PDA

View Full Version : >> HWU GrandePunto CLUB <<

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

gallo85
04-01-2008, 17:20
una grande punto by Loeb :asd:

grayfox_89
04-01-2008, 17:30
sono in fissa per la scacchiera.. credo la metterò per poi toglierla due giorni dopo essermi reso conto della tamarraggine della cosa :D
la striscia in basso invece non è così vistosa.. che dite bianca nera o altro?

AtuttaBIRRA!
07-01-2008, 22:17
ciao :)

sto ponderando l'acquisto di una GPunto :)

oggi sono stato dal più grosso rivenditori di Milano per farmi un'idea. io volevo stare su un benzina perchè al momento non faccio moltissimi km (anche se in futuro non si sa mai), il 1.4 95cv ma, a parte il fatto che ne hanno poche, ho un risparmio a parità di versione di "soli" 1000eur, rispetto alla 1.3MJET 90cv.

considerato inoltre che la diesel ha sicuramente più rivendibilità, mi sto convincendo per questa (vengo da una clio DCI 82cv con la quale mi son trovato da Dio)...

secondo voi 13900 per una 5P km0 di luglio 2007, Dynamic è un prezzo onesto? considerate che la mia me la valuta MOLTO bene, tipo 570eur in più del listino eurotax (che poi è una sorta di sconto sulle spese di passaggio di proprietà ecc)

wiltord
07-01-2008, 22:44
a me sembra altino, secondo me se giri ancora puoi trovare di meglio

alex10
08-01-2008, 08:11

sto ponderando l'acquisto di una GPunto :)

...

ATB uno di noi !!!! :ave: :ave:

Hai visto ??? Qui c'è una prima pagina ...... :D

ingpeo
08-01-2008, 08:22

A proposito.... vabbé che son l'unico con l'azzurro virtuoso... ma non mi pare il caso di depotenziare a 77cv la mia starjet!!:mad: :mad: :D
Wiltooooorrrrrrdddddd!!!!!!!

wiltord
08-01-2008, 08:23
corretto :p

ingpeo
08-01-2008, 08:26
corretto :p
Grassie :fagiano:

AtuttaBIRRA!
08-01-2008, 08:58
a me sembra altino, secondo me se giri ancora puoi trovare di meglio

si ma, come ha ben detto il venditore, alla fine io devo guardare la differenza. magari la trovo a 500 eur in meno ma la mia me la valutano 5000 al posto che 5770.
io onestamente non so chi mi da quei soldi per la mia clio

AtuttaBIRRA!
08-01-2008, 08:59
ATB uno di noi !!!! :ave: :ave:

vado a vedere :D

wiltord
08-01-2008, 09:00
si ma, come ha ben detto il venditore, alla fine io devo guardare la differenza. magari la trovo a 500 eur in meno ma la mia me la valutano 5000 al posto che 5770.
io onestamente non so chi mi da quei soldi per la mia clio

anche questo è vero..

AtuttaBIRRA!
09-01-2008, 11:18
ho riletto tutto il 3d :D

sabato faccio sistemare la mia dal carrozziere in modo che la do dentro perfetta (altrimenti col piffero che mi da 570 in più :asd: ) e poi penso che lunedì andrò per concludere

tenete conto che nel preventivo era una Dynamic di serie + la ruota di scorta normale...ma ho visto che c'erano versioni anche più accessoriate. secondo voi cosa dovrei privilegiare? io pensavo:
-fendinebbia (vivo in periferia di milano :D )
-mp3 (la comodita di portarsi 3cd al posto che 20 ;) )

perchè il costo è esiguo e il vantaggio molto. poi ci sono altre due cose che mi interessano, ma queste fanni lievitare molto il prezzo:
-filtro antiparticolato
-cerchi in lega

il primo per una questione di utilizzo del mezzo, ma diciamo che sono parzialmente coperto dal fatto che mio padre ha un euro4 benzina. il secondo puramente estetico (e anche di sicurezza visto che i copricerchi li rubano spesso :rolleyes: ).
poi va beh c'è anche il clima bizona, però lì posso farmene una ragione e tenere quello manuale.

certo poi andando ad acquistare una km0 devo per forza scendere a compromessi, perchè se c'è quella accessoriata a puntino ma è argento o pastello (che a me non piacciono) non la prendo.

wiltord
09-01-2008, 11:22
mp3 assolutamente, insieme al bizona, imprescindibili imho

su fendinebbia e cerchi in lega si può sorvolare se la spesa totale è (giustamente) da tenere bassa :)

ingpeo
09-01-2008, 11:26
Io invece ho aggiunto alla dynamic proprio i fendinebbia e l'mp3.
Cerchi in lega puramente estetici, scartati.
Bizona costa un po' troppo e poi preferisco io decidere quando accendere il climatizzatore (quasi mai).

wiltord
09-01-2008, 11:31
Io invece ho aggiunto alla dynamic proprio i fendinebbia e l'mp3.
Cerchi in lega puramente estetici, scartati.
Bizona costa un po' troppo e poi preferisco io decidere quando accendere il climatizzatore (quasi mai).

beh ma il bizona mica parte da solo! :p

io cmq i cerchi in lega li ho presi :)

AtuttaBIRRA!
09-01-2008, 11:31
del FAP che mi dite?

wiltord
09-01-2008, 11:33
del FAP che mi dite?

ho il benza :boh:

The Mighty Gex
09-01-2008, 11:46
...Bizona costa un po' troppo e poi preferisco io decidere quando accendere il climatizzatore (quasi mai).

