View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008
ilprincipe78
17-06-2008, 22:48
Io invece difendo Toni, che anche se si è mangiato l'impossibile, resta una vera prima punta (e chi mettiamo Boriello che ha esperienza zero e non ha mai giocato un minuto in nazionale?).
Quale sarà la formazione con la Spagna?
Donadoni confermerà la stessa, con Ambrosini-Aquilani al posto di Pirlo-Gattuso squalificati. Io rischierei un tridente Cassano-Del Piero-Toni. Ma Donadoni non si arrischierà e leggendo la Gazzetta confermà la stessa formazione.
Un attaccante che si mangia quei gol e che in generale non segna non serve a nulla.
Finora Tony è stato si un fenomeno , ma un fenomeno a fare schifo.
siete bravi a criticare.... vorrei vederti a giocare a quei livelli...:rolleyes: uno quando segna è un idolo nazionale e quando fa due partite sottotono diventa buono per insulti e denigrazioni come se non avesse fatto mai nulla di buono per l'italia!
CiAO
ti spiace se lo chiamo tony invece che toni ?
Taglio la testa al toro e lo chiamo schiappa ? :sofico:
Beh dai, Toni non è una pippa, sta facendo giusto la figura di Gomez con i crucchi ... ;)
Hyperion
17-06-2008, 22:48
http://www.marca.com/edicion/marca/futbol/eurocopa/espana/es/desarrollo/1136235.html
leggetevi un po di commenti dei spagnoli,mi sa che preferivano la romania:O
salinas e tassotti... cazzo ma se li ricordano ancora... :eek:
lo spagnolo non lo so sinceramente ... :D
Va beh nn ti piace solo xkè non è nero-azzurro..e l'ultima frase la dice tutta!;)
A me piace dire che una squadra merita/non merita non aggrapparmi alle solite frasi trite e ritrite su chi ruba/chi compra e minchiate varie...ma va beh!Purtroppo nel calcio c'è anche gente così!:rolleyes:
Prima di fare certe affermazioni dovresti sapere meglio chi mi piace o no, e non dire che non mi piace del piero solo perchè è della juve...
Poi chi ruba/compra/si dopa sono tutte cazzate, lo sai tu come lo so io... :O
Se ti può consolare il mio giocatore preferito di sempre è Baggio, e lo era anche al milan e alla juve (parlando sempre da interista). Del piero all inter non ce l' avrei mai voluto ;)
Ci stavo pensando anch'io quando ho visto l'articolo... roba un pò più vecchia no eh? :asd:
EDIT: Ma non era Luis Enrique?
beh la spagna a livello mondiale non ha molto altro da ricordare :asd:
OvErClOck82
17-06-2008, 22:50
GODO :yeah:
ma rimango basito a leggere certi commenti :mbe:
a parte questo comunque ho visto una bella squadra... certamente non il massimo (anche perchè giocavamo contro i galletti spennacchiati :asd: ) ma tutto fa...ora sotto con le furie rosse :Perfido:
Buffon santo prima di subito :ave:
Cassano IMHO ha fatto una gran partita...solo che doveva essere più "aggressivo" e cercare il tiro, IMHO...
Toni... che cazzo ci fa in nazionale ?? a dire la verità a me non è mai piaciuto come giocatore... nemmeno quando giocava nella Viola.
si, può fare 456 gol all'anno, ma Dio mio... è un pezzo di legno che corre :doh: e quando non ha un briciolo di fortuna dalla sua non la mette dentro nemmeno a pagarlo...
in definitiva:
GODO :asd:
juninho85
17-06-2008, 22:50
luis enrique
de rossi scandaloso,voto 4.
buawawawa,imperioso. adoro come gioca.
k-durant
17-06-2008, 22:52
TONI e BAGNI I PEGGIORI DELLA SERATA :O
ma questo lo davo per scontato... ma nulla ha a che fare con il gi(u)oco del calcio.
11 pirla che corrono dietro ad una sfera di cuoio, per quanto vi possa scandalizzare, non fanno una nazione.
Non mi scandalizzo per così poco, ma prima di parlare di nazione trovatevi una bandiera che non sia il cofano di un ambulanza e inventatevi una lingua invece di rubarne tre ad altri paesi :O
:asd:
MesserWolf
17-06-2008, 22:52
siete bravi a criticare.... vorrei vederti a giocare a quei livelli...:rolleyes: uno quando segna è un idolo nazionale e quando fa due partite sottotono diventa buono per insulti e denigrazioni come se non avesse fatto mai nulla di buono per l'italia!
CiAO
sono professionisti se non sanno giocare sotto pressione non servono a nulla.
E' molto semplice , non è nel periodo , non gliene faccio una colpa più di tanto , ma basta metterlo in campo .
k-durant
17-06-2008, 22:53
de rossi scandaloso,voto 4.
buawawawa,imperioso. adoro come gioca.
imperioso una sega, ha sbagliato tutti i lanci e i passaggi :asd:
gol molto fortunoso, henry l'ha fatta grossa :D
columbia83
17-06-2008, 22:53
Non mi scandalizzo per così poco, ma prima di parlare di nazione trovatevi una bandiera che non sia il cofano di un ambulanza e inventatevi una lingua invece di rubarne tre ad altri paesi :O
LOL
k-durant
17-06-2008, 22:54
sono professionisti se non sanno giocare sotto pressione non servono a nulla.
E' molto semplice , non è nel periodo , non gliene faccio una colpa più di tanto , ma basta metterlo in campo .
Invece di sBorriello poteva portare Inzaghi il caro Donadoni... :doh:
PS: attacco Cassano (VA COINVOLTO, diocristosanto) + DelPiero e siamo a cavallo
OvErClOck82
certo che Henry ha un piedino mica da ridere :eek:
avete visto con che tecnica è andato a deviare la punizione di De Rossi ? :rotfl:
Swisström
WOW, che argomenti profondi.
Voi avete: una bandiera con ben 3 colori diversi (!!!), una lingua quasi tutta vostra e una squadra di calcio decente...
MINCHIA, dovrebbero eleggervi nazione del millennio...
:rotfl:
columbia83
17-06-2008, 22:55
Comunque grazie Buffon per quella parata su calcio di rigore!
Hyperion
luis enrique
salinas è quello che ha scazzato il gol solo davanti a pagliuca... in pratica sono i 2 episodi chiave della partita. ;)
Micene.1
vabbe ora nn esageriamo se toni metteva il tacco o entrava la palla della traversa qui tutti a parlare di fenomeno...si è mangiato dei gol...ma ci ha anche fatto avere un rigore...io lo schiereri senza dubbio la prox gara anche perche di molto migliori nn è che ne abbiamo...poi statisticamente la prox volta la mette dentro
buhahah :D
juninho85
17-06-2008, 22:56
salinas è quello che ha scazzato il gol solo davanti a pagliuca... in pratica sono i 2 episodi chiave della partita. ;)
pensavo ti riferissi alla pigna
juninho85
17-06-2008, 22:56
vabbe ora nn esageriamo se toni metteva il tacco o entrava la palla della traversa qui tutti a parlare di fenomeno...si è mangiato dei gol...ma ci ha anche fatto avere un rigore...io lo schiereri senza dubbio la prox gara anche perche di molto migliori nn è che ne abbiamo...poi statisticamente la prox volta la mette dentro
d'accordo ;)
k-durant
17-06-2008, 22:57
Voi avete: una bandiera con ben 3 colori diversi (!!!), una lingua quasi tutta vostra e una squadra di calcio decente...
Dai smettila, il fatto è che l'Italia è la nazione del calcio se ce n'è una ;)
il momento di maggiore attaccamento alla bandiera e di unità fra i connazionali si raggiunge proprio in questi momenti, quando LA nazionale vince e 60 milioni di italiani si appassionano (mondiali 2006 docet) :)
La Svizzera col calcio c'azzecca nulla :stordita:
columbia83
17-06-2008, 22:58
vabbe ora nn esageriamo se toni metteva il tacco...
andava a fare il viados :asd:
Dai smettila, il fatto è che l'Italia è la nazione del calcio se ce n'è una ;)
il momento di maggiore attaccamento alla bandiera e di unità fra i connazionali si raggiunge proprio in questi momenti, quando LA nazionale vince e 60 milioni di italiani si appassionano (mondiali 2006 docet) :)
La Svizzera col calcio c'azzecca nulla :stordita:
C' azzecca col Papa :asd:
k-durant
17-06-2008, 23:00
Toni ha fallito occasioni clamorose... due solo davanti a Coupet e ostinato voleva mettergliela assolutamente alla sua destra, ma dico io, fai due passi in avanti e tira dove hai lo specchio della porta spalancato, cioè alla sx del portiere francese
questi 2 gol falliti fanno il poker con quello assurdo contro l'Olanda e altre 2 occasioni limpide sciupate contro la Romania ;)
ma perchè, voi che avete oltre a cioccolata, orologi e banche/depositi di denaro (sporco)? :asd:
bYeZ!
Micene.1
17-06-2008, 23:01
scusate ma la svizzera? ma chi la nazione fatta con la gente delle altre nazioni??.......ma per piacere........liberiamo il 3d da interventi di popoli rosiconi pliz :sofico: ...qui godono solo gli italiani...:O
:D :D :D :D :D
Ma mi spiegate che cazzo c'entra la svizzera con la partita di stasera? :asd:
Ma secondo voi Borriello farebbe peggio di Toni? :confused:
Lucrezio
17-06-2008, 23:06
Chiudo e leggo...
Lucrezio
17-06-2008, 23:30
Ricordo che avevo chiesto di moderare il linguaggio.
:rolleyes:
Dico, ma dove credete di essere?
FRANCESI SUKATEEEEEEEEEEEEE
Intervento eccessivo.
1 giorni di sospensione
CHI MI DA' L'INDIRIZZO DI ZIDANE??? GLI VOGLIO SPEDIRE LA POMATA PER IL BUCO DEL CULO, GLI SI SARA' ARROSSATO DALL'INVIDIA :ciapet: :sofico: :asd: :rotfl:
Intervento ben piu' che eccessivo
3 giorni di sospensione
vogliamo contare quante volte è stato falciato per aver saltato l'uomo? le vedete le partite o sparate minchiate a raffica?
Un giorno anche a te
culo.
Mio nonno, a 70 anni, con 4 bypass e una gamba monca corre più veloce... :rolleyes:
mmmmmmiiiiinchia siete più forti della Svizzera...
ma complimenti :asd: proprio una cosa di cui vantarsi :asd:
pure l'azerbajgian (o come cazzo si scrive) è più forte di noi... A CALCIO.
avete vinto il mondiale per due cose:
Ok, la finisco di rosicare e vado a dormire... meglio....
Vista la dedizione profondissima al trolleggio di questa serata... facciamo una settimana di sospensione?
Ma sarebbe ingiusto lasciarti solo visto che qualcuno ha deciso di eccedere nel darti corda:
ma perchè, voi che avete oltre a cioccolata, orologi e banche/depositi di denaro (sporco)? :asd:
bYeZ!
3 giorni di sospensione. Affermazioni come queste sono un po' pesanti...
scusate ma la svizzera? ma chi la nazione fatta con la gente delle altre nazioni??.......ma per piacere........liberiamo il 3d da interventi di popoli rosiconi pliz :sofico: ...qui godono solo gli italiani...:O
Un giorno a testa.
Riapro domani (forse), per oggi direi che basta.
Lucrezio
18-06-2008, 10:57
Riparo, non me ne fate pentire...
juninho85
18-06-2008, 11:01
segnalato :O
Riparo, non me ne fate pentire...
Non ti preoccupare Lucrezio, tanto la francia è out:stordita: :stordita: :stordita:
juninho85
18-06-2008, 11:07
a mente lucida direi che l'unica differenza rispetto alla romania è che ieri c'è girato tutto per il verso giusto.
subiamo troppo le avanzate avversario,lo si è visto anche ieri con la francia ridotta in 10 che nonostante tutto riusciva a giocare con una discreta facilità tra le linee...alla prossima senza il gattuso di ieri(finalmente tornato a livelli accettabili)la vedo dura.
chiavi della regia in mano a de rossi,sperando che ambrosini corra per quattro come al solito ma razionalmente e che l'altro centrale di centrocampo(sarebbe anche l'ora di dare un opportunità a aquilani)sia in palla
arrivati a questo punto può succedere di tutto...
arcofreccia
18-06-2008, 11:10
Ieri la francia ha giocato male dai, anche in 10 avevano il possesso è vero, però ci hanno tirato poco. E l'unico tiro gigi ha fatto un paratone:eek:
Vittoria strameritata...mi spiace per toni che non riesce a buttarla dentro, comunque abbiamo preso un palo con grosso clamoroso, poi c'è stato un colpo di tacco di toni e se entrava ...:D
Schummacherr
18-06-2008, 11:12
Domenech: "L'arbitro ha
regalato il match all'Italia"
PARIGI, 17 giugno 2008 - Ineffabile Domenech: il c.t. francese a caldo, dopo la sconfitta con l'Italia, aveva dirottato l'attenzione dei media sulla sua estemporanea proposta di matrimonio. Poi, forse sentendo puzza di bruciato circa il suo futuro sulla panchina dei Bleus, è passato al contrattacco e se l'è presa con l'arbitro slovacco Michel: "L'errore - l'approccio del selezionatore transalpino - è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione" . E non si parla di errore della difesa francese: "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro. Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".
FUTURO - Sfogata la vena polemica, Domenech torna a guardare avanti: "Questa squadra ha comunque un futuro, essere arrivati in finale al Mondiale non significa dovere arrivare per forza in finale all'Europeo. Quello che conta è preparare una squadra per il Mondiale che deve arrivare. Io sono orgoglioso di essere c.t di questa nazionale. Non so cosa vorrà fare la Federcalcio francese, dovete chiederlo al presidente Escalettes". Il numero uno della federazione francese per ora ha preso tempo in attesa del consiglio federale del 3 luglio: "Nella vita ci sono dei contratti e un uomo responsabile è tenuto a rispettarli. Domenech per ora è il nostro selezionatore e ha la missione di guidare la squadra al Mondiale del 2010. Deciderò il da farsi insieme al consiglio federale, conscio che non si governi in funzione dell'opinione pubblica".
Il day after..
Innominato
18-06-2008, 11:15
Speriamo che non ci siano spagnoli tanto calienti nel forum :eek:
Toni sbaglia troppo, ma secondo me la prossima si sblocca, come ai mondiali. :O
http://img260.imageshack.us/img260/6175/tonikg4.jpg
in realtà ai mondiali non si sbloccò mai..:(
Innominato
18-06-2008, 11:17
Abbiamo vinto, ma non esageriamo con i trionfalismi
E' giusto festeggiare ed essere contenti perché l'Italia si è dimostrata superiore alla Francia, e limitare le manie di protagonismo della patria della grandeur è pur sempre una grande soddisfazione di per sé stessa.
Gli azzurri dovevano vincere e ci hanno provato anche se stavolta la sorte ci ha dato una mano: l'infortunio di Ribery (in bocca al lupo, è un giocatore meraviglioso) ci ha aiutato, così come un arbitro che fischia un rigore per altro netto, ma considerando i colleghi visti in precedenza, si può considerare anche questa una botta di fortuna.
Siamo stati aiutati da due gol su calcio piazzato: uno su rigore e un altro benedetto da una deviazione decisiva. E anche da Domenech, e dunque dall'incommensurabile grandezza di chi lascia a casa Trezeguet per schierare quattro punte nella gara decisiva, inserendo Nasri per toglierlo dopo un quarto d'ora, e poi dichiarare alla fine della partita che l'unica cosa che gli preme al momento è sposare la donna con cui convive da anni. Siamo stati fortunati nonostante i tanti errori di Toni, le ammonizioni rischiosissime di Pirlo e Gattuso che non saranno in campo con la Spagna ma potevano finire anzitempo anche contro la Francia.
Ma ripartiamo da qui, da Cassano e De Rossi, come lasciarli fuori? Da Buffon e Panucci colonna vertebrale della difesa; magari non necessariamente da Perrotta e Ambrosini.
Ripartiamo da una qualificazione sofferta in un girone durissimo che ci trascina verso i quarti di finale e allunga la vita di una squadra che fino a pochi giorni fa sembrava spacciata. Diciamo la verità: in tanti pensavamo che l'eutanasia sarebbe stato il male minore. Io sicuramente sì.
Ora sono curioso di vedere contro la Spagna di Torres e Villa che succede, e se quella squadra che nei momenti più difficile si palesa, dimostrando le sue vere qualità di gioco e di temperamento si presenterà anche questa volta. Per farci gioire di quelle vittorie che così, in quel modo, sofferto, feroce e imprevedibile, riusciamo a conquistare solo noi.
Non sarà la migliore nazionale del mondo, quella che diverte di più: ed è piena di errori, di incongruenze, di aspetti che ci lasciano senza parole e di fronte alle critiche. Ma è lo specchio del paese, e soprattutto è la nostra. Può bastare?
http://it.eurosport.yahoo.com/feelfootball/article/2545/
arcofreccia
18-06-2008, 11:17
domenech ma riconosci che vi abbiamo dominato e basta...
Gianni1482
18-06-2008, 11:18
http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rosica.gif
Innominato
18-06-2008, 11:19
in realtà ai mondiali non si sbloccò mai..:(
HA fatto due gol all'ucraina mi pare, adesso guardo
articolo troppo lungo.. non ce la faccio a leggerlo.. fammi un riassunto :( :D
Innominato
18-06-2008, 11:20
Si, si, Toni ha segnato ai quarti di finale una doppietta all'Ucraina.
La difesa era perfetta, ora anche l'attacco Doppietta Toni, Ucraina sconfitta (http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/altri/2006mondialipartite/ucraina-italia/ucraina-italia.html)
momo-racing
18-06-2008, 11:21
non sono per nulla soddisfatto dalla prestazione. Abbiamo giocato tre quarti di partita contro una squadra in dieci uomini che aveva perso il proprio attaccante di punta per infortunio e siamo riusciti a racimolare un 2 a 0 senza fare goal su azione. un rigore, meritatissimo e una punizione che non sarebbe mai entrata senza una fortunatissima deviazione. Per il resto l'italia ha arrancato e a tratti subito anche contro una francia senza capo ne coda, senza macinare un gioco che si possa definire tale. Rispetto alla squadra che ha vinto i mondiali siamo tanto anonimi in attacco quanto traballanti in difesa: ai mondiali avevano segnato praticamente tutti i giocatori, a dimostrazione di una grande coralità della squadra. A questo europeo non siamo ancora riusciti a fare un goal pulito su azione: e quando vedi giocare squadre come l'olanda o la spagna capisci quanto siamo indietro.
Domenech: "L'arbitro ha
regalato il match all'Italia"
PARIGI, 17 giugno 2008 - Ineffabile Domenech: il c.t. francese a caldo, dopo la sconfitta con l'Italia, aveva dirottato l'attenzione dei media sulla sua estemporanea proposta di matrimonio. Poi, forse sentendo puzza di bruciato circa il suo futuro sulla panchina dei Bleus, è passato al contrattacco e se l'è presa con l'arbitro slovacco Michel: "L'errore - l'approccio del selezionatore transalpino - è stato quello di concedere all'Italia il rigore che ha causato anche l'espulsione" . E non si parla di errore della difesa francese: "Una serata catastrofica in cui abbiamo perso un attaccante dopo 10 minuti e c'è stato un rigore assegnato in maniera sconsiderata dall'arbitro. Non c'era stata un vera aggressione, è stato chiaramente come consegnare la partita agli italiani. Non possiamo che essere delusi".
FUTURO - Sfogata la vena polemica, Domenech torna a guardare avanti: "Questa squadra ha comunque un futuro, essere arrivati in finale al Mondiale non significa dovere arrivare per forza in finale all'Europeo. Quello che conta è preparare una squadra per il Mondiale che deve arrivare. Io sono orgoglioso di essere c.t di questa nazionale. Non so cosa vorrà fare la Federcalcio francese, dovete chiederlo al presidente Escalettes". Il numero uno della federazione francese per ora ha preso tempo in attesa del consiglio federale del 3 luglio: "Nella vita ci sono dei contratti e un uomo responsabile è tenuto a rispettarli. Domenech per ora è il nostro selezionatore e ha la missione di guidare la squadra al Mondiale del 2010. Deciderò il da farsi insieme al consiglio federale, conscio che non si governi in funzione dell'opinione pubblica".
Il day after..
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL....incredibile...pure questo??? auheuiaheuihaeuihauiehiaheiuaheihaeuihiae...:mc: :mc:
http://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gifhttp://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gifhttp://the4thcoming.interfree.it/Smiles/Rosik.gif
sì ma 2 goals segnati in 1 partita non sono uno sbloccaggio
come 1 rondine non fa primavera
allo stesso modo del piero nelle qualificazioni fu determinante, ma poi nelle partite grosse è sempre rimasto in ombra
Gianni1482
18-06-2008, 11:22
sì ma 2 goals segnati in 1 partita non sono uno sbloccaggio
come 1 rondine non fa primavera
allo stesso modo del piero nelle qualificazioni fu determinante, ma poi nelle partite grosse è sempre rimasto in ombra
ahhhhhhhhh come giocava del pieroooooooooo :cry:
arcofreccia
18-06-2008, 11:23
io domenica rigiocherei con toni cassano..sperando che anche cassano si inventi qualcosa
Gianni1482
18-06-2008, 11:24
io domenica rigiocherei con toni cassano..sperando che anche cassano si inventi qualcosa
che magari salti un uomo e punti alla porta... così è troppo sterile..:stordita:
bah... io toni l'avrei tolto subito. Sono poche partite e secche, qua non c'entra chi gioca o no, ma chi in questo momento ha il "piede caldo".... mi domando come mai barzagli che ha fatto una partita scandalo con la prima sia saltato, toni che è alla terza è ancora insostituito, dove i due ingressi (cassano e del piero) hanno creato di più di lui. L'europeo non è una stagione dove "famolo giocare che poi si sblocca"..... non capisco, io penso che un borriello con la voglia di strafare si spaccherebbe in due per segnare... lo provi, non va ? Dentro quagliarella... e cosi via, vedi che toni poi magari quando si vede il posto in crisi segna....
arcofreccia
18-06-2008, 11:26
che magari salti un uomo e punti alla porta... così è troppo sterile..:stordita:
no mi basta che sia al 50% di come ha giocato nella samp;)
The Swan Song
18-06-2008, 11:27
Si, si, Toni ha segnato ai quarti di finale una doppietta all'Ucraina.
La difesa era perfetta, ora anche l'attacco Doppietta Toni, Ucraina sconfitta (http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/altri/2006mondialipartite/ucraina-italia/ucraina-italia.html)
Si quei due gol li ha fatti ma ci si aspettava molto di più da Toni ai mondiali (per lo meno in termini di gol poichè sotto il punto di vista dell'impegno non gli si può dire assolutamente niente).
Per quanto riguarda la partita di ieri sera la formazione mi ha convinto... a me perrotta mi da sempre l'idea che può entrare dentro l'area avversaria e prendere ogni palla vagante (vedi punizione di grosso con semi-fallo di evra)...
Peccato per pirlo, ma se de rossi ripete la prestazione di ieri sera dovrebbe prendere bene il suo posto.. a questo punto parte il tormentone di quale sarà la formazione per i quarti:
io rischiererei la stessa formazione ma con aquilani e ambrosini al posto di gattuso e pirlo.
Donadoni potrebbe però essere indeciso se arretrare perrotta e mettere camoranesi dietro cassano (penso venga confermato) e toni (sicuramente riconfermato) e non schierare aquilani a centrocampo: che ne dite, potrebbe essere una mossa giusta o rischieremo di avere un centrocampo troppo propenso a spingere e poco a difendere?
Innominato
Per me la difesa ormai è definitiva, il centrocampo lo abbiamo un pò sistemato, l'attacco è ancora da rivedere, il problema è che anche negli allenamenti non segnano :muro:
Se Toni facesse una doppietta con la Spagna mi accontenterei, piuttosto che niente :help:
fabius00
capitolo europei
grazie domenech...
grazie van basten
penso che questo riassuma tutto ciò cosa c'è da dire di ieri.
Però spulciamo :D
mi sono messo a ridere quando al posto di abidal (ma che cazzo di centrale pippa è?) è entrato bounsong (o come cavolo si scrive).
Li ho capito che bisognava guardare solo l'olanda!
Un allenatore che lascia a casa un certo Philippe Mexes (i romanisti come me ringraziano però) per convocare Bounsong deve essere cacciato...(metti pure ce nn c'erano ne flamini ne trezeguet allora pensi che domenech sia un bel "Pirlo")
capitolo italia
paragrafo de rossi
l'hai messo in panchina alla prima partita.... BRAVO
in assoluto il centrocampista più forte e più in forma dell'italia! da statua!
paragrafo pirlo
ha giocato sulla fascia sinistra... BRAVO
grazie ai francesi che nn lo marcavano...
quindi che dire? abbiamo vinto contro l'allenatore più idiota del mondo!
e donadoni cmq non mi è piaciuto manco ieri sera :)
ps i BRAVO sono ironici per donadoni
La spiegazione è che Toni, pur essendo scandaloso davanti alla porta perché non riesce a segnare, però è utile alla squadra.
Tiene palla ed impegna i difensori avversari, determinando un maggior "respiro" per i nostri centrocampisti e gli altri attaccanti.
Inoltre i difensori avversari sono così ingenui da considerarlo un pericolo :cool: e per fortuna lo atterrano in area di rigore :cool: :D
arcofreccia
18-06-2008, 11:28
Per me la difesa ormai è definitiva, il centrocampo lo abbiamo un pò sistemato, l'attacco è ancora da rivedere, il problema è che anche negli allenamenti non segnano :muro:
Se Toni facesse una doppietta con la Spagna mi accontenterei, piuttosto che niente :help:
Sono d'accordo.
Penso che pirlo verrà sostituito da Aquilani e gattuso o da ambrosini oppure da camoranesi..non la vedo tragica dai. e poi con gigi dietro sto tranquillo:D
--edit--
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Si quei due gol li ha fatti ma ci si aspettava molto di più da Toni ai mondiali (per lo meno in termini di gol poichè sotto il punto di vista dell'impegno non gli si può dire assolutamente niente).
Per quanto riguarda la partita di ieri sera la formazione mi ha convinto... a me perrotta mi da sempre l'idea che può entrare dentro l'area avversaria e prendere ogni palla vagante (vedi punizione di grosso con semi-fallo di evra)...
Peccato per pirlo, ma se de rossi ripete la prestazione di ieri sera dovrebbe prendere bene il suo posto.. a questo punto parte il tormentone di quale sarà la formazione per i quarti:
io rischiererei la stessa formazione ma con aquilani e ambrosini al posto di gattuso e pirlo.
Donadoni potrebbe però essere indeciso se arretrare perrotta e mettere camoranesi dietro cassano (penso venga confermato) e toni (sicuramente riconfermato) e non schierare aquilani a centrocampo: che ne dite, potrebbe essere una mossa giusta o rischieremo di avere un centrocampo troppo propenso a spingere e poco a difendere?
D'accordo con te.. dentro Ambro e Aquilani.
Io Perrotta cmq lo vedo utile solo se gli si da speranze di inserirsi.. non mi piacerebbe vederlo più arretrato. qundi cmq lo terrei in ballottaggio col Camora per il posto più avanzato..
Gianni1482
18-06-2008, 11:46
no mi basta che sia al 50% di come ha giocato nella samp;)
facciamo 70 :D
Innominato
18-06-2008, 11:46
2-9-1920 SPAGNA - ITALIA 2 - 0 OLIMPIADI
9-3-1924 ITALIA - SPAGNA 0 - 0 AMICHEVOLE
25-5-1924 ITALIA - SPAGNA 1 - 0 OLIMPIADI
14-6-1925 SPAGNA - ITALIA 1 - 0 AMICHEVOLE
29-5-1927 ITALIA - SPAGNA 2 - 0 AMICHEVOLE
22-4-1928 SPAGNA - ITALIA 1 - 1 AMICHEVOLE
1-6-1928 SPAGNA - ITALIA 1 - 1 OLIMPIADI
4-6-1928 SPAGNA - ITALIA 1 - 7 OLIMPIADI
22-6-1930 ITALIA - SPAGNA 2 - 3 AMICHEVOLE
19-4-1931 SPAGNA - ITALIA 0 - 0 AMICHEVOLE
31-5-1934 ITALIA - SPAGNA 1 - 1 COPPA RIMET
1-6-1934 ITALIA - SPAGNA 1 - 0 COPPA RIMET
19-4-1942 ITALIA - SPAGNA 4 - 0 AMICHEVOLE
27-3-1949 SPAGNA - ITALIA 1 - 3 AMICHEVOLE
28-2-1959 ITALIA - SPAGNA 1 - 1 AMICHEVOLE
13-3-1960 SPAGNA - ITALIA 3 - 1 AMICHEVOLE
21-2-1970 SPAGNA - ITALIA 2 - 2 AMICHEVOLE
20-2-1971 ITALIA - SPAGNA 1 - 2 AMICHEVOLE
25-1-1978 SPAGNA - ITALIA 2 - 1 AMICHEVOLE
21-12-1978 ITALIA - SPAGNA 1 - 0 AMICHEVOLE
12-6-1980 ITALIA - SPAGNA 0 - 0 CAMPIONATO EUROPEO
14-6-1988 ITALIA - SPAGNA 1 - 0 CAMPIONATO EUROPEO
9-7-1994 ITALIA - SPAGNA 2 - 1 CAMPIONATO DEL MONDO
18-11-1998 ITALIA - SPAGNA 2 - 2 AMICHEVOLE
29-3-2000 SPAGNA - ITALIA 2 - 0 AMICHEVOLE
28-4-2004 ITALIA - SPAGNA 1 - 1 AMICHEVOLE
ULTIMA PARTITA
26-3-2008 SPAGNA - ITALIA 1 - 0 VILLA 78' AMICHEVOLE
Spagna amara per l'Italia
L'Italia sfiora più volte il gol (e al 13' viene annullata una rete di Toni per fallo in area di Cannavaro), colpisce una traversa con Camoranesi ma al 33' della ripresa un meraviglioso tiro al volo di Villa risolve il match
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2008/03_Marzo/26/preview_2603.shtml
partite 27
vittorie 10
pareggi 10
sconfitte 7
gol fatti 37
gol subiti 27
noooooooo non basta dare almeno 5 palle gol a partita... se lo lascia cosi esterno è ovvio che non possa incidere... ma guardate le partite? :doh: :help: :help: :help:
pasqualesteve
18-06-2008, 11:48
volevo segnalare questo video:D
Toni vs Ribery
http://it.eurosport.yahoo.com/video/17062008/45/ribery-contro-toni.html
fabius00
praticamente nn battiamo la spagna da usa 94
The Swan Song
ULTIMA PARTITA
26-3-2008 SPAGNA - ITALIA 1 - 0 VILLA 78' AMICHEVOLE
Mamma che gol che aveva fatto!!!!!!
:eek:
Gianni1482
18-06-2008, 11:51
noooooooo non basta dare almeno 5 palle gol a partita... se lo lascia cosi esterno è ovvio che non possa incidere... ma guardate le partite? :doh: :help: :help: :help:
:confused: da Cassano ci si aspetta di + come lo si aspetta da Del Piero.. il problema è che non capisco se son loro che si perdon in nazionale oppure solo colpa di Donadoni che li mette in ruoli a loro nn consoni :)
Mamma mia che gufata le statistiche ...
:confused: da Cassano ci si aspetta di + come lo si aspetta da Del Piero.. il problema è che non capisco se son loro che si perdon in nazionale oppure solo colpa di Donadoni che li mette in ruoli a loro nn consoni :)
ma scusa hai visto che palle ha dato per i compagni? se sono pippe mica è colpa sua eh?
Innominato
18-06-2008, 11:53
Come si è comportata durante le qualificazioni a UEFA EURO 2008™?
• Dopo una brutta partenza la squadra di Luis Aragonés si è qualificata con un successo per 3-0 sulla Svezia nella penultima gara del girone.
• La Spagna era una squadra in crisi a fine 2006. Alla clamorosa sconfitta per 3-2 contro l'Irlanda del Nord a Belfast aveva infatti fatto seguito un 2-0 contro la Svezie con la squadra ferma a tre punti dopo tre partite nel Gruppo F.
• I risultati sono migliorati nel 2007 e il pareggio per 1-1 contro l'Islanda a Reykjavik - arrivato grazie a un gol nel finale di Andrés Iniesta - è stata l'unica delle nove partite in cui non è arrivata la vittoria.
• La squadra di Aragonés ha poi vinto 3-1 in Danimarca prima del successo decisivo per 3-0 contro la Svezia.
• Il successo per 1-0 contro l'Irlanda del Nord nell'ultima gara del girone ha dato alla Spagna anche il primo posto, ma Aragonés ha detto: "La Spagna si è sempre qualificata per i maggiori tornei quindi questo non è un successo, abbiamo solo fatto il nostro dovere".
Come si è comportata durante la Coppa del Mondo FIFA del 2006?
• La Spagna, pur risultando imbattuta, ha avuto bisogno degli spareggi per qualificarsi alla Coppa del Mondo FIFA 2006 dopo essere arrivata seconda nel suo girone alle spalle della Serbia e Montenegro. Gli spagnoli hanno ottenuto cinque vittorie e altrettanti pareggi in dieci gare. I serbomontenegrini, anch'essi imbattuti, si sono aggiudicati il girone con due punti di vantaggio grazie alle sei vittorie conquistate in dieci partite.
• La Spagna, pur vincendo i primi tre impegni casalinghi, non ha saputo fare altrettanto bene in trasferta, ottenendo pareggi in Bosnia-Erzegovina (1-1), Lituania (0-0) e Serbia e Montenegro (0-0).
• Il risultato determinante è sicuramente stato il pareggio per 1-1 della Bosnia-Erzegovina in Spagna l'8 giugno 2005. Gli ospiti passano in vantaggio con Zvjezdan Misimović al 38' e i padroni di casa pareggiano con Carlos Marchena negli ultimi secondi del recupero.
• A questo punto per conquistare il primo posto del girone la Spagna ha bisogno di vincere in casa contro Serbia e Montenegro all'ottava giornata il 7 settembre 2005. Pur passando in vantaggio con Raúl González (19') i padroni di casa devono accontentarsi di un punto dopo il pareggio di Mateja Kežman a metà del secondo tempo.
• Successivamente i diavoli rossi tornano alla vittoria in trasferta nelle ultime due gare del girone imponendosi contro il Belgio (2-0) e San Marino (6-0).
• Negli spareggi la Spagna annichilisce la Slovacchia battendola 5-1 a Madrid con tripletta di Luis García (10', 18' e 75') e reti di Fernando Torres (65') e Fernando Morientes (79'). Nel ritorno di Bratislava la sfida si conclude sull'1-1 con gol di Filip Hološko al 50' cui risponde David Villa 20 minuti dopo.
• In Germania la Spagna ha avuto una partenza fulminante vincendo contro l'Ucraina (4-0), la Tunisia (3-1) e l'Arabia Saudita (1-0).
• La partenza a razzo è stato prontamente fermata dalla Francia che eliminato la Spagna negli ottavi vincendo 3-1.
• Sia Fernando Torres che David Villa hanno segnato tre gol ai Mondiali.
Come si è comportata a UEFA EURO 2004™?
• La Spagna si è qualificata per l'UEFA EURO 2004™ passando per gli spareggi dopo essere arrivata seconda nel girone delle eliminatorie alle spalle della Grecia. Questa volta è stata la Norvegia ad arrendersi agli spagnoli che hanno così conquistato il biglietto per il Portogallo dove l'avventura è però durata soltanto per le tre gare della fase a gironi.
• Pur perdendo soltanto una partita sugli otto impegni di qualificazione, la Spagna lascia per strada punti preziosi in trasferta contro l'Ucraina (2-2) e l'Irlanda del Nord (0-0) e subisce una sconfitta clamorosa in casa per 1-0 ad opera della Grecia. L'autore del gol partita, nella gara disputatasi allo stadio La Romareda di Zaragoza, è Stylianos Giannakopoulos al 42' del primo tempo.
• Gli spagnoli si dimostrano troppo forti per la Norvegia negli spareggi, vincendo 2-1 in casa dopo essere passati in svantaggio per il gol di Steffen Iversen al 15'. La Spagna pareggia e vince con Raúl González (21') e Rubén Baraja (85'). Il ritorno di Oslo è senza storia e la Spagna si impone per 3-0 con reti di Raúl (34'), Vicente Rodríguez (50') e Joseba Etxeberria (56').
• Nella fase finale la Spagna parte bene battendo la Russia con gol di Juan Carlos Valerón al 60' allo stadio di Faro-Loulé nella regione dell'Algarve. Successivamente si accontenta del pareggio 1-1 contro la Grecia e viene sconfitta nel'ultima gara contro il Portogallo venendo eliminata. Il Portogallo si aggiudica il girone con sei punti mentre la Grecia finisce davanti alla Spagna con quattro punti. Le due squadre hanno gli stessi punti, ma sono i greci a passare per la differenza reti.
Qual è la migliore prestazione assoluta nel Campionato Europeo UEFA?
• Il momento di gloria della Spagna nel Campionato Europeo UEFA giunge il 21 giugno 1964 quando conquista il trofeo a Madrid sconfiggendo l'URSS per 2-1. I diavoli rossi si impongono contro Romania, Irlanda del Nord ed Eire nelle qualificazioni prima di superare l'Ungheria (2-1) in semifinale.
Fatti salienti
• Alla fine delle qualificazioni per UEFA EURO 2008™, la Spagna è la nazione ad aver giocato il maggior numero di partite in questa competizione. Dall'esordio negli ottavi del Campionato Europeo UEFA 1960, nella gara vinta per 4-2 in casa delle Polonia il 28 giugno 1959, gli spagnoli hanno giocato 122 partite. La Danimarca è seconda con 120 mentre Francia e Olanda sono terze a pari merito con 117 gare disputate.
Informazioni statistiche
• Alla fine delle qualificazioni per UEFA EURO 2008™, la Spagna ha disputatato 13 eliminatorie per i Campionati Europei UEFA. Nelle 122 partite giocate ha conquistato 72 vittorie, 24 pareggi e 26 sconfitte, segnando 260 gol e subendone 108.
http://it.euro2008.uefa.com/tournament/teams/team=122/profile=16/index.html
non sono per nulla soddisfatto dalla prestazione. Abbiamo giocato tre quarti di partita contro una squadra in dieci uomini che aveva perso il proprio attaccante di punta per infortunio e siamo riusciti a racimolare un 2 a 0 senza fare goal su azione. un rigore, meritatissimo e una punizione che non sarebbe mai entrata senza una fortunatissima deviazione. Per il resto l'italia ha arrancato e a tratti subito anche contro una francia senza capo ne coda, senza macinare un gioco che si possa definire tale. Rispetto alla squadra che ha vinto i mondiali siamo tanto anonimi in attacco quanto traballanti in difesa: ai mondiali avevano segnato praticamente tutti i giocatori, a dimostrazione di una grande coralità della squadra. A questo europeo non siamo ancora riusciti a fare un goal pulito su azione: e quando vedi giocare squadre come l'olanda o la spagna capisci quanto siamo indietro.
abbiamo arrancato e a tratti subito?
ma il fatto che dopo il primo gol ne potevamo fare tipo altri tre in cinque minuti e abbiamo preso due legni non conta proprio nulla? mah...
arcofreccia
18-06-2008, 12:01
volevo segnalare questo video:D
Toni vs Ribery
http://it.eurosport.yahoo.com/video/17062008/45/ribery-contro-toni.html
bello davvero:D
Gianni1482
18-06-2008, 12:01
ma scusa hai visto che palle ha dato per i compagni? se sono pippe mica è colpa sua eh?
ma cassano dovrebbe anche fare l'attaccante.. non deve mica fare solo il rifinitore..:stordita: :help: altrimenti poi è normale che non segnamo mai se non segna Toni...
Innominato
18-06-2008, 12:21
Quelle sono, le avevo messe, e ci sono tutt'ora nel primo post, anche contro le squadre che abbiamo affrontato fino ad ora :O
ma cassano dovrebbe anche fare l'attaccante.. non deve mica fare solo il rifinitore..:stordita: :help: altrimenti poi è normale che non segnamo mai se non segna Toni...
No, Cassano deve fare il rifinitore, la spalla di Toni per capirci, il quale è l' unica punta di sfondamento buona che abbiamo, poi che sta giocando un cattivo europeo è un altro discorso ...
Gianni1482
18-06-2008, 12:33
No, Cassano deve fare il rifinitore, la spalla di Toni per capirci, il quale è l' unica punta di sfondamento buona che abbiamo, poi che sta giocando un cattivo europeo è un altro discorso ...
si ma Cassano ogni tanto dovrebbe tentare anche di segnare almeno credo.. cioè alla Samp ci riesce a qui non prova nemmeno a tirar in porta.. :stordita: :help:
Gianni1482
18-06-2008, 12:35
beh rimane il fatto che anche lui gioca al di sotto delle sue possibilità... non è mica il salvatore della patria...:stordita: sarà perchè io tendo a paragonare tutti al vero ed ultimo numero 10 della nazionale italiana .. Roberto Baggio.. lui si che faceva davvero la differenza coi colori azzurri.. che ricordi :cry:
si ma Cassano ogni tanto dovrebbe tentare anche di segnare almeno credo..:stordita: :help:
Si ho capito, ma non si può giudicare un giocatore da una partita, e ieri alcune volte ha provato anche il tiro da fuori, senza scordarti poi l' occasione sprecata da Camoranesi nel finale che poteva benissimo passarla ad Antonio ... E nella Samp ha dimostrato di saper fare benissimo entrambe le cose. E poi, che ne sai, magari Donadoni gli ha detto di fare solamente il rifinitore :asd:
Gianni1482
18-06-2008, 12:38
Si ho capito, ma non si può giudicare un giocatore da una partita, e ieri alcune volte ha provato anche il tiro da fuori, senza scordarti poi l' occasione sprecata da Camoranesi nel finale che poteva benissimo passarla ad Antonio ... E nella Samp ha dimostrato di saper fare benissimo entrambe le cose. E poi, che ne sai, magari Donadoni gli ha detto di fare solamente il rifinitore :asd:
Non credo... ieri lo stesso Donadoni ha detto che si aspettava qualcosa in + :O
Cmq aspettiamo che cresca Giovinco :O :sofico:
Non credo... ieri lo stesso Donadoni ha detto che si aspettava qualcosa in + :O
Cmq aspettiamo che cresca Giovinco :O :sofico:
Aspettiamo Giovinco, ma soprattutto il grande super Mario :asd:
Innominato
18-06-2008, 12:44
Visto che leggevo statistiche ecco quelle dei tiri:
Tiri in porta - Giocatori
Del Piero Alessandro - ITA 2
Panucci Christian - ITA 2
Pirlo Andrea - ITA 2
De Rossi Daniele - ITA 2
Toni Luca - ITA 2
Grosso Fabio - ITA 2
Di Natale Antonio - ITA 1
Cassano Antonio - ITA 1
Tiri fuori - Giocatori
Toni Luca - ITA 9
Del Piero Alessandro - ITA 3
Panucci Christian - ITA 2
Pirlo Andrea - ITA 2
Zambrotta Gianluca - ITA 2
Camoranesi Mauro - ITA 2
Di Natale Antonio - ITA 1
De Rossi Daniele - ITA 1
Grosso Fabio - ITA 1
Ambrosini Massimo - ITA 1
Tiri respinti - Giocatori
Cassano Antonio - ITA 1
Perrotta Simone - ITA 1
Toni Luca - ITA 1
Guardando anche quelle di altre squadre, i 9 tiri fuori di Toni sono un record.
francoisk
18-06-2008, 12:45
scusate, ma per decretare un autogol, c'è bisogno che ci sia la volontarietà? altrimenti non capisco perchè il secondo gol viene assegnato a de rossi, e non viene considerato come autogol di henry :confused:
Punitore
18-06-2008, 12:46
scusate, ma per decretare un autogol, c'è bisogno che ci sia la volontarietà? altrimenti non capisco perchè il secondo gol viene assegnato a de rossi, e non viene considerato come autogol di henry :confused:
penso perche sia casuale il tocco di henry
Innominato
18-06-2008, 12:47
Se la palla andava nello specchio della porta anche senza deviazione penso che possa venire assegnato a chi ha tirato, anche se magari il portiere c'era.
Second Reality
18-06-2008, 12:48
Toni, prima punta, 90+90+90=270 minuti giocati, 0 gol
Del Piero, seconda punta, 26+77=103 minuti giocati, 0 gol
Come prima punta, l'unica che sostituirei a toni, è a milano marittima... INZAGHI.
Certo, hai dimostrato di sarer fare i calcoli.
Ma ti dimentichi sempre di quel rigore.. Strano.
Personalmente ritengo Del Piero un ottimo giocatore, ma non vedo il motivo per cui ti ostini a paragonarlo a Toni.
Per Inzagni.. beh, l'avrei convocato anche io.
Ma Donadoni mi piace e lo reputo capace.. avra' avuto i suoi motivi.
L' autogol viene considerato autogol solamente quano la palla non è indirizzata in porta (ad esempio un cross) e non vi è l' intenzione di calciare in porta, e attraverso una deviazione la palla entra in rete... ecco perchè ieri è stato considerato gol, in quanto De Rossi aveva intenzione di tirare in porta ;)
Innominato
18-06-2008, 13:14
Ma voi dopo aver visto queste tre partite, chi schierereste in attacco e chi al centro campo dopo le squalifiche di pirlo e gattuso?
http://it.youtube.com/watch?v=H8MCkNvpHq0 :rolleyes: baggio
Ma voi dopo aver visto queste tre partite, chi schierereste in attacco e chi al centro campo dopo le squalifiche di pirlo e gattuso?
mah, io metterei Ambrosini, De Rossi, Camoranesi e Perrotta a centrocampo, Toni e Cassano davanti ... oppure metterei centrocampo a tre con Ambrosini De rossi e Perrotta, con Toni e Del Pieri davanti e Cassano mezza punta, ma mi sembra irrealizzabile dall' ottica di Donadoni ;)
Innominato
18-06-2008, 13:19
http://it.youtube.com/watch?v=H8MCkNvpHq0 :rolleyes: baggio
Cacchio che azione, Berti, Signori e Baggio, tutti e tre ottimi in quell'occasione.
Moronveller
18-06-2008, 13:23
Quoto :O
Lo dicevo anche ieri sera con mio papà, uno con la sua tecnica dovrebbe anche tentare di saltare l'uomo ogni tanto e provare qualche azione personale e non sempre aspettare il compagno per il passaggino.
Anche perchè queste cose le fà alla Samp :read:
Mi sembra che giochi un po troppo remissivo in Nazionale :stordita:
Cmq io non trascurerei nemmeno Del Piero e Di Natale, ovvio non dico che devono giocare assieme, soprattutto perchè nessuno dei tre lo vedo bene a partire da destra, perchè il primo è in forma e il secondo non è da considerare bocciato dopo la prestazione contro l'Olanda in cui, secondo me, non ha affatto demeritato :read:
Non invidio Donadoni che ogni volta deve fare questa scelta :stordita:
Innominato
18-06-2008, 13:24
mah, io metterei Ambrosini, De Rossi, Camoranesi e Perrotta a centrocampo, Toni e Cassano davanti ... oppure metterei centrocampo a tre con Ambrosini De rossi e Perrotta, con Toni e Del Pieri davanti e Cassano mezza punta, ma mi sembra irrealizzabile dall' ottica di Donadoni ;)
Io spero non si torni più al 4 3 3 e che Donadoni l'abbia capita :stordita:
Cassano alla fine non mi ha entusiasmato, però con l'assenza di Pirlo ci serve fantasia.
Camoranesi e Ambrosini non mi sono piaciuti, però mettere Aquilani forse scombussola i già deboli equilibri.
Donadoni pensaci tu :O :rolleyes:
Innominato
18-06-2008, 13:28
Quoto :O
...dovrebbe anche tentare di saltare l'uomo ogni tanto e provare qualche azione personale
Cmq io non trascurerei nemmeno Del Piero e Di Natale, ...
Non invidio Donadoni che ogni volta deve fare questa scelta :stordita:
Anche per me, però come conclusioni a rete tra CAssano e Del Piero preferisco il secondo e anche a me Di Natale non era dispiaciuto, cioè, meglio di Toni e Camoranesi in quella partita, però uno alto davanti con gli spagnoli ci vuole.
io a centrocampo la prossima metterei ambrosini al centro davanti alla difesa de rossi a sx ed aquilani a destra con Del Piero nella posizione di perrotta contro la francia che secondo me gioca troppo avanti perchè non ha ne il dribbling ne il tiro da trequartista
CiAo
francoisk
18-06-2008, 13:48
penso perche sia casuale il tocco di henry
Se la palla andava nello specchio della porta anche senza deviazione penso che possa venire assegnato a chi ha tirato, anche se magari il portiere c'era.
L' autogol viene considerato autogol solamente quano la palla non è indirizzata in porta (ad esempio un cross) e non vi è l' intenzione di calciare in porta, e attraverso una deviazione la palla entra in rete... ecco perchè ieri è stato considerato gol, in quanto De Rossi aveva intenzione di tirare in porta
grazie per la spiegazione :)
Maverick18
18-06-2008, 13:55
Certo, hai dimostrato di sarer fare i calcoli.
Ma ti dimentichi sempre di quel rigore.. Strano.
Personalmente ritengo Del Piero un ottimo giocatore, ma non vedo il motivo per cui ti ostini a paragonarlo a Toni.
Per Inzagni.. beh, l'avrei convocato anche io.
Ma Donadoni mi piace e lo reputo capace.. avra' avuto i suoi motivi.
Quoto tutto, Toni avrà fallito clamorose occasioni ma ha procurato il rigore, decisivo tra l'altro, e fatto espellere un francese. Il suo lavoro l'ha fatto. I numeri da soli non contano molto, bisogna vedere chi è decisivo, chi no.
Inutile e controproducente parlare di Inzaghi ed altri giocatori non convocati. Siamo ai quarti, ci sarà la Spagna d'affrontare, con i giocatori che abbiamo.
benzodiazepina
18-06-2008, 13:57
perché Grosso teneva sto piede così? http://www.repubblica.it/2008/05/gallerie/europei-2008/foto-francia-italia/24.html
Innominato
18-06-2008, 14:02
Il portiere della Turchia Volkan Demirel è stato squalificato per due turni in seguito all'espulsione in occasione della vittoria per 3-2 contro la Repubblica ceca.
Volkan Demirel è stato espulso al secondo minuto di recupero dopo aver rifilato uno spintone a Jan Koller. Salterà così i quarti di finale contro la Croazia in programma venerdì a Vienna. Il portiere non giocherà nemmeno l'eventuale semifinale o la prossima gara in campo internazionale della Turchia. Il 35enne Rüştü Reçber dovrebbe sostituire Volkan Demirel. La Federcalcio turca è stata anche multata per 44.000 franchi svizzeri (27.190 euro) per la condotta impropria di tifosi, calciatori e dirigenti durante la partita. :fagiano:
http://it.euro2008.uefa.com/news/kind=1/newsid=721500.html#due+turni+volkan+demirel
_Magellano_
18-06-2008, 14:06
Il portiere della Turchia Volkan Demirel è stato squalificato per due turni in seguito all'espulsione in occasione della vittoria per 3-2 contro la Repubblica ceca.
Volkan Demirel è stato espulso al secondo minuto di recupero dopo aver rifilato uno spintone a Jan Koller. Salterà così i quarti di finale contro la Croazia in programma venerdì a Vienna. Il portiere non giocherà nemmeno l'eventuale semifinale o la prossima gara in campo internazionale della Turchia. Il 35enne Rüştü Reçber dovrebbe sostituire Volkan Demirel. La Federcalcio turca è stata anche multata per 44.000 franchi svizzeri (27.190 euro) per la condotta impropria di tifosi, calciatori e dirigenti durante la partita. :fagiano:
http://it.euro2008.uefa.com/news/kind=1/newsid=721500.html#due+turni+volkan+demirel
Ci fosse stato qualcuno che si è dato un regolata,della serie il più tranquillo è ergastolano. :D
Moronveller
18-06-2008, 14:07
perché Grosso teneva sto piede così? http://www.repubblica.it/2008/05/gallerie/europei-2008/foto-francia-italia/24.html
Ma che brutta è la divisa dell'Italia? :Puke: Quella bianca poi :banned:
Niente al confronto con Nike e Adidas :rolleyes:
Qualcuno sa fino a quando ci sarà la Puma come sponsor?
Maverick18
18-06-2008, 14:08
Calcio: Euro 2008, grave distorsione per Ribery
Indice Ultim'ora
CHATEL SAINT DENIS - Franck Ribery, attaccante francese uscito per infortunio dopo appena 8' della sfida con l'Italia, si e' procurato "una grave distorsione alla caviglia sinistra" secondo quanto ha spiegato il commissario tecnico Raymond Domenech, questa mattina in una conferenza stampa. "Cammina con le stampelle - ha aggiunto il ct transalpino - e non puo' posare il piede a terra". Ribery si e' procurato l'infortunio in uno scontro con il difensore azzurro Gianluca Zambrotta. (Agr)
Pensavo peggio, tipo qualcosa al ginocchio. Per fortuna pare "solo" una distorsione. A sottolineare la giornata no della Francia, senza togliere nulla alla buona prestazione dell'Italia, avevo letto che il loro bus poco prima della partita aveva tamponato più volte un automobile.
Sto ancora pensando a quel rigore, non pareva vero. Di solito ce li fischiano contro ed espellono noi con facilità estrema. Meglio così, il destino ha ripagato per le precedenti due sfortunate partite. :)
ma io non ho capito: cercate di indovinare quale formazione ci sarà in campo, o mettete quella che secondo voi potrebbe esser la migliore? perché sono 2 cose piuttosto diverse
benzodiazepina
18-06-2008, 14:13
Forse dalla foto non si capisce (e onestamente non ricordo neppure la dinamica dell'immagine in movimento) ma mi pare avesse tenuto ferma la palla per De Rossi.
quello che aveva tenuto la palla ferma per De Rossi era Gattuso
benzodiazepina
18-06-2008, 14:14
ma io non ho capito: cercate di indovinare quale formazione ci sarà in campo, o mettete quella che secondo voi potrebbe esser la migliore? perché sono 2 cose piuttosto diverse
penso che si intenda quella che potrebbe esser la migliore...
Moronveller
18-06-2008, 14:15
Pensavo peggio, tipo qualcosa al ginocchio. Per fortuna pare "solo" una distorsione. A sottolineare la giornata no della Francia, senza togliere nulla alla buona prestazione dell'Italia, avevo letto che il loro bus poco prima della partita aveva tamponato più volte un automobile.
Sto ancora pensando a quel rigore, non pareva vero. Di solito ce li fischiano contro ed espellono noi con facilità estrema. Meglio così, il destino ha ripagato per le precedenti due sfortunate partite. :)
Ma quanto l'ha tirato bene quel rigore l'Andrea di Brescia? :oink: :cool:
Freddo, preciso, imparabile.. Grande!
donadoni metta il centrocampo della roma
Maverick18
18-06-2008, 14:19
Ma quanto l'ha tirato bene quel rigore l'Andrea di Brescia? :oink: :cool:
Freddo, preciso, imparabile.. Grande!
Ero sicuro avrebbe segnato :)
Innominato
18-06-2008, 14:20
Anche io pensavo peggio, anche se forse è ancora da stabilire bene l'entità, pareva quasi svenisse dopo esser salito sull'ambulanza-tagliaerba. Ho visto il tamponamento, nulla di che, na toccatina al dietro.
Anche io ho pensato al miracolo, comunque ora per pareggiare la sfortuna, qualcuno deve buttar fuori l'olanda con un gol in fuorigioco
allora se è per la migliore, certamente non ambrosini.
Al limite rivaluterei di metter dentro Materazzi inoltre.
Punti fermi devono essere:Buffon, De Rossi, Chiellini, Grosso, Panucci (che nonostante non lo ritenga moltissimo sempre un buon giocatore ultimamente sembra aver trovato la forma).
Per il resto dei giocatori è da valutare, certo con l'uscita di Pirlo e Gattuso qualche cambiamento a centrocampo va fatto, mentre in attacco non vedo nulla di certo
juninho85
18-06-2008, 14:24
scorreggia :O
juninho85
18-06-2008, 14:25
Pensavo peggio, tipo qualcosa al ginocchio. Per fortuna pare "solo" una distorsione
quoto...pensavo si fosse compromesso almeno il collaterale..in bocca al lupo a lui,gran campione ;)
The Swan Song
18-06-2008, 14:26
Punti fermi devono essere:Buffon, De Rossi, Chiellini, Grosso, Panucci (che nonostante non lo ritenga moltissimo sempre un buon giocatore ultimamente sembra aver trovato la forma).
Per il resto dei giocatori è da valutare, certo con l'uscita di Pirlo e Gattuso qualche cambiamento a centrocampo va fatto, mentre in attacco non vedo nulla di certo
per carità del signore non nominare quel nome!
apparte che torres in questa stagione gli ha fatto sempre girare la testa ma poi con la velocità degli attaccanti non riuscirebbe proprio a tenerli a bada.
La difesa ormai ha trovato il proprio assetto, mentre a centrocampo dovrebbero giocare aquilani (o perrotta se gioca camoranesi trequartista) e ambrosini.
Davanti riconfermeri la coppia d'attacco.
benzodiazepina
scorreggia :O
:rotfl: :rotfl:
juninho85
FSecondo me, contro la Spagna:
----------------Buffon
zambrotta--panucci--chiellini--grosso
------derossi--aquilani--ambrosini
---------------perrotta
-------------toni--cassano
quoto(anche perchè le alternative non sono poi tante :asd: )ma con perrotta sulla linea dei centrocampisti
Dopo la partita di ieri c'è del buon materiale per sponsorizzare i nuovi PES :D
http://img296.imageshack.us/img296/9730/tonyfifa08bg2.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=tonyfifa08bg2.jpg)
juninho85
18-06-2008, 14:29
contro villa e torres lo vedo bene :D
uno dei migliori portieri in giro per l'europa. ma meglio di lui il portiere polacco del Celtic, Boruc. Non male anche l'austriaco Macho.
Zortan69
18-06-2008, 14:30
aninnn xq!!!!!!! otra vez!! nooooo!!!!!! otra vez en cuartos, maldita suerte de los italianos!!! Holanda se arrepentira de no haberse dejado ganar cuando les elimine italia en semis.. en fin que se le va a hacer.. No es que sea pesimista, soy optimista con esperiencia...xd!!
bellissimo commento spagnolo :D
The Swan Song
18-06-2008, 14:32
uno dei migliori portieri in giro per l'europa. ma meglio di lui il portiere polacco del Celtic, Boruc. Non male anche l'austriaco Macho.
Boruc ha fatto un grande europeo!
P.s. aggiornerei la firma sul biscotto..... :D
juninho85
18-06-2008, 14:44
abbiamo l'occasione,nel caso battessimo la spagna(dobbiamo vendicarci l'amichevole...),di affrontare olanda o svezia in semifinale,chiunque passi anche qui dobbiam render pan per focaccia...senza dimenticarci dell'ipotesi germania in finale,giusto per ribadire il concetto!:D
The Swan Song
18-06-2008, 14:46
abbiamo l'occasione,nel caso battessimo la spagna(dobbiamo vendicarci l'amichevole...),di affrontare olanda o svezia in semifinale,chiunque passi anche qui dobbiam render pan per focaccia...senza dimenticarci dell'ipotesi germania in finale,giusto per ribadire il concetto!:D
si ma non andiamo troppo oltre con i ragionamenti.
È già un miracolo essere arrivati dove siamo con un miracolo..... da adesso in poi se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo vincere sempre e ogni partita ha lo stesso grado di difficoltà....
Innominato
18-06-2008, 14:52
Per fortuna IL portiere migliore è vestito di verde :mbe: e ha parato un rigore alla romania :cool:
juninho85
18-06-2008, 14:55
si ma non andiamo troppo oltre con i ragionamenti.
È già un miracolo essere arrivati dove siamo con un miracolo..... da adesso in poi se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo vincere sempre e ogni partita ha lo stesso grado di difficoltà....
era soltanto per dire che tutto ciò dovrebbe essere uno stimolo ulteriore per andare fino in fondo in questa competizione...poter vendicarci con la svezia nelle fase finali di una competizione è un occasione da non lasciarsi sfuggire
Maverick18
18-06-2008, 14:58
era soltanto per dire che tutto ciò dovrebbe essere uno stimolo ulteriore per andare fino in fondo in questa competizione...poter vendicarci con la svezia nelle fase finali di una competizione è un occasione da non lasciarsi sfuggire
Stessa cosa che pensano di noi Spagna, Olanda e Germania. :D
Boruc ha fatto un grande europeo!
P.s. aggiornerei la firma sul biscotto..... :D
fatto grazie della segnalazione:D
Per fortuna IL portiere migliore è vestito di verde :mbe: e ha parato un rigore alla romania :cool:
mi aspettavo un commento di questo tipo.
scontato:Prrr:
Innominato
18-06-2008, 14:58
Tanto la Russia stasera li manda a casa :O
Infatti, i miei pronostici:
Grecia - Spagna 1 - 3
Russia - Svezia 3 - 1
The Swan Song
18-06-2008, 15:00
sicuramente si.... però concorderai con me che ormai tutte le squadre sono forti allo stesso modo e non si possono più fare calcoli del genere "fortuna che mi è capitata la croazia invece che il portogallo!": sarebbe la nostra rovina.
Innominato
18-06-2008, 15:02
fatto grazie della segnalazione:D
mi aspettavo un commento di questo tipo.
scontato:Prrr:
Infatti van der sar ha parato un rigore alla Romania nelle qualificazioni, e come puoi notare veste di verde.
http://www.mrcalcio.it/wp-content/uploads/edwinvandersar.jpg
:read: :Prrr:
scherzo.
juninho85
18-06-2008, 15:04
Stessa cosa che pensano di noi Spagna, Olanda e Germania. :D
l'olanda in questo senso non ha nulla contro di noi :D
The Swan Song
18-06-2008, 15:05
europei 2000 docet....
il povero de boer e stato ricoverato per infermità mentale dopo aver sbagliato 2 rigori!!!!!
in tutto in quella partita ne hanno sbagliati 5.... mai vista una cosa del genere!
juninho85
sicuramente si.... però concorderai con me che ormai tutte le squadre sono forti allo stesso modo e non si possono più fare calcoli del genere "fortuna che mi è capitata la croazia invece che il portogallo!": sarebbe la nostra rovina.
ci mancherebbe...io infatti non ragiono "meglio incontratre questa piuttosto che quell'altra perchè meno forte" ;)
Innominato
L'abbiamo solo buttata fuori ai rigori in casa sua giocando male
Maverick18
Eh certo, dopo la sconfitta ai rigori in semifinale e per giunta da paese ospitante... :D
Svezia??? anche la Russia può qualificarsi...vediamo stasera che succede:D
Maverick18
18-06-2008, 15:07
ci mancherebbe...io infatti non ragiono "meglio incontratre questa piuttosto che quell'altra perchè meno forte" ;)
Quotos, anche perchès l'Italia puòs andare in tilt più con "squadrettes" che con squadronis blasonatis.
The Swan Song
18-06-2008, 15:09
Quotos, anche perchès l'Italia puòs andare in tilt più con "squadrettes" che con squadronis blasonatis.
Ti sei già venduto agli spagnoli?? :D
juninho85
18-06-2008, 15:10
europei 2000 docet....
il povero de boer e stato ricoverato per infermità mentale dopo aver sbagliato 2 rigori!!!!!
in tutto in quella partita ne hanno sbagliati 5.... mai vista una cosa del genere!
me n'ero scordato!:doh:
The Swan Song
18-06-2008, 15:12
me n'ero scordato!:doh:
Magari se ne dimenticano anche loro........ :mbe:
naaaaaaahhhhh!!! impossibile.....
Nella loro testa ci sarà un solo tormentone "5 rigori, 5 rigori, 5 rigori, 5 rigori...."
:D
ne hanno sbagliati 5 su 7 mi pare :asd:
Innominato
18-06-2008, 15:22
Visto l'attacco che hanno, non penso si preoccupino dei rigori.
Guarda caso materassi è stato forse il giocatore che più di tutti ci ha permesso di vincere il mondiale.
Zambrotta invece è responsabile quasi totalmente di 2 goals che abbiamo subito nelle 2 partite precedenti alla Francia, mentre Panucci si rese in gran parte responsabile della Corea
Innominato
18-06-2008, 15:31
Guarda caso materassi è stato forse il giocatore che più di tutti ci ha permesso di vincere il mondiale.
Zambrotta invece è responsabile quasi totalmente di 2 goals che abbiamo subito nelle 2 partite precedenti alla Francia, mentre Panucci si rese in gran parte responsabile della Corea
Però Materazzi ormai, mi dispiace per lui, non ce la fa più :muro: Panuzzi e Zambrocca il fiato lo hanno, e Panuzzi ha anche segnato alla Romania.
Infatti ho detto giustamente che nonostante tutto Panuzzi lo farei giocare, perché al momento sembra in forma.
Zambrocca si è salvato nell'ultima partita avendo dato un buon contributo.
Nelle precedenti il contributo l'ha dato, ma ha purtroppo fatto gravi sbavature per un difensore di quel livello
The Swan Song
18-06-2008, 15:35
Materazzi ormai ha 35 anni, è solamente aggressivo ed ha perso quella poca velocità che aveva... gli è rimasto solo il fisico....... e poi nell'ultima parte del campionato è stato insultato anche dai suoi tifosi dopo l'errore col siena... è a pezzi psicologicamente oltre che fisicamente.....
Zambrotta, oltre l'errore con la romania, ha sempre fatto la sua parte e per l'altro gol che ci avrebbe fatto prendere spero non ti rivolga a quello con l'olanda perchè la palla sarebbe andata dentro comunque.
Panucci ora come ora è in forma anche se anzianotto, ma dalla sua ha un gol e un quasi gol ieri con la francia.. in più ha fatto un bel campionato ed è lucido e scattante nonostante non abbia più 25 anni!
Se devi parlare documentati.
Grazie!
Innominato
18-06-2008, 15:37
La stampa spagnola considera all'unanimità la nazionale di Donadoni come il peggior avversario che potesse capitare alle Furie Rosse, che non battono l'Italia in competizioni ufficiali da ben 88 anni
"L'Italia è la nostra bestia nera". Tra paura e luoghi comuni, i giornali spagnoli inquadrano la sfida di domenica a Vienna tra gli azzurri di Roberto Donadoni e le Furie Rosse di Luis Aragones, valida per i quarti di finale di Euro 2008. La mente torna all'ultimo grande confronto tra le due nazionali del 9 luglio 1994. Anche allora fu un quarto di finale, dei Mondiali che ebbero luogo negli Stati Uniti. A Boston, l'Italia eliminò la Spagna vincendo 2-1 grazie a un gol di Roberto Baggio nei minuti finali.
Ecco allora Marca, che non nasconde "l'amaro ricordo" e torna a parlare della "aggressione" di Mauro Tassotti in area a Luis Enrique, una violenta gomitata che l'allora difensore del Milan rifilò al tornante spagnolo. Il quotidiano ammette che, sebbene il bilancio complessivo sia in sostanziale parità, con nove successi italiani, dieci pareggi e otto vittorie spagnole, quando si analizzano i dati più in profondità il bilancio è tutto dalla parte dell'Italia: in nove partite ufficiali, la Spagna ha vinto una sola volta. E molto indietro nel tempo. Il titolo parla chiaro, "non li battiamo da 88 anni", riferito all'ultima, e unica, vittoria in partite ufficiali degli iberici sugli azzurri: era il 2 settembre 1920, Giochi di Anversa. Dati, secondo il quotidiano, sufficienti a considerare l'Italia come 'bestia nera' degli spagnoli.
Meno tenera, e invece ricca di luoghi comuni, l'analisi dell'altro grande quotidiano sportivo As, che cita "la mano di Dio" di Gianluigi Buffon nel rigore parato ad Adrian Mutu che "resuscitò l'Italia dai morti e l'ha portata sulla strada della Spagna". Secondo As, le assenze di Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso nel quarto di finale di domenica sono un sollievo per gli spagnoli. Ma la cosa più temibile è il grande carattere che gli uomini di Donadoni sono capaci di sfoderare nei momenti più difficili. L'Italia è una squadra che "ci crede sempre" e le quotazioni degli azzurri sono in rialzo dopo la bella vittoria sulla Francia. La speranza di As è che Donadoni insista nel mandare in campo Luca Toni, che "ieri ha avuto cinque occasioni e le ha fallite tutte".
Mundo Deportivo rispolvera anche la sfida degli Europei tedeschi del 1988, quando nella fase a gironi gli azzurri eliminarono la Spagna con un gol di Gianluca Vialli. Ecco perché l'Italia viene considerata è il peggior avversario possibile. Anche El Pais punta il dito contro il carattere della formazione italiana. "Nelle difficoltà, nessuno se la cava come gli italiani", osserva e chiude sottolineando come "nessuna squadra è pericolosa come l'Italia in questa fase del torneo".
http://it.eurosport.yahoo.com/18062008/45/euro-2008-in-spagna-ci-temono.html
Il povero Zaccardo fece autogoal, pur ovviamente essendo stato puramente casuale e non colpa sua, e Lippi giustamente decise di metterlo fuori.
Evidentemente ci sono dinamiche in campo che a volte sfuggono, Zambrotta è ancora un ottimo giocatore anche se non ha più lo smalto di 5 anni fa, il problema è che ha fatto troppe sbavature.
il fatto è anche che Donadoni non è Lippi, bene o male che sia
Maverick18
18-06-2008, 15:38
Ti sei già venduto agli spagnoli?? :D
Non scherziamo, sdrammatizzos :D
ciuketto
18-06-2008, 15:42
Dov'è Gabbia?????:asd:
Innominato
18-06-2008, 15:46
Dov'è Gabbia?????:asd:
A festeggiare l'esonero di Domenech :stordita:
Maverick18
18-06-2008, 15:50
La speranza di As è che Donadoni insista nel mandare in campo Luca Toni, che "ieri ha avuto cinque occasioni e le ha fallite tutte".
Questa me la devo proprio segnare!
Mundo Deportivo rispolvera anche la sfida degli Europei tedeschi del 1988, quando nella fase a gironi gli azzurri eliminarono la Spagna con un gol di Gianluca Vialli. Ecco perché l'Italia viene considerata è il peggior avversario possibile. Anche El Pais punta il dito contro il carattere della formazione italiana. "Nelle difficoltà, nessuno se la cava come gli italiani", osserva e chiude sottolineando come "nessuna squadra è pericolosa come l'Italia in questa fase del torneo".
E' bello esser temuti, ed esser definiti dalla stampa inglese "il fantasma minaccioso che si aggira sul torneo" :asd:
Ma ora basta elogi, non vorrei che capitasse come con l'Olanda. Italia forte di là, forte di qua, li battiamo da millemila anni e poi ci rifilano un 3 a 0. Attenzione anche alle provocazioni, poco sportivamente alcuni giornalisti spagnoli ricordano la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. Per "fortuna" Gattuso non gioca e Materazzi non dovrebbe giocare. Niente nervosismo in campo, la potremmo pagare cara.
Attenzione anche alle provocazioni, poco sportivamente alcuni giornalisti spagnoli ricordano la gomitata di Tassotti a Luis Enrique. Per "fortuna" Gattuso non gioca e Materazzi non dovrebbe giocare. Niente nervosismo in campo, la potremmo pagare cara.
c'è sempre chiellini! :fagiano:
Maverick18
18-06-2008, 15:55
c'è sempre chiellini! :fagiano:
Già, ma mi fido di lui.
la cosa buona di incontrare la spagna è che dovremmo usare la maglia blu con i pantaloncini bianchi. Dato che la spagna ha i pantaloncini blu.
Insomma il completo tutto blu non è proprio il classico da Italia.
A meno che usiamo il completo bianco.
k.graphic
18-06-2008, 16:26
raga una cosa urgente, sapete dove posso trovare le partite intere che sono gia state giocate? mi sono perso germania - austria e volevo vedermela, potete aiutarmi? grazie!
giannola
18-06-2008, 16:26
praticamente nn battiamo la spagna da usa 94
c'è da dire che per le statistiche l'italia, nelle partite che contano davvero, ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Innominato
18-06-2008, 16:27
raga una cosa urgente, sapete dove posso trovare le partite intere che sono gia state giocate? mi sono perso germania - austria e volevo vedermela, potete aiutarmi? grazie!
A pagamento avevo trovato un sito, forse quello ufficiale, gratis non so.:fagiano:
Innominato
18-06-2008, 16:30
A 1.99€ la trovi qui http://it.video.uefa.com/video/index.html
con 20€ tutto l'europeo.
k.graphic
18-06-2008, 16:32
azz.. volevo anche gustarmi il goal di ballack che ho trovato solo in minuscoli video in inglese o tedesco..
k.graphic
18-06-2008, 16:36
A 1.99€ la trovi qui http://it.video.uefa.com/video/index.html
con 20€ tutto l'europeo.
ok perfetto, gli highlight li fanno scaricare gratis!!! grazie mille :D e forza azzurri!!
edit: niente come non detto... qui (http://it.yahoo.eurosport.com/calcio/euro-2008/2008/virtualreplay.shtml) però ho trovato una cosa carica, i goal in 3D
Innominato
18-06-2008, 16:48
Stop 1 turno a Loew e Hickersberger
Ct di Germania e Austria espulsi per proteste con il quarto uomo
- Il ct della Germania Joachim Loew e quello dell'Austria Josef Hickersberger sono stati squalificati per una giornata.Loew non potra' quindi dirigere la sua squadra dalla panchina nel match di domani contro il Portogallo, primo quarto di finale di Euro 2008. I due tecnici erano stati espulsi insieme, al 41' di Austria-Germania, perche' secondo l'arbitro Mejuto Gonzalez stavano protestando eccessivamente con il quarto uomo per alcune decisioni del direttore di gara.
The Swan Song
18-06-2008, 17:11
Stop 1 turno a Loew e Hickersberger
Ct di Germania e Austria espulsi per proteste con il quarto uomo
- Il ct della Germania Joachim Loew e quello dell'Austria Josef Hickersberger sono stati squalificati per una giornata.Loew non potra' quindi dirigere la sua squadra dalla panchina nel match di domani contro il Portogallo, primo quarto di finale di Euro 2008. I due tecnici erano stati espulsi insieme, al 41' di Austria-Germania, perche' secondo l'arbitro Mejuto Gonzalez stavano protestando eccessivamente con il quarto uomo per alcune decisioni del direttore di gara.
Comunque mai vista una scena del genere..... direi epica!
Bellissimo quando se ne andavano tutti e due con le braccia incrociate e sguardo fisso verso il tunnel degli spogliatoi....
indimenticabile!
Moronveller
18-06-2008, 17:29
Secondo me stasera passa la Russia :O
E in un probabile quarto con l'Olanda non mi stupirei troppo se beffasse la squadra di Van Basten.. la Russia è guidata da un certo Hiddink, un vero e proprio satanasso della panchina, noi quando lo incontriamo lo soffriamo sempre (e allenava Korea e Australia mica chissà cosa) e pensate che beffa se buttasse fuori i suoi connazionali :asd:
Ma eccezionali le dichiarazioni di Domenech!!!! "Dovevo dirlo che puntavamo al mondiale tra 2 anni" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No ma seriamente..non ha mica pudore o vergogna quell'uomo? E' impressionante..
Secondo me stasera passa la Russia :O
E in un probabile quarto con l'Olanda non mi stupirei troppo se beffasse la squadra di Van Basten.. la Russia è guidata da un certo Hiddink, un vero e proprio satanasso della panchina, noi quando lo incontriamo lo soffriamo sempre (e allenava Korea e Australia mica chissà cosa) e pensate che beffa se buttasse fuori i suoi connazionali :asd:
Se vabbè..però la Russia è anche una squadraccia che si è beccata in scioltezza 4 pappine dalla Spagna e ha vinto con un gol osceno contro la Grecia :asd:
IcEMaN666
18-06-2008, 17:32
Ma eccezionali le dichiarazioni di Domenech!!!! "Dovevo dirlo che puntavamo al mondiale tra 2 anni" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No ma seriamente..non ha mica pudore o vergogna quell'uomo? E' impressionante..
tra lui e Ron Dennis non so chi ha più il culo in faccia (in ambito sportivo)...na cosa clamorosa
TONI e BAGNI I PEGGIORI DELLA SERATA :O
veramente è stata la telecronaca più decente che ha fatto in tutto l' europeo :D mi son scartavetrato i coglioni solo 2 volte :O
Innominato
18-06-2008, 17:36
Se vabbè..però la Russia è anche una squadraccia che si è beccata in scioltezza 4 pappine dalla Spagna e ha vinto con un gol osceno contro la Grecia :asd:
La Russia alla fine non meritava tre gol di scarto anche se avevo pronosticato i 4 gol della Spagna :oink: e con la Grecia hanno sbagliato il doppio dei gol di Toni, se oggi Ibra gioca un tempo solo o meno o niente, la Russia passa.
veramente è stata la telecronaca più decente che ha fatto in tutto l' europeo :D mi son scartavetrato i coglioni solo 2 volte :O
MArianella è il migliore ;)
Innominato
18-06-2008, 17:39
Per chi non lo sapesse e pesca messaggi vecchi occhio a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22943819&postcount=3579
The Swan Song
18-06-2008, 17:41
Ti do ragione ma quoto anche questola Russia è guidata da un certo Hiddink, un vero e proprio satanasso della panchina, noi quando lo incontriamo lo soffriamo sempre (e allenava Korea e Australia mica chissà cosa) e pensate che beffa se buttasse fuori i suoi connazionali
Come si dice sempre: il pallone è rotondo!
Innominato
18-06-2008, 18:02
Ti do ragione ma quoto anche questo
Come si dice sempre: il pallone è rotondo!
E anche l'arbitro ha il fischietto dalla parte del manico :stordita:
riferito alla corea di Hiddink
benzodiazepina
18-06-2008, 18:15
ragà non mi dite niente ma temo proprio che domenica la Spagna ci sfessa :tie:
Speriamo di no :asd:
non iniziamo per favore...
juninho85
18-06-2008, 18:20
onore alle spagnole :ave:
Innominato
18-06-2008, 18:21
piccolo ot. perchè hai cambiato nick?
Sevenday
18-06-2008, 18:25
Sisisi...le spagnole... :D:D:D
Battiamo gli spagnoli così le donne vengono da noi... :cool:
F1R3BL4D3
18-06-2008, 18:26
:D LOL, ci faccio la tesi sulle benzodiazepine...:sofico:
benzodiazepina
18-06-2008, 18:27
piccolo ot. perchè hai cambiato nick?
perchè praticamente ovunque ho come nick "benzodiazepina" e mi era rimasto sempre "qui" il fatto che questo forum fosse l'unico posto in cui non avevo il mio nick
perchè praticamente ovunque ho come nick "benzodiazepina" e mi era rimasto sempre "qui" il fatto che questo forum fosse l'unico posto in cui non avevo il mio nick
beh, bastava chiedere ad un mod :asd:
benzodiazepina
18-06-2008, 18:33
beh, bastava chiedere ad un mod :asd:
Azz non lo sapevo!!! mo provo a mandare un pvt a un mod :stordita:
Azz non lo sapevo!!! mo provo a mandare un pvt a un mod :stordita:
Innominato
18-06-2008, 18:36
Manca poco alla sfida decisiva del Gruppo D, che stabilirà l'avversaria dell'Olanda nei quarti. L'attaccante dell'Inter ci sarà nonostante i problemi al ginocchio, mentre Hiddink si affida alla stellina dello Zenit, al rientro dopo due turni di squalifica
INNSBRUCK (Aut), 18 giugno 2008 - Ibrahimovic, come previsto, gioca. Il c.t. svedese Lagerback, per la partita di stasera con la Russia che deciderà la seconda qualificata (assieme alla Spagna) del gruppo D, conferma la formazione che ha perso solo in extremis proprio contro la squadra di Aragones.
TENDINE - Dunque lo svedese dell’Inter partirà titolare e - a seconda anche dell’andamento della gara - giocherà fino a quando il tendine rotuleo infiammato e la non perfetta condizione atletica glielo consentiranno. Lagerback spera che nei circa 60’ di autonomia che ha, il nerazzurro possa contribuire ad avvicinare al passaggio ai quarti di finale la Svezia, alla quale può bastare anche un pareggio per andare ad affrontare l’Olanda, sabato a Basilea.
COSI' LA SVEZIA - Quanto al resto della formazione, ancora Henrik Larsson accanto a Ibra, con Elmander confermato sulla fascia destra e Stoor alle sue spalle, laterale di difesa al posto di Alexandersson, che ancora non è pronto per rientrare dal 1’ dopo l’infortunio al polpaccio della prima gara contro al Svezia. Il prossimo juventino Mellberg guiderà la difesa, accanto ad Hansson che deve rifarsi di alcuni errori delle due precedenti partite, in particolare quello che ha consentito allo spagnolo Villa di realizzare il 2-1, sabato scorso, sempre qui a Innsbruck.
RUSSIA - Nella Russia, anche se ancora non ci sono certezze, il c.t. Hiddink dovrebbe rilanciare subito la "stellina" Arshavin, dello Zenit San Pietroburgo, assente nelle due prime partite per squalifica.
dal nostro inviato
Andrea Elefante
http://www.gazzetta.it/Speciali/Europei/2008/Primo_Piano/2008/06_Giugno/18/russiasvezia.shtml
L'abbiamo solo buttata fuori ai rigori in casa sua giocando male
ma tu non eri quello che fino a ieri esibiva il vessillo olandese come avatar ?? :mbe: :rolleyes:
...cambi bandiera facile vedo :stordita: , almeno un po' di coerenza :doh:
Dopo la partita di ieri c'è del buon materiale per sponsorizzare i nuovi PES :D
http://img296.imageshack.us/img296/9730/tonyfifa08bg2.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=tonyfifa08bg2.jpg)
manco la carla fracci dei tempi migliori la stoppava quella palla :O :ave:
cmq per me Donadoni "is not the man":O
come sempre ci qualifichiamo di culo e grazie agl'altri:read:
devo modificare il mio avatarro
Comunque mai vista una scena del genere..... direi epica!
Bellissimo quando se ne andavano tutti e due con le braccia incrociate e sguardo fisso verso il tunnel degli spogliatoi....
indimenticabile!
ma se sono andati sugli spalti in mezzo al pubblico (c' era pure la Merkel) ?! :D Che stai a di ?
per l' utente che non ha visto germania-austria si è perso una delle espressioni facciali più brutte che il calcio ricordi quando ballack ha segnato il gol su punizione :rotfl:
ma tu non eri quello che fino a ieri esibiva il vessillo olandese come avatar ?? :mbe: :rolleyes:
:eek: è vero!!!
fa molto Bruno Vespa:D
come sempre ci qualifichiamo di culo e grazie agl'altri:read:
Come sempre? Eri già nato nel 2006?
Innominato
18-06-2008, 19:35
:eek: è vero!!!
fa molto Bruno Vespa:D
Ci serviva una vittoria dell'Olanda per passare un po' più tranquilli, è per quello ho messo la loro bandiera, tutto qui.
Io sono fiero di essere italiano e la mia famiglia ha pagato cara questa fierezza, non ho bisogno di lezioni di patriottismo, purtroppo.
gearkratos
18-06-2008, 19:42
ovviamente forza russia :D
Ci serviva una vittoria dell'Olanda per passare un po' più tranquilli, è per quello ho messo la loro bandiera, tutto qui.
Io sono fiero di essere italiano e la mia famiglia ha pagato cara questa fierezza, non ho bisogno di lezioni di patriottismo, purtroppo.
nessuno vuol dare lezioni...;)
colpa di avatr0 mi ha sviato:O
Innominato
18-06-2008, 20:08
nessuno vuol dare lezioni...;)
colpa di avatr0 mi ha sviato:O
Era solo per chiarire :) discorso chiuso.
Torno in topic.
Ibra che tacchettata sul muso che ha dato al russo! :eek: E non si è fatto nulla, faccia di gomma :O
Gooooooooool...Russia:stordita: :stordita: :stordita:
Traaaaaaaversa della Russia:O
Life bringer
18-06-2008, 20:35
Forza com... emh RUSSIA!!! :sofico: :D
IcEMaN666
18-06-2008, 20:35
ma che spettacolo l'inno russo che rimbomba nello stadio, da pelle d'oca:cool:
la telecronaca ce la andiamo a leggere su eurosport... LINK (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/euro-2008/2008/russia-svezia-134452.html)
GrAZiE
la telecronaca ce la andiamo a leggere su eurosport... LINK (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/euro-2008/2008/russia-svezia-134452.html)
GrAZiE
QUOTO!:O
la russia gioca bene,Hiddink è un signor allenatore
Davvero, ottima circolazione della palla ed ottimo pressing della Russia. Svezia adir poco sconclusionata ed esageratamente Ibra-dipendete.
2 colpi alla moglie di Domenech?:O
http://www.ledio.globolog.com.br/estelle.jpg
Solertes
18-06-2008, 20:45
ma che spettacolo l'inno russo che rimbomba nello stadio, da pelle d'oca:cool:
Imho il più bello dell'Europeo.
*
Veramente gradevole da veder giocare, dalla propria trequarti in sù fà un bel gioco.
duuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuue...e la Svezia è fuori :tie:
Ragazzo del '99
18-06-2008, 20:53
Che dire.... godo. Fuori quel rosicone di domenech, fuori quei biscottari degli svedesi.
alle scommesse clandestine a lavoro avevo scommesso sulla svezia, poi mi sono ricordato di hiddink che stimo troppo e ho puntato 2 a 0 per la russia!
Hyperion
18-06-2008, 21:35
*
Scusate un attimo, qualcuno mi dice la griglia dei quarti di finale con gli incroci per le semifinali? :D
arcofreccia
18-06-2008, 21:37
e chi se l'aspettava questa russia
Schummacherr
18-06-2008, 21:37
Giovedì 19 Giugno 2008
Quarti di Finale - W1 Basilea 20:45 Portogallo - Germania
Venerdì 20 Giugno 2008
Quarti di Finale - W2 Vienna 20:45 Turchia - Croazia
Sabato 21 Giugno 2008
Quarti di Finale - W3 Basilea 20:45 Olanda - Russia
Domenica 22 Giugno 2008
Quarti di Finale - W4 Vienna 20:45 Spagna - Italia
Mercoledì 25 Giugno 2008
Semifinali Basilea 20:45 W1 - W2
Giovedì 26 Giugno 2008
Semifinali Vienna 20:45 W3 - W4
Domenica 29 Giugno 2008
Finale Vienna 20:45
Scusate un attimo, qualcuno mi dice la griglia dei quarti di finale con gli incroci per le semifinali? :D
Facile.
Prima A vs Seconda B
Prima B vs Seconda A
Prima C vs Seconda D
Prima D vs seconda C
Quindi potenzialmente possiamo reincontrare l'Olanda in semifinale? :mbe:
Non mi sembra molto sensata sta cosa....
nei quarti ci sono tutte belle partite.Secondo me sono passate le squadre che meritavano alla fine.
Russia impressionante,hanno preso a pallonate gli svedesi.Il numero 10 sembra forte.
E brava la Russia...non me lo sarei mai aspettato un simile risultato ed anche un bel gioco :)
Byezzzzzzzzzzzzz
Innominato
18-06-2008, 21:48
Eppur si muove cit.
Nel primo messaggio di questo thread c'è tutto il calendario fino alla finale ;)
Hyperion
18-06-2008, 21:51
Non lo è: c'è il rischio di rivedere in semifinale 2 partite già giocate... di norma i tabelloni vengono fatti in modo tale da mettere le 2 squadre dello stesso girone in modo che si possano riaffrontare soltanto in finale...
sono bastati i 2 colpi alla francia:fagiano:
Hyperion
18-06-2008, 21:55
nei quarti ci sono tutte belle partite.Secondo me sono passate le squadre che meritavano alla fine.
Russia impressionante,hanno preso a pallonate gli svedesi.Il numero 10 sembra forte.
Il livello delle partite dei 4° è elevatissimo (ben più dei mondiali) e si prospettano alcune belle partite (sulla carta mi ispira olanda russia, poi magari viene fuori una partita tatticissima).
Il piccoletto è una bestia, ma è già seguito dall'arsenal (oltre ad avere un contratto faraonico nello zenith san pietroburgo, mi sembra sui 4 M€ a stagione).
e chi se l'aspettava questa russia
io io io speravo finisse così ahahuehauheuhue:sofico:
juninho85
18-06-2008, 21:55
speriamo se la zompi un italiano prima o poi :asd:
mmmm...spero almeno non finisca in goleada per gli spagnoli :mc:
juninho85
18-06-2008, 22:03
tutti a cagarvi in mano ma...siamo veramente sicuri che questa spagna ci debba rompere il sedere?cioè se son riusciti a vincere solo al 92esimo contro questa svezia...
Innominato
18-06-2008, 22:06
Io me lo aspettavo che passasse la Russia, diciamo che Hiddink ha fatto lo stesso errore di Donadoni nella prima partita sulla difesa, poi i Russi sbagliano 20 gol a partita, stile Toni, in pratica siamo due squadre gemelle :doh:
IcEMaN666
18-06-2008, 22:08
tutti a cagarvi in mano ma...siamo veramente sicuri che questa spagna ci debba rompere il sedere?cioè se son riusciti a vincere solo al 92esimo contro questa svezia...
secondo me è la solita squadra che fa i botti ai gironi e poi quando c'è da tirar fuori le palle cubiche sparisce...
io non penso che siano così imbattibili, alla fine hanno giocato con squadre veramente mediocri (la russia di stasera è tutt'altra cosa rispetto a quella di qualche giorno fa)
per 10/11 era diversa...magari un'altra italia avrebbe potuto pensare seriamente di vincere...stavolta però...troppe cose non vanno ora anche gattuso e pirlo non disponibili...la francia...un pò sfortunata e soprattutto alla frutta peggio di noi
juninho85
18-06-2008, 22:12
per 10/11 era diversa
mi riferivo a spagna-russia
Innominato
18-06-2008, 22:12
secondo me è la solita squadra che fa i botti ai gironi e poi quando c'è da tirar fuori le palle cubiche sparisce...
io non penso che siano così imbattibili, alla fine hanno giocato con squadre veramente mediocri (la russia di stasera è tutt'altra cosa rispetto a quella di qualche giorno fa)
Ci hanno anche battuto qualche mese fa in amichevole però.
E poi Torres e Villa mi sembrano micidiali, non li vedo comunque strafavoriti, spero sia una bella partita.
IcEMaN666
18-06-2008, 22:16
E poi Torres e Villa mi sembrano micidiali, non li vedo comunque strafavoriti, spero sia una bella partita.
ci hanno battuto con un gollassone di villa da fuori area...non siamo stati surclassati...anzi...e poi lo sappiamo l'impegno degli azzurri nelle amichevoli:rolleyes:
Madonna ragazzi tutti a cacarci in mano, ma siamo o no i discendenti dei romani, e tiriamo fuori le palle ... :mad: :mad: :mad:
IMHO la Spagna è forte, ma non imbattibile, sembra poi che giochiamo con Tavano tonetto e compagnia bella, l' italia è sempre una buona formazione ... ;)
anche questa è fatta :ubriachi: ma ora ci tocca Olanda :O :sperem:
IcEMaN666
18-06-2008, 22:19
se arriviamo in semifinale voglio che convocano Toldo in extremis:cool:
anche questa è fatta :ubriachi: ma ora ci tocca Olanda :O :sperem:
Andrey perchè l' Olanda? :confused:
EDIT: a ho capito ora :asd:
Innominato
18-06-2008, 22:59
Madonna ragazzi tutti a cacarci in mano, ma siamo o no i discendenti dei romani, e tiriamo fuori le palle ... :mad: :mad: :mad:
IMHO la Spagna è forte, ma non imbattibile, sembra poi che giochiamo con Tavano tonetto e compagnia bella, l' italia è sempre una buona formazione ... ;)
Nelle partite secche dò ragione Donadoni, possiamo battere qualunque altra squadra.
arcofreccia
18-06-2008, 23:10
Nelle partite secche dò ragione Donadoni, possiamo battere qualunque altra squadra.
dici??? l'italia riesce sempre a fare bene nelle partite decisive questo è vero..
vi do la buonanotte alla Marzullo maniera:
Ma l'Italia è una squadra che può battere chiunque o che chiunque può battere?
Fabio Ryan
18-06-2008, 23:43
vi do la buonanotte alla Marzullo maniera:
Ma l'Italia è una squadra che può battere chiunque o che chiunque può battere?
bah da quello che si è visto un pò tutti e due, come abbiamo battuto la francia, abbiamo perso con l'olanda e rischiato di perdere con la romania :D
adesso spero che ci ritroviamo soprattutto come gruppo perchè con la spagna non c'è possibilità di sbagliare, dobbiamo lottare su ogni pallone, fino alla fine come contro la francia, e come sempre invocare l'aiuto del dio della fortuna...
Life bringer
19-06-2008, 00:19
Ma li abbiamo tutti noi i tifosi di altre nazionali? Avevamo il tifoso svizzero, quello francese, ora esce pue quello russo? :sofico:
Comunque Hiddink ci sa fare c'è poco da dire, mi ricordo ancora la telecronaca di 2 anni fa, contro l'australia, quando su rai 1, dopo il rigore segnato il commentatore disse: ghuus (??) Hiddink questa volta non ci hai fregato!
Se riuscite a recuperare il video ve ne sarei grato
Edit: TROVATO click! (http://www.youtube.com/watch?v=URpnx-wYY70)
Notare cosa combinava già 2 anni fa quel GENIO di Toni, che mal di fegato, speriamo che con la Spagna o si sblocchi o se ne torni a far le vacanze a Dortmund e in nazionale non si faccia mai più vedere.
Io li darei sia a lei :oink: che a lui :boxe: :D
Futura12
19-06-2008, 01:24
Io li darei sia a lei :oink: che a lui :boxe: :D
mortacci una bella figa....con un tipo che mi pare un faghiro..difficile trovare una persona più brutta di Domenech....ma si sa i soldi vincono su tutto:doh:
Sevenday
19-06-2008, 06:19
Godiamoci queste 4 partite...visto che la nostra è l'ultima della fase... :)
Cmq sto Hiddink, perfino con squadre peggiori ci ha fatto dannare... Per l'Olanda non sarà una passeggiata...
PS Il Dio denaro è sempre più venerato...:rolleyes: che schifo di mentalità...
Micene.1
19-06-2008, 07:04
in quell'amichevole nn meritavamo assolutamente di perdere...anzi quasi di vincere...
secondo me con la spagna si dovra sfruttare al primo colpo gli errori difensivi che ci concederano visto la loro difesa nn eccellente..ovvero toni deve far gol appena possibile...
The Swan Song
19-06-2008, 08:16
in quell'amichevole nn meritavamo assolutamente di perdere...anzi quasi di vincere...
secondo me con la spagna si dovra sfruttare al primo colpo gli errori difensivi che ci concederano visto la loro difesa nn eccellente..ovvero toni deve far gol appena possibile...
Con la Spagna secondo me avremo più palle gol utili per far segnare quella cosa che abbiamo li davanti che assomiglia ad un certo Toni (perchè il vero Toni si è addormentato a monaco, speriamo si svegli ed arrivi in tempo....) perchè la Spagna non ha una difesa ed un portiere eccellenti... Ogni tanto qualche buco lo creano e possiamo sfruttarlo (vedi svezia)... quindi da questa ottica il re-inserimento di Di Natale sarebbe una cosa giusta ma solo Donadoni può sapere qual è la scelta esatta... non possiamo criticarlo.
Il problema è il loro reparto avanzato.... la partita, come ha detto il buon vecchio aragones, si deciderà a centrocampo e solo chi riuscirà a difendere bene in modo da aiutare la difesa e poi ripartire velocemente avrà la superiorità in campo.
Con la Spagna secondo me avremo più palle gol utili per far segnare quella cosa che abbiamo li davanti che assomiglia ad un certo Toni (perchè il vero Toni si è addormentato a monaco, speriamo si svegli ed arrivi in tempo....) perchè la Spagna non ha una difesa ed un portiere eccellenti... Ogni tanto qualche buco lo creano e possiamo sfruttarlo (vedi svezia)... quindi da questa ottica il re-inserimento di Di Natale sarebbe una cosa giusta ma solo Donadoni può sapere qual è la scelta esatta... non possiamo criticarlo.
:eek: Casillas non è un buon portiere?! che io sappia è uno dei migliori del mondo!
CiAo
Micene.1
19-06-2008, 08:30
:eek: Casillas non è un buon portiere?! che io sappia è uno dei migliori del mondo!
CiAo
boh a me è sempre sembrato un portiere normalissimo...niente di trascendentale
The Swan Song
19-06-2008, 08:31
CiAo
Nessuno lo mette in dubbio... ma vedendo delle partite del real a volte fa certe papere che mettono insicurezza al reparto difensivo...
Poi ovviamente, contro di noi anche van der sar ha parato tutto quindi in quella partita potrebbe trasformarsi nel 2° portiere più forte... il più forte ce l'abbiamo noi :D
boh a me è sempre sembrato un portiere normalissimo...niente di trascendentale
allora ti sei perso qualche pezzo di storia calcistica:D
Nessuno lo mette in dubbio... ma vedendo delle partite del real a volte fa certe papere che mettono insicurezza al reparto difensivo...
Poi ovviamente, contro di noi anche van der sar ha parato tutto quindi in quella partita potrebbe trasformarsi nel 2° portiere più forte... il più forte ce l'abbiamo noi :D
c'è da dire che anche la difesa del real ultimamente è stata peggiore di quella del parma:asd: cannavaro faceva solo falli, pepe dormiva e metzelder non sapeva neppure quello che stava facendo; ma torniamo a parlare della spagna come squadra e tralasciamo i singoli che senò ci sarebbe da scrivere per altri due mesi:D
CiAo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.