View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
22
al termine del ripristino a prima del tentativo di installazione del SP1, il PC ha mostrato questo messaggio, come mi ha riferito il mio amico:
Non mi sembra di aver visto le caratteristiche del pc che stai cercando di aggiornare.
Saresti così gentile da postarle in modo tale da poter cominciare con l'escludere eventuali problemi di driver? ;)
Ex
raffaele1978
03-06-2008, 17:47
Ragazzi, come funziona esattamente la storia del "ready boost"? E' sufficiente che io inserisca la pennetta usb e poi fa tutto Vista oppure devo mettere mano a qaulcosa?
Grazie!
Ragazzi, come funziona esattamente la storia del "ready boost"? E' sufficiente che io inserisca la pennetta usb e poi fa tutto Vista oppure devo mettere mano a qaulcosa?
Grazie!
Dovrebbe essere il sistema a proporti l'utilizzo del Readyboost quando inserisci la chiavetta.
Se non lo dovesse fare, click destro - proprietà - Readyboost.
Sempre se è compatibile, ovviamente.
Ex
raffaele1978
03-06-2008, 18:00
Dovrebbe essere il sistema a proporti l'utilizzo del Readyboost quando inserisci la chiavetta.
Se non lo dovesse fare, click destro - proprietà - Readyboost.
Sempre se è compatibile, ovviamente.
Ex
Che intendi per compatibile?
Che intendi per compatibile?
QUESTO (http://blogs.msdn.com/tomarcher/archive/2006/06/02/615199.aspx)
Ex
Contemax59
03-06-2008, 18:20
ma tu dici che questo e' anche il problema perche' non mi installa il SP1 ?
Secondo me si, al primo tentativo fallito non avresti dovuto insistere ma ricercare subito le cause. Il rischio è che adesso il tuo pc sia un pochino "scardinato", spero che risolvi.
Ciao :cool:
DavidM74
03-06-2008, 19:04
Si........... http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
ma quanto costa?
Si........... http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
ma a qualcuno funziona, a me mi da sempre errore.
diabolik1981
03-06-2008, 19:36
ma a qualcuno funziona, a me mi da sempre errore.
io l'ho usato 1 anno fa per avere il DVD x64, comunque funziona solo per le copie Retail, non per le OEM.
io l'ho usato 1 anno fa per avere il DVD x64, comunque funziona solo per le copie Retail, non per le OEM.
io ho la ultimate retail ma l'acquisto non procede.
arakan74
03-06-2008, 21:53
Funziona................solo con retail.....cmq a me è arrivato.........in più ci deve essere un problemino con il sito M$, infatti ha me proponeva il dvd64 ma in inglese, ma chiamando il servizio clienti me lo hanno fatto arrivare in italiano, preciso che non è stata una cortesia o una loro gentilezza, semplicemente a loro sul terminale il supporto alternativo la dava solo in lingua italiana!
io ho la ultimate retail ma l'acquisto non procede.
Avendo la Ultimate dovresti già avere il dvd sia a 32 che a 64 bit... forse è per quello
mi è successo una cosa strana ieri sera...
windoz mi ha disistallato il servic pack...cosi..lo stavo spegnendo e ha iniziato la procedurfa di disisntalalzione....:eek:
ma nella cronologia degli aggiornamenti è rimasto..ma in sistema nn mi dice piu vista e sp1...solo vista...:(
che dite ragazzi, mi devo preoccupare?
stambeccuccio
04-06-2008, 08:57
Avendo la Ultimate dovresti già avere il dvd sia a 32 che a 64 bit... forse è per quello
si, il motivo è quello.. ma non si capisce perchè se anche uno ha l'Ultimate :mbe: non può, dietro richiesta e pagamento spedizione, avere i due dischi aggiornati con l'integrazione SP1.
Francamente queste cose lasciano un po' perplessi i clienti e non se ne capiscono le ragioni neanche quelle commerciali.. :stordita:
Secondo me farebbero bene ad offrire tale oppurtunità di avere i DVDSP1 a tutti i possessori di regolare licenza.. la reputerei una mossa intelligente anche di marketing oltre che di immagine a vantaggio sia della Microsoft che dei clienti che si sentirebbero oltretutto maggiormente "coccolati" :p
ma altri aggiornamenti di windows in vista ce ne sono? (scusate il giuoco di parole)
si, il motivo è quello.. ma non si capisce perchè se anche uno ha l'Ultimate :mbe: non può, dietro richiesta e pagamento spedizione, avere i due dischi aggiornati con l'integrazione SP1.
Francamente queste cose lasciano un po' perplessi i clienti e non se ne capiscono le ragioni neanche quelle commerciali.. :stordita:
Secondo me farebbero bene ad offrire tale oppurtunità di avere i DVDSP1 a tutti i possessori di regolare licenza.. la reputerei una mossa intelligente anche di marketing oltre che di immagine a vantaggio sia della Microsoft che dei clienti che si sentirebbero oltretutto maggiormente "coccolati" :p
Sono d'accordo con te... cosa vuoi che ti dica :rolleyes:
C'è di bello che a quanto pare Vista non è da formattare tanto spesso quanto xp, quindi la comodità di avere SP1 integrato è un po' ridimensionata... e tutto sommato non mi pare che installandolo dopo le prestazioni siano poi così male (anche se non ho termini di confronto...)
Ma io che ho win vista ultimate retail full con regolare licenza, posso richiedere il disco da 64 bit con SP1 integrato? dovrei pagare qualcosa? :confused:
Oppure devo comunque farmelo da me usando Vlite o simili?
Se l'obiettivo è lo scambio dei file, perchè non usate uno dei tanti server FTP grautiti? Uno dei due funge da Host l'altro da client (a turno) ed il gioco è fatto....
non solo quello l'obiettivo lo uso per comunicare con l'interfaccia e altre cosette :)
Ma io che ho win vista ultimate retail full con regolare licenza, posso richiedere il disco da 64 bit con SP1 integrato? dovrei pagare qualcosa? :confused:
Oppure devo comunque farmelo da me usando Vlite o simili?
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
solo spese di spedizione
Radagast82
04-06-2008, 13:06
alla fine della fiera ho dovuto formattare per installare il sp1...
mah.
adesso però ho un problema: per avviare win devo per forza di cose lasciare il dvd inserito nel lettore e selzionare nel bios come prima periferica di boot il dvd-rom e in seguito l'hd.
Ovviamente non schiaccio nessun tasto in fase di boot per far partire vista dall'hd. Se tolgo il dvd dal lettore e imposto come prima periferica di boot l'hd mi da errore di bootmgr mancante...
come lo risolvo?
alla fine della fiera ho dovuto formattare per installare il sp1...
mah.
adesso però ho un problema: per avviare win devo per forza di cose lasciare il dvd inserito nel lettore e selzionare nel bios come prima periferica di boot il dvd-rom e in seguito l'hd.
Ovviamente non schiaccio nessun tasto in fase di boot per far partire vista dall'hd. Se tolgo il dvd dal lettore e imposto come prima periferica di boot l'hd mi da errore di bootmgr mancante...
come lo risolvo?
Fai partire il sistema da dvd, con vista inserito, appena finito di caricare, invece di installarlo procedi con il ripristino, non ricordo bene come si chiami la voce, vedrai che risolve il problema all'avvio ;)
giankaste
04-06-2008, 20:18
Ciao a tutti ho un problema: ogni tanto mi appare il messaggio X rossa "il driver video ha smesso di rispondere ed e' stato correttamente ripristinato" nello specifico il driver video nvlddmkm. Ho installato i driver video geforce 175.16 la mia scheda video nvidia geforce 8400 gs il massaggio di cui sopra e' preceduto da un tremolio dello schermo e successiva schermata nera dopo il messaggio tutto torna ok :mad: Ma che ca@@o gli prende?
O.s. Vista ultimate x86 white SP1 :help:
Ciao a tutti ho un problema: ogni tanto mi appare il messaggio X rossa "il driver video ha smesso di rispondere ed e' stato correttamente ripristinato" nello specifico il driver video nvlddmkm. Ho installato i driver video geforce 175.16 la mia scheda video nvidia geforce 8400 gs il massaggio di cui sopra e' preceduto da un tremolio dello schermo e successiva schermata nera dopo il messaggio tutto torna ok :mad: Ma che ca@@o gli prende?
O.s. Vista ultimate x86 white SP1 :help:
Vuol dire che crasha il driver. E come comportamento non è per niente normale. Prova ad usare un'altra versione di driver magari.
giankaste
04-06-2008, 20:31
Vuol dire che crasha il driver. E come comportamento non è per niente normale. Prova ad usare un'altra versione di driver magari.
Ho visto che sul sito nvidia c'e' una versione beta potrei provare che ne dici? E' ovviamente piu' recente?????
Ho visto che sul sito nvidia c'e' una versione beta potrei provare che ne dici? E' ovviamente piu' recente?????
Dipende dalla versione che hai trovato. Potresti provare anche se secondo me il problema potrebbe essere altrove... Mi sembra strano che dei driver certificati WHQL crashino cosi incondizionatamente e con molta frequenza... :confused:
Contemax59
04-06-2008, 20:58
Se tolgo il dvd dal lettore e imposto come prima periferica di boot l'hd mi da errore di bootmgr mancante...
come lo risolvo?
Fallo partire da DVD non da DVD+HD! (come se dovessi reistallarlo per intenderci)
Scegli la lingua (Italiano) e la tastiera.
Poi ti verrà chiesto se vuoi riparare Vista o Reinstallarlo: scegli ripara.
Segui le eventuali istruzioni (ma dovrebbe essere tutto automatico) e vedrai che risolvi!
Ciao a tutti.Ho scoperto questo thread troppo tardi e purtroppo non ho il tempo x leggermi tutte le 192 pagine...
Io ho vista home premium 32 bit su un acer 6920 con T8100 4gb di ram(riconosciuti 3)e geforce 9500gs.
Anche io ho quel problema dei driver che mi dice il driver ha smesso di funzionare...e purtroppo non ho trovato driver aggiornati.
Volevo chiedervi un pò di cose:
-è normale che x caricare le icone del menuavvio e ad installare un gioco ci sta moltissimo tempo?
-poi mi è capitato che col passare del tempo giocando a pes2008 questo si rallentava spesso...come mai?prima problemi non ne avevo;
-alcune volte il pc và un pò lento...come se parte della ram fosse andata(è solo un'impressione).
Il notebook l'ho comprato sl 1 mese fà...Mi conviene passare a vista sp1?
Se sì,potreste elencarmi i passaggi che dovrei fare?
Grazie a tutti.
Buona notte.
Ciao a tutti.Ho scoperto questo thread troppo tardi e purtroppo non ho il tempo x leggermi tutte le 192 pagine...
Io ho vista home premium 32 bit su un acer 6920 con T8100 4gb di ram(riconosciuti 3)e geforce 9500gs.
Anche io ho quel problema dei driver che mi dice il driver ha smesso di funzionare...e purtroppo non ho trovato driver aggiornati.
Volevo chiedervi un pò di cose:
-è normale che x caricare le icone del menuavvio e ad installare un gioco ci sta moltissimo tempo?
-poi mi è capitato che col passare del tempo giocando a pes2008 questo si rallentava spesso...come mai?prima problemi non ne avevo;
-alcune volte il pc và un pò lento...come se parte della ram fosse andata(è solo un'impressione).
Il notebook l'ho comprato sl 1 mese fà...Mi conviene passare a vista sp1?
Se sì,potreste elencarmi i passaggi che dovrei fare?
Grazie a tutti.
Buona notte.
Scusa, non per essere polemico, ma che ci azzecca tutto questo con il thread in questione?
Siccome si parlava del vista e dei miglioramenti che può fare SP1...Se lo installo tutti i problemi che avevo prima si risolvono?
DavidM74
07-06-2008, 09:50
Siccome si parlava del vista e dei miglioramenti che può fare SP1...Se lo installo tutti i problemi che avevo prima si risolvono?
il SP1 contiene migliramenti al sistema quindi io proverei cmq ad installarlo se non risolvi opterei per un format
David quali sono i passaggi che dovrei fare per installarlo?
DavidM74
07-06-2008, 10:27
David quali sono i passaggi che dovrei fare per installarlo?
guarda in prima pagina c'e scritto tutto li. Solitamente si scarica con Win Update in automatico ma se il tuo e un laptop forse credo sia diverso
Dipende da che problemi erano...
Ok grazie
Un consiglio un pò drastico ma a mio avviso necessario.
Acer (come il mio HP) preinstalla assiema a Vista anche un sacco di programmi spazzatura ed alcuni in versione trial che piantano il sistema già al primo avvio. Quindi ti consiglio di formattare, installare il SP1 e subito dopo driver aggiornati e solo i programmi che ti servono.
Vedrai che il PC avrà tre marce in più.
Il problema è che non ho il dvd di vista e poi x i driver non sò dove trovarli...quindi penso ke avrei problemi sia a formattare che a reinstallare.
Invece una cosa che non riesco a capire:se io cambio sistema operativo
perdo la garanzia?
diabolik1981
08-06-2008, 10:58
Il problema è che non ho il dvd di vista e poi x i driver non sò dove trovarli...quindi penso ke avrei problemi sia a formattare che a reinstallare.
Invece una cosa che non riesco a capire:se io cambio sistema operativo
perdo la garanzia?
no, la garanzia copre l'HW quindi anche cambiando OS in caso di problemi HW non hai problemi.