Il bi zona lo avvi tu come un clima normale, una volta che tu lo hai acceso sarà lui a decidere dove indirizzare il flusso dell'aria alla temperatura che tu hai impostato.
puoi anche usarlo in modalita auto (quella di prima è full-auto) e allora tu decidi temperatura e direzione flusso, il clima gestirà solo la velocità della ventola, che puoi comunque variare manualmente.

Ma la cosa + bella.. la mia ragazza non mi cucina più come faceva prima col clima monozona..

gallo85
09-01-2008, 12:18
del FAP che mi dite?

lascialo perdere imho...

bizona: spettacolare ed estremamente comodo, ma non è proprio necessario necessario se si guarda anche il prezzo (è comunque un bel valore aggiunto se sei indeciso ;))

mp3: dipende da come sei tu, se ascolti tanta musica si

fendinebbia: prendili se riesci, visto che sei di milano...

cerchi in lega: scelta personale

AtuttaBIRRA!
09-01-2008, 13:01
lascialo perdere imho...

bizona: spettacolare ed estremamente comodo, ma non è proprio necessario necessario se si guarda anche il prezzo (è comunque un bel valore aggiunto se sei indeciso ;))

mp3: dipende da come sei tu, se ascolti tanta musica si

fendinebbia: prendili se riesci, visto che sei di milano...

cerchi in lega: scelta personale

penso che darò la precedenza a mp3 e fendinebbia che tanto fan lievitare di poco il prezzo, dopodichè deciderò a seconda di quello che hanno a disposizione:)

AtuttaBIRRA!
09-01-2008, 13:17
ah, sono l'unico a cui piace il grigio prezioso? quello abbastanza chiaro quasi tendente al sabbia (non guardate quello del car configurator che non c'entra una cippa :D )
belli anche il grigio impeccabile, il nero provocatore (che rende sempre) e il rosso malizioso.:)

Dante89
09-01-2008, 13:50
del FAP che mi dite?

Lascia perdere, dà problemi più che altro..
Io comunque metterei, mp3, bizona, e cerchi in lega...E' comunque una scelta personale...

::::Dani83::::
10-01-2008, 19:13
Lunedì arriva... gp sport 1.4 t-jet bleeuuu

AtuttaBIRRA!
10-01-2008, 20:13
tutti assetati di cavalli eh? :D

non mi avete risposto sul grigio prezioso :O sono l'unico a cui piace?

The Mighty Gex
10-01-2008, 22:35
signori, lo starjet è uscito fuori produzione, gli unici benzina ora sono:
1.2 65cv
1.4 77cv
1.4 t-jet 120cv.

GByTe87
10-01-2008, 22:55
1.2 65cv
1.4 77cv
1.4 t-jet 120cv.

Uh? :eek:

Forse era il caso di pensionare il 65CV :asd:

AtuttaBIRRA!
11-01-2008, 07:28
1.2 65cv
1.4 77cv
1.4 t-jet 120cv.

:eek: non mi sembra una gran mossa...2 motori "lenti" e uno molto spinto, una via di mezzo serviva
certo i dati di vendita li hanno loro...

Burrocotto
11-01-2008, 08:00
:eek: non mi sembra una gran mossa...2 motori "lenti" e uno molto spinto, una via di mezzo serviva
certo i dati di vendita li hanno loro...
Pur non condividendo la scelta di toglierlo (lasciarlo a listino sarebbe stato meglio),i due motori "lenti" (che poi col 1.4 da 77cv vai che è un piacere :D) godono degli incentivi,mentre lo Starjet no. :)
Cmq il 1.2 equipaggia più della metà delle Punto G. vendute,toglierlo sarebbe un suicidio commerciale. :D

alex10
11-01-2008, 08:14
Probabilmente una volta uscito il 120 cv il 95 ha avuto poco mercato ....

