PDA

View Full Version : >> HWU GrandePunto CLUB <<

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Ray_McCoy
05-12-2008, 10:59
Ciao ragazzi, a giorni ordinerò la mia Grande Punto versione Sport 1.4 t-jet... quindi faccio che iscrivermi :D

Sono ancora un po' indeciso sul colore anche se penso che azzerderò (dato che non ne ho ancora vista una dal vivo in giro!) il giallo imola...

Per quando riguarda il nuovo motore che deve uscire il prossimo anno, è vero che si potrebbe aspettare, ma ci sono alcuni contro:

- non sappiamo quando iniziano a produrlo (ho letto in giro che dovrebbe entrare in produzione a Marzo 2009, ma è un'info che prenderei molto con le molle)

- sappiamo se la GP sarà la prima macchina a montarlo o daranno precedenza ad altri modelli?

- è pur sempre un nuovo motore e anche se ormai è abbastanza difficile trovare problemi di affidabilità sui "nuovi", è pur sempre una cosa possibile (non che il 1.4 t-jet sia già etichettato come super-affidabile, non è passato molto tempo dal debutto)

Poi per me 15 cv di differenza non sono fondamentali, anche considerando che mi lascio alle spalle la mia bellissima Punto Sole 60 :D ...a pensare di lasciarla mi sento già tristeee :cry:

bob.malone
05-12-2008, 11:09
giallo imola :sbav: bellissimo secondo me secondo solo all'arancione spassoso (che però non è più disponibile), io non l'ho presa cosi per paura che mi stancasse dopo un pò, ma ancora mi mordo le mani (visto che mi wsono accorto dopo che le santarelline erano diventate una moda:( )

Ray_McCoy
05-12-2008, 11:17
guarda se ci fosse l'arancione spassoso, sceglierei quello ad occhi chiusi (mi piace troppo :O ) però come hai giustamente detto l'hanno pensionato per il giallo... il fatto è che vorrei tanto vederla prima (non in foto!) :)

Teox82
06-12-2008, 12:45
Provata la 1.3 postata in precedenza :D
Il comfort c'è,rispetto alla mia vecchia Bravo sembra di sedersi dentro a una macchina di alto livello.L'abitacolo è silenziato molto bene e il motore si sente pochissimo.Ai pedali bisogna abituarsi,l'ho fatta spegnere una volta in partenza perchè il pedale della frizione è molto morbido e non si capisce bene all'inizio quando stacca.Ottimi i freni,molto modulabili e potenti.Il blue&me è una chicca,dal volante selezioni i titoli delle canzoni inserite nella chiavetta e si può telefonare e leggere i messaggi direttamente dal computerino di bordo.Purtroppo non ho provato la funzione gps,ma rimedierò presto.Una pecca:con questo sole invernale il display non si vede molto,la grafica del consumo avrebbero dovuto farla in caratteri più spessi.Sterzo impeccabile,si ha la sensazione di sicurezza e controllo,molto buono anche l'impianto con subwoofer,ascoltarci i Motorhead non è affatto male :D .Il motore spinge bene dai 2000rpm in su,venendo da un 1.9 la differenza si sente,ma ci si abitua subito.Per l'uso che ne faccio abitualmente è un ottimo motore,con la sesta marcia poi i consumi diventano veramente bassi e,comunque,se c'è da fare un sorpasso,i 90cv sono più che sufficienti.Nel complesso mi sono complimentato col fratellone :D Un'altra piccola pecca è che non sono riuscito a regolare l'altezza del sedile passeggero.

Acc 88
06-12-2008, 12:54
cut

Un'altra piccola pecca è che non sono riuscito a regolare l'altezza del sedile passeggero.

quoto...ma c'è un modo per regolare l'altezza del passeggero? nn l'ho mai trovato io.... :confused:

P.S.complimenti per l'ottimo acquisto e benvenuto anche te nel club. :D

_fred_
06-12-2008, 13:10
quoto...ma c'è un modo per regolare l'altezza del passeggero? nn l'ho mai trovato io.... :confused:

P.S.complimenti per l'ottimo acquisto e benvenuto anche te nel club. :D

No, infatti non credo esista la levetta per il sedile passeggero, almeno la mia 01/2007 non l'ha...

Acc 88
06-12-2008, 13:17
No, infatti non credo esista la levetta per il sedile passeggero, almeno la mia 01/2007 non l'ha...

lo immaginavo.....vabbè pazienza.....tanto io sto sempre seduto al lato guida. :O

Black Dawn
06-12-2008, 14:44
Ciao ragazzi, a giorni ordinerò la mia Grande Punto versione Sport 1.4 t-jet... quindi faccio che iscrivermi :D

Bella scelta :mano: dicci un pò, che opzzzionals hai scelto?

Ray_McCoy
06-12-2008, 19:22
Bella scelta :mano: dicci un pò, che opzzzionals hai scelto?

L'ho appena ordinata oggi pome!!! :yeah: :yeah: :yeah:

L'unica GP esposta (Mirafiori Motor Village di Torino) era proprio gialla!!! E mi sono definitivamente convinto :sofico:

3 porte Sport 1.4 T-jet 120cv Giallo Spigliato

- Cerchi Take Off
- Bracciolo
- Skydome
- Cruise Control
- Pack Sport Nav Interscope
- Sticker basso quadri linea nera

Tra sconto dipendenti Fiat (mio babbo), pack e extrasconto l'ho portata a casa con 15.500 euri! Sono molto soddisfatto!

L'unica cosa andata leggermente storta è che inizialmente avevo chiesto lo sticker con linea rossa, poi arrivato a casa ho visto che il venditore me l'ha messo aftermarket (perchè il configuratore non so bene per quale ragione NON te lo fa mettere :confused: :confused: ) che veniva 100 euri in piu'! :doh:

L'ho subito chiamato e gli ho chiesto di cambiarmelo con la linea nera se era possibile.. spero vada tutto bene :)

manurosso87
06-12-2008, 19:25
praticamente questa? bella!

http://i16.ebayimg.com/03/m/000/95/a4/6834_27.JPG

Ray_McCoy
06-12-2008, 19:26

esattamente!!! :yeah: aggiungi lo sticker ed è lei!

manurosso87
06-12-2008, 19:29
esattamente!!! :yeah: aggiungi lo sticker ed è lei!

un attimo che lo attacco, poi puoi passare a prenderla! :D

jokervero
06-12-2008, 23:24

Bellissima davvero.

Io ce l'ho rossa sport ma di questo giallo è spettacolare.

Marko#88
07-12-2008, 07:37
Confermo che nemmeno nell'abarth si alza o abbassa il sedile del passeggero...e questo a volte è un problema visto che avendo lo skydome ho anche il tetto più basso del solito...e se carico amici alti 1.90 non stanno proprio comodi...ma amen, affari loro...:asd:
comunque la mia sta veramente cambiando faccia rispetto a quando l'ho presa, nonostante tutto sommato abbia fatto poco, circa 700km...ma ora va un botto più che all'inizio, con lo sport boost attaccato fa paura...e poi rispetto alla tjet sembra troppo un turbo old style, io la adoro per quello..:D

Black Dawn
07-12-2008, 08:51
con lo sport boost attaccato fa paura...e poi rispetto alla tjet sembra troppo un turbo old style, io la adoro per quello..:D

Mi hai fatto venire voglia di rimappare....:D

caurusapulus
07-12-2008, 09:03
stupenda la punto gialla, quei cerchi sono i miei preferiti in assoluto! :sbav:

Marko#88
07-12-2008, 09:27
Mi hai fatto venire voglia di rimappare....:D

Un mio amico ha la tjet mappata ma gliele suono lo stesso...:D
dovrebbe essere sui 145cv, è una mappa compromesso fra cavalleria e affidabilità..:)
più che altro a me non piace l'erogazione della tjet come dicevo tempo fa...ottimo motore ma l'erogazione che ha di serie mi fa schifo, troppo piatta...mappando magari puoi fare una cosa più cattiva...

Black Dawn
07-12-2008, 09:46
Un mio amico ha la tjet mappata ma gliele suono lo stesso...:D
dovrebbe essere sui 145cv, è una mappa compromesso fra cavalleria e affidabilità..:)
più che altro a me non piace l'erogazione della tjet come dicevo tempo fa...ottimo motore ma l'erogazione che ha di serie mi fa schifo, troppo piatta...mappando magari puoi fare una cosa più cattiva...

Beh l'Abarth è sempre Abarth, non ci so santi...è un stile di vita. :O

Marko#88
07-12-2008, 11:05
Beh l'Abarth è sempre Abarth, non ci so santi...è un stile di vita. :O

magari uno stile di vita no ma almeno non è una semplice tjet rimappata...ha uno suo stile, un suo fascino...poi sempre un'utilitaria resta ma pazienza...:)

Black Dawn
07-12-2008, 11:58
magari uno stile di vita no ma almeno non è una semplice tjet rimappata...ha uno suo stile, un suo fascino...poi sempre un'utilitaria resta ma pazienza...:)

E non di meno costa svariati mila euri in meno delle sue concorrenti...:O

Marko#88
07-12-2008, 18:07
E non di meno costa svariati mila euri in meno delle sue concorrenti...:O

Vero...anche se ad essere sul serio obbiettivi di concorrenti ne ha poche la versione stock...c'era la 207 col 1.6 da 150cv ma non la fanno più...c'è la corsa GSi che costa oltre 2000 euri in più in effetti...tutte le altre piccole pepate (clio RS, corsa OPC, 207, ecc) costano fra i 22 e i 24 e andrebbero confrontate con la esseesse che costa attorno ai 23000...però in effetti già la stock se la cava decisamente bene e costa un botto meno...tanto per dire, rispetto alla Clio RS (non la R27 ma quella base) a Balocco ha girato un secondo peggio ma considerando che la clio ha 50cv in più e l'esp disinseribile non mi pare il mondo...idem per la corsa OPC, stesso tempo della gpa stock con 40cv in più e più coppia...invece ne prender un sacco e una sporta da 207 (quella da 175cv) e Clio R27 ma vorrei anche vedere, sono entrambe ben più costose e potenti...appunto da confrontare con la esseesse che bene o male girerà come loro...diciamo che per costare 18000 fa cavare parecchie soddisfazioni...poi non sarà un mostro ma è parecchio divertente...:D

Mr_Paulus
07-12-2008, 18:42
marko puoi dirci qualcosa sui consumi?:)

numbhead
08-12-2008, 01:32
percorrenza monocifra :D

Marko#88
08-12-2008, 10:14
marko puoi dirci qualcosa sui consumi?:)

tanto...:asd:
boh, sinceramente non sto a farci troppo caso perchè uso la macchinasolo per il week end visto che in ufficio ci vado in bicicletta...e quindi facendo pochi chilometri non mi sveno...comunque ad oggi ho fatto attorno ai 700/750 km...e la media generale si attesta sui 9 o giù di li...oddio, volendo si consuma molto meno, ho provato ad andare da un mio amico che abita a 10km da me guidando con calma e senza fare troiate e alla fine avevo fatto i 14.7 (secondo il cdb)....diciamo che globalmente è una macchina da 10/11 al litro mischiando un po' di guida pacifica a un po' di guida da assassino...io guido pacificamente a volte ma ai semafori mi annoio a partire piano e nelle stradine isolate pesto parecchio...:)

Mr_Paulus
08-12-2008, 11:16
tanto...:asd:
boh, sinceramente non sto a farci troppo caso perchè uso la macchinasolo per il week end visto che in ufficio ci vado in bicicletta...e quindi facendo pochi chilometri non mi sveno...comunque ad oggi ho fatto attorno ai 700/750 km...e la media generale si attesta sui 9 o giù di li...oddio, volendo si consuma molto meno, ho provato ad andare da un mio amico che abita a 10km da me guidando con calma e senza fare troiate e alla fine avevo fatto i 14.7 (secondo il cdb)....diciamo che globalmente è una macchina da 10/11 al litro mischiando un po' di guida pacifica a un po' di guida da assassino...io guido pacificamente a volte ma ai semafori mi annoio a partire piano e nelle stradine isolate pesto parecchio...:)

grassie, oddio poi se compri quel genere di macchina l'ultima cosa che guardi è il consumo, ma giusto per avere un'idea :D

Marko#88
08-12-2008, 11:23
grassie, oddio poi se compri quel genere di macchina l'ultima cosa che guardi è il consumo, ma giusto per avere un'idea :D

si infatti, proprio perchè faccio pochi chilometri l'anno ho deciso che non me ne frega granchè dei consumi...e comunque se fossi uno attento ai consumi non prendevo una macchina del genere..

Black Dawn
08-12-2008, 12:34
Per quelli che hanno il T-Jet:

Sappiamo ormai da tempo che il cambio è uno schifo, a me fino a poco tempo fa mi si impuntava la 2a, la 4a, e la 1a.:cry:
C'è da dire che la macchina ha ancora meno di 2000km, magari col tempo si scioglie un pò di più...forse. :muro:

Facendo un giro sul forum http://www.grandepuntoclub.com/forum/index.php
ho visto che moltissimi hanno risolto il problema in due modi:

1) cambiando la leva del cambio con un modello aftermarket della BONALUME
http://www.bonalume.com/index_it.html

2) Hanno inserito nella scatola del cambio un trattamento al TEFLON, tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120337424748

Dicono di aver migliorato di brutto la situazione (meno male!), io per ora ho optato solo per il tratt. al teflon (il lavoro l'ho fatto da solo seguendo il manuale di officina scaricato da emule :asd: )...dopo una 15ina di giorni posso dire di aver risolto il problema degli impuntamenti al 90% poichè la 2a marcia continua a incastrarsi a volte (ma solo quando scalo da 3a a 2a viaggiando a 30 km/h di velocità, se scalo sopra i 30 nessun problema :confused: ).

Marko#88
08-12-2008, 12:36

Sappiamo ormai da tempo che il cambio è uno schifo, a me fino a poco tempo fa mi si impuntava la 2a, la 4a, e la 1a.:cry:

Facendo un giro sul forum http://www.grandepuntoclub.com/forum/index.php

Ho visto che moltissimi hanno risolto il problema in due modi:

1) cambiando la leva del cambio con un modello aftermarket della BONALUME
http://www.bonalume.com/index_it.html

2) Hanno inserito nella scatola del cambio un trattamento al TEFLON, tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120337424748

Dicono di aver migliorato di brutto la situazione (meno male!), io per ora ho optato solo per il tratt. al teflon (il lavoro l'ho fatto da solo seguendo il manuale di officina scaricato da emule :asd: )...dopo una 15ina di giorni posso dire di aver risolto il problema degli impuntamenti al 90% poichè la 2a marcia continua a incastrarsi a volte (ma solo quando scalo da 3a a 2a viaggiando a 30 km/h di velocità, se scalo sopra i 30 nessun problema :confused: ).

questo solo col 5 marce...l'M32 che monta la gpa è ottimo mentre concordo che il 5 marce della tjet fa cagare come cambio...legnoso come pochi...davvero uno schifo!

Black Dawn
08-12-2008, 12:49
questo solo col 5 marce...l'M32 che monta la gpa è ottimo mentre concordo che il 5 marce della tjet fa cagare come cambio...legnoso come pochi...davvero uno schifo!

Si sapevo che la GPA ha un altro cambio, tutt'altra musica...

Cmq penso che prima o poi cambierò anche la leva del cambio...:stordita:

jokervero
08-12-2008, 12:51
Io ho lo stesso cambio della abarth sulla sport 1,9 e devo dire ivnece che fa abbastanza pena. Si impuntano quasi sempre la prima e la retro.

Marko#88
08-12-2008, 13:21
Io ho lo stesso cambio della abarth sulla sport 1,9 e devo dire ivnece che fa abbastanza pena. Si impuntano quasi sempre la prima e la retro.

è sempre l'M32 ma nella gpa ha il leveraggio più corto, non è proprio uguale...io nella gpa nonostante sia nuova non ho mai notato impuntamenti, mai..l'unica cosa che mi garba poco è la posizione della retro, non ho mai amato la retro di fianco alla prima, la preferisco di fianco alla sesta ma amen...nella mia non si è mai impuntato nè in prima nè in retro...nella sport tjet che ho provato un po' di volte ho notato più impuntamenti (e provandola poche volte contro i 700km della mia notare impuntamenti o è sfiga o è un cambio del cacchio) ed è legnosissimo...poi oh, magari c'è chi è fortunato e chi è sfigato...

Zortan69
08-12-2008, 13:30
Quando l'ho provata (La T-jet) mi ha fatto un pò cacare anche a me. Il cambio intendo.
Però ho notato immediatamente una cosa: se premevo completamente la frizione a tappeto e poi cambiavo la marcia entrava perfettamente sempre.
Segno che il problema era di frizione che attacca lievemente appena si alza un pò il piede, per poi iniziare ad attaccare sul serio a metà circa.
Questa cosa io la chiamo "sindrome da frizione nuova" e mi era capitato lo stesso inconveniente quando sulla mia mx5 installai la frizione sachs. i primi 50 Km son stati una pena, ho dovuto fare 10 partenze a cannone facendo slittare per bene la frizione per rodarla a modo. poi il cambio della mx5 è precisissimo in confronto a quello della punto non c'è neanche storia, però per gli impuntamenti avevo risolto così.
inoltre a mio avviso è molto meglio dopo 3-4 mila Km sostituire l'olio del cambio mettendo qualcosa di molto valido (tipo il redline ad esempio), meglio fare così piuttosto che mettere additivi.

grayfox_89
08-12-2008, 15:00
Quando l'ho provata (La T-jet) mi ha fatto un pò cacare anche a me. Il cambio intendo.
Però ho notato immediatamente una cosa: se premevo completamente la frizione a tappeto e poi cambiavo la marcia entrava perfettamente sempre.
Segno che il problema era di frizione che attacca lievemente appena si alza un pò il piede, per poi iniziare ad attaccare sul serio a metà circa.
Questa cosa io la chiamo "sindrome da frizione nuova" e mi era capitato lo stesso inconveniente quando sulla mia mx5 installai la frizione sachs. i primi 50 Km son stati una pena, ho dovuto fare 10 partenze a cannone facendo slittare per bene la frizione per rodarla a modo. poi il cambio della mx5 è precisissimo in confronto a quello della punto non c'è neanche storia, però per gli impuntamenti avevo risolto così.
inoltre a mio avviso è molto meglio dopo 3-4 mila Km sostituire l'olio del cambio mettendo qualcosa di molto valido (tipo il redline ad esempio), meglio fare così piuttosto che mettere additivi.

il cambio della miata è uno dei migliori cambi mai provati.. eccezzionale..
Il C510 del T-jet fa skifo :D io devo aver beccato un cambio fortunato perchè non si impunta mai.. ma è.. come dire.. gommoso!
L'M32 è lo stesso che monta anche la 159.. molto migliore del C510.. ma niente a che vedere con il cambio della miata :oink: (si lo so.. sono innamorato! :oink: :oink: )

Massimo87
08-12-2008, 18:09

C'è da dire che la macchina ha ancora meno di 2000km, magari col tempo si scioglie un pò di più...forse. :muro:

io con la mia che ormai ha quasi 8000km, apparte i fottuti freni che fischiano (e che stanno leggermente migliorando), il cambio è precisissimo.. retro entra perfettamente, la prima ogni tanto ancora fò fatica a metterla però ci si può passare su :)

Zortan69
08-12-2008, 23:28
io con la mia che ormai ha quasi 8000km, apparte i fottuti freni che fischiano (e che stanno leggermente migliorando), il cambio è precisissimo.. retro entra perfettamente, la prima ogni tanto ancora fò fatica a metterla però ci si può passare su :)

no, non dire così. semmai le marce entrano bene (nel tuo) ed è fluido, ma di precisione non ne parlare nemmeno, è un verbo sconosciuto da qualsiasi cambio di qualsiasi vettura italiana (ferrari a parte!)

Marko#88
09-12-2008, 06:42
no, non dire così. semmai le marce entrano bene (nel tuo) ed è fluido, ma di precisione non ne parlare nemmeno, è un verbo sconosciuto da qualsiasi cambio di qualsiasi vettura italiana (ferrari a parte!)

prova l'M32, montato sulla gpa o sui 1900 nafta tipo il 120/130 della gp, nella 159 e credo anche nella croma...l'unica differenza è la leva più corta nella gpa ma come precisione non è affatto male, dopo aver usato un C510 sembra un cambio di una ferrari...:D
in assoluto comunque non è malvagio come precisione, tutta un'altra muscisa rispetto a quello della punto mk2 e mi piace più anche che nella A3 dove è fin troppo morbido...nella 1er il comando era un po' meglio ma amen...

Massimo87
10-12-2008, 10:23

ok, forse ho esagerato con il termine "preciso", però fa il suo lavoro
è un utilitaria, non una macchina da corsa alla fine :D

_fred_
10-12-2008, 10:43

Col termine preciso cosa intendi?

bob.malone
10-12-2008, 11:16
Col termine preciso cosa intendi?

Mi accodo alla domanda, io con precisione ho sempre inteso, probabilmente sbagliando, la fluidità dell'innesto anche perchè non mi è mai capitato che il cambio sbagli marcia:sofico:

_fred_
10-12-2008, 11:54
Mi accodo alla domanda, io con precisione ho sempre inteso, probabilmente sbagliando, la fluidità dell'innesto anche perchè non mi è mai capitato che il cambio sbagli marcia:sofico:

Pure io.

Zortan69
10-12-2008, 13:12
precisione: il cambio una volta innestata la marcia è una roccia inamovibile, la corsa tra 1-2 o tra 3-4 è di pochi centimetri, l'innesto è un "clock" secco e preciso, la folle è immediatamente rilevata. Normalmente i cambi così sono anche più duri, ergo per cambiare occorre essere decisi.
nella punto la leva si muove di brutto, l'innesto è gommoso, la corsa estremamente lunga.
ma io sono abituato a un cambio eccellente.

Aviatore_Gilles
10-12-2008, 15:18
Io ho la 1.3 90cv Sport a 6M e si impuntano spesso la 2^a e la 5^a...La mia ha quasi 60.000km, quindi non è questione di chilometraggio, fa proprio schifo sto cambio :D :D
L'unico modo per evitare imputamenti è:
Cambiare in stile nonno, accompagnando lentamente la marcia. :D
Cambiare a circa 3500 giri, addio consumi :D

_fred_
10-12-2008, 15:22
precisione: il cambio una volta innestata la marcia è una roccia inamovibile, la corsa tra 1-2 o tra 3-4 è di pochi centimetri, l'innesto è un "clock" secco e preciso, la folle è immediatamente rilevata. Normalmente i cambi così sono anche più duri, ergo per cambiare occorre essere decisi.
nella punto la leva si muove di brutto, l'innesto è gommoso, la corsa estremamente lunga.
ma io sono abituato a un cambio eccellente.

Perfetto ora ho capito.

Black Dawn
10-12-2008, 15:23
Io ho la 1.3 90cv Sport a 6M e si impuntano spesso la 2^a e la 5^a...La mia ha quasi 60.000km, quindi non è questione di chilometraggio, fa proprio schifo sto cambio :D :D
L'unico modo per evitare imputamenti è:
Cambiare in stile nonno, accompagnando lentamente la marcia. :D
Cambiare a circa 3500 giri, addio consumi :D

Prova a buttare nella scatola cambio un trattamento anti-attrito, io ho risolto quasi tutti i problemi...:fagiano:

Bisogna anche capire se c'è un problema anche sulla frizione, in giro sento dire che può anche essere un problema di spingidisco...:confused:

grayfox_89
10-12-2008, 19:27
ma anche il 1.3 ha l'm32?

jokervero
10-12-2008, 19:28

No.

The Mighty Gex
10-12-2008, 22:37

ha l'M20, che è identico all'M32 ma regge meno coppia

Zortan69
10-12-2008, 22:50
Prova a buttare nella scatola cambio un trattamento anti-attrito, io ho risolto quasi tutti i problemi...:fagiano:

è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare.

jokervero
11-12-2008, 06:08
E' possibile cambiarsi l'olio cambio da soli ?

bob.malone
11-12-2008, 08:27
teoricamente si, praticamente devi sollevare la macchina (ora ci sono anche delle pompette che lo tirano su da sopra, ma non sò se sono affidabili al 100%) e poi bisogna smaltire l'olio vecchio:)

pagghi
11-12-2008, 08:36
è sempre preferibile dopo 4-5000 km di rodaggio cambiare olio del cambio con un qualcosa di grande qualità, anche al prezzo di un 40-50 euro (tanto l'olio cambio lo si lascia anche 60000 Km in uso stradale) piuttosto che additivare.

io ho "addittivato" e confermo che per il cambio è una pratica da lasciar perdere.

Black Dawn
11-12-2008, 08:51

Se la 2a marcia continua a impuntarsi farò anche questo.:D

Zortan69
11-12-2008, 14:01
Io sulla miata ho il tappo di scolo sotto e un bullone laterale per il riempimento. Si fanno 20 Km in modo che l'olio si scaldi bene, si rincasa, si apre il bullone sopra, si apre quello sotto e si scola tutto l'olio, si puliscono i due tappi (quello sotto di solito è magnetico e spesso è pieno di fanghi metallici), si aspetta una mezz'ora che esca fino all'ultima goccia, si rimette il tappo sotto (Occhio a non stringere troppo che se il filetto è su alluminio si rischia di spanare tutto), si riempie dal bullone sopra finche l'olio non trabocca, si chiude il bullone sopra e bona.

Black Dawn
11-12-2008, 14:31
Io sulla miata ho il tappo di scolo sotto e un bullone laterale per il riempimento. Si fanno 20 Km in modo che l'olio si scaldi bene, si rincasa, si apre il bullone sopra, si apre quello sotto e si scola tutto l'olio, si puliscono i due tappi (quello sotto di solito è magnetico e spesso è pieno di fanghi metallici), si aspetta una mezz'ora che esca fino all'ultima goccia, si rimette il tappo sotto (Occhio a non stringere troppo che se il filetto è su alluminio si rischia di spanare tutto), si riempie dal bullone sopra finche l'olio non trabocca, si chiude il bullone sopra e bona.

Oppure gli ficchi dentro 1,7 kg esatti di olio come prescrive il manuale del t-jet.;)

P.S: Ho pure le coppie di serraggio dei bulloni. :asd:

Zortan69
11-12-2008, 15:11
Oppure gli ficchi dentro 1,7 kg esatti di olio come prescrive il manuale del t-jet.;)

P.S: Ho pure le coppie di serraggio dei bulloni. :asd:

interessante, posta posta !

Cambio discorso: nessuno ha messo un kit xeno? con questi kit si può asportare la parabola e mettere un poliellissoidale con un bixeno dentro ?

Black Dawn
11-12-2008, 16:55

GRANDE PUNTO 1.2 8v, 1.4 8v BENZINA:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.3 ÷ 2.8 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 1.6 ÷ 2.0 kg*m

GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 75cv:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.0 ÷ 3.0 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = 4.6 kg*m

GRANDE PUNTO 1.3 Multijet 90cv e 1.9 Multijet 130cv:
Coppia di serraggio bullone di rifornimento olio cambio = 2.4 ÷ 3.6 kg*m
Coppia di serraggio bullone di scolo olio cambio = valore non presente

I valori per il T-Jet non ci sono ma deduco che siano grosso modo gli stessi dei modelli 1.2 e 1.4 8v. :fagiano:

numbhead
11-12-2008, 17:02

Cambio discorso: nessuno ha messo un kit xeno? con questi kit si può asportare la parabola e mettere un poliellissoidale con un bixeno dentro ?

nein

h4 bixeno (con bulbo mobile) e risultato posticcio

bob.malone
11-12-2008, 17:07
ma non erano illegali???

numbhead
11-12-2008, 17:10
lo sono ancora. Qualche chance l'avresti con un modello che puo' montare, al momento dell'acquisto, i fari xenon... allora monti tutte le componenti necessarie e aspetti il nulla osta della casa per il collaudo in motorizzazione

Zortan69
11-12-2008, 19:11
nein

h4 bixeno (con bulbo mobile) e risultato posticcio

ah si ? cioè in pratica al posto della lampadina H4 originale ci va la bixeno. Risultato posticcio che significa ? è una tamarrata ?

jokervero
11-12-2008, 19:15
Io appena ho un pò di tempo e soprattutto trovo un carrozziere onesto vorrei montarmi gli angel eyes.

Pagghi tu che sei bresciano hai qualche buon carrozziere onesto da consigliare ?

Marko#88
11-12-2008, 19:21
ah si ? cioè in pratica al posto della lampadina H4 originale ci va la bixeno. Risultato posticcio che significa ? è una tamarrata ?

Sulla gpunto per via della parabolona dicono faccia un po' di riflessi...ma alla fine se si regola il fascio come dio comanda non danno più di tanto fastidio...altrimenti vendono i fari col lenticolare e gli angel eyes, quelli si che sono da tamarro estremo...:asd:

numbhead
11-12-2008, 19:26

I fari a parabola con lo xeno non si possono vedere... sa di tamarrata e cmq è come andare in giro con gli abbaglianti sempre accesi. Poi mettici che nel 99% dei casi la gente ci monta le gradazioni azzurre (6000k ed oltre) ed ecco servita la truzzocar...
Cmq le lampade xeno after market hanno due attacchi, d2s e d2r, però essendo appunto after market vanno adattate agli attacchi originali (solitamente h4 o h7).

Io appena ho un pò di tempo e soprattutto trovo un carrozziere onesto vorrei montarmi gli angel eyes.

Pagghi tu che sei bresciano hai qualche buon carrozziere onesto da consigliare ?

Li trovi su ebay, però per il design che ha il faro della Gpunto non li vedo un gran bene... magari auto nera, faro nero... forse sì... e sicuramente lì lo xeno farebbe un figurone.

bob.malone
12-12-2008, 08:43
io vorrei mettere i Lexus Style fume dietro sulla mia, ma in un futuro non troppo prossimo:stordita:

numbhead
12-12-2008, 09:48
quelli della abarth sono perfetti...

grayfox_89
12-12-2008, 12:47
io ho gli abarth avanti e dietro, su gp sport bianca.
molto belli, i lexus e gli angel eyes sono un pò tamarri..:stordita:

Marko#88
12-12-2008, 13:04
io ho gli abarth avanti e dietro, su gp sport bianca.
molto belli, i lexus e gli angel eyes sono un pò tamarri..:stordita:

un po' tamarri? madonna, secondo me sono inguardabili...i fari abarth sono belli belli, quelli normali che c'erano prima (tutti cromati) non mi piacevano per nulla...sulla sport di adesso ci sono quelli grigio scuro, un mezzo compromesso fra abarth e altre versioni...ma secondo me quella della gpa restano i migliori...

jokervero
12-12-2008, 14:59
un po' tamarri? madonna, secondo me sono inguardabili...i fari abarth sono belli belli, quelli normali che c'erano prima (tutti cromati) non mi piacevano per nulla...sulla sport di adesso ci sono quelli grigio scuro, un mezzo compromesso fra abarth e altre versioni...ma secondo me quella della gpa restano i migliori...

A me gli angel eyes neri piacciono da matti...:stordita:

P.S. Intedo sulla sport come la mia ovviamente.

The Doctor 77
12-12-2008, 16:03

Anche io avrei voluto metterli, poi mi hanno un po' smontato le testimonianze di alcuni members del gpc che li hanno comperati, e parlavano di condensa, di scarsa illuminazione degli anelli con lampadina originale, per non parlare dello sbattimento di recuperare un motorino elettrico dei fari originali da montare sugli angel (che non lo hanno di serie).

jokervero
12-12-2008, 16:11
Anche io avrei voluto metterli, poi mi hanno un po' smontato le testimonianze di alcuni members del gpc che li hanno comperati, e parlavano di condensa, di scarsa illuminazione degli anelli con lampadina originale, per non parlare dello sbattimento di recuperare un motorino elettrico dei fari originali da montare sugli angel (che non lo hanno di serie).

Guarda io ho già sia i fari con i motorini dentro già montati, devo solo farli montare al posto di quelli originali (smontare il paraurti è uno sbattimento che non mi fido a fare da solo) e dopo vi saprò dire ;)

Teox82
15-12-2008, 12:03
Ragzzi ma dopo solo 600km è normale che si intasa il FAP????Cosa bisogna fare? :(

numbhead
15-12-2008, 12:06
tirare le marce di tanto in tanto?

_fred_
15-12-2008, 12:25
Ragzzi ma dopo solo 600km è normale che si intasa il FAP????Cosa bisogna fare? :(

Si intasa o si rigenera?

Marko#88
15-12-2008, 12:28

de gustibus, a me fanno cagare...:asd:

sam_88
15-12-2008, 13:37
de gustibus, a me fanno cagare...:asd:

Idem....inguardabili...lasciateli alle bmw e basta sti angel eyes.

jokervero
15-12-2008, 16:09
Idem....inguardabili...lasciateli alle bmw e basta sti angel eyes.

:mbe:

Per me stanno benone, non tanto per l'effetto angel quanto per il fondo fanale nero.

Marko#88
15-12-2008, 19:10
:mbe:

Per me stanno benone, non tanto per l'effetto angel quanto per il fondo fanale nero.

e allora metti i fanali abarth...vabè insomma, sono pareri...ma a me non piacciono gli angel su macchine che non siano bmw...inoltre i fari angel per la gpunto non mi piacciono per come sono fatti...però ripeto, de gustibus..:)

numbhead
15-12-2008, 19:15
effettivamente gli anelli nel faro punto oltre a stare male, sono anche troppo piccoli... però è l'unica soluzione per montare uno xeno decente.

Ma se piacciono i fari neri non vedo perchè non montare gli abarth/sport...

ezio79
15-12-2008, 21:24
mi avete incuriosito: mi fate vedere un paio di foto di fari di cui si discute? grazie

numbhead
15-12-2008, 21:27
http://i20.ebayimg.com/04/i/000/fa/10/baaa_2.JPG
http://i5.ebayimg.com/05/i/000/f5/69/ecbb_2.JPG
http://www.racingcenter.it/wp-content/uploads/2008/03/grande_16-g.JPG

1. GPunto normale
2. Gpunto Abarth/Sport
3. "Angel eyes" per GPunto

jokervero
15-12-2008, 21:43
A me gli angel piacciono :stordita:

Futura12
15-12-2008, 21:55
si su una BMW
Su una Punto fanno cagar al cazz.

Marko#88
15-12-2008, 22:20
La sport però non ha i fari neri come l'abarth, li ha grigio scuro opachi...nella gpa sono neri neri e lucidi...quelli della sport non mi piacciono ma sempre meglio di quei cosi argentati che sono nelle altre e che erano nella sport prima del my2k8...
;)

grayfox_89
15-12-2008, 22:29
La sport però non ha i fari neri come l'abarth, li ha grigio scuro opachi...nella gpa sono neri neri e lucidi...quelli della sport non mi piacciono ma sempre meglio di quei cosi argentati che sono nelle altre e che erano nella sport prima del my2k8...
;)

infatti.. anche se dal vivo quelli sport fanno una pessima impressione.. sembrano davvero di pessima qualità quelle plastiche soprattutto con quel grigio :(
Vabbè.. io tanto c'ho montato gli abarth :O
E da oggi ho montato anche la luce nel cassettino anteriore (a proposito.. l'abarth cel'ha?)

ezio79
15-12-2008, 22:30
grazie, gentilissimo.
ultima cortesia qualcuno ha una foto di una punto con gli angel montati?

numbhead
15-12-2008, 23:15
http://img170.imageshack.us/img170/4593/09082008207bs7.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/3128/hpim1053qv9.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/6849/dscf0990sc8.jpg

ezio79
15-12-2008, 23:35
grazie mi sembrano almeno gradevoli (personalmente li trovo belli) ;)

Futura12
15-12-2008, 23:51
la Punto 5p come la mia è orrenda....:stordita:

Marko#88
16-12-2008, 06:19
infatti.. anche se dal vivo quelli sport fanno una pessima impressione.. sembrano davvero di pessima qualità quelle plastiche soprattutto con quel grigio :(
Vabbè.. io tanto c'ho montato gli abarth :O
E da oggi ho montato anche la luce nel cassettino anteriore (a proposito.. l'abarth cel'ha?)

nada, niente luce nel cassettino...

Drago
16-12-2008, 21:34
http://i20.ebayimg.com/04/i/000/fa/10/baaa_2.JPG
http://i5.ebayimg.com/05/i/000/f5/69/ecbb_2.JPG
http://www.racingcenter.it/wp-content/uploads/2008/03/grande_16-g.JPG

1. GPunto normale
2. Gpunto Abarth/Sport
3. "Angel eyes" per GPunto

io sono l'ultima persona che monterebbe gli angel eyes su di una macchina, ma sulla punto secondo me stanno benissimo. sono uguali al prototipo della macchina: in un numero di auto&design di qualche anno fa, dove viene spiegata la progettazione della punto, c'è la foto di un disegno pre-produzione che, oltre ad avere un paraurti posteriore diverso, monta fari molto simile agli angel eyes con gli interni della parabola neri. appena torno a casa vi uppo la foto, è molto interessante.

jokervero
16-12-2008, 21:49
Meno male che c'è qualcuno che apprezza :)

ezio79
17-12-2008, 08:11
avete per caso una foto di una gp argento con gli angel (possibilmente neri)?

numbhead
17-12-2008, 11:19
scusate eh, esiste il grande punto club...

GByTe87
23-12-2008, 18:31
Buonasera... devo cambiare l'olio alla Punto... 1.4 benza 77CV...

Il libretto dice 5W40... consigli sul tipo di olio? Grazie :D

Nestasiato
23-12-2008, 18:54
raga, chi mi dà due dritte sul bi-zona?
ho il libro d'uso e manutenzione dell'auto in spagnolo e non ho voglia di tradurre :p

non esiste proprio un pdf come per il blue&me?

jokervero
23-12-2008, 19:09
50.000km dite sono pochi per avere le gomme lisce ?

Marko#88
23-12-2008, 19:20
raga, chi mi dà due dritte sul bi-zona?
ho il libro d'uso e manutenzione dell'auto in spagnolo e non ho voglia di tradurre :p

non esiste proprio un pdf come per il blue&me?

beh, non è complicato...con i 3 tastini con le frecce regoli da dove vuoi che esca l'aria...sotto c'è la ventola...le due manopole abbassano e alzano la temperatura a intervalli di mezzo grado...il tastino mono serve per impostare la stessa cosa da entrambi i lati usando solo il tuo...se schiacci il tasto auto che c'è all'interno delle manopoline decide lui velocità della ventola e flussi per andare prima possibile alla temperatura che vuoi e per mantenerla meglio possibile...c'è il tastino per spannare il vetro dietro che attiva anche gli specchietti...e il tasto per spannare tutto che attiva da solo quello dietro e manda l'aria sul parabrezza, attivando nel frattempo anche il compressore...direi basta, non mi pare serva un manuale no? :)

50.000km dite sono pochi per avere le gomme lisce ?

dipende troppo dalla gomma per giudicare così a freddo...

jokervero
23-12-2008, 19:28
Ho su ancora le gomme di quando l'ho comprata: Bridgestone Potenza...

Marko#88
23-12-2008, 19:36
Ho su ancora le gomme di quando l'ho comprata: Bridgestone Potenza...

Le RE050A? sono le stesse che ho io, ottime gomme...un mio amico sulla tjet (stessa misura delle mie visto che ho i catenabili) si è trovato delle dunlop nonsocosa, che schifo, sono di burro...:asd:
comunque 50k km per le potenza non sono affatto pochi, anzi...

jokervero
23-12-2008, 19:41
Cosa ne pensi della marca Federal ?

Marko#88
23-12-2008, 23:14
Cosa ne pensi della marca Federal ?

sinceramente non mi ispira ma non le ho mai provate quindi potrei tranquillamente sbagliare...io tornerei sulle Potenza..non vanno malaccio nemmeno le Pirelli PZero Nero anche se hanno la spalla un po' morbida...Parlano molto bene anche delle Yohoama Parada..oppure le Toyo Proxes T1R...però effettivamente sono tutte gomme che danno il meglio col caldo...:stordita:

Futura12
25-12-2008, 23:56
Comunque ragazzi il 90cv è più che adeguato alla Punto stasera l'ho portata in autostrada...prende i 170km/h con poco....e accellera parecchio se si tirano le marce incolla un po al sedile,niente di che eh....soltanto che qua in molti lo giudicano fermo....invece non lo è per niente è più che adeguato,ho guidato ben altri polmonacci....di questo si può dire che è un motore abbastanza brillante per esser montato su una ClasseB;)

Mr_Paulus
30-12-2008, 19:31
un up per il 3d..

ho visto sul configuratore che sono disponibili le versioni 1.2 e 1.4 active/dynamic a gpl...qualcuno sa perchè costano almeno 1000€ in meno delle natural power?che differenze ci sono?a parte il tipo di alimentazione?

Marko#88
30-12-2008, 19:33
Comunque ragazzi il 90cv è più che adeguato alla Punto stasera l'ho portata in autostrada...prende i 170km/h con poco....e accellera parecchio se si tirano le marce incolla un po al sedile,niente di che eh....soltanto che qua in molti lo giudicano fermo....invece non lo è per niente è più che adeguato,ho guidato ben altri polmonacci....di questo si può dire che è un motore abbastanza brillante per esser montato su una ClasseB;)

anche la mia prende i 170 in poco...:asd:

Futura12
30-12-2008, 19:47
anche la mia prende i 170 in poco...:asd:

Al confronto con la 90cv immagino in moltoooooo poco:asd:

Marko#88
30-12-2008, 19:53
Al confronto con la 90cv immagino in moltoooooo poco:asd:

decisamente si...:D
l'altra sera in autostrada tedesca ho preso i 220 di tachimetro poi non ne aveva più...:)

Drago
30-12-2008, 20:52
in 27000km il mio starjet ha visto solo regolazione dei livelli dell'olio e dell'acqua e gonfiaggio pneumatici..c'è qualche manutenzione ordinaria che devo fargli tra un tagliando e l'altro?

bob.malone
31-12-2008, 10:06
ma perchè certe volte il Blu&me mi trova il telefono, mi appare sul CDB chi mi chiama ma non si sente la suoneria dalle casse e quando rispondo loro mi sentono ma io non sento loro???.:mbe: mi è successo 2 volte in tutto se spengo e riaccendo torna tutto a funzionare:(

Aviatore_Gilles
31-12-2008, 10:30

Ricordati che qua in HWUpgrade, se hai meno di 150cv sei un barbone :asd:
Reputo anch'io il 90cv un buon motore, che svolge il suo compito in maniera ottima in tutte le condizioni, a patto di non metterlo in difficoltà sotto la soglia critica.
In 60.000km l'ho provato in condizioni ognitempo :D da +40° a -10°, salite dure, km e km continui di autostrada, tirate in zona rossa, andature da nonno, in mezzo alla neve :D Sono andato da ogni parte e non mi ha mai messo in difficoltà :)

DankanSun
31-12-2008, 10:41
Comunque ragazzi il 90cv è più che adeguato alla Punto stasera l'ho portata in autostrada...prende i 170km/h con poco....e accellera parecchio se si tirano le marce incolla un po al sedile,niente di che eh....soltanto che qua in molti lo giudicano fermo....invece non lo è per niente è più che adeguato,ho guidato ben altri polmonacci....di questo si può dire che è un motore abbastanza brillante per esser montato su una ClasseB

eheh quoto dove si puo fare (Monza 2008) la lancetta sinistra vedevi come saliva con tutto che i 17" frenano parecchio la velocità max, io la uso soprattutto in città e va che è un piacere soprattutto ora che si è un po sciolta, bella macchinetta e guai a chi la offende :cool:

a patto di non metterlo in difficoltà sotto la soglia critica.

quella si elimina o almeno si riduce parecchio volendo :)

Futura12
31-12-2008, 13:41
Ricordati che qua in HWUpgrade, se hai meno di 150cv sei un barbone :asd:
Reputo anch'io il 90cv un buon motore, che svolge il suo compito in maniera ottima in tutte le condizioni, a patto di non metterlo in difficoltà sotto la soglia critica.
In 60.000km l'ho provato in condizioni ognitempo :D da +40° a -10°, salite dure, km e km continui di autostrada, tirate in zona rossa, andature da nonno, in mezzo alla neve :D Sono andato da ogni parte e non mi ha mai messo in difficoltà :)

Si sono veramente soddisfatto del piccolo 1.3 Mjt io,è buono come motore...consuma poco,la sesta è una manna dal cielo,lo scatto c'è....in montagna se la cava insomma va da paura....lo trovo solo un po rumoroso,e morto sotto i 1500rpm ma è pure normale ci vorrei vedere l'altro motore che ho il 1.3 aspirato a 1500rpm:asd:

Marko#88
01-01-2009, 16:50
La mia Gpa stanotte è stata al freddino...:asd:
e stamattina ho dovuto far venire l'omino col trattore perchè assetto basso e rigido, coppia in basso e Bridgestone Potenza RE050A senza catene non vanno d'accordo col ghiaccio...:asd:

http://img396.imageshack.us/img396/9558/p0101091223um6.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091223um6.jpg)http://img396.imageshack.us/img396/2029/p0101091229vv6.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091229vv6.jpg)http://img396.imageshack.us/img396/5118/p0101091232qg9.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091232qg9.jpg)

Futura12
01-01-2009, 17:05
La mia Gpa stanotte è stata al freddino...:asd:
e stamattina ho dovuto far venire l'omino col trattore perchè assetto basso e rigido, coppia in basso e Bridgestone Potenza RE050A senza catene non vanno d'accordo col ghiaccio...:asd:

http://img396.imageshack.us/img396/9558/p0101091223um6.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091223um6.jpg)http://img396.imageshack.us/img396/2029/p0101091229vv6.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091229vv6.jpg)http://img396.imageshack.us/img396/5118/p0101091232qg9.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=p0101091232qg9.jpg)

Porca miseria:asd: credo che la mia co tutto quel ghiaccio sopra al motore si sarebbe accesa dopo 3-4 ore di smanettamenti vari:asd:

Marko#88
01-01-2009, 17:22
Porca miseria:asd: credo che la mia co tutto quel ghiaccio sopra al motore si sarebbe accesa dopo 3-4 ore di smanettamenti vari:asd:

magari ti si ghiacciava direttamente la nafta ne serbatoio...:asd:
comunque la mia si è accesa immediatamente nonostante fosse ferma in quelle condizioni da ore...si è accesa subito subito ed il motore non aveva il minimo tentennamento...l'unico problema (a parte tornare in strada senza l'ausilio dell'omino sul trattore) è stato sghiacciare lo strato di ghiaccio che si era formato fra carrozzeria e neve...il baule non si apriva perchè era ghiacciato, per sghiacciare il parabrezza ci ho messo 20 minuti con clima a palla e acqua da fuori...

DankanSun
04-01-2009, 23:39
chi vuole venire a monza quest anno si aggiunga alla lista che trova in questo topic http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=46&t=29514&p=14555819#p14555819

accorrete numerosi :)

jokervero
05-01-2009, 01:32
La mia è stata ferma fuori dal 30 al 4 con temperature di notte anche di -5 e oggi è partita al primo tentativo senza il minimo tentennamento ;)

Max Power
05-01-2009, 01:52

Di questa versione hanno sbagliato i rapporti, la 6° di riposo è inutile, è stata sfrutatta male.

Con una spaziatura intelligente, sarebbero migliorate le prestazioni, senza consumi esagerati....

Ma ormai è da un anno che non è più in listino...

ezio79
05-01-2009, 07:14
...

ma la 1.3 90cv è ancora a catalogo!
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@0380029278.1231139526@@@@&BV_EngineID=ccccadegdiidmlhcefecejgdfkhdfjh.0&modelKey=199L

Mr_Paulus
05-01-2009, 09:12
bona, stamattina ho trovato la sorpresa sulla mia gp, non parte :cry:
probabilmente la batteria...
adesso aspetto che mio zio porta da me i cavi così proviamo a farla partire e a portarla in officina (manco a afrlo apposta sta mattina non possono passare a prendermela!!!grrr), perchè a spingere siamo scomodi nel mio cortile.

dibe
05-01-2009, 09:27
adesso aspetto che mio zio porta da me i cavi così proviamo a farla partire e a portarla in officina (manco a afrlo apposta sta mattina non possono passare a prendermela!!!grrr), perchè a spingere siamo scomodi nel mio cortile.

se è diesel e stanotte ha fatto freddo (e la lasci a dormire fuori) potrebbe essere il gasolio gelato... :stordita:

se invece era al caldo in garage, batteria, molto probabile..;)

DankanSun
05-01-2009, 10:12

tanto spingere non serve a niente l'accensione è gestita elettronicamente non ti si accenderà mai se la batteria è giù, l'unico modo è con i cavi :)

DankanSun
05-01-2009, 10:16

mi sa che ti sbagli col 1.9 130cv la 90cv è ancora presente a listino e nel configuratore

Marko#88
05-01-2009, 11:09
chi vuole venire a monza quest anno si aggiunga alla lista che trova in questo topic http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=46&t=29514&p=14555819#p14555819

accorrete numerosi :)

ci faccio un pensiero, dovrò portare l'abarth in pista prima o poi...solo che a monza con le gp ci si addormenta, anche con la mia...:asd:
io mi sono quasi rotto le palle con la leon cupra che ha 240cv...però probabilmente ci sarò lo stesso...

checo
05-01-2009, 11:10
La mia è stata ferma fuori dal 30 al 4 con temperature di notte anche di -5 e oggi è partita al primo tentativo senza il minimo tentennamento ;)

e ci mancherebbe!
la mia 306 sta fuori 365 giorno all' anno.
sarà na settimana che di notte fa meno 12 ma prende sempre al primo colpo sebbeno abbia 10 anni

Mr_Paulus
05-01-2009, 11:55
se è diesel e stanotte ha fatto freddo (e la lasci a dormire fuori) potrebbe essere il gasolio gelato... :stordita:

no, è benzina ed è stata al calduccio in garage.
comunque si era la batteria, è partita subito con i cavi, l'ho portata in officina e in mezz'ora me l'hanno sostituita.
adesso non mi hanno saputo dire se me la passavano in garanzia perchè non c'era il capo officina, ma visto che la macchina ha meno di 2 anni non dovrebbero esserci problemi giusto?

mnoga
05-01-2009, 12:03
eh no la batteria te la devi pagare,da parte di quei consumabili che esulano dalla garanzia.

Mr_Paulus
05-01-2009, 12:09
eh no la batteria te la devi pagare,da parte di quei consumabili che esulano dalla garanzia.

e perchè scusa?alla 600 di mia zia qualche anno fa l'hanno sostituita in garanzia.

DankanSun
05-01-2009, 12:52
teoricamente tutte le parti che si possono usurare come pastiglie, frizione, batteria, lampadine ecc. non sono coperte dalla garanzia se poi l'officina te la cambia in garanzia questa è una loro iniziativa ma di solito non è cosi.

Mr_Paulus
05-01-2009, 12:55
teoricamente tutte le parti che si possono usurare come pastiglie, frizione, batteria, lampadine ecc. non sono coperte dalla garanzia se poi l'officina te la cambia in garanzia questa è una loro iniziativa ma di solito non è cosi.

ah, ok..anche perchè il tipo dell'officina mi ha detto che 99% me lo passano in garanzia. boh vedremo.

DankanSun
05-01-2009, 12:55
ci faccio un pensiero, dovrò portare l'abarth in pista prima o poi...solo che a monza con le gp ci si addormenta, anche con la mia...:asd:
io mi sono quasi rotto le palle con la leon cupra che ha 240cv...però probabilmente ci sarò lo stesso...

si anche xkè il gpc non va in pista per fare la pole o un gran premio, andiamo per divertimento e per stare tutti insieme :)

Marko#88
05-01-2009, 12:59
si anche xkè il gpc non va in pista per fare la pole o un gran premio, andiamo per divertimento e per stare tutti insieme :)

ma sicuramente non si va li per battere il record del mondo...ma dal momento che si è in pista ci si da...e ti assicuro che monza è una pista dove in gp o gpa ti annoi quasi...poi vabè ti diverti uguale se non altro perchè puoi tirarci senza paura di traffico nel senso opposto, pedoni vari ecc...:D

Burrocotto
05-01-2009, 18:51

Caldo è una parola grossa di sti tempi... :D
Oggi a lavoro eravamo senz'acqua, tubature congelate. :asd:

tanto spingere non serve a niente l'accensione è gestita elettronicamente non ti si accenderà mai se la batteria è giù, l'unico modo è con i cavi :)
S'accende, s'accende, a meno che la batteria nn sia veramente completamente senza energia (ma a meno di dimenticarti qualche luce accesa è difficile).
Un conto è dare quel briciolo di corrente per alimentare l'elettronica, un altro è far girare il motorino d'avviamento.
Partire a spinta viene sconsigliato perché così facendo fai finire benzina incombusta nel catalizzatore, che tutto sto bene non gli fa. :)

Beh, passi una lampadina (tanto costa poco), ma se la frizione mi si rompe dopo 10k km o se una batteria mi dura meno di 2 anni (persino la batteria che monto adesso della Ursus, 'na pataccata da 30 euri al Norauto è garantita 2 anni :D) vado e m'incazzo un tantino. Non è che con la scusa che può esser soggetta a usura sei completamente libero di darmi garanzia eh. :)

DankanSun
05-01-2009, 23:40
ma sicuramente non si va li per battere il record del mondo...ma dal momento che si è in pista ci si da...e ti assicuro che monza è una pista dove in gp o gpa ti annoi quasi...poi vabè ti diverti uguale se non altro perchè puoi tirarci senza paura di traffico nel senso opposto, pedoni vari ecc...:D

eheh ci sono stato l'altr anno ma non ho tirato, la macchina era nuova nuova, ma quest anno ci vado giu anche se le curve a palla meglio non farle, le spalle delle gomme potrebbero non gradire, cmq io non mi sono annoiato ovviamente più hai la macchina potente e piu ti diverti, certo monza è un po troppo lenta x questi motori ci vorrebbe una pista un po piu corta e con piu curve ma ci accontentiamo lo stesso :cool:

DankanSun
05-01-2009, 23:52
Beh, passi una lampadina (tanto costa poco), ma se la frizione mi si rompe dopo 10k km o se una batteria mi dura meno di 2 anni (persino la batteria che monto adesso della Ursus, 'na pataccata da 30 euri al Norauto è garantita 2 anni :D) vado e m'incazzo un tantino. Non è che con la scusa che può esser soggetta a usura sei completamente libero di darmi garanzia eh. :)

lo so hai ragione ma al fiat center quando andai a farmi resettare il blu&me che si era impallato, gli chiesi come gestivano la cosa su alcuni pezzi soggeti ad usura, io lamentavo il fischio dei freni e il rumore dei tamburi, il capo officina mi ha risposto che al massimo potevano dare una pulitina ma se volevo le pastiglie nuove dovevo pagare e tutto cio è successo nel 2008 quando la macchina aveva un anno. sono andato in un'altra officina autorizzata e mi hanno risposto la stessa cosa, al che gli ho fatto pulire i freni e per un po la macchina non fischiava e non faceva rumore, poi ha ripreso e mo non lo fa quasi piu, cmq sia se non ti si rompe qualcosa di queste parti appena prendi l'auto è dura poi farsele cambiare in garanzia, pensa che ha molti del gpc si sono ustionate le parabole e per farsele cambiare non ti dico quanto ci hanno discusso e molti non ci sono nemmeno riusciti.

sagat7
06-01-2009, 00:38
UTENTE - MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
sagat7 - 1.3 Mjet 90 cv - Sport 6speed - Rosso Passionale

grayfox_89
06-01-2009, 01:12
eccomi anche io.. da poche ore il sedile passeggero non è più ribaltabile. Che io.. cioè..se fosse per me.. entrerei anche dal finestrino posteriore se solo non fosse incollato :sofico:
appena posso vado in fiat e lo faccio sistemare!

Mr_Paulus
06-01-2009, 10:16
ragazzi, volevo sapere quali sono i tempi medi di attesa se si ordina una gpunto nuova?(sport nel mio caso).
perchè in base alle finanze di famiglia potrei prenderla a marzo, ma se mi dite che c'è da aspettare 2 mesi o un mese incomincio già adesso (o fra una quindicina di giorni) a fare il giro delle concessionarie e a ordinarla, così arriva per marzo e la pago.
che dite?

DankanSun
06-01-2009, 11:06
ragazzi, volevo sapere quali sono i tempi medi di attesa se si ordina una gpunto nuova?(sport nel mio caso).
perchè in base alle finanze di famiglia potrei prenderla a marzo, ma se mi dite che c'è da aspettare 2 mesi o un mese incomincio già adesso (o fra una quindicina di giorni) a fare il giro delle concessionarie e a ordinarla, così arriva per marzo e la pago.
che dite?

io qando la presi mi dissero 30 giorni forse anche un po di +, poi dopo 20 giorni ga era li che mi aspettava :)

Ray_McCoy
06-01-2009, 11:10
che dite?

Io l'ho ordinata esattamente un mese fa (sport), mi avevano detto inizio febbraio (ma lavoravano ancora tutti :O)

Mr_Paulus
06-01-2009, 11:14
hmm...allora tra qualche settimana incomincio a muovermi, la prossima settimana devo portare la gp di mia madre (quella della batteria) a far vedere il bluetooth che me l'hanno montato da schifo e ne approfitto per incominciare a chiedere.

Mr_Paulus
14-01-2009, 15:25
rieccomi :)

allora sta mattina ho incominciato a girare per le concessionarie...ecco il mio primo preventivo:

GP sport 1.4 t-jet 3 porte

bracciolo
clima automatico
3 posto posteriore+sedie posteriore 40/60
cruise control
sedili anteriori anti colpo di frusta
cerchi in lega take off
pack sport nav interscope
colore rosso passionale
fascia laterale alta circuito bianca

prezzo totale: 19220.00
+100€ spese di demolizione
+ 181€ ipt
= 19501€

gli lascio una polo III del 95 euro2

sconto del concessionario 2600€
sconto del pack sport nav interscope 600€

totale sconto: 3201€

prezzo finale: 16300€

che dite è un buon prezzo?

poi volevo un consiglio.
non so se mettere le calotte dei retrovisori cromate, bianche o lasciarle così.
quelle cromate stanno male sul rosso+sticker bianco?
meglio le bianche?
le lascio così?
qualcuno ha qualche foto decente? (non quelle che ci sono su fiatpunto.it che fanno schifo e non si capisce se stanno ebne o no)

Futura12
14-01-2009, 15:29
ma che è sto NAV? avete qualche foto..per curiosità quando ho preso la mia che ha tutto il nav non c'era (2006) è integrato nella plancia voglio sperare?
Se fosse cosi FOTO:O

Mr_Paulus
14-01-2009, 15:38
ma che è sto NAV? avete qualche foto..per curiosità quando ho preso la mia che ha tutto il nav non c'era (2006) è integrato nella plancia voglio sperare?
Se fosse cosi FOTO:O

il blue & me nav.
il navigatore a pittogrammi by fiat

http://media.bestofmicro.com/fiat-blue-me,7-J-15823-3.jpg

http://www.slashgear.com/gallery/data_files/7/4/Fiat_500_2.jpg

Futura12
14-01-2009, 15:40
il blue & me nav.
il navigatore a pittogrammi by fiat

http://media.bestofmicro.com/fiat-blue-me,7-J-15823-3.jpg

http://www.slashgear.com/gallery/data_files/7/4/Fiat_500_2.jpg

Ma lol na mezza schifezza mi pare:fagiano:

Mr_Paulus
14-01-2009, 15:44
Ma lol na mezza schifezza mi pare:fagiano:

si ma è integrato (quindi ottimo contro i furti), ha comandi vocali, pulsante sos, info service (per parlare con la tipa che ti dà informazioni riguardo a luoghi di interesse nelle vicinanze e ti scarica le coordinate nel nav), me lo danno a 300€ compresi interscope e radiocdmp3 quando 300€ viene il solo blue & me.
quindi mi conviene :D

dibe
14-01-2009, 17:51
boh visti gli accessori e la motorizzazione mi pare ok come prezzo. comunque fatti fare un altro paio di preventivi, che male non fa.

Marko#88
14-01-2009, 18:01

allora sta mattina ho incominciato a girare per le concessionarie...ecco il mio primo preventivo:

bracciolo
clima automatico
cruise control
cerchi in lega take off
colore rosso passionale

+ 181€ ipt
= 19501€

poi volevo un consiglio.
meglio le bianche?
le lascio così?
qualcuno ha qualche foto decente? (non quelle che ci sono su fiatpunto.it che fanno schifo e non si capisce se stanno ebne o no)

con 19000 e passa ti prendi l'abarth che è un altro mondo...lo dico da possessore di abarth e un mio amico ha una la Sport tjet...
fai conto 17800 di listino...
col pack abarth premium ti danno bizona + interscope a 600 euri...la vernice rossa la paghi sui 400..il bracciolo 60...il cruise 200...il navi non lo so ma comunque come prezzo ci siamo...sicuramente ti fanno meno sconto che in fiat...poi se non ti piace è un altro discorso...
ah, non puoi avere il quinto posto, non so se è rilevante per te...

Mr_Paulus
14-01-2009, 19:10
con 19000 e passa ti prendi l'abarth che è un altro mondo...lo dico da possessore di abarth e un mio amico ha una la Sport tjet...
fai conto 17800 di listino...
col pack abarth premium ti danno bizona + interscope a 600 euri...la vernice rossa la paghi sui 400..il bracciolo 60...il cruise 200...il navi non lo so ma comunque come prezzo ci siamo...sicuramente ti fanno meno sconto che in fiat...poi se non ti piace è un altro discorso...
ah, non puoi avere il quinto posto, non so se è rilevante per te...

hmm.. l'abarth sinceramente non mi interessa.
e poi verrei a spendere sicuramente di più, e già così siamo al limite.

Marko#88
14-01-2009, 20:09
hmm.. l'abarth sinceramente non mi interessa.
e poi verrei a spendere sicuramente di più, e già così siamo al limite.

sulla spesa finale non saprei, a me dopo lo sconto hanno fatto un finale di 19300...e io ho bizona, interscope, cerchi optional, bracciolo, skydome (1000 euri solo quello) e cruise...
la mia è bianca quindi 0 euri per la vernice...
cioè, un po' di più se la infarcisci vai a spendere sicuramente e se sei al limite non se può fa'...
e se poi non ti interessa pazienza...l'unica cosa che ti dico è:
quando ho provato la tjet (prima di provare l'abarth) ho detto: ma i 120cv turbo benza dove sarebbero??? e poi quella che ho provato io ha delle dunlop scandalose e sottosterzava da far schifo...
quando ho provato l'abarth sono sceso che avevo il sorriso che andava da un orecchio all'altro...:D
de gustibus per carità...:)

Mr_Paulus
14-01-2009, 20:20
sulla spesa finale non saprei, a me dopo lo sconto hanno fatto un finale di 19300...e io ho bizona, interscope, cerchi optional, bracciolo, skydome (1000 euri solo quello) e cruise...
la mia è bianca quindi 0 euri per la vernice...
cioè, un po' di più se la infarcisci vai a spendere sicuramente e se sei al limite non se può fa'...
e se poi non ti interessa pazienza...l'unica cosa che ti dico è:
quando ho provato la tjet (prima di provare l'abarth) ho detto: ma i 120cv turbo benza dove sarebbero??? e poi quella che ho provato io ha delle dunlop scandalose e sottosterzava da far schifo...
quando ho provato l'abarth sono sceso che avevo il sorriso che andava da un orecchio all'altro...:D
de gustibus per carità...:)

sisi, immagino bene che la abarth sia mille volte meglio.
e se devo dirtelo la abarth mi affascina anche.
ma purtroppo non mi può interessare per il prezzo e anche perchè non necessito di una supersportiva, mi basta un'auto comoda, ma che sia scattante (poi non è che ci voglia molto visto che arrivo dalla 1.4 77cv di mia madre :asd:).
la macchina non la pago io ma mio padre e già mi ha storto un po' il naso per i 16k infatti provo a fare qualche altro giro per vedere se trovo di meglio.
oddio poi magari un giro per la abarth posso anche farmelo (le vendono nei concessionari fiat normali giusto?) e vedo che prezzo mi fanno..(a certi optional non voglio rinunciare) ma comunque se alla fine prendo la gp sport invece dell'abarth non me ne faccio un problema :)

grayfox_89
14-01-2009, 23:48
e poi il t-jet 120cv si può sempre rimappare :O
Ho fatto il primo tagliando alla mia t-jet.. ho lasciato il vecchio filtro così mi prendo il BMC :O

Ray_McCoy
14-01-2009, 23:50
anch'io inizialmente ho valutato l'ipotesi abarth (rossa :sbav: ), ma ho subito rinunciato principalmente per due motivi:

1) meno sconto come dipendente fiat, quindi il gap di prezzo rispetto al 120hp si sarebbe fatto un po' troppo marcato (anche se in realtà un preventivo non me lo sono fatto fare)

ma soprattutto

2) non dispongo di un garage, e se lasciassi un abarth qui sotto casa mia la prima cosa che fanno i ragazzini è staccare tutti gli stemmi dalla macchina :mad: :muro: :doh: (l'ho già visto fare :ncomment: )

Comunque se sei interessato ad un abarth, non te la vendono nei concessionari fiat normali ma solo nelle officine abarth ;)

Nestasiato
15-01-2009, 01:00
raga qualcuno saprebbe dirmi al volo (anzi, verosimilmente tra qualche ora :asd: ) perchè non becco le canzoni dallo Zen V?
devo metterle in cartelle particolari? :confused:

grazie, notte :O

Marko#88
15-01-2009, 07:36
sisi, immagino bene che la abarth sia mille volte meglio.
e se devo dirtelo la abarth mi affascina anche.
ma purtroppo non mi può interessare per il prezzo e anche perchè non necessito di una supersportiva, mi basta un'auto comoda, ma che sia scattante (poi non è che ci voglia molto visto che arrivo dalla 1.4 77cv di mia madre :asd:).
la macchina non la pago io ma mio padre e già mi ha storto un po' il naso per i 16k infatti provo a fare qualche altro giro per vedere se trovo di meglio.
oddio poi magari un giro per la abarth posso anche farmelo (le vendono nei concessionari fiat normali giusto?) e vedo che prezzo mi fanno..(a certi optional non voglio rinunciare) ma comunque se alla fine prendo la gp sport invece dell'abarth non me ne faccio un problema :)

se vieni dalla 77cv la tjet ti sembrerà mostruosa...:asd: prendendo l'abarth l'unica cosa che avresti in meno è la possibilità del quinto posto...cmunque no, non la vendono nei conce fiat ma in quelli appositi che sono anche abarth...io ho la bazza che ne ho uno a 6km da casa, magari per te è scomodo...comunque sicuramente spendi di più, bisogna vedere quanto...

e poi il t-jet 120cv si può sempre rimappare :O
Ho fatto il primo tagliando alla mia t-jet.. ho lasciato il vecchio filtro così mi prendo il BMC :O

lascia stare il BMC, metti lo sprintfilter o il K&N...a molti è successo che il BMC si sia deformato ai lati e se ti da ad entrare della merda nella turbina non è piacevole...io ho uno SprintFilter, pagato 60 euri...ah, mica aspettarti che la macchina vada più forte eh..:D
non cambia nulla, foooorse c'è un leggero aumento della coppia quando entra il turbo sul serio ma è probabile che sia un effetto placebo dovuto al fatto che senti la turbina fischiare di più...;)

anch'io inizialmente ho valutato l'ipotesi abarth (rossa :sbav: ), ma ho subito rinunciato principalmente per due motivi:

1) meno sconto come dipendente fiat, quindi il gap di prezzo rispetto al 120hp si sarebbe fatto un po' troppo marcato (anche se in realtà un preventivo non me lo sono fatto fare)

ma soprattutto

2) non dispongo di un garage, e se lasciassi un abarth qui sotto casa mia la prima cosa che fanno i ragazzini è staccare tutti gli stemmi dalla macchina :mad: :muro: :doh: (l'ho già visto fare :ncomment: )

Comunque se sei interessato ad un abarth, non te la vendono nei concessionari fiat normali ma solo nelle officine abarth ;)

la solita gente di merda, è la mia paura ogni volta che la lascio in giro...su ebay se ne trovano millemila in vendita, chissà dove li hanno presi..:rolleyes:
stesso discorso per lo stemma anteriore e per i 4 stemmini nei cerchi...per fortuna che ho il garage, almeno a casa sono tranquillo...

grayfox_89
15-01-2009, 11:25
[QUOTE=Marko#88;25852778]
lascia stare il BMC, metti lo sprintfilter o il K&N...a molti è successo che il BMC si sia deformato ai lati e se ti da ad entrare della merda nella turbina non è piacevole...io ho uno SprintFilter, pagato 60 euri...ah, mica aspettarti che la macchina vada più forte eh..:D
non cambia nulla, foooorse c'è un leggero aumento della coppia quando entra il turbo sul serio ma è probabile che sia un effetto placebo dovuto al fatto che senti la turbina fischiare di più...;)
[QUOTE]

Ah.. hai lo sprintfilter? è quello in poliestere? ...il vantaggio è che basta lavarlo senza passare il famoso olio sopra.. per me che i km me li divoro è un bel vantaggio..
Lo so che non migliora niente. Però dopo la rimappa, sicuramente il motore respira meglio e male non fa. Tanto cmq il filtro devo cambiarlo.. spendo un pò di più e ne prendo uno lavabile..
che mi dici dello sprintfilter?

_fred_
15-01-2009, 12:51
...CUT...

Io l'ho vista vendere da normali concessionarie Fiat, basta che gliela ordini e te la fanno arrivare; anche perchè in senso stretto non esistono officine Abarth staccate dalla Fiat in quando il marchio è della casa torinese.

jokervero
15-01-2009, 12:52
Mah, io l'ho vista vendere da normali concessionarie Fiat, basta che gliela ordini e te la fanno arrivare; anche perchè in senso stretto non esistono officine Abarth staccate dalla Fiat in quando il marchio è della casa torinese.

Esistono showroom solo Abarth ;)

Marko#88
15-01-2009, 13:03
Ah.. hai lo sprintfilter? è quello in poliestere? ...il vantaggio è che basta lavarlo senza passare il famoso olio sopra.. per me che i km me li divoro è un bel vantaggio..
Lo so che non migliora niente. Però dopo la rimappa, sicuramente il motore respira meglio e male non fa. Tanto cmq il filtro devo cambiarlo.. spendo un pò di più e ne prendo uno lavabile..
che mi dici dello sprintfilter?

che va benone, costa poco e rende esattamente come K&N e BMC (sempre parlando di pannelli)...sicuramente male non fa, l'aspirazione è davvero al limite di serie...

Io l'ho vista vendere da normali concessionarie Fiat, basta che gliela ordini e te la fanno arrivare; anche perchè in senso stretto non esistono officine Abarth staccate dalla Fiat in quando il marchio è della casa torinese.

non è vero, a meno di casi particolari una concessionaria senza loghi Abarth fuori o comunque non di quelle ufficiali non le può vendere...a me addirittura han detto che non me la ordinavano nemmeno...ed esistono eccome le officine staccate, è lo stesso discorso di Corvette...è un marchio Chevrolet ma se vai dove vendono le Kalos e le Matiz fanno fatica a procurarti una Corvette...:asd:

_fred_
15-01-2009, 13:31
Esistono showroom solo Abarth ;)

Che esistano lo so, però come dicevo ho visto numerose GPunto e 500 ordinate e vendute in una concessionaria Fiat che non aveva particolari marchi Abarth.

non è vero, a meno di casi particolari una concessionaria senza loghi Abarth fuori o comunque non di quelle ufficiali non le può vendere...a me addirittura han detto che non me la ordinavano nemmeno...ed esistono eccome le officine staccate, è lo stesso discorso di Corvette...è un marchio Chevrolet ma se vai dove vendono le Kalos e le Matiz fanno fatica a procurarti una Corvette...:asd:

Si vede che quella dove vado io è una dele poche allora.

Futura12
15-01-2009, 13:49
se vieni dalla 77cv la tjet ti sembrerà mostruosa...:asd: prendendo l'abarth l'unica cosa che avresti in meno è la possibilità del quinto posto...cmunque no, non la vendono nei conce fiat ma in quelli appositi che sono anche abarth...io ho la bazza che ne ho uno a 6km da casa, magari per te è scomodo...comunque sicuramente spendi di più, bisogna vedere quanto...

la solita gente di merda, è la mia paura ogni volta che la lascio in giro...su ebay se ne trovano millemila in vendita, chissà dove li hanno presi..:rolleyes:
stesso discorso per lo stemma anteriore e per i 4 stemmini nei cerchi...per fortuna che ho il garage, almeno a casa sono tranquillo...

Gia vabbè devi pure considerare che spesso sono solo dei ragazzi di 12 anni transandati...certo quando ti vedi come è successo a me all'uscita del ristorante 2 ragazzini a smanettare con un cacciavite su un Porsche..beh fossi stato il proprietario una bella mazzata in testa non gliela toglieva nessuno:D

Marko#88
15-01-2009, 13:58
Gia vabbè devi pure considerare che spesso sono solo dei ragazzi di 12 anni transandati...certo quando ti vedi come è successo a me all'uscita del ristorante 2 ragazzini a smanettare con un cacciavite su un Porsche..beh fossi stato il proprietario una bella mazzata in testa non gliela toglieva nessuno:D

Giusto, quindi lasciamoli fare, sono solo dei ragazzini...:rolleyes:
Scusa ma che ragionamento é?? se beccun un ragazzino piccolo non lo tocco perchè poi passo dal torto ma lo seguo a casa e lo scapaccione se lo becca il babbo...se è bello grandicello due colpi di crick sul muso dovrebbero bastare...ma stiamo scherzando??? il fatto che siano dei 12enni trasandati non li giustifica, io a 12 anni andavo al fiume a fare i petardi, le molotov, a tirare con la fionda contro bottiglie che ci portavamo da casa...mai fatti danni ad altri...probabilmente a Roma è tutto normale, non oso pensare a Napoli...:rolleyes:

Futura12
15-01-2009, 14:01
Giusto, quindi lasciamoli fare, sono solo dei ragazzini...:rolleyes:
Scusa ma che ragionamento é?? se beccun un ragazzino piccolo non lo tocco perchè poi passo dal torto ma lo seguo a casa e lo scapaccione se lo becca il babbo...se è bello grandicello due colpi di crick sul muso dovrebbero bastare...ma stiamo scherzando??? il fatto che siano dei 12enni trasandati non li giustifica, io a 12 anni andavo al fiume a fare i petardi, le molotov, a tirare con la fionda contro bottiglie che ci portavamo da casa...mai fatti danni ad altri...probabilmente a Roma è tutto normale, non oso pensare a Napoli...:rolleyes:

Non dico che è normale....ma un po di coscienza...non posso certo prendere a bombe in faccia un 12 enne a 20 anni suonati.
Al massimo chiamo i carabinieri..non so se riesco a farmi capire:fagiano:
Ma in tal caso neanche il padre....ci sono genitori,che non immaginano neanche lontanamente cosa fanno i propri figli...e quindi non è corretto che paghino loro.
Se fai conto quando sarai genitore...e tuo figlio piccolo,si fuma una canna con gli amici e viene fermato dai carabinieri (e le conseguenza le paghi tu naturalmente) ci vai tu di mezzo...pur non avendo magari mai fatto nulla nella vita tua.

The Mighty Gex
15-01-2009, 15:26
Non dico che è normale....ma un po di coscienza...non posso certo prendere a bombe in faccia un 12 enne a 20 anni suonati.
Ma in tal caso neanche il padre....ci sono genitori,che non immaginano neanche lontanamente cosa fanno i propri figli...e quindi non è corretto che paghino loro.
Se fai conto quando sarai genitore...e tuo figlio piccolo,si fuma una canna con gli amici e viene fermato dai carabinieri (e le conseguenza le paghi tu naturalmente) ci vai tu di mezzo...pur non avendo magari mai fatto nulla nella vita tua.

se trovo un 12enne che mi fotte gli stemmini o che mi sta tirando due righe nella fiancata, lo faccio diventare maggiorenne a calci nel culo!

scusate i termini poco consoni, ma non mi interessa chi mi fa il danno, maggiorenne o meno deve pagare.

Futura12
15-01-2009, 15:51
se trovo un 12enne che mi fotte gli stemmini o che mi sta tirando due righe nella fiancata, lo faccio diventare maggiorenne a calci nel culo!

scusate i termini poco consoni, ma non mi interessa chi mi fa il danno, maggiorenne o meno deve pagare.

Sicuramente,il fatto è che dare calci in culo a un minorenne vai a finire dalla parte del torto,basta una soffiata al 112.

Marko#88
15-01-2009, 18:03

Sinceramente, i cinni che fanno ste cazzate non hanno colpa da soli, non è vero che padri e madri non sanno nulla...certo, se lasci un cinno di 11 anni che esce da solo, non sai con chi, magari ragazzi piu grandi...chissà perchè fra tutti i miei amici non ce n'è uno che fa ste cazzate...ed è tutta gente che ha subito un'educazione con un verso...poi oh, ci sono le eccezioni..

sam_88
15-01-2009, 18:21
Sicuramente,il fatto è che dare calci in culo a un minorenne vai a finire dalla parte del torto,basta una soffiata al 112.

Vero...purtroppo se la meriterebbero tutta ma vai nei casini te maggiorenne. Assurdo..
Sinceramente, i cinni che fanno ste cazzate non hanno colpa da soli, non è vero che padri e madri non sanno nulla...certo, se lasci un cinno di 11 anni che esce da solo, non sai con chi, magari ragazzi piu grandi...chissà perchè fra tutti i miei amici non ce n'è uno che fa ste cazzate...ed è tutta gente che ha subito un'educazione con un verso...poi oh, ci sono le eccezioni..

Quotone.

devis
15-01-2009, 19:05
certo quando ti vedi come è successo a me all'uscita del ristorante 2 ragazzini a smanettare con un cacciavite su un Porsche..beh fossi stato il proprietario una bella mazzata in testa non gliela toglieva nessuno:D

E hai fatto finta di nulla? :eek:

Futura12
15-01-2009, 19:08
E hai fatto finta di nulla? :eek:

che dovevo fa,mica era la macchina mia....e stavo con la ragazza,non mi pareva il caso di fare certe scenate:boh:

devis
15-01-2009, 19:14
Si chiama senso civico.. Io ho assistito ad un tamponamento in parcheggio ad un auto in sosta, l'altra auto se è data alla fuga ma ho annotato il numero di targa e gli ho lasciato il bigliettino.. La tamponata mi sta ringraziando ancora adesso..

Futura12
15-01-2009, 19:16
Si chiama senso civico.. Io ho assistito ad un tamponamento in parcheggio ad un auto in sosta, l'altra auto se è data alla fuga ma ho annotato il numero di targa e gli ho lasciato il bigliettino.. La tamponata mi sta ringraziando ancora adesso..

Si è vero forse ho fatto un po finta di niente,sicuramente fossi stato senza ragazza...li avrei cacciati dal parcheggio a suon di sgommate:muro:
Ma non mi pare che il resto delle persone abbiano tutto sto senzo civico quando mi hanno portato via mezzo paraurti..non ho visto manco mezzo biglietto:mbe:

numbhead
15-01-2009, 19:30
che dovevo fa,mica era la macchina mia....e stavo con la ragazza,non mi pareva il caso di fare certe scenate:boh:

Ma non mi pare che il resto delle persone abbiano tutto sto senzo civico quando mi hanno portato via mezzo paraurti..non ho visto manco mezzo biglietto:mbe:

complimenti... in 2 post il menefreghismo italico al 100%

Futura12
15-01-2009, 19:33
complimenti... in 2 post il menefreghismo italico al 100%

esatto.

devis
15-01-2009, 19:43
Si è vero forse ho fatto un po finta di niente,sicuramente fossi stato senza ragazza...li avrei cacciati dal parcheggio a suon di sgommate:muro:

Che significa la presenza della ragazza? Anzi, gli avresti fatto vedere come si comportano le persone civili..

E' proprio ragionando come fai tu che moltissimi si comportano in questo modo..

devis
15-01-2009, 19:48
esatto.

menomale che lo ammetti :asd:

sam_88
15-01-2009, 20:04
Che significa la presenza della ragazza? Anzi, gli avresti fatto vedere come si comportano le persone civili..

E' proprio ragionando come fai tu che moltissimi si comportano in questo modo..

Esatto. Inutile farlo notare se poi non si sposta un dito quando si è li -.- .

Black Dawn
15-01-2009, 20:42
Si è vero forse ho fatto un po finta di niente,sicuramente fossi stato senza ragazza...li avrei cacciati dal parcheggio a suon di sgommate :muro:

Io invece dico che ti saresti cmq fatto gli affari tuoi. :asd:

_fred_
15-01-2009, 21:45
A volte basta poco, non è detto che bisogna per forza fare gli eroi, basta anche solo telefonare al 112, oppure attaccarsi al clacson della propria auto, insomma, fare qualcosa non significa solamente affrontare fisicamente il vandalo.
Se poi alla fine non riesce nell'intento vabbè pazienza, intanto ci hai provato...

Nestasiato
17-01-2009, 10:43
raga qualcuno saprebbe dirmi al volo (anzi, verosimilmente tra qualche ora :asd: ) perchè non becco le canzoni dallo Zen V?
devo metterle in cartelle particolari? :confused:

pare che l'unico modo per riprodurre i brani sia quello di creare una partizione a parte nella memoria dello Zen :stordita:
delusione, Ipod sì e Zen no!

Mr_Paulus
17-01-2009, 11:03

bracciolo
clima automatico
cruise control
cerchi in lega take off
colore rosso passionale

+ 181€ ipt
= 19501€

poi volevo un consiglio.
meglio le bianche?
le lascio così?

ragazzi, oggi ho fatto un giro in un altro concessionario, all'inizio voleva farmi più o meno 2000€ di sconto, ma quando gli ho fatto vedere questo preventivo mi ha proposto un prezzo di 13000€
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ha detto che lunedì mi chiama perchè deve chiedere prima in direzione se gli approvano un prezzo del genere, ma sinceramente anche se arrivasse a 14000:

vi terrò aggiornati!!

Marko#88
17-01-2009, 11:10
ragazzi, oggi ho fatto un giro in un altro concessionario, all'inizio voleva farmi più o meno 2000€ di sconto, ma quando gli ho fatto vedere questo preventivo mi ha proposto un prezzo di 13000€
ha detto che lunedì mi chiama perchè deve chiedere prima in direzione se gli approvano un prezzo del genere, ma sinceramente anche se arrivasse a 14000:

vi terrò aggiornati!!

grande, prezzaccio!!!:D

Zortan69
17-01-2009, 12:33
porca vacca che prezzo.
Ma la polo è da rottamare o la rivendono ? cioè, c'è l'incentivo rottamazione di mezzo da sottrarre oppure la sottrazione è superiore perchè la rivendono?

Mr_Paulus
17-01-2009, 12:37
porca vacca che prezzo.
Ma la polo è da rottamare o la rivendono ? cioè, c'è l'incentivo rottamazione di mezzo da sottrarre oppure la sottrazione è superiore perchè la rivendono?

la polo non ha valore...penso che venga rottamata, però sta di fatto che ha solo 112000km, quindi non so, magari la rivendono, in effetti mi ha chiesto in che stato è.
gli incentivi da quello che ho capito non posso riceverli perchè il t-jet supera la soglia delle emissioni di co2 prevista per legge.
comunque anche se ci fossero sarebbero 700€ o giù di lì.

Zortan69
17-01-2009, 13:22
allora ti avrà proposto una KM zero (magari ne hanno una nel giro proprio come la vuoi)
Un prezzo simile su una vettura ordinata mi sembra duro da ottenere.
Tieni presente che dalla tua polo ci becca almeno 1500-1800 euro a venderla. E fidati che non la rottama !

numbhead
17-01-2009, 13:26
gli incentivi sono finiti cmq...

Zortan69
17-01-2009, 13:45
Ecco quanto l'abbiam pagata noi con lo sconto dipendenti (14% + 500 euro +400 del pack):

1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Dynamic 3p Bianca

3° posto post. con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio
Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 posti
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Cruise control
PACK BLUE&SOUNDMP3 (Blue&Me e Radio Cd MP3)
Sensore di parcheggio posteriore
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
Fasce paracolpi laterali in colore nero non verniciato
Fendinebbia
Bollo per 6 mesi
Assicurazione RC+ furto e incendio per 6 mesi

14.063,00

A te ti fan 13 per una sport, ok mettiamoci anche la polo e arriviamo a 14500 circa. Che è cmq un prezzo mostruoso perchè hai la vernice, il pacchetto sport, il navigatore, lo spoiler in più della nostra.
Io proverei a chidere al conce quanto ti farebbe senza la polo, perchè c'è caso che valga di più di quanto penso (forse)
E cmq la prenderei al volo !!! specie se non è Km zero.

DankanSun
17-01-2009, 15:04
iscrizioni aperte per lo Speed Day Italian Style 1 marzo 2009 a Monza

tutti i dettagli li trovate qui

http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=46&t=29514&st=0&sk=t&sd=a

Mr_Paulus
17-01-2009, 15:08
Ecco quanto l'abbiam pagata noi con lo sconto dipendenti (14% + 500 euro +400 del pack):

1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Dynamic 3p Bianca

3° posto post. con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio
Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 posti
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Cruise control
PACK BLUE&SOUNDMP3 (Blue&Me e Radio Cd MP3)
Sensore di parcheggio posteriore
Cristalli posteriori e lunotto oscurati
Fasce paracolpi laterali in colore nero non verniciato
Fendinebbia
Bollo per 6 mesi
Assicurazione RC+ furto e incendio per 6 mesi

14.063,00

A te ti fan 13 per una sport, ok mettiamoci anche la polo e arriviamo a 14500 circa. Che è cmq un prezzo mostruoso perchè hai la vernice, il pacchetto sport, il navigatore, lo spoiler in più della nostra.
Io proverei a chidere al conce quanto ti farebbe senza la polo, perchè c'è caso che valga di più di quanto penso (forse)
E cmq la prenderei al volo !!! specie se non è Km zero.

boh, comunque lunedì mi chiama e mi dice qualcosa..
in effetti avevano in esposizione un my08 rossa sport 3 porte...
e poi sabato torno su per metetre aposto bene i dettagli..perchè oggi mi ha fatto una cosa alla veloce su un pezzo di carta...non aveva neanche il pc nell'ufficio dove siamo andati.

Mr_Paulus
19-01-2009, 16:42
lol ragazzi siamo alle comiche, oggi mi chiama, dopo avermi fatto qualche domanda sulla polo che dovevo lasciargli mi ha chiesto ancora quanto mi avevano fatto nell'altra concessionaria, io gli dico ancora 16300 e allora mi fa:
lui - allora se le faccio 16k può andar bene?
io - no, per 16k vado nell'altra concessionaria che è a 10 km da casa mia e ci risparmio in benzina, ma scusi lei aveva detto 13k sabato?!?!
lui - eeehhh, no 13k sono troppo pochi, sono più di 6k di sconto.
io - ma scusi me l'aveva detto lei!!!!:mad: :mad:
lui - eeehh bla bla bla va beh quanto vorrebbe che le facessi?
io - ma che cavolo ne so io, fosse per me me la prenderei gratis, è lei che deve farmi il prezzo.
lui - bla bla bla, mi dica quanto vuole....bla bla bla...mi dica quanto vuole.
io - ma che ne so, forse per 15k verrei da lei, comunque lei aveva detto 13k.
lui - ok allora la richiamo domani e le dco (:mbe: ).

va beh...io chiamo mio padre gli dico tutto...allora lui mi chiede il numero di sto qua, lo chiama, e dopo un po' mi richiama dicendomi che lui non mi ha mai detto 13k ma che mi faceva 300€ in meno rispetto ai 16k bla bla bla e che al max può fare 15,5k.

allora, premesso che non sarò un'asso del commercio e che non sono scemo, quei 13k me li ha detti davvero, infatti si era scritto sull'agenda di fianco al mio cellulare grande punto, 19k - 13k.
una cosa è sicura, anche a costo di rimetterci 1000€ io da sto qua non compro.
tanto nella peggiore ho la mia offerta da 16300 che con 3k di sconto non è certo da buttare.

dibe
19-01-2009, 16:51
concordo col tuo ragionamento. :stordita:

Mr_Paulus
19-01-2009, 17:14
concordo col tuo ragionamento. :stordita:

no ma che cavolo, adesso io di quei 15,5k non mi fido (anche se in effetti quello di prima era un prezzo diciamo forte, questo è già più ragionevole) e non ho tempo da perdere ad andare avanti e indietro perchè in questo periodo sono pieno fino al collo con gli esami.
giovedì dovrei andare da un'altro concessionario dove c'è un tipo che si conosce con mio padre, ed è sempre dello stesso gruppo del conce che mi ha fatto 16,3k di prezzo, quindi magari riesco a scendere ancora un po', ma da quel pirla lì a farmi pigliare x il culo non torno.

grayfox_89
19-01-2009, 18:38
Due fotine della mia :O
http://img301.imageshack.us/img301/1861/dscn1246os9.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/9360/dscn1254eh6.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn1254eh6.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/3021/dscn1261uh2.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn1261uh2.jpg)
http://img102.imageshack.us/img102/76/dscn1267tz9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dscn1267tz9.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/7971/dscn1268bu1.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=dscn1268bu1.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/1990/dscn1270cx4.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn1270cx4.jpg)
http://img102.imageshack.us/img102/8783/dscn1273yj9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dscn1273yj9.jpg)
http://img102.imageshack.us/img102/9872/dscn1272yo6.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/5126/dscn1276rc3.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn1276rc3.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/3189/dscn1279ll9.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=dscn1279ll9.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/282/dscn1278ms1.jpg
http://img102.imageshack.us/img102/9936/dscn1282li6.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dscn1282li6.jpg)

grayfox_89
19-01-2009, 18:44
no ma che cavolo, adesso io di quei 15,5k non mi fido (anche se in effetti quello di prima era un prezzo diciamo forte, questo è già più ragionevole) e non ho tempo da perdere ad andare avanti e indietro perchè in questo periodo sono pieno fino al collo con gli esami.
giovedì dovrei andare da un'altro concessionario dove c'è un tipo che si conosce con mio padre, ed è sempre dello stesso gruppo del conce che mi ha fatto 16,3k di prezzo, quindi magari riesco a scendere ancora un po', ma da quel pirla lì a farmi pigliare x il culo non torno.

gira ancora un pò..
io la mia.. senza dare niente in permuta, l'ho presa a 14.500 con un pò di tutto.. blue&Me.. mp3..sensori di parcheggio..bracciolo.. regolazione lombare..vetri scuri.. e non so che altro..
tutte questo circa un annetto fà..quindi niente crisi in giro!
Quindi dico almeno lo stesso prezzo lo devono fare!

Zortan69
19-01-2009, 23:13
lol ragazzi siamo alle comiche, oggi mi chiama, dopo avermi fatto qualche domanda sulla polo che dovevo lasciargli mi ha chiesto ancora quanto mi avevano fatto nell'altra concessionaria, io gli dico ancora 16300 e allora mi fa:
lui - allora se le faccio 16k può andar bene?
io - no, per 16k vado nell'altra concessionaria che è a 10 km da casa mia e ci risparmio in benzina, ma scusi lei aveva detto 13k sabato?!?!
lui - eeehhh, no 13k sono troppo pochi, sono più di 6k di sconto.
io - ma scusi me l'aveva detto lei!!!!:mad: :mad:
lui - eeehh bla bla bla va beh quanto vorrebbe che le facessi?
io - ma che cavolo ne so io, fosse per me me la prenderei gratis, è lei che deve farmi il prezzo.
lui - bla bla bla, mi dica quanto vuole....bla bla bla...mi dica quanto vuole.
io - ma che ne so, forse per 15k verrei da lei, comunque lei aveva detto 13k.
lui - ok allora la richiamo domani e le dco (:mbe: ).

va beh...io chiamo mio padre gli dico tutto...allora lui mi chiede il numero di sto qua, lo chiama, e dopo un po' mi richiama dicendomi che lui non mi ha mai detto 13k ma che mi faceva 300€ in meno rispetto ai 16k bla bla bla e che al max può fare 15,5k.

allora, premesso che non sarò un'asso del commercio e che non sono scemo, quei 13k me li ha detti davvero, infatti si era scritto sull'agenda di fianco al mio cellulare grande punto, 19k - 13k.
una cosa è sicura, anche a costo di rimetterci 1000€ io da sto qua non compro.
tanto nella peggiore ho la mia offerta da 16300 che con 3k di sconto non è certo da buttare.

:asd: ti ha fatto la supercazzola

http://it.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU

Zortan69
20-01-2009, 18:39
è arrivata, sono andato a vederla. Domani arrivano le targhe e dopodomani l'assicurazione. Sabato andiamo a prenderla mi sa. è proprio carina. Stan bene anche i fascioni paracolpi neri sul bianco.

numbhead
20-01-2009, 18:41
ma hai preso la van? :D

Zortan69
20-01-2009, 18:57

:asd: stardo !

Marko#88
20-01-2009, 22:05

:asd:
almeno io non ho le orripilanti fasce laterali...:asd:
mai sopportate, specie nere su macchina bianca...de gustibus...:)

Zortan69
21-01-2009, 00:10
:asd:
almeno io non ho le orripilanti fasce laterali...:asd:
mai sopportate, specie nere su macchina bianca...de gustibus...:)

son belle invece, l'unica cosa è che ihmo andrebbero nero lucido per essere davvero sburone, così sono un pò povere. cmq per la destinazione d'uso della vettura è meglio averle, e nere grezze !

Ray_McCoy
21-01-2009, 00:18
è arrivata, sono andato a vederla. Domani arrivano le targhe e dopodomani l'assicurazione. Sabato andiamo a prenderla mi sa. è proprio carina. Stan bene anche i fascioni paracolpi neri sul bianco.

Grande!!! :D Ma l'avevi ordinata a fine novembre vero?

Marko#88
21-01-2009, 06:18
son belle invece, l'unica cosa è che ihmo andrebbero nero lucido per essere davvero sburone, così sono un pò povere. cmq per la destinazione d'uso della vettura è meglio averle, e nere grezze !

mi fanno schifo, che ti devo dire...:asd:

Aviatore_Gilles
21-01-2009, 08:13
La mia GP è sotto cure mediche da lunedì. :D
Tagliando dei 60.000km, richiamo da sistemare e condizionatore ko nuovamente (questo sarebbe il 3°).
Si può fare l'estensione della garanzia? perchè ho visto il conto del precedente condizionatore...tra pompa dell'acqua, compresso e manodopera è saltato fuori un bel 700€...fortuna che era in garanzia :D
Ma la garanzia scade fra 1 mese :D

Zortan69
21-01-2009, 09:07
si si può fare ma copre molta meno roba e lo puoi fare entro i due anni solo se non hai passato i 60000 KM.

Aviatore_Gilles
21-01-2009, 09:48
Ottimo, ho già passato i 60.000km :D
Al prossimo compressore che salta mando a quel paese tutto, mi prendo un ventilatore elettrico e me lo installo sul cruscotto :asd:

_fred_
21-01-2009, 12:00
si si può fare ma copre molta meno roba e lo puoi fare entro i due anni solo se non hai passato i 60000 KM.

Mi pare che di anno in anno la percentuale del costo dell'operazione in garanzia cali progressivamente. O sbaglio?

Nestasiato
21-01-2009, 12:23
mi fanno schifo, che ti devo dire...:asd:

quotone... e lo dico io che ho la Gp nera :asd:

solaris.11
21-01-2009, 13:14
C'è questa offerta della Fiat decisamente appetibile:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...ID=-1073820151

Ho sentito anche il concessionario, in pratica mi farebbe la Grande Punto a GPL a 13.000 euri, tasso zero, 60 rate.
Dalle foto, esternamente non male, ma gli interni... :mbe:
http://www.santorumnoleggio.it/Immagine%20049.jpg
mi pare assurdo siano così modello vecchio. Mi confermate?

Inoltre in proporzione alle altre che sto valutando (utilitarie tipo Yaris) consuma ovviamente un po' di più.

Altrimenti sempre Fiat mi ha offerto la Panda a GPL, accessoriata di tutto, già scontata a 10.500 euro. Però non so perché la nuova Panda non son mai riuscito a farmela piacere più di tanto..

dibe
21-01-2009, 13:18
gli interni della grande punto sono imho molto belli e ben fatti.

dipenderà dall'allestimento magari, quella che hai messo in foto non ha l'autoradio di serie, è una prima serie (logo blu)... insomma può darsi che sia l'allestimento ultra super base dell'epoca a cui poi è stata aggiunta un'autoradio after market.

Futura12
21-01-2009, 13:24

dipenderà dall'allestimento magari, quella che hai messo in foto non ha l'autoradio di serie, è una prima serie (logo blu)... insomma può darsi che sia l'allestimento ultra super base dell'epoca a cui poi è stata aggiunta un'autoradio after market.

si è la base base da quel che vedo...non ha le maniglie cromate,e mi pare che non sono presenti neanche gli air-bag laterali....

solaris.11
21-01-2009, 13:25

Hai qualche foto dell'allestimento base (o quasi, diciamo almeno autoradio di serie) attuale?

Futura12
21-01-2009, 13:27
Hai qualche foto dell'allestimento base (o quasi, diciamo almeno autoradio di serie) attuale?

è quello il base base..è scarno come pochi.
Io ho una Punto del 2006 quindi come quella una delle prime uscite,ma full-optional è tutta un altra auto.....come si può notare non ci sono neanche i bag laterali....

dibe
21-01-2009, 13:33
http://www.autoclassic.info/img_concessionaria/798-pop-grande%20punto%20blu%2004.JPG

questo è un allestimento active (ovvero base).

e questo è un dynamic (quello sopra all'active): http://www.maxicars.it/usate/usate%20maggio%2008/punto%20e%20classe%20a/grande%20punto%20int%20dx%20800.jpg

poi ci sono fun, sport, emotion.

solaris.11
21-01-2009, 13:40
Grazie...

Veramente osceni, non pensavo. Son meglio quelli della Panda..

numbhead
21-01-2009, 13:42

è uguale, cambia il logo. Cominci a ragionare con le dynamic (finiture satinate, display a matrice, volante in pelle, sedili più curati)

dibe
21-01-2009, 13:43
Grazie...

de gustibus.........

bob.malone
21-01-2009, 14:17
ma poi la Active ha gli specchietti e le maniglie in plastica nera:eek:

il CDB (a 3 righe con sensore di temperatura) è legato ad alcuni optional sulla Dynamic/fun

e credo di Serie su sport e emotion (credo però dovuto dal fatto che queste di serie hanno altre cose)

invece se prendi il navigatore o forse basta anche il solo Cruise control, ti danno lo stesso dysplay dell'alfa

DankanSun
21-01-2009, 17:01
piu che altro le fasce paracolpi non parano una mazza cioè gli sportelli delle altre auto vanno a toccare la parte appena sotto il vetro dove c'è quella sagomatura che sporge un po, ho provato ad aprire sportelli di varie auto piccole e grandi ma praticamente nessuna tocca in quel punto quindi per me oltre ad imbruttire parecchio sono pure inutili :)

Nestasiato
21-01-2009, 18:59
Grazie...

io a giorni alterni viaggio sulla nuova Panda di un amico e imho gli interni migliori li ha la mia GP dynamic (mica sport o chissà che...)

però c'è anche da dire che le nostre con la plancia centrale senza il clima automatico perdono molto :p

numbhead
21-01-2009, 19:23
piu che altro le fasce paracolpi non parano una mazza cioè gli sportelli delle altre auto vanno a toccare la parte appena sotto il vetro dove c'è quella sagomatura che sporge un po, ho provato ad aprire sportelli di varie auto piccole e grandi ma praticamente nessuna tocca in quel punto quindi per me oltre ad imbruttire parecchio sono pure inutili :)

e infatti non servono a quello...

DankanSun
22-01-2009, 10:42
e infatti non servono a quello...

a cosa servono se ti strusci su un muro o ti prendono in pieno sulla portiera :D mi sa che la fascia fa ben poco :)

però a molti piace quindi fanno bene a farsele incollare

numbhead
22-01-2009, 13:04
a cosa servono se ti strusci su un muro o ti prendono in pieno sulla portiera :D mi sa che la fascia fa ben poco :)

però a molti piace quindi fanno bene a farsele incollare

hai presente i parcheggi a pettine, le piccole strusciate durante le manovre o durante la fila nel traffico?

No eh...

DankanSun
23-01-2009, 20:43
è nei parcheggi a pettine che ho provato con vari sportelli ma sulla fascia non toccano, toccano sopra sotto al vetro, almeno nei parcheggi che ci sono qui, nel traffico se non c'è abbastanza spazio mi metto a metà tra una macchina e l'altra cioè sto in mezzo al cazzo ma evito gli imbranati che si infilano nei buchi troppo stretti e finiscono per danneggiarti la macchina oppure prendo strade larghe a costo di fare un giro piu lungo, in mezzo inbottigliato tutti vicini evito di starci se conosco le strade ovviamente, se vado col navigatore mi adatto a quello che trovo, ma cmq anche nei parcheggi a spina prendo 2 posti :D

numbhead
23-01-2009, 20:47
sì ma servono appunto durante le manovre di parcheggio a pettine... metti che uno entra troppo largo, o troppo stretto... o è lui a toccare coll'anteriore il laterale dell'auto parcheggiata, oppure struscera contro lo spigolo dell'altra auto parcheggiata...

Le portiere sono più sporgenti in alto per motivi non solo stilistici, ma anche perchè c'è la barra anti-intrusione

DankanSun
23-01-2009, 21:24
sì ma servono appunto durante le manovre di parcheggio a pettine... metti che uno entra troppo largo, o troppo stretto... o è lui a toccare coll'anteriore il laterale dell'auto parcheggiata, oppure struscera contro lo spigolo dell'altra auto parcheggiata...

Le portiere sono più sporgenti in alto per motivi non solo stilistici, ma anche perchè c'è la barra anti-intrusione

in questo senso posso darti ragione e pensare che possano servire a qualcosa, ma da 2 anni che la ho ho solo bozzetti di sportelli sul passa ruota e sulla sporgenza non ho strusciate sulle fiancate, forse anche xkè a pettine ci parcheggio solo se non si sono posti nemmeno in divieto quindi quasi mai ma chi ha solo quella possibilità in effetti è meglio munirsi contro le bestie da parcheggio.

Zortan69
23-01-2009, 22:08
Arrivata ! Bel mezzo, la signora è molto soddisfatta.
Il conce è stato bravo. Ha fatto un buon lavoro. Il Blue&Me sembra kripztac e petrectec :asd:
Ora non resta che mettere il gas.

Edge87
23-01-2009, 23:48
me l'ero perso sto thread..

AtuttaBIRRA!
24-01-2009, 10:08
Ragazzi, ieri nonostante il tempo non promettesse nulla di buono (e infatti poi ha piovuto, nevicato, gelato :D ) ho lavato la mia GPunto.

Non sono sicuro, ma penso di aver sentito sussurrare: "grazie..." :D

Avevo delle aerografia marroni su tutta l'auto :cry: Ora è abbastanza umana, ma appena arriva un giorno di sole (speriamo non sia a Marzo :D ) la rilavo così torna DAVVERO pulita.

Marko#88
24-01-2009, 10:41
Io ieri sera mi sono piantato nel fango con l'abarth, è in condizioni abominevoli...oggi piove, si sta pulendo da sola per fortuna..:D

Black Dawn
24-01-2009, 11:07
Io invece la devo tirare fuori dal garage per andar a prendere la donzella...macchina tutta pulita e lucida...

peccato che fuori piove merda... :doh:

Zortan69
24-01-2009, 11:09
Qua nevica di brutto !

Marko#88
24-01-2009, 11:32
Io invece la devo tirare fuori dal garage per andar a prendere la donzella...macchina tutta pulita e lucida...

peccato che fuori piove merda... :doh:

Anche qui piove merda ma rispetto a quello che c'è sulla macchina è tutta roba buona...:asd:

Qua nevica di brutto !

qui ha snevischiato stamattina ma era acqua mista a neve, ora piove e basta...:(

Zortan69
25-01-2009, 23:53
Ragazzi, l'auto è ormai arrivata e ci abbiamo fatto un centinaio di Km abbondanti. Sembra andare benissimo. E' strano. Insomma, niente scricchiolii, niente difetti, nulla. E guardate bene che io sono una pippa di un cagaminchia. Non è che si autodistrugge ? Cioè, è una fiat, mi aspettavo qualche pugnetta.
Ecco una: il tappetino lato guida ha il foro in plastica per agganciarsi alla moquette sotto, ma sulla moquette non c'è alcun fissaggio. Non è che si son dimenticati di metterlo vero ? i tappetini sono gli originali, hanno il logo.
E poi non c'è la scrittina giugiaro a fianco (non mi dispiace eh ! fa un pò cacare sul bianco forse)
E per ultimo, anche il cambio è assolutamente e nettamente migliore di tutte e due le T-Jet che provai, resta poco preciso ma è morbidissimo negli innesti.

UIltimo dubbio. Nessuna prescrizione per rodaggio. Pare non esistere. Io sto evitando chiaramente di fare il cretino, almeno per un migliaio di Km.

E lo sterzo mi sembra quello degli autoscontri. Il city è completamente inutile, è già talmente leggero, ma che cacchio !

numbhead
25-01-2009, 23:58
i tappetini son tutti così (o almeno io li ho sempre avuti così... FORD, LANCIA, FIAT... Sulla classeA invece non servono perchè sono in microvelcro e non si muovono di loro) basta bucare la moquette e sotto c'è l'aggancio per il perno.
Per il rodaggio... non serve, ormai basta solo far scaldare il motore... anche se effettivamente la macchina dopo un po' si slega

grayfox_89
26-01-2009, 01:17
Ragazzi, l'auto è ormai arrivata e ci abbiamo fatto un centinaio di Km abbondanti. Sembra andare benissimo. E' strano. Insomma, niente scricchiolii, niente difetti, nulla. E guardate bene che io sono una pippa di un cagaminchia. Non è che si autodistrugge ? Cioè, è una fiat, mi aspettavo qualche pugnetta.
Ecco una: il tappetino lato guida ha il foro in plastica per agganciarsi alla moquette sotto, ma sulla moquette non c'è alcun fissaggio. Non è che si son dimenticati di metterlo vero ? i tappetini sono gli originali, hanno il logo.
E poi non c'è la scrittina giugiaro a fianco (non mi dispiace eh ! fa un pò cacare sul bianco forse)
E per ultimo, anche il cambio è assolutamente e nettamente migliore di tutte e due le T-Jet che provai, resta poco preciso ma è morbidissimo negli innesti.

UIltimo dubbio. Nessuna prescrizione per rodaggio. Pare non esistere. Io sto evitando chiaramente di fare il cretino, almeno per un migliaio di Km.

E lo sterzo mi sembra quello degli autoscontri. Il city è completamente inutile, è già talmente leggero, ma che cacchio !

Io all'alba dei 20.000 km non ho nessuno scricchiolio o problema particolare..
questa volta fiat è decisa a riprendersi per davvero :)
Il cambio.. vedrai che con il passare dei chilometri può solo migliorare ;) poi se me lo paragoni a quella dela miatina che è un cambio a dir poco perfetto.. vabbè.. anche quello della TTS di mio zio ne esce sconfitto :D
Lo sterzo è davvero l'unico problema di questa t-jet.. troppo troppo leggero.. anche se il city male non fa a volte..
Però è un problema comune a tutte le auto recenti.. la Eos di mio papà è la stessa cosa :cry: non ci sono più le auto di una volta :muro:

Burrocotto
26-01-2009, 06:22
Non è che anche quando si deve fare un complimento bisogna per forza dar dopo un calcio sui denti eh. :D

Concordo in pieno sull'inutilità del city. Anche se ho sentito di gente (donne of course :Prrr: ) che lo apprezzano.
Secondo me è più la scomodità di attivarlo e disattivarlo che l'effettivo vantaggio. :D

Per il rodaggio... non serve, ormai basta solo far scaldare il motore... anche se effettivamente la macchina dopo un po' si slega
Io sono all'antica, un minimo di rispetto ce lo metterei comunque. :D
Approvo la scelta di zortan di non strapazzarla per almeno 1k km...ok che il rodaggio non è fondamentale come una volta, ma non strapazzarla all'inizio di sicuro male non gli fa. :)

Marko#88
26-01-2009, 06:24

Sotto i tappetini c'è il velcro da me..non si spostano nemmeno a morire, quando li levo per lavarli mi sembra di strappare tutto da tanto che son fissi...
strano che non ci sia la scritta giugiaro, nelle punto fiat l'ho sempre vista...:confused:
lo sterzo è terrificante nella tjet...nella mia è morbidissimo ma fermo ma si indurisce quasi subito e in marcia tutto sommato è onesto...in sport è bello duro...nella tjet resta morbidotto anche in marcia ma non ci puoi far nulla purtroppo...

Zortan69
26-01-2009, 07:49
Non è rimappabile lo sterzo ? se nella sport si indurisce vuol dire che c'è una mappa. Io lo vorrei decisamente più duro. Cioè, vorrei che col city fosse come è adesso senza city, e che senza city fosse più duro. ecco.

Aviatore_Gilles
26-01-2009, 07:51
La mia GP è sotto cure mediche da lunedì. :D
Tagliando dei 60.000km, richiamo da sistemare e condizionatore ko nuovamente (questo sarebbe il 3°).
Si può fare l'estensione della garanzia? perchè ho visto il conto del precedente condizionatore...tra pompa dell'acqua, compresso e manodopera è saltato fuori un bel 700€...fortuna che era in garanzia :D
Ma la garanzia scade fra 1 mese :D

Mi auto quoto.
Tagliando effettuato.
Risolto anche il problema al clima, la pompa dell'acqua era partita, sostituita!
Ora funziona tutto perfettamente, ma per quanto? questa è la terza e la garanzia finisce fra un mese...non è che sono molto fiducioso per il futuro :D

Zortan69
26-01-2009, 07:53
basta bucare la moquette e sotto c'è l'aggancio per il perno.

Ma sei sicuro ? Cioè nella GP intendo, sotto la moquette originale c'è un fissaggio ? strano che il conce mi abbia messo i tappetini originali che hanno l'occhiello senza fissarli. Boh.

bob.malone
26-01-2009, 08:23
ma i tappetini che ho io, sempre con il logo, hanno il velcro sotto.

da ieri in compenso non mi si apre più il vano portaoggetti del bracciolo, mi è partita una molla credo, in più mi sono accorto che una minigonna (lato guida) vicino all'anteriore non è perfettamente fissata, ma balla un pò, andro in concessionaria a farmi sistemare questi problemi, specie il bracciolo che mi ci sono rimaste dentro le chiavi di casa:cry: e l'aggiuntivo da sole dei miei occhiali:muro:

Gos
26-01-2009, 10:57
la vostra Gpunto tira a destra? la mia si e non riesco a sistemarla.
Ho fatto fare la convergenza, ho fatto girare le gomme.......non è cambiato nulla.
Ho notato questa cosa: se parto da fermo(dolcemente), con lo sterzo dritto, piano piano il volante gira di qualche grado a destra. :muro: :muro:
Il problema è accentuato alle alte velocità...

bob.malone
26-01-2009, 11:07
ma bo non c'ho mai fatto caso sinceramente non mi sembra, quanti Km hai fatto??? le gomme sono usurate in maniera uniforme????

Gos
26-01-2009, 11:12
ma bo non c'ho mai fatto caso sinceramente non mi sembra, quanti Km hai fatto??? le gomme sono usurate in maniera uniforme????

sono a quota 27.000km. Le gomme sono usurate in maniera uniforme.

Zortan69
26-01-2009, 11:58
la vostra Gpunto tira a destra? la mia si e non riesco a sistemarla.
Ho fatto fare la convergenza, ho fatto girare le gomme.......non è cambiato nulla.
Ho notato questa cosa: se parto da fermo(dolcemente), con lo sterzo dritto, piano piano il volante gira di qualche grado a destra. :muro: :muro:
Il problema è accentuato alle alte velocità...

portala a fare la convergenza da un altro gommista. A volte hanno il banco storto. Tanto con 10 euro te la cavi. Se continua a farlo è la scatola guida, so che se si guasta ha delle derive strane.

grayfox_89
26-01-2009, 12:28
Sono interessato anche io ad un eventuale sistemazione della mappatura dello sterzo. Sarò io strano ma anche quello dell'abarth mi è sembrato da giocattolino.. stio servosterzo elettrico propio non mi piace..

Marko#88
26-01-2009, 12:29
Non è rimappabile lo sterzo ? se nella sport si indurisce vuol dire che c'è una mappa. Io lo vorrei decisamente più duro. Cioè, vorrei che col city fosse come è adesso senza city, e che senza city fosse più duro. ecco.

mai sentito nulla di simile...è un servosterzo elettrico quindi tecnicamente è gestito da un software che dovrebbe essere modificabile ma sono solo congetture...ti conviene informarti bene..

Marko#88
26-01-2009, 12:35
Sono interessato anche io ad un eventuale sistemazione della mappatura dello sterzo. Sarò io strano ma anche quello dell'abarth mi è sembrato da giocattolino.. stio servosterzo elettrico propio non mi piace..

senza sport è appena più duro del tuo quindi si, giocattolino...con lo sport le cose migliorano parecchio...più che altro è anche più diretto della tjet...senza sport comunque confermo che è veramente morbidoso nonostante sia appena indurito rispetto alla tua...ed è fastidioso anche alle alte velocità senza sport...:muro:

grayfox_89
26-01-2009, 12:37
senza sport è appena più duro del tuo quindi si, giocattolino...con lo sport le cose migliorano parecchio...più che altro è anche più diretto della tjet...senza sport comunque confermo che è veramente morbidoso nonostante sia appena indurito rispetto alla tua...ed è fastidioso anche alle alte velocità senza sport...:muro:

nulla a confronto di un idraulico :cry:
rivoglio i servosterzi idraulici :cry: :cry:

Zortan69
26-01-2009, 13:38
mai sentito nulla di simile...è un servosterzo elettrico quindi tecnicamente è gestito da un software che dovrebbe essere modificabile ma sono solo congetture...ti conviene informarti bene..

nono, spulciando il sito del gpc c'è proprio una segnalazione così, lo sterzo eroga una lievissima coppia solo da un lato che normalmente non è quasi percepibile. Si vede mettendo l'auto sul banco assetti con le ruote anteriori sulle piastre senza attrito. Giri tutto il volante da un lato fino a battuta, molli, e lui da solo e molto lentamente gira fino a arrivare dalla parte opposta.
Giurin giurello.
Il fatto è che ero un attimino paranoico sul problema della guida elettrica e mi son letto di tutto sui casini che ha avuto la Gpunto all'inizio della produzione.

Edit: ho risposto pensando parlassi del difetto e non della mappa :asd:
Comunque la mappa sono assolutamente certo che esiste. C'è pure sulle idroguide ! figuriamoci qui. E' solo che magari nessuno si è interessato a tamarrare questo componente visti i potenziali problemi di sicurezza che comporta.

Drago
26-01-2009, 14:50
Ragazzi, ieri nonostante il tempo non promettesse nulla di buono (e infatti poi ha piovuto, nevicato, gelato :D ) ho lavato la mia GPunto.

Non sono sicuro, ma penso di aver sentito sussurrare: "grazie..." :D

Avevo delle aerografia marroni su tutta l'auto :cry: Ora è abbastanza umana, ma appena arriva un giorno di sole (speriamo non sia a Marzo :D ) la rilavo così torna DAVVERO pulita.

io non la lavo da settembre, da rossa sta diventando nera :D

Drago
26-01-2009, 14:51
Concordo in pieno sull'inutilità del city. Anche se ho sentito di gente (donne of course :Prrr: ) che lo apprezzano.
Secondo me è più la scomodità di attivarlo e disattivarlo che l'effettivo vantaggio. :D

a me il city piace e nei parcheggi è molto comodo..lo tengo acceso soprattutto al mattino ad auto fredda perchè altrimenti la punto scalpita troppo.. così è più fluida.