PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

Ricky78
05-06-2008, 20:13
Ragazzi... non prendiamoci in giro.

I prezzi sono bassi, tanto, e sottocosto non ci vendono sicuro.

I pannello grainy sono tradizionalmente montati sui notebook a basso costo...è tutta una questione di politiche industriali.

I monitor AUO nei portatili da € 500 sono migliori...

eclipse85
05-06-2008, 20:16
I monitor AUO nei portatili da € 500 sono migliori...

Figurati che io schifavo i monitor degli Asus che costavano 200 euro meno del mio (sempre Asus), che erano MOLTO MEGLIO del sec che mi ritrovo ora...

Che delusione.

pancef
05-06-2008, 20:32
Salve a tutti....io vorrei acquistare un dell XPS1530....ma fanno così pena come dite i monitor della dell, o semplicemente sono "1 gradino sotto" i migliori???

dpspgm
05-06-2008, 21:02
Salve a tutti....io vorrei acquistare un dell XPS1530....ma fanno così pena come dite i monitor della dell, o semplicemente sono "1 gradino sotto" i migliori???

Ragazzi!...è bello essere critici, ma secondo me stiamo esagerando!
Poi ci sono persone come Pancef che, giustamente, si interroga se valga la pena o no acquistarlo.

Pancef, io ti posso dare il mio parere!...guarda la firma :read: ...con questa configurazione e con l'eccellente qualità costruttiva degli XPS a questo prezzo non trovi nulla in giro...certo il monitor non è all'altezza del resto, ma non mi sembra tale da distruggere la vista o da rendere le foto, i giochi e quant'altro, godibili!

eclipse85
05-06-2008, 21:47
Pancef, io ti posso dare il mio parere!...guarda la firma :read: ...con questa configurazione e con l'eccellente qualità costruttiva degli XPS a questo prezzo non trovi nulla in giro...certo il monitor non è all'altezza del resto, ma non mi sembra tale da distruggere la vista o da rendere le foto, i giochi e quant'altro, godibili!

Pancef, io ti do un altro parere.

Non posso parlare di AUO o di LG, ma se hai la sfiga che ti capiti un Samsung, preparati ad una porcheria e mettilo in conto prima di acquistare.

Vuoi andare a fortuna? Accomodati. Liberissimo.
Perlomeno non andare sulle risoluzioni 1680x1050 e 1920x1200 perchè è molto probabile che ti capitino ciofeche (Samsung).

Attenzione, poi uno si può accontentare anche dello schifo eh!
Ma ragioniamo sul fatto che questi pannelli sono tra i peggiori in commercio?

pancef
05-06-2008, 23:18
Non ho ancora ben capito quale sia il problema riscontrato....:confused: :muro: :confused: :muro:
Tanto per intenderci (se qualcuno può farmi un paragone...), attualmente, nel mio fisso, dispongo del monito/TV Samsung SyncMaster 932mw da 19".....è in qualche modo equiparabile ai monitor della DELL per qualità immagine????

In parole povere, cosa hanno di tanto orribile i monitor della DELL?? Luminosità, effetto nebbia, angoli di visuale?? Ancora ci ho capito poco:muro: :muro: :muro:

minimike
05-06-2008, 23:59
Arrivato oggi, ordinato con bonifico il 15 maggio.

Product Red, T9300, 4GB Ram. Che dire...è bellissimo, prestazioni da paura! Completo di tutto, cd, custodia, borsa porta cd, cuffie bluetooth (richieste a parte)...insomma sono soddisfatto.

MA indovinate un po' che monitor ho ricevuto....(vabbè, l'ho scritto sull'altro 3d)...:cry:

superpap
06-06-2008, 08:13
I monitor scadenti affligono solo i M1530 o anche altri modelli XPS e Inspiron? :(

kliffoth
06-06-2008, 09:12
Giusto per non terrorizzare.

Ritengo che nonostante il monitor orribile il caro XPS valga tutto il suo denaro.
Certo potrebbero caricarlo di un 30 euro e dare monitor normali a tutti.

Il mio Samsung si vede...ma la granulosita', non presente ai livelli dei pannelli di 5-6 anni fa, c'e' e da fastidio.
Paradossalmente all'aumentare della risoluzione aumenta il fastidio.
DELL cura tutto: assemblaggio, CD del Sistema Operativo,assistenza...questa scelta di monitor e' un mistero per me.

Certo, l'Inspiron che uso in ufficio e' peggiore (ma manco tanto), ma costa molto meno!

Io credo che i Samsung siano un poco cambiati dai tempi dell'apertura del forum, perche' il mio e' brutto ma non come quelli di quelle foto.
Analizzandolo, e' poco luminoso, granuloso quanto basta per essere fastidioso, con poco angolo verticale e con luminosita' non proprio uniforme.
Certo, e' utilizzabile, ma davvero siamo ai limiti, e per un PC costruito con le finalita' dell'XPS non va bene: i film sembrano tutti dei tempi andati, e il bianco e' innaturale:

con luminosita' al max, se si inclina a piu' di 90 gradi il pannello, la grana fa perdere l'effetto glare, che, se non ci sono interferenze e' un bell'effetto, e poi riverbera in maniera anomala. Le linee presenti nelle interfacce grafiche sembrano incise sullo schermo, quando si vedono (perche' molte di quelle sottili, ad esempio quando si apre il contenuto di C: non si vedono proprio)

se si mette intorno ai 90 gradi allora l'effetto glare torna, si attenua la grana (ma rimane) ma si soffre una luminosita' scarsa e non uniforme.

Cioe' scoccia con un PC nuovo nuovo del 2008 e di ottimo livello dover imprecare mentre si usano programmi con sfondo bianco, e io che al 90% sono in word, ho proprio fastidio

Ricky78
06-06-2008, 09:39
Arrivato... come già preannunciavo monitor SCANDALOSO Samsung SEC3157...
Identico a quello delle foto da me postate più di 1 mese fa: angoli di visuale orizzontali ridicoli e colori inesistenti per non parlare della luminosità...

Non so come faccia qualcuno (ce ne è 1 solo qua dentro...) a dire che abbia dei bei colori: probabilmente deve farsi violenza psicologica e tirar fuori una scusa per ingannare il proprio conscio... trovare scusanti tipo "comunque è meglio del monitor del mio portatile di 4 anni fa..." ma se l'inconscio lo fotte così chissà che ha preso 4 anni prima... :rolleyes:
Io giuro che monitor di 4 anni fa AUO montati su Acer (non so il nostro amico che Acer prese...) ed Asus sono migliori e di MOLTO degli AUO montati da Dell (product number diversi) e con i Samsung c'è un ulteriore abisso che non potete immaginare...
Tra l'altro la luminosità non è uniforme ma la parte destra è più scura... per non parlare del grainy con sfondo bianco...

Confermo le foto che ho fatto ai tempi quando me ne mandarono un altro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22319934&postcount=4422

Manco ho aperto il pacchetto per vedere se ci fosse il porta CD... appena lo ho acceso, già dalla schermata nera di Boot, era evidente la mancanza di una luminosità decente e totale di contrasto (barra blu di Dell).
Ho telefonato e mi sono pure incazzato, martedì passano a riprenderselo.

gendag
06-06-2008, 09:50

Con gli arrivi di questi giorni svanisce la possibilità che io effettui l'ordine per un XPS in queste settimane. E' da almeno un mese e mezzo che potrei comprarlo ma questa continua incertezza sugli schermi mi ha bloccato. La cosa che mi scoccia è che, a parte il monitor, ne sento parlare benissimo e che, ora come ora, non esiste una valida alternativa all'XPS. I Vaio avranno anche monitor migliori ma a livello di hardware non offrono soluzioni con i componenti che monterei sull'XPS ( T9300, hard disk 7200rpm, scheda grafica).

A sto punto mi sa che aspetterò Agosto-Settembre per l'uscita di Montevina e se Dell farà ancora così schifo, guarderò altrove.

Che palle però!

Gendag

thewebsurfer
06-06-2008, 10:23
ho intenzione di fare una partizione con vista (ora ho xp) per vedere se i problemi che ho al powermizer e la ventola sono dovuti ai forceware per xp

uso il cd di mediadrect?che opzione? qual è la procedura?:)

si sta facendo largo in me l'idea che questo laptop non viene sfruttato al max con xp, ma forse è un'impressione...boh:)

Lukkkka
06-06-2008, 11:50
scusate qualcuno è riuscito a mettere i codec sul media direct (io ho il dmd con xp) per vedere i dvix, grazie

superpap
06-06-2008, 13:20
I monitor scadenti affligono solo i M1530 o anche altri modelli XPS e Inspiron? :(
Qualcuno potrebbe illuminarmi? :cry:

Per aggirare l'ostacolo del monitor scadente potrei prendere l'inspiron 1720 a parità di componenti (cpu 9300 + 8600 gt) e con il display 17".
Che dite, o anche qui c'è il rischio di trovare il monitor scadente?

IL_mante
06-06-2008, 13:39
Manco ho aperto il pacchetto per vedere se ci fosse il porta CD... appena lo ho acceso, già dalla schermata nera di Boot, era evidente la mancanza di una luminosità decente e totale di contrasto (barra blu di Dell).

Ma scusa ma xkè non hai provato a sistemare il monitor con le impostazioni? magari se lo metti a posto a puntino salta fuori un monitor per lo meno decente...

ma vi rendete conto che siete arrivati al punto di rifiutare tutti i monitor SOLO PERCHÉ' NON SONO LG????????? ma ce la fate?

è chiaro che i nuovi arrivati del forum non sanno cosa fare con il portatile se prenderlo o no..

ritengo tutti i discorsi che fate sui monitor indecenti..

comunque ti avevo scritto un pm l'altro giorno ricky...

kliffoth
06-06-2008, 13:41
Io ho trovato una cosa interessante :
se configurate il computer come piccola azienda NON CI SONO sconti, tipo quelli di 50 € su garanzia o trasporto, e inoltre NON vi fa usare il coupon: il prezzo, con gli stessi componenti, è quindi di 100-150 € in più.
Quindi: non è che per i privati montano componenti scadenti (tipo pannelli SAMSUNG/AUO) mentre per le piccole aziende montano componenti migliori (tipo pannello LG)?
Altrimenti non si spiega la differenza di prezzo e di iniziative: perché sulle piccole aziende non ci sono tutte quelle "belle" promozioni? :D

Ciao

Le differenze nel configuratore sono dovute al diverso regime d'IVA
Se non erro l'assistenza che fanno alle aziende e' diversa...ma non ho controllato

I MONITOR ARRIVANO RIGOROSAMENTE A CULO, AZIENDE O PRIVATI CHE SIATE

Basta ripetere le stesse cose ed e' inutile autoilludersi.
Tra le altre cose, visti tempi di cosegna posticipati rispetto al momento dell'ordine, non e' detto che se arrivano monitor buoni e ordinate, arrivino anche a voi.
E' impossibile regolarsi.

kliffoth
06-06-2008, 13:46
Ma scusa ma xkè non hai provato a sistemare il monitor con le impostazioni? magari se lo metti a posto a puntino salta fuori un monitor per lo meno decente...

ma vi rendete conto che siete arrivati al punto di rifiutare tutti i monitor SOLO PERCHÉ' NON SONO LG????????? ma ce la fate?

è chiaro che i nuovi arrivati del forum non sanno cosa fare con il portatile se prenderlo o no..

ritengo tutti i discorsi che fate sui monitor indecenti..

comunque ti avevo scritto un pm l'altro giorno ricky...

Io ho ricevuto il note il 6 maggio.
Guarda cosa scrivevo prima del 6 (basta andare indietro nei miei messaggi dal 6 per circa 2-3 settimane se non ricordo male)

Per due giorni (fino all'8) mi sono illuso di poterlo settare...ora, dopo un mese di settaggi posso dire che si vede, onestamente arriva alla decenza stirata...ma la granulosita' c'e' e le palle fumano...oltre al fatto che lavorare su sfondo bianco e con le capacita' di visualizzazione di questo monitor affatica molto la vista e cala pure la produttivita'.
E' un danno e stop.
Io non ho ancora mai provato piacere ad accendere il note...lo faccio perche' devo (prova ne sia che ancora non ci installo un solo gioco dopo il primo messo solo per fare prove).
Non e' decoroso consegnare pannelli competitivi con gli standard di 5 anni fa
(PS ho visto nei giorni scorsi in ostello altri monitor pietosi, ma non e' una scusante...poi questo e' un prodotto di fascia alta)

tra le altre cose, io non sono un fissato: per semplice pigrizia, non ho mai regolato bene il mio CRT di casa, e ormai sono anni che lo uso.

adfabio
06-06-2008, 14:26
A me sembra incredibile che il Servizio Clienti non faccia qualcosa! A parte il gesto dei gadget (che per principio non mi sembra corretto, anche se legalissimo per carità, bastava mettere un bannerino confidenziale I GADGET NON CI SONO PIU'), se Dell se ne strafrega così e anche il customer care fa lo gnorri questa NON è un'azienda seria come vuole apparire e se ci fosse un vero boicottaggio in rete ne pagherebbe pesanti conseguenze. La clientela dei Dell è di vaglia e non guarda sicuramente solo alla spesa e fa e farebbe molta più pubblicità gratis per Dell se fosse trattata meglio.Il tam tam della rete per un'azienda che vende in rete è tutto. Come fanno a fregarsene? Io comprerò un Vaio sicuramente, me lo prenderò in un Media store dove il commesso se sei fortunato ne capisce come te e non è quasi mai gentile, ma è la Dell che mi ci spinge e se ci fosse un solo comunicato da parte loro di impegno comprerei OGGI STESSO di nuovo! Il profitto...Conta solo quello, già

Non so mica perchè vi ho rifilato uno sfogo così...

Darky
06-06-2008, 14:49
Posto qua sperando di non sbagliare (nel caso, Kliffoth nun te 'ncazza', chiedo che mi sia risparmiata la vita :D ).

Ma avete notato che il display parte almeno 3 cm più sotto rispetto ad altri portatili. E', come dire, incassato sotto, affossato. Mentre dagli altri il display è più rialzato. Questo può influire in qualche modo sulla percezione dell'immagine ?

kliffoth
06-06-2008, 15:08
Posto qua sperando di non sbagliare (nel caso, Kliffoth nun te 'ncazza', chiedo che mi sia risparmiata la vita :D ).

Ma avete notato che il display parte almeno 3 cm più sotto rispetto ad altri portatili. E', come dire, incassato sotto, affossato. Mentre dagli altri il display è più rialzato. Questo può influire in qualche modo sulla percezione dell'immagine ?

...non credo...secondo me e' solo giovamento per l'estetica e l'ingombro.
Fai una cosa: metti una zeppa di almeno 3 cm sotto la base e vedi come va :)

PS non e' cattiveria, ma se non ci autodiscipliniamo, ci facciamo del male da soli: il thread ufficiale e' gia' lungo e difficile da cosultare di suo (santo quello che ha avuto l'idea del wiki)

Ricky78
06-06-2008, 15:11
Ah... si può sistemare??
Davvero??
Posso estrarre ogni singolo pixel e sostituirlo?? :rolleyes:
Tutti aspettavamo che arrivassi tu ad illuminarci e a dire come fare... :doh:

Perchè se intendi brightness, contrasto, gamma, brillantezza digitale... non c'è nulla da fare.

ma vi rendete conto che siete arrivati al punto di rifiutare tutti i monitor SOLO PERCHÉ' NON SONO LG?????????

L'LG è un monitor normale... nè più nè meno... allineato alla concorrenza e comunque inferiore ai Sony.
Si cerca solo di avere un monitor DECENTE. Non si chiede nulla di più.

ma ce la fate?
Sei tu che non ce la fai... RIPIGLIATI!!!

