PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

superclaude
16-03-2008, 14:45
Ragazzi purtroppo per alcuni problemi di salute ho dovuto fare in questi giorni alcune spese non previste:cry: perciò preferirei rimandare l'ordine del pc ad un altra volta...

non avendo ancora pagato tramite bonifico bancario, ed avendo quindi ancora ricevuto soltanto l'email che mi dice l'importo da pagare, come faccio a disdire l'ordine:confused:

Telefona e dici che ci hai ripensato
Tanto se non hai pagato che problema c'è?

KaarotTuri
16-03-2008, 16:38
pensa alla salute! Se non lo hai pagato digli che non lo vuoi piu per motivi privati e rifai l'ordine in futuro.

Poi visto che ancora sto pc non è così affidabile (devi avere molto culo x riceverne uno che non abbia qualche noia delle tante che puoi avere: lcd, scossette elettriche, cpu whine, vibrazioni, temp alte, ventole sempre accese, alluminio che scolorisce, audio disturbato .... ecc ecc ) secondo me è l'occasione giusta per guardare altrove. :O

P.S.
Nessuno sa rispondermi ?

superclaude
16-03-2008, 16:43
pensa alla salute! Se non lo hai pagato digli che non lo vuoi piu per motivi privati e rifai l'ordine in futuro.

Poi visto che ancora sto pc non è così affidabile (devi avere molto culo x riceverne uno che non abbia qualche noia delle tante che puoi avere: lcd, scossette elettriche, cpu whine, vibrazioni, temp alte, ventole sempre accese, alluminio che scolorisce, audio disturbato .... ecc ecc ) secondo me è l'occasione giusta per guardare altrove. :O

P.S.
Nessuno sa rispondermi ?

Eddai cvhe vuoi fare?
Chiedi e insisti sulla sostituzione del pc!
Che configurazione hai?

KaarotTuri
16-03-2008, 16:55
ho una cpu 2,2ghz , 250 hd , 3 giga ram, lcd lg 1440xbo? , 3 anni garanzia, wireless g , nero, tutto il resto base.... simile al tuo, pagato il 10 gennaio 1160€ per averlo al max il 5 febbraio. Consegnato tra le mie proteste il 12 febbraio con io fuori all'estero senza pc..... torno dopo 15 gg dalla consegna = recesso perso!

me lo cambiano o mi diranno è lei che la immagina , si attacchi?

non vorrei usare avvocati :cry:

superclaude
16-03-2008, 17:12
ho una cpu 2,2ghz , 250 hd , 3 giga ram, lcd lg 1440xbo? , 3 anni garanzia, wireless g , nero, tutto il resto base.... simile al tuo, pagato il 10 gennaio 1160€ per averlo al max il 5 febbraio. Consegnato tra le mie proteste il 12 febbraio con io fuori all'estero senza pc..... torno dopo 15 gg dalla consegna = recesso perso!

me lo cambiano o mi diranno è lei che la immagina , si attacchi?

non vorrei usare avvocati :cry:

Buttala sull'esagerato...
dille che hai preso una forte scossa e che si continua a impallare!
Vedrai che te lo cambieranno!

KaarotTuri
16-03-2008, 17:38
sarebbe palese che esagero......

... secondo voi sta noia che ho , merita il cambio anche se x ora il pc va ok?

visto che hai il mio procio, dopo 1 ora che hai i pc acceso in modalità risparmio energetico , puoi dirmi ogni quanti minuti ti accende la ventola (clo pc solo su internet) e per quanti minuti ti resta accesa?

grazie mille:)

superclaude
16-03-2008, 18:10
sarebbe palese che esagero......

... secondo voi sta noia che ho , merita il cambio anche se x ora il pc va ok?

visto che hai il mio procio, dopo 1 ora che hai i pc acceso in modalità risparmio energetico , puoi dirmi ogni quanti minuti ti accende la ventola (clo pc solo su internet) e per quanti minuti ti resta accesa?

grazie mille:)

Lo uso quasi sempre con l'alimentazione attaccata e con prestazioni massime, e la ventola parte molto spesso.
Quelle poche volte che l'ho usato a batteria la ventola parte raramente!

KaarotTuri
16-03-2008, 18:15
puoi prvare con l'alimentatore a risparmio massimo ogni quanti minuti attacca?
:)

LK_Gandalf_
16-03-2008, 22:41
ma perchè di questo problema se ne sta parlando sia qui che sul thread ufficiale? ed è lo stesso utente...

La cpu whine non sembra essere un problema molto diffuso, anzi, io ho faticato a trovare qualcun altro che l'avesse.

alessio736
16-03-2008, 23:18
saranno inseriti i penryn nel configuratore dei privati?

per l'ordine devo riportare al commerciale la configurazione fatta su "piccole e medie imprese"?

Celebron
16-03-2008, 23:38
saranno inseriti i penryn nel configuratore dei privati?

per l'ordine devo riportare al commerciale la configurazione fatta su "piccole e medie imprese"?

si, dovrebbero essere inseriti, ma non si sa di preciso quando
per l'ordine, via telefono, è sufficiente che chiedi di avere un xps 1530 dotato di penryn... sarà il commerciale a spiegarti tutto

KaarotTuri
17-03-2008, 07:50
Perchè qua si parla piu di come comportarsi con l'assistenza ecc ecc...
...quindi adatto all'XPS cafè , mentre nell'altro cerco di avere risposte tecniche su perchè ho ste noie...... ma nessuno ancora si è fatto veramente vivo... ;)

superclaude
17-03-2008, 14:55
Nuovo codice sconto del 10% valido per 2 giorni

$HKZ0$J5KDKCB$

Zoronel
17-03-2008, 15:39
Nuovo codice sconto del 10% valido per 2 giorni

$HKZ0$J5KDKCB$

Una domanda da ignorante, quali sono i termini per usufruire di questo sconto?
Grazie :)

thewebsurfer
17-03-2008, 15:42
Una domanda da ignorante, quali sono i termini per usufruire di questo sconto?

Valido per Inspiron e XPS. Minimo valore dell'ordine 999 €.:)

thewebsurfer
17-03-2008, 15:47
sapete per caso la differenza in termini di $ tra il 200GB 7,2krpm e il 320GB 5,4krpm?
ed, in termini pratici, conviene o no?un tempo di accesso inferiore di 5ms è davvero evidente??

Celebron
17-03-2008, 15:52
sapete per caso la differenza in termini di $ tra il 200GB 7,2krpm e il 320GB 5,4krpm?
ed, in termini pratici, conviene o no?un tempo di accesso inferiore di 5ms è davvero evidente??

Mettila così
a te serve un minore tempo di accesso o un maggiore spazio su disco? Hai o meno un disco fisso esterno per file ingombranti?
la differenza se non erro è di 30€ appena, quindi vedi tu in base a cosa ti serve maggiormente (correggetemi se sbaglio il prezzo:D )

Ricky78
17-03-2008, 16:26
Mettila così
a te serve un minore tempo di accesso o un maggiore spazio su disco? Hai o meno un disco fisso esterno per file ingombranti?
la differenza se non erro è di 30€ appena, quindi vedi tu in base a cosa ti serve maggiormente (correggetemi se sbaglio il prezzo:D )

Penso si riferisse alle performance... se c'è davvero differenza con il 7200...

Ricky78
17-03-2008, 16:27
cpu whine

Cosa sarebbe? :mbe:
Il famoso fischio proveniente dalla sx del portatile o che?

thewebsurfer
17-03-2008, 16:42
a rigà...
io ora vorrei chiamare per un prevetivo...da qualche parte (qui o nell'ufficiale) vidi una specie di "consigli" per effettuare l'ordine..dove stanno?:)

non è che chiudono alle 6 gli uffizzi e mi arronzano?:D

Celebron
17-03-2008, 17:11
Penso si riferisse alle performance... se c'è davvero differenza con il 7200...

Beh si dovrebbe basare più sulle sue scelte che sulle performance
comunque ho dato un occhiata in giro, e in alcuni siti si citava un consumo superiore di appena il 5% e un non troppo evidente miglioramento nella velocità di accesso

Però, in caso l'acquirente sia interessato all'editing viedo o cose di questo genere è altamente consigliato quello da 7200:D

thewebsurfer
17-03-2008, 17:27
Beh si dovrebbe basare più sulle sue scelte che sulle performance
comunque ho dato un occhiata in giro, e in alcuni siti si citava un consumo superiore di appena il 5% e un non troppo evidente miglioramento nella velocità di accesso

Però, in caso l'acquirente sia interessato all'editing viedo o cose di questo genere è altamente consigliato quello da 7200:D

al max posso lavorare con 200/300MB di photoscioppi e un pò di modellazione 3d...

fatto il preventivo:
T9300/wxga+/3 anni di garanzia
(senza modem)
1177,28€
mi sa che la tizia non mi ha tolto un euro:cry:
mi ha detto che il 7200rpm non è disponibile..boh

Celebron
17-03-2008, 17:35
al max posso lavorare con 200/300MB di photoscioppi e un pò di modellazione 3d...

fatto il preventivo:
T9300/wxga+/3 anni di garanzia
(senza modem)
1177,28€
mi sa che la tizia non mi ha tolto un euro:cry:
mi ha detto che il 7200rpm non è disponibile..boh

:mbe: come non disponibile?
io ci ho parlato due ore fa con il mio commerciale per informarlo che avrei fatto slittare il pagamento di qualche giorno e ne ho approfittato per farmi mettere il 7200
senza problemi... :confused:

(ps quanta ram?)

Celebron
17-03-2008, 17:54
non so se questo video già lo conoscete ma...
è stupendo:

http://it.youtube.com/watch?v=0w3DEaFbEZk&feature=related

Ricky78
17-03-2008, 18:14
è stupendo:

Non mi sembra sta gran roba... :mbe:

Celebron
17-03-2008, 18:21
Non mi sembra sta gran roba... :mbe:
:( a me piace
mostra tutte le informazioni base e trovo l'accostamento musica-video abbastanza buono. :D poi vabbé, son gusti

KingofGraphics
17-03-2008, 18:28
:( a me piace
mostra tutte le informazioni base e trovo l'accostamento musica-video abbastanza buono. :D poi vabbé, son gusti

anche a me gusta:D

thewebsurfer
17-03-2008, 21:15
:mbe: come non disponibile?
io ci ho parlato due ore fa con il mio commerciale per informarlo che avrei fatto slittare il pagamento di qualche giorno e ne ho approfittato per farmi mettere il 7200
senza problemi... :confused:

(ps quanta ram?)

3GB
ti sembra un prezzo ragionevole?
vabbè in ogni caso preferisco avere GB in più...secondo me non vale la pena spendere in più per un incremento prestazionale così misero:read:

Celebron
17-03-2008, 21:18
3GB
ti sembra un prezzo ragionevole?
vabbè in ogni caso preferisco avere GB in più...secondo me non vale la pena spendere in più per un incremento prestazionale così misero:read:

Beh, guarda il mio preventivo... io pago più di te:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M 1 S
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1 S
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1 S
Free upgrade from 2GB to 3GB 1 S
Sconto 150 Euro iva inc. 1 S
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1 S
Documentation Italian XPS M1530 1 S
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1 S
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1 S
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Free Fall Sensor (7200RPM) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 S
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Dell Travel Remote control 1 S
Modem Not Included 1 S
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1 S
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1 S
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
Dell Support Center 2.0 1 S
Italian - Adobe Reader 8.1 1 S
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1 S
3 Year Business XPS Premium Hardware Support 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1 S

Totale netto 1,120.00
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 224.00
Totale 1,344.00

thewebsurfer
17-03-2008, 21:19
è stupendo:

sbaglio o ho letto 512MB vram a 3:33?:mbe:

thewebsurfer
17-03-2008, 21:33
[...]

scusa, mi è sfuggito qualcosa o abbiamo esattamente la stessa config:mbe:
solo l'hd a 7.200 in più
tu hai magicamente 150€ di sconto (COME HAI FATTO??in pvt please:) )
e paghi 170€ più di me?
sarai stato veramente antipatico cn la commerciale:) (scherzo eh)

Sconto 100 Euro iva inc. 1 S
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Modem Not Included 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1 S
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1 S
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S
Inspiron Order - Italy 1 S

Totale netto 980.83
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 196.17
Totale 1,177.00

Celebron
17-03-2008, 21:39
scusa, mi è sfuggito qualcosa o abbiamo esattamente la stessa config:mbe:
solo l'hd a 7.200 in più
tu hai magicamente 150€ di sconto (COME HAI FATTO??in pvt please:) )
e paghi 170€ più di me?
sarai stato veramente antipatico cn la commerciale:) (scherzo eh)

no guarda, te lo dico qui come ho fatto perchè non ci son problemi...
praticamente: NON ho fatto :mbe:
In parole povere, io non ho detto niente di che, è stato il commerciale stesso a mettermi quello sconto (senza nemmeno dirmelo:confused: )

Diciamo però che la mia è una situazione particolare... quella configurazione che ho postato è stata in prima parte fatta attraverso il configuratore online... era infatti così composta: 4gb di ram, disco da 320gb 5400rpm, processore t7700 2.4ghz.

