View Full Version : XPS M1530 Cafè
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
Ma non fanno più consegne dall'inizio dell settimana scorsa??!!
gabriele84
25-06-2008, 06:30
Ragazzi,
ordinato il 12 pagato subito con carta di credito,
la data di consegna mi è appena stata aggiornata dal 30/06 al 09/07.
Il problema è che l'ordine è ancora in pre-produzione,
non tollererò altri ritardi. Mi hanno proprio scocciato.
:mad:
Ciao,
mi è appena arrivato il portatile (quindi fanno consegne anche questa settimana :O )
Ordinato il 10 giugno (data prevista di consegna il 27), in produzione il 20, spedito il 21
il monitor (1440x900) è un LG :D
sono molto soddisfatto
santiago64
25-06-2008, 15:45
Ragazzi, mediamente a quanto ammotano i tempi di evasione e consegna di un ordinne? Ho ordinato sabato un XPS1530 con qualche modifica e ad oggi nessuna comunicazione circa i tempi (presunt) di consegna...:help: :help: :help:
Ordinato il 16/6 XPS 1530 con 2 modifiche (processore e schermo) con data di consegna presunta al 01/07 con pagamento carta di credito. Oggi hanno spostato la data al 10/07 e risulta sempre in pre-produzione.
Penso che siano a corto di qualche componente.
Girasole84
25-06-2008, 15:57
oridnato il 9
arrivato oggi (25/6)
1440x 900 monitor LG :ciapet:
sono stracontento dell'ordine...è davvero bello a vedersi e credo che me lo sarei tenuto anche se mi fsse arrivato con un monitor piu scadente...
una cosa non mi aspettavo l'hd 200gb a 7200gb gracchia un pochino..niente di fastidioso ma pensavo fosse piu silenzioso.
niente porta cd ne cuffie ma mi è arrivata la custododia per il pc(non so se è normale mna credo di si)
ora sono alle prese con la formattazione e reinstallazione(che pizza)
una cosa non ho chiara i driver per il chipset (con AhCI) li devo mettere prima o dopo aver istallato vista?
barretBSE
25-06-2008, 15:58
Ordinato il 10 giugno (T9300/4Gb/HD200@7200/8600GT/WXGA/6celle) e pagato lo stesso giorno con bonifico bancario. E' in preproduzione dal 13 e come data di consegna continua a darmi il 2 luglio... Speriamo bene...
ciao io l'ho ordinato lunedì 16 giugno con la richiesta di finanziamento e ieri hanno chiamato per comunicarmi che entro il 7 luglio dovrebbe arrivare.
Anche io ho personalizzato processore e monitor.
Supponendo che i tempi comunicati siano reali, considera che c'è voluta circa una settimana per la richiesta di finanziamento
Io ho pagato con carta di credito e non ho ancora avuto la mail con i tempi di consegna stimati...:help:
Ordinato il 16/6 XPS 1530 con 2 modifiche (processore e schermo) con data di consegna presunta al 01/07 con pagamento carta di credito. Oggi hanno spostato la data al 10/07 e risulta sempre in pre-produzione.
Speriamo di no...:mc:
Sono nella tua stessa situazione e ho effettuato l'ordine nello stesso giorno e con lo stesso iter.
Credo abbiano finito le batterie.
Avrei preferito mi arrivasse oggi, dato che è il mio compleanno, ma ora spero arrivi e basta :asd:
Fammi sapere se ti arriva :)
gabriele84
25-06-2008, 17:26
Nuova versione.
Hanno problemi con gli hard disk.
Chi avrà ragione?
Il commerciale o il supporto clienti?
Girasole84
25-06-2008, 17:38
quando l'ho ordinato io avevano finito le schede video....bah che babboni...
cmq è vero LG non è granuloso ma presenta illuminazione non uniforme...a schemro nero ho una macchia di luce in basso a sinistra...per i colori niente da dire almeno per ora...
Nuova versione.
Hanno problemi con gli hard disk.
Chi avrà ragione?
Il commerciale o il supporto clienti?
Naa...speriamo non si allunghino i tempi di consegna...aspetto qualche altro giorno e se non ricevo la mail con i tempi previsti...disdetta!!!:mad:
quando l'ho ordinato io avevano finito le schede video....bah che babboni...
cmq è vero LG non è granuloso ma presenta illuminazione non uniforme...a schemro nero ho una macchia di luce in basso a sinistra...per i colori niente da dire almeno per ora...
Posteresti una foto quando hai tempo?
Non ho mai acquistato da Dell, ma devo ammettere che come organizzazione per uno store online only stanno con le pezze al culo, scusatemi il francesismo.
Voglio dire, sai che hai un bacino di vendita dell'xps 1530 (e non solo) piuttosto ampio, come fai a rimanere senza i pezzi? Fanno l'inventario a rate?
Lo so, noi siamo impazienti, a volte la scimmia di avere il notebook nuovo tra le mani ci fa sragionare, ma dato che siamo noi quelli che pagano, loro dovrebbero perlomeno imparare a contare quanti pezzi hanno in magazzino.
eclipse85
25-06-2008, 19:20
ma dato che siamo noi quelli che pagano, loro dovrebbero perlomeno imparare a contare quanti pezzi hanno in magazzino.
Queste sono inezie. Prova a ritrovarti con un pannello Samsung, e ne riparliamo :)
Queste sono inezie. Prova a ritrovarti con un pannello Samsung, e ne riparliamo :)
Mi stai lanciando la iettatura? :asd:
*toccata di maroni*
:asd:
gabriele84
25-06-2008, 21:57
Non ho mai acquistato da Dell, ma devo ammettere che come organizzazione per uno store online only stanno con le pezze al culo, scusatemi il francesismo.
Voglio dire, sai che hai un bacino di vendita dell'xps 1530 (e non solo) piuttosto ampio, come fai a rimanere senza i pezzi? Fanno l'inventario a rate?
Lo so, noi siamo impazienti, a volte la scimmia di avere il notebook nuovo tra le mani ci fa sragionare, ma dato che siamo noi quelli che pagano, loro dovrebbero perlomeno imparare a contare quanti pezzi hanno in magazzino.
ma infatti è assurdo!
io proprio non riesco a capire.
Anche perchè sembra che questa sia una costante non solo in italia.
Girasole84
25-06-2008, 22:18
scusate ho reinstallato vista e mi chiedevo come riattivare AERO che non funfa piu
ma infatti è assurdo!
io proprio non riesco a capire.
Anche perchè sembra che questa sia una costante non solo in italia.
Leggevo sul forum ufficiale che nel Regno Unito c'è gente che l'ha aspettato/lo sta aspettando da due mesi.
DUE mesi. OTTO settimane.
C'è un bacino di richieste molto ampio e i pezzi finiscono ovunque, la disorganizzazione fa il resto.
Se poi mi capitasse pure il monitor pattume, potrei diventare antipatico.
Posticipo di nove giorni pure qua. Non solo la data di consegna è stata spostata dal 2 al 11 luglio, però: pure la data di preproduzione è stata rettificata dal 10 giugno alla data odierna.
Ieri nel circuito di MacNN era trapelata la notizia di una presentazione ufficiale degli Inspiron Studio proprio oggi (http://www.electronista.com/articles/08/06/26/dell.inspiron.studio/). Per fortuna sembra una bufala e, a rincuorarmi invece un po', stamattina vedo sul sito Dell che il prezzo base della configurazione pari al N06X5309 T9300 è aumentato di € 100.
Ieri nel circuito di MacNN era trapelata la notizia di una presentazione ufficiale degli Inspiron Studio proprio oggi (http://www.electronista.com/articles/08/06/26/dell.inspiron.studio/). Per fortuna sembra una bufala
Non trattasi di bufala :(
In Germania e Francia si possono ordinare sin da stamane:
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/laptop_studio?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs
barretBSE
26-06-2008, 08:27
Posticipo di nove giorni pure qua. Non solo la data di consegna è stata spostata dal 2 al 11 luglio, però: pure la data di preproduzione è stata rettificata dal 10 giugno alla data odierna.
Hanno appena fatto la stessa porcata anche con me! Solo che la data di consegna è passata dal 2 al 23 luglio... Non ho parole! :muro:
Non trattasi di bufala :(
In Germania e Francia si possono ordinare sin da stamane:
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/laptop_studio?c=fr
Edit: Come dotazione non mi sembrano superiori all'xps, quindi c'e da aspettarsi un revamp anche di questa linea
Edit 2:
http://ati.amd.com/products/mobilityradeonhd3400/specs.html
La gpu non mi convince
La gpu non mi convince
In compenso, per lo schermo 1440x900 c'è però l'opzione con LED bianchi.
gianluca_1986
26-06-2008, 09:03
Edit: Come dotazione non mi sembrano superiori all'xps, quindi c'e da aspettarsi un revamp anche di questa linea
Edit 2:
http://ati.amd.com/products/mobilityradeonhd3400/specs.html
La gpu non mi convince
diciamo pure che fà schifo, 40 shader, memoria ddr2/3 (quindi di sicuro la monteranno solo con ddr2), ma soprattutto con bus a 64bit!!!!
fà 2000 punti al 3dmark06
bella bella...bella mer... :D :D :D
a sto punto potevano mettere una integrata....
che senso ha mettere una vga dedicata con queste bassissime prestazioni?
siamo nel 2008...2k punti non li faceva neppure la mia 7600 presa un anno e mezzo fà!
Avevo letto anch'io da qualche parte la previsione di un revamp della gamma XPS.
Per tornare a parlare di consegne: sempre sul forum ufficiale c'erano feedback di persone che avevano ricevuto la consegna pur se l'order tracker dava il processo fermo alla fase due. E' successo a qualcuno di voi?
diciamo pure che fà schifo, 40 shader, memoria ddr2/3 (quindi di sicuro la monteranno solo con ddr2), ma soprattutto con bus a 64bit!!!!
fà 2000 punti al 3dmark06
bella bella...bella mer... :D :D :D
a sto punto potevano mettere una integrata....
che senso ha mettere una vga dedicata con queste bassissime prestazioni?
siamo nel 2008...2k punti non li faceva neppure la mia 7600 presa un anno e mezzo fà!
Il problema e che secondo quanto dichiarato da dell, la serie studio doveva collocarsi tra inspiron e xps...ora se esteticamente sono veramente bellini, come dotazione non mi paiono questo granchè (anzi), se non erro però il 17" dovrebbe avere una 3650, il che dovrebbe renderlo MOLTO simile a una 8600, c'e da vedere se DDR2 o 3...Se avere una HDMI in più e il modulo BT di serie vuol dire "stare sopra la serie inspiron" beh, con 800€ ho fatto un inspiron 15" più potente con BT e telecomando :sofico:
Per quanto riguarda il revamp dell'XPS, secondo me Dell aspetterà di finire le scorte di Penryn con gli Studio e poi butterà fuori i Montevina sull'XPS :D
gabriele84
26-06-2008, 09:17
Assolutamente, sono casi rarissimi quelli.
Ragazzi facciamoci sentire.
Io ho già fatto sapere che non tollererò più alcun posticipo.
Ieri nel circuito di MacNN era trapelata la notizia di una presentazione ufficiale degli Inspiron Studio proprio oggi (http://www.electronista.com/articles/08/06/26/dell.inspiron.studio/). Per fortuna sembra una bufala e, a rincuorarmi invece un po', stamattina vedo sul sito Dell che il prezzo base della configurazione pari al N06X5309 T9300 è aumentato di € 100.
Cioè sostituiscono l'XPS con quello??
Quindi niente Centrino 2 sull'XPS?
Hanno aumentato i prezzi sti infami... ora lo stesso sistema mi costa € 100 in più rispetto a prima...
Se non ho la certezza di un LG io non ordino... essere inculato a € 100 in più è da co**ioni...
paoletto_92
26-06-2008, 12:59
ricky penso ke aggiungeranno una nuova categoria...cmq a me il portatile mi viene 1793€ mentre la stessa config cn il blueray ntegrato mi viene 1593€....misteri
ricky penso ke aggiungeranno una nuova categoria...cmq a me il portatile mi viene 1793€ mentre la stessa config cn il blueray ntegrato mi viene 1593€....misteri
1793??!!
Ma che ci hai messo?!
paoletto_92
26-06-2008, 19:19
1793??!!
Ma che ci hai messo?!
lettore blueray, batteria 9 celle e se nn sbaglio la garanzia x 2 anni
thewall85
26-06-2008, 19:26
una domanda...ho preso il portatile ma nella conferma dell'ordine la Dell non mi ha fornito nè il numero dell'ordine nè il codice cliente...come faccio a seguire lo stato dell'ordine?
è successo ad altri?
Dell non mi ha fornito nè il numero dell'ordine nè il codice cliente...come faccio a seguire lo stato dell'ordine?
In http://dell.it/status basta che immetti nella seconda sezione alternativa la tua e-mail e il numero IR ("ricevuta internet"). Da lì risali al codice finale del tuo ordine.
gabriele84
27-06-2008, 07:57
Ragazzi ma cos'è sta storia dei cavi di alimentazione sbagliati? in che senso sbagliati?
santiago64
27-06-2008, 08:41
Sono nella tua stessa situazione e ho effettuato l'ordine nello stesso giorno e con lo stesso iter.
Credo abbiano finito le batterie.
Avrei preferito mi arrivasse oggi, dato che è il mio compleanno, ma ora spero arrivi e basta :asd:
Fammi sapere se ti arriva :)
Oggi è passato in fabbricazione dopo che ieri il customer care mi aveva telefonato dicendo che metteva il mio ordine in priorità (sarà vero?).
speriamo bene.
kliffoth
27-06-2008, 08:49
Ultimamente il caro COMODO (lo amo) mi avverte, gia' all'avvio, che run32dll vuole scaricare tale Global Hook.
ma che e'???
Io a scanso di equivoci nego tutto
PS consiglio fortemente di disabilitare il Firewall di Windows: non blocca niente, anzi, l'unica cosa che mi ha filtrato e' stato l'update dal sito Microsoft!!!! (AHAHAHAH windows e' pericoloso per la stabilita' del sistema!! ahahahah)
gabriele84
27-06-2008, 08:52
Oggi è passato in fabbricazione dopo che ieri il customer care mi aveva telefonato dicendo che metteva il mio ordine in priorità (sarà vero?).
speriamo bene.
anche il mio. Però udite udite,
mi ha scritto la tipa del supporto clienti e cosa dice?
secondo voi cosa dice?
Ovvio,
RITARDI SULLE BATTERIE!
:muro:
E' passato in fabbricazione anche il mio, giusto ieri.
Gabriele hai scelto la 6 o la 9 celle?
gabriele84
27-06-2008, 09:57
6 celle voi?
santiago64
27-06-2008, 10:08
6 celle voi?
6 celle
gabriele84
27-06-2008, 10:24
YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
FASE 4. PREPARAZIONE PER LA CONSEGNA :)
SPERO ANCHE PER VOI RAGAZZI, CONTROLLATE!
6 celle anche qui.
Sono contento per te gabriele, io confido comunque lo spediscano lunedi e che entro la prossima settimana ormai arrivi.
Anche a me!!! stamattina è passato dal solito preproduzione a produzione e subito dopo fase 4 preparazione della consegna!!!! :D :D :D
gabriele84
27-06-2008, 11:47
Quanto ci vuole per arrivare alla FASE 5?
:D
Ho un problema persistente con il wifi del notebook.. Ogni tanto cade e per 2-3 min internet è completamente assente per poi ritornare.. Succede ogni intervallo regolare di un ora.. Se sono fortunato un giorno non succede per niente, ma negli altri giorni accade spesso, pure troppo..
Come mai ?? Sarà la scheda Wireless ProSet Intel che fa schifo ?? Non c'é una soluzione :\
santiago64
27-06-2008, 13:03
Anche il mio è in preparazione alla consegna; adesso speriamo solo nello schermo LG :D
Anche il mio è in preparazione alla consegna; adesso speriamo solo nello schermo LG :D
Preparazione alla consegna anche per me, evidentemente noi 3 abbiamo tutti lo stesso lotto.
Di monitor Samsung :asd: *SGRATTTT*
evidentemente noi 3 abbiamo tutti lo stesso lotto.
Mi aggrego: noi 4. Passato dalla preproduzione alla fase 4 in un paio d'ore.
Mi aggrego: noi 4. Passato dalla preproduzione alla fase 4 in un paio d'ore.
noi 5....avevo scritto subito dopo gabriele84
Non vi avevo contati tutti, non accapigliamoci e abbracciamoci tutti nell'attesa :asd:
barretBSE
27-06-2008, 15:45
noi 5....avevo scritto subito dopo gabriele84
A me hanno appena confermato via mail che la data di consegna stimata è stata spostata di 20 giorni poichè la merce richiesta ha superato le loro previsioni di vendita. Ciò mi basta ad odiarvi tutti anche senza conoscervi :mad:
gabriele84
27-06-2008, 15:49
A me hanno appena confermato via mail che la data di consegna stimata è stata spostata di 20 giorni poichè la merce richiesta ha superato le loro previsioni di vendita. Ciò mi basta ad odiarvi tutti anche senza conoscervi :mad:
beh io ho ordinato e pagato il 12 giugno! Sono già in ritardo.
Ragazzi sono ancora in fase 4, voi?
Non vi avevo contati tutti, non accapigliamoci e abbracciamoci tutti nell'attesa :asd:
:D si fratello vogliamoci bene
:sofico:
barretBSE
27-06-2008, 15:51
beh io ho ordinato e pagato il 12 giugno! Sono già in ritardo.
Pure io! Questo è razzismo! :mad:
Ragazzi sono ancora in fase 4, voi?
Anch'io, vedrai che comunque la spediranno da lunedì in poi ed entra la fine della settimana prossima sarà nostro.
Dovrebbe essere comunque una comunicazione generata automaticamente il quintultimo giorno precedente la consegna: quella stessa mail automatica io l'ho ricevuta oggi alla mezza (spostamento della consegna dal 2 all'11 luglio) ma ho ricontrollato un paio d'ore dopo ed ero in fase 4.
gabriele84
27-06-2008, 16:11
Io ho letto di un tipo che gliel'hanno spedito di sabato e gli è arrivato mercoledì!
Se non erro l'ho letto proprio qui.
Speriamo bene.
Diellino ti stiamo aspettando a braccia aperte!:D
Ragazzi, ma cos'è quella storia degli alimentatori che non vanno bene? Non ci ho capito granchè!
:( stavo cercando sulla baia i copritastiera, solo che sono tutti per tastiere americane (quelle hanno il tasto invio diverso dal nostro). :(
kliffoth
27-06-2008, 17:23
State cominciando a scadere nel grottesco ... e poi avete nascosto il mio messaggio di richiesta di aiuto a pag 178!!!!!
Comunque in bocca al lupo a tutti, questo pare un buon momento e forse nessuno di voi entrerà a far parte dell'esclusivo forum sui monitor alla sabbia.
Ultimamente il caro COMODO (lo amo) mi avverte, gia' all'avvio, che run32dll vuole scaricare tale Global Hook.
ma che e'???
Io a scanso di equivoci nego tutto
PS consiglio fortemente di disabilitare il Firewall di Windows: non blocca niente, anzi, l'unica cosa che mi ha filtrato e' stato l'update dal sito Microsoft!!!! (AHAHAHAH windows e' pericoloso per la stabilita' del sistema!! ahahahah)
Metti Kaspersky Internet Security (se vuoi anche il firewall) o il solo Kaspersky Antivirus e sei a posto...
Oppure Avira che è gratuito...
Io vado dappertutto con il solo Kaspersky Antivirus e non ho MAI avuto problemi di sorta.
Al massimo usi Acronis e ripristini in 5 minuti (ti ricordi che sono io che ti ho consigliato Acronis?) :)
cadmaster
27-06-2008, 20:44
Io ho letto di un tipo che gliel'hanno spedito di sabato e gli è arrivato mercoledì!
Se non erro l'ho letto proprio qui.
Speriamo bene.
Diellino ti stiamo aspettando a braccia aperte!:D
Ragazzi, ma cos'è quella storia degli alimentatori che non vanno bene? Non ci ho capito granchè!
:( stavo cercando sulla baia i copritastiera, solo che sono tutti per tastiere americane (quelle hanno il tasto invio diverso dal nostro). :(
Sono io! confermo: fase 5 sabato 14 e arrivo mercoledi 18 ore 11...:eek:
Non fatevi del male psicologico e uccidete quella scimmia prima che uccida voi! E' solo un pc!!!:D
Un saluto a tutti.
A me sul sito Dell dicono che il mio verrà consegnato entro il 7/7...ma non ho ancora ricevuto la conferma d'ordine!!!:help: :muro:
ivanzetta
27-06-2008, 21:35
Ciao a tutti....
Io ho ordinato il 16 con bonifico e oggi è passato dalla fase 2 alla 3 e poi subito alla 4.... nn vedo l'ora ke mi arrivi sto benedetto xps....
Girasole84
27-06-2008, 22:06
aggiorno le impressioni:
davvero un ottimo acquisto! solido bello da vedere veloce...
anche se mi è arrivato LG:ciapet: (ho già accennato a problemi di illuminazione non uniforme) devo dire che la colorazione ad alcune angolazioni perde un po'....
la luminosità, a mio parere , è invece ottima.
appena mi fa voglia vi faccio due foto!
:Prrr:
gabriele84
28-06-2008, 07:17
ancora fase 4 :(
Idem...:O
superclaude
28-06-2008, 16:52
Che 2 @@!!:muro: :muro: :muro:
E piantatela con questi messaggi inutili!
kliffoth
28-06-2008, 17:16
mamma mia!!! tutti abbiamo un po' rotto durante l'attesa, ma questi 5 hanno polverizzato palle nel raggio di chilometri!
mamma mia!!! tutti abbiamo un po' rotto durante l'attesa, ma questi 5 hanno polverizzato palle nel raggio di chilometri!
:D :D :D :ciapet:
ehi scusa l'impazienza, ho il dongle wifi sull'acer che va da schifo :bsod: devo sopravvire con lo eee fino a quando nn arriva lo xps!! :sofico:
kliffoth
28-06-2008, 17:28
Metti Kaspersky Internet Security (se vuoi anche il firewall) o il solo Kaspersky Antivirus e sei a posto...
Oppure Avira che è gratuito...
Io vado dappertutto con il solo Kaspersky Antivirus e non ho MAI avuto problemi di sorta.
Al massimo usi Acronis e ripristini in 5 minuti (ti ricordi che sono io che ti ho consigliato Acronis?) :)
No no COMODO non lo tolgo per niente al mondo!
Comunque è il global hook che non so cosa è.
Una cosa su Acronis tratta dal manuale (c'era uno che aveva avuto rogne):
Acronis Snap Restore non supporta immagini di Windows Vista. Se un'edizione qualsiasi di Vista è rilevata in un'immagine, l'opzione di Snap Restore non appare
Infine 2 domande:
1 tempo fa ho provato a ripristinare una immagine con Acronis. Avevo fatto l'immagine con un file .txt sul dektop. Ho poi buttato il file, e al ripristino dell'immmagine non c'era. Come mai? :confused:
2 ma il tasto Bloc Num (dopo F12) a che c@zzo serve su questo portatile??? Da quanto ho capito accende solo una lucetta vicino al tasto casetta
kliffoth
28-06-2008, 17:45
Porca putt.....
ho aperto il pacchetto di sigarette e un nugolo di trucioli di tabacco ha invaso la tastiera del mio XPS.
Qualcuno si è infilato sotto i tasti...che dite dell'aspirapolvere (1500W) sulla tastiera?
Sta Svizzera mi porta male...
A proposito, mi ridate il nome del prodotto per pulire lo schermo?
ok vado a stirare
No no COMODO non lo tolgo per niente al mondo!
Comunque è il global hook che non so cosa è.
Una cosa su Acronis tratta dal manuale (c'era uno che aveva avuto rogne):
Acronis Snap Restore non supporta immagini di Windows Vista. Se un'edizione qualsiasi di Vista è rilevata in un'immagine, l'opzione di Snap Restore non appare
Mi dispiace ma io lo uso sia con Vista 32 che con l'attuale 64...
Va che DEVE essere la Home 11... mica le altre (Essential & company)...
Infine 2 domande:
1 tempo fa ho provato a ripristinare una immagine con Acronis. Avevo fatto l'immagine con un file .txt sul dektop. Ho poi buttato il file, e al ripristino dell'immmagine non c'era. Come mai? :confused:
Per forza... formatta la partizione e rimette l'immagine pari pari come è stata salvata.
Quindi se hai Database o files attento a salvare i dati prima in un'altra partizione...
A proposito, mi ridate il nome del prodotto per pulire lo schermo?
ok vado a stirare
"Vetro Bel" della Allegrini: costo dal mio autolavaggista: € 3 :)
xcdegasp
29-06-2008, 09:54
prima di criticare gli altri perchè non la finisci con i tuoi OT di assistenza come prodotti per pulire monitor, o firewall o antivirus?
considerati ammonito ;)
perchè non la finisci con i tuoi OT di assistenza come prodotti per pulire monitor, o firewall o antivirus?
considerati ammonito ;)
Beh... evidentemente non hai letto la prima pagina... :D
gabriele84
30-06-2008, 06:14
Beh... evidentemente non hai letto la prima pagina... :D
Infatti il moderatore sta solo dicendo di rispettare tutti gli OT...
kliffoth
30-06-2008, 09:08
prima di criticare gli altri perchè non la finisci con i tuoi OT di assistenza come prodotti per pulire monitor, o firewall o antivirus?
considerati ammonito ;)
...veramente anche se forse sembrava, non ho postato contro il gruppo di nuovi possessori per criticare. Era ironico piu' che altro
Piccolo malinteso.
Per gli OT penso che qui sia il posto adatto.
Ma l'ammonizione che comporta????.
Comunque mi scuso con i 5 nuovi se per caso li ho offesi
gabriele84
30-06-2008, 09:11
...veramente anche se forse sembrava, non ho postato contro il gruppo di nuovi possessori per criticare. Era ironico piu' che altro
Piccolo malinteso.
l'ammonizione credo non comporti niente! Diciamo vale come avviso!
Per me non c'è problema, amici :)
kliffoth
30-06-2008, 09:16
Figurati, non ho mai pensato di aver litigato!!
Anzi, con uno di voi ho anche scambiato qualche messaggio privato di informazioni generiche.
Come dicevo tutti siamo passati attraverso l'ansia da attesa (io pure ho post idioti al riguardo).
Poi voi siete in 5 e i post si cumulano...ma il fatto di avere il cafe serve proprio a questo.
Anzi credo che ogni thread dovrebbe nascere con un cafe, in maniera da postare domande correlate e qualche sana scemenza.
thewebsurfer
30-06-2008, 13:57
Ciao paesano, come ti trovi col Dell.
Pensavo di prenderlo, me lo consigli??
we paisàà
dal deviatart in firma suppongo che ti piaccia un pochettino fare grafica col pc:)
se questo sarà lo scopo del laptop mi dispiace ma dovrai accettare un pesante compromesso se deciderai di acquistarlo, il monitor molto probabilmente sarà di scarsa (se non scarsissima) qualità..
per il resto la qualità costruttiva è buona, le temp nella norma
ps: la dock "testuale" che hai in una immagine in firma come l'hai fatta?
backstage_fds
30-06-2008, 14:08
we paisàà
dal deviatart in firma suppongo che ti piaccia un pochettino fare grafica col pc:)
se questo sarà lo scopo del laptop mi dispiace ma dovrai accettare un pesante compromesso se deciderai di acquistarlo, il monitor molto probabilmente sarà di scarsa (se non scarsissima) qualità..
per il resto la qualità costruttiva è buona, le temp nella norma
ps: la dock "testuale" che hai in una immagine in firma come l'hai fatta?
Azz. Mi fai cadere le braccia così.
Lo prenderei per fare dei lavori a casa quando non ho tempo di farli al mio studio.
Mi stavo buttando sul Dell perché mi piace molto l'estetica
e lo vedo ben messo nonostante posso acquistare il nuovissimo
Toshiba A300 1bu a 700 euro e configurato molto meglio rispetto al base Dell.
Tu hai il 1440*900 truelife?? Cosa ha che fa tanto pena??
Riguardo al desk modding sono un fissatone.
Quella che vedi é ObjectDock con icone in formato testo anziché grafica.
Se ti interessa ti do altre info anche se con una veloce sbiarciata alla gallery
trovi tutte le info e i link sotto i miei desk.
Cmq grazie per la disponibilità
thewebsurfer
30-06-2008, 14:15
Azz. Mi fai cadere le braccia così.
Lo prenderei per fare dei lavori a casa quando non ho tempo di farli al mio studio.
Mi stavo buttando sul Dell perché mi piace molto l'estetica
e lo vedo ben messo nonostante posso acquistare il nuovissimo
Toshiba A300 1bu a 700 euro e configurato molto meglio rispetto al base Dell.
Tu hai il 1440*900 truelife?? Cosa ha che fa tanto pena??
Riguardo al desk modding sono un fissatone.
Quella che vedi é ObjectDock con icone in formato testo anziché grafica.
Se ti interessa ti do altre info anche se con una veloce sbiarciata alla gallery
trovi tutte le info e i link sotto i miei desk.
Cmq grazie per la disponibilità
forse ti sei perso questi 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743964&goto=newpost
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
ti dico che quando mi è arrivato prima di andare a controllare la marca del pannello ho aperto paint ed ho rischiato l'infarto
il rosso era un rosa scuro con una pesante passata di candeggina..calibrando un pò i colori è migliorata la situazione..
ma resta il fatto che la fedeltà cromatica è scarsa, la luminosità non è uniforme
puoi sempre acquistarlo, provare con mano e recedere se ti fa proprio schifo eh:)
ps: mi pvtizzi qualche weblavoro che hai fatto?
backstage_fds
30-06-2008, 14:25
forse ti sei perso questi 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743964&goto=newpost
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
ti dico che quando mi è arrivato prima di andare a controllare la marca del pannello ho aperto paint ed ho rischiato l'infarto
il rosso era un rosa scuro con una pesante passata di candeggina..calibrando un pò i colori è migliorata la situazione..
ma resta il fatto che la fedeltà cromatica è scarsa, la luminosità non è uniforme
puoi sempre acquistarlo, provare con mano e recedere se ti fa proprio schifo eh:)
ps: dove le trovo le icone formato testo per objectdock? mi pvtizzi qualche weblavoro che hai fatto?
Porca miseria. Ma i monitor sono delle lote :doh:
Sono un cliente Dell.
Ho acquistato spesso in passato da loro
e l'ultimo acquisto sono stati due Lcd di cui non posso lamentarmi.
Ma questi dei portatili fanno pena. :muro:
Mi sa che non mi conviene assolutamente prendere il Dell a 1000 euro
quando posso prendere il Toshiba a sto punto.
Tra l'altro prenderlo per poi avvalermi nel caso del diritto di recesso mi sembra una stupidata.
PS. Aggiungimi a msn così parliamo di altro.
thewebsurfer
30-06-2008, 14:39
..
cmq il toshiba che hai detto è inferiore su tutti i fronti al dell eh..
e cmq a 1280x800 manco fotoscìop si può usare..figurati 3dsmax o cinema4d o quello che usi tu...
ps:stai offline su msn
backstage_fds
30-06-2008, 15:08
cmq il toshiba che hai detto è inferiore su tutti i fronti al dell eh..
e cmq a 1280x800 manco fotoscìop si può usare..figurati 3dsmax o cinema4d o quello che usi tu...
ps:stai offline su msn
In che senso inferiore?? Sul fronte componentistica hardware é superiore
rispetto al modelo base Dell pur senza un pò di amminncoli tipo telecomando.
Quindi parlo in termini di "pezzi" puri e semplici.
Bisogna vedere se vale la pena spendere 300 e più euro di differenza.
Cioé capire se sono ben spesi.
Risparmio se ne vale la pena, ma se capisco che il Dell é superiore in tutto
la spesa mi sta bene. Non é quello il problema
Riguardo la risoluzione hai ragione ma il portatile non é la base del flusso di lavoro
ma il supporto base di partenza di un lavoro che poi finisce allo studio.
PS Sto su msn ma in occupato perché sto lavorando. Aggiungimi d-lab@tiscali.
Salve stavo ordinando un Dell ma ora han prezzi assurdi
mi chiedono 1.050 € per un 8300 con schermo 1440 e 3 giga di ram.
Per quella cifra io presi 4 giga di ram, schermo 1680 e 4 anni di garanzia.
Ci son news sugli sconti coupon o su nuove configurazioni più economiche?
Grazie
xcdegasp
30-06-2008, 15:38
ot intesi come paragoni tra notebook osu altre caratteristiche strettamente riconducibili ad esso sì,ma se incominci a parlare di politica, di vacanze o nel caso specifico di quale antivirus migliore o firewall non sei più nelposto giusto :D
per quelle tematiche hai altri luoghi più idonei dove trovare tu stesso molte più osservazioni e risposte :)
l'ammonizione è una sorta di richiamo ufficiale senza prendere nessun provvedimento disciplinare nei tuoi riguardi :)
purtroppo il forum è uno di quei mezzi che possiedono una comunicazione "fredda" pertanto vengono a mancare tutte quelle sfumature che rendono la comunicazione più chiara e amichevole.. l'ironia purtroppo è difficile da dosare senza cadere in malintesi :)
Notate come in questi giorni l'aggiornamento alla batteria a 9 celle risulta gratuito.
Pure nel forum tedesco xps-forum.de più di un utente è fermo alla fase 4 dal finesettimana scorso a causa, dicono le loro commerciali, proprio della sfornitura di batterie: http://www.xps-forum.de/thread.php?threadid=5494
gabriele84
30-06-2008, 15:57
Notate come in questi giorni l'aggiornamento alla batteria a 9 celle risulta gratuito.
Pure nel forum tedesco xps-forum.de più di un utente è fermo alla fase 4 dal finesettimana scorso a causa, dicono le loro commerciali, proprio della sfornitura di batterie: http://www.xps-forum.de/thread.php?threadid=5494
:mc: ma che nervoso.
che nervoso.
che nervoso.
non bastava la scheda video. Ora pure le batterie.
Ecco perchè sono fermo in fase 4 da venerdì. :mad:
Su Your Blog è stato confermato ufficialmente che il nuovo Dell Dock non è altro che una versione di ObjectDock personalizzata per Dell dalla Stardock.
E' previsto a breve il download gratuito anche per tutti gli altri utenti; manca però la localizzazione italiana:
http://yourblog.direct2dell.com/2008/06/27/dell-dock-rocks-andor-rolls-with-its-own-momentum/
Su Your Blog è stato confermato ufficialmente che il nuovo Dell Dock non è altro che una versione di ObjectDock personalizzata per Dell dalla Stardock.
E' previsto a breve il download gratuito anche per tutti gli altri utenti; manca però la localizzazione italiana:
http://yourblog.direct2dell.com/2008/06/27/dell-dock-rocks-andor-rolls-with-its-own-momentum/
Ci sarà in Olandese ma non in Italiano :doh:
Sempre considerati come acquirenti di serie B... sarebbe bene smettere di comprare da queste aziende... ne vedremmo delle belle... :read:
Comunico anche a voi che ieri mi è arrivato il note (ordinato l'11 giugno)con questa config:
T9300 2.5 ghz
4Gb RAM
Disco da 320 Gb 5400rpm
Schermo 1680x1050 (LG/Philips)
Bt/wifi/etc..
Devo dire che come prima impressione è un gran bel portatile veloce silenzioso rifinito leggero.
Sono molto soddisfatto del io acquisto. Se ci sarà qualche intoppo vi informerò al più presto.:cool:
kliffoth
01-07-2008, 10:02
ot intesi come paragoni tra notebook osu altre caratteristiche strettamente riconducibili ad esso sì,ma se incominci a parlare di politica, di vacanze o nel caso specifico di quale antivirus migliore o firewall non sei più nelposto giusto :D
per quelle tematiche hai altri luoghi più idonei dove trovare tu stesso molte più osservazioni e risposte :)
l'ammonizione è una sorta di richiamo ufficiale senza prendere nessun provvedimento disciplinare nei tuoi riguardi :)
purtroppo il forum è uno di quei mezzi che possiedono una comunicazione "fredda" pertanto vengono a mancare tutte quelle sfumature che rendono la comunicazione più chiara e amichevole.. l'ironia purtroppo è difficile da dosare senza cadere in malintesi :)
...Hai ragione sull'ironia, difficile da rendere solo a parole
Per fortuna comunque non e' successo niente.
Per gli OT in realta' pensavo di essere nel giusto, visto il primo post del forum...certo sempre nei limiti della decenza e della lunghezza degli OT.
In realta' frequento solo questi dell'XPS, e sono ancora un poco ignorante sul mondo dei forum.
buon lavoro
charliesmith
01-07-2008, 10:11
Ciao ragazzi,
mi permetto di scrivere qui per un consiglio. Vorrei compare un notebook della dell. L'utilizzo è gaming/internet. Non lo devo muovere molto. Sarei orientato verso il M1530 ma mi chiedo se vale la pena di fare lo sforzo economico per un M1730. Non vorrei che invecchiasse troppo presto...
Cosa mi consigliate?
kliffoth
01-07-2008, 10:19
La differenza tra i due c'e'.
Ma un 17 non si muove facilmente (a mio avviso)
charliesmith
01-07-2008, 10:48
non ho bisogno di muoverlo...potresti darmi un parere un pò più esaustivo?
non ho bisogno di muoverlo...potresti darmi un parere un pò più esaustivo?
fatti un fisso......:D
sono usciti i nuovi dell studio sul sito della dell
Microsoft® Office 2007 Small Business, olandese [Compreso nel prezzo]
No Security/Anti-Virus Protection - Italian [aggiungi 0,01 €]
Aspetterei almeno domani per fare un ordine...
Aspetterei almeno domani per fare un ordine...:
Microsoft® Office 2007 Small Business, olandese [Compreso nel prezzo]
nessun ordine io ho l'xps e mio fratello il vostro 1510
Non so se avete visto che ha il pannello 1440x900 a led...
kliffoth
01-07-2008, 12:02
Il 1530 si puo' considerare come l'entry level del gamer, il 1730 e' un desktop replacement a tutti gli effetti.
Comunque puo' essere seccante avere un note e non poterlo muovere...io ho gia' problemi a tenere sulle gambe il 15", e non ho preso il 1330 solo perche' qualche partitina la faccio (magari prova un 17" di un amico per qualche giorno).
Una ultima cosa (opinione personale): le lucette e la "pacchianeria" del 1730 per me sono un poco oltre il comune senso del pudore. Personalmente darei un'occhiata al DPC Nosferatu o ad Alienware o Cizmo (il cx15 monta 1 - una - 8800 e ram di sistema DDR3 ...occhio IVA non inclusa)...Rock credo sia davvero troppo caro
PS dimenticavo Santech di cui si dice molto bene anche in merito all'assistenza
a proposito dei dell studio avete visto che hanno la tastiera retroilluminata?
non converrebbe creare un 3d apposito per il dell studio?
secondo voi è possibile tramite commerciante selezionare il pannello led per l'xps?
kliffoth
01-07-2008, 13:53
Alla tastiera non avevo fatto caso.
Ma perche' noi dovremmo creare un thread sugli Studio??
Credo ci debbano pensare gli acquirenti, in fondo per noi sono poco piu' di una curiosita'.
Tra l'altro si collocano in un'area diversa dallo XPS.
Magari invece se gia' il 15" montasse la Radeon 3650 allora il discorso sarebbe diverso (ho molta simpatia per la 3650 e per la 3670), visto che va un pelino meglio della nostra e che dovrebbe consumare meno
Alla tastiera non avevo fatto caso.
Ma perche' noi dovremmo creare un thread sugli Studio??
Credo ci debbano pensare gli acquirenti, in fondo per noi sono poco piu' di una curiosita'.
Tra l'altro si collocano in un'area diversa dallo XPS.
Magari invece se gia' il 15" montasse la Radeon 3650 allora il discorso sarebbe diverso (ho molta simpatia per la 3650 e per la 3670), visto che va un pelino meglio della nostra e che dovrebbe consumare meno
Se volete parlare del Dell Studio venite qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23126860#post23126860
non bastava la scheda video. Ora pure le batterie.
Il problema sembra sia stato ammesso ufficialmente: notate che accanto all'opzione della batteria a 6 celle in queste ore c'è stampigliato Ritardo nella spedizione di 8 giorgni se scegliete questa opzione.
Prima del posticipo di 10 "giorgni", potevano però perlomeno contattare e proporre il passaggio gratuito alle 9 celle... :(
Prima del posticipo di 10 "giorgni", potevano però perlomeno contattare e proporre il passaggio gratuito alle 9 celle... :(
secondo voi per gli ordini in fase 4 è possibile richiedere il passaggio gratuito alla batteria da 9 celle?
devo dire che nn la disdegnerei affatto....
stamattina cmq provo a contattare il mio riferimento del servizio clienti...
gianluca_1986
02-07-2008, 07:27
secondo voi per gli ordini in fase 4 è possibile richiedere il passaggio gratuito alla batteria da 9 celle?
devo dire che nn la disdegnerei affatto....
stamattina cmq provo a contattare il mio riferimento del servizio clienti...
non penso proprio, fase 4 vuol dire ordine confermato e in attesa di assemblaggio, quindi nessun componente può essere aggiungo-tolto-modificato
al massimo se il commerciale è serio, può farti arrivare una seconda batteria da 9, ma come pacco separato e solo come rimborso x il fatto dell'attesa prolungata,ma ripeto che nulla è dovuto in questi casi, tutto stà alla bontà del commerciale, e a quanto vi incazzate voi x convincerlo al "regalino" :D :D :D
non penso proprio, fase 4 vuol dire ordine confermato e in attesa di assemblaggio, quindi nessun componente può essere aggiungo-tolto-modificato
al massimo se il commerciale è serio, può farti arrivare una seconda batteria da 9, ma come pacco separato e solo come rimborso x il fatto dell'attesa prolungata,ma ripeto che nulla è dovuto in questi casi, tutto stà alla bontà del commerciale, e a quanto vi incazzate voi x convincerlo al "regalino" :D :D :D
mmm quello che non mi torna è che il mio ordine è in fase 4 da venerdì...
ora se nn passa in fase 5 perchè manca la batteria da 6 celle, in linea di principio potrebbe essere possibile mettere la batteria di 9 celle, in particolare se io cliente autorizzo il cambio.
Certo che se il prodotto è già imballato nn vedo perchè cavolo nn me lo spediscono! :mbe:
cmq sia stamattina provo a contattare la tipa del servizio clienti, per lo meno mi illuderò di aver sollecitato l'ordine :D
non penso proprio, fase 4 vuol dire ordine confermato e in attesa di assemblaggio
Quella è la fase 3: nella quarta i computer sono stati già assemblati e, nel giro di un giorno, si dovrebbe solo trattare di avvolgerli nei cellophane e di infilarli nel pacco finale spulciando uno per uno i componenti elencati nella bolla d'accompagnamento.
Certo che se il prodotto è già imballato nn vedo perchè cavolo nn me lo spediscono!
"Fase 4" dovrebbe star a significare che lo stanno proprio imballando.
La fase di collaudo però è già ricompresa nella 3, quindi alimentatori e batterie dovrebbero essere già stati abbinati al portatile, anche se la loro sostituzione potrebbe essere immediata. Mah.
sempre la solita fortuna:
lo stato del mio ordine è appena stato aggiornato, la data di consegna prevista è passata dal 7 luglio al 18 luglio!!! :cry: :cry:
ovviamente stamattina la telefonata è d'obbligo....:muro:
agli altri in attesa, fatemi sapere se sono io come al solito la fortunata di turno, oppure anche a voi è slittata la consegna
"Fase 4" dovrebbe star a significare che lo stanno proprio imballando.
La fase di collaudo però è già ricompresa nella 3, quindi alimentatori e batterie dovrebbero essere già stati abbinati al portatile, anche se la loro sostituzione potrebbe essere immediata. Mah.
scusa se fase 4 significa che lo stanno imballando, come te lo spieghi che il mio ordine in fase 4 è slittato di 11 giorni? che cavolo di imballaggio devono fare? :D
fatemi sapere se sono io come al solito la fortunata di turno, oppure anche a voi è slittata la consegna
Se provi a configurare un nuovo XPS M1530 dai siti tedesco e francese puoi notare in evidenza e in arancio il preavviso del ritardo di 8 giorni anche per i nuovi ordini.
Da quello italiano non risulta ancora ma qui siamo ai confini dell'Europa: stessi impianti iralandese/polacco ma con i webmaster più tiratardi. Negli altri lidi specificano per esempio che stanno già fornendo il Service Pack 1 di Windows Vista.
santiago64
02-07-2008, 09:01
Se provi a configurare un nuovo XPS M1530 dai siti tedesco e francese puoi notare in evidenza e in arancio il preavviso del ritardo di 8 giorni anche per i nuovi ordini.
Da quello italiano non risulta ancora ma qui siamo ai confini dell'Europa: stessi impianti iralandese/polacco ma con i webmaster più tiratardi. Negli altri lidi specificano per esempio che stanno già fornendo il Service Pack 1 di Windows Vista.
Anche in quello italiano c'è l'avviso del ritardo di 8 gg.
gianluca_1986
02-07-2008, 09:03
fase 4 in teoria dovrebbe essere come dite voi,ma in realtà non è così
ad esempio se mancano le batterie, gli alimentatori, i telecomandi,le borse..ecc ecc (cioè tutto quello che non è "dentro" al pc o strettamente collegato ad esso) l'ordine e la consegna slittano, di diversi giorni...
l'assemblaggio risulta finito, ma solo relativamente al pc, non a tutto il "pacco"
spero di essermi spiegato bene...
Anche in quello italiano c'è l'avviso del ritardo di 8 gg.
Ma solo nella sezione della personalizzazione. Negli altri siti europei, il preavviso del ritardo di 8 giorni appare già nella schermata per la selezione degli M1530 preconfigurati.
l'assemblaggio risulta finito, ma solo relativamente al pc, non a tutto il "pacco"
spero di essermi spiegato bene...
Quindi il collaudo non riguarda alimentatori e batterie?
Da ciò la svista che ha riguardato inizialmente la fornitura degli alimentatori?
Sono allibito, questa volta le batterie.
Se mi dovesse arrivare con monitor sabbioso io recedo e mi oriento verso un altro brand, parola.
sono da stamattina attaccata al telefono con il servizio clienti dell/ commerciale /di nuovo servizio clienti :
sembra assurdo, ma anche se i computer sono bloccati in deposito perchè manca la batteria da 6 celle e quella da 9 celle la stanno vendendo senza differenza di prezzo, continuano a dirmi che l'unica per avere la batteria da 9 celle è di annullare l'ordine e rifarlo!! :mbe: :mbe:
ora stanno aspettando informazioni dal deposito, mi faranno sapere...
cmq mi sembra assurdo che ci sia una simile rigidità nella catena di produzione :(
Sono allibito, questa volta le batterie.
Se mi dovesse arrivare con monitor sabbioso io recedo e mi oriento verso un altro brand, parola.
quoto in pieno, se finita la trafila per ricevere il notebook me ne arriva uno con monitor indecente la dell con me ha proprio chiuso
scusate ma cos'è questo:
Unità SSD da 64 GB [aggiungi 530,00 € o 18 €/mese-1]
scusate ma cos'è questo:
Unità SSD da 64 GB [aggiungi 530,00 € o 18 €/mese-1]
guarda qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_a_stato_solido)
kliffoth
02-07-2008, 11:08
Ieri nell'istituto in cui ora mi trovo ho finalmente potuto avvicinare l'XPS (qui lo usano solo per le proiezioni!!).
Un solo sguardo e ho capito come e' il monitor LG (non ho avuto accesso alla macchina, ho solo visto lo schermo da vicino).
Questo per dire quanto puo' essere abissale la differenza!!!!
Mi sono tornate le lacrime (non sto scherzando, lacrimavo dalla rabbia)
Girasole84
03-07-2008, 01:34
mi indicate un toolino per vedere le temperature di un po' tutto?
grazie mille
Aggiornamenti:
il mio ordine è passato in fase 5!!!:sofico:
come data di consegna stimata c'è ancora indicato 18 luglio, qualcuno sa dirmi quanti giorni ci impiega la spedizione?
mi indicate un toolino per vedere le temperature di un po' tutto?
grazie mille
SpeedfFan
ivanzetta
03-07-2008, 09:30
Aggiornamenti:
il mio ordine è passato in fase 5!!!:sofico:
come data di consegna stimata c'è ancora indicato 18 luglio, qualcuno sa dirmi quanti giorni ci impiega la spedizione?
Anke il mio è stato spedito....
Generalmente la spedizione arriva in 4 / 5 giorni...
visto che in salotto ho un bel lcd HD con ingresso HDMI, pensavo che sarebbe possibile collegare il portatile al monitor. qualcuno di voi ci ha già provato?i risultati come sono?
Questa cosa interesserebbe pure a me!
Qualcuno ha provato?
gabriele84
03-07-2008, 10:47
il mio è ancora in fase 4.
Ma quando l'avete ordinato? io il 12 giugno.
Curiosità: se li assemblano in Polonia, come mai nella Bolla di Consegna provvisoria appare l'indirizzo dell'impianto irlandese di Raheen Limerick?
ivanzetta
03-07-2008, 12:54
il mio è ancora in fase 4.
Ma quando l'avete ordinato? io il 12 giugno.
Strano non sia ancora stato spedito...
Io l'ho ordinato il 16 e pagato con bonifico...
Ke giorno è entrato in produzione?
ivanzetta
03-07-2008, 12:56
Curiosità: se li assemblano in Polonia, come mai nella Bolla di Consegna provvisoria appare l'indirizzo dell'impianto irlandese di Raheen Limerick?
Raheen Limerick è la sede della Dell Europa...
anche io l'ho ordinato il 16 richiedendo il finanziamento, cmq a me è arrivata la mail ufficiale che mi comunica l'arrivo del nb in data 8 luglio, ivanzetta anche a te arriva l'8?
Raheen Limerick è la sede della Dell Europa...
Che io sappia, la sede europea referente per l'Italia è la "Dell SA", situata a Montpellier, in Francia: tutte le fatture sono emesse da lì.
A Rahen Limerick è proprio ubicato l'impianto per l'assemblaggio:
http://hardware.silicon.com/desktops/0,39024645,39153906,00.htm
gabriele84
03-07-2008, 13:10
hai pvt
ragazzi potete in pvt mandarmi il link dei vostri status ordine in modo da girarli al mio commerciale che non ci crede?
santiago64
03-07-2008, 13:14
anche io l'ho ordinato il 16 richiedendo il finanziamento, cmq a me è arrivata la mail ufficiale che mi comunica l'arrivo del nb in data 8 luglio, ivanzetta anche a te arriva l'8?
Ordinato il 16/6, pagamento con carta di credito, ancora fase 4 con data consegna 10/7.
Non ci capisco più nulla!
Ancora in fase 4: ordinato il 9/6, preprodotto il 10/6, consegna per l'11/7.
Sarà per Vista Ultimate... la stampantina... la borsa Dell...
gabriele84
03-07-2008, 13:20
Ragazzi il problema sono le batterie a 6 celle! :mad:
Ordinato il 16/6, pagamento con carta di credito, ancora fase 4 con data consegna 10/7.
Non ci capisco più nulla!
Stessa identica situazione :)
santiago64
03-07-2008, 13:23
Ma quale batteria hai scelto?
Ma quale batteria hai scelto?
ho scelto la batteria da 6 celle, ma visto che ieri ho chiamato per lamentarmi del ritardo ed ho chiesto la batteria da 9 celle in cambio di quella da 6 celle, magari mi hanno dato quella....:D
o magari sono finalmente arrivate le batterie da 6 celle e piano piano stanno inviando i pacchi...
considera che il mio pacco risulta spedito ieri sera ma fino a ieri l'ordine era in fase 4, quindi l'aggiornamento del sito nn è affatto immediato
Temo sia impossibile effettuare un aggiornamento sull'ordine quando questo si trova in fase 4.
Indi sono davvero arrivate un paio di 6 celle e stanno procedendo alle spedizioni (che sono comunque tante, dato che la rcihiesta di questi notebook è stata esorbitante nell'ultimo periodo, grazie alla campagna di promozioni di Dell).
Stiamo tranquilli, vedrete che la prossima settimana arrivano a tutti :)
Temo sia impossibile effettuare un aggiornamento sull'ordine quando questo si trova in fase 4.
si infatti l'ho scritto anche ieri che per mettere la batterie da 9 celle volevano un attimino annullare l'ordine :mbe:
penso anche io che siano finalmente arrivate le batterie da 6 celle e stiano piano piano recuperando il ritardo nelle spedizioni
gabriele84
03-07-2008, 16:36
si infatti l'ho scritto anche ieri che per mettere la batterie da 9 celle volevano un attimino annullare l'ordine :mbe:
penso anche io che siano finalmente arrivate le batterie da 6 celle e stiano piano piano recuperando il ritardo nelle spedizioni
ho appena parlato col mio commerciale. le batterie arrivano il 10 :mad:
non si può scegliere la 9 celle a meno che non si annulla l'ordine il che significherebbe avere il notebook a settembre :muro:
kliffoth
03-07-2008, 16:51
edit
kliffoth
03-07-2008, 16:52
La calma e' la virtu' dei forti
la salma e' la virtu' dei morti
(chissa' chi ricorda UMS su Amiga??)
ho appena parlato col mio commerciale. le batterie arrivano il 10 :mad:
non si può scegliere la 9 celle a meno che non si annulla l'ordine il che significherebbe avere il notebook a settembre :muro:
Per me è una banfa.
(Il fatto che le batterie arrivino il 10)
Per me è una banfa.
(Il fatto che le batterie arrivino il 10)
io direi anche di non sottovalutare la mancanza di comunicazione tra i vari reparti...ieri quando ho chiamato il customer care ed ho detto che loro stavano dando la 9 celle allo stesso prezzo della 6 la tipa è caduta dalle nuvole:rolleyes:
senza contare la commerciale che ha chiesto a me di aggiornarla su cosa il customer care mi avrebbe detto....:rolleyes: :rolleyes:
ivanzetta
03-07-2008, 17:47
SI esatto... la data della consegna prevista è l'8...
il nuovo Dell Dock è una versione di ObjectDock personalizzata per Dell dalla Stardock. E' previsto a breve il download gratuito anche per tutti gli altri utenti
Ecco il link: http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R186613&SystemID=STUDIO1536&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=17533&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=25&fileid=262915
santiago64
04-07-2008, 08:44
Stessa identica situazione :)
Sorpresa! sempre in fase 4 con data presunta posticipata al 23/7.
Grandioso! :mad:
Grandioso! :mad:
Hanno però confermato a smodeus che è possibile annullare l'ordine anche in fase 4. Qui ci scappa ormai un Centrino 2...
Una domanda: In Agosto chiudono quelli della Dell?
thewall85
04-07-2008, 11:02
ma lo scatolone lo decorano a mano???Sono da quattro giorni in preparazione della consegna...mah
ma lo scatolone lo decorano a mano???Sono da quattro giorni in preparazione della consegna...mah
Benvenuto nel club, qua è da una settimana che sono in fase 4, oggi hanno posticipato la data di consegna.
Sono finite le batterie, rassegnati ad aspettare :(
Girasole84
04-07-2008, 11:18
Due domande:
1)cosa essere Dell Dock? :help:
2) ho installato far cry ma alle impostazioni medie mi si vede tutto bianco...cioè vedo i poligoni ma è come se fossi immerso nel latte...
mi immaginavo che essendo un gioco del 2007 questo pc potesse qualcosa di più anche perche a livello basso fa un po' pena il gioco...
E' una versione che la Stardock ha personalizzato per Dell del simil-Dock à la Mac OS X: è stato presentato ufficialmente come nuova dotazione dei portatili Studio, ma il demo ufficiale l'han fatto vedere su un XPS:
http://www.youtube.com/watch?v=tl3ClSqAIOI
gianluca_1986
04-07-2008, 11:34
Due domande:
2) ho installato far cry ma alle impostazioni medie mi si vede tutto bianco...cioè vedo i poligoni ma è come se fossi immerso nel latte...
mi immaginavo che essendo un gioco del 2007 questo pc potesse qualcosa di più anche perche a livello basso fa un po' pena il gioco...
cerca su google, è u problema noto
anche perchè gira benissimo sull'xps al max della qualità coi filtri attivi... ci ho passato ore spettacolari su quel game
Sono finite le batterie, rassegnati ad aspettare :(
In Germania, quelli che hanno ordinato tre settimane fa li stanno iniziando comunque a ricevere. E con buoni schermi LG: http://www.xps-forum.de/thread.php?threadid=5494
thewebsurfer
04-07-2008, 15:09
salve, voglio fare una partizione con vista x64..:D
chi mi posta l'occorrente?
-link e2k per l'iso
- driver
10GB di partizione (giusto per avere vista, senza programmi) ce la faccio?
Girasole84
04-07-2008, 15:26
cerca su google, è u problema noto
anche perchè gira benissimo sull'xps al max della qualità coi filtri attivi... ci ho passato ore spettacolari su quel game
problema risolto bastato aggiornare alla versione 1.31
quindi la dell dock è tipo una sidebar di windows
quindi la dell dock è tipo una sidebar di windows
No, concettualmente è molto più semplice, una minimale raccolta di rapidi shortcut, decisamente più agevole da personalizzare rispetto al menù Start.
A differenza del Dock monolitico di Mac OS X, il Dock di Dell offre però la comodità di creare dei sotto-cassetti, come nelle ultime versioni del Dock progenitore della NeXT o nella GUI attuale di GNOME.
gabriele84
04-07-2008, 16:56
Finalmente in fase 5.
Speriamo che questa odissea sia finalmente finita.
kliffoth
04-07-2008, 17:11
Finalmente in fase 5.
Speriamo che questa odissea sia finalmente finita.
Puo' sempre avere un incidente il furgoncino unitamente al suo carico....sono tanti i chilometri di strada :)
Comunque non vi lamentate...pare che 'sto giro non ci saranno nuovi membri nel forum dei monitor pietosi.
In bocca al lupo
Puo' sempre avere un incidente il furgoncino unitamente al suo carico....sono tanti i chilometri di strada :)
Comunque non vi lamentate...pare che 'sto giro non ci saranno nuovi membri nel forum dei monitor pietosi.
In bocca al lupo
Non male come gufata :D
Meno gente si lamenta, minori possibilità ci sono che il problema "emerga" negli uffici dell, non per iettare, ma dovreste sperare che il fenomeno rimanga almeno fino a un comunicato ufficiale (se mai ci sarà), senno sarete semplicemente ignorati nonostante abbiate dato il via all'inversione di tendenza.
Stessa barca, 11/7 -> 24/7.
kliffoth
05-07-2008, 11:59
100% OT
Ma state guardando su youtube gli episodi di ITALIAN SPIDERMAN?
Io lo seguo fin dal mitico primo trailer.
Un capolavoro
thewall85
05-07-2008, 12:54
scusate la domanda un pò sciocca...ma un mouse usb è l'unico che si possa attaccare al portatile?ho un vecchio mouse con spinotto apposito, si trovano ancora le prese fatte apposta?
Non male come gufata :D
:asd: :asd:
Eddai che al massimo se l'LG si rovina per l'incidente del furgoncino si ritrovano con un monitor dalla qualità di un Samsung o di un AUO... :rolleyes:
sephiroth_85
05-07-2008, 12:55
no gioco su ogame e gladiatus mentre guardo la f1
IL_mante
05-07-2008, 13:06
scusate la domanda un pò sciocca...ma un mouse usb è l'unico che si possa attaccare al portatile?ho un vecchio mouse con spinotto apposito, si trovano ancora le prese fatte apposta?
quella che intendi tu è la vecchia porta ps/2 e l'xps non ce l'ha, figurati che una tecnologia talmente vecchia (per quanto comunque buona) che oggi alcune schede madri per pc fissi non la usano più, adottano solo quella per tastiere. l'unico modo per usare il tuo vecchio mouse sia cercare un adattatore ps/2-->usb (sempre se esistono!!!:ciapet: )
sephiroth_85
05-07-2008, 13:10
quella che intendi tu è la vecchia porta ps/2 e l'xps non ce l'ha, figurati che una tecnologia talmente vecchia (per quanto comunque buona) che oggi alcune schede madri per pc fissi non la usano più, adottano solo quella per tastiere. l'unico modo per usare il tuo vecchio mouse sia cercare un adattatore ps/2-->usb (sempre se esistono!!!:ciapet: )
ad esistere esistono ne ho un paio io che adopero sopra alcuni fissi :D
IL_mante
05-07-2008, 13:18
ad esistere esistono ne ho un paio io che adopero sopra alcuni fissi :D
ecco!! quindi per l'utente thewall85: chiedi a sephirot dove li ha presi o rubagliene uno da casa sua!!:D
mi era venuto il dubbio se esistessero, ma sapevo che esistevano gli adattatori al contrario, cioè da usb a ps/2...
santiago64
05-07-2008, 13:57
Stessa barca, 11/7 -> 24/7.
Da oggi risulta spedito e in fase 5.
Quindi si può dedurre che il sito dell non è per niente attendibile in quanto ieri la data presunta era stata posticipata dal 10 al 23/7 e il giorno successivo risulta spedito.
Speriamo bene....:)
thewall85
05-07-2008, 18:10
grazie ragazzi...credo che a questo punto, visto il costo ridicolo, sia meglio comprarne uno nuovo piuttosto che sbattermi alla ricerca di un adattatore, certo mi piangerà il cuore a separarmi dal mio glorioso mouse ottico:cry:
OrangeBud
06-07-2008, 00:05
ordinando al momento un xps1530 da 15" con pannello 1920x1200 il rischio di avere un SAMSUNG ( scarso ) è alto o ci sono buone speranze che arrivi un LG ?
kliffoth
06-07-2008, 14:11
grazie ragazzi...credo che a questo punto, visto il costo ridicolo, sia meglio comprarne uno nuovo piuttosto che sbattermi alla ricerca di un adattatore, certo mi piangerà il cuore a separarmi dal mio glorioso mouse ottico:cry:
un mio amico ha preso il logitech quello semplice semplice, grigio con 2 tasti per portatili, il MINI OPTICAL MOUSE (13 euro), e l'adattatore era incluso.
io ne ho alcuni a casa, personalmente li rubacchio in giro: molti usano la porta USB e li gettano.
Io pure ho simpatia per la PS\2
Girasole84
06-07-2008, 14:21
Grazie per le risposte precedenti....
altra domanda...(lo so sono proprio noioso):doh:
a che livello di dettaglio fate girare crysis? perchè l'autotuning dei settaggi me lo faceva andare a medium ma effettivamente il gioco era un po' scattoso...
kliffoth
06-07-2008, 14:54
scusate, ma come si cerca in Vista??
E' da un po' che gironzolo in internet e ancora non risolvo.
Dovrei aver scaricato qualcosa che ha creato una cartella...come la trovo??
finora sono riuscito solo a scrivere ultima modifica: 06/07/08 nella casella cerca...ma per trovare una cartella creata??
Non esista un normale menu come sempre è stato???
visto che mi ci trovo: per la nuova versione di Daemon tools, si può fare l'aggiornamento o si deve reinstallare? (a me la spunta su controlla aggiornamenti c'è, ma non succede nulla
gianluca_1986
06-07-2008, 16:18
Grazie per le risposte precedenti....
altra domanda...(lo so sono proprio noioso):doh:
a che livello di dettaglio fate girare crysis? perchè l'autotuning dei settaggi me lo faceva andare a medium ma effettivamente il gioco era un po' scattoso...
io con la vga overclockata e su xp sp3 gioco con tutto su altro tranne le ombre, ovviamente a 1280
scusate, ma come si cerca in Vista??
E' da un po' che gironzolo in internet e ancora non risolvo.
Dovrei aver scaricato qualcosa che ha creato una cartella...come la trovo??
finora sono riuscito solo a scrivere ultima modifica: 06/07/08 nella casella cerca...ma per trovare una cartella creata??
Non esista un normale menu come sempre è stato???
visto che mi ci trovo: per la nuova versione di Daemon tools, si può fare l'aggiornamento o si deve reinstallare? (a me la spunta su controlla aggiornamenti c'è, ma non succede nulla
non hai la casella apposita in tutte le finestre?
se scrivi li, dopo puoi scegliere ricerca avanzata o qualcosa di simile(io ho vista in inglese quindi non so che c'è scritto in quella ita)
x daemon tools, ti consiglio SEMPRE di disinstallarlo prima di aggironare, a me è successo di dover correre in aiuto di molti amici che avevano il driver SPTD sminchiato, e il pc non partiva + ;)
kliffoth
06-07-2008, 16:33
io con la vga overclockata e su xp sp3 gioco con tutto su altro tranne le ombre, ovviamente a 1280
non hai la casella apposita in tutte le finestre?
se scrivi li, dopo puoi scegliere ricerca avanzata o qualcosa di simile(io ho vista in inglese quindi non so che c'è scritto in quella ita)
x daemon tools, ti consiglio SEMPRE di disinstallarlo prima di aggironare, a me è successo di dover correre in aiuto di molti amici che avevano il driver SPTD sminchiato, e il pc non partiva + ;)
azz!!!! tolgo subito la spunta sulla ricerca aggiornamenti!!!!!!
Mannaggia allora è proprio cosi per vista....amen
Grazie infinite
Geknroll
06-07-2008, 20:10
ragazzi scusate ho letto il topic sugli schermi scadenti, e sono molto titubante e prendere un xps, anche perchè uso la partita iva e quindi niente recesso...
Ci sono stati ancora episodi di monitor scadenti?
Girasole84
06-07-2008, 22:04
voci da bar (è o non è un cafè sto topic;) )
diconi che è da inizio giugno che almeno nella risoluzione 1440x900 arrivino tutti LG (io stesso ho ordinato il 9 e mi è arrivato appunto un LG)
purtroppo in questo periodo ci sono un sacco di ritardi perchè la DELL (grandissima :cry: ) si è accorta di avere migliaia di clienti in tutta europa...
facci sapere
gianluca_1986
07-07-2008, 07:34
azz!!!! tolgo subito la spunta sulla ricerca aggiornamenti!!!!!!
Mannaggia allora è proprio cosi per vista....amen
Grazie infinite
no beh non voglio spaventarti, ma dato che mi è capitato spesso, soprattutto a dei miei amici(e una volta pure a me)...
a sto punto mi comporto come coi driver, preferisco perderci 5 minuti in + a disinstallare e riavviare...piuttosto che rischiare di smadonnare x sistemare casini vari...
gabriele84
07-07-2008, 09:27
ragazzi a che state con la spedizione ups?
ragazzi a che state con la spedizione ups?
FRANKFURT,DE 07/03/2008 6:51 P.M. EXPORT SCAN
sta a francoforte dal 3 luglio con delivery date a domani, voglio fidarmi della data di delivery e pensare che nn aggiornano il sito :D
ivanzetta
07-07-2008, 11:19
TRENTO, IT 07/07/2008 7:47 IN TRANSITO
E' a soli 60 km da casa.... questo pomeriggio dovrebbe arrivarmi....
Geknroll
07-07-2008, 12:00
voci da bar (è o non è un cafè sto topic;) )
diconi che è da inizio giugno che almeno nella risoluzione 1440x900 arrivino tutti LG (io stesso ho ordinato il 9 e mi è arrivato appunto un LG)
purtroppo in questo periodo ci sono un sacco di ritardi perchè la DELL (grandissima :cry: ) si è accorta di avere migliaia di clienti in tutta europa...
facci sapere
e per un wsxga+?
e per un wsxga+?
L'ultimo che lo ha preso ha avuto un LG ma su 100 ne arrivano 99 Samsung.
ragazzi scusate ho letto il topic sugli schermi scadenti, e sono molto titubante e prendere un xps, anche perchè uso la partita iva e quindi niente recesso...
Ci sono stati ancora episodi di monitor scadenti?
Per quanto riguarda la risoluzione 1440x900: vi auguro che ancora consegnino LG.
Al momento è più di una settimana che non fanno consegne.
Fino a 2 settimane fa, per un periodo di 2 settimane, sono arrivati LG.
Ciò non significa che ne arrivino ancora altri per il futuro.
E' stato detto 1000 volte: è una lotteria.
Io ho fatto 3 recessi comprando quando arrivavavno LG... tanto per capirci...
Geknroll
07-07-2008, 16:42
oggi mi sono fatto mandare un preventivo...
però mi hanno detto che non ne sanno niente di questo problema ai monitor.... l'unica cosa che mi ha detto è che è normale se prendo uno schermo da 13 pollici con un una risoluzione wuxga.......
Mi hanno detto chiaramente che la sostituzione dello schermo avviene solo SE C'E' UN DIFETTO......
Quindi non saprei he dire..... Io vorrei un wsxga ma ho fatto mettere un wxga+..... Voi che dite? Lascio perdere?
thewebsurfer
07-07-2008, 17:21
però mi hanno detto che non ne sanno niente di questo problema ai monitor....
neanche io ne so niente...che stai a dì?
:stordita:
kliffoth
07-07-2008, 17:31
neanche io ne so niente...che stai a dì?
:stordita:
:D :D :D :D :D :D :D
infatti...ma di quali problemi parli????
Geknroll
07-07-2008, 17:56
In ogni caso gli ritelefonerò e gli dirò che confermerò un preventivo in cui sarà scritto che lo schermo è un LG... Vediamo che mi rispondono....
gianluca_1986
07-07-2008, 18:52
In ogni caso gli ritelefonerò e gli dirò che confermerò un preventivo in cui sarà scritto che lo schermo è un LG... Vediamo che mi rispondono....
si allora vai tranquillo che te mandano il preventivo...con scritto LG a caratteri cubitali
Geknroll
07-07-2008, 20:13
bah, non capisco cosa ci sia da sfottermi
thewebsurfer
07-07-2008, 20:20
bah, non capisco cosa ci sia da sfottermi
stiamo solo scherzando xke sono argomenti trattati milioni di volte al giorno
non c'è modo di sapere prima il pannello, a prescindere da quello che ti dicono i commerciali, che in alcuni casi definire menzogneri è dire poco
ps: xò un commerciale che affermasse addirittura di non sapere niente non l'avevo mai sentito, tentando così di prenderti per il culo con doppio salto mortale carpiato
in questi casi estremi sarei per la pubblicazione del nome sul forum
..
hai letto le ultime vicissitudini della gpu?
mi appresto a battere il record!:read:
ciao a tutti, mi vorrei fare questo fantastico notebook!
avrei 2 domande da farvi...
di media, facendo il preventivo al telefono quanto ti fanno di sconto?
avete qualche foto del portatile scattata da voi? che le foto online sono tutte con sfondo bianco e io lo voglio vedere sulla scrivania :stordita:
grazie
gianluca_1986
08-07-2008, 07:45
---cut---
hai letto le ultime vicissitudini della gpu?
mi appresto a battere il record!:read:
se ti può consolare io ho passato i 100° dopo 3 ore di GRID, dato che l'ultima volta che ho aperto l'xps non avevo con me la pasta termica,quindi praticamente ora è senza pasta...la cpu non ha problema,arriva max a 80, ma la gpu dopo un paio d'ore inizia a bollire...sarà perchè gioco sempre con un overclock del 50% :D :D :D
vabbè finchè non si scioglie va bene...al massimo c'è la garanzia...:D :D :D
ciao a tutti, mi vorrei fare questo fantastico notebook!
avrei 2 domande da farvi...
di media, facendo il preventivo al telefono quanto ti fanno di sconto?
avete qualche foto del portatile scattata da voi? che le foto online sono tutte con sfondo bianco e io lo voglio vedere sulla scrivania :stordita:
grazie
sconto al telefono x la serie VOSTRO,XPS e INSPIRON non ne fanno...
devi salire di fascia se vuoi sconti
x le foto: dai un'occhiata alla prima pagina del 3d ufficiale link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310)
TRENTO, IT 07/07/2008 7:47 IN TRANSITO
E' a soli 60 km da casa.... questo pomeriggio dovrebbe arrivarmi....
Ivanzetta news? ti è arrivato ieri il note?
gabriele84
08-07-2008, 10:05
il mio dellino è da ieri sera a Francoforte :ciapet:
il mio è a francoforte da venerdì :(
dovrebbe arrivare oggi...speriamo
kliffoth
08-07-2008, 10:35
Il tentativo e' gia' stato fatto.
Consigliai a uno cui era stato detto per telefono che lo avrebbero consignato con uno schermo LG di chiedere che venisse specificato.
Risultato: non possono farlo.
Questo non e' serio. Dovrebbero non negare l'evidenza e non promettere cio' che non e' nella loro disponibilita'.
Forse faceva bene Toto' a vendere la NON sua fontana di Trevi
Geknroll
08-07-2008, 10:40
Eh lo so però voglio vedere come reagisce la commerciale......
Anche se un po' mi dispiace: nei negozi non ho trovato notebook con schermo 15,4'' wxga+ ma solo wxga
Altro XPS consegnato ieri, altro monitor SEC :D
Non l'ho ancora visto personalmente, ho soltanto fatto prendere il modello.
Risoluzione WXGA
kliffoth
08-07-2008, 10:55
Altro XPS consegnato ieri, altro monitor SEC :D
Non l'ho ancora visto personalmente, ho soltanto fatto prendere il modello.
Risoluzione WXGA
fine delle illusioni
la vita e' breve come la pipi' di una farfalla
Girasole84
08-07-2008, 10:56
UScito il nuovo coupon per il 10 % di sconto valido fino al 10/8
Q$LS32$VH7CSDQ
have fun ;)
Geknroll
08-07-2008, 11:01
Scusa come funziona la storia del coupon? Dove l'hai preso il codice?
Grazie
Girasole84
08-07-2008, 11:27
basta che ti iscrivi alla newsletter dell.
quando fai un preventivo c'è una casella dove puoi inserire il coupon. copi e incolli e risparmi il 10 %. una cosa buona della dell è che le varie sconti e promozioni sono cumulabili... io ho preso un XPS1530 t9300 e hd200GB 7200rpm 1440X900 , più zainetto (carino) per 1040 euro iva inclusa.
Per chi fosse interessato, secondo fonti attendibili, pare che i successori del 1330 e del 1530 arriveranno rispettivamente a fine agosto e fine settembre. (25/08 e 22/09)
Per chi non sapesse di cosa si sta parlando, all'ultimo CES il modello 16" (1640) venne mostrato con un form factor identico al fratellino piccolo: [LINK tedesco] (http://winfuture.de/news,36765.html)
http://screenshots.winfuture.de/1199751135.jpg
thewebsurfer
08-07-2008, 13:14
Per chi fosse interessato, secondo fonti attendibili, pare che i successori del 1330 e del 1530 arriveranno rispettivamente a fine agosto e fine settembre. (25/08 e 22/09)
Per chi non sapesse di cosa si sta parlando, all'ultimo CES il modello 16" (1640) venne mostrato con un form factor identico al fratellino piccolo: [LINK tedesco] (http://winfuture.de/news,36765.html)
[img]http://screenshots.winfuture.de/1199751135.jpg[img]
bah..mi sa che hanno un pò esagerato nel riciclare pezzi già fabbricati per i nuovi prodotti...avrebbero potuto allargare la tastiera e cambiare almeno il design della mascherina, visto che si tratta della nuova linea..a giudicare dal nome 1640..
anche se è meglio per noi che rimangano uguali, così il design rimarrà attuale ancora per un pò:stordita:
mi è appena arrivato il portatile, monitor LG
da notare niente cuffie, borsa portaCD, panno per monitor, e 5 cd di ripristino invece dei 6 indicati.
Cmq questi sono dettagli, l'importante è il notebook
santiago64
08-07-2008, 13:39
Anche il mio;)
5 cd di ripristino invece dei 6 indicati.
Da tempo forniscono il "Dell Support Center 2.0" che scova gli ultimi driver on-line.
kliffoth
08-07-2008, 14:44
bene tempo di consegne.
Uno si e' salvato (smodeus).
Per tutti gli altri ricordo, in caso di evento sfortunato, il link per i monitor orribili.
Siete pregati di registrarvi, cosa che potrete fare con un messaggio privato all'autore del primo post.
ok ...grattatio pallorum :tie: ...ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22484551
PS riguardo il possibile successore dell'attuale 1530...a me francamente 16 pollici non va giu'...gia' 15.4" e' al limite.
Preferisco avere qualche compromesso nei games ma avere un minimo di portabilita' (e pensare che volevo un 17!!!! inizialmente).
Sembra una cosa da poco, ma avere un portatile e non poterlo portare puo' essere fastidioso
ivanzetta
08-07-2008, 14:47
Ivanzetta news? ti è arrivato ieri il note?
certo mi è arrivato ieri....
e la buona notizia è: monitor LG....
gabriele84
08-07-2008, 17:02
ragazzi ma il tracking fornito da ups prevede la data di consegna giusta?
Cioè vorrei capire se può capitare che consegnino un giorno prima della data prevista...
ivanzetta
08-07-2008, 18:55
ragazzi ma il tracking fornito da ups prevede la data di consegna giusta?
Cioè vorrei capire se può capitare che consegnino un giorno prima della data prevista...
A me lo hanno consegnato ieri che era la data prevista....
Cmq mi è successo una volta di ricevere un pacco il giorno prima del previsto...
OrangeBud
08-07-2008, 20:52
UScito il nuovo coupon per il 10 % di sconto valido fino al 10/8
Q$LS32$VH7CSDQ
have fun ;)
è buono soltanto per gli accessori :(
http://screenshots.winfuture.de/1199751135.jpg
Quindi non faranno il 15.4" con Centrino 2??
Io l'avrei bisogno entro metà settembre consegnato (5 ottobre parto per 6 mesi)...
Che faccio?
gabriele84
08-07-2008, 21:31
A me lo hanno consegnato ieri che era la data prevista....
Cmq mi è successo una volta di ricevere un pacco il giorno prima del previsto...
da UPS? no perchè il mio pacco è a Francoforte da ieri ed in consegna prevista giovedì. Non è un po' tanto?
gabriele84
09-07-2008, 10:56
Ragazzi come state con UPS?
kliffoth
09-07-2008, 10:59
Io l'avrei bisogno entro metà settembre consegnato (5 ottobre parto per 6 mesi)...
Che faccio?
Manco a te piacciono i 16 pollici! :D
Che vuoi che ti dica...aspetta un comunicato ufficiale.
D'altro canto e' pur vero che magari in agosto potrebbero essere piu' lenti.
Altrimenti acquista in USA.
Io veramente quello che spero e' che permettano di usare la Radeon 3650-3670 e magari la nuova serie 4 quando sara' disponibile.
Non lo dico per me (ormai ho fatto), ma sono chip che vanno almeno come il nostro 8600M GT e scaldano meno, e nel complesso sono tecnologicamente piu' avanti.
Che faccio?
Che il form factor resti sostanzialmente identico al 1530 è da vedersi, sicuramente sui modelli "reali" non presentano la macchina con il design definitivo (vedi per esempio il nintendo DS all'E3), il discorso è che la direzione è comunque quella dei formati "atipici" che permettono con solo 0.6" in più di fruire, volendo, di un tastierino numerico non sacrificato. (e se qualcuno si ricorda erano usciti dei rendering sulla serie Latitude che però sono cambiati sostanzialmente dal prodotto reale).
Cmq vedremo, alla fine nell'arco di 2 mesi dovremmo avere un quadro definitivo con la piattaforma montevina
ivanzetta
09-07-2008, 13:07
da UPS? no perchè il mio pacco è a Francoforte da ieri ed in consegna prevista giovedì. Non è un po' tanto?
Se la data prevista è giovedì il pc vedrai che giovedì arriva....
kliffoth
09-07-2008, 15:24
Salve a tutti..
L'indecisione che ho riguarda lo schermo:
WXGA (1280x800) oppure WXGA+ (1440 x 900)?
La differenza è minima (30 euro) quindi mi affido ai vostri consigli..
Altro dilemma: da quello che ho capito il miglior pannello è quello LG (LPLDF00).
Dato che acquistero il portatile dal negoziante di fiducia potro' richiederlo o dovro affidarmi al caso?
Scusatemi se vi ho proposto domande inutili ma quando si spendono 1000 euro le domande piu banali sembrano le piu difficili alle quali trovare risposta..
Mi affido ai vostri consigli che siete sicuramente più esperti di me..
la risoluzione e' una questione strettamente personale.
Io ho optato per la 1440, per avere piu' spazio e dimensioni ancora decenti delle icone (se proprio soffrisse qualche gioco, imposto le bande nere).
Comunque ognuno ha le proprie necessita': altri utenti sono contentissimi con la 1600 etc etc
Pare che di panelli LG ce ne siano due modelli (un utente in america latina ha un codice diverso), ma vanno bene entrambi.
Gli altri variano dall'orrido all'appena decente.
Cosa significa che acquisti dal negoziante di fiducia?
Per quanto ne sappia io, lui acquistera' da DELL o come azienda o come privato, cosa che puoi benissimo fare da solo evitando l'eventuale margine di guadagno del negoziante di fiducia.
Tanto poi l'assistenza te la fa communque DELL a casa (ed e' di livello medio alto, salvo le ovvie eccezioni)
Non credo poi che abbia il potere di farsi mandare un monitor specifico, visto che i PC li assemblano in Polonia e che neanche gli interni riescono a scegliere i modelli.
Comunque non ho mai sentito questa modalita' di acquisto
mi rivolgo al mio rivenditore (negozio di informatica) per risparmiare qualcosina e vedremo che prezzo mi farà rispetto al negozio ufficiale DELL.. poi ti faro' sapere il prezzo che mi farà..
in ogni caso qualora mi arrivasse un pannello che non sia LG come devo fare?? tenermi un portatile da 1000 euro con un pannello disastroso?!
kliffoth
09-07-2008, 16:08
mi rivolgo al mio rivenditore (negozio di informatica) per risparmiare qualcosina e vedremo che prezzo mi farà rispetto al negozio ufficiale DELL.. poi ti faro' sapere il prezzo che mi farà..
in ogni caso qualora mi arrivasse un pannello che non sia LG come devo fare?? tenermi un portatile da 1000 euro con un pannello disastroso?!
...guarda che quello DELL non e' esattamente un negozio.
Loro mettono in produzione il tuo futuro PC non appena ricevono il pagamento, non prima (quindi ritardo di circa 1 settimana per chi usa una finanziaria)
Per quanto ne so il tuo negoziante non ha altre soluzioni che seguire la stessa strada (al limite risparmi l'IVA, ma in quel caso non hai diritto di recesso).
Comunque fai sapere...sono curioso (ma convinto che ti dira' di fare da te).
Per il monitor:
1 giudica serenamente, se puoi senza guardare per un paio di giorni la marca del pannello (potrebbe anche essere un Seiko/Samsung e piacerti, e non saresti il primo)
2 recedi con una spesa di 36 euro (attento se comperi con partita IVA)
3 tieni il pc e ti adatti
4 tieni il pc e inizi a protestare dopo i giorni per il recesso
Personalmente ho un Samsung brutto assai. Non ho pouto recedere perche' dovevo partire per Basilea (dove ora mi trovo) a breve...solo che nel frattempo mi hanno spostato di 20 giorni la partenza :( .
Non volevo un altro pc perche' DELL fa assistenza in ogni nazione in cui e' presente (e a me come puoi immaginare la cosa interessa molto), e perche' questo ha delle caratteristiche uniche per il prezzo (monitor a 1440 che per me e' importante, 8600 gt ddr3, un assemblaggio solido)
PS pero' prima di postare fa una ricerca per il forum e leggi ALMENO la prima pagina del forum ufficiale (quello dove eri prima)
eclipse85
09-07-2008, 22:02
Da un po' ho notato questo singolare difetto.
Di tanto in tanto è come se un tasto rimanesse premuto.
Del tipo che scrivo ciao, e mi viene fuori "cccccccccccccccccccccccccccccc..."
finchè non decide di smettere, o premo esc.
Vi è capitato qualcosa di simile? Che può essere ?
santiago64
10-07-2008, 08:39
Se la data prevista è giovedì il pc vedrai che giovedì arriva....
E' arrivato ieri con schermo 1680x1050 LG :) :) :)
gabriele84
10-07-2008, 10:37
Arrivato il dellino con schermo LG 1440*900 :D
IL_mante
10-07-2008, 10:56
E' arrivato ieri con schermo 1680x1050 LG :) :) :)
a parte la marca....
com'è?? è buono? fai varie prove, angolo di visuale, luminosità regolare
(apri pagina bianca del browser).
vuoi vedere che dell sta risolvendo il problema dei monitor??:mbe: :mbe:
gabriele84
10-07-2008, 11:38
ragazzi perdonate la domanda stupida.
ma il telecomando non ha uno slot? oppure bisogna portarselo appresso separatamente?
ma il telecomando non ha uno slot? oppure bisogna portarselo appresso separatamente?
Togli la protezione dallo slot per la ExpressCard e lo infili lì al suo posto.
gabriele84
10-07-2008, 11:50
Togli la protezione dallo slot per la ExpressCard e lo infili lì al suo posto.
come si toglie la protezione?
Dai è facile! Basta che spingi leggermente verso l'interno e scatta il meccanismo di rilascio!
gabriele84
10-07-2008, 12:00
fatto! grazie, non facevo abbastanza pressione per paura di rovinarlo!
sì, capisco la sensazione, col gioiello nuovo tra le mani... :D
bagnino89
10-07-2008, 14:30
Ragazzi, vi chiederei cortesemente di chiarirmi questo dubbio:
che vantaggi ci sono a prendere un M1530 con schermo da 1440x900, 1680x1050, 1900x1200? Con una diagonale di 15'', ci sono effettivi vantaggi in termini di qualità grafica, o è solo una tattica commerciale (mi riferisco in particolare alle ultime due)?
Grazie mille ;)
gabriele84
10-07-2008, 16:04
ragazzi ma il lettore di impronte come diavolo funziona? mi da sempre scansione pessima...mah...
ragazzi ma il lettore di impronte come diavolo funziona? mi da sempre scansione pessima...mah...
si anche a me! non sono riuscita in nessun modo a registrare le impronte!:muro:
...guarda che quello DELL non e' esattamente un negozio.
Loro mettono in produzione il tuo futuro PC non appena ricevono il pagamento, non prima (quindi ritardo di circa 1 settimana per chi usa una finanziaria)
Per quanto ne so il tuo negoziante non ha altre soluzioni che seguire la stessa strada (al limite risparmi l'IVA, ma in quel caso non hai diritto di recesso).
Comunque fai sapere...sono curioso (ma convinto che ti dira' di fare da te).
Per il monitor:
1 giudica serenamente, se puoi senza guardare per un paio di giorni la marca del pannello (potrebbe anche essere un Seiko/Samsung e piacerti, e non saresti il primo)
2 recedi con una spesa di 36 euro (attento se comperi con partita IVA)
3 tieni il pc e ti adatti
4 tieni il pc e inizi a protestare dopo i giorni per il recesso
Personalmente ho un Samsung brutto assai. Non ho pouto recedere perche' dovevo partire per Basilea (dove ora mi trovo) a breve...solo che nel frattempo mi hanno spostato di 20 giorni la partenza :( .
Non volevo un altro pc perche' DELL fa assistenza in ogni nazione in cui e' presente (e a me come puoi immaginare la cosa interessa molto), e perche' questo ha delle caratteristiche uniche per il prezzo (monitor a 1440 che per me e' importante, 8600 gt ddr3, un assemblaggio solido)
PS pero' prima di postare fa una ricerca per il forum e leggi ALMENO la prima pagina del forum ufficiale (quello dove eri prima)
avevi ragione... sn stato oggi la mio venditore e mi ha spiegato la politica dell...
In ogni caso mi ha proposto questa alternativa:
HP PAVILION dv6870el:
Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Lightscribe
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x connettore HDMI, 1 x porta VGA, 1 x connettore modem RJ11, 1 x connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 x uscite cuffia, 1 x ingresso microfono, 1 x IEEE 1394, 1 x porta a infrarossi per telecomando, 1 x connettore per cavo docking, 1 x slot ExpressCard/54, Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Networking: Intel PRO/Wireless 4965AGN, Ethernet 10/100BT, Modem/fax V.92 56k, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Le differenze rispetto al dell da me scelto stanno nello schermo che ha la classica risoluzione e nella scheda video che è una NVIDIA GeForce 8400M GS...
Il tutto a un prezzo di 1000 euro rispetto al dell che mi viene 1129 ma con risoluzione maggiore e scheda video migliore..
A questo punto il dubbio sorge.. che mi consigliate?!?:doh:
sephiroth_85
10-07-2008, 21:44
e te lo domandi pure ??? :asd:
Cosa devi fare con il computer?
Girasole84
10-07-2008, 23:52
non mi chiedete perche ma si possono levare i tasti della tastiera per pulire sotto?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
thewebsurfer
11-07-2008, 00:04
non mi chiedete perche ma si possono levare i tasti della tastiera per pulire sotto?
i tasti no:D
la tastiera è tutto un pannello, quindi anche se ti è caduto un liquido sulla tastiera molto probabilmente non avrai nessuna conseguenza
cosa è successo?
(ti consiglio di conseguenza)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
no non ti preoccupare
la tastiera del XPS è un solo pezzo , le fessure in realtà non portano all interno del computer,
quindi basta un po di aria soffiata per pulire tutto e poi passi un panno in microfibra con mangiapolvere superfici elettroniche.
Ps, se v interessa un video del nostro XPS (fatto da me)
boot test (http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g)
ricordandovi questo procedimento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113) :D
gabriele84
11-07-2008, 07:48
ragazzi il lettore di impronte come lo fate funzionare?
Girasole84
11-07-2008, 09:49
mi ci è cascata una goccia di sanbuca...
ora c'ho il tasto control e il trattino che se pigio troppo forte mi rimangono appiccicati in basso......
non so se ridere o piangere....--..-
mi ci è cascata una goccia di sanbuca...
ora c'ho il tasto control e il trattino che se pigio troppo forte mi rimangono appiccicati in basso......
non so se ridere o piangere....--..-
prendi un coton fioc, bagnalo per bene solo con acqua ed una gocia d alcool
e passalo nel punto incriminato
Girasole84
11-07-2008, 10:16
DOVELLA per chi non si accontenta....
cmq ho già provato...cotton fioc, clip rivestite di carta, stuzzicadenti rivestiti di carta... devo trovare un "lung'arnese" più adatto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.