Ricky78
06-06-2008, 15:18
Tra le altre cose, visti tempi di cosegna posticipati rispetto al momento dell'ordine, non e' detto che se arrivano monitor buoni e ordinate, arrivino anche a voi.
E' impossibile regolarsi.
Esatto: ordinato quando arrivavano LG e la settimana dopo è arrivato col merdoso Samsung

@adfabio
Il problema sono i manager che si parano il culo con i commerciali ed il servizio assistenza mentre se ne stanno belli spaparanzati a prendere il sole in barca da qualche parte: sono loro che decidono le partnership e le forniture da inviare alla fabbrica... non il povero cristo che risponde al telefono.

dpspgm
06-06-2008, 15:19
Identico a quello delle foto da me postate più di 1 mese fa: angoli di visuale orizzontali ridicoli e colori inesistenti per non parlare della luminosità...

Non so come faccia qualcuno (ce ne è 1 solo qua dentro...) a dire che abbia dei bei colori: probabilmente deve farsi violenza psicologica e tirar fuori una scusa per ingannare il proprio conscio... trovare scusanti tipo "comunque è meglio del monitor del mio portatile di 4 anni fa..." ma se l'inconscio lo fotte così chissà che ha preso 4 anni prima... :rolleyes:
Io giuro che monitor di 4 anni fa AUO montati su Acer (non so il nostro amico che Acer prese...) ed Asus sono migliori e di MOLTO degli AUO montati da Dell (product number diversi) e con i Samsung c'è un ulteriore abisso che non potete immaginare...
Tra l'altro la luminosità non è uniforme ma la parte destra è più scura... per non parlare del grainy con sfondo bianco...

Confermo le foto che ho fatto ai tempi quando me ne mandarono un altro:

Innanzitutto piano con le parole...perchè i giudizi su ste minchiate, sono soggettivi ed ognuno ha il suo parere.
Poi sarà più intelligente il tuo di incoscio che si è fatto fottere 2 volte e forse anche la terza visto che hai fatto nuovamente il recesso...se non ti piacciono i monitor recedi (ma farti dare i soldi) e vai a mediaworld, li vedi accessi e prendi quello che si vede meglio!

ps...comunque ho hai una vista super sonica o sei proprio sfigato perchè addirittura la barra blu di Dell che si vede sfogata :doh: ...la mia è di un blu acceso e omogeneo in tutta la sua lunghezza!!!

Ricky78
06-06-2008, 15:30
Innanzitutto piano con le parole...perchè i giudizi su ste minchiate, sono soggettivi ed ognuno ha il suo parere.
Poi sarà più intelligente il tuo di incoscio che si è fatto fottere 2 volte e forse anche la terza visto che hai fatto nuovamente il recesso...se non ti piacciono i monitor recedi (ma farti dare i soldi) e vai a mediaworld, li vedi accessi e prendi quello che si vede meglio!

ps...comunque ho hai una vista super sonica o sei proprio sfigato perchè addirittura la barra blu di Dell che si vede sfogata :doh: ...la mia è di un blu acceso e omogeneo in tutta la sua lunghezza!!!

Per quanto riguarda il recedere ho esercitato il mio diritto una volta e hanno sbagliato ad applicarmi le spese di spedizione e pertanto non ho pagato...
Ora ho ordinato quando sono ritornati gli LG ed hanno cambiato fornitura 2 gg. dopo il mio ordine.
Quindi mi/ci HANNO fottuto... ci ho provato ed è andata male ed ora pagherò i miei € 36... il mio inconscio non mi ha fregato però :D
Ho fatto l'unica operazione possibile e plausibile.
Dunque?

p.s.
Tu hai un AUO... non un Samsung.
Stiamo parlando di due pannelli del TUTTO diversi e non paragonabili.
L'AUO non è grainy (almeno quello...), ha saturazione dei colori e luminosità nella media ma altri difetti NON trascurabili (illuminazione non uniforme e pertanto aree dello schermo dove l'intensità, anche del colore, cambia), come da me evidenziato nell'esempio 9:

fegipa
06-06-2008, 16:15
no comment...
Tu hai un AUO... non un Samsung.
E, a differenza mia, non hai mai visto entrambi e potuto fare una comparativa (cosa che ho fatto postando pure le foto).
L'AUO ha saturazione dei colori buona e luminosità decente ma altri difetti (illuminazione non uniforme e pertanto aree dello schermo dove l'intensità del colore cambia), come da me evidenziato nell'esempio 9:

Il fatto è che dovresti dire, il mio AUO presentava una illuminazione non uniforme... non è detto che siano tutti così.
La saturazione dei colori, il grainy e la luminosità probabilmente dipendono quasi esclusivamente dalla marca, l'uniformità da pannello a pannello, insomma tanto per cambiare va a :ciapet: ciò non toglie che alcune marche possano essere migliori anche da questo punto di vista

Lukkkka
06-06-2008, 16:20
scusate qualcuno è riuscito a mettere i codec sul media direct (io ho il dmd con xp) per vedere i dvix, grazie

nessuno usa il dell media direct:cry:

Ricky78
06-06-2008, 16:40
Il fatto è che dovresti dire, il mio AUO presentava una illuminazione non uniforme... non è detto che siano tutti così.
La saturazione dei colori, il grainy e la luminosità probabilmente dipendono quasi esclusivamente dalla marca, l'uniformità da pannello a pannello, insomma tanto per cambiare va a :ciapet: ciò non toglie che alcune marche possano essere migliori anche da questo punto di vista

Fai un giro su notebook review americano e leggi il forum.
Vedrai che gli unici a non presentare difetti di sorta evidenti sono gli LG.
I due Samsung che ho avuto non sono "un caso": ben due pannelli con gli stessi identici problemi, segnalati anche qui da più persone.

Gli AUO sono "migliori"... ma anche in questo caso diversi utenti qui, tra cui adfabio che lo ha ricevuto venerdì scorso (e che ha fatto il recesso), avevano gli stessi difetti di uniformità di iluminazione (parte dx meno luminosa), di ridottissimo angolo di visuale orizzontale e di colori poco corrispondenti, identici a quelli del mio AUO; pertanto non si tratta di esemplari sfigati...
Leggi le ultime 50 pagine sia qua che nel thread ufficiale

Darky
06-06-2008, 16:51
di angolo di visuale orizzontale pessimo:

Quando parli di angolo di visuale orizzontale intendi Sinistra-Destra ?

Ricky78
06-06-2008, 16:58
Quando parli di angolo di visuale orizzontale intendi Sinistra-Destra ?

Sì.

p.s.
Ho visto che hai un Aspire.
Se hai un AUO va che il tuo è migliore di quello montato da Dell... una mia amica ha il 53 e qualcosa (di 2-3 anni fa con processore Turion) e riusciamo entrambi a guardare le pagine internet senza differenze di nitidezza e luminosità.
Quando ha visto l'AUO del mio Dell e lo ha usato qualche minuto c'è rimasta male... e pensa che lei non capisce nulla di hw...

Darky
06-06-2008, 17:07
Sì.

p.s.
Ho visto che hai un Aspire.
Se hai un AUO va che il tuo è migliore di quello montato da Dell....

Ricky, ritorna in te, rinsavisci :D , in questo forum credo di essere l'unico a poter dire quale dei due è migliore (nel mio caso e solo nel mio caso) avendoli visti l'uno accanto all'altro. Non puoi scrivere quello che ho quotato, dai :sofico:

;)

Ricky78
06-06-2008, 17:17
Ricky, ritorna in te, rinsavisci :D , in questo forum credo di essere l'unico a poter dire quale dei due è migliore (nel mio caso e solo nel mio caso) avendoli visti l'uno accanto all'altro. Non puoi scrivere quello che ho quotato, dai :sofico:

;)
Ho fatto una ricerca veloce in Google :)

Lo schermo dell'ACER 5024 ha lasciato basiti tutti i miei colleghi Pro-Sony... in particolare colui che mi diceva che X-Black era inarrivabile e gli Acer sono fatti di PVC...
Chiariamo: la doppia lampada dei Sony è veramente "fuoriserie", ma l'LCD dell' Acer è MOLTO buono... ma proprio MOLTO!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672

Esteticamente è identico a quello della mia amica... non so se però il tuo monti l'AUO come quello che ha lei.

Ad ogni modo l'AUO suo è migliore (per uniformità ed angolo di visuale orizzontale). Poco da fare.

p.s.
Tu con che monitor XPS hai paragonato il tuo?

sermi
06-06-2008, 17:50
ciao ragaaa, il mio dell scalda molto sulla parte vicino al touchpad a sinistra, (c'è l'HD li vero?)...
anche a qualcun'altro capita????

come posso sapere a che temperatura arriva e sapere se è pericoloso o difettoso?
o c'è un modo per raffreddare?

ci sono altri xps con m1530 con questo problema oltre a marco?
come avete risolto?

minimike
06-06-2008, 17:55

Si, ma solo quando non si ha un ca**o da fare.

Ricky78
06-06-2008, 18:41
Si, ma solo quando non si ha un ca**o da fare.

:D

@Darky
Non cambia nulla... anche se alzi il portatile e metti la tastiera all'altezza dei tuoi occhi e guardi da quella prospettiva i difetti sono lì...

faby71
07-06-2008, 09:00
E' da lunedì che in preproduzione:muro: avranno finito i monitor sansung e aspettano gli LG?:sofico: :cry: :cry:

faby71
07-06-2008, 09:41
:D

@Darky
Non cambia nulla... anche se alzi il portatile e metti la tastiera all'altezza dei tuoi occhi e guardi da quella prospettiva i difetti sono lì...

Una cosa però è da dire!!!Se tutti facessero come ricky(quello che farò io)
dell avrebbe preso provvedimenti!!!
Se si spediscono 1000 note al giorno e prontamente tornano indietro ......;)

minimike
07-06-2008, 16:29
Ragà...le cuffie bluetooth sono fantastiche!!! Una buona resa sonora e dei bassi veramente potenti!!! Per quello che costano le consiglio a tutti!!!:cool:

superpap
07-06-2008, 17:38
Qualcuno potrebbe illuminarmi? :cry:

Per aggirare l'ostacolo del monitor scadente potrei prendere l'inspiron 1720 a parità di componenti (cpu 9300 + 8600 gt) e con il display 17".
Che dite, o anche qui c'è il rischio di trovare il monitor scadente?

Che dite, se prendo l'Inspiron 1720 per aggirare l'ostacolo del monitor di merda che afflige gli xps 1530 non rimarrò inculato?

faby71
07-06-2008, 18:06
Se a me arriva il samsung lo rimando al mittente e cercherò altrove!!!
Chi ha avuto esperienze sulla restituzione dei soldi?:mbe:
Che bisogna fare?:cry:

grazie

Ricky78
07-06-2008, 20:27
Se a me arriva il samsung lo rimando al mittente e cercherò altrove!!!
Chi ha avuto esperienze sulla restituzione dei soldi?:mbe:
Che bisogna fare?:cry:

grazie

Telefoni all'assistenza clienti: 02 696 82 114

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_ord?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Concordi la data per il passaggio del corriere e poi dopo una settimana dal passaggio del corriere ti ritrovi i soldi meno € 36 per le s.s.

:: Marco ::
08-06-2008, 11:26
Che dite, se prendo l'Inspiron 1720 per aggirare l'ostacolo del monitor di merda che afflige gli xps 1530 non rimarrò inculato?

in che senso? :stordita:

zetman.82
08-06-2008, 13:59
sigh! ha smesso di funzionarmi ieri il tasformatore :( fà dei rumori, e non si accende più la spia... ora devo andare a batteria per 2 giorni, aspettando domani, per contattare il servizio tecnico...

AioroS
08-06-2008, 15:13
Salve, ho appena ricevuto il pc.. ho dato un'occhiata al thread, e il contenuto della confezione dovrebbe comprendere 6 cd a quanto c'è scritto, ma io me ne trovo 5 : sistema operativo, webcam, media direct, roxio, works.
Dovrebbe mancare il cd con i driver, giusto? voi quanti ne avete? che faccio, chiamo la dell? potrei anche scaricarli e farlo un cd, però mi rode se mi manca...

minimike
08-06-2008, 15:25
A me è arrivato 3 giorni fa ed è completo di tutto.
Per quanto riguarda i cd io ne ho addirittura 7!!!
Roxio - McAfee - Media Direct - Vista - Works 9 - Driver & Utilities - Webcam Manager.

Ricky78
08-06-2008, 16:04
Salve, ho appena ricevuto il pc..

Risoluzione monitor? Marca?

Postate ciò che vi arriva che serve anche agli altri :)

AioroS
08-06-2008, 16:25
Risoluzione monitor? Marca?

Postate ciò che vi arriva che serve anche agli altri :)

Risoluzione : 1440x900

Marca : nonloso .. :D

dovella
08-06-2008, 17:00
ragà ma col notebook per emulare

CTRL + rotellina del mouse cosa si preme?

dovella
08-06-2008, 17:16
ragà ma col notebook per emulare

CTRL + rotellina del mouse cosa si preme?

Risolto, bastava premere control e la linetta del touchpad :D :D :D

superpap
08-06-2008, 21:40
in che senso? :stordita:
Nel senso che ordinando il xps 1530 si corre il rischio di ritrovarsi con un monitor scadente tipo samsung, invece se prendo l'inspiron 1720 allo stesso prezzo e con gli stessi componenti del 1530, c'è ancora questo rischio? :(

sephiroth_85
08-06-2008, 21:58
Nel senso che ordinando il xps 1530 si corre il rischio di ritrovarsi con un monitor scadente tipo samsung, invece se prendo l'inspiron 1720 allo stesso prezzo e con gli stessi componenti del 1530, c'è ancora questo rischio? :(

deovresti chiedere nella sezione 1720 per maggior sicurezza anche xke so 2 modelli diversi. uno è un 15 e l'altro un 17" in piu hanno anche molte caratteristiche diverse.

Ricky78
09-06-2008, 00:42
Risoluzione : 1440x900

Marca : nonloso .. :D

Vai qua:

http://img514.imageshack.us/img514/5945/68705735mv5.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=68705735mv5.jpg)

faby71
09-06-2008, 17:43
Sono in fase 4..dovrei essere contento:mbe: invece :cry: :cry: :cry:

p.s ma esiste vista x64 procuct red?

Jack Bauer84
09-06-2008, 17:56
CHE NE PENSATE: DEVO LAVORARE CON ARCH+ E CINEMA4D....ALLORA

DELL PRECISION M6300

Base
Intel® Core™ 2 Duo T9300
(2.5GHz,6MB L2 Cache, 800MHz
FSB) with Fingerprint reader
Sistema operativo:
Windows Vista
X32 - Italian
LCD:
17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp
display with non-reflective technology
(anti-glare)
Scheda grafica:
NVIDIA® Quadro® FX 3600M with
512MB dedicated graphics memory
Memoria:
Memoria SDRAM DDR2 da 4 GB e
667 MHz (2 DIMM da 2048)
Disco rigido:
160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive
(Free fall sensor)
Bluetooth e wireless......TUTTO 1700 EURO CON 3 ANNI DI GARANZIA....

C'E' NE UN ALTRO CHE HA LO SCHERMO 15.4 E LA SCHEDA VIDEO FX 360 CON 256 MB DEDICATI....VOI COSA NE DITE...LO PRENDERESTE...CONSIGLI.,,GRAZIE..

Lukkkka
09-06-2008, 18:07
io anche uso i programmi cad per l'università ed ho optato per l'xps m1530. certo il 17 " è migliore ma pecca nel trasporto. comunque ti consiglio di installarci xp se usi quei tipi si programmi

Jack Bauer84
09-06-2008, 18:22
io anche uso i programmi cad per l'università ed ho optato per l'xps m1530. certo il 17 " è migliore ma pecca nel trasporto. comunque ti consiglio di installarci xp se usi quei tipi si programmi

Ma devo richiedere il cd di XP o c'è già come funziona......quindi la macchina va bene....anche perchè con gli stessi soldi mi darebbero un asus o un acer ma non con quella scheda video...tutto sommato sarebbero soldi spesi bene o no?

Lukkkka
09-06-2008, 18:26
come qualità prezzo direi di si. poi non so come sono questi precision (questo è lo spazio dell'xps!!). per il sistema operativo credo che per i precision puoi scegliere l'xp al posto di vista

Jack Bauer84
09-06-2008, 18:34
ho capito..va bene...allora vedo di chiudere in settimana....grazie gentilissimo...

Ricky78
09-06-2008, 19:28
edit

Girasole84
09-06-2008, 23:29
effetuato l'ordine oggi

speriamo bene

qualcuno mi spuo spegare brevemente il discorso delle fasi?

ho sewguito molto il discorso dei monitor scadenti ma nonostante questo ho fatto lo stesso l'ordine perche per 1049 euri non ho trovato niente di meglio.

se mi arriva e il monitor non mi piace (contate che è il mio primissimo portatile)
faccio il recesso e amen

vi tengo aggiornati

PS: confermo che se chiamate un commerciale per fare il cambio di HD con quello più veloce (che sul sito non si puo farre) non ci sono problemi anche per lo stesso prezzo.

oltre la configurazione originale ho scelto

T9300
schewrmo 1440x900
zaino campus

e forse qualcos'altro che non ricordo....mhhae

adfabio
10-06-2008, 10:24
stamattina in saldo della carta è stato caricato l'importo da me speso con valuta 20/05/08 cioè quando l'ho ordinato. un piccolo regalo (o sbaglio) perchè nella conferma di recesso era ben specificato l'addebito delle spese di consegna...meglio così; ora sto intortando i macbookpro ma cacchio che prezzi! Però ho usato un macbook nero e devo dire che Unix dietro si sente, è un po' come usare un Linux più user-friendly e non Windows-like come Ubuntu, è piuttosto dolce. Ha una scheda video del piffero, anzi non ce l'ha perchè è integrata però è fluido. Il pro che ho un po' pistolato è ancora meglio ma anche loro hanno problemi coi monitor.. mah quando spendi 2000 euro e il monitor fa ca**re, ci si in***za un pochino, no? magari aspetto ancora un po' per vedere gli sviluppi coi dell ciao a tutti

sephiroth_85
10-06-2008, 11:14
io volevo un dell... a causa degli schermi pattoni volevo aspettare lo schermo a led ma non esce più così sto comprando un macbook pro...

stesso livello di portatile :sofico: occhio al mac che anche quello da un sacco di problemi....

Ricky78
10-06-2008, 11:28
Passato in questo istante il corriere per il recesso... :muro: :muro: :muro:

sephiroth_85
10-06-2008, 11:32
Passato in questo istante il corriere per il recesso... :muro: :muro: :muro:

ma quanti recessi hai fatto?

superclaude
10-06-2008, 11:50
io volevo un dell... a causa degli schermi pattoni volevo aspettare lo schermo a led ma non esce più così sto comprando un macbook pro...

E' la 20sima volta che lo dici, intanto sei qui da mesi a fare e rifare domande strafatte e senza senso!!
Insomma vedi un po di deciderti!:rolleyes: :rolleyes:

Ricky78
10-06-2008, 12:30
ma quanti recessi hai fatto?

E' il secondo...
C'è gente che ne ha avuti 6 tra le mani...

faby71
10-06-2008, 13:24
per carità non voglio sentir parlare di mac!!!Appena venduto un pro...noon ne potevo +;)

faby71
10-06-2008, 15:18
perché? cosa aveva?

Niente in + di un pc a parte il costo!!!
Ma a me proprio non pice l'usabilità!!!

faby71
10-06-2008, 15:24
Gentile Cliente FABIANO PICCIN,

Di seguito troverà le informazioni aggiornate relative alla consegna del Suo ordine:

- Numero Ordine:091.....8
- Data stimata di consegna: 12/06/2008
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00

Nota: non ci è possibile specificare con maggior precisione gli orari di consegna

Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS:
(oppure effettuare l'operazione copia/incolla dell'indirizzo all'interno della barra indirizzo del Suo navigatore internet)

http://wwwapps.ups.com/WebTracking/processRequest?HTMLVersion=5.0&..............................................................

Il Suo ordine è in corso di spedizione e da questo momento non avremo più possibilità di modificare la data, l'indirizzo di consegna e le ulteriori informazioni ad esso inerenti.

Nel caso in cui non abbia la possibilità di ricevere il/i colli, il corriere UPS passerà di nuovo nei due giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna, vi sarà comunque recapitato un avviso di passaggio, dove troverete le istruzioni e le coordinate del corriere.

La fattura Le verrà recapitata a mezzo posta entro 2 settimane dalla consegna.

Cordialmente,

Dell

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: chissà che arriva:cry: :cry: :cry: :cry:

sephiroth_85
10-06-2008, 15:30

??????? quello che hai ordinato te. ne piu ne meno

faby71
10-06-2008, 15:33
??????? quello che hai ordinato te. ne piu ne meno

:eek: :eek: MONITOR!!!

superclaude
10-06-2008, 16:21

Ma se sei così angosciato cosa lo hai ordinato a fare????:doh: :doh:

SimoxTa
10-06-2008, 17:20

Si chiama "Hype" (anche se verrebbe più da dire masochismo :P ). è sempre così, un po' come la scimmia dei primi 20 minuti che poi svanisce :O

L'importante è alla fine restare obiettivi e non farsi trascinare da quello che c'e stato "dietro" la produzione e la consegna (se il prodotto vale chiaramente) :D

Ricky78
10-06-2008, 17:52

Tra l'altro ha fatto l'acquisto senza sconto per non aspettare 2 gg. e quando già arrivavano gli AUO da diversi giorni...
Non ha scusanti... :D

faby71
10-06-2008, 18:03
Tra l'altro ha fatto l'acquisto senza sconto per non aspettare 2 gg. e quando già arrivavano gli AUO da diversi giorni...
Non ha scusanti... :D

1-dei soldi non me ne frega
2-come è sucesso a te,che in 2 gg sono cambiate le forniture,ora potrebbe toccare a me!!!

Giovedì se è LG bene altrimenti ho già accordi per un 1530 nuovo con LG sicuro!!!:D

SimoxTa
10-06-2008, 18:34
2-come è sucesso a te,che in 2 gg sono cambiate le forniture,ora potrebbe toccare a me!!!

Giovedì se è LG bene altrimenti ho già accordi per un 1530 nuovo con LG sicuro!!!:D

Viva il mercatino di HWU :D

SimoxTa
10-06-2008, 19:13
non è nuovo, è qualcuno che te lo vende dopo che l'ha già acquistato..

Beh se la persona è affidabile e il prezzo competitivo, non vedo perchè non ripiegare anche sull'usato, avesse anche 2 mesi di vita ne restano MINIMO altri 10 di garanzia in cui potenzialmente può farsi sostituire la macchina :)

superclaude
10-06-2008, 19:38

Apro una piccola parentesi OT
Premesso che ognuno con i propi soldi è libero di fare quello che le pare, ma almeno abbi un poco di rispetto per le persone che i soldi li guadagnano con fatica, e che magari non arrivano nemmeno a fine mese.
Non voglio farti la morale, ma almeno abbi il buon gusto di non sbandierarlo in questo modo!
Stiamo quì a farci le seghe mentali per un pc da 1000 e passa euro, pensa che ci sono persone che con questi soldi ci campano mesi!
Questo è diciamo un rimprovero per la tua frase!
Se posso permettermi invece di darti un piccolo consiglio, la prossima volta che puoi risparmiare senza fare nulla 200 euro e a te fanno propio schifo tenerli, prova a regalarli a qualcuno davvero bisognoso, un gesto del genere vale più di 1000 monitor LG :) :) :)

thewebsurfer
10-06-2008, 19:47

caspita sei a conoscenza dei prezzi degli xps nuovi e accetti uno usato al prezzo del mercatino?:mbe: (l'ho visto il thread)

contattai il venditore qlc giorno fa per dire di regolarizzare il prezzo, se non lo ha fatto fattelo regolarizzare tu

fatto sta che 999€ è troppo

ps: quoto il superclaudio qua sopra:)

faby71
10-06-2008, 20:04
Apro una piccola parentesi OT
Premesso che ognuno con i propi soldi è libero di fare quello che le pare, ma almeno abbi un poco di rispetto per le persone che i soldi li guadagnano con fatica, e che magari non arrivano nemmeno a fine mese.
Non voglio farti la morale, ma almeno abbi il buon gusto di non sbandierarlo in questo modo!
Stiamo quì a farci le seghe mentali per un pc da 1000 e passa euro, pensa che ci sono persone che con questi soldi ci campano mesi!
Questo è diciamo un rimprovero per la tua frase!
Se posso permettermi invece di darti un piccolo consiglio, la prossima volta che puoi risparmiare senza fare nulla 200 euro e a te fanno propio schifo tenerli, prova a regalarli a qualcuno davvero bisognoso, un gesto del genere vale più di 1000 monitor LG :) :) :)

Premetto che ho 37 anni e sono 20 anni che mi alzo alle 5 am per andare a lavorare;) torno nel tardo pomeriggio e poi sbrigo contabilità varie e se serve anche la domenica.Quindi sei pregato di risparmiarti frasi del tipo "abbi un poco di rispetto per le persone che i soldi li guadagnano con fatica" perchè mi fanno incavolare:mad: Ricordo che sono partito da 0 senza chiedere niente a nessuno.Se ora ho un pò di grano me lo sono meritato!!!

faby71
10-06-2008, 20:05
caspita sei a conoscenza dei prezzi degli xps nuovi e accetti uno usato al prezzo del mercatino?:mbe: (l'ho visto il thread)

contattai il venditore qlc giorno fa per dire di regolarizzare il prezzo, se non lo ha fatto fattelo regolarizzare tu

fatto sta che 999€ è troppo

ps: quoto il superclaudio qua sopra:)

Si beh..ho contatato l'utente..ma non è l'XPS che interessa a me!!!:D

superclaude
10-06-2008, 20:25
Premetto che ho 37 anni e sono 20 anni che mi alzo alle 5 am per andare a lavorare;) torno nel tardo pomeriggio e poi sbrigo contabilità varie e se serve anche la domenica.Quindi sei pregato di risparmiarti frasi del tipo "abbi un poco di rispetto per le persone che i soldi li guadagnano con fatica" perchè mi fanno incazzare:mad: Ricordo che sono partito da 0 senza chiedere niente a nessuno.Se ora ho un pò di grano me lo sono meritato!!!

Per carità, non ho mai detto che i tuoi soldi non te li sei meritati e che non ti sei mai fatto il mazzo.
Anche io mi sono sempre fatto il mazzo e grazie a Dio non mi lamento.
Ma non mi sogno di venire quì a dire che dei soldi non me ne frega niente, perlomeno per rispetto delle persone che stanno peggio di me!
Comunque se potessi risparmiare qualcosa che a me non servirebbe, mi guarderei sicuramente in giro.
Poi ripeto sei liberissimo con i tuoi soldi anche di accenderti le sigarette.
Ti chiedo solo di avere almeno il buon gusto di non venire quì a spantegare la tua ricchezza , anche se faticosamente guadagnata!

Anthonylm
10-06-2008, 20:48
Devo comprare questo portatile per il 20 di questo mese...che faccio?ci sono ancora sti problemi con gli schermi?

Grazie in anticipo

SimoxTa
10-06-2008, 20:54
Devo comprare questo portatile per il 20 di questo mese...che faccio?

Se lo devi comprare per riceverlo per il 20 sei già al limite se non fuori tempo massimo, una config ordinata oggi arriva per i primi di luglio (segnalato sul preventivo, poi anche li va a fortuna), se invece devi fare il preventivo entro il 20 allora è un altro paio di maniche :)]

ci sono ancora sti problemi con gli schermi?

Grazie in anticipo

Per gli schermi purtroppo si è ancora in balia della fortuna :(

Ricky78
10-06-2008, 20:55
Si beh..ho contatato l'utente..ma non è l'XPS che interessa a me!!!:D

E cioè?

Non credere a quello che dicono i commerciali... non possono mandarti un bel niente.

faby71
10-06-2008, 20:59
E cioè?

Non credere a quello che dicono i commerciali... non possono mandarti un bel niente.

Ma no....Ricky che hai capito!!!I commerciali...per carità:sofico:
No è che ci sono altri canali dove comprare xps "sicuri"!!!
(non c'è solo il mercatino di HUpgrade):D

Anthonylm
10-06-2008, 21:11
Se lo devi comprare per riceverlo per il 20 sei già al limite se non fuori tempo massimo, una config ordinata oggi arriva per i primi di luglio (segnalato sul preventivo, poi anche li va a fortuna), se invece devi fare il preventivo entro il 20 allora è un altro paio di maniche :)]

Per gli schermi purtroppo si è ancora in balia della fortuna :(

Grazie mille per la risposta :)

cadmaster
11-06-2008, 00:13
Forse ne siete già a conoscenza ma da quello che leggo..non sembrerebbe quindi vi pasto sto link:
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=3210454&postcount=1557

SimoxTa
11-06-2008, 00:38
Forse ne siete già a conoscenza ma da quello che leggo..non sembrerebbe quindi vi pasto sto link:
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=3210454&postcount=1557

Metodo 1: Non whinare anzitempo perchè lo schermo anche se marchiato samsung non è detto che sia schifoso al 100%

(e in questo siamo maestri :D )

Metodo 2: A fronte di una sostituzione dello schermo specificare il "numero ID"

(non ho idea di come agisca l'assistenza negli States, se sempre con pezzi ricondizionati o con altri, fatto sta che 2 volte su 3 la risposta e che loro non sono in grado di scegliere il part number e che quindi se ne fottono, oppure essendo ricondizionati sono rarissimi gli XPS che tornano indietro con schermi LG (io per primo me ne capitasse uno, chiederei l'incrocio dei portatili e per sicurezza cambierei lo schermo :D prima del ritiro del vecchio).

Metodo 3A: "Brute Force"
in sostanza comprare e recedere fino a che non c'e lo schermo che ci piace, ci va pazienza e molto tempo/fegato da rodersi, ma è l'unico metodo, dove prima o poi si ottiene ciò che si chiede.

Metodo 3B: Chiedere la sostituzione senza specificare la marca e nel momento in cui il tecnico fissa l'appuntamento chiedergli direttamente se ha gia i componenti, e in tal caso di controllare se lo schermo è LG, se così accettare l'operazione, in alternativa rifiutare e chiedere al tecnico che specifichi il part ID dello schermo che vogliamo.

Questo perchè il tecnico che dichiara una cosa del genere DOVREBBE avere più possibilità di un cliente di ottenere ciò che richiede, ma imho si fnisce con il mettersi ancora nelle mani di terzi rischiando sia una risposta negativa (che in senso stretto non da problemi) sia compromettendosi con gli interventi futuri, visto che e gia successo ad utenti che rifiutando l'intervento 2 volte proprio per un pannello, la terza volta abbiano quasi dovuto litigare con dell per far partire un intervento visto il rifiuto dei precedenti.

cadmaster
11-06-2008, 01:03
....Questo perchè il tecnico che dichiara una cosa del genere DOVREBBE avere più possibilità di un cliente di ottenere ciò che richiede, ma imho si fnisce con il mettersi ancora nelle mani di terzi rischiando sia una risposta negativa (che in senso stretto non da problemi) sia compromettendosi con gli interventi futuri, visto che e gia successo ad utenti che rifiutando l'intervento 2 volte proprio per un pannello, la terza volta abbiano quasi dovuto litigare con dell per far partire un intervento visto il rifiuto dei precedenti.

..infatti il tizio dice anche che la CHIAVE DI TUTTO è cercare di stabilire un buon rapporto con il tecnico (in pratica fargli pena) e quindi non urlargli contro poichè è l'unico che puo' fare qualcosa di significativo per noi.
IMHO bisogna giocarsela così poichè il commerciale in questo senso ha meno potere di un tecnico che è a diretto contatto con l'HW.

AioroS
11-06-2008, 01:24
Ho controllato, il mio schermo è un AUO2077 ( ma poi che marca sarebbe? )
In ogni caso non vedo difetti o granulosità di sorta.. c'è un metodo per controllarne la qualità oggettivamente? non ho altri portatili con cui fare confronti..

eclipse85
11-06-2008, 01:32
..infatti il tizio dice anche che la CHIAVE DI TUTTO è cercare di stabilire un buon rapporto con il tecnico (in pratica fargli pena) e quindi non urlargli contro poichè è l'unico che puo' fare qualcosa di significativo per noi.
IMHO bisogna giocarsela così poichè il commerciale in questo senso ha meno potere di un tecnico che è a diretto contatto con l'HW.

