View Full Version : Vista - Windows Vista Service pack 1
Batallo12
16-04-2008, 03:42
dopo aver messo la rtm sul fisso 4gg fa per esaurita pazienza, stanotte ho messo l'sp1 final sul portatile
ho riportato l'hard disk ad una installazione pulita senza programmi di troppo e niente altro, poi applicato il service pack scaricato da 500 e passa mega
45 min un paio di riavvi e tutto ok
nessun problema buona velocità e prestazioni!!!
evvaiiii
grazie,
come faccio a sapere il driver incriminato? io ho un Asus, magari è il driver di qualche programmino dell'Asus, NProbe o che ne so'....
1974benny
16-04-2008, 06:12
Hi Hi HI
ci sono post alle 3,4 e alle 5 del mattino.....
NON CI POSSO CREDERE tutti pazzi....:D :D :D
senza offesa naturalmente.;)
[QUOTE=jack_aubrey;22039449]penserei ad un problema di driver video, mettine di freschi, vedi se ci sono patch nuove per quei giochi e se no...mi sa che le devi aspettare
domani provo crysis, ora ho sonno , ti faro' sapere.
Uso driver nvidia 166.44 beta, ho provato a reinstallarli ma nessun cambiamento. Stai attento con vista glazz, io ho patchato e mi è sparito aero. Ho dovuto reinstallare di nuovo SP1. Grazie per la risposta.
Hi Hi HI
ci sono post alle 3,4 e alle 5 del mattino.....
NON CI POSSO CREDERE tutti pazzi....:D :D :D
senza offesa naturalmente.;)
...non preoccuparti, per me è facile scrivere alle 5 del mattino.... scrivo dal Canada!! (GMT -8!!!)
Scusatemi ma io sono tra quelli che a suo tempo hanno scaricato sp1 dal server beta e poi appplicato il controscript. Non ho mai avuto problemi da allora (Vista x64) nè durante nè dopo l'installazione. Questa benedetta versione definitiva è diversa oppure no? Mi conviene reinstallare tutto? Uscirà una versione installabile ufficiale di microsoft di vista con sp1 integrato?
Grazie.
up
grazie,
come faccio a sapere il driver incriminato? io ho un Asus, magari è il driver di qualche programmino dell'Asus, NProbe o che ne so'....
ninguno???
WU non me lo rileva!
voglio SP1!!!
grazie..
ninguno???
WU non me lo rileva!
voglio SP1!!!
grazie..
se non te lo rileva windows update per qualche ragione non perdere tempo scaricati il file di 500+ mega ed inizia il tuo set up
1974benny
16-04-2008, 06:55
...non preoccuparti, per me è facile scrivere alle 5 del mattino.... scrivo dal Canada!! (GMT -8!!!)
Sorry..:D
Hwupgrade in the world...
Con la sp1 finale andando su dxdiag dice dx10.1?
orestino74
16-04-2008, 07:28
Nemmeno a me lo rileva WU....ma come mai?
Chessmate
16-04-2008, 07:33
Scusatemi ma io sono tra quelli che a suo tempo hanno scaricato sp1 dal server beta e poi appplicato il controscript. Non ho mai avuto problemi da allora (Vista x64) nè durante nè dopo l'installazione. Questa benedetta versione definitiva è diversa oppure no? Mi conviene reinstallare tutto? Uscirà una versione installabile ufficiale di microsoft di vista con sp1 integrato?
Grazie.
Non so cosa sia il controscript, ma la versione beta ha una scadenza, se non erro. In questo caso saresti costretto ad usare la versione "final".
lelepanz
16-04-2008, 07:36
penserei ad un problema di driver video, mettine di freschi, vedi se ci sono patch nuove per quei giochi e se no...mi sa che le devi aspettare
domani provo crysis, ora ho sonno , ti faro' sapere.
per la cronaca ho installato da cd su sistema vecchio di 6 mesi, avevo pure vista glazz, per ora 0 problemi, 0 schermate blu, 0 evidenti modificazioni, a parte la copia di file da chiave usb,migliorata di molto e l'avvio un pelo piu' veloce, il portatile, un toshiba A200 mi sembra migliorato
il fisso, già piu' prestante mi sembra uguale
dolce notte..
Ciao anche io avevo vista glazz...ma ho notato che adesso la trasparenza a finestra massimizzata è giustamente scomparsa.
Ho letto che vista glazz è incompatibile al momento.
Ho provato anche vista visual manager....però all'atto di patchare i file da un errore...dicendo che i files sembrano patchati da un altro programma...(il vista glazz forse...ma SP1 avrebbe ovuto sovrascriverli...ma..).
Avete soluzioni?
solo io noto un avvio leggermente più lento?
la ripresa dall'ibernazione mi pare più rapida però
appena ho tempo formatto da schifo
scusate ma mi sono perso 26 pagine in mezza giornata posso sapere se allora la vecchia RTM è uguale alla versione ufficiale uscita ieri??
solo io noto un avvio leggermente più lento?
la ripresa dall'ibernazione mi pare più rapida però
appena ho tempo formatto da schifo
no non sei il solo e anche se formatti non cambia nulla, dicono che è normale ma io ci credo poco :mc:
john costantine
16-04-2008, 07:59
Ieri sera ho provato l'aggiornamento a sp1 (prima del formattone).. Si pianta a 3/4 della prima fase con un errore strano..ne sapetre qualcosa?
CARVASIN
16-04-2008, 08:03
Ieri sera ho provato l'aggiornamento a sp1 (prima del formattone).. Si pianta a 3/4 della prima fase con un errore strano..ne sapetre qualcosa?
Detto così mi sembra un po' troppo vago...
Non hai possibilità di dire di che errore si tratta?
Ciao!
Non so cosa sia il controscript, ma la versione beta ha una scadenza, se non erro. In questo caso saresti costretto ad usare la versione "final".
la rtm non ha scadenza.
chicco83
16-04-2008, 08:03
ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove :P) che il service pack 1 fa anche alcuni aggiornamenti al bootloader di vista, e sovrascrive quello eventualmente installato da linux.
qualcuno mi puo' confermare questa cosa?
perche' in caso di risposta affermativa, aspetto ad installarlo (e intanto aspetto che voi facciate da cavie :D
scherzo).
grazie.
buona giornata.
john costantine
16-04-2008, 08:18
Cavoli non ricordo..dopo pranzo me lo segno esattamente..ma qualcuno di voi ha avuto problemi o a tutti e filato liscio..perchè in caso torno a scaricare il file magari è corrotto..
Ciao Ragazzi
Mi sapete dire se il SP1 risolve il problema del mouse USB che scompariva dopo gli aggiornamenti dei giorni scorsi?
Grazie
CARVASIN
16-04-2008, 08:20
Cavoli non ricordo..dopo pranzo me lo segno esattamente..ma qualcuno di voi ha avuto problemi o a tutti e filato liscio..perchè in caso torno a scaricare il file magari è corrotto..
Qualcuno ha avuti problemi (BSOD) ma poi alla fine, dopo il successivo riavvio, il sistema si è aggiornato normalmente.
Ciao!
Ciao a tutti!
perchè a me Windows Update non mi rileva SP1? ma non trova proprio nulla, mi dice che il sistema è aggiornato...
ho Vista Home Premium.
grazie
quoto pure a me io home premium 64 e tra l'altro ho anche un'altro aggiornamento che non si vuole installare che sarà? questo è l'errore WindowsUpdate_80073712 WindowsUpdate_dt000 :cry: :confused: questo è l'aggiornamento: http://support.microsoft.com/kb/938371 aiuto per favore :cry:
frankdan
16-04-2008, 08:30
Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.
La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.
Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...
Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?
Ciao frankdan,penso sia una mera questione di driver,ricordo che con la asrock dual sata2 e vista 32bit,dovetti installare i driver della versione VSTA poichè avevo e avevamo tutti il tuo medesimo problema.
Prova in un thread ufficiale,anche in altro forum estero,se riscontrano un problema analogo al tuo e vedi come hanno risolto.
Logicamente penso che hai gia visto sul sito del tuo produttore hardware (mobo) la disponibilità di un driver aggiornato.
mmm..hai provato a metter driver piu vecchi? ultimamente mi capita di vedere spesso che driver nuovi diano problemi, sopratutto quelli di WU..ultimo caso 1 settimana fa con i driver audio connexant di un hp pavillon...messi quelli di wu non funzionava piu bene l'audio, alle volte non si avviava nemmeno il driver costringendo a diversi riavvii..meno male che sono certificati eh....messi i vecchi funge alla perfezione..
beh...dannata insonnia...visto che non dormo ora formatto...:D
provo a integrare con l'ultima utility che avete postato (quella microsoft il deploy da 700MB) pero leggendo bene ce' scritto che e' solo per modificare buisness e ultimate...non menziona anche basic e premium...mo ci provo con la mia premium
Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/936330)che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.
Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.
Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.
Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?
Mah,come ha scritto il buon Brain a volte i driver certificati M$ lasciano un po' a desiderare,prova a scaricare un paio di versioni dei driver (dalla più vecchia alla più aggiornata) per la lan della tua mobo dal sito dell'asus,so bene che è una pall@ per quanto riguarda la lentezza del sito,ma è l'unica alternativa che hai,al massimo rimane tutto come è attualmente.
Non dal sito Asus...direttamente dal sito Nvidia (visto che sia il chipset che la scheda di rete della mia mobo sono Nvidia).
Sto vedendo,ma finora non ho trovato niente di utile.
Che la causa del problema sia quello che ho scritto nel post precedente ?
In quel caso cosa potrei fare ?
Disinstallare l'update Nvidia della scheda di rete...poi disinstallare il SP1...e poi reinstallare prima l'update Nvidia della scheda di rete e soltanto successivamente il SP1...che OO :fagiano:
Non credo il problema dipenda da un update prerequisito non installato,e,comunque,non ti consiglio di disinstallare e reinstallare il sp1....:doh:
Dammi retta,prova i driver forniti dalla asus,magari anche quelli forniti a corredo della mobo nel cd di installazione...tentar non nuoce.
I driver più antichi in circolazione erano esattamente quelli che tenevo installati prima di mettere questo update del 16/02/08 (e non mi davano problemi... hanno iniziato a darmeli dopo aver messo il SP1 ).
A questo punto non vedo quale possa essere la soluzione...
Buongiorno.
Scusate il megaquote....ma vorrei riproporre il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare...
Adesso sto deframmentando,per vedere se migliora qualcosa...
In caso contrario,sono abbastanza deluso da questo SP1 per i problemi che mi sta creando.
sto integrando con vista update integrator, ma è già un'ora ! :mbe:
qualcuno l'ha gia fatto ?
FulValBot
16-04-2008, 08:33
io avevo detto di lasciar stare il file da 544mb nel caso vista fosse già piuttosto aggiornato... quel file andava messo solo su un vista appena installato e mai aggiornato.
no non sei il solo e anche se formatti non cambia nulla, dicono che è normale ma io ci credo poco :mc:
dicono che è normale semplicemente xchè il SO deve ristabilizzarsi..superfetch, indicizzazione etc etc etc
quoto pure a me io home premium 64 e tra l'altro ho anche un'altro aggiornamento che non si vuole installare che sarà? questo è l'errore WindowsUpdate_80073712 WindowsUpdate_dt000 :cry: :confused: questo è l'aggiornamento: http://support.microsoft.com/kb/938371 aiuto per favore :cry:
ieri ho disattivato WinUpdate in modo da controllare gli aggiornamenti.
Ora io ho 2 pc - il fisso non mi rileva il SP1 - il Portatile SI.
Sul fisso noto che ci sono parecchi (una ventina) di aggiornamenti "NON RIUSCITI" tra cui KB935509-938371-937287- che "sembra" sia necessari per eseguire il SP1
sul portatile questi aggiornamenti sono "COMPLETATI" tant'e' che mi rileva con WinUpdate che posso scaricare il SP1
E' effetivamente cosi':muro: :confused: :mbe:
Se sul fisso scarico il SP1 da 500mb e lo installo va a sovrascrivere e sistemare anche tutti gli aggiornamenti "non riusciti" del fisso:confused:
Franx1508
16-04-2008, 08:51
ragazzi ho messo l'sp1 da windows update come metto pure le directx 10.1?
CARVASIN
16-04-2008, 08:56
Io sti problemi di "lentezza" non li ho proprio visti (forse il primo riavvio post installazione...).
Anzi, a dire il vero c'è una minima riduzione dei tempi in fase di spegnimento e una grossa riduzione (la metà del tempo quasi) del tempo di ripresa del so dallo stato di ibernazione.
Ridotti (di poco sia chiaro, già prima era veloce) anche i tempi di caricamento dei programmi (soprattutto wmp, ie7, office 2007).
Anche esplora risorse (ripeto, anche prima era reattivo) segna un aumento della responsività.
Per quanto riguarda i crash: mai avuti con esplora risorse o ie7 (sia ora con sp1 che prima, senza.)
Velcoità di trasferimento file buone. L'unica differenza con vista senza sp1 è che ora il trasferimento parte direttamente veloce; prima avevo qualche problema nel raggiungere le velocità massime.
PS: la mia installazione di vista è "pulita". Nel senso che ho il sistema cosi come la ms ce lo consegna (nessun intervento su servizi o programmi in automatico o processi...)
Ciao!
FulValBot
16-04-2008, 08:56
le dx10.1 le ha già messe il sp1.
Franx1508
16-04-2008, 08:59
le dx10.1 le ha già messe il sp1.
ma da dxdiag mi dà le dx10
E' normale che il download del SP1 da Windows Update è fermo al 7% da 20 minuti???
FulValBot
16-04-2008, 08:59
Io sti problemi di "lentezza" non li ho proprio visti (forse il primo riavvio post installazione...).
Anzi, a dire il vero c'è una minima riduzione dei tempi in fase di spegnimento e una grossa riduzione (la metà del tempo quasi) del tempo di ripresa del so dallo stato di ibernazione.
Ridotti (di poco sia chiaro, già prima era veloce) anche i tempi di caricamento dei programmi (soprattutto wmp, ie7, office 2007).
Anche esplora risorse (ripeto, anche prima era reattivo) segna un aumento della responsività.
Per quanto riguarda i crash: mai avuti con esplora risorse o ie7 (sia ora con sp1 che prima, senza.)
Velcoità di trasferimento file buone. L'unica differenza con vista senza sp1 è che ora il trasferimento parte direttamente veloce; prima avevo qualche problema nel raggiungere le velocità massime.
PS: la mia installazione di vista è "pulita". Nel senso che ho il sistema cosi come la ms ce lo consegna (nessun intervento su servizi o programmi in automatico o processi...)
