PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

Ikozzo
24-04-2008, 18:55
Un leggero rumore è sempre presente, ma è davvero impercettibile a differenza della ventola.

Si, è sicuramente l'hard-disk, però almeno a me non dà il minimo fastidio, anzi, quasi non si sente.
Una macchina totalmente silenziosa non esiste del resto.

thewebsurfer
24-04-2008, 19:22
Arctic Silver

quanto costa?si trova nei negozi?

thewebsurfer
24-04-2008, 19:53
facendo l'immagine con acronis true image posso escludere qualche cartella dal backup?come?

superclaude
24-04-2008, 19:59

Io ho ordinato la Zalman (per la sigla cerca nel thread, adesso non ricordo)
Da quello che si legge dovrebbe essere migliore!:)
Se qualcuno è interessato a un mouse Logitech Vx revolution nuovo, da abbinare all'xps si metta in contatto con me

Ricky78
24-04-2008, 20:02

Online... però vedo che parlano della Zalman...
Io utilizzo sia la Arctic Silver che la Zalman e non ho notato differenze sul mio Quad Core con dissi Zalman 9700CU...

thewebsurfer
24-04-2008, 20:10
Online... però vedo che parlano della Zalman...
Io utilizzo sia la Arctic Silver che la Zalman e non ho notato differenze sul mio Quad Core con dissi Zalman 9700CU...

vabbè avrei intenzione di andare in un negozio e comprarla domani senza internet di mezzo...ma si può sapere su che prezzi si attestano ste cose?:)

superclaude
24-04-2008, 20:48
vabbè avrei intenzione di andare in un negozio e comprarla domani senza internet di mezzo...ma si può sapere su che prezzi si attestano ste cose?:)

Intorno ai 10 euro comprese le spese di spedizione.
E' difficile trovarla nei negozi, perlomeno se ne cerchi una specifica!

Ricky78
24-04-2008, 21:17
E' difficile trovarla nei negozi, perlomeno se ne cerchi una specifica!
Quoto.
Al 99% non la trovi... o te la devono far arrivare.
Risparmia la benzina...

kliffoth
24-04-2008, 21:21
Mettine una qualunque possibilmente in argento: la pasta è utile, ma non sposta tanti gradi, pertanto se tra una marca e l'altra ci sono differenze maggiori di 1 grado è un miracolo
(ho usato paste varie sul mio mai dimenticato Athlon 1200 desktop)

Se sei fortunato la trovi in bustine monouso (che poi ce ne fai 2-3 di usi)
ATTENTO A COME LA METTI: se ne usi troppa ottieni l'effetto contrario e con quella in argento devi pure stare attento alle sbavature perchè è un conduttore

thewebsurfer
24-04-2008, 21:23
ao ma come si ripristina un'immagine di acronis?
come faccio a ripristinare l'immagine se ho l'hd vuoto ad esempio?
dovrei avviare windows da un'altra partizione (quindi un'altra installazione di win, installare acronis true image e ripristinare l'immagine nella partizione che mi interessa?:eek:

mi è sfuggito qualcosa o il procedimeno è proprio così macchinoso?

ps: 12GB di SO me li ha fatti diventare 8GB di immagine, comprime anche?:)ottimo....

kliffoth
24-04-2008, 21:33
TEST CPU Penryn
Guardate qui (il notebook di prova cambiava solo di CPU):

http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-2-Duo-Penryn-CPUs.7876.0.html

i risultati sono curiosi se guardate bene i grafici delle CPU della famiglia Penryn ...saltate i primi insomma

thewebsurfer
24-04-2008, 21:42
TEST CPU Penryn
Guardate qui (il notebook di prova cambiava solo di CPU):

i risultati sono curiosi se guardate bene i grafici delle CPU della famiglia Penryn ...saltate i primi insomma

praticamente dice che i penryn sono un poco poco meglio dei merom, ma consumano di meno...
non si sapeva?:)

kliffoth
24-04-2008, 21:45
praticamente dice che i penryn sono un poco poco meglio dei merom, ma consumano di meno...
non si sapeva?:)

eh eh eh
Non hai seguito le istruzioni: avevo detto di guardare i secondi test, quelli della sola famiglia Penryn :read: .

Il T9300 non di rado supera il T9500, e il T8100 sta più volte sopra che sotto rispetto al T8300

Chiaramente sono questioni di lana caprina assolutamente non rilevabili in uso normale, e probabilmente si dovrebbe vedere quante volte le misurazioni sono state ripetute etc etc

thewebsurfer
24-04-2008, 21:48
Il T9300 non di rado supera il T9500

altra ragione che contribuisce a rendere la differenza di 250€ tra il 9300 e il 9500 uno dei più grandi misteri della scienza moderna:stordita:

kliffoth
24-04-2008, 21:54
...Io credo che i top di gamma siano inutili: costano sempre uno sproposito e invecchiano alla stessa velocità del resto della famiglia...chiaramente facendo le debite eccezioni

ok popolo vado ad alcolizzarmi :gluglu: (siamo organizzati seriamente e oggi non tocca a me guidare :D)

Speriamo di incontrare una fanciulla...ma su questo non ho molte speranze ...almeno Magda ci sarà

jumperless
24-04-2008, 22:22
Ciao a tutti, ho provato ad acquistare il dell XPS Product Red ma alla fase 2, quando chiede modalità di pagamento ho scelto bonifico...

Mi compare bonifico elettronico...

Mi viene chiesto numero conto, nome banca e data bonifico :eek: ma non è possibile fare il bonifico in banca? Come si effettua l'ordine tramite bonifico?

Grazie

lucanonno
24-04-2008, 23:10
Un chiarimento, per cortesia:
leggendo il forum ho capito che sul sito Dell si possono trovare
- sconto fino a € 100 e più (dipende dal modello)
- 10% del coupon..........

Non capisco come e dove si trovano questi sconti COUPON.
Qualcuno può, gentilmente, dirmi come e dove si trovano?
Grazie

Ricky78
24-04-2008, 23:11
ao ma come si ripristina un'immagine di acronis?
come faccio a ripristinare l'immagine se ho l'hd vuoto ad esempio?

Devi fare il DVD di ripristino direttamentente da dentro il programma.
E' la prima cosa da fare :doh:

Ricky78
24-04-2008, 23:12
Un chiarimento, per cortesia:
leggendo il forum ho capito che sul sito Dell si possono trovare
- sconto fino a € 100 e più (dipende dal modello)
- 10% del coupon..........

Non capisco come e dove si trovano questi sconti COUPON.
Qualcuno può, gentilmente, dirmi come e dove si trovano?
Grazie

Consiglio?
Leggete i thread e capirete.

thewebsurfer
24-04-2008, 23:20
Devi fare il DVD di ripristino direttamentente da dentro il programma.
E' la prima cosa da fare :doh:

ah ecco...qualcosa non quadrava..:D
ovviamente dà la possibilità di dovodere in più dvd vero?

lucanonno
24-04-2008, 23:27
Scusate, ma ho solo 161 interventi dal 2001, vi assicuro che non è mia abitudine chiedere una mano. Normalmente leggo e basta!
Ho letto questa cosa a pag 161 del thread ufficiale, e per non disturbare lì, visto che si parla solo di cose tecniche sono venuto quì....
Scusate il disturbo...... me lo leggerò tutto anche questo........
Ah.. grazie comunque!!
:D E a buon rendere.

erost
25-04-2008, 00:27
Normalmente leggo e basta!
.

AZZ, bella filosofia:D

kliffoth
25-04-2008, 22:43
Finalmente sono in attesa anche io!!!
Causa povertà ho preso il T8100. Certo avrei preferito il T8300, ma mi posso accontentare: in fondo non c'è un abisso come prestazioni, e tanti XPS hanno processori pure inferiori e vanno benone (speriamo di recuperare con la ventola: un vaio nuovo nuovo di un mio amico con T8100 produce giusto un piccolo ronzio...io sono abituato ai desktop, per me è come silenzio!!).
Speriamo tutto proceda per il meglio: la data di consegna è al 26 maggio e sembra davvero lontana.

Preparatevi ad alcune domande su Vista 64 a breve ;)

Ikozzo
26-04-2008, 01:51
Scusate, ma ho solo 161 interventi dal 2001, vi assicuro che non è mia abitudine chiedere una mano. Normalmente leggo e basta!
Ho letto questa cosa a pag 161 del thread ufficiale, e per non disturbare lì, visto che si parla solo di cose tecniche sono venuto quì....
Scusate il disturbo...... me lo leggerò tutto anche questo........
Ah.. grazie comunque!!
:D E a buon rendere.

Il codice sconto è in prima pagina nel thread ufficiale, terzo post :)

kliffoth
26-04-2008, 09:13
Il codice sconto è in prima pagina nel thread ufficiale, terzo post :)

Ti quoto perchè se non erro sei tra i fondatori del thread ufficiale.
Ma perchè avete cacato così poco Ricky78 e il lavoro che ha fatto per trovare e postare i driver per Vista 64??
Non si può aggiungere la sua guida sulla prima pagina del thread ufficiale o sul wiki???
Magari con un migliore testo esplicativo (ad esempio su come trovare i driver video, non il singolo link ma la procedura ...quelli si aggiornano più spesso)

PS non è una critica, mi rivolgo a chi so essere più esperto e pratico di me con i forum

Ikozzo
26-04-2008, 12:27
PS non è una critica, mi rivolgo a chi so essere più esperto e pratico di me con i forum

Il post di Ricky78 sui driver per Vista 64 era già in prima pagina, sei disattento.
Io non mi occupo del Wiki che è accessibile da tutti, se Ricky vuole può scriverlo anche lì senza problemi.

Il Wiki è anch'esso linkato in prima pagina :)

kliffoth
26-04-2008, 12:57
Ops chiedo scusa.
Sono davvero stato poco attento

Grazie per la pazienza :)

CronoX
27-04-2008, 01:13
posto il mio messaggio anche qui:
RIVOLTO ALLA PERSONA CHE HA CREATO IL WIKI:

PURTROPPO NON ESISTONO I DIRITTI DI AUTORE MA IL BUON SENSO DOVREBBE BASTARE,SPECIE QUANDO SI TRATTA DI UN FORUM,DOVE LA GENTE SI AIUTA E SI SOSTIENTE A VICENDA.STO PARLANDO DI QUESTO:
http://xps1530.wikispaces.com/Dell_media_direct
OVVERO LA GUIDA SUL TASTO CASETTA CON VISTA E UBUNTU,COPIATA DAL MIO WIKI.
CERTO NON AVREI DETTO NULLA SE FOSSE STATA CITATA LA FONTE,SOPRATUTTO PER IL RISPETTO DELLA PERSONA CHE HA FATTO LA GUIDA,jackgavra:
http://inspiron1520.pbwiki.com/Tasto+casetta+per+Ubuntu+e+accensione+per+Vista

PREGO IL GESTORE DEL WIKI DI ELIMINARE LA GUIDA E METTERE UN SEMPLICE LINK AL MIO WIKI,GRAZIE.

Ricky78
27-04-2008, 04:00
@Cronox

Chi ha scritto il wiki è LK_Gandalf_
Quindi ora che lo sai non inquinare più i due thread.
Grazie :)

kliffoth
27-04-2008, 11:39
Allora gente: questa mi preme:

Funzionano:

codec k-lite in Vista 64? (altrimenti quali usate?)
Registry First aid oppure registry mechanic? (o cosa usate per il registry?)
Alcohol 120% oppure daemons...ma mi piacciono meno (o cosa si usa?)
Tune up utilities 2008? (o cosa? o acronis le sostituisce?)
Java? (da java.com)
Flash player?
Adobe reader?
7zip?
emule?
comodo firewall? (oddio questo lo posso verificare dal loro sito...)

In alternativa, ci sono forum o liste con i softwares per V64???

AGGIORNAMENTO:

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List

forse serve anche a voi

tonys
27-04-2008, 16:30
Ciao a tutti mi date un consiglio?
Vorrei prendere un xps 1530 approfittando delle offerte,con lA seguente configurazione
processore T8300
SCHERMO WXGA+ 1440X900
4 GB DI RAM
HD 200 GB 7200 RPM
GEFORCE 8800M GT
COLORE BLU
cosa ve ne pare, consigli?
per chi ce l'ha ,il colore blu è proprio scuro o tende all'azzurro?
Ho messolo sconto di 100 €+ lo sconto del 10% e mi vine all'incirca 949 € spese di spedizione incluse,come è il prezzo?se chiamo il commerciale dite che mi toglie qualcosa?grazie:)

Ricky78
27-04-2008, 18:08
Allora gente: questa mi preme:

Funzionano:

codec k-lite in Vista 64? (altrimenti quali usate?)
Registry First aid oppure registry mechanic? (o cosa usate per il registry?)
Alcohol 120% oppure daemons...ma mi piacciono meno (o cosa si usa?)
Tune up utilities 2008? (o cosa? o acronis le sostituisce?)
Java? (da java.com)
Flash player?
Adobe reader?
7zip?
emule?
comodo firewall? (oddio questo lo posso verificare dal loro sito...)

In alternativa, ci sono forum o liste con i softwares per V64???

AGGIORNAMENTO:

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/Windows_Vista_Software_Compatibility_List

forse serve anche a voi

A Vista 64 servono solo i DRIVER per le periferiche a 64 bit.
Come codec io uso Xvid 1.1.3
Come Player DVD VLC Mediaplayer
Firewall... puoi prendere Kasperky Internet Security che ha anche l'Antivirus (io uso solo Kaspersky Antivirus 7)
Emule, uso Adunanza visto che ho Fastweb.
Per il registry CCleaner
Java... quella normale dal sito della Sun.
Flash player idem (usa Explorer 32 bit non 64 perchè Adobe non ha ancora fatto un flash palyer che vada a 64 bit :rolleyes:
Adobe reader

Va che comunque tutti i programmi 32 bit vanno su Vista 64...

Ricky78
27-04-2008, 18:26
@tonys
Ma perchè tutte le volte che scrivi sformi la pagina??
Da cosa è dovuto?

p.s.
La scheda è 8600GT non 8800
Per quanto riguarda la tua domanda...
Telefona e vedi che ti dice...
Il prezzo mi sembra ottimo...
Come hai fatto a mettere l'hard disk da 7200 nel configuratore senza telefonare al commerciale?!

FreeMan
27-04-2008, 18:34
@tonys
Ma perchè tutte le volte che scrivi sformi la pagina??
Da cosa è dovuto?

alla sign senza spazi nella 2° riga.. gli ho mandato pvt

>bYeZ<

tonys
27-04-2008, 21:12
si ok ho provveduto alla firma ,per l'hard disk spero di accordarmi domani con il commerciale al telefonno:) ...comunque ti ringrazio per i consigli:) gentilissimo
ma mi sorge un dubbio ,con VISTA 32 bit i 4gb di ram non è che mi bloccano o mi fanno rallentare il sistema? perchè ho letto anche questo!casomai ne prendo 3 se dovessi avere questi problemi,tu quanti ne hai?

gianluca_1986
27-04-2008, 21:34
si ok ho provveduto alla firma ,per l'hard disk spero di accordarmi domani con il commerciale al telefonno:) ...comunque ti ringrazio per i consigli:) gentilissimo
ma mi sorge un dubbio ,con VISTA 32 bit i 4gb di ram non è che mi bloccano o mi fanno rallentare il sistema? perchè ho letto anche questo!casomai ne prendo 3 se dovessi avere questi problemi,tu quanti ne hai?

ma và!
casomai con qualsiasi SO 32 bit non riesci a vedere tutti i 4 gb ma ne vedi 3-3,5 ma di sicuro non fanno rallentare il pc ne tantomeno danno problemi!!!!
x l'hd prendi il 7200rpm che è un'altro mondo rispetto ai 5400

kliffoth
27-04-2008, 22:25

Con 4 GB hai ram in dual channel, quindi non rallenta niente...al limite ne sprechi 500MB
Con 3 GB il chipset supporta il dual channel asincrono: avresti 1+1 in dual channel e 1 GB in single channel. Il dual channel asincrono non è efficiente come quello sincrono, e c'è chi dice che se dovesse servire maggiore ram avresti un rallentamento nel momento in cui andresti ad accedere al GB "sfuso"...si tratta comunque sempre di piccolezze: lo stesso dual channel nell' uso pratico (non nei benchmark) non si nota quasi.

L'hard disk da 7200 è decisamente più performante e su questo non ci piove.
Le uniche controindicazioni sono, a parte una temperatura lievemente maggiore, una maggiore rumorosità (che pare sia accentuata un poco dal design dello chassis) e il fatto che durerà meno di un 5400 per una ovvia questione di usura.

Vedi tu comunque: DELL ti offre varie scelte, e tutte ragionevoli, quindi si tratta di trovare il connubio tra quello che vuoi spendere e quello che vuoi ottenere.

