PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Sistog
26-02-2008, 18:27
scusa LK_Gandalf_ ma quanto lo hai pagato il tuo??

climberbarba
26-02-2008, 21:39
guarda ti direi tutto apposto e va bene così... però se proprio devo fare il pignolo, si mi ci sto divertendo, ma per la tastiera ancora non ho chiamato, speriamo domani, poi ho notato un'altra imperfezione di assemblaggio, dietro il pannello rosso in corrispondenza dell'uscita dell'aria... solo li c'è un leggero sollevamento come se non fosse stata incastrata quella zona... cmq io ho un anno di danni accidentali, dunque dormo sogni tranquilli... quando voglio lo prendo a pugni e mi faccio mandare il nuovo... (sarà stata la linea di debole oggi, ma ho avuto l'impressione che il microfono non facesse bene contatto... è bastato un colpetto per farlo tornare apposto... mhà, sarà solo paranoia...) cmq è una scheggia... oggi ho installato tutto il sw adobe e non vedo l'ora di metterlo sotto sforzo... domani spero di riuscire a caricare i primi giochi...

posso consigliare http://www.piclens.com/ è un'addon per firefox, e altri browser... è fenomenabile...

per chi non conosce Vista, e non sa perchè frulli i nostri hdd consiglio invece
http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp

deframmentazione, indicizzazione di google, win, mediacenter, winmediacenter, nero home center, ripristino configurazione del sistema... poi ci lamentiamo che sia rumoroso...

finalmente .... pensavo che ti fossi perso nella contemplazione assoluta...
Per quanto mi riguarda sono alla fase passaggio dati ... un pezzo per volta .. con calma.
Al momento sono contento ... dopo un primo momento di stucco per riuscire a metterlo in rete...ma questa è un altra storia

:sperem:

X-hide
26-02-2008, 22:14
nessuno sa dirmi qualcosa della fase 11...

non capisco cosa sia e in rete non ho trovato nulla...

PiccoloGOKU
26-02-2008, 23:10
domanda da cafè:

martedì 26 alle 18:29 il mio xps è stato tracciato a milano
la mail di dell riportava il 28 come data di consegna
oggi è 27 e io abito in provincia di bari

secondo le vostre esperienze ho qualche speranza di riceverlo oggi? :sofico:

LK_Gandalf_
27-02-2008, 00:26
scusa LK_Gandalf_ ma quanto lo hai pagato il tuo??

Il mio pagato 1055 euro, ho usufruito dello sconto di 150 euro, il 10% sul totale e il 25% sull'estensione a 3 anni di garanzia. Nessun regalo extra. Non posso lamentarmi, anche se è il prezzo che avrei ottenuto ordinando da internet, non ho risparmiato nulla telefonando se non una maggiore velocità e il supporto di un operatore.

LK_Gandalf_
27-02-2008, 00:30
Io intendo questa procedura comprensiva di formattazione
Rimane il dell media center?

Certo, perchè la procedura prevede come primo punto l'inserimento del cd di media direct, che prepara il disco alla formattazione, crea varie partizioni. Poi installi Vista e infine concludi la installazione di media center.

ronaldovieri
27-02-2008, 12:09
Si è verificata un'eccezione durante la spedizione del pacco.

ho questa frase nel ricerca del pacco :cry:

kurapika
27-02-2008, 12:55
il carico elevato della cpu è dovuto al fatto che ci sono altri programmi che la tengono occupata e quindi il sistema risulta complessivamente più carico.

il burst rate invece indica la velocità di trasferimento massima di un dispositivo quando NON ci sono altre richieste in corso da parte del sistema, ovvero indica la situazione ideale in cui si può verificare un trasferimento di dati.
se il sistema è occupato da altri programmi è naturale che il burst rate rilevato dai test sia così basso.

non ti preoccupare, smanetta un po' e vedi cosa ti frena in sistema, una volta beccato l'inghippo andrà tutto bene ;)

ho risolto!!!mancava il driver del SATA AHCI controller(matrix storage controller...o qualcosa del genere!)che andava installato a mano!
ecco cosa mi mandava in palla il sistema e faceva impazzire l'hard disk!

PiccoloGOKU
27-02-2008, 13:45
bravo kurapika, ero sicuro che avresti risolto! ;)

darkakuma
27-02-2008, 15:16
Ciao a tutti ragazzi! :)
E' da un po' che seguo il Thread Ufficiale e finalmente ieri ho ordinato il mio XPS M1530! :yeah: E, incredibile, oggi è stato spedito!!! :fuck: Non è che mi arriva una ciofeca?! :confused: Mah, speriamo bene.. :sperem:
E' stata dura scegliere tra le numerose proposte del mercato, ma grazie al Thread Ufficiale e al vostro contributo sono riuscita a dissipare i miei dubbi..!
Certo, sul Thread Ufficiale ci sono troppi messaggi che possono fuorviare chi cerca delle informazioni tecniche, ma con pazienza mi sono letta buona parte del nuovo Thread.. :zzz:
Thank you! ;)

Francis^
27-02-2008, 16:12
Ciao a tutti, molto probabilmente lunedì ordinerò il mio XPS, ho letto in giro che se faccio l'ordine telefonicamente posso ottenere qualche sconto, sapete se è una procedura "standard" oppure la cosa va a sentimento dell'operatore?

PS: spero tanto che le prossime offerte siano migliori di queste, visto che prima di sabato non avrò i soldi e quindi non posso sfruttare le attuali offerte.
poi un altra cosa tempi medi di consegna?
dovrò stare senza pc durante il periodo di attesa :muro: :muro: :muro: quindi se dovessi aspettare quasi un mese potrei disperarmi parecchio.

Ciao ciao Grazie in anticipo

b3r53rk
27-02-2008, 16:13
Ciao, non so se avete notato che scegliendo nel configuratore un product red vi avvisano che sono possibili ritardi nella consegna a causa dell'inaspettato successo del prodotto.

Beh, ho notato anche che scegliendo un 1530 "normale" il crimson red non è selezionabile...

Così ho chattato 5 min fa con un consulente, giusto per chiedere info sui penryn e alla fine mi ha detto che han poco colore... :mbe: e che per questo l'han tolto dai "normali" per non rallentare troppo sui product red.

Certo che finire il colore mi fa un po' venir da ridere cmq... (ovviamente sono le parti pre-colorate che sono quasi esaurite, ma è divertente lo stesso pensarci, meno sapendo che prendo un product red a giorni.... :muro: ).

\edit

Ah, dimenticavo, parlando del 1680x1050 mi ha "lanciato" perplessità da parte sua perchè dice che le icone e i caratteri sono piccoli e che col 1440 sono più grandi (ma va)... quando gli ho detto che basta ingrandire i DPI e le icone lo fai con CTRL+rotellina è caduto dalle nuvole... cmq mi ha dato un 20gg stimati sulla consegna con bonifico anticipato.

Ombrascura
27-02-2008, 16:16
E' da un po' che seguo il Thread Ufficiale e finalmente ieri ho ordinato il mio XPS M1530! :yeah: E, incredibile, oggi è stato spedito!!! :fuck: Non è che mi arriva una ciofeca?! :confused: Mah, speriamo bene.. :sperem:
E' stata dura scegliere tra le numerose proposte del mercato, ma grazie al Thread Ufficiale e al vostro contributo sono riuscita a dissipare i miei dubbi..!
Certo, sul Thread Ufficiale ci sono troppi messaggi che possono fuorviare chi cerca delle informazioni tecniche, ma con pazienza mi sono letta buona parte del nuovo Thread.. :zzz:
Thank you! ;)

Cazz e io che l'ho ordinato il 30 gennaio e son solo che mi rinviano la data di arrivov:mad: :mad:

Fat Old Sun
27-02-2008, 16:50
Ciao ragazzi, mi presento e mi do il benvenuto tra i felici possessori di un ottimo Dell XPS!! Oggi, dopo SOLI SEI giorni dall'ordine (21 Febbraio), mi è arrivato l'amato portatile! Ecco perchè sto scrivendo questa tread, per dare qualche punto positivo a questa fantastica azienda, visto che si vocifera solo di monitor difettosi e ritardi nelle consegne! Non vorrei negare l'esistenza di questi problemi, però sembra che le cose vadano sempre più ingigandendosi!
Allora, prima impressione? Un computer fantastico! Il monitor, dopo una serie di test MOOOLTO duri ha dimostrato di essere un gran bel prodotto! Luminosità e contrasti davvero belli!
Fantastico l'effetto vellutato del top (Product) RED, un effetto piacevolissimo al tatto!! Il motaggio è eccellente, nessun difetto o imperfezione se non fosse per il piccolo graffietto sulla base della macchina (forse in fase di montaggio)! Gli accessori con cui viene accompagnato il portatile sono davvero simpatici, delle efficienti cuffie in hear creative (gran bel suono), poi borsetta in pelle porta cd, panno pulisci schermo, manuale d'uso in italiano in traduzione perfetta e credo sia tutto! Insomma davvero, e ripeto davvero soddisfatto di questa casa! Complimentoni ed ora vado a godermi qualche altro pregio di questo portatile! Ciao ciao!
P.s. che dire dello sconto di 200 € all'acquisto, più HD 200 7200 gratis e spedizioni gratuite!!! Mha...non ho parole, ah dimenticavo il tutto a 1055 €!

Vi elenco le catatteristiche: Intel Core Duo t750o, 4 Gb di ram, nVidia 8600 gt 256 mb, Hd 200 Gb 7200, 1440*900 (marca non ho verificato, aggiornerò quando lo farò)!!! E' davvero tutto, per qualsiasi cosa sono qui...non esitate! ciao

Ombrascura
27-02-2008, 17:01
Mi sento preso pe ril c@lo:mbe: :mbe:

sei giorni e a parte il monitor è la stessa configurazione:mbe:

bagnanti
27-02-2008, 17:25
Ciao, non so se avete notato che scegliendo nel configuratore un product red vi avvisano che sono possibili ritardi nella consegna a causa dell'inaspettato successo del prodotto.

Beh, ho notato anche che scegliendo un 1530 "normale" il crimson red non è selezionabile...

Così ho chattato 5 min fa con un consulente, giusto per chiedere info sui penryn e alla fine mi ha detto che han poco colore... :mbe: e che per questo l'han tolto dai "normali" per non rallentare troppo sui product red.

Certo che finire il colore mi fa un po' venir da ridere cmq... (ovviamente sono le parti pre-colorate che sono quasi esaurite, ma è divertente lo stesso pensarci, meno sapendo che prendo un product red a giorni.... :muro: ).

\edit

Ah, dimenticavo, parlando del 1680x1050 mi ha "lanciato" perplessità da parte sua perchè dice che le icone e i caratteri sono piccoli e che col 1440 sono più grandi (ma va)... quando gli ho detto che basta ingrandire i DPI e le icone lo fai con CTRL+rotellina è caduto dalle nuvole... cmq mi ha dato un 20gg stimati sulla consegna con bonifico anticipato.

Ho l'impressione che tu non abbia capito molto quello che ti è stato detto. Poi sul discorso delle icone siamo all'apoteosi. Il modo migliore per imparare è ascoltare quello che certe persone vi dicono, non ipotizzare, fare chissà quale giro di parolo per poi far girare informazioni FALSE!

Grazie di smetterla.

Teo M
27-02-2008, 20:37
Thank you! ;)

Come cavolo hai fatto? Io ho ordinato il 25-2, pagato con bonifico e non mi hanno ancora inviato nemmeno il codice per verificare lo stato dell'ordine! è normale che ci mettano tanto?

LK_Gandalf_
27-02-2008, 20:38
Ciao a tutti, molto probabilmente lunedì ordinerò il mio XPS, ho letto in giro che se faccio l'ordine telefonicamente posso ottenere qualche sconto, sapete se è una procedura "standard" oppure la cosa va a sentimento dell'operatore?

PS: spero tanto che le prossime offerte siano migliori di queste, visto che prima di sabato non avrò i soldi e quindi non posso sfruttare le attuali offerte.
poi un altra cosa tempi medi di consegna?
dovrò stare senza pc durante il periodo di attesa :muro: :muro: :muro: quindi se dovessi aspettare quasi un mese potrei disperarmi parecchio.

Ciao ciao Grazie in anticipo

Il mio consiglio, dopo averne lette di tutti i tipi, è questo:
1) chiama un operatore, fate insieme un preventivo del pc che vuoi, vedi che prezzo ti fa. Ti invierà un preventivo che dura 24h, fregatene e pensaci con calma.
2) studiati la tua configurazione su internet, e vedi se il prezzo è uguale.
3) decidi dove ordinare. Io avevo lo stesso prezzo sia su internet che telefonicamente, però ho deciso cmq di ordinare telefonicamente perchè almeno ho una persona come referente, e per ogni problema ho potuto scrivere a lei.

tempi medi, 20 giorni circa. le offerte non impazzirci dietro, ho visto che i prezzi in fondo si mantengono stabili. L'unica cosa da tenere d'pcchio sono le offerte speciali, tipo. 25% sull'estensione di garanzia. Magari a te non interessa, quindi fregatene, ma nel mio caso ho esteso a 3 anni e quindi ho comprato il pc prima che scadesse quell'offerta.

Insomma, fai con calma e vai tranquillo ;)

P.S. La magigor parte degli utenti riceve pc senza alcun difetto. L'allarmismo del forum deriva dal fatto che chi ha problemi lo scrive, chi non ha problemi spesso tace. E cmq se avete problemi vi rispediscono un pc nuovo di zecca a casa, o vi vengono a sostituire i pezzi a casa. Meglio di cosi...

darkakuma
27-02-2008, 21:10
Come cavolo hai fatto? Io ho ordinato il 25-2, pagato con bonifico e non mi hanno ancora inviato nemmeno il codice per verificare lo stato dell'ordine! è normale che ci mettano tanto?

Io ho fatto l'ordine telefonico e la consulente commerciale con cui ho interloquito è stata molto rapida sia nell'inviarmi i preventivi (ho fatto un po' di cambiamenti.. :p), sia nelle risposte... Così entro la giornata di ieri ho confermato, pagato con carta e ricevuto tutta la documentazione.
Sinceramente, leggendo i vari post, pensavo che ci avrebbero messo un'eternità.. invece, con mia grande sorpresa, stamattina mi sono trovata l'ordine già spedito! :eek: Prova a ricontattare e sollecitare l'assistenza... :boh:

enum
27-02-2008, 21:18
Salve a tutti.
Volevo farvi sapere che oggi mi è arrivato il secondo XPS, visto che il primo manco si accendeva....
Anche con questo però le cose non vanno propio bene, tralasciando la tastiera non perfetta e una bombatura in corrispondenza dei tasti funzione da F1 a F6, il caro dellino mi si è già riavviato 3 volte nel giro di 2 ore..ad un certo punto esce una finestra che dice: "Processo host per servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso" poi ancora "Ottimizzazione avvio ha smesso di funzionare"....e dopo qualche altra finesta così si riavvia.

Ne ho veramente le scatole piene: il primo che mi hanno inviato non si avviava neppure, dopo altri 10 giorni di attesa mi arriva questo che non è propio la perfezione..........non sò, mi sa che recedo e mi compro un bel ASUS!!!!!!:mad: :mad:

Ricordo che sono in ballo dal 25 gennaio......

Ikozzo
28-02-2008, 00:19
Salve a tutti.
Volevo farvi sapere che oggi mi è arrivato il secondo XPS, visto che il primo manco si accendeva....
Anche con questo però le cose non vanno propio bene, tralasciando la tastiera non perfetta e una bombatura in corrispondenza dei tasti funzione da F1 a F6, il caro dellino mi si è già riavviato 3 volte nel giro di 2 ore..ad un certo punto esce una finestra che dice: "Processo host per servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso" poi ancora "Ottimizzazione avvio ha smesso di funzionare"....e dopo qualche altra finesta così si riavvia.

Ne ho veramente le scatole piene: il primo che mi hanno inviato non si avviava neppure, dopo altri 10 giorni di attesa mi arriva questo che non è propio la perfezione..........non sò, mi sa che recedo e mi compro un bel ASUS!!!!!!:mad: :mad:

Ricordo che sono in ballo dal 25 gennaio......

Sei sfortunato e mi dispiace, purtroppo capitano tutte a te.
Io con il secondo computer sono stato più fortunato :p

Perchè non fai una reinstallazione pulita di Vista? Questo per tentare un'ultima strada prima del recesso.
Per la tastiera fai una foto e mandala al supporto tecnico :)

Se paghi con bonifico i tempi si allungano di una settimana, non è un accredito immediato.
Perchè non fai un fax al commerciale (con la ricevuta del bonifico) per accelerare la situazione?

LK_Gandalf_
28-02-2008, 02:58
la tastiera rialzata è un "problema" che si èpuò risolvere anche da soli, o al max se no nsi ci sente sicuri si fa venire il tecnico a casa. E' solo un cavetto che è messo male.

I problemi di riavvio bisogna cpaire se son dovuti a Winzozz oppure a qualcosa difettoso, tipo la ram.

LK_Gandalf_
28-02-2008, 03:01
la tastiera rialzata è un "problema" che si èpuò risolvere anche da soli, o al max se no nsi ci sente sicuri si fa venire il tecnico a casa. E' solo un cavetto che è messo male.

I problemi di riavvio bisogna cpaire se son dovuti a Winzozz oppure a qualcosa difettoso, tipo la ram.

Teo M
28-02-2008, 08:16
Se paghi con bonifico i tempi si allungano di una settimana, non è un accredito immediato.
Perchè non fai un fax al commerciale (con la ricevuta del bonifico) per accelerare la situazione?
Già faxato, pochi minuti dopo aver fatto il bonifico. Non capisco che ci stanno a fare una settimana. Sono impaziente quando loro hanno i miei soldi e io non ho nemmeno la conferma :help:

damyx
28-02-2008, 11:04
ciao a tutti. vorrei chiedere pareri sulla mia ipotetica configurazione (finalmente con penryn!):

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T8300 (2.40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico modifica
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

+modem esterno

totale 957,34 € iva esclusa
da configuratore online

dubbi su:
-aumentare la garanzia
-200gb a 7200rpm anzichè 320gb 5400rpm
-2/3/4 gb di ram?! 3gb non sono in dual channel, 4gb corro il rischio di non vederli, ma 2gb sembrano pochi...
-il coupon vale anche per il settore piccole aziende?
-riesco a strappare sconti se chiamo un commerciale, pur essendo un ordine con partita iva?!

grazie a chi volesse rispondere

Lukez
28-02-2008, 11:10
Se non sbaglio ora c'è l'offerta di 3 anni di garanzia a 199€...io ci farei un pensierino

kurapika
28-02-2008, 11:14
sapete come si aprono i file .3dr salvati con 3dmark06???

X-hide
28-02-2008, 11:53
a me sul sito i penryn non me li da.... ma stiamo parlando del 1530?

Ikozzo
28-02-2008, 12:11
a me sul sito i penryn non me li da.... ma stiamo parlando del 1530?

Ci sono, ma devi entrare dal link per piccole aziende ;)

X-hide
28-02-2008, 12:28
ah....

e come mai? e i privati?

Ikozzo
28-02-2008, 15:05
ah....

e come mai? e i privati?

Credo sia solo questione di (poco) tempo :)

taz81
28-02-2008, 15:18
vedrete che tra qualche giorno li metteranno anche per i privati!

Teo M
28-02-2008, 15:45
ciao a tutti. vorrei chiedere pareri sulla mia ipotetica configurazione (finalmente con penryn!):

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T8300 (2.40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

+modem esterno

da configuratore online

dubbi su:
-aumentare la garanzia
-2/3/4 gb di ram?! 3gb non sono in dual channel, 4gb corro il rischio di non vederli, ma 2gb sembrano pochi...
-riesco a strappare sconti se chiamo un commerciale, pur essendo un ordine con partita iva?!

1)passo
2)lo puoi sapere solo tu. considera però che un 7200 si scalda parecchio di più e un buon 5400 può essere più veloce di un 7200 scadente. Se hai abbastanza ram non swapperai quindi il 7200 non ti serve
3)4gb non li vedi con 32bit. Io uso tranquillamente 64bit da più di 2 anni.
4 e 5)Tu chiami il commerciale e gli dici che sul configuratore online ricevi un'offerta così e così e hai il coupon. Poi vedi cosa ti offre, ma se vuole guadagnare ti farà un'offerta migliore di quella del configuratore

LK_Gandalf_
28-02-2008, 15:59

+modem esterno

da configuratore online

dubbi su:
-aumentare la garanzia

1) sicuramente, te lo straconsiglio. Poi c'è l'offerta, sfruttala ;)
2) Non so, io ho preso il 5400 perchè ho visto da qualche parte che le prestazioni erano simili a causa della maggiore densità del disco, etc...
3) io ne ho 2gb, non potevo spendere di più :( cmq sono già sufficienti per quasi tutto.
4) Boh :P

LK_Gandalf_
28-02-2008, 16:14
ragazzi, mi serve il contatto di un bravo commerciale (che almeno faccia qualche sconticino XD non come il mio) per un amico che ha deciso di prendere il Dell.
Grazie

Netwarrior
28-02-2008, 16:33
Ragazzi ma cosa dite vale la pena di aspettare i penryn tra qualche giorno o approfittare adesso del coupon per il 10% di sconto fino al 4 marzo?

La configurazione che vorrei prendere è questa:

PROCESSORE XPS M1530 (PRODUCT) RED PROCESSORE CORE 2 DUO T7500 A 2,20 GHz, FSB 800, CACHE 4 MB
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows Vista™ Ultimate - Italian - PRODUCT RED modifica
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
SCELTA COLORI Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED & 2.0mp camera for CCFL Display
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico per XPS M1530 (PRODUCT) RED
Accessori
BORSE Nessuna borsa modifica
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
MOUSE Mouse cordless Logitech V220 modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiana

Riuscirei a spuntarla a 1037€ iva e spedizione inclusa (sono quasi 220€ in meno del listino) per cui mi sembra una bella offerta considerando anche vista ultimate: i penryn penso che all'inizio resteranno solo per la fascia alta e quindi i prezzi saranno alti.
Io non posso sforare i 1000€

Facendo la stessa configurazione dal sito per piccole e medie aziende lo stesso portatile con il t8100 al posto del t7500
arriva a 1200€ ivato e senza vista ultimate.
Il coupon non è ovviamente utilizzabile.

E poi alla fine un t8100 quanto sarebbe più veloce di un t7500 ?
Ha 100mhz in meno di frequenza e 1mb in meno di cache

LK_Gandalf_
28-02-2008, 17:25
mah dipende se ti serve subito il pc conviene prenderlo, sec me le offerte di ora sono al massimo.
E poi se vuoi sempre aspettare la cpu più potente non lo compri più :P

Netwarrior
28-02-2008, 17:27
mah dipende se ti serve subito il pc conviene prenderlo, sec me le offerte di ora sono al massimo.
E poi se vuoi sempre aspettare la cpu più potente non lo compri più :P

Si quello certo .... poi cmq lo terrò diversi anni per cui mi interessa poco
a me che interessa è proprio il prezzo vantaggioso

damyx
28-02-2008, 17:37
E poi alla fine un t8100 quanto sarebbe più veloce di un t7500 ?
Ha 100mhz in meno di frequenza e 1mb in meno di cache

a questo indirizzo (http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-2-Duo-Penryn-CPUs.7876.0.html) si mettono in evidenza le prestazioni dei penryn
a questo (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) puoi vedere il confronto tra vari processori
t8100 e t7500 sono più o meno equivalenti come prestazioni, ma comunque il penryn consuma (e scalda) di meno...

io personalmente credo che acquisterò ora con penryn (magari un t8300, al livello del t7700 se non superiore)... da configuratore (t8100,3gb di ram,320gb hdd,modem esterno) è 899+iva=1078.8 euro
confidando in buone capacità verbali ;) al telefono conterei di arrivare ai mille tondi...

Netwarrior
28-02-2008, 17:40
da configuratore (t8100,3gb di ram,320gb hdd,modem esterno) è 899+iva=1078.8 euro

Grazie delle info :)

Si di base si arriva a 1078€
però io avevo messo anche il monitor wxga+ 1440x900
e il mouse logitech v220 wireless :)

Octopus80
29-02-2008, 10:20
Ordinato e pagato Venerdi 22/02/08 alle 17:45

Arrivato Oggi alle 10:15

Non mettero' mani sul neonato prima di domani pomeriggio ma...esternamente dovrebbe essere tutto ok, nessun graffio ne difetto estetico ma...prima del verdetto finale aspetto di averlo tra le mani ;)

CIAOOO

ronaldovieri
29-02-2008, 10:59
PESCARA,
IT 29/02/2008 8:37 LA CONSEGNA RICHIEDE UN NOME DESTINATARIO CORRETTO. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI IN CORSO
PESCARA,
IT 28/02/2008 19:54 IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA
28/02/2008 16:49 LA CONSEGNA RICHIEDE UNA VIA CORRETTA. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI IN CORSO
28/02/2008 9:03 SCANSIONE DESTINAZIONE

se non me lo consegnano oggi gli do fuoco a sti paccari:O

superclaude
29-02-2008, 17:11
Mi è arrivato via email, non so se è valido per tutti, provare non costa nulla
Per acquisti superiori a 999 euro

556D1T851JFZ2G

scusate il crosspost, ma penso che a qualcuno possa servire!:D :D :D

danyw3b
29-02-2008, 18:36
PESCARA,
IT 29/02/2008 8:37 LA CONSEGNA RICHIEDE UN NOME DESTINATARIO CORRETTO. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI IN CORSO
PESCARA,
IT 28/02/2008 19:54 IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA
28/02/2008 16:49 LA CONSEGNA RICHIEDE UNA VIA CORRETTA. TENTATIVO UPS DI OTTENERE LE INFORMAZIONI IN CORSO
28/02/2008 9:03 SCANSIONE DESTINAZIONE

se non me lo consegnano oggi gli do fuoco a sti paccari:O

Arrivato il bimbo?:)

ronaldovieri
29-02-2008, 19:24
Arrivato il bimbo?:)

macchè arriva lunedi:cry:

la consegna era per oggi e non capisco perchè non lhanno fatta :mad:

damyx
29-02-2008, 20:55
ma perchè ad alcuni è arrivato solo dopo pochi giorni?! io l'ho ordinato oggi e la data di arrivo è prevista per il primo di aprile:cry: ...

ronaldovieri
29-02-2008, 21:12
ma perchè ad alcuni è arrivato solo dopo pochi giorni?! io l'ho ordinato oggi e la data di arrivo è prevista per il primo di aprile:cry: ...

tranquillo io l'avevo ordinato il 20 di febbraio e la data di consegna era il 20 marzo

lunedi 3 marzo me lo consegnano:cool:

actarus68
01-03-2008, 09:37
Ragazzi sapete dirmi dove trovo una guida valida per installare xp tenendo anche vista? in giro ho trovato soltanto guide per xp con ubuntu ma senza vista.

Francis^
01-03-2008, 12:40
Ciao a tutti io l'ho ordinato ieri,

Ho preso Processore T8300, 3 gb ram, hd 320, monitor 1440x900, e poi le altre solite cose 1029euri, consegna prevista 9 aprile, ordinato come piccola azienda e quindi non ho potuto sfruttare il 10% di coupon presente in prima pagina, ma per la consegna dite che arriverà anche prima?

LK_Gandalf_
01-03-2008, 13:03
Ragazzi sapete dirmi dove trovo una guida valida per installare xp tenendo anche vista? in giro ho trovato soltanto guide per xp con ubuntu ma senza vista.

Basta che installi prima XP e dopo Vista, perchè XP altrimenti fa casini. Per installare xp c'è il link nel thread ufficiale in prima pagina, con tutti i drivers e le istruzioni.

@Francis: scusa ma il prezzo è iva esclusa? Hai esteso la garanzia?

actarus68
01-03-2008, 17:28
Basta che installi prima XP e dopo Vista, perchè XP altrimenti fa casini. Per installare xp c'è il link nel thread ufficiale in prima pagina, con tutti i drivers e le istruzioni.

se installo prima xp poi per installare vista occorre il cd originale sapete dirmi se è presente nella dotazione dell xps1530?
Scusate ma ho ordinato da poco il pc e non mi è ancora arrivato ma la prima cosa che farò è installare il buon XP.

Ikozzo
02-03-2008, 00:42
se installo prima xp poi per installare vista occorre il cd originale sapete dirmi se è presente nella dotazione dell xps1530?
Scusate ma ho ordinato da poco il pc e non mi è ancora arrivato ma la prima cosa che farò è installare il buon XP.

Yes, cd originale pulito :)

Fat Old Sun
02-03-2008, 08:58

Ecco qui, senza il timore di essere OT colgo la palla al balzo perchè ho sentito nominare XP :) aha h Ciao ragazzi, volevo sapere da voi quale secondo voi sarebbe la miglior configurazione per il nostro portatile XPS:

- Vista (con installazione di Fabbrica, un pò incasinato) + MC + Ubuntu;
- Vista (riformattando l'Hd e configurare il SO in modo ottimale) + MC + Ubuntu;
- XP (posso installare la versione XP64?) + MC + Ubuntu;
- Windows (qualsiasi versione) e Ubuntu (eliminando il MC).

Magari può essere di consiglio a chi ha qualche dubbio e vorrebbe da questo meraviglioso portatile solo il meglio!!! Grazie ciaoo, a buon rendere!

Ikozzo
02-03-2008, 11:47
Ecco qui, senza il timore di essere OT colgo la palla al balzo perchè ho sentito nominare XP :) aha h Ciao ragazzi, volevo sapere da voi quale secondo voi sarebbe la miglior configurazione per il nostro portatile XPS:

- Vista (con installazione di Fabbrica, un pò incasinato) + MC + Ubuntu;
- Vista (riformattando l'Hd e configurare il SO in modo ottimale) + MC + Ubuntu;
- XP (posso installare la versione XP64?) + MC + Ubuntu;
- Windows (qualsiasi versione) e Ubuntu (eliminando il MC).

Magari può essere di consiglio a chi ha qualche dubbio e vorrebbe da questo meraviglioso portatile solo il meglio!!! Grazie ciaoo, a buon rendere!

A casa mia la migliore configurazione è quella utile a chi usa il computer, nessuno può dirti quale sia la migliore.
Al massimo possiamo dirti se ci sono incompatibilità, ma a parte XP64, del quale non ho notizie, gli altri vanno bene :)

Netwarrior
03-03-2008, 09:33
Ordinato stamattina:

Base
Intel® Core™ 2 Duo Processor T8300 (2.40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico
Mouse
Mouse cordless Logitech V220
Modem
Nessun modem
Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Alimentatore
AC Adapter 90W - 3 Pin
Bluetooth
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine
Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie
Nessuna borsa
Biometric Identification
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema
Nessun CD di risorse
Scelta colori
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Sintonizzatori TV
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell
Ordine Internet Dell.
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™

Attualmente è in preproduzione:
come data di consegna mi danno il 28 marzo anche se ho pagato con la carta di credito :mc:

Speriamo arrivi prima :muro: :muro:

danyw3b
03-03-2008, 10:39
Ordinato stamattina:

come data di consegna mi danno il 28 marzo anche se ho pagato con la carta di credito :mc:

Ottima configurazione. Sulla data d'arrivo sono abbastanza precisi, se slitta anche di 1 solo giorni ti arriva una mail che ti avvisa della posticipazione della consegna dopo ulteriori 3 settimane, ma non preoccuparti, se ciò dovesse accadere basta chiamare il supporto tecnico! ;)

Netwarrior
03-03-2008, 10:40
Ottima configurazione. Sulla data d'arrivo sono abbastanza precisi, se slitta anche di 1 solo giorni ti arriva una mail che ti avvisa della posticipazione della consegna dopo ulteriori 3 settimane, ma non preoccuparti, se ciò dovesse accadere basta chiamare il supporto tecnico! ;)

Capisco ..... io però spero che la anticipino più che posticiparla :D

danyw3b
03-03-2008, 10:42
Capisco ..... io però spero che la anticipino più che posticiparla :D

Difficile, anche se molti hanno ricevuto il prodotto qualche giorno prima. Tutto dipende dalle giacenze di magazzino! :)
Comunque con Dell dormi su 100 cuscini! ;)

Netwarrior
03-03-2008, 10:50
Difficile, anche se molti hanno ricevuto il prodotto qualche giorno prima. Tutto dipende dalle giacenze di magazzino! :)
Comunque con Dell dormi su 100 cuscini! ;)

Già ... poi oltretutto avendolo ordinato con il processore nuovo è meno probabile che ne abbiano già a magazzino.
Se arriva qualche giorno prima bene, altrimenti aspetterò .....
Dopotutto ne ho fatto a meno fino adesso del portatile, non sarà una tragedia aspettare un altro mese :)

danyw3b
03-03-2008, 11:02
Già ... poi oltretutto avendolo ordinato con il processore nuovo è meno probabile che ne abbiano già a magazzino.
Se arriva qualche giorno prima bene, altrimenti aspetterò .....
Dopotutto ne ho fatto a meno fino adesso del portatile, non sarà una tragedia aspettare un altro mese :)

Anche io facevo lo stesso ragionamento, ma ti posso assicurare che una volta ordinato, non vedi l'ora di averlo tra le mani! :)

Netwarrior
03-03-2008, 11:04
Anche io facevo lo stesso ragionamento, ma ti posso assicurare che una volta ordinato, non vedi l'ora di averlo tra le mani! :)

E' verissimo ..... :p
Infatti è da quando ho fatto l'ordine che controllo lo stato ogni mezz'ora :D

Cercavo di autoconvicermi ad aspettare con pazienza :mc: :mc:

danyw3b
03-03-2008, 11:08
E' verissimo ..... :p
Infatti è da quando ho fatto l'ordine che controllo lo stato ogni mezz'ora :D

Cercavo di autoconvicermi ad aspettare con pazienza :mc: :mc:

E' inutile... ;)

Netwarrior
03-03-2008, 11:09
E' inutile... ;)

So benissimo che è inutile ...... anche perchè ci vorranno diversi giorni per passare dalla preproduzione alla produzione.
E' solo che non vedo l'ora che arrivi :sofico:

danyw3b
03-03-2008, 11:11
So benissimo che è inutile ...... anche perchè ci vorranno diversi giorni per passare dalla preproduzione alla produzione.
E' solo che non vedo l'ora che arrivi :sofico:

E' normale, ci sono passato anche io! :)

enum
03-03-2008, 11:51
Salve a tutti, volevo farvi sapere che ho deciso di avvalermi del diritto di recesso !!!
Non ne posso più, tutte le volte che avvio il pc spero che tutto funzione come dovrebbe, ma non sempre è così.
Giovedì sera, dopo averlo formattato come consigliatomi della assistenza tecnica dell, non sono riuscito a visualizzare dei semplici pdf (da 200 kb) in internet: l'applicazione mi si bloccava e ripartiva in continuazione (mi riferisco al reader di acrobat) ed è successo non meno di 8 volte!!!
Domenica accendo il pc per inviare al servizio tecnico un mail con foto allegate del problema relativo ad una bombatura e cosa accade???? Il pc non parte, esce un warning di vista, esce il puntatore di vista e rimane bloccato lì....senza che accada nulla. Ho dovuto mantenere premuto il tasto di avvio per diversi secondi per spegnerlo e poi farlo ripartire.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia pazienza!!!!!!:mad: :mad:

In questo momento funzione divinamente, ma non mi fido più!!!!!
Non so se sia un problema di quel cesso di Vista, non so se esista realmente un problema, ma ho il terrore solo ad accenderlo, e non mi sembra normale per un pc nuovo di zecca!!!
Questa mattina ho telefonato al servizio clienti e mi sono avvalso del diritto di recesso. Domani invio la raccomandata e che si vengano a prendere questi due inutili fermacarte da 1.118 euro. Ho detto due perchè ho ancora il primo che mi era stato inviato: non si accendeva neppure!!

LK_Gandalf_
03-03-2008, 13:13
Dai problemi che descrivi mi sembra che dipende dal software, io avrei installato linux giusto per vedere cosa succedeva. E cmq se fosse un problema di hardware, tipo scheda madre (mi sembra strana la relazione cmq), sarebbe venuto il tecnico a casa in 24h a cambiari il pezzo e sistemarti anche la tastiera, problema abb diffuso a quanto pare.

Fat old sun, il consiglio è cmq di formattare perchè ripulire Vista non è facile secondo me, e cmq si rischia che installando altri sistemi ci siano problemi.
Personalmente ho formattato seguendo la guida di januarius (prima pagina thread ufficiale) e ho installato, in ordine, Xp 32bit, Vista, Ubuntu 8.04 32bit.
XP penso non mi servirà a nulla, per ora non lo uso perchè Vista non mi dà problemi e non sono un videogiocatore incallito, cmq ho preferito installarlo ora e tenerlo lì. le versioni a 64bit non so quanto convengano, dipende dai drivers, etc.
Ubuntu ho dovuto installare la beta perchè la 7.10 stabile non mi faceva funzionare fastweb, c'è un bug sulla scheda di rete. Magari ora l'hanno risolto col nuovo kernel. Anche qui ho preferito la 32bit perchè non ho molto tempo per smanettare a cercare drivers e alternative 64bit.

damyx
03-03-2008, 13:29
Ordinato stamattina:

per curiosità che prezzo sei riuscito ad avere?!

LK_Gandalf_
03-03-2008, 13:34
ragazzi un dubbio....per chi ha ordinato e pagato telefonicamente con carta di credito, la ricevuta quale sarebbe secondo voi? In effetti ci ho pensato solo ora..

Netwarrior
03-03-2008, 13:46
per curiosità che prezzo sei riuscito ad avere?!

1028,69€ iva, spedizione e mouse logitech v220 wireless compresi ;)

Mi sembra un buon prezzo che ne dite?

Netwarrior
03-03-2008, 13:54
E' già passato in fase 3 (produzione) ..... festeggiamo :sofico:

Claudinho_ita
03-03-2008, 14:55
in 4 giorni sono gia alla fase 4... e contando che in mezzo c'era il sabato e la domenica...

chi diceva che la dell era lunga? se tutto va bene tra 3-4 giorni dovrei averlo in mano... ad essere larghi...

e brava dell ^_^

NeroAzzurro
03-03-2008, 18:06
configurazione inviatami nel pomeriggio:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 80 Euro iva esc.
CCFL backcover black & 2.0mp cam
Documentation Italian XPS M1530
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Custodia non inclusa
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
No Accidental Damage Support
Inspiron Order - Italy

887.25€ + IVA = 1064,70€

adesso chiedo a voi se posso richiedere un ulteriore sconto del 10% fornendo al commerciale il codice del coupon

damyx
03-03-2008, 18:13

1028 iva compresa!?! io l'ho pagato leggermente di meno ma iva esclusa! ottimo prezzo si!

Claudinho_ita
03-03-2008, 18:16
configurazione inviatami nel pomeriggio:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 80 Euro iva esc.
CCFL backcover black & 2.0mp cam
Documentation Italian XPS M1530
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm)
AC Adapter 90W - 3 Pin
Custodia non inclusa
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
No Accidental Damage Support
Inspiron Order - Italy

887.25€ + IVA = 1064,70€

adesso chiedo a voi se posso richiedere un ulteriore sconto del 10% fornendo al commerciale il codice del coupon

com'è possibile se la base del notebook parte da 899€ con un T8100?

enum
03-03-2008, 18:17
Dai problemi che descrivi mi sembra che dipende dal software, io avrei installato linux giusto per vedere cosa succedeva. E cmq se fosse un problema di hardware, tipo scheda madre (mi sembra strana la relazione cmq), sarebbe venuto il tecnico a casa in 24h a cambiari il pezzo e sistemarti anche la tastiera, problema abb diffuso a quanto pare.

Fat old sun, il consiglio è cmq di formattare perchè ripulire Vista non è facile secondo me, e cmq si rischia che installando altri sistemi ci siano problemi.
Personalmente ho formattato seguendo la guida di januarius (prima pagina thread ufficiale) e ho installato, in ordine, Xp 32bit, Vista, Ubuntu 8.04 32bit.
XP penso non mi servirà a nulla, per ora non lo uso perchè Vista non mi dà problemi e non sono un videogiocatore incallito, cmq ho preferito installarlo ora e tenerlo lì. le versioni a 64bit non so quanto convengano, dipende dai drivers, etc.
Ubuntu ho dovuto installare la beta perchè la 7.10 stabile non mi faceva funzionare fastweb, c'è un bug sulla scheda di rete. Magari ora l'hanno risolto col nuovo kernel. Anche qui ho preferito la 32bit perchè non ho molto tempo per smanettare a cercare drivers e alternative 64bit.

