View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1
salve a tutti volevo domandarvi se era possibile scaricare il gioco del poker di vista ultimate anche per me che ho la home premium. e anche se era possibile scaricare il programma fax e scanner.
Ho letto... ma il mio problema è nato che ho fatto l'installazione, non prima.
Purtroppo non posso formattare... solo che ora ogni volta all'accensione del pc mi da quel problema... :(
Stesso discorso fatto poc'anzi,i produttori di note aggiustano i software a loro piacimento,poi si hanno problemi.
Ho letto gli stessi problemi elencati qui anche in forum stranieri,e,guarda caso,riguardavano soluzioni preinstallate e non installazioni eseguite dall'utente.
Stesso discorso fatto poc'anzi,i produttori di note aggiustano i software a loro piacimento,poi si hanno problemi.
Ho letto gli stessi problemi elencati qui anche in forum stranieri,e,guarda caso,riguardavano soluzioni preinstallate e non installazioni eseguite dall'utente.
Ma ci sono soluzioni più "umane" che formattare tutto???
salve a tutti volevo domandarvi se era possibile scaricare il gioco del poker di vista ultimate anche per me che ho la home premium. e anche se era possibile scaricare il programma fax e scanner.
eche ciazzecca con il sp1??:confused:
Comunque non puoi scaricarli da windows update,devi trovare fonti alternative.
E non mi chiedere quali......:rolleyes:
ciao dovella...posso chiederti se tu hai o no un account MSDN? ancora non l'ho capito!:D
NI
Ma ci sono soluzioni più "umane" che formattare tutto???
Prova ad eseguire msconfig e disabilita tutto cio che non è attinente ai programmi microsoft,in caso funzioni,poi provi ad abilitarei programmi uno alla volta finchè non trovi quello incriminato.
sarebbe?
msdon no però :fiufiu:
^Robbie^
19-04-2008, 13:15
Raga domanda forse un pò stiupida, ma il SP1 di Vista integra le DX10.1? A me da dxdiag da ancora DX10 come versione.
Byez!
^^' scusate la domanda... probabilmente qualcuno l'avra' gia' fatta in queste 90 pagine di topic. Ho letto che con vlite e' possibile realizzare un dvd di vista con integrato il sp1. Ora, una volta che creo questo nuovo dvd di vista+sp1 posso poi "ritrattarlo" con vlite per levare il superfluo oppure e' un'operazione non consigliabile? qualcuno l'ha fatto?
Phoenix Fire
19-04-2008, 13:31
sempre il solito :mc: :D
quindi non puoi diciamo "prelevare" la versione di vista dvd sp1 integrato dai loro server!?
Raga domanda forse un pò stiupida, ma il SP1 di Vista integra le DX10.1? A me da dxdiag da ancora DX10 come versione.
Byez!
sono 10.1 è scritto nelle chiavi di registro...e su alcuni file...
BaZ....!!!!
19-04-2008, 13:42
dovella sii chiaro dai, anche via MP.... :D
lol:asd:
ryosaeba86
19-04-2008, 13:48
Ragazzi ma installando il Sp1 anche a voi nell'unità C compare questa cartella contenente la eula in tutte le lingue??
è possibile cancellarla???
grazie
ma non c'era un guida su vlite e l'integrazione dell'sp1 con vista?
a tutti quelli che vogliono integrare con vlite...vi chiedo di aspettare ancora una settimana e vedrete che si troverà il dvd con sp1 integrato by microsoft!
non è un appello alla pirateria ma semplicemente perchè la procedura di integrazione con vlite non è perfetta anzi si rischia in molti casi di fare dei grossi impiastricciamenti che non sannò nè di vista liscio nè di vista + sp1!:D :D :D
a tutti quelli che vogliono integrare con vlite...vi chiedo di aspettare ancora una settimana e vedrete che si troverà il dvd con sp1 integrato by microsoft!
non è un appello alla pirateria ma semplicemente perchè la procedura di integrazione con vlite non è perfetta anzi si rischia in molti casi di fare dei grossi impiastricciamenti che non sannò nè di vista liscio nè di vista + sp1!:D :D :D
Cioè? A me era andato tutto liscio...se ho formattato, è stato per altri motivi.
R_Andrea
19-04-2008, 14:12
Io ho paura che non lo metta nessuno:(
BaZ....!!!!
19-04-2008, 14:22
io è gia 2 volte che integro e gia 2 volte che va bene....sia con RTM che con SP1 vero e proprio.... :)
Io ho paura che non lo metta nessuno:(
le ultime parole famose.... :asd:
certo che lo mettono, stai tranquillo ;)
Vi confermo che su un Fujitsu Siemens amilo Si1848 l'installazione è andata mi a buon fine!
Dopo che l'aggiornamento KB941649 non si installava, installando l'sp1 mi ha dato inizialmente un errore, ho riavviato, ho fatto richiesto windows update, mi ha scaricato un programma che rileva "incompatibilità con sp1" e poi ho ri-inizializzato il service pack...
Ed andato a buon fine...
Per ora non mi sembra molto diverso. Vediamo nell'utilizzo quotidiano..
Crashland
19-04-2008, 14:30
Che palle, io ho accesso a MSDN academic alliance e la iso del vista business con sp1 integrato ancora niente :mad:
ciao ragazzi\e...da 3 giorni window update mi dice ke c'e un aggiornamento x il mio pc,cioè Service Pack (SP1) per la Famiglia di Prodotti microsoft Office 2007..solo ke appena lo scarico e si inizia ad installare mi dà il seguente errore:Codice 57E!come faccio a risolvere questo problema?
nessuno può darmi 1 mano?
R_Andrea
19-04-2008, 14:35
nessuno può darmi 1 mano?
Prova con lo standalone: http://download.microsoft.com/download/4/b/b/4bbed661-d586-4c38-a0ef-edea22d3b73c/office2007sp1-kb936982-fullfile-it-it.exe
Che palle, io ho accesso a MSDN academic alliance e la iso del vista business con sp1 integrato ancora niente :mad:
e quale è disponibile
gianni50
19-04-2008, 14:50
Ipotizzo che se non va bene per lo standalone non vada bene neanche per il file di aggiornamento,ma è solo un'ipotesi da verificare.
Penso sia un problema di pc....non credo che la M$ abbia fatto la distribuzione ad aree....
La cosa migliore che puoi fare è formattare e installare con una copia di cd oem e non di ripristino poi eseguire tutti gli aggiornamenti,quindi anche il sp1,oppure installare direttamente lo standalone.:)
ciao cajenna grazie... mi spieghi meglio l'ultima parte, perchè devo formattare ancora non ho inserito SP1 per cui non so se va bene o meno.
che cosa è "copia di cd oem" io ho vista preinstallato OEM senza disco con partizione di ripristino autocreata al momento del primo utilizzo.
Gli aggiornamenti sono stati sempre regolari.....????
maurosheva
19-04-2008, 14:53
ciao cajenna grazie... mi spieghi meglio l'ultima parte, perchè devo formattare ancora non ho inserito SP1 per cui non so se va bene o meno.
che cosa è "copia di cd oem" io ho vista preinstallato OEM senza disco con partizione di ripristino autocreata al momento del primo utilizzo.
Gli aggiornamenti sono stati sempre regolari.....????
dvd originale di Vista e non di ripristino fornito dal rivenditore
gianni50
19-04-2008, 14:58
dvd originale di Vista e non di ripristino fornito dal rivenditore
ciao...mauro ben ritrovato ti stavo quasi quasi per mandare email... bene volevo infatti approfondire il disco oem che mi diceva cajenna
:boh: :boh:
Prova con lo standalone: http://download.microsoft.com/download/4/b/b/4bbed661-d586-4c38-a0ef-edea22d3b73c/office2007sp1-kb936982-fullfile-it-it.exe
appena si finisce di scaricare basta ke clicco sull'exe e lo installo?
gianni50
19-04-2008, 15:03
il dvd Vista come già mi hai confermato ieri non è previsto per installazioni OEM non è così??
erpirata2
19-04-2008, 15:03
Salve ragazzi avrei delle domande...
Ho formattato il pc e installato vista al primo avvio di vista ho subito messo il SP1.
Ora se cerco con gli aggiornamenti automatici mi dice che ho degli aggiornamenti del 8 aprile...come è possibile ?
Li devo mettere ?
Salve ragazzi avrei delle domande...
Ho formattato il pc e installato vista al primo avvio di vista ho subito messo il SP1.
Ora se cerco con gli aggiornamenti automatici mi dice che ho degli aggiornamenti del 8 aprile...come è possibile ?
Li devo mettere ?
si può succedere, potrebbe essere solo per la sicurezza, o magari della suite live, o altro ancora,
io li ho installati senza manco guardare la data
erpirata2
19-04-2008, 15:07
si può succedere, potrebbe essere solo per la sicurezza, o magari della suite live, o altro ancora,
io li ho installati senza manco guardare la data
Grazie dovella della risposta...altra cosa come mai è sensibilmente più lento...cioe e come se mi vada a scattoni.
Che faccio per migliorarlo un po?
Grazie dovella della risposta...altra cosa come mai è sensibilmente più lento...cioe e come se mi vada a scattoni.
Che faccio per migliorarlo un po?
all'inizio a tutti è cosi..vedrai ke tra qualke giorno sarà molto + veloce..
erpirata2
19-04-2008, 15:13
all'inizio a tutti è cosi..vedrai ke tra qualke giorno sarà molto + veloce..
Speriamo, perchè prima senza sp1 e dopo un anno di uso, ormai volavo.
l'ho scaricata ma appena cerco di installarla mi dice questo: http://img169.imageshack.us/img169/416/catturajz2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=catturajz2.jpg) :mad: ke faccio???
Speriamo, perchè prima senza sp1 e dopo un anno di uso, ormai volavo.
si stai tranquillo ke tra 1 po volerai + veloce di prima..:D :D :D
maurosheva
19-04-2008, 15:17
il dvd Vista come già mi hai confermato ieri non è previsto per installazioni OEM non è così??
no....un tipo di disco oem è quello che si vendeva sul sito della microsoft fino a qualche giorno fà solo per 4,60€ comprese le spese di spedizione. Quel disco comprende tutte le versioni di vista ma non comprendeva il seriale e quindi bisogna acquistarlo a parte....
quello che hai avuto in dotazione con il pc/portatile o comunque lo trovi all'interno di una partizione nel pc/portatile, riguarda il ripristino del pc. Ti riporta il pc alla prima installazione...è una sorta di backup
io è gia 2 volte che integro e gia 2 volte che va bene....sia con RTM che con SP1 vero e proprio.... :)
si ma anche l'installazione te la riconosce come windows vista e non come windows vista normale...quindi in caso ti rerva un ripristino del sistema operativo non te lo fa perchè riconosce quello installato come più nuovo di quello del dvd o robe simili...secondo me non vale la pena di sbattersi cosi tanto per integrare quando tra un pò in giro arriverà la versione già pronta...tutto qui
diabolik1981
19-04-2008, 15:24
l'ho scaricata ma appena cerco di installarla mi dice questo: http://img169.imageshack.us/img169/416/catturajz2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=catturajz2.jpg) :mad: ke faccio???
hai una copia modificata con vlite o simili?
gianni50
19-04-2008, 15:26
no....un tipo di disco oem è quello che si vendeva sul sito della microsoft fino a qualche giorno fà solo per 4,60€ comprese le spese di spedizione. Quel disco comprende tutte le versioni di vista ma non comprendeva il seriale e quindi bisogna acquistarlo a parte....
quello che hai avuto in dotazione con il pc/portatile o comunque lo trovi all'interno di una partizione nel pc/portatile, riguarda il ripristino del pc. Ti riporta il pc alla prima installazione...è una sorta di backup
si avevo letto del disco(tempo fa) a 4,60€ ecc..(infatti l'avevo fatto notare ai figli di alcuni miei amici napoletani che lo cercavano ho sentito dire che era specie di bug della M$ e che per ora è chiuso) ma tornando al mio OEM io come lo porto sul disco :boh:
Esatto Mauro,vedi Gianni,i software vpreinstallati non sono mai uguali ai software installati da c/dvd della M$,non mi chiedere perchè,ma installano tante di quelle schifezze che non hai idea,oltre a modificare valori di registro per rendere il sistema più snello in modo da dire che è -quasi- perfetto.....
