View Full Version : XPS M1530 Cafè
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
thewebsurfer
16-04-2008, 17:03
dopo essere rimbalzato dalla commerciale..al servizio tecnico...e poi al customer care...si sono fatte le 6 ed hanno chiuso gli uffici..se ne parla domani mattina:mad:
Celebron
16-04-2008, 17:06
sul palmrest non è proprio una pellicola..è un rivestimento abbastanza rigidido tipo i fogli a4 per le lavagne luminose
che indici ha vista?
ps:mi balla il pulsante dell'attivazione wifi...e poi come si toglie il coperchio del pciexpress?
io sul palmerest non avevo nessuna pellicola :eek:
oddio, è arrivato anche il mio e lo devo prendere domani, temo proprio che resterò fregato anche io :cry:
thewebsurfer: chi di gufo ferisce...
update: su ups adesso risulta
IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA
consegna rimandata al 18!
ma chi ha richiesto nulla? non si sono fatti vivi per tutto il giorno! :confused:
gianluca_1986
16-04-2008, 18:17
io sul palmerest non avevo nessuna pellicola :eek:
dopo essere rimbalzato dalla commerciale..al servizio tecnico...e poi al customer care...si sono fatte le 6 ed hanno chiuso gli uffici..se ne parla domani mattina:mad:
sul palmrest non è proprio una pellicola..è un rivestimento abbastanza rigidido tipo i fogli a4 per le lavagne luminose
che indici ha vista?
ps:mi balla il pulsante dell'attivazione wifi...e poi come si toglie il coperchio del pciexpress?
ragazzi ma che sfiga!!!!
certo ke la dell fa ridere...x carità ogni difetto è un difetto,ma sostituire un pc xke fa + rumore e poi dare picche a chi riceve un pc ricondizionato è veramente da denuncia!!!
io ve lo dico...se riuscite mandate prima possibile una bella raccomandata con ricevuta,così poi quando telefonate esordite senza mezzi termini: "io la lettera ve l'ho mandata, la prossima è una citazione in giudizio per truffa da parte del mio avvocato"
solo così in italia si risolvono certe situazioni!!!!
x il resto gli indici a me danno:
cpu 5,3
ram 5,1
graphics 5,9
gaming 5,7
hd 5,4
la pellicola si è rigida ma appena la togli è impossibile da rimettere senza che si noti...
l'interruttore balla pure a me di un millimetro scarso
la scheda pciex devi premerla per farla scattare e uscire...poi ci metti il telecomando
cavolo... ma è un'ecatombe??
il mio è ok...
le uniche cosucce che ho notato sono una porta usb un po' "dura" (alcune cose è difficile staccarle senza usare superpoteri) e uno dei 2 cardini dello schermo non perfettamente allineato.
ah, anche a me l'interruttore del wifi sembra ballerino, ma niente che mi possa preoccupare.
io sono molto contento :)
Questa la differenza di colori con un Samsung 19" 1280x1024 TNT (colori meno belli ma respons time basso: i monitor dei videogiocatori, insomma) e non PVA (quelli con miglior colori ma che creano scie se si gioca):
Parlo di colori e del bianco azzurrino... o del porfido blu... lasciamo stare la risoluzione... che anche qui ci sarebbe MOLTO da dire... visto che nella migliore delle ipotesi sembra un 1280X800 tanto è scarso.
Dell con Auo 1440x900:
http://img365.imageshack.us/img365/2820/2jpgdj2.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=2jpgdj2.jpg)
Samsung TNT 19":
http://img366.imageshack.us/img366/7162/45720789sl3.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=45720789sl3.jpg)
Pertanto non parlo a sproposito...
Se volete vi do il file sorgente e fate una foto Macro e vediamo come si vede sull'LG...
Voi avevate dentro nel pacco la ricevuta fiscale?
Chi ha fatto l'estensione della garanzia hw a 4 anni ha trovato qualche foglio?
thewebsurfer
16-04-2008, 19:48
cavolo... ma è un'ecatombe??
il mio è ok...
le uniche cosucce che ho notato sono una porta usb un po' "dura" (alcune cose è difficile staccarle senza usare superpoteri) e uno dei 2 cardini dello schermo non perfettamente allineato.
ah, anche a me l'interruttore del wifi sembra ballerino, ma niente che mi possa preoccupare.
io sono molto contento :)
quando l'hai ricevuto tu?
(scusa se non vado indietro nei post:stordita: )
hai un LG??
Rimasti interdetti per le foto?
quando l'hai ricevuto tu?
(scusa se non vado indietro nei post:stordita: )
hai un LG??
ordinato il 31
in fase 3 il 7
spedito l'8
arrivato l'11 dalla polonia
schermo LG
Voi avevate dentro nel pacco la ricevuta fiscale?
Chi ha fatto l'estensione della garanzia hw a 4 anni ha trovato qualche foglio?
il computer mi è arrivato di venerdì dalla polonia
la fattura il lunedì successivo dall'irlanda
Stamattina finalmente è passato in produzione e stasera è già alla fase 4 :eek:
vacci a capire... speriamo sia tutto ok!
c'è qualche post che riassume tutti i controlli da fare (schermo LCD, dead pixel, marche dei componenti ecc.) per verificare che sia tutto ok?
thewebsurfer
16-04-2008, 20:10
ordinato il 31
in fase 3 il 7
spedito l'8
arrivato l'11 dalla polonia
schermo LG
ok quindi so che poco prima del mio c'erano gli LG...
ora aspetto qualcuno a cui deve ancora arrivare...
spero per Dell (non che voglia il male degli utonti:stordita: ) che non arrivi un LG nei prossimi 10 giorni...perchè altrimenti disattivo le buone maniere prima di telefonare al supporto tecnico
cmq ragà...sto schermo AOU non è male dai:) a me fa schifo ma solo xke conto molto sulla resa cromatica..ma davvero un non professionista si accontenta tranquillamente
thewebsurfer
16-04-2008, 20:14
Stamattina finalmente è passato in produzione e stasera è già alla fase 4 :eek:
vacci a capire... speriamo sia tutto ok!
c'è qualche post che riassume tutti i controlli da fare (schermo LCD, dead pixel, marche dei componenti ecc.) per verificare che sia tutto ok?
se vuoi farmi un piacere leggi il mio post sopra e posta subito il pannello:D
si lo farò... quando mi arriva! tempi di consegna da quando passa all'UPS?
Celebron
16-04-2008, 20:29
ragazzi ma che sfiga!!!!
certo ke la dell fa ridere...x carità ogni difetto è un difetto,ma sostituire un pc xke fa + rumore e poi dare picche a chi riceve un pc ricondizionato è veramente da denuncia!!!
io ve lo dico...se riuscite mandate prima possibile una bella raccomandata con ricevuta,così poi quando telefonate esordite senza mezzi termini: "io la lettera ve l'ho mandata, la prossima è una citazione in giudizio per truffa da parte del mio avvocato"
solo così in italia si risolvono certe situazioni!!!!
x il resto gli indici a me danno:
cpu 5,3
ram 5,1
graphics 5,9
gaming 5,7
hd 5,4
la pellicola si è rigida ma appena la togli è impossibile da rimettere senza che si noti...
l'interruttore balla pure a me di un millimetro scarso
la scheda pciex devi premerla per farla scattare e uscire...poi ci metti il telecomando
:D :D no frena, il mio pc non aveva pellicole qua e la ne pellicola sul palmrest ma ci ha messo 6 giorni in preproduzione ed è perfetto... e quando dico perfetto intendo proprio perfetto... nessun anomalia, nessun rumore strano, nessun problema di riscaldamento, nessuna rigonfiatura, niente scossa... perfetto
ci mancava solo il corriere! passa proprio mentre sono a pranzo e manco lascia un biglietto, nulla! consegna rimandata di due giorni, tra poco comincerò a dare i numeri :mad:
gianluca_1986
16-04-2008, 21:01
:D :D no frena, il mio pc non aveva pellicole qua e la ne pellicola sul palmrest ma ci ha messo 6 giorni in preproduzione ed è perfetto... e quando dico perfetto intendo proprio perfetto... nessun anomalia, nessun rumore strano, nessun problema di riscaldamento, nessuna rigonfiatura, niente scossa... perfetto
beh siamo in 2 allora,a me è arrivato in 10 gg e non ha il benchè minimo problema...tutto perfettto :D
zetman.82
16-04-2008, 21:56
gianluca, come fai ad avere 5,7 in gaming?? :( a me a 5.4 ed ho messo anche i drivers aggiornati... sigh
ragazzi domanda scema, qualcuno di voi sa se il corriere nel caso non trovi nessuno può lasciare il pacco in portineria?:help:
sephiroth_85
16-04-2008, 22:42
ragazzi domanda scema, qualcuno di voi sa se il corriere nel caso non trovi nessuno può lasciare il pacco in portineria?:help:
se avvisi il portiere si
mmm non dovrei avisare anche il corriere invece?
comunque lo avviserò! grazie!;)
kliffoth
16-04-2008, 23:17
Questa la differenza di colori con un Samsung 19" 1280x1024 TNT (colori meno belli ma respons time basso: i monitor dei videogiocatori, insomma) e non PVA (quelli con miglior colori ma che creano scie se si gioca):
Parlo di colori e del bianco azzurrino... o del porfido blu... lasciamo stare la risoluzione... che anche qui ci sarebbe MOLTO da dire... visto che nella migliore delle ipotesi sembra un 1280X800 tanto è scarso.
Se volete vi do il file sorgente e fate una foto Macro e vediamo come si vede sull'LG...
Senti Ricky78, a me non pare tutta questa tragedia guardando le foto... ma tu hai lavorato normalmente con monitor LCD????
Lo dico perchè non ha senso paragonare LCD e CRT: il tubo catodico ha una resa infinitamente migliore.
Infatti ancora mi chiedo come mai anche i videogiocatori abbiano scelto gli LCD, su cui (ORRORE!!!) non puoi neanche cambiare la risoluzione senza perdita di qualità...misteri della moda
thewebsurfer
16-04-2008, 23:22
gianluca, come fai ad avere 5,7 in gaming?? :( a me a 5.4 ed ho messo anche i drivers aggiornati... sigh
io ho
5,4 procio
5,1 ram
5,9 video
5,5 ramvideo
5,5 hd
con i driver usciti dalla fabbrica....:)
ao giusto per sapere...ma il corriere vuole na cosa di $? a chi posso chiamare per sapere a che ora arriva?
proprio oggi è andato a finire che non c'è nessuno in casa...
Guarda, a Palermo c'è un solo distribuitore, UPS non mi ha dato nessuna info, ma sul loro sito ho scoperto chi era, ho cercato in Internet il telefono, li ho chiamati, e da allora in poi per ogni cosa (luogo di consegna, orario, etc) non ho avuto problemi,
Nelle grandi città potrebbero essere meno disponibili per via della mole di lavoro. Vedi tu...
è uscito il service pack in italiano di vista.... qualcuno l'ha provato già?
risolve il problema dei 4 giga?Doce lo scarico? Ho gli aggiornamenti automatici attivati, e mi sta facendo scaricare varie cose, ma nulla di SP1...
Ragazzi, ma sapreste dirmi quali drivers si possono scaricare dal produttore (tipo Nvidia o Sigmatel o cose così) e quali invece devono essere quelli forniti da Dell per evitare problemi di compatibilità col resto del notebook?
c'è qualche post che riassume tutti i controlli da fare (schermo LCD, dead pixel, marche dei componenti ecc.) per verificare che sia tutto ok?mmm, hai provato a leggere i messaggi iniziali sul thread dei display?
cmq ragà...sto schermo AOU non è male dai:) a me fa schifo ma solo xke conto molto sulla resa cromatica..ma davvero un non professionista si accontenta tranquillamenteAllora, io so che persino ci sono persone contente del SEC3350 che, credimi, ne ho visti due, identici, quanto di peggio esista al mondo.
Il AUO WXGA+ che ho ricevuto io era osceno da morire. Era leggerissimamente meglio del SEC3350 ma peggio del WXGA+ Samsung che ho avuto anche.
Se tu hai avuto altri notebook prima (gli schermi dei notebook non sono come i monitor esterni o gli schermi dei desktop), o se hai potuto o puoi andare in negozi a vedere altri WXGA+, e se sei un grafico o diciamo che qualcosa ci capisci, allora se il tuo AUO ti piace è perchè sei stato fortunato. Pare che alcuni esemplari, sia a AUO che a Samsung, gli vengono bene. Come a LG alcuni gli vengono male, ovviamente.
Per cui, come già detto sul thread dei display, non sempre è possibile comprendere la qualità del display degli altri giudicando quella del nostro, a meno che uno non abbia visto vari esemplari di quel display.
In genere Samsung e AUO fanno schifo, questo è un fatto, basta leggere i forun in tutto il mondo.
E in genere LG va abbastanza bene.
Per esempio, anche nei display a LED Dell sta dando uno che fa pena e uno ottimo (il Toshiba)...
