PDA

View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

kurapika
16-04-2008, 15:55
volevo chiedere 2 cose:

1.da quando ieri ho installato l' sp1 ad ogni avvio di windows,appena mi appare il desk,mi esce scritto "Processo host per servizi di windos ha smesso di funzionare" . Qualcuno ha idea di cosa si tratti???

2.volendo disinstallare l'sp1 dice di andare in pannello di controllo...ma da dove si dovrebbe disinstallare???

yu uuu...c'è nessuno??...mi basta anche anche un boh....:( (giusto per non sentirmi escluso!)

anche a me è sparito il tasto cerca...

WhiteBase
16-04-2008, 15:56
yu uuu...c'è nessuno??...mi basta anche anche un boh....:( (giusto per non sentirmi escluso!)

1 non ne ho idea, purtroppo... mi spiace
2 in gestione applicazioni come un normale programma

Sako
16-04-2008, 15:59
Help...

Ho installato l'sp1, dopodiché mi è apparso sul desktop la scritta "SP1 installato correttamente", ho premuto ok, e magicamente il monitor si è spento =_=

Il pc continua a funzionare ma il monitor si spenge, anche se riavvio... avrà sputtanato i driver video?

orsogrigioita
16-04-2008, 16:03
Chiedo aiuto: sn tra quelli ke nn ricevono ancora via WinUpdate il service pack...tra questi fantomatici prerequisiti, io nn ho trovato istallato quello ke ha codice KB935509...l'ho scaricato dal sito microsoft ma vista nn me lo fa istallare dicendomi "l'aggiornamento nn è applicabile al sistema in uso"...è normale? Il mio vista è la Home Premium...grazie!!!

"KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update."

Leggete almeno la prima pagina!!!!!!!!!!!!!

caurusapulus
16-04-2008, 16:03
cavolo boys dopo aver atteso 2 ore :eek: di installazione purtroppo è fallita !!!!!!!!! :mad: :nera: :nera: :incazzed: :incazzed:
ecco qui:

http://img515.imageshack.us/img515/847/sp1errorkp9.jpg
ed ecco qui il link dove mi redirecta: http://support.microsoft.com/kb/947366
tutte cose futili imho tranne lo strumento di diagnostica memoria che metto subito a fare..

lucacoralli
16-04-2008, 16:05
Scusate ragazzi se ritorno su una mia vecchia domanda. Ho installato ieri manualmente l'aggiornamento KB950127 perchè mi avevate detto che era consigliato prima di installare il SP1. Secondo voi ho fatto male oppure devo disinstallarlo per non creare dei problemi all'installazione del SP1? Grazie della info ragazzi.

Nessuno mi riesce a rispondere?:cry:

MillenniumFalcon
16-04-2008, 16:05
2.volendo disinstallare l'sp1 dice di andare in pannello di controllo...ma da dove si dovrebbe disinstallare???

Pannello di controllo \ Programmi e funzionalità \ Aggiornamenti installati (è la seconda voce nel pannello di sinistra)

kurapika
16-04-2008, 16:06
1 non ne ho idea, purtroppo... mi spiace
2 in gestione applicazioni come un normale programma

edit visto ora la seconda risposta!

MillenniumFalcon
16-04-2008, 16:06
cavolo boys dopo aver atteso 2 ore :eek: di installazione purtroppo è fallita !

caspio due ore ??!!! sono l'unico a cui ci ha messo solo una ventina di minuti

DanieleG
16-04-2008, 16:07
Nessuno mi riesce a rispondere?:cry:

A domande come questa si è risposto parecchie volte nelle pagine passate, però nessuno legge...
Lascialo pure, il SP1 fa il controllo di cosa è già installato, come tutte le patch rilasciate.

Seriamente, ma non avete mai installato un SP? :mbe:

Sako
16-04-2008, 16:11
Help...

Ho installato l'sp1, dopodiché mi è apparso sul desktop la scritta "SP1 installato correttamente", ho premuto ok, e magicamente il monitor si è spento =_=

Il pc continua a funzionare ma il monitor si spenge, anche se riavvio... avrà sputtanato i driver video?

Ok ho disattivato la scheda video dalla modalità provvisoria e riinstallata, non ha risolto niente -_-

Obi 2 Kenobi
16-04-2008, 16:12
devo essere l'unico che ha fatto tutti gli aggiornamenti ed è riuscito ad installare il sp1 senza problemi lol :asd:

Zen9
16-04-2008, 16:16
ciao a tutti ho un problema con l'sp1 di vista nella fase 3 dell'installazione mi appare una schermata blu con errore driver..... si ravvia il pc e non finisce l'installazione.
un aiutinio?
ps:avevo appena formattato e fatto tutti gli aggiornamenti.

kurapika
16-04-2008, 16:18
salve a tutti, volevo porvi un paio di domande:
1. Ma è normale che dopo aver installato il sp1 vista ci impiega molto di più ad avviarsi???
2. Ma perchè è sparito il tasto "cerca" nel menù start???
3. Ma non si era detto che nel sp1 era incluso DirectX 10.1????

Non è che anche a te all'avvio ti dice "processo host per servizi windows ha smesso di funzionare" ? anche a me è sparito il tasto cerca e l'unica cosa strana è quel messaggio all'avvio...boh!

Teo__90
16-04-2008, 16:19

siamo in 2...una ventina di minuti anche a me...forse pure meno :D

Axion
16-04-2008, 16:21
Con vLite oltre ad integrare con SP1 devo mettere anche gl ialtri 3 HotFix?

Phoenix Fire
16-04-2008, 16:23
Non è che anche a te all'avvio ti dice "processo host per servizi windows ha smesso di funzionare" ? anche a me è sparito il tasto cerca e l'unica cosa strana è quel messaggio all'avvio...boh!

Hai x caso installato nero?? Se si prova a disinstallarlo e vedi se l'errore te lo da lo stesso. A me tempo fa me lo dava x un'installazione mal riuscita di nero 7 o 8 (non ricordo bene) Ultra Edition

diabolik1981
16-04-2008, 16:24
raga ho trovato una differenza tra la versione RTM e la ufficiale del sp1: nelle opzioni di risparmio energia avanzate ora è presente un parametro per impostare la soglia di prestazione massima e minima del processore...io avevo settato entrambe al 100% e infatti lo speedstep non funzionava...poi ho settato la soglia minima al 60% e ora lo speedstep funge regolarmente impostando il moltiplicatore da 10 a 6...qualcuno può confermare questa mia trovata oppure ho semplicemente scoperto l'acqua calda?:D

è una funzione che c'è fin dalle beta di Vista se non erro, comunque c'era già al day-one di Vista

gianni50
16-04-2008, 16:24
Chiedo aiuto: sn tra quelli ke nn ricevono ancora via WinUpdate il service pack...tra questi fantomatici prerequisiti, io nn ho trovato istallato quello ke ha codice KB935509...l'ho scaricato dal sito microsoft ma vista nn me lo fa istallare dicendomi "l'aggiornamento nn è applicabile al sistema in uso"...è normale? Il mio vista è la Home Premium...grazie!!!
stessa identica situazione..... ma attendere il WU è sbagliato no è che l'aggiornamento è più leggero??
grazie

caurusapulus
16-04-2008, 16:25

Ti giuro! Infatti sono rimasto impressionato anche io in quanto un mio amico il quale ha scaricato però da winupdate la versione sp1 di una 60ina di megabyte c'ha messo non più di mezz'ora...
Figurati che nel mentre installava ho mangiato, lavato i piatti e preso anche un caffè :O
Cmq ora riprovo, chissà :rolleyes:

The_max_80
16-04-2008, 16:26
io pernso che non ci sono problemi..essendo un immagine nuda e cruda...
cmq manda un pvt a PSICHE

ps
hai un pvt

alla fine è stata messa in condivisione?

kurapika
16-04-2008, 16:29
Hai x caso installato nero?? Se si prova a disinstallarlo e vedi se l'errore te lo da lo stesso. A me tempo fa me lo dava x un'installazione mal riuscita di nero 7 o 8 (non ricordo bene) Ultra Edition

na,niente nero!il punto è che mi esce fuori proprio da ieri quando ho installato l 'sp1!

Luxor83
16-04-2008, 16:30
Ma su xp per integrava bastava una stringa di comando da cmd....qua su vista è tutto più complicato.

MillenniumFalcon
16-04-2008, 16:31
siamo in 2...una ventina di minuti anche a me...forse pure meno :D

se l'hai messo sul pc che vedo in firma ce credo che ci hai messo meno di 20 minuti, io l'ho messo sul mio note in firma in tipo 22 minuti, mentre sul fisso 5200+ 2gb ram 500gb HD incredibile dictu ci ha messo 24 minuti riavvii compresi e sul note devo anche mettere la password quando il bios inizia il boot dopo ogni riavvio

Axion
16-04-2008, 16:32
Nessuno sa confermarmi se nell'immagine iso con vLite vadano integrati anche gli hotfix?

Zen9
16-04-2008, 16:32
ciao a tutti ho un problema con l'sp1 di vista nella fase 3 dell'installazione mi appare una schermata blu con errore driver..... si ravvia il pc e non finisce l'installazione.
un aiutinio?

nessuno?

MillenniumFalcon
16-04-2008, 16:34
qualcuno ha suggerito il comando per ripulire l'hd dai file per disinstallare l'SP1, c'è anche qualche comando o programmino per ripulire le disinstallazioni degli altri hotfix come era per WinXP??

HL2
16-04-2008, 16:35
è normale che non mi sia ancora comparso su win update????
pensate che dovrei aspettare che compaia o posso installare il pacco stand-alone??

Nokia N91
16-04-2008, 16:39
è normale che non mi sia ancora comparso su win update????
pensate che dovrei aspettare che compaia o posso installare il pacco stand-alone??

Io ieri ho installato il "file" preso dal sito da 500 e passa MB e non ho avuto alcun problema.

posh
16-04-2008, 16:40
rispondiamo a questa domanda????

Con vLite oltre ad integrare con SP1 devo mettere anche gli altri 3 HotFix?

grazie

dovella
16-04-2008, 16:42
STOP!!!!!!!!!

Info Importante per TUTTI

proprio adesso mi è giunta una info per quel che riguarda l'integrazione di SP1 nella ISO.

ecco quanto segue da Technet

non è possibile integrare l’SP1 direttamente in una ISO.
Quello che è possibile fare è installare la SP1 e fare una immagine del sistema.

E’ necessario fare l’installazione di Vista, installarci la SP1, e poi fare il capture del sistema utilizzando ImageX.

Puoi installare ad esempio anche altri programmi, e una volta creata l’immagine è possibile applicarla al pc anche più volte.

Sako
16-04-2008, 16:42
Help...

Nessuno ha avuto sto problema? ho una Nvidia 8600GT... disinstallato i driver mille volte da modalità provvisoria ma niente, appena windows li ricarica mi si spegne il monitor...

fred647
16-04-2008, 16:43
formattato e fatto tutte le installazioni x ora tutto ok;) secondo me l'sp1 va messo dall'inizio perciò se vi è possibile formattate.

Zen9
16-04-2008, 16:43
un aiutinio?
ragazzi è la 5 volta che formato non ne posso più
mi aiutate a risolvere?

superbau
16-04-2008, 16:45
grande, sto scaricando sp1 in ita... dall'update di win vista ^_^

Sako
16-04-2008, 16:46
secondo me l'sp1 va messo dall'inizio perciò se vi è possibile formattate.

Comincio ad essere anch'io di quest'avviso...

