PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

Ricky78
09-05-2008, 22:52
poi il pacco è fermo a Milano ... ce monnezza li?? fatemi sapere.

Lì a iosa :D

Ricky78
09-05-2008, 22:53
cmq fornitevi dei driver LG e provate ad installarli sul vostro notebook sostituendoli a quelli che avete, il problema potrebbe essere lo scaler inadeguato provate provate provate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè?? :mbe:
Se la luminosità dello schermo a sx è superiore rispetto a dx c'entra qualcosa? :stordita:

Poi i driver sono sempre generici... non esistono driver per il monitor LG...

kliffoth
09-05-2008, 23:39
io spero solo che quando usciranno i display a led mi daranno la possibilità di montarlo al posto di questo (con ovvia differenza di prezzo):doh:

Difficile per due motivi:
al momento no mi risulta siano previsti LCD per il 1530
LCD è più sottile e forse non si potrà

kliffoth
09-05-2008, 23:42
Te lo devono vendere, qualcosa dovranno pure inventarsi.

Veramente è già l'assistenza non più la vendita.
Io sono stato molto tollerante: non ho chiesto sconti, non ho usato il coupon uscito 2 ore dopo il mio acquisto e che mi avrebbe permesso il T8300 invece del T8100 con 50€ in meno....ma sta granella la odio

kliffoth
09-05-2008, 23:50
Oddio, dubito che lo abbiano scelto apposta,

omissis

Prova col recesso, secondo me se ci si mette in gran numero, e il forum mi pare un buon modo di trovarci, potremmo scrivere una lettera di protesta...

omissis

Lo so che non lo hanno scelto apposta, infatti quello dell'assistenza quando ho iniziato ridere ha preso pure lui
Infatti ho anche chiesto come mai tra le caratteristiche degli schermi non ci fosse evidenziata questa. Ho anche aggiunto che quindi DELL ci si è messa d'impegno a trovare un'azienda che ancora produce display con effetto sabbia, e se c'è riuscita cotanto valore aggiunto avrebbe dovuo apparire tra le informazioni, visto che si tratta di una cosa fuori dal comune.

Non posso recedere: a me il note serve perchè il 26 parto, e non posso aspettare il riaccredito perchè i soldi arriverebbero troppo in là e non posso comperarne un altro

E poi il note mi piace, devono risolvere il problema loro, o non metterlo in vendita

thewebsurfer
09-05-2008, 23:57
Difficile per due motivi:
al momento no mi risulta siano previsti LCD per il 1530
LCD è più sottile e forse non si potrà

1. a breve saranno disponibili
2. è vero che è più sottile ma, come per il 1330 led, il case sarà sicuramente lo stesso..è assurdo pensare che facciano case diversi apposta per il monitor led:rolleyes: :)

kliffoth
09-05-2008, 23:58
o mamma, mi stai facendo nascere una bella domanda caro mio :mbe:

ma non è che i monitor samsung in realtà hanno uno scaling leggermente maggiore? al momento del riadattamento ad una risoluzione leggermente inferiore la scheda video interpola per incapacità di rappresentare il pixel con uno sconosciuto numero di dot per pixel?
questo problema generalmente cade sui monitor di maggiore risoluzione, se si prova ad esempio a portare da 1280x800 a 1024x768 l'effetto è simile al grainy..
spero di non aver detto cavolate, ma se ho ragione trovare un driver adeguato potrebbe risolvere il problema

Tentare non nuoce, ma la granella non è l'effetto "spixellato": è come un velo fisico sbito dietro il vetro
Tra le altre cose riflette pure la luce oltre ad assorbirla, per cui con luminosità bassa non si vede una cippa, con luminosità alta si hanno come tante minuscole infinite stelline.
Io all'inizio non capivo cosa non avesse il mio: tanti anni fa avevo visto monitor così, ma erano anche sabbiosi come bianco...ora sono evoluti: il bianco è strano ma non è marroncino, solo che non se ne esce con nessuna regolazione.

Comunque tentate/tentiamo anche questa strada...io preferisco la via della sodomia nei confronti dei responsabili

thewebsurfer
10-05-2008, 00:01
qualcuno può confermarmi che i 175.16 sono più recenti dei 175.63?:confused:

othersite
10-05-2008, 00:03
capisco, allora temo che dovrai accontentarti di quello che hai, mi spiace per come sia andata :rolleyes: potresti sempre mandarlo indietro e prenderne uno con risoluzione più alta, e come motivazione metti la risoluzione del monitor, solo magari aspetta che arrivino a me e a sleek i portatili così possiamo dirti se il monitor è buono o meno, magari prova ad informarti su come siano quelli 1680 ultrasharp:)

othersite
10-05-2008, 00:08
1. a breve saranno disponibili
2. è vero che è più sottile ma, come per il 1330 led, il case sarà sicuramente lo stesso..è assurdo pensare che facciano case diversi apposta per il monitor led:rolleyes: :)

infatti è così :)
anch'io in futuro chiederò la sostituzione, sperando che non costi troppo

kliffoth
10-05-2008, 00:10
@othersite

a sto punto se escono i led li chiedo pure tra qualche mese
...ma comunque è strano: nessuno monta pannelli così, nessuno, e DELL non è un piccolo assemblatore forse non si interessa ai privati e pensa solo alle aziende, anche se la tragedia maggiore è proprio con l'uso di Word e tutto quello che ha sfondo bianco

Ah sono d'accordo sull'iniziare a sensibilizzare la stampa specializzata e forse una associazione di consumatori.
5-6 pagine fa ho fatto una proposta concreta ma nessuno l'ha reputata interessante

othersite
10-05-2008, 00:40
purtroppo non possiamo pretendere che ci diano in generale un prodotto di buona qualità, lo riterrebbero un valore troppo soggettivo..

si potrebbe puntare su una petizione per la quale un acquirente ha il diritto di conoscere maggiori caratteristiche di ciò che sta acquistando poichè, non avendo la possibilità di un contatto diretto con il prodotto già creato, non può conoscerne a prescindere le caratteristiche...
se dicessero che allora questo dovrebbe essere esteso a tutti i componenti..
la risposta sarebbe semplice, e cioè inserire nelle scelte del prodotto anche la marca a cui si fa riferimento.. almeno per quelle periferiche le cui caratteristiche siano riconoscibili a vista come i monitor...

kliffoth
10-05-2008, 00:52
purtroppo non possiamo pretendere che ci diano in generale un prodotto di buona qualità, lo riterrebbero un valore troppo soggettivo..

si potrebbe puntare su una petizione per la quale un acquirente ha il diritto di conoscere maggiori caratteristiche di ciò che sta acquistando poichè, non avendo la possibilità di un contatto diretto con il prodotto già creato, non può conoscerne a prescindere le caratteristiche...
se dicessero che allora questo dovrebbe essere esteso a tutti i componenti..
la risposta sarebbe semplice, e cioè inserire nelle scelte del prodotto anche la marca a cui si fa riferimento.. almeno per quelle periferiche le cui caratteristiche siano riconoscibili a vista come i monitor...

Senti il mio pannello si perde pure le linee delle colonnine in C: e che sono in word etc etc.
Si potrebbe provare e misurare i nit
Comunque io lancia l'idea tempo giorni fa...uno l'ha ripresa l'altro ieri e uno oggi...chissà

Ho anche una idea: perchè non sottoscriviamo una petizione che abbia un bando sul sito di una associazione consumatori?
In pratica l'associazione consumatori ci fa da centro raccolta, e noi tramite un blog o altro aderiamo: a seconda del numero che raggiungiamo si decide.
Questi pannelli sono davvero indecorosi nel 2008.

A me comunque pare strano che DELL non sappia assicurare un monitor SUFFICIENTE (nessuno qui chiede i sony...io mi accontenterei dei pannelli sugli acer 5920).
Capisco un errore di progettazione del case, un problema strutturale...ma i pannelli dei vari costruttori hanno quasi tutto raggiunto la decenza.
Personalmente è uno dei pochi sabbiosi che vedo dai tempi in cui si discuteva della introduzione degli schermi a matrice attiva ..anni oramai

othersite
10-05-2008, 00:56
si infatti, anzi ho appena scoperto che forse qelli più soggetti al fenomeno di grainy sono i wsxga+ come quello che ho ordinato io..:cry: spero davvero che non sia così, l'articolo fa riferimento ad un D860 latitude che è 4/3 e il fenomeno si presenta sia con lucido che con opaco.. il ragazzo della recensione scrive:
"Dell sostiene di non avere una statistica di lamentele sufficiente per considerare questo modello “difettoso” e smettere di montarlo. E’ possibile che abbiano ragione, e che solo uno o due lotti siano riusciti male e il resto sia ottimo o almeno buono. E’ anche possibile che esemplari almeno un poco migliori del mio possano soddisfare gli utenti meno esigenti, e di fatto esiste una fetta di clienti che per carattere non è portata a reclamare e lamentarsi su un difetto, se pur evidente, con il quale pensano di poter convivere. A questi utenti suggerirei, per una “coscienza di gruppo”, di iniziare a esprimere maggiormente le proprie opinioni sulla qualità dei prodotti Dell, per il bene di tutti, dato che in caso contrario Dell ritiene che l’assenza di lamentele corrisponda a soddisfazione!"

ecco il link:
http://notebookitalia.it/recensione-dell-latitude-d830.html

hanno bisogno di lamentele e di ampia documentazione, glie la vogliamo fornire?

kliffoth
10-05-2008, 01:20
Quella recensione la scrisse SerYo o comunque uno del forum.
A me non interessano le recensioni...mi sento solo avvilito quando confronto il mio schermo con gli altri.
Ho vinto un solo confronto, ma solo sulla luminosità, con una ragazza in possessso di una macchina vecchiotta e su cui non funzionava il tasto FN per regolare la luminosità (e non era luogo per fare prove e non avevo tempo di mettermi a giocare coi menu per le regolazioni)

othersite
10-05-2008, 01:33
i confronti servono solo per documentare la situazione,
o decidi di accontentarti, e a quel punto se non hai voglia di sbatterti è più che comprensibile...
o prove alla mano reclami quello che dici,
si può fare sta cosa, quello del forum che ha fatto la recensione non è ne più fesso ne più intelligente dei giornalisti di una rivista influente...
questo è il primo forum nazionale e ti assicuro che asus, Dell e le altre grandi danno sempre un'occhiata... i consulenti con cui ho avuto modo di parlare mi hanno detto che finchè c'è solo qualcuno qua e la che si lamenta senza avere prove consistenti, quei pochi fanno la figura dei maniaci che stanno a guardare al pelo nell'uovo...
del resto se io fossi Dell e vendessi un portatile con un economico samsung, prima di spendere tanti soldi per cambiare 3000 portatili mi assicuro che la cosa non sia isolata, ma se ad un certo punto la gente si lamenta e c'è il pericolo del danno d'immagine... Dell che ci tiene molto all'immagine vedrai che si darà da fare..

Ricky78
10-05-2008, 05:59
Altri che hanno ricevuto portatili in questi giorni?

Solo Deskmat si è ritrovato con l'LG?

up

joeyrs
10-05-2008, 07:54
up

Lunedì avrai le risposte: dovebbe arrivare a me, ad objection e a qualcun'altro del forum. Sarebbero (per ordine di produzione) i successivi a quello di deskmat che ha ricevuto un LG (a lui è arrivato un giorno prima ma credo siano stati assemblati nello stesso giorno e soprattutto sempre nello stabilimento sito in Polonia). Sabato e Domenica UPS non consegna quindi magari con un pò di fortuna troveremo degli LG.

kliffoth
10-05-2008, 08:45
Comunque iniziamo ad organizzarci...a me l'idea di appoggiarci ad una associazione di consumatori per aprire una sottoscrizione non pare brutta (devono solo darci lo spazio, non fare altro)

Certo una bella macchina così...dispiace vederla castrata in questa maniera...e ripeto, non chiedo i pannelli sharp o chissà cosa, ma uno in linea con la media di quelli in giro

Lo schermo di quella recensione era comunque particolarmente scandaloso, un esemplare eccezionale e ritengo non normale

kronosley
10-05-2008, 09:13
Diciamo che con lo schermo dell nn ci sta proprio prendendo, visto che i problemi e le lamentele sono un pò ovunque:

http://www.threadabort.com/threadabort/archive/2008/05/03/dell-m1530-dim-grainy-lcddisplay.aspx

all'interno c'è anche un link per il forum ufficiale dell dove parlano "un gran bene":p degli schermi montati sul 1530

kliffoth
10-05-2008, 09:46
Io comunque inizio a segnalare la cosa alle redazioni delle riviste cui sono abbonato perchè nelle loro recensioni non diano voti alti sulla base delle sole caratteristiche generali ma illustrino il problema specifico.
l' XPS m1530 merita tutti i 9/10 che ha ricevuto ma non per lo schermo.
Che almeno loro informino i clienti

ma poi, nella mia ignoranza, tutto sto via vai di pannelli montati e smontati, non ha un costo per DELL????
Non capisco in cosa consista il guadagno per l'azienda: pagare tecnici, spese di spedizione e ovviamente gli schermi, e questo a livello mondiale.
Ma quanto è la penale per rescindere il contratto con Samsung e AUO??
(che poi credo ci sia una norma che preveda una forma di rescissione per inadempienza contrattuale, visto che i prodotti delle 2 aziende non rispettano gli standard qualitativi medi)
E il danno all'immagine??
Che poi in caso di reso si svalutano tutti i pezzi: CPU, Scheda video...

kliffoth
10-05-2008, 10:19
Ho una idea!!!!!

Che ne pensate di Mi Manda RAI 3 ??

Ho visto ora e hanno proprio un'area sul sito per raccogliere le segnalazioni.

Mi informo?

Ragazzi, DELL stessa ci ha chiesto di organizzarci per avere una statistica ufficiale... faremmo proprio come ci dice! Quindi la aiutiamo pure.
Se mandiamo tutti la stessa segnalazione a Mi Manda RAI 3, compresi coloro che hanno esercitato il recesso, non sarebbe male, poi avremmo anche una valutazione del caso e una indicazione sulla procedibilità.
Lamentarci tra di noi serve a poco.
Si può sapere quanti siamo????
Chi aderirebbe?
Posto una lettera che poi mandiamo tutti?

In molti poi hanno preso il PC per necessità, e anche l'esercizio del diritto di recesso comporta un danno in capo all'acquirente in termini di tempo speso: se la caratteristica della granulosità (che ripeto l'operatore mi ha detto che DELL conosce) fosse stata scritta tra le caratteristiche del prodotto, magari non si sarebbe andati oltre con l'acquisto.
Poi io nemmeno posso esercitarlo il diritto di recesso perchè non ho tempo per aspettare il riaccredito e il pc mi serve per lavoro e parto a fine mese.
Chi poi ha acquistato con partita IVA neanche può recedere, e si troverebbe con una mancata tutela contro inadempienza dell'azienda, che, da quanto detto dal mio operatore, conosce il problema. Ci sarebbe un occultamento dei vizi della cosa??

Qui un po' di elementi ci sono:
vendita per corrispondenza, difformità di trattamento tra i clienti (il fatto che va a culo per il monitor), conoscenza da parte dell'azieda del problema e mancata esposizione dei vizi della cosa nella scheda del prodotto (e qui il vizio è di quelli che, come si esprime il codice civile, diminuiscono in maniera apprezzabile il valore della cosa).
Perchè non iniziate a registrare le telefonate che fate all'assistenza? (ditelo però all'operatore)
Almeno chi ha già l'attrezzatura

objection
10-05-2008, 11:13
Ho una idea!!!!!

Che ne pensate di Mi Manda RAI 3 ??

Ho visto ora e hanno proprio un'area sul sito per raccogliere le segnalazioni.

Mi informo?

Ragazzi, DELL stessa ci ha chiesto di organizzarci per avere una statistica ufficiale... faremmo proprio come ci dice! Quindi la aiutiamo pure.
Se mandiamo tutti la stessa segnalazione a Mi Manda RAI 3, compresi coloro che hanno esercitato il recesso, non sarebbe male, poi avremmo anche una valutazione del caso e una indicazione sulla procedibilità.
Lamentarci tra di noi serve a poco.
Si può sapere quanti siamo????
Chi aderirebbe?
Posto una lettera che poi mandiamo tutti?

In molti poi hanno preso il PC per necessità, e anche l'esercizio del diritto di recesso comporta un danno in capo all'acquirente in termini di tempo speso: se la caratteristica della granulosità (che ripeto l'operatore mi ha detto che DELL conosce) fosse stata scritta tra le caratteristiche del prodotto, magari non si sarebbe andati oltre con l'acquisto.
Poi io nemmeno posso esercitarlo il diritto di recesso perchè non ho tempo per aspettare il riaccredito e il pc mi serve per lavoro e parto a fine mese.
Chi poi ha acquistato con partita IVA neanche può recedere, e si troverebbe con una mancata tutela contro inadempienza dell'azienda, che, da quanto detto dal mio operatore, conosce il problema. Ci sarebbe un occultamento dei vizi della cosa??

Qui un po' di elementi ci sono:
vendita per corrispondenza, difformità di trattamento tra i clienti (il fatto che va a culo per il monitor), conoscenza da parte dell'azieda del problema e mancata esposizione dei vizi della cosa nella scheda del prodotto (e qui il vizio è di quelli che, come si esprime il codice civile, diminuiscono in maniera apprezzabile il valore della cosa).
Perchè non iniziate a registrare le telefonate che fate all'assistenza? (ditelo però all'operatore)
Almeno chi ha già l'attrezzatura

tu aspetta che arrivi il mio XPS, se non dovesse soddisfare i miei requisiti partono email da redmond a milano.

stay tuned

Ikozzo
10-05-2008, 11:30
Per contattare tv o giornali occorre dimostrare con prove concrete i difetti dei monitor.

Non basta che ci siano 10-100-1000 persone a lamentarsi, il difetto deve essere evidente.
All'occhio umano la granulosità, l'angolo di visuale ed altro, possono risultare differenti.

Come dimostriamo il problema?

E non basta neanche prendere un notebook di un'altra marca e far vedere che è migliore, uno può dirti compra l'altro :D
La Dell non ti fa problemi in caso di recesso, quindi in parte ti viene anche incontro.

Ricky78
10-05-2008, 12:03
@kliffoth

Enenrgie sprecate per Mi manda Rai Tre... ti riderebbero in faccia...

L'unica è sensibilizzare chi fa le review e mandare a Dell un consistente numero di segnalazioni... ma ai manager non a quelli che rispondono al telefono...

othersite
10-05-2008, 12:11
Diciamo che con lo schermo dell nn ci sta proprio prendendo, visto che i problemi e le lamentele sono un pò ovunque:

http://www.threadabort.com/threadabort/archive/2008/05/03/dell-m1530-dim-grainy-lcddisplay.aspx

all'interno c'è anche un link per il forum ufficiale dell dove parlano "un gran bene":p degli schermi montati sul 1530

la cosa positiva è che alla fine gli hanno cambiato il monitor!!!!:)

sephiroth_85
10-05-2008, 13:09
a me il granuloso da fastidio ma non possso recedere xke non ho altro portatile e ne ho bisogno che tra 20 giorni do la tesi. e ho bisogno del portatile a tutti i costi.

eclipse85
10-05-2008, 13:16
tu aspetta che arrivi il mio XPS, se non dovesse soddisfare i miei requisiti partono email da redmond a milano.

Ma che lavori per M$ :D ?

objection
10-05-2008, 13:23
Ma che lavori per M$ :D ?

diciamo che

siamo buoni amici

Ikozzo
10-05-2008, 13:24
diciamo che

siamo buoni amici

Non l'aveva capito nessuno :D :D :D

kliffoth
10-05-2008, 13:31
edit

kliffoth
10-05-2008, 13:35
Il cambio risolve poco se ti mandano lo stesso prodotto...

La luminosità si può misurare.
E' vero che ad occhio il problema è diversa interpretazione, ma se la granella c'è non si puo negare (che poi falsa tutta la gamma cromatica)

Il punto è che al di là dei termini legali di angoli e luce, il monitor è fuori standard quanto a qualità:
Se io leggo monitor, ho un concetto del prodotto che si basa su una media: non penserò allo shermo professionale e non penserò a quello Seiko/Samsung.
Il fatto è che questo è un oggetto fuori dalla media dei prodotti, perchè la percetuale di monitor con tecnologia grainy™ è bassissima nel mercato.

Se vogliamo fare i pignoli si tratta di un oggetto che emette luce e colori come fa un monitor, e dico oggetto, perchè di fatto il mio non visualizza neanche tutto: se andate in C:, il contenuto della unità è racchiuso in una schermata con tante linee sottili che delimitano le colonne di dimenzione, nome....ebbene io quelle linee non le vedo (evidentemente le dimensioni dei pixel corrispondono a quelle dei grani).
Le stesse linee sono in word e in altri programmi e sono per uno scopo, pertanto l'oggetto emettitore di luce in qestione non visualizza come fa un monitor e pregiudica anche l'utilizzabilità del notebook nel suo complesso.

Sul recesso vero, ma:
il recesso lo prevede la normativa italiana e non DELL;
gli aziendali non possono recedere;
il recesso lede comunque l'acquirente

In ogni caso io non cirtico l'assistenza DELL che reputo eccellente o il prodotto in toto che reputo buono.
Io critico il fatto che l'azienda conosca il problema e non abbia provveduto, quantomeno avrebbe dovuto informare di questa caratteristica degli schermi.
Potrebbero scrivere ad esempio che
il monitor utilizzato si avvale della rivoluzionaria tecnologia grainy ™ di Samsung per offrire una esperienza visiva unica e particolare.
Sony ad esempio dice che i suoi schermi sono X-black

Infine non dimentichiamo che esiste una difformità di trattamento della clientela, che di fatto vanifica tutto (e i miei euro invece sono gli stessi di chi ha ricevuto LG, essendo il denaro un bene fungibile per natura).

Per concludere intanto possiamo iniziare a muoverci e a contarci, poi mano mano che bussando alle porte ci dicono si o no, prendiamo strade diverse.
Però facciamo qualcosa.

SVEGLIA!!!!!! azione, non chiacchere

Al limite una petizione alla DELL: DELL stessa vuole i dati di insoddisfazione: se li mandiamo poi sulle riviste dovranno dire "prodotto eccellente ma problema con l'oggetto luminoso montato al posto del monitor"

objection
10-05-2008, 13:58
Il cambio risolve poco se ti mandano lo stesso prodotto...

La luminosità si può misurare.
E' vero che ad occhio il problema è diversa interpretazione, ma se la granella c'è non si puo negare (che poi falsa tutta la gamma cromatica)

Il punto è che al di là dei termini legali di angoli e luce, il monitor è fuori standard quanto a qualità:
Se io leggo monitor, ho un concetto del prodotto che si basa su una media: non penserò allo shermo professionale e non penserò a quello Seiko/Samsung.
Il fatto è che questo è un oggetto fuori dalla media dei prodotti, perchè la percetuale di monitor con tecnologia grainy™ è bassissima nel mercato.

Se vogliamo fare i pignoli si tratta di un oggetto che emette luce e colori come fa un monitor, e dico oggetto, perchè di fatto il mio non visualizza neanche tutto: se andate in C:, il contenuto della unità è racchiuso in una schermata con tante linee sottili che delimitano le colonne di dimenzione, nome....ebbene io quelle linee non le vedo (evidentemente le dimensioni dei pixel corrispondono a quelle dei grani).
Le stesse linee sono in word e in altri programmi e sono per uno scopo, pertanto l'oggetto emettitore di luce in qestione non visualizza come fa un monitor e pregiudica anche l'utilizzabilità del notebook nel suo complesso.

Sul recesso vero, ma:
il recesso lo prevede la normativa italiana e non DELL;
gli aziendali non possono recedere;
il recesso lede comunque l'acquirente

In ogni caso io non cirtico l'assistenza DELL che reputo eccellente o il prodotto in toto che reputo buono.
Io critico il fatto che l'azienda conosca il problema e non abbia provveduto, quantomeno avrebbe dovuto informare di questa caratteristica degli schermi.
Potrebbero scrivere ad esempio che
il monitor utilizzato si avvale della rivoluzionaria tecnologia grainy ™ di Samsung per offrire una esperienza visiva unica e particolare.
Sony ad esempio dice che i suoi schermi sono X-black

Infine non dimentichiamo che esiste una difformità di trattamento della clientela, che di fatto vanifica tutto (e i miei euro invece sono gli stessi di chi ha ricevuto LG, essendo il denaro un bene fungibile per natura).

Per concludere intanto possiamo iniziare a muoverci e a contarci, poi mano mano che bussando alle porte ci dicono si o no, prendiamo strade diverse.
Però facciamo qualcosa.

SVEGLIA!!!!!! azione, non chiacchere

Al limite una petizione alla DELL: DELL stessa vuole i dati di insoddisfazione: se li mandiamo poi sulle riviste dovranno dire "prodotto eccellente ma problema con l'oggetto luminoso montato al posto del monitor"

per fare seriamente rumore vi dico io cosa fare

dovete scrivere a PC World

è l unica rivista NOTEVOLE del settore e molto seguita dagli addetti ai lavori,.
quindi scrivete la petizione in Inglese e non in Italiano e poi speditela a PC WORLD (http://www.pcworld.com/article/id,144358-pg,1/article.html)

thewebsurfer
10-05-2008, 13:59
....Per concludere intanto possiamo iniziare a muoverci e a contarci, poi mano mano che bussando alle porte ci dicono si o no, prendiamo strade diverse.

primo:stordita:
mio caso: sostituzione del display AUO due volte con altri due AUO...alla fine ho tenuto quello arrivato la prima volta xke, almeno secondo la mia esperieza, l'assistenza tecnica DELL tratta pezzi sostitutivi qualitativamente inferiori rispetto alla fabbrica: oltre al monitor ho cambiato la mascherina ed anche questa è un pò difettosa, ha bisogno di più pressione per attivare i pulsanti a sfioramento

VeN0M
10-05-2008, 14:00
Altro problema strano.. sono praticamente due giorni che sulla sidebar mi segnala il processore CPU che va oltre il 50 % del consumo.. soprattutto al riavvio.. Con nessun programma aperto questo va oltre il 50 % !!:mbe: .. poi ritorna alla normalità verso 0-5 % poi improvvisamente ritorna oltre 50 per toccare fino a 70 % oO. senza che ci sia attività...

prima nn faceva cosi.. e nei processi non mi accorgo nulla di anomalo per faccia schizzare il cpu cosi tanto..

è mai capitato a voi ?

jafet
10-05-2008, 14:05

:D :D

kliffoth
10-05-2008, 14:09
primo:stordita:
mio caso: sostituzione del display AUO due volte con altri due AUO...alla fine ho tenuto quello arrivato la prima volta xke, almeno secondo la mia esperieza, l'assistenza tecnica DELL tratta pezzi sostitutivi qualitativamente inferiori rispetto alla fabbrica: oltre al monitor ho cambiato la mascherina ed anche questa è un pò difettosa, ha bisogno di più pressione per attivare i pulsanti a sfioramento

Ok inizio ad annotare i nick su un foglio, poi col tempo vi chiederò l'invio di fotocopia di documento di riconoscimento, e la firma di una sottoscrizione.
In privato fornisco mail e altro
A vostro carico i costi di spedizione e di fotocopia.

Mi raccomando annotate tutto
Io al momento ho segnato ora e data della telefonata al servizio assistenza e risultato.
Se volete registrare le telefonate DOVETE AVVISARE L'OPERATORE...ma comunque non serve perchè DELL è seria

othersite
10-05-2008, 14:13
Ok inizio ad annotare i nick su un foglio, poi col tempo vi chiederò l'invio di fotocopia di documento di riconoscimento, e la firma di una sottoscrizione.
In privato fornisco mail e altro
A vostro carico i costi di spedizione e di fotocopia.

Mi raccomando annotate tutto
Io al momento ho segnato ora e data della telefonata al servizio assistenza e risultato.
Se potete registrare le telefonate fatelo ma DOVETE AVVISARE L'OPERATORE

conviene usare il sistema di chat, il quale implicitamente lascia la possibilità di ottenere la conversazione, chiedete e ve la invieranno via mail.
Per quanto riguarda i documenti di identità, sarebbe secondo me sufficiente anche il codice cliente e il codice del portatile, poi più documenti ci sono meglio è!!

othersite
10-05-2008, 14:16
Altro problema strano.. sono praticamente due giorni che sulla sidebar mi segnala il processore CPU che va oltre il 50 % del consumo.. soprattutto al riavvio.. Con nessun programma aperto questo va oltre il 50 % !!:mbe: .. poi ritorna alla normalità verso 0-5 % poi improvvisamente ritorna oltre 50 per toccare fino a 70 % oO. senza che ci sia attività...

prima nn faceva cosi.. e nei processi non mi accorgo nulla di anomalo per faccia schizzare il cpu cosi tanto..

è mai capitato a voi ?

oddio VeNOM non conosco Vista, ma in ogni caso non sappiamo se ci sono sottosistemi di scheduler manager per la gestione dei processi in coda, o dei demoni in ascolto su qualche porta... se proprio la cosa ti preoccupa chiedi al servizio di assistenza ma non vorrei che tutte le discussioni che stiamo facendo agevoli una reazione a catena per cui tutti troveremo un grave difetto sui nostri Dell :D ponderiamo bene mi raccomando, altrimenti iniziamo a perdere di credibilità...

kliffoth
10-05-2008, 14:21
per fare seriamente rumore vi dico io cosa fare

dovete scrivere a PC World

è l unica rivista NOTEVOLE del settore e molto seguita dagli addetti ai lavori,.
quindi scrivete la petizione in Inglese e non in Italiano e poi speditela a PC WORLD (http://www.pcworld.com/article/id,144358-pg,1/article.html)

GRAZIE, no problem per l'inglese...forse non sarò perfetto ma no problem: sto scrivendo un articolo sull'FCPA e me la cavo (Foreign Corrupt Practices ACT).
Comunque non è corretto fare rumore prima del dialogo e prima di analizzare la questione per vedere cosa realmente si può chiedere, quanto si può insistere sul non allineamento alla media dei monitor..
La DELL è seria, l'assistenza la fanno, il personale per colloquiare te lo danno...sicuramente ci diranno qualcosa su sti monitor e sulla disparità di trattamento.
Che poi li cambiano pure!!! il problema è che è inutile...insomma l'azienda è collaborativa

Una petizione seria, riservata e privata mi pare al momento più consona.

Però occorre organizzazione: non servono a niente degli sciamannati lamentosi a destra e sinistra

sephiroth_85
10-05-2008, 14:35
x win vista il service pack 1 qual'è il link? x i nostri dell?

dovella
10-05-2008, 14:40
GRAZIE, no problem per l'inglese...forse non sarò perfetto ma no problem.
Comunque non è corretto fare rumore prima del dialogo e prima di analizzare la questione per vedere cosa realmente si può chiedere, quanto si può insistere sul non allineamento alla media dei monitor..
La DELL è seria, l'assistenza la fanno, il personale per colloquiare te lo danno...sicuramente ci diranno qualcosa su sti monitor e sulla disparità di trattamento.
Che poi li cambiano pure!!! il problema è che è inutile...insomma l'azienda è collaborativa

Una petizione seria, riservata e privata mi pare al momento più consona.

Però occorre organizzazione: non servono a niente degli sciamannati lamentosi a destra e sinistra

buonasera a tutti
ho preso anch io un bel XPS quasi arrivato a destinazione ( a casa mia)

ho letto le problematiche con questi monitor ballerini, mi avete messo una bella ansia.

Aspetto che arrivi il mio e vediamo che succede

http://i32.tinypic.com/2d7f1pf.jpg

gadducci
10-05-2008, 14:46
io lo sto comprando ma ora che ho letto queste cose sugli lcd
forse aspetto....

joeyrs
10-05-2008, 14:48
Se volete registrare le telefonate DOVETE AVVISARE L'OPERATORE...ma comunque non serve perchè DELL è seria

SERVE ED E' OBBLIGATORIO per la legge sulla privacy, avvisare l'operatore che state registrando la chiamata. Inoltre è necessario spiegare il motivo della registrazione, qualora non fosse d'accordo potrebbe anche chiudere la chiamata.

kliffoth
10-05-2008, 15:00
io lo sto comprando ma ora che ho letto queste cose sugli lcd
forse aspetto....

Il prodotto vale tutti i suoi euro: la confezione non ha eguali, l'assemblaggio è mediamente superiore alla concorrenza, la possibilità di configurare è eccellente.
Io stesso alla fin fine sono soddisfatto.

Ma i pannelli sono orridi e davvero abbondantemente inferiori alla media dei prodotti in giro, di qualunque marca essi siano.
Se puoi guardane uno, e comunque vedi tu quanto pesa questo fatto per te

Se puoi aspetta i monitor con retroilluminazione a led che FORSE saranno migliori.

La cosa strana è che su un pc pensato per una categoria quasi enthusiast sia tutto al top tranne gli schermi, ovvero nessuno è in grado di apprezzare il risultato di tanta cura nell'assemblaggio di cotanta potenza.

Considera pure che se ci sono offerte la concorrenza va benino ormai: io ho definito l'ASUS m50sv plasticoso: confermo, ma alla fin fine la 9500GS DDR2 va quasi come la 8600GT DD3 e monta un T9300 a 999€... certo io volevo 1440x900, ma ora che ce l'ho non ci faccio nulla.
Altri prodotti di altre marche ci sono pure, perchè le 9500 costano meno essendo il chip più piccolo (ricordo che i chip si pagano a superficie)

Personalmente ho fastidio ad accenderlo: l'ho usato solo per poche ore da quando l'ho ricevuto e l'ho parcheggiato su uno scaffale (è già coperto da alcuni fogli di appunti e non ci ho nè installato nè disinstallato nulla...mi da insofferenza...e li ho pure sudati quei 1000€ :( ).
Forse dovrei accenderlo per vedere se ha problemi con ventole, hard disk...

kliffoth
10-05-2008, 15:05
SERVE ED E' OBBLIGATORIO per la legge sulla privacy, avvisare l'operatore che state registrando la chiamata. Inoltre è necessario spiegare il motivo della registrazione, qualora non fosse d'accordo potrebbe anche chiudere la chiamata.

Intendevo che non serve registrare...insomma è da paranoici, tanto più che l'azienda è seria e registra di suo, quindi annotatevi i dati e stop

gadducci
10-05-2008, 15:07
non so che fare :((( certo che un T8300 mouse regalato monitor 1440x900 idem
zaino dicota a 935€ mi sembra un ottimo prezzo

raga ditemi se devo comprarlo o no

kliffoth
10-05-2008, 15:16
Vedi tu...se riesci trova e guarda un monitor grainy™ da un amico (ormai sono rari, DELL si è accaparrata uno dei pochi costruttori del pianeta che ancora li produce ... una fabbrica dove sapienti mani impastano la sabbia del deserto con il vetro ... o forse sono i soffiatori del vetro che soffiano insieme all'aria piccole particelle di tartaro dai loro denti al vetro ancora liquido)

Ripeto è tutto eccellente (ma davvero eccellente, dall'estetica alle funzionalità) tranne lo schermo, ma ad alcuni arriva ok, sia gli LG sia singoli esemplari di altre marche.

VeN0M
10-05-2008, 15:25
riguardo il problema di prima, ho notato che potrebbe essere un gadget di sidebar che faccia alzare la cpu cosi tanto perkè recentemente ho installato speedfan per cosi vedere le temperature dei cpu sulle sidebar.. Ora che l'ho disattivato, la cpu sta attorno 0-10%..mah anche se continuo a pensare che nn era lo speedfan che faceva alzare la cpu..vabbè..

cmq, visto che si tratta della schifosità dei pannelli schermi, nessuno ha come me un CPT ?? No perkè non vedo nessuno che ha come me un CPT visto che quasi tutti hanno un samsung o meglio ancora un LG :mbe: sembra che sia capitato solo a me un CPT

kliffoth
10-05-2008, 15:30
Ricordo a chi è interessato di mettersi in contatto per sottoscrivere una petizione documentata.
al momento siamo in 2

eclipse85
10-05-2008, 15:37
Ricordo a chi è interessato di mettersi in contatto per sottoscrivere una petizione documentata.
al momento siamo in 2

+1

kliffoth
10-05-2008, 15:41
che dite apro una casella di posta per riferimento? magari ci dividiamo la password SOLO noi 3 (non mi fido di chi si aggrega in secondo tempo)
La divisione della password permette di portare avanti il lavoro anche se uno è momentaneamente impegnato.

Anzi meglio: apro un indirizzo di posta e giro il 100% dei messaggi (spam compreso) sulle vostre due mail aperte anche loro allo scopo...è meglio perchè ancora non ci conosciamo, e per quanto io possa essere impegnato il tempo solo per girare le mail lo trovo sempre

Lo scopo è presentare documentazione e casistica

Appena arriviamo a 10 inizio.
Ora ci sono:

kliffoth
eclipse85
thewebsurfer

eclipse85
10-05-2008, 15:57
E se aprissimo invece una mailing list su google groups?

kliffoth
10-05-2008, 16:01
Io comunque intendo anche poi la raccolta di documenti, sia personali (carte di identità) sia relativi alle comunicazioni col Servizio Assistenza, sia materiale tecnico e sia una relzione personale.
Se si lavora sodo per settembre -ottobre si può avere qualcosa per valutare cosa fare

Poty...
10-05-2008, 16:02
ciao ragazzi io lunedì faccio il versamento e prendo l'XPS M1530 red product
mi avete messo il pallino dello schermo...
ora...se nella maggioranza dei casi è solo un problema di tipologgia di colori o qusto effetto grainy (sto postando dall'eee pc e forse l'effetto è come su questo mini pc a quanto ho capito e non mi da fastidio)
a me non da fastidio come portatili ho solo avuto questo eee 701 e vari toshiba di 3 anni fa e alcuni satellite piu recenti serie A100 rispetto a questi modelli come si posiziona lo schermo del xps? cioè non mi importase si vete meno luminoso l'importante è che non abbia la luminosità a zona cioè che si nota molto che qualche angolo si vede piu scuro
spero cmq di avere un modello sufficiente per i miei criteri tutto qui! vi farò sapere ma a me arriverà intorno al 28
cmq dalle foto in prima pagina degli AUO non ho notato difetti veri e propri magari son le foto mase si vedesse come le foto mi accontento abbondantemente...si ...lo so 900€ di portatile non mi posso accontentare...ma è l'unico portatile che con 900€ mi da troppo che le altre case si sognano!

gadducci
10-05-2008, 16:13
infatti anche io la penzo cosi' a quella cifra e con queste caratteristiche
per altre marche ci vole 300 o 400€ di piu'

kliffoth
10-05-2008, 16:24
tutti la pensiamo così

Ricky78
10-05-2008, 16:24
Ripeto è tutto eccellente (ma davvero eccellente, dall'estetica alle funzionalità) tranne lo schermo, ma ad alcuni arriva ok, sia gli LG sia singoli esemplari di altre marche.

Non ne sono così sicuro... secondo me c'è gente che non ne capisce poi tanto...
Gli LG sono ottimi... gli altri fanno pena.

eclipse85
10-05-2008, 16:27
Ragazzi, è semplice: non è una questione di soldi, ne tanto di accontentarsi.

Il problema è che:
- molto probabilmente avrai un'ottima macchina con un pessimo monitor
- poco probabilmente avrai un'ottima macchina con un buon monitor

Dove molto ~ 99% e poco ~ 1% :(

Se deve essere così, bene. Ma che mi venga detto!
Non ci devono essere clienti di serie A e serie B.

Ricky78
10-05-2008, 16:27
infatti anche io la penzo cosi' a quella cifra e con queste caratteristiche
per altre marche ci vole 300 o 400€ di piu'

Sì ma la cosa assurda è che ti fanno scegliere le migliori componenti ma poi per i monitor tutto va al caso!!

Fammelo pagare anche € 200 in più... ma dammi la possibilità di aver anche un buon monitor...
A quelli che vogliono risparmiare gli dai l'AUO...

kliffoth
10-05-2008, 16:30
...non è detto io credo che siano meno drastiche le percentuali...tipo 60% orrido 40% buono

sono solo mie congetture perchè non ho dati, ma di solito parla solo chi ha problemi

eclipse85
10-05-2008, 16:34
Ma infatti, mi dicessero ANCHE ORA: "100 euro di differenza e ti mettiamo un LG", lo farei al volo.

kliffoth
10-05-2008, 16:41
Quando ho ritirato l'ACER 5920 della mia professoressa - il mio XPS era arrivato da meno di 24 ore- ho avuto un mancamento

quell'orrido pezzo di plastica sembrava venire dal futuro.
Non nego che avevo le lacrime agli occhi

PORCA PUTTANA ho lavorato in un pozzo di trivellazione di metano per pagarmi le due trasferte all'estero per tirocini e sto cazzo di pc! ecco perchè avevo le lacrime

che poi alle fine mi piace, ma mi sinceramente rimpiango di non aver trovato l'ASUS: era brutto da vedere rispetto a questo ma...non c'era in quella catena, ero entrato con i 1000 € in tasca ma lo avevano finito...e potevo pure riprendere l'IVA

sephiroth_85
10-05-2008, 17:16
istallato aggiornamento di vista sp1 e devo dire che è piu veloce di prima

thewebsurfer
10-05-2008, 17:17
cmq lunedi chiamo e faccio presente l'aria di rivoluzione che si respira tra i clienti:stordita:
io ho già aperto una pratica di insoddisfazione cliente (ancora nessuno mi ha saputo spiegare cosa comporti, so solo che ho dichiarato ufficialmente a dell che il monitor mi fa schifo) cmq chiederò se con l'avvento dei display led avrò la possibilità di cambiarlo..meglio saperlo da ora prima di alimentare altre speranze

Poty...
10-05-2008, 17:25
bu non mi importa sinceramente di avere un super monitor visto che sono bbituato all'eee pc^^ spero solo di averlo discreto l'importante è che sia uniforme nei colori lumionosita ecc...poi se non è brillante non mi secco...basta che sia vivibile! cmq è vero come si può montare un monitor non all'altezza di quello che è il pc nel complesso? dalle foto e dai video che ho visionato sembrano decenti!...secondo me dobbiamo usare parole piu attinenti....la parola pessimo vuoldire che proprio ha problemi visibili! che lo rendono inutilizabile...discreto vuoldire che nel complesso non è all'altezza del portatile o di altri note ma è vivibile tranquillamente...
dai ragazzi ma chi ha sti schermi che non gli piacciono non riesce a postare foto decenti?da poter valutare?
io ho preso il red product c'è qualcuno che c'è l'ha e ha problemi visibili?

kliffoth
10-05-2008, 17:31
Guarda che quello del mio Nintendo DS è migliore...anzi QUELLI

Nessuno vuole schermi SHARP, o superiori alla media, bastano quelli in media o anche un poco sotto, forse non hai capito bene

Io ero di quelli che diveva come te...perfino dopo il primo giorno mi aggrappavo alla illusione di una mia incapacità di settare bene...addirittura Ricky78 mi dava del DELL funboy.

La verità è che ho visto un solo schermo peggiore del mio...ma solo per luminosità: la grana non l'aveva

Poty...
10-05-2008, 17:51
bu ragazzi...che vi posso dire...io oramai voglio questo portatile lo pago troppo poco per quello che mi da...se sara davvero pessimo miagrego a voi^^e magari prima o poi quando escono i led me lo faccio sostituire da dell stessa e fine della storia!

cmq mi sono visto tutti gli screen e non sembrano pessimi ma solamente non all'altezza del portatile...perchè non postate altri screen?

kliffoth
10-05-2008, 17:52
cmq lunedi chiamo e faccio presente l'aria di rivoluzione che si respira tra i clienti:stordita:
io ho già aperto una pratica di insoddisfazione cliente (ancora nessuno mi ha saputo spiegare cosa comporti, so solo che ho dichiarato ufficialmente a dell che il monitor mi fa schifo) cmq chiederò se con l'avvento dei display led avrò la possibilità di cambiarlo..meglio saperlo da ora prima di alimentare altre speranze

BRAVO!!! e digli di leggere le ultime 10 pagine!
Comunque io pure sto procedendo, ma non ho chiesto il cambio perchè tanto mi hanno detto che ne arriva uno uguale.
Leggendo quanto scrivesti ho chiesto che mi considerino insoddisfatto pure a me (specificando il solo monitor) e che mi aggiungano alla lista dei sodomizzati...ma non ho ricevuto neanche una mail...il tipo si è solo informato se sarei stato gentile nei suoi confronti se dovessi ricevere un questionario (ovviamente si, che c'entra lui?)

Comunque il tipo mi ha detto che sanno del problema (ammissione!) ma poi mi ha fatto arrabbiare quando ha detto che si tratta di una caratteristica del prodotto (??? - ecco perchè dicevo che va specificato) e che comporta la lucidità etc etc...
Ho rispposta che quello e il truebright, e che la granella lo rende difatto inutile perchè lo schermo è tutto meno che lucido (i soli riflessi vincono la granella)

Comunque se aumentiamo la petizione va avanti, fermo restando che se uno risolve va rimpiazzato (non avrebbe più senso fare sangue marcio)...ma con i nuovi arrivi penso che la prossima settimana altri 4-5 sodomizzati li troviamo

Poty...
10-05-2008, 17:58
ho visto anche le foto del confronto lg samsung nel post del 3d ufficiale...a me sembra solo una differenza di luminosità...
niente di piu...se fosse solo questo non mi ppongo neanche il problema il portatile lo tengo semrpe a luminosità bassa quindi...
invece mi spiegate cosè sto effetto granity? su google non ho trovato molto

Poty...
10-05-2008, 18:04
cmq se dovesse arrivarmi con uno schermo DAVVERO insostenibile mi agrego a voi e gli apriamo il cul a dell^^non per loro percarità non ho mai trovato un'azienda che gli si possa paragonare per servizi e qualità! ma ovviamente queste cose da dell non c'è le aspettavamo!
cmq se davvero fosse insostenibile come schermo gli faccio montare il led e vaffaflanders^^
cmq chi ha il red product si faccia avanti che vorrei sapere da loro se hannodi codesti problemi! io l'ho presocon lo schermo 1280 perchè ci voglio pure giocare e ris superiori la 8600gt si sodomizza di brutto^^

eclipse85
10-05-2008, 18:06
ho visto anche le foto del confronto lg samsung nel post del 3d ufficiale...a me sembra solo una differenza di luminosità...
niente di piu...se fosse solo questo non mi ppongo neanche il problema il portatile lo tengo semrpe a luminosità bassa quindi...
invece mi spiegate cosè sto effetto granity? su google non ho trovato molto

tranquillo, se lo prendi lo saprai presto :asd:

kliffoth
10-05-2008, 18:09
te ne accorgerai se lo vedi.
In inglese è grainy
in italiano granuloso, sabbioso

Sembra di avere sabbia sotto il vetro..una volta era proprio marroncino/oleoso il bianco, ora hanno migliorato: il mio monitor ha un bianco innaturale ma bianco.

Tale grana riverbera con la luminosità, mentre rende il monitor molto scuro con poca luce.... per darti una idea assomiglia al rumore di fondo che vedi con foto digitali non perfette: quella specie di pulviscolo...vedo se trovo qualcosa.

però non farti condizionare.
Ad alcuni piace...l'assistenza mi ha detto che è una caratteristica del prodotto!
e non tutti ce l'hanno

a me rompe perchè i film sembrano tutti dell'epoca di Fritz Lang e perchè uso molto il word, e il bianco è come è....addirittura le linee sottili o i bordi di quella colonna in cui scorre la barra di scorrimento verticale non si vedono proprio

kliffoth
10-05-2008, 18:14
Ecco il grainy:

Guarda la foto della ragazza mora quasi in fondo alla pagina, guarda quelle colonne sul sullo sfondo (chiaramente clicca sulla piccola foto per ingrandirla)... da me è un poco più di questo sempre e in qualunque punto dello shermo

http://www.photobookmemories.com/blog/wordpress/?cat=8

Poi se lo metti accanto a qualunque altro monitor lo capisci...sul momento non capivo perchè non riuscivo a saturare i colori, èerchè avevo quel bianco accecante e primitivo....insomma vedrai...ma ti auguro di no ovviamente

fai una ricerca per grainy photo

thewebsurfer
10-05-2008, 18:19
...

cmq io voglio precisare che anche tra gli AUO ci sono modelli usciti meglio ed altri peggio.
dico questo senza timore di essere smentito, avendone provati 3:)
il primo che mi è arrivato fa schifo (quello che ho ora)
il secondo faceva schifo ed aveva delle strane sfumature scure in basso
il terzo faceva schifo ed aveva un kg abbondante di sabbia sopra

Poty...
10-05-2008, 18:26
Ecco il grainy:

Guarda la foto della ragazza mora quasi in fondo alla pagina

si ragazzi ho capito(il link non va l'avevo visto anche io questa foto)

io sto con l'eee pc credo che l'effetto è simile allo schermo di questo portatile, a me non da fastidio se è cosi anzi a me riposa gli occhi

ho mandato una maila una responsqbile di vendita che lunedì michiamerà per portare a termine la trattativa del mio portatile segnalando che in variforumsta accadendo questo.
gli ho spiegato dettagliatamente il problema e se ne ha la possibilità di segnalare questo fatto. così hanno mail e segnalazioni da tutte le parti e tutti gli addetti sanno...prima o poi arriverà qualcosa piu su ai vertici dell'azienda...
cmq a me non dafastidio ne la luminosità ne l'effetto grany per fortuna...resta il fatto cmq che non è giusto...
ho anche chiesto se in tal caso lo schermo non è di mio gusto se quando saranno disponibili gli schermi led lo potrò sostituire al mio lunedì saprò qualcosa.
cmq una cosa...questo effetto grany è presente su tutti gli XPS M1530? a tutte le risoluzioni? anche sugli schermi LG?
perchè se è si hanno ragione quelli che ci dicono che è una caratteristica incaso contrario gli rispondiamo che stanno sparando cazz*te perchèè non tutti gli XPS 1530 hannoquesta caratteristica...

Poty...
10-05-2008, 18:29
scusate un'altra cosa...ma visto che siamo su hwupgrade...maperchè non chiediamo a loro se ci fanno un articolo/news dove parlano del problema dato che loro hanno la possibilità di farsi sentire piu di noi?
...fanno tante di quelle news accusatorie...ne facessero una utile!^^

kliffoth
10-05-2008, 18:30
Ma dove cavolo li trovano sti monitor???

Ti giuro che io non ho mai badato allo schermo: ci sono stato attento quando l'ho preso (NEC) ma poi non regolo luce, colore...non sono fissato per gli schermi

Io non ne vedo uno che non sia uniforme...più o meno belli ma uniformi e puliti quasi tutti

Ma tu quando chiami parli sempre con lo stesso o chi capita capita?
...perchè il mio mi sembrava tanto gentile ma poco sveglio...forse neoassunto

kliffoth
10-05-2008, 18:31
scusate un'altra cosa...ma visto che siamo su hwupgrade...maperchè non chiediamo a loro se ci fanno un articolo/news dove parlano del problema dato che loro hanno la possibilità di farsi sentire piu di noi?
...fanno tante di quelle news accusatorie...ne facessero una utile!^^

un'idea...ma dobbiamo prima riunirci

Poty...
10-05-2008, 18:37

Ti giuro che io non ho mai badato allo schermo: ci sono stato attento quando l'ho preso (NEC) ma poi non regolo luce, colore...non sono fissato per gli schermi

Io non ne vedo uno che non sia uniforme...più o meno belli ma uniformi e puliti quasi tutti

parli di questi dell'XPS M1530?
quindi li hai visti tutti uniformi nel complesso? a me basta questo il mio occhio si abbitua a un "tipo" di schermo ma non agli errori evidenti tipo colore ai lati eccessivamente piu scuro o luminosità eccessivamente piu scura o chiara ai margini...
mi basta l'uniformità tutto qui

Poty...
10-05-2008, 18:39

io ho parlato con [xxxxx xxxxxx] e [xxxxxxx xxxxxxxx] (ma che mink*a di cognomi hanno^^)
e "stranamente"la piu sveglia e operativa era la donna e lei che mi farà il preventivo finale lunedì
[xxxxxxxxxx] cmq è bravo pure ma un pò lento a capire^^

kliffoth
10-05-2008, 18:42
cmq una cosa...questo effetto grany è presente su tutti gli XPS M1530? a tutte le risoluzioni? anche sugli schermi LG?
perchè se è si hanno ragione quelli che ci dicono che è una caratteristica incaso contrario gli rispondiamo che stanno sparando cazz*te perchèè non tutti gli XPS 1530 hannoquesta caratteristica...

Bhe se il grainy ti riposa buon per te, ti sembrerà di stare alle Maldive con l'XPS :D

Comunque è un difetto (e infatti se ne parla tra i difetti delle foto)

Non tutti sono orridi si parla di LG normali.
Io stesso ho un SEC3157 migliore di quello che si vede nelle foto ma sempre orrido
La risoluzione migliore una volta era la 1440x900 ma ora non più

kliffoth
10-05-2008, 18:44
io ho parlato con ------ e ------- (ma che mink*a di cognomi hanno^^)
e "stranamente"la piu sveglia e operativa era la donna e lei che mi farà il preventivo finale lunedì
bruno cmq è bravo pure ma un pò lento a capire^^

Non fare nomi in pubblico, cancellali!!!! non è corretto
E poi non chiedevo a te ma a thewebsurfer

Tu ora sei alla vendita, poi passerai alla fase 1, alla 2, alla 3, alla 4 e finalmente alla 5. Noi siamo già alla 6: Assistenza :cry:

Poty...
10-05-2008, 18:45
ma su che schermi si presenta di piu i problemi? sui 1280x800
o quelli a risoluzione superiore?o su tutti indistintamente?

Poty...
10-05-2008, 18:51
Non fare nomi in pubblico, cancellali!!!! non è corretto
E poi non chiedevo a te ma a thewebsurfer

Tu ora sei alla vendita, poi passerai alla fase 1, alla 2, alla 3, alla 4 e finalmente alla 5. Noi siamo già alla 6: Assistenza :cry:
non sono daccordo con la tua affermazione riguardo i nomi
perchè essendo un reparto assistenza o cmq di consulenza abbiamo il diritto di confrontare le nostre opinoni e con tanto di nomi perchè è una nostra tutela da consumatori!!!
CAVOLO MA è POSSIBILE CHE IN ITALIA CHI SBAGLIA NON DEV'ESSERE NOMINATO??? E LE PERSONE NOMINATE SONO SOLO QUELLE DEL GRANDE FRATELLO?? bisogna avere il coraggio di dire TU,TU e TU avete sbagliato con nome e cognome...il problema è che siamo in italia...
l'ho fatto semplicemente per esprimere il mio giudizio su due assitenti del servizio dell ! ed è giusto che si faccia in questo o in altri casi.

kliffoth
Che io sappia un poco tutti i pannelli possono essere scarsucci

CANCELLA I NOMI!!!! RIEDITA IL PRECEDENTE MESSAGGIO

Mi pare sia tra le regole del forum ma non ricordo ...e poi rischi che uno riceve troppe chiamate ... non mi pare bello e comunque non si parla di terzi...non so non si fanno mai (in fondo non stanno mica facendo illeciti).
E poi potresti metterli in imbarazzo con DELL...insomma uno te li puo chiedere in privato con i messaggi privati e tu li dai

gadducci
infatti volevo capirlo anche io
si presenta in tutte e tre le configurazioni?

NeroAzzurro
10-05-2008, 18:56
Bhe se il grainy ti riposa buon per te, ti sembrerà di stare alle Maldive con l'XPS :D

Comunque è un difetto (e infatti se ne parla tra i difetti delle foto)

Non tutti sono orridi si parla di LG normali.
Io stesso ho un SEC3157 migliore di quello che si vede nelle foto ma sempre orrido
La risoluzione migliore una volta era la 1440x900 ma ora non più

anche il mio SEC3157 non è male peccato per la granulosità ed il contrasto-luminosità bassissimi. Nel primo avevo un LG che presentava una macchia in alto a destra visibile con sfondo nero sostituito con un altro LG con due bande luminose verticali(sui 5 cm) a circa 3 cm dai lati e con angolo verticale scandaloso

Poty...
10-05-2008, 19:00
anche il mio SEC3157 non è male peccato per la granulosità ed il contrasto-luminosità bassissimi. Nel primo avevo un LG che presentava una macchia in alto a destra visibile con sfondo nero sostituito con un altro LG con due bande luminose verticali(sui 5 cm) a circa 3 cm dai lati e con angolo verticale scandaloso

benissimo praticamente va a muzzo...cioè a caso...ottimo...speriamo in un pò di cul*o....

cmq per i nomi non ho detto nulla di offenzivo e non credo che nelle regole del forum ci sia l'omertà come regola...se passa un mod provvedo se no nienz;)
ovviamente non c'è l'ho con nessuno ^^
cmq questa cosa vorrei saperla se si presentano piu problemi sugli schermi da risoluzioni basse o ris alte

kliffoth
10-05-2008, 19:02
Mi sta venendo un sospetto....NON E' CHE DELL PRENDE PEZZI "DI SECONDA SCELTA" PER ABBASSARE I COSTI

Non si spiega...

NeroAzzurro
10-05-2008, 19:04
benissimo praticamente va a muzzo...cioè a caso...ottimo...speriamo in un pò di cul*o....

cmq per i nomi non ho detto nulla di offenzivo e non credo che nelle regole del forum ci sia l'omertà come regola...se passa un mod provvedo se no nienz;)
ovviamente non c'è l'ho con nessuno ^^
cmq questa cosa vorrei saperla se si presentano piu problemi sugli schermi da risoluzioni basse o ris alte

nel mio caso è andata sempre male :muro: , fino a poco tempo fa il 1440 era da preferire perchè arrivava con un LG che per molti(escluso me) era perfetto

NeroAzzurro
10-05-2008, 19:08
Mi sta venendo un sospetto....NON E' CHE DELL PRENDE PEZZI "DI SECONDA SCELTA" PER ABBASSARE I COSTI

Non si spiega...

di questo ne son quasi certo, su un ispiron 8200 avevo un pannello IBM identico a quello montato su un thinkpad di un mio amico, il suo aveva un angolo di visione superiore ed inoltre il mio l'han sostituito ben 2 volte senza successo per un dead pixel

Ricky78
10-05-2008, 20:17
ma su che schermi si presenta di piu i problemi? sui 1280x800
o quelli a risoluzione superiore?o su tutti indistintamente?

Stai inquinando il thread.
Leggi le pagine dietro ed avrai le tue risposte.

thewebsurfer
10-05-2008, 20:19

madò non riesco a seguire il forum..da oggi pomer avete fatto 2 pagine:doh: :stordita:

cmq io ho uno del customer care e uno del servizio tecnico che sanno della mia situazione..a volte mi indirizzano a questi addetti, a volte chiudo la chiamata con qualcun'altro..non cambia molto

quello che non serve a niente è la chat..che ti mettono in attesa anche quando non c'è fila, aspettando che tu desista

eclipse85
10-05-2008, 20:25
Qualcuno ha provato a contattare escalation ?

kliffoth
10-05-2008, 20:33
Io ho spedito una raccomandata...ma non capisco perchè aspettano che desisti o perchè devo richiamare....una volta che chiamo lo sanno e stop: non è cosi??
devo rompere di continuo??

kliffoth
10-05-2008, 20:48
cmq io ho uno del customer care e uno del servizio tecnico che sanno della mia situazione..a volte mi indirizzano a questi addetti, a volte chiudo la chiamata con qualcun'altro..non cambia molto

Senti thewebsurfer, lunedì chiedi se sarà possibile per noi vittime montare un pannello a led pagando la differenza che c'è tra il 1440x900 normale e quello a led 60 € nel 1330 (nel caso che fanno? ci mandano una mail?).

Se così fosse terrei la merda che ho ora e amen, ma chiaramente vorrei la mail da subito

Puoi anche dire che ci sono altri incazzati

eclipse85
10-05-2008, 21:10
Senti thewebsurfer, lunedì chiedi se sarà possibile per noi vittime montare un pannello a led pagando la differenza che c'è tra il 1440x900 normale e quello a led 60 € nel 1330 (nel caso che fanno? ci mandano una mail?).

Se così fosse terrei la merda che ho ora e amen, ma chiaramente vorrei la mail da subito

quoto.

thewebsurfer
10-05-2008, 21:20

agli ordini capo:ciapet:

cmq, dato che da quello che ho capito i vari addetti del servizio tecnico hanno contatti tra di loro (molto probabilmente sono tutti nello stesso ufficio) se chiamate anche voi con la stessa richiesta non può farci altro che bene

sappiate cmq che per questo sono abbastanza pessimista: una volta, accennando al fatto di sostituirlo con un WSXGA+, dissero che era assolutamente impossibile. Loro, in qualità di servizio tecnico, devono attenersi ai componenti della fattura (non trattano denaro, quindi non potrebbero gestire un eventuale conguaglio...questo l'ho pensato io ma è molto probabile)

kliffoth
10-05-2008, 21:28
parli di questi dell'XPS M1530?
quindi li hai visti tutti uniformi nel complesso? a me basta questo il mio occhio si abbitua a un "tipo" di schermo ma non agli errori evidenti tipo colore ai lati eccessivamente piu scuro o luminosità eccessivamente piu scura o chiara ai margini...
mi basta l'uniformità tutto qui

No erano gli altri ad essere tutti uniformi infatti la domanda iniziale era "ma dove cavolo li pigliano sti monitor"? dal momento che tutti quelli in commercio sono migliori???

Oddio se ti capita il SEC3157 sei a posto: la granulosità non manca (ma a te piace), ed è talmente poco luminoso che sembra uniforme...quasi quasi ti vendo il mio

Riguardo alla segnalazione che hai fatto, sappi che comunque tu sei alla vendita...noi all'assistenza

Intanto uno dei due miei amici che doveva prenderlo non lo prende:
gli avevo dato il laptop per settarmi il monitor (ero ancora illuso che fosse un problema di settaggi) e, senza che gli avessi detto niente ha iniziato a fare domande...
L'altro ancora non lo vede
E l'assistente della mia professoressa, presente al confornto tra il mio XPS e l'Acer, non mi ha sentito per niente quando le ho detto che il 1330 monta i led: ha preso poche ora fa un Acer 12" con T7500 per il marito

e sono -2, forse -3

ah pardon... -2 sicuri e -4 in forse, perchè anche il ragazzo di mia sorella, quello col phenom e l'hp base, presente all'arrivo del corriere, dopo le prove schermo si è fatto passare una voglia che lo stava assalendo

Ricky78
10-05-2008, 21:30

No... non ti daranno la possibilità di fare questo scambio... dovrai, mai dessero la possibilità di acquistarlo a parte (cosa molto difficile), pagarlo ex-novo.
E a quanto lo metteranno? € 400...??
Più il costo della manodopera.

Se non vi convince il monitor non fate la cazzata di tenerlo...

kliffoth
10-05-2008, 21:39
sappiate cmq che per questo sono abbastanza pessimista: una volta, accennando al fatto di sostituirlo con un WSXGA+, dissero che era assolutamente impossibile. Loro, in qualità di servizio tecnico, devono attenersi ai componenti della fattura (non trattano denaro, quindi non potrebbero gestire un eventuale conguaglio...questo l'ho pensato io ma è molto probabile)

...e se chiedessero loro a escalation o ai commerciali o a chi c@zzo vogliono???
i soldi che io ho pagato non hanno problemi.
Giuro che non si vede un c@zzo: le interfacce utente sono monche...io di fatto non vedo tutto quello che c'è sullo schermo e questo implica che non posso godere del portatile ("godere" in senso giuridico)

Ti faccio un esempio: se vai su

COMPUTER e poi su C: c'è una schermata con varie cartelle (DELL, doctemp,...insomma il contenuto di C: ) ci sono delle linee tra nome, ultima modifica, tipo e dimensione... io non le vedo. Ho scoperto che ci sono perchè le ho viste sull'Acer della mia professoressa

Comunque lunedì richiamo

Sai che ho talmente schifo che dal 6 maggio l'ho usato per un paio di ore? praticamente solo le prove...ora l'ho acceso apposta per scrivere sto post, che però è stato digitato sul NEC

stephler
10-05-2008, 22:15
ciao a tutti, a me è venuto un dubbio che volevo discutere con voi...
mi è capitato andando su un sito di ricerca, ke inserendo l'inizio di una parola apparissero diverse opzioni di completamento automatico, come succede quando inserisci le iniziali di una parola o di una frase già precedentemente scritte...purtroppo però io quelle parole uscite non le ho mai digitate, e il mio pc lo uso solo io anke perchè nessuno conosce la mia password...allora mi è venuto il dubbio ke mi sia stato venduto un pc "riciclato" cioè già usato da qualcuno ke poi ha deciso di recederlo...è possibile secondo voi ke dell faccia una ksa del genere o il completamento automatico come è successo a me è una ksa normale?
ah, premetto ke nella fase dell'ordine, il mio ordine ha passato tutte le fasi è ke ci ha messo + di 20 giorni per arrivarmi...questo per dire ke mi sembra strano ke mi sia stato rifilato un pc già usato...però il dubbio mi è sorto anke xkè se no ke fine fanno i pc ke gli rimandano indietro???kiedo a voi ke di sicuro ne sapete molta + di me! grazie in anticipo ciao a tutti!!!

Ah, altra cosa...qualcuno di voi ha la cpu che fischia??avete risolto il problema?se si, potreste spiegarmi come avete fatto??? io ho un processore t9300 se può esservi d'aiuto...

Ricky78
10-05-2008, 23:08
Sai che ho talmente schifo che dal 6 maggio l'ho usato per un paio di ore? praticamente solo le prove...ora l'ho acceso apposta per scrivere sto post, che però è stato digitato sul NEC

Anche io col mio AUO...
Pertanto ho fatto il recesso.
Ripeto... basta seghe mentali di commerciali, assistenza, escalation etc.
Se non recedi al max. ti mandano il tecnico a cambiare il monitor con uno ricondizionato...
Rimandalo indietro e fatti ridare i soldi e quando ritornano gli LG acquisti nuovamente o passi ai led o ne compri un altro...

Ricky78
10-05-2008, 23:12
.

Dipende da che sito... magari è fatto così di suo...
Prova da un altro computer con stesso browser.

Se cambia la cosa sicuramente è riciclato...

stephler
10-05-2008, 23:36
Dipende da che sito... magari è fatto così di suo...
Prova da un altro computer con stesso browser.

Se cambia la cosa sicuramente è riciclato...

ok, capito...e per quanto riguarda il fischio della cpu?

kliffoth
11-05-2008, 00:26
mi è capitato andando su un sito di ricerca, ke inserendo l'inizio di una parola apparissero diverse opzioni di completamento automatico, come succede quando inserisci le iniziali di una parola o di una frase già precedentemente scritte...

Non è detto...potrebbe essere stato usato in fase di test...
Non diciamo sempre cattiverie
Se comunque va bene e funziona fregatene

Il fischio della cpu è colpa di Intel non di DELL, ma credo lo riconoscano

kliffoth
11-05-2008, 00:30
Anche io col mio AUO...
Pertanto ho fatto il recesso.
Ripeto... basta seghe mentali di commerciali, assistenza, escalation etc.
Se non recedi al max. ti mandano il tecnico a cambiare il monitor con uno ricondizionato...
Rimandalo indietro e fatti ridare i soldi e quando ritornano gli LG acquisti nuovamente o passi ai led o ne compri un altro...

Per me recedere è complicato: a me serve davvero e parto a fine mese...non riaccrediterebbero mai in tempo e non ne posso comperare un altro

Comunque il tuo AUO è meglio del mio Seiko/Samsung...magari lo avessi io!

eclipse85
11-05-2008, 00:33
Anch'io mi accontenterei di un AUO...

In fondo non chiedo tanto:
- Illuminazione uniforme
- Niente granella!

superclaude
11-05-2008, 00:59
mi è capitato andando su un sito di ricerca, ke inserendo l'inizio di una parola apparissero diverse opzioni di completamento automatico, come succede quando inserisci le iniziali di una parola o di una frase già precedentemente scritte...purtroppo però io quelle parole uscite non le ho mai digitate, e il mio pc lo uso solo io anke perchè nessuno conosce la mia password...allora mi è venuto il dubbio ke mi sia stato venduto un pc "riciclato" cioè già usato da qualcuno ke poi ha deciso di recederlo...è possibile secondo voi ke dell faccia una ksa del genere o il completamento automatico come è successo a me è una ksa normale?
ah, premetto ke nella fase dell'ordine, il mio ordine ha passato tutte le fasi è ke ci ha messo + di 20 giorni per arrivarmi...questo per dire ke mi sembra strano ke mi sia stato rifilato un pc già usato...però il dubbio mi è sorto anke xkè se no ke fine fanno i pc ke gli rimandano indietro???kiedo a voi ke di sicuro ne sapete molta + di me! grazie in anticipo ciao a tutti!!!

Ah, altra cosa...qualcuno di voi ha la cpu che fischia??avete risolto il problema?se si, potreste spiegarmi come avete fatto??? io ho un processore t9300 se può esservi d'aiuto...

Non è che hai usato la barra di google? Se hai fatto così è normale!
Non credo che siano così fessi di mandarti un riciclato senza formattare!:eek: :eek:

OutOfMind
11-05-2008, 01:13
Sapete se qualcuno ha creato una guida per rendere il vista di fabbrica bello pulito e libero da tutto cio che non serva, senza dover formattare e reinstallare tutto?

Poty...
11-05-2008, 01:49
ragazzi...secondo me anche se è vero che uno si aspetta un monitor dacednte per il prezzo che paga...a mio parere da tutte le foto in rete che ho visto questo grossisimo allarmismo non dico che è esaggerato...(anzi dobiamo farci sentire)xò è anche dettato da menate mentali un pò...nel senzo uno non ci faceva caso tantissimo magari...ma gli è preso il pallino quando ha letto il forum...ad esempio sono sul portatile di mia sorella toshiba di 3 anni fa piu o meno modello M70 satellite...e l'angolo di visione è davvero scandaloso bastano pochi millimetri e tutti i colori cambiano totalmente e poi ho notato i colori ai bordi sono meno luminosi e l'effetto scia è abbondante su testo in scorrimento...ma sta di fatto che ci ho lavorato molte volte e tutte ste menate prima non mi erano venute in mente...a me basta che sia un pò meglio di questo solo per l'angolo di visuale e dalle foto in rete sembra esserlo(non ci vuole molto a superare sto toshiba...) non ha concorrenza a sto prezzo...non saprei che altro prendere.
ragazzi non sto dicendo che chi accusa questi problemi cerca il pelo nell'uovo ma che magari ogniuno ha gli standard qualitativi mentali diversi...quindi
magari a me non darà fastidio...
ma cmq è ovvio che ci dobbiamo fare sentire perchè cmq rispetto ad altri note a quanto pare ha uno schermo ingiustamente inferiore!
sono daccordo con tutto quello che avete detto fin ora! non vi sto contraddicento! sarò il primo in prima linea se davvero non sarà sopportabile il mio monitor

joeyrs
11-05-2008, 07:34
Ecco il grainy:

Cavolo è davvero orrendo!

kliffoth
11-05-2008, 10:03
Cavolo è davvero orrendo!

Già ... e le due foto fanno capire pure il problema luce:
Quella a sinistra è granulosa e scura, l'altra è granulosa e riverbera.
Sul monitor accade una cosa simile: se abbassi la luminosità si scurisce tutto (ma forse è meglio), ma se la alzi è come se la luce si riflettesse su una miriade di microspecchietti e si crea un riverbero orrendo (e granuloso)

Io ho pagato soldi buoni senza difetti

E non sono menate, caro Poty se leggi quello che ho scritto fino al 6 maggio compreso capirai. (io alla vendita non ho chiesto 1 solo € di sconto e non ho fatto menzione degli schermi, ritenendola una questione da esaltati del forum)

Comunque ragazzi, se vi fate promettere un LG - chi lo fa - chiedete che lo scrivano. Se possono prometterlo possono scriverlo.
Se anche non lo posssono mettere in fattura che lo scrivano in una mail (dall'header della mail si può risalire alla macchina che lo ha mandato -grazie, mio amato master in criminologia!!!)...vale poco ma è una pezza d'appoggio.
Si può sempre dire all'azienda che il signor XY mi ha detto che...
Non è serio da parte di chi vende promettere cose che non può fare solo per ottenere la commissione

Quando io ho chiesto se mi confermava la RAM video di tipo DDR3 mi è arrivata la mail in cui mi si dice che lo è ... che problema c'è ??

Poty...
11-05-2008, 10:15
sicuramente sarà stato detto, e l'autore della rece è uno del forum(ci sarà pure in prima pagina sicuro...)ma la volevo segnalare questa rece(non del 1530 ma gli schermi montati sono i medesimi) perchè si parla molto dello schermo http://notebookitalia.it/recensione-dell-latitude-d830.html

e a quanto pare gli schermi piu soggetti a difetti evidenti sono quelli a risoluzioni maggiori di 1280 ....e diciamo che per me è una "mezza speranza" di non aver grossi problemi....prendo il 1280...speriamo...

stephler
11-05-2008, 10:19
No no ok, tutto a posto!Ho provato anke dal pc di un mio amico e da gli stessi completamenti automatici, si vede che il motore di ricerca è fatto così!quindi il portatile non dovrebbe essere stato riciclato per fortuna!!!:D :D :D

Comunque, per il problema del fischio della cpu c'è qualcosa che si può fare per risolverlo? se si come posso fare?

Poty...
11-05-2008, 10:20
Già ... e le due foto fanno capire pure il problema luce:
Quella a sinistra è granulosa e scura, l'altra è granulosa e riverbera.
Sul monitor accade una cosa simile: se abbassi la luminosità si scurisce tutto (ma forse è meglio), ma se la alzi è come se la luce si riflettesse su una miriade di microspecchietti e si crea un riverbero orrendo (e granuloso)

Io ho pagato soldi buoni senza difetti

E non sono menate, caro Poty se leggi quello che ho scritto fino al 6 maggio compreso capirai. (io alla vendita non ho chiesto 1 solo € di sconto e non ho fatto menzione degli schermi, ritenendola una questione da esaltati del forum)

Comunque ragazzi, se vi fate promettere un LG - chi lo fa - chiedete che lo scrivano. Se possono prometterlo possono scriverlo.
Se anche non lo posssono mettere in fattura che lo scrivano in una mail (dall'header della mail si può risalire alla macchina che lo ha mandato -grazie, mio amato master in criminologia!!!)...vale poco ma è una pezza d'appoggio.
Si può sempre dire all'azienda che il signor XY mi ha detto che...
Non è serio da parte di chi vende promettere cose che non può fare solo per ottenere la commissione

Quando io ho chiesto se mi confermava la RAM video di tipo DDR3 mi è arrivata la mail in cui mi si dice che lo è ... che problema c'è ??

infati ti quoto! avete raggione! ma io che lo devo acquistare secondo te posso farmi promettere un LG? gli schermi a 1280 chi li produce?? non sarebbe buono raccogliere tutti i modelli di schermi che non vanno?con tipo risoluzione e produttore? non mi sembra di aver visto chi ha quelli a 1280 di lamentarsi...o per lo meno sembra di no...è così?
?

kliffoth
11-05-2008, 10:34
Allora c'è un forum sui monitor...ma statistiche vecchie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170

Tutte le risoluzioni hanno problemi...la 1440x900 era la più sicura :cry:

Comunque non vuol dire nulla: io prendo la risoluzione che voglio, pago le opzioni e scelgo, ma che siamo scemi??? mica è scritto offro A, B, e C ma prendi A perchè potrebbe andarti meglio rispetto a B che di solito non va bene?
Per me poi avere 1440x900 è motivo di acquisto, perchè ho più spazio e dimensione delle icone accettabili (insomma ognuno sceglie in base alle sue esigenze, finanze, umore del giorno, volo degli uccelli, vaticini vari...)

Tu al ristorante ordini un piatto di tagliatelle ai funghi e il cameriere ti dice:"guardi, con le tagliatelle possono capitare funghi velenosi, se prende gli gnocchi di solito i funghi sono buoni"
Ha senso???

Tra l'altro l'equivalente del cameriere manco esiste sul sito

Poty...
11-05-2008, 10:47
Allora c'è un forum sui monitor...ma statistiche vecchie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170

Tutte le risoluzioni hanno problemi...la 1440x900 era la più sicura :cry:

Comunque non vuol dire nulla: io prendo la risoluzione che voglio, pago le opzioni e scelgo, ma che siamo scemi??? mica è scritto offro A, B, e C ma prendi A perchè potrebbe andarti meglio rispetto a B che di solito non va bene
Per me poi avere 1440x900 è motivo di acquisto, perchè ho più spazio e dimensione delle icone accettabili (insomma ognuno sceglie in base alle sue esigenze, finanze, umore del giorno, volo degli uccelli, vaticini vari...)

Tu al ristorante ordini un piatto di tagliatelle ai funghi e il cameriere ti dice:"guardi, con le tagliatelle possono capitare funghi velenosi, se prende gli gnocchi di solito i funghi sono buoni"
Ha senso???

Tra l'altro l'equivalente del cameriere manco esiste sul sito

tutto sacrosanto....ma ditemi dove trovo un notebook con le stesse fetures e io rinuncio al dell! processore T8300, vga 8600GT, 3 giga di ram, vista ultimate, hdd 320 giga tutto a 899€...

porcamiseria...secondo voi mi consigliate intanto di farmi un giro al centro commeriale?....:mad:
voglio il dell:cry: non è assolutamente giusto...
se dovessi decidere di prendere il dell spero di aver culo con il 1280 oppure che i difetti siano a un livello inferiore rispetto alla mia percezione personale...:muro:
ma dell non può fare questi grossi passi falsi anche perchè riguarda tutte le linee produttive di notebook potrebbe avare un grosso feed back negativo nelle vendite....! non può permetterselo...se il venditore mi dice che è possibile sostituire lo schermo con quello led quando disponibile lo prendo e poi glielo faccio cambiare...così da avere il note perfetto

kliffoth
11-05-2008, 11:02
Ecco perchè invoco che ci uniamo e presentiamo un dossier di dati

Comunque ATTIVIAMO UN SERVIZIO DI SOLIDARIETA': facciamo vedere i portatili ai nuovi acquirenti che vivono vicino a noi.

Che ogni nuovo acquirente chieda:

Io sono di XXXXX chi mi fa vedere il note? (1 sola visione a persona non dovete essere paranoici o il servizio finisce)
Al prezzo di un caffè offerto dall'acquirente si può vedere il note!!

DOBBIAMO ESSERE OPERATIVI!!!! Schnell schnell!

Io sono di Teramo, se vuoi mi rendo disponibile, ci incontriamo e lo vedi (contatto in privato)

A livello del DELL è difficile, il mio ad esempio monitor a parte è eccellente!
Hard disk con free fall sensor...insomma è tutto sopra la media e tutto sommato io sono soddisfatto, ma voglio vedere bene.
Assistenza anche all'estero...insomma tutto in regola (può avere altri problemi ma tutte le macchine li hanno...fa parte della norma, il monitor presenta invece una certa costanza)
Molti hanno anche monitor ok (va detto)

Una alternativa credibile nella stessa fascia di prezzo è l'ASUS m50sv con 9500GS e T9300 (quello con l'ATI è più caro)
La catena, Media... lo vende sia sotto quel nome sia come ASUS Pro57sn APC.... (è lo stesso).
Altro ci sarà a brevissimo.
L'Asus non è esattamente il DELL ma è una alternativa credibile a mio avviso (un poco grandicello però

Poty...
11-05-2008, 11:12
Ecco perchè invoco che ci uniamo e presentiamo un dossier di dati

Comunque ATTIVIAMO UN SERVIZIO DI SOLIDARIETA': facciamo vedere i portatili ai nuovi acquirenti che vivono vicino a noi.

Al prezzo di un caffè offerto dall'acquirente si può vedere il note!!

DOBBIAMO ESSERE OPERATIVI!!!! Schnell schnell!

Io sono di Teramo, se vuoi mi rendo disponibile, ci incontriamo e lo vedi (contatto in privato)

A livello del DELL è difficile, anche perchè monitor a parte è eccellente!
Hard disk con free fall sensor...insomma è tutto sopra la media e tutto sommato io sono soddisfatto, ma voglio vedere bene.
Assistenza anche all'estero...insomma tutto in regola (può avere altri problemi ma tutte le macchine li hanno...fa parte della norma, il monitor presenta invece una certa costanza)
Molti hanno anche monitor ok (va detto)

Una alternativa credibile nella stessa fascia di prezzo è l'ASUS m50sv con 9500GS e T9300 (quello con l'ATI è più caro)
La catena, Media... lo vende sia sotto quel nome sia come ASUS Pro57sn APC.... (è lo stesso).
Altro ci sarà a brevissimo.
L'Asus non è esattamente il DELL ma è una alternativa credibile a mio avviso (un poco grandicello però
io sarei un nuovo acquirente....avevo promesso a me stesso che il primo notebook che avrei comrpato sarebbe stato DELL! sono combattuto...
quell'asus è fuori concorrenza!! il il 1530 con le caratteristiche che vi ho elencato prima lo pago 899€!!!

othersite
11-05-2008, 11:54
tutto sacrosanto....ma ditemi dove trovo un notebook con le stesse fetures e io rinuncio al dell! processore T8300, vga 8600GT, 3 giga di ram, vista ultimate, hdd 320 giga tutto a 899€...

porcamiseria...secondo voi mi consigliate intanto di farmi un giro al centro commeriale?....:mad:
se dovessi decidere di prendere il dell spero di aver culo con il 1280 oppure che i difetti siano a un livello inferiore rispetto alla mia percezione personale...:muro:
ma dell non può fare questi grossi passi falsi anche perchè riguarda tutte le linee produttive di notebook potrebbe avare un grosso feed back negativo nelle vendite....! non può permetterselo...se il venditore mi dice che è possibile sostituire lo schermo con quello led quando disponibile lo prendo e poi glielo faccio cambiare...così da avere il note perfetto

anch'io pensavo all'inizio che fosse solo una sorta di esagerato allarmismo, purtroppo accorgendomi del grainy sono rimasto spiacevolmente stupito....
bisogna fare qualcosa, io mi sono rivolto a Dell perchè la considero leader sul mercato per quanto riguarda servizi post vendita, garanzia e qualità delle componenti hardware, e di certo non mi sarei aspettato una pecca così grande sui monitor...

Io fossi in te proverei a guardare il top della gamma, cioè Dell precision, ma anche qui non posso darti la garanzia che il discorso che fanno non sia lo stesso riguardo ai monitor, quella recensione che hai postato e che ho postato anche io 2 pagine prima, è relativa ai latitude, che sono modelli riservati ad utenti aziendali, e il D830 mostrava problematiche di grainy gravi sul suo monitor, sia la versione opaca che quella lucida in risoluzione wsxga+ (1680x1050), detto ciò non so se anche i precision, che dovrebbero avere a detta di Dell il top della gamma dei monitor disponibili, possano presentare lo stesso problema

othersite
11-05-2008, 12:03
io sarei un nuovo acquirente....avevo promesso a me stesso che il primo notebook che avrei comrpato sarebbe stato DELL! sono combattuto...
quell'asus è fuori concorrenza!! il il 1530 con le caratteristiche che vi ho elencato prima lo pago 899€!!!

Tra Asus e Dell c'è un mondo di differenza ragazzi, non sono minimamente da confrontare, semmai un confronto con Dell potrebbe essere con i Sony o con IBM, che tuttavia sono molto più costosi...
gli Asus m50 m51 sono sicuramente bei prodotti, il primo l'ho visto e ha un bel case, non robusto ma ben fatto, al fianco c'era un sony che costava 100 euro in meno e aveva un monitor anni luce migliore (ehh sony su questo è una garanzia!!!!) e un cabinet robustissimo!!!! l'asus era un T9300 e hw performante ATI 3670 se non sbaglio, l'altro era un T8100 con Gforce 8400M GT... insomma di sicuro il Sony a livello di caratteristiche avrebbe dovuto costare almeno 500euro in meno, eccetto che per caratteristiche che secondo me sono fondamentali, di qualità generale del prodotto e un monitor perfetto...

OutOfMind
11-05-2008, 12:04
Sapete se qualcuno ha creato una guida per rendere il vista di fabbrica bello pulito e libero da tutto cio che non serva, senza dover formattare e reinstallare tutto?

UP nessuno mi sa dir niente?

dovella
11-05-2008, 12:11

la penso perfettamente come te, io mi ci son buttato............... poi se ne parla!!

dovella
11-05-2008, 12:13
UP nessuno mi sa dir niente?

a giorni dovrebbe arrivarmi il Dell,
creerò un video e ve lo passo su you tube.

ok?

Poty...
11-05-2008, 12:24
sono stato al centro commerciale a dare un'occhio ai modelli che passano...
l'unico degno di un confronto alla pari è un acer...5920G
con 330 di hdd 8600gt 4 giga di ram lettore hddvd T8300 ecc ecc
ma è un acer...è come comparare una ferrari e una panda che montano lo stesso motore...poi tra l'altro a 999€...
voglio il dell:cry: le lamentele cmq non sembrano davvero dettate da maniaci del pelo dell'uovo...e questo mi preoccupa...non posso che sperare che il 1280 non sia difettato molto e che abbia un pò di culo e che era solo un brutto stock di schermi schifosi...e che magari quello che ordino io lunedi che è il red product sia quanto meno decente...:cry: a 900€ con quelle caratteristiche non vedo concorrenti....cmq sia è bene che cominciamo a ragrupparci per bene che qualcuno se occupi dobbiamo farcio sentire

dovella
11-05-2008, 12:26
sono stato al centro commerciale a dare un'occhio ai modelli che passano...
l'unico degno di un confronto alla pari è un acer...5920G
con 330 di hdd 8600gt 4 giga di ram lettore hddvd T8300 ecc ecc
ma è un acer...è come comparare una ferrari e una panda che montano lo stesso motore...poi tra l'altro a 999€...
voglio il dell:cry: le lamentele cmq non sembrano davvero dettate da maniaci del pelo dell'uovo...e questo mi preoccupa...non posso che sperare che il 1280 non sia difettato molto e che abbia un pò di culo e che era solo un brutto stock di schermi schifosi...e che magari quello che ordino io lunedi che è il red product sia quanto meno decente...:cry: a 900€ con quelle caratteristiche non vedo concorrenti....cmq sia è bene che cominciamo a ragrupparci per bene che qualcuno se occupi dobbiamo farcio sentire

fai certi paragoni tu,,,

se tanto temi il monitor prendi un sony vaio fz

Ricky78
11-05-2008, 12:30
Anch'io mi accontenterei di un AUO...

In fondo non chiedo tanto:
- Illuminazione uniforme
- Niente granella!

Dunque non un AUO :D
Eì il motivo per cui recedo...

Poty...
11-05-2008, 12:41
fai certi paragoni tu,,,

se tanto temi il monitor prendi un sony vaio fz

???guarda che ho proprio detto che non si possono paragonare alla fine....
l'hardware è il medesimo ma il resto...bè...si sa...

invece tu che paragoni fai? lo sai quanto costa un vaio FZ?? di certo non 899€....e con hw inferiore...bha

gadducci
11-05-2008, 13:44
infatti poty in vaio costa un botto.. e poi con un hardware inferiore

superclaude
11-05-2008, 13:46
Ecco il grainy:

Guarda la foto della ragazza mora quasi in fondo alla pagina, guarda quelle colonne sul sullo sfondo (chiaramente clicca sulla piccola foto per ingrandirla)... da me è un poco più di questo sempre e in qualunque punto dello shermo

Poi se lo metti accanto a qualunque altro monitor lo capisci...sul momento non capivo perchè non riuscivo a saturare i colori, èerchè avevo quel bianco accecante e primitivo....insomma vedrai...ma ti auguro di no ovviamente

fai una ricerca per grainy photo

Dice che non ho il permesso e mi da accesso negato, hai un altro link?

kliffoth
11-05-2008, 16:21
Prova ad aprire da qui:

http://images.google.it/images?um=1&hl=it&q=grainy+screen

è il link di google con la ricerca.
E' la foto di una bella moretta a me è l'ultima della prima linea
Nella pagina in cui vai è una piccola anteprima verso il fondo
Cliccaci e la vedi grande...ma ce ne sono a iosa di foto grainy, è un problema comune in fotografia

Inoltre fonte:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=160290

If you think your screen is just plain bad, just plain ugly, grainy or dirty looking, it is not your imagination. I am a PC gaming and home theater enthusiast and I know what a glossy screen should look like. IT SHOULD NOT BE GRAINY. THAT IS THE POINT OF THE GLOSS! THAT IS THE WHOLE POINT! THAT IS WHAT THE GLOSS IS SUPPOSED TO DO--REDUCE THE SCREEN DOOR EFFECT! Absurd, right?

Infatti l'effetto lucido riduce il granuloso...chissà come sarebbe stato il mio schermo senza????

superclaude
11-05-2008, 16:47
Prova ad aprire da qui:

http://images.google.it/images?um=1&hl=it&q=grainy+screen

è il link di google con la ricerca.
E' la foto di una bella moretta a me è l'ultima della prima linea
Nella pagina in cui vai è una piccola anteprima verso il fondo
Cliccaci e la vedi grande...ma ce ne sono a iosa di foto grainy, è un problema comune in fotografia

Inoltre fonte:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=160290

If you think your screen is just plain bad, just plain ugly, grainy or dirty looking, it is not your imagination. I am a PC gaming and home theater enthusiast and I know what a glossy screen should look like. IT SHOULD NOT BE GRAINY. THAT IS THE POINT OF THE GLOSS! THAT IS THE WHOLE POINT! THAT IS WHAT THE GLOSS IS SUPPOSED TO DO--REDUCE THE SCREEN DOOR EFFECT! Absurd, right?

Infatti l'effetto lucido riduce il granuloso...chissà come sarebbe stato il mio schermo senza????

Niente da fare , la foto la vedo nella ricerca ma non mi fa accedere in nessun modo!

kliffoth
11-05-2008, 16:53
Comunque non state a preoccuparvi: chi ha il monitor sabbioso se ne accorge già dal caricamento del Bios

se avete dubbi se il vostro è buono o no, vuol dire che è buono ...oppure che è granuloso in misura trascurabile

Poty...
11-05-2008, 17:00
ma come fa dell a non ammettere il problema? cioè c'è mezza europa che sta bestemiando! e io che domani dovrei comprarlo che dovrei fare?????
ho visto un sony al centro commerciale con 250 g di hdd procio T8100 2 giga di ram 15.4 di schermo e vga 8400m GT a 799€....
cioè praticamente dell non ha concorrenza per qualità prezzo....e mi va a fare un errore così grossolano... ma poi di questi tempi!che gli schermi buoni li trovi anche nel dash...c'è ne vuole per cercarli quelli scadenti....si saranno impegnati parecchio per avere l'esclusiava....lol...
che fareste al posto mio con 900€ in tasca?...tentare la fortuna?e poi vedere cosa fare se recedere e prendere altro?

kliffoth
11-05-2008, 17:11
Veramente bestemmiano anche negli Stati Uniti...e alla voce GRAINY SCREEN in google salta fuori DELL.
C'è chi suppone che abbiano comperato monitor che non hanno superato il quality check finale.

Comunque c'è chi dice che stiano provvedendo (ma non mi pare)

in ogni caso ecco un giudizio pacato:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=215595

Estratti:

What does Dell have to do with this?
So far, there has been a trend of Dell laptops released with grainy screens. Dell contracts multiple companies to build their screens for them, including Chi Mei, LG, and Samsung. The Samsung screens tend to be the culprits that exhibit the graininess. However, this definitely does not mean that all Samsung screens are poor, nor does it mean that all other screens are perfect. The laptops most affected are the Inspiron line, the Vostro line, and the XPS line. The most affected screens are the WSXGA+ (1680x1050) screens present on the Inspiron 1520 and XPS m1530.

What is Dell doing about this?
There have been rumors that Dell is pulling the affected screens, and that new machines will not be fitted with them.

Should I stay away from Dell laptops?
Not at all. They tend to be very nice machines that are competitively priced. Even though it may seem from these forums that a lot of laptops are affected, defects are still the minority of laptops shipped.

Comunque ripeto il note è semplicemente grandioso a parte il monitor!
Non tutti hanno monitor brutti
Ci sono gradi di tolleranza personale che rendono più o meno piacevole l'esperienza (ad alcuni piace proprio)

IMPORTANTE: il fatto che sia in inglese non significa che sia autorevole...nei forum scrivono tante c@zz..e sia in italia che altrove (in particolare quando lui cita le risoluzioni affette...perchè a noi sembrano tutte e non solo la 1680x1050 ...viva la democrazia)

Poty...
11-05-2008, 17:16
ottimo...bè cmq in qualche modo provvederanno...volevo a questo punto prenderlo e se è davvero penoso o mi danno una soluzione oppure recedo di corsa e prendo altro...
secondo voi aspettare qualche settimana potrebbe assurdo...

kliffoth
11-05-2008, 17:32
Domani chiamo ancora...chissà...fosse la volta buona
Ma vi terrò aggiornati

Poty...
11-05-2008, 17:54
edit

kliffoth
11-05-2008, 18:12
edit

OutOfMind
11-05-2008, 20:11
Sul mio attuale notebook uso rmclock da parecchio tempo, lo usate anche voi sul dell? Facendo una media il processore che temperature fa registrare? Chi di voi ha cambiato la pasta termica, ha riscontrato un bel guadagno sulla temperatura o poco?

sephiroth_85
11-05-2008, 21:44
Sul mio attuale notebook uso rmclock da parecchio tempo, lo usate anche voi sul dell? Facendo una media il processore che temperature fa registrare? Chi di voi ha cambiato la pasta termica, ha riscontrato un bel guadagno sulla temperatura o poco?

da quando ho cambiato la pasta temperature scese da 45 a 39 gradi in eide e in load a 41 44

OutOfMind
11-05-2008, 22:10
da quando ho cambiato la pasta temperature scese da 45 a 39 gradi in eide e in load a 41 44

ottimo, dimmi è stato complesso il procedimento o nn ci vuole granchè a farlo?

nabuccos
12-05-2008, 00:53
Ciao a tutti, volevo installare ultimate 64 bit sapete dove posso trovare i driver per xps m1530

19Perry84
12-05-2008, 08:44
Ciao a tutti ho un XPS 1730 (so che qui si dovrebbe parlare del 1530 ma nessuno sa darmi una risposta). come il vostro anche il mio ha le 4 partizioni :
diagnostica, s.o. , recovery e media direct. Se cancello tutte le partizioni e divido l'HD a mio piacimento un domani posso sempre ritornare alle condizioni attuali con i cd che mi hanno fornito? intendo con tutte e 4 le partizioni così com'è adesso?

dovella
12-05-2008, 10:24
avevo la consegna per il 12 , e questi della UPS l hanno riprogrammata per il 13

,,,,, non si puo reclamaerE?

edit

reclamato

chiamando alla UPS 800-877-877
poi premete 0 e poi ancora 0

parlerete con l operatore,

mi ha detto che anche se la consegna è stata spostata di un giorno in realtà la consegna resta per oggi e sarà consegnato oggi.

Stabbbène :D

aspettiamo sto corriere

kliffoth
12-05-2008, 10:45
Allora, ho provato una ennesima e credo ancora intentata strada per ottenere un monitor normale, ma non pare percorribile in Italia (non sto a dilungarmi sui dettagli)

Tuttavia il Servizio Tecnico, che non ha mai negato le mie rimostranze sui pannelli (in particolare il Seiko/Samsung SEC3157 in mio "disgraziato" possesso) non mi ha illuso ma mi ha confortato.

In pratica DELL non riconosce ancora il problema ufficialmente, probabilmente perchè ancora non ha una soluzione, tuttavia conosce la questione e lo stesso servizio tecnico ha segnalato la cosa agli ingegneri.
Probabilmente è prassi perchè contro un monitor alla sabbia nulla si può...meglio gli avvocati per rescindere il contratto che gli ingegneri.

In ogni caso posso ragionevolmente (quindi non è sicuro) attendermi una sostituzione o in un periodo di monitor buoni o dopo (e se) che DELL avrà standardizzato la fornitura.

Pertanto io rischio e non recedo perchè, monitor orrendo (oltre ogni dire) a parte, il resto mi soddisfa appieno

Questo per informare anche voi.
Potrei tentare un cambio ora ma non avrebbe senso visto che stanno consegnando merda

FINE AGGIORNAMENTO

PS per i led: non ve lo cambiano con uno a led.
Tra le altre cose i led garantiscono una illuminazione uniforme, ma se il monitor è granuloso, avrete solo la granella uniformemente illuminata, credo

dovella
12-05-2008, 11:05
mi è appena arrivato il dell

è mostruoso!!!!

il monitor è perfetto anche se nelle impostazioni non specifica niente ma porta solo monitor generico a 60hz

cmq nessuna granulosità

il problema vero resta ed è il sistema operativo installato male
da denuncia!!!!

spazzatura infinita nel sistema compresa di google desktop e monnezza varia, appena vado a casa installo il mio vista ultimate with sp1 che ho 3 licenze da sfruttare.

ci aggiorniamo piu tardi

eclipse85
12-05-2008, 11:06
In ogni caso posso ragionevolmente (quindi non è sicuro) attendermi una sostituzione o in un periodo di monitor buoni o dopo (e se) che DELL avrà standardizzato la fornitura.

Non ho capito: dobbiamo vivere nella speranza ?

kliffoth
12-05-2008, 11:29
Non ho capito: dobbiamo vivere nella speranza ?

Si...però il servizio tecnico non mi ha mai negato che hanno problemi su questo monitor.
Io ci credo ...secondo me dopo l'estate si saprà qualcosa
intanto ho mandato un fax ad Escalation dove ho raccontato la telefonata e specificato l'impegno assuto col Servizio Tecnico, che non mi ha illuso ma mi ha dato una ragionevole speranza.
Al limite farò il cambio in un periodo di pannelli buoni o dopo che DELL riconoserà il problema...perchè DEVE riconoscerlo diamine!!
Tra l'altro il mio non rispetta manco le specifiche di 250 nit di luminosità e non visualizza tutti gli elementi dello schermo, quindi va gettato proprio

eclipse85
12-05-2008, 11:30
Piccolo update:

ho chiamato anch'io l'assistenza e mi è stato detto che il problema è stato segnalato agli ingegneri (questa non è una novità) e che che se il problema verrà riconosciuto tale (ovvero scarsa qualità insita nel pannello), verremo tutti contattati da Dell per una sostituzione generale.

eclipse85
12-05-2008, 11:40
Riusciamo a trovare informazioni su dove stiano sti benedetti magazzini?

Qua ho trovato qualche numero utile:

Dell Computer Italia Spa
20090 Assago (MI) - Viale Milano Fiori
* 02 577821 • 02 577641

Dell Spa
* 02 57519969

Magari con un po' di ingegneria sociale riusciamo a parlare con qualche boss :D

kliffoth
12-05-2008, 11:44
mi è appena arrivato il dell
è mostruoso!!!!

il monitor è perfetto anche se nelle impostazioni non specifica niente ma porta solo monitor generico a 60hz

cmq nessuna granulosità

Sono contento per te!

Infatti ho sempre detto che è una grande macchina se ti capita un buon monitor.
Credo che la consegna vada ad ondate (io sono capitato in una di merda)
Il problema monitor è strano da parte di DELL perchè riguarda un certo numero di utenti, e non pochissimi...e tutto tace!!!!!!!!!!

Ps altre case installano il Sistema Operativo in maniera peggiore e aggiungono una marea di roba inutile...DELL si è limitata, non criticare! (ma spiana tutto lo stesso)

kliffoth
12-05-2008, 11:50
Riusciamo a trovare informazioni su dove stiano sti benedetti magazzini?

Qua ho trovato qualche numero utile:

Dell Computer Italia Spa
* 02 577821 • 02 577641

Dell Spa
* 02 57519969

Magari con un po' di ingegneria sociale riusciamo a parlare con qualche boss :D

Uno di Milano che ci passi e ci dica.
a me fumano le p.lle faccio bene a non recedere?
l'assistenza mi ha detto che forse in Svizzera montano altro al momento e di provare là.
Poi forse a settembre torno in Austria...torturerò DELL da tutto il mondo!

Ecco l'indirizzo che ho trovato io (dovrebbe essere LUI):

Michael Dell
Dell Computer Inc.
One Dell Way
Round Rock TX 78682

e poi cosine googlando "DELL HELL"

Poty...
12-05-2008, 11:53
interessante...qundi non dobbiamo temere nulla...se dell riconoscerà il problemaci contatterà per lasostituzionesicuro...almassimo li contattiamo noi! un portatile è arrivato a quel ragazzo e a quanto pare è perfetto lo schermo oppure ha problemi che non nota quindi trascurabili...incorggiante io l'ho ordinato oggi epagato in arrivo per fine mese(maanche prima)
cmq ragazzi alla fine...viva dell! mai vista un'azieda così seria....fossero tutte cosi!

eclipse85
12-05-2008, 11:55
A me mi fumano le p.lle faccio bene a non recedere?

Io per problemi vari non ho potuto recedere, potessi lo farei e aspetterei tempi migliori!

l'assistenza mi ha detto che forse in Svizzera montano altro al momento e di provare là.

Provare a fare che :D ? Chiami il supporto svizzero e li fai venire in Italia?

eclipse85
12-05-2008, 11:57
interessante...qundi non dobbiamo temere nulla...se dell riconoscerà il problemaci contatterà per lasostituzionesicuro...almassimo li contattiamo noi! un portatile è arrivato a quel ragazzo e a quanto pare è perfetto lo schermo oppure ha problemi che non nota quindi trascurabili...incorggiante io l'ho ordinato oggi epagato in arrivo per fine mese(maanche prima)
cmq ragazzi alla fine...viva dell! mai vista un'azieda così seria....fossero tutte cosi!

Ma tu che hai le fette di salame sugli occhi :D ?
1. Non è sicuro che riconosca il problema
2. La stiamo già contattando da tempo
3. Un portatile non fa testo, leggi le statistiche sul thread dei monitor, 1 su 3 è considerato insoddisfacente.

gadducci
12-05-2008, 11:58
ecco cosa mi ha scritto la signorina che si occupa delle vendite
gli ho chiesto se poteveva mettermi lcd LG per inscritto nel ordine

Gentile cliente,
questo non posso garantirlo, i monitor vengono
decisi in base alla disponibilità della fabbrica.
Cordialmente

.... sinceramente non so che fare
a me questa cosa del monitor granuloso non mi piace

kliffoth
12-05-2008, 11:59
Io per problemi vari non ho potuto recedere, potessi lo farei e aspetterei tempi migliori!

Provare a fare che :D ? Chiami il supporto svizzero e li fai venire in Italia?

Manco io posso recedere in realtà...ho usato un conto non mio, parto a fine mese ...e il note è buono per il resto

Io vado 2 mesi in Svizzera: ecco il piano: arrivo, mi accaso e rompo i co..ioni.

Ma vaff.... ho ordinato il portatile 2 ore prima del coupon, è arrivato col monitor alla merda (magari fosse sabbia)...e solo poco dopo hanno iniziato a montare pannelli buoni!
(io ho ordinato il 24-04...e consegnato il 6-05)
Ma se ora montano pannelli buoni...vuol dire che sono stati ordinato prima...azz non ci si capisce niente

tonys
12-05-2008, 12:07
Ragazzi arrivato oggi schermo 1440x900 LPLD quindi penso LG:) che dire a me lo schermo non dispiace,cosi a occhio è luminoso abbastanza uniforme,ben dettagliato,premesso che vengo da portatili ,asus,sony gamma alta tipo i 1920x1200 da 2500 € 3 anni fa argh!,ultimamente ho avuto hp e fujitsu siemens,cerco di essere obiettivo il piu' possibile,c'è molto di peggio in giro,quindi neo possessori rilassatevi un attimo prima di sbattere la testa e ricoprirvi il capo di cenere,per me è un buon portatile a questo prezzo poi:) ...
Lo dico perchè anche a me era venuta la sindrome del monitor tarocco...

superclaude
12-05-2008, 12:07
Sono contento per te!

Il problema monitor è strano da parte di DELL perchè riguarda un certo numero di utenti, e non pochissimi...e tutto tace!!!!!!!!!!

Ps altre case installano il Sistema Operativo in maniera peggiore e aggiungono una marea di roba inutile...DELL si è limitata, non criticare! (ma spiana tutto lo stesso)

Provo un poco a tranquillizarvi...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io sono al secondo xps, se leggete nelle pagine precedenti, io e altre persone abbiamo avuto un problema col palmrest, ovvero la vernice protettiva si staccava e rimanevano delle macchie orrende.
Da quello che mi hanno detto , dopo varie segnalazioni del problema da parte di altri acquirenti, la mia segnalazione è stata quella che ha fatto scattare la scintilla, hanno fatto indagini interne e si sono accorti che questi palmrest facevano parte di una partita trattata male.
A me hanno sostituito il pc ad altri solo il palmrest.
Fatto stà, che adesso a quanto pare, almeno sul forum non ci sono più segnalazioni di questo problema, quindi si deduce che lo hanno risolto spero!
Quindi col monitor bisogna vedere quante segnalazioni hanno avuto, secondo me è un po diverso per diversi fattori.
Vuoi l'utente cecato che se non se ne accorge, quello che non ne capisce una mazza, quello che lascia passare,quello che si accontenta, lo scassa @@ che trova il pelo nell'uovo e chi più ne ha più ne metta, bisogna vedere quanti finora si siano effettivamente lamentati, e se si sia passata la soglia limite per fare indagini interne, senza contare che un po sicuramente ci fanno per sbolognarsi sti monitor ciofeca.
Quindi protestate e state tranquilli che il vostro monitor prima o poi lo cambieranno, perchè se sono furbi non vanno a rischiare lo sputtanamento mondiale solo per abbattere i costi!:D :D :D

eclipse85
12-05-2008, 12:08
Mah... io tento la strada della sostituzione, non si sa mai.

Dopotutto esistono tanti magazzini Dell in Italia... non si sa mai che mi vada di culo. Il colpaccio sarebbe trovare il numero di tel di questi magazzini e corrompere qualcuno per dare al MIO tecnico un LG :D

Una cosa: i 1680x1050 esistono solo di marca Samsung/Seiko ed LG ? Niente AUO ?

dovella
12-05-2008, 12:11
Sono contento per te!

mah guarda , ti posso dire che sono sotto shock!
non pensavo di vedere tanta spazzatura e conflitti

ve ne elenco qualcuno

La sidebar di windows vista viene disabilitata a favore di quella di google desktop , cosi come viene mischiata l indicizzazione di google desktop con quella di windows Vista ( che trà l'altro è arrivata una nuova versione del nostro search di VIsta fenomenale)

in piu viene inserito google toolbar assolutamente nocivo perchè io uso la live toolbar che mi consente oltre ad avere millle funzioni utili , mi sincronizza tutti i miei preferiti da pc a pc senza manco toccare un tasto, cmq non mi dilungherò .
vogliamo parlare dell inutile roxio che paghiamo la licenza??
Un antivirus che io non avevo selezionato all acquisto me lo ritrovo piazzato nel sistema ?

ASSURDO!!!!!!! Ma siamo Pazzi?§? e ci credo che parecchi sono tornati ad XP e grazie al c.........

MIke Nash ha distribuito SP1 Stand Alone per Vista OEM gia dai primi di Febbraio, (Sony, Dell, Acer, Lenovo etc etc etc)

Oggi 12 Maggio Dell si permette di consegnarmi un PC senza SP1 e pieno di MERDA SOFTWARE???

MICROSOFT REAGISCI E PUNISCILI QUesti ci rovinano il nome del sistema e vanno totalmente a sfavore del user comune,

kliffoth
12-05-2008, 12:15
Sentite, io ci credo...certo mi piacerebbe dopo l'estate.
Segnalate tutto, sia ad Escalation che al Servizio Tecnico.

RIMANE L'IDEA PETIZIONE chi vuole si unisca

Cavolo, se arrivano ora vuol dire che hanno messo gli LG 2 giorni dopo che ho ordinato io !!!! :ncomment: :nera:

Io vi giuro ...si vede di merda...non potete immaginare
Io non ho praticamente mai regolato il mio NEC crt comperato anni fa, non sono un pignolo ....ma è davvero orrendo.

PS visto che stanno arrivando ora, perchè non si fa una chiamata esplorativa??? io e eclipse85 abbiamo chiamato oggi...c'è nessun altro??? thewebsurfer!!!! chissa se è il caso si dire che devi riferire anche ad altri e che ci stiamo organizzando?? (ma non credo)

Effettivamente la gente protesta più facilmente per un graffio che per un monitor

PS io però il monitor lo vorrei nuovo per 2 motivi:
il note è nuovo
se usano un Lg refurbished andrà sicuramente male, visto che chi ha tolto un LG, data la crisi monitor, è uno che aveva un esemplare difettoso

Altrimenti non mi frega se è vecchio...non ce la faccio più VOGLIO VEDERE!!!! ho diritto di vedere !!!!!!!!

eclipse85
12-05-2008, 12:16
MICROSOFT REAGISCI E PUNISCILI QUesti ci rovinano il nome del sistema e vanno totalmente a sfavore del user comune
:asd:

Non ci resta che sperare che ad objection oggi arrivi un portatile al gusto di merda, così partono le segnalazioni da M$ :mc:

Poty...
12-05-2008, 12:16
Provo un poco a tranquillizarvi...:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io sono al secondo xps, se leggete nelle pagine precedenti, io e altre persone abbiamo avuto un problema col palmrest, ovvero la vernice protettiva si staccava e rimanevano delle macchie orrende.
Da quello che mi hanno detto , dopo varie segnalazioni del problema da parte di altri acquirenti, la mia segnalazione è stata quella che ha fatto scattare la scintilla, hanno fatto indagini interne e si sono accorti che questi palmrest facevano parte di una partita trattata male.
A me hanno sostituito il pc ad altri solo il palmrest.
Fatto stà, che adesso a quanto pare, almeno sul forum non ci sono più segnalazioni di questo problema, quindi si deduce che lo hanno risolto spero!
Quindi col monitor bisogna vedere quante segnalazioni hanno avuto, secondo me è un po diverso per diversi fattori.
Vuoi l'utente cecato che se non se ne accorge, quello che non ne capisce una mazza, quello che lascia passare,quello che si accontenta, lo scassa @@ che trova il pelo nell'uovo e chi più ne ha più ne metta, bisogna vedere quanti finora si siano effettivamente lamentati, e se si sia passata la soglia limite per fare indagini interne, senza contare che un po sicuramente ci fanno per sbolognarsi sti monitor ciofeca.
Quindi protestate e state tranquilli che il vostro monitor prima o poi lo cambieranno, perchè se sono furbi non vanno a rischiare lo sputtanamento mondiale solo per abbattere i costi!:D :D :D

si infatti...non ho le fette di salame comequalcuno mi ha detto...ma semplicemente so che la dell se ne occuperà perchè soto questo aspetto la dell è prima al mondo...la loro assistenza è lodevole prima durante e dopo la vendita quindi sto tranquillo che se mi capita un monitor tarocco prima o poi mi sistemeranno il problema cmq a 2 ragazzi è arrivato e non hanno lamentato niente di chè...speriamo che anche il mio sia decente

eclipse85
12-05-2008, 12:19
Sentite, io ci credo...certo mi piacerebbe dopo l'estate.

Dopo l'estate :D ? Dopo l'estate mi sarò già abituato al grainy!

Segnalate tutto, sia ad Escalation che al Servizio Tecnico.

Io aspetto che me lo sostituiscano... se non sarà come dico io, contatto escalation.

kliffoth
12-05-2008, 12:27
Io informo sempre Escalation di ciò che mi dice il Servizio Tecnico (anche al ST lo dico), e sempre civilmente e con garbo, pur se ho le lacrime agli occhi dal dolore

Già fatta 1 raccomandata a/r e 1 fax (per le due chiamata al Servizio Tecnico)

dovella
12-05-2008, 12:39
:asd:

Non ci resta che sperare che ad objection oggi arrivi un portatile al gusto di merda, così partono le segnalazioni da M$ :mc:

per quale ragione non mi fa avviare il set up da bios premendo f12?

lancio il dvd rom ma da li consente solo un ripristino e non il set up?
mai vista una cosa simile

qualcuno di voi ha installato vista normalmente??

Ricky78
12-05-2008, 12:40
Che monitor hai dovella

LG, AUO o Samsung?

dovella
12-05-2008, 12:44
Che monitor hai dovella

LG, AUO o Samsung?

nelle impostazioni del monitor è generico a 60 hz

però non è granuloso e la luce è perfettamente uniforme,

sto incazzato nero solo perchè da bios non riesco ad avviare il mio vista ultimate

kronosley
12-05-2008, 12:49
Per scoprire la marca del vostro pannello LCD
a) andare in: Pannello di controllo-->Gestione dispositivi-->Schermi-->Monitor Plug and Play-->Dettagli e selezionare il campo ID Hardware. La stringa tipo è "DISPLAY/XXXXXX/etc", dove XXXXXX è l'ID del modello di display, ad esempio SEC3350 (Samsung) o LPLF300 (LG).
b) installare un programma tra softMMCS , Everest o Astra32

(la guida sopra riportata è stata scritta da Ikozzo e la si può ritrovare tra i primi post nel thread principale)

Saluti

dovella
12-05-2008, 12:58
edit

come cavolo avrò fatto

avevo preso il dvd di presentazione di vista anzichè vista sp1 dalla confezione

set up avviato

kliffoth
12-05-2008, 13:02
Perchè io non ho diritto di poter giocherellare un poco col mio note?
Cosa hanno i miei soldi che non va? :(

dovella
12-05-2008, 13:06
http://i31.tinypic.com/2rohzli.jpg

http://i26.tinypic.com/2zqsl5v.jpg

lavori in corso!

Ricky78
12-05-2008, 13:25
nelle impostazioni del monitor è generico a 60 hz

però non è granuloso e la luce è perfettamente uniforme,

sto incazzato nero solo perchè da bios non riesco ad avviare il mio vista ultimate

Ma in ID Hardware?

Se sì allora è un Samsung...

Ricky78
12-05-2008, 13:26
Perchè io non ho diritto di poter giocherellare un poco col mio note?
Cosa hanno i miei soldi che non va? :(

Stesso discorso che vale per me...
Io è una settimana che aspetto il corriere che passi a prendere i miei due... :rolleyes:
Mo gli telefono e mi incazzo.

dovella
12-05-2008, 13:35
Ma in ID Hardware?

Se sì allora è un Samsung...

ho appena reinstallato il sistema,
adesso sto installando la gpu , il lettore d impronte etc.

sto aggiornando qui man mano gli eventi (http://dovellas.spaces.live.com/)

il monitor non so qual è ma è buono, forse regolato un po troppo chiaro.
poi vediamo pure questo dopo

dovella
12-05-2008, 13:54
ragà visto che adesso sto aggiornando non posso provare, ma il telecomando funziona anche con windows media center o con quella sola di Dell Media?

tonys
12-05-2008, 14:41
quoto kliffoth,propabilmente anzi sicuramente grazie alle vostre segnalazioni e alle vostre proteste ho un monitor decente : ) ...

eclipse85
12-05-2008, 14:51
edit

dovella
12-05-2008, 15:20
cmq adesso sono tornato a lavoro e non posso fare test, ma vi dico a priori

Il sistema OEM cosi come Dell ve lo fa pagare
FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!

Una volta aliminata ogni partizione, un installazione pulita (io avevo gia Vista with SP1)

Il sistema guadagna 100 volte tanto, è diventato una scheggia criminale
pensate che l avvio post ibernazione è di 15 sec. netti!!!
da spento non l ho ancora provato, le cartelle si aprono ancor prima di cliccarci su , la rete wi fi è immediatamente disponibile,

insomma per dirla alla capirossi
tira da bestia!!!

la maggior parte delle periferiche sono automaticamente ri conosciute,
ho dato solo i driver della nvida 8600 m gt aggiornati , ed il lettore biometrico

per il resto il sistema installa perfettamente il bluetooth wireless , webcam, chipset etc etc.

consiglio a tutti voi , se non avete ancora formattato il vostro sistema DELL , FATELO SUBITO!!!!!!!! e facilissimo non preoccupatevi di niente!!!!!!!!!!!!!!!

ne guadagnerete in salute e in performance.

kliffoth
12-05-2008, 15:20
Il monitor può essere di qualunque marca...se è buono è buono, altrimenti no.
Si vede già dal BIOS

othersite
12-05-2008, 15:27
quoto kliffoth,propabilmente anzi sicuramente grazie alle vostre segnalazioni e alle vostre proteste ho un monitor decente : ) ...

quando lo hai ordinato il notebook?

OutOfMind
12-05-2008, 15:29
cmq adesso sono tornato a lavoro e non posso fare test, ma vi dico a priori

Il sistema OEM cosi come Dell ve lo fa pagare
FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!

Una volta aliminata ogni partizione, un installazione pulita (io avevo gia Vista with SP1)

Il sistema guadagna 100 volte tanto, è diventato una scheggia criminale
pensate che l avvio post ibernazione è di 15 sec. netti!!!
da spento non l ho ancora provato, le cartelle si aprono ancor prima di cliccarci su , la rete wi fi è immediatamente disponibile,

insomma per dirla alla capirossi
tira da bestia!!!

la maggior parte delle periferiche sono automaticamente ri conosciute,
ho dato solo i driver della nvida 8600 m gt aggiornati , ed il lettore biometrico

per il resto il sistema installa perfettamente il bluetooth wireless , webcam, chipset etc etc.

consiglio a tutti voi , se non avete ancora formattato il vostro sistema DELL , FATELO SUBITO!!!!!!!! e facilissimo non preoccupatevi di niente!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq hai reinstallato vista non dai cd di ripristino forniti giusto? Hai eliminato tutte le varie partizioni?

dovella
12-05-2008, 15:40
Cmq hai reinstallato vista non dai cd di ripristino forniti giusto? Hai eliminato tutte le varie partizioni?

No NO!!! quali cd di ripristino per carità ?? Ho raso al suolo tutte le partizioni!!!

ho scritto tutto passo passo nel mio blog, (linkato nella pagina precedente)
stasera aggiorno anche con il resto delle ottimizzazioni manuali

se ancora non avete il dvd di vista procuratevelo subito, con 12 euro e la vostra seriale ve lo spedisce Microsoft,
io essendo possessore di vare desktop creati da me ne ho 4 d i OEM e poi ho anche una Ultimate with sp1 con 3 licenze (1 rimasta)

OutOfMind
12-05-2008, 15:49
No NO!!! quali cd di ripristino per carità ?? Ho raso al suolo tutte le partizioni!!!

ho scritto tutto passo passo nel mio blog, (linkato nella pagina precedente)
stasera aggiorno anche con il resto delle ottimizzazioni manuali

se ancora non avete il dvd di vista procuratevelo subito, con 12 euro e la vostra seriale ve lo spedisce Microsoft,
io essendo possessore di vare desktop creati da me ne ho 4 d i OEM e poi ho anche una Ultimate with sp1 con 3 licenze (1 rimasta)

Ma rimuovendo tutte le partizioni nn solo hai perso quella di ripristino ma anche quella di media center o come si chiama, per usarla a pc spento, ora non so quanto possa servire, ma nn la rimpiangi? Ma a te i cd di ripristino con vista ed i vari driver te li hanno dati?

kliffoth
12-05-2008, 15:51

24 aprile.
Consegnato 6 maggio

othersite
12-05-2008, 15:56
(...)

per caso hai eliminato anche il boot per il pulsante Dell Media? se non erro c'è una partizione primaria estesa dedicata solo a quella applicazione, se formatti tutto e ripartisci a tuo piacimento non rischi di perdere l'utilizzo di quella funzionalità?

oppure ho capito male e invece hai fatto tutto tramite il dvd di dell.. spiega un po' per piacere

othersite
12-05-2008, 15:57
24 aprile.
Consegnato 6 maggio

lo chiedevo a tonyp :)

dovella
12-05-2008, 16:03
Ma rimuovendo tutte le partizioni nn solo hai perso quella di ripristino ma anche quella di media center o come si chiama, per usarla a pc spento, ora non so quanto possa servire, ma nn la rimpiangi? Ma a te i cd di ripristino con vista ed i vari driver te li hanno dati?

Allora rimuovendo ogni partizione ovviamente mi son tolto dalle scatole il Dell media Connect.

ma tu dimmi se avvio il PC con 15 secondi ed utilizzo invece Il Media Center straordinario di Windows che sopratutto mi sfrutta i contenuti che ho in altri PC per la casa senza manco riempire l hard disk del xps.

Pensa che quasi quasi sto pensando di far scattare una petizione per tutti i malware che installano questi produttori OEM.
Questi sono atti criminosi nei confronti degli user newbie,
non hai idea della porcheria che c era d entro!!! e sopratutto i conflitti!

kliffoth
12-05-2008, 16:07
Allora rimuovendo ogni partizione ovviamente mi son tolto dalle scatole il Dell media Connect.

ma tu dimmi se avvio il PC con 15 secondi ed utilizzo invece Il Media Center straordinario di Windows che sopratutto mi sfrutta i contenuti che ho in altri PC per la casa senza manco riempire l hard disk del xps.

Non è che hai un nick tipo...objection?? che tra l'altro ritirava oggi

Comunque il DELL Media direct è un XP, e il vantaggio principale è che non carichi drivers e altro, cosi da aumentare l'autonomia

PS ho anche chiesto oggi per telefono se posso fare l'assicurazione per danni accidentali e spaccare accidentalmente il monitor...non mi ha risposto chiaramente

dovella
12-05-2008, 16:11
Non è che hai un nick tipo...objection??

Comunque il DELL Media direct è un XP, e il vantaggio principale è che non carichi drivers w altro, cosi da aumentare l'autonomia

PS ho anche chiesto oggi per telefono se posso fare l'assicurazione per danni accidentali e spaccare il monitor...non mi ha risposto chiaramente

e allora tu non hai capito

se vuoi ottimizzare il risparmi oenergetico esistono altri 100 metodi ,
cmq il Dell media connect è una porecheria e non serve a niente!!!!
Sopratutto consederando i tempi di avvio miseri
Io sono un perfezionista di sistema e m interessa ben poco avere le porcherie OEM.

Ps. Objection è mio cugino ed abbiamo preso insieme lo stesso noteb.

lui è ancora work in progress l ha ricevuto dopo di me stamattina.

tonys
12-05-2008, 16:13
il penultimo giorno disponibile,il 29 aprile
P.S: non ti basare sul giorno massimo di consegna,anche per me la consegna era prevista per il 25 maggio :) e anche stamattina risultava a Milano 10 minuti prima che arrivasse il corriere...
Mi date una dritta che nell'altro forum non mi risponde nessuno? Hosettato su rivatuner il core della gpu e le memorie,ma il terzo valore dove lo setto,cioè gli shader?Non lo trovo!Inoltre qualcuno ha settato il core a 700 in hi 3d?problemi?

OutOfMind
12-05-2008, 16:14
Ma la dell fornisce il dvd di ripristino di vista con tutte le porcherie che ci sono gia installate quando ti arriva a casa il pc, xkè se è così i dvd di ripristino li lancio dalla finestra. come dovrei fare poi a installare un vista bello pulito se non ho altre licenze.

dovella
12-05-2008, 16:17
Ma la dell fornisce il dvd di ripristino di vista con tutte le porcherie che ci sono gia installate quando ti arriva a casa il pc, xkè se è così i dvd di ripristino li lancio dalla finestra. come dovrei fare poi a installare un vista bello pulito se non ho altre licenze.

fai cosi (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx)

12 euro spese di spedizione incluse (paghi solo quelle)

ho anche appena parlato con un mio carissimo amico in Microsoft, e mi ha detto che con gli installatori OEM hanno le mani legate perchè le case produttrici come Dell toshiba acer etc. lucrano su ogni prodotto preinstallato in Windows , rovinando letteralmente il sistema ma è nelle loro facoltà di farlo e Microsoft non può impedire niente di niente per ora,
ci vorrebbe una forte petizione a livello mondiale.

kliffoth
12-05-2008, 16:17
Ps. Objection è mio cugino ed abbiamo preso insieme lo stesso noteb.

Avevo ravvisato una vaga aria di famiglia...chissè cosa era??... :D

Comunque il Media Direct è già ottimizzato di suo e non porta via un pacco di GB

PS come è il monitor di tuo cugino?

CAVOLO un Vista 64 bit in originale mi piacerebbe davvero!!

dovella
12-05-2008, 16:20
Avevo ravvisato una vaga aria di famiglia...chissè cosa era??... :D

Comunque il Media Direct è già ottimizzato di suo e non porta via un pacco di GB

PS come è il monitor di tuo cugino?

non ne ho la piu pallida idea, ci siamo solo sentiti da poco per quanto riguardava il set up pulito voleva qualche info,

è tutto ok.

othersite
12-05-2008, 16:23
il penultimo giorno disponibile,il 29 aprile
P.S: non ti basare sul giorno massimo di consegna,anche per me la consegna era prevista per il 25 maggio :) e anche stamattina risultava a Milano 10 minuti prima che arrivasse il corriere...
Mi date una dritta che nell'altro forum non mi risponde nessuno? Hosettato su rivatuner il core della gpu e le memorie,ma il terzo valore dove lo setto,cioè gli shader?Non lo trovo!Inoltre qualcuno ha settato il core a 700 in hi 3d?problemi?

no era per capire se magari potevo rientrare nella stessa partita di buoni monitor, speriamo bene! :)
ma tu hai ordinato un monitor 1680x1050?

tonys
12-05-2008, 16:24
ma..che accessori ci dovevano essere dentro? non ho trovato le cuffie:( ,ma c'è uno scatolino rettangolare con una porta usb,sara' il bluetooth o che cosa?

kliffoth
12-05-2008, 16:26
Attaccalo e vedi cosa è :)

...Vista 64 bit mi intriga...ma ho la home pro

Poty...
12-05-2008, 16:51
ottimoooo io ho preso il red product quindi con vista ultimate! ordinerò 2 cd uno per ultimate per l'xps e uno per la business che ho sul mio fisso! grazie di questa dritta!
xò io media direct lo voglio perchè lo userei spesso ma non era possibile reinstallarlo pure se si piallava tutto?

dovella
12-05-2008, 16:53
ottimoooo io ho preso il red product quindi con vista ultimate! ordinerò 2 cd uno per ultimate per l'xps e uno per la business che ho sul mio fisso! grazie di questa dritta!
xò io media direct lo voglio perchè lo userei spesso ma non era possibile reinstallarlo pure se si piallava tutto?

ma scusa, come fai ad usare il dell media connect che è anche privo di Codec ??

credimi è inutile, impara ad imbernare ed usa il Media Center di Windows ocn tutte le sue ottimizzazioni.

PS anch io ho messo Ultimate!

tonys
12-05-2008, 17:07
Il mio monitor è il 1440x900,piuttosto non è che mi sai dire tu come fare a settare i valori in Riva Tuner? la frequenza degli shader dove lo setto<??

Poty...
12-05-2008, 17:16

credimi è inutile, impara ad imbernare ed usa il Media Center di Windows ocn tutte le sue ottimizzazioni.

buu guarda io ancora non ho l'XPS! xò sai...anche se fosse poco utile vorrei mantenerla come fetures all'inizio...poi vedremo! intanto me lo godo così come me lo mandano poi mifaccio mandare i CD di vista e poi decido cmq se si può mantenere il dell media connect anche formattando tutto,ve ne sarei gato se postate il link di una guida su come fare

dovella
12-05-2008, 17:18
buu guarda io ancora non ho l'XPS! xò sai...anche se fosse poco utile vorrei mantenerla come fetures all'inizio...poi vedremo! intanto me lo godo così come me lo mandano poi mifaccio mandare i CD di vista e poi decido cmq se si può mantenere il dell media connect anche formattando tutto,ve ne sarei gato se postate il link di una guida su come fare

beh per com è il Dell Out Of Box e per come uso il il sistema non avrei resistito altri 5 minuti.

eclipse85
12-05-2008, 17:19
Sempre a proposito dei monitor...

Qualcuno ha provato a vedere in qualche forum estero se esistono i problemi del grainy anche con quelli a retroilluminazione a led ?

Poty...
12-05-2008, 17:27
beh per com è il Dell Out Of Box e per come uso il il sistema non avrei resistito altri 5 minuti.

so già che non resisterò neanche io^^
ci sarà modo di mantenere o di scaricare il tema red product?non ho ancora ben capito di che si tratta(scommetto che il red product ha ancora piu porcherie installate!)

dovella
12-05-2008, 17:30
so già che non resisterò neanche io^^
ci sarà modo di mantenere o di scaricare il tema red product?non ho ancora ben capito di che si tratta(scommetto che il red product ha ancora piu porcherie installate!)

il theme Red??

lo tengo a casa ma non l ho installato se lo vuoi :D :D

personalmente ti dirò che non mi piace, ho visto qualche wallpaper

mi pare macabro, troppo rosso sangue

kronosley
12-05-2008, 17:31
bha io alla roulette nn gioco, e se anche vincessi otterrei un monitor normale (LG) a questo punto preferisco perdere in componenti ma scegliere il monitor.

PS: Ho seguito e riseguito i thread di dell e anche gli spam di Dovella :D, mi sa che controllo un pò i Sony Vaio ;)

gadducci
12-05-2008, 17:34
una domanda ragazzi quanto pesa il portatile ?

il 1330 pensa molto meno?

superclaude
12-05-2008, 17:49
ATTENZIONE!!! Il dvd di Vista fornito con l'XPS è pulito e non personalizzato da Dell!! :read:

dovella
12-05-2008, 17:53
ATTENZIONE!!! Il dvd di Vista fornito con l'XPS è pulito e non personalizzato da Dell!! :read:

menomale, buon per voi!!!!!

cmq procuratevi una versione che gia SP1 incluso!

Mike nash ha fatto distribuire SP1 stand Alone ai costruttori OEM agli inizi di Febbraio, come si spiega che ancor oggi Dell non te lo da e tu lo paghi??

è ora di far scattare qualche telefonata o petizione?

Poty...
12-05-2008, 17:57

oh allora mi danno una versione dvd di ultimae pulita pulita?ottimo!

dovella
12-05-2008, 18:13
oh allora mi danno una versione dvd di ultimae pulita pulita?ottimo!

si ma senza SP1

che dite cominciamo a fare le telefonate??

tanto sono legittime,

e dal 4 febbraio che Dell cosi come gli altri costruttori hanno gia SP1 da dare ai clienti

Posted by Mike Nash on Monday, February 04, 2008 6:00

Link (http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx)

e proprio perVia dei costruttori OEM che non l abbiamo ricevuto 2 mesi dopo.

PETITION!!!!!!!!!!!!

kliffoth
12-05-2008, 18:18

Non esageriamo.
C'è una procedura per aggiungere i codec
E lo stesso MediaCenter di Vista non vede tante belle cosette (avi...) e poi non c'entra l'ibernazione: è utile avere una partizione snella solo per i film che non carica drivers, periferiche, processi e altro: c'è già, occupa poco spazio, funziona ...ed è pure Microsoft (pure il DELL Media Direct alla fin fine è un XP della tua amata MS) !
(io MS non la odio, sia chiaro...semplicemente uso il prodotto e stop...mi eccita più una bella moretta)

Se MicroSoft ti paga per girare nei forum e seminare fiducia in Vista va bene, anche perchè sei preparato e dai utili informazioni, ma non esageriamo co 'sto sistema incredibile...il forum dell'XPS grazie a Dio comprende molti moderati e seri

PS la petizione sui monitor mi sembra molto più stringente di quella su Vista...che poi magari se lo chiedi te lo danno senza problemi (sono sicuro che ne hanno qualche copia di avanzo a Redmond :) )

Piuttosto, se ordino il CD con quell'utile link che hai dato, mi arriva già con SP1 o senza??
E dopo l'uscita del SP2 potrò rispedire indietro la mia copia e ricevere una con SP2?

dovella
12-05-2008, 18:38
Non esageriamo.
C'è una procedura per aggiungere i codec
E lo stesso MediaCenter di Vista non vede tante belle cosette (avi...) e poi non c'entra l'ibernazione: è utile avere una partizione snella solo per i film che non carica drivers, periferiche, processi e altro: c'è già, occupa poco spazio, funziona ...ed è pure Microsoft (pure il DELL Media Direct alla fin fine è un XP della tua amata MS) !
(io MS non la odio, sia chiaro...semplicemente uso il prodotto e stop...mi eccita più una bella moretta)

Se MicroSoft ti paga per girare nei forum e seminare fiducia in Vista va bene, anche perchè sei preparato e dai utili informazioni, ma non esageriamo co 'sto sistema incredibile...il forum dell'XPS grazie a Dio comprende molti moderati e seri

PS la petizione sui monitor mi sembra molto più stringente di quella su Vista...che poi magari se lo chiedi te lo danno senza problemi (sono sicuro che ne hanno qualche copia di avanzo a Redmond :) )

Senti non parliarmi cosi che mi offendo.

Tu mi parli di caricamento snello? OK
vogliamo misurare il mio caricamento all avvio quando torno a casa cosi vediamo?
In certi casi piuttosto che callunniare le persone facciamo parlare i fatti

io la guida sul mio Blog ancora la devo terminare, non sono FLASH!
ma per stasera cercherò di finire il lavoro per tutti, anche quelli che non hanno un XPS ma un sony un Acer etc.

che ti credi cosa carica il sistema all'avvio? anche installando tutto il software del mondo l'avvio va pianificato!

kliffoth
12-05-2008, 18:52
ALT STOP!!!!!

io mi riferisco al solo DELL Media direct, che non è malaccio e non richiede lavori enormi, occupa poco spazio e non carica nulla (in questo caso per snello intendo il fatto che da più autonomia). LEGGI BENE SOPRA
Il Media Center da dentro Vista per forza di cose carica qualcosa non può fare diversamente.
Quindi basta aggiungere i codec a quello della DELL e sta bene: lavora di suo da un'altra parte e regala qualche minuto in più di batteria.
Se ottimizzi pure Vista ancora meglio, così guardi i DVD con uno e lavori con l'altro

Che poi una buona ottimizzazione del Sistema Operativo preceduta da un bel format e dalla disabilitazione dei servizi (cosa che ogni utente deve vedere da se) sia importante è ovvio

Anzi, ti ringrazio se posti una bella guida perchè io non sono espertissimo (va bhe che tanto il mio XPS dal 6 maggio ha meno di 5 ore funzionamento...mi fa troppo schifo)

Però non scavalchiamo i limiti del buon gusto: in questo forum c'è un certo modo di fare e la maggioranza delle persone è pacata e scrive di conseguenza.

Se poi uno vuole usare il DELL Media Direct non lo devi assalire, sono fatti suoi (e se uno volesse linux o solaris lo uccidi?) al limite potresti dire: " secondo me ....." ma con garbo

e poi come fai a non far caricare nulla a Vista??
Crei una partizione col solo Media Center....ma c'è già ed è pure Microsoft

dovella
12-05-2008, 19:06
ALT STOP!!!!!

io mi riferisco al solo DELL Media direct, che non è malaccio e non richiede lavori enormi, occupa poco spazio e non carica nulla (in questo caso per snello intendo il fatto che da più autonomia). LEGGI BENE SOPRA
Il Media Center da dentro Vista per forza di cose carica qualcosa non può fare diversamente.
Quindi basta aggiungere i codec a quello della DELL e sta bene: lavora di suo da un'altra parte e regala qualche minuto in più di batteria.
Se ottimizzi pure Vista ancora meglio, così guardi i DVD con uno e lavori con l'altro

Che poi una buona ottimizzazione del Sistema Operativo preceduta da un bel format e dalla disabilitazione dei servizi (cosa che ogni utente deve vedere da se) sia importante è ovvio

Anzi, ti ringrazio se posti una bella guida perchè io non sono espertissimo (va bhe che tanto il mio XPS dal 6 maggio ha meno di 5 ore funzionamento...mi fa troppo schifo)

Però non scavalchiamo i limiti del buon gusto: in questo forum c'è un certo modo di fare e la maggioranza delle persone è pacata e scrive di conseguenza.

Se poi uno vuole usare il DELL Media Direct non lo devi assalire, sono fatti suoi (e se uno volesse linux o solaris lo uccidi?) al limite potresti dire: " secondo me ....." ma con garbo

FRENA

nessun servizio disabilitato di default, per carità Vista non si tocca ma di questo parlerò in seguito se è il caso.

i parlo di avvio post set up ad installazione software conclusa.

cascasse il mondo per stasera lo completo e poi magari lo facciamo postare ad ikozzo.
PS. volendo puoi avviare anche di default Windows Media Center.

e poi vorrei vedere a fatti il risparmio reale.

Poty...
12-05-2008, 19:09
ALT STOP!!!!!

per me hai ragione :D
vorrei dirti xò una cosa....che cmq è rivolta a tutti queli che hanno questo porttile...e cioè ma voi perchè l'avete acquistato?non è un'accusa ma una curiosità! cioè ok che il tuo schermo farà veramente schifo...ma solitamente uno sicomrpa il notebook per lavoro/studio ocmq per un utilizzo utile e fondamentale...ma se mi dici che dal6 maggio avraifatto 6 ore di utilizzo evidentemente non è coì necessario il portatile per te giusto?io l'avrei usato ugualmente perchè ci studio quindi schermo o non schermo l'avreiaccesougualmente:D

kliffoth
12-05-2008, 21:19
@ DOVELLA

Forse non hai capito lo spirito del forum....

Se hai un metodo valido, e sicuramente lo hai (io non sono un esperto di Sistema Operativo)....CHE ASPETTI POSTA!!!!!
Anche se non è valido posta ugualmente e uno discute!!!!

Lo spirito del forum non è competitivo, ma è un luogo per aiutarsi con informazioni.

In questo forum ci sono pochissimi ragazzini che si esaltano per 3 frames in più in un videogioco: la maggioranza è gente pratica.
Ti ho già detto che io in primis sono interessato a conoscere bene Vista (che non amo come amai XP fin dal primo secondo....ma che voglio conoscere)
Quello che dico io è che se uno vuole tenere il DELL MD amen, non fa una eresia (come usare Norton ad esempio :) )...magari uno come me non vuole smanettare tanto e DELL Media Direct è pronto e, onestamente, va bene, perchè il punto è che non va male: io devo cavare sangue dalle rape per usare il Media Center, quando invece al prezzo di pochi GB ho tutto pronto e performante allo stesso modo.

Invece se ci illumini su tanti settaggi di Vista ci aiuti molto di più
Ti chiedo solo un poco più di calma e di rispetto delle opinioni altrui...è un vantaggio per tutti noi avere uno che ci può consigliare con Vista, un sistema di sicuro non tra i più riusciti, ma anche vittima di tanti pregiudizi

Riguardo ai servizi se ci informi con onestà, sarebbe bellissimo: per esempio il firewall di XP è meglio disabilitarlo dal momento che non filtra assolutamente niente (0 di punteggio ai leak test)...Vista sicuramente avrà qualcosa di utile, qualcosa di non utile, e qualcosa che è utile solo a chi usa o fa certe cose: è inevitabile, a prescindere dal fatto che sia valido o meno come Sistema Operativo.
Dire "é tutto perfetto" è ridicolo e svaluta anche quello che dici, anzi ti contraddice pure la MicroSoft facendo uscire aggiornamenti e service pack: la perfezione non si migliora, è uguale a se stessa.
Vista non può non avere delle carenze, oltre che dei punti di forza...ripeto qui l'età media non è da forum di ragazzini che parlano di schede video

Sii meno esaltato e otterrai ancora più successo, perchè le cose le sai e ci puoi dare tante dritte, come hai già fatto.

kliffoth
12-05-2008, 21:34
per me hai ragione :D
vorrei dirti xò una cosa....che cmq è rivolta a tutti queli che hanno questo porttile...e cioè ma voi perchè l'avete acquistato?non è un'accusa ma una curiosità! cioè ok che il tuo schermo farà veramente schifo...ma solitamente uno sicomrpa il notebook per lavoro/studio ocmq per un utilizzo utile e fondamentale...ma se mi dici che dal6 maggio avraifatto 6 ore di utilizzo evidentemente non è coì necessario il portatile per te giusto?io l'avrei usato ugualmente perchè ci studio quindi schermo o non schermo l'avreiaccesougualmente:D

Allora:
io ho trascorso 4 mesi a Vienna per un tirocinio piuttosto importante, e ho sofferto per mancanza di PC perchè non potevo lavorare a casa e la rete in ufficio era lentina (gestisce più di 7.000 PC probabilmente).
Il 26 o il 29 parto per Basilea per 2 mesi per un altro internship in materia di corruzione, e stavolta il PC l'ho preso (poi forse torno a Vienna a settembre).
Quindi a me sarà necessario dopo.
Se però fosse stato un poco più guardabile lo avrei acceso molto di più in questi giorni :) invece mi è svanito il gusto per la cosa nuova :(
Al momento dell'acquiso poi ...mi son detto...bhe diamo 200 € in più e facciamoci qualche partitina pure :) e quindi ho preso l'XPS.
Poi mi permetteva di avere 1440x900 (io amo avere spazio) e soprattutto DELL fa assistenza anche all'estero ...altro motivo per cui mi è difficile recedere

Aggiornamento monitor:
L'unico campo in cui si può tollerare è il videogioco: i contrasti sono orrendi, ma uno è concentrato e tira avanti (certo si vede che è quello che è)
Confermo invece l'orrore più profondo per tutti gli appicativi (specie con schermo bianco come Word) e i film.

Per la cronaca provato Medal of Honour a 1440x900 e settaggi sul basso: Ottimo (ma scatta con settaggi maggiori)....ventole a tutta :)

superclaude
12-05-2008, 21:46
Allora:
io ho trascorso 4 mesi a Vienna per un tirocinio piuttosto importante, e ho sofferto per mancanza di PC perchè non potevo lavorare a casa e la rete in ufficio era lentina (gestisce più di 7.000 PC probabilmente).
Il 26 o il 29 parto per Basilea per 2 mesi per un altro internship in materia di corruzione, e stavolta il PC l'ho preso (poi forse torno a Vienna a settembre).
Quindi a me sarà necessario dopo.
Se però fosse stato un poco più guardabile lo avrei acceso molto di più in questi giorni :) invece mi è svanito il gusto per la cosa nuova :(
Al momento dell'acquiso poi ...mi son detto...bhe diamo 200 € in più e facciamoci qualche partitina pure :) e quindi ho preso l'XPS.
Poi mi permetteva di avere 1440x900 (io amo avere spazio) e soprattutto DELL fa assistenza anche all'estero ...altro motivo per cui mi è difficile recedere

Aggiornamento monitor:
L'unico campo in cui si può tollerare è il videogioco: i contrasti sono orrendi, ma uno è concentrato e tira avanti (certo si vede che è quello che è)
Confermo invece l'orrore più profondo per tutti gli appicativi (specie con schermo bianco come Word) e i film.

Per la cronaca provato Medal of Honour a 1440x900 e settaggi sul basso: Ottimo (ma scatta con settaggi maggiori)....ventole a tutta :)

Perchè non provi a farti fare la sostituzione del monitor?
Non si sa mai una botta di culo???:D :D

Poty...
12-05-2008, 21:56
scusate ma per quelli che vogiono sapere come ottimizzare vista non mi sembra che questo 3d sia il luogo adatto...basta googlare un pò e trovate tutto! quindi inutile che chiedete a quelragazzodi postare cosaha fatto...perchè fate molto prima a cercarlo alttrove...e poi non cè niente di strettamente legato a questo pc come ottimizzazioni per vista....quindi www.google.it e trovate le vostre risposte...
l'unico dubbio è come mantenere media direct formattando ma sicuramente si trovano info anche per questo(mi pare che avevo trovato qualcosa ora non ricordo mi interesserei di piu se non fosse che sono a letto con la febre a 38:D )

kliffoth
12-05-2008, 22:05
scusate ma per quelli che vogiono sapere come ottimizzare vista non mi sembra che questo 3d sia il luogo adatto...basta googlare un pò e trovate tutto! quindi inutile che chiedete a quelragazzodi postare cosaha fatto...perchè fate molto prima a cercarlo alttrove...e poi non cè niente di strettamente legato a questo pc come ottimizzazioni per vista....quindi www.google.it e trovate le vostre risposte...
l'unico dubbio è come mantenere media direct formattando ma sicuramente si trovano info anche per questo(mi pare che avevo trovato qualcosa ora non ricordo mi interesserei di piu se non fosse che sono a letto con la febre a 38:D )

Uh hai ragione :D
Il DMD è descritto nel forum ufficiale mi pare.
e se non erro pure nel manuale.
Io voglio pure tenerlo, ma spostare un po' di cose: la prima prtizione la voglio per il SO e non per il recovery...etc etc prima della partenza provvedo.

PS ti ho spiegato perchè XPS e perchè poco uso

kliffoth
12-05-2008, 22:07
Perchè non provi a farti fare la sostituzione del monitor?
Non si sa mai una botta di culo???:D :D

Sai una cosa...non mi va di fare aprire il portatile nuovo se non è sicuro che mi arriva lo schermo guardabile...
Ma come si cambia il monitor??? dove si smonta sto notebook?
Le plastiche risentono della manovra???

Ricky78
12-05-2008, 22:17
Questi sono atti criminosi nei confronti degli user newbie,
non hai idea della porcheria che c era d entro!!! e sopratutto i conflitti!
Già il touchpad scazzava alla grande... formattando tutto è andato a posto.

dovella
12-05-2008, 22:21
lavoro finito

Link (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!1661.entry)

per domande e suggerimenti resto a disposizione!!!

good work

Ricky78
12-05-2008, 22:58
Ma altri che hanno ricevuto il portatile oggi?
Marche?

kliffoth
12-05-2008, 23:22
Ma perchè pure io che ho comperato un DELL non ricevo 'sto c...o di coupon via mail????

superclaude
12-05-2008, 23:25
Ma perchè pure io che ho comperato un DELL non ricevo 'sto c...o di coupon via mail????

ti sei iscritto al sito?

kliffoth
12-05-2008, 23:36
SI ...e poi per l'acquisto ho usato una seconda mail diversa...niente
Solo per spedirmi il SEIKO/SAMSUNG mi hanno trovato bene

Poty...
12-05-2008, 23:46
a me del cupon me ne ha parlato il venditore in chat! molto corretti debbo dire! poteva benissimo starsi zitto!
cmq non vedo l'ora che arrivi così me lo configuro come dio comanda^^e lo metto all frusta! il lettore biometrico d'impronte mi fa sbavare troppooo ma vi rendete conto che questo aggeggino lo sognavamo un decennio fa?ed era nei film di fanta scenza e adesso è realta?!?! non capisco perchè non si allarga ad altre applicazioni ad esempio porte di casa (addio mazzo di chiavi^)o ad esempio le automobili! per integrarlo in un portatile vuoldire che ha un costo irrisorio! spero tanto che lo svilupino presto!
cmq davvero istemano i monitor ed è il portatile definitivo! non ha concorrenza è imbarazzante! l'ho pagato 899€ con t8300 , 8600gt,3 giga di ram vista ultimate ,320 di hdd,web cam microfono,coso biometrico , scocca interna inalluminio ,piccolo leggero! cioè non si può chiedere di meglio! sto monitor l'ha un pò infangato...spero risovino tutto...e il mio non faccia schifo...
approposito una info...ma perchè mettono tutti le ddr2 667 quando il processore ha un bus di 800? le 800 costeranno 2€ in piu...se dovessi mettere delle 800 le rileverebbe? a 800?

othersite
12-05-2008, 23:57
orcamiseria, mi allontano un attimo e il 3d diventa una porcheria? :D
ma non stavamo parlando seriamente della possibilità di cercare una soluzione per i monitor comunicando a Dell il proprio malcontento?
Siamo finiti a parlare delle menate di Vista, sia ben chiaro, che monti Vista o Kubuntu è sicuramente interessante il fatto prestazionale, ma parlare di questo argomento, che potrebbe anche riguardare toshiba e acer, e se non sbaglio anche sony visto che anche loro hanno alcuni sistemi simili al DMD di avvio multimediale, si potrebbe dedicare una sezione apposita no?

Perdonatemi questo esordio, vorrei soltanto capire se, come è successo altrove, c'è la possibilità di aprire ad esempio un blog, o un 3d ufficiale in cui, come è successo per le batterie difettose, si possa parlare seriamente del problema del monitor...
che a qualcuno il problema risulti indifferente non vuol dire che non esista, io ho speso 140euro in più perchè al telefono mi hanno detto che avrei preso un monitor Ultrasharp, mi hanno detto che conveniva puntare su un monitor di migliore qualità visto che opaco, come era necessario per la mia vista, non ce n'era la disponibilità, a meno di acquistare un Precision...
Quindi ho acquistato un monitor Hi-END... non un monitor marca sciangai con lampada a manovella, cavolo!!!!!
Anche qualora fossi fortunato e ottenessi un buon monitor vi darei una mano a sollecitare che la situazione si risolva perchè è palesemente ingiusto e assurdo...
Io ho un difetto alla vista abbastanza grave, ma un mio amico è affetto da retinite(grainy e scarsa luminosità gli tolgono la vista...), lui con un monitor grainy si affaticherebbe la vista ancora più di quanto non faccia io.. quindi non scherziamo, io pago 140 euro in più per qualcosa di migliore, non per farmi prendere in giro e buttare quei soldi nel cesso!

Provate ad andare sul Dell Forum e digitare "grainy"... vi usciranno numerosi thread relativi ai monitor degli M1530 ma anche di monitor stand alone, anche fra quelli Ultrasharp...
Dell conosce il problema...

kliffoth
13-05-2008, 00:00
Io ho avuto sfiga fin dall'inizio invece:
...l'ho pagato più di 1000 con T8100, il coupon è arrivato sul sito 2 ore dopo il mio ordine...non ho annullato perchè il conto usato non era mio etc etc....
La mia assistente alla vendita mi ha dato un omaggio, ma manco 1 € di sconto,
...sono uno dei pochi cui è arivato il monitor osceno in questo periodo....

Eppure è un bel portatile secondo me....anche se il recedo/non recedo per il monitor è un pensiero fisso (brutto brutto brutto).

Per il lettore di impronte...io lo configurerò per lanciare word e una o due delle caselle di posta poco usate: non voglio usare più di 4-5 dita.
Comunque hai pensato: affideresti la socurezza a quello?
Ti ferisci un dito? si sporca? si rompe? perdi un dito al lavoro?

kliffoth
13-05-2008, 00:18
Aspetta, a te ancora non arriva!

Ecco il punto:

La vendita dice che non ci sono segnalazioni
L'assistenza sa ma dice che ancora non c'è una posizione ufficiale di DELL

Sabato dopo il primo dialogo con l'Assistenza ho mandato una raccomandata a/r (€4.90) ad Escalation -ammesso sia questo il nome...ma mi suona bene-
Praticamente tutto ok ma il tipo mi ha detto che la granulosità fa parte delle caratteristiche del prodotto. Sono scoppiato a ridere (e lui era imbarazzato) e gli ho ricordato che il pannello lucido ha tanti difetti ma serve proprio a non avere grani...tra l'altro con i grani il pannello sembra non lucido ma riflette la luce (i famosi due piccioni con una fava)

Oggi ho richiamato e la tipa mi ha detto che comunque loro sarebbero anche disponibili ad un cambio, ma che non possono garantire il pannello...al che, siccome non mi piace veder giocare con il mio note nuovo, ho detto che aspetto. Lei si dice relativamente certa (forse entro il dopo-estate) che DELL farà qualcosa. Io mi fido, e comunque tenterò la strada del cambio quando vedrò solo buoni display in arrivo.
Altra comunicazione ad Escalation (stavolta via Fax dall'università a costo 0) per comunicare "l'accordo" con l'assistenza

Io intendo documentare tutto

Non so cosa dire...oggi sono arrivati bei schermi, e forse stanno finendo gli orrori...magari li montano e poi non tutti si lamentano (oppure vanno bene) e li smaltiscono.
La gente stranamente chiama per un graffio ma non per un monitor perchè il newbie ritiene soggettiva la sua vlutazione e forse anche problematico lamentarsi di una cosa così grossa.

Ho pure l'indirizzo di Michael Dell in persona, se torno a Vienna gli mando un fax dal palazzo delle Nazioni Unite...le provo tutte

Ricky78
13-05-2008, 00:22
edit

kliffoth
13-05-2008, 00:23
il thread dei monitor c'è ma non lo usa nessuno: effetivamente usare 3 forum per un portatile è dispersivo

sentite miei amati

http://www.lagom.nl/lcd-test/

E' un percorso per calibrare i pannelli LCD le immagini le potete visionare online o scaricare e vedere offline

othersite
13-05-2008, 00:27
Puoi creare una password oltre al fingerprint ed hai bello e che risolto il problema.
Così se perdi entrambe le mani e rimani bimonchino usi la lingua e la digiti. :sbav: :D :D

A parte che poi si può configurare anche più di un dito... e potresti anche registrare le dita dei piedi...
A volte i problemi ve li dovete inventare eh? :D

X il fatto di recedere: rimandaglielo indietro e la chiudi lì!
Come ho fatto io...
Non lo riesco a tenere acceso e non voglio aver acquistato un portatile per star male ogni volta che lo devo usare.
Lo rimando indietro ed aspetto i monitor a led.
Boh
a me serve per lavoro... se non funziona recedo e ne prendo un altro di altra marca, non posso attendere ancora, sto scrivendo da un vaio che ha metà settori di hd non funzionanti, uno slot di ram non funzionante e il monitor con la lampada fulminata, è collegato ad un monitor esterno LG-Philips 19'' di apprezzabile fattura..
Se non mi arriva un LG come monitor e non mi risolvono l'inconveniente lo rimando indietro e faccio un casino che se lo ricordano davvero!

kliffoth
13-05-2008, 00:28
X il fatto di recedere: rimandaglielo indietro e la chiudi lì!
Come ho fatto io...
Non lo riesco a tenere acceso e non voglio aver acquistato un portatile per star male ogni volta che lo devo usare.
Lo rimando indietro ed aspetto i monitor a led.
Boh

Per me recedere è rognoso:
io parto prima della fine del mese e non so se riaccreditano in tempo per un altro acquisto
ho pagato da un conto non mio
ho necessità di assistenza fuori Italia
tolto il monitor il note mi piace
ho deciso di fidarmi

PS se il monitor a led è granuloso ...credo (ma non so) che i grani li vedresti uguale...anzi ancora meglio

Ricky78
13-05-2008, 00:28
Per il lettore di impronte...io lo configurerò per lanciare word e una o due delle caselle di posta poco usate: non voglio usare più di 4-5 dita.
Comunque hai pensato: affideresti la socurezza a quello?
Ti ferisci un dito? si sporca? si rompe? perdi un dito al lavoro?
Puoi creare una password oltre al fingerprint ed hai bello e che risolto il problema.
Così se perdi entrambe le mani e rimani bimonchino usi la lingua e la digiti. :sbav: :D :D

Poi io uso la modalità a singolo dito: puoi salvare tutte le dita (io ne ho memorizzate 3) e poi basta sfiorare con solo una di queste il lettore e fa fare l'accesso...

Questa la Suite completa:

Fingerprint UPEK 5.8 (prendete la versione Standard) (http://www.upek.com/support/downloads/psql_winqual/psql_upgrade.asp)

A volte i problemi ve li dovete inventare eh? :D

Ricky78
13-05-2008, 00:31
PS se il monitor a led è granuloso ...credo (ma non so) che i grani li vedresti uguale...anzi ancora meglio
Bisognerebbe trovare qualcuno in usa che lo recensisce...
Si dovrebbe magari aprire un thread apposito su notebook review :)

kliffoth
13-05-2008, 00:41
Quasi quasi lo rivendo a 1000 e ne ricompero un altro :) tanto se lo porto in biblioteca qualcuno se lo piglia...metto ben visibili il sacchettino con le cuffiette col logo XPS, lo straccetto XPS e gli utenti comuni non si fregano poi se va a carbonella

X-hide
13-05-2008, 01:32
Meglio che receda, rivenderlo a mi parere è più rognoso... Se la persona non è soddisfatta cerca te, o anche se cerca Dell per la garanzia, non so se serva il tuo intervento (dato che il pc è stato venduto a te).

Anche io a mio tempo pensai di rivederlo, alla fine invece feci il recesso, e feci la cosa migliore...

Non stavo più seguendo il topic... Mi duole vedere che nel complesso non sta andando bene come dovrebbe -.-'

P.S. e rimarrò sempre nel dubbio di come era lo schermo del mio xps... lo resi subito senza manco accenderlo XD

Ricky78
13-05-2008, 01:32

Qui comparativa tra monitor LG con lampada e monitor con Led su XPS 1530:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=243531&page=8

:)

thewebsurfer
13-05-2008, 01:41
Qui comparativa tra monitor LG con lampada e monitor con Led su XPS 1530:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=243531&page=8

:)

non sono iscritto...è grande la differenza?

Ricky78
13-05-2008, 02:09
non sono iscritto...è grande la differenza?

Iscriviti... ci metti due minuti ;)

Ricky78
13-05-2008, 09:14
Stamattina è passato il corriere...
Fuori uno :)

joeyrs
13-05-2008, 09:24

I codec su DMD li puoi installare tranquillamente basta cercare online trovi un pò di tutorials.