AtuttaBIRRA!
11-01-2008, 08:16
Pur non condividendo la scelta di toglierlo (lasciarlo a listino sarebbe stato meglio),i due motori "lenti" (che poi col 1.4 da 77cv vai che è un piacere :D) godono degli incentivi,mentre lo Starjet no. :)
Cmq il 1.2 equipaggia più della metà delle Punto G. vendute,toglierlo sarebbe un suicidio commerciale. :D

no ma infatti io intendevo di lasciare quello, non di togliere gli altri ;)

Aviatore_Gilles
11-01-2008, 08:55
Il 95 è stato tolto proprio perchè non gode più degli ecoincentivi e probabilmente perchè non era proprio così appetibile...Certo che un motore intermedio serviva, così il salto è troppo evidente, così come prima con i diesel, o 1.3 o 1.9 :D :D

wiltord
11-01-2008, 09:40
1.2 65cv
1.4 77cv
1.4 t-jet 120cv.

:cry:

abbiamo dei pezzi unici ora :D

Burrocotto
11-01-2008, 09:50
Il 95 è stato tolto proprio perchè non gode più degli ecoincentivi e probabilmente perchè non era proprio così appetibile...Certo che un motore intermedio serviva, così il salto è troppo evidente, così come prima con i diesel, o 1.3 o 1.9 :D :D
Magari con l'aggiornamento all'euro 5 faranno qualche cambiamento.
Il 1.2 può arrivare tranquillamente a 69 cv con qualche accorgimento (vedi quello montato sulla 500),mentre secondo 4R il 1.4 verrebbe depotenziato a 75cv x l'euro 5,il che mi sa di enorme cazzata.
Magari potrebbero appunto spremere qualche cv dal 1.4 8v,chessò,portarlo a 80-85,rendendo così un po' meno fastidioso il salto di potenza.

trecca
11-01-2008, 09:58
Non è che lo sostituiscono a breve col 100cv di 5OO? :O

wiltord
11-01-2008, 10:00

mmm potrebbe essere in effetti..

Burrocotto
11-01-2008, 10:02
Il 100cv della Panda/500 è sempre lo Starjet ma con una centralina modificata...quindi avrebbero potuto cambiarlo in qualsiasi momento,senza grosse difficoltà credo...

trecca
11-01-2008, 10:15
Il 100cv della Panda/500 è sempre lo Starjet ma con una centralina modificata...quindi avrebbero potuto cambiarlo in qualsiasi momento,senza grosse difficoltà credo...
Non sono affatto uguali. :)
Lo starjet è stato fatto in epoca GM, ha la variazione di fase sull'aspirazione (come i Twin Port, così lessi su Autopareri) e il riciclo dei gas di scarico, ed è ovviamente di derivazione FIRE.
Il 1.4 100HP è il vecchio FIRE rivisto ma senza ammenicoli vari anti-inquinamento, e su 5OO è stato tappato ulteriormente (non si sa bene come). Dovrebbe essere più che altro simile al 1.4 di Idea.

;)

Burrocotto
11-01-2008, 10:26
Non sono affatto uguali. :)
Lo starjet è stato fatto in epoca GM, ha la variazione di fase sull'aspirazione (come i Twin Port, così lessi su Autopareri) e il riciclo dei gas di scarico, ed è ovviamente di derivazione FIRE.
Il 1.4 100HP è il vecchio FIRE rivisto ma senza ammenicoli vari anti-inquinamento, e su 5OO è stato tappato ulteriormente (non si sa bene come).

;)
Guarda che son sempre lo stesso motore. Hanno lo stesso basamento,l'unica cosa che cambia è appunto la centralina e le modalità d'erogazione (sulle Panda/500 c'è appunto il tasto sport).
Il 100cv della Panda/500 è da considerarsi una "semplice" evoluzione.
Quello che dovrebbe nn esser dotato del variatore di fase e degli altri amenicoli è il 1.4 montato sulla Bravo,che ha 5 cv in meno rispetto lo Starjet.

trecca
11-01-2008, 10:45
Guarda che son sempre lo stesso motore. Hanno lo stesso basamento,l'unica cosa che cambia è appunto la centralina e le modalità d'erogazione (sulle Panda/500 c'è appunto il tasto sport).
Il 100cv della Panda/500 è da considerarsi una "semplice" evoluzione.
Quello che dovrebbe nn esser dotato del variatore di fase e degli altri amenicoli è il 1.4 montato sulla Bravo,che ha 5 cv in meno rispetto lo Starjet.
Grazie che il basamento è lo stesso :sofico:
Comunque fidati quello di Panda (pure quello di 500, credo) è senza riciclo e variatore (o quello che è) ;) e non credere a Quattrochiacchere o simili perchè tutte le recensioni della Panda 100HP hanno parlato erroneamente di Starjet (e FIAT non lo ha mai citato nei suoi documenti ufficiali http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=cartelle&action=article&id=20061016130528ba187a0a32dd1152d19beeabcee8bdd0&group=1 quindi non capisco chi se lo sia inventato per primo :asd:).

Che poi non ci siano differenze abnormi tra le varie evoluzioni del 1.4 FIRE è assodato :D

Burrocotto
11-01-2008, 11:53
Grazie che il basamento è lo stesso :sofico:
Comunque fidati quello di Panda (pure quello di 500, credo) è senza riciclo e variatore (o quello che è) ;) e non credere a Quattrochiacchere o simili perchè tutte le recensioni della Panda 100HP hanno parlato erroneamente di Starjet (e FIAT non lo ha mai citato nei suoi documenti ufficiali http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=cartelle&action=article&id=20061016130528ba187a0a32dd1152d19beeabcee8bdd0&group=1 quindi non capisco chi se lo sia inventato per primo :asd:).

Che poi non ci siano differenze abnormi tra le varie evoluzioni del 1.4 FIRE è assodato :D
Esiste una cosa chiamata sinergie industriali. :D
Anche il 1.2 montato su Panda (60cv),Punto (65cv) e 500 (69cv) differisce di qualche particolare (sulla 500 hanno aggiunto qualche cazzatina,non mi ricordo di preciso) ma fondamentalmente son sempre lo stesso motore.
Idem nel caso della Panda 100Hp/Starjet...di sicuro il 100Hp conserva il variatore di fase (non avrebbe senso toglierlo),sono entrambi aspirati (lo stesso T-Jet alla fine è praticamente lo Starjet con in più il turbo),sono entrambi a iniezione indiretta,hanno la stessa cilindrata,lo stesso numero di alberi a camme,lo stesso numero di valvole...poi magari hanno qualcosa di diverso,ma siamo a livelli di microscopiche differenze.
Il fatto che Fiat non citi il nome Starjet onestamente non mi dice nulla. :D
Lanciare un motore diverso (quello della Panda è più potente) utilizzando lo stesso nome sarebbe un "suicidio" commerciale. Quando ad esempio si dice che questi motori son dei Fire la gente se ne salta fuori dicendo che son motori vecchi,che i Fire li montavano sulla Uno,blablabla. Te fai un modello chiamato Panda 100Hp e poi vai a dire "il motore l'abbiamo riciclato dalla Punto"? :asd:
Oppure vedi il cambio robotizzato montato su Idea/Musa (che son sempre la stessa macchina a livello di meccanica): sull'Idea viene chiamato Dual Logic,mentre sulla Musa si chiama DFN (che sta per Dolce Far Niente :D).
Secondo te son due cambi diversi solo xchè nn hanno lo stesso nome? ;)

Aviatore_Gilles
11-01-2008, 12:04
Magari con l'aggiornamento all'euro 5 faranno qualche cambiamento.
Il 1.2 può arrivare tranquillamente a 69 cv con qualche accorgimento (vedi quello montato sulla 500),mentre secondo 4R il 1.4 verrebbe depotenziato a 75cv x l'euro 5,il che mi sa di enorme cazzata.
Magari potrebbero appunto spremere qualche cv dal 1.4 8v,chessò,portarlo a 80-85,rendendo così un po' meno fastidioso il salto di potenza.

Appunto, continuano a togliere cavalli...Per me il 1.4 tranquillamente arriva a 80cv almeno, mentre il 1.2 potrebbero portarlo a 70...Anzi voci dicono che il 1.2 sarà portato a 60, già 65 sono al limite per la GP, se abbassano ulteriormente non la muovi più :D

Burrocotto
11-01-2008, 12:11
Appunto, continuano a togliere cavalli...Per me il 1.4 tranquillamente arriva a 80cv almeno, mentre il 1.2 potrebbero portarlo a 70...Anzi voci dicono che il 1.2 sarà portato a 60, già 65 sono al limite per la GP, se abbassano ulteriormente non la muovi più :D
4R ha ipotizzato un abbassamento da 77 a 75 cv...il che,alla luce dei fatti visti,a me sa di minchiata intergalattica. :D
Cioè,il 1.2 in versione Euro 5 è in grado di sviluppare tranquillamente 69 cv (che è appunto quello montato sulla 500),non vedo xchè sulla Punto G. debba venir depotenziato.
Idem per il 1.4,200cc in più x soli 6 cv mi sembra un tanticello stupido. Ora come ora la differenza tra il 1.2 e il 1.4 della Punto è di 12 cv (che schifo schifo non fanno e ti "convincono" a pagare di più di assicurazione)... :stordita:

AtuttaBIRRA!
11-01-2008, 15:28
Ragazzi secondo voi un km0 di marzo 2007 è troppo "vecchio"?

11-01-2008, 18:07
Ragazzi secondo voi un km0 di marzo 2007 è troppo "vecchio"?

Dipende da come è stata tenuta :D
Più o meno dovrebbe venire 1000/1500 euro meno di un km/0 di dicembre..