DanieleG
16-04-2008, 16:46
Nessuno ha avuto sto problema? ho una Nvidia 8600GT... disinstallato i driver mille volte da modalità provvisoria ma niente, appena windows li ricarica mi si spegne il monitor...
Io ho la tua stessa scheda, ma nessun problema... il registro eventi non ti dice nulla?
mi aiutate a risolvere?
Installare l'SP1 prima dei driver? :fagiano:

Pandrin2006
16-04-2008, 16:47
Windows Vista with Service Pack 1 (x86) - DVD (Italian)
Windows Vista with Service Pack 1 (x64) - DVD (Italian)
:sbavvv: http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=pid:146 :sbavvv:

dovella
16-04-2008, 16:47
mi aiutate a risolvere?

hai staccato tutti i dispositivi USB??

Zen9
16-04-2008, 16:48
Installare l'SP1 prima dei driver? :fagiano:
ho già provato mi da lo stesso errore

diabolik1981
Innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte, un ultima cosa volevo chiederti: nell'hard disk del portatile ho una piccola partizione (4-5 giga) denominata "recovery" o un nome simile, tu sai dirmi che cos'è? quella non serve per installare windows??

Quella partizione insieme ai dischi di ripristino serve per ripristinare il PC allo stesso stato in cui lo hai trovato al momento dell'acquisto, quindi con tutti i software e driver preinstallati di fabbrica ed ovviamente senza alcun aggiornamento.

stambeccuccio
STOP!!!!!!!!!
ecco quanto segue da Technet:
..ed installarci la SP1,
dovellaaaaaaaaaaaaa
..già me la vedo la service pack.. :oink: :oink: sottostare appecoronata ai miei voleri.. grunf..grunf.. :oink: :oink:

LOL
:eek: ..ma se lo ha detto Technet! :D

Zen9
hai staccato tutti i dispositivi USB??

ho staccato tutto era rimasto solo mouse e tastiera

Psiche
16-04-2008, 16:49
CUT
Hai la firma irregolare:
max 3 righe di testo comprese quelle vuote a 1024x768.

Edita plz ;)

Zak84
16-04-2008, 16:51
C'è già una discussione su questo problema, ma magari di qua risolvo prima vista la frequenza dei post... :D

Ho installato l'SP1 senza proAdesso però mi sono accorto che blemi e bsod vari. non funziona più l'ibernazione.
In pratica quando clicco sul pulsante per mandare in ibernazione il pc, viene eseguita tutta la procedura come prima dell'SP1 ma ad un avvio successivo non avviene la ripresa dall'ibernazione ed è come se avessi spento il pc staccando la corrente (Compare il menu per l'avvio in Safe Mode o l'avvio normale per intenderci). Capita anche a qualcun altro?

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!

Knighhell
16-04-2008, 16:52
Per installare SP1:

TUTTI COLORO CHE HANNO SP1 RC O RC2 DEVONO DISINSTALLARE LA VECCHIA SP1:

Dopo aver disinstallato la vecchia sp1 fate WU è aggiornate il sistema prima di mettere quella nuova.

Dovete avere circa 30 GB Liberi perchè:

Sp1 si scompatta dentro la cartella TEMP

In piu il sistema fa la shadow Copy di tutto che occupa circa 12 GB o piu , dunque se non c'è piu spazio per i file temp o per la shadow copy sp1 non si installa

Se avete problemi di spazio potete a VOSTRO RISCHIO disattivare la shadow copy del sistema , eliminando la spunta su punti di ripristino in automatico.

Cosi facendo si liberano 15 Gb .

Potete postare la riga del reg edit di windows update , per capire se viene aggiornato in modo corretto dopo. Grazie

Rikkardino
16-04-2008, 16:53
installato da una connessione a scrocco (sto in cambio di provider ergo senza rete) la 66mb da wupdate su vistahomepremium32bit... 1 riavvio. 15minuti.... trasferimento ottimo, reattività leggermente migliore, ora sto defraggando...

gg ms!

gianni50
16-04-2008, 16:55
io ho la 7600 questa mattina ( con meraviglia )ho ricevuto da WU l'aggiornamento dei driver io non ancora SP1 e per questo stavo spulciando tra i dispositivi per vedere se tutti i driver erano aggiorrnati.. infatti ho trovato appunto la video non agg. l'ho aggiornata e dopo un po è arrivato l'aggiornamento in WU anche se facoltativo..... non so :rolleyes:

stambeccuccio
16-04-2008, 16:56
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=pid:146

:eekk: ..come sto rosicando.. :mc: che questi hanno il DVD integrato ed io no :cry: :(

..ma non c'è un modo per ordinalo alla Microsoft pagando le spese di spedizione !?
In fin dei conti sarebbe anche giusto. :(

CARVASIN
16-04-2008, 16:56
STOP!!!!!!!!!

Speriamo che il primo post venga aggiornato e che la gente lo legga (per ora sembrerebbe veramente poco. Come spesso accade, purtroppo).

Comunque era una cosa che si sapeva già da (molto) prima dell'uscita del sp1. Più di una persona lo disse sia nel vecchio thread del sp1 sia in altri vari thread apeti in sezione.

Pare che verrà data la possibilità con il futuro sp2.

Ciao

Knighhell
16-04-2008, 16:57
:eekk: ..come sto rosicando.. :mc: che questi hanno il DVD integrato ed io no :cry: :(

..ma non c'è un modo per ordinalo alla Microsoft pagando le spese di spedizione !?

Si i dvd si possono ordinare , se leggi nella confezione c'è tutto spiegato come si fa

The_max_80
ricapitolando: se usiamo vlite dobbiamo aggiungere anche i prerequisiti o solo sp1? E il discorso degli extra?

quoto questa domanda

redheart
ciao ho installato anch'io l'sp1 per vista32 ultimate (per il momento) senza però mettere le patch segnalate nel primo post ma sembra funzionare tutto perfettamente... ho fatto dei danni?

cmq preciso che il so è pulito pulito su cui ho solo installato dietro l'sp1...

CARVASIN
16-04-2008, 16:59

Non se se c'è ancora ma tempo fa, grazie ad un "trucco" (nulla di illegale veramente), c'era la possibilità di farsi mandare, al solo costo di spese di spedizione, il dvd di anytime upgrade (che è in tutto e per tutto un dvd di installazione comprendente tutte le versioni di vista).

Probabilmente da qui a poco aggiorneranno con la versione integrante il sp1.

Se trovo il thread (o qualcuno lo linka) ti faccio sapere.

Ciao!

re_romano_alex
16-04-2008, 16:59
Porca miseria ho perso 2 ore, 120 minuti del cazzo, perchè appena installato l'sp1 mi era morto il D-link g624-t.
Ho dovuto reimpostare tutto ...
Beh, alla fine sono riuscito, e meno male :D (Sembrava che il Router non parlasse con il PC ...)

Sako
16-04-2008, 17:00
io ho la 7600 questa mattina ( con meraviglia )ho ricevuto da WU l'aggiornamento dei driver io non ancora SP1 e per questo stavo spulciando tra i dispositivi per vedere se tutti i driver erano aggiorrnati.. infatti ho trovato appunto la video non agg. l'ho aggiornata e dopo un po è arrivato l'aggiornamento in WU anche se facoltativo..... non so :rolleyes:

No, avevo già i forceware aggiornati... ho installato Vista tipo 1 mese fa...

Che faccio? disinstallo il SP1?

Knighhell
16-04-2008, 17:02
Potete postare la nuova riga del regedit di windows update .. DEvo vedere se è giusta penso che punti sempre al sito beta

Per piacere

Knighhell
16-04-2008, 17:03
Dovella mi fai tu questo controllo !!!!

wolf3d2
16-04-2008, 17:04
Non se se c'è ancora ma tempo fa, grazie ad un "trucco" (nulla di illegale veramente), c'era la possibilità di farsi mandare, al solo costo di spese di spedizione, il dvd di anytime upgrade (che è in tutto e per tutto un dvd di installazione comprendente tutte le versioni di vista).

Probabilmente da qui a poco aggiorneranno con la versione integrante il sp1.

Se trovo il thread (o qualcuno lo linka) ti faccio sapere.

Ciao!

Peccato che non si possa più fare... la microsoft se n'è accorta
https://emea.windowsanytimeupgradestore.com/WAU_DIRECT/GoodBye.aspx

Zen9
16-04-2008, 17:04
ho staccato tutto era rimasto solo mouse e tastiera
quindi come posso fare?

Raulo
16-04-2008, 17:08
edit

CARVASIN
16-04-2008, 17:08

Hanno tolto direttamente l'anytime upgrade unico, dividendolo in più "diversi".

Vabbeh :)
Grazie, non lo sapevo.

Ciao!

gianni50
16-04-2008, 17:09
No, avevo già i forceware aggiornati... ho installato Vista tipo 1 mese fa...

Che faccio? disinstallo il SP1?
:nono: sinceramente non mi sento di dirti nulla io proprio per questo sto aspettando in WU....no so

Zak84
16-04-2008, 17:19
Ho installato l'SP1 senza problemi e bsod vari.
Adesso però mi sono accorto che non funziona più l'ibernazione.
In pratica quando clicco sul pulsante per mandare in ibernazione il pc, viene eseguita tutta la procedura come prima dell'SP1 ma ad un avvio successivo non avviene la ripresa dall'ibernazione ed è come se avessi spento il pc staccando la corrente (Compare il menu per l'avvio in Safe Mode o l'avvio normale per intenderci). Capita anche a qualcun altro?

Mi autoquoto... a voi l'ibernazione funziona ancora bene?

R_Andrea
16-04-2008, 17:20
:sbavvv: http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=pid:146 :sbavvv:

Nel codice HTML si trovano i nomi dei 2 file:
32 bit: it_windows_vista_with_service_pack_1_x86_dvd_x14-29615.iso
64 bit: it_windows_vista_with_service_pack_1_x64_dvd_x14-29745.iso

Però c'è poco da fare. :muro:

Axion
16-04-2008, 17:23
Allora RICAPITOLANDO:
1---FORMAT C
2---ISTALLAZIONE HOTFIX??????
3---SP1

Il numero 2 va fatto o no?Thx!

MIRAGGIO
16-04-2008, 17:27
SlipStream Windows Vista SP1 in immagine ISO DVD di invertire l'integrazione

Windows Vista Windows Vista Service Pack 1 latest build 6001.16633 limited pre-beta release was available for download in .EXE standalone executable format. Windows Vista Service Pack 1 ultima build 6001,16633 preliminare limitato versione beta è disponibile per il download in formato. EXE formato eseguibile. Microsoft does not provide any guide on how users can apply SP1 update to offline extracted Windows Vista DVD setup files, or slipstream SP1 into Vista RTM DVD ISO image so that the subsequently installed Vista will directly have the service pack. Microsoft non fornisce alcuna guida su come gli utenti possono applicare SP1 aggiornamento in modalità non in linea di Windows Vista DVD estratti i file di installazione, o trainante SP1 in Vista RTM immagine ISO DVD in modo che il successivamente installato Vista sarà direttamente hanno il service pack. In fact, the slipstream option is not officially supported for stand-alone version of SP1 in this pre-beta executable, and Microsoft will only release slipstream version of Vista SP1 retail media or Volume Licensing DVD after SP1 goes live. In effetti, la scia opzione non è ufficialmente supportato per la versione stand-alone di SP1 in questa prima versione beta eseguibile, e di Microsoft di rilasciare solo trainante versione di Vista SP1 al dettaglio media o Volume Licensing DVD dopo SP1 va vivere.

