View Full Version : XPS M1530 Cafè
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
Ho letto di gente che si faceva aggiungere lo sconto del commerciale al coupon e quindi andavi oltre il 10% del coupon. Qualcuno conferma ? Come si fa ? Invitare a cena la commerciale ?:D
zetman.82
04-05-2008, 11:44
Ho letto di gente che si faceva aggiungere lo sconto del commerciale al coupon e quindi andavi oltre il 10% del coupon. Qualcuno conferma ? Come si fa ? Invitare a cena la commerciale ?:D
che la commericiale ti fa sconti, io sono una prova :P mi ha fatto uno sconto di 150 eurozzi e mi ha regalato una batteria, non devi fare nulla che io sappia, semplicemente essere educato con lei/lui e tutto verrà da sé :)
che la commericiale ti fa sconti, io sono una prova :P mi ha fatto uno sconto di 150 eurozzi e mi ha regalato una batteria, non devi fare nulla che io sappia, semplicemente essere educato con lei/lui e tutto verrà da sé :)
Più lo sconto del 10%?
objection
04-05-2008, 12:08
azz il fesso sono stato io che ho ordinato dal web.
siccome il pacco sta ancora alla fase 4 posso recuperare almeno qualche batteria?? Che dite?
Ho letto di gente che si faceva aggiungere lo sconto del commerciale al coupon e quindi andavi oltre il 10% del coupon. Qualcuno conferma ?
Confermo... basta dire all'ultimo che si ha lo sconto...
Certo che vi basterebbe leggere le ultime 10 pagine per avere le risposte... ;)
Non ci crederai ma io ho letto le prime 20 pagine e le ultime 10 per un totale di non so quanti post ma non ho trovato nulla.
Purtroppo per chi segue il thread da mesi è facile per chi entra per la prima volta in un thread da 100 e più pagine è difficile sapere a quale XXXesimo post troverà le info che gli servono.
kliffoth
04-05-2008, 12:50
AZZ!!!!!!!! a me la commerciale a momenti ha fatto pagare più che sul sito!
Non ho tirato per le lunghe perchè mi serviva assolutamente prima del 26 (arriva martedi), ma penso che farò tutto online la prossima volta (VAFF...il coupon di sconto l'ho saputo 2 ore dopo aver fatto l'ordine)
PS comunque la mia devo dire, per correttezza, che è stata gentile e mi ha dato un piccolo ma significativo omaggio. Mi è simpatica in realtà
OutOfMind
04-05-2008, 12:54
Il monitor lo voglio soltanto 1280x perchè non voglio affaticare la vista (ho provato un 1680x dell....bellissimo ma alla lunga stancante) e perchè non si adatterebbe ad una tipologia di giochi (wargame) che gradisco per i quali è prevista 9 volte su 10 solo la 1024 x 768. Se poi scalo, la qualità grafica crolla, con font che diventano praticamente illegibili, sfumati, strechati. Se non scalo giocherei in una finestrella.
Confermate questo fatto, che se si prende il monitor con una risoluzione maggiore, poi si hanno problemi con i giochi? Xkè io lo vorrei prendere a 1440x900.
Non ci crederai ma io ho letto le prime 20 pagine e le ultime 10 per un totale di non so quanti post ma non ho trovato nulla.
Purtroppo per chi segue il thread da mesi è facile per chi entra per la prima volta in un thread da 100 e più pagine è difficile sapere a quale XXXesimo post troverà le info che gli servono.
Beh... io infatti mi sono letto tutti e due i thread... ;)
gianluca_1986
04-05-2008, 13:05
Girando in rete ho beccato questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=23t9WFOWIWI&feature=related
Ma i media keys fanno davvero così all'accensione?
si confermo
minimike
04-05-2008, 13:08
Scusate se anch'io continuo a scassare pe' sta storia degli sconti, ma sinceramente anche dopo aver letto molti post a riguardo...non c'ho capito una mazza!!!
C'è qualcuno che potrebbe inserire nel primo post del thread un link per gli sconti aggiornato mettendolo bene in vista e spiegando bene come funziona sta storia degli sconti?
Altrimenti presumo continueranno ad esserci tonnellate di post in cui si chiederanno sempre le solite cose su questi sconosciuti.
Thanx!:fagiano:
sephiroth_85
04-05-2008, 13:37
appena escono vengono messi in prima pagina come sempre....
ora non ci sono
quando finisci l'ordine online metti il codice e ti ricalcola con lo sconto
lord_metal_mark
04-05-2008, 15:41
cosa ne pensate??
ciao a tutti! sono nuovo di questo forum .. dopo aver letto tutte o quasi le 211 pagine ho preso un xps anch io ..
cosa ne pensate???????
XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
N04X5307
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
CCFL backcover blue & 2.0mp camera
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17" screen Laptops
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Italian - Logitech - MX3200 - Cordless - Desktop
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Bluetooth Stereo Headset
pagato 1201 (senza iva 1001)..
VI RINGRAZIO DI CUORE PERCHE' MI AVETE FATTO RISPARMIARE 250€€€€€
in buoni sconto ..
che ne pensate della bestiolina???
thewebsurfer
04-05-2008, 16:01
cosa ne pensate??
ciao a tutti! sono nuovo di questo forum .. dopo aver letto tutte o quasi le 211 pagine ho preso un xps anch io ..
cosa ne pensate???????
N04X5307
CCFL backcover blue & 2.0mp camera
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17" screen Laptops
Dell Travel Remote control
Italian - Logitech - MX3200 - Cordless - Desktop
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Bluetooth Stereo Headset
pagato 1201 (senza iva 1001)..
VI RINGRAZIO DI CUORE PERCHE' MI AVETE FATTO RISPARMIARE 250€€€€€
in buoni sconto ..
che ne pensate della bestiolina???
direi che è molto buono...contando tutti gli accessori..(xke hai preso una borsa da 17"??)
Scusate se anch'io continuo a scassare pe' sta storia degli sconti, ma sinceramente anche dopo aver letto molti post a riguardo...non c'ho capito una mazza!!!
C'è qualcuno che potrebbe inserire nel primo post del thread un link per gli sconti aggiornato mettendolo bene in vista e spiegando bene come funziona sta storia degli sconti?
Altrimenti presumo continueranno ad esserci tonnellate di post in cui si chiederanno sempre le solite cose su questi sconosciuti.
Thanx!:fagiano:
Il coupon di sconto, quando disponibile, è sempre nella prima pagina del thread ufficiale :read:
Gli sconti/omaggi dei commerciali non seguono una regola precisa, non si possono dare indicazioni in merito.
Il mio consiglio è quello di porsi con gentilezza, anche nell'affermare che altre persone hanno avuto un prezzo migliore. Sta a voi in ogni caso ottenere qualcosa :)
eclipse85
04-05-2008, 16:22
Nessuno ha voglia di cimentarsi con l'installazione di OSX ;) ?
Dai dai, così appena mi arriva trovo già la guida pronta :D
Dopo diverse peripezie finalmente ho ottenuto la sostituzione del portatile a seguito di diversi malfunzionamenti (dovuti a loro interventi con pezzi ricondizionati).
Ora la pratica è stata aperta venerdì, qualcuno ha idea di quanto tempo intercorra (per esperienza personale o altro) tra l'apertura della pratica e la chiamata del customer care? Inoltre visto che anche se per metà il Notebook mi serve poterlo utilizzare, la politica di Dell è "prima ti prendo il vecchio e poi ti do il nuovo", o ci sarà un periodo in cui i 2 portatili si accavalleranno?
Spero personalmente di non rimetterci solo come schermo visto che personalmente funzionava benissimo ed era uniforme, per il resto resto in attesa :)
Dopo diverse peripezie finalmente ho ottenuto la sostituzione del portatile a seguito di diversi malfunzionamenti (dovuti a loro interventi con pezzi ricondizionati).
Ora la pratica è stata aperta venerdì, qualcuno ha idea di quanto tempo intercorra (per esperienza personale o altro) tra l'apertura della pratica e la chiamata del customer care? Inoltre visto che anche se per metà il Notebook mi serve poterlo utilizzare, la politica di Dell è "prima ti prendo il vecchio e poi ti do il nuovo", o ci sarà un periodo in cui i 2 portatili si accavalleranno?
Spero personalmente di non rimetterci solo come schermo visto che personalmente funzionava benissimo ed era uniforme, per il resto resto in attesa :)
Esperienza personale, sono riuscito ad ottenere entrambi i notebook dicendo loro che avrei dovuto fare un trasferimento dei miei dati.
Non sono il solo ad aver ottenuto questo favore, parlane con il customer care :)
lord_metal_mark
04-05-2008, 16:48
direi che è molto buono...contando tutti gli accessori..(xke hai preso una borsa da 17"??)
non è una borsa:muro: ! è uno zaino fino a 17" .. lo trovi qui (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10228)
siccome vado spesso a scuola con il portatile lo zaino mi sembra decisamente una scelta migliore!:D
cmq per soli 1200€:
-T9300 (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLAPV)
-4Gb ram
-hdd320gb
-zaino (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10228) (58€)
-cuffie bluethooth (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A1361296) (93€)
-Logitech - MX3200 (mouse e tastiera cordless) (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=580-13183) (94€)
cioè 245€ sono solo di accessori!!
prima di comprarlo ho fatto uno studio di tanti portatili in commercio .. diventanto matto a studiare listini e modifiche varie..
W XPS M1530 !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
zetman.82
04-05-2008, 17:13
Più lo sconto del 10%?
nu, io sono uno dei quelli che non ha usufruito degli sconti, ma alla fine, mi è andata di lusso :)
zetman.82
04-05-2008, 17:18
azz il fesso sono stato io che ho ordinato dal web.
siccome il pacco sta ancora alla fase 4 posso recuperare almeno qualche batteria?? Che dite?
se hai già fatto l'acquisto del pc via web, non è possibile chiamare alla commerciale, in quanto lei ti vende tutto il pacchetto pc+ accessori, ma devi chiamare la sezione accessori, che comunque non ti regalano nulla, ma magari ti fanno pagare meno (a volte)
ovviamente, se rimandi indietro il pc, e fai nuovamente l'ordine via telefono, puo avere queste aggevolazione, ma per me è una follia :) perchè comunque sia, non c'è la sicurezza di nulla :)
Direi che potresti sbatterti tu e condividerla con gli altri... come abbiamo fatto noi per altre cose.
Che ne dici? :)
Che problemi e che schermo avevi Simo? :)
Il mio AUO è indecente...
Che problemi e che schermo avevi Simo? :)
Il mio AUO è indecente...
Prima dell'invenzione della scrittura... (ossia Il PC come dell l'ha fatto uscire di fabbrica :D )
1° SINTOMO: ventola che si accendeva troppo spesso senza fare nulla
SOLUZIONE: Sostituzione scheda madre e e heatpipe/ventola
2° SINTOMO: Artefatti sottosforzo della scheda video @ Default, spegnimenti random, abbassando il coperchio non si spegneva l'illuminazione del monitor (quindi malfunzionamento del magnete dedicato a tal funzione)
SOLUZIONE: Sostituzione scheda madre (che però non ha risolto il problema dello spegnimento del monitor
3° SINTOMO: Mettendomi a smanettare con un po' di più di tempo ho fatto passare il PC nei vari stadi di risparmio energetico, ed e spuntato il "famoso" CPU Whine, non molto udibile ma presente. Speranzoso non si trattasse di quello ho lanciato la Diagnostica Dell e pensando si trattasse delle ventole ho scoperto guardando sulle loro referenze che in alto profilo la ventola dovrebbe girare a 4500 giri mentre in basso profilo a 3000, le mie invece giravano in alto profilo a 3700 e in basso a 3200 e nonostante non sapessi se fosse un problema reale o se fosse dovuto al fatto che la diagnostica dell si limitava ad accendere e spegnere le ventole ho segnalato la cosa da "ignorante".
Morale visto che all'ultima telefonata non ha risposto la mia "vittima" di fiducia, il cortesissimo Tiziano mi ha detto che avrebbe parlato con la signorina Carla il lunedi seguente e mi avrebbe fatto sapere, quando però gli ho detto che è dal 16 aprile che sono in quest'odissea e la signorina C. mi aveva gia anticipato che mi avrebbe fissato l'ennesimo intervento per la settimana seguente (evidenziando che se non si fosse risolto nemmeno cosi avrebbero cambiato politica con una sostituzione completa), il signor T mi ha lasciato in attesa e dopo pochi minuti mi ha comunicato che stava compilando la scheda di sostituzione del Notebook e che sarei stato contattato dal CC (per quello chiedevo quanto intercorreva generalmente tra le chaimate).
Tutto questo condito dal fatto che gia per i ritardi sul mio notebook ho ricevuto una nota d'accredito di 150-200€ (n funzione dell'entità dell'acquisto) e che non me l'hanno fatta usare in nesuno dei 3 acquisti successivi (2 XPS e 1 Inspiron), ho fatto notare che non sono il tipo che generalmente si piega a troppi accordi, tanto più che il PC l'ho pagato per NUOVO e a forza di sostituzioni sembrava più arlecchino che altro.
Chiaramente tutto nella massima educazione e cortesia.
Lo schermo cmq era un Samsung Epson WXGA (quello che non riuscivo a mettere a fuoco a causa della mia niubbaggine in materia fotografica e della modalità macro, ma che a tuo parere sembrava uniforme ;) )
Hai fatto bene a fartelo sostituire... :)
Comunque, in base a ciò che è successo ad un conoscente, quando ti dicono che te lo sostituiscono parte immediatamente l'ordine.
In email dovrebbe arrivarti il nuovo tracking per vedere l'avanzamento ma poi non arriva.
Domani chiama e fattelo dare.
Loro non richiamano...
Aspettati, prima che ti arrivi il portatile nuovo a casa, UPS per riprenderti il tuo... nessuno ti avverte di ciò, però.
sephiroth_85
04-05-2008, 17:54
se avessi un secondo hd si ma con quello da 200 gb non ci basterebbe... 17gb ne occupa osx + 50gb motion per non parlare di shake lo lascio sul pc osx fammi sapere te se va :D
cmq non è difficile formatti poi fai eseguire l'exe da windows e gli dici in che partizione ti deve istallare osx io ho fatto cosi dal fisso poi x le ottimizzazioni devi sbatterti ;_;
Mi sono già documentato in merito.. aspettavo che mi arrivasse l'xps per aprire "le danze" ma visto che hai tirato in ballo... Balliamo! (http://adamlerman.blogspot.com/2008/04/tri-boot-ubuntu-macos-windows-guide.html)
Aspettati, prima che ti arrivi il portatile nuovo a casa, UPS per riprenderti il tuo... nessuno ti avverte di ciò, però.
Può invece mettersi d'accordo con il CC e chiedere loro di venire a prenderselo dopo l'arrivo del nuovo.
Non dovrebbero fare tanti problemi :)
eclipse85
04-05-2008, 19:26
Direi che potresti sbatterti tu e condividerla con gli altri... come abbiamo fatto noi per altre cose.
Che ne dici? :)
Certo, l'avrei già fatto se avessi il portatile sotto mano! Purtroppo mi arriva tra qualche gg...
Può invece mettersi d'accordo con il CC e chiedere loro di venire a prenderselo dopo l'arrivo del nuovo.
Resta cmq confermato che debba farmi sentire prima io del CC? :D
Resta cmq confermato che debba farmi sentire prima io del CC? :D
Io avevo gestito l'intera faccenda con il CC, quindi non so dirti. Aspetta domattina e nel caso fai una chiamata nel pomeriggio :p
minimike
04-05-2008, 23:14
Oh mamma mia...mi sono letto tutti i topic sull'Xps 1530...e invece di convincermi a prenderlo...sono ancora più confuso e indeciso di prima...
Sono ancora molto indeciso tra l'Xps e l'ASUS M50SA, che ha il T9300 al posto del 9500 che prenderei sul Dell, una ATI Radeon HD3650 con 1 giga di ram e HM...per il resto sono uguali, e costerebbe anche un paio di centinaia di €uri in più...
Non lo so...è che diversi post di gente che ha ricevuto prodotti difettosi mi ha un po' spaventato...
Voi dite che sfiga per sfiga, ha più probabilità la Dell o la Asus di tirare fuori un prodotto difettoso?
Grazie e scusate per la bambinata:stordita:
OutOfMind
04-05-2008, 23:41
Oh mamma mia...mi sono letto tutti i topic sull'Xps 1530...e invece di convincermi a prenderlo...sono ancora più confuso e indeciso di prima...
Sono ancora molto indeciso tra l'Xps e l'ASUS M50SA, che ha il T9300 al posto del 9500 che prenderei sul Dell, una ATI Radeon HD3650 con 1 giga di ram e HM...per il resto sono uguali, e costerebbe anche un paio di centinaia di €uri in più...
Non lo so...è che diversi post di gente che ha ricevuto prodotti difettosi mi ha un po' spaventato...
Voi dite che sfiga per sfiga, ha più probabilità la Dell o la Asus di tirare fuori un prodotto difettoso?
Io avevo lo stesso tuo dubbio, se hai letto i miei post te ne puoi accorgere, ho sempre avuto portatili della asus e mi sono sempre trovato da dio, ma adesso ho scelto di prendere il dell, il mio dubbio più grande gravava sulla scheda video, non sapevo se scegliere l'asus con ati da 1gb o dell con 8600gt da 256mb, gli utenti di questo thread mi hanno aiutato nella scelta e mi hanno fatto notare che la 8600gt è più performante della ati in quanto monta una memoria di tipo DDR3 mentre la ati monta la DDR2, quindi se guardi i bench fatti ti puoi accorgere che la 8600gt fa più punti e poi 1Gb è sprecato e non lo sfutterai mai, quindi ho deciso di risparmiare qualche cosa prendendo il dell ma allo stesso tempo avere una macchina migliore in prestazioni video:D
kronosley
05-05-2008, 00:00
non è una borsa:muro: ! è uno zaino fino a 17" .. lo trovi qui (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10228)
siccome vado spesso a scuola con il portatile lo zaino mi sembra decisamente una scelta migliore!:D
cmq per soli 1200€:
-T9300 (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLAPV)
-4Gb ram
-hdd320gb
-zaino (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-10228) (58€)
-cuffie bluethooth (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A1361296) (93€)
-Logitech - MX3200 (mouse e tastiera cordless) (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=580-13183) (94€)
cioè 245€ sono solo di accessori!!
prima di comprarlo ho fatto uno studio di tanti portatili in commercio .. diventanto matto a studiare listini e modifiche varie..
W XPS M1530 !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Ma l'hai comprato in germania (lo vendono a 999€ con il T9300 la) per avere quel prezzo o sono io che mi sono perso qualche passaggio.
Per quel che mi riguarda sono incora indeciso se procedere all'acquisto, giugno è vicino e non so quanto si possa guadagnare di prestazioni con il centrino 2, ma soprattutto aspettavo il monitor a LED (così dimagrisce pure il portatile)
Saluti
Certo, l'avrei già fatto se avessi il portatile sotto mano! Purtroppo mi arriva tra qualche gg...
Ok... allora attendiamo il tuo contributo... noi non siamo esperti di mac... e potresti dare una grande mano... :)
Sì vero... però bisogna dirglielo altrimenti loro non lo propongono...
Sì vero... però bisogna dirglielo altrimenti loro non lo propongono...
Perfetto aspetto una loro chiamata domani mattina, senno arriva il rombo tonante domani pomeriggio :D
kliffoth
05-05-2008, 08:33
Ciao abruzzese, sono il teramano...mi arriva domani :) se lo vuoi vedere vieni all'università di Teramo giovedì o venerdì :) ...dico seriamente, ma il caffè lo paghi tu
Secondo me la differenza di prezzo tra T9300 e T9500 non giustifica 100 miseri Mhz.
Nei giochi poi non dimenticare che la CPU ti da pochi frames (ma pochi davvero) rispetto alla GPU.
La 3650 credo dovrebbe andare bene, un poco meglio della 8600GT, ma non riesco a leggere un c...o in rete.
La serie 3xxx comunque è una ottimizzazione della 2xxx, che grazie alla riduzione delle dimensioni e quindi dei prezzi, è diventata appetibile (ma le prestazioni sono in linea 3870=2900).
Il supporto alle DX 10.1 non so se può essere utile, visto che in realtà le DX 10 non sono sfruttate manco dalle schede da desktop: ci sono pochi titoli e ...semplicemente non ce la fanno manco le 8800.
Io l'Asus che dici l'ho visto...bella macchina ma ha un aspetto un poco plasticoso (giudizio personale) ed è un poco più grande....ma ha casse audio decisamente migliori e una porta esata (!!)...
Ah, altra cosa la risoluzione dell'Asus non la conosco...il DELL ti da la possibilità di usare la 1440x900, che considerando la scheda video e le dimensioni dello schermo è un ottimo risultato.
Infine tieni a mente che quando prendi l'ASUS e lo porti a casa, non sai se l'esemplare dentro la scatola è difettoso o no.
Tieni poi presente che questo è un forum: più della metà dei difetti qui notati non sarebbero tali tra la gente normale.
Infine deciditi!!! e se scegli il DELL non devi più guardare il sito dopo l'acquisto perchè le offerte cambiano di continuo (ma il prodotto è sempre competitivo come prezzo rispetto ai supermarket...vantaggi dell'acquisto online e della assenza dei magazzini)
kliffoth
05-05-2008, 08:47
Io avevo lo stesso tuo dubbio, se hai letto i miei post te ne puoi accorgere, ho sempre avuto portatili della asus e mi sono sempre trovato da dio, ma adesso ho scelto di prendere il dell, il mio dubbio più grande gravava sulla scheda video, non sapevo se scegliere l'asus con ati da 1gb o dell con 8600gt da 256mb, gli utenti di questo thread mi hanno aiutato nella scelta e mi hanno fatto notare che la 8600gt è più performante della ati in quanto monta una memoria di tipo DDR3 mentre la ati monta la DDR2, quindi se guardi i bench fatti ti puoi accorgere che la 8600gt fa più punti e poi 1Gb è sprecato e non lo sfutterai mai, quindi ho deciso di risparmiare qualche cosa prendendo il dell ma allo stesso tempo avere una macchina migliore in prestazioni video:D
...La ram non è tutto se si confrontato prodotti diversi: all'interno della stessa nVIDIA la 8600GT DDR3 va più o meno come la 9500GS DDR2 che poi è solo un die shrink!!, quindi come si fa a paragonare ad occhio una struttura COMPLETAMENTE diversa?? (ATI con la serie 2xxx ha innovato tantissimo: sulla carta erano progetti interessantissimi...ma non sono andati bene. Discorso diverso tra due 8600 GT, dove, e stranamente vista l'entità, la tipologia di RAM apporta un notevole, ma notevole miglioramento).
Di questa ATI maledetta non riesco a leggere una emerita cippa, solo tanti piccoli frammenti, ma dovrebbe essere un poco più performante della nostra 8600GT.
Tuttavia tenete presente che dovrebbe trattarsi di pochi frames...cioè credo che più o meno siamo là.
I motivi che mi hanno spinto a DELL sono: in primis l'assistenza (i portatili sono strani...meglio avere il culo parato).
Poi le performances e i relativi prezzi (e ripeto che non sono 100 punti al 3Dmark che mi motivano), infine la possibilità di configurarlo...e, per la prima volta in vita mia, il design...mi vergogno a dirlo ma mi piace anche come estetica.
Ricordate poi che il 3Dmark non è il gioco reale, e che i bench sintetici non sono come l'uso reale.
sephiroth_85
05-05-2008, 08:52
we teramano io so lancianese
kliffoth
05-05-2008, 08:58
AZZ è la prima volta che vedo tanti abruzzesi (Formula 1 a parte)!!!
Finalmente ci scopriamo
sephiroth_85
05-05-2008, 09:12
AZZ è la prima volta che vedo tanti abruzzesi (Formula 1 a parte)!!!
Finalmente ci scopriamo
fondiamo un topic
fine ot
Ho chiamato il CC, il quale mi ha comunicato che oggi giravano le richeiste fino al 30 aprile, pertanto la mia pratica verrà gestita tra domani e dopodomani (trattandosi del 2 maggio), verrò comunque contattato direttamente da un commerciale per la creazione del nuovo ordine (quindi qualcuno mi conferma che si tratta proprio di un ordine ex novo, volendo con un'aggiunta di cash si possono volendo cambiare delle caratteristiche?) perchè in tal caso potrei spingere per farmi utilizzare la famosa nota d'accredito che mi stanno facendo penare in Dell
objection
05-05-2008, 15:12
mannaggia santa DELL
io avevo l ordine alla fase 4 da sabato ed oggi me lo ritrovo alla fase 3 ??
ma com è possibile??
mannaggia santa DELL
io avevo l ordine alla fase 4 da sabato ed oggi me lo ritrovo alla fase 3 ??
ma com è possibile??
Si chiama "balletto delle fasi". Generalmente se l'ordine cambia stadio durante il weekend aspettati che retroceda pochi giorni dopo. A me personalmente è sucecsso 3 volte (e alla fine il PC è arrivato con 15 giorni di ritardo sulla data finale che mi era stata prestabilita)
objection
05-05-2008, 15:34
Si chiama "balletto delle fasi". Generalmente se l'ordine cambia stadio durante il weekend aspettati che retroceda pochi giorni dopo. A me personalmente è sucecsso 3 volte (e alla fine il PC è arrivato con 15 giorni di ritardo sulla data finale che mi era stata prestabilita)
a me sto balletto non mi piace per niente,
io da Dell ho acquistato una sola volta un Monitor che tra l altro ricordo veniva dalla Spagna ( e non ho mai capito perchè)
cmq i tempi furono 10 giorni in tutto anche se il monito era abbastanza particolare.
un XPS che è molto piu fruibile come prodotto dev esere subito disponibile se uno non ha avuto troppe pretese nella configurazione.
minimike
05-05-2008, 16:52
Grazie al teramano!!! In effetti i dubbi vengono perchè leggi troppe cose senza stare lì a riflettere...ma il forum serve anche a questo;)
Grazie!!!
Un saluto anche a sephiroth_85!!! (eja chichirinèll!!!:D :D )
Cmq mi sono convinto: Dell XPS M1530, con T9500, 4 gb di ram, Vista Ultimate, 3 anni di garanzia, display WXGA+, hd da 320 gb (prendo la batteria a 6 celle, quindi il 7200 mi succhia un po' troppo e l'uso a batteria viene pregiudicato...) e infine...PRODUCT RED!!! :D :cool:
Sono anche io una vittima del "balletto" oggi pomeriggio è passato dalla Fase 2 (Preproduzione) alla Fase 3 (Produzione). Leggendo il forum mi è venuto il dubbio, ho ricontrollato e sono tornato in Fase 2..
objection
05-05-2008, 16:54
Sono anche io una vittima del "balletto" oggi pomeriggio è passato dalla Fase 2 (Preproduzione) alla Fase 3 (Produzione). Leggendo il forum mi è venuto il dubbio, ho ricontrollato e sono tornato in Fase 2..
e passato di nuovo alla fase 4
pare di vedere una gara di F1
Ho chiamato il CC, il quale mi ha comunicato che oggi giravano le richeiste fino al 30 aprile, pertanto la mia pratica verrà gestita tra domani e dopodomani (trattandosi del 2 maggio), verrò comunque contattato direttamente da un commerciale per la creazione del nuovo ordine (quindi qualcuno mi conferma che si tratta proprio di un ordine ex novo, volendo con un'aggiunta di cash si possono volendo cambiare delle caratteristiche?) perchè in tal caso potrei spingere per farmi utilizzare la famosa nota d'accredito che mi stanno facendo penare in Dell
Nel mio caso assolutamente no, non si trattò di un nuovo ordine.
Chiesi anzi se potevo cambiare la configurazione pagando l'importo in più, ma mi disse che non era possibile.
Poteva mandarmi solamente un notebook nuovo con la mia stessa configurazione.
Se avessi voluto cambiare qualcosa, avrei dovuto fare il recesso e poi un nuovo ordine.
superclaude
05-05-2008, 17:19
Chiesi anzi se potevo cambiare la configurazione pagando l'importo in più, ma mi disse che non era possibile.
Se avessi voluto cambiare qualcosa, avrei dovuto fare il recesso e poi un nuovo ordine.
A me dopo consultazione con il responsabile il mio commerciale ha cambiato la cpu T7500 vs T8300, visto che praticamente la davano allo stesso prezzo, se avessi voluto mettere il T9300 avrei dovuto recedere e poi come hai detto tu , nuovo ordine
Boh a me la signorina ha fatto riferimento anche al fatto che sarei stato seguito da un altro commerciale, in ogni caso il recesso io non ce l'avrei neanche in quanto persona giuridica e non fisica (in sostanza azienda) quindi bisogna vedere come evolve la cosa...
Installate il Sp1 di Vista, non male, anzi!!! Ho guadagnato qualche frame a call of duty e finalmente itunes funziona bene! :D
objection
05-05-2008, 17:37
Installate il Sp1 di Vista, non male, anzi!!! Ho guadagnato qualche frame a call of duty e finalmente itunes funziona bene! :D
prova ad aprire anche una cartella di un terabyte ora
kliffoth
05-05-2008, 18:13
e passato di nuovo alla fase 4
pare di vedere una gara di F1
:)
Vuoi mettere? Ormai in F1 non si sorpassa più
Qui è molto più emozionante, e poi giocano con i tuoi soldi!!
Piuttosto a me dovrebbe arrivare domani, ma me lo danno sempre a Francoforte (e da venerdì!)...forse lo teletrasportano
o forse aggiornano il sito in serata...quale sarà l'opzione giusta :confused: :)
objection
05-05-2008, 18:19
:)
Vuoi mettere? Ormai in F1 non si sorpassa più
Qui è molto più emozionante, e poi giocano con i tuoi soldi!!
Piuttosto a me dovrebbe arrivare domani, ma me lo danno sempre a Francoforte (e da venerdì!)...forse lo teletrasportano
o forse aggiornano il sito in serata...quale sarà l'opzione giusta :confused: :)
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL !!!!!!!!!!!!! :D :D :D
kliffoth
05-05-2008, 18:28
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL !!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Tu piuttosto preparati: devo partire a fine mese per Basilea e non posso rischiare rogne di alcun tipo per cui tocco poco o niente, ma ad agosto torno, ed allora ti chiederò di tutto...d'altronde devi migliorare la mia fiducia in Vista :)
che comunque voglio tenere
objection
05-05-2008, 18:51
Tu piuttosto preparati: devo partire a fine mese per Basilea e non posso rischiare rogne di alcun tipo per cui tocco poco o niente, ma ad agosto torno, ed allora ti chiederò di tutto...d'altronde devi migliorare la mia fiducia in Vista :)
che comunque voglio tenere
e vabè se sei di napoli o zone limitrofe possiamo farlo insieme qualche domenica pomeriggio.
Cmq propongo una coordata per andare nei magazzini Dell e fare un MaceLL :DDDDD
kliffoth
05-05-2008, 20:23
sono di Teramo...ma se la reunion si fa ad agosto sono dei vostri :)
Piuttosto a me il pacco è ancora a Francoforte...vuoi vedere che sarò l'unica consegna in ritardo di UPS ? :mad:
objection
05-05-2008, 20:27
non ti preoccupare dai,
appena mi arriva l XPS facciamo un bel tutorial senza reinstallare,
fatto solo di ottimizzazioni e software,
se non ci saranno risultati sperati partiamo col radere al suolo l HD
e installazione nuova.
lord_metal_mark
05-05-2008, 21:19
Ma l'hai comprato in germania (lo vendono a 999€ con il T9300 la) per avere quel prezzo o sono io che mi sono perso qualche passaggio.
Per quel che mi riguarda sono incora indeciso se procedere all'acquisto, giugno è vicino e non so quanto si possa guadagnare di prestazioni con il centrino 2, ma soprattutto aspettavo il monitor a LED (così dimagrisce pure il portatile)
Saluti
l'ho pagato 1201 € (1001€ + iva) .. ho usato lo sconto del 10% se spendi più di 1000€...
+prezzo originale:1550€
+scontato a 1335 (garanzia un anno, tastiera in promozione)
+inserendo lo sconto del 10% sono arrivato a 1201€
+di cui il 20% è iva.. questa volta riesco a scaricarla, quindi sono SOLO 1001 €€€€€€€€€€!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE A QUESTI 3D ho risparmiato 150€ (+100 di sconto dell)
grazie grazie :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:
anch io ero molto indeciso ... però sono stufo di aspettare .. anche perchè quando uscirà la tecnologia a led e centrino 2 non saranno una tecnologia collaudata e con ampio supporto ..
adesso CON QUESTO HARDWARE hai questi fantastici 3d che di danno tutto il supporto immaginabile ...
kronosley
05-05-2008, 21:26
l'ho pagato 1201 € (1001€ + iva) .. ho usato lo sconto del 10% se spendi più di 1000€...
+prezzo originale:1550€
+scontato a 1335 (garanzia un anno, tastiera in promozione)
+inserendo lo sconto del 10% sono arrivato a 1201€
+di cui il 20% è iva.. questa volta riesco a scaricarla, quindi sono SOLO 1001 €€€€€€€€€€!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE A QUESTI 3D ho risparmiato 150€ (+100 di sconto dell)
grazie grazie :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:
anch io ero molto indeciso ... però sono stufo di aspettare .. anche perchè quando uscirà la tecnologia a led e centrino 2 non saranno una tecnologia collaudata e con ampio supporto ..
adesso CON QUESTO HARDWARE hai questi fantastici 3d che di danno tutto il supporto immaginabile ...
Complimenti per il prezzo! (pensavo veramente l'avessi preso in germania :D)
Si devo dire che il ragionamento nn fà una piega, intanto che arriva il prossimo sconto per gli xps ci faccio un pensiero, sono stufo di aspettare.
Grazie
lord_metal_mark
05-05-2008, 21:38
sono di Teramo...ma se la reunion si fa ad agosto sono dei vostri :)
Piuttosto a me il pacco è ancora a Francoforte...vuoi vedere che sarò l'unica consegna in ritardo di UPS ? :mad:
ma quando hai fatto l'ordine?? il mio è stato approvato il 30, evaso il 2 e mercoledì 7 dovrebbe essere qui ..
io li trovo velocissimi!!!!!
lord_metal_mark
05-05-2008, 21:48
Complimenti per il prezzo! (pensavo veramente l'avessi preso in germania :D)
Si devo dire che il ragionamento nn fà una piega, intanto che arriva il prossimo sconto per gli xps ci faccio un pensiero, sono stufo di aspettare.
Grazie
appunto .. poi sono portatili molto validi se ti tieni su una fascia dei 700-900 tra qualche mese dopo che ci saranno le tecnologie che cerchi potresti sempre rivenderlo senza perderci molti €€ .. pensaci!
kliffoth
05-05-2008, 22:46
ma quando hai fatto l'ordine?? il mio è stato approvato il 30, evaso il 2 e mercoledì 7 dovrebbe essere qui ..
io li trovo velocissimi!!!!!
No no ti sei perso alcuni miei post precedenti: a me arriva domani, ma UPS mi segna sempre il pacco a Francoforte :)
PS hai ragione sui prezzi: vista la componentistica e ledimensioni, il peso e tutte le altre caratteristiche (peccato per porta esata...magari una doppia esata/usb) io penso che quasi reggeranno 1 anno come prezzi!
Pensa che vendono T7xxx con 8400 (non ricordo se GS o GT) a 1000 €...ok forse gli schermi saranno superiori, ma io penso che tra 6 mesi li potresti dare indietro al prezzo di acquisto!
E poi sai che ti dico...sono belli: io odio i portatili per videogiocatori con quella oscenità di lucette e/o simboli tribali.
Questi hanno personalità con buon gusto: il logo XPS evidente ma non pacchiano...insomma non mi vergognerei a tirarlo fuori in una riunione :)
OutOfMind
05-05-2008, 22:53
Oggi mi è arrivata una newsletter da parte di dell, da poco mi sono registrato al loro sito, ma la cosa strana è che è in francese, ci sono delle offerte ma quando ci clicco per aprire i dettagli, mi apre una pagina vuota e nn la carica. Boh molto strano, poi anche in francese :confused:
minimike
05-05-2008, 22:54
Prenotato!!!! Venerdì come torno faccio il bonifico e poi...countdown!!!
Ecco il mio piccolino:
- T9300
- 4 GB di ram
- GeForce Go 8600M Gt 256 MB
- HD 320 GB Sata 5400 rpm (per ragioni di batteria e di capienza)
- Display WXGA+ (..e speriamo bene..)
- Product RED :Prrr:
- Vista Ultimate
- Cuffie Bluetooth
- ecc...
Totale 1407 €uri!!:cool:
Alla fine ho deciso di prendere il T9300, visto che come prestazioni siamo lì, e il divario di prezzo col 9500 è ancora troppo alto.
Quanto dovrò attendere secondo voi? Una mesata buona?
thewebsurfer
05-05-2008, 23:02
Prenotato!!!! Venerdì come torno faccio il bonifico e poi...countdown!!!
Ecco il mio piccolino:
- T9300
- 4 GB di ram
- GeForce Go 8600M Gt 256 MB
- HD 320 GB Sata 5400 rpm (per ragioni di batteria e di capienza)
- Display WXGA+ (..e speriamo bene..)
- Product RED :Prrr:
- Vista Ultimate
- Cuffie Bluetooth
- ecc...
Totale 1407 €uri!!:cool:
Alla fine ho deciso di prendere il T9300, visto che come prestazioni siamo lì, e il divario di prezzo col 9500 è ancora troppo alto.
Quanto dovrò attendere secondo voi? Una mesata buona?
avrai speso almeno 100€ di accessori giusto?
ad una prima occhiata mi sembra esagerato...
minimike
05-05-2008, 23:07
No, l'unico accessorio sono le cuffie bluetooth...
AH GIA' DIMENTICAVO....I 3 ANNI DI GARANZIA IN PROMO!!!:D
...pardon...:fagiano:
kliffoth
05-05-2008, 23:19
Hai fatto bene a prendere 3 anni di garanzia invece del T9500: 100 Mhz in più penso non li vedresti mai in azione!
thewebsurfer
05-05-2008, 23:21
No, l'unico accessorio sono le cuffie bluetooth...
AH GIA' DIMENTICAVO....I 3 ANNI DI GARANZIA IN PROMO!!!:D
...pardon...:fagiano:
ok...sconti non ne hai usati?xke non aspetti che escano?
kliffoth
05-05-2008, 23:23
Anzi, te che volevi il T9500, guarda qui :
http://www.notebookcheck.net/Review-Intel-Core-2-Duo-Penryn-CPUs.7876.0.html
i test dei vari Penryn tutti insieme sono a metà articolo
Il T9300 va come se non più il T9500!!!!!!!!
minimike
05-05-2008, 23:36
Ma infatti, poi mi sono documentato...:D
Il prezzo può sembrare alto e privo di sconti, ma se considerate che è un Product Red con 3 anni di garanzia e quel processore...ci siamo.
E cmq il Pr.Red è in offerta proprio ora con Vista Ultimate, perciò l'ho preso.
kliffoth
05-05-2008, 23:52
Infatti la vera differenza è la cache, come si vede nei grafici tra T8300 e T9300, che distano di soli 100 Mhz come i T9300 e i T9500, ma le cui performances sono un poco diverse (pur se non c'è un abisso)
Meno male che c'è gente come noi abruzzesi che sa leggere i grafici :)
sussulimano
06-05-2008, 08:55
Ma infatti, poi mi sono documentato...:D
Il prezzo può sembrare alto e privo di sconti, ma se considerate che è un Product Red con 3 anni di garanzia e quel processore...ci siamo.
E cmq il Pr.Red è in offerta proprio ora con Vista Ultimate, perciò l'ho preso.
sara ' come dici te, ma la tua stessa config con 3 anni di garanzia ed una seconda batteria a 6 celle l'ho pagata a suo tempo 1100 euro.....
othersite
06-05-2008, 11:16
Meglio una scheda video con gddr3 che un processore con 100mhz in più, tra l'altro i benchmark parlano chiaro, la differenza di prestazione tra T9300 e T9500 è così intangibile che la spesa non vale l'impresa... non vi lasciate dominare dal fascino del possedere il massimo sul mercato, le sigle non sempre corrispondono alle prestazioni....
un esempio: dubito che un Asus con architettura simile alla mia(vedi firma) possa arrivare alle stesse prestazioni, in mezzo c'è anche un discorso di scheda madre e qualità degli harddisk, su cui la asus deficita spesso.
othersite
06-05-2008, 11:20
tra l'altro volevo chiedervi, come mai l'ordine si trova ancora in fase 2 preproduzione ? l'ho ordinato il 28 e dice che è in preproduzione dal 30, ieri per un attimo è passato in fase 3, nel pomeriggio è ritornato in fase 2... sarà arrivato un HD scassato dal magazzino? :D mah speriamo non ci voglia una vita, ho pagato con carta prepagata per fare prima ma qui segnano sempre 28/05 uff.. a voi quanto ci hanno messo a completare la fase 2? scusate la domanda, forse è l'impazienza che parla:D
sephiroth_85
06-05-2008, 13:34
tra l'altro volevo chiedervi, come mai l'ordine si trova ancora in fase 2 preproduzione ? l'ho ordinato il 28 e dice che è in preproduzione dal 30, ieri per un attimo è passato in fase 3, nel pomeriggio è ritornato in fase 2... sarà arrivato un HD scassato dal magazzino? :D mah speriamo non ci voglia una vita, ho pagato con carta prepagata per fare prima ma qui segnano sempre 28/05 uff.. a voi quanto ci hanno messo a completare la fase 2? scusate la domanda, forse è l'impazienza che parla:D
in un giorno e mezzo mi son visto dalla fase 2 alla fase 5
othersite
06-05-2008, 15:28
io è dal 28 di Aprile che lo vedo fisso sulla fase 2, le feste mi sa che hanno rallentato tutto
io è dal 28 di Aprile che lo vedo fisso sulla fase 2, le feste mi sa che hanno rallentato tutto
Credo piuttosto che la latenza sia dovuta al fatto che hai preso un 9300.
sephiroth_85
06-05-2008, 15:45
ma il tuo è red? mi dici la tua config oltre a quello in sign
othersite
06-05-2008, 16:18
ma il tuo è red? mi dici la tua config oltre a quello in sign
beh il resto è di default, il colore è nero,
la scheda di rete a AGN e non so se si son decisi a mettere la gigabit come ethernet, spero proprio di si..
cos'altro manca?
ah giusto, il masterizzatore è il semplice DVD e non il blu-ray,
non guardare il prezzo, ho usufruito anche dello sconto del 10%
kliffoth
06-05-2008, 18:23
E arrivato oggi!!!!
DANNATAMENTE BELLO!!!!!
Purtroppo non posso fare niente perchè devo lavorare ad un articolo importantissimo e non posso provarlo che tra due giorni.
Prime impressioni:
Si accende
Tutto funziona
DVD e Hard disk silenziosissimi
Ventola credo pure ma per il momento ha gestito solo Vista
Pecche:
una lievissima bombatura sotto il tasto di accensione (non la tastiera, solo la plastica nera) che penso di tenere perchè è tollerabilissima (non l'avrei vista senza voi del forum e sinceramente ho altri problemi nella vita)
Monitor con parte destra meno luminosa della sinistra; in particolare l'angolo in basso a destra
Il monitor mi da schermo plug and play ...ma non ho tempo di scoprire che roba è ora
Io penso di poterlo tenere senza problemi: venerdì controllerò dead pixel etc etc perchè ora proprio non ho tempo (sarà un miracolo se vado a dormire per tre ore stanotte).
Il problema comunque non è insormontabile: con immagini in movimento e colori mi pare vada bene, e mi pare in linea con tanti altri prodotti che si vedono in giro. E poi non è che sui portatili si vedano tanti bei monitor!
In ogni caso io non guardo pagine bianche nella vita: durante il week end lo uso con films, games e applicativi e vedo come mi trovo
Fatto un confronto con sfondo bianco con un laptop Packard Bell da 17": il mio appare più luminoso (ma è una luminosità ancora da settare e quindi "strana") e con quel piccolo problema, che il suo ha ma in misura praticamente nulla.
Al limite se avrò soldi in tasca chiederò di montare uno con illuminazione a led in futuro, chiaramente pagandolo.
Ma ripeto che devo ancora controllarlo bene
In compenso non è grainy (grazie a Dio...era l'unica cosa che non sopporto perchè mi mette ansia...davvero: inizio ad agitarmi, divento smanioso e mi viene da grattarmi per il corpo).
TIRANDO LE SOMME soddisfatto
l'assemblaggio è buono, il telecomando una figata (funziona pure col televisore di casa!), il lettore di impronte non so per il solito motivo, i tastini a sfioramento perfetti.
Una cosa l'ho notata: ho messo un dvd dentro: con mediaplayer si sentiva ma niente di che; col DELL Media Direct l'audio era molto meglio!!!! PERCHE'? vi risulta?? (tempo della prova 5 minuti)
Le casse mi sembrano un pelo sopra la media dei portatili pur non essendo il top (il packard bell era peggio, e costava 6 mesi fa 1200€, con geforce7300, 1 GB ram un Athlon non ricordo quale...insomma un 17" multimediale ...tutto dire).
Ringrazio anche la mia assistente alla vendita che non mi ha ancora risposto alla mail (eppure ne ho mandate 4-5 dall'ordine all'arrivo...non ho rotto! ... forse è in ferie)
L'indice di vista mi da 5 (RAM di sistema) ...non è troppo??? (CPU T8100, HD da 320 5400 rpm)
L'HD addirittura 5.3!!!!
Una bella macchina
ragazzi scusate io ho messo subito xp con la magnifica guida che ho preso dal 3d ufficiale... unico problema che non so gestire il lettore di impronte digitali, vorrei usarlo come su vista, è possibile??
objection
06-05-2008, 18:36
E arrivato oggi!!!!
DANNATAMENTE BELLO!!!!!
Purtroppo non posso fare niente perchè devo lavorare ad un articolo importantissimo e non posso provarlo che tra due giorni.
Prime impressioni:
Si accende
Tutto funziona
DVD e Hard disk silenziosissimi
Ventola credo pure ma per il momento ha gestito solo Vista
Pecche:
una lievissima bombatura sotto il tasto di accensione (non la tastiera, solo la plastica nera) che penso di tenere perchè è tollerabilissima (non l'avrei vista senza voi del forum e sinceramente ho altri problemi nella vita)
Monitor con parte destra meno luminosa della sinistra; in particolare l'angolo in basso a destra
Il monitor mi da schermo plug and play ...ma non ho tempo di scoprire che roba è ora
Io penso di poterlo tenere senza problemi: venerdì controllerò dead pixel etc etc perchè ora proprio non ho tempo (sarà un miracolo se vado a dormire per tre ore stanotte).
Il problema comunque non è insormontabile: con immagini in movimento e colori mi pare vada bene, e mi pare in linea con tanti altri prodotti che si vedono in giro. E poi non è che sui portatili si vedano tanti bei monitor!
In ogni caso io non guardo pagine bianche nella vita: durante il week end lo uso con films, games e applicativi e vedo come mi trovo
Fatto un confronto con sfondo bianco con un laptop Packard Bell da 17": il mio appare più luminoso (ma è una luminosità ancora da settare e quindi "strana") e con quel piccolo problema, che il suo ha ma in misura praticamente nulla.
Al limite se avrò soldi in tasca chiederò di montare uno con illuminazione a led in futuro, chiaramente pagandolo.
Ma ripeto che devo ancora controllarlo bene
In compenso non è grainy (grazie a Dio...era l'unica cosa che non sopporto perchè mi mette ansia...davvero: inizio ad agitarmi, divento smanioso e mi viene da grattarmi per il corpo).
TIRANDO LE SOMME soddisfatto
l'assemblaggio è buono, il telecomando una figata (funziona pure col televisore di casa!), il lettore di impronte non so per il solito motivo, i tastini a sfioramento perfetti.
Una cosa l'ho notata: ho messo un dvd dentro: con mediaplayer si sentiva ma niente di che; col DELL Media Direct l'audio era molto meglio!!!! PERCHE'? vi risulta?? (tempo della prova 5 minuti)
Le casse mi sembrano un pelo sopra la media dei portatili pur non essendo il top (il packard bell era peggio, e costava 6 mesi fa 1200€, con geforce7300, 1 GB ram un Athlon non ricordo quale...insomma un 17" multimediale ...tutto dire).
Ringrazio anche la mia assistente alla vendita che non mi ha ancora risposto alla mail (eppure ne ho mandate 4-5 dall'ordine all'arrivo...non ho rotto! ... forse è in ferie)
L'indice di vista mi da 5 (RAM di sistema) ...non è troppo??? (CPU T8100, HD da 320 5400 rpm)
L'HD addirittura 5.3!!!!
Una bella macchina
e menomale che non tenevi tempo
cmq il max voto di vista è 5,9 quindi è tanto!
objection
06-05-2008, 18:37
ragazzi scusate io ho messo subito xp con la magnifica guida che ho preso dal 3d ufficiale... unico problema che non so gestire il lettore di impronte digitali, vorrei usarlo come su vista, è possibile??
e non le fate ste cavolate!!!!!!!!
torna a Vista che proprio adesso da il meglio di se!!!
ti ringrazio per il consiglio, ma ho vecchi soft che ho difficoltà a far girare con xp, con svista non mi ci metto proprio....
consigli? :D :D
superclaude
06-05-2008, 18:42
Ma se considera il voto minimo...
Il mio fa 5,1 per via della memoria, e ho ben 4giga di ram, per fare il massimo che bisogna fare???
kliffoth
06-05-2008, 18:45
Ma leggete l'italiano?????
Io mi lamentavo che 5 (valore più basso, ovvero la RAM) era troppo!!!!!!
ho solo un T8100 !!
addirittura un Hard Disk a 5400 giri segna 5.3!!!!
a me sembrava troppo (il packard bell si ferma a 2.6, pur se il turion ha sfoderato un ottimo 4.7)
Hai ordinato un PC identico a quello che ho preso io il 30/04, come differenza credo tu abbia la garanzia più lunga rispetto alla mia ma io ho preso Vista Ultimate.
Sono anch'io in fase 2, il ritardo credo sia dovuto al T9300 che è molto richiesto. Buona attesa :)
Hai ordinato un PC identico a quello che ho preso io il 30/04, come differenza credo tu abbia la garanzia più lunga rispetto alla mia ma io ho preso Vista Ultimate.
Sono anch'io in fase 2, il ritardo credo sia dovuto al T9300 che è molto richiesto. Buona attesa :)
Mi unisco anche se sembra che le cose dal mio lato vadano un pò meglio, ho ordinato giorno 02/05/08 e sono in fase 3 ma non so voi per me l'attesa è un'angoscia soprattutto perché al momento sono costretto a lavorare con un relitto storico..
objection
06-05-2008, 19:08
ti ringrazio per il consiglio, ma ho vecchi soft che ho difficoltà a far girare con xp, con svista non mi ci metto proprio....
consigli? :D :D
dimmi quali sono i software da te utilizzati e vediamo subito.,
Mi unisco anche se sembra che le cose dal mio lato vadano un pò meglio, ho ordinato giorno 02/05/08 e sono in fase 3 ma non so voi per me l'attesa è un'angoscia soprattutto perché al momento sono costretto a lavorare con un relitto storico..L'attesa non mi angoscia più di tanto perchè ormai sono abituato a utilizzare un IBM aziendale che non è una scheggia ma fa il suo lavoro... Certo non vedo l'ora che arrivi per provarlo! Tu se non sbaglio hai preso un T8300 quindi dovrebbe arrivarti prima di noi. Speriamo nei monitor!
Arrivato il piccolino, con un giorno di anticipo pure :cool:
A prima vista perfetto, nessuna deformazione, bombosità o altro, il monitor è un SEC3157.
Ora formatto e metto Vista64, dopo farò qualche prova con il display e mi fiondo nel registro dei display, anche se a prima vista, non vedo parti scure, strano.
Speriamo nei monitor!
Sagge parole. Anche se a quanto pare gli ultimi SEC che sono arrivati sembrano essere semidecenti. Io ovviamente spero in una LG/Philips (La commerciale mi ha dato qualche falsa speranza..) ma ovviamente sono solo "sogni".
LK_Gandalf_
06-05-2008, 19:59
wiki senza aggiornamenti da settimane http://xps1530.wikispaces.com/ O si collabora o resta così. :) Saluti
dimmi quali sono i software da te utilizzati e vediamo subito.,
E poi quelli che non vanno basta lanciarli in modalità "Compatibilità con Windows XP o 2000" facendo tasto dx. del mouse sull'eseguibile ;)
Ho fatto così con un vecchio gioco ed un programma di lingue
objection
06-05-2008, 21:35
E poi quelli che non vanno basta lanciarli in modalità "Compatibilità con Windows XP o 2000" facendo tasto dx. del mouse sull'eseguibile ;)
Ho fatto così con un vecchio gioco ed un programma di lingue
infatti per gli eseguibili semplici basta fare cosi , ma in alcuni casi ci sono software che hanno bisogno dell' ultima versione per funzionare
come ad esempio Alchool 120% o altri
basta ricordarsi di prendere sempre l ultima versione e tutto funziona!
kliffoth
06-05-2008, 22:08
Non ho resistito ... ho dovuto provare!
Allora schermo SEC3157.
ho votato sufficiente ...ma meritava di più, però meno di ottimo.
PROBLEMA: la parte destra dello schermo, soprattutto l'angolo in basso, è un poco più scura
Si sopravvive ma lo è...ritengo comunque sia nella "normalità" dei pannelli da laptop
NON è granuloso
Luminosità buona al massimo livello, discreta al penultimo step...sotto non è granchè
Colori ancora non so, perchè non so come regolare a puntino...voi usate il pannello nVIDIA???
L'impressione è che al momento siano un poco spenti, "slavati", ma che giocando con le impostazioni si possa rimediare (come prova posso citare un paio di scene di Pulp Fiction, guardate sia con Media Player sia con Media Center, che presentavano colori tristi nel primo caso e più umani nel secondo).
Angolo di visuale ottimo (sia in orizzontale sia in verticale: ci sono ovviamente modifiche alla visione ma l'immagine si percepisce e il testo si legge)
provato tutto tranne il fingerprint.
Tutto ok ... per le cuffie ho solo inserito il jack e poi non avevo voglia di leggere il menu apparso e le ho tolte...ma windows le ha viste. Per la cronaca ho letto anche una xD
Touchpad incredibilmente reattivo e dannatamente sensibile ...mi clicca sempre ...mouse dove sei???? (non sono pratico coi touchpads)
Assemblaggio eccellente: una impercettibile bombatura sotto il tasto di accensione è tutto quello che ho trovato
L'hard disk (che pur essendo da 5400rpm ha sfoderato un per me inaspettato 5.3) è silenziosissimo come già detto, ma non così il dvd che ritengo silenzioso il giusto ma non silenziosissimo.
gadducci
06-05-2008, 22:18
Raga a me sembra che questo mese ci siano poche offerte
voi che dite?
lo scorso mese con la stessa configurazione spendevo molto meno
poi quello che mi fa incazzare ho trovato una venditrice dell
che propio non vol sapere di farmi un po di sconto uff..
kliffoth
06-05-2008, 22:27
a me è arrivato oggi.
Il notebook vale tutti i suoi soldi.
Rispetto alla plastica in giro nei centri commerciali è un altro pianeta.
Non ti preoccupare più di tanto per lo sconto (o aspetta qualche giorno).
Tu pensa che io per 2 ore e per un fottuto errore mio ho preso il T8100 invece del T8300 spendendo pure di più !!! ... ero (e sono) scocciato, ma oggi, pur non avendo avuto il tempo di testarlo, ho l'impressione di una eccellente reattività.
Hai poi un package da favola e dicono anche l'assistenza.
Un mio amico nella confezione di un vaio economico ha trovato il solo pc e 1 libercolo di una decina di pagine in rappresentanza di un manuale utente
PROBLEMA: la parte destra dello schermo, soprattutto l'angolo in basso, è più scura
Si sopravvive ma lo è...ritengo comunque sia nella "normalità" dei pannelli da laptop
NON è granuloso
Ti assicuro che NON rientra nella normalità dei pannelli :D
Hai poi un package da favola e dicono anche l'assistenza.
Si potrebbero scrivere intere epopee sul "dicono" :D
Ma tu fino ad oggi dove sei stato?!
Non leggi che le componenti usate dall'assistenza sono riciclate o, meglio, ricondizionate??!!
Poi c'è il tecnico che non ha messo la pasta termica sostituendo le componenti... quello che sfrisa il palmrest per fare il cambio
monitor (quest'ultimo che fa ancora più schifo di quello da cambiare... oltre a cornuto pure mazziato...) e così via... :D
Se dovete suggerire fatelo con dati obiettivi... non fate i funboy...
Cambiala... non dargliela vinta... :)
kronosley
06-05-2008, 22:51
Raga a me sembra che questo mese ci siano poche offerte
voi che dite?
lo scorso mese con la stessa configurazione spendevo molto meno
Secondo me è l'esatto opposto visto che questo mese praticamente regalano
Vista Ultimate nella configurazione da 999€ con il T8300 già compreso, l'unica cosa è che manca il coupon con il 10% di sconto aggiuntivo sugli XPS per ora (arriva arriva).
Per lo sconto direttamente dai commerciali la vedo molto tosta, penso che la maggior parte l'abbia preso senza ulteriori sconti dal commerciale (se non 10-20 euro).
kliffoth
06-05-2008, 23:11
Ti assicuro che NON rientra nella normalità dei pannelli :D
Si potrebbero scrivere intere epopee sul "dicono" :D
Ma tu fino ad oggi dove sei stato?!
Non leggi che le componenti usate dall'assistenza sono riciclate o, meglio, ricondizionate??!!
Poi c'è il tecnico che non ha messo la pasta termica sostituendo le componenti... quello che sfrisa il palmrest per fare il cambio
monitor (quest'ultimo che fa ancora più schifo di quello da cambiare... oltre a cornuto pure mazziato...) e così via... :D
Se dovete suggerire fatelo con dati obiettivi... non fate i funboy...
Bhe io non posso sicuramente essere funboy perchè è il primo laptop e perchè 3 settimane fa ero andato al mediaworld a prendere l'ASUS che poi non ho trovato.
Facciamo i seri: io racconto la mia esperienza e comunque in un forum si esagera con le pignolerie e postano principalmente coloro che hanno problemi.
Se tu mandi indietro un PC e quelli riutilizzano qualche pezzo buono mi pare normale (soprattutto quando tanta gente esagera con oridini e resi sine reale motivo)
A te il caso è diverso perchè è arrivato un intero PC "nuovo" che può dare l'impressione di essere più un ricatto per farti tenere il tuo che altro (ma per dovere di cornaca questo lo dico in base a quanto detto da te non per mia conoscenza).
Io oggi ho fatto un rapido confronto con un costoso Packard Bell 17", ebbene anche se il Packard era complessivamente migliore e con illuminazione più uniforme e colori più armoniosi, aveva pure i suoi problemi ed era meno luminoso del mio SEC al massimo, col risultato che i colori erano armoniosi ma poco "definiti".
Il mio SEC presenta una zona un poco più scura e l'ho detto (non è da funboy -manco mi pagasse la DELL, e poi a 35 anni sai quanto mi frega di supportare una compagnia o l'altra), ma è vero che in tantissimi portatili ci sono situazioni simili se non peggiori.
Lo sai che ho visto illuminazioni praticamente a macchie???
Il tuo pannello a me pareva sufficiente...non ottimo ma sufficiente, almeno visto da qua. Io forse sono più tollerante, ma forse sono tollerante perchè ne ho viste tante peggiori.
E poi il PC non è solo monitor, e questo XPS mi ha dato una impressione eccellente a livello di componentistica.
Per l'assistenza parlo per sentito dire perchè in 12 ore non ne ho avuto bisogno...ma a me è stato detto che non avrò problemi a richiedere l'assistenza svizzera o del paese in cui mi dovessi trovare, e per me è fondamentale visto che dovrò viaggiare molto nei prossimi anni.
Poi l'assistenza onsite dove la metti?
Certo alcuni tecnici sono stati a dir poco imbranati, e l'errore è nel sistema di accreditamento presso la DELL, ma alla fine i pro superano i contro.
E dove li metti gli interventi (che hanno un costo) fatti per cambiare ventole funzionanti ? schede madri funzionanti?
Tanti vogliono il PC performante ma senza ventole...ebbene con la tecnologia di oggi non si può (escludo i casi di chi ha realmente avuto problemi)
Per concludere io ho riportato la mia esperienza, ho riportato i difetti da me visti e dato i miei consigli.
Se parlo citando dati tecnici non veri allora hai ragione a dire che diffondo false notizie, ma se cito la mia esperienza non parlo a nome di tutti o con pretesa di verità
Beh... il monitor non è normale che sia a macchie o abbia illuminazione non uniforme dai...
Io ho avuto tra le mani un Asus di un anno e mezzo fa dal valore commerciale non superiore ai € 300 (con Celeron 1,66 GHz e 384 MB di ram che manco ci gira XP quasi...) dato ad un mio amico con la raccolta punti :D
Beh, il suo monitor AUO (dal diverso product code) era mille volte migliore di quello montato sul mio Dell da € 1250...
Illuminazione uniforme e colori vivi...
Sarà anche per via della scheda video ATI (aveva un X200)?!
Non lo so... ad ogni modo ho fatto anche un giro da Euronics due settimane fa e ho visto una ventina di portatili che oramai sono vetusti (con primi Centrino) ed anche lì tutti avevano una illuminazione molto più uniforme (del primo Dell con AUO) e colori più saturi (del secondo Dell arrivatomi con pannello Samsung).
La assistenza è internazionale, è vero... il fatto che utilizzino pezzi buoni e selezionati lo escludo, purtroppo: basta andare nel forum di notebook review americano e leggere i commenti...anche lì ci sono componenti "refurbished" e diversa gente che si lamenta per la sostituzione di componenti difettose con altre che sono peggiori di quelle sostituite... anche se lì sono trattati meglio perchè leggo che chi ha problemi di monitor può chiedere gli venga montato un LG a differenza nostra... :rolleyes:
Lo stesso problema è capitato a thewebsurfer che è al terzo monitor, e a diverse persone (in tutta italia) nel thread sui display che sono arrivati a cambiarne 6... e a scrivere ad "Escalation" per non portarli in tribunale...
Non so se hai letto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170&page=9
Per non parlare delle altre esperienze presenti nel thread ufficiale dove non è stato cambiato il monitor ma altre componenti...
Poi ognuno tira le proprie somme... :)
Ad ogni modo apsetterò che mi arrivino i monitor coi led.
Se da qui ad Agosto non arrivassero, no problem: vado in Ottobre negli States per 6 mesi e lo compro là a sto punto...
objection
07-05-2008, 05:59
http://i31.tinypic.com/2njwuc6.jpg
e vai!!!!!!!!!!!!
ragà quanti giorni passano dopo la spedizione?
kliffoth
07-05-2008, 07:39
Beh... il monitor non è normale che sia a macchie o abbia illuminazione non uniforme dai...
...ho fatto anche un giro da Euronics due settimane fa e ho visto una ventina di portatili che oramai sono vetusti (con primi Centrino) ed anche lì tutti avevano una illuminazione molto più uniforme (del primo Dell con AUO) e colori più saturi (del secondo Dell arrivatomi con pannello Samsung).
La assistenza è internazionale, è vero... il fatto che utilizzino pezzi buoni e selezionati lo escludo, purtroppo: basta andare nel forum di notebook review americano e leggere i commenti...
Ad ogni modo apsetterò che mi arrivino i monitor coi led.
Ecco, ora sì che si ragiona come impostazione :)
Il mio monitor è tutto tranne che perfetto: deve praticamente essere sempre al massimo della luminosità, ed i colori non sono saturi, anzi fanno un poco pena. Ritengo tuttavia che giocando con la brillantezza digitale e altri parametri sia possibile venirne fuori (ma non ho 3-4 ore da perdere fino al fine settimana)
Cambiarlo? alla fin fine è sufficiente, perchè quindi far venire uno a giocare con plastiche e altro e rischiare di avere un prodotto uguale o peggiore??
Quello che io dico è che il pannello è in linea, a mio avviso, con la media degli altri pannelli...forse un poco sotto, lo ammetto
Cosiderando il prodotto nel suo complesso ritengo però l'acquisto riuscito
Sulla componentistica riciclata davvero non so che dire: schermi a parte, se io per esempio riciclassi RAM e CPU del tuo portatile con 2 settimane di vita non farei tutto questo sproposito...ma qui si entra in un settore delicatissimo fatto anche di congetture, di dati offuscati dalla casa madre e di abusi dei diritti da parte di utenti modello ragazzini che magari esagerano (esempio prima si vuole un PC potente poi ci si lamenta del calore), e l'attendibilità di un forum su questo specifico argomento è di difficile valutazione, perchè non si è obbiettivi quando si hanno le p@lle girate.
Il mio laptop profuma di nuovo, e questo è un dato
Se poi abbiano usato un deodorante alla plastica non so :D
Comunque è vero che lo schermo è l'anello debole della baracca...chissà perchè non provvedono a fare nuovi contratti o non abusano fisicamente e con gioia della dirigenza Samsung??
PS ma usate il pannello nVIDIA per le regolazioni??
Sapete come si calcola la luminosità?? vorrei provvedere a farlo per curiosità
kliffoth
07-05-2008, 07:39
edit
sephiroth_85
07-05-2008, 08:22
oggi mi arriva il mio pacco si trovava stamattina alle 8 a pescara
objection
07-05-2008, 08:45
io non ho capito qui il mio pacco
fino a ieri non era ancora spedito ed oggi lo vedo bello è spedito con la data di ieri
http://i26.tinypic.com/jucvev.jpg
quindi quando può arrivare ???
objection
07-05-2008, 08:46
edito doppio post
kronosley
07-05-2008, 08:57
.
ma che risoluzione ha lo schermo che hai preso? 1440*900 o è il 1200x800?
(mi pare nn l'hai scritto in precedenza)
kliffoth
07-05-2008, 10:11
Abruzzese!!!
In bocca al lupo...a me ha folgorato.
Non vedo l'ora di poterlo usare davvero
Chechè si dica di problemi e altro non è paragonabile ai prodotti da grossa distribuzione
kliffoth
07-05-2008, 10:14
ma che risoluzione ha lo schermo che hai preso? 1440*900 o è il 1200x800?
(mi pare nn l'hai scritto in precedenza)
1440x900 mod. SEC 3157
già votato (sufficiente) sul thread monitor.
PS votate TUTTI!!!!
Fatelo con onestà 1 sola volta a pannello ma fatelo!!! altrimenti non si riesce a fare una statistica.
TheBossMG
07-05-2008, 10:23
ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum...
ho appena effttuato l'ordine di un dell xps m1530...volevo sapere da voi se devo chiedere qualcosa al centro assistenza...oppure cè qualcosa da sapere su questo computer che non appare sul sito dell...
ho preso un T8300 2,4; 4Mb di ram, 320 di HD schermo con risoluzione 1440x900 + le solite cose...
che ne dite?
grazie:D
sephiroth_85
07-05-2008, 10:39
ARRIVATOOOO ^o^
FOTIZZO
è arrivato anche il secondo note che aspettavo... monta un lcd SEC...ma li assemblano in spiaggia?? bianco granuloso assurdo... mai visto un lcd cosi penoso, e ne ho visti tanti..
sephiroth_85
07-05-2008, 11:28
ora devo uscire ma x stasra dico com'è il monitor da 1900
objection
07-05-2008, 12:01
ora devo uscire ma x stasra dico com'è il monitor da 1900
scusa la domanda , adesso sto alla fase 5, il pacco è stato spedieto ieri
adesso quanto tempo passa piu o meno ??
OutOfMind
07-05-2008, 12:11
Insomma dal sondaggio il migliore risulta LG, spero che quando deciderò di acquistarlo mi arrivi almeno con uno schermo decente, ma se parlo con il commerciale riguardo all'LCD, dite che loro possono fare qualche cosa per far si che montino un LG?
Per la ram posso prenderne 4gb, leggevo che adesso c'è un modo per far riconoscere e sfruttare tutti e 4gb a vista, confermate?
I nuovi processori (montevina) che dovrebbero uscire fra giuno e luglio, cosa avranno in più rispetto ai penryn T9xxx??
sephiroth_85
07-05-2008, 12:22
scusa la domanda , adesso sto alla fase 5, il pacco è stato spedieto ieri
adesso quanto tempo passa piu o meno ??
di dove sei te?
oggi arriva in germania e domani arriva da te
objection
07-05-2008, 12:25
di dove sei te?
Napoli
per adesso mi trovo il traking cosi
http://i32.tinypic.com/2rh49bk.jpg
anche se poi nella data stimata di consegna nel trakin porta il 12 lunedi
è normale??
sephiroth_85
07-05-2008, 12:37
Napoli
per adesso mi trovo il traking cosi
http://i32.tinypic.com/2rh49bk.jpg
anche se poi nella data stimata di consegna nel trakin porta il 12 lunedi
è normale??
allora ti arriva il 12 a me era scritto il 7 ed è arrivato il 7
si è normale.. A me è arrivato precisamente dopo 6 giorni dalla data di consegna.. Perkè il pacco deve arrivare da francoforte, poi arrivare a roma tramite nave o aereo, poi consegnare alla società di trasporti (UPS) e infine arrivare a destinazione.
objection
07-05-2008, 13:05
e caspita proprio lunedi.
avevo tutta la domenica per sistemarlo a modo
spero possa arrivare prima
http://i25.tinypic.com/29xayq8.jpg
kliffoth
07-05-2008, 13:32
dite che loro possono fare qualche cosa per far si che montino un LG?
Per la ram posso prenderne 4gb, leggevo che adesso c'è un modo per far riconoscere e sfruttare tutti e 4gb a vista, confermate?
PER LA MILIONESIMA VOLTA: NO non si possono scegliere i pannelli.
Tra le altre cose di LG non ne arrivano da un pezzo, quindi probabilmente non ce ne sono proprio in giro.
Vista32 con sp1 vede tutti e 4 i GB ma ne usa circa 3.5
Vista64 vede e usa tutto ma con applicazioni a 32 bit fa come Vista 32
è arrivato anche il secondo note che aspettavo... monta un lcd SEC...ma li assemblano in spiaggia?? bianco granuloso assurdo... mai visto un lcd cosi penoso, e ne ho visti tanti..
Già...
thewebsurfer
07-05-2008, 14:42
I nuovi processori (montevina) che dovrebbero uscire fra giuno e luglio, cosa avranno in più rispetto ai penryn T9xxx??
la piattaforma montevina monta processori penryn
la nostra piattaforma è chiamata santarosa (refresh)
la differenza a livello di procio come vedi non c'è..quello che cambia invece è il FSB: a noi 800mhz e montevina 1066mhz
inoltre sarà integrata una robson da 2GB e wimax
OutOfMind
07-05-2008, 15:12
la piattaforma montevina monta processori penryn
la nostra piattaforma è chiamata santarosa (refresh)
la differenza a livello di procio come vedi non c'è..quello che cambia invece è il FSB: a noi 800mhz e montevina 1066mhz
inoltre sarà integrata una robson da 2GB e wimax
Credo di aver fatto un pò di confusione, cmq il FSB da 800 a 1066mhz inciderà molto?
Cos'è questo robson integrato da 2gb e wimax?
Insomma dal sondaggio il migliore risulta LG, spero che quando deciderò di acquistarlo mi arrivi almeno con uno schermo decente, ma se parlo con il commerciale riguardo all'LCD, dite che loro possono fare qualche cosa per far si che montino un LG?
Quindi fino ad allora devi star qua a tempestarci di miliardi di domande (99,99% delle quali si è già risposto nei vari thread)??
Da 20 gg. a sta parte è così...
OutOfMind
07-05-2008, 16:58
Quindi fino ad allora devi star qua a tempestarci di miliardi di domande (99,99% delle quali si è già risposto nei vari thread)??
Da 20 gg. a sta parte è così...
We tipo sta calmo, sia in un thread di discussione, nn mi sembra di aver postato miliardi di domande a cui si è risposto diverse volte, se ti va bene rispondi seriamente alla mia domanda altrimenti lascia stare nessuno ti costringe e soprattutto con quel tono. ;)
objection
07-05-2008, 17:20
tra poco il sito della UPS mi banna
ho sparato 911mila refresh per vedere se sto pacco si muove
thewebsurfer
07-05-2008, 17:22
Credo di aver fatto un pò di confusione, cmq il FSB da 800 a 1066mhz inciderà molto?
Cos'è questo robson integrato da 2gb e wimax?
bè se inciderà o no staremo a vedere:)
robson (http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Memory)
wimax (http://it.wikipedia.org/wiki/Wimax)
ah..che mondo sarebbe sarebbe senza google
http://img.stern.de/_content/54/45/544521/nutella400_250.jpg
sephiroth_85
07-05-2008, 17:31
x' se non sbaglio si puo integrare anche in quello nostro ma a comprando la scheda a parte
di dove sei te?
dici davvero?:eek: no perchè anche il mio è partito ieri non so quanto cimette ad arrivare in Calabria...
thewebsurfer
07-05-2008, 17:56
x' se non sbaglio si puo integrare anche in quello nostro ma a comprando la scheda a parte
non mi risulta che ci sia uno slot libero..ma non ci giurerei:mc:
sephiroth_85
07-05-2008, 18:05
non mi risulta che ci sia uno slot libero..ma non ci giurerei:mc:
Fra i componenti opzionali del Dell XPS M1530 non è compreso il modulo di memoria NAND Flash Intel Turbo Memory, che può essere utilizzato da Windows Vista come cache per velocizzare le prestazioni del sistema. Chi acquista questo portatile potrà, però, aggiungere facilmente tale funzionalità in seguito, grazie ai ben due connettori per schede mini PCIE accessibili dal fondo del notebook.
http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1530-4.html
Fra i componenti opzionali del Dell XPS M1530 non è compreso il modulo di memoria NAND Flash Intel Turbo Memory, che può essere utilizzato da Windows Vista come cache per velocizzare le prestazioni del sistema. Chi acquista questo portatile potrà, però, aggiungere facilmente tale funzionalità in seguito, grazie ai ben due connettori per schede mini PCIE accessibili dal fondo del notebook.
http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1530-4.html
Esatto...
bè se inciderà o no staremo a vedere:)
robson (http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Memory)
wimax (http://it.wikipedia.org/wiki/Wimax)
Ho letto ma non ha capito un cavolo...
1) Il robson finalmente integrerà la Intel Turbo Memory senza che la si debba acquistare a parte in versione scheda mini PCIE ?
2) Il wimax supporta lo standard 802.16... dunque per avvalersi del servizio (negli States) chi avrà l'802.11 N si attaccherà?
kliffoth
07-05-2008, 18:44
RAGAZZI HO UN PROBLEMA
Ieri avevo detto che i colori mi sembravano spenti etc etc ma che lo schermo era sufficiente e dovevo solo regolare....
Sono 3 ore (di orologio) che regolo... STO CAZZO DI SCHERMO FA CAGARE
Come faccio??? la tipa della DELL mi ha chiamato stamattina e le ho detto che era poco bello ma sufficiente... mi prende per scemo se riscrivo!
E' GRAINY ma poco
NON HA LUMINOSITA' proprio niente ecco la tragredia (io sono di poche pretese)
praticamente deve stare a luminosità massima, e fin lì niente di grave... ma non riesco a vedere le sottili linee che separano le colonne nelle finestere di Vista, non le vedo in word....ed è al massimo
Infine quello che ieri mi aveva ingannato è che mettendo il pannello non a 90° ma un poco di più, avevo risolto il problema di luminosità, ma chiaramente vedevo male perchè avevo un angolo sbagliato...
Io comunque scrivo una mail ora alla DELL, ma come si fa ad avviare la pratica di protesta?
Non posso recedere perchè il 26 parto e il portatile mi serve e non ho soldi per comperarne un altro
thewebsurfer
07-05-2008, 18:45
..
ma infatti mica ci ho giurato:stordita:
objection
07-05-2008, 18:45
dici davvero?:eek: no perchè anche il mio è partito ieri non so quanto cimette ad arrivare in Calabria...
questo te lo garantisco io
UPS tra campania e calabria sposta di un solo giorno
quindi se a me dovesse arrivare lunedi a te martedi
thewebsurfer
07-05-2008, 18:48
di dov'è che sei?
ya che se ti arriva un LG facciamo la prima comparativa reale della nazione:D
sephiroth_85
07-05-2008, 18:51
nn so se comprare il turbomemory da 1gb x avere prestazioni migliori. sta a 18 euro. sulla baya
objection
07-05-2008, 19:05
di dov'è che sei?
ya che se ti arriva un LG facciamo la prima comparativa reale della nazione:D
beh a dire il vero non è che ci tengo troppo al monitor ,
bado molto di piu al sistema operativo che dev essere veramente operativo :D
PS , Napoli
objection
07-05-2008, 19:15
nn so se comprare il turbomemory da 1gb x avere prestazioni migliori. sta a 18 euro. sulla baya
intendi per sfruttare readyboost?
sephiroth_85
07-05-2008, 19:17
intendi per sfruttare readyboost?
si
objection
07-05-2008, 19:20
si
mah, guarda gia nelle prestazioni generali con SP1 va una cannonata, però rb è cmq una spintarella in più :D
per 18 euro ne vale la pena.
RAGAZZI HO UN PROBLEMA
Ieri avevo detto che i colori mi sembravano spenti etc etc ma che lo schermo era sufficiente e dovevo solo regolare....
Sono 3 ore (di orologio) che regolo... STO CAZZO DI SCHERMO FA CAGARE
Te l'avevo detto... :D
Smanettaci quanto vuoi ma fa cagare... non lo cambi
Purtroppo se non recedi te lo tieni così... non dovevi arrivare all'ultimo con l'acquisto... ma la cosa peggiore è che Dell va sempre peggio.
Dagli AUO ai Samsung... i prossimi che saranno?!
Sukameloinpunta?!
Ma non vi è arrivata la mail col giorno di consegna?
Quello sarà...
sephiroth_85
07-05-2008, 21:27
mi ridite il programma x vedere le temperature della cpu su vista ?nn mi ricordo su quali dei 2 thead sta e mi sto sceminendo a girare tutte le pagine
tra poco il sito della UPS mi banna
ho sparato 911mila refresh per vedere se sto pacco si muove
Non farci troppo affidamento, il mio pacco era a Francoforte la mattina che lo hanno consegnato a casa mia :D
A me è arrivato un giorno prima la data prevista, ma di solito quella che scrivono è giusta.
mi ridite il programma x vedere le temperature della cpu su vista ?nn mi ricordo su quali dei 2 thead sta e mi sto sceminendo a girare tutte le pagine
i8kfangui
@kliffoth:
Vedo che col terrorismo psicologico te la cavi alla grande LOL
Aspetto anche io l'XPS (dovrebbe arrivarmi lunedì) e spero sentitamente che non monti uno di questi pannelli di m.. anche se credo che vista la breve distanza tra i nostri ordini mi toccherà un samsung come il tuo. Se così fosse conto di recedere immediatamente visto che la commerciale (a quanto pare la stessa per alcuni di noi) mi ha detto che generalmente installano LG per la risoluzione che ho scelto (1440x900).
Immaginiamo.
kliffoth
08-05-2008, 07:56
@kliffoth:
Vedo che col terrorismo psicologico te la cavi alla grande LOL
Aspetto anche io l'XPS (dovrebbe arrivarmi lunedì) e spero sentitamente che non monti uno di questi pannelli di m.. anche se credo che vista la breve distanza tra i nostri ordini mi toccherà un samsung come il tuo. Se così fosse conto di recedere immediatamente .
Io non ci capisco: ho passato ore stanotte a regolare: si riesce a vedere ma non si vede bene...non so cosa sia: colori smorti e sembra uno di quegli schermi non lucidi perchè al posto dello sfondo uniforme ha come una grana finissima...ma il bianco sembra tale, quindi non è un grainy puro.
Comunque la sufficienza stiratissima la raggiunge.
Ma sinceramente dopo ore di lavoro con i settaggi...che se li aggiusti per il mediaplayer non si vede dell media direct...etc una crepata!!
Comunque anche fosse samsung giudicalo imparzialmente perchè il mio non ha esattamente i difetti dei samsung descritti nel forum sui monitor: ne ha altri
visto che la commerciale (a quanto pare la stessa per alcuni di noi) mi ha detto che generalmente installano LG per la risoluzione che ho scelto (1440x900).
Immaginiamo.
Generalmente forse mesi fa...io non rientro tra i "generalmente" ricky78 neanche ...
Generalmente è vago, e vale come un forse...ovvero nulla
objection
08-05-2008, 08:35
Non farci troppo affidamento, il mio pacco era a Francoforte la mattina che lo hanno consegnato a casa mia :D
A me è arrivato un giorno prima la data prevista, ma di solito quella che scrivono è giusta.
i8kfangui
e di fatti il mio pacco da ieri sta a Francoforte
http://i25.tinypic.com/4vfq5d.jpg
non voglio credere che abbia preso sonno li :D :D
objection
08-05-2008, 08:44
Io non ci capisco: ho passato ore stanotte a regolare: si riesce a vedere ma non si vede bene...non so cosa sia: colori smorti e sembra uno di quegli schermi non lucidi perchè al posto dello sfondo uniforme ha come una grana finissima...ma il bianco sembra tale, quindi non è un grainy puro.
Comunque la sufficienza stiratissima la raggiunge.
Ma sinceramente dopo ore di lavoro con i settaggi...che se li aggiusti per il mediaplayer non si vede dell media direct...etc una crepata!!
Comunque anche fosse samsung giudicalo imparzialmente perchè il mio non ha esattamente i difetti dei samsung descritti nel forum sui monitor: ne ha altri
Generalmente forse mesi fa...io non rientro tra i "generalmente" ricky78 neanche ...
Generalmente è vago, e vale come un forse...ovvero nulla
tu la vuoi fare una calibrazione perfetta del tuo monitor in modo semplice??
Avete Vista Home Premium?? OK
Apri WIndows Media Center
vai in impostazioni e li trova il processo guidato.
Ti assicuro che i risultati sono sconvolgenti
con vari video ti porta ad un settaggio perfetto.
Provalo!
sephiroth_85
08-05-2008, 09:12
ob senti ho provato a istallare vista codec package ma non me li fa istallare dice che non sono admin ma non è vero
ob senti ho provato a istallare vista codec package ma non me li fa istallare dice che non sono admin ma non è vero
Tasto destro sull'icona dell'installer => Esegui come amministratore
objection
08-05-2008, 09:46
aldilà del tasto destro ed esegui come amministratore
hai vista 32 o 64 bit?
hai fatto il download dal link che avevo postato io?
sephiroth_85
08-05-2008, 10:21
aldilà del tasto destro ed esegui come amministratore
hai vista 32 o 64 bit?
hai fatto il download dal link che avevo postato io?
32 si ho scaaricato dal link tuo
objection
08-05-2008, 10:23
32 si ho scaaricato dal link tuo
ok vai liscio ed esegui il set up.
:D
sephiroth_85
08-05-2008, 10:41
thanks il programma che serve x impostare la velocità della ventola e il bus x consumare di meno come si chiamava? non ick8fan
gianluca_1986
08-05-2008, 11:13
thanks il programma che serve x impostare la velocità della ventola e il bus x consumare di meno come si chiamava? non ick8fan
NON si può impostare la velocità della ventola nell'XPS!!! :muro:
sephiroth_85
08-05-2008, 11:15
NON si può impostare la velocità della ventola nell'XPS!!! :muro:
mi son spiegato male io c'era una foto di un'utente che ha postato come mettere il moltiplicatore piu basso possibile e c'era anche la possibilità di settare a che velocità doveva andare.
gianluca_1986
08-05-2008, 11:25
mi son spiegato male io c'era una foto di un'utente che ha postato come mettere il moltiplicatore piu basso possibile e c'era anche la possibilità di settare a che velocità doveva andare.
rmclock
RMClock ma quello lavora sulle frequenze di FSB e voltaggio. Per la ventola non c'e niente che controlli, ma solo monitori.
Il customer care avrebbe dovuto mandarmi una mail per il portatile nuovo ma non l'han mandata ma mi hanno anticipato che il processore sarà nuovo (quindi presumo un T8300) fortuna che non pago le chiamate sennò a quest'ora avevo speso l'equivalente dell'estensione di garanzia -_-
OutOfMind
08-05-2008, 12:03
Io per il mio attuale asus uso SPEED FAN per controllare la ventola su win XP, adesso non so se su vista funge, lo avete provato?
eclipse85
08-05-2008, 12:13
Arrivato. Monitor samsung 1680x1050 :incazzed: (granuloso).
Esiste qualcuno che sia mai riuscito a farselo sostituire con un LG ?
Io per il mio attuale asus uso SPEED FAN per controllare la ventola su win XP, adesso non so se su vista funge, lo avete provato?
Il problema è di natura hardware, in quanto il bios montato sull'xps m1530 è modulare e comprende al suo interno (criptate) tutte le informazioni e le config inerenti sia al bios della VGA che al profilo delle ventole.
Fino a che qualcuno non scompatterà tale bios e riuscirà a decryptarlo saremo in balia delle impostazioni di fabbrica. (questo giustifica anche il perchè non si possa flashare il bios della nostra gpu)
objection
08-05-2008, 13:19
eseguite qui la calibratura del vostro monitor per la resa dei colori
http://i28.tinypic.com/27xnmt3.jpg
http://i27.tinypic.com/rbktih.jpg
man mano seguite i video e le semplici istruzioni!!!
I commerciali possono dirvi e garantirvi quel che vogliono, ma vi assicuro che non possono in nessun caso farvi arrivare il monitor che volete.
Con me un ragazzo del supporto tecnico è stato chiaro, viene montato ciò che è presente in magazzino e difatti ora arrivano solo AUO e Samsung.
Chi decide di recedere sappia che ordinando un nuovo pc potrebbe ricevere lo stesso monitor, non credete a chi vi dice che ne arriva un altro al 100% :)
kliffoth
08-05-2008, 13:24
tu la vuoi fare una calibrazione perfetta del tuo monitor in modo semplice??
Avete Vista Home Premium?? OK
Apri WIndows Media Center
vai in impostazioni e li trova il processo guidato.
Ti assicuro che i risultati sono sconvolgenti
con vari video ti porta ad un settaggio perfetto.
Provalo!
Non vorrei scalfire la tua fiducia in Vista, ma...
Ho aperto Windows Media Center
Sono andato in Attività/Impostazioni...etc etc e ho trovato il settaggio monitor
Ho guardato il video della gente che gioca a biliardo
ho iniziato la calibrazione
RISULTATO: UNA PRESA PER IL CUL@
Nel video dice di controllare che non ci siano riflessi sullo schermo, che verrà aggiustata la luminosità, il contrasto...
Nella realtà:
si sceglie il tipo di schermo (scelto ovviamente quello per portaile)
si chiede se si vuol cambiare risoluzione (ho tenuto la mia)
FINE: NON CI SONO ALTRE REGOLAZIONI
quindi non vedo come possa essere che i "risultati sono sconvolgenti" e che "con vari video ti porta ad un settaggio perfetto".
Le cose sono 2:
ho sbagliato qualcosa (ma non credo)
é una presa per il cul@ pure di cattivo gusto
Comunque è vero ora sono più sconvolto di prima
Ah, tra le altre cose ho provato anche a partire dal pannello con impostazioni iniziali diverse, ma sempre alla fine dice che non ci sono regolazioni da fare (che sia una joint venture Microsoft/Samsung ?)
Mi dite invece se esiste una utility per configurare gli schermi??
objection
08-05-2008, 13:49
Non vorrei scalfire la tua fiducia in Vista, ma...
Ho aperto Windows Media Center
Sono andato in Attività/Impostazioni...etc etc e ho trovato il settaggio monitor
Ho guardato il video della gente che gioca a biliardo
ho iniziato la calibrazione
RISULTATO: UNA PRESA PER IL CUL@
Nel video dice di controllare che non ci siano riflessi sullo schermo, che verrà aggiustata la luminosità, il contrasto...
Nella realtà:
si sceglie il tipo di schermo (scelto ovviamente quello per portaile)
si chiede se si vuol cambiare risoluzione (ho tenuto la mia)
FINE: NON CI SONO ALTRE REGOLAZIONI
quindi non vedo come possa essere che i "risultati sono sconvolgenti" e che "con vari video ti porta ad un settaggio perfetto".
Le cose sono 2:
ho sbagliato qualcosa (ma non credo)
é una presa per il cul@ pure di cattivo gusto
Comunque è vero ora sono più sconvolto di prima
Ah, tra le altre cose ho provato anche a partire dal pannello con impostazioni iniziali diverse, ma sempre alla fine dice che non ci sono regolazioni da fare (che sia una joint venture Microsoft/Samsung ?)
Mi dite invece se esiste una utility per configurare gli schermi??
cavolo dici?? saranno almeno 5 test da fare.
Io col PC di casa li ho fatti , l xps non mi è ancora arrivato quindi
non selezionare notebook ma metti monitor anzi schermo piatto
riprova
e segui anche le procedure di regolazione nei video
http://i26.tinypic.com/5ygtw2.jpg
kliffoth
08-05-2008, 14:01
E con che cavo sarebbe collegato lo schermo piatto??
Visto che lo chiede
E se scelgo lo schermo piatto, come regolo poi luminosità, contrasto etc etc visto che dovrei agrire sui tasti dello schermo che per ovvi motivi un dispaly da portatile non ha?
Ho provato con le bestemmie ma non si regola...quella c@zzo di X la vedevo
Vi prego consigliatemi una utility seria con la possibilità di fare regolazioni dai menu interni...anzi quasi faccio un salto sul sito Samsung
PS rieditati e togli le schermate che fanno illudere la gente :(
objection
08-05-2008, 14:05
E con che cavo sarebbe collegato lo schermo piatto??
Visto che lo chiede
Vi prego consigliatemi una utility seria...anzi quasi faccio un salto sul sito Samsung
io lo tengo in DVI ed ho messo DVI
prova mal che vada torni indietro e rifai il settaggio
non ho la piu pallida idea di come sono collegati i monitor di un notebook :D :D
I commerciali possono dirvi e garantirvi quel che vogliono, ma vi assicuro che non possono in nessun caso farvi arrivare il monitor che volete.
Con me un ragazzo del supporto tecnico è stato chiaro, viene montato ciò che è presente in magazzino e difatti ora arrivano solo AUO e Samsung.
Chi decide di recedere sappia che ordinando un nuovo pc potrebbe ricevere lo stesso monitor, non credete a chi vi dice che ne arriva un altro al 100% :)
Esatto quindi nel mio caso recedo ed aspetto che ritornino gli LG o escano quelli a led... :)
Di sicuro non mi tengo questo...
Ikozzo, ti fosse capitato un monitor merda come il nostro avresti fatto la stessa cosa :)
thewebsurfer
08-05-2008, 14:21
Esatto quindi nel mio caso recedo ed aspetto che ritornino gli LG o escano quelli a led... :)
Di sicuro non mi tengo questo...
Ikozzo, ti fosse capitato un monitor merda come il nostro avresti fatto la stessa cosa :)
avrei voluto anch'io quello a led logicamente...
ma senza pc non posso rimanere:fagiano:
kliffoth
08-05-2008, 14:32
@objection
ho aggiunto altre considerazioni nel mio post precedente
PER TUTTI
Allora ho mandato una gentile mail con richiesta di informazioni alla mia assistente alla vendita ma non ho ricevuto risposta...manco conforto, e io che ancora non lavoro li ho sudati davvero quei 1000 euro (e sono davvero triste, perchè tutto il resto del portatile è semplicemente da favola!)
In ogni caso perchè non raccogliere firme e documentazione e procedere con una protesta formale alla sede in Texas e per conoscenza qui da noi a Montpellier??
Chiaramente mi occorrerebbero firme reali, documento di riconoscimento fotocopiato e firmato, fatture di acquisto...le solite cose insomma.
Non credo che questo produrrà un miglioramento dei nostri monitor, ma credo possa essere utile far pervenire documentazione ufficiale e non discorsi sparsi, inoltre con una documentazione semi-ufficiale si può anche provare a sensibilizzare chi si occupa di recensioni etc etc.
Controllo la fattibilità della cosa e vi faccio sapere ... però mi serve un poco di tempo perchè in questi giorni sono impegnatissimo. Quanti sarebbero disposti nel caso ad aderire (se si tratta di poche anime faccio da me)?
PS sapete come misurare la luminosità?? è costoso? Il valore di luminosità è uno dei pochi parametri chiaramente specificati. Si può periziare un monitor?? Magari facendo riferimenti a parametri EU???
PPS può essere pure che non ci si riesca a coordinare...io ad esempio parto, e ci vorrebbero mesi solo per raccogliere il materiale....vediamo intanto butto una idea
Il punto è che gli altri problemi rientrano in una casistica di eventi sfortunati, ma questo dei monitor presenta una certa costanza
objection
08-05-2008, 15:21
mah a questo punto mi stai mettendo un dubbio tremendo.
spero che arrivi presto il mio xps per verificare tutto.
Ci sarebbe un altro calibratore video che è adobe gamma loader ma non è facile da calibrare come quello di Media Center,
tuttavia non posso sapere se con l XPS o qualsiasi altro notebook non ti consente di effettuare le stesse operazioni di un monitor in dvi :(
objection
08-05-2008, 15:28
scusami una domanda ma
hai provato ad aggiornare i driver della GPU disinstallando i vecchi driver?
hai visto se ce un errore nelle impostazioni del segnale HD??
http://i25.tinypic.com/2zgt00x.jpg
lo trovi in proprietà
impostazioni avanzate
il nome della tua scheda video
set nvidia control panel
advanced
io credo che possa essere un errore di segnale a questo punto
cmq per provare anche i nuovi driver
Scaricati questi che gia ho provveduto ad adattare col file .inf
disinstalla i vecchi dal pannello di controllo
riavvia
installa i nuovi driver che hai scaricato
riavvia di nuovo
se manco cosi dovesse andare allora........
ragazzi ma è normale che il mio xps mi segnali la temperatura del cpu intorno ai 50°?? Sotto scotta da paura :eek:
sephiroth_85
08-05-2008, 15:41
ragazzi ma è normale che il mio xps mi segnali la temperatura del cpu intorno ai 50°?? Sotto scotta da paura :eek:
c'è una pasta schifosa si è normale
io l'h cambiata e ora va a 35
Bhè a me ogni tanto scende a 40 e arriva a toccare massimo 52°.. Non è che sia tanto..però sotto scotta assai pochino.. Vabbè chiuderò un occhio per il momento..
Per chi risoluzione parli? Che io piuttosto chiamo il tecnico gli allungo 30€ e mi faccio scambiare lo schermo con quello del vecchio portatile se fa pettare.. :D
kliffoth
08-05-2008, 16:04
scusami una domanda ma
hai provato ad aggiornare i driver della GPU disinstallando i vecchi driver?
hai visto se ce un errore nelle impostazioni del segnale HD??
Il punto è che se anche va non ho comunque i tasti per fare le regolazioni sullo schermo del portatile...serve comunque un altro tipo di utility che mi faccia agire via software
PS forse dandogli fuoco potrò ottenere colori brillanti e vivaci
objection
08-05-2008, 16:28
Il punto è che se anche va non ho comunque i tasti per fare le regolazioni sullo schermo del portatile...serve comunque un altro tipo di utility che mi faccia agire via software
PS forse dandogli fuoco potrò ottenere colori brillanti e vivaci
ricordo un vecchio portatile di mio fratello
in pratica pensandoci bene , c era una combinazione di tasti
si premeva prima il tasto funzioni
FUNZ
e poi si cercavano i tasti alternativi sulla tastiera
ma a pensarci ancora meglio la soluzione la tieni sottomano
http://i28.tinypic.com/erwnbk.jpg
superclaude
08-05-2008, 18:07
Ecco fresco fresco un nuovo codice sconto valevole fino al 14 Maggio
8D1LXJDTN43J1L
Prego IlKozzo postarlo in prima pagina!!:D :D :D :D
othersite
08-05-2008, 18:53
la tua scelta è stata anche molto ragionevole, io ho preferito prendere più garanzia perchè so che lo terrò per almeno 4anni, e l'esperienza precedente con sony mi ha sensibilizzato da questo punto di vista, male che vada, dovessi trovarmi male con l'home edition, cercherò una ultimate successivamente.
Cmq ho chiamato Dell, anzi m'hanno chiamato loro mentre cercavo di chattare con loro, la mia stessa consulente mi ha detto che risultano 2giorni di attesa per processore e scheda video..
mah speriamo bene, fin'ora non posso proprio lamentarmi...
c'è stata grande professionalità e disponibilità
anche dopo aver effettuato il pagamento,
beh sicuramente ho anche avuto fortuna con la consulente che mi è capitata :).
Buona attesa anche a te
la tua scelta è stata anche molto ragionevole,
si, a parte che mi son accorto che prendendo il product red avrei risparmiato 100 euro per il fatto che danno già di default il Vista Ultimate, ma io preferivo il nero vabbè...
io ho preferito prendere più garanzia perchè so che lo terrò per almeno 4anni, e l'esperienza precedente con sony mi ha sensibilizzato da questo punto di vista, male che vada, dovessi trovarmi male con l'home edition, cercherò una ultimate successivamente.
Ho risparmiato sulla garanzia perchè in genere cambio spesso il PC... tu hai fatto bene
Cmq ho chiamato Dell, anzi m'hanno chiamato loro mentre cercavo di chattare con loro, la mia stessa consulente mi ha detto che risultano 2giorni di attesa per processore e scheda video..
buono...
mah speriamo bene, fin'ora non posso proprio lamentarmi...
c'è stata grande professionalità e disponibilità
anche dopo aver effettuato il pagamento,
beh sicuramente ho anche avuto fortuna con la consulente che mi è capitata :).
Buona attesa anche a te
Non sono tanto tranquillo per sto schermo, l'esperienza di Ricky e le altre testimonianze mi intimoriscono, ma che tu sappia il recesso può essere sfruttato solo per la sostituzione o eventualmente anche per il rimborso dell'acquisto? Non vorrei passare il tempo a recedere a causa di schermi dello stesso tipo... comunque speriamo anche se di LG non se ne vede più...
Ecco fresco fresco un nuovo codice sconto valevole fino al 14 Maggio
8D1LXJDTN43J1L
Prego IlKozzo postarlo in prima pagina!!:D :D :D :D
Nella email c'è scritto che il coupon vale solo per ordini online, ma nel thread ho sentito di gente che invece lo utilizzava coi commerciali, dopo magari aver avuto uno sconticino a singola cifra dal commerciale stesso.
Ahem...come è possibile ? Quello che c'è scritto nella email è fuffa ? :mc:
superclaude
08-05-2008, 21:41
Nella email c'è scritto che il coupon vale solo per ordini online, ma nel thread ho sentito di gente che invece lo utilizzava coi commerciali, dopo magari aver avuto uno sconticino a singola cifra dal commerciale stesso.
Ahem...come è possibile ? Quello che c'è scritto nella email è fuffa ? :mc:
Tu ti fai un bel preventivo online contando il codice sconto, poi chiami un commerciale e ti fai fare il prezzo, se il prezzo è maggiore dici che facendolo online col cupon ti viene fuori un prezzo minore, e se ti dice che lui non può fare nulla dici che fai l'ordine online, vedrai che subito si addolcisce!:D :D :D
kliffoth
08-05-2008, 21:47
Se mi dite come si fa vi posto le mie foto dello schermo
Ah, ditemi pure dove devo postare
othersite
08-05-2008, 21:55
Non sono tanto tranquillo per sto schermo, l'esperienza di Ricky e le altre testimonianze mi intimoriscono, ma che tu sappia il recesso può essere sfruttato solo per la sostituzione o eventualmente anche per il rimborso dell'acquisto? Non vorrei passare il tempo a recedere a causa di schermi dello stesso tipo... comunque speriamo anche se di LG non se ne vede più...
Ehh per lo schermo purtroppo non ci sono grosse garanzie.
L'unica che spero sia realistica, è la speranza che il marchio "Ultrasharp" che inseriscono soltanto sui monitor Dell di fascia alta, garantisca le caratteristiche che assegnano ai monitor con questo marchio (se noti solo quello 1680x1050 ce l'ha..) e cioè risposta di 5ms, e angoli di visuale 170x170, una maggiore luminosità e in generale prestazioni migliori in termini di fedeltà dei colori..
Poi ho chiesto se con il diritto di recesso avrei potuto cambiare il portatile per via della marca del monitor e mi hanno detto che se non c'è un difetto reale, che non sia una caratteristica insita nella natura del monitor, non ti fanno il recesso, devi giustificare il motivo del recesso, come una caratteristica che sia possibile scegliere penso, e per la marca del monitor non abbiamo alcuna possibilità di scelta.. per il rimborso non ti so dire.
Per questa ragione, anche facendo il recesso non hai alcuna garanzia di ricevere un monitor differente, immagino che la fornitura vada in base alla disponibilità delle case fornitrici e a quello che è rimasto nei magazzini nel frattempo.
Anche se c'è una peculiarità dei monitor "ultrasharp" che potremmo sfruttare, ma mi devo informare..., praticamente la Dell inserisce sui monitor Ultrasharp una garanzia per cui anche avendo un solo pixel non funzionante loro ti cambiano il monitor, ma si deve sperare che questa garanzia sia estesa anche ai monitor ultrasharp dei portatili...
Cmq se noti la maggior parte della gente compra monitor 1440.. di risoluzione, si spera che i difetti siano maggiormente circoscritti su quei modelli..
incrociamo entrambi le dita di mani e piedi:D e speriamo bene:)
guardate cosa c'è scritto sul tracking dell'ups del mio xps
Your package is on time with a scheduled delivery date of 05/13/2008.
Cosa vuol dire che la data prevista di consegna è questa?
Risulta ancora a Francoforte,provenienza POLONIA speriamo che sia un LG!:boh:
kliffoth
08-05-2008, 22:04
Se mi dite come si fa posto il mio SEC3157
A me non piace perhcè mi pare granelloso, ma non ha i difetti soliti mi pare: è luminoso, anche se i colori fanno pietà....questo per dire che non bisogna solo vedere la marca
othersite
08-05-2008, 22:10
X kliffoth:
62114
:D abbiate pazienza provo e lo riedito,
il sito permette di caricare immagini di dimensioni non superiori ai 24,4 KB,
quindi se devi mandare delle foto fatte in macro conviene che le comprimi o le ridimensioni, altrimenti ti apri uno spazio gratuito di un altro gestore e poi metti il link all'immagine
cmq per caricare questa ho cliccato dove c'è l'iconcina con la graffetta, come quella degli allegati nelle email, e poi ho fatto "carica dal tuo computer"
una volta caricato chiudi la finestrella e riclicchi sulla graffetta, cliccando stavolta sull'immagine che troverai nel menu a tendina...
spero di essere stato chiaro:D
kliffoth
08-05-2008, 22:13
chiarissimo ora provo
eclipse85
08-05-2008, 22:28
E se aprissimo un thread per cercare di capire quanti siamo ad avere il problema del monitor penoso, ci contassimo, e inviassimo una bella lettera collettiva alle varie testate (PC Professionale, Chip ecc.) come forum di hwupgrade ?
Solitamente non passano inosservate...
kliffoth
08-05-2008, 22:35
ALLORA ecco il mio SEC3157 Samsung:
1440x900
CAMERA: FUJI E510 5.2 MPixel
Non lo so giudicare: a me non piace perchè non ha pofondità di colore, però non mi pare poco luminoso come dicono siano i SEC (leggerissimamente meno a destra)
Ha della granella però
Ha perso tutti i confronti cui ha partecipato tranne uno eheh...che poi era il note di una amica mia...l'unica donna
ecco i link:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=06rs3.jpg
http://img186.imageshack.us/my.php?image=78353234zr2.jpg
http://img186.imageshack.us/my.php?image=91409744kw5.jpg
http://img522.imageshack.us/my.php?image=04vu7.jpg
http://img522.imageshack.us/my.php?image=03kb7.jpg
http://img367.imageshack.us/my.php?image=67344330dr1.jpg
http://img186.imageshack.us/my.php?image=02pc2.jpg
e per confronto la chiesa di CLUJ da mio hard disk
http://img504.imageshack.us/my.php?image=clujdn8.jpg
Il XPS ha tutti i settaggi standard e luminosità al massimo
Le seguenti foto:
chiesa di cluj-napoca
tappo
una dei pannelli (il nome era 1 non so come ha ribattezzato l'host)
Sono in originale (1-2 MB)
Le altre risalvate sempre in jpg, ma con qualità 100 usando Irfanview sono sui 350k
PS comunque con i pannelli LCD si le foto hanno troppa variabilità al minimo variare degli angoli. Prendete tutto con le pinze
Se mi dite come si fa posto pure i thumbs
kliffoth
08-05-2008, 22:44
Perchè non mi si vedono a grandezza naturale???
othersite
08-05-2008, 22:45
non riesco a capire se il grany che vedo è il monitor o problemi di rumore della tua fotocamera, cmq mi pare di capire che hai un 1440 come risoluzione giusto? cioè wsxga
othersite
08-05-2008, 22:47
Perchè non mi si vedono a grandezza naturale???
clicca sull'immagine, ti reistanzia l'immagine in dimensioni reali
kliffoth
08-05-2008, 22:54
edit
kliffoth
08-05-2008, 22:58
edit
kliffoth
08-05-2008, 23:01
edit
othersite
08-05-2008, 23:07
mah, cmq che fotocamera hai? giusto per capire come viene percepito il colore, dalla foto sembra una nikon coolpix, ha una dominante blu, non capisco se è lo schermo o la fotocamera, in ogni caso si nota un po' di interpolazione, e grany
kliffoth
08-05-2008, 23:13
FUJI Finepix E510...ma non so se è colpa della macchina o sono una pippa io.
othersite
08-05-2008, 23:20
vabbè in ogni caso grazie per averle postate;)
la cosa che si nota subito è l'illuminazione disomogenea sugli angoli opposti sx alto e dx basso, questo lo puoi confermare?
per il grany si si nota, è un difetto che hanno tutti i tft samsung, se vai da mediaw.. a vedere qualche tv lcd lo noterai anche li, l'importante è che il tuo abbia almeno tempi di latenza bassi e che la disomogeneità dell'illuminazione non provenga principalmente dal basso o dall'alto, cosa che è estremamente fastidiosa se guardi un film che ha molte scene di buio...
ho visto di recente sul mio sony vaio, prima che la lampada mi lasciasse..:cry: quel film con will smith .. io sono legenda.. che fatica ragazzi!!:muro: sto monitor aveva la lampada in basso, poi vabbè gli angoli di visuale sono fondamentali e il mio era ridicolo, ma parliamo di un sony di 5anni fa,
ma non penso che il tuo soffra molto di questo vero?
kliffoth
08-05-2008, 23:34
vabbè in ogni caso grazie per averle postate;)
la cosa che si nota subito è l'illuminazione disomogenea sugli angoli opposti sx alto e dx basso, questo lo puoi confermare?
per il grany si si nota, è un difetto che hanno tutti i tft samsung, se vai da mediaw.. a vedere qualche tv lcd lo noterai anche li, l'importante è che il tuo abbia almeno tempi di latenza bassi e che la disomogeneità dell'illuminazione non provenga principalmente dal basso o dall'alto, cosa che è estremamente fastidiosa se guardi un film che ha molte scene di buio...
ho visto di recente sul mio sony vaio, prima che la lampada mi lasciasse..:cry: quel film con will smith .. io sono legenda.. che fatica ragazzi!!:muro: sto monitor aveva la lampada in basso, poi vabbè gli angoli di visuale sono fondamentali e il mio era ridicolo, ma parliamo di un sony di 5anni fa,
ma non penso che il tuo soffra molto di questo vero?
Vero illuminazione maggiormente a sinistra.
Cavolo che occhio!!!...ma la cosa non è molto marcata come in altre foto di Samsung che ho visto in giro
Una maggiore luce in basso c'è, ma si nota solo a schermo nero e la ritengo 100% normale
Gli angoli sono buoni, anzi mi hanno sorpreso
Per la latenza non so: se ti riferisci all'effetto scia, non mi pare di averne visto, ma ho usato il note poco tempo perchè sono impegnatissimo 'sti giorni.
Il punto è che da quello che si legge qui in giro ho un buon Samsung...ma non è buono confronandolo con altri.
Se tengo la luminosità al massimo il grainy produce dei curiosi sbrilluccichii ma il bianco è bianco.
Ancora è decente se diminuisco di uno step....ma sotto il grainy mangia la luce e inizia e sembrare scuro
La vera tragedia (il grainy non è fortissimo, mi pare..ma può essere che quello che sto per dire dipenda dal proprio dal grainy) è che i colori non sono saturi...ho provato con l'illuminazione digitale e un poco migliora...ma ogni software pare interpretarla a modo suo :(.
E poi vero che gli schermi lucidi non sono il top, ma senza riflessi sono belli: il mio sembra sempre non lucido. Se lo inclino molto ritorna lucido, ma a quel punto l'immagine è andata
Non so se lamentarmi o no...vivo nel terrore di riceverne uno peggiore, perchè questo (e tu puoi dirmi) mi pare sufficiente (appena appena)
othersite
09-05-2008, 01:12
scaricati questo programma http://www.pctuner.net/download/scheda/97/5/Dead_Pixel_Tester/
è estremamente utile, se metti un colore solo puoi vedere sia fenomeno di grainy che il modo in cui l'illuminazione si distribuisce sullo schermo e valuti tu stesso. volendo puoi fare delle foto se hai ancora voglia, altrimenti se usi il programa su altri portatili puoi renderti conto se decidere che ti va bene o no.
Non è malaccio il monitor, certo che dalle foto non riesco a dirti qualcosa
di davvero attendibile... il grainy forse si vede sul tuo monitor purtroppo, in particolare laddove diminuisce la luminosità, ma magari dal vivo si vede bene, le fotocamere digitali hanno il problema del rumore... che a video potremmo scambiare per grainy grave.. se riesci ad usare una buona fotocamera so dirti meglio, altrimenti valuta da solo..
Se posso permettermi di consigliarti solo una cosa :) :
non farti influenzare da quello che leggi sul forum,vedi tu soltanto se lo ritieni o meno "realmente fastidioso" e se ti da "davvero" fastidio come si vede,gli altri sono in grado di insidiare dentro di noi sensazioni di disfatta e insoddisfazioni come niente :D ma ognuno ha le sue esigenze..
Fai questo esperimento, guardati un film bello con effetti speciali e concentrati sulla storia, se dopo averlo visto ti rendi conto di non aver mai pensato al grainy forse allora non è un problema per te ;)
kliffoth
09-05-2008, 02:21
La penso come te: non sono andato in paranoia per la marca, infatti ho detto che nonostante quello che si legge il mio deve essere un buon Samsung.
Tuttavia subito dopo l'accesione ho visto che non ci si vedeva....solo al massimo andava benino.
Poi un mio amico di passaggio a casa ha confermato.
La mazzata me l'ha data l'acer della mia prof. all'università: sono andato al centro informatico a prenderlo e l'ho poggiato accanto al mio su una scrivania del suo ufficio.
Accanto ad un "orrendo" e plasticoso Gemstone il mio gioiellino sembrava vecchio di 10 anni, tanto che pure lei (non giovanissima e che accende il pc per la sola posta) ha commentato.
Ho fatto alcune prove e tuttosommato è luminoso, ma la granulosità salta fuori non tanto nei film quanto in word: non si vede la colonnina con barra di scorrimento, e tutto l'insieme, essendoci molto bianco che si riflette sui granelli, da l'idea di vedere tanti pixel, facendo venire meno l'uniformità tipica degli schermi lucidi (e io non esco mai all'aperto, quindi a me lo schermo lucido va bene)
Non so cosa fare...ho paura che ne arrivi uno peggio, mi scoccia far mettere mano ad un pc nuovo e per il resto assolutamente perfetto (oddio fa pena anche la webcam ma non me ne può fregare di meno), devo essere a Basilea il 26, torno ad agosto....che p@lle
Farò foto con una macchina professionale di una mia amica
gadducci
09-05-2008, 07:10
raga ma il monitor standard del 1530 non e' buono?
quello a 1280x1024
o devo per forza prendere quello ultrasharp
Humm, nella personalizzazione del laptop son partito dalla configurazione presente in alto a destra, l'unica che mi permette di scegliere un HD a 7200 giri.
A parità di configurazione (il 7200 da 160gb mi costa quando il 5400 a 320Gb, ho visto) spendo un 130 euro in più :mbe:
Stranezze del tool di configurazione ?
othersite
09-05-2008, 08:39
(...)
Non so cosa fare...ho paura che ne arrivi uno peggio, mi scoccia far mettere mano ad un pc nuovo e per il resto assolutamente perfetto (oddio fa pena anche la webcam ma non me ne può fregare di meno), devo essere a Basilea il 26, torno ad agosto....che p@lle
Farò foto con una macchina professionale di una mia amica
mah, fino ad agosto c'è tempo, prova a sentire il servizio di assistenza tecnica chiedendo anche delle tempistiche, da come mi descrivi il monitor il problema del grainy è abbastanza grave, potrebbe essere legato ad un difetto e non per forza alla natura di questi monitor
Humm, nella personalizzazione del laptop son partito dalla configurazione presente in alto a destra, l'unica che mi permette di scegliere un HD a 7200 giri.
A parità di configurazione (il 7200 da 160gb mi costa quando il 5400 a 320Gb, ho visto) spendo un 130 euro in più :mbe:
Stranezze del tool di configurazione ?
Si se vuoi una bella configurazione e parti da quella spendi di più.
Ti conviene sentire una commerciale, fai la configurazione con lei e alla fine le dici che hai un codice sconto :)
objection
09-05-2008, 10:03
Ma trovandosi ieri a Milano il pacco
http://i28.tinypic.com/10xgiz4.jpg
potrei riceverlo oggi con qualche miracolo???
qualcuno di voi mi puoi dire da quando il pacco si è trovato a Milano fino alla consegna quanto tempo è passato??
Ma trovandosi ieri a Milano il pacco
http://i28.tinypic.com/10xgiz4.jpg
potrei riceverlo oggi con qualche miracolo???
qualcuno di voi mi puoi dire da quando il pacco si è trovato a Milano fino alla consegna quanto tempo è passato??
3-4 giorni:D
Anche il mio è a Milano:D ...quindi 3-4 giorni ok
Anche il mio a milano.. consegna prevista per il 12/05/08
Mithelios
09-05-2008, 12:14
Ringrazio Superclaude per il codice di sconto 10% :)
Dato che il mio pagamento non era ancora arrivato(viva il bonifico) sono riuscito a modificare l'ordine e mettere il T9300 senza spendere nulla in più...
ora non mi resta che sperare nello schermo 1680x1050...
Vade retro samsung!:O
superclaude
09-05-2008, 12:19
Ringrazio Superclaude per il codice di sconto 10% :)
Dato che il mio pagamento non era ancora arrivato(viva il bonifico) sono riuscito a modificare l'ordine e mettere il T9300 senza spendere nulla in più...
ora non mi resta che sperare nello schermo 1680x1050...
Vade retro samsung!:O
Mi aspetta un regalino!:ciapet: :ciapet: :ciapet:
OutOfMind
09-05-2008, 12:25
Raga oggi è il gran giorno, nel pomeriggio chiamerò il commerciale per effettuare l'ordine, ma avrei un ultimo piccolo dubbio, secondo voi meglio uno schermo a 1440x900 oppure a 1680x1050, c'è la possibilità che uno di questi 2 esca migliore dell'altro come qualità?
Forse per un 15 pollici la risoluzione a 1680x1050 è troppa? Non ho mai avuto la possibilità di vedere un portatile a questa risoluzione quindi nn so se possa essere troppo esagerata.
Grazie
NeroAzzurro
09-05-2008, 12:38
Ho chiamato adesso per chiedere il recesso (causa SEC3157) ad ogni modo con una maggior luminosità-contrasto e senza quell'effetto nebbia(granulosità) l'avrei sicuramente tenuto oltretutto pioche dell'LG non mi han convinto angolo di visione verticale e scaler con video a bassa risoluzione a pieno schermo. Adesso dovro' impossessarmi dell'xps di mio padre aspettare l'accredito e comprargli qualcosa di decente (vaio fz31s o asus m50sv)
objection
09-05-2008, 12:51
Anche il mio è a Milano:D ...quindi 3-4 giorni ok
4 giorni???
se per lunedi mattina UPS non trova da me succede il finimondo!!!!!!!
NeroAzzurro
09-05-2008, 12:55
4 giorni???
se per lunedi mattina UPS non trova da me succede il finimondo!!!!!!!
si tratta di una spedizione Standard e dunque vien consegnata per il giorno programmato
objection
09-05-2008, 13:03
si tratta di una spedizione Standard e dunque vien consegnata per il giorno programmato
appunto, a me la programmazione risulta lunedi :D
Vorrei acquistare anch'io questo portatile e l'idea di ritrovarmi con uno schermo scadente mi sta facendo cambiare idea.
Ho parlato con una commerciale e mi ha detto che gli schermi montati sono tutti degli ottimi prodotti :eek: e che non devo assolutamente preoccuparmi.
Ho accennato ai commenti negativi presenti in rete e mi ha risposto che ne erano al corrente ma che si tratta solo di una minoranza e soltanto qualcuno ha esercitato il recesso (secondo lei questo dimostrerebbe che in fin dei conti questi schermi non sono poi così male). Naturalmente non mi ha convinto affatto.
OutOfMind
09-05-2008, 15:42
Io ho appena confermato il mio ordine al mio commerciale, gli ho accennato anche io dei difetti di questi lcd e lui mi ha risposto che in passato è successo che molti si lamentassero e mandassero in dietro i notebook, ma adesso è diverso xkè l'azienda ha preso in considerazione l'accaduto e ora non si sta verificando più nessuna lamentela o almeno lui personalmente non ne sta ricevendo nessuna da quel che mi ha detto, io spero solo che mi arrivi con un lcd non dico perfetto ma almeno accettabile :stordita:
eclipse85
09-05-2008, 15:43
illusi :asd:
Ne riparliamo quanto bestemmierete anche voi.
OutOfMind
09-05-2008, 15:49
illusi :asd:
Ne riparliamo quanto bestemmierete anche voi.
Lo so che ancora circolano lcd di merda e che averne uno decente è molto difficile, però sperare non costa nulla, quello che costa è l'ottimo portatile degradato dal pessimo lcd :muro: :muro:
:D :D :D
thewebsurfer
09-05-2008, 15:52
io spero solo che quando usciranno i display a led mi daranno la possibilità di montarlo al posto di questo (con ovvia differenza di prezzo):doh:
kliffoth
09-05-2008, 16:12
Vorrei acquistare anch'io questo portatile e l'idea di ritrovarmi con uno schermo scadente mi sta facendo cambiare idea.
Ho parlato con una commerciale e mi ha detto che gli schermi montati sono tutti degli ottimi prodotti :eek: e che non devo assolutamente preoccuparmi.
Ho accennato ai commenti negativi presenti in rete e mi ha risposto che ne erano al corrente ma che si tratta solo di una minoranza e soltanto qualcuno ha esercitato il recesso (secondo lei questo dimostrerebbe che in fin dei conti questi schermi non sono poi così male). Naturalmente non mi ha convinto affatto.
Senti il note è favoloso e secondo me anni luce avanti ai prodotti da supermercato: di simile c'è il G1s a 1600 euro, ma d'altronde DELL non paga magazzino e salta un anello della catena di distribuzione
Comunque, se come me in biblioteca ti accorgi che su 12-13 laptop c'è n'è uno solo meno luminoso del tuo....
A me per telefono han detto che la granella che si vede è una caratteristica del prodotto: l'hanno scelto apposta :)
Vedi tu quanto pesa la sola qualità visiva rispetto al resto
Che poi praticamente, a parte qualche caso sporadico che non fa testo, il monitor e L'UNICO motivo di recesso
eclipse85
09-05-2008, 16:18
A me per telefono han detto che la granella che si vede è una caratteristica del prodotto: l'hanno scelto apposta :)
Te lo devono vendere, qualcosa dovranno pure inventarsi.
Non so voi, ma io abituato da 3 anni ad un fantastico LG su un Asus M6VA, non riesco ad accontentarmi di questa porcata granellosa.
Un pc non è solo mera potenza ma è anche QUALITA', ed un monitor soddisfacente è essenziale.
Te lo devono vendere, qualcosa dovranno pure inventarsi.
Non so voi, ma io abituato da 3 anni ad un fantastico LG su un Asus M6VA, non riesco ad accontentarmi di questa porcata granellosa.
ed un monitor soddisfacente è essenziale.
Esattamente... parole per abboccaloni quelle dette dal customer care...
Io aspetto da una settimana che passi il corriere per prendermi ste ciofeche (parlo solo dei monitor AUO e Samsung)
othersite
09-05-2008, 16:27
(...)
Comunque, se come me in biblioteca ti accorgi che su 12-13 laptop c'è n'è uno solo meno luminoso del tuo....
Che poi praticamente, a parte qualche caso sporadico che non fa testo, il monitor e L'UNICO motivo di recesso
Oddio, dubito che lo abbiano scelto apposta, ma di sicuro sanno bene che comprando samsung stanno risparmiando bei soldini a scapito della qualità...
la granella non è mai una caratteristica accettabile ma un difetto di progettazione.. e loro si basano sul fatto che anche samsung non te lo cambierebbe in garanzia perchè il monitor è così che si vede...
Prova col recesso, secondo me se ci si mette in gran numero, e il forum mi pare un buon modo di trovarci, potremmo scrivere una lettera di protesta...
vedete c'è una differenza di Dell con gli altri marchi... tu non potrai mai scegliere il prodotto dopo averlo visto in negozio, occasione in cui ci si potrebbe accorgere del problema al monitor... quindi devono almeno fornirci maggiori informazioni sulla natura di questi monitor.. poi comprino quello che vogliono ma devono dirci cosa stanno usando
objection
09-05-2008, 16:38
Un pc non è solo mera potenza ma è anche QUALITA', ed un monitor soddisfacente è essenziale.
Scusami ma per avere un monitor eccellente non devi prendere un notebook.
eclipse85
09-05-2008, 16:41
Scusami ma per avere un monitor eccellente non devi prendere un notebook.
Infatti ho detto soddisfacente.
Non sono un maniacale, te lo assicuro.
Infatti ho detto soddisfacente.
Già
gadducci
09-05-2008, 18:31
io sto procedendo al acquisto del portatile
ma volevo capire da voi se il monitor standard che e' sulla versione Red
e' decente
quello con risoluzione 1280x800
objection
09-05-2008, 18:55
se dovesse arrivarmi col monitor granuloso come dite voi ,, per dell qui
diventa cafè amaro
recedo subito!!
gadducci
09-05-2008, 19:05
monitor granuloso
e' il 1280x800?
objection
09-05-2008, 19:13
ragazzi mi è tornato in mente una cosa,
tutti quelli che avete problemi di granulosità PLS provate a fare una cosa.
tasto destro sul desktop e proprietà
subito sulla sinistra dovreste trovare regolazione DPI
abbassate i DPI un pò riavviate e controllate di nuovo.
OutOfMind
09-05-2008, 20:28
Ragazzi oggi ho concluso l'ordine e pagato il tutto con carta di credito, ho avuto la fortuna di trattare con un commerciale davvero molto gentile e disponibile, mi ha applicato un ottimo sconto ed ha anche accetto il codice sconto 10%, questa è la configurazione che ho scelto:
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Vista Home Premium (32Bit OS)
il tutto a € 1.069,20 che ne dite? Credo di essere andato bene o sbaglio? Data stimata di arrivo 23/05/2008, non vedo l'ora, spero solo in un lcd discreto.
objection
09-05-2008, 20:38
Oltre a fare il tentativo dei DPI ci sarebbe un ultima cosa da scoprire.
dovreste provare a cambiare i driver del monitor, o cambiare proprio monitor dal pannello di controllo
probabilmente potrebbero esserci dei driver non idonei allo scaling preciso del monitor e va fuori proporzione spixellando!!
http://i31.tinypic.com/ele686.jpg
fate vari testi
è un possibile che un Dell possa dare di questi problemi!!!!
troveremo la soluzione
e dopo ancora date un occhiata anche qui
http://i27.tinypic.com/2s6jy1t.jpg
pannello di controllo
accesso facilitato
ottimizza visualizzazione
...
Ma sicuro che il tuo arriva?
Non è che è finito nella monnezza?? :D
objection
09-05-2008, 21:29
Ma sicuro che il tuo arriva?
Non è che è finito nella monnezza?? :D
beh nella mia zona la monnezza fortunatamente non cè mai stata.
poi il pacco è fermo a Milano ... ce monnezza li?? fatemi sapere.
http://i26.tinypic.com/2mrb6nl.jpg
Altri che hanno ricevuto portatili in questi giorni?
Solo Deskmat si è ritrovato con l'LG?
objection
09-05-2008, 21:33
Altri che hanno ricevuto portatili in questi giorni?
Solo Deskmat si è ritrovato con l'LG?
cmq fornitevi dei driver LG e provate ad installarli sul vostro notebook sostituendoli a quelli che avete, il problema potrebbe essere lo scaler inadeguato provate provate provate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
othersite
09-05-2008, 22:04
cmq fornitevi dei driver LG e provate ad installarli sul vostro notebook sostituendoli a quelli che avete, il problema potrebbe essere lo scaler inadeguato provate provate provate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o mamma, mi stai facendo nascere una bella domanda caro mio :mbe:
ma non è che i monitor samsung in realtà hanno uno scaling leggermente maggiore? al momento del riadattamento ad una risoluzione leggermente inferiore la scheda video interpola per incapacità di rappresentare il pixel con uno sconosciuto numero di dot per pixel?
questo problema generalmente cade sui monitor di maggiore risoluzione, se si prova ad esempio a portare da 1280x800 a 1024x768 l'effetto è simile al grainy..
spero di non aver detto cavolate, ma se ho ragione trovare un driver adeguato potrebbe risolvere il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.