View Full Version : XPS M1530 Cafè
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
nik0nik0nik0
31-03-2008, 18:51
bel preventivo! uguale al mio ma T8300 e rosso...buono ero indeciso anche io tra il mio e il tuo...rosso è stupendo!
facci sapere quanto ci mettono...vediamo se ci trattano tutti uguale...sperem :read:
anche io ero molto indeciso...
ma poi vedendolo rosso in tutte le recensioni, tutti i video... mi è piaciuto troppo per non prenderlo così!
anche il mio è in preproduzione, quanto può durare la preproduzione?
anche il mio segna 29 aprile come consegna....!
cmq.... pero di avero tra le mani prima delle elezioni!
ciao
XPS M1530 pagato MILLEURO giovedì scorso e ancora in fase 1 di elaborazione!
ma quando va in preproduzione??? :cry:
devo chiamare a sentire secondo voi o aspetto mercoledì? :help:
thewebsurfer
31-03-2008, 19:19
anche io ero molto indeciso...
ma poi vedendolo rosso in tutte le recensioni, tutti i video... mi è piaciuto troppo per non prenderlo così!
anche il mio è in preproduzione, quanto può durare la preproduzione?
anche il mio segna 29 aprile come consegna....!
cmq.... pero di avero tra le mani prima delle elezioni!
ciao
quando hai ordinato?
a me ha detto 28 aprile ed ho ordinato 1 ora fa:stordita:
ho ordinato alle 15 di oggi ;)
e sono già in preproduzione :D
LK_Gandalf_
01-04-2008, 00:34
ho letto sul thread ufficiale che chi ha le cpu T7xx può aggiornare alle nuove cpu T8xx e T9xx senza cambiare scheda madre.
Sapete un po' che prezzi ci sono in giro? dove si possono acquistare le singole cpu? e per montarle, fai da te è rischioso? alla garanzia che succede?
gianluca_1986
01-04-2008, 07:04
ho letto sul thread ufficiale che chi ha le cpu T7xx può aggiornare alle nuove cpu T8xx e T9xx senza cambiare scheda madre.
Sapete un po' che prezzi ci sono in giro? dove si possono acquistare le singole cpu? e per montarle, fai da te è rischioso? alla garanzia che succede?
lascia stare, a parte che salta la garanzia,ma io avendo sia un xps con t7500 che uno con t8300, ho provato a fare il "cambio" e il risultato sono state temperature nell'ordine dei 90-100° col t8300, quando di default non arriva a 70.
rimontato le cpu ai loro rispettivi pc è tornato tutto ok.
secondo me cambia anche qualcos'altro...
non mi venite a dire che l'ho montato male perchè assemblo pc da anni e di notebook ne ho smontati a volontà...
il bios ad ogni modo dalla versione 7 supporta tranquillamente i penryn
satrax82
01-04-2008, 08:16
Arrivato ieri pomeriggio. Schermo LG (1440) ma ha una certa granulosità che si nota soprattutto al buio con nero, l'hd da 320gb è un trattore, 3gb in memory mixing (1 modulo samsung l'altro non ricordo), tasto mute meno sensibile rispetto agli altri, tastiera bombata al centro e sento un leggero whine (ho un t9300) nella modalità max prestazioni.
Qualcuno mi spiega come inserire il telecomando nello suo slot, questultimo non si apre
Qualcuno sa se DELL aderisce agli incentivi statali di 200€ per l'acquisto di un PC riservato a chi ha un contratto lavorativo tipo CO.CO.CO.?? :sbav:
se scoprissi qualcosa fallo sapere, perchè è interessante.
tuttavia ne dubito fortemente, se intendi comprare un note assemblabile con lo sconto santech aderisce quasi certamente (così è secondo il sito ufficiale del governo in cui c'è l'elenco dei negozi che hanno aderito all'iniziativa).
sec voi ci saranno altri coupon con il 10% di sconto ??
io purtroppo posso comprare l'xps solo dal 9 aprile :( (poichè i fondi necessari arrivano lì ^^, grazie laurea :D), spero vivamente che ci siano altri coupon simili...è troppo ghiotta l'occasione per perderla...accidentaccio...
si gli sconti sono abbastanza frequenti...(anche se non me ne inviano uno da un bel pò :muro: ), penso/spero che ci sarà anche verso il 9...
P.s. non c'è un topic con il codice del momento?
Piu' che altro si potrebbe dedicare un piccolo spazio anche solo sul primo post del topic....tanto per evitare sempre le stesse domande!
Piu' che altro si potrebbe dedicare un piccolo spazio anche solo sul primo post del topic....tanto per evitare sempre le stesse domande!
si quello che intendo io, non un topic dedicato a quello, ma uno in cui sia presente sempre in prima pagina...
Com'è il prezzo secondo voi?
XPS M1530 CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1680x1050) TFT with Truelife 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
4 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1 S
Sconto 100 Euro iva esc. 1 S
Sconto Coupon 10%
1.285 €
secondo me è un ottimo prezzo anche se 4 anni di garanziza hardware mi sembrano troppi, inoltre fossi in te non prenderei il WXGA+
anche il mio ordine è ancora fermo in preproduzione nonostante sia passata una settimana! =(
domanda per coloro che l'hanno già ricevuto, in quanto vi è arrivato?
Sto stilando l'ultimo (spero ) preventivo! Sono arrivato a 950 euro circa, ma per mantenermi basso ho scelto 1 solo anno di garanzia (del quale sono fermamente convinto visto che soltitamente i portatili mi durano meno di un anno) e come processore il T8300!
Secondo voi la differenza prestazionale tra 8300 e 9300 e' cosi' netta e marcata da giustificare la differenza di prezzo? Sinceramente non so se 100 Mhz e 3 Mb di cache in piu' possano portare questo grande divario, ma lo chiedo a voi che sicuramente ne sapete una in piu' del diavolo! :D
Neppure io lo prenderei 4 anni. Ma son in promozione, inoltre visti i problemi che ho avuto con DELL preferisco cautelarmi.
secondo me è un ottimo prezzo anche se 4 anni di garanziza hardware mi sembrano troppi, inoltre fossi in te non prenderei il WXGA+
anche il mio ordine è ancora fermo in preproduzione nonostante sia passata una settimana! =(
domanda per coloro che l'hanno già ricevuto, in quanto vi è arrivato?
Perchè dici dello schermo?
perchè prendendo quel monitor hai pochissime possibilità che il pannello sia LG.
quindi di qualità non buona
satrax82
01-04-2008, 14:42
perchè prendendo quel monitor hai pochissime possibilità che il pannello sia LG.
quindi di qualità non buona
io ho un LG 1440 e come contrasto ma soprattutto uniformità "luminosa" lo trovo nettamente inferiore agli acer gemstone per non parlare dei sony. Guardandolo dall'alto con uno sfondo nero sembra che ci siano delle macchie
nik0nik0nik0
01-04-2008, 14:57
Secondo voi la differenza prestazionale tra 8300 e 9300 e' cosi' netta e marcata da giustificare la differenza di prezzo? Sinceramente non so se 100 Mhz e 3 Mb di cache in piu' possano portare questo grande divario, ma lo chiedo a voi che sicuramente ne sapete una in piu' del diavolo! :D
Guarda io prima di ordinare avevo il tuo stesso dubbio, poi ho chiesto ad un mio amico che si intende e mi ha detto che per 100Euro mi conveniva tutta la vita il T9300 per le prestazioni, poi ovvio non so spiegartelo, mi son fidato può darsi anche che mi abbia detto una boiata :D
Il mio comunque è in preproduzione ancora (è normale dai son passati 3 giorni :D ) attendiamo, preghiamo :rolleyes:
Ciao a tutti , sarei intenzionato ad acquistare questo nuovo dell xps con processore t9300, l'unico dubbio che ho è sulla skeda video, la 8600 gt rispetto alla 9500 o alla 9600 che vedo montata in alcuni asus come va? E' tanto peggiore? Inoltre chiedo a chi lo possiede già un giudizio secco per quanto riguarda il peso e la trasportabilità. Grazie mille
Ah una cosa che ho dimenticato io vorrei prenderlo a rate, per caso sapete se impiegano + tempo per la sepdizione?
Ho dimenticato 1 altra cosa :muro: :muro: leggo di questi cupon.... ma dove si prendono?
Ciao a tutti , sarei intenzionato ad acquistare questo nuovo dell xps con processore t9300, l'unico dubbio che ho è sulla skeda video, la 8600 gt rispetto alla 9500 o alla 9600 che vedo montata in alcuni asus come va? E' tanto peggiore? Inoltre chiedo a chi lo possiede già un giudizio secco per quanto riguarda il peso e la trasportabilità. Grazie mille
La 8600GT non è affatto inferiore alla 9500GS.
La 9600 non la conosco :)
Ah una cosa che ho dimenticato io vorrei prenderlo a rate, per caso sapete se impiegano + tempo per la sepdizione?
Si, se fai la finanziaria attenderai non poco.
Ho dimenticato 1 altra cosa :muro: :muro: leggo di questi cupon.... ma dove si prendono?
L'ultimo scade il 2 Aprile, lo trovi nel terzo post del thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310
Le domande che hai fatto vanno bene qui, in quello ufficiale si parla solo di argomenti tecnici ;)
a quanto pare la 8600gt resta attualmente il meglio per i 15"...
la 9600 non mi sembra di averla mai vista...
uscirà tra un mesetto la 9650gs sull'acer gemstone blue da 18pollici...è equivalente alla 8700gt, stesse frequenze e memoria.
tutti aspettano con ansia la 9600gt o 9700gt o come si chiami...
Celebron
01-04-2008, 17:14
il mio è in preproduzione da cinque giorni:cry:
Comincio a pensare che il commerciale non diceva puttanate quando mi ha avvisato che ci sarebbero stati ritardi causa la grande mole di ordini relativi al t9300 :mbe:
thewebsurfer
01-04-2008, 17:28
il mio è in preproduzione da cinque giorni:cry:
Comincio a pensare che il commerciale non diceva puttanate quando mi ha avvisato che ci sarebbero stati ritardi causa la grande mole di ordini relativi al t9300 :mbe:
grazie dell'incoraggiamento:mbe:
:)
nik0nik0nik0
01-04-2008, 18:13
porca putt.. mi unisco al club :cry: :muro:
gabrielez
01-04-2008, 18:24
Qualcuno mi sa dire qual'è il notebook più performante tra l'XPS M1530 e l'Asus M50SV?
Grazie
sussulimano
01-04-2008, 18:36
ordinato il 17 marzo col 9300 ed oggi sono entrato in produzione....speriamo bene....
nik0nik0nik0
01-04-2008, 18:49
ordinato il 17 marzo col 9300 ed oggi sono entrato in produzione....speriamo bene....
cavoli quindi 15 giorni....le mie preghiere mi sa che non basteranno :cry:
Penso rimarrai sorpreso, l'hanno detto pure a me, e a 14 gg dalla data dell'ordine l'ho ricevuto.
PS: il T9300 è una bomba e la ventola si accende di rado, diciamo che noto il fatto proprio perchè è talmente raro... :D
thewebsurfer
01-04-2008, 18:55
Qualcuno mi sa dire qual'è il notebook più performante tra l'XPS M1530 e l'Asus M50SV?
Grazie
in realtà le differenze sono poche:
ASUS ha:
- 15,4 solo wxga...non lo comprerei mai..ma questo è un parere personale (sono pochi pixel in più ma la differenza si sente)
- la Nvidia GeForce 9500M GS 512MB ha prestazioni molto simili alla nostra 8600gt ddr3...con la differenza non da poco(in termini di temp, a giudicare dalle differenze di temp tra merom e penryn) della tecnologia costruttiva a 45 piuttosto che 65.