Le prove per il tuo dovresti farle su sfondi monocromi. Bianco, nero, giallo, rosso, e blu. Sono i colori dove meglio si vedono carenze di illuminazione, illuminazione non omogenea, pochi angoli di visione, e granulosità.
ecco il pacco servizi uno
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it
ci mette uno sbotto di riavvii ad installarsi ;)
thewebsurfer
16-04-2008, 23:41
Allora, io so che persino ci sono persone contente del SEC3350 che, credimi, ne ho visti due, identici, quanto di peggio esista al mondo.
Il AUO WXGA+ che ho ricevuto io era osceno da morire. Era leggerissimamente meglio del SEC3350 ma peggio del WXGA+ Samsung che ho avuto anche.
Se tu hai avuto altri notebook prima (gli schermi dei notebook non sono come i monitor esterni o gli schermi dei desktop), o se hai potuto o puoi andare in negozi a vedere altri WXGA+, e se sei un grafico o diciamo che qualcosa ci capisci, allora se il tuo AUO ti piace è perchè sei stato fortunato. Pare che alcuni esemplari, sia a AUO che a Samsung, gli vengono bene. Come a LG alcuni gli vengono male, ovviamente.
Le prove dovresti farle su sfondi monocromi. Bianco, nero, giallo, rosso, e blu. Sono i colori dove meglio si vedono carenze di illuminazione, illuminazione non omogenea, pochi angoli di visione, e granulosità.
ovviamente non mi conosci e quindi dai ben poco peso al mio giudizio..è normale:)
non dico di avere l'occhio di un fotografo..ma faccio grafica da qualche annetto;) ...
ti assicuro che la prima cosa che ho fatto una volta avviato il laptop è aprire il paint e fare le prove cromatiche e dei pixel (affianco ad un crt.......)
- l'illuminazione non omogenea si nota leggermente, ma si nota (in basso)
- granulosità completamente assente
- ovvio che la fedeltà cromatica è il punto dolente..ma lo è di qualsiasi monitor TN con tutti i dithering ed interpolazioni varie
cmq ..io rosso io lo voglio rosso..non rosa...:D
quindi penso di recedere..l'assistenza tecnica mi ha dato una mezza speranza per un pannello lg..domani chiamo il customer care per il recesso e vedo un pò che mi dicono
cmq.. se serve lo ribadirò altre 2000 volte: se non avete particolari esigenze grafiche questi (penso) nuovi AUO sono buoni:)
Dell con Auo 1440x900:
http://img365.imageshack.us/img365/2820/2jpgdj2.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=2jpgdj2.jpg)
Samsung TNT 19":
http://img366.imageshack.us/img366/7162/45720789sl3.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=45720789sl3.jpg)
Qualcuno mi risponderebbe?
Con l'LG vedete anche voi il bianco bluastro e così poco definito?
kliffoth
16-04-2008, 23:56
Sapete una cosa...sono stremato.
Volevo il XPS con tutte le mie forze, ma non posso attendere 3 settimane (in media) per la consegna, e questa settimana non ci sono promozioni!!!!
Non mi frega più niente di un +0.5 in gaming e di dimensioni contenute...
Devo partire per la Svizzera ai primi di maggio e non posso rischiare.
Se ci riesco prendo l'Asus in promozione in una nota catena e amen (anche un toshiba con una ati 2600 pur di avere qualcosa di decente)...
Resto comunque nel forum/caffè perchè sono affezionato e perchè se mai riuscirò ad avere uno stipendio desidero prendere XPS o Alienware (ma solo se continueranno nella linea meno tamarra del nuovo area 51 rispetto al precedente)
Scusate ma tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni il portatile hanno avuto un Auptronics?
Senti Ricky78, a me non pare tutta questa tragedia guardando le foto... ma tu hai lavorato normalmente con monitor LCD????
Lo dico perchè non ha senso paragonare LCD e CRT: il tubo catodico ha una resa infinitamente migliore.
Infatti ancora mi chiedo come mai anche i videogiocatori abbiano scelto gli LCD, su cui (ORRORE!!!) non puoi neanche cambiare la risoluzione senza perdita di qualità...misteri della moda
Beh... infatti non paragono CRT con LCD...
Comunque non se se conosci gli Eizo... ad ogni moda fai una ricerca. :)
Per non parlare dei pannelli PVA e non parlo dei pannelli dei videogiocatori (TN)...
Ho avuto altri portatili e questo monitor è davvero scarso dal punto di vista cromatico... molto meno buono di un monitor TN che già di per loro peccano rispetto ai pva.
Ad ogni modo ora sto utilizzando un Samsung TN 19" e la differenza è davvero abissale.
io ho il bios non aggiornato all'ultima versione disponibile...
che faccio... lo aggiorno?
cosa cambia?
ho un po' di timore perchè con il vecchio portatile che avevo ho ucciso il bios e ho dovuto mandare il portatile in assistenza... per fortuna in garanzia!
che dite, lo faccio senza timore?
kliffoth
17-04-2008, 11:40
Conosco gli Eizo di fama.
Comunque non mi permetto di dire nulla sul tuo schermo, solo ti invitavo a non essere troppo pignolo...nei limiti ovviamente di quanto effettivamente sia possibile.
Le foto dimostrano colori slavati, solo che non mi sembrava una tragedia come in altri casi.
Riguardo al Bios aggiornalo ma sii sicuro dei passaggi che compi e lascia la batteria, così ti metti al riparo da un blackout.
Se non erro l'ultimo bios dovrebbe risolvere problemi presenti con alcuni touchpads
io ho il bios non aggiornato all'ultima versione disponibile...
che faccio... lo aggiorno?
cosa cambia?
ho un po' di timore perchè con il vecchio portatile che avevo ho ucciso il bios e ho dovuto mandare il portatile in assistenza... per fortuna in garanzia!
che dite, lo faccio senza timore?
Il bios nuovo risolve il problema del touchpad che impazzisce se chiudi il notebook da acceso e lo riapri (senza che vada in stand-by).
Io non ho avuto alcun problema, tieni ovviamente la batteria attaccata quando fai operazioni di questo tipo ;)
si fa da windows senza problemi quindi, vado tranquillo.....?
la volta scorsa s'è bloccato windows mentre lo facevo.... accidenti alla toshiba...
si fa da windows senza problemi quindi, vado tranquillo.....?
la volta scorsa s'è bloccato windows mentre lo facevo.... accidenti alla toshiba...
Si, scarichi l'eseguibile e fa tutto da solo, reboot compreso.
ripropongo qui le domande che ho erroneamente posto nel topic ufficiale
ciao a tutti.
domani mattina ho intenzioni di telefonare alla dell per ordinare un xps 1530. sarei intenzionato ad optare per una config abbastanza standard.
-vista business
-intel t8300
-2gb ram
-supporto 1 anno
-monitor 1440x900
ci sono elementi importanti di cui devo essere a conoscenza prima di ordinare?
ho letto di clienti insoddisfatti degli schermi, attualmente si rischia qualcosa o si e' risolto?
oppure l'arrivo di pc "usati", dei rigenerati... altri problemi noti?
ho gia' avuto esperienza con la dell e mi e' sembrata un azienda seria e affidabile,tanto da averla consigliata ad amici e colleghi. non vorrei ricredemi!
grazie
thewebsurfer
17-04-2008, 14:08
.
lo schermo AUO che mi è arrivato ieri non ha gran fedeltà cromatica ma è accettabile..se non hai particolari esigenze grafiche..non credo ci sia altro di importante...
thewebsurfer
17-04-2008, 14:10
ragà al 3dmark06 mi ha fatto 4400 e qualcosa in risoluzione standard...
che dite?:stordita:
lo schermo AUO che mi è arrivato ieri non ha gran fedeltà cromatica ma è accettabile..se non hai particolari esigenze grafiche..non credo ci sia altro di importante...
ci vorrei anche giocare, e' un problema il monitor auo?
in caso mi arrivasse un auo e non mi soddisfi, si puo' fare il reso finche' non me ne capita uno giusto?:mc:
ci vorrei anche giocare, e' un problema il monitor auo?
in caso mi arrivasse un auo e non mi soddisfi, si puo' fare il reso finche' non me ne capita uno giusto?:mc:
Si, ma ogni volta rischi di pagare le spese di spedizione, circa 30 euro :)
thewebsurfer
17-04-2008, 14:45
Si, ma ogni volta rischi di pagare le spese di spedizione, circa 30 euro :)
come rischio? ma ste cavolo di spese per il recesso si pagano o no?:)
come rischio? ma ste cavolo di spese per il recesso si pagano o no?:)
Si, a rigor di logica si.
Se però riesci a farti mandare un altro computer dal Customer Care, provvedono a tutto loro.
Non si tratterebbe di recesso insomma :D
ragà al 3dmark06 mi ha fatto 4400 e qualcosa in risoluzione standard...
che dite?:stordita:
Io feci 4291, quindi direi che è tutto ok :)
Nicchiuz
17-04-2008, 14:56
Scusate ma tutti quelli che hanno ricevuto in questi giorni il portatile hanno avuto un Auptronics?
Io l'ho ricevuto in questi giorni, per la precisione mi è arrivato ieri, quindi più o meno in cocomitanza con Ricky, tehwebsirfer ed altri.
Ora sarei lieto di farvi sapere che monitor ho, solo che sono in difficoltà a rigirarmi con Vista, anche perchè è la prima volta che mi trovo questo OS.
Pertanto se mi date una mano spiegandomi la procedura per vedere che monitor ho ve ne sarei grato :p
Il mio è vista Ultimate, ma suppongo non faccia grande differenza con gli altri... ho provato in un quasi tutte le salse ma proprio non riesco a capire come fare a vedere il monitor :p (Xp era un tantinell più intuitivo... :asd:)
Visto che ci sono avrei anche un altro problemuccio, ho provato a collegarmi via wifi con il router, solo che mi stabilisce un collegamento limitato e non riesco quindi a navigare su Internet! Ho ammattito tutta la sera per configurare la connessione e la rete casalinga che ho, ma non riesco a capire come si deve fare con sto dannato Vista :p (l'ho già detto ma Xp mi pare un tantinello più intuitivo... :asd:).
Grazie per l'aituto!! :D
thewebsurfer
17-04-2008, 14:57
Si, a rigor di logica si.
Se però riesci a farti mandare un altro computer dal Customer Care, provvedono a tutto loro.
Non si tratterebbe di recesso insomma :D
quindi sta tutto a me e nelle mie capacità?:stordita:
Io feci 4291, quindi direi che è tutto ok :)
ora lo sto rifacendo con 1440x900..prima l'avevo fatta con 1280...
speriamo non cali molto..anche se sto vedendo che già al primo test sta a 10fps:(
edit: il 3dmark06 a 1440x900 fa 3930 con Vista
aspetto altri risultati:)
thewebsurfer
17-04-2008, 15:00
...
fammi sapere immediatamente il pannello che fa poco mi chiama il customer care!!
impostazioni schermo/avanzate/monitor/proprietà/dettagli/ID hardware
MUOVITI!:D
Nicchiuz
17-04-2008, 15:07
fammi sapere immediatamente il pannello che fa poco mi chiama il customer care!!
impostazioni schermo/avanzate/schermo e poi nel menu a tendina vai su ID hardware..
le voci non so se si chiamano proprio così...e non posso controllare ora..ma cmq più o meno siamo lì
MUOVITI!:D
Mi dispiace ma non posso essere così veloce... :p prima di stasera non posso dirtelo, io sono a Lavoro e il Pc è ancora a casa visto che prima di mettere a lavoro anche lui volevo sistemarlo e ottimizzare un po' di cose... :p
thewebsurfer
17-04-2008, 15:09
Mi dispiace ma non posso essere così veloce... :p prima di stasera non posso dirtelo, io sono a Lavoro e il Pc è ancora a casa visto che prima di mettere a lavoro anche lui volevo sistemarlo e ottimizzare un po' di cose... :p
minkia..:(
Ed_Bunker
17-04-2008, 15:57
Se non si utilizza il portatile per giochi e/o film meglio il true brite oppure no ?
Utilizzo esclusivamente office/lavoro.
Preferisco un display riposante ad un display molto luminoso.
@Nikkiuz
Il tuo è product red (visto Vista Ultimate) o che?
beh...
lo sto dicendo a tutti, lo dico pure a voi :D
HO APPENA PASSATO IL MIO ULTIMO ESAMEEEEE...!!!!
Se non si utilizza il portatile per giochi e/o film meglio il true brite oppure no ?
Utilizzo esclusivamente office/lavoro.
Preferisco un display riposante ad un display molto luminoso.
La serie XPS non monta pannelli opachi o almeno io non ne ho mai visto uno.
Nicchiuz
17-04-2008, 16:28
@Nikkiuz
Il tuo è product red (visto Vista Ultimate) o che?
ho il PRODUCT RED!
thewebsurfer
17-04-2008, 16:38
chiamato il supporto tecnico ed il customer care...dopo le solite cagate mi hanno detto che posso solo recedere..ma vaff:muro:
OPINIONI
ciao raga non vorrei sembrare esagerato, però avendo qualche perplessità sull'assemblaggio volevo sapere se anche i vostri xps sono assemblati come il mio
guardate le foto e commentate please
http://img329.imageshack.us/img329/272/dsc02748hj0.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=dsc02748hj0.jpg)
http://img394.imageshack.us/img394/184/dsc02754rb7.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=dsc02754rb7.jpg)
thewebsurfer
17-04-2008, 17:41
OPINIONI
ciao raga non vorrei sembrare esagerato, però avendo qualche perplessità sull'assemblaggio volevo sapere se anche i vostri xps sono assemblati come il mio
la seconda penso sia del tutto normale, la prima non tanto:mbe:
quando ti è arrivato?
(non fare cossposting)
thewebsurfer
17-04-2008, 17:42
beh...
lo sto dicendo a tutti, lo dico pure a voi :D
HO APPENA PASSATO IL MIO ULTIMO ESAMEEEEE...!!!!
COMPLEMENTI!:sofico:
in chettesei laureato?
era quasi ora eh:D:D
è arrivato giorno 8 aprile...
beh... manca la tesi... ;)
ing. elettron.
:D
una cosa mi crea dubbi sul mio XPS
il lettore memory card non "tiene" la memory card...
quando la inserisco e le faccio fare lo scattino, rimane molto sporgente e se provo ad estrarla, senza rispingerla e farla scattare, non incontro nessuna resistenza.
è normale?
gianluca_1986
17-04-2008, 18:45
sistema ottimizzato al max, SP1 di vista e vga overclockata
[/COLOR]
edit: il 3dmark06 a 1440x900 fa 3930 con Vista
aspetto altri risultati:)
a 1024x768 sotto vista faccio 7800 e qualcosina...
sotto xp non ho ancora provato ma dovrei passare gli 8000 senza problemi...
finalmente, è qui!
ora, non vorrei fare una brutta figura, ma io a windows non ci sono proprio abituato (e a vista ancora meno) dove cavolo vedo che monitor ho? ho messo Sandra ma non aiuta, il massimo che mi dice è "monitor generico plug and play"
thewebsurfer
17-04-2008, 23:02
finalmente, è qui!
ora, non vorrei fare una brutta figura, ma io a windows non ci sono proprio abituato (e a vista ancora meno) dove cavolo vedo che monitor ho? ho messo Sandra ma non aiuta, il massimo che mi dice è "monitor generico plug and play"
facci sapere:)
LK_Gandalf_
17-04-2008, 23:02
OPINIONI
http://img329.imageshack.us/img329/272/dsc02748hj0.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=dsc02748hj0.jpg)
http://img394.imageshack.us/img394/184/dsc02754rb7.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=dsc02754rb7.jpg)
Si la prima è un difetto di assemblaggio, ma se è solo la plastica dovresti riuscire a farla combaciare tu. provate a fargli fare click?
una cosa mi crea dubbi sul mio XPS
il lettore memory card non "tiene" la memory card...
quando la inserisco e le faccio fare lo scattino, rimane molto sporgente e se provo ad estrarla, senza rispingerla e farla scattare, non incontro nessuna resistenza.
è normale?
nessuno mi sa dire se è così in tutti??
facci sapere:)
AUO2077 :(
ma sinceramente, messo accanto al mio non più nuovissimo Pavilion, è molto MA MOLTO meglio, anzi faccio fatica a capire le reazioni che ho letto qui dentro (credevo di essermi beccato un LG fino a quando non ho controllato).
nulla da dire sull'assemblaggio, a parte un mezzo millimetro di sporgenza della plastica sul lato sinistro (quella tra la firewire e il vertice), ma chissene...
per quanto riguarda la plastica sul palmrest, ho paura a levarla subito, è un problema se la lascio lì per un po'?
un'ultima cosa, Vista è tremendo, da domani lo faccio sparire, raus!
thewebsurfer
17-04-2008, 23:41
raus
:mbe: :mbe:
vabbè lasciamo stà...cmq ho ribatito più volte che un non professionista si può tranquillamente adattare
Si la prima è un difetto di assemblaggio, ma se è solo la plastica dovresti riuscire a farla combaciare tu. provate a fargli fare click?
ho provato a fargli fare clic ma non si chiude, ho mandato un email al commerciale che me ll'ha venduto allegandogli le foto, però ancora non mi ha risposto...che faccio lo chiamo? o aspetto che risponda all'email?
=(
kliffoth
18-04-2008, 09:52
Evviva parto il primo giugno e posso prendere il caro XPS!!!!
Sentite o voi del mio amato popolo, ma esiste qualcuno che non ha lamentele da fare al proprio prodotto???
E' giusto mettere in luce i problemi (specie in un forum) ma ci sarà pure qualcuno soddifatto in toto :confused:
Lasciate una testimoninza di speranza nei confronti dei nuovi potenziali acquirenti !!
gianluca_1986
18-04-2008, 10:02
Sentite o voi del mio amato popolo, ma esiste qualcuno che non ha lamentele da fare al proprio prodotto???
E' giusto mettere in luce i problemi (specie in un forum) ma ci sarà pure qualcuno soddifatto in toto :confused:
Lasciate una testimoninza di speranza nei confronti dei nuovi potenziali acquirenti !!
eccomi...soddisfatto al 1000% :D
LK_Gandalf_
18-04-2008, 10:13
Raga, non per essere pignolo, ma ho letto alcune accuse a Ser Yo di essere andato off topic. Vi faccio notare che alcune persone hanno dedicato i loro post a parlare delle polacche...quindi...
ser Yo ha creato il topic, è un utente attivo e ha fatto un ottimo lavoro nel recuperare informazioni che ora sono utili a tutti.
ho provato a fargli fare clic ma non si chiude, ho mandato un email al commerciale che me ll'ha venduto allegandogli le foto, però ancora non mi ha risposto...che faccio lo chiamo? o aspetto che risponda all'email?
=(
A rigor di logica il tuo commerciale non ti saprà dire niente. Devi telefonare il servizio tecnico, il commerciale non è competente di questi problemi. Affrettati ;)
ecco il link
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=166572
se hai qualche domanda, chiedi pure
mi raccomando, non fare casini, non sono responsabile ;)
loth, la guida l'hai scritta tu? Ti va di sistemarla sul wiki traducendola? (nella mia firma)
P.S. Anche io sono soddisfattissimo!! al 99% solo per il leggerissimo sibilo della cpu whine, che cmq dipende da Intel e non da Dell, e che utilizzando linux non sento più.
thewebsurfer
18-04-2008, 10:14
devi capire la chiave di lettura di questo forum..praticamente siamo pignoli al 2000%..e quindi una piccolezza la facciamo diventare gigante...motivo di ciò è che ci si aspetta molto da Dell...
a me il laptop è perfetto se non fosse per lo schermo coi colori un pò slavati.....
vai tranquillo...:)
kliffoth
18-04-2008, 10:26
In realtà questo forum mi piace proprio per il suo equilibrio e per il fatto di essere un caffè, quindi con alcuni post off-topic ma civili (ben venga insomma spendere due parole per una bella figliola!!!!).
So bene della pignoleria, ma a volte uno si preoccupa pure (un nuovo utente, un potenziale acquirente come me)...
Hai infatti centrato appieno il senso del mio intervento: sapere di essere pignoli e quindi sapere valutare la bontà del proprio esemplare alla luce di questa cosa.
zetman.82
18-04-2008, 15:17
Pienamente soddisfatto
thewebsurfer
18-04-2008, 15:25
..
char6676
18-04-2008, 19:24
finalmente mi hanno confermato l'ordine :D
ora sono in fase 2 ^^ data stimata 16/05....ma spero che arrivi prima....
intanto incrocio le dita, nella speranza che me lo montino per bene e con le componenti adeguate :D
thewebsurfer
18-04-2008, 19:37
In realtà questo forum mi piace proprio per il suo equilibrio e per il fatto di essere un caffè, quindi con alcuni post off-topic ma civili (ben venga insomma spendere due parole per una bella figliola!!!!).
So bene della pignloleria, ma a volte uno si preoccupa pure (un nuovo utente, un potenziale acquirente come me)...
Hai infatti centrato appieno il senso del mio intervento: sapere di essere pignoli e quindi sapere valutare la bontà del proprio esemplare alla luce di questa cosa.
inoltre (come è logico) è molto più probabile che un possessore posti un messaggio di lamentela o che annunci qualche problema, che un messaggio di soddisfazione al 100% tanto per fare..:)
il concetto è ancora più chiaro visitando gli altri thread ufficiali:ogni laptop ha i suoi difetti
noi clienti Dell, che non abbiamo a che fare con chassis di cartone che alla prima botta si aprono in due, tasti che si staccano, cromature scause, aumentiamo un pò il tiro e ci lamentiamo della fedeltà cromatica del display...
anche se quest'ultimo non è un problema da niente.. e la storia dei pannelli in base alla diponibilità è un gran punto a sfavore dell'azienda
capito?tutto sta nella chiave di lettura:)
kliffoth
18-04-2008, 19:44
Accidenti websurfer, sono andato a rivedere il mio primo post...e c'eri tu!!!
Insomma mi trovo spesso d'accordo con la tua impostazione
Ho letto sul form internazionale che 3 Gb di RAM sono praticamente una minchiata visto che la velocità di accesso è dimezzata rispetto alla configurazione a 2 o 4 Gb.
Dite che conviene passare a 2+2Gb al più presto?
In quel caso mi conviene mettere subito il Vista a 64bit in prospettiva futura?
non vedo l'ora che sia lunedì... e speriamo bene per schermo, assemblaggio e tutto il resto!!!
kliffoth
18-04-2008, 19:56
Ho letto sul form internazionale che 3 Gb di RAM sono praticamente una minchiata visto che la velocità di accesso è dimezzata rispetto alla configurazione a 2 o 4 Gb.
non vedo l'ora che sia lunedì... e speriamo bene per schermo, assemblaggio e tutto il resto!!!
Mi sto informando sul Dual channel con 3GB, comunque dai una occhiata qui:
http://www.devhardware.com/c/a/Memory/Dual-Channel/3/
L'articolo inizia qui:
http://www.devhardware.com/c/a/Memory/Dual-Channel/
Anche se la memoria ha una doppia velocità teorica ed effettivi guadagni in tempi di accesso, la cosa si riduce nell'uso reale, e le differenze (ad esempio con i giochi) non sono abissali, e considerando poi la fame di Vista potrebbe essere meglio avere quel GB in più, che torna utile in tante altre situazioni (riduzione degli swaps, possibilità di aprire una caterva di foto insieme...programmi di scacchi...)
Mi sto comunque informando perchè la cosa interessa anche me e posterò a breve (ho letto della possibilità di un dual channel un poco meno efficiente con moduli di diversa capacità in un forum, e devo verificare se è vero).
Posterò a breve
gianluca_1986
18-04-2008, 19:57
e perchè scusa? se il chipset riesce a gestire il dual channel anche con 3gb la velocità non cambia(verificato personalmente)...la differenza la vedi solo se usi quantità indistriali di ram...altrimenti avere 2-3-4 o 64 gb di ram non cambia nulla se alla fine ne usi 1 gb max 1,5 come il 99% degli utenti ;)
thewebsurfer
18-04-2008, 20:03
Accidenti websurfer, sono andato a rivedere il mio primo post...e c'eri tu!!!
Insomma mi trovo spesso d'accordo con la tua impostazione
e si vede che sei un ragazzo mooooolto intelligente:D
e perchè scusa? se il chipset riesce a gestire il dual channel anche con 3gb la velocità non cambia(verificato personalmente)...la differenza la vedi solo se usi quantità indistriali di ram...altrimenti avere 2-3-4 o 64 gb di ram non cambia nulla se alla fine ne usi 1 gb max 1,5 come il 99% degli utenti ;)
se ne parlava qui...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=187778&page=101
io sinceramente non essendo espertissimo ci ho creduto :stordita:
ma Vista 64 bit non è incluso nel pacco di dell vero? però a quanto ho capito la licenza che si ha con il 32bit è perfettamente valida se si mette il 64 bit, giusto?
gianluca_1986
18-04-2008, 20:11
se ne parlava qui...
io sinceramente non essendo espertissimo ci ho creduto :stordita:
ma Vista 64 bit non è incluso nel pacco di dell vero? però a quanto ho capito la licenza che si ha con il 32bit è perfettamente valida se si mette il 64 bit, giusto?
giustissimo...puoi usare lo stesso seriale..ma il dvd versione 64 devi "trovarlo" su torrenti e fiumo o tra gli asinelli... :D :D :D
x la ram...boh a me con 3 gb mi dava modalità dual e syncrona, quindi tale e quale a ora che ne ho 4...
No... lo devi scaricare in altro modo...
Sì... la licenza è valida ;)
Per quanto riguarda i 3 o 4 GB... per € 50 ho preferito non rischiare visto che si dibatte molto sul fatto che il Dual Channel sia possibile solo con moduli identici e con 3 GB si hanno 1x2GB ed 1x1GB...
grazie a entrambi! Mannaggia se avessi aspettato un attimo a fare l'ordine avrei pagato di meno e preso 4 Gb di RAM invece di 3 Gb :D
speriamo bene per lo schermo, io non ho particolari esigenze grafiche... mi basta che non faccia davvero cagare! :muro:
l'altro dubbio che ho è legato alla formattazione.. mi spiego
vedo che molti qui formattano subito l'XPS, il che è ovvio per chi vuole mettere XP, ma se volessi tenere Vista vale la pena visto che mi sembra che poi molti problemi sembrano essere legati proprio alla formattazione (tipo il "clank" dell'HD)? Oppure ho capito male io? :help:
l'altro dubbio che ho è legato alla formattazione.. mi spiego
vedo che molti qui formattano subito l'XPS, il che è ovvio per chi vuole mettere XP, ma se volessi tenere Vista vale la pena visto che mi sembra che poi molti problemi sembrano essere legati proprio alla formattazione (tipo il "clank" dell'HD)? Oppure ho capito male io? :help:
Ciao,
io ho messo Vista Ultimate 64 con SP1.
Ho trovato tutti i driver e va che è una scheggia rispetto a prima.
L'avvio ed il caricamento di Vista è diventato molto più veloce e anche la navigazione nel s.o.
Per i programmi non so dirti perchè prima non ne avevo messi.
Per quanto mi riguarda è comparso il clanck dopo aver formattato.
Non so se ci sia qualche utility che Dell utilizzi e che non sia presente nel download per far "rilassare" l'hard disk (vedasi anche caricamento e s.o. più lento con i loro settaggi) e fargli evitare problemi di sorta. :stordita:
Di sicuro non rimetto il 32 bit e soprattutto la versione fornita da Dell coi dischi di ripristino.
@websurfer
Per il problema del touchpad che ogni tanto sbarella se formatti prova a non mettere il driver.
Con quello generico di Vista non ho avuto strani comportamenti...
Mentre con il driver Alps scaricato a parte o già presente nel notebook con s.o. e driver installati da Dell sì...
loth, la guida l'hai scritta tu? Ti va di sistemarla sul wiki traducendola? (nella mia firma)
no... non l'ho scritta io
ma se vuoi posso tradurla appena possibile
fammi sapere
...
Di sicuro non rimetto il 32 bit e soprattutto la versione fornita da Dell coi dischi di ripristino.
c'è un motivo particolare?:mbe:
c'è un motivo particolare?:mbe:
L'ho scritto sopra.
Vista 64 è diventato in questi ultimi mesi molto più veloce e stabile (cosa risaputa anche nei desktop) ed i 4 GB di ram vengono interamente indirizzati e non come il 32 bit dove con il s.p.1 vengono riconosciuti ma vi è il limite dei 2 GB per singolo processo...
vedrò di procurarmi un Vista a 64 bit allora :D
thewebsurfer
18-04-2008, 21:36
vedi di farci sapere che caspita di schermo ti arriva, prima:Prrr:
Nicchiuz
18-04-2008, 22:11
Allora per tutti gli interessati, visti i PM che mi sono arrivati :asd: , anche il mio monitor è un AUO, e sinceramente per ora lo trovo più che soddisfacente... :p
kliffoth
19-04-2008, 00:33
Che faccio ... ordino ora o aspetto mercoledì????
Mercoledì probabilmente ci saranno nuove offerte, ma rischio anche di perdere le poche presenti ora.
Ora ci sono praticamente le sole spese di spedizione....
che faccio???:what:
aspetto un possibile coupon???
ho voglia di spaccare tutto :huh:
Quello che risparmi rispetto ad un acquisto in negozio se ne va in pillole per l'ulcera
PS non vorrei pagare con la mia carta: posso usare una prepagata intestata ad un altro??
thewebsurfer
19-04-2008, 00:40
Che faccio ... ordino ora o aspetto mercoledì????
Mercoledì probabilmente ci saranno nuove offerte, ma rischio anche di perdere le poche presenti ora.
Ora ci sono praticamente le sole spese di spedizione....
che faccio???:what:
aspetto un possibile coupon???
ho voglia di spaccare tutto :huh:
Quello che risparmi rispetto ad un acquisto in negozio se ne va in pillole per l'ulcera
bè.....ti illustro il "trucco" che ho usato (probabilmente non solo io;) )
lunedi puoi chiamare tranquillamente..in quanto il preventivo ha validità 4-5 giorni (lo dice la commerciale).
arrivato a mercoledi, se le offerte sono migliorate, fai un altro preventivo, altrimenti chiami la commerciale e confermi il vecchio.:D
(figurati che a me ha dato la possibilità di confermare un preventivo scaduto da 15 giorni:D, quando le offerte attuali erano peggiorate rispetto al preventivo)
kliffoth
19-04-2008, 00:47
websurfer, sappi che ho deciso di costruire un tempietto pagano in tuo onore nel mio case :ave:
thewebsurfer
19-04-2008, 01:01
websurfer, sappi che ho deciso di costruire un tempietto pagano in tuo onore nel mio case :ave:
bah...ti dirò che non sei il solo che mi venera..se vuoi ti metto in contatto con i miei discepoli :sofico: :p
ora, parlando seriamente..:)
puoi usare tranquillamente anche postapay (viene trattata esattamente come una carta di credito) il pagamento viene accettato immediatamente e passi in fase 2 sono mezz'ora dall'ordine
kliffoth
19-04-2008, 01:06
Io ho una normale VISA (mai usata) e proprio per questo vorrei usare una prepagata di un mio amico (con cui ad esempio ho comperato biglietti aerei)
thewebsurfer
19-04-2008, 01:09
Io ho una normale VISA (mai usata) e proprio per questo vorrei usare una prepagata di un mio amico (con cui ad esempio ho comperato biglietti aerei)
si vai tranquillo;)
bè.....ti illustro il "trucco" che ho usato (probabilmente non solo io;) )
lunedi puoi chiamare tranquillamente..in quanto il preventivo ha validità 4-5 giorni (lo dice la commerciale).
arrivato a mercoledi, se le offerte sono migliorate, fai un altro preventivo, altrimenti chiami la commerciale e confermi il vecchio.:D
(figurati che a me ha dato la possibilità di confermare un preventivo scaduto da 15 giorni:D, quando le offerte attuali erano peggiorate rispetto al preventivo)
ho fatto lo stesso :D
Ed_Bunker
19-04-2008, 08:23
Lo stesso vale per i preventivi ricevuti per email ?
Probabilmente faro' anch'io la stessa cosa.
Vostro 1500, 1525 o 1310 ?
Sigh...
Lo stesso vale per i preventivi ricevuti per email ?
Probabilmente faro' anch'io la stessa cosa.
Vostro 1500, 1525 o 1310 ?
Sigh...
m1530!:D :D :D
kliffoth
19-04-2008, 14:45
Hanno messo i monitor full HD 1920x1200 (mi pare un poco troppo per un 15.4'' e per una 8600GT...a meno di non vedere solo blue-ray)
Nessun problema, io ho pagato con Postepay, tutto liscio.
un dubbio, il mio vecchio hp quando è inattivo è completamente silenzioso, sull'xps non posso evitare di notare una ventolina che gira costantemente in sottofondo (è leggero ma in una stanza tranquilla si sente, e pare venire dal lato sinistro), è normale? cos'è? come posso spegnerla?
Celebron
19-04-2008, 20:20
un dubbio, il mio vecchio hp quando è inattivo è completamente silenzioso, sull'xps non posso evitare di notare una ventolina che gira costantemente in sottofondo (è leggero ma in una stanza tranquilla si sente, e pare venire dal lato sinistro), è normale? cos'è? come posso spegnerla?
penso tu stia parlando della cpu wine e non di una ventolina :fagiano:
Qua ho messo i driver per Vista 64:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22097397&posted=1#post22097397
kliffoth
20-04-2008, 10:16
Installando il Vista 64 funzionano tutti i softwares???
Per me è fondamentale il mio Fritz e il Chessbase, l'Office e qualche videogames.
Soprattutto i giochi mi fanno sorgere dubbi...di solito sono sempre i più rognosi qualuque cosa si voglia fare.
Installando il Vista 64 funzionano tutti i softwares???
Per me è fondamentale il mio Fritz e il Chessbase, l'Office e qualche videogames.
Soprattutto i giochi mi fanno sorgere dubbi...di solito sono sempre i più rognosi qualuque cosa si voglia fare.
Non aver paura che fai ne più ne meno le stesse cose che fai con Vista 32...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080420124942_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080420124942_1.jpg)
Tutto il sw. è ancora praticamente a 32 bit e Vista 64 ha la possibilità di utilizzare sw. a 32 o 64 bit (a diff. della versione a 32 bit che può solo utilizzare sw. a 32 bit).
L'unica cosa che devi trovare a 64 bit sono i driver... e li ho trovati. :)
kliffoth
20-04-2008, 12:36
:) forum utile questo non c'è che dire...alcuni sono di un confusionario incredibile
kliffoth
20-04-2008, 12:52
...interessante allora.
per aggiornare i drivers seguo poi le procedure normali?
ad esempio per la scheda video usate i dell o gli nvidia generici? (avendo cura di usare quelli a 64 bit presumo)
E riguardo V64, esiste in italiano (non che la lingua sia un problema, solo abitudine)??
O forse meglio in inglese per via degli aggiornamenti???
E il SP1 per V64 c'è e si installa???
Grazie per le risposte date e per quelle che darai
PS anche tu scacchista?? che ELO hai? io sono ora a 1928 FIDE ma gioco poco
Certo che Vista 64 c'è in italiano.
Italiano o inglese è uguale...
Se non ce l'hai lo scarichi ed usi il seriale che già ti ritrovi...
Qui tutte le info compreso link per SP1 completo di Vista 64 e driver tra cui gli ultimi video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22097397&posted=1#post22097397
Non sono scacchista... ha scaricato il programma e l'ho installato per farti vedere che tutto funzia ;)
p.s.
I driver video scaricali sempre dal sito che ho messo.
kliffoth
20-04-2008, 13:02
Porca miseria quanto lavoro hai fatto per me :eek:
GRAZIE
penso tu stia parlando della cpu wine e non di una ventolina :fagiano:
no no, ho guardato sotto è proprio una ventolina che sta accanto alla batteria, è normale che non si fermi mai?
Porca miseria quanto lavoro hai fatto per me :eek:
GRAZIE
Figurati ;)
kliffoth
20-04-2008, 21:50
Avete test sulle versioni 32 e 64 bit di Vista??
io al momento ho trovato questo articolo:
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2007dic03-guida-scelta-windows-vista-32-64-bit.asp
salve, vorrei sapere da voi la differenzza di prestazioni che c'è avendo come SO xp o vista, grazie
kliffoth
20-04-2008, 23:14
Differenze XP-VISTA:
prima del SP1: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129&page=benchmark_vista_contro_xp_cpu-10
dopo SP1: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301
e poi
differenze Vista 32 bit-Vista 64 bit:
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2280808,00.asp
e quindi, con riferimento ai games:
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2280815,00.asp
mi sembra di capire che sia meglio xp.......
peccato che sia difficile installarlo
kliffoth
20-04-2008, 23:31
Personalmente amo xp e fin dal primo istante, a differenza di tanti convertiti che attaccano un nuovo sistema operativo per partito preso, ma non mi sento di dire molto di più perché ho usato pochissimo Vista.
So che migliora un poco col tempo, ma pare avere comunque delle pecche sue.
Regolati tu insomma, ma non si tratta di scelte drammatiche
Boh... io preferisco Vista 64.
Decisamente più stabile di XP
il fatto è che io utilizzo il pc principalmente con programmi tipo autocad rhinoceros 3d studio photoshop ed ho sentito che con il vista ci sono dei problemi sia di prestazioni che di utilizzo di questi progrmmi. non so se con vista 64 sia migliorata la situzione
kliffoth
21-04-2008, 00:30
Io sono intenzionato a provare Vista 64 bit (la versione 64 bit di xp non è di facilissima configurazione)
Tu puoi anche vedere per un poco come va con Vista e poi formattare ... oppure prendere un portatile che permette di avere XP.
PS Martedì chiamerò per il preventivo!!!!!
il dell xps permette l'utilizzo di xp?
il dell xps permette l'utilizzo di xp?
Si, c'è chi è riuscito ad installare XP senza problemi.
La Dell però fornisce supporto software solo per Vista e non è possibile quindi comprarlo con XP già installato.
Dovrai installarlo da solo :)
Scusate.. ragazzi.. ho notato ora questo topic.. Io vorrei proprio prendere questo modello ma sul sito c'é scritto che non accettano il VISA ELECTRON.. Ecco io posso solo usare la postepay..Come faccio ?? Lo accettano la postepay ??:\
Grazie per la risposta.:confused:
Si, c'è chi è riuscito ad installare XP senza problemi.
La Dell però fornisce supporto software solo per Vista e non è possibile quindi comprarlo con XP già installato.
Dovrai installarlo da solo :)
Ma come prestazioni è migliore l'xp o il vista 64??
grazie ancora
Scusate.. ragazzi.. ho notato ora questo topic.. Io vorrei proprio prendere questo modello ma sul sito c'é scritto che non accettano il VISA ELECTRON.. Ecco io posso solo usare la postepay..Come faccio ?? Lo accettano la postepay ??:\
Si, più di una persona ha affermato che l'ha usata.
grazie ancora
Non ho esperienza diretta, ma se parliamo di 64 bit credo sia meglio Vista.
Se usi software CAD, in particolare le versioni datate, non sono sicuro funzionino con Vista, fai prima una ricerca.
Se invece hai le ultime versioni non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso informati se vuoi mettere Vista ;)
Io effettuai l'acquisto con la Ppay, nessun problema.
Io effettuai l'acquisto con la Ppay, nessun problema.
Idem! Vai tranquillo!
Appena ordinato!! Unica nota negativa.. La data di consegna è prevista entro il 20 Maggio!!
Devo aspettare cosi tanto ??!?!:eek:
Appena ordinato!! Unica nota negativa.. La data di consegna è prevista entro il 20 Maggio!!
E' stato più volte detto che quella è la data massima entro la quale sicuramente non si va...
Di solito la consegna varia da una a tre settimane dal pagamento.
kliffoth
21-04-2008, 13:19
Puoi postare configurazione e prezzo?
Io faccio fare un preventivo domani e uno dopodomani, per via del fatto che il mercoledì è il giorno delle promozioni aggiunte o tolte...e per me è vitale rispettare i 1.000 € di budget (chiaramente 10 € non cambiano la vita)
kliffoth
21-04-2008, 13:26
grazie ancora
La versione a 64-bit di Windows Vista include un numero maggiore di tecnologie di sicurezza dedicate alla protezione del computer da malware e altri tipi di attacchi. Tra queste tecnologie si evidenziano Kernel Patch Protection (aka "PatchGuard"), che protegge il core di Windows dalle modifiche effettuate dai third party, Kernel Mode Driver Signing, che protegge il computer dai crash causati da software driver buggati, e Address Space Layout Randomization (ASLR), che ri-organizza i file di sistema di Windows nella memoria in modo da impedeire buffer overrun su indirizzi di memoria prevedibili.
Prova per un poco poi vedi tu.
L'unica cosa è che ho sentito che dopo la formattazione potresti avere un hard disk più rumoroso (come già sai se hai letto post recenti)
Come prestazioni credo che tu possa regolarti con Vista 32 bit, visto che le applicazioni vanno a 32 bit...però ormai da anni abbiamo processori a 64 bit (dai tempi del mitico Athlon 64) e, fosse pure per sfizio, io proverò.
Rimane il fatto di un kernel più solido...però io non sono nè possessore di un XPS nè espertissimo (fermo restando che non posto mai se non sono sicuro di quello che dico, oppure specifico che si tratta di una mia opinione)
[I
Prova per un poco poi vedi tu.
L'unica cosa è che ho sentito che dopo la formattazione potresti avere un hard disk più rumoroso (coma già sai se hai letto post recenti)
Ero io che ne parlavo...
Riguardo a questo punto, sinceramente, non so se si tratti di un'utility mancante che Dell mette nel s.o. forniito col notebook o se di resize delle partizioni...
Potrebbe anche darsi che si tratti di una mia idea: prima di fare le due operazioni di sopra ho usato solo qualche il notebook.
Sarebbe interessante avere info da parte di altri che formattano solamente e di chi fa la formattazione ed il resize...
Puoi postare configurazione e prezzo?
Io faccio fare un preventivo domani e uno dopodomani, per via del fatto che il mercoledì è il giorno delle promozioni aggiunte o tolte...e per me è vitale rispettare i 1.000 € di budget (chiaramente 10 € non cambiano la vita)
si. certo. io l'ho pagato 1049 € con spese gratuite ovviamente..
Intel Core duo T8300 2,40GHz, 800, 3mb L2 cache
4gb RAM
320 HD Sata
Nvidia GeForce Go 8600M GT 256 MB
Vista Home Premium (32bit)
Display 15,4" WXGA(1280x800) TrueLife
Quello che mi preoccupa è la ram.. Ma vista 32 bit li supporta 4 gb o almeno li legge tutto ?:\
Cmq come vi sembra ??
Per il resto come vi sembra ?
kliffoth
21-04-2008, 14:36
Con 4 Gb risolvi il dubbio relativo al dual channel e alla sua efficienza.
Vista 32 bit arriva massimo a vedere sui 3.5 GB.
Dopo il SP1 li vede tutti ma non li usa (a meno di avere un PC senza alcuna periferica collegata...impossibile).
Vista 64 può vedere ed usare tutta la ram, ma rimane il limite dei 2 GB a processo, essendo di fatto le applicazioni esistenti delle applicazioni a 32 bit.
Comunque in termini molto molto pratici e volgari da 2 GB in su va tutto bene (non possiamo fare il sangue marcio per incrementi infinitesimi).
Grazie per aver postato la configurazione...mi pare tu abbia pagato il giusto, esattamente quanto indicato dal configuratore.
Domani e dopodomani metto le mie
Nicchiuz
21-04-2008, 14:44
Riguardo a questo punto, sinceramente, non so se si tratti di un'utility mancante che Dell mette nel s.o.
potrebbe anche essere, in una guida si dice questo:
AHCI Concerns: On new Dell systems, they are set up to run in AHCI mode which will give you a 15% system performance boost. Prior to starting, go to www.intel.com and find the latest AHCI driver here for Vista. I prefer this as it will be the most up to date and is the only sure fire AHCI driver I can prmoise will work. Download and expand it to a USB drive or disk; the USB is prefered but it is important that you expand it on the media you just saved it to. Once done, put it aside for now.
Ora io non ho questo "clanckh" ma mi interessava capirne di più perchè sono interessato a ripartizionare o forse a formattare l'HD
La guida fa appunto riferimento ad una utility AHCI scaricabile dal sito della intel...
che dipenda dalla sua mancanza?
qui la guida di cui parlavo, trovata linkata in questo forum o in quello ufficiale
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=157838&highlight=media+direct
La guida fa appunto riferimento ad una utility AHCI scaricabile dal sito della intel...
che dipenda dalla sua mancanza?
qui la guida di cui parlavo, trovata linkata in questo forum o in quello ufficiale
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=157838&highlight=media+direct
Bravissimo!!
Non so se sia questo il problema ma cercavo quel driver e non lo trovavo tra quelli del 1330 per Vista 64: il famoso "Intel Storage Manager"
Sicuramente aumenta le prestazioni dell'hard disk.
La procedura elencata è però con DVD di Vista che Dell fornisce con il notebook.
Ho chiesto come è possibile installarlo col DVD di Vista...
Aspettiamo la risposta...
Nicchiuz
21-04-2008, 16:22
Bravissimo!!
Non so se sia questo il problema ma cercavo quel driver e non lo trovavo tra quelli del 1330 per Vista 64: il famoso "Intel Storage Manager"
La procedura elencata è però con DVD di Vista che Dell fornisce con il notebook.
fammi sapere!!
Leggendo la procedura linkata mi pare che una spiegazione di come installarlo, ma se non ho capito male (ho qualche incertezza con l'iglese :asd:) fa parte della procedura di formattazione e reinstallazione di Vista...
Quindi se volessi riformattare tutto come procedura potrebbe andare se uso il dvd fornitomi da DELL??
sarebbe utile linkarla nel WikiXPS... e magari ancor più utile se tradotto... :asd:
kliffoth
21-04-2008, 16:28
Originariamente inviato da Ricky78
Bravissimo!!
Senti Rick, aggiorna la tua procedura sul forum ufficiale!!
hai fatto un eccellente lavoro elencando i download per chipset, scheda video etc etc
Anzi, aggiungi qualche spiegazione e posta tutto su wiki tra le guide
fammi sapere!!
Leggendo la procedura linkata mi pare che una spiegazione di come installarlo, ma se non ho capito male (ho qualche incertezza con l'iglese :asd:) fa parte della procedura di formattazione e reinstallazione di Vista...
Quindi se volessi riformattare tutto come procedura potrebbe andare se uso il dvd fornitomi da DELL??
sarebbe utile linkarla nel WikiXPS... e magari ancor più utile se tradotto... :asd:
Sì però, a quanto ho capito dalla guida, la procedura è con DVD di Vista fornito da Dell che non è come gli altri DVD di Vista venduti da Microsoft ed ha delle utility in più prima dell'installazione del s.o. che consentono di installare l'AHCI prima di Vista...
Quindi ho chiesto info nel thread da te postato...
Sicuramente formatterò a breve.
Senti Rick, aggiorna la tua procedura sul forum ufficiale!!
hai fatto un eccellente lavoro elencando i download per chipset, scheda video etc etc
L'ho messo nel forum ufficiale ma nessuno se la caga...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310&page=193
Nicchiuz
21-04-2008, 17:24
Sicuramente formatterò a breve.
Anche io sono tentato di farlo seguendo la procedura che ho linkato, tuttavia se non ho letto male dice che possono restare dei problemi con il quick set e con il fingerprint che restano senza driver... :confused:
kliffoth
21-04-2008, 17:28
L'ho messo nel forum ufficiale ma nessuno se la caga...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310&page=193
Intendevo di aggiungere a quella ottima guida questa parte relativa al controller (previa verifica)
In ogni caso qui nel caffè c'è interesse :)
no no, ho guardato sotto è proprio una ventolina che sta accanto alla batteria, è normale che non si fermi mai?
uppino :stordita:
ps: nessuno ha mai messo windows server 2008 su un portatile? come va?
Anche io sono tentato di farlo seguendo la procedura che ho linkato, tuttavia se non ho letto male dice che possono restare dei problemi con il quick set e con il fingerprint che restano senza driver... :confused:
Impossibile :D
Loro dicono che nel DVD di Vista fornito da Dell sono forniti driver non presenti nel DVD di Vista fornito da Microsoft.
Quella guida comunque è dell'ìnizio 2007... MOLTO vecchia e nel frattempo sono usciti i driver sia per Vista 32 che 64 stand alone.
Per Vista 64 li ho provati e postati io... :)
thewebsurfer
21-04-2008, 19:18
scusate ma a me è venuto un dubbio::fagiano:
non è che al tecnico bisogna pagargli la commissione?:confused:
le info sulla garanzia parlano di costi di sostituzione e riparazione...mica del tencico che arriva a casa...
altro dubbio che mi è venuto. Qui dice "Not included Resource CD".
Ma è normale ? Cioè mi pare strano che nn ci sia nemmeno un cd di recovery o di drivers.. Confermate dunque ?
Arrivato! Finalmenteee :D
prime impressioni:
estetica ottima, monitor AUO non male, ma devo ancora fare i test.
unica cosa.... avvio di vista molto poù lento di quanto mi aspettavo e ventola che c'è sempre (anche al minimo ma c'è, me ne accorgo perchè fa rumore e il portatile vibra un pò)
E' normale?
Poi ho fatto la diagnostica DELL (DELL PC checkup), mi ha dato come non riuscito il "test di accuratezza RTC della scheda di sistema"
E' normale anche questo o coa?
:help: :help: :help:
gianluca_1986
21-04-2008, 21:22
Arrivato! Finalmenteee :D
prime impressioni:
estetica ottima, monitor AUO non male, ma devo ancora fare i test.
unica cosa.... avvio di vista molto poù lento di quanto mi aspettavo e ventola che c'è sempre (anche al minimo ma c'è, me ne accorgo perchè fa rumore e il portatile vibra un pò)
E' normale?
Poi ho fatto la diagnostica DELL (DELL PC checkup), mi ha dato come non riuscito il "test di accuratezza RTC della scheda di sistema"
E' normale anche questo o coa?
:help: :help: :help:
si si vai tranquillo...è un bug del programma...detto anche da uno che ci lavora in dell...
x la ventola beh...le ultime 50 pagine del 3d ufficiale erano sullo "scontro" 7500 vs 8300 quindi fai tu!!!!
si si vai tranquillo...è un bug del programma...detto anche da uno che ci lavora in dell...
x la ventola beh...le ultime 50 pagine del 3d ufficiale erano sullo "scontro" 7500 vs 8300 quindi fai tu!!!!
Ah ok, quindi sto tranquillo per quel test :rolleyes:
il problema è che io ho il T8100 :D
però vorrei capire se la ventola si spegne del tutto (se non fai niente) o se comunque va sempre e ogni tanto aumenta la velocità
il problema è che io ho il T8100 :D
però vorrei capire se la ventola si spegne del tutto (se non fai niente) o se comunque va sempre e ogni tanto aumenta la velocità
La ventola purtroppo va sempre anche a me ma quando gira lentamente manco si sente se non mettendo di fianco l'orecchio...
thewebsurfer
21-04-2008, 21:46
ma tutti i laptop nuovi co sti minghia di AUO?...:muro:
ps: stanotte pregate un poco pure per me che ho accettato a nome di tutti di fare la CAVIA con questa storia della sostituzione, che se va bene già vi immagino tutti a trovare problemi col vostro pannello.....:D
ma tutti i laptop nuovi co sti minghia di AUO?...:muro:
ps: stanotte pregate un poco pure per me che ho accettato a nome di tutti di fare la CAVIA con questa storia della sostituzione, che se va bene già vi immagino tutti a trovare problemi col vostro pannello.....:D
Beh cavia... al massimo fai il recesso :)
Io sto pregando però :muro: :muro:
thewebsurfer
21-04-2008, 22:08
Beh cavia... al massimo fai il recesso :)
Io sto pregando però :muro: :muro:
si..recesso e poi rimango senza pc.....
grazie della preghiera:stordita:
cmq se vedo che il sostituto è peggio..la faccia tosta per fargli rimontare questo non mi manca di certo...
ma qualcuno sà se si paga la commissione??
ps: prima mi è crashato xp per la prima volta, navigando solo...boh
La ventola purtroppo va sempre anche a me ma quando gira lentamente manco si sente se non mettendo di fianco l'orecchio...
no cavolo a me si sente... sempre :muro:
kliffoth
21-04-2008, 22:28
mi edito e lascio al posto di un messaggio inutile un saluto a tutti
ma qualcuno sà se si paga la commissione??
ps: prima mi è crashato xp per la prima volta, navigando solo...boh
Stai scherzando spero :D
Che commissione... E' tutto compreso.
Al massimo gli offri un Caffè... ma non sei tenuto.
p.s.
XP S.P.2 aggiornato agli ultimi update?
Mi sa che ti conviene passare a Vista 64 allora... Io vado perfettamente
lucanonno
22-04-2008, 01:09
Ciao a tutti, vorrei ordinare questo portatile (XPS M1530 + T8100 2,10 GHz + WXGA+) e devo farlo tramite i commerciali dell perchè sono all'estero... mi sembra di aver letto che se si passa tramite il commerciale a volte vengono fatti sconti:
come funzione?
di quanto più o meno è lo sconto?
i tempi di consegna da loro dichiarati sono attendibili?
Grazie.
kliffoth
22-04-2008, 09:56
Come promesso mi sono informato:
La tecnologia si chiama flex memory e consiste nella possibilità di un dual channel asimmetrico.
In poche parole SI PUO' FARE IL DUAL CHANNEL CON 3 GB
Accade che 1+1 GB lavorano in dual channel e il restante GB in single channel
ecco la fonte (ricordo che il chipset è il P965):
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/cs-011965.htm#flex
gianluca_1986
22-04-2008, 10:04
Come promesso mi sono informato:
La tecnologia si chiama flex memory e consiste nella possibilità di un dual channel asimmetrico.
In poche parole SI PUO' FARE IL DUAL CHANNEL CON 3 GB
Accade che 1+1 GB lavorano in dual channel e il restante GB in single channel
ecco la fonte (ricordo che il chipset è il P965):
http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/cs-011965.htm#flex
si ma il nostro non è il P965 ma la versione mobile....
in ogni caso anche con 3 gb il sistema è in dual channel SYMMETRIC
non mi chiedere come perchè pure a me sembra strano,ma cpuz mi indicava così quando avevo 3gb...
Ciao a tutti, vorrei ordinare questo portatile (XPS M1530 + T8100 2,10 GHz + WXGA+) e devo farlo tramite i commerciali dell perchè sono all'estero... mi sembra di aver letto che se si passa tramite il commerciale a volte vengono fatti sconti:
come funzione?
di quanto più o meno è lo sconto?
i tempi di consegna da loro dichiarati sono attendibili?
Grazie.
Basta chiamare il servizio commerciale e ti passeranno un addetto.
Gli sconti non vengono sempre fatti, dipende da chi becchi, da come è in giornata, dalle offerte del momento, dalla fortuna insomma :D
I tempi di consegna dichiarati sono sempre esagerati, di solito in massimo 2 settimane arriva il pc a casa.
kliffoth
22-04-2008, 12:11
si ma il nostro non è il P965 ma la versione mobile....
in ogni caso anche con 3 gb il sistema è in dual channel SYMMETRIC
non mi chiedere come perchè pure a me sembra strano,ma cpuz mi indicava così quando avevo 3gb...
Forse vale anche per la versione mobile...non so.
Io qualcosa ho fatto ora qualcuno più bravo e più volenteroso di me deve continuare :)
minimike
22-04-2008, 14:08
Giro il post che avevo inserito nell'altro topic:
Salve a tutti!!! Questo è il mio primo post! Mi chiamo Piero e sono molto contento di essere entrato a far parte di questa community!
Il prossimo 7 maggio festeggio il mio 27esimo compleanno, e vorrei farmi un regalo: un bel XPS M1530!
Questa è la configurazione che ho scelto:
- Processore: Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB)
- Memoria: SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
- Schermo: Display TFT widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 15,4" con TrueLife™
- Scheda Video: nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
- Hard Disk: SATA da 320GB e 5400 rpm
- Unità Ottica: Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW DL 8x con software
- Networking:
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Dell™ Wireless 355 Bluetooth e cuffie stereo Dell™ Bluetooth 2.0 - Europa
- Webcam 2.0 MegaPixel
- Sistema Operativo: Windows Vista® Home Premium
- Batteria: Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
- Porte: vabbè..le conoscete già
- Garanzia: 1 anno.
...alla modica cifra di 1399 €uri!
Che ne pensate? C'è qualcosa che mi consigliate/sconsigliate?
Grazie a tutti!!
Prima di acquistare aspetta che esca lo sconto del 10%,
Lo troverai nella prima pagina del thread ufficiale evidenziato.
Poi la risoluzione che hai scelto per un portatile 15.4" è davvero limite...
prendi la 1680.
Hard disk consiglio 7200 rpm se ti bastano 200 GB (devi telefonare al commerciale per fartelo mettere nel preventivo perchè da configuratore non lo si può selezionare).
Garanzia (facci un pensierino sui 4 anni al costo di 3).
minimike
22-04-2008, 14:55
Eh...io il pensierino ce lo farei...però, pensierino quà..pensierino là...sballo i 1500 sicuramente.
Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo in effetti non sono molto convinto, però ho paura di questi Samsung che a quanto pare hanno deluso molti di voi...c'è un modo per evitarli? O meglio, posso scegliere io che modello installare in fase di ordinazione?
Per l'hd ok, prenderò sicuramente quello da 7200 (sul mio c'è ancora uno vecchio di quelli a 4200...che lumaca dio mio...).
:muro:
kliffoth
22-04-2008, 15:19
Per minimike (sono di Teramo...finalmente un conterraneo :))
Io pure devo prenderlo ma non posso aspettare all'infinito: massimo giugno perchè poi parto, quindi oggi faccio un preventivo (se riesco a parlare con uno) e poi aspetto fino a giovedì per le nuove offerte e mi regolo.
Invece un appunto lo farei sul monitor:
1920x1200 ha senso solo se guardi esclusivamente film in alta definizione
Ricorda poi che NON hai una scheda video (di fascia medio-alta) da desktop.
La questione della sheda video poi implica che se vuoi anche giocarci, a quella risoluzione o giochi ad una non nativa o lasci le bande nere.
A mio avviso anche il 1680 può avere problemi simili
Per quanto mi riguarda (e le mie scelte in questo caso non dipendono da motivi economici, pur vivendo nella povertà) mi sto ponendo il dubbio se non sia errata anche la 1440x900, che volevo e voglio prendere, a motivo del fatto che è una risoluzione un poco anomala rispetto alla 1280x800.
Comunque come dicono i saggi: "prendi consiglio e fai da te".
Sei tu che devi sentirti a tuo agio con la tua macchina
minimike
22-04-2008, 16:03
Ciao caro!!!
In effetti ora che mi ci fai riflettere forse prenderò la WXGA+ però vorrei evitare Samsung.
E' possibile?
sussulimano
22-04-2008, 16:12
no, ma è + probabile che si possa trovare un lg......con il wxga ed il wsxga si è praticamente certi di avere un samsung.....
minimike
22-04-2008, 16:45
questo significa che non è possibile scegliere il modello del monitor?
quello che ti esce ti esce?
kliffoth
22-04-2008, 17:03
Veramente ultimamente arrivano principalmente AUO anche per WXGA+, quindi la vecchia statistica va a farsi benedire
Pare non esista alcuna possibilità di scegliere lo schermo.
Però vorrei dire una cosa: è vero che dalle foto emerge chiaramente LG, ma personalmente credo che molti si lascino condizionare.
Mi spiego meglio: molte persone non avrebbero notato illuminazione non uniforme etc etc (tranne alcuni casi di schermi davvero osceni), cose peraltro presenti su tanti schermi da laptop e tanti da desktop (quanto odio i pannelli LCD :bsod: ...io mi tengo stretto il mio amato NEC CRT :friend: e non so come sostituirlo :().
Quindi cerchiamo di non farci prendere da psicosi...pur se, ad onor del vero, alcune foto, ma non tutte, sono tali da mettere davvero in ansia
thewebsurfer
22-04-2008, 17:37
Ciao caro!!!
In effetti ora che mi ci fai riflettere forse prenderò la WXGA+ però vorrei evitare Samsung.
E' possibile?
no non è possibile..cmq quasi sicuramente ti arriva un AUO abbastanza buono se sei daltonico
22-04-2008, 18:53
Quindi ci si affida al caso e alla buona sorte?
Mmmm...sta cosa non mi piace granchè...non vedo perchè non posso scegliere la marca? Se vuoi te la pago anche di +, ma fammela scegliere...
A meno che...molti di quelli che si lamentano non lo fanno per sentito dire oppure stanno lì a sottilizzare su cose praticamente insignificanti...
Boh...comincio a non capirci più nulla...:confused: :what:
kliffoth
22-04-2008, 21:03
comunque non è che alla fine al supermercato scegli più di tanto: ti prendi una scatola e la porti a casa, quindi la apri e vedi il contenuto
kliffoth
22-04-2008, 22:43
Ci sono altri oltre Ricky78 con Vista 64???
Sono curioso e vorrei non stressare uno solo :)
kliffoth
22-04-2008, 23:29
Ok sono entrato in possesso di un pdf di 503 pagine con il logo intel il cui titolo è:
Mobile intel 965 Express Chipset Family - Datasheet Revision 003 June 2007
A pagina 12,
capitolo 1.1 Mobile intel PM965 Express Chipset Feature Support,
paragrafo 1.1.2 System Memory Support,
si legge
Intel Flex Memory Technology Support
quindi, e si chiude, con 3 GB si hanno 1+1 in dual channel e 1 in single channel
Grazie a non ricordo chi per avermi spinto a risolvere questo dubbio (chi fa da se... :))
PS ditemi in quale forum in lingua inglese si dice che 3 GB sono una scemenza: a parte che si rinuncia ad 1 GB in più (e la ram alla fine non basta mai), la cosa importante è che finalmente posso far valere un poco di orgoglio italico
PPS non posso copiare il documento perchè è un pdf protetto...se volete e mi dite come si fa posto foto, oppure lo mando per email
no, ma è + probabile che si possa trovare un lg......con il wxga ed il wsxga si è praticamente certi di avere un samsung.....
Tutti i monitor WXGA+ 1440x900 usciti da 1 mese a sta parte sono AUO quindi peggio dei Samsung...
Gli LG non ci sono più...
Mi spiego meglio: molte persone non avrebbero notato illuminazione non uniforme etc etc (tranne alcuni casi di schermi davvero osceni), cose peraltro presenti su tanti schermi da laptop e tanti da desktop (quanto odio i pannelli LCD :bsod: ...io mi tengo stretto il mio amato NEC CRT :friend: e non so come sostituirlo :().
Perchè non hai mai scelto bene.
Io non tornerei mai al mio CRT 21" Sony Trinitron... che dopo qualche ora mi faceva bruciare gli occhi... per non parlare delle radiazioni.
Ho un ottimo Samsung, pure TN (non PVA...) e si vede benissimo.
I grafici usano l'Eizo che è il non plus ultra....
Eh...io il pensierino ce lo farei...però, pensierino quà..pensierino là...sballo i 1500 sicuramente.
Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo in effetti non sono molto convinto, però ho paura di questi Samsung che a quanto pare hanno deluso molti di voi...c'è un modo per evitarli? O meglio, posso scegliere io che modello installare in fase di ordinazione?
Per l'hd ok, prenderò sicuramente quello da 7200 (sul mio c'è ancora uno vecchio di quelli a 4200...che lumaca dio mio...).
:muro:
Io con
T9300
1440x900
4GB di ram
HD 200GB 7200
4 anni di garanzia
ho pagato € 1250.
Non so tu come faccia ad avere quel preventivo.
Ripeto, rileggi il thread (come feci io ai miei tempi) e vedrai che ci sono modi per risparmiare.
kliffoth
23-04-2008, 00:36
però Eizo e Viewsonic costano come l'intero XPS: bisogna bilanciare le proprie aspettative senza ovviamente accettare un prodotto scadente.
Riguardo all'altro intervento: ora ci sono meno sconti ...forse giovedì
no non è possibile..cmq quasi sicuramente ti arriva un AUO abbastanza buono se sei daltonico
:rotfl: :muro: :muro:
raga ma con Acronis true image posso fare immagini delle partizioni, giusto?
quando vado a fare il restore dell'immagine, la partizione deve avere stessa grandezza di quella originale?o non ha importanza?
Non ha importanza... però al primo avvio del s.o. ti riconoscerà l'hard disk nuovamente e dovrai riavviare.
però Eizo e Viewsonic costano come l'intero XPS:
Costa € 448 l'ultimo 19" di Eizo... non mi sembra tanto... considerato il fatto che i cinescopi di pari livello costavano milioni di lire... (il mio 21" CRT Sony lo pagai 2.700.000 nel 2000).
Il mio Samsung l'ho pagato € 320 e ti assicuro che si vede da dio... tanto che nell'altro thread mi è stato chiesto come fosse possibile che si vedesse così.
Tutto dipende dall'informarsi... e non solo dal fermarsi nei centri di vendita.
Molto spesso un ottimo monitor sembra scrauso solo perchè non lo hanno impostato a dovere... o fanno apposta a farlo sembrare pessimo perchè ne hanno da sbolognare altri. ;)
E non si tratta di questo VERO scrauso Auo che mi è arrivato con l'xps :doh:
sussulimano
23-04-2008, 09:39
Ci sono altri oltre Ricky78 con Vista 64???
Sono curioso e vorrei non stressare uno solo :)
anche io ho come os vista ultimate 64........tutto funziona alla grande
kliffoth
23-04-2008, 10:37
edit
Nicchiuz
23-04-2008, 10:39
ho un piccolo problema con il mio xps, qualcuno ha formattato il note reinstallando il media direct+vista?
ho un piccolo problema con il mio xps, qualcuno ha formattato il note reinstallando il media direct+vista?
Di che problema si tratta?
sussulimano
23-04-2008, 10:47
io
Nicchiuz
23-04-2008, 11:04
Ottimo ^^
allora avevo postato questo nel forum ufficiale, ma nessuno sembra avere una risposta
allora ho formattato e reinstallato tutto come indicato nella procedura che ho linkato qualche post fa, quella in ingelse per intenderci...
Ora quando avvio il DellMediaDirect a PC spento premendo il tasto della casina mi parte la procedura automatica di configurazione ma poi mi si blocca su una schermata bianco-azzurrina... qualcuno sa spiegarmi da cosa dipende? devo riformattare per la terza volta?
Sbaglio in qualcosa??
Sapete come aiutarmi??
io ho seguito questa procedura: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=157838&highlight=media+direct
sussulimano
23-04-2008, 11:13
prima di installare l'os hai per caso scelto dal dvd mediadirect di avere piu' partizioni(opzione 2)???
pazzesco11
23-04-2008, 11:28
Salve a tutti, mi chiamo enrico...
Una settimana fa ho acquistato un "XPS M1530 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800MHz,2M"...scheda grafica nvidia Geforce Go 8600M GT...
Inizialmente trovo un po di difficoltà...(ero abituato al vecchio toshiba con XPhome)...Pian piano mi abituerò a Vista.
Volevo chiedervi una cortesia!
Uso questo computer oltre che per lavoro anche per rilassarmi un pò giochicchiando a fifa08...
Nonostante abbia abbassato le mie preferenze sulla scheda video, risaltando la prestazione più che la qualità, il gioco fifa08 è ancora troppo lento!
Qualcuno ha la soluzione?
vi ringrazio anticipatamente tutti...
Nicchiuz
23-04-2008, 11:34
prima di installare l'os hai per caso scelto dal dvd mediadirect di avere piu' partizioni(opzione 2)???
Si esatto ho selezionato l'opzione due perchè volevo due partizioni che poi sarebbero diventate 3:
una per l'os e alcuni dati principali (solo documenti) di 50 GB
un'altra per i programmi e gli altri dati
e la terza che se non ho capito male viene fuori da se per il DMD
sussulimano
23-04-2008, 11:48
perfetto.....si fa per dire.......se dal media direct scegli l'opzione 2 ti dara' sempre quell'errore.....scegli di non partizionare(opzione 1) e dovresti ovviare al problema....puoi sempre partizionare usando acronis una volta installato vista
Nicchiuz
23-04-2008, 11:55
perfetto.....si fa per dire.......se dal media direct scegli l'opzione 2 ti dara' sempre quell'errore.....scegli di non partizionare(opzione 1) e dovresti ovviare al problema....puoi sempre partizionare usando acronis una volta installato vista
Ah ok... perfetto... :p vabbuò poco male mi terrò la partizione unica, se non altro se ne và quella fastidiosa partizione da 10 gb per il recovery.... :p
consigli di usare acronis, ma il partizionatore di Vista non è adatto??
sussulimano
23-04-2008, 12:00
non kiedermi il perchè ma a me non funzionava.....se a te va tanto di guadagnato......
Quindi si installa Acronis dopo Vista e si partiziona l'hard disk con la partizione media direct di che dimensioni e tipo?
Io l'avevo Fat 32 appena arrivato...
Poi si installa il media direct in quella partizione ed il gioco è fatto?
Certo però... che cazzata... :rolleyes:
kliffoth
23-04-2008, 13:21
Accidenti, bravi, mi ero dimenticato di chiedere questo con riferimento al futuro V64.
Le partizioni le fate tutte NTFS, anche quella dati???
(io il media direct lo terrò perchè non voglio avere tasti non funzionanti, poi mi serve una partizione per i softwares e una per i dati)
kliffoth
23-04-2008, 13:38
Domani finalmente ordino ... alleluja
Speriamo bene, è il mio primo acquisto serio on line o via telefono
Non vorrei usare la mia laurea in legge per me stesso :), anche se grazie a questo conosco una marea di avvocati, e uno lavora pure per una associazione di consumatori
...tuttavia... come dire... è un poco di "tendenza" (quella tendenza): non vorrei pagare caro il suo aiuto :ciapet: :(
Domani finalmente ordino ... alleluja
Speriamo bene, è il mio primo acquisto serio on line o via telefono
Non vorrei usare la mia laurea in legge per me stesso :), anche se, grazie a questo conosco una marea di avvocati, e uno lavora pure per una associazione di consumatori
...tuttavia... come dire... è un poco di "tendenza": non vorrei pagare caro il suo aiuto :kiss: :ciapet: :eek: :(
Dormi tranquillo con Dell.
domani mi arriva! domani mi arriva!:ubriachi: :hic: :gluglu:
Nicchiuz
23-04-2008, 14:59
Ok stasera riprovo a fare come suggerisci te... speriamo in bene... :p
Per i driver come hai fatto?? hai usato quelli del DVD? io ho scaricato quelli uppati sul sito alla pagina dell'xps 1530, ma a naso ho il dubbio che ne manchi qualcuno...
hai installato subito anche il sp1 di Vista?
Non vorrei usare la mia laurea in legge per me stesso :), anche se grazie a questo conosco una marea di avvocati, e uno lavora pure per una associazione di consumatori
...tuttavia... come dire... è un poco di "tendenza" (quella tendenza): non vorrei pagare caro il suo aiuto :ciapet: :(
:eek:
Sei laureato in Giurisprudenza e la chiami laurea in legge??!! :doh:
Mi è venuto in mente questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=cg-v5fn5F2I
Non farmi il Di Pietro, please :D
kliffoth
23-04-2008, 15:27
:eek:
Sei laureato in Giurisprudenza e la chiami laurea in legge??!! :doh:
Mi è venuto in mente questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=cg-v5fn5F2I
Non farmi il Di Pietro, please :D
Urca hai ragione...però non ho mai pensato alla carriera da avvocato.
Anzi sto cercando di andarmene per lavorare con qualche organizzazione internazionale (infatti compero il laptop proprio per questo motivo: a Vienna ho sofferto per non poter lavorare a casa, e visto che parto per la Svizzera ho deciso di provvedere), e fuori dal nostro paese ai titoli ci fanno meno caso...sono più concreti
Urca hai ragione...però non ho mai pensato alla carriera da avvocato.
Anzi sto cercando di andarmene per lavorare con qualche organizzazione internazionale (infatti compero il laptop proprio per questo motivo: a Vienna ho sofferto per non poter lavorare a casa, e visto che parto per la Svizzera ho deciso di provvedere), e fuori dal nostro paese ai titoli ci fanno meno caso...sono più concreti
Te lo dico perchè la mia ex si è laureata in giurisprudenza e la prima volta che dissi "frequenta legge" quasi mi ha staccato le balle... :D
kliffoth
23-04-2008, 15:38
Cavolo io pure vado per roba simile: corruzione internazionale (convenzioni ONU e OCSE cioè OECD principalmente) ...se proprio non riesco a trovare lavoro mi riciclo come contabile per una organizzazione criminale.
Al momento languo in povertà...serve denaro...speriamo di riuscire a resistere alle lusinghe di quel mio amico di cui 6-7 post sopra
PS
...scusa, ma in che momento lo hai detto alla tua ex???
non ho resistito a scriverla :)
PS
...scusa, ma in che momento lo hai detto alla tua ex???
non ho resistito a scriverla :)
Quando se ne parlava con amici... :D
Adriano_87
23-04-2008, 16:48
ciao a tutti,
io sarei indeciso tra l'acquisto di questo dell e del macbook pro...siccome ho scritto nel thread del macbook pro per "democrazia" scrivo anche di qua, giusto per sentire tutte le campane...
attendo vostri consigli...
char6676
23-04-2008, 19:27
finalmente sn passato dalla fase 2 alla fase 3 !!!
nn ce la faccio più ad aspettareeeeeeee.....
quanto passerà prima di arrivare all'ultima fase?
finalmente sn passato dalla fase 2 alla fase 3 !!!
nn ce la faccio più ad aspettareeeeeeee.....
quanto passerà prima di arrivare all'ultima fase?
Quale configurazione hai ordinato? :)
Di solito dalla Fase 3 alla 5 passano 24/48 h.
Ciao,
dopo aver pagato con bonifico devo per caso spedire anche via fax la contabile??Se si a che numero?
Ciao,
dopo aver pagato con bonifico devo per caso spedire anche via fax la contabile??Se si a che numero?
Puoi inviare via fax il bonifico ma tanto aspettano l'accredito da aprte della banca...
Prima di quello non fanno nulla (giustamente)...
Per il numero non so dirti.
Chiama la commerciale, se ti sei avvalso dell'ordine telefonico, o il numero verde:
800 917 747
Ciao,
il numero è indicato sulla ricevuta dell'ordine mi pare
char6676
23-04-2008, 20:31
Quale configurazione hai ordinato? :)
Di solito dalla Fase 3 alla 5 passano 24/48 h.
ho preso : t8300, 3gb di ram, 200gb hd 7200rpm, 1440*900, 4 anni di garanzia
allora forse per la prox settimana ce l'ho...ottimo ottimo ottimo
ordinato Lunedi 21, sul sito del corriere tracking segnala l'arrivo per lunedi 28.. Devo dire velocissimi..;).. Speriamo bene che sia tutto perfetto..
ordinato Lunedi 21, sul sito del corriere tracking segnala l'arrivo per lunedi 28.. Devo dire velocissimi..;).. Speriamo bene che sia tutto perfetto..
Tienici informati...
Tua configurazione?
la configurazione l'ho postata alcuni post prima. Cmq la riposto:
Intel Core duo T8300 2,40GHz, 800, 3mb L2 cache
4gb RAM
320 HD Sata
Nvidia GeForce Go 8600M GT 256 MB
Vista Home Premium (32bit)
Display 15,4" WXGA(1280x800) TrueLife
il tutto a 1049 € precisi.
thewebsurfer
23-04-2008, 23:00
cmq ho dimenticato di dire che mi pare di aver capito che praticamente saranno solo AUO i wxga+...
il tecnico quando ha aperto un'altra pratica per un altro monitor ha cercato sottilmente di convincere il supporto tecnico a mandare un'altra marca di pannello, quantomeno per fare il confronto (:D ..grande) e due sezioni diverse del supporto tecnico ci hanno risposto che non c'è disponibilità di altri pannelli....:muro:
cmq ho dimenticato di dire che mi pare di aver capito che praticamente saranno solo AUO i wxga+...
il tecnico quando ha aperto un'altra pratica per un altro monitor ha cercato sottilmente di convincere il supporto tecnico a mandare un'altra marca di pannello, quantomeno per fare il confronto (:D ..grande) e due sezioni diverse del supporto tecnico ci hanno risposto che non c'è disponibilità di altri pannelli....:muro:
Ma supporto tecnico di Napoli o Roma o di dove?
Ce ne è uno solo di magazzino da dove prendono i monitor ricondizionati od esausti?
Pensa te cosa vale fare i 4 anni di garanzia se poi ti sistemano il notebook col culo... quando ci mettono mano tanto vale sbatterlo via...
kliffoth
23-04-2008, 23:10
ciao a tutti,
io sarei indeciso tra l'acquisto di questo dell e del macbook pro...siccome ho scritto nel thread del macbook pro per "democrazia" scrivo anche di qua, giusto per sentire tutte le campane...
attendo vostri consigli...
Scegliere tra PC e MAC non è solo un fatto di estetica.
Vedi cosa vuoi...valuta, usa se puoi un MAC os o se non lo conosci un Windows o Linux (così non scontentiamo nessuno)
Il Mac os è superiore in molte cose agli atri (esempio trasferimento files anche tra leopard e tiger) e soffre per altre cose.
Guarda poi il parco software...e non postare richieste così generiche!!
thewebsurfer
23-04-2008, 23:16
Ma supporto tecnico di Napoli o Roma o di dove?
Ce ne è uno solo di magazzino da dove prendono i monitor ricondizionati od esausti?
Pensa te cosa vale fare i 4 anni di garanzia se poi ti sistemano il notebook col culo... quando ci mettono mano tanto vale sbatterlo via...
ma non essere sempre pessimista:muro: cmq so solo di dov'era il tecnico, della prov di napoli..
il mio veniva dall'olanda...
ci sono molti magazzini per l'europa..
per questo (sia io che il tecnico) non crediamo molto al fatto che non ci sia più disponibilità di lg...
kliffoth
23-04-2008, 23:17
...Lo avevo intuito arrivano solo AUO ultimamente. La campagna contro il Samsung ha avuto successo. Chissà quanti monitor decenti sono stati mandati indietro per partito preso!!!!
E questo viavai di notebook ha il suo costo per DELL e quindi per noi.
Ci vorrebbe solo buonsenso nel fare le cose
Se leggete nel thread ufficiale c'è gente che non sapeva se grainy fosse un pregio o un difetto, ritenendo anzi voluto l'effetto seppia!!
Certo se a uno piace ...in fondo il bello è soggettivo, e infatti non li si deve criticare, è il loro gusto...ma poi perchè hanno mandato o cercato di mandare indietro il prodotto???
In due giorni ho letto 128 pagine di thread uffciale (spero di finire nei prossimi due): addirittura uno ha postato una foto con uno scollamento di qualche micron della plastica intorno al pannello.
Questa è follia!
Quello del recesso è un diritto a tutela del consumatore, non un giocattolo per bambini...ma nessuna legge funziona senza senso civico, o, nel nostro caso, senza avere la giusta misura.
Con questo non voglio dire che non bisogna protestare...alcuni pannelli erano davvero osceni, e non bisogna accettare comportamenti scorretti da chi riceve i nostri sudati risparmi, anzi è giusto segnalare un problema!
Tuttavia non bisogna, sostanzialmente ...rompere i cogl..ni per delle str..z.te ma solo quando serve
thewebsurfer
23-04-2008, 23:22
...
a prescindere da tutto questo,
io pago 1200€ un portatile.. mi viene assicurato, dopo aver fatto un luungo discorso alla commerciale, che mi arriverà un pannello LG ottimo...
ora dimmi te se non posso far valere le mie ragioni...:rolleyes:
certo il forum è un'arma a doppio taglio, nel senso che molti si fanno suggestionare e vedono cose che non ci sono..ma il mio rosso sempre rosa è...
kliffoth
23-04-2008, 23:31
a prescindere da tutto questo,
io pago 1200€ un portatile.. mi viene assicurato, dopo aver fatto un luungo discorso alla commerciale, che mi arriverà un pannello LG ottimo...
ora dimmi te se non posso far valere le mie ragioni...:rolleyes:
certo il forum è un'arma a doppio taglio, nel senso che molti si fanno suggestionare e vedono cose che non ci sono..ma il mio rosso sempre rosa è...
Infatti hai ragione...ma uno che dice che avere il bianco seppia è un tocco di classe...perchè lo cambia???
Qui hanno tutti ragione: noi perchè paghiamo, l'azienda che dice di non poter dare schermi da 1000€ su un notebook da 1200...
Ecco perchè invoco il buonsenso...ma in fondo non c'è via d'uscita, credo.
D'altronde l'egoismo e la competizione ci hanno spinto a migliorare e ad essere la razza dominante del pianeta
Forse se riuscissimo a misurare i nit allora si violerebbe un paramentro fisso (sotto sotto l'avvocato in me cova :))
ma non essere sempre pessimista:muro: cmq so solo di dov'era il tecnico, della prov di napoli..
il mio veniva dall'olanda...
ci sono molti magazzini per l'europa..
per questo (sia io che il tecnico) non crediamo molto al fatto che non ci sia più disponibilità di lg...
Non sono pessimista... sono solo realista alla luce di ciò che è successo da 1 anno a questa parte :)
Possibile che ad oggi non ci sia uno a cui sia andato bene il cambio di monitor?
E che si debba aver a che fare con tecnici spesso incompetenti e materiali di ricambio peggiori di quelli da sostituire?!
Non so se ti sei letto PER INTERO i 3 thread sull' XPS 1530... in particolar modo il sondaggio sui monitor...
thewebsurfer
23-04-2008, 23:39
Non sono pessimista... sono solo realista :)
Possibile che ad oggi non ce ne sia uno a cui sia andato bene il cambio di monitor tra tecnici incompetenti e materiali di ricambio peggiori di quelli difettosi da sostituire?!
Non so se ti sei letto TUTTI PER INTERO i 3 thread... in particolar modo il sondaggio sui monitor...
vabbè cmq lunedi mi arriva questo altro AUO e vedo com'è...
certo se il tecnico non graffiava il mio bimbo era meglio...:stordita:
ma il mio rosso sempre rosa è...
E il mio bianco e grigio... azzurrini!!
Per dire: il nero in alto sulla barra dei titoli di explorer lo vedo azzurro...
Ditemi voi che monitor di merda sono questi AUO...
vabbè cmq lunedi mi arriva questo altro AUO e vedo com'è...
Un altro?! :doh:
Sai già che sarà quello?
Va che allora meglio che non lo fai venire... tanto le specifiche sono quelle: hanno angoli di visione che fanno pena e colori innaturali...
Si risolve con altro brand non con lo stesso.
Se uno produce monitor mediocri questi rimangono tutti tali... non è che alcuni si differenziano dagli altri...
p.s.
Quali sono i tuoi punteggi di Vista?
thewebsurfer
24-04-2008, 00:14
Un altro?! :doh:
Sai già che sarà quello?
Va che allora meglio che non lo fai venire... tanto le specifiche sono quelle: hanno angoli di visione che fanno pena e colori innaturali...
Si risolve con altro brand non con lo stesso.
Se uno produce monitor mediocri questi rimangono tutti tali... non è che alcuni si differenziano dagli altri...
p.s.
Quali sono i tuoi punteggi di Vista?
non è che sono sicuro ma gli auspici sono quelli:)
e non è vero quello che dici...tante volte i monitor della stessa marca hanno sfumature meno marcate...
5,4 procio
5,1 ram
5,9 video
5,5 ramvideo
5,5 hd
tu?
ora ho fatto anche il test superPI..mi fa 33sec...:) a voi con altri proci?
visto che si parla di monitor (e nessuno mi vuole rispondere per sapere se anche voi avete una ventolina sotto sempre accesa :( ) ho appena notato con sommo orrore un pixel bianco vicino al bordo destro del monitor, l'ho massaggiato in tutti i modi possibili :fagiano: e ho scriptato vlc per farci girare sopra il solito video psichedelico per sbloccare i pixel fissi come questo da stamattina, ma niente :mad: sapete mica che tolleranze ha Dell sui pixel morti/spenti? (è un 1440x900)
hanno angoli di visione che fanno pena e colori innaturali...
per la poca esperienza che ho, il mio vecchio hp invertiva tutto appena mi giravo, questo auo si vede tranquillamente anche da 90°
thewebsurfer
24-04-2008, 00:24
°
cmq prima di fare quello che ti ho pvtizzato prova a vedere che dicono se dici che hai 1 pixel morto..magari lo cambiano senza prolemi:)
ps ho appena notato che ho superato i 1000 post ...sicuramente grazie a questo thread e all'altro...neanche gli auguri mi avete fatto:(:D
A me quando stavo trattando x l'xps mi dissero che cambiaano anche per un solo pixel morto
capisco, ma per caso deve succedere entro i canonici "dieci giorni dalla consegna" ?
thewebsurfer
24-04-2008, 00:57
capisco, ma per caso deve succedere entro i canonici "dieci giorni dalla consegna" ?
i 10 giorni sono solo se vuoi recedere: prendere tutto il pc e ridarglielo...
per interventi tecnici non c'entrano i 10giorni
ps ho appena notato che ho superato i 1000 post ...sicuramente grazie a questo thread e all'altro...neanche gli auguri mi avete fatto:(:D
Auguri!!! :cincin:
Vai di servizio clienti... e chiedi la sostituzione della macchina.
Digli che è molto fastidioso
5,4 procio
5,1 ram
5,9 video
5,5 ramvideo
5,5 hd
tu?
Stessi... tranne l'hard disk che me lo segna 5,4...
Tu hai per caso messo il driver dell'AHCI prima di mettere il s.o.?
Come punteggio al 3dmark06 con Vista 64 e risoluzione 1024x768 ho 5180...
Vai di servizio clienti... e chiedi la sostituzione della macchina.
Digli che è molto fastidioso
il pixel dà fastidio sì, ma quello che mi rompe di più è la ventolina, però prima di lamentarmi pure di quella vorrei (finalmente :stordita:) sapere se è normale che sia sempre attiva o no?
il pixel dà fastidio sì, ma quello che mi rompe di più è la ventolina, però prima di lamentarmi pure di quella vorrei (finalmente :stordita:) sapere se è normale che sia sempre attiva o no?
Sempre attiva no
Sempre attiva no
oh sh** :mad:
allora domani chiamo al volo, mica mi fanno prima mandare questo indietro? perchè in questo periodo mi serve veramente e il vecchio portatile l'ho già dato via
allora domani chiamo al volo, mica mi fanno prima mandare questo indietro? perchè in questo periodo mi serve veramente e il vecchio portatile l'ho già dato via
Dovrebbero inviartene un secondo... comunque non è normale che stia accesa SEMPRE... ogni 4-5 minuti ok che parta la ventolina... ma non 24h/24...
Se è così devi pretendere che te lo cambino: hai qualcosa che non va.
Visto che è nuovo pretendi che non facciano uscire il tecnico in quanto è difficile che te lo sistemino: di solito mettono fuori posto qualcos'altro (vedasi montaggio fatto male, mancanza di pasta sui dissipatori, palmrest sfrisato).
Nicchiuz
24-04-2008, 08:39
Grazie del Consiglio, finalmente ieri sera sono riuscito a sistemare tutto e sembra tutto a posto ^^
thewebsurfer
24-04-2008, 11:40
Stessi... tranne l'hard disk che me lo segna 5,4...
Tu hai per caso messo il driver dell'AHCI prima di mettere il s.o.?
Come punteggio al 3dmark06 con Vista 64 e risoluzione 1024x768 ho 5180...
ma tu non hai l'hd 7200rpm??e 4GB di ram?:mbe:
cmq ho notato che sta ventola per quanto silenziosa sta spesso accesa..quale pasta mi cosigliate?la faccio mettere al tecnico lunedi..
ma tu non hai l'hd 7200rpm??e 4GB di ram?:mbe:
Sì
quale pasta mi cosigliate?la faccio mettere al tecnico lunedi..
Arctic Silver
thewebsurfer
24-04-2008, 12:41
Sì
io ho l'hd 320gb e 3gb di ram dovresti avere valori maggiori sia sull'hd che sulla ram (hai pure il so a 64bit....)..boh
Hai provato a fare un test cronometrico?
O la tua ventola è attiva da quando accendi il pc, senza fermarsi?
Non è detto che ti cambino il computer, potrebbero mandarti un tecnico a cambiare il sistema di raffreddamento.
cmq ho notato che sta ventola per quanto silenziosa sta spesso accesa..quale pasta mi cosigliate?la faccio mettere al tecnico lunedi..
Le ultime recensioni danno in vantaggio l'ultima pasta della Zalman.
io ho l'hd 320gb e 3gb di ram dovresti avere valori maggiori sia sull'hd che sulla ram (hai pure il so a 64bit....)..boh
Il 64 bit non c'entra nulla... come il quantitativo.
La differenza la fa la velocità di calcolo... e lì siamo tutti sulla stessa barca
O la tua ventola è attiva da quando accendi il pc, senza fermarsi?
esatto, dopo un po' capita che si accendano anche le altre, ma questa sta *sempre* accesa in sottofondo
cmq ho notato che sta ventola per quanto silenziosa sta spesso accesa..
ma allora anche a te fa la stessa cosa?
e agli altri?
esatto, dopo un po' capita che si accendano anche le altre, ma questa sta *sempre* accesa in sottofondo
Qualcosa non va, c'è una sola ventola nel sistema :p
Qualcosa non va, c'è una sola ventola nel sistema :p
:eek: allora quello che sento è "solo" lo spin dell'hd ? eppure sono 5400 rpm, il mio vecchio a 4800 non si sentiva proprio
se li chiamavo oggi facevo proprio una figura da :fagiano:, per fortuna sono uscito tardi dall'ufficio e non ne ho avuto proprio il tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.