Ciò che devi evitare è, come ho letto nel thread ufficiale (pag 168 circa) comperare un processore come un 7700 (ottimo, sia chiaro) e poi lamentarsi per la ventola, oppure, ed è assurdo, chiedere se si può downcloccare la scheda video.
La richiesta non è assurda in sè, ma per il fatto che la caratteristica principale di questo notebook è proprio la 8600 GT DD3...ergo chi chiede ciò avrebbe fatto meglio a prendere il bellissimo 1330 o altri portatili.

Per farla breve usa buon senso

kliffoth
27-04-2008, 22:37
Ah un'altra cosa: il chipset non è un centrino pro, questo perchè il caro xps m1530 strizza l'occhio ai giochi.
Nei giochi il peso maggiore è sulla GPU, quindi il processore si relega a margine.
Personalmente ho appena ordinato un T8100...avrei voluto un T8300 ma c'è stato un disguido ora lungo a spiegare, tuttavia alla fin fine per il solo settore ludico non mi sento granchè penalizzato...

Insomma scegli serenamente.

Se puoi usufruire del coupon del 10% di sconto non chiamare: otterresti uno sconto (se pure) quasi nullo a fronte di una telefonata eterna.
Il prezzo che hai postato è ottimo, quindi io ordinerei direttamente online, magari chiamando dopo se dovessero apparire ritardi nella consegna (è una mia opinione)

tonys
27-04-2008, 23:14
si ok:) solo come faccio a ordinare l'hard disk da 7200 online?

kliffoth
27-04-2008, 23:24
Ci sono vari modelli a cui partire l'hard disk da 7200 si trova sul madello da € 749 in alto a destra nella pagina dell xps m 1530

Ricky78
27-04-2008, 23:41
Con 4 GB hai ram in dual channel, quindi non rallenta niente...al limite ne sprechi 500MB

Ricordo a tutti che ho individuato tutti i driver PERFETTAMENTE funzionanti in Vista 64.
Così avete il sistema più veloce, più stabile e che utilizza i 4 GB.
Il s.o. a 32 bit col SP1 vede i 4 GB ma non li utilizza... al massimo 2 GB per processo.
Il 64 risolve tutti i vostri problemi e dubbi...

kliffoth
27-04-2008, 23:51
Ricordo a tutti che ho individuato tutti i driver PERFETTAMENTE funzionanti in Vista 64.
Così avete il sistema più veloce, più stabile e che utilizza i 4 GB.
Il s.o. a 32 bit col SP1 vede i 4 GB ma non li utilizza... al massimo 2 GB per processo.
Il 64 risolve tutti i vostri problemi e dubbi...

C'è una inesattezza: anche con Vista 64, se l'applicazione è a 32 bit e non a 64, rimane il limite di 2 GB a processo :O

Io passerò a Vista 64 (se faccio in tempo) ma in verità vi dico...4 GB e usarli tutti è dura!!!
Il mio programma di scacchi però è un esempio: prende tutto quello che vede di CPU e RAM ... potrei pure sfruttare i quad core!

PS qui si vede davvero la differenza tra phenom e core 2 duo o tra architetture diverse.
Tanti ragazzini parlano a vanvera, ma nei giochi il processore conta pochissimo (pochi frames), per cui una volta che si sta sui 2 Ghz è tutto ok.
Ma con softwares di questo tipo (scacchi) si vede la reale capacità di calcolo -tom's hardware infatti ogni tanto usa il deep fritz nei test per le cpu.
C'entra nulla con il caro xps ma è un cafe questo!

PPS deep fritz è a 32 bit comunque...ma rybka va a 64

kliffoth
28-04-2008, 00:50
uffa quanto rompe l'attesa!!! speriamo bene :sperem:
anzi quasi quasi :tie:

PS ma per installare Vista 64 la partizione media direct non va toccata, giusto?
E i tasti multimediali vanno pure dopo?

io il media direct lo vorrei tenere...ho 320 GB di hd + altri 320 con HD esterno, e pochi mega ulteriori non mi servono

AH, come è partizionato l'HD inizialmente?? Lo posso vedere con Acronis?

Ricky78
28-04-2008, 03:56
C'è una inesattezza: anche con Vista 64, se l'applicazione è a 32 bit e non a 64, rimane il limite di 2 GB a processo :O

Io passerò a Vista 64 (se faccio in tempo) ma in verità vi dico...4 GB e usarli tutti è dura!!!
Sì hai ragione...
Proprio stasera però col desktop in sign sono arrivato ad utilizzare il 99% dei 4GB col video editing a 32 bit (2 GB) ed Emule+Vista ... :D

kliffoth
28-04-2008, 08:44
Inizia una settimana di attesa ... come sarà??? speriamo sia sano

Nel frattempo procedo ad una sana grattatio pallorum mattutina :tie:

VeN0M
28-04-2008, 13:22
a me dovrebbe arrivare già oggi..sul sito dell'UPS c'era scritto questa data..

Ma sono puntuali le consegne su UPS ?? No perchè sono le 14.30 e ancora nn è arrivato..

skeep
28-04-2008, 13:36
Ciao ragazzi, tra poco mi chiamerà la commerciale e dovrei chiudere per questa configurazione. Volevo aspettare lo schermo a LED ma non so se è il caso, forse proprio per quello ci sono gli sconti in questi giorni. Alla fine ho lasciato perdere il blu-ray e quindi anche lo schermo 1920, che ne pensate?

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S
Display 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
Sconto 150 Euro 1 S
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Windows Vista® Ultimate (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S
Inspiron Order - Italy 1 S

Avete qualche accessorio da consigliarmi?

Grazie.

Skeep

joeyrs
28-04-2008, 13:58
Ciao ragazzi,
è da un pò che vi seguo e che cerco di acquistare questo magnifico notebook.
Oggi ho chiamato Dell per un preventivo di cui

La configurazione è la seguente:
XPS M1530 CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
Sconto 100 Euro iva inc. 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Mouse Dell Optical USB 2 button Black 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian Antivirus McAfee 9.0 Security Centre 15 Month Subscription 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Accidental Damage Support

Sarò sfigato ma tutto questo sconto, regali etc. non lo vedo, praticamente mi ha tolto 10 euro in meno rispetto al configuratore web, che abbia trovato l'interlocutore errato?

Tra l'altro sono indeciso se prenderlo dopo aprile (magari ci sono offerte più vantaggiose o inseriscono qualche componente nuovo..)

Voi che ne pensate?
Grazie per le modifiche

taz81
28-04-2008, 14:45

Il mio programma di scacchi però è un esempio: prende tutto quello che vede di CPU e RAM ... potrei pure sfruttare i quad core!

PS qui si vede davvero la differenza tra phenom e core 2 duo o tra architetture diverse.
Tanti ragazzini parlano a vanvera, ma nei giochi il processore conta pochissimo (pochi frames), per cui una volta che si sta sui 2 Ghz è tutto ok.
Ma con softwares di questo tipo (scacchi) si vede la reale capacità di calcolo -tom's hardware infatti ogni tanto usa il deep fritz nei test per le cpu.
C'entra nulla con il caro xps ma è un cafe questo!

PPS deep fritz è a 32 bit comunque...ma rybka va a 64

intanto hai il grosso vantaggio che IL SISTEMA OPERATIVO ne usa 4 per le varie funzioni..e dici poco?????!!!!:mbe:

Ricky78
28-04-2008, 17:01
intanto hai il grosso vantaggio che IL SISTEMA OPERATIVO ne usa 4 per le varie funzioni..e dici poco?????!!!!:mbe:

Poi è più stabile... e veloce.

VeN0M
28-04-2008, 17:29
mi è appena arrivato :OOOOO:eek:

E' un vero e proprio gioiellino.. ora mi ci diverto un pò sopra

Purtroppo causa router datato per ora nn mi ci posso connettè a internet..

PS: Lo schermo fa un pò schifetto.. nn so se sia un samsung o LG..boh

NeroAzzurro
28-04-2008, 17:37
in preproduzione dal 16 :muro: immagino per mancanza di T9300

Ricky78
28-04-2008, 19:20
PS: Lo schermo fa un pò schifetto.. nn so se sia un samsung o LG..boh
Leggi cosa dice in_

Pannello di controllo--> Sistema--> Impostazioni di sistema avanzate--> Hardware--> Gestione dispositivi--> Schermi--> Monitor Plug and Play (fai doppio click col mouse) --> Dettagli--> ID Hardware

OutOfMind
28-04-2008, 20:03
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un dubbio al quanto amletico, dunque a breve dovrei cambiare pc e ci sono 3 possibili candidati:

1)Dell XPS 1530
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1440 x 900) con TrueLife™
Processore Intel® CoreTM 2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
4 GB di memoria DDR2 a doppio canale a 667 MHz
320 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
NVIDIA® GeForce® 8600M GT da 256 MB DDR3

2)Asus M50SV (pro57sn venduto da Mediamando ad un ottimo prezzo)
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1280x800)
250 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
NVIDIA® GeForce® 9500M GS 512MB dedicata

3)Asus F8SP
Display 14,1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare
ATI HD3650 1024 Mb con Hyper Memory 2303 Mb

Tutti e tre configurati con quasi le medesime caratteristiche, se non fosse che il dell ha uno schermo più definito, ma il numero 3 ha un LCD da 14, ma questo non è il mio principale problema, mentre lo è la scelta della scheda video, la 8600Gt montata sul dell ha una memoria DDR3, mentre la 9500 GS è più recente ma con memoria DDR2 da quel che ho scoperto, mentre la ATI HD3650 monta 1Gb di memoria dedicata ma nn sono sicuro di che tipo si tratti, sul sito ufficiale c'è scritto:

ATI Mobility Radeon™ HD 3600 Product Features

* 378 million transistors using 55nm fabrication process
* Unified Superscalar shader architecture
* Microsoft® DirectX® 10.1
* OpenGL 2.0
* 128-bit DDR2/GDDR3/GDDR4 memory interface
* Native PCI Express 2.0 x16 bus interface
* ATI Avivo HD Video and Display architecture
* ATI PowerPlay 7.0 power management technology

Cosa dovrei prendere secondo il vostro punto di vista? Vi prego aiutatemi, sto arrivando al punto di non dormirci la notte , no scherzo però non so davvero che prendere.

Grazie mille a tutti voi. :)

VeN0M
28-04-2008, 20:23
Leggi cosa dice in_

Pannello di controllo--> Sistema--> Impostazioni di sistema avanzate--> Hardware--> Gestione dispositivi--> Schermi--> Monitor Plug and Play (fai doppio click col mouse) --> Dettagli--> ID Hardware

mi esce scritto MONITOR\CPT141F

che marca sarebbe ?O.o

skeep
28-04-2008, 20:59
Cosa dovrei prendere secondo il vostro punto di vista? Vi prego aiutatemi, sto arrivando al punto di non dormirci la notte , no scherzo però non so davvero che prendere.
Guarda, sarebbe importante sapere l'uso che ne dovrai fare, ad ogni modo secondo me l'XPS è superiore agli altri due, e non dico solo per lo schermo e l'assistenza...
In più considera che io sto acquistando un M1530 superiore a quello da te citato a 1250 euro quindi non avrei molti dubbi.
C'è solo da aspettare un po', ma a mio avviso ne vale la pena.

Skeep

skeep
28-04-2008, 21:06
mi esce scritto MONITOR\CPT141F

che marca sarebbe ?O.o
Ti sei risposto da solo: CPT :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170

gianluca_1986
28-04-2008, 21:09
Ti sei risposto da solo: CPT :)

e sarebbe???? ne ho visti davvero pochi di questa marca...anzi penso sia il primo che vedo...di solito sono lg auo o sec...

VeN0M
28-04-2008, 21:10
quindi fa schifo :/

ma nn è male come sembra.. solo che ci si poteva avere di meglio..

VeN0M
28-04-2008, 21:12
e sarebbe???? ne ho visti davvero pochi di questa marca...anzi penso sia il primo che vedo...di solito sono lg auo o sec...

ma è positivo o negativo ? :\ il fatto che abbia un CPT, visto che come dici tu è raro..

gianluca_1986
28-04-2008, 21:16
ma è positivo o negativo ? :\ il fatto che abbia un CPT, visto che come dici tu è raro..

boh...io sapevo che gli lg erano i migliori e i sec quelli con + problemi...del tuo tipo nn so che risponderti...tu come lo vedi rispetto agli altri monitor?

VeN0M
28-04-2008, 21:26
mah.. diciamo che noto un forte contrasto nel monitor.. X il momento non mi lamento..Non fa schifo certo quando un samsung..

OutOfMind
28-04-2008, 21:57
Guarda, sarebbe importante sapere l'uso che ne dovrai fare, ad ogni modo secondo me l'XPS è superiore agli altri due, e non dico solo per lo schermo e l'assistenza...
In più considera che io sto acquistando un M1530 superiore a quello da te citato a 1250 euro quindi non avrei molti dubbi.
C'è solo da aspettare un po', ma a mio avviso ne vale la pena.

Skeep

Per l'utilizzo, dato il problema della scheda video che mi sono posto, dovrebbe essere chiaro che ci devo anche giocare, ma siccome sono uno studente universitario, mi serve anche la mobilità, quindi nn deve superare i 15,4 pollici, per quanto riguarda la superiorità dell'assistenza, sono sempre stato con asus e nn mi sono mai trovato male, ma non so come lavori la dell.
Stai acquistando un dell superiore a quello da me citato, ma in cosa? Ram, HD e scheda video sono il top che la dell offre, forse prenderai il Processore un pò più performante oppure non saprei, dimmi la tua configurazione.
Grazie per l'intervento

thewebsurfer
28-04-2008, 22:17

porca pupazza ma vuoi specificare che hai un WXGA e non WXGA+?
hai messo in subbuglio mezzo forum ..al quale hai fatto credere che dell avesse cacciato un altro pannello:D

ps: per chi non avesse ancora capito ora i laptop escono tutti con WXGA+ AUO

skeep
28-04-2008, 22:26
Per l'utilizzo, dato il problema della scheda video che mi sono posto, dovrebbe essere chiaro che ci devo anche giocare,

sorry, non avevo capito...

Stai acquistando un dell superiore a quello da me citato, ma in cosa? Ram, HD e scheda video sono il top che la dell offre, forse prenderai il Processore un pò più performante oppure non saprei, dimmi la tua configurazione.
La mia configurazione a livello HW ha solo lo schermo da WSXGA+ da 1680x1050 e l'HD 200GB da 7200 rpm in più.
Ma non è questo il punto, volevo mettere in evidenza anche la convenienza di Dell in funzione delle offerte del momento.
Ciao e buon acquisto.

LK_Gandalf_
28-04-2008, 22:31
Din din, messaggio agli utenti:

http://xps1530.wikispaces.com/Lavagna

E' attivo il wiki, vi potete registrare in 2 secondi e partecipare liberamente.
Vi invito a copiare anche una domanda e risposta, un'informazione qualsiasi che emerge dal forum e che è meglio non perdere nelle oltre 100 pagine di thread.
Non bisogna per forza inserire solo guide intere. Iscrivetevi tutti, e ogni giorno dopo aver letto il forum ricopiate qualcosa di utile, bastano 2 minuti e creiamo un super contenitore di informazoni :)
Grazie

joeyrs
28-04-2008, 22:39
E' vero solo AUO per i WXGA+ anche se oggi l'interlocutrice mi ha detto che generalmente montano per i WXGA+ montano LG... speriamo bene

VeN0M
28-04-2008, 22:39
porca pupazza ma vuoi specificare che hai un WXGA e non WXGA+?
hai messo in subbuglio mezzo forum ..al quale hai fatto credere che dell avesse cacciato un altro pannello:D

ps: per chi non avesse ancora capito ora i laptop escono tutti con WXGA+ AUO

lol, cmq ho un WXGA..

OutOfMind
28-04-2008, 22:40
La mia configurazione a livello HW ha solo lo schermo da WSXGA+ da 1680x1050 e l'HD 200GB da 7200 rpm in più.
Ma non è questo il punto, volevo mettere in evidenza anche la convenienza di Dell in funzione delle offerte del momento.
Ciao e buon acquisto.

Ma come fai ad acquistare un HD a 7200RPM se sul sito nella configurazione il massimo risulta 5400?
Cmq a me nn importa poi tanto la convenienza, se c'è la 100€ di differenza la spendo pure, mi interessa sapere quale fra i 3 pc elencati monta la scheda video più performante.

Ricky78
28-04-2008, 22:42
E' vero solo AUO per i WXGA+ anche se oggi l'interlocutrice mi ha detto che generalmente montano per i WXGA+ montano LG... speriamo bene

Prima... da un mese a questa parte non è più così, purtroppo. :doh:

skeep
28-04-2008, 22:48
Ma come fai ad acquistare un HD a 7200RPM se sul sito nella configurazione il massimo risulta 5400?