Ciao!
presumo che hai messo vista e poi direttamente il file da 544mb, che è il metodo che consiglio.
qua vedo che c'è chi ha messo prima gli updates e poi quel file da 544mb, sbagliando...
diabolik1981
16-04-2008, 09:01
presumo che hai messo vista e poi direttamente il file da 544mb, che è il metodo che consiglio.
qua vedo che c'è chi ha messo prima gli updates e poi quel file da 544mb, sbagliando...
e di grazia...dove sarebbe l'errore?
FulValBot
16-04-2008, 09:03
e di grazia...dove sarebbe l'errore?
se hai già messo i vari updates di vista devi mettere il sp1 che trovi su windows update o tra gli updates automatici.
il sp1 che è nel sito microsoft va messo SOLO su un vista appena installato e mai aggiornato, altrimenti si rischia di aver problemi.
CARVASIN
16-04-2008, 09:04
No :p.
Vista l'ho installato un paio di mesi fa. Ieri ho aggiornato direttamente col file da 554 Mb.
Non vedo perchè si debba sbagliare cosi facendo...
Il file "grosso" ti evita lo sbattimento, nel caso di una installazione fresca, di dover, prima, aggiornare il sistema (soprattutto in caso di più installazioni su più pc). Per il resto la procedura che effettua sarà esattamente uguale a quella presente su wu (che infatti varia da 550 mb a 65. Dipende da cosa hai installato fino a quel momento)
Ciao!
Franx1508
16-04-2008, 09:06
ne fisso con vista 64bit home premium mi ha trovato tutto,ma nel portatilecon vista 32bit home basic windows update nnmi trova nulla come mai?
caurusapulus
16-04-2008, 09:08
Mi accingo anche io a scaricare SP1 e metterlo sul mio notebook.
Purtroppo windows update non mi trova il pack pertanto devo scaricare quello da 500mb :mc:
lucaxluca
16-04-2008, 09:08
Alcune considerazioni:
1) dal sito ci sono due file uno in DVD iso (500 e passa) e l'altro in exe (meno di 500). se uno scarica l'exe credo vada bene lo stesso, io stesso non ho avuto problemi
2)Si il trasferimento pare piu veloce ma a me ci mette tanto a caricare windows fino alla schermata del desktop (il tanto è relativo cmq ci metto di piu di prima senza sp)
3)Anche voi avete dovuto ri-registrare la versione? chi ha una licenza OEM intendo
ne fisso con vista 64bit home premium mi ha trovato tutto,ma nel portatilecon vista 32bit home basic windows update nnmi trova nulla come mai?
Pure a me windows update non mi trova nulla perche?
Ho windows ultimate 64.
FulValBot
16-04-2008, 09:11
io per vederlo su windows update ho dovuto prima aggiornare windows defender, magari anche da voi è così.
CARVASIN
3)Anche voi avete dovuto ri-registrare la versione? chi ha una licenza OEM intendo
No.
Hai office per caso? Non è che ti confondi con l'aggiornamento di office relativo alla verifica di genuinità del prodotto?
Ciao!
Franx1508
Pure a me windows update non mi trova nulla perche?
Ho windows ultimate 64.
nn ho lapiù pallida idea..anche perchè gli os sono sia attivati che aggiornati...bò
adasdisasd
okay! installato sp1 su vista business x64.
l'unico aggiornamento che trova è relativo alla guida in linea in caso di consulatazione off-line.
ps.i server della microsoft vanno di brutto ! 800kbs pieni hahahahaha:)
up!
pauroso! quanto sono aumentate le prestazioni di scrittura!! anche su chiavetta usb!! 40mbs!! in scrittura su chiavetta wow!
Franx1508
io per vederlo su windows update ho dovuto prima aggiornare windows defender, magari anche da voi è così.
io in ambedue ho defender disattivo...:)
StormRider81
16-04-2008, 09:12
Eccomi. Installato ieri sera il pacco da 500 e passa MB su Windows Vista già aggiornato tramite Windows Update, in una cinquantina di minuti ha fatto il tutto. Nessun problema durante l'installazione, per ora non so dirvi se ci son stati dei miglioramenti, dato che ieri sera sono andato a letto poco dopo aver finito di installare il SP1 e mi son messo al PC da poco, però posso dire sicuro che non ci son stati peggioramenti. :D Per il resto, nessun problema, mi funziona tutto perfettamente, nessun problema di drivers (mi pareva di aver letto che dopo l'installazione di SP1 qualche driver avrebbe potuto fare le bizze), solo che alla fine dell'installazione mi ha fatto una specie di aggiornamento di Live Messenger. Per curiosità poi subito dopo l'installazione ho fatto un controllino con Win Update e mi ha trovato 2 aggiornamenti, uno che riguardava Office e quindi non ci interessa e l'altro è indicato come Aggiornamento per Windows Vista (KB949810)-IT. Ve lo ha fatto anche a voi questo aggiornamento? Lo so che magari è già stato detto, ma in questo momento non ho tempo di leggermi quasi 30 pagine di thread.
lucaxluca
16-04-2008, 09:14
No.
Hai office per caso? Non è che ti confondi con l'aggiornamento di office relativo alla verifica di genuinità del prodotto?
Ciao!
no no!! sotto pannelo di controllo --> Sistema dove ti dice che cosa hai installato, in fondo alla pagine ti dice se winzozz è autentico o meno, e nelc caso ti dice di fare l'attivazione telefonica tra le altre!
CARVASIN
16-04-2008, 09:21
Aggiornamento per Windows Vista (KB949810)-IT. Ve lo ha fatto anche a voi questo aggiornamento? Lo so che magari è già stato detto, ma in questo momento non ho tempo di leggermi quasi 30 pagine di thread.
Tranquillo (come sempre del resto, quando si parla di wu :D), è l'aggiornamento dell'help ;)
no no!! sotto pannelo di controllo --> Sistema dove ti dice che cosa hai installato, in fondo alla pagine ti dice se winzozz è autentico o meno, e nelc caso ti dice di fare l'attivazione telefonica tra le altre!
Ok.
Comunque no, non ho dovuto riattivare la copia ;)
Ciao!
Franx1508
16-04-2008, 09:21
ragazzi guardate se avete le dx 10.1?grazie..
diabolik1981
16-04-2008, 09:24
se hai già messo i vari updates di vista devi mettere il sp1 che trovi su windows update o tra gli updates automatici.
il sp1 che è nel sito microsoft va messo SOLO su un vista appena installato e mai aggiornato, altrimenti si rischia di aver problemi.
quindi come supponevo è solo una tua supposizione...
FulValBot
16-04-2008, 09:25
quindi come supponevo è solo una tua supposizione...
ehm alcuni hanno avuto problemi...
ma insomma non c'è una persona che riesce a dirmi se la versione rtm e questa sono la stessa cosa!!! boh non ci vuole tanto..purtroppo non ho la possibilità di scaricarmi il pacco finale sennò avrei già fatto il controllo personalmente!!
ma insomma non c'è una persona che riesce a dirmi se la versione rtm e questa sono la stessa cosa!!! boh non ci vuole tanto..purtroppo non ho la possibilità di scaricarmi il pacco finale sennò avrei già fatto il controllo personalmente!!
quoto
Scaricati soli 66 mb per passare a sp1 a me sembra tutto come prima (spero)
StormRider81
16-04-2008, 09:37
Utilizzando il programma DxDiag a me indica semplicemente come versione DirectX 10.
ciao ragazzi ho messo sp1 e tutto ok......pero' a volte mi esce un errore : AVVIO VELOCE HA SMESSO DI FUNZIONARE.......come mai ? cosa vuol dire?
poi ie non mi mantiene le user e le pass salvate.......mha che strano....
grazie , fatemi sapere se ne sapete qualcosa
ciao !!
Franx1508
16-04-2008, 09:38
Utilizzando il programma DxDiag a me indica semplicemente come versione DirectX 10.
anche a me alla faccia delle dx10.1
poi a questo punto mettiamo sù una bella guida per l'integrazione del SP1 sul dvd di vista!
lucacoralli
16-04-2008, 09:51
Scusate ragazzi se ritorno su una mia vecchia domanda. Ho installato ieri manualmente l'aggiornamento KB950127 perchè mi avevate detto che era consigliato prima di installare il SP1. Secondo voi ho fatto male oppure devo disinstallarlo per non creare dei problemi all'installazione del SP1? Grazie della info ragazzi.
Venice39
16-04-2008, 09:51
Ieri sera, avevo lasciato accesso il portatile nuovo comprato appena ieri.... mia sorella, mi dice "guarda che la scheda di rete sta macinando come un dannata"...... eh?......
Si riferisce alle spie luminose, ho controllato allora, dato che non c'era su nessun tipo di download, e ho trovato nello stato della connessione la bellezza di quasi 600 mega scaricati, poi mi sono ricordato del sp1 di vista
Ho lasciato acceso per tutta notte il computer dato che sto affare me lo volevo tenere per la mattina, cosi sta mattina, ho provato a fare il windows update classico, e ha scaricato (questo non me lo spiego), un altro file di 69 mega, (e quello di 600 e passa chissa che fine ha fatto), e apparsa una finestra come solito aggiornamento da service pack, dopo aver accettato la licenza, e letto alcuni link di preinstallazione, ha portato il portatile alla schermata che precede lo spegnimento del computer con scritto
Aggiornamento del sp1 1 fase di 3 ..% di installazione
Non spegnere il computer.
E normale questa cosa? dato che invece nelle vecchie installazioni dei service pack,diciamo che era una cosa un po chiara?
Comunque, fa fatto la fase 1, ha riavviato, poi fase 2, ha riavviato, e poi fase tre, non ha riavviato ma semplicemente mi ha dato la schermata di log.
Il riavvio è stato molto piu veloce del solito, appena mi sono collegato mi sono uscite degli avvisi di norton antivirus di fare un importante upgrade, cosi anche per i codecs divx, e la java virtual machine di sun, piu un altro aggiornamento della guida in linea, fatto tutto riavviato e il sistema mi sembra piu reattivo un po in tutto.
Penso (spero e tocco ferro), che sia tutto apposto.
L'installazione è durata meno di 30 minuti su un windows vista home premium 32 bit.
Se c'e qualcuno che ha portatili della serie hp dv 9000, puo postare se ha avuto difficolta, oppure sono usciti messaggi strani dopo l'installazione di questo aggiornamento?
ARTECH TEL
16-04-2008, 09:52
Ho reinstallato una copia pulita di Vista con SP1 sul mio notebook; ho notato che nella "Gestione dispositivi" sono presenti nelle periferiche 3 punti esclamativi che si riferiscono alla eventuale mancanza di driver per la periferica "MEMORIA FLASH PCI". Che roba è? Non riesco a trovare nessun driver di riferimento. Help!!"!
Venice39
16-04-2008, 09:56
Ho reinstallato una copia pulita di Vista pulita con SP1 sul mio notebook; ho notato che nella "Gestione dispositivi" sono presenti nelle periferiche 3 punti esclamativi che si riferiscono alla eventuale mancanza di driver per la periferica "MEMORIA FLASH PCI". Che roba è? Non riesco a trovare nessun driver di riferimento. Help!!"!
Forse e l'intel turbo manager che non ti viene rinosciuto.
ARTECH TEL
16-04-2008, 10:00
Forse e l'intel turbo manager che non ti viene rinosciuto.
MMMM, prima con l'SP1 refresh 1 non avevo questi problemi....
Pandrin2006
16-04-2008, 10:08
anche a me alla faccia delle dx10.1
start -> in Inizia ricerca incolla questo: c:\windows\system32\d3d10
e vedi le Direct3D 10.1:
http://img224.imageshack.us/img224/5786/direct3d101hg8.png
Scaricato ed installato in 28 minuti.
Tutto perfettamente funzionante.
Ora farò qualche test per verificare eventuali miglioramenti.
Con la sp1 finale andando su dxdiag dice dx10.1?
No.
ragazzi ho messo l'sp1 da windows update come metto pure le directx 10.1?
Le installa già SP1.
ma da dxdiag mi dà le dx10
Sono comunque installate.
Sono installate. Dentro la cartella C:\Windows ci sono i file d3d10_1.dll e d3d10_1core.dll
C'entra poco con la discussione tecnica ma... possibile che in home page su questo sito non hanno dato notizia dell'uscita dell'SP1?? Grave mancanza.....
No.
Le installa già SP1.
Sono comunque installate.
Sono installate. Dentro la cartella C:\Windows ci sono i file d3d10_1.dll e d3d10_1core.dll
ma che fine avevi fatto? proprio ieri sei mancato ??
CARVASIN
16-04-2008, 10:23
C'entra poco con la discussione tecnica ma... possibile che in home page su questo sito non hanno dato notizia dell'uscita dell'SP1?? Grave mancanza.....
A parte che l'hanno appena data...
Dagli il tempo di scriverla la news! :D
Ciao!
ninja750
16-04-2008, 10:30
la lentezza del file transfer è stata risolta?
WhiteBase
16-04-2008, 10:31
la lentezza del file transfer è stata risolta?
direi proprio di si: prima ci metteva una vita a calcolare il tempo necessario per il trasferimento prima di cominciare la copia, ora è istantaneo... parte immediatamente
Installato SP1 dopo format su Vista Home Premium x64...tutt'ok! Ho notato solo una cosa sotto gestione dispositivi schede di rete mi compare questa nuova voce "Scheda Microsoft 6to4" cos'è? E soprattutto come mai mi spunta fuori con triangolo giallo e punto escllmativo? Ho provato a eseguire l'nstallazione driver online ma alla fine mi dice che il dispositivo è già aggiornato. Qualcuni ne sa di +?
Grazie.
maurosheva
16-04-2008, 10:34
ragazzi...........l'integrazione con VLITE funziona perfettamente!!!
ho integrato il service pack su windows vista ultimate....tutta l'operazione dura circa 60/70 minuti.
Ho già testato l'immagine su VMWare e funziona perfettamente!!
Ora provo ad integrare i vari update che non sono inclusi nel service pack....
secondo voi fra quanto tempo, comprando un pc nuovo, mi verrà dato il DVD con l'SP1 già integrato ?
frankdan
16-04-2008, 10:44
Cari amici volevo solo segnalarvi una cosa importante.
Avete letto l'articolo pubblicato in homepage (http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-il-service-pack-di-windows-vista-in-italiano_25008.html) dalla redazione ?
In esso si fa ancora riferimento alla necessità di installare,prima del SP1,quelle 3 patches "preliminari".
E in effetti,andando a consultare a questa pagina (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/20184cb6-7038-4e82-a32c-4bc10ffe56ab1033.mspx?mfr=true)l'elenco degli aggiornamenti inclusi nel SP1 si scopre che i 3 hotfix preliminari (KB935509-KB938371-KB937287) nel SP1 non ci sono.
