View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008
Comunque a parte il gol mancato mi pare di poter dire che il MITICO Grosso e' stato quello che ha fatto meglio di tutti..
Ha giocato bene, così come tutti gli altri entrati nella ripresa.
Però appunto sono giudizi falsati :)
i romeni ci butterano fuori la prossima partita,e nei campi rom sara festa,faranno i caroselli giusto per farci pagare gli ultimi 2-3 mesi :asd:
proevolution
09-06-2008, 22:14
pochi cazzi ragà dalla prossima bisogna far giocare quelli in forma.
titolari dall'inizio Grosso Del PIero e De rossi!
DvL^Nemo
09-06-2008, 22:14
Sarà che avevo visto spezzoni di francia-romania (che se giocano ancora partite così possono puntare massimo a 3 pareggi), sarà che avevo ancora in testa la semifinale di 8 anni fa con l'olanda etcetc...ma a me, difesa a parte, l'italia non m'è sembrata tutta da buttare.
Son l'unico? :muro:
Del primo tempo non ho visto nulla ( e per fortuna :D ), ma per 15 minuti del secondo tempo abbiamo mostrato un ottimo calcio e abbiamo mancato almeno 3 gol ( di cui 2 dche erano solo da buttare dentro )
Purtroppo la difesa non mi piace proprio e Toni a mio modesto parere e' stato scandasolo..
E io che ho mandato a cagare della gente che mi stava tenendo troppo a lungo a fare un colloquio di lavoro, per vedere 'sta roba :mad: :mad:
I miei commenti :
Buffon : gran portiere e gran signore ;
Materazzi : scarpone, che ci fa all'Europeo?
Panucci : tutto sommato dignitoso, copre a destra ed al centro ;
Grosso : perchè era in panchina?
Zambrotta : perchè era a sinistra? (Risposta : perchè Grosso era in panchina)
Pirlo : passeggia, ma almeno il pallone lo passa quasi sempre bene
Camoranesi : c'è, a volte
Gattuso : prova a ringhiare, ma sembra che guaisca
Ambrosini : l'impressione è che i suoi allenatori lo usino come jolly, non sapendo chi mettere a fare cosa schierano lui che tanto fa di tutto
Toni : come stoppa lui il pallone...
Di Natale : era in campo? Povera stella timida
Del Piero : perchè era in panchina ?
Cassano : perchè era in panchina ?
De Rossi : il migliore, non picchia Donadoni.
demy1981
09-06-2008, 22:15
Del primo tempo non ho visto nulla ( e per fortuna :D ), ma per 15 minuti del secondo tempo abbiamo mostrato un ottimo calcio e abbiamo mancato almeno 3 gol ( di cui 2 dche erano solo da buttare dentro )
Purtroppo la difesa non mi piace proprio e Toni a mio modesto parere e' stato scandasolo..
si ma possibile che l'ìitalia deve sempre recuperare e mai comandare le partite?
Questo mi fa innervosire........
Sarà che avevo visto spezzoni di francia-romania (che se giocano ancora partite così possono puntare massimo a 3 pareggi), sarà che avevo ancora in testa la semifinale di 8 anni fa con l'olanda etcetc...ma a me, difesa a parte, l'italia non m'è sembrata tutta da buttare.
Senza polemica, ma credo di si; guarda, i difensori hanno fatto errori che ti insegnano a non fare il primo giorno che giochi a calcio, nel secondo gol Van Broncost è stato lasciato completamente solo e c'erano 2 difensori italiani che non l'hanno marcato. Oggi è mancata proprio la difesa.
danny2005
09-06-2008, 22:18
i romeni ci butterano fuori la prossima partita,e nei campi rom sara festa,faranno i caroselli giusto per farci pagare gli ultimi 2-3 mesi :asd:
Secondo me i romeni ci scipperanno la partita :stordita:
:asd:
:cry:
tra l'altro questa olanda, squadra dignitosa, ma niente di eccezionale, prevedibilissima...ma con la difesa che ci ritroviamo...gli uomini ci sarebbero anche (cannavaro o no), ma è mancata sicurezza là dietro
danny2005
09-06-2008, 22:19
Senza polemica, ma credo di si; guarda, i difensori hanno fatto errori che ti insegnano a non fare il primo giorno che giochi a calcio, nel secondo gol Van Broncost è stato lasciato completamente solo e c'erano 2 difensori italiani che non l'hanno marcato. Oggi è mancata proprio la difesa.
Ma soprattutto: che ci faceva là Di Natale??????????????? :muro:
oscena.
L'unica cosa bella di questa partita è stata l'inquadratura dello sguardo-risata tra Gattuso e l'arbitro sull'intervento duro del centrocampista italiano dopo la sua ammonizione.
panfilo81
09-06-2008, 22:20
Ma te quale partita hai visto?
:D :D :D
E' quello che ho detto...tolta la difesa (inguardabile), il resto (a sprazzi) è stato decente :)
sul secondo gol i nostri centrali erano in area avversaria perche abbiamo battuto un angolo,la stessa cosa capito in roma-inter quando a difendere c'èra giuly che poi fece fallo di mano,è una cosa normale che se i difensori sono alti vanno in attacco e dietro restano quelli piu bassi tipo appunto Di Natale.
E' quello che ho detto...tolta la difesa (inguardabile), il resto (a sprazzi) è stato decente :)
Si, infatti, scusa :doh: preso dalla foga avevo letto che in parte ti fosse piaciuta la difesa. sorry
demy1981
09-06-2008, 22:22
Cmq la mancanza del capitano si fa sentire in mezzo a tutto il caos che ci sta.
Nerocielo
09-06-2008, 22:24
Cmq la mancanza del capitano si fa sentire in mezzo a tutto il caos che ci sta.
concordo, l'ho appena scritto nel 3D-sondaggio :) :D
Dopo aver visto la partita credo che gli errori principali di Donadoni sono stati l'aver messo Ambrosini (che non ha fatto male) al posto di De Rossi, e le esclusioni di Grosso e Del Piero, che a mio avviso giocheranno titolari la prossima partita al posto di Materazzi o Barzagli (scandalosi) e Di Natale.
Certo che se Toni si mangia sti gol, a sto punto mettiamo Borriello :rolleyes:
Se c'era Inzaghi là davanti stasera almeno una l'avrebbe messa dentro...
io mi butto,viste le partite d'oggi
la romania e l'olanda vanno avanti
proevolution
09-06-2008, 22:25
Buffon 7 se nn c'era lui finiva 6-0 peccato per il 2°goal
Panucci 5,5 poco deciso
Materazzi 4 senza cannavaro è alla frutta
Barzagli 3 come fa sta in nazionale?andava sempre sulle fascie lasciando libero il centro dell'area!
Zambrottta 5 autogoal!
Ambrosini 5 il centrocampo nn c'è!
PIrlo 5 anonimo
Camoranesi 5 non a fatto niente
Di natale 5 con un centrocampo inesistente nn poteva fare niente.
Grosso 7 il migliore , deve essere titolare!
Del piero 7 ha dato una sveglia all'italia insieme a grosso
Cassano 6,5 dà vivacità all'attacco
Toni 5 perchè non segni piu??non si possono sbagliare quelle occasioni:muro:
Donadoni 4 mi dispiace ma ha lasciato in panca giocatori più in forma
che delusione
markus_81
per me sul fuorigioco hanno sbagliato semplicemente nel vedere la linea, per me di panucci fuori non si era accorto nessuno ;)
DvL^Nemo
E io che ho mandato a cagare della gente che mi
Toni : come stoppa lui il pallone...
Si spezza ma non si piega :D
Credo che l'assenza di Cannavaro sia stata sentita soprattutto dal punto di vista "psicologico" La difesa era troppo spaesata e disorganizzata e credo che il supporto e la carica morale del capitano sarebbe stata fondamentale!
Ke nervi....
E io che ho mandato a cagare della gente che mi stava tenendo troppo a lungo a fare un colloquio di lavoro, per vedere 'sta roba :mad: :mad:
I miei commenti :
CUT
LOL :asd:
Nerocielo
09-06-2008, 22:27
http://www.youtube.com/watch?v=xJnZytcrLXQ
2 anni fa :stordita:
Gianni1482
09-06-2008, 22:28
io mi butto,viste le partite d'oggi
la romania e l'olanda vanno avanti
secondo me la Francia contro L'Olanda vince... appena tornerà a giocare Henry al posto di Anelka...
per me sul fuorigioco hanno sbagliato semplicemente nel vedere la linea, per me di panucci fuori non si era accorto nessuno ;)
Van Nistelrooy appena segnato s'è curato subito di guardare se il guardalinee avesse segnalato qualcosa, il dubbio ce l'aveva avuto pure lui.
Magari è una cavolata, ma secondo me pure lui lo sapeva che era fuorigioco.
Buffon 7 se nn c'era lui finiva 6-0 peccato per il 2°goal
Panucci 5,5 poco deciso
Materazzi 4 senza cannavaro è alla frutta
Barzagli 3 come fa sta in nazionale?andava sempre sulle fascie lasciando libero il centro dell'area!
Zambrottta 5 autogoal!
Ambrosini 5 il centrocampo nn c'è!
PIrlo 5 anonimo
Camoranesi 5 non a fatto niente
Di natale 5 con un centrocampo inesistente nn poteva fare niente.
Grosso 7 il migliore , deve essere titolare!
Del piero 7 ha dato una sveglia all'italia insieme a grosso
Cassano 6,5 dà vivacità all'attacco
Toni 5 perchè non segni piu??non si possono sbagliare quelle occasioni:muro:
Donadoni 4 mi dispiace ma ha lasciato in panca giocatori più in forma
hai dimenticato gattuso, non so se volutamente o no :D
cmq buffon ottimo la la parata su rvn è stata più un errore dell'olandese, e poi erano già 2-0: zambrotta ok autogoal (sarebbe entrata cmq, guardando l'angolazione) ma ha fatto qualcosa meglio di panucci (inutile in face offensiva), pirlo il migliore a centrocampo almeno la sufficienza se la merita, di natale e camoranesi 0, toni ha sbagliato 1 goal ma capita (semmai sono mancati i cross e altre palle buone, ma la colpa non è sua).
Donadoni senza voto :asd:
Inutile dire che abbiamo giocato da schifo.
Contro la Romania, o si cambia tutto, o stavolta non si passa neppure il primo turno.
markus_81
09-06-2008, 22:32
Van Nistelrooy appena segnato s'è curato subito di guardare se il guardalinee avesse segnalato qualcosa, il dubbio ce l'aveva avuto pure lui.
Magari è una cavolata, ma secondo me pure lui lo sapeva che era fuorigioco.
più vedo le immagini e son sempre più convinto che panucci fuoi non l'ha visto nessuno... :D :read:
aenima80
09-06-2008, 22:32
la cosa che mi consola un pò e che anche a USA 94 perdemmo la prima partita (ma nn 3 a 0 e con squadre inferiori a Romania e Francia)
cmq partita inguardabile, non penso che sarebbe stata meglio con altri giocatori subito in campo...era tutto sbagliato :doh:
l'approccio alla partita, le scelte tattiche...
abbiamo fatto schifo a centrocampo, cosa che ha messo in difficolta anche la difesa. purtroppo di natale è stato completamente annullato, toni era solo contro la difesa olandese e camoranesi a tratti spariva proprio dal gioco (in pratica sono riusciti a proprio quelli che dovevano fare la differenza)
ho il presentimento che con la romania più di un pareggio non riusciremo a fare...e tutti a casa, e poi prenderemo pure una bella batosta dalla Francia :muro:
Credo che l'assenza di Cannavaro sia stata sentita soprattutto dal punto di vista "psicologico" La difesa era troppo spaesata e disorganizzata e credo che il supporto e la carica morale del capitano sarebbe stata fondamentale!
quoto perchè in fin dei conti materazzi e barzagli non fanno così schifo, di solito :asd:
e pure gli altri in panchina sono buoni difensori centrali...ma si vede che han mancato di organizzazione/carattere
markus_81
09-06-2008, 22:33
ho il presentimento che con la romania più di un pareggio non riusciremo a fare...e tutti a casa, e poi prenderemo pure una bella batosta dalla Francia :muro:
GIANIIIIIII :D
proevolution
09-06-2008, 22:34
hai dimenticato gattuso, non so se volutamente o no :D
cmq buffon ottimo la la parata su rvn è stata più un errore dell'olandese, e poi erano già 2-0: zambrotta ok autogoal (sarebbe entrata cmq, guardando l'angolazione) ma ha fatto qualcosa meglio di panucci (inutile in face offensiva), pirlo il migliore a centrocampo almeno la sufficienza se la merita, di natale e camoranesi 0, toni ha sbagliato 1 goal ma capita (semmai sono mancati i cross e altre palle buone, ma la colpa non è sua).
Donadoni senza voto :asd:
è vero Gattuso:doh: 4-5 ha fatto schifo punto!
Su RaiUno per Notti Europee, si sono bevuti il cervello... parlano di mitologia e altre storie... :asd:
io ho visto la romania oggi (non tutta la partita) e non m'è sembrata granchè, la francia ha giocato male (anche senza gli assenti perchè hanno l'oroscopo negativo :asd: rimane tra le favorite), fosse stata più organizzata avrebbe vinto
arcofreccia
09-06-2008, 22:35
se non riusciamo a battere la romania è giusto che torniamo a casa
_Magellano_
09-06-2008, 22:36
http://www.lidoazzurro.org/Video/Anteprima/Ottimismo.jpg
pure i francesi stan dicendo che l'arbitraggio é stato scandaloso...
proevolution
09-06-2008, 22:36
Su RaiUno per Notti Europee, si sono bevuti il cervello... parlano di mitologia e altre storie... :asd:
è nella norma nella rai con i commentarori che ingaggia!:mc:
x forza di che devono parlare??dopo stasera!:asd:
Stigmata
09-06-2008, 22:37
la cosa che mi consola un pò e che anche a USA 94 perdemmo la prima partita (ma nn 3 a 0 e con squadre inferiori a Romania e Francia)
la cosa che mi consola di meno è che poi ci hanno trombato in finale :asd:
:tie: :tie: :tie:
arcofreccia
09-06-2008, 22:38
fare certe scelte a centrocampo... ha messo un centrocampo milanista e abbiamo visto cosa ha fatto il milan quest'anno..
de rossi-aquilani nettamente più in forma dai
aenima80
:Prrr: sto gufando per scaramanzia.....magari funziona e ci riprendiamo :D
:sofico:
Con qest'Italia arrivarci... :asd:
Stigmata
:tiè:
c'è da dire che almeno ci eravamo arrivati... qui, spero di sbagliarmi, la vedo dura se non ci diamo una svegliata :doh:
Ma soprattutto: che ci faceva là Di Natale??????????????? :muro:
Ke nervi....
a me pare che la difesa sia da salvare.
hanno fatto il possibile.
ll'80% delle responsabilità le ha donadoni che ha fatto giocare l'italia con un modulo insostenibile. D'altronde è discepolo di Ancellotti.
Pirlo e gattuso non sono in grado di tenere il centrocampo da soli non sono i giocatori adatti. il primo in interdizione è zero. il secondo è assolutamente un giocatore privo di senso tattico, ringhia pressa, ma quanto a senso tattico zero. zambrotta sulla sinistra è un errore ingiustificabile, quando c'è grosso che è un terzino di ruolo.
tutti errori già fatti nel passato.
lippi al mondiale si accorse (contro gli USA) che il centrocampo non teneva e levò una punta per un centrocampista. e se n'è reso conto un pò anche lui visto che ha deciso di inserire ambrosini per dare un pò più di copertura ad un centrocampo scoperto.
grosso a sinistra era l'uomo che all'italia mancava da anni e le sue giocate sono state fondamentali per le vittorie ai mondiali.
altri errori fondamentali non avere portato alternative valide a toni, che contro i grossi quanto lui difensori olandesi ha mostrato grossi grossi limiti. quagliarella e borriello faranno solo bella presenza chè non avrà le palle per farli giocare.
d'altraparte fare giocare i giocatori fuori ruolo in nazionale dove il compito è quello di fare il selezionatore...
camoranesi ala?? ma quando mai....
secondo me tenere fuori derossi (o aquilani) perrotta e grosso è stato un grosso grosso errore che putroppo abbiamo pagato noi e non lui.
un 20% della responsabilità va alla squadra che dopo il primo gol ha veramente perso la testa.
di natale su sneijder c'era perchè sono andati tutti a saltare in aria sul calcio d'angolo per noi, ma piuttosto era l'altro difensore che doveva fare la sua bella diagonale (barzagli credo) che in mezzo non c'era nessuno.
da ultimo un altro 10% (perchè per perdere cos' un 100 per cento di responsabilità non bastano) la diamo al caso. primo gol in fuori gioco e secondo gol subito dopo su ingenuità nostra.
ci aggiungo che buffon non mi è piaciuto per niente. troppa sufficienza soprattutto sul primo gol
c'è da dire che almeno ci eravamo arrivati... qui, spero di sbagliarmi, la vedo dura se non ci diamo una svegliata :doh:
già...speriamo che questa sia stata una bella sonata!!!
aenima80
09-06-2008, 22:40
ooopsss...
questo ricordo forse l'avevo rimosso...:D
http://www.youtube.com/watch?v=xJnZytcrLXQ
2 anni fa :stordita:
fa' male :( ... la cosa brutta(bella) è che nonostante la serataccia di oggi, non si può fare a meno di godere rivedendo quei momenti :D :cry:
arcofreccia
09-06-2008, 22:42
fa' male :( ... la cosa brutta(bella) è che nonostante la serataccia di oggi, non si può fare a meno di godere rivedendo quei momenti :D :cry:
il bello è che in questa nazione ci sono ancora tanti del mondiale..:muro:
Partita veramente pessima a causa di un primo tempo assolutamente inguardabile ma credo che la colpa non sia tanto del centrocampo quanto della difesa imbarazzante.
Concesso il primo gol in una situazione di confusione generale e probabile fuorigioco abbiamo dato spazio a una serie di occasioni clamorose compiendo degli errori davvero inspiegabili, pur essendo in superiorità numerica lasciavamo soli i loro attaccanti per andare a coprire una zona morta.
I terzini spingevano nelle fasi offensive per poi dimenticarsi della loro funzione difensiva e tornare al piccolo trotto concedendo praterie sconfinate ai più vivaci oranje.
Il centrocampo ha svolto discretamente il proprio compito con alti e bassi, Pirlo merita una sufficienza tirata perchè avrebbe dovuto costruire di più, Ambrosini e Gattuso sono di contenimento e hanno comunque corso molto.
L'attacco di partenza vedeva un Toni troppo solo e incapace di concretizzare le poche palle che gli arrivavano, Camoranesi e Di Natale troppo statici e incapaci di dare profondità quando serviva.
Per quanto riguarda i cambi che per molti sono stati tardivi vorrei invitare soprattutto chi ha giocato a calcio per qualche anno a pensare quanto sia ovvio che il mister dopo il discorso dell'intervallo abbia voluto attendere eventuali reazioni dai suoi ragazzi.
Una squadra si basa anche sulla fiducia reciproca dei giocatori e dell'allenatore ed è palese che prima di cambiare certi elementi Donadoni ha cercato di dare una possibilità per migliorare l'atteggiamento.
Dalla prossima partita mi aspetto una rivoluzione in difesa con la cancellazione della coppia difensiva titolare questa sera, un innesto a centrocampo con De Rossi al posto di uno tra Ambrosini e Gattuso per dare un po' più gioco oltre che filtro, e in attacco uno tra Del Piero e Cassano.
Forza ragazzi non è ancora finita.
Nerocielo
09-06-2008, 22:43
il bello è che in questa nazione ci sono ancora tanti del mondiale..:muro:
manca quello che solleva la coppa nel tuo avatar :fagiano:
e Totti :stordita:
andrewxx
09-06-2008, 22:43
ma possiamo andare agli europei come campioni del mondo, con un allenatore che non ha capito un cazzo dei giocatori che lui stesso a convocato???:muro:
è assurdo!!! qualcuno lo avrà deciso che questo incapace doveva fare il ct no???
Italiani... la coerenza proprio non è di casa:O
...CUT...
Il non marcare l'uomo e lasciarlo completamente scoperto è stato un errore gravissimo, ed entrambi i goal si sono svolti più o meno così.
arcofreccia
09-06-2008, 22:45
manca quello che solleva la coppa nel tuo avatar :fagiano:
e Totti :stordita:
si ma totti non è che fece un gran mondiale tranne il rigore con l'australia...cioè questa nazionale per me può e deve fare di più
Mamma mia che batosta, 3 supposte e il commento di BAGNI roba da nEURO 2008 :rolleyes:
Il cronista poi sin dall'inizio buttava jella dicendo a piu riprese che l'olanda non vinceva sull'italia da 30 anni......
Anche lui da bocciare
Bagni ha gufato dall'inizio, quando c'è lui mi tocco sempre le palle, è una cosa allucinante.
La prossima partita se c'è ancora quello jettatore nato spengo la tv.:muro:
Sempre a far commenti inutili, sempre a dire devono fare questo devono fare quello, parla parla ma non dice un cazzo, dategli una squadra da allenare al più presto così si leva dalle balle!
Bagni ha gufato dall'inizio, quando c'è lui mi tocco sempre le palle, è una cosa allucinante.
*
non ho contato le toccate che ho fatto...non abiamo mai perso la prima partita, l'olanda non ci batte da 30 anni ecc ecc:muro: :muro: :muro:
Sneijder: "Il secondo gol è da far vedere nelle scuole di calcio"
ora, per carità, tanto di cappello avete giocato bene....
...ma non avete vinto niente nella vostra vita, dai :D Calma un attimo :D
demy1981
09-06-2008, 22:48
Va be è normale la loro reazione.....
hanno vinto 3-0 contro i campioni del MONDO!!!!!!!!:mad:
difesa e centrocampo disastrosi, Barzagli da mettere a sedere in panchina e farlo rialzare per scendere dall'aereo quando torniamo, formazione sbagliata in partenza e non ha avuto il coraggio di cambiare in corsa, all'intervallo ci voleva i cambi per dare la scossa.
Cassano titolare, appena entrato è stato l'unico capace di mettere Toni davanti al portiere, ma fatto entrare tardi
*
non ho contato le toccate che ho fatto...non abiamo mai perso la prima partita, l'olanda non ci batte da 30 anni ecc ecc:muro: :muro: :muro:
Perchè quando lo stesso Bagni ha commentato le partite di qualificazione dell'Olanda? "Hanno fatto un pessimo avicinamento agli europei" ha detto...
Alla faccia... :asd:
arcofreccia
09-06-2008, 22:49
ma l'olanda lo ha mai vinto un mondiale??
demy1981
up
markus_81
il loro gol è stato stupendo...
I ragazzi sono spenti.Intervistati sembrano sotto shock.Spero che domani si alzino in coro a dire:"Mò ai rumeni facciamo un culo quadrato!!" Per ora sono là a dire "adesso vediamo cerchiamo se riusciamo":muro:
E poi hanno ragione sulla Rai a dire che ha messo giocatori che hanno concluso il campionato in condizione pessima(Materazzi..)
Si vabeh, per carità, ok....ma si calmassero un attimo :D
il loro gol è stato stupendo...
Si ok, l'ultimo uomo era Di Natale
La prossima partita se c'è ancora quello jettatore nato spengo la tv.:muro:
Sempre a far commenti inutili, sempre a dire devono fare questo devono fare quello, parla parla ma non dice un cazzo, dategli una squadra da allenare al più presto così si leva dalle balle!
Quoto! è un fastidio esagerato!
demy1981
09-06-2008, 22:50
Si vabeh, per carità, ok....ma si calmassero un attimo :D
RAGA purtroppo questa è la realtà....
i maccheroni riempiono lo stomaco.
e 3 son abbastanza
Perchè quando lo stesso Bagni ha commentato le partite di qualificazione dell'Olanda? "Hanno fatto un pessimo avicinamento agli europei" ha detto...
Alla faccia... :asd:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' come in Formula 1...sti cacchio di telecronisti portano sfiga con ciò che dicono:muro: :muro: :muro:
Si, però per far vedere ai difensori come non si marca un attaccante.
Se i difensori fossero stati più piazzati, 2 gol del genere non li averebbero fatti. Per carità, dei bei gesti tecnici (come ad esempio la bella girata del secondo gol), ma dubito che con una buona marcatura sarebbero riusciti a buttarla dentro.
Se i difensori fossero stati più piazzati, 2 gol del genere non li averebbero fatti. Per carità, dei bei gesti tecnici (come ad esempio la bella girata del secondo gol), ma dubito che con una buona marcatura sarebbero riusciti a buttarla dentro.
Appunto
demy1981
09-06-2008, 22:52
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E' come in Formula 1...sti cacchio di telecronisti portano sfiga con ciò che dicono:muro: :muro: :muro:
ma chiè sto bagni? Quell'uomo rude che stava accanto al telecronista?
markus_81
09-06-2008, 22:52
io parlo dell'azione in se.... :O
è stata bella, inutile negarlo
:dissident:
09-06-2008, 22:53
sì ma ti ricordo che sul secondo gol i nostri centrali erano in attacco perché il contropiede l'abbiamo preso su un calcio d'angolo a nostro favore..
Pirlo e gattuso non sono in grado di tenere il centrocampo da soli non sono i giocatori adatti.
Guarda che il milan con seedorf come 3° ha vinto 2 coppe campioni :asd:
il centrocampo così può anche reggere (quello olandese era più leggero del nostro), la differenza è stata che i 3 d'attacco dell'olanda rientravano, i nostri 2 (camo e di natale) no.
altri errori fondamentali non avere portato alternative valide a toni, che contro i grossi quanto lui difensori olandesi ha mostrato grossi grossi limiti.
Tipo? inzaghi è ancora più nano di boriello, chi chiami? lucarelli?
In questa partita anche avesse avuto il miglior toni non avrebbe combinato nulla...ormai è andata così, c'è solo da sperare che nella prossima camoranesi cominci a correre, e si cambi di natale con del piero o cassano (magari non servirà a nulla, ma almeno qualcosa hai tentato).
Certo che lasciare a casa lo "spagnolo" g.rossi...mah...
Il resto non te lo quoto perchè hai ragione :D
ma che ne so...io conosco le voci ahuaehuae...brrrrrrrr...dalla prossima metto i cornetti sugli speaker della tv:D :D
mi pare abbiano perso 2 finali (contro germania e argentina) nel 74-78, all'epoca del "calcio totale"...ma potrei sbagliare, la mia memoria inizia a scricchiolare :D
sì ma ti ricordo che sul secondo gol i nostri centrali erano in attacco perché il contropiede l'abbiamo preso su un calcio d'angolo a nostro favore..
Non ti sembra che ci sia qualcosa che stoni in tutto ciò?
markus_81
09-06-2008, 22:56
Guarda che il milan con seedorf come 3° ha vinto 2 coppe campioni :asd:
il centrocampo così può anche reggere (quello olandese era più leggero del nostro), la differenza è stata che i 3 d'attacco dell'olanda rientravano, i nostri 2 (camo e di natale) no.
:D
la differenza è che gattuso e prilo son cotti :D :read:
09-06-2008, 22:57
Non ti sembra che ci sia qualcosa che stoni in tutto ciò?
sì, sicuramente, ma non certo per problemi di marcatura da parte dei difensori
Però avevano avuto tutto il tempo di ritornare, poi quando sono stati in prossimità della porta si sono scordati di marcarlo... Erano proprio fuori posizione ed in più erano in superiorità numerica (come nel terzo gol tra l'altro).
WhiteBase
09-06-2008, 22:58
BUFFON :ave: un grande
povero, era con le lacrime agli occhi :(
e ci credo... praticamente ha preso più gol oggi che in 6 mesi di campionato!
Secondi nel '74 contro la Germania, arbitro pessimo.
Sì. Lo si riconosce perché è logorroico al massimo, cincischia le parole e sputa pure(si vedono le goccioline sul televisore).
E' peggio di Altafini perché oltre a dire inutilità varie porta pure sfiga.
...e fortuna che si chiama Salvatore!
09-06-2008, 23:01
Però avevano avuto tutto il tempo di ritornare, poi quando sono stati in prossimità della porta si sono scordati di marcarlo... Erano proprio fuori posizione ed in più erano in superiorità numerica (come nel terzo gol tra l'altro).
usti mica tanto, han fatto 2 lanci al volo di prima...voglio vedere chi recupera in tempo...il problema è che non devi concedere per nessun motivo un lancio così in una situazione del genere, perché l'unico marcatore vero che c'era al momento era zambrotta
mi pare abbiano perso 2 finali (contro germania e argentina) nel 74-78, all'epoca del "calcio totale"...ma potrei sbagliare, la mia memoria inizia a scricchiolare :D
Hanno vinto l'europeo nell'88.
P.s. La tua memoria funziona benissimo, 2 secondi posti nelle 2 edizioni del mondiale.
sì, sicuramente, ma non certo per problemi di marcatura da parte dei difensori
Io capisco che i difensori debbano avanzare nelle fasi di attacco, ma non esiste che i difensori stiano in attacco e la punta si ritrovi a fare da ultimo uomo
Secondi nel '74 contro la Germania, arbitro pessimo.
Allora ne han persi 2 per colpa dell'arbitro :asd:
Sì. Lo si riconosce perché è logorroico al massimo, cincischia le parole e sputa pure(si vedono le goccioline sul televisore).
E' peggio di Altafini perché oltre a dire inutilità varie porta pure sfiga.
...e fortuna che si chiama Salvatore!
Perchè quando ha iniziato a parlare di sneijder consigliato all'inter, della sua valutazione, del paragone con modric? :rotfl:
09-06-2008, 23:04
Io capisco che i difensori debbano avanzare nelle fasi di attacco, ma non esiste che i difensori stiano in attacco e la punta si ritrovi a fare da ultimo uomo
ma sui calci d'angolo sono anni che se hai centrali difensivi forti li mandi in area (anche perché solitamente non sono dei fulmini di guerra) e metti a centrocampo un centrocampista rapido
Come ultimo uomo c'era Di Natale...
Non ho rivisto l'azione del gol, ma in generale si tengono fuori area i giocatori più veloci (e se possibile più bassi) proprio per limitare il contropiede.
mah...cmq...speriamo per la prossima...a domani;)
Solertes
09-06-2008, 23:09
la differenza è che gattuso e prilo son cotti :D :read:
Pirlo era pressatissimo stasera, ma ha comunque mostrato buone cose....Gattuso ha corso a vuoto per il 75% del tempo.
L'Olanda ha pressato molto intensamente nei primi 45' e l'Italia non è stata capace di ripartire palla a terra, con Toni Di Natale e Camoranesi troppo distanti per essere efficaci....ovviamente il tutto imho.
Non ho rivisto l'azione del gol, ma in generale si tengono fuori area i giocatori più veloci (e se possibile più bassi) proprio per limitare il contropiede.
Infatti al Mondiale del 2006, Materazzi i 2 gol che ha segnato sono stati proprio su palle inattive da calcio d'angolo.
09-06-2008, 23:11
Infatti al Mondiale del 2006, Materazzi i 2 gol che ha segnato sono stati proprio su palle inattive da calcio d'angolo.
ma infatti è normale
il problema è che bisogna fare di tutto per evitare un lancio così in una situazione di questo tipo
un'altra parziale attenuante è che era stato un quasi gol e magari questo ha preso un po' più in contropiede i nostri
ciò nn toglie che siano stati piccioni
juninho85
09-06-2008, 23:12
spamciccio :ave: mode on :O
Fortuna che presto arriverà SuperMario Balotelli!
Certo che sono forti i difensori olandesi in maglia azzurra :asd:
se gli offrissero 1 milione e mezzo se ne andrebbe a giocare col ghana :D
Scarsissimi
Formazione totalmente sbagliata, pochi cazzi
rinfaccerei 3 sole cose a donadoni:l'aver schierato materazzi e barzagli assieme,il mancato schieramento di grosso e lo schema troppo offensivo(oltrettuto con trazione anteriore non in giornata)con 3 centrocampisti a farsi prendere per il culo dai 5 avversari(3 dei quali non gli ultimi arrivati)
per il resto ambrosini penso abbia fatto benissimo a schierarlo,ha corso per quattro recuperando qualche buon pallone
queste le cose che non condivido....il resto l'avrei sbagliato anche io dovendo scegliere prima dell'inizio della partita
cmq van der vart è forte... e ruud è un signore del calcio
ruud oggi è stato un signor nessuno...o no?
FIIIIIIINAAAAAAALMENTEEEEEEEEEEEEEEE fuori!!!!!!!!!!!!!!!
fuori una!
materazzi che cade da solo ...ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai:muro: :muro: :muro:
dico,la cosa ti stupisce?
Fine ciclo di questa generazione di giocatori
voi putroppo avere ancora solo delle piccole perdite :D
come si fa alasciare in panchina De Rossi,Cassano e Del Piero...mah....
non sapevo si adattassero a giocare anche in difesa :D
donadoni fuori dale palleeeeeeee
lavori per tele lombardia?:D
per me l'olanda è scarsa.
stiamo giocando male e barzagli e materazzi so due pippe :D
oggi siam stati peggio della scarsa olanda,il resto conta meno di zero :D
Presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..Inno da B-R-I-V-I-D-I
vedendo camoranesi non si direbbe....materazzi invece ha abbassato lo sguardo al campo soltanto quand'è stato sostituito :O
Tutti a casaaaaaaaaa tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchè facciam proprio cagare!
e quel bip di un bip che alla fine pure applaude...ma che bip ti applaudi? guarda che kazzo di squadra hai messo in campo.....anelka....che serve una gru della formula 1 per spostarlo in campo...che c'hai in testa, che c'hai??
Non c'è gioco, vanno in retromarcia, altro che in quarta, l'unico decente è stato benzema ( a parte la difesa ) ed abbiamo fatto UN TIRO in porta UNO kazzo!
M se non battiamo la romania, ma che bip facciamo contro olanda ed italia??materaz
No no son proprio arrabbiato...vergogna, VERGOGNA! :mad:
io un idea ce l'ho,ma per ora preferisco tenermela per me...:D
comunque non c'è mai limite al peggio,mademoiselle :flower:
che cacchio di partita. che europeo di bassa qualità finora.
molto male,beppe :O
che partita di merda :asd:
la francia mi sembra veramente scadente
oui oui :O
Bene il pareggio!
Ora ci tocca vincere!
augh!:O
[CENTER]
dico,la cosa ti stupisce?
no no...:O
fede86.exe
09-06-2008, 23:17
alla prossima chiellini al posto di barzagli e assolutamente alex, antonio e daniele!!!
Solertes
09-06-2008, 23:24
alla prossima chiellini al posto di barzagli e assolutamente alex, antonio e daniele!!!
Imho era Matrix aka Macellazzi ad essere il peggiore dei due....anche se devo ammettere che fatico a ricordare una coppia centrale peggio assortita nella storia della nazionale....:(
Spessisimo in ritardo, i loro uomini costantemente a piede libero....
juninho85
09-06-2008, 23:25
Uno schifo così era da tempo che non si vedeva. Certo che invece di criticare il modo in cui abbiamo giocato subito si è pensati al primo gol non valido. Ma si vedeva a miglia che nella squadra cè qualcosa che non va.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
quoto...però pensavo che bastava un golletto per infonderli fiducia...come dice donadoni non si era iniziato malissimo,anzi...però poi non siamo cresciuti ed è venuta fuori l'olanda
olanda che comunque dietro mi è sembrata vulnerabilissima...fondalmentalmente la partita si è persa prima a centrocampo che in difesa
che tristezza...
questa partita mi ha lasciato un enorme amarezza! ho visto un italia rinunciataria, timida, confusa.... sembravano 11 giocatori messi li per caso, che giocavano insieme per la prima volta.... non è così che si affronta un europeo, non è così che si va a giocare la partita inaugurale! invece no, gli abbiamo dato la possibilità di giocare, di attaccare! al di là delle polemiche per il primo gol loro era nell'aria la loro rete. colpevoli di averli fatti esprimere, colpevoli di averli fatti avanzare.... ma dopo il primo, PERCHE' NON ABBIAMO REAGITO? PERCHE' CI SIAMO PERSI IN QUEL MODO? non è l'atteggiamento di una nazionale campione del mondo.
detto questo, ora non è il momento di piangersi addosso e dobbiamo fare due partite PERFETTE.
ed è ora di ammettere le proprie colpe, Donadoni. si, avete giocato male. si, è la peggior partita della tua gestione. si, siete stati 12 coglioni. punto.
finalmente qualcuno che non si limita a dire ma aquilani:blah: ma materazzi :blah::blah: ma inzaghi (e magari vi lamentate dell'età media...):cry:
siete troppo pessimisti e ancora troppo incazzati per la batosta subita...poteva starci anche il 6 a 0 se consideriamo la traversa di afellay,l'occasione fallita in aggiramento da van nistelrooy e i contropiedi di fine partita...ma è anche verò che quando abbiamo accennato a tirar fuori i coglioni abbiam creato l'occasione del pallonetto di toni,la discesa con tiro di grosso,la punizione di pirlo...senza dimenticare il diagonale di di natale e sempre quest'ultimo che poteva metterla per toni,entrambe nel primo tempo.
detto questo per la prossima non penso siano necessarie rivoluzioni,soltanto desidererei fuori dai coglioni uno tra materazzi e barzagli(magari con gamberini dentro),grosso a sinistra e camoranesi arretrato sulla mediana,con un perrotta al posto di gattuso(o almeno del gattuso visto oggi e tutta questa stagione)sulla sinistra
giocare col 4-3-3 con camoranesi e di natale INUTILI in fase di non possesso è troppo azzardato,figure come quelle rimediate oggi son sempre dietro l'angolo
juninho85
09-06-2008, 23:26
Imho era Matrix aka Macellazzi ad essere il peggiore dei due....anche se devo ammettere che fatico a ricordare una coppia centrale peggio assortita nella storia della nazionale....:(
Spessisimo in ritardo, i loro uomini costantemente a piede libero....
guarda han fatto cagare,ma in fase difensiva hanno risentito del colabrodo che era oggi il nostro centrocampo
juninho85
09-06-2008, 23:28
ma infatti è normale
il problema è che bisogna fare di tutto per evitare un lancio così in una situazione di questo tipo
un'altra parziale attenuante è che era stato un quasi gol e magari questo ha preso un po' più in contropiede i nostri
ciò nn toglie che siano stati piccioni
guardate in che situazione ci siam cagati in mano...
se riguardate le immagini noterete che eravamo SEMPRE e dico SEMPRE,in netta superiorità numerica,anche quando abbiamo subito i contropiedi.
oltre a non esserci coi i piedi oggi mancavamo sopratutto con la zucca
fede86.exe
09-06-2008, 23:28
ricordo che un certo chiellini centrale difensivo ha annullato un certo ibrahimovic in campionato...
juninho85
09-06-2008, 23:29
se non riusciamo a battere la romania è giusto che torniamo a casa
anche battendo francia e romania,per via di 3 gol subiti oggi,potremo andare ugualmente fuori...perdiamo anche con la romania e fanculo a tutto...può vincere anche la turchia!:D
juninho85
09-06-2008, 23:30
raccapricciante...
juninho85
09-06-2008, 23:31
I ragazzi sono spenti.Intervistati sembrano sotto shock.Spero che domani si alzino in coro a dire:"Mò ai rumeni facciamo un culo quadrato!!" Per ora sono là a dire "adesso vediamo cerchiamo se riusciamo":muro:
E poi hanno ragione sulla Rai a dire che ha messo giocatori che hanno concluso il campionato in condizione pessima(Materazzi..)
non vorrei essere donadoni in questi giorni,lo ammazzeranno psicologicamente...
juninho85
09-06-2008, 23:32
Il non marcare l'uomo e lasciarlo completamente scoperto è stato un errore gravissimo, ed entrambi i goal si sono svolti più o meno così.
il primo gol è stato un episodio...panucci a bordo campo non se l'era cagato manco buffon
juninho85
09-06-2008, 23:33
no
juninho85
09-06-2008, 23:34
ps: ma non potete vivere il calcio come una festa dello sport?
donadoni deve andare a casa...lo aspettano con le mazze...vergogna di qua vergogna di la'...
bah...
quotone!!!:ave:
fede86.exe
09-06-2008, 23:40
anche battendo francia e romania,per via di 3 gol subiti oggi,potremo andare ugualmente fuori...perdiamo anche con la romania e fanculo a tutto...può vincere anche la turchia!:D
non vorrei dire una cretinata ma...mi sembra che da quest'anno cambia il regolamento. Non vale più la differenza reti ma mi sembra che si vada ai rigori in caso di parità...correggetemi se sbaglio...
09-06-2008, 23:43
??????????? ti fanno fare una sessione di rigori?:fagiano:
sì chiamano le squadre pari punti e si sfidano così :D
fede86.exe
09-06-2008, 23:45
??????????? ti fanno fare una sessione di rigori?:fagiano:
non mi ricordo dove caspita l'avevo letto. Però mi sono documentata ora...ho detto una stronzata!!! :D
formazione contro la romania
buffon
zambrotta
gamberini
chiellini
grosso
derossi
pirlo (perrotta)
gattuso
camoranesi
delpiero
toni
come si fa afar giocare titolare barzagli e materazi quando è tutto l anno che fanno pena mentre hai chiellini e gamberini che han fatto una grande stagione e vai sul sicuro...
Solertes
09-06-2008, 23:55
guarda han fatto cagare,ma in fase difensiva hanno risentito del colabrodo che era oggi il nostro centrocampo
Il primo goal è stato un episodio, il secondo un contropiede...
Come gioco complessivo non hanno mai fatto nulla di che...a parte il passaggio filtrante di Kuyt per RVN che è stato abile perchè la palla era coperta, la linea è salita ma RVN è stato abile.
Noi eravamo di una lentezza impressionante a uscire e iniziare l'azione, sopratutto perchè Pirlo era sempre marcato e quindi spesso si iniziava l'azione dai centrali, emblematica l'ammonizione a Zambrotta su passaggio errato di Matrix..che il goal subito ha frastornato...con il senno di poi, avendo De Rossi in campo per Gattuso ci sarebbe stata un'alternativa nella costruzione....ma imho il vero problema era la manovra dopo il centrocampo e lo scarso pressing che la nazionale ha praticato mostrando poca compattezza tra i reparti....Di Natale era sempre nascosto, ha avuto pochissime occasioni di giocare 1 vs 1, il suo forte, perchè servito con lanci o troppo lontano da Toni per le sponde...un'altra aggravante è stata la foga di recuperare immediatamente con il centrocampo interamente dispiegato a offendere e incapace di sopperire ai contropiedi....insomma, la sconfitta ha molti padri.
Molti padri ma un unico nonno...
Solertes
10-06-2008, 00:00
Molti padri ma un unico nonno...
Mah, imho, anche una certa dose di sfiga non è mancata :O
Mah, imho, anche una certa dose di sfiga non è mancata :O
Non parlerei di sfortuna per gran parte delle occasioni divorate cmnq alla fine hai detto bene tu, la partita è stata persa a centrocampo...lancioni velleitari su Toni braccato dagli olandesi, uno dei giocatori più forti dell'europeo tenuto in panchina per motivi che solo il nonno sa, Gattuso tanto fiato e poca sostanza, Camoranesi mi è sembrato un pesce fuor d'acqua e Ambrosini proprio non l'ho capito...I centrali di difesa poi li avete visti tutti e c'è poco da dire.
Idefix78
10-06-2008, 00:25
Link! (http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={D33A165C-BD80-4ACE-87E6-F08D831BB951}&cat=home&sezione=CALCIO)
Se e' vero chiunque ha scritto quella regola e' un coglione...
Timewolf
10-06-2008, 00:28
Link! (http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={D33A165C-BD80-4ACE-87E6-F08D831BB951}&cat=home&sezione=CALCIO)
beh no, in teoria e' giusta...
Non e' corretto uscire dal campo per mandare in fuorigioco gli avversari
10-06-2008, 00:28
il coglione è il guardalinee che secondo Gussoni:
In pratica il guardalinee non poteva stabilire se Panucci, uscendo dal campo, avesse o meno l'intenzione di far diventare off-side la posizione di van Nistelrooy.
ma se panucci è uscito ben prima dell'inizio dell'azione offensiva da cui è scaturito il gol! :muro:
Solertes
10-06-2008, 00:30
Non parlerei di sfortuna per gran parte delle occasioni divorate cmnq alla fine hai detto bene tu, la partita è stata persa a centrocampo...lancioni velleitari su Toni braccato dagli olandesi, uno dei giocatori più forti dell'europeo tenuto in panchina per motivi che solo il nonno sa, Gattuso tanto fiato e poca sostanza, Camoranesi mi è sembrato un pesce fuor d'acqua e Ambrosini proprio non l'ho capito...I centrali di difesa poi li avete visti tutti e c'è poco da dire.
Tralasciando i centrali, a me sinceramente la parte che è piaciuta di meno è stata la mancanza di connessione tra centrocampo e attacco (Camoranesi - Di Natale), speravo si fosse capito....oltre alla mancanza di compattezza della squadra che sembrava una fisarmonica...:O
robnet77
10-06-2008, 00:30
se facciamo 6 punti, automaticamente Francia e Romania non potrebbero superare i 4, quindi passeremmo di sicuro...
questo per chi ancora avesse dei dubbi...
certo e' che bisogna tirare fuori gli attributi, stasera si era convinti di fare una sgambatina, tutti in avanti a fare i fighi...
il centrocampo non filtrava nulla, i centrali in difesa non andavano sull'uomo, Buffon ha alternato grandi cose a leggerezze non da lui, bisogna sperare che Pirlo torni in forma e dargli una mano a centrocampo in primis, poi tutto il resto e' comunque da rivedere...
non possiamo sempre sperare nei solisti...
imho.
@lessandro
10-06-2008, 00:32
beh no, in teoria e' giusta...
Non e' corretto uscire dal campo per mandare in fuorigioco gli avversari
Si ma l'elasticità mentale a cosa serve allora?
Non è che Panucci è uscito così ad minchiam o facendo il furbo per mettere il fuorigioco Ruud eh...
E' stato semplicemente travolto da Buffon che gli ha tirato una mina tra capo e collo :asd:
Logicamente cappotandosi è andato fuori dal campo...ma al momento del gol era steso in terra con le mani sulla faccia...:mbe:
Quindi direi che questa regola 11 in questo caso non serve proprio a nulla...
Tralasciando i centrali, a me sinceramente la parte che è piaciuta di meno è stata la mancanza di connessione tra centrocampo e attacco (Camoranesi - Di Natale), speravo si fosse capito....oltre alla mancanza di compattezza della squadra che sembrava una fisarmonica...:O
è mancato un Totti dai... :p
Timewolf
10-06-2008, 00:42
Si ma l'elasticità mentale a cosa serve allora?
.
mi riferivo in generale, ovviamente in questo caso non ha senso...
è mancato un Totti dai... :p
ecco ora Francesco e' colpevole pure quando non c'e' :P
ecco ora Francesco e' colpevole pure quando non c'e' :P
Purtroppo il capitano è colpevole di essere unico... :O
Materazzi vive ancora di rendita del mondiale (durante il quale gli è andato tutto bene...e poi c'era Cannavaro che faceva reparto da solo)....ora non è proprio all'altezza. Chiellini e Grosso titolari senza alcun dubbio, sperando che Zambrotta si riprenda un pò.
Perchè cambiare all'ultimo formazione ed inserire Ambrosini? Credevo fosse l'ultima alternativa....un De Rossi faceva schifo? Eppure De Rossi viene da una stagione entusiasmante mi pare....
Poi Toni a me non ispira molta fiducia....se ne stà li al centro dell'area ad aspettar palla....sarà che in Germania ha segnato 40 goals, ma al mondiale nel 2006 ne ha segnati solo 2 e per di più contro l'Ucraina, che non mi sembrava uno squadrone.
Insomma se la squadra non gira bene perchè tener Toni in campo e continuare a cercarlo (inutilmente)? Perchè non generare più movimento in attacco? Magari Di Natale avrebbe fatto centro su quella intuizione di Cassano a palombella....
Cmq un lato positivo c'è...qualcosa non andava e adesso se ne sono accorti, TUTTI!!!
inutile fare i disfattisti dopo questa partita. l'esordio si può anche sbagliare, specie con l'Olanda. però Donadoni deve fare tesoro degli errori e rendersi conto che:
- Gattuso è del tutto fuori condizione, ieri andava a vuoto su ogni palla. in mezzo non si può prescindere da De Rossi;
- Materazzi al momento prenderebbe schiaffi pure da un attaccante della playstation, quindi come minimo si deve iniziare la prossima con la coppia centrale che ha finito il match, ovvero Barzagli-Panucci. ma sarebbe meglio Panucci-Chiellini (il difensore uscito più in forma dal campionato);
- Grosso è il più in palla dei terzini e in queste competizioni deve andare in campo chi ne ha di più;
- è ora di iniziare a rivedere 'sto benedetto 4-3-3, che senza un grande sforzo del centrocampo (ieri in mezzo parevamo delle scamorze, Ambro a parte) diventa troppo rischioso. è vero che ci siamo qualificati con questo modulo, ma anche Lippi cambiò in corsa. io proporrei un 4-4-2 con Perrotta dentro per Gattuso, De Rossi accanto a Pirlo e uno qualsiasi a fianco a Toni;
- Cassano titolare è proprio impossibile? ieri è entrato e ci ha messo trenta secondi per dare a Toni la miglior palla del match. giudicate voi...
juninho85
10-06-2008, 07:47
io la trovo giustissima...pensa se fosse consentito il contrario...;)
Il primo goal è stato un episodio, il secondo un contropiede...
Come gioco complessivo non hanno mai fatto nulla di che...a parte il passaggio filtrante di Kuyt per RVN che è stato abile perchè la palla era coperta, la linea è salita ma RVN è stato abile.
Noi eravamo di una lentezza impressionante a uscire e iniziare l'azione, sopratutto perchè Pirlo era sempre marcato e quindi spesso si iniziava l'azione dai centrali, emblematica l'ammonizione a Zambrotta su passaggio errato di Matrix..che il goal subito ha frastornato...con il senno di poi, avendo De Rossi in campo per Gattuso ci sarebbe stata un'alternativa nella costruzione....ma imho il vero problema era la manovra dopo il centrocampo e lo scarso pressing che la nazionale ha praticato mostrando poca compattezza tra i reparti....Di Natale era sempre nascosto, ha avuto pochissime occasioni di giocare 1 vs 1, il suo forte, perchè servito con lanci o troppo lontano da Toni per le sponde...un'altra aggravante è stata la foga di recuperare immediatamente con il centrocampo interamente dispiegato a offendere e incapace di sopperire ai contropiedi....insomma, la sconfitta ha molti padri.
:ave:
a mio parere però il padre più grosso è l'allenatore.
scelte discutibilissime in sede di formazione anche rispetto alle scelte che lui stesso in altre occasioni aveva espresso.
scelte discutibili in fase di convocazioni (Borriello, Quagliarella... quando mai li vedremo in campo...).
modulo assolutamente improponibile con quei giocatori e mi riferisco soprattutto a Pirlo e Gattuso che non sono MAI stati in grado di consentire al alcuna difesa di giocare tranquilla (anche quando al milan c'erano nesta e stam)
juninho85
10-06-2008, 08:09
inutile fare i disfattisti dopo questa partita. l'esordio si può anche sbagliare, specie con l'Olanda. però Donadoni deve fare tesoro degli errori e rendersi conto che:
- Gattuso è del tutto fuori condizione, ieri andava a vuoto su ogni palla. in mezzo non si può prescindere da De Rossi;
- Materazzi al momento prenderebbe schiaffi pure da un attaccante della playstation, quindi come minimo si deve iniziare la prossima con la coppia centrale che ha finito il match, ovvero Barzagli-Panucci. ma sarebbe meglio Panucci-Chiellini (il difensore uscito più in forma dal campionato);
- Grosso è il più in palla dei terzini e in queste competizioni deve andare in campo chi ne ha di più;
- è ora di iniziare a rivedere 'sto benedetto 4-3-3, che senza un grande sforzo del centrocampo (ieri in mezzo parevamo delle scamorze, Ambro a parte) diventa troppo rischioso. è vero che ci siamo qualificati con questo modulo, ma anche Lippi cambiò in corsa. io proporrei un 4-4-2 con Perrotta dentro per Gattuso, De Rossi accanto a Pirlo e uno qualsiasi a fianco a Toni;
- Cassano titolare è proprio impossibile? ieri è entrato e ci ha messo trenta secondi per dare a Toni la miglior palla del match. giudicate voi...
cassano a parte concordo su tutto
pare però che il fuorigioco, per via di una regola stupida, non ci fosse
nessuno come me pensa che all' olanda sia girato tutto bene? fare gol subito in chiaro fuorigioco è una mazzata psicologica non da poco. non riuscire nemmeno a riaprire la partita con un gol che fa morale.... ( a parte i demeriti calcistici che ci possono essere).
a una squadra può anche girare tutto bene.ma noi eravamo a 90 ad aspettare la batosta! Formazione completamente errata,non poteva essere altrimenti!:muro:
Cmq ragazzi, dai...io ancora ci spero in una ripresa della nazionale...mi sa che sta batosta sia servita a tutti.
Io proporrei
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
perrotta de rossi ambrosini
del piero toni cassano
o la va o la spacca :O
No ragazzi...non scherziamo. Pirlo è stato divino ha giocato da solo sempre e comunque contro tutto e tutti :ave:
Altro che Gattuso... madò penso sia più in forma Dossena di Gattuso!!!! :muro: :muro:
tatrat4d
10-06-2008, 08:32
IMHO invece è giusta, o quantomeno logica: per mettere in fuorigioco l'avversario devi essere in grado di fare qualcosa di "attivo". Non può essere un momentaneo impedimento ad abbuonarti questa azione.
Del resto se Panucci fosse rimasto contuso 10 cm dentro al campo non avrebbe potuto ugualmente muoversi.
a una squadra può anche girare tutto bene.ma noi eravamo a 90 ad aspettare la batosta! Formazione completamente errata,non poteva essere altrimenti!:muro:
Concordo. Un centrocampo con Ambrosini e Gattuso non va da nessuna parte contro un centrocampo in superiorità numerica e eccellente nel palleggio come quello olandese. Ci hanno nascosto il pallone tutto il tempo che hanno voluto.
Poi non commento la partitaccia di Camoranesi :doh:
IMHO si sono salvati solo SuperGigi e Pirlo. I nuovi entrati non li valuto nemmeno perché a quel punto l'Olanda ha chiaramente mollato per difendere 2a0 lasciandoci il campo. Se avesse voluto avrebbe potuto darcene altri 2.
Comunque si sono confermati i miei timori di inizio thread. Materazzi-Barzagli coppia troppo lenta e macchinosa per giocare assieme. Certo fra i due non saprei chi togliere per il resto dell'Europeo. Male Matrix ma Barzagli immondamente deleterio. Sempre fuori posizione e pessimo nelle letture difensive...manco la diagonale faceva! :doh:
ps: Bagni peggior commentatore della storia :muro: :muro:
nessuno come me pensa che all' olanda sia girato tutto bene? fare gol subito in chiaro fuorigioco è una mazzata psicologica non da poco. non riuscire nemmeno a riaprire la partita con un gol che fa morale.... ( a parte i demeriti calcistici che ci possono essere).
Questo è vero ma hanno oggettivamente giocato una gran partita. Ci hanno surclassato a centrocampo con un tasso tecnico nettamente superiore (Van der Vaart!!! :ave: :ave: no,no Secco, non prendiamolo :rolleyes: ). L'azione del 2a0 è stata qualcosa di spettacolare. Una delle più belle che ho visto negli ultimi anni.
E poi non c'è storia, Van der Sar l'hanno clonato :asd:
Concordo. Un centrocampo con Ambrosini e Gattuso non va da nessuna parte contro un centrocampo in superiorità numerica e eccellente nel palleggio come quello olandese. Ci hanno nascosto il pallone tutto il tempo che hanno voluto.
Poi non commento la partitaccia di Camoranesi :doh:
IMHO si sono salvati solo SuperGigi e Pirlo. I nuovi entrati non li valuto nemmeno perché a quel punto l'Olanda ha chiaramente mollato per difendere 2a0 lasciandoci il campo. Se avesse voluto avrebbe potuto darcene altri 2.
Comunque si sono confermati i miei timori di inizio thread. Materazzi-Barzagli coppia troppo lenta e macchinosa per giocare assieme. Certo fra i due non saprei chi togliere per il resto dell'Europeo. Male Matrix ma Barzagli immondamente deleterio. Sempre fuori posizione e pessimo nelle letture difensive...manco la diagonale faceva! :doh:
Concordo... veramente irritante.
Rinunciare a Pirlo non e' possibile anche se dopo almeno 50 partite stagionali forse e' un po' in debito d'ossigeno... piuttosto fuori materazzi gattuso (due giocatori scarsi tecnicamente che se non supportati adeguatamente dalla forma fisica fanno pena) e camoranesi dentro grosso (con panucci centrale) de rossi e o aquilani o cassano/del piero!!
zanardi84
10-06-2008, 08:49
La ripresa l'avremo solo cacciando immediatamente Regaloni e riportando al suo posto Lippi. La rosa non è molto diversa da quella dei mondiali. Solo che gli schemi di questo incapace sono totalmente diversi. Si è passati dal gioco alle sparacchiate lunghe sul portiere.
pare però che il fuorigioco, per via di una regola stupida, non ci fosse
ieri sera (sempre alla tv franzese :O) dicevano che il difensore dietro la linea del fondo campo tiene comunque in gioco gli avversari SOLO se esce volontariamente dal terreno. Nel caso specifico, (lo dicono loro, eh!) Panucci era fuori ben prima dell'azione del gol...
Dai adesso non facciamo i classici italiani che chiedono regolarmente la testa dell'allenatore. All'inizio dei mondiali con Lippi era la stessa storia :rolleyes:
Chiaro che Donadoni ha sbagliato ma alla fine in campo c'erano comunque dei campioni del mondo, e sono loro ad avere fatto una figura di cacca.
Dai adesso non facciamo i classici italiani che chiedono regolarmente la testa dell'allenatore. All'inizio dei mondiali con Lippi era la stessa storia :rolleyes:
Chiaro che Donadoni ha sbagliato ma alla fine in campo c'erano comunque dei campioni del mondo, e sono loro ad avere fatto una figura di cacca.
Si ma se tu allenatore chieri una formazione non adatta, non forte, è normalel che il tutto giri male...
ma che difesa avevamo??? barzagli che passava i palloni agli olandesi, materazzi che non ci capiva niente...
...
Cambiava idea a seconda di come andava la partita .... :asd: :asd:
Cmq dopo 20 minuti son passato alla Gialappa's .... :O
ieri sera (sempre alla tv franzese :O) dicevano che il difensore dietro la linea del fondo campo tiene comunque in gioco gli avversari SOLO se esce volontariamente dal terreno. Nel caso specifico, (lo dicono loro, eh!) Panucci era fuori ben prima dell'azione del gol...
Chiaro che la regola è quella. Tra l'altro se l'arbitro (o scazzalinee) riteneva che Panucci fosse uscito "volontariamente" ( :rolleyes: ) avrebbe dovuto ammonirlo come da regolamento, visto che durante le fasi di gioco i giocatori non possono uscire dal rettangolo.
Poche palle, chiarissimo che quello era fuorigioco come è chiaro che non è per quello che abbiamo perso la partita
Si ma se tu allenatore chieri una formazione non adatta, non forte, è normalel che il tutto giri male...
ma che difesa avevamo??? barzagli che passava i palloni agli olandesi, materazzi che non ci capiva niente...
Appunto, erano i giocatori a giocare malissimo. Guarda che io stesso sto a dire che la formazione era sbagliata ma non per questo serve a qualcosa dire "A casa Donadoni" o cose simili. C'è solo da sperare che prenda atto degli errori e rimedi nella prossima partita.
Resta il fatto che se non avessero fatto tutti così cagare, avremmo potuto vincere anche con quella formazione.
Giorno..
Che razza di sogno che fo fatto stanotte.. noi che perdavamo 3a0 contro l'Olanda...assurdo:O
Giorno..
Che razza di sogno che fo fatto stanotte.. noi che perdavamo 3a0 contro l'Olanda...assurdo:O
Avrai mangiato pesante ieri sera .... :O
Appunto, erano i giocatori a giocare malissimo. Guarda che io stesso sto a dire che la formazione era sbagliata ma non per questo serve a qualcosa dire "A casa Donadoni" o cose simili. C'è solo da sperare che prenda atto degli errori e rimedi nella prossima partita.
Speriamo che l'abbia capito.
Resta il fatto che se non avessero fatto tutti così cagare, avremmo potuto vincere anche con quella formazione.
Salvo alcuni eh...se Gigi avesse fatto schifo a st'ora avremmo perso per 6-0
Giorno..
ma non mi dire che anche tu...cioè...tutt'Italia lo stesso sogno:eek: :eek: ...che incubo:cry: :cry:
Avrai mangiato pesante ieri sera .... :O
si si..sarà stato quello... per forza!
p.s.:muro:
Sevenday
10-06-2008, 09:16
Mah...una partita veramente brutta, il primo tempo da PAURA!!! Non abbiamo fatto nulla, solo catenaccio... Secondo me il risultato pomeridiano ha rincoglionito i giocatori, che magari speravano in un pareggio, oppure il golletto al 90esimo!!!
Ma perchè l'italia non fa calcio spettacolo?!?!?! :cry: :cry: :cry:
si si..sarà stato quello... per forza!
p.s.:muro:
Coraggio ... il prossimo incubo è la Francia che ci asfalta con gol di Anelka .... :O
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
x me si è vista un italia impaurita...gia dal I minuto infatti notavo degli erroracci da parte di tutti..come se nn avessero mai giocato una partita a livello internazionale...
la difesa in primis l'ho vista mal schierata e mal organizzata(sembrava la peggiore dell'europeo) si vede che manca un punto di riferimento li dietro... e purtroppo quando prendi 2 palloni in 6 minuti..e dura poi reagire...
grosso da quando è entrato l'ho visto molto reattivo rispetto agli altri...si vede che c mette il cuore quando scende..io lo metterei sempre titolare..
centrocampo quasi inesistente(se nn era per pirlo che faceva girare la palla)
poi proporrei cassano per camoranesi....sinceramente a livello tecnico nn c sono paragoni...
juninho85
10-06-2008, 09:24
La ripresa l'avremo solo cacciando immediatamente Regaloni e riportando al suo posto Lippi. La rosa non è molto diversa da quella dei mondiali. Solo che gli schemi di questo incapace sono totalmente diversi. Si è passati dal gioco alle sparacchiate lunghe sul portiere.
pensi veramente che ieri con lippi al posto di donadoni sarebbe andata diversamente?!
andate a rileggervi i commenti che si facevano su lippi PRIMA dei mondiali...;)
pensi veramente che ieri con lippi al posto di donadoni sarebbe andata diversamente?!
lippi infatti corresse la squadra colabrodo dopo avere rischiato con gli USA, inserendo un centrocampista e levando una punta. se avesse continuato a giocare con il 4-4-2 saremmo andati a casa.
zanardi84
10-06-2008, 09:28
No, con Lippi un gioco lo si vedeva, un atteggiamento aggressivo c'era. niente di entusiasmante, ma c'era almeno una squadra.
Ieri non si è visto niente di tutto questo. Solo lanci lunghi e giocatori fuori posizione. Falcionazzi che ci faceva in campo, quando per tutta la stagione è stato da calci in culo? Panucci a destra, quando nella rometta fa il centrale perchè se sale poi non rientra più?
E il centrocampo? Se il Bilan è andato in UEFA non è solo colpa di Dida e Gilardino o del mercato, perchè va detto che era la squadra camione d'europa uscente e del mondo in carica. Semplicemente a forza di tirare la carretta per tutti tra infortuni e panchina corta si sono consumati. Sono logori.
E non è che dietro di loro c'è il vuoto in nazionale. Abbiamo Aquilani che è considerato un grandissimo con un futuro eccezionale e De Rossi che tutti considerano il miglior centrocampista italiano e per qualcuno addirittura il più forte d'europa.
In avanti non puoi rinunciare ad Inzaghi, unico attaccante agile e rapinatore per tenere 2 torri come Toni e Borriello. Oltretutto il secondo c'è il rischio che venga bruciato prematuramente.
juninho85
10-06-2008, 09:30
lippi infatti corresse la squadra colabrodo dopo avere rischiato con gli USA, inserendo un centrocampista e levando una punta. se avesse continuato a giocare con il 4-4-2 saremmo andati a casa.
appunto,diamo fiducia a donadoni,vediamo se sarà capace di far reagire il gruppo facendo anche determinate scelte
te lo dico da tifoso che donadoni lo ritiene all'altezza della nostra serie B
melomanu
10-06-2008, 09:31
Sono paragoni che non puoi fare ;)
Perchè se dovessimo attenerci al valore assoluto delle due gestioni, allora ti dico: si. Con lippi non avremmo perso, anzi, avremmo pure rischiato di vincere.
Perchè lippi l'olanda l'ha incontrata, anche se in amichevole, e l'ha asfaltata proprio prima dei mondiali. E quell'olanda non era di certo inferiore a questa.
Insomma, per quanto mi riguarda, con lippi non ne avremmo presi 3, con zero gioco, zero palle, zero di tutto.
juninho85
10-06-2008, 09:33
Sono paragoni che non puoi fare ;)
Perchè se dovessimo attenerci al valore assoluto delle due gestioni, allora ti dico: si. Con lippi non avremmo perso, anzi, avremmo pure rischiato di vincere.
avete scordato,nell'ordine:
pallonetto sprecato da toni
tiro a botta sicura di grosso in bocca a van der sar
miracolo di van der pippen su pirlo
il tutto sul 2-0,e nel giro di 5 minuti
detto questo,nonostante la prestazione nel complesso pietosa,la partita si sarebbe potuta vincere ugualmente con questi 3 episodi
comunque cazzo leggo troppo disfattismo dai....;)
zanardi84
10-06-2008, 09:35
appunto,diamo fiducia a donadoni,vediamo se sarà capace di far reagire il gruppo facendo anche determinate scelte
Che fiducia vuoi dare a uno che in 2 anni non ha mai convinto?
Ci siamo qualificati per il rotto della cuffia battendo Galles o Scozia (non ricordo) che veniva dipinta come se fosse il Brasile di Pelè o l'Argentina di Maradona.
Vi ricordate che bella figura a settembre 2006 in casa della Francia per la rivincita senza premi in palio della finale di 2 mesi prima?
zanardi84
10-06-2008, 09:37
detto questo,nonostante la prestazione nel complesso pietosa,la partita si sarebbe potuta vincere ugualmente con questi 3 episodi
Quelle azioni erano frutto della reazione scomposta piuttosto che di un gioco costruito e manovrato. Oltretutto avevamo davanti una squadra con la difesa ritenuta tra le più scarse. Figuriamoci che avremmo fatto contro una difesa che non concede occasioni.
melomanu
10-06-2008, 09:37
Sono tutti momenti che fanno parte della gara. Anche loro si sono mangiati almeno 3 gol fatti. Poteva finire 2-2, 3-2 per noi, ma anche 5-0 per loro.
Cmq non è disfattismo, se vinciamo contro la ormania possiamo benissimo farcela, è constatare che donadoni non doveva andarci in nazionale. punto.
proevolution
10-06-2008, 09:40
scritto in un altro forum:
"il giorno dopo"
"fratelli d'italia, l'italia s'é desta.....con un gran mal di testa....é finita la festa!":muro:
zanardi84
10-06-2008, 09:41
Sono tutti momenti che fanno parte della gara. Anche loro si sono mangiati almeno 3 gol fatti. Poteva finire 2-2, 3-2 per noi, ma anche 5-0 per loro.
Cmq non è disfattismo, se vinciamo contro la ormania possiamo benissimo farcela, è constatare che donadoni non doveva andarci in nazionale. punto.
Ecco appunto. Consideriamo la parata fortunosa di Buffon su Van Nistelrooy, la traversa finale colpita da non mi ricordo chi dopo l'ennesimo svarione difensivo a squadra sbilanciata (eravamo già sul 3 a 0) e altre occasioni che hanno avuto.
Quello che deve far riflettere è il modo in cui siamo stati infilati nel 2° e 3° gol. Sbilanciatissimi senza centrocampisti a coprire i difensori che si sa che sono lenti.
melomanu
10-06-2008, 09:41
:asd: :asd: :asd:
juninho85
10-06-2008, 09:42
Quelle azioni erano frutto della reazione scomposta piuttosto che di un gioco costruito e manovrato. Oltretutto avevamo davanti una squadra con la difesa ritenuta tra le più scarse. Figuriamoci che avremmo fatto contro una difesa che non concede occasioni.
la loro difesa,scarsa quanto vuoi,è quella che ha subito meno gol nelle qualificazioni...presi uno per uno sono d'accordo anch'io che non siano fenomeni
ke schifo di squadra...
confusa e disordinata
ma la cosa ke mi fa piu incazzare è l'intervista a donaDONI(agli altri):non dite ke e stata la partita piu brutta della mia gestione(e qui mi vengono i sudori freddi,possono essercene di peggio???)
e poi,cazzo,sotto di 2 gol ke fa...rientra in campo con gli stessi uomini...cazzo almeno un innesto...invece calma piatta...ragazzi io ve lo dico...era addirittura meglio il trap con l'acqua santa ai mondiali korea e jappone...almeno un allenatore ke si faceva sentire c'era...questo sembrava dormisse...
zanardi84
10-06-2008, 09:44
la loro difesa,scarsa quanto vuoi,è quella che ha subito meno gol nelle qualificazioni...presi uno per uno sono d'accordo anch'io che non siano fenomeni
Va tenuto in considerazione che noi ai mondiali avevamo preso solo 2 gol, di cui uno su autogol di Zaccardo contro gli USA e il rigore in finale.
Metti il Cannavaro che vuoi, ma quella era una squadra organizzata che non si scopriva mai. Ieri siamo scesi in campo alla Zeman.
melomanu
10-06-2008, 09:46
Se ne possono dire quanto si vuoel su Cannavaro, ma la sua assenza vale più di 3 giocatori.
juninho85
10-06-2008, 09:46
avete detto che ieri con lippi si poteva anche vincere?io vi ho dimostrato che si poteva,anche meritarlo,vincere ugualmente...come anche con la germania nel 2006 si poteva venire umiliati se non fosse grazie a san buffon e l'imprecisione dei crucchi....episodi,ma che pur sempre posso influenzare pesantemente il corso di una partita
poi vi ripeto è inutile darvi la zappa sugli zebbedei su quanto sia giusto donadoni ct o questa piuttosto quell'altra convocazione,son discorsi che è troppo tardi per affrontarli...abbiamo un gruppo di 23 giocatori,a mio avviso uno dei più forti della competizione come potenziale,e abbiamo il DOVERE di provare a vincerli questi europei
juninho85
10-06-2008, 09:50
Se ne possono dire quanto si vuoel su Cannavaro, ma la sua assenza vale più di 3 giocatori.
quando sento discorsi tipo "cannavaro non è più quello del 2006"....vorrei farvi ricordare il cannavaro del campionato vinto dalla juve in quella stagione ;)
...eppure nei mondiali pareva un essere divino
Maverick18
10-06-2008, 09:53
Sconfitta pesante a parte, abbiamo perso solo la prima partita. Possiamo ancora farcela, speriamo nell'orgoglio degli azzurri.
Gli olandesi se la stanno tirando troppo, vincere contro l'Italia di ieri sarebbe stato alla portata di qualunque squadra di rilievo. Probabilmente impatteranno contro la Francia e si sveglieranno dal loro sogno.
Mythical Ork
10-06-2008, 09:56
quando sento discorsi tipo "cannavaro non è più quello del 2006"....vorrei farvi ricordare il cannavaro del campionato vinto dalla juve in quella stagione ;)
perchè nn giocò bene nella juve??
è nell'inter ke era morto... tornato nella juve è risorto (adirittura in una partita ha fatto la sua unica doppietta...)
melomanu
10-06-2008, 09:56
avete detto che ieri con lippi si poteva anche vincere?io vi ho dimostrato che si poteva,anche meritarlo,vincere ugualmente...come anche con la germania nel 2006 si poteva venire umiliati se non fosse grazie a san buffon e l'imprecisione dei crucchi....episodi,ma che pur sempre posso influenzare pesantemente il corso di una partita
poi vi ripeto è inutile darvi la zappa sugli zebbedei su quanto sia giusto donadoni ct o questa piuttosto quell'altra convocazione,son discorsi che è troppo tardi per affrontarli...abbiamo un gruppo di 23 giocatori,a mio avviso uno dei più forti della competizione come potenziale,e abbiamo il DOVERE di provare a vincerli questi europei
Bingo.
Tanto per paragonare, ai mondiali avevamo a centrocampo De Rossi, Gattuso, Camoranesi, Barone, Perrotta, Pirlo ,. Donadoni al posto di Barone ha un certo Aquilani. Insomma, già a centrocampo è pure messo meglio. Poi si è fissato di giocare con le 3 mezze punte dietro Toni. Per me scelta sbagliata, ma tant'è che lui insiste....
Cannavaro nelle due stagioni alla juventus è stato determinante.
juninho85
10-06-2008, 09:59
Cannavaro nelle due stagioni alla juventus è stato determinante.
il cannavaro visto in quei due anni con voi non era di un altro pianeta rispetto a quello visto a madrid,a mio avviso
melomanu
10-06-2008, 10:02
il cannavaro visto in quei due anni con voi non era di un altro pianeta rispetto a quello visto a madrid,a mio avviso
Ma manco per sogno: era di un'altra galassia, manco un altro pianeta :D
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 10:07
La mia analisi.
Difesa:
Panucci ha ormai la sua età e non è in condizioni fisiche ottimali. Inutile spremerlo come fluidificante: non ce la fa, attualmente.
Meglio averlo come centrale, dove può mettere in campo tutta la sua esperienza
Quindi, questa sarebbe la difesa verso la quale opterei per le prossime partite:
Zambrotta Panucci Gamberini Grosso
Centrocampo:
Ieri ho visto sottotono anche Gattuso. Non ha "ringhiato" come è suo solito e l'ho visto un po' troppo vagare per tutto il campo, senza rubare quasi mai palla agli avversari. Purtroppo ci è indispensabile e non abbiamo suoi sostituti, perciò speriamo che già per la prossima partita mangi a sufficienza peperoncini di Soverato. In ogni caso, proverei una soluzione diversa, anche perché è già stato ammonito.
Di Ambrosini me ne sono accorto soltanto stamattina, leggendo i giornali, che era tra gli 11 titolari. Chiaro che per le prossime partite sarà il caso che giochi a Tressette insieme a Cannavaro, in panchina.
Questo il centrocampo:
Camoranesi Perrotta Pirlo Di Natale
Attacco:
Perché dare punti di riferimento agli avversari? Abbiamo visto tutti come ieri Toni sia stato ingabbiato. Perciò, considerato anche il suo periodo "no" in attacco, lo terrei un po' a riposo, almeno un tempo.
Cassano e Del Piero devono giocare insieme, lì in attacco, perché da soli si tirano appresso quattro difensori e potrebbero favorire le incursioni di Perrotta, che ha un gran tiro da fuori area, e di Camoranesi e Di Natale, entrambi giocatori con ottime capacità balistiche.
Questo l'attacco:
Del Piero Cassano
Non mi si venga a dire che abbiamo necessariamente bisogno di una punta, perché mi sembra che Del Piero e Cassano i gol li sappiano fare.
Disponiamo di giocatori di grandi qualità tecniche, potremmo benissimo giocare palla a terra, con brevi fraseggi e triangolazioni tra piedi buoni.
Sarebbe ora di smetterla di giocare a scavalcare il centrocampo, alla ricerca della testa di Toni.
evvabè certo
cosa vogliamo fare esonerarlo??:D
io spero solo che non ce lo dobbiamo portare fino ai prossimi mondiali.
Innominato
10-06-2008, 10:12
Donadoni ha sbagliato tutto: giocatori, cambi, gioco, far rispettare i ruoli, discorso a fine primo tempo, speriamo che si dia una svegliata e che l'olanda vinca le due che gli mancano.
Ed ora a grande richiesta...le cionci-pagelle :(
Buffon 6.5: forse poteva fare qualcosa sul secondo gol, ma si è comunque distinto
Panucci 4: insulso da terzino, da centrale sembrava fare bene, ma poi è arrivato il terzo gol
Barzagli 3: ma può giocare in Nazionale ? Bellissima l'uscita dalla difesa alla rincorsa del pallone. Roba da oratorio
Materazzi 3: bollito, ha la velocità di un bradipo azzoppato. A tratti imbarazzante
Zambrotta 5: non male alcune uscite sulla fascia, ma la fase difensiva ?
Grosso 7: sembra quello del mondiale, deve giocare titolare
Ambrosini 4: giocava ?
Pirlo 6.5: nonostante la pochezza che lo circondava ha dato notevoli perle di classe nel primo tempo. Certe volte penso che il pallone d'oro se lo meriterebbe, peccato un po' di calo nel secondo tempo
Gattuso 5: nervoso, troppo nervoso, non come comportamento, ma come gioco
Camoranesi 5: alcuni buoni spunti, principalmente nel primo tempo, ma deve fare molto di più
Di Natale 5.5: non ha giocato malissimo, soprattutto nel primo tempo è stato l'unico pericoloso, ma non conta solo andare vicino al gol, bisogna anche metterla dentro
Toni 4.5: una delusione, nel primo tempo aveva Di Natale libero e non l'ha servito, nel secondo ha sbagliato una occasione che un bomber di razza può sbagliare solo se non è al massimo della forma
Del Piero 7: appena è entrato ha cambiato il volto della squadra, anche lui non è stato concreto, ma ha creato nei pochi minuti prima del terzo gol più di quanto Di Natale abbia creato in tutta la partita
Cassano 6.5: ero scettico sulla sua presenza a questo europeo, però se deve giocare così allora ben venga, anche da titolare. Mezzo punto in meno perché è stato un po' troppo confusionario in alcune occasioni
Donadoni 3: difesa sbagliata completamente, Materazzi non è in grado di giocare. Sostituzione all'ultimo minuto di De Rossi per mettere dentro un Ambrosini con pochissima qualità. Sostituzioni indovinate, ma veramente troppo tardive. Doveva cambiare alla fine del primo tempo.
In conclusione: una difesa veramente assurda, un centrocampo troppo poco tecnico, nonostante Pirlo, e un attacco poco ispirato.
Sul primo gol la difesa è andata in confusione e ci sta benissimo vista la situazione. Sul secondo gol in c'era Di Natale (!!!) a marcare Sneijder. Sul terzo van Bronckhorst, nonostante avesse toccato la palla precedente, era da solo in mezzo all'area con 3 difensori a 3 metri ciascuno :muro:
juninho85
10-06-2008, 10:14
evvabè certo
cosa vogliamo fare esonerarlo??:D
io spero solo che non ce lo dobbiamo portare fino ai prossimi mondiali.
io spero che la metta in culo a tutti vincendo questo europeo,se voi desiderate il contrario pur di togliervelo dalle balle...
juninho85
10-06-2008, 10:15
Donadoni ha sbagliato tutto: giocatori, cambi, gioco, far rispettare i ruoli, discorso a fine primo tempo, speriamo che si dia una svegliata e che l'olanda vinca le due che gli mancano.
guarda...i cambi forse è una delle poche cose azzeccate,semmai son stati fatti un pò tardi ;)
Gogeta ss4
10-06-2008, 10:16
Io sto ancora a chiedermi perchè un allenatore con esperienza pari quasi a zero sia sulla panchina dell'italia :cry: :cry:
juninho85
10-06-2008, 10:17
Io sto ancora a chiedermi perchè un allenatore con esperienza pari quasi a zero sia sulla panchina dell'italia :cry: :cry:
la risposta ha un nome:Albertini :D
kenjcj2000
10-06-2008, 10:18
la risposta ha un nome:Albertini :D
sei arrivato prima :asd:
Innominato
10-06-2008, 10:18
guarda...i cambi forse è una delle poche cose azzeccate,semmai son stati fatti un pò tardi ;)
Sono stati pressochè inutili per la tempistica.
arcofreccia
10-06-2008, 10:20
Ci ha detto pure male, quando ci siamo avvicinati davanti van der sar si è messo a fare i miracoli che non faceva alla juve... un gol si poteva fare..
juninho85
10-06-2008, 10:21
Sono stati pressochè inutili per la tempistica.
non sono d'accordo,hanno creato 2 occasioni nitide da gol,su 2-0
MichellePayne
10-06-2008, 10:23
Ci ha detto pure male, quando ci siamo avvicinati davanti van der sar si è messo a fare i miracoli che non faceva alla juve... un gol si poteva fare..
:O
Buffon 6.5: forse poteva fare qualcosa sul secondo gol, ma si è comunque distinto
Panucci 4: insulso da terzino, da centrale sembrava fare bene, ma poi è arrivato il terzo gol
Barzagli 3: ma può giocare in Nazionale ? Bellissima l'uscita dalla difesa alla rincorsa del pallone. Roba da oratorio
Materazzi 3: bollito, ha la velocità di un bradipo azzoppato. A tratti imbarazzante
Pirlo 6.5: nonostante la pochezza che lo circondava ha dato notevoli perle di classe nel primo tempo. Certe volte penso che il pallone d'oro se lo meriterebbe, peccato un po' di calo nel secondo tempo
Camoranesi 5: alcuni buoni spunti, principalmente nel primo tempo, ma deve fare molto di più
Di Natale 5.5: non ha giocato malissimo, soprattutto nel primo tempo è stato l'unico pericoloso, ma non conta solo andare vicino al gol, bisogna anche metterla dentro
Toni 4.5: una delusione, nel primo tempo aveva Di Natale libero e non l'ha servito, nel secondo ha sbagliato una occasione che un bomber di razza può sbagliare solo se non è al massimo della forma
Del Piero 7: appena è entrato ha cambiato il volto della squadra, anche lui non è stato concreto, ma ha creato nei pochi minuti prima del terzo gol più di quanto Di Natale abbia creato in tutta la partita
Cassano 6.5: ero scettico sulla sua presenza a questo europeo, però se deve giocare così allora ben venga, anche da titolare. Mezzo punto in meno perché è stato un po' troppo confusionario in alcune occasioni
Donadoni 3: difesa sbagliata completamente, Materazzi non è in grado di giocare. Sostituzione all'ultimo minuto di De Rossi per mettere dentro un Ambrosini con pochissima qualità. Sostituzioni indovinate, ma veramente troppo tardive. Doveva cambiare alla fine del primo tempo.
In conclusione: una difesa veramente assurda, un centrocampo troppo poco tecnico, nonostante Pirlo, e un attacco poco ispirato.
Sul primo gol la difesa è andata in confusione e ci sta benissimo vista la situazione. Sul secondo gol in c'era Di Natale (!!!) a marcare Sneijder. Sul terzo van Bronckhorst, nonostante avesse toccato la palla precedente, era da solo in mezzo all'area con 3 difensori a 3 metri ciascuno :muro:
*
icestorm82
10-06-2008, 10:40
Ieri i ragazzi in campo avevano una paura fottutissima. E' bastato vedere materazzi quando si è seduto in panchina, pare che aveva visto un fantasma. E anche buffon aveva la stessa faccia già sull'1 a 0. Visto questa bella batosta, mi aspetto una grande reazione di orgoglio nelle prossime due partite:)
ma dai non l'avete capito? l'hanno fatto apposta a perdere ed in maniera così disastrosa poi....c'era un clima troppo sereno, ci vuole aria di crisi sennò non si va avanti :D
P.S.: ma non è che la crisi c'è davvero? :stordita:
Sevenday
10-06-2008, 11:02
Mah...la matematica non è un'opinione, bisogna battere la Romania e sperare che Francia-Olanda pareggino e giocarsi tutto con la Francia...
Non vorrei ritrovarmi con la solita situazione degli europei del 2004...:rolleyes:
se la prossima la pareggiamo siamo tagliati fuori....:rolleyes:
io spero che la metta in culo a tutti vincendo questo europeo,se voi desiderate il contrario pur di togliervelo dalle balle...
anch'io
in ogni caso vorrei che andasse a casa a fine europeo.
vorrei uno che rinnovasse un pò l'ambiente a partire dai giocatori, ormai arrivati.
Ieri i ragazzi in campo avevano una paura fottutissima. E' bastato vedere materazzi quando si è seduto in panchina, pare che aveva visto un fantasma. E anche buffon aveva la stessa faccia già sull'1 a 0. Visto questa bella batosta, mi aspetto una grande reazione di orgoglio nelle prossime due partite:)
quoto, è sempre così. qualcuno si ricorda gli ultimi cinque minuti con la Francia in finale nel 2000? le ginocchia di cannavaro hanno fatto giacomo giacomo fino a quando non abbiamo preso gol.
Mah...la matematica non è un'opinione, bisogna battere la Romania e sperare che Francia-Olanda pareggino e giocarsi tutto con la Francia...
Non vorrei ritrovarmi con la solita situazione degli europei del 2004...:rolleyes:
beh se battiamo la romania ci basta sperare che non vinca la Francia con l'olanda. poi ci possiamo accontentare di un pari
nyquist82
10-06-2008, 11:06
No, a questo punto meglio che l'Olanda batta la Francia e che noi facciamo il nostro. Classifica: Olanda 6, Italia 3, Francia e Romania 1. Prima dell'ultima partita contro la Francia è il meglio che possiamo avere. Basterebbe un pareggio.
ci va benissimo anche se vince l'olanda , poi basta battere la francia e si passa.
Ciauzuzuzuz
icestorm82
10-06-2008, 11:07
ci va benissimo anche se vince l'olanda , poi basta battere la francia e si passa.
Ciauzuzuzuz
E giochiamo con la spagna :D
Sevenday
10-06-2008, 11:08
Ci basta battere la Francia, ci serve questo ecc... Non vorrei ritrovarmi come già detto a sperare nei risultati altrui come nel 2004.
Quì c'è da vincerle tutte e 2 le prox partite, altrimenti è bene andare a casa...
Concordo, è bene passare per primi nel girone se ancora possibile...
Se le vinciamo tutte e due si passa sicuri ;)
Schummacherr
10-06-2008, 11:09
Io prima dell'inzio avevo previsto che saremmo arrivati ai quarti con la spagna..quindi cosi andrà! :O
:stordita: :stordita: :stordita:
melomanu
10-06-2008, 11:09
Se le vinciamo tutte e due si passa sicuri ;)
Esticazzi :D
E giochiamo con la spagna :D
beh prima o poi quelle forti bisogna incontrarle :D
ciaijajia
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:15
Le possibilità di passare sono ancora molto alte.
Con due vittorie su tre si ha la matematica certezza di passare come seconda o addirittura anche come prima classificata, se capitano le giuste combinazioni.
Anche se pareggiamo contro la Francia passiamo ai quarti di finale, a patto che i "Galli" non battano l'Olanda.
Naturalmente la vittoria contro la Romania è obbligatoria.
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:16
beh prima o poi quelle forti bisogna incontrarle :D
ciaijajia
Ma la Spagna non la reputo una squadra forte.
Secondo me è di poco superiore alla Romania.
Esticazzi :D
Non è che ci sia molta scelta. Con una vittoria ed un pareggio o si spera che le altre squadre pareggino o perdano contro l'Olanda o si spera che con noi a 4 punti ci arrivi solo la squadra con cui vinciamo. Altrimenti bisogna andare a fare conti e conticini ;)
Sevenday
10-06-2008, 11:19
Ma la Spagna non la reputo una squadra forte.
Secondo me è di poco superiore alla Romania.
Sisi anche l'Olanda doveva essere una squadretta... :fiufiu:
Vada come vada (e si spera che vinciamo con la Romania, deh) questa ce la giochiamo con la Francia.
Fortuna che hanno pareggiato ieri, altrimenti potevamo esser messi davvero male. Invece, se facciamo le cose a modo, la classifica avulsa non conterà, così quei tre gol non peseranno.
Ma contano i gol fatti e subiti, oppure lo scontro diretto?
nyquist82
10-06-2008, 11:21
Zambrotta 6 : è uno dei pochi che riesce sempre a rendersi pericoloso. Sui gol la colpa è al 90% dei centrali.
Di Natale 5 : come Camoranesi non accende mai la luce, isolando Toni.
Toni 5.5: IMHO picchiato dall'inizio alla fine, isolato dai due compagni di reparto, e lasciato a lottare contro 2/3 avversari. Nonostante questo non demerita, lottando tantissimo. Non gli do 6 per l'errore davanti alla porta, dettato comunque secondo me dalla troppa stanchezza.
Non è che ci sia molta scelta. Con una vittoria ed un pareggio o si spera che le altre squadre pareggino sempre nelle altre partite o perdano contro l'Olanda o si spera che con noi a 4 punti ci arrivi solo la squadra con cui vinciamo. Altrimenti bisogna andare a fare conti e conticini ;)
:stordita:
vincere entrambe sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma vincendo con la romania e pareggiando con la francia ci qualifichiamo ugualmente:
se l'olanda vince con la francia.
se l'olanda non perde con la francia e nemmeno con la romania
Coyote74
10-06-2008, 11:24
La cosa fondamentale è vincere contro la Romania, li ci giochiamo tutto, nella speranza che la Francia non batta l'Olanda, di modo da poter giocare l'ultima partita senza l'assillo del risultato a tutti i costi. Se anche solo pareggiamo con la Romania, siamo fuori.
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:25
Sisi anche l'Olanda doveva essere una squadretta... :fiufiu:
Infatti non è una grandissima squadra. Come organico è sicuramente inferiore all'Italia. Ora non esageriamo, perché quel 3-0 di ieri è un risultato molto bugiardo sulle reale differenza tra le squadre.
Purtroppo ieri l'Italia ha giocato senza difesa e senza centrocampo.
E con Toni messo dentro una gabbia.
Non si poteva fare di più.
La cosa fondamentale è vincere contro la Romania, li ci giochiamo tutto, nella speranza che la Francia non batta l'Olanda, di modo da poter giocare l'ultima partita senza l'assillo del risultato a tutti i costi. Se anche solo pareggiamo con la Romania, siamo fuori.
Se pareggiamo con la Romania, possiamo solo sperare che l'Olanda le batta entrambe... e noi dobbiamo vincere con la Francia.
Ma non mi piace affidarmi a gli altri, quindi diciamo che dobbiamo vincere assolutamente con la Romania :O
OvErClOck82
10-06-2008, 11:27
IMHO il peggiore dell'Italia è stato Donadoni :asd:
ma zio cane, svegliarsi un secondino prima con quei cambi, no, eh ?
lasciando perdere la scelta dei titolari... :rolleyes:
speriamo che tirino fuori i coglioni nelle prossime
vedrete che la francia batterà l'olanda :doh:
fabius00
10-06-2008, 11:28
grande olanda!
e il cigno di utrecht e' sempre un mito!
ps: ma non potete vivere il calcio come una festa dello sport?
donadoni deve andare a casa...lo aspettano con le mazze...vergogna di qua vergogna di la'...
bah...
grande? ha giocato come il bari di fascetti con joao paulo ed enninnaya in attacco...
Infatti non è una grandissima squadra. Come organico è sicuramente inferiore all'Italia. Ora non esageriamo, perché quel 3-0 di ieri è un risultato molto bugiardo sulle reale differenza tra le squadre.
Purtroppo ieri l'Italia ha giocato senza difesa e senza centrocampo.
E con Toni messo dentro una gabbia.
Non si poteva fare di più.
merito del mister
avesse levato dinatale e camoranesi per perrotta e cassano da mettere davanti al centrocampo a 3 (e trasformando il 4.3.3 in 4.4.1.1) sarebbe stata sicurametne un squadra più equilibrata. logicamente però avrebbe avuto far giocare i terzini destri a destra e quelli mancini a sinistra.
juninho, juninhoooooooooo :asd:
dov'è il tuo gufo? ahahahah
Cmq porcaccia, comunque vada francia-italia è uno spareggio. Una delle 2 passa l'altra fuori. A chi basta un pareggio poi è da vedere ma cambia poco....sarà uno scontro ad altissima tensione :muro:
E così non passano tutte e 2
Praticamente il secondo turno è inutile perchè a meno che la romania non batta l'italia, cambia poco anche se olanda batte francia ed italia batte romania...o francia batte olanda.....perchè tanto l'olanda all'ultimo turno batte la romania e passa e lo scontro tra galli e spaghetti farà una vittima....
juninho t'aspetto! :asd:
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:30
Se anche solo pareggiamo con la Romania, siamo fuori.
Beh, non è detto.
Chiaro che poi contro la Francia dobbiamo vincere ad ogni costo e sperare che la Romania non batta l'Olanda.
In questo caso, il risultato di Francia-Olanda sarebbe indifferente per le sorti degli azzurri.
Sevenday
10-06-2008, 11:30
Intanto anche se non è una grandissima squadra siamo legati ai risultati Olandesi...
Mi ricordo anche della Grecia 2004 che non era una grandissima squadra, perfavore su!!! Sta storia che eravamo semza difesa, centrocampo ecc... Ci hanno preso a pallonate per tutta la partita!!! Poteva finire anche peggio...
Sai come ha goduto Domeneque ieri sera?!?!? Uno che proprio non sopporto!!! :rolleyes:
vedrete che la francia batterà l'olanda :doh:
ho paura anch'io.
melomanu
10-06-2008, 11:34
Non è che ci sia molta scelta. Con una vittoria ed un pareggio o si spera che le altre squadre pareggino o perdano contro l'Olanda o si spera che con noi a 4 punti ci arrivi solo la squadra con cui vinciamo. Altrimenti bisogna andare a fare conti e conticini ;)
Eh, ma appunto dico: esticazzi :D
Ovvio che vincendole entrambe si passa, senza fare conti inutili. Il problema è che non è poi tanto immediato vincerle entrambe :D
Cmq ritieniti segnalato per aver detto un'ovvietà :rolleyes:
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:35
Sai come ha goduto Domeneque ieri sera?!?!? Uno che proprio non sopporto!!! :rolleyes:
Non credo abbia avuto tanto motivo per godere.
Perdere contro l'Olanda può comunque capitare a tutti, ma pareggiare contro la Romania non è certo una figura meno magra di quella che ha fatto ieri l'Italia.
la francia non ha fatto vedere niente.....ma almeno non entrerà in capo con l'armata brancaleone che avevamo noi ieri...e siccome l'olanda non è in realtà chissà che squadrone (l'abbiamo ingigantita noi con la nostra inettitudine), vedrete che olanda-francia sarà tutt'altra storia che olanda-italia
ciuketto
10-06-2008, 11:40
Non credo abbia avuto tanto motivo per godere.
Perdere contro l'Olanda può comunque capitare a tutti, ma pareggiare contro la Romania non è certo una figura meno magra di quella che ha fatto ieri l'Italia.
Mah, Olanda e Romania per me si equivalgono.
juninho85
10-06-2008, 11:41
Cmq porcaccia, comunque vada francia-italia è uno spareggio. Una delle 2 passa l'altra fuori. A chi basta un pareggio poi è da vedere ma cambia poco....sarà uno scontro ad altissima tensione :muro:
Praticamente il secondo turno è inutile perchè a meno che la romania non batta l'italia, cambia poco anche se olanda batte francia ed italia batte romania...o francia batte olanda.....perchè tanto l'olanda all'ultimo turno batte la romania e passa e lo scontro tra galli e spaghetti farà una vittima....
io son qua,e son fiducioso(per noi,sia chiaro) !:D
Acid Queen
10-06-2008, 11:42
io sono d'accordo con caressas, che ha giustamente sottolineato ieri sera che non si puo giocare con il centrocampo a tre e due trequartisti esterni, pena un buco di 50 metri tra l'attaccante centrale e il centrocampo.
Cavolo, lo insegna il calcio, lo insegna pure football manager :)
Aggiungo io che non si puo giocare con due centrali lentissimi, uno che ha lo scatto ci vuole (chiellini?)
Sono molto deluso, non credo che passeremo il turno.
dasdsasderterowaa
10-06-2008, 11:43
Perché non ti fai sospendere fino alla fine degli europei? :D :sofico:
Innominato
10-06-2008, 11:44
non sono d'accordo,hanno creato 2 occasioni nitide da gol,su 2-0
Eravamo 2 a 0 al 31', ha messo Del Piero a 25 minuti dalla fine al posto di Di Natale che era l'unico che si salvava davanti.
Ha tirato fuori Camoranesi a 15 minuti dalla fine che ha fatto schifo. Confermo che anche sui cambi ha sbagliato.
Io dico che Bagni come telecronista porta sfiga. :eek:
proevolution
10-06-2008, 11:44
ma se alla fine 2 squadre hanno lo stesso punteggio vale per primo la differenza reti o lo scontro diretto ?
Io sono contento della batosta...è inutile che adesso ci facciamo prendere dal solito disfattismo italiano e iniziamo a dire che abbiamo squadra e allenatore di merda, andremo a casa ecc...
Il problema è stato solo uno ed era anche prevedibile, siamo arrivati a questa vigilia molli e rilassati perchè eravamo favoriti, campioni del mondo, e c'abbiamo Cassano, e l'Olanda la asfaltiamo e via dicendo, ovvero tutto il contrario della situazione 2006, e si è visto.
La squadra e gli uomini forti ce li abbiamo anche, e infatti la partita non l'abbiamo iniziata neanche male IMHO, ma con un simile lassismo latente e con la perdita di Cannavaro a dare il via agli scricchiolii, è bastato qualche attacco in più degli orange e il gol preso in malo modo per far andare in bambola tutti e far giocare la squadra MOLTO al di sotto delle proprie possibilità come solo l'Italia sa fare. Quello che succede quando non arriviamo preparati mentalmente e appena ci prendono a pallonate ci viene una paura fottuta come ieri. Per fortuna ci hanno mazzolato ben bene, così (forse) in questi giorni ci sarà il tempo e la voglia per ridimensionarsi e snebbiare la testa, così le pallonate te le aspetti e riesci anche a contrastarle, è così che abbiamo vinto in Germania.
A Donadoni si è imputato di tutto e di più ma onestamente anche a sproposito, a mio avviso le scelte veramente sbagliate sono state quella di Gattuso e di Materazzi che sono completamente fuori forma (anche mentale) e non era un mistero vedendo il campionato. Ambrosini ci può anche stare, Barzagli teoricamente con un compagno che dia un po' più di sicurezza può anche reggere, e le critiche feroci a Toni francamente non le capisco (a parte l'errore madornale 1vs1).
Secondo me non tanto con la Romania ma in ottica Francia converrebbe iniziare a pensare a un centrocampo più folto (vista la difesa traballante), e quindi a tornare al classico 4-4-2, dove può trovarsi a suo agio Del Piero nel ruolo di seconda punta, e si può tentare un quartetto Perrotta-De Rossi-Pirlo-Camoranesi che mi sembra sufficientemente duttile seppur solido. Grosso assolutamente da promuovere titolare, e al centro giocarsi la carta Chiellini.
ho paura anch'io.
si ma in sè cambia pochissimo, ovvero 1/3 da 2/3 e considerato che in francia-italia saranno mazzate, credimi, LO SO, cambia nulla
juninho85
10-06-2008, 11:48
io sono d'accordo con caressas, che ha giustamente sottolineato ieri sera che non si puo giocare con il centrocampo a tre e due trequartisti esterni, pena un buco di 50 metri tra l'attaccante centrale e il centrocampo.
Cavolo, lo insegna il calcio, lo insegna pure football manager :)
Aggiungo io che non si puo giocare con due centrali lentissimi, uno che ha lo scatto ci vuole (chiellini?)
cazzo questo mi copia!:ave:
melomanu
10-06-2008, 11:49
Scusate: ma una formazza del tipo
buffon
zambrotta chiellini materazzi/panucci grosso
camoranesi de rossi aquilani cassano
del piero toni
farebbe schifo? :fagiano:
fabius00
10-06-2008, 11:49
A parte che lo fa solo quando sta in forma... e comunque, è anche il centrocampista italiano che va più in difficoltà negli spazi stretti (poca tecnica e leve lunghe).
Ad ogni modo, la Roma è un conto. Idealmente c'è Totti che invita i compagni a buttarsi negli spazi. Nell'Italia di adesso non c'è un gioco di questo tipo, per cui l'utilità di Perrotta è solo teorica (nel senso di un centrocampista avanzato che pressa anche).
vero ma perrotta io lo farei iniziare a giocare poi si può togliere ;)
quoto
oggi siam stati peggio della scarsa olanda,il resto conta meno di zero :D
augh!:O
il fatto è che le grosse competizioni sono cosi
puoi sbagliare una partita e rischaire di uscire ;)
Ispettore Ginko
10-06-2008, 11:50
Eravamo 2 a 0 al 31', ha messo Del Piero a 25 minuti dalla fine al posto di Di Natale che era l'unico che si salvava davanti.
Di Natale imbarazzante. non deve partire titolare,. Ora ci giochiamo tutto, dentro o fuori, senza possibilità di errori, dentro i campioni e fuori questi pseudo-giocatori (lui, barzagli, etc...)
Poi sinceramente non ho capito una cosa : come cavolo facevano i tifosi olandesi ad essere millemila più degli italiani ( non solo allo stadio ma anche in città )
E che chezz già in olanda son 4 gatti , poi si gioca in svizzera che è ad una scoreggia dall'italia..boh..sarà colpa della crisi della 3a settimana?
Mi ha ricordato i mondiali del 94 , prima partita dalle parti di new york tutti a dire che ci sarebbero stati solo italoamericani e poi gli irlandesi erano 10 volte gli italiani :asd:
coapzpa
manu vuoi far giocare un altra partita a materazzi? :asd:
fabius00
10-06-2008, 11:50
Scusate: ma una formazza del tipo
buffon
zambrotta chiellini materazzi/panucci grosso
camoranesi de rossi aquilani cassano
del piero toni
farebbe schifo? :fagiano:
si.
troppo sbilanciata in avanti
prenderemmo una vagonata di goal :D
io son qua,e son fiducioso(per noi,sia chiaro) !:D
il 17 sera pensa a me...:D
fabius00
10-06-2008, 11:51
ll'80% delle responsabilità le ha donadoni che ha fatto giocare l'italia con un modulo insostenibile. D'altronde è discepolo di Ancellotti.
Pirlo e gattuso non sono in grado di tenere il centrocampo da soli non sono i giocatori adatti. il primo in interdizione è zero. il secondo è assolutamente un giocatore privo di senso tattico, ringhia pressa, ma quanto a senso tattico zero. zambrotta sulla sinistra è un errore ingiustificabile, quando c'è grosso che è un terzino di ruolo.
tutti errori già fatti nel passato.
lippi al mondiale si accorse (contro gli USA) che il centrocampo non teneva e levò una punta per un centrocampista. e se n'è reso conto un pò anche lui visto che ha deciso di inserire ambrosini per dare un pò più di copertura ad un centrocampo scoperto.
grosso a sinistra era l'uomo che all'italia mancava da anni e le sue giocate sono state fondamentali per le vittorie ai mondiali.
altri errori fondamentali non avere portato alternative valide a toni, che contro i grossi quanto lui difensori olandesi ha mostrato grossi grossi limiti. quagliarella e borriello faranno solo bella presenza chè non avrà le palle per farli giocare.
d'altraparte fare giocare i giocatori fuori ruolo in nazionale dove il compito è quello di fare il selezionatore...
camoranesi ala?? ma quando mai....
secondo me tenere fuori derossi (o aquilani) perrotta e grosso è stato un grosso grosso errore che putroppo abbiamo pagato noi e non lui.
un 20% della responsabilità va alla squadra che dopo il primo gol ha veramente perso la testa.
di natale su sneijder c'era perchè sono andati tutti a saltare in aria sul calcio d'angolo per noi, ma piuttosto era l'altro difensore che doveva fare la sua bella diagonale (barzagli credo) che in mezzo non c'era nessuno.
da ultimo un altro 10% (perchè per perdere cos' un 100 per cento di responsabilità non bastano) la diamo al caso. primo gol in fuori gioco e secondo gol subito dopo su ingenuità nostra.
ci aggiungo che buffon non mi è piaciuto per niente. troppa sufficienza soprattutto sul primo gol
tranne su buffon, sono d'accordo su tutto
melomanu
10-06-2008, 11:51
manu vuoi far giocare un altra partita a materazzi? :asd:
Il problema è che come centrali puri, o lui o barzagli o gamberini abbiamo :help:
si.
troppo sbilanciata in avanti
prenderemmo una vagonata di goal :D
beh non è che con
xxx xxx xxx xxx
pirlo gattuso ambrosini
camoranesi di natale
toni
sia meno scoperta :D
juninho85
10-06-2008, 11:52
probabilmente abbiamo visto due partite diverse:D
juninho85
10-06-2008, 11:53
il 17 sera pensa a me...:D
non discrimino nessuno,il 17 penserò a tutti voi :D
melomanu
10-06-2008, 11:53
probabilmente abbiamo visto due partite diverse:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.