However, a method of repacking an install.wim to make a Vista SP1 integrated media image is possible by using WinBeta SP1 Reverse Integration Guide. Tuttavia, un metodo di reimballaggio uno install.wim a fare una Vista SP1 integrato di mezzi di immagine è possibile utilizzando WinBeta SP1 Reverse Integrazione Guida. The disadvantage of reverse integration method is that it requires a complete install of Vista RTM in order to integrate the service pack. Lo svantaggio di invertire l'integrazione metodo è che esso richiede una completa installazione di Vista RTM, al fine di integrare il service pack. For those who intends to slipstream Vista SP1, this may be the only way to do it as Microsoft does not provide any switches in the .exe executable to allow for simple integration, and Windows Automated Installation Kit (WAIK) are not designed for SP1, which a single executable spinstall.exe consists of 5 CAB files with windows6.0-kb936330-X86.cab been main CAB file, nor vLite integration will work. Per chi intende trainante Vista SP1, questo potrebbe essere l'unico modo per farlo in quanto Microsoft non fornisce alcuna interruttori in. EXE eseguibile per consentire una semplice integrazione, e Windows Automated Installation Kit (WAIK) non sono concepiti per SP1, Che un unico eseguibile spinstall.exe consiste di 5 file CAB con windows6.0 - kb936330 - X86.cab stata principali CAB atto, né vLite integrazione lavoro.

According to WinBeta, reverse integration of Vista SP1 works as per guide below: Secondo WinBeta, invertire l'integrazione di Vista SP1 funziona come per guida qui di seguito:

http://img389.imageshack.us/img389/6422/catturapx0.jpg
Va notato che il metodo di cui sopra è per una singola edizione di Vista. If one wanted to integrate SP1 into all the editions of Vista, they would have to follow Steps 1-5 for each edition and use the imagex /append function to build an install.wim that contains all the editions of Vista. Se si volesse integrare SP1 in tutte le edizioni di Vista, che avrebbe dovuto seguire passi 1-5 per ogni edizione e utilizzare il imagex / aggiungere la funzione di costruire un install.wim che contiene tutte le edizioni di Vista

frankdan
16-04-2008, 17:28
Porca miseria ho perso 2 ore, 120 minuti del cazzo, perchè appena installato l'sp1 mi era morto il D-link g624-t.
Ho dovuto reimpostare tutto ...
Beh, alla fine sono riuscito, e meno male :D (Sembrava che il Router non parlasse con il PC ...)

Io sto avendo un problema analogo al tuo...

Non me ne vogliate,ma riquoto per la 3a volta alcuni post in cui ieri ho già affrontato l'argomento,sperando che possiate aiutarmi.

Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.

La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.

Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...

Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?

Ciao frankdan,penso sia una mera questione di driver,ricordo che con la asrock dual sata2 e vista 32bit,dovetti installare i driver della versione VSTA poichè avevo e avevamo tutti il tuo medesimo problema.
Prova in un thread ufficiale,anche in altro forum estero,se riscontrano un problema analogo al tuo e vedi come hanno risolto.
Logicamente penso che hai gia visto sul sito del tuo produttore hardware (mobo) la disponibilità di un driver aggiornato.

mmm..hai provato a metter driver piu vecchi? ultimamente mi capita di vedere spesso che driver nuovi diano problemi, sopratutto quelli di WU..ultimo caso 1 settimana fa con i driver audio connexant di un hp pavillon...messi quelli di wu non funzionava piu bene l'audio, alle volte non si avviava nemmeno il driver costringendo a diversi riavvii..meno male che sono certificati eh....messi i vecchi funge alla perfezione..

beh...dannata insonnia...visto che non dormo ora formatto...:D
provo a integrare con l'ultima utility che avete postato (quella microsoft il deploy da 700MB) pero leggendo bene ce' scritto che e' solo per modificare buisness e ultimate...non menziona anche basic e premium...mo ci provo con la mia premium

Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/936330)che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.

Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.

Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.

Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?

Mah,come ha scritto il buon Brain a volte i driver certificati M$ lasciano un po' a desiderare,prova a scaricare un paio di versioni dei driver (dalla più vecchia alla più aggiornata) per la lan della tua mobo dal sito dell'asus,so bene che è una pall@ per quanto riguarda la lentezza del sito,ma è l'unica alternativa che hai,al massimo rimane tutto come è attualmente.

Non dal sito Asus...direttamente dal sito Nvidia (visto che sia il chipset che la scheda di rete della mia mobo sono Nvidia).

Sto vedendo,ma finora non ho trovato niente di utile.

Che la causa del problema sia quello che ho scritto nel post precedente ?

dovella
16-04-2008, 17:28
Dovella mi fai tu questo controllo !!!!

Sto seguendo il topic a singhiozzi estremi perchè ho un da fare enorme,

Non ti seguivo

Intendi Questo?? (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx)

Sako
16-04-2008, 17:31
Per i driver video ho risolto installando quelli nel cd che mi hanno dato insieme alla geforce 8600... pare che vada adesso, ma son meno aggiornati. Boh :mbe:

The_max_80
16-04-2008, 17:40
rispondiamo a questa domanda????

Con vLite oltre ad integrare con SP1 devo mettere anche gli altri 3 HotFix?

grazie
*

redheart
16-04-2008, 17:40
Allora RICAPITOLANDO:
1---FORMAT C
3---SP1

io lho messa senza hotfix.... e non da problemi :)

Zak84
16-04-2008, 17:42
C'è già una discussione su questo problema, ma magari di qua risolvo prima vista la frequenza dei post... :D

Ho installato l'SP1 senza problemi e bsod vari.
Adesso però mi sono accorto che non funziona più l'ibernazione.

Mi autoquoto... a voi l'ibernazione funziona ancora bene?

Problema risolto! :D
Vedete se è il caso di aggiungere la soluzione alle faq in prima pagina. :)

Bisogna fare questi passaggi:

Eseguire un terminale con privilegi di ammistratore e dare il seguente comando:

bcdedit -enum all

Nell'output avremo tra le altre cose una sezione del seguente tipo:

Ripresa da modalità di ibernazione
---------------------
identificatore {86e50c1a-d54f-11dc-837e-806e6f6e6963}
device partition=C:
path \Windows\system32\winresume.exe
description Windows Vista (TM) Ultimate (ripristinato)
filedevice partition=C:
filepath \hiberfil.sys
debugoptionenabled No

Copiare il valore dell'identificatore (comprese le parentesi graffe). In questo esempio {86e50c1a-d54f-11dc-837e-806e6f6e6963}

Dare il seguente comando:

bcdedit /deletevalue {86e50c1a-d54f-11dc-837e-806e6f6e6963} inherit

Adesso l'ibernazione dovrebbe funzionare nuovamente!

BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!! :)

Axion
16-04-2008, 17:47
io lho messa senza hotfix.... e non da problemi :)

Ok thx! Stasera dovrei riuscire a metterlo!

erpirata2
16-04-2008, 17:48
Ragazzi a me SP1 su WU non me lo vede e se tento con il mega paccone, non me lo fa installare...che faccio ?
Consiglio ?

redheart
16-04-2008, 17:51
Ragazzi a me SP1 su WU non me lo vede e se tento con il mega paccone, non me lo fa installare...che faccio ?
Consiglio ?

cioè?

Jammed_Death
16-04-2008, 17:53
che dire, oggi la seconda volta che avvio il pc dopo aver installato il sp1...avvio velocissimo, pc stabile e più reattivo, connessione internet che va subito on (in genere mi faceva aspettare qualche secondo di troppo)...ottimo

Zen9
16-04-2008, 17:53
un aiutinio?
*

re_romano_alex
16-04-2008, 17:56
*

Secondo me conflitto di driver

frankdan
16-04-2008, 17:58
che dire, oggi la seconda volta che avvio il pc dopo aver installato il sp1...avvio velocissimo, pc stabile e più reattivo, connessione internet che va subito on (in genere mi faceva aspettare qualche secondo di troppo)...ottimo
Purtroppo a me la connessione internet dà problemi,perché non è affatto rapida...ho già parlato del mio problema in altri post...spero che mi suggeriate come risolvere :

Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.

La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.

Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...

Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?

Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/936330)che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.

Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.

Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.

Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?

Splinter Cell
16-04-2008, 17:59
Allora RICAPITOLANDO:
1---FORMAT C
3---SP1

se lo installi con lo standalone non hai bisogno di installare i pre-requisiti perchè sono già inclusi;tramite WU invece si

Zen9
16-04-2008, 18:00
Secondo me conflitto di driver

1me lo fa solo quando installo sp1
2ho provato anche senza driver

WhiteBase
16-04-2008, 18:01
confermo il funzionamento dell'integrazione dell'sp1 via VLite

The_max_80
16-04-2008, 18:03
confermo il funzionamento dell'integrazione dell'sp1 via VLite

con gli hotfix pre sp1come ti sei comportato

frankdan
16-04-2008, 18:03
se lo installi con lo standalone non hai bisogno di installare i pre-requisiti perchè sono già inclusi
Non è vero che sono già inclusi : ho controllato la lista qui (http://technet2.microsoft.com/windowsvista/en/library/20184cb6-7038-4e82-a32c-4bc10ffe56ab1033.mspx?mfr=true) e non ci sono

WhiteBase
16-04-2008, 18:04
con gli hotfix pre sp1come ti sei comportato

ho integrato solo l'sp1 standalone via slipstream: gli hotfix sono necessari solo via windowsupdate (che controlla la loro installazione prima di procedere con l'installazione dell'sp).

Keyfaiv
16-04-2008, 18:05
è uscito il primo update
http://i29.tinypic.com/ohrcci.jpg

Quello l'ho aggiornato, ma avendo letto in giro che forse ci dovevano essere altri aggiornamenti prima e dopo quelli che ho installato, non so se me ne sono perso qualcuno. :(

Keyfaiv
16-04-2008, 18:06
Gia fatto....:D
è uscito lo strumento di convalida di office originale..(quello con la famosa stellina)...è facoltativo.

L'ho installato per sbaglio e ogni volta fa mille controlli dandomi l'ok o dandomi il down.. che stress..e cosa peggiore è che non riesco nemmeno a toglierlo.. uff..

robido72
16-04-2008, 18:07
Per sapere di che "morte morire":muro: chi di voi è riuscito ad avere il SP1 dal Windows Update? Io personalmente ho una Business ma tutt'ora sul WU latita:mad: . Grazie a chi mi aggiornerà.

Splinter Cell
16-04-2008, 18:09
Non è vero che sono già inclusi : ho controllato la lista qui (http://technet2.microsoft.com/windowsvista/en/library/20184cb6-7038-4e82-a32c-4bc10ffe56ab1033.mspx?mfr=true) e non ci sono

beh io ieri ho formattato e installato il sp1 standalone su sistema perfettamente pulito,e mi ha inserito anche gli aggiornamenti prerequisiti,come te lo spieghi? :) ci sono

caurusapulus
Per sapere di che "morte morire":muro: chi di voi è riuscito ad avere il SP1 dal Windows Update? Io personalmente ho una Business ma tutt'ora sul WU latita:mad: . Grazie a chi mi aggiornerà.

idem a me
ho tentato di installare 2 volte il pack da 500e passa mb ma nn me lo fa installare :mad:
errore: 0x800F0826

Lamana
Salve, attualmente ho Vista 64 con SP1 RC....per passare all'SP1 definitivo, che procedura dovrei attuare?! :oink:

ronnydaca
16-04-2008, 18:10
Ok, messo su il sp1, il sistema si è riavviato nell'account utente amministratore, l'ho riportato al mio account, ho dovuto rimettere risoluzione monitor, sistema sembra + reattivo, il login nn mi ricordo perche uso sempre ibernazione, una domanda, io uso winpatrol, ch emi dice i software che tentano di mettersi all'avvio, ho appena avuto un warning e nn so se dargli l'ok, ve lo indico sotto:

New windows service (quindi messo con sp1)
SERVIZIO SSTP (Secure Socket Tunneling Protocol)
C:\Windows\System32|sstpsvc.dll

Cosa faccio?

Che servizio è?
Sembra un qualcosa di utile ma meglio chiedere........

Dimenticavo, avevo letto che c'era un modo per eliminare i vecchi file residui dopo l'installazione del sp1 chje lui conserva in caso volesi tornare indietro, come si fa?

Zen9
16-04-2008, 18:13
potrei risolvere il conflitto in qualche maniera?
la cosa strana è che in gestione hardware è tutto a posto
aiutatemi non riesco a finire l'installazione dell'sp1

Prophet84
16-04-2008, 18:13
L'ho installato per sbaglio e ogni volta fa mille controlli dandomi l'ok o dandomi il down.. che stress..e cosa peggiore è che non riesco nemmeno a toglierlo.. uff..

idem, ho letto che non si puo togliere.

sag75
16-04-2008, 18:15
ciao a tutti,
ho seguito la guida:
http://support.microsoft.com/kb/948343/

al paragrafo Causa5, vengo a sapere che se si possiedono i driver di SigmaTel precedenti a queste versioni:
Stwrt.sys - versione 6.10.5511.0
Sthda.sys - versione 5.10.5762.0

....WO non disporrà dell'aggiornamento a SP1!

ora, del primo io ho la versione 6.10.5286, mentre il secondo driver non lo trovo proprio nel sistema...

Sono andato al sito della SigmaTel, ma non ho trovato la pagina per scaricare i driver!!! (brutti @##@# $# @ù%$£°##!)
:mc:

Temo che la causa sia questa.... qualcuno puù aiutarmi??

grazie100000
s

Keyfaiv
16-04-2008, 18:15
Per chi dice è più reattivo...ma scusate se avevate tutte le patch uscite avreste dovuto già notarlo da un bel pò...NON è SP1 CHE APPORTA QUELLA SENSAZIONE.

Mi spiace contraddirti ma.. avevo tutte le patch aggiornate, ma con il SP1 il pc sembra davvero molto più reattivo.. ma non sono qui per polemizzare, sono contento di vederlo così leggero.
Unico problema che non si è risolto è il conflitto che ho in maniera random (ma alquanto ripetitiva) con i driver della scheda video.. e quindi, ogni volta che provo a fare i test con i vari 3Dmark mi blocca tutto.. e al momento non ho potuto testare la scheda TV, che spesso andava in crash.. speriamo in futuri aggiornamenti driver :rolleyes:

Keyfaiv
16-04-2008, 18:16
adesso Windows Update mi sta scaricando "Windows Vista Service Pack 1" da 69,8 Mb......Va bene o no???

Va bene, tranquillo.. va bene :D

stambeccuccio
16-04-2008, 18:18
beh io ieri ho formattato e installato il sp1 standalone su sistema perfettamente pulito,e mi ha inserito anche gli aggiornamenti prerequisiti,come te lo spieghi? :) ci sono

d'accordo.

ciao mitico! ;) :)

Zen9
16-04-2008, 18:19
SOLO A ME DA QUESTO PROBLEMA?

Keyfaiv
16-04-2008, 18:20
Quanto ci vuole per installarlo?Io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti che c'erano da fare!

Se installi il pacco da 500 e passa mega, ci vuole un'oretta.. mentre se installi i circa 70mega da winupdate, immagino ci vorrà mezzora..

dovella
16-04-2008, 18:22
Ot
video stupido interno dedicato a Vista SP1 (http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU&eurl=http://news.softpedia.com/news/Vista-SP1-In-All-Splendor-Like-You-Never-Saw-or-Heard-It-Before-Hilarious-83579.shtml)

Keyfaiv
16-04-2008, 18:23
Okei forse ho un problema: ho fatto fare tutto a WU ma l'installazione è durata a malapena 30 min, un solo riavvio, e ora ho 55gb disponibili in piu' !!!

Anche io ho guadagnato un po'.. ma solo un giga.. credo proprio abbia eliminato i vecchi files, i vecchi backup etc etc..

lupoal
16-04-2008, 18:25

mi associo... sto anch'io ancora a secco

ma forse è meglio così... ho più tempo di vedere se fa casini ;)

Zen9
16-04-2008, 18:26
dovella sapresti aiutarmi?
ti prego

Keyfaiv
16-04-2008, 18:26
Non ti servono. :)
Almeno... non "esplicitamente", perchè durante l'installazione ho avuto l'impressione che scaricasse anche altre cose.
Al massimo te lo dice :D

Concordo. Mi ha stoppato l'antivirus e si è messo a scaricare svariate mega di roba mentre aggiornava dal paccozzo da 500 mega :confused:

kurapika
16-04-2008, 18:27
Raga,sapete come rimettere il pulsante "Cerca" nel menù start???
è sparito dopo l'installazione dell' sp1!

Keyfaiv
16-04-2008, 18:29

Controlla se ci sono aggiornamenti per la tua scheda di rete, o magari prova a fare un roll-back con i vecchi driver.. è possibile cmq che ci sia qualche piccolo problema con qualche altro componente hw. Ti consiglio di verificare se noti qualche componente con problemi sw (c'è una pagina che da indicazioni sulle prestazioni e su quali componenti hanno problemi)

sag75
16-04-2008, 18:29
ciao a tutti,
ho seguito la guida:

al paragrafo Causa5, vengo a sapere che se si possiedono i driver di SigmaTel precedenti a queste versioni:

ora, del primo io ho la versione 6.10.5286, mentre il secondo driver non lo trovo proprio nel sistema...

Sono andato al sito della SigmaTel, ma non ho trovato la pagina per scaricare i driver!!! (brutti @##@# $# @ù%$£°##!)

grazie100000
s

perchè bisogna sempre quotare 30volte perchè qualcuno ti risponda? :D :)

grazie!
s

stambeccuccio
16-04-2008, 18:30
video stupido interno dedicato a Vista SP1 (http://www.youtube.com/watch?v=sPv8PPl7ANU&eurl=http://news.softpedia.com/news/Vista-SP1-In-All-Splendor-Like-You-Never-Saw-or-Heard-It-Before-Hilarious-83579.shtml)

accidenti che bella pubblicità per VISTA and SP1... bravi a quelli del marketing.:cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080416192902_Cattura.JPG

PS: tanto le aziende non lo comprano lo stesso :read: :Prrr: ..forse dopo il SP2 ;)

Keyfaiv
16-04-2008, 18:31
mmm..hai provato a metter driver piu vecchi? ultimamente mi capita di vedere spesso che driver nuovi diano problemi, sopratutto quelli di WU

Confermo. Devo usare dei driver vecchi di due anni per far funzionare la mia scheda tv.. con i driver di winupdate non funziona nulla :muro:

luc483
16-04-2008, 18:31
Installato ora la versione "parziale" da 127 mb :) nessun problema, in un paio di riavvii il sistema ha ripreso la precedente velocità ;)

erpirata2
16-04-2008, 18:33
Ragazzi io non riesco ad installarlo...tramite Wu non lo trova, ho provato a installare il pacco da 500 mb su due pc, ma mi da errore e mi dice di visitare la pagina con gli errori possibili...mi dite cosa posso provare a fare ? Per favore help me.

dovella
dovella sapresti aiutarmi?
ti prego

che è successo?

Keyfaiv
solo io noto un avvio leggermente più lento?

Confermo che anche per me l'avvio è più lento.. ma anche su alcuni siti, dopo vari test in anteprima, si riscontrava un rallentamento medio di 11secondi

Knighhell
16-04-2008, 18:34
Dovella

Mi linki la riga del regedit di windows update

DEvo vedere una cosa please

luc483
16-04-2008, 18:35
Confermo che anche per me l'avvio è più lento.. ma anche su alcuni siti, dopo vari test in anteprima, si riscontrava un rallentamento medio di 11secondi
A me personalmente dopo qualche riavvio è tornato tutto alla normalità :stordita: prova a riavviare :)

Keyfaiv
16-04-2008, 18:36
ragazzi ho messo l'sp1 da windows update come metto pure le directx 10.1?
Non viene indicato.. l'unico dubbio sarebbe da verificare se tale anomalia si riscontra anche con schede davvero directx 10.1

Zen9
16-04-2008, 18:38
che è successo?

allora quando vado ad installare sp1 nella terza fase dell'installazione mi appare la schermata blu con scritto Driver IRQ NOT LESS OR EQUAL riavvia il sistema e non mi finisce l'installazione
cosa può essre?

Keyfaiv
16-04-2008, 18:38
se hai già messo i vari updates di vista devi mettere il sp1 che trovi su windows update o tra gli updates automatici.
il sp1 che è nel sito microsoft va messo SOLO su un vista appena installato e mai aggiornato, altrimenti si rischia di aver problemi.

Questo ragionamento non mi torna.
Con il paccozzo si evitano problemi dovuti ad aventuali corruzioni di vecchi files, aggiornando tutto ciò che c'è da aggiornare.
Sempre che, il SP1, vedendo che alcune patch sono già presenti, non le salti di colpo (cosa possibile).

erpirata2
16-04-2008, 18:39
Ragazzi io non riesco ad installarlo...tramite Wu non lo trova, ho provato a installare il pacco da 500 mb su due pc, ma mi da errore e mi dice di visitare la pagina con gli errori possibili...mi dite cosa posso provare a fare ? Per favore help me.

HELP ME

Pipposuperpippa
16-04-2008, 18:40
Mi iscrivo al thread :p

Brabust
16-04-2008, 18:42

Formatta e reistalla il so piu' sp1 e poi tutti gli altri programmi.

erpirata2

Qualche anima mi dia una mano...

frankdan
Controlla se ci sono aggiornamenti per la tua scheda di rete, o magari prova a fare un roll-back con i vecchi driver.. è possibile cmq che ci sia qualche piccolo problema con qualche altro componente hw. Ti consiglio di verificare se noti qualche componente con problemi sw (c'è una pagina che da indicazioni sulle prestazioni e su quali componenti hanno problemi)
Qual è questa pagina che dovrebbe darmi indicazioni su eventuali problemi hardware o di driver ?

Confermo. Devo usare dei driver vecchi di due anni per far funzionare la mia scheda tv.. con i driver di winupdate non funziona nulla :muro:
Significa che dovrei semplicemente disinstallare completamente il driver NForce Networking controller della scheda di rete,e successivamente farlo soltanto "ri-rilevare" dal sistema operativo.Dico questo perché io per la scheda di rete (Nvidia NForce Networking controller) non avevo installato assolutamente nessun driver (evidentemente erano inclusi nel sistema operativo),poi Windows Update mi aveva proposto degli aggiornamenti,ma io non li avevo installati perché andava già tutto bene e temevo di fare casini.

Adesso però i problemi di lentezza iniziale li sto avendo dopo che ho messo il SP1...

Keyfaiv
16-04-2008, 18:43
ciao, da me dxdiag mi da directx 10 e non 10.1 come mai?

Perché probabilmente non è importante indicare questa minima differenziazione.
E cmq sarebbero attivabili solo con schede compatibili.
Qualcuno ha schede directx 10.1 per dirci cosa si vede?

herasymcuk
Io ho Vista Ultimate 64.......oggi alle 13:30 sono andato 3 volte in ricerca aggiornamenti...e solo all'ultimo mi ha proposto l'Sp1. Circa 120mb.....

dovella
Zez9

prova a fare cosi

Formatta il PC totalmente.
scollega tutte le periferiche lasciando solo la tastiera e il mouse
Installa Vista
Installa tutti gli hotfix che ti da normalmente Windows Update
Quando Windows Update non ti da piu aggiornamenti allora
Spara il pacco dei 500 e passa mega

R_Andrea
16-04-2008, 18:45
Perché probabilmente non è importante indicare questa minima differenziazione.
E cmq sarebbero attivabili solo con schede compatibili.
Qualcuno ha schede directx 10.1 per dirci cosa si vede?

Io ho la ATI HD 3870 (compatibile Directx 10.1) e dice sempre "Directx 10".

Zen9
16-04-2008, 18:46
Zez9

prova a fare cosi

Installa Vista
grazie per avermi risposto però ho già provato cosi e l'errore me lo da lo stesso

Knighhell
16-04-2008, 18:48
Chi è cosi gentiel da postarmi la riga del regedit di windows update .??
dopo sp1

Dovella !!!!!

Please

diabolik1981
16-04-2008, 18:48
Zez9

prova a fare cosi

Installa Vista

è possibile che gli faccia scaricare direttamente il SP1 magari anticipato dai 3 hotfix prepatch

diabolik1981
16-04-2008, 18:49
Chi è cosi gentiel da postarmi la riga del regedit di windows update .??
dopo sp1

Dovella !!!!!

Please

di quale riga parli?

Zen9
16-04-2008, 18:50
è possibile che gli faccia scaricare direttamente il SP1 magari anticipato dai 3 hotfix prepatch

si me lo fa scaricare anche da wu

Knighhell
16-04-2008, 18:51
Avete tutti la stesa riga nel regedit ?

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1]
"Beta1"="dcf99ef8-d784-414e-b411-81a910d2761d"

caurusapulus
16-04-2008, 18:53
Per coloro che hanno problemi con audio SigmaTel: http://www.idt.com/?app=knowledgebase&contentID=4836&parentID=4836&parentPath=1210-3638-3639-4836
Lo provo subito anche io ;)
Vi faccio sapere :fagiano:

erpirata2
16-04-2008, 18:54
Visto che nessuno mi risponde...formatto e integro SP1 di vista nel dvd...grazie ancora del vostro supporto.

diabolik1981
16-04-2008, 18:54
Avete tutti la stesa riga nel regedit ?

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1]

a me non compare quella chiave

stambeccuccio
16-04-2008, 18:55
Zez9
prova a fare cosi
Installa Vista

...probabilmente sarà anche come dici tu, ma io farei (ed ho fatto) in un altro modo.
- nessuna periferica collegata (nemmeno inserite le SD card, penne USB ecc)
- format ed installazione dal DVD di VISTA (purtroppo non ancora integrato) (circa 40 minuti in totale)
- primo riavvio manuale
- trasferimento da pen driver sul desktop del SP1
- installazione del SP1 (circa un ora)
- al termine riavvio manuale
- solo a questo punto collegamento in rete LAN ed internet
- lanciare win update e fare tutti gli aggiornamenti proposti
- riavviare manualmente
- rilanciare win update e controllare se ci sono altri aggiornamenti anche facoltativi e anche i drivers eventualmente proposti
- solo a questo punto e dopo un ulteriore riavvio, inizierei ad installare ed aggiornare i drivers proprietari che eventualmente già mi sono predisposto e che sono ovviamente certificati per VISTA e più aggiornati.
- poi installazione periferiche harware
- poi installazione programmi.

..così nessun problema per me.. confermo anche che i prerequisiti sono già inclusi nel paccotto del SP1.

Knighhell
16-04-2008, 18:55
a me non compare quella chiave

mi linki cosa hai te

Dovella fai lo stesso

diabolik1981
16-04-2008, 18:57
ho notato un enorme passo avanti nella fluidità dell'OS quando ai avvicina ai 2 GB di ram allocata, cosa che prima invece faceva parecchio impallare il sistema

Ikozzo
16-04-2008, 18:57
ciao a tutti,
ho seguito la guida:

grazie100000
s

Credo di avere il tuo stesso problema, anche a me WU non rileva il SP1.
Della lista periferiche indicata sul sito Microsoft io ho il lettore biometrico (del quale ho trovato il driver aggiornato) e la scheda Sigmatel.
I due driver che citi (i files .sys) sono per Vista 32bit il primo e Vista 64bit il secondo, per questo ne hai solo uno ;)

Ho fatto un giro sul sito alla ricerca dei driver ed ho scoperto che purtroppo loro non rilasciano i driver per l'utente finale, ma solo alle aziende che producono i pc.

Our Original Equipment Manufacturer (OEM) partners have requested that all technical support for end-users and product related questions for their models be handled by the OEM directly.

We are not allowed to distribute OEM drivers to end-users, nor can we make modifications to the drivers outside of these manufacturer’s specifications. Our OEM partners provides us with detailed feature-sets and behavioral specifications for every model. If a feature is not available, this is likely because they chose not to enable it in either software or hardware. IDT must comply with our OEM customer’s specifications for their systems. IDT continually updates our OEM customers with new drivers that include bug fixes and new feature requests.

We recommend that you:
Use the driver supplied with your computer or obtain a driver update from the OEM manufacturer. For your convenience, a list of links to IDT's OEM partners is available here.

Devi quindi andare sul sito del tuo produttore, nel mio caso è Dell, ma i driver non sono aggiornati :(

diabolik1981
16-04-2008, 18:58
mi linki cosa hai te

Dovella fai lo stesso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1

quel VistaSP1 non mi compare

maurosheva
16-04-2008, 18:59
ho integrato solo l'sp1 standalone via slipstream: gli hotfix sono necessari solo via windowsupdate (che controlla la loro installazione prima di procedere con l'installazione dell'sp).

evvai....siamo in due...

ho appena finito di installre il mio nuovo vista ultimate con service pack 1 integrato tramite VLITE e soprattutto ho integrato

-drivers
-aggiornamenti di office
-aggiornamenti di vista after sp1
-snellito vista ultimate

ora il pc va benissimo!!!!

non capisco perchè continuate a sostenere che non si possa integrare il service pack!!!!

HolidayEquipe™
16-04-2008, 19:00
mi linki cosa hai te

Dovella fai lo stesso

io ho 3 chiavi...
di sp1 nessuna traccia:mc:

Knighhell
16-04-2008, 19:02
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\VistaSp1

Qualcos'altro puo linkare la kiave di registo di windows update

la mia e questa :

Ma sembra che le chiavi sono diverse potete linkare anche voi

HolidayEquipe™
16-04-2008, 19:02

idem a me...

HolidayEquipe™
16-04-2008, 19:04
io ho 3 chiavi....

predefinito
susclientid
susclientidvalidation

Meo!!
16-04-2008, 19:08
Ok ho provato a installare i file pre sp1, ma mi dice che non sono da applicare al sistema corrente; ho riscaricato il file da 500 e passa mb ma niente da fare.
L'unico neo ke ho trovato sul portatile che sto tentando di agg (lenovo 3000 n100) è che ha un file danneggiato sul disco (adobe qualcosa), dite ke è proprio per questo ke mi salta sempre fuori sto 0x80073712????:muro:
mi sembra strano perchè file di sys danneggiati non ce ne sono, il file del sevice pack è integro....booooooo:cry: e ho pure install tutti gli agg di fix preposti da microsoft x sistemare questo errore!!!
Mi rimetto alla vostra infinita saggezza.

MIRAGGIO
16-04-2008, 19:11
Ok ho provato a installare i file pre sp1, ma mi dice che non sono da applicare al sistema corrente; ho riscaricato il file da 500 e passa mb ma niente da fare.
L'unico neo ke ho trovato sul portatile che sto tentando di agg (lenovo 3000 n100) è che ha un file danneggiato sul disco (adobe qualcosa), dite ke è proprio per questo ke mi salta sempre fuori sto 0x80073712????:muro:
mi sembra strano perchè file di sys danneggiati non ce ne sono, il file del sevice pack è integro....booooooo:cry: e ho pure install tutti gli agg di fix preposti da microsoft x sistemare questo errore!!!
Mi rimetto alla vostra infinita saggezza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22047066&postcount=726

pgp
16-04-2008, 19:14
Ciao, nei commenti alla news sull'SP1 qualcuno ha scritto che dà problemi se si ha il dual boot, e, visto che io sono in questa situazione, voglio chiedervi se è il caso che io lo installi, se ci sono rischi e se qualcuno ha già provato a installare l'SP1 pur avendo il dual boot.

pgp

CARVASIN
16-04-2008, 19:18
Ciao, nei commenti alla news sull'SP1 qualcuno ha scritto che dà problemi se si ha il dual boot, e, visto che io sono in questa situazione, voglio chiedervi se è il caso che io lo installi, se ci sono rischi e se qualcuno ha già provato a installare l'SP1 pur avendo il dual boot.

pgp

Quando installai la rc avevo il dual boot. Non successe nulla.

Ciao!

frankdan
16-04-2008, 19:20
A dare problemi sembra che sia il dual boot Windows+Linux.
Io,come vedi dalla mia firma,do il dual boot Vista+Xp (su 2 distinte partizioni) e grossi problemi non ne ho,a parte la scheda di rete che per essere rilevata dal sistema col SP1 installato impiega quasi 3 minuti (dopo che l'hard disk ha "frullato" un bel po' in fase di avvio) :eek:

Ikozzo
16-04-2008, 19:22
Per coloro che hanno problemi con audio SigmaTel: http://www.idt.com/?app=knowledgebase&contentID=4836&parentID=4836&parentPath=1210-3638-3639-4836
Lo provo subito anche io ;)
Vi faccio sapere :fagiano:

Hai provato?
Io si e WU continua a non trovare niente.

Ho riavviato e Vista ha installato un driver Microsoft al posto di quello Sigmatel.
Ho provato di nuovo a cercare gli aggiornamenti e non ha trovato niente, boh :(

sag75
16-04-2008, 19:22
Grazie Ikozzo, allora abbiamo le mani legate??

io sono andato sull'Asus, ci sono dei driver audio, ma la versione è identica a quella già installata sul mio portatile, a parte la data di rilascio chè è un anno dopo (?).

Ho trovato dei driver per la SigmaTel su internet, o almeno spacciati tali, visto che ora che li ho installati la loro versione è 6.0.6000.16386 e il produttore è Microsoft... e adesso la mia periferica audio non è piu "SigmaTel" ma semplicemente "dispositivo high definition audio".

comunque l'audio funziona lo stesso! ma ancora non vedo SP1.

Ho fatto casini?? è meglio che ritorni ai driver SigmaTel precedenti?

grazie!
ciao

robido72
16-04-2008, 19:24
Hai provato?
Io si e WU continua a non trovare niente.

Ho riavviato e Vista ha installato un driver Microsoft al posto di quello Sigmatel.
Ho provato di nuovo a cercare gli aggiornamenti e non ha trovato niente, boh :(

Siamo in due ed anche io con un dell 1530 :muro: Mi viene da pensare che sia colpa del portatile;-) Scherzo. Ciao

sag75
16-04-2008, 19:25
ops... abbiamo postato insieme!

credo che abbiamo fatto le stesse operazioni.

comunque, se scarichiamo la versione "grossa" come suggerito dal link che mostri in quote, poi non ci saranno problemi per incompatibilità ??

Keyfaiv
16-04-2008, 19:26
Quoto in pieno...anche a me WU non dava niente su un Business a 32bit. Ho seguito il consiglio di Dovella e tutto è OK.

Stesso per me!

Venice39
16-04-2008, 19:28

Ma perche l'hanno chiusa?

Io a giugno avevo comperato da loro la licenza per passare da windows vista home premium, in windows vista ultimate, ad un prezzo iperconveniente.

E adesso hanno chiuso il negozio...... spero che le licenze acquistate comunque siano ancora valide.

Oggi ho aggiornato sia la versione premium che ho sul nuovo portatile, sia quella ultimate che ho sull'altro portatile che ha solo un giga di ram, ed è andato tutto benissmo.

Vitto16
16-04-2008, 19:30
raga ma con il sp1 non deveva essere installato pure DirectX 10.1????

CARVASIN
16-04-2008, 19:31

Sono installate...è già stato detto

Ciao!

Ikozzo
16-04-2008, 19:32
Grazie Ikozzo, allora abbiamo le mani legate??

Ho trovato dei driver per la SigmaTel su internet, o almeno spacciati tali, visto che ora che li ho installati la loro versione è 6.0.6000.16386 e il produttore è Microsoft... e adesso la mia periferica audio non è piu "SigmaTel" ma semplicemente "dispositivo high definition audio".

comunque l'audio funziona lo stesso! ma ancora non vedo SP1.

Ho fatto casini?? è meglio che ritorni ai driver SigmaTel precedenti?

grazie!
ciao

Si, temo che per ora abbiamo le mani legate :D
Non credo che tu abbia fatto casini, a me Vista ha installato da solo i tuoi stessi driver (High Definition Audio) e l'audio infatti funziona.

Purtroppo del SP1 non vi è traccia.
Io aspetto per ora, sono sicuro che il supporto Dell farà qualcosa (almeno spero :p).

Siamo in due ed anche io con un dell 1530 :muro: Mi viene da pensare che sia colpa del portatile;-) Scherzo. Ciao

Potrei pensarlo anche io, ma sag75 non ha un Dell :D

ops... abbiamo postato insieme!
credo che abbiamo fatto le stesse operazioni.

comunque, se scarichiamo la versione "grossa" come suggerito dal link che mostri in quote, poi non ci saranno problemi per incompatibilità ??

Parli del service pack completo?
Io non lo installo, ci sarà un motivo se non lo trova WU e non posso in questo momento formattare per esigenze di tempo.
Tanto il notebook funziona egregiamente :)

Vitto16
16-04-2008, 19:32
ma se con il sp1 viene installato anche DirectX 10.1 com'è che a me non compare

CARVASIN
16-04-2008, 19:35

Ciao!

ma se con il sp1 viene installato anche DirectX 10.1 com'è che a me non compare

Ora incominciamo a ripetere le cose a rotta di collo :D. Fai una ricerca nel thread. E' stato detto proprio oggi.

PS: aggiornate il primo post ve prego!:( :D Almeno per le domande cicliche rimandiamo la gente direttamente lì.
Ma a che serve aprire i thread ufficiali se poi non vi va (o non potete per motivi di tempo) mantenerli? Sta diventando una bolgia :doh:

dobion
16-04-2008, 19:35
Ciao ragazzi, io continuo ad avere problemi con i giochi (crysis.colin dirt,flat out2,ecc.), appena avvio vanno in crash. Crysis parte ma solo a finestra ridotta,quando metto a tutto schermo crasha .Ho provato a reinstallare sia i driver della scheda video nvidia 8800 che i giochi. ho provato anche a cambiare driver sia certificati che beta. ho istallato l' SP1 da 544 maga, poi visti i problemi sono tornato indietro con il ripristino di config. e funzionava tutto di nuovo. Poi ho provato a reinstallarlo da WU che mi ha installato quello da 69 maga e i giochi non vanno di nuovo. Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma spero che qualcuno mi aiuti, io non sono molto esperto. Grazie e Ciao

Keyfaiv
16-04-2008, 19:36

Lo stesso è capitato a me. Stessa tua versione di vista.
Evidentemente non è un prerequisito necessario/obbligatorio x tutti.
Infatti tutti gli aggiornamenti che non erano indicati da winupdate e che ho provato ad installare, il pc li ha rifiutati.
Quindi ho deciso di passare direttamente al sp1. Speriamo bene

Keyfaiv
16-04-2008, 19:40
STOP!!!!!!!!!

Le stesse identiche parole le ho lette già tempo fa, scritte da responsabili MS.
La domanda è: Perché non si vuole poter fare questa integrazione? Non è possibile farla senza incorrere "obbligatoriamente" in errori o cosa? :D

Venice39
16-04-2008, 19:41

Ciao!

quale il comando per far partire il diagnostico delle directx?

ok trovato nella guda in linea, ha aggiornato anche le directx.

CARVASIN
16-04-2008, 19:44
quale il comando per far partire il diagnostico delle directx?

Dal diagnostico ti esce fuori comunque la dicitura 10 e non 10.1

che sono già installate è stato detto in questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22042380&postcount=569

Ciao!

kurapika
16-04-2008, 19:44
ripeto: qualcuno sa come ripristinare il tasto "cerca" dal menù di Start???
è sparito dopo l'installazione dell' sp1 e ho il sospetto che sia collegato al messaggio che mi compare all'avvio("processo host per servizi windows ha smesso di funzionare" )

Legolas84
16-04-2008, 19:45
Nei giochi in generale si sono ottenuti miglioramenti? ho notato che rispetto a vista normale dovrebbe andare meglio... ma è ancora indietro rispetto a XP....

CARVASIN
16-04-2008, 19:46
ripeto: qualcuno sa come ripristinare il tasto "cerca" dal menù di Start???
è sparito dopo l'installazione dell' sp1 e ho il sospetto che sia collegato al messaggio che mi compare all'avvio("processo host per servizi windows ha smesso di funzionare" )

Il tasto cerca è normale che sia sparito.

Tasto F3 quando sei sul desktop.

Ciao!

Keyfaiv
16-04-2008, 19:46

Miracolo :D

MillenniumFalcon
16-04-2008, 19:47
Il tasto cerca è normale che sia sparito.

Tasto F3 quando sei sul desktop.

Ciao!

E perchè è normale?

Keyfaiv
16-04-2008, 19:47
idem, ho letto che non si puo togliere.

Ah.. che fortuna.. tanto ho risolto con le cattive maniere.. l'ho castrato :D

Keyfaiv
16-04-2008, 19:49
A me personalmente dopo qualche riavvio è tornato tutto alla normalità :stordita: prova a riavviare :)

Personalmente non mi lamento.. mi va benissimo come si comporta quando è operativo..

Zak84
16-04-2008, 19:49
E perchè è normale?

Perchè la ricerca la puoi fare direttamente dalla casella nel menù start, e nel caso ciò che cerchi non sia nei percorsi indicizzati puoi cliccare sul link "Cerca ovunque" che compare automaticamente per aprire la finestra di ricerca classica.

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!

CARVASIN
16-04-2008, 19:50
E perchè è normale?

Non ricordo le motivazioni precise, ma è stata una scelta della ms conseguente alle richieste di aziende di terze parti che sviluppano software simile (tipo google search).

Se trovo qualcosa di più chiaro lo linko.

Ciao!

Meo!!
16-04-2008, 19:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22047066&postcount=726

Ancora me lo postate.....
si riferisce al file di installazione, ho anche guardato sul sito microsoft http://support.microsoft.com/kb/947366 , e seguito alcune instruzioni che seganlano x cercare di risolvere il probl ma nulla....

CARVASIN
16-04-2008, 19:57

Ciao!

http://www.webnews.it/news/leggi/6732/vista-sp1-le-modifiche-alla-ricerca-desktop/

Keyfaiv
16-04-2008, 19:57
Significa che dovrei semplicemente disinstallare completamente il driver NForce Networking controller della scheda di rete,e successivamente farlo soltanto "ri-rilevare" dal sistema operativo.Dico questo perché io per la scheda di rete (Nvidia NForce Networking controller) non avevo installato assolutamente nessun driver (evidentemente erano inclusi nel sistema operativo),poi Windows Update mi aveva proposto degli aggiornamenti,ma io non li avevo installati perché andava già tutto bene e temevo di fare casini.

Beh.. prova a vedere anche sul sito ufficiale di NVdia.. ti consiglio di testare i driver del sito ufficiale.. se hai problemi adesso, potrebbero essere indotti da altri componenti.

kurapika
16-04-2008, 19:59
Non ricordo le motivazioni precise, ma è stata una scelta della ms conseguente alle richieste di aziende di terze parti che sviluppano software simile (tipo google search).

Ciao!

ok,thanks!
peccato che il messaggio sul processo host che non risponde rimanga...che cavolo sarà???:confused: :confused:

Roby087
16-04-2008, 20:00
Scusate, forse sono un po OT ma vorrei provare...
Io ho un portatile Vaio e c'era dentro la classica partizione nascosta per il ripristino.
Posso avere in qualche modo il disco pulito di Vista? dite che se è possibile è probabile avere quello che integra già automaticamente l'SP1?

CARVASIN
16-04-2008, 20:00
ok,thanks!
peccato che il messaggio sul processo host che non risponde rimanga...che cavolo sarà???:confused: :confused:

Scusami quella parte del post mi è proprio sfuggita!:doh:

Mi dispiace non so cosa sia :boh::(

Ciao!

MillenniumFalcon
16-04-2008, 20:02

Ciao!

Errore. Io il menù cerca dal menù Avvio ce l'ho ancora (e suppongo tanti altri). Quello che dici tu si riferisce alla casella di ricerca che è presente in ogni finestra, ma è un altro discorso.

Keyfaiv
16-04-2008, 20:03
Io ho la ATI HD 3870 (compatibile Directx 10.1) e dice sempre "Directx 10".

Allora confermi che anche con la scheda giusta, non cambia nulla

CARVASIN
16-04-2008, 20:04
Errore. Io il menù cerca dal menù Avvio ce l'ho ancora (e suppongo tanti altri). Quello che dici tu si riferisce alla casella di ricerca che è presente in ogni finestra, ma è un altro discorso.

Io per menù avvio intendo Start.

Nel menù start il tasto cerca non c'è. E' stato tolto con il sp1.

E' rimasto il solo riquadro per la ricerca. Ma è un'altra cosa quella.

Ciao!

Granmaster
16-04-2008, 20:04
Non so se ne è già parlato:
è meglio installare l'SP1 da Windows Update o scaricare il file dal sito Microsoft ed eseguirlo?
Ciao e grazie

CARVASIN
16-04-2008, 20:06
è meglio installare l'SP1 da Windows Update o scaricare il file dal sito Microsoft ed eseguirlo?
Ciao e grazie

Non c'è differenza (imho). Parlo per esperienza personale.

Ciao!

ugo71
16-04-2008, 20:06
a me non funziona più un gioco tranne cisys che pero è più lento:(

luc483
16-04-2008, 20:08
Ciao e grazie

Secondo me se hai sempre aggiornato il so ti conviene installarlo tramite WU :)

CARVASIN
16-04-2008, 20:10
Secondo me se hai sempre aggiornato il so ti conviene installarlo tramite WU :)

Quoto.

A prescindere che non c'è differenza (sempre secondo me) anche io aggiornerei da WU (visto che non ho mai avuto mezzo problema).

Poi, vabbeh, non l'ho fatto perchè è uscita prima la versione stand-alone :D

Samuele86
16-04-2008, 20:11
"KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update."

Leggete almeno la prima pagina!!!!!!!!!!!!!

anke a me dice "l'aggiornamento nn è applicabile al sistema in uso" e io ho la ultimate...64bit infatti ho cercato il link x la 64bit ke quella nella pagina iniziale è x il 32..ma mi da lo stesso errore...anke con gli altri 2 aggiornamenti da fare...xchè?

HolidayEquipe™
16-04-2008, 20:11
io non capisco cosa costa a microsoft mettere a far scaricare il dvd con sp1
ci fanno impazzire tra win update e 2 ore di slipstream senza la garanzia di una copia perfetta...

Vitto16
16-04-2008, 20:18
raga voi sapete se la mia scheda nvidia 8600M GS è compatibile con DirectX 10.1?????

bassplayer84
confermop che sul mio WU ancora non c'è traccai del sp1...

lo sto installando ora, dopo aver scaricato la versione stand alone...

ma quanto ci mette?
mamma mia che lentezza.... com'è possibile perdere 1 ora per un service pack?
ma stiamo scherzando...

diabolik1981
raga voi sapete se la mia scheda nvidia 8600M GS è compatibile con DirectX 10.1?????

non lo è

andreacinema
16-04-2008, 20:20
Compatibilità

Una volta reinstallato Cinema 4D funziona, però ho notato che il pacchetto KB937287 non è stato installato da Windows Update....forse ho sbagliato? il KB938371 invece c'è...

Quicktime assolutamente non parte, riesco a vedere i file mov video solo tramite la versione alternativa che sfrutta il media player classic anziché il player originale; invece i file VR mov panorama ed object non funzionano manco morto! Anzi, se cerco di aprirli si imballa tutto explorer e devo forzare lo spegnimento! ... per favore....aiutatemi...sigh !

=) ciao

erpirata2
16-04-2008, 20:21
ci fanno impazzire tra win update e 2 ore di slipstream senza la garanzia di una copia perfetta...

Io con WU non va, con il pacco da 500 mb non va, ora sto provando ad integrarlo con Vlite ma sembra che si rifiuti di integrarlo :cry: :cry: :mad: se continua di questo passo reinstallo SO pulito e poi metto SP1.
Ideale sarebbe sapere quando esce Vista con il SP1 integrato da microsoft.

didiu
16-04-2008, 20:23
Service Pack installato correttamente e senza alcun problema...ho un ACER 5920

HolidayEquipe™
16-04-2008, 20:24
Io con WU non va, con il pacco da 500 mb non va, ora sto provando ad integrarlo con Vlite ma sembra che si rifiuti di integrarlo :cry: :cry: :mad: se continua di questo passo reinstallo SO pulito e poi metto SP1.
Ideale sarebbe sapere quando esce Vista con il SP1 integrato da microsoft.

che poi non so neanche se sia illegale scaricare il dvd di vista...
tanto si paga ilseriale mica il dvd...
(piu' o meno)

Keyfaiv
16-04-2008, 20:25
Una volta reinstallato Cinema 4D funziona, però ho notato che il pacchetto KB937287 non è stato installato da Windows Update....forse ho sbagliato? il KB938371 invece c'è...

Guarda, nemmeno io ho potuto installare tutti i prerequisiti, in quanto non me li faceva installare (e da winupdate non erano nemmeno presenti.. li ho scaricati dai siti che trattano di Vista e indicavano che andavano installati).
Alla fin fine ho installato il SP e al momento, tranne i soliti problemi, non ho nuove rogne.. per ora :D

Fulmine 75
16-04-2008, 20:25
salve ragazzi un info per favore volevo istallare Sp1 ma sul mio WU non c'è traccia del SP1 ? come mai qualcuno sa dirmi qualcosa :cry:

userpercaso
16-04-2008, 20:26

Quando capirà che la pirateria gli dà tantissimo e la tiene a galla.. forse lo faranno....:asd:

Seriamente NON penso le convenga...e comunque sa che i mezzi ci sono.

Comunque con vista Update Integrate viene meglio che con v-lite...NON ho riscontrato errori che avevo notato all'epoca.

ci sta si 1H 20 m e qualche secondo...ma sempre meno delle due ore di v-lite e due ore richieste in caso di installazione normale...sp2 sarà più devastante..:asd:

Roby087
16-04-2008, 20:28
Scusate ragazzi avrei 2 domande...
1 ho kaspersky e all'avvio dopo l'installazione mi apparso un messaggio del firewall che mi diceva che un'applicazione era cambiata e mi ha chiesto di dare conferma di modificare tale applicazione. me l'ha chiesto un casino di volte.. cosa poteva essere?

2 dopo che ho messo in ibernazione e ripreso l'utilizzo dopo qualche secondo è apparso una schermata blu con un errore che non ho fatto in tempo a leggere ma che riguardava l'USB in seguito si è riavviato e ora pare andare...

ora una volta avviato però non si connette alla mia rete Wireless..

come fare???

:help:

DarkNiko
16-04-2008, 20:28
Per tutti coloro che, come me, hanno un account MSDN, sono usciti (ma forse lo sapevate già) i DVD di Vista 32 e 64 bit in italiano con SP1 integrato, così ci si può risparmiare lo sbattimento dell'integrazione con VLite. ;)

Eccovi il link pubblico ( solo per vedere ehehe :D )

http://msdn2.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/details/default.aspx?pm=p:146

torrent
16-04-2008, 20:32
@ DarkNiko: Upparcelo no?
Che tante grane per tanti si risolvono...:D

sag75
16-04-2008, 20:32
BECCATO!!

WO mi vede l'SP1 !!

ho disintallato i driver audio della sigmatel, ho riavviato e mi si sono installati automaticamente i driver della Dell per la Sigmatel aggiornata. Ora WO lo vede!

marcone80
16-04-2008, 20:35
a me non va...nè scaricando il file nè facendolo da win update....mi si riavvia dicendo che non è possibile l'installazione e al riavvio da problemi con i driver dei dispositivi USB per poi terminare con una schermata che mi avverte dell'impossibilità di installare il sp1

hexaae
Mah... io aspetto ancora l'update da WUS ma finora non si vede... ;)

Fulmine 75
salve ragazzi un info per favore volevo istallare Sp1 ma sul mio WU non c'è traccia del SP1 ? come mai qualcuno sa dirmi qualcosa :cry:
up

nebuk
16-04-2008, 20:37
Appena installato!!! :D :D
120MB da WinUpdate versione 64bit. Impiagati 30 minuti e 1 solo riavvio, tutto liscio! :D
Adesso aggiorno i file della guida e poi ripulisco con vsp1cln!

Ho letto tutto il thread, grazie per i consigli :)

neanche a me lo dava, poi pero' ho fatto "cerca aggiornamenti" 2-3 volte di fila e me l'ha trovato, mistero!!

robido72
16-04-2008, 20:38
BECCATO!!

WO mi vede l'SP1 !!

ho disintallato i driver audio della sigmatel, ho riavviato e mi si sono installati automaticamente i driver della Dell per la Sigmatel aggiornata. Ora WO lo vede!

Avendo anche io un dell mi diresti passo-passo sopratutto su come si disinstallano i driver Sigmatel?

Fulmine 75
16-04-2008, 20:41
Appena installato!!! :D :D
120MB da WinUpdate versione 64bit. Impiagati 30 minuti e 1 solo riavvio, tutto liscio! :D
Adesso aggiorno i file della guida e poi ripulisco con vsp1cln!

Ho letto tutto il thread, grazie per i consigli :)

neanche a me lo dava, poi pero' ho fatto "cerca aggiornamenti" 2-3 volte di fila e me l'ha trovato, mistero!!

ci provo grazie ;)

vincent82DF
16-04-2008, 20:41
Scusate ma qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare per quale motivo non ancora si aggiorna tramite il Windows Update? Quanto bisogna aspettare ancora per aggiornare il sistema operativo tramite questa soluzione?

erCicci
16-04-2008, 20:43
Ragazzi perchè sul portatile (asus Pro31s) dopo 5 minuti che parte l'installazione mi esce questo errore? Ho provato a seguire quello che mi consigliano nel link ma non cambia nulla. :confused:

http://img175.imageshack.us/img175/2871/sp1ed2.jpg

Ho lo stesso identico problema su entrambi i miei due PC... ecco cosa ho trovato

http://www.vlite.net/servicepack.html

:mad: :muro: :incazzed: :grrr: :ncomment: :incazzed:

Praticamente, visto che avevo usato vLite per rimuovere parte della mondezza inutile, adesso il SP1 si rifiuta di installarsi perché pretende di installare o tutto o niente :incazzed:

Ah, va da se che non mi appare in WU il SP1, ma l'ho dovuto (tentare di) installare usando il file scaricato :ncomment:

CARVASIN
16-04-2008, 20:46
Scusate ma qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare per quale motivo non ancora si aggiorna tramite il Windows Update? Quanto bisogna aspettare ancora per aggiornare il sistema operativo tramite questa soluzione?

In realtà su WU è uscito fin da subito (un'ora di ritardo rispetto alla versione stand alone).

A quanto pare, però, non tutti se lo ritrovano fra gli update.

Secondo me, lo stanno dando un po' alla volta. Non vogliono sovraccaricare i server.

L'ho detta??:D :sofico: :fagiano:

marcone80
16-04-2008, 20:47
Ho lo stesso identico problema su entrambi i miei due PC... ecco cosa ho trovato

Praticamente, visto che avevo usato vLite per rimuovere parte della mondezza inutile, adesso il SP1 si rifiuta di installarsi perché pretende di installare o tutto o niente :incazzed:

Ah, va da se che non mi appare in WU il SP1, ma l'ho dovuto (tentare di) installare usando il file scaricato :ncomment:

stessa cosa....e dunque?

diabolik1981
16-04-2008, 20:48

se un OS nasce in un certo modo un motivo ci sarà pure...

come sempre però gli utenti pretendono di fare di testa propria e queste sono le conseguenze.

GG-Unit
16-04-2008, 20:48
Infatti, volevo chiedere anche io la stessa cosa.
Essendo un utente non esperto preferisco questa soluzione anche se non molto consigliata.

Avendo tenuto winupdate sempre attivo e quindi avendo istallato gli aggiornamenti un pò per volta posso ugualmente scaricare direttamente il SP1 completo e istallarlo o devo aspetare che sia disponibile da winupdate in una versione un pò ridotta visto gli aggiornamenti già fatti?

diabolik1981
16-04-2008, 20:49
stessa cosa....e dunque?

formatti da zero se vuoi il SP1

marcone80
16-04-2008, 20:49
se un OS nasce in un certo modo un motivo ci sarà pure...

come sempre però gli utenti pretendono di fare di testa propria e queste sono le conseguenze.

io non ho modificato nulla con nessun programma...semplicemente mi viene fuori quel codice d'errore....:muro:

marcone80
16-04-2008, 20:50
tra l'altro mi compare anche la versione ridotto da WU da 65 mb ma non va cmq....

erCicci
16-04-2008, 20:51
stessa cosa....e dunque?

...ho come la sensazione che ce la piglieremo lì ove non batte il sole :incazzed:

CARVASIN
16-04-2008, 20:52
Cazzabubbola effettivamente anche io ho modificato la mia copia con vlite... e mò?

stessa cosa....e dunque?

