PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Schummacherr
15-06-2008, 23:39
Ma ditemi una cosa, quando buffon ha parato il rigore a mutu come avete reagito??? io un'urlo da pazzo:D :D :D

no comment...altro che urlo... :asd:

arcofreccia
15-06-2008, 23:41
Io???:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

NON posso ripeterlo:D :D :D :D

eh immagino immagino:D

Maverick18
15-06-2008, 23:43
L'arbitro fischia il rigore, vedo i giocatori italiani protestare, dico: "Inutile protestare, tanto qualunque cosa si dica il rigore deve essere parato"

Gigi para.
Urlo liberatorio: "Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" :)

matmat
15-06-2008, 23:44
Fino a qualche giorno fa conoscevo i cookie di internet e i biscotti da merenda, ma che fossero sinonimo di gomblotto lo ignoravo e mi da anche fastidio, ma nominare ripetutamente una cosa è un modo per esorcizzarla :O

pensa quando lo "prenderemo" , sarà molto + fastidioso e soprattutto doloroso, lo odierai molto di +.

Dj Ruck
15-06-2008, 23:44
eh immagino immagino:D

:O :O :O :O

Era già pronto, perchè me lo sentivo che Gigi l'avrebbe parato...poi appena parato sono scoppiato:stordita: :stordita: :stordita:

arcofreccia
15-06-2008, 23:54
pensa quando lo "prenderemo" , sarà molto + fastidioso e soprattutto doloroso, lo odierai molto di +.

io me gratto:D

Malek86
16-06-2008, 00:04
Ora che sto giocando a Deus Ex, vedo cospirazioni ovunque. Il biscotto è assicurato, anzi, sono sicuro che si sono già messi tutti d'accordo a partire dalla UEFA :O

Beh, speriamo in bene. Tanto dobbiamo vincere contro la Francia comunque. Sempre che non ci sia una cospirazione anche per quella partita...

loncs
16-06-2008, 00:29
Ma ditemi una cosa, quando buffon ha parato il rigore a mutu come avete reagito??? io un'urlo da pazzo:D :D :D

Buffon regala spesso ste soddisfazioni...
Ne ricordo giusto un'altro paio ...

Il Rigore parato ad Ahn (Corea del Sud) nei mondiali del 2002 ... partita appena iniziata sullo 0-0 rigore ridicolo, parata micidiale andò a prenderla praticamente sul palo alla sua dx in basso. Tempo di reazione stratosferico.

Il rigore parato a Figo (Real) nella CL del 2003. Solita ridicola finta di Figo ... Buffon non si fa fregare resta fermo e para.

Ora ci metto anche questo su Mutu.
Cosa ho detto? In tutti i casi il "VAFF..." più liberatorio che abbia mai pronunciato. Ho urlato manco avessimo vinto i mondiali.

Solertes
16-06-2008, 00:43

Mi facevano male i lati interni delle braccia, esattamente nel punto simmetricamente opposto ai gomiti :asd:

Maverick18
16-06-2008, 00:43

Ricordiamo anche il mitico Toldo all'europeo 2000, parò diversi rigori finali proprio contro l'Olanda.

CYRANO
16-06-2008, 00:49
io ho apprezzato il gesto con un amplombe tipicamente british ...

:O

C,;a,;z,;a

Innominato
16-06-2008, 07:09
Io ho urlato "Toh arbitro di mrd@, toh!!" e facevo il gesto dell'ombrello.

Fra' 88
16-06-2008, 07:35
ho preso la stanza per l'ippodromo e m'è partito un "GIGGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"

ma ancora meglio sul gol del pareggio: "CHRISTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN! ANNULLA QUESTO, STRONZO!"

Dj Ruck
16-06-2008, 08:21

Il Rigore parato ad Ahn (Corea del Sud) nei mondiali del 2002 ... partita appena iniziata sullo 0-0 rigore ridicolo, parata micidiale andò a prenderla praticamente sul palo alla sua dx in basso. Tempo di reazione stratosferico.

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

Non pozzo ripetere manco questo:D :D :D

Ovviamente mi sono messo ad urlare e sono saltato sul balcone, ho preso un secchio dell'acqua e l'ho sbattuto contro il muro mentre continuavo a "urlare":sofico: :sofico: :sofico:

17mika
16-06-2008, 08:25

Io ho fatto un classico "alee!!! e ora andiamo a vincerla!!!"

Invece mi ha fatto morire mio papà.. :D
Si è alzato di scatto, e si è messo per tipo 5 secondi a fare un gesto tipo il "non ci posso credere!! (http://www.youtube.com/watch?v=lAYFH20bKps) di rolando :p , guardando un po' la tv e un po' verso il cielo...

The Swan Song
16-06-2008, 08:36
http://img175.imageshack.us/img175/7414/buffonromaniasr1.jpg

:eek: .......... :ave:

Micene.1
16-06-2008, 08:42

che bestia:ave: :ave:

Dj Ruck
16-06-2008, 08:47

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ks!
16-06-2008, 08:51
grandissima la turchia, ero convinto che passavano (anche se dopo il 2 a 0 avevo perso un pò le speranze :\)

c'è da dire che cech gli ha dato una grossa mano...però va bene così :D

volkan poteva evitare alla grande quell'esplulsione, era inutile...ormai la partita era finita...
e se avessero segnato, poi volevo vedere tuncay parare i rigori :D

ks!
16-06-2008, 08:52

meno male che c'è lui :cool:

Innominato
16-06-2008, 09:12
A poco più di 24 ore dal match, Donadoni non ha ancora sciolto tutti i dubbi legati alla formazione anti-Francia: il sampdoriano potrebbe partire dal 1' nel tridente con Toni e Di Natale. Ma non è ancora escluso il 4-3-1-2. Dubbio Pirlo-Ambrosini a centrocampo

ZURIGO (Svizzera), 16 giugno 2008 - Contro la Francia con una nuova formazione. Roberto Donadoni ha provato diverse soluzioni nel tardo pomeriggio di ieri nel bunker di Maria Enzersdorf, lontano da occhi indiscreti. Dal 4-2-3-1 fino al 4-3-3. La difesa dovrebbe essere ancora quella del pari con la Romania, con Zambrotta e Grosso esterni, Chiellini e Panucci centrali. Per la linea mediana i dubbi assalgono Donadoni. Sicuramente De Rossi come il ritorno di Gattuso, mentre Pirlo potrebbe pagare un certo affaticamento e lasciare il posto ad Ambrosini. Infine l'attacco. Sarà tridente? Tra le soluzioni più gettonate Cassano, Toni e Di Natale, mentre nel 4-3-1-2 Camoranesi prima, Perrotta poi, hanno giocato alle spalle di Cassano e Toni. La notte porterà nuovi consigli e solo domani sera il c.t. avrà le idee più chiare. Intanto, alla vigilia della sfida contro la Francia, è il caso di tastare il polso degli azzurri.

Buffon: la straordinaria forma del portiere azzurro ci fa dormire sonni tranquilli. Resta impareggiabile; ancora il migliore al mondo: 9.
Amelia: sta a guardare, pronto a colpire. Fosse andata diversamente, con la qualificazione già in tasca, un po' di gloria con la Francia l'avrebbe avuta: 6,5.
De Sanctis: vale lo stesso discorso di Amelia; perfetto in allenamento, ha fatto capire a Donadoni di essere la valida alternativa: 6,5.
Panucci: il goleador della Nazionale potrebbe giocare la sua terza partita di fila all'Europeo. Vista l'anemica predisposizione delle punte, da uno come lui ci si può aspettare anche il bis: 7.
Zambrotta: Non è a mille, ma a destra è l'azzurro che fornisce più garanzie. 6
Barzagli: pronto a rientrare e dare il suo contributo come quando faceva coppia con Cannavaro: 6.
Chiellini: il ragazzo sta bene e lo ha dimostrato. Scherzando scherzando si è guadagnato il posto e ora cerca la conferma: 7.
Materazzi: uno come lui non molla mai; aspetta solo che il c.t. gli dica "tocca a te": 6
Gamberini: blindato dalla concorrenza, ma per niente rassegnato: 6.
Grosso: forma strepitosa; aspetta solo che gli liberino nuovamente le catene: 8.

De Rossi: del romanista non si può fare a meno; pronto a dare il cuore a centrocampo, vuole dare un ancora un dispiacere alla Francia: 7,5.
Ambrosini: come De Rossi è in forma smagliante; dovrebbe recuperare il suo posto. Contro la pattuglia di Domenech serve la sua grinta: 7,5.
Gattuso: l'anima del mondiale dovrebbe trovare nuovamente la sua pozione in campo; pronto a mordere: 6.5.
Pirlo: non sta bene e si vede; è da prima del Mondiale che non si ferma. Ma uno come lui è capace di piazzare la palla decisiva: 6.
Camoranesi: la sua esperienza può solo fare la differenza: 7.
Aquilani: la fortuna è avere uno come lui pronto a puntellare il centrocampo: 7.
Perrotta: il mister può contare sempre sulla roccia romanista: 6.5.

Del Piero: contro la Romania ci si aspettava di più. Ma si chiama Del Piero e tutto può accadere: 6.
Toni: arrugginito; la brillantezza gli manca così come mancano i suoi gol, ma Toni è imprevedibile: 5,5.
Di Natale: dopo l'esordio choc vuole la rivincita; in allenamento ha fatto capire che vuole spaccare il mondo: 7.
Cassano: dategli la maglia e lui farà il resto: 8.
Borriello: chissà, magari a partita in corso, può davvero dare una mano: 6.
Quagliarella: ha giocato troppo poco contro la Romania; con la Francia vorrebbe avere più tempo per dimostrare che il suo valore: 6,5.
Dal nostro inviatoGaetano De Stefano

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/16/borsino.shtml

Innominato
16-06-2008, 09:15
Se Donadoni ha il coraggio di non mettere pirlo, camoranesi e toni, voglio il rinnovo del contratto :O
Domenech lo sente come un derby? speriamo anche cassano

http://youtube.com/watch?v=SagYBvm4Bbg :read:

Schummacherr
16-06-2008, 09:15
Invece mi ha fatto morire mio papà.. :D
Si è alzato di scatto, e si è messo per tipo 5 secondi a fare un gesto tipo il "non ci posso credere!! (http://www.youtube.com/watch?v=lAYFH20bKps) di rolando :p , guardando un po' la tv e un po' verso il cielo...

ahahahahah mitico :sofico: :sofico:

alf9177
16-06-2008, 09:46
mi spiegate perche' l'accordo tra Olanda e Romania si chiamerebbe "biscotto"?!?
Seguo mondiali ed europei dal 94, ma non ricordo un termine del genere... quando e' uscito? Non sopporto piu' le battute su biscotti, pizze, fichi, indigestione ecc tra Marino Bartoletti, la Ferrari e Varriale.....mi vien voglia di cambiare canale!:doh:

The Swan Song
16-06-2008, 09:50
Seguo mondiali ed europei dal 94, ma non ricordo un termine del genere... quando e' uscito? Non sopporto piu' le battute su biscotti, pizze, fichi, indigestione ecc tra Marino Bartoletti, la Ferrari e Varriale.....mi vien voglia di cambiare canale!:doh:
Sto rimpiangendo dal primo giorno degli Europei le telecronache mondiali di Caressa e Bergomi! :cry:

Teox82
16-06-2008, 10:00

Perchè nelle corse di cavalli si somministravano le sostanze illecite attraverso biscotti imbevuti ;)

alf9177
16-06-2008, 10:00
Be, no.. onestamente Caressa lo lascerei a casa. Le sue introduzioni epiche prima di ogni partita al mondiale 2006 erano da brividi (quella con l'Australia...ghhhhhh). Sembra la telecronaca di Paolo Bonolis.

Bravo Marco Meccia:D , invece..

The Swan Song
16-06-2008, 10:09
Be, no.. onestamente Caressa lo lascerei a casa. Le sue introduzioni epiche prima di ogni partita al mondiale 2006 erano da brividi (quella con l'Australia...ghhhhhh). Sembra la telecronaca di Paolo Bonolis.

Bravo Marco Meccia:D , invece..
Vuoi dire che preferisci le telecronache della Rai a quelle di Caressa??? :mbe:

alf9177
16-06-2008, 10:18
Non e' una questione di Rai o Mediaset o Sky.
Non mi piacciono i telecronisti che non sono "trasparenti", nel senso che non ti lasciano seguire la partita senza che noti la loro voce. Caressa e' troppo invadente, caratterizza troppo la partita. Marco Civoli ha una bella voce, sente bene la partita e non e' troppo narciso (come Nesti o Cerqueti) o loquace o volgare (Caressa), o "strafigo" (piccinini...IL TIRO...SBALLATO!!!).
Poi un telecronista con difetti di pronuncia (Caghessa) e' come una modella guercia o zoppa.

The Swan Song
16-06-2008, 10:47
Non e' una questione di Rai o Mediaset o Sky.
Non mi piacciono i telecronisti che non sono "trasparenti", nel senso che non ti lasciano seguire la partita senza che noti la loro voce. Caressa e' troppo invadente, caratterizza troppo la partita. Marco Civoli ha una bella voce, sente bene la partita e non e' troppo narciso (come Nesti o Cerqueti) o loquace o volgare (Caressa), o "strafigo" (piccinini...IL TIRO...SBALLATO!!!).
Poi un telecronista con difetti di pronuncia (Caghessa) e' come una modella guercia o zoppa.
Bè ovviamente ognuno ha i suoi gusti... io sinceramente caressa lo preferisco perchè ti fa sentire di più la partita e perchè la interpreta in tutto e per tutto: dall'interpretazione del regolamento alle introduzioni alle partite ecc...

Gabbia
16-06-2008, 10:51
c'entra poco nulla ma leggendo quel nome.....
credo che l'unico personaggio che realmente non sopporto, in ogni dove e quando è Varriale....solo a pensarci mi fa arrabbiare...veramente insopportabile. A confronto materazzi è "un mio amico"

ve famo il kulo cmq!

The Swan Song
16-06-2008, 11:25
Propongo la mia formazione per la Francia:

Buffon

Zambrotta Panucci Chiellini Grosso

De Rossi Pirlo Perrotta

Cassano Di Natale

Toni

Piccolo Dubbio Cassano/Camoranesi e Perrotta/Gattuso ma visto che possiamo solamente vincere ho preferito i primi perchè la formazione, anche con loro in campo, non mi sembra sbilanciata...

Life bringer
16-06-2008, 11:34
Ancora Toni? Bella roba :rolleyes:

redegaet
16-06-2008, 11:35
Visto lo stato di forma di Perrotta, anche un Gattuso non al 100% a mio avviso è meglio. Son convinto che ringhio può sentire di più questa partita.
Bisogna vedere quanto riusciamo a difendere la difesa (che ne avrebbe bisogno) una formazione del genere, con solo De Rossi e Gattuso come incontristi. Poi ho dei dubbi sul rendimento dall'inizio di Cassano, lo vedo meglio a partita iniziata, con la squadra avversaria più stanca.

Maverick18
16-06-2008, 11:36
Gattuso imho deve giocare, ha rifiatato ed inoltre mi pare che dopo il rigore parato da Buffon gli sia ritornata la grinta. Farei giocare una parte della partita anche a Borriello, in modo da non far stancare troppo Toni e per sfruttare la prima partita dell'europeo di Borriello. Pirlo lo lascerei in panca, necessita di riposo. Del Piero lo farei entrare solo negli ultimi minuti del secondo tempo, quando entra dopo gioca meglio.

The Swan Song
16-06-2008, 11:38
Bè con la Francia direi che una punta centrale è più che necessaria...

The Swan Song
16-06-2008, 11:40
Gattuso imho deve giocare, ha rifiatato ed inoltre mi pare che dopo il rigore parato da Buffon gli sia ritornata la grinta. Farei giocare una parte della partita anche a Borriello, in modo da non far stancare troppo Toni e per sfruttare la prima partita dell'europeo di Borriello. Pirlo lo lascerei in panca, necessita di riposo. Del Piero lo farei entrare solo negli ultimi minuti del secondo tempo, quando entra dopo gioca meglio.
Sul discorso di Gattuso posso anche capire... forse lascerei in panca Pirlo perchè stanco (anche se secondo me per questa nazionale è indispensabile).. ma sul discorso Toni non vedo alternative, purtroppo.

redegaet
16-06-2008, 11:42
Toni ha avuto la sfortuna di fare solo un gol e vederselo annullare, altrimenti staremmo qui ad incensarlo, per il gol partita coi rumeni. Non si può prescindere da Toni, così come a mio avviso non si può prescindere da Pirlo. Tra l'altro io Pirlo non l'ho visto giocare peggio di molti altri. Ha aiutato molto nella fase di interdizione, e visto lo stato della nostra difesa è essenziale, e a parte Cassano m'è sembrato l'unico in grado di costruire qualcosa. Tenendo conto che non abbiamo gioco sulle fasce, se non con Grosso, mi sembra essenziale il ruolo di Pirlo. Manca fin troppa fantasia a questa nazionale, a mio avviso si sente la mancanza di uno come Totti, o di un Del Piero che si decidesse una buona volta a smistar palloni per i compagni.

markus_81
16-06-2008, 11:47

no figurati, mettiamo borriello :asd:

The Swan Song
16-06-2008, 11:49
Toni ha avuto la sfortuna di fare solo un gol e vederselo annullare, altrimenti staremmo qui ad incensarlo, per il gol partita coi rumeni. Non si può prescindere da Toni, così come a mio avviso non si può prescindere da Pirlo. Tra l'altro io Pirlo non l'ho visto giocare peggio di molti altri. Ha aiutato molto nella fase di interdizione, e visto lo stato della nostra difesa è essenziale, e a parte Cassano m'è sembrato l'unico in grado di costruire qualcosa. Tenendo conto che non abbiamo gioco sulle fasce, se non con Grosso, mi sembra essenziale il ruolo di Pirlo. Manca fin troppa fantasia a questa nazionale, a mio avviso si sente la mancanza di uno come Totti, o di un Del Piero che si decidesse una buona volta a smistar palloni per i compagni.
Quello non è il suo ruolo, come non lo è l'esterno sinistro d'attacco!
Lui deve giocare da seconda punta come fa con la juve, non capisco perchè gli allenatori della nazionale (apparte lippi per ovvi motivi) non lo capiscano.. se lo devono far giocare in ruoli non suoi, allora che lo facciano stare in panca.
Se vuoi un attaccante che smisti palloni ti devi cercare qualche altro giocatore, non Del Piero che fa in media 11/12 gol a campionato!

redegaet
16-06-2008, 11:52
Ma l'altro giorno Del Piero in formissima in che ruolo ha giocato? Gol fatti?
Almeno Cassano quando è entrato non ha cercato di segnare lui, ma ha creato molto gioco. E Cassano è pure lui una seconda punta. Non ho mica detto che Del Piero deve giocare da centrocampista o da ala, semplicemente da lui mi attenderei qualche passaggio, o invenzione in grado di fare la differenza, visto che tanto non segna....

The Swan Song
16-06-2008, 11:58
Ma l'altro giorno Del Piero in formissima in che ruolo ha giocato? Gol fatti?
Almeno Cassano quando è entrato non ha cercato di segnare lui, ma ha creato molto gioco. E Cassano è pure lui una seconda punta. Non ho mica detto che Del Piero deve giocare da centrocampista o da ala, semplicemente da lui mi attenderei qualche passaggio, o invenzione in grado di fare la differenza, visto che tanto non segna....
Se ben ti ricordi, i telecronisti hanno specificato che Del Piero era stato impiegato come seconda punta, ma con il compito di partire largo sulla sinistra......... per carità, sicuramente doveva fare di più, li non ci piove, ma se nella juve gioca praticamente accanto a trezeguet (ah proposito, grazie domench per non averlo convocato, ma di aver chiamato Gomis :D ) e spesso si trova come uomo più avanzato, non capisco perchè nella nazionale deve sempre partire da esterno sinistro. Se deve fare quel ruolo, deve giocare Di Natale che è nettamente più veloce e resistente!

P.s. detto ciò è arrivata l'una e me ne vado a casa a pranzo!

Bye

Innominato
16-06-2008, 12:30
Toni ha avuto la sfortuna di fare solo un gol e vederselo annullare, altrimenti staremmo qui ad incensarlo, per il gol partita coi rumeni. Non si può prescindere da Toni, così come a mio avviso non si può prescindere da Pirlo.
Per me Toni si è mangiato minimo quattro gol e Pirlo non ha combinato niente. Spero si riprendano, almeno Toni. Se avessimo avuto dei sostituti saremmo qui a dire che basta un pareggio con la Francia.

giapal
16-06-2008, 13:56
Sto rimpiangendo dal primo giorno degli Europei le telecronache mondiali di Caressa e Bergomi! :cry:

idem

Nessuno si è accorto di un piccolo particolare riguardo la partita di ieri tra Turchia e Rep. Ceca?

Quando mancavano 20 minuti e la Rep.Ceca stava vincendo per 2-0 hanno inquadrato il C.T. della Rep.Ceca e il telecronista ha detto che quelli sarebbero stati gli ultimi 20 minuti da C.T. per lui!

:D

Innominato
16-06-2008, 13:59
idem

Nessuno si è accorto di un piccolo particolare riguardo la partita di ieri tra Turchia e Rep. Ceca?

Quando mancavano 20 minuti e la Rep.Ceca stava vincendo per 2-0 hanno inquadrato il C.T. della Rep.Ceca e il telecronista ha detto che quelli sarebbero stati gli ultimi 20 minuti da C.T. per lui!

beh ci ha azzeccato :sofico:

Jackari
16-06-2008, 14:02
Quello non è il suo ruolo, come non lo è l'esterno sinistro d'attacco!
Lui deve giocare da seconda punta come fa con la juve, non capisco perchè gli allenatori della nazionale (apparte lippi per ovvi motivi) non lo capiscano.. se lo devono far giocare in ruoli non suoi, allora che lo facciano stare in panca.
Se vuoi un attaccante che smisti palloni ti devi cercare qualche altro giocatore, non Del Piero che fa in media 11/12 gol a campionato!

:ave:
non capisco come ci si aspetti - ancora - che del piero crei situazioni di gioco o faccia il trequatista o peggio l'esterno. magari in una nazionale ideale, con la difesa che fa partire ed accompagna l'azione d'attacco ma saranno secoli che non è così (anzi che io mi ricordi non è mai stato così, neanche nella nazionale di sacchi che questo avrebbe voluto fare) potrebbe farlo.

SquallSed
16-06-2008, 14:08
Se Donadoni ha il coraggio di non mettere pirlo, camoranesi e toni, voglio il rinnovo del contratto :O
Domenech lo sente come un derby? speriamo anche cassano

http://youtube.com/watch?v=SagYBvm4Bbg :read:

questo non è un allenatore serio. Non è all'altezza, e si vede. La formazione la stanno facendo i giornalisti di volta in volta. Non è possibile affrontare 3 partite di un europeo con 3 formazioni stravolte, cambiando tanti uomini. Purtroppo non ha le palle, se fosse stato un professionista, doveva insistere sulla formazione che aveva schierato all'inizio e prendersene le responsabilità. Ora cambiare 3-4 giocatori ad ogni partita, non serve a nulla. Ripeto, è assurdo che i giornalisti facciano la formazione. Se ci andrà bene, è solo grazie ad un allenatore ancora più incapace di Donadoni, domenech, e allo spunto di qualche campione dei nostri (leggasi cassano).

juninho85
16-06-2008, 14:08
ma ancora meglio sul gol del pareggio: "CHRISTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN! ANNULLA QUESTO, STRONZO!"

pari pari alla mia esultanza!:D

juninho85
16-06-2008, 14:10

lui,pirlo e toni sono i 3 giocatori per reparto a cui questa nazionale non può rinunciare.
senza dimenticarci di capitan cannavaro :)

se è vero che contro la francia vuol rinunciare a pirlo...

per chi critica tanto toni....vi siete dimenticati quando si è sbloccato agli europei?!forse sta giocando meglio in questi europei che non allora...

juninho85
16-06-2008, 14:12

la ferrari sembra particolarmente avezza al biscotto,nonostante l'età :O
bartoletti invece pare un maniaco,giusto per rimanere in tema :O

juninho85
16-06-2008, 14:15

se l'alternativa si chiama borriello penso non dovremmo avere dubbi su di lui

Hyperion
Purtroppo non ha le palle, se fosse stato un professionista, doveva insistere sulla formazione che aveva schierato all'inizio e prendersene le responsabilità.

Sì, certo, doveva continuare con materazzi e barzagli in mezzo... :asd: diabolico, non c'è che dire...

juninho85
c'entra poco nulla ma leggendo quel nome.....
credo che l'unico personaggio che realmente non sopporto, in ogni dove e quando è Varriale....solo a pensarci mi fa arrabbiare...veramente insopportabile. A confronto materazzi è "un mio amico"

ve famo il kulo cmq!

abbiate pietà di noi miseri maccheroni trafilati al bronzo,dillo anche ai tuoi amicici :cry:

SquallSed
16-06-2008, 14:16
Sì, certo, doveva continuare con materazzi e barzagli in mezzo... :asd: diabolico, non c'è che dire...

plateale che non mi riferivo alla difesa...:rolleyes:

Innominato
16-06-2008, 14:21
per chi critica tanto toni....vi siete dimenticati quando si è sbloccato agli europei?!forse sta giocando meglio in questi europei che non allora...
Si che mi ricordo e appunto sarebbe ora di trovare un'alternativa :fagiano:

Sevenday
16-06-2008, 14:22
Cmq sia Toni è stato scandaloso in entrambe le partite... quell'assist di Cassano invece di rotolare in terra come un maccherone se allungava la gambina faceva goal!!! Menomale è un'orco...se c'era Inzaghi quell'azione era goal SICURO!!!

Visto Toni così se non fa goal San Cassano siamo ai gatti... neppure da fuori area tiriamo...:cry:

juninho85
16-06-2008, 14:28
Si che mi ricordo e appunto sarebbe ora di trovare un'alternativa :fagiano:
a convocazioni fatte non puoi che sceglierne altri 5,e lui è il miglior realizzatore che abbiamo.
o vogliamo giocarci il tutto per tutto con quagliarella-borriello,con tutto il rispetto?

The Swan Song
16-06-2008, 14:35
a convocazioni fatte non puoi che sceglierne altri 5,e lui è il miglior realizzatore che abbiamoo vogliamo giocarci il tutto per tutto con quagliarella-borriello,con tutti il rispetto?
Quoto
Purtroppo Toni, nonostante sia da anni il miglior bomber italiano (almeno da 3 anni), in nazionale è sempre stato carente sotto il punto di vista realizzativo, basta pensare ai soli 2 gol del mondiale.
Nonostante ciò, dobbiamo aggrapparci a lui perchè di vere prime punte come lui non ce ne sono più in giro!
Almeno che non volgiate giocare con Di Natale Cassano (o altri) davanti, ma allora si deve cambiare tutta la formazione e mettere un centrocampo decisamente più offensivo.
Ora come ora, la formazione più giusta, è quella contro la romania, tranne un giocatore o due...

juninho85
16-06-2008, 14:42
Ora come ora, la formazione più giusta, è quella contro la romania, tranne un giocatore o due...

mi trovi perfettamente d'accordo,e quei due giocatori li individuo in del piero(cassano) e camoranesi (ambrosini/gattuso)

Innominato
16-06-2008, 14:46
a convocazioni fatte non puoi che sceglierne altri 5,e lui è il miglior realizzatore che abbiamoo vogliamo giocarci il tutto per tutto con quagliarella-borriello,con tutti il rispetto?
Io Borriello lo avrei già provato contro la Romania. SE gente come Yakin e Turan sanno segnare ad un Europeo, non vedo perchè lui no, e sennò lo ha convocato per il cacchio.

juninho85
16-06-2008, 14:49
Io Borriello lo avrei già provato contro la Romania. SE gente come Yakin e Turan sanno segnare ad un Europeo, non vedo perchè lui no, e sennò lo ha convocato per il cacchio.

yakin e arda sono signori giocatori;)
ripeto:in queste 2 partite non si è fatto buca nè per via di toni,nè pirlo,nemmeno del piero,ancor meno zambrotta
se poi ogni partita dobbiamo cambiare 5/11,di cui 2-3 son pedine chiave su cui la nazionale gira da parecchi anni,siamo proprio al dessert

Sevenday
16-06-2008, 14:51
Io invece me lo giocherei un attacco con Di Natale/Cassano... almeno non si vedrebero 3000 cross... palla bassa e scambi corti e veloci... MAGARI!!! :rolleyes:

Gabbia
PARIGI - In attesa di sapere quale sara' il destino della Francia in questo europeo, la posizione del ct transalpino Raymond Domenech non sembra cosi' sicura. Anzi, vacilla. A darne implicitamente conferma e' stato Jean-Pierre Escalettes, presidente della Federazione francese: "Per ora e' confermato, ma questa e' la verita' di oggi. Altri parametri possono entrare in gioco'', ha detto al quotidiano Le Monde. Alla finestra ci sarebbe Didier Deschamps: "Pe me sarebbe un grande onore diventare un giorno tecnico della nazionale", ha dichiarato l'ex allenatore della Juventus. (Agr)

:eek: :eek:

il mio didier allenatore della Francia, ahhhhhhhhh ma subito, SUBITOOOOOO!!

che tenZione per domani. Speriamo che giochi cassano, così è un problema in meno per la Francia :asd:

Innominato
siamo proprio al dessert
Purtroppo si, lo vuoi un biscottino? :sob:

Gabbia
16-06-2008, 14:53
grandissima la turchia, ero convinto che passavano (anche se dopo il 2 a 0 avevo perso un pò le speranze :\)

c'è da dire che cech gli ha dato una grossa mano...però va bene così :D

volkan poteva evitare alla grande quell'esplulsione, era inutile...ormai la partita era finita...
e se avessero segnato, poi volevo vedere tuncay parare i rigori :D

io mi sono definitivamente sputtanato il fanta europeo :asd:
Ho messo cech in porta e so kazzi!
da 2.107 passerò a 15.000 :asd:

Jackari
16-06-2008, 14:54

concordo
ma turan è quello della VW?:D

juninho85
Purtroppo si, lo vuoi un biscottino? :sob:

c'ho già il mio,trovami una che mi faccia la glassa magari :asd:

juninho85

non temmere,domani sarà la riscossa dei cordon blues :read:

Jackari
16-06-2008, 14:55
PARIGI - In attesa di sapere quale sara' il destino della Francia in questo europeo, la posizione del ct transalpino Raymond Domenech non sembra cosi' sicura. Anzi, vacilla. A darne implicitamente conferma e' stato Jean-Pierre Escalettes, presidente della Federazione francese: "Per ora e' confermato, ma questa e' la verita' di oggi. Altri parametri possono entrare in gioco'', ha detto al quotidiano Le Monde. Alla finestra ci sarebbe Didier Deschamps: "Pe me sarebbe un grande onore diventare un giorno tecnico della nazionale", ha dichiarato l'ex allenatore della Juventus. (Agr)

:eek: :eek:

il mio didier allenatore della Francia, ahhhhhhhhh ma subito, SUBITOOOOOO!!

che tenZione per domani. Speriamo che giochi cassano, così è un problema in meno per la Francia :asd:

altro giro altro raccomandato:stordita:

Gabbia
16-06-2008, 15:00
[...]ma Ribery, uno di quelli che nella finale di Berlino ci fece soffrire più di tutti, giura che la Francia è pronta a voltare pagina. "Adesso - dice - ci sentiamo molto meglio rispetto ai momenti successivi alla sconfitta con l'Olanda. Abbiamo subito un passivo molto pesante nonostante una buona partita. Ci siamo riuniti per discuterne, dirci che non era finito il nostro cammino ad Euro 2008 considerato che c'è ancora una piccola possibilità. Giocheremo fino in fondo. Dobbiamo crederci, altrimenti non si gioca".

Grande, mettiamocela tutta e battiamo sti mangia-spaghetti yamme yamme! :asd:

ps: mi sto auto-dando del mangia spaghetti....ma che a che livelli siamo? sochmel! :D

Gabbia
16-06-2008, 15:01
non temmere,domani sarà la riscossa dei cordon blues :read:

sei più gufo del gufo che hai come avatar!!

pussa via , sciò sciò! :Prrr:

The Swan Song
16-06-2008, 15:03
Io invece me lo giocherei un attacco con Di Natale/Cassano... almeno non si vedrebero 3000 cross... palla bassa e scambi corti e veloci... MAGARI!!! :rolleyes:
il problema è che con Di Natale e Cassano davanti, i giocatori come Grosso e Zambrotta non servirebbero più.
A quel punto dovresti fare, imho, un bel 3-4-3 o 3-5-2: ma capisci che non si possono fare questi cambiamenti in corsa ma sono cose da provare nella fase preparatoria al torneo.
Comunque non so se sarete d'accordo, ma se andiamo ai mondiali con Donadoni mi sa che la coppa la perdiamo dopo il primo turno... :(

ks!
16-06-2008, 15:29

io invece ho tolto tutti i cechi, ero convinto che la turchia passasse

ho dato fiducia a servet, tuncay, arda e nihat...;)

così come ho tolto diversi francesi >_>

juninho85
16-06-2008, 15:31
il problema è che con Di Natale e Cassano davanti, i giocatori come Grosso e Zambrotta non servirebbero più.
A quel punto dovresti fare, imho, un bel 3-4-3 o 3-5-2: ma capisci che non si possono fare questi cambiamenti in corsa ma sono cose da provare nella fase preparatoria al torneo.
esattamente...le variante,nel caso,andavano provate prima...già si improvvisa sugli 11 titolari ormai,figurati se dobbiamo anche rivedere schemi che sarebbero dovuti essere già rodati...
Comunque non so se sarete d'accordo, ma se andiamo ai mondiali con Donadoni mi sa che la coppa la perdiamo dopo il primo turno... :(
l'importante è uscire però giocandosela alla morte(quasi come avvenuto con la romania),non avrei nulla da recriminare;)

The Swan Song
16-06-2008, 15:37
l'importante è uscire però giocandosela alla morte(quasi come avvenuto con la romania),non avrei nulla da recriminare;)
Quello sicuramente...... anche se, almeno dai commenti, si preannunciano 2 partite entusiasmanti... sperando che van basten faccia l'amico di donadoni visto che hanno giocato insieme.....

Dj Ruck
16-06-2008, 15:38
idem

:asd: :asd:
verissimo!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Innominato
16-06-2008, 15:59
A grande richiesta, " i pronostici" :sofico:
Austria - Germania 1 - 3 :O
Polonia - Croazia 2 - 0 :O

Innominato
16-06-2008, 16:00
L'importante è rimanere anche giocando da schifo :stordita:

royal
16-06-2008, 18:03
Quello sicuramente...... anche se, almeno dai commenti, si preannunciano 2 partite entusiasmanti... sperando che van basten faccia l'amico di donadoni visto che hanno giocato insieme.....

lo ha già fatto infilandogli un bel 3-0 :D

sander4
16-06-2008, 18:57

Quoto, Del Piero verso gli ultimi minuti, Cassano direttamente dal primo tempo e speriamo sia ispirato come l'ultima con i suoi assist! Poi invece di quei terribili lanci lunghi dalla fascia/centrocampo verso Toni isolato che ci fanno SOLO perdere palla, avvicinatevi all'area con passaggi e provate a tirare da fuori, almeno c'è un rischio di fare gol. :asd: Se fossi Donadoni comunque sceglierei su Pirlo e Gattuso in base solamente a chi è meno spompato, se non gliela fanno vedremo i soliti lanci buttiamola-verso-toni. Riguardo a Borriello, io lo tenterei magari verso il secondo tempo se Toni non riesce proprio a connettere o è troppo stanco. De Rossi, condizione permettendo, ok, Perrotta fuori.

juninho85
16-06-2008, 19:01
Roberto Donadoni carica l'Italia alla vigilia della gara decisiva con la Francia: "Siamo pronti, sappiamo cosa ci giochiamo: daremo tutto quello che abbiamo, anima e corpo - ha detto il ct azzurro - Questa per noi e' un'altra finale, e' una partita molto importante, anzi e' la partita''. Nessuna indicazione sulla formazione, in particolare sul possibile utilizzo di Cassano: "Stavolta voglio valutare fino all'ultimo nell'allenamento di rifinitura di domani mattina''

...carico di chè?:asd:

sander4
16-06-2008, 19:04
Sono tutti caricati per questa partita e Buffon ha detto che non ci deluderanno. Spero mantengano anche in parte le aspettative, altrimenti sarà una bella delusione. :asd:

Gogeta ss4
16-06-2008, 19:24
Ma l'avete sentito Tardelli? L'italia ha le stesse possibilità della Romania di passare :asd: :asd:

Dj Ruck
16-06-2008, 19:41
Pronostici stasera???

Zeus11
16-06-2008, 19:42
Scusate, ma se domani l'italia pareggia con la francia chi passa? visto che hanno gli stessi punti, gol fatti e subiti...

arcofreccia
16-06-2008, 19:43
Ma l'avete sentito Tardelli? L'italia ha le stesse possibilità della Romania di passare :asd: :asd:

la romania affronta l'olanda non la squadra di parrocchietta..anche se ha 1 punti più di noi non è che la romania avrà una passeggiata di partita

arcofreccia
16-06-2008, 19:43
Scusate, ma se domani l'italia pareggia con la francia chi passa? visto che hanno gli stessi punti, gol fatti e subiti...

sta scritto tutto in prima pagina

fluke81
16-06-2008, 19:50
che si è mangiato il crucco:eek:

:rotfl:

Dj Ruck
16-06-2008, 19:50
Mih, che gol che si è mangiata la Germania:O :O

Trokji
16-06-2008, 19:58
Difesa:
Rampulla, maldini (cesare), trapattoni, baresi, costacurta.

Così ci trinceriamo nella nostra area con uomini di grande esperienza, come devono essere i difensori (salvo il portiere che è relativamente giovane, per cui deve avere molto i riflessi pronti e molta agilità).
Tanto prima o poi un autogol lo faranno, basta solo mettersi lì ed aspettare :fagiano:

Giant Lizard
16-06-2008, 20:14
scusate, non seguo molto, ma sapevo che l'Italia doveva giocare oggi e ieri la germania e la Croazia (e lo conferma il calendario sulla gazzetta)...perchè invece è stato tutto spostato di un giorno?

Gianni1482
16-06-2008, 20:29
Italia-Francia, Pirlo: "Sarò in campo"
16.06.2008 20.59
"Domani sarò sicuramente in campo". Andrea Pirlo non ha dubbi sulla sua presenza contro la Francia domani a Zurigo. "La decisione è del tecnico ma io penso di giocare" ha detto il milanista. Un giornalista gli ha chiesto se Donadoni lo giudichi indispensabile a questa squadra, e Pirlo ha risposto: "io penso di sì, lo pensa anche lui, domani sicuramente sarò in campo".

:O :stordita:

fluke81
16-06-2008, 20:33
l'espulsione contemporanea degli allenatori non l'avevo mai vista:D

comunque sti austriaci picchiano di brutto:p

Dj Ruck
16-06-2008, 20:42
l'espulsione contemporanea degli allenatori non l'avevo mai vista:D

comunque sti austriaci picchiano di brutto:p

DOVE COME COSA QUANDO????:eek: :eek: :eek:

ero in "ufficio" :stordita: :stordita: :stordita: http://forum.egcommunity.it/images/smilies/cesso.gifhttp://forum.egcommunity.it/images/smilies/cesso.gifhttp://forum.egcommunity.it/images/smilies/cesso.gif

Schummacherr
16-06-2008, 20:51
Che legnata! :eek: :eek:

Dj Ruck
16-06-2008, 21:35
Uhm...ormai la partita sta per finire...quindi Germania qualificata...

Dj Ruck
16-06-2008, 21:38
Calcio: niente Italia-Francia per Vieira

16 giu 22:16 Sport

ZURIGO - Niente da fare per Patrick Vieira: il centrocampista dell'Inter non sara' in campo domani con la Francia contro l'Italia: "Riesco ad allenarmi - ha dichiarato Vieira - ma il dolore mi impedisce di fare delle accelerazioni e di calciare il pallone. Ancora non so quando potro' riprendere a giocare". (Agr)

Corriere

Giant Lizard
16-06-2008, 21:42
scusate, non seguo molto, ma sapevo che l'Italia doveva giocare oggi e ieri la germania e la Croazia (e lo conferma il calendario sulla gazzetta)...perchè invece è stato tutto spostato di un giorno?

up :)

Schummacherr
16-06-2008, 21:48
up :)

mi sa che sei tu che hai il calendario spostato :stordita: la gazzetta dice proprio che oggi c'erano la germania e la croazia :p

oggi è il 16 ed è giusto così :mbe:

16-06-2008, 21:57
16.06.2008 20.59
"Domani sarò sicuramente in campo". Andrea Pirlo non ha dubbi sulla sua presenza contro la Francia domani a Zurigo. "La decisione è del tecnico ma io penso di giocare" ha detto il milanista. Un giornalista gli ha chiesto se Donadoni lo giudichi indispensabile a questa squadra, e Pirlo ha risposto: "io penso di sì, lo pensa anche lui, domani sicuramente sarò in campo".

si ipotizza un de rossi ambrosini gattuso a centrocampo

(mmmh a gattuso a meno che non lo vedo con la bava alla bocca difficilmente lo farei giocare e al posto di ambrosini metterei aquilani anche se preferisco il centrocampo a 4)

fede86.exe
16-06-2008, 21:59
al posto di ambrosini metterei aquilani
* super quotone

ciuketto
16-06-2008, 22:02
16.06.2008 20.59

io uno che parla cosi lo manderei a casa a calci nel culo.

Gianni1482
16-06-2008, 22:05
si ipotizza un de rossi ambrosini gattuso a centrocampo

(mmmh a gattuso a meno che non lo vedo con la bava alla bocca difficilmente lo farei giocare e al posto di ambrosini metterei aquilani anche se preferisco il centrocampo a 4)
Beh io Aquilani lo farei giocare... prima di uscire dall'europeo :stordita: cioè se non schiera Pirlo è d'obbligo schierare Aquilani secondo me..:stordita:
io uno che parla cosi lo manderei a casa a calci nel culo.
* :O

Gogeta ss4
16-06-2008, 22:20
la romania affronta l'olanda non la squadra di parrocchietta..anche se ha 1 punti più di noi non è che la romania avrà una passeggiata di partita

Io sento odor di biscottino...

juninho85
16-06-2008, 22:27
pirlo in panca no dai....

eraser
16-06-2008, 22:59
Italia: Perrotta scordato a Vienna da bus azzurro

Donadoni si era scordato di lui lasciandolo in panchina contro l`Olanda, la truppa azzurra ha fatto pero` di peggio. Curiosa disavventura per Simone Perrotta, che stando a quanto riportato dal quotidiano austriaco `Osterreich`, sarebbe stato `scordato` dalla delegazione italiana ieri durante il trasferimento a Vienna. Il centrocampista della Roma infatti avrebbe perso l`autobus che trasportava i giocatori, dopo alcune ore libere, al quartier generale della squadra azzurra, a Baden. Perrotta, pero`, nonsi sarebbe perso d`animo, e dopo essersi reso conto di aver fatto tardi ed aver perso il mezzo ha chiesto aiuto alla polizia locale.

Due agenti, poco dopo le 23, hanno raccolto il povero Perrotta, facendolo salire sulla volante e cominciando un inseguimento al bus azzurro. Una volta raggiunto l`autobus, poco prima di Baden, il centrocampista della Roma e` stato fatto salire sul mezzo insieme ai compagni. La ragione del ritardo, secondo quanto riporta il quotidiano, e` stato il ritardo con cui si sarebbe separato dalla moglie. E cosi` Perrotta, `dimenticato` in panchina contro l`Olanda e rispolverato (senza grandi successi, a dire la verita`) contro la Romania, e` stato `scordato` dalla truppa azzurra. Che sia il primo indizio utile per scoprire l`undici anti-Francia?

http://it.eurosport.yahoo.com/16062008/8/italia-perrotta-scordato-vienna-bus-azzurro.html

:D :D :D

Innominato
16-06-2008, 23:07
http://it.eurosport.yahoo.com/16062008/8/italia-perrotta-scordato-vienna-bus-azzurro.html

:doh: :muro: iniziamo bene.

Comunque Portogallo Germania e Croazia Turchia sono i primi due quarti di finale. Vedremo :O

Sevenday
17-06-2008, 00:04
Non pensavo che Pirlo fosse così arrogante...Infatti si è visto in entrambe le partite come è stato determinante ed importante!!!

Ma perfavore, tutto il Milan quest'anno ha fatto schifo a partire da LUI che doveva essere il leader insiema a Kakà...:mbe:

matmat
17-06-2008, 00:09

:oink:
devono pensare a giocare:mad: , a giocaaaaaaaaaaaaarrrrrrrre:ncomment:

juninho85
17-06-2008, 00:20
Il centrocampista azzurro Mauro German Camoranesi e' sicuro che non ci sara' nessun "biscotto" tra Olanda e Romania: "Sara' una gara regolarissima - ha detto lo juventino - domani sara' difficile per la Romania battere l'Olanda, che e' una squadra fortissima''. Su Italia-Francia: "Possiamo fare una grandissima gara, ci crediamo - ha detto Camoranesi - rispetto alla finale di due anni fa e' un'altra storia. Abbiamo le qualita' che possono farci superare il turno''

va a finire che questi si preoccupano più dell'incombente biscotto che non di fare la partita della vita:rolleyes:

juninho85
17-06-2008, 00:22
Il ct francese Raymond Domenech risponde cosi' a una domanda sulla rivalita' tra i transalpini e l'Italia: "Adoro l'Italia, amo tutto di questo paese, il calcio, la cucina, il sole... ma mi fanno sempre dire il contrario", ha detto Domenech.

poveretto...tutti contro di lui:cry: :cry: :cry:

bobby10
17-06-2008, 00:30
FORZA AZZURRI!!

Giant Lizard
17-06-2008, 00:31
mi sa che sei tu che hai il calendario spostato :stordita: la gazzetta dice proprio che oggi c'erano la germania e la croazia :p

oggi è il 16 ed è giusto così :mbe:

giuro che prima era spostato... :muro: c'erano le partite di oggi segnate a ieri e quelle di domani a oggi. Boh vabbè...comunque a posto :stordita:

giannola
17-06-2008, 06:38
Il ct francese Raymond Domenech risponde cosi' a una domanda sulla rivalita' tra i transalpini e l'Italia: "Adoro l'Italia, amo tutto di questo paese, il calcio, la cucina, il sole... ma mi fanno sempre dire il contrario", ha detto Domenech.

poveretto...tutti contro di lui:cry: :cry: :cry:

secondo me, ha capito che certi atteggiamenti astiosi contro l'italia non pagano (alla buon'ora, dopo 3 anni).

Ma se spera con queste ritrattazioni di mantenere il suo posto credo sia in errore, ormai ha esasperato la sua federazione.

Ci può stare che uno faccia il borioso solo se vince.

fede27
17-06-2008, 08:07
Il mio centrocampo ideale è:

De Rossi Pirlo Aquilani.

Gattuso e Ambrosini insieme basta, per pietà! O uno o l'altro

Brenta987
17-06-2008, 08:09
Giorno...

titolo vergognoso di Tuttospork di stamattina...:rolleyes:

The Swan Song
17-06-2008, 08:09
Gattuso e Ambrosini insieme basta, per pietà! O uno o l'altro
Concordo perfettamente!

17-06-2008, 08:20
e per voi in esclusiva ecco qui la foto di Domenech quando giocava :eek:

Innominato
17-06-2008, 08:20
Stasera alle 20.45 andrà in scena la sfida tra bleus e azzurri, partita che potrebbe anche non risultare decisiva per la qualificazione ai quarti di Euro 2008. Donadoni nasconde le carte, ma il romanista dovrebbe sostituire Camoranesi a supporto di Toni e Cassano. Gattuso c'è

ZURIGO, 17 giugno 2008 - E venne il giorno di Francia-Italia. Quasi una questione privata se Olanda-Romania dovesse finire con Chivu e compagni promossi ai quarti. Ma poiché tutti sono pronti a giurare sulla deontologia di Marco Van Basten, conviene sperare. Prima di tutto bisogna battere la Francia. E per riuscire a superare i cugini d'Oltralpe occorre brio, classe e potenza.
MOMENTO CASSANO - Ieri Roberto Donadoni ha nascosto l'allenamento. Come dargli torto? Le grandi manovre prima della battaglia finale. Un'ora di prove e forse l'ispirazione giusta. Si ipotizza, per le 20.45 di questa sera, un 4-3-1-2, modulo già utilizzato in partenza contro i romeni, ma con un paio di accorgimenti. Potrebbe, dovrebbe, essere la partita di Antonio Cassano, punta con Luca Toni, supportato da Perrotta, che, rispetto alla gara di venerdì scorso, prenderebbe il posto di Camoranesi come trequartista.
GATTUSO RINGHIA - La linea del centrocampo può nuovamente contare su Gattuso, rimasto in panchina contro i romeni; un ritorno psicologicamente importante: l'anima del Mondiale per dare muscoli a un reparto che dovrà proteggere la difesa. Dovremmo stare tranquilli, perché in mezzo De Rossi è il complemento ideale, mentre a sinistra Pirlo, che alla vigilia si è detto sicuro di giocare, ha voglia di dimostrare che non è assolutamente alle corde. Poi la difesa. La stessa messa in campo contro la Romania. Vale a dire Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso. In porta sua maestà Buffon, pronto a parare tutto e desideroso di ricevere i ringraziamenti dei tifosi.
ASPETTANDO TONI - Ci siamo, quindi. Nella partita decisiva, su cui incombe inevitabilmente il destino di Olanda-Romania, serviranno attenzione ma anche i gol. Finora all'Europeo i grandi leader hanno messo la loro firma. Da Cristiano Ronaldo a Ballack, da Torres a Villa, da Podolski a Ibra a Sneijder. Manca solo l'acuto di Luca Toni. La Francia è la sua occasione. Speriamo decisiva per l'azzurro all'Europeo.
dal nostro inviato
Gaetano De Stefano

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/17/formazione.shtml

fede27
17-06-2008, 08:23
Stasera alle 20.45 andrà in scena la sfida tra bleus e azzurri, partita che potrebbe anche non risultare decisiva per la qualificazione ai quarti di Euro 2008. Donadoni nasconde le carte, ma il romanista dovrebbe sostituire Camoranesi a supporto di Toni e Cassano. :muro:

Gattuso c'è
:muro: :muro:

Innominato
17-06-2008, 08:49
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/06/17/0K2EUDJP--346x212.jpg

:O

Dj Ruck
17-06-2008, 08:53
Comlpimenti al nuovo allenatore dell'inter...dichiarare che passa la romania è u nbuon biglietto di ben(?)venuto in Italia...ma si sa...cosa si ci può aspettare da un allenatore straniero che allena una squadra straniera ma che inspiegabilmente gioca in Italia...mah...vergonati!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fede27
17-06-2008, 08:57
Suvvia, ha solo espresso sinceramente la sua opinione..opinione che probabilmente condividono in moltissimi ma che per ipocrisia non ammettono ;)

Vedendo i passati comportamenti di Murinho questo non mi sembra davvero nulla :D

ciuketto
17-06-2008, 08:57
Suvvia, ha solo espresso sinceramente la sua opinione..opinione che probabilmente condividono in moltissimi ma che per ipocrisia non ammettono ;)

Vedendo i passati comportamenti di Murinho questo non mi sembra davvero nulola :D

*

Innominato
17-06-2008, 09:06
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2837 Sono in tanti a pensarla come Mourinho.

The Swan Song
17-06-2008, 09:18
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=2837 Sono in tanti a pensarla come Mourinho.
Secondo me la frase più giusta è: "sono in tanti a gufare come mourinho".
Vuoi mettere: olanda e romania passano il turno, francia e italia fuori. Praticamente fanno un favore a tutte le altre squadre che accedono alla fase finale!

Malek86
17-06-2008, 09:52
Considerando le prestazioni di Italia e Francia quest'anno, non sono sicuro che far passare la Romania sia necessariamente la cosa più positiva per gli altri :D

Toni85
17-06-2008, 10:04
Mi spiegate una cosa???
Guardavo Turchia-R.Ceca, stava 3 a 2 per i turchi ed ad un certo punto il commentatore dice che la R.Ceca se segnava il terzo goal si andava ai rigori...
Era una cosa possibile???:confused: :confused:

Brenta987
17-06-2008, 10:07
Azz, pareva fosse scoppiata una granata a frammentazione! :D

:rotfl:

ma che mazzata si sono dati quei due che si sono incornati...:eek:

juninho85
17-06-2008, 10:13
e per voi in esclusiva ecco qui la foto di Domenech quando giocava :eek:

ma è il tipo della pubblicità rio mare di qualche anno fa :rotfl:

juninho85
17-06-2008, 10:14
Mi spiegate una cosa???
Guardavo Turchia-R.Ceca, stava 3 a 2 per i turchi ed ad un certo punto il commentatore dice che la R.Ceca se segnava il terzo goal si andava ai rigori...

secondo me no:stordita:

juninho85
17-06-2008, 10:15
Comlpimenti al nuovo allenatore dell'inter...dichiarare che passa la romania è u nbuon biglietto di ben(?)venuto in Italia...ma si sa...cosa si ci può aspettare da un allenatore straniero che allena una squadra straniera ma che inspiegabilmente gioca in Italia...mah...vergonati!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ha dato il suo pronostico,mica ha detto che spera passi la romania,ma anche se fosse....cosa c'è di male?:mbe:

Innominato
17-06-2008, 10:17
Mi spiegate una cosa???
Sì, come da regolamento, norma 7.08 in prima pagina in rosso.

The Swan Song
17-06-2008, 10:20
secondo me no:stordita:

Invece da regolamento uefa mi pare di aver capito di si..
Comunque ecco qua:
Caso di parità nei gironi
Le prime due di ogni girone promosse ai quarti. In caso di parita' di punti fra due o piu' squadre, si terra' conto, nell'ordine, di:
a) punti ottenuti negli scontri diretti;
b) differenza reti negli scontri diretti;
c) numero di gol segnati negli scontri diretti (nel caso di parita' fra almeno tre squadre);
d) differenza reti generale;
e) numero di gol segnati nel girone;
f) coefficiente qualificazioni (si ottiene dividendo i punti ottenuti per il numero di gare giocate nelle due ultime competizioni di qualificazione al Mondiale 2006 e all'Europeo 2008);
g) fair play (una commissione giudichera' ogni squadra partita per partita);
h) sorteggio.

Ma se due squadre si presentano all'ultima partita del girone con gli stessi punti, la stessa differenza reti e lo stesso numero di gol segnati, in caso di parita' al 90mo per determinare la loro posizione di classifica non si ricorrera' ai criteri sopraelencati ma saranno calciati subito i rigori.

http://www.calcio-gol.it/regolamento_europei_calcio.php

juninho85
17-06-2008, 10:23
Stasera alle 20.45 andrà in scena la sfida tra bleus e azzurri, partita che potrebbe anche non risultare decisiva per la qualificazione ai quarti di Euro 2008. Donadoni nasconde le carte, ma il romanista dovrebbe sostituire Camoranesi a supporto di Toni e Cassano. Gattuso c'è

ZURIGO, 17 giugno 2008 - E venne il giorno di Francia-Italia. Quasi una questione privata se Olanda-Romania dovesse finire con Chivu e compagni promossi ai quarti. Ma poiché tutti sono pronti a giurare sulla deontologia di Marco Van Basten, conviene sperare. Prima di tutto bisogna battere la Francia. E per riuscire a superare i cugini d'Oltralpe occorre brio, classe e potenza.
MOMENTO CASSANO - Ieri Roberto Donadoni ha nascosto l'allenamento. Come dargli torto? Le grandi manovre prima della battaglia finale. Un'ora di prove e forse l'ispirazione giusta. Si ipotizza, per le 20.45 di questa sera, un 4-3-1-2, modulo già utilizzato in partenza contro i romeni, ma con un paio di accorgimenti. Potrebbe, dovrebbe, essere la partita di Antonio Cassano, punta con Luca Toni, supportato da Perrotta, che, rispetto alla gara di venerdì scorso, prenderebbe il posto di Camoranesi come trequartista.
GATTUSO RINGHIA - La linea del centrocampo può nuovamente contare su Gattuso, rimasto in panchina contro i romeni; un ritorno psicologicamente importante: l'anima del Mondiale per dare muscoli a un reparto che dovrà proteggere la difesa. Dovremmo stare tranquilli, perché in mezzo De Rossi è il complemento ideale, mentre a sinistra Pirlo, che alla vigilia si è detto sicuro di giocare, ha voglia di dimostrare che non è assolutamente alle corde. Poi la difesa. La stessa messa in campo contro la Romania. Vale a dire Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso. In porta sua maestà Buffon, pronto a parare tutto e desideroso di ricevere i ringraziamenti dei tifosi.
ASPETTANDO TONI - Ci siamo, quindi. Nella partita decisiva, su cui incombe inevitabilmente il destino di Olanda-Romania, serviranno attenzione ma anche i gol. Finora all'Europeo i grandi leader hanno messo la loro firma. Da Cristiano Ronaldo a Ballack, da Torres a Villa, da Podolski a Ibra a Sneijder. Manca solo l'acuto di Luca Toni. La Francia è la sua occasione. Speriamo decisiva per l'azzurro all'Europeo.
dal nostro inviato
Gaetano De Stefano

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/17/formazione.shtml

sto con donadoni...schiererei però perrotta a centrocampo

Innominato
17-06-2008, 10:25
Abbiamo assistito alla rifinitura dall'alloggio di due emigrati, che si affaccia sul Letzigrund Stadion di Zurigo. Donadoni ha collaudato a lungo un 4-3-1-2 con Gattuso e Cassano

ZURIGO, 17 giugno 2008 - "L’idea ce l’avevo in testa dal 6 febbraio, giorno dell’amichevole Italia-Portogallo — spiega Massimo Farisano —. Io c’ero. Dallo stadio individuai questo edificio e mi sono detto: 'Da lì si può sbirciare all’interno del Letzigrund Stadion. A giugno, quando gli azzurri torneranno qui ad allenarsi, me li vedo'. Eccomi qui". Eccolo qui Massimo Farisano, 27 anni, tecnico della Samsung, nato a Fracavilla sul Sinni (Potenza). Eccolo qui affacciato alla finestra del pianerottolo al secondo piano del civico 515 di Badenerstrasse, la strada che costeggia lo stadio di Zurigo.
INVIDIA - Eccolo qui con l’amico Giuseppe Ticchio, 18 anni, originario di San Fele (Potenza), figlio di un operaio emigrato in Svizzera 40 anni fa. Massimo e Giuseppe vivono a Wintenthur, a una ventina di km da Zurigo, dove il crollo dell’Italia con l’Olanda ha fatto godere molti. "Gli svizzeri ci invidiano perché abbiamo tutto — spiega Massimo —. Loro hanno solo Federer, che le prende sempre da Nadal". «Quando sfottono — aggiunge Giuseppe, puntando lo scudetto tricolore che porta al petto — io mostro le quattro stelle da campioni del mondo. 'Voi quante ne avete?' ". Massimo indossa la tuta dell’Italia. Le tre ragazze di sangue italiano sedute sugli scalini del pianerottolo sorridono, orgogliose. Tra il tetto e il muro dello stadio si spalanca il varco che consente di sbirciare l’allenamento di Donadoni, blindato. Difficile tenere lontano gli innamorati. Chi ama da lontano, come gli emigrati, ama più forte. E ha diritto di vedere. Massimo ha notato un tricolore all’ultimo piano e ha schiacciato al citofono del 515 un cognome verosimilmente italiano. Fuochino. E’ di un musicista argentino, che, per solidarietà da emigrato, ha aperto lo stesso. E così i ragazzi possono affacciarsi sui pensieri del c.t.
RINO C'E' - Nella partitella a campo ridotto, vestono la casacchina verde i difensori titolari con la Romania: Zambrotta, Panucci, Chiellini e Grosso. Davanti a loro, una mediana inedita (Gattuso, Aquilani e Ambrosini) e un attacco ancor più sorprendente: Cassano-Borriello-Di Natale. Massimo approva: "Toni l’ho visto stanco. Anch’io lancerei Borriello. Sono contento per Cassano che è quasi un compaesano..." Giuseppe, juventino, osserva Del Piero e Camoranesi nell’altra formazione e ragiona: "Forse Donadoni ha schierato l’attacco titolare contro la difesa titolare". Nel 4-3-2-1 senza casacche, Perrotta-De Rossi-Pirlo formano la base del triangolo completato dai trequartisti Camoranesi-Del Piero e dalla punta Toni. Gattuso tocca duro Del Piero, che rimane a terra. "Bene, Rino è carico. I francesi se li mangia", gongola Giuseppe. "Gattuso è un orco", disse Domenech. Il giorno che sconfisse la Scozia, Rino esclamò: "Mi girano i coglioni per aver aiutato Domenech a qualificarsi. Spero di ritrovarlo all’Europeo". Ci siamo. E Rino è carico. Giuseppe è giustamente preoccupato da un dato: "Nessuno fa gol". Partitella stitica, come le due ufficiali di questo Europeo.
ALBA - Finita la partitella, Donadoni inverte qualche casacca verde e stende a tutto campo una formazione che collauda a lungo. "Eccola", dice Massimo, illuminandosi, come potrebbe fare all’alba, davanti al sole. E’ sicuro di aver visto spuntare la squadra che affronterà la Francia e anche gli invidiosi di Winterthur: Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Gattuso, De Rossi, Pirlo; Perrotta; Toni, Cassano. 4-3-1-2. "C’è Pirlo. Come si fa a tenerlo fuori?". "Anche Toni. Ma sì, è giusto: i francesi lo temono". "Vinciamo". "Sicuro". Gli azzurri escono dal campo, i ragazzi e le ragazze scendono le scale. Finisce così, la vigilia innamorata al 515 di Badenestrasse.
dal nostro inviatoLugi Garlando

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/17/rifinitura.shtml

KuWa
17-06-2008, 10:25
Mi spiegate una cosa???
si andavano ai rigori perchè erano le uniche due squadre che si potevano giocare il posto ai quarti e in caso di parità sarebbe finita ai rigori. Mi pare fossero in parità con tutti i criteri stabiliti dall'eufa.

fluke81
17-06-2008, 10:32
prima Di Natale,poi Del Piero e ora Cassano.Si vede che Donadoni ha le idee chiare

juninho85
17-06-2008, 10:35
prima Di Natale,poi Del Piero e ora Cassano.Si vede che Donadoni ha le idee chiare

giusto cambiare visti i risultati....ma ho l'impressione che qualsiasi cosa faccia ormai,a prescindere,abbia sempre l'indice puntato contro ;)

The Swan Song
17-06-2008, 10:35
eh già..... :asd:
L'importante è che chiunque entri in campo abbia le idee chiare!

Innominato
17-06-2008, 10:36
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/06/17/298571823--346x212.jpg

La simpatica vignetta di Le Parisien con Zidane che prende a testate la tv

Aleres
17-06-2008, 10:36
Giorno...

titolo vergognoso di Tuttospork di stamattina...:rolleyes:

Che ha di vergognoso? :confused: :confused:

Io leggo un semplice: "Non tradite"

Toni85
17-06-2008, 10:37
Sì, come da regolamento, norma 7.08 in prima pagina in rosso.

Davvero una novità!!
Molto interessante!!:D :D

Innominato
17-06-2008, 10:37
giusto cambiare visti i risultati....ma ho l'impressione che qualsiasi cosa faccia ormai,a prescindere,abbia sempre l'indice puntato contro ;)
Giusto cambiare visti i risultati, chi mettiamo al posto di Donadoni? :stordita:

arcofreccia
17-06-2008, 10:39
io lascerei sempre il 4-4-2..

per me l'italia non gira bene col 4-3-1-2..anche se ripensandoci, lippi al mondiale la fece giocare mi pare cosi no?

Innominato
17-06-2008, 10:40

It's a long story...
Tuttosport spesso cerca di mettere in cattiva luce l'inter e i suoi dipendenti, in questo caso con milioni di persone che prevedono che vinca la Romania, sottolineano che Mourinho lo pensa.
Almeno io ho capito che Brenta intedesse questo :stordita:

juninho85
17-06-2008, 10:43
Giusto cambiare visti i risultati, chi mettiamo al posto di Donadoni? :stordita:

questo lo vedremo tra un mesetto :D

Toni85
Io spero che l'Olanda vinca sonoramente contro la Romania e che la Francia ci batti!!
Almeno smetteremo di fare sempre le vittime sacrificali e i piagnoni!!!

The Swan Song
io lascerei sempre il 4-4-2..

per me l'italia non gira bene col 4-3-1-2..anche se ripensandoci, lippi al mondiale la fece giocare mi pare cosi no?