Se avrai problemi con l'installazione del sp1,la cosa migliore sarà di formattare e reinstallare tutto con un dvd originale o copiato dall'originale usando il seriale in tuo possesso che si trova sotto al note o sul case se è un desktop.
approposito di quel discorso del disco OEM mica per caso ti ricordi il link al sito microsoft per l'acquisto? non trovo più la discussione su HW in merito all'argomento!
maurosheva
19-04-2008, 15:28
io l'ho creata con vlite....non so se posso postarla e poi come?
ho fatto il dvd d'avvio con vlite!
maurosheva
19-04-2008, 15:31
si avevo letto del disco(tempo fa) a 4,60€ ecc..(infatti l'avevo fatto notare ai figli di alcuni miei amici napoletani che lo cercavano ho sentito dire che era specie di bug della M$ e che per ora è chiuso) ma tornando al mio OEM io come lo porto sul disco :boh:
ti ripeto che tu non sei in possesso di una versione oem....
approposito di quel discorso del disco OEM mica per caso ti ricordi il link al sito microsoft per l'acquisto? non trovo più la discussione su HW in merito all'argomento!
per il momento non si può più acquistare copie a quel prezzo.....
Invece ho notato che la chiusura è molto più lenta di prima, cosa sarà?
maurosheva
19-04-2008, 15:34
è possibile condividere l'immagine di vista sp1 in versione oem?
gianni50
19-04-2008, 15:35
Esatto Mauro,vedi Gianni,i software vpreinstallati non sono mai uguali ai software installati da c/dvd della M$,non mi chiedere perchè,ma installano tante di quelle schifezze che non hai idea,oltre a modificare valori di registro per rendere il sistema più snello in modo da dire che è -quasi- perfetto.....
Se avrai problemi con l'installazione del sp1,la cosa migliore sarà di formattare e reinstallare tutto con un dvd originale o copiato dall'originale usando il seriale in tuo possesso che si trova sotto al note o sul case se è un desktop.
ho capito.....ma se io per ipotesi provo ad oggi a fare l'installazione ovviamente con lo stand alone e dovesse andar male (*** me ne scampi e liberi) non avendo il dvd che faccio......ho fatto una domanda stupida
:muro:
diabolik1981
19-04-2008, 15:36
ho fatto il dvd d'avvio con vlite!
se hai modificato in qualche modo la copia del DVD di Vista con vlite e poi l'hai installata il SP1 non si può installare
la versione originale o quella vliteizatta?
Perchè, le copie fatte con VLite non vanno bene? Oppure conviene installarlo a parte il SP1?
si stai tranquillo ke tra 1 po volerai + veloce di prima..:D :D :D
Hai provato ad installare il sp1 di office con il disco inserito nel lettore?
Può darsi che cerchi i file di installazione che non trova.
Perchè, le copie fatte con VLite non vanno bene? Oppure conviene installarlo a parte il SP1?
io l'ho installato a parte il sp1!
gianni50
19-04-2008, 15:39
scusa Mauro ma quella che hai fatto è una domanda o un'affermazione
perchè vlite non esegue una vera e propria integrazione... per ora secondo me è meglio installare SP1 a parte...
ho capito.....ma se io per ipotesi provo ad oggi a fare l'installazione ovviamente con lo stand alone e dovesse andar male (*** me ne scampi e liberi) non avendo il dvd che faccio......ho fatto una domanda stupida
Non hai un amico o il tuo ricenditore di fiducia che può farti una copia del dvd?
Qualsiasi va bene in quanto quando inserisci il seriale lui decide quale versione è.
Hai provato ad installare il sp1 di office con il disco inserito nel lettore?
Può darsi che cerchi i file di installazione che non trova.
non ho capito...cioè devo mettere il dvd da dove ho salvato l'exe di office,e poi devo provare a installare l'aggiornamento?
io l'ho installato a parte il sp1!
E quanti aggiornamenti ti ha dato fin ora?
non ho capito...cioè devo mettere il dvd da dove ho salvato l'exe di office,e poi devo provare a installare l'aggiornamento?
Non l'exe,proprio il dvd o cd di installazione.
...non so spiegare il motivo ma molti utenti che hanno una copia incompleta di vista (vlitizzata o modificata nella sostanza disabilitando servizi a casaccio) hanno seri problemi di installazione del sp1.
Sarebbe interessante fare una statistica seria,chi si prende la briga?
Non chiamatemi in causa poichè sono pieno di lavoro fino ai capelli.....che non ho...:D
maurosheva
19-04-2008, 15:46
quandi accendi il notebook/pc alla prima schermata HP (di colore blu) in basso a destra trovare "premi f11 per avviare il programma di ripristino"...vedi
scusa Mauro ma quella che hai fatto è una domanda o un'affermazione
non mi sembra un'affermazione......
...non so spiegare il motivo ma molti utenti che hanno una copia incompleta di vista (vlitizzata o modificata nella sostanza disabilitando servizi a casaccio) hanno seri problemi di installazione del sp1.
Sarebbe interessante fare una statistica seria,chi si prende la briga?
Non chiamatemi in causa poichè sono pieno di lavoro fino ai capelli.....che non ho...:D
Cosa vuoi dire per incompleta?
Cosa vuoi dire per incompleta?
l'ha pure scritto tra parentesi!!
l'ha pure scritto tra parentesi!!
A si, vuol dire incompleta? Boo..
gianni50
19-04-2008, 15:52
Non hai un amico o il tuo ricenditore di fiducia che può farti una copia del dvd?
Qualsiasi va bene in quanto quando inserisci il seriale lui decide quale versione è.
si... dove ho preso il port. è una concessionaria HP ..ma allora(se è una cosa importante) perchè non me la hanno dato a suo tempo........è un pò come comprare un'automobile e ogni volta tornare in concessionaria per farla funzionare o dirgli come si guida io è vero non sarò un espertissimo come Voi ma un pochino per quel che serve me la cavo e poi già lo dicevo in precedenza a me non dispiace darmi da fare......basta che non si esagera
sono sempre pronto per imparare
:)
maurosheva
19-04-2008, 15:54
si... dove ho preso il port. è una concessionaria HP ..ma allora(se è una cosa importante) perchè non me la hanno dato a suo tempo........è un pò come comprare un'automobile e ogni volta tornare in concessionaria per farla funzionare o dirgli come si guida io è vero non sarò un espertissimo come Voi ma un pochino per quel che serve me la cavo e poi già lo dicevo in precedenza a me non dispiace darmi da fare......basta che non si esagera
sono sempre pronto per imparare
:)
non dipende da loro ma da HP che ha assemblato il tuo portatile....comunque prova a vedere se nella prima schermata,quando accendi il notebbok, trovi in basso a destra la voce che ti ho indicato...."Premi F11 per ...."
E quanti aggiornamenti ti ha dato fin ora?
in tutto 60-61!
in tutto 60-61!
No, io intendo dopo l'installazione dell SP1
gianni50
19-04-2008, 15:59
@ maurosheva
scusa Mauro ma ho capito bene........non sono in possesso di una installazione OEM.......ma io questa ho sul port. c'è anche scritto sulla targhetta dietro al note quella con le due bande metalliche (tipo banconote)
spiegami meglio.......grazie
No, io intendo dopo l'installazione dell SP1
il primo è quello ke non riesco a installare,e 5 minuti fà mi ha trovato 5 aggiornamenti x la protezione di office,e questi me li ha installati senza problemi!
il primo è quello ke non riesco a installare,e 5 minuti fà mi ha trovato 5 aggiornamenti x la protezione di office,e questi me li ha installati senza problemi!
Quindi per Vista soltanto 1?
maurosheva
19-04-2008, 16:04
@ maurosheva
scusa Mauro ma ho capito bene........non sono in possesso di una installazione OEM.......ma io questa ho sul port. c'è anche scritto sulla targhetta dietro al note quella con le due bande metalliche (tipo banconote)
sei in possesso di una "licenza OEM"....ma non ho il DVD "Originale" di Vista. Però i furboni della HP ma anche delle altre marche non forniscono sia il famoso dvd di ripristino sia il dvd che tu hai acquistato.
tu puoi solo fare il ripristino: ciò vuol dire che se installi il service pack 1 di vista e non va bene, o si blocca il pc o non ti piace come va vista con l'aggiornamento, tramite l'opzione di "Ripristino" (per favore controlla quello che ti ho scritto qualche post prima) puoi ripristinare il pc.
appena installato sp1 su config in sign... tutto liscio, per adesso. :)
Quindi per Vista soltanto 1?
si..prima di installare il sp1 ,ne avevo scaricati 55 x la protezione di vista,dopo ke ho messo il sp1 ne ho trovati 1 massimo 2 x la protezione di vista,e 6 x office..(naturalmente poi ci sono quelli facoltativi dei giochi,cioè inutili)
gianni50
19-04-2008, 16:07
non dipende da loro ma da HP che ha assemblato il tuo portatile....comunque prova a vedere se nella prima schermata,quando accendi il notebbok, trovi in basso a destra la voce che ti ho indicato...."Premi F11 per ...."
scusa Mauro non ti avevo letto sono un po troppo frettoloso......te lo detto l'altra volta con sta specie di chat non mi ci ritrovo son abituato a parlare anche con tanta gente ma a parlare.
malo devo fare adesso questo che mi dici (cioè devo riavviare) o era nel caso mi dovessi trovare con dei problemi.......... scusa no avevo capito
:doh:
@ maurosheva
Il tuo software è preinstallato,cioè è un software dato in gestione alla hp ed è multilicenza,percio non ti hanno fornito il dvd di installazione,è solo una mera questione di risparmio,loro comprano solo le licenze (che sono la targhettina con il seriale sul retro del note) e installano una copia del s.o. da loro riveduta e corretta.
La cosa migliore sarebbe reinstallare il sistema operativo utilizzando una copia del dvd originale con il seriale in tuo possesso.
gianni50
19-04-2008, 16:10
sei in possesso di una "licenza OEM"....ma non ho il DVD "Originale" di Vista. Però i furboni della HP ma anche delle altre marche non forniscono sia il famoso dvd di ripristino sia il dvd che tu hai acquistato.
tu puoi solo fare il ripristino: ciò vuol dire che se installi il service pack 1 di vista e non va bene, o si blocca il pc o non ti piace come va vista con l'aggiornamento, tramite l'opzione di "Ripristino" (per favore controlla quello che ti ho scritto qualche post prima) puoi ripristinare il pc.
uheee.......che mi dici e questo non los apevo
Io invece, per il portatile di mia moglie, l'ho dovuto acquistare a parte il DVD di ripristino di Vista, senza SP1, qualche mese fà non c'era ancora, però ho anche la partizione di recovery, in caso non voglia utilizzare il disco
Non l'exe,proprio il dvd o cd di installazione.
non c'e lho il dvd di office..ho l'exe salvato in un dvd..
gianni50
19-04-2008, 16:15
Il tuo software è preinstallato,cioè è un software dato in gestione alla hp ed è multilicenza,percio non ti hanno fornito il dvd di installazione,è solo una mera questione di risparmio,loro comprano solo le licenze (che sono la targhettina con il seriale sul retro del note) e installano una copia del s.o. da loro riveduta e corretta.
La cosa migliore sarebbe reinstallare il sistema operativo utilizzando una copia del dvd originale con il seriale in tuo possesso.
ragazzi ( bhe cajenna non tanto ragazzo...non ti offendere scherzo)siete forti mi avete informato di una cosa importantissima che non sapevo e meno male che ancora non ho scaricato SP1.....a questo punto.:eek: :eek:
ma dvd ne troverò a pacchi se no gli faccio chiudere la concessionaria
non c'e lho il dvd di office..ho l'exe salvato in un dvd..
è per questo che il sp1 di office non si installa,richiede tutti i file di installazione.
si..prima di installare il sp1 ,ne avevo scaricati 55 x la protezione di vista,dopo ke ho messo il sp1 ne ho trovati 1 massimo 2 x la protezione di vista,e 6 x office..(naturalmente poi ci sono quelli facoltativi dei giochi,cioè inutili)
Io invece ho installato prima il SP1, quindi WUP mi ha dato ulteriori agg. circa 5 o 6
Ma i driver integrati nell SP1, non dovrebbero essere più aggiornati rispetto a prima? Ho visto che il mio monitor come data driver, porta ancora 2006, possibile? :mbe:
Ma i driver integrati nell SP1, non dovrebbero essere più aggiornati rispetto a prima? Ho visto che il mio monitor come data driver, porta ancora 2006, possibile? :mbe:
Il sp1 non aggiorna i driver,quelli sono quelli certificati M$ scaricabili tramite wu.
diabolik1981
19-04-2008, 16:29
se dovessero aggiornare tramite SP anche il database driver invece di 550MB avremmo un SP da svariati GB
Quindi rimangono sempre quelli vecchi in sostanza
è per questo che il sp1 di office non si installa,richiede tutti i file di installazione.
allora,perchè quando avevo l'altra versione del sp1,cioè quella in inglese e poi trasformata in italiano,quell'aggiornamento me lo aveva installato senza problemi?:mbe: :mbe: :mbe:
Quindi rimangono sempre quelli vecchi in sostanza
Sì,se li vuoi aggiornati devi scaricarli dai siti dei vari produttori hardware.
allora,perchè quando avevo l'altra versione del sp1,cioè quella in inglese e poi trasformata in italiano,quell'aggiornamento me lo aveva installato senza problemi?:mbe: :mbe: :mbe:
Questo proprio non te lo so spiegare,sono i misteri dell'informatica.
Per esenpio wu a me proprone il controllo di genuinità di office sul sistema in italiano e non su quello in inglese...strano ma vero.
Sì,se li vuoi aggiornati devi scaricarli dai siti dei vari produttori hardware.
Si sapevo già sta cosa, però per il mio monitor non ci sono sul sito del costruttore, quindi pensavo che con il nuovo SP1 mi venivano aggiornati
gianni50
19-04-2008, 16:36
scusa cajenna Mauro mi stava confermando la situazione e anche tu ricapitolando se io dovessi installare SP1 e l'operazione no va bene l'unica cosa che posso fare è F11 come mi spiegava Mauro(che mi scuso ma non avevo capito bene) per ripristinare che cosa: Vista come era all'inizio?
e quante volte si puo fare quest'operazione?
questo ripristino equivale ad un format o cosa?
i dati che fine fanno?
scusa cajenna ma mi avete dato una grossa informazione Vi ringrazio
ma devo capire che fare da subito :mad:
Salve a tutti sono possessore di vista ultimate 64 bit, vorrei installare il sp1 ma siccome nel pc ho dei driver creative windows update il sp1 non me lo rileva.Mi sono deciso di scaricare l'aggiornamento off line e installarlo direttamente io.Facendo cosi' pero rischio che dopo il mio sistema potrebbe diventare instabile per colpa dei driver creative.Ho pensato di eseguire un backup completo dell'intero pc in modo tale che se dopo l'aggiornamento si verifichino problemi potrei ripristinare il backup.
Le mie domande sono:
1-Il backup completo di vista ultimate funziona bene come i vari software per la concorrenza ad esempio acroni true image?
2-Facendo il bavkup dell'intero pc in caso di problemi ripristinando il backup torna tutto come prima?
Se mi assicurate che non rischio nulla procedo con l'aggiornamento al sp1.
scusa cajenna Mauro mi stava confermando la situazione e anche tu ricapitolando se io dovessi installare SP1 e l'operazione no va bene l'unica cosa che posso fare è F11 come mi spiegava Mauro(che mi scuso ma non avevo capito bene) per ripristinare che cosa: Vista come era all'inizio?
e quante volte si puo fare quest'operazione?
questo ripristino equivale ad un format o cosa?
i dati che fine fanno?
scusa cajenna ma mi avete dato una grossa informazione Vi ringrazio
ma devo capire che fare da subito :mad:
Si,eseguire un ripristino dalla partizione di backup corrisponde ad eseguire una formattazione e reinstallazione del s.o. e puoi farla quante volte vuoi senza la necessità di convalidare la copia in quanto viene installato anche il file tokens.dat che contiene le informazioni relative alla convalida.
Praticamente eseguendo questa operazione riporti il notebook con le impostazioni di fabbrica.
Ovviamente i dati vengono cancellati,quindi prima di eseguirla devi farti un backup.
la cosa migliore sarebbe disinstallare e rimuovere la creative,installar l'sp1 e poi reinstallare la scheda audio.
per il backup della ultimate non so che dirti.
la cosa migliore sarebbe disinstallare e rimuovere la creative,installar l'sp1 e poi reinstallare la scheda audio.
per il backup della ultimate non so che dirti.
Secondo te seguendo il tuo discorso se i driver li installo dopo aver installato il sp1 potrei avere meno problemi che installandolo con i driver presenti?
@ tutti se potete delucidarmi sul discorso del backup starei più sicuro.
Questo proprio non te lo so spiegare,sono i misteri dell'informatica.
Per esenpio wu a me proprone il controllo di genuinità di office sul sistema in italiano e non su quello in inglese...strano ma vero.
comunque a me peerguardian funziona perfettamente(avviandolo come amministratore,funziona da rè,altrimenti se non faccio cosi non si avvia)
gianni50
19-04-2008, 16:52
Si,eseguire un ripristino dalla partizione di backup corrisponde ad eseguire una formattazione e reinstallazione del s.o. e puoi farla quante volte vuoi senza la necessità di convalidare la copia in quanto viene installato anche il file tokens.dat che contiene le informazioni relative alla convalida.
Praticamente eseguendo questa operazione riporti il notebook con le impostazioni di fabbrica.
Ovviamente i dati vengono cancellati,quindi prima di eseguirla devi farti un backup.
infinite grazie a te e a Mauro mi avete tirato per i capelli.........perchè stavo quasi per decidere di scaricare il paccone non avrei sicuramente saputo che fare,infatti mi sentivo qualcosa che mi diceva di aspettare e bene ho fatto se non altro so a che punto sono :cry:
semmai mi decidessi di installare senza essermi procurato il disco posso sempre approfittare di Voi?
grazie
ps. meno male che mi sono deciso a "parlare con Voi" :rolleyes:
Cosa posso fare per velocizzare un pò la chiusura di Vista? Dopo l'installazione dell SP1 mi sembra più lento cacchio
ciao a tutti, qualcuno di voi ha scaricato il SP1 da windows update? Il windows update del mio laptop continua a dirmi che è tutto aggiornato... :confused:
Secondo te seguendo il tuo discorso se i driver li installo dopo aver installato il sp1 potrei avere meno problemi che installandolo con i driver presenti?
@ tutti se potete delucidarmi sul discorso del backup starei più sicuro.
In alcuni siti ho letto che installando la scheda dopo il sp1 e lasciando prima installare i driver a vista con il wu non hanno avuto problemi.
Casomai,dopo,installi i driver aggiornati.
Cosa posso fare per velocizzare un pò la chiusura di Vista? Dopo l'installazione dell SP1 mi sembra più lento cacchio
da qualche parte ho letto che i primi tempi, successivamente all'installazione del SP, il sistema sarà leggermente rallentato, la cosa però dovrebbe risolversi da sola nel giro di poco tempo.
ciao a tutti, qualcuno di voi ha scaricato il SP1 da windows update? Il windows update del mio laptop continua a dirmi che è tutto aggiornato... :confused:
Non preoccuparti, anche per quello di mia moglie è la stessa cosa
da qualche parte ho letto che i primi tempi, successivamente all'installazione del SP, il sistema sarà leggermente rallentato, la cosa però dovrebbe risolversi da sola nel giro di poco tempo.
Si lo sò, in avvio và una meraviglia, ma in chiusura....non dico ci metta un minuto, ma quasi quasi :(
gianni50
19-04-2008, 17:04
@ cajenna
scusami ...ma devo sapere un'altra cosa tu mi parlavi giustamente riguardo ai dati( meno male che me l'hai detto con questo pc ci lavoro anche in parte) di fare backup......io ho due dischi su C ho SO--- su E ho partiz. riprist----e su D ho i dati cioè voglio dire quando si ripristina(abbiamo detto alias di format) ad essere interessato è solo il disco C dove sta Vista o no??? :eek:
@ cajenna
scusami ...ma devo sapere un'altra cosa tu mi parlavi giustamente riguardo ai dati( meno male che me l'hai detto con questo pc ci lavoro anche in parte) di fare backup......io ho due dischi su C ho SO--- su E ho partiz. riprist----e su D ho i dati cioè voglio dire quando si ripristina(abbiamo detto alias di format) ad essere interessato è solo il disco C dove sta Vista o no??? :eek:
No, anche le altre partizioni
Phoenix Fire
19-04-2008, 17:16
No, anche le altre partizioni Mi sa ke ti sbagli a me sul portatile acer se uso i dvd mi va a modificare solo la partizione C; non solo io quella partizione lo ridotta x poter fare un dual boot e il ripristino funziona cmq quindi...
gianni50
19-04-2008, 17:18
No, anche le altre partizioni
sei sicuro?
io ho due dischi interni differenti quando si ripristina non dovrebbe essere interessato solo il disco dove risiede il SO??
Mi sa ke ti sbagli a me sul portatile acer se uso i dvd mi va a modificare solo la partizione C; non solo io quella partizione lo ridotta x poter fare un dual boot e il ripristino funziona cmq quindi...
Sul mio no, se su C ho due partizioni, le cancella entrambi...
sei sicuro?
io ho due dischi interni differenti quando si ripristina non dovrebbe essere interessato solo il disco dove risiede il SO??
Si scusa, se hai 2 dischi interni no, se hai una partizione su C si, almeno per il mio è cosi
gianni50
19-04-2008, 17:20
Mi sa ke ti sbagli a me sul portatile acer se uso i dvd mi va a modificare solo la partizione C; non solo io quella partizione lo ridotta x poter fare un dual boot e il ripristino funziona cmq quindi...
lo pensavo anch'io
gianni50
19-04-2008, 17:21
Si scusa, se hai 2 dischi interni no, se hai una partizione su C si, almeno per il mio è cosi
OK OK mi avevi fatto preoccupare
grazie cmq
Phoenix Fire
19-04-2008, 17:28
io sul portatile ho un hard disk diviso in 2 partizioni e se uso i dvd di ripristino mi tocca solo C
In alcuni siti ho letto che installando la scheda dopo il sp1 e lasciando prima installare i driver a vista con il wu non hanno avuto problemi.
Casomai,dopo,installi i driver aggiornati.
Ho capito.Il problema è che i driver più aggiornati sono quelli che ho io e quindi dovrei per forza installare questi.
io sul portatile ho un hard disk diviso in 2 partizioni e se uso i dvd di ripristino mi tocca solo C
Forse varia da pc a pc, il mio elima anche l'altra partizione
lucacoralli
19-04-2008, 17:50
Ciao a tutti!
Spero di potervi essere d'aiuto con il mio consiglio.
E' da tre giorni che provavo a installare il SP1. Dopo avere disinstallato la RC1, il SP mi compariva fra gli update, ma si bloccava al 20% dello scaricamento o veniva fuori un errore blu. Neanche la versione standalone era riuscita a risolvere il tutto.
Ho provato poi a formattare e a installare subito la versione standalone a computer fresco, ma niente da fare.
Ho provato allora l'ultimo tentativo e ha funzionato. Ho formattato, installato tutti i dirver delle mie varie periferiche (scheda video, audio, stampante, ecc...) e ho poi fatto partire Windows Update. WU mi ha trovato così non il SP1, ma 50 e passa aggiornamenti che ho diligentemente installato. Dopo il riavvio, mi ha poi trovato il prerequisito e infine il SP1 da 70 MB. Lo ha scaricato, installato e, finalmente, ha funzionato.
Spero di esservi stato utile. Ciao a tutti!
stambeccuccio
19-04-2008, 17:58
ragà.. leggendo tutti questi problemi.. forse non tutti sanno che esiste un supporto gratuito da parte di Microsoft per chi installa il SP1..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080419185315_Cattura.JPG
http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&x=8&y=6&prid=11274&gprid=500921
se vi collegate con il computer che ha avuto il problema (è preferibile), il sito vi proporrà di scaricare il componente aggiuntivo "Microsoft Support Diagnostics Platform", se gli dite di si (cosa consigliabile), insieme alla sintetica spiegazione del problema, il programma farà anche una breve diagnosi di sistema..
tempo un giorno e riceverete la risposta al vostro problema con anche la soluzione inviata direttamente dai tecnici microsoft. :read:
Chi ha problemi o ha avuto problemi con il SP1, consiglio di utilizzare tale ottimo servizio..visto che è gratuito oltre che qualificato ;) ..e, un consiglio per tutti.. lasciate stare vLite, lasciatelo solo a chi vuole sperimentare.. ad alcuni funzionerà pure.. ma non è garantito ;)
HolidayEquipe™
19-04-2008, 18:04
ragà.. leggendo tutti questi problemi.. forse non tutti sanno che esiste un supporto gratuito da parte di Microsoft per chi installa il SP1..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080419185315_Cattura.JPG
http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&x=8&y=6&prid=11274&gprid=500921
se vi collegate con il computer che ha avuto il problema (è preferibile), il sito vi proporrà di scaricare il componente aggiuntivo "Microsoft Support Diagnostics Platform", se gli dite di si (cosa consigliabile), insieme alla sintetica spiegazione del problema, il programma farà anche una breve diagnosi di sistema..
tempo un giorno e riceverete la risposta al vostro problema con anche la soluzione inviata direttamente dai tecnici microsoft. :read:
Chi ha problemi o ha avuto problemi con il SP1, consiglio di utilizzare tale ottimo servizio..visto che è gratuito oltre che qualificato ;) ..e, un consiglio per tutti.. lasciate stare vLite, lasciatelo solo a chi vuole sperimentare.. ad alcuni funzionerà pure.. ma non è garantito ;)
se quegli stupidi della microsoft avessero messo disponibile il dvd con sp1 integrato...molti non sarebbero qui a sbattersi per installare questo servizio pacco...
ditemi voi se un pc non viene sputtanato installandoci sopra il pacco....proprio sopra un pc installato con driver antivirus magari attivato...e porcate varie...
si parlava tanto di vista come il flop del secolo...
rilasciando il dvd forse avebbero salvato il salvabile o meglio si sarebbero evitati qualche pomodoro in faccia in piu'...ma cosi' non e' stato...
a molti utenti andateglielo a spiegare ke i problemi derivano da una installazione sporca...vi krederanno?...o penseranno ke sto servizio pacco sia un bug pack ?
la strategia microsoft...valli a capire...
fr4nc3sco
19-04-2008, 18:07
raga una domanda c'è un modo per attivare aero con una vga dx9 col sp1?
WhiteBase
19-04-2008, 18:12
raga una domanda c'è un modo per attivare aero con una vga dx9 col sp1?
di per sè il fatto che sia dx9 non è una discriminante: bisogna vedere il quantitativo di ram onboard e il tipo di chip dx9 in questione: io ad esempio con la vecchia x1900 256Mb (dx9) lo usavo senza problemi
stambeccuccio
19-04-2008, 18:13
.. ma dov'èri finito:D
..anch'io ogni tanto "trombo" :oink: :D :p
orsogrigioita
19-04-2008, 18:17
..anch'io ogni tanto "trombo" :oink: :D :p
:D :D :D :D :D :D
Collision
19-04-2008, 18:22
Ragazzi... qualcuno che registra audio sul pc (in multitraccia, o con il microfono, insomma registra...) ha notato problemi dopo l'installazione del SP1??
Dopo SP1 non riesco più a registrare con Audition 3, ma anche con altri programmi! Inizia la registrazione e ad un certo punto inizia a perdere dei colpi, addirittura dei 10 secondi... oppure si ferma la registrazione del tutto...
Ho provato pure con il Wave Editor di Nero, con Audacity... stesso problema!! :(
stambeccuccio
19-04-2008, 18:27
..
Ho provato pure con il Wave Editor di Nero, con Audacity... stesso problema!! :(
...può essere dovuto ai codecs audio utilizzati..
ti posso solo dire che l'attuale ed ultima versione di Nero rilasciata (la 8.3.2.1) ha dei problemi con VISTA e SP1. Ormai Nero è diventato mastodontico, troppo invasivo, vuol fare troppe cose e crea anche dei problemi. :)
..anche nella visualizzazione delle immagini e nei video può dare dei problemi con VISTA
orsogrigioita
19-04-2008, 18:44
ti posso solo dire che l'attuale ed ultima versione di Nero rilasciata (la 8.3.2.1) ha dei problemi con VISTA e SP1. Ormai Nero è diventato mastodontico, vuol fare troppe cose e crea anche dei problemi. :)
..anche nella visualizzazione delle immagini e nei video.
sono daccordo...secondo te con Vista cosa sarebbe meglio usare? O per lo meno cosa usi tu?
stambeccuccio
19-04-2008, 18:54
sono daccordo...secondo te con Vista cosa sarebbe meglio usare? O per lo meno cosa usi tu?
..per il momento, a dire tutta la verità, non sono soddisfatto di nessuno.
Cmq uso principalmente Alcool (l'ultima versione è ceritificata per VISTA e per il momento non mi ha dato problemi) ed ho installato anche Nero (perchè affezionato da tempo.. ma presto mi deciderò a mettergli le corna definitivamente). :)
PS: e, cmq concordo con chi dice che tali software costano troppo per la funzione che devono svolgere.. quindi sarebbe meglio utilizzare dei software free.. ce ne sono diversi.. l'unico problema è che non ho ancora avuto modo di testarli per bene e vedere se effettivamente svolgono bene il loro compito e non hanno incompatibilità di sorta ;)
..per il momento, a dire tutta la verità, non sono soddisfatto di nessuno.
Cmq uso principalmente Alcool (l'ultima versione è ceritificata per VISTA e per il momento non mi ha dato problemi) ed ho installato anche Nero (perchè affezionato da tempo.. ma presto mi deciderò a mettergli le corna definitivamente). :)
ma per masterizzare??
per i file comuni potete usare vista stesso cosi come anche per gli mp3 su cd e film vari.
per mqasterizzare le ISO provate IMGburn (http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/Data-CD-DVD-Burning/ImgBurn.shtml)
gratis , pochi kb e funziona una bomba !!!
Splinter Cell
19-04-2008, 19:14
Dovete spiegarmi assolutamente una cosa :D che mi sta facendo innervosire non poco -.- Allora ho tolto le animazioni delle finestre,che sono belle ma dopo un pò mi scocciano e voglio le finestre super rapide come nei vecchi Windows. Pertanto disattivo l'opzione dell'animazione delle finestre all'apertura e alla chiusura. Fin qui tutto ok. Ho ottenuto ciò che voglio ma le prestazioni non sono come speravo. A parte che l'apertura delle cartelle non è velocissima come xp,per di più quando devo chiudere o riaprire una pagina internet o una semplice finestra di explorer come il pannello di controllo o la schermata del colore finestra ecc,guardate che artefatti che ho:
http://img528.imageshack.us/img528/8612/artefatto1fk4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=artefatto1fk4.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/6374/artefatto2yu4.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=artefatto2yu4.jpg)
questi artefatti succedono in un attimo proprio,neanche 1 secondo,ma di certo sono fastidiosi a vedersi quando ci si muove tra le finestre. Uffa -.- non mi dite per favore che Vista è ottimizzato con le animazioni perchè mi scoccia XD La mia configurazione hardware è buona secondo me fra l'altro:
Athlong 64 X2 4200+
3GB RAM
Ati HD 3850
Non so ditemi voi. SP1 ce l'ho,tutti i driver aggiornati :(
Il sistema inoltre è pulito,formattato da pochissimi giorni e piantatoci su subito il sp1
halduemilauno
19-04-2008, 19:19
vai in pannello controllo, strumenti e informazioni sulle prestazioni di sistema, strumenti avanzati e vedi li l'eventuale problema. date tutti un'occhiata perchè magari non lo sapete ma ci possono essere problemi che li si possono risolvere.
;)
fr4nc3sco
19-04-2008, 19:30
di per sè il fatto che sia dx9 non è una discriminante: bisogna vedere il quantitativo di ram onboard e il tipo di chip dx9 in questione: io ad esempio con la vecchia x1900 256Mb (dx9) lo usavo senza problemi
su una x800xt? mi pare fosse 256mb si riesce?
stambeccuccio
19-04-2008, 19:50
Dovete spiegarmi assolutamente una cosa :D
......
Non so ditemi voi. SP1 ce l'ho,tutti i driver aggiornati :(
Il sistema inoltre è pulito,formattato da pochissimi giorni e piantatoci su subito il sp1
grande e mitico splinter cell.. :) io credo proprio che tali artefatti siano procurati dai driver della scheda video. Accertati che siano driver certificati e non driver moddati (anche se ultimi) ;)
magnifico
19-04-2008, 20:28
:mbe:
Mai possibile che ho istallato il sp1 e mi trova ancora aggiornamenti?
:mbe:
Mai possibile che ho istallato il sp1 e mi trova ancora aggiornamenti?
e qual'è il problema??:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
WhiteBase
19-04-2008, 21:03
su una x800xt? mi pare fosse 256mb si riesce?
non dovresti avere problemi con una x800
giankaste
19-04-2008, 21:05
No,ho due licenze home premium,una la ho usata per vista 64bit in inglese sul fisso,l'altra per vista x86 sul notebook....xp sta nel cassetto...
Si che puoi attivarlo quando vuoi,durante l'installazione,quando ti chiede di inserire il seriale,vai avanti senza inserire nulla,scegli che versione di vista hai (logicamente quella che hai acquistato) e termini l'installazione,a questo punto hai trenta giorni di tempo per eseguire l'attivazione.
Poi installli tutti gli update,il sp1,i vari driver in tuo possesso,le tue periferiche,tutte le applicazioni,e,quando sei sicuro che è tutto Ok lo attivi.
Secondo me è la soluzione migliore in quanto non sprechi una attivazione nel caso di problemi.
Eccomi grazie per la delucidazione :) Io mi arrendo SP1 di installarsi sul mio pc nn ne vuole sapere :muro: ho provato come suggerito da qualcuno a staccare fisicamente il lettore di memory card ma niente :mad: al solito durante l'installazione della fase 3 di tre mi esce schermata blu ho provato a proseguire in modalita provvisoria ma sembra che mi pigli per il c@@o quando arriva al 100% mi dice che l'installazione nn e' andata a buon fine e mi annulla le modifiche fatte per tornare allo stato precedente basta per ora getto la spugna aspetto di risolvere il problema se mai ci riuscissi e poi riprovo :cry:
stambeccuccio
19-04-2008, 21:48
Eccomi grazie per la delucidazione :) Io mi arrendo SP1 di installarsi sul mio pc nn ne vuole sapere :muro: ... :cry:
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870&page=95#1892) e prova ad aprire un caso qua (http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&x=8&y=6&prid=11274&gprid=500921)..vedrai che una soluzione o quanto meno una risposta al tuo problema c'è ;)
Aquilegia
19-04-2008, 22:04
ho messo un theard riguardo la SP1 che mi ha creato un grosso problema che mi ritrovo tutt'ora, andate a leggerlo e se c'è qlcuno che ne capisce abbastanza x risolverlo ne sarei grata!!!
ps: Era meglio che non lo installavo questo cavolo di aggiornamento:muro:
stambeccuccio
19-04-2008, 22:23
...ps: Era meglio che non lo installavo questo cavolo di aggiornamento :muro:
non sta bene per una girl sbattere la testa al muro :)
..intanto rilassati e svagati con questo e.. ben venuta nel nostro ecosistema :D
http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU&eurl
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131521_banana_032.gif
Last year, when Vista was new..You sold the Optimized Desktop value..That's a pitch that nerver fails.. And you saw lots of sales!.. But some enterprises said.."Wait and see, we don't wanna adopt early".. Well, that's over'cause of SP1.. And our ecosystem.. If they have been waiting.. No more hesitating.. When they see the improvements in security.. The desktop and mobility..And productivity.. They'll say, "Vista, gotta get me some"..Talk up our Microsoft Application.. Virtualization..http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131421_banana_022.gif See what's on employees' laptops.. With AIS and MDOP.. And there's hacker and virus detection.. With Network Access Protection.. And if they're not sold yet.. Diagnostic and Recovery Toolset.. If they have been waiting.. No more hesitating.. When they see the improvements in security.. The desktop and mobility.. And productivity.. They'll say, "Vista, gotta get me some".. And if their CEO's laptop.. Gets ripped off by some thief.. There's no worries with BitLocker.. The data's secure and that's a big relief.. If they have been waiting.. No more hesitating.. They'll see the value to their businesses.. Quota is where your focus is.. Gotta get those bonuses.. "Microsoft's sales team rocks".."And we're gonna keep rockin' with SP1.. Rock our sales with Vista and SP1.. Our ecosystem rocks! :D
ma il riconoscimento di 4 gia su vistax32 è reale oppure è solo nella finestra di sistema?
Perche in task manager mi vede sempre come memoria fisica 3070 mb.... :mad: :mbe:
Il punto chiave è un'altro.
Preferisci che Vista ti dica quanta Ram HW è presente sul tuo sistema o che ti indichi quanta ne riesce ad usare?
Al momento, in diverse schermate, puoi avere queste due condizioni, che ahinoi, non coincidono. Sempre per il medesimo motivo.. Vista a 32bit non riesce a gestire direttamente e pienamente i 4 giga di ram
stambeccuccio
19-04-2008, 22:39
Il punto chiave è un'altro.
Preferisci che Vista ti dica quanta Ram HW è presente sul tuo sistema o che ti indichi quanta ne riesce ad usare?
Al momento, in diverse schermate, puoi avere queste due condizioni, che ahinoi, non coincidono. Sempre per il medesimo motivo.. Vista a 32bit non riesce a gestire direttamente e pienamente i 4 giga di ram
..in realtà dipende dal BIOS della macchina.. e non tutte le macchine sono uguali.
http://support.microsoft.com/kb/946003/it
http://support.microsoft.com/kb/929605/
In tutti i casi anche se a disposizione del sistema operativo rimangono meno dei 4 GB di memoria fisica installata.. la restante viene comunque utilizzata dall'intera macchina.
Quindi, in sostanza, se la domanda è: conviene installare 4GB di ram anche se per il momento si usa VISTA 32bit.. o è sprecata !?
A questa domanda, io risponderei senz'altro si, conviene.. dei benefici ci sono comunque.
Inoltre, tale problema sarà presto superato dall' imminente uscita delle nuove macchine PC (Apple già le usa da tempo) che hanno mandato in pensione il vecchio BIOS ed al suo posto ci sarà l'E.F.I. (Extensible Firmware Interface) (http://it.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface) e che sarà gestito dal sistema operativo e quindi è il sistema operativo che gestirà anche la ram fisica installata ;)
PS: non a caso, con il SP1 è stato introdotto anche il supporto all' EFI ;)
Aquilegia
19-04-2008, 22:39
non sta bene per una girl sbattere la testa al muro :)
..intanto rilassati e svagati con questo e.. ben venuta nel nostro ecosistema :D
http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU&eurl
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131521_banana_032.gif
Last year, when Vista was new..You sold the Optimized Desktop value..That's a pitch that nerver fails.. And you saw lots of sales!.. But some enterprises said.."Wait and see, we don't wanna adopt early".. Well, that's over'cause of SP1.. And our ecosystem.. If they have been waiting.. No more hesitating.. When they see the improvements in security.. The desktop and mobility..And productivity.. They'll say, "Vista, gotta get me some"..Talk up our Microsoft Application.. Virtualization..http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131421_banana_022.gif See what's on employees' laptops.. With AIS and MDOP.. And there's hacker and virus detection.. With Network Access Protection.. And if they're not sold yet.. Diagnostic and Recovery Toolset.. If they have been waiting.. No more hesitating.. When they see the improvements in security.. The desktop and mobility.. And productivity.. They'll say, "Vista, gotta get me some".. And if their CEO's laptop.. Gets ripped off by some thief.. There's no worries with BitLocker.. The data's secure and that's a big relief.. If they have been waiting.. No more hesitating.. They'll see the value to their businesses.. Quota is where your focus is.. Gotta get those bonuses.. "Microsoft's sales team rocks".."And we're gonna keep rockin' with SP1.. Rock our sales with Vista and SP1.. Our ecosystem rocks! :D
spiritoso, poi in inglese ti ho proprio capito!!!:cry: sto in crisiiiiiiii
HolidayEquipe™
19-04-2008, 22:47
;) SIAMO UN POPOLO DI ONESTI...
sul ruscelllo il vista sp1 integrato e' uscito il giorno stesso..
da noi ancora...dopo 3 giorni...niente:stordita:
tranquilli col dvd sp1 si vola...(per chi formatta)
;) SIAMO UN POPOLO DI ONESTI...
sul ruscelllo il vista sp1 integrato e' uscito il giorno stesso..
da noi ancora...dopo 3 giorni...niente:stordita:
tranquilli col dvd sp1 si vola...(per chi formatta)
Beh onesti? Io direi incapaci......(o forse tirchi sappiamo che costa l'abbonamento msdn e chi è cosi scemo da mettere questo sp1 intergrated su ruscello per free quando lui diciamo lo ha pagato? non abbiamo il senso dello scambio della condivisione cosi non voglio biasimare i warez downloader.....non mi fraintendete
a quando l'SP2? penso che tra poco l'sp1 già mi sarà venuto a noia
HolidayEquipe™
19-04-2008, 23:22
Beh onesti? Io direi incapaci......(o forse tirchi sappiamo che costa l'abbonamento msdn e chi è cosi scemo da mettere questo sp1 intergrated su ruscello per free quando lui diciamo lo ha pagato? non abbiamo il senso dello scambio della condivisione cosi non voglio biasimare i warez downloader.....non mi fraintendete
l'ho voluta buttare sul ridere...il senso era prorpio quello....ma era una risata un po' amara...:mad:
perfettamente d'accordo...
Draven94
19-04-2008, 23:29
Ho installato la sp1 da WU, però ho notato una stranezza. Ogni volta che termino di installare gli aggiornamenti da WU al successivo riavvio mi arriva la notifica dell'avvenuta installazione "con successo". Questa volta con la sp1, dopo riavvio, non è apparsa nessuna notifica, il che mi preoccupa. Tuttavia ho controllato nel pannello di controllo ed effettivamente sp1 è installato. Un'altra cosa che mi induce a pensare della riuscita installazione è la scomparsa della voce "cerca" dal menù start (tra l'altro ho cercato di ripristinarla con il metodo riportato in prima pagina senza successo :cry: ).
Qualcuno che ha installato la sp1 da WU ha avuto questa stessa mia situazione?
Grazie.
io a volte quelli di microsoft non li capisco,non potrebbero dare la possibilità a chi possiede una copia "originale"di windows vista di potersi scaricare windows vista con gia l'sp1 integrato?!?!?gli basterebbe che mettessero un servizio on line dove inserire il seriale della copia in possesso.ovviamente con tanto di verifica genuina per poi poter accedere al download...mhaa
HolidayEquipe™
19-04-2008, 23:50
io a volte quelli di microsoft non li capisco,non potrebbero dare la possibilità a chi possiede una copia "originale"di windows vista di potersi scaricare windows vista con gia l'sp1 integrato?!?!?gli basterebbe che mettessero un servizio on line dove inserire il seriale della copia in possesso per poter accedere al download...mhaa
io me la prendo con ki ha la versione msdn e non la condivide:stordita:
sicuramente qualcuno lo farà...ma come ben sai siamo ultimi in quasi tutte le cose:)
Salve...vorrei un piccolo aiuto se possibile...
Ho installato da poco Vista Ultimate 64 bit e facendo l'aggiornamento su WU continua a piantarsi su KB938371.
Come posso risolvere il problema?
Una volta installato questo aggiornamento (gli altri due "richiesti" li ho già fra quelli installati) posso aggiornare il SO alla SP1 direttamente da WU??
:help:
Quoto HolidayEquipe™ e (se ho capito bene) anche il Sassi sull'analisi che ha fatto della ɐzzɐɹ ɐʇoılɐʇı .
Mi chiedo invece se non valga la pena acquistare l'abbonamento technet piuttosto che l'os...
Soprattutto in considerazione dei problemi che sta subendo la gente col service pack di vista.
Proprio non riesco a spiegarmelo...
Poi certo uscirà qualcuno (che non ho capito se da Redmond gli versino gettoni di presenza...) a difendere a spada tratta microsoft e il suo operato :D
edit.. @ PRO-BO: potrebbero esserci 97 pagine di cause...semmai prova come dici e se non andasse e hai tempo e pazienza prova a riformattare e... pulito carichi il packone.
Notte
Quoto HolidayEquipe™ e (se ho capito bene) anche il Sassi sull'analisi che ha fatto della ɐzzɐɹ ɐʇoılɐʇı .
Mi chiedo invece se non valga la pena acquistare l'abbonamento technet piuttosto che l'os...
Soprattutto in considerazione dei problemi che sta subendo la gente col service pack di vista.
Poi certo uscirà qualcuno (che non ho capito se da Redmond gli versino gettoni di presenza...) a difendere a spada tratta microsoft e il suo operato :D
quoto tutto........
La questione non è che redmond versa gettoni di presenza,cerchiamo di essere obiettivi,se il 90% degli utenti che hanno problemi con il sp1 è dovuto a installazioni vlitizzate o ridotte disabilitando servizi ritenuti inutili o driver di terze parti moddati e non compatibili con vista e forzati durante l'installazione,non è certo colpa di M$.
Ho eseguito una decina di installazioni di sp1,sia da wu che da standalone su sistemi non moddati e tutte andate a buon fine.....:rolleyes:
edit.. @ PRO-BO: potrebbero esserci 97 pagine di cause...semmai prova come dici e se non andasse e hai tempo e pazienza prova a riformattare e... pulito carichi il packone.
Notte
oppure ancora meglio facciamo una colletta a donazione volontaria a Dovella o MIRAGGIO o DarkNiko che ci passano la ISO visto che penso che possano scaricarla!!
Esperienza personale con il service pack 1
Posseggo vista ultimate (copia originale, non tarocca) lo uso da circa 6 mesi e ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti con windows update. Il service pack l'ho scaricato direttamente dal sito microsoft e installato manualmente. Nessun problema. Posso dire che Vista adesso è perfetto. Velocissimo nelle applicazioni e giochi. Non ho mai avuto problemi hardware, spero di non averli nemmeno con l'sp1. In 6 mesi ancora non ho visto una schermata blu'.... mi sembra di sognare.
userpercaso
20-04-2008, 06:57
Notte
700 $ all'anno per cosa??:mbe: :sbonk:
per chi ha problemi: FORMATTATE, NON INSTALLATE SP1 (FATE TUTTI GLI AGG) E VIVRETE CONTENTI;)
In ogni caso se proprio dovete integrare NON USATE V-LITE
SEMMAI VISTA UPDATE INTEGRATOR CON IL QUALE IN DUE OCCASIONI NON HO AVUTO ROGNE...
O in alternativa passate all'open:D
oppure ancora meglio facciamo una colletta a donazione volontaria a Dovella o MIRAGGIO o DarkNiko che ci passano la ISO visto che penso che possano scaricarla!!
dai non ci lamentiamo,
SP1 è uscito da qualche giorno, lasciamo passare un pò di tempo e vediamo che si puo fare.
Per chi non ha problemi ad usale la versione inglese, in rete si trova facilmente questa iso:
Windows Vista with Service Pack 1 (x86) -
DVD (English)en_windows_vista_with_service_pack_1_x86_dvd_x14-29594.iso
2,943.18 2008-02-25
Data indicata (UTC):2/25/2008 6:26:09 PM
SHA1:bcd715a02739809e477c726ae4b5caa914156429
ISO/CRC:CE4CB528
userpercaso
20-04-2008, 07:41
Per chi non ha problemi ad usale la versione inglese, in rete si trova facilmente questa iso:
Windows Vista with Service Pack 1 (x86) -
DVD (English)en_windows_vista_with_service_pack_1_x86_dvd_x14-29594.iso
2,943.18 2008-02-25
Data indicata (UTC):2/25/2008 6:26:09 PM
SHA1:bcd715a02739809e477c726ae4b5caa914156429
ISO/CRC:CE4CB528
....peccato che chi ha la licenza ITA se ne fa na pippa;) ;)
Io ho la eng, la provai, ma tutto sembrava fuorchè finale...NON MOSTRAVA GLI UPDATE.
salve a tutti raga,ho un problema:non riesco ad installare ilsp1...al termine dell' installazione dice:
"Impossibile installare windows vista sp1"
codice errore:0x800F0826..e poi accanto mi mette un link...che faccio?
....peccato che chi ha la licenza ITA se ne fa na pippa;) ;)
Io ho la eng, la provai, ma tutto sembrava fuorchè finale...NON MOSTRAVA GLI UPDATE.
A me funziona benissimo su un notebook asus, l'ho trasformata in oem inserendo il mio pid ed il certificato asus, trova gli aggiornamenti ed il computer è velocissimo all'avvio, migliorate le performance, e ultraveloce in chiusura...
userpercaso
20-04-2008, 08:03
A me funziona benissimo su un notebook asus, l'ho trasformata in oem inserendo il mio pid ed il certificato asus, trova gli aggiornamenti ed il computer è velocissimo all'avvio, migliorate le performance, e ultraveloce in chiusura...
...ma ti rendi conto di quel che hai scritto o no...rileggiti il regolamento:muro: :muro: :muro: :muro: :banned:
FORMATTA:O
ieri l' ho messo vista,non è possibile che devo formattare di nuovo...può essere che per installare il sp1 occorre attivare qlke servizio?
non credo !:rolleyes:
se vado da windows update esce un solo aggiornamento ed è il sp1 di vista..ma io l ho scaricato già il sp1,non lo voglio scaricare di nuovo...che faccio?nascondo l' aggiornamento di winupdate e lo installa il sp oppure installo il sp senza nascondere l' aggiornamento?
...ma ti rendi conto di quel che hai scritto o no...rileggiti il regolamento:muro: :muro: :muro: :muro: :banned:
niente d'illegale... il mio asus ha una licenza vista business, ho solo trasformato un immagine...
@cajenna
Finalmente sono riuscito ad installare il sp1 ho fatto come ha detto cajenna e fino ad ora sempra funzionare tutto perfettamente.Ho letto che a voi tutti era migliorato in prestazioni, ma che l'avvio di windows era peggiorato.A me invece come prestazioni ha migliorato tutto anche all'avvio impiega circa 10 secondi in meno e ancora non ho effettuato la deframmentazione.
Un ringraziamento particolare a cajenna.
io ho installato il service pack 1 ma non ho notato niente di diverso tutto uguale a prima se non peggiorato...
io ho installato il service pack 1 ma non ho notato niente di diverso tutto uguale a prima se non peggiorato...
io l'ho installato, nessun problema... nessun miglioramento ne peggioramento.. non è cambiato niente.
La questione non è che redmond versa gettoni di presenza,cerchiamo di essere obiettivi,se il 90% degli utenti che hanno problemi con il sp1 è dovuto a installazioni vlitizzate o ridotte disabilitando servizi ritenuti inutili o driver di terze parti moddati e non compatibili con vista e forzati durante l'installazione,non è certo colpa di M$.
:rolleyes:
E se 'sto 10% (che dai numeri fatti non è un campione insignificante) non fosse neanche capace a reinstallare un sistema operativo?
Permetti che gli bruci non poco?
O deve ringraziare qualcuno che gli apre nuove prospettive di conosceza,e lo fa entrare in un forum di smanettoni informatici a cercare soluzioni?
700 $ all'anno per cosa??
Guarda che c'è anche l'abbonamento technet che costa poco meno di un vista ultimate,ma forse hai ragione comunque...
dai non ci lamentiamo,
SP1 è uscito da qualche giorno, lasciamo passare un pò di tempo e vediamo che si puo fare.
E' mia consuetudine non assumere posizioni faziose/contrarie a prescindere e quindi..grande Gates, grande Microsoft,e su questo non ci piove.
Ma,amico Dovellas, non capisco per te che senso abbia aprire un 3D fatto solo per inzuccherarsi con le persone a cui il sp1 non ha reso la vita difficile??
Non prenderla a male :mano:
Grande anche Scaturchio....
P.S.: per dare un "save as uTorrent" non occorrono settimane.
Forse aspettiamo qualcun altro che lo faccia...
Ma sia chiaro che non biasimo affatto chi decida di non farlo...ci mancherebbe...
Ma che almeno non venga a raccontarcelo per farci sentire come l'ultima m@rd@ nel mondo :winner: :winner: :winner:
Io mi sono fatto prestare il dvd di vista home premium 64bit in inglese,la ho installata e regolarmente attivata via telefono alla M$ con il seriale in mio èpossesso,è una cosa regolarissima poichè M$ prevede di poter scegliere di installare o la versione 32bit o la 64 con il proprio seriale,poi se è in inglese è una mia scelta.
La licenza è legata al seriale e non al supporto.
Se intendi dire che non è legale scaricare la iso sono d'accordo con te,ma è legale farsi inviare da M$ il dvd col supporto alla propria versione usando il proprio seriale.;)
mikythebestias
20-04-2008, 09:30
Salve ragazzi,ho un problema con l'installazione del service pack 1.L'ho scaricato dal vostro link e l'md5 è corretto.Ho installato le pre-patch e quando l'installazione del sp1 sta per finire mi da l'errore 0x8007002 e si conclude il processo.Come posso risolvere?
userpercaso
20-04-2008, 09:31
Io mi sono fatto prestare il dvd di vista home premium 64bit in inglese,la ho installata e regolarmente attivata via telefono alla M$ con il seriale in mio èpossesso,è una cosa regolarissima poichè M$ prevede di poter scegliere di installare o la versione 32bit o la 64 con il proprio seriale,poi se è in inglese è una mia scelta.
Se intendi dire che non è legale scaricare la iso sono d'accordo con te,ma è legale farsi inviare da M$ il dvd col supporto alla propria versione usando il proprio seriale.;)
io sapevo che una Licenza ITA valeva per un supporto ITA...:eek:
cioè non puoi installare una ENG con una licenza italiana e viceversa...:mbe: :mbe:
Scaricare la iso NON è illegale neppure averla via P2P se è per questo...basta installarla con la propria licenza.
Torrent...il problema principale è proprio dovuto al 10% rimanente,non è che un utente non possa essere in grado di reinstallarsi il s.o. è che molti produttori di notebook (acer per prima) vendono il prodotto preinstallato senza fornire il dvd con il s.o. O R I G I N A L E !
E questo comporta il fatto che devi usare la partizione di ripristino e se quella versione risulta alleggerita (e ti assicuro che è così,il mio note in origine aveva win XP preinstallato che era completamente diverso dalla versione H.P. che subito reinstallai da cd originale....ora sono passato felicemente a vista) anche la reinstallazione sarà così e il sp1 non si installerà.
Morale...la tiratina di orecchie toccherebbe darla alla acer o chi per lei (inteso come produttori di note).
Personalmente ho installato il paccone scaricato da M$ su una decina di note di amici e nessun problema,a parte disabilitare (sugli acer....guarda caso) alcune applicazioni.
io sapevo che una Licenza ITA valeva per un supporto ITA...:eek:
cioè non puoi installare una ENG con una licenza italiana e viceversa...:mbe: :mbe:
Scaricare la iso NON è illegale neppure averla via P2P se è per questo...basta installarla con la propria licenza.
Ti assicuro che ho fatto l'attivazione del mio H.P. in inglese via telefono ed e stata accettata parlando con un operatore ed esponendogli il problema,tu puoi installare qualsivoglia versione di lingua,non deve necessariamente essere in ita,la licenza è internazionale e così il contratto EULA.
ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
installando vista sul disco scsi da 17gb me ne restano circa 2 liberi, ce l'ho lo spazio per l'sp1?
Esistono dei modi per disabilitare/eliminare funzioni aggiuntive di vista che non utilizzo in modo da liberare spazio?
Se invece di installarlo sullo scsi da 10k rpm lo installassi sul sata 2 da 500gb noterei grandi differenze?
ps.la mia config è quella in firma.
Grazie in anticipo!
Peccato che per ora non si possa più fare :( Sul mio portatile non ho avuto problemi a installare l'sp1 da wu; ci ha messo una mezz'oretta e un solo riavvio. Il sistema mi pare reattivo esattamente come prima. Il tempo per la copia dei file è diminuito drasticamente invece.
Ho ancora il solito problemino che avevo prima e cioè che a volte passa da sospensione (dopo che chiudo il portatile e dopo un po di tempo) a ibernazione. Poco male perchè comunque accade rararemente e a riprendersi dall'ibernazione ci mette 20 secondi circa.
A prop ragazzi con Vista si Iberna non si Arresta il pc o notebook mi raccomando ;)
Per quanto riguarda la iso con l'sp1 aspetto che qualcuno la torrentizzi o la metta sul mulo (quella microsoft niente vlite o vista integrator).
Per una volta che ho una licenza valida (seppur oem del notebook) non mi sembra di fare nulla di illegale se lo scarico. Considerando che il mio portatile si rifiuta di crearmi i dvd di ripristino :rolleyes:
Sono daccordo con chi propone mette online la iso di vista a chiunque passi il controllo genuine.
Magari permettendoti di scaricarla un paio di volte e basta per non intasare i server o torrentizzandola che è meglio
userpercaso
20-04-2008, 09:37
Ti assicuro che ho fatto l'attivazione del mio H.P. in inglese via telefono ed e stata accettata parlando con un operatore ed esponendogli il problema,tu puoi installare qualsivoglia versione di lingua,non deve necessariamente essere in ita,la licenza è internazionale e così il contratto EULA.
a me pare strano...soprattutto se consideriamo che una licenza ENG costa meno di quanto ce la rifila ms ITA...
Ho acquistato un portatile a dicembre con vista preinstallato, ho l'update automatico ma non mi installa il SP1, se vado alla pagina di windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili!
Nel pc fisso che uso invece per lavoro, con licenza normalmente aquistata l'aggiornamento al SP1 è gia avvenuto da diversi giorni!!
come è possibile? forse i sistemi con vista preinstallato non si aggiornano piu' dopo un po??????????
installando vista sul disco scsi da 17gb me ne restano circa 2 liberi, ce l'ho lo spazio per l'sp1?
Esistono dei modi per disabilitare/eliminare funzioni aggiuntive di vista che non utilizzo in modo da liberare spazio?
Se invece di installarlo sullo scsi da 10k rpm lo installassi sul sata 2 da 500gb noterei grandi differenze?
Grazie in anticipo!
Secondo me andresti in grande difficoltà per lo spazio per i file temporanei.
HolidayEquipe™
20-04-2008, 09:40
Grazie in anticipo!
ti consiglio provvisoriamente di disattivare il ripristino di windows...ti liberera' qualche gb e poi dovresti essere apposto...
comunque sia non e' un situazione al top...
Ho acquistato un portatile a dicembre con vista preinstallato, ho l'update automatico ma non mi installa il SP1, se vado alla pagina di windows update mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili!
Nel pc fisso che uso invece per lavoro, con licenza normalmente aquistata l'aggiornamento al SP1 è gia avvenuto da diversi giorni!!
come è possibile? forse i sistemi con vista preinstallato non si aggiornano piu' dopo un po??????????
se leggi la prima pagina dice di guardare qui:
http://support.microsoft.com/kb/948343/it
e qui:
http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/03/18/windows-vista-sp1-released-to-windows-update.aspx
ti consiglio provvisoriamente di disattivare il ripristino di windows...ti liberera' qualche gb e poi dovresti essere apposto...
comunque sia non e' un situazione al top...
grazie per la celerità ;)
disattivando il file paging non dovrei guadagnare qualcosa?
(son niubbo e il file paging fino a ieri non 'avevo mai sentito)
HolidayEquipe™
20-04-2008, 10:23
grazie per la celerità ;)
disattivando il file paging non dovrei guadagnare qualcosa?
(son niubbo e il file paging fino a ieri non 'avevo mai sentito)
il file di paging e' un file che il pc usa come fosse ram...in relta' usa appunto il disco come fosse ram..in caso di eccessivo uso di ram...anche se in realta' viene usato lo stesso anche con ram usata al minimo...
con 4 gb di ram vai tranquillo...con 2 gb ti si potrebbe anche bloccare il pc...potresti usare tutti e 2 i gb di ram durante l'installazione...
quello che puoi fare magari e' diminuirlo...
èper esempio non scendere mai sotto i 200 mega...
imposta magari manule...da 200 a 1024
giankaste
20-04-2008, 10:24
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870&page=95#1892) e prova ad aprire un caso qua (http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&x=8&y=6&prid=11274&gprid=500921)..vedrai che una soluzione o quanto meno una risposta al tuo problema c'è ;)
Ok grazie e' l'ultima spiaggia :mad:
il file di paging e' un file che il pc usa come fosse ram...in relta' usa appunto il disco come fosse ram..in caso di eccessivo uso di ram...anche se in realta' viene usato lo stesso anche con ram usata al minimo...
con 4 gb di ram vai tranquillo...con 2 gb ti si potrebbe anche bloccare il pc...potresti usare tutti e 2 i gb di ram durante l'installazione...
quello che puoi fare magari e' diminuirlo...
èper esempio non scendere mai sotto i 200 mega...
imposta magari manule...da 200 a 1024
grazie mille, dopodomani rimetto tutto, se ho problemi vi scasso un po le palle :D
giankaste
20-04-2008, 10:32
[QUOTE=userpercaso;22099809]700 $ all'anno per cosa??:mbe: :sbonk:
per chi ha problemi: FORMATTATE, NON INSTALLATE SP1 (FATE TUTTI GLI AGG) E VIVRETE CONTENTI;)
Scusa la domanda ma a me appare SP1 su WU come faccio ad evitare di installarlo (considerato i problemi che mi ha dato) e di installare altri eventuali aggiornamenti? La domanda puo sembrare stupida ma io non so come fare :D
In attesa di risolvere con SP1 :mad:
Delle iso con SP integrato ancora niente?
HolidayEquipe™
20-04-2008, 10:54
sto cercando ovunque e non trovo nulla...
ho trovato pure la ultimate brasilian edition...sp1 integrata:muro:
Ma dalla pagina MSDN non se ne riesce a ricavare un link? Nell'HTML sono richiamati un centinaio di script...praticamente impossibile...
E chi ce l'ha fa lo schizzinoso...
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:00
Ma dalla pagina MSDN non se ne riesce a ricavare un link? Nell'HTML sono richiamati un centinaio di script...praticamente impossibile...
E chi ce l'ha fa lo schizzinoso...
la cosa strana e '' che quando esce una novita'...la gente fa a gara per chi la mette per prima e si ha il giorno stesso per tutti...
questa cosa invece non sta accadendo per windows...
mha
Qualche MSDN in ascolto??? E' un "packko" installare l'SP1 ogni volta, e in questi giorni i formattoni...sò tanti!!!
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:04
Qualche MSDN in ascolto??? E' un "packko" installare l'SP1 ogni volta, e in questi giorni i formattoni...sò tanti!!!
:stordita:
Raga ma facendo installare tutti gli aggiornamenti diciamo appena "fatto il formattone", come faccio a vedere che l'sp1 è stato installato? Xkè WU non dà disponibili più alcun aggiornamento!
magnifico
20-04-2008, 11:05
:eek:
Vlite funziona...ho integrato il sp1....ma qualcuna ha fatto un altra procedura?:mbe:
ma dite questa iso rega? Non penso ma ci provo
http://news.swzone.it/swznews-21307.php
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:06
Raga ma facendo installare tutti gli aggiornamenti diciamo appena "fatto il formattone", come faccio a vedere che l'sp1 è stato installato? Xkè WU non dà disponibili più alcun aggiornamento!
pannello di controllo-sistema
[QUOTE=userpercaso;22099809]700 $ all'anno per cosa??:mbe: :sbonk:
Scusa la domanda ma a me appare SP1 su WU come faccio ad evitare di installarlo (considerato i problemi che mi ha dato) e di installare altri eventuali aggiornamenti? La domanda puo sembrare stupida ma io non so come fare :D
In attesa di risolvere con SP1 :mad:
prova con il tasto destro quando in wu ti compare il sp1 e prova a cliccare su nascondi...
ma dite questa iso rega? Non penso ma ci provo
http://news.swzone.it/swznews-21307.phpQuelle sono le iso contenenti il package standalone dell'SP1, si cercano le iso del dvd d'installazione di Vista SP1
DarkNiko
20-04-2008, 11:09
Presente. :D
Carissssimo DarkNiko! Come si diventa subscriber MSDN per scaricare le iso di Vista SP1?
Quelle sono le iso contenenti il package standalone dell'SP1, si cercano le iso del dvd d'installazione di Vista SP1
ma siamo sicuri che sia questa una richiesta lecita? Cmq credo basti andare sul muletto insomma...io per fortuna ne avevo comprata una versione oem quindi non ho problemi a reinstallare sempre il tutto...:D :D :D :D
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:14
fai il tuo dovere:stordita:
In pannello di contollo-sistema mi esce solo windows vista home premium, ma controllando la cronologia degli aggiornamenti c'è .net framework versione sp1, ma che significa? Boh!
ma siamo sicuri che sia questa una richiesta lecita? Cmq credo basti andare sul muletto insomma...io per fortuna ne avevo comprata una versione oem quindi non ho problemi a reinstallare sempre il tutto...:D :D :D :D
Fammi capire, parli di "lecito", quando tu suggerisci di affidarsi ai P2P??? Io ho Windows Vista Home Premium retail, che a differenza delle oem, la posso mettere su qualsiasi macchina...penso non ci sia niente di illecito chiedere come si diventa subscriber MSDN
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:19
€?
dovrebbe andare dai 700 ai 4000 dollari...faccio prima ad asepttare windows seven :asd:
dovrebbe andare dai 700 ai 4000 dollari...faccio prima ad asepttare windows seven :asd::eek: :eek: :eek: e che è..."l'account da un milione di dollari"???
userpercaso
20-04-2008, 11:23
dovrebbe andare dai 700 ai 4000 dollari...faccio prima ad asepttare windows seven :asd:
ovviamente annui..altrimenti che gusto c'è...:O :O
Comunque visto che fate PIPPE ASSURDE NEPPURE FOSSE POI CHISSà COSA... o integrate con vista update integrator o chi ha sw simil acronis true image o ghost...installate una volta, vi fate l'immagine del so appena installato con sp1 e via;)
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:23
In pannello di contollo-sistema mi esce solo windows vista home premium, ma controllando la cronologia degli aggiornamenti c'è .net framework versione sp1, ma che significa? Boh!
ti dovrebbe comparire la versione sp1 installata...
e poi microsoft corporation...da 2006 dovresti trovarti 2007:stordita:
Qualcuno di voi sa dove si trova questo file che serve per mantenere l'attivazione di windows in caso di formattazione? io ho l'home basic ma non l'ho trovo...
Fammi capire, parli di "lecito", quando tu suggerisci di affidarsi ai P2P??? Io ho Windows Vista Home Premium retail, che a differenza delle oem, la posso mettere su qualsiasi macchina...penso non ci sia niente di illecito chiedere come si diventa subscriber MSDN
si, suggerisco il mulo per non star piu' a leggere di vostre richieste su queste iso insomma, state uscendo fuori dal topic ormai da un bel po' e la cosa un po' mi da noia ma cmq...
Nulla, niente scritta sp1 e niente 2007, anche se WU dice che nn ci sono nuovi aggiornamenti. Provo ad istallare dalla iso di 1gb e passa, sperando che sia la volta buona che ci riesco XD.
ehi Dark quanto vuoi per farci da seed!!!:D :D :D
diabolik1981
20-04-2008, 11:56
non ti viene in mente che è illegale?
a me pare strano...soprattutto se consideriamo che una licenza ENG costa meno di quanto ce la rifila ms ITA...
Allora non hai capito nulla,la mia licenza è italiana,ho solo installato la versione in inglese di vista home premium 64bit.
Se non sei convinto telefona al supporto M$ italia e fatti spiegare,le leggende metropolitane non hanno ragione di esistere.
fenice19
20-04-2008, 11:58
ho appena scaricato sp1 64 bit con wupdate sul mio pc e istallato senza alcun problema.
Adesso il problema si verifica con il mio notebook vajo windows update mi dice che vista è aggiornato ma non mi istalla il service pack.
Che sia il caso di usare la versione del service pack 32 bit standalone che avevo scaricato dal sito Ms ?
HolidayEquipe™
20-04-2008, 11:59
non ti viene in mente che è illegale?
illegale?...io ho il mio seriale...e prima o poi comunque microsoft lo mettera' per tutti...e' solo per anticipare i tempi...ma di illegale ci vedo ben poco...
AMD64bit
20-04-2008, 12:01
Eccomi grazie per la delucidazione :) Io mi arrendo SP1 di installarsi sul mio pc nn ne vuole sapere :muro: ho provato come suggerito da qualcuno a staccare fisicamente il lettore di memory card ma niente :mad: al solito durante l'installazione della fase 3 di tre mi esce schermata blu ho provato a proseguire in modalita provvisoria ma sembra che mi pigli per il c@@o quando arriva al 100% mi dice che l'installazione nn e' andata a buon fine e mi annulla le modifiche fatte per tornare allo stato precedente basta per ora getto la spugna aspetto di risolvere il problema se mai ci riuscissi e poi riprovo :cry:
anch'io ho lo stesso identico problema! :muro:
diabolik1981
20-04-2008, 12:10
illegale?...io ho il mio seriale...e prima o poi comunque microsoft lo mettera' per tutti...e' solo per anticipare i tempi...ma di illegale ci vedo ben poco...
per la legge lo è, è comunque scambio di materiale protetto da copyright
mikythebestias
20-04-2008, 12:11
Ragazzi,nessuno sa aiutarmi??Per favore.......
frankdan
20-04-2008, 12:21
Uff...
Abbiamo tagliato il traguardo delle 100 pagine di thread,ma ancora nessuno è stato in grado di consigliare la procedura migliore per installare il SP1.
1) Formattare,reinstallare Vista e subito dopo il SP1 standalone ?
2)Formattare,reinstallare Vista,poi i 3 hotfix preliminari e infine il SP1 Standalone ?
3)Formattare,reinstallare Vista e poi affidarsi interamente a Windows Update (con evidente sbattimento,dato che WU magari troverà prima un elenco enorme di aggiornamenti e soltanto alla fine troverà il SP1) ?
Per favore,cerchiamo di dare una risposta definitiva !!!!
Ragazzi,nessuno sa aiutarmi??Per favore.......
Che tipo di errore hai?
In seconda pagina c'è un link al supporto M$ che descrive varie tipologie di problemi e delle soluzioni,hai guardato?
C'è un altro thread aperto da dovella dove è segnato il supporto gratuito M$ a chi ha problemi con il sp1.
Uff...
Abbiamo tagliato il traguardo delle 100 pagine di thread,ma ancora nessuno è stato in grado di consigliare la procedura migliore per installare il SP1.
2)Formattare,reinstallare Vista,poi i 3 hotfix preliminari e infine il SP1 Standalone ?
3)Formattare,reinstallare Vista e poi affidarsi interamente a Windows Update (con evidente sbattimento,dato che WU magari troverà prima un elenco enorme di aggiornamenti e soltanto alla fine troverà il SP1) ?
Ciao,io sulle mie installazioni mi sono affidato solo e unicamente a windows update.
Ho usato la standalone solo per installare il sp1 a chi non ha connessione internet (a domicilio).
Uff...
Io ho usato la procedura n° 1 e ha funzionato alla perfezione ;)
HolidayEquipe™
20-04-2008, 12:31
Uff...
il metodo migliore ancora non e' applicabile...
DVD SP1 INTEGRATA
il secondo miglior metodo e' questo...
formattare
e al termine dell'installazione non toccare nulla...
clickare sull'eseguibile e installare sp1
installare aggiornamenti rimasti...
installare i driver
appena arrivi al punto della schermaa blu...abbonati ad msdn e passaci il dvdcon sp1 integrata :asd:
salve a tutti! Avrei bisogno di un'aiutino... Ho windows Vista Home Basic e ho provato ad installare il SP1 in questi ultimi gg. IL problema è che mi da un mess di errore e mi si blocca l'installazione:cry:
Sicuramente è dovuto a un'altro errore di aggiornamento, il famoso 80073712 dato da windows update! Speravo che service pack risolvesse l'errore ma da quello che sono riuscito a scoprire in rete è un aggiornamento che rende possibile l'installazione del SP1!!! Le ho provate di tutte, ho fatto il controllo errori dal prompt dei comandi, ho modificato la cartella degli aggiornamenti update rinominandola .old etc...
Se qualcuno mi sa suggerire un'altra soluzione mi da un aiuto enorme! Grazie!:D
DarkNiko
20-04-2008, 12:52
Carissssimo DarkNiko! Come si diventa subscriber MSDN per scaricare le iso di Vista SP1?
Pagando oppure per grazia ricevuta (come nel mio caso, anche se ho dovuto sudare anni per avere l'accesso). :D
DarkNiko
20-04-2008, 12:55
ehi Dark quanto vuoi per farci da seed!!!:D :D :D
10 € per ogni peer connesso. :Prrr:
diabolik1981
20-04-2008, 12:56
Uff...
se devi formattare direi la soluzione 1 seguito da vsp1cln.exe, la soluzione di integrazione con vLite l'ho provata in virtualbox ed ha funzionato
Uff...
l avremmo data almeno 98 volte.
Formatta eliminando anche la partizione
installa vista
installa gli ultimi driver della Motherboard e GPU
non collegare ancora nessuna periferica USB
prendi l intero pacchetto di SP1 senza manco prendere i prerequisiti
e installa Sp1
STOP
frankdan
20-04-2008, 13:11
Uff...
l avremmo data almeno 98 volte.
Formatta eliminando anche la partizione
installa vista
installa gli ultimi driver della Motherboard e GPU
non collegare ancora nessuna periferica USB
prendi l intero pacchetto di SP1 senza manco prendere i prerequisiti
e installa Sp1
STOP
Come vedi ognuno di noi sta dando un suggerimento diverso.
Comunque credo di aver capito che la soluzione migliore è la n°1...i driver della motherboard e della vga vanno anch'essi installati soltanto alla fine,dopo il SP1...
userpercaso
20-04-2008, 13:20
mah, SE L'AUTORE DEL THREAD è D'ACCORDO E PRIMA DI LUI PSICHE io direi che il thread si possa lucchettare, pulirlo e lasciare nella prime due pagine solo info su come dove e quando. STOP
altrimenti diviene ripetitivo, lungo e incomprensibile;)
frankdan
20-04-2008, 13:37
mah, SE L'AUTORE DEL THREAD è D'ACCORDO E PRIMA DI LUI PSICHE io direi che il thread si possa lucchettare, pulirlo e lasciare nella prime due pagine solo info su come dove e quando. STOP
altrimenti diviene ripetitivo, lungo e incomprensibile;)
Io direi invece che la tua proposta non ha senso.
Il SP1 è uscito da meno di una settimana e certamente questo thread servirà a segnalare eventuali anomalie o problemi al sistema dopo che si è installato il SP1.
redheart
20-04-2008, 13:38
:eek:
Vlite funziona...ho integrato il sp1....ma qualcuna ha fatto un altra procedura?:mbe:
volevo farlo ma ho sentito che dà problemi.... infatti nel primo post c'era la procedura con vlite ma l'hanno tolta :rolleyes:
Il comando (Vsp1cln) per eliminare la disinstallazione è sicuro o può causare problemi?
Voi lo avete eseguito oppure no?
Il comando (Vsp1cln) per eliminare la disinstallazione è sicuro o può causare problemi?
Voi lo avete eseguito oppure no?
E' sicuro, elimina solo i file di backup che servono se vuoi disinstallare SP1. A me ha eliminato circa 1GB di roba.
volevo farlo ma ho sentito che dà problemi.... infatti nel primo post c'era la procedura con vlite ma l'hanno tolta :rolleyes:
e quello con vista update integrator ? :eek:
magnifico
20-04-2008, 13:51
Io di problemi nn ho avuti...provare per credere...anzi funziona alla grande...se poi cè qualcuno che smentisce...io sto qui:O
Sono un profano di VISTA
Ho una licenza ufficiale nel cassetto di Vista Ultimate 32 e 64bit...
Non lo ho ancora installato..per vari motivi...primo pesantezza ed affidabilità e poi aspettavo SP1.
(ho fatto lo stesso con WindowsXP e Sp1a)
Ora con il PC nuovo (per game - ma devo ancora valutare se mollare XP SP2) e con la scusa di questa SP1 vorrei provarlo.
Se tanto mi da tanto..azzardo consigli per l'installazione.
Come in XP
1-Pulire tutte le partizioni.
2-Non collegare nessuna periferica USB (joystick, web cam, printer).
3-Installare VISTA pulito (se necessario driver aggiornati RAID o AHCI)
4-Installare i driver aggiornati e fondamentali del PC ( driver chipset), da quello che leggo ...sono in dubbio se evitare schede audio e schede di rete.
5-Installare i tre aggiornamenti come consigliato
6-Installare SP1
Io faro' cosi...ma aspetto ancora, mi devono arivare 4Gb di RAM
Non ho letto tutto il thread ...azz :eek: come e' crescito in poco tempo
Osservazione
In molti post...nessuno ha mai chiarito se installato l'SP con VISTA pulito o utilizzato e non mi sembra corretto
Io Credo fermamente che questo tipo di aggiornamenti vadano fatti in totto da ZERO.
Seppure Windows dovrebbe essere a prova di bomba come noi tutti vorremmo...aiutiamolo...pretendere che non ci siano problemi con questo SP1..installato su macchine NON PULITE e' una bella pretesa.
fr4nc3sco
20-04-2008, 14:00
e quello con vista update integrator ? :eek:
non si riesce perche il pacco sp1 è un .exe e lui integra solo .cab
wolverine66
20-04-2008, 14:02
Uff...
ciao. posso dirti anche la mia...
ho avuto problemi nell'installazione dell'sp1 (non ne voleva proprio sapere di
installarsi);
alla fase 3 al 100% mi diceva che era impossibile completare l'installazione del
service pack e che i cambiamenti venivano annullati.
questo sia con il WU che con quello autonomo.
le 3 patch non venivano riconosciute dal mio sistema.
ho provato tutto quel che conoscevo nonchè i suggerimenti di questo 3d.
alla fine ho risolto drasticamente: :doh:
1. formattazione a basso livello con maxblast 5 con relativa eliminazione della partizione
2. non ho caricato alcun driver
3. ho lasciato fare tutto al WU
4. in meno di 40' ho installato l'sp1 compresi gli aggiornamenti precedenti.
giankaste
20-04-2008, 14:07
[QUOTE=giankaste;22101254]
prova con il tasto destro quando in wu ti compare il sp1 e prova a cliccare su nascondi...
Ok fatto ma ora con altri aggiornamenti non c'e' problema quando li installo :confused:
diabolik1981
20-04-2008, 14:08
Sono un profano di VISTA
Ho una licenza ufficiale nel cassetto di Vista Ultimate 32 e 64bit...
Non lo ho ancora installato..per vari motivi...primo pesantezza ed affidabilità e poi aspettavo SP1.
(ho fatto lo stesso con WindowsXP e Sp1a)
Ora con il PC nuovo (per game - ma devo ancora valutare se mollare XP SP2) e con la scusa di questa SP1 vorrei provarlo.
Se tanto mi da tanto..azzardo consigli per l'installazione.
Come in XP
1-Pulire tutte le partizioni.
2-Non collegare nessuna periferica USB (joystick, web cam, printer).
3-Installare VISTA pulito (se necessario driver aggiornati RAID o AHCI)
4-Installare i driver aggiornati e fondamentali del PC ( driver chipset), da quello che leggo ...sono in dubbio se evitare schede audio e schede di rete.
5-Installare i tre aggiornamenti come consigliato
6-Installare SP1
Io faro' cosi...ma aspetto ancora, mi devono arivare 4Gb di RAM
Non ho letto tutto il thread ...azz :eek: come e' crescito in poco tempo
Osservazione
In molti post...nessuno ha mai chiarito se installato l'SP con VISTA pulito o utilizzato e non mi sembra corretto
Io Credo fermamente che questo tipo di aggiornamenti vadano fatti in totto da ZERO.
Seppure Windows dovrebbe essere a prova di bomba come noi tutti vorremmo...aiutiamolo...pretendere che non ci siano problemi con questo SP1..installato su macchine NON PULITE e' una bella pretesa.
assolutamente no, se si formatta il SP va installato subito dopo l'installazione e prima di tutti i driver.
assolutamente no, se si formatta il SP va installato subito dopo l'installazione e prima di tutti i driver.
scusa
ho solo indicato i driver del chipset....
ora che ricordo Win XP Sp1a to Sp2 .....installavo subito dopo senza driver.
diabolik1981
20-04-2008, 14:27
scusa
ho solo indicato i driver del chipset....
ora che ricordo Win XP Sp1a to Sp2 .....installavo subito dopo senza driver.
quelli necessari per eventuali raid e chipset in fase di installazione sono necessari, ma gli altri è meglio installarli dopo aver installato il SP perchè questo si sta dimostrando parecchio insofferente con i driver e talvolta non si installa se trova driver che non gli piacciono.
Venice39
20-04-2008, 14:28
Una domanda, ma sp1 si applica anche a windows vista home basic?
Mi piacerebbe capire come fanno a installarla su un windows vista home basic, quando alla fine una della pach prerequisito, non si puo installare su questa edizione ma solo sulla home premium, oppure sulla ultimate.
Per aggiornare un windows home basic bisogna per forza passare per l'iso del paccone?
Un ringraziamento anticipato per chiarire questo dubbio.
io ho avuto i seguenti "problemi" con l'upgrade del SP1 su Vista Home Premium ORIGINALE.
1) duplicazione degli utenti in fase di logon (ossia, io avevo 3 user creati, nella schermata di login mi metteva le tre iconcine. bene, ora ne vedo 6, 3+3, identici a coppie, sia che faccio partire il primo o il suo "gemello" la situazione è la stessa. In realtà non ho problemi di sorta - 50minuti di utilizzo eh - se non il fatto che ho 6 iconcine di login, a due a due uguali)
2) prima di iniziare l'upgrade, avevo 15 GB liberi.... ora 50?!?!?!? non capisco cosa ha cancellato............ file temp? i prefetch? boh....... sto provando un po' i programmi e mi pare stiano funzionando tutti.............
chi può aiutarmi?
grazie
ciao
peppecbr
20-04-2008, 14:31
tutto bene sul mio notebook installato l'sp1 dal pack di 500e passa giga non da update ;)
diabolik1981
20-04-2008, 14:33
Una domanda, ma sp1 si applica anche a windows vista home basic?
Mi piacerebbe capire come fanno a installarla su un windows vista home basic, quando alla fine una della pach prerequisito, non si puo installare su questa edizione ma solo sulla home premium, oppure sulla ultimate.
Per aggiornare un windows home basic bisogna per forza passare per l'iso del paccone?
Un ringraziamento anticipato per chiarire questo dubbio.
si installa su tutte le versioni di Vista, le prepatch non sono tutte uguali per tutte le versioni. Comunque se installi dal paccone non ti da problemi o usa WU, farà tutto in automatico
Io ho perso la pazienza e invece ci aspettare winupdate e una risposta dal supporto tecnico della Microsoft ho scaricato la versione per 64bit da 800mb e ho provato, se andava male formattavo e buonanotte.
Risultato 50 minuti 3 riavvii e tutto funziona bene, il SP1 e presente negli aggiornamenti istallati e l' OS è molto + reattivo, non volgio essere super contento inquanto con Vista 64 bit ne ho passate delle belle solo per i problemi dei driver ecc.. però mi sembra ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.