Scusate ma non resisto :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=hiBme9YmxYc

Sempre più convinto che programmi come vlite hanno utilità prossime allo zero. Soprattutto per quanto riguarda vista che, lasciato "a default", con tutti i sevrizi attivi, ne ha davvero poca di mondezza.

Gli unici problemi con vista io li ho avuti proprio i primi tempi che lo usavo quando avevo smanettato con servizi e altre cosa "da togliere perchè inutili".

Ciao!

PS: tutto imho eh..

EDIT: erCicci: mi hai preceduto di poco :p

ermejo91
16-04-2008, 20:53
In realtà su WU è uscito fin da subito (un'ora di ritardo rispetto alla versione stand alone).

A quanto pare, però, non tutti se lo ritrovano fra gli update.

Secondo me, lo stanno dando un po' alla volta. Non vogliono sovraccaricare i server.

L'ho detta??:D :sofico: :fagiano:

Ma è Possibile sta cosa???:eek: Perchè ha me sta venendo il nervoso visto che non lo trova nonostante abbia fatto gli aggiornamenti per vederlo!!!!:mad:

diabolik1981
16-04-2008, 20:53
io non ho modificato nulla con nessun programma...semplicemente mi viene fuori quel codice d'errore....:muro:

allora hai avuto una sfiga terribile...cmq prova a disattivare l'antivirus ed installare il SP1 scaricandolo manualmente

marcone80
16-04-2008, 20:55
allora hai avuto una sfiga terribile...cmq prova a disattivare l'antivirus ed installare il SP1 scaricandolo manualmente

ho scaricato quello da 500 mb.......intendi far partire quello? come antivirus ho antivir...

CARVASIN
16-04-2008, 20:55
Ma è Possibile sta cosa???:eek: Perchè ha me sta venendo il nervoso visto che non lo trova nonostante abbia fatto gli aggiornamenti per vederlo!!!!:mad:

Possibile che è uscito sicuramente :p

Per il resto non saprei. E' solo una supposizione :)

Se proprio sei cosi impaziente scarica la versione stand alone e installalo così...

Ciao!

Zen9
16-04-2008, 20:57
continuo ad avere lo stesso problema ho appena formattato, ho installato l'sp1 me durante l'installazione nella fase 3 di 3 mi appare la schermata blu con scritto driver irq ecc.....

enry2772
16-04-2008, 20:58
Appena installato tutto funziona perfettamente!! :)

sag75
16-04-2008, 20:58
Avendo anche io un dell mi diresti passo-passo sopratutto su come si disinstallano i driver Sigmatel?

ciao, allora premetto che sono INESPERTO.. per cui ho rischiato, e magari ho avuto pure fortuna nella procedura!! per cui non mi prendo responsabilità sulla correttezza di quanto segue! your own risk, sir!

sono andato in gestione dispositivi, ho selezionato la finestra per il controller audio della SigmaTel e ho premuto su "disinstalla" e OK sulla finestra successiva. Sono andato a cercare i driver (stwrt.sys) e non ce n'erano più... Allora ho riavviato il pc. quando si è riacceso, si sono intallati i driver della Dell che avevo scaricato prima. ho lanciato il WO e mi ha trovato SP1!

bassplayer84
16-04-2008, 20:59
madonna oh, manco ci dessero dei soldi se installat sto sp1... ma abbiate pazienza e fate che tutto venga installato in modo naturale... che è sta fretta inutile?
tanto è sempre Vista sia con che senza il sp1... se usate quei programmini tarocchi e poi non funge nulla, non potete lamentarvi...o almeno fatelo con voi stessi, e in silenzio!
Aspettate che vi compaia dal WU e vedrete che tutto andrà liscio....tanto usate il pc allo stesso modo sia che avete il sp1 o che non l'avete.... calma!

PS: soprattutto c'è gente che formatta piuttosto di avere il sp1 installato... ma stiamo scherzando?Odio la mania della gente che piuttosto che risolvere 1 problema, formatta...come se fosse il disinstal di un programma qualunque... mah o avete tutti pore e pre da perdere davanti al pc a formattare ogni volta che avete un problema....

robido72
16-04-2008, 21:03
ciao, allora premetto che sono INESPERTO.. per cui ho rischiato, e magari ho avuto pure fortuna nella procedura!! per cui non mi prendo responsabilità sulla correttezza di quanto segue! your own risk, sir!

sono andato in gestione dispositivi, ho selezionato la finestra per il controller audio della SigmaTel e ho premuto su "disinstalla" e OK sulla finestra successiva. Sono andato a cercare i driver (stwrt.sys) e non ce n'erano più... Allora ho riavviato il pc. quando si è riacceso, si sono intallati i driver della Dell che avevo scaricato prima. ho lanciato il WO e mi ha trovato SP1!

Provato ma niente da fare:muro: Grazie lo stesso ciao:)

erCicci
16-04-2008, 21:05
Sempre più convinto che programmi come vlite hanno utilità prossime allo zero. Soprattutto per quanto riguarda vista che, lasciato "a default", con tutti i sevrizi attivi, ne ha davvero poca di mondezza.

Gli unici problemi con vista io li ho avuti proprio i primi tempi che lo usavo quando avevo smanettato con servizi e altre cosa "da togliere perchè inutili".

Tanto per citare una monnezza inutile mi vengono in mente le funzionalità di aiuto per i "diversamente abili"... ma perché me le deve imporre?!? :mbe:
E questa storia va avanti da Win2K che non ti permetteva di toglierteli di torno.

Altra monnezza stupidamente inutile?
Il software per i tablet PC... che me ne faccio di questa robaccia? Non credo che basti questa inutile monnezza per trasformare il mio CRT in un touch screen :Prrr:

CARVASIN
16-04-2008, 21:06
Magari può tornare utile a qualcuno che non riesce ad installare...

http://www.blogvista.it/quelli-che-il-sp1-si-installa-in-safe-mode-ma-non-subito-2547.html

Ciao!

Zen9
16-04-2008, 21:07
continuo ad avere lo stesso problema ho appena formattato, ho installato l'sp1 me durante l'installazione nella fase 3 di 3 mi appare la schermata blu con scritto driver irq ecc.....

nessuno sa aiutarmi?

erpirata2
16-04-2008, 21:09
Cazzabubbola effettivamente anche io ho modificato la mia copia con vlite... e mò?

Io anche lo modificato...la stessa microsoft dice che si ai modificato con vlite (specifica proprio il nome del programma) il SP1 non lo vedi e non lo metti neanche a mazzate...

MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:15
Io per menù avvio intendo Start.
Nel menù start il tasto cerca non c'è. E' stato tolto con il sp1.

Be non è stata rimossa a tutti perchè io ce l'ho ancora

http://img382.imageshack.us/img382/4897/immagine1eo7.jpg (http://imageshack.us)

Scusa io con menù avvio invece cosa avrei dovuto intendere.

CARVASIN
16-04-2008, 21:16
Tanto per citare una monnezza inutile mi vengono in mente le funzionalità di aiuto per i "diversamente abili"... ma perché me le deve imporre?!? :mbe:
E questa storia va avanti da Win2K che non ti permetteva di toglierteli di torno.

Altra monnezza stupidamente inutile?
Il software per i tablet PC... che me ne faccio di questa robaccia? Non credo che basti questa inutile monnezza per trasformare il mio CRT in un touch screen :Prrr:
Questo è un altro discorso.

Anche a me piacerebbe avere la possibilità di decidere quali software installare (possibile fino al 98? Non mi ricordo...). Nonostante questo non mi sognerei mai di utilizzare software di terze parti per farlo dopo, ad installazione completata (soprattutto quando si sapeva da SEMPRE che il primo SP di vista avrebbe avuto problemi con le "integrazioni").

A me sembra che così facendo uno se le vada a cercare (oddio non è che poi sia la fine del mondo; uno si salva i dati, formatta e ricomincia ;)).

PS: prova con il safe mode... :sperem:

Ciao!

Zen9
16-04-2008, 21:16
MillenniumFalcon sapresti aiutarmi?

Draven94
16-04-2008, 21:17
Service Pack installato correttamente e senza alcun problema...ho un ACER 5920

Ho il tuo stesso modello...hai avuto qualche incompatibilità con i drivers pre-SP1?

Per tutti quelli ai quali WU non scarica il SP1: fino a ieri anche a me si presentava la medesima situazione. Oggi, in mattinata, ho installato l'aggiornamento OGA(Office Genuine Advantage) - KB949810 - e tutto d'un tratto mi è comparso il SP1 da installare.

MillenniumFalcon
16-04-2008, 21:18
MillenniumFalcon sapresti aiutarmi?

Scusa?

dobion
16-04-2008, 21:19
[QUOTE=dobion;22051987]Ciao ragazzi, io continuo ad avere problemi con i giochi (crysis.colin dirt,flat out2,ecc.), appena avvio vanno in crash. Crysis parte ma solo a finestra ridotta,quando metto a tutto schermo crasha .Ho provato a reinstallare sia i driver della scheda video nvidia 8800 che i giochi. ho provato anche a cambiare driver sia certificati che beta. ho istallato l' SP1 da 544 maga, poi visti i problemi sono tornato indietro con il ripristino di config. e funzionava tutto di nuovo. Poi ho provato a reinstallarlo da WU che mi ha installato quello da 69 maga e i giochi non vanno di nuovo. Uso uno schermo 42 pollici full hd.Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma spero che qualcuno mi aiuti, io non sono molto esperto. Grazie e Ciao

Zen9
16-04-2008, 21:20
Scusa?

ho un problema saresti così gentile da aiutarmi?

erCicci
16-04-2008, 21:20
Questo è un altro discorso.

Anche a me piacerebbe avere la possibilità di decidere quali software installare (possibile fino al 98? Non mi ricordo...). Nonostante questo non mi sognerei mai di utilizzare software di terze parti per farlo dopo, ad installazione completata (soprattutto quando si sapeva da SEMPRE che il primo SP di vista avrebbe avuto problemi con le "integrazioni").

A me sembra che così facendo uno se le vada a cercare (oddio non è che poi sia la fine del mondo; uno si salva i dati, formatta e ricomincia ;)).

PS: prova con il safe mode... :sperem:

Ciao!

Stavo per provare il Safe mode, poi faccio sapere ;)

Cmq con vLite le "personalizzazioni" le fai a monte, direttamente sul CD di installazione ;)

CARVASIN
16-04-2008, 21:21
Be non è stata rimossa a tutti perchè io ce l'ho ancora

Scusa io con menù avvio invece cosa avrei dovuto intendere.

Non lo so...però il mio menù start è diverso :D

Io ti parlo di una scelta della MS (per evitare problemi con la giustizia a quanto pare). Se poi non è cosi su tutte le configurazioni questo lo vengo a sapere solamente adesso.

Ciao!

marcel_71
16-04-2008, 21:22
Ciao a tutti
volevo unirmi anche io alla schiera di persone che non trovano l'essepi1 su WU.
dal pannello di controllo -> Windows Update è dalle 19 circa che gli faccio continuamente Controlla Aggiornamenti, ma niente, continua a ripetere che il sistema è aggiornato.:mad:
Riprovo domani.

CARVASIN
16-04-2008, 21:25
MilleniumFalcon

Se clicchi su cerca - file e cartelle, cosa si apre? Potresti farmi uno screen?
Grazie!

Ciao!

marcone80
16-04-2008, 21:27
raga....cosa mi consigliate.......continuo a rifarlo ma si blocca al 15% della fase 1 di 3 si riavvia...poi sembra andare ma alla fine dice impossibile completare......e al riavvio mi da problemi con i driver usb.......