Oggi ho chiamato e, partendo da quell'ordine online che avevo fatto giorni fa ma che ancora non avevo pagato (ho avuto problemi personali e quindi relative spese inattese) ho apportato alcune modifiche, visto che i penryn li mettono unicamente tramite telefono nelle configurazioni per privati

nemmeno io riesco a capire come mai ho uno sconto e come mai, nonostante tutto, pago 170€ più di te... mistero :confused: :confused: :confused:

EDIT: ora che leggo la tua configurazione, l'unica voce che io ho in più è "Free upgrade from 2GB to 3GB 1 S"... ma non penso proprio che sia quest'ultima ad avermi aumentato il prezzo di 170, soprattutto perchè c'è scritto chiaramente FREE

thewebsurfer
17-03-2008, 21:56
..

secondo te con quel procio sono limitato tanto dall'HD 5.4?:(

Celebron
17-03-2008, 22:10
secondo te con quel procio sono limitato tanto dall'HD 5.4?:(

guarda secondo me.. per niente :D
Io ho preso l'hd 7200 solo perchè dispongo già di un disco fisso esterno e non ho quindi problemi di spazio. Diciamo che lo ho preso più per sfizio che per altro (sfizio pagato 30€ in più :fagiano: )
A quanto dicono in rete (fai una ricerca su google se sei curioso) le differenze in termini di prestazione sono abbastanza irrisorie a meno che non si lavori con programmi pesanti di grafica o editing video

Tornando al discorso precedente, sarei curioso di sapere se è il mio prezzo che è eccessivamente alto per errore e il tuo che è corretto, o se è il mio corretto e il tuo eccessivamente basso per errore
:D mi sa che non lo scopriremo mai...

thewebsurfer
17-03-2008, 22:16
guarda secondo me.. per niente :D
Io ho preso l'hd 7200 solo perchè dispongo già di un disco fisso esterno e non ho quindi problemi di spazio. Diciamo che lo ho preso più per sfizio che per altro (sfizio pagato 30€ in più :fagiano: )
A quanto dicono in rete (fai una ricerca su google se sei curioso) le differenze in termini di prestazione sono abbastanza irrisorie a meno che non si lavori con programmi pesanti di grafica o editing video

Tornando al discorso precedente, sarei curioso di sapere se è il mio prezzo che è eccessivamente alto per errore e il tuo che è corretto, o se è il mio corretto e il tuo eccessivamente basso per errore
:D mi sa che non lo scopriremo mai...

bè vedendo il preventivo di NeroAzzurro a pag49 siamo andati male tutti e due :doh:

edit: 'spetta 'spetta...lui ha garanzia 1 anno:)

Celebron
17-03-2008, 22:20
bè vedendo il preventivo di NeroAzzurro a pag49 siamo andati male tutti e due :doh:

edit: 'spetta 'spetta...lui ha garanzia 1 anno:)

ah bene, mi stavo già per maledire e lanciare ingiurie contro il mio commerciale (che comunque qualcuna se la merita lo stesso) :doh:

thewebsurfer
17-03-2008, 22:22
ah bene, mi stavo già per maledire e lanciare ingiurie contro il mio commerciale (che comunque qualcuna se la merita lo stesso) :doh:

a mia discolpa dico che mi ha scalato 20€ per il modem56k
altro non so:D

thewebsurfer
17-03-2008, 22:28
ho provato dal sito a configurarlo col T7700 (che incrementa di 110€ il prezzo standard), in quanto la commerciale mi ha detto che il T9300 incrementa di 100€ il prezzo ed alla fine, con la nostra config e coupon, viene 1.204,19 €, quindi i conti tornano a me, contando anche i 20 € in meno del modem, si trova +o- il mio prezzo

Celebron
17-03-2008, 22:51
ho provato dal sito a configurarlo col T7700 (che incrementa di 110€ il prezzo standard), in quanto la commerciale mi ha detto che il T9300 incrementa di 100€ il prezzo ed alla fine, con la nostra config e coupon, viene 1.204,19 €, quindi i conti tornano a me, contando anche i 20 € in meno del modem, si trova +o- il mio prezzo

a questo punto l'unico errore che può aver fatto è quello di farmi pagare 3gb di ram come se fossero 4
:( non vedo alternative

thewebsurfer
17-03-2008, 22:56
a questo punto l'unico errore che può aver fatto è quello di farmi pagare 3gb di ram come se fossero 4
:( non vedo alternative

il GB in più incrementa solo di 50€...boh:rolleyes:

Celebron
17-03-2008, 22:58
il GB in più incrementa solo di 50€...boh:rolleyes:

In definitiva si può dire che ho avuto una sfiga tremenda :D vabbe, forse domani ci riparlo

thewebsurfer
18-03-2008, 12:28
mi rivolgo ai possessori:
il lettore di impronte dà la possibilità di programmare 10 dita o 5 (per la stessa persona ovviamente)?
so che in tutto sono programmabili 21 impronte...ma sulla stessa persona riesce a distinguere la sinistra dalla destra?:confused:

Ikozzo
18-03-2008, 12:33
mi rivolgo ai possessori:
il lettore di impronte dà la possibilità di programmare 10 dita o 5 (per la stessa persona ovviamente)?
so che in tutto sono programmabili 21 impronte...ma sulla stessa persona riesce a distinguere la sinistra dalla destra?:confused:

10 dita ed ovviamente distingue destra e sinistra :)

Ricky78
18-03-2008, 13:44
Ragazzi,
se faccio l'ordine oggi per usufruire del 10% di sconto ma poi lo pago con carta di credito ritelefonando una decina di gg. dopo mi ritrovo poi a doverlo aspettare 2 mesi?
Perchè se telefono tra 10 gg. non posso avvalermi dello sconto... ma allo stesso tempo in Maggio vado all'estero per 6 mesi e poi per un altro anno e non posso non averlo dietro...

Grazie per i consigli :)

thewebsurfer
18-03-2008, 13:59
Ragazzi,
se faccio l'ordine oggi per usufruire del 10% di sconto ma poi lo pago con carta di credito ritelefonando una decina di gg. dopo mi ritrovo poi a doverlo aspettare 2 mesi?
Perchè se telefono tra 10 gg. non posso avvalermi dello sconto... ma allo stesso tempo in Maggio vado all'estero per 6 mesi e poi per un altro anno e non posso non averlo dietro...

Grazie per i consigli :)

i coupon di sconto si rinnovano periodicamente ma non scadono, o almeno non per ora da quello che ho capito

thewebsurfer
18-03-2008, 14:01
10 dita ed ovviamente distingue destra e sinistra :)

ma destra e sinistra non hanno le stesse impronte?:confused: boh:stordita:
all'atto pratico dici che è comosto sto coso?dico oltre che usarlo cm password all'avvio, è comodo associare l'avvio di programmi alle dita?penso che se l'impronta è sempre riconosciuta senza problemi anche passando veloce il dito, è una bella cosa:)
con winxp mica mi da problemi?

Ricky78
18-03-2008, 14:05
1) Qualcuno sa dirmi se riesce a configurarlo con il 7200 da 250GB?
Perchè la commerciale mi ha detto che sono finiti e ci sono solo da 200GB :mbe:

2) Vedo che nel preventivo non c'è la custodia... ma si parla della custodia di tela nera Dell?
Non dovrebbe essere compresa nel prezzo?

Per intenderci questa:

http://www.abload.de/image.php?img=stalkerxps15306uv9.jpg

p.s.
Comunque mi ha chiesto (visto che ero super informato) se frequentavo hwupgrade e ci ha definiti "fissati" sulle nostre cose... :D

Ikozzo
18-03-2008, 16:23
2) Vedo che nel preventivo non c'è la custodia... ma si parla della custodia di tela nera Dell?
Non dovrebbe essere compresa nel prezzo?

Per intenderci questa:
http://www.abload.de/image.php?img=stalkerxps15306uv9.jpg

p.s.
Comunque mi ha chiesto (visto che ero super informato) se frequentavo hwupgrade e ci ha definiti "fissati" sulle nostre cose... :D

Non si parla di quella custodia, la nera arriva a tutti ;)
Siamo fissati?

Ovvio, si spendono soldini e vogliamo il meglio :D

Ikozzo
18-03-2008, 16:26
ma destra e sinistra non hanno le stesse impronte?:confused: boh:stordita:
all'atto pratico dici che è comosto sto coso?dico oltre che usarlo cm password all'avvio, è comodo associare l'avvio di programmi alle dita?penso che se l'impronta è sempre riconosciuta senza problemi anche passando veloce il dito, è una bella cosa:)
con winxp mica mi da problemi?

No, hanno impronte diverse :)
Io lo uso solo all'avvio e quando parte lo screensaver, il dito va passato piano (ma non eccessivamente).

Se ho le mani sudate fa più fatica a riconoscere l'impronta, altrimenti funziona benissimo :D

thewebsurfer
18-03-2008, 16:33
perchè solo a me hanno detto che non è configurabile col 200gb 7.2?:(

thewebsurfer
18-03-2008, 16:35
Se ho le mani sudate fa più fatica a riconoscere l'impronta, altrimenti funziona benissimo :D

vabbè ao vorrei evitare di portarmelo in palestra:mbe:
:D

dato che stiamo in argomento più o meno...
ma la qualità al tocco del palmrest come la vedete? io ho visto un 1330 e non mi pare granchè...pareva plasticosa

b3r53rk
18-03-2008, 16:43
Ciao, ordinato oggi con T9300, 3 anni di garanzia, LCD 1680x1050, 4Gb ram, hd 200gb @7200.

Ho sfruttato anche il coupon che avete postato (graaaaaaaaaaaaazie! :ciapet: ).

Ora la tremenda (lol) attesa dell'arrivo. ;)

thewebsurfer
18-03-2008, 16:49
Ciao, ordinato oggi con T9300, 3 anni di garanzia, LCD 1680x1050, 4Gb ram, hd 200gb @7200.

Ho sfruttato anche il coupon che avete postato (graaaaaaaaaaaaazie! :ciapet: ).

Ora la tremenda (lol) attesa dell'arrivo. ;)

posso chiedere quanta moneta gli hai dato?

b3r53rk
18-03-2008, 17:29
posso chiedere quanta moneta gli hai dato?

1.399€ e spiccioli

Mi ritengo soddisfatto, tra l'altro ho trovato una persona cordiale e disponibile, gli ho rotto le scatole abbastanza per il preventivo e mai un lamento, anzi! :D

Celebron
18-03-2008, 17:55
1.399€ e spiccioli

Mi ritengo soddisfatto, tra l'altro ho trovato una persona cordiale e disponibile, gli ho rotto le scatole abbastanza per il preventivo e mai un lamento, anzi! :D

a te quando arriva? :cry: nel mio preventivo dice il 28 aprile

thewebsurfer
18-03-2008, 18:03

vabbè dicono che di solito arriva prima della data ufficiale :mc:

celebron..non voglio infierire pure sulla data..facciamo che a me arriva a fine maggio:stordita:

Celebron
18-03-2008, 18:28
vabbè dicono che di solito arriva prima della data ufficiale :mc:

celebron..non voglio infierire pure sulla data..facciamo che a me arriva a fine maggio:stordita:

:doh: a te realmente quando arriva?

:D non sono così preoccupato per questo pc da farmi problemi se ritarda un pò, non ne ho bisogno subito ma a breve... quindi non soffro di alcuna patologia "da rosik"

b3r53rk
18-03-2008, 18:58

Il documento indica il 17 Aprile... vedremo. :)

thewebsurfer
18-03-2008, 19:14
il 15 aprile..mi hanno detto come tetto massimo...
ma mi sa che slitterà un pò...devo fare un finanziamento per fatti miei e poi pagare a loro con carta di credito

Ricky78
18-03-2008, 19:25
Sapete dirmi quale borsa Dell (bella ma senza pagare troppo) va bene con l' XPS 1530 senza essere troppo grande o piccola?

http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&category_id=5487&~ck=bt

thewebsurfer
19-03-2008, 00:40
Sapete dirmi quale borsa Dell (bella ma senza pagare troppo) va bene con l' XPS 1530 senza essere troppo grande o piccola?

http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&category_id=5487&~ck=bt

per me fanno tutte cagare ste borse, come quelle vivanco :rolleyes:
appena mi arriva il portatile mi vado a prendere una borsa Ck:sofico:

var
19-03-2008, 09:29
salve ragazzi,

lo stato del tracking UPS è "In transito" (da qualche ora, mi pare) ed è sparita sia l'indicazione che il pacco è puntuale che la presunta data di consegna (domani). l'ultima location di avanzamento del pacco è Francoforte, dal 17/03 alle 18.47.

che succede?
grazie. :)

saluti

Celebron
19-03-2008, 11:18
salve ragazzi,

lo stato del tracking UPS è "In transito" (da qualche ora, mi pare) ed è sparita sia l'indicazione che il pacco è puntuale che la presunta data di consegna (domani). l'ultima location di avanzamento del pacco è Francoforte, dal 17/03 alle 18.47.

che succede?

saluti

Per quanto ho letto in questo post [se spulci forse lo trovi qualche decina di pagine dietro] in alcuni casi il giorno prima della consegna il pacco risulta spesso fermo a Francoforte
Non so dirti per quale motivo, ma dovrebbe arrivarti domani stesso senza problemi [beato te:D ]

var
19-03-2008, 12:02
Per quanto ho letto in questo post [se spulci forse lo trovi qualche decina di pagine dietro] in alcuni casi il giorno prima della consegna il pacco risulta spesso fermo a Francoforte
Non so dirti per quale motivo, ma dovrebbe arrivarti domani stesso senza problemi [beato te:D ]

alle 10.34 è arrivato a Bari, con descrizione "Si è verificata un'eccezione durante la spedizione del pacco." con "Segnalazione anomala Vedere la descrizione sottostante" e, sulla descrizione, "ATTIVITÀ INTERNA UPS".
ho chiamato UPS e mi ha detto che non c'è alcun problema, il pacco è arrivato con un po' di ritardo a Bari (da cui l'eccezione), ma verrà tranquillamente consegnato domani. se così fosse, avrei l'XPS nella tempistica record di 6 giorni (ordinato venerdì scorso, mi arriva domani).

saluti

Celebron
19-03-2008, 12:23
alle 10.34 è arrivato a Bari, con descrizione "Si è verificata un'eccezione durante la spedizione del pacco." con "Segnalazione anomala Vedere la descrizione sottostante" e, sulla descrizione, "ATTIVITÀ INTERNA UPS".
ho chiamato UPS e mi ha detto che non c'è alcun problema, il pacco è arrivato con un po' di ritardo a Bari (da cui l'eccezione), ma verrà tranquillamente consegnato domani. se così fosse, avrei l'XPS nella tempistica record di 6 giorni (ordinato venerdì scorso, mi arriva domani).

saluti
:doh: che culo...

per curiosità, a te nel preventivo quando era previsto che arrivasse? :mbe:

var
19-03-2008, 12:31
:doh: che culo...

per curiosità, a te nel preventivo quando era previsto che arrivasse? :mbe:

il 15/04, ma queste credo siano davvero date senza un riscontro nella realtà dei fatti (credo Dell le usi unicamente come limite superiore - spero - invalicabile).

saluti

Celebron
19-03-2008, 12:32
il 15/04, ma queste credo siano davvero date senza un riscontro nella realtà dei fatti (credo Dell le usi unicamente come limite superiore - spero - invalicabile).

saluti

mi hai restituito la speranza :cry: :cry: :cry:

gianluca_1986
19-03-2008, 12:42
volevo solo dirvi che se volete prendervi un xps in questo periodo, fatelo appena potete, dato che gli irlandesi stanno lavorando non velocemente, DI PIU'!!!!
ho ordinato un'altro XPS x un'amica, ho pagato con carta ieri sera alle 17 circa,e stamattina è già in fase 4 dalle 10 e 30...direi che fanno veramente paura, spero solo che quelli di ups non facciano casini come al solito(vedi vicende del mio xps, arrivato 2 giorni dopo xche non si sono capiti quelli di ups con quelli di dell)
comunque, solita configurazione penryn con:

t8300
4gb ram
320gb hd
wi-fi n
bluetooth
vista basic

totale: 920€ iva e spedizione compresa

direi che mi hanno trattato bene...vorrei anche vedere...
dopo che gli ho ordinato una 10ina di pc tra me,mio papà,la sua società e tutti gli amici/parenti/conoscenti...

Ricky78
19-03-2008, 16:14
volevo solo dirvi che se volete prendervi un xps in questo periodo, fatelo appena potete
Se volete un consiglio, invece, non acquistatelo...

Manco vi danno i driver per Vista 64... oltre a tutti i vari difetti che sono stati segnalati... scheda audio, tensioni, aloni delle mani sull'alluminio, fischi del processore etc...

WarDuck
19-03-2008, 17:26
Se volete un consiglio, invece, non acquistatelo...

Manco vi danno i driver per Vista 64... oltre a tutti i vari difetti che sono stati segnalati... scheda audio, tensioni, aloni delle mani sull'alluminio, fischi del processore etc...

Chiamali... la scheda audio c'è chi dice che il difetto si riscontra solo con le cuffie in dotazione, i fischi semmai sono dei condensatori (e sono normali, lo fa anche la mia vga quando è sotto sforzo).

:: Marco ::
19-03-2008, 17:32
ordinato oggi, ecco la mia configurazione:

1 N03X5304 S
Sconto 100 Euro iva esc. 1 S
Promo: 3-for-2: 3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1 S
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1 S
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1 S
Carry case Nylon BackPack 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) 1 S
Promo: Vista introduction Online Training (30 Days) 1 S
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1 S

purtroppo se i tempi di consegna sono quelli indicati nel preventivo mi tocca aspettare un mese... a voi quanto tempo ha messo ad arrivare?

arrivato oggi! consegna straveloce, appena una settimana fa ho fatto il bonifico! ora vado ad aprire lo scatolo :D

Ricky78
19-03-2008, 17:33
Chiamali... la scheda audio c'è chi dice che il difetto si riscontra solo con le cuffie in dotazione, i fischi semmai sono dei condensatori (e sono normali, lo fa anche la mia vga quando è sotto sforzo).

No... non sto qua a dire qualcosa di cui se ne fregano...

superclaude
19-03-2008, 19:28
No... non sto qua a dire qualcosa di cui se ne fregano...

Mi è arrivato il secondo oggi, dopo il difetto riscontrato delle macchie..
Le magagne ci sono ma le risolvono anche.
Ti sfido a trovarmi un altra assistenza così?
Quindi non vedo perchè adesso devi venire quì a fare cattiva pubblicità, oltretutto non ne sei nemmeno in possesso.:mad: :mad:
Solo perchè non te lo danno senza vista o perchè non ti fanno lo sconto che vorresti?
Vattelo a comperare al mediaworld e te lo fai fare su misura, poi vieni a riferirci mi raccomando!:D :D

thewebsurfer
19-03-2008, 20:59
qualcuno sa se mi cambiano senza problemi il monitor, se me ne arriva uno pezzotto?

19-03-2008, 21:29
arrivato oggi! consegna straveloce, appena una settimana fa ho fatto il bonifico! ora vado ad aprire lo scatolo :D

veramente soddisfatto dell'acquisto, è il portatile più bello che ho avuto. la costruzione è ottima, la tastiera di alluminio mi piace un sacco... e poi anche tutti quei bei accessori (cuffie, panno, telecomando, ecc) :D

da un primo esame mi sembra tutto in ordine, tranne che per il paml-rest che ha il problema delle macchie. il monitor è un lg.

domani chiamo per farmi cambiare il palm rest. basta il numero di serie? perché la fattura ancora non mi è arrivata....

Gpessa
19-03-2008, 21:55
Allora ho l'XPS in fase 4 da un paio di giorno.
Secondo voi quando lo dovrei ricevere.
Abito a bologna (si ok vi chiedo troppo non lavorate per TNT)

Grazie

Ricky78
19-03-2008, 22:43
Mi è arrivato il secondo oggi, dopo il difetto riscontrato delle macchie..
Le magagne ci sono ma le risolvono anche.
Ti sfido a trovarmi un altra assistenza così?
Quindi non vedo perchè adesso devi venire quì a fare cattiva pubblicità, oltretutto non ne sei nemmeno in possesso.:mad: :mad:
Solo perchè non te lo danno senza vista o perchè non ti fanno lo sconto che vorresti?
Vattelo a comperare al mediaworld e te lo fai fare su misura, poi vieni a riferirci mi raccomando!:D :D

O magari perchè non ti danno i driver per Vista 64 e gli utenti si ritrovano con 4 GB che non possono usare?!

La cattiva pubblicità non la faccio io ma chi l'ha comprato... rileggiti le pagine va...

superclaude
19-03-2008, 22:52
O magari perchè non ti danno i driver per Vista 64 e gli intelligentoni come te si ritrovano con 4 GB che non possono usare?!

La cattiva pubblicità non la faccio io ma chi l'ha comprato... rileggiti le pagine va...

Perchè le altre case li danno?
Guarda che io sono uno di quelli che ha avuto problemi!:rolleyes: :rolleyes:
Con un po di pazienza si risolvono, e ti sto scrivendo da un xps nuovo e fiammante e anche più potente di quello con problemi!
E si sa benissimo che con il service pack 1 di vista si dovrebbero sistemare molti problemi tra cui quello delle ram.
Quindi a questo punto mi sa che l'intelligentone sei tu!:Prrr: :Prrr:

Ricky78
19-03-2008, 23:35
Perchè le altre case li danno?
Guarda che io sono uno di quelli che ha avuto problemi!:rolleyes: :rolleyes:
Con un po di pazienza si risolvono, e ti sto scrivendo da un xps nuovo e fiammante e anche più potente di quello con problemi!
E si sa benissimo che con il service pack 1 di vista si dovrebbero sistemare molti problemi tra cui quello delle ram.
Quindi a questo punto mi sa che l'intelligentone sei tu!:Prrr: :Prrr:

Anche se verranno riconosciuti i 4 GB con il S.P.1 di Vista COMUNQUE non potrai utilizzarli in quanto il sistema 32 bit al massimo può gestire 2 GB per istanza... pertanto l'unica è mettere Vista 64 o XP64...
Da qui il mio discorso...

Il fatto che i problemi si risolvano... bene... però mi sembra invece che per quanto riguarda gli utenti che vogliono mettere Vista 64 se ne sbattano... visto che non ci sono driver nella sezione download...
Ed io, in quanto non ancora cliente, non posso nemmeno dirglielo... a voce se ne fregano come la commerciale che ho trovato e che ha detto che io sono più esperto di Lei... :rolleyes:
Si deve riuscire a parlare con i tecnici.

superclaude
19-03-2008, 23:43
Ripeto: lo sei tu... anche se verranno riconosciuti i 4 GB con il S.P.1 di Vista COMUNQUE non potrai utilizzarli in quanto il sistema 32 bit al massimo può gestire 2 GB per istanza... pertanto l'unica è mettere Vista 64 o XP64...

Il fatto che i problemi si risolvano... bene... però mi sembra invece che per quanto riguarda gli utenti con Vista 64 se ne sbattano... visto che non ci sono...

Ma se non sei interessato a questo portatile cosa vieni a fare quì?
Non è il prodotto che cerchi quindi potresti andare a vedere altre marche.
Invece sei quì a fare cattiva pubblicità, avendolo visto solo in fotografia!
adesso non mi venire a dire che tutti si lamentano, io ne ho quì 2 sottomano, e a parte il problema delle macchie di uno, sono dei portatili bellissimi!:D :D :D

Ricky78
19-03-2008, 23:50
Ma se non sei interessato a questo portatile cosa vieni a fare quì?
Non è il prodotto che cerchi quindi potresti andare a vedere altre marche.
Invece sei quì a fare cattiva pubblicità, avendolo visto solo in fotografia!
adesso non mi venire a dire che tutti si lamentano, io ne ho quì 2 sottomano, e a parte il problema delle macchie di uno, sono dei portatili bellissimi!:D :D :D

Perchè se trovo tutti i driver per Vista 64 lo compro anche io... certo che se devo spendere € 1200 e rotti per poi averlo monco certo che no...
Se qualcuno mi dice esattamente il modello di ogni componente (Chipset abbinato al T9300, Wi-fi, scheda di rete, touchpad, etc.) provo a vedere nei siti dei produttori.

superclaude
19-03-2008, 23:56
Perchè se trovo tutti i driver per Vista 64 lo compro anche io... certo che se devo spendere € 1200 e rotti per poi averlo monco certo che no...
Se qualcuno mi dice esattamente il modello di ogni componente (Chipset abbinato al T9300, Wi-fi, scheda di rete, touchpad, etc.) provo a vedere nei siti dei produttori.

Scusa ma se alla fine metti vista 64 e non funziona con tutti i programmi , sempre monco è no??
Se propio non vuoi sprecare un banco in piu di ram, lo prendi con 2 o al massimo 3 giga e risolvi il problema no?

Ricky78
20-03-2008, 00:00
Scusa ma se alla fine metti vista 64 e non funziona con tutti i programmi , sempre monco è no??
Se propio non vuoi sprecare un banco in piu di ram, lo prendi con 2 o al massimo 3 giga e risolvi il problema no?

Vista 64 funziona con tutti i programmi per Vista 32 :doh:
Sono i DRIVER per le periferiche che si devono trovare specifici...

Inoltre Vista 64 è più stabile e sicuro della versione 32 bit...

http://www.tweakness.net/index.php?topic=4215

gianluca_1986
20-03-2008, 06:21
chipset è il 965 versione mobile,trovi i driver sul sito intel di sicuro,stessa cosa x il wi-fi che è almeno nel mio caso la versione N, quindi 4965
x i driver di rete dovrebbero bastare quelli integrati in windows,stessa cosa x il touchpad(il quale utilizza dei driver apls ma modificati apposta x dell,quindi introvabili)
anche io a breve,tempo permettendo,farò una migrazione al 64, e sicuramente mi sbatterò x trovare i giusti driver...quindi non ti preoccupare che una soluzione la troviamo...;)

var
20-03-2008, 08:47
sapete indicativamente a che ora avviene la consegna?
chi posso contattare per saperla?

saluti

sussulimano
20-03-2008, 09:14

se un programma funziona su vista 32 non è detto che sia compatibile con vista 64.......gli esempi sono centinaia.....

Ricky78
20-03-2008, 09:34
se un programma funziona su vista 32 non è detto che sia compatibile con vista 64.......gli esempi sono centinaia.....

Fino ad oggi ho utilizzato tutti i programmi per Vista 64 senza problemi...
Il solo Diskeeper l'ho dovuto installare nella versione 64 bit per farlo andare...

Ricky78
20-03-2008, 09:36
chipset è il 965 versione mobile,trovi i driver sul sito intel di sicuro,stessa cosa x il wi-fi che è almeno nel mio caso la versione N, quindi 4965
x i driver di rete dovrebbero bastare quelli integrati in windows,stessa cosa x il touchpad(il quale utilizza dei driver apls ma modificati apposta x dell,quindi introvabili)
anche io a breve,tempo permettendo,farò una migrazione al 64, e sicuramente mi sbatterò x trovare i giusti driver...quindi non ti preoccupare che una soluzione la troviamo...;)

Mi sa che però mancheranno diversi comandi... tutte le varie impostazioni personalizzabili...

edit:
infatti il touchpad è molto meno preciso se non si trovano i driver, vedi a fondo pagina:

http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1530-5.html

Per la lan?
E' marvell e che cosa?

taz81
20-03-2008, 09:37
boh in toeria un programma a 32 bit funziona sun un sistema a 64 m a non viceversa ovviamente. al lavoro ho tutti programmi a 32 bit tranne 2 o 3 a 64 bit e funziona tutto alla perfezione!

Ricky78
20-03-2008, 10:08
boh in toeria un programma a 32 bit funziona sun un sistema a 64 m a non viceversa ovviamente. al lavoro ho tutti programmi a 32 bit tranne 2 o 3 a 64 bit e funziona tutto alla perfezione!

Esatto... pure a me...

Ricky78
20-03-2008, 10:24
Una domanda per chi ha il portatile con HD da 7200.
Ho letto che è abbastanza rumoroso... dà fastidio in quegli ambienti molto silenziosi, tipo biblioteche, dove si sta gomito a gomito con altri a studiare?

Siate obiettivi...

taz81
20-03-2008, 11:01
cmq visto che la DELL non vende OS a 64bit, (e secondo me solo per mosse commerciali perchè i driver ci sono di tutto e tutti), conviene ora prendere 3 gb di ram e vista 32 ovviamente. in futuro uno si potrà comprare un altro gyga e installare vista64. è inutile lamentarsi..fessi chi prendono 4 gyga e non possono usarli, ma non bisogna dare colpa alla dell secondo me...

in ogni caso sento gente che con xp64 ha dei problemi. invece vista64 sembra uscito proprio meglio del suo predecessore.

Ricky78
20-03-2008, 13:22
cmq visto che la DELL non vende OS a 64bit, (e secondo me solo per mosse commerciali perchè i driver ci sono di tutto e tutti), conviene ora prendere 3 gb di ram e vista 32 ovviamente. in futuro uno si potrà comprare un altro gyga e installare vista64. è inutile lamentarsi..fessi chi prendono 4 gyga e non possono usarli, ma non bisogna dare colpa alla dell secondo me...

in ogni caso sento gente che con xp64 ha dei problemi. invece vista64 sembra uscito proprio meglio del suo predecessore.

Scusa eh... ma io non compro 3 GB... e non faccio andare in asincrono senza poter utilizzare più di 2 GB per istanza...
Ne prendo 4 e ne voglio utilizzare 4... :)

Oltre ad essere Vista 64 ben più stabile e sicuro... (li ho provati tutti e due nella versione Ultimate che possiedo).

Per il driver del touchpad?
Quello dell'XPS non viene utilizzato da altri prodotti quali Precision, Latitude, Vostro etc.?

thewebsurfer
20-03-2008, 14:26
chi ha fatto il downgrade a vista basic? quanto avete speso in meno?

taz81
20-03-2008, 16:01
Scusa eh... ma io non compro 3 GB... e non faccio andare in asincrono senza poter utilizzare più di 2 GB per istanza...
Ne prendo 4 e ne voglio utilizzare 4... :)

Oltre ad essere Vista 64 ben più stabile e sicuro... (li ho provati tutti e due nella versione Ultimate che possiedo).

Per il driver del touchpad?
Quello dell'XPS non viene utilizzato da altri prodotti quali Precision, Latitude, Vostro etc.?

allora prendine 2 di gyga, e spendi ancora meno. se ne vuoi utilizzare comprane 4, e comprati vista64 e metticelo su. dici che il problema sono i driver? dubito che non ci siano., alla fine i componenti sono standard non sono fatti da dell..

superclaude
20-03-2008, 17:40
:muro: :muro: :muro:
Scusate ma con quel maledetto Vista sapete se c'è un modo per fare aprire tutte le finestre completamente, specialmente quelle di explorer???
Le sto provando tutte ma alla fine me le ridimensiona sempre:mc: :mc:
Che geni alla microsoft:help: :help: :help:

T3d
20-03-2008, 18:48
ragazzi, ancora dietro a vista?

io l'ho piallato via dopo appena tre ore... è insopportabile come sistema operativo.

LK_Gandalf_
20-03-2008, 22:42
Ma non capisco, ma come fai a non consigliare un pc che non possiedi solo perchè non ha i drivers per Vista 64bit? Ma scusa mi fai il nome di un pc che trovi al mediaworld con vista 64bit? o con drivers disponibili? Io ho sempre letto sui forum che con vista 64bit si hanno ancora molti problemi, indipendentemente dai pc. Sono scelte aziendali che neanche io condivido, i 64bit sono diffusi da anni ma sia windows che linux stentano a fornire poco supporto, non so perchè.
Cmq se proprio vuoi il 64bit metti linux...o XP, che forse li ha. O prendi 2gb di ram e pace.

Allora ho l'XPS in fase 4 da un paio di giorno.
Secondo voi quando lo dovrei ricevere.
Abito a bologna (si ok vi chiedo troppo non lavorate per TNT)

Grazie

bologna anche io, mi è arrivato in 5 giorni (spedito venerdi sera tardi, arrivato mercoledi mattina alle 9) :)

Zoronel
21-03-2008, 10:36
Salve a tutti!! Sto per procedere all'acquisto, ad oggi ci sono codici di sconto? Grazie :D

Ricky78
21-03-2008, 11:48

io l'ho piallato via dopo appena tre ore... è insopportabile come sistema operativo.

Perchè non hai disabilitato indicizzazione e Defender... così l'hard disk non frulla più e poi dopo una settimana il boot è pure più veloce di XP...

Ricky78
21-03-2008, 11:49
:muro: :muro: :muro:
Scusate ma con quel maledetto Vista sapete se c'è un modo per fare aprire tutte le finestre completamente, specialmente quelle di explorer???
Le sto provando tutte ma alla fine me le ridimensiona sempre:mc: :mc:
Che geni alla microsoft:help: :help: :help:

Vecchio problema anche di XP ;)

Soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21461721#post21461721

Ricky78
21-03-2008, 11:53
allora prendine 2 di gyga, e spendi ancora meno. se ne vuoi utilizzare comprane 4, e comprati vista64 e metticelo su. dici che il problema sono i driver? dubito che non ci siano., alla fine i componenti sono standard non sono fatti da dell..

Ho già Vista Ultimate 64... visto che ho il desktop in sign con 4 GB di Ram...

Per i driver: alcuni sono Dell (mi sembra ad es. il touchpad)... da dove li scarico se da loro ci sono solo per Vista 32?

Ricky78
21-03-2008, 11:54
Una domanda per chi ha il portatile con HD da 7200.
Ho letto che è abbastanza rumoroso... dà fastidio in quegli ambienti molto silenziosi, tipo biblioteche, dove si sta gomito a gomito con altri a studiare?

Siate obiettivi...

up

superclaude
21-03-2008, 12:23
Vecchio problema anche di XP ;)

Soluzione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21461721#post21461721

Grazie fantastico!:D :D :D
Ma possibile che i geni microsoft non ci arrivano???:muro: :muro: :muro:

Ikozzo
21-03-2008, 13:50
Sono i DRIVER per le periferiche che si devono trovare specifici...

Inoltre Vista 64 è più stabile e sicuro della versione 32 bit...

http://www.tweakness.net/index.php?topic=4215

Più stabile e sicuro, ma il 32bit non è instabile e insicuro, io non ho alcun problema.

Nell'articolo che hai postato ci sono più svantaggi che vantaggi nel mettere Vista 64 :)
Per me è ancora presto..

Ikozzo
21-03-2008, 13:57
sapete indicativamente a che ora avviene la consegna?
chi posso contattare per saperla?

saluti

Prova con il numero verde di UPS (800-877-877), ma sappi che l'orario di consegna varia da zona a zona, da me arrivano sempre il pomeriggio.

Questione di gusti, basta ottimizzarlo e va meglio di XP :)

Salve a tutti!! Sto per procedere all'acquisto, ad oggi ci sono codici di sconto? Grazie :D

Che io sappia, no :Prrr:

Ricky78
21-03-2008, 15:58
Più stabile e sicuro, ma il 32bit non è instabile e insicuro, io non ho alcun problema.

Nell'articolo che hai postato ci sono più svantaggi che vantaggi nel mettere Vista 64 :)
Per me è ancora presto..

Mah... guarda che gli svantaggi elencati non li ho rilevati... quell'articolo è poi vecchio... e hanno praticamente risolto tuti i problemi con i vari update Microsoft (più numerosi della versione 32 bit: una decina in più).
Ho provato sia la versione 32 che 64 bit.
Non avrei nulla da guadagnarci nel dire che uno va meglio dell'altro...
Ti assicuro che ero anche io MOLTO scettico, proprio per quello che leggevo in giro, ma ho dovuto fare il passaggio per la storia dei 4 GB ed una volta messo ho visto che è decisamente meglio...
Più veloce, stabile e crasha di meno...
Di programmi che non vanno su Vista 64 non ne ho ancora trovati... anche perchè vanno perfettamente quelli di Vista 32 e li installa in una cartella Programmi (X86)... mentre quelli nativi a 64 bit in Programmi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080321170511_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080321170511_Senzatitolo-1.jpg)

L'unica è riuscire ad avere i driver... ma tutti i produttori, compresa Dell, li producono da tempo... è solo il 1530 che non ha la sezione Vista 64... :doh:

Ricky78
21-03-2008, 16:06
Grazie fantastico!:D :D :D
Ma possibile che i geni microsoft non ci arrivano???:muro: :muro: :muro:
Figurati...
Misteri... :D

Zoronel
21-03-2008, 20:04
grazie ikozzo :)

var
21-03-2008, 21:01
ebbene sì ragazzi, finalmente il Dell è arrivato pure qui (ieri, dopo solo 6 giorni di attesa)! grazie a tutti per il supporto e per le preziosissime informazioni. ;)

saluti

thewebsurfer
21-03-2008, 21:08
ebbene sì ragazzi, finalmente il Dell è arrivato pure qui (ieri, dopo solo 6 giorni di attesa)! grazie a tutti per il supporto e per le preziosissime informazioni. ;)

saluti

ennesima dimostrazione che il mese di attesa non vuol dire niente:D :D
buono a sapersi

var
21-03-2008, 21:13
ennesima dimostrazione che il mese di attesa non vuol dire niente:D :D
buono a sapersi

sì, assolutamente. magari il mio è un caso limite, così come lo sono state in passato attese di qualche mese. direi che la verità è nel mezzo, come sempre. ;)

saluti

Gpessa
22-03-2008, 00:14
Vorrei installare da capo ciò che segue:
1) Vista
2) Mac Leopard iatkos
3) dell media direct
Sapete come si fa?
E il risultato?
Qualche guida sul come si fa sta cosa?

Grazie a tutti

climberbarba
22-03-2008, 10:42
Sono circa un mesetto ormai che ho il 1530 e sono molto contento.
La trovo un macchina stabile e molto curata.
Buona Pasqua a tutti

LK_Gandalf_
22-03-2008, 23:07
Vorrei installare da capo ciò che segue:
1) Vista
2) Mac Leopard iatkos
3) dell media direct
Sapete come si fa?
E il risultato?
Qualche guida sul come si fa sta cosa?

Grazie a tutti

Non puoi installare un sistema Mac, sono gelosi e lo vietano sulle altre macchine. inoltre non avrai supporto e drivers. Parere mio, lascia perdere, installa Kubuntu che è eccezionale.
Per installare queste cose devi seguire la guida, è nella prima pagina del thread ufficiale. Cmq inserisci dvd di media direct, partizioni, installi vista, installi linux.

Gpessa
23-03-2008, 01:28
Per farlo si può fare.
Però è proibito parlarne qui ho visto quindi amen.

piottocentino
23-03-2008, 11:32
Avrei trovato il modulo umts da aggiungere all'xps, per sfruttare lo slot sim card dietro la batteria...

qualcundo di voi l'ha provato?

perche mi costerebbe 180 euro, vorrei avere una certa di sicurezza che funzione bene prima di acquistarlo:ciapet:

LK_Gandalf_
23-03-2008, 15:05
Ragazzi vogliamo collaborare al wiki ? C'è un utente che l'ha creato ed è vuoto http://xps1530.altervista.org/wiki/index.php/Pagina_principale
stiamo perdendo informazioni utili nelle pagine dei thread e tra qualche mese non ci sarà più nulla. Cerchiamo di raccoglierle no?

danyw3b
23-03-2008, 22:45
Innanzitutto auguroni di buona Pasqua a tutti(meglio tardi che mai, anche se ancora non è passata la mezzanotte!:D)
Qualcuno di voi, possessore del gioiellino M1530, lo lascia durante la notte a scaricare percaso?E' sconsigliabile lasciarlo tanto tempo acceso o non ci sono problemi?

thewebsurfer
23-03-2008, 22:56
Innanzitutto auguroni di buona Pasqua a tutti(meglio tardi che mai, anche se ancora non è passata la mezzanotte!:D)
Qualcuno di voi, possessore del gioiellino M1530, lo lascia durante la notte a scaricare percaso?E' sconsigliabile lasciarlo tanto tempo acceso o non ci sono problemi?

non credo proprio ci siano problemi,
con un penryn a maggior ragione..ma aspettiamo qualche possessore..

anche a me interessa:
qualcuno tiene il pc acceso per più giorni?che temp raggiunge?

danyw3b
23-03-2008, 22:59
non credo proprio ci siano problemi,
con un penryn a maggior ragione..ma aspettiamo qualche possessore..

anche a me interessa:
qualcuno tiene il pc acceso per più giorni?che temp raggiunge?
Anche io immagino non ci siano problemi, ma attendo conferme pima di mettere l'idea in opera.

thewebsurfer
25-03-2008, 07:29
L'unica è riuscire ad avere i driver... ma tutti i produttori, compresa Dell, li producono da tempo... è solo il 1530 che non ha la sezione Vista 64... :doh:

:doh: porca vacca io volevo mettermi vista x64
non c'è nessun driver?:mad:

G30
25-03-2008, 09:10
Ci sono in giro altri codici sconto?

R4ptor
25-03-2008, 10:11
Ciao a tutti!
Dopo avere letto la recensione di questo fantastico notebook ne sono rimasto veramente colpito. Dell mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto occasione di possederne uno.
Avrei un paio di domande da farvi:

1. Si può acquistare solo online o anche via "distributore"?
2. Che metodi di pagamento acceta Dell?
3. Attualmente un M1530 carrozzato "al top" è la/una delle scelte migliori in termini di prestazioni/affidabilità/materiali/durata.
Grazie a tutti.

Gpessa
25-03-2008, 11:03
Anche io immagino non ci siano problemi, ma attendo conferme pima di mettere l'idea in opera.

Ricerche di Google, che di hard disk ne ha a valangate mettono in luce come dischi che funzionano di continuo e con temperature di esercizio alte hanno meno probabilità di rottura.

piottocentino
25-03-2008, 12:12

sinceramente nn capisco di che problemi potrebbe andare incontro...

danyw3b
25-03-2008, 14:55
sinceramente nn capisco di che problemi potrebbe andare incontro...

Surriscaldamento o altro, il notebook lo vedo comunque molto più delicato di un normale desktop.

piottocentino
25-03-2008, 15:05
guarda basta tenerlo in condizioni normali e puo starci anche anni acceso...
certo se lo metti nel letto sotto le coperte qualche problema puo averlo:p

danyw3b
25-03-2008, 15:06
guarda basta tenerlo in condizioni normali e puo starci anche anni acceso...
certo se lo metti nel letto sotto le coperte qualche problema puo averlo:p

Lo lascerei sulla scrivania, collegato alla rete elettrica...

piottocentino
25-03-2008, 15:08
in quel modo vai tranquillo;)

danyw3b
25-03-2008, 15:09
Tnk!

zetman.82
25-03-2008, 16:55
Domandina veloce veloce, i tempi di consegna variano dalla scelta del monitor, o sbaglio? perchè chi ha acquistato con un monitor con risoluzione 1440x900 gli arriva in una settimana circa, mentre chi acquista un monitor con risoluzione 1680x1050, gli arriva dopo circa 15 giorni, correggetemi se sbaglio...

G30
25-03-2008, 16:57
Un coupon vi prego, voglio ordinarlo :(

:oink: :fagiano:

Celebron
25-03-2008, 16:58
Domandina veloce veloce, i tempi di consegna variano dalla scelta del monitor, o sbaglio? perchè chi ha acquistato con un monitor con risoluzione 1440x900 gli arriva in una settimana circa, mentre chi acquista un monitor con risoluzione 1680x1050, gli arriva dopo circa 15 giorni, correggetemi se sbaglio...

:D sbagli
io ho ordinato e pagato giovedi scorso e ancora nemmeno mi hanno confermato il pagamento (anche se di mezzo c'era pasqua) nonostante abbia mandato la ricevuta del bonifico e quindi non mi hanno messo il pc in preproduzione
:) quindi penso che nel mio caso, nonostante io abbia ordinato un 1440x900, ci vorrà ben più di una settimana per recapitarmi il pc a casa

zetman.82
25-03-2008, 17:10
:D sbagli
io ho ordinato e pagato giovedi scorso e ancora nemmeno mi hanno confermato il pagamento (anche se di mezzo c'era pasqua) nonostante abbia mandato la ricevuta del bonifico e quindi non mi hanno messo il pc in preproduzione
:) quindi penso che nel mio caso, nonostante io abbia ordinato un 1440x900, ci vorrà ben più di una settimana per recapitarmi il pc a casa

anche io ho pagato tramite bonifico, ma alla mia consulente ho rotto un pochino le pxxxe domandandogli se le era arrivata la ricevuta, e il giorno dopo sono entrato in fase 2...

Celebron
25-03-2008, 17:14
anche io ho pagato tramite bonifico, ma alla mia consulente ho rotto un pochino le pxxxe domandandogli se le era arrivata la ricevuta, e il giorno dopo sono entrato in fase 2...
si anche io ho parlato con il mio commerciale e mi ha detto che la ricevuta è arrivata e che l'ordine sta venendo evaso correttamente e sta seguendo la normale procedura... però per il momento non ho ricevuta alcuna mail di aggiornamento:confused:

zetman.82
25-03-2008, 17:21
si anche io ho parlato con il mio commerciale e mi ha detto che la ricevuta è arrivata e che l'ordine sta venendo evaso correttamente e sta seguendo la normale procedura... però per il momento non ho ricevuta alcuna mail di aggiornamento:confused:

capisco... quindi anche tu dovrai soffrire come me un bel pò di giorni...
io l'ho ordinato l'13 marzo... secondo le mie prevvisioni, dovrebbe smuoversi qualcosa domani o dopo domani

Celebron
25-03-2008, 17:24
capisco... quindi anche tu dovrai soffrire come me un bel pò di giorni...
io l'ho ordinato l'13 marzo... secondo le mie prevvisioni, dovrebbe smuoversi qualcosa domani o dopo domani
a quanto leggo dalla tua firma anche tu hai optato per il t9300
potrebbe essere quello che ci ritarderà un pò, visto che il mio commerciale ha chiarito sin da subito che con tale processore la data di consegna sarebbe slittata di alcuni giorni purtroppo:cry:

zetman.82
25-03-2008, 17:33
a quanto leggo dalla tua firma anche tu hai optato per il t9300
potrebbe essere quello che ci ritarderà un pò, visto che il mio commerciale ha chiarito sin da subito che con tale processore la data di consegna sarebbe slittata di alcuni giorni purtroppo:cry:

dimmi che è una bugia :cry: :cry: :cry:
anche perchè le persone che hanno ordinato prima di me (1 giorno prima, con cc) e dopo di me (1 giorno dopo con bonifico) lo hanno avuto... ma avendo preso un monitor con risoluzione inferiore... capisci, il mio dubbio?

zetman.82
25-03-2008, 17:41
Un coupon vi prego, voglio ordinarlo :(

:oink: :fagiano:

che io sappia non ci sono ora i coupon... sono scaduti il 18... :( mi spiace... o aspetti qualche giorno, oppure ordinalo tramite la commerciale :) se vuoi ti do un consiglio su chi rivolgerti...

G30
25-03-2008, 17:47
Ti ringrazio! Ti ho prontamente mandato pm ;)

thewebsurfer
25-03-2008, 18:01
avete notato che il 26 scadono sia i 3x2 anni di garanzia e i 100€ di sconto?
non hanno mai avuto stesse date di scadenza...non è che non le rinnovano?:(
che dicono i vostri commerciali?
mi preoccupo inutilmente?:stordita:

NeroAzzurro
25-03-2008, 18:48
Ordinato il 18 pomeriggio, ed è in produzione dal 20 :muro:

Quello di papà ordinato il 17 e spedito il 18 ma è fermo a francoforte dal 20 :muro: (arrivo programmato per il 27)

Markkk
25-03-2008, 20:53
Ciao a tutti,

Anch'io sto per comprare questo fantastico notebook, nn ho ancora fatto l'ordine perchè volevo aspettare le nuove offerte (sperando che ci siano!!), sul preventivo c'è scritto che l'offerta che mi è stata fatta dura solo 5 gg.
Volevo sapere da voi, visto che siete + esperti di me, se sono 5 gg lavorativi o effettivi??? Perchè le cose cambierebbero!!
Domani escono le nuove offerte, giusto???

Fatemi sapere
Ciaooo

piottocentino
25-03-2008, 21:48
5 giorni è una data che mettono indicativamente...se domanie escono le offerte nuove gia quella che ti hanno fatto non è piu valida;)

var
25-03-2008, 23:10
ragazzi scusate non c'è alcun modo per evitare (o quantomeno rimuovere) le assolutamente antiestetiche ditate che rimangono sul cover principale del notebook (almeno nella versione black)?

grazie mille. :)

saluti

piottocentino
25-03-2008, 23:23
l'unica cosa è stare sempre a pulirlo:muro:

ho la versione blu e ho lo stesso problema:mc:

var
25-03-2008, 23:36
l'unica cosa è stare sempre a pulirlo:muro:

ho la versione blu e ho lo stesso problema:mc:

azz... e dimmi, usi il pannetto in dotazione?

saluti

LK_Gandalf_
26-03-2008, 11:16
Il pannetto antistatico è per il monitor, e conviene usarlo solo per quello in modo da non impolvearlo troppo secondo me. per il retro basta qualcosa umido, a me viene via facilmente.

Ricky78
26-03-2008, 13:06
ragazzi scusate non c'è alcun modo per evitare (o quantomeno rimuovere) le assolutamente antiestetiche ditate che rimangono sul cover principale del notebook (almeno nella versione black)?

grazie mille. :)

saluti

Io uso da anni un prodotto spray professionale che utilizzano i lavaggisti di auto e che basta nebuluzzare, passare con uno panno morbido e tutto torna perfetto.
Mai avuto macchie di alcun tipo sul monitor o rimozione di pellicole antiriflesso... lo uso sul plasma 50" Pioneer, sui miei 3 lcd (samsung, apple, LG), sui tv (Panasonic 16:9 e 4:3) , su diversi portatili (Acer, Asus... pure sulla scocca argentata), sui cellulari ed anche sul case silver del computer in sign e sui telecomandi tv di casa... perfetto!!
E se volete (come fa la mia donna delle pulizie) fate pure i vetri di casa con la minima fatica (quando si nebulizza tende ad asciugarsi pochi secondi dopo appena si passa il panno) e senza riflessi strani...
Costa sui € 7 e dura una vita!

Andate dal miglior lavaggista della vostra città e vedrete che lo avrà... diffidate da altri...
Si chiama "Vetrobel" della Allegrini.

p.s.
Il panno morbido non è sufficiente...
Mi raccomando non usate prodotti commerciali tipo glassex etc... che vi rovinano la patina antiriflesso...

Celebron
26-03-2008, 13:55
passato in fase due oggi :( spero non ci sia da aspettare troppo per le successive fasi

danyw3b
26-03-2008, 13:57
passato in fase due oggi :( spero non ci sia da aspettare troppo per le successive fasi
Sii fiducioso ma abbi comunque un pò di pazienza! ;)

thewebsurfer
26-03-2008, 14:09
più tardi chiamo e faccio il preventivo, spero di spuntarla con 1100€:D

danyw3b
26-03-2008, 14:11

Perchè non online?

thewebsurfer
26-03-2008, 14:29
Perchè non online?

e chi me lo da il T9300?:D

NeroAzzurro
26-03-2008, 14:46

con 3 anni di garanzia pensia sia impossibile, forse con tante storie riesci a prenderlo a 1100€ con t9300 e garanzia base

il mio xps ordinato il 18 (pagato con carta di credito) da stamattina è pronto per esser spedito, spero che non impieghino una settimana per consegnarlo a Milano rimanendo a francoforte per 5 giorni come sta succedendo per quello di padre

thewebsurfer
26-03-2008, 14:48
con 3 anni di garanzia pensia sia impossibile, forse con tante storie riesci a prenderlo a 1100€ con t9300 e garanzia base

il preventivo scorso (postato qualche pagina fa) era 1170€ (t9300, 3 anni e wxga+):fagiano:

NeroAzzurro
26-03-2008, 14:51
il preventivo scorso (postato qualche pagina fa) era 1170€ (t9300, 3 anni e wxga+):fagiano:

immagino con coupon già applicato. Io ho chiamato ieri per un ulteriore 1530 per mia cugina e purtroppo la commerciale non riusciva a ripropormi lo stesso prezzo dei 2 che ho preso prima di pasqua (1025€ per t9300 1 anno garanzia)

sussulimano
26-03-2008, 16:41
per fortuna che ho chiesto il recesso per il primo xps che mi era arrivato....montava un 7700 , schermo wxga+, hard disk 200gb 7200 e due anni di garanzia per un totale di 1375 euro( sconto del 10% gia' applicato)......pochi giorni fa ho rifatto un nuovo ordine.....processore 9300,schermo sempre wxga+,hard disk 320 gb 5400 e tre anni di garanzia per un tot di 1100 euro( con coupon del 10% compreso)......insomma un risparmio rispetto al portatile precedente di 270 euro.....e ritrovandomi con un processore migliore ed un anno di garanzia in +...

thewebsurfer
26-03-2008, 16:45
per fortuna che ho chiesto il recesso per il primo xps che mi era arrivato....montava un 7700 , schermo wxga+, hard disk 200gb 7200 e due anni di garanzia per un totale di 1375 euro( sconto del 10% gia' applicato)......pochi giorni fa ho rifatto un nuovo ordine.....processore 9300,schermo sempre wxga+,hard disk 320 gb 5400 e tre anni di garanzia per un tot di 1100 euro( con coupon del 10% compreso)......insomma un risparmio rispetto al portatile precedente di 270 euro.....e ritrovandomi con un processore migliore ed un anno di garanzia in +...

hai tolto il modem 56k?
la stessa config mi esce 1170..
quali altre modifiche hai fatto rispetto lo standard?

sussulimano
26-03-2008, 16:50
ho comprato come privato, non era previsto nessun modem 56k........il resto della configurazione è quella classica.....in piu' sono pero' riuscito ad ottenere una seconda batteria da 6 celle :D

b3r53rk
26-03-2008, 17:38
Wow, leggete qui:

Data dell'ordine: 18/03/2008
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 17/04/2008
Data di spedizione stimata: 25/03/2008 :D

Il bello è che venerdì risultava in pre-produzione, oggi spedito!

Questi lavorano anche a pasqua! :eek:

zetman.82
26-03-2008, 18:06
Wow, leggete qui:

Data dell'ordine: 18/03/2008
Data di consegna prevista (entro la data specificata): 17/04/2008
Data di spedizione stimata: 25/03/2008 :D

Il bello è che venerdì risultava in pre-produzione, oggi spedito!

Questi lavorano anche a pasqua! :eek:

:muro: :muro: :muro: :muro::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
perchè a te, arriva e lo hai ordinato dopo di me? :cry: abbiamo anche la medesima configurazione :cry: :cry:

Markkk
26-03-2008, 19:17
Raga questo è il mio preventivo:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
+ Dicota - Zaino - Nero
Il resto ve lo risparmio tanto è = per tutti.

I tutto a 1,139.78 euro, Iva e spese incluse.

Cosa ne pensate??
E' un buon przzo??
Devo insistere nel chiedere ulteriori sconti!!!!

Celebron
26-03-2008, 19:36
Raga questo è il mio preventivo:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
+ Dicota - Zaino - Nero
Il resto ve lo risparmio tanto è = per tutti.

I tutto a 1,139.78 euro, Iva e spese incluse.

Cosa ne pensate??
E' un buon przzo??
Devo insistere nel chiedere ulteriori sconti!!!!

a me sembra abbastanza buono
garanzia?

Markkk
26-03-2008, 19:52
Garanzia solo 1 anno!! 3 costavano troppo!!

Celebron
26-03-2008, 20:04
Garanzia solo 1 anno!! 3 costavano troppo!!

Beh tre costeranno anche troppo:D ma tanto di guadagnato...
Se per sfiga ti si guastasse qualcosa dopo 1 anno (e io con l'asus che sto usando ora ho avuto un bel pò di problemi per esempio) non avresti la copertura della garanzia e dovresti sborsare dopo una cifra magari anche superiore a quella che spenderesti adesso per aumentare la garanzia stessa

io consiglio sempre almeno due anni :fagiano: ma visto che c'è la promozione di 3 anni al prezzo di due...

piottocentino
26-03-2008, 20:12
bo a spendere in piu per 3 anni secondo me non conviene...poi ognuno fa quel che vuole;)

Markkk
26-03-2008, 20:36
Si però 200 euro si fanno sentire, e ora come ora nn avrei tutti questi soldi da spendere. Se quelli della commerciale facessero + promo.
Coupon nn ce ne sono +!!!??

Grazie cmq a tutti!!
Siete grandi!
ciaooo

thewebsurfer
26-03-2008, 22:23
vorrei fare chiarezza su un punto:

Dell installa su richiesta vista x64, confermate?
come è possibile che possa essere installato ma non ci siano i driver?

gadducci
26-03-2008, 22:33
scusate ragazzi sono nuovo in questo topic
siccome volevo comprare xps
potete darmi un numero per metterci in contatto con un commerciale
in modo tale da farmi fare un preventivo
fanno piu' sconto che farlo direttamente dal sito dell?

grazie a tutti

Zoronel
27-03-2008, 10:12
ragazzi sto per procedere all'ordine, niente coupon? niente escamotage per risparmiare un po'? :) Anche in pm pls :D :D

b3r53rk
27-03-2008, 10:21
:muro: :muro: :muro: :muro::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
perchè a te, arriva e lo hai ordinato dopo di me? :cry: abbiamo anche la medesima configurazione :cry: :cry:

Ciao, penso sia un caso, tra l'altro io monto un disco da 200Gb @7200rpm... :rolleyes:

La mia commerciale tra l'altro, lunedì scorso, mentre procedevo all'ordine mi aveva indicato un possibile ritardo a causa delle nuove cpu intel leggermente in ritardo... è stata una gradita sorpresa ieri vedere che era stato spedito, mi ero messo l'animo in pace e lo aspettavo verso la prima metà di Aprile.

Stamane è a Francoforte, sono in trepidante attesa... :D

satrax82
27-03-2008, 11:05
ordinati 3 xps1530 prima di pasqua (per amici) son arrivati oggi 2 dei quali montano un 1440 SEC granuloso, mi sa che ci sarà un'ondata di samsung anche per il 1440

zetman.82
27-03-2008, 11:48
Ciao, penso sia un caso, tra l'altro io monto un disco da 200Gb @7200rpm... :rolleyes:

La mia commerciale tra l'altro, lunedì scorso, mentre procedevo all'ordine mi aveva indicato un possibile ritardo a causa delle nuove cpu intel leggermente in ritardo... è stata una gradita sorpresa ieri vedere che era stato spedito, mi ero messo l'animo in pace e lo aspettavo verso la prima metà di Aprile.

Stamane è a Francoforte, sono in trepidante attesa... :D

beato te :) ti invidio :)
per i ritardi per colpa dei processori, non è vero... ho sentito anche io la mia commerciale, e mi ha detto, che non ci sono problemi di alcun che...
(però io il pc non lo vedo affatto :P :muro: )

lo avrei avuto anche io il 7200 se solo avessi aspettato un giorno in più :P mannaggia :P va bè... lo prenderò una prossima volta se ne sentirò la necessità... vedendo il benckmark ho notato che cambia solo di 5n sec all'accesso al disco, per cui, per ora mi andrebbe bene così com'è... se mi arrivasse :D

fegipa
27-03-2008, 13:09
ragazzi sto per procedere all'ordine, niente coupon? niente escamotage per risparmiare un po'? :) Anche in pm pls :D :D

non è un risparmio eclatante ma col codice 243p7qm5gc17fj si ha il 5% sui portatili da almeno 899€.

ps. scade il 3/4/2008

Ricky78
27-03-2008, 13:49
ordinati 3 xps1530 prima di pasqua (per amici) son arrivati oggi 2 dei quali montano un 1440 SEC granuloso, mi sa che ci sarà un'ondata di samsung anche per il 1440

No... non dirmelo! :doh:

thewebsurfer
27-03-2008, 14:12
c'è qualcuno che ha ricevuto un pannello AUO o samsung e ha effettuato il cambio entro i 15 giorni del diritto di recesso?
secondo voi è possibile?

scusate il size ma ho postato la domanda almeno 3 volte:(

sussulimano
27-03-2008, 14:28
i pannelli sec sono samsung......i giorni entro i quali richiedere il recesso sono dieci.....si puo' recedere per un qualsiasi motivo,e non si è tenuti a dare alcuna spiegazione....

thewebsurfer
27-03-2008, 14:33
i pannelli sec sono samsung......i giorni entro i quali richiedere il recesso sono dieci.....si puo' recedere per un qualsiasi motivo,e non si è tenuti a dare alcuna spiegazione....

editato intendevo auo, o quello che è:fagiano:

so che si può recedere sempre, ma io lo voglio il portatile, voglio solo uno schermo decente:stordita:

sussulimano
27-03-2008, 14:37
leggendo forum stranieri ho visto che alcuni ,specie negli states, sono riuscito ad ottenere la sostituzione del pannello.....qui da noi la vedo molto piu' difficile....al massimo recedi fai un nuovo ordine e cosi' via , finchè non becchi il pannello giusto....insomma,una gran rottura....

thewebsurfer
27-03-2008, 15:32
ho chiuso ora la chiamata con la mia magica commerciale
(che se mi faceva uno sconticino in più non andava fallita:rolleyes: )
a giudicare dalle nuove offerte del sito sono andato bene, avendomi rinnovato il vecchio preventivo scaduto con tutte le offerte..ora la stessa config viene 1310€..contro i 1177€ che pagherò:D

PS mi ha detto che vista x64 non è disponibile..ma allora xke mettono 4GB di RAM??

sermi
27-03-2008, 16:14
...ho comprato un dell XPS M1530 il 18 marzo con bonifico e mi sono molto stupito che mi arriverà già domani.....mi staranno rifilando uno scarto che qualcuno ha rifiutato??

potete dirmi un elenco delle cose che devo controllare per esser sicuro che non mi hanno gabbato e mi hanno dato un dell come volevo io senza difetti di fabbricazione?

a cosa devo stare attento maggiormente?
grazieeee

thewebsurfer
27-03-2008, 16:27
c'è qualcuno che ha upgradato la ram da solo?
kingston e a-data sono compatibili entrambi vero?
2 GB ddr2 800mhz quanto costano al giorno d'oggi?:stordita:

edit: un assistente in chat mi ha detto che le 800mhz non sono supportate..xke??:(
inoltre mi ha detto che, avendo 4GB di ram, 3.2 sono utilizzati dal so e i restanti possono cmq essere usati come turbocache eventuale

Celebron
27-03-2008, 17:25
...ho comprato un dell XPS M1530 il 18 marzo con bonifico e mi sono molto stupito che mi arriverà già domani.....mi staranno rifilando uno scarto che qualcuno ha rifiutato??

potete dirmi un elenco delle cose che devo controllare per esser sicuro che non mi hanno gabbato e mi hanno dato un dell come volevo io senza difetti di fabbricazione?

a cosa devo stare attento maggiormente?
grazieeee

:cry: ma che culo, ordinato lo stesso giorno e pagato nello stesso modo e il mio è ancora in preproduzione:doh:
Comunque, stai attento maggiormente solo al fatto che funzioni bene :D :D :D scarti non ne mandano di certo

Markkk
27-03-2008, 20:13
Ho chiamato oggi la mia commerciale, facendo presente il fatto che oggi se avessi fatto lo stesso preventivo con le stesse identiche carattaristiche avrei pagato ben 19 euro in meno!! Non sono tanti ma si fanno sempre sentire! La commerciale nn ha voluto cambiare il prezzo e ha fatto anche finta di nn capire!!!! Raga cosa faccio!???
Continuo a tartassarla, finchè nn cede!??
Mi ha anche detto che il coupon di 5% di sconto nn può inserirlo perchè nn è valido essendo uscito su un sito che nn è Dell. Ma cosa sta dicendo??
Si può cambiare commerciale!??
Molti di voi mi risponderanno dicendomi di rifare il preventivo, ma il problema che ho lottato per farmi aggiungere uno zaino Dicota compreso nel prezzo e nn vorrei che il nuovo nn lo aggiunga.........

Fatemi sapere, visto che voi siete + esperti di me!!
Grazie
Ciao a tutti!!

Celebron
27-03-2008, 20:22
Ho chiamato oggi la mia commerciale, facendo presente il fatto che oggi se avessi fatto lo stesso preventivo con le stesse identiche carattaristiche avrei pagato ben 19 euro in meno!! Non sono tanti ma si fanno sempre sentire! La commerciale nn ha voluto cambiare il prezzo e ha fatto anche finta di nn capire!!!! Raga cosa faccio!???
Continuo a tartassarla, finchè nn cede!??
Mi ha anche detto che il coupon di 5% di sconto nn può inserirlo perchè nn è valido essendo uscito su un sito che nn è Dell. Ma cosa sta dicendo??
Si può cambiare commerciale!??
Molti di voi mi risponderanno dicendomi di rifare il preventivo, ma il problema che ho lottato per farmi aggiungere uno zaino Dicota compreso nel prezzo e nn vorrei che il nuovo nn lo aggiunga.........

Fatemi sapere, visto che voi siete + esperti di me!!
Grazie
Ciao a tutti!!

:eek: hai un preventivo più che buono, ma che te ne frega di 19 euro scusa?
:doh: guarda che io ho visto una configurazione simile alla mia che costava 100 euro in meno, nonostante fosse quasi tutto uguale... :D ma chi se ne frega non sto li a perdere giorni per passare da una commerciale all'altra e farmi strappare magari appena 10 euro in meno.
Delle volte, meglio accontentarsi... magari ora se cambi commerciale ti ritrovi con un preventivo più salato di quello che hai:rolleyes:

sussulimano
27-03-2008, 20:26
appena giunto nuovo coupon del 10% .....1166HXJ5FM$M9S ;)

Markkk
27-03-2008, 20:43

Fantastico!!!
Grazie siete grandissimi!!

Bistecca
27-03-2008, 23:40
Ciao a tutti!
Scusate fin da ora se per caso sto postando nel thread sbagliato :Prrr:
Ho un preventivo che mi risulta un tantino difficile da comprendere :mbe:
Provo a fare un rapido copy paste:

XPS M1530 CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Free upgrade from 2GB to 4GB 667 MHz 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Modem Not Included 1 S
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1 S
3 Year Consumer Accidental Damage Support - Theme Package 1 S
** Accidental Damage Module (3 Year) 1 S
** Complete Care Accidental Damage (3 Year) 1 S
** Keep your Harddrive (3 Year) 1 S
Inspiron Order - Italy

Eur 1059

Ora, io non capisco se la garanzia sia di 1 anno o di 3 :confused:
Voi cosa ne pensate?
E il prezzo va bene? sia con garanzia di 1 che di 3 anni?
Grazie mille per l'aiuto! :help:

Zoronel
28-03-2008, 00:21

GRANDE!! ma fino a quando vale? e dove lo inserisco una volta fatto l'ordine? Ci sono limiti per il suo utilizzo? Grazie :D :D

Celebron
28-03-2008, 01:20
GRANDE!! ma fino a quando vale? e dove lo inserisco una volta fatto l'ordine? Ci sono limiti per il suo utilizzo? Grazie :D :D

vale una settimana
lo inserisci una volta arrivato a "carrello" (c'è proprio la dicitura "inserire coupon")
E per l'utilizzo non c'è alcun limite tranne che, ovviamente, lo puoi usare una volta per ordine:D

Ricky78
28-03-2008, 02:19
QUalcun'altro che ha ricevuto in questi gg. un monitor 1440x900 NON LG?

gadducci
28-03-2008, 07:21
infatti se la garanzia e' di solo 1 anno mi sembra troppo poco

thewebsurfer
28-03-2008, 08:22
...

garanzia di un anno?:mbe:
a me sembra di leggere che hai 3anni di tutte le garanzie possibili:)
sia premium che danni accidentali

sussulimano
28-03-2008, 08:43
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support)
3 Year Consumer Accidental Damage Support

hai tutte le garanzie possibili.....

G30
28-03-2008, 08:51
vale una settimana
lo inserisci una volta arrivato a "carrello" (c'è proprio la dicitura "inserire coupon")
E per l'utilizzo non c'è alcun limite tranne che, ovviamente, lo puoi usare una volta per ordine:D

A me dice che il coupon è riservato a chi presenta una richiesta di finanziamento per il notebook!

Argh

thewebsurfer
28-03-2008, 08:52
...

paghi veramente poco...ora senza, con l'offerta della garanzia scaduta, 3 anni sono 250€+250 di danni accidentali...
però dal prezzo sembra che ne paghi solo una:D

b3r53rk
28-03-2008, 14:59
Arrivato!!! :sofico:

Mi ha appena telefonato mia moglie dicendo che il Mahjong è figo... ('stardaaaaaa!) :muro:

Ok, vi saprò dire dettagliatamente come lo trovo questo pc.

G30
28-03-2008, 15:03
Base Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 800 MHz FSB, 6 MB L2 cache)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Modem Nessun modem
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis N04X5307
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiana
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Servizi di supporto Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Software di sicurezza Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore Adattatore CA 90 W - 3 pin
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie Nessuna borsa
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema Nessun CD di risorse
Scelta colori Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™

1061.16 euri che dite?

elecim
28-03-2008, 15:03
ordinato anche io giorno 25, consegna stimata per il 28 aprile :muro:

thewebsurfer
28-03-2008, 15:16
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Modem Nessun modem
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Servizi di supporto Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Custodie Nessuna borsa

1061.16 euri che dite?

lo sconto di 50€ del sito e il 10% del coupon li hai usati?

G30
28-03-2008, 15:17
si li ho usati, difatti non mi pare un prezzone, naturalmente rapportato a quelli che ho letto da voi e non con la "concorrenza" verso la quale non c'e' minimo paragone!

thewebsurfer
28-03-2008, 15:29
si li ho usati, difatti non mi pare un prezzone, naturalmente rapportato a quelli che ho letto da voi e non con la "concorrenza" verso la quale non c'e' minimo paragone!

il pago 1177 con garanzia 3 anni la tua stessa config, solo con 3GB di RAM:

1061+199 (garanzia3anni)-50(io ho 1GB in meno)-50(l'offerta prima del 26 era di 100€ sul sito)=1160

io praticamente pago 17 euro più di te:fagiano:
è il prezzo normale senza sconti arbitrari della commerciale

G30
28-03-2008, 15:30
Appunto....e fin qui ok! Quasi quasi pero' vado a rompere le scatole a qualche commerciale! Piu 'che altro gradirei l'hdd a 7200, anche di dimensioni inferiori!

Poi per il prezzo, a me sta bene anche cosi' sinceramente!

char6676
28-03-2008, 15:31

ma questi coupon possono essere utilizzati anche se si telefona ?

taz81
28-03-2008, 15:34
ma se io ad esempio...mi configuro il portatile sul sito, poi inserisco il coupon, e poi telefono e gli dico se mi può fare delle modifiche ai componenti, riguardando anche il prezzo on site, è lecita la cosa, giusto?

LK_Gandalf_
28-03-2008, 15:41
ragazzi state avendo dei prezzi che noi che abbiamo acquistato 1 mese fa ce li sogniamo. E vi lamentate di 19 euro! :rolleyes: :rolleyes:
Non tutti i commerciali fanno le cose che si raccontano sul forum, la mia non mi ha regalato nemmeno un foglio di carta e mi ha nascosto il 10%, per fortuna me ne sono accorto io.
Bistecca il tuo preventivo mi sembra esageratamente buono, ma è iva inclusa? hai corrotto qualcuno? :D

thewebsurfer
28-03-2008, 15:50
ragazzi state avendo dei prezzi che noi che abbiamo acquistato 1 mese fa ce li sogniamo. E vi lamentate di 19 euro! :rolleyes: :rolleyes:
Non tutti i commerciali fanno le cose che si raccontano sul forum, la mia non mi ha regalato nemmeno un foglio di carta e mi ha nascosto il 10%, per fortuna me ne sono accorto io.
Bistecca il tuo preventivo mi sembra esageratamente buono, ma è iva inclusa? hai corrotto qualcuno? :D

giusto per sapere ..quanto hai speso?:fagiano:

NeroAzzurro
28-03-2008, 16:16

non so come alcuni facciano, ma io ho ordinato diversi notebook da dell ma mai un ulteriore sconto oltre quello possibile dal loro configuratore

char6676
28-03-2008, 16:35
ma questi coupon possono essere utilizzati anche se si telefona ?

scusate se mi quoto da solo....qlcno potrebbe risp ? ^^
perchè ho tutta l'intenzione di comprare un portatile dell per approfittare degli sconti...

ah un'altra info...qlcno ha avuto la possibilità di pagarlo a rate?
se sì, come ci si è trovati ?
tnx

G30
28-03-2008, 16:38
Non ho mai acquistato a rate da dell ma posso dirti con certezza che questa procedura allunga almeno di 7-10 giorni l'avvio del (gia' non breve) processo di assemblaggio/consegna del note!

char6676
28-03-2008, 16:44
Non ho mai acquistato a rate da dell ma posso dirti con certezza che questa procedura allunga almeno di 7-10 giorni l'avvio del (gia' non breve) processo di assemblaggio/consegna del note!

ah....mmm porcaccia....
se è così...vuol dire che il portatile arriverebbe in concomitanza con l'uscita dei nuovi acer (6920 ecc a prezzi molto interessanti)...mmm cappero....

thewebsurfer
28-03-2008, 17:00
scusate se mi quoto da solo....qlcno potrebbe risp ? ^^
perchè ho tutta l'intenzione di comprare un portatile dell per approfittare degli sconti...

ah un'altra info...qlcno ha avuto la possibilità di pagarlo a rate?
se sì, come ci si è trovati ?
tnx

da come parlano i commerciali ecco la scala:) :
-carta di credito o prepagata -->+7giorni--> bonifico-->+7giorni--> finanziamento

- i coupon si possono usare anche per telefono, basta comunicarlo alla commerciale

Bistecca
28-03-2008, 17:03

Sisi è iva inclusa, e di fatti ho postato per chiedere lumi a voi perchè sembrava anche a me esageratamente buono :wtf:
Comunque ho appena parlato col commerciale (aggiungendo il t9300) che mi ha confermato che si tratta di 3 anni di garanzia più 3 danni accidentali :sofico:
Ovviamente ho provveduto subito a ordinare :p
Grazie mille a tutti, sarò presto del gruppo! :cincin:

Ps: sarà stato il mio fascino magnetico o la mia sexy voce telefonica :asd:

thewebsurfer
28-03-2008, 17:09
Sisi è iva inclusa, e di fatti ho postato per chiedere lumi a voi perchè sembrava anche a me esageratamente buono :wtf:
Comunque ho appena parlato col commerciale (aggiungendo il t9300) che mi ha confermato che si tratta di 3 anni di garanzia più 3 danni accidentali :sofico:
Ovviamente ho provveduto subito a ordinare :p
Grazie mille a tutti, sarò presto del gruppo! :cincin:

Ps: sarà stato il mio fascino magnetico o la mia sexy voce telefonica :asd:

ovviamente ti avrà aggiunto 30€ per il procio:rolleyes:
buon per te..non sia mai detto che gufo sugli altri..:D
tanto ti arriva il pannello samsung:Prrr:

Celebron
28-03-2008, 18:49
:cry: :cry: :cry:
uff il mio è ancora in preproduzione, non è giustooooo

satrax82
28-03-2008, 19:01
ho chiesto alla mia commerciale un preventivo per estendere la garanzia a 3 anni, costo 119.50 + IVA = 143.40€

char6676
28-03-2008, 19:17
mmm l'unico dubbio che mi rimane...riguarda l'eventuale garanzia...

1. è utile estendere, secondo voi, la garanzia hardware a più di 1 anno ??
2. è utile avere almeno 1 anno di garanzia per danni accidentali???

perchè sn variabili che influiscono in maniera direi abb notevole sul costo....mmm

Celebron
28-03-2008, 19:28
mmm l'unico dubbio che mi rimane...riguarda l'eventuale garanzia...

1. è utile estendere, secondo voi, la garanzia hardware a più di 1 anno ??
2. è utile avere almeno 1 anno di garanzia per danni accidentali???

perchè sn variabili che influiscono in maniera direi abb notevole sul costo....mmm

sappi che la garanzia hardware è comunque garantita per due anni [direttiva europea] solo che con l'estensione di quella che ti propongono praticamente hai per due anni la riparazione on-site mentre con quella normale il pc lo devi spedire tu in assistenza e possono metterci tempi maggiori per ripararlo... perciò vedi tu. Io ho preferito optare per i tre anni... per esperienza preferisco essere "protetto"

satrax82
28-03-2008, 19:47
ho riordinato un altro xps 1530 per mia cugina (siamo a 5 in meno di 2 settimane :D ), 1061€ con t9300 1440 4gb 1 anno garanzia, ho anche inserito 2 borse belkin messenger bag (31,84 - 10%) http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10264 ed estendero' a 3 anni la mia garanzia (143,40€), peccato che quest'ultima non è stato possibile inserirla nel preventivo notebook per ottenere un ulteriore sconto del 10%

1168,50€ il prezzo finale del mio con t9300 3gb 1440 3 anni on site (consegna prevista per lunedì)

nik0nik0nik0
28-03-2008, 20:18
domattina ordino e poi posto qua il tutto!

domandina stupida però utile per me:
so che consegnano con UPS, e che si sa il giorno di consegna prima giusto?

Ora domando dato che l'ora ovviamente non si sa, cioè se passano di mattina o pome, se succede che non ci sono poi ripassano? o si deve chiamare? inoltre..è possibile stabilire un giorno e ora (circa) in cui ci sono sicuro?

Se a qualcuno è capitato..grazie!

p.s. se vi serve: oggi mi ha detto il com.le che se si paga con bonifico online si abbrevia da +7 giorni a + 3 giorni...non so il perchè :mbe:

Celebron
28-03-2008, 20:22

Ora domando dato che l'ora ovviamente non si sa, cioè se passano di mattina o pome, se succede che non ci sono poi ripassano? o si deve chiamare? inoltre..è possibile stabilire un giorno e ora (circa) in cui ci sono sicuro?

p.s. se vi serve: oggi mi ha detto il com.le che se si paga con bonifico online si abbrevia da +7 giorni a + 3 giorni...non so il perchè :mbe:

:confused: ma perchè per il bonifico non è stato sempre tre giorni? A me dopo tre giorni esatti è stato messo in preproduzione
mah... comunque se non ti trovano ripassano il giorno dopo. Ti dovrebbero lasciare un biglietto per contattarli e volendo puoi accordarti per l'ora... di norma passano di mattina
Mi pare, ma non vorrei dire cavolate, che se non ti trovano per tre tentativi di consegna di fila, dal quarto in poi devi pagare un qualcosina per farti consegnare il pacco.

satrax82
28-03-2008, 20:24

-) Domani i commerciali non lavorano
-) Dopo l'ordine riceverai una email con il Dell Stato Ordini, quando verrà spedito riceverai un'altra email con la data della consegna programmata e nel Dell Stato Ordini l'indirizzo UPS in cui potrai vedere il tracking
-) Di solito non avvertono per l'ora di consegna,cmq ripassano per altri 2 giorni successivi
-) Online o meno il bonifico vien sempre "concluso" dall'operatore bancario dunque è prevedibile che in banca sia più veloce

nik0nik0nik0
28-03-2008, 20:54
GRAZIE siete velocissimi

allora siccome prima di domani non avevo il dinero...ho chiesto e mi hanno detto che comunque online di sabato si può fare l'ordine senza problemi, non parlo con il com.le è lo stesso per me..

la mia preoccupazione era l'UPS ma dai a questo punto è abbastanza gestibile

Vi ringrazio ancora

p.s. per la banca sono d'accordo con voi infatti, non lo so perchè mi ha detto così :( mi ricordo solo che si chiamava BRUNO :D

nik0nik0nik0
29-03-2008, 10:23
PRESO

Scheda grafia nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Modem Nessun modem
Custodie Nessuna borsa

data prevista entro il 29 aprile :doh:

speriamo bene! poi vi faccio sapere

nik0nik0nik0
29-03-2008, 10:24
dimenticavo, totale 1061

char6676
29-03-2008, 13:45
ho intenzione di prendere una configurazione del tutto simile alla tua....
però ci aggiungo 1 anno di supporto per danni accidentali....o nn è il caso ?
con l'assistenza nn sò proprio decidermi....
cmq volevo provare a chiamare e a farmi fare un preventivo...magari si riesce a ottenere un ulteriore sconticino hihi

ah a me il totale verrebbe 1150....

thewebsurfer
29-03-2008, 13:47
ho intenzione di prendere una configurazione del tutto simile alla tua....
però ci aggiungo 1 anno di supporto per danni accidentali....o nn è il caso ?
con l'assistenza nn sò proprio decidermi....
cmq volevo provare a chiamare e a farmi fare un preventivo...magari si riesce a ottenere un ulteriore sconticino hihi

ah a me il totale verrebbe 1150....

bah io ho fatto 3 anni di assistenza senza danni accidentali...devi essere proprio gnucco per far cadere a terra o del caffè su un portatile 1,2kiloeuri:)

char6676
29-03-2008, 18:08
bah io ho fatto 3 anni di assistenza senza danni accidentali...devi essere proprio gnucco per far cadere a terra o del caffè su un portatile 1,2kiloeuri:)

nn hai tutti i torti....ma la sfiga (per me) è sempre dietro l'angolo....
cmq...qlcno sà che modello di hd da 5.400rpm montano ?

satrax82
29-03-2008, 18:58
nn hai tutti i torti....ma la sfiga (per me) è sempre dietro l'angolo....
cmq...qlcno sà che modello di hd da 5.400rpm montano ?

dovrebbe essere un samsung

b3r53rk
29-03-2008, 20:01
Allora, breve rece veloce...

ESTETICA: 10/10
E' il note più bello che abbia mai visto da anni...
(lavoro in un negozio di pc, vedo note tutti i giorni)

TASTIERA: 9/10
Devo abituarmici ancora, arrivo dalla tastiera normale. Digitare comunque è piacevole e facile.

SCHERMO: 10/10
Ho avuto fortuna e ho un 1680x1050 LG! :sofico:

SILENZIOSITA': 10/10
Monto il disco da 200Gb a 7200rpm, beh rimosso l'indicizzazione, non lo senti proprio... l'ho provato stanotte (erano le 3, lol)... silenziosissimo.

Avendo inoltre un Penryn a bordo (9300), la ventola l'ho sentita partire durante l'installazione del pacchetto Office.

Il DVD-RW a parte il classico "clack" in espulsione, ha una rumorosità nella norma.

Insomma, se non si è capito, sono contentissimo e soddisfatto al 100%

thewebsurfer
29-03-2008, 20:03
....

quindi ventola poco rumorosa?ogni quanto si attiva??

il palmrest come lo giudichi?è plasticoso.. eh?

b3r53rk
30-03-2008, 10:25
quindi ventola poco rumorosa?ogni quanto si attiva??

il palmrest come lo giudichi?è plasticoso.. eh? hè all'inizio ho passato 2-3 ore a installare programmi e personalizzare il tutto... :p

Poi un po' di svaccata navigazione e controllo email... silenzio assoluto (avevo già terminato l'indicizzazione).

Palmrest ok per me, obbligatorio togliersi orologi e ammenicoli vari. :O

Sono di un soddisfatto esagerato, ora torno a godermelo! :ciapet:

satrax82
30-03-2008, 11:28
Allora, breve rece veloce...

ESTETICA: 10/10
E' il note più bello che abbia mai visto da anni...
(lavoro in un negozio di pc, vedo note tutti i giorni)

TASTIERA: 9/10
Devo abituarmici ancora, arrivo dalla tastiera normale. Digitare comunque è piacevole e facile.

SCHERMO: 10/10
Ho avuto fortuna e ho un 1680x1050 LG! :sofico:

SILENZIOSITA': 10/10
Monto il disco da 200Gb a 7200rpm, beh rimosso l'indicizzazione, non lo senti proprio... l'ho provato stanotte (erano le 3, lol)... silenziosissimo.

Avendo inoltre un Penryn a bordo (9300), la ventola l'ho sentita partire durante l'installazione del pacchetto Office.

Il DVD-RW a parte il classico "clack" in espulsione, ha una rumorosità nella norma.

Insomma, se non si è capito, sono contentissimo e soddisfatto al 100%

verifichi se sei stato fortunato anche a livello masterizzatore ricevendo un Panasonic o Teac al posto di un Optiarc

b3r53rk
30-03-2008, 12:07
verifichi se sei stato fortunato anche a livello masterizzatore ricevendo un Panasonic o Teac al posto di un Optiarc

MATSHITA_DVD+-RW_UJ-875S

Non so come siano nei notebook a dire il vero, ad ogni modo gli optiarc (sony-nec per capirci) che monto sui fissi sono ottimi, ne avrò cambiati un paio in due anni.

satrax82
30-03-2008, 12:15
MATSHITA_DVD+-RW_UJ-875S

Non so come siano nei notebook a dire il vero, ad ogni modo gli optiarc (sony-nec per capirci) che monto sui fissi sono ottimi, ne avrò cambiati un paio in due anni.

MATSHITA = PANASONIC

ti è andata a meraviglia

b3r53rk
30-03-2008, 12:22
MATSHITA = PANASONIC

ti è andata a meraviglia

:sofico:

30-03-2008, 13:57
MATSHITA = PANASONIC

ti è andata a meraviglia

io ho un tsst, com'è? spero siano migliorati perché in passato avevo letto di problemi con drvive di questa marca.

in caricamento è molto rumoroso? dite che posso farmelo cambiare?

LK_Gandalf_
30-03-2008, 18:11
giusto per sapere ..quanto hai speso?:fagiano:

1055 euro, la configurazione è nella firma. Oggi con questi soldi prendi già i penryn, hd da 320 e qualche gb di ram in più mi pare...XD vabè cmq è cosi nel mondo dei computer, bisogna adeguarsi.

la garanzia di 3 anni la consiglio a tutti, i portatili sono delicati e la qualità della componentistica tende a scadere negli anni, per qualsiasi marca. Spendete un po' ma dormite tranquilli, qualsiasi cosa si rompe ve la cambiano, in più anche a domicilio. Il prezzo è più basso di altre case produttrici. Se uscite fuori badget diminuite un po' l'hardware scelto ma investite nella garanzia, questo è il mio consiglio personale.
Quella accidentale non direi è necessaria, a meno che non siate particolarmente scalmanati :D

nik0nik0nik0
31-03-2008, 08:02
raga quando sta in preproduzione (ovviamente il mio è li dato che ho ordinato sabato :D ) può metterci sia pochi giorni che una vita vero? dipende dalla disponibilità se non sbaglio...

e poi invece quando va in fase 3 quanto ci mette di solito?

Scusate sono in super mega sbavv attesa del mio gioiellino :sperem:

char6676
31-03-2008, 11:39
sec voi ci saranno altri coupon con il 10% di sconto ??
io purtroppo posso comprare l'xps solo dal 9 aprile :( (poichè i fondi necessari arrivano lì ^^, grazie laurea :D), spero vivamente che ci siano altri coupon simili...è troppo ghiotta l'occasione per perderla...accidentaccio...

G30
31-03-2008, 13:04
Scusami, ordinalo l'ultimo giorno disponibile per il coupon e poi fai il bonifico dopo il 9, 3 giorni di attesa per un bonifico vanno bene, non ti annullano mica l'ordine!

char6676
31-03-2008, 13:30
Scusami, ordinalo l'ultimo giorno disponibile per il coupon e poi fai il bonifico dopo il 9, 3 giorni di attesa per un bonifico vanno bene, non ti annullano mica l'ordine!

il problema è che lo dovrei pagare a rate ^^ tutto lì....

G30
31-03-2008, 14:24
Allora ancora meglio, avvia pure le pratiche per la finanziaria, tanto ora che ti arrivano le pratiche passa piu' di una settimana!

fegipa
31-03-2008, 14:51
non mi preoccuperei, di coupon ne escono diciamo 2 al mese, quindi al massimo attendi una settimana in più con la "certezza" di riavere il coupon di sconto.

Celebron
31-03-2008, 15:27
raga quando sta in preproduzione (ovviamente il mio è li dato che ho ordinato sabato :D ) può metterci sia pochi giorni che una vita vero? dipende dalla disponibilità se non sbaglio...

e poi invece quando va in fase 3 quanto ci mette di solito?

Scusate sono in super mega sbavv attesa del mio gioiellino :sperem:

Direi di si... il mio è già 3 giorni in preproduzione, ed ho la configurazione uguale ad altri che lo hanno ricevuto in sei giorni :mc: :mc: :mc:

loth977
31-03-2008, 15:28
ho ordinato oggi il mio fiammante (M1530)red :D
non ho saputo resistere al fascino del rosso ;)

N04X5314 S
XPS M1530 (PRODUCT) RED CORE 2 DUO T8300 2.40GHz,800,3M 1 S
Fingerprint Reader Biometric for XPS M1530 (PRODUCT) RED 1 S
Free upgrade from 2GB to 4GB 667 MHz 1 S
Sconto 50 Euro iva inc. 1 S
Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED & 2.0mp camera for CCFL Display 1 S
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1 S
Custodia non inclusa 1 S
Modem Not Included 1 S
Italian - Vista Ultimate (32Bit OS) - (PRODUCT RED) 1 S
No Warranty Upgrade 1 S

1035 euro!!
a me sembra ottimo, a voi?

grazie al commerciale che è stato moooolto paziente con me!
:gluglu:

thewebsurfer
31-03-2008, 18:01
l'ordine è stato appena fatto:D
grazie a tutti belli brutti e quelli così così

Wikit
31-03-2008, 18:23
Qualcuno sa se DELL aderisce agli incentivi statali di 200€ per l'acquisto di un PC riservato a chi ha un contratto lavorativo tipo CO.CO.CO.?? :sbav: