PDA

View Full Version : XPS M1530 Cafè

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

sussulimano
07-02-2008, 09:48
:D

è stato un incubo riceverlo, speriamo che il peggio sia passato e che il note non presenti problemi :help:

LuPaStro2007
07-02-2008, 09:53
Ciao.
Guarda, io lavoro in un negozio di pc a Trento, e di notebook ne avrò visti a decine con occhio "critico" da quando ho deciso per l'XPS. :O

Hp, Acer, Toshiba, Vaio, Fujitsu-Siemens, tutti con le stesse caratteristiche, ne meno ne peggio uno dell'altro... Gli Acer con troppa luce sono difficili da usare, troppi riflessi, a parte gli Extensa che non hanno il vetro e siamo sulla norma, Hp è nella media, IMHO meglio di Acer; Fujitsu sempre nella media come anche Toshiba, che forse "nasconde" pannelli non sempre al top con il vetro ultra-lucido... (forse ecco i Vaio col dual lamp si elevano un attimo, ma credetemi, l'assistenza Sony è una cosa da denuncia, altro che Dell, sembra il catechismo in confronto... ho visto pc di 10gg andare in malora, rimanere via per oltre un mese, tornare e dopo 15gg saltare di nuovo...). :muro:

...

Presumo sia corretto pensare che vista la possibilità di personalizzare completamente l'acquisto, la qualità sia di produzione, materiali e assistenza (parlo per esperienze personali fin'ora positive al 100%) il prezzo offerto per l'XPS sia ottimo e vantaggioso rispetto ad altri marchi.
..
Questo è il mio pensiero, se ho scritto cavolate, siete ben liberi di linciarmi! :Prrr:

Posso chiederti quale Vendor consigleresti come alternativa a Dell (forse sbaglio, ma continuo a pensare che i PC Dell siano assemblati bene e dei carrarmati...toiiii :p)

Al momento io uso il PC della mia ragazza: un "vecchio" Acer Travelmate 800LCI

X-hide
07-02-2008, 11:06
Se a qualcuno interessa, vendo l'xps che mi deve arrivare domani o dopodomani.

Lo vendo perchè nel frattempo ho comprato un altro note (esasperato dia tempi dell, 2 gennaio a oggi). Il notebook non verrà manco aperto, ma subito rispedito a chi lo vuole o se no effettuerò il recesso (SENZA MANCO APRIRLO)

Riporto i dati della personalizzazione:
nero
t7700
3gb di ram
2 batterie da 6 celle
1280x800
hd 250gb
wireless N
3 anni di garanzia aggiuntiva

1350 euro tutto compreso, spedizione immediata (dopo che mi arriva), io non aprirò neanche il pacco come mi arriva-> lo rispedisco subito

La stessa configurazione sul sito dell oggi mi pare venga sui 1400 ma con 2 gb di ram anzi che 3 e con una sola batteria e cosa + importante ci sarebbe da aspettare... Se a qualcuno interessa... PM

Assicuro massima serietà, al contrario di....

orimpico
07-02-2008, 11:29
ok vi sto scrivendo dal mio XPS 1530 che potete leggere in firma...

apro il pacco e noto subito che manca l'HD esterno da 250gb e 7200rpm della seagate...cominciamo male...
poi ho tirato fuori il pc e che mi venga un colpo è fantastico...parlo della linea,è nero con le cromature...non sembrava così in foto...veramente elegante...
acceso passo i primi 10 min a configurare e tt quanto,il nb mi legge 3,5 gb di ram quindi per adesso faccio a meno di passare al 64 bit per leggerli tutti e 4...
so che volete sapere dello schermo e adesso ve lo dico,sembra proprio essere un nec...jella dico...perchè si vede a schermo nero un accenno di lampada da sotto ma della granulosità di cui tutti parlano io non vedo traccia...vi dirò,a me questo schermo piace e pure parecchio...appena trovo tempo vi posto qualche foto...
ora torno a preparare il mio note per la vita di tutti i giorni

b3r53rk
07-02-2008, 11:30
Posso chiederti quale Vendor consigleresti come alternativa a Dell (forse sbaglio, ma continuo a pensare che i PC Dell siano assemblati bene e dei carrarmati...toiiii :p)

Al momento io uso il PC della mia ragazza: un "vecchio" Acer Travelmate 800LCI

HP senza nessuna riserva, mai un problema, ottima qualità, resistenza, ecc...
Inoltre, vendiamo circa tra i 10-15 note HP al mese, e nel caso in cui sia servito l'assistenza (l' 1% credimi) è sempre andato tutto bene e con tempi ottimi.
Trovo HP un vendor serio e professionale... io aspetterei cmq a sto punto che escano i nuovi prodotti a listino con le nuove cpu intel.

Ho scelto Dell solo perchè la considero un "attimino" sopra ad HP come costruzione e la chiara possibilità di configurarsi il note, cosa che hp non permette, purtroppo.

Ciao!

LuPaStro2007
07-02-2008, 11:39
HP senza nessuna riserva, mai un problema, ottima qualità, resistenza, ecc...
Inoltre, vendiamo circa tra i 10-15 note HP al mese, e nel caso in cui sia servito l'assistenza (l' 1% credimi) è sempre andato tutto bene e con tempi ottimi.
Trovo HP un vendor serio e professionale... io aspetterei cmq a sto punto che escano i nuovi prodotti a listino con le nuove cpu intel.

Ho scelto Dell solo perchè la considero un "attimino" sopra ad HP come costruzione e la chiara possibilità di configurarsi il note, cosa che hp non permette, purtroppo.

Ciao!

Come immaginavo..se allora avro problemi con questobenedetto Dell passero' ad HP...
Dico la verita': non mi piacciono molto gli HP..sono troppo...desktop replacement se capisci cosa voglio dire...

Consideri veramente Dell migliore come qualita' costruttiva?

Uno dei motivi per il quale hoscelto dell e' la possibilita'; di avere la tastiera inglese: quasi indispensabile per me per sviluppare (saro' viziato :p)!!!!

Inoltre sono sempre convinto che il PC sia un carrarmato!

Speriamo speriamo

b3r53rk
07-02-2008, 11:45
Consideri veramente Dell migliore come qualita' costruttiva?

Per la mia personale esperienza sì, appena sotto HP.

Uno dei motivi per il quale hoscelto dell e' la possibilita'; di avere la tastiera inglese: quasi indispensabile per me per sviluppare (saro' viziato :p)!!!!

Guarda, noi lavoriamo con le università di Trento che, come si sa, collaborano molto con Microsoft, ergo molti sviluppatori sono esteri.
Ordiniamo per loro molti notebook (acer, hp, dell...) e per tutti se ci è stato richiesto, abbiamo richiesto a parte la tastiera nella lingua preferita. E' chiaro che per l'università versare altri soldi per una "seconda" tastiera non è un problema, per un privato magari sì, comunque è possibile ordinarle a parte.

LuPaStro2007
07-02-2008, 12:54
Per la mia personale esperienza sì, appena sotto HP.

Guarda, noi lavoriamo con le università di Trento che, come si sa, collaborano molto con Microsoft, ergo molti sviluppatori sono esteri.
Ordiniamo per loro molti notebook (acer, hp, dell...) e per tutti se ci è stato richiesto, abbiamo richiesto a parte la tastiera nella lingua preferita. E' chiaro che per l'università versare altri soldi per una "seconda" tastiera non è un problema, per un privato magari sì, comunque è possibile ordinarle a parte.

Io ho lavorato 4 anni per l'IRST (ora Fondazione Kessler ) :ppp

Blueschneider
07-02-2008, 14:27
Bene bene, fase 3. Per la prima volta!
Anche io sono Trentino! Ma ora vivo più che altro a Padova in un laboratotio di psicofisiologia cardiovascolare (faccio il dottorato di ricerca)!
Beh.. Ora aspetto.. Probabimente sarò a Padova quando il dellino arriverà a Trento.. Mannaggia!!!

danyw3b
07-02-2008, 14:45
Ho appena ricevuto la telefonata di una gentil donzella Dell che mi ha avvisato dell'avvenuta spedizione, tra stasera e domani del mio Dell XPS M1530, che dire, sono felicissimo! :D
Felicità a parte e virtual machine escludendo, su sistema sarà installato Vista Home Premium, io vorrei metterci XP, si può?Ho visto in giro e di drivers nada! :(

Ser Yo
07-02-2008, 14:52
I SEC, sempre IMHO, sono nella media, ne uno schifo totale ne una bomba (e per il prezzo che Dell offre, secondo me ci stiamo dentro benissimo).Io non generalizzerei. I SEC hanno creato problemi a molti, presentano un grado di granulosità superiore ad altri, e a detta del 99% dei clienti Dell che hanno potuto vedere un SEC a lato di un LG (o di uno Sharp su un note di altra marca) dicono che c'è un abisso qualitativo. Io ti posso solo dire che almeno i due esemplari di SEC3350 (il modello più sfortunato fra tutti i SEC) che ho avuto io sul D830 che ho restituito erano veramente pessimi come mai avevo visto nessun display. Mia zia ha un Toshiba satellite vecchissimo (14" non wide) con un display toshiba 1024x768 con i pixels di mezzo centimetro quadrato, ma a parte la dimensione dei pixels TUTTO il resto era INFINITAMENTE meglio nel toshiba. El il SEC era WSXGA+... Doveva essere molto ma molto ma molto superiore...
Era persino inferiore ad un AUO WXGA sul note Asus di mia sorella, e a parte che parlo di un WXGA contro un WSXGA+, inoltre AUO non è certo LG o Sharp...
Ora, pare che non tutti i SEC3350 fossero ugualmente pessimi, ma che per un annetto ci sono stati problemi seri. Pare che gli altri SEC (altri modelli e/o altre risoluzioni e/o altre dimensioni) non avessero gli stessi problemi ma che ugualmente non fossero MAI all'altezza di un LG. O quasi mai. E pare che adesso i SEC3350 siano migliorati ma non siano ancora all'altezza di un LG.
DOve voglio arrivare? Voglio farti capire che non bisogna generalizzare nè in positivo nè in negativo, non sottovalutare nè i pregi nè i difetti, di nulla, ma soprattutto voglio dire che se Dell non dà ai suoi clienti la possibilità di scegliere il modello di display, ma solo la risoluzione, allora DEVE, ha l'obbligo MORALE, di offrire display della stessa esatta identica qualità. O è assolutamente OVVIo che chiunque sappia che può ricevere un LG che è molto meglio del Samsung voglia il LG anche se il Samsung che gli è arrivato non è terribile. SOlo pochi fortunati riceveranno un Samsung che sia all'altezza di un LG. E gli altri che almeno hanno ricevuto un Samsung non terribile dovranno decidere se a loro piace così come è o se dovranno lottare per avere un LG (e dico lottare, scusatemi il pessimismo, solo perchè dalla mia esperienza e da quella di altri vedo che non sempre è facile. Ma a volte lo è, per cui, anche qui, non generalizziamo).

apro il pacco e noto subito che manca l'HD esterno da 250gb e 7200rpm della seagate...cominciamo male...///so che volete sapere dello schermo e adesso ve lo dico,sembra proprio essere un nec...jella dico...perchè si vede a schermo nero un accenno di lampada da sotto ma della granulosità di cui tutti parlano io non vedo traccia...GLi accessori credo che arrivano a parte. Credo. /// Nec??? Novità... Sicuro non volevi dire Sec??? E' rilassante vedere che ci sia anche un Nec o Sec che sia e che è soddisfacente (sperando che tu abbia visto altri WSXGA+ buoni, per fare il confronto.). Meglio per tutti...
Comunque, ragazzi, so che non è la risposta precisa che ci si aspetterebbe da uno che apre un 3d sui display (ma io ho avvisato che non sono un esperto), eppure che io sappia a meno di raggiungere eccessi estremi, è del tutto normale che a schermo nero ci sia più luce in basso, visto che è lì che sta la lampada a neon. Fosse uno schermo a Led, ok, ma c'è una sola lampada, messa in basso. Dubito che ci siano schermi dove non si nota per niente, soprattutto se sono schermi molto luminosi.
Ma magari mi sbaglio, magari schermi di ottima qualità, dove la lampada è molto ben posizionata e calibrata (o con due lampade tipo i Vaio), e dove i pannelli LCD sono di una qualità tale che non assorbono troppa luce e quindi per essere luminosi non hanno bisogno di lampade abbaglianti (che causano l'alone chiaro in basso e colori slavati), beh, magari questi schermi non hanno nessun alone chiaro.
Voi ne conoscete qualcuno?
Consideri veramente Dell migliore come qualita' costruttiva?Generalmente chi vuole un notebook resistente sceglie Lenovo, e in secondo luogo Dell (soprattutto Precision e Latitude, o Vostro). Lenovo è più cara, e pare che ultimamente non è esente da problemi.
Io continuo a ritenere Dell la scelta migliore, nonostante continuo ad affermare che sia URGENTE che risolvano i gravi problemi di organizzazione dello stock di fabbrica che causa ritardi indecenti, e che standardizzino la qualità dei componenti di diversi fornitori (o che scelgano solo il fornitore migliore, o chepermettano a noi di scegliere anche i modelli).
Comunque HP è ottima, e a mio avviso è all'altezza di Dell come rapporto qualità prezzo (a volte costano meno a parità di configurazione ma considerando il differente tipo di garanzia e la mancanza di altri vantaggi che offre Dell, siamo pari).
La loro assistenza è a mio avviso migliore che quella di Dell, parlando di attenzione al cliente. Il supporto tecnico è similmente buono, ma io preferisco Dell, in Italia almeno... (sarà che i ragazzi di Dell che sono Sardi sono più gentili per natura, essendo isolani come me?)

Ser Yo
07-02-2008, 14:54
Ho appena ricevuto la telefonata di una gentil donzella Dell che mi ha avvisato dell'avvenuta spedizione, tra stasera e domani del mio Dell XPS M1530, che dire, sono felicissimo! :D
Felicità a parte e virtual machine escludendo, su sistema sarà installato Vista Home Premium, io vorrei metterci XP, si può?Ho visto in giro e di drivers nada! :(
??? Che risoluzione di schermo hai scelto?
Xp non è previsto ma molti lo usano senza probeli. Sul thread Hard Soft trovi vari commenti al riguardo...
Vista secondo me va benissimo...

orimpico
07-02-2008, 15:04
guarda volevo dire sec non nec nn so cm ho fatto a sbaglià...cn everest ho controllato ed è il 3350,a me non sembra così schifoso come tt dipingono...e a casa ho 2 nb HP e fino all'anno scorso avevo anche 2 benQ e devo dire che è decisamente nella media...senza infamia e senza lode...

Sistog
07-02-2008, 15:05
ok vi sto scrivendo dal mio XPS 1530 che potete leggere in firma...

apro il pacco e noto subito che manca l'HD esterno da 250gb e 7200rpm della seagate...cominciamo male...
poi ho tirato fuori il pc e che mi venga un colpo è fantastico...parlo della linea,è nero con le cromature...non sembrava così in foto...veramente elegante...
acceso passo i primi 10 min a configurare e tt quanto,il nb mi legge 3,5 gb di ram quindi per adesso faccio a meno di passare al 64 bit per leggerli tutti e 4...
so che volete sapere dello schermo e adesso ve lo dico,sembra proprio essere un nec...jella dico...perchè si vede a schermo nero un accenno di lampada da sotto ma della granulosità di cui tutti parlano io non vedo traccia...vi dirò,a me questo schermo piace e pure parecchio...appena trovo tempo vi posto qualche foto...
ora torno a preparare il mio note per la vita di tutti i giorni

Ciao.. poi per l'HDD esterno come hai fatto?? io avevo preso una 2° batteria e dentro non c'era.. è arrivata dopo un paio di giorni in un altro pacco..

orimpico
07-02-2008, 15:17
è tt il day ke provo a contattare la commerciale ma è sempre occupata...aspetto ke mi richiami...cmq se m dite che arriva dp un paio di giorni allora aspetto vist che il nb è arrivato stamane...

Bard83
07-02-2008, 15:38
sempre e solo fase 2:doh:

superclaude
07-02-2008, 16:54
Bene bene, fase 3. Per la prima volta!
Anche io sono Trentino! Ma ora vivo più che altro a Padova in un laboratotio di psicofisiologia cardiovascolare (faccio il dottorato di ricerca)!
Beh.. Ora aspetto.. Probabimente sarò a Padova quando il dellino arriverà a Trento.. Mannaggia!!!

Ciao quando hai ordinato?
Ho anche mandato 2 email al commerciale ma manco mi risponde , e al telefono ha sempre la segreteria :-(

LK_Gandalf_
07-02-2008, 17:01
ma la tua prima data di consegna per quando era?
Cmq quel discorso era per semplice informazione per non confondere le acque...altrimenti i nuovi arrivati penseranno che i note vengono sempre consegnati in 2 mesi!
te fai proprio bene ad incaxxarti!!

si hai ragione, mi riferivo al mio caso.

LIo ho ordinato e pagato con cc il 21 gennaio, data stimata 11 febbraio. 20 giorni mi sembravano ragionevolissimi. E ora spostata al 26 febbraio, e questo non lo accetto anche perchè il pc mi serve per lavoro/studio e non per giocarci. Se uno si fa dei calcoli basandosi su una data non si può trovare con una data sfasata di 25 giorni, è assurdo.

Anche perchè c'è gente come leggo che ha pagato il 23 e ha ricevuto il pc in questi giorni. Come dicevo se la Dell continua così allontana troppi clienti ed è un peccato.

danyw3b
07-02-2008, 17:56
??? Che risoluzione di schermo hai scelto?
Xp non è previsto ma molti lo usano senza probeli. Sul thread Hard Soft trovi vari commenti al riguardo...
Vista secondo me va benissimo...
Utilizzerò cmq Vmware per far girare altri OS su macchine virtuali, tanto, data la configurazione, non penso di aver problemi. Il monitor, non ho preso quello standard, ma il TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™. Fatto bene o era meglio quello standard?

LuPaStro2007
07-02-2008, 18:12
Allora (in particolare per Ser Yo): domani mattina vado a ritirare questo benedetto notebook (mica posso rimandere a casa tutto il giorno per aspettare l'UPS !!!)

Mi preparo a vedere un OTTIMO notebook, con un PESSIMO display.

Ho giurato a me stesso (ed alla mia ragazza) di non arrabbiarmi...ma SONO GIA' ARRABBIATO !!!

E so che qualcosa di brutto lo notero' sicuramente...

Per ora posso solamente dire che faccio gli scongiuri http://www.gmdb.it/public/sfiga.jpg

Voglio un buon display !!!!!

Sistog
07-02-2008, 18:57
Ho giurato a me stesso (ed alla mia ragazza) di non arrabbiarmi...ma SONO GIA' ARRABBIATO !!!
Voglio un buon display !!!!!

Come fai ad essere arrabbiato se non sai neanche che pc ti è capitato.. Leggendo i vari post anche io temevo per il peggio.. avevo letto un sacco di difetti, poi è arrivato e non ho trovato nessuno di questi difetti.. :)

Aspetta almeno di averlo prima di arrabbiarti, cmq speriamo che tu non debba arrabbiarti

LuPaStro2007
07-02-2008, 19:03
Come fai ad essere arrabbiato se non sai neanche che pc ti è capitato.. Leggendo i vari post anche io temevo per il peggio.. avevo letto un sacco di difetti, poi è arrivato e non ho trovato nessuno di questi difetti.. :)

Aspetta almeno di averlo prima di arrabbiarti, cmq speriamo che tu non debba arrabbiarti

Ma non hai trovati il difetto al display???

No vedo adesso che sei uno dei "fortunati" che hanno il display LG...

MadGhigno
07-02-2008, 19:08
Oggi ultimo contatto con Dell per richiedere il rimborso dei 2 anni asistenza Premium.

Risposta ?

Ovviamente non si puo'. Come non si puo' sto pagando un servizio che non mi risolve un razzo e devo stare zitto ?

Morale, la prossima settimana sono dal mio avvocato perche' mi hanno veramente rotto i coglioni.

Piccola consolanzione ieri Dell non ha venduto 15.000 euro di server a un mio cliente :D . Che peccato per loro.

bye
MadGhigno

climberbarba
07-02-2008, 19:34
sempre e solo fase 2...:stordita:

avete letto:
http://notebookitalia.it/dell-xps-m1330-processori-intel-penryn-gratis-1174.html

fosse mai che i ritardi siano dovuti all'upate dei processori?....:sofico:

LuPaStro2007
07-02-2008, 19:37
Peryn...sighhh perche' ho sentito questo nome???

Ma sono ancora in tempo per il recesssssssooooooooo

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:01
BASTAAAAAA!!!!

http://www.bookahypnotist.co.uk/mov_clock.gif

Sarai felice dell'XPS...
Sarai felice dell'XPS...
Non avra' alcun problema...
Il video sara' prefetto e vedrai rispecchiata la tua vera natura (di rompi p...) e sara' senza macchia (ne infamia) :D
Non romperai piu' le scatole al forum..

tonotek
07-02-2008, 20:24
...
Generalmente chi vuole un notebook resistente sceglie Lenovo, e in secondo luogo Dell (soprattutto Precision e Latitude, o Vostro). Lenovo è più cara, e pare che ultimamente non è esente da problemi.
...

Lenovo ricordo che nn è un VERO ibm... oramai i buoni e vecchi thinkpad non li fanno più... e adesso sono SOLO cari rispetto a un nb con stesse caratteristiche...

tonotek
07-02-2008, 20:29
a proposito quanto dura la fase 4?!!?!? sono fermo li da ieri sera :(

LuPaStro2007
07-02-2008, 20:43
Lenovo ricordo che nn è un VERO ibm... oramai i buoni e vecchi thinkpad non li fanno più... e adesso sono SOLO cari rispetto a un nb con stesse caratteristiche...

Mah io ho sentito che la fabbrica e' sempre stata quella...chissa'...

climberbarba
07-02-2008, 23:12
ancora fase 2 :eek:

ho fatto un'acquisto compulsivo .... :mbe:
un HD esterno ... così preparo il terreno ... al piccino Dellino.... mio tesoroooooo mio tesorooooooooooooooooooooo

Ser Yo
07-02-2008, 23:57
guarda volevo dire sec non nec nn so cm ho fatto a sbaglià...cn everest ho controllato ed è il 3350,a me non sembra così schifoso come tt dipingono...e a casa ho 2 nb HP e fino all'anno scorso avevo anche 2 benQ e devo dire che è decisamente nella media...senza infamia e senza lode...Ottimo, è una buona notizia per tutti! ;)
Ho anche mandato 2 email al commerciale ma manco mi risponde , e al telefono ha sempre la segreteria :-(Mmm, da quando ho postato che sto comunicando con un mio amico avvocato anche la mia commerciale non risponde. Sarano eventi collegati? :D
Ma comunque, Dell, se sei in ascolto, io mi sto solo preparando al peggio, non sto desiderando il peggio, e non sto programmando il peggio, che non servirebbe a nessuno dei due a prescindere da chi ne esca "vittorioso", non serve e basta.
La soluzione migliore per tutti è che il notebook arrivi il più presto possibile e senza problemi e chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammune u passatu...
Sul "senza problemi" sono alquanto ottimista. Sono molto maggiori i clienti pienamente soddisfatti o i cui problemi sono stati facilmente risolvibili.
Sul "più presto possibile", Delluccia adorata, tu hai la penna in mano, il destino lo stai scrivendo tu, onori e oneri sono tuoi...
Spero comunque che sia prima che io perda l'opportunità del secondo impegno lavorativo. Anche se alla fine forse ho trovato un modo di aggirare l'ostacolo (modo non convenzionale, ma data la situazione...). Sarebbe comunque molto più semplice e sicuro se il note arrivasse la prossima settimana. Del resto sarebbero due mesi dal pagamento del primo notebook. Sarebbe anche giusto, no?
Dai, Dell... Facciamo pace, vuoi? Io voglio...
Ma voglio anche il notebook... Tu in fondo i soldi miei già ce li hai... ;)

Il monitor, non ho preso quello standard, ma il TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™. Fatto bene o era meglio quello standard?No, no, fatto benissimo se quello ti serve. Già discusso del tema. Ma ti domandavo perchè risulta strano che ti spediscano in questi giorni il notebook se a tutti noi stanno dicendo che i nostri sono bloccati per via della mancanza di WXGA+. A me, nonostante la gravità del caso, mihanno detto che non c'era nulla da fare perchè non vi era nun solo esemplare di WXGA+ in fabbrica (almeno in Polonia, e noi dipendiamo da Polonia, non da Irlanda, che io sappia).
Saresti così gentile da controllare meglio e da confermare o smentire? E comunque tienici aggiornati perfavore. :)

Allora (in particolare per Ser Yo):eek: che ho fatto? Amico mio, non sarai offeso per qualcosa? Guarda che i miei commenti erano affettuosi, comprendo bene la tua situazione anche se fossi in te mi rilasserei un attimo, e dopo, se ci sono problemi, problemi veri, e irrisolvibili, allora mi arrabbierei. Ma fino ad ora i tuoi problemi sono solo il non avere ancora nulla in mano (oddio, poi non so che starai facendo col pistolino in questo momento, viste le immagini sado maso che posti :asd: ).
Lupetto, tranqui. Non lottare quando è opportuno è da vigliacchi. Lottare quando non è opportuno è da ricchi... (spreco di energia).
Tifo per te. :friend: (Tifo da tifare, non tifo come malattia...)
Comunque, in caso, io sono l'arancione, non il grigio...:cool:

Lenovo ricordo che nn è un VERO ibm... oramai i buoni e vecchi thinkpad non li fanno più... e adesso sono SOLO cari rispetto a un nb con stesse caratteristiche...Sei sicuro?
Io non posso parlare per esperienza, ma dato che mio cugino (20 anni di IBM, quello che ha visto il display che avevo sul D830 e ha detto "non ho mai visto un display peggiore in tutta la mia vita a parte quelli rotti", e ne ha visti e vede tanti -e Dell mi ha scritto "dopo un attento esame non riscontriamo nessuna non conformità di qualità sul LCD", LCD che non hanno mai visto!, Beh, hanno visto le foto, le stesse della rece in firma. Dubito che chiunque sappia h di pc direbbe che era un buon display. E i difetti peggiori non si vedono sulle foto...) mi consigliava un Lenovo, e io rifiutai per il prezzo e perchè non mi convinceva, rimasi poi stupito di vedere che su certi forum (notebookreview.com sicuro, notebookitalia.it non ricordo) moltissimi tifano per Lenovo tuttora.
Ripeto, io non ho mai avuto un IBM o un Lenovo. Ho girato varie marche, ma non ho mai avuto i soldi per un Lenovo...:)
A me Dell sembra molto più saggia scelta come equilibrio tra prezzo-qualità-solidità-garanzia... Ma vari che hanno lenovo dicono che con Lenovo in genere non si ha mai un problema nè hardware nè software. Se fosse vero, con solo migliorassero un poco l'estetica, sarebbe una scelta invitante...

MadGhigno
08-02-2008, 00:11
A me i lenovo piacciono un sacco come estetica, molto piu' di questo XPS. Sara' che sono tutti neri ed io odio le parti argentate che hanno i notebook di adesso.

Comunque da un cliente ho usato un Lenovo e devo dire che non c'e' paragone con l'XPS. Il display ha quasi la qualita' di un display di quelli buoni per desktop.

Io non sono perche' sto XPS sia cosi' blasonato ma ragazzi dopo averne uno come il mio ti cade tutta la magia.

bye
MadGhigno

kurapika
08-02-2008, 00:33
Sullo store americano hanno messo i penryn configurabili sui 1330!!!
ma sul 1530 ancora niente!forse lo stanno aggiornando ora!

kurapika
08-02-2008, 00:35
CAPPERI!!!il T9300 costa 200$ in piu' del T7250,il T8300 invece 75$ in piu'....mi sembra tantino!(speriamo abbiano sbagliato qualcosa!)

X-hide
08-02-2008, 01:27
Per i lenovo devi fare un mutuo =P

Cmq... avete consigli su come recedere in totale sicurezza appena mi arriva il pacco?

Meglio aprirlo per verificare che sia intero o rispedisco chiuso? Intanto farò foto e video (meglio tutelarsi =D)

Ser Yo
08-02-2008, 01:32
Che mi prenda un colpo! :eek: (non molto grave, diciamo un colpetto. Ok, una pacca sulla spalla, per ora sono fragile...:uh: )
Fase 4! Il sito dice Fase 4... :D Non voglio illudermi troppo prima di avere chiesto conferma a Claudia domani, ma dice 4! Che io sappia da 4 a 5 sono 2 ore o poco più, non due giorni per intenderci, per cui domani dovrebbe partire! :bimbo:
Allora Dell ha iniziato a volermi bene!:p
Dai, Dell, scambiamoci i mignoli in segno di pace... :mano: Tu lo sai che io ti voglio bene. Sempre ti ho voluto bene. :vicini: Per questo mi arrabbio quando mi tiri brutti scherzi che non mi aspetto da te...:nonsifa: E questo di che tu non mi piaci non è vero, anzi, è proprio perchè mi piaci e ti stimo che poi ci rimango male quando mi riservi un trattamento che non è da te...
Comunque devo avvisarti che c'è in me una parte infantile per cui se mi porgono il leccalecca e quando lo sto per prendere me lo tolgono ci rimango molto male...:cry:
Sarà vero? Fase 4?:confused:
Se fosse vero, che bello, posso confermare quell'impegno, si, 300 euro salvi, al cambio di 4,6 sono 1380 pesos! Ci vivo un mese e mezzo in Argentina!!! :ubriachi: (beh, sperando che nel frattempo i prezzi non siano saliti troppo...)
Dai Dell, fase 5, dai..., è appena un numero in più, give me five!;)

EDIT: :happy:
Fase 5, spedito. Ma è uno sforzo eccezionale per me visto il mio caso, o sono arrivati i pezzi per tutti? Se è un errore del sito chiamatemi pure Neo, perchè farò un corso accellerato di hackeraggio... :lamer:
Ok, diciamo che mi accosto e ci aggiorniamo in 3-4 ore...
:nonio: :ronf:

tonotek
08-02-2008, 07:07
Fase 5 spedito :sofico:

Cmq vi dico xchè degli ibm ne ho guardati tanti... ad esempio quelli vecchi anche se magari esteticamente non erano il top erano però super robusti e veramente validi... mentre adesso sono plasticaccie SCANDALOSE e senza contare il fatto che quando chiami ibm o vai da un rivenditore è come se chiedessi un'informazione su una ferrari... ovvero nessuno ti caga...

Blueschneider
08-02-2008, 07:35
fase 5 spedito

sil80
08-02-2008, 07:47
ciao ,
aperto il contest 3dm05/06 per xps 1530 ....

Athy79
08-02-2008, 08:32
fase 5 spedito

Sono ancora in Fase 2...pagato il 23 con c.c.,ancora in Fase 2...:muro:
Quasi quasi inizio a scrivere una bella letterina a Babbo Dell e se mi girano gli faccio un mazzo :sofico: ...ora mi sono veramente seccato..
Ragazzi non lamentatevi, pensate sempre a chi sta peggio di voi...:mc:

Blueschneider
08-02-2008, 08:44
Sono ancora in Fase 2...pagato il 23 con c.c.,ancora in Fase 2...:muro:
Quasi quasi inizio a scrivere una bella letterina a Babbo Dell e se mi girano gli faccio un mazzo :sofico: ...ora mi sono veramente seccato..
Ragazzi non lamentatevi, pensate sempre a chi sta peggio di voi...:mc:

Pagato il 19 con CC. Fase 2 fino a 2 giorni fa. Quindi se fra 4 giorni sei ancora in fase due.. beh.. avrai il mio supporto morale. :D

Athy79
08-02-2008, 08:52
Pagato il 19 con CC. Fase 2 fino a 2 giorni fa. Quindi se fra 4 giorni sei ancora in fase due.. beh.. avrai il mio supporto morale. :D

Ma ora in che fase sei???

sil80
08-02-2008, 08:54
ciao raga ,
ho messo in palio un wd tascabile
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=363

buon overclock a tutti :ciapet:

Mike1976
08-02-2008, 09:19
fase 5 spedito

Fase 5 pure per il sottoscritto... il tutto a fronte della telefonata educata, ma decisa che ho fatto martedì scorso per chiedere spiegazioni a fronte del ritardo segnalato.

MadGhigno
08-02-2008, 10:12
Per i lenovo devi fare un mutuo =P

Cmq... avete consigli su come recedere in totale sicurezza appena mi arriva il pacco?

Meglio aprirlo per verificare che sia intero o rispedisco chiuso? Intanto farò foto e video (meglio tutelarsi =D)

Se lo vuoi fare, io mandarei la raccomandata con ricevuta di ritorno e non ritirerei nemmeno il pacco dal corriere

bye
MadGhigno

LuPaStro2007
08-02-2008, 10:30
Ciao,
io ho ritirato l'XPS questa mattina in UPS (non posso stare tutto il giorno a casa...!!"

Bella sorpresa: mi e' arrivato un secondo Zaino (il primo me lo hanno regalato col D830)

Oggi tra la'tro e' il mio ultimo giorno di lavoro ed usciro' di qui alle 15:00...appena rientro a casa faccio un bel controllo e vi facico sapere, ok?

per chi avesse voglia di avere commenti almeno.

ciao.

Blueschneider
08-02-2008, 10:34
Mi è arrivata la mail. Consegna prevista il giorno 12/02

Parteciperò al contest di overclock appena l'avrò sotto mano. E installato i driver aggiornati della scheda video.

danyw3b
08-02-2008, 10:49
L'ordine è in preparazione per la spedizione.

:D :D

Sistog
08-02-2008, 10:56
ciao ,
aperto il contest 3dm05/06 per xps 1530 ....

Dove trovo il link???

danyw3b
08-02-2008, 10:57
No, no, fatto benissimo se quello ti serve. Già discusso del tema. Ma ti domandavo perchè risulta strano che ti spediscano in questi giorni il notebook se a tutti noi stanno dicendo che i nostri sono bloccati per via della mancanza di WXGA+. A me, nonostante la gravità del caso, mihanno detto che non c'era nulla da fare perchè non vi era nun solo esemplare di WXGA+ in fabbrica (almeno in Polonia, e noi dipendiamo da Polonia, non da Irlanda, che io sappia).
Saresti così gentile da controllare meglio e da confermare o smentire? E comunque tienici aggiornati perfavore. :)

Controllato giusto ora, l'ordine risulta in preparazione per la spedizione! :)

sil80
08-02-2008, 10:59
discussioni generali ....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673441

kurapika
08-02-2008, 12:20
Ciao,
io ho ritirato l'XPS questa mattina in UPS (non posso stare tutto il giorno a casa...!!"

Bella sorpresa: mi e' arrivato un secondo Zaino (il primo me lo hanno regalato col D830)

Oggi tra la'tro e' il mio ultimo giorno di lavoro ed usciro' di qui alle 15:00...appena rientro a casa faccio un bel controllo e vi facico sapere, ok?

per chi avesse voglia di avere commenti almeno.

ciao.

nel senso che lo zaino lo avevi ordinato tu o ti e' arrivato a sorpresa senza che tu dicessi niente?

LuPaStro2007
08-02-2008, 12:37
nel senso che lo zaino lo avevi ordinato tu o ti e' arrivato a sorpresa senza che tu dicessi niente?

E' stato un regalo..anzi 2..si lo avevo chiesto, ma senza troppa convinzione...
Il primo zaino lo avevo chiesto ancora col D830 (che poi ho riamndato per colpa del display pessimo)

Speriamo bene..tra un paio d'ore vi dico...

smilzomail
08-02-2008, 13:11
Per consolare chi attende il pc da tanto tempo vi comunico che c'è chi ha effettuato l'ordine il 16 gennaio e ad oggi ha i computer in fase 0, nel senso che ha chiesto il finanziamento e ad oggi ancora non c'è verso di saperne niente...

:fiufiu:

Consolatevi! C'è sempre chi sta peggio!!!

X-hide
08-02-2008, 13:38
Dicono che anche se voglio recedere il pacco lo devo ritirare per forza...

Gli ho spiegato che io preferirei evitare in modo che se il note sia danneggiato ci sia la prova che i danni erano preesistenti.

Ma mi hanno detto che non possono non accettare il pacco e che la procedura di recesso preveda l'accettazione...

La consegna è stimata il 13...

Mi ha consigliato di aprirlo e di far presente se ci sono problemi...

Io invece preferivo averci a che fare il meno possibile...

P.S. nessuno vuole questo note, senza dover aspettare i tempi di un ordine? Lo vendo anche a meno d quanto costa oggi sul sito

arche2k5
08-02-2008, 13:40
Posto qui una domanda che di tecnico ha ben poco.
Si possono togliere i due adesivi in basso a destra? Intel centrino e windows vista...
Non li sopporto :D

Ikozzo
08-02-2008, 13:48
Posto qui una domanda che di tecnico ha ben poco.
Si possono togliere i due adesivi in basso a destra? Intel centrino e windows vista...
Non li sopporto :D

Ovviamente si :)

LuPaStro2007
08-02-2008, 13:55
STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOO

Schermo ottimo..banda bianca inesistene...PC stupendo a prima vista, veramente ben fatto, ottimamente imballato,
un'ageda in finta pelle per contenere manuali, CD e panni (si si ho i panni)
Alimentatore tutto ok

CD ci sono tutti...

Mo me la godo..

ciaO A TUTTI

Ikozzo
08-02-2008, 14:19
Lassù hanno ascoltato le nostre preghiere :D :D :D :D
Lupastro, ora devi recuperare tutti i tuoi "inutili" post pre-arrivo, vai con gli elogi :sofico:

Januarius
08-02-2008, 14:22
Lassù hanno ascoltato le nostre preghiere :D :D :D :D
Lupastro, ora devi recuperare tutti i tuoi "inutili" post pre-arrivo, vai con gli elogi :sofico:

eh già....questo dimostra che parlare e giudicare prima di aver visto e testato un prodotto forse nn è il modo giusto di agire...:read:

cmq io sto aspettando...ancora in fase 2 dal 28/01/07 spero che il sito sia aggiornato perchè devo comunicare che la commerciale ha sbagliato una lettera dell'indirizzo e io nn me ne ero accorto sigh :muro:

X-hide
08-02-2008, 14:34
Nn lo voglio ;___; questo xps...

Ridicolo... 2 mesi che preghi per fartelo mandare e quando dici che non lo vuoi: ops te lo abbiamo inviato -.- :muro:

Ser Yo
08-02-2008, 14:41
Fase 5 pure per il sottoscritto... il tutto a fronte della telefonata educata, ma decisa che ho fatto martedì scorso per chiedere spiegazioni a fronte del ritardo segnalato.Ne dubito. COme puoi vedere vari di noi sono entrati in fase 5. Per trovare la spiegazione definitiva di questo fenomeno aspetto di vedere come stanno gli altri che aspettavano e che ancora non hanno postato (Turyddu per esempio, e altri). Ma attualmente sembra che abbiano ricevuto i pezzi mancanti e stiano inviando a tutti, magari giusto con priorità a quelli che per ragioni valide la hanno chiesta.
Per cui, magari non è che Dell mi voglia poi così bene, ma mi accontento ;)

Cmq... avete consigli su come recedere in totale sicurezza appena mi arriva il pacco?Direi che non ti devi preoccupare. Potevi annullare l'ordine prima che venisse spedito, ma una volta spedito devi aspettarlo e recedere, ma non mi preoccuperei di nulla a parte lo spreco di tempo. COme ti hanno detto, se ci sono problemi lo dici.

STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOCOntento per te!
Almeno poi vieni sul 3d dei display a dirci marca modello e impressioni varie, sondaggio incluso!
Godi, godi... E ricordati il cagnetto grigio...
Ah ah! Scherzo!:D

X-hide
08-02-2008, 14:49
Io infatti volevo annullare l'ordine prima dell'invio (posticipato da loro 12 ore prima a 15 giorni dopo) ma quando faccio presente ciò: l'ordine era già partito

Non so se sia sfiga o altro -.-

Io ho paura che mi contestino eventuali danni al note! a certi utenti è arrivato graffiato e se arriva anche a me così e dicono che lo ho fatto io? Non ho voglia di mettermi per vie legali (cosa che nel caso sarebbe il minimo, poco ma sicuro), voglio solo recedere e non aver nulla a che fare con loro!

turyddu
08-02-2008, 14:50
STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOO

Schermo ottimo..banda bianca inesistene...PC stupendo a prima vista, veramente ben fatto, ottimamente imballato,
un'ageda in finta pelle per contenere manuali, CD e panni (si si ho i panni)
Alimentatore tutto ok

CD ci sono tutti...

Mo me la godo..

ciaO A TUTTI

a parte gli scherzi lupastro... se effettivamente è rientrato nel primo periodo max di invio, dovresto pernsare a cancellare tutt i tuoi post inutili...

(prendila pure come una provocazione, non sul serio per far ragionare un po tutti sul fatto che ci sono 2 3d ufficiali (1 chiuso e l'altro da chiudere) pieni di messaggi sui tempi e lamentele varie non inerenti al notebook... per poi scoprire che in tutta italia, oltrepassati i problemi degli alimentatori di due mesi fa, dell ha cominciato a spedire in una settimana o al più tardi entro i termini delle sue previsioni nonostante eventuali mail di proroga)

turyddu
08-02-2008, 14:51
Io infatti volevo annullare l'ordine prima dell'invio (posticipato da loro 12 ore prima a 15 giorni dopo) ma quando faccio presente ciò: l'ordine era già partito

Non so se sia sfiga o altro -.-

Io ho paura che mi contestino eventuali danni al note! a certi utenti è arrivato graffiato e se arriva anche a me così e dicono che lo ho fatto io? Non ho voglia di mettermi per vie legali (cosa che nel caso sarebbe il minimo, poco ma sicuro), voglio solo recedere e non aver nulla a che fare con loro!

non rischi proprio questo perchè se dovesse arrivarti danneggiato, ti mandano il tecnico a casa a sistemartelo... (a meno che tu non sia con partita iva, li non so) cmq secondo me ti sei lasciato un po' influenzare dal forum...

SimoxTa
08-02-2008, 15:03
non rischi proprio questo perchè se dovesse arrivarti danneggiato, ti mandano il tecnico a casa a sistemartelo... (a meno che tu non sia con partita iva, li non so) cmq secondo me ti sei lasciato un po' influenzare dal forum...

L'assistenza dovrebbe essere uguale sia per privati che per liberi professionisti (anzi per i secondi teoricamente offrono anche altre opzioni).

Per quanto riguarda il discorso del recesso in se: se sei con partita iva, non accendere il notebook, dici che non vuoi vista e secondo i termini e le condizioni del contratto loro sono tenuti a riaccettarti il notebook indietro, se sei privato, invece, semplicemente dici che ti aspettavi tempi di consegna inferiori e di conseguenza annulli l'ordine e pace fatta :)

X-hide
08-02-2008, 15:09
Ma io il tecnico a casa non lo voglio! L'XPS non lo voglio più, causa ritardi e casini vari ho già acquistato un altra note! Quindi voglio recedere a prescindere e non vorrei che eventuali danni li imputassero a me...

Intanto sto pensando che quando lo apro e lo richiudo farò un video come prova di eventuali danni già esistenti e per fare vedere che io lo apro e lo chiudo senza danneggiarlo

arche2k5
08-02-2008, 15:20
Adesivi eliminati, ora il notebook è veramente perfetto :D
Se qualcuno volesse toglierli, consiglio una tecnica collaudata.
Prerequisiti:
Notebook con adesivi :rolleyes:
Phon
Unghie lunghe o ragazza con french :oink:
Pazienza

Riscaldate l'adesivo con un phon evitando di fondere il notebook, iniziate a sollevare l'adesivo con un dito provvisto di unghia e con molta calma staccatelo mentre lo riscaldate dalla parte della colla.
Una volta tolto dovrete eliminare i residui di colla, per farlo conviene utilizzare una comunissima gomma per cancellare. Iniziate a "cancellare" la colla e con un po' di pazienza eliminerete tutti i residui senza intaccare il note :D
L'adesivo "centrino" viene via velocemente, quello di vista è più resistente, hanno abbondato con la colla!!!

Ovviamente non rispondo di eventuali danni causati al notebook :read:

Ikozzo
08-02-2008, 15:22
X-hide, guarda che il portatile, pure se arriva demolito, lo riprendono indietro :)
Se sei privato non hai di cosa preoccuparti, puoi anche non aprirlo, chiami e chiedi il recesso.

Da azienda in teoria non hai alcun diritto poichè il recesso non esiste per chi compra con partita IVA, ma visto il caso potrebbero accontentarti.

X-hide
08-02-2008, 15:25
Sono un privato.

Mi fa paura che nelle condizioni c'è scritto: che il recesso è consentito ma se riscontrano anomalie nel prodotto, tali anomalie vengono addebitate al cliente.
E io voglio pararmi il culo per un eventuale problema del genere, capisci? Infatti non so che fare...

Ikozzo
08-02-2008, 16:15
Sono un privato.

Mi fa paura che nelle condizioni c'è scritto: che il recesso è consentito ma se riscontrano anomalie nel prodotto, tali anomalie vengono addebitate al cliente.
E io voglio pararmi il culo per un eventuale problema del genere, capisci? Infatti non so che fare...

Tranquillo, non fasciarti la testa prima del danno.
Per me puoi già chiamare e dire come comportarti per il recesso, non hanno fatto problemi a nessuno e da privato non hai di cosa preoccuparti :)

Se ti arriva un note sfasciato sono obbligati a cambiarlo, secondo te non fanno il recesso? :)

superclaude
08-02-2008, 18:00
Evvai sono in produzione anche io!
speriamo che adesso non iniziano i soliti balletti dentro e fuori, fuori e dentro!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

danyw3b
08-02-2008, 18:21
L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna. :D

climberbarba
08-02-2008, 19:15
:eek:
ottimo, quando arriva pensa a noi poveri peccatori
che siamo qui a penare :mbe:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

:gluglu:

tonotek
08-02-2008, 19:38
prevista consegna x il 12... in questi momenti il weekend di non lavoro diventa TROOOOOOOOOOOOOPPPOOOOOOO lungo....

LK_Gandalf_
08-02-2008, 20:34
aggiornamento: mentre in questi giorni stavo protestanto gentilmente con il commerciale per lo spostamento della data di consegna dall'11 al 26 (ordinato il 21/1), non mi ero accorto che l'ordine avanzava! Ho appena controllato e risulta spedito in fase 5 proprio oggi 8 febbraio!!

Attento i dettagli sulla consegna...secondo la vostra esperienza quanti giorni passano, contando che c'è sabato e domenica?

(L'unico vantaggio che avrei avuto se il pc fosse arrivato in ritardo è che avrei ottenuto qualche omaggio, invece ora mi sa che non posso pi
avanzare richieste :p :p )

SimoxTa
08-02-2008, 20:45
aggiornamento: mentre in questi giorni stavo protestanto gentilmente con il commerciale per lo spostamento della data di consegna dall'11 al 26 (ordinato il 21/1), non mi ero accorto che l'ordine avanzava! Ho appena controllato e risulta spedito in fase 5 proprio oggi 8 febbraio!!

Attento i dettagli sulla consegna...secondo la vostra esperienza quanti giorni passano, contando che c'è sabato e domenica?

(L'unico vantaggio che avrei avuto se il pc fosse arrivato in ritardo è che avrei ottenuto qualche omaggio, invece ora mi sa che non posso pi
avanzare richieste :p :p )
Conta 4 giorni giorni circa.
Il weekend non consegnano ma dovrebbero ugualmente viaggiare :)
Io tutt'ora sono fermo a Francoforte, con consegna per Lunedì.

Cmq il whine sui ritardi senza leggere lo stato dell'ordine mi mancava :D

X-hide
08-02-2008, 20:48
Penso sia la medesima cosa capita a me:

mi era arrivata l'e-mail della posticipazione, e preso dal totale sconforto e necessità (non era il primo "problema"), ho ordinato un altro note richiedendo l'annullamento dell'XPS, per poi scoprire che invece il note era in spedizione...
E quindi niente annullamento...
Si sono giocati un cliente per nulla...

Cmq ho notato che stanno spedendo molti note in questi giorni...

Ser Yo
08-02-2008, 21:10
L'assistenza dovrebbe essere uguale sia per privati che per liberi professionisti (anzi per i secondi teoricamente offrono anche altre opzioni).Proprio così... Oddio,, allora, normalmente, su altri modelli, la garanzia è uguale, ma le aziende possono contrattare il supporto business che dà assistenza hard e soft con linea dedicata e 24 ora 7 giorn su 7 (però in inglese dagli USA nei periodi extra ufficio).
Mentre sul XPS hanno differenziato proprio la garanzia, che dice "premium privati" e "preimum business". Non so se ci sia la stessa differenza che con il supporto business, però senza dubbio comprando con IVA l'unica cosa che si perde è il diritto di recesso. E a questo proposito, Simon, complimenti per evidenziare questo della licenza di Vista... Biognerebbe postarlo in prima pagina sul tread Hard Soft... (ma secondo voi Hard Soft suona tipo Sado Maso?:eek: )

Adesivi eliminati, ora il notebook è veramente perfetto :DGrazie per le indicazioni preziose, ma, è sicuro che non decade nulla della garanzia o della licenza SO, vero?

Mi fa paura che nelle condizioni c'è scritto: che il recesso è consentito ma se riscontrano anomalie nel prodotto, tali anomalie vengono addebitate al cliente.Credo si riferiscano a che temono che uno si freghi l'ard disk prima di spedire il note, etc. Ma è sufficente che quando ti arriva avvisi se noti graffi o cose visibili da fuori...
Io nel frattempo, già che ce lo hai e che per dieci giorni lo puoi usare e poi recedere senza dovere neanche dire il perchè, lo userei. Lo testerei, posterei le impressioni... Come contributo al forum.
Certo, se hai paura di rovinarlo ti capisco...
Ma almeno potrai dirci come è il display!:p

secondo la vostra esperienza quanti giorni passano, contando che c'è sabato e domenica?Il mio è stato spedito il 7 e la data di consegna prevista è il 13 (spedizione standard, avevo chiesto UPS express ma in Sicilia, Sardegna e Calabria UPS non fornisce il servizio Express...).
Considerato che io sono in Sicilia, direi che a te potrebbe arrivare il 13 uguale, o al massimo il 14...
Io spero che arrivi prima. Ad entrambi!:)

SimoxTa
08-02-2008, 21:31
Il mio è stato spedito il 7 e la data di consegna prevista è il 13 (spedizione standard, avevo chiesto UPS express ma in Sicilia, Sardegna e Calabria UPS non fornisce il servizio Express...).
Considerato che io sono in Sicilia, direi che a te potrebbe arrivare il 13 uguale, o al massimo il 14...
Io spero che arrivi prima. Ad entrambi!:)

Tieni conto che da quanto ho potuto constatare tutte le spedizioni normali di Dell sono STANDARD, si può richiedere la EXPRESS ma ha un costo aggiuntivo (almeno per l'acquisto come business mi è stato detto così) quindi se a te viene segnalato il 13/02 con UPS standard dovresti rientrare abbondantemente nei tempi :)
In ogni caso mi è stato esplicitamente confermato che quando il pacco si trova in città, si può richiedere di venir contattati per andarlo a ritirare di perfsona se non si riesce a trovare la quadra degli orari. Quindi a fronte di un posticipo si può sempre tentare la carta del ritiro in filiale :) (e io con SDA ne so qualcosa dove su 8 spedizioni 6 sono dovuto andare a reclamare dall'altra parte della città :-\ )

Sistog
08-02-2008, 23:17
SimoxTa ha ragione. Le consegne sono standard ma si può sempre chiedere la priorità all'operatore quando si acquista il pc.. almeno a me a funzionato.

Ser Yo
09-02-2008, 00:36
Si, entrambi avete ragione ma un paio di chiarimenti sono necessari:
innanzi tutto vi è una differenza, Sistog, fra la priorità che si può chiedere a Dell, e il UPS Express. La prima riguarda la velocità con cui il tuo ordine sarà processato in fabbrica, e provoca una minore quantità di giorni di attesa fra la chiusura dell'ordine e la spedizione dello stesso. La seconda riguarda il tipo di spedizione UPS con cui il pacco di viene inviato, per camion o per aereo.
Simontax ha ragione, il UPS Extress ha un costo aggiuntivo, anche se è piuttosto ovvio e comprensibile che chi aspetta un notebook da due mesi possa almeno aspettarsi che il notebook gli venga spedito automaticamente con UPS Express senza costo aggiuntivo, come segno di scusa da parte di Dell per i disagi della attesa.
Ad ogni modo quello che stavo dicendo è che mentre in tutta Italia è possibile chiedere il UPS Express, sulle isole e in Calabria non è mai possibile in nessun caso perchè è UPS a non offrirlo su quelle destinazioni.
Una altra informazione che vorrei condividere con voi è che Audry (si legge Odrè) del Customer Care mi ha gentilmente informato che i notebook spediti a seguito di un intervento del Supporto Tecnico o del Customer Care vengono spediti automaticamente con UPS Express.
Sono sicuro che mi ha detto questo, anche se ci sono aperture a possibili ambiguità in questa affermazione, che quindi dovrebbe essere verificata ulteriormente da tutti voi.
Per come l'ho interpretato io, per "intervento del Supporto Tecnico" sembra che si riferisca a quando ti inviano un notebook intero in sostituzione al tuo, come nel caso di non ricordo chi aveva il palmrest tutto macchiato, o IKozzo anche...
Per "intervento del Customer Care" credo si possa riferire a quando qualcuno li chiama per lamentarsi dell'attesa e loro aprono un caso e chiedono la priorità. Se ho capito bene, oltre a darti la priorità in fabbrica, automaticamente ti inviano il notebook con Ups Express.
Ma ripeto, è da verificare.
Riguardo ai pezzi di ricambio, Paola del Customer Care mi ha gentilmente spiegato che vi sono magazzini di Dell in molte località e che i pezzi partono da questi magazzini e per questo arrivano in un giorno...
Credo che dovremmo iniziare a condividere le informazioni che otteniamo, citando la fonte per nome, in modo da avere un rifermento credibile...
Finchè non si offende nessuno, dubito che questo possa essere scomodo per loro, dato che riporteremmo solo ed esattamente quanto dettoci...;)
Chi ha orecchie per intenedere...:cool:

Sistog
09-02-2008, 00:54
hai ragione.. cmq la parte che porta via tempo è la costruzione del pc... io mio per esempio è stato spedito giovedì pomeriggio dalla polonia e lunedi mattina alle 10 è arrivato a casa! tenendo conto del weekend non ci ha messo molto... la cosa lunga quando si aspetta sono le varie fasi di produzione o sbaglio? anche se usi la consegna rapida cosa ti consegnano in 2 giorni se non hanno neanche costruito il pc?? semplicemente quando lo ordinate dite al commerciante che vi serve assolutamente per lavoro il prima possibile.. al massimo mandate una mail dopo un paio di giorni se lo stato non cambia.. così poi lo mettono in priorità.. anche giusto per non sentirvi più scocciare.. :D

Ser Yo
09-02-2008, 00:59
Premettendo che non sono nè il creatore del forum nè un moderatore, e che quanto dico è solo il mio personale punto di vista, vorrei condividere con voi la mia visione di ciò che è un forum e della responsabilità che ha chiunque scriva in esso.
Il compito di un forum è permettere l'intercambio di informazioni tra persone. Il compito delle persone è presentare una versione il più possibile oggettiva dei fatti, affinchè altri possano trovare beneficio in quelle informazioni.
Quando si espone una esperienza personale è bene chiarirlo, per evitare che altri pensino che sia un fenomeno diffuso.
Se si parla di un fenomeno diffuso è bene chiarire quanto e quando sia diffuso, per evitare che gli altri pensino che sia più diffuso di quanto invece è (o meno).
Generalizzare è inutile e compromettente, sia in male che in bene.
Per lo stesso principio è ugualmente affermabile che chi ha problemi non deve ignorare la realtà di chi non li ha, e chi non li ha non deve ignorare la realtà di chi li ha.
Se nessuno dei due generalizza, nessuno dei due dovrebbe criticare o tentare di confutare quanto espresso dall'altro. Si è persino liberi di dire "questo X è uno schifo" o "questo X è quanto di meglio io abbia mai visto" finchè ci si riferisce al proprio X e non a tutti gli X, anche se comunque sarebbe interessante specificare il proprio grado di conoscenze, e in confronto a quali altri X o in base a quali passate esperienze si sta formulando quel giudizio, in modo da aiutare gli altri a orientarsi meglio fra i vari commenti...
Chi presenta una informazione in modo oggettivo sta prestando un servizio alla comunità del forum, mentre chi consciamente o semiconsciamente esagera i difetti e sminuisce i pregi o viceversa, e chi generalizza la sua esperienza personale positiva o negativa che sia, fa solo si che il forum perda utilità e credibilità come mezzo di informazione, e perdendo credibilità perde anche utilità come mezzo di difesa contro gli atteggiamenti a volte poco trasparenti di certe ditte in certi periodi e in certe circostanze.
Sarà infatti impossibile creare una statistica che mostri una immagine verosimile (nei limiti di ogni statistica) della tendenza di quella ditta in quel periodo in quella circostanza.
Se un paio di persone dicono "tutti gli X del mondo fanno schifo", e cento dicono "il mio X è bellissimo", chiunque capirebbe che i due tipi mentono o esagerano, e non c'è nessun bisogno che nessuno si affretti a smentire.
Che siano i lettori a decidere chi è credibile e chi no, e i moderatori a decidere chi sta esagerando e chi no...
E' un fatto di attitudine.
I nostri idiotissimi politici ci stanno amabilmente mostrando questo: la loro attitudine è al negativo, pensano solo a screditare gli altri politici, non ad apportare qualcosa di nuovo e diverso.
E alla fine invece di governare litigano e basta, e cadono più governi di quanti ne salgano.
Cosa dicono gli altri non importa. Sia che noi possediamo una informazione "positiva" o "negativa" verso un "X" qualunque, l'attitudine nel postarla dovrebe essere positiva. Dovremmo solo avere l'intenzione di comunicare la nostra esperienza, non di smentire le affermazioni degli altri, giuste o sbagliate che siano.
E' più facile a dirsi che a farsi, a me è costato molto comprenderlo e ancora di più realizzarlo e ancora mi costa a volte.
Ma dato che lo ritengo qualcosa di prezioso e bello e utile, è con questo spirito che lo scrivo, per condividerlo con voi...

Questo è il mio punto di vista e se qualcuno sentisse che non lo rispetto nei miei vari posts, è sinceramente pregato di farmi notare in quali posts, affinchè io possa correggere le informazioni che risultassero tendenziose.
:)

SimoxTa
09-02-2008, 01:33
Il mio notebook è a Milano :oink: mannaggia al weekend :fagiano: Però almeno so che ora è entro i confini nazionali ^^

In ogni caso il numero del customer care è 02 6982114? Perchè questo è quello che mi è stato segnalato dal commerciale (sarà un pensiero tutto mio, ma mi aspettavo un numero verde o qualcosa cosi, per poi essere girato al reparto tecnico eventualmente a pagamento, in pieno stile call center).

In ogni caso sul sito non ho trovato riferimenti se non un form da compilare con la propria mail e la promessa di venir ricontattati al recapito comunicato :mbe:

Mi chiedevo quindi se il numero datomi corrispondesse comunque a quello che chiunque di voi aveva utilizzato per parlare con questi individui :)

La mia unica preoccupazione risiede in fin dei conti nello schermo, essendo un XWGA classico le possibilità che sia un LG sembrano più che remote (oltre al fatto che nel topic del display nessuno ha ancora postato pareri inerenti a quel modello).
Per tutto ciò che concerne imballaggio e dotazione l'unico consiglio che mi sento di dare a chi ha comprato con P IVA (e quindi è un po' in balia delle situazioni) è di controllare che ci sia TUTTO e che sia idoneo (montaggio, componenti, documentazione) prima di accendere il pc, successivamente controllare via Bios che sia configurato tutto bene e la componentistica hardware sia quella richiesta (oltre a poter controllare in prima istanza i dead pixel sul monitor e sfruttare le schermate di boot nere per controllare eventuali aloni ed infine per testare le più sommarie funzioni (feedback di tastiera. mouse, ecc ecc prepararsi una live di linux su CD o chiave USB e vedere come si comporta il tutto. Se la macchina passa tutti questi controlli si può avviare vista e accettare la licenza.

A quel punto si ha gia un punto di partenza nel caso si presentassero problemi sotto vista (vedi p.e. quello di madghigno) diventando quindi riconducibili a un problema software e non hardware.

Se doveste aver problemi di carattere hardware, in funzione di come intendete agire (vista la mancanza del diritto di recesso) giocatevi l'unico gettone che avete. La cortesia e la pazienza. Ai tecnici sicuramente non viene tolto nulla dallo stipendio se devono sostituire un pannello in più del previsto. Se vi dovesse venire negato un aiuto nei termini che ritenete, spingete più che per il ricambio a scatola chiusa (su cui giustamente il servizio tecnico può storcere il naso), per la consulenza di un tecnico di persona, che venga a constatare la natura del problema. Non dovrebbero avere problemi ad accettare una richiesta del genere (a loro costa la consulenza del tecnico, che però può evitargli un ricambio "non necessario"
Nel caso riceveste un rifiuto dovreste avere gli estremi per poter richiedere il cambio completo, visto che il servizio non presuppone che il cliente stia al telefono a fare il burattino dei tecnici, ma prevede la risoluzione del problema da parte del servizio tecnico (per assurdo uno potrebbe non essere reperibile al telefono e non può dedicare il tempo richiesto dalla telefonata, o semplicemente può essere un completo incompetente in materia e aver paura di arrecare più danni di quelli che ci sono).

Chiaramente poi bisogna vedere l'entità del problema, l'importante e mantenere la discussione sempre su toni civili, perchè Dell a voi il notebook l'ha venduto e i soldi li ha incassati, quindi più vi incapponite meno fate venire voglia a loro di offrire un servizio ottimale (sempre esseri umani sono). Poi si spera sempre che tutto invece funzioni a dovere :)

Ser Yo
09-02-2008, 03:17
Si, il numero è quello...
Personalmente mi aspetto sempre che sia il Customer Care sia il Supporto Tecnico siano a numeri verdi.
Il form online è affidabile, rispondono velocemente, e in genere scrivere nella sezione "problemi irrisolti" fa si che il tuo mail arrivi più in alto...:mc:
;)

danyw3b
09-02-2008, 08:45
Buongiorno a tutti! :)
A me, nonostante risulti spedito, l'email con il numero di tracking non è arrivata, e online ancora non c'è il codice e il link per tracciare, è normale?P.S. Ma davvero UPS viaggia anche nei fine settimana(sabato e domenica)?

SimoxTa
09-02-2008, 08:51
Buongiorno a tutti! :)
A me, nonostante risulti spedito, l'email con il numero di tracking non è arrivata, e online ancora non c'è il codice e il link per tracciare, è normale?P.S. Ma davvero UPS viaggia anche nei fine settimana(sabato e domenica)?

Si Dany (Son Auron si Everyeye :P) cmq il tracking non è istantaneo, a me ci ha messo circa 6-8 ore perche diventasse reperibile dal sito. Quello che ti posso dire e che potrebbero non aggiornare il fascicolo nel fine settimana quelli di Dell. Però da quanto so i corrieri viaggiano praticamente sempre :) (anche perchè senno il mio, spedito giovedì e in arrivo lunedi con spedizione standard, (che dovrebbero essere appunto 4 giorni) non potrebbe essere consegnato in quei tempi :)

Ser Yo
09-02-2008, 08:52
a me il mail di ups è arrivato il giorno dopo a quello della spedizione...
Non ho idea di cosa fanno dei weekend, ma credo che il pacco viaggi...

danyw3b
09-02-2008, 09:01
Si Dany (Son Auron si Everyeye :P) cmq il tracking non è istantaneo, a me ci ha messo circa 6-8 ore perche diventasse reperibile dal sito. Quello che ti posso dire e che potrebbero non aggiornare il fascicolo nel fine settimana quelli di Dell. Però da quanto so i corrieri viaggiano praticamente sempre :) (anche perchè senno il mio, spedito giovedì e in arrivo lunedi con spedizione standard, (che dovrebbero essere appunto 4 giorni) non potrebbe essere consegnato in quei tempi :)

We Auron! :)

Ok, tnk per il chiarimento! :)

danyw3b
09-02-2008, 09:01
a me il mail di ups è arrivato il giorno dopo a quello della spedizione...
Non ho idea di cosa fanno dei weekend, ma credo che il pacco viaggi...

E' quella la cosa più importante! :)

superclaude
09-02-2008, 10:17
Da stamattina sono in fase 4, e3 anche stamattina mi è arrivata la famosa email che posticipa tuto al 5 marzo, booohhhh!!!
Il bello che anche sulla pagina di tracking è cambiata la data!
Mi sa che non è molto affidabile come cosa!:mc: :mc:

sussulimano
09-02-2008, 10:25
le mail che posticipano la data di consegna le manda in automatico il sistema....quindi non fanno + di tanto testo....

Athy79
09-02-2008, 10:31
Da stamattina sono in fase 4, e3 anche stamattina mi è arrivata la famosa email che posticipa tuto al 5 marzo, booohhhh!!!
Mi sa che non è molto affidabile come cosa!:mc: :mc:

Idem come sopra...Fase 4 da stamattina e anche a me è arrivata la tanto odiata mail che posticipa il tutto al 4 marzo....mah...:mad:

kurapika
09-02-2008, 10:46
Idem come sopra...Fase 4 da stamattina e anche a me è arrivata la tanto odiata mail che posticipa il tutto al 4 marzo....mah...:mad:

a me fase 4,data posticipata nella pagina dello status dell'ordine,ma niente mail....certo che sono originali alla Dell!

ah no,ho sbagliato!ho letto male la data,niente posticipazione!tutto normale!fiuuu
cmq io faccio meno testo visto che ho ordinato un 1330!.....sono un infiltrato tra di voi :ops: :ops:

SimoxTa
09-02-2008, 10:50
a me fase 4,data posticipata nella pagina dello status dell'ordine,ma niente mail....certo che sono originali alla Dell!

e siete ancora in un ritardo "umano" pensate ai miei 40 giorni con 2 weekend in cui andava in fase 3 e tornava in fase 2, a quel punto avrete capito cosa si prova :oink:

Januarius
09-02-2008, 10:56
anche io sono un pò preoccupato......sono ancora in fase 2.....dal 28 gennaio....data prevista di consegna il 14.....o non hanno aggiornato il tracking oppure lo vedrò a marzo :cry: ....e poi c'è sempre il fatto che devo comunicare l'inesattezza nell'indirizzo indicato.....

Ser Yo
09-02-2008, 11:26
Ciao!
Ho migliorato certe cose dei due messaggi di apertura del thread dei display...

E' quella la cosa più importante! :)
Si, e comunque lo confermo, o meglio, me lo hanno confermato alla UPS poco fa... Mi hanno anche detto che non sempre lo stato dell'invio è aggiornato ogni giorno. E che spesso nel fine settimana non viene aggiornato, ma il pacco viaggia...

Mi sa che non è molto affidabile come cosa!:mc: :mc:Pagina di tracking??? Quale pagina di tracking? Ti riferisci a "stato del mio ordine" sul sito Dell?
Anche quello non è aggiornatissimo di solito, anche se nel mio caso lo è stato.
Ma fammi capire, sei entrato in fase 4, passo avanti, ma allo stesso tempo hanno posticipato al 4 di Marzo?
Comunque, ragazzi, non voglio creare false illusioni, ma in genere dalla fase 4 alla 5 sono poche ore... La fase 4 è impacchettare il notebook già assemblato, quindi non ha niente a che vedere con i ritardi per pezzi mancanti. Inoltre il fatto che ad alcuni di noi i pezzi siano stati montati significa che sono arrivati, e per quanto esiste la vaga possibilità che ne siano arrivati pochi, non credo che siano già finiti!
La unica cosa che non so è se anche la fabbrica lavora il sabato... Perchè in caso contrario allora la fase 5 (spedizione) la avreste lunedì, non oggi...
Ma dubito la avrete a Marzo...:)

Mike1976
09-02-2008, 11:27
e siete ancora in un ritardo "umano" pensate ai miei 40 giorni con 2 weekend in cui andava in fase 3 e tornava in fase 2, a quel punto avrete capito cosa si prova :oink:

Si, in effetti la tua situazione era decisamente più desolante...40 giorni sono comunque semplicemente inaccettabili.

Ser Yo
09-02-2008, 11:48
Concordo in pieno, ma, scusa che notizie hai da Dell? A che si deve cotal aboninazione? Lo dicesti ma io lo ho dimenticato...:p

danyw3b
09-02-2008, 11:58
Sul sito è comparso il link a UPS, ma la spedizione naturalmente ancora non è tracciabile! :)

SimoxTa
09-02-2008, 12:07
Concordo in pieno, ma, scusa che notizie hai da Dell? A che si deve cotal aboninazione? Lo dicesti ma io lo ho dimenticato...:p
La mia prima telefonata risale al 02/01 a cui sono seguite oltre che le telefonate una serie di sfortunati eventi.

Prima il ritardo per via degli alimentatori accoppiati male, poi l'annullamento dell'ordine perche "non volevano" mandarmelo con l'ali sbagliato e in un secondo momento il ricambio, poi abbiamo pattuito col commerciale di mettere priorità massima e se fosse arrivato ugualmente entro il 30 gennaio (data massima iniziale stabilita) non sarebbe successo nulla, in alternativa ne avremmo riparlato per vedere quale strada fosse meglio:oink: il 30 era ancora in preproduzione e per non farmi annullare mi hanno fatto uno sconto tra 150 e 200 sul mio prossimo acquisto da loro (pc o componentistica).

Il giorno (il 6) che ho detto "domani (il 7) se non ci sono novità recedo perchè tanto non riuscirebbe ad arrivare a casa per il 15 (la nuova data "ufficiale" entro cui sarebbe dovuto arrivare), e mi compro la ps3 e l'eeepc" il pacco ha fatto in meno di 10 ore produzione, preparazione e spedizione (e stato spedito alle 3 del mattino mentre studiavo per un esame :D ) la mattina dopo mi ha chiamato il commerciale alle 9.05 per comunicarmi la cosa e per ringraziarmi in quanto era stato promosso al servizio premium (cioe non solo pc ma anche accessori) grazie anche al mio acquisto (il che per quanto mi riguarda e un vantaggio in termini di tempo, perche non devo rispiegare tutto sul mio buono sconto ma posso rivolgermi direttamente a lui consapevole che sa cosa ho passato.

Tutt'ora il pacco e a Milano, in consegna l'11 a Torino.

Il notebook è quello in firma, con schermo XWGA, una batteria da 6 celle aggiuntiva, la scheda wireless N e garanzia di 1 anno

Il totale dell'ordine è 1000,80 Iva inclusa, di cui pagando tramite P.Iva spendo effettivi solo 834€, a cui posso considerare ancora il taglio di prezzo di 150€ del buono sconto (siamo pessimisti :P) che posso utilizzare p.e. per estendere la garanzia.

In sostanza sto notebook l'ho pagato 684€ però ho pagato abbondantemente l'attesa :P

enum
09-02-2008, 12:16
Confermo l'arrivo della mail che mi posticipa la consegna del pc al 5 marzo rispetto al 15-02-08 che doveva essere.
Al contrario di voi però io sono, stando al sito, ancora in fase 2 anche se la mia commerciale mi ha detto che il mio ordine è in produzione.:confused: :confused: :confused:
Quello che io mi chiedo è l'utilità di questo servizio di monitoraggio dell' ordine. O il servizio, che nessuno ha chiesto, viene fatto come si deve o possono fare anche a meno di farlo, crea solo angoscia a chi deve ricevere il pc!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Stò seriamente pensando di disdire il tutto, cosa ne dite???
Altra cosa, non ho ancora capito se i soldi vengono resi o cosa.....

Ikozzo
09-02-2008, 12:22
@SimoxTa e Ser Yo
Siete quelli che hanno pagato meno il notebook, ora capisco perchè vi hanno fatto tanto penare :D :D :D :D :ciapet: :D :Prrr:

kurapika
09-02-2008, 12:24
Confermo l'arrivo della mail che mi posticipa la consegna del pc al 5 marzo rispetto al 15-02-08 che doveva essere.
Al contrario di voi però io sono, stando al sito, ancora in fase 2 anche se la mia commerciale mi ha detto che il mio ordine è in produzione.:confused: :confused: :confused:
Quello che io mi chiedo è l'utilità di questo servizio di monitoraggio dell' ordine. O il servizio, che nessuno ha chiesto, viene fatto come si deve o possono fare anche a meno di farlo, crea solo angoscia a chi deve ricevere il pc!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Stò seriamente pensando di disdire il tutto, cosa ne dite???
Altra cosa, non ho ancora capito se i soldi vengono resi o cosa.....

io aspetterei un altro pochino....il 90% delle mail di ritardo sono pratcamente mandate a caso!certo,se per lunedi o martedi e' ancora tutto fermo allora manda tutti in c....!

PeterGriffin
09-02-2008, 13:16
ragazzi io sono in fase 2 da 10 giorni e nella email che ho ricevuto appena mandato l'ordine mi dicevano che sarebbe arrivato ENTRO il 5 Marzo, è normale? posso sperare che arrivi prima di questa data?

SimoxTa
09-02-2008, 13:36
ragazzi io sono in fase 2 da 10 giorni e nella email che ho ricevuto appena mandato l'ordine mi dicevano che sarebbe arrivato ENTRO il 5 Marzo, è normale? posso sperare che arrivi prima di questa data?

Beh entro il 5 marzo direi di si, se vuoi avere un quadro piu dettagliato direi di dare un colpo di telefono metà della prossima settimana per sentire se ci sono problemi (se hai preso il WXGA+ in queto sono senza scorte, quindi la preproduzione allungata può essere dovuta a quello ;) )

danyw3b
09-02-2008, 14:23
Beh entro il 5 marzo direi di si, se vuoi avere un quadro piu dettagliato direi di dare un colpo di telefono metà della prossima settimana per sentire se ci sono problemi (se hai preso il WXGA+ in queto sono senza scorte, quindi la preproduzione allungata può essere dovuta a quello ;) )

Sottoscrivo in toto.

luke_77
09-02-2008, 15:19
Ragazzi vi consiglio vivamente di fare una bella telefonatina a Dell.
Martedì 5 mi è arrivata la fantastica mail che diceva che la data di consegna del mio ordine era stata posticipata al 28 Febbraio (l'avrei dovuto ricevere al max il 13).
Considerato che l'ho acquistato il 20 Gennaio pagando con CC e che, per ben 2 settimane sono rimasto in fase 2, sono andatato su tutte le furie ed ho chiamato la Dell. L'operatore con cui ho parlato mi diceva che purtroppo c'erano dei problemi con le scorte di schede video...è bastato che dicessi una frase magica "potrei annullare l'ordine" e, il giorno dopo, sono passato in fase 3, poi 4, e ieri è stato spedito. :D
Non fatevi prendere per i fondelli, tutelatevi. Avete, abbiamo acquistato un prodotto dal buonissimo rapporto prezzo/prestazioni: purtoppo come sappiamo questo rapporto può non essere più buono dopo 40 giorni!
Vi auguro di riceverlo nel più breve tempo possibile.
Appena arriva farò una piccola recensione.

enum
09-02-2008, 15:40
La chiamata alla mia commerciale, con la minaccia dell'annullamento dell'ordine è già in preventivo per lunedì mattina........:Perfido: :Perfido:

Kanon di Gemini
09-02-2008, 16:35
a me da il portatile in fase 5 come spedito ma il link all'UPS non mi da traccia della spedizione con un desolante:
>>> UPS could not locate the shipment details for your request. Verify your information and try again.

dite che deve ancora essere registrato?
Cmq sul sito della dell dice che è stato spedito l'8 quando pensate possa arrivare?

tonotek
09-02-2008, 17:09
ci vuole un po di tempo prima che aggiornino i track dell'ups...
cmq
chiamare i commerciali serve solo a fare mandare una mail di sollecito alla fabbrica.... però vi consiglio prima di chiamare e di fare del casino di arrivare con il vs commerciale di aspettare di essere vicini alla data stimata di consegna...

danyw3b
09-02-2008, 17:12
a me da il portatile in fase 5 come spedito ma il link all'UPS non mi da traccia della spedizione con un desolante:
>>> UPS could not locate the shipment details for your request. Verify your information and try again.

dite che deve ancora essere registrato?
Cmq sul sito della dell dice che è stato spedito l'8 quando pensate possa arrivare?

E' normale imho!Immagino che per avere notizie sulla spedizione se ne riparli lunedì mattina.

LK_Gandalf_
09-02-2008, 21:00
a me non è arrivata alcuna email da ups, è normale?( sono passate 24 h e qualcosa) e cmq anche a me sul sito ups non dà alcuna informazione, vediamo lunedi, però l'importante è che non diano informazioni due ore prima della consegna..... :mbe: :mbe:

@simonxta: non ho controllato lo stato dell'ordine perchè lo facevo ogni giorno da quando ho ordinato, inutilmente. Poi mi è arrivata la mail di spostamento e non l'ho controllato PIù MI sembrava inutile...ecco tutto :D

@luke77: anche io ho prootestato e mi son trovato il pacco in fase 5, ma penso che le nostre proteste siano state inutili, si sono sbloccati indipendentemente da tutto.

Ser Yo
09-02-2008, 23:48
>>> UPS could not locate the shipment details for your request. Verify your information and try again. ?E' normale, ci vuole quasi un giorno, credo, o una notte, affinchè le prime informazioni vengano visualizzate. Anche a me lo ha fatto...

In sostanza sto notebook l'ho pagato 684€ però ho pagato abbondantemente l'attesa :PA me sembra che a livello di attesa ti è andata peggio di me, dato che hai ordinato quel notebook a Dicembre e non hai mai ricevuto nulla, che poi questo che ti hanno annullato loro l'ordine, ma lo sai che per legge si chiama "unilaterale" e si pagano multe? Come in "mi fido di te", quando fanno finta di volere comprare una casa e si fanno poi passare per gitani e il tipo annulla il contratto e gli deve dare soldi...
Ad ogni modo, almeno a livello di attenzione se ho capito bene sei stato un po' più fortunato di me invece, soprattutto per la compensazione che a me non hanno mai dato...
Comunque, non capisco, come potevi recedere se avevi comprato con IVA?

io sono, stando al sito, ancora in fase 2 anche se la mia commerciale mi ha detto che il mio ordine è in produzione.:confused: :confused: :confused: Stò seriamente pensando di disdire il tutto, cosa ne dite???
Altra cosa, non ho ancora capito se i soldi vengono resi o cosa.....Pare che i Commerciali, ma anche il CC, ha notizie più aggiornate che quelle sul sito. Io non ti consiglio di recedere a meno che tu non abbia bisogno urgente di un notebook. In ogni caso che io sappia se sei in fase 3 non sono sicuro che puoi disdire... MA anche se potessi, lo farei solo se volessi approfittare di una offerta del momento o di migliori configurazioni, o se volessi un note urgentemente anche se di altra marca.
Personalmente mi sembra che il XPS valga un minimo di disagi, anche se questo NON giustifica che Dell causi questi disagi così spesso e impunemente.

@SimoxTa e Ser Yo
Siete quelli che hanno pagato meno il notebook, ora capisco perchè vi hanno fatto tanto penare :D :D :D :D :ciapet: :D :Prrr:Ma quando mai, dove lo vedi che io ho pagato meno? A me non hanno fatto neache MEZZO centesimo di sconto come compensazione per i disagi subiti.
E' stata unicamente Claudia a fare qualcosa per me a titolo personale/professionale, come Commerciale, aggiungendo la batteria da 6 celle, il modem 56K esterno e togliendo le spese di spedizione. QUesto è tutto quanto ho avuto come facilitazione personale, non che io non sia grato, assolutamente, ma per dire che altri hanno ricevuto trattamenti simili.
Poi i 200 euro di sconto (che erano per i privati ma loro possono configurare sul sito privati anche se poi uno paga con IVA), e il HD da 160GB che mi ha fatto risparmiare 80 euro..., entrambe cose che molti altri qui hanno ricevuto.

ragazzi io sono in fase 2 da 10 giorni e nella email che ho ricevuto appena mandato l'ordine mi dicevano che sarebbe arrivato ENTRO il 5 Marzo, è normale? posso sperare che arrivi prima di questa data?Quando hai pagato?
COmunque, è normale che la fase 2 duri di più. In genere una volta entrati in 3 se ne esce in un paio di giorni, e dalla 4 alla 5 è mezza giornata lavorativa.
Io non credo dovrai aspettare tanto, ma sarebbe grave se così fosse. Significa che Dell ha aumentato il tempo medio di attesa da due settimane a 35-40 giorni, è ridicolo e concordo con che dopo 40 giorni il prodotto è svalutato, dovrebbero fare un rimborso parziale...

Sistog
10-02-2008, 00:28
Ser Yo sei stato fortunato con il tuo acquisto dai.. il mio ha fatto storie anche per il coupon dicendo che era scaduto (mentre scadeva dopo 10 giorni!) e alla fine non me l'ha fatto usare ma mi ha aggiunto una seconda batteria da 9! La prossima volta non chiamo certo lui..

SimoxTa
10-02-2008, 02:05
Comunque, non capisco, come potevi recedere se avevi comprato con IVA?

Tieni conto che più di recesso a consegna effettuata si trattava di un annullamento preventivo dell'ordine (un ordine in preproduzione ha un costo limitato alla procedura burocratica), per non conformità a quanto pattuito nelle clausole contrattuali. Dalla mia esperienza diretta con questo commerciale e sommando le esperienze altrui, mi pare di capire che queste clausole faccia comodo rispettarle solo quando vanno a discapito del cliente, perchè in alternativa "direttive superiori" comunicate ai commerciali impongono un tipo di approccio situazionale. (vedi prima tra tutte la validità temporale dei preventivi che di norma dovrebbe essere 15 giorni ma che puntualmente anche a fronte di 0€ di sconto viene limitata a 24-48h).

In ogni caso il mio contentino nel sopperire alla svalutazione del prodotto l'ho avuto, non si parla di grandi cifre, ma già solo ipotizzando un'estensione di garanzia posso permettermi 3 anni aggiungendo probabilmente meno di 10€.

La cosa triste resta il fatto che per ottenere questi incentivi (che a dell comunque costano) si debba arrivare a situazioni esasperate in cui si finisce a fare gioco forza anche quando uno non vuole (perchè diciamocela tutta, se uno ha un certo budget per un portatile e oltre non vuole/può andare, non ci sono molte configurazioni allineate a Dell in questo segmento di prezzi, quindi si finisce sempre col recedere e rifare un altro ordine da loro).

Ser Yo
10-02-2008, 04:05
La prossima volta non chiamo certo lui..E ci credo... Tu guarda che tipo che ti è capitato, assurdo...
No, per fortuna io almeno con Claudia non ho avuto mai di che lamentarmi...
NEanche con i tecnici, che però per limiti nonj dipendenti dalla loro volontà non hanno potuto aiutarmi con il D830. E chi poteva, a mio avviso, non lo ha fatto in modo perfetto. Lo ha fatto, ma non in un modo che faccia dire "wow". Non avrei dovuto lottare tanto, era mio diritto avere quello che chiedevo. Ma concentriamoci sulle cose positive, come il XPS in arrivo...:)

Tieni conto che più di recesso a consegna effettuata si trattava di un annullamento preventivo dell'ordine (un ordine in preproduzione ha un costo limitato alla procedura burocratica), per non conformità a quanto pattuito nelle clausole contrattuali. Dalla mia esperienza diretta con questo commerciale e sommando le esperienze altrui, mi pare di capire che queste clausole faccia comodo rispettarle solo quando vanno a discapito del cliente, perchè in alternativa "direttive superiori" comunicate ai commerciali impongono un tipo di approccio situazionale. (vedi prima tra tutte la validità temporale dei preventivi che di norma dovrebbe essere 15 giorni ma che puntualmente anche a fronte di 0€ di sconto viene limitata a 24-48h).Spiegami meglio, che differenza c'è tra il recesso e l'annullamento preventivo. Non sapevo che almeno il secondo fosse possibile per chi compra con IVA. E poi, è gratuito o si paga una multa? Certo tu dici "per non conformità" e in questo caso non si dovrebbe pagare, ma non capisco a che ti riferisci: non conformità con quali clausole?
Poi tutta la parte in neretto non l'ho capita...:(

danyw3b
10-02-2008, 09:14
Tutt'ora, su ups, non risulta ancora la spedizione. Come previsto, se ne parlerà domani! :)

Athy79
10-02-2008, 11:13
Finalmente finalmente finalmente....Fase 5: spedito...ordinato il 23/01, spedito ieri...speriamo arrivi presto...:D :ciapet:
Ovviamente della mail del track ancora nulla...

enum
10-02-2008, 11:40
Finalmente finalmente finalmente....Fase 5: spedito...ordinato il 23/01, spedito ieri...speriamo arrivi presto...:D :ciapet:
Ovviamente della mail del track ancora nulla...

Ecco pure questa: tu ordinato il 23 e già spedito, io ordinato il 25 sono ancora in fase 2 e nuova data di consegna prevista il 5 marzo......ste cose mii fanno propio inc@@@@re......:muro: :muro: :muro:

Athy79
10-02-2008, 11:42
Ecco pure questa: tu ordinato il 23 e già spedito, io ordinato il 25 sono ancora in fase 2 e nuova data di consegna prevista il 5 marzo......ste cose mii fanno propio inc@@@@re......:muro: :muro: :muro:

Come hai pagato???

enum
10-02-2008, 11:46
Con carta di credito, subito all'istante........

Athy79
10-02-2008, 11:52
Con carta di credito, subito all'istante........

In ogni caso considera che il primo preventivo, datato 21 gennaio mi dava come data di consegna l'8 febbraio, mentre il secondo del 23 appunto spostava la data di consegna al 14 febbraio,quindi anche pochi giorni cambiano molto...certo il 5 marzo è assurdo. In ogni caso ti consiglio, ovviamente, di chiamare la tua o il tuo consulente, o per farti dare qualcosa, come parziale contropartita per il ritardo, o per cambiare la configurazione, magari inserendo componenti migliori allo stesso prezzo. Aspetterai un pò, ma almeno avrai un note migliore di quello precedentemente ordinato...
Buona Fortuna...

SimoxTa
10-02-2008, 12:37
Spiegami meglio, che differenza c'è tra il recesso e l'annullamento preventivo. Non sapevo che almeno il secondo fosse possibile per chi compra con IVA. E poi, è gratuito o si paga una multa? Certo tu dici "per non conformità" e in questo caso non si dovrebbe pagare, ma non capisco a che ti riferisci: non conformità con quali clausole?
Poi tutta la parte in neretto non l'ho capita...:(

Allora ai fini legali non ho idea se per dell l'annullamento preventivo e il recesso siano la stessa cosa o no, però in termini puramente materialistici, un annullamento di un ordine (normalmente fattibile OVUNQUE, magari via raccomandata piuttosto che per telefono per cause di forza maggiore, non viene negato neanche a chi ha P.Iva, tanto più se si ha una motivazione plausibile (su cui un commerciale non può fare nulla se non acconsentire)
Per le clausole rispettate, apri il T&Cs.pdf in allegato al preventivo, leggi i punti e sono sicuro che noterai da solo che il tuo iter burocratico si discosta da quello citato all'interno del documento.

Tornando al discorso delle clausole, per la frase in neretto il discorso è semplice: queste regole che loro mandano in alleagato alla proposta di acquisto citano per esempio che "il preventivo ha validità 10 giorni ove non diversamente specificato", stranamente sia che il preventivo corrisponda al configuratore del sito (dove quindi il servizio offerto dal commerciale risulta pressochè inutile), sia invece sia più conveniente alla risposta di "allungamento" della validità del preventivo, chiunque vi risponderà "NON POSSIAMO" quando in realtà sono proprio loro che accorciano volontariamente a 24/48h, in modo da fare pressione quasi si trattasse di farmaci salvavita :rolleyes:

Inoltre sempre nelle loro clausole contrattuali viene citato che la macchina può essere pagata ENTRO l'emissione della fattura (che avviene in concomitanza con la spedizione dell'ordine al cliente). Questo significa che potenzialmente uno può scegliere di non tirare i soldi fuori fino a che non ha un riscontro (l'unico direi all'infuori della parola del commerciale) sul tracking del sito che la sua macchina esiste ed e in produzione. A fronte di una affermazione del genere da parte di diversi clienti (che l'hanno citata anche nel topic ufficiale) la risposta è stata "non possiamo mettere la macchina in produzione finche non paga".

Questo è il genere di incoerenza che va a discapito del cliente, a mio avviso.
Stranamente però quando si tratta di fare lamentele magari in merito a un ordine che non raggiunge gli standard qualitativi, spunta fuori che il diritto di recesso non e fattibile per le aziende "secondo quanto è scritto nel contratto che viene allegato alla proposta di acquisto", che ci si può rivolgere al servizio tecnico per risolvere questi problemi (e si vede nel caso di madghigno per esempio quanto sia eterogeneo il servizio offerto in funzione di chi ci si trova davanti) e tante altre cose, che vengono tirate fuori solo quando si è alle strette.

Personalmente spero di non dover ricorrere MAI a metodologie estreme, non studio giurisprudenza a questo livello nè tanto meno avrei tempo di cercare questi piccoli cavilli. Tutte queste incoerenze però mi sono state fatte notare da mio padrino che è commerciante a sua volta e spesso si trova a scornarsi con i fornitori che applicano le regole solo quando va a loro vantaggio. Quindi consiglio solo di leggere attentamente SEMPRE tutto il contratto e a fronte di una discordanza con quanto pattuito, e un rifiuto del commerciale di collaborare di chiedere di parlare direttamente con il suo diretto superiore. Se a loro interessa la vendita faranno di tutto per accontentarvi, senno semplicemente non sono meritevoli della vostra attenzione :)

lakai
11-02-2008, 07:37
Ordinato il 21 gennaio...oggi 11/02 è ancora in preproduzione, la data di consegna è per lunedì 18/02...!

SimoxTa
11-02-2008, 08:40
Ordinato il 21 gennaio...oggi 11/02 è ancora in preproduzione, la data di consegna è per lunedì 18/02...!

aspetta fimo al 13 mattina, poi telefona ^^
Da quanto so (perchè mi è stato detto) la macchina deve uscire COME MINIMO 6 giorni prima della data di consegna dalla fabbrica

tonotek
11-02-2008, 09:05
Domandina...
c'è il modo di far passare una giornata il + veloce possibile senza impazzire?
:muro: :mc: :doh:

SimoxTa
11-02-2008, 09:45
Domandina...

E lo chiedi a me che dovrebbero portarmelo oggi? :D

Mi ha gia telefonato il mio commerciale, più in apprensione lui di me per sapere se fosse gia arrivato il pc :ciapet:

L'ho tranquillizzato e gli ho detto che l'avrei chiamato appena lo consegnavano, tipo "lo scarto live per te" :sofico:

jafet
11-02-2008, 10:03
Domandina...

:mc: :mc: :D

Mike1976
11-02-2008, 11:42
aspetta fimo al 13 mattina, poi telefona ^^
Da quanto so (perchè mi è stato detto) la macchina deve uscire COME MINIMO 6 giorni prima della data di consegna dalla fabbrica

Si, esatto. UPS impiega dai 4 ai 7 giorni lavorativi per consegnare il pacco.
Quindi se il note fosse ancora in preproduzione il 13 con consegna prevista il 18, telefona al call-center per sollecitare.
Io ho fatto così dopo che mi avevano posposto di 2 settimane la data di consegna; non so se il mio tono "deciso" durante la conversazione col call-center abbia inciso, fatto sta che magicamente due giorni dopo il note era in produzione e il giorno successivo ancora era stato spedito...

enum
11-02-2008, 13:29
Aggiornamento sulla mia situazione:
Ordinato il 25-01, consegna prevista il 15-2, mail di nuova data di consegna per il 5-3-08, sempre rimanendo in fase 2.
Stamattina la mia ragazza chiama la commerciale (l'ordine è intestato a lei) e le chiede del motivo del ritardo, risposta "Mi spiace, me c'è stato qualche problema....." la mia ragazza chiede che tipo di problema ma non ottiene nessuna risposta....non lo vuole dire.
Dice che farà in modo di smuovere tutto, anche perchè ho minacciato di volere i soldi indietro......
Come da consilgio di qualche utente ho provato a chiedere qualcosa in più sul pc, esempio la batteria da 9 celle "Assolutamente no" risponde.....:mad: :mad:
La cosa che mi fà più inc@@@re è essere preso per il c@@o!!! Giovedì 7 ho telefonato personalmante per chiedere del perchè la mia macchina fosse ferma da 2 settimane in fase 2 e lei tutta tranquilla e ridendo mi dice di non preoccuparmi, il sito non è aggiornato e il mio pc è in produzione e procede regolarmente. E oggi l'esatto contrario!!!!!Ma dico io ci voleva tanto a dirmi giovedì che c'erano dei problemi?????????? in questo modo mi sento propio preso in giro!!!!!!!:mad: :mad:
Altra cosa che mi fà in@@@@@re è che tutto all'improvviso c'è stato un cambiamento di facciata: prima tutta disponibile poi sembrava che non gli interessi più nulla!!!!!
Se continua così li mando propio dove dico io!!!!!!

tonotek
11-02-2008, 13:30
Come sempre gentilissima mi ha chiamato questa mattina per avvisarmi che era uscito dalla fabbrica l'8 e entro la settimana viene consegnato...
Poi mi ha detto di guardare il sito (secondo lei nn lo faccio ogni 2 ore?) per vedere effettivamente dov'è il pacco...
Poi mi ha detto che attende una mia mail a conferma che sia tutto ok appena arriva :D
Non ce la facciooooo +!!!!
Cmq 2 giorni di anticipo sulla effettiva consegna... quindi niente regalo di compleanno x il 14 :(
FA LO STESSO!!! prima arriva meglio è!
SimoxTa: è arrivato il tuo!?!?!?!?

danyw3b
11-02-2008, 13:50
Comparso il mio ordine sul sito ups, risulta in transito puntuale, consegna programmata per il 14. L'ultimo aggiornamento del sito UPS è dell'8 però, di oggi ancora nada.

tonotek
11-02-2008, 13:57
Comparso il mio ordine sul sito ups, risulta in transito puntuale, consegna programmata per il 14. L'ultimo aggiornamento del sito UPS è dell'8 però, di oggi ancora nada.

anche a me :(
Your package is on time with a scheduled delivery date of 12/02/2008.
MA
FRANKFURT,
DE 08/02/2008 20:55 EXPORT SCAN
Spero che a frankfurt nn stiano fregando tutti i pacchi con su scritto DELL!!! :doh:

enum
11-02-2008, 13:59

Scusami, ma quando l'hai ordinato???

Ikozzo
11-02-2008, 14:01
Occhio che il sito UPS da me sbaglia sempre, i pacchi mi arrivano un giorno prima di quello stabilito.

La conferma anche oggi, sul sito dice che arriva domani, al servizio clienti dicono che è già in consegna :)

tonotek
11-02-2008, 14:16
Occhio che il sito UPS da me sbaglia sempre, i pacchi mi arrivano un giorno prima di quello stabilito.

La conferma anche oggi, sul sito dice che arriva domani, al servizio clienti dicono che è già in consegna :)

Scusami scusami... tu vuoi dirmi che potrebbe arrivarmi oggi?!!?
Non mi illudere peròòòòòòòò!!!
:mc: :cry:

danyw3b
11-02-2008, 14:19
Scusami, ma quando l'hai ordinato???

21 gennaio

danyw3b
11-02-2008, 14:20

Imho anche a me allora!Risulta la consegna programmata per il 14 mentre la referente Dell che mi ha chiamato poco fa, dice domani o al max mercoledì.

danyw3b
11-02-2008, 14:20
Scusami scusami... tu vuoi dirmi che potrebbe arrivarmi oggi?!!?
Non mi illudere peròòòòòòòò!!!
:mc: :cry:

Se è programmato per domani allora è possibile! :)
Senti UPS!

tonotek
11-02-2008, 14:22
Se è programmato per domani allora è possibile! :)
Senti UPS!

hai x caso il numero a portata di mano :D

danyw3b
11-02-2008, 14:30
hai x caso il numero a portata di mano :D

800-877-877

facci sapere! :D

LK_Gandalf_
11-02-2008, 14:30
yes, il numero è 800 877 877

Secondo voi se non sono io personalmente in casa ma c'è qualcuno che può riceverlo per me ci sono problemi? dovrei lasciare una delega scritta?

Poi, a me sul sito ups dà il tracking ma non dice dov'è, solo che verrà consegnato il 13. Dovrebbe arrivarmi una mail che mi dice a che ora lo consegnano? come funziona? e che è sta storia del giorno prima rispetto a ciò che dice il sito?

a me dà solo queste info:

Your package is on time with a scheduled delivery date of 02/13/2008.

Tracking Number: xxxxxxxxx
Type: Package
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 02/13/2008
Shipped To: xxxxxxxxx, IT
Shipped/Billed On: 02/08/2008
Reference Number(s): xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Service: STANDARD
Weight: 4.00 Kgs

danyw3b
11-02-2008, 14:36
yes, il numero è 800 877 877

Secondo voi se non sono io personalmente in casa ma c'è qualcuno che può riceverlo per me ci sono problemi? dovrei lasciare una delega scritta?

Poi, a me sul sito ups dà il tracking ma non dice dov'è, solo che verrà consegnato il 13. Dovrebbe arrivarmi una mail che mi dice a che ora lo consegnano? come funziona? e che è sta storia del giorno prima rispetto a ciò che dice il sito?

a me dà solo queste info:

Non c'è assolutamente bisogno di una delega. Io, quasi sempre, quando mi arrivano di pacchi, non sono in casa, ritira e firma sempre mia madre tranquillamente.

tonotek
11-02-2008, 14:42
800-877-877

facci sapere! :D

mi dice che nn è un numero valido :( non riesco a parlare con un'operatore... poi cmq sono in ufficio nn posso parlare troppo ad alta voce... forse è x quello che nn lo riconosce...

Ikozzo
11-02-2008, 14:47
mi dice che nn è un numero valido :( non riesco a parlare con un'operatore... poi cmq sono in ufficio nn posso parlare troppo ad alta voce... forse è x quello che nn lo riconosce...

Dopo 3 volte che non lo riconosce ti passano un operatore ;)

Mi è appena arrivato :)

LK_Gandalf_
11-02-2008, 14:49
Mi dispiace, io quel numero l'ho trovato sul sito UPS per l'Italia (http://www.ups.com/content/corp/worldwide/europe/italy.html)

strano che non funzioni :|

Quindi mi confermate che se non sono in casa posso farlo ritirare a qualcun altro? Funziona con UPS?

tonotek
11-02-2008, 14:54
Dopo 3 volte che non lo riconosce ti passano un operatore ;)

Mi è appena arrivato :)

Ok cerco di mantenere la calma... ho dato il numero a un mio amico... mi fa sapere fra poco....

Ikozzo
11-02-2008, 15:09
Quindi mi confermate che se non sono in casa posso farlo ritirare a qualcun altro? Funziona con UPS?

Certo che può ritirarlo qualcun'altro, ci mancherebbe :D
E' così per tutti i corrieri.

Si presume che chi viva in quella casa conosca il destinatario, non penso che tu abbia in casa uno straniero :P

tonotek
11-02-2008, 15:19
:( :( :( :( :( :( :( :(
è previsto l'arrivo x domani :( :( :( :( :( :muro: :muro: :muro: :muro:

Januarius
11-02-2008, 15:26
:doh: ho appena chiamato la commerciale.....mi ha detto che farà un sollecito alla fabbrica visto che dal 28/01/08 è in fase 2 e la consegna era prevista per il 14 febbraio.....incomincio a temere anch'io tremendi ritardi :muro: :muro: :muro:

SimoxTa
11-02-2008, 15:35
Vi comunico che è arrivato a casa il botolo :)

Ho scritto 2 pillole a caldo nel thread ufficiale, ho fatto gia una galleria, a breve la uppo e scrivo una recensione un po' più dettagliata.

Lo schermo è un Sec3358 però o la mia partita e buona, oppure non mi pare cosi scandaloso, in orizzontale ha veramente un buon angolo, in verticale invece non si arriva a 45° imho ed e un peccato.

Nessun dead pixel.

Vado a prendermi un gelato e poi mi metto all'opera ;)

tonotek
11-02-2008, 15:38
Vi comunico che è arrivato a casa il botolo :)

Ho scritto 2 pillole a caldo nel thread ufficiale, ho fatto gia una galleria, a breve la uppo e scrivo una recensione un po' più dettagliata.

Lo schermo è un Sec3358 però o la mia partita e buona, oppure non mi pare cosi scandaloso, in orizzontale ha veramente un buon angolo, in verticale invece non si arriva a 45° imho ed e un peccato.

Nessun dead pixel.

Vado a prendermi un gelato e poi mi metto all'opera ;)
Buon gelato!!! :up

enum
11-02-2008, 17:41
:doh: ho appena chiamato la commerciale.....mi ha detto che farà un sollecito alla fabbrica visto che dal 28/01/08 è in fase 2 e la consegna era prevista per il 14 febbraio.....incomincio a temere anch'io tremendi ritardi :muro: :muro: :muro:

Sono nella tua stessa situazione, e non mi piace per nulla ........

Januarius
11-02-2008, 18:22
Sono nella tua stessa situazione, e non mi piace per nulla ........

speriamo bene..........

danyw3b
11-02-2008, 18:47

E' il riconoscitore vocale di UPS che fa pena, provato anche io oggi, con diverse tonalità di voce, ma nada! :D

Ser Yo
11-02-2008, 19:46
mai avuto problemi...
ok, si, una volta su 15...
devi pronunziare i numeri con lo stesso tono monotono come se dovessi dire solo quel numero e non tutta una serie di numeri.
E aggiungi al tono una insinuazione di minaccia elttronica che fa sempre bene...

enum
11-02-2008, 19:59
speriamo bene..........

Evidentemente minacciare il recesso deve servire a qualcosa:D :D : sono "magicamente" in fase 3....speriamo sia la volta buona.....:O :O

sil80
12-02-2008, 06:34
3DM06-LZCK-MQDV-QZ7T-7KH2-4PPM

danyw3b
12-02-2008, 08:13
Aggiornamenti da UPS: FRANKFURT,
DE 11/02/2008 19:23 SCANSIONE ESPORTAZIONE

oggi dovrebbe arrivare in Italia, consegna programmata sempre per il 14, puntuale(c'è scritto!)

tonotek
12-02-2008, 09:24
Aggiornamenti da UPS: FRANKFURT,
DE 11/02/2008 19:23 SCANSIONE ESPORTAZIONE

oggi dovrebbe arrivare in Italia, consegna programmata sempre per il 14, puntuale(c'è scritto!)

REGGIO EMILIA,
IT 12/02/2008 5:56 OUT FOR DELIVERY

ATTENZIONEEEEEEEEEE!!!
:sofico:
2 giorni in meno della effettiva data che doveva essere il 14!!!
nn sto + nella pelle...

jafet
12-02-2008, 10:01
che bello vedervi fremere dall'attesa :D

Vi scrivo dal mio grande dell, spero abbiate optato per il 1680x1050, con vista, il paradiso della navigazione :D

tonotek
12-02-2008, 10:09
che bello vedervi fremere dall'attesa :D

Vi scrivo dal mio grande dell, spero abbiate optato per il 1680x1050, con vista, il paradiso della navigazione :D

ovviamente ho optato per quello!!!
anche se a dire il vero vista mi sa che nn lo faccio neanche partire...

tonotek
12-02-2008, 11:04
in gergo tecnico direi "M*rda se merita"
diciamo che ha delle piccole fessure sullo schermo che proverò a chiudere meglio... il monitor (ricordo 1680x1050) a mio parere regala emozioni... poi nn so che modello sia nn ho avuto troppo tempo per guardarlo...
la seconda batteria dentro alla scatola... pannetto cuffie porta doc. con portacd... bustina estetica marchiata xps che chiude il portatile...
Insomma apparte le ditate del polacco che l'ha montato "mi fa a buco!!!" (mi piace un casino)

PS: è arrivato!!!

Blueschneider
12-02-2008, 11:51
arrivato il dellino!!

Januarius
12-02-2008, 12:12
Evidentemente minacciare il recesso deve servire a qualcosa:D :D : sono "magicamente" in fase 3....speriamo sia la volta buona.....:O :O

oggi sono andato a vedere il lo stato...anche x me fase 3....ma la consegna prevista è stata spostata dal 14 febbraio al 7 marzo.....ma stiamo scherzando veroooo :muro: :muro: :muro:
cosa posso fare?

kurapika
12-02-2008, 12:24
Domanda!
Aggiungere un modulo di intel turbo memory 1Gb puo' avere la sua utilita'???
l'avrei trovato a circa 25 euro,e' un buon prezzo???

SimoxTa
12-02-2008, 12:40
Domanda!
l'avrei trovato a circa 25 euro,e' un buon prezzo???

Il prezzo non e malaccio (considera però che mi ricordo i listini di quando erano state appena commercializzate, quindi puo essere che col tempo si siano svalutate).

In termini di prestazioni non c'e grande guadagno prestazionale se hai 2gb di ram figurati con 3gb...personalmente per quella cifra valuterei una chiavetta USB che supporti il readyboost (che fa quasi la stessa roba) ma cnche almeno funge anche da storage se ne hai bisogno ^^

kurapika
12-02-2008, 12:45
Il prezzo non e malaccio (considera però che mi ricordo i listini di quando erano state appena commercializzate, quindi puo essere che col tempo si siano svalutate).

In termini di prestazioni non c'e grande guadagno prestazionale se hai 2gb di ram figurati con 3gb...personalmente per quella cifra valuterei una chiavetta USB che supporti il readyboost (che fa quasi la stessa roba) ma cnche almeno funge anche da storage se ne hai bisogno ^^

avevo visto che piu' che prestazioni si parlava di risparmio energetico,boot piu' veloci, meno uso dell' hard disk....ma in realta' non ci ho capito molto!(l'ignoranza regna in me!:D )
all'effettiva(e in termini semlici semplici!)cosa dovrebbe fare questa turbo memory???

SimoxTa
12-02-2008, 12:56
avevo visto che piu' che prestazioni si parlava di risparmio energetico,boot piu' veloci, meno uso dell' hard disk....ma in realta' non ci ho capito molto!(l'ignoranza regna in me!:D )
all'effettiva(e in termini semlici semplici!)cosa dovrebbe fare questa turbo memory???

praticamente ciò che hai detto tu :read: solo che serve sopratutto a sopperire alla lentezza dell'hdd nei file di paging da ma se di file di paging non ne hai quasi mai perche hai un badile e mezzo di ram da utilizzare automaticamente anche la turbomemory diventa un po' inutile ^^

Si dice velocizzi leggermente il boot, in quanto carica da una memoria elettrica e non meccanica però il guadagno non e cosi evidente e spesso neanche misurabile

kurapika
12-02-2008, 13:05
praticamente ciò che hai detto tu :read: solo che serve sopratutto a sopperire alla lentezza dell'hdd nei file di paging da ma se di file di paging non ne hai quasi mai perche hai un badile e mezzo di ram da utilizzare automaticamente anche la turbomemory diventa un po' inutile ^^

Si dice velocizzi leggermente il boot, in quanto carica da una memoria elettrica e non meccanica però il guadagno non e cosi evidente e spesso neanche misurabile

ok,ho capito(forse non sono cosi' scemo!:D )!l'interesse era dovuto al fatto di poter sopperire ad un maggior consumo dell'hard disk da 7200 rpm...ma viste le tue spiegazioni per ora lascio perdere!
grazie mille!

Ikozzo
12-02-2008, 13:05

E difatti l'HP ha deciso di non usarla nei propri notebook :)

tonotek
12-02-2008, 13:13
oh ma quanto è stylish!?

danyw3b
12-02-2008, 14:21
Status come stamane cmq, pacco in transito puntuale. Consegna programmata per il 14.

Januarius
12-02-2008, 14:40
oggi sono andato a vedere il lo stato...anche x me fase 3....ma la consegna prevista è stata spostata dal 14 febbraio al 7 marzo.....ma stiamo scherzando veroooo :muro: :muro: :muro:
cosa posso fare?

forse ci siamo quasi....in due ore l'ordine è passato alla fase 4.....

attendo fiducioso :)

LK_Gandalf_
12-02-2008, 14:41
scusate, ma come si fa a sapere in che orario lo consegnano? O almeno mattina/pomeriggio, uno mica può stare a casa tutto il giorno :mbe:

Ikozzo
12-02-2008, 14:45
scusate, ma come si fa a sapere in che orario lo consegnano? O almeno mattina/pomeriggio, uno mica può stare a casa tutto il giorno :mbe:

Prova a chiamare il numero verde e ti fai dare magari il numero della filiale che opera nella tua zona.
Loro lavorano un certo arco di ore, è ovvio che gestiscono il tempo a loro piacimento :)

tonotek
12-02-2008, 16:13

mediamente consegnano di mattina (al pome di solito fanno solo i ritiri..) anche se nn sempre è così

superclaude
12-02-2008, 16:15

Mi sono posto la stessa domanda ieri e ho chiamato il numero verde
Mi hanno risposto che per quel tipo di spedizione garantiscono solo l'arco della gioranatae e non è possibile sapere l'orario...
Il corriere se non c'è presente nessuno per il ritiro, lascerà un avviso e farà un altro tentativo verso quell'ora nelle due giornate successive.
Domani arriva anche a me , evvaiiiii!!!!:D :D :D

en®
12-02-2008, 17:51
scusate, com'è già il sito per i driver delle schede video mobile?

climberbarba
12-02-2008, 20:04
:sbavvv:
ancora fase 2 nulla muove
sul fronte occidentale....
sig sig poverino...me ....

:hic:

Ikozzo
12-02-2008, 20:09
scusate, com'è già il sito per i driver delle schede video mobile?

Eh?? :muro: :eek: :mc:

enum
12-02-2008, 20:16
:sbavvv:
ancora fase 2 nulla muove
sul fronte occidentale....
sig sig poverino...me ....

:hic:
Io invece sono passato in due giorni dalla fase 2 alla 4, dopo aver minacciato la disdetta dell'ordine...ovviamente :D :D

robyxtc
12-02-2008, 20:20
Non ci speravo più...
Ciao a tutti
E' da quando ho ordinato il mio xps 1530 e precisamente il giorno 27-01 che leggo questo forum, fino a ieri il mio ordine era fermo alla preproduzione, previsto arrivo entro il 22-2. Oggi chiamo la Dell per avere conferma della data di consegna, in quanto mi serve assolutamente entro quella data perchè devo andare all'estero per lavoro, mi dice di aspettare un'attimo e magicamente mi dice che esce dalla produzione in giornata e che verrà spedito ancora in questa sera. Quindi mi arriva prima della data stimata?. Bene, quindi mi è andata davvero bene.

Quando mi arriva lo "raso" a zero immediatamente e ci installo Xp prof. e ubuntu in dual boot. "Vista" non lo sopporto proprio, succhia solo risorse inutilmente mentre xp su una macchina cosi vola come un F18. Penso che passerò a Vista quando sarà uscito almeno il service pack3, quando potrò farci girare tutti i miei programmi (attualmente alcuni programmi non girano proprio con Vista), quando il hardware sarà sufficientemente potente da poterlo far girare in modo fluido, sicuro e senza scaldare come un stufa ogni macchina dove è installato.

quando lo avrò rasato e lucidato per bene come dico io, vi faccio sapere come gira.

XPS TM M1530 - Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 - (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB), DDR2 3072 MB a 667
MHz - NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB - Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm

climberbarba
12-02-2008, 20:22
Per Enum:
è un metodo .... con alcuni commerciali serve...

Ma anche con la Dell?
Risultavano i migliori del settore

Hanno bisogno di questo tipo di minaccia???

Comunque sono contento per te

enum
12-02-2008, 21:42
No, hai ragione...non dovrebbe essere il metodo e da dell propio non me lo aspettavo.
Però a quanto pare ha funzionato.
Il fatto è che giovedì scorso ho telefonato per sapere come mai il mio pc risultava ancora in fase 2 da quando l'avevo ordinato (25-1) e pagato con CC.
Mi hanno risposto di non preoccuparmi, andava tutto bene e il pc procedeva, era il sito non aggiornato.
Poi sabato mi arriva la mail che mi posticipava la consegna al 5-3-08....e li mi sono inc......ma non potevano dirmelo prima che c'erano problemi???? Mi sono sentito preso in giro...
Poi lunedì ho chiamato minacciando il recesso se entro mercoledì non si muoveva qualcosa....ed a oggi sono in fase 4.....chissà perchè.
Comunque non volevo deriderti o prendermi gioco di te, era solo per farti sapere che anche altri sono stati ,o sono ancora, nella tua situazione.
Ciao
:) :)

Blueschneider
12-02-2008, 21:46
Bene bene, non ho potuto fare un granchè oggi con il mio dellino blu appena arivato.
Sarà meglio aggiornare i driver della scheda video? Mi conviene prendere gli ultimi dell o gli ultimi laptop2go?
Il modem che ho a casa d-link usb 200 è incompatibile con Vista! Che culo! Per aggiornare windows dovrò andare in un posto con wireless!
Per ora sono molto entusiasta.. anche se Vista è ancora poco stabile come sistema..

superclaude
12-02-2008, 22:04
Bene bene, non ho potuto fare un granchè oggi con il mio dellino blu appena arivato.
Sarà meglio aggiornare i driver della scheda video? Mi conviene prendere gli ultimi dell o gli ultimi laptop2go?
Il modem che ho a casa d-link usb 200 è incompatibile con Vista! Che culo! Per aggiornare windows dovrò andare in un posto con wireless!
Per ora sono molto entusiasta.. anche se Vista è ancora poco stabile come sistema..

Lo schermo è un LG?

Sistog
12-02-2008, 23:00
oh ma quanto è stylish!?

Già.. rimango affascinato ogni volta che lo guardo...

PiccoloGOKU
12-02-2008, 23:07

ciao, hai problemi di instabilità con vista sull'xps?

Sistog
12-02-2008, 23:17
Forse andrò controcorrente ma a me vista piace.. non capisco perchè siete tutti contrari.. :) stabile, veloce e alcune nuove funzioni sono ottime.. :)

superclaude
12-02-2008, 23:32
Oggi mi arriva anche a me
avete qualche suggerimento per il primo avvio, usare la batteria o corrente, tempo prima carica eccetera??? grazie:fagiano: :fagiano:
Ho intenzione di togliere subito mcafe e usare il Nod32 e il firewall del router. Che ne pensate??

Ser Yo
13-02-2008, 01:32
scusate, ma come si fa a sapere in che orario lo consegnano? O almeno mattina/pomeriggio, uno mica può stare a casa tutto il giorno :mbe:A me al 800 non mi hanno voluto dire il numero di tel del distribuitore. Ma possono dirti i nomi. E se no, li trovi sul sito, smanetta un po' e li trovi. Da lì, io ho solo cercato su Internet. Qui dove vivo io il distribuitore non si occupa solo di UPS, per cui in Internet ho trovato riferimenti, e il tel. MA anche sulle pagine bianche c'è.
Non so lì, ma qui sono stati molto disponibili a concordare un orario di massima, persino a chiamarmi quando sono in zona, e mi hanno anche cambiato direzione di consegna... Insomma, tutto quello che UPS dice che non si può fare...;)

Domanda!
l'avrei trovato a circa 25 euro,e' un buon prezzo???Io a quel prezzo lo prenderei, soprattutto visto che in Argentina non lo troverò facilmente, e neanche i Vaulter Disk di Sandisk.
Ma a te ti consiglierei di aspettare il Vaulter Disk di Sandisk. E' una specie di piccolo SSD econimoco. Se hai i soldi io prenderei quello da 16GB per insrtallarci tutto Vista e una parte del pagefile. O quello da 32 per aggiungere i programmi importanti.
E se no, almeno uno da 2 o 4 giga perchè il ReadyBoost e il ReadyDrive possano gestire i file importanti e accellerare le operazioni di avvio e di scrittura. Diciamo che il Turbo Memory o un Vaulter Disk piccolo complementano il HD in modo che è come se tu avessi un disco ibrido.
Ma dimmi, dove lo hai trovato il Turbo Memory, credevo non lo vendessero ai privati...

Mike1976
13-02-2008, 08:57
Forse andrò controcorrente ma a me vista piace.. non capisco perchè siete tutti contrari.. :) stabile, veloce e alcune nuove funzioni sono ottime.. :)

Personalmente piace anche a me. Forse vale solo la pena disattivare il servizio di indicizzazione perchè "stressa" troppo il disco duro...per il resto alcune soluzioni sono decisamente valide.

DomCaruso
13-02-2008, 09:18
a voi capita che ogni tanto i driver video smettano di funzionare, con conseguente spegnimento del gioco, e poi subito dopo si risistemino?

danyw3b
13-02-2008, 09:29
Chiamato UPS per avere conferme sulla consegna fissata per domani. Sul sito è ancora fermo a qualche giorno fa l'aggiornamento, e risulta a Francoforte, la tipa mi ha detto che ieri era allo smistamento di Milano e domani in consegna da me! :D

Ikozzo
13-02-2008, 09:47
a voi capita che ogni tanto i driver video smettano di funzionare, con conseguente spegnimento del gioco, e poi subito dopo si risistemino?

Cosa significa che i driver smettono di funzionare??? :confused: :confused: :confused:

DomCaruso
13-02-2008, 09:51
Cosa significa che i driver smettono di funzionare??? :confused: :confused: :confused:

a non lo so, se ricapita mi segno cosa mi dice.

invece
a voi funziona il masterizzatore?
oggi per la prima volta ho provato a masterizzare un cd-rw, ma ne con vista ne con roxio riesco, come mai?
con vista mi dice impossibile formattare
con roxio la prima volta aveva iniziato a scrivere, e ora espelle il cd.
che faccio?

Sistog
13-02-2008, 10:02

Mi è capitato una volta ma stavo facendo delle prove di overclock (forse 900mhz è un po troppo per il core :D ) .. alle frequenze normali mai..

Sistog
13-02-2008, 10:04
a non lo so, se ricapita mi segno cosa mi dice.

invece
a voi funziona il masterizzatore?
oggi per la prima volta ho provato a masterizzare un cd-rw, ma ne con vista ne con roxio riesco, come mai?
con vista mi dice impossibile formattare
con roxio la prima volta aveva iniziato a scrivere, e ora espelle il cd.
che faccio?

Con roxio non ho mai provato... ma con vista (sia dati che attraverso media player) vanno benissimo e nero non mi ha mai sbagliato un DVD fino ad ora..

prova un altro cd..

kurapika
13-02-2008, 10:23
Io a quel prezzo lo prenderei, soprattutto visto che in Argentina non lo troverò facilmente, e neanche i Vaulter Disk di Sandisk.
Ma a te ti consiglierei di aspettare il Vaulter Disk di Sandisk. E' una specie di piccolo SSD econimoco. Se hai i soldi io prenderei quello da 16GB per insrtallarci tutto Vista e una parte del pagefile. O quello da 32 per aggiungere i programmi importanti.
E se no, almeno uno da 2 o 4 giga perchè il ReadyBoost e il ReadyDrive possano gestire i file importanti e accellerare le operazioni di avvio e di scrittura. Diciamo che il Turbo Memory o un Vaulter Disk piccolo complementano il HD in modo che è come se tu avessi un disco ibrido.
Ma dimmi, dove lo hai trovato il Turbo Memory, credevo non lo vendessero ai privati...

il punto e' che per ora ho trovato solo la intel turbo memory da 1 gb!
inoltre non sono molto ferrato in materia...ci ho messo 2 mesi a capire cosa fosse 'sta turbo memory!:D :D

Januarius
13-02-2008, 11:00
Fase 5......evvai:)

qualcuno sa di media quanto c mettono a spedirlo? ce lafaranno per venerdì pomeriggio o sabato mattina (sempre che consegnino di sabato)?

tonotek
13-02-2008, 11:08
Fase 5......evvai:)

qualcuno sa di media quanto c mettono a spedirlo? ce lafaranno per venerdì pomeriggio o sabato mattina (sempre che consegnino di sabato)?

mi dispiace dirlo assolutamente no!!!
ci vogliono 5/7 giorni dipende se in mezzo c'è il weekend... io mio ad esempio è stato spedito il 7 ed è arrivato il 12 (come da sito UPS)

A chi piace vista...
Esteticamente è + carino... molti programmini simpatici non girano o comunque saltano dei pezzi... ad esempio aprite un bel cmq e provate a fare un telnet :(
Le sue pseudo cartelle virtuali temporanee e no...
L'uac che ti chiede il permesso di aprire un txt (anche se è facilmente disattivabile questo...) e cmq non è male ma è molto + pesante di XP
e poi la home edition è abbastanza triste...

Altra cosa... Provate a mettere su XP... VOLA....:D

Januarius
13-02-2008, 11:17
ci vogliono 5/7 giorni dipende se in mezzo c'è il weekend... io mio ad esempio è stato spedito il 7 ed è arrivato il 12 (come da sito UPS)

A chi piace vista...
Esteticamente è + carino... molti programmini simpatici non girano o comunque saltano dei pezzi... ad esempio aprite un bel cmq e provate a fare un telnet :(
L'uac che ti chiede il permesso di aprire un txt (anche se è facilmente disattivabile questo...) e cmq non è male ma è molto + pesante di XP

Incredibile....la dell mi ha mandato una mail in cui si specifica che la data di consegna è il 15 febbraio......nn ci posso credere....troppo bello per essere vero.....:stordita: :stordita:

danyw3b
13-02-2008, 11:17

A chi piace vista...

E i drivers?

turyddu
13-02-2008, 11:26
Aggiornamento sulle mie fasi:
Pagato cc il 29.01- Fase 1
Serata del 29.01- Fase 2
30 ore dopo 31.01- Fase 3
3 ore dopo 31.01- Fase 2
12 giorni dopo 12.02. Fase 3
...
Data prevista sull'ordine 22.02

enum
13-02-2008, 11:58
Per me consegna prevista venerdì 15-02-08!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

Januarius
13-02-2008, 12:02
Per me consegna prevista venerdì 15-02-08!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

idem x me.....nn è che ci hanno mandato lo stesso portatile e uno di noi due si attaccherà?? :Prrr: :ciapet:

tonotek
13-02-2008, 12:47
E i drivers?

ti direi come farebbero tutti "vai sulla prima pagina del thread ufficiale..."
ma siccome nn sono così:
http://www.4shared.com/dir/5375851/492ccec3/sharing.html
Qui trovi una miniguida fatta da un utente direi di questo forum... e i relativi driver...
Consiglio mio personale se hai familiarità con nlite fai uno slipstream dei driver e mettili direttamente sul cd di windows (almeno quelli del controller sata)... se hai bisogno sono qui...

Mark1988
13-02-2008, 12:51
x janarius e enum:
a voi quand'è che è stato spedito il dellino??? anche io lo stò aspettanto e da oggi a mezzogiorno anche il mio è in fase 5 ma la mail dell'ups non mi è ancora arrivata..

superbere
13-02-2008, 12:53
idem x me.....nn è che ci hanno mandato lo stesso portatile e uno di noi due si attaccherà?? :Prrr: :ciapet:

Anche a me...fase 5 da stamattina arrivo previsto il 15!
Domanda secca:

antivirus e codec(klm?) da installare appena arriva...

grazie!

Januarius
13-02-2008, 13:36
x janarius e enum:
a voi quand'è che è stato spedito il dellino??? anche io lo stò aspettanto e da oggi a mezzogiorno anche il mio è in fase 5 ma la mail dell'ups non mi è ancora arrivata..

allora fase 5 stamattina spedito alle 10:00......arrivo previsto il 15/02/08....unica ingognita una lettera dell'indirizzo sbagliata, via Tingen invece di via Singen(ma come ho fatto a nn accorgermene :( ), oggi chiamo alla comm e vediamo di sistemare il tutto :read:

Januarius
13-02-2008, 13:47
x janarius e enum:

guarda non ne sono sicuro ma penso che il tuo lte o spediranno domani.....in teoria con la fase 5 che il portatile verrà spedito al max nel seguente giorno utile......

Mark1988
13-02-2008, 13:49
Originariamente inviato da janarius
allora fase 5 stamattina spedito alle 10:00......arrivo previsto il 15/02/08....unica ingognita una lettera dell'indirizzo sbagliata, via Tingen invece di via Singen(ma come ho fatto a nn accorgermene ), oggi chiamo alla comm e vediamo di sistemare il tutto
Anche a me avevano sbagliato a scrivere il num dell'indirizzo. xò io mi sono accorto nella conferma d'ordine e me l'ha sistemato subito...

Mark1988
13-02-2008, 13:52
guarda non ne sono sicuro ma penso che il tuo lte o spediranno domani.....in teoria con la fase 5 che il portatile verrà spedito al max nel seguente giorno utile......:muro: :muro: NOOOOOOOOOOOO... così dovrò aspettare almeno fino a lunedì x averlo:cry: :cry: ma qualcuno sa se per caso si può andare a ritirarlo in qualche centro di smistamento ups senza aspettare che il corriere venga a casa???

Sistog
13-02-2008, 14:16
:muro: :muro: NOOOOOOOOOOOO... così dovrò aspettare almeno fino a lunedì x averlo:cry: :cry: ma qualcuno sa se per caso si può andare a ritirarlo in qualche centro di smistamento ups senza aspettare che il corriere venga a casa???

Non so.. forse un centro locale.. prova a telefonare all'ups... cmq quanto lo hai pagato tu?

enum
13-02-2008, 14:36

Tra l'altro abbiamo anche la stessa configurazione.....:Prrr:

Mark1988
13-02-2008, 15:23
Non so.. forse un centro locale.. prova a telefonare all'ups... cmq quanto lo hai pagato tu?
1150€... con 2 anni di garanzia.. la mia commerciale è stata gentile e mi ha fatto uno sconticino.. in pratica è come se mi avesse regalato il 2 anno di garanzia.. l'unica caxxta è che quando l'ho ordinato io il 1 febbraio era sparito dal configuratore l'hd da 200 gb e 7200giri e quindi non l'ho aggiunto.. se avesse avuto anche quello sarebbe stato xfetto...:D :D
ho provato a richiederlo come ricambio e costa 300€:muro: :eek: :eek:

Tu quanto l'hai pagato? è da tanto tempo che l'hai ordinato?

dr4gone
13-02-2008, 15:55
Ciao. E' arrivato anche per me il momento di prendere il gioellino.
Dato che di discussioni su questo notebook ne sono state scritte tante, anche troppe :D, è per questo che non ho tanto tempo di leggere tutto e vi volevo chiedere un paio di cose.

1)Come conviene pagare?con carta di credito o con bionifico bancario... Insomma qual'è il metodo che risulta + veloce in termini di accettazione del pagamento e messa in produzione?

2) Io lo vorrei rosso, dato che sul product red ci sono ora 200 euro di sconto mi conviene prendere quello?

3) lo vorrei ordinare direttamente dal sito e mi verrebbe a costare 1185 € comprese le spese, monitor 1280x800, processore 7700, 3 giga di ram, mouse dell, e un anno di garazia a casa... , il resto base..
Secondo voi faccio bene o mi converrebbe parlare con qualche commerciale ?(anche se non li sopporto tanto)

Mark1988
13-02-2008, 16:14
Ciao. E' arrivato anche per me il momento di prendere il gioellino.
Dato che di discussioni su questo notebook ne sono state scritte tante, anche troppe :D, è per questo che non ho tanto tempo di leggere tutto e vi volevo chiedere un paio di cose.

1)Come conviene pagare?con carta di credito o con bionifico bancario... Insomma qual'è il metodo che risulta + veloce in termini di accettazione del pagamento e messa in produzione?
Se vuoi che il tuo pc entri in preproduzione subito ti conviene pagare con carta di credito, così non devi aspettare che il tuo bonifico gli arrivi...

2) Io lo vorrei rosso, dato che sul product red ci sono ora 200 euro di sconto mi conviene prendere quello?
io se lo dovessi prendere adesso prenderei il product red che ha 200 euro di sconto e secondo me ne vale la pena. se parti da un'altra configurazione (quella da 949) arrivi a 1165 ma hai un giga in meno da ram e vista home rispetto a vista ultimate..

3) lo vorrei ordinare direttamente dal sito e mi verrebbe a costare 1185 € comprese le spese, monitor 1280x800, processore 7700, 3 giga di ram, mouse dell, e un anno di garazia a casa... , il resto base..
Secondo voi faccio bene o mi converrebbe parlare con qualche commerciale ?(anche se non li sopporto tanto)
se parli con un commerciale potresti ottenere qualche sconto.. oppure potresti chiedere il mouse in omaggio...

Sistog
13-02-2008, 16:25
se parli con un commerciale potresti ottenere qualche sconto.. oppure potresti chiedere il mouse in omaggio...
Oppure potresti essere fregato.. :)

turyddu
13-02-2008, 17:01
col commerciale non ci sono sconti, ma puoi effettivamente chiedere agevolazioni su accessori o garanzie

Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
6 ore dopo 12.02 Fase 4
...

tonotek
13-02-2008, 17:15
col commerciale non ci sono sconti, ma puoi effettivamente chiedere agevolazioni su accessori o garanzie

Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
6 ore dopo 12.02 Fase 4
...

quindi cmq rimangono nei tempi prestabiliti....
nn smetterò mai di dirlo... è troppo estetico!!

fregghy
13-02-2008, 17:37
Allora ho effettuato l'ordine in data 13/01 con consegna prevista per il 18/02....dopo una settimana mi accorgo che nell'ordine avevano cambiato tre voci...mi sono arrabbiato come una bestia ho chiamato il commerciale il quale mi ha rifatto una nuova offerta con consegna il 26/02.Ieri però ho pensato bene di mettere un pò di benzina scrivendo al commerciale che ho esigenze lavorative ingenti e che ho bisogno del notebook....Risultato da fase1 a fase5 in una settimana....Boh....Meglio così...Oppure no...Vedremo quando arriva come sarà l'assemblaggio....

Ser Yo
13-02-2008, 17:52
Allora, sorvolando su altri dettagli che prima vedo di risolverli e poi posto come và, quello che mi preme sapere è quanti hanno il blu già in casa e possono dirmi come si vede...
In un link offerto da Sussilimano si trovano 3 foto:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=207661
La prima è il colore che io mi aspettavo. La seconda è più scura ma accettabile e la terza è quasi nera.
Essendo metallizzato cambia a seconda del tipo e quantità di luce e della angolazione.
Suppongo che il tipo di flash e camera possa influire.
Lui dice che il colore che vede coi suoi occhi corrisponde più alla seconda foto, quindi direi che si potrebbe dire che è più tra la prima e la seconda, mentre il mio è tra la seconda e la terza, quasi nero. SOlo mettendolo proprio sotto la luce riesco a fargli prendere una tonalità vagamente simile alla seconda foto ma comunque più scura. Soprattutto il rettangolone centrale è ben scuro.
Foto e commenti sono benvenuti.
Dato che cambiarlo, già me lo sento, sarà impossibile, dovrò accontentarmi, per cui spero mi diciate che è così per tutti, almeno mi sento meno sfigato.
Ma no, preferisco la verità, ditemi la verità...

Approfitto per comunicarvi il nuovo numero per il supporto XPS, linea dedicata...
0269633443
Sia per aziende che per privati...
Ciao

turyddu
13-02-2008, 18:20
...cut...
Ciao
Perchè non posti delle foto del tuo? cmq la terza foto del tuo link sembrerebbe nero! assurdo!!! cmq con lo schermo come va?

superbere
13-02-2008, 18:23
Domanda secca:

grazie!

Nessuno ha suggerimenti?!

danyw3b
13-02-2008, 18:46
ti direi come farebbero tutti "vai sulla prima pagina del thread ufficiale..."
ma siccome nn sono così:
http://www.4shared.com/dir/5375851/492ccec3/sharing.html
Qui trovi una miniguida fatta da un utente direi di questo forum... e i relativi driver...
Consiglio mio personale se hai familiarità con nlite fai uno slipstream dei driver e mettili direttamente sul cd di windows (almeno quelli del controller sata)... se hai bisogno sono qui...
Ti ringrazio per la disponibilità! :)
Domani vediamo come va e pensiamo al dafarsi.

LK_Gandalf_
13-02-2008, 19:52
x janarius e enum:

Non aspettarti email da UPS, a me non è arrivato proprio niente. Quando sul sito dell ti dà fase 5 ti appare un link al sito UPS che ti dice dov'è il pacco e quando ti arriva. Se non ti dà alcuna informazione aspetta 1-2 giorni.

A me è stato spedito l'8 ed è arrivato il 13 mattina :)

climberbarba
13-02-2008, 20:10
ancora fase due....sig sig sig
:mbe: :mbe:
:ncomment:
:sbav:

:cry:

turyddu
13-02-2008, 21:12
ancora fase due....sig sig sig
:mbe: :mbe:
:ncomment:
:sbav:

secondo me te lo spediscono lunedì... si accettano scommesse:D

enum
13-02-2008, 21:14
Prova a fare una telefonatina alla tua commerciale e chiedile delucidazioni, mi sa che fai prima.....
In questo modo sono passato dalla fase 2 di lunedì mattina alla spedizione di stamattina....alle 18:37 era a Francoforte, consegna prevista per venerdì....:D :D :D

tonotek
13-02-2008, 21:18
Ti ringrazio per la disponibilità! :)
Domani vediamo come va e pensiamo al dafarsi.

Ma figurati!!! Fammi sapere se hai problemi!!!

climberbarba
13-02-2008, 21:23

Sarebbe un figata...ma ho i miei sani dubbi...

Commerciale? Quale Commerciale ?

Grazie alla comunità per la sopportazione....

turyddu
13-02-2008, 21:26
Prova a fare una telefonatina alla tua commerciale e chiedile delucidazioni, mi sa che fai prima.....
In questo modo sono passato dalla fase 2 di lunedì mattina alla spedizione di stamattina....alle 18:37 era a Francoforte, consegna prevista per venerdì....:D :D :D

conosco la tua commerciale... combinazione mi è successa la stessa cosa senza nessuna minaccia... che sia la naturale conclusione del tuo ordine, senza alcun intervento della commerciale? alla fine abbiamo pochi giorni di distanza del nostro pagamento, e sono proprio quelli che ci separano nel percorso delle fasi...
dunque le minaccie non servivano...

Ikozzo
13-02-2008, 21:32
Domanda secca:

grazie!

Trovi già Mcafee come pacchetto Firewall e Antivirus, io l'ho segato subito per AVG.
Codec?
Personalmente metto VLC e leggo tutto :)

Guilty
13-02-2008, 21:32

Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
6 ore dopo 12.02 Fase 4
...

Beh a me di sconto ne ha fatto...e pure parecchio;)

turyddu
13-02-2008, 22:09
Beh a me di sconto ne ha fatto...e pure parecchio;)

dici dici... vogliamo i particolari!

climberbarba
13-02-2008, 22:11

se mai fosse così, se passi dalle mie parti o io dalle tue, ti pago un bella birra o un buon bicchiere di vino :Prrr:

turyddu
13-02-2008, 23:01
se mai fosse così, se passi dalle mie parti o io dalle tue, ti pago un bella birra o un buon bicchiere di vino :Prrr:

e sennò a cheservono i bar? !!! :D :D :D
io per adesso sto a roma... non so... cmq fine settiimana prox sono libero e speriamo possessore anche io! dovrebbero spedirmelo domani!

climberbarba
13-02-2008, 23:05
e sennò a cheservono i bar? !!! :D :D :D
io per adesso sto a roma... non so... cmq fine settiimana prox sono libero e speriamo possessore anche io! dovrebbero spedirmelo domani!

comunque mi hanno regalato un bella bottiglia di Barbaresco....morale se passi in Piemonte ci tiriamo il collo....:D
sempre se lunedì mi spediscono il Dellino tanto atteso...:Prrr:

turyddu
14-02-2008, 00:15
comunque mi hanno regalato un bella bottiglia di Barbaresco....morale se passi in Piemonte ci tiriamo il collo....:D
sempre se lunedì mi spediscono il Dellino tanto atteso...:Prrr:

mmmm... tu mi tenti!
cmq nuovo aggiornamento fasi!
Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
13 giorni dopo 13.02. Fase 3
6 ore dopo 13.02 Fase 4
6 ore dopo 14.02 Fase 5
...

Athy79
14-02-2008, 07:13
mmmm... tu mi tenti!
cmq nuovo aggiornamento fasi!
Serata del 29.01- Fase 2
3 ore dopo 31.01- Fase 2
13 giorni dopo 13.02. Fase 3
6 ore dopo 13.02 Fase 4
6 ore dopo 14.02 Fase 5
...

E' proprio una sofferenza...Fase 5...sito dell'Ups fino a ieri indicava il 14 come data di consegna programmata...ieri notte è stata "riprogrammata" la data di consegna...dovrebbe arrivare il 18, quindi niente tranquillo fine settimana di installazioni varie,mi toccherà far tutto durante la settimana di fretta!!...:muro:
Che cosa assurda...spedito il 9...altri 9 giorni per riceverlo..mi sto veramente inc.....:cry: :muro: :mc:

andremae
14-02-2008, 09:41
Ciao ragazzi,entro anke io a fare parte della dicussione.Vorrei porvi una domanda.Tra un paio di mesi vorrei prendere un notebook e in lizza c'è anke il dell xps 1530..lo userei,oltre ke per office,anke per autocad (2d e 3d),archicad e per giocare (nn pretendo di giocare a giochi usciti ieri,almeno a cod4!)...quale configurazione mi consigliate?vorrei stare sotto i 1000!!

dr4gone
14-02-2008, 09:47
qualcuno di voi ha pagato con la postepay o sa se è possibile farlo?

Sistog
14-02-2008, 10:00
Eccoci qua! :)
Ora abbiamo un posto per parlare di quello che vogliamo, non solo di Hard e Soft...
E se ci scappa anche qualche completo OT (cose che non riguardano nè XPS nè Dell, e magari neanche l'informatica), chi se ne frega, se è un Cafè è un Cafè...;)
Però, ve lo dico subito, non si fuma. :D

Ho visto le foto.. ma sai che mi sa che ti hanno montato i bordi del blu e la parte centrale del nero??

Mark1988
14-02-2008, 10:03
qualcuno di voi ha pagato con la postepay o sa se è possibile farlo?

si è possibile pagare con postepay (io ho pagato così). però c'era una persona che aveva scritto un po di tempo fa che potevi pagare con postepay solo se chiamavi un commerciale perchè se volevi ordinarlo online il sito ti rifiutava la carta..

Januarius
14-02-2008, 10:16
Ho visto le foto.. ma sai che mi sa che ti hanno montato i bordi del blu e la parte centrale del nero??

anche a me pare così........mi disp...xò guarda il lato positivo: hai un portatile unico al mondo ! :D

Januarius
14-02-2008, 10:18
domandona...sul sito dell' UPS vado a controllare e noto che i pacchi che mi devono arrivare sono 2......uno in consegna per il 15, l'altro il 18.....

ora come faccio a sapere quale dei 2 è il dellino e quale lo zaino?