View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
[
22]
Mirko-91
12-03-2009, 19:24
Ah ok, comq secondo te Zirobyte come mai se il pc è nuovo e nn ho virus di nessun genere mi è accaduto questo problema degli agg. (ke tra l'altro i prec. me li aveva installati perfettamente)?:muro:
Ah ok, comq secondo te Zirobyte come mai se il pc è nuovo e nn ho virus di nessun genere mi è accaduto questo problema degli agg. (ke tra l'altro i prec. me li aveva installati perfettamente)?:muro:
guarda, io per colpa di questi aggiornamenti stavo impazzendo. le ho provate tutte. e alla fine cos'era? il router che li bloccava. ho risolto tirando fuori un modem di 10 anni fa e funziona alla perfezione. prova a vedere se è quello.
...ragazzi qualcuno sa dirmi come togliere questa maledetta icone "connessioni di rete" che mi appare in continuo (e se la chiudo mi riappare per almeno 5 volte) non appena mi salta la connessione e che a volte appare anche in modo casuale?
Ho provato a vedere in "proprietà" ma niente...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè quella finestrella inizio ad odiarla.
Ovviamente uso vista (home premium).
posta uno screen !.
quoto..
raffaele1978
14-03-2009, 11:18
Ciao a tutti!
Da diversi tempo ormai non mi funziona l'autoplay dell'unità DVD-CD, con la conseguenza che devo ogni volta avviare l'eseguibile entrando nel disco!:muro:
Chi di voi conosce il metodo per ripristinarlo?
Grazie!
AnacondA_snk
14-03-2009, 11:43
ragazzi ma se fate esegui - winver che build vi da con SP1?
raffaele1978
14-03-2009, 11:45
ragazzi ma se fate esegui - winver che build vi da con SP1?
A me da Versione 6.0 (Build 6001: Service Pack 1)
:)
AnacondA_snk
14-03-2009, 11:50
ok, perfetto è la stessa:D
espanico
14-03-2009, 14:03
Una domanda, sapete dirmi se sia possibile personalizzare la barra degli strumenti nelle cartelle, aggiungendo tipo l'icona per eliminare file ecc... tipo come si faceva su xp?? non so se mi sono spiegato:doh:
Ecco un esempio:
http://img6.imageshack.us/img6/2139/cattura22.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=cattura22.jpg)
niente?
...ragazzi qualcuno sa dirmi come togliere questa maledetta icone "connessioni di rete" che mi appare in continuo (e se la chiudo mi riappare per almeno 5 volte) non appena mi salta la connessione e che a volte appare anche in modo casuale?
Ho provato a vedere in "proprietà" ma niente...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè quella finestrella inizio ad odiarla.
Ovviamente uso vista (home premium).
posta uno screen !.
Vai lo metto in allegato. Grazie ciao
...scusate mi dimenticavo, talvolta mi appare anche questa (aggiungo in allegato).
Ciao Grazie (scusate il doppio post).
ragazzi ditemi se si puo fare sta cosa.
Ho vista 64bit e due account, Uno lo sto usando solo per giocare. Ho installato solo antivirus e giochi disabilitando tutti i fronzoli di vista. Ho installato att ma non ho modificato la frequenze della scheda.
L'altro account è pulito. La mia idea era di installare office\nero\mysql\in questo account cercando di ridurre al minimo il consumo del pc (abbassando le frequenze di scheda video e processore). Insomma usare una account di windows per la massima potenza e un account per uso office.
I miei dubbi sono due:
1. Se installo programmi tipo nero\office\msn sul profilo office questi programmi vanno a sporcare anche l'account di windows che uso per giocare?
2. Non appare l'icona di att nell'accont che non uso per giocare. Devo quindi installare att anche in questo account?
Att= ati tray tool
espanico
14-03-2009, 19:49
non credo non funziona nemeno il doppio click li:(
peccato,pensavo che qualcuno ci era riuscito....:muro:
Mi servirebbe un aiuto, il problema riguarda la connessione di vista, mio fratello si collega con il portatile con la naviga tra, ma ha un problema , appena si collega dopo un po vista passa in automatico la connessione in solo locale, e quindi non permette di navigare, qualcuno ha avuto lo stesso problema e riuscito a risolvere?
provato a spulciare tra le opzioni? provato a selezionare la voce "conetti automaticamente" ?
...ho provato a spulciare tra le opzioni ma niente. In xp mi ricordo che qualcosa da spuntare se non sbaglio c'era, ma in vista nn ho trovato niente. Per ciò che concerne il "connetti automaticamente" è proprio quello che non voglio. Cioè io voglio che quando mi disconnetto basta, che il computer capisca e che nn mi assalga con queste cacchio di finestrine. Boh!
ragazzi ditemi se si puo fare sta cosa.
cut
:help:
e per quanto riguarda la prima domanda?
Mirko-91
15-03-2009, 16:13
guarda, io per colpa di questi aggiornamenti stavo impazzendo. le ho provate tutte. e alla fine cos'era? il router che li bloccava. ho risolto tirando fuori un modem di 10 anni fa e funziona alla perfezione. prova a vedere se è quello.
Si, ma il problema non stà nel scaricarli ma nell'installarli che mi dà errori ed è tutto nuovo compreso il Vista che è originale,ora nn sò se può essere un problema di compatibilità e magari devo mettere il Vista Ultimate, nn sò proprio perchè questo problema del cavolo, il router mi fà navigare benissimo nn c'entra nulla! uff.:muro:
Ps. Gli agg. ad es. di Office 2007 me gl'ha fatti perfettamente mentre altri no e tra l'altro nello spegnere il pc mi dice che deve installare degli agg. ma nn gli installa e devo spegnere con il pulsante, come fare?
Aiutatemi ragazzi.
84pmempoli
18-03-2009, 17:49
allora...
ho windows vista sp1 32bit edition, processore Intel Core duo 2 E6550 2,33Ghz 4 gb di ram Sapphire ati radeon 4850 512Mb hd sata II 500Gb....
da ieri ho un problema...
allora!
accendo il pc e gia li vedo che è + lento....
ogni tanto, ho areo attivato, vedo che il desktop va via e poi torna da solo così senza preavviso... poi smette... ora, purtroppo, quando lo fa, non sparisce + il desktop, ma mi si disattiva areo (quindi mi toglie la trasparenza delle cartelle) e mi cambia il colore delle finestre.... il tutto dura circa 5 secondi e poi si ferma... solo che tutte le volte che apro e faccio qualcosa si ripresenta il problema... anche semplicemente se sul desktop faccio tasto dx e aggiorno!
Ho aggiornato i driver della scheda video, aggiornato windows, ho fatto partire programmi di pulizia del disco e di risoluzione problemi e faccio il defrag....
niente....
poi penso di aprire il taskmanager e di vedere quale processo si apre mentre fa in quel modo, e vedo che è il servizio WerFault.exe...
faccio un giro su questo forum e trovo una risposta... lo tolgo ma niente.... il problema è sempre li... cosa devo fare secondo voi?!?!?!? :( :( :( :( :(
vi prego aiutatemi xkè così non posso usare il pc!
grazie mille ragazzi!!!
84pmempoli
18-03-2009, 18:10
Non posso crederci........
era quicktime...........................................................
ma cosa ca*****************************o centra?!?!?!?!??
nel taskmanager era la 4 voce che usava la cpu quando si presentava il problema... era quello!!!!!!!! ma a me serve quicktime.... ora come faccio? ho un corso multimediale che richiede quicktime per partire.... :(
Non posso crederci........
era quicktime...........................................................
ma cosa ca*****************************o centra?!?!?!?!??
nel taskmanager era la 4 voce che usava la cpu quando si presentava il problema... era quello!!!!!!!! ma a me serve quicktime.... ora come faccio? ho un corso multimediale che richiede quicktime per partire.... :(
Puoi scaricare QuickTime Lite per Vista Codec Pack (http://majorgeeks.com/QuickTime_Lite_for_VCP_d5821.html), installa solo le componenti principali del lettore multimediale senza sporcare il sistema ;) Lo uso anch'io per Archicad (che richiede appunto QuickTime, che su Windows come noto causa diversi problemi) e funziona perfettamente.
psychok9
19-03-2009, 04:13
Premessa: questa cosa mi è sempre successa con Windows Vista...
Mi è tornata in mente poco tempo fa, quando discutendo (mi pare) di Seven, qualcuno parlava del fatto che si potevano scegliere al primo avvio di IE le impostazioni e motori di ricerca preferiti... e mi sono ricordato che, invece, è quasi del tutto falso.
Infatti ogni volta che installo Windows, si al primo avvia parte il link a http://runonce.msn.com/runonce3.aspx, per l'impostazioni di IE, ma 25msec dopo... mi ritrovo sulla pagina it.msn.com... :rolleyes:
Praticamente, prima di conoscere il link, dovevo combattere con "esc", sperare di bloccare il tutto in tempo, scegliere le impostazioni e prendere alla cieca il tasto salva impostazioni che ogni volta non viene caricato :D
Succede anche a voi?
So bene che magari dopo ci si va da altre parti, ma non credo che la maggior parte delle persone "noob" magari neanche sanno dove... e mi pare una furberia :)
Sì, Lo fa pure a me su IE7 su Vista SP1. E lo fa pure IE8 beta su Win 7 (7000).
Non saprei perché è così.. Con un back torno alla pagina delle preferenze inziali ma, come dici tu, spesso i tasti di salvataggio sono ancora non caricati, per cui è tutto un clicca alla cieca.. :rolleyes:
psychok9
19-03-2009, 18:53
Sì, Lo fa pure a me su IE7 su Vista SP1. E lo fa pure IE8 beta su Win 7 (7000).
Non saprei perché è così.. Con un back torno alla pagina delle preferenze inziali ma, come dici tu, spesso i tasti di salvataggio sono ancora non caricati, per cui è tutto un clicca alla cieca.. :rolleyes:
Quando torni indietro ci resta? A me ritorna avanti, devo bloccare il "re-indirizzamento" premendo ESC. Suppongo sia un impostazione "cattivella" della pagina web :stordita:
Grazie mille :)
Alex-Murei
19-03-2009, 19:38
Ciao a tutti ,
ho un problema con l'audio ,tramite uscita spdif,il DTS lo elabora bene cioe me lo fa' sentire da tutte le casse ,mentre quando metto film con DD mi esclude la cassa centrale della voce ...... qualcuno saprebbe aiutarmi ?:help:
giankaste
19-03-2009, 20:44
Ciao a tutti, volevo chiedere ma la versione di internet explorer 8 scaricabile dal sito Microsoft e' la versione finale? perche onestamente non sono riuscito a capire se si tratta della rc o della versione finale appunto :confused: :confused:
Ciao a tutti, volevo chiedere ma la versione di internet explorer 8 scaricabile dal sito Microsoft e' la versione finale? perche onestamente non sono riuscito a capire se si tratta della rc o della versione finale appunto :confused: :confused:
è la versione finale ;)
Quando torni indietro ci resta?
Oddio non ricordo. Forse no. Premevo STOP e navigavo "alla mezza cieca" sulla parte di pagina caricata..:mbe:
giankaste
20-03-2009, 16:49
è la versione finale ;)
Ok 1000 grazie ;) l'ho installata comunque in ogni caso :D
Alex-Murei
20-03-2009, 17:23
Ciao a tutti ,
ho un problema con l'audio ,tramite uscita spdif,il DTS lo elabora bene cioe me lo fa' sentire da tutte le casse ,mentre quando metto film con DD mi esclude la cassa centrale della voce ...... qualcuno saprebbe aiutarmi ?:help:
Nessuno sà cosa possa essere?
Ragazzi ho un problema con vista 64 bit! ho installato ready driver plus e poi l'ho disintallato ma mi è rimasta la voce non funzionante al boot.
Per cui ogni volta devo sostanzialmente premere F8 e forzare i driver selezionando manualmente al boot.
Sapete dirmi come posso lasciare solo win vista al boot per poi rimettere correttamente ready driver plus (si spera funzionante stavolta) ? grazie
Ragazzi ho un problema con vista 64 bit! ho installato ready driver plus e poi l'ho disintallato ma mi è rimasta la voce non funzionante al boot.
Per cui ogni volta devo sostanzialmente premere F8 e forzare i driver selezionando manualmente al boot.
Sapete dirmi come posso lasciare solo win vista al boot per poi rimettere correttamente ready driver plus (si spera funzionante stavolta) ? grazie
Digita MSCONFIG nel box del menu Start e vai sulla scheda "Opzioni di avvio", dovresti trovare e poter eliminare la voce relativa a Ready Driver Plus.
Se non è così, forse fai prima a ripristinare l'MBR con EasyBCD (http://neosmart.net/dl.php?id=1) o il dvd d'installazione di Vista ("Ripara Sistema" dopo aver scelto la lingua d'installazione).
Ok grazie.. credo dovrò scegliere l'ultima opzione :(
EDIT: ci sono riuscito grazie al programmino che mi hai consigliato :)
Voglio impostare un mio player per vedere i dvd,vado su pannello di controllo-programmi predefiniti-associa un tipo di file a un programma e c'è tutta la lista,pero nel menu a tendina non c'è il programma che voglio io,come lo aggiungo?
Allora un problema: oggi sono andato ad attivare Vista e mi ha detto che la licenza era già in uso.
Ma com'è possibile? sarà perché ho cambiato motherboard?
Ma ho Vista ultimate full..non dovrebbe consentirmi di cambiare hardware a piacimento (a differenza della home) ??
Insomma che devo fare, mi tocca telefonare? è normale che faccia così? :(
Ciao,
ma il service pack 2 per vista è già uscito definitivo o ci sono solo i beta?
Ciao,
ma il service pack 2 per vista è già uscito definitivo o ci sono solo i beta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26800600&postcount=594
Voglio impostare un mio player per vedere i dvd,vado su pannello di controllo-programmi predefiniti-associa un tipo di file a un programma e c'è tutta la lista,pero nel menu a tendina non c'è il programma che voglio io,come lo aggiungo?
cerca e seleziona l'exe del programma.
cerca e seleziona l'exe del programma.
si lo so ma non trovo il classico pulsantino "sfoglia" :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323122806_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323122806_Immagine.jpg)
Ciao,
sapete dirmi come mai a volte la connessione dir rete LAN gigabit passa da 80MB/s a 8MB/s?
C'è il modo in Vista Ultimate 32/64 SP1 di evitare queste limitazioni?
alethebest90
23-03-2009, 11:43
Allora un problema: oggi sono andato ad attivare Vista e mi ha detto che la licenza era già in uso.
Ma com'è possibile? sarà perché ho cambiato motherboard?
Ma ho Vista ultimate full..non dovrebbe consentirmi di cambiare hardware a piacimento (a differenza della home) ??
Insomma che devo fare, mi tocca telefonare? è normale che faccia così? :(
full non significa niente forse hai la retail e comunque tutte le versioni di vista retail permettono di cambiare hardware a piacimento sono le OEM che non lo permettono...bhe unico consigglio che mi viene a mente di contattare microsoft dovrebbero risolvere in men che non si dica almeno credo :stordita:
full non significa niente forse hai la retail e comunque tutte le versioni di vista retail permettono di cambiare hardware a piacimento sono le OEM che non lo permettono...bhe unico consigglio che mi viene a mente di contattare microsoft dovrebbero risolvere in men che non si dica almeno credo
Sì certo ho la retail! la presi proprio per evitare questi inconveniente.. altrimenti tanto valeva prendere la solita OEM :mbe:
si lo so ma non trovo il classico pulsantino "sfoglia" :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090323122806_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090323122806_Immagine.jpg)
Scusa avevo capito da questa finestra :doh:
http://img211.imageshack.us/img211/2900/senzanomew.th.png (http://img211.imageshack.us/my.php?image=senzanomew.png)
ma come installo le directx 10.1?a me mi dice sempre che sono le 10 su dxdiag:mbe:
ma come installo le directx 10.1?a me mi dice sempre che sono le 10 su dxdiag:mbe:
Che scheda grafica hai?
alethebest90
28-03-2009, 08:06
forse sbagli a vedere...nella scheda sistema è normale che c'è scritto dx10 devi vedere nella scheda schermo, sottosezione driver li c'è scritto Versione DDI: 10.1 ;)
Che scheda grafica hai?
gtx 285
forse sbagli a vedere...nella scheda sistema è normale che c'è scritto dx10 devi vedere nella scheda schermo, sottosezione driver li c'è scritto Versione DDI: 10.1 ;)
cioe?vado pannello di controllo,sistema e poi?:confused:
alethebest90
28-03-2009, 12:36
gtx 285
cioe?vado pannello di controllo,sistema e poi?:confused:
no sempre nel dx diag c'è la scheda sistema e la scheda schermo :sofico:
no sempre nel dx diag c'è la scheda sistema e la scheda schermo :sofico:
eh ma l'ho detto,li mi dice directx 10:p
alethebest90
28-03-2009, 13:30
ma se hai una gtx 285 è ovvio che hai le 10 :doh:
solo le ati hanno le dx 10.1
ah ecco:stordita:
Ecco dove sono le DirectX 10.1 (Direct3D 10.1):
C:\Windows\System32\d3d10_1.dll
C:\Windows\System32\d3d10_1core.dll
...
alethebest90
28-03-2009, 14:55
Ecco dove sono le DirectX 10.1 (Direct3D 10.1):
C:\Windows\System32\d3d10_1.dll
C:\Windows\System32\d3d10_1core.dll
...
ma a lui non sono supportate quindi :stordita:
No.
(non l'ho installato, ma presumo sia così)
Spero possiate aiutarmi in questa cosa:
Di solito tengo disattivato lo smussamento dei caratteri e il cleartype. Questa volta alla disattivazione per smussamento caratteri della casella, aero crasha e torna a basic.
Presumo sia causato dai driver video? Quale versione conviene installare per il vaio in firma?
ho una geforce 8400m gs
ciccio er meglio
04-04-2009, 19:05
io ho una 4870 e dice dx 10. Perchè vista in due giorni mi ha rubato circa 20 GB?
edit: ho provato a deframmentare e mi ha rubato altri 10 giga. Ma è impazzito?!
alethebest90
05-04-2009, 15:16
io ho una 4870 e dice dx 10. Perchè vista in due giorni mi ha rubato circa 20 GB?
o hai problemi oppure non vedi nella parte giusta ecco una dimostrazione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405161428_DX10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405161428_DX10.jpg)
ciccio er meglio
05-04-2009, 20:35
hai ragione io guardavo la prima schermata che ti appare appena diiti dxdiag. Li dice dx 10 :)
alethebest90
05-04-2009, 20:39
hai ragione io guardavo la prima schermata che ti appare appena diiti dxdiag. Li dice dx 10 :)
si la dice solo dx10 ;)
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Volevo un piccolo aiuto.
Non riesco in Vista SP1 a impostare una larghezza diversa per la colonna "Nome" nelle cartelle di Windows.
Modifico la dimensione in pixel (tasto destro su "Nome" > Altro > Larghezza della colonna) ma non viene salvata.
Come faccio a rendere permanente la modifica?
L'opzione "memorizza le impostazioni di visualizzazione per ogni cartella" è attiva.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
stambeccuccio
06-04-2009, 13:15
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Volevo un piccolo aiuto.
Non riesco in Vista SP1 a impostare una larghezza diversa per la colonna "Nome" nelle cartelle di Windows.
Modifico la dimensione in pixel (tasto destro su "Nome" > Altro > Larghezza della colonna) ma non viene salvata.
Come faccio a rendere permanente la modifica?
L'opzione "memorizza le impostazioni di visualizzazione per ogni cartella" è attiva.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
..questo, ho l'impressione e credo che sia un bug del sistema operativo o quanto meno un bug che si presenta con determinate (al momento a me ignote) combinazioni o iterazioni con driver (probabilmente della scheda video) o altro.. che però ti ripeto non sono riuscito a focalizzare.
Qualcuno utlizza una modifica di registro e dice che tale modifica del registro porta alla risoluzione di tale "problema".. ma francamente io ho provato anche la modifica del registro.. ma il problema non l'ho mai risolto!
Evidentemente, alla luce di questo, dando per vero che altri hanno risolto il problema con tale modifica.. deduco che il problema è dovuto ad altro o ad altre iterazioni.
mapoetti
09-04-2009, 20:34
ciao ragazzi,ho fatto backup di vista 64 dal mio amico che ha appunto vista 64 con multi licenza......il fatto è che lo faccio partire ma mi dice una frase del tipo (non puoi intallare da questo sistema operativo ma perpiacere fallo da "try boot" ) .poi ho provato dal riavvio e far partire il pc dal cd ma non me lo trova....come posso fare.....?
espanico
09-04-2009, 20:54
salve, qualcuno ha riscontrato qualche problema nel apertura di wmp? cioè che si apre piu lentamente e le canzoni non vengono avviate subite ma dopo una 20 di secondi come se il programma si bloccasse?
mapoetti
11-04-2009, 03:28
non cè nessuno?
MANuHELL
18-04-2009, 00:07
Ciao a tutti
stavo provando ripetutamente a installare PowerDVD7 (oem) su vista 64.
Dopo il primo caricamento mi appare un messaggio di errore che dice: impossibile installare: errore irreparabile.
Provato sul portatile di mio fratello con vista 32 e l'installazione parte normalmente.
Da cosa può dipendere? Come capisco di che eeore si tratta ?
Grazie
Ciao
Hai provato ad eseguire il setup in modalità compatibile XP?
Perchè vista in due giorni mi ha rubato circa 20 GB?
Quello spazio viene sottratto dall'OS per il ripristino configurazione di sistema ed eventuali copie shadow. Puoi -ogni tanto- lanciare il tool di pulizia disco di Windows e specificargli di rimuovere tutti i punti di ripristino tranne il più recente. Ciao!
papero giallo
18-04-2009, 22:03
Ciao a tutti,
spero che questa sia la giusta discussione.....scusate in anticipo se ho toppato.
Ho un problema con l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e più precisamente con l'aggiornamento a office excel 2003 ( kb959995 ).
Scaricato, inizia l'installazione ma si blocca e mi da il solito messaggio ''Alcuni aggiornamenti non sono stati installati- Codice errore 80070643...ulteriori info....'' Provo a riavviare l'ose ( office source engine ) ma nisba... non c'e' nulla da fare. S.o. vista ultimate 64 bit........
Grazie
Ciao a tutti,
spero che questa sia la giusta discussione.....scusate in anticipo se ho toppato.
Ho un problema con l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e più precisamente con l'aggiornamento a office excel 2003 ( kb959995 ).
Scaricato, inizia l'installazione ma si blocca e mi da il solito messaggio ''Alcuni aggiornamenti non sono stati installati- Codice errore 80070643...ulteriori info....'' Provo a riavviare l'ose ( office source engine ) ma nisba... non c'e' nulla da fare. S.o. vista ultimate 64 bit........
Grazie
Prova anche a ripristinare l'eseguibile Ose.exe: http://support.microsoft.com/kb/903772/it
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090419202512_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090419202512_Immagine.jpg)
Da cosa dipende? Sapete aiutarmi?
papero giallo
19-04-2009, 22:51
Prova anche a ripristinare l'eseguibile Ose.exe: http://support.microsoft.com/kb/903772/it
ciao Mod,
tutto ok. Risolto dopo ''lunga battaglia'' al terzo tentativo di disinstalla/reinstalla.
Grazie ancora per le dritte.......:p
per stare comodi..su un disco da 250 gb..se partiziono 60 gb per os e programmi
(non monto giochi)
può bastare'??
o meglio 80 gb?
e a ridimensionare il disco quanto ci mette vista????
tnx
poi su un'altro pc invece sempre con vista uso microsoft update , NONOSTANTE ABBIA DISINSTALALTO LA VERSIONE TRIal 60 GG DI OFFICE 2007
mi continua a proporre gli aggiornamenti di 2007
( preciso che ho installato office 2003 )
]Fl3gI4s[
24-04-2009, 23:03
ho windows vista senza il service pack 1 integrato e ogni qualvolta che devo formattare sono costretto a rimettere anche il sevice pack ... esiste la possibilità di scaricare dal sito microsoft la versione di vista col service pack gia integrato? e usarlo col mio seriale
ciao, come faccio a trovare l'indirizzo MAC di un pc con vista?
ciao, come faccio a trovare l'indirizzo MAC di un pc con vista?
start
esegui
cmd
e digiti:
ipconfig /all
(dopo ipconfig c'è uno spazio)
quello che vedi alla voce 'indirizzo fisico' è il mac address
ed è tipo ...00-11-47-51-85-DC,,,,
CIAOO
Buongiorno a tutti. :)
Mi è capitato di leggere ogni tanto ma nn ho mai postato in questa discussione. Ora invece ho un dubbio da togliere.
Il dubbio riguarda gli aggiornamenti. Allora in windows xp quando proprone una serie di aggiornamenti si possono selezionare quelli che si vogliono mettere e quelli che "no". Una volta messe/tolte le spunte secondo esigenza cliccando su avanti win update da l'avviso "Non mostrare piu questi aggiornamenti in futuro"? E si può scegliere appunto si o no (chiaramente se si è scelto di non installare un aggiornamento tra quelli elencati dall'updater).
Ma su vista perchè questo passaggio non lo fa? Voglio dire ogni volta che apre win update io ho anche la lista inifinita degli aggiornamenti precedenti ma che non ho fatto e che non mi interessano(per es tutte le varie lingue). Quella voce come in xp non c'è proprio oppure io non riesco a trovarla? :confused:
Scusate per la lunghezza ma ho cercato di essere piu chiaro possibile, per quanto l'orario lo permetta :asd:
Collision
29-04-2009, 08:45
In Vista basta cliccare sull'aggiornamento con il tasto detstro e scegliere "Nascondi aggiornamento"!
Successivamente questo aggiornamento (e gli altri eventuali che nasconderai) saranno disponibili alla voce "Ripristina aggiornamenti nascosti" che si trova nel menù a sinistra della finestra di Windows Update!
Ieri sera ad esempio io ho nascosto l'aggiornamento di IE8, perchè prima voglio capirne alcune cose!
In Vista basta cliccare sull'aggiornamento con il tasto detstro e scegliere "Nascondi aggiornamento"!
Successivamente questo aggiornamento (e gli altri eventuali che nasconderai) saranno disponibili alla voce "Ripristina aggiornamenti nascosti" che si trova nel menù a sinistra della finestra di Windows Update!
Ieri sera ad esempio io ho nascosto l'aggiornamento di IE8, perchè prima voglio capirne alcune cose!
Intanto grazie ;)
Quando torno a casa cmq ci do un occhio perchè la cosa non me la ricordavo cosi banale :wtf:
EDIT
Ho verificato, hai ragione e io sono un idiota :doh:
E' che pensavo che ci fosse un metodo piu veloce piuttosto che cliccare uno ad uno sugli aggiornamenti da escludere (gia tutte le lingue sarn stati una 30ina). Bene cosi cmq, almeno adesso non mi appare piu l'avviso nella finestra principale di win update.
Grazie :)
Raga una domandina..
windows update mi segnala di scaricare la versione di IE8, ma questa versione fa ancora casino con la sidebar??
Ha altri problemi (oltre alle faccine deformate del forum di HWU)??
Altrimenti rimango con la versione 7! :)
Collision
01-05-2009, 10:27
Avevo gli stessi timori... invece sul mio desktop e sul notebook l'ho installato e va benissimo senza neanche un problema! Avevo pure 3-4 plugin attivati (java, silverlight, flash...) e anche li senza preoccuparmi di disinstallarli e reinstallarli nessun problema! ;)
Avevo gli stessi timori... invece sul mio desktop e sul notebook l'ho installato e va benissimo senza neanche un problema! Avevo pure 3-4 plugin attivati (java, silverlight, flash...) e anche li senza preoccuparmi di disinstallarli e reinstallarli nessun problema! ;)
ok grazie mille! :)
kronos90
01-05-2009, 15:59
salve ragazzi, ho una situazione ardua da risolvere:
Ho installato vista sp1, tutto aggiornato ecc... l'ho messo perke sapevo che era compatibile in lettura e scrittura con hardisk GPT... cio mi serviva perke devo trasferire dei dati da un hardisk pata, regolarmente riconosciuto perke è mbr, ad un hardisk GPT da 1tb... ke da gestione disco è riconosciuto... ma a cui non posso assegnare alcuna lettera... ne tantomeno esplorarlo. Come posso fare? vi ringrazio!
Ciao a tutti,
il mio cd originale di windows vista home premium sp1 è rovinato e si blocca durante l' installazione. Visto che l' ho comperato su prokoo ed io abito a più di 600 km da Latina vorrei risolvere il problema da me.
Sapete dirmi se è legale che io scarichi la versione di windows vista home premium sp1 OEM e poi usi il codice del mio windows orginale?
E se si dove la posso trovare?
Grazie a tutti per l' aiuto
Installata la 64 bit con sp1, ma è normale che con solo avirafree in background, abbia quasi 1gb su 2 di ram occupata? C'è forse qualche servizio di default inutile che posso disattivare o è tutto normale?
Ciao a tutti,
il mio cd originale di windows vista home premium sp1 è rovinato e si blocca durante l' installazione. Visto che l' ho comperato su prokoo ed io abito a più di 600 km da Latina vorrei risolvere il problema da me.
Sapete dirmi se è legale che io scarichi la versione di windows vista home premium sp1 OEM e poi usi il codice del mio windows orginale?
E se si dove la posso trovare?
Grazie a tutti per l' aiuto
Contatta il produttore del portatile con cui hai ricevuto la licenza OEM o Microsoft e fatti inviare un dvd sostitutivo, la distribuzione delle copie del sistema operativo tramite p2p non è legale, il download idem.
Installata la 64 bit con sp1, ma è normale che con solo avirafree in background, abbia quasi 1gb su 2 di ram occupata? C'è forse qualche servizio di default inutile che posso disattivare o è tutto normale?
Vista FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170), il primo paragrafo parla della ram occupata dal sistema. Tutto normale ;)
Ciao nick :D
Vista FAQ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170), il primo paragrafo parla della ram occupata dal sistema. Tutto normale ;)
Ciao nick :D
Ok grazie ezio, anche per il supporto in pvt :D
Ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho comperato questo pc nuovo su prokoo:
ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (9597)
DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (SH-S223F/BEBE)
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) (TWIN2X4096-6400C4DHX)
ASUS 775 P5Q-E (90-MIB4J0-G0EAY00Z)
LOGITECH Z-4 BLACK 2.1 (970175-0914)
Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (WD1500HLFS)
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 (freezer7pro)
Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU)
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX (RC-690-KKN1-GP)
Western Digital 1TB WD1000FYPS 7200rpm 16MB RE2-GP (WD1000FYPS)
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB BOX
Samsung LCD 22" T220 rose black (LS22TWHSUV/EN)
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 (66I-00722)
Ho subito riscontrato 3 problemi.
Il primo è che quando tento di riavviare il computer sembra vada tutto bene, scompare la schermata di arresto del sistema, lo schermo diventa nero ma il pc non si riavvia e continua a restare accesso all' inifito e il led del monitor incomincia a lampeggiare; quindi sono costretto a resettarlo manualmente (quando invece spengo il pc con "arresta il sistema" va tutto liscio). Questo problema me ne crea altri: quando per esempio aggiorno windows tramite windows update e devo riavviare il pc gli aggiornamenti falliscono al reboot. Ho provato anche ad arrestare il sistema anzichè riavviarlo ma falliscono lo stesso.
Il secondo problema è nato quando, a causa del primo, ho deciso di formattare. Durante l' installazione di windows vista si è bloccato tutto e sullo schermo è rimasta solamente la schermata blu dell installazione con la freccia del mouse bloccata. Ho riavviato e c' ho riprovato ma nulla, di nuovo lo stesso problema. Al che ho provato ad installare windows xp con la licenza del cd del portatile. La formattazione e la copia dei file sono andati bene ma dopodiché, quando fa il countdown per riavviare, il pc si è bloccato nuovamente con la schermata blu con solo la scritta "il computer sta per essere riavviato" o una cosa simile. C' ho nuovamente riprovato ma nulla sempre il solito problema.
Il terzo (e mi auguro ultimo) problema riguarda il monitor. Noto che quando gioco (per esempio a pes 09) più o meno al centro dello schermo si forma una linea orizzontale lunga tutto lo schermo che da l impressione quasi di uno sfarfallio. Questa linea non c' è sempre, mi sembra quasi che compaia nei momenti più "veloci" dei giochi.
Scusate per la lunghezza del post, spero possiate esermi ancora una volta d' aiuto.
Grazie
Come possibile causa metterei al primo posto un problema di alimentazione. Controlla che i carichi sull'alimentatore sia ripartiti più o meno equamente sulle linee.
Poi prova anche a fare un test delle ram con Memtest86+.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)
Ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho comperato questo pc nuovo cut
Oltre ai suggerimenti di Zak:
- Aggiorna il bios della p5q-e (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812040) il thread ufficiale, proprio in questi giorni è stata rilasciata la versione 2101)
- Prova a posizionare le ram negli slot gialli anzichè neri e viceversa, prova anche un modulo alla volta
- Imposta le periferiche sAta, nel bios, sulla modalità IDE/ahci/raid (prova con tutte e tre le soluzioni)
La linea orizzontale che vedi nei giochi è probabilmente dovuta alla sincronizzazione verticale, abilita il vSync nel Catalyst Control Center e nelle opzioni dei giochi stessi.
Oltre ai suggerimenti di Zak:
- Aggiorna il bios della p5q-e (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812040) il thread ufficiale, proprio in questi giorni è stata rilasciata la versione 2101)
- Prova a posizionare le ram negli slot gialli anzichè neri e viceversa, prova anche un modulo alla volta
- Imposta le periferiche sAta, nel bios, sulla modalità IDE/ahci/raid (prova con tutte e tre le soluzioni)
La linea orizzontale che vedi nei giochi è probabilmente dovuta alla sincronizzazione verticale, abilita il vSync nel Catalyst Control Center e nelle opzioni dei giochi stessi.
Grazie ad entrambi.
Per Ezio:
La bios l' ho aggiornata ma nada e pure il vSync l' ho abilitato ma lo stesso resta la riga.
Ora provo con ram e periferiche.
Grazie ancora
il vSync l' ho abilitato ma lo stesso resta la riga.
Attenzione, nel Control Center Ati ci sono diverse opzioni, prova con "Sempre attivo" ("Always ON") se non l'hai già fatto.
Facci sapere per il resto :)
PS: prova il bios 1201.
Allora, ho provato a invertire le ram ma non è cambiato nulla, successivamente ho provato a metterle sul canale nero ma neppure così è cambiato qualcosa.
Poi ne ho provata solo una sul canale giallo ma nulla di nuovo.
Si blocca sempre quando tenta di riavviare.
Ora provo sul canale nero e poi provo con l altra.
----
Niente, testate entrambe le ram sia contemporaneamente che singolarmente su entrambi i canali nero e giallo ma si presenta sempre il solito problema. L' installazione di windows riesce a formattare l' hd e a copiarci i file ma non appena fa il countdown per riavviare la macchina,si blocca sulla schermata blu con il mouse bloccato.
Non so più che fare, sono quasi tentato di portarlo in un negozio di pc a farlo vedere da qualcuno più esperto di me. Avete altri consigli da darmi per favore?
Grazie
Provato anche a cambiare modalità sAta come suggerito sopra? :)
PS: e il bios 1201.
quella bios non la trovo, al massimo c' è la 1401 mi sembra. E la modalità sata come faccio a cambiarla?
allora nel bios:
MAIN ----> STORAGE CONFIGURATION------>STATA CONFIGURATION c'è scritto ENHACED
poisotto CONFIGUATION SATA AS c'è IDE
poi HARD DISK WRITE PROTECTION c' è DISABLED
e IDE DETECT TIME OUT (sec) C'è 35
Devo cambiare CONFIGUATION SATA AS ?
quella bios non la trovo, al massimo c' è la 1401 mi sembra. E la modalità sata come faccio a cambiarla?
allora nel bios:
MAIN ----> STORAGE CONFIGURATION------>STATA CONFIGURATION c'è scritto ENHACED
poisotto CONFIGUATION SATA AS c'è IDE
poi HARD DISK WRITE PROTECTION c' è DISABLED
e IDE DETECT TIME OUT (sec) C'è 35
Devo cambiare CONFIGUATION SATA AS ?
Qui trovi la 1201: Click (http://rapidshare.de/files/46994054/P5Q-E-ASUS-1201.zip.html)
Per la modalità sAta devi agire su quella voce, "Configure SATA as". Impostala su ahci o, se ancora non risolvi, lasciala su IDE ma setta "sAta Configuration" su "Compatible".
Se il problema persiste direi di spostarci nel thread ufficiale della p5q-e, è più adeguato ;)
Ho provato a cambiare i settaggi del sata ma nulla. Addirittura con AHCI non parte windows, mi compare una schermata blu che dice che è stato bloccato per non recare danni all' hd.
Comunque io come versione bios ho la 2101, dici che è meglio mettere la 1201? ma non è troppo vecchia?
Ho provato a cambiare i settaggi del sata ma nulla. Addirittura con AHCI non parte windows, mi compare una schermata blu che dice che è stato bloccato per non recare danni all' hd.
Comunque io come versione bios ho la 2101, dici che è meglio mettere la 1201? ma non è troppo vecchia?
Avevo capito che stessi formattando e reinstallando Windows. Se vuoi cambiare la modalità su Ahci con Vista già installato devi prima apportare questo cambiamento nel registro: Click (http://support.microsoft.com/kb/922976)
Il bios 1201 è vecchio ma non per questo instabile, anzi ;)
niente sempre tutto uguale :muro:, che faccio lo porto in un negozio?
mapoetti
04-05-2009, 03:35
ragazzi..ho vista 32 bit .....ho installato un gioco (battlefield 2) e tutto ok......
poi ho provato ad installare crysis ma mi da l'errore che potete vedere nella foto......
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090504043132_Untitled.jpg)
il gioco è originale nuovo provato solo un paio di volte e andava bene....lo installo in italiano ......eppure l'errore si riferisce ad un pak spagnolo .......perchè fà cosi?
comunque non riesco ad installarlo.........:help: :help: :help: :help:
vi prego un aiuto è da ore che provo.......
ho firewall disattivi,parental control è disattivo(almeno mi sembra)....
sono nuovo di questo sistema operativo.......qualsiasi aiuto sarà aprezzato......ciao e grazie
mapoetti
05-05-2009, 03:12
ok risolto il problema di crysis....l'ho installato senza la lingua spagnola ed è andato......:boh:
ho un unico dubbio.....io non ho un antivirus......e mi è strano il nome del primo processo .è quello scritto in maiuscolo..il primo della lista....
qulcuno sa dirmi se può essere un virus?il sistema va bene....è solo un sospetto...
questa è la foto: http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090505041148_1.jpg)
]Fl3gI4s[
09-05-2009, 19:18
non riesco a installare da windows update il service pack 1 e leggendo in prima pagina ho visto che per la mia versione e cioè la home premium devono essere questi due aggiornamenti : KB938371 e KB937287 , ho controllato nella cronologia degli aggioenamenti installati e ho visto che è presente solo il primo, allora ho scaricato il secondo dal sito microsoft e quando lo lancio mi dice "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"
come mai succede questo?
volevo scaricarlo dal windows update il service pack perchè scaricandolo e installandolo manualmete mi da un errore* in fase di installazione, avevo provato anche appena finito di installare vista e cioè a pc pulito ma niente; quindi volevo scaricarlo dagli update
*errore interno durante l'installazione del service pack
codice errore 0x8007000d
raffaele1978
10-05-2009, 10:18
Buona domenica a tutti!
Avrei una domanda: siccome ho reinstallato Vista, mettendo questa volta la versione a 64-bit, mi chiedevo come si comporta il firewall, se cioè posso lasciarlo o mi conviene sempre metterne uno di terze parti.
Se l'informazione può essere utile, come antivirus ho Avira Premium.
Grazie!
]Fl3gI4s[
10-05-2009, 10:25
Buona domenica a tutti!
Avrei una domanda: siccome ho reinstallato Vista, mettendo questa volta la versione a 64-bit, mi chiedevo come si comporta il firewall, se cioè posso lasciarlo o mi conviene sempre metterne uno di terze parti.
Grazie!
mi sa che hai leggermente sbagliato discussione :D
Buona domenica a tutti!
Grazie!
Va tranquillo col firewall di windows. E' molto potente e configurabile sia per le connessioni in ingresso che per quelle in uscita.
Come hai Antivirus secondo me hai il migliore del momento!
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Fl3gI4s[;27403895']non riesco a installare da windows update il service pack 1 e leggendo in prima pagina ho visto che per la mia versione e cioè la home premium devono essere questi due aggiornamenti : KB938371 e KB937287 , ho controllato nella cronologia degli aggioenamenti installati e ho visto che è presente solo il primo, allora ho scaricato il secondo dal sito microsoft e quando lo lancio mi dice "l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso"
come mai succede questo?
volevo scaricarlo dal windows update il service pack perchè scaricandolo e installandolo manualmete mi da un errore* in fase di installazione, avevo provato anche appena finito di installare vista e cioè a pc pulito ma niente; quindi volevo scaricarlo dagli update
*errore interno durante l'installazione del service pack
codice errore 0x8007000d
Disattiva momentaneamente Windows Defender e il firewall integrato (restando scollegato da Internet), o prova da modalità provvisoria.
Se ancora non risolvi, potrebbe trattarsi di qualche driver di terze parti, avvia un'installazione a sistema operativo appena installato (senza driver per scheda madre e vga).
Altrimenti potrebbe trattarsi anche di un download corrotto, potresti provare a scaricare il file per l'installazione manuale da un altro pc.
]Fl3gI4s[
10-05-2009, 19:13
Disattiva momentaneamente Windows Defender e il firewall integrato (restando scollegato da Internet), o prova da modalità provvisoria.
Se ancora non risolvi, potrebbe trattarsi di qualche driver di terze parti, avvia un'installazione a sistema operativo appena installato (senza driver per scheda madre e vga).
Altrimenti potrebbe trattarsi anche di un download corrotto, potresti provare a scaricare il file per l'installazione manuale da un altro pc.
le prove che gia avevo fattto erano a installare il service pack appena finita l'installazione di vista e cioè senza nessun driver installato e mi ha restituito l'errore che ho postato; ho provato a rifarlo ora disattivando antivirus win defender ecc e mi da lo stesso codice di errore
volevo provare a farlo in modalita provvisoria ma siccome ho un triple boot (xp-vista-seven) all'avvio ho premuto f8 e ho scelto la modalita provvisoria, pero' poi in fase di boot ho scelto vista (predefinito) si è avviato in maniera normale.. non so come si fà
nella precedente installazione di vista io avevo installato il service pack da win update dopo circa 1 settimana di utilizzo mi compariva tra gli aggiornamenti; ma ora sono passate due settimane da quando ho reinstallato vista ma il service pack non compare ancora tra gli aggiornamenti
raffaele1978
10-05-2009, 19:26
Va tranquillo col firewall di windows. E' molto potente e configurabile sia per le connessioni in ingresso che per quelle in uscita.
Come hai Antivirus secondo me hai il migliore del momento!
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Ok, grazie mille!:)
giankaste
11-05-2009, 19:56
Ciao a tutti, volevo chiedere se si sa' qualcosa del service pack 2 per vista quando e' previsto il suo rilascio ufficiale :confused:
]Fl3gI4s[
11-05-2009, 21:40
Fl3gI4s[;27413570']le prove che gia avevo fattto erano a installare il service pack appena finita l'installazione di vista e cioè senza nessun driver installato e mi ha restituito l'errore che ho postato; ho provato a rifarlo ora disattivando antivirus win defender ecc e mi da lo stesso codice di errore
volevo provare a farlo in modalita provvisoria ma siccome ho un triple boot (xp-vista-seven) all'avvio ho premuto f8 e ho scelto la modalita provvisoria, pero' poi in fase di boot ho scelto vista (predefinito) si è avviato in maniera normale.. non so come si fà
nella precedente installazione di vista io avevo installato il service pack da win update dopo circa 1 settimana di utilizzo mi compariva tra gli aggiornamenti; ma ora sono passate due settimane da quando ho reinstallato vista ma il service pack non compare ancora tra gli aggiornamenti
qualcuno?
Sapete dirmi perchè le icone di Windows Vista sono così?
PS: l'installaione è fresca fresca + SP1 e aggiornamenti
http://img268.imageshack.us/img268/7664/iconadrive.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=iconadrive.jpg)
Fl3gI4s[;27413570']le prove che gia avevo fattto erano a installare il service pack appena finita l'installazione di vista e cioè senza nessun driver installato e mi ha restituito l'errore che ho postato; ho provato a rifarlo ora disattivando antivirus win defender ecc e mi da lo stesso codice di errore
Dopo aver selezionato Vista nel boot manager prova a premere velocemente e ripetutamente f8 per entrare in modalità provvisoria e avviare il setup del service pack.
Hai già provato anche questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951420
Sapete dirmi perchè le icone di Windows Vista sono così?
PS: l'installaione è fresca fresca + SP1 e aggiornamenti
http://img268.imageshack.us/img268/7664/iconadrive.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=iconadrive.jpg)
Prova a resettare la cache delle icone.
Visualizza i file nascosti e di sistema, posizionati su C:\Utenti\TUO_NOME_ACCOUNT\AppData\Local, elimina il file IconCache.db e riavvia.
Matrix Reloaded
17-05-2009, 18:32
Ciao a tutti, ho installato vista ma non riesco a scaricare dal windows update il sp1, mi da sempre errore. come risolvere?
che numero di errore ti da?
Matrix Reloaded
17-05-2009, 18:41
che numero di errore ti da?
codice 80073712
L'errore numero 0x80073712 corrisponde a ERROR_SXS_COMPONENT_STORE_CORRUPT e indica che lo stato dell'archivio componenti è incoerente (qualcuno o qualcosa lo ha danneggiato!).
Per risolvere, scarica ed esegui questo Strumento di analisi della conformità agli aggiornamenti per Windows Vista :
Vista 32 bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2889489c-ee87-4607-8aa5-812e8078ab27
Vista 64 bit http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=14f76773-007c-493f-bece-243bc21ac73d
(in realtà questo strumento viene offerto automaticamente da Windows Update se viene rilevato un errore come nel tuo caso e non è necessario scaricarlo manualmente)
Matrix Reloaded
17-05-2009, 19:04
ora installo questo file spero di risolvere
Matrix Reloaded
17-05-2009, 19:18
mi esce scritto alcuni aggiornamenti non sono stati installati..aggiornamenti KB947821
prova a riavviare, è probabile che te lo aveva già scaricato lui.
Al boot dovresti vedere per pochi secondi una scritta in modalità testo in cui si vede che controlla il registro di Windows
Matrix Reloaded
17-05-2009, 20:11
ho riavviato, ma il download di sp1 rimane a 0kb e 0mb
Discussioni unite.
ho riavviato, ma il download di sp1 rimane a 0kb e 0mb
Scaricalo manualmente da qui: Download SP1 32bit (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it)
]Fl3gI4s[
19-05-2009, 20:56
Dopo aver selezionato Vista nel boot manager prova a premere velocemente e ripetutamente f8 per entrare in modalità provvisoria e avviare il setup del service pack.
Hai già provato anche questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951420
sono riuscito a entrare in modalità provvisoria ma durante l'installazione del service pack mi ha restituito sempre lo stesso errore e cioè "errore interno durante l'installazione del service pack
2
codice errore 0x8007000d
ho anche provato lo strumento System Update Readiness Tool
hai altre soluzioni?
Prova a disattivare da bios il controller ethernet e l'eventuale audio integrato e avvia l'installazione, non si sa mai.
Ander-TDM
20-05-2009, 11:13
salve ragazzi!!!
Purtroppo non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande, quindi mi sa che facccio prima a chiedere un vostro consiglio!!!:p
Il mio problema riguarda la ram che Vista supporta o meno.
Avevo 2 G di Ram e vista home premium + sp1!!!
Ho dovuto installare 2 G di Ram in più, quindi mi trovo con 4 G di ram.
Ora, dato che ho installato questa RAM in più per essere sfruttata con 3DSTUDIO MAX... Avrò dei problemi nello sfruttamento di tutti e 4 i G di Ram dato che Vista ne supporta solo 3? Come risolvere il problema?
GRazie:stordita:
salve ragazzi!!!
Purtroppo non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande, quindi mi sa che facccio prima a chiedere un vostro consiglio!!!:p
Il mio problema riguarda la ram che Vista supporta o meno.
Avevo 2 G di Ram e vista home premium + sp1!!!
Ho dovuto installare 2 G di Ram in più, quindi mi trovo con 4 G di ram.
Ora, dato che ho installato questa RAM in più per essere sfruttata con 3DSTUDIO MAX... Avrò dei problemi nello sfruttamento di tutti e 4 i G di Ram dato che Vista ne supporta solo 3? Come risolvere il problema?
GRazie:stordita:
Si risolve solo se passi a vista x64 :D
Ander-TDM
20-05-2009, 12:13
Quindi il SP1 non risolve questo problema e nemmeno un possbiile sp2 vero?
In percentuale quanti programmi non funzionano su vista 64bit mentre su vista 32bit funzionano?
:mc:
]Fl3gI4s[
20-05-2009, 12:57
Prova a disattivare da bios il controller ethernet e l'eventuale audio integrato e avvia l'installazione, non si sa mai.
niente ancora, ho deciso di mettere il service pack in vista con vlite, ma ho un problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27527281#post27527281
Quindi il SP1 non risolve questo problema e nemmeno un possbiile sp2 vero?
In percentuale quanti programmi non funzionano su vista 64bit mentre su vista 32bit funzionano?
:mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21514012
La compatibilità dei programmi a 32bit su Vista/7 x64 è ormai ottimale, come la disponibilità dei driver di periferica.
Fl3gI4s[;27533315']niente ancora, ho deciso di mettere il service pack in vista con vlite, ma ho un problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27527281#post27527281
Ti ho risposto lì :)
espanico
20-05-2009, 20:14
scusate la domanda banale, ma la funzione cerca nello start serve solo a trovare programmi presenti in essa? tipo se vorrei trovare una canzone presente nella partizione D: non me la troverà? oppure un documento word in documenti?
scusate la domanda banale, ma la funzione cerca nello start serve solo a trovare programmi presenti in essa? tipo se vorrei trovare una canzone presente nella partizione D: non me la troverà? oppure un documento word in documenti?
Iniziamo ad usare il search del forum prima di quello di Vista :D
Vista/7 - Ricerca avanzata: tutti i segreti del Windows Desktop Search 4.0+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)
gianni500
28-05-2009, 10:00
ciao a tutti è la prima volta che entro in questa sezione e vorrei chiedervi una cosa:
vorrei sapere che differenza c'è tra una versione oem e una versione "normale":) di vista
ho un portatile ed ho letto che installando vista 64bit o 32bit il codice sotto il notebook è lo stesso basta installare la stessa versione, quindi se ora ho la 32bit home premium posso attivare con lo stesso codice home premium 64bit?.
Ho letto un pò di post precedenti:coffee: ed ho visto che è illegale scaricare windows. ma se iserisco la mia licenza?
dove posso trovare vista 64 bit home premium sp1 da registrare con la mia licenza?
]Fl3gI4s[
28-05-2009, 13:00
ciao a tutti è la prima volta che entro in questa sezione e vorrei chiedervi una cosa:
vorrei sapere che differenza c'è tra una versione oem e una versione "normale":) di vista
ho un portatile ed ho letto che installando vista 64bit o 32bit il codice sotto il notebook è lo stesso basta installare la stessa versione, quindi se ora ho la 32bit home premium posso attivare con lo stesso codice home premium 64bit?.
Ho letto un pò di post precedenti:coffee: ed ho visto che è illegale scaricare windows. ma se iserisco la mia licenza?
dove posso trovare vista 64 bit home premium sp1 da registrare con la mia licenza?
se sul tuo notebook era preinstallato vista home premium 32 bit il codice ti vale solo per quella versione.. al massimo siccome i cd di ripristino dei notebook contengono un sacco di programmi in piu' insieme al sistema operativo stesso, che a mio avviso servono a ben poco... puoi procurarti una versione di home premium 32bit e fare un'installazione pulita..
diabolik1981
28-05-2009, 13:28
Fl3gI4s[;27632328']se sul tuo notebook era preinstallato vista home premium 32 bit il codice ti vale solo per quella versione.. al massimo siccome i cd di ripristino dei notebook contengono un sacco di programmi in piu' insieme al sistema operativo stesso, che a mio avviso servono a ben poco... puoi procurarti una versione di home premium 32bit e fare un'installazione pulita..
Errato. Il codice di attivazione è lo stesso sia per la 32 che per la 64 bit (provato personalmente su più notebook con 4gb venduti con os 32...Grazie Sony, Grazie Toshiba).
Confermo che il codice è lo stesso per entrambe le versioni e aggiungo anche "Grazie Acer". Tanto avrei formattato comunque! :sofico:
Sul sito Microsoft c'è una pagina in cui è possibile compilare un modulo per farsi spedire il dvd della versione a 64bit pagando solo le spese di spedizione.
Cerca il link con google.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! :)
Confermo che il codice è lo stesso per entrambe le versioni e aggiungo anche "Grazie Acer". Tanto avrei formattato comunque! :sofico:
Sul sito Microsoft c'è una pagina in cui è possibile compilare un modulo per farsi spedire il dvd della versione a 64bit pagando solo le spese di spedizione.
Non funziona con le OEM.
Allora sono uno dei milioni di miracolati! :D
EDIT: Ma ti riferisci al seriale o alla spedizione del dvd? :confused: Perchè per il seriale confermo la risposta, per il dvd può anche essere che mi sbagli.
diabolik1981
28-05-2009, 14:30
Allora sono uno dei milioni di miracolati! :D
EDIT: Ma ti riferisci al seriale o alla spedizione del dvd? :confused: Perchè per il seriale confermo la risposta, per il dvd può anche essere che mi sbagli.
il DVD 64 bit lo ottieni solo se hai una retail, non con le OEM.
Ah ok. Errore mio allora. Ma il seriale OEM della 32bit permette di attivare la licenza della 64bit in maniera del tutto regolare. Questo l'ho provato di persona e ne sono certo. :)
Collision
28-05-2009, 14:47
Confermo... funziona anche il contrario, il mio desktop (HP) è arrivato con Vista Home Premium a 64 bit (versione OEM), e ho installato e attivato una Home Premium a 32 bit! ;)
Ah ok. Errore mio allora. Ma il seriale OEM della 32bit permette di attivare la licenza della 64bit in maniera del tutto regolare. Questo l'ho provato di persona e ne sono certo. :)
Si questo si, purtroppo la microsoft non consente piu' di richiedere un DVD a 64 bit per chi proviene da un Vista OEM a 32 bit (la possibilità c'è ancora per chi ha una retail).
raga qualcuno mi può dire per favore cosa devo fare per far si che windows vista (ultimate 64bit sp1) si ricordi le disposizioni e la grandezza delle icone della varie cartelle? Ogni tanto mi ritrovo con il pannello di controllo che ha le icone enormi! Grazie mille! :)
]Fl3gI4s[
28-05-2009, 16:46
Errato. Il codice di attivazione è lo stesso sia per la 32 che per la 64 bit (provato personalmente su più notebook con 4gb venduti con os 32...Grazie Sony, Grazie Toshiba).
mi scuso per l'errata risposta :doh: , avevo sempre pensato il contrario..
]Fl3gI4s[
28-05-2009, 16:48
ma in pratica se ho una licenza OEM posso richiedere alla microsoft un dvd di vista originale?
gianni500
28-05-2009, 17:48
allora io ho preinstallato vista home premium 32bit e quindi con la stessa licenza posso mettere la stessa versione a 64bit quindi.
grazie per le risp ora però quello che mi chiedo è dove posso trovare un sistema home premium 64bit per poi mettere la mia licenza se avete qualche consiglio:D magari anche in mess.privato:Prrr:
Fl3gI4s[;27635967']ma in pratica se ho una licenza OEM posso richiedere alla microsoft un dvd di vista originale?
no, devi richiederlo a chi ti ha assemblato il pc ;)
]Fl3gI4s[
28-05-2009, 21:05
no, devi richiederlo a chi ti ha assemblato il pc ;)
nel caso di un notebook?
Fl3gI4s[;27639083']nel caso di un notebook?
anche fissi di marca
]Fl3gI4s[
28-05-2009, 21:40
lui dice di si... chi ha ragione?:confused:
anche fissi di marca
Fl3gI4s[;27639493']lui dice di si... chi ha ragione?:confused:
Guarda qui
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213&page=vista_8giga-10
Qua comunque siamo OT, meglio qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Fl3gI4s[;27639493']lui dice di si... chi ha ragione?:confused:
In un post successivo ho confermato che il seriale della versione a 32bit attiva anche quella a 64bit, ma ho ammesso di aver sbagliato sul fatto che la Microsoft spedisse il dvd della 64bit anche per chi ha una licenza OEM.
Comunque come scritto nel link della recensione di Tom's Hardware postato da ChioSa si può provare a chidere una copia del dvd al produttore del pc.
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! :)
supereos1
29-05-2009, 19:27
Non riesco più ad installarlo, parto installando vista in una seconda partizione, si installa correttamente ecc ecc OK, installo i driver audio , video ecc, riavvio, installo il SP1, quello ufficiale, una volta istallato il tutto...aero non ha più le trasparenze, il pannello di controllo,WU e proprieta di gestione risorse non mi si aprono più e non si avviano neanche. Boh, non era mai successo, si sarà offeso per SEVEN.:confused:
Jeremy01
29-05-2009, 19:45
ho un problema: non riesco ad installare il SP1 su un Acer 5920g ne con l'update di vista ne scaricando il relativo file manualmente, dopo un bel po di tempo alla fine mi dice che l'installazione è fallita. Controllo il link nell'errore e mi da qualche tentativo da provare: uno consistente nello scaricare un file da microsoft, l'altro disattivando/disinstallando antivirus e simili.
Il risultato è lo stesso, installazione fallita.
Sapete come posso risolvere?
Che numero di errore ti da?
Jeremy01
29-05-2009, 19:49
Che numero di errore ti da?
mmhh, non l'ho segnato....mi tocca rifare l'installazione di piu di ora?
raga qualcuno mi può dire per favore cosa devo fare per far si che windows vista (ultimate 64bit sp1) si ricordi le disposizioni e la grandezza delle icone della varie cartelle? Ogni tanto mi ritrovo con il pannello di controllo che ha le icone enormi! Grazie mille! :)
raga nessuno lo sa? :help:
raga nessuno lo sa? :help:
succede anke a me a volte, come adnke il ridemensionamento delle finestre..
Si è sempre resettato ma ad un certo punto mi memorizza come imposto io e basta :boh:
succede anke a me a volte, come adnke il ridemensionamento delle finestre..
Si è sempre resettato ma ad un certo punto mi memorizza come imposto io e basta :boh:
mi ricordo però che c'era un trucchetto per ovviare a questo problema! però non ho idea di come si faccia!
espanico
30-05-2009, 14:24
se ne parlava qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813644
se ne parlava qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813644
ok grazie, ora leggo! :)
Gabrielloh
31-05-2009, 21:37
Salve a tutti.
Oggi dopo aver testato abbastanza a lungo Windows 7 ero deciso a tornare al buon vecchio Vista 64 per vari motivi, come stabilità di alcuni programmi e driver più maturi.
Amara sorpresa: Non riuscivo a aggiornarlo.
Ho un dvd originale di Windows Vista Ultimate a 64 Bit in Inglese con SP1 integrato... Dopo aver formattato ho scaricato il Linguage Pack in Italiano, e fin qui tutto bene... Successivamente ho cercato gli aggiornamenti e li ho selezionati praticamente tutti (erano più o meno 58 se non sbaglio).
Ho notato così che Windows Update scaricava e installava tranquillamente, ma quando il sistema si stava riavviando sono incominciati i problemi: Allo spegnimento ha fatto le classiche 3 fasi per la configurazione degli aggiornamenti. Arrivato al 100 % mi compare che c'è stato un errore e che gli aggiornamenti sarebbero stati annullati. Al riavvio naturalmente prima di accedere al sistema mi sono trovato di nuovo questo messaggio davanti della configurazione annullata. Così dopo aver aspettato 30 e passa minuti tra riavvii e caricamenti infiniti sono riuscito a rientrare nel sistema dove mi comparivano tutti gli aggiornamenti importanti non installati con lo stato di "non riuscito". Tanto che ha installato solo gli Ultimate Extras!
Secondo voi cosa può essere? Forse il numero elevato di aggiornamenti?
Io per ora sono stato costretto a tornare velocemente a Windows 7 aspettando il SP2 che ha tutti gli aggiornamenti incorporati di Vista. Spero proprio che il problema non si riproponi.
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Salve a tutti.
Oggi dopo aver testato abbastanza a lungo Windows 7 ero deciso a tornare al buon vecchio Vista 64 per vari motivi, come stabilità di alcuni programmi e driver più maturi.
Amara sorpresa: Non riuscivo a aggiornarlo.
Ho un dvd originale di Windows Vista Ultimate a 64 Bit in Inglese... Dopo aver formattato ho scaricato il Linguage Pack in Italiano, e fin qui tutto bene... Successivamente ho cercato gli aggiornamenti e li ho selezionati praticamente tutti (erano più o meno 58 se non sbaglio).
Ho notato così che Windows Update scaricava e installava tranquillamente, ma quando il sistema si stava riavviando sono incominciati i problemi: Allo spegnimento ha fatto le classiche 3 fasi per la configurazione degli aggiornamenti. Arrivato al 100 % mi compare che c'è stato un errore e che gli aggiornamenti sarebbero stati annullati. Al riavvio naturalmente prima di accedere al sistema mi sono trovato di nuovo questo messaggio davanti della configurazione annullata. Così dopo aver aspettato 30 e passa minuti tra riavvii e caricamenti infiniti sono riuscito a rientrare nel sistema dove mi comparivano tutti gli aggiornamenti importanti non installati con lo stato di "non riuscito". Tanto che ha installato solo gli Ultimate Extras!
Secondo voi cosa può essere? Forse il numero elevato di aggiornamenti?
Io per ora sono stato costretto a tornare velocemente a Windows 7 aspettando il SP2 che ha tutti gli aggiornamenti incorporati di Vista. Spero proprio che il problema non si riproponi.
Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Successo anche a me, ad ogni modo non è un problema: gli aggiornamenti vengono reinstallati ai successivi riavvii. E non devi riscaricarli di nuovo.
qualcuno ha il link ufficiale dove scaricare la SP1 da 65MB o 125MB?
trovo solo quella da 850MB :muro:
diabolik1981
03-06-2009, 14:17
qualcuno ha il link ufficiale dove scaricare la SP1 da 65MB o 125MB?
trovo solo quella da 850MB :muro:
vedere la prima pagina della discussione?
vedere la prima pagina della discussione?
bella risposta :doh:
Siccome non c'è in prima pagina il link al download della versione "light" ma c'è solo il link a "se win update non visualizza l'sp1 nella lista" hai poco da fare...
Cerco un exe della versione da 65MB per poter mettere su cd, visto che ogni volta che formatto l'sp1 non risulta mai nella lista update e i metodi prposti da M$ non li capisco.
Collision
03-06-2009, 16:01
Mai sentito di una versione standalone della SP1 da 65 mb! :stordita:
Secondo me ti confondi con il download da Windows Update, che ovviamente a sistema operativo aggiornato si riduce a 65 mb più o meno!
Mai sentito di una versione standalone della SP1 da 65 mb! :stordita:
Secondo me ti confondi con il download da Windows Update, che ovviamente a sistema operativo aggiornato si riduce a 65 mb più o meno!
non è che mi confondo, sto cercando quella proprio.
diabolik1981
03-06-2009, 18:04
bella risposta :doh:
Siccome non c'è in prima pagina il link al download della versione "light" ma c'è solo il link a "se win update non visualizza l'sp1 nella lista" hai poco da fare...
Cerco un exe della versione da 65MB per poter mettere su cd, visto che ogni volta che formatto l'sp1 non risulta mai nella lista update e i metodi prposti da M$ non li capisco.
non esiste. Perchè le versioni standalone solo quelle che trovi in prima pagina, altrimenti devi usare windows update.
Collision
04-06-2009, 09:12
non è che mi confondo, sto cercando quella proprio.
Continuo a pensare che ti stai confondendo invece! :D
Secondo te può esistere la versione di Windows Update da scaricare da qualche parte? Che potrebbe essere di 60 mb, oppure di 80, oppure di 75... visto che viene scaricato un pacchetto personalizzato in base al grado di aggiornamento del PC!
viene scaricato un pacchetto personalizzato in base al grado di aggiornamento del PC!
cavolaccio.... io pensavo che da windows update si scaricasse solo la parte finale della sp1.... :eek:
sei sicuro di quello che dici? cioè che da windows update ti scarichi una sp1 "personalizzata" in base agli aggiornamenti già installati?
diabolik1981
04-06-2009, 18:31
cavolaccio.... io pensavo che da windows update si scaricasse solo la parte finale della sp1.... :eek:
sei sicuro di quello che dici? cioè che da windows update ti scarichi una sp1 "personalizzata" in base agli aggiornamenti già installati?
si, ed anche questo è scritto nella prima pagina...
si, ed anche questo è scritto nella prima pagina...
io avevo trovato solo questo.... ti riferisci a questo?
Non cambia assolutamente nulla in quanto chi ha gia eseguito periodicamente il ciclo di update offerto da Microsoft , gli resterà solo da eseguire l update finale di SP1 , caso contrario chi non ha mai eseguito nessun Update perde molto meno tempo ad installare la versione di 500+ mb
:stordita: un piccolo aiuto, ho anche io vista su di un acer 5920g, windows ha deciso di aggiornarsi ed mi trova SP1, nell istallazione si ferma trovando l errore:
!!0xc01a001d !! 28687/93716 (Registry\Machine\components\derivedData...)
per ore, riavvio e provo laltro passo launch startup repair ma lo stesso arrivo alla fase di ripristino e si blocca ugualmente, l acer l unica cosa che mi dice è di resettare il tutto, perdendo tutti i dati :muro: .
Ok ho installato un sistema operativo su USB il pc parte vedo tutte le cartelle con tutti i miei dati, ma vorrei evitare la formattazione qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi dove mettere mano per saltare la fase di installazione del SP1.
grazie mille
redheart
10-06-2009, 20:03
scusate la domanda ma vedo che nel primo post è linkato l'sp1 sia .exe che .iso e tra l'uno e l'altro ballano ben 600mb di differenza (parlo della 64bit). motivo?
redheart
11-06-2009, 14:57
scusate la domanda ma vedo che nel primo post è linkato l'sp1 sia .exe che .iso e tra l'uno e l'altro ballano ben 600mb di differenza (parlo della 64bit). motivo?
up
Collision
11-06-2009, 14:59
L'iso contiene tutte le versioni... :stordita:
:stordita: un piccolo aiuto, ho anche io vista su di un acer 5920g, windows ha deciso di aggiornarsi ed mi trova SP1, nell istallazione si ferma trovando l errore:
!!0xc01a001d !! 28687/93716 (Registry\Machine\components\derivedData...)
per ore, riavvio e provo laltro passo launch startup repair ma lo stesso arrivo alla fase di ripristino e si blocca ugualmente, l acer l unica cosa che mi dice è di resettare il tutto, perdendo tutti i dati :muro: .
Ok ho installato un sistema operativo su USB il pc parte vedo tutte le cartelle con tutti i miei dati, ma vorrei evitare la formattazione qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi dove mettere mano per saltare la fase di installazione del SP1.
grazie mille :O
redheart
11-06-2009, 16:43
L'iso contiene tutte le versioni... :stordita:
ah sia 32 che 64bit quindi?
Collision
11-06-2009, 17:07
Si!! Cliccando sul link comunque si apre una pagina che oltre a permettere il download contiene informazioni... Nella sezione Overview, appena un po più in basso c'è scritto:
This is a DVD ISO image and contains both x86 and x64 versions of Windows Vista Service Pack 1.
redheart
11-06-2009, 17:16
Si!! Cliccando sul link comunque si apre una pagina che oltre a permettere il download contiene informazioni... Nella sezione Overview, appena un po più in basso c'è scritto:
This is a DVD ISO image and contains both x86 and x64 versions of Windows Vista Service Pack 1.
:doh:
Ragazzi ho vista home premium 32 ma non sono mai riuscito a far comparire la barra stile Mac.. come si fa?
Ragazzi ho vista home premium 32 ma non sono mai riuscito a far comparire la barra stile Mac.. come si fa?
Devi scaricare un programma gratuito perchè non è prevista in Vista.
Si chiama ObjectDock.
Dai un'occhiata in google.
Devi scaricare un programma gratuito perchè non è prevista in Vista.
Si chiama ObjectDock.
Dai un'occhiata in google.
grazie ;)
Domanda forse banale...
L'INDICIZZAZIONE meglio tenerla attiva o disattiva?
Collision
30-06-2009, 13:51
Meglio lasciarla attiva, perchè oltre a creare l'indice permette maggiori opzioni di visualizzazione dei files nelle cartelle (visualizza per, raggruppa, disponi... ecc...)
Semmai puoi controllare/modificare cosa indicizza il servizio in "Opzioni di Indicizzazione"!
Io ad esempio ho eliminato tutte le cartelle e indicizzo solo la Cronologia di Internet Explorer 8, che trovo comodissima in quanto digitando una parola nella barra degli indirizzi lui me la trova dentro indirizzi http (spesso molto lunghi), titoli e contenuti delle pagine ecc...
ragazzi ma in una installazione fresca fresca del sistema operativo, e' consigliato installare subito il sp1 oppure prima tutti gli hotfix che propone il wu e poi solo poi il sp1? Non capisco perche' ma il sp1 se provo a lanciarlo da subito mi da un errore e non mi visualizza le condizioni d'uso nella prima schermata, ma come mai?
giankaste
02-07-2009, 11:13
Ciao a tutti vorrei un consiglio: ho un note (quello in firma ) e vorrei installare vista home premium 64bit sul secondo hard disk sul primo ho vista home premium 32 bit, questo per vedere le differenze tra i 2 os a 32 e 64 bit posso farlo tranquillamente senza fare casini nel senso che i 2 os non interferiscono tra di loro o devo prendere degli accorgimenti particolari? Questo lo farei per un periodo di "prova" per poi scegliere con quale os restare :D
grazie per quanti mi daranno consigli in merito ;)
Nessun casino; se gli harddisk sono diversi ancora più sicuro.
Quando ti stuferai di provare e sceglierai il definitivo, usa EasyBCD (meglio) o al limite msconfig per cancellare l'opzione al boot del SO che avrai deciso di buttare. Poi prendi e formatti la sua partizione corrispondente.
Macco
PS: ma con Win7 alle porte, vale la pena provare ben 2 "flavour" di Vista?
PPS: NON attivare la versione di Vista64 bit con il seriale OEM del tuo notebook (se è arrivato con Vista32) prima di aver cannato il primo. Non possono coesistere 2 licenze assieme..
giankaste
02-07-2009, 15:20
Nessun casino; se gli harddisk sono diversi ancora più sicuro.
Quando ti stuferai di provare e sceglierai il definitivo, usa EasyBCD (meglio) o al limite msconfig per cancellare l'opzione al boot del SO che avrai deciso di buttare. Poi prendi e formatti la sua partizione corrispondente.
Macco
PS: ma con Win7 alle porte, vale la pena provare ben 2 "flavour" di Vista?
PPS: NON attivare la versione di Vista64 bit con il seriale OEM del tuo notebook (se è arrivato con Vista32) prima di aver cannato il primo. Non possono coesistere 2 licenze assieme..
ok grazie del consiglio, ma vista 64 quanto puo stare senza attivazione?
P.S. avevo il dual boot con la rc di 7 64 bit e nell' altro hd vista 64 bit dopo qualche settimana di utilizzo al boot non m i faceva partire vista mi chiedeva il dvd di installazione per un ripristino ma anche cosi non partiva piu vista, dopo qualche giorno stessa cosa con 7 mi ha dato un error disk all'avvio e non mi riconosceva nessun sistema operativo per ovviare al tutto ho dovuto usare i dvd di ripristino che feci appena aquistato il note e per fortuna si e' risolto tutto ecco perche ho un po' paura ad installare vista 64 bit il fatto e' che vorrei sfruttare i 4giga di mem. del note
Può starci 30 giorni senza attivare.
Credo sia sufficiente per capire se trovi tutti i driver giusti per il Notebook / periferiche che hai, e se tutti i programmi 32bit che hai ci girino (dovrebbe andare).
Poi verso il 29-30mo - se ti piace - attivi la 64bit con il seriale sotto il notebook...
Gordon91
03-07-2009, 13:52
ma per creare cd dati si può usare il programma di masterizzazione incluso in Vista ? Oppure non è di buona qualità ?
Collision
03-07-2009, 14:30
Il sistema di masterizzazione incluso funzia benissimo, nel senso che la sua funzione la svolge dignitosamente e affidabilmente! Così come tutti gli altri "programmi" inclusi, tipo il DVD Maker, il Movie Maker ecc...
C'è da dire che, sempre come tutti i "programmi" inclusi, è però abbastanza scarso come funzionalità, settaggi, personalizzazioni...
Gordon91
03-07-2009, 14:36
perfetto grazie
giankaste
03-07-2009, 20:43
Può starci 30 giorni senza attivare.
Credo sia sufficiente per capire se trovi tutti i driver giusti per il Notebook / periferiche che hai, e se tutti i programmi 32bit che hai ci girino (dovrebbe andare).
Poi verso il 29-30mo - se ti piace - attivi la 64bit con il seriale sotto il notebook...
Ok ancora 1000 grazie ;)
una domanda:
Ho appena finito di installare Vista Ultimate 64 Bit.
Ancora non ho fatto nessun aggiornamento (tranne windows update), ed ora vorrei installare il SP1 e SP2.
Se ho capito bene devo prima installare questi 3 aggiornamenti:
* KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=403a47fc-38b9-4375-a115-df403b0db5ef&displaylang=en o da Windows Update.
* KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
* KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
e poi scaricare il SP1.
Per caso tra questi tre c'è il windows genuine??
Poi, non capisco il nesso tra la procedura sopra desctitta e i FIX.
cosa sono i FIX a cui si fa riferimento??
Scaricate e installate .........Vista si aggiornerà SE AVETE INSTALLATO I FIX tempo stimato dai 45/60 minuti con vari riavvii OPPURE Formattare installare Vista SENZA aggiungere i FIX e installate SP1
Ho un problema con le anteprime dei file video... improvvisamente windows ha deciso di non visualizzarle più.
- non ho installato nero
- i codec che utilizzo sono i "vista codeck pack" ultima vs. da hwu
- ho fatto pure una pulizia del registro e un system repair tramite vista manager e controllato i file tramit sfc /scannow
- la configurazione la potete vedere in firma, si tratta del vaio SZ
[...]
mi stavo chiedendo la stessa cosa... :stordita:
Ditemi se la procedura è corretta:
1) Installo Vista
2) Installo i 2/3 fix importanti
3) Metto il cd del SP1 e lo installo
4) Metto il cd del SP2 e lo installo
il punto 2 è necessario?
E i seguenti aggiornamenti:
Aggiornamento per Windows Vista (KB938371) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=695D7C32-252C-40E8-A15D-81029BEC7D76&displaylang=it)
Aggiornamento per Windows Vista (KB937287) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5639710D-DFBF-4527-806E-9A1634D0CC8E&displaylang=it)
vanno bene anche per la versione a 64 bit? (quell x86 nel nome del file mi fa venire qualche dubbio)
Jack Caster
06-01-2011, 14:18
Scusatemi, riesumo un vecchio thread.
Non uso Windows Vista e quindi non sono molto esperto, ma l'altro giorno lo ho installato sul computer della mia ragazza. A termine dell'installazione ho avviato Windows Update e dopo circa tre ore gli aggiornamenti sono stati ultimati. Il service pack, non integrato nel dvd di installazione, non è stato installato e non è reperibile direttamente da WU. Ho deciso quindi di scaricare direttamente dal sito i file di installazione dei due service pack.
La procedura classica sarebbe quella di installarli subito, ultimata l'installazione del sitema operativo. Possono sorgere problemi in fase di installazione se Windows ha subito prima l'installazione di numerosi aggiornamenti?
Perchè anche se il SP non è installato continuano ad essere disponibili aggiornamenti su WU? Il supporto alle versioni senza SP non doveva venir interrotto?
Probabilmnete si tratta ancora di vecchi aggiornamenti, dovresto controllare nei dettagli la data acui risalgono, ma avresi fatto molto meglio a fare un'installazione pulita dei due SP senza altri aggiornamenti prima. Dovresti scaricarli entrambi su un dvd e poi installarli alla fine dell'installazione di Vista
Jack Caster
06-01-2011, 14:51
Probabilmnete si tratta ancora di vecchi aggiornamenti, dovresto controllare nei dettagli la data acui risalgono, ma avresi fatto molto meglio a fare un'installazione pulita dei due SP senza altri aggiornamenti prima. Dovresti scaricarli entrambi su un dvd e poi installarli alla fine dell'installazione di Vista
Lo so lo so... infatti mi mangio le mani! Data la mole di aggiornamenti che aveva scaricato davo per scontato che includesse anche l'SP1
EDIT: Sul sito Microsoft ci sono le immagini sia CD (circa 500Mb) che DVD (circa 1,5Gb)... Cosa cambia?
Non lo so ai tempi di Vista lo sapevo ma ora non ricordo più quella differenza. ma ti conviene scaricarteli direttamente dal sito MS e poi li masterizzi su un unico dvd, li lanci come un normale setup. Io li avevo salvati su chiavetta usb e da li li lanciavo
dovrebbe darti la possibilità di installare prima il service pack1 e poi il 2 direttamente da Windows update.
Lo so lo so... infatti mi mangio le mani! Data la mole di aggiornamenti che aveva scaricato davo per scontato che includesse anche l'SP1
perchè sono aggiornamenti pre-SP1, se installi il pack completo del service pack 1 che hai scaricato include anche quegli aggiornamenti, mentre il service pack 1 che installi da windows update è un pò meno "corposo" perchè arriva dopo aver installato gli aggiornamenti precedenti.
Jack Caster
06-01-2011, 19:38
dovrebbe darti la possibilità di installare prima il service pack1 e poi il 2 direttamente da Windows update.
Purtroppo se leggi qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/help/end-support-windows-xp-sp2-windows-vista-without-service-packs?os=vista) scopri che windows senza SP dopo quella data non è più supportato, per installare il SP da WU bisognava farlo prima... E' un pò una stupidata secondo me...
Se vuoi un consiglio e se ti va naturalmente, riformatta e installa prima di tutto i due SP poi tutto il resto
Jack Caster
07-01-2011, 14:26
Ho installato ieri i due SP, è andato tutto liscio!
Per il primo SP ci ho messo un sacco (più di un'ora) per il secondo invece ci ho messo mezzìoretta...
sì perchè Vista senza SP è un chiodo, con il primo già la situazione cambia nettamente.
con il primo già la situazione cambia nettamente.
Direi enormemente :asd:
albygamer
16-10-2012, 12:54
Salve ragazzi.
Dovrei procedere con un bel formattone ma sono sprovvisto di dvd fisico (naturalmente ho la mia bella key originale)...
Dov'è che posso reperire l'ISO di Windows Vista Home Premium in Italiano?
Preferirei la versione 32bit...
Grazie Mille
Se hai il pc con Vista preinstallato non ti resta che procedere al ripristino all'immagine di fabbrica. Puoi farlo all'avvio del pc tramite tastiera, la combinazione di tasti dipende dalla marca del tuo pc
Sapete dove trovare le iso originali di Windows Vista Home Premium?
alex oceano
23-03-2015, 21:06
Sapete dove trovare le iso originali di Windows Vista Home Premium?
EDIT
EDIT
Niente link non ufficiali (che per Vista non mi risulta ci siano).
alex oceano
05-05-2016, 13:40
ragazzi ho installato window vista @ 64 bit ma non riesco ad andare su internet ne con google crhome ne con internet explorer come posso rimediare mi sono fatto un muletto avevo una licenza di vista li ferma ma purtroppo non essendo più supportata che faccio?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.