Esatto: Buffon grosso cannavaro materazzi zambrotta gattuso pirlo perrotta camoranesi totti toni
Anche se con camoranesi si tendeva ad un 4-4-2 in fase difensiva e 4-3-1-2 in fase offensiva.

fluke81
17-06-2008, 10:44
ma scusa,ti pare normale in pieno europeo non sapere ancora chi deve essere la spalla di Toni?
se fosse convinto di una soluzione sarebbero andato avanti su quella(e secondo me voleva puntare su Di Natale),invece lui mi da l'impressione che cambia a seconda del vento.

Brenta987
17-06-2008, 10:44

Intendo dire che si continua a parlare di "biscotto" etc...

ma la vittoria dovrebbe dipendere da come gioca la nostra squadra e non dal fatto che l'Olanda lasci o meno vincere la Romania...

Dovevamo noi vincere le altre partite ed essere ora tranquilli di passare Olanda o no...;)

Toni85
17-06-2008, 10:47

Dovevamo noi vincere le altre partite ed essere ora tranquilli di passare Olanda o no...;)

Concordo con il cugino interista!!:D :D

Aleres
17-06-2008, 10:49
It's a long story...
Tuttosport spesso cerca di mettere in cattiva luce l'inter e i suoi dipendenti, in questo caso con milioni di persone che prevedono che vinca la Romania, sottolineano che Mourinho lo pensa.
Almeno io ho capito che Brenta intedesse questo :stordita:

Ed invece mi sa che non hai inteso bene, cmq uscendo un po' fuori tema quello che dici tu si chiamerebbe al massimo faziosità (ma credo che chi compra Tuttosport sa a priori che sta acquistando un giornale pro Juve)

ma la vittoria dovrebbe dipendere da come gioca la nostra squadra e non dal fatto che l'Olanda lasci o meno vincere la Romania...

Ormai ci troviamo in questa situazione, dipendiamo anche dall'Olanda, non ci trovo nulla di vergognoso a questo punto nel tifare pure per loro.
Sarebbe divertente passar, rincotrarli in semifinale e batterli, ma adesso conviene far il tifo per loro.

Innominato
17-06-2008, 10:50

Ecco, avevo capito tutto. :O :help:

Brenta987
17-06-2008, 10:50
Concordo con il cugino interista!!:D :D

:mano:

Hyperion
17-06-2008, 10:51

:asd:

Brenta987
17-06-2008, 10:51
Ecco, avevo capito tutto. :O :help:

Anche la tua interpretazione potrebbe valere...;)

17mika
17-06-2008, 11:33
... e che la Francia ci batti!!

Batta ;)
Scusa se sono pedante, ma i congiuntivi sbagliati non riesco proprio a leggerli :)

Cmq come formazione sono abbastanza con donadoni. solo avrei probabilmente preferito ambro a Gattuso.. non mi sorprenderebe cmq vedere Pirloo decentrato o cmq un po' più avanti degli altri di centrocampo

viger68
17-06-2008, 11:37
Batta ;)
Scusa se sono pedante, ma i congiuntivi sbagliati non riesco proprio a leggerli :)

Cmq come formazione sono abbastanza con donadoni. solo avrei probabilmente preferito ambro a Gattuso.. non mi sorprenderebe cmq vedere Pirloo decentrato o cmq un po' più avanti degli altri di centrocampo

Batta:mbe: :mbe:

:D :D

Swisström
17-06-2008, 11:51
Io spero fortemente che l'Italia prenda un batostone incredibile... ma tanto con il culo che vi ritrovate alla fine vincerete pure gli europei :muro: :muro: :muro:

E, se perdete, il primo che da la colpa agli arbitri o ai "complotti" della romania lo vado a prendere a calci senza passare dal via...

Siete i "campioni del mondo" (e, aggiungo io, ci avete rotto le palle per 2 anni con sta cosa...), dovreste vincere per meriti vostri, non elemosinare risultati alle altre squadre... :rolleyes:

Maverick18
17-06-2008, 11:52
L'unico ad aver la valigia pronta è Donadoni. Spero la debba disfare dopo stasera. :)

Maverick18
17-06-2008, 11:53
Io spero fortemente che l'Italia prenda un batostone incredibile... ma tanto con il culo che vi ritrovate alla fine vincerete pure gli europei :muro: :muro: :muro:

E, se perdete, il primo che da la colpa agli arbitri o ai "complotti" della romania lo vado a prendere a calci senza passare dal via...

Siete i "campioni del mondo" (e, aggiungo io, ci avete rotto le palle per 2 anni con sta cosa...), dovreste vincere per meriti vostri, non elemosinare risultati alle altre squadre... :rolleyes:

E' solo invidia :Prrr:
Comunque concordo con tutto quello che dici. :)

asp, ora che leggo meglio non sono d'accordo sul batastone incredibile, sul resto sì O_o

The Swan Song
17-06-2008, 11:54

Apparte la prima frase.... sono convinto anche io che se riusciamo a passare il turno, vinciamo gli europei...... (toccate ferro :D )
Per il resto hai perfettamente ragione, se perdiamo non è assolutamente colpa degli arbitri ma solamente nostra.
Punto.

Aleres
17-06-2008, 11:57

Oxford? :rolleyes:

Innominato
17-06-2008, 11:58
se perdiamo non è assolutamente colpa degli arbitri ma solamente nostra.

Io aspetto di vedere la partita, magari perdiamo per colpa dell'arbitro. :O

juninho85
17-06-2008, 12:02

no,rosik :O

Maverick18
17-06-2008, 12:02

Vabbe' dai , ha ragione. Tifo Italia solo perchè sono italiano, fossi nato all'estero la odierei anch'io la nazionale italiana.

Io aspetto di vedere la partita, magari perdiamo per colpa dell'arbitro. :O

Manchiamo di creatività, perchè non dare la colpa agli stadi minuscoli, al tempo, all'erba del campo, agli svizzeri ?

Innominato
17-06-2008, 12:03
Siete i "campioni del mondo" (e, aggiungo io, ci avete rotto le palle per 2 anni con sta cosa...)
E pensa che ne mancano ancora due ai prossimi mondiali :O

mnoga
17-06-2008, 12:36
Io spero fortemente che l'Italia prenda un batostone incredibile...

con la nazionale che ti ritrovi non ti resta che sperare nelle sfighe altrui.
brutta vita.

Innominato
17-06-2008, 12:51
Cassano partirà sicuramente titolare con la Francia. Ansa

http://img170.imageshack.us/img170/9651/cassanoex1.jpg

fluke81
17-06-2008, 12:54
qualche mese fa dopo l'espulsione in non ricordo quale partita Cassano era ancora il solito bambino viziato che doveva restare a casa,oggi ci siamo messi nelle sue mani,come cambiano le cose:D

juninho85
17-06-2008, 12:56
qualche mese fa dopo l'espulsione in non ricordo quale partita Cassano era ancora il solito bambino viziato che doveva restare a casa,oggi ci siamo messi nelle sue mani,come cambiano le cose:D

siamo disperati,lo dice il campo mica noi :D

fluke81
17-06-2008, 12:58
pensandoci è dai tempi di Baggio che non abbiamo un seconda punta in nazionale che si esprime ad alti livelli,Del Piero ha sempre deluso,Totti ha fatto bene un mezzo europeo,gli altri sono non pervenuti,siamo andati avanti per qualche anno con Vieri e basta.

cornetto
17-06-2008, 13:02
il mio attacco ideale sarebbe Toni - Del Piero - Cassano....no?

ciao

Maverick18
17-06-2008, 13:03

In effetti il suo carattere da bambinetto mi ha sempre molto infastidito. Però:
-1 in nazionale non mi sembra abbia mai fatto ca**ate
-2 con le sue giocate può risolvere molte partite

pensandoci è dai tempi di Baggio che non abbiamo un seconda punta in nazionale che si esprime ad alti livelli,Del Piero ha sempre deluso,Totti ha fatto bene un mezzo europeo,gli altri sono non pervenuti,siamo andati avanti per qualche anno con Vieri e basta.

Baggio! Dove sei ? :cry:

Innominato
17-06-2008, 13:07
Baggio! Dove sei ? :cry:
Aveva comprato una villa vicino a casa mia, ma non c'è mai venuto a stare e l'ha rivenduta. :ciapet:

Innominato
17-06-2008, 13:09
il mio attacco ideale sarebbe Toni - Del Piero - Cassano....no?

ciao
Pare che giochi solo con CAssano e Toni davanti, niente Del Piero.

arcofreccia
17-06-2008, 13:10
roby giocava davvero per la maglia..l'unico giocatore che ci teneva davvero alla nazionale!!

vieri è stato l'unico che ci tirò un pò su al mondiale 98 e a quello del 2002, e ci avrebbe fatto comodo ad euro 2000..che errore non portarlo

Hyperion
17-06-2008, 13:12
Date le % di passaggio del turno.
Per me:

romania 90%
italia 6%
francia 4%

Dopo aver letto la formazione probabile dell'olanda, aggiorno:

romania 60%
italia 25%
francia 15%

Maverick18
17-06-2008, 13:13
roby giocava davvero per la maglia..l'unico giocatore che ci teneva davvero alla nazionale!!

A parte quello, era l'unico fuoriclasse vero secondo me. Non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare se non si fosse distrutto il ginocchio all'inizio della sua carriera.

fluke81
17-06-2008, 13:13
http://www.youtube.com/watch?v=UGi2Cni5y_g

:cry: :cry: :cry: :cry:

Innominato
17-06-2008, 13:16
Parla l'arbitro della debacle con la Corea nel 2002: "Gli azzurri sono difensivisti, soffrono l'assenza di Totti. Ma hanno ragioene a protestare se ritengono di subire dei torti arbitrali"

ZURIGO (Svi), 17 giugno 2008 - C’è un prima e un dopo Moreno, nel calcio italiano. Quel maledetto 18 giugno 2002, sei anni (meno un giorno) fa, l’Italia affondò nell’inferno di Daejeon sotto i colpi dei sud-coreani e di decisioni non proprio impeccabili dell’arbitro ecuadoriano. In un Mondiale disastroso e, sinceramente, «sporco». Byron Moreno, ora 38enne, ha smesso poco dopo: oggi ha una scuola di arbitri, fa il commentatore radio-tv, ha visto Olanda-Italia.
Che cosa pensa del gol di Van Nistelrooy?
"Le regole dicono: decide l’arbitro. E l’arbitro ha deciso per l’immediatezza dell’azione, e del gol, dopo l’uscita di Panucci".
Lei cos’avrebbe fatto se fosse stato Frojdfeldt?
"Avrei aspettato la decisione del mio assistente. Ricorda Sud Corea-Italia? Mi avete criticato per il golden gol annullato a Tommasi. Ammetto: fu un errore. Ma la responsabilità era del guardalinee. Oltretutto la Fifa dice che, nel dubbio, bisogna concedere il gol".
Il caso Van Nistelrooy sembra più complicato.
"Certo. Per Elizondo, l’arbitro della finale mondiale, non era offside. Ho inviato una mail a Garcia Aranda, responsabile degli arbitri Fifa, ma non mi ha ancora risposto. Collina ha parlato?".
No, ma il segretario generale Uefa, Taylor, ha dato l’interpretazione autentica: gol regolare.
"Immagino che Frojdfeldt sia tornato ad arbitrare".
Proprio così. Le piacerebbe la moviola in campo?
"Non è la soluzione. Meglio avere regole più semplici".
In che senso?
"Nel senso che ci vorrebbero meno parole, meno interpretazioni e più chiarezza. Uno tocca la palla con la mano in area? E’ rigore. Un giocatore è oltre i difensori? Offside, punto".
Platini propone due assistenti aggiuntivi.
"Non sarebbe facile distinguere le competenze. A meno di dividere il campo in quattro quarti".
L’Italia si lamenta sempre troppo?
"Se pensa ci sia un errore, è giusto protestare. Però mi sembra che questa non sia l’Italia di Lippi: è troppo difensiva, mi ricorda quella di Trapattoni. Credo soffra l’assenza di Totti".
Totti che lei ha anche espulso.
"Con Elizondo ne ho parlato: lui è d’accordo con me, anzi pensa che avrei dovuto dargli 'rosso' diretto al primo fallo".
Cosa le ha detto Elizondo della testata di Zidane a Materazzi?
"Che non l’aveva vista, ma che gliel’ha segnalata via microfono il quarto uomo, Medina Cantalejo. Come da regolamento".
Anche se i francesi dicono: dopo aver visto la moviola...
"Questo non lo so".
Gli arbitri qui non sono stati ineccepibili: meglio i sudamericani?
"Non so se sono migliori. Di sicuro, mentre gli europei sono abituati a giocatori rispettosi e corretti, in Sud America ci sono simulatori, violenti e calciatori che protestano. Una scuola che prepara ai grandi eventi".
Pensa mai al fatto che incrociare l’Italia le ha cambiato la vita?
"No, all’inizio ho avuto un senso di rifiuto, oggi la mia vita è tranquilla: ho avuto un altro figlio, mi dedico alla famiglia. Sono felice".
Fabio Licari

http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/17/moreno.shtml

arcofreccia
17-06-2008, 13:16
A parte quello, era l'unico fuoriclasse vero secondo me. Non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare se non si fosse distrutto il ginocchio all'inizio della sua carriera.

mi pare che lo disse proprio lui poco dopo l'addio al calcio.

la volontà di continuare c'era, ma le ginocchia non erano d'accordo..

non è mai stato capito secondo me, in nazionale non hanno mai saputo trovargli il giusto ruolo. poi una cosa che non mi capacito, neanche un'europeo ha fatto. ma dico io, non lo meritava lui nel 2000 invece di quel del piero??? idem nel 96

fluke81
17-06-2008, 13:19
l'ingiustizia è stata non portarlo in Korea,aveva fatto un recupero incredibile per poterci andare perche come sempre per lui la nazionale era la sua squadra.Baggio è passato da Fiorentina,Inter,Juve,Milan ma lo identifichiamo sempre con la maglia azzura.Nel 2002 stava facendo un buonissimo campionato,mi pare che si ruppe il menisco e recupero in 40 giorni o giu di li ma Trapattoni non lo porto lo stesso affidandosi all'acqua santa:doh:

arcofreccia
17-06-2008, 13:19
http://www.youtube.com/watch?v=UGi2Cni5y_g

:cry: :cry: :cry: :cry:

che giocatore!!!!!!

certo che nei mondiali degli anni 90 penso che avremo per sempre dei rimpianti, io credo che a quest'ora potevamo avere anche una stella in più sulla maglia, nel 90 eravamo una nazionale davvero forte, giovane e con grandi talenti, baggio su tutti. maledetti rigori!!!! e zenga che uscì a farfalle:muro:

nel 94 giocammo male ma grazi ai gol di roby almeno la finale la prendemmo, e ahimè..l'unico errore di roby fù quello..ma glielo perdono..

nel 98 anche eravamo forti, ma come al solito con la francia maldini fece giocare del piero che si era rotto poco prima in finale... entrò baggio e per poco non segnammo...che iella però..:muro:

fluke81
17-06-2008, 13:21
nel 94 giocammo male ma grazi ai gol di roby almeno la finale la prendemmo, e ahimè..l'unico errore di roby fù quello..ma glielo perdono..

in pochi si ricordano che Baggio era infortunato,si era fatto male in semifinale infatti usci piangendo perche credeva che il suo mondiale fosse finito ma Sacchi per non rischiare il linciaggio fu costretto a farlo giocare anche con il Brasile dove non tocco palla e poi sbaglio pure il rigore.
Inoltre si ricorda il suo ma a sbagliare furono pure Baresi e Massaro:doh:

arcofreccia
17-06-2008, 13:23
in pochi si ricordano che Baggio era infortunato,si era fatto male in semifinale infatti usci piangendo perche credeva che il suo mondiale fosse finito ma Sacchi per non rischiare il linciaggio fu costretto a farlo giocare anche con il Brasile dove non tocco palla e poi sbaglio pure il rigore.
Inoltre si ricorda il suo ma a sbagliare furono pure Baresi e Massaro:doh:

infatti baggio era da sostituire con signori nella ripresa, ma dato che c'era stata la lite con sacchi..:muro:

però avevamo zola, allora fallo entrare no?? peccato...

baggio sbagliò il rigore, però il brasile ne aveva un altro anche cosa che nessuno ricorda

Maverick18
17-06-2008, 13:24
non è mai stato capito secondo me, in nazionale non hanno mai saputo trovargli il giusto ruolo. poi una cosa che non mi capacito, neanche un'europeo ha fatto. ma dico io, non lo meritava lui nel 2000 invece di quel del piero??? idem nel 96

Lasciamo stare và, è stato snobbato da troppi, anche da Lippi per esempio, però Baggio lo fece qualificare in champions con l'Inter. Il problema è che Roby era IL giocatore, l'assoluto protagonista, quando c'era lui tutti gli altri si eclissavano, forse per questo non ha trovato il suo spazio in nazionale. Inoltre forse pare, ma sono solo voci, che c'entri anche il casino della GEA con la mancata convocazione dei mondiali 2002.