Sul sito Dell, per la configurazione parti dalla proposta a 749 euro, puoi scegliere tutti i tipi di HD m aocchio che non hai lo sconto iniziale di 100€ e neanche la consegna gratuita così. In alternativa puoi contattare un commerciale o meglio una commerciale :) (consigliato)

Cmq a me nn importa poi tanto la convenienza, se c'è la 100€ di differenza la spendo pure, mi interessa sapere quale fra i 3 pc elencati monta la scheda video più performante.
A mio avviso tra la 9500 e la 8600 è superiore quest'ultima per la memoria DDR3. Nei confronti dell'Ati il discorso è diverso ma nonostante tutto in alcuni benchmark la 8600 gli tiene testa.

kliffoth
28-04-2008, 23:00
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un dubbio al quanto amletico, dunque a breve dovrei cambiare pc e ci sono 3 possibili candidati:

1)Dell XPS 1530
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1440 x 900) con TrueLife™
320 GB configurati con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM
NVIDIA® GeForce® 8600M GT da 256 MB DDR3

2)Asus M50SV (pro57sn venduto da Mediamando ad un ottimo prezzo)
Display widescreen da 15,4" WXGA+ (1280x800)
NVIDIA® GeForce® 9500M GS 512MB dedicata

3)Asus F8SP
Display 14,1" WXGA TFT LCD (1280 X 800) Glare
ATI HD3650 1024 Mb con Hyper Memory 2303 Mb

Tutti e tre configurati con quasi le medesime caratteristiche, se non fosse che il dell ha uno schermo più definito, ma il numero 3 ha un LCD da 14, ma questo non è il mio principale problema, mentre lo è la scelta della scheda video, la 8600Gt montata sul dell ha una memoria DDR3, mentre la 9500 GS è più recente ma con memoria DDR2 da quel che ho scoperto, mentre la ATI HD3650 monta 1Gb di memoria dedicata ma nn sono sicuro di che tipo si tratti, sul sito ufficiale c'è scritto:

ATI Mobility Radeon™ HD 3600 Product Features

* 378 million transistors using 55nm fabrication process
* Unified Superscalar shader architecture
* Microsoft® DirectX® 10.1
* OpenGL 2.0
* 128-bit DDR2/GDDR3/GDDR4 memory interface
* Native PCI Express 2.0 x16 bus interface
* ATI Avivo HD Video and Display architecture
* ATI PowerPlay 7.0 power management technology

Grazie mille a tutti voi. :)

La ATI dovrebbe essere la scheda più performante, ma sinceramente non la conosco bene ancora.
Io opterei per il DELL XPS o per l'ASUS F8SP, visto che tra a parità di processore dovrebbe essere meglio del M50SV (che tra le altre cose, pur con una linea non malaccio e delle casse sopra la madia dei portatili, ha un aspetto plasticoso ed è grandicello).
Poi vedi tu i prezzi e altro, ma ripeto che sono quasi sicuro che l'ATI sia migliore

OutOfMind
28-04-2008, 23:04
Sul sito Dell, per la configurazione parti dalla proposta a 749 euro, puoi scegliere tutti i tipi di HD m aocchio che non hai lo sconto iniziale di 100€ e neanche la consegna gratuita così. In alternativa puoi contattare un commerciale o meglio una commerciale :) (consigliato)

A mio avviso tra la 9500 e la 8600 è superiore quest'ultima per la memoria DDR3. Nei confronti dell'Ati il discorso è diverso ma nonostante tutto in alcuni benchmark la 8600 gli tiene testa.

Cmq per il momento io do più filo alla ati, in quanto è di ultima uscita e credo sia un peletto sopra, cmq farò delle ricerche approfondite.
Ma se contatto telefonicamente una commerciale;) e le richiedo che so, una 8700gt al posto della 8600gt, secondo te riescono ad esaudire la richiesta? Xkè se così fosse lo prenderei al volo il dell :D

Grazie anche a te kliffoth per l'intervento.

thewebsurfer
28-04-2008, 23:07

dicevano che una 9500 aveva prestazioni molto simili ad una 8600 ddr3...
caspita ho visto in giro i benck...sono una cosa penosa:stordita:
trovai un benck (non trovo il link:muro: ) del nuovo asus con t9300, wxga+, 3GB ram e geforce9500 512MB..praticamente la config del mio xps con la differenza che ho la 8600

ebbene ricordo almeno 500punti di differenza in media al 3dmark06, sia in risoluzione wxga che wxga+:)...indovinate a favore di chi:D

edit:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcmweb.nl%2Fhardware_review.jsp%3Fproductid%3D3011&langpair=nl%7Cen&hl=it&ie=UTF-8
non è dettagliato come quello a cui mi riferivo..ma il risultato c'è:)(penso con ris 1024x768)..
ora confronta quello col mio 4400 con 1280x900 (con Vista, xke con Xp 4821) e vedi un pò chi conviene:D

kliffoth
28-04-2008, 23:16
Cmq per il momento io do più filo alla ati, in quanto è di ultima uscita e credo sia un peletto sopra, cmq farò delle ricerche approfondite.
Ma se contatto telefonicamente una commerciale;) e le richiedo che so, una 8700gt al posto della 8600gt, secondo te riescono ad esaudire la richiesta? Xkè se così fosse lo prenderei al volo il dell :D

Grazie anche a te kliffoth per l'intervento.

Non mi risulta che la 8700 sia disponibile
Forse se si conferma la fantomatica 9650 allora grazie al processo produttivo minore la monteranno (anche se la 8700 ha già un processo produttivo inferiore alla 8600).
Il fatto è che credo (ancora mi arriva il mio XPS) che lo chassis del xps non sia così spazioso.
Comunque attento ad inseguire le performances a tutti i costi: se il portatile lo lasci fisso allora comperi un 17" e ti puoi sbizzarrire un po' di più (io ad esempio ne farò un uso maggiormente sedentario ma con spostamenti non infrequenti...ecco il perchè della mia scelta), altrimenti dovrai lottare con ventole e dissipatori e rumore.
Io dovendo viaggiare e non avendo proprio il deskotp ho optato per il 15, ma non ti nascondo che il 1330 mi attirava non poco: questa scelta del 1530 è il mio compromesso.
Vedi tu che uso vuoi fare del portatile

OutOfMind
28-04-2008, 23:22
Per l'utilizzo, dato il problema della scheda video che mi sono posto, dovrebbe essere chiaro che ci devo anche giocare, ma siccome sono uno studente universitario, mi serve anche la mobilità, quindi nn deve superare i 15,4 pollici, per quanto riguarda la superiorità dell'assistenza, sono sempre stato con asus e nn mi sono mai trovato male, ma non so come lavori la dell.

Un pò più su avevo scritto l'utilizzo ke ne devo fare, anke a me piace molto il 13pollici, ma come per te il mio compromesso è il 15

kliffoth
28-04-2008, 23:27
Più o meno come me quanto a uso (io aggiungo i viaggi in più)

A TUTTI: causa un disguido del cavolo ho preso il T8100 invece del T8300...va bene pure vero?
(oddio che va anche bene lo so, e pure dal punto di vista del calore etc etc ma da quando ho ordinato sono in ansia e non so perchè ma mi va di rompere le @@@@@ come un bambino)
DITEMI

joeyrs
29-04-2008, 09:28
Su E-Bay c'è un tizio che "vanta" di vendere un XPS1330 con LCD a LED, si tratta di una bufala o magari c'è speranza che dopo le offerte di aprile ci saranno nuovi pannelli?

skeep
29-04-2008, 09:33
Su E-Bay c'è un tizio che "vanta" di vendere un XPS1330 con LCD a LED, si tratta di una bufala o magari c'è speranza che dopo le offerte di aprile ci saranno nuovi pannelli?
Mi risulta che sull'M1330 sia già disponibile lo schermo a LED, infatti lo trovi nel configuratore. Per l'M1530 dovrebbe arrivare di qui a poco ma è sempre lo stesso discorso che se aspetti aspetti sempre, perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio in arrivo.

Skeep

sephiroth_85
29-04-2008, 12:05
oggi mi hanno telefonato e mi hanno confermato che la findomestic mi ha accettato finanziamento arriva il 3/6/08 T_T il giorno prima della tesi T_T a sto punto non mi serve piu il portatile -_-

Ikozzo
29-04-2008, 13:24
oggi mi hanno telefonato e mi hanno confermato che la findomestic mi ha accettato finanziamento arriva il 3/6/08 T_T il giorno prima della tesi T_T a sto punto non mi serve piu il portatile -_-

E' scritto nel thread ufficiale che fare il finanziamento allunga notevolmente i tempi di consegna.
In ogni caso, se il 3 Giugno è la data stimata, ci sono ottime possibilità che arrivi prima :)

Ricky78
29-04-2008, 13:51

Allora recedi... :D

sephiroth_85
29-04-2008, 14:29
Allora recedi... :D

eh ma sto vendendo il fisso x passare direttamente ad un portatile.

levo il q6600 + 4gb + hd scsi 147gb 15k + 1950xt x questo dell

Ricky78
29-04-2008, 14:43
eh ma sto vendendo il fisso x passare direttamente ad un portatile.

levo il q6600 + 4gb + hd scsi 147gb 15k + 1950xt x questo dell

Sicuro di quello che fai??
Se non ti serve portarlo in giro è un suicidio :)

teuz84
29-04-2008, 14:48
Ragazzi faccio una domanda concisa ma diretta.
ero intenzionato a prendere questo note.
Mettendo 4 gb di ram il processo da 2.50 GhZ...insomma spendendoci un pò di euro.
Ne vale la pena? chi lo ha lo consiglia?
No perchè ero intenzionato a prendere un vaio ma leggendo il thread me ne vedo bene...ora anche qui ne leggo di cotte e di crude.
l'assistenza e l'acquisto on line è affidabile?
ringrazio a chi mi risponderà....devo decidere in pochi giorni

thewebsurfer
29-04-2008, 15:15

se intendevi il 1530 è possibile tranquillamente che sia un laptop acquistato in USA

char6676
29-04-2008, 15:53
evvivaaaaa!!!!
è appena arrivato il tesorino a casa !!!
è semplicemente spettacolare :) :) :)
ora mi prodigo subito a sistemarlo un pò per bene...risistemare l'hd e fari tanti bei test :D

OutOfMind
29-04-2008, 16:01
Ma + o - quanto tempo bisogna aspettare dal momento dell'ordine finchè ti arrivi a casa?

thewebsurfer
29-04-2008, 16:01
evvivaaaaa!!!!
è appena arrivato il tesorino a casa !!!
è semplicemente spettacolare :) :) :)
ora mi prodigo subito a sistemarlo un pò per bene...risistemare l'hd e fari tanti bei test :D

do you AUO?:)

char6676
29-04-2008, 16:05
do you AUO?:)

no, ho un sec3157, ma devo dire che si vede proprio bene :D

mmm sn indeciso se iniziare a smanettare oppure no....

edit: c'è una cosa che nn ho capito....partizione di recovery la devo levare per installare xp+vista+linux ??

gianluca_1986
29-04-2008, 16:27
Ma + o - quanto tempo bisogna aspettare dal momento dell'ordine finchè ti arrivi a casa?

la dell stà larga coi tempi e dice un mese + o -,ma in realtà nel giro di 2 max 3 settimane arriva,ad alcuni addirittura 7-10 giorni, ma li o hanno :ciapet: o hanno :ciapet:
:D :D :D

thewebsurfer
29-04-2008, 16:40

mmm sn indeciso se iniziare a smanettare oppure no....

edit: c'è una cosa che nn ho capito....partizione di recovery la devo levare per installare xp+vista+linux ??

ti è arrivato oggi ed è arrivato un samsung?
caspita quindi C'E' disponibilità di altri pannelli!:doh:

Ricky78
29-04-2008, 17:27

Ti scoccia

1) Fare una Macro con la fotocamera di questa foto che puoi scaricare?

http://img63.imageshack.us/img63/9195/immagine063nu8.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=immagine063nu8.jpg)

Col mio AUO si vede così:

http://img166.imageshack.us/img166/6103/provalgjm5.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=provalgjm5.jpg)

2) Fare un'altra Macro con una finestra di explorer aperta con sfondo bianco (per vedere se l'illuminazione è uniforme)

Sul mio AUO ho questo:

http://img148.imageshack.us/img148/2117/47059192gj3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=47059192gj3.jpg)

Grazie mille per la tua disponibilità.

Ricky78
29-04-2008, 17:50
ti è arrivato oggi ed è arrivato un samsung?
caspita quindi C'E' disponibilità di altri pannelli!:doh:

Da quanto si legge in giro il samsung è peggio dell'auo...
Dicono che la lampada in basso su sfondo nero si noti molto di più, tipo questo:

http://img247.imageshack.us/img247/8863/dsc00242rb1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=dsc00242rb1.jpg)

e che abbia colori più slavati ed un angolo di visuale inferiore...

Se char non fa delle foto non possiamo sapere...

char6676
29-04-2008, 18:24
Ti scoccia

1) Fare una Macro con la fotocamera di questa foto che puoi scaricare?

http://img63.imageshack.us/img63/9195/immagine063nu8.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=immagine063nu8.jpg)

Col mio AUO si vede così:

http://img166.imageshack.us/img166/6103/provalgjm5.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=provalgjm5.jpg)

2) Fare un'altra Macro con una finestra di explorer aperta con sfondo bianco (per vedere se l'illuminazione è uniforme)

Sul mio AUO ho questo:

http://img148.imageshack.us/img148/2117/47059192gj3.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=47059192gj3.jpg)

Grazie mille per la tua disponibilità.

mmm la macro come la faccio ? la mia fotocamera nn ce l'ha :( idem il mio cell

Ricky78
29-04-2008, 18:33
mmm la macro come la faccio ? la mia fotocamera nn ce l'ha :( idem il mio cell

Per l'amor di dio non col cell che altrimenti è inutile... :)
La macro è una funzione che hanno tutte le compatte... si deve schiacciare un bottone...
In pratica si riescono a fare foto ravvicinate con messa a fuoco ottimale.

Se non trovi il tasto funzione prova a vedere di fare le foto di sopra lo stesso, senza flash e in totale assenza di luce.

p.s.
Tu l'alone bianco della lampada su sfondo nero (quando si accende il portatile, ad es.) lo vedi come nella foto da me postata sopra?

char6676
29-04-2008, 18:41
Per l'amor di dio non col cell che altrimenti è inutile... :)
La macro è una funzione che hanno tutte le compatte... si deve schiacciare un bottone...
In pratica si riescono a fare foto ravvicinate con messa a fuoco ottimale.

Se non trovi il tasto funzione prova a vedere di fare le foto di sopra lo stesso, senza flash e in totale assenza di luce.

p.s.
Tu l'alone bianco della lampada su sfondo nero (quando si accende il portatile, ad es.) lo vedi come nella foto da me postata sopra?

sì sì, cos'è la macro lo sò ^^ mi sn espresso male prima...
la mia kodak nn supporta tale funzione....purtoppo ora devo andare fuori a cena...appena torno faccio foto e posto ;)

l'alone bianco nn riesco a vederlo....cmq appena metto le foto giudicherai tu stesso ;) ciauz

Ikozzo
29-04-2008, 18:46
Io resto scettico sulle fotografie, quelle che ho fatto io erano diverse da come poi in realtà il monitor visualizzava l'immagine.
Credo che l'unico metro serio di comparazione sia di mettere due monitor vicini e vederli ad occhio nudo.

Ricky78
29-04-2008, 18:56
Io resto scettico sulle fotografie, quelle che ho fatto io erano diverse da come poi in realtà il monitor visualizzava l'immagine.
Credo che l'unico metro serio di comparazione sia di mettere due monitor vicini e vederli ad occhio nudo.

Ok... ma piuttosto di star qua a parlare a vuoto... almeno le foto fanno capire qualcosa.

Ad es. in queste due foto che vi posto, fatte 2 minuti fa, si vede quello che a me dà fastidio sul mio AUO:

Come vedete la parte sx è più luminosa della parte dx:

http://img247.imageshack.us/img247/8852/img0186yb6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0186yb6.jpg)

Qui, aprendo una foto, si vede come il bianco a sx della foto sia bianco mentre alla dx della stessa questo sia decisamente meno lucido (non è grigio scuro come sembra dalla foto ma semmai quasi grigio chiaro).

http://img247.imageshack.us/img247/1407/img0187vp5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0187vp5.jpg)

E vorrei sapere da chi ha AUO e Samsung 1440x900 se anche loro hanno sto problema (visto che oramai di LG non ve ne è più traccia...)

N.B.
Le foto fatele alla massima luminosità dello schermo

@thewebsurfer

Come valori nel pannello di controllo nvidia ho messo:

Luminosità 55
Brillantezza digitale 65
Contrasto 67
Gamma 39

Per cortesia, fai due foto così anche tu col tuo AUO (sempre massima luminosità).

joeyrs
29-04-2008, 19:22
Mi risulta che sull'M1330 sia già disponibile lo schermo a LED, infatti lo trovi nel configuratore. Per l'M1530 dovrebbe arrivare di qui a poco ma è sempre lo stesso discorso che se aspetti aspetti sempre, perchè ci sarà sempre qualcosa di meglio in arrivo.

