima di noi e non lo facevano per fare possesso di palla sterile
ambrosini completamente fuori ruolo
aquilani completamente fuori ruolo
perrotta è inutile metterlo dietro l punte...... la roma gioca un calcio totalmete diverso da quello di donadoni
l^unico in quel centrocampo nel suo ruolo era derossi
"giaaaanni, l'ottimismo è il profumo della vita"!!!
no vabbè dispiace pure a me, ma vederli giocare così mi fa incazzare
Ma pure a me...sopratutto la mummia Toni in attacco...ma che cacchio...come cavolo ha fatto tanti gol in germania...mah:mad: :mad: :mad: :mad:
ma che c'entra??
No, sono terrona però adoro la Francia :O
Dai, non solo dopo i mondiali tutti sfottono i francesi, ma ci fanno pure le pubblicità o le suonere per i cellulari :asd:
Vengo qua per manifestare la mia felicità per la Spagna, ovvio :O
LuPellox85
22-06-2008, 23:07
Ma pure a me...sopratutto la mummia Toni in attacco...ma che cacchio...come cavolo ha fatto tanti gol in germania...mah:mad: :mad: :mad: :mad:
evidentemente non era in forma.. purtroppo :(
donadoni doveva accorgersene un po prima.. però l'alternativa era...... borriello!
MA che razza di discorso eh ? :D Non si perde mai una partita ai rigori ? :mbe: Guarda, oggi l' abbiamo persa, se li tiravamo dentro vincevamo ... sai com' è anche quelli fanno parte del giuoco del calcio, non è che chi gioca meglio vince il mongolino d' oro eh ? :rolleyes:
Queste son partite secche in cui devi solo vincere, noi ci abbiamo provato nelle occasioni che abbiamo avuto ... se ci fossimo scoperti troppo ci avrebbero bastonato, non è che se sei inferiore devi per forza alzar bandiera bianca ...:muro: (soprattutto poi se il tuo giocatore chiave, TOni si scorda come si gioca a calcio)
ai rigoriu a volte si vince a volte si perde .. arrivarci per l'italia equivale quasi sempre a perdere ecco eprchè dico che non si è perso ai rigori ma arrivandoci ..
la germania e anche la russia penso che ci possa insegnare qualcosa anche come mentalità ... erano inferiori a portogallo e olanda eppure se la sono giocata a viso aperto con grande temperamento e hanno vinto .. non ai rigori .. la nostra solita mentalità da catenaccio puro che ci ha permesso di perdere ai rigori molte partite è proprio quella che hai sopra descritto ..
juninho85
22-06-2008, 23:07
qualcuno si salva, via..
per me inguardabile il centrocampo, de rossi a parte, buon cassano, pessimo toni, ottima difesa in media
tolti grosso e chiellini non salvo praticamente nessuno,forse panucci leggermente meglio rispetto alla nullità restante
ambrosini completamente fuori ruolo
aquilani completamente fuori ruolo
perrotta è inutile metterlo dietro l punte...... la roma gioca un calcio totalmete diverso da quello di donadoni
l^unico in quel centrocampo nel suo ruolo era derossi
ambrosini e aquilani dove avrebbero dovuto giocare?:stordita:
su perrotta ti quoto,non gli è bastato vedere quanto fosse stato nulla in quella posizione contro la francia,s'è voluto far male una seconda volta...cazzo uno ne abbiamo che è forte negli inserimenti da dietro e me lo piazzi davanti:cry:
ma tu credi davvero che nelle altre nazioni non sia così?...e dai qua se c'è qualcuno che parla tanto x rompere mi sa che sei proprio tu eh già!:ciapet:
Giant Lizard
22-06-2008, 23:08
ma scusa sbaglio o la cosa è reciproca da parte dei francesi?:rolleyes:
su dai....:rolleyes:
non mi risulta... :mbe: al massimo in quei pochi casi è proprio causato dal fatto che gli italiani, pur essendo di fatto un popolo abbastanza inferiore a loro, li attaccano sempre ingiustamente. :rolleyes:
donadoni doveva accorgersene un po prima.. però l'alternativa era...... borriello!
E allora doveva eessere il primo a dire che doveva stare fuori:muro: :muro: :muro:
Ibracadabra08
Voglio spezzare una lancia in favore di Donadoni...... così lo posso infilzare due volte.:mad: E abbrevio la sofferenza. Vattene che è meglio.
jamal1984
onore alla spagna....è migliorata tantissimo...
è una nazionale giovanissima....avrà un futuro luminoso
mi ha impressionato il modo con cui fanno girare la pelota....veramente ordinati e precisi
e poi Sergio ramos....uno dei migliori laterali al mondo (REAL MADRID forever :) )
DvL^Nemo
Ma tu le hai mai viste le partite del campionato tedesco ? Sembrano la nostra serie B :sofico:
SquallSed
22-06-2008, 23:09
bè io ho tifato sempre contro l'italia, quindi da questo punto mi ritengo obiettivo, e ritengo che nè Donadoni nè la VOSTRA (e sottolineo vostra :nod: ) nazionale abbia giocato male. Voi siete amareggiati perchè avete perso e cercate subito un capro espiatorio, ma dovete capire che in tornei simili alla fine vince uno solo e che la probabilità di sconfitta è quindi molto alta.
Detto questo, sia Spagna che Italia hanno giocato bene, hanno pareggiato, ci sono stati i rigori ed è passata la Spagna, non vedo perchè prendersela con Donadoni o con la squadra. Hanno giocato bene, ma ciò non significa che si possa sempre vincere :) non prendetevela subito con tutti e cercate di vedere le cose dall'esterno e nel modo giusto, non essendo di parte.
la mancanza di pirlo si sentiva, eccome se si sentiva. Ma l'allenatore avrà detto di non scendere troppo ai terzini perchè loro sono veloci in contropiede e di fare lanci per la testa di toni perchè loro sono bassi..risultato, una bella partita di merda. Cassano non lo avrei mai tolto. La gestione della partita non era male, non pressare alti per non allungarci, ma poi la fase offensiva con spinta dei terzini è stata assente, e questa può dipendere solo da ordini di scuderia (non mi stupirebbe la mancanza di discese di zambrotta, ma grosso....)...
partita gestita male, come tutto l'europeo. (ps. al 90esimo secondo me fuori toni spompato per borriello fresco e raggiante).
Se ne parlerà fra 2 anni, sicuramente non con donadoni in panchina.
*
markus_81
22-06-2008, 23:09
ai rigoriu a volte si vince a volte si perde .. arrivarci per l'italia equivale quasi sempre a perdere ecco eprchè dico che non si è perso ai rigori ma arrivandoci ..
la germania e anche la russia penso che ci possa insegnare qualcosa anche come mentalità ... erano inferiori a portogallo e olanda eppure se la sono giocata a viso aperto con grande temperamento e hanno vinto .. non ai rigori .. la nostra solita mentalità da catenaccio puro che ci ha permesso di perdere ai rigori molte partite è proprio quella che hai sopra descritto ..
dopo un rapido raffornto :corsa italia -> metà della corsa olanda -> metà della corsa russia non avevo più sperenze :D :read:
non mi risulta... :mbe: al massimo in quei pochi casi è proprio causato dal fatto che gli italiani, pur essendo di fatto un popolo abbastanza inferiore a loro, li attaccano sempre ingiustamente. :rolleyes:
ok dai vivi coi tuoi paraocchi...
facciamo così...odiamo i francesi e gliele suoniamo ogni volta...come dimostrano i fatti!...quindi?che problema c'è?:)
Sinceramente non mi pare che l'Italia abbia giocata bene, perchè mancava la condizione (lontana da quella del mondiale, vedi Zambrotta e Toni in primis) e mancava Pirlo per noi indispensabile, il metronomo della squadra!
Nonostante tutto la Spagna è stata arginata oserei dire ridimensionata rispetto a quello che aveva fatto vedere nelle partite precedenti, senza troppe difficoltà, sì ci sono stati tanti tiri da fuori area, ma nessuno pericolosissimo!
Fatto sta che la Spagna non ha rubato nulla ed è una buonissima squadra!
FINALE: SPAGNA-GERMANIA
Questo probabilmente lo credete solo tu e Giant Lizard, trovami un solo post nel tread che dia contro gli spagnoli, anzi molti le hanno reso onore, perchè razionalemente ha stra-meritato di andare in semifinale. Per quel che mi riguarda non ho nulla contro gli spagnoli.
non ci stanno sulle palle gli olandesi,eppure ce ne hanno rifilato 3 se è per questo ;)
I francesi sono odiati da mezzo mondo (chiedi in UK, o in altri posti) da ben prima degli europei... Evidentemente essere spocchiosi e guardare tutti dall'alto verso il basso non avendone alcun motivo non fa essere simpatici. :fagiano:
Appunto, quello che da sui nervi dei francesi è la loro spocchiosità, la loro Grandeur
, che non mancano mai di mostrare, sia nello sport che in ambito internazionale.
ilprincipe78
22-06-2008, 23:10
Comunque Donadoni è (è stato) il peggior allenatore dell'Italia degli ultimi trent'anni. Forse della storia, perchè prima dovevo ancora nascere :D
Dai, anche quando parla, è piatto. E' stato eliminato ai rigori e sembra non gliene fregasse niente (anche se ha parlato ormai da dimissionario).
Ibracadabra08
Oh, ma di lasciare a casa Superpippo Inzaghi mica glielo ha ordinato il dottore. Ha fatto più c@xx@te Donadoni in questo europeo che tutti i CT precedenti messi insieme.....
Ma tu le hai mai viste le partite del campionato tedesco ? Sembrano la nostra serie B :sofico:
Beh lo so...però cacchio...ha fatto 30 e passa gol in campionato...e qui manco 1...:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo_straniero
Sono felice per la vittoria Spagnola :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner:
Abete alla rai ha fatto abbastanza capire che Donadoni andra a casa e che alcuni giocatori ormai hanno fatto il loro tempo.
Solo chi si prende??c'èra Capello libero:muro:
matt22222
22-06-2008, 23:11
ma soprattutto perchè gli ultimi 15 metri della fascia sinistra e destra in germania sono una roba conosciuta, stasera ed in generale al massimo per i nostri o si crossa dai 25 o la morte
Abete alla rai ha fatto abbastanza capire che Donadoni andra a casa e che alcuni giocatori ormai hanno fatto il loro tempo.
si potrebbe proporre Bagni!:O
ma tu credi davvero che nelle altre nazioni non sia così?...e dai qua se c'è qualcuno che parla tanto x rompere mi sa che sei proprio tu eh già!:ciapet:
Dai, queste figure degne di nota le sento solo qui :asd:
Ma quale rompere, mi fa sorridere vedere la gente che rosica per una partita di calcio infamando intere nazioni :D (ovviamente sto fancendo un discorso generico)
LuPellox85
No, sono terrona però adoro la Francia :O
Dai, non solo dopo i mondiali tutti sfottono i francesi, ma ci fanno pure le pubblicità o le suonere per i cellulari :asd:
Vengo qua per manifestare la mia felicità per la Spagna, ovvio :O
è giusto, ma non vedo perchè attaccare chi invece la francia ce l'ha sugli zebedei :D
e nessuno attaccherà la spagna, che ha meritato e sono stati signori in campo, non come i francesi che se stava a terra un italiano non la buttavano fuori manco se scendeva gesù cristo mentre invece tutti a lamentarsi se gli italiani non la buttavano, ad esempio.
Il fatto è che gli spagnoli sono stati educati e c'è stato molto fair play, i francesi invece fanno sempre le merde in campo, con chiunque giochino..
quindi il tuo discorso di prima non si regge, non si sfotte la nazionale con cui si perde.. si sfotte la francia e basta, ed è stata una goduria ricacciarla fuori in questi europei.
le suonerie per i cellulari.. beh, quella secondo me è roba per decerebrati a prescindere, tipo bella topolona ecc ecc
però non si può non dire che i francesi non facciano di tutto per farsi odiare
kenjcj2000
tolti grosso e chiellini non salvo praticamente nessuno,forse panucci leggermente meglio rispetto alla nullità restante
ambrosini e aquilani dove avrebbero dovuto giocare?:stordita:
su perrotta ti quoto,non gli è bastato vedere quanto fosse stato nulla in quella posizione contro la francia,s'è voluto far male una seconda volta...cazzo uno ne abbiamo che è forte negli inserimenti da dietro e me lo piazzi davanti:cry:
partiamo da un fatto che in italia mancano giocatori di fantasia a metà campo..... quindi devi inventarti qualcosa..... io avvrei giocato
camoranesi.... derossi.... aquilani.... cassano
oppure:
derossi
camoranesi.... perrotta
cassano
Ibracadabra08
22-06-2008, 23:12
c'era..... ora con tutte le sterline che guadagna figurati se viene.
ilprincipe78
Voglio spezzare una lancia in favore di Donadoni...... così lo posso infilzare due volte.:mad: E abbrevio la sofferenza. Vattene che è meglio.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
DvL^Nemo
Rivoglio il calcio spettacolare di Sacchi..
Certo con gambadilegno Toni in campo la vedo difficile :sofico:
Dai, erano gli stessi di Berlino in buona parte. Non si può pretendere che sta gente canti e porti la croce. In fondo si sono sbattuti un po' tutti.
Il selezionatore ha il compito di prendere i migliori e dargli l'assetto tattico migliore di volta in volta. Donadoni non aveva abbastanza esperienza per questo ruolo. In questo Europeo non abbiamo mai fatto una partita mostrando di poter dominare, anche quando ci siamo fatti il mazzo... vedi contro la Romania.
L'allenatore conta tantissimo, soprattutto in una nazionale o nella Champions, per il tipo di partite che si giocano, per tutta una serie di fattori.
juninho85
22-06-2008, 23:13
io temo mancini più di quanto temevo la spagna prima dell'inizio della partita :DF
LuPellox85
22-06-2008, 23:13
ok, se vuoi flammare dillo subito..
Con Lippi non è che avessimo gioco spumeggiante pero Lippi sapeva cambiare la partita in corsa anche facendo i cambi giusti.Poi a onor del vero ha avuto pure il culo che Grosso ci ha risolto due partite
juninho85
22-06-2008, 23:14
partiamo da un fatto che in italia mancano giocatori di fantasia a metà campo..... quindi devi inventarti qualcosa..... io avvrei giocato
camoranesi.... derossi.... aquilani.... cassano
oppure:
derossi
camoranesi.... perrotta
cassano
con la vena messa in campo oggi ptoevamo avere la meglio soltanto se giocavamo in 13 :D
Questa frase già ti qualifica. Complimenti vivissimi. :mano:
Voglio spezzare una lancia in favore di Donadoni...... così lo posso infilzare due volte.:mad:
Tieni... :O
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/zagor/zag0006.jpg
è giusto, ma non vedo perchè attaccare chi invece la francia ce l'ha sugli zebedei :D
e nessuno attaccherà la spagna, che ha meritato e sono stati signori in campo, non come i francesi che se stava a terra un italiano non la buttavano fuori manco se scendeva gesù cristo mentre invece tutti a lamentarsi se gli italiani non la buttavano, ad esempio.
Il fatto è che gli spagnoli sono stati educati e c'è stato molto fair play, i francesi invece fanno sempre le merde in campo, con chiunque giochino..
quindi il tuo discorso di prima non si regge, non si sfotte la nazionale con cui si perde.. si sfotte la francia e basta, ed è stata una goduria ricacciarla fuori in questi europei.
le suonerie per i cellulari.. beh, quella secondo me è roba per decerebrati a prescindere, tipo bella topolona ecc ecc
però non si può non dire che i francesi non facciano di tutto per farsi odiare
Ah scusa, l'italia invece è una santa quando gioca.
EDIT: buon proseguimento.
Ibracadabra08
22-06-2008, 23:14
Rivoglio il calcio spettacolare di Sacchi..
Certo con gambadilegno Toni in campo la vedo difficile :sofico:
Quando mai sacchi ha fatto calcio spettacolo??? Mai. Il calcio di sacchi era 101% praticità. Guardati i mondiali di USA 94, mai un passaggio in più, un colpo di tacco fine a se stesso. Mai. Comunque anche lui sarebbe il benvenuto sulla panca della nazionale, ma toglietemi quel Donadoni dalla vista.
lascia perde ;)
matt22222
22-06-2008, 23:15
io temo mancini più di quanto temevo la spagna prima dell'inizio della partita :DF
dio salvaci dal piangini:cry: :cry: :cry:
LuPellox85
22-06-2008, 23:15
Dai, queste figure degne di nota le sento solo qui :asd:
Ma quale rompere, mi fa sorridere vedere la gente che rosica per una partita di calcio infamando intere nazioni :D (ovviamente sto fancendo un discorso generico)
RIPETO che nessuno ha infamato la spagna.
con la francia c'è una rivalità storica..
così come ce l'hanno anche la germania e l'inghilterra, sempre con la francia..
non sarà un caso no? :asd:
siete venuti qua in 2 a passare la serata?
vi divertite a flammare?
fate ridere..
Io penso che i lrpblema dell'Italia è che ci sono troppi stranieri che giocano qui...e pochi nuovi Italiani che possano sostituire molti che ormai hanno fatto la loro storia...:muro: :muro: :muro:
Dai, erano gli stessi di Berlino in buona parte. Non si può pretendere che sta gente canti e porti la croce. In fondo si sono sbattuti un po' tutti.
Difatti, cotti e stracotti :asd:
E si son sbattuti qualcos'altro...
LuPellox85
22-06-2008, 23:16
Ah scusa, l'italia invece è una santa quando gioca.
si.
se hai materiale per controbattere, dimmi qualche occasione in cui non c'è stato fair play...
juninho85
Quando mai sacchi ha fatto calcio spettacolo??? Mai. Il calcio di sacchi era 101% praticità.
parliamo sempre di nazionale,vero?:D
Life bringer
A costo di sembrare monotono, ribadisco quello che dissi dopo la partita contro la Romania, Toni se ne stia a giocare nella Bundesliga con il suo bel Bayern e che in nazionale non si faccia più vedere :rolleyes:
juninho85
22-06-2008, 23:17
piuttosto mi prendo la cittadinanza a san marino
Ibracadabra08
Se tu postassi tutto il commento.......:rolleyes:
juninho85
A costo di sembrare monotono, ribadisco quello che dissi dopo la partita contro la Romania, Toni se ne stia a giocare nella Bundesliga con il suo bel Bayern e che in nazionale non si faccia più vedere :rolleyes:
esagerati....
ilprincipe78
Vabbè, prendiamo allora Oronzo Canà
Ricordiamo che Donadoni è lì solo perchè è amico di Albertini. Massimo rispetto per Donadoni come persona, ma vada ad allenare una squadra di amatori.
Ma già...perchè Del Piero 5 rigorista e non 4 :muro: :muro: :muro: :muro:
si.
se hai materiale per controbattere, dimmi qualche occasione in cui non c'è stato fair play...
Tesoro mio bellissimo non so neanche cosa sia, le rare volte che ho visto una partita di calcio dell'Italia non mi sembrava fossero tutti correttissimi, anzi...tutto qui.
Vabbè và, come ho già scritto nel post precedente, buon proseguimento, ho manifestato la gioia per la vittoria spagnola abbastanza :O
cOREvENICE
22-06-2008, 23:19
Per chi vuole soffrire ancora un pò su RAI Sport più c'è la replica della partita :Prrr: :rotfl:
Grande Teeeeeeeeeeeeeeeeeo
AHHAUEHUAHEUHUAE
"L'importante è che abbiamo massacrato i francesi"
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Ibracadabra08
22-06-2008, 23:19
Speriamo....
piuttosto mi prendo la cittadinanza a san marino
Forse non lo sai, ma è cittadino onorario....:doh: Pensa che sfiga se non te lo dicevo.... ringraziami.
Ma pensate se ai mondiali del 2010 quando ci giochiamo la qualificazione all'utima partita questo dice "queste saranno le mie ultime settimane sulla panca dell'Italia....". Che spettacolo.
Ma già...perchè Del Piero 5 rigorista e non 4 :muro: :muro: :muro: :muro:
va beh non puoi mai sapere come vanno i rigori
lasciare il più forte come quinto può andare...
a parti invertite, Del Piero avrebbe tirato il rigore che ha calciato Fabregas, cioè il decisivo
teocoli ne sta sparando a raffica
Difatti, cotti e stracotti :asd:
E si son sbattuti qualcos'altro...
Vabbè, a parte le facili battute... :D
Comunque il bomber da millemila goal non ce l'abbiamo avuto nemmeno in Germania (anche se allora segnarono in tantissimi). Toni allora fece goal solo contro l'Ucraina, squadra molto sopravvalutata. ;)
Almeno con Lippi un minimo di organizzazione s'era vista (nonostante a me Lippi non stia simpaticissimo). Avrei preferito Capello, ma c'è stato qualcuno che ci ha visto più lungo di noi.
juninho85
22-06-2008, 23:20
Se tu postassi tutto il commento.......:rolleyes:
ho tagliato perchè anche il resto non cambia il concetto...parlavi di sacchi in nazionale o anche di sacchi al milan ?
Ricordiamo che Donadoni è lì solo perchè è amico di Albertini. Massimo rispetto per Donadoni come persona, ma vada ad allenare una squadra di amatori.
abbiamo avuto l'opportunità di prendere capello quand'era libero,e sarebbe stata la scelta migliore....non rimane che lippi,ma le minestre riscaldate si sa...
Ibracadabra08
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LuPellox85
Vabbè, a parte le facili battute... :D
Comunque il bomber da millemila goal non ce l'abbiamo avuto nemmeno in Germania (anche se allora segnarono in tantissimi). Toni allora fece goal solo contro l'Ucraina, squadra molto sopravvalutata. ;)
Almeno con Lippi un minimo di organizzazione s'era vista (nonostante a me Lippi non stia simpaticissimo). Avrei preferito Capello, ma c'è stato qualcuno che ci ha visto più lungo di noi.
ma avere prandelli o spalletti?
Giant Lizard
ok dai vivi coi tuoi paraocchi...
facciamo così...odiamo i francesi e gliele suoniamo ogni volta...come dimostrano i fatti!...quindi?che problema c'è?:)
Che forse è sbagliato prendersela senza un motivo serio? :rolleyes:
Sinceramente non mi pare che l'Italia abbia giocata bene, perchè mancava la condizione (lontana da quella del mondiale, vedi Zambrotta e Toni in primis) e mancava Pirlo per noi indispensabile, il metronomo della squadra!
Io invece dico che non ha giocato male e ripeto, credo di essere l'unico qua a non essere di parte :D la condizione non può essere sempre la stessa, altrimenti si vincerebbero tutti i tornei e non sarebbe nemmeno divertente giocarli :asd:
per quanto riguarda il discorso Pirlo...non capisco perchè mai andrebbe contro a quanto ho detto io :confused: io ho detto che non mi sembra il caso di prendersela con Donadoni e se mancava Pirlo non è certo colpa sua :D infine: è un gioco di squadra. Per quanto possa essere buono un giocatore non può fare la differenza tra sconfitta e vittoria, altrimenti significa che il resto della squadra fa proprio pena. I buoni giocatori l'Italia li ha, è tra le nazionali più forti al mondo, non può assolutamente dipendere da Pirlo.
Fatto sta che la Spagna non ha rubato nulla ed è una buonissima squadra!
FINALE: SPAGNA-GERMANIA
secondo me in finale arriva la Russia invece. L'ho vista contro l'Olanda e sembrava uno squadrone imbattile (considerando che l'Olanda era fortissima)...se non cala può anche vincerlo tranquillamente, considerando gli avversari.
PS: ma quanto è ridicolo Teo Teocoli su Rai 1? Perchè se lo tengono? Non può star zitto? :confused:
va beh non puoi mai sapere come vanno i rigori
lasciare il più forte come quinto può andare...
a parti invertite, Del Piero avrebbe tirato il rigore che ha calciato Fabregas, cioè il decisivo
Eh lo so, però DI natale non era proprio sicuro...c'aveva na faccia tirata manco si fosse fatto un lifting:muro: :muro: :muro: :muro:
Quando mai sacchi ha fatto calcio spettacolo??? Mai. Il calcio di sacchi era 101% praticità. Guardati i mondiali di USA 94, mai un passaggio in più, un colpo di tacco fine a se stesso. Mai. Comunque anche lui sarebbe il benvenuto sulla panca della nazionale, ma toglietemi quel Donadoni dalla vista.
Una delle poche cose che ricordo da Usa '94 sono le urla di Sacchi a fine della partita con la Nigeria (quando stavamo perdendo) che diceva: "Gli schemi, ricordate gli schemi..." :asd:
RIPETO che nessuno ha infamato la spagna.
con la francia c'è una rivalità storica..
così come ce l'hanno anche la germania e l'inghilterra, sempre con la francia..
non sarà un caso no? :asd:
siete venuti qua in 2 a passare la serata?
vi divertite a flammare?
fate ridere..
Lascia stare va, tempo perso...
ilprincipe78
22-06-2008, 23:21
Toni sarà anche arrivato bollito, ma ha giocato male per colpa del non gioco di Donadoni. Nessun cross dal fondo, nessun compagno in appoggio, oggi cosa poteva fare di più Toni? Certo ha fatto un pessimo europeo, ma resta un ottimo attaccante.
juninho85
22-06-2008, 23:22
Eh lo so, però DI natale non era proprio sicuro...c'aveva na faccia tirata manco si fosse fatto un lifting:muro: :muro: :muro: :muro:
io ho visto grosso e lui si che pareva con le mutande affrancate...eppure :D
dai è inutile predersela per i rigori,il male ce lo siamo fatti,da soli,prima
Ibracadabra08
ho tagliato perchè anche il resto non cambia il concetto...parlavi di sacchi in nazionale o anche di sacchi al milan ?
Ho parlato di USA 94. Ti risulta ci fosse il Milan?:rolleyes:
Mah..... sarà l'ora, sarà la coca (cola) che mi son scolato.... non riesco nemmeno ad arrabbiarmi più di tanto.
kenjcj2000
Tesoro mio bellissimo non so neanche cosa sia, le rare volte che ho visto una partita di calcio dell'Italia non mi sembrava fossero tutti correttissimi, anzi...tutto qui.
Vabbè và, come ho già scritto nel post precedente, buon proseguimento, ho manifestato la gioia per la vittoria spagnola abbastanza :O
chiudi bene la porta prima di uscire sai non vorrei sentire spifferi ;)
x chi parla tanto x fare....
prima pagina dell^Equipe
GRAZIE CASILLAS
Io penso che i lrpblema dell'Italia è che ci sono troppi stranieri che giocano qui...e pochi nuovi Italiani che possano sostituire molti che ormai hanno fatto la loro storia...:muro: :muro: :muro:
Il problema di cui parli è reale, ma i giocatori ci sono eccome. Certo che se l'allenatore non li vede (vedi Sereni, non convocato manco come terzo portiere nonostante sia stato il miglior italiano del campionato dietro Buffon, a cui è stato preferito Amelia, uno che ha inanellato una serie incredibile di cappelle quest'anno).... ;)
PS: ma quanto è ridicolo Teo Teocoli su Rai 1? Perchè se lo tengono? Non può star zitto? :confused:
è sicuramente meglio di quella banda di morti di fame che sono i giornalisti sportivi rai:doh: :Puke:
juninho85
22-06-2008, 23:23
Toni sarà anche arrivato bollito, ma ha giocato male per colpa del non gioco di Donadoni. Nessun cross dal fondo, nessun compagno in appoggio, oggi cosa poteva fare di più Toni? Certo ha fatto un pessimo europeo, ma resta un ottimo attaccante.
perfettamente d'accordo
Una delle poche cose che ricordo da Usa '94 sono le urla di Sacchi a fine della partita con la Nigeria (quando stavamo perdendo) diceva: Gli schemi, ricordate gli schemi... :asd:
io ricordo le madonne,parecchie...:asd:
Gracias Casillas
sarebbe perfetto per un giornale spagnolo,ma un giornale francese che ha da ringraziare?sono ridicoli:muro: :muro: :muro:
BUFFOWNED
22-06-2008, 23:23
http://tp.forocoches.com/foro/attachment.php?attachmentid=1026764&stc=1&d=1214171427
VUELTA A CASA, SPAGUETTINIS. Y DE CAMINO, ADORAD A VUESTRO DIOS
chiudi bene la porta prima di uscire sai non vorrei sentire spifferi ;)
Fidati :O
abbiamo avuto l'opportunità di prendere capello quand'era libero,e sarebbe stata la scelta migliore....non rimane che lippi,ma le minestre riscaldate si sa...
alla Juventus quando la minestra riscaldata si chiamava Lippi sono arrivati gli scudetti e una finale di champions persa ai rigori
magari fossero tutte così le minestre :D
ilprincipe78
22-06-2008, 23:24
Mai ridicolo quanto Bagni a commentare le partite. Ma come si fa a mettere un incompetente del genere?!? Ma mettete Dossena, Mazzola, mio nonno, ma Bagni è insopportabile e ci capisce di calcio quanto Donadoni :D
juninho85
22-06-2008, 23:24
http://tp.forocoches.com/foro/attachment.php?attachmentid=1026764&stc=1&d=1214171427
VUELTA A CASA, SPAGUETTINIS. Y DE CAMINO, ADORAD A VUESTRO DIOS
http://www.lastampa.it/germania2006/cmssezioni/quiazzurri/200607images/coppa02g.jpg
bau:)
Ibracadabra08
22-06-2008, 23:25
Gracias Casillas
sarebbe perfetto per un giornale spagnolo,ma un giornale francese che ha da ringraziare?sono ridicoli:muro: :muro: :muro:
Adesso sulla gazzetta mettiamo GRACIAS ZIDANE....:D
io ho visto grosso e lui si che pareva con le mutande affrancate...eppure :D
dai è inutile predersela per i rigori,il male ce lo siamo fatti,da soli,prima
Lo so, ma i rigosi non possono essere battuti in quell amaniera...poi tutto è stato rovinato da Toni...le maggiori azioni...soprattutto quella dove ha intercettato una palla diretta a grosso che avrebbe sicuramente avuto la possibilità di segnare:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il problema di cui parli è reale, ma i giocatori ci sono eccome. Certo che se l'allenatore non li vede (vedi Sereni, non convocato manco come terzo portiere nonostante sia stato il miglior italiano del campionato dietro Buffon, a cui è stato preferito Amelia, uno che ha inanellato una serie incredibile di cappelle quest'anno).... ;)
Ci sono, ma sono molto molto offuscati dagli stranieri...:muro:
attaccamento alla bandiera zero...
ma va beh cosa ci si può aspettare da una che non sa cos'è il calcio ma giudica le partite, è italiana, ha 1 nick giapponese e simpatizza x francia e spagna...:asd:
francoisk
22-06-2008, 23:25
avete sentito donadoni quando ha detto che de rossi aveva un problema? e gli ha fatto tirare il rigore :rotfl:
Giant Lizard
22-06-2008, 23:26
Sono opinioni. Io ti direi ad esempio che i Francesi sono stati regolari, come prevede il regolamento (e cioè che deve essere l'arbitro a fermare il gioco, non loro a buttarla fuori) e che invece quelli sleali sono stati gli italiani che si sono incaxxati e cercavano di falciarli. Allora, dove sta questo fair play? :)
Questa frase già ti qualifica. Complimenti vivissimi. :mano:
no che non voglio flammare...qual'è il problema scusate? :mbe: non mi pare di aver detto nulla di assurdo...l'Italia è un pò il fanalino di coda in europa e lo sanno tutti mi pare :confused: al contrario la Francia è un paese rispettato e abbastanza potente. Non mi pare ci sia proprio paragone. E' come confrontare il Real Madrid con il Pro Spezia.
ma avere prandelli o spalletti?
Spalletti è un ottimo allenatore e fa giocare un bel calcio, piacerebbe anche a me, ma non credo andrà via da Roma. Prandelli imho non ha ancora l'esperienza internazionale che serve per guidare una nazionale maggiore ai mondiali. :)
Gracias Casillas
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
So francesi...rosicano...ROSICANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
http://www.lastampa.it/germania2006/cmssezioni/quiazzurri/200607images/coppa02g.jpg
bau:)
:ave: :ave:
avete sentito donadoni quando ha detto che de rossi aveva un problema? e gli ha fatto tirare il rigore :rotfl:
bisognerebbe sapere anche quelli che:ops:
Sono opinioni. Io ti direi ad esempio che i Francesi sono stati regolari, come prevede il regolamento (e cioè che deve essere l'arbitro a fermare il gioco, non loro a buttarla fuori) e che invece quelli sleali sono stati gli italiani che si sono incaxxati e cercavano di falciarli. Allora, dove sta questo fair play? :)
Credevo che il fair-play fosse, non aspettare che te lo dica l'arbitro.
Spalletti è un ottimo allenatore e fa giocare un bel calcio, piacerebbe anche a me, ma non credo andrà via da Roma. Prandelli imho non ha ancora l'esperienza internazionale che serve per guidare una nazionale maggiore ai mondiali. :)
Spalletti fa bene a restare alla Roma. ;)
Altrimenti per me sarebbe una scelta non ottima, ma perfetta.
E' come confrontare il Real Madrid con il Pro Spezia.
adesso si capisce anche quanto ne capisci di calcio...:asd:
scherzo eh???:stordita:
E oltretutto Prandelli ha un luuuuuungo contratto in Viola :read: :cool:
juninho85
22-06-2008, 23:28
bisognerebbe sapere anche quelli che:ops:
ad esempio ho visto un chiellini fare un "no no no" deciso come gli ha rivolto la parola donadoni,chissà...comunque tolti 3-4 non avevamo rigoristi in campo,poi 2 dei nostri migliori lo sbagliano pure cazzarola!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.