- 250GB contro 320GB ma è un dettaglio alquanto trascurabile
- 1GB di Turbo Memory, ma non so quanto possa servire
- 2anni di garanzia ASUS (vale a dire apriti il computer e riparalo che fai prima) contro la garanzia DELL, da 1 a 4 anni
se ti verrebbe a costare 1300€ l'asus, a conti fatti il dell costa almeno 100€ in meno (ad un'analisi più che superficiale)
le differenze che dovresti realmente valutare sono nella sk video e, ovviamente, nell'estetica:) (sorvolando sulle avventure assurde lette qui dentro sull'assistenza asus:()
Celebron
01-04-2008, 18:57
°_° miseriaccia quanto porti bene tu!!!
Mi è entrato in produzione (fase3) proprio appena ho letto il tuo messaggio :sofico:
C'è qualche problema se ti nomino mia Divinità protettrice fino all'arrivo del pc a casa mia?:D
thewebsurfer
01-04-2008, 18:58
Penso rimarrai sorpreso, l'hanno detto pure a me, e a 14 gg dalla data dell'ordine l'ho ricevuto.
PS: il T9300 è una bomba e la ventola si accende di rado, diciamo che noto il fatto proprio perchè è talmente raro... :D
vabbè ao..cioè io scherzavo..:)
ora quando arriva arriva, non è che passo le giornate a premere F5 sulla pagina dello stato ordine:D
finalmente fase 2, preproduzione!
io ho ordinato il t8100, spero di saltare la coda e averlo prima di voi del T9000:D :D :D
thewebsurfer
01-04-2008, 19:08
finalmente fase 2, preproduzione!
io ho ordinato il t8100, spero di saltare la coda e averlo prima di voi del T9000:D :D :D
:mbe:
la prima fase non so nemmeno quale sia..
la prima volta che ho cliccato sul link 3 ore dopo l'ordine..era già in fase 2:Prrr:
:mbe:
la prima fase non so nemmeno quale sia..
la prima volta che ho cliccato sul link 3 ore dopo l'ordine..era già in fase 2:Prrr:
la fase 1 è l'elaborazione dell'ordine,
se paghi con la carta credo sia immediata, se fai il bonifico passano 3-4 giorni lavorativi :(
io ho preso il 2.1 GHz T8100, 3Gb di RAM ma sono riuscito a prenderlo quando non c'era il coupon di sconto! :D
oggi rido ma ieri mi sono un pò incazzato...
se paghi con la carta credo sia immediata, se fai il bonifico passano 3-4 giorni lavorativi :(
Confermo, è quasi immediata. :)
thewebsurfer
01-04-2008, 19:21
io ho preso il 2.1 GHz T8100, 3Gb di RAM ma sono riuscito a prenderlo quando non c'era il coupon di sconto! :D
oggi rido ma ieri mi sono un pò incazzato...
pensa a quanta gente compra senza nemmeno sapere dell'esistenza dei coupon...cmq con quella config avresti risparmiato 100€ scarsi, non ha senso ora piangersi addosso, sii felice del fatto che i figli di qualche dirigente passeranno una serata con i tuoi soldi:stordita:
nik0nik0nik0
01-04-2008, 19:27
°_° miseriaccia quanto porti bene tu!!!
Mi è entrato in produzione (fase3) proprio appena ho letto il tuo messaggio :sofico:
C'è qualche problema se ti nomino mia Divinità protettrice fino all'arrivo del pc a casa mia?:D
ahhhh te quando hai ordinato? data data data vogliamo la data :read:
pensa a quanta gente compra senza nemmeno sapere dell'esistenza dei coupon...cmq con quella config avresti risparmiato 100€ scarsi, non ha senso ora piangersi addosso, sii felice del fatto che i figli di qualche dirigente passeranno una serata con i tuoi soldi:stordita:
no be ci ho smenato 50 euro alla fine perchè lo sconto di 100 euro è diventato 50, poi ci metti il coupon e sono 150 circa,
ma la ram ora è 4 Gb invece di 3
Celebron
01-04-2008, 19:56
ahhhh te quando hai ordinato? data data data vogliamo la data :read:
Ufficialmente lo ho ordinato il 18
ma in realtà ho avuto un inconveniente e son stato costretto a saldare il pagamento in ritardo.. il 23 tramite bonifico
Quindi tra la fase 1 e la 2 sono passati i tre giorni standard
dal 26 era in preproduzione e se non contiamo sabato e domenica direi che ci ha messo 5 giorni dalla fase 2 alla 3 :D
Celebron
01-04-2008, 20:01
no be ci ho smenato 50 euro alla fine perchè lo sconto di 100 euro è diventato 50, poi ci metti il coupon e sono 150 circa,
ma la ram ora è 4 Gb invece di 3
Per la ram anche io ne ho tre giga al posto di quattro
ma pazienza:D non è un problema con i prezzi attuali delle ram compatibili con il nostro portatile
thewebsurfer
01-04-2008, 20:03
ci ha messo 5 giorni dalla fase 2 alla 3 :D
solitamente quanto ci mettono per le altre fasi?
thewebsurfer
01-04-2008, 20:06
Per la ram anche io ne ho tre giga al posto di quattro
ma pazienza:D non è un problema con i prezzi attuali delle ram compatibili con il nostro portatile
i prezzi?
io quando mi sono informato nei negozi sui costi ho chiamato subito la commerciale insistendo sulla richiesta di mettermi 2GB...(per chi non lo sapesse, da 2 a 4, ogni GB dell lo fa pagare 50€:mbe: , l'esatto costo nei negozi di un blocco di 2GB)
ha detto che da quando sono cambiate le offerte non c'è più possibilità di prendere 2GB:muro:
nik0nik0nik0
01-04-2008, 20:11
Ufficialmente lo ho ordinato il 18
ma in realtà ho avuto un inconveniente e son stato costretto a saldare il pagamento in ritardo.. il 23 tramite bonifico
Quindi tra la fase 1 e la 2 sono passati i tre giorni standard
dal 26 era in preproduzione e se non contiamo sabato e domenica direi che ci ha messo 5 giorni dalla fase 2 alla 3 :D
capito! :D
beh dai allora è andata bene, fammi sapere quanto stai in fase 3 ok? ;)
Celebron
01-04-2008, 20:16
capito! :D
beh dai allora è andata bene, fammi sapere quanto stai in fase 3 ok? ;)
in fase quattro vorrai dire :D in fase tre ho specificato di esserci "entrato" oggi
nik0nik0nik0
01-04-2008, 20:56
in fase quattro vorrai dire :D in fase tre ho specificato di esserci "entrato" oggi
ops :sofico:
Celebron
02-04-2008, 09:57
ops :sofico:
passato oggi alla fase 4
meno di 12 ore dalla produzione(fase3) alla preparazione per la spedizione(fase4)
"L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 25/03/2008"
che fase è qst? :D
Celebron
02-04-2008, 11:05
fase 4 :D
Ho intenzione di comprare l' XPS M1530,
ora con coupon e varie ed eventuali sono indecisa se prendere il procio T9300 o T8300 (a 100euro in meno), c'è tutta sta popò di differenza???
Visto che un note me lo faccio durare parecchio (sempre che lui sia d'accordo;) ) è meglio scegliere il meglio perchè sia valido anche fra un po'?
Ultima: quanto tempo occorre per il finanziamento?
Grazzzie
nik0nik0nik0
02-04-2008, 11:58
passato oggi alla fase 4
meno di 12 ore dalla produzione(fase3) alla preparazione per la spedizione(fase4)
ahhhhhh :eek:
quindi hai già la data di spedizione? comunque sarà imminente
nik0nik0nik0
02-04-2008, 12:02
mi rispondo da solo
passato in Fase:3. Produzione, oggi 2 Aprile
:D :D :D
mi rispondo da solo
E' importante l'autoconvinzione :D
quindi dovrei riceverlo da un giorno all'altro?
Solitamente qualche ora dopo la fase di preparazione, l'ordine viene evaso e dovresti poter effettuare il tracking online.
Bene, pagato oggi con cc e in fase di preproduzione!
Spero di infrangere il mio record di 6 giorni lavorativi col precedente xps! :D
Bene, pagato oggi con cc e in fase di preproduzione!
Spero di infrangere il mio record di 6 giorni lavorativi col precedente xps! :D
Se così fosse vuoldire che sei raccomandato! :D
Grazie mille per le risposte. Credo che alla fine comprerò questo portatile, tutto sommato leggo molti pareri favorevoli o quantomeno sono più i favoreevoli che i contrari.
L'ultima cosa che vi chiedo riguarda lo schermo... Non è che si protrebbe chiedere al momento dell'ordine quale farsi monatre?
Leggendo sull'[OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530 i migliori sarebbero:
ris :440x900 LG Philips LPLDF00 - Dell P/N: XP059 - Size: 15.4" -Experience: Not Grainy
ris:1680 x 1050LG Philips LPLF300 - Dell P/N: XK309 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
Comunque in generale quale risoluzione mi consigliate?
Celebron
02-04-2008, 13:58
Grazie mille per le risposte. Credo che alla fine comprerò questo portatile, tutto sommato leggo molti pareri favorevoli o quantomeno sono più i favoreevoli che i contrari.
L'ultima cosa che vi chiedo riguarda lo schermo... Non è che si protrebbe chiedere al momento dell'ordine quale farsi monatre?
Leggendo sull'[OFFICIAL THREAD] Dell XPS M1530 i migliori sarebbero:
ris :440x900 LG Philips LPLDF00 - Dell P/N: XP059 - Size: 15.4" -Experience: Not Grainy
ris:1680 x 1050LG Philips LPLF300 - Dell P/N: XK309 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
Comunque in generale quale risoluzione mi consigliate?
Purtroppo non si può chiedere al momento dell'ordine di avere un LG... si va a fortuna. Ti consiglio, credo come tutti gli altri, di ordinare un 1400x900, essendo che con esso hai un buon 75% di possibilità che ti capiti un LG appunto, mentre con le altre risoluzioni, a quanto si dice, è molto più probabile che capiti uno di quei samsung estremamente granulosi:rolleyes:
O voi sventurati e tormentati dalla frustrante attesa, o voi pazienti che incuranti continuate a vivere le vostre giornate, o voi saggi maestri dispensatori di consigli magici...ILLUMINATEMI:
Cosa fare, cosa pensare per non andare sul sito della dell ogni 15 minuti o addirittura di refreshare la pagina nella (vana) speranza di veder tramutato lo stato del proprio ordine?
Su su
Aiutate un povero refreshatore incallito, la causa dell'80% del traffico generato dalla webfarm del sito dell!
O voi sventurati e tormentati dalla frustrante attesa, o voi pazienti che incuranti continuate a vivere le vostre giornate, o voi saggi maestri dispensatori di consigli magici...ILLUMINATEMI:
Cosa fare, cosa pensare per non andare sul sito della dell ogni 15 minuti o addirittura di refreshare la pagina nella (vana) speranza di veder tramutato lo stato del proprio ordine?
Su su
Aiutate un povero refreshatore incallito
Consiglio di annullare l'ordine e di rifarsi restituire i soldi :sofico: :sofico:
thewebsurfer
02-04-2008, 17:31
vabbè ao..cioè io scherzavo..:)
ora quando arriva arriva, non è che passo le giornate a premere F5 sulla pagina dello stato ordine:D
Aiutate un povero refreshatore incallito, la causa dell'80% del traffico generato dalla webfarm del sito dell!
ero SICURO che ci fosse qualcuno come te:D ;)
:cry: :eek: :( :mad: :mad: :help: :nera: :nera: :incazzed: :cincin: :nono: :grrr: :grrr: :hic: :gluglu: :bsod: :ncomment: :ncomment: :doh: :confused:
Diciamo che cosi' ho racchiuso i miei sentimenti durante l'attesa e il controllo dello stato!
Lol!
mi rispondo da solo
l'hai preso il 29... io il 31....
vediamo come mi andrà :stordita:
Una volta che sono in fase 4... come faccio il tracking online?
Dove viene visualizzato il codice da inserire nel sito UPS?
Grazie
Ti comparira' il link direttamente nella pagina stato ordine della dell!
Fino a quel momento non si puo'!
