View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1
francist
16-04-2008, 21:29
Windows Vista with Service Pack 1 (x86) - DVD (Italian)
Windows Vista with Service Pack 1 (x64) - DVD (Italian)
:sbavvv: http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=pid:146 :sbavvv:
cavolo, ad avercela la versione x64, farei un bel format c:
goldrake68
16-04-2008, 21:29
non trovo piu' il comando per fare pulizia nel forum. me lo riscrivete? grazie
MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:30
MilleniumFalcon
Se clicchi su cerca - file e cartelle, cosa si apre? Potresti farmi uno screen?
Grazie!
Ciao!
ecco qua il tuo screenshot
http://img382.imageshack.us/img382/3226/immagine1kf9.jpg (http://imageshack.us)
Ed ecco qua una veloce soluzione per chi ha avuto la sfiga(?) di perdere il menù cerca dal menù avvio.
http://unlockforus.blogspot.com/2008/04/pin-search-shortcut-in-start-menu.html
Sapevo che MS avrebbe dovuto facilitare l'integrazione di altri desktop search in vista ma non immaginavo che avrebbe dovuto togliere il menù cerca dal menù avvio, e invece è proprio quello che "dovrebbe" succedere con l'installazione dell'SP1 a me stranamente non è successo.
goldrake68
16-04-2008, 21:30
scritto male: non per pulire il forum ma i file di spk1
CARVASIN
16-04-2008, 21:31
eseguire il comando il comando Vsp1cln da Start->Esegui
Parli di questo? E' nel primo post comunque ;)
Ciao!
MillenniumFalcon
ho un problema saresti così gentile da aiutarmi?
Se è un problema serio ti consiglio di rivolgerti ad "uno" bravo.
stambeccuccio
Per tutti coloro che, come me, hanno un account MSDN, sono usciti (ma forse lo sapevate già) i DVD di Vista 32 e 64 bit in italiano con SP1 integrato, così ci si può risparmiare lo sbattimento dell'integrazione con VLite. ;)
Eccovi il link pubblico ( solo per vedere ehehe :D )
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=p:146
..lo voglio, lo voglio, lo voglio.. uh :( :( :cry: :( :(
non so quanto possa essere serio fatto sta che quando parte l'installazione dell'sp1 arriva a fase 3 di 3 mi appare la schermata blu e non mi finisce l'installazione costringendomi a formattare(da ieri a oggi ho formattato già 5 volte)
goldrake68
16-04-2008, 21:33
eseguire il comando il comando Vsp1cln da Start->Esegui
Parli di questo? E' nel primo post comunque ;)
Ciao!
grazie:banned:
CARVASIN
16-04-2008, 21:33
Ed ecco quà una veloce soluzione per chi ha avuto la sfiga(?) di perdere il menù cerca dal menù avvio.
http://unlockforus.blogspot.com/2008/04/pin-search-shortcut-in-start-menu.html
Sapevo che MS avrebbe dovuto facilitare l'integrazione di altri desktop search in vista ma non immaginavo che avrebbe dovuto togliere il menù cerca dal menù avvio, e invece è proprio quello che "dovrebbe" succedere con l'installazione dell'SP1 a me stranamente non è successo.
Forse perchè hai quella "particolare" veste grafica del menù...si saranno scordati di toglierlo :asd:
Boh, vabbeh. Era solo per cercare di capire che cosa hanno fatto alla ms :D
Ciao e grazie!
MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:36
Forse perchè hai quella "particolare" veste grafica del menù...si saranno scordati di toglierlo :asd:
Boh, vabbeh. Era solo per cercare di capire che cosa hanno fatto alla ms :D
Ciao e grazie!
Veste particolare? è quella classica di windows, non ho mai apprezzato la versione strampalata di quella di XP tantomeno quella di Vista, non ho mai provato ad utilizzarle per piu di 10 secondi
CARVASIN
16-04-2008, 21:39
Veste particolare? è quella classica di windows, non ho mai apprezzato la versione strampalata di quella di XP tantomeno quella di Vista, non ho mai provato ad utilizzarle per piu di 10 secondi
E chi se la ricordava...
Io l'ultima volta che ho usato windows prima di vista è stato 3 anni fa (qualche volta XP) :)
Ciao!
Ok dovrei essere riuscito a fare slipstream sp1 con vlite e in seguito con lo stesso programma ad alleggerire win, così avrò l'sp1 già dall'installazione e ulteriormente alleggerito con vlite.
Sto masterizzando ora il dvd...vediamo come va.
MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:40
Se è un problema serio ti consiglio di rivolgerti ad "uno" bravo.
Ok mea culpa credevo che mi stessi pigliando per il culo , perchè in 2 post consecutivi che chiedevi aiuto non specificavi niente e non mi ricordavo che avevi postato precedentemente qualcosa relativo al problema, solo che hai un problema abbastanza particolare tra l'altro non ho visto postati molti dettagli di questo problema, e comunque non tutti possono permettersi il lusso di installare l'SP1 , è noto da diverso tempo che ci sono certe incompatibilità e che MS via WU potrebbe decidere di non fartelo installare se riconsce alcune di queste incompatibilità note e la stessa MS a chi ha questi problemi di incompatibilità dice che si dovranno tenere vista senza sp1. Perciò se non hai già fatto la prova di installare l'sp1 da modalità provvisoria (o safe mode che dir si voglia) non saprei che dire
MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:41
E chi se la ricordava...
Io l'ultima volta che ho usato windows prima di vista è stato 3 anni fa (qualche volta XP) :)
Ciao!
Cioè sei passato da linux a vista? o peggio da mac os a vista? o in questi 3 anni non ti hanno permesso di usare il computer?:)
frontline
16-04-2008, 21:42
dopo che vi siete accertati che va tutto bene lanciate vsp1cln ovviamente per chi non lo sa, acer 5715z sp1 tutto ok tranne office 2007 sgamato non originale ma ho risolto cancellando la veccchia key con una key valida.
stambeccuccio
16-04-2008, 21:43
Per tutti coloro che, come me, hanno un account MSDN, sono usciti (ma forse lo sapevate già) i DVD di Vista 32 e 64 bit in italiano con SP1 integrato, così ci si può risparmiare lo sbattimento dell'integrazione con VLite. ;)
Eccovi il link pubblico ( solo per vedere ehehe :D )
http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=p:146
:( :nera: uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :(
..scusatemi, :boh: ma mi è presa una crisi di sconforto..:( :cry: :cry: :cry: :(:nera:
The_max_80
16-04-2008, 21:45
io ho provato con vlite l'integrazione, ma durante l'installazione della iso masterizzata mi da errori vari e non va a buon fine
al di la dello slipstream poi ce la creazione dell'iso e la masterizzazione che io ho fatto sempre tramite vlite, dove sbaglio
Ok mea culpa credevo che mi stessi pigliando per il culo , perchè in 2 post consecutivi che chiedevi aiuto non specificavi niente e non mi ricordavo che avevi postato precedentemente qualcosa relativo al problema, solo che hai un problema abbastanza particolare tra l'altro non ho visto postati molti dettagli di questo problema, e comunque non tutti possono permettersi il lusso di installare l'SP1 , è noto da diverso tempo che ci sono certe incompatibilità e che MS via WU potrebbe decidere di non fartelo installare se riconsce alcune di queste incompatibilità note e la stessa MS a chi ha questi problemi di incompatibilità dice che si dovranno tenere vista senza sp1. Perciò se non hai già fatto la prova di installare l'sp1 da modalità provvisoria (o safe mode che dir si voglia) non saprei che dire
non mi permetterei mai di prendere per il culo gente così disponibile ad aiutare gente in difficoltà,comunque tornando al problema non sapevo si potesse installare anche da modalità provvisoria ora provo e speriamo
CARVASIN
16-04-2008, 21:46
Cioè sei passato da linux a vista? o peggio da mac os a vista? o in questi 3 anni non ti hanno permesso di usare il computer?:)
:asd:
Da linux (debian e ubuntu) a Vista (Semplicemente non amo i dual boot. Quando ho dovuto usare un sistema windows ho fatto la stessa scelta che feci 3 anni fa... :p).
Ciao!
nessuno ha avuto problemi con i giochi? ut3 l'ho reinstallato dopo il dxwebsetup e dopo anche gli altri sembra che partano:rolleyes:
grazie:banned:
ma a cosa serve renderlo permanente? con il comando Vsp1cln .....
stambeccuccio
16-04-2008, 21:56
ma a cosa serve renderlo permanente? con il comando Vsp1cln .....
solo a recuperare un po' di spazio! :)
PS: intanto nell'integrazione del SP1 sto' continuando a piangere :cry: :cry: :D :Prrr:
..Sbrillo..
16-04-2008, 22:03
solo a recuperare un po' di spazio! :)
PS: intanto nell'integrazione del SP1 sto' continuando a piangere :cry: :cry: :D :Prrr:
per quelli che hanno abbonamento a msdn passate il file immagine con sp1 integrato... non fate i tirchi... :D
Scusate, io ho l'account dell'MSDN Alliance dell'uni, ma nella zona download non c'è nulla con SP1...
Con sto account non posso scaricare la roba disponibile per chi ha l'account MSDN?
ciao a tutti.. mi sono appena accorto che installando l'sp1 ho trovato resettate tutte le impostazioni della x-fi e osservando in gestione periferiche la data dei driver risulta il 25/10/07
vi risulta questa cosa?
ciauz
MillenniumFalcon
16-04-2008, 22:18
Scusate, io ho l'account dell'MSDN Alliance dell'uni, ma nella zona download non c'è nulla con SP1...
Con sto account non posso scaricare la roba disponibile per chi ha l'account MSDN?
A voglia prima che inserirscano windows vista con sp1 integrato su msdnaa
renton82
16-04-2008, 22:20
Ce l'ho anch'io questo account, e ti confermo che non c'è ancora la versione con sp1 integrato. Ricordo che quando era uscito vista ho dovuto aspettare un po' di più...
A proposito avete visto che nella sezione di windows update di vista ultimate con il sp1 sono scomparsi i download delle lingue aggiuntive???
Ce l'ho anch'io questo account, e ti confermo che non c'è ancora la versione con sp1 integrato. Ricordo che quando era uscito vista ho dovuto aspettare un po' di più...
A proposito avete visto che nella sezione di windows update di vista ultimate con il sp1 sono scomparsi i download delle lingue aggiuntive???
Ah allora... considerando che windows xp sp2 in italiano ancora non c'è...campa cavallo che l'erba cresce
marcone80
16-04-2008, 22:25
qualcuno ha provato in safe mode?
ma alla fine l'sp1 non aumenta i punteggi sull'inidice di prestazioni, il max è sempre 5.9?
Ho fatto rifare il controllo,ma i valori sono sempre gli stessi:
http://img136.imageshack.us/img136/1504/senzatitolo2sw2.jpg
orsogrigioita
16-04-2008, 22:32
Installata anche sul portatile con Vista Home premium. Stavolta me l'ha data disponibile da WU. Direi tuttro bene e confermo anche la sensazione di maggior reattività del sistema (a parte la copia dei file che è ovviamente più veloce)....ora vi saluto. Grazie a tutti soprattutto per le risate!
Buonanotte!!!!
MillenniumFalcon
16-04-2008, 22:33
ma alla fine l'sp1 non aumenta i punteggi sull'inidice di prestazioni, il max è sempre 5.9?
non è magico a me ha migliorato le prestazioni del disco ma di poco poco, a te con quei valori quanto vuoi che aumenti
orsogrigioita
16-04-2008, 22:35
Perchè ti aspettavi che aumentasse a parità di hardware? Direi che è giusto così con i valori che hai...;)
Comunque non è aumentato nemmeno a me che parto da più basso...
DarkNiko
16-04-2008, 22:40
Mi stanno mandando alcuni PM per come ottenerlo. Sapete benissimo che non si può andare fuori le regole. Già mi sono beccato un BAN più di una volta, evitatemi di prenderne un altro. ;)
Perchè ti aspettavi che aumentasse a parità di hardware? Direi che è giusto così con i valori che hai...;)
Comunque non è aumentato nemmeno a me che parto da più basso...
no,leggevo in giro che il massimo punteggio che da alle periferiche è 5.9,prima dell'aggiornamento, di conseguenza pensavo che ci fosse qualche aumento,è strato avere tutto al max, mi aspettavo qualcosa leggermente superiore o inferiore
DarkNiko
16-04-2008, 22:42
:( :nera: uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :(
..scusatemi, :boh: ma mi è presa una crisi di sconforto..:( :cry: :cry: :cry: :(:nera:
Mi dispiace, davvero. Vorrei poterti venire incontro. Non fraintendermi, non sono di quelli che gongola perchè io ho i 2 dvd e gli altri no. Ho solo fatto una segnalazione che ritengo giusta. Le Università (almeno la mia) hanno accessi MSDN e forniscono (senza product key ovviamente) i DVD a chi ne fa richiesta.
io provo ad aggiornarlo con winupdate ma non riesco..esce scritto download aggiornamenti ma non scarica nulla...eppure lo segnala..bo...
DarkNiko
16-04-2008, 22:44
per quelli che hanno abbonamento a msdn passate il file immagine con sp1 integrato... non fate i tirchi... :D
Sai meglio di me che non è consentito fare allusioni qui dentro a tu sai cosa, quindi anche volendo non è possibile.
DarkNiko
A voglia prima che inserirscano windows vista con sp1 integrato su msdnaa
Ah sì ?? Beh allora mi ritengo un miracolato. :D
ARTECH TEL
Purtroppo la gestione audio a più canali è sempre pessima, anche con l'SP1 (su sistema pulito)!!! Impossibile sentire gli mp3 a più canali
MillenniumFalcon
16-04-2008, 22:46
Ah sì ?? Beh allora mi ritengo un miracolato. :D
perchè?
DarkNiko
16-04-2008, 22:48
perchè?
Ti facevo più sveglio (scherzo) :D . Leggiti qualche mio post indietro.
su MSDN i DVD ci sono, questa ne è la prova inconfutabile.
D'altra parte come altrimenti sarei potuto venirne in possesso ?
DarkNiko
16-04-2008, 22:49
Purtroppo la gestione audio a più canali è sempre pessima, anche con l'SP1 (su sistema pulito)!!! Impossibile sentire gli mp3 a più canali
Io sento gli MP3 in 5.1 con tutti i canali con la X-FI (c'è il trucco per abilitare l'altoparlante centrale). ;)
renton82
16-04-2008, 22:49
io ho provato con vlite l'integrazione, ma durante l'installazione della iso masterizzata mi da errori vari e non va a buon fine
al di la dello slipstream poi ce la creazione dell'iso e la masterizzazione che io ho fatto sempre tramite vlite, dove sbaglio
Sto facendo anch'io l'integrazione, ma non è per caso che andrebbero integrati anche i 3 aggiornamenti prerequisiti del sp1?
renton82
16-04-2008, 22:50
Mi sa che l'msdn e l'msdnaa sono 2 cosa diverse....
DarkNiko
16-04-2008, 22:53
Sì ma infatti dipende dal tipo di Account che ha l'Università. Io ho l'accesso, lavorando all'Uni (purtroppo non posso dire di più per ragioni di riservatezza).
Cmq in un modo o nell'altro, ed è inutile aggiungere parole, sarà disponibile...:stordita:
MillenniumFalcon
16-04-2008, 22:53
Qualcun altro deve essere più sveglio quà, come dice giustamente renton82
infatti MSDNAcademicAlliance è per istituti come università e mi sembra anche scuole superiori non è affatto paragonabile a MSDN classico
DarkNiko
16-04-2008, 22:58
Qualcun altro deve essere più sveglio quà, come dice giustamente renton82
infatti MSDNAcademicAlliance è per istituti come università e mi sembra anche scuole superiori non è affatto paragonabile a MSDN classico
Da noi ci sono 2 tipologie di account. MSDN e MSDNAA
Forse prima mi sono espresso male dicendo che l'UNI fornisce i DVD, intendevo dire che sul server si trovano le ISO (come avviene sul server MSDN) e sono scaricabili (senza product key in quanto vengono fornite come versioni di prova).
Ora però chiedo un pò di rispetto a coloro che mi stanno martellando di PM per sapere, quale università, quale server etc etc (mannaggia a me che ho aperto bocca). :mad:
maurosheva
16-04-2008, 23:02
Sto facendo anch'io l'integrazione, ma non è per caso che andrebbero integrati anche i 3 aggiornamenti prerequisiti del sp1?
metti solo il service pack!!! vai tranquillo!!!! se hai il pc a posto porterai a termine l'operazione...
cmq se ti serve una mano basta che mi contatti!!
The_max_80
16-04-2008, 23:04
metti solo il service pack!!! vai tranquillo!!!! se hai il pc a posto porterai a termine l'operazione...
senti a me ha fatto tutta l'operazione e poi ho segnato il fatto di fare la iso e l'ho masterizzata sempre con vlite , pero mi da errori durante l'installazione, dove sbaglio?
renton82
16-04-2008, 23:07
Grazie mille per il supporto, sto finendo ora di integrare la starter edition:D (Le sto integrando tutte), per ora la cartella vista è passata da 2,40Gb a 3,10Gb, mi sembra un po' poco però... tra un'oretta circa proverò a creare la mega iso! Se tutto è andato ok domani provvedo con la 64bit...
Una cosa che ho notato è che con vista vlite mi si piantava sempre, lo sto facendo da win xp ed è sempre andato tutto ok (per ora...)
DarkNiko
16-04-2008, 23:10
senti a me ha fatto tutta l'operazione e poi ho segnato il fatto di fare la iso e l'ho masterizzata sempre con vlite , pero mi da errori durante l'installazione, dove sbaglio?
Sul fatto che VLite non è immune da errori in fase di integrazione. Guarda fai come ho fatto io a suo tempo (prima di avere i dvd ufficiali).
Installati WAIK (é un tool per sviluppatori lo trovi sul sito microsoft), poi installati VUI (Vista Update Integrator lo trovi su http://www.winvistaside.de/downloads/details.php?file=47) e integra l'SP1 con quel programma, vedrai che ti fa l'integrazione a regola d'arte e senza errori e la iso che ti crea è perfetta. ;)
LolloHup86
16-04-2008, 23:10
Sono tra quelli che nn hanno ancora ricevuto l'sp1 su winupdate...ho tt gli aggiornamenti necessari alla istallazione del pack, tranne quello utile solo a vista ultime e enterprise...ho il driver sigmatel antecedente a quello ke viene riportato in un post cm driver ke può impedire il download del service pack tramite winupdate; ora, x quanto io nn stia qui a tagliarmi le vene se ancora nn ricevo l'sp1, vorrei xrò capire solo se devo aspettare e nn ci sarà problema oppure eseguire il pack da 500 mb scaricato dal sito microsoft...grazie
MillenniumFalcon
16-04-2008, 23:13
Da noi ci sono 2 tipologie di account. MSDN e MSDNAA
Forse prima mi sono espresso male dicendo che l'UNI fornisce i DVD, intendevo dire che sul server si trovano le ISO (come avviene sul server MSDN) e sono scaricabili (senza product key in quanto vengono fornite come versioni di prova).
Cioè l'account msdn è solo per l'università che ha anche i product key per i computer su cui installa i vari software ma voi scaricate a scocco le iso dei programmi interessante, da noi a bologna ce lo scordiamo un affare simile il prof che gestisce ste cose è un bacchettone, uno di quei maniaci dell'opensource che figuriamoci se si mettesse a favorire la pirateria in questo modo
per tutti coloro che hanno riscontrato l'errore 0x80070002 durante l'installazione:
La soluzione è a portata di mano (almeno a me e ad alcuni miei amici ha funzionato):
1) verificare che l'UAC sia abilitato
2) chiudere/disattivare tutti i programmi non strettamente di Windows quali antivirus, pannelli di controllo dei vari dispositivi, media detector (picasa, acdsee eccecc) ed tutto ciò che non sia di serie con Vista dalla systray
3) da task manager abbattere tutti i processi che non siano quelli base di Vista in particolare tutti quelli dell'Apple Itunes e Bonjour e la java di sun
Insomma non dovete avere nulla di attivo che non sia Microsoft; lanciate il setup e tutto andrà a buon fine nei tempi e nei riavvii necessari.
La soluzione della formattazione era decisamente troppo drastica anche perchè ce l'ho su da soli 3 mesi.....
Buona installazione! e godetevi alla grande l'SP1
bassplayer84
16-04-2008, 23:15
non so quanto possa essere serio fatto sta che quando parte l'installazione dell'sp1 arriva a fase 3 di 3 mi appare la schermata blu e non mi finisce l'installazione costringendomi a formattare(da ieri a oggi ho formattato già 5 volte)
5 format in 2 giorni?lol
e tutto questo per un sp? lol
Neanche stessi tentando di installare un OS beta...
Ma chi ve lo fa fare di perdere tutto sto tempo per un sp1?
Aspettate che le cose vengano da sole, e non abbiate fretta!
Invece di perdere tempo (che evidentemente avete da buttare nel cesso sul serio^^ beati voi^^) per installare un service pack.... che tra l'altro che avercelo o no non fa sta gran differenza... mah no comment
PS: cmq è davvero ridicolo che un sp crei tutti sti scompensi e casini... Vista già è infamato + di quello che si merita (dato che lo ritengo un ottimo OS in fin dei conti), ma di certo tutti sti casini per un sp1 non gli migliorano la reputazione... non ho parole.
renton82
16-04-2008, 23:17
Sul fatto che VLite non è immune da errori in fase di integrazione. Guarda fai come ho fatto io a suo tempo (prima di avere i dvd ufficiali).
Installati WAIK (é un tool per sviluppatori lo trovi sul sito microsoft), poi installati VUI (Vista Update Integrator lo trovi su http://www.winvistaside.de/downloads/details.php?file=47) e integra l'SP1 con quel programma, vedrai che ti fa l'integrazione a regola d'arte e senza errori e la iso che ti crea è perfetta. ;)
Ma che tu sappia c'è da integrarlo per ogni singola versione oppure lo integra per tutte quelle nel dvd automaticamente?
Io sento gli MP3 in 5.1 con tutti i canali con la X-FI (c'è il trucco per abilitare l'altoparlante centrale). ;)
dimmi dimmi:D
GREAT JOB!
da ora sono pure io nel club degli essepiunoati!!
tutto funzia bene a quanto pare, ho ristabilito i driver della SigmaTel, visto che quelli della Dell producevano una scarica negli speaker, ogni tanto....
per ora tutto ok.....
defraging....
ciao, grazie!
Ciao a tutti
Installato con successo il Sp1 integrandolo con Vlite.
La mia versione è la 64 Bit.
Ci ha messo tempo a ricostruire il Dvd.
Ho riformattato e installato il Dvd creato e tutto liscio, senza problemi.
la mia domanda è questa:
COn l'installazione di Vista con il Sp1 incluso, è necessario fare il comando:
Vsp1cln
Io per curiosità l'ho fatto. Il disco fisso ha girato per un minuto e basta.
Grazie.
Andrea
Stavo per provare il Safe mode, poi faccio sapere ;)
Cmq con vLite le "personalizzazioni" le fai a monte, direttamente sul CD di installazione ;)
Ho fatto la prova anche col Safe Mode e posso confermare quanto avevo affermato qualche post fa: chi ha installato Vista moddandolo con vLite (anche se con modifiche minimali/marginali come me) se la prende lì ove non batte il sole :incazzed:
GREAT JOB!
da ora sono pure io nel club degli essepiunoati!!
tutto funzia bene a quanto pare, ho ristabilito i driver della SigmaTel, visto che quelli della Dell producevano una scarica negli speaker, ogni tanto....
per ora tutto ok.....
defraging....
ciao, grazie!
Mi puoi dire quali driver Dell hai installato?
Dove li hai presi?
Sul sito Dell ci sono quelli Sigmatel :confused:
Sai meglio di me che non è consentito fare allusioni qui dentro a tu sai cosa, quindi anche volendo non è possibile.
i pm che esistono a fa?
renton82
16-04-2008, 23:48
Ho fatto la prova anche col Safe Mode e posso confermare quanto avevo affermato qualche post fa: chi ha installato Vista moddandolo con vLite (anche se con modifiche minimali/marginali come me) se la prende lì ove non batte il sole :incazzed:
Qualcuno ha detto che è tutto ok...
marcone80
17-04-2008, 00:16
purtroppo anche chi non ha modificato un bel niente.....uff
FAQ:
Importanti modifiche di Windows Vista Service Pack 1 - Prerequisiti - Miglioramenti (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/it/library/005f921e-f706-401e-abb5-eec42ea0a03e1040.mspx?mfr=true)
Windows Vista SP1 e 4 GB di memoria di sistema (RAM) (http://support.microsoft.com/kb/946003/it)
Panoramica delle modifiche alla funzionalità di ricerca desktop in Windows Vista Service Pack 1 (http://support.microsoft.com/kb/941946/it)
http://img509.imageshack.us/img509/291/searchdw9.jpg
Come ripristinare l'opzione cerca nel menu start dopo l'aggiornamento a SP1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22053889&postcount=1014
Search Desktop Shortcut (http://www.vistax64.com/tutorials/126499-search-desktop-shortcut.html)
Ex
TerrorSwing
17-04-2008, 00:52
Non ho mai avuto particolari problemi con vista tranne due:
-all'avvio una volta comparso il desktop si "bloccava" per una quindicina di secondi
-avevo continue disconnessioni dalla rete
Per il primo ormai mi ci ero abituato, mentre al secondo imputavo la colpa al modem USB.
Ho installato service pack e.... tutto si è risolto! :D Oltre a ciò è pure più veloce... ma che bello! :sofico:
Melchior
17-04-2008, 01:54
Installato anch'io.
Per adesso tutto liscio. :)
userpercaso
17-04-2008, 06:14
ROBA DA MANICOMIO (http://www.neowin.net/news/main/08/04/16/internal-vista-sp1-promo-rockin-our-sales)...
:rotfl: :nonsifa: :asd: :eh: :huh:
adasdisasd
17-04-2008, 06:36
Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda.
perchè (in base a quanto letto su questo trhead) non è possibile integrare attraverso Microsoft Desktop Deployment , il service pack 1?
Premetto che non ho ancora provato , ma, nella guida tech-net , c'è scritto che il suddetto software ha la funzione di integrare appunto anche i service pack.
grazie per una delucidazione.
innominato5090
17-04-2008, 06:46
ROBA DA MANICOMIO (http://www.neowin.net/news/main/08/04/16/internal-vista-sp1-promo-rockin-our-sales)...
stavo per metterlo io... roba da steve ballmer:stordita:
è 1 bomba questo sp1...io scappo a scuola:cry: :cry: :ronf: :Puke: buona mattinata a tutti ciaooooooooooooooooooooooooooo a + tardi....
maurosheva
17-04-2008, 07:33
una volta che finisce l'integrazione del s.p.1 masterizza immediatamente....non apportare modifiche e/o aggiunte alla cartella. Queste operazioni le farai successivamente.
Io ho fatto così ed è andfato tutto bene. L'esperienza mi porta a sostenere che se vlite non funziona correttamente è perchè dipende dal sistema operativo o da qualche prog che ne impedisce il corretto funzionamento. Il consiglio che ti posso dare è quello di provare ad installare VMware e provare su vista virtuale vlite. oppure formatti---installi i vari drivers----ultraiso/winrar------vlite
john costantine
17-04-2008, 07:57
Ragazzi ieri sera ho messo SP1 su un'installazione di un annetto quasi abbastanza rallentata..ho fatto solo poche prove ma mi è sembrato molto migliorato in velocità..per ora direi che microsoft ci ha fatto un regalo!!!
Solo una cosa..ho provato con vlite ha integrarlo nel dvd ma alla fine della procedura l'iso era addirittura più piccola dell'originale..può essere?:confused:
chicco83
17-04-2008, 08:14
:eek:
agghiacciante...
Collision
17-04-2008, 08:28
Non è che quelli che hanno problemi con il Service Pack sono quelli che 2-3 mesi fa chiedevano sul forum "come ottimizzare il sistema?... quali servizi disabilitare?... che programmi per pulire il registro?" e ai quali veniva detto di non ottimizzare niente e non toccare il registro?? :asd:
Ieri sera comunque (verso le 7) ho lanciato Windows Update sul portatile con Vista Home Premium e finalmente è comparso il Service Pack! 60 MB più o meno, scaricato, installato, riavviato una volta sola, 40 minuti in tutto... e tutto è ok!!
Sul fisso invece, sempre con Home Premium, Windows Update non mi da ancora niente!! :boh:
DarkNiko
17-04-2008, 08:37
Cioè l'account msdn è solo per l'università che ha anche i product key per i computer su cui installa i vari software ma voi scaricate a scocco le iso dei programmi interessante, da noi a bologna ce lo scordiamo un affare simile il prof che gestisce ste cose è un bacchettone, uno di quei maniaci dell'opensource che figuriamoci se si mettesse a favorire la pirateria in questo modo
Non è pirateria, per la semplice ragione che non ti viene fornito alcun product key. Ti viene data solo la ISO, quindi all'atto dell'installazione hai 30 giorni di valutazione di Vista. Che poi uno venga a dirmi "ma tanto ci sono i modi per aggirare tale limite", questo è un altro discorso.
L'Università non potrebbe mai incoraggiare una cosa del genere, per cui presta attenzione a quello che scrivi e che dici. ;)
DarkNiko
17-04-2008, 08:40
Ma che tu sappia c'è da integrarlo per ogni singola versione oppure lo integra per tutte quelle nel dvd automaticamente?
Sì per ogni singola versione. Sulla 64 bit il processo impiega 45 minuti per ogni versione (home basic, home premium, business, ultimate). Sulla 32 bit un pò più della metà (26 minuti). Però ti assicuro che funziona, ho testato personalmente. ;)
Qualcuno ha detto che è tutto ok...
Chi è il miracolato e come ha fatto?
...vorrei risparmiarmi la rogna della doppia installazione... (2 PC ;) )
DarkNiko
17-04-2008, 08:41
dimmi dimmi:D
Devi scaricarti gli ultimi drivers x-fi e quelli DELL e sostituire 2 files. Purtroppo ho perso il link che spiegava passo passo cosa fare ed ora sto un pò indaffarato. Eventualmente in giornata ti mando un PM e ti dico come ho fatto io (al max ti mando anche uno zip con i files da sostituire). ;)
diabolik1981
17-04-2008, 08:44
Scusate ragazzi, vorrei fare una domanda.
perchè (in base a quanto letto su questo trhead) non è possibile integrare attraverso Microsoft Desktop Deployment , il service pack 1?
Premetto che non ho ancora provato , ma, nella guida tech-net , c'è scritto che il suddetto software ha la funzione di integrare appunto anche i service pack.
grazie per una delucidazione.
Perchè Microsoft Desktop Deployment richiede SP in formato CAB o MSU...il nostro è in formato .EXE. Comunque sto scaricando l'ISO del DVD dei SP sperando di poter usare quella per fare l'integrazione, che ho fatto anche con vLite, ma essendoci un prodotto analogo MS mi fido più di quest'ultimo.
Qui trovate una guida http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/deploy/desktop_deploy.mspx
DarkNiko
17-04-2008, 08:44
i pm che esistono a fa?
Certo ma se uno lo scrive prima pubblicamente e poi tramite PM che senso ha ??? Vai diretto col PM no ??? :D
Il fatto è che non posso sentirmi sommerso di PM che chiedono tutti la stessa cosa e infatti mi pento di aver aperto bocca, avrei fatto meglio a starmene zitto. ;)
qualcuno sa come aiutarmi?
ieri ho fatto l'aggiornamento dell'sp1 di vista, visto che me lo segnalava il windows update, in automatico.
Ha fatto tutto, scaricato i file, ed è partita l'installazione, ed una volta terminata, il pc si è riavviato..e ora non si riaccende più.....
appare la barra di caricamento del vista, e poco dopo si spenge, e se lo riaccendo fa cosi tutte le volte..
avete quaclhe idea in merito?
MillenniumFalcon
17-04-2008, 08:51
Non è pirateria, per la semplice ragione che non ti viene fornito alcun product key. Ti viene data solo la ISO, quindi all'atto dell'installazione hai 30 giorni di valutazione di Vista. Che poi uno venga a dirmi "ma tanto ci sono i modi per aggirare tale limite", questo è un altro discorso.
L'Università non potrebbe mai incoraggiare una cosa del genere, per cui presta attenzione a quello che scrivi e che dici. ;)
Ho prestato la massima attenzione, distribuire iso di programmi per i quali non si ha licenza con la scusa che tanto sono in prova, si chiama incoraggiare ad usare software per il quale non si ha licenza, visto che avete msdnaa che vi fornisce le licenze per ogni studente in versione limitata all'attività didattica. Se fosse così normale avere le iso dei programmi in prova per 30 giorni perchè non i comuni mortali non possono averle? Perchè per avere un account msdn ci vogliono tipo 800 euro e non mi danno solo le iso in prova ma pure i product key? perchè MS non fa degli happy hour in cui distribuisce dvd con vista e office tanto sono in prova per 30 se per caso non hai un P.Key. Da noi non lo fanno perchè abbiamo msdnaa e se vogliamo installare vista oppure xp pro oppure xp embedded o Vistual studio possiamo con relativa licenza a fini didattici, invece msdnn è pensato per tutti gli usi tranne quelli di dare via iso senza licenza, infatti gli altri del forum ti chiedevano le stesse iso che tu dici essere tranquilli tranquille e tu ben conscio che sarebbe poco "etico" non le hai postate chissà perchè e non dire che tu usufruisci dell'account msdn dell'uni perchè per te è riservato l'msdnaa non msdn per il quale infatti non hai pruduct key
MillenniumFalcon
17-04-2008, 08:53
Perchè Microsoft Desktop Deployment richiede SP in formato CAB o MSU...il nostro è in formato .EXE. Comunque sto scaricando l'ISO del DVD dei SP sperando di poter usare quella per fare l'integrazione, che ho fatto anche con vLite, ma essendoci un prodotto analogo MS mi fido più di quest'ultimo.
Qui trovate una guida http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/deploy/desktop_deploy.mspx
l'iso del dvd dell'sp1 contiene quello che hai già, ci sono entrambe le versioni 32bit e 64bit ecco perchè è più grande.
frankdan
17-04-2008, 08:59
La mia è forse una voce fuori dal coro,ma io da questo SP1 sono abbastanza deluso.
Innanzitutto ri-quoto per l'ennesima volta i 2 post più significativi in cui ho descritto il problema più fastidioso da me incontrato dopo l'installazione del SP1,sperando ancora una volta nel vostro aiuto :
Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegamento a internet).
La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.
Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...
Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?
Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/936330)che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.
Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.
Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.
Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?
Il problema più grave,come avete potuto leggere,riguarda il tempo che il s.o impiega a riconoscere la scheda di rete.Proprio stamattina ho fatto delle misure,cronometro alla mano,e ho avuto questi risultati :
Sistema operativo : Windows Vista Ultimate 64 bit+SP1 (su partizione primaria)
Tempo totale di boot= 3 minuti e 17 secondi :eek:
di cui : 1 minuto e 30 secondi per il boot vero e proprio,i rimanenti per riconoscere la scheda di rete (dopo che l'hard disk ha "frullato" un bel po').
La caratteristica fondamentale dl problema che ho è che il pc boota in 1'30'',poi impiega un altro minuto e mezzo per capire che il router è connesso e riconoscerlo,e in questo tempo risulta inutilizzabile anche buona parte del sistema stesso.Ad esempio se tento di avviare il pannello di controllo,appare solo una finestra bianca.Dopo che ho aspettato un bel po',tutto si normalizza...mi appare la finestra della connessione a internet (devo cliccare su "connetti" per collegarmi a internet).
Insomma : dopo aver messo il SP1 il sistema,in fase di avvio,mi sembra simile al motore di una vecchia Fiat 500 quando fa freddo...impiega un'eternità a stabilizzarsi.
Ci tengo a precisare che prima del SP1 la situazione era molto migliore...ho provato anche a fare un defrag totale ma non ho ottenuto praticamente nulla.
Suggerimenti ?
CARVASIN
17-04-2008, 09:03
Suggerimenti ?
Io al limite proverei a disinstallare e reinstallare i driver. Magari provane più di una versione (anche meno recente)...
Ciao!
diabolik1981
17-04-2008, 09:06
La mia è forse una voce fuori dal coro,ma io da questo SP1 sono abbastanza deluso.
Innanzitutto ri-quoto per l'ennesima volta i 2 post più significativi in cui ho descritto il problema più fastidioso da me incontrato dopo l'installazione del SP1,sperando ancora una volta nel vostro aiuto :
Il problema più grave,come avete potuto leggere,riguarda il tempo che il s.o impiega a riconoscere la scheda di rete.Proprio stamattina ho fatto delle misure,cronometro alla mano,e ho avuto questi risultati :
di cui : 1 minuto e 30 secondi per il boot vero e proprio,i rimanenti per riconoscere la scheda di rete (dopo che l'hard disk ha "frullato" un bel po').
La caratteristica fondamentale dl problema che ho è che il pc boota in 1'30'',poi impiega un altro minuto e mezzo per capire che il router è connesso e riconoscerlo,e in questo tempo risulta inutilizzabile anche buona parte del sistema stesso.Ad esempio se tento di avviare il pannello di controllo,appare solo una finestra bianca.Dopo che ho aspettato un bel po',tutto si normalizza...mi appare la finestra della connessione a internet (devo cliccare su "connetti" per collegarmi a internet).
Insomma : dopo aver messo il SP1 il sistema,in fase di avvio,mi sembra simile al motore di una vecchia Fiat 500 quando fa freddo...impiega un'eternità a stabilizzarsi.
Ci tengo a precisare che prima del SP1 la situazione era molto migliore...ho provato anche a fare un defrag totale ma non ho ottenuto praticamente nulla.
Suggerimenti ?
prova a disattivare la scheda di rete da gestione dispositivi e a riavviare il pc per vedere se è effettivamente un problema di scheda di rete. Controlla inoltre se ci sono aggiornamenti per i driver. Ultima prova da fare è di reinstallare l'OS con SP1 integrato e successivamente installare i driver...ancora meglio se riescia farlo tramite WU, il tutto ovviamente dopo aver fatto un ghost della situazione attuale per un eventuale successivo restore
Alessio.16390
17-04-2008, 09:06
Messa, tutto normale.
Non noto differenze :stordita:
nessuno che sa come aiutarmi?
ho installato l'sp1 e adesso winzoz non si avvia +, ma si spenge poco dopo le barrete di caricamento...
aiutooooo
Fulmine 75
17-04-2008, 09:09
ragazzi io ancora non riesco a vedere SP1 sul mio WU come mai ?
io Vista Ultimade a 64 Bit
john costantine
17-04-2008, 09:11
ho installato l'sp1 e adesso winzoz non si avvia +, ma si spenge poco dopo le barrete di caricamento...
aiutooooo
Prova la modalità provvisoria intanto..
ragazzi io ancora non riesco a vedere SP1 sul mio WU come mai ?
io Vista Ultimade a 64 Bit
Primo articolo del 2 post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870)
ieri ho disattivato WinUpdate in modo da controllare gli aggiornamenti.
Ora io ho 2 pc - il fisso non mi rileva il SP1 - il Portatile SI.
Sul fisso noto che ci sono parecchi (una ventina) di aggiornamenti "NON RIUSCITI" tra cui KB935509-938371-937287- che "sembra" sia necessari per eseguire il SP1
sul portatile questi aggiornamenti sono "COMPLETATI" tant'e' che mi rileva con WinUpdate che posso scaricare il SP1
E' effetivamente cosi':muro: :confused: :mbe:
Se sul fisso scarico il SP1 da 500mb e lo installo va a sovrascrivere e sistemare anche tutti gli aggiornamenti "non riusciti" del fisso:confused:
questa è un'ottima domanda anche io vorrei saperlo a me manca quest'aggiornamento 938371 e non me lo vuole installare mi dà sempre errore quindi penso che siamo nella stessa situazione chi ci può aiutare? grazie!!!!
Prova la modalità provvisoria intanto..
non va..appare solo la scelta in inglese (pur avendo vista in ita)
Safe Mode
Safe mode with network
safe mode with cd
Ultima configurazione sicuramente funzionante (tradotto)
Normal
qualunque di queste avvi...il pc si spenge
Fulmine 75
17-04-2008, 09:15
Primo articolo del 2 post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870)
scarico questa iso e la lancio ?
MillenniumFalcon
17-04-2008, 09:17
Ma vedi credo che l'sp1 riporti vista ad una versione beta, la stessa MS ha riconosciuto che alcuni hardware potrebbero avere problemi di compatibilità, alcuni dei quali ancora da scoprire, per via dell'enorme varietà delle possibili configurazioni hardware possibili, quindi prima di installare l'sp conviene fare un'immagine del sistema e semplicemente provare l'sp e vedere se è meglio con o senza, mi sembra abbastanza significativo che microsoft abbia deciso che ad alcuni non mostrerà nel windows update l'sp per colpa di questi problemi di incompatibilità, perciò mettetevi l'anima in pace se siete fortunati andrà nel 90% dei casi, ma non per forza andrà bene al 100% anche in quel 90%, ad alcuni presenta bug trascurabili come a me che non mostra più il calcolo dell'indice, ad altri proprio non va. Quindi consideratelo una beta anche se non lo è uffifilamente, quidni sperimentate pure ma fate un'immagine del sistema prima
diabolik1981
17-04-2008, 09:18
aiutooooo
prova a partire in modalità provvisioria
john costantine
17-04-2008, 09:21
non va..appare solo la scelta in inglese (pur avendo vista in ita)
Safe Mode
Safe mode with network
safe mode with cd
Ultima configurazione sicuramente funzionante (tradotto)
Normal
qualunque di queste avvi...il pc si spenge
Avvia con il DVD di installazione..C'è un opzione per ripristinare un so impallato..sicuro di avber installato la sp1 giusta?
Avvia con il DVD di installazione..C'è un opzione per ripristinare un so impallato..sicuro di avber installato la sp1 giusta?
si..me l'ho ha dato fra gli aggiornamenti automatici...
il dvd di vista x ripristinare tutto c'è l'ho, ma mi cancella tutto...quindi vorrei trovare un metodo alternativo a tutto ciò..se possibile
frankdan
17-04-2008, 09:31
Suggerimenti ?
Io al limite proverei a disinstallare e reinstallare i driver. Magari provane più di una versione (anche meno recente)...
Ciao!
prova a disattivare la scheda di rete da gestione dispositivi e a riavviare il pc per vedere se è effettivamente un problema di scheda di rete. Controlla inoltre se ci sono aggiornamenti per i driver. Ultima prova da fare è di reinstallare l'OS con SP1 integrato e successivamente installare i driver...ancora meglio se riescia farlo tramite WU, il tutto ovviamente dopo aver fatto un ghost della situazione attuale per un eventuale successivo restore
Grazie dei suggerimenti,anche altri utenti mi avevano suggerito di cercare un altro driver.
Per adesso ,però,ho provato a disabilitare tutte le schede di rete che avevo (Nvidia nForce Networking Controller #1 e #2,e in più Hamachi),e subito dopo ho riavviato il pc.
Il tempo di boot completo si è matenuto sempre abbastanza lungo (attorno ai 3 minuti).Quindi ho constatato che probabilmente non è un problema di scheda di rete,ma di poca reattività del sistema in fase di avvio.E non so da cosa possa dipendere,visto che qui tutti state dicendo che grazie al SP1 le prestazioni e la velocità vi sembrano leggermente migliorate.A me sembra il contrario.
Il sintomo più evidente di questa lentezza in fase di avvio è che il desktop,la sidebar,i vari task vicini all'orologio in basso a destra caricano anche velocemente,ma se poi tento di entrare nel pannello di controllo,mi esce una finestra bianca con scritto in alto "Non risponde"...e devo aspettare altri 2 minuti e rotti perché tutto si stabilizzi.
Prima del Sp1 non avevo questi problemi.
Sarà che il SP1 ha apportato modifiche al kernel o alle priorità di esecuzione dei vari task ? Mah...in ogni caso sono curioso di capire se tramite msconfig,pannello di controllo o simili potrò fare qualcosa per velocizzare l'avvio,perché rispetto a prima la differenza è evidente e il mio sistema sembra si stia "lumachizzando".
PS: come vedete dalla mia firma ho il dual boot su 2 distinte partizioni primarie...lo feci a Gennaio 2008,cioè 3 mesi fa...installai prima Vista,con tutti i driver e il minimo indispensabile di programmi per la pulizia,e successivamente XP sull'altra partizione,seguendo con successo uno dei numerosi tutorial presenti qui sul forum.Da allora,ci tengo a precisarlo,Vista su C: non l'ho toccato quasi mai (l'ho solo tenuto aggiornato tramite Windows Update) e ho usato solo XP su D:...questo per farvi capire che la mia installazione di Vista dovrebbe considerarsi quasi pulita al 100%.
Ecco perchè di formattare,francamente,non me la sento proprio...
Altro PS : per curiosità,mi dite quanto tempo impiega (cronometrandolo) il vostro Vista+SP1 ad avviarsi ?
diabolik1981
17-04-2008, 09:34
Altro PS : per curiosità,mi dite quanto tempo impiega (cronometrandolo) il vostro Vista+SP1 ad avviarsi ?
una quarantina di secondi...ma ho tante di quelle porcherie installate...e si tratta della x64
ares2481
17-04-2008, 09:36
Scusate ragazzi, ma lo strumento "cerca" del forum non mi vuole proprio aiutare...a me i 4gb non li vede per niente! sto sempre fermo a 3,qualcosa...è per caso dovuto al "memory remapping" che la mia sk madre (ix38 quadgt) a quanto pare non supporta?? grazie!!
CARVASIN
17-04-2008, 09:36
(cronometrandolo) il vostro Vista+SP1 ad avviarsi ?
Una 40ina di secondi al desktop con tutto caricato.
Ciao!
diabolik1981: saranno mica i santech che ci mettono 40 secondi? :asd:
bassplayer84
17-04-2008, 09:40
Sto SP è semplicemente ridicolo...
Crea solo problemi invece di risolverli mah... Vista già viene infamato + dle dovuto, ma sto service pack non lo aiuta di certo...:muro:
frankdan
17-04-2008, 09:42
una quarantina di secondi...ma ho tante di quelle porcherie installate...e si tratta della x64
Anche a me una 40ina di secondi per caricare il desktop e i task vicino all'orologio (sidebar compresa).
Ma oltre a questi,altri 2 minuti per "attivare" il pannello di controllo e rendere disponibile la connessione a internet :cry:
PS: non è che questi problemi che ho possono dipendere dal fatto di avere il dual boot (che quindi obbliga Vista a scansionare in fase di avvio i volumi delle partizioni alla ricerca di qualche file) ?
john costantine
17-04-2008, 09:44
si..me l'ho ha dato fra gli aggiornamenti automatici...
il dvd di vista x ripristinare tutto c'è l'ho, ma mi cancella tutto...quindi vorrei trovare un metodo alternativo a tutto ciò..se possibile
No ci vorrebbe quello di installazione pulita..con quello si può fare qualcosa..Altre idee non mi vengono al momento..
renton82
qualcuno sa come aiutarmi?
ieri ho fatto l'aggiornamento dell'sp1 di vista, visto che me lo segnalava il windows update, in automatico.
Ha fatto tutto, scaricato i file, ed è partita l'installazione, ed una volta terminata, il pc si è riavviato..e ora non si riaccende più.....
appare la barra di caricamento del vista, e poco dopo si spenge, e se lo riaccendo fa cosi tutte le volte..
avete quaclhe idea in merito?
Il mio è stato un bel po' con il monitor spento, poi dopo è partito regolarmente...
Hai visto se per caso l'hd quando il monitor è spendo sta lavorando?
Erriquezz
vorrei sapere se qualcun altro abbia riscontrato il mio stesso pb.
dopo un'ora circa di installazione, al primo riavvio il sistema si è piantato sulla schermata "Configurazione aggiornamenti: fase 3 di 3, 0% completato". è così da 20 minuti ormai.
mi era successo già martedì scorso, durante l'aggiornamento periodico... Aiutatemi...:(
EDIT: il PC si è piantato, nessun segnale di vita...:(
diabolik1981
17-04-2008, 09:46
Sto SP è semplicemente ridicolo...
Crea solo problemi invece di risolverli mah... Vista già viene infamato + dle dovuto, ma sto service pack non lo aiuta di certo...:muro:
perchè non vai a trollare da altre parti?
Nameless Hero
17-04-2008, 09:48
Ciao a tutti, ho installato il SP1 sul mio Vista Premium 32bit OEM senza riuscire ad installare gli update KB935509 e KB937287 (il KB938371 non ha dato problemi) che sul sito HWupgrade erano dati come necessari per una installazione corretta, il problema è che risultano "incompatibili col sistema in uso"...qualcuno saprebbe dirmi come mai e se questi mancati update potrebbero portare ad un malfunzionamento del SP1?...grazie in anticipo :)
CARVASIN
17-04-2008, 09:49
PS: non è che questi problemi che ho possono dipendere dal fatto di avere il dual boot (che quindi obbliga Vista a scansionare in fase di avvio i volumi delle partizioni alla ricerca di qualche file) ?
Quando ho provato il sp rc avevo il dual boot con linux. Non credo sia questo il problema.
Imho è successo qualche casino con i driver (tra l'altro avevi già avuto problemi con un nuovo driver installato tramite wu e che poi hai disinstallato subito). Il problema è capire se si può risolvere o no...
Ciao!
Collision
17-04-2008, 09:50
Azz... mi era sfuggito che comprendeva anche le Audigy! Ecco forse perchè sul fisso ancora WU non mi rileva SP1 disponibile...
Ho una Soundblaster Audigy con i driver della Creative di marzo 2007 (che sono anche gli unici)!
Pausa pranzo provo a disinstallarli...
Erriquezz
17-04-2008, 10:02
mistero... il PC si è ripreso "miracolosamente" dopo un riavvio forzato e sta completando l'installazione...:D:D:D:D:D:D:D
WhiteBase
17-04-2008, 10:07
mistero... il PC si è ripreso "miracolosamente" dopo un riavvio forzato e sta completando l'installazione...:D:D:D:D:D:D:D
bastava aspettare: è un'installazione molto lunga... riavviando ha ripreso da dove era rimasto. Apena finita l'installazione fai comunque un bel controllo del filesystem che non si sa mai: il reset non è mai bello
frankdan
17-04-2008, 10:10
Quando ho provato il sp rc avevo il dual boot con linux. Non credo sia questo il problema.
Imho è successo qualche casino con i driver ( tra l'altro avevi già avuto problemi con un nuovo driver installato tramite wu e che poi hai disinstallato subito). Il problema è capire se si può risolvere o no...
Ciao!
Si ma poi quella volta avevo formattato e risolto tutto...
Stavolta invece il sistema era pulito quasi al 100%,l'avevo soltanto mantenuto aggiornato tramite Windows Update !!!!
E di driver per la scheda di rete non ne avevo installato nessuno,visto che funzionava tutto bene !
Qualche anima pia puo' sherare il programma in oggetto,vorrei integrare l' sp1 nell' iso di vista,ma sul sito dove e' allocato il prog non riesco a registrarmi e a scaricarlo,grazie a chi mi da una mano ciao a tutti!!!!
diabolik1981
17-04-2008, 10:16
Qualche anima pia puo' sherare il programma in oggetto,vorrei integrare l' sp1 nell' iso di vista,ma sul sito dove e' allocato il prog non riesco a registrarmi e a scaricarlo,grazie a chi mi da una mano ciao a tutti!!!!
http://www.winvistaside.de/downloads/download.php?file=47&mirror=47
MillenniumFalcon
17-04-2008, 10:18
che pigrizia!
Erriquezz
17-04-2008, 10:19
bastava aspettare: è un'installazione molto lunga... riavviando ha ripreso da dove era rimasto. Apena finita l'installazione fai comunque un bel controllo del filesystem che non si sa mai: il reset non è mai bello
mi spiego meglio: dopo l'installazione e prima del riavvio era andato tutto ok. dopodiché il PC era rimasto "piantato" allo 0% dell'ultimo stadio dell'installazione, successivamente al riavvio.
oltretutto si era spento lo schermo e non deva segnali di vita...
dopo il riavvio "forzato", prima dell'accesso ha iniziato e completato la terza fase e ora sta installando la sp1 (sempre prima dell'accesso)...
spero non daccapo...
che casotto...
Salve,
premetto sono un pò nubbio, quindi vi prego non mi massacrate! :-)
Allora:
Ho Windows Vista Ultimate versione aggiornamento ( ORIGINALE naturalmente ), ora vorrei integrare il SP1:
Ho installato Vista Update Integrator ( mi sembra più semplice di Vlite ) e vorrei fare stà benedetta integrazione, ma i vari exstras ( dreamescene, bitlocker, etc... ) come posso integrarli? Vorrei trovare un sistema già pulito alla fine della formattazione, senza passare da Windows Update per aggiungere tutti gli extra...
Frà le opzioni di Vista Update Integrator c'è l'opzione rebuild image, devo selezionarla e cosa cambia?
Grazie 1000!
Grazie per il link ma non va
The_max_80
17-04-2008, 10:31
:mc: :stordita: :confused: :cry: :cry: :ciapet: :banned: :banned:
diabolik1981
17-04-2008, 10:32
Grazie per il link ma non va
funziona...ma lo clicchi su download jetzt starten! ?
vincent82DF
17-04-2008, 10:32
Scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo non ancora mi esce su Windows Update? E' normale?
scaricato sp1 da 67 Mb, tentato aggiornamento, ma al primo riavvio appare la scritta "Installazione impossibile", eppure ho aggiornato il s.o. costantemente da WU, piuttosto i tre files 935509 938371 937287 risultano gia installati ma il 935509 ha una data di installazione precedente quella del 938371, mentre nella guida si dice il contrario.
qualche suggerimento?
s.o Vista 32 Ultimate oem
Nameless Hero
17-04-2008, 10:46
Nessuno sa darmi una mano??.... :help:
che pigrizia!
Non e' questione di pigrizia,prima di dare giudizi pensa!!!!Guarda l' immagina del messaggio che mi da'!!!!!
Non e' questione di pigrizia,prima di dare giudizi pensa!!!!Guarda l' immagina del messaggio che mi da'!!!!!
Link: http://img73.imageshack.us/img73/2013/messaggioyr0.jpg
The_max_80
17-04-2008, 10:52
ma con vista update manager quanto dura l'integrazione è gia mezzora che va avanti
io ho una installazione pulita di vista su un pc. Non ho messo nulla di nulla e vorrei evitare di andare a mettere antivirus per farmi un giro su windows update. Si riesce a sapere se questi benedetti 2-3 hotfix vanno fatti anche in questo caso o sono già nel pacco?
quindi non c'è bisogno di quei 2 fix pre-installamento?
FINALMENTEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ubriachi: :ubriachi:
Ragazzi,
se faccio un'installazione pulita di Windows Home Premium 64 poi mi basta cliccare sul file che si scarica da qui o devo far prima installare qualche aggiornamento?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=86d267bd-dfcd-47cf-aa76-dc0626dcdf10&DisplayLang=it
Grazie mille :)
E' possibile avere la certezza che gli eseguibili completi da 570MB e 890MB sono già comprensivi dei 2/3 hotfix richiesti per l'installazione, e che quindi questi ultimi non sono necessari? Si può scrivere in prima pagina? grazie
Gemstone86
17-04-2008, 10:56
scaricato sp1 da 67 Mb, tentato aggiornamento, ma al primo riavvio appare la scritta "Installazione impossibile", eppure ho aggiornato il s.o. costantemente da WU, piuttosto i tre files 935509 938371 937287 risultano gia installati ma il 935509 ha una data di installazione precedente quella del 938371, mentre nella guida si dice il contrario.
qualche suggerimento?
s.o Vista 32 Ultimate oem
avevo il tuo stesso problema...
e ho risolto
formattando e reinstallando vista, poi ho installato il sp1 con il pacco da 550 mb...e poi ho attivato vista....
ho fatto 3 mila prova...ma solo con questa combinazione è andato tutto a buon fine
ragazzio rissunto dellea mia prova
ho aggiunto il sp1 al mio vista ultimate
tutto ok
ho usato vista upgrade manager per integrare il sp1 con il dvd di vista.
ho installato vista ma non mi riconsce il sp1
perchè???
[QUOTE=kenny72;22059127]Link: http://img73.imageshack.us/img73/2013/messaggioyr0.jpg[/QUOT
Risolto l' arcano,il firewall bloccava tutto,ciao a tutti!!!!
diabolik1981
17-04-2008, 11:02
Link: http://img73.imageshack.us/img73/2013/messaggioyr0.jpg
prova questa http://www.winvistaside.de/downloads/download.php?file=47&mirror=47, a me funziona
MillenniumFalcon
17-04-2008, 11:05
tutto ok
perchè???
perchè non è prevista l'integrazione da parte di MS, perciò tutti i programmi per l'integrazione non usano un metodo ufficiale ma si scervellano per trovare un sistema per aggirare la volontà di MS risultato, sono ancora versoini beta con pregi e difetti del caso
Qualcuno sa se esiste un metodo per rimettere i componenti eliminati?
...intendo un metodo diverso dallo spianare tutto e reinstallare da zero :D
Personalmente ho il "problema" su una x86 e una x64 :muro:
vincent82DF
17-04-2008, 11:10
Scusate ma qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo non ancora mi esce su Windows Update? E' normale?
Qualcuno mi può rispondere? Grazie.
gianni50
17-04-2008, 11:13
Buongiorno a tutti
se mi è consentito volevo dire una cosa anch'io, sono uno di quelli che ancora non ha SP1, (pazienza ) non è una cosa grave; però ho partecipato alla " festa"
dell'evento-uscita fin dall'inizio, tra l'altro tutto molto carino e simpatico lo dico veramente......bene ho sempre avuto gli agg. atraverso WU tutti regolarmente
e il giorno 15 ( o da lì a poco) avrebbe fatto piacere anche a me poter scaricare SP1 con WU tranquillamente, ebbene questo ad oggi non è ancora avvenuto.
Qualcuno ha detto fregatene scarica il paccone così definito da"500 e passa M" e vai avanti... OK è una soluzione, però mi chiedo e Vi chiedo perchè, e mi spiego
meglio.... perchè:
1)devo scaricare tutta quella roba quando magari bastano 60/70M (se ho capito bene)
2)dovrei andare a incasinarmi con le mie mani, perchè cmq. sarebbe una mia scelta, se dovessi trovare dei problemi( ne ho sentiti molti) che potrei non risolvere
facilmente
3)la Microsoft Corporation non pensa anche ai comuni mortali più o meno bravi che hanno per es. un port. HP con Vista Hpremium 32bit OEM che hanno sempre
scaricato con WU regolarmente tutti gli agg. compresi quelli di"genuinità"( penso che valga un pò per tutti)
4) devo eventualmente formattare(c'è gente che sta tutto il giorno a formattare) se non ho problemi, è da circa un anno che ho Vista tra l'altro ancora in garanzia
5)se qualcuno chiede suggerimenti(diciamo semplici) le risposte sono del tipo.."scarica il paccone"... controllare i driver disposit.(tra l'altro fatto )...guarda i pre-requisiti
(ne ho ovviamente due... dei noti) e via dicendo
6)invece non si cerca di spiegare, magari dove andar a vedere, se c'è qualcosa che non quadra (forse chiedo troppo, naturalmente lo chiedo per me senza offendere
nessuno) perchè ci sarà pure un motivo per cui SP1 non si riceve con WU.
Insomma credo che tutti quelli che hanno una licenza regolare abbiano il diritto di avere sto' benedetto agg. anche attraverso WU tranquillamente e non della serie
"salta chi può" . Se pensate che è una questione di tempo( le comunicazioni costano la gente è tanta le linee si intasano) io tranquillamente attendo( anche se hanno
trovato gente svenuta sul tasto F5) ma se nel frattempo si può o si deve fare qualcosa forse è meglio io infatti vorrei poter scaricare con WU finchè è possibile.
E' possibile che si debba attendere il famoso 18 apr.(in fondo è domani) amici senza SP1, coraggio siamo quasi arrivati e speriamo bene(a me Vista piace)
Chiedo scusa per lo sfogo
grazie
userpercaso
17-04-2008, 11:15
tutto ok
perchè???
sicuro di aver selezionato la versione esatta del sistema a cui applicare l'integrazione?
In fase di preparazione, puoi scegliere UNA SOLA VERSIONE non applica a tutte le versioni presenti dul dvd;)
userpercaso
17-04-2008, 11:17
Qualcuno sa se esiste un metodo per rimettere i componenti eliminati?
...intendo un metodo diverso dallo spianare tutto e reinstallare da zero :D
Personalmente ho il "problema" su una x86 e una x64 :muro:
ovviamente no, ma anche voi ve le andate a cercare.....già è complesso di suo, andare a scippare componenti qui e li non è che è il massimo...
E' possibile avere la certezza che gli eseguibili completi da 570MB e 890MB sono già comprensivi dei 2/3 hotfix richiesti per l'installazione, e che quindi questi ultimi non sono necessari? Si può scrivere in prima pagina? grazie
io ti dico che ho formattato il sistema e la prima cosa che ho fatto appena arrivato sul desktop è stata quella di installare il pack da 540 mega...e si è installato tranquillamente senza intoppi in una mezz'ora e 2 riavvii...quindi almeno a me gli hot-fix non sono serviti...e la connessione internet era disattiva quindi non può averli scaricati in automatico...:)
Installato l'SP1... ora finalmente il mio lettore DVD legge i supporti, prima qualsiasi CD/DVD era visto come vuoto... :rolleyes:
Per il resto posso dire che il sistema è molto più reattivo e che non si incrania più copiando/spostando i file.
Tanto per cercare di capirci...
Questa è la ultimate 64 pulita dopo aver installato SOLO il paccone SP1 :sofico:
http://img442.imageshack.us/img442/9098/hfsp1cc7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=hfsp1cc7.jpg)
in formato CAB...il nostro è in formato .EXE......
Se ti occorre c'è questo:
http://www.pcworld.com/downloads/file_download/fid,4704-order,1-page,1-c,compression/download.html
orsogrigioita
17-04-2008, 11:22
Buongiorno a tutti
se mi è consentito volevo dire una cosa anch'io, sono uno di quelli che ancora non ha SP1, (pazienza ) non è una cosa grave; però ho partecipato alla " festa"
dell'evento-uscita fin dall'inizio, tra l'altro tutto molto carino e simpatico lo dico veramente......bene ho sempre avuto gli agg. atraverso WU tutti regolarmente
e il giorno 15 ( o da lì a poco) avrebbe fatto piacere anche a me poter scaricare SP1 con WU tranquillamente, ebbene questo ad oggi non è ancora avvenuto.
Qualcuno ha detto fregatene scarica il paccone così definito da"500 e passa M" e vai avanti... OK è una soluzione, però mi chiedo e Vi chiedo perchè, e mi spiego
meglio.... perchè:
1)devo scaricare tutta quella roba quando magari bastano 60/70M (se ho capito bene)
2)dovrei andare a incasinarmi con le mie mani, perchè cmq. sarebbe una mia scelta, se dovessi trovare dei problemi( ne ho sentiti molti) che potrei non risolvere
facilmente
3)la Microsoft Corporation non pensa anche ai comuni mortali più o meno bravi che hanno per es. un port. HP con Vista Hpremium 32bit OEM che hanno sempre
scaricato con WU regolarmente tutti gli agg. compresi quelli di"genuinità"( penso che valga un pò per tutti)
4) devo eventualmente formattare(c'è gente che sta tutto il giorno a formattare) se non ho problemi, è da circa un anno che ho Vista tra l'altro ancora in garanzia
5)se qualcuno chiede suggerimenti(diciamo semplici) le risposte sono del tipo.."scarica il paccone"... controllare i driver disposit.(tra l'altro fatto )...guarda i pre-requisiti
6)invece non si cerca di spiegare, magari dove andar a vedere, se c'è qualcosa che non quadra (forse chiedo troppo, naturalmente lo chiedo per me senza offendere
Insomma credo che tutti quelli che hanno una licenza regolare abbiano il diritto di avere sto' benedetto agg. anche attraverso WU tranquillamente e non della serie
"salta chi può" . Se pensate che è una questione di tempo( le comunicazioni costano la gente è tanta le linee si intasano) io tranquillamente attendo( anche se hanno
trovato gente svenuta sul tasto F5) ma se nel frattempo si può o si deve fare qualcosa forse è meglio io infatti vorrei poter scaricare con WU finchè è possibile.
E' possibile che si debba attendere il famoso 18 apr.(in fondo è domani) amici senza SP1, coraggio siamo quasi arrivati e speriamo bene(a me Vista piace)
grazie
Senza offesa...se le cose andassero come vorresti tu non esisterebbe nemmeno questo forum. E' ovvio che le risposte che trovi sono a tuo modo di vedere non complete o a volte assurde. Il forum è fatto di gente che appunto perchè i problemi da te citati esistono cerca di aggirarli come può in base alle proprie esperienze di smanettone. Le certezze non le puoi di sicuro cercare qui
frontline
17-04-2008, 11:22
e che cavolo.
orsogrigioita
17-04-2008, 11:23
Installato l'SP1... ora finalmente il mio lettore DVD legge i supporti, prima qualsiasi CD/DVD era visto come vuoto... :rolleyes:
Per il resto posso dire che il sistema è molto più reattivo e che non si incrania più copiando/spostando i file.
Quoto in pieno....forse sostituirei "molto più reattivo" con "un po' più reattivo"..
vincent82DF
17-04-2008, 11:23
Buongiorno a tutti
meglio.... perchè:
facilmente
grazie
Sono perfettamente d'accordo con te.
Mi associo allo sfogo.
diabolik1981
17-04-2008, 11:28
http://www.pcworld.com/downloads/file_download/fid,4704-order,1-page,1-c,compression/download.html
provato ma non riesce a convertire
sicuro di aver selezionato la versione esatta del sistema a cui applicare l'integrazione?
In fase di preparazione, puoi scegliere UNA SOLA VERSIONE non applica a tutte le versioni presenti dul dvd;)
ho scelto sicuramente la versione ultimate...
è sicuramente perchèil metodo ha dei bug...
se provassi a fare un'installazione pulita + i 3 hotfix + sp1 e poi proverei ad integrare??
Quoto in pieno....forse sostituirei "molto più reattivo" con "un po' più reattivo"..
Sì, in effetti... "un po' più reattivo" :p
quindi il megapack vista sp1 comprende hotfix che so prerequisiti?
Buongiorno a tutti
dell'evento-uscita fin dall'inizio
Premesso che i computer sono una brutta bestia e che non esiste una soluzione standard per tutti, era stato comunque postato un link per capire il problema.
LINK (http://support.microsoft.com/kb/948343)
Io non ho ancora risolto, te potresti avere più fortuna ;)
provato ma non riesce a convertire
Provato...hai ragione...
Lo ho usato per l'integrazione delle lingue, e per quello ha funzionato...
quindi il megapack vista sp1 comprende hotfix che so prerequisiti?
signorsì...
gianni50
17-04-2008, 11:41
Senza offesa...se le cose andassero come vorresti tu non esisterebbe nemmeno questo forum. E' ovvio che le risposte che trovi sono a tuo modo di vedere non complete o a volte assurde. Il forum è fatto di gente che appunto perchè i problemi da te citati esistono cerca di aggirarli come può in base alle proprie esperienze di smanettone. Le certezze non le puoi di sicuro cercare qui
ciao
grazie della risposta e soprattutto perchè te sei letto il polpettone(scherzo)
anche perchè mi dai l'opportunità di replicare... tieni presente che io sono un giovane della vecchia guardia quando il PC si chiamava "elaboratore" o "calcolatore" e si andava avanti con le schede perforate... va bhe basta cosi. In buona sostanza io penso che ad ogni problema corrisponde una soluzione soprattutto oggi e quindi volevo capire se si poteva individuare senza aspettare troppo.
grazie
gianni50
17-04-2008, 11:46
Premesso che i computer sono una brutta bestia e che non esiste una soluzione standard per tutti, era stato comunque postato un link per capire il problema.
grazie.......... si l'ho letto ieri ma forse mi sbaglio,'us non ci sono proprio le istruzioni per l'uso cosi strettamente definite
Fulmine 75
17-04-2008, 12:01
istallare questo sp1 è stato un parto gemellare , pera desso ho notato solo l'uso della ram che mi stà lavorando al 64%
robertogl
17-04-2008, 12:19
ciao a tutti,ho un dubbio:avendo integrato il mui della lingua italiana nel dvd di vista con vlite, non è che ora non riesco a scaricare sp1 da windows update per quello(ho letto che vlite corrompe dei file)?Ora sto comunque scaricando i driver dell'audio aggiornati,perchè la mia periferica non è tra quelle supportate:mad:
stambeccuccio
17-04-2008, 12:21
..ma va là.. triste! :doh: (oltre al fatto che il video lo aveva già postato dovella, vedi retro..)
..invece io mi sono divertito come un pazzo, questa mattina ho attaccato il computer portatile al video proiettore della sala briefing..(che ha anche un impianto audio hifi).. ebbene non ci crederai.. ma tra le risate generali.. ci siamo messi tutti a ballare il rock.. http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131657_banana_040.gif è venuto fuori un imprevisto festino.. con tanto di segretarie http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131727_banana_041.gif che ballavano sui tavoli..http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131521_banana_032.gif sempre più coinvolgente ed il video che andava a ripetizione...:doh: :D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131253_banana_003.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131322_banana_020.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131348_banana_021.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131421_banana_022.gif http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131450_banana_025.gif
lalalala...lalala..lalalala esspiuone...esspiuone..lalala.. end vista esspiuone..lalallalalala.........
troppo forte "The Rocking VISTA Street Band"
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131632_banana_033.gif
:sofico:
..certo, forse sarà pure stupido... ma moooooooooolto divertente ;) http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080417131749_banana_083.gif
http://www.youtube.com/watc
Ho fatto l'integrazione con vlite + alleggerimento, tutto ok. ;)
Direi che con vlite si può fare tranquillamente lo slipstream.
stambeccuccio
17-04-2008, 12:53
Mi dispiace, davvero. Vorrei poterti venire incontro..
grazie di cuore, DarkNico.. :) ..sei stato veramente molto gentile a rispondermi.. non ti preoccupare.. va bene lo stesso.. per me argomento chiuso. ;)
Lascia stare e non dare corda agli invidiosi.. :Prrr: evidentemente qua a Roma abbiamo uno spirito di soliderietà :vicini: diverso ..oltre che un senso dell'humor e di divertimento :p
GogetaSSJ
17-04-2008, 12:58
Qualcuno ha provato a patchare il TCPIP.SYS per rimuovere il limite delle connessioni? Io l'ho fatto con l'autopatcher (versione vecchiotta 1.5) ed al riavvio ho avuto schermata blu irreparabile (neanche usando l'ultima configurazione funzionante. Ho dovuto reinstallare windows.
Chi ci ha provato? Grazie.
WhiteBase
17-04-2008, 13:03
Qualcuno ha provato a patchare il TCPIP.SYS per rimuovere il limite delle connessioni? Io l'ho fatto con l'autopatcher (versione vecchiotta 1.5) ed al riavvio ho avuto schermata blu irreparabile (neanche usando l'ultima configurazione funzionante. Ho dovuto reinstallare windows.
per forza, era compatibile solo con xp! Della serie facciamoci del male
flok2000
17-04-2008, 13:09
Ho installato il SP1 e sembra tutto OK. Ho visto che sul sito Acer ci sono i driver per il SP1. Ma, come detto, se il sistema funziona perfettamente con i driver antecedenti al SP1, devo aggiornarli ugualmente?
vincenzodestasio
17-04-2008, 13:10
Windows Vista Utimate
S.P. 1 scaricato senza problemi, installato senza problemi, funziona alla grande senza problemi
BlackWalker
17-04-2008, 13:12
Ho fatto l'integrazione con vlite + alleggerimento, tutto ok. ;)
Direi che con vlite si può fare tranquillamente lo slipstream.
provato anche io con vlite.
Fatta l'integrazione con il SP1, immagine iso, masterizzata, tutto ok.
Quando seleziono i componenti da togliere, dopo che ho messo
il service pack1 con lo slipstream, devo fare "Apply"?
Perche ho selezionati i componenti da togliere, immagine iso e masterizzato,
installato ma "NON mi ha tolto nulla"?!?!?!? :muro:
In che cosa sbaglio?
Devo fare "apply" una volta selezionati i componenti da eliminare? grazie!
djgusmy85
17-04-2008, 13:14
Ciao a tutti,
ho un paio di domande cicliche riguardo a Vlite... :stordita:
In definitiva,
1) L'integrazione del SP va fatta solo per una edizione (e le altre vengono "integrate" in automatico) o per tutte quante?
2) Basta installare solo il SP o vanno prima messi i 3 update di cui si parla nel primo post?
Grazie! :)
Scegli la cartella del sistema operativo e su tasks spunti SOLO slipstream.
Aspetti che integri il service pack, dopodichè puoi fare una ISO di backup.
ESCI, rientri, e ora spunti tutto tranne slipstream (Che neanche puoi selezionarlo ora penso), e ora puoi togliere tutto quello che vuoi.
L'importante è che togli DOPO aver integrato il sp1.
Inoltre: non servono i 3 pre-aggiornamenti con vlite
L'integrazione va fatta solo con quella che usi, quando fai apply alle modifiche però devi fare rebuild all, quando togli gli elementi di win etc.
BlackWalker
17-04-2008, 13:18
Scegli la cartella del sistema operativo e su tasks spunti SOLO slipstream.
Aspetti che integri il service pack, dopodichè puoi fare una ISO di backup.
ESCI, rientri, e ora spunti tutto tranne slipstream (Che neanche puoi selezionarlo ora penso), e ora puoi togliere tutto quello che vuoi.
L'importante è che togli DOPO aver integrato il sp1.
Inoltre: non servono i 3 pre-aggiornamenti con vlite
L'integrazione va fatta solo con quella che usi, quando fai apply alle modifiche però devi fare rebuild all, quando togli gli elementi di win etc.
lo slipstream puoi sempre selezionarlo, solo
che se gli dai nuovamente in pasto il service pack1
vlite si impalla ed esce.
Quindi:
Dopo aver applicato il service pack1,esco e rientro,
seleziono i componenti che voglio eliminare e poi?
Devo fare "Apply" (il bottoncino in basso a destra :D ) oppure non
serve?
Non vorrei passare altre 2 ore a testare e poi non mi funziona! :O
maurosheva
17-04-2008, 13:19
provato anche io con vlite.
Fatta l'integrazione con il SP1, immagine iso, masterizzata, tutto ok.
Quando seleziono i componenti da togliere, dopo che ho messo
il service pack1 con lo slipstream, devo fare "Apply"?
Perche ho selezionati i componenti da togliere, immagine iso e masterizzato,
installato ma "NON mi ha tolto nulla"?!?!?!? :muro:
In che cosa sbaglio?
Devo fare "apply" una volta selezionati i componenti da eliminare? grazie!
si certamente....ma fai attenzione a quello che togli.....prima di fare un bel format prova il dvd su sistema virtuale!!!
Si dopo aver selezionato le componenti da togliere devi fare apply e rebuild all.
Ho installato il SP1 e sembra tutto OK. Ho visto che sul sito Acer ci sono i driver per il SP1. Ma, come detto, se il sistema funziona perfettamente con i driver antecedenti al SP1, devo aggiornarli ugualmente?
Se il sistema vi funziona correttamente non toccate niente,
usate solo regolarmente WIndows Update.
ciao a tutti espongo nuovamente il mio problema, facendo partire l'installazione dell'sp1 tutto ok ma una volta arrivato alla fase 3 di 3 mi appare la schermata blu relativa ai driver come posso risolvere?
Una domanda a tutti coloro che sono riusciti ad integrare con vlite. Ho installato vlite su un pc con xp e quando ho tentato di selezionare il file contenente sp1 mi è uscito un avviso che il sistema poteva crashare. Vi risulta?
ciao a tutti espongo nuovamente il mio problema, facendo partire l'installazione dell'sp1 tutto ok ma una volta arrivato alla fase 3 di 3 mi appare la schermata blu relativa ai driver come posso risolvere?
Reistalla Vista , togli tutte le periferiche USB, installa solo i driver aggiornati della motherboard e della scheda video, poi lancia direttamente il file di sp1 senza fare altri aggiornamenti
Una domanda a tutti coloro che sono riusciti ad integrare con vlite. Ho installato vlite su un pc con xp e quando ho tentato di selezionare il file contenente sp1 mi è uscito un avviso che il sistema poteva crashare. Vi risulta?
Si, ma non succede niente tranquillo.
Io stavo usando windows xp x64 quando ho fatto il tutto.
BlackWalker
17-04-2008, 13:31
Si dopo aver selezionato le componenti da togliere devi fare apply e rebuild all.
nice! thx a lot! :D
..ma va là.. triste! :doh: (oltre al fatto che il video lo aveva già postato dovella, vedi retro..)
..invece io mi sono divertito come un pazzo, questa mattina ho attaccato il computer portatile al video proiettore della sala briefing..(che ha anche un ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC
quoto tutto:D
stambeccuccio
17-04-2008, 13:34
ragà per tutti quelli che usano vLite per l'integrazione, vi ricordo che è una procedura sconsigliata da Microsoft, oltre ad essere un programma ed una procedura "beta".. cioè in fase di prova, di messa a punto.. quindi non vi è nessuna garanzia che dopo il tutto funzioni e funzioni bene anche per il futuro.
Mò se uno si vuole divertire a smanettare e fare prove perchè appassionto e giustamente tale aspetto dà le sue soddisfazioni, bene..tanto si tratta di users che non hanno problemi a formattare anche due volte al giorno :D .. ma per tutti gli altri e che magari usano il computer anche per lavoro e non vogliono sorprese in seguito.. mi sentirei di suggerire di evitare.
Già ci possono essere mille problemi nell'uso del computer, mò se ci mettiamo pure il sistema operativo in parte taroccato con l'integrazione... non se ne esce più! :doh: :D
MIRAGGIO
17-04-2008, 13:35
:sofico:
Per la Patch limiti connessioni sono qui:
LINK PATCH CONNESSIONI SP1 (http://www.mydigitallife.info/2008/02/17/download-vista-tcpipsys-and-uac-auto-patcher-to-increase-tcp-connection-limit/)
Io ancora non le ho testate, perchè mi sembra di aver capito che sono ancora per la RTM, nel caso qualche utente ci vuol provare...(bhe....fateci sapere)
;)
In questi giorni e uscito sp1 di vista...in effetti mi compare in winupdate,ma quando clicco su installazione non me lo scarica (rimane a 0%) causando un forte rallentamento di tutto il sistema, infatti se schiaccio interrompi installazione si blocca tutto....a qualcuno fa cosi??Grazie..
ragà per tutti quelli che usano vLite per l'integrazione, vi ricordo che è una procedura sconsigliata da Microsoft, oltre ad essere un programma ed una procedura "beta".. cioè in fase di prova, di messa a punto.. quindi non vi è nessuna garanzia che dopo il tutto funzioni e funzioni bene anche per il futuro.
Mò se uno si vuole divertire a smanettare e fare prove perchè appassionto e giustamente tale aspetto dà le sue soddisfazioni, bene..tanto si tratta di users che non hanno problemi a formattare anche due volte al giorno :D .. ma per tutti gli altri e che magari usano il computer anche per lavoro e non vogliono sorprese in seguito.. mi sentirei di suggerire di evitare.
Già ci possono essere mille problemi nell'uso del computer, mò se ci mettiamo pure il sistema operativo in parte taroccato con l'integrazione... non se ne esce più! :doh: :D
stambeccuccio hai ricevuto il mio PM.
rispondimi PLS
giankaste
17-04-2008, 13:43
Ciao a tutti sto scaricando SP1 da WU ma e' solo 69, qualcosa mega vi risulta?
:confused:
P.S. ho scaricato tutti gli aggiornamenti da WU importanti e consigliati :D
Si, ma non succede niente tranquillo.
Io stavo usando windows xp x64 quando ho fatto il tutto.
Scusa mi sono dimenticato di dire che ho provato mi ha dato un errore e alla fine
mi ha dato integrazione fallita.Comunque mi sembra di capire che non dipenda dal sistema operativo del pc su cui è installato vlite.
GogetaSSJ
17-04-2008, 13:45
per forza, era compatibile solo con xp! Della serie facciamoci del male
Ma no la stessa versione la usavo tranquillamente su Vista Ultimate senza SP1.
Da quando ieri ho reinstallato (provando anche la 1.9) al riavvio successivo non mi riconosce la rete e sono costretto a disinstallarlo.
Non ho ancora provato la versione 2.0, non riesco a reperirla.
Scusa mi sono dimenticato di dire che ho provato mi ha dato un errore e alla fine
mi ha dato integrazione fallita.Comunque mi sembra di capire che non dipenda dal sistema operativo del pc su cui è installato vlite.
io non ho avuto problemi, ripeto...magari hai sbagliato qualche passaggio oppure mi è solo andata bene a me xD
Fulmine 75
17-04-2008, 13:46
A me ha funziona tutto correttamente , vedo il sistema molto più reattivo :D
Nameless Hero
17-04-2008, 13:47
Ciao a tutti, ho installato il SP1 sul mio Vista Premium 32bit OEM senza riuscire ad installare gli update KB935509 e KB937287 (il KB938371 non ha dato problemi) che sul sito HWupgrade erano dati come necessari per una installazione corretta, il problema è che risultano "incompatibili col sistema in uso"...qualcuno saprebbe dirmi come mai e se questi mancati update potrebbero portare ad un malfunzionamento del SP1?...grazie in anticipo :)
Scusate se riposto, ma nessuno proprio sa darmi un parere?!? :stordita:
orsogrigioita
17-04-2008, 13:47
Ciao a tutti sto scaricando SP1 da WU ma e' solo 69, qualcosa mega vi risulta?
:confused:
P.S. ho scaricato tutti gli aggiornamenti da WU importanti e consigliati :D
Se sei in pari con gli aggiornamenti di WU oscilla intorno a quella dimensione che hai detto
scarica il pacchetto da 500mega se puoi....direttamente
Reistalla Vista , togli tutte le periferiche USB, installa solo i driver aggiornati della motherboard e della scheda video, poi lancia direttamente il file di sp1 senza fare altri aggiornamenti
gia ho provato non ho scaricato nessu aggiornamento ho installato il file di 500 e passa mega togliendo completamente tutto
io lo vedo un pò più lento nei caricamenti.. ma forse come già detto è normale.. aspetto e vedrò. di sicuro se non fosse per i games non userei windows.
giankaste
17-04-2008, 13:50
Se sei in pari con gli aggiornamenti di WU oscilla intorno a quella dimensione che hai detto
Ok grazie pensavo che stessi scaricando altro perche sul sito microsoft SP1 risultava oltre i 500 mega, evidentamente comprendeva tutti gli aggiornamenti :D
Nameless Hero
17-04-2008, 13:53
scarica il pacchetto da 500mega se puoi....direttamente
Il link è quello del sito microsoft in prima pagina per il pacchetto da 500?
orsogrigioita
17-04-2008, 13:56
Il link è quello del sito microsoft in prima pagina per il pacchetto da 500?
Si...occhio solo ai 32 o 64 bit
Nameless Hero
17-04-2008, 13:59
Si...occhio solo ai 32 o 64 bit Grazie, però quello l'ho già installato...non sono riuscito ad installare il terzo aggiornamento (KB937287) e volevo sapere se questo potrebbe dare problemi...
FAVOLOSO!! non si può che definirlo così :O
sistema aggiornato fino all'ultima virgola con WU ma la SP1 ancora non la si vede...
allora seguo il link...
eseguo tutti i "metodi per la causa X" con esito positivo (nessun problema riscontrato) fino al 4... ed arrivo al 5... :mad:
ma STRAPORCAPUPAZZA che cavolo gli cosa a quelli di microzozz, una volta che eseguono in automatico il controllo sui driver, di comunicarmeli i driver che eventualmente bloccano tutto perchè incompatibili?
ma perchè mi devo rompere cosi le p@lle a fare una ricerca a mano con anche il rischio di sbagliare?
sgrunt... :(
HolidayEquipe™
17-04-2008, 14:18
secondo me vlite non integra alla perfezione...
quella integrata da me non ha dato problemi...ma e' diversa in dimensioni rispetto a quella integrata ufficiale di msdn...
la voglioooooo:muro:
stambeccuccio
17-04-2008, 14:22
quella integrata da me non ha dato problemi...ma e' diversa in dimensioni rispetto a quella integrata ufficiale di msdn...
:D ....:(
gianni50
17-04-2008, 14:29
FAVOLOSO!! non si può che definirlo così :O
sistema aggiornato fino all'ultima virgola con WU ma la SP1 ancora non la si vede...
allora seguo il link...
eseguo tutti i "metodi per la causa X" con esito positivo (nessun problema riscontrato) fino al 4... ed arrivo al 5... :mad:
ma STRAPORCAPUPAZZA che cavolo gli cosa a quelli di microzozz, una volta che eseguono in automatico il controllo sui driver, di comunicarmeli i driver che eventualmente bloccano tutto perchè incompatibili?
ma perchè mi devo rompere cosi le p@lle a fare una ricerca a mano con anche il rischio di sbagliare?
sgrunt... :(
ciao.... non ho capito una cosa hai risolto con i driver oppure è solo un'idea che devi fare
grazie
(vado ot x kè nn si ki a rivolgermi)
ki era ZeRO sTrEsS ?
userpercaso
17-04-2008, 14:51
ki era ZeRO sTrEsS ?
:( un user e amico di HWUPgrade
ki era ZeRO sTrEsS ?
Era un utente che ho spesso letto in Piazzetta, purtroppo è morto suicida.
Qui il thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723419
R.I.P.
ki era ZeRO sTrEsS ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723419 :(
robido72
17-04-2008, 14:57
X Ikozzo
Ciao, hai mica risolto con il SP1? In caso affermativo :help: Ciao:)
danielepach
17-04-2008, 14:58
aiutatemi per favore... qlk settimana fa avevo provato ad installare rtm del service pack 1 ma ho avuto un problema e non sono riuscito ad installarlo..allora ho provato due volte a installarlo ma niente..l'installazione sul computer va tutto bene...poi riavvia e incomincia l'installazione sulla schermata di avvio...installa la fase 1 e 2 e poi si riavvia normalmente e inizia la fase 3, solo che non arriva neanke all'1% che esce la schermata blu di errore di windows: errore STOP 0X0000008E(0XC0000005,0X00000000,0X959A3A48,0X00000000), allora faccio partire la modalità provvisoria e lì inizia ad andare avanti( anche se lentissimo), fino a circa 95 % quando fa impossibile continuare e annullamento modifiche apportate. Avevo installato il pacchetto x prevenire problemi nell'installazione. Adesso vorrei essere sicuro che questa versione ufficiale funzioni , perché sennò tra installazione e annullamento mi tiene di nuovo per un giorno il computer occupato. grazie!!!!
Melchior
17-04-2008, 15:04
Buongiorno a tutti
meglio.... perchè:
facilmente
grazie
Ho fatto tranquillamente l'aggiornamento ieri tramite WU scaricando 64mb, mi sembra strano :mbe:
gianni50
17-04-2008, 15:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723419
OT
mi associo con le condoglianze con chi lo conosceva verso i familiari
erpirata2
17-04-2008, 15:22
Sei proprio na bestia...:D :ciapet: :ciapet:
gianni50
17-04-2008, 15:25
Ho fatto tranquillamente l'aggiornamento ieri tramite WU scaricando 64mb, mi sembra strano :mbe:
ciao...bhe non lo so forse(spero) sia solo una questione di tempo a me sembra di avere tutto a posto è per questo che non capisco....vedremo
un aiutinino?
DanieleG
17-04-2008, 15:33
E' stato detto ormai una decina di volte, leggete ragazzi... :rolleyes:
NON servono, l'SP1 standalone (il paccone da 554 Mb) ha già tutto, sono necessari solo per l'installazione da WU. :read:
un aiutinino?
Che periferiche hai?
Elenca tutte quelle che riesci.
stambeccuccio
17-04-2008, 15:37
Sei proprio na bestia...:D :ciapet: :ciapet:
..quanto sei drastico .. anche se hai ragione.. che c'entra autopatcher con VISTA!! :doh:
cmq.. per chi è interessato ad aumentare il numero di connessioni in contemporanea.. può andare a modificare queste due chiavi del registro.
Nel mio caso le ho portate a 6... ma se si ha necessità.. il numero si può anche aumentare.
come periferiche collegate ho solo mouse tastiera e un lettore di card
Che periferiche hai?
Elenca tutte quelle che riesci.
come periferiche collegate ho solo mouse tastiera router e un lettore di card
U]nessuno ha avuto problemi con i giochi? ut3 l'ho reinstallato dopo il dxwebsetup e dopo anche gli altri sembra che partano:rolleyes:
Che problemi hai avuto? A me non partono Crysis, dirt e altri. Hai qualche soluzione?
Rikkardino
17-04-2008, 15:50
ho trovato una cartella nascosta "installer" nella cartella c:\windows, occupa 10gb e dentro ci sono tutti file di installazione o che si riferiscono a installazioni dei programmi installati (autocad, adobe reader, quicktime, office ecc ecc)... posso eliminarla?
Qualcuno puo' postare i risultati dell'integrazione del sp1 in vista con windows update integrator
orsogrigioita
17-04-2008, 15:55
..quanto sei drastico .. anche se hai ragione.. che c'entra autopatcher con VISTA!! :doh:
cmq.. per chi è interessato ad aumentare il numero di connessioni in contemporanea.. può andare a modificare queste due chiavi del registro.
Nel mio caso le ho portate a 6... ma se si ha necessità.. il numero si può anche aumentare.
Chiedo scusa ma mi sono inserito adesso:
nel post N° 1 (il primo) il link
**Come ripristinare l'opzione cerca nel menu start dopo l'aggiornamento a SP1:
mi dà errore: forse l'argomento è già stato trattato ma non ho sinceramente voglia di leggermi 60 e passa pagine....
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
DanieleG
come periferiche collegate ho solo mouse tastiera e un lettore di card
E come driver installati? Occhio, installati, non attivi ;)
ho trovato una cartella nascosta "installer" nella cartella c:\windows, occupa 10gb e dentro ci sono tutti file di installazione o che si riferiscono a installazioni dei programmi installati (autocad, adobe reader, quicktime, office ecc ecc)... posso eliminarla?
Se non vuoi rimuovere mai più alcun programma... :D
HolidayEquipe™
17-04-2008, 16:01
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000020
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000001
BCP4: FFFFFA6000B487C4
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini041708-01.dmp
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER-2433865-0.sysdata.xml
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER4B23.tmp.version.txt
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
quando riavvio al termine del caricamento ogni tanto mi capita una schermata blu...
il file incriminato sichiama ianvstor.sys e dovrebbe essere relativo all'hard disk o alla turbo memory...
ho gli ultimi driver intel sia della turbo memory che dell'intel matrix storage...premetto che sto con la versione 64 bit...mannaggia
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000000020
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000001
BCP4: FFFFFA6000B487C4
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini041708-01.dmp
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER-2433865-0.sysdata.xml
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER4B23.tmp.version.txt
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
quando riavvio al termine del caricamento ogni tanto mi capita una schermata blu...
il file incriminato sichiama ianvstor.sys e dovrebbe essere relativo all'hard disk o alla turbo memory...
ho gli ultimi driver intel sia della turbo memory che dell'intel matrix storage...premetto che sto con la versione 64 bit...mannaggia
Prova a fare uno scandisk approfondito al boot e vedi se hai errori sul file system. A me successe per questo motivo e trovo degli errori nel journaling del filesystem. Da quel momento il problema sparì. Occhio che il dump della memoria è voluminoso, se vuoi liberare parecchio spazio fai una pulitura disco... :D
X Ikozzo
Ciao, hai mica risolto con il SP1? In caso affermativo :help: Ciao:)
Mi spiace, nessuna soluzione.
Ho provato a fare di tutto per la scheda audio, cancellando anche i file .sys incriminati.
Continua a non trovarmi niente.
Aspetterò il supporto Dell, sperando intervenga presto.
Se avrò novità non esiterò a postarle ;)
E come driver installati? Occhio, installati, non attivi :D
nessuno formatto e installo l'sp1
DanieleG
17-04-2008, 16:12
nessuno formatto e installo l'sp1
Che driver ti indica? A me era successo, ma al riavvio l'installazione è proseguita senza problemi.
Rikkardino
17-04-2008, 16:12
E come driver installati? Occhio, installati, non attivi ;)
Se non vuoi rimuovere mai più alcun programma... :D
cioè io installo 10 giga di programmi (residenti in programmi shared ecc ecc) e devo sorbirmi 10 giga di spazio sprecato? ergo 20gb in tutto?
Rikkardino
17-04-2008, 16:15
cioè io installo 10 giga di programmi (residenti in programmi shared ecc ecc) e devo sorbirmi 10 giga di spazio sprecato? ergo 20gb in tutto?
pardon ho detto una cazzata :asd:
la cartella è di 800mega (molto piu' ragionevole) 10gb è la cartella di windows solo che cliccando col destro e su proprietà devo non aver preso la cartella installer ma un punto casuale dello schermo e mi ha conteggiato tutto :asd:
DanieleG
17-04-2008, 16:16
:mbe:
No, non ho detto quello. :mbe:
P.S. Occhio ai link simbolici :D
ciao.... non ho capito una cosa hai risolto con i driver oppure è solo un'idea che devi fare
grazie
è una cosa che devo fare (anche se proprio non ne avrei voglia)
Sto per formattare il pc per installare vista 32bit.
Devo installare qualche aggiornamento prima di mettere il Service pack 1?
DanieleG
17-04-2008, 16:37
Sto per formattare il pc per installare vista 32bit.
Devo installare qualche aggiornamento prima di mettere il Service pack 1?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NO! E' stato scritto decine di volte ormai :mad:
danielepach
17-04-2008, 16:39
anke a me esce la schermata blu alla fase 3, è problema di driver allora?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NO! E' stato scritto decine di volte ormai :mad:
:oink:
Scusa,ma in questi giorni sono un po pigro
Aggiungo che sp1 ho provato ad installarlo con vista aggiornato,ma alla fase 3 schermata blu e blocco del pc.
GolFashion
17-04-2008, 16:47
é originale il vista? xchè è successo soltanto ai miei amici che avevano una versiona non del tutto legale...
é originale il vista? xchè è successo soltanto ai miei amici che avevano una versiona non del tutto legale...
Certo...e poi la versione "non del tutto legale" non esiste,o lo e' oppure no:read:
DanieleG
17-04-2008, 16:51
anke a me esce la schermata blu alla fase 3, è problema di driver allora?
:oink:
Scusa,ma in questi giorni sono un po pigro
Aggiungo che sp1 ho provato ad installarlo con vista aggiornato,ma alla fase 3 schermata blu e blocco del pc.
E' successo pure a me, riavvio e installazione completa :D
Legalissimo ;)
secondo me la cosa migliore e quella di integrare il sp1 nel dvd per non avere problemi !
un aiutinino?
fammi un riepilogo.
Hai fatto il set up da capo di Vista?
hai periferiche collegate USB?
Hai gli ultimi driver della tua scheda video?
Certo...e poi la versione "non del tutto legale" non esiste,o lo e' oppure no:read:
Bhè potrebbe essere una ISO scaricata dal mulo con un product-key regolarmente ottenuto... :asd:
E' successo pure a me, riavvio e installazione completa :D
Legalissimo ;)
Io ho dovuto riavviare 3 volte(sempre schermo blu) alla quarta il pc non caricava piu' il boot:(
come periferiche collegate ho solo mouse tastiera router e un lettore di card
togli il lettore di card è fondamentale, anche se è interno USB o NO
TOGLILO
DanieleG
17-04-2008, 16:58
Io ho dovuto riavviare 3 volte(sempre schermo blu) alla quarta il pc non caricava piu' il boot:(
driver incriminato? Dovrebbe scriverlo.
-Feanor-
17-04-2008, 16:58
mmm...con tutte ste belle esperienze mi sa che lascierò passare un po di tempo prima di installarlo...:asd:
ARTECH TEL
17-04-2008, 16:59
Secondo la vostra esperienza, VISTA ha bisogno di più RAM per la versione a 32 bit, 64 bit o è indifferente? Nel senso che...esiste una differenza di quantità di utilizzo della Ram per Vista 32/64 bit? Grazie
mmm...con tutte ste belle esperienze mi sa che lascierò passare un po di tempo prima di installarlo...:asd:
no signore vai tranquillo
purtropop nel 99% dei casi in un forum si tende a postare solo se hanno problemi,
al contrario chi va liscio a quest ora sta sui siti porno :fiufiu:
driver incriminato? Dovrebbe scriverlo.
Il fatto e' che non ho mai annotato il problema marcato nelle schermate blu:muro: ...potrebbero essere i driver Nvidia (169.44)?
diabolik1981
17-04-2008, 17:01
ovvio, tu hai integrato solo la versione che ti interessa, su MSDN hanno il DVD full con tutte le versioni aggiornate.
DanieleG
17-04-2008, 17:02
Il fatto e' che non ho mai annotato il problema marcato nelle schermate blu:muro: ...potrebbero essere i driver Nvidia (169.44)?
Io ho quelli prima, non credo :)
Beh... se ricapita segnalo e postalo qua :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.