Per quanto riguarda Moreno, non vedo come possa parlare un arbitro scarso come lui. Non voglio nemmeno più sentirlo nominare.

fluke81
17-06-2008, 13:25
infatti baggio era da sostituire con signori nella ripresa, ma dato che c'era stata la lite con sacchi..:muro:

però avevamo zola, allora fallo entrare no?? peccato...

baggio sbagliò il rigore, però il brasile ne aveva un altro anche cosa che nessuno ricorda

si infatti,anche se segnava poi Pagliuca doveva parare.

Vero,c'èra anche Zola pero mi pare che era state espulso in maniera ridicola con la Nigeria e non so se era squalificato.
Baggio,Zola,Signori,altri talenti ma soprattutto altre persone oggi questi qui quando arrivano a 31 anni dicono addio alla nazionale quelli invece ci tenevano veramente:cry:

arcofreccia
17-06-2008, 13:29
Lasciamo stare và, è stato snobbato da troppi, anche da Lippi per esempio, però Baggio lo fece qualificare in champions con l'Inter. Il problema secondo è che Bggio era IL giocatore, l'assoluto protagonista, quando c'era lui tutti gli altri si eclissavano, forse per questo non ha trovato il suo spazio in nazionale. Inoltre forse pare, ma sono solo voci, che c'entri anche il casino dellla GEA con la mancata convocazione dei mondiali 2002.

Per quanto riguarda Moreno, non vedo come possa parlare un arbitro scarso come lui. Non voglio nemmeno più sentirlo nominare.

L'avevo sentita questa...

comunque moreno fu scandaloso, e non è escluso che vollero davvero mandarci fuori a quel mondiale..dato che probabilmente la corea doveva per forza di cose arrivare tra le prime 3 e cosi fù infatti

fluke81
17-06-2008, 13:31
con la spagna furono ancora piu scandalosi che contro di noi,mi pare che non gli diedero 2-3 rigori e gli annullarono pure un gol buono

arcofreccia
17-06-2008, 13:31
si infatti,anche se segnava poi Pagliuca doveva parare.

Vero,c'èra anche Zola pero mi pare che era state espulso in maniera ridicola con la Nigeria e non so se era squalificato.
Baggio,Zola,Signori,altri talenti ma soprattutto altre persone oggi questi qui quando arrivano a 31 anni dicono addio alla nazionale quelli invece ci tenevano veramente:cry:

non credo che a zola gli avessero dato più di una giornata, ora non mi ricordo.

però cavolo avevi signori che all'epoca giocava nella lazio e fù per 3 volte capocannoniere...e non lo fai giocare..non solo, lo vuoi mettere come ala di centrocampo?? quindi sacchi non è che poi in nazionale abbia fatto ste grandi cose..bravo allenatore, ma pure lui ci capì poco

Hyperion
17-06-2008, 13:32
Lasciamo stare và, è stato snobbato da troppi, anche da Lippi per esempio, però Baggio lo fece qualificare in champions con l'Inter. Il problema secondo è che Baggio era IL giocatore, l'assoluto protagonista, quando c'era lui tutti gli altri si eclissavano, forse per questo non ha trovato il suo spazio in nazionale. Inoltre forse pare, ma sono solo voci, che c'entri anche il casino dellla GEA con la mancata convocazione dei mondiali 2002.

Era talmente protagonista da venir chiamato coniglio bagnato da tanto risultava impalpabile nelle partite che contano, e da vincere gli unici 2 scudetti della sua carriera all'inizio, uno con la juve ed uno con il milan, senza essere protaginista nè dell'uno nè dell'altro, talmente protagonista da far nascere i sondaggi se la juve fosse più forte con lui o senza di lui (dimmi se faranno mai un sondaggio se il milan è più forte con o senza kakà)... era talmente tanto protagonista che in qualunque squadra di testa in cui sia stato, è stato anche ceduto, senza per'altro incidere...
Talmente forte da aver fatto i suoi anni migliori al bologna ed al brescia...

Non scherziamo per favore...
Che sia stato forte nessuno lo mette in dubbio, che sia stato martoriato dagli infortuni continui che ne hanno limitato la carriera neppure, ma qui lo si dipinge prendendo solo quello che di buono e più che buono ha fatto, dimenticandosi del resto...

arcofreccia
17-06-2008, 13:32
con la spagna furono ancora piu scandalosi che contro di noi,mi pare che non gli diedero 2-3 rigori e gli annullarono pure un gol buono

e se non erro alla corea moreno ci diede dopo pochissimo un rigore contro che era molto dubbio..meno male che lo parò buffon..servì a poco....

certo che se vieri manda dentro quel cross:muro: :muro:

Maverick18
17-06-2008, 13:36
Era talmente protagonista da venir chiamato coniglio bagnato da tanto risultava impalpabile nelle partite che contano, e da vincere gli unici 2 scudetti della sua carriera all'inizio, uno con la juve ed uno con il milan, senza essere protaginista nè dell'uno nè dell'altro, talmente protagonista da far nascere i sondaggi se la juve fosse più forte con lui o senza di lui (dimmi se faranno mai un sondaggio se il milan è più forte con o senza kakà)... era talmente tanto protagonista che in qualunque squadra di testa in cui sia stato, è stato anche ceduto, senza per'altro incidere...

Che sia stato forte nessuno lo mette in dubbio, che sia stato martoriato dagli infortuni continui che ne hanno limitato la carriera neppure, ma qui lo si dipinge prendendo solo quello che di buono e più che buono ha fatto, dimenticandosi del resto...

Non mi interessa, potete dire quello che volete, per me 100 Del Piero o 100 Totti non valgono un Baggio. Da tutti i punti di vista.

Hyperion
17-06-2008, 13:38

Il vero furto del mondiale fu quello.
Noi siamo andati a casa principalmente per il trap...

arcofreccia
17-06-2008, 13:38

Allora tieniti questi giocatori che ci sono oggi, che nei club sono degli alieni e poi in nazionale fanno delle figure barbine...ma dai su..

nella juve fà decisivo eccome, vedi la coppa uefa. nel brescia fu decisivo e grazie a lui si sono salvati per 4 anni consecutivi. e se non è stato decisivo non lo dobbiamo a lui, ma a quegli allenatori che lo mettevano in campo solo quando gli pareva..mi pare che fece una doppietta con l'inter e andarono ai preliminari di champions...fece un pò di doppiette a usa 94 e andammo in finale...ha vinto un pallone d'oro e se non te lo ricordi ha fatto 205 gol in serie A. mettimelo in dubbio quando ci sarà qualcuno che farà quello che ha fatto lui poi ne riparliamo, fino ad allora c'è poco da commentare

fluke81
17-06-2008, 13:39
non credo che a zola gli avessero dato più di una giornata, ora non mi ricordo.

però cavolo avevi signori che all'epoca giocava nella lazio e fù per 3 volte capocannoniere...e non lo fai giocare..non solo, lo vuoi mettere come ala di centrocampo?? quindi sacchi non è che poi in nazionale abbia fatto ste grandi cose..bravo allenatore, ma pure lui ci capì poco

Sacchi fu pessimo,nei gironi ci salvo Dino Baggio con un tiro da 30 metri.
Il turno dopo con la Nigeria le abbiamo prese di brutto,perdevamo 1-0 e ci eravamo salvati piu volte(presero anche un palo clamoroso),a pochi minuti dalla fine era disperato e fece entrare Baggio che fece un miracolo al 92esimo
http://www.youtube.com/watch?v=fZEoXdyUFCA

Negli europei del 96 poi peggio ancora,si affido a Del Piero(deludente come al solito) e ci fece fuori la Germania gia qualificata.Zola sbaglio pure il rigore che ci avrebbe fatto qualificare.

arcofreccia
17-06-2008, 13:40
Non mi interessa, potete dire quello che volete, per me 100 Del Piero o 100 Totti non valgono un Baggio. Da tutti i punti di vista.

straquoto;)

arcofreccia
17-06-2008, 13:41
Il turno dopo con la Nigeria le abbiamo prese di brutto,perdevamo 1-0 e ci eravamo salvati piu volte(presero anche un palo clamoroso),a pochi minuti dalla fine era disperato e fece entrare Baggio che fece un miracolo al 92esimo
http://www.youtube.com/watch?v=fZEoXdyUFCA

Negli europei del 96 poi peggio ancora,si affido a Del Piero(deludente come al solito) e ci fece fuori la Germania gia qualificata.Zola sbaglio pure il rigore che ci avrebbe fatto qualificare.

azz..la germania era già qualificata???? questo non me lo ricordavo..

fluke81
17-06-2008, 13:42
.mi pare che fece una doppietta con l'inter e andarono ai preliminari di champions...

fece la doppietta contro il Parma nello spareggio e durante il campionato aveva tenuto in piedi la baracca con gol e assist.
Lippi per riconoscenza lo fece vendere e ad agosto l'inter si fece eliminare dall'helsinborg!!:doh: :doh:

fluke81
17-06-2008, 13:44
azz..la germania era già qualificata???? questo non me lo ricordavo..

mi ricordo di si,c'è la giocavamo noi e la Rep.ceca se non sbaglio:stordita:

ecco:

GRUPPO C (MANCHESTER & LIVERPOOL): nel primo incontro del girone la Germania sconfigge per 2-0 la Repubblica Ceca mentre l'11 giugno ad Anfield l'Italia batte la Russia per 2-1 con doppietta di Pierluigi Casiraghi. Tre giorni dopo contro i cechi il CT azzurro Sacchi decise di far riposare 5 degli 11 titolari all'esordio, la squadra andò in confusione e perse per 2-1, complicando il cammino verso i Quarti, mentre nell'altra partita i tedeschi sconfiggono la Russia con un netto 3-0, qualificandosi con una giornata d'anticipo. il 19 giugno a Manchester l'Italia deve a tutti i costo battere la Germania; dopo 7 minuti viene assegnato agli azzurri un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Gianfranco Zola, uno che normalemnte segna, ma stavolta il portiere tedesco Andreas Köpke riesce a neutralizzare il tiro dell'attaccante del Parma. Nonostante le occasioni create il risultato rimane a reti bianche ma, tra il minuto 85 e il minuto 88, l'Italia si sentiva qualificata; infatti nell'altra gara la Russia dopo essere stata sotto per 0-2 e dopo aver pareggiato nei primi minuti della ripresa, riuscì a segnare il gol del 3-2 che eliminava i cechi ma, a due minuti dalla fine, il giovane Vladimír Šmicer (23 anni) segnò il gol definitivo del 3-3 che promuoveva ai Quarti di Finale, oltre alla Germania, la Repubblica Ceca, seconda a pari punti con l'Italia ma vincitrice nello scontro diretto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1996#Fase_a_gironi

fluke81
17-06-2008, 13:47
inoltre sempre all'inter in champions c'èra la sfida decisiva inter-real ai giorni,stavamo 1-1,lui entro a 10 minuti dalla fine e fece il 2-1 e il 3-1.Fu all'epoca di Simoni,3 giorni dopo l'inter batte la Salernitana e il genio di Moratti caccio Simoni rischiando poi quasi la Serie B.
Di campioni io ne ho visto tanti ma onestamente come mi entusiasmava Baggio non ne ricordo,quando entrava ti dava sempre la sensazione che potesse cambiarti la partita.

Hyperion
17-06-2008, 13:49
Allora tieniti questi giocatori che ci sono oggi, che nei club sono degli alieni e poi in nazionale fanno delle figure barbine...ma dai su..

nella juve fà decisivo eccome, vedi la coppa uefa. nel brescia fu decisivo e grazie a lui si sono salvati per 4 anni consecutivi. e se non è stato decisivo non lo dobbiamo a lui, ma a quegli allenatori che lo mettevano in campo solo quando gli pareva..mi pare che fece una doppietta con l'inter e andarono ai preliminari di champions...fece un pò di doppiette a usa 94 e andammo in finale...ha vinto un pallone d'oro e se non te lo ricordi ha fatto 205 gol in serie A. mettimelo in dubbio quando ci sarà qualcuno che farà quello che ha fatto lui poi ne riparliamo, fino ad allora c'è poco da commentare

Nella juve era talmente tanto importante, che quando misero su una formazione per dominare il mondo, non ci si qualificò nemmeno per la uefa... :asd:
Fu talmente importante per noi che nel pieno della sua carriera fu mandato via (da lippi) per un astronascente del piero, ancora giovinetto, con cui abbiamo vinto tutto.
Al milan cosa ha fatto? All'inter? ci si ricorda solo dei 2 gol contro il parma che hanno mandato i nerazzurri in cl... wow...
Ma se era tanto forte, importante, e necessario, perchè tutte e 3 le grandi del calcio italiano gli hanno dato una pedata nel didietro? Masochismo?

Che abbia reso in nazionale più di totti o del piero non credo che nessuno lo metta in dubbio; d'altra parte nessuno più mettere in dubbio che baggio ha reso ben poco nelle squadre di club, e che nei momenti che contavano rendeva una frazione del suo potenziale.

Poi ognuno si tenga le sue idee.

fluke81
17-06-2008, 13:52
Ho dei ricordi vaghi di Baggio alla juve e al milan,alla juve mi ricordo che fu protagonista in una coppa uefa e infatti vinse il pallone d'oro quell'anno, nel 94 invece lo vinse Stoichkov:doh:
Al milan mi pare ci fosse il dualismo con Savicevic.

L'inter l'ha trovata tra il dopo Simoni e Lippi quindi nei peggiori anni dell'epoca Moratti si puo dire.
A Bologna e Brescia penso che gli abbiano fatto una statua d'oro massiccio:D

arcofreccia
17-06-2008, 13:53
Nella juve era talmente tanto importante, che quando misero su una formazione per dominare il mondo, non ci si qualificò nemmeno per la uefa... :asd:
Fu talmente importante per noi che nel pieno della sua carriera fu mandato via (da lippi) per un astronascente del piero, ancora giovinetto, con cui abbiamo vinto tutto.
Al milan cosa ha fatto? All'inter? ci si ricorda solo dei 2 gol contro il parma che hanno mandato i nerazzurri in cl... wow...
Ma se era tanto forte, importante, e necessario, perchè tutte e 3 le grandi del calcio italiano gli hanno dato una pedata nel didietro? Masochismo?

Che abbia reso in nazionale più di totti o del piero non credo che nessuno lo metta in dubbio; d'altra parte nessuno più mettere in dubbio che baggio ha reso ben poco nelle squadre di club, e che nei momenti che contavano rendeva una frazione del suo potenziale.

Poi ognuno si tenga le sue idee.

me le tengo si le mie idee..

tieniti del piero che giusto nella juve fanno segnare..in nazionale mi pare che è da 12 anni che fa poco e niente...

T3mp
17-06-2008, 13:53
ma il topic non era di EURO2008 ?

arcofreccia
17-06-2008, 13:54
mi ricordo di si,c'è la giocavamo noi e la Rep.ceca se non sbaglio:stordita:

ecco:

GRUPPO C (MANCHESTER & LIVERPOOL): nel primo incontro del girone la Germania sconfigge per 2-0 la Repubblica Ceca mentre l'11 giugno ad Anfield l'Italia batte la Russia per 2-1 con doppietta di Pierluigi Casiraghi. Tre giorni dopo contro i cechi il CT azzurro Sacchi decise di far riposare 5 degli 11 titolari all'esordio, la squadra andò in confusione e perse per 2-1, complicando il cammino verso i Quarti, mentre nell'altra partita i tedeschi sconfiggono la Russia con un netto 3-0, qualificandosi con una giornata d'anticipo. il 19 giugno a Manchester l'Italia deve a tutti i costo battere la Germania; dopo 7 minuti viene assegnato agli azzurri un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Gianfranco Zola, uno che normalemnte segna, ma stavolta il portiere tedesco Andreas Köpke riesce a neutralizzare il tiro dell'attaccante del Parma. Nonostante le occasioni create il risultato rimane a reti bianche ma, tra il minuto 85 e il minuto 88, l'Italia si sentiva qualificata; infatti nell'altra gara la Russia dopo essere stata sotto per 0-2 e dopo aver pareggiato nei primi minuti della ripresa, riuscì a segnare il gol del 3-2 che eliminava i cechi ma, a due minuti dalla fine, il giovane Vladimír Šmicer (23 anni) segnò il gol definitivo del 3-3 che promuoveva ai Quarti di Finale, oltre alla Germania, la Repubblica Ceca, seconda a pari punti con l'Italia ma vincitrice nello scontro diretto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_1996#Fase_a_gironi

insomma se non fosse stato per smicer eravamo avanti..:muro:

certo che pure zola però sbagliare un rigore....

è indubbio che kopke era un portierone cmq

arcofreccia
17-06-2008, 13:54
ma il topic non era di EURO2008 ?

tanto stasera non ci riguarderà più:D

e cmq si parla dell'italia

Hyperion
17-06-2008, 13:58

tieniti del piero che giusto nella juve fanno segnare..in nazionale mi pare che è da 12 anni che fa poco e niente...

Si parlava di baggio... ;)

E sì del piero in nazionale ha sempre fatto poco o niente (ma un mondiale l'ha vinto, ed il rigore decisivo lui l'ha messo dentro), e che poi lui abbia vinto tutto, ma solo con la juve, è giusto perchè ha giocato solo nella juve... ;)

E sì, io mi tengo le mie idee, tranquillo. ;)

giapal
17-06-2008, 13:58

Nei gironi Dino Baggio segnò di testa alla Norvegia nella seconda partita. Il gol con tiro da 30 metri lo fece alla Spagna nei quarti.
Contro la Nigeria Baggio giocò titolare e, dopo aver giocato una brutta partita, riuscì a pareggiare all' 88esimo e poi ai supplementari realizzò un calcio di rigore al 10mo del primo tempo.

p.NiGhTmArE
17-06-2008, 13:59
tanto stasera non ci riguarderà più:D
:cry:

Hyperion
17-06-2008, 14:01
insomma se non fosse stato per smicer eravamo avanti..:muro:

Se hai un allenatore che ti fa il turnover nella 2° partita, pensando che siano delle schiappe anche se avevano vinto il loro girone di qualificazione (mi sembra mandarono a casa l'olanda), e che erano tanto schiappe da arrivare ad passo dalla vittoria, mica è colpa di smicer...
Il qlo prima o poi finisce eh...

fluke81
17-06-2008, 14:01
Nei gironi Dino Baggio segnò di testa alla Norvegia nella seconda partita. Il gol con tiro da 30 metri lo fece alla Spagna nei quarti.
Contro la Nigeria Baggio giocò titolare e, dopo aver giocato una brutta partita, riuscì a pareggiare all' 88esimo e poi ai supplementari realizzò un calcio di rigore al 10mo del primo tempo.
ah ok,allora ho ricordi pessimi :asd:

edit:
spulciando su wiki
http://www.englandfootballonline.com/TeamHons/HonsWldSocPlyrsCent.html

Baggio è 16esimo ed è il primo italiano

Maverick18
17-06-2008, 14:06

Non dico che Roby fosse il dio del pallone ma quando giocava in nazionale mi esaltavo sul serio, si vedeva che ci metteva impegno ed il cuore. Anche se ha avuto i suoi momenti no, con infortuni, prestazioni scadenti ed incomprensioni con allenatori.
Con Del Piero invece mi sono sempre cadute le braccia. E dire che inizialmente lo stimavo, ma delusione dopo delusione ho imparato a non fidarmi più di lui, pena rimanerci di m. ogni volta. Poi alla Juve avrà fatto bene o benissimo, ma non voglio cimentarmi in questa discussione.
Di sicuro farò festa quando appenderà gli scarpini al chiodo e non sarà più convocato in nazionale.

ps. Non mi sono andate giù nemmeno le sue dichiarazioni : "Voglio essere determinante contro la Romania, mi sento il capitano, ecc" ad esempio, Baggio non ricordo dicesse cose del genere

The Swan Song
17-06-2008, 14:20
Non mi sono andate giù nemmeno le sue dichiarazioni : "Voglio essere determinante contro la Romania, mi sento il capitano, ecc" ad esempio, Baggio non ricordo dicesse cose del genere
Va bè ma le dichiarazioni che stanno rilasciando i giocatori italiani sono tutte dichiarazioni per cercare di arginare il malumore e le critiche: per capire la situazione italiana basta guardare la faccia di donadoni durante le interviste :rolleyes: )
È ovvio che, Del piero così come buffon, sapevano chi era il capitano e in che circostanza: non ci vedo nulla di strano in queste dichiarazioni, senza voler difendere nessuno.
La verità è che Del Piero in nazionale non è mai stato messo in condizione di giocare bene (vuoi dal ruolo, vuoi dallo stato di forma ecc...) mentre quando c'era baggio tutto ruotava intorno a lui.
Ieri sera ascoltavo le dichiarazioni di xavier jacobelli e dicevano esattamente queste parole.
Ripeto, non voglio difendere Del Piero, ma non si può aspettare qualcosa da lui se non lo fanno giocare nel suo ruolo e cioè accanto alla prima punta (non ripetete che contro la romania ha giocato in quel ruolo perchè non è vero :read: ).
Baggio si trovava meglio perchè era un giocatore universale, poteva giocare anche centrocampista centrale... sapeva fare tutto, mentre Del Piero è un attaccante e, ovviamente, se non è messo in condizioni di segnare e dare palla agli altri attaccanti non da il 100%.
Imho ovviamente.

Jackari
17-06-2008, 14:33
Non dico che Roby fosse il dio del pallone ma quando giocava in nazionale mi esaltavo sul serio, si vedeva che ci metteva impegno ed il cuore. Anche se ha avuto i suoi momenti no, con infortuni, prestazioni scadenti ed incomprensioni con allenatori.
Con Del Piero invece mi sono sempre cadute le braccia. E dire che inizialmente lo stimavo, ma delusione dopo delusione ho imparato a non fidarmi più di lui, pena rimanerci di m. ogni volta. Poi alla Juve avrà fatto bene o benissimo, ma non voglio cimentarmi in questa discussione.
Di sicuro farò festa quando appenderà gli scarpini al chiodo e non sarà più convocato in nazionale.

ps. Non mi sono andate giù nemmeno le sue dichiarazioni : "Voglio essere determinante contro la Romania, mi sento il capitano, ecc" ad esempio, Baggio non ricordo dicesse cose del genere

di delpiero tutto si può dire ma non che non abbia messo impegno nelle sue partite in nazionale. baggio ovviamente era su un altro pianeta. paragoni sono impossibili.
le dichiarazioni, al di fuori del contesto, lasciano il tempo che trovano

Maverick18
17-06-2008, 14:38
Va bè ma le dichiarazioni che stanno rilasciando i giocatori italiani sono tutte dichiarazioni per cercare di arginare il malumore e le critiche: per capire la situazione italiana basta guardare la faccia di donadoni durante le interviste :rolleyes: )
È ovvio che, Del piero così come buffon, sapevano chi era il capitano e in che circostanza: non ci vedo nulla di strano in queste dichiarazioni, senza voler difendere nessuno.
La verità è che Del Piero in nazionale non è mai stato messo in condizione di giocare bene (vuoi dal ruolo, vuoi dallo stato di forma ecc...) mentre quando c'era baggio tutto ruotava intorno a lui.
Ieri sera ascoltavo le dichiarazioni di xavier jacobelli e dicevano esattamente queste parole.

Va bene tenere alto il morale del gruppo ma le cose son due:
- se dici certe cose pecchi di arroganza ma sei perdonato se almeno poi si avverano
- se dici certe cose pecchi di arroganza e se sei attaccato giustamente se poi non le fai

Meglio star zitti e lasciare dichiarazioni senza presunzione alcuna. L'umiltà è fondamentale, specie per noi italiani che non sappiamo nemmeno dove sta di casa.

Ripeto, non voglio difendere Del Piero, ma non si può aspettare qualcosa da lui se non lo fanno giocare nel suo ruolo e cioè accanto alla prima punta (non ripetete che contro la romania ha giocato in quel ruolo perchè non è vero :read: ).
Baggio si trovava meglio perchè era un giocatore universale, poteva giocare anche centrocampista centrale... sapeva fare tutto, mentre Del Piero è un attaccante e, ovviamente, se non è messo in condizioni di segnare e dare palla agli altri attaccanti non da il 100%.
Imho ovviamente.

Concordo, però non si può pretendere nemmeno di non esser criticati se giochi sottotono. I ruoli son quelli, ti va bene ? Allora cerchi di impegnarti e ti tieni gli elogi o le critiche giustificate. Non ti va bene ? Dici chiaramente che in altri ruoli non ci giochi perchè non ne sei in grado e perchè non vuoi esser criticato per colpa d'altri. Fine.
Utopia ? Mi sa di sì.

The Swan Song
17-06-2008, 14:42
Va bene tenere alto il morale del gruppo ma le cose son due:
- se dici certe cose pecchi di arroganza ma sei perdonato se almeno dici cose che poi si avverano
- se dici certe cose pecchi di arroganza e se sei attaccato se poi non fai quello che dici.

Meglio star zitti e lasciare dichiarazioni senza presunzione alcuna. L'umiltà è fondamentale, specie per noi italiani che non sappiamo nemmeno cosa sia.

Va bè se adesso andiamo a dire che Del Piero manca di umiltà siamo apposto.. meglio cambiar discorso.

Concordo, però non si può pretendere nemmeno di non esser criticato se giochi da schifo. I ruoli son quelli, ti va bene ? Allora cerchi di impegnarti e ti tieni gli elogi o le critiche giustificate. Non ti va bene ? Dici chiaramente che in altri ruoli non ci giochi perchè non ne sei in grado e perchè non vuoi esser criticato per colpa d'altri. Fine.
Utopia ? Mi sa di sì.
Infatti se ti ricordi Del Piero cosa ha detto prima di essere convocato??
Ha chiaramente ribadito di voler giocare seconda punta in modo da essere utile alla squadra.
Ma se Donadoni con la romania nel 2° tempo lo ha messo largo a sinistra io mi chiedo: perchè allora non lo ha sostituito nell'intervallo e messo dentro Di Natale???
Ovviamente la risposta è: perchè gli sono mancate le p***e!

raph45
17-06-2008, 14:44
Imho ovviamente.

sono juventino da quando c'era platini, e mi ricordo di baggio in nazionale e vi assicuro che all'epoca si facevano gli stessi discorsi che ora si fanno con del piero, l'unica differenza è che Baggio non veniva scaricato dai ct di turno appena sbagliava partita, cosa che con Del Piero succede sistematicamente in nazionale (basta ricordarsi dei mondiali del 94 che fino all'89 minuto negli ottavi con la Nigeria baggio era un giocatore in meno, altro che del piero), ed infatti a riprova di cio' nella juventus del piero è stato grande perchè non veniva scaricato anche quando giocava male, cosa che in nazionale non succede, magari altri giocatori hanno fatto cagare in nazionale come totti ma erano titolari fissi finchè è stato convocato.

The Swan Song
17-06-2008, 14:45
sono juventino da quando c'era platini, e mi ricordo di baggio in nazionale e vi assicuro che all'epoca si facevano gli stessi discorsi che ora si fanno con del piero, l'unica differenza è che Baggio non veniva scaricato dai ct di turno appena sbagliava partita, cosa che con Del Piero succede sistematicamente in nazionale (basta ricordarsi dei mondiali del 94 che fino all'89 minuto negli ottavi con la Nigeria baggio era un giocatore in meno, altro che del piero), ed infatti a riprova di cio' nella juventus del piero è stato grande perchè non veniva scaricato anche quando giocava male, cosa che in nazionale non succede, magari altri giocatori hanno fatto cagare in nazionale come totti ma erano titolari fissi finchè è stato convocato.
Quoto dalla prima all'ultima parola.

17mika
17-06-2008, 14:47
Va bè se adesso andiamo a dire che Del Piero manca di umiltà siamo apposto.. meglio cambiar discorso.

Ha chiaramente ribadito di voler giocare seconda punta in modo da essere utile alla squadra.
Ma se Donadoni con la romania nel 2° tempo lo ha messo largo a sinistra io mi chiedo: perchè allora non lo ha sostituito nell'intervallo e messo dentro Di Natale???

Secondo me è sbagliato dire che del Piero non ha giocato punta. non è tornato una vola a difendere, ed ha sembre stazionato attorno a Toni, o in centro o un po' più a sinistra. il suo ruolo, insomma.
altre volte in nazionale aveva giocato veramente da esterno, e c'eravamo accorti che non è il ruo ruolo, ma con Donadoni venerdì ha chiaramente fatto la 2° punta. e non lo dico da "anti Delpiero".. io sono un suo sostenitore.. semplicemente venerdì non è stato molto servito e non ha giocato una gran partita (come altri suo compagni).

Maverick18
17-06-2008, 14:47

Come persona è molto meglio d'altre, ma è stato arrogante a mio avviso nelle dichiarazioni preRomania.

Va bene, ha accettato di essere "utile" alla squadra sacrificandosi, in ogni caso non si lamenti se le critiche piovono come macigni. Al posto suo io avrei detto a Donadoni molto chiaramente, o mi fai giocare da seconda punta oppure rimango a casa. Mi duole dirlo ma ha fatto più bella figura Totti (un altro su cui tutti nutrivano grandi speranze in nazionale, me compreso) rimanendo a casa che Del Piero giocando. Guarda caso pare che contro la Francia non giocherà titolare.

Hyperion
17-06-2008, 14:49
Va bene, ha accettato di essere "utile" alla squadra sacrificandosi, in ogni caso non si lamenti se le critiche piovono come macigni. Al posto suo io avrei detto a Donadoni molto chiaramente, o mi fai giocare da seconda punta oppure rimango a casa. Mi duole dirlo ma ha fatto più bella figura Totti (un altro su cui tutti nutrivano grandi speranze in nazionale, me compreso) rimanendo a casa che Del Piero giocando. Guarda caso pare che contro la Francia non giocherà titolare.

Questo vorrebbe dire essere arroganti e presuntuosi.

Trokji
17-06-2008, 14:50
baggio sbagliò a ritirarsi così presto.
La grande tecnica, come quella che aveva lui, nel calcio non si è ancora rivista.
Probabilmente oggi correrebbe poco, sia per l'età che per gli infortuni che ha avuto, ma nel tiro e nella fantasia farebbe ancora la sua grande figura :cry:

redegaet
17-06-2008, 14:51

Del Piero ha giocato tutto il primo tempo dove voleva lui, spesso andando in mezzo ai piedi a Toni e incartandosi per vie centrali, senza concludere niente. Non ha tirato manco le punizioni alla Del Piero. E questo nonostante lo stato di forma ci sia, quantomeno meglio di tutte le altre sue apparizioni in Nazionale. Ha deluso per l'ennesima volta e senza attenuanti questa volta. Ha fatto bene Donadoni a dirgli di non incartarsi per vie centrali, come ha fatto per 45 minuti, ma di allargarsi anche un po' sulla fascia. E con questo non gli ha detto di giocare terzino come fece Sacchi con Signori nel '94. Cassano quando è entrato svariava su tutto il fronte d'attacco, rendendosi pericoloso e distribuendo palloni per i compagni. Se Del Piero non è capace di fare ciò, ma sa solo stare in mezzo all'area come un principino aspettando Godot, e in attesa di una palla facile da tramutare in gol per farci vedere la sua bella lingua, allora per me se ne può stare a casa.

Hyperion
17-06-2008, 14:52
Se Del Piero non è capace di fare ciò, ma sa solo stare in mezzo all'area come un principino aspettando Godot, e in attesa di una palla facile da tramutare in gol per farci vedere la sua bella lingua, allora per me se ne può stare a casa.