Grazie per l'informazione...Allora posso formattare...Come faccio a formattare Vista e a passare a xp?Di quest'Acer i driver xp non ci sono. :(
diabolik1981
08-06-2008, 11:56
Grazie per l'informazione...Allora posso formattare...Come faccio a formattare Vista e a passare a xp?Di quest'Acer i driver xp non ci sono. :(
sei OT qui
Gemstone86
08-06-2008, 12:08
ragà dopo aver installato il sp1 non mi funziona più WU, mi da sempre errore 80070490 :( :cry: :cry:
ragà dopo aver installato il sp1 non mi funziona più WU, mi da sempre errore 80070490 :( :cry: :cry:
Ho trovato questo, ma quell'errore sembra non ancora classificato nell KB di Microsoft:
80070490 Generic Unexpected error
*Possibly* due to corruption in the registry values
"PendingXmldentifier", "NextQueueEntryIndex", and
"AdvancedInstallersNeedResolving" under the registry key:
HKLM\Components
Suggest you check the above reg key and see if those are listed.
*PRIOR* to doing any registry editing, *BACK UP* those subkeys *FIRST*.
How to back up and restore the registry in Windows XP and Windows Vista
http://support.microsoft.com/kb/322756/
Gemstone86
08-06-2008, 14:13
ok grazie......:)
ma si può formattare ogni 2 secondi......:(
ok grazie......:)
ma si può formattare ogni 2 secondi......:(
Infatti. Io non ti ho detto di formattare, ti ho dato una possibile causa al problema ed i mezzi per attuare una possibile soluzione. Non ho mai parlato di formattare.
Giusto per statistica...
Oggi ho trovato il coraggio di installare SP1 sul mio pc con Ultimate64... tutto perfetto... installazione andata a buon fine al primo colpo...
Solo che dopo la prima volta che ho riavviato ad upgrade effettuato, è stato parecchio tempo alla schermata nera prima del login... 2 minuti per il boot...
Spero migliori con il passare dei giorni...
Gemstone86
08-06-2008, 18:15
Infatti. Io non ti ho detto di formattare, ti ho dato una possibile causa al problema ed i mezzi per attuare una possibile soluzione. Non ho mai parlato di formattare.
no non mi riferivo a te.....visto che il problema persiste mi sa che devo formattare
E' un numero verde da chiamare solo in casi ecceziunali!!!!:D
sei OT qui
Potresti passarmi il link che mi porta alla pagina dei driver acer 6920?
diabolik1981
08-06-2008, 19:46
dovresti cercare sul sito del produttore o eventualmente singolarmente i driver delle varie componenti sui siti dei produttori.
Prova qui (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_6920G.html)
no non mi riferivo a te.....visto che il problema persiste mi sa che devo formattare
Se non riesci a trovare una soluzione formatta ;)
stambeccuccio
10-06-2008, 17:15
Se non riesci a trovare una soluzione formatta ;)
..quoto e sono d'accordo ;)
..mjordan :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D
Ogni qual volta formattate, siete stati sconfitti dal sistema. :O :asd:
stambeccuccio
10-06-2008, 20:43
Ogni qual volta formattate, siete stati sconfitti dal sistema. :O :asd:
il 3D era un po' abbandonato :( ...rispetto ai gloriosi tempi.. :cry:
..mi mancavano un po' le tue "perlette di saggezza" :p :D
il 3D era un po' abbandonato :( ...rispetto ai gloriosi tempi.. :cry:
..mi mancavano un po' le tue "perlette di saggezza" :p :D
Nolente o volente, tutti hanno installato sto benedetto SP1, allora :sofico:
Magari per SP2 possiamo fare cosi:
Utente che non riesce a installare SP2:"Ragazzi, aiutatemi, non riesco a installare SP2"
Utente che risponde:"Ne abbiamo già parlato, vai nel thread di SP1 e usa la funzione cerca".
Utente che non riesce a installare SP2:"L'ho fatto, ma non ho trovato una soluzione."
Utente che risponde:"Allora formatta".
Utente che (finalmente) è riuscito a installare SP2:"Ok, grazie, ha funzionato".
mjordan che da dietro al monitor pensa:"Ci voleva un forum?".
:asd:
stambeccuccio
10-06-2008, 20:59
Nolente o volente, tutti hanno installato sto benedetto SP1, allora :sofico:
Magari per SP2 possiamo fare cosi:
Utente che non riesce a installare SP2:"Ragazzi, aiutatemi, non riesco a installare SP2"
Utente che risponde:"Ne abbiamo già parlato, vai nel thread di SP1 e usa la funzione cerca".
Utente che non riesce a installare SP2:"L'ho fatto, ma non ho trovato una soluzione."
Utente che risponde:"Allora formatta".
Utente che (finalmente) è riuscito a installare SP2:"Ok, grazie, ha funzionato".
mjordan che da dietro al monitor pensa:"Ci voleva un forum?".
:asd: :sofico:
Collision
11-06-2008, 08:23
Però ha ragione è inutile girarci attorno.
Più viene consigliato di formattare ad ogni problema, più il livello di competenza tecnica di questo forum si abbassa, visto che non viene approfondito alcunchè!
stambeccuccio
11-06-2008, 08:36
Però ha ragione è inutile girarci attorno.
Più viene consigliato di formattare ad ogni problema, più il livello di competenza tecnica di questo forum si abbassa, visto che non viene approfondito alcunchè!
..certo che ha ragione mjordan, come hai ragione anche tu nella tua giusta osservazione.. però nè lui, nè tu.. siete in grado di dare risposte.
Ovviamente nemmeno io.. altrimenti le darei ;)
..certo che ha ragione mjordan, come hai ragione anche tu nella tua giusta osservazione.. però nè lui, nè tu.. siete in grado di dare risposte.
Io veramente ho sempre detto dove guardare e cosa fare. Non lo dico io, lo dice la KB Microsoft. Anche a me non si installava SP1, avendo installato Vista da Novembre 2007. Ho risolto e l'ho installato, senza formattare. Risultato: siamo a Giugno 2008 e ho il sistema installato da Novembre 2007.
stambeccuccio
11-06-2008, 13:11
Io veramente ho sempre detto dove guardare e cosa fare....
..ma va là.. :D il santarellino.. :p .. mo non mi và di andare a "scartabellare" nei tuoi ben oltre 19.000 (diciannovemilacentottantadue) posts.. :ciapet: ..qualche volta lo avrai fatto.. ma molte altre volte no.
..ma va là.. :D il santarellino.. :p .. mo non mi và di andare a "scartabellare" nei tuoi ben oltre 19.000 (diciannovemilacentottantadue) posts.. :ciapet: ..qualche volta lo avrai fatto.. ma molte altre volte no.
Bhè, non sto mica alle dipendenze della gente eh. :mbe:
Ti quoto in pieno.
Voglio solo aggiungere chè, quando non è possibile risolvere un errore è opportuno formattare, tutto qui!
Poi ovviamente la decisione rimane all'utente seguire il mio o il vostro di consiglio, non sono Bill Gates (purtroppo) ma un normalissimo utente con un pò di esperienza fatta su strada, non su libri ecc.. senza offesa per nessuno.
Una volta, per consigliare di formattare a momenti mi ammazzavano :eek:
L'utente non si è fatto più sentire, quindi...
Collision
11-06-2008, 14:36
Ma non è il "formattare" in quale tale l'oggetto della discussione!
E' il consigliarlo a priori su un forum di informatica di un certo livello, nel quale la gente più o meno esperta spera di trovare soluzioni praticamente per ogni cosa!
L'avevo capito! Ma avevo solo detto chè, una volta per consigliare di formattare si iniziò una polemica.
Qui non si mette in discussione Hardware Upgrate!!
Spero che questo discorso sia chiuso qui, stiamo andando troppo OT
L'avevo capito! Ma avevo solo detto chè, una volta per consigliare di formattare si iniziò una polemica.
Qui non si mette in discussione Hardware Upgrate!!
Spero che questo discorso sia chiuso qui, stiamo andando troppo OT
Si ma io non ho capito perchè la prendi sul personale, quando il discorso era generico e non di certo rivolto a te in persona.
stambeccuccio
11-06-2008, 17:27
ragà stavo considerando una cosa, che da dopo il Service Pack 1, quindi aggiornamenti post SP1, ci sono stati una marea di aggiornamenti, parlo della verione a 64bit.
Li ho contati sono 66 :eek: , di cui ben 9 solo oggi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080611182541_Cattura.JPG
..che dite.. ci stiamo già avvicinando al Service Pack 2 ?! :p
:sofico:
PS: x mjordan .. non mi piace il nuovo look della tua firma.. dà un senso di disordine e mi scompagina il 3D :(
diabolik1981
11-06-2008, 17:52
ragà stavo considerando una cosa, che da dopo il Service Pack 1, quindi aggiornamenti post SP1, ci sono stati una marea di aggiornamenti, parlo della verione a 64bit.
Li ho contati sono 66 :eek: , di cui ben 9 solo oggi:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080611182541_Cattura.JPG
..che dite.. ci stiamo già avvicinando al Service Pack 2 ?! :p
PS: x mjordan .. non mi piace il nuovo look della tua firma.. dà un senso di disordine e mi scompagina il 3D :(
mi sa che hai contato pure gli aggiornamenti dell'antimalware
stambeccuccio
11-06-2008, 17:56
mi sa che hai contato pure gli aggiornamenti dell'antimalware
..si, ho contato tutto ciò che è presente in "visualizza cronologia aggiornamenti" di Windows Update.
Tieni presente che i parto con una installazione con DVD e SP1 integrato e parlo della Ultimate. ;)
..si, ho contato tutto ciò che è presente in "visualizza cronologia aggiornamenti" di Windows Update.
Tieni presente che i parto con una installazione con DVD e SP1 integrato e parlo della Ultimate. ;)
Anche quella a 32 bit per quanto riguarda gli aggiornamenti
Contento?
Contento?
Forse era solo geloso :D
Forse era solo geloso :D
Di che? :asd:
Di che? :asd:
Della tua firma :D
Non mi sembra di aver visto le caratteristiche del pc che stai cercando di aggiornare.
Saresti così gentile da postarle in modo tale da poter cominciare con l'escludere eventuali problemi di driver? ;)
Ex
Sul PC c'e' questa sigla. Sul sito *HP* con quella sigla ce ne e' un'infinita'. Non so quale di preciso, spero che non cambi molto la cosa.
notebook HP pavillon tx 1000
stambeccuccio
12-06-2008, 08:36
Contento?
si :D , grazie.. :) io lo so che quando vuoi sei gentilissimo e che sei di cuore. :friend:
Però :( mo ti volevo segnalare che il tuo contatto skype (quello sotto l'avatar), compare senza immagine e... mi scompagina la visione del post :(
http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080612093239_Immagine.bmp
..puoi fare qualcosa anche per questo !? :p ..così mi rendi felice :D :sofico:
narcoticarnaldo
12-06-2008, 09:32
Salve, oggi vorrei effettuare l'upgrade al SP1 ma non so come fare, o meglio, vorrei fare quello tramite WU anzicchè scaricare lo stand alone, ma non mi viene visualizzato! Ho aspettato mesi affinchè lo rendessero disponibile ed ora che c'è non lo visualizzo! Effetuo regolarmente gli update, non capisco! Ho cercato su sito di MS eventuali cause ma non ne trovo una adatta a me, sapreste aiutarmi? Chi perde un po di tempo?
jack_aubrey
12-06-2008, 09:48
ieri c'e stato un aggiornamento consistente di molti pacchetti e ho notato un miglioramento come fluidita' e sprint del sistema, ne sapete qualcosa?
Con l'SP1 in effetti a me era cambiato poco..
Collision
12-06-2008, 10:16
ieri c'e stato un aggiornamento consistente di molti pacchetti e ho notato un miglioramento come fluidita' e sprint del sistema, ne sapete qualcosa?
Notato anche io, erano 8 o 9 pacchetti... 24 o 25 MB in totale con anche il riavvio del sistema!
Per me sempre uguale, sarà perchè uso il raptor com hard disk :ciapet:
DavidM74
12-06-2008, 10:52
ma erano aggiornamenti di protezione non credo implicano le prestazioni..
pietrosg
12-06-2008, 12:47
Fluidità? Velocità? Se hai più di 2Gb di ram (meglio 4Gb) prova a disattivare in toto lo swap file (io l'ho fatto da più di 15 gg) e poi AMMIRA!
h1jack3r
12-06-2008, 12:55
Fluidità? Velocità? Se hai più di 2Gb di ram (meglio 4Gb) prova a disattivare in toto lo swap file (io l'ho fatto da più di 15 gg) e poi AMMIRA!
per favore...lo swap serve, NON disattivatelo.
diabolik1981
12-06-2008, 13:17
per favore...lo swap serve, NON disattivatelo.
concordo, mi ritrovo spesso ad andare ben oltre i 2 GB di ram impegnata e ne ho solo 2 installati.
Gemstone86
12-06-2008, 13:37
Update:
ho notato una cosa....prima avevo il download automatico degli aggiornamenti disattivato e facendo la ricerca degli aggiornamenti manuale mi dava quell'errore. Attivando però l'opzione automatica il win update funziona, o meglio mi scarica e installa gli aggiornamenti di vista, solo con gli extra ho dei problemi. Li scarica, ma quando va ad installarli mi da un errore "impossibile installare gli aggiornamenti...." in particolare il Dreamscene non va.
h1jack3r
12-06-2008, 13:44
concordo, mi ritrovo spesso ad andare ben oltre i 2 GB di ram impegnata e ne ho solo 2 installati.
Ma a parte quello.. è proprio per come funziona un OS, la memoria di swap serve :)
diabolik1981
12-06-2008, 13:49
Ma a parte quello.. è proprio per come funziona un OS, la memoria di swap serve :)
certo, riportavo però un caso in cui è molto facile ritrovarsi anche se spesso non ci si rende conto.
pietrosg
12-06-2008, 14:49
Disabilitare lo swap non significa ucciderlo. Ho trovato un commento tecnico che mi è sembrato affidabile e ho provato.
Lo sto testando da quindici giorni con tutto (es programma di grafica + internet in download + word processor attivi) e il mio buon Vista và che è una meraviglia. Anche con un gioco come Assassin's Creed + internet
Se qualcosa mi dimostrerà con i fatti che mi ritrovo dei problemi allora con grande tranquillità riattiverò lo swap. Altrimenti sono solo chiacchere accademiche.
E' anche vero che ogni macchina ha una storia a sè. Se avessi avuto un notebook probabilmente non avrei mai provato.
Vorrei comunque far notare che ho parlato di PIU' di 2 gb di ram
Disabilitare lo swap non significa ucciderlo.
Anche con un gioco come Assassin's Creed + internet
Se qualcosa mi dimostrerà con i fatti che mi ritrovo dei problemi allora con grande tranquillità riattiverò lo swap.
se disattivi lo swap ti fai un autogol da solo, perchè quando caricherai un'applicazione o gioco pesante, tutti gli altri programmi e moduli caricati che non c'entrano niente con quell'applicazione/gioco sono obbligati a rimanere in memoria RAM, non potendo essere swappati su disco. L'applicazione/gioco che in quel momento è più prioritaria, quella che stai usando ora e che necessità di più memoria, rimane "schiacciata", potrà usare solo la memoria che è rimasta libera e non tutta la RAM che invece potrebbe prendersi se venissero swappate su disco le altre applicazioni meno prioritarie
pietrosg
12-06-2008, 15:33
Forse non riesco a spiegarmi: hai 4gb di ram? prima di spiegarmi perchè non può andare PROVA!!!!!!!!!!!!! A ME VA! A dispetto di tutte le argomentazioni.
SE credi che non può funzionare non provare, liberissimo ma è assolutamente inutile che spieghi a me tutti i perchè e percome!
Questo perchè sul mio pc FUNZIONA come devo fare a dirlo!
:muro: :muro: :muro:
pietrosg
12-06-2008, 15:40
Aggiungo che fra una visita e l'altra al forum gioco ad Assassin's Creed in backround e ho masterizzato due DVD per un amico.
Potrei provare a farci fare anche il caffè a pensarci bene....
stambeccuccio
12-06-2008, 15:42
..in effetti la cosa funziona ed anche bene (io ho 4GB di ram): :boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612164109_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612164109_Cattura.JPG)
diabolik1981
12-06-2008, 15:44
resta comunque una cosa poco sensata con Vista. Quando carichi un software obbligatoriamente anche con 4GB, vai a scaricare una parte consistente della cache, e quando vai a chiudere l'applicativo vai a ricaricare la cache direttamente dalle singole parti del disco anzichè dal file di paging, con tempi ovviamente molto più lunghi.
stambeccuccio
12-06-2008, 15:47
come dice anche pietrosg.. si fa per provare.. eh! ..per me è indifferente.. và così talmente "a scheggia" che, in pratica riesco poco ad apprezzarne le differenze tra i due modi..
..lo faccio perchè sono curioso :p
..in effetti la cosa funziona ed anche bene (io ho 4GB di ram): :boh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612164109_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612164109_Cattura.JPG)
Si vede che funziona benissimo, soprattutto se non clicchi su "imposta" e lo lasci "Gestito dal sistema" :asd:
Ex
stambeccuccio
12-06-2008, 15:58
Si vede che funziona benissimo, soprattutto se non clicchi su "imposta" e lo lasci "Gestito dal sistema" :asd:
Ex
:doh: ..ci mancavi tu ! (il mio persecutore) :D... l'importante è che tu segui, leggi, ridi e non posti! (mi sembra che avevi detto da qualche parte che la cosa non ti interessava)
se vuoi, in privato, ti posto il seguito.. dell'impostazione! :ciapet: .. quelli che stanno qua per scambiarsi le opionioni e le esperienze non ne hanno bisogno delle tue perspicaci osservazioni e che solo a te sembrano acute!!! :ciapet: :sofico:
Certo certo, hai ragione :asd:
Ex
stambeccuccio
12-06-2008, 16:07
Certo certo, hai ragione :asd:
Ex
... ridi, ridi, mastrolindo.. "RISO ABBUNDAM BOCCA STULTOREM" .. almeno così ti diverti, pensa un pò che noia altrimenti. :D
stambeccuccio
12-06-2008, 16:12
questo per mastrolindo, che sta qua solo per trollare ed allungare il brodo :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080612171121_Cattura.JPG
... ridi, ridi, mastrolindo.. "RISO ABBUNDAM BOCCA STULTOREM" .. almeno così ti diverti, pensa un pò che noia altrimenti. :D
:eek: fiiiiko
(:asd:)
"Chiacchere accademiche del Dicembre 2004" (http://support.microsoft.com/kb/555223)
Sicuramente qualcuno solleverà l'eccezione che Vista non è menzionato.... (ho messo la data eh).
Ex
gianni50
12-06-2008, 16:23
almeno così ti diverti, pensa un pò che noia altrimenti. :D
bravo stambeccuccio :)
ci vorrebbe un altro bel countdown come ad aprile scorso(stavo collegato tutti i giorni)
ciao a tutti
a presto
bravo stambeccuccio :)
ci vorrebbe un altro bel countdown come ad aprile scorso(stavo collegato tutti i giorni)
ciao a tutti
a presto
Ma anche no, c'è sempre La Piazzetta eh, dovrebbe essere una sezione tecnica questa.
questo per mastrolindo, che sta qua solo per trollare ed allungare il brodo :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080612171121_Cattura.JPG
Ma trolleggiare de che?
Hai fatto una figura barbina (mio nipote di 4 anni l'ha capito) ed ora hai rimediato.
Bravo. Complimenti.
;)
Ex
stambeccuccio
12-06-2008, 16:27
:eek: fiiiiko
(:asd:)
"Chiacchere accademiche del Dicembre 2004" (http://support.microsoft.com/kb/555223)
Sicuramente qualcuno solleverà l'eccezione che Vista non è menzionato.... (ho messo la data eh).
Ex
..e allora!? ..lo vedi che sei annebbiato dalla trollaggine!? ..hai letto bene i post poco sopra il tuo e che erano già scritti prima ancora che "il guizzo irresistibile" : di cliccare e iniziare a postare trollagini e flammare :stordita: (in una pacifica conversazione) prendesse il sopravvento in quelle che sono le sterili risate che ti stai facendo da solo !? .. poraccio! :nono:
stambeccuccio
12-06-2008, 18:01
cmq ritornado all'argomento di cui si stava discutendo prima del "qualificato" intervento di "altissimo livello tecnico " di ExAuter, che ha notificato a tutto il mondo la sua "simpatia" per me :p.. argomento fuori topic, ma che solo per completezza di prova volevo concludere, visto che io le prove le ho fatte a differenza di chi chiacchiera per assiomi e per sentito dire, o solo per criticare ma che probabilmente manco usa VISTA.
E ripeto per me è solo una prova per puro divertimento, a chi interessa qui ci sono tre shot completi della scrivania, APPENA FATTI, HO ANCORA TUTTO IN ESECUZIONE, con 94 processi in esecuzione, ho aperto tutti i programmi che potevo aprire, nel fattempo ci giocavo anche a Crysis (pensando a mastrolindo) il tutto come memoria viene impiegata 2,16 GB, cioè il 50% delle risorse disponibili.
Il computer (nel mio caso è un notebook) viaggia come una scheggia, i programmi si aprono flash.. e sto anche postando ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612184013_12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612184013_12.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612184103_22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612184103_22.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080612185447_33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612185447_33.jpg)
PS: @ExAuter.. io non ce l'ho con te.. ma le cose provale però prima di sparare a zero, attaccare, flammare, spammare, e ridere amaramente da solo! Mo' puoi perdere anche un po' di tempo ad analizzare gli shot (almeno hai qualcosa da fare e di che ridere) ;)
tonyhouse
12-06-2008, 18:05
ok stambecco...il pc funziona, solamente che se per caso i programmi dovessero superare il quantitativo massimo di memoria ram avresti un bel messaggio di errore "memoria virtuale piena"...
cmq se disattivandola non hai problemi allora stai così...
non facciamo di tutto un dramma dai...
ps: vista non c'entra una mazza...qui si tratta di sapere come funziona un sistema operativo...
stambeccuccio
12-06-2008, 18:13
ok stambecco...il pc funziona, solamente che se per caso i programmi dovessero superare il quantitativo massimo di memoria ram avresti un bel messaggio di errore "memoria virtuale piena"...
cmq se disattivandola non hai problemi allora stai così...
non facciamo di tutto un dramma dai...
:) ..no, non hai capito il senso.. o non mi sono spiegato bene io: io normalmente lo uso con la memoria gestita dal sistema, ma ho anche provato senza, visto che di questo si discuteva.. e ne viene fuori che chi ha 4GB di RAM può volendo utilizzare il sistema in modo molto soddisfacente e forse anche più veloce.. che era quello che semplicemente stava dicendo il povero pietrosg (duramente attaccato).
Tutto qui, non ho sostenuto e non sostengo alcuna tesi, faccio solo delle prove e le metto a disposizione.
Credo che la maggior parte si possa accontentare di sapere che con 20 programmi aperti, macchina virtuale, giocare a crysis e nel frattempo postare pure.. il buon VISTA con 4GB di ram funziona bene e veloce anche senza nessun file di paging.. Tutto qui, nè più e nè meno. :) ;)
..e allora!? ..lo vedi che sei annebbiato dalla trollaggine!? ..hai letto bene i post poco sopra il tuo e che erano già scritti prima ancora che "il guizzo irresistibile" : di cliccare e iniziare a postare trollagini e flammare :stordita: (in una pacifica conversazione) prendesse il sopravvento in quelle che sono le sterili risate che ti stai facendo da solo !? .. poraccio! :nono:
Guarda che se ti sforzi secondo me forse potresti riuscire addirittura ad esprimere i tuoi "concetti" in maniera educata e senza attacchi personali.
Pensi di farcela? dai che ce la fai, ne sono certo ;)
Comunque sia, certi epiteti, ti consiglio per il futuro di riservarli esclusivamente ai tuoi conoscenti, grazie :)
Se ritieni che i miei siano interventi fuori luogo, trollaggini e flammate, non devi fare altro che segnalarli al moderatore di sezione e ci penserà lui.
Se vuoi comunque continuare con questo tuo atteggiamento, usa pure i PVT ;)
Resta il fatto che il link all'articolo che ho postato, quale contributo alla discussione in merito allo swap, qualcuno potrebbe anche ritenerlo interessante.
cmq ritornado all'argomento di cui si stava discutendo prima del "qualificato" intervento di "altissimo livello tecnico " di ExAuter, che ha notificato a tutto il mondo la sua "simpatia" per me :p.. argomento fuori topic, ma che solo per completezza di prova volevo concludere, visto che io le prove le ho fatte a differenza di chi chiacchiera per assiomi e per sentito dire, o solo per criticare ma che probabilmente manco usa VISTA.
Certo, sono qualificati solo i tuoi di interventi.
Mi pare evidente.
PS: @ExAuter.. io non ce l'ho con te.. ma le cose provale però prima di sparare a zero, attaccare, flammare, spammare, e ridere amaramente da solo! Mo' puoi perdere anche un po' di tempo ad analizzare gli shot (almeno hai qualcosa da fare e di che ridere) ;)
Ribadisco, ho postato un link ad un articolo per fare chiarezza oltre ad evidenziare un tuo palese tanto quanto grossolano e qualificato errore.
Tu sei libero di pensarla come ti pare ;)
E speriamo di chiuderla qui.
Ex
stambeccuccio
12-06-2008, 19:07
@ExAuter
a certo, per me è chiusa (a dir la verità non è neanche mai iniziata data la tua aggressione infodata ed immotivata) e neanche ti replico al post sopra e a quello precedente che tu ritieni "tecnico" (nota quanto sono bravo) perchè da come parli o tu sei l'amministratore del forum, oppure pensi di essere l'unico frequentatore e lettore del forum date queste tue uscite:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080612194122_Cattura.JPG (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22785911#post22785911)
Nel primo caso ne hai diritto.. nel secondo caso invece "relax" perchè ciò che a te non interessa non è detto che non interessi ad altri e prima di approcciarti così pensaci perchè non ci fai una gran bella figura di "utente sociale" e direi anche altro..., visto che siamo in un forum. ;)
Hai imbastito una querelle dal nulla.. bastava semplicemente che tu ti astenessi o che se proprio volevi partecipare alla discussione.. almeno leggi (e possibilmente capisci) i post scritti non in un italiano eccellente.. ma comprensibili a chi è sereno d'animo.. ;) senno, te lo ripeto, stai solo trollando e flammando e che non hanno nulla a che fare con "il tecnico" o le prove che si stavano facendo. :ciapet:
Dai su ragazzi!! E inutile discuterne ancora, tanto non si arriverà mai a una conclusione, quindi fate la pace ;) . State andando troppo OT, si dovrebbe parlare solo del SP1, dei suoi problemi è sulle possibili soluzioni, non fare la guerra ;)
Cosi si sporca solo il Thread ;)
narcoticarnaldo
12-06-2008, 23:55
Dai su ragazzi!! E inutile discuterne ancora, tanto non si arriverà mai a una conclusione, quindi fate la pace ;) . State andando troppo OT, si dovrebbe parlare solo del SP1, dei suoi problemi è sulle possibili soluzioni, non fare la guerra ;)
Cosi si sporca solo il Thread ;)
Si infatti......qualcuno sa xkè non vedo l'SP1 nel WU? Vi prego aiutatemi! Qualche idea?
Si infatti......qualcuno sa xkè non vedo l'SP1 nel WU? Vi prego aiutatemi! Qualche idea?
Se cerchi nel thread ci sono altri utenti con questo problema :read:
A parte la polemica non capisco perchè uno dovrebbe disattivare lo swap...
L'unico motivo è per risparmiare spazio su disco, ma non mi sembra una saggia idea lo stesso.
Francamente non credo che disattivando lo swap il pc possa andare più veloce.
Saluti! :)
ExAuter e stambeccuccio ora basta, piantatela con questo indecente teatrino!
Evita di commentare ironicamente gli avatar degli altri.
pietrosg
13-06-2008, 09:07
A parte la polemica non capisco perchè uno dovrebbe disattivare lo swap...
L'unico motivo è per risparmiare spazio su disco, ma non mi sembra una saggia idea lo stesso.
Francamente non credo che disattivando lo swap il pc possa andare più veloce.
Saluti! :)
Allora questa è l'ultima volta che lo dico
1 - ho trovato un commento tecnico che spiegava come (con più di 2 gb di ram) un pc trae un incremento di prestazioni stoppando lo SWAP file.
2 - HO PROVATO e funziona.
3 - funziona con TUTTO aperto, funziona (fin'ora ovviamente) nelle peggiori condizioni di utilizzo ram che posso immaginare. Ho installato software di cui non me ne frega niente per provare!
La parola magica è PROVARE! non distribuire se e ma a caso.
Rispetto l'opinione di chicchessia ma deve essere suffragata da FATTI (non pugnette).
Io ho 4 gb di ram e questo è un FATTO
Ho disattivato lo swap ..... FATTO
Il mio pc va moolto più veloce di prima e anche questo è un FATTO
Accetterò la critica di chiunque mi dirà "ho provato come te e mi è successo questo e quello di negativo"
Fin'ora ho trovato solo accademici da bar dello sport!
PROVATE ACCIDENTI A VOI PRIMA DI PARLARE P.....
Psiche è dura la vita .... mi autobanno per dieci giorni, per dieci giorni non visiterò nemmeno il forum, ci sono troppi pirla in rete.
Se poi pensi che la pena dovrà essere superiore sai sicuramente come comunicarmelo.
Io comunque ho solo 2 GB, quindi non potrei disattivarlo..:cry:
Comunque su Tom's dicevano che le prestazioni disattivandolo miglioravano, ma loro lo fecero con 8 GB
Allora questa è l'ultima volta che lo dico
1 - ho trovato un commento tecnico che spiegava come (con più di 2 gb di ram) un pc trae un incremento di prestazioni stoppando lo SWAP file.
2 - HO PROVATO e funziona.
3 - funziona con TUTTO aperto, funziona (fin'ora ovviamente) nelle peggiori condizioni di utilizzo ram che posso immaginare. Ho installato software di cui non me ne frega niente per provare!
La parola magica è PROVARE! non distribuire se e ma a caso.
Rispetto l'opinione di chicchessia ma deve essere suffragata da FATTI (non pugnette).
Io ho 4 gb di ram e questo è un FATTO
Ho disattivato lo swap ..... FATTO
Il mio pc va moolto più veloce di prima e anche questo è un FATTO
Accetterò la critica di chiunque mi dirà "ho provato come te e mi è successo questo e quello di negativo"
Fin'ora ho trovato solo accademici da bar dello sport!
PROVATE ACCIDENTI A VOI PRIMA DI PARLARE P.....
Psiche è dura la vita .... mi autobanno per dieci giorni, per dieci giorni non visiterò nemmeno il forum, ci sono troppi pirla in rete.
Se poi pensi che la pena dovrà essere superiore sai sicuramente come comunicarmelo.
Che funzioni io non l'ho messo in dubbio, ma imho l'incremento prestazionale andrebbe misurato con dei benchmark o dei dati numerici (tipo confrontando tempi di avvio prima e dopo etc etc...), permettimi di dubitare fin quando ti limiti a dire "va molto più veloce" se questo parere non viene affiancato da delle MISURAZIONI!
Io non posso provare perchè ho "solo" 2 gb.
ciao! :)
stambeccuccio
13-06-2008, 10:17
..vabbè.. cambiamo argomento che è meglio.
Qualcuno ha idea di quando esce il Service Pack 2 !? :D
PS: @pietrosg-> per quello che può valere.. hai la mia solidarietà :)
diabolik1981
13-06-2008, 10:57
..vabbè.. cambiamo argomento che è meglio.
per quello che ricordo ci fu un comunicato MS che riguardava gli aggiornamenti e che prevedeva rilasci con cadenza annuale per i Service Pack, e che annunciava anche il rilascio mensile degli aggiornamenti al secondo martedì.
Apriamo un thread con il countdown?:D
stambeccuccio
13-06-2008, 11:34
Apriamo un thread con il countdown?:D
:D ..ci puoi giurare! :p .. sto già facendo i preparativi per quando ci avvicineremo a tale "festa" :p ..dovrà essere un luogo di raccolta e di gioia per tutti gli appassionati e degli italiani di ogni parte del mondo. :D
però dovete kiamare anke dovella, ma ke fine ha fatto:D
stambeccuccio
13-06-2008, 11:47
però dovete kiamare anke dovella, ma ke fine ha fatto:D
..secondo me si è rotto di subire solo attacchi personali ed alla sua passione. :(
..mentre le sue idee e quello che scrive.. può essere sicuramente oggetto di confronto ed anche di contestazione. :)
..secondo me si è rotto di subire solo attacchi personali ed alla sua passione. :(
..mentre le sue idee e quello che scrive.. può essere sicuramente oggetto di confronto ed anche di contestazione. :)
già, quoto;)
Può succedere, l'importante è chiarirsi, parlare, senza offendere nessuno, questa è una comunità, è dobbiamo andare tutti d'accordo :)
Può succedere, l'importante è chiarirsi, parlare, senza offendere nessuno, questa è una comunità, è dobbiamo andare tutti d'accordo :)
straquoto :mano:
infatti ho il terrore di chiedere questa cosa perchè non voglio scatenare una rissa: come vedete dalla firma io ho 4GB di ram e sarei interessato a quella cosa dello SWAP, no che il mio vista 64bit con SP1 non vada bene, va da dio, ma se davvero stoppando lo SWAP si hanno solo miglioramenti io quasi quasi lo farei (anche se non so come..). Dalle pagine precedenti si capisce poco..troppa confusione..però RIPETO: non voglio scatenare un putiferio...se non è il caso di parlarne qui basta dirlo!
Grazie a tutti! :)
Giustaf, la procedura completa per disattivare lo swap è:
Pannello di controllo - Sistema - Impostazioni di sistema avanzate
Sotto "Prestazioni" clicchi sul pulsante "Impostazioni"
Vai nella scheda "Avanzate" e clicchi su "Cambia..."
Togli la spunta da "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità", selezioni poi "Nessun file di paging" e clicchi "Imposta"
Giustaf, la procedura completa per disattivare lo swap è:
Pannello di controllo - Sistema - Impostazioni di sistema avanzate
Sotto "Prestazioni" clicchi sul pulsante "Impostazioni"
Vai nella scheda "Avanzate" e clicchi su "Cambia..."
Togli la spunta da "Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità", selezioni poi "Nessun file di paging" e clicchi "Imposta"
ok, grazie mille! non so se provarla o no però!
ok, grazie mille! non so se provarla o no però!
Provare non costa nulla, a limite lo rimetti
Provare non costa nulla, a limite lo rimetti
ecco il fatto è proprio questo! se mi dici che a provare non ci rimetto nulla allora provo, il mio dubbio era se poi succedesse qualcosa...o se cmq mi ci trovassi peggio di non avere la possibilità di far tornare tutto come adesso!
ecco il fatto è proprio questo! se mi dici che a provare non ci rimetto nulla allora provo, il mio dubbio era se poi succedesse qualcosa...o se cmq mi ci trovassi peggio di non avere la possibilità di far tornare tutto come adesso!
Non succede nulla, anzi, può giovare in prestazioni. A limite puoi rimettere lo swap come lo hai tolto, tutto qui, più facile a farsi che a dirsi :D
MANuHELL
15-06-2008, 10:12
ciao a tutti
ho scaricato dal sito microsoftl 'sp1 per vista 64 ma a metà installazione mi dà:
Errore interno durante l'istallazione del SP1
Codice errore 0x80096004....
Sapete che vuol dire ?
ciao grazie
stambeccuccio
15-06-2008, 10:28
ciao a tutti
ho scaricato dal sito microsoftl 'sp1 per vista 64 ma a metà installazione mi dà:
Errore interno durante l'istallazione del SP1
Codice errore 0x80096004....
Sapete che vuol dire ?
ciao grazie
sembrerebbe un codice di errore di Windows Millenium... LOL è vero che qualcuno dice che VISTA è come ME.. ma non esattamente. :D
Cmq se hai letto la prima pagina di questo 3D, se non hai trovato nulla in rete che ti aiuti a capire e risolvere tale errore, se non c'è qualche altro utente che ha già avuto lo stesso problema e sa come risolverlo.. puoi sempre GRATUITAMENTE provare a chiedere al supporto tecnico per l'installazione e la compatibilità del SP1 a questo link:
http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&prid=11274&gprid=500921
sono gentili, seri, rapidi e professionali... e di sicuro ti risolvono il problema ;)
fabri27023
15-06-2008, 10:43
sembrerebbe un codice di errore di Windows Millenium... LOL è vero che qualcuno dice che VISTA è come ME.. ma non esattamente. :D
Ah,quindi vista è come te,non lo sapevo:asd:
stambeccuccio
15-06-2008, 11:02
Ah,quindi vista è come te,non lo sapevo:asd:
SI (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_ME) ! :( :ciapet:
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020146.gif
papero giallo
15-06-2008, 11:20
Cmq se hai letto la prima pagina di questo 3D, se non hai trovato nulla in rete che ti aiuti a capire e risolvere tale errore, se non c'è qualche altro utente che ha già avuto lo stesso problema e sa come risolverlo..)
Fratel Stambeccuccio aiuto..... ho dovuto formattare il disco ed reinstallato la mia copia ultimate a 64 bit...ma questa volta anche a me il sp1 mi ha dato errore
( 0x8007000d ). Comunque ieri sera ho proseguito e stamattina mi sono ritrovato scaricati 151mb di aggiornamenti ( con il 56k..fai tu...) e non trovo da nessuna parte che ha scaricato il sp1..... Ho cercato in rete e nelle faq ma non trovo nulla.... ah e mi danno problemi sia antivir che comodo......:cry:
stambeccuccio
15-06-2008, 11:28
Fratel Stambeccuccio aiuto.....
:D ..ho trovato questo articolo del supporto
http://support.microsoft.com/kb/931012/it
..pare che sia un problema di attivazione relativo alle licenze OEM a 64bit.
Risoluzione
Per risolvere questo problema, eliminare il file vuoto License.xml. Questo file si trova nella seguente cartella (oggetto Criteri di gruppo) di oggetto Criteri di gruppo:
\Policies\ FQDN %WINDIR%\SYSVOL\Sysvol\
:)
..poi io sono sempre dell'avviso che è mejo installare VISTA già servicepaccato. :D
papero giallo
15-06-2008, 12:11
:D ..ho trovato questo articolo del supporto
http://support.microsoft.com/kb/931012/it
..pare che sia un problema di attivazione relativo alle licenze OEM a 64bit.
Risoluzione
Per risolvere questo problema, eliminare il file vuoto License.xml. Questo file si trova nella seguente cartella (oggetto Criteri di gruppo) di oggetto Criteri di gruppo:
\Policies\ FQDN %WINDIR%\SYSVOL\Sysvol\
:)
..poi io sono sempre dell'avviso che è mejo installare VISTA già servicepaccato. :D
Grande..... e lo so anche io che un dvd all inclusive....è meglio!! Però la mia copia è retail! Però a questo punto ci riprovo anche se ho scaricato oltre 150 mega di aggiornamenti??;)
stambeccuccio
15-06-2008, 12:20
Grande..... e lo so anche io che un dvd all inclusive....è meglio!! Però la mia copia è retail! Però a questo punto ci riprovo anche se ho scaricato oltre 150 mega di aggiornamenti??;)
..si, non saprei dirti di più. Il DVD è cmq unico per tutte le versioni. :boh:
PS: hai PM da leggere.
MANuHELL
15-06-2008, 14:58
Grazie Stambeccuccio:)
Ho installato gli hotfix precedenti al SP1, ma sono troppi!! circa 58! ora devo disinstallarli per mettere il SP1 per poi avere maggiori prestazioni o blando ci installo sopra il paccone da 810 MB per x64? :D
Ciao a tutti,qualcuno sa qualcosa riguardo questo problema (non solo mio) di congelamenti di explorer a volte di secondi a volte di minuti a volte che bloccano totalmente il pc?
Ovviamente parlo di un portatile nuovo (acer 6920g) con vista SP1 già preinstallato...:muro:
Oggi ho riprovato con una delle procedure in prima pagina, quella con il pulitore di registro.
l'ho seguita alla lettera.
Ho installato dal file da 500 mb scaricato sul PC il SP1.
A fine installazione, passo 3 di 3 al 100%, ha cscritto "installazione non riuscita" poi continuava dicendo che rimetteva il sistema a prima del SP1.
Questa volta ci ha messo un po meno a diciamo "ripristinare il sistema a prima del tentativo di installazione del SP1" (di solito ci nmetteva 45 minuti, sta volta ci ha messo circa 20 minuti), al riavvio, sempre automatico, mi e' venuta fuori una schermata blu.
Questo il messaggio tecnico":
Technical Information
STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x948C5891, 0x981F7C04, 0x00000000)
win32k.sys - ADDRESS 948C5891 BASE AT 94800000, DATESTAMP 47C78718
Ora ho riavviato, e il PC ha ripreso il "ripristino a prima del tentativo di installazione del SP1". Adesso il PC sta lavorando.
Consigli su come riuscire a installare il SP! ?
Il PC tornera' a funzionare anche senza il SP1 .... ho molta paura di questa schermata blu.
PS: notebook HP pavillon tx 1000.
GRAZIE
al termine del ripristino a prima del tentativo di installazione del SP1, il PC ha mostrato questo messaggio, come mi ha riferito il mio amico:
ti segnalo che dopo aver finito il ripristino delle condizioni precedenti, mi ha visualizzato la seguente finestra:
Installazione Service Pack per Windows
Installazione non riuscita
Impossibile installare Windows Vista Service Pack 1.
Codice errore: 0X800F0826
Vedere per ulteriori informazioni: go.microsoft.com/fwlink/?linkid=101139
Qui ci sono tutte le indicazioni, in sostanza il mio problema (cioe' del mio amico) e' che non gli installa il SP1.
il PC e' un notebook *hp* pavillon tx 1000
GRAZIE
FulValBot
16-06-2008, 08:32
chiunque ha ancora quel famoso problema con le periferiche usb che magari non rispondono provate a mettere il fix kb941996 che dovrebbe risolvere il problema.
sarà anche tosto, ma possibile che impieghi più di 1 ora ad installarsi? senza contare il tempo di scaricamento..... :mbe:
mentre ad installare l'os ci si mette 25 minuti... la cosa è abbastanza assurda :muro:
han fatto le cose con il culo, oppure c'è qualcosa di sensato?
sarà anche tosto, ma possibile che impieghi più di 1 ora ad installarsi? senza contare il tempo di scaricamento..... :mbe:
mentre ad installare l'os ci si mette 25 minuti... la cosa è abbastanza assurda :muro:
han fatto le cose con il culo, oppure c'è qualcosa di sensato?
Dipende anche da l'hard disk quanto è veloce. Con il mio, al massimo 40 minuti tutto instalato, OS è SP1, ma questo risale a prima che avessi il DVD con il SP1 integrato originale Microsoft
Dipende anche da l'hard disk quanto è veloce. Con il mio, al massimo 40 minuti tutto instalato, OS è SP1, ma questo risale a prima che avessi il DVD con il SP1 integrato originale Microsoft
ok, ma ti sembra normale il paragone tempo di installazione Vista / sp1?
Impiega il doppio la sp1...
ok, ma ti sembra normale il paragone tempo di installazione Vista / sp1?
Impiega il doppio la sp1...
Nel mio caso il SP1 si è installato in circa 30 minuti e non ho avuto alcun problema.
Considera comunque che non è una semplice installazione degli aggiornamenti fin qui rilasciati. Infatti viene anche modificato il kernel di Vista pertanto i tempi sono chiaramente più lunghi.
Drunke ma è legale (e possibile da farsi) se uno come me ha regolarmente acquistato vista ultimate 64bit, e poi si fa fare una copia di vista ultimate con service pack integrato da uno che ha avuto la possibilità di averlo, e quanto ha necessità di dover rimettere tutto installa quella copia (con service pack integrato) mettendo poi il seriale della sua vecchia copia di vista ultimate?
No perchè se fosse possibile, e soprattutto legale, ti diamo l'indirizzo, rimborso spese e spedisci a tutti una copia! :D :sofico:
papero giallo
16-06-2008, 13:47
Drunke ma è legale (e possibile da farsi) se uno come me ha regolarmente acquistato vista ultimate 64bit, e poi si fa fare una copia di vista ultimate con service pack integrato da uno che ha avuto la possibilità di averlo, e quanto ha necessità di dover rimettere tutto installa quella copia (con service pack integrato) mettendo poi il seriale della sua vecchia copia di vista ultimate?
No perchè se fosse possibile, e soprattutto legale, ti diamo l'indirizzo, rimborso spese e spedisci a tutti una copia! :D :sofico:
quoto Giustaf:D :D
stambeccuccio
16-06-2008, 14:05
"stricto iure" .. non è legale, come non è legale nemmeno utilizzare programmi come vLite e nLite... e qualsiasi altro modding o manipolazione del sistema operativo o parti di esso.
..in pratica anche parlarne potrebbe costituire incitamento alla violazione della legge e pertanto passibile di sanzione.
PS: l'ho imparato ultimamente da ExAuter (solo per gli amici mastrolindo.. affettuosamente da pensare, ma non da dire).
pietrosg
16-06-2008, 15:05
ci hanno detto e ridetto che l'acquisto è relativo al codice: io scarico un software completo e lo provo. Mi piace acquisto la licenza che di fatto si traduce in un codice.
Il software (senza codice) da che internet è internet circola liberamente.
La colpa, il dolo, è nel raggirare l'attivazione.
Quindi se qualcuno ha Vista SENZA CODICE/I E/O CRACK per quanto mi riguarda è liberissimo di diffonderlo.
E ritengo che sia più che legale. Altrimenti il 99% del software acquistabile in rete non dovrebbe esserci.
La legge tiene conto dei precedenti. Perry Mason docet
diabolik1981
16-06-2008, 15:27
ci hanno detto e ridetto che l'acquisto è relativo al codice: io scarico un software completo e lo provo. Mi piace acquisto la licenza che di fatto si traduce in un codice.
Il software (senza codice) da che internet è internet circola liberamente.
La colpa, il dolo, è nel raggirare l'attivazione.
Quindi se qualcuno ha Vista SENZA CODICE/I E/O CRACK per quanto mi riguarda è liberissimo di diffonderlo.
E ritengo che sia più che legale. Altrimenti il 99% del software acquistabile in rete non dovrebbe esserci.
La legge tiene conto dei precedenti. Perry Mason docet
per quanto ti riguarda non ha alcun valore, quello che conta è la legge che vieta espressamente la diffusione di software protetto da copyright senza consenso del titolare del diritto.
pietrosg
16-06-2008, 15:35
per quanto ti riguarda non ha alcun valore, quello che conta è la legge che vieta espressamente la diffusione di software protetto da copyright senza consenso del titolare del diritto.
E' vero e me ne ero scordato chiedo venia.
ALLORA NIENTE! la mia idea va a farsi benedire.:doh:
La legge è legge!
Ps: tengo a farvi osservare che oltre a scrivere "se è legale" avevo anche sottolineato e messo in grassetto, oltre che ripeterlo a fine post..quindi...niente manette per me!! :Prrr:
HolidayEquipe™
16-06-2008, 18:12
la storia che sia reato diffondere materiale protetto da copyright e' una cosa che sappiamo tutti...
in realta' che vista si diffonda fa piacere anche a microsoft...
se vista fosse incrackabile lo userebbero 1/3 di quelli che lo usano adesso, se non ancora meno...
e allora a me sembra come la storia della vendita delle sigarette...
lo stato dice che non bisogna fumare...ma lo dice perche' deve dirlo...ma in realta' se non fumasse nessuno, lo stato sarebbe al verde...
tra il comprare la licenza e passare a linux, molti sibutterebbero sul pinguino...quindi per microsoft meglio non prendere un euro, che far passare alla concorrenza...
almeno questa e' una mi personalissima opinione
ma nessuno sa come fare x avere il dvd con sp1 integrato? eppure sui siti italiani lo vendono:doh:
ma nessuno sa come fare x avere il dvd con sp1 integrato? eppure sui siti italiani lo vendono:doh:
Bhè, se lo vendono allora una possibile soluzione è comprarlo... :asd:
papero giallo
16-06-2008, 18:50
Ho installato gli hotfix precedenti al SP1, ma sono troppi!! circa 58! ora devo disinstallarli per mettere il SP1 per poi avere maggiori prestazioni o blando ci installo sopra il paccone da 810 MB per x64? :D
prendo spunto da plata perchè alla fine ho riformattato..... questa volta intallazione ok...sp1 ok ma..... ho notato che la ram riportata è pari a 4 giga. Mentre quando ho terminato l'installazione della ultimate 64 bit liscia era 4096mb. Ma accade anche a voi?
@mjordan
Giustissimo, però dopo aver speso oltre 300 picchi, io aspetto un attimo e continuo ad usare il download del sp1
see, ad ogni sp compro una licenza:p
see, ad ogni sp compro una licenza:p
Bhè, io non ti ho detto mica che era una soluzione ottimale. :asd:
Bhè, io non ti ho detto mica che era una soluzione ottimale. :asd:
LOL..che eroe che sei!! :D
diabolik1981
16-06-2008, 19:32
la fai troppo facile :asd:
diabolik1981
16-06-2008, 19:33
prendo spunto da plata perchè alla fine ho riformattato..... questa volta intallazione ok...sp1 ok ma..... ho notato che la ram riportata è pari a 4 giga. Mentre quando ho terminato l'installazione della ultimate 64 bit liscia era 4096mb. Ma accade anche a voi?
si, semplicemente hanno cambiato modo di esporre il quantitativo di ram passando da MB a GB.
la fai troppo facile :asd:
Spesso la soluzione piu' arguta è la piu' semplice. :asd:
stambeccuccio
16-06-2008, 19:53
ragazzi basta.. è inutile che ne parlate... chi vuole il DVD con il SP1 se lo compri.. non ci sono altri sistemi... oh! :D ..ricordatevi che stricto iure .. nun se po'! :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080616204813_mastrolindo.JPG (http://www.mastrolindo.it/)
:Prrr:
..io ce l'ho :ciapet: .. basta chiederlo e farselo spedire dalla Microsoft :D
Spesso la soluzione piu' arguta è la piu' semplice. :asd:
come dire a tutti x risolvere i problemi FORMATTATE :D
stambeccuccio
16-06-2008, 20:08
come dire a tutti x risolvere i problemi FORMATTATE :D
:asd: ..gliela hai tirata bene! :D
:asd: ..gliela hai tirata bene! :D
nooooooo...dopo aver postato ci avevo pensato anche io a dirglielo!! senza offesa eh! si scherza! :)
stambeccuccio
16-06-2008, 20:15
nooooooo...dopo aver postato ci avevo pensato anche io a dirglielo!! senza offesa eh! si scherza! :)
..si, si, anche perchè mjordan fa il duro.. ma in fondo è un amico cordiale. :)
:asd: :asd: :asd: :asd: :fiufiu: :fiufiu:
papero giallo
16-06-2008, 20:32
:Prrr:
Aspetta un attimo...basta chiamare microsoft e ti mandano vista con sp1??:)
ma grazie davverooooo:D
Va bhè, a sto giro avete vinto voi. :asd: :ciapet:
@Stambeccuccio, a che ti serve Mastro Lindo? Vuoi pulire il thread? :D
Ciao a tutti, scusate questo post OT ma volevo sapere una cosa e sicuramente voi siete ben informati e saprete rispondermi...perdonatemi per la brevissima divagazione dall'argomento vista+sp1..:ave: :ave:
Io con true image 11 ho fatto l'intera copia del mio hard disk su un hard disk esterno (in tutto sono 48Gb, ho vista 64bit ultimate+sp1), poi ho fatto la verifica del backup ed infine ho creato il cd di boot di true image.
Volevo sapere una cosa:
quando mi capiterà di voler ripristinare il backup dell'intero disco (per virus, driver sbagliati, o cmq per fare un bella pulizia) dovrò inserire all'avvio il disco di boot di true image, ma prima non dovrò formattare? Oppure quando inserisco il cd di boot ci pensa tutto true image a farmi un bel formattone a NTFS dell'hard disk prima di ripristinare tutto il backup??
Grazie mille per la risposta a tutti!
ancora perdono per l'OT :ave: :ave:
pietrosg
17-06-2008, 09:24
Hai trovato la VIA? Ti spiacerebbe condividere con noi poveri mortali come hai fatto?
stambeccuccio
17-06-2008, 09:28
@Stambeccuccio, a che ti serve Mastro Lindo? Vuoi pulire il thread? :D
LOL.. no, in realtà le opzioni sono tre:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080617102240_energia.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080617102313_relax.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080617102332_rinfrescante.jpg
:doh: ..mo, però, ..dopo questa cazzata :D... mi autosospendo per un po'* per "pubblicità occulta" a mastrolindo ed per off topic.
*solo un pochino però :D
diabolik1981
17-06-2008, 09:31
Ciao a tutti, scusate questo post OT ma volevo sapere una cosa e sicuramente voi siete ben informati e saprete rispondermi...perdonatemi per la brevissima divagazione dall'argomento vista+sp1..:ave: :ave:
Io con true image 11 ho fatto l'intera copia del mio hard disk su un hard disk esterno (in tutto sono 48Gb, ho vista 64bit ultimate+sp1), poi ho fatto la verifica del backup ed infine ho creato il cd di boot di true image.
Volevo sapere una cosa:
quando mi capiterà di voler ripristinare il backup dell'intero disco (per virus, driver sbagliati, o cmq per fare un bella pulizia) dovrò inserire all'avvio il disco di boot di true image, ma prima non dovrò formattare? Oppure quando inserisco il cd di boot ci pensa tutto true image a farmi un bel formattone a NTFS dell'hard disk prima di ripristinare tutto il backup??
Grazie mille per la risposta a tutti!
ancora perdono per l'OT :ave: :ave:
Acronis non formatta la partizione, ma sovrascrive il disco con l'immagine creata. E' da un po che non lo uso e non ricordo se tra le funzioni c'è anche il format, però di sicuro se fai il restore lui semplicemente sovrascrive.
Mi sembra ti permetta anche di formattare, non ne sono sicuro però
Acronis non formatta la partizione, ma sovrascrive il disco con l'immagine creata. E' da un po che non lo uso e non ricordo se tra le funzioni c'è anche il format, però di sicuro se fai il restore lui semplicemente sovrascrive.
allora per tagliare la testa al toro potrei fare così:
mettere il dvd di windows vista e farlo partire al boot, poi quando lo chiede gli faccio formattare l'hard disk, poi non proseguo l'installazione di windows vista ma riavvio il pc e metto il cd boot di true image! a quel punto dovrei avere:
-disco rigido formattato e pulito
-la possibilità di ripristinare il backup (dal disco esterno) al disco rigido interno senza sovrascrivere. perchè a quel punto true image si trova a ripristinare il backup sull'hard disk completamete vuoto.
Poi prometto che non parlo più di questa cosa! :)
@stamgeccuccio:
rivogliamo l'avatar serio, quelle con le chiappe!! :O
Hai trovato la VIA? Ti spiacerebbe condividere con noi poveri mortali come hai fatto?
La via te l'ha già indicata: ora sei tu che devi attraversarla. :O
arnaldo19
17-06-2008, 15:54
ciao a tutti,
mi son letto le ultime 4/5pag di qs post ma non ho trovato commenti su qs sp1...mi piacerebbe sapere se ha dato un po di "brillantezza" in + soprattutto sui notebook che vendevano la scorsa estate con i classici 2GB di ram e le versioni base di vista .
Grazie
Dopo l'installazione di nero 7 o 8 le anteprime dei file video vengono nere perchè vista cattura solo il primo frame che di solito è nero... vi posto questa stringa nel caso utilizziate come me il famoso Nero!
Soluzione: si tratta di inserire nel promt la seguente stringa regsvr32 /u "C:\Program Files\Common Files\Nero\DSFilter\NeMP4Splitter.ax"
Per le versioni con architettura a 64 bit la cartella è: regsvr32 /u "C:\Program Files (x86)\Common Files\Nero\DSFilterNeMP4Splitter.ax"
A me non funziona.. dove ho sbagliato? :cry:
Collision
17-06-2008, 17:07
:eek:
Io ho Nero 8 e le anteprime non sono tutte nere, anzi, non c'è nessuna differenza da quando non avevo installato Nero!
Forse perchè non installo Nero Show Time (e tante caratteristiche a mio avviso inutili della suite)!
diabolik1981
17-06-2008, 17:55
:eek:
Io ho Nero 8 e le anteprime non sono tutte nere, anzi, non c'è nessuna differenza da quando non avevo installato Nero!
Forse perchè non installo Nero Show Time (e tante caratteristiche a mio avviso inutili della suite)!
hai centrato in pieno il problema.
Appunto è quello che ho fatto: ho installato solo burnin rome, recode e mediahome!
Niente di niente, nessun'altra cavolata..
PS: intendo dopo una pulizia disco sono nere
Collision
18-06-2008, 00:01
Appunto è quello che ho fatto: ho installato solo burnin rome, recode e mediahome!
Non so se possano essere la causa... comunque io non ho installato neanche quelli!
Praticamente ho messo solo tre cose: Burning ROM, Wave Editor (è pratico, leggero, con diversi buoni effetti) e Nero Cover Designer (idem come sopra per le copertine mi va più che bene)!
Tutto il resto (Nero Vision, Nero Backup, Media Home, Nero Scout, ecc...) secondo me in Vista ci sono già gli strumenti per fare le stesse cose!
Diciamo che in genere, ci si può accontentare di usare nero_lite o nero_micro :D
diabolik1981
18-06-2008, 08:05
il problema potrebbe dartelo Recode.
Io ho installato solo Burning Rom, Cover design e Vision.
Togli quel mediahome del caxxo :D
pietrosg
18-06-2008, 11:34
La via te l'ha già indicata: ora sei tu che devi attraversarla. :O
Beh! non ho parole: ho telefonato a Microsoft
servizio clienti 02 70 398 398
e mi è stato assicurato che NON esiste la possibilità di avere/acquistare una copia di Vista Ultimate con SP1 (del solo software)
L'unico modo è acquistare una nuova licenza (~ 300€)!
La VIA si è rivelata un burrone....
e mi è stato assicurato che NON esiste la possibilità di avere/acquistare una copia di Vista Ultimate con SP1 (del solo software)
VIKKO VIKKO
18-06-2008, 12:19
ma ti hanno detto pure di fargli una donazione? :sofico:
Per la retail non esiste la versione in Italiano ma solo quella in Inglese (e altre lingue non nostre). Su richiesta presso il call center o tramite il sito Internet, Microsoft ti spedisce a casa il supporto pagando solo le spese di spedizione ed avendo tu la Ultimate ti conviene ordinarla in Inglese e poi cambiare successivamente la localizzazione.
Per le versioni OEM in teoria dovresti richiederlo al produttore del tuo PC.
A onor del vero essendo il supporto lo stesso per tutte le versioni di Vista potresti comprare una licenza OEM Home Basic spendendo € 80, installare la versione Ultimate cambiando successivamente il Poduct Key inserendo quello che hai tu.
papero giallo
18-06-2008, 19:23
Per la retail non esiste la versione in Italiano ma solo quella in Inglese (e altre lingue non nostre). Su richiesta presso il call center o tramite il sito Internet, Microsoft ti spedisce a casa il supporto pagando solo le spese di spedizione ed avendo tu la Ultimate ti conviene ordinarla in Inglese e poi cambiare successivamente la localizzazione.
A onor del vero essendo il supporto lo stesso per tutte le versioni di Vista potresti comprare una licenza OEM Home Basic spendendo € 80, installare la versione Ultimate cambiando successivamente il Poduct Key inserendo quello che hai tu.
Grazie per i consigli....:friend:
Ho appena installato Vista ultimate 32bit, per aggiornarlo al SP1 quale è la procedura più attendibile per non incorrere in vari problemi?
So che eistono 200 pagine per tale argomento, ma preferirei avere una risposta rapida per non leggere tutto.
Grazie
Ma che siamo matti :eek:
Questi non sono consigli da dare. I soldi non crescono sugli alberi, lui la licenza l'ha pagata ed è giusto che utilizzi la sua licenza. Cioè uno per avere il solo supporto con sp1 dovrebbe andare a spendere altri soldi, e tu lo consigli pure :rolleyes:
papero giallo
18-06-2008, 20:39
ragazzi aiuto ho un problema......
per una serie di ragioni ( :fagiano: ) ho dovuto formattare i 2 hd dove avevo su ognuno i 2 s.o. ( xp e vista ). Prima della formattazione in fase di boot il sistema mi chiedeva con quale s.o. partire. Ora non più. Ma c'e' un modo per ripristinare la cosa?? Lo so che sono o.t. ma potreste almeno indicarmi dove postare?
Ciao e buona serata
Questi non sono consigli da dare. I soldi non crescono sugli alberi, lui la licenza l'ha pagata ed è giusto che utilizzi la sua licenza. Cioè uno per avere il solo supporto con sp1 dovrebbe andare a spendere altri soldi, e tu lo consigli pure :rolleyes:
C'è anche da dire che avere un DVD integrato non lo comanda il medico, di conseguenza se uno lo vuole a tutti i costi, quella è la via piu' economica attualmente realizzabile. Altrimenti si smette di lamentarsi e si scarica il pacchetto previsto. Tanto quello di avere tutto integrato alla fine è solo una paranoia.
Ma pensa te ......:muro:
Io non consiglio proprio niente.
Leggi bene il mio post e vedrai che gli ho semplicemente elencato quale sono oggi le uniche soluzioni per avere quello che ha richiesto nel thread.
Poi ognuno decide con la propria testolina (e portafoglio!!!).
Secondo me molta gente dovrebbe cominciare ad usarli i computer, piuttosto che farli invecchiare aggiornandoli soltanto. Conosco molta gente che hanno il computer solo per "tenerlo aggiornato", poi non ci sanno fare una mazza. :asd:
papero giallo
18-06-2008, 22:13
Secondo me molta gente dovrebbe cominciare ad usarli i computer, piuttosto che farli invecchiare aggiornandoli soltanto. Conosco molta gente che hanno il computer solo per "tenerlo aggiornato", poi non ci sanno fare una mazza. :asd:
Ehm...eccomi qua. Però dimentichi anche che molti non nascono ''imparati'' e quindi i casini comunque li puoi creare perchè cerchi di imparare qualcosa a forza di smanettare. Come il quesito che ho postato poco fa. Prima avevo il dual boot ( corretto??) ed ora no. Cerco di sapere se ci posso mettere una pezza con l'aiuto di tutti voi che ne sapete moooolto più di me......
Ehm...eccomi qua. Però dimentichi anche che molti non nascono ''imparati'' e quindi i casini comunque li puoi creare perchè cerchi di imparare qualcosa a forza di smanettare. Come il quesito che ho postato poco fa. Prima avevo il dual boot ( corretto??) ed ora no. Cerco di sapere se ci posso mettere una pezza con l'aiuto di tutti voi che ne sapete moooolto più di me......
Bhè, non rientri nella categoria che descrivevo io. Se mi rispieghi il problema ti sono grato perchè l'ho saltato e sono in lazy mode (oggi ho fatto straordinari non pagati).
papero giallo
18-06-2008, 23:18
per una serie di ragioni ( :fagiano: ) ho dovuto formattare i 2 hd dove avevo su ognuno i 2 s.o. ( xp e vista ). Prima della formattazione in fase di boot il sistema mi chiedeva con quale s.o. partire. Ora non più. Ma c'e' un modo per ripristinare la cosa?? Lo so che sono o.t. ma potreste almeno indicarmi dove postare?
Ciao e buona serata
Mjordan grazie questo era il quesito. Grazie ancora!!;)
Ho appena installato Vista ultimate 32bit, per aggiornarlo al SP1 quale è la procedura più attendibile per non incorrere in vari problemi?
So che eistono 200 pagine per tale argomento, ma preferirei avere una risposta rapida per non leggere tutto.
Grazie
UP :D
UP :D
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4409
pietrosg
19-06-2008, 07:32
Ciao e buona serata
Allora vediamo un pò: "per una serie di ragioni ( ) ho dovuto formattare i 2 hd dove avevo su ognuno i 2 s.o. ( xp e vista ). Prima della formattazione in fase di boot il sistema mi chiedeva con quale s.o. partire. Ora non più. Ma c'e' un modo per ripristinare la cosa?? Lo so che sono o.t. ma potreste almeno indicarmi dove postare?"
-Avevi due HD e su ognuno i 2 SO?
-Avevi due XP e due VISTA?
-Se come penso ti sei espresso male avevi 1 Vista su un HD (o partizione) e un XP su altro HD e/o partizione, hai formattato come dici non hai più nulla.
-Se, come penso, hai reinstallato.... COME hai reinstallato?
papero giallo
19-06-2008, 09:10
Allora vediamo un pò: "per una serie di ragioni ( ) ho dovuto formattare i 2 hd dove avevo su ognuno i 2 s.o. ( xp e vista ). Prima della formattazione in fase di boot il sistema mi chiedeva con quale s.o. partire. Ora non più. Ma c'e' un modo per ripristinare la cosa?? Lo so che sono o.t. ma potreste almeno indicarmi dove postare?"
-Avevi due HD e su ognuno i 2 SO?
-Avevi due XP e due VISTA?
-Se come penso ti sei espresso male avevi 1 Vista su un HD (o partizione) e un XP su altro HD e/o partizione, hai formattato come dici non hai più nulla.
-Se, come penso, hai reinstallato.... COME hai reinstallato?
Buongiorno pietro,
allora io ho 2 hd e sul primo c'e' xp mentre sul secondo hd ho vista. Dopo le formattazioni ho reinstallato i 2 sistemi partendo da Xp.
Cosa intendi per ''come hai reinstallato??''
Prima ho formattato e poi rimesso le versioni liscie dei 2 sistemi...e poi aggiunto i vari sp...
ciao
pietrosg
19-06-2008, 12:24
Buongiorno pietro,
allora io ho 2 hd e sul primo c'e' xp mentre sul secondo hd ho vista. Dopo le formattazioni ho reinstallato i 2 sistemi partendo da Xp.
Cosa intendi per ''come hai reinstallato??''
Prima ho formattato e poi rimesso le versioni liscie dei 2 sistemi...e poi aggiunto i vari sp...
ciao
Allora: devo fare mente locale... il dual boot l'ho abbandonato da tempo.
Per qualche strano motivo il mio Vista và di gran lunga più veloce, stabile e meglio di quanto XP abbia mai fatto.
SE non ricordo male il gioco era di avere due partizioni: es C e D.
1 soluzione : installi XP su C e poi installi Vista su D ma partenda da XP (Vista crea il suo dual boot automaticamente)
MOLTO STRANO che non te l'abbia creato
2 soluzione :
- Vista in C:\
- Windows Xp in D:\
Installare per primo Windows XP (nel disco D:\ - in modo da poter successivamente installare Vista nella partizione principale), lasciando l'altra vuota o con qualsiasi altro sistema operativo.
IMP: Una volta installato effettuare il salvataggio (su di un floppy o drive pen o altro disco) di questi 3 FILE:
- Boot.ini
- NTdetect
- NTLDR
Di seguito installa Windows Vista in C:\ , sovrascrivendo tranquillamente o formattando la partizione esistente in C:\, senza aver timore di aver cancellato alcunchè. Ovviamente al riavvio sucessivo , potrai partire con disponibile, unicamente Windows Vista .
A questo punto dovrai utilizzare EasyBCD
che trovi qui:
http://neosmart.net/dl.php?id=1
software freeware facile facile creando i presupposti per il dual boot tra XP e VISTA, selezionando a priori quale sarà il sistema operativo che desideri far partire per primo.
Ora copia i 3 file nella root di C:\ - (nella partizione in cui avete installato Vista)
SE hai impostato bene EasyBCD (non è difficile) al primo riavvio troverai il tuo Dualboot pimpante e arzillo
OPZIONE Prima di eventualmente riformattare lascia le cose come stanno ora sugli HHDD e prova a smanettare Con EASYBCD: non te lo posso assicurare ma potresti risolvere così il tuo problema
papero giallo
19-06-2008, 13:19
1 soluzione : installi XP su C e poi installi Vista su D ma partenda da XP (Vista crea il suo dual boot automaticamente)
MOLTO STRANO che non te l'abbia creato
2 soluzione :
- Vista in C:\
- Windows Xp in D:\
IMP: Una volta installato effettuare il salvataggio (su di un floppy o drive pen o altro disco) di questi 3 FILE:
- Boot.ini
- NTdetect
- NTLDR
Ora copia i 3 file nella root di C:\ - (nella partizione in cui avete installato Vista)
SE hai impostato bene EasyBCD (non è difficile) al primo riavvio troverai il tuo Dualboot pimpante e arzillo
Pietro grazie per l'aiuto.
Parto da una considerazione che anche tu hai evidenziato....molto strano che non abbia creato per default il dual boot. Quando ho preso la mobo ( 2 mesi fa ) difatti mi aveva creato automaticamente la richiesta di scelta....
Questa volta non è accaduto e c'ho provato in tutto i modi.... installato prima xp, poi vista, quindi riformattato e di nuovo prima vista poi xp etc etc.
Ora provo con easybcd e vediamo che dice...di ririrriformattare non c'ho proprio voglia, almeno ora!!!
Grazie ancora e buon pomeriggio;)
pietrosg
19-06-2008, 14:15
Tolto che al call center non mi hanno nemmeno accennato alla possibile spedizione della versione inglese e che il "produttore" del pc non esiste.
Collaboro con degli assemblatori e la OEM l'ho avuta con l'acquisto di una motherboard e un HD.
IL problema sta nel fatto che Microsoft è convinta che i miei alberi da € fruttificano e non ho voluto dirgli che mi hanno rubato la stampante (stampante di banconote intendo)
IL problema sta nel fatto che Microsoft è convinta che i miei alberi da € fruttificano e non ho voluto dirgli che mi hanno rubato la stampante (stampante di banconote intendo)
:D :sofico:
arnaldo19
19-06-2008, 15:36
ciao a tutti,
mi son letto le ultime 4/5pag di qs post ma non ho trovato commenti su qs sp1...mi piacerebbe sapere se ha dato un po di "brillantezza" in + soprattutto sui notebook che vendevano la scorsa estate con i classici 2GB di ram e le versioni base di vista .
Grazie
.....:)
FiSHBoNE
19-06-2008, 15:49
ciao.
qualcuno di voi usa una scheda audio da studio su un computer con sp1? perchè io con una M-Audio Firewire Audiophile e drivers ufficiali per Vista x86 ho grossi problemi di distorsione del suono se uso le linee di ingresso (tipo per attaccarci una chitarra elettrica da amplificare), cosa che non avveniva con xp e che non dovrebbe avvenire nemmeno su Vista.
ho contattato il supporto tecnico M-Audio e mi hanno detto che probabilmente dipende dal service pack 1, che dovrei provare a disinstallarlo, ma ho usato un dvd di vista con con sp1 integrato e ho constatato non me lo fa rimuovere. Potrei riformattare ma ho sistemato tutto, mi ci sono voluti giorni, per cui lo escludo. Avete qualche consiglio da darmi, per risolvere il problema audio o anche per correggere le modifiche alla gestione dell'audio introdotte dal service pack? Preciso che i problemi audio si verificano solo nel monitoraggio delle linee di ingresso e di conseguenza nell'uso di plugin su quelle linee di ingresso. Gli strumenti virtuali, per esempio Ezdrummer, Absynth etc. funzionano perfettamente, la latenza ASIO è 4ms come su xp, l'uso della cpu costantemente basso, per cui non è un problema di saturazione della capacità di calcolo e di buffer.
grazie.
pietrosg
19-06-2008, 16:04
ciao a tutti,
Grazie
Purtroppo per te (e per fortuna per me) non uso notebook: personalmente mi infastidiscono.
In linea generale devo dirti che SP1 su un fisso con 4Gb RAM e un Vista 32bit Ultimate AMD 6000 x2 .... ha messo il turbo.
Turbo che è quasi raddoppiato con un settaggio che non posso dirti: quando l'ho fatto sono stato letteralmente messo in croce da una banda di :mad: :ciapet: :muro: che naturalmente hanno detto la loro senza provare...
beh non so se usi Office 2007 ma adesso quando clicco sul link di Word non faccio a tempo a spostare il cursore in basso che la pagina è lì bella e pronta.
arnaldo19
19-06-2008, 18:23
In linea generale devo dirti che SP1 su un fisso con 4Gb RAM e un Vista 32bit Ultimate AMD 6000 x2 .... ha messo il turbo.
ti credo, con quella dotazione hardware ...piuttosta la mia domanda è sui portatili con 2GB, intel core duo con 1/2 MB di L2 cache e soptrattutto versione base di vista ...un mio amico ha caricato la ultimate su un pcdesk con cpu amd a 2 Ghz e 1GB di ram e gli gira benissimo (a meno che abbia banfato)
alex oceano
19-06-2008, 18:38
scusate se mi intrometto !!!
vorrei installare vista home premium da 32 0 è meglio da 64!!??? io faccio videogiochi non so se mispiego 64allora!!! ma troverò tutti i driver!!
grazie
Tolto che al call center non mi hanno nemmeno accennato alla possibile spedizione della versione inglese e che il "produttore" del pc non esiste.
Collaboro con degli assemblatori e la OEM l'ho avuta con l'acquisto di una motherboard e un HD.
Per la spedizione della versione in Inglese in versione retail clicca qui (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx) .
Il produttore esiste nel momento in cui acquisti un PC di marca ed è a quello che io mi riferivo.
La battuta sui tuoi alberi di € è a mio avviso fuori luogo visto e considerato che se hai comprato un licenza per i 32 bit in versione OEM non stà scritto da nessuna parte che Microsoft è obbligata a farti avere gratuitamente anche quella in versione a 64 bit.
Mentre lo prevede per la versione retail ed infatti come vedi dal link la puoi scaricare.
In merito al loro CallCenter io ho avuto un'ottima impressione perchè sono stati veloci ed esaustivi.
FiSHBoNE
19-06-2008, 19:16
scusate se mi intrometto !!!
vorrei installare vista home premium da 32 0 è meglio da 64!!??? io faccio videogiochi non so se mispiego 64allora!!! ma troverò tutti i driver!!
grazie
il controllo lo puoi fare anche da te, per ogni periferica (vga, audio, lan, modem, webcam, altre periferiche USB o Firewire e altre schede), non è che c'è una risposta in assoluto. I drivers x64 per vista non sono ancora tantri come quelli x86, io quando avevo vista x64 non trovai solo quelli della webcam e della scheda audio esterna Firewire alla fine, per gli altri o c'erano forniti dal produttore oppure cercando in rete trovai dei degni sostituti. Vista x64 poi ha la rogna della firma dei drivers, per cui i drivers senza firma digitale non te li installa e se non ne trovi di firmati devi cercare procedure alternative (ricordo qualcosa di molto vago per una versione di un pò di tempo fa di rivatuner, serviva un programma da installare per bypassare questa limitazione... non so dirti altro al momento ma se cerchi trovi) oppure, estrema ratio, premere F8 ad ogni avvio e scegliere di non fare il controllo della firma nel menu di windows.
io non mi trovavo male alla fine, però ho approfittato del cambio pc per mettere la versione 32 bit con la quale ho i drivers anche per la scheda audio (ed evitavo di dover installare 2 sistemi operativi), e con una procedura strana anche della webcam, per cui perfetto. Peccato per il problema suddetto con la scheda audio Firewire, dipendente comunque dal Service Pack 1 molto probabilmente.
secondo me alla fine non vale la pena, nel senso che i benefici prestazionali piccini non bilanciano i possibili intoppi coi drivers. Non aspettarti alcuna decina di FPS in più in quei pochi giochi che supportano (anche) i 64 bit, te lo dico. Qualcosa guadagni ma non tanto.
alex oceano
19-06-2008, 19:26
grazie mille della tua spiegazione FiSHBoNE!!!!!!!
allora potrei andare sul tranquillo con il 32bit e potrò comunque montare 4giga di ram!! o no??
tonyhouse
19-06-2008, 19:44
da quanto ne so te ne vede 4gb ma ne potrà utilizzare meno, poichè nei 4gb ci sono ci stanno gli indirizzi delle periferiche installate nel pc (per farla breve).
windows xp e vista sono limitati a 4gb di memoria fisica...è una decisione di compatibilità con tutti i drivers che non supportano il PAE (che permetterebbe a win di utilizzare una quantità di 64gb massima di ram)
saluti
alex oceano
19-06-2008, 19:49
grazie della risp tonyhouse per fortuna c'è sempre qulche persona gentile nel forum!!!! una domanda veloce ma quando formatti per la prima volta e vuoi installare vista quanto ci vuole ancora di più di xp??
FiSHBoNE
19-06-2008, 20:06
grazie della risp tonyhouse per fortuna c'è sempre qulche persona gentile nel forum!!!! una domanda veloce ma quando formatti per la prima volta e vuoi installare vista quanto ci vuole ancora di più di xp??
come ti hanno detto ne puoi mettere anche 4GB (io ne ho 4GB con Vista x86) ma te ne vede 3 e qualcosa per la limitazione suddetta. Comunque ti sfrutta il dual channel delle memorie e 3GB bastano e avanzano per quasi tutte le cose "umane".
ci mette un pò di più a installare ma nemmeno troppo. Eventualmente prima di partire con l'installazione cerca sul sito della scheda madre i drivers per il controller dei dischi (se lo hai serial ata o lo hai in modalità raid, se lo hai ide non serve nulla). In genere, se servono, sui siti dei produttori ci sono dei file da mettere su floppy e da caricare premendo F6 subito alla prima schermata dell'installazione. Vista comunque se già ti vede qualche partizione ti permette anche di caricarli tramite il classico "Sfoglia" durante l'installazione, per cui io per esempio avendo constatato che mi vede il disco singolo correttamente i drivers per il controller serial ata e raid ICH9R li carico a mano dal disco durante il setup di Vista, semplicemente vado a pescare nella cartella dove li tengo.
spero di essere stato chiaro, comunque è più semplice di quanto sembri.
alex oceano
19-06-2008, 20:17
grazie ancora!!! a domani FiSHBoNE
Ba... non è che ci metta poi così tanto, dipende dalla velocità del disco fisso
Oggi ho riprovato con una delle procedure in prima pagina, quella con il pulitore di registro.
l'ho seguita alla lettera.
Ho installato dal file da 500 mb scaricato sul PC il SP1.
A fine installazione, passo 3 di 3 al 100%, ha cscritto "installazione non riuscita" poi continuava dicendo che rimetteva il sistema a prima del SP1.
Questa volta ci ha messo un po meno a diciamo "ripristinare il sistema a prima del tentativo di installazione del SP1" (di solito ci nmetteva 45 minuti, sta volta ci ha messo circa 20 minuti), al riavvio, sempre automatico, mi e' venuta fuori una schermata blu.
Questo il messaggio tecnico":
Technical Information
STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x948C5891, 0x981F7C04, 0x00000000)
win32k.sys - ADDRESS 948C5891 BASE AT 94800000, DATESTAMP 47C78718
Ora ho riavviato, e il PC ha ripreso il "ripristino a prima del tentativo di installazione del SP1". Adesso il PC sta lavorando.
Consigli su come riuscire a installare il SP! ?
Il PC tornera' a funzionare anche senza il SP1 .... ho molta paura di questa schermata blu.
PS: notebook HP pavillon tx 1000.
GRAZIE
ti segnalo che dopo aver finito il ripristino delle condizioni precedenti, mi ha visualizzato la seguente finestra:
Installazione Service Pack per Windows
Installazione non riuscita
Impossibile installare Windows Vista Service Pack 1.
Codice errore: 0X800F0826
Vedere per ulteriori informazioni: go.microsoft.com/fwlink/?linkid=101139
Qui ci sono tutte le indicazioni, in sostanza il mio problema (cioe' del mio amico) e' che non gli installa il SP1.
Per ora l'unico consiglio, se non ho capito male, e' di formattare e reinstallare Vista. Altre soluzioni non ci sono?
ANCORA GRAZIE
FiSHBoNE
20-06-2008, 10:39
esiste un modo, anche usando un dvd di vista senza SP1 integrato, per rimuover il service pack 1? Ho installato Vista con Sp1 integrato, nel pannello degli aggiornamenti ho quello dell'SP1 ma come prevedevo non succede nulla se lancio la disinstallazione, forse perchè mancano i files di backup.
se sapete qualche metodo mi fate un favore immenso.
grazie.
esiste un modo, anche usando un dvd di vista senza SP1 integrato, per rimuover il service pack 1? Ho installato Vista con Sp1 integrato, nel pannello degli aggiornamenti ho quello dell'SP1 ma come prevedevo non succede nulla se lancio la disinstallazione, forse perchè mancano i files di backup.
se sapete qualche metodo mi fate un favore immenso.
grazie.
Mica hai fatto la pulizia dei file di installazione dopo l'installazione del SP1?
Per ora l'unico consiglio, se non ho capito male, e' di formattare e reinstallare Vista. Altre soluzioni non ci sono?
ANCORA GRAZIE
Forse sarà inutile, però... hai visto se ci sono driver aggiornati sul sito HP?
ROBHANAMICI
20-06-2008, 15:06
Ciao a tutti, non so se ne avete già parlato ma mi scoccio un pò a leggere a 200 pagine :p :p
Volevo sapere in pratica come faccio a fargli riconoscere al sistema windows vista 64 bit i 4 giga di ram che ho installati? C'e' una soluzione automatica oppure bisogna agire da qualche parte? Grazie a tutti :help: :help:
Ps: a ovviamente ho installato l'sp1
Ciao a tutti, non so se ne avete già parlato ma mi scoccio un pò a leggere a 200 pagine :p :p
Volevo sapere in pratica come faccio a fargli riconoscere al sistema windows vista 64 bit i 4 giga di ram che ho installati? C'e' una soluzione automatica oppure bisogna agire da qualche parte? Grazie a tutti :help: :help:
Ps: a ovviamente ho installato l'sp1
Li dovrebbe già vedere, per il 64 bit è così, per la 32 bit ne vede massimo 3
ROBHANAMICI
20-06-2008, 15:31
Mi spiego meglio allora ho installato windows vista 64 bit facendo tutta la procedura, ecc... Alla fine dell'installazione quando vado a cliccare sull'hd dove è installato vista mi appaiono 2 cartelle di program files:
a) programmi
b) programmi (x86)
Ora il mio dubbio era questo. Se installo tutte le mie varie cose nella cartella programmi (x86) che è anche quella predefinita, ovviamente compresi i giochi me li rileverà o meno l'so i 4 giga di ram? L'x86 è riferito per caso alla versione a 32 bit di vista o cosa significa esattamente? Spero di essere stato chiaro, grazie :)
FiSHBoNE
20-06-2008, 15:46
Mi spiego meglio allora ho installato windows vista 64 bit facendo tutta la procedura, ecc... Alla fine dell'installazione quando vado a cliccare sull'hd dove è installato vista mi appaiono 2 cartelle di program files:
a) programmi
b) programmi (x86)
Ora il mio dubbio era questo. Se installo tutte le mie varie cose nella cartella programmi (x86) che è anche quella predefinita, ovviamente compresi i giochi me li rileverà o meno l'so i 4 giga di ram? L'x86 è riferito per caso alla versione a 32 bit di vista o cosa significa esattamente? Spero di essere stato chiaro, grazie :)
di default ti installa le applicazioni a 32 bit in x86 e quelle 64 bit nell'altra. non succede nulla se i programmi 32 o 64 bit che siano li installi dove di pare, comunque sia il sistema te li sfrutterà tutti e 4 i GB di ram.
gutz_sgm
20-06-2008, 20:05
una domanda da noob:D ...ai fini pratici cosa cambia tra un sistema 64 bit ed uno a 32, parlo sia del vista che dell'xp...
orsogrigioita
20-06-2008, 21:29
una domanda da noob:D ...ai fini pratici cosa cambia tra un sistema 64 bit ed uno a 32, parlo sia del vista che dell'xp...
La prima cosa è di poter sfruttare in modo nativo (senza trucchi) 4 o più GB di RAM in quanto lo spazio di indirizzamento è molto più ampio. Poi se le applicazioni sono scritte per i 64 bit ottieni più velocità di esecuzione rispetto ad un 32 bit, in quanto ad ogni ciclo di clock del processore si caricano più dati contemporaneamente.
FiSHBoNE
20-06-2008, 21:41
Mica hai fatto la pulizia dei file di installazione dopo l'installazione del SP1?
o li ho cancellati oppure essendo un dvd con sp1 integrato non erano presenti, sinceramente non ho controllato. Ora ho il KBxxxxxx del SP1 nella lista degli aggiornamenti ma se premo come per disinstallare non succede nulla, quindi secondo me mancano quelli.
La prima cosa è di poter sfruttare in modo nativo (senza trucchi) 4 o più GB di RAM in quanto lo spazio di indirizzamento è molto più ampio. Poi se le applicazioni sono scritte per i 64 bit ottieni più velocità di esecuzione rispetto ad un 32 bit, in quanto ad ogni ciclo di clock del processore si caricano più dati contemporaneamente.
Ma come ben sai, un conto è caricare dati, un conto è eseguire dati. Molti software con le architetture attuali e i 64 bit sono risultati semplicemente piu' lenti. Anche considerando che i compilatori 64 bit sono decisamente piu' immaturi a livello di optimizer delle istruzioni e nella vectorization dei corrispettivi 32 bit. Secondo me attualmente l'unico motivo di usare un 64 bit è la memoria, perchè se uno spera sempre nella velocità, campa cavallo :sofico:
Anzi, un'altro svantaggio è che a parità di codice sorgente, l'eseguibile compilato nella versione a 64 bit è piu' grosso e occupa piu' memoria.
stambeccuccio
20-06-2008, 23:32
Ma come ben sai, un conto è caricare dati, un conto è eseguire dati. Molti software con le architetture attuali e i 64 bit sono risultati semplicemente piu' lenti. Anche considerando che i compilatori 64 bit sono decisamente piu' immaturi a livello di optimizer delle istruzioni e nella vectorization dei corrispettivi 32 bit. Secondo me attualmente l'unico motivo di usare un 64 bit è la memoria, perchè se uno spera sempre nella velocità, campa cavallo :sofico:
Anzi, un'altro svantaggio è che a parità di codice sorgente, l'eseguibile compilato nella versione a 64 bit è piu' grosso e occupa piu' memoria.
..io, la uso la 64 bit e.. :ciapet: ...mi ci trovo proprio molto bene..:O ..e checchè che se dica è molto più reattiva della 32 bit... :cool:
PS: era solo per un saluto veloce :p ciao ;)
..io, la uso la 64 bit e.. :ciapet: ...mi ci trovo proprio molto bene..:O ..e checchè che se dica è molto più reattiva della 32 bit... :cool:
PS: era solo per un saluto veloce :p ciao ;)
Il sistema operativo sicuramente, le applicazioni è tutto da vedere.
gutz_sgm
21-06-2008, 00:13
ma leggendo mi è sembrato di capire che neanche il vista 32bit riconosce 4 gb di ram? io pensavo fosse solo l'xp...
ma leggendo mi è sembrato di capire che neanche il vista 32bit riconosce 4 gb di ram? io pensavo fosse solo l'xp...
Non è che non li riconosce. Li vede ma non li puoi usare. E' un limite dell'architettura 32 bit liscia, senza usare il physical address extension. Abilitando il PAE, li puoi usare. Ma è un'hack abbastanza scomodo in certe circostanza, tant'è che su Vista è disabilitato di default. Infatti le applicazioni 32 bit comunque non possono usare quella memoria se non sono linkate direttamente con delle librerie particolari, che ovviamente il 99% delle applicazioni 32 bit non usa. Se l'applicazione non è linkata a tale libreria, crede di avere a disposizione 4GB o piu' di ram, poichè il SO glielo fornisce. Ma non essendo in grado di indirizzarla, anzichè swappare, crasha.
Se avete 4 o piu' giga di ram, dovete usare Vista 64 bit.
Ho un nuovo note Asus con Vista premium e siccome ho perso il filo sull'argomento non ricordo più, mi dite qual'è l'ultima versione ufficiale microsoft del SP1?
Ho un nuovo note Asus con Vista premium e siccome ho perso il filo sull'argomento non ricordo più, mi dite qual'è l'ultima versione ufficiale microsoft del SP1?
dopo decine di KB è arrivato anche il KB936330 ( è LUI?) si è avviata l'installazione ma dopo una mezz'ora winupdate mi dice non aggiornato.
che devo fare ora ?
dopo decine di KB è arrivato anche il KB936330 ( è LUI?) si è avviata l'installazione ma dopo una mezz'ora winupdate mi dice non aggiornato.
che devo fare ora ?
fatto, ciao.
Buon pomeriggio a tutti.
Sul sito di windows update mi porta l'update a vista.
A tutti quelli che già l'hanno installato:avete notato peggioramenti o miglioramenti del vostro pc/notebook?Sia per quanto riguarda la velocità di esecuzione dei programmi che le prestazioni dei giochi
MANuHELL
21-06-2008, 21:44
ciao a tutti
siccome ho ancora problemi nell'installare l'sp1 su vista 64 volevo farvi una domanda.
Ho oTtenuto questa copia di vista 64 ordinandola dal sito microsoft tramite il seriale del vista 32 agg. education .
Secondo voi questo può rappresentare un problema ?
ciao grazie
gutz_sgm
21-06-2008, 23:49
Non è che non li riconosce. Li vede ma non li puoi usare. E' un limite dell'architettura 32 bit liscia, senza usare il physical address extension. Abilitando il PAE, li puoi usare. Ma è un'hack abbastanza scomodo in certe circostanza, tant'è che su Vista è disabilitato di default. Infatti le applicazioni 32 bit comunque non possono usare quella memoria se non sono linkate direttamente con delle librerie particolari, che ovviamente il 99% delle applicazioni 32 bit non usa. Se l'applicazione non è linkata a tale libreria, crede di avere a disposizione 4GB o piu' di ram, poichè il SO glielo fornisce. Ma non essendo in grado di indirizzarla, anzichè swappare, crasha.
Se avete 4 o piu' giga di ram, dovete usare Vista 64 bit.
non so se è normale ma prima di installare l'sp1 vista mi vedeva 3017mb di ram, con l'sp1 ne vede 4gb:eek:
non so se è normale ma prima di installare l'sp1 vista mi vedeva 3017mb di ram, con l'sp1 ne vede 4gb:eek:
se hai un 32bit non li sfrutta tutti una domanda/risposta formulata 10524565461855485474645864786547964895989698898659865/9965655656610524565
461855485474645864786547964895989698898659865/996565565661052456546185548
5474645864786547964895989698898659865/99656556566105245654618554854746458
64786547964895989698898659865/9965655656610524565461855485474645864786547
964895989698898659865/99656556566565656546865659898666VOLTE
Ormai non si sa quante volte l'abbiamo detto. :rolleyes: Con SP1 riconosce il quantitativo di ram installato sul sistema, ma comunque sempre 3GB ti usa.
gutz_sgm
22-06-2008, 09:17
Ormai non si sa quante volte l'abbiamo detto. :rolleyes: Con SP1 riconosce il quantitativo di ram installato sul sistema, ma comunque sempre 3GB ti usa.
chiaro:p ...l'ho fatta questa domanda solo perchè prima non li vedeva nemmeno quindi volevo sapere se era cmabiata qualcosa;) ....ma ditemi un'altra cosa, non è che così va peggio di avere 2gb? lo dico perchè ho visto un'altro pc che con 2 moduli da 1 gb più scadenti dei miei il vista gli dà 5,9...invece a me da 5,5:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.