Quindi credo sia consigliabile installarli comunque prima del SP1...voi che dite ?
Avete letto l'articolo pubblicato in homepage (http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-il-service-pack-di-windows-vista-in-italiano_25008.html) dalla redazione ?
In esso si fa ancora riferimento alla necessità di installare,prima del SP1,quelle 3 patches "preliminari".
E in effetti,andando a consultare a questa pagina (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/20184cb6-7038-4e82-a32c-4bc10ffe56ab1033.mspx?mfr=true)l'elenco degli aggiornamenti inclusi nel SP1 si scopre che i 3 hotfix preliminari (KB935509-KB938371-KB937287) nel SP1 non ci sono.
Quindi credo sia consigliabile installarli comunque prima del SP1...voi che dite ?
Facciamo chiarezza e che cavolo!!!
Sono state scritte decine di pagine e altrettante sono state le persone che hanno chiesto delucidazioni senza che vi fosse alcuna risposta a riguardo...
si ma invece che stare qua a pretendere
provate a installare SP1 se funge è tutto a posto
se no da wupdate si scaricano i prerequisiti
è così difficile?
Ma cosa c'è da far chiarezza? Se usi winupdate i 3 fix se necessari te li avrebbe fatti installare da prima come ha fatto a me la settimana scorsa.
Che poi siano necessari è tutto da vedere
il primo serve solo a chi ha vista ultimate e enterprise per il bitlocker.
il secondo è quello secondo me veramente necessario
il terzo serve ad aggiornare windows in modo che poi possa rimuovere l'sp1
a me dopo aver installato il SP1 standalone e fatto windows update ha scaricato ugualmente un prerequisito per gli aggiornamenti futuri, non ricordo quale fosse ma è sicuramente uno dei 2 menzionati :)
patanfrana
16-04-2008, 10:55
Domanda: sono veri i problemi rilevati con i sistemi dualboot? Ho letto in in giro che va a ravanare nel MBR..
Io ho Vista su un iMac con BootCamp e non vorrei che mi incasinasse le partizioni di avvio..
Domanda: sono veri i problemi rilevati con i sistemi dualboot? Ho letto in in giro che va a ravanare nel MBR..
Io ho Vista su un iMac con BootCamp e non vorrei che mi incasinasse le partizioni di avvio..
Il mio dual boot con ubuntu continua ancora a funzionare perfettamente e aggiungo che è gestito da lato vista e con easy bcd quindi abbastanza delicato e invece tutto ok
caurusapulus
16-04-2008, 11:00
io continuo ancora a non avere sp1 in windows update :(
Knighhell
16-04-2008, 11:03
Per chi ha RC , deve disinstallare rc e portare il reg edit del windows update alla versione originale
Tra 1 settimana circa ho intenzione di formattare il PC; mi chiedevo se installando Vista x64 e subito dopo caricare il SP1 x64 standalone avrò un installazione "pulita" o se mi conviene aspettare una buona procedura che permetta di integrare il SP1 nel DVD di Vista.
Grazie
@ Frankdan: se dai un'occhiata fra gli aggiornamenti installati e hai scaricato il pack standalone dovresti averne almeno 2.
Da windowsUpdate dovrebbe invece darti disponibile il KB938371,magari lo trovi nella cronologia di quelli scaricati...
Stai tranquillo
Ciao
stambeccuccio
16-04-2008, 11:06
A parte che l'hanno appena data...
Dagli il tempo di scriverla la news! :D
Ciao!
..:doh: siamo messi bene.. coi tempi! :D
ho appena formattato tutto..e ora sono in fase di installazione del sp1...p.s. fino ad ora non ho riscontrato nessun problema\errore:ubriachi: :fiufiu: !
Io sono dell'opinione che uno quando aggiorna un sistema, prima deve installare gli aggiornamenti precedenti. Essendo quelli considerati prerequisiti, vanno installati prima di SP1. Non mi sembra cosi difficile come concetto. Se è un prerequisito è un prerequisito...
Dal De Mauro:
pre|re|qui|sì|to
s.m.
BU requisito preliminare
Io certe volte non capisco i problemi che vi fate... Conviene, non conviene... Gli aggiornamenti sono fatti apposta per essere installati, almeno quelli obbligatori.
Tra 1 settimana circa ho intenzione di formattare il PC; mi chiedevo se installando Vista x64 e subito dopo caricare il SP1 x64 standalone avrò un installazione "pulita" o se mi conviene aspettare una buona procedura che permetta di integrare il SP1 nel DVD di Vista.
Grazie
Aspetta di installare la versione integrata
Chiedo scusa se posto la stessa domanda,ma il sp1 e' integrabile nell'iso del dvd d vista?Grazie a chi mi risponde!!!Ciao
ho appena formattato tutto..e ora sono in fase di installazione del sp1...p.s. fino ad ora non ho riscontrato nessun problema\errore:ubriachi: :fiufiu: !
Dopo che hai formattato, ci mancava pure che ottenessi errori ... :fiufiu:
Per chi ha RC , deve disinstallare rc e portare il reg edit del windows update alla versione originale
quoto :confused:
Perfetto allora è la conferma che la versione rtm che circola da mesi è identica a questa finale.
Aspetta di installare la versione integrata
Però la versione integrata dove la potremo trovare ora che la procedura per ordinare il DVD originale di Vista non funziona più ?
whistler
16-04-2008, 11:13
ciao, da me dxdiag mi da directx 10 e non 10.1 come mai?
Dopo che hai formattato, ci mancava pure che ottenessi errori ... :fiufiu:
:D :D :D ...
ieri ho disattivato WinUpdate in modo da controllare gli aggiornamenti.
Ora io ho 2 pc - il fisso non mi rileva il SP1 - il Portatile SI.
Sul fisso noto che ci sono parecchi (una ventina) di aggiornamenti "NON RIUSCITI" tra cui KB935509-938371-937287- che "sembra" sia necessari per eseguire il SP1
sul portatile questi aggiornamenti sono "COMPLETATI" tant'e' che mi rileva con WinUpdate che posso scaricare il SP1
E' effetivamente cosi':muro: :confused: :mbe:
Se sul fisso scarico il SP1 da 500mb e lo installo va a sovrascrivere e sistemare anche tutti gli aggiornamenti "non riusciti" del fisso:confused:
mi autoquoto.
1 i 3 aggiornamenti NON RIUSCITI sono necessari.
2 rifaccio la domanda: se installo il SP1 da 500mb sovrascive e sistema tutto:confused: :confused: :confused:
Perfetto allora è la conferma che la versione rtm che circola da mesi è identica a questa finale.
A me sembra tutto tranne che una conferma.
ciao, da me dxdiag mi da directx 10 e non 10.1 come mai?
E' normale. Le DirectX 10.1 sono comunque installate.
renton82
16-04-2008, 11:27
ho integrato il service pack su windows vista ultimate....tutta l'operazione dura circa 60/70 minuti.
Potresti dire come hai fatto?
Ragazzi, qualcuno che usa programmi di grafica 3D riuscirebbe a dare un parere su come girano? Miglioramenti oppure ancora si :mc: ?? Grazie per le info :D
frankdan
16-04-2008, 11:28
@ Frankdan: se dai un'occhiata fra gli aggiornamenti installati e hai scaricato il pack standalone dovresti averne almeno 2.
Da windowsUpdate dovrebbe invece darti disponibile il KB938371,magari lo trovi nella cronologia di quelli scaricati...
Stai tranquillo
Ciao
Se è per questo,io per mettere il SP1 ho semplicemente aspettato che Windows update me lo proponesse come aggiornamento,e l'ho installato.
Avevo mantenuto il mio sistema aggiornatissimo fino a ieri...di conseguenza i 3 hotfix preliminari li avevo già tutti perché Windows Update me li aveva proposti come aggiornamenti nelle scorse settimane.
La mia osservazione (e il mio consiglio di installare i 3 hotfix prima del SP1) era rivolto a quanti,dopo aver formattato e reinstallato Vista "pulito",si apprestano ad installarci sopra il SP1 standalone direttamente,senza prima lanciare Windows Update o installare i 3 hotfix manualmente.
dobermann80
16-04-2008, 11:29
Io ho già installato tutti i prerequisiti, ma continuo a non vedere l'aggiornamento su windows update....
Anche cliccando su cerca aggiornamenti 50 volte! :muro: :muro:
ARTECH TEL
16-04-2008, 11:34
Ho reinstallato una copia pulita di Vista con SP1 sul mio notebook; ho notato che nella "Gestione dispositivi" sono presenti nelle periferiche 3 punti esclamativi che si riferiscono alla eventuale mancanza di driver per la periferica "MEMORIA FLASH PCI". Che roba è? Non riesco a trovare nessun driver di riferimento. Help!!"!
A nessuno di voi è capitato?
...era rivolto a quanti,dopo aver formattato e reinstallato Vista "pulito",si apprestano ad installarci sopra il SP1 standalone direttamente...
In quel caso (da mia esperienza sulla ultimate 64) non sono necessari
A nessuno di voi è capitato?
Non centra nulla con windows, ma quando hai formattato ti sei assicurato di avere tutti i driver? Credo che si riferisca ai driver del lettore di memory card
perchè non fai un bella guida passo passo all'integrazione con vlite?:D
:sofico: :sofico: :sofico:
Venice39
16-04-2008, 11:43
secondo voi fra quanto tempo, comprando un pc nuovo, mi verrà dato il DVD con l'SP1 già integrato ?
I cd non te li danno piu è tutto in una partizione segreta del disco fisso.
Anche dopo aver chiesto ad un mio amico assemblatore, mi ha detto che è da pazzi fare un aggiornamento come sp1..... molto ottimista.
Gli ho chiesto il perche? Mi ha detto che vista è gia un casino per conto suo, figuriamoci metterci la mani dentro.
Non sono d'accordo comunque, con la sua opinione, dato che ci sono stati davvero miglioramenti, la cosa che mi fa pensare e che vede pure il giga di ram che prima non riusciva a vedere (il portatile a 4 giga di ram).
Mi domando se usa anche questo giga, oppure è solo una mera indicazione messa a li, a conferma della configurazione a 4 giga installati e non 3 come vedeva prima
diabolik1981
16-04-2008, 11:46
I cd non te li danno piu è tutto in una partizione segreta del disco fisso.
Anche dopo aver chiesto ad un mio amico assemblatore, mi ha detto che è da pazzi fare un aggiornamento come sp1..... molto ottimista.
forse è meglio se cambia mestiere
Gli ho chiesto il perche? Mi ha detto che vista è gia un casino per conto suo, figuriamoci metterci la mani dentro.
Non sono d'accordo comunque, con la sua opinione, dato che ci sono stati davvero miglioramenti, la cosa che mi fa pensare e che vede pure il giga di ram che prima non riusciva a vedere (il portatile a 4 giga di ram).
Mi domando se usa anche questo giga, oppure è solo una mera indicazione messa a li, a conferma della configurazione a 4 giga installati e non 3 come vedeva prima
ne vede 4 e ne usa 3,5, i restanti 512 li usa per l'indirizzamento driver periferica e per il sistema
ddaniele
16-04-2008, 11:52
Ragazzi, qualcuno che usa programmi di grafica 3D riuscirebbe a dare un parere su come girano? Miglioramenti oppure ancora si :mc: ?? Grazie per le info :D
Io ieri ho riprovato il mitico TEST DRIVE ULT e và molto meglio...molto più veloce sopratutto nei menu è una scheggia!
Venice39
16-04-2008, 11:54
Si hai ragione, adesso ho aggiornato anche il un mio vecchio portatile sempre con sp1, 40 minuti, tutto apposto, se rivitalizzato.
Volevo sapere qualcuno ha gia cercato sul sito di microsoft se c'e la possibilita di richiedere il dvd con il service pack, perche non so se la micro dara il consenso ad allegarlo a qualche rivista specializzata.
Grazie delle info.
Intressante thread... mi chiedevo se esisteva un modo per scaricarselo il SP1via FTP o con qualche download manager, è tutta la mattina che provo a scaricarmelo... arrivo al 95% e poi mi cade la connessione...
dobermann80
16-04-2008, 12:00
Io ho già installato tutti i prerequisiti, ma continuo a non vedere l'aggiornamento su windows update....
Per chi era nelle mie stesse condizioni: avete risolto? :confused:
morphylive
16-04-2008, 12:00
E solo una mera indicazione, hanno proprio cambiato la scritta, a me la ultimate 64 mi vedeva 4095 Mb ora invece scrive 4,00 gb.
Il sistema 32 bit continua ad avere limitazione.COme da natura.
..Almeno credo..:):doh:
^Quentin^
16-04-2008, 12:02
Installato su sistema Vista Ultimate 64 bit. Avevo sempre fatto gli aggiornamenti, comunque ho usato il paccone da 800 e passa mega. Mi pare che sia tutto a posto, i giochi vanno (provati WoW e Assassin's Creed) e mi sembra che il sistema sia leggermente più reattivo. L'installazione ha impiegato un'oretta con 2 riavvii. Insomma per ora mi pare tutto OK :D .
Anche a me su windows update non c'è.Bu.Aspettiamo.
WhiteBase
16-04-2008, 12:06
Concordo assoluramente: per ora l'ho installato su 4 macchine (un Home premium, 2 Business 32 bit e un Home Premium 64bit) e a parte i tempi di installazione abbastanza lunghetti non ho riscontrato alcun problema, solo miglioramenti anche abbastanza sensibili (senza contare che serviranno alcuni giorni perchè il superfetch torni a regime).
In attesa che MS mandi i dvd con l'sp integrato sto effettuando lo slipstream per provare l'installazione a macchina pulita (cosa che velocizzerebbe di molto il lavoro). Al momento però, ad una prima occhiata (per forza di cose...e di tempi) ancora superficiale, sembra che a Redmond abbiano fatto un ottimo lavoro: sopratutto in sede di trasferimento file sembra un altro sistema operativo
Obi 2 Kenobi
16-04-2008, 12:08
E' normale. Le DirectX 10.1 sono comunque installate.
Ottimo! Grazie mjordan
boh è da ieri che è installato ma,sebbene tra scaricarlo e installarlo ci sia voluta più di un'ora, non noto cambiamenti per ora:O
ddaniele
16-04-2008, 12:10
Scusate....con il nuovo sp1 vista funziona anche non attivandolo ma ogni ora ti ricorda di farlo ora mi domando...sè le cose stanno così uno è libero di mettere vista e non attivarlo..usarlo ma non essere contro legge perchè cmq non ha messo crack e quindi no ha violato nulla...mettere vista anche non orig.non è vietato....ma è vietato mettere crack o codici di attivaz.non orig!
Concordo assoluramente: per ora l'ho installato su 4 macchine (un Home premium, 2 Business 32 bit e un Home Premium 64bit) e a parte i tempi di installazione abbastanza lunghetti non ho riscontrato alcun problema, solo miglioramenti anche abbastanza sensibili (senza contare che serviranno alcuni giorni perchè il superfetch torni a regime).
In attesa che MS mandi i dvd con l'sp integrato sto effettuando lo slipstream per provare l'installazione a macchina pulita (cosa che velocizzerebbe di molto il lavoro). Al momento però, ad una prima occhiata (per forza di cose...e di tempi) ancora superficiale, sembra che a Redmond abbiano fatto un ottimo lavoro: sopratutto in sede di trasferimento file sembra un altro sistema operativo
Scusa, come hai fatto a richiedere il DVD con SP1 integrato a Microsoft ?
Ciao a tutti, io ho un portatile senza il cd di installazione di windows vista, ma ho fatto i dischi di ripristino a pc nuovo, ora prima di installare il service pack volevo sapere se in caso formattassi, i dischi di ripristino sono necessari per reinstallare vista o se mi servono proprio i cd di installazione, grazie per l'aiuto
installato quindi ieri sera la versione di poco meno di 70Mb direttamente dal wupdate e tutto è andato a gonfie vele! Mi ha riavviato solo una volta tra la seconda e la terza fase, è vero il pc all'avvio è un po' piu lento e per il resto nn ho notato grandi differenze.
Stamattina con successo ho eseguito il comando Vsp1cln!!
Venice39
16-04-2008, 12:17
Anche a me su windows update non c'è.Bu.Aspettiamo.
Non c'e perche probabilmente non sono stati installati quei primi tre aggiornamenti che sono pre-requisiti per l'installazione del sp1.
Cioe non so come funzioni la cosa, dato che di solito aggiorna tutto in automatico, ma vado sempre a vedere in cosa consistono gli aggiornamenti, ma penso che quei tre aggiornamenti, sono le fondamenta che vanno a chiudere il vecchio strato di aggiornamenti da quando è uscito vista, e con sp1, vanno a cementificare poi il successivo carico di mattoni che vanno a rafforzare tutto il sistema.
Ho notato che il sistema è diventato davvero molto piu reattivo a veloce, voglio vedere cosa succede dopo sull'altro portatile con un giga di ram e con su la ultimate.
Non c'e perche probabilmente non sono stati installati quei primi tre aggiornamenti che sono pre-requisiti per l'installazione del sp1.
Cioe non so come funzioni la cosa, dato che di solito aggiorna tutto in automatico, ma vado sempre a vedere in cosa consistono gli aggiornamenti, ma penso che quei tre aggiornamenti, sono le fondamenta che vanno a chiudere il vecchio strato di aggiornamenti da quando è uscito vista, e con sp1, vanno a cementificare poi il successivo carico di mattoni che vanno a rafforzare tutto il sistema.
Ho notato che il sistema è diventato davvero molto piu reattivo a veloce, voglio vedere cosa succede dopo sull'altro portatile con un giga di ram e con su la ultimate.
Ti sbagli perchè i pre requisiti li ho appena controllati e ci sono tutti, e poi io tutti gli aggiornamenti che erano disponibili li ho sempre installati anche quelli facoltativi.
fa nulla anche se hai installato tutto sempre l'sp1 ti dovra' comparire in wu
ddaniele
16-04-2008, 12:25
Scusate....con il nuovo sp1 vista funziona anche non attivandolo ma ogni ora ti ricorda di farlo ora mi domando...sè le cose stanno così uno è libero di mettere vista e non attivarlo..usarlo ma non essere contro legge perchè cmq non ha messo crack e quindi no ha violato nulla...mettere vista anche non orig.non è vietato....ma è vietato mettere crack o codici di attivaz.non orig!
con questa mossa mircosoft si è fregata con le propie mani....è vero che a casa tutti usano le....quindi poco danno ma ora sai quanti uffici mettono windows vista e non attivano e nessuno può dire nulla a loro..
dobermann80
16-04-2008, 12:28
Idem anche a me :Prrr:
Sia i prerequisiti che gli altri aggiornamenti facoltativi ci sono tutti..
Venice39
16-04-2008, 12:32
Idem anche a me :Prrr:
Sia i prerequisiti che gli altri aggiornamenti facoltativi ci sono tutti..
L'unica cosa che mi viene in mente, è che forse c'e un meccanismo di controllo sull'attivazione? Fracamente non so perche c'e sta disparita, ad alcuni appare mentre agli altri bho.....?
Li avete 7 giga di spazio libero su disco?
Ciao a tutti, io ho un portatile senza il cd di installazione di windows vista, ma ho fatto i dischi di ripristino a pc nuovo, ora prima di installare il service pack volevo sapere se in caso formattassi, i dischi di ripristino sono necessari per reinstallare vista o se mi servono proprio i cd di installazione, grazie per l'aiuto
Il disco di rispristino ti permette di ripristinare (appunto) lo stato del pc come appena uscito dalla catena di montaggio pronto per la vedita, quindi include tutti i driver del produttore nonché tutte le utility che sempre il produttore inserisce per gestire ad esmpio le reti wireless, il backup ed altro.
Il DVD di installazione (che deve contenere ovviamente la stessa versione originariamente installata sul tuo pc) permette invece di installare il SO in maniera pulita, dopo però è necessario trovare i driver non integrati in vista.
Qui ne parlano:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2133208
Samuele86
16-04-2008, 12:43
scusate allora...io posso installarlo questo sp1??ho vista ultimate 64bit e mi da l'aggiornamento disponibile con il windows update...il sistema nn è formattato...anke xchè lo sto usando ora...ci saranno problemi??fatemi sapere al piu presto ke sono impaziente eheh :D
Ti sbagli perchè i pre requisiti li ho appena controllati e ci sono tutti, e poi io tutti gli aggiornamenti che erano disponibili li ho sempre installati anche quelli facoltativi.
Non vi preoccupate, potrebbe essere anche possibile che Windows Update abbia messo un po OFF line SP1
non perdetevi di coraggio.
Stamattina un mio collega mi ha portato un notebook che ha comprato ieri sera pagandolo 399 euro (un fujitsu Amilo)
Ad ogni modo ho prima rimosso tutta la spazzatura OEM e poi ho lanciato gli Update,
SP1 non c era
Ho preso il pacco che ieri avevo scaricato sul mio HD portatile ed ho avviato il set up
tutto liscio come l olio
Quindi se WU non ve lo propone non pensateci 2 volte, scaricate il pacco intero non ci sarà nessun problema
Interessa anche a me
Interessa anche a me
idem.
scusate allora...io posso installarlo questo sp1??ho vista ultimate 64bit e mi da l'aggiornamento disponibile con il windows update...il sistema nn è formattato...anke xchè lo sto usando ora...ci saranno problemi??fatemi sapere al piu presto ke sono impaziente eheh :D
hanno detto che non ci saranno problemi installando la versione da 60 mega circa scaricata da win update...
potresti riscontrare dei piccoli rallentamenti iniziali che si sistemeranno.
renton82
16-04-2008, 13:08
A me interesserebbe sapere come fare l'integrazione...
WhiteBase
non l'ho richiesto, semplicemente i dvd oem che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane ai fornitori dovrebbero già avere l'sp1 integrato
GhiaccioNero
Uno strano problema:
Da quando ho installato il SP1 ogni tanto, ad cazzum, parte l'asus live update prendendosi il 70% della ram, arriva a consumare fino 1.3 GB da solo. Poi parte il messaggio ASUS LIVE UPDATE HA SMESSO DI FUNZIONARE
Come risolvo? mi sta venendo voglia di installazione clean :fagiano:
Quindi non c'è modo di richiedere a microsoft il dvd di vista con sp1 integrato (pagando le spese di spedizione e il costo del supporto) ?
willer86
16-04-2008, 13:09
ciao a tutti io ho un problema con la prepatch di sp1, l'update kb938371. Praticamente ad ogni spegnimento e riavvio del pc compare la schermata aggiornamento 3 di 3 in corso 0% completato e poi vista parte normalmente ma non posso + fare aggiornamenti o installare l'sp1 :cry:
Uno strano problema:
Da quando ho installato il SP1 ogni tanto, ad cazzum, parte l'asus live update prendendosi il 70% della ram, arriva a consumare fino 1.3 GB da solo. Poi parte il messaggio ASUS LIVE UPDATE HA SMESSO DI FUNZIONARE
Disinstallando Asus Live update che non serve a un'emerita cippa. Dava problemi del genere anche a me su xp sp2 con la mia asus a8v Deluxe. I driver aggiornateli manualmente
stambeccuccio
16-04-2008, 13:14
a carattere informativo, posto i dati della RTM e della versione FINAL pubblica:
DIMENSIONE PACCHETTO
RTM 570.269.768
FINAL 570.743.456
MD5
RTM 69A642D26A481947A3F09C145DBB2BF1
FINAL FCB3BB346D1C97A59AF92D66DCAD24B9
SHA
RTM 99E804E38A91E14E0E44D1DB7DFACE13A9FE99F9
FINAL B8A3FA8F819269E37D8ACDE799E7A9AEA3DD4529
FIRMA DIGITALE MICROSOFT
RTM 20 gennaio 2008
FINAL 31 gennaio 2008
DIMENSIONE PACCHETTO.exe SCOMPATTATO
RTM 570.897.855
FINAL 570.671.541
non sono uguali assolutamente, sotto nessun aspetto, anche scompressi sono diversi di dimensione, quindi ci sono file diversi
Sono d'accordo con te brain, i due pacchetti non sono uguali.
Questo non significa che ci sia uno stravolgimento dei contenuti principali tra i due pacchetti... cioè con un battuta: non è che uno è il SP1 e l'altro il SP2, ma resta il fatto che sono diversi e non uguali...
E poi vogliamo mettere la differenza che c'è tra un pacchetto scaricato direttamente dalla fonte.. rispetto alla miriade di pacchetti simili che si trovano in giro !?
Certo, la questione è soggettiva.. ed ognuno fà come gli pare e va bene anche che qualcuno abbia provato in anteprima il SP1, sia per curiosità e sia per motivi di lavoro.. ma una volta uscita la versione ufficiale io non avrei dubbi: :read:
un bel format e si ricomincia puliti, garantiti e tranquilli da capo con la versione ufficiale e magari integrata (ancora meglio) ;)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080416141130_00030006.gif
GhiaccioNero
16-04-2008, 13:15
Disinstallando Asus Live update che non serve a un'emerita cippa. Dava problemi del genere anche a me su xp sp2 con la mia asus a8v Deluxe. I driver aggiornateli manualmente
Fosse facile rimuoverlo :fagiano: di aggiornare i driver manualmente poco m'importa... M'importa sapere quando ci sono senza andarli a cercare, e m'importa che sto programmino idiota non faccia sti picchi :D
Anche a me WU non trova il SP1 :(
Dei tre aggiornamenti segnalati come prerequisiti ne ho solo due perchè il primo è per le versioni Enterprise ed Ultimate, io ho la Premium.
Ho installato tutti gli altri aggiornamenti tranne il KB929777, purtroppo l'installazione non va MAI a buon fine, avrò provato decine di volte.
Ho anche provato a scaricarlo dal sito ed installarlo non da WU, nulla da fare :(
Sono l'unico al quale questo aggiornamento non riesce?
Salve ragazzi, qualcuno di vuoi che ha un sistema di casse 5.1 e che ha già installato il Service Pack 1, ha verificato se c'è stato un miglioramento, oltre alla qualità, del funzionamento vero e proprio del Surround? Perché nonostante io abbia un hardware nuovo, continuo a viaggiare in stereo su Vista, mentre in XP funziona tutto regolarmente. Grazie :D
Fosse facile rimuoverlo :fagiano: di aggiornare i driver manualmente poco m'importa... M'importa sapere quando ci sono senza andarli a cercare, e m'importa che sto programmino idiota non faccia sti picchi :D
Disinstallalo dal pannello di controllo. Gli aggiornamenti si fanno se uno ne ha bisogno realmente se riscontra bug o roba simile. Se cerchi aggiornamenti per la scheda video ti sconsiglio fortemente quelli made in asus che son un disastro.
Per il resto quando è in esecuzione vai in gestione attività e clicca con il pulsante destro e prova a imporgli una priorità più bassa
GhiaccioNero
16-04-2008, 13:25
Disinstallalo dal pannello di controllo. Gli aggiornamenti si fanno se uno ne ha bisogno realmente se riscontra bug o roba simile. Se cerchi aggiornamenti per la scheda video ti sconsiglio fortemente quelli made in asus che son un disastro.
Per il resto quando è in esecuzione vai in gestione attività e clicca con il pulsante destro e prova a imporgli una priorità più bassa
Il problema è che non c'è nel pannello di controllo.
Driver per la scheda video non ne trovo, ho una ati mobility radeon HD 2400.
MillenniumFalcon
16-04-2008, 13:26
.....abbiamo atteso l'hash che era l'unica conferma concreta e si e' verificato che le versioni sono diverse.....
......non scherziamo proprio..infatti stasera format :D ognuno faccia cio che crede:D
Si infatti sarebbe il caso di non scherzare! Se volevi sapere che i due pacconi eseguibili erano diversi bastava guardare la dimensione (c'è tipo un MB di differenza se non ricordo male), un bit in più ed è ovvio che l'hash sia diverso, e non è necessario che lo aspetti l'hash non è una magia da far fare a qualche stregone basta che lo fai calcolare ad un qualsiasi programmino sviluppato apposta.
e la firma digitale?? dove la metti?? ....
.....dicevo che potrebbe cambiare un file, un bit, la firma digitale ,un carattere del readme giapponese un mui cinese, fatto sta che la versione final e rtm sono DIVERSE, come dicevo simili ma non uguali.....
....., l'hash e la firma digitale sono le cose che contano di piu e che possono rivelare la VERA differenza tra i 2 file, io non mi terrei mai un aggiornamento di tale importanza con firma digitale e hash diversi dal prodotto ufficiale...non scherziamo proprio..infatti stasera format :D ognuno faccia cio che crede:D
guarda che la firma digitale è la stessa per ogni pacchetto microsoft che scarichi non c'entra niente con l'hash, la firma è una specie di chiave pubblica che micrsoft applica ai file da essa rilasciati per autenticarli in modo che sia certo che escano da microsoft, non è come l'hash che viene calcolato su una serie di bit e serve per verificare se una serie è identica ad un'altra, il fatto che le date della firma siano diverse significa solo che un file è stato rilasciato in un tempo diverso ma la firma è la firma di microsoft non cambia nel tempo se no che autenticazione universale sarebbe, ogni giorni la firma microsoft sarebbe diversa e perderebbe completamente valore perchè tu hai una firma microsoft che non ha senso che confronti con una firma microsot che esce tra una settimana se quella che esce tra una settimana fosse diversa, insomma la data è solo per indicare il tempo di rilascio.
L'hash diverso indica solo che ci sono delle differenze e le differenze tra i due pacconi eseguibili ci sono se li avessi scompattati avresti visto che sono cambiati i termini della licenza software cioè sono cambiati dei banalissimi file di testo contenuti nel paccone.
Io ho disinstallato l' SP1 refresh 2 di febbraio per installare questa versione finale per poi scoprire nemmeno un quarto d'ora dopo sul forum che sono spiccicate file per file, non me l'aspettavo proprio, 10 minuti per disinstallarla 23 per reinstallarla di nuovo che palle, è che proprio non ci pensavo di fare il controllo file a file, insomma sono pur sempre passati due mesi qualcosa potevano aggiornarla / aggiungerla sti maledetti sviluppatori dell' SP1.
Sono d'accordo con te brain, i due pacchetti non sono uguali.
Questo non significa che ci sia uno stravolgimento dei contenuti principali tra i due pacchetti... cioè con un battuta: non è che uno è il SP1 e l'altro il SP2, ma resta il fatto che sono diversi e non uguali...
E poi vogliamo mettere la differenza che c'è tra un pacchetto scaricato direttamente dalla fonte.. rispetto alla miriade di pacchetti simili che si trovano in giro !?
Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.
quale miriade di pacchetti simili che si trovano in giro, la refresh 2 si scaricava dal sito microsoft, chi credi che l'abbia rilasciata scusa. Io non conosco un modo per scompattarla modificarla re-impacchettarla e appiccicargli la signature microsoft per riuscire ad ingannare facendo finta che sia uscita da microsoft.
Obi 2 Kenobi
16-04-2008, 13:26
Ultima domanda e poi non vi rompo più le balle :sofico:
In prima pagine viene segnalato il sp1 comprendenti tutti gli aggiornamenti fatti fin ora. Tra questi aggiornamenti, sono compresi quei fix di pre-installazione sp1?
Uno strano problema:
fai msconfig nel menu star e vedi se in avvio ce qualcosa ti po ASIS bla bla e lo disabiliti
Il problema è che non c'è nel pannello di controllo.
Driver per la scheda video non ne trovo, ho una ati mobility radeon HD 2400.
Allora controlla se c'è un file per la disinstallazione nel menù avvio.
Altrimenti controlla in msconfig se viene lanciato da li. Se è così lo togli e poi ti basta cancellare la cartella in cui sta
GhiaccioNero
16-04-2008, 13:28
fai msconfig nel menu star e vedi se in avvio ce qualcosa ti po ASIS bla bla e lo disabiliti
Grazie sei illuminante, ma volevo sistemarlo, non piallarlo ^^ :Prrr:
The_max_80
16-04-2008, 13:28
ma si puo o no integrare il sp1 in un dvd di vista ?
orsogrigioita
16-04-2008, 13:29
Quindi se WU non ve lo propone non pensateci 2 volte, scaricate il pacco intero non ci sarà nessun problema
Quoto in pieno...anche a me WU non dava niente su un Business a 32bit. Ho seguito il consiglio di Dovella e tutto è OK.
frankdan
16-04-2008, 13:30
Ultima domanda e poi non vi rompo più le balle :sofico:
In prima pagine viene segnalato il sp1 comprendenti tutti gli aggiornamenti fatti fin ora. Tra questi aggiornamenti, sono compresi quei fix di pre-installazione sp1?
No,non sono compresi,come avevo già fatto notare io in questo post :
IMHO è meglio installarli prima del SP1...
comincia a piallarlo tanto l update te lo controlla cmq WU
Se è un problema di asus live update non lo sistemi. Lo togli e finisce li.
diabolik1981
16-04-2008, 13:36
ti serve il DVD di installazione
GhiaccioNero
16-04-2008, 13:36
Piallato con la forza bruta :D
renton82
16-04-2008, 13:37
ma si puo o no integrare il sp1 in un dvd di vista ?
Sembra che non si riesca davvero a capire... nessuno lo sa
R_Andrea
16-04-2008, 13:37
Si infatti sarebbe il caso di non scherzare! Se volevi sapere che i due pacconi eseguibili erano diversi bastava guardare la dimensione (c'è tipo un MB di differenza se non ricordo male), un bit in più ed è ovvio che l'hash sia diverso, e non è necessario che lo aspetti l'hash non è una magia da far fare a qualche stregone basta che lo fai calcolare ad un qualsiasi programmino sviluppato apposta.
guarda che la firma digitale è la stessa per ogni pacchetto microsoft che scarichi non c'entra niente con l'hash, la firma è una specie di chiave pubblica che micrsoft applica ai file da essa rilasciati per autenticarli in modo che sia certo che escano da microsoft, non è come l'hash che viene calcolato su una serie di bit e serve per verificare se una serie è identica ad un'altra, il fatto che le date della firma siano diverse significa solo che un file è stato rilasciato in un tempo diverso ma la firma è la firma di microsoft non cambia nel tempo se no che autenticazione universale sarebbe, ogni giorni la firma microsoft sarebbe diversa e perderebbe completamente valore perchè tu hai una firma microsoft che non ha senso che confronti con una firma microsot che esce tra una settimana se quella che esce tra una settimana fosse diversa, insomma la data è solo per indicare il tempo di rilascio.
L'hash diverso indica solo che ci sono delle differenze e le differenze tra i due pacconi eseguibili ci sono se li avessi scompattati avresti visto che sono cambiati i termini della licenza software cioè sono cambiati dei banalissimi file di testo contenuti nel paccone.
Io ho disinstallato l' SP1 refresh 2 di febbraio per installare questa versione finale per poi scoprire nemmeno un quarto d'ora dopo sul forum che sono spiccicate file per file, non me l'aspettavo proprio, 10 minuti per disinstallarla 23 per reinstallarla di nuovo che palle, è che proprio non ci pensavo di fare il controllo file a file, insomma sono pur sempre passati due mesi qualcosa potevano aggiornarla / aggiungerla sti maledetti sviluppatori dell' SP1.
Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.
quale miriade di pacchetti simili che si trovano in giro, la refresh 2 si scaricava dal sito microsoft, chi credi che l'abbia rilasciata scusa. Io non conosco un modo per scompattarla modificarla re-impacchettarla e appiccicargli la signature microsoft per riuscire ad ingannare facendo finta che sia uscita da microsoft.
Ecco uno che la pensa come me!;)
john costantine
16-04-2008, 13:41
Si con VLite...sembra funzioni anche se non ho avuto modo di finire per un errore sul file dell'sp1...Cmq qualcuno lo ha già fatto da quel che ho capito seguendo il thread.
Mi sa che lascio anch'io la refresh2. Visto che a suo tempo lanciai pure il tool che mi impedisce di disinstallarlo e quindi dovrei reinstallare tutto...
orsogrigioita
16-04-2008, 13:42
Ok...ma ora è uscita ufficiale...direi che hanno avuto ragione un po' tutti...chi l'aveva già installata due mesi fa si ritrova comunque con la stessa versione rilasciata ieri...ma ha aspettato due mesi per avere la conferma continuando a leggere i forum. Chi invece ha aspettato, in fondo non è che per due mesi gli sia cambiata la vita.
R_Andrea
16-04-2008, 13:43
Uno svantaggio (per me molto importante) che c'è integrando l'SP1 manualmente (cioè ricostruendo il file wim, ma credo ci sia anche usando Vlite, ecc.) è che il DVD viene riconosciuto dall'installazione come DVD senza SP. Infatti se uno ha installato il SP1 e vuole fare un'installazione di riparazione (cioè un aggiornamento) col DVD integrato, non può perchè dice che la versione di Windows in uso è più nuova di quella che si vuole installare.
Nessuno si è accorto di questo?
Gente andate a leggere qui, http://support.microsoft.com/kb/936330 è scritto tutto, ma proprio tutto tutto.
Auguri
diabolik1981
16-04-2008, 13:46
usa vLite o un altro applicativo indicato in queste pagine di cui non ricordo il nome
ti serve il DVD di installazione
potrei ovviare al problema scaricando il file di installazione da reti p2p e poi autenticandolo con il codice attuale? oppure se chiedo il dvd di installazione alla casa produttrice del pc dite che me lo mandano??
R_Andrea
16-04-2008, 13:47
Ok...ma ora è uscita ufficiale...direi che hanno avuto ragione un po' tutti...chi l'aveva già installata due mesi fa si ritrova comunque con la stessa versione rilasciata ieri...ma ha aspettato due mesi per avere la conferma continuando a leggere i forum. Chi invece ha aspettato, in fondo non è che per due mesi gli sia cambiata la vita.
Sto solo dicendo che uno che ha installato la RC2/RTM e che non ha problemi, non gli conviene formattare/reinstallare tutto.
kurapika
16-04-2008, 13:50
volevo chiedere 2 cose:
1.da quando ieri ho installato l' sp1 ad ogni avvio di windows,appena mi appare il desk,mi esce scritto "Processo host per servizi di windos ha smesso di funzionare" . Qualcuno ha idea di cosa si tratti???
2.volendo disinstallare l'sp1 dice di andare in pannello di controllo...ma da dove si dovrebbe disinstallare???
diabolik1981
16-04-2008, 13:51
potrei ovviare al problema scaricando il file di installazione da reti p2p e poi autenticandolo con il codice attuale? oppure se chiedo il dvd di installazione alla casa produttrice del pc dite che me lo mandano??
non so se lo mandano. Comunque se puoi farti prestare da qualche amico una copia del DVD di installazione, qualsiasi versione essa sia, basta utilizzare il tuo codice e lo puoi installare tranquillamente. Quella del p2p è una via di cui qui non si può parlare ma che funziona.
renton82
16-04-2008, 13:54
usa vLite o un altro applicativo indicato in queste pagine di cui non ricordo il nome
Ho provato con vlite, però quando mi fa scegliere la versione di vista da integrare le devo integrare tutte?
Ho provato a integrare solo la ultimate ma si è inchiodato vlite, c'è qualche passaggio da seguire? Qualcuno che lo ha già fatto non potrebbe dire come ha fatto? Penso che siano davvero poche spiegazioni, vlite è semplicissimo da usare...
raga ho trovato una differenza tra la versione RTM e la ufficiale del sp1: nelle opzioni di risparmio energia avanzate ora è presente un parametro per impostare la soglia di prestazione massima e minima del processore...io avevo settato entrambe al 100% e infatti lo speedstep non funzionava...poi ho settato la soglia minima al 60% e ora lo speedstep funge regolarmente impostando il moltiplicatore da 10 a 6...qualcuno può confermare questa mia trovata oppure ho semplicemente scoperto l'acqua calda?:D
maurosheva
16-04-2008, 13:56
perchè non fai un bella guida passo passo all'integrazione con vlite?:D
:sofico: :sofico: :sofico:
ecco la guida per integrare il S.P.1 nel dvd di Vista:
-estraete tutto il contnuto del dvd sul disco
es. C:\VistaSP1
-aprite Vlite ultima Versione 1.1.6 RC
http://i29.tinypic.com/23w8acg.jpg
http://i26.tinypic.com/33m3ole.jpg
-cliccate sulla versione che vi interessa
http://i27.tinypic.com/2mnri8j.jpg
http://i27.tinypic.com/9apo4y.jpg
http://i26.tinypic.com/33z4vfl.jpg
http://i27.tinypic.com/b5gv4i.jpg
http://i27.tinypic.com/k9e4hy.jpg
http://i30.tinypic.com/mpmqt.jpg
http://i32.tinypic.com/2l890m9.jpg
http://i29.tinypic.com/2zg6u0g.jpg
http://i29.tinypic.com/zuioef.jpg
attendere circa 60/70 minuti .....Vlite sta integrando il Service Pack1.
alla fine dell'operazione potete creare il file iso e testarlo su VMware o pragrammi simili.
Spero di essere stato utile
2 problemi:
1) voglio scaricare la versione leggera ma non la rovo in nessun link
2) per ovvire al primo tentodi installare la completa, ma si blocca sempre prima di arrivare al 100%
:help: :doh:
stambeccuccio
16-04-2008, 13:57
.....Aridaglie i pacchetti che costituiscono l'SP1 sono spiccicatissimi, sono diversi solo i file di testo (.rtf) che riguardano la licenza sono quelli che fanno cambiare per forza l'hash.
..senti, io tanti cazzi (sfumature) :D non li conosco e nel merito dei pacchetti Microsoft e di ogni singolo file non ci so' entrare.. quindi una mano sul fuoco non ce la metterei.
Lo so, lo ammetto.. sono ignorante.
Perchè tu ce la metteresti la mano sul fuoco su tutto quello che fa Microsoft !?
Sei sicuro di averne le capacità e le conoscenze !?
Ci sono addirittura programmatori Microsoft con le palle e che lavorano a compartimenti stagni, che non ce la metterebbero.
E perchè dovrei credere, io che sono uno scarso, a qualche voce anonima su un forum !?
Che piaccia o no la Microsoft, dei suoi pacchetti e sistemi operativi ne è padrona e ne ha in mano la conoscenza e credo che fuori da una "molto" ristrettissima cerchia di persone (che non postano certo qua) tutti gli altri non sanno come stanno le cose.
Che c'è di più semplice e meno problematico per tutti (su tutti i profili) di seguire i passi ufficiali !? :) ;)
E cmq i due pacchetti non sono uguali! :O :tie: :Prrr: :D
MillenniumFalcon
16-04-2008, 13:57
raga ho trovato una differenza tra la versione RTM e la ufficiale del sp1: nelle opzioni di risparmio energia avanzate ora è presente un parametro per impostare la soglia di prestazione massima e minima del processore...io avevo settato entrambe al 100% e infatti lo speedstep non funzionava...poi ho settato la soglia minima al 60% e ora lo speedstep funge regolarmente impostando il moltiplicatore da 10 a 6...qualcuno può confermare questa mia trovata oppure ho semplicemente scoperto l'acqua calda?:D
Era presente anche prima
WhiteBase
16-04-2008, 13:58
io ho selezionato anche l'opzione Iso bootable (sto ancora finendo, però... sul pc che sto usando ci mette una vita)
Qualcuno che ha messo l'sp1 in un portatile ha notato differenze in termini di autonomia della batteria?
frankdan
16-04-2008, 14:01
Contrariamente alla maggior parte di voi,io ho il problema che dopo aver installato il SP1 il sistema si avvia pure abbastanza velocemente,ma ci mette un'eternità (quasi 3 minuti) a riconoscere la scheda di rete e a darmi la possibilità di collegarmi a internet.
La mia scheda di rete è una NVIDIA nForce Networking Controller intregrata sulla scheda madre (che ha appunto chipset Nvidia)...5 minuti fa ho anche installato un aggiornamento per l'nForce Networking controller,datato 16/02/08,che non avevo installato nelle scorse settimane perché ricordavo che un precedente aggiornamento simile,l'anno scorso, mi aveva dato grossi problemi rallentando enormemente la navigazione.
Adesso quell'update consigliato l'ho installato,navigo fluidamente...ma ripeto:ho il problema che dopo aver avviato il pc ci vogliono quasi 3 minuti perché esso rilevi la scheda di rete.
Ragion per cui anziché riavviare dovrei usare l'ibernazione,visto che col ripristino post-ibernazione ci mette meno tempo a riconoscere la scheda di rete...
Ci può essere una soluzione al problema (vi faccio notare che prima di mettere il SP1 questo problema non lo avevo) ?
Ciao frankdan,penso sia una mera questione di driver,ricordo che con la asrock dual sata2 e vista 32bit,dovetti installare i driver della versione VSTA poichè avevo e avevamo tutti il tuo medesimo problema.
Prova in un thread ufficiale,anche in altro forum estero,se riscontrano un problema analogo al tuo e vedi come hanno risolto.
Logicamente penso che hai gia visto sul sito del tuo produttore hardware (mobo) la disponibilità di un driver aggiornato.
mmm..hai provato a metter driver piu vecchi? ultimamente mi capita di vedere spesso che driver nuovi diano problemi, sopratutto quelli di WU..ultimo caso 1 settimana fa con i driver audio connexant di un hp pavillon...messi quelli di wu non funzionava piu bene l'audio, alle volte non si avviava nemmeno il driver costringendo a diversi riavvii..meno male che sono certificati eh....messi i vecchi funge alla perfezione..
beh...dannata insonnia...visto che non dormo ora formatto...:D
provo a integrare con l'ultima utility che avete postato (quella microsoft il deploy da 700MB) pero leggendo bene ce' scritto che e' solo per modificare buisness e ultimate...non menziona anche basic e premium...mo ci provo con la mia premium
Ciao,grazie di aver risposto
Mi viene un dubbio : come vedi in questa pagina (http://support.microsoft.com/kb/936330)che appariva all'inizio dell'installazione del SP1 c'è scritto che prima di installarlo bisognava (o forse era consigliato) aggiornare tramite Windows Update i driver di dispositivo.
Ora,come ho detto,io avevo un aggiornamento del driver Nvidia Nforce Networking controller,datato 16/02/2008, che Windows Update mi proponeva fin dal mese di Febbraio.Solo che non lo avevo mai installato,perché a Novembre 2007 mi capitò di installare un aggiornamento analogo (driver Nforce controller suggerito da Windows Update,ovviamente datato Ottobre-Novembre 2007,non ricordo con precisione),che mi aveva procurato parecchi problemi (navigazione lentissima se non impossibile e scheda di rete che dava l'impressione di essere molto poco reattiva) e mi aveva costretto a formattare,anche perché solo a posteriori riuscii a capire che era proprio quel driver la causa del problema.
Oggi invece,dopo aver installato il SP1,siccome avevo cominciato a riscontrare questo problema del sistema che ci mette 3 minuti a rilevare la scheda di rete dopo un reboot,ho deciso di installare anche quell'update che mi rimaneva "appeso" fin da Febbraio 2008.Tuttavia,anche dopo averlo installato,non ho risolto il problema.Dopo un reboot il sistema carica il desktop,posso accedere alle varie cartelle (ma non al pannello di controllo,ad esempio),ma nel frattempo l'hard disk continua a "frullare" per circa 3 minuti e soltanto dopo questo tempo la scheda di rete viene rilevata e tutto funziona bene.Anche la navigazione è abbastanza veloce.
Il dubbio che ho è : non è che quell'aggiornamento facoltativo dei driver della scheda di rete andava installato prima del SP1,come raccomandato in quella pagina di istruzioni ?
Mah,come ha scritto il buon Brain a volte i driver certificati M$ lasciano un po' a desiderare,prova a scaricare un paio di versioni dei driver (dalla più vecchia alla più aggiornata) per la lan della tua mobo dal sito dell'asus,so bene che è una pall@ per quanto riguarda la lentezza del sito,ma è l'unica alternativa che hai,al massimo rimane tutto come è attualmente.
Non dal sito Asus...direttamente dal sito Nvidia (visto che sia il chipset che la scheda di rete della mia mobo sono Nvidia).
Sto vedendo,ma finora non ho trovato niente di utile.
Che la causa del problema sia quello che ho scritto nel post precedente ?
In quel caso cosa potrei fare ?
Disinstallare l'update Nvidia della scheda di rete...poi disinstallare il SP1...e poi reinstallare prima l'update Nvidia della scheda di rete e soltanto successivamente il SP1...che OO :fagiano:
Altro megaquote sperando che qualcuno mi dia qualche suggerimento per risolvere il problema...
Capita anche a voi ?
john costantine
16-04-2008, 14:01
Ho provato con vlite, però quando mi fa scegliere la versione di vista da integrare le devo integrare tutte?
Ho provato a integrare solo la ultimate ma si è inchiodato vlite, c'è qualche passaggio da seguire? Qualcuno che lo ha già fatto non potrebbe dire come ha fatto? Penso che siano davvero poche spiegazioni, vlite è semplicissimo da usare...
Io ho scelto la ultimate ed è andato avanti..l'unica cosa che mi si è inchiodata è il tasto next quando si devono scegliere i passaggi ma basta clikkare sul secondo tasto nella colonna a sinistra..non mi ricordo come si chiama inizia con la T mi pare..son fuso!!!!
maurosheva
16-04-2008, 14:03
io ho selezionato anche l'opzione Iso bootable (sto ancora finendo, però... sul pc che sto usando ci mette una vita)
Vlite raccomanda di disabilitare l'antivirus durante l'operazione di integrazione. Io non l'ho fatto perchè nel frattempo navigavo su internet. Comunque con il pc che ho in firma ci ha impiegato circa 60/70 minuti.
WhiteBase
16-04-2008, 14:05
Cosa cambia senza iso bootable?
teoricamente senza iso bootable l'iso per l'appunto non dovrebbe essere avviabile
maurosheva
16-04-2008, 14:07
teoricamente senza iso bootable l'iso per l'appunto non dovrebbe essere avviabile
esatto...alla fine dell'operazione bisogna attivare l'opzione ISO così Vlite ti crea l'immagine nel formato Iso di Vista "tua versione" SP1 integrato.
MillenniumFalcon
16-04-2008, 14:10
..senti, io tanti cazzi (sfumature) :D non li conosco e nel merito dei pacchetti Microsoft e di ogni singolo file non ci so' entrare.. quindi una mano sul fuoco non ce la metterei.
Lo so, lo ammetto.. sono ignorante.
Perchè tu ce la metteresti la mano sul fuoco su tutto quello che fa Microsoft !?
Sei sicuro di averne le capacità e le conoscenze !?
Ci sono addirittura programmatori Microsoft con le palle e che lavorano a compartimenti stagni, che non ce la metterebbero.
E perchè dovrei credere, io che sono uno scarso, a qualche voce anonima su un forum !?
Che piaccia o no la Microsoft, dei suoi pacchetti e sistemi operativi ne è padrona e ne ha in mano la conoscenza e credo che fuori da una "molto" ristrettissima cerchia di persone (che non postano certo qua) tutti gli altri non sanno come stanno le cose.
Che c'è di più semplice e meno problematico per tutti (su tutti i profili) di seguire i passi ufficiali !? :) ;)
E cmq i due pacchetti non sono uguali! :O :tie: :Prrr: :D
AAAAHHHHH:muro:
Ma che è sta storia da leggende metropolitane che nemmeno gli sviluppatori microsoft sanno come funziona windows in profondità, vuoi conoscerlo anche tu leggiti questo http://www.microsoft.com/MSPress/books/6710.aspx.
Che i due pacconi non siano uguali l'ho detto anche io ma io ho spiegato perchè (differente contenuto della licenza e capirai è ovvio i pacchetti non ufficiali godono di una licenza semestrale perchè sono da testare non definitivi). Vuoi toccare con mano questo perchè, non bisogna essere cime, bisogna essere ignoranti per non capire, ma visto che te lo sei dato da solo no problem, allora digita "Windows6.0-KB936330-X86-wave1.exe /x:C:\Temp\cartella dove voglio scompattare l'sp1" e avrai tutti i file contenuti nell paccone fai lo stesso con la refresh 2 in una cartella diversa e prendi uno di quei tantissimi programmi che fanno il controllo differenze tra due o piu file bit a bit (ripeto bit a bit) e avrai come risultato nessuna differenza perciò ci metto la mano sul fuoco, non è un'opinione, gli aggiornamenti e la forma degli aggiornamenti e i bit degli aggiornamenti sono identici spiccicati per l'sp1 ufficiale e la refresh 2 di febbraio, chi avesse ancora dei dubbio dopo aver fatto personalmente il controllo bit a bit del contenuto dei due pacconi è davvero un ignorante, di quelli che non sanno nemmeno cosa fanno quando fanno qualcosa.
Non è questione di pensarla come qualcuno, quando una cosa è verificabile si fa sta verifica e si attesta una verità, non più un parere o un'opinione. Tu mi hai dato lo spunto , avevo disinstallato la refersh 2 e reinstallato l'sp1 finale da tipo 15 minuti quando ho letto il tuo post e mi sono reso conto che alla microsoft poltriscono e non hanno più messo le mani sull'sp1 da febbraio.
stambeccuccio
16-04-2008, 14:12
...Spero di essere stato utile
..scusa la domanda niubbiona.. :D ma l'estrazione di tutto il contenuto del DVD di VISTA, in una cartella su disco, come lo hai fatto o come è consigliabile farlo !?
1) hai selezionato tutti i file del DVD e fatto un semplice copia/incolla !?
2) hai usato, per esempio, ULTRA ISO e fatta la ISO del DVD !?
3) o cos'altro !? :)
:D
kurapika
16-04-2008, 14:14
volevo chiedere 2 cose:
1.da quando ieri ho installato l' sp1 ad ogni avvio di windows,appena mi appare il desk,mi esce scritto "Processo host per servizi di windos ha smesso di funzionare" . Qualcuno ha idea di cosa si tratti???
2.volendo disinstallare l'sp1 dice di andare in pannello di controllo...ma da dove si dovrebbe disinstallare???
uppo!!!(cacchio,tempo 10 minuti e si riempiono 2 pagina...che affluenza!)
ciao a tutti!
io non riesco proprio a installarere sp1.se scarico sp1 da 544mb a un certo punto nella installazione si ferma e mi da errore interno ,se invece provo a scaricarla da windows update( sono 66,9 mb) si blocca a 20% e mi da errore 80070002.
secondo voi cosa posso fare? non vorrei formattare ancora.
grazie
orsogrigioita
16-04-2008, 14:14
Non è questione di pensarla come qualcuno, quando una cosa è verificabile si fa sta verifica e si attesta una verità, non più un parere o un'opinione. Tu mi hai dato lo spunto , avevo disinstallato la refersh 2 e reinstallato l'sp1 da tipo 15 minuti quando ho letto il tuo post e mi sono reso conto che alla microsoft poltriscono e non hanno più messo le mani sull'sp1 da febbraio.
Straquoto...ma non arrabbiarti...siamo a quasi 300 pagine di forum (contando il vecchio) e continuiamo a dire le stesse cose...:doh:
maurosheva
16-04-2008, 14:15
..scusa la domanda niubbiona.. :D ma l'estrazione di tutto il contenuto del DVD di VISTA, in una cartella su disco, come lo hai fatto o come è consigliabile farlo !?
1) hai selezionato tutti i file del DVD e fatto un semplice copia/incolla !?
2) hai usato, per esempio, ULTRA ISO e fatta la ISO del DVD !?
3) o cos'altro !? :)
:D
Basta creare l'immagine del dvd Tramite l'utilizzo del programma Ultraiso. Subito dopo o si estrae tutto il contenuto del dvd sempre con ultraiso oppure con Winrar....
stambeccuccio
16-04-2008, 14:17
..questione di punti di vista! ..al mondo c'è chi crede e chi non crede :O
..oltre, ovviamente, a chi tira le capocciate contro il muro per niente. :D
renton82
16-04-2008, 14:18
http://i29.tinypic.com/23w8acg.jpg
http://i26.tinypic.com/33m3ole.jpg
-cliccate sulla versione che vi interessa
http://i27.tinypic.com/2mnri8j.jpg
http://i27.tinypic.com/9apo4y.jpg
http://i26.tinypic.com/33z4vfl.jpg
http://i27.tinypic.com/b5gv4i.jpg
http://i27.tinypic.com/k9e4hy.jpg
http://i32.tinypic.com/2l890m9.jpg
http://i29.tinypic.com/2zg6u0g.jpg
http://i29.tinypic.com/zuioef.jpg
attendere circa 60/70 minuti .....Vlite sta integrando il Service Pack1.
alla fine dell'operazione potete creare il file iso e testarlo su VMware o pragrammi simili.
Spero di essere stato utile
Avevo fatto le stesse cose tranne copiare il contenuto del dvd su disco, gli avevo dato come sorgente il dvd stesso, alla fine cmq si era piantato tutto.
Ma in questo modo all'atto dell'installazione ti fa cmq scegliere tutte le versioni con la differenza che solo se scelgo la ultimate (o la versione che ho integrato) mi ritrovo il sp1?
Se volessi integrare tutto il dvd con tutte le versioni sarebbe possibile?
BaZ....!!!!
16-04-2008, 14:18
ho piallato e ho messo SP1 a parte.
finora tutto ok ;)
il sistema va molto bene ;)
MillenniumFalcon
16-04-2008, 14:22
Straquoto...ma non arrabbiarti...siamo a quasi 300 pagine di forum (contando il vecchio) e continuiamo a dire le stesse cose...:doh:
era un AAAHHHH di frustrazione, che voleva dire : mi cascano le braccia, non che sono arrabbiato. Se sono 300 post che si dicono le stesse cose sarà ora di verificare se sono vere o no, non di continuare a pensare come a uno pare e piace infischiandosene delle verifiche che si potrebbero fare per mettere fine ad una disputa ideologica (solo su convinzioni non verificate).
Ho letto robe demenziali su aggiornamento importante perciò l'hash è tutto la firma digitale mi da tutte le garanzie e scempiaggini simili su cui avevo in parte sorvolato, ma cascate le bracci mi sfogo un pochino anche su queste.
Detto questo spero che chi ancora non è convinto faccia personalmente la verifica e si metta l'anima in pace.
L'unico dubbio che ho è: se la licenza di testing delle release candidate di solito è di 6 mesi, e con la prima refresh addirittura veniva esplicitato in angolo che era una vesione di prova di windows, non è che scaduti 6 mesi se non si disinstalla la refresh 2 sono cazzi di un qualche tipo, perchè è vero che il grossissimo della differenza tra i due pacconi (sp1 ufficiale e refresh 2) sono i file di testo (.rtf) che contengono il documento di licenza, ma potrebbe essere diverso anche l'installer, e magari l'installer della refresh 2 imposta un timer-ino? bisognerebbe disassemblare l'installer e verificare se si riesce a fare, oppure qualcuno ha già informazioni in merito, comunque io ormai sto a posto perchè la stronzata di togliere la refresh 2 e di reinstallarla sotto la veste di sp1 ufficiale l'ho già fatta.
..questione di punti di vista! ..al mondo c'è chi crede e chi non crede :O
Speriamo che il mondo non sia tutto un punto di vista, su certe cose dovrai credere (e non potrai fare altro che credere) ma su altre puoi verificare invece di credere e basta.
maurosheva
16-04-2008, 14:23
Avevo fatto le stesse cose tranne copiare il contenuto del dvd su disco, gli avevo dato come sorgente il dvd stesso, alla fine cmq si era piantato tutto.
Ma in questo modo all'atto dell'installazione ti fa cmq scegliere tutte le versioni con la differenza che solo se scelgo la ultimate (o la versione che ho integrato) mi ritrovo il sp1?
Se volessi integrare tutto il dvd con tutte le versioni sarebbe possibile?
l'operazione di integrazione riguarda sempre una sola versione di vista.....per poter configurare tutto il dvd, bisogna ripetere la guida per ogni singola versione di vista. A questo punto però il dvd diventerà molto grande. Ma non ho ancora provato.....
ragazzi... il KB935509 io nello storico installazioni non lo vedo...
ho Vista Business, tutto il resto è regolarmente aggiornato (le altre due KB sono installate)... è per questo che non mi da la SP1?
in prima pagina si dice che andrebbe installato PRIMA degli altri due aggiornamenti... :cry: ... che faccio?
help
Obi 2 Kenobi
16-04-2008, 14:26
No,non sono compresi,come avevo già fatto notare io in questo post :
IMHO è meglio installarli prima del SP1...
Grazie Frank ;)
non so se lo mandano. Comunque se puoi farti prestare da qualche amico una copia del DVD di installazione, qualsiasi versione essa sia, basta utilizzare il tuo codice e lo puoi installare tranquillamente. Quella del p2p è una via di cui qui non si può parlare ma che funziona.
Innanzitutto ti ringrazio per le tue risposte, un ultima cosa volevo chiederti: nell'hard disk del portatile ho una piccola partizione (4-5 giga) denominata "recovery" o un nome simile, tu sai dirmi che cos'è? quella non serve per installare windows??
orsogrigioita
16-04-2008, 14:27
ragazzi... il KB935509 io nello storico installazioni non lo vedo...
ho Vista Business, tutto il resto è regolarmente aggiornato (le altre due KB sono installate)... è per questo che non mi da la SP1?
in prima pagina si dice che andrebbe installato PRIMA degli altri due aggiornamenti... :cry: ... che faccio?
help
Appunto dalla prima pagina..."KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista " tu hai la Business! Se comunque WU non ti da la SP1 come a me scaricala e installala (ho fatto così su ssuggerimento di dovella ed è andato tutto bene)
maurosheva
16-04-2008, 14:27
chiedo ai moderatori se è possibile condividere l'immagine che ho creato con il service pack 1....
fatemi sapere....
renton82
16-04-2008, 14:28
l'operazione di integrazione riguarda sempre una sola versione di vista.....per poter configurare tutto il dvd, bisogna ripetere la guida per ogni singola versione di vista. A questo punto però il dvd diventerà molto grande. Ma non ho ancora provato.....
Proverò ;)
Al limite userò un dl
MIRAGGIO
16-04-2008, 14:34
chiedo ai moderatori se è possibile condividere l'immagine che ho creato con il service pack 1....
fatemi sapere....
io pernso che non ci sono problemi..essendo un immagine nuda e cruda...
cmq manda un pvt a PSICHE
ps
hai un pvt
stambeccuccio
16-04-2008, 14:38
Basta creare l'immagine del dvd Tramite l'utilizzo del programma Ultraiso. Subito dopo o si estrae tutto il contenuto del dvd sempre con ultraiso oppure con Winrar....
ok grazie mauro. :)
Sempre per i niubbi (cioè per me), visto che Ultraiso è un programma aggiuntivo ed a pagamento (lo stesso anche winrar, ma può essere tranquillamente sostituito da 7zip che è free)
che tu sappia (o anche altri se hanno provato)
- và bene lo stesso fare un copia/incolla dei file del DVD di VISTA da mettere nella cartella per la successiva integrazione ?
- se la risposta è no, esiste un altro programma free in sostituzione di Ultraiso, idoneo all'uopo ? e se si quale ?
ciao a tutti
ho un problemino con sto sp1; continua a saltarmi fuori errore 0x80073712; ho installato anche degli aggiornamenti che mamma microsoft mi dice di installare nel caso saltasse fuori proprio questo problema..... ma nulla da fare!!
Ho vista business originale.
john costantine
16-04-2008, 14:44
ciao a tutti
ho un problemino con sto sp1; continua a saltarmi fuori errore 0x80073712; ho installato anche degli aggiornamenti che mamma microsoft mi dice di installare nel caso saltasse fuori proprio questo problema..... ma nulla da fare!!
Quando ti salta fuori?
metal master
16-04-2008, 14:45
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a45652b1-e838-420a-b065-83960458e2ec
Link diretto della microsoft per scaricare l'immagine di vista con sp1 integrato.
appena poco dopo aver avviato l' installazione del'sp1
orsogrigioita
16-04-2008, 14:47
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=a45652b1-e838-420a-b065-83960458e2ec
Penso che sia il link diretto della microsoft per scaricare l'immagine di vista con sp1 integrato.
Assolutamente no..è solo la sp1
" Si tratta dell'immagine ISO del DVD contenente sia la versione x86 sia la versione x64 di Windows Vista Service Pack 1. Leggere le istruzioni nella parte inferiore della pagina per informazioni sul download e l'installazione. "
MIRAGGIO
16-04-2008, 14:47
Penso che sia il link diretto della microsoft per scaricare l'immagine di vista con sp1 integrato.
non è solo SP1 ( contiene la versione 32 e 64 bit insieme )
;)
Link diretto della microsoft per scaricare l'immagine di vista con sp1 integrato.
Non è una ISO di Vista + SP1 ma è semplicemente una ISO contenente il SP1 x86 e x64.
john costantine
16-04-2008, 14:49
Lo ha fatto anche a me si fermava con la barra a 3/4 non ricordo se il numero di errore è lo stesso ma ho risolto installando gli aggiornamenti consigliati e riscaricando l'exe..con vlite mi dava un errore di file corrotto..
MillenniumFalcon
l'unica cosa che volevo postare me l'ero dimenticata dopo tutti quei battibecchi, vale a dire che quando all'epoca (nel lontano febbraio 2008) ho installato la refresh 2 la finestra relativa al calcolo dell'indice delle prestazioni mi appare così
http://img165.imageshack.us/img165/2715/immagine1ra0.jpg (http://imageshack.us)
e cioè non mi fa fare più il calcolo dell'indice e non compare il riepilogo dei valori delle varie voci cpu ram ecc.., non che ci tenga particolarmente infatti fin'ora non ho fatto la ben che minima ricerca in proposito perchè speravo che la versione finale eliminasse questo bug cosa che non è successa però ero curioso di sapere se qualcun altro ne soffre, perchè a me è capitato su due notebook con installazioni di vista diverse, una business "retail" (o quasi visto che me l'hanno fornita col programma vista express upgrade di asus) e una vista home premium oem (installazione oem che effettua dell sui suoi notebook), insomma hardware completamente differenti versioni di vista diverse e stesso bug, quasi insignificante direi ma se si risolvesse non mi dispiacerebbe.
Immagine di Vista con SP1 integrato? A me quella sembra solo l'ISO dei pacchetti stand alone di SP1 :stordita:
O mi sbaglio?
Questo è il link all'immagine DVD che contiene sia la versione x86 che quella x64 della Service Pack in tutte le lingue
infatti occupa solo 1.4gb
MIRAGGIO
ciao a tutti
l'errore da te indicato corrisponde a :
0x80070002 ERROR_FILE_NOT_FOUND Il sistema non trova il file specificato.
0x8007000D ERROR_INVALID_DATA Il dato non è valido.
0x800F081F CBS_E_SOURCE_MISSING L'origine per il pacchetto non trovato o per l'Impossibile trovare il file.
0x80073712 ERROR_SXS_COMPONENT_STORE_CORRUPT L'archivio di componente è in uno stato incoerente.
0x800736CC ERROR_SXS_FILE_HASH_MISMATCH Il file di un componente non corrisponde alle informazioni di verifica presenti nel manifesto di componente.
0x800705B9 ERROR_XML_PARSE_ERROR Impossibile analizzare i dati richiesti XML.
0x80070246 ERROR_ILLEGAL_CHARACTER Un carattere non valido veniva rilevato.
0x8007370D ERROR_SXS_IDENTITY_PARSE_ERROR Non è una stringa di identità corretta.
0x8007370B ERROR_SXS_INVALID_IDENTITY_ATTRIBUTE_NAME Il nome di un attributo in un'identità non è nel range valido.
0x8007370A ERROR_SXS_INVALID_IDENTITY_ATTRIBUTE_VALUE Il valore di un attributo in un'identità non è nel range valido.
0x80070057 ERROR_INVALID_PARAMETER Il parametro non è corretto.
0x800B0100 TRUST_E_NOSIGNATURE Non era presente nell'oggetto. firma
0x80092003 CRYPT_E_FILE_ERROR Un errore si era verificato mentre Windows Update legge o si scrive in un file.
0x800B0101 CERT_E_EXPIRED Non c'è un certificato richiesto nel suo periodo di validità verificare contro l'orologio corrente di sistema o contro il timestamp nel file firmato.
0x8007371B ERROR_SXS_TRANSACTION_CLOSURE_INCOMPLETE Un o più membri richiesti della transazione non sono presenti.
Prova a riscaricare SP1... e prima di installarlo fai un defrag in C:
se continua l'errore prova qui
http://support.microsoft.com/kb/947366
maurosheva
16-04-2008, 14:50
ok grazie mauro. :)
Sempre per i niubbi (cioè per me), visto che Ultraiso è un programma aggiuntivo ed a pagamento (lo stesso anche winrar, ma può essere tranquillamente sostituito da 7zip che è free)
che tu sappia (o anche altri se hanno provato)
- và bene lo stesso fare un copia/incolla dei file del DVD di VISTA da mettere nella cartella per la successiva integrazione ?
- se la risposta è no, esiste un altro programma free in sostituzione di Ultraiso, idoneo all'uopo ? e se si quale ?
non credo proprio che sia la stessa cosa fare copia incolla anche perchè sicuramente ci saranno file nascosti.....e comunque sia la guida di nlite che vlite avrebbero consigliato tale procedura.
puoi tranquillamente utilizzare i programmi citati qualche post prima perchè sono versioni trial....e a noi interessa utilizzarli sono per qualche giorno!!!
Immagine ISO del DVD della versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1
basta leggere quello che c'è scritto e si capisce chiaramente che non è la versione completa di Vista con service pack 1....
per cortesia evitiamo scherzi come nel post precedente!!!
metal master
16-04-2008, 14:50
non è solo SP1 ( contiene la versione 32 e 64 bit insieme )
;)
Avete ragione ho letto adesso:D
Abbiamo risposto in 50 tutti con la stessa cosa... Questo thread corre troppo veloce... :asd:
jack_aubrey
16-04-2008, 14:51
Salve ragazzi, qualcuno di vuoi che ha un sistema di casse 5.1 e che ha già installato il Service Pack 1, ha verificato se c'è stato un miglioramento, oltre alla qualità, del funzionamento vero e proprio del Surround? Perché nonostante io abbia un hardware nuovo, continuo a viaggiare in stereo su Vista, mentre in XP funziona tutto regolarmente. Grazie :D
confermo, x-fi fatality extreme gamer e logitech G51 niente 5+1, solo stereo
Abbiamo risposto in 50 tutti con la stessa cosa... Questo thread corre troppo veloce... :asd:
Confermo... piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?
Se non sbaglio questa ISO è la stessa che troveremo nei DVD retail o OEM (contenente quindi tutte le versioni già aggiornate alla SP1)
orsogrigioita
16-04-2008, 14:55
E soprattutto non abbiamo un c**** da fare! :)
Tanto per cercare di capirci...
Questa è la ultimate 64 pulita dopo aver installato solo l'SP1 :sofico:
http://img442.imageshack.us/img442/9098/hfsp1cc7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=hfsp1cc7.jpg)
maurosheva
16-04-2008, 15:03
http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/deploy/desktop_deploy.mspx
la guida presente in questo link è utile solo per integrare i drivers e soprattutto per creare una versione unattended di vista inserendo i programmi che si vogliono installare....
ho seguito passo dopo passo la guida....ma non riesco a completare l'operazione perchè il programma si blocca!!!
R_Andrea
16-04-2008, 15:09
l'unica cosa che volevo postare me l'ero dimenticata dopo tutti quei battibecchi, vale a dire che quando all'epoca (nel lontano febbraio 2008) ho installato la refresh 2 la finestra relativa al calcolo dell'indice delle prestazioni mi appare così
http://img165.imageshack.us/img165/2715/immagine1ra0.jpg (http://imageshack.us)
e cioè non mi fa fare più il calcolo dell'indice e non compare il riepilogo dei valori delle varie voci cpu ram ecc.., non che ci tenga particolarmente infatti fin'ora non ho fatto la ben che minima ricerca in proposito perchè speravo che la versione finale eliminasse questo bug cosa che non è successa però ero curioso di sapere se qualcun altro ne soffre, perchè a me è capitato su due notebook con installazioni di vista diverse, una business "retail" (o quasi visto che me l'hanno fornita col programma vista express upgrade di asus) e una vista home premium oem (installazione oem che effettua dell sui suoi notebook), insomma hardware completamente differenti versioni di vista diverse e stesso bug, quasi insignificante direi ma se si risolvesse non mi dispiacerebbe.
No, mai capitato in nessuna installazione. Prova ad andare in esegui e scrivi "winsat formal", aspetti che finisca, e poi ritorna in quella pagina.
Riguardo alle licenze (che poi sono uguali, cambia solo l'impostazione del documento), non credo che ci sia un timer o qualcos'altro, infatti l'unica cosa installabile sono i 5 file cab (che sono uguali alla RC2).
frontline
16-04-2008, 15:13
ma ora mi prende molta più memoria 1,2 gb è normale devo fare il defrang?
stambeccuccio
16-04-2008, 15:16
.. piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?
Se non sbaglio questa ISO è la stessa che troveremo nei DVD retail o OEM (contenente quindi tutte le versioni già aggiornate alla SP1)
quoto.. non c'è una tale anima pia ? :( :cry:
Lo farei io, ma non ho i soldi per abbonarmi a MSDN :(
Questa sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti.. perchè la procedura con vLite, oltre ad essere sconsigliata dalla Microsoft, non è ancora messa a punto per benino.. è ancora un espediente :(
Eppoi credo che la versione originale di VISTASP1 contenga anche altri driver aggiuntivi ed altre cose.. :(
Cmq a chi rederà tale servigio alla community (cioè uppare il DVD di VISTA a 32bit e 64bit con integrato SP1) .. giuro che lo ricorderò ogni sera nella mie preghiere. :)
maurosheva
16-04-2008, 15:19
quoto.. non c'è una tale anima pia ? :( :cry:
Questa sarebbe sicuramente la soluzione migliore per tutti.. perchè la procedura con vLite, oltre ad essere sconsigliata dalla Microsoft, non è ancora messa a punto per benino.. è ancora un espediente :(
Eppoi credo che la versione originale di VISTASP1 contenga anche altri driver aggiuntivi ed altre cose.. :(
Cmq a chi rederà tale servigio alla community (cioè uppare il DVD di VISTA a 32bit e 64bit con integrato SP1) .. giuro che lo ricorderò ogni sera nella mie preghiere. :)
non credo che il dvd fornito dalla microsoft sia diverso da quello che creiamo noi....e poi perchè attendere molto tempo?
basta avere un pò di pazienza e anche tempo...
stambeccuccio
16-04-2008, 15:21
cmq ragà questa guida della Microsot cioè:
Guida alla creazione di immagini personalizzate attraverso Microsoft Desktop Deployment
http://www.microsoft.com/italy/technet/windowsvista/deploy/desktop_deploy.mspx
..purtroppo NON serve per creare il DVD con SP1 integrato :(
..non è giusto però che la Microsoft non ci dia la possibilità di fare l'integrazione :( :( :cry:
MillenniumFalcon
16-04-2008, 15:24
No, mai capitato in nessuna installazione. Prova ad andare in esegui e scrivi "winsat formal", aspetti che finisca, e poi ritorna in quella pagina.
Riguardo alle licenze (che poi sono uguali, cambia solo l'impostazione del documento), non credo che ci sia un timer o qualcos'altro, infatti l'unica cosa installabile sono i 5 file cab (che sono uguali alla RC2).
tempestivo....mi stavo proprio per mettere in cerca ora.
comunque non ho risolto, ha effettuato il test infatti mi ha pure aggiornato il punteggio base di 0,1 in più ma non mostra i dettagli nè il pulsante per fare il test (che vabbe non importa visto che c'è la possibilità di farlo in command line).
Invece per le licenze io parlo dell'installer che "impacchetta" i due pacconi, hanno sicuramente ripacchettizato il tutto, perchè han dovuto aggiornare i file dove spiegano la licenza ed è possibile che nel pacchettone della refresh 2 l'installer abbia una riga che aggiunga un timer, dico è possibile, come nell'installer della refresh 1 c'era qualche comando che impostava di visualizzare che la copia di windows era una copia di valutazione, certo con la refresh 2 non compare più quella dicitura nell'angolo che si tratta di una copia di valutazione ma di solito le beta e le release candidate sono sempre concesse con licenza temporanea di solito microsoft concede 180 giorni, si tratta di un di solito che mi fa sorgere la curiosità di capire se anche in questo caso della RC2 c'è questa possibilità, quasi sicuramente la licenza è valida 180 giorni, ma la domanda non è solo se la licenza concede solo 180 ma se così fosse cioè la licenza vale 180 giorni (come è solitamente è con beta microsoft) non è che per caso stavolta non compare la scritta ma windows diventa ancora in versione di valutazione?
Ho chairito meglio? non parlo dei file contenuti nel pacchetto stavolta, ma proprio dell'involucro del pacchettone, che pilota l'installazione e nel gestire le varie fasi dell'installazione potrebbe fare di più che lanciare l'installazione dei vari aggiornamenti come faceva di più la RC1 aggiungendo quella dicitura.
PS
certo che in giro si trova di tutto, c'è persino un programmino per falsare l'indice prestazionale di vista.
ricapitolando: se usiamo vlite dobbiamo aggiungere anche i prerequisiti o solo sp1? E il discorso degli extra?
non credo che il dvd fornito dalla microsoft sia diverso da quello che creiamo noi....e poi perchè attendere molto tempo?
Se non sbaglio il dvd della microsoft è profondamente diverso da quello creato con vlite che opera solo su una versione alla volta e quindi per tutte le versioni occuperebbe molto di più mentre quello ufficiale occupa circa 2,8 gb
... piuttosto qui dentro non c'è un abbonato a MSDN/TechNet che possa scaricare la ISO contenente la SP1 già integrata ?quoto.. non c'è una tale anima pia ? :( :cry:
Attendiamo speranzosi...
R_Andrea
16-04-2008, 15:28
E invece di differenze ce ne sono :es. tutti i file contenuti nel DVD saranno aggiornati alla versione SP1. L'integrazione manuale o con Vlite invece modifica solo il file install.wim. E poi con l'integrazione manuale ci potrebbero essere problemi con l'aggiornamento da un sistema precedente.
Ecco un esempio:
Uno svantaggio (per me molto importante) che c'è integrando l'SP1 manualmente (cioè ricostruendo il file wim, ma credo ci sia anche usando Vlite, ecc.) è che il DVD viene riconosciuto dall'installazione come DVD senza SP. Infatti se uno ha installato il SP1 e vuole fare un'installazione di riparazione (cioè un aggiornamento) col DVD integrato, non può perchè dice che la versione di Windows in uso è più nuova di quella che si vuole installare.
Nessuno si è accorto di questo?
stambeccuccio
Se non sbaglio il dvd della microsoft è profondamente diverso da quello creato con vlite che opera solo su una versione alla volta e quindi per tutte le versioni occuperebbe molto di più mentre quello ufficiale occupa circa 2,8 gb
..e, infatti è così :read: .. mò si tratta solo di metterci le mani sopra :oink: :D
maurosheva
infatti è solo per questo motivo che risulta essere diverso...e non perchè contiene drivers o migliorie.....
lucacoralli
16-04-2008, 15:29
Scusate ragazzi se ritorno su una mia vecchia domanda. Ho installato ieri manualmente l'aggiornamento KB950127 perchè mi avevate detto che era consigliato prima di installare il SP1. Secondo voi ho fatto male oppure devo disinstallarlo per non creare dei problemi all'installazione del SP1? Grazie della info ragazzi.
Mi potete rispondere, per favore? Forse è una domanda un po' stupida, ma vorrei sapere se ho fatto bene o no a installare manualmente quell'aggiornamento. Grazie e buon SP1 a tutti!
L'integrazione con l'ultima versione di vLite (1.1.6 RC) mi pare non essere più soggetta ai crash delle precedenti...almeno per adesso...
Con il sistema in modalità audit e Windows Aik mi viene fuori un'Install.win maggiore di 4Gb e questo non va....
Dovrei provare forse facendo pulizia prima dell'estrazione o non inserendo la lingua,ma occorre molto tempo e non riprovero' per adesso...
Effettivamente quoto stambeccuccio,che se qualcuno uppasse un Vista già integrato da Microsoft dimostrerebbe davvero molta zucca...
Ma ad averlo...
bravogt100
16-04-2008, 15:33
Ragà scusate ma non ho ancora capito se per creare il DVD con Vista con già il SP1, usando Vlite, bisogna inserire anche i tre famosi aggiornamenti ossia:
Per poter installare la SP1 di Windows Vista è necessario aver installato nel sistema alcuni update, che permettono alla SP1 di installarsi correttamente:
KB935509: questo update va installato nelle versioni Enterprise e Ultimate di Windows Vista e aggiorna i componenti relativi a Bitlocker. E' necessario installare questo update prima dell'update KB938371 per evitare rischi di perdite di dati durante l'aggiornamento del sistema. Trovate le informazioni su questo update in questa pagina e potete scaricarlo qui o da Windows Update.
KB938371: questo update aggiorna dei componenti del sistema per permettere garantire una installazione più affidabile della SP1. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
KB937287: questo update aggiorna il sottosistema di Windows che gestisce l'aggiunta e rimozione dei componenti di Windows. Va installato in tutte le versioni di Windows Vista ed è disponbile su Windows Update.
Allora che mi dite?
stambeccuccio
16-04-2008, 15:33
infatti è solo per questo motivo che risulta essere diverso...e non perchè contiene drivers o migliorie.....
..non per insistere, non ce l'ho sotto mano il DVDSP1 altrimenti verificherei, ma a suo tempo (circa un anno fa) la stessa Microsoft aveva detto che avrebbe integrato ulteriori driver nel SP1 (circa 20.000) se non erro.. e questo non solo da win update.
TechnoPhil
16-04-2008, 15:36
il link in prima pagina per la 32bit non funziona :mc:
LolloHup86
16-04-2008, 15:36
Chiedo aiuto: sn tra quelli ke nn ricevono ancora via WinUpdate il service pack...tra questi fantomatici prerequisiti, io nn ho trovato istallato quello ke ha codice KB935509...l'ho scaricato dal sito microsoft ma vista nn me lo fa istallare dicendomi "l'aggiornamento nn è applicabile al sistema in uso"...è normale? Il mio vista è la Home Premium...grazie!!!
ma insomma,,
la redazione ci fa il doppio post :D :D :D
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1724323)
maurosheva
16-04-2008, 15:37
..non per insistere, non ce l'ho sotto mano il DVDSP1 altrimenti verificherei, ma a suo tempo (circa un anno fa) la stessa Microsoft aveva detto che avrebbe integrato ulteriori driver nel SP1 (circa 20.000) se non erro.. e questo non solo da win update.
e poi ci lamentiamo che per installare i sistemi operativi ci vogliono ore ed ore.....poi ci lamentiamo che l'installazione di vista è molto più grande rispetto ad xp. Condivido l'idea che il dvd fornito della microsoft contiene le versioni di vista già aggiornate....ma che abbia 20.000 drivers non mi importa....li posso sempre scaricare dai siti ufficiali!!!
R_Andrea
16-04-2008, 15:39
tempestivo....mi stavo proprio per mettere in cerca ora.
comunque non ho risolto, ha effettuato il test infatti mi ha pure aggiornato il punteggio base di 0,1 in più ma non mostra i dettagli nè il pulsante per fare il test (che vabbe non importa visto che c'è la possibilità di farlo in command line).
Invece per le licenze io parlo dell'installer che "impacchetta" i due pacconi, hanno sicuramente ripacchettizato il tutto, perchè han dovuto aggiornare i file dove spiegano la licenza ed è possibile che nel pacchettone della refresh 2 l'installer abbia una riga che aggiunga un timer, dico è possibile, come nell'installer della refresh 1 c'era qualche comando che impostava di visualizzare che la copia di windows era una copia di valutazione, certo con la refresh 2 non compare più quella dicitura nell'angolo che si tratta di una copia di valutazione ma di solito le beta e le release candidate sono sempre concesse con licenza temporanea di solito microsoft concede 180 giorni, si tratta di un di solito che mi fa sorgere la curiosità di capire se anche in questo caso della RC2 c'è questa possibilità, quasi sicuramente la licenza è valida 180 giorni, ma la domanda non è solo se la licenza concede solo 180 ma se così fosse cioè la licenza vale 180 giorni (come è solitamente è con beta microsoft) non è che per caso stavolta non compare la scritta ma windows diventa ancora in versione di valutazione?
Ho chairito meglio? non parlo dei file contenuti nel pacchetto stavolta, ma proprio dell'involucro del pacchettone, che pilota l'installazione e nel gestire le varie fasi dell'installazione potrebbe fare di più che lanciare l'installazione dei vari aggiornamenti come faceva di più la RC1 aggiungendo quella dicitura.
PS
certo che in giro si trova di tutto, c'è persino un programmino per falsare l'indice prestazionale di vista.
Potresti provare anche a cancellare tutti i file dalla cartella C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore, poi andare nella pagina, controllare se si può fare il controllo, se non si può: rifare il winsat formal e ritornare ancora nella pagina.
harturos
16-04-2008, 15:40
dopo sp1
vistaglazz non và.....
qualche alternativa???
grazie
MillenniumFalcon
16-04-2008, 15:42
Potresti provare anche a cancellare tutti i file dalla cartella C:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore, poi andare nella pagina, controllare se si può fare il controllo, se non si può: rifare il winsat formal e ritornare ancora nella pagina.
Mi sa che mi rassegno sembra che sia un problema anche di altri
http://www.itwire.com/content/view/16829/1103/1/1/
certo qui parla di sp1 x64 ma il problema è cosi simile che....:confused:
ho provato a spostare i file contenuti in quella cartella in un'altra temporanea, l'unica cosa che cambia ovviamente è che non conosce più l'indice di base, ma la finestra dove dovrebbe mostrare i valori per cpu memoria eccetera è ancora bianca come nella precedente immmagine.
salve a tutti, volevo porvi un paio di domande:
1. Ma è normale che dopo aver installato il sp1 vista ci impiega molto di più ad avviarsi???
2. Ma perchè è sparito il tasto "cerca" nel menù start???
3. Ma non si era detto che nel sp1 era incluso DirectX 10.1????
stambeccuccio
16-04-2008, 15:49
1. Ma è normale che dopo aver installato il sp1 vista ci impiega molto di più ad avviarsi???
1. si
2. io ce l'ho. in tutti i casi prova a pigiare F3
3. ci sono, ma non si vedono.
WhiteBase
16-04-2008, 15:53
per inciso a parte la 2 sono tutte cose dette più volte nelle scorse pagine: prima si cerca e poi si chiede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.