PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17]

PISOLOMAU
03-09-2008, 15:13
Quindi 850 euri sarebbe un prezzo onesto?

(c'è anche SW installato del valore di svariate centinaia di euro...)

totinoo
03-09-2008, 15:14
Quindi 850 euri sarebbe un prezzo onesto?

(c'è anche SW installato del valore di svariate centinaia di euro...)

software con licenza?
cederesti anche la licenza?
poi cmq potrebbe essere software che non interessa all'acquirente...

PISOLOMAU
03-09-2008, 15:41
l'acquirente ce l'ho già, e il sw gli intreressa. Le licenze me le tengo io. Ovvio.:stordita:

Volevo solo un idea per non essere ne troppo esoso ne troppo pirla...

minimike
03-09-2008, 16:24
la prima che hai detto .. :Deh...
quindi? come posso fare per farla funzionare?
Mettiamo di voler collegare un pc con Xp e il mio Xps...cosa devo fare per vedere se la firewire funziona?

thanx

thewebsurfer
03-09-2008, 16:51
l'acquirente ce l'ho già, e il sw gli intreressa. Le licenze me le tengo io. Ovvio.:stordita:

Volevo solo un idea per non essere ne troppo esoso ne troppo pirla...

cerca un pò nel mercatino..un paio di mesi fa sn stati venduti t9300 3gb 1anno di garanzia a 1000€..
il prezzo non è granchè corretto, ma di certo non è una fregatura

Oplita01
04-09-2008, 10:00
si, 2 cuffie e il mic :oink: :oink:

quando colleghi qualcosa alla presa mic ti si apre un pop up giusto?
al posto di microfono selezioni altoparlandi posteriori, non mi sembra difficile :stordita:

Oplita01
04-09-2008, 10:03
a voi sembra normale che con cod 2 non riesca a fare più di 35 fps con tutto al massimo?:cry: :cry:
mi quoto

krotone2
04-09-2008, 11:48
Salve ho appena acquistato il dellino e sono in fase 2 da due giorni... più o meno quanto tempo durano le varie fasi?
Grazie
PS. questo è il mio primo intervento sul sito dopo mesi che leggo soltanto... forse dovrei dire "Permesso"... :)

thewebsurfer
04-09-2008, 11:55
PS. questo è il mio primo intervento sul sito dopo mesi che leggo soltanto... forse dovrei dire "Permesso"... :)

entra entra ma pulisciti le scarpe:stordita:

10-15 giorni max

SimoxTa
04-09-2008, 12:27
Apro un mezzo OT, secondo quanto riportato da Engadget in questa news

http://www.engadget.com/2008/09/04/dells-inspiron-mini-9-pops-official/

Chiunque acquisti un modello tra xps 1530, xps 1330 e studio 15 potrà acquistare il nuovo mini inspiron, concorrente dell'EEEPC a 99€

Ora se qualcuno di voi ha intenzione di comprarlo (e non e interessato alla promozione), può contattarmi in PM per accordarci, in quanto sfrutterei la possibilità, chiaramente pagando anticipatamente il portatile all'acquirente, SS comprese :)

char6676
04-09-2008, 13:13

Chiunque acquisti un modello tra xps 1530, xps 1330 e studio 15 potrà acquistare il nuovo mini inspiron, concorrente dell'EEEPC a 99€

Ora se qualcuno di voi ha intenzione di comprarlo (e non e interessato alla promozione), può contattarmi in PM per accordarci, in quanto sfrutterei la possibilità, chiaramente pagando anticipatamente il portatile all'acquirente, SS comprese :)

se fosse veramente così, sarei super interessato anche io !!:eek:

Ricky78
04-09-2008, 13:51

Uhm... interessante
Bisogna vedere se vale anche per il mercato europeo

thewebsurfer
04-09-2008, 13:51
se fosse veramente così, sarei super interessato anche io !!:eek:

ho due domande:

il mini ispiron è venduto attualmente in italia? (non credo)

l'offerta varrà anche per l'italia? (non credo proprio)

:stordita:

gendag
04-09-2008, 14:01
Uhm... interessante
Bisogna vedere se vale anche per il mercato europeo

Da http://yourblog.direct2dell.com/2008/09/04/without-further-ado-meet-your-new-best-friend/:

If you can wait until 6 a.m. Central tomorrow, Sept. 5, you’ll be able to get a Mini for only $99 with the purchase of a Studio 15, XPS M1530 or XPS M1330 laptop through 6 a.m. Tuesday, Sept. 9 (U.S. only).

Quindi direi di no :D

Gendag

stef78g
04-09-2008, 15:09
Sbaglio o nell'ultimo mese il prezzo è salito, prezzo del 1530M.

Circa due settimane fa la mia configurazione era sotto i 900€ + iva ora è sopra i 1000€ + iva!!

Nessuno ha notato un aumento dei prezzi?

kliffoth
04-09-2008, 15:41

Circa due settimane fa la mia configurazione era sotto i 900€ + iva ora è sopra i 1000€ + iva!!

il prezzo oscilla sempre ma tende comunque lievemente al ribasso.
Comunque hanno messo il T9300 con 4 GB di Ram e HD da 400 e spese di spedizione a 1150...non e' male

NB attenti che sono apparse queste schede wifi: Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa

oddio prima erano le 1390, e queste sono 1395 ...pero' credo che le intel siano meglio (ma correggetemi se e' il caso)

stef78g
04-09-2008, 15:48
Io non dico che sia tanto o poco o conveniente o meno, segnalo solamente che due settimane fa la stessa configurazione veniva 100€ in meno, cioè un 10€ in meno

sephiroth_85
04-09-2008, 15:53
bhe la mia configurazione è salita a 1309 euro e la batteria da 9 celle la regalano senno costa di piu

SimoxTa
04-09-2008, 16:12
ho due domande:

il mini ispiron è venduto attualmente in italia? (non credo)

l'offerta varrà anche per l'italia? (non credo proprio)

:stordita:

Esce domani a livello mondiale, ergo impossibile che lo vendano in italia oggi :D

In germania è gia stato annunciato il prezzo di quello "a prezzo completo" (359€)

In ogni caso l'annuncio io l'ho fatto :D

kliffoth
04-09-2008, 16:12
ripeto: il prezzo oscilla (quindi significa che un poco sale e un poco scende, anche in relazione alle offerte e promozioni temporanee) ma sempre con trend a scendere nel lungo periodo.

Prova a partire da modelli diversi, il prezzo varia a parita' di configurazione

Ricky78
04-09-2008, 16:38

Confermo... i prezzi da quando è uscito lo Studio sono aumentati almeno del 10%!!

Infatti hanno perso un cliente...già che c'è il balzello dei monitor mo' mi aumentano i prezzi senza assicurare gli LG??

Se lo tengano!!!

Tra l'altro l'XPS (non vogliatemene) è oramai vecchiotto per design ...anche se tuttora piacevole.

Ricky78
04-09-2008, 16:42
NB attenti che sono apparse queste schede wifi: Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa

oddio prima erano le 1390, e queste sono 1395 ...pero' credo che le intel siano meglio (ma correggetemi se e' il caso)

Andate di Intel senza pensarci!! ...e con lo standard N (che aumenta del 300-400% la portata del segnale con router N dotati di tecnologia MIMO).
Avete migliore ricezione anche con standard B/G e tra l'altro un sw. sempre aggiornato...

p.s.
Anche la Dell fa una scheda, la 1510 che supporta il protocollo N, ...ma preferite sempre la Intel!

othersite
04-09-2008, 17:07
Siete al corrente che fino a qualche mese fa non era stato ancora certificato come standard perchè ci sono stati enormi problemi di interoperabilità tra g e n?
Non dovete credere a tutto quello che leggete!! Le velocità di trasferimento arrivano ad un massimo reale di 140MB/s e non i 300 di cui parlano, che è una potenzialità a livello teorico, come ad esempio non è vero che lo standard G arriva ai 54MB/s, i più performanti non superano i 28MB/s... insomma sappiate che ci sono sti problemi e informatevi su quali passi avanti abbiano fatto nello sviluppo di questa tecnologia..
Inoltre la tecnologia si chiama MIMO, non MOMO :D è MultipleInputMultipleOutput, in pratica è la stessa che trovate sui sistemi draft-n o pre-n i quali adoperano fino a 3 antenne per evitare colli di bottiglia e aumentare la banda disponibile, solo che questi modelli lavoravano 1antenna alla volta, lo standard n prevede invece che si adoperino il numero massimo di antenne disponibili in ricezione o trasmissione sul momento, fino a 7, che garantisce una maggiore ricezione e trasmissione.. solo che su prove molto accurate fatte con i router più gettonati era emerso uno scandaloso problema di interoperabilità a causa del quale router di 50euro erano preferibili a quelli da 200euro...

io sono rimasto alle info di qualche mese fa, sapete se ci sono evoluzioni? Sapete se lo standard 802.11n è stato certificato finalmente?

thewebsurfer
04-09-2008, 17:16

le schede intel wifi N che abbiamo noi sono draft 1 (sono quasi sicuro)
è uscito draft 2.0 che porta miglioramenti nelle emissioni elettromagnetiche.

infatti ora i router draft 1 sono sconsigliati..
cmq sappiate che la tipologia N non è ancora standard proprio per le emissioni fuori norma.
io ho desistito dal fare una wifi a casa xke accendo il wifi al portatile e mi viene mal di testa..:muro:

quindi a conti fatti è meglio avere una scheda abg, almeno sti sta relativamente sicuri su questo fronte

kliffoth
04-09-2008, 17:41
io so solo che rubo un segnale n vacante (quindi ho bisogno di una scheda che "prenda") da una wifi non protetta e vado con quello e la mia scheda intel va bene (e con vista 64 all'inizio non andava...forse per il dirver...)
Al di la' delllo standard le intel vanno bene.
Poi se questa DELL e' ok tanto di guadagnato, ma visto che la montano di default ho preferito avvisare il forum

(perche' ricordo vecchi post in cui si consigliava la intel perche' la DELL non prendeva...ma il modello DELL era il 1390 non questo, mi pare)

Ricky78
04-09-2008, 18:02
la tecnologia si chiama MIMO, non MOMO :D
Azz hai ragione... Need For Speed mi sa che mi ha flashato :D :D

Ricky78
04-09-2008, 18:04
le schede intel wifi N che abbiamo noi sono draft 1 (sono quasi sicuro)
è uscito draft 2.0 che porta miglioramenti nelle emissioni elettromagnetiche.

infatti ora i router draft 1 sono sconsigliati..
cmq sappiate che la tipologia N non è ancora standard proprio per le emissioni fuori norma.
io ho desistito dal fare una wifi a casa xke accendo il wifi al portatile e mi viene mal di testa..:muro:

quindi a conti fatti è meglio avere una scheda abg, almeno sti sta relativamente sicuri su questo fronte

Cioè?

Con router N ti veniva il mal di testa mentre con i G no??!!

thewebsurfer
04-09-2008, 18:10
Cioè?

Con router N ti veniva il mal di testa mentre con i G no??!!

no non è questo, credo di essere leggermente elettrosensibile
le wifi in generale mi infastidiscono un pò a volte
(non escludo che la suggestione faccia la sua parte) ma le N in particolare sono più forti..
e ripeto che uno dei motivi principali della mancata standardizzazione è l'emissione fuori norma

Ricky78
04-09-2008, 18:17
no non è questo, credo di essere leggermente elettrosensibile
le wifi in generale mi infastidiscono un pò a volte
(non escludo che la suggestione faccia la sua parte) ma le N in particolare sono più forti..
e ripeto che uno dei motivi principali della mancata standardizzazione è l'emissione fuori norma

Ma se uno ha una scheda con wi-fi N e router G sta tranquillo quindi?

p.s.
Kliffoth come fai a sapere che è N senza entrare nel router? :)

thewebsurfer
04-09-2008, 18:23
Ma se uno ha una scheda con wi-fi N e router G sta tranquillo quindi?

in realtà non saprei, le radiazioni wifi del laptop sempre N sono, anche se poi viaggi alla velocità del G.

specifico che gli studi sulla nocività delle radiazioni ci sono, e molti, ma non so se sono stati ufficialmente accreditati.:)
quindi se non senti disturbi ora non ti fare problemi:)

Ricky78
04-09-2008, 18:34
specifico che gli studi sulla nocività delle radiazioni ci sono, e molti, ma non so se sono stati ufficialmente accreditati.:)

Boh... qua leggo del contrario... per quanto riguarda il wireless:

Wireless e Salute (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018177)

aisha2006
04-09-2008, 18:40
ho un problema urgente,ho fatto mettere xp sul mio 1530,solo che hanno avuto problemi con i driver che ho trovato qui nella guida per l'installazione di xp...

ora voglio ripristinare Vista dalla partizione sull'hd,come fare?

kliffoth
05-09-2008, 08:55
p.s.
Kliffoth come fai a sapere che è N senza entrare nel router? :)

non e' N infatti, e' G
io lo leggo cliccando sulla connessione col tasto destro e poi su "stato"...scrive un po' di roba e c'e' la G
...magari sbaglio, pensavo fosse esaustivo come pannello informativo

Comunque nello specifico piu' che lo standard ci interessa sapere (almeno interessa ai potenziali acquirenti) se la scheda DELL va sostituita con la intel in fase di ordine (perche' ora la DELL sui primi 2 modelli e' di default)

Oplita01
07-09-2008, 10:26
mi quoto
qualcuno può prestarmi attenzione per un attimo, per favore!? :eek:

oggi ho provato anche rainbow six vegas.
anche lui soffre di rallentamenti che sembrano causati dalla cpu:mad:
che succede? ho un core spento?

gianluca_1986
07-09-2008, 10:47
qualcuno può prestarmi attenzione per un attimo, per favore!? :eek:

oggi ho provato anche rainbow six vegas.
anche lui soffre di rallentamenti che sembrano causati dalla cpu:mad:
che succede? ho un core spento?

mica hai un macbook AIR!!!!
a parte le battute,apri il taskmanager e lascialo attivo,fai partire 2-3 tool di diagnostica tipo rivatuner e ik8fangui,gioca 10 minuti e poi vedi cos'è successo mentre giocavi

Oplita01
07-09-2008, 13:57
mica hai un macbook AIR!!!!
a parte le battute,apri il taskmanager e lascialo attivo,fai partire 2-3 tool di diagnostica tipo rivatuner e ik8fangui,gioca 10 minuti e poi vedi cos'è successo mentre giocavi

fatto... ma cosa dovrei capire?
unica cosa che noto è la frequenza della cpu che mi da ik8fangui.. 2500
non dovrebbe essere 5000 per un dual core @ 2.5 ghz?:mc:

:: Marco ::
07-09-2008, 15:10
fatto... ma cosa dovrei capire?
unica cosa che noto è la frequenza della cpu che mi da ik8fangui.. 2500
non dovrebbe essere 5000 per un dual core @ 2.5 ghz?:mc:

no... :D è 2.5 ghz per ogni core

minimike
08-09-2008, 16:37
Ciao a tutti!!!
Vi ricordate di me? Eh lo so, sono sparito dalla circolazione per un po'...estate piena zeppa di impegni ed intrecci come al solito. Spero sia stata una bella estate pure per voi!

Vengo subito al dunque: finora non avevo mai utilizzato la porta firewire, e non avevo nemmeno controllato prima di riformattare se funzionasse...
ora, nella cartella connessioni di rete la connessione 1394 relativa alla firewire non compare...:mbe:

La cosa strana è che in "gestione dispositivi" compare la voce 'controller host bus IEEE1394' e aprendo la tendina c'è anche il nome della marca (credo).

Domanda: sono io l'impedito che non sa come funziona la firewire con vista o c'è veramente qualcosa che non va??

Grazie a tutti e ben ritrovati!!!!

Ciao:cool:

Non c'è nessuno che può aiutarmi a far funzionare sta benedetta firewire?!?!

thanx:mc:

krotone2
11-09-2008, 09:58
Salve, ho fatto l ordine il 2 settembre per un 1530 e mi metteva data di arrivo il 18/9 oggi vado a controllare e mette 29/9.... :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: possibile?

dcarpignano
11-09-2008, 10:06
Ciao, puoi postare la tua configurazione ?

krotone2
11-09-2008, 12:05
T9300
4gb ram
400 GB 5.400
monitor WXGA+ 1440x900
batteria 9 celle
scheda video GeForce 8600 GT
cioè le uniche cose in + rispetto alla normale configurazione sono
il monitor e il mouse dell 2 tasti optical...
:help: :help: :help:
fottuti polacchi!!!

krotone2
12-09-2008, 14:40
UP

krotone2
15-09-2008, 13:13
up

manu84
15-09-2008, 13:36
A me con la tua stessa configurazione ad eccezione del disco che ho preso da 7200 rpm c'ha messo 10 giorni in tutto...bravi polacchi :D

Oplita01
15-09-2008, 23:25
dai non ha senso... oggi ho installato hitman blood money, e anche quello soffre di rallentamenti quando il pg si trova in stanze affollate.
Ho il t9300, vi sembra normale?
e la temperatura non sale mai sopra i 50 gradi... siamo sicuri che funziona bene sta cpu?:mad:

manu84
16-09-2008, 07:52
Mah io gioco a Crysis con i dettagli al massimo e non ci sono mai stati rallentamenti, l'unica cosa che mi scoccia è che la ventola sta perennemente accesa, ma la temperatura non va mai sopra i 60 gradi anche con le prestazioni al massimo delle cpu

aisha2006
16-09-2008, 12:06
Mah io gioco a Crysis con i dettagli al massimo e non ci sono mai stati rallentamenti, l'unica cosa che mi scoccia è che la ventola sta perennemente accesa, ma la temperatura non va mai sopra i 60 gradi anche con le prestazioni al massimo delle cpu

possibile? :confused:
io ho provato devil may cry 4 e ho fatto il test e nn mi da buoni risultati :confused: scatticchia in alcune scene insomma....

tonotek
16-09-2008, 14:10
Ciao a tutti....
sono un felice (nn so se del tutto) possessore di un xpsm1530 che da una settimana però ha un paio di problemi...
Innanzitutto ha la tastiera rialzata ma nn potevo rimanere senza portatile quindi non ho mai fatto la sostituzione... anche perchè se per caso il portatile fosse da spedire sarebbe stato un problema che nn potevo ovviare... mi serviva quindi l'ho tenuto così.. in più c'è un margine ampio sull'assemblaggio dei cardini del monitor...
Problema 2
Da un pò di tempo a questa parte mi succede che premendo leggermente forte il tasto "2" il monitor sembra come cambiare colore come se ci fosse un bel contatto... è capitato a qualcuno o come sempre sono il pioniere?
Fortunatamente ho esteso la garanzia per altri 3 anni...

ref74
16-09-2008, 14:33
I cardini in effetti sembrano essere il punto debole dell'assemblaggio anche del mio esemplare. In realtà non danno segni di sofferenza, ma c'è un po' di "margine" e il cardine sinistro sembra meno rigido di quello destro...
In ogni caso non ho problemi di stabilità del monitor.

Per il resto devo dire assolutamente nessun problema!

ref

tonotek
16-09-2008, 14:41
I cardini in effetti sembrano essere il punto debole dell'assemblaggio anche del mio esemplare. In realtà non danno segni di sofferenza, ma c'è un po' di "margine" e il cardine sinistro sembra meno rigido di quello destro...
In ogni caso non ho problemi di stabilità del monitor.

Per il resto devo dire assolutamente nessun problema!

ref

i cardini sono uguali ai miei allora...
Ma si come ho detto sono difetti che passano in secondo piano però il monitor che fa questa cosa con una macchina pagata dopo un paio di sconti 1280 euro+110 di 3 anni NBS mi danno un po da fare... io chiamo e sento cosa mi dicono...
Cavolo lo tratto perfettamente 7 mesi neanche un micrograffio, sempre perfettamente pulito e areato.... questa cosa del monitor mi fa impazzire..
Ps quando è caldo il contatto avviene anche con il tasto 3,1 e a volte la W sembra quasi centralizzato li...

manu84
19-09-2008, 13:34
Ragazzi dopo circa un mese di "scapocciate" con Vista e continui inceppamenti del SO sto decidendo seriamente di installare Linux però avrei delle cose importanti da sapere:
1- la mia garanzia decade nel caso passassi a linux oppure la garanzia è solo hardware?
2- Come si fa a mettere Linux? :D
....Cioè devo creare una partizione di :C ? Ora ho C e D, la D è di recovery, in C c'è il resto quindi immagino che devo intervenire su C, allora mi chiedo come partizionare considerando che su 173 GB ora ne ho liberi 142 GB (a tal proposito userei PartitionMagic)
3- Linux è a pagamento o si scarica gratuitamente da qualche parte?
...in pratica non so niente, quindi esiste qualche guida a riguardo?
4- Autocad 2009 ci gira tranquillamente?

Grazie :D

tonotek
19-09-2008, 13:40
Ragazzi dopo circa un mese di "scapocciate" con Vista e continui inceppamenti del SO sto decidendo seriamente di installare Linux però avrei delle cose importanti da sapere:
1- la mia garanzia decade nel caso passassi a linux oppure la garanzia è solo hardware?
2- Come si fa a mettere Linux? :D
....Cioè devo creare una partizione di :C ? Ora ho C e D, la D è di recovery, in C c'è il resto quindi immagino che devo intervenire su C, allora mi chiedo come partizionare considerando che su 173 GB ora ne ho liberi 142 GB (a tal proposito userei PartitionMagic)
3- Linux è a pagamento o si scarica gratuitamente da qualche parte?
...in pratica non so niente, quindi esiste qualche guida a riguardo?
4- Autocad 2009 ci gira tranquillamente?

Grazie :D

Ciao,
1 la garanzia per quello che qualcuno potrebbe dire non può decadere cambiando un software...
2 io fossi in te cercherei qualcosa su google... tieni presente che puoi partizionare anche dall'installer di linux.... ad esempio ubuntu ha ina installazione abbastanza semplice
3 si scarica paghi eventuale supporto in determinati casi... comunque devi scegliere che distribuzione usare...
4 non ci giurerei troppo anzi... forse emulato ma "tranquillamente" è una parola grossa...

Prego :D

manu84
19-09-2008, 13:51
Ciao,
1 la garanzia per quello che qualcuno potrebbe dire non può decadere cambiando un software...
2 io fossi in te cercherei qualcosa su google... tieni presente che puoi partizionare anche dall'installer di linux.... ad esempio ubuntu ha ina installazione abbastanza semplice
3 si scarica paghi eventuale supporto in determinati casi... comunque devi scegliere che distribuzione usare...
4 non ci giurerei troppo anzi... forse emulato ma "tranquillamente" è una parola grossa...

Prego :D

Ciao e grazie per la risposta, in effetti ho verificato che la garanzia è solo hardware quindi posso installare ciò che voglio, me lo ha confermato anche l'assistenza Dell. Detto questo ho visto che c'è la versione Ubuntu http://www.ubuntu-it.org/ che permette di far girare Ubuntu senza partizionare, poi magari partizioni se veramente decidi di "abbandonare" Windows (anche se ancora varie cose non mi sono chiare". Per il resto quello di autocad è un problema, :rolleyes: mo vedo un pò

tonotek
19-09-2008, 14:00
Ciao e grazie per la risposta, in effetti ho verificato che la garanzia è solo hardware quindi posso installare ciò che voglio, me lo ha confermato anche l'assistenza Dell. Detto questo ho visto che c'è la versione Ubuntu http://www.ubuntu-it.org/ che permette di far girare Ubuntu senza partizionare, poi magari partizioni se veramente decidi di "abbandonare" Windows (anche se ancora varie cose non mi sono chiare". Per il resto quello di autocad è un problema, :rolleyes: mo vedo un pò

se scarichi ubuntu (ti ho dato il nome di questa distribuzione perchè a mio parere è valida, però sono di parte quindi valuta tu se fa al caso tuo) dal sito ufficiale www.ubuntu.com scarichi appunto un livecd che ti permette di eseguire il sistema operativo in modalità live senza installarlo...
ci giochi un po poi vedi se ti aggrada! un bel riavvio senza avviare il cd e torna tutto come prima!

manu84
19-09-2008, 14:10
se scarichi ubuntu (ti ho dato il nome di questa distribuzione perchè a mio parere è valida, però sono di parte quindi valuta tu se fa al caso tuo) dal sito ufficiale www.ubuntu.com scarichi appunto un livecd che ti permette di eseguire il sistema operativo in modalità live senza installarlo...
ci giochi un po poi vedi se ti aggrada! un bel riavvio senza avviare il cd e torna tutto come prima!

Bene grazie mille, visto e considerato che mi hai chiarito varie cose e che è tutto gratis provo ubuntu e ci smanetto un pò, poi vedo come va :read:
Ciao

tonotek
19-09-2008, 14:10
Bene grazie mille, visto e considerato che mi hai chiarito varie cose e che è tutto gratis provo ubuntu e ci smanetto un pò, poi vedo come va :read:
Ciao

di niente figurati!!! ciao!!

manu84
19-09-2008, 14:40
ultima cosa prima di procedere, mi consigli Ubuntu oppure Edubuntu-UIE?

tonotek
19-09-2008, 14:46
ultima cosa prima di procedere, mi consigli Ubuntu oppure Edubuntu-UIE?

ubuntu liscia! :D

manu84
19-09-2008, 14:52
ubuntu liscia! :D

bene, appena scaricato, ho trovato una bellssima video guida che mi spiega passo passo cosa fare, appena ho un pò di tempo smanetto :mc: :mc: :mc:

tonotek
19-09-2008, 14:53
bene, appena scaricato, ho trovato una bellssima video guida che mi spiega passo passo cosa fare, appena ho un pò di tempo smanetto :mc: :mc: :mc:

buona smanettata!!!

manu84
19-09-2008, 16:00
Ho appena fatto la prima smanettata su ubuntu e ad eccezione dell'interfaccia un pò primitiva che penso si possa personalizzare, non mi dispiace, però per esempio con vista in basso a destra vedo l'icona della batteria dove posso scegliere anche le prestazioni dei processori, qui non la vedo...oppure come faccio ad avviare la webcam? insomma devo capire ancora svariate cose elementari, però non mi perdo d'animo

thewebsurfer
19-09-2008, 16:09
Ho appena fatto la prima smanettata su ubuntu e ad eccezione dell'interfaccia un pò primitiva che penso si possa personalizzare, non mi dispiace, però per esempio con vista in basso a destra vedo l'icona della batteria dove posso scegliere anche le prestazioni dei processori, qui non la vedo...oppure come faccio ad avviare la webcam? insomma devo capire ancora svariate cose elementari, però non mi perdo d'animo

praticamente tu sei al primo approccio con linux, del quale fino a 5 minuti fa non sapevi niente?

mi dispiace tanto per te:cry: ..

scherz:stordita:

manu84
19-09-2008, 18:08
praticamente tu sei al primo approccio con linux, del quale fino a 5 minuti fa non sapevi niente?

mi dispiace tanto per te:cry: ..

scherz:stordita:

Si infatti cerco aiuto :mc: perchè sto proprio alle prime armi :D

krotone2
19-09-2008, 20:02
salve... finalmente oggi mi è arrivato il mio XPS.... ma sorpresa amara appena apro non cè la custodia per i CD e gli auricolari....:mad: e poi il monitor... un AUO.... :muro:

di cd mi sono arrivati :
Works
Media direct
adobe photoshop elements 6
SO
Driver and utilities

manu84
19-09-2008, 20:30
salve... finalmente oggi mi è arrivato il mio XPS.... ma sorpresa amara appena apro non cè la custodia per i CD e gli auricolari....:mad: e poi il monitor... un AUO.... :muro:

di cd mi sono arrivati :
Works
Media direct
adobe photoshop elements 6
SO
Driver and utilities

In realtà è sorprendente del fatto che ti sei sorpreso :D
La custodia per il cd e gli auricolari non li mandano da un pezzo, io invece all'arrivo del mio xps ho trovato come sorpresa un bel mouse della logitech :sofico:
Per il monitor purtroppo c'è poco da fare :muro:

dcarpignano
19-09-2008, 20:42
che cosa ha di brutto quel video della AUO ?

krotone2
19-09-2008, 20:48
è scuro sul lato DX...
a me cè il mouse ma della dell 2 pulsanti + rotella ottico.... anche se un po grosso è comodo...

sephiroth_85
19-09-2008, 20:51
se passi a lanciano ti va di portarlo che lo confronterei con il mio ?

krotone2
19-09-2008, 21:00
io ora sono a lanciano....:mbe:

jedipro88
19-09-2008, 21:05
Ciao ragazzi, sono un attuale possessore di un macbook

vorrei acquistare un portatile più performante con una scheda grafica dedicata e abbandonare quelle integrate...

mi è saltato all'occhio questo xps 1530, sembra davvero un ottimo portatile...

com'è ad autonomia? quanto si tira abbassando luminosità e castrando la scheda video (se si può)?

il pannello da 1680*1050 è decente o è meglio il classico 1440*900?

spero in vostre risposte, saluti ;)

sephiroth_85
19-09-2008, 21:40
ti va di incontrarci domani mattina?

kliffoth
22-09-2008, 09:54
Dopo mesi ho finalmente fatto una sessione di gioco col note.

una unica sessione di 9-10 ore a FEAR.

tutto ok!!!, la ventola andava ma nessun problema, tranne un crash dei driver video intorno alla ottava ora...ma in fondo facevo molto ALT+TAB...cioe' me lo sono cercato.
Inoltre il palmrest era a livelli accettabili e non ho notato alcun "bollore": era caldo ma non ustionava

manu84
03-10-2008, 12:54
Salve ragazzi ho appena formato il pc e ho un paio di domande da farvi:
1- potete linkarmi l'indirizzo per il download di quella applicazione utile per il fingerprint? ...insooa quella per il riconoscimento biometrico
2- ho installato la webcam ma quando l'avvio mi dice che i driver non sono installati :confused: ...c'è un link preciso in cui poterli scaricare?
Grazie

Toelupe
03-10-2008, 13:03
Umh...anche a voi la parte interna in metallo, presenta segni dopo un pò?

mi spiego, subito sotto il lettore di impronte, è come se fosse venuto via l'effetto satinato, probabilmente dovuto al fatto che lì è poggiato il palmo della mano mentre scrivo...si vede metallo lucido, è successo anche a voi?

Nel caso, come avete risolto? Non mi và di desatinizzare tutto, pezzo di ricambio?

manu84
03-10-2008, 13:03
per la webcam ho risolto, per l'altra mi date una mano?

Grazie

manu84
03-10-2008, 14:09
:mbe:
nessuno sa linkarmi la pagina o dirmi come si chiama il programma per il riconoscimento biometrico???

kliffoth
06-10-2008, 09:51
nessuno sa linkarmi la pagina o dirmi come si chiama il programma per il riconoscimento biometrico???

Dai un'occhiata alla prima pagina e segui i link per installare un SO, insieme ai driver trovi anche l'UPEK (fingrerprint)

Se vuoi la suite completa la trovi la', se invece ti bastano i driver, li trovi sul tuo CD della DELL, sul sito DELL e sempre sulle guide

alfaalex
07-10-2008, 18:35
ma per la scheda video si sa qualcosa? per natale cambiano il modello?

altrimenti passo allo "Studio 15"

Blueschneider
08-10-2008, 10:03
qualcuno ha maggiori informazioni riguardo alle schede video esterne? Visto che nel nostro dellino non è possibile sostituirla...

Daniel85
08-10-2008, 10:18
qualcuno ha maggiori informazioni riguardo alle schede video esterne? Visto che nel nostro dellino non è possibile sostituirla...

Scusa, ho visto che hai in firma una 8600GT da 256mb DDR3, come va in confronto, ad esempio, ad una HD3650 da 512mb DDR2?

manu84
10-10-2008, 11:04
Ragazzi il nostro caro fingerprint permette di accedere ai siti a cui siamo registrati senza ogni volta mettere nick e password :D
...peccato che funzioni solo con internet explorer:doh:
l'ho provato con firefox e non funziona, qualcuno ha incontrato il mio stesso problema? ed eventualmente ha trovato il modo per risolverlo? :read:

kliffoth
10-10-2008, 12:40
Ragazzi il nostro caro fingerprint permette di accedere ai siti a cui siamo registrati senza ogni volta mettere nick e password :D
...peccato che funzioni solo con internet explorer:doh:
l'ho provato con firefox e non funziona, qualcuno ha incontrato il mio stesso problema? ed eventualmente ha trovato il modo per risolverlo? :read:

http://www.digitalpurview.com/firefox-3-support-for-upek-fingerprint-reader-password-bank/

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=3508678

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=262104

http://rs503.rapidshare.com/files/150686984/PSQL582Build4640.zip

Attento alla versione di upek che hai l'ultimo link e' per la vers upek

Oppure aspetta che tanto prima o poi esce o fai ricerche controllando le date dei post e dei file (google: upek fingerprint firefox 3 o altro vedi)

Pess
13-10-2008, 10:47
Ragazzi, ho saputo che devono uscire modelli nuovi che dovrebbero sostituire l'XPS in questione... Per quanto è prevista la loro uscita?

krotone2
13-10-2008, 15:39
Salve qualcuno sa se cè un modo o un pulsante per spegnere il monitor? è una palla ogni volta stare a cambiare i minuti dello screensaver... io su tutti i miei vecchi portatili c era un tasto predefinito... qui nn cè... sapete darmi una mano?

manu84
13-10-2008, 18:14
Salve qualcuno sa se cè un modo o un pulsante per spegnere il monitor? è una palla ogni volta stare a cambiare i minuti dello screensaver... io su tutti i miei vecchi portatili c era un tasto predefinito... qui nn cè... sapete darmi una mano?

Scusa ma non puoi metterlo in modalità basso consumo?
Clicchi su start e poi sul bottone dello spegnimento che in realtà lo mette in modalità basso consumo

krotone2
13-10-2008, 20:19
premendo spegni non cè basso consumo.... a serve che rimane acceso perchè la notte lascio a fare alcuni lavori di :sofico: e vorrei solo nn avere la luce in camera....

manu84
13-10-2008, 21:35
Ah ho capito...mmm non saprei
Al limite dovresti chiudere lo schermo impostando che alla chiusura dello schermo non si deve disattivare nulla :mc:

krotone2
13-10-2008, 23:20
eh ma dato il calore vorrei evitare questo... penso che lo schermo si rovini se entra in contatto con tutto quel calore....

thewebsurfer
13-10-2008, 23:31
eh ma dato il calore vorrei evitare questo... penso che lo schermo si rovini se entra in contatto con tutto quel calore....

da dai:mbe:
l'xps non è strutturato in modo da prendere aria anche dalla tastiera come altri laptop..quindi non chiudi nessun circolo d'aria chiudendo lo schermo
e poi il max raggiungibile è cmq 50° "a riposo" quindi non vedo di cosa ti preoccupi

IL_mante
14-10-2008, 09:02
installa rmlock e impostati un profilo particolare per la notte, dove spegni il monitor subito dopo un minuto, ma senza mandare a riposo il pc...

così se devi cambiare ti basta tornare al profilo che preferisci semplicemente con 2 click

Pess
14-10-2008, 18:21
Ordinato il PC stamattina!! A 1140 € ho preso un XPS M1530 con queste caratteristiche:
Processore T9300
Scheda video 8600GT
schermo 1440X990
4 Gb di Ram
Hard disk 320 GB 7200 rpm
Wireless, bluetooth, batteria 9 celle, borsa energy blu
Complete care 1 anno e garanzia 1 anno

Il tutto a 1140 €. Sono andato bene? :D

thewebsurfer
14-10-2008, 18:27
Ordinato il PC stamattina!! A 1140 € ho preso un XPS M1530 con queste caratteristiche:
Processore T9300
Scheda video 8600GT
schermo 1440X990
4 Gb di Ram

ehm...quanto costa la borsa?:stordita:
io a 1170 ho comprato ad aprile la stessa config tua con 3GB di ram e 3 anni di garanzia

Pess
14-10-2008, 18:37
ehm...quanto costa la borsa?:stordita:
io a 1170 ho comprato ad aprile la stessa config tua con 3GB di ram e 3 anni di garanzia

Mi pare 45 €... La complete care costa 100 €

LNdemon
14-10-2008, 22:30
Ho letto in giro che affidandosi ad un operatore telefonico, anziche al configuratore online, si puo risparmiare: è vero ? su cosa si risparmierebbe ?

manu84
15-10-2008, 07:44
Processore T9300
Scheda video 8600GT
schermo 1440X990
4 Gb di Ram

Sei andato benino, io ho + o - la tua stessa configurazione, senza borsa ma con 4 anni di garanzia l'ho pagato ad agosto 1280.00

adrian85
15-10-2008, 08:39
ciao a tutti,
volevo chiedervi una curiosità: ma sul sito del non c'è + la possibilità di parlare in chat con il supporto vendite?

manu84
15-10-2008, 09:35
ciao a tutti,
volevo chiedervi una curiosità: ma sul sito del non c'è + la possibilità di parlare in chat con il supporto vendite?

http://www.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/sales_chat_core?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=chattva&~lt=popup

kliffoth
16-10-2008, 16:17
DELL ha avviato una 10 giorni di sconti.

oghi giorno ci sono dei prodotti diversi in offerta per 1 giorno.

Domani (e per un giorno) ci sara' il 1530. Magari chi deve comperare ci butti un occhio

thewebsurfer
20-10-2008, 20:14
http://rjq.jp/new/new-photo/20080720/2709w-image.jpg

vi presento una postazione molto simile alla mia prossima:D
xps 1530 e dell 2709
minghia più vedo quel monitor e più mi cade la bava sulla tastiera:doh:

alfaalex
20-10-2008, 20:25
DELL ha avviato una 10 giorni di sconti.

oghi giorno ci sono dei prodotti diversi in offerta per 1 giorno.

Domani (e per un giorno) ci sara' il 1530. Magari chi deve comperare ci butti un occhio

si ma poco che fanno gli sconti e aumentano i prezzi dei singoli componenti

la stessa configurazione qualche giorno fa la pagavo anche meno

thewebsurfer
20-10-2008, 20:26
si ma poco che fanno gli sconti e aumentano i prezzi dei singoli componenti

la stessa configurazione qualche giorno fa la pagavo anche meno

sono una presa in giro gli sconti..mi sembra di averlo già detto:)

thewebsurfer
21-10-2008, 15:45
scusate ma esiste ancora la chat sul sito?
link?

marco86
22-10-2008, 09:04

ti semi quoto ;) :p
nel senso che di solito gli sconti sono fasulli, ma oggi per esempio sullo studio15 si risparmiano veramente 30€ rispetto a ieri, a parità di configurazione.
quindi vi consiglierei di controllare domani l'offerta sul xps15 perchè magari ne vale la pena.

ps secondo voi mi conviene comprare oggi lo studio15 o aspettare domani, con la promozione ancora attiva, e il cambio delle promozioni che dell effettua ogni due settimane?

adrian85
22-10-2008, 09:16
mi sono accorto solo ora che per avere i cd dei drivers bisognava sceglierli a parte....e poi mi dico anche che non è possibile acquistarli ora...uff...
c'è qualche anima pia che li ha e che potrebbe mandare un'immagine iso del cd?????pleaseeeeeeeeee

kliffoth
24-10-2008, 11:12

Io avevo solo visto che il giorno dopo avrebbero scontato e l'ho riportato dicendo di darci uno sguardo...che poi facessero il giochino di rialzare il prezzo prima di scontarlo non lo sapevo.

PS a proposito di monitor: sono tornato in italia per un po' id giorni: il mio caro NEC a tubo catodico lo trovo sempre meglio di un lcd (poi se considero il samsung del mio xps....mi cadono le palle così come le foglie cadono dagli alberi in autunno)

Goldscarabeus
24-10-2008, 20:05
Ciao ragazzi,
ho scelto anche io l' XPS 1530 con questa configurazione:

Intel T8100
4 GB Ram
8600GT
320 HD
Batteria 9 celle
Monitor 1440*900

Con promozioni e sconti l'ho pagato 865 euro (spedizione compresa)

STATO ORDINE:

- Ordinato lunedi 20 (sera)
- Pagato con bonifico martedi 21 (mezzogiorno)
- Da oggi, 24, (alle 2 a.m.) è in produzione

Sapreste dirmi se nel weekend è possibile che cambi la fase dell'ordine o se posso aspettarmi un anticipito rispetto la data di consegna prevista per il 10/11??

Grazie.

adrian85
24-10-2008, 22:52
Ciao ragazzi,
ho scelto anche io l' XPS 1530 con questa configurazione:

Intel T8100
4 GB Ram
8600GT
320 HD
Batteria 9 celle
Monitor 1440*900

Con promozioni e sconti l'ho pagato 865 euro (spedizione compresa)

STATO ORDINE:

- Ordinato lunedi 20 (sera)
- Pagato con bonifico martedi 21 (mezzogiorno)
- Da oggi, 24, (alle 2 a.m.) è in produzione

Sapreste dirmi se nel weekend è possibile che cambi la fase dell'ordine o se posso aspettarmi un anticipito rispetto la data di consegna prevista per il 10/11??

Grazie.

lunedi 3 max martedi 4 lo avrai al 100%.:D

Pess
25-10-2008, 09:07
L'XPS che ho ordinato è arrivato il 22/10 (solo 8 giorni dopo la conferma dell'ordine!), io lo sto vedendo solo ora ed è tutto ok, assolutamente perfetto (per fortuna). Cmq ora lo sto formattando per mettergli una installazione pulita di Vista... Cmq 4 gb di RAM secondo voi mi conviene tenermi vista oppure installare XP? :)

LNdemon
25-10-2008, 09:15
per 4gb di ram ti convine vista64, xp non li sfrutterebbe

Pess
25-10-2008, 09:21
per 4gb di ram ti convine vista64, xp non li sfrutterebbe

Io ho Vista a 32 bit...

Goldscarabeus
25-10-2008, 10:17
lunedi 3 max martedi 4 lo avrai al 100%.:D

Speriamo dai, cioè anche telefonando mi hanno detto che non ci sono ritardi
ed arriverà prima mah...... stiamo a vedere....

Una curiosità io stavo pensando di lasciarci Vista secondo voi è una buona
scelta o faccio il downgrade ad XP (di cui mi pare ci siano già tutti i driver
disponibili)????

Syrius II
25-10-2008, 14:14
Ciao a tutti mi sposto qui dal thread ufficiale...possibile che non si abbiano notizie di sorta sul nuovo xps tranne la news di N********W? E si che oggi dovremmo essere a -17....
Sono ansioso perchè rimando l'acquisto del notebook da mesi ma ormai non posso più tergiversare...qualcuno ha novità?????

Goldscarabeus
27-10-2008, 08:38
Una curiosità.... da venerdi sono in fase 3, è normale?

Dal forum avevo capito che a meno di tornare indietro di fase,
la 3 dura 48 h al max.....

Pearl
27-10-2008, 13:40
Ciao a tutti mi sposto qui dal thread ufficiale...possibile che non si abbiano notizie di sorta sul nuovo xps tranne la news di N********W? E si che oggi dovremmo essere a -17....
Sono ansioso perchè rimando l'acquisto del notebook da mesi ma ormai non posso più tergiversare...qualcuno ha novità?????

Ieri un tizio su notebook review ha detto che secondo le sue fonti potrebbe essere presentato il 29 ottobre. Comunque la data dell'11 novembre pare che non l'abbia detta nessuno anche se tutti i siti la riportano. Lo stesso autore che ha scritto le prime informazioni non ne sa nulla...

Syrius II
28-10-2008, 08:37
Ieri un tizio su notebook review ha detto che secondo le sue fonti potrebbe essere presentato il 29 ottobre. Comunque la data dell'11 novembre pare che non l'abbia detta nessuno anche se tutti i siti la riportano. Lo stesso autore che ha scritto le prime informazioni non ne sa nulla...

Era sulle mitiche slide dell'articolo di notebookitalia...

Pearl
28-10-2008, 08:44
A cosa ti riferisci? Cosa c'era sulle slide? :confused:

Syrius II
29-10-2008, 09:37
A cosa ti riferisci? Cosa c'era sulle slide? :confused:

C'era la roadmap per l'uscita dei nuovi xps...e parlava di novembre...

thewebsurfer
29-10-2008, 09:43
Una curiosità.... da venerdi sono in fase 3, è normale?

Dal forum avevo capito che a meno di tornare indietro di fase,
la 3 dura 48 h al max.....

stai tranquillo:)
la fase 3 è preproduzione giusto?
succede che ti lascino in preproduzione anche durante la produzione....ma poi arrivi alla spedizione in mezza giornata:)

Pearl
29-10-2008, 09:47
C'era la roadmap per l'uscita dei nuovi xps...e parlava di novembre...

Sì lo so. Ma la data dell'11 novembre non si capisce come sia uscita. Volevo dire solo questo

Syrius II
30-10-2008, 08:56
Sì lo so. Ma la data dell'11 novembre non si capisce come sia uscita. Volevo dire solo questo

"I notebook saranno lanciati, come previsto, per il mese di settembre, mentre l'uscità dei gaming desktop avverrà all'inizio del mese di ottobre. Ecco le date di lancio precise fornite dal produttore americano, che si riferiscono naturalmente al mercato statunitense:
Dell XPS Studio 13: 11 Novembre
Dell XPS Studio 16: 11 Novembre
Dell Inspiron 15: 18 Novembre"

Fonte: http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-e-16-inspiron-15-ecco-le-date-di-lancio-3287.html

Quindi, visto che io nella vita devo pormi degli obiettivi - e mi aspetto che ci siano differenze di pochi giorni fra l'uscita americana e quella europea vi dico -12!! :D :D :D

Pearl
30-10-2008, 13:53
La fonte delle prime slide (notebook review) non è a conoscenza di questa data. Notebook italia ha copiato questa data da siti stranieri che a loro volta non dicono la fonte della notizia. Volevo solo dire questo. Poi comunque anche se non fosse l'11 non dovrebbe cambiare di tanto.

Goldscarabeus
30-10-2008, 15:13
stai tranquillo:)
la fase 3 è preproduzione giusto?
succede che ti lascino in preproduzione anche durante la produzione....ma poi arrivi alla spedizione in mezza giornata:)

Beh la fase 3 è produzione.
Cmq grazie lo stesso, lunedi la situazione si è sbloccata.
Da UPS tracking è scritto che dovrebbe arrivare domani,
speriamo.
;)

marco181286
31-10-2008, 22:42
ragazzi, ma questi nuovi modelli che caratteristiche avranno secondo voi?? e il prezzo a qnt potrebbe ammontare??grazie!

marco181286
03-11-2008, 08:12
up up

kliffoth
04-11-2008, 08:31
up up

é inutile che evidenzi la domanda: nessuno risponde perchè nessuno tra noi è un indovino :)

g4mb4ro
04-11-2008, 15:06
é inutile che evidenzi la domanda: nessuno risponde perchè nessuno tra noi è un indovino :)

quoto lool

Pearl
04-11-2008, 18:40

Sì però fino a un certo punto. Le novità sono quelle e poi ci sono le slide che sono uscite ad agosto...

Quindi:

1) Nuovi processori con bus a 1066 Mhz (chissà se anche i quad...)
2) Tastiere retroilluminate
3) Grafica Nvidia (sembra l'ipotesi più accreditata)
4) Display RGB a led (edge to edge glass)
5) Unità ottiche Blu-ray
6) Schede wireless ibride con supporto Wimax
7) Hybrid SLI
8) Materiali pregiati per la finitura (qualcuno diceva legno :confused: )

Ovviamente tra dotazione di serie e opzioni ;)

*edv*
05-11-2008, 15:05
Sì però fino a un certo punto. Le novità sono quelle e poi ci sono le slide che sono uscite ad agosto...

Quindi:

1) Nuovi processori con bus a 1066 Mhz (chissà se anche i quad...)
2) Tastiere retroilluminate
3) Grafica Nvidia (sembra l'ipotesi più accreditata)
4) Display RGB a led (edge to edge glass)
5) Unità ottiche Blu-ray
6) Schede wireless ibride con supporto Wimax
7) Hybrid SLI
8) Materiali pregiati per la finitura (qualcuno diceva legno :confused: )

Ovviamente tra dotazione di serie e opzioni ;)

molto belle queste novita'... chissa' i prezzi xo':confused: :rolleyes: :fagiano:

g4mb4ro
06-11-2008, 21:52
dai dai che manca poco! :read:

Pearl
07-11-2008, 09:00
In Italia gli sconti scadono il 12, in Usa il 13 quindi manca poco! ;)

g4mb4ro
07-11-2008, 09:39
eh già, ancora max una week e saranno online i nuovi modelli :cool:

g4mb4ro
12-11-2008, 10:38
mhm che sta combinando la dell :mc:

LELEK68
12-11-2008, 12:12
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site modifica
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
LCD Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB Serial ATA (5400RPM) Hard Drive
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Adobe® Photoshop® Elements 6/ Italiano - Per modificare e condividere foto e progetti! modifica
Servizi e Software
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N11X5303
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Supporti sistema CD/DVD di risorse
Alimentatore Adattatore CA 90 W - 3 pin
Modem Nessun modem
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Telecomando Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell

Scusate ragazzi, oggi lo trovo a 999 euro, che dite vale la pena?

P.s. sono indeciso sullo schermo 1280x800 o è meglio il 1440x900 cosa migliora il secondo? ( non sono molto pratico )

char6676
12-11-2008, 13:10
sicuramente 1440*900 ;)

Pearl
12-11-2008, 13:16
LELEK68 purtroppo oggi per quella cifra si trova di meglio. Mi dispiace dirlo ma visto che la Dell non esce con la serie nuova, al momento è così... :( Per esempio la serie Hp dvd5 più o meno per lo stesso prezzo ti da Centrino 2 e Nvidia 9600gt. L'unica cosa che sacrifichi un po' è l'hdd, 250 o 320Gb a seconda del modello! ;)

g4mb4ro
12-11-2008, 13:43
Raga sapete indicarmi dove scaricare gli ultimi driver disponibili per xp per l'm1530? in prima pagina ci sono quelli di aprile,ma secondo me ce ne sono di piu aggiornati e comunque non me li scarica lo stesso non so perchè...

LELEK68
12-11-2008, 14:22
LELEK68 purtroppo oggi per quella cifra si trova di meglio. Mi dispiace dirlo ma visto che la Dell non esce con la serie nuova, al momento è così... :( Per esempio la serie Hp dvd5 più o meno per lo stesso prezzo ti da Centrino 2 e Nvidia 9600gt. L'unica cosa che sacrifichi un po' è l'hdd, 250 o 320Gb a seconda del modello! ;)

Grazie!

fanfa
13-11-2008, 16:11
Ho fatto l'ordine oggi pomeriggio verso le 14 via telefono e nella mail di conferma mi diceva come data di consegna stimata il 04/12/2008.

Andando a vedere ora sul sito mi dice che l'ordine è già in fase di fabbricazione.

E' possibile che ci voglia tutto questo tempo per riceverlo? Oppure quella è una stima pessimistica e riceverò prima il computer?

Pess
13-11-2008, 22:42
Ho fatto l'ordine oggi pomeriggio verso le 14 via telefono e nella mail di conferma mi diceva come data di consegna stimata il 04/12/2008.

Andando a vedere ora sul sito mi dice che l'ordine è già in fase di fabbricazione.

E' possibile che ci voglia tutto questo tempo per riceverlo? Oppure quella è una stima pessimistica e riceverò prima il computer?

A me lo hanno consegnato in soli 8 giorni nonostante ne prevedessero più di 20...

thewebsurfer
13-11-2008, 23:14
...

ti lamenti?:stordita:
e io che ho ordinato un monitor dell il 30 ottobre e come data prevista ho 11 dicembre:cry:

fanfa
14-11-2008, 13:05
ti lamenti?:stordita:
e io che ho ordinato un monitor dell il 30 ottobre e come data prevista ho 11 dicembre:cry:

Non mi lamento di niente, era solo per sapere quanto sono attendibili i tempi di consegna previsti in base alle vostre esperienze

LNdemon
14-11-2008, 21:34
quasi 15 novembre e ancora niente studio xps ne aggiornamenti a centrino 2, dell dove sei ? :O :D

alfaalex
22-11-2008, 20:08
io ho una offerta della dell fino al 26/11

quindi presumo che fino a quella data nisba

happy_emi
28-11-2008, 12:52
Ero quasi per comprare questo portatile... meno male che grazie a questo 3D sono incappato qui: http://h30216.www3.hp.com/ASA/Controller;jsessionid=E56C518460E85E8C1D3AC6A3B64AF839?tagid=E56C518460E85E8C1D3AC6A3B64AF839$0$84$10717$it&state=1S1&_AD_195R22=170&r=-905003723

Allora sono 2 le cose ragazzi: o questo il dv5 della HP ha qualche fregatura nascosta oppure l'M1530 e' venduto allo stesso prezzo di un anno fa.
Sono basito... il dv5 mi sembra superiore in tutto!

Pearl
28-11-2008, 14:17
Puoi postare il link giusto? Comunque il 1530 non si abbassato molto di prezzo in un anno, o almeno non come sarebbe dovuto accadere visto che le altre marche hanno notebook più aggiornati... :rolleyes:

thewebsurfer
28-11-2008, 14:19
Allora sono 2 le cose ragazzi: o questo il dv5 della HP ha qualche fregatura nascosta oppure l'M1530 e' venduto allo stesso prezzo di un anno fa.
Sono basito... il dv5 mi sembra superiore in tutto!

la seconda
cmq c'è da dire che Dell è Dell:)

mi sono appena configurato sul sito un laptop identico al mio preso ad aprile e costa 10€ in più:) (xò quando lo presi io c'era 100€ di sconto di base, ora 50 €)

happy_emi
28-11-2008, 14:25
Bhe' si.
Va anche detto che quell'HP ha ancora ram ddr2, mentre spero che i nuovi dell escano con ddr3.

Ne approfitto per fare una domanda, da ignorante: quando leggo che il core 2 duo ha un front side bus di 1066Mhz significa che usa gia' la tecnologia centrino 2? Oppure e' sempre un centrino 1 pero' piu' "pompato"?
Altra cosa: Che differenza c'e' fra le linee Txxx e Pxxx?

happy_emi
28-11-2008, 14:29
Puoi postare il link giusto?

Si, scusami. Prova a cliccare qui (http://h30216.www3.hp.com/ASA/Controller;jsessionid=287204A23454A3C1EB2D0FBAC8F4ED3A?tagid=287204A23454A3C1EB2D0FBAC8F4ED3A$0$84$10717$it&state=1S1&_AD_195R22=170&r=-1974813533) e clicca in basso a sinistra su "Mostra soluzioni"

kliffoth
28-11-2008, 16:39
Questo portatile aveva un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, almeno quando l'ho preso a maggio (a mio giudizio)
Ora dal punto di vista delle prestazioni video, se è vero che molte schede usano ram DDR 2, è pur vero che i nuovi chip vanno come questo con DDR3 e forse consumano un pelo meno per via del processo produttivo inferiore.

Il Centrino 2 pur non essendo niente di eccezionale è comunque nuovo...insomma credo che ora il caro XPS stia nel mucchio (e infatti ci sono rumors sul fatto che sia giunto alla fine della sua vita)

Comunque il buon assemblaggio, l'alluminio, il look e tanti piccoli accorgimenti ancora dicono la loro.

PS segnalo, ma non so come va, l'Acer 5930, con una scheda nuova con ddr 3...tra le altre cose a me piacciono poco i gemstone blue per via della pessima tastiera e plastica, ma il "vecchio", pur con un look plasticoso mi sembra decente

thewebsurfer
28-11-2008, 16:54
Questo portatile aveva un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, almeno quando l'ho preso a maggio (a mio giudizio)
Ora dal punto di vista delle prestazioni video, se è vero che molte schede usano ram DDR 2, è pur vero che i nuovi chip vanno come questo con DDR3 e forse consumano un pelo meno per via del processo produttivo inferiore.

Il Centrino 2 pur non essendo niente di eccezionale è comunque nuovo...insomma credo che ora il caro XPS stia nel mucchio (e infatti ci sono rumors sul fatto che sia giunto alla fine della sua vita)

Comunque il buon assemblaggio, l'alluminio, il look e tanti piccoli accorgimenti ancora dicono la loro.

PS segnalo, ma non so come va, l'Acer 5930, con una scheda nuova con ddr 3...tra le altre cose a me piacciono poco i gemstone blue per via della pessima tastiera e plastica, ma il "vecchio", pur con un look plasticoso mi sembra decente

abbasso tutti gli acer sia gemston vecchi che nuovi..un mio amico c'ha il 5920 e mi sembra di insultare il mio xps quando li mettiamo vicini:D
scherzo ovviamente..

cmq non dimenticare che il maggior pregio della serie nove è l'hybrid sli

kliffoth
28-11-2008, 19:55
abbasso tutti gli acer sia gemston vecchi che nuovi..un mio amico c'ha il 5920 e mi sembra di insultare il mio xps quando li mettiamo vicini:D
scherzo ovviamente..

cmq non dimenticare che il maggior pregio della serie nove è l'hybrid sli

Bhe...infatti dicevo che assemblaggio e alluminio hanno il loro peso...e avolte molti trascurano completamente questi "dettagli" per la componentistica

Tuttavia non mi sento di sparare a zero sui vecchi gemstone: il rapporto qualità/prezzo non è male.
Certo so bene che il confronto è impietoso, tuttavia nel mio caso anche il confronto tra i monitor è dannatamente a sfavore del mio XPS.

...preferirei parlare della possibilità di centrino 2 di spegnere la scheda video discreta in favore della integrata.
Hybrid sli è nVidia, e si dimentica che esiste anche Hybrid CrossfireX (già volevo un portatile con il chip M86 di ATi...poi nVidia me l'ha forse messa nel .... per via dei chip difettosi.... insomma stop pubblicità, anche perchè come marchio è già visibile di suo)

superbere
11-12-2008, 01:41
Chiedo aiuto!
Sto cercando i driver video aggiornati di laptoptogo per questo pc ma non riesco a trovarli ne i driver ne l'inf. modificato.
Ho provato ad installare gli ultimi forcewere dal sito dell, ma ho perso tantissimo in prestazioni rispetto ai driver modificati risalenti a un anno fa!
Qualcuno può mettere un link diretto al giusto driver ed inf sul sito sopracitato?
Ho installato 3 driver diversi stasera non voglio far ulteriormente soffrire il mio pc...:mbe: abbiate pietà!:help:

Grazie!

OutOfMind
20-12-2008, 19:35
Qualcuno di voi ha provato a far girare GTA IV sul nostro dell con la 8600GT?? Ke peccato ke gia inizia ad arrancare la nostra schedina :(

thewebsurfer
20-12-2008, 19:49
Qualcuno di voi ha provato a far girare GTA IV sul nostro dell con la 8600GT?? Ke peccato ke gia inizia ad arrancare la nostra schedina :(

non arranca proprio per niente:)
fa ancora le scarpe alle dirette concorrenti (9500gs) si ferma poco sotto la 9600gt gddr3

è gta che è stato fatto in modo indecente..
io gioco a nfs undercover (vabbè che come gioco è abbastanza leggero) a 1920x1200 a dettagli medio-alti:)

thewebsurfer
20-12-2008, 19:57
Chiedo aiuto!
Sto cercando i driver video aggiornati di laptoptogo per questo pc ma non riesco a trovarli ne i driver ne l'inf. modificato.
Ho provato ad installare gli ultimi forcewere dal sito dell, ma ho perso tantissimo in prestazioni rispetto ai driver modificati risalenti a un anno fa!
Qualcuno può mettere un link diretto al giusto driver ed inf sul sito sopracitato?
Ho installato 3 driver diversi stasera non voglio far ulteriormente soffrire il mio pc...:mbe: abbiate pietà!:help:

Grazie!

prova i 181.00 dovrebbero essere gli ultimi (i link sono per Vista):)
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/180series/18100_vista.exe
http://www.laptopvideo2go.com/infs/180series/18100_vista/nv_disp.inf

OutOfMind
20-12-2008, 21:51
non arranca proprio per niente:)
fa ancora le scarpe alle dirette concorrenti (9500gs) si ferma poco sotto la 9600gt gddr3

è gta che è stato fatto in modo indecente..
io gioco a nfs undercover (vabbè che come gioco è abbastanza leggero) a 1920x1200 a dettagli medio-alti:)

Azz in effetti mi sembrava troppo strano ke la nostra cara 8600gt gia arrancasse, allora è il motore grafico di GTA ke nn vale, però ke peccato, è pensare ke l'ho aspettavo come la madonna :cry:

prova i 181.00 dovrebbero essere gli ultimi (i link sono per Vista):)
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/180series/18100_vista.exe
http://www.laptopvideo2go.com/infs/180series/18100_vista/nv_disp.inf

Grazie per la dritta dovevo aggiornare anke io i driver dato ke è da parecchio ke nn lo faccio.
Seguite qualke procedura particolare per disinstallare ed installare i nuovi driver?

thewebsurfer
20-12-2008, 22:07
Azz in effetti mi sembrava troppo strano ke la nostra cara 8600gt gia arrancasse, allora è il motore grafico di GTA ke nn vale, però ke peccato, è pensare ke l'ho aspettavo come la madonna :cry:

Grazie per la dritta dovevo aggiornare anke io i driver dato ke è da parecchio ke nn lo faccio.
Seguite qualke procedura particolare per disinstallare ed installare i nuovi driver?

gta sta ricevendo moltissime critiche proprio sul lato pesantezza..

per disinstallare i driver:
disinstalla da installazione applicazioni "nvidia drivers"
e poi fai una passata con Driver Sweeper:)

OutOfMind
20-12-2008, 22:39
gta sta ricevendo moltissime critiche proprio sul lato pesantezza..

per disinstallare i driver:
disinstalla da installazione applicazioni "nvidia drivers"
e poi fai una passata con Driver Sweeper:)

Però sai ke succede, ke dopo aver disinstallato e aver riavviato, il sistema installa i driver 174, forse li prende dalla partizione da 10gb ke contiene tutti i driver per ripristinare il sistema, come posso ovviare a questa cosa? Fa nulla se li installo sopra o c'è rimedio?

Pearl
21-12-2008, 15:43
Da pochi giorni i driver video si possono scaricare direttamente dal sito Nvidia ;)

manu84
27-12-2008, 13:20
Ragazzi chiedo un aiuto.
Due giorni fa ho formattato e da quel momento in poi ho un problema, nel senso che una delle due uscite audio non mi funziona. Mi chiedevo se fosse un problema di driver oppure secondo voi è il caso che contatto l'assistenza.
Grazie e buone feste a tutti

danyw3b
27-12-2008, 13:24
Ragazzi... mi è scomparsa l'icona dello stato della batteria nella tray bar!!!Come posso ripristinarla?

eclipse85
28-12-2008, 17:10
Signori, una domanda.

Com'è la situazione pannelli per la risoluzione 1680x1050 ?

Ci sono miglioramenti ? Monitor decenti ? C'è qualcuno che abbia acquistato una macchina con questa risoluzione ?

Gracias ;)

thewebsurfer
28-12-2008, 18:04
Ragazzi... mi è scomparsa l'icona dello stato della batteria nella tray bar!!!Come posso ripristinarla?

l'icona della batt non serve a niente:)
installa rmclock, che oltre a gestire meglio il risparmio energia, di da molte più info sullo stato della batt con le sue icone nella systray

danyw3b
28-12-2008, 18:19
l'icona della batt non serve a niente:)
installa rmclock, che oltre a gestire meglio il risparmio energia, di da molte più info sullo stato della batt con le sue icone nella systray
Ti ringrazio per il consiglio, ma gradirei anche sapere come ripristinare l'icona, utile o meno che sia!

masand
14-01-2009, 13:23
Signori, una domanda.

Com'è la situazione pannelli per la risoluzione 1680x1050 ?

Ci sono miglioramenti ? Monitor decenti ? C'è qualcuno che abbia acquistato una macchina con questa risoluzione ?

Gracias ;)

mi associo alla richiesta :)

Un saluto a tutti...
masand

Ikozzo
14-01-2009, 22:47
mi associo alla richiesta :)

Un saluto a tutti...
masand

Che io sappia non è cambiato molto, si va sempre a fortuna :)

masand
16-01-2009, 17:18
Che io sappia non è cambiato molto, si va sempre a fortuna :)

Brutta cosa questa per una azienda come la Dell...

Comunque, se interessa da Carrefour tutti quelli che ho visto nessuno aveva problemi... peccato che non erano le configurazioni che desideravo io... :(

Un saluto a tutti...
masand

mattiast
17-01-2009, 23:09
Comunque, se interessa da Carrefour tutti quelli che ho visto nessuno aveva problemi... peccato che non erano le configurazioni che desideravo io... :(
che modelli hanno? solo il 1330?

ma se si fa un ordine telefonico si hanno delle configurazioni in più rispetto a quelle online? il colore rosso come diavolo si inserisce online?

masand
17-01-2009, 23:20
che modelli hanno? solo il 1330?

ma se si fa un ordine telefonico si hanno delle configurazioni in più rispetto a quelle online? il colore rosso come diavolo si inserisce online?

Perr quanto riguarda Carrefour, ovviamente non hanno solo XPS, ma anche gli studio... solo che sono tutte configurazioni più economiche quindi a chi comprerebbe online le versioni economiche si può rivolgere direttamente alla grande distribuzione, mentre chi vuole qualcosa di più personalizzato, al momento c'è solo l'online :)

Un saluto a tutti...
masand

mattiast
17-01-2009, 23:25
mmm, mi fa che faccio un salto al carrefour allora. voglio quantomeno vedere come sono dal vero questi xps...

Mithelios
19-01-2009, 18:54
Ragazzi c'è qualcuno che ha un coupon valido x gli xps?
tra l'altro sarebbe il terzo pc che acquisto da questa casa... potrebbero anche inviarmelo loro -.-
attendo vostre notizie...

Pearl
19-01-2009, 19:59
Coupon non ce ne sono, l'ultimo scadeva il 14. Comunque di solito ai vecchi clienti fanno un trattamento di favore, prova ;)

nihavel
21-01-2009, 11:52
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un set di icone per ObjectDock, RocketDock etc.
Ho cercato parecchio per la rete e non ho trovato nulla, così ho deciso di creare da solo queste icone! ^^
Non sono bravissimo, ma il risultato lo ritengo abbastanza soddisfacente! :p
Spero vi piacciano!

Qui sotto trovate una piccola anteprima dell'icona sulla dock! :D
http://img136.imageshack.us/img136/6447/screentj3.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=screentj3.jpg)

Qui trovate invece i pacchetto di icone (sono tutte PNG!): DOWNLOAD (http://www.megaupload.com/it/?d=G4VZEB1Z) http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/2.5/it/88x31.png (http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/2.5/it/88x31.png)

Chi volesse i psd per poterli modificare a suo piacimento mi contatti via PM!
Se qualcuno di voi, invece, volesse trasformarle in icone (in tutti i formati possibili) faccia pure!!

OutOfMind
26-02-2009, 11:25
Raga da alcuni giorni ho un piccolo problema con la disinstallazione di un programma, si tratta di nero 9, l'ho installato ma nn funzionava bene e quindi ho deciso di disinstallarlo, ma quando vado per eseguire tale operazione dal pannello programmi e funzionalità, mi appare questo messaggio......

http://img9.imageshack.us/img9/7366/nerol.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=nerol.jpg)

Nn so cosa fare, insieme al programma nero 9 c'è anche un tools Nero 9 CleanTool per eliminare tutti i componenti vari di nero, ma nn serve rimane sempre uguale, non so come poter eliminare il tutto, mi potete dare qualke suggerimento?? Grazie

nihavel
27-02-2009, 10:53
Prova ad usare Revo Uninstaller (http://www.revouninstaller.com/) per eseguire la disinstallazione, il programma è gratuito.
Dall'errore sembrerebbe che il programma di disinstallazione si appoggi ai file temporanei di quando hai installato nero 9, quindi potresti anche provare a installare o ripristinare l'installazione di nero (in maniera da ricreare i file temporanei) e poi disinstallarlo... :p

Fammi sapere se sono stato utile!

OutOfMind
27-02-2009, 16:46
Prova ad usare Revo Uninstaller (http://www.revouninstaller.com/) per eseguire la disinstallazione, il programma è gratuito.
Dall'errore sembrerebbe che il programma di disinstallazione si appoggi ai file temporanei di quando hai installato nero 9, quindi potresti anche provare a installare o ripristinare l'installazione di nero (in maniera da ricreare i file temporanei) e poi disinstallarlo... :p

Fammi sapere se sono stato utile!

Grazie nihavel per il tuo intervento, allora ho gia provato ad usare Revo Uninstaller ma nel suo elenco nn compaiono le applicazioni Nero come compaiono nell'immagine ke ho postato del pannello disinstallazioni di windows, poi ho riprovato a reinstallare nero e le sue applicazioni da capo, ma arrivato al 2% mi dice:

http://img19.imageshack.us/img19/9594/nerow.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=nerow.jpg)

Clicco su Si e mi suggerisce di utilizzare General-CleanTool, lo avvio ma nn succede nulla........ Uff non so ke fare....... :-(

nihavel
28-02-2009, 10:17
Un altro paio di tentativi si possono ancora fare! ^^
Ho trovato un paio di metodi:
1) Prova a pulire il registro con CCleaner, rimuovi le voci nel menù disinstallazione e cancella manualmente le cartelle di Nero che rimangono. Quindi procedi all'installazione di Nero.
2) Oppure prova ad usare Windows Installer CleanUp (http://support.microsoft.com/kb/290301/it), spesso risolve situazioni simili.

Non garantisco che il risultato sia positivo, però sono gli ultimi tentativi da poter fare! ^^;
Questi due suggerimenti li ho trovati QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407&page=50).
Se vuoi, prova a seguire la questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407) discussione su Nero e proporre il tuo problema! ^^
Spero di essere stato utile questa volta!:mc: :D :D

OutOfMind
01-03-2009, 17:02
Un altro paio di tentativi si possono ancora fare! ^^
Ho trovato un paio di metodi:
1) Prova a pulire il registro con CCleaner, rimuovi le voci nel menù disinstallazione e cancella manualmente le cartelle di Nero che rimangono. Quindi procedi all'installazione di Nero.
2) Oppure prova ad usare Windows Installer CleanUp (http://support.microsoft.com/kb/290301/it), spesso risolve situazioni simili.

Non garantisco che il risultato sia positivo, però sono gli ultimi tentativi da poter fare! ^^;
Questi due suggerimenti li ho trovati QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407&page=50).
Se vuoi, prova a seguire la questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566407) discussione su Nero e proporre il tuo problema! ^^
Spero di essere stato utile questa volta!:mc: :D :D

Mitico nihavel, grazie a Windows Installer CleanUp sono riuscito ad eliminare definitivamente dal sistema ed anke dall'elenco dei programmi installati nero9, il problema è che nn me lo fa reinstallare ugualmente, vabbè pazienza, installerò nero 8 ki se ne frega, basta ke riesco a masterizzare.

Grazie mille e a buon rendere.

Buonaserata

manu84
01-03-2009, 18:33
Ho un problemino, quando acceso il notebook sento che la testina batte abbastanza forte sul disco, cosa che prima non faceva...che devo fare secondo voi?

thewebsurfer
01-03-2009, 18:49
Ho un problemino, quando acceso il notebook sento che la testina batte abbastanza forte sul disco, cosa che prima non faceva...che devo fare secondo voi?

senti la testina che batte sul disco?:)
se fosse quello il tuo hard disk non funzionerebbe

manu84
01-03-2009, 19:00
Sì ma lo sento solo quando accendo il notebook, da acceso non sento più nulla e il pc funziona normalmente.
Ora non so se sia la testina ma il rumore mi fa pensare proprio a quello, anche perchè non saprei cosa altro potrebbe essere

thewebsurfer
01-03-2009, 19:14
Sì ma lo sento solo quando accendo il notebook, da acceso non sento più nulla e il pc funziona normalmente.
Ora non so se sia la testina ma il rumore mi fa pensare proprio a quello, anche perchè non saprei cosa altro potrebbe essere

lo senti anche subito prima che il pc si spenga?
può essere il rumore della testina che si mette a riposo, durante l'avvio è possibile che l'hd per qualche istante non venga usato

manu84
01-03-2009, 19:22
Sì lo sento anche in fase di arresto del sistema, cmq immagino che non sia niente di troppo preoccupante anche perchè ci lavoro tranquillamente, una cosa certa è che ho appena un pò di tempo chiamo il tecnico e vediamo un pò cosa si può fare :read:

thewebsurfer
01-03-2009, 19:40
Sì lo sento anche in fase di arresto del sistema, cmq immagino che non sia niente di troppo preoccupante anche perchè ci lavoro tranquillamente, una cosa certa è che ho appena un pò di tempo chiamo il tecnico e vediamo un pò cosa si può fare :read:

se intendi un rumore secco e singolo, è normale:)

manu84
01-03-2009, 19:53
no non è un rumore singolo e netto, saranno una decina....mi sa che dovrò chiamare il tecnico prima o poi :doh:

manu84
07-03-2009, 10:24
no non è un rumore singolo e netto, saranno una decina....mi sa che dovrò chiamare il tecnico prima o poi :doh:

Mi quoto per dire che il problema in realtà è la ventola, al primo avvio fa una sacco di casino, ma se spengo e riaccendo non lo fa :confused:

g4mb4ro
07-03-2009, 13:48
ciao raga se vi interessa vendo il mio xps sul mercatino ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941943

sermi
10-03-2009, 17:20
salve ha tutti,
ho un piccolo ma FASTIDIOSO e URGENTE PROBLEMA...
quando scrivo spesso il mio touchpad schiacchia da solo e ritorno a scrivere
nel posto dove si trovava il touchpad....

causa del problema:
1) trojan?
2) il tasto sinistro del mio touchpad che si muove un pochino (oscilla di + dell'altro)?

se la causa è il tasto, la garanzia me lo copre, vero?
per cambiare un tasto vengono loro da me o devo mandarglielo io?

grazieeee

nihavel
11-03-2009, 09:43
Il mouse si sposta da solo anche quando non scrivi? O solo quando hai la palma della mano vicino al touchpad?
Escluderei il trojan altrimenti si dovrebbe comportare così sempre.
(Nel dubbio, una bella scansione la farei comunque!! ;) )
Potrebbe essere un difetto del touchpad chiama l'assistenza, spiegagli il problema, magari così te lo sostituiscono, se sei ancora in garanzia! ^^
Fanno tutto loro: vengono a casa, smontano e rimontano! :D
Fammi sapere!^^

p.s. Hai un bel notebook! :D :D :D

sermi
11-03-2009, 15:42
problema del touchpad risolto...era un problema di driver

tra poco mi scade la garanzia,
quanto vi hanno chiesto per fare rinnovo della garanzia?

nihavel
11-03-2009, 18:28
problema del touchpad risolto...era un problema di driver

LOL!! Ci avevo pensato 2 secondi dopo aver postato! XD
Quando avevo XP anche a me era successo qualcosa di simile...anche io ho risolto con una reinstallazione dei driver! ^^.b

Per la garanzia, non saprei...sulla discussione ufficiale spesso fanno offerte molto differenti! Credo che vado un po' a fortuna! :p

cat81
14-03-2009, 15:28
ragazzi qualcuno di voi ha fatto l'estensione della garanzia?

dopo quanto tempo siete stati contattati? e soprattutto, quanto costa? :D

grazie :help:

OutOfMind
18-03-2009, 21:34
Raga ma voi la batteria la tenete sempre attaccata quando è in alimentazione da rete elettrica o si rischia di rovinarla e sarebbe meglio staccarla?????

nihavel
19-03-2009, 10:31
Personalmente la tolgo quando non la uso, di solito da una a tre settimane. Prima la lasciavo carica al 100%, poi leggendo in giro (wikipedia & NBR) dicono si a meglio lasciarla carica al 40%...ed in effetti è meglio!
Ho il portatile da poco più di un anno e fino a 2 mesi fa, lasciando la batteria carica al 100%, ha perso il quasi 2% di carica, ora la perde molto più lentamente e vedo che la batteria dura anche un po' di più...
Attualmente mi dura (sotto Vista 64) circa 2ore e 15minuti guardando un film con illuminazione a metà o quasi al massimo ed arrivo ad una carica residua più o meno del 20-15% (la durata del viaggio in treno XD); Prima avevo XP e durava qualcosina in più circa 10-15min prima di arrivare al 20-15% di carica residua...
Se la uso per navigare su internet, con la wi-fi accesa, mi dura circa 3 ore tranquillamente con luminosità massima...
Uso RMClock per abbassare le tensioni di alimentazione...ma la differenza è davvero poca: 15min in più di autonomia di solito.
Non l'ho mai scaricata completamente e non sono mai andato sotto il 5% di carica residua!
Non so se faccio bene o male a trattarla così perché i pareri sono molto discordanti: chi dice che è meglio fare un ciclo di scarica completa ogni 20-30 cicli di ricarica e chi dice di non scaricarla MAI oltre il 5-10%...booooh!!!
La mia batteria è una Sanyo se non sbaglio...
Tu che batteria hai, che OS, quali tensioni e quanto ti dura?

OutOfMind
19-03-2009, 19:53
Dunque k batteria sia la mia nn nè ho idea, nn c'è scritto nulla sopra, uso vista 32 e nn ho installato nessun programma di cestione del clock, uso semplicemente le impostazioni di windows in basso nella barra vicino l'orologio e seleziono risparmio energia con la batteria e prestazioni elevate quando collegato alla rete elettrica........
Solitamente con la luminosità al minimo, Wifi/BT spenti riesco a guardare le puntate dei telefilm per 3 ore circa. Ora nn so se sia buono o meno.........

Cmq mi sa k comincerò a tenerla staccata quando collegato alla corrente, ora l'ho staccata con carica al 50%

OutOfMind
27-03-2009, 19:17
Raga io ho un TV LCD Samsung 37pollici HD Ready, attualmente uso come collegamento pc/tv il cavo VGA, se usassi un cavo HDMI non dico per i Divx ma x i giochi cambierebbe molto?

cathan
14-04-2009, 18:06
Innanzitutto... Piacere! primo post per me :D

ho ordinato un xps oggi e volevo pagarlo mediante bonifico, ma non ho capito bene cosa bisogna inserire come causale...

potreste chiarirmi un pò la cosa ? :confused:

Pess
10-05-2009, 15:49
Io ho già comprato un XPS 1530 per mio fratello circa 6 mesi fa... Ora anche mia cugina vorrebbe acquistare questo Dell (non le serve subito, può anche attendere un mesetto)... Secondo voi ne vale ancora la pena? Ovvio che è una macchina validissima, ma tra qualche mese non dovrebbe essere "rinnovato" il suo hardware? Infatti la 8600 mi sembra un pò vecchiotta come scheda video..

Pess
10-05-2009, 15:52
Sul sito Dell non è più disponibile... Ma è uscito fuori produzione?

thewebsurfer
Io ho già comprato un XPS 1530 per mio fratello circa 6 mesi fa... Ora anche mia cugina vorrebbe acquistare questo Dell (non le serve subito, può anche attendere un mesetto)... Secondo voi ne vale ancora la pena? Ovvio che è una macchina validissima, ma tra qualche mese non dovrebbe essere "rinnovato" il suo hardware? Infatti la 8600 mi sembra un pò vecchiotta come scheda video..

di che parli?:)
dal sito dell non è più possibile comprarlo, è fuori produzione

LNdemon

Li hanno gia sostituiti con gli XPS Studio

Pess
10-05-2009, 15:57
Scusatemi allora... Peccato montino solo schede ATI i nuovi Dell...

kliffoth
18-05-2009, 07:38
Scusatemi allora... Peccato montino solo schede ATI i nuovi Dell...

Magari ai tempi avessi potuto mettere una AMD!! ora non mi ritroverei conun chip potenzialmente difettoso (pur se la scheda è ottima)

Riguardo alla 3670 (peccato non ci sia la 4650...amen) è una OTTIMA scheda, ma veramente buona assai

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3670.9595.0.html

c'è solo da sapere se monta DDR2, DDR3 o DDR4

eclipse85
06-07-2009, 11:30
Ragazzi, vi scrivo per un problema con la batteria :(

Poco più di un anno fa ho comprato un xps1530, batteria 6 celle.
Passato un anno questa letteralmente MUORE (giusto giusto una settimana dopo la scadenza della garanzia annuale sulla batteria): non viene proprio più riconosciuta.
Decido allora di rimpiazzarla, e compro una 9 celle cinese (50€). Questa mi funziona una settimana perfettamente, poi stacco tutto per andare in uni, arrivo, rimonto, provo ad accendere il portatile (batteria montata) e non si accende. Attacco l'alimentatore, e s'accende.

Insomma, la batteria è montata, riconosciuta, e con i seguenti valori:
Prodotto: DELL 00
Stato: caricata
Percentuale di carica: 100,0%
Marca:
Tecnologia: ioni di litio
Numero di serie: 21113
Modello: DELL 00
Capacità: 97% (buona)
Carica attuale: 71,6 Wh
Ultima carica completa: 71,6 Wh
Carica di fabbrica: 73,3 Wh
Tasso di carica: 0,0 W

Ma se stacco l'alimentazione è come se non esistesse: il pc si spegne.
Ora mi chiedo, è possibile che la prima batteria sia durata appena un anno prima della definitiva morte, e che questa nuova manco una settimana? E' davvero un problema di batteria ? O sarà un problema del circuito di alimentazione del pc ?

Grazie per l'aiuto ;)

funzin
29-11-2011, 11:29
A me oltre alla batteria morta s'è spento pure il monitor :cry:

All'accensione si illumina poi si spegne...il pc funzia,il sistema operativo viene caricato senza problemi tanto che se avvicino una lampada e illumino lo schermo si vedono perfino desktop ed icone :eek:
Mi chiedo...
-Sarà la lampada del monitor?
No perchè appena lo accendo lo schermo si illumina...boh :confused:
-Sarà l'inverter?
L'ho ordinato da 2 mesi e ancora non arriva :muro:

Sono l'unico sfigato a cui è successo?:(