Tutto ciò è molto interessante. Venerdì parlo col tipo di Escalation, e se non mi trova una soluzione vedrò di tentare questa via.

Ma come al solito la vedo dura.

SimoxTa
11-06-2008, 01:34

Nono figurati, nessuno dice di inveire, semplicemente che vedendo anche su alcune assistenze dei m1330, purtroppo non tutti i tecnici sono "disponibili" (nè nel modo di fare, nè a parole, se a questo aggiungi che non è raro che a fronte di più interventi capiti la stessa persona (da me su 3 interventi sempre lo stesso, che però fortunatamente era bravo), e facile capire come a lungo andare diventi quasi "snervante".. Facessi il tecnico potrei fare una cosa del genere 1 o 2 volte ma se l'assistenza si oppone diventa quasi equipararsi a carne da macello :oink:

Cmq i tecnici parlano con i nostri stessi operatori, nè più nè meno, solo che comunicano il loro codice operativo per l'intervento e vengono "identificati" (più o meno al pari della service tag)

Si presuppone che in ogni caso facciano da garanti per l'operazione, ma non essendo direttamente dipendenti dell, spesso sono costretti a sorbirsi lo stesso iter nostro e le nostre limitazioni (vedi per esempio gli orari dell'assistenza che neanche in caso di imprevisti durante l'intervento, diventano elastici quel giusto per poter evitare di aspettare il mattino dopo per sapere come muoversi, eccetto quella business, dichiaratamente 24/7 che può dare assistenza "diretta" ma non può ordinare interventi aggiuntivi a settori differenti).

Sarebbe da vedere come Dell gestisce le assistenze all'estero; per esempio, negli USA è appurato che stiano facendo un outsourcing completo del customer care, tanto che si viene passati al centralino INDIANO.
In italia veniamo reindirizzati al CC "francofono". Inizio a sospettare che tutto questo rimbalzarsi, infine abbia lo scopo anche di sfinire il cliente. (E sopratutto non dare una sicurezza stabile della versione che ci viene propinata dall'operatore di turno, idem per il settore commerciale, dove a seconda della persona interpellata si ricevono trattamenti diversi. Non ultimo quello di oggi dove un amico ha ordinato un XPS e nel prezzo gli hanno regalato un mouse bluetooth e un anno di danni accidentali, mentre io che ne ho ordinati 2 per amici meno di un mese fa (uno configurazione identica e l'altro un product red),più un inspiron a inizio aprile (oltre al mio xps a gennaio), mi sono sentito rispondere "dell non applica piu politiche di sconti, i prezzi sono quelli del sito, non possiamo fare di piu", e io in primis avevo speso il 30% in meno del prezzo di listino per il mio xps con una batteria aggiuntiva in regalo :)

Aggiungiamo che per avere la sostituzione del notebook personalmente ho dovuto telefonare per 10 giorni tutti i giorni e ogni volta un operatore mi diceva che mandava una mail all'interessata e sorgeva una versione diversa (sono stato rimandato al centro assistenza con la pratica già aperta per la sostituzione senza un apparente motivo), fino a che non si e scoperto che la diretta interessata che gestiva la mia pratica aveva mandato una mail che io però non avevo ricevuto e aspettava quindi soltanto una mia risposta) (e a distanza di così tanto tempo alzare una volta il telefono era troppo complicato, tant'e che per parlarci sono andato a CULO, fino a che non mi ha risposto direttamente lei, mortificata e sottolineando che NON AVEVA RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE DAI COLLEGHI ecc ecc).

Tutto questo per spiegarti che il problema è che come altri fattori sono soggettivi e ogni esperienza diventa un caso unico per cui la collettività arriva alla fine ad avere un quadro confuso e spesso negativo, quando basterebbe usare lo stesso metro valutativo per ogni cliente e ci si accorgerebbe di comunque come la gente venga trattata "coi guanti" :)

Scusate il Wall of Text :D

IL_mante
11-06-2008, 10:08
Ho controllato, il mio schermo è un AUO2077 ( ma poi che marca sarebbe? )
In ogni caso non vedo difetti o granulosità di sorta.. c'è un metodo per controllarne la qualità oggettivamente? non ho altri portatili con cui fare confronti..

La marca è proprio AUO:D

vai qui

http://www.lagom.nl/lcd-test/

per controllare il monitor... è in inglese, ma ti dà idea attraverso i test se il tuo monitor è buono o no.. poi chiaramente se a te piace così tientelo bene stretto

poffio
11-06-2008, 12:24
Ciao a tutti,
ho visto che facendo un preventivo sul sito dell, ho due scelte riguardo l'unità ottica. O il lettore bluray, oppure questo: 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive

Nel caso di 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive sapete dirmi di che unità ottica si tratta?
Masterizzatore DVD+/-RW compresi i dual layer ?

Non riesco a capire.

Grazie a tutti.

sephiroth_85
11-06-2008, 12:36
Ciao a tutti,
ho visto che facendo un preventivo sul sito dell, ho due scelte riguardo l'unità ottica. O il lettore bluray, oppure questo: 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive

Nel caso di 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive sapete dirmi di che unità ottica si tratta?
Masterizzatore DVD+/-RW compresi i dual layer ?

Non riesco a capire.

Grazie a tutti.

di un teac

si masterizza i dual layer.

xleaaz
11-06-2008, 14:30
faccio il Quote di una recensione fatta da tom's oggi su 5 notebook, in particolare la parte che riporto parla della qualità del monitor dell' M1530:

h**p://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080501

Lo schermo, sebbene non abbia una fedeltà dei colori elevata, offre il miglior rapporto di contrasto . Di conseguenza, sopratutto durante la visione di film e il gioco, i neri sono decisamente più profondi rispetto agli altri schermi. È il migliore schermo della comparativa sia per definizione – 1440 x 900 pixel – che per angolo di visione, anche se la distribuzione dell'illuminazione non è perfetta.
(le parti in grassetto erano in grassetto nella recensione)

gli altri notebook erano: Asus F3S - Fujitsu Siemens Amilo Pi2550 - Acer Aspire 5520 - Samsung R70

Commenti?? :stordita:

eclipse85
11-06-2008, 14:46
Commenti?? :stordita:

Ho lasciato un commento per vedere di capire la marca del pannello recensito.
Se è un LG hanno scoperto l'acqua calda.

xleaaz
11-06-2008, 14:51
Ho lasciato un commento per vedere di capire la marca del pannello recensito.
Se è un LG hanno scoperto l'acqua calda.

che spettacolo, se è un LG alla Dell sono proprio delle volpi, ai recensori gli mandano il notebook con il miglior pannello, peccato che poi di LG se ne trovino 1 su 10 ...

eclipse85
11-06-2008, 14:53
che spettacolo, se è un LG alla Dell sono proprio delle volpi, ai recensori gli mandano il notebook con il miglior pannello, peccato che poi di LG se ne trovino 1 su 10 ...

Beh, che t'aspettavi ;)?

EDIT: Ho anche mandato una mail al recensore

xleaaz
11-06-2008, 14:56
Beh, che t'aspettavi ;)?

che da tom's provassero a scrivere sul buon vecchio google "monitor m1530" e una volta letti un paio di link spiegassero che o hai :ciapet: o so cazzi... :D

edit:

EDIT: Ho anche mandato una mail al recensore

mi sa anche che se quel notebook è un "gentile" omaggio della Dell, allora difficilmente ci sarà una rettifica... :stordita:

adfabio
11-06-2008, 17:12
mi sa anche che se quel notebook è un "gentile" omaggio della Dell, allora difficilmente ci sarà una rettifica... :stordita:[/QUOTE]

gente è l'ultimo giorno del no spese di consegna. Cosa dite col coupon da 10% di sconto che mi è arrivato unito ai 36 euro di risparmio vale la pena di aspettarsi un AUO? O è meglio stare alla finestra e aspettare tempi migliori? Io non ho un note e questo è ormai proprietà privata di mio figlio quindi ne ho bisogno. Ho guardato in giro e devo riconoscere che col macbookpro l'xps è il più gradevole note in circolazione. E poi i voti di vista se li mangia avete visto no? Il più basso punteggio era la ram (che era più di quanto non riuscisse a vedere vista quindi è un po' incomprensibile) Domani il sole sorgerà di nuovo e chissà cosa ci può portare... (liberamente tratto da CastAway)

voi che fareste?

xleaaz
11-06-2008, 18:05
gente è l'ultimo giorno del no spese di consegna. Cosa dite col coupon da 10% di sconto che mi è arrivato unito ai 36 euro di risparmio vale la pena di aspettarsi un AUO? O è meglio stare alla finestra e aspettare tempi migliori? Io non ho un note e questo è ormai proprietà privata di mio figlio quindi ne ho bisogno. Ho guardato in giro e devo riconoscere che col macbookpro l'xps è il più gradevole note in circolazione. E poi i voti di vista se li mangia avete visto no? Il più basso punteggio era la ram (che era più di quanto non riuscisse a vedere vista quindi è un po' incomprensibile) Domani il sole sorgerà di nuovo e chissà cosa ci può portare... (liberamente tratto da CastAway)

voi che fareste?

io VOGLIO questo Xps e ho raggiunto la disponibilità necessaria per comprarlo, tuttavia sto aspettando.
Secondo me devi valutare che bisogno hai del notebook, io per il momento posso aspettare ma non per tutti è così. Se ti va di prenderlo l'offerta è buona ma c'è questo rischio.
Io personalmente credo che a questo punto aspetterò settembre perchè sto attendendo diversi cambiamenti, tra cui:
- monitor non eccezionali, semplicemente decenti senza dover andare a culo
- monitor a LED, come lo vendono da tempo in america, mentre in italia c'è solo per la versione da 13 pollici (e anche qui si va a culo perchè uno dei 2 produttori produce pannelli con righe)
- montevina, quindi i Centrino 2 (previsti per agosto)

Io sicuramente pretendo troppo ma non ho tutta questa fretta, vedi un po' te quanto ti serve un notebook adesso.
Alternative sinceramente ne vedo poche, perchè asus e acer hanno un'assistenza e assemblaggio penosi, hp non mi convince, cizmo e macbookpro costano un botto, sony vaio costa troppo per quello che offre (pannello doppia lampada escluso vista la qualità eccezionale). Lenovo lo vedo più per l'azienda.

adfabio
11-06-2008, 18:13
io VOGLIO questo Xps e ho raggiunto la disponibilità necessaria per comprarlo, tuttavia sto aspettando.
Secondo me devi valutare che bisogno hai del notebook, io per il momento posso aspettare ma non per tutti è così. Se ti va di prenderlo l'offerta è buona ma c'è questo rischio.
Io personalmente credo che a questo punto aspetterò settembre perchè sto attendendo diversi cambiamenti, tra cui:
- monitor a LED, come lo vendono da tempo in america, mentre in italia c'è solo per la versione da 13 pollici (e anche qui si va a culo perchè uno dei 2 produttori produce pannelli con righe)
-montevina, quindi i Centrino 2 (previsti per agosto)

Io sicuramente pretendo troppo ma non ho tutta questa fretta, vedi un po' te quanto ti serve un notebook adesso.
Alternativa sinceramente ne vedo poche, perchè asus e acer hanno un'assistenza penosa, hp non mi convince, cizmo e macbookpro costano un botto, sony vaio costa troppo per quello che offre (pannello doppia lampada escluso vista la qualità eccezionale). Lenovo lo vedo più per l'azienda.

sono completamente d'accordo con te. dopo averlo avuto tra le mani (monitor povero, casse-sussurro e sinistra non funzionante, disco da 7200 abbastanza cri cri a parte) non ho trovato con nessun altro note lo stesso feeling. devo dire che ha più feeling il macbook che il macbookpro ma il dell in ambito pc windows a costi umani è il meglio (IMHO).Aspetto anch'io

LK_Gandalf_
11-06-2008, 18:35
E un giretto a ricordare che c'è il wiki (che non progredisce se non partecipate tutti) non guasta mai.
http://xps1530.wikispaces.com/
Ciao :)

gendag
12-06-2008, 10:41

Alternative sinceramente ne vedo poche, perchè asus e acer hanno un'assistenza e assemblaggio penosi, hp non mi convince, cizmo e macbookpro costano un botto, sony vaio costa troppo per quello che offre (pannello doppia lampada escluso vista la qualità eccezionale). Lenovo lo vedo più per l'azienda.

Stra-quoto in pieno. Alla fine, visto che non consegnano più LG, che il mio vecchio notebook resiste ancora e che tra un paio di mesi arriva Montevina, ho deciso anche io di aspettare. Al meno non compro ora un pc con monitor che può essere penoso e con una piattaforma che verrà sostituita a breve.

Inoltre se tra due mesi monteranno ancora monitor schifosi, guarderò altrove, magari ad un Vaio. Ora come ora non ci sono molti altri portatili con le caratteristiche che cerco io (T9300, hard disk 7200rpm, ecc) visto che le case produttrici stanno aspettando l'uscita del Centrino 2 per fare il refresh. Penso che tra qualche mese ci sarà quindi maggiore scelta ed alternative valide al XPS.

Gendag

skeep
12-06-2008, 10:45

Pensi ci voglia così tanto tempo per vedere i Centrino 2 sugli XPS?
Mi pare che Cizmo dia già la possibilità di ordinarlo... certo che il prezzo...:rolleyes:

xleaaz
12-06-2008, 11:01
Pensi ci voglia così tanto tempo per vedere i Centrino 2 sugli XPS?
Mi pare che Cizmo dia già la possibilità di ordinarlo... certo che il prezzo...:rolleyes:

bè minimo minimo luglio/agosto, stando alle dichiarazioni ufficiali rilasciate da intel

gendag
12-06-2008, 11:46

Non è che è un pre-ordine?

skeep
12-06-2008, 12:06
Non è che è un pre-ordine?
Sul sito scrivono a proposito del Montevina: "Prenotalo ora!!! Data stimata per la spedizione: 13 Giugno."
Ho mandato loro un'email per delucidazioni...

cadmaster
12-06-2008, 12:11
IMHO se esiste un momento buono per acquistare un pc è proprio quando vi è un cambio di piattaforma in quanto quella "vecchia" ( si fa per dire) è supercollaudata e ha raggiunto prezzi ragionevoli. La nuova tecnologia inizialmente costerà un botto e si è fortunati se non ci saranno bug di qualche tipo e quindi gli acquirenti piu' accorti attenderanno un pò per l'acquisto ma...così nel frattempo esce un'altra tecnologia!...e così quando lo compri il pc "perfetto"???

gendag
12-06-2008, 12:16
Sul sito scrivono a proposito del Montevina: "Prenotalo ora!!! Data stimata per la spedizione: 13 Giugno."
Ho mandato loro un'email per delucidazioni...

Secondo me quella era la data giusta nel caso in cui l'uscita di Montevina non fosse stata ritardata.

Facci sapere cosa ti rispondono, sono proprio curioso.

gendag
12-06-2008, 12:20
IMHO se esiste un momento buono per acquistare un pc è proprio quando vi è un cambio di piattaforma in quanto quella "vecchia" ( si fa per dire) è supercollaudata e ha raggiunto prezzi ragionevoli. La nuova tecnologia inizialmente costerà un botto e si è fortunati se non ci saranno bug di qualche tipo e quindi gli acquirenti piu' accorti attenderanno un pò per l'acquisto ma...così nel frattempo esce un'altra tecnologia!...e così quando lo compri il pc "perfetto"???

Già, l'eterno loop: hai ragione! Ma, ora come ora:
1. Non voglio comprare un buon notebook con uno schermo di buon liverllo
2. Non ci sono alternative valide in quanto la maggior parte dei produttori non ha messo fuori nulla di nuovo in questi mesi, proprio in attesa del refresh della gamma

Quindi, ora come ora, per me non è un buon momento per acquistare un notebook, almeno che non se ne abbia assolutamente bisogno.

In più con l'uscita di Montevina, il prezzo delle attuali configurazioni scenderà.

Gendag

faby71
12-06-2008, 14:27
http://img102.imageshack.us/img102/3658/catturarr4.jpg (http://imageshack.us)

Ho un nervoso intorno!!!!:muro:

Ricky78
12-06-2008, 15:19
No è che ci sono altri canali dove comprare xps "sicuri"!!!
(non c'è solo il mercatino di HUpgrade):D

Qual è la soluzione che paventi?

Ricky78
12-06-2008, 15:24
Ho un nervoso intorno!!!!:muro:

Ma non gli hai dato l'indirizzo giusto? :)
Telefona ad UPS

faby71
12-06-2008, 15:30
Ma non gli hai dato l'indirizzo giusto? :)
Telefona ad UPS

Loro non possono fare nulla...hanno detto!!!benone...olè:cry: :cry: :cry:

Ricky78
12-06-2008, 21:23
Qual è la soluzione che paventi?

Allora??!!

eclipse85
12-06-2008, 21:25
Allora??!!

Intenderà ebay?

faby71
12-06-2008, 21:29
o ebay o qualsiasi canale in rete dove sei sicuro di beccarti il monitor LG....basta un pò di pazienza...tu ne hai avuta tanta!!!

Ricky78
12-06-2008, 21:34
o ebay o qualsiasi canale in rete dove sei sicuro di beccarti il monitor LG....basta un pò di pazienza...tu ne hai avuta tanta!!!

Cioè? :D

faby71
12-06-2008, 21:37
Cioè? :D

:D :D :D :D :D no ma scusa vuoi i link?No perchè,prima di darli a te,vedo che mi arriva domani:ciapet: ;)

gendag
13-06-2008, 14:40
vedo che mi arriva domani:ciapet: ;)

Allora? ti è arrivato? Dai che siamo tutti curiosi sul monitor... :D

Gendag

eclipse85
13-06-2008, 15:12
Sempre a proposito dei monitor, qualcuno che ne ha avuto sostituzione può spiegare dettagliatamente come avviene il rapporto col tecnico ?

I pezzi gli vengono spediti o se li va a prendere lui? Sarà possibile davvero specificargli la marca del pannello?

kliffoth
13-06-2008, 15:26
Sempre a proposito dei monitor, qualcuno che ne ha avuto sostituzione può spiegare dettagliatamente come avviene il rapporto col tecnico ?

Bhe penso normalmente...l'importante e' creare il clima adatto, magari un poco di musica di sottofondo, vi prendete qualcosa da bere...insomma le solite cose.
Ora non vorrei entrare pero' nel dettaglio

certo il problema monitor e' molto serio, ma arrivare a tanto ... :D

eclipse85
13-06-2008, 15:28
Bhe penso normalmente...l'importante e' creare il clima adatto, magari un poco di musica di sottofondo, vi prendete qualcosa da bere...insomma le solite cose

Veramente intedevo cose come:
- Come avviene il contatto preventivo per fissare l'incontro?
- Sapete se le cose gli vengono spedite o se le va a prendere o se lui fa una richiesta o che so :D ?
- Varie che volete aggiungere

SimoxTa
13-06-2008, 15:36
Veramente intedevo cose come:
- Come avviene il contatto preventivo per fissare l'incontro?
- Sapete se le cose gli vengono spedite o se le va a prendere o se lui fa una richiesta o che so :D ?
- Varie che volete aggiungere

che io sappia gli vengono spedite e lui va a ritirarle, in entrambi i miei interventi mi ha telefonato MENTRE stava andando a ritirarli :)

eclipse85
13-06-2008, 15:41
che io sappia gli vengono spedite e lui va a ritirarle, in entrambi i miei interventi mi ha telefonato MENTRE stava andando a ritirarli :)

Che tu sappia c'è modo di premere sul tecnico per avere un LG ?

thewebsurfer
13-06-2008, 16:29

no, di questo sono sicuro
i tecnici non possono scegliere

mapuns
13-06-2008, 16:46

negativo, i pezzi richiesti dal supporto tecnico vengono spediti da un magazzino di stoccaggio olandese se non erro... tramite corriere espresso arrivano alle sedi dei riparatori locali....

Cmq ragazzi, anche io ieri litigata con tecnici ed escalation per il monitor, mi sa che do tutto in mano all'avvocato... sono stati scortesi specialmente il tipo del supporto tecnico che con molta calma mi fa: Signor xxxx mi dispiace ma credo che il problema al suo monitor sia solo sua impressione, DELL garantisce la conformità dei suoi pezzi.... Quell'accento sardo e il suo calmismo finto mi hanno fatto incaxxare come un cane arrabbiato... Le bestemmie si sono sprecate.... Prima o poi farò giustizia!!!!!!!!!!!

eclipse85
13-06-2008, 17:05
Cmq ragazzi, anche io ieri litigata con tecnici ed escalation per il monitor, mi sa che do tutto in mano all'avvocato... sono stati scortesi specialmente il tipo del supporto tecnico che con molta calma mi fa: Signor xxxx mi dispiace ma credo che il problema al suo monitor sia solo sua impressione, DELL garantisce la conformità dei suoi pezzi.... Quell'accento sardo e il suo calmismo finto mi hanno fatto incaxxare come un cane arrabbiato... Le bestemmie si sono sprecate.... Prima o poi farò giustizia!!!!!!!!!!!

QUOTO.
Dire che il tipo di Escalation con me è stato sgarbato è dire POCO.
Se agisci per vie legali tienici informati sull'apposito thread, in ogni caso hai tutto il mio supporto.

Ho appena finito di (ri)parlare col servizio tecnico, tecnico nuovo, storia nuova. Ha fatto partire il tool di diagnostica e ha detto che discuterà della cosa con Escalation. Una volta saputo qualcosa di concreto mi richiamerà.

Ho come l'impressione di sapere già cosa mi dirà :muro: :muro: :muro:

SimoxTa
13-06-2008, 17:17

Allora non posso parlare a livello generale, nel mio caso a fronte di una mainboard difettata, il tecnico ha telefonato all'assistenza e l'assistenza ha comunicato che ne avrebbe spedita un'altra "per l'intervento N° xxxxx" e basta, il tecnico non ha aperto bocca, in compenso gli hanno fatto fare le stesse prove che fanno fare ai clienti come se fosse un babbione

spigame
13-06-2008, 21:16
Ciao a tutti,
giovedì mi è arrivato l'XPS 1530 ma dato che ero fuori città l'ho potuto vedere solo adesso.

Monitor 1440x900 LPLDF00!!

Nelle 3 settimane di attesa ho letto le vostre discussioni e avevo perso le speranze di avere un bel monitor.

Invece a quanto pare ho avuto culo

Quando ho fatto l'ordine la consulente mi aveva detto che era a conoscenza del problema dei monitor e che era stato risolto... io non ci ho creduto molto, però forse ha detto la verità.

eclipse85
13-06-2008, 21:24
Quando ho fatto l'ordine la consulente mi aveva detto che era a conoscenza del problema dei monitor e che era stato risolto... io non ci ho creduto molto, però forse ha detto la verità.

Mi mandi in pvt il nome della commerciale ?

sephiroth_85
13-06-2008, 22:06
la dell sa benissimo del problema dei monitor xke quando chiamai io oltre una settimana fa mi dissero che era un problema noto e avevano ricevuto tantissime segnalazioni del monitor e stavano cercando una soluzione.

x' è oltre na settimana che sta soluzione non arriva ;_;

faby71
13-06-2008, 22:06
Ciao a tutti,
giovedì mi è arrivato l'XPS 1530 ma dato che ero fuori città l'ho potuto vedere solo adesso.

Monitor 1440x900 LPLDF00!!

Nelle 3 settimane di attesa ho letto le vostre discussioni e avevo perso le speranze di avere un bel monitor.

Invece a quanto pare ho avuto culo

Questa è una buona notizia
:stordita:

ref74
13-06-2008, 22:46
E' da almeno un paio di settimane che vi lurko, senza intervenire perchè non avrei potuto contribuire alla discussione in alcun modo.
Io ho ordinato il mio 1530 il 3 giugno, pagato con carta di credito, arrivato il 12. L'ho provato per un po' di ore, studiando il monitor e ho faticato un bel po' a trovarci dei difetti. Non ho guardato subito il pannello, per non farmi influenzare nel giudizio da tutto quello che ho letto. Dopo aver deciso che qualunque cosa fosse mi piaceva e non me ne sarei lamentato ho guardato: LG (1440x900).
Per la vostra evidenza, sicuro che non c'entri niente, l'ho comprato con partita iva...
Ho avuto fortuna e sono molto soddisfatto del mio nuovo notebook!!

ref

gendag
13-06-2008, 23:30
la dell sa benissimo del problema dei monitor xke quando chiamai io oltre una settimana fa mi dissero che era un problema noto e avevano ricevuto tantissime segnalazioni del monitor e stavano cercando una soluzione.

Idem: ho contattato la mia commerciale venerdi scorso dicendogli che rifiutavo il preventivo visto che avevano iniziato nuovamente a spedire monitor buoni per la risoluzione 1440x900 e anche lei mi ha detto che erano a conoscenza del problema.

Gendag

faby71
13-06-2008, 23:33
eh,eh,eh:stordita: gia 2 lg con consegna giovedì(che sarebbe stata la mia data)ma per problemi andiamo alla prossima settimana!!!forse un pò di :ciapet:

ref74
13-06-2008, 23:59
Per la cronaca, niente porta cd in pelle, cuffiette, panno, ecc...
OK, sono solo gadgets, ma mi sarebbero piaciuti!!
:mbe:
Tra l'altro, il SP1 potevano pure installarcelo, magari al posto di McAfee trial, google desktop e altre menate (per fortuna non troppe in stile Vaio...).

spigame
14-06-2008, 00:05

Idem :rolleyes:

ref74
14-06-2008, 00:18
Idem :rolleyes:
Vabbè dai, se ci davano tutta quella roba e poi ci capitava un SEC saremmo stati meno felici probabilmente... :ciapet:

Ricky78
14-06-2008, 05:13
Io non so più che fare per avere un XPS nuovo con T9300, 4 GB di Ram, hard disk da 7200 con un monitor LG :muro: :muro:

E' dal 10 aprile che sono in ballo :cry: :cry:

E voi vi lamentate per ste puttanate?

faby71
14-06-2008, 07:16
Tra l'altro, il SP1 potevano pure installarcelo, magari al posto di McAfee trial, google desktop e altre menate (per fortuna non troppe in stile Vaio...).

Consiglio mio spiana e reinstalla pulito!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113

shinedeal
14-06-2008, 11:00
Ciao a tutti,
qualcuno conosce il coupon valido per questa settimana?

Lukkkka
14-06-2008, 11:04
Ciao a tutti,
qualcuno conosce il coupon valido per questa settimana?

se vi interessa io ho il coupon per gli accessori (piccola e media impresa): D7FMBGG14C6V4? scade domani:D , mi son scordato di postarlo prima.....

Ricky78
14-06-2008, 15:51
Chi ha ricevuto un LG questa settimana posterebbe per cortesia la data dell'ordine e quella di spedizione dalla Polonia?
Vi ricordate quando avete ordinato che monitor arrivavano?
C'erano i Samsung?

Quando ho ordinato io (28 Maggio) c'erano gli LG... l'ho ricevuto il 6 Giugno e nel frattempo per 2-3 gg. sono arrivati gli AUO e i 3 gg. successivi i Samsung... (io mi sono beccato ovviamente un Samsung).

Voglio vedere se anche la prossima volta che ritornano gli AUO e i Samsung poi seguono gli LG a breve distanza in modo da ordinare durante il periodo Samsung...

Sto cercando di creare un sistema... è l'unica...

Grazie

p.s.
Avete notato che da un po' a chi mandano i merdosi Samsung danno sempre il porta CD in pelle mentre a tutti (o comunque nella stragrande maggioranza dei casi) quelli che ricevono LG e AUO no?
Imho non è per niente un caso...
Secondo me, stanno tagliando i costi per i gadget perchè gliene stanno ritornando indietro una marea... e non ci stanno più dentro con le spese... ed in fabbrica, quando arrivano i Samsung (e sono obbligati a montarli), cercano di sbolognarli dando il contentino al futuro "sfigato"... contentino di cui non ce ne si fa nulla se poi il monitor è inguardabile...

faby71
14-06-2008, 15:54
Chi l'ha ricevuto LG questa settimana posterebbe per cortesia la data dell'ordine e quella di spedizione dalla Polonia?

Grazie

we Ricky stai facendo statistica???:D
:D :D :D :D

Ricky78
14-06-2008, 16:09
we Ricky stai facendo statistica???:D

:muro: :muro: :muro:

faby71
14-06-2008, 16:12
:muro: :muro: :muro:

A me invece vien male a pensare che giovedì 12 dovevo avere il note....e invece lunedì forse.....:mbe: però le premesse mi sembrano buone!!!

Ricky78
14-06-2008, 16:21
A me invece vien male a pensare che giovedì 12 dovevo avere il note....e invece lunedì forse.....:mbe: però le premesse mi sembrano buone!!!

Ma che ti vien male...!!!

Prova a riceverne 3 e a rimandarli indietro... quando gli altri che ordinano la prima volta, a culo, ricevono gli LG (e magari non gliene frega neppure)...

Io che devo dire??!!
Sono 2 mesi e mezzo che sono in ballo e che cazzo... e voglio questo portatile NUOVO e non altri...

superclaude
14-06-2008, 16:48
Ma che ti vien male...!!!

Prova a riceverne 3 e a rimandarli indietro... quando gli altri che ordinano la prima volta, a culo, ricevono gli LG (e magari non gliene frega neppure)...

Io che devo dire??!!
Sono 2 mesi e mezzo che sono in ballo e che cazzo... e voglio questo portatile NUOVO e non altri...

Scusa ma se ti continuassero ad arrivare monitor medosi, che fai continui recedere pagando 37 euro a botta?:muro: :muro:

Ricky78
14-06-2008, 17:24
Scusa ma se ti continuassero ad arrivare monitor medosi, che fai continui recedere pagando 37 euro a botta?:muro: :muro:

Entro Settembre lo devo avere... aspetto arrivino quelli a led... ma se non arrivano che devo fare?!
Gli altri portatili non mi piacciono.

p.s.
Fino ad ora ho pagato € 36...

Ricky78
14-06-2008, 17:53
Chi ha ricevuto un LG questa settimana posterebbe per cortesia la data dell'ordine e quella di spedizione dalla Polonia?
C'erano i Samsung?

E un'altra cosa: avete usufruito del coupon?
Non vorrei che oltre a non mandare il porta CD di pelle assieme agli LG li montino solo per chi acquista in periodo senza sconto (come Faby 71)...

thewebsurfer
14-06-2008, 18:05
Non vorrei che oltre a non mandare il porta CD di pelle assieme agli LG li montino solo per chi acquista in periodo senza sconto (come Faby 71)...

ma che c'entra:mbe:
stai facendo statistiche inutili secondo me..poi boh:)

Ricky78
14-06-2008, 18:10

Vediamo...

gadducci
14-06-2008, 18:11
a me arriva lunedi xps product red
speriamo nel monitor!!
comunque e' entrato in produzione il 5 di questo mese
ed e' stato spedito 11
sconto del 10% con il coupon

gianluca_1986
14-06-2008, 19:48

infatti x me è sola e pura autoconvinzione...
a me sono arrivati 2 xps perfetti,che scaldano poco(soprattutto il t8300) li ho presi entrambi con lo sconto + il 10%, uno privato uno azienda, e soprattutto tutti e due sono 2 lg...
quindi: o le tue statistiche grazie a me vanno a farsi benedire, oppure mettiti l'anima in pace e prenditi un vaio dual lamp,così sei a posto...
non ti offendere,ma io col pc ci lavoro,e non sarei mai stato in ballo mesi per un portatile tra recessi e mica recessi...
se vuoi andare a botta sicura evita gli acquisti via web
altrimenti ora di settembre ne hai cambiati 10...
e pure coi led stanno avendo problemi quindi occhio...

ref74
14-06-2008, 21:31
C'erano i Samsung?

Quando ho ordinato io (28 Maggio) c'erano gli LG... l'ho ricevuto il 6 Giugno e nel frattempo per 2-3 gg. sono arrivati gli AUO e i 3 gg. successivi i Samsung... (io mi sono beccato ovviamente un Samsung).

Voglio vedere se anche la prossima volta che ritornano gli AUO e i Samsung poi seguono gli LG a breve distanza in modo da ordinare durante il periodo Samsung...

Sto cercando di creare un sistema... è l'unica...

Grazie

p.s.
Avete notato che da un po' a chi mandano i merdosi Samsung danno sempre il porta CD in pelle mentre a tutti (o comunque nella stragrande maggioranza dei casi) quelli che ricevono LG e AUO no?
Imho non è per niente un caso...
Secondo me, stanno tagliando i costi per i gadget perchè gliene stanno ritornando indietro una marea... e non ci stanno più dentro con le spese... ed in fabbrica, quando arrivano i Samsung (e sono obbligati a montarli), cercano di sbolognarli dando il contentino al futuro "sfigato"... contentino di cui non ce ne si fa nulla se poi il monitor è inguardabile...

Curiosa la considerazione del contentino... chissà, potrebbe anche essere!
Sono convinto che il tuo studio "statistico" non ti porterà da nessuna parte (quantomeno ti servirebbe qualche decina di osservazioni per dedurne un modello), in ogni caso per quanto mi riguarda: ordinato il 3, spedito il 9 arrivato il 12.

ref

adfabio
14-06-2008, 22:20

ricky per le tue statistiche ti comunico che io non ho usufruito dello sconto (però non so se ce ne fossero in giro, io non ho ricevuto coupon di sorta e ho ordinato l'offerta product red che era in una delle quattro colonne e l'ho modificata), però mi è arrivato un AUO lo stesso...Per il prossimo ordine forse tengo il disco classico da 5400 perchè credo che sia più silenzioso e non so quanto più lento. Qualcuno li ha provati entrambi? Qualcuno ha avuto un 7200 silenzioso?

Ricky78
15-06-2008, 04:50
Per il prossimo ordine forse tengo il disco classico da 5400 perchè credo che sia più silenzioso e non so quanto più lento. Qualcuno li ha provati entrambi? Qualcuno ha avuto un 7200 silenzioso?

Se per rumoroso intendi il "clank" delle testine lo fa anche il modello da 5400.
Attento.

A parte quel clank lo considero decisamente silenzioso.

Ricky78
15-06-2008, 04:52
Curiosa la considerazione del contentino... chissà, potrebbe anche essere!
Sono convinto che il tuo studio "statistico" non ti porterà da nessuna parte (quantomeno ti servirebbe qualche decina di osservazioni per dedurne un modello), in ogni caso per quanto mi riguarda: ordinato il 3, spedito il 9 arrivato il 12.

ref

Beh... intanto però intanto sono riuscito a dedurre che il monitor lo montano nel momento della produzione... se tengono in attesa 7-10 gg. l'ordine per l'arrivo di altre componenti non lo mettono da parte.

nata82
15-06-2008, 20:07
ciao a tutti.
Ho ordinato il mio xps 1530 il 26 maggio.. Sabato mi è arrivato... Causa esami non l'ho ancora usato, ma la curiosità di vedere se il monitor era in lg o no era troppa... Ebbe...è un lg!.. che culo!!
Niente portaq cd e panno polvere.

faby71
15-06-2008, 20:31
ciao a tutti.
Ho ordinato il mio xps 1530 il 26 maggio.. Sabato mi è arrivato... Causa esami non l'ho ancora usato, ma la curiosità di vedere se il monitor era in lg o no era troppa... Ebbe...è un lg!.. che culo!!
Niente portaq cd e panno polvere.

Azz ricky....hai la rogna allora!!!

Ricky78
15-06-2008, 22:14
Azz ricky....hai la rogna allora!!!
Glielo hanno prodotto settimana scorsa quando sono ritornati gli LG... una dopo la mia.
Probabilmente ha fatto il bonifico e gli è slittato di una settimana... e lo ha salvato...

X quanto riguarda la sfiga: oramai è assodato. :muro: :muro: :cry: :cry:

Primo acquisto: faccio l'ordine il 10 Aprile quando da mesi arrivavano solo LG... chiaro, la settimana in cui producono il mio è la prima in cui arrivano gli AUO...

Secondo ordine: 28 Maggio, da due settimane arrivano LG, due gg. dopo arrivano gli AUO e quando arriva il mio è un Samsung... qualche giorno dopo ritornano gli LG.

Anche il tuo comunque è così... sicuro al 100%.

mapuns
15-06-2008, 22:55
hey hey calma calma con le statistiche... non vorrei fare il guastafeste ma:

1° e 2° XPS identici ordinati lo stesso giorno, arrivati lo stesso giorno, uno col samung e uno con l'lg, entrambi pagati allo stesso modo ed entrambi col porta cd e cuffiette.

recesso di uno dei due pc, quello col samsung ovviamente.... riordino il pc con il penryn stavolta, arrivano tutti lg sembra.... a me cosa arriva?? Samsung...con porta cd ma senza cuffiette... quattro porchi dì secchi e provo la sostituzione col tecnico ben 2 volte.... risultato: samsung... altri quattro porchi dì e vai di recesso....

esce la risoluzione a 1920x1200... ottimo dico... finalmente!! bene, ordino spendendo un bordello di soldi x il monitor ecc.... aspetto un mese, cosa arriva SAMSUNG!!! senza porta cd e senza cuffiette ma con il panno! stavolta però la cosa è diversa... ho cambiato sede e tipologia di servizio e non posso stare sempre dietro ai maledetti signori della DELL, risultato, tempi di recesso scaduti, escalation se ne sbatte altamente, i tecnici ( --edit-- prima o poi ti becco... e querelami pure! ) ti trattano a pesci in faccia e per adesso devo tenermi questa bell'area di 15,4" di sabbia...!!

il mondo per quanto grande sia è molto ma molto piccolo, e checchè se ne dica la ruota gira e prima o poi mi capiterà l'occasione da non perdere... e se esiste un dio farà giustizia, ne sono sicuro!!!!

morale della favola, ragazzi e amici, non fatevi conti, statistiche e diagrammi inutili, non credete a quello che vi dicono della serie problema risolto, sappiamo del problema ecc.. perchè vi stanno solo prendendo per il cul@... nessuno VUOLE Risolvere il problema perchè costerebbe troppo, sia di immaggine che di portafoglio, TUTTI SANNO e fanno orecchie da mercante... perciò o vi accontetate di quello che vi capita o lasciate completamente perdere sta cAXXo di DELL!!! Intanto, con altri 4 porchi di, vi saluto sperando che tutti possiate leggere le mie disavventure!!! IO PORCKINO!

skeep
16-06-2008, 06:39
Secondo me quella era la data giusta nel caso in cui l'uscita di Montevina non fosse stata ritardata.

Facci sapere cosa ti rispondono, sono proprio curioso.
Ciao ragazzi... scusate il ritardo ma sono stato a TO questo week-end :D
Allora, ecco la risposta di Cizmo alla mia richiesta di delucidazioni sulla disponibilità del Montevina sui loro Portatili:

"despite the announcement by Intel that they have postponed their launch of
Montevina to July 14th, our notebooks are already produced incl. the
chipsets and the DDR3 memory. Currently we are still waiting for the
processors to arrive.
Regarding the WLAN cards however, we have received the information from our
business partners in Asia that there is absolutely no chance to get the new
Montevina WLAN cards before July 14th. For this reason we will use the
“older” Wireless-N cards in the meantime.
As soon as the new cards will be available, we will send your Montevina
WLAN-card to you afterwards so that you can exchange it easily on your own.
You can keep the older card for free.
Intel´s announcement effects every notebook manufacturer worldwide and
caused a lot of major confusion. We are glad that we already managed to have
the chipsets and the mainboards. We are working hard to get the new
processors as soon as possible. For this reason we have changed our
estimated shipping date today to “end of June”.
--------------------------------------------------
Se qualcuno ha voglia di tradurre faccia pure...:cool:

edivad82
16-06-2008, 09:28
hey hey calma calma con le statistiche... non vorrei fare il guastafeste ma:

1° e 2° XPS identici ordinati lo stesso giorno, arrivati lo stesso giorno, uno col samung e uno con l'lg, entrambi pagati allo stesso modo ed entrambi col porta cd e cuffiette.

recesso di uno dei due pc, quello col samsung ovviamente.... riordino il pc con il penryn stavolta, arrivano tutti lg sembra.... a me cosa arriva?? Samsung...con porta cd ma senza cuffiette... quattro porchi dì secchi e provo la sostituzione col tecnico ben 2 volte.... risultato: samsung... altri quattro porchi dì e vai di recesso....

esce la risoluzione a 1920x1200... ottimo dico... finalmente!! bene, ordino spendendo un bordello di soldi x il monitor ecc.... aspetto un mese, cosa arriva SAMSUNG!!! senza porta cd e senza cuffiette ma con il panno! stavolta però la cosa è diversa... ho cambiato sede e tipologia di servizio e non posso stare sempre dietro ai maledetti signori della DELL, risultato, tempi di recesso scaduti, escalation se ne sbatte altamente, i tecnici ( --edit-- prima o poi ti becco... e querelami pure! ) ti trattano a pesci in faccia e per adesso devo tenermi questa bell'area di 15,4" di sabbia...!!

il mondo per quanto grande sia è molto ma molto piccolo, e checchè se ne dica la ruota gira e prima o poi mi capiterà l'occasione da non perdere... e se esiste un dio farà giustizia, ne sono sicuro!!!!

morale della favola, ragazzi e amici, non fatevi conti, statistiche e diagrammi inutili, non credete a quello che vi dicono della serie problema risolto, sappiamo del problema ecc.. perchè vi stanno solo prendendo per il cul@... nessuno VUOLE Risolvere il problema perchè costerebbe troppo, sia di immaggine che di portafoglio, TUTTI SANNO e fanno orecchie da mercante... perciò o vi accontetate di quello che vi capita o lasciate completamente perdere sta cAXXo di DELL!!! Intanto, con altri 4 porchi di, vi saluto sperando che tutti possiate leggere le mie disavventure!!! IO PORCKINO!

Per favore evitiamo di pubblicare riferimenti personali di qualsiasi genere...

Grazie...

kliffoth
16-06-2008, 11:10
Qualche post fa hanno scritto che ora sanno del problema dei monitor e che hanno risolto.

Bene ora il note e' quasi perfetto!! e sono contento per i nuovi utenti ...ma noi che abbiamo sensibilizzato e che stiamo sensibilizzando, e che ci troviamo con un monitor alla sabbia?
Si prevede una sanatoria o devo continuare a pregare?

In fondo se hanno risolto un problema hanno ammesso che era un prodotto pessimo, quindi sarebbe auspicabile un provvedimento di richiamo per i vecchi utenti che almeno abbiano sollevato problemi.
(anche in eventuale sede legale questo cambio di fornitura, se vero e dimostrabile, rafforza la nostra posizione)

In ogni caso torno dalla Svizzera in agosto, e personalmente riprovo...al limite, ma proprio al limite, raccolgo 3-4 amici e li mando (sono tutti avvocati, manco mi costano le spese legali, ci siamo laureati insieme qualche anno fa :) )

gendag
16-06-2008, 11:15
Qualche post fa hanno scritto che ora sanno del problema dei monitor e che hanno risolto.

Il fatto che ora arrivino LG non vuol dire che il problema sia risolto, potrebbe essere un periodo transitorio com'è già successso in questi mesi: tra un po' finiranno con gli LG e continueranno con gli AUO. Chi ti assicura che il problema sia risolto e non accada più?

A qualcuno è arrivato di recente un XPS con un monitor con configurazione diversa da 1440x900 che sia buono? In altre parole, a parte la risoluzione 1440x900, stanno iniziando a spedire buoni monitor anche per le altre risoluzioni?

gendag

SimoxTa
16-06-2008, 12:04

Bene ora il note e' quasi perfetto!! e sono contento per i nuovi utenti ...ma noi che abbiamo sensibilizzato e che stiamo sensibilizzando, e che ci troviamo con un monitor alla sabbia?

In fondo se hanno risolto un problema hanno ammesso che era un prodotto pessimo, quindi sarebbe auspicabile un provvedimento di richiamo per i vecchi utenti che almeno abbiano sollevato problemi.
(anche in eventuale sede legale questo cambio di fornitura, se vero e dimostrabile, rafforza la nostra posizione)

In ogni caso torno dalla Svizzera in agosto, e personalmente riprovo...al limite, ma proprio al limite, raccolgo 3-4 amici e li mando (sono tutti avvocati, manco mi costano le spese legali, ci siamo laureati insieme qualche anno fa :) )

Finchè non leggo un comunicato ufficiale in stile di quelli presenti sul forum USA della community resto particolarmente scettico a riguardo :rolleyes:

faby71
16-06-2008, 13:48
Arrivato..ora vado a prenderlo....speren ben!!!

Narco773
16-06-2008, 15:19
Arrivato adesso.
La granulosità è oscena (1920 x 1200 SEC3255) soprattuto sui colori chiari.
Come recedo ?
Thanks

SimoxTa
16-06-2008, 15:30
Arrivato..ora vado a prenderlo....speren ben!!!

I casi sono 2, o è in brodo di giuggiole perchè ha un LG e non lo dice oppure sta ancora cercando di riconoscere il monitor tramite software :D

kliffoth
16-06-2008, 15:41
C'e' poco da investigare sul tipo di monitor: lo si accende e si vede.
Purtroppo alcuni si lasciano condizionare.
Io per esempio non ho il minimo problema a dire che il mio Samsung e' molto migliore di quelli di cui si parlava qui in novembre.
Purtroppo e' granuloso, ma non mi serve un software per vederlo...cioe' se fosse LG e granuloso lo vedrei lo stesso.
Disgraziatamente non si elimina con niente

Ho scoperto pero' che abbassando gamma e luminosita' si attenua un pochino, ma si hanno immagini troppo scure.

Non e' che qualcuno con un SEC3157 (Samsung con risoluzione 1440x900) puo' postare i valori del pannello nVidia che ha impostato?
Magari riusciamo trovare un "equilibrio sabbioso" ottimale

SimoxTa
16-06-2008, 15:44
C'e' poco da investigare sul tipo di monitor: lo si accende e si vede.
Purtroppo alcuni si lasciano condizionare.
Io per esempio non ho il minimo problema a dire che il mio Samsung e' molto migliore di quelli di cui si parlava qui in novembre.
Purtroppo e' granuloso, ma non mi serve un software per vederlo...cioe' se fosse LG e granuloso lo vedrei lo stesso.
Disgraziatamente non si elimina con niente

Ho scoperto pero' che abbassando gamma e luminosita' si attenua un pochino, ma si hanno immagini troppo scure.

Non e' che qualcuno con un SEC3157 (Samsung con risoluzione 1440x900) puo' postare i valori del pannello nVidia che ha impostato?
Magari riusciamo trovare un "equilibrio sabbioso" ottimale

No, ok che non ci vada "nulla" però anche io di primo acchito, guardando il monitor senza sapere MAI avrei detto si trattasse di un Samsung, per cui mai dare nulla per scontato :P

faby71
16-06-2008, 15:47
E' un LG..ma lo visto subito al Boot che la luminosità è perfetta !!!

per ricky:D

-ordine del 2 giugno arrivato il 12 ma preso oggi
-fatto online senza commerciale e senza sconto o coupon da privato
-dentro nessun gadget
-product red

Sono felice...è bellissimo:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ricky78
16-06-2008, 16:56
E' un LG..ma lo visto subito al Boot che la luminosità è perfetta !!!

per ricky:D

Allora adesso puoi darmi il link...

Ricky78
16-06-2008, 17:00

Bene ora il note e' quasi perfetto!! e sono contento per i nuovi utenti ...

I monitor arrivano alla cazzo in base a come si sveglia colui che li ordina.
Che risolto e risolto... leggi il thread?
Prossima settimana ritorneranno AUO e Samsung e così via col balletto... :muro: :muro:

ma noi che abbiamo sensibilizzato e che stiamo sensibilizzando, e che ci troviamo con un monitor alla sabbia?

Scusa se ti faccio la domanda: ma tu su che pianeta vivi??!!

Non hai ancora capito che te lo tieni?!
Ma cosa pensi tu?
Che Dell te lo cambi?

thewebsurfer
16-06-2008, 19:26
@gianluca_1986

ho fatto 6347pt al 3dmark06
(1024x768 winxp)

che dici è un punteggio decente?:)

gianluca_1986
16-06-2008, 21:44
@gianluca_1986

ho fatto 6347pt al 3dmark06
(1024x768 winxp)

che dici è un punteggio decente?:)

beh dipende...

a che frequenze?
driver?
ottimizzazioni e tweaks?
service pack?
servizi in esecuzione?
caratteristiche del tuo pc?

può essere un punteggio fenomenale così come può essere pessimo...dipende dal contesto...;)

thewebsurfer
16-06-2008, 22:05
beh dipende...

a che frequenze?
driver?
ottimizzazioni e tweaks?
service pack?
servizi in esecuzione?
caratteristiche del tuo pc?

può essere un punteggio fenomenale così come può essere pessimo...dipende dal contesto...;)

-594/1242/972
-167.57 (mi ero scocciato dei problemi che mi davano i 175.x, e i 169.x su laptop2go non li ho trovati:stordita: )ora che ci penso il punteggio forse lo feci con i vecchi driver :fagiano:
-kee??
-winxp sp3
-ke? credo gli standard di winxp..boh:)
-t9300 3GB ram

gianluca_1986
16-06-2008, 22:38
-594/1242/972
puoi salire ancora un bel pò almeno 650/1400 su core e shader,la memoria è al limite(almeno secondo i parametri della mia vga)

-167.57 (mi ero scocciato dei problemi che mi davano i 175.x, e i 169.x su laptop2go non li ho trovati:stordita: )ora che ci penso il punteggio forse lo feci con i vecchi driver :fagiano:
prova i 177

-kee??

ottimizzazioni varie: memoria virtuale,timing,effetti visivi,registro di sistema,driver recenti ecc ecc

-winxp sp3

ok perfetto

-ke? credo gli standard di winxp..boh:)

una buona 10ina - 15ina li puoi disabilitare tranquillamente...se usi xp solo per giocare(come nel mio caso), anche 20 o di +...occupano memoria e risorse inutilmente(anche se si hanno quantità industriali di ram e cpu super potenti, è inutile avere in background servizi che non si utilizzano)

-t9300 3GB ram
come cpu sei messo meglio di me, io gli 8000 li ho passati col t8300

faby71
17-06-2008, 06:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22928252#post22928252

gadducci
17-06-2008, 10:35
xps arrivato stamattina

il monitor e' LPLDF00

Evvai!!

ha ragione ricky ora c'e' una mandata di LG

DonPyro
17-06-2008, 11:51
Confermo anche io che ho ordinato il 3, mi doveva arrivare il 13 ma preso oggi LG monitor 1650 per 1080, ho scritto le altre info negl altri thread di riferimento sull'XPS

Ricky78
17-06-2008, 11:57
xps arrivato stamattina

il monitor e' LPLDF00

Evvai!!

ha ragione ricky ora c'e' una mandata di LG

Il problema è che se si ordina oggi poi tra 10 gg. quando arriva può essere AUO o Samsung...
Io ho fatto due recessi ordinando quando arrivavano solo LG...

gendag
17-06-2008, 13:15
Confermo anche io che ho ordinato il 3, mi doveva arrivare il 13 ma preso oggi LG monitor 1650 per 1080, ho scritto le altre info negl altri thread di riferimento sull'XPS

wow, LG anche a questa risoluzione!

Gendag

gendag
17-06-2008, 13:17
Il problema è che se si ordina oggi poi tra 10 gg. quando arriva può essere AUO o Samsung...
Io ho fatto due recessi ordinando quando arrivavano solo LG...

Già, chissà. Sono proprio curioso di vedere gli arrivi del prossimo mese, mese e mezzo. Comuque che senso ha ordinare ora il notebook con la nuova piattaforma alle porte? Non conviene aspettare un altro mesetto?

Gendag

Ricky78
17-06-2008, 13:58
Già, chissà. Sono proprio curioso di vedere gli arrivi del prossimo mese, mese e mezzo.
Gendag
Tranquillo che già ora in fabbrica stanno montando altri pannelli.
Gli LG arrivano una volta al mese... per 4-5 gg.

wow, LG anche a questa risoluzione!

Gli LG sono monitor nella MEDIA non monitor da Wow...
Probabilmente ogni tanto sbagliano anche a rifornirsi di monitor decenti... :doh:

Comuque che senso ha ordinare ora il notebook con la nuova piattaforma alle porte? Non conviene aspettare un altro mesetto?

Gendag
Nel mio caso devo averlo entro Settembre... perchè poi parto.
Dell è sempre l'ultima ad introdurre le novità.
Pertanto se in Agosto usciranno dei modelli Centrino 2 (da tenere in considerazione che in Agosto le aziende chiudono...) Dell incomincerà a montarli in Settembre.
Quindi se mi ricapita un altro monitor ciofeca che faccio?
Non ho più tempo utile...

Per me è più importante avere un buon monitor piuttosto del Centrino 2...

gendag
17-06-2008, 14:12
Gli LG sono monitor nella MEDIA non monitor da Wow...
Probabilmente ogni tanto sbagliano anche a rifornirsi di monitor decenti... :doh:

Eheheheh, il "wow" era riferito al fatto che montassaro monitor LG anche a quella risoluzione, non al fatto che LG siano monitor da "wow" :D

Nel mio caso devo averlo entro Settembre... perchè poi parto.
...
Quindi se mi ricapita un altro monitor ciofeca che faccio?
Non ho più tempo utile...

Certo, in questo caso ti capisco. A sto punto ti conviene ordinarlo quando arrivano AUO o altri monitor schifosi, così hai la speranza che, nel mentre, arrivino LG :D

Dell è sempre l'ultima ad introdurre le novità.
Pertanto se in Agosto usciranno dei modelli Centrino 2 (da tenere in considerazione che in Agosto le aziende chiudono...) Dell incomincerà a montarli in Settembre.

Si, vero, la Dell è lenta ma spero che inizino a montare Centrino 2 già con l'uscita della nuova linea "Studio", la quale dovrebbe uscire verso metà luglio, se non sabglio.

Per me è più importante avere un buon monitor piuttosto del Centrino 2...

Sicuramente, ma visto che non i tuoi stessi vincoli temporali, spero di riuscire ad ottenere entrambe le cose. Vedremo!

Gendag

Girasole84
17-06-2008, 16:59
Ordinato il 9 giugno....

ancora in preproduzione....secondo me son finiti gli LG e stanno aspettando che arrivino le ecoballe dalla campania per vedere se c'è qualche monitor da montarci su....:cry: :cry: :cry:

Ricky78
17-06-2008, 17:08
Ordinato il 9 giugno....

ancora in preproduzione....secondo me son finiti gli LG e stanno aspettando che arrivino le ecoballe dalla campania per vedere se c'è qualche monitor da montarci su....:cry: :cry: :cry:

Sicuro :D :D

Sono finite le schede video... come scritto da un utente nel thread principale...
Ritardo di 6 gg. nella produzione.
QUindi useranno gli LG per altri notebook e ritorneranno gli AUO ed i Samsung.
La Dell è se ne frega di rendere scontenti i propri clienti pur di risparmiare qualche €...

thewebsurfer
18-06-2008, 10:46
prova i 177

su laptop2go mi sembra di aver letto che con winxp non funzionano o cmq non bene..qualcuno che sa l'inglìsh mi conferma o smentisce?:D

gianluca_1986
18-06-2008, 11:58
su laptop2go mi sembra di aver letto che con winxp non funzionano o cmq non bene..qualcuno che sa l'inglìsh mi conferma o smentisce?:D

x ora a me zero problemi, tutti i giochi che ho su van bene(6-7), al 3dmark ho passato gli 8400 punti e pure il powermizer mi và da dio...
meglio di così si muore...
tieni conto che io xp lo uso SOLO per giocare...non ho su nient'altro a parte driver directx firefox 3dmark e rivatuner....

ovviamente parlo x me...per altri la situazione può anche non essere così rosea...

thewebsurfer
18-06-2008, 12:20
x ora a me zero problemi, tutti i giochi che ho su van bene(6-7), al 3dmark ho passato gli 8400 punti e pure il powermizer mi và da dio...
tieni conto che io xp lo uso SOLO per giocare...non ho su nient'altro a parte driver directx firefox 3dmark e rivatuner....

ovviamente parlo x me...per altri la situazione può anche non essere così rosea...

aggiorno..ma se succede qlc verrò a cercarti:D
il link esatto è questo?http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=19110
che utility uso per cancellare i driver dopo la disinstallazione?

con xp ti funziona il powermizer?a me non c'è modo di farlo funzionare cn nessun driver che ho provato

pps: ma quel link che venne postato tempo fa su portare la 8600gt a 8600gts l'hai provato?non serve a niente??

cadmaster
18-06-2008, 12:43
Arrivato oggi!:D
monitor LG ,provato da un paio d'ore..
che dire... soddisfattissimo!!!:cool:

Ricky78
18-06-2008, 12:52

E' stato detto più volte: Driver Cleaner Pro ;)

Ricky78
18-06-2008, 12:52
Arrivato oggi!:D
monitor LG ,provato da un paio d'ore..
che dire... soddisfattissimo!!!:cool:

Contento per te... ;)

gianluca_1986
18-06-2008, 14:49
aggiorno..ma se succede qlc verrò a cercarti:D
il link esatto è questo?http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=19110

con xp ti funziona il powermizer?a me non c'è modo di farlo funzionare cn nessun driver che ho provato

pps: ma quel link che venne postato tempo fa su portare la 8600gt a 8600gts l'hai provato?non serve a niente??
beh a me vanno bene... io xp l'ho messo solo ed esclusivamente x giocare e benchare, a me interessa solo che i driver vadano bene x queste 2 cose, dell'hdmi non me ne pò fregar de meno, invece il powermizer se c'è non mi spiace mica... :D
usa drivercleaner x fare pulizia tra un riavvio e l'altro ;)
i driver sono proprio quelli, ad eccezione del file .inf dato che non uso il loro ma faccio tutte le modifiche personalmente partendo dall'originale
i risultati sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22898812&postcount=15543
come vedi il powermizer funziona eccome, e i risultati sono a dir poco sbalorditivi :ciapet:
la storia 8600gt->gts avevo preannunciato che era una gran bella bufala, e giusto x essere sicuro al 110% l'ho provata pure io...come volevasi dimostrare a livello di prestazioni non cambia nulla,dato che le freq non vengono modificate :mc:
l'unico pregio è il fatto che non servono + driver moddati ma bastano gli originali nvidia ;)
Contento per te... ;)

fossi in te mi metterei alla ricerca di un "usato sicuro" magari con consegna a mano...così sei a posto x il monitor e non ti rodi il fegato x colpa di dell

Ricky78
18-06-2008, 18:22
fossi in te mi metterei alla ricerca di un "usato sicuro" magari con consegna a mano...così sei a posto x il monitor e non ti rodi il fegato x colpa di dell

No sorry... è il mio regalo di laurea (di Marzo...) e non lo prendo usato... :D :D
Mo' aspetto Agosto e vedo se escono i Centrino 2

Qualcuno sa se lo stabilimento Polacco Dell lavora in Agosto e se gli operai sono inquadrati come ai tempi dei nazisti?! :D

"Tu no avere ferie... tu pikkolo polakko fare tanti bei computer per noi TETESCHI" :D :D

Ricky78
18-06-2008, 18:25
edit

thewebsurfer
18-06-2008, 19:21
come vedi il powermizer funziona eccome, e i risultati sono a dir poco sbalorditivi

ma porca:muro: :muro:
io l'assistenza non voglio sentirla più
sai dirmi x caso quali possono essere le cause del powermizer disattivato a me?:cry:

Ricky78
18-06-2008, 20:20
ma porca:muro: :muro:
io l'assistenza non voglio sentirla più
sai dirmi x caso quali possono essere le cause del powermizer disattivato a me?:cry:

Quando quelli della Dell toccano un portatile... lo sminchiano...
Tu sei la prova vivente tra plastiche difettate, graffi e mo' forse pure questo...

Ricky78
18-06-2008, 20:23

Scusate ma sono stato distratto... solo a questo riguardo... :) e rileggendo non mi chiarisco le idee...

Ma questo powermizer a che serve??
Se non lo si installa che cambia rispetto a Vista installato pulito?

thewebsurfer
18-06-2008, 20:25
Scusate ma sono stato distratto... solo a questo riguardo... :) e rileggendo non mi chiarisco le idee...

Ma questo powermizer a che serve??
Se non lo si installa che cambia rispetto a Vista installato pulito?

mi sembra che già ti è stato spiegato:doh: :D
il powermizer è una funzione della sk video che ti downclocka automaticamente le freq quando non la sk video non è utilizzata

gianluca_1986
18-06-2008, 20:56
giusto
il powermizer è la stessa cosa dello speedstep intel o del cool n' quiet amd, solo che è applicato alle gpu nvidia(lato ati si chiama powerplay)
è gia presente a livello sw
solo che se si utilizzano driver moddati,spesso questa features viene segata via :D

thewebsurfer
18-06-2008, 21:03
solo che se si utilizzano driver moddati,spesso questa features viene segata via :D

spesso un cavolo sembra che solo a me succeda

quando sono a batteria con questi driver (177.xx) sembra che si attivi il powermizer (le freq sono 182/364/100) ma avviando qualche gioco rimangono tali!!!!!:muro: :muro:

gianluca_1986
18-06-2008, 23:58
spesso un cavolo sembra che solo a me succeda

quando sono a batteria con questi driver (177.xx) sembra che si attivi il powermizer (le freq sono 182/364/100) ma avviando qualche gioco rimangono tali!!!!!:muro: :muro:

boh a me funziona,però le sessioni di gioco e 3dmark le ho fatte tutte alimentato a 220v
hai provato a rifare i passaggi e lanciare i giochi mentre sei in hi3d?
oppure disinstalla, reboot, regcleaner, reboot,reinstalla i driver

gabriele84
20-06-2008, 13:51
Dell XPS M1530 ordinato il 12 giugno. Consegna prevista il 30 giugno.

Ancora in pre-produzione.
:(
Mi hanno chiamato dalla Francia per dirmi che nella fabbrica irlandese hanno finito le NVIDIA 8600Gt e che bisogna aspettare il riapprovvigionamento.

Chi è nella mia stessa situazione?

Help me. Sono in cerca di conforto :( :cry:

gui_dos
20-06-2008, 13:58
Dell XPS M1530 ordinato il 12 giugno. Consegna prevista il 30 giugno. Ancora in pre-produzione. Chi è nella mia stessa situazione?

Ordinato il 9, pre-produzione il 10, consegna il 2 luglio. Ancora in pre-produzione ma nessuna comunicazione da parte di Dell.

gabriele84
20-06-2008, 14:14
Io li sto tartassando.

Non è giusto. :(

thewall85
20-06-2008, 19:46
salve a tutti, sto anche io pensando all'acquisto di questo pc...

Per caso qlc di voi è della zona di Bari e sa dirmi come funziona l'assistenza dell da queste parti?
grazie

thewebsurfer
20-06-2008, 20:05
qualcuno che usa il tasto casetta per un SO può dirmi xke a me non va?
ho seguito la procedura (il comando dal cd del media direct)
ma non va
durante l'installazione di linux (nella creazione partizioni) x capirci qua:
http://www.upyou.it/modules/sections/images/ubuntufeisty/ubuntuff-05.png

le partizioni avevano alla colonna device /dev/sda5 e /dev/sda6 c'entra qualcosa?
le mie partizioni sono
1 mbr
2 winxp
3 dati
4 ubuntu
5 swap ubuntu

il comando che dò è rmbr.exe DELL 2 4...xke non va?:muro: :muro: avviando dalla casetta rimane fisso l'immagine del media direct e non va avanti

IL_mante
21-06-2008, 12:59
salve a tutti, sto anche io pensando all'acquisto di questo pc...

Per caso qlc di voi è della zona di Bari e sa dirmi come funziona l'assistenza dell da queste parti?
grazie

ciao l'assistenza funziona allo stesso modo per chiunque il qualsiasi punto dell'europa!!!! tu chiami l'assistenza e loro ti mandano un tecnico a casa tua nel giro di 1 - 2 giorni!!!

sempre che tu sia ancora in periodo di garanzia:stordita:

thewebsurfer
21-06-2008, 20:08
in un solo pomeriggio acronis disk director mi ha mandato a quel paese l'MBR mentre modificava delle partizioni
e acronis true image, nel tentativo di rimediare ai guai del primo, si è bloccato due volte durante il ripristino

la prossima volta che qualcuno mi consiglia utility acronis lo vado a prendere a casa

thewall85
21-06-2008, 21:07
ciao l'assistenza funziona allo stesso modo per chiunque il qualsiasi punto dell'europa!!!! tu chiami l'assistenza e loro ti mandano un tecnico a casa tua nel giro di 1 - 2 giorni!!!

sempre che tu sia ancora in periodo di garanzia:stordita:

ecco e quando la garanzia è finita?a chi si rivolge uno per delle riparazioni...

per altri marchi ci sono cmq centri autorizzati ai quali rivolgersi a proprie spese, ma visto che dell ti manda il tecnico a casa come funziona??
grazie

Girasole84
22-06-2008, 00:51
ordinato il 9 giugno sta un po fermo in preproduzione (giusto il tempo per finire gli LG). poi mi arriva una mail qualche giorno fa per dirmi che l'hanno spedito....sul sito della DELL mi da fase 5, "spedito" appunto e ho il numero per il tracciamento con l'UPS....

però ieri mi arriva una mail dalla dell dicendo che la data di consegna è stata spostata al 7 luglio...pero sul sito della UPS mi dice che tutto in regola e che mi dovrebbe arrivare il 25 giugno...

bah...vi tengo aggiornati...

gui_dos
22-06-2008, 08:44
però ieri mi arriva una mail dalla dell dicendo che la data di consegna è stata spostata al 7 luglio...pero sul sito della UPS mi dice che tutto in regola e che mi dovrebbe arrivare il 25 giugno...

Sull'affidabilità della sezione "Stato dell'Ordine" del sito Dell non punterei molto. Io ho già ricevuto a parte accessori e la relativa fattura, ma on-line risultano ancora inevasi. E il numero per il tracciamento della spedizione parziale non ha mai funzionato...

gabriele84
22-06-2008, 09:49
Uffi però.

Io non capisco una cosa.
Se sanno che stanno in carenza di certo materiale,
perchè non lo dicono in fase di ordinazione?
Magari uno sceglie un componente diverso,
e smaltirebbero in ogni caso le code relative al materiale carente!

Non si tiene conto che uno fa affidamento sulle loro date,
personalmente me lo aspettavo anche prima dato che ho pagato con carta di credito. A me un ritardo superiore ai 3 giorni recherebbe un notevole danno perchè mi serve materialmente il portatile.:(

Che amarezza.

IL_mante
22-06-2008, 11:01
ecco e quando la garanzia è finita?a chi si rivolge uno per delle riparazioni...

per altri marchi ci sono cmq centri autorizzati ai quali rivolgersi a proprie spese, ma visto che dell ti manda il tecnico a casa come funziona??
grazie

ehm...:stordita:

in questo caso non so che dirti, aspettiamo qualcuno che ne sappia per bene...:D :D :D

io il portatile non ce l'ho:Prrr:

thewall85
22-06-2008, 12:05
ehm...:stordita:

in questo caso non so che dirti, aspettiamo qualcuno che ne sappia per bene...:D :D :D

io il portatile non ce l'ho:Prrr:

ah bene, siamo a cavallo....mi sa che in questa situazione di incertezza la copertura della garanzia per tre anni è da prendere assolutamente

smodeus
22-06-2008, 14:28
ciao a tutti, anche io sono in attesa del 1530
ho effettuato la richiesta di finanziamento lunedì 16 giugno, venerdì 20 ho ricevuto la lettera dalla findomestic che ho provveduto ad inviare ieri 21 giugno.
Spero di nn dover aspettare qualche lustro prima di ricevere in notebook...:(

Configurazione scelta:
core 2 duo
geforce 8600M GT
4gb ram
hdd 320gb
WXGA+ (1440 x 900)

Girasole84
22-06-2008, 15:01
ho paura che invece il tempo di attesa sarà proprio quello....:doh:

LK_Gandalf_
22-06-2008, 20:12
Ragazzi qualcuno ha comprato una base raffreddante per il dell? Io sto cercando tra vari modelli, ma purtroppo devo scartarne molti perchè hanno il bordo avanti e quindi bloccherebbero le uscite audio...

smodeus
22-06-2008, 20:17
Ragazzi qualcuno ha comprato una base raffreddante per il dell? Io sto cercando tra vari modelli, ma purtroppo devo scartarne molti perchè hanno il bordo avanti e quindi bloccherebbero le uscite audio...

Approfitto della domanda per chiedere se lo M1530 scalda molto...

ref74
22-06-2008, 22:46

Mah, direi che scalda un po' alla sinistra del touchpad, dove c'è l'hd, ma niente di drammatico. Il punto è che la struttura di alluminio (bellissima) fa proprio da dissipatore... Per il resto mi pare sia piuttosto "fresco". Il mio è un T9300 con 8600GT, 4GB RAM e hd320 5400rpm.

smodeus
22-06-2008, 22:54
Mah, direi che scalda un po' alla sinistra del touchpad, dove c'è l'hd, ma niente di drammatico. Il punto è che la struttura di alluminio (bellissima) fa proprio da dissipatore... Per il resto mi pare sia piuttosto "fresco". Il mio è un T9300 con 8600GT, 4GB RAM e hd320 5400rpm.

grazie ref è la stessa configurazione che ho acquistato io :D

kliffoth
23-06-2008, 11:09

Tende a scaldare piu' della media dei portatili in giro, e di conseguenza la ventola parte con un certa frequenza, ma non e' niente di grave...in fondo ha una scheda video piu' performante della media dei portatili in giro, e poi la ventola stessa non e' rumorosa

ref74
23-06-2008, 12:29
Tende a scaldare piu' della media dei portatili in giro, e di conseguenza la ventola parte con un certa frequenza, ma non e' niente di grave...in fondo ha una scheda video piu' performante della media dei portatili in giro, e poi la ventola stessa non e' rumorosa

Sul fatto che scaldi più della media dei portatili non sono del tutto d'accordo, ho delle esperienze di ACER e Toshiba (senza schede grafiche da battaglia!) con tastiere che scottano! Il mio 1530 è freschissimo in confronto.
In effetti la ventola parte se si impegna la macchina, mentre non parte quasi mai con applicativi da ufficio, che non impegnano il processore più di tanto. Confermo che la ventola è silenziosissima, poi essendo la fenditura di aerazione posta nella parte posteriore, ci si accorge solamente se si tiene il notebook sulle gambe o se si mette una mano dietro cercando il flusso d'aria. In superficie le temperature rimangono sempre, a mio parere, accettabili. Bisogna anche considerare lo spessore, davvero ridotto, della macchina. Mi sembra che l'ingegnerizzazione (e pure la scelta dei materiali) sia decisamente buona.

kliffoth
23-06-2008, 12:44
Si, si, confermo infatti che e' eccellente (anche considerando il piccolo spessore), ma mi pare che i suoi giretti la ventola li faccia.
Niente di serio, per l'amor di dio.
Sui materiali niente da dire...anzi menzione d'onore per la tastiera, davvero piacevole da usare.
Effettivamente nessun confronto con gli Acer...anzi, il nuovo gemstone blue, bello a vedersi da lontano, da vicino perde tutto il suo fascino (e' molto plasticoso) e ha una tastiera orrida: premendo con un dito, si avvalla tutto in quel punto...mai visto prima.
...peccato il solito problemuccio con i monitor

ref74
23-06-2008, 13:12
Si, si, confermo infatti che e' eccellente (anche considerando il piccolo spessore), ma mi pare che i suoi giretti la ventola li faccia.
Niente di serio, per l'amor di dio.
Sui materiali niente da dire...anzi menzione d'onore per la tastiera, davvero piacevole da usare.
Effettivamente nessun confronto con gli Acer...anzi, il nuovo gemstone blue, bello a vedersi da lontano, da vicino perde tutto il suo fascino (e' molto plasticoso) e ha una tastiera orrida: premendo con un dito, si avvalla tutto in quel punto...mai visto prima.
...peccato il solito problemuccio con i monitor

Già... ma a me è capitato un LG... :ciapet:

kliffoth
23-06-2008, 15:34
Visto che e' un Cafe si puo' (leggete sempre le prime pagine dei forum)

Ma che temperatura c'e' da voi??
Io sono a Basilea e mi si e' appiccicato il culo alla sedia: si muore di caldo e l'umidita' rende l'aria direttamente bevibile.
Alle 15 swissinfo dava 29 gradi!!

smodeus
23-06-2008, 15:49
aggiornamento sul mio ordine, sono appena stata contattata da una signorina del servizio clienti dell, che mi ha avvisato che la data di arrivo (indicativa) del portatile è fissata per il 7 luglio
che ne dite di queste date indicative? sono attendibili? :stordita:

Girasole84
23-06-2008, 18:50
ordinato il 9 giugno sta un po fermo in preproduzione (giusto il tempo per finire gli LG). poi mi arriva una mail qualche giorno fa per dirmi che l'hanno spedito....sul sito della DELL mi da fase 5, "spedito" appunto e ho il numero per il tracciamento con l'UPS....

bah...vi tengo aggiornati...

allora oggi ho chiamato la dell e mi hanno detto che se sul sito del corriere risulta preso in consegna e quindi in transito fa fede quest'ultima informazione (andiamo bene...). per il tuo caso non saprei che dirti...a me la comunicazione è arrivata DOPO che il portatite era già uscito dalla fabbrica quindo credo di averlo preso per culo...(capace che a me hanno spedito l'ultimo samsung...mhhae)

cmsky
23-06-2008, 19:37
Ciao colleghi,
io ho ordinato il portatile l'11 giugno con consegna prevista entro la data 30/06 ma il sito del mi da ancora fase 2 preproduzione. Qualcuno mi pare avesse fatto l'ordine nello stesso giorno, a voi è stata data qualche informazione in più?Siete stati contattati da qualcuno?
....se devono ancora assemblarlo mi sa che non mi arriva proprio per quella data!!!!:mbe: :mbe: :mbe:

Lukkkka
23-06-2008, 20:07
scusate ma non riesco a trovare il vista 64 bit versione oem home premium italiano sul mulo. devo scrivere qualche dicitura particolare nella ricerca? grazie

Girasole84
23-06-2008, 22:34
sento puzza di ban....:read:

superclaude
23-06-2008, 23:42
sento puzza di ban....:read:

E perchè mai?
Il seriale che usiamo è il nostro ed è perfettamente legale..
Anche richiederlo in microsoft , ti mandano solo il disco, quindi che differenza fa?

Girasole84
23-06-2008, 23:58
ah no :doh:

era l'arrosto nel forno

......scusatemi....

superclaude
24-06-2008, 00:02
ah no :doh:

era l'arrosto nel forno

......scusatemi....

:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

kliffoth
24-06-2008, 11:09
GENTE!!!!!!!!!!!

Cizmo ha infilato una 8800 GTX in un 15.4"
inoltre ram (di sistema) DDR3, Montevina e porta ESATA!!!!!!!!!!!!!

il modello e' Cizmo CX15

....costo ..... 1200!!!!!

azz...quasi quasi mi pento

gianluca_1986
24-06-2008, 11:22
GENTE!!!!!!!!!!!

Cizmo ha infilato una 8800 GTX in un 15.4"
inoltre ram (di sistema) DDR3, Montevina e porta ESATA!!!!!!!!!!!!!

il modello e' Cizmo CX15

....costo ..... 1200!!!!!

azz...quasi quasi mi pento

sticazzi...
bisogna tenere conto però:
non ' compreso l'OS (è una cosa buona, ma è comunque un costo in meno)
manca il bt
manca il wi-fi
ha 2gb di ram
ha un disco da 160 a 5k4 rpm

è iva e spedizione escluse

alla fine di buono c'è solo la 8800gtx, perchè il prezzo alla fine è verso i 2k € mettendo + ram,disco veloce,wi-fi e bt

kliffoth
24-06-2008, 11:25
azz ho letto veloce...i costi sono altini!!!!!!! (me' coions)
certo una 8800 in un 15.4!!!!
non prende fuoco???

tutto il resto ok (DDR3 e Montevina), ma penso sia meglio una radeon di quelle nuove, che e' un pelo meglio della 8600GT...solo che si vedono poco

elecim
24-06-2008, 11:59
non prende fuoco???

tutto il resto ok (DDR3 e Montevina), ma penso sia meglio una radeon di quelle nuove, che e' un pelo meglio della 8600GT...solo che si vedono poco

è un po esagerata la 8800m gtx per un 15,4.
imho meglio prendere una xbox 360 con 200 eur piuttosto che spendere 1500 eur per avere un portatile che ti permette di giocare qualsiasi cosa ad alti livelli. e poi la batteria quando dura 30 min?!?!?! :D

gianluca_1986
24-06-2008, 12:19
--cut--
e poi la batteria quando dura 30 min?!?!?! :D

se giochi con la vga overclockata magari anche meno di 30 :asd:

Ricky78
24-06-2008, 12:39
è un po esagerata la 8800m gtx per un 15,4.
imho meglio prendere una xbox 360 con 200 eur piuttosto che spendere 1500 eur per avere un portatile che ti permette di giocare qualsiasi cosa ad alti livelli. e poi la batteria quando dura 30 min?!?!?! :D

Quando si gioca si deve tenere sempre attaccato l'alimentatore... altrimenti ci sono scattini vari oltre ad aver la vga che non dà il massimo...

In Idle basta tenere bassi gli Hz... e la si usa tranquilllamente in modalità batteria.

SimoxTa
24-06-2008, 12:56
non prende fuoco???

L'alienware M15X è un 15.4" con una 8800gtx, la scheda in se non scalda tanto di piu di una 8600, considerate che hanno un processo produttivo ridotto (65nm contro 80nm).

Il costo resta cmq proibitivo imho, anche se uno puo prendere la configurazione ridott all'osso e poi sbattersi a cercare la componentistica a parte (modulo BT, Wireless, ram aggiuntiva e HDD migliore

kliffoth
24-06-2008, 15:31
Sentite, io ho un monitor (sabbioso e schifoso) a 1440x900
Mi accingo a giocare a FEAR con risoluzione nativa per FEAR ovvero 1024x768.
Che settaggi si possono spremere?
E le risoluzioni? (FEAR ha native solo le 4:3)

DaKid13
24-06-2008, 17:14
Ragazzi, mediamente a quanto ammotano i tempi di evasione e consegna di un ordinne? Ho ordinato sabato un XPS1530 con qualche modifica e ad oggi nessuna comunicazione circa i tempi (presunt) di consegna...:help: :help: :help:

smodeus
24-06-2008, 19:04
Ragazzi, mediamente a quanto ammotano i tempi di evasione e consegna di un ordinne? Ho ordinato sabato un XPS1530 con qualche modifica e ad oggi nessuna comunicazione circa i tempi (presunt) di consegna...:help: :help: :help:

ciao io l'ho ordinato lunedì 16 giugno con la richiesta di finanziamento e ieri hanno chiamato per comunicarmi che entro il 7 luglio dovrebbe arrivare.
Anche io ho personalizzato processore e monitor.
Supponendo che i tempi comunicati siano reali, considera che c'è voluta circa una settimana per la richiesta di finanziamento