Allora ti sei perso tutto il campionato della juve, ed in particolare di del piero. ;)

Maverick18
17-06-2008, 14:53

Qui avrei da ridire, Roby a volte sembrava un fantasma in campo ma risolveva la partita con una sola giocata delle sue. Opportunità come Del Piero in nazionale o in squadre da club non ne ha mai avute. Alessandro è rimasto alla Juve principalmente perchè ormai era diventato l'uomo immagine della squadra, in caso contrario sarebbe stato scaricato come tanti altri.

redegaet
17-06-2008, 14:55

Oltre che non essere completi come giocatori, e a quei livelli se non si è completi, non si è all'altezza. La posizione in cui vuole giocare Del Piero è solo, a 10 cm dalla linea di porta, senza il portiere avversario e possibilmente anche senza difensori.
Ma Del Piero ha visto come gioca Cristiano Ronaldo? Ha visto come gioca Cassano? E' possibile che da lui non ci si possa aspettare niente? Panucci sta giocando fuori ruolo e non rompe i maroni. Zambrotta si fa spostare a piacimento, Pirlo sta facendo un lavoro da incontrista che non gli spetta, per parare il c... a dei compagni di reparto non al massimo e ad una difesa approssimativa. Del Piero è l'unico che non può o non sa uscire dal suo recinto nell'area di rigore, cose da pazzi.:muro:

redegaet
17-06-2008, 14:56
Allora ti sei perso tutto il campionato della juve, ed in particolare di del piero. ;)

E allora mi deve spiegare Del Piero se la Nazinale per lui è come la criptonite, visto cos'ha fatto contro la Romania. :rolleyes:

Maverick18
17-06-2008, 14:58

No, significa essere responsabili. ;)

Se in questi due anni è al top della forma ma gioca così in nazionale, è inutile continuare a convocarlo. Probabilmente non è solo colpa sua, anche i ct hanno delle colpe in ciò. Guarda caso Del Piero quando gioca non da titolare, nei minuti finali di una partita è sempre più determinante.

The Swan Song
17-06-2008, 14:58
Ma infatti nessuno ha detto che Del Piero ha giocato bene il primo tempo, anzi.. avrebbe dovuto dare molto di più ma, come tutti gli altri, non lo ha fatto.
Nel secondo tempo è sparito e donadoni ha fatto bene a sostituirlo e addirittura doveva farlo prima in modo da avere una squadra più veloce (ma non inserendo quagliarella ma di natale!)
Ricordiamoci che ai mondiali 2006 anche totti ha fatto schifo ma queste critiche non gli sono mai state mosse contro.
A mio avviso Del Piero, non deve avere un posto da titolare in nazionale, perchè quando entra riesce ad essere più incisivo: e infatti donadoni fa bene a non riproporlo da titolare stasera.

Hyperion
17-06-2008, 14:59
Opportunità come Del Piero in nazionale o in squadre da club non ne ha mai avute.

:eek:

Eh?

Trokji
17-06-2008, 14:59
Non è un problema di ora..
Del Piero in nazionale non ha mai resto, neppure 10 anni fa.
Le uniche volte che ha fatto veramente bene è stato durante la qualificazione per il mondiale se non sbaglio, dove in alcuni frangenti fu determinante.
Ma nelle grosse partite non ha mai risolto realmente le cose, a differenza di Baggio, Vieri (sì.. prima di rovinarsi e prima della Corea ovviamente) e lo stesso Inzaghi, che in alcune occasioni sono stati determinanti.
Del Piero è sempre stato uno dei giocatori più forti al mondo, lo è anche ora, ma ha sempre reso soltanto nel club

juninho85
17-06-2008, 15:00
in fatto di nazionale del piero è un giocatore normale,nulla di più...sicuramente non un campionane,non un fenomeno ancor meno quello che sparisce nel nulla e all'improvviso ti risolve la partita(semmai sparisce per poi venire ritrovato negli spogliatoi)...non mi stancherò mai di dire che non avremmo(o meglio i ct non avranno)mai abbastanza lezioni per capire che del piero non è da nazionale,o comunque non è meglio di un quagliarella o un di natale

arcofreccia
17-06-2008, 15:02
del piero lo si è sempre portato anche quando non meritava di andarci in nazionale...e sapete perchè? bè.gioca nella juve, è una bandiera non può non andarci...e ora teniamoci queste belle prestazioni...21 gol in serie A?? tanto di cappello certo, ma si sapeva che non avrebbe reso in nazionale..a sto punto perchè non portarci rocchi??? almeno qualcosina meglio di del piero avrebbe fatto statene certi

The Swan Song
17-06-2008, 15:03
Oltre che non essere completi come giocatori, e a quei livelli se non si è completi, non si è all'altezza. La posizione in cui vuole giocare Del Piero è solo, a 10 cm dalla linea di porta, senza il portiere avversario e possibilmente anche senza difensori.
Ma Del Piero ha visto come gioca Cristiano Ronaldo? Ha visto come gioca Cassano? E' possibile che da lui non ci si possa aspettare niente? Panucci sta giocando fuori ruolo e non rompe i maroni. Zambrotta si fa spostare a piacimento, Pirlo sta facendo un lavoro da incontrista che non gli spetta, per parare il c... a dei compagni di reparto non al massimo e ad una difesa approssimativa. Del Piero è l'unico che non può o non sa uscire dal suo recinto nell'area di rigore, cose da pazzi.:muro:
Scusa ma stai parlando degli europei o di pes2008?? perchè altrimenti non è la sezione adatta.
Ovviamente sei un AntiDelPiero al 100% altrimenti tutte ste cose una persona con un minimo di raziocinio non se le sognerebbe mai di dire.
Allora ripeto il concetto: se Del Piero gioca fuori posizione gioca male: ok?
Se Del Piero gioca seconda punta o come dici tu in mezzo ai piedi a Toni si esprime meglio ma, ovviamente, non tutte le partite possono andare bene: ok?
Donadoni lo ha convocato sapendo di questo e se lo ha fatto giocare, sapeva di avere un giocatore che riesce a giocare seconda punta e non ala sinistra.
Se non gli stava bene lo lasciava a casa e convocava inzaghi.
Stop!

Hyperion
17-06-2008, 15:04
La posizione in cui vuole giocare Del Piero è solo, a 10 cm dalla linea di porta, senza il portiere avversario e possibilmente anche senza difensori.

:asd:

:doh:

No, significa essere responsabili. ;)

No, significa rimettersi alle scelte dell'allenatore, e rispettare quelle scelte; lui lo sa dove è che rende di più, ma non può imporre delle scelte all'allenatore, quando queste scelte le deve fare lui e solo lui.

Una sparata a quella maniera la potrebbe fare cassano, non del piero. ;)

Maverick18
17-06-2008, 15:06
:eek:

Eh?

Hai capito bene. Alessandro gioca nella stessa squadra da tempo immemore ormai, ed in nazionale viene sempre convocato. Ha molte più presenze di Baggio (88 contro 56 e lo stesso numero di reti, 27)

Maverick18
17-06-2008, 15:09
No, significa rimettersi alle scelte dell'allenatore, e rispettare quelle scelte; lui lo sa dove è che rende di più, ma non può imporre delle scelte all'allenatore, quando queste scelte le deve fare lui e solo lui.

La pensiamo in modo diverso, per me se accetta di sottostare all'allenatore deve accettare anche le critiche. Ammettere di non essere in grado di giocare altrove è prova di responsabilità; colpa anche degli allenatori a voler continuare con scelte che non hanno mai dato frutti.

Una sparata a quella maniera la potrebbe fare cassano, non del piero. ;)
Shhh, non svegliamo il can che dorme, finora di Cassanate non ne abbiamo viste.

Jackari
17-06-2008, 15:19
che palle sti tifosi italiani. tutti pronti a criticare delpiero. e non gioca bene e non è come baggio. ed è presuntuoso.
se avesse fatto due gol tutti ad adorare delpiero come il più campione tra i campioni.
il problema è che a chiacchiere siamo tutti bravi, ma forse a questa nazionale ed al suo allenatore qualche critica in più PRIMA dell'europeo avrebbe fatto veramente bene. ma allora i media e l'opinione pubblica erano impegnati a salire sul carro dei vincenti. ora invece pronti a saltar giù.
questa squadra non ha mai avuto gioco di squadra nè una minima organizzazione come molte nazionali. altre nazionali che ce l'hanno, come la croazia o olanda (o romania) vanno avanti molto bene pur non avendo grande giocatori. altre un pò ed un pò (portogallo e spagna). altre come l'italia e la germania annaspano vistosamente.
poi è facile prendersela con del piero, ma è chiaro che questo giocatore senza un'organizzazione di gioco trova difficoltà. le trova ancor più se ha un palo di 191 cm piantato nell'area di rigore avversaria che invece di creare spazi li ottura. se ci aggiungi accanto altri 4 avversari (anche loro di buona stazza) che sembrano incollati in quella zona con la carta moschicida ovvio che non trova la giocata giusta. se poi non arrivano i palloni giusti perchè le uniche palle sono per il palo di cui sopra....

juninho85
17-06-2008, 15:21
perchè qualcuno ha detto che è colpa di del piero se siamo con l'acqua alla gola?che discorsi sono...

redegaet
17-06-2008, 15:22
Scusa ma stai parlando degli europei o di pes2008?? perchè altrimenti non è la sezione adatta.
Ovviamente sei un AntiDelPiero al 100% altrimenti tutte ste cose una persona con un minimo di raziocinio non se le sognerebbe mai di dire.
Allora ripeto il concetto: se Del Piero gioca fuori posizione gioca male: ok?
Se Del Piero gioca seconda punta o come dici tu si esprime meglio ma, ovviamente, non tutte le partite possono andare bene: ok?
Donadoni lo ha convocato sapendo di questo e se lo ha fatto giocare, sapeva di avere un giocatore che riesce a giocare seconda punta e non ala sinistra.
Se non gli stava bene lo lasciava a casa e convocava inzaghi.
Stop!

Sto parlando degli Europei, perchè non mi sembra che Del Piero contro la Romania abbia giocato da 8, distribuendo assist e segnando gol a iosa.
Del Piero ha chiesto di giocare come seconda punta, Donadoni l'ha fatto giocare un tempo, da titolare come seconda punta, e Del Piero ha dimostrato cosa sa fare. Punto, non c'è molto altro da dire. Oppure quel giorno era morto il gatto ad Achille e perciò non poteva giocare manco come seconda punta?
Io adoro Del Piero come persona, come comportamento a mio avviso è un'icona di come dovrebbe essere il calcio in campo e fuori. Come giocatore ammiro la sua classe, che è indiscutibile, però troppo spesso a mio avviso condizionata da una condizione atletica non all'altezza. Proprio per questo sono molto deluso che quest'anno che era in forma e che aveva l'occasione di giocare come ha sempre chiesto di giocare, abbia fatto davvero una figura misera. Speriamo solo che Cassano stasera giochi bene, perchè mi rendo conto che non è facile per nessuno essere all'altezza quando si creano aspettative così alte.

Agonia
17-06-2008, 15:33
ma che senso ha chiamare Cassano senza avergli fatto fare le partite di qualificazione? Cassano è un jolly ok, è capace di tutto ok, ma anche uno bravo come lui va inserito negli schemi e non negli ultimi giorni...se Donadoni aveva intenzione di chiamarlo lo poteva fare anche un anno fa se non proprio due, e non ricordarsene la settimana prima delle convocazioni.

Cioè Cassano doveva si far parte della nazionale, ma doveva divenire un punto fermo della squadra già da tempo...

The Swan Song
17-06-2008, 15:34
Sto parlando degli Europei, perchè non mi sembra che Del Piero contro la Romania abbia giocato da 8, distribuendo assist e segnando gol a iosa.
Del Piero ha chiesto di giocare come seconda punta, Donadoni l'ha fatto giocare un tempo, da titolare come seconda punta, e Del Piero ha dimostrato cosa sa fare. Punto, non c'è molto altro da dire. Oppure quel giorno era morto il gatto ad Achille e perciò non poteva giocare manco come seconda punta?
Io adoro Del Piero come persona, come comportamento a mio avviso è un'icona di come dovrebbe essere il calcio in campo e fuori. Come giocatore ammiro la sua classe, che è indiscutibile, però troppo spesso a mio avviso condizionata da una condizione atletica non all'altezza. Proprio per questo sono molto deluso che quest'anno che era in forma e che aveva l'occasione di giocare come ha sempre chiesto di giocare, abbia fatto davvero una figura misera. Speriamo solo che Cassano stasera giochi bene, perchè mi rendo conto che non è facile per nessuno essere all'altezza quando si creano aspettative così alte.
Adesso già mi piace di più il discorso.... ;)
Il problema è che Del Piero non ha mai avuto la velocità necessaria per partire da lontano, ma i suoi punti forti sono stati il dribbling nello stretto ed il tiro. Se uno con queste caratteristiche gioca a 40 metri dalla porta è ovvio che non fa niente.
Sai percjhè nel 98 del piero ha segnato 21 gol?? perchè giocava con inzaghi ed entrambi facevano la prima punto con zidane dietro che li supportava. del piero deve giocare in questa situazione per rendere al 100%!

Maverick18
17-06-2008, 15:35
che palle sti tifosi italiani. tutti pronti a criticare delpiero. e non gioca bene e non è come baggio. ed è presuntuoso.
se avesse fatto due gol tutti ad adorare delpiero come il più campione tra i campioni.

Non critico elogio dopo una sola partita, tranquillo.
Stessa cosa dicasi per Donadoni, aspettiamo la fine dell'europeo per parlarne. Io credo che la nostra nazionale abbia bisogno di più tempo e di più amichevoli per creare un gruppo competitivo in vista di competizioni internazionali.

Trokji
17-06-2008, 15:36
del Piero ha segnato 21 goals in questa stagione, non andiamo a cercare anni passati

Hyperion
17-06-2008, 15:37
ma che senso ha chiamare Cassano senza avergli fatto fare le partite di qualificazione? Cassano è un jolly ok, è capace di tutto ok, ma anche uno bravo come lui va inserito nella squadra e non negli ultimi giorni...se Donadoni aveva intenzione di chiamarlo lo poteva fare anche un anno fa se non proprio due, e non ricordarsene la settimana prima delle convocazioni.

Cioè Cassano doveva si far parte della nazionale, ma doveva divenire un punto fermo della nazionale già da tempo...

Troppo facile parlare col senno di poi. ;)

Cassano è una vita che deve esplodere, ha giocato a roma, poi a madrid, cacciato da entrambe le squadre che non lo rimpiangono di certo.
La samp ha fatto una scommessa su di lui; cassano ha fatto un campionato decente, discreto ma niente di che, ma almeno era in forma nell'ultima parte del campionato, cosa che lo ha fatto rientrare nel giro delle convocazioni.

Chiamarlo 1 anno fa era pura pazzia.

Maverick18
17-06-2008, 15:38
Calcio: Euro 2008, ristorante promette cena all'Olanda in caso di vittoria
Indice Ultim'ora

RUBANO (Padova) - Arriva un premio a vincere per l'Olanda, valido per la partita di questa sera contro la Romania. A farlo il ristorante ''Le Calandre'' di Padova, un 3 stelle Michelin. ''Se l'Olanda ottiene la vittoria - hanno detto i proprietari -, avremo il piacere di ospitare tutti gli atleti della squadra per un pranzo, durante il quale serviremo un menu' con tutti i piatti classici del nostro ristorante, incluso il risotto allo zafferano con polvere di liquirizia, in perfetta sintonia cromatica con il colore della squadra olandese''. Da bere i ristoratori promettono un grande vino italiano mentre se vincera' anche la nazionale azzurra sara' servito solo champagne. (Agr)
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={655FC72D-1A5C-405C-BA29-081204D5AA3C}&cat=home&sezione=CALCIO

Non so se piangere o ridere. Massì, ridiamo, per piangere ci sarà tempo stasera. ;)

redegaet
17-06-2008, 15:43
Adesso già mi piace di più il discorso.... ;)
Il problema è che Del Piero non ha mai avuto la velocità necessaria per partire da lontano, ma i suoi punti forti sono stati il dribbling nello stretto ed il tiro. Se uno con queste caratteristiche gioca a 40 metri dalla porta è ovvio che non fa niente.
Sai percjhè nel 98 del piero ha segnato 21 gol?? perchè giocava con inzaghi ed entrambi facevano la prima punto con zidane dietro che li supportava. del piero deve giocare in questa situazione per rendere al 100%!

Ok, condivido il pensiero. Il problema è che in questa nazionale con il solo Pirlo a costruire, non si può aspettare un trattamento del genere Del Piero. Anzi dev'essere lui a prendere in mano il reparto d'attacco e la squadra, da vero capitano e aiutare Pirlo a creare azioni pericolose, oltre che a cercare di segnare. Non li vedo per forza come due obiettivi in contrasto questi. Cioè da uno con le caratteristiche di Inzaghi non mi aspetto che crei gioco, ma da uno come Del Piero, anche se gioca da seconda punta, sì.