AtuttaBIRRA!
11-01-2008, 19:20
Dipende da come è stata tenuta :D
Più o meno dovrebbe venire 1000/1500 euro meno di un km/0 di dicembre..

ok perfetto nel caso mi farò fare un pesante sconto

AtuttaBIRRA!
21-01-2008, 07:33
giovani, fate posto nel garage del club, mercoledì arriva la mia :cool:

alex10
21-01-2008, 08:10

http://img66.imageshack.us/img66/2532/6c4498555jq.gif

wiltord
21-01-2008, 08:41

:cincin:

gallo85
21-01-2008, 10:47
ho appena prenotato una visita in officina perchè mi si è staccata (non so come :mc: ) una delle due "fisarmoniche" del tettuccio e si è rotta la tendina parasole anteriore sempre del tettuccio che adesso fa fatica a chiudersi e non torna bene indietro.... secondo voi ci saranno problemi nel metterle a posto?? :stordita: :help:

VegetaSSJ5
21-01-2008, 11:05
PRESENTE! :D

UTENTE ---------- MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
VegetaSSJ5 ----- 1.9 Mjet 130cv ------ Sport 3p ----- Rosso malizioso

alex10
21-01-2008, 11:08
PRESENTE! :D

UTENTE ---------- MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
VegetaSSJ5 ----- 1.9 Mjet 130cv ------ Sport 3p ----- Rosso malizioso

Benvenuto ;)

VegetaSSJ5
21-01-2008, 11:23
Benvenuto ;)
grazie! :)

che voi sappiate il nuovo 1.6 jtdm sarà montato anche sulla grande punto?

AtuttaBIRRA!
23-01-2008, 19:47
wiltord addami :cool:

UTENTE - MOTORIZZAZIONE - ALLESTIMENTO - COLORE
AtuttaBIRRA! - 1.3MJ 90cv - Dynamic - Grigio Impeccabile

E' arrivata! :)
datemi qualche giorno e posto le mie impressioni:)

alex10
24-01-2008, 10:36
wiltord addami :cool:

AtuttaBIRRA! - 1.3MJ 90cv - Dynamic - Grigio Impeccabile

E' arrivata! :)
datemi qualche giorno e posto le mie impressioni:)

Quoto ..... :O

;)

AtuttaBIRRA!
24-01-2008, 10:55
Quoto ..... :O

;)

veramente bellissimo, sia di sera che di giorno (oggi poi con un sole meraviglioso :) )

per ora poche impressioni, visto che l'ho guidata pochissimo. a livello estetico confermo che imho è la più bella del suo segmento. un particolare che non avevo notato sono gli specchietti, design bellissimo!
gli interni sono quelli marroni e devo dire che mi piacciono un sacco (ero molto dubbioso sulla cosa). di giorno sembrano quasi color bronzo.
i sedili sono molto comodi, finalmente stamattina (con la luce) ho trovato la levetta per abbassarlo (mi sembrava di guidare un SUV :D ). devo dire che anche se lo porti tutto SU il muso della macchina comunque non lo vedi, quindi tanto vale scegliere la posizione più comoda e abituarsi alle misure della macchina facendo pratica ;)
le finiture mi piacciono, ottimo il fatto che il posacenere sia "removibile", infatti io l'ho messo nel buco dietro il freno a mano. quest'ultimo, per me fondamentale (la lascio sullo scivolo di notte) fa il suo dovere appieno.
molto morbida e dalla corsa piuttosto lunga la frizione, estremamente diversa da quella della mia ex-clio (ciao piccola :( ), così come l'acceleratore. il motore penso sia presto per valutarlo, non voglio spingerlo da subito, soprattutto a freddo e poi si dovrà slegare un po' immagino. cambio davvero morbidissimo, la retro entra come un coltello caldo nel burro :asd:
mi piace molto lo stile di tachimetro e contakm e la cpu di bordo mi sembra molto completa (anche se non so ancora usarla :asd: ).

se mi viene in mente altro ve lo dico :p

24-01-2008, 11:16
Che voi sappiate con il mediaplayer (mp3 su chiavetta) non si può mandare avanti-veloce il brano? Mi passa solo al brano successivo..

AtuttaBIRRA!
24-01-2008, 11:27
Che voi sappiate con il mediaplayer (mp3 su chiavetta) non si può mandare avanti-veloce il brano? Mi passa solo al brano successivo..

di solito, in qualsiasi lettore, bisogna tenere premuto :)

24-01-2008, 12:22
di solito, in qualsiasi lettore, bisogna tenere premuto :)
Si infatti questo funziona con il lettore cd mentre con il mediaplayer (immagino venga gestito dal blu&me e non dalla radio) non funziona..

pagghi
24-01-2008, 13:02
no, non ha l'avanzamento veloce

AtuttaBIRRA!
24-01-2008, 13:25
veramente bellissimo, sia di sera che di giorno (oggi poi con un sole meraviglioso :) )

per ora poche impressioni, visto che l'ho guidata pochissimo. a livello estetico confermo che imho è la più bella del suo segmento. un particolare che non avevo notato sono gli specchietti, design bellissimo!
gli interni sono quelli marroni e devo dire che mi piacciono un sacco (ero molto dubbioso sulla cosa). di giorno sembrano quasi color bronzo.
i sedili sono molto comodi, finalmente stamattina (con la luce) ho trovato la levetta per abbassarlo (mi sembrava di guidare un SUV :D ). devo dire che anche se lo porti tutto SU il muso della macchina comunque non lo vedi, quindi tanto vale scegliere la posizione più comoda e abituarsi alle misure della macchina facendo pratica ;)
le finiture mi piacciono, ottimo il fatto che il posacenere sia "removibile", infatti io l'ho messo nel buco dietro il freno a mano. quest'ultimo, per me fondamentale (la lascio sullo scivolo di notte) fa il suo dovere appieno.
molto morbida e dalla corsa piuttosto lunga la frizione, estremamente diversa da quella della mia ex-clio (ciao piccola :( ), così come l'acceleratore. il motore penso sia presto per valutarlo, non voglio spingerlo da subito, soprattutto a freddo e poi si dovrà slegare un po' immagino. cambio davvero morbidissimo, la retro entra come un coltello caldo nel burro :asd:
mi piace molto lo stile di tachimetro e contakm e la cpu di bordo mi sembra molto completa (anche se non so ancora usarla :asd: ).

se mi viene in mente altro ve lo dico :p

aggiornamenti:
-sono riuscito ad impostare le stazioni radio :D
-ho "duvuto" fare un sorpasso e devo dire che mi ha sorpreso il turbino! :eek: :)

dario84m
24-01-2008, 14:11
eccone un'altro ma la mia è in carrozzeria ho fatto 5.500euro di danni

grande punto 1.3 mjt 75 cavalli va troppo bene come macchina

Dante89
24-01-2008, 14:38
eccone un'altro ma la mia è in carrozzeria ho fatto 5.500euro di danni

grande punto 1.3 mjt 75 cavalli va troppo bene come macchina

Ti sei fatto male?

grayfox_89
24-01-2008, 17:28
raga una domanda... tra 1/2 anni quanto verrà valutata la mia gpunto 1.4 t-jet sport con qualche optionals immatricolata questo mese? :D
giusto per farmi due conti in tasca :O

TurboCresta
24-01-2008, 17:35
circa 8000 di meno

grayfox_89
24-01-2008, 17:43
circa 8000 di meno

sticazzi :doh: in due anni no?
o trovo il pollo, oppure :mc:

Burrocotto
24-01-2008, 18:00
circa 8000 di meno
8k euro in meno forse è una stima troppo al ribasso.
Di certo il 20% lo perdi.
Dal listino di 4R,una Grande Punto 1.2 5 Porte Dynamic viene 14.111 euro.
La stessa Grande Punto 1.2 5 Porte Dynamic usata del 2005 dal listino dell'usato di 4R viene 8900 euro,quindi una differenza di 5211 euro.
E' anche vero che c'è scritto che se l'auto viene venduta a concessionari o commercianti la cifra va abbassata di altri mille euro,ma 8k euro mi sembra un tanticello troppo. :D

dario84m
24-01-2008, 18:11
Ti sei fatto male?

io fortunatamente no...ma grazie a dio ho la kasco

grayfox_89
24-01-2008, 19:07
8k euro in meno forse è una stima troppo al ribasso.
Di certo il 20% lo perdi.
Dal listino di 4R,una Grande Punto 1.2 5 Porte Dynamic viene 14.111 euro.
La stessa Grande Punto 1.2 5 Porte Dynamic usata del 2005 dal listino dell'usato di 4R viene 8900 euro,quindi una differenza di 5211 euro.
E' anche vero che c'è scritto che se l'auto viene venduta a concessionari o commercianti la cifra va abbassata di altri mille euro,ma 8k euro mi sembra un tanticello troppo. :D

Bhe mi piacerebbe farci pratica per un paio di anni...
nn ho mai digerito l'ESP nn disinseribile (però la sicurezza...)... ho imparato con l'alfa 75 a 16 anni ed ho incominciato a capire a 18 che anche con una TA senza controlli ci si può divertire...
120cv (turbo per di più) nn sono pochi.. ma una TP ha sempre un altro fascino...
unico appunto.. sta gpunto ogni volta che la vedo mi rendo conto che ha bisogno urgentemente di un assetto :D
a parte questo sono contento di poter avere a 18 anni un auto nuova, e con 120cv.. non mi lamento mica :nono:
e solo che dopo aver provato l'mx5..dopo averla seguita per 2 anni.. mi sono dovuto tirare indietro per pura "razionalità" (ho pensato..18+amici+TP senza controlli+bagnato :nono: ) ed ho rimandato la cosa a quando un pò di esperienza in più e qualche anno di giovinezza in meno avrebbero potuto regalarmi qualche emozione senza rischiare troppo...
arrivare così vicino alla macchina dei sogni (più piccoli :D) e poi allontanarsi bruscamente il più delle volte è poco piacevole ;)
Quindi mi piacerebbe valutare bene il periodo più propizio per rivenderla e fare il passaggio! spero di non perderci molto...
ho già ottenuto un ottimo prezzo dal conce.. da 17500 di listino a 14500.. neanche una km 0 ci prendevo ed è per questo ke l'ho presa nuova!

grayfox_89
27-01-2008, 18:33
raga mi hanno fatto un casino in concessionaria...
ordinata bianca.. poi cambiato in nero, tutto confermato, ma è arrivata bianca!
mi hanno proposto di farci passaruota e minigonne nere della abarth, spoiler nero, specchietti rossi, in pieno stile abarth + pedaliera in alluminio e batticalcagno...gratis :D
oppure di riverniciarla integralmente presso di loro in nero :)
che faccio?

27-01-2008, 19:13
Considera che comunque il bianco viene sulle 400 euro in meno a listino quindi se hai pagato per la nera metallizzata non è proprio gratis...comunque farei la versione "abarth".

P.s le km0 si dovrebbero trovare attorno ai 13k (io l'ho pagata così).

Killian
27-01-2008, 19:45
qualche pagina fa mi ero inserito, ma non sono ancora stato aggiunto, ci riprovo:

Killian - 1.3MJ 90cv - Emotion - Azzurro virtuoso

grayfox_89
27-01-2008, 19:47
Considera che comunque il bianco viene sulle 400 euro in meno a listino quindi se hai pagato per la nera metallizzata non è proprio gratis...comunque farei la versione "abarth".

P.s le km0 si dovrebbero trovare attorno ai 13k (io l'ho pagata così).

bhe.. sul primo contratto c'è il bianco.. quindi -400 euro..
cambiai colore, senza aggiugere i 400 euro (da pagare al momento della consegna) quindi non pago la vernice
bhe.. 13k euro che allestimento? con che optionals?

27-01-2008, 20:21
bhe.. sul primo contratto c'è il bianco.. quindi -400 euro..
cambiai colore, senza aggiugere i 400 euro (da pagare al momento della consegna) quindi non pago la vernice
bhe.. 13k euro che allestimento? con che optionals?
Bè ancora meglio allora ;)
Sulla "colorazione" alla fine devi decidere tu.. tra nero e bianca simil abarth c'è una leggera differenza :D
Ho preso la sport tjet 5p blu met senza optional aggiuntivi, in concessionaria mi avevano fatto più o meno il tuo stesso prezzo per il bianco 3p ;) (anche a me piace come colore sulla sport)

gallo85
27-01-2008, 20:26
ho già ottenuto un ottimo prezzo dal conce.. da 17500 di listino a 14500..

il 17% di sconto? hai qualche convenzione? io che l'ho presa da un amico mi ha fatto il 14% (netto, compreso di ipt, passaggio, ecc... immatricolandola prima lui per avere anche lui uno sconto da girare a me...) mi sembra tanto, hai rottamato qualcosa? è compresa l'ipt e tutto? se le risposte sono no e si, complimenti per l'affare :)

grayfox_89
27-01-2008, 20:51
il 17% di sconto? hai qualche convenzione? io che l'ho presa da un amico mi ha fatto il 14% (netto, compreso di ipt, passaggio, ecc... immatricolandola prima lui per avere anche lui uno sconto da girare a me...) mi sembra tanto, hai rottamato qualcosa? è compresa l'ipt e tutto? se le risposte sono no e si, complimenti per l'affare :)

no, si, grazie :D
ora mi tolgono ancora un'altra 500euro se la prendo bianca... e mi mettono le cose di cui sopra :sofico:
mi postate due foto della stessa prospettiva (magari laterali, posteriori, frontali) abarth vs gpunto nera? sto cercando ma i miei scarsi mezzi non hanno trovato molto :stordita:

Dante89
27-01-2008, 21:04
raga mi hanno fatto un casino in concessionaria...
ordinata bianca.. poi cambiato in nero, tutto confermato, ma è arrivata bianca!
mi hanno proposto di farci passaruota e minigonne nere della abarth, spoiler nero, specchietti rossi, in pieno stile abarth + pedaliera in alluminio e batticalcagno...gratis :D
oppure di riverniciarla integralmente presso di loro in nero :)
che faccio?