Inizialmente la mia intenzione era quella di mantenere per qualche tempo Vista, solo per vedere come funzionava, e poi installare in dual boot XP 32 bit-Ubuntu, ma giunti a questo punto non voglio neppure provarci.
Non hai idea della mia delusione, ho guardato il sito Dell per mesi, ho fatto non meno di 15 preventivi on-line per questo pc, lo desideravo perchè lo ritenevo il migliore (e anche il più bello) di tutti.
Poi arriva uno che neppure si accende, e ora questo con i problemi che sapete, ma secondo voi con quale coraggio io posso continuare a volerlo???
Mi piange veramente il cuore a renderlo, ma non mi fido più, appena qualcosa non và o solo un programma impiega qualche secondo in più ad avviarsi vado in panico.....non posso rischiare di tenermi un pc che funziona a tratti.
A dirla tutta non sò neppure se il problema esista o se sono state solo delle coincidenze, ma non voglio neppure saperlo.
Sicuramente non troverò mai un pc con una tastiera di questo livello, però almeno funzionerà.....spero....:( :(

Ombrascura
03-03-2008, 19:00
Allora, se qualcuno di voi si ricorda dei miei post passati sa che il mio Xps tardava parecchio ad arrivare, quando qui in molti hanno ordinato dopo di me e in un men che non si dica:D se lo sono trovato a casa :mad:

Preso/a dallo sconforto anche perche il portatile di casa è morto totalmente, ho deciso di contattare la gentilissima ''commerciala'' chiedendo il perche del ritardo ed il perche ad altri loro clienti ordinato 2 settimane fa hanno gia il pc a casa!!!!!!
All'inizio si è data subito da fare proponendo delle configurazioni diverse, ogni una con un componente che differiva dal mio ordine, addiritura aveva iniziato a parlare dell'hard disk da 900 sacchi!!!!!!
Ma alla domanda: quale il componente che provoca il ritardo?
E lei:il rosso,ne abbiamo venduti troppi e siamo rimasti senza, eravamo impreparati a quasta mole di ordini:mbe:
Quindi a questo punto ho voluto precisare che se per darmi priorita doveva rifilarmi un pc da ''RESO'' come so che è successo, preferisco aspettare...Anche perche se mi proponenva diverse configurazioni vuole dire che qualcosa di pronto c'era ma che cosa?:stordita:Non ci vuole molto no?:oink:

Allora ho chiesto se cambiando colore cambia qualcosa, la sua risposta è stata che con un altro colore il pc sarebbe partito entro la settimana.............

Beh ho accettato il Blue venerdi, oggi è in costruzione e a detta della ''commerciala'' lo fa partire possibilmente entro stasera o domani :mbe:
Sa che sono senza pc

Claudinho_ita
03-03-2008, 20:14
Allora, se qualcuno di voi si ricorda dei miei post passati sa che il mio Xps tardava parecchio ad arrivare, quando qui in molti hanno ordinato dopo di me e in un men che non si dica:D se lo sono trovato a casa :mad:

Preso/a dallo sconforto anche perche il portatile di casa è morto totalmente, ho deciso di contattare la gentilissima ''commerciala'' chiedendo il perche del ritardo ed il perche ad altri loro clienti ordinato 2 settimane fa hanno gia il pc a casa!!!!!!
All'inizio si è data subito da fare proponendo delle configurazioni diverse, ogni una con un componente che differiva dal mio ordine, addiritura aveva iniziato a parlare dell'hard disk da 900 sacchi!!!!!!
Ma alla domanda: quale il componente che provoca il ritardo?
E lei:il rosso,ne abbiamo venduti troppi e siamo rimasti senza, eravamo impreparati a quasta mole di ordini:mbe:
Quindi a questo punto ho voluto precisare che se per darmi priorita doveva rifilarmi un pc da ''RESO'' come so che è successo, preferisco aspettare...Anche perche se mi proponenva diverse configurazioni vuole dire che qualcosa di pronto c'era ma che cosa?:stordita:Non ci vuole molto no?:oink:

Allora ho chiesto se cambiando colore cambia qualcosa, la sua risposta è stata che con un altro colore il pc sarebbe partito entro la settimana.............

Beh ho accettato il Blue venerdi, oggi è in costruzione e a detta della ''commerciala'' lo fa partire possibilmente entro stasera o domani :mbe:
Sa che sono senza pc

la storia del rosso l'hanno detta anche a me, è per questo che ho optato per il blu (che è cmq molto bello) e infatti il mio ordine ci sta mettendo pochissimo ad essere evaso...

Netwarrior
04-03-2008, 08:49
Ragazzi è già in fase 4: (Preparazione della consegna) :eek:

danyw3b
04-03-2008, 09:41

Ottimo! :)

danyw3b
04-03-2008, 09:41
Ragazzi è già in fase 4: (Preparazione della consegna) :eek:
In giornata viene evaso allora!Che data ti avevano detto?

Netwarrior
04-03-2008, 09:47
In giornata viene evaso allora!Che data ti avevano detto?

28 marzo :mc:

darkakuma
04-03-2008, 09:52
Sa che sono senza pc

Il mio è rosso (PRODUCT) RED ed è arrivato in pochissimi giorni, nonostante abbia personalizzato alcune componenti rispetto alle configurazioni base.
Ordinato il 27/02 pomeriggio, la mattina dopo era già stato spedito (passata dalla fase 2 alla fase 5 in una notte)! :) Possibile che gli Irlandesi lavorino come degli automi? :D
Bhe, ieri 03/03 mattina di buon ora è passato il corriere, ed ora è qui tra le mie manine! :yeah:
Per ora sono abbastanza soddisfatta, è davvero un bel notebook! Anche se, in un giorno non ho avuto molto tempo per poterlo testare adeguatamente.. e spero non salti fuori qualche brutta sorpresa! :(
Ecco, solo una cosa ho notato (a parte qualche -quasi- invisibile graffietto vicino ai tasti d'accensione e MediaDirect): è normale che la mascherina di gomma nera che sta in alto intorno alla schermo, vicino alla webcam, non sia perfettamente aderente alla superficie? :what: Sono troppo pignola oppure ho le travecole?! :mbe: E' la prima volta che ho la webcam integrata...

danyw3b
04-03-2008, 09:57
28 marzo :mc:

Wow! :D

Netwarrior
04-03-2008, 09:58
Wow! :D

Una volta che è stato evaso la spedizione poi quanti giorni impiega di solito?

Netwarrior
04-03-2008, 10:00
è normale che la mascherina di gomma nera che sta in alto intorno alla schermo, vicino alla webcam, non sia perfettamente aderente alla superficie? :what: Sono troppo pignola oppure ho le travecole?! :mbe: E' la prima volta che ho la webcam integrata...

A me il portatile non è ancora arrivato quindi non saprei dirti se è normale, leggendo il thread ufficiale però ho visto che a qualcuno è capitato di avere problemi di "rigonfiamenti" vari delle plastiche.

danyw3b
04-03-2008, 10:16
@dakuma
A me è tutto perfettamente aderente

Ombrascura
04-03-2008, 10:19
Il mio è rosso (PRODUCT) RED ed è arrivato in pochissimi giorni, nonostante abbia personalizzato alcune componenti rispetto alle configurazioni base.
Ordinato il 27/02 pomeriggio, la mattina dopo era già stato spedito (passata dalla fase 2 alla fase 5 in una notte)! :) Possibile che gli Irlandesi lavorino come degli automi? :D
Bhe, ieri 03/03 mattina di buon ora è passato il corriere, ed ora è qui tra le mie manine! :yeah:

Ecco, solo una cosa ho notato (a parte qualche -quasi- invisibile graffietto vicino ai tasti d'accensione e MediaDirect): è normale che la mascherina di gomma nera che sta in alto intorno alla schermo, vicino alla webcam, non sia perfettamente aderente alla superficie? :what: Sono troppo pignola oppure ho le travecole?! :mbe: E' la prima volta che ho la webcam integrata...

90% è un reso:D

Il mio è in evasione oggi!!!!probabilmente massimo lunedi è da me

X-hide
04-03-2008, 12:41
SQUILLINO LE TROMBE!

Comunico, per giustizia nei confronti di tutti, che oggi il processo di recesso dell'XPS è terminato con successo (da leggere: mi han reso i soldi =P)

Sono felicissimo di chiudere questa partita durata 2 mesi (ordine, annullamento, riordine, recesso)

Ora potrò dormire sogni + sereni =)

buziobello
04-03-2008, 14:14
Ecco, solo una cosa ho notato (a parte qualche -quasi- invisibile graffietto vicino ai tasti d'accensione e MediaDirect)

In realtà i graffietti sono sulla pellicola protettiva di plastica (tipo quella dei cellulari appena comprati per intendersi), che se non aguzzi bene la vista non ti accorgi neanche che c'è :)

domanda :): avendo un monitor samsung di quelli cagosi :doh: (con il famigerato alone bianco nella parte inferiore, anche se meno evidente rispetto alle foto postate qua e là), posso fare richiesta all'assistenza per cambiarlo? Oppure me lo devo tenere?

enum
04-03-2008, 15:47
SQUILLINO LE TROMBE!

Comunico, per giustizia nei confronti di tutti, che oggi il processo di recesso dell'XPS è terminato con successo (da leggere: mi han reso i soldi =P)

Sono felicissimo di chiudere questa partita durata 2 mesi (ordine, annullamento, riordine, recesso)

Ora potrò dormire sogni + sereni =)

Quanto tempo è passato da quando hai spedito la raccomandata???
Sai, sono interessato pure io....

T3d
04-03-2008, 16:43
ragazzi, con il pagamento tramite bonifico... quanto si deve aspettare perchè si passi alla fase due?
ho già mandato via fax la ricevuta del bonifico effettuato al numero che mi hanno dato.

grazie.

Netwarrior
04-03-2008, 16:52
ragazzi, con il pagamento tramite bonifico... quanto si deve aspettare perchè si passi alla fase due?
ho già mandato via fax la ricevuta del bonifico effettuato al numero che mi hanno dato.

grazie.

Nessuno te lo può dire con certezza perchè dipende dalle due banche.
Cmq i tempi per un bonifico in media vanno da 3 a 8gg lavorativi.

T3d
04-03-2008, 17:05
Nessuno te lo può dire con certezza perchè dipende dalle due banche.
Cmq i tempi per un bonifico in media vanno da 3 a 8gg lavorativi.

questo lo so, ma dato che ho mandato la ricevuta del bonifico... pensavo iniziasse subito la produzione. insomma il bonifico l'ho fatto.

ho capito male giusto?

Netwarrior
04-03-2008, 17:09
questo lo so, ma dato che ho mandato la ricevuta del bonifico... pensavo iniziasse subito la produzione. insomma il bonifico l'ho fatto.

ho capito male giusto?

Si il bonifico l'hai fatto ma loro non possono effettivamente sapere se l'hai fatto o meno finchè non ricevono l'accredito e per questo occorrono i tempi che ti ho scritto prima.
La ricevuta non da nessuna garanzia in quanto potrebbe essere anche falsa :)

T3d
04-03-2008, 17:26
Si il bonifico l'hai fatto ma loro non possono effettivamente sapere se l'hai fatto o meno finchè non ricevono l'accredito e per questo occorrono i tempi che ti ho scritto prima.
La ricevuta non da nessuna garanzia in quanto potrebbe essere anche falsa :)

ah ok. quindi avevo capito male... pazienza. aspetterò.
grazie per la risposta :)

NeroAzzurro
04-03-2008, 17:28
chiamata nel pomeriggio la mia commerciale per lo sconto coupon ma purtroppo lei mi dice di averlo già applicato, dunque 1064€ per la configurazione postata in precedenza (pensavo che con il 200gb a 7200rpm avrei risparmiato qualcosina, dal configuratore 1061€ con 320gb), non appena sollevo una richiesta di un ulteriore sconto per l'acquisto di ben 3 xps 1530 questa incomincia a prendermi per pezzente dicendomi che se quei 4€ sono un problema potrebbe anche toglierli ma non oltre. Morale della favola aspetto altre offerte con uno/a commerciale più disponibile

darkakuma
04-03-2008, 21:26
@dakuma
A me è tutto perfettamente aderente

E quindi?! :what: Qualche anima pia conosce una soluzione a questo piccolo difetto? Anche se non credo rientri nella categoria difetti, visto che si nota soltanto guardando di profilo il coperchio, e sporge di solo di circa 2 mm... Ehh, per il resto l'assemblamento e la carrozzeria :D sono perfetti!

In realtà i graffietti sono sulla pellicola protettiva di plastica (tipo quella dei cellulari appena comprati per intendersi), che se non aguzzi bene la vista non ti accorgi neanche che c'è :)

domanda :): avendo un monitor samsung di quelli cagosi :doh: (con il famigerato alone bianco nella parte inferiore, anche se meno evidente rispetto alle foto postate qua e là), posso fare richiesta all'assistenza per cambiarlo? Oppure me lo devo tenere?

Ops! :doh: Non avevo pensato che poteva essere la pellicola protettiva! Povera me, e si che ci vedo bene.. :stordita: Infatti, è la pellicola! :D
Grazie ;) mi hai salvata da una profonda depressione! :hic: :ave:

Il mio pannello è Lg, per fortuna, ed è pefetto: chiaro, luminoso, e dal buon contrasto. Ho sempre avuto Lg anche con i pc fissi, e li reputo i migliori!

90% è un reso:D

Il mio è in evasione oggi!!!!probabilmente massimo lunedi è da me

No no, niente reso (spero), a quanto pare, c'è la pellicola protettiva che non avevo visto! :stordita: Quindi niente graffi!

In bocca al lupo per l'imminente arrivo! ;)

Ombrascura
04-03-2008, 22:53
Bella la cosa della pellicola protettiva aderente...:D
Sui 9400 cera una plasticozza visibilisisma, era pure rigida...:rolleyes:
Son proprio curioso di averlo tra la mani:D e dal 25 gennaio che qui si aspetta:cry:

:tie: Crepi ;)

Netwarrior
04-03-2008, 22:59
Il mio notebook è da stasera in fase 5: spedito ! :D

spero mi arrivi a breve :D

LK_Gandalf_
04-03-2008, 23:11
ragazzi un dubbio....per chi ha ordinato e pagato telefonicamente con carta di credito, la ricevuta quale sarebbe secondo voi? In effetti ci ho pensato solo ora..

up :)

Ombrascura
04-03-2008, 23:15
Anche qui.....Ups non aggiornato ma pacco al vettore:D

illone
05-03-2008, 09:01
In termini di prezzo...cambia molto facendo un preventivo col configuratore online, rispetto a parlare con un commerciale?
Lo so, entrano in gioco diversi fattori, ma all'incirca?
Grazie

danyw3b
05-03-2008, 09:40
Il mio notebook è da stasera in fase 5: spedito ! :D

spero mi arrivi a breve :D

3-4 giorni ed è da te! ;)

ronaldovieri
05-03-2008, 12:09
E quindi?! :what: Qualche anima pia conosce una soluzione a questo piccolo difetto? Anche se non credo rientri nella categoria difetti, visto che si nota soltanto guardando di profilo il coperchio, e sporge di solo di circa 2 mm... Ehh, per il resto l'assemblamento e la carrozzeria :D sono perfetti!
;)

anche il mio è un po scricchiolante vicino alla webcam:D

X-hide
05-03-2008, 12:38
Quanto tempo è passato da quando hai spedito la raccomandata???
Sai, sono interessato pure io....

Come mai? che ti è successo a te?

Comunque da quando ho spedito la raccomandata, mi pare che in 5 giorni l'abbiano ricevuta, 3 giorni per darmi l'appuntamento col corriere (che il corriere o non ha rispettato). E dopo la spedizione in circa 7 giorni ho riavvuto i soldi (da contratto hanno 30 giorni di tempo però).

Note arrivato il 13 febbraio , richiesta di recesso immediata (raccomandata il 14), ritiro del pacco il 25 mi pare (data pattuita il 22, costatami un giorno di ferie per nulla -.-), soldi riavuti il 4 marzo. Questo in breve il mio iter..

Ora finalmente non ho + dell in testa anche di notte =P...

Mark1988
05-03-2008, 13:12
è normale che la mascherina di gomma nera che sta in alto intorno alla schermo, vicino alla webcam, non sia perfettamente aderente alla superficie? :what: Sono troppo pignola oppure ho le travecole?! :mbe: E' la prima volta che ho la webcam integrata...

ciao darkakuma.. anche io avevo il tuo stesso problema.. in pratica la parte di plastica fine che copre la webcam non si incastrava bene nella sua sede e per questo ho chiamato un tecnico dell. mi ha detto di fare delle foto alla parte in questione e di inviargliele..dopo 2 gg mi ha richiamato dicendomi che un tecnico sarebbe venuto il gg dopo a cambiarmi la mascherina.. e infatti così è stato.. in pratica mi ha detto che la mascherina era difettosa ed era già capitato anche ad altre persone.. ora è perfettamente aderente alla parte posteriore dello schermo.. io ti consiglio di chiamarli xkè andando avanti la mascherina si muove sempre più in quanto i gancini muovendosi nell'apertura dello schermo si indeboliscono fino a rompersi..

se posti delle foto del problema ti dico se assomiglia al mio.. purtroppo non le trovo più quelle che avevo fatto io.. adesso le cerco..

Ombrascura
05-03-2008, 15:33
Spedito ieri, ora è circa a londra, data stimata 'venerdi''!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:

Netwarrior
05-03-2008, 15:53
3-4 giorni ed è da te! ;)

"Your package is on time with a scheduled delivery date of 03/07/2008."

Secondo ups dovrebbe arrivare venerdì :)
Dato che non penso intendano consegnarmelo il 3 luglio :D

superclaude
05-03-2008, 16:34
Ma adesso a parte i product red, arrivano dall'Irlanda o ancora dalla Polonia?
Sto aspettando quello in sostituzione ed attualmente è in preproduzione!:mbe: :mbe:

darkakuma
05-03-2008, 17:26
Ma adesso a parte i product red, arrivano dall'Irlanda o ancora dalla Polonia?
Sto aspettando quello in sostituzione ed attualmente è in preproduzione!:mbe: :mbe:

Il mio è arrivato dall'Irlanda..

In termini di prezzo...cambia molto facendo un preventivo col configuratore online, rispetto a parlare con un commerciale?
Grazie

Mmm, dipende molto dalle capacità dialettiche e dalla tua faccia tosta. :D Infatti io sono la persona meno indicata per darti un cosiglio a riguardo.. :D Però posso dirti che la commerciale a cui ho fatto riferimento era un po' titubante nel fare sconti, anche se poi mi ha applicato il 5% di conto di un coupon elettronico che, a suo dire, non poteva applicarmi perchè non l'avevo ricevuto direttamente io e non era pubblicizzato da Dell.. :confused: Dipende anche dal prezzo totale del tuo ordine e dal fatto che ci siano sconti già applicati nelle configurazioni offerte di partenza..ma penso che non facciano più di un 20/30 di euro di sconto..penso.. :mbe: Al massimo puoi provare a farti fare diversi preventivi da diversi commerciali e vedi quale è più disponibile.. ;)

superclaude
05-03-2008, 17:28
Il mio è arrivato dall'Irlanda..

E' un product red? che configurazione hai?
Spero vivamente che gli xps irlandesi siano fatti meglio di quelli Polacchii!:mc:

darkakuma
05-03-2008, 18:30
ciao darkakuma.. anche io avevo il tuo stesso problema.. in pratica la parte di plastica fine che copre la webcam non si incastrava bene nella sua sede e per questo ho chiamato un tecnico dell. mi ha detto di fare delle foto alla parte in questione e di inviargliele..dopo 2 gg mi ha richiamato dicendomi che un tecnico sarebbe venuto il gg dopo a cambiarmi la mascherina.. e infatti così è stato.. in pratica mi ha detto che la mascherina era difettosa ed era già capitato anche ad altre persone.. ora è perfettamente aderente alla parte posteriore dello schermo.. io ti consiglio di chiamarli xkè andando avanti la mascherina si muove sempre più in quanto i gancini muovendosi nell'apertura dello schermo si indeboliscono fino a rompersi..

se posti delle foto del problema ti dico se assomiglia al mio.. purtroppo non le trovo più quelle che avevo fatto io.. adesso le cerco..

Grazie per l'intervento. ;)

Allego una foto del particolare, con evidenziato il punto dove fa la gobbetta, proprio in corrispodenza della webcam. La foto non è il massimo, però si vede che la gomma nera esce un po' fuori dal profilo coperchio.

Mah, proverò a chiamare l'assistenza..

darkakuma
05-03-2008, 18:37
E' un product red? che configurazione hai?
Spero vivamente che gli xps irlandesi siano fatti meglio di quelli Polacchii!:mc:

Yes, (PRODUCT) RED. ;)
Intel T7500 - 1440*900 WXGA+ (:) LG)- 3Gb Ram - 8600GT - HD 200Gb 7200 rpm (SEAGATE) - Mini Wireless-N Next-Gen - Batteria 6 celle, ecc. bla bla bla :stordita:

Penso che vada un po' a fortuna, cmq il mio notebook, a parte un lieve difettuccio, è ok. Mi è parso di leggere su post precendenti sia qui che sul 3d ufficiale, che gli irlandesi siano meglio dei polacchi, mi pare.. :mbe: Però ci si deve sempre affidare al caso, e sperare.. :sob:

Netwarrior
05-03-2008, 18:40
Grazie per l'intervento. ;)

Allego una foto del particolare, con evidenziato il punto dove fa la gobbetta, proprio in corrispodenza della webcam. La foto non è il massimo, però si vede che la gomma nera esce un po' fuori dal profilo coperchio.

Mah, proverò a chiamare l'assistenza..

Io richiederei sicuramente l'intervento di un tecnico ;)

pipposanta
05-03-2008, 19:50
Io l'ho ordinato ieri con la configurazione da 899 € più una borsa ed è già in preparazione per la spedizione. Secondo voi quanto dovrò aspettare per la sua spedizione?

Netwarrior
05-03-2008, 19:52
Io l'ho ordinato ieri con la configurazione da 899 € più una borsa ed è già in preparazione per la spedizione. Secondo voi quanto dovrò aspettare per la sua spedizione?

se è in preparazione entro 24h spediscono :)

pipposanta
05-03-2008, 19:55
se è in preparazione entro 24h spediscono :)

evvai!!!!!!!!!:eek: ;)

Mark1988
05-03-2008, 21:25
Penso che vada un po' a fortuna, cmq il mio notebook, a parte un lieve difettuccio, è ok. Mi è parso di leggere su post precendenti sia qui che sul 3d ufficiale, che gli irlandesi siano meglio dei polacchi, mi pare.. :mbe: Però ci si deve sempre affidare al caso, e sperare.. :sob:

è il mio stesso difetto.. x caso anche a te fa lo stesso difetto che faceva anche a me nella prima foto allegata (cioè è ondulata la parte sopra dello schermo)??? poi la seconda mostra il tuo stesso difetto..

PISOLOMAU
06-03-2008, 10:17
Le due prese USB a sinistra, quelle che sono messe una sopra l'altra, hanno una certa difficolta di inserimento, sia per mettere che per togliere le prese USB bisogna esercitare una certa forza.

Capita anche a voi? :confused:

darkakuma
06-03-2008, 10:36

Già fatto! ;) Sto attendendo risposta...

è il mio stesso difetto.. x caso anche a te fa lo stesso difetto che faceva anche a me nella prima foto allegata (cioè è ondulata la parte sopra dello schermo)??? poi la seconda mostra il tuo stesso difetto..

No, lo schermo è perfettamente nella sua sede e non è odulato nella parte sopra come nella tua prima foto. Ha solo quel difetto della seconda..

Le due prese USB a sinistra, quelle che sono messe una sopra l'altra, hanno una certa difficolta di inserimento, sia per mettere che per togliere le prese USB bisogna esercitare una certa forza.

Si, anche a me capita. Però non so se sia un bene o un male.. :boh:
Anche se a lungo andare potrebbero allentare la loro presa e, magari, infilarsi senza sforzo oppure non fare più contatto..? :confused:

pipposanta
06-03-2008, 10:45
Il mio dellino è stato spedito!!!!:)

Giaigio
06-03-2008, 11:36
in arrivo anche il mio ordinato il 29/2 arrivo previsto da ups 10/3 :D

Ombrascura
06-03-2008, 11:43
Qui arrivera domani,
Irlanda-Londra via nave
Londra francoforte penso camion.....

Ora è in transito verso la nostra terra.......

pipposanta
06-03-2008, 12:04
in arrivo anche il mio ordinato il 29/2 arrivo previsto da ups 10/3 :D
anche il mio dovrebbe arriva il 10...
a che ora consegnano a roma?

Giaigio
06-03-2008, 12:59
Di solito entro mezzogiorno consegnano piu tardi non penso.il mio deve arrivare a cologno monzese.

pipposanta
06-03-2008, 13:01
mannaggia a mezzogiorno lunedi non ci sono. Riconsegnano una seconda volta lo stesso giorno?

mitsuagi
06-03-2008, 13:04
Spedito anche il mio, consegna prevista per il 10.

XPS M1530 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
Memory Dual Channel 4.0GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)

Giaigio
06-03-2008, 13:10
mannaggia a mezzogiorno lunedi non ci sono. Riconsegnano una seconda volta lo stesso giorno?

non saprei:(

Claudinho_ita
06-03-2008, 13:43
arrivato adesso!!!!!!!!
dio mio che spettacolo... fatemi giocare un po poi vi racconto i pareri... per ora sto solo sbavando :P

danyw3b
06-03-2008, 14:49
non saprei:(

Ripassano il giorno successivo.

pipposanta
06-03-2008, 15:05
Ripassano il giorno successivo.
grazie dell'info;) vedrò di organizzarmi!

Comunque mi consigliate di reinstallare il sistema da zero quando arriva oppure è meglio tenere tutto così com'è?:confused:

Giaigio
06-03-2008, 15:29
format e reinstalla tutto ;)

LK_Gandalf_
07-03-2008, 11:47

Si e direi che è normalissimo, tranquilli :rolleyes: Le prese usb perdono un po' di "durezza" col tempo., quindi sec me è meglio che siano belle rigide all'inizio della vita di un computer.

pipposanta
07-03-2008, 12:24
Vi dico la configurazione che ho ordinato e che mi dovrebbe arrivare lunedì:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™

Come vi sembra? Mi è venuta sotto i 1000 € quindi non mi sembra malaccio!!
Non sono cpu limited, vero?:cry: Anche se è un po' tardi per chiederlo...:cry:

Netwarrior
07-03-2008, 12:34
Il mio è in cosegna oggi :)

T3d
07-03-2008, 13:04
ragazzi, il mio è in pre-produzione da oggi :D

quanto ci mette ad arrivare alla fase tre?

Netwarrior
07-03-2008, 13:09
ragazzi, il mio è in pre-produzione da oggi :D

quanto ci mette ad arrivare alla fase tre?

Dipende dalla disponibilità dei pezzi in magazzino, il mio ci ha messo poche ore a passare dalla preproduzione alla produzione

T3d
07-03-2008, 13:24
Dipende dalla disponibilità dei pezzi in magazzino, il mio ci ha messo poche ore a passare dalla preproduzione alla produzione

quindi in teoria non ci dovrebbero essere troppi problemi no?

danyw3b
07-03-2008, 13:41
quindi in teoria non ci dovrebbero essere troppi problemi no?

Dipende, come ti è già stato giustamente detto, dalla disponibilità dei componenti in magazzino. E' ovvio che se ne manca anche uno solo, bisogna attendere il suo arrivo prima di mettere l'ordine in produzione.

danyw3b
07-03-2008, 13:42
grazie dell'info;) vedrò di organizzarmi!

Comunque mi consigliate di reinstallare il sistema da zero quando arriva oppure è meglio tenere tutto così com'è?:confused:

Io ho lasciato tutto così com'è, e fila tutto liscio. Non è da escludere che successivamente potrei eventualmente anche formattare, ma per ora benone così.

pipposanta
07-03-2008, 16:51
Il mio xps è dalle 18:42 di ieri che non si sposta da Francoforte... È normale?:confused: Mi devo preoccupare?:mbe:

LK_Gandalf_
07-03-2008, 20:48
Vi dico la configurazione che ho ordinato e che mi dovrebbe arrivare lunedì:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm

Come vi sembra? Mi è venuta sotto i 1000 € quindi non mi sembra malaccio!!
Non sono cpu limited, vero?:cry: Anche se è un po' tardi per chiederlo...:cry:

Anche io ho il T7250, se non sei un fissato che vuole l'ultima cpu va benissimo, a livello operativo non noti differenze con le cpu superiori, a meno che non vai a fare test particolari.
Io avrei preso lo schermo 1440x900 al tuo posto, ed esteso la garanzia se non l'hai fatto. Io ho preferito risparmiare sul processore ed estendere la garanzia a 3 anni. se il tuo budget è limitato allora stai tranquillo così :)

pipposanta
07-03-2008, 22:29
Non ho preso lo schermo a 1440x900 perchè non sono una fanatica della risoluzione massima e perchè comunque penso che la 8600 non ce la avrebbe fatta.:muro: Al massimo a 1280x800 applico un po' di antialiasing per evitare le scalettature....:mc:
Per quanto riguarda la garanzia penso di estenderla più in la sempre che sia possibile...:mc:

var
08-03-2008, 00:03
salve ragazzi,

oggi, tramite un operatore, ho concordato la seguente configurazione:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
Sconto 50 Euro 1 S
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S
Inspiron Order - Italy 1 S

a 1269€, mentre si parla di 100€ in meno se opto per un disco fisso a 5400 RPM da 320 GB.
cosa ne dite? è ok il prezzo? di coupon di sconti non ne circolano in questo periodo?

grazie mille. :)

saluti

kronosley
08-03-2008, 00:33
Salve a tutti gli utenti del caffè!

Allora allora dopo un paio di PM informo tutti della situazione:

- Avevo pubblicato un codice e-value sul Thread ufficiale dell'XPS 1530
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310&page=115)

- Ora a quanto pare il link diretto non funziona perchè han modificato la pagina
e tolto la possibilità di scegliere il tipo di cpu penryn che si desidera (risulta bloccato sul T8100)

- questo è il nuovo link diretto alla pagina del configuratore online:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?cs=itdhs1&kc=PPIT5&oc=N03X5306&x=7&y=8

Saluti

pipposanta
08-03-2008, 08:02
Il mio xps è dalle 18:42 di ieri che non si sposta da Francoforte... È normale?:confused: Mi devo preoccupare?:mbe:

Nessuno lo sa?

pipposanta
08-03-2008, 08:34
Nessuno lo sa?
Mi rispondo da sola: ho telefonato all'ups. Mi hanno detto che il pacco è in ritardo e che probabilmente non arriverà lunedì...:cry:

illone
08-03-2008, 10:37
Grazie

pipposanta
08-03-2008, 10:54
Grazie
Io ho telefonato ad un commerciale e non mi ha fatto nessuno sconto pesante mi ha soltanto messo un disco da 320 gb al posto di quello da 250 gb nella configurazione da 899 €.
Ho preferito ordinare online comunque e non dal commerciale per accorciare i tempi. Scelta personalissima comunque. Nel caso a te facesse uno sconto maggiore la tua scelta sarebbe diversa dalla mia.

var
08-03-2008, 12:12
cosa mi dite della mia configurazione, postata poco sopra? grazie mille. :)

saluti

danyw3b
08-03-2008, 12:28
Mi rispondo da sola: ho telefonato all'ups. Mi hanno detto che il pacco è in ritardo e che probabilmente non arriverà lunedì...:cry:

Raro che capiti ciò, ma sono piccoli inconvenienti da mettere in considerazione.

Teo M
08-03-2008, 12:30
Salve a tutti.
Mi è arrivato ieri il dellino (Product red T7500 3gb di ram e schermo 1680x1050), 3 giorni prima della data di consegna prevista da UPS. Purtroppo la tastiera è bombata tra i tasti f5 e f9, lo schermo è un granuloso samsung 1680x1050 e la plastica sulla parte inferiore dello schermo è allineata male, quindi ho intenzione di chiamare il supporto tecnico. Di solito quanto ci mettono a venire da me e sostituire le parti guaste o il portatile? E richiedono che io abbia su Vista? Perché la prima cosa che avevo fatto era mettere su XP+Ubuntu...

thewebsurfer
08-03-2008, 14:02
scusate ma la copertura danni accidentali cosa copre?

pipposanta
08-03-2008, 15:22
cosa mi dite della mia configurazione, postata poco sopra? grazie mille. :)

saluti
secondo me è meglio che sostituisci il disco da 200gb a 7200 rpm con quello da 320gb 5400 rpm. Spendi di meno, scalda di meno e consumerà di meno...;)

thewebsurfer
08-03-2008, 15:25
secondo me è meglio che sostituisci il disco da 200gb a 7200 rpm con quello da 320gb 5400 rpm. Spendi di meno, scalda di meno e consumerà di meno...;)

tutto a conferma di quello che pensavo..
inoltre sembra che i vantaggi in prestazioni siano davvero irrisori o cmq non tali da giustificare il cambio..giusto?
anche se ho visto alcuni stamp di indici di prestazioni di vista aero sul web..e sembra che con l'hardware che tutti sappiamo (3GB ram, T7500, 8600gt) un 5400rpm sarà il componente con l'indice minore...e non è bello :)

Netwarrior
08-03-2008, 15:55
Ragazzi il mio è arrivato ieri pomeriggio ed è assolutamente perfetto:
assemblaggio impeccabile, schermo ottimo (lg philips 1440x900).
L'unico difetto è proprio windows vista che non riesco a sopportare.

Una cosa però, voi nella confezione avete trovato anche la pezzuola per pulirlo?

Nel mio non c'era :mc:

Teo M
08-03-2008, 16:18

Una cosa però, voi nella confezione avete trovato anche la pezzuola per pulirlo?

Dovrebbe esserci, io l'ho ricevuta. Purtroppo però il mio non è perfetto, ho il problema dello schermo granuloso e la tastiera inalzata. Qualcuno sa dirmi se devo levare XP e mettere su vista per quando viene il tecnico o per la sostituzione?

thewebsurfer
08-03-2008, 16:27
http://it.youtube.com/watch?v=xMSAG5kUTlA&feature=related

:D

ps: qualcuno può spiegarmi cos'è sta roba dello schermo granuloso?su quali pannelli wxga+ c'è?

var
08-03-2008, 16:37

grazie, a questo punto prendo il modello a 5400, magari optando per 1 GB di RAM in più (così sfrutto appieno il dualchannel). domanda, appunto, sul dualchannel: lo sfrutterei comunque nel caso avessi 4 GB e un sistema a 32 bit?
infine, quanto costa 1 GB in più?

grazie. :)

saluti

Teo M
08-03-2008, 16:44
http://it.youtube.com/watch?v=xMSAG5kUTlA&feature=related

:D

ps: qualcuno può spiegarmi cos'è sta roba dello schermo granuloso?su quali pannelli wxga+ c'è?
Per i wxga+ non ti so dire, probabilmente sui Samsung. Io so che io ho il WSXGA+ Samsung SEC3550 ed è granuloso, in altre parole tutti i bianchi sono come se fossero di sabbia o carta vecchia.

thewebsurfer
08-03-2008, 16:56
Per i wxga+ non ti so dire, probabilmente sui Samsung. Io so che io ho il WSXGA+ Samsung SEC3550 ed è granuloso, in altre parole tutti i bianchi sono come se fossero di sabbia o carta vecchia.

:mbe:
quindi uno prende un wsxga+ per probabili necessità grafiche e si trova praticamente a non poterlo usare?
in questo caso non lo cambiano?
come spiegai anche in una live chat un grafico prendendo un TN è già sceso a pesanti compromessi in qualità di immagine, se poi anche per essere un TN è penoso....

darkakuma
08-03-2008, 17:17

Yes, dovrebbero esserci. Prova a ricontrollare meglio nella custodia porta cd/manuali, visto che è tutto nero nero lì dentro magari ti è sfuggita la pezzola.. :D A me era sfuggito il sacchetto con le auricolari.. :D :stordita:

Netwarrior
08-03-2008, 17:25
No ho guardato bene non c'é proprio ......

altra cosa ...... é normale che il telecomandino quando é infilato nello slot sporga per circa 1mm?

superclaude
08-03-2008, 17:35
No ho guardato bene non c'é proprio ......

altra cosa ...... é normale che il telecomandino quando é infilato nello slot sporga per circa 1mm?

Si è normale, e ci dovrebbe essere anche il panno antistatico

Teo M
08-03-2008, 17:50
:mbe:
quindi uno prende un wsxga+ per probabili necessità grafiche e si trova praticamente a non poterlo usare?
in questo caso non lo cambiano?
come spiegai anche in una live chat un grafico prendendo un TN è già sceso a pesanti compromessi in qualità di immagine, se poi anche per essere un TN è penoso....

Infatti anch'io ho chiesto alcune ore fa se lo cambiano, o cambiano l'intero portatile, o non cambiano niente, e se si quanto ci mettono ma nessuno mi ha ancora risposto.
Lo schermo per quanto riguarda i colori e il contrasto non è neanche tanto male, il problema è la granulosità e l'anomala illuminazione in basso.

thewebsurfer
08-03-2008, 18:04
Infatti anch'io ho chiesto alcune ore fa se lo cambiano, o cambiano l'intero portatile, o non cambiano niente, e se si quanto ci mettono ma nessuno mi ha ancora risposto.
Lo schermo per quanto riguarda i colori e il contrasto non è neanche tanto male, il problema è la granulosità e l'anomala illuminazione in basso.

..il backlight è marcato anche sui wxga+?:(

pipposanta
08-03-2008, 18:14
grazie, a questo punto prendo il modello a 5400, magari optando per 1 GB di RAM in più (così sfrutto appieno il dualchannel). domanda, appunto, sul dualchannel: lo sfrutterei comunque nel caso avessi 4 GB e un sistema a 32 bit?
infine, quanto costa 1 GB in più?

saluti
windows vista 32 bit, che è quello che ti montano sul 1530, può sfruttare fino a 3gb di ram. Da quello che so con il service pack 1 potrà sfruttare anche 4gb.

LK_Gandalf_
09-03-2008, 00:22
@var: io prenderei una cpu meno potente e estenderei la garanzia a 3 anni. L'hard disk prenderei il 5400 come ti consigliavano, la ram non so, io ho 2gb e sembra che vada bene tutto.

Un minimo di illuminazione dal basso l'avrai sempre, a me è quasi impercettibile e ho un Lg 1440+900. E' la lampada comunque, fai bene a lamentarti.
Non possiamo dirti noi i tempi di assistenza, devi chiamare e chiedere a loro :) Cmq dovrebbero essere 24h lavorative.

:: Marco ::
09-03-2008, 11:22
possibile che online non si possa configurare con il penryn e l'hd da 7200 rpm :muro: domani provo a chiamare Dell...

KingofGraphics
09-03-2008, 11:46
raga x fine mese ordinero' la belva
vorrei xro' un consiglio da voi
x prenderlo con il processore penryn mi dite se basta chiamare il commercilae e fare la configurazione co uno di loro?
e visto che posso spendere massimo 1.200euro che processore penryn mi consigliate di prendere?
scusate delle domande ma sono in fibrillazione:D
se volete potete trovarmi su messenger:
massimilianofares@hotmail.it

grazie

Max

pipposanta
09-03-2008, 12:07
raga x fine mese ordinero' la belva
vorrei xro' un consiglio da voi
x prenderlo con il processore penryn mi dite se basta chiamare il commercilae e fare la configurazione co uno di loro?
e visto che posso spendere massimo 1.200euro che processore penryn mi consigliate di prendere?
scusate delle domande ma sono in fibrillazione:D
se volete potete trovarmi su messenger:
massimilianofares@hotmail.it

grazie

Max

Secondo me la migliore configurazione che puoi fare per 1200 € è questa:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T8100 (2.10 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

viene 1078,99 €

KingofGraphics
09-03-2008, 13:03
Secondo me la migliore configurazione che puoi fare per 1200 € è questa:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T8100 (2.10 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

viene 1078,99 €
quoto tutto ma vorrei metterci questo:Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
quanto verrebbe?a e ovviamnete red ;)

thewebsurfer
09-03-2008, 13:04
scusate ma supporto on-site non vuol dire tecnico a casa?:confused:

KingofGraphics
09-03-2008, 13:15
scusate ma supporto on-site non vuol dire tecnico a casa?:confused:

esattamnete ti mnadano un tecnico a casa:D

pipposanta
09-03-2008, 13:28
quoto tutto ma vorrei metterci questo:Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™
quanto verrebbe?a e ovviamnete red ;)

anche io lo volevo mettere ma poi ci ho ripensato visto che dubito che la 8600gt in alcuni giochi ce la faccia a gestire il 1680x1050 tutto al massimo. ;) Poi uno potrebbe anche usare i giochi ad una risoluzione non nativa minore ma si vedrebbero scalettati...:O

KingofGraphics
09-03-2008, 13:33
anche io lo volevo mettere ma poi ci ho ripensato visto che dubito che la 8600gt in alcuni giochi ce la faccia a gestire il 1680x1050 tutto al massimo. ;) Poi uno potrebbe anche usare i giochi ad una risoluzione non nativa minore ma si vedrebbero scalettati...:O

capito ma io lo useri molto pocho x i giochi ,soprattutto x grafica 2d e 3d montaggio audio e video quindi credo che lo prednero con lo schermo ch eho messo solo non so quanto verrebbe:muro:

thewebsurfer
09-03-2008, 13:39
esattamnete ti mnadano un tecnico a casa:D

senza spese?
questo tipo di garanzia è quella di 1 anno di default giusto?

pipposanta
09-03-2008, 13:42
1440x900 viene 30 € in più
1680x1050 viene 130 € in più

pipposanta
09-03-2008, 13:43
senza spese?

sì, è senza spese aggiuntive
la puoi estendere mi sembra fino a 4 anni.

KingofGraphics
09-03-2008, 13:43
senza spese?

esatto:D

thewebsurfer
09-03-2008, 13:44
ragazzi, allora non vedo xke estenderla a 3 anni (quella in offerta), se questa non tratta danni accidentali, ma solo di fabbrica..
non credo che dopo due anni di utilizzo possano uscire difetti di fabbricazione:rolleyes:

KingofGraphics
09-03-2008, 14:29
1440x900 viene 30 € in più
1680x1050 viene 130 € in più

ok quindi sarebbe 1.208,99 ok appena mi danno i money faccio l'ordine credo x meta' mese grazie :D

LK_Gandalf_
09-03-2008, 17:15
ragazzi, allora non vedo xke estenderla a 3 anni (quella in offerta), se questa non tratta danni accidentali, ma solo di fabbrica..
non credo che dopo due anni di utilizzo possano uscire difetti di fabbricazione:rolleyes:

ah beh, ho qui un Hp che ha perso per strada la scheda madre dopo 1 anno e un mese di garanzia, 3 acer tutti guastati dopo 2 anni e qualche mese....non voglio portare sfiga ma i portatili sono imprevedibili, estendete la garanzia :D :D

ok quindi sarebbe 1.208,99 ok appena mi danno i money faccio l'ordine credo x meta' mese grazie :D

Prendi il 1440x900, per 30 euro quasi tutti ti consigliano di prenderlo. La differenza c'è ed è più sicuro che ti arrivi un LG.

KingofGraphics
10-03-2008, 10:14
quindi raga meglio 1440x900 piuttosto che 1680x1050? sicuri? anche se lo userei principlamente x fare grafica 2d/3D e montaggio audio e video
consigliatemi help:muro: :muro:

mitsuagi
10-03-2008, 10:31
Spedito anche il mio, consegna prevista per il 10.

XPS M1530 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
Memory Dual Channel 4.0GB 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS)

"Pupo" arrivato oggi, a breve le prime impressioni :cool:

Zoronel
10-03-2008, 10:42
Ragazzi scusate, ma ad oggi esistono mica sconti o coupon? Attualmente quali sono i tempi di attesa? Grazie :)

pipposanta
10-03-2008, 11:29

Anche il mio dovrebbe arrivare oggi, lo sto attendendo... :D

var
10-03-2008, 11:59

ciao, praticamente è una una configurazione quasi simile a quella che ho in mente di acquistare io (a parte il processore, il mio un T9300, e la batteria, la mia a 9 celle).

oltre a tutte le impressioni del caso, posso chiederti quanto hai speso e in quanto tempo ti è arrivato? hai acquistato tramite carta di credito e chiamando un commerciale?

saluti

mitsuagi
10-03-2008, 12:02
ciao, praticamente è una una configurazione quasi simile a quella che ho in mente di acquistare io (a parte il processore, il mio un T9300, e la batteria, la mia a 9 celle).

oltre a tutte le impressioni del caso, posso chiederti quanto hai speso e in quanto tempo ti è arrivato? hai acquistato tramite carta di credito e chiamando un commerciale?

saluti

Ciao, il computer è bellissimo, appena ho tempo lo "spremo" per bene.
Speso 1390 (IVA esclusa) come azienda, arrivato dopo una settimana.
Ho chiamato un commerciale.

taz81
10-03-2008, 12:35
ma l'xps1530 ha la tastiera retroilluminata?

superclaude
10-03-2008, 16:25
ma l'xps1530 ha la tastiera retroilluminata?

No!

Netwarrior
10-03-2008, 17:01
Ragazzi qual'è il numero di telefono dell'assistenza clienti (privati) della dell?
Volevo segnalare la mancanza del panno antistatico tra gli accessori del mio portatile.
Sul sito sono riuscito a trovare solo quello per le aziende.
Ho comunque inviato la segnalazione via mail tramite l'apposito form del supporto tecnico.

10-03-2008, 18:46
ordinato oggi, ecco la mia configurazione:

1 N03X5304 S
Sconto 100 Euro iva esc. 1 S
Promo: 3-for-2: 3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1 S
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1 S
Carry case Nylon BackPack 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
Promo: Vista introduction Online Training (30 Days) 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S

purtroppo se i tempi di consegna sono quelli indicati nel preventivo mi tocca aspettare un mese... a voi quanto tempo ha messo ad arrivare?

10-03-2008, 18:49
Ragazzi qual'è il numero di telefono dell'assistenza clienti (privati) della dell?
Volevo segnalare la mancanza del panno antistatico tra gli accessori del mio portatile.
Sul sito sono riuscito a trovare solo quello per le aziende.
Ho comunque inviato la segnalazione via mail tramite l'apposito form del supporto tecnico.

curiosità: nell'ordine era menzionato il pannetto? perché nel mio non c'è

danyw3b
10-03-2008, 18:51
Mi sembra di no... ma non ricordo di preciso!Domani se trovo il report che mi hanno mandato ti faccio sapere con certezza.

thewebsurfer
10-03-2008, 18:55
scusate ma facendo il preventivo per telefono posso togliere da mezzo sto modem 56k usb e guadagnare una 20ina di €?:confused:
cioè per favore non facciamo i ridicoli:sofico:

Sistog
10-03-2008, 19:32
ordinato oggi, ecco la mia configurazione:

1 N03X5304 S
Sconto 100 Euro iva esc. 1 S
Promo: 3-for-2: 3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1 S
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1 S
Carry case Nylon BackPack 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1 S
Promo: Vista introduction Online Training (30 Days) 1 S

purtroppo se i tempi di consegna sono quelli indicati nel preventivo mi tocca aspettare un mese... a voi quanto tempo ha messo ad arrivare?

Io avrei aspettato mercoledì.. solitamente il mercoledì escono le offerte nuove.. magari risparmiavi qualcosina

Netwarrior
10-03-2008, 19:34

No sul dettaglio dell'ordine non è segnato, ma anche altre cose non sono segnate eppure fanno parte della dotazione standard.
Il pannetto agli altri è arrivato.

Celebron
10-03-2008, 21:58
Io avrei aspettato mercoledì.. solitamente il mercoledì escono le offerte nuove.. magari risparmiavi qualcosina

Anche io lo stavo ordinando oggi, ma il tizio con cui ho parlato via chat mi ha consigliato di aspettare mercoledi per le nuove promozioni, se proprio non vi era urgenza

una cosa però mi risulta strana... come mai gli xps m1530 con i nuovi processori penryn costano in media di meno di quelli con i "vecchi" processori? :confused:

thewebsurfer
10-03-2008, 22:32
Anche io lo stavo ordinando oggi, ma il sito con cui ho parlato via chat mi ha consigliato di aspettare mercoledi per le nuove promozioni, se proprio non vi era urgenza

sperando che ci siano offerte migliori:rolleyes:

Celebron
10-03-2008, 22:38
sperando che ci siano offerte migliori:rolleyes:

per quanto riguarda quello che volevo acquistare io il problema non si pone... il modello con il penryn infatti non era dotato di nessuna promozione o sconto. Mi è stato assicurato che da mercoledi almeno una promozione sul modello di mio interesse ci sarebbe stato

io spero, poi chissà :D

thewebsurfer
10-03-2008, 23:10
per quanto riguarda quello che volevo acquistare io il problema non si pone... il modello con il penryn infatti non era dotato di nessuna promozione o sconto. Mi è stato assicurato che da mercoledi almeno una promozione sul modello di mio interesse ci sarebbe stato

io spero, poi chissà :D

e qual è il modello di tuo interesse?:)

Celebron
10-03-2008, 23:14
e qual è il modello di tuo interesse?:)

se non erro dovrebbe essere l'xps m1530 presente nella sezione riguardante "piccole e medie aziende". Se vai sul sito noterai che è l'unico che dispone dei penryn nella configurazione

thewebsurfer
10-03-2008, 23:43
"piccole e medie aziende".

a proposito, io in teoria potrei anche comprare come azienda, in quanto ho p.iva con la mia palestra, ma mi conviene realmente?
quali sono le differenze?
a livello di garanzia?
tenete presente che l'iva non la scaricherei cmq io direttamente (praticamente i $ non tornerebbero indietro:doh: )

Celebron
10-03-2008, 23:49
a proposito, io in teoria potrei anche comprare come azienda, in quanto ho p.iva con la mia palestra, ma mi conviene realmente?
quali sono le differenze?
a livello di garanzia?
tenete presente che l'iva non la scaricherei cmq io direttamente (praticamente i $ non tornerebbero indietro:doh: )

°_° sempre a quanto mi ha detto il tizio li nella chat, non c'è alcuna differenza, se non appunto quella di scaricare i soldi dalle tasse. A livello di garanzia dovrebbe essere tutto uguale

La cosa che mi risulta strana però è che nonostante in "piccole e medie aziende" riesca a creare una configurazione migliore di quella che potrei fare in "privato", e nonostante non ci siano sconti mentre in "privato" si arriva sino a 160 euro di sconto, la configurazione che faccio in "piccole e medie aziende" risulta meno costosa dell'altra:eek:
non ha senso:mbe:

SQuick
11-03-2008, 00:06
scusate ma facendo il preventivo per telefono posso togliere da mezzo sto modem 56k usb e guadagnare una 20ina di €?:confused:
cioè per favore non facciamo i ridicoli:sofico:

Sì, il modem 56k lo puoi tranquillamente togliere... :-)

thewebsurfer
11-03-2008, 00:33
°_° sempre a quanto mi ha detto il tizio li nella chat, non c'è alcuna differenza, se non appunto quella di scaricare i soldi dalle tasse. A livello di garanzia dovrebbe essere tutto uguale

La cosa che mi risulta strana però è che nonostante in "piccole e medie aziende" riesca a creare una configurazione migliore di quella che potrei fare in "privato", e nonostante non ci siano sconti mentre in "privato" si arriva sino a 160 euro di sconto, la configurazione che faccio in "piccole e medie aziende" risulta meno costosa dell'altra:eek:
non ha senso:mbe:

i prezzi delle aziende sono iva esclusa:)

thewebsurfer
11-03-2008, 00:33
Sì, il modem 56k lo puoi tranquillamente togliere... :-)

più o meno di riesce a guadagnare sul serio 20€?

11-03-2008, 06:23

azz non lo sapevo... l'offerta che mi hanno fatto scade oggi. cmq oltre la consegna gratuita e le 100€ di sconto mi hanno fatto uno sconto "extra" in più di un altro centinaio di euro... quindi misà che meglio di così...

SQuick
11-03-2008, 09:48
più o meno di riesce a guadagnare sul serio 20€?

Precisamente non ti so dire quanto si risparmia, però l'operatrice con il quale ho fatto l'ordine mi ha tranquillamente tolto il modem 56k...il prezzo finale è cmq sceso rispetto alla preventivo che avevo creato via web...

Celebron
11-03-2008, 10:45
i prezzi delle aziende sono iva esclusa:)
ah ecco :D ora i conti tornano

thewebsurfer
11-03-2008, 13:09
ragazzi vorrei capire una volta per tutte se questo 15,4 è un pò più piccolo dei soliti (ovviamente in dimensioni generali, non il monitor come aveva detto l'operatrice della chat:D )

a me così sembra, in contorno inferiore del monitor (dove c'è la scritta Dell) è più basso della media..:confused:

SQuick
11-03-2008, 13:28
mi chiedevo qual'è il miglior tipo di collegamento portatile-tv lcd...
qualcuno ha fatto già qualche prova??
Che prestazioni avete trovato?

Ps. Se posto nella sezione errata chiedo scusa....ma essendo un "cafè" ne ho approffitato...tra un sorso e l'altro :)

pipposanta
11-03-2008, 16:18
ieri, lunedì 10 marzo, finalmente è arrivato il mio xps 1530! Unico commento: meraviglioso! Costruzione solidissima, potente e dotazione di tutto rispetto!!:read:

SQuick
11-03-2008, 16:40
ieri, lunedì 10 marzo, finalmente è arrivato il mio xps 1530! Unico commento: meraviglioso! Costruzione solidissima, potente e dotazione di tutto rispetto!!:read:

Forse il tuo portatile è partito assieme al mio... :) il mio è arrivato venerdì, ma ho avuto ancora poko tempo per testarlo bene...

thewebsurfer
12-03-2008, 07:44
ma va cagher hanno lasciato la stessa offerta...
tanto per aspettare oggi...:mad:

SQuick
12-03-2008, 12:14

Per quanto ho saputo ieri sera le offerte non cambieranno sino al mese prossimo....
ma attendi qualcosa in particolare?

Ikozzo
12-03-2008, 13:18

Occhio, c'è uno sconto del 10% sugli XPS, il codice è nella prima pagina del thread ufficiale (terzo post).

thewebsurfer
12-03-2008, 14:53
Per quanto ho saputo ieri sera le offerte non cambieranno sino al mese prossimo....
ma attendi qualcosa in particolare?

aspettavo solo uno sconticino in più..ma va bene:)
mi sono messo in testa si spendere 1k€ e basta quindi in un modo o nell'altro voglio essere accontentato, senò chi glielo va a dire al portafogli:stordita:

Occhio, c'è uno sconto del 10% sugli XPS, il codice è nella prima pagina del thread ufficiale (terzo post).
posso sapere xke a me gli sconti per email non arrivano?:mad:
avevo tolto la spunta a "ricevi offerte per email" nell'iscrizione, ma poi nella live chat un'operatrice mi ha dato un link per modificare l'opzione..

edit: l'e-value per i penryn per i privati
ITDHSONL-N03X5310
mi da solo il T8100 come scelta (a volte non funziona nemmeno...tipo ora) per caso ne esiste un altro per avere tutti i penryn?

SQuick
12-03-2008, 16:05
[QUOTE=thewebsurfer;21529030]aspettavo solo uno sconticino in più..ma va bene:)
mi sono messo in testa si spendere 1k€ e basta quindi in un modo o nell'altro voglio essere accontentato, senò chi glielo va a dire al portafogli:stordita:

Non so quali prestazioni stia cercando, ma per quanto riguarda la mia configurazione la spesa è stata di 1,15k€ ...e doveva essere attorno 1,80k€...
poi giustamente bisogna vedere le proprie tasche...:stordita: ed anke la mia era giusto al limite...:doh:

thewebsurfer
12-03-2008, 16:37
Non so quali prestazioni stia cercando, ma per quanto riguarda la mia configurazione la spesa è stata di 1,15k€ ...e doveva essere attorno 1,80k€...
poi giustamente bisogna vedere le proprie tasche...:stordita: ed anke la mia era giusto al limite...:doh:

1150 e doveva essere 1800?:eek: come hai fatto?:)

il mio (T7500, wxga+, 3 anni di garanzia) viene 1228..con coupon 1105€..dici che togliendo la licenza microsoft works e modem per telefono riesco a raggiungere i 1k?