Skeep

Davvero. Però visto che sono in procinto di acquistarlo, preferirei un bel monitor a LED..

tonys
29-04-2008, 21:39
Alla fine l'ho ordinato anche io
XPS M1530
COLORE blu notte
t8300
4gb ddr2
200 gb hd 7200 rpm
schermo wxga+ 1440x900
8600m gt 256 mb
wireless pro-N
1 anno di garanzia
100 € sconto online
10% sconto coupon
spese di spedizione incluse
totale 989 €
pagamento carta di credito
data presunta arrivo 27 maggio
ho contattato la commerciale per l'hd 7200 rpm,che non è possibile ordinare online,neanche un € di sconto:( ,differenza per l'hd con quello da 320 gb 5400 rpm 20 €,che dite come prezzo e configurazione?Spero che almeno qualcuno riesca cosi a risparmiarci su:D ...

gianluca_1986
29-04-2008, 21:47
Alla fine l'ho ordinato anche io
XPS M1530
COLORE blu notte
t8300
4gb ddr2
200 gb hd 7200 rpm
schermo wxga+ 1440x900
8600m gt 256 mb
wireless pro-N
1 anno di garanzia
100 € sconto online
10% sconto coupon
spese di spedizione incluse
totale 989 €
pagamento carta di credito
data presunta arrivo 27 maggio
ho contattato la commerciale per l'hd 7200 rpm,che non è possibile ordinare online,neanche un € di sconto:( ,differenza per l'hd con quello da 320 gb 5400 rpm 20 €,che dite come prezzo e configurazione?Spero che almeno qualcuno riesca cosi a risparmiarci su:D ...
batteria 6 o 9?
mettevi vista basic e risparmiavi altri 40€...x il resto ottimo prezzo...e ottimo pc visto ke praticamente è tale e quale al mio :D

kliffoth
29-04-2008, 22:50
WOW ordinato il 24 aprile ed oggi è andato in fase 3 (produzione) ...quindi ormai ci siamo!!!
Certo che lavorano in fretta se hanno i componenti!

Una grattatio è d'obbligo :tie:

tonys
29-04-2008, 22:57
batteria 6 o 9?
mettevi vista basic e risparmiavi altri 40€...x il resto ottimo prezzo...e ottimo pc visto ke praticamente è tale e quale al mio :D

batteria a 6 celle,dici che quella a 9 era meglio? vantaggi quanto piu' autonomia? potrei chiedere di scambiare la batteria con il downgrade di vista? solo che sul sito non è possibile scegliere vista basic..o no^^?

Ricky78
29-04-2008, 23:09
Ok... ma piuttosto di star qua a parlare a vuoto... almeno le foto fanno capire qualcosa.

Ad es. in queste due foto che vi posto, fatte 2 minuti fa, si vede quello che a me dà fastidio sul mio AUO:

Come vedete la parte sx è più luminosa della parte dx:

http://img247.imageshack.us/img247/8852/img0186yb6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0186yb6.jpg)

Qui, aprendo una foto, si vede come il bianco a sx della foto sia bianco mentre alla dx della stessa questo sia decisamente meno lucido (non è grigio scuro come sembra dalla foto ma semmai quasi grigio chiaro).

http://img247.imageshack.us/img247/1407/img0187vp5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0187vp5.jpg)

E vorrei sapere da chi ha AUO e Samsung 1440x900 se anche loro hanno sto problema (visto che oramai di LG non ve ne è più traccia...)

N.B.
Le foto fatele alla massima luminosità dello schermo

X chi ha AUO:

Come valori nel pannello di controllo nvidia ho messo:

Luminosità 55
Brillantezza digitale 65
Contrasto 67
Gamma 39

Per cortesia, fai due foto così anche tu col tuo AUO (sempre massima luminosità).

Potreste fare ste prove? :)

gianluca_1986
30-04-2008, 06:44
batteria a 6 celle,dici che quella a 9 era meglio? vantaggi quanto piu' autonomia? potrei chiedere di scambiare la batteria con il downgrade di vista? solo che sul sito non è possibile scegliere vista basic..o no^^?

no infatti devi chiedere al commerciale...x la batteria,l'autonomia aumenta di un buon 20-25%,ma io avendole entrambe preferisco quella da 6 che non sporge...dipende da quanto tempo devi stare staccato dalla corrente...

kliffoth
30-04-2008, 11:08
Sono in fase 4

Vi prego ditemi che il T8100 funziona!!!!!!! (anche a 1440x900)

PS arriva la custodia di default anche a chi ha ordinato una borsa??? (io non la vedo nell'ordine)

zetman.82
30-04-2008, 11:34

per la durata della batteria ho fatto alcuni test, ed ho postato nel tred ufficiale, la durata sia della 9 celle che da 6 ;)

Anna81
30-04-2008, 11:37
Ragazzi un aiuto :rolleyes:
Sono andata sul sito ed ho scelto l'opzione da 749 aggiungendo poi le mie varie modifiche :rolleyes: solo che l'HD è solo da 5400 mentre vedo che qui tt lo prendono da 7200 come mai???
Mi sono letta il thread o meglio 45 pagine ma ho capito solo che che bisogna avere a che fare con una commerciale....
ma nn ho capito ne cos'è ne come si faccia.
PER FAVORE qualcuno me lo può spiegare??
grazie a tutti anna :)

kliffoth
30-04-2008, 11:43
Tu vedi prima quanto vuoi spendere.
Quello da 749 € è il piu costoso se lo configuri con i nuovi processori (fai le prove)
Se puoi usufruire del coupon io ti consiglierei di fare tutto dal sito
bada che il coupon si usa da 1000 € in su (ma ti riporta sopra i 900 :) )

Per l'hard disk:
il 7200 va più veloce ma produce più rumore e più calore
il 5400 dovrebba anche avere una maggiore durata ed essere meno delicato

Comunque la scelta dell'hard disk a mio avviso è importante ma non cruciale

Anna81
30-04-2008, 12:03
Tu vedi prima quanto vuoi spendere.
Quello da 749 € è il piu costoso se lo configuri con i nuovi processori (fai le prove)
Se puoi usufruire del coupon io ti consiglierei di fare tutto dal sito
bada che il coupon si usa da 1000 € in su (ma ti riporta sopra i 900 :) )

Per l'hard disk:

grazie...
quindi anche con un 5400 poco cambia.
Per questi coupon leggevo nel thread ufficiale che primo arrivano via mail e solo a chi ha acquistato altri prodotti dell in precedenza.
è tutto molto chiaro tranne il lato sconti.
Mi son letta pagine e pagine di Thread con persone che hanno configurazioni con prezzi imbattibi ma il modo in cui le hanno ottenute non è mai spiegato.

kliffoth
30-04-2008, 12:12
grazie...
quindi anche con un 5400 poco cambia.
Per questi coupon leggevo nel thread ufficiale che primo arrivano via mail e solo a chi ha acquistato altri prodotti dell in precedenza.
è tutto molto chiaro tranne il lato sconti.
Mi son letta pagine e pagine di Thread con persone che hanno configurazioni con prezzi imbattibi ma il modo in cui le hanno ottenute non è mai spiegato.

Non interpretare!!!
Non ho detto che poco cambia, ho detto che va più veloce in cambio di alcuni disagi: vedi tu cosa preferisci, tra prestazioni assolute, silenziosità....

Allora io ho pagato troppo perchè sono idiota.
Fai cosi
scegli ad esempio il modello da 949, aggiungi T8300, 4 GB e monitor 1440x900, poi clicca su acquista e nello spazio apposito metti il coupon: vedrai che il prezzo tornerà su 980€.

Questo è solo un esempio: puoi preferire il T8100 o il T9300 o i T7250 (con questi risparmi ancora...partire dal modello a 849) o monitor da 1280x800...

A seconda dalla configurazione da cui parti hai opzioni e prezzi (se vuoi una macchina con i Penryn non partire da quella da 749 che è cara)

Anna81
30-04-2008, 12:28
Non interpretare!!!
Non ho detto che poco cambia, ho detto che va più veloce in cambio di alcuni disagi: vedi tu cosa preferisci, tra prestazioni assolute, silenziosità....

Allora io ho pagato troppo perchè sono idiota.
Fai cosi
scegli ad esempio il modello da 949, aggiungi T8300, 4 GB e monitor 1440x900, poi clicca su acquista e nello spazio apposito metti il coupon: vedrai che il prezzo tornerà su 980€.

Questo è solo un esempio: puoi preferire il T8100 o il T9300 o i T7250 (risparmia ancora...partire dal modello a 849) o monitor da 1280x800...

A seconda dalla configurazione da cui parti hai opzioni e prezzi (se vuoi una macchina con i Penryn non partire da quella da 749 che è cara)

grazie :)

allora con la configurazione che vorrei

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico modifica
SUPPORTO HARDWARE 4 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi) modifica
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ modifica
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata modifica
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

esce 1300 euro con i 200 euro dello sconto fino al 30 aprile ma senza coupon che da come ho letto ricevo registrandomi sul sito della dell.
Ovviamente nn lo posso ordinare oggi quindi ai prossimi sconti e con il coupon via mail partirò dal modello che mi hai consigliato.
In effetti iprezzi cambiano di moltissimo :O nn credevo.
grazie mille:)

Ricky78
30-04-2008, 12:38
Sono in fase 4

Vi prego ditemi che il T8100 funziona!!!!!!! (anche a 1440x900)

PS arriva la custodia di default anche a chi ha ordinato una borsa??? (io non la vedo nell'ordine)

In che senso funziona? :mbe:
Sicuramente non è un fulmine... imho soprattutto per la cache da 3MB (identica al T8300) ma se non devi fare lavori di video editing o in 3d va benissimo...

Cosa intendi "anche a 1440x900"?
La scheda video fa il lavoro...

La custodia arriva a tutti.

Ricky78
30-04-2008, 12:45
Per l'hard disk:

Il 7200 è decisamente più prestazionale (soprattutto per via dell'access time)... e dal punto di vista del rumore manco lo si sente.
Tanto per essere chiari si può andare in biblioteca ed usarlo con persone a fianco che studiano e necessitano di silenzio... si fa MOLTO più rumore a digitare i tasti...
Notoriamente l'hd è il collo di bottiglia dei portatili e la Dell è (forse, non ne sono sicuro) l'unica casa che permette di montarlo di serie. :)

p.s.
Se fai video editing (tipo trasformazione DVD-Video in DivX e viceversa) la differenza si sente eccome!!

Anna81
30-04-2008, 12:48
Il 7200 è decisamente più prestazionale (soprattutto per via dell'access time)... e dal punto di vista del rumore manco lo si sente.
Tanto per essere chiari si può andare in biblioteca ed usarlo con persone a fianco che studiano e necessitano di silenzio... si fa MOLTO più rumore a digitare i tasti...
Notoriamente l'hd è il collo di bottiglia dei portatili e la Dell è (forse) l'unica casa che permette di montarlo di serie. :)

p.s.
Se fai video editing (tipo trasformazione DVD-Video in DivX e viceversa) la differenza si sente eccome!!

Ricky ok tu hai un dell, con HD da 7200

come lo hai avuto :( davvero per richiederlo come si fa? con l'acquisto on line personalizzando non è possibile quindi c'è un'altra strada...
( fidati che mi son letta il thread tanto da sapere che dici sempre leggete il thread :D )

Ricky78
30-04-2008, 12:51
Ricky ok tu hai un dell, con HD da 7200

come lo hai avuto :( davvero per richiederlo come si fa? con l'acquisto on line personalizzando non è possibile quindi c'è un'altra strada...
( fidati che mi son letta il thread tanto da sapere che dici sempre leggete il thread :D )

L'unica è chiamare un commerciale... :)
Se vuoi un consiglio passa anche a 4GB di ram... i 3GB sono in dual channel ma in asincrono per via dei due banchi differenti (1x2048 e 1x1024).

Anna81
30-04-2008, 12:54
L'unica è chiamare un commerciale... :)
Se vuoi un consiglio passa anche a 4GB di ram... i 3GB sono in dual channel ma in asincrono per via dei due banchi differenti (1x2048 e 1x1024).

guarda so che esistono ste commerciali :D
se mi dici come si contattano ti erigo una statua:D
per la configurazione ero già intenzionata ad una 4 gb con un processore T 9300 va bene?

char6676
30-04-2008, 12:56
allora...questo è il max che sn riuscito a fare con la mia fotocamera....finchè nn la cambierò...meglio di così nn si poteva fare....
http://img241.imageshack.us/img241/5371/1001394nl9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=1001394nl9.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/4033/1001395kr9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=1001395kr9.jpg)

un'altra info...voi la partizione di recovery l'avete lasciata? mi stò per apprestare a mettere xp+vista+linux...e nn sò se lasciarla o no...

kliffoth
30-04-2008, 13:06
In che senso funziona? :mbe:
Sicuramente non è un fulmine... imho soprattutto per la cache da 3MB (identica al T8300) ma se non devi fare lavori di video editing o in 3d va benissimo...

Cosa intendi "anche a 1440x900"?
La scheda video fa il lavoro...

La custodia arriva a tutti.

Niente sono solo paranoico all'avvicinarsi della consegna
...volevo il T8300 ma ho preso il T8100.
Gioco e lavoro un poco, ma mai fatto editing

grazie per il conforto

kliffoth
30-04-2008, 13:09
per la configurazione ero già intenzionata ad una 4 gb con un processore T 9300 va bene?

Io consiglio di fare tutto on line.
Il coupon non lo riceverai via mail: vai sul thread ufficiale e fai una operazioe di copia/incolla dalla prima pagina alla casella apposita nella pagina degli acquisti.
Un/una commerciale non ti toglieranno molto di più.

Ricky78
30-04-2008, 13:23
allora...questo è il max che sn riuscito a fare con la mia fotocamera....finchè nn la cambierò...meglio di così nn si poteva fare....
http://img241.imageshack.us/img241/5371/1001394nl9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=1001394nl9.jpg)

http://img241.imageshack.us/img241/4033/1001395kr9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=1001395kr9.jpg)

un'altra info...voi la partizione di recovery l'avete lasciata? mi stò per apprestare a mettere xp+vista+linux...e nn sò se lasciarla o no...

La prima foto mi sembra buona... mi par di vedere un bianco che è bianco e non azzurrino sugli edifici.

La seconda è troppo poco messa a fuoco.
Se davvero corrisponde a ciò che vedi hai una illuminazione non uniforme come sul mio AUO: nel centro-sx una forte illuminazione e sulla dx una illuminazione non identica

Ricky78
30-04-2008, 13:25

Sei sei un privato devi chiamare l' 800 917 747

Magari non hai sconti maggiori se acquisti con la commerciale ma almeno metti l'hard disk da 7200.

char6676
30-04-2008, 13:30
La prima foto mi sembra buona... mi par di vedere un bianco che è bianco e non azzurrino sugli edifici.

La seconda è troppo poco messa a fuoco.
Se davvero corrisponde a ciò che vedi hai una illuminazione non uniforme come sul mio AUO: nel centro-sx una forte illuminazione e sulla dx una illuminazione non identica

appena riesco a recuperare una macchina foto decente la reposterò qui....
una curiosità di driver nvidia per xp...devo mettere quelli della guida o posso scaricare quelli più aggiornati dal sito ?

Ricky78
30-04-2008, 13:56
appena riesco a recuperare una macchina foto decente la reposterò qui....
Quindi mai :D

una curiosità di driver nvidia per xp...devo mettere quelli della guida o posso scaricare quelli più aggiornati dal sito ?

Scarica pure gli ultimi... basta che siano WHQL
Altrimenti gli altri sono delle beta.

char6676
30-04-2008, 14:16
è normale che seguendo la procedura per l'install di xp...
al riavvio (e dopo aver messo la modalità sata su ahci) windows nn riconosca nulla da installare? (mentre nella guida c'è scritto in contrario)
dovevo percaso riattivare anche il flash cache module?

Ricky78
30-04-2008, 14:27
al riavvio (e dopo aver messo la modalità sata su ahci) windows nn riconosca nulla da installare? (mentre nella guida c'è scritto in contrario)
dovevo percaso riattivare anche il flash cache module?

Cioè come hai fatto a selezionare la modalità AHCI invece di S-Ata?
Io quando installo (Vista) non mi chiede nulla... nel Bios rimane sempre attiva la voce AHCI ma non so se poi davvero sia AHCI o meno... :stordita:

char6676
30-04-2008, 14:29
Cioè come hai fatto a selezionare la modalità AHCI invece di S-Ata?
Io quando installo (Vista) non mi chiede nulla... nel Bios rimane sempre attiva la voce AHCI ma non so se poi davvero sia AHCI o meno... :stordita:

nella guida per installare xp c'è scritto questo:

da bios scegliete l'opzione ATA(forse c'è da disabilitare anche il flash cash module, ma vi avvisa il bios!) enlla sezione Hard-Disk e riavviate mettendo come prioritario il boot da cd ed inserite il cd di windows
partità l'installazione trovando l'hard disk senza problemi. Finita l'installazione di windows, fate partire il file 7kim06wwATAtoSATA.exe. creerà delle sottocartelle e voi cercate il file install.cmd ed eseguitelo(ce n'è solo uno percui non potete sbaglaire)
fatto questo riavviate. Accedete al bios di nuovo, stavolta nella stessa voce precedente, cioè quella riguardante l'hard disk selezione AHCI e riavviate. Ora, se avete fatto bene windows si avvierà,
altrimeti BSOD, cioè schermata blu!!! Ma è praticamente impossibile sbagliare.....Dunque entrati in windows vi chiederà dei files per una periferica PCI, cioè l'hd sata e voi gli data Intel
Matrix Storage Manager

Ricky78
30-04-2008, 14:47
Ok... quindi penso che Vista pensi da solo a mettere tutto in AHCI durante l'installazione...

gianluca_1986
30-04-2008, 14:47
nella guida per installare xp c'è scritto questo:

da bios scegliete l'opzione ATA(forse c'è da disabilitare anche il flash cash module, ma vi avvisa il bios!) enlla sezione Hard-Disk e riavviate mettendo come prioritario il boot da cd ed inserite il cd di windows
partità l'installazione trovando l'hard disk senza problemi. Finita l'installazione di windows, fate partire il file 7kim06wwATAtoSATA.exe. creerà delle sottocartelle e voi cercate il file install.cmd ed eseguitelo(ce n'è solo uno percui non potete sbaglaire)
fatto questo riavviate. Accedete al bios di nuovo, stavolta nella stessa voce precedente, cioè quella riguardante l'hard disk selezione AHCI e riavviate. Ora, se avete fatto bene windows si avvierà,
altrimeti BSOD, cioè schermata blu!!! Ma è praticamente impossibile sbagliare.....Dunque entrati in windows vi chiederà dei files per una periferica PCI, cioè l'hd sata e voi gli data Intel
Matrix Storage Manager

ma và!!!
che casini inutili x nulla...lasciate attivato l'ahci e intregate i driver sata nel cd di windows con nLite...senza troppi sbattimenti!!!!

di0
30-04-2008, 16:16
Capita una cosa strana.
Vado nel sito della Dell
seleziono XPSTM M1530 e trovo le 4 offerte proposte:

Inizio dalla prima e imposto la personalizzazione
T9300
4gb di ram
320dh
vga 8600gt 256
faccio le medesime scelte per le altre 2, esclusa l'ultima che ha il blu ray.

Mi da 3 prezzi diversi, il primo sui 1210 il secondo sui 1180 il terzo sui 1400.

Capisco il terzo che e' RED (anche se onestamente lo reputo esagerato, 200 euro in piu' motivandolo con un'operazione umanitaria a favore della lotta all'aids. Se volgiamo poi fare i conti in tasca vediamo che i soldi devoluti son poi 80+50 .. e i 70 che rimangono dove vanno a finire ? di scocca rossa ? o di pubblicita' e marketing ? non capisco..), ma gli altri 2 ?

Non capisco, gli altri 2 che montano la STESSA componentistica, perche' hanno quel margine di differenza, anche considerando che c'e' una cosntistica di 50 per il primo, e 100 per il secondo...
non capisco.....
i conti non mi tornano

(spero di essere stato sufficientemente chiaro)

Ricky78
30-04-2008, 16:24
@di0

Anche quando ho fatto io l'ordine è capitato :D

Trova il preventivo più basso che ti fa il configuratore... poi telefona al commerciale, chiedi di partire da quello e alla fine gli dici che hai il buono sconto.
Così ottieni il miglior prezzo possibile ;)

di0
30-04-2008, 16:34
@di0

Anche quando ho fatto io l'ordine è capitato :D

Trova il preventivo più basso che ti fa il configuratore... poi telefona al commerciale, chiedi di partire da quello e alla fine gli dici che hai il buono sconto.

per commerciale intendi il numero verde 800780778 ?

teuz84
30-04-2008, 16:54
@di0

e alla fine gli dici che hai il buono sconto.

m'intrufolo nella discussione :p ma questo sconto dove si trova?

OutOfMind
30-04-2008, 17:06
Anke io sono interessato a sapere cos'è questo buono sconto, ieri ho kiamato e mi sono fatto fare un preventivo da un commerciante e mi è uscito addirittura poco più di 100€ in meno che sul sito, qualcuno di voi ha pagato con postepay?

drusillax89
30-04-2008, 17:33
Ciao a tutti..presto sarò anch'io dei vostri (ordinato ieri)...ecco la mia configurazione:

XPS M1530 (PRODUCT) RED CORE 2 DUO T8300
Display (1440x900)
Ram 3.0GB S
Hard Drive 200GB (7200RPM)
Battery 6-cell
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8600M GT

Volevo sapere:

ma il cd di Vista Ultimate (32Bit OS) - (PRODUCT RED) è presente insieme al pc?
Io l'ho comprato pagando con il finanziamento quanto tempo ci metterà + o -??

grazie:D

Ricky78
30-04-2008, 18:01
per commerciale intendi il numero verde 800780778 ?

Ricky78
30-04-2008, 18:04
Anke io sono interessato a sapere cos'è questo buono sconto, ieri ho kiamato e mi sono fatto fare un preventivo da un commerciante e mi è uscito addirittura poco più di 100€ in meno che sul sito, qualcuno di voi ha pagato con postepay?

Il buono sconto è un'offerta che fa Dell per color che si iscrivono alla newsletter.
Ne escono un paio al mese e di solito durano una settimana.
I codici per aver diritto al 10% di sconto li trovate nella prima pagina del thread ufficiale.

X pagamento con cc comunque vi basta telefonare alla commerciale che vi spiega il da farsi...
Una volta accettato il preventivo telefonico invia una mail alla quale si deve rispondere dando il consenso.
Poi si apetta che telefoni per fare il pagamento con la carta di credito (postepay nel mio caso) e si fornisce numero e codice.

char6676
30-04-2008, 18:42
finalmente ho finito di installare tutti i sistemi operativi...
non ce la facevo più :D
ora funzia tutto alla perfezione ^^ sn troppo contento....tra poco lo testo con qualche giochino...
voi in seguito al format...adoperate programmi per la gestione del risparmio energetico e\o per monitorare la temperatura della cpu ? se sì, quale?

edit: altra info....grub è stato installato correttamente...riconosce i 3 sistemi operativi...ma se devo avviare xp...non lo fà....dice sempre can't load....allora ho pensato che fosse perchè grub ha scelto la partizione sbagliata....vado per cambiarla....ma il risultato nn cambia...
per avviare xp devo prima avviare vista....che và prima sul sua bootmanager...e da lì posso caricare xp....c'è rimedio al problema=?

kliffoth
30-04-2008, 19:21
Spedito!! speriamo bene :sperem: :tie: (sto diventando erotomane a furia di gesti scaramantici)

Sono seccato per aver preso il T8100...ma amen

gianluca_1986
30-04-2008, 19:36
finalmente ho finito di installare tutti i sistemi operativi...
non ce la facevo più :D
ora funzia tutto alla perfezione ^^ sn troppo contento....tra poco lo testo con qualche giochino...
voi in seguito al format...adoperate programmi per la gestione del risparmio energetico e\o per monitorare la temperatura della cpu ? se sì, quale?

edit: altra info....grub è stato installato correttamente...riconosce i 3 sistemi operativi...ma se devo avviare xp...non lo fà....dice sempre can't load....allora ho pensato che fosse perchè grub ha scelto la partizione sbagliata....vado per cambiarla....ma il risultato nn cambia...
per avviare xp devo prima avviare vista....che và prima sul sua bootmanager...e da lì posso caricare xp....c'è rimedio al problema=?

il problema è che gub in questo caso specifico gestisce 2 avvii:
o l'avvio di linux,o l'avvio del bootloader di vista,dal quale puoi scegliere se far partire xp o vista,praticamente hai 2 bootloader in cascata,uno dentro l'altro
io avevo risolto mettendo come etichette in visualizzazione linux / windows nel primo boot loader(grub), e xp / vista nel secondo (il boot loader di vista)

Samleroy
30-04-2008, 19:43
Scusate ma l'xps 1530 legge solo i blu ray e i dvd o anche i DL ?! e quali è in grado di masterizzare ?!

Un altra domanda...ma vi trovate bene con soli 256 MB di memoria video dedicata ?!

E ancora ( ops, scusate se rompo) ma una volta acquistato il pc, arriva a casa e se si vuole l'aggiornamento al 64bit quanto costa ?! Come vi trovate ( per chi l'ha fatto..) ?!

Thanks !!!

gianluca_1986
30-04-2008, 19:47
Scusate ma l'xps 1530 legge solo i blu ray e i dvd o anche i DL ?! e quali è in grado di masterizzare ?!

Un altra domanda...ma vi trovate bene con soli 256 MB di memoria video dedicata ?!

E ancora ( ops, scusate se rompo) ma una volta acquistato il pc, arriva a casa e se si vuole l'aggiornamento al 64bit quanto costa ?! Come vi trovate ( per chi l'ha fatto..) ?!

Thanks !!!

quello base legge e masterizza tutti i dvd e tutti i dual layer
se prendi il bluray,oltre a cioò legge e masterizza pure i bluray
256 bastano e avanzano su un portatile,mica è un desktop da gioco...
se vuoi il 64 bit ti devi purtroppo arrangiare, dell non lo dà il supporto ai 64...
solo vista e solo 32 bit :muro:

Samleroy
30-04-2008, 19:51
quello base legge e masterizza tutti i dvd e tutti i dual layer
se prendi il bluray,oltre a cioò legge e masterizza pure i bluray
256 bastano e avanzano su un portatile,mica è un desktop da gioco...
se vuoi il 64 bit ti devi purtroppo arrangiare, dell non lo dà il supporto ai 64...

Capito, Grazie mille !!! Dal manuale disponibile online non era chiara la questione dei formati supportati e persino un assistente dell in chat aveva le idee confuse... :rolleyes: ...anche se devo dire che per altre cose è stato gentilissimo e professionale =)

Qualcuno sa se è in programma il lancio di un qualche nuovo notebook dell a breve, diciamo entro l'estate ?!

gianluca_1986
30-04-2008, 20:26
Capito, Grazie mille !!! Dal manuale disponibile online non era chiara la questione dei formati supportati e persino un assistente dell in chat aveva le idee confuse... :rolleyes: ...anche se devo dire che per altre cose è stato gentilissimo e professionale =)

Qualcuno sa se è in programma il lancio di un qualche nuovo notebook dell a breve, diciamo entro l'estate ?!

se non sbaglio il Vostro 1510,successore dell'ottimo 1500, altro non saprei...

Ricky78
30-04-2008, 20:41

X tutti i nuovi (non per gianluca :) ) :
Vista 64 si può installare e funziona perfettamente anche con SP1... meglio del 32 bit (più veloce e stabile).
Ho trovato tutti i driver (gli ultimi tra l'altro), li ho testati personalmente e sono reperibili nel link della prima pagina del thread ufficiale.

Vi posto io il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22098409&postcount=3823

:)

Ikozzo
30-04-2008, 20:50
Volevo sapere:

ma il cd di Vista Ultimate (32Bit OS) - (PRODUCT RED) è presente insieme al pc?
Io l'ho comprato pagando con il finanziamento quanto tempo ci metterà + o -??

Non ho il RED, ma Dell solitamente mette sempre il cd del sistema operativo pulito.

Per il finanziamento occorre un po' di tempo, è sicuramente il sistema più lento.
Dipende tutto dalla velocità di Findomestic e non dalla Dell che può processare l'ordine solo dopo la conferma del finanziamento.

grazie:D

Spedito!! speriamo bene :sperem: :tie: (sto diventando erotomane a furia di gesti scaramantici)

Sono seccato per aver preso il T8100...ma amen

Tranquillo, appena avrai il piccolo tra le mani ti dimenticherai del processore :D

kliffoth
30-04-2008, 21:32
Tranquillo, appena avrai il piccolo tra le mani ti dimenticherai del processore :D

GRAZIE IKOZZO!!!!!
Tra le altre cose vedo che hai un processore simile al mio: come va?? ci gira almeno un pacman???
Sono teso...ero calmo fino a quando ho ordinato...gli acquisti col tracking e le fasi non sono adatti al mio cuore :(

e scrivo scemenze

OutOfMind
30-04-2008, 21:39
X tutti i nuovi (non per gianluca :) ) :
Vista 64 si può installare e funziona perfettamente anche con SP1... meglio del 32 bit (più veloce e stabile).
Ho trovato tutti i driver (gli ultimi tra l'altro), li ho testati personalmente e sono reperibili nel link della prima pagina del thread ufficiale.

Vi posto io il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22098409&postcount=3823

:)

Cosa cambia da Vista 64 a 32? non ne ho mai potuto vedere uno di sistema a 64bit quindi nn conosco la ben ke minima differenza, conviene usare il 64? Al momento dell'acquisto puoi richiedere il 64 al posto del 32?

kliffoth
30-04-2008, 21:44
Non è ad oggi previsto Vista 64 per il 1530

Cosa cambi non so: c'è chi dice che sia più veloce e stabile...io ho qualche dubbio, specie sulla velocità (ma non l'ho mai usato ...ora faccio un giro a cercare bench) anche per il fatto che si eseguono applicazioni a 32 bit
In ogni caso lo metterò (almeno in prova per un poco) perchè sono anni che esistono CPU a 64 bit

Ps se ci fossero applicazioni a 64 bit i miglioramenti invece sarebbero grossi e scontati

kliffoth
30-04-2008, 21:58
Trovato qualcosa:
http://www.exoid.com/?page_id=109

sostanzialmente si dice che vanno uguale, tuttavia consigliano vivamente il 64 perchè è il futuro e perchè le applicazioni a 64 bit, oltre ad essere vicine, andranno meglio

ricordo che anche se il SO è a 64bit, le applicazioni che ci metterete sono a 32

PS ho anche un link con crisys su vista 64 e 32 con DX10 ma non lo posto perchè non è condotto seriamente e perchè vanno uguali

gianluca_1986
30-04-2008, 22:10
GRAZIE IKOZZO!!!!!
Tra le altre cose vedo che hai un processore simile al mio: come va?? ci gira almeno un pacman???
Sono teso...ero calmo fino a quando ho ordinato...gli acquisti col tracking e le fasi non sono adatti al mio cuore :(

e scrivo scemenze

và che hai preso un t8100 mica un celeron 500 o un sempron!!!
mi sembri uno che chiede se una ferrari và di più di una punto!!!!
mettiti il cuore in pace amico...non c'è bisogno di preoccuparsi

comunque di sicuro pacman non ci gira,i requisiti MINIMI parlano di ALMENO un T8300!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

OutOfMind
30-04-2008, 22:11
Be almeno mi sono fatto un idea, dunque per il momento è meglio lasciarlo stare, dato che le applicazioni non concorrerebbero con il sistema, magari se ne parlerà in futuro.

Stavo pensando di far montare nel mio futuro dell un HD da 7200rpm, ma ho visionato i bench nel thread ufficiale e nn mi sembra ci sia una grandissima differenza, quindi credo che monterò un 5400 da 320gb voi che dite?

kliffoth
30-04-2008, 22:14
Al momento non rivoluziona le cose, però è un poco più sicuro (Protezione del kernel, feature di vista 64), gestisce meglio la ram, la gestisce tutta.

Con l'uscita di applicazioni a 64 bit sarà altro discorso.

Io lo proverò per curiosità e perchè non ha particolari controindicazioni a fronte di piccoli vantaggi

gianluca_1986
30-04-2008, 22:17
Be almeno mi sono fatto un idea, dunque per il momento è meglio lasciarlo stare, dato che le applicazioni non concorrerebbero con il sistema, magari se ne parlerà in futuro.

Stavo pensando di far montare nel mio futuro dell un HD da 7200rpm, ma ho visionato i bench nel thread ufficiale e nn mi sembra ci sia una grandissima differenza, quindi credo che monterò un 5400 da 320gb voi che dite?

come lettura sequenziale il 320 si avvicina al 200 7k2rpm,ma nell'access time rimane indietro un buon 20-25%
considera che nell'uso quotidiano quello che conta è quasi esclusivamente l'access time,dato che la lettura sequenziale la sfrutti solo copiando grossi file...
quindi, copiando i file i due hd si equivalgono, mentre in tutto il resto del tempo prevale nettamente il 7200...
tira tu le conclusioni... :D :D :D

kliffoth
30-04-2008, 22:18
và che hai preso un t8100 mica un celeron 500 o un sempron!!!
mi sembri uno che chiede se una ferrari và di più di una punto!!!!
mettiti il cuore in pace amico...non c'è bisogno di preoccuparsi

comunque di sicuro pacman non ci gira,i requisiti MINIMI parlano di ALMENO un T8300!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Tu ci ridi, ma sai che qui:

http://www.gioco.it/giochi/difendi_la_torre/difendi_la_torre.html

c'è questo giochino online:
Momentum Missile Mayhem 2 (tra l'altro carino)

che consiglia un dual core !!!!!!! INCREDIBILE

Lo so che alla fin fine il T8100 va poco meno del T8300 e non tanto meno, postai io bench qualche giorno fa...ma non so ...ripeto sarà l'effettuata spedizione che mi ha rincoglionito

OutOfMind
30-04-2008, 22:24
come lettura sequenziale il 320 si avvicina al 200 7k2rpm,ma nell'access time rimane indietro un buon 20-25%
considera che nell'uso quotidiano quello che conta è quasi esclusivamente l'access time,dato che la lettura sequenziale la sfrutti solo copiando grossi file...
quindi, copiando i file i due hd si equivalgono, mentre in tutto il resto del tempo prevale nettamente il 7200...
tira tu le conclusioni... :D :D :D

beh in fin dei conti cosa vuoi che sia un 20-25% di differenza, aprirà un applicazione in 3-4 secondi in più, però almeno ho un 120gb di differenza e meno calore da dissipare, poi ho letto che dovrebbero durare più a lungo dei 7200.

kliffoth
30-04-2008, 22:31
L'ho scritto io della durata: è vero sono più longevi A LUNGO TERMINE (ma può essere che comunque cambi portatile prima), ed è anche vero che il 5400 è meno delicato e più resistente proprio perchè va più piano, ma non ne fare un punto decisivo per la scelta.

Considera i prezzi, lo spazio che ti serve, l'uso che ne fai...

In genere comunque non ti spaccare la testa sull'hard disk

cat81
30-04-2008, 22:32
Tu ci ridi, ma sai che qui:

http://www.gioco.it/giochi/difendi_la_torre/difendi_la_torre.html

c'è questo giochino online:
Momentum Missile Mayhem 2 (tra l'altro carino)

che consiglia un dual core???????? INCREDIBILE

Lo so che alla fin fine il T8100 va poco meno del T8300 e non tanto meno, postai io bench qualche giorno fa...ma non so ...ripeto sarà l'effettuata spedizione che mi ha rincoglionito

se ti può consolara anche io ho il T8100,
la mia esperienza è questa:
la ventola parte spesso, ma perchè il processore lavora molto, molto spesso è saturato al 100% (non so davvero a fare che cosa!)

adesso è al 10% in media, ma dopo un paio d'ore che ce l'ho acceso, diciamo che sono un pò deluso, non so se per colpa del processore, di Vista o dele applicazioni che ho su (avevo il mcafee, l'ho appena tolto e le cose sono migliorate parecchio devo dire), però non mi aspettavo di saturare al 100% il processore così facilmente :doh:

Ikozzo
30-04-2008, 22:35
beh in fin dei conti cosa vuoi che sia un 20-25% di differenza, aprirà un applicazione in 3-4 secondi in più, però almeno ho un 120gb di differenza e meno calore da dissipare, poi ho letto che dovrebbero durare più a lungo dei 7200.

3-4 secondi?
Se fosse così allora si che varrebbe la pena di prendere un 7200 rpm.

Credo che il tempo sia nettamente inferiore :)

Ricky78
30-04-2008, 22:36
Cosa cambia da Vista 64 a 32? non ne ho mai potuto vedere uno di sistema a 64bit quindi nn conosco la ben ke minima differenza, conviene usare il 64? Al momento dell'acquisto puoi richiedere il 64 al posto del 32?

Non per essere stroxxo :D ma se nel tasto cerca metti vista 64 e fai una ricerca di sicuro trovi info... sia qua che nel thread principale.
Oppure in google.
Non si possono ogni 2 pagine ripete all'infinito le cose perchè la gente è comoda e non fa la fatica di schiacciare il tasto sinistro del mouse... ;)

gianluca_1986
30-04-2008, 22:38
eh???? va che la differenza nell'apertura è di 1-2 secondi MASSIMO!!!!
in ogni caso si ha la sensazione di un sistema molto + reattivo usando il 7200
ma se il tuo problema è lo spazio...prendi il 320 ad occhi chiusi...è comunque buono lo stesso(lo ha la mia lady sull'altro xps) e ha sempre quei 120gb in +

kliffoth
30-04-2008, 22:42
se ti può consolara anche io ho il T8100,
la mia esperienza è questa:
la ventola parte spesso, ma perchè il processore lavora molto, molto spesso è saturato al 100% (non so davvero a fare che cosa!)

adesso è al 10% in media, ma dopo un paio d'ore che ce l'ho acceso, diciamo che sono un pò deluso, non so se per colpa del processore, di Vista o dele applicazioni che ho su (avevo il mcafee, l'ho appena tolto e le cose sono migliorate parecchio devo dire), però non mi aspettavo di saturare al 100% il processore così facilmente :doh:

:eekk: AZZ non ho pensato che un clock minore comporta un maggiore tempo di attività per lo stesso compito e quindi maggiore dissipazione :eekk:

Sono finito :sob:

eppure nei test che ho trovato è poco dietro al T8300, quindi si dovrebbe trattare di pochi secondi

(sono dopo la metà articolo)

diventerò un serial killer di commerciali :huh: Li spappolerò a clavate :Perfido:

oddio alla fin fine scherzo...la mia è stata un pochino di braccine corte ma simpatica e gentile

Ikozzo
30-04-2008, 22:46
:eekk: AZZ non ho pensato che un clock minore comporta un maggiore tempo di attività per lo stesso compito e quindi maggiore dissipazione :eekk:

Sono finito :cry:

eppure nei test che ho trovato è poco dietro al T8300, quindi si dovrebbe trattare di pochi secondi

(sono dopo la metà articolo)

diventerò un serial killer di commerciali :huh:

Ehm, vai a letto, domani passa una giornata di riposo e poi non aprire il forum fino a quando non ti arriva il notebook.

Scusami, ma ti stai facendo tante, troppe seghe mentali inutili :p
Il processore farà girare tutto e per il discorso delle ventole va molto a fortuna, ossia a come i tecnici Dell montano il sistema di dissipazione.

Io ho un T7500 e mi trovo alla grande, ventole a parte per le quali "combatto" con il supporto tecnico :D

OutOfMind
30-04-2008, 22:48
Prenderò un 320 dunque.
Ecco la configurazione che sceglierò:
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Memory Dual Channel 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB 5400Rpm

Hai ragione Ricky78, scusate

kliffoth
30-04-2008, 22:52
Io ho un T7500 e mi trovo alla grande, ventole a parte per le quali "combatto" con il supporto tecnico :D

Azz il tuo primo messagio del thread ufficiale è di gennaio ... quindi almeno 4 mesi di lotte!!!!
Però se il notebook non ha preso fuoco in 4 mesi i tecnici hanno ragione: è tutto a posto :)

-scherzo, so che danno fastidio le ventole, pur se io ho le orecchie anestetizzate dal mio desktop messo sulla scrivania-

cat81
30-04-2008, 22:55
Ehm, vai a letto, domani passa una giornata di riposo e poi non aprire il forum fino a quando non ti arriva il notebook.

Scusami, ma ti stai facendo tante, troppe seghe mentali inutili :p
Il processore farà girare tutto e per il discorso delle ventole va molto a fortuna, ossia a come i tecnici Dell montano il sistema di dissipazione.

ma riguardo all'utilizzo della CPU? è normale saturare così questi potenti processori? :muro:

adesso si è un pò tranquillizzato, la ventola parte ogni 3-4 minuti come da copione :mbe:

Ricky78
30-04-2008, 23:03
Hai ragione Ricky78, scusate
Tranqui... poi se hai qualche dubbio si è qua... ;)

Ricky78
30-04-2008, 23:05
ma riguardo all'utilizzo della CPU? è normale saturare così questi potenti processori? :muro:

adesso si è un pò tranquillizzato, la ventola parte ogni 3-4 minuti come da copione :mbe:

Ma cosa ci fate scusate?
Se usate solo explorer o adobe reader per leggere i pdf non vi deve andare oltre il 5-10%... mai...

Comunque MOLTO fa la cache... tenete conto che il 9300 ne ha il doppio...

Ikozzo
30-04-2008, 23:06
Azz il tuo primo messagio del thread ufficiale è di gennaio ... quindi almeno 4 mesi di lotte!!!!
Però se il notebook non ha preso fuoco in 4 mesi i tecnici hanno ragione: è tutto a posto :)

-scherzo, so che danno fastidio le ventole, pur se io ho le orecchie anestetizzate dal mio desktop messo sulla scrivania-

Il problema non è un cattivo funzionamento della macchina, il tecnico voleva proprio andare a parare su questo punto, in effetti non ho problemi.
Non posso però spendere 1000 euro per un notebook che ogni 5 minuti fa rumore, per me è insostenibile ed insopportabile. Con gentilezza e portando prove concrete mi hanno dato ascolto.

Non lotto da 4 mesi per mia fortuna :D
Ho prima chiesto ad altri possessori come si comportava la loro ventola, fatto diversi test cronometrici e poi chiamato il supporto neanche due settimane fa.

Mi hanno cambiato completamente il sistema di dissipazione, peccato che il tecnico non abbia minimamente messo alcuna pasta termica.
Risultato?
Ora il sistema ha temperature maggiori di prima :D

Sto aspettando con "terrore" il ritorno del tecnico con la pasta, per ora non lo faccio personalmente anche se ho già ordinato la pasta della Zalman :p

cat81
30-04-2008, 23:20
firefox, gestione risorse, qualche gadget nella sidebar, niente aero, winamp, messenger e i programmi soliti in background..

kliffoth
30-04-2008, 23:22
...il rovescio della medaglia di una buona scheda video...

Non so che dirti: un mio amico con un T8100 sony produce un ronzio costante ma leggerissimo...non so proprio, questo è il mio primo laptop e non conosco affatto queste macchine con bios castrati e ammennicoli vari (lo prendo per necessità perchè non posso lavorare all'estero senza un pc di appoggio).

Per ricky78
La cache è minore ma sono pur sempre 3 MB e non dovrebbe comunque passare da un tuo ipotizzato 10% al 90%-100% di uso di cat81!! che diamine!

othersite
01-05-2008, 00:05
salve a tutti, anch'io ho finalmente diritto a partecipare a sto forum :D
preso un XPS M1530 sfruttando il coupon, e con questa configurazione:

T9300
4GB di ram
HD 200GB 7200rpm
monitor 1680x1050
4anni di garanzia
il resto come da default,
dovrebbe arrivare intorno al 28 05, spero prima...
Adesso vorrei porvi una domanda:
l'aver preso un monitor con maggiore risoluzione
mi da un minimo di garanzia in più di ricevere
un buon monitor o rischio comunque di ottenere un monitor
con i famosi problemi di grainy e disuniformità
dell'illuminazione su contrasti scuri?

kliffoth
01-05-2008, 00:22
salve a tutti, anch'io ho finalmente diritto a partecipare a sto forum :D
preso un XPS M1530 sfruttando il coupon, e con questa configurazione:

T9300
4GB di ram
HD 200GB 7200rpm
monitor 1680x1050
4anni di garanzia
il resto come da default,
dovrebbe arrivare intorno al 28 05, spero prima...
Adesso vorrei porvi una domanda:
l'aver preso un monitor con maggiore risoluzione
mi da un minimo di garanzia in più di ricevere
un buon monitor o rischio comunque di ottenere un monitor
con i famosi problemi di grainy e disuniformità
dell'illuminazione su contrasti scuri?

Assolutamente no
e sono abbastanza sicuro avendo letto 300 e passa pagine nei due thread
Tuttavia la tragedia di tanti portatili è proprio lo schermo: sto proprio ora leggendo sul sito di hwupgrade la recensione e i commenti relativi all' ASUS M50SV (costo 1400€ - non considerando l'offerta di una catena che lo vendeva con alcune differenze) e il problema è lo stesso.

D'altronde i pannelli costano, e per un portatile dal prezzo mainstream come il XPS ma con design e alcune caratteristiche di fascia superiore è una pecca perdonabile (alla fin fine un allestimento top viene sui 1200)

othersite
01-05-2008, 00:49
guarda io ho speso 1350 euro, ma non puoi prendere un asus per confronto che risulta essere competitivo solo sulla carta, devi andare almeno su sony a livello di qualità di chasse e scelta dei componenti, dell spende molto su schede madri e banchi di ram, per non parlare degli hd, adesso con free fall sensor.
se poi aggiungiamo i 4 anni di garanzia penso che non ci sia una casa in grado di offrire anche solo a questo prezzo quello che ho preso io.

Per quanto riguarda il monitor mi aspettavo una risposta come la tua,

la maggioranza degli acquirenti letti sul forum hanno acquistato un dell con monitor 1440x900 e se vogliamo pensare in termini statistici le lamentele hanno riguardato principalmente questa risoluzione,

il problema di questo punto di vista è che non ci da alcuna sicurezza sul fatto che le altre risoluzioni non presentino problemi analoghi,

posso però sottolineare un solo fatto, e cioè che in quello con risoluzione 1680x.. è l'unico modello che viene dichiarato ultrasharp con marchio, la tecnologia che dell adopera nei monitor di fascia alta, che dovrebbe aumentare contrasto e nitidezza oltre ai tempi di risposta di 5ms e angoli 160x160....
la presenza o meno del truelife non include l'ultrasharp, è un modo di indicare la medesima caratteristica di lucidità del pannello presentata da altre case con nomi differenti, e che dovrebbe aumentare la resa dei colori e della luminosità, e questo a detta di più tecnici Dell che ho contattato telefonicamente per assicurarmi di questa caratteristica.

Secondo voi fila il discorso?
Voglio sperare che questa piccola caratteristica mi salvi,
una volta arrivato farò il possibile per documentarvi il mio portatile nella giusta sede.

Ricky78
01-05-2008, 01:22
firefox, gestione risorse, qualche gadget nella sidebar, niente aero, winamp, messenger e i programmi soliti in background..

Disattiva Defender ed indicizzazione... poi dicci

LK_Gandalf_
01-05-2008, 01:31
Sto aspettando con "terrore" il ritorno del tecnico con la pasta, per ora non lo faccio personalmente anche se ho già ordinato la pasta della Zalman :p

Qui abbiamo sistemato la ottima guida di superclaude per la sostituzione della pasta termica: http://xps1530.wikispaces.com/Processore segnala anche in prima pagina ;)

ragazzi una ramanzina: NESSUNO si sta degnando di dedicare 2 minuti al wiki, eppure non costa niente, basta un copia/incolla delle informazioni dal forum a lì, anche senza sistemarla, qualcuno lo farà dopo. io da solo non vado avanti, e si ferma tutto lì. Direi peggio per tutti, prima o poi sto thread sparirà e addio informazioni. Voglio vedere a fare una ricerca in 300 pagine di commenti...:mbe: :mbe: :muro: :muro:

othersite
01-05-2008, 10:17
hai ragione, effettivamente sarebbe stato molto più semplice per me reperire informazioni se avessi avuto soltanto quel wiki ben fatto, per non parlare del fatto che la consulente con cui ho parlato per l'acquisto mi ha detto che loro leggono molto i forum per informarsi su eventuali malcontenti, tanto lo sapete che Dell riempie il web di sondaggi e richieste di giudizio...
e vi dirò.. ho notato molta diffidenza da parte loro nella maggior parte dei commenti rilasciati senza aver effettuato prove consistenti.. il forum è dispersivo perchè chiunque dice la sua, anche se non comprovata da prove consistenti..

Se posso essere utile appena arriva il notebook posso darti una mano alla redazione di quel wiki, e potrebbe anche essere utile fare una cernita delle informazioni su questo thread

kliffoth
01-05-2008, 10:26
guarda io ho speso 1350 euro, ma non puoi prendere un asus per confronto che risulta essere competitivo solo sulla carta, devi andare almeno su sony a livello di qualità di chasse e scelta dei componenti, dell spende molto su schede madri e banchi di ram, per non parlare degli hd, adesso con free fall sensor.
se poi aggiungiamo i 4 anni di garanzia penso che non ci sia una casa in grado di offrire anche solo a questo prezzo quello che ho preso io.

Per quanto riguarda il monitor mi aspettavo una risposta come la tua,

la maggioranza degli acquirenti letti sul forum hanno acquistato un dell con monitor 1440x900 e se vogliamo pensare in termini statistici le lamentele hanno riguardato principalmente questa risoluzione,

il problema di questo punto di vista è che non ci da alcuna sicurezza sul fatto che le altre risoluzioni non presentino problemi analoghi,

posso però sottolineare un solo fatto, e cioè che in quello con risoluzione 1680x.. è l'unico modello che viene dichiarato ultrasharp con marchio, la tecnologia che dell adopera nei monitor di fascia alta, che dovrebbe aumentare contrasto e nitidezza oltre ai tempi di risposta di 5ms e angoli 160x160....
la presenza o meno del truelife non include l'ultrasharp, è un modo di indicare la medesima caratteristica di lucidità del pannello presentata da altre case con nomi differenti, e che dovrebbe aumentare la resa dei colori e della luminosità, e questo a detta di più tecnici Dell che ho contattato telefonicamente per assicurarmi di questa caratteristica.

Secondo voi fila il discorso?
Voglio sperare che questa piccola caratteristica mi salvi,
una volta arrivato farò il possibile per documentarvi il mio portatile nella giusta sede.

Ecco il link del thread sui monitor

la statistica (vecchia) indica un pari livello di soddisfazione rispetto ai monitor WXGA.

Tuttavia non trascurare che il maggior numero di pixel comporta un maggior assorbimento di luce ...ergo...dovrebbe essere un pelino meno luminoso, anche se il tuo ragionamento è logico e mi auguro che tu possa essere soddisfatto alla fine

Tuttavia io credo che il forum amplifichi i problemi: quante persone hanno ventole che partono di continuo e non se ne accorgono?? Quanti non si pongono proprio il problema della qualità sui pannelli??

PS la penso come te: l'ASUS, comperabile a 999€, è molto molto interessante, ma anche io ho deciso di dare fiducia a DELL, della cui assistenza nessuno (o quasi) si lamenta, e la cui componentistica risulta mediamente superiore alla concorrenza (il fatto dell'acquisto online ci aiuta anche a ridurre i costi poi!).

Per me decisivo è stato anche il fatto che mi fanno assistenza all'estero (ho chiesto espressamente se mi assistono in Svizzera o nei futuri spostamenti per non so ancora dove), ed infatti penso di estendere la garanzia in un secondo tempo.
Non dimentichiamo poi del CD del sistema operativo (ormai una rarità) e di tanti piccoli cazzabbuccoli che indicano attenzione al cliente (cuffie creative, porta cd, telecomando....)

kliffoth
01-05-2008, 10:39
edit

VeN0M
01-05-2008, 10:44
ragazzi..una cosa...

ma non ci sarebbe modo per rimuovere questa scritta qui fastidiosa sulla titlebar di ie7 ?

http://img215.imageshack.us/img215/6906/immaginerw4.jpg

dove c'é scritto Internet Explorer fornito da Dell

vorrei proprio levare "fornito da Dell".. so che non c'entra nulla con la discussione, ma è qualcosa di riferito alla Dell

gianluca_1986
01-05-2008, 10:52
ragazzi..una cosa...

ma non ci sarebbe modo per rimuovere questa scritta qui fastidiosa sulla titlebar di ie7 ?

http://img215.imageshack.us/img215/6906/immaginerw4.jpg

dove c'é scritto Internet Explorer fornito da Dell

vorrei proprio levare "fornito da Dell".. so che non c'entra nulla con la discussione, ma è qualcosa di riferito alla Dell

http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/ispbranding.mspx

VeN0M
01-05-2008, 10:58
ti ringrazio. Ho risolto subito.;)

othersite
01-05-2008, 12:36
Ecco il link del thread sui monitor

la statistica (vecchia) indica un pari livello di soddisfazione rispetto ai monitor WXGA.

Tuttavia non trascurare che il maggior numero di pixel comporta un maggior assorbimento di luce ...ergo...dovrebbe essere un pelino meno luminoso, anche se il tuo ragionamento è logico e mi auguro che tu possa essere soddisfatto alla fine

Tuttavia io credo che il forum amplifichi i problemi: quante persone hanno ventole che partono di continuo e non se ne accorgono?? Quanti non si pongono proprio il problema della qualità sui pannelli??

PS la penso come te: l'ASUS, comperabile a 999€, è molto molto interessante, ma anche io ho deciso di dare fiducia a DELL, della cui assistenza nessuno (o quasi) si lamenta, e la cui componentistica risulta mediamente superiore alla concorrenza (il fatto dell'acquisto online ci aiuta anche a ridurre i costi poi!).

Per me decisivo è stato anche il fatto che mi(...)

ti ringrazio del link e della risposta, sono d'accordo e il termine "cazzabbuccoli" me lo rivendo!! :D , stavo prendendo un Asus anche per via dell'assicurazione Casko, solo che mi son trovato alla FNAC a parlare con un commesso della rigidità dello chasse dell'asus che avevo di fronte, quello con Ati di fascia alta e t9300, e mi sembrava solido, poi ho toccato il sony subito a fianco e son caduto dalle nuvole.... costava 100 euro in meno ma sto sony era SOLIDISSIMO!! c'è poco da fare, se vuoi la qualità non solo sulla carta bisogna andare verso marche prestigiose: Sony, IBM, Dell.

Cmq, riguardo ai monitor, spero che la definizione non infici troppo sulla luminosità, il tuo ragionamento fila.
Ho dato un'occhiata ai monitor di Dell e ho notato che l'ultrasharp è presente solo in quelli di fascia alta e con risoluzione wsxga+ (1680x1050)
sto quindi sperando che su questa risoluzione e con quel marchio Dell inserisca pannelli della stessa qualità anche se più piccoli.
Ricordo che alcuni mesi fa, quando mi stavo informando, questa risoluzione non portava il marchio "Ultrasharp" cioè la dichiarazione del monitor nelle alternative era diversa da periodo a periodo, e spero che questo si riferisca al tipo di pannello disponibile in magazzino in quel momento, "speruma bin" come dicono a torino, e "ci dio vole" come dicono a Francavilla fontana :p

vi farò sapere appena arriverà.

Buon Primo di Maggio a tutti!!

char6676
01-05-2008, 19:21
allora....dopo un paio di gg di utilizzo di questo stupendo portatile....
ho tratto le mie conclusioni....ovvero che ho speso davvero bene i miei soldi...
unico appunto\appunti....
ho installato ubuntu...la ventola, seppure al minimo, gira sempre...e nn capisco il perchè...
ho fatto un pò di prove anche su xp....la ventola parte sl quando è necessario (anche se a volte lo fà quando navigo e basta...)....inoltre si presenta uno strano rumore all'hd....anche quando il pc nn fà nulla di nulla...
invece su vista....nn ho riscontrato nessuno di questi problemi....e nn capisco il perchè....

cmq in linea generale sn iper soddisfatto :D
devo sl capire come configurarlo in maniera ottimale....

OutOfMind
02-05-2008, 00:30
Dato che il codice sconto del 10% adesso è scaduto, ed intorno alla metà del mese di maggio dovrei effettuare l'ordine, dite che fino ad allora se ne potrà aver un altro? Esce ogni mese o come decidono loro? Mi devo iscrivere al sito dell per poterlo ricevere oppure come viene rilasciato qualcuno lo posta sul thread come per il precedente?

Secondo voi quale colore è più affascinante, nero blu o rosso?

Ikozzo
02-05-2008, 00:39
Dato che il codice sconto del 10% adesso è scaduto, ed intorno alla metà del mese di maggio dovrei effettuare l'ordine, dite che fino ad allora se ne potrà aver un altro? Esce ogni mese o come decidono loro? Mi devo iscrivere al sito dell per poterlo ricevere oppure come viene rilasciato qualcuno lo posta sul thread come per il precedente?

Secondo voi quale colore è più affascinante, nero blu o rosso?

Iscriversi non fa mai male, alcuni commerciali chiedono di mandargli l'email che si riceve.
I coupon vengono comunque inseriti nel thread ufficiale in prima pagina.
Non è dato sapere se e quando rilasceranno un nuovo codice sconto, al momento c'è il 5% in meno per gli Inspiron.

OutOfMind
02-05-2008, 00:43
Che significa che al momento c'è il 5% in meno per gli Inspiron? Vuoi dire che sono così tanti gli ordini che manca la disponibilità?

Toelupe
02-05-2008, 09:33
Incredibile :D

Ho ordinato un Xps (Cover Black, t8100, 3Gb, 1440*900, 320Gb HD 5400rpm, 8600GT e 4 anni di garanzia), tramite sito, nella serata del 29 aprile, sfruttando l'ultimo giorno di sconto.
Il 30 mi contatta una commerciale, avvisandomi che la data prevista per la consegna (19 maggio), non era molto attendibile e che il tutto sarebbe slittato dopo il 26 dello stesso mese, se non a metà giugno, adducendo a problemi di backorder di 20 giorni circa sulle cpu T8x00 e T9x00.

1° Maggio, vado a vedere online lo stato dell'ordine, in un giorno passa dalla produzione, alla fabbricazione e nella serata va in spedizione...sono schiavizzati in fabbrica? :fagiano:

Lì per lì, avevo pensato ad un errore del sistema, ma questa mattina mi è stato fornito il tracking del corriere e chiamando UPS, mi è stata confermato che è in transito, con consegna prevista per il 6 maggio :eek:

Speriamo che il 1440*900 sia uno di quelli buoni, ero indeciso se prenderlo nero o blu, che in effetti era carino anche di quel colore, però non avendolo mai visto, sapete se la cover superiore si può cambiare facilmente come sul 1330?

G30
02-05-2008, 09:41
che :ciapet:

sephiroth_85
02-05-2008, 10:39

Ho ordinato un Xps (Cover Black, t8100, 3Gb, 1440*900, 320Gb HD 5400rpm, 8600GT e 4 anni di garanzia), tramite sito, nella serata del 29 aprile, sfruttando l'ultimo giorno di sconto.
Il 30 mi contatta una commerciale, avvisandomi che la data prevista per la consegna (19 maggio), non era molto attendibile e che il tutto sarebbe slittato dopo il 26 dello stesso mese, se non a metà giugno, adducendo a problemi di backorder di 20 giorni circa sulle cpu T8x00 e T9x00.

1° Maggio, vado a vedere online lo stato dell'ordine, in un giorno passa dalla produzione, alla fabbricazione e nella serata va in spedizione...sono schiavizzati in fabbrica? :fagiano:

Lì per lì, avevo pensato ad un errore del sistema, ma questa mattina mi è stato fornito il tracking del corriere e chiamando UPS, mi è stata confermato che è in transito, con consegna prevista per il 6 maggio :eek:

Speriamo che il 1440*900 sia uno di quelli buoni, ero indeciso se prenderlo nero o blu, che in effetti era carino anche di quel colore, però non avendolo mai visto, sapete se la cover superiore si può cambiare facilmente come sul 1330?

incredibile a me ha mandato il track dell'ordine il 29 e oggi si trova in fase 3 produzione con consegna 3 giugno. ;_;

Ikozzo
02-05-2008, 10:50
Che significa che al momento c'è il 5% in meno per gli Inspiron? Vuoi dire che sono così tanti gli ordini che manca la disponibilità?

Significa semplicemente che la Dell al momento fa uno sconto del 5% per gli Inspiron :p

Ricky78
02-05-2008, 10:51
incredibile a me ha mandato il track dell'ordine il 29 e oggi si trova in fase 3 produzione con consegna 3 giugno. ;_;

Sì normale... quella data non la modificano ma oggi penso ti spediscano il pacco e ti arriverà intorno a mercoledì-giovedì prossimo :)

sephiroth_85
02-05-2008, 11:07
Sì normale... quella data non la modificano ma oggi penso ti spediscano il pacco e ti arriverà intorno a mercoledì-giovedì prossimo :)

ma la fase 4 come si chiama?

kliffoth
02-05-2008, 14:09

Anche io con stessa tua CPU e ordinato il 24-04, avevo il 26-05 come termine, e come accade a te, è attualmente in viaggio e mi arriva martedì 06-05 (probabilmente sono nello stesso furgoncino).
Per quello che ne so era appena arrivata una consegna di 3.000 pezzi T8100 (ci tenevo alla data e mi sono informato bene perchè tra il 26 e il 28 parto per 2 mesi).

Riguardo al colore... secondo me rosso è il top, anche per l'abbinamento con il marchio DELL e XPS, ma ho paura che stanchi a lungo andare.
Il Blu ha dei bellissimi riflessi sotto la luce e non è smorto come sembra...purtroppo il video l'ho visto la notte del mio ordine.
Nero va bene su tutto e puoi portarlo anche in riunione con più indifferenza :)

sephiroth_85
02-05-2008, 14:16
eidto preparazione alla consegna oleee

edit 2:.

ma domani lavorano ?? c'e scritto che ci vuole un giorno x la fase 5 quindi se ne riparla lunedi?

OutOfMind
02-05-2008, 15:01
Chi di voi ha avuto l'occasione di vedere tutti e tre i colori dal vivo? Quale vi ha colpito di più?

sephiroth_85
02-05-2008, 15:03
Chi di voi ha avuto l'occasione di vedere tutti e tre i colori dal vivo? Quale vi ha colpito di più?

rosso

thewebsurfer
02-05-2008, 15:06
rosso

ma da qualche parte vendono i cover superiori? mi interessa quello bianco:D

sephiroth_85
02-05-2008, 15:12
ma da qualche parte vendono i cover superiori? mi interessa quello bianco:D

x il bianco devi farti ispiron ;_;

thewebsurfer
02-05-2008, 15:22
x il bianco devi farti ispiron ;_;

no intendo l'xps 1530 Pearl White...in alcune nazioni lo vendono..quindi forse si può recuperare da qualche parte:help:

sephiroth_85
02-05-2008, 15:24
no intendo l'xps 1530 Pearl White...in alcune nazioni lo vendono..quindi forse si può recuperare da qualche parte:help:

ebay uk forse lo trovi li

sephiroth_85
02-05-2008, 15:31
cavolo ho visto xps m 2010 sul sito tedesco è fantastico se riesco a vende il fisso mi faccio questo

thewebsurfer
02-05-2008, 15:39
cavolo ho visto xps m 2010 sul sito tedesco è fantastico se riesco a vende il fisso mi faccio questo

peccato che dovrebbro decisamente aggiornare i componenti

sephiroth_85
02-05-2008, 15:41
peccato che dovrebbro decisamente aggiornare i componenti

si ma è bellissimo apparte i componenti

OutOfMind
02-05-2008, 15:45
Anke io lo vorrei tanto bianco, magari quando chiamerò il commerciale per effettuare l'ordine, gli chiederò se è possibile averlo di quel colore, altrimenti dite che si può cambiare il coperchio superiore se se ne trova uno sulla baia?

thewebsurfer
02-05-2008, 15:48
Anke io lo vorrei tanto bianco, magari quando chiamerò il commerciale per effettuare l'ordine, gli chiederò se è possibile averlo di quel colore, altrimenti dite che si può cambiare il coperchio superiore se se ne trova uno sulla baia?

si può cambiare..ma non so la garanzia che fine faccia..anche xke per cambiarlo devi rimuovere la mascherina nera (quella col tasto d'accensione) e svitare un bel pò di roba

OutOfMind
02-05-2008, 15:50
si può cambiare..ma non so la garanzia che fine faccia..anche xke per cambiarlo devi rimuovere la mascherina nera (quella col tasto d'accensione) e svitare un bel pò di roba

Che pa**e, allora lascio stare, mi limiterò a chiedere se si può avere di quel colore e basta, altrimenti lo prendo rosso??

sephiroth_85
02-05-2008, 15:57
ma x vederlo bianco in che lingua devo mettere il sito dell?

thewebsurfer
02-05-2008, 16:04
ma x vederlo bianco in che lingua devo mettere il sito dell?

io non ricordo come feci..:fagiano:
forse aziende USA...

:: Marco ::
02-05-2008, 16:05
Che pa**e, allora lascio stare, mi limiterò a chiedere se si può avere di quel colore e basta, altrimenti lo prendo rosso??

è questione di gusti :) a me ad esempio piace il nero

:: Marco ::
02-05-2008, 16:06
io non ricordo come feci..:fagiano:
forse aziende USA...

ci ho appena provato il e lo da nero blu o rosa

sephiroth_85
02-05-2008, 16:31
ho visto dell'alienware che è filiare di dell la versione da 15"
composto da

15.4" WideXGA+ 1440 x 900 LCD
512MB NVidia® GeForce™ Go 8700M GT
Intel® Core™ 2 Duo T8300 2.4GHz (3MB Cache 800MHz FSB)
1GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 667MHz - 2 x 512MB
Intel Turbo Cache Memory 1GB – Accelerate Data Transfer Speed
Single Drive Configuration - 120GB 7200 RPM (8MB Cache) with Free Fall Protection
8x Dual Layer Writer (DVD±RW, CD-RW) with LightScribe Technology

€ 1.568,40

e 1800 con la 8800gtx

kliffoth
02-05-2008, 22:09
Sentite, ma il driver AHCI di cui parlava ricky78, serve o no???
elimina il rumore dell'hard disk???

ALTRA COSA: se volessi mandare una immagine ...come si fa???:confused:

joeyrs
02-05-2008, 22:21
Preso!
Quando si dice il :ciapet: mi stavo mangiando le mani perché non ero arrivato a confermare l'ordine il mese scorso, sono stato contattato da un commerciale che mi ha proposto il preventivo scorso con validità del coupon. La configurazione è la seguente:

XPS M1530 CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
Mouse Dell Optical USB 2 button Black

Suite Antivirus McAfee 9.0 Security Centre per 15 mesi
Con 1 anno di garanzia (conto di estenderla in un secondo tempo)

Sono attualmente in fase 2, non vedo l'ora che arrivi! :D:D:D

sephiroth_85
02-05-2008, 22:37
prezzo?

joeyrs
02-05-2008, 22:38
963 eurozzi, dovrebbe essere ottimo

sephiroth_85
02-05-2008, 22:39
si ottimo prezzo ^^

ps a me l'hanno spedito ho controllato ora ed è in fase 5 ma questi non vanno a dormrie???

joeyrs
02-05-2008, 22:41
Anche a me hanno comunicato poco fa l'evasione dell'ordine, strano.. mi sa che qualche post sopra chi diceva che ormai lavorano anche di notte non si sbagliava :D cmq meglio, mi hanno dato come data il 22 Maggio, spero arrivi prima.

sephiroth_85
02-05-2008, 22:53
una domanda ma nella bolla documento di trasporto c'e l'appunto sullo sconto del 10% ?

joeyrs
02-05-2008, 22:55
nella conferma dell'ordine non c'è una voce che accenna allo sconto coupon ma lo sconto sul prezzo finale effettivamente c'è.. vedremo in fattura

Sistog
03-05-2008, 00:10
Ecco vi un paio di Video in Stile MAC
http://it.youtube.com/watch?v=xMSAG5kUTlA
http://it.youtube.com/watch?v=-4lLmlm5Prc

Buona Visione.. :)

thewebsurfer
03-05-2008, 01:19

li postai già moolto tempo fa...:D
peccato non si capisca niente:(

joeyrs
03-05-2008, 08:32

PC: Dillo! Dillo! Chi è lui?!
MAC: Un Dell XPS
PC: Che sarebbe?
MAC: Un PC!

Sto morendo dal ridere :D :D :D :D

joeyrs
03-05-2008, 09:12
Girando in rete ho beccato questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=23t9WFOWIWI&feature=related

Ma i media keys fanno davvero così all'accensione?

sephiroth_85
03-05-2008, 09:18
Tracking results provided by UPS: 05/03/2008 4:07 A.M. ET

:sofico: :oink: vengono alle 4 di mattina

objection
03-05-2008, 09:21
Salve ragazzi , ieri ho ordinato il mio Dell XPS 1530 , con una bella 8600 GT ed il resto l ho lasciato tutto di default per come l offerta veniva proposta, anzi ho aggiunto anche il bluetooth. il mio ordine si trova alla fase 4 spero arrivi presto :D :D!!!
Avrei alcune domande sintetiche per non aver compreso bene qualche dettaglio anche leggendo il primo post.
Siccome ho sempre amato i desktop questo è il mio primo notebook ,
in genere il primo set up del sistema operativo lo faccio io proprio per avere delle performance idonee alle mie esigenze ora sicuramente quando arriverà l xps ci saranno dei software inutili con delle trial etc,

volendo formattare per reinstallare Vista mi pare di capire che non è possibile farlo nel metodo tradizionale e canonico ma bisogna usare un CD media direct ? ho visto grosso modo questa guida in inglese (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=157838&highlight=media+direct) ma non l ho ben compresa.

Qualcuno tra voi ha provato ad eliminare tutte le partizioni ed installare Vista in modo pulito ? ci sono problemi ? a cosa serve questo Media DIrect?

Grazie

sephiroth_85
03-05-2008, 09:24
Salve ragazzi , ieri ho ordinato il mio Dell XPS 1530 , con una bella 8600 GT ed il resto l ho lasciato tutto di default per come l offerta veniva proposta, anzi ho aggiunto anche il bluetooth. il mio ordine si trova alla fase 4 spero arrivi presto :D :D!!!
Avrei alcune domande sintetiche per non aver compreso bene qualche dettaglio anche leggendo il primo post.
Siccome ho sempre amato i desktop questo è il mio primo notebook ,
in genere il primo set up del sistema operativo lo faccio io proprio per avere delle performance idonee alle mie esigenze ora sicuramente quando arriverà l xps ci saranno dei software inutili con delle trial etc,

volendo formattare per reinstallare Vista mi pare di capire che non è possibile farlo nel metodo tradizionale e canonico ma bisogna usare un CD media direct ? ho visto grosso modo questa guida in inglese (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=157838&highlight=media+direct) ma non l ho ben compresa.

Qualcuno tra voi ha provato ad eliminare tutte le partizioni ed installare Vista in modo pulito ? ci sono problemi ? a cosa serve questo Media DIrect?

Grazie

ti h omandato pvt

questa è da chiedere di la non di qua lol scusami so da bannare XDXD

skeep
03-05-2008, 10:08
Ciao... ordinato anch'io il mio XPS M1530 il 30/04:

Display 15.4" UltraSharp Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)

Data di consegna prevista: 29/05, si attende con ansia :)

objection
03-05-2008, 10:12

Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)

azz io l ho ordinato dopo di te e tengo una data prevista di consegna prima di te,
il 19 , anche se sono sicurissimo che arriva prima, il mio ordine è gia alla fase 4 preparazione per la consegna.

skeep
03-05-2008, 10:26
azz io l ho ordinato dopo di te e tengo una data prevista di consegna prima di te,
il 19 , anche se sono sicurissimo che arriva prima, il mio ordine è gia alla fase 4 preparazione per la consegna.
Credo che il processore mi faccia allungare i tempi... sono ancora in fase di preproduzione :(

joeyrs
03-05-2008, 10:49

Per la modica cifra di....?

Ikozzo
03-05-2008, 13:09

Grazie

Io ho il media direct ma non l'ho mai usato.
Non mi farò problemi ad eliminarlo appena formatterò il notebook.

Ho reinstallato vista mantenendo il MD, nessun problema e non credo che eliminandolo succeda qualcosa.

Il MD dovrebbe servire per vedere contenuti multimediali senza accedere a Vista, io non l'ho mai usato e non saprei essere più specifico :D

skeep
03-05-2008, 13:10
Per la modica cifra di....?

1250 euro...
e mi son trattenuto perchè volevo prendere bluray e schermo Full-HD ma il gioco non valeva la candela...

eclipse85
03-05-2008, 14:11
I 10 giorni del diritto di recesso si intendono lavorativi :confused: :confused: ?

zetman.82
03-05-2008, 14:58
I 10 giorni del diritto di recesso si intendono lavorativi :confused: :confused: ?

no

IL_mante
03-05-2008, 15:12
qualcuno sa se è possibile/ha già fatto richiesta di acquistarlo dal sito americano e faselo spedire in italia?? anche se ci fossero spese di spedizione di 200€ lo prenderei in america.... è incredibile come nonostante la superiorità dell'euro sul dollaro continuino ad applicare un 1:1.. provate a configurare il top sul sito americano e poi fatelo su quello italiano...

blue-ray, ssd, schermo 1920X1200, t9500, vista ultimate, 4 GB ram, 4 anni garanzia, 4 anni danni accidentali...:eek:

in america 3100$ in italia 3500€ se non di più... se contiamo che 3500€ valgono circa 6000$...:confused:

ce ne prendo 2...:mbe: :muro: :muro:

objection
03-05-2008, 15:14
Io ho il media direct ma non l'ho mai usato.
Non mi farò problemi ad eliminarlo appena formatterò il notebook.

Ho reinstallato vista mantenendo il MD, nessun problema e non credo che eliminandolo succeda qualcosa.

Il MD dovrebbe servire per vedere contenuti multimediali senza accedere a Vista, io non l'ho mai usato e non saprei essere più specifico :D

Confermami un ultima cosa,
Quando hai reinstallato Vista, hai fatto una sovrainstallazione sulla stessa partizione che dopo il set up avevi (e forsehai) la cartella Windows OLD in C: ??
non ti ha chiesto nessun file esterno al DVD di Vista durante il set up?

thewebsurfer
03-05-2008, 15:20
qualcuno sa se è possibile/ha già fatto richiesta di acquistarlo dal sito americano e faselo spedire in italia?? anche se ci fossero spese di spedizione di 200€ lo prenderei in america.... è incredibile come nonostante la superiorità dell'euro sul dollaro continuino ad applicare un 1:1.. provate a configurare il top sul sito americano e poi fatelo su quello italiano...

blue-ray, ssd, schermo 1920X1200, t9500, vista ultimate, 4 GB ram, 4 anni garanzia, 4 anni danni accidentali...:eek:

in america 3100$ in italia 3500€ se non di più... se contiamo che 3500€ valgono circa 6000$...:confused:

ce ne prendo 2...:mbe: :muro: :muro:

a me è uscito 150€ in meno con la mia config in USA..ma solo xke ora c'è lo sconto di 600$....quando feci l'ordine lo scondo era se non sbaglio di 400...
non c'è tutta questa differenza sui componenti normali...la differenza la noti se vai sul t9500 e bluray...

IL_mante
03-05-2008, 15:28
a me è uscito 150€ in meno con la mia config in USA..ma solo xke ora c'è lo sconto di 600$....quando feci l'ordine lo scondo era se non sbaglio di 400...
non c'è tutta questa differenza sui componenti normali...la differenza la noti se vai sul t9500 e bluray...

appunto, se in america con 3000$ che poi sono poco meno di 2000€ mi porto a casa il top, beh un pensierino ce lo faccio...avrei un computer velocissimo adesso e assai longevo per il futuro, visto che integra 2 delle soluzioni più rilevanti del momento, blue-ray e ssd, sopratutto quest'ultimo... inoltre con 4 anni di garanzia!!!

thewebsurfer
03-05-2008, 15:39
appunto, se in america con 3000$ che poi sono poco meno di 2000€ mi porto a casa il top, beh un pensierino ce lo faccio...avrei un computer velocissimo adesso e assai longevo per il futuro, visto che integra 2 delle soluzioni più rilevanti del momento, blue-ray e ssd, sopratutto quest'ultimo... inoltre con 4 anni di garanzia!!!

bah...x me pure in usa blueray e ssd sono cose ancora troppo costose...senza contare che dubito che Dell USA spedisca qui, essendoci un Dell Italia:stordita:

sephiroth_85
03-05-2008, 16:18
x' se hai una casella di posta in america puoi comprarlo li e fartelo spedire dalla casella di posta come si fa con gli iphone e altro :D

IL_mante
03-05-2008, 16:59
x' se hai una casella di posta in america puoi comprarlo li e fartelo spedire dalla casella di posta come si fa con gli iphone e altro :D

cioè, cioè????? spiegami meglio...:mbe:

io per acquistare in america sono ricorso a persone che conoscevo che ci andavano in vacanza, quindi lo compravano loro e me lo portavano...:D

cos'è sta storia????:confused:

Ikozzo
04-05-2008, 01:07
Confermami un ultima cosa,
Quando hai reinstallato Vista, hai fatto una sovrainstallazione sulla stessa partizione che dopo il set up avevi (e forsehai) la cartella Windows OLD in C: ??
non ti ha chiesto nessun file esterno al DVD di Vista durante il set up?

Non posso risponderti perchè ho erroneamente scritto "reinstallato Vista".
In realtà era partito l'hd e la Dell ne ha mandato a casa uno nuovo, completamente vergine che ho provveduto a partizionare e formattare.

In poche parole Vista l'ho installato mettendo pure il MD.
Al prossimo format elimino pure quello :p

joeyrs
04-05-2008, 08:09

Non dimenticare che avresti la paranoia della tastiera americana e (non ne sono sicuro) l'uscita video funzionerebbe soltanto su standard NTSC/A e non su standard PAL utilizzato qui in italia.

Darky
04-05-2008, 10:25
Ho fatto un preventivo online e con:

CPU T9300
MEM 4GB
DISPL 1280x800
HD quello di default da 5400
Garanzia estesa a 3 anni (o 3 anni aggiuntivi non ricordo come funge)

Mi salta fuori un 1340 euro che mi sembra davvero alto visto i preventivi che ho letto su questo forum per le settimane e mesi passati. Fra l'altro io dovrò assolutamente aggiungerci l'HD da 7200 giri e 160GB e quindi il prezzo salirà e sicuramente raggiungerà i 1400 euro.
Io avevo letto per questa condifigurazione preventivi di 1200 ed anche meno.

Poichè è la prima volta che acquisterei con DELL avete consigli sul da farsi ? Mi conviene aspettare nuove offerte o bene o male il valore commerciale delle offerte si equipara ? Telefonando ai Commerciali da PRIVATO quanto riuscirei a tirare, o meglio quanto dovrei chiedere di sconto per non sparare cifre assurde?

PS: se vedete il notebook che ho in firma capirete che voglio smettere di tirare giù santi e madonne e acquistare un prodotto di valore questa volta

sephiroth_85
04-05-2008, 10:42
Ho fatto un preventivo online e con:

CPU T9300
MEM 4GB
DISPL 1280x800
HD quello di default da 5400
Garanzia estesa a 3 anni (o 3 anni aggiuntivi non ricordo come funge)

Mi salta fuori un 1340 euro che mi sembra davvero alto visto i preventivi che ho letto su questo forum per le settimane e mesi passati. Fra l'altro io dovrò assolutamente aggiungerci l'HD da 7200 giri e 160GB e quindi il prezzo salirà e sicuramente raggiungerà i 1400 euro.
Io avevo letto per questa condifigurazione preventivi di 1200 ed anche meno.

Poichè è la prima volta che acquisterei con DELL avete consigli sul da farsi ? Mi conviene aspettare nuove offerte o bene o male il valore commerciale delle offerte si equipara ? Telefonando ai Commerciali da PRIVATO quanto riuscirei a tirare, o meglio quanto dovrei chiedere di sconto per non sparare cifre assurde?

PS: se vedete il notebook che ho in firma capirete che voglio smettere di tirare giù santi e madonne e acquistare un prodotto di valore questa volta

questa somma è normale se ci hai messo un 9300 se lasci un 8100 8300 spendi molto meno e puoi metterlo nel monitor o nella batteria io ti consiglio:

un 9300 ti serve realmente?

4 gb di ram li metti eprchè poi istalli win vista 64 /xp64 xke se lasci il 32 va benissimo anche i 3gb

l'hd da 200gb 7200 costa solo 20 euro in piu o 40

ti viene quel prezzo anche per via della garanzia di 3 anni

ti consiglio di aspettare lo sconto del 10 % - 15% xke conviene prenderlo sotto sconto

Darky
04-05-2008, 10:51
Di solito non cambio computer spesso, quello che ho in firma in estate farà 3 anni. Per questo punto al T9300 che sarebbe poi l'entry level della generazione o famiglia superiore. Insomma non voglio partire con qualcosa di già semiobsoleto.

Il monitor lo voglio soltanto 1280x perchè non voglio affaticare la vista (ho provato un 1680x dell....bellissimo ma alla lunga stancante) e perchè non si adatterebbe ad una tipologia di giochi (wargame) che gradisco per i quali è prevista 9 volte su 10 solo la 1024 x 768. Se poi scalo, la qualità grafica crolla, con font che diventano praticamente illegibili, sfumati, strechati. Se non scalo giocherei in una finestrella.

Va bien, aspetterò gli sconti del 10-15% allora :cry:

IL_mante
04-05-2008, 11:35
Non dimenticare che avresti la paranoia della tastiera americana e (non ne sono sicuro) l'uscita video funzionerebbe soltanto su standard NTSC/A e non su standard PAL utilizzato qui in italia.

tastiera americana non mi darebbe problema, ma effettivamente non avevo considerato l'uscita video...:rolleyes:

sarebbe un bel problemino...:(

zetman.82
04-05-2008, 11:36
Di solito non cambio computer spesso, quello che ho in firma in estate farà 3 anni. Per questo punto al T9300 che sarebbe poi l'entry level della generazione o famiglia superiore. Insomma non voglio partire con qualcosa di già semiobsoleto.

Il monitor lo voglio soltanto 1280x perchè non voglio affaticare la vista (ho provato un 1680x dell....bellissimo ma alla lunga stancante) e perchè non si adatterebbe ad una tipologia di giochi (wargame) che gradisco per i quali è prevista 9 volte su 10 solo la 1024 x 768. Se poi scalo, la qualità grafica crolla, con font che diventano praticamente illegibili, sfumati, strechati. Se non scalo giocherei in una finestrella.

Va bien, aspetterò gli sconti del 10-15% allora :cry:

al massimo lo sconto è del 5% o del 10% :P del 15% non l'ho mai visto :confused: