PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

gabriele84
11-07-2008, 10:59
ma nessuno di voi utilizza il lettore biometrico? non riesco proprio a capire come passare il dito...mi da sempre impronta pessima come risultato...:(

dovella
11-07-2008, 11:06
DOVELLA per chi non si accontenta....

cmq ho già provato...cotton fioc, clip rivestite di carta, stuzzicadenti rivestiti di carta... devo trovare un "lung'arnese" più adatto.....

ma era grappa o colla attak?

Girasole84
11-07-2008, 12:26
sambuca

hai presente un liquore dolcissimo che quando si secca è peggio della carta moschicida.....

IL_mante
11-07-2008, 14:49
ma nessuno di voi utilizza il lettore biometrico? non riesco proprio a capire come passare il dito...mi da sempre impronta pessima come risultato...:(

per quello che ne so io l'importante è fare una decisa pressione sul lettore. non importa passare lento o veloce, l'importante è pigiare il dito per bene.

smodeus
11-07-2008, 15:50
per quello che ne so io l'importante è fare una decisa pressione sul lettore. non importa passare lento o veloce, l'importante è pigiare il dito per bene.

hai ragione, nn premevo abbastanza forte
thanks

cienzus
11-07-2008, 19:16
Cosa devi fare con il computer?

bhe non penso di doverci giocare.. pero' per 129 euro in piu rispetto all'hp prendo una scheda video maggiore e un pannello con risoluzione superiore che nn fa mai male..

Ditemi una cosa.. potrei anche comprare con partita iva... la garanzia è sempre valida 1 anno?? (nn faccio l'estenzione)

Se dovessi ordinarlo domani, quanti giorni passerebbero per farlo arrivare a casa?:confused: Tenendo anche presente che prendero una batteria a 6 celle e quindi con un ulteriore ritardo..:muro:

Tralaltro il 14 luglio intel presenterà centrino2... vale la pena aspettare o le differenze rispetto al T9300 sono poche?
HELP :(

DaKid13
11-07-2008, 21:53
Arrivato ieri ma provato solo ora...come posso fare a capire che monitor mi è toccato??

DaKid13
11-07-2008, 21:58
Appena controllato...dovrebbe essere un LG...ID LPLDF...:cool:

Ricky78
13-07-2008, 11:04
X chi ha ricevuto LG con risoluzione 1440x900.
Fate questi test per vedere se l'illuminazione è uniforme e/o se avete differenze di bianco tra sx e dx del monitor.
Esempi 8 e 9. Il file da scaricare (foto) è sotto all'esempio 9:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22319934&postcount=4422

p.s.
Se fate qualche screen impostando la macchina digitale su Macro e senza luce ambiente e poi le postate su www.imageshack.us aiutate altri dubbiosi a capire se i problemi sono stati risolti :)

Girasole84
13-07-2008, 11:19
ho appena scoperto che se lavori senza batteria il pc traballa....che pacco...questa cosa non me l'aspettavo dalla Dell

inoltre ho notato un buchetto per inserire le SIM che serve?

gianluca_1986
13-07-2008, 11:36
ho appena scoperto che se lavori senza batteria il pc traballa....che pacco...questa cosa non me l'aspettavo dalla Dell

inoltre ho notato un buchetto per inserire le SIM che serve?

eh si è xche sulla batteria c'è un piedino...
comunque la storia della sim è perchè il america fanno montare il modulo hdspa integrato...forse pure in europa,ma in italia come al solito no... :muro:

kliffoth
14-07-2008, 12:00
Sia maledetto Vista e tutti i filistei (compreso Dovella...non a livello personale ma in quanto Vista lover)

innanzitutto la questione dei nomi delle cartelle, perche' anche se leggi "utenti", il suo vero nome e' "users", mentre utenti e' solo in visualizzazione... stesso discorso per programmi che in realta' e' program files...
anche i programmi microsoft si confondono ed, ad esempio, alla prima
uscita, non funzionava neanche il notepad, dato che non riuscivano a
trovare le cartelle che cercavano...
Poi l'oscena funzione di "cerca", i litigi per aprire la temporary internet files...

Io ho usato per anni WinMe, a detta di molti il peggiore SO Microsoft, ma Vista e' peggio.

Non c'entra niente con XPS, ma Dovella e' qui, e lo volevo informare sul suo amore.

Ripeto che ho stima di Dovella, che ho usato molti dei suoi link e delle sue informazioni e che lo considero tra quelli i cui post vanno letti (a scanso di equivoci...meglio non essere fraintesi :) )

thewebsurfer
14-07-2008, 12:14
...

assolutamente da quotare..
c'è un'utilità intrinseca che mi sfugge nell'uso di Program files al posto di Programmi?:muro:
ps: ieri sono stato 10 minuti a cercare la funzione cerca sulla barra start..ho aperto pure la guida:D

kliffoth
14-07-2008, 12:22
assolutamente da quotare..
c'è un'utilità intrinseca che mi sfugge nell'uso di Program files al posto di Programmi?:muro:
ps: ieri sono stato 10 minuti a cercare la funzione cerca sulla barra start..ho aperto pure la guida:D

oddio, alla fine col cerca si risolve...ma e' macchinosissimo, e comunque non trova quello che cerchi (almeno non intuitivamente)...sembra che a redmond non abbiamo avuto in mente che un utente puo' anche voler cercare qualcosa di diverso dai files multimediali....
Non diciamo poi l'orrore che si e' spalancato quando in opzioni cartella ho messo la spunta su "visualizza cartelle e files di sistema"...mai visto niente di simile
E ci credo che intel non voglia adottarlo e che un prestigioso giornale tedesco sia passato a mac.

Comunque non e' il caso di discutere...il mio era solo uno sfogo dopo una domenica spesa su Vista e aver scoperto di non poter riuscire a fare neanche cose semplici (non sono un esperto...ma manco un nuibbo)

ref74
14-07-2008, 12:27
Sia maledetto Vista e tutti i filistei (compreso Dovella...non a livello personale ma in quanto Vista lover)

innanzitutto la questione dei nomi delle cartelle, perche' anche se leggi "utenti", il suo vero nome e' "users", mentre utenti e' solo in visualizzazione... stesso discorso per programmi che in realta' e' program files...
anche i programmi microsoft si confondono ed, ad esempio, alla prima
uscita, non funzionava neanche il notepad, dato che non riuscivano a
trovare le cartelle che cercavano...
Poi l'oscena funzione di "cerca", i litigi per aprire la temporary internet files...

Io ho usato per anni WinMe, a detta di molti il peggiore SO Microsoft, ma Vista e' peggio.

Non c'entra niente con XPS, ma Dovella e' qui, e lo volevo informare sul suo amore.

Ripeto che ho stima di Dovella, che ho usato molti dei suoi link e delle sue informazioni e che lo considero tra quelli i cui post vanno letti (a scanso di equivoci...meglio non essere fraintesi :) )

Seppure il tuo intervento sia in parte condivisibile, penso che la maggior parte delle critiche che si rivolgono a Vista siano causate da due fattori:

1- l'esagerata richiesta di risorse di sistema da parte di Aero e le conseguenti vergognose prestazioni su macchine non appropriate

2- i cambiamenti rispetto a XP, che rendono il SO diverso da quello a cui tutti ci eravamo bene o male abituati.

Non discuto il punto 1, che non riguarda certo i possessori del 1530, più che appropriato in termini di risorse.
Per quanto riguarda il punto 2, direi che il mantenimento di una organizzazione unica del filesystem, indipendente dalla localizzazione, evita molti problemi che in passato si creavano. Ad esempio non era inconsueto trovarsi ad un certo punto con una cartella "programmi" ed una "Program files" a causa di installer "mal istruiti"... Al limite bisogna ricordarsi che non c'è corrispondenza diretta tra i nomi di certe cartelle ed i loro corrispettivi sul filesystem. In effetti non è il massimo, ma neanche questa grande issue!!
Onestamente per dire che Vista è peggio di ME si dovrebbe citare più della mancata corrispondenza dei nomi delle cartelle...
La funzione cerca non è peggio di quella di XP ed i temporary internet files sono un problema solo se usi IE (ma non vedo perchè farlo con tutte le alternative migliori che ci sono in giro!).
La mia personale opinione è che la stabilità sia molto soddisfacente (ME mostrava più schermate blu che sfondi del desktop!!), il look'n'feel decisamente al livello dei migliori desktop environment oggi disponibili e le funzionalità molto adeguate. Direi che, seppure tutto sia migliorabile, l'unico appunto che si può muovere riguarda la pesantezza in termini di risorse, che può essere un problema solo per certe applicazioni "mission critical".
Per quanto riguarda le problematiche delle prime versioni, non vedo perchè lamentarsi dei problemi ormai risolti.
Sia chiaro che neanche a me piace particolarmente MS e sono un utente decisamente linux oriented, ma Vista in assoluto non mi dispiace affatto.

ref

SimoxTa
14-07-2008, 14:11
Perchè nessuno si è lamentato quando da Windows 98 (o forse anche 2000 non ricordo) a windows XP, il pulsante nella taskbar ha cambiato nome da AVVIO a START ?

La necessità di dover tenere il nome delle cartelle in inglese è piu che giustificata; con la possibilità di installare i language pack, a ogni installazione (guardatelo in ambito più ampio del pc casalingo) tutte le chiavi di registro e cartelle avrebbero dovuto puntare alle cartelle "localizzate" nella lingua del pack, con una catena infinita di incompatibilità per eventuali lettere accentate et similia. Personalmente non ci vedo questa grande disgrazia nellì'avere una cartella in inglese.

Per quanto concerne la funzione di ricerca, può essere poco intuitiva, ma l'utente medio (sta a chi si lamenta qualificarsi tale o meno), cerca principalmente le canzoncine, i film scaricati da emule (si, proprio perchè il vista brutto e cattivo "cancella i file che si scaricano illegalmente"- in realtà togliendo i privilegi da admin nelle cartelle program files ed evitando la scrittura accidentale- dove risiedono, appunto, le cartelle di default per emule).

Passi la richiesta non troppo economica delle risorse per farlo girare adeguatamente, ma quello che vedete in vista sarà in buona parte presente in windows 7, quindi il consiglio spassionato è quello di iniziare a imparare ad usarlo piuttosto che lamentarvi quasi vi avessero dato un sistema INUTILIZZABILE.

Tutto chiaramente IMHO.

kliffoth
14-07-2008, 14:17
per l'amor di dio, lungi da me avviare una discussione su Vista, specialmente qui...solo che lo trovo scomodissimo.
Io non sono un utente esperto, appena piu' che medio, ma ancora non riesco ad abituarmi....non ho mai impiegato tanto...lo trovo estremamente macchinoso.
Comunque e' la mia esperienza, niente di piu'
Per le risorse...se ne possono recuperare tante spegnendo aero, ma effettivamente e' piacevole da vedere :)

PS non ho emule installato :) (e comunque quando l'ho usato ho messo cartelle su HD esterno)
Comunque forse tutti questi cambiamenti pagano un poco il fatto di esere nuovi...forse il Win7 sara' piu' funzionale

cienzus
14-07-2008, 17:05
dato che sn fuori per lavoro e necessitavo urgentemente di un portatile l'ho ordinato ieri (senza pensare a centrino2, del resto stare dietro la tecnologia è impossibile)..

T9300, 4gb ddr2, geforce 8600 gt, schermo 1440x900 (spero arrivi LG), hd 300 gb 5200 rpm,e mouse dell (10 euro :) )

il tutto a 1139 euro.. non sono riuscito ad utilizzare lo sconto coupon scritto pagine addietro dato che valeva solo per accessori.. almeno spero di aver letto bene...

scelto finanziamento 6 mesi a tasso 0...

che dite per fine luglio riesco ad averlo a casa?!?:confused: :confused:

thewebsurfer
14-07-2008, 17:09
...

complimenti per la scheda video:eek:

:stordita:

cienzus
14-07-2008, 20:31
editato... :) attendo vostre risposte...:)

Ricky78
15-07-2008, 11:23
X chi ha ricevuto LG con risoluzione 1440x900.
Fate questi test per vedere se l'illuminazione è uniforme e/o se avete differenze di bianco tra sx e dx del monitor.
Esempi 8 e 9. Il file da scaricare (foto) è sotto all'esempio 9:

p.s.
Se fate qualche screen impostando la macchina digitale su Macro e senza luce ambiente e poi le postate su www.imageshack.us aiutate altri dubbiosi a capire se i problemi sono stati risolti :)

up

Ricky78
15-07-2008, 11:29
T9300, 4gb ddr2, geforce 8600 gt, schermo 1440x900 (spero arrivi LG), hd 300 gb 5200 rpm,e mouse dell (10 euro :) )

il tutto a 1139 euro...

+ iva, vero?

Comunque sì... per fine Luglio dovresti averlo.

cienzus
15-07-2008, 17:39
+ iva, vero?

Comunque sì... per fine Luglio dovresti averlo.

sisi 1139 compresa di iva..fatto l'ordine domenica e oggi mi hanno contattato quelli di findomestic e hanno detto che avrebbero avviato la pratica..
devo aspettare che mi arrivi il primo bollettino a casa, pagarlo e poi avviano il tutto giusto?? quanti giorni passano finchè arrivi?:confused: dal 1 agosto mi serve urgentemente... speriamo bene..

Ricky78
15-07-2008, 22:02
sisi 1139 compresa di iva

E senza coupon?
Come hai fatto??!!
A me CON coupon del 10% (ora non c'è) viene € 1200 + € 36 di s.s....

adfabio
16-07-2008, 06:28
E senza coupon?
Come hai fatto??!!
A me CON coupon del 10% (ora non c'è) viene € 1200 + € 36 di s.s....

Ricky il conto di Cienzus va bene: la base è di 1099, più il mouse a 10 e la differenza monitor è 30.
Quando lo feci io avevo speso 1255 con spese di spedizione e ultimate, dopo tra sconto e no spese spedizione e tre anni avrei speso 1240.
Forse tu avevi fatto i 3 anni?
Adesso se vuoi che gli sconti funzionino devi superare 1299, ho fatto la prova personalmente.
(al carrefour ho visto oltre al 1330 anche il 1530, con configurazione obsoleta, ma se uno vuole toccarlo...non sono riuscito a vedere la marca dello schermo però è molto meglio di quello che mi era arrivato a casa)

O.T.: ragazzi sono stati presentati i centrino 2!!

Raull
16-07-2008, 14:22
Ciao a tutti vorrei porvi delle domandine.

Sepre che avro delle "rispostine" senza fucilazioni!!!
Allora ho comprato il dell mi e arrivato configurazione:

1440x900
hd 250 7200 rpm
ovviamente 8600 gt
4 gb ram
processore t9300.

1)Vi chiedo e normale che sia arrivato senza porta cd e cuffie?
mica sara ricilcat :S e se si da che cosa lo vedo....
Parlando dal supporto tecnico mi hanno detto che non lo era e che da aprile che non mandano piu confezione con cuffie e porta cd.

2)Per il fatto del 64 bit posso solo passare a xp 64 bit o altre opzioni su l'attuale sistema operativo.

3)Altra cosa devo fare altre accorgerie o migliorie consigliate?

4) lo schermo,tramite sofware astra 32 ho fatto le prove e mi sono venuti questi dati:
monitor vendor LG Philip
Monitor Model Uknown LPLDF00
INternal Vendor w657g#3=h
e il famigerato monitor LG quello BOOOONO?

5) Nella scatola dell ho ricevuto 6 cd: driver per web cam, works 9, sistema operativo (penso sia immagine), roxio creator, driver and utilities e application.
Non devono essere 7 o mi sbaglio... mi manca qualcosa?

Grazie al cristo che mi aiuta.
Ps. se avessi una cugina gliela presenterei!!!
ciao.

Girasole84
16-07-2008, 16:29
Ciao a tutti vorrei porvi delle domandine.

Sepre che avro delle "rispostine" senza fucilazioni!!!
Allora ho comprato il dell mi e arrivato configurazione:

1440x900
hd 250 7200 rpm
ovviamente 8600 gt
4 gb ram
processore t9300.

1)Vi chiedo e normale che sia arrivato senza porta cd e cuffie?
mica sara ricilcat :S e se si da che cosa lo vedo....
Parlando dal supporto tecnico mi hanno detto che non lo era e che da aprile che non mandano piu confezione con cuffie e porta cd.

2)Per il fatto del 64 bit posso solo passare a xp 64 bit o altre opzioni su l'attuale sistema operativo.

3)Altra cosa devo fare altre accorgerie o migliorie consigliate?

4) lo schermo,tramite sofware astra 32 ho fatto le prove e mi sono venuti questi dati:
monitor vendor LG Philip
Monitor Model Uknown LPLDF00
INternal Vendor w657g#3=h
e il famigerato monitor LG quello BOOOONO?

5) Nella scatola dell ho ricevuto 6 cd: driver per web cam, works 9, sistema operativo (penso sia immagine), roxio creator, driver and utilities e application.
Non devono essere 7 o mi sbaglio... mi manca qualcosa?

Grazie al cristo che mi aiuta.
Ps. se avessi una cugina gliela presenterei!!!
ciao.

senza stare a dilungarmi troppo.....

tutt'apposto.

2)per quanto ri guarda il SO non sono io l'esperto
3)formatta e rinstalla tutto. cerca in questo topic un link a wiki spaces riguardo XPS1530 c'è tutto quello che ti serve.

cicerone5
16-07-2008, 16:48
Mi pare ottimo!

cienzus
16-07-2008, 17:19
spero solo di non aver speso male questi 1100 euro ora che hanno presentato centrino 2... dalle prime recensioni di toms sembra che la vera novità sia solo il wiimax.. se è solo quello e se veramente la tecnologia si svilupperà potremo sempre aggiungerla una schedina wiimax al nostro 1530 giusto? in ogni caso se dell presenta la nuova serie prima che mi arriva blocco tutto... :)

voi che ne pensate?

thewebsurfer
16-07-2008, 17:50
spero solo di non aver speso male questi 1100 euro ora che hanno presentato centrino 2... dalle prime recensioni di toms sembra che la vera novità sia solo il wiimax.. se è solo quello e se veramente la tecnologia si svilupperà potremo sempre aggiungerla una schedina wiimax al nostro 1530 giusto? in ogni caso se dell presenta la nuova serie prima che mi arriva blocco tutto... :)

voi che ne pensate?

ma cosa pensi che cn l'avvento dei centrino2 ti ritroverai con un ferro vecchio?:D
e la gente che ancora compra merom che dovrebbe dire?:stordita:

cienzus
16-07-2008, 18:10
ma cosa pensi che cn l'avvento dei centrino2 ti ritroverai con un ferro vecchio?:D
e la gente che ancora compra merom che dovrebbe dire?:stordita:

su questo ti do ragione ma c'è anche da dire che la gente che compra merom ha un budget per il portatile molto più limitato...

ho ordinato questo xps a 1139 euro.. cifra da budget alto.. ed è normale credo avere dubbi proprio ora che con quella cifra avrei potuto optare per un centrino2 allo stesso prezzo.. :muro: spero di non pentirmi dell'acquisto..

c'è anche da dire pero' che stare dietro la tecnologia è praticamente impossibile.. che guaio..:S

Raull
16-07-2008, 21:56
senza stare a dilungarmi troppo.....

tutt'apposto.

2)per quanto ri guarda il SO non sono io l'esperto
3)formatta e rinstalla tutto. cerca in questo topic un link a wiki spaces riguardo XPS1530 c'è tutto quello che ti serve.

ciao Grazie per la risposta per rimango perplesso per il numero

1)Ma allora a tutti quelli ce hanno comprato il note dopo aprile non hanno ricevuto le cuffie? e vero il fatto che mi ha riferito il commerciale???

2 per 64 bit nessuno aiuto?

3) l'unica utilerie e rinstallare tutto??? avevo sentito il fatto di installare dei driver per la scheda possibile?

4) lo schemo e dunque confermato buono?

scusate vi chiedo tutto questo perche sono per giocarmi l'ultimo giorno di rispedizione in caso di fregatura e non essendo so cool ho bisogno di esperti le cuffie mi interessavano davvero azz!!!!!
grazie friendssssssssssssssssssssss

Girasole84
17-07-2008, 00:46

1)Ma allora a tutti quelli ce hanno comprato il note dopo aprile non hanno ricevuto le cuffie? e vero il fatto che mi ha riferito il commerciale???

3) l'unica utilerie e rinstallare tutto??? avevo sentito il fatto di installare dei driver per la scheda possibile?

scusate vi chiedo tutto questo perche sono per giocarmi l'ultimo giorno di rispedizione in caso di fregatura e non essendo so cool ho bisogno di esperti le cuffie mi interessavano davvero azz!!!!!

alur

1) si è vero, non spediscono piu ne cuffie ne portaCd in pelle. io ho trovato la custodia in tessuto per il pc immagino tu l'abbia.

2-3)per il 64 bit prova a cercare su http://xps1530.wikispaces.com/ c'è un bel po' di cosette interessanti (partizioni, migliorie, SO e quant'altro)

4)diciamo che non è un bello schermo ma è comunque il meno peggio che ti potesse arrivare...se la componentistica DELL è in generale molto buona sugli schermi hanno toppato alla grande. ultimamente si sono redenti e spediscono solo LG (e non AUO o Samsung). Ripeto è il meno peggio che ti potesse capitare. prova a fare due prove su consiglio di Ricky78 e scoprirai che l'illuminazione non è per niente uniforme nonostante che resa cromatica e contrasto siano buoni (almeno nel mio).

Ciaps

PS: ormai faccio la parte di quello che di DELL ne sa.....:mc:

Ricky78
17-07-2008, 10:41
Ricky il conto di Cienzus va bene: la base è di 1099, più il mouse a 10 e la differenza monitor è 30.
Quando lo feci io avevo speso 1255 con spese di spedizione e ultimate, dopo tra sconto e no spese spedizione e tre anni avrei speso 1240.
Forse tu avevi fatto i 3 anni?
Adesso se vuoi che gli sconti funzionino devi superare 1299, ho fatto la prova personalmente.
(al carrefour ho visto oltre al 1330 anche il 1530, con configurazione obsoleta, ma se uno vuole toccarlo...non sono riuscito a vedere la marca dello schermo però è molto meglio di quello che mi era arrivato a casa)

O.T.: ragazzi sono stati presentati i centrino 2!!

Sì ma ora per la stessa configurazione (T9300, 4 GB di ram, 8600GT, 1440x900) senza sconto a me viene più di 1300 € e con sconto arrivo a 1200 (da configuratore) + € 36 di s.s.... Garanzia 4 anni.
Come fa ad averlo a 1131 compreso tutto??

Ricky78
17-07-2008, 10:44
4)diciamo che non è un bello schermo ma è comunque il meno peggio che ti potesse arrivare...se la componentistica DELL è in generale molto buona sugli schermi hanno toppato alla grande. ultimamente si sono redenti e spediscono solo LG (e non AUO o Samsung). Ripeto è il meno peggio che ti potesse capitare. prova a fare due prove su consiglio di Ricky78 e scoprirai che l'illuminazione non è per niente uniforme nonostante che resa cromatica e contrasto siano buoni (almeno nel mio).

Confermi che anche gli LG hanno illuminazione non uniforme?
Hai fatto le prove 8 e 9 da me postate ed hai i miei stessi risultati?

kliffoth
17-07-2008, 11:27

Lo schermo lo devi giudicare da te!!!!!
Perche' al di la' di dati oggettivi c'e' un forte giudizio estetico, che e' personale.
Piu' di un utente e' rimasto soddisfatto dal Samsung, che e' il peggiore (io non sono tra quelli soddisfatti)

Le cuffie le puoi comperare da te...gli ammennicoli sono piacevoli, ma compri un notebook, non un uovo di pasqua per la sorpresa!

Il SO non e' una immagine: e' proprio il SO pulito

Io personalmente ho reinstallato tutto dopo un poco...insomma prima smanettaci un poco e prendi confidenza, magari facendo danni qua e la, poi inizia a vedere come lo vuoi e decidi cosa fare

Raull
17-07-2008, 13:46
Lo schermo lo devi giudicare da te!!!!!
Perche' al di la' di dati oggettivi c'e' un forte giudizio estetico, che e' personale.
Piu' di un utente e' rimasto soddisfatto dal Samsung, che e' il peggiore (io non sono tra quelli soddisfatti)

Le cuffie le puoi comperare da te...gli ammennicoli sono piacevoli, ma compri un notebook, non un uovo di pasqua per la sorpresa!

Il SO non e' una immagine: e' proprio il SO pulito

Io personalmente ho reinstallato tutto dopo un poco...insomma prima smanettaci un poco e prendi confidenza, magari facendo danni qua e la, poi inizia a vedere come lo vuoi e decidi cosa fare

Riguardo lo schermo non ho visto nessun difetto almeno per il mio occhio non obbiettivo come il vostro.. vengo da un asus a6va qua sembra che i colori siano molto meglio casomai.

Hai fatto le prove 8 e 9 da me postate ed hai i miei stessi risultati?

Dunque ricky non vedo il difetto del bordo.
Pero mi da un effetto strano di illuminazizone cioe mi sembra che tutto sia piu fortemente intenso e in piu le dimensiani siano piu piccole di u 15,4 ma sara mia inpressione.
Ma devo anche imparare a calabrare il tutto con il mio occhio.

Oltro devo ammettere che e molto silenzioso e che e forte 5.1 test di vista basato sul punteggio piu basso (le ram) oppure toccherei i 5.5
Insomma sembra un vera bomba considerando che e estate e dovrebbero andare come si dice da queste parti a palla l ventole .

Speriamo che non sia un bidone... nel futuro cmq pultroppo non ho tantissimo tempo di lavorare con questo notebook.

Forse oramai me lo terro...
Anche se 1.270 considerando i prezzi che molti utenti hanno fatto paragone non so se e stato un vero affare ho 4 anni di garanzia modem 56k 4gb schermo 1440x900 t9300 vista home...
Cmq rivendendolo i 4 anni avranno un valore aggiuntivo per chi lo comprera...
Sperando che anche questa volta potro permettermi di comprarmi un altro portatile dpo 2-3 anni...
L'ho scelto alla fine per la garanzia che offre... sembra tra le migliori... anche al telefono sembrano che vogliano lavorare :p
Sono non completamente convito cmq vorrei testarlo con qualcosa ma non so che :doh: aiuti?
Tastiera e struttura notebook da 100 e lode sembra un mac.

ciubar
17-07-2008, 15:11
salve a tutti,
lunedì dopo aver letto in lungo e il largo questo post e quello ufficiale ho ordinato un XPS 1530. Ho, per ora, una domanda da farvi sulla consegna. E' qualche anno che non compravo più dell... L'ordine da ieri è in fase 3 ma mi da la consegna l'11 agosto!?!? E' variabile questa data o devo considerarla plausibile?? Ho parlato al tel con la dell e mi hanno detto che c'è un pò di ritardo ma quattro settimane mi sembrano parecchie:D , che faccio mi metto il cuore in pace e aspetto!?!?

graZZie!

cienzus
17-07-2008, 16:24
ordinato domenica con finanziamento.. quelli di findomestic mi hanno chiamato martedi e ancora nn ricevo l'email di conferma ordine.... di questo passo lo avro' a settembre!!!!:doh: :doh: e pensare che il 1 agosto necessito urgentemente del notebook perchè devo studiare per 1 concorso e sn fuori per lavoro.. bene direi..:muro: :muro:

cienzus
17-07-2008, 18:37
aggiornamento:
email ricevuta da dell:

Le confermiamo l'evasione del Suo ordine.

La registrazione del suo ordine sarà effettuata a pagamento ricevuto. Sono disponibili maggiori informazioni nella sezione Metodo di pagamento.

Riceverà una conferma d'ordine via e-mail subito dopo ricezione del pagamento. Si consiglia inoltre di controllare regolarmente la casella email per ottenere notizie più aggiornate sull'ordine.

Si ma il primo bollettino a casa quando diavolo arriva!!? di questo passo mi arriverà a ottobre.. è dal 13 che ho ordinato...

barretBSE
18-07-2008, 09:23
Hanno nuovamente spostato la data stimata di consegna del mio ordine. Dal 2/7 e' passata prima al 23/7 e ora al 7/8. Sto veramente perdendo la pazienza e spero che Dell sappia farmi dimenticare "concretamente" questi disagi dato che ho gia' pagato il tutto in data 11/6 :mad: :mad: :mad:

ciubar
18-07-2008, 09:54
salve a tutti,
lunedì dopo aver letto in lungo e il largo questo post e quello ufficiale ho ordinato un XPS 1530. Ho, per ora, una domanda da farvi sulla consegna. E' qualche anno che non compravo più dell... L'ordine da ieri è in fase 3 ma mi da la consegna l'11 agosto!?!? E' variabile questa data o devo considerarla plausibile?? Ho parlato al tel con la dell e mi hanno detto che c'è un pò di ritardo ma quattro settimane mi sembrano parecchie:D , che faccio mi metto il cuore in pace e aspetto!?!?

graZZie!

oggi ho controllato lo stato dell'ordine. Sono in fase 4! Ho la bolla di consegna!?!?! Ma sta arrivando allora??? La data stimata è rimasto l'11/8!?!?!?
mah

barretBSE
18-07-2008, 10:01
oggi ho controllato lo stato dell'ordine. Sono in fase 4! Ho la bolla di consegna!?!?! Ma sta arrivando allora??? La data stimata è rimasto l'11/8!?!?!?
mah

Io sono in fase 4 dal 26/6 quindi ci andrei cauto con l'entusiasmo

kliffoth
18-07-2008, 11:01
Sentite, visto che lo sto per fare (per necessita')

Ma la webcam integrata e' utilizzabile?
In poche parole: arriva alla decenza??? tasmette e riceve?

Oppure passo direttamente da MediaMarkt (equivalente MediaW qui in Svizzera) e ne prendo una?

gendag
18-07-2008, 11:45
plausibile?? Ho parlato al tel con la dell e mi hanno detto che c'è un pò di ritardo ma quattro settimane mi sembrano parecchie:D , che faccio mi metto il cuore in pace e aspetto!?!?
graZZie!

Io ho fatto così. Avevo già contattato il commerciale ad inizio giugno, poi visto che il Centrino 2 stava per uscire, che spedivano ancora monitor cessosi e che a fine luglio sarei partito per le vacanze, ho deciso di rimandare tutto per agosto/inizio settembre.
Certo il tutto dipende da quanta fretta hai di comprare il nuovo portatile, il mio attuale sta cadendo a pezzi ma posso resistere qualche altro mese per l'acquisto.

ciao

Gendag

gendag
18-07-2008, 11:49
e pensare che il 1 agosto necessito urgentemente del notebook perchè devo studiare per 1 concorso e sn fuori per lavoro.. bene direi..:muro: :muro:

Capisco la tua preoccupazione ma il fatto è che è risaputo che i tempi di costruzione e consegna della Dell sono di 2-3 settimane nella media. Tempi che si allungano se si acquista con un finanziamento, come tu hai fatto.

Se avessi avuto la tua fretta, per andare sul sicuro non avrei acquistato un Dell...

Gendag

cienzus
18-07-2008, 18:02
Capisco la tua preoccupazione ma il fatto è che è risaputo che i tempi di costruzione e consegna della Dell sono di 2-3 settimane nella media. Tempi che si allungano se si acquista con un finanziamento, come tu hai fatto.

Se avessi avuto la tua fretta, per andare sul sicuro non avrei acquistato un Dell...

Gendag

ho rischiato legendo la miriade di commenti e recenzioni positivi..

Ho scelto il meglio.. (almeno spero...proprio ora che è uscito centrino2)...

kliffoth
18-07-2008, 19:55
ho rischiato legendo la miriade di commenti e recenzioni positivi..

Ho scelto il meglio.. (almeno spero...proprio ora che è uscito centrino2)...

non darti pene ... io potevo prendere il T8300 con 40 euro in meno (ho il T8100)
Il portatile va benissimo e ti darà soddisfazioni (salvo problemi di monitor ed eventale esemplare uscito male).
Personalmente del centrino 2 mi piace l'obbligatorietà dello switch tra le schede video, cosa che ora fa l'Alienware, per il resto...insomma hai un ottimo notebook.
La sola tastiera rasenta la perfezione, è bello esteticamente, funziona a meraviglia e si dice abbia una buona assistenza.
Dormi felice

cienzus
18-07-2008, 20:51
non darti pene ... io potevo prendere il T8300 con 40 euro in meno (ho il T8100)
Il portatile va benissimo e ti darà soddisfazioni (salvo problemi di monitor ed eventale esemplare uscito male).
Personalmente del centrino 2 mi piace l'obbligatorietà dello switch tra le schede video, cosa che ora fa l'Alienware, per il resto...insomma hai un ottimo notebook.
La sola tastiera rasenta la perfezione, è bello esteticamente, funziona a meraviglia e si dice abbia una buona assistenza.
Dormi felice

dai spero sia vivamente cosi' anche perchè non lo cambiero' prima di 4 anni pieni.. :rolleyes: la cosa che mi da fastidio è che ancora nn mi arriva il bollettino per il primo pagamento e di questo passo lo ricevero' a metà agosto quando ormai con 1139 euro prendevo un centrino2 allo stesso prezzo in un negozio...
Pero' la miriade di commenti positivi mi hanno fatto optare per questo... non sarà centrino2 ma la scheda video è ottima come del resto tt il sistema e penso non avrà niente da invidiare ai nuovi notebook che usciranno..
Per il wiimax qualora si sviluppasse si aggiunge una schedina ed il gioco il fatto..
Per i consumi non ci do peso tanto lo utilizzero' con l'alimentatore..

Spero solo di riceverlo presto..
Immagino la pensi anche tu cosi' :read:

Ricky78
19-07-2008, 15:14
Ragazzi... ma per le batterie 6 celle hanno risolto o ci sono 2 settimane di ritardo per le consegne?

Sapete darmi info a riguardo?

Francis^
20-07-2008, 10:36
Ciao a tutti, avrei un favore da chiedere, da quando ho comprato l'xps, a marzo, mi son sempre pentito di non aver preso la batteria aggiuntiva a 9 celle allora in offerta a 46 euri, siccome ho visto sul sito che per le piccole aziende le batterie 9 celle non hanno costi aggiuntivi, volevo chiedere chi deve comprare un nuovo pc in questi giorni se potrebbe comprarmi una batteria aggiuntiva inserendola nel proprio ordine, ovviamente vi darei i soldi in anticipo e pagherei anche le spese di spedizione, quindi se dovesse ancora costare sotto i 50 euri la comprerei al volo, se volete farmi questo grossissimo favore vi sarei troppo grato...se qualcuno è disposto può anche contattarmi in privato, ciao ciao e grazie in anticipo

powerloi
20-07-2008, 15:13
Anzi tutto, ciao a tutti :D
Anche io sono un nuovo acquirente del
XPS 1530 (cpu:"CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M " ram:"Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2" HD:"200Gb 7200 rpm" VGA:"NVidia GeForce Go 8600M GT 256Mb ddr3" Schermo:"WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife " Batteria: 9 celle + Mouse Bluetooth) e sono contento cosi: :sofico: del mio acquisto.
Ieri l'ordine è passato in spedizione quindi alla UPS ma nel loro sito ancora non appare (Perché il sabato essendo non lavorativo non lo hanno registrato :muro: ) Però il loro sito al mio pc (Tiscali adsl) è praticamente irraggiungibile: "Il DNS non risolve l'indirizzo" l'unico modo per accedervi è usare un proxy (TORCP) E non so perchè . . .:mbe: :mbe: :confused:
Comunque secondo voi, quando dovrebbe arrivare più o meno? "nn vedo l'ora"
Ho letto 17 pagine di questa discussione che è davvero interminabile . . e non ho trovato i tempi di consegna medi di UPS di questi notebook considerate che sono in Sardegna. :oink: :oink:
Ragazzi... ma per le batterie 6 celle hanno risolto o ci sono 2 settimane di ritardo per le consegne?

Sapete darmi info a riguardo?

No la batteria a 6 celle richiede ancora 14/15 giorni in piu anche se sul sito dice 8, infatti x quello io ho preso quella a 9 celle e ho tagliato la testa al toro . . .
Non volevo rischiare ritardi abnormi.

Ricky78
21-07-2008, 10:44
Ha senso prendere la scheda per Wireless-N o comunque gli standard Wi-Fi sono B e G (scheda fornita da Dell) in aeroporti, hotel etc. italiani e all'estero (Stati Uniti compresi)?

powerloi
21-07-2008, 13:09
Io ho preso la Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR per andare sul sicuro, infondo questo note :D è un investimento che spero mi duri un bel po quindi ho puntato al meglio :O :p

cienzus
21-07-2008, 13:47
Io ho preso la Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR per andare sul sicuro, infondo questo note :D è un investimento che spero mi duri un bel po quindi ho puntato al meglio :O :p

bhe non danno piu possibile la scelta... ormai è per tutti questa:

Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors

Penso sia la stessa tua.. anche il mio arriverà con quella..:cool:

thewebsurfer
21-07-2008, 15:08
Ragazzi...
p.s.
Ha senso prendere la scheda per Wireless-N o comunque gli standard Wi-Fi sono B e G (scheda fornita da Dell) in aeroporti, hotel etc. italiani e all'estero (Stati Uniti compresi)?

ma xke hanno tolto la wifi-n di base?:mbe:
non mi sembra..

Ikozzo
21-07-2008, 15:27
p.s.

Assolutamente si.
La mia scheda N riceve decisamente meglio di quella normale, a computer affiancati la mia ricezione è ottima, quello del secondo notebook è scarsa.
Non c'è paragone, io sono connesso solo in wifi, nessun problema e va una favola.

P.S. non si fa cross-posting :p

Ricky78
21-07-2008, 18:43
ma xke hanno tolto la wifi-n di base?:mbe:
non mi sembra..

Stavo vedendo per la mia ragazza... le ho preso l'Inspiron 1525 e di default mettono una scheda Intel 1395 con 802.11 b/g... le ho preso la Dell Wireless-N per € 25.
Sapete dirmi se è buona e migliora la ricezione?

Ricky78
21-07-2008, 18:50
Ragazzi che monitor 1440x900 arrivano (questa settimana o la scorsa)?

Ma se me lo consegnano che sono in vacanza che succede?
Lo rimandano indietro o va in fermo deposito?
Si paga una maggiorazione?

powerloi
21-07-2008, 22:40
Ragazzi che monitor 1440x900 arrivano (questa settimana o la scorsa)?

Bella domanda sono interessato anche io :oink: :oink:

Il mio è in viaggio è a franko forteeee nella gloriosa TEDESKIAAA :ubriachi: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Ricky78
22-07-2008, 14:15
Se spediscono oggi arriva Venerdì o Lunedì?

powerloi
22-07-2008, 21:28
Penso di no, ha me lo hanno spedito il Ven 18 e la consegna è prevista per Lunedì 28 :ciapet:

Ricky78
22-07-2008, 21:44
Penso di no, ha me lo hanno spedito il Ven 18 e la consegna è prevista per Lunedì 28 :ciapet:

Non è normale...
A me è arrivata ora la email con data prevista per Venerdì 25... è il quarto che mi arriva e tutti sono arrivati alla data enunciata.

Stai attento che non l'abbiano aperto... aprilo davanto al corriere altrimenti se accetti e firmi e scopri dopo che se ne è andato eventuali manomissioni o sottrazioni non ne rispondono...

Ikozzo
22-07-2008, 22:55
E' normale invece se abita al sud, più che normale :D

powerloi
22-07-2008, 23:28

:cry: abito in sardegna :cry: :cry: Si... e questa cosa è una tragedia. . . :cry: :cry:

Ricky78
23-07-2008, 00:03

Ma non può impiegarci 2 settimane...

powerloi
23-07-2008, 10:01
so che a tutti sembra assurdo xke lo è, ma questo è il destino di chi vive in sardegna e nelle isole in generale :eek: :mad: :mbe: :muro: è sempre stato così 7-10 giorni x un pacco di peso superiore al Kg:muro: :cry:

Thhh
23-07-2008, 10:14
il mio è partito ieri in serata e la consegna è prevista per venerdì

Blueschneider
23-07-2008, 11:28
secondo voi queste ram saranno compatibili con il dellino?

G.SKILL 4GB (2 x 2GB) 200-Pin DDR2 SO-DIMM DDR2 667 (PC2 5300) Dual Channel Kit Laptop Memory - Retail

erano interessanti in quanto cas 4..

barretBSE
23-07-2008, 14:04
Arrivati oggi sia il mio XPS che quello di mia morosa. Il monitor per il momento sembra decente a patto di usarlo in stanze completamente buie o quasi..

Provando ad andare su Gestioni Dispositivi non mi dice la marca del modello. Riporta solamente "Monitor generico non plug and play". Sapete mica cosa devo fare per vedere la marca? Grazie

gui_dos
23-07-2008, 14:16
Sapete mica cosa devo fare per vedere la marca? Grazie

Devi aprire la scheda dei dettagli e selezionare l'entry relativa all'ID hardware.

barretBSE
23-07-2008, 14:26
Devi aprire la scheda dei dettagli e selezionare l'entry relativa all'ID hardware.

Avevo già provato.. Dice solamente "MONITOR\Default_Monitor" :confused:
L'unica entry diversa da generic o standard è ID compatibili che riporta PNP09FF

powerloi
23-07-2008, 15:47
barret che risoluzione avete preso?

barretBSE
23-07-2008, 16:05
barret che risoluzione avete preso?

1280x800

Ricky78
23-07-2008, 23:32
L'unica entry diversa da generic o standard è ID compatibili che riporta PNP09FF

Nel 1280x800 quando manca ID fino ad oggi è sempre stato Samsung...
Come ti sembra?
Granuloso (con pagina o sfondo bianco lo vedi), colori poco nitidi ed angoli di visuale scarsi?

Ikozzo
23-07-2008, 23:44

Seiko-Samsung SEC3358.
Benvenuto nel club :D

barretBSE
24-07-2008, 01:05
Nel 1280x800 quando manca ID fino ad oggi è sempre stato Samsung...
Come ti sembra?
Granuloso (con pagina o sfondo bianco lo vedi), colori poco nitidi ed angoli di visuale scarsi?

Controllando l'ID nell'XPS della morosa mi dava LPXXXX (non ce l'ho sotto mano ora) quindi presumo sia un LG. Il monitor è praticamente identico al mio che non riporta l'ID. Non è granuloso, i colori sono abbastanza nitidi, la visuale un po' scarsina ma sarà che ho sempre usato monitor CRT e devo farci l'abitudine. Entrambi i monitor hanno dei pixel bruciati (il mio uno abbastanza centrale, quello della morosa 2-3) ma non danno fastidio ed è piuttosto difficile notarli.

thewebsurfer
24-07-2008, 11:33
..

difficile notare 3 pixel morti?
a te le aquile reali ti fanno un baffo:stordita:

Ricky78
24-07-2008, 17:58
difficile notare 3 pixel morti?
a te le aquile reali ti fanno un baffo:stordita:

Basta usare un qualsiasi programmino che faccia schermate multicolori...

barretBSE
24-07-2008, 18:24
Basta usare un qualsiasi programmino che faccia schermate multicolori...

Appunto! Se ti metti a cercarli li trovi subito. Ma se usi il pc per fare il tuo lavoro quasi non si notano.

Cmq oggi ho formattato e dopo aver installato gli ultimi driver nvidia ho scoperto che il mio monitor è un SEC3358. Non è granuloso ma con gli angoli di visuale non ci siamo proprio.

Quello della morosa era un "LPLqualcosa" ma non ho notato differenze rilevanti con quello in mio possesso.

Geknroll
24-07-2008, 20:34
Non so se si è risolta la situazione degli schermi, comunque due settimane fa mi sono fatto fare un preventivo di questo pc al telefono.... Quindi mi è arrivato il fax, allora ho ritelefonato alla commerciale e gli ho spiegato che mi sono informato sul problema degli schermi e che ho visto su internet confronti tra gli stessi pc con schermi diversi e che la differenza era enorme..... Lei mi ha detto che non poteva fare niente neanche se gli comunicavo i part number, allora io gli ho detto che non accettavo il preventivo se non mi scriveva che il pc mi sarebbe arrivato con un lg.... Quindi niente.....

(Lo scrivo adesso perchè intanto sono riuscito a farmi fare riparare il notebook vecchio.....)

Spero comunque che magari la commerciale faccia presente ad un suo superiore................. magari.........

Ricky78
24-07-2008, 20:42
Spero comunque che magari la commerciale faccia presente ad un suo superiore................. magari.........

Lo sanno benissimo... solo che ci considerano un numero estremamente esiguo...
D'altra parte sarà il 10% della clientela che si lamenta dei monitor... gli altri non sanno manco che è un mouse...
Quindi per loro vanno bene sti pannelli... e ci lucrano.

powerloi
24-07-2008, 21:55
Ragazzi finalmente mi è arrivato il mio dellino, IN ANTICIPO a 7 gg dall'ordine, è stupendo e solido. ma ho una domanda:
il mio schermo è AUO2077 tanto criticato eppure angolo di visione buono(Seduto sul letto con la testa molto piu in alto dello schermo si vede benissimo e anche se abbasso lo schermo poggiato al piano del letto lo vedo anche a piu di 1mt di distanza) voi che ne dite? io sn contento, ps come faccio qualche test dello schermo?

stef78g
25-07-2008, 01:33
Scusate sapete se dell ha intenzione di montare i centrino2 sui modelli XPS?

A me interesserebbe prenderlo in questa configurazione!

taz81
25-07-2008, 08:59
Scusate sapete se dell ha intenzione di montare i centrino2 sui modelli XPS?

A me interesserebbe prenderlo in questa configurazione!

per forza lo implementerà, visto che la nuova tecnologia andrà a soppiantare quella vecchia. c'è da chiedersi due cose:

1) quando lo farà (penso a settembre)
2) se cambierà o no anche il chassis dei notebook

stef78g
25-07-2008, 16:09
per forza lo implementerà, visto che la nuova tecnologia andrà a soppiantare quella vecchia. c'è da chiedersi due cose:

1) quando lo farà (penso a settembre)

Era proprio questo che volevo sapere. Sperando che venga introdotta per la serie XPS.

thewall85
26-07-2008, 09:17
Una domanda su un argomento riguardo al quale ho trovato pareri contrastanti...
io uso il notebook al posto del fisso, quindi praticamente sempre a casa connesso alla rete elettrica...la batteria la devo lasciare inserita o si rovina???

ciubar
29-07-2008, 07:55
ciao!
io ho ordinato xps il 14 luglio e da questa mattina sono in fase 5. Mi dice che il pc è stato consegnato ieri al vettore. Quando presumibilmente mi arriverà? Abito in Lombardia. Ah, la consegna è rimasta al 11 agosto?!?!? mah...

kliffoth
29-07-2008, 09:56
Riprovo dopo tempo

perche' non postate i valori del pannello vNidia cosi' provo a vedere come migliorare la resa visiva??

specificate modello e risoluzione

Io sono messo cosi'

SEC 3157 1440x900

Luminosita' 45
brillantezza digitale 20
contrasto 45
gamma 45

Ikozzo
29-07-2008, 11:46
ciao!
io ho ordinato xps il 14 luglio e da questa mattina sono in fase 5. Mi dice che il pc è stato consegnato ieri al vettore. Quando presumibilmente mi arriverà? Abito in Lombardia. Ah, la consegna è rimasta al 11 agosto?!?!? mah...

E' capace che arriva in settimana allora :)

ciubar
29-07-2008, 13:10
E' capace che arriva in settimana allora :)

Arrivata mail di conferma! Arriva giovedì 31:D
Speriamo bene!

dovella
01-08-2008, 06:56
Ragazzi finalmente mi è arrivato il mio dellino, IN ANTICIPO a 7 gg dall'ordine, è stupendo e solido. ma ho una domanda:
il mio schermo è AUO2077 tanto criticato eppure angolo di visione buono(Seduto sul letto con la testa molto piu in alto dello schermo si vede benissimo e anche se abbasso lo schermo poggiato al piano del letto lo vedo anche a piu di 1mt di distanza) voi che ne dite? io sn contento, ps come faccio qualche test dello schermo?

è un LG quindi è buono ;)

ciubar
01-08-2008, 09:44
Arrivata mail di conferma! Arriva giovedì 31:D
Speriamo bene!

Xps arrivato in orario! Monitor AOU ma apparentemente sembra di buona qualità, discreti gli angoli di visuale, non ha ombre e a sfondo nero non ha strisce luminose strane. Tasti a sfioramento perfetti, buonissimo l'assemblaggio. Al primo avvio si è inchiodato per un problema alle porte USB ma poi, riavviato, nessun problema. Nella confezione non ci sono ne cuffie ne custodia per i CD, normale? Ho letto del contenuto della confezione in home e dava queste due cose previste... Oggi cmq mi leggo attentamente se per caso hanno smesso di inserire questi gadget :D! Ah il blu non è molto blu eheheheh

powerloi
01-08-2008, 14:55
è un LG quindi è buono ;)

Ma se gli schermi sn:
WSXGA/WXGA+ 1440x900 Panels
AU Optronics AUO2077 - Dell P/N: GU429 - Size: 15.4" - Experience: Grainy
Samsung SEC3157 - Dell P/N: Unknown - Size: 15.4" - Experience: Some Grain
LG Philips LPLDF00 - Dell P/N: XP059 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy

E il mio è AU2077 cm fa ad essere un LG ???

cienzus
06-08-2008, 15:35
arrivato l'xps m1530 anche a me..
schermo auo2077: prima cosa che mi salta all'occhio angolo di visuale pessimo.. per il resto sembra buono...

ma sui due pallini dell negli angoli in basso dello schermo sn presenti delle pellicole protettive?
Se cosi nn fosse allora il mio è rigenerato dato che su quei due tondini presenta graffi..

kliffoth
06-08-2008, 17:10
arrivato l'xps m1530 anche a me..
schermo auo2077: prima cosa che mi salta all'occhio angolo di visuale pessimo.. per il resto sembra buono...

ma sui due pallini dell negli angoli in basso dello schermo sn presenti delle pellicole protettive?
Se cosi nn fosse allora il mio è rigenerato dato che su quei due tondini presenta graffi..

Ma tu per i pallini DELL intendi le cerniere ai lati???
A me pare non ci fosse niente.
Comunque l'assenza di pellicole protettive non significa nulla da sola.
Non andiamo in paranoia gente!!!!!

PS pure a me uno mi sa che e' leggermente graffiato...piu' tardi controllo...sara' un marchio di fabbrica, oppure un poco come in India, dove i fedeli di non ricordo quale culto mettono degli errori o delle piccole asimmetrie nei tappeti persiani o nei mosaici per dimostrare come l'uomo non sia perfetto.
Ve lo volete godere 'sto note o no???
Certo l'acquisto online non e' ancora tanto usuale, ma in fondo, quelli al supermercato con le pellicole (o anche senza!) non potrebbero anche essere rigenerati?

cienzus
06-08-2008, 18:06
si esatto... le cerniere dove c'è scritto dell ai due angoli in basso del monitor... sn tt graffiati... cmq niente da dire.. uno dei migliori notebook di sempre :)

ditemi una cosa.. domani mi fa faro' una partizione per xp... i driver sn presenti sul cd della dell? quali periferiche xp nn riconosce?

kliffoth
06-08-2008, 21:45
si esatto... le cerniere dove c'è scritto dell ai due angoli in basso del monitor... sn tt graffiati... cmq niente da dire.. uno dei migliori notebook di sempre :)

ditemi una cosa.. domani mi fa faro' una partizione per xp... i driver sn presenti sul cd della dell? quali periferiche xp nn riconosce?

Prima pagina e pure il wiki (sta sempre in prima pagina)

Tremendo
07-08-2008, 15:13
Da un paio di mesi sono quasi convinto di prendere un XPS 1530, ma ogni tanto rileggo i problemi dello schermo e rimando l'ordine. Dato che qui tutti avete questo computer secondo voi con un budget massimo di 1000 euro è ancora una buona scelta? Anche rischiando di non ricevere LG come schermo?
Tra l'altro i nuovi sconti DELL sono del 10% su ordini maggiori di 1200euro, son tentato di usufruirne ma devo alzare il budget.
Per quanto riguarda la batteria ho notato che hanno lo stesso prezzo, a questo punto prendere la 9 celle anche se penso pesi di più.

cienzus
07-08-2008, 17:43
wiki?? wikipedia intendi?

cmq ho letto che è un po' complicato fare un dual boot di xp con vista perché Windows XP sovrascrive l'MBR con il suo bootloader, impedendo l'avvio di Windows Vista.

conosci qualche guida??

cmq devo ancora reinstallare vista pulito.. e poi si parlerà del dual boot con xp..

ah per quanto riguarda le due cerniere se controlli bene ci sono delle pellicole sopra..:D per questo era graffiato.. nn si vedono ma ci sono:) ...

alfaalex
07-08-2008, 19:12
qualcuno ha una foto della batteria a 9 celle e di quanto sporge?

paoletto_92
08-08-2008, 10:02
qualcuno ha una foto della batteria a 9 celle e di quanto sporge?

http://img248.imageshack.us/img248/1504/10012008123bq4.jpg

alfaalex
08-08-2008, 10:16
http://img248.imageshack.us/img248/1504/10012008123bq4.jpg

grazie per la foto :)

ma sporge in altezza?

e se volessi avere entrambe le batterie?

kliffoth
08-08-2008, 10:45
wiki?? wikipedia intendi?

cmq ho letto che è un po' complicato fare un dual boot di xp con vista perché Windows XP sovrascrive l'MBR con il suo bootloader, impedendo l'avvio di Windows Vista.

conosci qualche guida??

cmq devo ancora reinstallare vista pulito.. e poi si parlerà del dual boot con xp..

ah per quanto riguarda le due cerniere se controlli bene ci sono delle pellicole sopra..:D per questo era graffiato.. nn si vedono ma ci sono:) ...

beata gioventu'
Ripeto godetevi cio' che acquistate...pure io me lo sto godendo nonostante il monitor orrido. godo e impreco.
Comunque: se dalla prima pagina fai CTRL+F e scrivi "wiki", ti appare un riferimento a questo link:

http://xps1530.wikispaces.com/

oppure dalla prima pagina del forum ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310

Leggete sempre le prime pagine dei forum

kliffoth
08-08-2008, 10:45
e se volessi avere entrambe le batterie?

Le ordini

IL_mante
08-08-2008, 10:51
la foto è del notebook rovesciato, quindi rialza il note sulla parte posteriore;)

se non ricordo male sul thread ufficiale in prima pagina c'è la foto del notebook in posizione giusta, dove si vede che lo alza di un paio di cm

per avere tutte e due le batterie ti basta chiamare un commerciale e quando fai l'ordine aggiungi che vuoi anche l'altra batteria.

kliffoth
08-08-2008, 11:40
Well, it seems that the total disaster that is M84 and M86 is going to cost much more than the $200 million US that Nvidia has set aside to deal with the issue; or so our moles are telling us. That is, of course, if Nvidia can get the problem resolved at all.

For those not in the loop it seems that Nvidia has a bit of a sticky situation with the M84 and M86, and it is causing all sorts of problems in a variety of notebooks/laptops; and OEMs are pretty unhappy with the ongoing problem.

ok la fonte e' fudzilla...quindi il giornale scanalistico dell'informatica, ma ...

http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=8782&Itemid=34

alfaalex
08-08-2008, 11:49
la foto è del notebook rovesciato, quindi rialza il note sulla parte posteriore;)

se non ricordo male sul thread ufficiale in prima pagina c'è la foto del notebook in posizione giusta, dove si vede che lo alza di un paio di cm

per avere tutte e due le batterie ti basta chiamare un commerciale e quando fai l'ordine aggiungi che vuoi anche l'altra batteria.

quanto va a costare una singola batteria che sia da 6 o da 9 celle?

kliffoth
08-08-2008, 11:49
The short story is that all the G84 and G86 parts are bad. Period. No exceptions. All of them, mobile and desktop, use the exact same ASIC, so expect them to go south in inordinate numbers as well. There are caveats however, and we will detail those in a bit

The other problem is the long tail. Failures occur due to heat cycling, cold -> hot -> cold for the non-engineers out there. If you remember, we said all G84s and G86s are affected, and all are the same ASIC, so why aren't the desktop parts dying? They are, you are just low enough on the bell curve that you don't see it in number that set off alarm bells publicly yet.

Laptops get turned on and off many times in a day, and due to the power management, throttle down much more than desktops. This has them going through the heat cycle multiple times in a day, whereas desktops typically get turned on and off once a day, sometimes left on for weeks at a time. Failures like this are typically on a bell curve, so they start out slow, build up, then tail off.

If you look at the HP page, the prophylactic fix they offer is to more or less run the fan all the time. Once again, for the non-engineers out there, fan running eats a lot of power, so this destroys the battery life of notebooks. Basically, people bought a machine with a battery life of X, and now it is Y to prevent meltdown from a bum part. It doesn't fix anything, it just makes the failures take longer, hopefully past the warranty period, at a huge battery life cost. Fire up your class actions people, you got shafted.

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/07/09/nvidia-g84-g86-bad

interessante da leggere

quindi a sto punto accendiamo e spegniamo continuamente, bruciamo il tutto e cambiamo in garanzia
nVidia pare aver negato tutto, e nel'articolo e' presente un link ad un altro articolo di 1 anno prima

http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2007/04/12/there-are-no-mobile-g846-problems

Inoltre:
Apparently, excessive hot/cold cycles cause the solder to become brittle and weak, and eventually the solder cracks, essentially severing the connection between the chip and PCB
http://www.overclockersclub.com/news/22852/

invece da qui

risposta nVidia
the answer to the latter is relatively simple—a number of NVIDIA mobile GPUs had extremely poor thermal tolerances thanks to defects. This leads to early chip death and faulty behaviors, such as artifacting, as chips start to fail.

In order to respond to the problems HP is offering extended warranty support. Information is available here. Dell offers a driver fix which attempts to deal with the heat issues by pumping up fan speed, on top of its standard warranty support.
http://www.insidetech.com/news/2748-dell-hp-lists-reveal-defective-nvidia-mobile-gpus

Il problema emerso la settimana scorsa sta via via assumendo dimensioni maggiori (leggete in giro)
E' solo una questione di tempo ma prima o poi le nostre GPU andranno a puttane...dipende da come usiamo il note (cicli caldo freddo).
Forse qualcuno non avra' mai il problema mentre altri lo accuseranno prima della fine naturale di un portatile (3-4 anni diciamo)
Insomma il succo di tutto il discorso e' che chiunque abbia un G84 o G86 ha contemporaneamente preso una bella inculata da nVidia
Ringraziamo sentitamente

PS grazie a dio AMD e' tornata competitiva, e pure nei chip mobile (che vengono ignominiosamente boicottati, pur andando bene)
Come si chiede THE INQUIRER: sara' un caso il debutto di linee con chip video AMD in casa Dell e Asus??
Ricordo anche che il primo comunicato nVidia scarica parte della colpa agli assemblatori

sto anche guardando video (da questo forum http://forums.macrumors.com/showthread.php?p=5992900)

kliffoth
08-08-2008, 14:38
http://www.theinquirer.it/2008/07/11/tutte_le_gpu_nvidia_g84_e_g86_sono_difettose.html
http://www.theinquirer.it/2008/07/03/nvidia_affonda_fra_prodotti_ritardati_e_difettosi.html

ho trovato l'articolo in italiano

In pratica i notebook faranno girare sempre la ventola al minimo per ridurre gli sbalzi termici delle GPU, che non va dimenticato sono la prima serie Nvidia che non abbassa la velocità di clock quando non sta lavorando in 3D, funzionalità molto gradita nei modelli precedenti che rendevano il pc totalmente silenzioso se non si giocava.
[Clicca qui]

Il risultato sarà quello di avere un notebook più rumoroso, una minore durata della batteria e la morte della GPU semplicemente spostata avanti nel tempo.

Per la cronaca non e' DELL che ha predisposto il BIOS nuovo, ma nVIDIA!!!!

http://biz.yahoo.com/e/080702/nvda8-k.html

We have developed and have made available for download a software driver to cause the system fan to begin operation at the powering up of the system and reduce the thermal stress on these chips.

Buone vacanze a tutti!!!

kliffoth
08-08-2008, 16:31
anche le 9500m

http://notebookitalia.it/difettose-anche-nvidia-geforce-8700m-8600m-e-8400m-2779.html

IL_mante
08-08-2008, 17:11
quanto va a costare una singola batteria che sia da 6 o da 9 celle?

non te lo so dire di preciso perché non mi ricordo(l'avevo chiesto ad un commerciale un po' di mesi fa) ma ricordo bene che era molto di più rispetto a prenderla dal configuratore. mi sa che ti conviene prenderla con la batteria a 9 celle e mentre concludi con il/la commerciale gli chiedi se può inserire nell'ordine un altra batteria da 6 celle supplementare. ma davvero non ho idea del prezzo..

mi dispiace:(

:: Marco ::
08-08-2008, 18:10
ma sui due pallini dell negli angoli in basso dello schermo sn presenti delle pellicole protettive? sì

cienzus
09-08-2008, 14:14
scusate ma le impostazioni dello schermo dove le trovo?? riesco a regolare solo la luminosità!!!:rolleyes:

kliffoth
09-08-2008, 19:09
ma a nessuno interessa che la scheda video che abbiamo ci lascerà per difetti di progettazione?

gianluca_1986
09-08-2008, 20:06
ma a nessuno interessa che la scheda video che abbiamo ci lascerà per difetti di progettazione?

a me no

tanto ogni 5-6 mesi cambio pc, quindi l'xps mi sta durando anche troppo, nel caso si fonda prima in ogni caso ci pensa la garanzia

e cmq non fatevi tutte ste seghe mentali, io il laptop ce l'ho da febbraio, e la vga è SEMPRE overclockata, fin dall'accensione, dato che ho impostato l'oc automatico all'avvio, e non di poco, ma un OC del 40-50%, ci gioco spesso,e se lo usa pure mio fratello sono sessione di 3-4 ore:
MAI + DI 100°, MA NEPPURE 90,MAI UNA SCHERMATA BLU, MAI UN RALLENTAMENTO NE DOWNCLOCK(ho sempre tutto sotto controllo con mille tool)
quindi non vi preoccupate x nulla, godetevi le vacanze!

cienzus
10-08-2008, 20:46
per le impostazioni dello schermo??:help:

kliffoth
11-08-2008, 10:55
a me no

tanto ogni 5-6 mesi cambio pc, quindi l'xps mi sta durando anche troppo, nel caso si fonda prima in ogni caso ci pensa la garanzia

e cmq non fatevi tutte ste seghe mentali, io il laptop ce l'ho da febbraio, e la vga è SEMPRE overclockata, fin dall'accensione, dato che ho impostato l'oc automatico all'avvio, e non di poco, ma un OC del 40-50%, ci gioco spesso,e se lo usa pure mio fratello sono sessione di 3-4 ore:
MAI + DI 100°, MA NEPPURE 90,MAI UNA SCHERMATA BLU, MAI UN RALLENTAMENTO NE DOWNCLOCK(ho sempre tutto sotto controllo con mille tool)
quindi non vi preoccupate x nulla, godetevi le vacanze!

In parte approvo (tanto ormai non ci posso fare niente...comunque estendero' la garanzia di due anni)
Comunque il problema non e' sulle temperature alte, ma sul ciclo caldo/freddo (basta la sola accensione/spegnimento) nel medio/lungo periodo.
Praticamente alla fine il chip si "stacca" dal PCB causa materiali scarsi nella saldatura

gianluca_1986
11-08-2008, 11:43
In parte approvo (tanto ormai non ci posso fare niente...comunque estendero' la garanzia di due anni)
Comunque il problema non e' sulle temperature alte, ma sul ciclo caldo/freddo (basta la sola accensione/spegnimento) nel medio/lungo periodo.
Praticamente alla fine il chip si "stacca" dal PCB causa materiali scarsi nella saldatura

bella...speriamo che con la ventola a 4000rpm non prenda il volo...hihi...ovviamente non sto facendo ironia con te (ci mancherebbe altro;) )...è solo che mi è venuta subito in mente la scena appena ho letto "si stacca" :D :D :D
e comunque chi sà che terrà il pc x + della durata della garanzia,fà benissimo ad estendere la stessa di altri 2-3 anni, giusto x stare + tranquillo...

manu84
11-08-2008, 13:07
Ciao ragazzi mi è appena arrivata la bestia e a primo acchitto sono più che soddisfatto!!!
Volevo chiedervi una cosa? Quale è la procedura precisa per vedere il modello dello schermo?

Grazie a tutti!

kliffoth
11-08-2008, 13:28
bella...speriamo che con la ventola a 4000rpm non prenda il volo...hihi...ovviamente non sto facendo ironia con te (ci mancherebbe altro;) )...è solo che mi è venuta subito in mente la scena appena ho letto "si stacca" :D :D :D
e comunque chi sà che terrà il pc x + della durata della garanzia,fà benissimo ad estendere la stessa di altri 2-3 anni, giusto x stare + tranquillo...

Per l'amor di dio, la presa in giro, se non di cattivo gusto o offensiva, e' bene accetta da me...se non ci si ride un poco sopra alla fine la vita e' noiosa (e poi tu neanche scherzi su di me! hai usato cautela eccessiva :) )

Pero' il problema e' proprio quello: la GPU si separa dal PCB o qualcosa di simile (credo di aver capito).
Io credo che il discorso di estensione della garanzia vada preso seriamente in considerazione: e' vero che c'e' una ammissione del problema, ma se ulteriori indagini confermeranno la cosa, DELL non credo avra' piacere ad intervenire su migliaia di unita', tanto piu' che non ha colpe!
nVidia dal canto suo avrebbe milioni di pezzi resi...
Le rotture si distribuiscono su una campana, e siccome pare siano collegate al tipo di uso del note e alla frequenza delle accensioni, e si manifestano quindi dopo un certo tempo, solo ora sembra che inizino ad arrivare a numeri consistenti (d'altronde HP e DELL sono i primi due assemblatori mondiali, non prendono posizione senza motivo)

La garanzia io avevo gia' deciso di estenderla, ma ora e' certo
...comunque seguite i link che ho postato e c'e' tutto fino ad ora

Oplita01
11-08-2008, 14:48
ordinato:D
speriamo in un buon 1440:mc:
edit: qualcuno poi dovrà spiegarmi perchè mi ha contattato un call center francese:sofico:

thewebsurfer
11-08-2008, 15:04

ma quanto costa?

SimoxTa
11-08-2008, 15:27
Per l'amor di dio, la presa in giro, se non di cattivo gusto o offensiva, e' bene accetta da me...se non ci si ride un poco sopra alla fine la vita e' noiosa (e poi tu neanche scherzi su di me! hai usato cautela eccessiva :) )

Pero' il problema e' proprio quello: la GPU si separa dal PCB o qualcosa di simile (credo di aver capito).
Io credo che il discorso di estensione della garanzia vada preso seriamente in considerazione: e' vero che c'e' una ammissione del problema, ma se ulteriori indagini confermeranno la cosa, DELL non credo avra' piacere ad intervenire su migliaia di unita', tanto piu' che non ha colpe!
nVidia dal canto suo avrebbe milioni di pezzi resi...
Le rotture si distribuiscono su una campana, e siccome pare siano collegate al tipo di uso del note e alla frequenza delle accensioni, e si manifestano quindi dopo un certo tempo, solo ora sembra che inizino ad arrivare a numeri consistenti (d'altronde HP e DELL sono i primi due assemblatori mondiali, non prendono posizione senza motivo)

...comunque seguite i link che ho postato e c'e' tutto fino ad ora

Come Gianluca anche io il primo XPS l'ho ricevuto a febbraio sempre overclockato tutto e mai alcun problema, i problemi si sono presentati su mainboard ricondizionate, ma da quando mi hanno sostituito completamente il notebook a maggio, vado tranquillissimo overclockando senza timore :) tengo rock solid 675/900 per svariate ore e non ho mai superato gli 86°C (con una temp ambientale di 30°C :muro: ). La preoccupazione è lecita, non fatevi solo influenzare troppo da quello che si sente in giro, sopratutto in quanto buona parte dei portatili morti sono dei 1330 e non dei 1530 che hanno un impianto di dissipazione completamente diverso (e quindi una gestione diversa sia delle ventole che dello spazio fisico).

manu84
11-08-2008, 16:59
Nessuno sa dirmi che devo fare per vedere che modello di schermo ho? :confused: :mbe:

kliffoth
11-08-2008, 17:06
Come Gianluca anche io il primo XPS l'ho ricevuto a febbraio sempre overclockato tutto e mai alcun problema, i problemi si sono presentati su mainboard ricondizionate, ma da quando mi hanno sostituito completamente il notebook a maggio, vado tranquillissimo overclockando senza timore :) tengo rock solid 675/900 per svariate ore e non ho mai superato gli 86°C (con una temp ambientale di 30°C :muro: ). La preoccupazione è lecita, non fatevi solo influenzare troppo da quello che si sente in giro, sopratutto in quanto buona parte dei portatili morti sono dei 1330 e non dei 1530 che hanno un impianto di dissipazione completamente diverso (e quindi una gestione diversa sia delle ventole che dello spazio fisico).

...il problema e' strettamente connesso al chip video, e pare sia il numero di cicli acceso/spento a far da giudice, non l'overclock o il picco di temperatura.
Inoltre i 200 milioni di dollari messi da parte sono reali (nVidia non ha mai ripreso il 30% che perse dal giorno dell'annuncio), e i comunicati nVidia contraddittori.
Gli elementi per preoccuparsi ci sono tutti.
Se i dati riporati sono veri il ciclo di morti di G84 e G86 inizia ora, quindi a 1 anno e mezzo/2 dall'uscita dei chip.

kliffoth
11-08-2008, 17:08
Nessuno sa dirmi che devo fare per vedere che modello di schermo ho? :confused: :mbe:

Forse perche' e' stato detto moltissime volte.
Prima pagina del forum ufficiale o al limite prima/e pagina/e del forum sui monitor (link reperibile dalla prima pagina del forum ufficiale).
Ci sono pure link ad utilities.

Comunque giudicalo da solo prima, e' un consiglio

manu84
11-08-2008, 18:41
Forse perche' e' stato detto moltissime volte.
Prima pagina del forum ufficiale o al limite prima/e pagina/e del forum sui monitor (link reperibile dalla prima pagina del forum ufficiale).
Ci sono pure link ad utilities.

Comunque giudicalo da solo prima, e' un consiglio

Sinceramente mi sembra un ottimo schermo, volevo solo vedere se si trattava di un LG o Samsung visto che gli ultimi samsung sembra che siano dei buoni monitor

manu84
11-08-2008, 19:57
Perfetto si tratta proprio di un LG!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cienzus
11-08-2008, 20:38
minkia che :ciapet: ma solo a me è toccato un m..da auo?!?!?

VOGLIO UN XPS CON L'LG!:muro: :muro: domani chiamo di nuovo l'assistenza e prima di recedere (voglio fare di tutto per non rinunciare a questo gioiello) vedo se riesco a contattare il tecnico della mia zona.. sempre se me lo diranno!!:rolleyes: altrimenti addio XPS :cry: :cry: :cry:

ps: qualora riuscissi a contattare il tecnico della mia zona (sempre se alla dell me lo dicono) e riuscissi ad incontrarlo.. volendo vedere se ha pannelli LG per riconoscerli hanno presente il logo dietro come nel caso dei samsung? stesso per gli auo?

kliffoth
11-08-2008, 21:17
domani chiamo di nuovo l'assistenza e prima di recedere (voglio fare di tutto per non rinunciare a questo gioiello) vedo se riesco a contattare il tecnico della mia zona.. sempre se me lo diranno!!:rolleyes: altrimenti addio XPS :cry: :cry: :cry:

ps: qualora riuscissi a contattare il tecnico della mia zona (sempre se alla dell me lo dicono) e riuscissi ad incontrarlo.. volendo vedere se ha pannelli LG per riconoscerli hanno presente il logo dietro come nel caso dei samsung? stesso per gli auo?

rassegnati... vedi se ci puoi convivere o spedisci indietro

cienzus
11-08-2008, 21:29
a convivere ci posso convivere.. pero aver speso 1200 euro e avere un pannello cosi tira il :ciapet: ...

qualora decidessi di tenerlo in ogni caso chiamero' l'assistenza per farmelo sostituire.. sempre meglio un samsung che un AUO...

ad ogni modo domani vi faccio sapere se mi dicono il tecnico della mia zona.. speriam bene..

SimoxTa
11-08-2008, 21:40
...il problema e' strettamente connesso al chip video, e pare sia il numero di cicli acceso/spento a far da giudice, non l'overclock o il picco di temperatura.
Inoltre i 200 milioni di dollari messi da parte sono reali (nVidia non ha mai ripreso il 30% che perse dal giorno dell'annuncio), e i comunicati nVidia contraddittori.
Gli elementi per preoccuparsi ci sono tutti.
Se i dati riporati sono veri il ciclo di morti di G84 e G86 inizia ora, quindi a 1 anno e mezzo/2 dall'uscita dei chip.

Vero, ma considera che mentre la frequenza dei cicli resta costante (sia che si overclocki che non, non si cambia il tempo che uno stressa la gpu nelle sessioni), dall'altro canto aumenta l'ampiezza delle temperature a cui è soggetto il chip (un po' l'effetto inverso di quello che dovrebbe fare il bios A09), che passano da 57°C in idle fino a 86°C (come picco assoluto giocando a mass effect oggi nel mio caso), rispetto ai 76°C @ default.
Visto e considerato che si afferma che il nuovo bios dovrebbe "allungare" la vita della scheda, riducendo in pratica il gap termico; aumentandolo, il ciclo di vita dovrebbe all'opposto accorciarsi e dal canto mio posso dire che per ora pur overclockando in maniera abbastanza spinta da febbraio non ho mai riscontrato problemi di sorta :)

manu84
12-08-2008, 00:59
:mbe: Chiedo una piccolo aiuto :confused:
Ho disinstallato l'antivirus di prova e ho messo avg e anche spy-bot. solo che al momento dell'aggiornamento tutti e due si piantano :muro:
Sapete come posso risolvere il problema?

E' un pò strano visto che la linea internet va benissimo, scarico e navigo senza problemi...ma gli aggiornamenti non li scariva :confused:

kliffoth
12-08-2008, 14:31
Come ormai noto, la micorsoft spedisce il dvd di vista

Prescindendo che il mio codice non lo vuole, io sono interessato alla 64 bit.
Sapevo che era possibile solo con la ultimate e la Business, ma da qui

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/homepremium/default.mspx

cliccando in basso si accede alla pagina per richiedere Vista 64 anche per la home premium

ecco il link di partenza
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx

il fatto e' che io non riesco a farmi accettare il codice.

Mi chiarite come c@xxo funziona??

thewebsurfer
12-08-2008, 14:42
ragà a proposito di codice: ma dov'è il seriale di vista? sul cd io ho solo un codice che comincia con DE-0ky...

non mi sembra sia questo

kliffoth
12-08-2008, 14:47
sotto il note!!!!!!! :tapiro:
:)

thewebsurfer
12-08-2008, 15:15
sotto il note!!!!!!! :tapiro:
:)

visto:fagiano:
ma vi sembra normale che stia lì?:stordita:

kliffoth
12-08-2008, 15:19
visto:fagiano:
ma vi sembra normale che stia lì?:stordita:

...non da fastidio..mi pare ovvio che stia li'.
Lo preferivi bene in vista sul palmrest ??

cienzus
12-08-2008, 16:05
ho chiamato nuovamente la dell per sapere se era possibile sapere apriori il tecnico che sarebbe venuto a casa ed aimè nn è possibile.. dopo chiamo per il recesso..

mi piange il cuore rinunciare a questo gioiello ma non voglio rischiare di chiamare la garanzia e trovarmi di nuovo un samsung ed un auo..

anche perche di tutti coloro che l'hanno fatto nessuno ha mai ricevuto un lg..

:muro: :muro:

kliffoth
12-08-2008, 17:36
@ backstage_fds

che pannello hai??

thewebsurfer
12-08-2008, 17:48
...non da fastidio..mi pare ovvio che stia li'.
Lo preferivi bene in vista sul palmrest ??

no..lo preferivo sul cd:mbe:

kliffoth
12-08-2008, 20:47
l'etichetta va obbligatoriamente incollata alla macchina...se non erro dai tempi di xp

12-08-2008, 21:26
l'etichetta va obbligatoriamente incollata alla macchina...se non erro dai tempi di xp
io avevo chiesto al servizio clienti gli adesivi da rimettere sul palmrest che mi hanno sostituito... al posto dell'adesivo di windows vista mi hanno mandato un'etichetta con un altro codice oem di vista ultimate :eek:

kliffoth
12-08-2008, 21:54
io avevo chiesto al servizio clienti gli adesivi da rimettere sul palmrest che mi hanno sostituito... al posto dell'adesivo di windows vista mi hanno mandato un'etichetta con un altro codice oem di vista ultimate :eek:

CHE xxxxx di CULO!!! (se vuoi e se non lo hai usato ricompero quel codice)

Forse non avevano capito che tu volevi solo i bollini.

Comunque, culo a parte...
..ma come ti è venuto in mente di telefonare per 2 bollini?:confused: :confused: :confused: :confused:

Io li ho tolti dopo 2 minuti dall'arrivo: il palmrest è pulito e tra le altre cose non rischio accumuli di sporcizia sui bordi dei bollini medesimi

12-08-2008, 22:04

..ma come ti viene in mente di telefonare per 2 bollini?:confused: :confused: :confused: :confused:

Io li ho tolti dopo 2 minuti dall'arrivo: il palmrest è pulito e tra le altre cose non rischio accumuli di sporcizia sui bordi dei bollini medesimi

volevo quello del centrino :D

SimoxTa
12-08-2008, 22:19

..ma come ti è venuto in mente di telefonare per 2 bollini?:confused: :confused: :confused: :confused:

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra di ricordare che il codice presente sugli adesivi per le licenze OEM sia uguale su tutte le macchine dello stesso produttore (chiaramente con la stessa versione di windows), in quanto la licenza oem non viene attivata online ma tramite una triangolazione di 3 parametri (di cui 2 mi sembra di ricordare fisici sulla macchina) ma in ogni caso attivabile OFFLINE.
Di conseguenza a meno di licenze "OEM" a uso multiplo (come quelle che vengono usate sui barebone casalinghi dove a fronte di format è necessario riattivare online windows a meno di fare backup, credo che potresti triangolare quella licenza esclusivamente su un altro XPS 1530 :)

Però ripeto, non sono sicuro di ciò che ho detto :P

12-08-2008, 22:25
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra di ricordare che il codice presente sugli adesivi per le licenze OEM sia uguale su tutte le macchine dello stesso produttore (chiaramente con la stessa versione di windows), in quanto la licenza oem non viene attivata online ma tramite una triangolazione di 3 parametri (di cui 2 mi sembra di ricordare fisici sulla macchina) ma in ogni caso attivabile OFFLINE.
Di conseguenza a meno di licenze "OEM" a uso multiplo (come quelle che vengono usate sui barebone casalinghi dove a fronte di format è necessario riattivare online windows a meno di fare backup, credo che potresti triangolare quella licenza esclusivamente su un altro XPS 1530 :)

Però ripeto, non sono sicuro di ciò che ho detto :P
boh veramente non l'ho provata... né su l'xps né su pc differenti... mi hai fatto venire il dubbio però... :what: potrei fare la prova su una macchina virtuale per togliermi il dubbio... tanto non c'è bisogno nemmeno di completare l'installazione per vedere se accetta il codice.

kliffoth
12-08-2008, 22:33
io ho un xps m1530 ...non credo guardino alla cpu, ram, hd...

12-08-2008, 22:40
io ho un xps m1530 ...non credo guardino alla cpu, ram, hd...
installandolo su un'altro xps non c'è di certo problema :O

SimoxTa
12-08-2008, 22:50
boh veramente non l'ho provata... né su l'xps né su pc differenti... mi hai fatto venire il dubbio però... :what: potrei fare la prova su una macchina virtuale per togliermi il dubbio... tanto non c'è bisogno nemmeno di completare l'installazione per vedere se accetta il codice.

Fai prima, guarda se i seriali riportati sui 2 adesivi di cui sei in possesso sono uguali :)

La mia affermazione arriva dal fatto che nei centri commerciali mi e capitato di buttare un occhio ai preassemblati e ai portatili di diversi produttori per scoprire che avevano tutti l'adesivo con lo stesso codice :)

kliffoth
12-08-2008, 23:11
a me interessa un codice della ultimate per avere l'edizione 64 bit (in realtà si potrebbe avere pure con la home pro...ma forse perchè sono in svizzera non riesco ad ordinarlo).
Chiaramente mi interessano download e aggiornamenti

12-08-2008, 23:17
Fai prima, guarda se i seriali riportati sui 2 adesivi di cui sei in possesso sono uguali :)

La mia affermazione arriva dal fatto che nei centri commerciali mi e capitato di buttare un occhio ai preassemblati e ai portatili di diversi produttori per scoprire che avevano tutti l'adesivo con lo stesso codice :)

sono totalmente differenti. 2 seriali per 2 copie :D

12-08-2008, 23:20
a me interessa un codice della ultimate per avere l'edizione 64 bit (in realtà si potrebbe avere pure con la home pro...ma forse perchè sono in svizzera non riesco ad ordinarlo).
Chiaramente mi interessano download e aggiornamenti
ho visto che lo spediscono anche in svizzera ;)

SimoxTa
12-08-2008, 23:22
sono totalmente differenti. 2 seriali per 2 copie :D

Allora ottimo :sofico: :oink:

manu84
13-08-2008, 15:47
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile passare da vista a xp in modo assolutamente legale e senza cercare i file in modo autonomo xchè rischio di fare solo casini. Se sì vi chiedo qualche dritta xchè Vista è abominevole!!!

Oplita01
14-08-2008, 10:34
il mio è partito dalla polonia ieri sera...
quanto sono attendibili le previsioni della ups?

aaronne
14-08-2008, 11:26
ma quanto costa?

:( Anche io sono in attesa di una mail da mamma dell per avere info...

Nessuno l' ha fatta dopo l' acquisto? ..:help: Visto l' incombente dissaldamento dell' infame g8xx:mbe:

kliffoth
14-08-2008, 12:56
:( Anche io sono in attesa di una mail da mamma dell per avere info...

Nessuno l' ha fatta dopo l' acquisto? ..:help: Visto l' incombente dissaldamento dell' infame g8xx:mbe:

Basta fare una telefonata (che ancora non faccio :) ).
Io come ho detto estendero' di altri 2 anni (ma lo avevo gia' preventivato prima di sapere del regalo di nVidia)...sono spesso in viaggio e voglio essere coperto

Oplita01
14-08-2008, 13:59
Basta fare una telefonata (che ancora non faccio :) ).
Io come ho detto estendero' di altri 2 anni (ma lo avevo gia' preventivato prima di sapere del regalo di nVidia)...sono spesso in viaggio e voglio essere coperto

ma si può estendere la garanzia anche dopo l'acquisto?

14-08-2008, 14:58
ciao a tutti,

ho l'xps da qualche mese con windows vista, e siccome non mi trovo bene vorrei installare una copia di windows xp pro.

sapete dirmi se Dell offre la possibilità di cambiare la propria copia oem di vista ultimate con una di windows xp professional? ho chiamato microsoft ma loro lo fanno solo per le versioni retail...

damocle81
14-08-2008, 15:29
Scusate, qualcuna ha notizie su quando dell passerà a intel centrino 2 Montevina? Ormai è su tutti i notebook mo non sull'XPS

kliffoth
14-08-2008, 15:45
ma si può estendere la garanzia anche dopo l'acquisto?

Si
l'unica cosa che mi dissero e' che ti conviene farlo prima della scadenza: se estendi dopo, la data di decorrenza dell'estenzione rimane quella dall'ultimo giorno dopo la scadenza di quella annuale (insomma non puoi avere un buco di mesi o anni nel mezzo)

Oplita01
14-08-2008, 16:50
Si
l'unica cosa che mi dissero e' che ti conviene farlo prima della scadenza: se estendi dopo, la data di decorrenza dell'estenzione rimane quella dall'ultimo giorno dopo la scadenza di quella annuale (insomma non puoi avere un buco di mesi o anni nel mezzo)
ottima cosa... allora seguirò questo forum e deciderò nel corso dell'anno se ne vale la pena :sofico:
nel frattempo il mio pacco è ancora in polonia :(

Oplita01
19-08-2008, 10:50
pacco arrivato in data prevista...

il pc è fantastico, non ho niente da dire che non sia già stato detto.
Il monitor perfetto... è un lg ma non serviva nemmeno controllare:D

aggiungetemi ai possessori... ho un t9300 schermo da 1440 e batteria 9 celle... il resto di default:sofico:

aspirina74
19-08-2008, 15:26
ciao a tutti ragazzi.

come faccio a gestire in modo differente la memoria ram assegnata alla sk video?

mi spiego meglio il mio pc ha 3gb di memoria ram e il sistema win vista da solo per la sk video se ne prende 1gb portandola a 1.256 gb visto che di suo ne ha 256mb senza che nessuno gli dia il permesso "diciamo così" cè un modo per assegnargliene di meno? grazie a tutti

thewebsurfer
19-08-2008, 15:39
ciao a tutti ragazzi.

come faccio a gestire in modo differente la memoria ram assegnata alla sk video?

mi spiego meglio il mio pc ha 3gb di memoria ram e il sistema win vista da solo per la sk video se ne prende 1gb portandola a 1.256 gb visto che di suo ne ha 256mb senza che nessuno gli dia il permesso "diciamo così" cè un modo per assegnargliene di meno? grazie a tutti

se serve al sistema viene sottratta al sk video, e viceversa
quindi non preoccuparti:)

aspirina74
19-08-2008, 16:11
si ma non cè un sistema per impostarla di default? ho guardato nel bios ma non ho trovato nulla ma non essendo esperto forse sbaglio

gendag
19-08-2008, 17:31
Penso possa interessare a diversi di voi:

http://notebookitalia.it/dell-offre-1-anno-di-garazia-per-notebook-con-nvidia-fallate-3062.html

e

http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/08/18/nvidia-gpu-update-dell-to-offer-warranty-enhancement-to-all-affected-customers-worldwide.aspx

Saluti,
Gendag

kliffoth
19-08-2008, 17:43

http://notebookitalia.it/dell-offre-1-anno-di-garazia-per-notebook-con-nvidia-fallate-3062.html

e

http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/08/18/nvidia-gpu-update-dell-to-offer-warranty-enhancement-to-all-affected-customers-worldwide.aspx

Saluti,
Gendag

Grazie del link
Per chi ha una garanzia di un solo anno credo serva a poco

19-08-2008, 17:49

e

Saluti,
Gendag

era ora!

alfaalex
20-08-2008, 08:44
ma visto il problema con la scheda video passare ad uno "Studio 15" a pari caratteristiche? Pazzia? I nuovi Centrino 2 poi che scheda video monteranno?

gianluca_1986
20-08-2008, 10:19
ma visto il problema con la scheda video passare ad uno "Studio 15" a pari caratteristiche? Pazzia? I nuovi Centrino 2 poi che scheda video monteranno?

ora come ora no (se ci devi giocare)
se in futuro monteranno vga decenti non lo so,ma x ora sono inconfrontabili sul piano video
ovvio che se uno nn gioca è meglio lo Studio, scalda meno ed è già centrino 2

gendag
20-08-2008, 14:43
ora come ora no (se ci devi giocare)
ovvio che se uno nn gioca è meglio lo Studio, scalda meno ed è già centrino 2

Sono andato a vedere sul sito della Dell ma non mi sembra di aver visto che lo Studio sia già Centrino 2. Dove hai letto ciò?

Gendag

thewebsurfer
20-08-2008, 15:08
Sono andato a vedere sul sito della Dell ma non mi sembra di aver visto che lo Studio sia già Centrino 2. Dove hai letto ciò?

Gendag

infatti non sono centrino 2:)

gianluca_1986
20-08-2008, 15:23
si scusate errore mio...
ho fatto confusione con gli e-series latitude...

alfaalex
20-08-2008, 15:45
si sa quando gli xps e gli studio passeranno a centrino 2?

gendag
20-08-2008, 16:57
si sa quando gli xps e gli studio passeranno a centrino 2?

No nulla di ufficiale, pero', se non sbaglio, in questi giorni sono stati presentati i nuovi modelli di notebook della fascia business. Speriamo quindi che arrivino anche per i privati. Non ho pero' letto indiscrezioni o rumors su questo arrivo :(

Gendag

alfaalex
20-08-2008, 17:42
leggevo da qualche parte, ma hanno la tastiera retroilluminata?

i singoli tasti?

jp1987
21-08-2008, 14:52
si la tastiera dei nuovi latitude è retroilluminata! Sono fantastici! Se sono così belli i nuovi latitude chissà il prossimo xps... :D

Si sa se uscirà entro il prossimo dicembre? :cool:

thewebsurfer
21-08-2008, 15:00
si la tastiera dei nuovi latitude è retroilluminata! Sono fantastici! Se sono così belli i nuovi latitude chissà il prossimo xps... :D

stai infestando tutti i thread con domande del genere..
se nessuno risponde ci sarà un motivo?
purtroppo nessuno di noi lavora a stretto contatto con Michael Dell

io mi sto facendo compagno il figlio, la sera andiamo a ballare insieme
stay tuned:mbe:

alfaalex
21-08-2008, 15:12

intendevo xps e studio non i latitude

jp1987
21-08-2008, 17:08
stai infestando tutti i thread con domande del genere..
se nessuno risponde ci sarà un motivo?
purtroppo nessuno di noi lavora a stretto contatto con Michael Dell

io mi sto facendo compagno il figlio, la sera andiamo a ballare insieme
stay tuned:mbe:

scusa, pensavo fosse passata inosservata la mia domanda, vista la discussione su Nvidia che giustamente sta coinvolgendo molto

alfaalex
21-08-2008, 18:47
arrivato via mail sconto 10% sugli XPS

devono svuotare i magazzini?

napass
21-08-2008, 20:31
@ kliffoth

ho letto le informazioni che hai postato a pag 194.. da quanto ho visto sei decisamente informato sulla vicenda...

a questo punto, quindi, qual è la tua personale opinione?

comprare o non comprare un XPS M1530 adesso? :)

grazie!

ciao ciao ;)

kliffoth
22-08-2008, 09:41
@ kliffoth

Come ben dici questa e' la mia personale opinione: compera quando hai bisogno.

Tenendo presente che nVidia ha annunciato i nuovi chip video, se non hai urgenza potresti provare ad aspettare un poco.
Il centrino 2 non garantisce niente di trascendentale (a me piace solo la possibilita' di spegnere la scheda video in favore del chip integrato quando non serve...ma intel per ora ha problemi col suo chip video), ma i nuovi chip video sembrano tutti (tranne 1) migliori degli attuali).
Valuta anche AMD: le 3650-3670 non sono affatto male (se vuoi il top 3850-3870...ma non si trovano)

Il problema oggi c'e', ma pare si manifesti nel lungo periodo e potrebbe non manifestarsi affatto.
Io per esempio avevo bisogno del portatile in ogni caso e avrei comperato comunque (magari AMD...ma l'Asus che lo aveva era caro e con schermo1280, e siccome viaggio ho bisogno dell'assistenza all'estero).

Devi regolarti tu: in ogni caso e' un buon acquisto, e se ti serve ora prendilo (oppure vedi AMD)

i chip cui mi riferisco sono questi:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-presenta-nuovi-chip-geforce-9800m-e-9700m-per-il-mondo-mobile_26045.html

nota che le attuali 9500 potrebbero essere pure difettose

taz81
22-08-2008, 09:57
@ kliffoth

ho letto le informazioni che hai postato a pag 194.. da quanto ho visto sei decisamente informato sulla vicenda...

grazie!

ciao ciao ;)

secondo me se ti serve in maniera forzata compralo, ora come ora i prezzi sono bassissimi. se ti puoi permettere di aspettare anche un mesetto, allora aspetta..

manu84
22-08-2008, 10:03
Domanda :D
Ho letto di questo difetto della scheda video, ma da ignorante in materia volevo sapere se la situazione si peggiora spegnendo e accendendo continuamente il notebook, o se al contrario peggiora tenendolo acceso per diverso tempo

kliffoth
22-08-2008, 10:28
Domanda :D
Ho letto di questo difetto della scheda video, ma da ignorante in materia volevo sapere se la situazione si peggiora spegnendo e accendendo continuamente il notebook, o se al contrario peggiora tenendolo acceso per diverso tempo

Pare siano i cicli di accensione spegnimento.
Chiaramente maggiore l'escursione termica maggiore il danno, tuttavia il solo uso "rilassato" e' sufficiente a far vivere alla GPU una buona escursione termica.
Il tutto in base a quanto letto fino ad ora

DaKid13
22-08-2008, 10:46

Io ho preso il note con solo un'anno di garanzia...mi conviene estenderla allora...
Può influire o meno sulla vita della VGA il fatto che io non giocherò praticamente mai?

kliffoth
22-08-2008, 10:57
Io ho preso il note con solo un'anno di garanzia...mi conviene estenderla allora...
Può influire o meno sulla vita della VGA il fatto che io non giocherò praticamente mai?

Allora Manu ha riportato che la garanzia vale per coprire questo problema e si applica a chi e' garantito per un solo anno. Informatevi in DELL con una chiamata.
Io penso di estenderla per fatti miei di un paio di anni perche' sono all'estero e viaggio e voglio essere sicuro.

Che io sappia, e come ho detto, il semplice uso del note stressa la GPU con l'escursione termica (quindi accensione/spegnimento, come ho letto, ovvero 50-60 gradi).
Ad occhio giocando si ha una temperatura maggiore e quindi una escursione termica maggiore che dovrebbe solamente accelerare un fenomeno in atto.

Comunque io ho solo riportato le news, ma condivido la posizione di Danello di stare calmi e tranquilli, sia perche' potrebbe non manifestarsi il problema, e sia perche' ora tutti hanno almeno 2 anni di garanzia, e per chi ne ha di piu' DELL provvedera'.

PS purtroppo non ho ancora capito cosa accade alla GPU, se si dissalda o presenta altre rogne, perche' non sarebbe la prima volta nella storia che si dissadano GPU

alfaalex
22-08-2008, 11:22
ma il codice sconto è uguale per tutti? perchè io non lo uso, se a qualcuno serve

DaKid13
22-08-2008, 11:33
Allora Manu ha riportato che la garanzia vale per coprire questo problema e si applica a chi e' garantito per un solo anno. Informatevi in DELL con una chiamata.
Io penso di estenderla per fatti miei di un paio di anni perche' sono all'estero e viaggio e voglio essere sicuro.

Comunque io ho solo riportato le news, ma condivido la posizione di Danello di stare calmi e tranquilli, sia perche' potrebbe non manifestarsi il problema, e sia perche' ora tutti hanno almeno 2 anni di garanzia, e per chi ne ha di piu' DELL provvedera'.

PS purtroppo non ho ancora capito cosa accade alla GPU, se si dissalda o presenta altre rogne, perche' non sarebbe la prima volta nella storia che si dissadano GPU

Sono anche io d'accordo con te...nessun allarmismo e garanzia allungata di un anno per questo problema...
Cmq farò anche io una telefonatina in Dell...;)

DaKid13
22-08-2008, 11:55
ora tutti hanno almeno 2 anni di garanzia, e per chi ne ha di piu' DELL provvedera'.

L'unica cosa che non mi è chiara...io ho ora un anno aggiuntivo di garanzia per il solo fatto di possedere un note con quella GPU???
O bisogna fare qualche comunicazione/form etc...:mc:

napass
22-08-2008, 12:01
Come ben dici questa e' la mia personale opinione: compera quando hai bisogno.

Tenendo presente che nVidia ha annunciato i nuovi chip video, se non hai urgenza potresti provare ad aspettare un poco.
Il centrino 2 non garantisce niente di trascendentale (a me piace solo la possibilita' di spegnere la scheda video in favore del chip integrato quando non serve...ma intel per ora ha problemi col suo chip video), ma i nuovi chip video sembrano tutti (tranne 1) migliori degli attuali).
Valuta anche AMD: le 3650-3670 non sono affatto male (se vuoi il top 3850-3870...ma non si trovano)

Il problema oggi c'e', ma pare si manifesti nel lungo periodo e potrebbe non manifestarsi affatto.
Io per esempio avevo bisogno del portatile in ogni caso e avrei comperato comunque (magari AMD...ma l'Asus che lo aveva era caro e con schermo1280, e siccome viaggio ho bisogno dell'assistenza all'estero).

Devi regolarti tu: in ogni caso e' un buon acquisto, e se ti serve ora prendilo (oppure vedi AMD)

i chip cui mi riferisco sono questi:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-presenta-nuovi-chip-geforce-9800m-e-9700m-per-il-mondo-mobile_26045.html

nota che le attuali 9500 potrebbero essere pure difettose

secondo me se ti serve in maniera forzata compralo, ora come ora i prezzi sono bassissimi. se ti puoi permettere di aspettare anche un mesetto, allora aspetta..

il notebook devo comprarlo ora perchè mi serve per l'università.

alla fine sto per confermare questo:

CPU T9300, monitor WUXGA (1920 x 1200), 4 GB RAM, 320GB e 5400 rpm, 8600M GT ecc, ecc..

per un totale di 1016 euro... con 100 euro di sconto + 10% di sconto... :D

cosa ne pensate del monitor da 1920x1200 ? qualcuno ha esperienze con linux e questo monitor ? :)

ciao ciao

gendag
22-08-2008, 14:15
Io ho iniziato seriamente a pensare all'acquisto di un portatile ad Aprile scorso e da questo mese ho iniziato a seguire questo thread. Da un pezzo avevo deciso di comprare un Dell soprattutto per il tipo di assistenza e per la possibilità di scegliere i componenti. Poi a causa dell'incertezza sui monitor scadendenti ho aspettato fino a Giugno a quel mese mi ero deciso di acuistarlo tant'è che mi ero già fatto fare il preventivo dalla commerciale. Vista l'uscita imminente della paittaforma Centrino 2 ho deciso di aspettare ancora un po' ed eccomi qui.

Sinceramente dopo 5 mesi non sono più così sicuro di acquistare Dell, tutti ne parlano bene ma l'incertezza sullo schermo mi frena ancora. Soprattutto visto che se anche ti arriva un LG e poi lo schermo si rompe, si rischia che quello in sostituzione sia un Samsung o un AUO.

Ora come ora sto guardando con attenzione i Santech anche se costano di più degli XPS e vedrò cosa butteranno fuori le varie marche nei prossimo mese, visto che a settembre dovrebbero essere messi sul mercato diversi modelli di vari produttori.

saluti,
Gendag

markyno8
22-08-2008, 15:09
Cari tutti,

sono riuscito a fare questa configurazione sul sito della dell per un xps 1530 a un prezzo molto conveniente...

XPS TM M1530 (N08X5311)

Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico
1 anno di garanzia base
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
Nessuna borsa
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
Servizi e Software
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Sono inclusi inoltre
N08X5311
Ordine Inspiron (Italia)
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
CD/DVD di risorse
Adattatore CA 90 W - 3 pin
Nessun modem
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell

Prezzo 870 iva inclusa

Vorrei quindi chiedervi, data configurazione e prezzo, vale la pena rischiare l'acquisto e ritrovarsi con un display non buono?

Aiutemi per favore, sto diventando matto! più leggo e più sono confuso

Grazie,

Marco

22-08-2008, 15:43
L'unica cosa che non mi è chiara...io ho ora un anno aggiuntivo di garanzia per il solo fatto di possedere un note con quella GPU???
O bisogna fare qualche comunicazione/form etc...:mc:

è quello che vorrei capire anche io :confused:

kliffoth
22-08-2008, 16:05
edit

kliffoth
22-08-2008, 16:06
Cari tutti,

sono riuscito a fare questa configurazione sul sito della dell per un xps 1530 a un prezzo molto conveniente...

XPS TM M1530 (N08X5311)
Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
...omissis...

Prezzo 870 iva inclusa

A quel prezzo...
Io ci ho lasciato 200 euro in piu' per la stessa configurazione e monitor scadente (Samsung un po' grainy e ...una merda insomma) eppure causa alcune peculiarita' (risoluzione a 1440 e garanzia valida anche all'estero principalmente) rifarei l'acquisto (ma con un margine di tempo maggiore, cosi' da poter recedere e riordinare fino ad avere un monitor normale).
Vedi tu poi

markyno8
22-08-2008, 17:10
Grazie mille. Alla fine tenterè la fortuna con il monitor. Speriamo bene...

Credo che opterò anche per una configurazione con un processore migliore:

T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 6 MB)

Mi viene in totale 926 (spese di spedizione esclusione che sto cercando di farmi togliere).

M

alfaalex
22-08-2008, 17:14
se vai sopra i 999 c'è lo sconto del 10% questa settimana se non erro

markyno8
22-08-2008, 17:30
l'ho usato grazie!!!
speriamo bene!

EDIT
PS per vostra info, mi ha detto che i chipset NVIDIA da adesso sono buoni.

napass
22-08-2008, 17:42
se vai sopra i 999 c'è lo sconto del 10% questa settimana se non erro

più i canonici 50 o 100 euro di sconto...

il tutto fino al 27/08/2008...

io l'ho ordinato oggi....

hanno detto la stessa cosa a me... anche se non è che lo hanno detto proprio in questa maniera.... :D

thewebsurfer
22-08-2008, 17:56
l'ho usato grazie!!!

certo che devono essere dei geni alla dell se hanno messo mano al g86 e hanno risolto tutti i problemi...

scommetto che l'hanno fatto i commerciali più promettenti durante le pause pranzo e nei tempi morti

alfaalex
22-08-2008, 18:06
certo che devono essere dei geni alla dell se hanno messo mano al g86 e hanno risolto tutti i problemi...

scommetto che l'hanno fatto i commerciali più promettenti durante le pause pranzo e nei tempi morti

chiaramente un commerciale non ti verrà mai a dire, "si i problemi con la 8600 ci sono ancora"

è come andare dal fruttivendolo e chedere "è fresca questa frutta?"

markyno8
22-08-2008, 18:08
ovviamente non posso sapere se è una bufala o no. Tutto è ovviamente da pesare.

La commerciale si è informata e mi ha detto che su quelli che assemblano adesso il problema non c'è.

Questo è quanto. Poi viene la cautela.

kliffoth
23-08-2008, 03:18
Molto difficile che nVidia riveda il processo produttivo a fine vita di una cpu: non lo ha fatto nell'anno precedente (ho sempre presente The Inquirer).
Modificare queste "piccolezze" significa rimettere mano alla parte progettuale, non è cosa da poco

kliffoth
23-08-2008, 03:23
edit

kliffoth
23-08-2008, 03:25
edit

napass
23-08-2008, 11:22
bhè cmq io avevo letto da qualche parte che il problema era nell'utilizzo di materiali scadenti per costruire le gpu... personalmente il tecnico dell mi ha detto che sui modelli nuovi non hanno ricevuto comunicazioni di difetti.

poi diceva che le gpu vengono saldate sulla piastra madre quindi se nvidia ha corretto il problema ed i nuovi chip nn sono fallati nn ci sono problemi...

ripeto... ci credo poco anche io... però dai approfittando dell'offerta ho esteso anche la garanzia a 3 anni on-site... :)

dopo 3 anni penso che cambierò portatile quindi... :D

aisha2006
23-08-2008, 13:07
salve,
ieri ho ordinato e pagato tramite bonifico postale un XPS 1730 (del mio fidanzato) e un XPS 1530 per me.

Ancora non mi arriva la mail dove indica il numero d'ordine per monitorare le fasi di produzione sul sito,e sono un pò preoccupata...sul preventivo la data della consegna è stimata al 16 settembre...dite che è attendibile o ci saranno ritardi?

La configurazione del mio Dell XPS 1530 è la seguente:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 100 Euro iva inc.
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Documentation Italian XPS M1530
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Custodia non inclusa
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
3Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
No Accidental Damage Support
** Vista introduction Online Training (30 Days)

Volevo mettere l'hd da 7200 ma su nessun modello sembra disponibile quindi ho lasciato quello da 320 gb da 5400,spero che non sia una ciofeca :confused:

Lo schermo è un LG?

Che ne dite,come configurazione com'è?

Il commerciale a cui mi sono rivolta mi ha fatto un prezzo di 1095 euro compreso di spedizione,al posto di 1217 euro compresa spedizione che mi veniva nel preventivo online,mi ha fatto lo sconto che ora c'è sul sito più un 10% aggiuntivo...direi che non è male...
aspetto risposte :)

powerloi
23-08-2008, 16:01
Allora nn c'è certezza dello schermo LG, io ho ricevuto il pc alla fine d luglio (Assemblato il 19 luglio) e lo schermo lg nn lo hanno messo anno messo un AVO ma funziona bene e non mi posso lamentare, se poi si considera che adesso mi hanno anche esteso la garanzia :oink: :oink: comunque la tua è davvero una bella macchina.:oink: :oink:

Oplita01
23-08-2008, 16:27
ma lo sapevate voi che si può collegare un sistema 5.1 alle prese frontali?:eek:

io ero già convinto di dover comprare una scheda audio esterna...
sempre più soddisfatto dell'acquisto :fagiano:

thewebsurfer
23-08-2008, 16:38
ma lo sapevate voi che si può collegare un sistema 5.1 alle prese frontali?:eek:

anche tu possessore di un "home theater" creative?:stordita:

pensa che prima dell'acquito io già mi ero mosso per cercare un apparecchio usb per collegarci i 3 minijack..........quando chiesi in chat se fosse possibile collegare i 3 minijack frontali per usare un 5.1 e mi dissero di no:mbe: :mbe:

questa è stata una delle poche sorprese positive:doh:

Oplita01
23-08-2008, 16:41
anche tu possessore di un "home theater" creative?:stordita:

pensa che prima dell'acquito io già mi ero mosso per cercare un apparecchio usb per collegarci i 3 minijack..........quando chiesi in chat se fosse possibile collegare i 3 minijack frontali per usare un 5.1 e mi dissero di no:mbe: :mbe:

questa è stata una delle poche sorprese positive:doh:

no, ho un x530 della logitech...:sofico:
ti hanno detto no? hahaha... :muro:

aisha2006
23-08-2008, 17:24
Allora nn c'è certezza dello schermo LG, io ho ricevuto il pc alla fine d luglio (Assemblato il 19 luglio)

Quindi te l'hanno consegnato subito....a me hanno detto che arriva il 16 settembre perchè hanno qualche ritardo con le batterie...a te hanno detto lo stesso? quando ti avevano dato una data approssimativa che data ti avevano messo? spero che mi montino l'LG...dicono che lo schermo che hanno montato sul tuo non è proprio perfetto...però ho letto di altri come te che si sono trovati bene...non ci capisco più nulla!!!!

napass
23-08-2008, 17:47
Quindi te l'hanno consegnato subito....a me hanno detto che arriva il 16 settembre perchè hanno qualche ritardo con le batterie...a te hanno detto lo stesso? quando ti avevano dato una data approssimativa che data ti avevano messo? spero che mi montino l'LG...dicono che lo schermo che hanno montato sul tuo non è proprio perfetto...però ho letto di altri come te che si sono trovati bene...non ci capisco più nulla!!!!

bhè io ho ordinato ieri e la configurazione è praticamente identica alla tua. cambia qualcosa solo nella garanzia e come data prevista mi indicano il 12 settembre...

direi che siamo in linea con i tempi... :)

ironz
23-08-2008, 21:04
qualcuno che ha utilizzato il finanziamento con findomestic saprebbe dirmi al'incirca quanto tempo hanno impiegato per le pratiche del finanziamento?
io ho ordinato giovedi pomeriggio e ho solo ricevuto la conferma d'ordine,del pagamento ancora nulla.

aisha2006
24-08-2008, 00:27
Oddio...speriamo bene per i tempi :) spero arrivi anche prima della data prevista sinceramente,non vedo l'ora di trovarmi davanti agli occhi e soprattutto sotto le manine il note :D ho sempre avuto i pc desktop e passare al portatile mi piace come idea :p speriamo non mi deluda....soprattutto come prestazioni questo Dell,prima di ordinarlo mi sono fatta 10.000 preventivi online,all'inizio avevo puntato il Dell Studio 15 con i disegni nuovi che hanno messo da pochi giorni...uno spettacolo :p :p poi però...leggendo sul forum che tipo di scheda grafica montava,mi son detta: acquisto un note con una scheda grafica "ciofeca" che già fa schifo ora e figuriamoci tra 3 anni,o spendo un pò di più,magari non è bello come l'altro,ma almeno mi da soddisfazione?...lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto...poi con l'aiuto del mio ragazzo che si è preso l'XPS 1730 :D :D ( a cui non vedo l'ora di giocare a the sims 3 :D anche se spero che il mio note lo faccia partire :eek: :eek: ) ho deciso per l'XPS 1530 che pare una buona macchina....
si è capito che non sto più nella pelle ? :D :D
Cmq sono accetti buone dritte per il note :p

powerloi
24-08-2008, 12:50

A me ci ha messo 7 giorni in meno di quello che mi hanno detto, xo ho preso la batteria grande, cosi da non dover aspettare ulteriormente per colpa di una batteria, tra l'altro la bate grande è meglio xke ti solleva un po il pc ed è piu comodo x scrivere.

[..]speriamo non mi deluda....soprattutto come prestazioni questo Dell, [..] lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto.[..]

Come prestazioni non devi preocc, anche xke i dell sono veramente ottimi, :oink: :oink: x il colore lo volevo anche io Rosso o Blu ma ho puntato al nero: piu elegante e siccome dovrà durarmi un po non volevo mi stufasse. :oink:

Ma scusa xo serve un cavo con un jack particolare?, xke la mia 5.1 creative richiede x forza 3 cavi quindi mi serve un cavo con un solo ingresso e 3 uscite (Sub+frontale, Laterali, posteriori), ps come si chiama questo cavo e dv lo compro?? :oink: :oink:

thewebsurfer
24-08-2008, 13:04
Ma scusa xo serve un cavo con un jack particolare?, xke la mia 5.1 creative richiede x forza 3 cavi quindi mi serve un cavo con un solo ingresso e 3 uscite (Sub+frontale, Laterali, posteriori), ps come si chiama questo cavo e dv lo compro?? :oink: :oink:

ma che dici?:mbe:
le tue casse creative hanno il cavo con alle due estremità i 3 minijack

da una parte colleghi il sub e dall'altra il laptop:)

powerloi
24-08-2008, 13:15
ma che dici?:mbe:
le tue casse creative hanno il cavo con alle due estremità i 3 minijack

da una parte colleghi il sub e dall'altra il laptop:)
Guarda ti faccio una foto in diretta, queste sono le 2 estremità del mio cavo x il 5.1:

http://img98.imageshack.us/img98/6626/immag007uo5.jpg

thewebsurfer
24-08-2008, 13:27
Guarda ti faccio una foto in diretta, queste sono le 2 estremità del mio cavo x il 5.1:

[IMG]http://img98.imageshack.us/img98/6626/immag007uo5.jpg[IMG]

e io che ho detto?:)
hai un cavo con 3 minijack alle due estremità..

tranquillo puoi usarlo senza acquistare altri jack:)

powerloi
24-08-2008, 14:32
e come li collego? mettendo 2 jeck all'uscita frontale delle cuffie? cosi xo rimangono 2 casse senza audio.

thewebsurfer
24-08-2008, 15:30
e come li collego? mettendo 2 jeck all'uscita frontale delle cuffie? cosi xo rimangono 2 casse senza audio.

sono 3 i minijack del portatile:mbe:

powerloi
24-08-2008, 15:35
sono 3 i minijack del portatile:mbe:

si, 2 cuffie e il mic :oink: :oink:

landau
24-08-2008, 18:04
qualcuno che ha utilizzato il finanziamento con findomestic saprebbe dirmi al'incirca quanto tempo hanno impiegato per le pratiche del finanziamento?
io ho ordinato giovedi pomeriggio e ho solo ricevuto la conferma d'ordine,del pagamento ancora nulla.

mi accodo alla richiesta di dettagli ;)

saluti

kliffoth
24-08-2008, 19:17
all'inizio avevo puntato il Dell Studio 15 con i disegni nuovi che hanno messo da pochi giorni...uno spettacolo :p :p poi però
...
...lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto...poi con l'aiuto del mio ragazzo che si è preso l'XPS 1730 :D :D ( a cui non vedo l'ora di giocare a the sims 3 :D anche se spero che il mio note lo faccia partire :eek: :eek: ) ho deciso per l'XPS 1530 che pare una buona macchina....
si è capito che non sto più nella pelle ? :D :D
Cmq sono accetti buone dritte per il note :p

DIO MIO ROSA!!!!!
Io pure l'ho preso nero per lo stesso motivo.
Non temere il note è bello di suo, non ha bisogno dei disegni di quel tizio.
Anzi, pur rivolgendosi anche ai gamers devo dire che ha un look elegante (insomma lo puoi portare in riunione....non ci sono lucine, tribali o pacchianerie)

powerloi
24-08-2008, 19:42
Ma secondo voi si puo cambiare il colore, cioe le vendono le cover?
:oink: :oink:

kliffoth
26-08-2008, 14:16
no non si possono cambiare le cover (letto tempo fa nel forum)

powerloi
26-08-2008, 14:20
no non si possono cambiare le cover (letto tempo fa nel forum)

OK Grazie :):oink: :oink:

ironz
26-08-2008, 17:56

up :D

gendag
27-08-2008, 11:26
A Novembre la Dell, in America, comercializzerà i nuovi XPS Studio:

http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-15-e-16-a-novembre-3121.html

Nella'rticolo viene detto anche che ci sarà un refresh della linea XPS a settembre sempre in America. Chissà a quando in Italia.

Gendag

Ricky78
28-08-2008, 01:46
edit

Ricky78
29-08-2008, 19:07
Non temere il note è bello di suo,

Oramai sta diventando piuttosto vecchiotto... parlo della linea :)
Ed infatti a breve ci sarà un refresh

Ricky78
29-08-2008, 19:10
poi però...leggendo sul forum che tipo di scheda grafica montava,mi son detta: acquisto un note con una scheda grafica "ciofeca" che già fa schifo ora

Beh... ti ricordo che fa così "schifo" che le ATi:

1) Hanno una qualità di immagine e di saturazione dei colori superiore (molto importante con i monitor LCD dei portatili che già di loro sono castrati per via dei 6 bit e 256.000 colori invece degli 8bit e 16milioni di colori) nel 2D (90% e più dell'utilizzo di un pc);

2) Gestiscono meglio i formati 720/1080p dei film in HD...

La nVidia è superiore per il gaming :O
Nient'altro...

eclipse85
29-08-2008, 19:18
La nVidia è superiore per il gaming :O
Nient'altro...

Mettici anche i driver per GNU/Linux, cosa fondamentale :)

dcarpignano
29-08-2008, 21:42
Sono un possessore di un Inspiron 8600 del 2004, a quel tempo avevo azzardato di acquistare il portatile con il video 15,4" 1680x1050, quando in giro si vedevano solo notebook con il 15,4" a 1280x800. Sono soddisfattissimo.

Sono passati 4 anni, ed ancora tutto quello che vedi nei negozio è a 1280x800, oppure, in alcuni modelli di punta a 1440x900.

Ora vorrei cambiare il pc, aspetterei la serie XPS 15" con il nuovo Centrino 2 visto che non sono proprio a piedi, a questo punto però non so proprio scegliere, lo prendo con il 1680x1050 o 1920x1200 ?

Ho letto tutta la storia del monitor lcd di Dell, come sono sti video adesso ?

Grazie,

Davide Carpignano

Ricky78
30-08-2008, 18:09
Ho letto tutta la storia del monitor lcd di Dell, come sono sti video adesso ?

Grazie,

Davide Carpignano

Come prima :rolleyes:

L'unica è sperare che nei nuovi Studio XPS in uscita a Novembre diano la possibilità di selezionare il 1440x900 a Led...

Oplita01
30-08-2008, 22:47
a voi sembra normale che con cod 2 non riesca a fare più di 35 fps con tutto al massimo?:cry: :cry:

kliffoth
01-09-2008, 10:59
ah ragazzi, forse non ci sara' piu' bisogno della garanzia !!!

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

Speriamo davvero che sia la soluzione definitiva

powerloi
01-09-2008, 11:20
figooo quanto m piacciono queste coseee

Ricky78
01-09-2008, 13:46
ah ragazzi, forse non ci sara' piu' bisogno della garanzia !!!

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html

Speriamo davvero che sia la soluzione definitiva

Ma tu sei mica quello che fa fisica ed è andato a Ginevra qualche mese fa??!!

Che cazzo stai facendo?? :huh: :huh:

Vuoi farci scomparire??

Adesso capisco perchè hai come avatar un teschio!!!
E' il tuo piano per far scomparire il mondo!!

Brutto psicopatico pervertito!!! :sofico: :sofico: :D :D

kliffoth
01-09-2008, 14:08
Ma tu sei mica quello che fa fisica ed è andato a Ginevra qualche mese fa??!!

Sono a Basilea...ma per roba legale (anticorruzione), non fisica
(piuttosto ho appena visto che anche TGM ne parla nell'editoriale, e l'autore dice di voler prendere un piede di porco -Half Life Style-) :)

PS il mio amabile teschio alchemico!!:friend:
PPS il nick e' peggio come jella :D

minimike
01-09-2008, 21:07
Ciao a tutti!!!
Vi ricordate di me? Eh lo so, sono sparito dalla circolazione per un po'...estate piena zeppa di impegni ed intrecci come al solito. Spero sia stata una bella estate pure per voi!

Vengo subito al dunque: finora non avevo mai utilizzato la porta firewire, e non avevo nemmeno controllato prima di riformattare se funzionasse...
ora, nella cartella connessioni di rete la connessione 1394 relativa alla firewire non compare...:mbe:

La cosa strana è che in "gestione dispositivi" compare la voce 'controller host bus IEEE1394' e aprendo la tendina c'è anche il nome della marca (credo).

Domanda: sono io l'impedito che non sa come funziona la firewire con vista o c'è veramente qualcosa che non va??

Grazie a tutti e ben ritrovati!!!!

Ciao:cool:

totinoo
03-09-2008, 11:25
Ciao a tutti!!!
Vi ricordate di me? Eh lo so, sono sparito dalla circolazione per un po'...estate piena zeppa di impegni ed intrecci come al solito. Spero sia stata una bella estate pure per voi!

Vengo subito al dunque: finora non avevo mai utilizzato la porta firewire, e non avevo nemmeno controllato prima di riformattare se funzionasse...
ora, nella cartella connessioni di rete la connessione 1394 relativa alla firewire non compare...:mbe:

La cosa strana è che in "gestione dispositivi" compare la voce 'controller host bus IEEE1394' e aprendo la tendina c'è anche il nome della marca (credo).

Domanda: sono io l'impedito che non sa come funziona la firewire con vista o c'è veramente qualcosa che non va??

Grazie a tutti e ben ritrovati!!!!

Ciao:cool:
la prima che hai detto .. :D

PISOLOMAU
03-09-2008, 14:49
raga,
probabilmente dovrò vendere (:cry: ) il mio XPS in firma...

Acquistato a feb 08 e pagato 1250 euro. Ha 3 anni di garanzia HW.

Quanto sarebbe secondo voi un prezzo onesto di vendita?
Ovviamente è perfetto e tenuto con cura maniacale, nessun bad pix e mai una rogna.

totinoo
03-09-2008, 14:57
raga,

Ovviamente è perfetto e tenuto con cura maniacale, nessun bad pix e mai una rogna.

solitamente si toglie l'iva per i prodotti nuovissimi, il tuo ha quasi 6/7 mesi di vita..
bo penso che dovresti togliere almeno un 30%

kliffoth
03-09-2008, 15:11
raga,

Non so, frequenti universita'? (in biblioteca o in giro ci sono tanti potenziali acquirenti)
Insomma fatti un giro e vedi di abbindolare il possibile cliente col telecomando, la custodia, il sacchettino cuffie etc etc (che fanno tanto figo).
Tra le altre cose dell ha dei prezzi bassi in virtu' del suo sistema di vendita, quindi tuttora e' competitivo in supermercato (e poi se hai comperato con coupon...).
scegli uno poco pratico di forum e internet ma stylish

Credo che sui 1000 ci stai (prova a sparare di piu', grazie ai 3 anni on site, magari facendo una chiamata a DELL e facendo parlare il possibile acquirente direttamente con l'operatore)

una ragazza sarebbe il cliente ideale :O

(che poi il note vale davvero intorno ai 1000... a mio avviso...il problema e' che il possibile acquirente potrebbe decidere di acquistarlo nuovo pero'...azz e ora costano meno e con piu' roba...ma in italia non si ama fare acquisti on line...giocatela!)