Celebron
12-03-2008, 18:29
una domanda per chi ha già pagato attraverso bonifico bancario
il numero ricevuta di internet che mandano via email corrisponde al codice che bisogna mettere come causale al momento dell'effettivo bonifico?:confused:

var
12-03-2008, 20:16
scusate ragazzi,

un paio di giorni fa ho ricevuto il preventivo (comprensivo di sconto da 100€), per un importo di 1,145.84€.
oggi ho risentito il commerciale per comunicargli il codice per ottenere il 10% (su quella cifra, suppongo) di sconto, e il commerciale mi produce un nuovo preventivo per 1,097.09€.
ma il prezzo non sarebbe dovuto essere 1,145.84-114,584 (10% di 1,145.84) = 1031,256€ ?
contattato il commerciale, ecco la risposta:

Gentile cliente,

lo sconto del 10% lo applico sul prezzo puro sul prezzo che ha vosto lei era già scontato.

di grazia, cosa diavolo vuol dire? :D

saluti

superclaude
12-03-2008, 20:30
scusate ragazzi,

un paio di giorni fa ho ricevuto il preventivo (comprensivo di sconto da 100€), per un importo di 1,145.84€.
oggi ho risentito il commerciale per comunicargli il codice per ottenere il 10% (su quella cifra, suppongo) di sconto, e il commerciale mi produce un nuovo preventivo per 1,097.09€.
ma il prezzo non sarebbe dovuto essere 1,145.84-114,584 (10% di 1,145.84) = 1031,256€ ?
contattato il commerciale, ecco la risposta:

Gentile cliente,

lo sconto del 10% lo applico sul prezzo puro sul prezzo che ha vosto lei era già scontato.

di grazia, cosa diavolo vuol dire? :D

saluti

Vedi quanto viene la configurazione da te scelta col configuratore online, e se più conveniente dal prezzo che ti offre il commerciale pretendi lo stesso prezzo che ti viene offerto online

LK_Gandalf_
12-03-2008, 20:44
Scusate ma il modem 56k dove lo vedete? Mi risulta che no nsia mai stato disponibile su questo portatile....:confused:

var
12-03-2008, 20:54
Vedi quanto viene la configurazione da te scelta col configuratore online, e se più conveniente dal prezzo che ti offre il commerciale pretendi lo stesso prezzo che ti viene offerto online

purtroppo il configuratore online per privati non prevede i Penryn, mentre quello che ottengo nella sezione aziende è un prezzo più alto rispetto a quello che mi viene proposto dal commerciale. secondo te cosa intendeva con la sua risposta?

altra cosa: davvero è possibile rimuovere Works dalla configurazione? in tal caso, quanto si risparmia?

saluti

SQuick
12-03-2008, 22:35
1150 e doveva essere 1800?:eek: come hai fatto?:)

il mio (T7500, wxga+, 3 anni di garanzia) viene 1228..con coupon 1105€..dici che togliendo la licenza microsoft works e modem per telefono riesco a raggiungere i 1k?

chiedo scusa, intendevo dire 1015, piuttosto che 1080, mi sono espresso male con le abbreviazioni... :muro:
cmq ho preso solo un anno di garanzia, non tre!!!
la licenza works, non si può togliere se non ricordo male, perchè avevo provato con l'operatrice, ma non era stato possibile...

Ikozzo
12-03-2008, 22:46
purtroppo il configuratore online per privati non prevede i Penryn, mentre quello che ottengo nella sezione aziende è un prezzo più alto rispetto a quello che mi viene proposto dal commerciale. secondo te cosa intendeva con la sua risposta?

altra cosa: davvero è possibile rimuovere Works dalla configurazione? in tal caso, quanto si risparmia?

saluti

Il commerciale voleva dirti che il 10% lo ha applicato sul prezzo senza sconti, non sul preventivo precedente (che ti aveva scontato).

Che io sappia non è possibile rimuovere Works, o se lo fanno non ti levano 1 euro :D

NeroAzzurro
13-03-2008, 19:30
nuovo preventivo, con sconto 10% applicato

http://img166.imageshack.us/img166/171/91256587mh6.jpg

thewebsurfer
13-03-2008, 19:41
nuovo preventivo, con sconto 10% applicato

[IMG]http://img166.imageshack.us/img166/171/91256587mh6.jpg[IMG]

:eek: bel preventivo..
identico a quello che voglio fare io..ma sono ancora indeciso sulla garanzia..un anno mi sembra poco:confused:

Celebron
13-03-2008, 19:57
:eek: bel preventivo..
identico a quello che voglio fare io..ma sono ancora indeciso sulla garanzia..un anno mi sembra poco:confused:

concordo... io ho sempre optato per tre
comunque il mio è molto simile tranne che per il processore... ho preso il 7700 alla fine:D
Ho letto un ampia serie di articoli su internet ed ho visto che il divario in fatto di prestazioni non era davvero notabile [davano miglioramenti dal 5% al 10%] e alla fin fine non avendo voglia di chiamare al telefono per ordinare un pc con il penryn ho fatto tutto via configuratore

Francis^
13-03-2008, 20:12
Salve a tutti vorrei un informazione per qunto riguarda i tempi di spedizione, il mio pc è adesso in fase 3, però se me lo dovessero consegnare la settimana dopo pasqua non sarei in casa per ritirarlo, quindi volevo sapere più o meno i tempi di consegna in questo periodo a partire dalla fase 3.
Poi un altra cosa, una volta spedito quanto tempo impiega per la consegna effettiva? la mia consulente mi ha detto 3 giorni, però mi sembra strano che ci vogliano solo 3 giorni per spedire un pc dall'irlanda alla sardegna...
Caio ciao grazie a tutti Francis^

LK_Gandalf_
13-03-2008, 23:34
Perr i tempi di consegna dipende da UPS, in media sono 4-5 giorni. Però per le isole forse i tempi si allungano, dovresti provare a chiamare Ups e informarti. dell su questo può dirti poco.

Bel preventivo comunque per l'utente precedente, i penryn costano davvero poco accidenti. Io però prenderei garanzia di 3 anni, e sei apposto.

Francis^
14-03-2008, 07:52
grazie mille della risposta, tra l'altro da ieri notte è in preparazione per la spedizione,
quindi se partisse oggi dovrei essere sicuro per la settimana prossima

Ciao ciao

darkakuma
14-03-2008, 09:22
...è normale che la mascherina di gomma nera che sta in alto intorno alla schermo, vicino alla webcam, non sia perfettamente aderente alla superficie? :what:

Assistenza contattata la settimana scorsa tramite l'apposito form online sul sito Dell. Mi hanno contattata tramite mail dopo 2 giorni dal Servizio Clienti. Mandate le foto con in evidenza il difetto riscontrato. Dopo altri 3 giorni ricevo conferma e vengo contattata telefonicamente dal Supporto Tecnico.. L'operatore dice che probabilmente la mascherina si è sganciata durante il trasporto e mi dice di premere per vedere se si riaggancia, cosa che però ho già fatto appena notato il difetto.. :rolleyes: Però la mascherina è agganciata, riapro e richiudo, riapro e richiudo ma 'sta gomma sta sempre lì in sporgenza... :rolleyes: Così ora sono in attesa del tecnico la settimana prossima per la sostituzione... Ah, e ho notato pure che la tastiera è leggermente bombata tra i tasti F5 e F9.. :mbe: ..però non so se sia la mia immaginazione... Bhe, vedrà il tecnico..

var
15-03-2008, 11:40
ragazzi,

entro ufficialmente a far parte di coloro che stanno aspettando il gioiellino, questa la configurazione, a 1097,09€:

N03X5310 1 S
Money Off 100 Euros inc VAT 1 S
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
Not Included Carry Case 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1 S

cosa ne pensate? :)
ordinato ieri, data prevista di consegna 14/04... non vedo l'ora. :)
nello stato degli ordini leggo "Fase:4. Preparazione della consegna": cosa vuol dire?

saluti

thewebsurfer
15-03-2008, 11:51
ragazzi,

entro ufficialmente a far parte di coloro che stanno aspettando il gioiellino, questa la configurazione, a 1097,09€:

N03X5310 1 S
Money Off 100 Euros inc VAT 1 S
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
Not Included Carry Case 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1 S

cosa ne pensate? :)
ordinato ieri, data prevista di consegna 14/04... non vedo l'ora. :)
nello stato degli ordini leggo "Fase:4. Preparazione della consegna": cosa vuol dire?

saluti

sai per caso quanto c'è di differenza tra un T7500 o T8100 e il tuo T9300? giusto per farmi un'idea prima di chiamare:)

ps: ma ste vibrazioni e scossette elettriche le avete tutti?:(

var
15-03-2008, 12:26
sai per caso quanto c'è di differenza tra un T7500 o T8100 e il tuo T9300? giusto per farmi un'idea prima di chiamare:)

ciao, a livello economico o di performance?

quali scossette e vibrazioni? :mbe:

thewebsurfer
15-03-2008, 13:08
ciao, a livello economico o di performance?

intendevo economico..il divario tecnologico è ben chiaro:)

quali scossette e vibrazioni? :mbe:

quelle di cui parlano nel thread ufficiale...:(

var
15-03-2008, 14:18
intendevo economico..il divario tecnologico è ben chiaro:)

non saprei, ma dal configuratore online relativo alla sezione piccole e medie imprese si parla di 125€ di differenza fra un T8100 e un T9300: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XM1533&l=it&oc=N0315356&rbc=N0315356&s=bsd

per quanto riguarda il mio acquisto, nello stato degli ordini leggo "Fase:4. Preparazione della consegna": cosa vuol dire?

saluti

Francis^
15-03-2008, 14:29
Vuol dire che entro lunedi lo spediscono e che quindi entro la fine della settimana prossima avrai l'xps a casa

var
15-03-2008, 14:39
Vuol dire che entro lunedi lo spediscono e che quindi entro la fine della settimana prossima avrai l'xps a casa

wow, ma come hanno fatto se l'ho ordinato solo ieri pomeriggio? :eek:

saluti

LK_Gandalf_
15-03-2008, 23:01

io no, ma direi nessuno, quel caso di cui si parla nel thread ufficiale mi risulta sia il primo che salta fuori. E dimostra come è facile far preoccupare tutti gli aspiranti acquirenti :D

var
16-03-2008, 11:02
incredibile, il mio XPS è già in fase "Fase:5. Spedito" (è stato spedito ieri, mentre l'ho ordinato il giorno prima). :eek:
ora come posso tracciare il trasporto?

saluti

16-03-2008, 11:17
incredibile, il mio XPS è già in fase "Fase:5. Spedito" (è stato spedito ieri, mentre l'ho ordinato il giorno prima). :eek:

saluti

hai pagato con carta di credito?

io ho fatto il bonifico martedì scorso e ancora non mi hanno inviato la conferma d'ordine :(

thewebsurfer
16-03-2008, 11:23
io no, ma direi nessuno, quel caso di cui si parla nel thread ufficiale mi risulta sia il primo che salta fuori. E dimostra come è facile far preoccupare tutti gli aspiranti acquirenti :D

ehm...questo succede a leggere i messaggi senza leggere gli autori, non avevo notato che le lamentele di questo problema erano tutte dello stesso utente:stordita:

ok...ciò non toglie che siano comuni altri problemi tipo il cpu whine:(

Francis^
16-03-2008, 11:25

saluti

Nella pagina di "tracking" della Dell in basso trovi un link UPS, clicchi li e ti rimanda alla pagina del tracking ups

io ho il pacco fermo da venerdi e dovrebbero consegnarlo giovedi.
ciao ciao

var
16-03-2008, 11:28
Nella pagina di "tracking" della Dell in basso trovi un link UPS, clicchi li e ti rimanda alla pagina del tracking ups

io ho il pacco fermo da venerdi e dovrebbero consegnarlo giovedi.
ciao ciao

fatto clic sul link, ma UPS non è ancora in grado di fornirmi informazioni.
@:: Marco ::: sì, pagato con carta di credito (PostePay, comodissima).

la cosa che mi ha assolutamente colpito è che, ordinato il 14, oggi è già in fase 5. :eek:

saluti

KaarotTuri
16-03-2008, 13:30
Ciao a tutti.
Non so se nelle altre pagine se ne è parlato.... sono troppo incacchiato per leggere tutte le rispose! :mad:

Chi di voi sente tensione elettrica sulle parti di alluminio..... di piu ai bordi e verso la tastiera se va con l'alimentatore? A chi di voi accende la ventola in risparmio energetica ogni 5-6 minuti?

Fatemi sapere , ditemi cosa devo fare domani.
Pk venerdi è venuto il tecnico e mi ha cambiato tutti i dissipatori e l'alimentatore , ma non è cambiato nulla e abbiamo aperto con dell un reclamo di insoddisfazione cliente ..... embè?
che me ne faccio del fatto che dell è insoddisfatta?!?!?!?!?

mai piu dell....... mi sto convincendo di aver fatto malissimo a prendere sto pc.

Cavolo 1200€ sudati per un pc che nn mi soddisfa!!!!

che faccio domani?

Celebron
16-03-2008, 14:29
Ragazzi purtroppo per alcuni problemi di salute ho dovuto fare in questi giorni alcune spese non previste:cry: perciò preferirei rimandare l'ordine del pc ad un altra volta...

non avendo ancora pagato tramite bonifico bancario, ed avendo quindi ancora ricevuto soltanto l'email che mi dice l'importo da pagare, come faccio a disdire l'ordine:confused: