PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] EURO 2008

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

ippo.g
14-06-2008, 01:26
purtroppo Del Piero non sarà mai decisivo in Nazionale,negli incontri importanti intendo,non ha la personalità adatta, gli manca quel pizzico di cinismo e cattiveria, è un esteta.

Solertes
14-06-2008, 01:29
a me , l'italia con Cassano non è dispiaciuta; Toni, purtroppo, è insostituibile così come, purtroppo, Pirlo; è la condizione che non c'è, non ho visto un tiro dalla distanza, gli unici da calcio piazzato sono stati imbarazzanti.
La romania è una squadra forte, e non sarebbe uno scandalo se passasse ai quarti.

Ha tirato una mina De Rossi, peccato abbia preso Del Piero :asd:

Era difficile tirare da fuori perchè i Rumeni pressavano bene.

ippo.g
14-06-2008, 01:36
Ha tirato una mina De Rossi, peccato abbia preso Del Piero :asd:

Era difficile tirare da fuori perchè i Rumeni pressavano bene.

e perché le altre squadre , compreso la Romania , ci riescono benissimo ?

Arrow06
14-06-2008, 01:40
Con un allenatore privo di palle non si va da nessuna parte.

ippo.g
14-06-2008, 01:43
stasera Donadoni non ha nessuna colpa.
cosa doveva fare? scendere in campo lui per segnare un gol? l'unico errore è stato mettere Cassano a sinistra chiudendo così la fascia a Grosso.

arcer
14-06-2008, 01:48
ragazziiiiiiii voi vi lamentate...e io che devo dire?????

a casa mia:

Io e mio padre tifiamo ITALIA
mia madre e mia zia Francia.....

AIUTOOOOOOOOOOO MARTEDI NON SI REGNA A CASA!!!!!

Arrow06
14-06-2008, 01:50
Cassano lo metti SUBITO dal primo minuto, un Toni che gioca come un pachiderma, come un Del Piero a dir poco inconcludente, lo CAMBI, un Zambrotta che è l'ombra di se stesso lo lasci in PANCHINA, un Camoranesi nè carne nè pesce lo cambi prima e non metti un Ambrosini mister X che veramente non si sa perchè sta in nazionale...il mio pensiero è questo

CYRANO
14-06-2008, 04:25
Beh dai almeno speriamo di uscire con la soddisfazione d'aver battuto i gallinacci !

Cò,aò,zò,a

Sinclair63
14-06-2008, 05:28
Ragazzi non voglio fare l'uccello del malaugurio, ricordate la "pastetta" di Svezia Danimarca?
Pensate che perdendo in un sol colpo l'Olanda si toglierebbe dalle balle :D campioni e vice campioni del mondo, quindi meglio trovare la Romania ai quarti per loro no? :stordita:
Io spero nella piena sportività dell'Olanda, ma quando si tratta di fare i propri interessi...beh...ogni mondo è paese si sa ;)

Sevenday
14-06-2008, 06:26
Beh cmq ai campioni e vicecampioni gli ha rifilato 7 goal in totale... Non mi sembra proprio aver visto Van Basten tremare difronte alle stellette sul petto, ANZI!!!

Se la Romania batte l'olanda buon per loro, inutile poi dire "complotto"... manca poco la Romania batteva sia noi che la Francia. Ad oggi merita più lei che noi di passare...:rolleyes:

francoisk
14-06-2008, 06:37
Non capisco perchè vi affanniate in calcoli astrusi per sapere chi passa: l'olanda giocherà con le seconde linee contro la romania, e non credo che la romania (che tra l'altro è arrivata prima nel girone dell'olanda, al completo) non ce la faccia.

Tra l'altro troverei vergognoso passare il girone con 2 punti.

io troverei molto più vergognoso che in una competizione come l'europeo, una squadra che ha rifilato 3 gol all'italia e 4 alla francia, perda con i romeni :rolleyes:

emmedi
14-06-2008, 07:26
L'Italia, così come la Francia, hanno sempre avuto le redini del gioco.
Il problema è che quando si arriva in fondo occorre avere precisione nei passaggi e nella finalizzazione. L'Olanda lo ha dimostrato chiaramente.
E queste cose non si imparano nel ritiro; chi è arrivato lì ha dimostrato negli scorsi mesi di saper giocare al pallone.
Quindi non vedo quali grosse colpe dovrebbe avere Donadoni.

Ispettore Ginko
14-06-2008, 07:36
(Del Piero) deve dare di più? per me con questa gara ha chiuso come titolare

Hai capito poco della partita.
E per fortuna tu non fai testo a nessun livello.

Tornando seri, l'Italia a mio avviso ha troppi giocatori con una condizione fisica non ottimale. La Francia da questo punto di vista sembra essere decisamente avanti.

P.S. ma davvero credete che l'Olanda non si giochi il match con la Romania? Van Basten onorerà l'impegno, statene certi. ^__-

La mia unica paura è che i Blues giocheranno alla morte per vendicare il secondo posto ai mondiali.
Les jeux sont faits? jamais, rien ne va plus!

Fra' 88
14-06-2008, 07:43
Cassano lo metti SUBITO dal primo minuto, un Toni che gioca come un pachiderma, come un Del Piero a dir poco inconcludente, lo CAMBI, un Zambrotta che è l'ombra di se stesso lo lasci in PANCHINA, un Camoranesi nè carne nè pesce lo cambi prima e non metti un Ambrosini mister X che veramente non si sa perchè sta in nazionale...il mio pensiero è questo
che discorsi. se il guardalinee si faceva i cazzi suoi, stavamo a parlare di una vittoria tranquilla. Donadoni ha mandato in campo la squadra che tutta Italia gli aveva chiesto e non è certo colpa sua se non si è vinto. ci si è messa anche un po' di sfiga ieri.

che Toni giochi come un pachiderma lo pensi tu, sarà poco in forma ma io l'ho visto segnare un gol buono e servire a De Rossi e Perrotta due sponde che hanno creato due grosse occasioni. Zambrotta certamente non è l'ombra di sè stesso perchè ha fatto quella cagata, che può capitare a chiunque: in fase offensiva è arrivato sul fondo un paio di volte mettendo dei bei palloni in mezzo. non vedo proprio il motivo di sostituirlo (con chi poi?).

la sostituzione di Camoranesi con Ambrosini era obbligata, non avevamo più centrocampo e i nostri si trascinavano, rischiavamo di prendere gol su ogni contropiede. avevamo già Toni, Cassano e Quagliarella, che doveva fare, mettere trentaquattro attaccanti?

l'unica cosa su cui sono d'accordo è Cassano, che mi auguro di vedere contro la Francia.

Ispettore Ginko
14-06-2008, 07:46
Cassano-Del Piero-Toni avanti con Gattuso e De Rossi a centrocampo in grado di coprire.

Come la vedete?

Fra' 88
14-06-2008, 07:50
Cassano-Del Piero-Toni avanti con Gattuso e De Rossi a centrocampo in grado di coprire.

Come la vedete?
più Ambrosini che Gattuso.

comunque dopo i proclami di Van Basten, se l'Olanda, QUESTA Olanda perde contro la Romania, c'è veramente da ridere.

tra l'altro giocheranno pure con le seconde linee, ma vorrei ricordare che le seconde linee sarebbero tipo Van Persie e Huntelaar. così, per dire :stordita:

Ispettore Ginko
14-06-2008, 07:55
Van Basten non ci farebbe mai un torto del genere, sia a livello sportivo che umano (e la diplomazia italica è già all'opera). Non dimentichiamoci che in Federazione abbiamo Albertini, a guidarci c'è Donadoni, a livello politico è inutile fare nomi, ecc...

Pensiamo piuttosto a battere la Francia, ipotesi non troppo remota se scendiamo in campo con la grinta di ieri.

Fra' 88
14-06-2008, 07:56
pagelle.

Buffon 8 - idolo.
Zambrotta 5 - l'erroraccio gli macchia la partita, stava facendo bene sulla sua corsia. prova a farsi perdonare con un paio di begli inserimenti, ma non serve.
Panucci 6,5 - uomo salvezza.
Chiellini 6,5 - meglio di Macellazzi.
Grosso 7 - il migliore dopo Buffon, anche se alla fine pare sfiancato dopo i molti chilometri percorsi. salva anche un gol.
Pirlo 5,5 - poco lucido, non a caso fatichiamo parecchio a giocare palla a terra.
De Rossi 6,5 - lotta sempre e va vicino al gol. ammonizione patetica.
Perrotta 5,5 - non molto presente, a parte l'occasione nel primo tempo.
Camoranesi 5,5 - volenteroso, ma deve sbagliare meno.
Del Piero 5,5 - troppo a sprazzi. una sola opportunità, a inizio partita.
Toni 6,5 - un gol (buono) e due sponde importanti. non il massimo dell'opportunismo nel secondo tempo, ma per segnare aveva già segnato.
Cassano 6,5 - in pallissima. tante invenzioni interessanti, sarebbe bello se ogni tanto guardasse anche la porta.

kaioh
14-06-2008, 08:16
Ragazzi non voglio fare l'uccello del malaugurio, ricordate la "pastetta" di Svezia Danimarca?
Pensate che perdendo in un sol colpo l'Olanda si toglierebbe dalle balle :D campioni e vice campioni del mondo, quindi meglio trovare la Romania ai quarti per loro no? :stordita:
Io spero nella piena sportività dell'Olanda, ma quando si tratta di fare i propri interessi...beh...ogni mondo è paese si sa ;)
se sono seri gli olandesi allora lasciano vincere la romania .Il loro gioco lo hanno già fatto.Inoltre perché dovrebbero far vincere squadre e federazioni più sboriose della loro?

Agonia
14-06-2008, 08:19

Come la vedete?

senza del piero e con di natale o quagliarella bene ;)

Bizkaiko
14-06-2008, 08:24
Van Basten non ci farebbe mai un torto del genere, sia a livello sportivo che umano (e la diplomazia italica è già all'opera). Non dimentichiamoci che in Federazione abbiamo Albertini, a guidarci c'è Donadoni, a livello politico è inutile fare nomi, ecc...

Pensiamo piuttosto a battere la Francia, ipotesi non troppo remota se scendiamo in campo con la grinta di ieri.

Ma perché l'Olanda dovrebbe giocare per noi o per la Francia???
L'unica speranza sarebbe quella che ci giudichi attualmente meno pericolosi della Romania per una eventuale semifinale, ma la vedo come ipotesi molto remota perché sia noi che i francesi, anche se adesso stentiamo, in un prosieguo del torneo potremmo trovare la condizione, gli schemi, il morale o quel che è e diventare molto ostici, mentre una Romania in semifinale sarebbe già "appagata".
Van Basten ha la possibilità di far riposare i suoi titolari, di evitargli possibili infortuni, di far entrare nella competizione le seconde linee, il che può sempre servire.
E naturalmente di buttar fuori campioni e vice-campioni del mondo.
Se l'Olanda perdesse non mi scandalizzerei, né lo vedrei come un comportamento anti-sportivo: deve fare i suoi interessi, non quelli delle altre squadre.
Così come giustamente hanno fatto l'altra volta Svezia e Danimarca, nulla di scandaloso, era quello che serviva sportivamente ad entrambe.

E l'Italia non è da meno, dal mundial di Spagna (le voci di combine col Camerun, se non ricordo male), alla Corea 2002, quando con la Croazia che perdeva nell'altro incontro, il Messico ha tirato i remi in barca permettendoci di pareggiare e passare il turno (e mi ricordo, dopo il nostro pareggio, che i messicani hanno cominciato a fare melina nel loro campo con gli azzurri che stavano immobili a guardare, tutti in attesa che passassero gli 8-10 minuti rimanenti)...

Innominato
14-06-2008, 08:28
Se l'Olanda perdesse non mi scandalizzerei, né lo vedrei come un comportamento anti-sportivo: deve fare i suoi interessi, non quelli delle altre squadre.
Se perdere apposta non è antisportivo, allora non so il significato del termine sport.

Moronveller
14-06-2008, 08:28
Aaaaahhhh come gioca Van Persie :cool: Mi piace da matti quel ragazzo :O

Cmq se anche l'olanda scendesse in campo con le seconde linee, gente del calibro di Huntelaar può spazzare via la Romania, saranno le motivazioni a far la differenza :read:

Noi dobbiamo battere la francia che non è affatto scontato :rolleyes:

Ispettore Ginko
14-06-2008, 08:30
Così come giustamente hanno fatto l'altra volta Svezia e Danimarca, nulla di scandaloso, era quello che serviva sportivamente ad entrambe.

Ma sei ironico? Il risultato sportivo non deve essere legato ad interessi che esulano dal mero concetto di prestazione!
Perdere in campo, per ragioni tecniche o legati ad episodi casuali è un conto, perdere per dinamiche di calcolo significa reprimere il senso di sportività di una competizione e di uno sport che verte proprio su questo.
Che sia chiaro.
E ripeto, l'Olanda si mostrerà superiore anche da questo punto di vista.

Innominato
14-06-2008, 08:37
Di sicuro l'Olanda non schiererà i titolari e i panchinari vorranno mettersi in luce, anche perchè di questo passo arrivano in finale :muro: e se vogliono avere qualche chance di giocare altre partite, visto come hanno giocato i titolari, devono minimo vincere. Però il rischio infortuni contro i rumeni che arrivano con il coltello tra i denti farà un pò di paura, quindi boh, spero un pareggio. :mbe: :stordita:

fabius00
14-06-2008, 08:38
tacci de donadoni...

ma aquilani al posto di un vergognoso pirlo?

poi scusate...
perrotta...
era l'unico che correva a centrocampo e l'ha levato.
era l'unico che si inseriva.
cazzo... quando è uscito lui l'italia si è spaccata in due.
capitolo del piero...buon inizio ma poi nulla più. giusto l'assecondarsi con cassano (sempre più fenomeno)
e quagliarella??? che è entrato a fare???
camoranesi poi l'ala embra che nn la voglia più fare.
poi ci si mette la sfiga e pure gli arbitri!!!

ps più passa il tempo e più penso che l'olanda è scarsa ma tatticamente bel allenata e per me arriva alle finali.

giannola
14-06-2008, 08:41
Se perdere apposta non è antisportivo, allora non so il significato del termine sport.

qui non si tratta del perdere apposta, nè di pastetta come gli scorsi europei.

Si tratta semplicemente del fatto che Van Basten ha tutto il diritto/dovere di fare riposare i giocatori migliori in vista del prossimo turno, di evitare inutili rischi, di provare eventuali schemi in vista delle formazioni che potrebbe incontrare nei quarti (o più avanti).

L'Olanda non deve necessariamente perdere, ma di sicuro non avranno la tensione e le motivazioni a fare per forza risultato, viceversa la romania avrà la sua più grande occasione e si batterà con tutte le sue forze.

Ci fosse l'Italia al posto dell'Olanda non vedo perchè i nostri dovrebbero spremersi(rischiando d'infortunarsi) solo per arrivare al punteggio pieno, pur di fare un favore alle altre.

peppecbr
14-06-2008, 08:44
dopo la seconda partita quindi a conti fatti voi contro la francia che formazione mettereste sapendo che

buffon ce

grosso ce

panucci segna

chiellini corre

zambrotta è fuso :muro:

gattuso è fuso

ambrosini ?????

de rossi OK

perrotta [straniero?]

pirlo ce ma se toccasse meno la palla e farebbe qualche passaggio più veloce ne gioveremo tutti

del piero prima partita ottima , la seconda mi sembra rientrato...nell'albo della stanchezza :stordita: [io son juventino]

camoranesi , è sempre la stessa storia lo vedo senza voglia , non si capisce se è in affanno oppure in quella serata è stufo di giocare sempre a calcio...

toni è fuso , mi dispiace ma un attaccante di 40 goal in germania , viene chiuso da 2 rumeni anonimi... :mbe: una volta la palla la guardava ed entrava..

cassano , come avete sritto , è il pipe de bari , gli altri i gioielli li fanno stare in campo , il nostro lo teniamo in panchina :rolleyes: :muro: ho capito che ha la testa di ca@@o però i piedini son d'oro..

di natale fuso? preso dall'emozione? fatto sta che persone con la tremarella in campo non ci possono stare...

quagliarella? :mbe: ha giocato??????

materazzi fuso

barzagli?????

ci serve gente in forma... che lotta con il cuore.. non con la testa che se finiscono prima si va in vacanza :rolleyes:

a questo punto su chi puntiamo? chi gioca? si deve vincere e sperare.. le partite sono in contemporanea , di sicuro l'olanda non vorrà passare il turno con una sconfitta dopo le ottime prestazioni..

fabius00
Beh cmq ai campioni e vicecampioni gli ha rifilato 7 goal in totale... Non mi sembra proprio aver visto Van Basten tremare difronte alle stellette sul petto, ANZI!!!

Se la Romania batte l'olanda buon per loro, inutile poi dire "complotto"... manca poco la Romania batteva sia noi che la Francia. Ad oggi merita più lei che noi di passare...:rolleyes:

alle controfigure...

giannola
ps più passa il tempo e più penso che l'olanda è scarsa ma tatticamente bel allenata e per me arriva alle finali.

se l'olanda è scarsa allora Italia e Francia sono dilettanti. :D

Seriamente ritengo questa Olanda un gruppo affiatato, in grado di reggere la tensione dei grandi incontri e di non avere sudditanza nei confronti delle più blasonate, meglio addirittura dell'Italia 2006, perchè con molta più vena realizzativa.

Credo che questi possano vincere l'Europeo, se mantengono questo spirito.

fabius00
14-06-2008, 08:45
la stessa di ieri.
cambiando solo pirlo (o gli si da un'altra chance) e via toni (dentro cassano)

fabius00
14-06-2008, 08:47
se l'olanda è scarsa allora Italia e Francia sono dilettanti. :D

Seriamente ritengo questa Olanda un gruppo affiatato, in grado di reggere la tensione dei grandi incontri e di non avere sudditanza nei confronti delle più blasonate, meglio addirittura dell'Italia 2006, perchè con molta più vena realizzativa.

Credo che questi possano vincere l'Europeo, se mantengono questo spirito.

l'olanda è scarsa tecnicamente. possibile che non lo vediate?
van basten qui è stato grande!
ha messo uomini giusti nei posti giusti e caricati egregiamente.
il migliore olandese? van der vart! da prendere a qualsiasi costo.

Bizkaiko
14-06-2008, 08:48
Ma sei ironico? Il risultato sportivo non deve essere legato ad interessi che esulano dal mero concetto di prestazione!
Perdere in campo, per ragioni tecniche o legati ad episodi casuali è un conto, perdere per dinamiche di calcolo significa reprimere il senso di sportività di una competizione e di uno sport che verte proprio su questo.
Che sia chiaro.
E ripeto, l'Olanda si mostrerà superiore anche da questo punto di vista.

E perché dovrei essere ironico?
L'Olanda deve fare i suoi interessi, se ha la possibilità di eliminare due formazioni pericolose, rientra nel suo interesse sportivo farlo. Gioca per vincere l'Europeo, mica per farlo vincere agli altri.
Rientra nei MIEI interessi sportivi arrivare più in là possibile nella competizione. Se scendo in campo e so che pareggiando 2-2 passiamo il turno sia io che l'altra squadra, perché dovrei giocare alla morte rischiando di farmi buttar fuori per favorire qualcun altro???
Se gioco sapendo che vincere o perdere perla mia classifica è indifferente, ma che perdendo due rivali pericolose vengono eliminate, perché dovrei giocare per loro col rischio PER ME di re-incontrarle più avanti in una semifinale difficile???

Ma se tu in un campionato come la serie B, sai che vincendo o perdendo le ultime 3 partite arriveresti comunque a giocarti la promozione ai play-off, te le giocheresti alla morte arrivando stanco, o tireresti il fiato per arrivare al meglio della condizione?

I calcoli fanno parte dello sport, fanno parte della strategia, così come le tattiche, gli schemi e tutto il resto.
Per cui ribadisco che se l'Olanda rinunciasse a giocare, non lo vedrei come un comportamento anti-sportivo. Non mi farebbe piacere, sia chiaro, ma se i loro calcoli saranno quelli, faranno bene a fare così.

Bizkaiko
14-06-2008, 08:53

Siamo nell'ottica di una competizione lunga, non di una singola partita.
Se per i miei calcoli in previsione di quarti / semifinali ritengo che mi sia più utile una sconfitta, mi regolerò di conseguenza.
All'Olanda è andata bene, per l'ordine delle partite e per i risultati delle altre, di trovarsi in questa posizione di forza, sfruttarla come meglio crede fa parte della competizione, non ci vedo nulla di scandaloso o di moralmente vergognoso.

ciuketto
14-06-2008, 08:55
Io continuo a ripetere.
Donadono RIDICOLO.
Concordo appieno con Fabius, cambi totalmente sballati.
Abbiamo pareggiato e togli Perrotta per Cassano?:mbe:
Squadra spaccata in 2, togli l'unico che cuciva tra centrocampo e attacco.Più di una volta si sono visti 20 metri di buco tra Prilo e De Rossi e il resto della squadra.Stesso errore della prima partita.:doh:
Del Piero impalpabile cambiato a 10 minuti dalla fine.
E poi cazzo..dobbiamo vincere e chi entra???AMBROSINI!!!Mio Dio!
No, questo è uno che proprio le partite non le sa gestire purtroppo, c'è poco da fare.

giannola
14-06-2008, 08:56

a me non è sembrata così scarsa tecnicamente se con 3 passaggi andava a rete contro i francesi.

Questa Olanda mi ha quasi ricordato il milan supponente e lezioso che giocava al gatto col topo contro il Barcellona nella finale di champions del 94 (4-0).

ciuketto
14-06-2008, 08:59
Fabius dai..dire che l'Olanda di Van Persie, Robben, Van Der Vart, Snaijder ecc ecc è scarsa tecnicamente è un pò un azzardo.;)
E' chiaro che per 6 giocatori tecnici che ha, gli altri 4 sono muratori che danno mazzate a destra e a manca, ma questo è normale.
Noi siamo meno tecnici di loro a mio avviso.
L'unica squadra tecnicamente superiore a loro potrebbe essere la spagna.

kaioh
14-06-2008, 09:00
Se perdere apposta non è antisportivo, allora non so il significato del termine sport.come ti è già stato detto , l'olanda vuole anche li vincere l'europeo, ora ha la possibilità di scegliere chi incontrare nelle partite successive , secondo te preferirà scegliere chi potrà sconfiggerla o no?
Inoltre , per vincere ai quarti , deve preservare i giocatori più forti e nel contempo lasciare la vetriona alle seconde linee .
Inoltre l'ìolanda ha già vintro la promozione ai quarti .

giannola
14-06-2008, 09:01
Io continuo a ripetere.
Donadono RIDICOLO.
Squadra spaccata in 2, togli l'unico che cuciva tra centrocampo e attacco.Più di una volta si sono visti 20 metri di buco tra Prilo e De Rossi e il resto della squadra.Stesso errore della prima partita.:doh:
No, questo è uno che proprio le partite non le sa gestire purtroppo, c'è poco da fare.

Donadoni non è malaccio.

Il punto è che non dovevano ingaggiarlo prima che si fosse fatto le ossa con qualche squadra più blasonata.

Gli manca l'esperienza della tensione in una competizione importante.
Finchè erano partite di qualificazione una tantum la cosa era gestibile, ma in una competizione così stressante come un europeo, manca di quell'esperienza di gestione dello stress e così non riesce a trasmettere sicurezza al gruppo.

giannola
14-06-2008, 09:05
Inoltre , per vincere ai quarti , deve preservare i giocatori più forti e nel contempo lasciare la vetriona alle seconde linee .

questo infati potrebbe essere fondamentale, potrebbe fare la differenza più avanti nel torneo: verificare la capacità dei sostituti di fare bene in certe posizioni potrebbe consentire una scelta più consapevole in caso di necessità ed una maggiore fiducia nel gruppo.

Ricordo che lippi agli scorsi mondiali cercò di fare giocare tutti i giocatori.

ciuketto
14-06-2008, 09:09
Donadoni non è malaccio.

Il punto è che non dovevano ingaggiarlo prima che si fosse fatto le ossa con qualche squadra più blasonata.

Gli manca l'esperienza della tensione in una competizione importante.
Finchè erano partite di qualificazione una tantum la cosa era gestibile, ma in una competizione così stressante come un europeo, manca di quell'esperienza di gestione dello stress e così non riesce a trasmettere sicurezza al gruppo.

Si, non è malaccio, ha dato una parvenza di gioco alla squadra, questo è vero.
Ma infatti quello che ho scritto io è che non sa gestire il gruppo, e men che meno una partita vitale.Sin'ora non ha azzeccato un cambio che fosse uno, vuoi per la tempistica sbagliata, vuoi per aver inserito o tolto il giocatore meno indicato.
Già la squadra è in difficoltà, se ci si mette pure l'allenatore a far danni è finita.

Dj Ruck
14-06-2008, 09:10
deve dare di più? per me con questa gara ha chiuso come titolare: è dal 1998 che ci si aspetta qualcosa da lui...lo farei giocare come ha fatto lippi al mondiale facendogli fare bella figura...solo scampoli di partita...potrebbe pure essere determinante...ma non gli darei la sufficienza...poi quel calcio di punizione lo doveva battere pirlo

ecco cosa dicevo quando parlavo del pompaggio dei giornalisti, della pressione su Del Piero...

mnoga
14-06-2008, 09:11
tacci de donadoni...

poi scusate...
perrotta...

ma tu che partita hai visto?

fabius00
14-06-2008, 09:11
Fabius dai..dire che l'Olanda di Van Persie, Robben, Van Der Vart, Snaijder ecc ecc è scarsa tecnicamente è un pò un azzardo.;)
E' chiaro che per 6 giocatori tecnici che ha, gli altri 4 sono muratori che danno mazzate a destra e a manca, ma questo è normale.
Noi siamo meno tecnici di loro a mio avviso.
L'unica squadra tecnicamente superiore a loro potrebbe essere la spagna.

io parlo dell'11 titolare.

l'ho scritto dopo la partita con l'italia

non tecnicamente, ma tatticamente!

Van der Sar;
Ooijer,
Boulahrouz (Heitinga dal 32' s.t.),
Mathijsen,
van Bronckhorst;
de Jong,
Engelaar;
Kuyt (Afellay dal 36' s.t.),
van der Vaart,
Sneijder;
van Nistelrooy (van Persie dal 25' s.t.).

dell'11 titolare in italia giocherebbero solo 3 giocatori (vandervart, sneijder e ruud) più giovanni perchè nel mondo i terzini sinistri sono diventati rarissimi.

engelaar è stato messo per distruggere il gioco e a fare da diga davanti la difesa (tipo desailly con il milan di capello)
kuyt è stata l'arma principale facendolo stare sulle piste di pirlo (era sempre il primo) e ojier sempre fermo sulla linea dei difensori.
l'olanda è una squadra mediocre (può anche vincere l'europeo e continuo a dire che è mediocre) ma gioca come le squadre di capello (van basten sta li per caso?) difesa rocciosa, centrocampo tosto e 3 giocatori davanti che devono inventare (e inventano bene)

e poi ho visto la partita fino all'1-0 e devo dire che la francia ha massacrato l'olanda (stasera la vedo tutta e poi vi ridirò)

Brenta987
14-06-2008, 09:13
Sfrutto la lista di Peppe...:D

buffon c'è

grosso c'è

panucci segna

chiellini corre e x ora non ha fatto danni...

zambrotta è fuso :muro:

gattuso potrebbe dare di più...

ambrosini mah...:mbe:

de rossi OK

perrotta non ce la fa...

pirlo lasciamo perdere...

del piero primo pezzo di partita discreto, il resto :muro:

camoranesi non capisce neppure lui che deve fare in campo...

toni è fuso e ho detto tutto...:rolleyes:

cassano farà pure delle belle giocate e delle belle intuizioni ma quando corre è più bolso del Gabibbo ed è poco al centro dell'azione...

di natale fuso??? X me emozione ma nella prima partita era uno dei pochi che correva come un missile...

quagliarella? :mbe: ha giocato??????

materazzi No comment, per fortuna non ha fatto danni (lo dico da Interista...)

barzagli :cry:

DONADONI... secondo me non sa neppure perchè ha convocato questa rosa di giocatori...:muro: :muro: :muro:

X me ora ci serve una formazione da tutto per tutto...

fabius00
14-06-2008, 09:13
ma tu che partita hai visto?

???

cioè?

non ti sei accorto che abbiamo perso un'altra partita a centrocampo? 20/30 m di buco tra attacco e difesa?

li era importante perrotta.
li doveva uscire del piero per cassano
li doveva uscire pirlo per aquilani

Ispettore Ginko
14-06-2008, 09:14
Del Piero non giocava a centrocampo.

Hai visto una strana partita.

fabius00
14-06-2008, 09:15
Del Piero non giocava a centrocampo.

Hai visto una strana partita.

ehm ehm ehm del piero era sulla linea dei 3 dietro a toni (non faceva la punta)

Innominato
14-06-2008, 09:16
Siamo nell'ottica di una competizione lunga, non di una singola partita.
Se per i miei calcoli in previsione di quarti / semifinali ritengo che mi sia più utile una sconfitta, mi regolerò di conseguenza.

come ti è già stato detto , l'olanda vuole anche li vincere l'europeo, ora ha la possibilità di scegliere chi incontrare nelle partite successive , secondo te preferirà scegliere chi potrà sconfiggerla o no?
Io non ho detto che l'Olanda giocherà per vincere, o che farebbe bene a schierare i titolari, o altro, ho detto solo che lo sport è dare il meglio di se sempre, lo so anche io che è meglio fare i propri interessi, ma da qui a dire che è sportivo e moralmente valido perdere ce ne passa.

Rientra nei MIEI interessi sportivi arrivare più in là possibile nella competizione. Se scendo in campo e so che pareggiando 2-2 passiamo il turno sia io che l'altra squadra, perché dovrei giocare alla morte rischiando di farmi buttar fuori per favorire qualcun altro???
Qui comunque l'Olanda non rischia di uscire, quindi una combine non è proprio del tutto scontata anche se si sa come va.

arcofreccia
14-06-2008, 09:18
sulla carta la romania non la batte mai l'olanda..ma oramai sono ai quarti quindi che gli frega se vincono,perdono o pareggiano??

fabioBS
14-06-2008, 09:18
Certo che affermare che l'Olanda sia scarsa tecnicamente...:rolleyes:

Noi non abbiamo gioco, facciamo pena.Non si gioca mai di prima,manovra lenta e prevedibile che sfocia con il lancio lungo per Toni a far sponda...:muro:

Ispettore Ginko
14-06-2008, 09:20
ehm ehm ehm del piero era sulla linea dei 3 dietro a toni (non faceva la punta)

Non era nella linea dei tre, ma subito dietro Toni (come seconda punta), e spesso si defilava sulla fascia. infatti non è mai rientrato a coprire.

Fra' 88
14-06-2008, 09:22
Io continuo a ripetere.
Donadono RIDICOLO.
allora, se toglie Perrotta per Cassano per provare a vincere è un errore perchè spacca la squadra.

però quando mette dentro Ambrosini per tappare le falle (in mezzo al campo eravamo sfiniti), allora è sbagliato perchè dovevamo vincere.

ma almeno un po' di coerenza :rolleyes:

Fra' 88
14-06-2008, 09:24
???

cioè?

non ti sei accorto che abbiamo perso un'altra partita a centrocampo? 20/30 m di buco tra attacco e difesa?

li era importante perrotta.
li doveva uscire del piero per cassano
li doveva uscire pirlo per aquilani
veramente Perrotta non è che l'abbia visto tanto, l'unico in palla dei centrocampisti era De Rossi.

comunque la colpa non è di Donadoni, anche l'Olanda gioca con pochi incontristi, eppure se la cavano perchè corrono più di noi. ed infatti la differenza la fa la condizione fisica: la nostra pessima, la loro buona.

fabius00
14-06-2008, 09:26
Certo che affermare che l'Olanda sia scarsa tecnicamente...:rolleyes:

Noi non abbiamo gioco, facciamo pena.Non si gioca mai di prima,manovra lenta e prevedibile che sfocia con il lancio lungo per Toni a far sponda...:muro:

facciamo il giochino????

buffon van der saar
zambrotta Boulahrouz
grosso Van Bronckhorst
Panucci Ooijer
chiellini Mathijsen
pirlo engeelar
de rossi de jong
camoranesi kuyt
perrotta van der vaart
del piero sneijeder
toni van nistelrooy

ora ditemi voi

sulla carta noi dovremmo essere più forti ma loro, in questo momento corrono di più e hanno un van der vaart in forma eccelsa (continuo a dire di prenderlo di corsa)
kuyt a destra corre per 3 e poi la classe di ruud è immensa e snejieder è un altro molto molto molto forte ;)

tecnicamente noi siamo più forti ma tatticamente siamo peggio.
scusate fino al 2-0 dell'olanda (che non ho visto) ma in campo chi stava giocando con azioni pericolose? il goal olandese come è nato? se domenech è un coglione e fa marcare kuyt (forte di testa) da malouda che possiamo fare?
l0'olanda ha anche la sua bella dose di fortuna (che è la principale causa delle vittorie di calcio)

fabius00
14-06-2008, 09:27
allora, se toglie Perrotta per Cassano per provare a vincere è un errore perchè spacca la squadra.

però quando mette dentro Ambrosini per tappare le falle (in mezzo al campo eravamo sfiniti), allora è sbagliato perchè dovevamo vincere.

il cambio è stato errato ;)

giannola
14-06-2008, 09:27

e onestamente non mi ricordo di una sola volta che con la romania abbiamo cercato di andare sulle fasce e tentare dei cross per la testa di toni.

Fra' 88
14-06-2008, 09:29
il cambio è stato errato ;)
quale?

Innominato
14-06-2008, 09:29
L'Olanda ha giocatori fisicamente in forma, alcuni che a noi e a molte altre nazionali farebbero comodo, ha anche culo e la butta quasi sempre dentro, non le manca nulla :O

Innominato
14-06-2008, 09:30
e onestamente non mi ricordo di una sola volta che con la romania abbiamo cercato di andare sulle fasce e tentare dei cross per la testa di toni.
Io me li ricordo. vedi anche il pseudo rigore reclamato.

Fra' 88
14-06-2008, 09:31
:mbe:

in realtà abbiamo fatto solo quello (com'era giusto contro un'avversaria del genere, del resto). nel primo tempo Grosso e Zambrotta sono stati tra i migliori e di cross ne sono arrivati decine

juninho85
"Prepariamo le valigie beppe, andiamo a ciampino!". :O
:D
a me , l'italia con Cassano non è dispiaciuta; Toni, purtroppo, è insostituibile così come, purtroppo, Pirlo; è la condizione che non c'è, non ho visto un tiro dalla distanza, gli unici da calcio piazzato sono stati imbarazzanti.
La romania è una squadra forte, e non sarebbe uno scandalo se passasse ai quarti.
mi trovi d'accordo su pirlo e toni...dopo questo europeo bisognerà però iniziare a pensare a valide alternative
ecco infatti anche Pirlo ne ha sbagliate di punizioni e non vedo perchè se la tirava lui avrebbe dovuto segnare... Per quanto riguarda Del Piero mi ha deluso come al solito in nazionale gioca in ruoli diversi che nella Juve e si perde ... se deve giocare così meglio un Quagliarella o un Cassano (anche se oggi con tutti quei passaggi altruisti non mi ha soddisfatto del tutto.. da lui mi aspetto che tenti la via del gol con + insistenza)
stavolta non ha nemmeno quella "scusante"...gli si è chiesto di giocare come alla juve,seconda punta partendo largo...ha sbagliato partita,l'ennesima...alla prossima non far partire cassano,l'unico (assieme a quagliarella)che non ha avuto una chance dal primo sarebbe a dir poco un delitto
Con un allenatore privo di palle non si va da nessuna parte.
...avete da rompere pure stavolta su donadoni?:rolleyes:

la forza dell'olanda è la fame di vittorie,allenatore compreso...probabilmente è proprio questa che abbiamo perso,noi come la francia

Come la vedete?
del piero fuori in favore di perrotta
gattuso fuori in favore di ambrosini
robbe,van der vaart,van persie,snejider,va nistelrooy,afellay(gran fenomeno in prospettiva),huntelaar,kuyt...a me proprio scarsi tecnicamente non sembrano.
in difesa e centrocampo(elementi difensivi)son delle chiaviche presi uno per uno,ma ben amalgamati

ciuketto

Ma che c'entra?
Ma perchè Perrotta e Ambrosini sono lo stesso giocatore?
Perrotta cuciva il gioco.E lo togli per inserire CAssano, spaccando la squadra.
Allora ti accorgi di aver fatto una cazzata e che fai?Metti un interditore???E chi la cuce la squadra? Dov'è che non c'è coerenza scusa?:mbe:

fabioBS
L'Olanda ha giocatori fisicamente in forma, alcuni che a noi e a molte altre nazionali farebbero comodo, ha anche culo e la butta quasi sempre dentro, non le manca nulla :O

se ha il culo che abbiamo avuto noi ai mondiali... :asd:

Vince l'Europeo.

juninho85
14-06-2008, 09:32

in realtà abbiamo fatto solo quello (com'era giusto contro un'avversaria del genere, del resto). nel primo tempo Grosso e Zambrotta sono stati tra i migliori e di cross ne sono arrivati decine

nel primo tempo si è giocati solo su grosso,zambrotta si è limitato solo a difendere(e bene)

juninho85
14-06-2008, 09:33
Ma che c'entra?
Allora ti accorgi di aver fatto una cazzata e che fai?Metti un interditore???E chi la cuce la squadra? Dov'è che non c'è coerenza scusa?:mbe:

donadoni in quel cambio ha tentato il tutto per tutto,voleva vincere la partita a tutti i costi...anch'io come te ho pensato"questi a centrocampo mò ci sfondano di brutto"....tant'è che quando ripartivano dopo l'1-1 raramente siamo riusciti a stoppare loro azioni a metà campo,erano sempre in superiorità numerica

giannola
l'olanda ha anche la sua bella dose di fortuna (che è la principale causa delle vittorie di calcio)

detta così vuol dire che basterebbe Donadoni e qualche giocatore di serie B per vincere l'europeo. :sofico:

Io invece credo che per vincere una competizione del genere ci vogliano giocatori determinati, affamati(come lo erano i nostri 2 anni fa), disposti a non arrendersi mai, convinti di potercela fare.

Sinceramente nè Francia, nè Italia mi sono sembrate così determinate.

Forse solo l'italia in occasione del gol di Mutu ha avuto un momento di giusta determinazione che ha portato rapidamente al pareggio, poi ha ripreso a navigare lenta.

Fra' 88
Ma che c'entra?
non c'è coerenza perchè prima ritieni che bisogni tappare i buchi ed allora è ingiusto inserire Cassano, poi ti accorgi che si deve vincere ed allora è ingiusto anche mettere Ambrosini.

fra l'altro Perrotta, ripeto, fino ad allora non era stato certo tra i migliori, in mezzo al campo abbiamo faticato con o senza di lui.

17mika
14-06-2008, 09:35

Come scusa?? il primo tempo lo abbiamo passato solo a fare cross per Toni!!!!
Ne avrà fatti 3-4 Grosso, un paio Zambro e un paio Camoranesi

giannola
14-06-2008, 09:35

boh, avrò visto un'altra partita: io vedevo che tentavano sempre di accentrarsi e di sfondare in mezzo. :stordita:

Fra' 88
14-06-2008, 09:36
...avete da rompere pure stavolta su donadoni?:rolleyes:
guarda, è incredibile.

non capisco cosa ci sia di difficile nell'ammettere che ieri al pareggio hanno contribuito diversi fattori che c'entrano poco o nulla con l'allenatore (guardalinee, condizione atletica, i portieri defunti che si ridestano, le palle salvate sulla linea ecc.)

ciuketto
14-06-2008, 09:36
non c'è coerenza perchè prima ritieni che bisogni tappare i buchi ed allora è ingiusto inserire Cassano, poi ti accorgi che si deve vincere ed allora è ingiusto anche mettere Ambrosini.

fra l'altro Perrotta, ripeto, fino ad allora non era stato certo tra i migliori, in mezzo al campo abbiamo faticato con o senza di lui.

Non ho detto tappare i buchi,Ho detto cucire il gioco.;)
Scusa ma non mi pare la stessa cosa. E non è una cosa che Ambrosini ha mai saputo fare, al contrario di Perrotta.;)
LA squadra dopo la sostituzione di Perrotta(bene o male che stesse giocando) è apparsa evidentemente spaccata, ESATTAMENTE come nella prima partita.Buchi di 30 metri tra i 2 centrocampisti e i 3 trequartisti. Ambrosini cosa risolve in una situazione del genere?
E' èiù chiaro ora il concetto?:)

Fra' 88
14-06-2008, 09:37
boh, avrò visto un'altra partita: io vedevo che tentavano sempre di accentrarsi e di sfondare in mezzo. :stordita:
riguardati il primo tempo, di cross ne sono arrivati ;) e anche nella ripresa, non siamo quasi mai andati realmente per vie centrali, a parte l'ultimo quarto d'ora quando non eravamo lucidi.

ciuketto
14-06-2008, 09:39
donadoni in quel cambio ha tentato il tutto per tutto,voleva vincere la partita a tutti i costi...anch'io come te ho pensato"questi a centrocampo mò ci sfondano di brutto"....tant'è che quando ripartivano dopo l'1-1 raramente siamo riusciti a stoppare loro azioni a metà campo,erano sempre in superiorità numerica

Bene, come dicevo prima, li ha perso la tramontana IMHO.
Già la squadra non gioca benissimo, se vai nel panico tu allenatore e fai una mossa così fuori dagli schemi di sicuro la situazione non cambia.
Ma mettere Aquilani subito dopo al posto di CAmoranesi no eh?:rolleyes:

fabius00
14-06-2008, 09:40
veramente Perrotta non è che l'abbia visto tanto, l'unico in palla dei centrocampisti era De Rossi.

comunque la colpa non è di Donadoni, anche l'Olanda gioca con pochi incontristi, eppure se la cavano perchè corrono più di noi. ed infatti la differenza la fa la condizione fisica: la nostra pessima, la loro buona.

l'olanda ha, levato snjeider e vandervart, solo incontristi

misa che nn conosci bene i giocatori :)

Brenta987
14-06-2008, 09:40
FORMAZZA???

Buffon

Chiellini Grosso Panucci

Aquilani De Rossi Gattuso Perrotta

Cassano

Di Natale Del Piero

Io non ci capisco un tubo ma farei giocare questi...

fabioBS
14-06-2008, 09:41
Ma poi perche' Quagliarella ? Che ha fatto di buono ? Manco ricordo se abbia toccato o meno il pallone

Fra' 88
Non ho detto tappare i buchi,Ho detto cucire il gioco.;)
Scusa ma non mi pare la stessa cosa. E non è una cosa che Ambrosini ha mai saputo fare, al contrario di Perrotta.;)
LA squadra dopo la sostituzione di Perrotta(bene o male che stesse giocando) è apparsa evidentemente spaccata, ESATTAMENTE come nella prima partita.Buchi di 30 metri tra i 2 centrocampisti e i 3 trequartisti. Ambrosini cosa risolve in una situazione del genere?
E' èiù chiaro ora il concetto?:)
ma guarda che se mettevamo dentro uno di quei due-tre palloni che Zambrotta e Cassano hanno costruito (o il colpo di testa di De Rossi) staremmo a parlare di un grande Donadoni coraggioso e offensivista. cioè, le occasioni le abbiamo avute anche dopo quel cambio, non è che siamo andati in bambola.

io la vedo così, le critiche dipendono molto dal risultato. e finora non è che Donadoni e la sua squadra siano stati fortunatissimi con gli episodi ;)

fabius00
quale?

perrotta - cassano

fabius00
14-06-2008, 09:42

quoto

luxorl
14-06-2008, 09:42
Se è già stato chiesto mi scuso, ma il thread cresce a velocità troppo elevata.

In caso di pareggio tra Francia-Italia e sconfitta della romania da parte dell'olanda per almeno +3 gol

Eventuale classifica:

Olanda 9 --- diff. reti...
Romania 2 --- diff reti. -3
Francia 2 --- diff reti -3
Italia 2 ----diff. reti -3

Che succede?

ciuketto
14-06-2008, 09:43
ma guarda che se mettevamo dentro uno di quei due-tre palloni che Zambrotta e Cassano hanno costruito (o il colpo di testa di De Rossi) staremmo a parlare di un grande Donadoni coraggioso e offensivista. cioè, le occasioni le abbiamo avute anche dopo quel cambio, non è che siamo andati in bambola.

io la vedo così, le critiche dipendono molto dal risultato. e finora non è che Donadoni e la sua squadra siano stati fortunatissimi con gli episodi ;)

Io mi limito ad analizzare la coerenza tattica.
Se avessimo segnato certamente sarebbe stato merito di un'invenzione di un Cassano lasciato ingiustamente in panchina per troppo tempo, non delle grandi mosse tattiche di donadoni, che anzi ha rischiato a ripetizione di farci prendere il secondo gol.;)

fabius00
14-06-2008, 09:44

vero... ma non è successo. io dico che l'italia è stata sfortunata, ma analizzando la partita alcuni errori sono lapalissiani ;)

juninho85
14-06-2008, 09:44
Bene, come dicevo prima, li ha perso la tramontana IMHO.
Già la squadra non gioca benissimo, se vai nel panico tu allenatore e fai una mossa così fuori dagli schemi di sicuro la situazione non cambia.
Ma mettere Aquilani subito dopo al posto di CAmoranesi no eh?:rolleyes:

avesse messo aquilani per camoranesi si sarebbe preso del paraculo.
per come si era messa la partita era giusto rischiare qualcosina negli ultimi 20-30 minuti...loro erano arroccati in difesa e giocavano solo su ripartenze...avere in campo assieme camoranesi,del piero e cassano(più grosso e zambrotta sugli inserimenti)poteva esserci d'aiuto in questo senso...ora a giochi fatti per noi è troppo facile (s)parlare :D

Fra' 88
14-06-2008, 09:45
l'olanda ha, levato snjeider e vandervart, solo incontristi

misa che nn conosci bene i giocatori :)
giocano con una punta centrale più Snejder, Van Der Vaart e due esterni offensivi. l'incontrista in mezzo è uno solo.

quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso a giocare con Pirlo, Cassano, Toni, Del Piero e Camoranesi più De Rossi (unico incontrista).

mi sa che li conosco, i giocatori.

juninho85

In caso di pareggio tra Francia-Italia e sconfitta della romania da parte dell'olanda per almeno +3 gol

Eventuale classifica:

Che succede?

passa l'italia per il miglior coefficente uefa

ciuketto

Eventuale classifica:

Che succede?

Allora...è tipo la dodicesima volta che si dice.
NNON CONTA LA DIFFERENZA GOL TRA TUTTE LE SQUADRE, MA QUELLA TRA LE SQUADRE CHE ARRIVANO A PARI PUNTI. IN CASO DI DIFFERENZA GOL UGUALE ALLORA PASSA CHI HA FATTO PIù GOL.
eCCO PERCHè SE LA ROMANIA PERDE CON L'OLANDA E NOI PAREGGIAMO CON GOL CON LA FRANCIA PASSIAMO.
Direi di mettere questa cosa nel primo post.;)

Agonia
ma guarda che se mettevamo dentro uno di quei due-tre palloni che Zambrotta e Cassano hanno costruito (o il colpo di testa di De Rossi) staremmo a parlare di un grande Donadoni coraggioso e offensivista.
anche se avessimo vinto.... donadoni non mi pare molto adatto...stiamo aspettando quest'ultima partita per voltare pagina, è chiaro.

lo vedo molto distaccato dal gruppo dei giocatori, non trasmette entusiasmo (forse perchè non ce l'ha).

ad ogni modo non lo condanno, le convocazioni sono state (più o meno) tutte giuste, poi però bisogna mettere i giocatori in campo, e li stà sbagliando un pò troppo. a questo punto (dato che ormai è scontato che non andremo da nessuna parte con certi spompati) dovrebbe inserire qualche nuova leva e fargli fare un pò d'esperienza

fabius00
14-06-2008, 09:46
:D

robbe,van der vaart,van persie,snejider,va nistelrooy,afellay(gran fenomeno in prospettiva),huntelaar,kuyt...a me proprio scarsi tecnicamente non sembrano.
in difesa e centrocampo(elementi difensivi)son delle chiaviche presi uno per uno,ma ben amalgamati

e noi abbiamo

pirlo, aquilani, de rossi, di natale, totti, del piero e cazzi e mazzi

io dico l'11 titolare.

tutti insieme quelli non giocano.

la seconda parte che hai scritto è l'analisi perfetta del lavoro di van basten (si vede che ha studiato da capello) engeelar è la copia di desailly il resto è date palla ai 3 che inventano

la stessa di ieri.
cambiando solo pirlo (o gli si da un'altra chance) e via toni (dentro cassano)

mi trovi perfettamente in accordo, la penso uguale, uno tra Pirlo e Toni deve uscire, altrimenti il gioco dell' italia si riduce ad un monotematico "lancio lungo per toni" , Toni se servito bene secondo me è imprescindibile, quindi leverei Pirlo e metterei aquilani che nel gioco palla a terra ci sa' fare

Per il resto mi pare che la squadra ci sia, Camoranesi non mi è piaciuto granché, però ha ricevuto poche palle e non è stato MAI aiutato nel primo tempo da zambrotta, questo va' riconosciuto, giocare da soli su una fascia non è bello :rolleyes:

Personalmente giocherei con:

Buffon
Grosso Panucci Chiellini Zambrotta
Camoranesi(Perrotta) De rossi Aquilani Di natale(Perrotta)
Toni Cassano

Chiaramente in campo Cassano non deve stare vicino a toni ma spostato sulla sinistra vicino a di natale

Perrotta non è in condizione e si è visto quest' anno, però non abbiamo molta scelta e se imbrocca la partita giusta può essere determinante

Fra' 88
Io mi limito ad analizzare la coerenza tattica.
Se avessimo segnato certamente sarebbe stato merito di un'invenzione di un Cassano lasciato ingiustamente in panchina per troppo tempo, non delle grandi mosse tattiche di donadoni, che anzi ha rischiato a ripetizione di farci prendere il secondo gol.;)
rispondo a te e a Fabius.

questo discorso ci può anche stare, ma da qui a parlare di errori madornali di Donadoni ce ne passa. tra l'altro non dimentichiamo che la partita era stata impostata bene e con la formazione giusta ed è stata rovinata da quell'asino del guardalinee.

luxorl
14-06-2008, 09:47
E' l'ennesima volta che si dice ma sbaglio o ho avuto due risposte differenti? :asd:

fabius00
14-06-2008, 09:47
detta così vuol dire che basterebbe Donadoni e qualche giocatore di serie B per vincere l'europeo. :sofico:

Io invece credo che per vincere una competizione del genere ci vogliano giocatori determinati, affamati(come lo erano i nostri 2 anni fa), disposti a non arrendersi mai, convinti di potercela fare.

Sinceramente nè Francia, nè Italia mi sono sembrate così determinate.

Forse solo l'italia in occasione del gol di Mutu ha avuto un momento di giusta determinazione che ha portato rapidamente al pareggio, poi ha ripreso a navigare lenta.

d'accordissimo! però il culo serve :D

ciuketto
14-06-2008, 09:48
avesse messo aquilani per camoranesi si sarebbe preso del paraculo.
per come si era messa la partita era giusto rischiare qualcosina negli ultimi 20-30 minuti...loro erano arroccati in difesa e giocavano solo su ripartenze...avere in campo assieme camoranesi,del piero e cassano(più grosso e zambrotta sugli inserimenti)poteva esserci d'aiuto in questo senso...ora a giochi fatti per noi è troppo facile (s)parlare :D

Guarda, io dopo la prima partita non ho sparlato, basta rileggere il 3d.
Ma che su 2 partite un allenatore riesca a sbagliare tutto lo sbagliabile..beh, mi fa un po incaxxare.
Sono arroccati in difesa? E tu metti un interditore, non uno che gioca la palla o che si inserisce..
Boh, sarò tonto io ma non mi è chiaro.

14-06-2008, 09:50
Io continuo a ripetere.
Donadono RIDICOLO.

quoto anche te, però bisogna dire che il cambio perrotta-cassano era già stato deciso prima del gol e mi pare anche comunicato al quarto uomo quindi mi sa' che poteva farci poco .... ciò non toglie che io avrei tolto camoranesi

Fra' 88
la verità, banale, è che col senno di poi siamo bravissimi tutti a parlare ;)

fabius00
rispondo a te e a Fabius.

questo discorso ci può anche stare, ma da qui a parlare di errori madornali di Donadoni ce ne passa. tra l'altro non dimentichiamo che la partita era stata impostata bene e con la formazione giusta ed è stata rovinata da quell'asino del guardalinee.

per me la partita è stata persa (per me è una sconfitta il pareggio con questa romania) con la sostituzione perrotta cassano sbagliando il giocatore che doveva uscire

Fra' 88
14-06-2008, 09:52
per me la partita è stata persa (per me è una sconfitta il pareggio con questa romania) con la sostituzione perrotta cassano sbagliando il giocatore che doveva uscire
già detto che non la penso così, ma fa niente.

fabius00
14-06-2008, 09:53

quello è verissimo, ma l'allenatore non può spaccare una squadra tatticamente per cercare solo il lancio lungo o l'invenzione di cassano!

sarà che sono cresciuto masticando tattica e mi sono innamorato di sacchi e zeman però vabbè...

ciuketto

Vabbè, qui gli errori sono evidenti.
Tu vieni nel mio clan, quello della roma.
Io sono uno che da sempre contro i giocatori e mai all'allenatore, anche quando il resto del mondo se la prende con Spalletti.
MA qui IMHO la situazione è tragica, questo non sa cosa vuol dire affrontare una competizione del genere e va in bambola.Non è colpa sua, non ha mai affrontato competizioni importanti, ma la realtà è che sbaglia ogni cosa, va molto a intuizione, razionalizza poco.
E con un comandante del genere una squadra va poco lontano.

fabius00
già detto che non la penso così, ma fa niente.

ed è giusto che ci siano pareri discordanti :)
il bello del disquisire è proprio questo.

fra una domanda: hai mai giocato al subbuteo?

fabius00
14-06-2008, 09:54
Vabbè, qui gli errori sono evidenti.
Tu vieni nel mio clan, quello della roma.
Io sono uno che da sempre contro i giocatori e mai all'allenatore, anche quando il resto del mondo se la prende con Spalletti.
MA qui IMHO la situazione è tragica, questo non sa cosa vuol dire affrontare una competizione del genere e va in bambola.Non è colpa sua, non ha mai affrontato competizioni importanti, ma la realtà è che sbaglia ogni cosa, va molto a intuizione, razionalizza poco.
E con un comandante del genere una squadra va poco lontano.

:eek: ora vado nel clan a farti una domanda

fabius00
14-06-2008, 09:55
giocano con una punta centrale più Snejder, Van Der Vaart e due esterni offensivi. l'incontrista in mezzo è uno solo.

quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso a giocare con Pirlo, Cassano, Toni, Del Piero e Camoranesi più De Rossi (unico incontrista).

mi sa che li conosco, i giocatori.

e sarebbero gli esterni offensivi? kuyt? snejder e van dervart giocano molto più dietro di quanto tu creda.

voulevousdanceavecmoi nn scende manco se la moje de willehmson je la da in area avversaria :sofico:

Brenta987
14-06-2008, 09:55

quello è verissimo, ma l'allenatore non può spaccare una squadra tatticamente per cercare solo il lancio lungo o l'invenzione di cassano!

sarà che sono cresciuto masticando tattica e mi sono innamorato di sacchi e zeman però vabbè...

Concordo con Fabius...

poi nella seconda partita cambi, mezza squadra...

vuol dire che non credevi nella prima formazione che hai schierato (a prescindere dal risultato che ha ottenuto...) e non sai che pesci pigliare...

visti i cambi fatti poi...:rolleyes:

Fra' 88
14-06-2008, 09:56

secondo me con quel centrocampo si poteva giocare. un po' azzardato, ma se vuoi vincere devi anche azzardare.

semmai un piccolo errore sta nel fatto che non ha valutato perfettamente le condizoni degli uomini in campo, perchè se eravamo un minimo più tonici il golletto lo facevamo senza problemi. e ripeto, lo stavamo anche facendo.

fabius00
14-06-2008, 09:58
secondo me con quel centrocampo si poteva giocare. un po' azzardato, ma se vuoi vincere devi anche azzardare.

semmai un piccolo errore sta nel fatto che non ha valutato perfettamente le condizoni degli uomini in campo, perchè se eravamo un minimo più tonici il golletto lo facevamo senza problemi. e ripeto, lo stavamo anche facendo.
infatti l'allenatore è li che serve! vede i giocatori più in forma e li fa giocare!

con i giocatori allo stello livello di forma fisica, tra italia e olanda (con la romania manco mi ci metto a paragone), l'italia vince 6 su 10 2 le pareggia e 2 le perde

Fra' 88
14-06-2008, 09:59
e sarebbero gli esterni offensivi? kuyt? snejder e van dervart giocano molto più dietro di quanto tu creda.

voulevousdanceavecmoi nn scende manco se la moje de willehmson je la da in area avversaria :sofico:
vabbè dai, se Kuyt (che nasce punta), Robben e i due centrocampisti di cui sopra possono giocare contemporaneamente con Vannistelrocco allora non è che sia scandalosa la squadra che avevamo noi alla fine :D

che poi loro giocano così sempre, non in condizioni estreme.

Innominato
14-06-2008, 09:59
E' l'ennesima volta che si dice ma sbaglio o ho avuto due risposte differenti? :asd:
Se leggevi il primo post era scritto in rosso sotto alla classifica dell'italia, adesso l'ho messo all'inizio.

Jackari
14-06-2008, 10:00

direi che passa l'italia se pareggia con gol con la francia e la romania perde 3-0 per entrambe le regole. cioè la differenza reti ci favorisce insieme alla francia sulla romania e il coefficente uefa sulla francia (almeno credo).
se la romania perde tipo 5-2 e noi pareggiamo 1-1 siamo fuori e passano i rum.
altra ma se la romania perde con più di tre gol e italia e francia pareggiano si tirano i rigori (italia e francia hanno la stessa differenza reti 1-4)?

Andy_u2
14-06-2008, 10:01
Olanda forte e tutto quello che volete. Ma ierSera, ancora più che col partita all'Italia, ho avuto la sensazione che tutto gli girasse talmente bene che se qualcuno dei giocatori avesse giocato al superenalotto avrebbe fatto 6. Rigore grosso come una casa negato alla francia, Titì che sbaglia un bel gollazzo, altro mezzo rigore non dato alla francia. E nel mente gli orange che pescano dei Gol, roba da mani nei capelli [gli ultimi due con complicità del portiere Imho...ma questo anche con la complicità di Domenech, con Frey in panca a Mexes a casa].
Robben davvero in gran condizione, questo davvero.

Noi con un piede all'Inferno e c'è poco altro da dire adesso. Ma anche con una notevole dose di sfortuna e con arbitraggi sempre contro nei momenti decisivi (e non ditemi che gli episodi non contano nel calcio...anche il mondiale, tanto osannato, l'abbiamo vinto sugli episodi). Che poi tutti siano bravi a salire sul carro del vincitore o a scendere in fretta e furia [la stampa che sembra una foglia al vento] è una cosa che mi da il voltastomaco, ma purtroppo è da sempre così qua da noi.

Più realisticamente...siamo davvero in grado di battere la Francia vista ierSera...? :stordita:

juninho85
14-06-2008, 10:01
Guarda, io dopo la prima partita non ho sparlato, basta rileggere il 3d.
Ma che su 2 partite un allenatore riesca a sbagliare tutto lo sbagliabile..beh, mi fa un po incaxxare.
Sono arroccati in difesa? E tu metti un interditore, non uno che gioca la palla o che si inserisce..
Boh, sarò tonto io ma non mi è chiaro.

questo intendevo :D
con un intenditore di difendi meglio,è vero,ma non è detto che riesci ad aprirli con più facilità :D

Joker84
14-06-2008, 10:02
una sqadra che rifila 7 gol in 2 partite tra l'altro a italia e francia...nn puo essere definita "scarsa".

indubbiamente sulla carta nn sara la squadra + forte al mondo...ma io suoi talenti li tiene eccome...sopratutto vedo in loro una gran voglia di giocare(cosa che la distingue dalle altre squadre) di correre ecc...

tatticamente nn ne capisco molto..ma dalle 2 partite ho notato che van basten ha fatto un ottimo lavoro....

alcuni sono dei veri gioiellini(vedi van Bronckhorst,Sneijder e che gol :fagiano: )

gli altri sono dei muratori come qualcuno li definiva che pero in campo mettono tutta la loro voglia di vincere...e corrono come i pazzi...

poi l'olanda è stata rinnovata come squadra rispetto alle vecchie competizioni ... sono tutti molto giovani...mentre italia e francia..ahime...sono vecchiotte...:(

in ogni caso(facendo corne a terra :D) se l'Italia dovesse uscire...io tifero spagna!! secondo me la + forte di questo torneo(stasera vedremo contro la svezia :D)...

Fra' 88
14-06-2008, 10:02
infatti l'allenatore è li che serve! vede i giocatori più in forma e li fa giocare!

con i giocatori allo stello livello di forma fisica, tra italia e olanda (con la romania manco mi ci metto a paragone), l'italia vince 6 su 10 2 le pareggia e 2 le perde
sì, ma alla fine non è che non ci possa stare. anche Lippi fece una castroneria del genere in Italia-USA ;)

Fra' 88
14-06-2008, 10:03
Concordo con Fabius...

poi nella seconda partita cambi, mezza squadra...

vuol dire che non credevi nella prima formazione che hai schierato (a prescindere dal risultato che ha ottenuto...) e non sai che pesci pigliare...

visti i cambi fatti poi...:rolleyes:
vabbè questa poi...

la prima formazione non andava bene. la stravolge e manco bene va...:rolleyes:

markus_81
14-06-2008, 10:06
qualcuno mi spiega perchè pensa che la romania non potrebbe mai vincere con l'olanda??? :confused:

sembra diventata il brasile di pele o l'ìolanda di cruijf... :rolleyes: nel girone di qualificazione erano insieme e nelle due partite hanno fatto un pareggio e una vittoria della romania...la romania è arrivata prima e l'olanda seconda ;)

nelle 12 partite di qualificazione han fatto 15 gol e nel girone avevano lussemburgo,albania,slovenia,bielorussia....

IMO gli sta dicendo un gran culo adesso....non è possibile che ogni tiro che fanno è un tiro della madonna, bordate che finiscono tutte a fil di palo, sotto la traversa....e dai

fabius00
14-06-2008, 10:09
vabbè dai, se Kuyt (che nasce punta), Robben e i due centrocampisti di cui sopra possono giocare contemporaneamente con Vannistelrocco allora non è che sia scandalosa la squadra che avevamo noi alla fine :D

che poi loro giocano così sempre, non in condizioni estreme.

sicuramente non ti ricorderai di antonio comi ;)

OvErClOck82
14-06-2008, 10:09
non c'entra nulla con la nostra nazionale, ma vedendo la partita di ieri sera tra Olanda e Francia mi è sorto un amletico dubbio:

chi cazzo è Gomis ??? :mbe:

gioca a calcio ? :asd:
mi è sembrato molto... che ne so, tipo un Vieri d'oltralpe :sofico:

(magari quella di ieri sera è stata l'unica partita cannata della sua carriera, per quanto ne so :asd: )

juninho85
14-06-2008, 10:11
non c'entra nulla con la nostra nazionale, ma vedendo la partita di ieri sera tra Olanda e Francia mi è sorto un amletico dubbio:

chi cazzo è Gomis ??? :mbe:

gioca a calcio ? :asd:
mi è sembrato molto... che ne so, tipo un Vieri d'oltralpe :sofico:

(magari quella di ieri sera è stata l'unica partita cannata della sua carriera, per quanto ne so :asd: )
a quanto pare è più forte di trezeguet :D

Fra' 88
sicuramente non ti ricorderai di antonio comi ;)
non l'ho capita.

fabius00
una sqadra che rifila 7 gol in 2 partite tra l'altro a italia e francia...nn puo essere definita "scarsa".

indubbiamente sulla carta nn sara la squadra + forte al mondo...ma io suoi talenti li tiene eccome...sopratutto vedo in loro una gran voglia di giocare(cosa che la distingue dalle altre squadre) di correre ecc...

tatticamente nn ne capisco molto..ma dalle 2 partite ho notato che van basten ha fatto un ottimo lavoro....

alcuni sono dei veri gioiellini(vedi van Bronckhorst,Sneijder e che gol :fagiano: )

gli altri sono dei muratori come qualcuno li definiva che pero in campo mettono tutta la loro voglia di vincere...e corrono come i pazzi...

poi l'olanda è stata rinnovata come squadra rispetto alle vecchie competizioni ... sono tutti molto giovani...mentre italia e francia..ahime...sono vecchiotte...:(

in ogni caso(facendo corne a terra :D) se l'Italia dovesse uscire...io tifero spagna!! secondo me la + forte di questo torneo(stasera vedremo contro la svezia :D)...

io dico tecnicamente.
levati 3 giocatori e mezzo gli altri sono dei gregari importantissi tatticamente.
li è la era forza dell'olanda

OvErClOck82
14-06-2008, 10:13
a quanto pare è più forte di trezeguet :D

e sti cazzi :eek:

chissà se era meno forte :stordita:

fabius00
14-06-2008, 10:14
non l'ho capita.

comi è un giocatore anni fine 80 inizio 90 che inizio attaccante e regredì la sua posizione in campo fino ad essere un difensore (rimanendo però una pippa assurda)

proevolution
14-06-2008, 10:15
non so voi ma dopo la partita con la Romania sono sempre più sicuro che L'italia vince con la Francia e passa il turno:O

se i francesi giocano con Gomis ( ma sa giocare calcio?) e Anelka :D

Fra' 88
14-06-2008, 10:16
comi è un giocatore anni fine 80 inizio 90 che inizio attaccante e regredì fino ad essere un difensore (rimanendo però una pippa assurda)
era un paragone con Kuyt?

sul fatto che sia una pippa sono pienamente d'accordo :D

Maverick18
14-06-2008, 10:17
E' proprio tornata la vecchia Italia, prestazione mediocre, incapacità di buttarla dentro, in compenso si attacca l'arbitro e si spera non nei propri mezzi ma nei risultati di altre squadre. Certo che se dovessimo passare il turno mi vergognerei dopo aver visto queste due ultime partite.
In ogni caso mi metto l'anima in pace, per me l'Italia è spacciata, se poi dovesse accadere il miracolo bene, in caso contrario non ci rimarrò troppo male.
E' vero che non si può sempre vincere, ed è giusto così, ma diamine, aver una nazionale che perda con onore, o che pareggi senza soffrire come una dannata è così difficile ?

Fabryce
14-06-2008, 10:17
direi che passa l'italia se pareggia con gol con la francia e la romania perde 3-0 per entrambe le regole. cioè la differenza reti ci favorisce insieme alla francia sulla romania e il coefficente uefa sulla francia (almeno credo).
se la romania perde tipo 5-2 e noi pareggiamo 1-1 siamo fuori e passano i rum.
altra ma se la romania perde con più di tre gol e italia e francia pareggiano si tirano i rigori (italia e francia hanno la stessa differenza reti 1-4)?

Non è così, si guardano prima gli scontri diretti e quindi la differenza reti negli scontri diretti

Se la romania perde, con qualunque punteggio e noi pareggiamo da 1-1 in su allora reti negli scontri diretti

Mettiamo con la francia finisce 1-1
Italia 2
Francia 1
Romania 1

Quindi passiamo noi perchè abbiamo fatto più reti negli scontri diretti..

fabius00
14-06-2008, 10:21
era un paragone con Kuyt?

sul fatto che sia una pippa sono pienamente d'accordo :D

si.
pippa pippa non lo è, anzi.
buon giocatore ma ora sembra garrincha :D

fabius00
14-06-2008, 10:22
ed è giusto che ci siano pareri discordanti :)
il bello del disquisire è proprio questo.

fra una domanda: hai mai giocato al subbuteo?

mi quoto ed allargo la domanda!

quanti di voi hanno giocato a subbuteo?

raph45
14-06-2008, 10:27
Olanda forte e tutto quello che volete. Ma ierSera, ancora più che col partita all'Italia, ho avuto la sensazione che tutto gli girasse talmente bene che se qualcuno dei giocatori avesse giocato al superenalotto avrebbe fatto 6. Rigore grosso come una casa negato alla francia, Titì che sbaglia un bel gollazzo, altro mezzo rigore non dato alla francia. E nel mente gli orange che pescano dei Gol, roba da mani nei capelli [gli ultimi due con complicità del portiere Imho...ma questo anche con la complicità di Domenech, con Frey in panca a Mexes a casa].
Robben davvero in gran condizione, questo davvero.

Noi con un piede all'Inferno e c'è poco altro da dire adesso. Ma anche con una notevole dose di sfortuna e con arbitraggi sempre contro nei momenti decisivi (e non ditemi che gli episodi non contano nel calcio...anche il mondiale, tanto osannato, l'abbiamo vinto sugli episodi). Che poi tutti siano bravi a salire sul carro del vincitore o a scendere in fretta e furia [la stampa che sembra una foglia al vento] è una cosa che mi da il voltastomaco, ma purtroppo è da sempre così qua da noi.

Più realisticamente...siamo davvero in grado di battere la Francia vista ierSera...? :stordita:

Infatti, ho sentito un giornalista su una tv locale che l'altra volta parlava di mettere chi nel campionato era andato bene (chiellini, del piero per esempio) e poi ieri dopo la partita parlava di inzaghi e diceva che aveva sbagliato le convocazioni, smentendosi da solo su quello che aveva detto la volta prima.

Andy_u2
14-06-2008, 10:30
Edit, mi sembra che in Home sia già ben spiegato. Sorry :flower:

markus_81
14-06-2008, 10:31
e poi tutti a dire di biscotti, sportività...IMHO è molto più facile che la romania non vinca con l'olanda ma noi si perda con la francia che il contrario...:D

Fra' 88
14-06-2008, 10:38
mi quoto ed allargo la domanda!

quanti di voi hanno giocato a subbuteo?
ma sì, tempo fa.

perchè?

Solertes
14-06-2008, 10:41
tacci de donadoni...

poi scusate...
perrotta...
capitolo del piero...buon inizio ma poi nulla più. giusto l'assecondarsi con cassano (sempre più fenomeno)
e quagliarella??? che è entrato a fare???
camoranesi poi l'ala embra che nn la voglia più fare.
poi ci si mette la sfiga e pure gli arbitri!!!

Robba buona ieri sera....avere Perrotta in campo era come avere il cesso sul soffitto....

Quagliarella si è dato da fare, se fai caso sulla sinistra ha lavorato molto in copertura....certo è entrato per fare l'attaccante....ma se subiamo si difende

10' dopo la prossima partita sarò in grado pure io di dire cosa andava fatto....ahhh il senno di poi...

Io continuo a ripetere.
Donadono RIDICOLO.

Io non ti farei allenare nemmeno dei cani da corsa....i cambi si fanno sulle situazioni in campo, l'Italia stava subendo a centrocampo? Ha messo Ambrosini....anche perchè i loro difensori/centrocampisti uscivano palla al piede e arrivavano nella notra trequarti senza incontrare opposizione....se hai notato i nostri terzini erano stabilmente in attacco, quindi eravamo scoperti...

Certo voi a prendere quantità di goal per cui non basta una mano per contarli siete abituati....ma non per questo Donadoni deve adottare lo stile tennistico della vostra compagine di club.

Cassano aveva il compito di rifinire e suggerire, abbassandosi a prendere la palla....imho è stato mille volte meglio di Perrotta che è stato utile come una piumino di giorno nel Sahara....

proevolution
14-06-2008, 10:46
Robba buona ieri sera....avere Perrotta in campo era come avere il cesso sul soffitto....

Quagliarella si è dato da fare, se fai caso sulla sinistra ha lavorato molto in copertura....certo è entrato per fare l'attaccante....ma se subiamo si difende

10' dopo la prossima partita sarò in grado pure io di dire cosa andava fatto....ahhh il senno di poi...

Io non ti farei allenare nemmeno dei cani da corsa....i cambi si fanno sulle situazioni in campo, l'Italia stava subendo a centrocampo? Ha messo Ambrosini....anche perchè i loro difensori/centrocampisti uscivano palla al piede e arrivavano nella notra trequarti senza incontrare opposizione....se hai notato i nostri terzini erano stabilmente in attacco, quindi eravamo scoperti...

Certo voi a prendere quantità di goal per cui non basta una mano per contarli siete abituati....ma non per questo Donadoni deve adottare lo stile tennistico della vostra compagine di club.

Cassano aveva il compito di rifinire e suggerire, abbassandosi a prendere la palla....imho è stato mille volte meglio di Perrotta che è stato utile come una piumino di giorno nel Sahara....

STRAQUOTO

juninho85
14-06-2008, 10:50
sergio me l'hai preso a pappine :D
scherzo ;)

Fra' 88
14-06-2008, 11:06

...nulla da aggiungere.

:mano:

Solertes
14-06-2008, 11:12
sergio me l'hai preso a pappine :D
scherzo ;)

Sia chiaro, io ero uno di quelli che era d'accordo per far giocare Perrotta.
Però ci han fregato, perchè iniziavano il gioco da altre parti, con combinazioni di prima intenzione...et voilà Perrotta diventa inutile, non lo si poteva riciclare nemmeno come palleggiatore perchè non è capace....Del Piero era schierato troppo indietro perchè la coppia centrale di Centrocampo non era dinamicissima e aveva bisogno di copertura....però Del Piero viene mortificato a giocare così, da seconda punta migliora moltissimo il suo rendimento.
Camoranesi....bah....ha espresso, imho, il suo picco di rendimento da centrale di centrocampo...ma a parte un assist a Del Piero, la sua prestazione non mi ha impressionato favorevolmente.
Donadoni a mille volte più esperienza di pressione e di gioco di qualsiasi elemento di questo Forum, farà anche lui i suoi errori....è nell'ordine delle cose, solo che lui li fà senza aver visto la partita.....qui si danno le colpe della morte del paziente al dottore...solo che anche alcuni medicinali erano scaduti.

Dimenticavo: Probabilmente io avrei abbassato Perrotta in interdizione in aiuto a Pirlo e DeRossi, avanzato Del Piero ad affiancare Toni e l'argentino a girare intorno alla coppia d'attacco....

fabius00
14-06-2008, 11:12

ti rispondo cosi

Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Pirlo, De Rossi, Perrotta (Cassano dal 13' st); Camoranesi (Ambrosini dal 40' st); Toni, Del Piero (Quagliarella dal 32' st). (Amelia, De Sanctis, Gamberini, Barzagli, Materazzi, Gattuso, Aquilani, Borriello, Di Natale). All.: Donadoni

quagliarella a 13' dalla fine non serve o meglio se hai snaturato la squadra che metto a fare un attaccante a fare il centrocampista difensivo di fascia? mi ricorda doni e trapattoni sta cosa :asd:

vorrei farti notare che la romania ha segnato con un lancio di 50m e per una cappella di zambrotta.
prima di quello solo tiri da fuori.
quindi il centrocampo reggeva (ps con pirlo eravamo uno in meno)
ovvio io non farei allenare te manco i criceti che girano nelle ruote :asd:

il dopo

la formazione iniziale era giusta (la stessa che ho fatto io :asd: )
l'errore è stato fatto prima.
uno tra del piero e pirlo all'inizio del secondo tempo non doveva entrare (aquilani o cassano)
tutto li ;)

Hyperion
14-06-2008, 11:13
io troverei molto più vergognoso che in una competizione come l'europeo, una squadra che ha rifilato 3 gol all'italia e 4 alla francia, perda con i romeni :rolleyes:

E per quale motivo?
Loro hanno conquistato sul campo la qualificazione come prima del girone; hanno tutto il diritto a mettere le 2° linee in campo (e davvero non posso immaginare che facciano altrimenti).

Se poi uno vuole trovare delle giustificazioni ai propri insuccessi, faccia pure, ma senza di me.

juninho85
14-06-2008, 11:16
Però ci han fregato, perchè iniziavano il gioco da altre parti, con combinazioni di prima intenzione...et voilà Perrotta diventa inutile, non lo si poteva riciclare nemmeno come palleggiatore perchè non è capace....Del Piero era schierato troppo indietro perchè la coppia centrale di Centrocampo non era dinamicissima e aveva bisogno di copertura....però Del Piero viene mortificato a giocare così, da seconda punta migliora moltissimo il suo rendimento.
Camoranesi....bah....ha espresso, imho, il suo picco di rendimento da centrale di centrocampo...ma a parte un assist a Del Piero, la sua prestazione non mi ha impressionato favorevolmente.
Donadoni a mille volte più esperienza di pressione e di gioco di qualsiasi elemento di questo Forum, farà anche lui i suoi errori....è nell'ordine delle cose, solo che lui li fà senza aver visto la partita.....qui si danno le colpe della morte del paziente al dottore...solo che anche alcuni medicinali erano scaduti.
su perrotta ero d'accordo a farlo giocare anch'io,e ti dirò lo farei giocare anche contro la francia,però facendo fuori camoranesi(centrompista centrale però può essere molto più utile)
del piero a mio parere,ieri non ha avuto nemmeno l'attenuato del ruolo...ha giocato da seconda punta nè più nè meno come alla juve...sono per ribadire,qualora ancora ce ne fosse bisogno,che il del piero della juve è qualcosa di sublime,il del piero in nazionale è morto e sepolto da diversi anni

fabius00
14-06-2008, 11:16

camoranesi ha sto cazzo di vizio di accentrarsi (e non deve farlo)
del piero ancora una volta da esterno di centrocampo ha fallito (errore di donadoni di tenerlo ancora in quella posizione dopo il 45)
perrotta è stato l'equilibrio del centrocampo allungando e accorciando la squadra, ma forse te, il 4231, non l'hai mai visto praticato

juninho85
14-06-2008, 11:19

è insito nelle sue caratteristiche...camoranesi non è l'esterno che si fa tutta la fascia per poi crossare,tende e si rende più pericoloso proprio accentrandosi

juninho85
14-06-2008, 11:20
vorrei farmi riflettere su una cosa,mi pare nessuno ne abbia mai parlato:siamo così sicuri che le responsabilità sul gol di mutu siano tutte di zambrotta?
provate a rivedervi le immagini...

Hyperion
14-06-2008, 11:21

Purtroppo, è stato donadoni a dirgli di cambiare posizione: con la romania non ha giocato da esterno, ma da jolly dietro le punte, ruolo che non ha mai ricoperto in carriera.
Soprattutto nel primo tempo, la sua posizione era una incognita, ed è stato l'allenatore a volerlo così; tanto per dire, pirlo è stato costretto a a chiudere più di una volta sulla fascia destra...
La sua posizione e quella di perrotta (a proposito in che ruolo ha giocato?) hanno creato confusione tattica nel primo tempo.

Solertes
14-06-2008, 11:30
del piero ancora una volta da esterno di centrocampo ha fallito (errore di donadoni di tenerlo ancora in quella posizione dopo il 45)
perrotta è stato l'equilibrio del centrocampo allungando e accorciando la squadra, ma forse te, il 4231, non l'hai mai visto praticato

Si accentra per fare spazio al terzino che scende...solo che lui non fà caso al fatto che il terzino ci sia o meno :asd:

Si che lo ho visto il 4-2-3-1 e con gli uomini della Nazionale, imho non è adattissimo....imho il più adatto per gli uomini a disposizione è il 4-3-1-2....ma non penso che sia una questione di modulo, è che alcuni uomini giocano al di sotto delle aspettative e l'Italia ha bisogno che tutti rendano al massimo per andare da qualche parte.

Guarda io di Perrotta ho stima, però ieri a me sembrava, in quella posizione, un pesce fuor d'acqua.....

ciuketto

Ai posteri l'ardua sentenza.
Io so solo che tolto Perrotta la squadra non ha più fatto una mazza, dimmi un'occasione da gol. E Dimmi sopratutto chi da la palla a Cassano con un buco di 30 metri.:muro: L'utilità di un giocatore non si vede solo dai gol e dagli assist, amico mio.
Io grazie a Dio non sono un allenatore, ma cerco di essere obiettivo.L'inutilità di Perrotta si è vista quando è uscito e non abbiamo più giocato, come si vide Totti in finale contro la francia ai mondiali, ma purtroppo molti di voi hanno le pezze sugli occhi e valutano una squadra solo quando vince e quando perde e solo per il risultato finale o in base alle simpatie o alle antipatie.
Questa squadra non ha gioco, l'unica cosa che si è vista a ripetizione sono stati i lanci per Toni in mezzo all'area.
I cambi ci hanno portato ad attenuare una pressione che prima stava diventando insostenibile per la Romania.
Io dico, difendete quanto volete Donadoni, ma sta dimostrando le sue lacune in maniera evidente, oggettiva e indiscutibile.
E se dopo una partita poteva essere frutto anche del caso, dopo 2 credo proprio che il caso c'entri poco.

alemara
Ma Di Natale che fine ha fatto? L'ormai ex pupillo di Donadoni non può neanche entrare a un quarto d'ora dalla fine invece di quagliarella? mah...

cionci
14-06-2008, 11:34
Secondo me è mancato proprio il filtro a centrocampo per tutta la partita. Partivano palla al piede dalla loro 3/4 ed arrivavano alla nostra 3/4 con al massimo un passaggio. Se non si recupera il pallone non si fa nemmeno un contropiede. Ambrosini probabilmente l'ha messo per questo, ma lo scarsone ha fatto una cappellata dietro l'altra.
In ogni caso non mi è piaciuto l'atteggiamento di cercare solo cross. Per carità, molte volte si fa gol, ma ad esempio Del Piero a che serviva se si cercavano solo cross ? Metti due punte brave di testa (Borriello - Torni) e un 3/4ista ed a quel punto i cross vedrai che qualcuno li prende.

Hyperion: nel primo tempo mi sembra che Camoranesi abbia giocato come esterno, infatti non ha nemmeno fatto malissimo. E' nel secondo tempo che l'ha messo dietro le punte, lasciando completamente sguarnita la fascia destra.

cionci
14-06-2008, 11:36
Questa squadra non ha gioco, l'unica cosa che si è vista a ripetizione sono stati i lanci per Toni in mezzo all'area.
Appunto...prima dici che Perrotta permetteva di costruire gioco e poi dici che si giocava solo sulle fasce, non mi sembra che siano affermazioni compatibili.

kenjcj2000
14-06-2008, 11:37
Ma Di Natale che fine ha fatto? L'ormai ex pupillo di Donadoni non può neanche entrare a un quarto d'ora dalla fine invece di quagliarella? mah...

quando parlo di un allenatore allo sbando ;)

dinatale dopo una partita da titolare si ritrova 4-5 punta.....

ciuketto
14-06-2008, 11:38
Appunto...prima dici che Perrotta permetteva di costruire gioco e poi dici che si giocava solo sulle fasce, non mi sembra che siano affermazioni compatibili.

Ho detto che cuciva il gioco.
Scusa, ma sei il terzo che mi mette in bocca parole non mie.
Cucire il gioco=accorciare le distanze tra i reparti. Spero sia chiaro ora.:)
Perchè inizio leggermente ad innervosirmi.Discutere ok, ma che mi vengano messe in bocca parole non mie sinceramente non è che mi piaccia granchè.;)

Timewolf
14-06-2008, 11:39
rivedevo il rigore, che gran portiere Gigi, potete dire quello che vi pare sul fatto che pure un tronco possa parare un rigore, ma come si tuffa e prende sia con la mano che con il piede :ave:

markus_81
14-06-2008, 11:40
parlare di modulo IMHO è una ca**ata...4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-4-2...se la gente corre e si impegna non è il modulo che fa la differenza...

l'olanda ieri sera sul'1-0 ha messo altre due mezzepunte...giocavano con un 4-1-4-1 eppure han vinto uguale

juninho85
14-06-2008, 11:42

me lo chiedo anch'io...dopo la prima partita steccata nell'era donadoni è diventato veramente tutto ad un tratto un pippone?

ciuketto
14-06-2008, 11:42
Cmq come ha detto qualcuno..
Preparate le valigie..andiamo a ciampino!!!
Che facciamo più bella figura.;)
Buon europeo a tutti.

juninho85
14-06-2008, 11:43
rivedevo il rigore, che gran portiere Gigi, potete dire quello che vi pare sul fatto che pure un tronco possa parare un rigore, ma come si tuffa e prende sia con la mano che con il piede :ave:

...e dire che c'è chi ha il coraggio di parlare di errore di mutu.
noi italiani,tutti,dovremmo leccare le terga a buffon :D

Timewolf
14-06-2008, 11:44

beh c'e' da dire anche che comunque se un attaccante tira un buon rigore puoi avere pure 2 buffon ma non pari, vedi che ne so quello di Totti contro l'Australia, imparabile.

Quando c'e' l'errore dell'attaccante serve un buon portiere

Hyperion
14-06-2008, 11:45
Hyperion: nel primo tempo mi sembra che Camoranesi abbia giocato come esterno, infatti non ha nemmeno fatto malissimo. E' nel secondo tempo che l'ha messo dietro le punte, lasciando completamente sguarnita la fascia destra.

No, ha giocato un po' dove gli pare anche nel primo tempo, e per ordini di donadoni; spesso lo si è visto sulla sinistra, altre volte in mezzo, altre nel suo ruolo sulla destra.
:muro:

juninho85
14-06-2008, 11:47
beh c'e' da dire anche che comunque se un attaccante tira un buon rigore puoi avere pure 2 buffon ma non pari, vedi che ne so quello di Totti contro l'Australia, imparabile.

Quando c'e' l'errore dell'attaccante serve un buon portiere
il rigore non era tirato malissimo,centrale e a mezza altezza....il portiere in questi casi raramente può fare qualcosa dato che tende a tuffarsi sempre in uno dei lati.
ricordate batistuta?quanti rigori ricordate sbagliati da lui?eppure non è che fosse sto gran specialista....missile centrale a mezza altezza e fanculo a tutto e tutti :D

markus_81
14-06-2008, 11:48

se quello era un rigore tirato bene.... :rolleyes:

chiaro che poi era pur sempre nello specchio quindi il merito va anche al portiere che l'ha preso però di sicuro non era un rigore calciato bene

ippo.g
14-06-2008, 11:59
il gol è stato annullato perché è stato ritrovato un capello di Panucci oltre la linea dei difensori.
l'Italia ha chiesto l'esame del DNA, ma ci sono poche speranze :(

Fra' 88
14-06-2008, 12:00
ragazzi, io intanto faccio una considerazione.

se pure l'Olanda lascia vincere la Romania per buttare fuori noi e i francesi, in una eventuale semifinale si troverebbe la vincente di una eventuale Spagna-Romania, che al 70% sarebbe la Spagna. quindi che il quarto di finale sia Spagna-Romania o Spagna-Francia, c'è comunque un'alta probabilità che le arance debbano vedersela con una big.

lo so che è giusto una speranziella, ma gli orange potrebbero almeno NON essere interessati ad eliminarci nel modo in cui crediamo noi :sofico:

Solertes
14-06-2008, 12:05
Ai posteri l'ardua sentenza.
Io so solo che tolto Perrotta la squadra non ha più fatto una mazza, dimmi un'occasione da gol. E Dimmi sopratutto chi da la palla a Cassano con un buco di 30 metri.:muro: L'utilità di un giocatore non si vede solo dai gol e dagli assist, amico mio.

Lo sò, ho sempre giocato in mediana....sò cosa vuol dire aiutare senza essere notato.....
Un'occasione da gol.
Ma che buco....Cassano ieri è stato servito in molti modi diversi oppure è arretrato a prendere palla, come i n°10 di un tempo.

Io grazie a Dio non sono un allenatore, ma cerco di essere obiettivo.L'inutilità di Perrotta si è vista quando è uscito e non abbiamo più giocato, come si vide Totti in finale contro la francia ai mondiali, ma purtroppo molti di voi hanno le pezze sugli occhi e valutano una squadra solo quando vince e quando perde e solo per il risultato finale o in base alle simpatie o alle antipatie.

Grazie a Dio :D
Imho Perrotta non ha dato l'apporto che ci si poteva aspettare, come attenuante c'è anche da dire che era ben fronteggiato..
Per le pezze sugli occhi...pò esse...di solito chi le ha non se ne rende conto.
Per quanto riguarda le antipatie/simpatie troverei stupido considerarle, una volta che hai in squadra certi elementi, che siano simpatici o meno poco importa, quelli sono....se uno tifa la squadra và oltre all'antipatia verso dei singoli.

I cambi ci hanno portato ad attenuare una pressione che prima stava diventando insostenibile per la Romania.

E' una nazionale, come tutte le nazionali, il gioco è quello che è....non è un club dove i giocatori si amalgamano per bene, dove si possono innestare gli uomini più adatti al tipo di gioco che si intende praticare avendo come limite solo il budget.
Come già detto, io non sono d'accordo, l'Italia era sbilanciata in avanti...giocavamo un 2-1-7 alla fine....e il fiato per rientrare in caso di contropiede non c'era....per evitare un Olanda2 ha messo Ambrosini che si è schierato in copertura....

Io dico, difendete quanto volete Donadoni, ma sta dimostrando le sue lacune in maniera evidente, oggettiva e indiscutibile.
E se dopo una partita poteva essere frutto anche del caso, dopo 2 credo proprio che il caso c'entri poco.

Imho Donadoni è relativamente responsabile....non è un compito semplice quello del CT, il calcio non è scienza....

alemara
14-06-2008, 12:06

se pure l'Olanda lascia vincere la Romania per buttare fuori noi e i francesi, in una eventuale semifinale si troverebbe la vincente di una eventuale Spagna-Romania, che al 70% sarebbe la Spagna. quindi che il quarto di finale sia Spagna-Romania o Spagna-Francia, c'è comunque un'alta probabilità che le arance debbano vedersela con una big.

lo so che è giusto una speranziella, ma gli orange potrebbero almeno NON essere interessati ad eliminarci nel modo in cui crediamo noi :sofico:
E' un pensiero che ho fatto anch'io e inoltre gli orange potrebbero preferire che la spagna si debba impegnare alla morte contro noi o la francia piuttosto che passare agevolmente contro i rumeni.
Certo se oggi vince la svezia son cazzi amarissimi

Solertes
14-06-2008, 12:10
ti rispondo cosi

Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Pirlo, De Rossi, Perrotta (Cassano dal 13' st); Camoranesi (Ambrosini dal 40' st); Toni, Del Piero (Quagliarella dal 32' st). (Amelia, De Sanctis, Gamberini, Barzagli, Materazzi, Gattuso, Aquilani, Borriello, Di Natale). All.: Donadoni

quagliarella a 13' dalla fine non serve o meglio se hai snaturato la squadra che metto a fare un attaccante a fare il centrocampista difensivo di fascia? mi ricorda doni e trapattoni sta cosa :asd:

Quale parte di:"se subiamo si difende" non ti è chiara?
Hai visto ieri l'Olanda? Hai notato che RVN tornava pure a difendere quando li attaccavano?

vorrei farti notare che la romania ha segnato con un lancio di 50m e per una cappella di zambrotta.
prima di quello solo tiri da fuori.
quindi il centrocampo reggeva (ps con pirlo eravamo uno in meno)

Il fatto che tirassero da fuori è proprio la dimostrazione che il centrocampo non li pressava bene ;)

ovvio io non farei allenare te manco i criceti che girano nelle ruote :asd:

C'hai ragione, dove potrei trovare una ruota abbastanza grande....sempre che tu voglia allenarti :asd:

la formazione iniziale era giusta (la stessa che ho fatto io :asd: )
l'errore è stato fatto prima.
uno tra del piero e pirlo all'inizio del secondo tempo non doveva entrare (aquilani o cassano)
tutto li ;)

Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper. :Prrr:

Timewolf
14-06-2008, 12:12

Pero' un conto e' avere la certezza di trovarsi in semi una tra Spagna - Italia o Francia, un altro e' Spagna o Romania

juninho85
14-06-2008, 12:13
la mia formazione anti-grandeur :O
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
pirlo
ambrosini de rossi perrotta
toni cassano

scendesse giù il cielo martedì a cena voglio capone arrosto:mad:

ATi7500
14-06-2008, 12:14
Pero' un conto e' avere la certezza di trovarsi in semi una tra Spagna - Italia o Francia, un altro e' Spagna o Romania

la Romania ha giocato cmq meglio di Italia e Francia, non capisco perchè vi dovete fissare sul nome e non sul gioco espresso

bYeZ!

juninho85
14-06-2008, 12:15

ora come ora non è che cambi molto :D

Gabbia
14-06-2008, 12:17
la mia formazione anti-grandeur :O
buffon
zambrotta panucci chiellini grosso
pirlo
ambrosini de rossi perrotta
toni cassano

scendesse giù il cielo martedì a cena voglio capone arrosto:mad:

l'unica soddisfazione di sto europeo sarà fare il kulo a sti italiani, in particolar modo a quelli che godono quando la francia perde....ovvero a quasi tutti gli italiani :asd:
Lasciarvi ultimi ad 1 punto sarà almeno una piccola soddisfazione :Prrr:

Poi juninho martedì prima della partita ti spiego perchè l'italia non potrà mai battere la francia martedì ;)

Timewolf
14-06-2008, 12:17
la Romania ha giocato cmq meglio di Italia e Francia, non capisco perchè vi dovete fissare sul nome e non sul gioco espresso

bYeZ!

ma dai su, lo sappiamo tutti che nelle partite dentro o fuori sappiamo tirare fuori le @@

La Romania e' catenacciara, va bene sputare contro gli azzurri, ma non prendiamoci in giro.

Se giocano come sanno nessuno vorrebbe incontrarci.

juninho85
14-06-2008, 12:19
l'unica soddisfazione di sto europeo sarà fare il kulo a sti italiani, in particolar modo a quelli che godono quando la francia perde....ovvero a quasi tutti gli italiani :asd:

ma de chè?!:asd:
Poi juninho martedì prima della partita ti spiego perchè l'italia non potrà mai battere la francia martedì ;)

te lo dico io:i vostri corrono a mille,i nostri pure...però solo dietro alla faiga :D

Gabbia
14-06-2008, 12:21
te lo dico io:i vostri corrono a mille,i nostri pure...però solo dietro alla faiga :D

:asd: :asd:

che kazzo però ieri, se titì non sbagliava quel gol da solo era 1-1 e cambiava tutto :(

ATi7500
14-06-2008, 12:22
ma dai su, lo sappiamo tutti che nelle partite dentro o fuori sappiamo tirare fuori le @@

La Romania e' catenacciara, va bene sputare contro gli azzurri, ma non prendiamoci in giro.

Se giocano come sanno nessuno vorrebbe incontrarci.

l'Italia non gioca palla al piede almeno dal mondiale del 94, tu che intendi per "giocano come sanno"?

bYeZ!

juninho85
14-06-2008, 12:24

che kazzo però ieri, se titì non sbagliava quel gol da solo era 1-1 e cambiava tutto :(

la verità è che siete inaffidabili:nono:
avevate tutta l'italia a sperare in una vostra vittoria e c'avete deluso :O

juninho85
14-06-2008, 12:25
l'Italia non gioca palla al piede almeno dal mondiale del 94, tu che intendi per "giocano come sanno"?

bYeZ!

dai non è così...l'italia di zoff e anche quella di lippi non erano solo "palla lunga e pedalare" :)

Turin
14-06-2008, 12:34
parlare di modulo IMHO è una ca**ata...4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-4-2...se la gente corre e si impegna non è il modulo che fa la differenza...

Eh, perché naturalmente gli Italiani non correvano (per colpa dei miliardi), a differenza di due anni fa, quando gli stessi giocatori evidentemente "si impegnavano". :stordita:
Se guardi le statistiche del calcio di alto livello (champions, campionati, europei/mondiali), c'è da rimanere molto delusi. Praticamente tutti i giocatori, esclusi i portieri, corrono 10 km a partita, senza distinzione di squadra/nazione/altro. Ovviamente c'è chi ne fa 12 (per dire, Perrotta è sempre sopra la media) e chi ne fa 8 (Cassano?), ma il "chilometraggio" medio delle squadre è sorprendentemente livellato.

La differenza tra una squadra e l'altra, in questo senso, la fa il come si corre. Una squadra messa male tatticamente farà stancare i propri attaccanti con continui lanci lunghi, sfinendoli in 45', e i propri centrocampisti nel tentativo di rincorrere gli avversari (qualsiasi riferimento all'Italia è puramente casuale :fagiano:). Diciamo che corre in maniera alternata e disordinata (una volta gli attaccanti, poi il centrocampo), per non dire che corre a vuoto.
Una squadra "corta", ben messa in campo, corre come un solo uomo posizionandosi sempre nella maniera più ordinata. Sale unita e torna unita (vedi la Roma in qualche occasione, o l'Arsenal degli ultimi anni). In questo senso possiamo anche dire che il modulo, o per meglio dire i "numeri" contano poco: ma la tattica la fa da padrona, tanto da sopperire a volte alle carenze tecniche.

Purtroppo il secondo modo di giocare richiede un lungo apprendistato e tanta umiltà da parte dei giocatori, cosa che nelle grandi Nazionali riesce difficile (primedonne, giocatori esausti, tempo per allenarsi prossimo allo zero). Quindi si arriva spesso a giocare "male", affidandosi alla giocata del singolo.

Il problema dell'Italia, a questo punto, è di riuscire a schierare sempre i giocatori migliori... fermo restando che di giocatori che "inventano gioco" ne abbiamo quanti? Due? Forse un po' poco. :doh:

Jackari
14-06-2008, 12:38
Imho Donadoni è relativamente responsabile....non è un compito semplice quello del CT, il calcio non è scienza....

e fu così che tanti allenatori incompetenti conservarono il loro posto di lavoro.:D

bobby10
14-06-2008, 12:40
raga scusate ma se l'Olanda vince sulla Romania, perchè a noi basta un pareggio minimo di 1a1 con la Francia per qualificarci secondi?
Me lo spiegate?

Innominato
14-06-2008, 12:47
raga scusate ma se l'Olanda vince sulla Romania, perchè a noi basta un pareggio minimo di 1a1 con la Francia per qualificarci secondi?
Me lo spiegate?
LEGGI :
L'Italia passa se...
1. Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).

2. Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).

3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.

4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).

7.07 Se due o più squadre hanno lo stesso punteggio alla fine del girone, saranno applicati nel seguente ordine questi parametri:
a) numero di punti ottenuti nei confronti diretti fra le squadre a pari punti in questione;

b) differenza reti negli incontri diretti tra le squadre a pari merito in questione;

c) numero di gol segnati negli scontri diretti (se le squadre in questione sono più di due);

d) differenza reti totale;

e) numero di gol segnati in totale;

f) coefficiente ottenuto from the qualifying competitions for the 2006 FIFA World Cup
and 2006/08 UEFA European Football Championship (points obtained
divided by the number of matches played);

g) fair play conduct of the teams (final tournament);

peppecbr
14-06-2008, 12:55
ma io aprirei un sondaggio :)

facciamo la formazione e la mandiamo a donadoni..

non ho capito però se toni voi lo fareste giocare oppure no....

però per donadoni è fondamentale visto che gioca solo in fascia :muro: e butta palla in mezzo....

e proprio l'impostazione di gioco che è sbagliata :doh:

abbiamo de rossi , del piero , camoranesi , perrotta grandi tiratori , incursori... e che facciamo? giochiamo sulle fasce e cross in mezzo :doh:

è sempre colpa dell'allenatore non ce nulla da fare :banned:

juninho85
14-06-2008, 12:57

abbiamo de rossi , del piero , camoranesi , perrotta grandi tiratori , incursori... e che facciamo? giochiamo sulle fasce e cross in mezzo :doh:

troppo facile dire così ;)
vorrei farti notare che dei 4 finora da te proposti,il primo ieri ha giocato da sufficenza,il secondo ha fatto "solo" un buono spezzone contro l'olanda,il terzo ha fatto pena o quasi in entrambe le partite,perrotta ieri era da 5 in pagella.
la colpa è solo di donadoni?;)

Solertes
14-06-2008, 13:00
Eh, perché naturalmente gli Italiani non correvano (per colpa dei miliardi), a differenza di due anni fa, quando gli stessi giocatori evidentemente "si impegnavano". :stordita:
Se guardi le statistiche del calcio di alto livello (champions, campionati, europei/mondiali), c'è da rimanere molto delusi. Praticamente tutti i giocatori, esclusi i portieri, corrono 10 km a partita, senza distinzione di squadra/nazione/altro. Ovviamente c'è chi ne fa 12 (per dire, Perrotta è sempre sopra la media) e chi ne fa 8 (Cassano?), ma il "chilometraggio" medio delle squadre è sorprendentemente livellato.

La differenza tra una squadra e l'altra, in questo senso, la fa il come si corre. Una squadra messa male tatticamente farà stancare i propri attaccanti con continui lanci lunghi, sfinendoli in 45', e i propri centrocampisti nel tentativo di rincorrere gli avversari (qualsiasi riferimento all'Italia è puramente casuale :fagiano:). Diciamo che corre in maniera alternata e disordinata (una volta gli attaccanti, poi il centrocampo), per non dire che corre a vuoto.
Una squadra "corta", ben messa in campo, corre come un solo uomo posizionandosi sempre nella maniera più ordinata. Sale unita e torna unita (vedi la Roma in qualche occasione, o l'Arsenal degli ultimi anni). In questo senso possiamo anche dire che il modulo, o per meglio dire i "numeri" contano poco: ma la tattica la fa da padrona, tanto da sopperire a volte alle carenze tecniche.

Purtroppo il secondo modo di giocare richiede un lungo apprendistato e tanta umiltà da parte dei giocatori, cosa che nelle grandi Nazionali riesce difficile (primedonne, giocatori esausti, tempo per allenarsi prossimo allo zero). Quindi si arriva spesso a giocare "male", affidandosi alla giocata del singolo.

Il problema dell'Italia, a questo punto, è di riuscire a schierare sempre i giocatori migliori... fermo restando che di giocatori che "inventano gioco" ne abbiamo quanti? Due? Forse un po' poco. :doh:

Post che in linea di massima, condivido ;)

francoisk
14-06-2008, 13:01

esattamente, è tutto relativo, se avessimo vinto tutti a dire che aveva messo in campo un'ottima squadra, l'unica cosa che posso dire è che il peggiore è stato camoranesi.

Hyperion
14-06-2008, 13:03

Solo sua no, ma buona parte sì.
Mica li ho messi io materazzi e barzagli nella prima partita, con chiellini in quelle condizioni.
Mica l'ho messo io gattuso, reduce da una stagione opaca...
Mica li ho portati io borriello e quagliarella...
Mica sono io che in una partita in cui devi vincere in tutte le maniere metti ambrosini a 5 minuti dalla fine (un cambio geniale, non c'è che dire).

Poi si può sempre continuare a maledire gli arbitri che non ci fanno vincere, loro cattivoni... :asd:

Fra' 88
14-06-2008, 13:06
ma io aprirei un sondaggio :)

facciamo la formazione e la mandiamo a donadoni..

non ho capito però se toni voi lo fareste giocare oppure no....

però per donadoni è fondamentale visto che gioca solo in fascia :muro: e butta palla in mezzo....

Toni è intoccabile sì anche perchè il sostituto è Borriello, ovvero un Toni meno entusiasmante. e comunque Toni non ha giocato male ieri.

giocare sulle fasce ieri non era una cattiva idea, allargare il gioco è una cosa normale contro una squadra chiusa e con un centrocampo tosto. infatti continuo a dire che il gol di Toni era la logica conclusione di un primo tempo impostato bene. peccato sia stato annullato, il che ha complicato le cose.

sui tiri da fuori sono d'accordo, non c'è nessuno che ci provi. bisognerebbe convincersi una cazzo di volta che non è necessario arrivare in porta col pallone, dato che gli stoccatori non ci mancano. poi se i portieri temono questo pallone, un motivo ci sarà...

bobby10
14-06-2008, 13:06
@Innominato
Mi spiegheresti il concetto di classifica avulsa?
Nel caso (3) sia l'Italia che la Francia avrebbero 2 punti ed una differenza reti di -3

Fra' 88
14-06-2008, 13:07
Mica sono io che in una partita in cui devi vincere in tutte le maniere metti ambrosini a 5 minuti dalla fine (un cambio geniale, non c'è che dire).
per come stavano mettendosi le cose in mezzo al campo, senza un incontrista in più negli ultimi cinque minuti e con Camo e Pirlo morti, la partita l'avremmo proprio persa.

il che dubito sarebbe stato più geniale.

Innominato
14-06-2008, 13:17
@Innominato
Mi spiegheresti l concetto di classifica avulsa?
Nel caso (3) sia l'italia che la francia avrebbero 2 punti ed una differenza reti di -3
Dici nel caso che
3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa

La classifica avulsa è quella fatta tenendo conto delle sole squadre a pari punti.

Si avrebbero Francia, Italia, Romania a 2 punti.

L'italia però avrebbe segnato sia contro la Romania che contro la Francia, quindi più gol di loro, quindi prima per gol segnati negli scontri diretti.

peppecbr
14-06-2008, 13:18
troppo facile dire così ;)
vorrei farti notare che dei 4 finora da te proposti,il primo ieri ha giocato da sufficenza,il secondo ha fatto "solo" un buono spezzone contro l'olanda,il terzo ha fatto pena o quasi in entrambe le partite,perrotta ieri era da 5 in pagella.

e nooo e noooo :)

se il mio allenatore mi dice di fare il gioco sulle fasce , creare occasioni per l'unico finalizzatore della squadra io devo attenermi a queste regole....

quindi non te la puoi prendere con loro se DOMANDONI :p da questi ordini...

era palese , scontato , che andavamo sempre a fare gioco sulle fasce :rolleyes:

come è stato scritto questo si pensa di allenare ancora il livorno con lucarelli e palladino :muro:

fede86.exe
14-06-2008, 13:32
quando parlo di un allenatore allo sbando ;)

dinatale dopo una partita da titolare si ritrova 4-5 punta.....
non é questo il discorso...gli allenatori mettono in campo i giocatori non seguendo una gerarchia, ma chi secondo loro in quel preciso momento e tipo di gioco c'azzecca di più...

Innominato
14-06-2008, 13:33
I pronostici di oggi:

Svezia - Spagna 1 - 2
Grecia - Russia 1 - 2

ippo.g
14-06-2008, 13:40
I pronostici di oggi:

Svezia - Spagna 1 - 2
Grecia - Russia 1 - 2

mi fai anche i pronostici di ieri per favore?

ippo.g
14-06-2008, 13:46
Buffon
Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso
Cassano, De Rossi, Aquilani, Ambrosini
Di Natale, Borriello

fede86.exe
14-06-2008, 13:50
Buffon
Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso
Cassano, De Rossi, Aquilani, Ambrosini
Di Natale, borriello

ippo.g
14-06-2008, 13:52

fede86.exe
14-06-2008, 13:58
Borriello é un fuoco di paglia

Helldron
14-06-2008, 13:59
Ragazzi ho letto molti post e su molti sono d'accordo, ma non sul fatto che Donadoni abbia sbagliato modulo o tattica.

Scusate abbiamo attaccato incessantemente per 45 minuti più buoni altri del 2° tempo..la verità è che a sto giro è la sfiga che regna sovrana più alcuni giocatori che non sono nella forma ideale per partite così decisive.

Abbiamo fatto un gol al primo tempo e ci è stato tolto imho ingiustamente, abbiamo fatto tanti cross la maggior parte anche belli piazzati ma toni e la difesa della romania sembravano anticiparlo o prevedere tutte le sue mosse, mentre altre volte era Toni che si sarebbe dovuto dare una svegliata (è alto 1 metro e 94 cm cacchio!!!). abbiamo giocato poco al centro, è vero, ma qualche tiro è stato ben piazzato ma niente..Poi il rigore era assolutamente evitabile e l'arbitro è stato uno scandalo (ammonizioni severe contro di noi) mentre i romeni non ci andava per niente piano sulle gambe dei nostri e perdevano tempo apena potevano. Poi Zambrotta ha regalato il gol che ci ha portato al pareggio. D'altronde la Romania si è barricata e ha giocato di contropiede e quando è cosi te la rischi.

I giocatori? Chiellini, De Rossi hanno corso tanto sopratutto il secondo e hanno fatto il loro dovere sebbene in difesa sembra che manchi qualcosa sebbene quando attacchi praticamente a 3 è inevitabile. Pirlo sarebbe dovuto essere più reattivo e sbagliare di meno. Bene le fascie, Del piero non poteva fare miracoli non ha il fisico per lottare come Toni quando è braccato in difesa, anche se Toni pure si è mangiato alti gol. Grosso ha dato un gran contributo sulla fascia e anche in difesa, direi indispensabile. Perrotta si è mangiato un gol. Cassano è uno che può fare la differenza ma questi fantasisti come lui e Del Piero devono avere supporto a centrocampo senno è tutto un niente. Infine Buffon è semplicemente il portiere più forte del mondo, come al solito non tradisce mai le aspetative e ci ha salvati anche contro tutto quello che è successo. Io ala prox farei giocare aquilani e vedrei la condizione per la difesa forse un cambio.

A volte giochi male ma quest'Italia per me c'era eccome, solo sfiga, condizioni non perfette dei giocatori e arbitraggio (come al solito) pessimo. Meritavamo di vincere

Vedremo..

juninho85
14-06-2008, 14:10

quoto....fossi donadoni lo schiererei soltanto se mi presterebbe la belen per un giorno :asd:

juninho85
14-06-2008, 14:13
e nooo e noooo :)

se il mio allenatore mi dice di fare il gioco sulle fasce , creare occasioni per l'unico finalizzatore della squadra io devo attenermi a queste regole....

quindi non te la puoi prendere con loro se DOMANDONI :p da questi ordini...

era palese , scontato , che andavamo sempre a fare gioco sulle fasce :rolleyes:

come è stato scritto questo si pensa di allenare ancora il livorno con lucarelli e palladino :muro:

ho l'impressione che qui pur di vedere donadoni fuori dalle balle sareste disposti a dire tutto e il contrario di tutto :D

fede86.exe
14-06-2008, 14:17

quoto....fossi donadoni lo schiererei soltanto se mi presterebbe la belen per un giorno :asd:
questa é solo l'opinione di una ragazza che non capisce nulla di calcio...:O

ippo.g
14-06-2008, 14:18

allora Quagliarella, sono stanco dei traumi cranici del Tronco, a volte brucia meglio la paglia.

juninho85
14-06-2008, 14:22
Solo sua no, ma buona parte sì.
Mica li ho messi io materazzi e barzagli nella prima partita, con chiellini in quelle condizioni.
sarà che non c'è stato il tempo di testare una difesa senza cannavaro,dato che s'e rotto a una settimana dall'inizio degli europei?:)
anch'io non gli avrei schierati assieme,lo dissi prima dell'olanda...l'errore principale però non è stato quello ;)
Mica l'ho messo io gattuso, reduce da una stagione opaca...
nostradamus...l'unica alternativa era de rossi,infatti ha capito la lezione e ieri ha agito di conseguenza
alla pari ieri non avrebbe dovuto mettere manco grosso e zambrotta,reduci da annate negative con i rispettivi club;)
vogliamo parlare anche della stagione di cannavaro al real?tu l'avresti mai tolto solo per questo?

Mica li ho portati io borriello e quagliarella...
stai parlando di un borriello che ha fatto 19 gol e come caratteristiche è l'unico che può sostituire toni,e di un quagliarella che se fosse brasiliano avreste le mutande bagnate soltanto a sentirlo nominare...anche se quest'ultimo non ha fatto un grandissimo finale di stagione,tutt'altro
l'unica alternativa a questi due era inzaghi,poi il nulla(inteso come gilardino)
ambrosini invece torna particolarmente utile nelle palle inattive,in attacco come in difesa
Poi si può sempre continuare a maledire gli arbitri che non ci fanno vincere, loro cattivoni... :asd:
non è il mio caso...però a fare i cittì con football manager siam tutti bravi :D

Innominato
14-06-2008, 14:34
mi fai anche i pronostici di ieri per favore?
Quelle pre europeo erano
Italia Romania 4 - 1
Olanda Francia 1 - 1

Quelle che avrei fatto ieri:
Italia Romania 3 - 1
Olanda - Francia 2 - 1
:stordita:

Hyperion
14-06-2008, 14:36
sarà che non c'è stato il tempo di testare una difesa senza cannavaro,dato che s'e rotto a una settimana dall'inizio degli europei?:)
anch'io non gli avrei schierati assieme,lo dissi prima dell'olanda...l'errore principale però non è stato quello ;)

Perchè, con nesta abbiamo avuto tempo? :asd:
Non so se è stato l'errore principale, ma di sicuro è una scelta -sbagliata- che pesa tantissimo.
Barzagli non andava nemmeno portato: legrottaglie e gamberini hanno fatto un campionto decisamente su un altro livello.
Quindi di errori ce ne sono stati tanti, e di vario tipo, dalle convocazioni a soprattutto la squadra schierata.

nostradamus...l'unica alternativa era de rossi,infatti ha capito la lezione e ieri ha agito di conseguenza
alla pari ieri non avrebbe dovuto mettere manco grosso e zambrotta,reduci da annate negative con i rispettivi club;)
vogliamo parlare anche della stagione di cannavaro al real?tu l'avresti mai tolto solo per questo?

Nostradamus... :asd:
Cazzo, mi è bastato vedere qualche partita del milan per vedere in che stato era gattuso per tutta la stagione... e lui ce l'ha davanti e lo allena...
zambrotta è anni che gioca su livelli di assoluta normalità, prima del mondiale e soprattutto dopo; sopravvalutato prima, sopravvalutato adesso.
Ed anche questo è una vita che lo dico (sì anche quando era alla juve...).
E grosso? No dico, non lo volevi nemmeno portare? :asd:
Cioè, cosa ti deve fare un terzino, più di quello che ha fatto lui contro la romania? Che era in formissima non lo poteva non sapere...

stai parlando di un borriello che ha fatto 19 gol e come caratteristiche è l'unico che può sostituire toni,e di un quagliarella che se fosse brasiliano avreste le mutande bagnate soltanto a sentirlo nominare...anche se quest'ultimo non ha fatto un grandissimo finale di stagione,tutt'altro
l'unica alternativa a questi due era inzaghi,poi il nulla(inteso come gilardino)

Sto parlando di uno che ha fatto un girone di ritorno penoso, e che è stato convocato al posto sì, proprio di inzaghi.
E per quagliarella, parla per te; a me che si chiami quagliarella, o quagliarellovic, o quagliarelligno, fotte proprio niente.

ambrosini invece torna particolarmente utile nelle palle inattive,in attacco come in difesa

Non discuto ambrosini, discuto il cambio a 5 minuti dalla fine in una partita che doveva essere vinta.

non è il mio caso...però a fare i cittì con football manager siam tutti bravi :D

Oh, no, è da quando si è rotto cannavaro che sapevo come andava a finire quest'europeo... ;)

ippo.g
14-06-2008, 14:36
Quelle pre europeo erano
Italia Romania 4 - 1
Olanda Francia 1 - 1

Italia Romania 3 - 1
Olanda - Francia 2 - 1

beh, quelli preeuropei non erano tanto sbagliati, basta invertirli e sono perfetti :D

juninho85
14-06-2008, 14:43
Non so se è stato l'errore principale, ma di sicuro è una scelta -sbagliata- che pesa tantissimo.
Barzagli non andava nemmeno portato: legrottaglie e gamberini hanno fatto un campionto decisamente su un altro livello.
Quindi di errori ce ne sono stati tanti, e di vario tipo, dalle convocazioni a soprattutto la squadra schierata.
barzagli non è stato scandaloso,materazzi invece si...entrambi comunque hanno risentito di un centrocampo colabrodo

Nostradamus... :asd:
Cazzo, mi è bastato vedere qualche partita del milan per vedere in che stato era gattuso per tutta la stagione... e lui ce l'ha davanti e lo allena...
zambrotta è anni che gioca su livelli di assoluta normalità, prima del mondiale e soprattutto dopo; sopravvalutato prima, sopravvalutato adesso.
Ed anche questo è una vita che lo dico (sì anche quando era alla juve...).
E grosso? No dico, non lo volevi nemmeno portare? :asd:
Cioè, cosa ti deve fare un terzino, più di quello che ha fatto lui contro la romania? Che era in formissima non lo poteva non sapere...
prova a rileggere il mio post :D

Sto parlando di uno che ha fatto un girone di ritorno penoso, e che è stato convocato al posto sì, proprio di inzaghi.
E per quagliarella, parla per te; a me che si chiami quagliarella, o quagliarellovic, o quagliarelligno, fotte proprio niente.
consideriamo inzaghi per quagliarella,al posto di borriello che avresti portato?

Non discuto ambrosini, discuto il cambio a 5 minuti dalla fine in una partita che doveva essere vinta.
che cambi avresti fatto nel secondo tempo?

Perchè, con nesta abbiamo avuto tempo? :asd:
a differenza di nesta,son 10 e passa anni che non affrontiamo le fasi finali di una competizione senza cannavaro ;)

maxxpower
14-06-2008, 14:47
Lasciarvi ultimi ad 1 punto sarà almeno una piccola soddisfazione :Prrr:

Scusa eh...dov'è che abiti te? :asd: all'interno dei confini italiani mi pare :asd:

markus_81
14-06-2008, 14:51
Buffon saves the buffoons

Italy 1 Romania 1
ROBERTO DONADONI can blame the ref - but world champs Italy are still facing disaster

GIGI BUFFON saved Italy from a shock Euro 2008 exit with a stunning penalty stop.

The Italian keeper beat out Adrian Mutu’s 81st-minute spotkick to salvage a point.

But it may have only delayed the inevitable.

Italy must now beat France — who lost 4-1 to Holland last night — to stand a chance of reaching the quarter-finals.

But both will go out if Romania defeat the Dutch, who are likely to field a second-string side having already won Group C.

Italy boss Roberto Donadoni slammed ref Tom Henning, who disallowed a good goal from Luca Toni for offside.

He said: “We could say something was taken away from us.

“Possibly the refereeing was just not good enough. It wasn’t up to the level of the players’ performance. The decision may impact on whether we qualify or not.”

Ex-Chelsea striker Mutu had given Romania the lead before Christian Panucci levelled within a minute.

Buffon declared: “The referee should look at his conscience. My save was a sign of destiny.”

Romania boss Victor Piturca branded Italy lucky. He said: “When you have a penalty kick against you and the player doesn’t manage to score, that’s lucky

fanno anche gli spiritosi.... davanti alla tv però :asd:

Hyperion
14-06-2008, 15:08
barzagli non è stato scandaloso,materazzi invece si...entrambi comunque hanno risentito di un centrocampo colabrodo

No, no, entrambi hanno fatto pena (barzagli a 2 m da un attaccante olandese in area di rigore me lo ricordo solo io?), ed il centrocampo lo ha scelto lui.

prova a rileggere il mio post :D

No, thx. ;)

consideriamo inzaghi per quagliarella,al posto di borriello che avresti portato?

Dipende da come avrebbe voluto giocare donadoni, ma probabilmente iaquinta.

che cambi avresti fatto nel secondo tempo?

del piero -cotto- fuori ben prima, dentro cassano, poi fuori perrotta e dentro ambrosini: grosso e zambrotta avanti sulla linea di pirlo, ambrosini dietro a coprire i 2 centrali, camoranesi largo a destra, de rossi più avanti di pirlo, cassano largo alto sulla sinistra.
Gioco sulle fasce, ed inserimento di de rossi.

Di sicuro non avrei aspettato gli ultimi 5 minuti per fare un cambio inutile.

a differenza di nesta,son 10 e passa anni che non affrontiamo le fasi finali di una competizione senza cannavaro ;)

E quindi? Che si fa, si torna a casa? si chiede alla uefa il rinvio del torneo? :asd:
0 partite su 2 in cui abbiamo fatto vedere qualcosa di buono...

Ma sì, dai, la colpa è degli altri... :asd:

juninho85
14-06-2008, 15:26
No, thx. ;)
basta e avanza,buon proseguimento ;)

eraser
14-06-2008, 15:27
Questa immagine sarà il mio ricordo di Euro 2008:

http://img293.imageshack.us/img293/7089/tonirv9.jpg

Sono più le volte che Toni è stato inquadrato dall'inizio dell'europeo mentre si mette le mani tra i capelli per gli errori che le volte che ho insultato l'arbitro durante Italia - Romania :muro:

proevolution
14-06-2008, 15:38
Quelle pre europeo erano
Italia Romania 4 - 1
Olanda Francia 1 - 1

Italia Romania 3 - 1
Olanda - Francia 2 - 1

io non faccio più pronostici , li ho fatti fino a ieri pomeriggio e posso dire che portano sfiga ......:mc: :muro:

peppecbr
14-06-2008, 15:47
ho l'impressione che qui pur di vedere donadoni fuori dalle balle sareste disposti a dire tutto e il contrario di tutto :D

non è colpa mia se prendiamo ad allenare la nazionale un incompetetne che fa giocare la squadra come un club di medio bassa classifica :cry:

ma che pensi mi diverta a vedere sta squadra di merd@ giocare? :cry:

non avrei voluto vincere l'europeo , ma almeno avrei voluto uscissimo a testa alta ai quarti alla semifinale... :rolleyes: almeno...

invece ci ritroviamo a fare i conti con la fortuna per vedere come andare avanti... :rolleyes:

senza lavoro attualmente ci sono molti allenatori con il triplo di esperienza di lui...

lo sappiamo tutti perchè sta la.... RACCOMANDATO da albertini :doh:

hai sentito su sky gli sms intercettati? lo spogliatoio non è che lo stima molto chissà perchè!!

in strada fosse uno che vada con donadoni , ieri sera eravamo in 16 a vedere la partita... i commenti finali ormai son sempre quelli....

arcofreccia
14-06-2008, 15:47

Sono più le volte che Toni è stato inquadrato dall'inizio dell'europeo mentre si mette le mani tra i capelli per gli errori che le volte che ho insultato l'arbitro durante Italia - Romania :muro:

toni sarà ricordato come vieri nel 2004:muro:

Innominato
14-06-2008, 15:50
io non faccio più pronostici , li ho fatti fino a ieri pomeriggio e posso dire che portano sfiga ......:mc: :muro:
L'unica cosa che porta sfiga è questa pubblicità (http://www.youtube.com/watch?v=lCB-u8ricv4&feature=related), il resto è solo credenza popolare, mito e leggenda. :O
http://www.youtube.com/watch?v=lCB-u8ricv4&feature=related

Al pari di questa (http://www.youtube.com/watch?v=l_1vlzeU4dU) http://www.youtube.com/watch?v=l_1vlzeU4dU

proevolution
14-06-2008, 15:53
L'unica cosa che porta sfiga è questa pubblicità (http://www.youtube.com/watch?v=lCB-u8ricv4&feature=related), il resto è solo credenza popolare, mito e leggenda. :O

Al pari di questa (http://www.youtube.com/watch?v=l_1vlzeU4dU) http://www.youtube.com/watch?v=l_1vlzeU4dU

@ndrey
14-06-2008, 15:58

anche Uliveto non ne che faccia tonto bene a Del Piero.., aggiungerei anche la Barilla x il resto di squadra :asd:

Brenta987
14-06-2008, 15:59
Mi sa che la Nutella x le vittorie farà in tempo ad andare a male...:rolleyes:

giannola
14-06-2008, 16:04
Mi sa che la Nutella x le vittorie farà in tempo ad andare a male...:rolleyes:

mò invece mi sa che i nostri invece di allenarsi si sono ingozzati di nutella. :sofico:

viger68
14-06-2008, 16:14
@beppecbr

spiegami sta storia dei sms:eek: :eek: non ne sapevo niente!!!!!!!

grasssssssie

@ndrey
14-06-2008, 16:15
mò invece mi sa che i nostri invece di allenarsi si sono ingozzati di nutella. :sofico:

Non ingozzati, ma drogati :sofico:
Prima di entrare in campo prendano una pasticca di nutella..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080614171508_nutella.jpg

:asd:

Innominato
14-06-2008, 16:28

Io preferisco questa per ora
http://img395.imageshack.us/img395/1860/buffoncy6.jpg
Vado a vedere cosa combinano Ibra e Torres. :O

ALIEN3
14-06-2008, 16:31
Avete sentito quando il telecronista ha detto che a Del Piero avevano dato una pasticca per la "tosse"? Oggi si chiamano anche così :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Teox82
14-06-2008, 16:35
Olanda,Spagna e Portogallo ci sono millenni avanti.Anche se passassimo dubito che la vittoria sarebbe nostra."Divertiamoci" comunque martedì,forza Olanda e se non vinciamo con i blues calci in culo a tutti nello spogliatoio

paolo1974
14-06-2008, 17:28
Ma ieri avete visto che rigore c'era per la Francia???? L'Uefa ci vuol fare fuori entrambi:cry:

Trokji
14-06-2008, 17:32
Trony nun ci sono paragoni :O
Comunque la nutella non fa molto bene, ma forse è più efficace di uliveto e rocchetta acque della salute, uliveto e rocchetta acque della salute

paolo1974
14-06-2008, 17:38
Oh gli Svedesi cantano il nostro inno o sbaglio???:confused: :mad:

juninho85
14-06-2008, 17:49
ibracadabra!

fede86.exe
14-06-2008, 17:49

l'avevo notato anche io :eek:

Teox82
14-06-2008, 17:51

Cosa?In che senso?

Jackari
che vergogna c'era un rigore nettissimo per la Spagna alla fine del primo tempo.
sempre contro le squadre latine (e quest'anno anche contro i transalpini).

ippo.g
mi dispiace , ma la svezia mi sta troppo sulle palle dall'ultimo europeo :mad: , spero vada fuori

fede86.exe
14-06-2008, 17:52
Cosa?In che senso?

poporopopopooo (questo intendavamo)

Jollyroger87
14-06-2008, 17:53

Nostro? A dire la verità non era nemmeno nostro, visto che è stato scippato al Club Bruges :asd:

E in ogni caso, sarebbe ora di finirla con quell'inno :Puke:

Così mi espressi :O

viger68
14-06-2008, 17:55
Nostro? A dire la verità non era nemmeno nostro, visto che è stato scippato al Club Bruges :asd:

E in ogni caso, sarebbe ora di finirla con quell'inno :Puke:

Così mi espressi :O

perche?? e il nostro inno quello dei campioni del mondo:D :D

viger68
14-06-2008, 17:59
Incredibile su raiuno hanno appena detto che Ovredo ha ufficialmente ammesso di aver sbagliato sul gol di tony:O :O

Ci daranno un rigore a favore contro la francia per compensare:stordita: :stordita: e la romania finira in 9:sofico: :sofico:

Charonte
ibra is a bitch segna sempre oh

paolo1974
Eh no sarà stato preso da quelli del Bruges ma è pur sempre l'inno dei campioni del mondo:O

gigio2005
14-06-2008, 18:18
popopopopoppo e' rubato ai white stripes, ed e' una roba oscena.PUNTO.

tornando al match odierno:

la spagna mi era simpatica fino a quando non ho scoperto questo:

En octubre, Luis Aragonés fue grabado durante una sesión de entrenamiento diciendo a José Antonio Reyes que él era mejor 'que ese negro de mierda', refiriéndose a su compañero de equipo en el Arsenal Henry

viger68
14-06-2008, 18:25

tornando al match odierno:

la spagna mi era simpatica fino a quando non ho scoperto questo:

En octubre, Luis Aragonés fue grabado durante una sesión de entrenamiento diciendo a José Antonio Reyes que él era mejor 'que ese negro de mierda', refiriéndose a su compañero de equipo en el Arsenal Henry

gia gia mi ero dimenticato di questo particolare:O :O

allora vedrai quando la francia incontrera la spagna nei quarti henry glie ne fa quattro:D :D

R4iDei
14-06-2008, 18:31

Cuoto :D

Jackari
14-06-2008, 18:50
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!!
Villa MaraVilla

fluke81
14-06-2008, 18:53
Villa - Torres fino ad ora mi pare la coppia migliore:O

zoZz
14-06-2008, 18:54
Se dovessi affrontare l'Italia da allenatore:
"ragazzi, questi qui fanno sempre la stessa cosa, assist/cross sulla testa di Toni anche da centrocampo, marchiamo Toni ed è fatta."

Su Toni si dovrebbe crossare solo quando può segnare, non sempre, così fa solo brutta figura. E' un miracolo che abbia segnato, la difesa rumena doveva guardare solo lui.
Quando si dice un attacco imprevedibile!

proevolution
14-06-2008, 19:01
se L'italia passa si scontra con la Spagna o sbaglio?

Schummacherr
14-06-2008, 19:01

Esatto :p

Hyperion
14-06-2008, 19:03

Sì, ma tanto non si corre il rischio... :asd:

proevolution
14-06-2008, 19:05
Esatto :p

bene bene:mc: , cmq credo che se L'Italia passa renderà la vita dura alla Spagna.
il problema è che deve passare il girone:muro:

Hyperion
14-06-2008, 19:07
Date le % di passaggio del turno.
Per me:

romania 90%
italia 6%
francia 4%