Conta che compare dopo 24 ore dall'avvenuto passaggio alla fase: Spedito!
thewebsurfer
02-04-2008, 18:04
l'hai preso il 29... io il 31....
vediamo come mi andrà :stordita:
anch'io il 31..che procio?che metodo di pagamento?
così vediamo chi fa prima:fagiano: :stordita:
Ti comparira' il link direttamente nella pagina stato ordine della dell!
Fino a quel momento non si puo'!
Conta che compare dopo 24 ore dall'avvenuto passaggio alla fase: Spedito!
Grazie :)
Celebron
02-04-2008, 18:18
speditoooooooooooooooooooooooooo
da fase 4 a fase 5 ci ha messo 10 ore esatte :D :D :D :D
thewebsurfer
02-04-2008, 18:52
tu hai il t9300 giusto?quando hai ordinato?
anch'io il 31..che procio?che metodo di pagamento?
così vediamo chi fa prima:fagiano: :stordita:
8300, carta di credito...!
il mio è rosso, spero che il sindacato coloratori di notebook non sia in sciopero!
:gluglu:
Celebron
02-04-2008, 19:09
tu hai il t9300 giusto?quando hai ordinato?
si esatto
lo ordinato il 18 ma in realtà per problemi lo ho pagato il 23 attraverso bonifico bancario ed è passato in preproduzione il 26 (dopo i 3 giorni canonici dal pagamento con bonifico).:sofico:
thewebsurfer
02-04-2008, 19:11
si esatto
lo ordinato il 18 ma in realtà per problemi lo ho pagato il 23 attraverso bonifico bancario ed è passato in preproduzione il 26 (dopo i 3 giorni canonici dal pagamento con bonifico).:sofico:
quindi sono una cagata i ritardi dovuti al t9300:rolleyes:
dalla fase 5 quanto ci vuole ancora?
nik0nik0nik0
02-04-2008, 19:45
wowow ascolta fammi sapere quanto ci mettono a inserire il tracking e soprattutto: se ti da la data di arrivo (consegna) del portatile
(per capire quanto tempo ho per organizzarmi da quando mettono spedito :D, sempre se lo mettono ::help: )
nik0nik0nik0
02-04-2008, 19:52
oooooooooh l'hanno prodottooo :D :D :D
Fase:4. Preparazione della consegna
:read:
Celebron
02-04-2008, 20:00
quindi sono una cagata i ritardi dovuti al t9300:rolleyes:
dalla fase 5 quanto ci vuole ancora?
In che senso dalla fase 5 quanto ci vuole :confused:
oooooooooh l'hanno prodottooo :D :D :D
Fase:4. Preparazione della consegna
:read:
uhhhh.....
non resisto... inoltre ieri ne ho visto uno rosso a casa di un mio amico...!!!
ahhhhhhhhhhhhh....!!!! :mc:
quando arrivano i pezzi!!!! :muro:
:stordita:
thewebsurfer
02-04-2008, 20:03
In che senso dalla fase 5 quanto ci vuole :confused:
ok non era chiaro:fagiano:
era riferito ai possessori, essendo la fase 5 il trasporto (giusto?) quanto ci metto di solito a farlo arrivare?
3-4 giorni lavorativi! A volte anche 2! Dipende se parte dalla polonia o irlanda, anche se credo che quasi tutti gli xps partano dalla polonia
nik0nik0nik0
03-04-2008, 07:56
L'ordine è stato spedito in data 02/04/2008 :D :D :D
Ascoltate sopra c'è scritto così:
Nome del vettore: UPS
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
Ups è cliccabile ma da quello che mi da nel link ci sono info generali e non mi da il tracking si presenta così:
Billing information has been sent to UPS. Check site later for updated shipment status or contact shipper for more details.
Tracking Number: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Type: Package
Status: Billing Information Received
Shipped To: MORCIANO DI ROMAGNA, IT
Shipped/Billed On: 04/02/2008
Service: STANDARD
Weight: 4.00 Kgs
To view additional tracking information, please log in to My UPS.
Tracking results provided by UPS: 04/03/2008 2:54 A.M. ET
CIOE'??? help please devo capire quando arriva che devo prendere il permesso a lavoro :muro:
spedito anche il mio
data di consegna prevista 8 aprile :D
speriamo bene
nik0nik0nik0
03-04-2008, 08:08
Ok mi dovevo registrare al sito giusto? :D
Adesso vedo:
Tracking Number: XXXXXXXXXXXXXXXX
Type: Package
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 04/07/2008
Shipped To: MORCIANO DI ROMAGNA, IT
Shipped/Billed On: 04/02/2008
Reference Number(s): 091785137, UPSPOLD101782MAN.SWY, 0F69158C8YF
Service: STANDARD
Weight: 4.00 Kgs
Cioè dovrebbe arrivare il 07? Lunedì? scusate se vi rompo ma non ci capisco un cavolo :cry:
p.s. questa data quanto è certa? al 99%? :D
Si e' certa al 100%! Piuttosto fanno fermare il furgoncino se dovesse essere in anticipo :D
nik0nik0nik0
03-04-2008, 08:30
Si e' certa al 100%! Piuttosto fanno fermare il furgoncino se dovesse essere in anticipo :D
grande perfetto, allora lo aspetto per lunedì :read:
in pratica se il furgoncino arriva prima aspetta sotto casa mia e suona il campanello quando è lunedì :asd:
Nicchiuz
03-04-2008, 08:31
Prima di tutto le presentazioni!
Ciau a tutti, sono un nuovo acquirente dell'XPS.
Ho ordinato quello Rosso della serie Product RED!!
con la differenza non da poco(in termini di temp, a giudicare dalle differenze di temp tra merom e penryn) della tecnologia costruttiva a 45 piuttosto che 65.
Non è del tutto corretto, fino a poco tempo fa ero intenzionato a comprare l'Asus M50SV e seguendo la discussione sulla serie ho visto una immagine postata di CPUZ dove si vede che la tecnologia costruttiva della GeForce 9500 GS è a 80 nm... suppongo se non erro la stessa della 8600 GT.
Probabilmente i consumi e il calore prodotto dalla prima saranno comunque inferiori rispetto alla 8600 GT, ma questa gran differenza non credo ci sia....!!
In ogni caso sono due schede decisamente molto simili, anche la stessa GPU se non proprio identica è fortemente simili!!
Anche per questo mi son deciso ad acquistare un XPS, l'Asus non aveva poi tutti sti gran vantaggi... in compenso con l'XPS mi son trovato OS speriore (Vista Ultimate, ho preso il product RED), 1 GB di memoria in più e lo schermo con risoluzione migliore, e con la stessa cifra ho potuto aggiungere Tastiera+mouse wireless per quando sono in ufficio e una Chiavetta USB da 2GB!! :D :D :D
PS: mi unisco alla comune e trepidante attesa dell'arrivo del nostro NB :D
EDIT: metto anche il Link della pagina nel caso qualcuno fosse interessato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315&page=30
Prima di tutto le presentazioni!
Ciau a tutti, sono un nuovo acquirente dell'XPS.
Ho ordinato quello Rosso della serie Product RED!!
anche io product red....
quando hai ordinato tu?
(io il 31)
ciao
Nicchiuz
03-04-2008, 14:41
io il 1 aprile....
dal 2 sono in preproduzione :mano:
beh...
se paghi con carta di credito entri in preproduzione immediatamente :)
penso che in questi giorni aggiornerò spesso quella pagina ;)
Domanda! Se uno annulla l'ordine in preproduzione chiamando il commerciale, la cifra sulla carta di credito viene sbloccata subito?
Domanda! Se uno annulla l'ordine in preproduzione chiamando il commerciale, la cifra sulla carta di credito viene sbloccata subito?
ok... su questo sono ferrato....
l'ho fatto :D
allora....
no, non te la sbloccano subito, anche perchè non dipende da loro, ma dalla banca. loro annullano immediatamente la "prenotazione" dei soldi, ma poi dipende dalla tua banca l'effettivo sblocco che può avvenire anche in un mese.
ma se anche tu fai come me e vuoi prendere lo stesso un computer dell, allora loro usano la stessa prenotazione per il pagamento e ti riaccreditano la differenza se spendi meno.
è chiaro?
thewebsurfer
03-04-2008, 15:23
ho ordinato lunedi sera e sono ancora in preproduzione uffàà:)
Nicchiuz
03-04-2008, 16:58
ho ordinato lunedi sera e sono ancora in preproduzione uffàà:)
Eh bhè... hai fatto l'ordine esattamente il mio stesso giorno :p
Eh bhè... hai fatto l'ordine esattamente il mio stesso giorno :p
siamo in 3 :D
è arrivato a francoforte in germania...speriamo bene =)
gianluca_1986
03-04-2008, 20:52
ovviamente appena vi arriva un xps con T9300/9500 voglio subito un bel po di test!!! sono curioso di vedere come si comporta stà bestiolina con un mostro sotto al cu.... come il T9300/9500 :D
Celebron
03-04-2008, 21:28
è arrivato a francoforte in germania...speriamo bene =)
anche il mio a francoforte
però arriva mercoledi prossimo :cry: forse perchè sto su un isola
nik0nik0nik0
04-04-2008, 08:04
anche il mio mi ha aggiornato ieri sera che è a Francoforte!
sono tutti insieme :D :D :D
speriamo che rispettino veramente la data (lunedì) mi fido di voi eh ;)
Bistecca
04-04-2008, 11:20
Anche il mio era ieri sera in Tedeschia, i nostri dellini si tengono compagnia :D
Ma poi cosa vuol dire consegna dalle 9 alle 18?! :mbe: e se arriva quando non ci sono :eek:
tanto ti arriva il pannello samsung :Prrr:
:cry: :ncomment:
gianluca_1986
04-04-2008, 11:27
Anche il mio era ieri sera in Tedeschia, i nostri dellini si tengono compagnia :D
Ma poi cosa vuol dire consegna dalle 9 alle 18?! :mbe: e se arriva quando non ci sono :eek:
:cry: :ncomment:
lasciano un biglietto con l'ora in cui sono passati(ad esempio le 10 e 30) e ripassano il giorno dopo alla stessa ora
se dopo 2 volte (o forse 3, non ricordo bene) non ti trovano, allora ti chiamano e vedono di mettersi d'accordo con te x sistemarsi
lasciano un biglietto con l'ora in cui sono passati(ad esempio le 10 e 30) e ripassano il giorno dopo alla stessa ora
se dopo 2 volte (o forse 3, non ricordo bene) non ti trovano, allora ti chiamano e vedono di mettersi d'accordo con te x sistemarsi
Altrimenti lo rivendono sul mercato nero :D
thewebsurfer
04-04-2008, 13:06
siamo in 3 :D
siamo ancora tutti in preproduzione eh?cavolo 1 settimana quasi:mad:
kliffoth
04-04-2008, 13:46
Scusate sono nuovo del forum, ma ho letto tutto il vecchio, tutto il nuovo ufficiale, tutto questo e quello sui monitor...e seguo il caro DELL da gennaio (mi trovavo a Vienna per "lavoro" da ottobre a febbraio, e il laptop a me serve come desktop replacement per via dei molti spostamenti, ma non potendo permettermi un DPC o un Alienware o un XPS 1730 guardo al meglio compatibile con le mie finanze)
Non so se il mio intervento è a proposito
Sono sinceramente interessato all'XPS, ma dovendo ancora ordinare, mi permetto di sollevare il dubbio se convenga farlo ora
Fino a due settimane fa la situazione era ancora un poco diversa, ma oggi si trova Asus Pro57sn (alias M51, sono identici) a 999 euro (certo però che una volta richiuso lo chassis, l'Asus è osceno).
La CPU è il T9300, e la GPU 9500mGS con 512 di ram dedicati
Dal punto di vista grafico, le prestazioni della 9500m e della 8600gt sono simili (circa -10% per la seconda, quindi in pratica pochi frames), ma la nuova scheda consuma meno e ha il doppio di ram (fermo restando che non so se sia dd2 o dd3).
Credo convenga aspettare l'aggiornamento dei listini della DELL, che a naso penso sia imminente
Altra cosa: gli speaker dell'Asus sembrano, a prima vista, discreti.
Anche gli Acer 5920 si trovano a 800, e il nuovo Gemstone Blue avrà una base da 900 euro ...insomma credo che il nostro amato protagonista del forum, effettivamente conveniente fino a poco tempo addietro, non sia competitivo per chi lo volesse ordinare esattamente ora
e considerando che DELL vende direttamente senza intermediari e che il prodotto lo si ordina e poi si deve aspettare e non lo si può vedere al momento...
Ragionamento tutt'altro che sbagliato, anzi...quasi quasi ti quoto!
kliffoth
04-04-2008, 14:43
...Grazie G30, ma cosa significa "quotare"?? che mi citi???
altra cosa: la ram della 8600gt è di 256Mb. Ci sono atri MB condivisi o sono quelli e stop??
Ps siamo corregionali, io sono di Teramo
thewebsurfer
04-04-2008, 14:43
- la 9500gs dovrebbe avere ddr2, ma ha prestazioni simili alla 8600gt ddr3 da quello che ho letto..
- la quantità di vram non è così rilevante, con 1440x900 arrivi a stento a sfruttare 256 figurati 512mb...
- d'accordo per le temp e il consumo..
- dici che l'Asus Pro57sn si trova a 1000€, nota bene anche il dell ha lo stesso prezzo (col coupon, che praticamente è sempre presente)
quindi, a conti fatti, la convenienza verso asus c'è solo se sei disposto a sacrificare completamente l'estetica verso un piccolo incremento della durata della batt
per quanto riguarda l'acer..è risaputo che i prezzi sn bassi (il nuovo 16" verrà venduto a 1300€ con blu-ray) ma personalmente non mi fido di acer e, anche se ha fatto un enorme salto di qualità con i gemstone, non mi piacciono minimamente con quel colore bianco sporco e quell'impressione da 17" anche quando sono 15,4":D
...Grazie G30, ma cosa significa "quotare"?? che mi citi???
altro cosa: la ram della 8600gt è di 256Mb. Ci sono atri MB condivisi o sono quelli e stop??
Ps siamo corregionali, io sono di Teramo
turbocache fino a 1024MB, vero è che non è annunciato da nessuna parte, a me lo hanno detto in chat
siamo ancora tutti in preproduzione eh?cavolo 1 settimana quasi:mad:
sì....
ma sono fiducioso, oggi si smoverà quaalcosa....!
kliffoth
04-04-2008, 14:59
in parte hai ragione thewebsurfer (anzi, grazie per il puntuale intervento), ma il punto è che mi attendo di risparmiare e non di andare pari comperando da DELL (e questo per via delle limitazioni dovute all'acquisto via corriere).
In ogni caso sono fermamente convinto che si tratti solo di una situazione momentanea, infatti ho ribadito più volte che esprimevo un concetto per un eventuale acquisto nell'immediato ... e poi, nonostante alcuni problemi evidenziati sul forum italiano e anche all'estero, ritengo che la componentistica DELL sia leggermente superiore alla media (quindi bisogna considerare anche questo nel prezzo)
...altrimenti non sarei in questo forum di perdizione :)
PS concordo sul design orrendo del Gemstone e sui dubbi verso Acer, ma il nuovo Gemstone Blue è bello (chissà perchè quelle dimensioni strampalate???)
jackslater
04-04-2008, 15:02
- la 9500gs dovrebbe avere ddr2, ma ha prestazioni simili alla 8600gt ddr3 da quello che ho letto..
Potresti specificare la fonte di questo benchmark?
Da quanto ho capito gli XPS con 8600 ddr3 sono meglio dei concorrenti con 9500 ddr2...
kliffoth
04-04-2008, 15:11
qui uno (scorri le pagine)
http://www.notebookjournal.de/tests/450
poi vedi anche (chiaramente cliccando sulle schede opportune a destra)
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9500M-GS.8167.0.html
Considera però che se vedi la prima recensione, devi considerare che probabilmente il DELL XPS 1530 di riferimento per l'articolo ha una CPU inferiore (pagina 2), mentre ora si possono montare altre CPU
E comunque un 10% massimo di differenza significa ad esempio 5 frames su 50...ovvero NULLA!!!!! (impariamo a leggere i numeri), ampliamente compensato dalla qualità DELL.
Il mio dubbio era per una modifica di prezzi e listini imminente visto che ora sono troppo simili a quelli degli altri che puoi comperare in negozio senza disagi
jackslater
04-04-2008, 15:17
Qualche esempio da notebookcheck.it
FEAR @ 1280x800:
Geforce 9500m:
Asus M51SN T8300
2048 MB 475 / 400MHz
512MB (ddr2)
FPS: 37
Geforce 8600m GT:
Dell XPS M1530 T7250
2048 MB 475 / 702MHz
256MB GDDR3 Video RAM
FPS: 44
Forse a parità di memoria (cioè dello stesso tipo) le due schede si equivalgono, altrimenti mi pare che la 8600GT gddr3 sia superiore...
kliffoth
04-04-2008, 15:20
Vengo ora da notebookcheck
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
si dovrebbe poi vedere con le stesse cpu...
ma anche se 7 frames sono molti in percentuale, sono pur sempre 7 frames...ovvero nulla
infatti sia io sia thewebsurfer abbiamo detto che sono schede simili su cui non serve parlare in termini di prestazioni in uso reale (quindi non benchmark)
comunque sicuramente uscirà una 9500m ddr3 o le 9650 etc etc
jackslater
04-04-2008, 15:31
Comunque da questo altro bench si vede che:
3dmark06
XPS M1530 ( 1280x800)
T7250 2048 MB
475 / 702MHz
Geforce 8600GT 256MB GDDR3 Video RAM
Risultato: 4223
M51SN (Standard 1280x1024)
T8300 2048 MB
475 / 400MHz
Geforce 9500GS 512MB
Risultato: 4078
Credo che l'XPS con un T8300 superi abbondantemente il rivale, anche se la risoluzione non è la stessa. Quindi forse non si possono paragonare a dovere. Conoscete dei benchmarks migliori?
Me li sto studiando da qualche giorno perchè vorrei comprare un notebook per gaming... il Dell 1530 mi attira molto...
kliffoth
04-04-2008, 15:38
Sono nella tua stessa condizione...personalmente propendo per l'XPS e penso di ordinarlo a breve, visto che la XPS è una serie nata originariamente per giocatori senza compromessi (anche se in realtà il 1530 è un compromesso), quindi con certe ottimizzazioni.
Comunque, riallacciandomi al mio dubbio iniziale, mi chiedevo se convenga ordinare ora (ma ORA) o attendere un poco visto che la concorrenza fornisce prestazioni molto simili con simile prezzo e senza i disagi della spedizione
Già solo un paio di settimane fa il DELL era STRACONVENIENTE, mentre oggi è leggermente meglio, quindi mi chiedevo se è lecito attendersi un ritocco dei prezzi, un aggiornamento della componentistica o qualche bonus
jackslater
04-04-2008, 15:41
Sono nella tua stessa condizione...personalmente propendo per l'XPS, che è una serie nata originariamente per giocatori senza compromessi (in realtà il 1530 è un compromesso) e che penso di ordinare a breve.
Comunque, riallacciandomi al mio dubbio iniziale, mi chiedevo se convenga ordinare ora (ma ORA) o attendere un poco visto che la concorrenza fornisce prestazioni molto simili con simile prezzo e senza i disagi della spedizione
Già solo un paio di settimane fa il DELL era STRACONVENIENTE, mentre oggi è leggermente meglio, quindi mi chiedevo se è lecito attendersi un ritocco dei prezzi, un aggiornamento della componentistica o qualche bonus
Esattamente le stesse valutazioni che sto facendo anche io.. non sai che mal di testa mi sta venendo...:muro:
Hai visto l' ASUS Pro57sn? Sono molto indeciso...
nik0nik0nik0
04-04-2008, 15:46
anche io avevo visto l'offerta Asus ma sono stato indeciso per poco, motivo:
a stesse prestazioni e stesso prezzo tutta la vita sto XPS che è troppo figo :cool: ed ho ordinato :D
Oppure scegliete a caso :p
kliffoth
04-04-2008, 15:50
Comunque una cosa importante:
io ho aperto il configuratore del sito DELL, e in ogni scheda ho messo un laptop, quindi avevo 5 finestre aperte (i 4 notebook della pagina privati e il product red dal menu in alto)...
ebbene, configurando con gli stessi componenti I PREZZI SONO DIVERSI (io ho messo un T8300), e il più economico è quello che parte da 1099, che tra le altre cose ha Vista Ultimate...un altro valore aggiunto (indipendentemente dai giudizi su Vista)
gianluca_1986
04-04-2008, 15:51
Vengo ora da notebookcheck
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
si dovrebbe poi vedere con le stesse cpu...
ma anche se 7 frames sono molti in percentuale, sono pur sempre 7 frames...ovvero nulla
infatti sia io sia thewebsurfer abbiamo detto che sono schede simili su cui non serve parlare in termini di prestazioni in uso reale (quindi non benchmark)
comunque sicuramente uscirà una 9500m ddr3 o le 9650 etc etc
si certo ma qui la 9500 è la versione con ddr3 a 700 mhz, quella che monta asus ha ddr2!
quindi và meno della 8600 dell'XPS...non c'è tanto da girarci intorno...
anche col t7250 l'xps fà + punti dell'asus! a me sembra un bel divario considerando che io in overclock a 1024 e col t8300 faccio quasi 8000 punti al 3dm06 sotto vista!!!
jackslater
04-04-2008, 16:05
Cmq il Dell 1530 mi stà facendo pensare... a causa dei tempi di consegna attuali (praticamente un mese) e del monitor (ti può capitare quello di bassa qualità).
Se becco l'offerta adesso... risparmio un bel pò, ma devo aspettare un mese, ovvero un'eternità in ambito informatico...
Non sò se il gioco vale la candela.... speravo in una scheda grafica bomba... ma forse non è molto diversa dalla 9500 che posso trovare in negozio in pronta consegna...
boooo :muro:
kliffoth
04-04-2008, 16:08
si certo ma qui la 9500 è la versione con ddr3 a 700 mhz, quella che monta asus ha ddr2!
La ram è DDR2 credo
da http://www.notebookjournal.de/tests/450/3
(leggete o guardate TUTTE le 8 pagine!!!!!)
"Die NVIDIA GeForce 9500M-GS ist Nvidias erste VGA der 9000er Serie für Notebooks. Ihre Spezialität: Variable Taktung von GPU & VRAM (DDR2)."
comunque Asus pro 57sn=Asus m51sn
L'overclock non fa testo...si può overcloccare anche l'altra
pero è vero che l'XPS va meglio di altri con pari caratteristiche (o anche un poco superiori)
Comunque io propendo sempre per XPS, ma credo sia meglio attendere un poco perchè penso che a breve (un paio di settimane max) ci saranno dei rinnovi
...certo il monitor è una bella gatta da pelare...ma i forum a volte possono essere fuorvianti ...che casino....
Ma voialtri, prima di comperare, come £@##% avete fatto:confused:
aggiunto dopo 10 min: si si penso proprio XPS...
anche io ero molto indeciso tra asus e XPS
alla fine ho scelto l'xps per il peso, le dimensioni e lo stile.
l'asus è grosso più di 4 centimentri posteriormente!!!
e pesa circa 400 grammi in più...
io a questo assegno un buon valore nella scelta del computer PORTATILE
inoltre il dell è costruito con materiali più pregiati, basti vedere la tastiera contornata di alluminio.
queste sono le ragioni che mi hanno fatto scegliere XPS invece dell'ottimo asus.
thewebsurfer
04-04-2008, 16:52
considerando che io in overclock a 1024 e col t8300 faccio quasi 8000 punti al 3dm06 sotto vista!!!
quanto scusa?:mbe: :)
quando fai ste cose ti metti in quanlche congelatore industriale?
Nicchiuz
04-04-2008, 16:54
anche io ero molto indeciso tra asus e XPS
alla fine ho scelto l'xps per il peso, le dimensioni e lo stile.
l'asus è grosso più di 4 centimentri posteriormente!!!
e pesa circa 400 grammi in più...
io a questo assegno un buon valore nella scelta del computer PORTATILE
inoltre il dell è costruito con materiali più pregiati, basti vedere la tastiera contornata di alluminio.
queste sono le ragioni che mi hanno fatto scegliere XPS invece dell'ottimo asus.
Si alla fine queste e altre cose apparentemente di dettaglio ma che alla fine dei conti fanno la differenza hanno portato anche me a scegliere l'XPS...
E si che fino al giorno prima ero in attesa della disponibilità dell'Asus M50SV... :p
(che detto tra noi da ieri è disponibile in un negozio online che tenevo sott'occhio... :asd:)
thewebsurfer
04-04-2008, 16:57
sì....
ma sono fiducioso, oggi si smoverà quaalcosa....!
non so a te, ma a me non si è smosso niente:doh:
Ho tel oggi al commerciale per modificare il mio ordine e alla mia domanda:
Ma non e' che la modifica mi allunga i tempi?
Lui: Stai tranquillo, sei in preproduzione...ma significa che sei in lista d'attesa!
Mi ha detto che purtroppo ci vorra' una mesata e ho ordinato il 2!
Si alla fine queste e altre cose apparentemente di dettaglio ma che alla fine dei conti fanno la differenza hanno portato anche me a scegliere l'XPS...
E si che fino al giorno prima ero in attesa della disponibilità dell'Asus M50SV... :p
(che detto tra noi da ieri è disponibile in un negozio online che tenevo sott'occhio... :asd:)
ah... e anche per lo schermo 1440x900
non so a te, ma a me non si è smosso niente:doh:
no... ancora non s'è smosso nulla!!
ma ero deconcentrato... ora mi concentro ;)
Ho tel oggi al commerciale per modificare il mio ordine e alla mia domanda:
Ma non e' che la modifica mi allunga i tempi?
Lui: Stai tranquillo, sei in preproduzione...ma significa che sei in lista d'attesa!
Mi ha detto che purtroppo ci vorra' una mesata e ho ordinato il 2!
quando ho chiamato io per modificare l'ordine me l'ha fatto cancellare... e ricominciare la "fila" dall'inizio
(ero anche io in preproduzione)
Nicchiuz
04-04-2008, 17:08
ma voi la data di evasione prevista per quando l'avete?? io per il 30.04.2008
Il tizio del commerciale mi ha detto che quella è la data indicativa in cui è certo il portatile sarà consegnato, ma ha anche aggiunto (e ho il dubbio che lo dicesse per darmi un contentino) che sicuramente arriverà prima...
thewebsurfer
04-04-2008, 17:15
riposto qui la domanda, visto che è più da cafè che da official thread..
vorrei mettere XP x64, sapete elencarmi tutti i driver necessari che devo cercare?
Contentino!
Anche a me ha detto: Sicuramente prima! Ma parlando con uno che non era il mio commerciale, ma un altro dipendente dell mi ha detto che quasi sicuramente quella data verra' rispettata!
Ps: La mia e' 5/05
Annullo tutto e mi compro qualcosa di leggermente inferiore, ma SUBITO!
Contentino!
Anche a me ha detto: Sicuramente prima! Ma parlando con uno che non era il mio commerciale, ma un altro dipendente dell mi ha detto che quasi sicuramente quella data verra' rispettata!
Ps: La mia e' 5/05
se ti serve subito, lo capisco.
io ho il 29/04 come data finale
Nicchiuz
04-04-2008, 17:35
Va bene l'impazienza, ma così è troppo.... :asd:
....certo sempre che non ti serva subito :D
A me serve subito quindi e' ok, pero' voglio semplicemente riflettere sul fatto che il portatile mi arrivera' a maggio! Il 5 Maggio!
A maggio al dell avra' certamente inserito i modelli con le schede video 9XXX, ma io il portatile lo avro' inferiore! So di averlo comprato un mese prima, ma per me e' come se lo avessi acquistato il giorno stesso che il corriere me lo consegna, e avere la certezza di un prodotto obsoleto mi da tristezza, molta tristezza!
Compro da dell da anni ormai, ma un mese no caxxo, non lo aspetto, specie per un prodotto che tra 6 mesi sara' sorpassato in: architettura, potenza di calcolo, vga, lcd, hard disk, unita' ottica....tutto!
bah... qualsiasi portatile tra 6 mesi sarà superato.
infatti come ragioni principali della mia scelta ci sono peso e dimensioni.
è il 15,4 pollici più piccolo che io posso trovare, per questo lo prendo.
se hai fretta, sono sicuro che sotto casa troverai l'asus che ti aspetta a 999 euro
Celebron
04-04-2008, 17:47
A me serve subito quindi e' ok, pero' voglio semplicemente riflettere sul fatto che il portatile mi arrivera' a maggio! Il 5 Maggio!
A maggio al dell avra' certamente inserito i modelli con le schede video 9XXX, ma io il portatile lo avro' inferiore! So di averlo comprato un mese prima, ma per me e' come se lo avessi acquistato il giorno stesso che il corriere me lo consegna, e avere la certezza di un prodotto obsoleto mi da tristezza, molta tristezza!
Compro da dell da anni ormai, ma un mese no caxxo, non lo aspetto, specie per un prodotto che tra 6 mesi sara' sorpassato in: architettura, potenza di calcolo, vga, lcd, hard disk, unita' ottica....tutto!
Vabbe se la si pensa così uno un pc non lo compra mai:D :D :D
Cioè, è impossibile pretendere di avere un pc che sia top gamma per più di un anno al massimo... è ovviamente prevedibile che con il tempo perda di valore, ma non è di certo un problema.... delle volte bisogna accontentarsi
Comunque è una cavolata, io devo ancora sentire di uno che riceve il dell nella data che ti danno loro... quella è una data MASSIMA, non oltre quella
Pensa che a me mi diceva che arrivava il 29 DI APRILE
Indovina invece, per il 9 è già qui... praticamente 2 settimane dal momento dell'ordine... se contiamo che di mezzo ci sono sabato e domenica si riduce il tutto a 10 giorni
Alt! Non ci siamo capiti! Non voglio il top di gamma per un anno! Voglio il top di gamma almeno il giorno che ce l'ho tra le mani! Invece in questo caso avrei il top di gamma il giorno in cui l'avro' pagato, BEN DIVERSO!
Comunque questo era solo un piccolo ragionamento, lo prendo altrove perche' ho veramente fretta ;)
gianluca_1986
04-04-2008, 18:00
quanto scusa?:mbe: :)
quando fai ste cose ti metti in quanlche congelatore industriale?
vai sul 3d dell'overclock contest dell'M1530 e vedi i vari score...per il congelatore no,fortunatamente non scalda così tanto come può fare sembrare il risultato... il problema è che overclockare + del 50% core shader e memorie implica anche che si debba aumentare i volt... e sull'xps purtroppo non si può fare!!!! :muro: :muro: :muro:
Nicchiuz
04-04-2008, 18:05
Bhè questa diventa questione di punti di vista, quindi al riguardo possiamo solamente scambiarci i pensieri...
Per come la vedo io il portatile che ho ordinato tra un mese non sarà certo obsoleto, come non lo sarà tra 6.
Certo fra sei mesi la tecnologia avrà fatto un altro balzo, ma non credo che possa dirsi tale da rendere obsoleto un notebook acquistato oggi...
In ogni caso limitando il discorso al periodo tra oggi e un mese sono d'accordo che la DEll inserirà componenti nuovi ma non credo che ci sarà tutta questa rivoluzione...
Non so cosa hai messo in configurazione ma io ho inserito un Penryn 9300... e dubito che il mese prossimo ci sarà in listino un processore tanto superiorie.
Lo stesso vale per gli altri componenti.
Il discorso quindi per come la vedo io si riduce alla scheda video, che per quel che ho visto al confronto è molto simile se non la stessa...
nik0nik0nik0
04-04-2008, 18:28
solo per confermare che anche a me come data c'era scritto 29/04, invece è in consegna per il 07/04 ;)
thewebsurfer
04-04-2008, 18:40
vai sul 3d dell'overclock contest dell'M1530 e vedi i vari score...per il congelatore no,fortunatamente non scalda così tanto come può fare sembrare il risultato... il problema è che overclockare + del 50% core shader e memorie implica anche che si debba aumentare i volt... e sull'xps purtroppo non si può fare!!!! :muro: :muro: :muro:
io non ne capisco niente di oc, e non penso di andare a smanettarci su un laptop, dove il raffreddamento non è controllabile granchè (almeno su un desktop ci spruzzi aria compressa in casi estremi)..ma giusto per sapere, se ad esempio volessi arrivare a 5000pt in risoluzione standard (che è 1280x1024 giusto??) al 3dmark06, è fattibile la cosa?:)
gianluca_1986
04-04-2008, 19:23
io non ne capisco niente di oc, e non penso di andare a smanettarci su un laptop, dove il raffreddamento non è controllabile granchè (almeno su un desktop ci spruzzi aria compressa in casi estremi)..ma giusto per sapere, se ad esempio volessi arrivare a 5000pt in risoluzione standard (che è 1280x1024 giusto??) al 3dmark06, è fattibile la cosa?:)
tutto è fattibile... ma se dici che non vuoi smanettare la vedo dura...comunque i quasi 8000 punti li ho fatti a 1024... i monitor dell (a parte il 1680) non reggono 1280x1024
Se compri da anni alla Dell saprai benissimo che la data di consegna stimata è sempre esagerata.
In tutti i miei ordini ho aspettato due settimane, altre persone avevano il notebook a casa in una settimana :p
arrivato a milano ieri alle 19.11 =)
PS anche a me dell aveva stimato una data esagerata, tuttavia in due settimane dall'ordine arriva ;)
nik0nik0nik0
05-04-2008, 11:33
arrivato a milano ieri alle 19.11 =)
PS anche a me dell aveva stimato una data esagerata, tuttavia in due settimane dall'ordine arriva ;)
anche il mio ieri a Milano 19,37
da stamattina mi da Ravenna 8:23
cavolo lo posso andare a prendere??? uffa se consegnavano di sabato era già qua :D
eclipse85
05-04-2008, 16:22
1. Qualcuno sa se è possibile escludere la licenza di Vista dal preventivo o ottenere qualche rimborso ? Io uso solo ubuntu da anni e mi scoccierebbe non poco regalare soldi alla Microsoft.
2. Quant'è circa l'autonomia usando la batteria da 6celle (basso utilizzo:msn, mail, firefox) ?
3. Mi indicate un commerciale fidato e generoso :D ?
Grazie!
thewebsurfer
05-04-2008, 18:34
non so se avete notato, ma ora 4 anni di garanzia costano 200€:mad:
cioè come i 3x2 anni di 2 settimane fa:muro:
c'è da dire xò che per tel mettendo il T9300 ti aumentavano di 100€..ora 160,01€
lunedi se sono ancora in preproduzione annullo l'ordine e lo rifaccio
se sono in fase 3 è possibile annullarlo??
kliffoth
06-04-2008, 01:19
A mio avviso forse un anno di garanzia è poco (ma se uno deve risparmiare...), ma tra 3 e 4 non c'è chissà quanta differenza: tre anni è un tempo sufficiente sia per verificare difetti seri sia per avere un nuovo laptop.
Riguardo fare un nuovo ordine...non so: 50-100 euro in più o in meno contro una nuova trafila...prima o poi lo dovrai prendere, e le offerte vanno e vengono di continuo (ecco pure il mio dubbio con cui mi sono presentato al forum 2 giorni fa)
Insomma, riassumendo: se fossi in te e se la differenza in moneta rientra nei 50-100 euro non direi più di un "peccato poteva andare meglio" e non rifarei tutto daccapo (anche perchè questi sono costi che poi tutti pagano)
Magari prova a fare presente la cosa...ma un tappetino per il mouse vale forse un poco di dignità???
Un mio dubbio: io sono propenso a prendere il T8300, sia per ragioni economiche sia per ventole etc etc... avete dei test? Io ho solo i test di tutta la famiglia precedente confrontata con l'attuale in cui si vede che i Penryn hanno sostituito i rispettivi Santa Rosa mantenendo pari prestazioni (ma con minori consumi e piccole migliorie). Vorrei leggere altre recensioni e test, soprattutto sul T8300 e sul T9300.
Buona notte amato popolo
A mio avviso forse un anno di garanzia è poco (ma se uno deve risparmiare...), ma tra 3 e 4 non c'è chissà quanta differenza: tre anni è un tempo sufficiente sia per verificare difetti seri sia per avere un nuovo laptop.
Riguardo fare un nuovo ordine...non so: 50-100 euro in più o in meno contro una nuova trafila...prima o poi lo dovrai prendere, e le offerte vanno e vengono di continuo (ecco pure il mio dubbio con cui mi sono presentato al forum 2 giorni fa)
Insomma, riassumendo: se fossi in te e se la differenza in moneta rientra nei 50-100 euro non direi più di un "peccato poteva andare meglio" e non rifarei tutto daccapo (anche perchè questi sono costi che poi tutti pagano)
Magari prova a fare presente la cosa...ma un tappetino per il mouse vale forse un poco di dignità???
Un mio dubbio: io sono propenso a prendere il T8300, sia per ragioni economiche sia per ventole etc etc... avete dei test? Io ho solo i test di tutta la famiglia precedente confrontata con l'attuale in cui si vede che i Penryn hanno sostituito i rispettivi Santa Rosa mantenendo pari prestazioni (ma con minori consumi e piccole migliorie). Vorrei leggere altre recensioni e test, soprattutto sul T8300 e sul T9300.
Buona notte amato popolo
la penso come te riguardo alla poca differenza di prezzo.
io ho annullato l'ordine perchè il commerciale mi ha messo lo schermo 1280 invece di 1440 e io ho confermato stupidamente (avevo la febbreeee!!!) e quindi ho dovuto rifare la "fila"
è mooooolto stressante pensare che forse l'avrei avuto già in mano, alla fine mi è andata bene perchè al primo ordine non avevo il coupon 10% di sconto e inoltre ho beccato la mem 4 al prezzo di 3... ma pensare che ancora devo aspettare almeno una settimana......
per il processore io ho fatto lo stesso ragionamento e ho deciso per il T8300, mi sta più che bene su un portatile, se il massimo della potenza per giocare aggiornerò il mio desktop, non vedo con grande interesse la potenza estrema in un notebook, quanto invece mi interessa la qualità, le dimensioni e i materiali.
bonne nuit
A maggio al dell avra' certamente inserito i modelli con le schede video 9XXX,
E' vera questa informazione o è una supposizione?
Se sì, quale scheda andranno a mettere al posto della 8600 GT?
Guadagno percentuale nelle prestazioni?
Guadagno percentuale nelle prestazioni?
e guarda che a giugno escono i centrino 2
e a luglio ti daranno l'hard disk da 1 tera
e ad agosto ti regalano un pacchetto vacanza alla fabbrica dell
....
scherzo... io dico che il computer va preso quando serve davvero, se aspetti la tecnologia migliore, allora puoi aspettare!
ciao
kliffoth
06-04-2008, 10:55
Scusate, so che il coupon si ottiene registrandosi al sito della DELL....ma come ci si registra???
Si tratta del Premier login???
Insomma mi sono perso nel sito...forse sto diventando :old: :(
thewebsurfer
06-04-2008, 14:23
salve,
qualcuno che ha fatto 4 anni di garanzia prima del cambiamento delle offerte il 26 marzo, può dirmi quanto li ha pagati?
domani voglio avere tutti i dati i mano per inchiodare la commerciale:D
e guarda che a giugno escono i centrino 2
e a luglio ti daranno l'hard disk da 1 tera
e ad agosto ti regalano un pacchetto vacanza alla fabbrica dell
....
scherzo... io dico che il computer va preso quando serve davvero, se aspetti la tecnologia migliore, allora puoi aspettare!
ciao
A parte questo commento che mi ha molto illuminato sul settore dell'informatica e senza la quale non sarei più lo stesso... qualcuno potrebbe rispondermi?
Ripropongo la domanda:
Grazie.
thewebsurfer
06-04-2008, 15:06
Ripropongo la domanda:
Grazie.
non so gli altri, ma noi per lo spionaggio industriale ci stiamo attrazzando
http://files.splinder.com/b4eba347ffee0784290c49f0aff6b460.jpeg
neanche le commerciali sanno delle novità nei cataloghi, come vuoi che lo sappia qualcun'altro?
neanche le commerciali sanno delle novità nei cataloghi, come vuoi che lo sappia qualcun'altro?[/COLOR]
:D
Beh... le commerciali anche se sapessero non lo direbbero certamente... altrimenti genererebbero un calo di ordinazioni e componenti hw. in fabbrica rimarrebbero sul groppone, non credi?
Poi non voglio dire, ma ne sappiamo molto più noi delle commerciali Dell... anche se siamo fuori dall'azienda... questo dice tutto su quanto gliene freghi a loro...
A maggio al dell avra' certamente inserito i modelli con le schede video 9XXX,
Ad ogni modo qualcuno ha messo la pulce nell'orecchio...
:mano:
thewebsurfer
06-04-2008, 17:08
:D
Beh... le commerciali anche se sapessero non lo direbbero certamente... altrimenti genererebbero un calo di ordinazioni e componenti hw. in fabbrica rimarrebbero sul groppone, non credi?
bè..
la mia commerciale ha ribadito più volte che non conoscono i cambiamenti di offerta, praticamente arrivano in ufficio il mercoledi mattina e vedono le offerte..
ora.. se loro non sanno, oppure sanno ma non dicono, cambia poco:rolleyes:
kliffoth
06-04-2008, 18:52
A quanto mi risulta il cambio di schede era una supposizione di G30 in una conversazione con me...in ogni caso è ovvio che prima o poi metteranno le 9500 ...forse, ma non so se sarà possibile, le 9600 o 9650.
Comunque la 9500GS va grossomodo come la 8600GT
Invece ripeto la mia domanda:
Ho letto che registrandosi presso il sito della DELL, ti mandano il famoso coupon.
Dove ci si registra???? quali passi bisogna fare dopo aver digitato www.dell.it???
Ho letto che registrandosi presso il sito della DELL, ti mandano il famoso coupon.
Dove ci si registra???? quali passi bisogna fare dopo aver digitato www.dell.it???
https://ecomm.euro.dell.com/dellstore/myaccount/signup.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ru=http%3a%2f%2fecomm.euro.dell.com%2fmyaccount%2fmain.aspx%3fs%3ddhs%26l%3dit%26c%3dit%26cs%3ditdhs1%26%7eck%3dmn
io mi sono registrato quì.
però il coupon me lo hanno mandato il giorno dopo aver fatto l'ordine.... che quindi ho annullato (con la scusa di cambiare lo schermo) e rifatto usufruendo dello sconto :D
thewebsurfer
06-04-2008, 20:38
però il coupon me lo hanno mandato il giorno dopo aver fatto l'ordine.... che quindi ho annullato (con la scusa di cambiare lo schermo) e rifatto usufruendo dello sconto :D
i coupon sono pubblicati nella prima pagina del thread ufficiale..non serve iscriversi al sito
..ai nuovi iscritti di solito arriva tipo 3-4 giorni dopo la pubblicazione sul thread ufficiale:rolleyes:
kliffoth
06-04-2008, 21:38
Grazie!!!
avendo visto quello sul thread ufficiale con scadenza il 2 aprile mi ero preoccupato...comunque penso di registrarmi anche compilando il form.
Grazie ad entrambi
nik0nik0nik0
07-04-2008, 07:29
ore 8:28 del 7/04 inizia l'infinita(?) attesa. :D
sul sito dell'ups NON cè scritto ovviamente in consegna, muovetevi ad aggiornareee?
sperem :stordita:
nik0nik0nik0
07-04-2008, 08:42
niente non mi mettono "in consegna" nel tracking...a qualcuno è successa una cosa simile? almeno mi metto il cuore in pace...in pratica:
data stimata spedizione: oggi
è a ravenna da sabato.
stamattina ancora non ha + aggiornato lo stato e sono le 9,42 :(
Grazie...
p.s. la tipa al telefono ha detto: eh si dovrebbe essere in consegna però qua ancora non hanno aggiornato glielo dico + tardi se vuole :stordita:
Eddai, mancano poche ore e ora stai smuovendo mezzo mondo?
Pazienta :D
nik0nik0nik0
07-04-2008, 09:07
Eddai, mancano poche ore e ora stai smuovendo mezzo mondo?
Pazienta :D
si infatti hai ragione, solo le che ultime ore sono durissime :D
ho richiamato l'ups così per passare il tempo :asd: questa volta mi ha detto un'altra tipa che ancora non c'è l'aggiornamento ma dovrebbe essere oggi
ok crediamocii, dai camioncino dai dai dai (scusate sono impazzito)
cavolo sul sito ups mi da come ultimo aggiornamento milano =(
speriamo arrivi domani puntuale
in bocca al lupo nik0...facci sapere :D
sussulimano
07-04-2008, 09:31
appena arrivato....prima cosa verificata è stato lo schermo....è un lg :D (1440*900)....ora sto installndo vista "pulito",appena acceso c'erano ben 72 processi attivi....
nik0nik0nik0
07-04-2008, 09:52
appena arrivato....prima cosa verificata è stato lo schermo....è un lg :D (1440*900)....ora sto installndo vista "pulito",appena acceso c'erano ben 72 processi attivi....
ahhh di dove sei? magari è lo stesso camioncino se sei in romagna :D
p.s. anche io a questo punto reinstallerei vista..mi leggo qualche guida..ne stai seguendo qualcuna di queste sul forum? grazie
sussulimano
07-04-2008, 10:02
sono di roma.....reinstallare vista è una cavolata....inserisci prima il dell media direct, scegli come partizionare l'hard disk e poi metti il dvd di vista.....cmq c'è anche una guida tra i manuali dell portatile
:muro: mi hanno riprogrammato la data di consegna
nuova data di consegna mercoledì 9 aprile :doh:
nik0nik0nik0
07-04-2008, 10:47
sono di roma.....reinstallare vista è una cavolata....inserisci prima il dell media direct, scegli come partizionare l'hard disk e poi metti il dvd di vista.....cmq c'è anche una guida tra i manuali dell portatile
ah ok perfetto, bene bene allora, grazie!
@elecim:
nooooo ma come come? l'hai visto dal tracking? a me invece niente, non c'è nessun aggiornamento sul sito e non arriva nessuno :muro:
nik0nik0nik0
07-04-2008, 11:47
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOO :yeah: :yeah: :yeah:
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOO :yeah: :yeah: :yeah:
In attesa delle tue opinioni! :D
superclaude
07-04-2008, 11:52
ahhh di dove sei? magari è lo stesso camioncino se sei in romagna :D
Che @@!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sono felice per te nik0
posta qualche impressione
nik0nik0nik0
07-04-2008, 12:42
eccomiii
allora a parte che c'era una vite mezza svitata :eek: (sotto dico) l'ho riavvitata bene e poi l'ho acceso:
bellooooooooooooooooo sembra tutto ok, schermo LG sono molto soddisfatto (vabè che ero abituato a un portatile di 3 anni fa :D)
per il resto di vista non ci capisco una mazza ma imparerò...altri test le faccio più tardi vado a mangiare qualcosa, w delll :read:
è fighissimo :ciapet:
ragazzi...ho un problema e non riesco a risolverlo....e sto perdendo un casino di tempo
come posso disinstallare mcafee?
nessuno ha avuto problemi
io l'ho didinstallato da programmi
però rimane in contro sicurezza
e non so come fare
in msconfig non c'è
regedit so poco usarlo e mi sembra che non ci sia nulla
non vorrei usare regcleaner o altri perchè ho paura che cancellino anche altro di vista
come fare?
ho trovato 2 procedure (come si traduce windows management instrumentation? )ma non saprei e mi piacerebbe sapere se qcn ha avuto problemi come il mio e com'è riuscito
vi allego nei prox messaggi le 2 procedure
scusateeeeee se non sarebbe così da fare ma non so come fare...accetto consigli e critiche
grazieeee
procedura consigliata da f-secure Internet Security
Per disinstallare McAfee, procedere come descritto di seguito:
Fare clic su Start, quindi selezionare Esegui.
Digitare prima COMMAND e quindi i seguenti comandi:
CD\
CD C:\WINDOWS\SYSTEM32
MsiExec.exe /X{E4DC62CE-5F95-11D6-B254-00C04FF4B435}
exit
Riavviare il computer.
kliffoth
07-04-2008, 13:42
non so che poblemi ci possano essere con regcleaner..magari usa una versione sicuramente compatibile per Vista.
Personalmente uso il Registry First Aid (RFA) ...
La procedura da seguire è questa
Step by Step Procedure for Fixing Problem
1) Right-click on My Computer
2) Click on Manage
3) Click on the plus sign(+) next to Services and Applications in the left-hand column
4) Click on Services
5) Find the service called Windows Management Instrumentation, right-click on it, and choose Stop.
sarebbe Gestione remota windows (ws management)?ma io c'è l'ho già disattivato....va bene?
6) Open My Computer
7) Double-click on Drive C (or whatever drive Windows is installed on)
8) Double-click on the Windows folder
9) Double-click on System32
10) Double-click on WBEM
11) Right-click on the Repository folder and click Delete and remove it
12) Close the My Computer windows and return to the Windows services screen using steps 1 - 4 shown above
13) Find the service called Windows Management Instrumentation, right-click on it, and choose Start. Restarting this service will rebuild the repository folder information.
14) Restart your computer
Once the computer has restarted, open Windows Security Center or run Belarc Advisor. Only your currently installed antivirus and firewall programs should be listed.
Per me la procedura migliore è quella di eliminare il centro di sicurezza, inutile :D
eclipse85
07-04-2008, 13:56
1. Qualcuno sa se è possibile escludere la licenza di Vista dal preventivo o ottenere qualche rimborso ? Io uso solo ubuntu da anni e mi scoccierebbe non poco regalare soldi alla Microsoft.
2. Quant'è circa l'autonomia usando la batteria da 6celle (basso utilizzo:msn, mail, firefox) ?
3. Mi indicate un commerciale fidato e generoso :D ?
Grazie!
Qualcuno mi risponde please ;)?
Grazie :mc:
char6676
07-04-2008, 15:00
risalve a tutti ^^ finalmente ho ricevuto i dindini che mi servivano per questo grande notebook ^^ ora volevo sapere....a quando un nuovo coupon ? :D
thewebsurfer
07-04-2008, 16:09
porca pupazza dopo questa notizia devo per forza mettere u SO 64bit
http://www.hwupgrade.it/news/software/adobe-photoshop-cs4-a-64bit-solo-per-windows_24878.html:rolleyes:
(in realtà non ho ben capito se parla di problemi per Mac, e quindi CS4 32bit per win uscità lo stesso, o il contrario:))
thewebsurfer
07-04-2008, 16:16
FASE 3
:cincin:
indovina io in che fase sono ancora:muro: :muro:
ora chiamo
thewebsurfer
07-04-2008, 16:47
domanda a chi ha intenzione di mettere o ha messo xp:
esiste un'utility dell per il risparmio energetico compatibile?
non vorrei trovarmi con la batteria che dura 1 ora (come il mio toshiba) per via della cattiva gestione di questa...
Rmclock, altro che utility! La regina!
Leggiti il 3d sulla sezione processori!
finalmente mi sono deciso, ma sto chiamando il mio commerciale da stamattina e mi risponde sempre la casella vocale :cry:
porc, domani chiamo il numero in home page, e chi capita capita :mad:
ps: ma è possibile avere un 160Gb ? 5400rpm non sono un problema, ma di 320Gb non so veramente che farmene
thewebsurfer
07-04-2008, 17:08
finalmente mi sono deciso, ma sto chiamando il mio commerciale da stamattina e mi risponde sempre la casella vocale :cry:
porc, domani chiamo il numero in home page, e chi capita capita :mad:
ps: ma è possibile avere un 160Gb ? 5400rpm non sono un problema, ma di 320Gb non so veramente che farmene
puoi basare la config sul primo della tabella che ha 250GB:fagiano:
Rmclock, altro che utility! La regina!
Leggiti il 3d sulla sezione processori!
parli con me:)?che thread?
Il thread di rmclock nella sezione processori!
thewebsurfer
07-04-2008, 17:13
Il thread di rmclock nella sezione processori!
ikkia quanto c'è da leggere..un riassunto?:stordita:
ma quindi sto rmclock lo posso mettere pure sul toshiba.. non è di dell?:D
Bistecca
07-04-2008, 18:08
Arrivato!!! :p
A dire il vero l'hanno consegnato verso le 11:30 (Parma), ma ho avuto modo di giochicchiarci un po' solo da un'oretta.
Impressioni: è bellissimo! :D
Ho controllato l'assemblaggio e pare perfetto, nessuna imperfezione.
Lo schermo è ottimo (LG :p) e... la ventolina si accende di rado ed è cmq mooolto silenziosa (T9300, usato per ora solo per navigazione).
Meno male, leggendo tutti i commenti sul T7500 ero un po' preoccupato...
L'hdd è veramente silenziosissimo, non si sente assolutamente!!! :eek:
Insomma... per ora sono stra-soddisfattissimerrimo, oggettino stupendo, configurazione ottima e prezzo ottimo anche lui!!! :sofico:
non vorrei essere paranoico, ma quando leggo tra le offerte
Scadenza martedì 8 aprile 2008
significa che domani vale ancora, e per tutto il giorno, vero? :stordita:
Arrivato!!!
auguri! :D hai preso il 1440x900? quanto tempo ci hanno messo?
mi sta venendo un dubbione... ma il DVD di Vista è sempre incluso????
:eek: :eek: :eek:
Bistecca
07-04-2008, 19:24
auguri! :D hai preso il 1440x900? quanto tempo ci hanno messo?
Grazie! :p
Sisi, 1440x900, l'avevo ordinato il 24 credo :fagiano:
:cincin:
ho un problema: ho una icona vuota nella barra delle applicazioni a destra tra il simbolo del bluetooth e il simbolo dell'alimentazione (batteria)...voi cosa avete?...avete l'iconcina della scheda grafica nvidia?
inoltre usando spybot-modalità avanzata-voci di registro ho trovato 5 file di esecuzione automatica non trovati
NvSvc
NvCplDaemon
NvMediaCenter
NVHotkey
WindowsWelcomeCenter
anche voi?
oltra a dll condivise mancanti di microsoft.net....che sono?
4 file sembrano della Nvidia
avete suggerimentiii??? perfavoreeeee
il mio pc ci mette 5-6 min per partire bene
(è colpa anche del teatimer.exe di spybot? come lo disattivo perennemente?)
grazieee ragaaaaa
superclaude
07-04-2008, 20:03
FASE 4
:sofico:
Interessantissimo!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Se ognuno di noi postasse le varie fasi, verrebbe un topic di 200 pagine in un battibaleno, senza venire a capo di nulla!!:cry: :cry: :cry:
kliffoth
07-04-2008, 20:37
Giusto per curiosità: c'è qualcuno che lo ha preso blu??
Il rosso è wonderful, ma ho paura che stanchi dopo un po'...il nero è classico e il blu non so come rende
Altra cosuccia: causa mancanza perenne di denaro e causa poco amore per le ventole, penso di prendere il T8300....ma come va il T8100???
PS sul sito indagando sui monitor pare esistano quelli con illuminazione a led (blacklit led) sapete se si possono scegliere??? o ve lo danno così???
ragazzi scusate se insisto ma se non compri tramite l'operatore commerciale i dvd di vista ecc. arrivano lo stesso?
ragazzi scusate se insisto ma se non compri tramite l'operatore commerciale i dvd di vista ecc. arrivano lo stesso?
Perchè... deve essere specificato all'operatore commerciale che si vuole avere il DVD di Vista??
Non è già tra il bundle?
superclaude
07-04-2008, 21:29
si
Zortan69
08-04-2008, 01:08
XPS M1530 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800MHz,2M 1 S
N04X5305 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1 S
Not Included Carry Case 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
929 euro
consegna prevista dopodomani.
Nessuno ha preso il processore piccolino ? vedo che han tutti almeno il T7500.
gianluca_1986
08-04-2008, 06:53
XPS M1530 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800MHz,2M 1 S
N04X5305 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1 S
Not Included Carry Case 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 S
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
929 euro
consegna prevista dopodomani.
Nessuno ha preso il processore piccolino ? vedo che han tutti almeno il T7500.
ma non hai usato nessun buono/codice sconto? cavolo con la stessa cifra anzi 3 € in meno, ho preso il t8300 con 4gb di ram e 320di hd, e l'ho ordinato un mese fà!!! :D
Sarei in cerca di un buono sconto per l'acquisto di un XPS M1530 chi me lo
potrebbe passare? :D
indovina io in che fase sono ancora:muro: :muro:
ora chiamo
novità??
il mio è stato spedito :)
qualche post fa si parlava del dvd di vista...
a quanto ho capito non viene fornito solo il dvd di ripristino, ma anche il dvd con vista.
mi chiedevo se posso quindi formattare l'hd del portatile eliminando la partizione di ripristino ed installare vista pulito da zero senza avere problemi.
ciao
Zortan69
08-04-2008, 09:17
ma non hai usato nessun buono/codice sconto? cavolo con la stessa cifra anzi 3 € in meno, ho preso il t8300 con 4gb di ram e 320di hd, e l'ho ordinato un mese fà!!! :D
ottimo ! visto che la signorina del commerciale mi ha detto che non c'era il benchè minimo margine di trattativa.... :mad:
gianluca_1986
08-04-2008, 09:41
ottimo ! visto che la signorina del commerciale mi ha detto che non c'era il benchè minimo margine di trattativa.... :mad:
beh ma io ho usato lo sconto del sito + il 10% del coupon...
e comunque se compri un pò di pc da loro qualcosina ti fanno come sconto... non grosse cifre comunque!!!
Zortan69
08-04-2008, 09:47
beh ma io ho usato lo sconto del sito + il 10% del coupon...
e comunque se compri un pò di pc da loro qualcosina ti fanno come sconto... non grosse cifre comunque!!!
a me zero, spergiurando di non avere margine.
Domani mi arriva il PC, è chiaro che torna al mittente all'istante senza nemmeno essere aperto. E mi avvarrò del diritto di recesso.
Ovviamente ho già comunicato la cosa al commerciale dell che mi ha seguito.
Sarei in cerca di un buono sconto per l'acquisto di un XPS M1530 chi me lo
potrebbe passare? :D
Son finiti gli sconti?
Dopo più di 3 settimane di attesa è arrivato il mio XPS..
problema di assemblaggio me lo devono sostituire in toto...consegna prevista maggio :cry:
Zortan69
08-04-2008, 13:11
Io mi sono davvero sentito preso in giro. Domani arriva ma non lo apro nemmeno. Torna indietro al volo.
Dopo più di 3 settimane di attesa è arrivato il mio XPS..
problema di assemblaggio me lo devono sostituire in toto...consegna prevista maggio :cry:
Cioè?? :eek:
Come lo avevi ordinato (con quali componenti)?
Io mi sono davvero sentito preso in giro. Domani arriva ma non lo apro nemmeno. Torna indietro al volo.
Nel tuo caso, invece...
Va che i link nella tua sign non vanno
Cioè?? :eek:
Come lo avevi ordinato (con quali componenti)?
I compenenti erano tutti ok...il problema è che il portatile dondola..i piedini sotto il note non appoaggiano bene...io pensavo che uscisse l'omino a sistemare la cosa, invece lo cambiano in toto.
Ero anche contento perchè avevo il pannello lg...
ho un problema: ho una icona vuota nella barra delle applicazioni a destra tra il simbolo del bluetooth e il simbolo dell'alimentazione (batteria)...voi cosa avete?...avete l'iconcina della scheda grafica nvidia?
inoltre usando spybot-modalità avanzata-voci di registro ho trovato 5 file di esecuzione automatica non trovati
NvSvc
NvCplDaemon
NvMediaCenter
NVHotkey
WindowsWelcomeCenter
anche voi?
oltra a dll condivise mancanti di microsoft.net....che sono?
4 file sembrano della Nvidia
avete suggerimentiii??? perfavoreeeee
il mio pc ci mette 5-6 min per partire bene
(è colpa anche del teatimer.exe di spybot? come lo disattivo perennemente?)
grazieee ragaaaaa
nessuno ha questi problemi?
Zortan69
08-04-2008, 14:06
Nel tuo caso, invece...
Va che i link nella tua sign non vanno
invece.. che ? esplica ! faccio male ? mi han spergiurato che non c'erano sconti .. nulla. Poi scopro che 1 mese prima un ragazzo ha aquistato un sistema più performante alla stessa cifra... :mad:
Comunque adesso aggiorno la sign. mx5passion è stato chiuso purtroppo.
thewebsurfer
08-04-2008, 15:27
novità??
il mio è stato spedito :)
qualche post fa si parlava del dvd di vista...
a quanto ho capito non viene fornito solo il dvd di ripristino, ma anche il dvd con vista.
mi chiedevo se posso quindi formattare l'hd del portatile eliminando la partizione di ripristino ed installare vista pulito da zero senza avere problemi.
ciao
il tuo cosa?:muro:
con oggi fanno 8 giorni di preproduzione..ieri ho chiamato la commerciale lasciandole un mess in segreteria e oggi in tutta la giornata non si è degnata di chiamare...
Dell ai miei occhi sta avendo un calo di credibilità che la borsa del '29 non è niente
thewebsurfer
08-04-2008, 15:36
invece.. che ? esplica ! faccio male ? mi han spergiurato che non c'erano sconti .. nulla. Poi scopro che 1 mese prima un ragazzo ha aquistato un sistema più performante alla stessa cifra... :mad:
Comunque adesso aggiorno la sign. mx5passion è stato chiuso purtroppo.
'spetta 'spetta con calma..partendo dal fatto che prima gli sconti erano leggermente migliori (praticamente 50€ in meno su tutti i 1530)
se compri in un momento che non ci sono coupon attivi loro non ne hanno gran colpa:)
Zortan69
08-04-2008, 16:23
'spetta 'spetta con calma..partendo dal fatto che prima gli sconti erano leggermente migliori (praticamente 50€ in meno su tutti i 1530)
se compri in un momento che non ci sono coupon attivi loro non ne hanno gran colpa:)
il punto non è il coupon... il punto è che 1 mese fa si comprava a prezzo più basso, il che non ha senso. Inoltre sono iscritto da un pò al sito e non mi è mai arrivato nulla, avevo tenuto d'occhio solo il thread tecnico dove si parla dei contenuti, mi ero perso questo 3d fintanto che non me lo hanno fatto notare.
Il problema coupon si o no è strategia commerciale dell. Un PC col passare del tempo può solo calare di prezzo, l'aumento non è giustificabile.
Qui il 90 % della gente compra col coupon, non l'1%, che son fesso io ?
Lo mando indietro. Affari loro gestire questa cosa con trasparenza.
PS: e la commerciale mi ha detto che non c'era assolutamente margine... informarmi dei coupon costava caro ? magari tra 4 giorni ne esce uno che mi schianta 100 euro...
il tuo cosa?:muro:
con oggi fanno 8 giorni di preproduzione..ieri ho chiamato la commerciale lasciandole un mess in segreteria e oggi in tutta la giornata non si è degnata di chiamare...
Dell ai miei occhi sta avendo un calo di credibilità che la borsa del '29 non è niente
accidenti....
è davvero strano...
che differenze ci sono tra il mio e il tuo?
il mio è rosso, con T8300, schermo 1440, tutto il resto è standard
addirittura UPS me lo da in consegna il 10 (spedito stamattina!)
riguardo i messaggi in segreteria.... il giorno che mi serviva (dovevo annullare l'ordine per via di un errore mio) il commerciale non c'era, ma mi ha richiamato una sua collega e ha fatto tutto per lei per conto del mio commerciale, è stata molto gentile.
va davvero a c**o con queste cose...
il punto non è il coupon... il punto è che 1 mese fa si comprava a prezzo più basso, il che non ha senso. Inoltre sono iscritto da un pò al sito e non mi è mai arrivato nulla, avevo tenuto d'occhio solo il thread tecnico dove si parla dei contenuti, mi ero perso questo 3d fintanto che non me lo hanno fatto notare.
Il problema coupon si o no è strategia commerciale dell. Un PC col passare del tempo può solo calare di prezzo, l'aumento non è giustificabile.
Qui il 90 % della gente compra col coupon, non l'1%, che son fesso io ?
Lo mando indietro. Affari loro gestire questa cosa con trasparenza.
PS: e la commerciale mi ha detto che non c'era assolutamente margine... informarmi dei coupon costava caro ? magari tra 4 giorni ne esce uno che mi schianta 100 euro...
se l'hai preso in questi giorni da privato avevi 50€ in meno sul 1530 nero e 100€ su quello rosso (solo con certe configurazioni però) e la spedizione gratuita, per gli utenti commerciali giusto giusto ieri hanno messo 100€ in meno su tutti i 1530, e 150€ su alcuni 1330, ma spedizione esclusa, sta chiaro sul sito.
magari la settimana prossima escono i coupon del 10%, ma non vale più l'offerta che ho appena detto, quindi più o meno stai lì.
non ho mai acquistato da dell prima, ma non vedo di cosa ti lamenti.
Zortan69
08-04-2008, 17:42
se l'hai preso in questi giorni da privato avevi 50€ in meno sul 1530 nero e 100€ su quello rosso (solo con certe configurazioni però) e la spedizione gratuita, per gli utenti commerciali giusto giusto ieri hanno messo 100€ in meno su tutti i 1530, e 150€ su alcuni 1330, ma spedizione esclusa, sta chiaro sul sito.
magari la settimana prossima escono i coupon del 10%, ma non vale più l'offerta che ho appena detto, quindi più o meno stai lì.
non ho mai acquistato da dell prima, ma non vedo di cosa ti lamenti.
di cosa mi lamento ? uno compra, un mese fa un sistema decisamente più performante del mio e lo paga la stessa cifra che l'ho pagato io.... ma ti pare ? è chiaro che la mia configurazione tra un mese costerà meno, ma NON di più !!! e che caspita !!!e poi dove lo vedi il rosso ?? il 1530 esiste solo blu e nero, almeno sul sito.
di cosa mi lamento ? uno compra, un mese fa un sistema decisamente più performante del mio e lo paga la stessa cifra che l'ho pagato io.... ma ti pare ? è chiaro che la mia configurazione tra un mese costerà meno, ma NON di più !!! e che caspita !!!e poi dove lo vedi il rosso ?? il 1530 esiste solo blu e nero, almeno sul sito.
il mio sarà rosso :)
controlla bene il sito
e quando configuri un computer prova a farlo partendo da diverse "piattaforme" base, vedrai che il prezzo cambia notevolmente.
Celebron
08-04-2008, 17:50
Esiste anche rosso, controlla bene, ne sono certo (lo stavo per prendere rosso io :D )
anche io ho comprato senza coupon
1028 euro T8100 2.1GHz e 320 di HD, con monitor 1440x1080
in preproduzione del 1o aprile :mad:
quanto cavolo devo aspettare ancora??
Ho ordinato l' 1 aprile i l'XPS 1530 ma è ancora in fase 2.
Avete anche voi problemi? Dicono che mancano i processori. Io ho un 8300.
Fatemi sapere
Celebron
08-04-2008, 18:38
Ho ordinato l' 1 aprile i l'XPS 1530 ma è ancora in fase 2.
Avete anche voi problemi? Dicono che mancano i processori. Io ho un 8300.
Fatemi sapere
a me prima di passare da fase 2 a 3 ci ha messo 8-9giorni lavorativi esatti
poi da fase 3 a spedizione meno di 24 ore
thewebsurfer
08-04-2008, 20:26
raga io sono in preproduzione dal 31 marzo:D
oggi ho chiamato l'assistenza tecnica..mi hanno detto che ci sono un pò di ritardi per il t9300:rolleyes: ...boh
il tecnico cmq si è impegnato (o mi ha fatto credere:doh: ) che la prima data utile, lunedi prossimo (in quanto domani è ancora troppo presto e il resto della settimana non lavora:mbe: ), avrebbe chiesto chiarimenti
thewebsurfer
08-04-2008, 20:30
bè.....come ti è stato già spiegato non è che costa di più..
sono le offerte che cambiano
Stessa situazione la mia. In preproduzione dal 30. Secodno me han problemi. Passi che manchi un tipo di processore ma due modelli differenti mi fa strano.
Cavolo.
Tenetemi aggiornato
mi hanno detto che ci sono un pò di ritardi per il t9300
NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :cry:
Zortan69
08-04-2008, 21:04
bè.....come ti è stato già spiegato non è che costa di più..
sono le offerte che cambiano
:D ma che cambia scusa ? alla fine costa di più, amen !! se lo tengono.
thewebsurfer
08-04-2008, 21:06
:D ma che cambia scusa ? alla fine costa di più, amen !! se lo tengono.
ok
arrivato anche a me ieri =))
devo dire che di presenza guadagna parecchio
mi piace davvero tanto, soprattutto lo schermo (LG :D ) è uno spettacolo da vedere
unica pecca l'hard disk e lettore dvd leggermente rumorosi, cmq nella norma
per il resto un gran portatile
già provato pes 2008 (da sbav)
ora però metto subito il caro XP
bye
Pensavo oggi sarebbero usciti i coupon invece...
arrivato anche a me ieri =))
devo dire che di presenza guadagna parecchio
mi piace davvero tanto, soprattutto lo schermo (LG :D ) è uno spettacolo da vedere
unica pecca l'hard disk e lettore dvd leggermente rumorosi, cmq nella norma
per il resto un gran portatile
già provato pes 2008 (da sbav)
ora però metto subito il caro XP
bye
Comemai?
vista è troppo lento e pesante...appena acceso 78 processi O.o utilizzo cpu altissima.
col vecchio Xp si guadagna parecchio in prestazioni
sussulimano
09-04-2008, 13:53
formattando ho eliminato diversi processi superflui...ora ne ho 52......spero di poter migliorare ulteriormente
Pensavo oggi sarebbero usciti i coupon invece...
Sapete niente?
Dopo 3 mesi che leggo i thread dovrebbe essere arrivato anche per me il momento giusto per prenderlo :)
Ciao ragazzi!
E arrivato... il coupon di sconto :)
HLRMF2NWZP5R42 - valido fino a 15 Aprile
HAPPY SHOPPING!
Sconto del 10% per acquisti superiori a 999 euro (scade il 15 Aprile)
Questo il codice sconto: HLRMF2NWZP5R42
thewebsurfer
09-04-2008, 15:38
Ciao ragazzi!
E arrivato... il coupon di sconto :)
HLRMF2NWZP5R42 - valido fino a 15 Aprile
HAPPY SHOPPING!
@ricky sei contento mò?:D
edit: UN'ALTRA VOLTA 100€ SU TUTTI I MODELLI (tranne il primo di cui non frega niente a nessuno)
cioè ci siete voi presenti..:)
se ora faccio dal sito la mia config ed esce minore del prezzo che ho pagato FACCIO UN TERREMOTO
re-edit: esce 1.249,21 € (T9300, 4GB ram, 4 anni garanzia)
contro 1177€ miei (T9300, 3GB ram, 3 anni garanzia)
70€ di differenza...facendo uno sforzo...è anche accettabile...terremoto mancato:)
provato anche con assassin's creed troppe soddisfazioni 25 frame al massimo della risoluzione...PAZZESCO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.