PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Fabio Sky
04-05-2008, 12:44
sto gioco è una figata, ma volevo qualche delucidazione dai super aficionados di gta, visto che è il primo che gioco, più che altro cose superficiali:

1. Ma le mignotte per strada di notte non si possono abbordare?:D
2. Ma c'è solo michelle per andare in giro? Mi sono stufato, poi era è anche lontana :D

io passo le serate a cercarle:rotfl:

evilrikkuz
04-05-2008, 12:51
io passo le serate a cercarle:rotfl:

anche io lol . a proposito se qualcuno sa dove si annidia il "covo" lo dica :D

Charlie Oscar Delta
04-05-2008, 12:51
io abbandono il 3d...scrivete troppo non riesco a seguirvi :(

magari ogni tanto fate un riassunto ;)

Fender_st
04-05-2008, 13:21
Uscito anche con un'altra tipa contattata tramite internet. :D

L'avvocatessa Lawchick/kiki: Mi sono presentato tutto vestito figo con la mia Turismo gialla appena lavata, e lei mi ha detto: "come mai guidi questo ferro vecchio? Devi essere messo proprio male!" dopo questa frase non ho potuto fare a meno di farle assaggiare il mio UZI... :p
Poi ho ricaricato, sono tornato in taxi ed ho preso una PMP parcheggiata sotto casa sua, e quella invece le piaceva... :oink:
Per quanto riguarda gli appuntamenti tramite Internet, occhio a tornare presto a controllare le email, perchè se passa troppo tempo può capitare che la data dell'appuntamento che ti hanno fissato sia già passata...

Bello anche il fatto che le ragazze cambiano vestito di volta in volta... :)

Scenetta bellissima: Rubo un'auto, ma rimango imbottigliato nel traffico ed il proprietario mi raggiunge e mi tira fuori dalla sua auto e mi prende a pugni, solo che in quel momento è sopraggiunta una volante della polizia e lo arresta! :cool:
FAtta troppo bene la scenetta, il pulotto gli punta la pistola, lo fa sedere nella volante e lo portano via!! :eek:

Bellissima la missione in cui Francis:

Ti manda sul tetto di un palazzo a cecchinare un tizio, ma sta dietro al muro e non lo vedi: Il filmatino ti fa vedere il numero del suo telefono, facendoti capire che devi chiamarlo per farlo andare al telefono e sparare.
Solo che non sono riuscito a memorizzare il telefono, lui stava guardando la TV e li fuori c'era anche una parabola.
Sparo alla parabola, la TV perde il segnale, il tizio va a tirare due pugni alla TV, firmando la sua condanna a morte! Magistrale! :ave: :ave:

post dell'anno Bestio!!!

nel primo caso sono daccordo con Te...se lo meritava....il secondo caso racconta come i modi per risolvere le missioni siano tanti e diversi, basta lavorare di fantasia;

ora un consiglio per tutti (non spoileroso):
io a fine missione vado sempre a rifarmi il look al negozio delle armi in modo da avere giubbotto antiproiettile e munizioni al 100% per poi andare a salvare oppure a fare un giretto con amico/amica (che alla fine salva comunque); in questo modo si è sempre pronti al peggio in qualsiasi momento;

e ora, per la serie "vita da GTA IV" altro episodio da raccontare (che non racconta nulla della trama ma spoilero lo stesso):
sono in macchina per raggiungere un posto; a pochi metri dal punto sbaglio strada e mi ritrovo appena sopra il punto di arrivo, ma davanti a me c'è una rampa per un salto; decido di prenderla pianino in modo da saltare il muretto e ritrovarmi sulla strada sotto dove devo andare; purtroppo sbaglio tutto, vado troppo veloce, salto, parte il rallenty con la macchina che punta verso l'oceano e un impatto devastante...non ci penso due volte...triangolo e mi butto dall'auto in volo;sarà stata la telecamera dinamica in modalità rallenty ma sembrava una scena dell'A-Team; Niko si tuffa in acqua mentre la macchina si schianta miserramente; due bracciate e sono al punto d'arrivo....e parte la missione!

per quanto riguarda le scelte morali (very spoiler inside):
Di norma tutte le volte che posso scegliere, grazio sempre la vittima;la fidanzata di Dwayne l'ho lasciata vita, non così per il nuovo boyfriend; se non ricordo male anche un certo pusher poteva essere graziato ma i suoi scagnozzi mi avevano fatto sudare e quindi anche quello bang!tra Playboy X e Dwayne ho salvato il secondo (e ne sono più che contento), così come tra Francis e il fratello, ho salvato il secondo (anche qui credo ottima cosa);tra gli amici per strada c'era la tipa schizzata che mi chiede di accompagnarla a casa dove trova il marito ad attenderla;questi vuole prendermi a pugni e (visto che la cosa era evidentemente prevista dalla tipa) sarebbe destinato a morte certa....per cui mi fa pena (cornuto e bastonato), salgo in macchina e vado via senza nemmeno uscire la pistola; m'ha dato molto da pensare la scena sulla scogliera, dove abbiamo portato, Io e Packie, il detenuto evaso che ha tradito Gerry e che deve essere giustiziato; il tizio resta lì, Packie va via e, anche se non hai il solito messaggio di scelta, sembra che basti voltare le spalle e andare via per graziare il tizio che, invero, fino ad un attimo prima non smetteva di ringraziare; cmq anche in questo caso BANG!

MaxArt
04-05-2008, 13:24
Ho appena apprezzato questo giocone, che sempra davvero spaccare. Immagino già che gli elogi in questo thread si siano sprecati, e probabilmente concorderei, per cui non mi dilungo.

Questo gioco ha ricevuto critiche favorevoli da ogni dove, e sarebbe stato il minimo dato che è il videogioco più costoso della storia. Però vorrei notare qualche difetto che secondo me rende tutto un po' meno fantastico...
E non parlo della grafica, che secondo alcuni è sottotono, ma secondo me è più che adatta allo scopo.

Il fatto è che questo GTA IV è talmente ben fatto da risultare quasi realistico. Ma ci sono alcune cose che realistiche non sono affatto.

In primis, il sistema di guida. E' osceno. Quasi ridicolo per un gioco che è nato con l'idea di far rubare macchine. Le auto sterzano malissimo, o troppo o troppo poco (quando si acquista velocità in particolare). Gli effetti dinamici degli scontri sono esagerati, una macchina non va in testacoda se le tocchi appena la fiancata. Il traffico è pieno di imbecilli. Il senso di velocità è del tutto assente. Le moto sono inguidabili.
Non chiedo la fisica e la di meccanica di guida di Burnout, ma che diamine...

Ma capisco che, in effetti, da gioco per ladri di macchine GTA sia diventato parecchio di più: c'è una storia, ci sono molte altri sviluppi, tra sparatorie, furti, attentati, traffici vari. Appunto con le sparatorie ci sarebbe stato da lavorare, perché l'IA ma pare piuttosto scarsa ed il sistema di puntamento e sparo poco raffinato. Certo, chiedere qualcosa alla Uncharted sarebbe stato forse troppo, ma il capolavoro si dovrebbe fare anche così.

In terzo luogo, ci sono le reazioni "casual" degli NPC. Paradossalmente, c'è stato un miglioramento spettacolare, e allora perché mi lamento?
Beh, mettersi a parlare con passeggero mentre si guida, o anche solo si passeggia, sentire le reazioni della gente comune, ascoltare la radio e altre menate, sono un bel tocco di classe che rende realistico ed affascinante il gioco.
Ma ti cascano le braccia in episodi come questo: porto Michelle fuori la prima volta, andiamo con la sua macchina, e guido pianino fermandomi anche ai semafori. Sembra andare tutto tranquillo quando un "pazzo" mi svolta davanti tagliandomi la strada :eek: e non riesco ad evitarlo... Ma Michelle non batte ciglio, neppure quando poco più avanti il cofano vola via :asd: E' la tua auto, e che cavolo! Incazzati un po', no? :D

Vabbé, voi direte: ma gustati il gioco, no? Fregatene di questi dettagli.
Beh, non so, perché in fondo è lo stesso gioco che prima mi sviolina gli occhi e le orecchie con tutte quelle particolarità... e poi mi "tradisce" con certe meccaniche lasciate alla superficialità di un tempo.
Insomma, c'è una serie di alti e bassi che alla fine stona, ed è un peccato perché, ripeto, il gioco nel complesso è davvero pazzesco.

Mr.AudioIsIviItumIre
04-05-2008, 15:28
Salve raga, io ho acquistato la special edition il pomeriggio del 29 aprile, dalla sezione compraonline di una nota catena di elettronica. Non so neanch'io come abbia fatto a trovarla ancora disponibile, infatti poi, a fine giornata, è finita. Mi è arrivato venerdì pomeriggio tramite corriere espresso, e ora mi bestemmierete, perchè non l'ho ancora aperto!! Non sono ancora riuscito a giocare, avevo una festa a tema anni '70 e '80 da organizzare, tutto è andato alla grande. Vabè, lo proverò per la prima volta oggi o al max domani. Quando arriva la guida ufficiale del gioco? Io non le ho mai acquistate, ma penso che per GTA IV farò un'eccezione. Anche perchè avevo prenotato una copia Special Edition a un negozio nella speranza che arrivasse una copia in più che non è arrivata, quindi vanto un credito di 10 € nei confronti di tale negozio. Vabè l'importante è che sono riuscito a trovare la special. Ci risentiamo!! :D

MarcoM
04-05-2008, 15:40
la missione del biker la potevi fare anche in macchina :D

quando l'ho scoperto.....non ti dico :asd:

le tipe vai a fartele allo strip club ti conviene :oink:

si è la missione di Manny, o cmq ho appena incontrato Manny....

Ho capito come fare, ma riescono sempre a fuggire in auto :(

proverò domani, è dalle 15 che sto giocando :D sto un pò fondendo :asd: :D

Infatti alla fine l'ho fatta in macchina ;)
Allo strip bar mi sputtano un bel po' di soldi... ;)
La seconda missione di Manny non è difficile ;)

fede086
04-05-2008, 16:01
Ma come faccio a controllare in che condizioni sono la vita e l'armatura?Voi riuscite a schivare e contrattaccare durante una rissa?io ogni volta che faccio a botte,diciamo il 70% delle volte,finisco sempre all'ospedale..

[Alex]
04-05-2008, 16:04
Ma come faccio a controllare in che condizioni sono la vita e l'armatura?Voi riuscite a schivare e contrattaccare durante una rissa?io ogni volta che faccio a botte,diciamo il 70% delle volte,finisco sempre all'ospedale..

io riesco a contrattaccare abbastanza bene, l'unico problema è che ogni volta che colpisco qualcuno c'è sempre un poliziotto che mi vede :muro:

fede086
04-05-2008, 16:07
Ma come fai? :eek:

[Alex]
04-05-2008, 16:12
Ma come fai? :eek:

quando vedo che il tipo mi sta per colpire schiaccio la A e Niko o si abbassa oppure si sposta indietro con il corpo e poi contrattacco

sinfoni
04-05-2008, 16:22
Raga un aiuto che non riesco a capire come fare una missione:

In pratica è la ventesima volta che mi arriva il messaggio per l'appuntamento dall'avvocato "colloquio", ma non sò proprio dove debbo andare a farlo.
sulla mappa non mi dà indicazione, come faccio a trovare questo edificio per il colloquio delle 18:00 ??

Grazie a tutti

Vegita.ssj
04-05-2008, 16:31

In pratica è la ventesima volta che mi arriva il messaggio per l'appuntamento dall'avvocato "colloquio", ma non sò proprio dove debbo andare a farlo.
sulla mappa non mi dà indicazione, come faccio a trovare questo edificio per il colloquio delle 18:00 ??

Grazie a tutti

Ti dovrebbe uscire una lettera "i" per indicarti la posizione:)

Raga ma voi a che livello di dipendenza siete arrivati...io dopo "roba buona"....sono passato a "la sveglia"....LOL:)

Fender_st
04-05-2008, 16:47
In primis, il sistema di guida. E' osceno. ...cut... Il traffico è pieno di imbecilli. cut...Non chiedo la fisica e la di meccanica di guida di Burnout, ma che diamine...

che il traffico sia pieno di imbecilli lo trovo una gran punto a favore del realismo! :D

cmq IMHO la fisica di guida di Burnout Paradise è l'ultima cosa da paragonare (se si cerca realismo) perchè è arcade al 110%; non così è invece con questa di GTA IV (che cmq rimane arcade ma con meno "fantasticherie");

esempio:
con BP per fare le curve veloci in derapata basta prendendere il freno normale (non quello a mano) andando in controsterzo ricordando una cosa tipo Ridge Racer; con GTA IV invece se lo fai vai giustamente diritto e cmq in sottosterzo pesantissimo, mentre devi usare il freno a mano per scodare e usando il volante ci escono dei controsterzi niente male e anche piuttosto "ragionati";

insomma stiamo parlando sempre di guida arcade, ma questo GTA IV è probabilmente il meno arcade di tutti (e anche di altri);

Sgt. Bozzer
04-05-2008, 17:09

Grazie a tutti

prendi un taxi..
è comodissimo per spostarsi in città..
se proprio poi ti serve una macchina in zona.. la rubi la..
ma all'obbiettivo vai in taxi..

MaxArt
04-05-2008, 17:46
che il traffico sia pieno di imbecilli lo trovo una gran punto a favore del realismo! :D:asd: Ok, però c'è qualcuno che si comporta davvero da scervellato, tipo nell'esempio di Michelle che ho descritto.

con BP per fare le curve veloci in derapata basta prendendere il freno normale (non quello a mano) andando in controsterzo ricordando una cosa tipo Ridge Racer; con GTA IV invece se lo fai vai giustamente diritto e cmq in sottosterzo pesantissimo, mentre devi usare il freno a mano per scodare e usando il volante ci escono dei controsterzi niente male e anche piuttosto "ragionati";Stiamo sempre parlando di due concetti differenti. A Burnout vai praticamente sempre a palla :D, ma quando vai piano la responsività della vettura è buona e molto realistica, soprattutto se usi mezzi a trazione anteriore (Inferno Van a parte :asd: ma quello serve per le Furie stradali!). Prova, se hai il gioco ;)
A GTA non capisco nemmeno se vado veloce o piano :fagiano: solo che se prendo un po' di velocità, anche ad andature che mi sembrano moderate, la macchina sembra che smetta proprio di curvare. Non solo non mi pare realistico, ma proprio assurdo: se vado troppo forte le ruote stridono e fumano, si perde velocità ma non è che non curvino.

downloader
04-05-2008, 18:05
Ma il freno a mano che pulsante è??

Sgt. Bozzer
04-05-2008, 18:06
Ma il freno a mano che pulsante è??

A

torgianf
04-05-2008, 18:13
comunque piu' ci gioco e piu' mi prende. faccio tutto con calma, vado in macchina praticamente sempre, mi cambio d'abito, vado a prendere il giubbotto antiproiettole prima di ogni missione, telefono ai contatti, vado in spiaggia ecc...
me lo sto godendo alla grande, con buona pace dei difetti che ha :asd:

Giant Lizard
04-05-2008, 18:14
A

o RB. Sulla Xbox 360 però :D sulla PS3 probabilmente sarà X e R1.

[Alex]
04-05-2008, 18:16
o RB. Sulla Xbox 360 però :D sulla PS3 probabilmente sarà X e R1.

ah anche con RB? comunque io mi trovo meglio con A :D

dani&l
04-05-2008, 18:21
A parte che mi pare siate OT, cmq io in sala ho un 25" 4:3 e sto a 4-5mt a vedere la TV...Col mio monitor 20" a due metri vedo benissimo.

Non so come fate a stare a soli 3mt con 40"!!! :eek: A meno che i TV LCD non facciano ancora schifo come resa, perchè se no soli 3mt non me li spiego.

....

Le tv CRT sono una cosa , con gli LCD e l'arrivo dell'HD, la distanza visiva si è potuta ridurre rispetto ai "vecchi cassoni". Fidati, se io ti dico che a 3 mt il 40'' è ottimo :)

Andre106
04-05-2008, 18:40
oggi avevo la giornata libera e ho giocato quasi 5 ore di fla... credo non mi succedesse dai tempi delle medie :mbe:

Raul
04-05-2008, 18:40
In primis, il sistema di guida. E' osceno. Quasi ridicolo per un gioco che è nato con l'idea di far rubare macchine. Le auto sterzano malissimo, o troppo o troppo poco (quando si acquista velocità in particolare). Gli effetti dinamici degli scontri sono esagerati, una macchina non va in testacoda se le tocchi appena la fiancata. Il traffico è pieno di imbecilli. Il senso di velocità è del tutto assente. Le moto sono inguidabili.
Non chiedo la fisica e la di meccanica di guida di Burnout, ma che diamine...

molte missioni sono di inseguimento o corsa in auto , il sistema di guida poteva essere fatto molto meglio specialmente con auto che sembrano delle gondole.

Giant Lizard
04-05-2008, 18:43
personalmente trovo il sistema di guida molto realistico, poi sono opinioni comunque :D

Andre106
04-05-2008, 18:43
personalmente trovo il sistema di guida molto realistico, poi sono opinioni comunque :D

scusa se non ho accettato ma sono per un po' senza gold, appena possibile lo faccio, sry

sinfoni
04-05-2008, 18:44
Ho preso l'elicottero per sbloccare l'obiettivo 'under the radar' volando sotto tutti i ponti sull'acqua..I ponti sono 13 ma facendo tutti quelli sulla mappa me ne manca sempre uno! I ponti sono tutti visibili o magari ce n'è qualcuno + nascosto?? Se qualcuno gentilmente può postare una mappa dei ponti o anche un elenco mi farebbe un favore! grazie

Andre106
04-05-2008, 18:44
a me le auto, dopo un po' di apprendistato, convincono.

Però resto dell'idea che le moto siano inguidabili

Denny A
04-05-2008, 18:47
oggi avevo la giornata libera e ho giocato quasi 5 ore di fla... credo non mi succedesse dai tempi delle medie :mbe:

io non ho tradito il mio Milan e mi sono guardato il derby...quindi niente ps3 per me :D

io con le moto mi ci trovo molto bene...le auto dipende dal tipo di auto che guidi...per esempio i taxi si portano che è una meraviglia, mi trovo molto bene anche con le jeep...poi ne trovi certe che ogni curva fai un bel 180° se non 270°...:asd: :doh:

cangia
04-05-2008, 18:49
comunque piu' ci gioco e piu' mi prende. faccio tutto con calma, vado in macchina praticamente sempre, mi cambio d'abito, vado a prendere il giubbotto antiproiettole prima di ogni missione, telefono ai contatti, vado in spiaggia ecc...

che ci sarebbe in spiaggia da fare ? :mbe:

Raul
04-05-2008, 18:52
io trovo un po frustrante il dover ripetere N volte una missione per continuare il gioco e l'assenza di un livello di difficolta per i più imbranati come me

torgianf
04-05-2008, 18:53
che ci sarebbe in spiaggia da fare ? :mbe:

ci porto le mignotte :stordita:

Denny A
04-05-2008, 18:56
io trovo un po frustrante il dover ripetere N volte una missione per continuare il gioco e l'assenza di un livello di difficolta per i più imbranati come me

serve per farti imparare :D

TheZeb
04-05-2008, 18:59
Figo.. ho beccato una macchina col gps sopra con un voce femminile che dice turn left, turn right, arrived .... :sofico:

Aluc1
04-05-2008, 19:00
Ho appena fatto una missione spettacolo...
La missione della rapina alla banca. Alla fine si vincono 250000 dollari!!!!!!! Sono dovuto scappare da 5 stelle della polizia....Tutti i blocchi stradali in 3 che correvamo come disperati alla ricerca di una macchina, a piedi lungo la metropolitana...

alenter
04-05-2008, 19:02

bhe in qualsiasi gioco se non "riesci" non vai avanti :fagiano:

Falcon84
04-05-2008, 19:15
Ciao
Sapete se è possibile giocare in due sulla stessa console(xBox), non nel multyplayer naturalmente.:D

Raul
04-05-2008, 19:19
serve per farti imparare :D

si ma fare e rifare alla nausea la stessa missione magari di inseguimento serve a farmi inkazzare altro che imparare, ripeto gli sarebbe costato poco mettere un lvl di difficoltà

.#hist3rim
04-05-2008, 19:20
Ciao
Sapete se è possibile giocare in due sulla stessa console(xBox), non nel multyplayer naturalmente.:D

direi di no :D

Denny A
04-05-2008, 19:27
Ciao

se non ricordo male in giro ho letto che sarà possibile fare qualche missione in co-op (come era in San Andreas)...ma non sò se è vero oppure no...ancora non mi è capitato di imbattermi in una situazione del genere

si ma fare e rifare alla nausea la stessa missione magari di inseguimento serve a farmi inkazzare altro che imparare, ripeto gli sarebbe costato poco mettere un lvl di difficoltà

purtroppo ti capisco...ma il gioco è così e così dobbiamo prendercelo :)

.#hist3rim
04-05-2008, 19:44
no, non è proprio previsto lo split screen per questo gioco

-=Krynn=-
04-05-2008, 19:51
Sono arrivato a quando bruciano casa di Roman ed il deposito Taxi.

Da questo punto i9n poi è possibile continuare a fare le missioni da tassista per Roman?

[Alex]
04-05-2008, 19:53
Sono arrivato a quando bruciano casa di Roman ed il deposito Taxi.

Da questo punto i9n poi è possibile continuare a fare le missioni da tassista per Roman?

dopo pare riapra l'attività :)

DonCry
04-05-2008, 20:02

ma soprattutto, le missioni tassista vanno avanti all'infinito o c'è un numero massimo?

TheZeb
04-05-2008, 20:07
Raga dopo che

vado col tizio russo allo sexyshop sparo alla gamba a quell'altro e vado all'armeria, che bisogna fare dopo ? dimitri non mi dice più nulla... in armeria ho preso il giubbetto antiproiettile e basta... :help:

Sgt. Bozzer
04-05-2008, 20:15
Raga dopo che

vado col tizio russo allo sexyshop sparo alla gamba a quell'altro e vado all'armeria, che bisogna fare dopo ? dimitri non mi dice più nulla... in armeria ho preso il giubbetto antiproiettile e basta... :help:

devi riportare dimitri a casa.. se non ricordo male.. cmq.. quella missione finisce li..

davide22
04-05-2008, 20:19
Raga giocato un altro pò...mi sta prendendo decisamente troppo per i miei gusti..
Cmq sono arrivato alla seconda isola ovvero "Manhattan" ....Quà si può dire tutto ma nn che faccia cagare graficamente... è mostruoso..
ma avete visto "Chinatown" ?! Pare Project Gotham 0_0...
la città si estende in altezza che è una cosa fantastica..., è ricreata davvero davvero bene...i giochi di luce poi sono ottimi...nn speravo davvero tanto...nel complesso sembra CG...se nn ci fosse quel c@zz@ di aliasing sarebbe perfetto...
(ho notato però che alcune volte sembra scomparire completamente...o almeno si nota meno del solito..altre volte...su determinati veicoli si vede di più.. -_-' )
poi l'acqua e i riflessi...nn credo sia possibile che il tutto possa girare su una console....per un gioco del genere è fantastico...

poi le missioni sono belle belle

Ho fatto quella della rapina in banca ....S-P-E-T-T-A-C-O-L-O..
scappare di notte a Chinatown e nella metro è stato fantastico...

ripeto...per me da 10...
posto le ultime foto...nn ammazzatemi...ma vedendo sto ben di dio la voglia di immortalare le cose mi prende di brutto.....

p.s
ho trovato pure la Maybach 0_0

http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto.JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(1).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(2).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(3).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(4).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(5).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(6).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(7).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(8).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(9).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(10).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(11).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(12).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(13).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(14).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(15).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(16).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(17).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(18).JPG
http://digilander.libero.it/dav83mo/gtaIV%20foto%20foto%20(19).JPG

cangia
04-05-2008, 20:22
certo che il dover ripetere N volte la stessa corsa solo perchè le auto hanno una guidabilità vomitevole è particolarmente stressante eh .. :muro:

[Alex]
04-05-2008, 20:23
certo che il dover ripetere N volte la stessa corsa solo perchè le auto hanno una guidabilità vomitevole è particolarmente stressante eh .. :muro:

francamente a me la guidabilità non dispiace, anzi alcune macchine sono proprio piacevoli da guidare :)

cangia
04-05-2008, 20:26
;22306436']francamente a me la guidabilità non dispiace, anzi alcune macchine sono proprio piacevoli da guidare :)

quando devi fare le corse a checkpoint non sono più tanto piacevoli da guidare .. visto che alla minima sbandata vanno in testacoda come niente fosse :muro:

davide22
04-05-2008, 20:26
;22306436']francamente a me la guidabilità non dispiace, anzi alcune macchine sono proprio piacevoli da guidare :)

Anche a me piace molto...basta prenderci la mano e dosare bene il freno e quello a mano...
le uniche che mi hanno spiazzato all'inizio son state le "muscle car"...in alcune missioni... testacoda a manetta.. :asd:

Sgt. Bozzer
04-05-2008, 20:27
secondo me quella macchina è una bentley continental flying spur.. non una maybach..:O ;)

torgianf
04-05-2008, 20:28
Anche a me piace molto...basta prenderci la mano e dosare bene il freno e quello a mano...
le uniche che mi hanno spiazzato all'inizio son state le "muscle car"...in alcune missioni... testacoda a manetta.. :asd:

le macchine mi piacciono, le moto molto meno, ma il vero amore sono i furgoni blindati e i tir :D

[Alex]
04-05-2008, 20:30
quando devi fare le corse a checkpoint non sono più tanto piacevoli da guidare .. visto che alla minima sbandata vanno in testacoda come niente fosse :muro:
a me invece piacciono abbastanza quelle gare, infatti spesso online scelgo la modalità "corsa GTA" :D

già, le muscle all'inizio (ma anche alla fine :D) non sono semplicissime da guidare

davide22
04-05-2008, 20:32
secondo me quella macchina è una bentley continental flying spur.. non una maybach..:O ;)

A me ha ricordato questa : :D

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/11/landaulet-maybach-01.jpg&imgrefurl=http://www.blogmotori.com/studio-di-design-maybach-landaulet-soltanto-il-cielo-come-limite/20071104&h=289&w=400&sz=17&hl=it&start=23&um=1&tbnid=tQjSpGy2n3GVaM:&tbnh=90&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dmaybach%26start%3D18%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

cmq effettivamente hai ragione anche te...:D
..hanno messo il frontale della Bentley...mentre il retro è Maybach..:eek:

heavymachinegun
04-05-2008, 20:33

Io avevo il problema contrario poi ho capito che il freno a mano lo devi tirare un bel pò prima della curva e correggere con il freno normale ed infine ridar gas

maggiore scia
http://img88.imageshack.us/img88/4728/gtaivfotofoto9va1.jpg (http://imageshack.us)
innanzitutto,complimenti per la foto.
per essere un free roaming,direi che la grafica fa la sua grande figura.
illuminazione e dettaglio generale di ottima fattura.imho.

davide22
le macchine mi piacciono, le moto molto meno, ma il vero amore sono i furgoni blindati e i tir :D

:mano:
:asd:

ho provato a far casini pure cn il bus che si trova a Time Sqare...ho lasciato perdere...più il tempo a farlo muovere che quello di far casini..:D

torgianf
04-05-2008, 20:37

ho provato a far casini pure cn il bus che si trova a Time Sqare...ho lasciato perdere...più il tempo a farlo muovere che quello di far casini..:D

l'autobus e' una balena, non mi piace :O
ma quando vedo una motrice senza semirimorchio, mollo tutto e deve essere mia.
peccato che le zoccole non salgono, o almeno fin'ora. il servizio da 50$ su una motrice deve essere spettacolare :asd:

js85
04-05-2008, 20:38
raga scusate, sto un po incasinato. sia playboy x ke dwayne mi hanno chiesto di uccidere l'uno o l'altro di loro (ma perkè cacchio nn se la vedono da soli?!) qualcuno mi puo consigliare ki fare fuori? grz:help:

Sgt. Bozzer
04-05-2008, 20:38
A me ha ricordato questa : :D

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/11/landaulet-maybach-01.jpg&imgrefurl=http://www.blogmotori.com/studio-di-design-maybach-landaulet-soltanto-il-cielo-come-limite/20071104&h=289&w=400&sz=17&hl=it&start=23&um=1&tbnid=tQjSpGy2n3GVaM:&tbnh=90&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dmaybach%26start%3D18%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

cmq effettivamente hai ragione anche te...:D
..hanno messo il frontale della Bentley...mentre il retro è Maybach..:eek:

anche i cerchi sono bentley :asd:

davide22
04-05-2008, 20:43
l'autobus e' una balena, non mi piace :O
ma quando vedo una motrice senza semirimorchio, mollo tutto e deve essere mia.
peccato che le zoccole non salgono, o almeno fin'ora. il servizio da 50$ su una motrice deve essere spettacolare :asd:

cmq qualsiasi sia il mezzo la cosa è lollosa di brutto...anche le sospensioni che ballano...:D ....
adesso nel parcheggio del rifugio ho la "bentley-Maybach" e il tir cn la cisterna davanti... :asd:... certo che ci stanno a pelo pelo...:( ...quando vado a prendere Roman...si incastra sempre rimanendo per terra...:asd:
proprio mentre attraversa c'è sempre qualcuno che tampona la "bentley...." e rimane tra la cisterna e la macchina...:asd:

City Hunter '91
04-05-2008, 20:43
la maggior parte delle ragazze con cui si puo organizzare un appuntamento tramite l'internet point rifiutano.Secondo me il consenso a vederesi potrebbe dipendere o dalla quantita' di soldi che si ha ,oppure dal fatto che si deve uscire prima con altre ragazze ,io per ora sono uscito solo con l'infermiera ,voi che ne pensate?
Un'altra cosa sono andato all'autosaloon "autoeroticar" credendo di poter rubare qualche bella macchina ed invece e' pieno di macchine old parcheggiate li davanti volevo prendere la gran turismo rossa.

Incarico di Stevie l'amico di Bruce :

Questo tipo stevie manda un messaggio dicendo che vuole un patriot parcheggiato vicino le torri del castle garden be io l'ho preso ma poi non vengo contattato da nessuno sulla mappa non mi segna nulla e non so dove consegnarlo qualcuno ha risolto?

davide22
04-05-2008, 20:46
anche i cerchi sono bentley :asd:

vero... :asd:

TheEdge87
04-05-2008, 20:49
Magnifico. Anche io ho preso questo capolavoro il giorno della sua uscita, 29/04/2008. Data memorabile.:read:

Tra l'altro l'ho trovato a ottimo prezzo, 49.90€:winner:

gelo88
04-05-2008, 20:52
più ci gioco più mi piace 10+ :sofico:
Tra l'altro l'ho trovato a ottimo prezzo, 49.90€:winner:

dove ? io l'ho pagato 69,90€ :muro:

dani&l
04-05-2008, 20:55

Realistico o meno, molleggiato o meno, la guida a me piace, l'effetto (sgommando, curve frena a mano, etc..) è quello dei classici con l'inseguimento d'auto piene di sgommate e numeri da circo... a me piace :D

Purtroppo questo weekend non ho avuto tempo di giocare, spero in una partitina stasera... uff... :muro:

sinfoni
04-05-2008, 20:56
Ho preso l'elicottero per sbloccare l'obiettivo 'under the radar' volando sotto tutti i ponti sull'acqua..I ponti sono 13 ma facendo tutti quelli sulla mappa me ne manca sempre uno! I ponti sono tutti visibili o magari ce n'è qualcuno + nascosto?? Se qualcuno gentilmente può postare una mappa dei ponti o anche un elenco mi farebbe un favore! grazie

Raga qualcuno che ha sbloccato il l'obbiettivo dei ponti (13) con l'elicottero??

Pleaseeeeeeee...:cry:

MarcoM
04-05-2008, 20:59

Se è per quello, mio nipote l'ha pagato 9,90 € (dando indietro due giochi vecchi) :ciapet: Io 72 € :muro: :muro: :muro:

js85
04-05-2008, 21:13
Se è per quello, mio nipote l'ha pagato 9,90 € (dando indietro due giochi vecchi) :ciapet: Io 72 € :muro: :muro: :muro:

anch'io l'ho pagato 69,90. tra l'altro avevo già dato l'anticipo un mesetto fa perkè avevo paura ke finisse!!!! cmq è stupendo!!!!!!!!!!!!!!

giorai
04-05-2008, 21:17
Realistico o meno, molleggiato o meno, la guida a me piace, l'effetto (sgommando, curve frena a mano, etc..) è quello dei classici con l'inseguimento d'auto piene di sgommate e numeri da circo... a me piace :D

quotissimo! è mooooolto divertente! :D

alenter
04-05-2008, 21:21
raga scusate, sto un po incasinato. sia playboy x ke +++++++++++++++++++++

usate sti cazzo di SPOILER lo si dice ogni 3 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

js85
04-05-2008, 21:38
usate sti cazzo di SPOILER lo si dice ogni 3 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

cacchio, scusami.:doh: nn sn pratico dei forum!!!!

TheEdge87
04-05-2008, 21:47

Da mediaworld. Era in super offerta!!! :read:

E pensare che all'EB-games, che si trova a 50 mt da mediaworld e per di più nello stesso centro commerciale, c'era una coda infinita per prenderlo a 69€. Conosco addirittura chi ha dato indietro 2 giochi solo per poterlo ordinare e pagarlo 20€, pazzo!!!.

Alla faccia di quei poveracci che nn hanno fatto 50 mt in più di strada:D :D :D .

fikkio
04-05-2008, 22:17
io due giochi gli ho portati a mediaworld stesso e il gioco l'ho pagato 20€ :D :D :D invece di 49€..

TheEdge87
04-05-2008, 22:26
io due giochi gli ho portati a mediaworld stesso e il gioco l'ho pagato 20€ :D :D :D invece di 49€..

Allooooora!!! Mettiamo le cose in chiaro. Ti vuoi dare?!? :ops: via!!

:D :D :D

TheZeb
04-05-2008, 22:59

E pensare che all'EB-games, che si trova a 50 mt da mediaworld e per di più nello stesso centro commerciale,

sei di Verona...... :D

heavymachinegun
04-05-2008, 23:03

E pensare che all'EB-games, che si trova a 50 mt da mediaworld e per di più nello stesso centro commerciale, c'era una coda infinita per prenderlo a 69€. Conosco addirittura chi ha dato indietro 2 giochi solo per poterlo ordinare e pagarlo 20€, pazzo!!!.

Alla faccia di quei poveracci che nn hanno fatto 50 mt in più di strada:D :D :D .

anch'io l'ho pagato 49 €.Non compro nei negozi specializzati,non capisco perchè devo prenotarlo e se non ho voglia d'impegnare quei 10 € devo aspettare chissà quanto per prenderlo.Meglio la grande distribuzione

ritornando in IT,oggi nella missione della rapina in bancacontinuavano ad uccidermi :(

TheZeb
04-05-2008, 23:04
Un paio di regalini per voi....... :O

http://img149.imageshack.us/img149/4821/gta4girl2560x1600widescoj5.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=gta4girl2560x1600widescoj5.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/1096/gta4nikobellic2560x1600xs1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=gta4nikobellic2560x1600xs1.jpg)

TheEdge87
04-05-2008, 23:09
sei di Verona...... :D

Perchè? Anche a Verona la situazione è la stessa?

Sono zeneize te lo assicuro!!:sofico:

TheZeb
04-05-2008, 23:10
uguale spaccata .. :D

TheZeb
04-05-2008, 23:12

TheEdge87
04-05-2008, 23:14
uguale spaccata .. :D

Cosa vuoi, la fantasia degli architetti:D .
Quando l'ho preso a quel prezzo sono passato davanti a quei poveretti col gioco in mano ed il prezzo bene in vista sogghignando:D :asd:

Ho rischiato il linciaggio:ops:

El_david
05-05-2008, 00:22
ciao, io sono all'inizio ho appena finito di uccidere il figlio di petrovic, quello sulla banchina ferroviaria.
sicuramente sono all'inizio dato che l'ho comprato ieri, ma e possibile che ho un solo negozio di vestiti, passando per le vie della città noto alcuni negozi ma sono tutti inaccessibili, si apriranno a tempo debito, oppure posso cercarli per cambiare vestiti.
Poi, non e come san andreas che potevo cambiare capigliatura, fare tatuaggi..ecc..
ultima cosa, ci sono alcune missioni dove mi viene detto di raggiungere entro una certa ora...ma dov'è l'ora???

Grande gioco cmq!!...ma in live e già popolato???

alenter
05-05-2008, 00:23
grazie di averci informato di chi hai ucciso :doh:

shin80
05-05-2008, 00:23
ciao atutti,
sinceramente ignoravo questo gioco,ma un caro amico, mi ha suggerito che potrebbe piacermi,
ovviamente ho visto le recensioni che ne parlano bene,e da un punto di vista di grafica, certamente mi piace,però vengo al punto:)
proprio usando un argomento di un sondaggio recente..io sono proprio un casual player, nel senso gioco poco,giusto un po nel week end prima di uscire o la sera un oretta, e non mi piacciono i giochi iper complicati,nel senso appunto quando gioco ,mi piace andare avanti ,cerco, diciamo un po di relax, piu che sfide avvincenti,
quindi questo gioco potrebbe fare al caso mio?
un altra cosa, il fatto del parlato in inglese,non pregiudica il capire correttamente la storia?
ciao:)

El_david
05-05-2008, 00:28
grazie di averci informato di chi hai ucciso :doh:
ma veramente lo uccidi prima di incontrare petrovic non e che sia un colpo di scena:doh:

El_david
05-05-2008, 00:32
ciao atutti,
sinceramente ignoravo questo gioco,ma un caro amico, mi ha suggerito che potrebbe piacermi,
ovviamente ho visto le recensioni che ne parlano bene,e da un punto di vista di grafica, certamente mi piace,però vengo al punto:)
proprio usando un argomento di un sondaggio recente..io sono proprio un casual player, nel senso gioco poco,giusto un po nel week end prima di uscire o la sera un oretta, e non mi piacciono i giochi iper complicati,nel senso appunto quando gioco ,mi piace andare avanti ,cerco, diciamo un po di relax, piu che sfide avvincenti,
quindi questo gioco potrebbe fare al caso mio?
un altra cosa, il fatto del parlato in inglese,non pregiudica il capire correttamente la storia?
ciao:)
il gioco e un lungometraggio, e mischia tutti i tipi di gioco, in un oretta puoi fare 3 missioni, o puoi divertirti a investire pedoni mentre guidi, o a scappare dalla polizia, o giocare a biliardo bowling con la tua virtua ragazza....compratelo e dopo quell'oretta non uscirai..

il parlato in effetti ti perdi alcuni punti non fondamentali...tipo mentre guidi e cerchi di evitare il traffico, il protagonista racconta di lui al passeggiero, e i sottotitoli corrono sincronizzati al velocissimo slash americano..

shin80
05-05-2008, 00:41
:) bene il fatto che sia cosi vasto renderebbe meno rottura di scatole la spesa(solitamnte i giochi li prendo usati max a 30) ma magari questo mi dura almeno per 2 quindi :)
cmq diciamo epr l evolversi della storia, non si riscontrano situazioni frustranti,?nel senso enigmi difficili, conflitti difficili?
perchè appunto come dicevo mi ritengo un giocatore davvero scarso,:)

El_david
05-05-2008, 00:47
enigmi alla tomb raider sicuro no...pero la frustazione in alcune sequenze e dovuta alla scarsità del giocatore, sopratutto se non hai mai giocato a gta, ti dico io sono all'inizio, pero avendo giocati gli altri 3 gta, anche la prima volta non ho trovato difficolta ad ambientarmi nel ritmo di gioco... quindi vai tranquillo..

downloader
05-05-2008, 02:01

dove vai in spiaggia?

dove prendi il giubotto antiproiettile?

non capisco se stai più avanti di me e quindi hai visto più cose o sono io che sono niubbo e non trovo i posti...

ho sentito parlare dello strep tease...

ero curioso di vedere qualche porcella spogliarsi :oink:

ma dove sta?

bjt2
05-05-2008, 08:37
dove vai in spiaggia?

dove prendi il giubotto antiproiettile?

non capisco se stai più avanti di me e quindi hai visto più cose o sono io che sono niubbo e non trovo i posti...

ho sentito parlare dello strep tease...

ero curioso di vedere qualche porcella spogliarsi :oink:

ma dove sta?

Qualche pagina fa è stato postato il link a una mappa completa della città con tutti i luoghi... :D Chi cerca trova... :D

Giant Lizard
05-05-2008, 08:46
Qualche pagina fa è stato postato il link a una mappa completa della città con tutti i luoghi... :D Chi cerca trova... :D

è linkata nel primo post... :stordita:

Giant Lizard
05-05-2008, 08:53
dopo aver giocato tanto, sto rivalutando parecchio questo gioco. Molto bello, per carità, ma ha troppe carenze rispetto ai predecessori e come dico sempre "meglio aggiungere che togliere". Ho superato il 50% e ancora non ho trovato la possibilità di acquistare proprietà e credo non ci sia proprio. Era una cosa fondamentale per un GTA, imho.

Eriol the real
05-05-2008, 09:16
leggendo mi state tentando a prendere sto gioco...

però ho dubbi perchè oltre a giocarci io ci giocherebbero sopratutto i 2 bimbi, che hanno solo 11 anni (quasi 12)

Di preciso non so cosa ci sia nel gioco (a parte i vari video che ho visto), mai seguita la saga (sarebbe il primo GTA), perciò chiedo pareri...
un po mi fa dubitare la "violenza", certo c'è anche in tanti altri giochi... forse qui però è un po + ambientata, forse "motivata" (non fine al gioco insomma), e poi le varie scene/ambientazioni spinte ecc che non sono proprio abituati a vedere

Linus
05-05-2008, 09:22
prendilo, è davvero bello...crea quasi dipendenza :D
Però...però...io assolutamente non lo farei giocare a dei bambini di 11/12 anni per via del linguaggio usato a volte davvero pesante.

Ecco se devo trovarci un difetto, dovrei dire che è un gioco un pò... maschilista :asd: per il resto è da applausi! :D

MesserWolf
05-05-2008, 09:24

però ho dubbi perchè oltre a giocarci io ci giocherebbero sopratutto i 2 bimbi, che hanno solo 11 anni (quasi 12)

Di preciso non so cosa ci sia nel gioco (a parte i vari video che ho visto), mai seguita la saga (sarebbe il primo GTA), perciò chiedo pareri...
un po mi fa dubitare la "violenza", certo c'è anche in tanti altri giochi... forse qui però è un po + ambientata, forse "motivata" (non fine al gioco insomma), e poi le varie scene/ambientazioni spinte ecc che non sono proprio abituati a vedere

secondo me non è proprio adatto a bambini di 11 anni ...

kenjcj2000
05-05-2008, 09:26
scena mentre giocavo a GTA con donna delle pulizie in casa:

f@ttiti tr@iett@.... e altre frasi ancora peggiori tutte di fila ...... si gira con questa faccia :mbe:

risposta mia:

sò ragazzi.... :asd:

MesserWolf
prendilo, è davvero bello...crea quasi dipendenza :D
Però...però...io assolutamente non lo farei giocare a dei bambini di 11/12 anni per via del linguaggio usato a volte davvero pesante.

Ecco se devo trovarci un difetto, dovrei dire che è un gioco un pò... maschilista :asd: per il resto è da applausi! :D

Volevi un Niko , criminale Serbo immigrato , rispettoso delle donne :sofico:

robber

no, non va bene per bambini di 11 anni

c'è tanta tanta violenza, sopratutto nei dialoghi, oltre al fatto ke si possono accoltellare le persone, menarle, oltre a utilizzare la pistola

venganza
05-05-2008, 09:27
ma i "bambini" a 11 anni si sparano le seghe ogni 15 minuti, sanno più parolacce di voi... non stiamo nel 1900.

robber
05-05-2008, 09:29
ma i "bambini" a 11 anni si sparano le seghe ogni 15 minuti, sanno più parolacce di voi... non stiamo nel 1900.

vabbe, che c'entra

quello è un fatto fisiologico (anche se io cominciai più tardi... effettivamente :D)

i dialoghi sono veramente da evitare imho.

e comunque se si comincia ad accoltellare la gente in videogame a 11 anni si finisce per farlo poi nella vita reale... meglio evitare gta. quando saranno più grandicelli invece diventa assolutamente un must, ora non se lo godrebbeo nemmeno imho

MesserWolf
05-05-2008, 09:31

cosa vuol dire ? A maggior ragione non hanno bisogno di altri modelli negativi . 11 sembreranno anche grandi , ma restano dei bambini, molto influenzabili.

Poi un conto è quello che fanno di nascosto , di straforo , e un conto se arriva con l'approvazione del padre ... Ha una valenza molto diversa.

NOn credo che il non avere GTA4 li danneggi o li renda i bimbi più infelici della terra ... quindi perchè darglielo?

kenjcj2000
05-05-2008, 09:33
non è la violenza che non và bene x un bimbo (i fil sono ben peggiori) ma quello che dicono e certi atteggiamenti....esempio:

tirano sù di naso ogni 2x3.....

ne riporto una...... le parolaccie possono sfuggire causa sottotitoli..... ma non certi atteggiamenti

si può giocare insieme con un bimbo ma con cautela quando ci sono certi filmati

venganza
05-05-2008, 09:34
ho giocato fino al 35% ed è veramente bello come gioco... ma ci sono alcune cose che mi fanno cascare le palle... per esempio la guida... le macchine che salgono sui muri, cazzo, le moto pure... a volte atterri sulla moto a marcia indietro ed il tizio non cade... quando sei in giro con una ragazza e cappotti o ti pianti a 200 all'ora quella non dice e non si fa niente... se rubi a qualcuno una macchina alcune volte sti tizi dopo che si alzano da terra iniziano a camminare tranquillamente come se niente fosse successo, se fai alcune missioni e arrivi alla meta con la polizia dietro, appena raggiungi la freccetta e ti metti a parlare con il passeggero la polizia è così cortese di aspettare che sia finito il dialogo ed allora continuano a spararti :mc: poi in una missione dove dovevo portare altri 3 passeggeri in macchina... sono salito io sono saliti gli altri 2 dalla parte destra e mancava il terzo che doveva per forza fare il giro e salire dietro a sinistra... ma davanti alla macchina c'era una colonna, dietro un'altra macchina, e sto tizio andava avanti trovava la colonna e allora provava a passare da dietro ma c'era la macchina, quindi ritornava alla colonna e quindi indietro, così all'infinito... cioè ma che cagata... mi sono dovuto spostare per farlo salire... poi la polizia se per esempio passi a 200 e ti schianti con altre macchine, non dicono un cazzo, se guidi a zig zag neanche se sali sui marciapiedi nemmeno... ma se sei ubriaco e guidi solo un po' peggio del normale ti vengono dietro... MA CHE CAZZATA E'???? per non parlare del fatto che quando siete ubriachi c'è il personaggio che barcolla... ma appena premi il tasto per salire in macchina cammina normalmente fino a che non entra in macchina :doh: insomma questi sono solo alcuni dei difetti davvero fastidiosi ed odiosi... cazzo potevano curarlo 100 volte meglio però non hanno voluto.. vabbè io cmq me lo sto godendo però ecco quando ci sono situazioni del genere mi viene solo voglia di spegnere...

robber
non è la violenza che non và bene x un bimbo (i fil sono ben peggiori) ma quello che dicono e certi atteggiamenti....esempio:

ne riporto una...... le parolaccie possono sfuggire causa sottotitoli..... ma non certi atteggiamenti

*

comuncue i filmati mi sembra siano skippabili ;)

kenjcj2000
e comunque se si comincia ad accoltellare la gente in videogame a 11 anni si finisce per farlo poi nella vita reale... meglio evitare gta.

la prima parte non la quoto assolutamente..... siamo alle solite :rolleyes:

meglio evitare? su questo sono d^accordo

giorai
05-05-2008, 09:36

appunto, forse è il caso di rimediare... se GTA è consigliato ai maggiori di 18 anni un qualche motivo dietro ci deve pur essere no? :)

robber
la prima parte non la quoto assolutamente..... siamo alle solite :rolleyes:

meglio evitare? su questo sono d^accordo

non voglio fare flame al primo giorno in questo forum, please :)

pensiero mio in ogni caso. perchè un conto è giocarci all'eta di 16, un altro è giocarci a 11. c'è un abisso.

ciao

Sgt. Bozzer

è il tuo primo messaggio..

che poeta.. :asd: :asd:

kenjcj2000
05-05-2008, 09:37

pensiero mio in ogni caso. perchè un conto è giocarci all'eta di 16, un altro è giocarci a 11. c'è un abisso.

ciao

anche x che è un argomento trito e ritrito ;)

magari mettici un bel IMHO..... x che è un tuo pensiero e stop

x l^età sono d^accordissimo

MesserWolf
05-05-2008, 09:38

ciao

Verissimo a quell'età un anno in più o in meno cambia completamente le cose.

robber
05-05-2008, 09:46
Comunque k possa piacere o no, sia santificato GTA 4 che tiene in vita (oltre a un bel boost nel bilancio) Take Two a suon di dollari incassati!

Sgt. Bozzer
05-05-2008, 09:49
Comunque k possa piacere o no, sia santificato GTA 4 che tiene in vita (oltre a un bel boost nel bilancio) Take Two a suon di dollari incassati!

speriamo.. mi piangerebbe il cuore vederli assorbiti dalla EA.. dopo che l'anno scorso mi hanno fatto uscire giochi del calibro di Bioshock e The Darkness..

robber
05-05-2008, 09:51
speriamo.. mi piangerebbe il cuore vederli assorbiti dalla EA.. dopo che l'anno scorso mi hanno fatto uscire giochi del calibro di Bioshock e The Darkness..

senza dimenticare gli sportivi... vallo a dire agli appassionati cosa ne pensano di Nba Live - della EA - in confronto al gioco della 2k...

/offtopic

HHH85
05-05-2008, 09:54
io un Bambino di 11 anni lo farei giocare tranquillamente a GTA, perchè alla loro età ho sempre giocato a qualsiasi videogame(doom2-Duke Nuken-Carmageddon ecc..) senza mai subire nessuna censura, ora ho 23 anni e sono una persona normalissima sana di mente.

Credo che siano più pericolosi alcuni programmi alla tele e soprattutto Internet al quale il bambino ha libero accesso in qualunque tematica basta che scriva qualsiasi cosa su google oppure su emule......

i videogiochi per i bambini sono il minor dei mali riguardo l'intrattenimento extra-familiare.

tutto questo IMHO

MesserWolf
05-05-2008, 09:59

e nonostante Bioshock sono riusciti ad avere i conti in rosso.... vabbè immagino sia normale quando realizzi il gioco più costoso della storia ( gta4 ) :p

kenjcj2000
05-05-2008, 10:07
io un Bambino di 11 anni lo farei giocare tranquillamente a GTA, perchè alla loro età ho sempre giocato a qualsiasi videogame(doom2-Duke Nuken-Carmageddon ecc..) senza mai subire nessuna censura, ora ho 23 anni e sono una persona normalissima sana di mente.

Credo che siano più pericolosi alcuni programmi alla tele e soprattutto Internet al quale il bambino ha libero accesso in qualunque tematica basta che scriva qualsiasi cosa su google oppure su emule......

i videogiochi per i bambini sono il minor dei mali riguardo l'intrattenimento extra-familiare.

tutto questo IMHO

non è la violenza in sè...... mio figlio x esempio gioca molti giochi violenti (sul DS no :asd:)...... e nonostante questo non dice una parolaccia e non mi ricordo un dito alzato su qualche compagno di classe ;) ogni bimbo in giovane età percepisce quello che gli gira intorno in un modo diverso..... io mi permetto di far giocare certi giochi x che sò come è fatto (ripeto in tv vedo di peggio...... e non metto nel calderone il cinema :rolleyes: )

ma non faccio vedere a mio figlio una scena dove si tira sù di naso....... non ci penso minimamente.... quando gioco GTA a volte stà con me..... e posso non far vedere certe scene...... e giocare con un genitore che SDRAMMATIZZA la percezione del bimbo è ben diversa che lo gioca da solo...

Kyoss
05-05-2008, 10:15
Volevo aspettare a prenderlo, invece i vs dannati (:Prrr: ) commenti favorevoli mi hanno fatto tornare sulla decisione.....a pranzo sarà mio :D

HHH85
05-05-2008, 10:15
non è la violenza in sè...... mio figlio x esempio gioca molti giochi violenti (sul DS no :asd:)...... e nonostante questo non dice una parolaccia e non mi ricordo un dito alzato su qualche compagno di classe ;) ogni bimbo in giovane età percepisce quello che gli gira intorno in un modo diverso..... io mi permetto di far giocare certi giochi x che sò come è fatto (ripeto in tv vedo di peggio...... e non metto nel calderone il cinema :rolleyes: )

ma non faccio vedere a mio figlio una scena dove si tira sù di naso....... non ci penso minimamente.... quando gioco GTA a volte stà con me..... e posso non far vedere certe scene...... e giocare con un genitore che SDRAMMATIZZA la percezione del bimbo è ben diversa che lo gioca da solo...

io volevo riportare solo e solamente i mie ricordi di bambino quando giocavo ai giochi violenti....

non avendo ancora un figlio parlo solo per via teorica pensando a come avrei gestito GTA se fossi papà....forse quando uscirà GTA VIII(se rimane della Take-Two altrimenti se passa ad EA GTA C :D ) e sarò papà avrò un pensiero completamete diverso e il pargolo potrà giocare solo e solamente a Mario...:)

shin80
05-05-2008, 10:17
bhe ragazzi, tornando alla mia question,
allora lo consigliereste ad un palyer mooolto casuale come me,,? si procede bene nel gioco anche giocando rilassati,senza essere super coinvolti?
grazie, se è cosi appena ho un attimo lo vado a comprare:)

kenjcj2000
05-05-2008, 10:19
io volevo riportare solo e solamente i mie ricordi di bambino quando giocavo ai giochi violenti....

non avendo ancora un figlio parlo solo per via teorica pensando a come avrei gestito GTA se fossi papà....forse quando uscirà GTA VIII(se rimane della Take-Two altrimenti se passa ad EA GTA C :D ) e sarò papà avrò un pensiero completamete diverso e il pargolo potrà giocare solo e solamente a Mario...:)

io non sono certo fra quelli che dice che "se un bimbo spara in game alla fine spara anche x strada".......

pure io mi sono giocato giochi violentissimi...... infatti se vedi non critico la violenza

kenjcj2000
05-05-2008, 10:23
allora lo consigliereste ad un palyer mooolto casuale come me,,? si procede bene nel gioco anche giocando rilassati,senza essere super coinvolti?

sicuramente ;)

marco melis
05-05-2008, 10:24
ciao a tutti

e possibile nelle vostre copie di GTA selezionare i sottotitoli in altre lingue a parte l`italiano???

so che e una domanda un po bizzarra, ma io vivo in olanda e l`idea di poterlo giocare solo con i sottotitoli in olandese(idioma che non parlo e NON voglio imparare) mi farebbe desistere dall`acquisto

grazie a tutti

HHH85
05-05-2008, 10:26
io non sono certo fra quelli che dice che "se un bimbo spara in game alla fine spara anche x strada".......

pure io mi sono giocato giochi violentissimi...... infatti se vedi non critico la violenza

si quello era ben chiaro, il problema sono le scene in cui " una striscia invitante, talmente accogliente da perderci il fiato e che sia quel che sia"
credo anche io come te che forse quello è l'unico vero ostacolo per far giocare un bimbo a GTA...

Maverick491
05-05-2008, 10:26
Bellissimo, ad un certo punto Brucie ti manda una email dove ti dice un numero che puoi chiamare mentre ascolti la radio e ti dice che canzone è. :cool:

HHH85
05-05-2008, 10:28
Bellissimo, ad un certo punto Brucie ti manda una email dove ti dice un numero che puoi chiamare mentre ascolti la radio e ti dice che canzone è. :cool:

GRAZIE...ma il tasto spoiler perchè è stato inventato?

themalox
05-05-2008, 10:29

Io lo sto giocando molto molto rilassato, considera che sono solo al 13% e già mi sono fatto circa 15 ore di gioco.

Sul fatto di non essere troppo coinvolti la vedo dura perchè dopo un po' ti prende veramente tanto e non riesci più a smettere di giocare!

beatl
05-05-2008, 10:29
Permettetemi di dare il mio modesto contributo al tema violenza- viodegiochi - bambini
..
io sono un viodeogiocatore da quando ho 10 anni più o meno.. e nel corso della mia "carriera" videoludica ho giocato di tutto .. senza mai subire "censure" da parte dei miei che, forse, capivano poco di videogiochi ma si fidavano del fatto che un videogioco non potesse essere "nocivo" per la mia salute mentale ..
e infatto non lo è stato.. anche perchè il merito dei miei genitori è stato quello di farmi capire la differenza fra gioco e realtà (che a tutti sembra ovvia e banale, ma forse nella mente di un bambino mette in moto considerazioni e processi, anche inconsci, che è difficile analizzare) ..

Altrettanto faccio con mio figlio (che ha 11 anni, è un bambino intelligente e vivace a cui piacciono i videogioci, e tra l'altro gioca a GTAIV e lo trova bellissimo ... gli piace sparare in GTAIV .. gli piace fare incidenti in GTAIV, così come nella serie Burnout ed in altre produzioni videoludiche) dandogli la possibilità di giocare e facendogli capire la differenza fra verità e finzione .. e non permettendo mai che quest'ultima condizioni la realtà, anche nelle piccole cose (esempio banale ... prima si fanno i compito e poi si gioca ai viodeogiochi, così come se si sta giocando e insorge un impegno reale urgente il viodeogioco passa in secondo/terzo piano)

Chiaramente quete sono considerazioni estremamente personali ... riferite alla mia esperienza .. e non è detto che tutte le realtà siano assimilabili a questa

themalox
05-05-2008, 10:32
ciao a tutti

e possibile nelle vostre copie di GTA selezionare i sottotitoli in altre lingue a parte l`italiano???

so che e una domanda un po bizzarra, ma io vivo in olanda e l`idea di poterlo giocare solo con i sottotitoli in olandese(idioma che non parlo e NON voglio imparare) mi farebbe desistere dall`acquisto

grazie a tutti

Penso che basti selezionare la lingua nelle impostazioni della console.

shin80
05-05-2008, 10:38
grazie per le risposte, fin ora sempre utili in ogni gioco che ho preso,
penso lo prenderò,
appunto per intendermi casual, intendo appunto con un esempio pratico,
sto giocando a rainbow six vegas, ma sono arrivato che non mi diverto piu perchè essendo molto difficle, in certe sparatorie, muio sempre e giocando una volta ogni tanto è frustrnate fare sempre lo stesso punto,
diciamo gioco i giochi sempre a livello facile,
a me di questo attare la liberta, e penso andando piano e tranquillamnte, potrei andare avanti nelle missioni,
spero di aver reso il punto di vista
ciao:) e grazie come sempre per le spiegazioni e consigli:)

Jeegsephirot
05-05-2008, 10:41
per la radio personalizzata basta che ci sbatto dentro l USB con le mie canzoni?

kenjcj2000
05-05-2008, 10:52
grazie per le risposte, fin ora sempre utili in ogni gioco che ho preso,
penso lo prenderò,
appunto per intendermi casual, intendo appunto con un esempio pratico,
sto giocando a rainbow six vegas, ma sono arrivato che non mi diverto piu perchè essendo molto difficle, in certe sparatorie, muio sempre e giocando una volta ogni tanto è frustrnate fare sempre lo stesso punto,
diciamo gioco i giochi sempre a livello facile,
a me di questo attare la liberta, e penso andando piano e tranquillamnte, potrei andare avanti nelle missioni,
spero di aver reso il punto di vista
ciao:) e grazie come sempre per le spiegazioni e consigli:)

x ora non è un gioco difficile sono al 20% (e non credo che sia il suo intento esserlo)

chiaro che ci sono missioni in cui tiri le cuoia spesso (mai capitato di essere frustato x ora sono sincero) x che un tipo scappa devi trovare la strada...... oppure inseguire uno in macchina........ fai una sparatoria devi capire dove ripararti ecc ecc

dani&l
05-05-2008, 10:58
x ora non è un gioco difficile sono al 20% (e non credo che sia il suo intento esserlo)

chiaro che ci sono missioni in cui tiri le cuoia spesso (mai capitato di essere frustato x ora sono sincero) x che un tipo scappa devi trovare la strada...... oppure inseguire uno in macchina........ fai una sparatoria devi capire dove ripararti ecc ecc

..oppure fai come qualche pirla (io) che nel finire la missione, esegue una curva un pò spericolata e scopre che le pompe di benzina, se centrate con un'auto, esplodono carbonizzando i conducenti :muro:

kenjcj2000
05-05-2008, 11:01
..oppure fai come qualche pirla (io) che nel finire la missione, esegue una curva un pò spericolata e scopre che le pompe di benzina, se centrate con un'auto, esplodono carbonizzando i conducenti :muro:

ma LOL :asd:

heavymachinegun
05-05-2008, 11:07
ciao a tutti

grazie a tutti

si,si può cambiare la lingua dei sottotitoli nelle opzioni,però ho paura che ti perdi l'intro in italiano.

per la radio personalizzata basta che ci sbatto dentro l USB con le mie canzoni?

non credo sia possibile usare la radio personalizzata,devo dar un occhio al libretto però

R@nda
05-05-2008, 11:08

Fantastico, non mi è ancora successo :eek:

Comunque sto rivalutando molto le impressioni iniziali, è davvero un gioco divertente, ben fatto e pieno di roba, solo che nelle prime ore di gioco non è così si sblocca lentamente....ma poi ti prende ed è impossibile non giocarci.
Non gli do il 10 per la pulizia grafica e i sottotitoli (difficile però doppiare un gioco del genere)...ma un 9 se lo merita, bellissimo.

Ieri notte poi ho riso alle lacrime, certe situazioni sono assurde:D

Sono al punto in cui ti minacciano di morte e incendiano la casa e il garage di Roman.
Ecco appena scoperto il fattaccio io e Roman eravamo in fuga su un fantastico Scooter (:D )rubbato...
Stavamo scappando sul ponte che collega le due isole e Roman poverino piangeva al telefono con Mallorie....ad un certo punto trovo un ingorgo di macchine, mi ci infilo e uno mi viene addoso e il cugino Roman mi rotola via dallo Scooter in strada e lo stirano mentre ancora piangecon il cell in all'orecchio:D :D
Cazzo gli ho fatto incendiare casa, garage e adesso me lo rotolo via in tangenziale dallo scooter...ma poveriiiino, vi giuro, avevo le lacrime per come è andata la scena

Jeegsephirot
05-05-2008, 11:14
non credo sia possibile usare la radio personalizzata,devo dar un occhio al libretto però

nella versione 360 ho letto che si puo

MG
05-05-2008, 11:21
Ma ste radio??? :rolleyes:
facciamo un sondagio va...
quale vi piace di più??
a me nessuna.
ma quella dove ci sono i queen qual'è già?

R@nda
05-05-2008, 11:25
Se ricordo bene il nome Young Pong che mette sempre Bob Marley e molto raggae.

Cr4sH..!
05-05-2008, 11:27
quale vi piace di più??
a me nessuna.

rock

filibs
05-05-2008, 11:28
quale vi piace di più??
a me nessuna.

Fisso LCHC, ci sono anche i bad religion. http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/metal.gif

dani&l
05-05-2008, 11:28
quale vi piace di più??
a me nessuna.

alle radio non ci faccio molto caso sinceramente, ma i queen li sento solo a casa di roman... uffa !!! ma che ha, l' EllePI ?

UnReAl BoY
05-05-2008, 11:29
qualche chica che nn so se tutti lo avete notato...

usare gli abbaglianti....salire su una macchina o moto... e tenere premuto X stesso tasto sia 360 che ps3)

oppure spegnere la macchina o moto... se uscite dalla macchina e schiacciate velocemente Y o triangolo per ps3 la macchina resta in moto...se invece lo tenete premuto la macchina si spegne lol

ciao

UnReAl BoY
05-05-2008, 11:30
radio sempre spenta..... nn la sopporto...voglio sentire i rombi...:sofico:

*sasha ITALIA*
05-05-2008, 11:32
all´inizio del gioco, la prima volta che si sale in macchina c´e´una canzone strana, sembra in tedesco... ein zwei drei.. bla bla bla...

sapete il titolo o la radio?

Foxlady
05-05-2008, 11:49
quale vi piace di più??
a me nessuna.

Liberty rock :D

filibs
05-05-2008, 11:53
Ci sto dando sotto con il single player, brucie è un personaggione :asd: e dimitri invece...:ncomment:
Comunque mi sta piacendo un botto, decisamente di più di san andreas.

sbomberino
05-05-2008, 11:54
l'ho iniziato ieri...
non so avete già trattato la cosa, ma sbaglio o hanno tolto del tutto la personalizziazione del personaggio rispetto san andreas?
in questo gta, solo io noto come si rimarca parecchio la questione su come la droga e le "cattive" azioni distruggano chi le commette? trovo già dai primi minuti di gioco molto presente questo tipo di messaggio... il che snatura un pò la serie (forse è divenuto talmente popolare che sono stati quasi costretti ad improntare le storie su questo binario)

sentir dire dallo spacciatore e fumatore d'erba little jacob, che fumare erba fa male fa quasi ridere...

JackNapier
05-05-2008, 11:57
quale vi piace di più??
a me nessuna.

JNR, The Journey e quella col simbolo del ponte. Non sono male, dai. Pure quella che manda Raggae non mi dispiace.

TheZeb
05-05-2008, 12:10
ma voi avete iniziato a

seccare i piccioni ??

heavymachinegun
05-05-2008, 12:11
la lista con le radio e relative canzoni le trovate qua

http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Theft_Auto_IV_soundtrack

Io ascolto spesso Vladivostok FM

all´inizio del gioco, la prima volta che si sale in macchina c´e´una canzone strana, sembra in tedesco... ein zwei drei.. bla bla bla...

sapete il titolo o la radio?

Vladivostok FM -Glukoza - "Schweine"

dovrebbe essere una bella topolona di origine russe....

http://it.youtube.com/watch?v=8txk6EhYZKA

Eriol the real
05-05-2008, 12:26

delle sniffate non ne sapevo nulla...

in effetti è giusto, sono daccordo.... la violenza in se in un FPS o altri giochi è semplicemente funzionale al gioco, in GTA mi pare che sia diverso, mi sembra di capire che come supponevo è + realistica perchè rapportata ad un mondo credibile... e il discorso della droga e dei dialoghi pesanti mi basta (poi ho visto anche un video di uno strip). Non è proprio adatto... forse anche se c'è il genitore presente
Non è che voglia "preservare" l'ingenuità ecc, sarebbe pure stupido, prima o poi si incontreranno con certe situazioni, ma forse attraverso un videogame è fuorviante...
grazie a tutti dei pareri... (aspetterò MGS4 :) )

venganza
05-05-2008, 12:43
aiuto per favore nella missione di ray boccino quella dove bisogna trovare un certo alonzo, io c'ho la foto di sto tizio nel cell, ma salendo sull'auto polizia non mi carica la foto e se lo cerco per nome alonzo non trova niente... che devo fare?

[Alex]
05-05-2008, 12:48
sicuramente sono all'inizio dato che l'ho comprato ieri, ma e possibile che ho un solo negozio di vestiti, passando per le vie della città noto alcuni negozi ma sono tutti inaccessibili, si apriranno a tempo debito, oppure posso cercarli per cambiare vestiti.
Poi, non e come san andreas che potevo cambiare capigliatura, fare tatuaggi..ecc..
ultima cosa, ci sono alcune missioni dove mi viene detto di raggiungere entro una certa ora...ma dov'è l'ora???

Grande gioco cmq!!...ma in live e già popolato???
i negozi di vestiti li sbloccherai in seguito, all'inizio ne hai solo uno. non si può cambiare capigliatura ne fare tatuaggi, si possono solo cambiare i vestiti. l'ora la vedi sul cellulare come nella relatà :D . il live è molto popolato.
ma voi avete iniziato a

seccare i piccioni ??

no, non ne ho ancora trovati :stordita:

Bestio
05-05-2008, 13:01
si chiama Ricky Gervais (http://en.wikipedia.org/wiki/Ricky_Gervais)..mi fa morire dal ridere :D

Haha si simpaticissimo anche lui, ma il nero che si esibisce nello stesso locale è ancora più forte... :)
O era sempre lui mascherato da nero?? :fagiano:

Giant Lizard
05-05-2008, 13:09
la lista con le radio e relative canzoni le trovate qua

http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Theft_Auto_IV_soundtrack

Veramente c'è anche sul manuale di istruzioni :O

Io ascolto spesso Vladivostok FM

Vladivostok FM -Glukoza - "Schweine"

dovrebbe essere una bella topolona di origine russe....

http://it.youtube.com/watch?v=8txk6EhYZKA

Si ma la parte finale di quel video è IDENTICA al Signore degli Anelli :asd: ci sono gli olifanti e i nazgul nella battaglia davanti a Minas Tirith :sbonk:

Io ho trovato anche il live:

http://youtube.com/watch?v=tqvLeHlEw0s

La cantante effettivamente è carina, ma notate il pubblico :eek: cioè sono tutti immobili, composti e zitti, freddissimi. Eppure la musica è allegra...possibile che da loro tutti i concerti siano così?

TheRipper
05-05-2008, 13:21
Certo accadono certe situazioni allucinanti in sto gioco...Oggi uscivo di casa in tutta fretta e ho dato una spallata ad un tizio che correva lungo il maciapiede, che perde l'equilibrio e cade a terra. Al che arriva il poliziotto che lo stava inseguendo, mi fa i complimenti e mi dice che dovrebbero esserci più cittadini così a liberty city (:asd: ), lo arresta e vanno via:D
Poi dovevo rubare un'auto per una missione, solo che apparteneva ad un gruppo di gangsta che mi hanno sparato addosso appena ho provato a soffiargliela sotto al naso. Fortunatamente passava di la una volante e i poliziotti hanno iniziato a impallinare i gangsta senza pietà! Io mio sono nascoso dietro la macchina aspettando che la situazione si calmasse...I poliziotti hanno vinto, io ho aspettato che se ne andassero e poi mi sono fottuto la macchina in tutta tranquillità:sofico:
A Liberty City la madama mi adora:sofico:

Vegita.ssj
05-05-2008, 13:26
Certo accadono certe situazioni allucinanti in sto gioco...Oggi uscivo di casa in tutta fretta e ho dato una spallata ad un tizio che correva lungo il maciapiede, che perde l'equilibrio e cade a terra. Al che arriva il poliziotto che lo stava inseguendo, mi fa i complimenti e mi dice che dovrebbero esserci più cittadini così a liberty city (:asd: ), lo arresta e vanno via:D
Poi dovevo rubare un'auto per una missione, solo che apparteneva ad un gruppo di gangsta che mi hanno sparato addosso appena ho provato a soffiargliela sotto al naso. Fortunatamente passava di la una volante e i poliziotti hanno iniziato a impallinare i gangsta senza pietà! Io mio sono nascoso dietro la macchina aspettando che la situazione si calmasse...I poliziotti hanno vinto, io ho aspettato che se ne andassero e poi mi sono fottuto la macchina in tutta tranquillità:sofico:

Si ma te hai proprio :ciapet:

mau.c
05-05-2008, 13:29

anche in vice city c'era il premio "buon cittadino" :asd:

Linus
05-05-2008, 13:36
ciao a tutti

grazie a tutti

certo, almeno sulla 360 è così :)

dani&l
05-05-2008, 13:36
L'altro giorno ho fatto un esperimento:

Entro in un burgerking, punto la pistola alla commessa (volevo vedere se come san andreas dopo un pò mi davano l'incasso) ma non funziona, rimane in ginochio spaventata e basta, mentre chi c'era all'interno (quasi tutti motociclisti con tanto di bandana in testa e faccia da teppisti) rimangono tranquilli.

Allora tiro fuori la mazza da baseball per vedere come reagiscono, accoppo uno. Niente , tutti rimangono fermi (LOL ,speravo in una reazione più interessante , in strada succede, ma se sono seduti a quanto pare no).

Ne ammazzo un paio, poi metto via la mazza e inizio a tirare cazzotti. In quel caso il tizio si alza e reagisce.....

Fatto stà che poi ho dovuto scappare perchè qualche infame aveva chiamato la pula :asd:

Linus
05-05-2008, 13:38

si...ma nooooo ma che :ciapet: che dai davvero....:D:D

se ricordo bene quella missione, ho faticato non hai idea quanto per fregare quella auto (se ricordo bene la polizia sparava anche a me...come è possibile?!?)
mmmmhhhh....pessimismo e fastidio...:stordita:

Bestio
05-05-2008, 13:56
Ma io con le moto mi trovo benissimo, evidentemente se le trovate inguidabili, non siete mai andati in moto! :p
Peccato solo che di NRG900 ce ne siano pochine in giro, e siano "molto apprezzate dai ladri" dato che spariscono sempre anche nel parcheggio sottocasa... :muro:
Le gare sono poi fin troppo facili, ricordo che nei vecchi GTA mi facevano parecchio sudare perchè gli avversari andavano a razzo e schivavano il traffico senza problemi, mentre invece qui ho vinto tutte le gare al primo tentativo, lasciandomi subito gli avversari alle spalle e vedendoli sparire presto dal radar.

quale vi piace di più??
a me nessuna.

Liberty Rock è decisamente la mia preferita, il DJ è Iggy Pop in persona, :eek: e ci sono pezzi memorabili come One Vision dei Queen, 1979 degli Smashing Pumpkins, Heaven and Hell dei Black Sabbath, Mama dei Genesis, Fascination di David Bowie.... :ave: :ave: :ave:

Le altre radio non le ho ascoltate molto, troppo rap/hip hop che non sopporto.
In generale però come colonna solora preferivo SA e VC. :)

Jeegsephirot
05-05-2008, 14:03
Ma io con le moto mi trovo benissimo, evidentemente se le trovate inguidabili, non siete mai andati in moto! :p
Peccato solo che di NRG900 ce ne siano pochine in giro, e siano "molto apprezzate dai ladri" dato che spariscono sempre anche nel parcheggio sottocasa... :muro:
Le gare sono poi fin troppo facili, ricordo che nei vecchi GTA mi facevano parecchio sudare perchè gli avversari andavano a razzo e schivavano il traffico senza problemi, mentre invece qui ho vinto tutte le gare al primo tentativo, lasciandomi subito gli avversari alle spalle e vedendoli sparire presto dal radar.

Liberty Rock è decisamente la mia preferita, il DJ è Iggy Pop in persona, :eek: e ci sono pezzi memorabili come One Vision dei Queen, 1979 degli Smashing Pumpkins, Heaven and Hell dei Black Sabbath, Mama dei Genesis, Fascination di David Bowie.... :ave: :ave: :ave:

Le altre radio non le ho ascoltate molto, troppo rap/hip hop che non sopporto.
In generale però come colonna solora preferivo SA e VC. :)

la radio di VC era fuori parametro :O

CoLaN
05-05-2008, 14:13
Premendo L1 nelle opzioni di customizzazione del personaggio multiplayer, posso diventare uno zombie (a quanto pare non tutti possono, non si è capito da cosa dipenda)

Eccomi :asd:

http://i297.photobucket.com/albums/mm205/CoLaN86/zombiecolan.jpg

bjt2
05-05-2008, 14:16
è linkata nel primo post... :stordita:

Grande! :D (seguo questo thread dall'inizio, il primo post ormai non lo leggo più... :D )

Per tornare IT: non ho una consolle ma quando esce per PC ho intenzione di comprarlo. Con qualche gighetto di RAM si può tenere tutto in cache, quindi niente pop in... :) Inoltre credo che una 8800 GT con 512 MB possa andare bene per un gioco di questo tipo... Infine è facile scaricare le patch... :) L'unico problema è che il multiplayer mi pare di aver capito che è a pagamento, giusto? Il silver non andrebbe bene?

Bestio
05-05-2008, 14:20
Per quanto riguarda le fidanzatine tramite internet:

A quanto ho capito si possono contattere solo Soboho/Carmen, infermiera, che dovrebbe curarti tramite telefono ma a me non funziona, :( e Lawchick/Kiki, che con una telefonata ti toglie le stelline di sospetto, e quello mi ha salvato il :ciapet: in diverse occasioni. :D

Tutte le altre credo non siano contattabili, rispondono sempre picche e non si possono più ricontattare.

MarcoM
05-05-2008, 14:21
Se ricordo bene il nome Young Pong che mette sempre Bob Marley e molto raggae.

Sì, la mia preferita: Tuff&Gong se non ricordo male :D Grande Bob, sempre nel mio cuore :ave:

Jeegsephirot
05-05-2008, 14:22

A quanto ho capito si possono contattere solo Soboho/Carmen, infermiera, che dovrebbe curarti tramite telefono ma a me non funziona, :( e Lawchick/Kiki, che con una telefonata ti toglie le stelline di sospetto, e quello mi ha salvato il :ciapet: in diverse occasioni. :D

Tutte le altre credo non siano contattabili, rispondono sempre picche e non si possono più ricontattare.

cavolo io volevo farmi la rossa, che lavora allo strip club ;_;

Fender_st
05-05-2008, 14:24
credo di essere arrivato alla fine...dico credo perchè questo finale risulta lunghissimo (che bello, molto molto appagante) e di cose da dire e da discutere ce ne sono;

ma primo di questo volevo aprire una discussione su Niko;

in GTA SA ricordo discussioni e musi storti in merito al fatto che il protagonista fosse un "negro"; a questo giro ho letto cose simili per l'arrivo dell' "albanese" (anche se, conformandoci alle sempre nuove "etichette" sfornate dei media, dovremmo dire "il rumeno"); e parlo (che tristezza) di "musi storti" da parte dei giocatori ai quali "non andava di impersonare quelle merde lì"; d'altro canto i TG, sparando a zero su GTA IV, tacciavano (come sempre in ottica molto miope) come "ciliegina razzista" la scelta di avere come protagonista "uno slavo";

ora che abbiamo avuto modo di conoscere Niko per come i ragazzi di Rockstar ce lo hanno presentato, secondo Voi, come se ne esce il nostro protagonista? la domanda è diretta: credete sia stato proposto in chiave stereotipata e razzista o forse c'è dell'altro? Niko vi ha lasciato qualcosa?

la domanda la lascio così...in attesa che i tanti che ancora non hanno finito il gioco possano conoscere fino in fondo il personaggio;poi, se vi va, ne parliamo; :)

Rex Montana
05-05-2008, 14:28

Carmen ti cura tramite telefono solo quando le tue condizioni sono veramente gravi:quando la barretta verde della vita è quasi a 0 :) Ciao

Foxlady
05-05-2008, 14:31
Gta4 supera Cod4 come numero di utenti sul live :D:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88853&zona=x360&foto=1&num_foto=0

RoBeRtO_93
05-05-2008, 14:42
una domanda a voi che giocate online...
gta4 farà fondere o no questi server della microsoft?? :D

giorai
05-05-2008, 14:51
Gta4 supera Cod4 come numero di utenti sul live :D:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88853&zona=x360&foto=1&num_foto=0

accidenti e dire che io l'online di gta4 proprio non riesco a digerirlo... sarà perchè non c'è l'MP5 con mirino red hot? :D

[Alex]
05-05-2008, 14:52
ora che abbiamo avuto modo di conoscere Niko per come i ragazzi di Rockstar ce lo hanno presentato, secondo Voi, come se ne esce il nostro protagonista? la domanda è diretta: credete sia stato proposto in chiave stereotipata e razzista o forse c'è dell'altro? Niko vi ha lasciato qualcosa?

IMHO Niko è un grandissimo personaggio, anch'io all'inizio ero un po' scettico, ma dopo 10 ore di gioco devo dire che quelli di rockstar hanno avuto una grande idea

Andre106
05-05-2008, 15:26
niko imho è vitale per GTa 4, regge proprio il gioco, uno dei personaggi migliori di sempre.

filibs
05-05-2008, 15:31
Ma anche a voi le ragazze su internet non vi caxxno mai? ne ho provate gia diverse ma niente...

giorai
05-05-2008, 15:32
Ma anche a voi le ragazze su internet non vi caxxno mai? ne ho provate gia diverse ma niente...

io al momento nada... provato con tutte :D

*sasha ITALIA*
05-05-2008, 15:52
niko imho è vitale per GTa 4, regge proprio il gioco, uno dei personaggi migliori di sempre.

*

JackNapier
05-05-2008, 16:01

La caratterizzazione dei due Bellic è fatta benissimo, a parte il già citato Niko, Roman è stupendo nel suo essere un perdente.

major1977
05-05-2008, 16:06
ma nn esiste la possibilità di caricarsi in macchina qualche donna di "facile costume"?

comunque a me è capitata una cosa strana..mentre caricavo l'ultimo salvataggio la spia dell'hd rimaneva spenta e di fatti il tutto sembrava quasi bloccato..poi spegnendo la console tirando fuori il BR e rifacendo tutta la procedura è partito tutto come nulla fosse...

[Alex]
05-05-2008, 16:08
ma nn esiste la possibilità di caricarsi in macchina qualche donna di "facile costume"?

gli vai vicino e poi clacson :D

major1977
05-05-2008, 16:09
;22317453']gli vai vicino e poi clacson :D
e nn scappano?:stordita:

salgono anche se sei in moto? :confused:

giorai
05-05-2008, 16:10

dopo le 8/9 di sera ne trovi parecchie in giro per la città... si riconoscono da come sono vestite e le trovi appunto nei marciapiedi... ti avvicini, suoni il clackson e aspetti che la donzella s'avvicini

:D

giorai
05-05-2008, 16:11

se scappano non erano quelle che cercavi... :D

in moto la vedo difficile dato il... "servizio" :Prrr:

[Alex]
05-05-2008, 16:14

se sono quelle giuste non scappano :D

sì, se la moto è a due posti

major1977
05-05-2008, 16:17
spettacolo allora STASERA provo :D !

MarcoM
05-05-2008, 16:26
Nulla, solo "due di picche"... :cry: :cry: :cry:
Non sarà perchè la mia foto, inserita da Roman, sta sulla sezione maschile del sito :confused: (insomma tra quelli dell'altra sponda... :muro: )

KuWa
05-05-2008, 16:47
Io ho giocato su xbox per circa un'oretta... mi aspettavo di piu da un gioco che ha avuto voti cosi alti e invece non c'è stata quella scintilla che mi ha fatto dire: "questo gioco devo finirlo a tutti i costi". Inoltre i comandi sono mal fatti (cosa grave IMHO) perchè si deve accellerare e correre con due tasti diversi. Inoltre, non so voi, ma quel blur generalizzato da un fastidio boia.. capisco che l'abbiano dovuto fare perchè le console erano quel che erano però :muro:

Andre106
05-05-2008, 16:51
dici la pressione di A per correre?? A me non da fastidio...unica cosa , quando scatti non puoi guardarti alle spalle

[Alex]
05-05-2008, 16:53
Inoltre i comandi sono mal fatti (cosa grave IMHO) perchè si deve accellerare e correre con due tasti diversi. Inoltre, non so voi, ma quel blur generalizzato da un fastidio boia.. capisco che l'abbiano dovuto fare perchè le console erano quel che erano però :muro:

scusa ma anche negli altri gta era così :mbe:

TheRipper
05-05-2008, 16:56

Quoto troppo, Niko a mio avviso è il migliore personaggio di ogni GTA e non solo...e dire che dalle prime immagini non mi aveva ispirato molto. Giocandoci il mio parere è cambiato radicalmente e mi sta entrando davvero nel cuore, al contrario di quel mollaccione cagasotto di CJ. Niko è davvero un duro, risponde male a chi lo vuole mettere sotto, sa stare zitto quando deve, non straparla, sembra avere la situazione sempre sotto controllo ed è sempre cinico e critico con la società americana e capitalista. Lo adoro:D

KuWa
05-05-2008, 17:41
;22318159']scusa ma anche negli altri gta era così :mbe:

no no... hanno modificato i tasti..

[Alex]
05-05-2008, 17:46
no no... hanno modificato i tasti..
scusa nella versione 360 di gta con il grilletto destro acceleri e premendo ripetutamente A corri a piedi. a san andreas era uguale, non capisco cosa intendi :confused:

CosasNostras
05-05-2008, 17:51
Grande! :D (seguo questo thread dall'inizio, il primo post ormai non lo leggo più... :D )

Per tornare IT: non ho una consolle ma quando esce per PC ho intenzione di comprarlo. Con qualche gighetto di RAM si può tenere tutto in cache, quindi niente pop in... :) Inoltre credo che una 8800 GT con 512 MB possa andare bene per un gioco di questo tipo... Infine è facile scaricare le patch... :) L'unico problema è che il multiplayer mi pare di aver capito che è a pagamento, giusto? Il silver non andrebbe bene?

ocio che per PC potrebbe uscire a fine anno....ma potrebbe anche uscire anche dopo un paio di annetti

Giant Lizard
05-05-2008, 17:58
Bè, Niko sarà anche un grande...ma anche Tommy Vercetti non era affatto male. Difficile dire chi sia meglio :D

R@nda
05-05-2008, 18:00
Io ho giocato su xbox per circa un'oretta... mi aspettavo di piu da un gioco che ha avuto voti cosi alti e invece non c'è stata quella scintilla che mi ha fatto dire: "questo gioco devo finirlo a tutti i costi". Inoltre i comandi sono mal fatti (cosa grave IMHO) perchè si deve accellerare e correre con due tasti diversi. Inoltre, non so voi, ma quel blur generalizzato da un fastidio boia.. capisco che l'abbiano dovuto fare perchè le console erano quel che erano però :muro:

Guarda, non fare il mio stesso errore...all'inizio la pensavo più o meno così.
Anche se il gioco mi è piaciuto già da subito non ero convinto del tutto sul perchè fosse un capolavoro.
Bhe, i difetti ci sono...però man mano che passano le ore di gioco diventa sempre più bello e pieno, non credevo perchè la serie Gta non mi ha mai attirato...e invece...

Marcom, si la radio è Tuff & Gong (ma LOL:D ).

Giant Lizard
05-05-2008, 18:06
comunque tra i personaggi migliori citerei, oltre a Roman e Niko, anche Brucie. Mi fa troppo ridere per quanto è idiota :D ed oltretutto è un tipo di personaggio che non avevo mai visto prima, quindi è anche piuttosto originale. Vederli tutti e 3 assieme infatti mi fa morire :rotfl:

[Alex]
05-05-2008, 18:08
comunque tra i personaggi migliori citerei, oltre a Roman e Niko, anche Brucie. Mi fa troppo ridere per quanto è idiota :D ed oltretutto è un tipo di personaggio che non avevo mai visto prima, quindi è anche piuttosto originale. Vederli tutti e 3 assieme infatti mi fa morire :rotfl:
anche a me brucie piace e poi in un intermezzo mi ha fatto scompisciare

quando tira la testata al muro :rotfl:

Giant Lizard
05-05-2008, 18:09
;22319286']anche a me brucie piace e poi in un intermezzo mi ha fatto scompisciare

quoto :rotfl:

ah, per la cronaca: ho sbloccato anche la terza isola e fino ad ora Niko non ha MAI detto di essere serbo. Io dico che ve lo siete sognati, non ci credo che in 2 giorni dall'uscita del gioco siete andati più avanti di dove sono io ora. Ci sono vari accenni al serbo, al russo, allo slavo e addirittura al polacco, ma non si capisce assolutamente con precisione da dove provenga.

[Alex]
05-05-2008, 18:10

ah, per la cronaca: ho sbloccato anche la terza isola e fino ad ora Niko non ha MAI detto di essere serbo. Io dico che ve lo siete sognati, non ci credo che in 2 giorni dall'uscita del gioco siete andati più avanti di dove sono io ora.

ma per terza isola intendi l'ultima a sinistra guardando la mappa oppure quella centrale?

Max(IT)
05-05-2008, 18:12
... finora il gioco continua a non "prendermi" ... :(

Proseguo, sperando che la storia evolva.

Vegita.ssj
05-05-2008, 18:15
Io invece ho letto chiaramente nei sottotitoli che Roman si riferiva ad entrambi come "serbi"

bagnino89
05-05-2008, 18:34

Brucie è di Serie A! Geneticamente superiore!

:asd: (Chi ci ha giocato capirà :asd:)

;22319286']anche a me brucie piace e poi in un intermezzo mi ha fatto scompisciare

Fantastico :rotfl:

Quando poi

in auto dice a Nico:

"Ehi, senti il mio addominale"

E Nico gli risponde:

"Ehm, magari dopo eh, adesso sto guidando"

ah, per la cronaca: ho sbloccato anche la terza isola e fino ad ora Niko non ha MAI detto di essere serbo. Io dico che ve lo siete sognati, non ci credo che in 2 giorni dall'uscita del gioco siete andati più avanti di dove sono io ora. Ci sono vari accenni al serbo, al russo, allo slavo e addirittura al polacco, ma non si capisce assolutamente con precisione da dove provenga.

Lo dice in un filmato di essere serbo... Non chiedetemi quale perchè non ricordo, ma lo dice senza dubbio.

el guajiro
05-05-2008, 18:36
ma',... io sono al 40% del gioco e finora nn ho mai sentito dire che sia serbo, in una scena lo chiamano mr "balcani", ma altre volte lo chiamano addirittura polacco. una cosa e' certa, non e' russo, perche' lo dice.

credo che nn sapremo mai da quale paese venga niko con certezza

Zeus11
05-05-2008, 18:38
Finito!!! tre ora fa, ho completato tutte le missioni :)

Bellissimo gioco, adesso mi dedico alle mix. secondarie.

R@nda
E' vero all'intro iniziale al porto Roman dice a Niko che parla meglio l'inglese del serbo...o qualcosa del genere, il succo è quello però.

Sgt. Bozzer

ancora? :asd:
lo dice all'inizio.. il primo dialogo con Roman..
Niko scende dalla nave e parla a Roman in serbo..
lui risponde in inglese
niko gli chiede se non sa più la sua lingua..
roman gli risponde che ormai sono 10 anni che non la parla più e che comunque niko se la cava bene con l'inglese.. sicuramente meglio di lui con il serbo..
quindi è serbo..:O

Sgt. Bozzer
05-05-2008, 18:39
Finito!!! tre ora fa, ho completato tutte le missioni :)

Bellissimo gioco, adesso mi dedico alle mix. secondarie.

:eek:
quante ore?

Zeus11
05-05-2008, 18:43
:eek:
quante ore?

In totale 31 ore di gioco, l'ho preso il 29 aprile. :D

Jok3r
05-05-2008, 18:45
oh ma siete duri niko è SERBO all inizio dice a roman di essersi scordato il serbo poi parla continuamente di una guerra che si deduce essere la guerra nei balcani (nn puo essere altrimenti) inoltre il cognome è un tipico cognome serbo

Foxlady
05-05-2008, 18:45

Perdendo tempo anche (girando per la città per sfizio) o facendo di fila le missioni?

[Alex]
05-05-2008, 18:47
Brucie è di Serie A! Geneticamente superiore!
:asd: (Chi ci ha giocato capirà :asd:)

Fantastico :rotfl:

Quando poi

in auto dice a Nico:

"Ehi, senti il mio addominale"

E Nico gli risponde:

"Ehm, magari dopo eh, adesso sto guidando"

troppo lol :rotfl:

Zeus11
05-05-2008, 18:55
Perdendo tempo anche (girando per la città per sfizio) o facendo di fila le missioni?

Diaciamo che mi sono impegnato a fare le missioni principalemnte, ma almeno devi togliere 4 - 5 ore di perdi tempo...

Ah una cosa... ma a cosa serve quel posto dove c'è l'icona che indica "garage" come ci si entra?

Poi dove posso salvare le auto che ho? c'è qualke garage tipo gli altri gta?

rmarango
05-05-2008, 18:57
Cominciano i primi rosiconi dei pcisti anche qui su hwupgrade... be' c'era da aspettarselo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736714&page=5

Sgt. Bozzer
05-05-2008, 18:58
Diaciamo che mi sono impegnato a fare le missioni principalemnte, ma almeno devi togliere 4 - 5 ore di perdi tempo...

Ah una cosa... ma a cosa serve quel posto dove c'è l'icona che indica "garage" come ci si entra?

Poi dove posso salvare le auto che ho? c'è qualke garage tipo gli altri gta?

per la prima domanda.. non saprei risponderti.. :stordita:
per la seconda invece... le auto le devi parcheggiare di fronte al rifugio.. tra le linee gialle che delimitano il parcheggio dei residenti.. ;)

Zeus11
05-05-2008, 19:03
per la prima domanda.. non saprei risponderti.. :stordita:
per la seconda invece... le auto le devi parcheggiare di fronte al rifugio.. tra le linee gialle che delimitano il parcheggio dei residenti.. ;)

ah, grazie 1000, per l'altra domanda nessuno sa rispondermi?

Giant Lizard
05-05-2008, 19:03
;22319329']ma per terza isola intendi l'ultima a sinistra guardando la mappa oppure quella centrale?

si, l'ultima. Le ho sbloccate tutte (mi ha anche sbloccato l'obiettivo) :D

E' vero all'intro iniziale al porto Roman dice a Niko che parla meglio l'inglese del serbo...o qualcosa del genere, il succo è quello però.ancora? :asd:
lo dice all'inizio.. il primo dialogo con Roman..
Niko scende dalla nave e parla a Roman in serbo..
lui risponde in inglese
niko gli chiede se non sa più la sua lingua..
roman gli risponde che ormai sono 10 anni che non la parla più e che comunque niko se la cava bene con l'inglese.. sicuramente meglio di lui con il serbo..
quindi è serbo..:Ooh ma siete duri niko è SERBO all inizio dice a roman di essersi scordato il serbo poi parla continuamente di una guerra che si deduce essere la guerra nei balcani (nn puo essere altrimenti) inoltre il cognome è un tipico cognome serbo

Ma ragazzi, quel discorso non significa assolutamente che sia serbo :D se io dico ad una ragazza spagnola che sa meglio lei l'italiano di come io conosco il francese non significa mica che lei sia francese :asd:

Non è questione di essere duri, il fatto è che non specifica mai da dove proviene. Io continuo a pensare che sia russo. Ha il negozio russo, la radio russa, frequenta il locale russo e il drogato lo sfotte citando i comunisti russi. Questi si che sono indizi, non quel caxxo di dialogo che probabilmente è l'unico che avete letto :asd:

Poi se è vero che più avanti dira esplicitamente di non essere russo...boh, ok. La guerra che ha fatto è sicuramente quella dei balcani, ma se avete studiato un pò di storia sapreste che sono state più d'una e vi hanno partecipato diversi paesi fra cui la Serbia, la Bulgaria, la Russia (nella triplice Intesa), la Bosnia, la Slovenia, la Croazia...eccetera eccetera. Potrebbe essere una qualsiasi di queste nazioni.

Isomarcus
05-05-2008, 19:17
intanto mi iscrivo, gioco comprato il 30/4 :D (69,90 azz... ma li vale tutti!)

Isomarcus
05-05-2008, 19:19

Ma ragazzi, quel discorso non significa assolutamente che sia serbo :D se io dico ad una ragazza spagnola che sa meglio lei l'italiano di come io conosco il francese non significa mica che lei sia francese :asd:

Non è questione di essere duri, il fatto è che non specifica mai da dove proviene. Io continuo a pensare che sia russo. Ha il negozio russo, la radio russa, frequenta il locale russo e il drogato lo sfotte citando i comunisti russi. Questi si che sono indizi, non quel caxxo di dialogo che probabilmente è l'unico che avete letto :asd:

Poi se è vero che più avanti dira esplicitamente di non essere russo...boh, ok. La guerra che ha fatto è sicuramente quella dei balcani, ma se avete studiato un pò di storia sapreste che sono state più d'una e vi hanno partecipato diversi paesi fra cui la Serbia, la Bulgaria, la Russia (nella triplice Intesa), la Bosnia, la Slovenia, la Croazia...eccetera eccetera. Potrebbe essere una qualsiasi di queste nazioni.

A me pare proprio sia serbo, cmq più avanti

Si combatte la mafia russa

e parlano proprio russo, completamente diverso dal serbo che usano niko e roman ogni tanto negli intermezzi.

Sgt. Bozzer
05-05-2008, 19:21

non c'è speranza.. eh? :asd: :asd:
per me è serbo..:O
russo di sicuro no.. non ha un cognome russo..

R@nda
05-05-2008, 19:21

A parte che i dialoghi li leggo tutti :Prrr:
In Russia parlano il Serbo?
No
Quindi mi dici perchè Niko parla serbo?
Non dice da dove proviene ma che lui parli serbo è appurato al 100%

Giant Lizard
05-05-2008, 19:33
A parte che i dialoghi li leggo tutti :Prrr:
In Russia parlano il Serbo?
No
Quindi mi dici perchè Niko parla serbo?
Non dice da dove proviene ma che lui parli serbo è appurato al 100%

appurato dove scusa? Come fai a dire che quello è il serbo? :mbe:

Probabilmente è vero che non è russo, ultimamente lo sento più spesso dargli dello slavo, forse è davvero della Jugoslavia?

R@nda
05-05-2008, 19:36

Probabilmente è vero che non è russo, ultimamente lo sento più spesso dargli dello slavo, forse è davvero della Jugoslavia?

Ma come ?:eek: :D
Viene detto esplicitamente all'inizio, lo abbiamo detto in molti ormai :O

Ah

Cmq il migliore è Little Jacob.
Yo Rastaman, respect http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/cannabis.gif

Guidolz
05-05-2008, 19:38
stavo pensando che :

1: cali di frame rate ce ne sono, ma pochissimi e poi il gioco "rallenta" un pochino.... Io avevo il terrore che fossero come quelli di assassin creed per ps3 (che era quasi ingiocabile... troppi scatti) (P.S.mi chiedevo se è normale che abbia trovato più scattoso Ac di HS..... anche se del secondo ho letto molto pareri negativi sul frame rate rispetto al primo che il frame rate talvolta non è nemmeno menzionato)

2: i pop up... per ora di gravi ne ho trovati 2 (e ho giocato per 14 ore) uno era una scala in un vicoletto secondario contro la quale ho sbattuto in moto che è apparsa dopo la mia caduta e un'altra volta non aveva caricato le texture della strada.... ma questi sono le uniche due volte in ncui ho avuto seri problemi.... poi ci sta che magari qualche particolare di secondo paio compaia un po' dopo

Quindi la mia paura che questo gioco fosse ricco di problemi di frame rate e pop up come gta san andreas (su ps2) si è rivelata infondata!! MENO MALE!!! :):)

P.S. ah il gioco c'è l'ho versione X360 ;)

Denny A
05-05-2008, 19:39

praticamente ti sei fatto quasi 5 ore al giorno :eek:

corrysan
05-05-2008, 19:48
Piccolo OT

Se qualcuno volesse già venderlo mi prenoto :D

Foxlady
05-05-2008, 19:49
Piccolo OT

Se qualcuno volesse già venderlo mi prenoto :D

Mi piacerebbe conoscere il folle:asd:

E' un gioco che NON si vende :D

mau.c
05-05-2008, 20:20
Cominciano i primi rosiconi dei pcisti anche qui su hwupgrade... be' c'era da aspettarselo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1736714&page=5

ce l'hai con me per caso? :doh: a rosicare rosico perchè il gioco non ce l'ho ma non sono un PCista...

lukino99
05-05-2008, 20:23

è da 3 anni che vado in vacanza in croazia...e si capisce da come parla che è serbo :O

MAURIZIO81
05-05-2008, 20:36
Seppure in ritardo l'ho acquistato anche io
BELLISSIMO A DIR POCO
Ci ho giocato 20 minuti appena e ho da chiedervi 2 cosucce
1) Ho letto che si possono imbarcare le pu..anelle per farsi fare varie prestazioni :D :D :D ma dove le trovo e come le rimorchio???
2) Ma dove si trova il locale di streap :D
3) La grafica non fa certo gridare al miracolo ma i punti di forza di sto gioco sono altri....ma anche a voi su xbox360 c'è quella specie di "formicolio" sullo sfondo e nelle strade in certe condizioni di luce...???
Grazie a tutti

[Alex]
05-05-2008, 20:42
Seppure in ritardo l'ho acquistato anche io
BELLISSIMO A DIR POCO
Ci ho giocato 20 minuti appena e ho da chiedervi 2 cosucce
1) Ho letto che si possono imbarcare le pu..anelle per farsi fare varie prestazioni :D :D :D ma dove le trovo e come le rimorchio???
2) Ma dove si trova il locale di streap :D
3) La grafica non fa certo gridare al miracolo ma i punti di forza di sto gioco sono altri....ma anche a voi su xbox360 c'è quella specie di "formicolio" sullo sfondo e nelle strade in certe condizioni di luce...???
Grazie a tutti

1) ti avvicini in macchina, suoni il clacson, la fai salire e poi la porti in un luogo appartato.
2) lo sbloccherai più avanti

MAURIZIO81
05-05-2008, 20:53
Grazie mille:D :D :D proverò al piu presto
Anche a te succede il punto 3)????
Poi ho letto anche di infermiere da rimorchiare oppure di ragazze conoscere su internet :D :D :D :D (sto gioco mi fa morire dal ridere) immagino che sbloccherò anche questo in seguito giusto???

Isomarcus
05-05-2008, 20:53
santoddio ma quanto snervante è il cellulare?

quando giro per la città per i fatti miei suona ogni 30 secondi, è impossibile starci dietro... mi tocca lasciare sempre la modalità "irreperibile"... :doh:

Giant Lizard
05-05-2008, 20:54
C'è da dire che questo GTA ha il grosso difetto di tutti i GTA precedenti: le auto che trovi in giro sembrano scriptate, non sono mai random. Se tu hai una certa auto, in giro ne troverai un sacco uguali. Altre volte capita semplicemente di trovare anche 4/5 auto tutte uguali, cambiano solo i colori.

Insomma, sembra proprio che le auto che si trovano in giro dipenda sempre da qualche fattore e non sia random. E lo stesso difetto c'è da GTA III.

Altra cosa che ho notato: in San Andreas le auto avevano la qualità audio della radio differente (c'era quella che si sentiva bene, quella male e quella media e si poteva anche potenziare dal meccanico) qua invece sono tutte uguali.

Davvero troppe mancanze rispetto ai precedenti capitoli e pochissimi miglioramenti. Per quanto mi riguarda sono rimasto un pò deluso.

Isomarcus
05-05-2008, 21:00
ma su xbox è possibile utilizzare i propri mp3 invece della radio?

Vegita.ssj
05-05-2008, 21:00
Per chi è un bel pò avanti...

Una delle missioni di BELL, precisamente quella dove bisogna andare col camion all'incontro sul molo, per recuperare la droga...bisogna far fuori tutti i russi e poi rubare e andare via con la barca...son già morto 2/3 volte, quelle cacchio di teste di m....o fanno fuori quell'idiota di bell oppure me (che vado di fretta per proteggere il cretino)...qualche consgilio?

[Alex]
05-05-2008, 21:01
ma su xbox è possibile utilizzare i propri mp3 invece della radio?

mi pare di no

Fender_st
05-05-2008, 21:03
ok finito, in effetti quella di ieri era l'ultima missione ma solo oggi sono riuscito a finirla;

sui personaggi terzi possiamo parlarne più avanti (cmq Jacob è il mio preferito, il cannone non se lo toglie di bocca nemmeno sull'elicottero con l'RPG in mano! :sofico: )

ma andiamo a Niko, in particolare alla caratterizzazione del personaggio da parte di Rockstar, che ha usato uno slavo attirandosi le antipatie di alcuni giocatori e le critiche di razzismo da parte dei telegiornali italiani (e vado di spoiler perchè non posso non citare alcune parti del gioco)(e aggiungo ovviamente è tutto IMHO):

Niko è un criminale; lo dice lui stesso di se stesso...ricordando la guerra e le atrocità commesse in prima persona (non cita mai il paese ma, ragionando con un minimo di criterio, mi sembra pacifico individuare la Serbia come il paese in questione); e questo è già un punto a favore del personaggio; scappa negli USA per chiudere col passato e per ricominciare; ma per chiudere col passato gli manca una persona (che a quanto pare lì risede) per vendicare gli amici persi in guerra; appena sbarca però capisce che l'unica via per sopravvivere è la delinquenza, visto che il lavoro onesto (vedi la compagnia di taxy del cugino Roman) non paga, specie per un immigrato;

MERITO AI ROCKSTAR PER AVER INCARDINATO LA STORIA SU QUESTE BASI CHE SONO UNA FOTOGRAFIA DEL NOSTRO MONDO DI OGGI E DI IERI, RICORDANDOCI CHE SPESSO LA VIA DELLA DELINQUENZA E' L'UNICA STRADA POSSIBILE, SPESSO SCELTA POPRIO MALGRADO, PER UN IMMIGRATO.

E per l'appunto Niko si ritrova subito a menar le mani per combattere un sopruso perpetrato ai danni del cugino e i primi avvenamenti lo trascinano praticamente per il collo dentro la mischia.Tuttavia i Rockstar, lo sappiamo, sono tutto tranne che moralisti:Niko (che stupido non è) capisce che quel nuovo mondo "che paga cache" ha bisogno proprio del Niko criminale..e a Lui i soldi certo non fanno schifo, tanto che ad un certo punto, a domanda diretta (perchè lo fai?) risponde diretto:-"lo faccio per i soldi...e anche perchè non avrei altro da fare...e comunque IO SONO BRAVO ed è questo che conta"
(non è letterale ma ricordo il dialogo, credo con Ray, che è una delle sequenze scritte e "girate" veramente bene);

Ma sempre andando avanti nel gioco scopriamo l'anima nobile di Niko che risparmia alcune delle sue vittime rischiando col proprio (certo, lo dobbiamo decidere Noi, ma è una scelta che Rockstar ci ha messo nelle mani)(ed in effetti tutti gli assassini moralmente discutibili danno luogo alla scelta, tranne IMHO uno, l'assassinio di Mikhail Faustin che, per quanto bastardo, io avrei salvato).Spesso andando in giro si trovano gli amici casuali aiutati da Niko.Una di queste (una ragazza disperata in astinenza dalla dose) glielo dice chiaro in faccia:-"i tuoi occhi sono buoni Niko"-

Proprio l'episodio di quella ragazza secondo me racconta meglio Niko:è una ragazza disperata ma anche incazzosa, ma Niko prima cerca di mandarla a quel paese, poi, provandone parecchio pena, decide di aiutarla, anche se l'aiuta consta di regalo di 500 dollari per comprarsi l'eroina con annesso passaggio dal pusher;per strada la invita a provare a reiniziare da capo, a riprendere l'università ma non si ferma mica;Niko è fatto così; il suo messaggio è:-"alla fine a decidere per te stesso sei solo tu" (che in fondo è la morale dell'intero gioco, altro che Bioshock!);

Altro momento importante è l'incontro con Dwayne, un ex boss che è ormai l'ombra di se stesso; un tizio che ha vissuto intensamente la sua attività criminale e ora, uscito di galera, sente di essere ad un passo dal baratro.
Ho deciso di salvare Dwayne e uccidere Playboy X proprio per una frase di Niko rivolta al suo nuovo amico quando gli chiede perchè mai aiuta quel poveraccio:-"lo faccio perchè mi pagano (pragmatico e non ipocrita)...ma in fondo lo faccio perchè mi ricordi molto me stesso(punto debole messo allo scoperto, cosa rarissima in Niko, lo farà solo con Kate, e che ci fa capire che Niko vede un Dwayne un vero amico)"- Rockstar assolutamente grandiosi!

Infine la scena assolutamente madre che mi ha emozionato come ai tempi di Mafia (videogioco questo dove le sequenze erano girate, montate e doppiate come e meglio dei migliori film di genere, ed è ancora IMHO insuperato) è stato l'incontro con Darko, il compagno del villaggio che ha tradito e fatto uccidere tutti i suoi amici. Intanto applauso a Michael Hollick per l'intero lavoro di doppiaggio su Niko, ma in quella scena si supera.Io l'avrei girata tutta in serbo che, dopo ore e ore e ore di New York e sterotipi americani vari, ci riporta bruscamente al succo della storia, una storia di vendetta nata in un posto sperduto dei Balcani.Niko ha davanti l'uomo per cui ha attraversato l'oceano con l'unico pensiero di ucciderlo. E' lì, indifeso, legato, che piange e che dimostra tutta la sua pochezza.Gli rivela pure di aver tradito per 1000 dollari.Niko non ha dubbi su quello che deve fare.Ed ecco il colpo di genio dei Rockstar:Niko non è solo, e con Roman, la sua anima buona. E sono state proprio le parole di Roman E SOPRATUTTO IL TONO DI VOCE a farmi decidere sul da farsi.Roman l'abbiamo sempre visto e sentito "debordante" nei gesti e nei toni, sia quando si arrabbia che quando strilla e si dispera.Per la prima volta Roman è "basso", riflessivo e mantiene il sangue freddo probabilmente stupendosi lui stesso:-"Niko....cugino....andiamo dai...non lo vedi com'è ridotto...questo qui ha già pagato...andiamo a casa..."-

Sono stato 5 minuti con la pistola puntata...ma avevo in testa solo quelle parole...ho abbassato il ferro e mi sono messo in macchina.

TUTTO QUESTO PER DIRE CHE COSA (e lo dico fuori spoiler)

conclusione (se avete letto tutto sopra vi faccio accreditare 1000 punti achievements!)

SCELTA RAZZISTA UN CAZZO!
I giornalisti "generalisti" farebbero bene a viverle in prima persona queste perle piuttosto che non stroncarle senza averle mai viste (o peggio provate 1 oretta scarsa)(critica che invero vale non solo per "loro")

Rockstar, ancora una volta, (probabilmente LA MIGLIORE VOLTA), ha scritto una pagina di critica forte, diretta, la più efficace possibile contro le ipocrisie e le contraddizioni del mondo di oggi, scegliendo l'anti eroe che più anti non si può, se è vero che anche tanti (tanti) giocatori (i primi loro utenti)sembravano per lo meno schifati ad impersonare, ancora una volta, uno che nella vita reale tendiamo a guardare con sospetto...con ripugnanza...con ignoranza.

Una bella lezione per tutti

Fender_st
05-05-2008, 21:10
Per chi è un bel pò avanti...

Una delle missioni di BELL, precisamente quella dove bisogna andare col camion all'incontro sul molo, per recuperare la droga...bisogna far fuori tutti i russi e poi rubare e andare via con la barca...son già morto 2/3 volte, quelle cacchio di teste di m....o fanno fuori quell'idiota di bell oppure me (che vado di fretta per proteggere il cretino)...qualche consgilio?

ciao, in effetti averla fatta da soli sarebeb stato meglio (come sempre del resto);cmq io ho fatto così:

devi essere rapido; non forsennato, ma insomma evita di stare fermo aspettando di stanare tutti, rischi di perdere tempo e farti uccidere l'amico (che poi in pratica questo farai, proteggerlo da morte certa);

e quindi:
scendo, vado dietro al camion e pulisco (rapidamente) il lato sinistro (e magari butto una bomba); subito a destra (dove si trova Bell) e uccido quelli che gli stanno davanti; a quel punto Lui andrà avanti e tocca corrergli appresso, ripulire per quanto possibile l'hangar (occhio in alto) per poi andare verso le barche; OKKIO CHE MENTRE BELL ANDRA' SULLA BARCA DI DESTRA TU DEVI ANDARE IN QUELLA SINISTRA;

non serve ammazzarli tutti, solo preferisci essere Tu il bersaglio (ovviamente col giubotto) che non Bell;

fatto questo partite in barca e dovrete fare in conti con due imbarcazioni; il consiglio è di fare fuoco esclusivamente sulla barca che tallona BELL, farla fuori, per poi semplicemente seminare la seconda;

Vegita.ssj
05-05-2008, 21:15
ciao, in effetti averla fatta da soli sarebeb stato meglio (come sempre del resto);cmq io ho fatto così:

devi essere rapido; non forsennato, ma insomma evita di stare fermo aspettando di stanare tutti, rischi di perdere tempo e farti uccidere l'amico (che poi in pratica questo farai, proteggerlo da morte certa);

e quindi:
scendo, vado dietro al camion e pulisco (rapidamente) il lato sinistro (e magari butto una bomba); subito a destra (dove si trova Bell) e uccido quelli che gli stanno davanti; a quel punto Lui andrà avanti e tocca corrergli appresso, ripulire per quanto possibile l'hangar (occhio in alto) per poi andare verso le barche; OKKIO CHE MENTRE BELL ANDRA' SULLA BARCA DI DESTRA TU DEVI ANDARE IN QUELLA SINISTRA;

non serve ammazzarli tutti, solo preferisci essere Tu il bersaglio (ovviamente col giubotto) che non Bell;

fatto questo partite in barca e dovrete fare in conti con due imbarcazioni; il consiglio è di fare fuoco esclusivamente sulla barca che tallona BELL, farla fuori, per poi semplicemente seminare la seconda;

thx, vediamo un pò che riesco a fa:)

TheZeb
05-05-2008, 21:33
Raga help... mi son perso il parcheggio delle auto rubate.. dove le devo portare ? :help:

Isomarcus
05-05-2008, 21:38
no ma scusate

la missione della rapina in banca non è fattibile. un inseguimento a 5 stelle di mezz'ora con solo 1 paio di medikit lungo il tragitto, e senza la possibilità di salvare a metà percorso? ma siamo impazziti? io sono arrivato a quando si esce dal tunnel della metropolitana ma mi trovo davanti una rete attraverso la quale continuano ad arrivare poliziotti (spawnano a ripetizione), e a quel punto dopo aver ucciso circa 150 swat non ho più protezione... come diavolo si fa?

Vegita.ssj
05-05-2008, 21:52
no ma scusate

la missione della rapina in banca non è fattibile. un inseguimento a 5 stelle di mezz'ora con solo 1 paio di medikit lungo il tragitto, e senza la possibilità di salvare a metà percorso? ma siamo impazziti? io sono arrivato a quando si esce dal tunnel della metropolitana ma mi trovo davanti una rete attraverso la quale continuano ad arrivare poliziotti (spawnano a ripetizione), e a quel punto dopo aver ucciso circa 150 swat non ho più protezione... come diavolo si fa?

L'unico consiglio che ti posso dare è di andarci bello fornito di armi e giubbotto e di prenderti tutto il tempo a disposizione, riparati per bene e fai le cose con calma...io li ho seccati quasi tutti e non mi è mai uscito nessun avviso di morte di un npc o cose del genere, di quelle che ti fanno fallire la missione,...non mi è parsa cmq particolarmente ostica....fagli il sedere:D

Fender_st
05-05-2008, 21:53
no ma scusate

non la ricordo bene, era alle prime battute del gioco;

ricordo che mi sono fatto strada a voglia di bombe a mano e carabina, giusto il tempo di permettere ai miei di avanzare (è tutto scriptato, finchè i tuoi non avanzano significa che devi ancora liberare la strada, ma non necessariamente far fuori tutti); finchè non si raggiunge un furgone (o una macchina non ricordo) e si continua guidando (prima però ricordo di aver abbattuto un elicottero);

Vegita.ssj
05-05-2008, 21:53

FATTA, thx:)

Fender_st
05-05-2008, 21:55
Raga help... mi son perso il parcheggio delle auto rubate.. dove le devo portare ? :help:

devi portale da Brucie a East Hook

Isomarcus
05-05-2008, 21:57
L'unico consiglio che ti posso dare è di andarci bello fornito di armi e giubbotto e di prenderti tutto il tempo a disposizione, riparati per bene e fai le cose con calma...io li ho seccati quasi tutti e non mi è mai uscito nessun avviso di morte di un npc o cose del genere, di quelle che ti fanno fallire la missione,...non mi è parsa cmq particolarmente ostica....fagli il sedere:D

no guarda:

sono arrivato a quando devi uscire dalla metro, fin lì riesco anche ad arrivare in stato accettabile, lì devo uscire allos coperto in mezzo a nugoli di poliziotti che continuano a spawnare, gli altri 2 imbecilli non sparano più sono solo d'intralcio... quindi per forza di cosa muoio... avrò fatto fuori 400 poliziotti che continuano ad entrare dalla porta "a rete" ma uscire è impossibile, ce ne sono perennemente una dozzina all'esterno e appena esco mi segano in 1 nanosecondo...

Vegita.ssj
05-05-2008, 21:59
Mi sa che devi...

fregarti un mezzo e scappare come un dannato, devi riuscire a sfuggire dai radar e far svanire le stelle...è l'unica soluzione, prendi un mezzo e dileguati!