Non farei mai verniciare l'auto...

grayfox_89
27-01-2008, 22:06
Non farei mai verniciare l'auto...

perchè?:(

Dante89
28-01-2008, 13:16
perchè?:(

Ma dai, imho ti stai facendo troppe seghe mentali...Sia nera che bianca va bene, puo farla simil abarth senza spese, falla e stop...Cioè non è che puoi fare a pezzi un'auto per riverniciarla...Imho sconveniente al massimo (non economicamente), se poi la vuoi nera, la riordini e amen...

alex10
28-01-2008, 13:27
qualche pagina fa mi ero inserito, ma non sono ancora stato aggiunto, ci riprovo:

Killian - 1.3MJ 90cv - Emotion - Azzurro virtuoso

wiltord !!!!!! ..... devi marcare anche AtuttaBIRRA .... :read:

:D :D

grayfox_89
28-01-2008, 13:36
Ma dai, imho ti stai facendo troppe seghe mentali...Sia nera che bianca va bene, puo farla simil abarth senza spese, falla e stop...Cioè non è che puoi fare a pezzi un'auto per riverniciarla...Imho sconveniente al massimo (non economicamente), se poi la vuoi nera, la riordini e amen...

farla abarth? resta una bella spesa.. e non è molto fattibile.. mi piacerbbe allargare i passaruota simil abarth, ed infatti è l'unica cosa che ho chiesto al concessionario..oltre al fatto che rimane una pezzentata :D ...
non si può riordinare.. altrimenti l'avrei già fatto, il concessionario mi ha proposto di riverniciarla lui quindi non ci dovrebbero essere problemi!

AtuttaBIRRA!
28-01-2008, 13:37
wiltord !!!!!! ..... devi marcare anche AtuttaBIRRA .... :read:

:D :D

giusto! cazzo, giusto! (cit.) :asd:

Dante89
28-01-2008, 14:13
farla abarth? resta una bella spesa.. e non è molto fattibile.. mi piacerbbe allargare i passaruota simil abarth, ed infatti è l'unica cosa che ho chiesto al concessionario..oltre al fatto che rimane una pezzentata :D ...
non si può riordinare.. altrimenti l'avrei già fatto, il concessionario mi ha proposto di riverniciarla lui quindi non ci dovrebbero essere problemi!

Bhe è una pezzentata si, ma se ti piace l'auto è tua...Comunque...Io non farei riverniciarla davvero, mi sembra una cosa ridicola fare a pezzi un auto nuova, riverniciarla, rimontarla...Non credo che un conce, la rimandi allo stabilimento..La farà fare da un carrozziere in zona...Imho, una cosa poco saggia...

grayfox_89
28-01-2008, 14:18
Bhe è una pezzentata si, ma se ti piace l'auto è tua...Comunque...Io non farei riverniciarla davvero, mi sembra una cosa ridicola fare a pezzi un auto nuova, riverniciarla, rimontarla...Non credo che un conce, la rimandi allo stabilimento..La farà fare da un carrozziere in zona...Imho, una cosa poco saggia...

è l'officina fiat che hanno che farà il lavoro..
dici che potrei avere problemi di "scricchiolamento" o cose simili?

_fred_
28-01-2008, 14:59
è l'officina fiat che hanno che farà il lavoro..
dici che potrei avere problemi di "scricchiolamento" o cose simili?

Fai conto che il verniciare un auto intera è un impresa a dir poco titanica... per fare un lavoro a regola darte bisogna smontare letteralmente tutta l'auto... calcolando poi che vai proprio agli antipodi come colore (bianco --> nero) e quindi se il lavoro non è perfetto i difetti si vedono subito.

grayfox_89
28-01-2008, 15:09
Fai conto che il verniciare un auto intera è un impresa a dir poco titanica... per fare un lavoro a regola darte bisogna smontare letteralmente tutta l'auto... calcolando poi che vai proprio agli antipodi come colore (bianco --> nero) e quindi se il lavoro non è perfetto i difetti si vedono subito.

bhe.. il problema non credo sarebbe quello perchè il concessionario mi ha garantito la verniciatura e il lavoro... che ci devo fa.. il bianco sulla gpunto fa tanto taxi.. vabbè domani la vado a vedere dal vivo

_fred_
28-01-2008, 16:10
bhe.. il problema non credo sarebbe quello perchè il concessionario mi ha garantito la verniciatura e il lavoro... che ci devo fa.. il bianco sulla gpunto fa tanto taxi.. vabbè domani la vado a vedere dal vivo

Si, si immagino che te l'abbiano garantito e tutto, però è comunque un lavoraccio.

Cmq per quel che può valere a me bianca piace molto e devo dire che ultimamente è un colore che va molto di moda.

grayfox_89
28-01-2008, 16:33
Si, si immagino che te l'abbiano garantito e tutto, però è comunque un lavoraccio.

Cmq per quel che può valere a me bianca piace molto e devo dire che ultimamente è un colore che va molto di moda.

bhe.. ho visto una sport bianca una sola volta di sfuggita.. e la mia non l'ho ancora vista..
a prima impressione nn mi è piaciuto..però non si sa mai :)
rimane cmq un auto che userò per un paio d'anni per poi passarla a mio padre e prendermi la miata.. magari faccio il sacrificio :O

---edited---
28-01-2008, 17:09

ascoltami tienila bianca che è bellissima

invece di fartela riverniciare o cagatine fatti mettere
o cerchi in lega, spoilerino ma niente truzzate stile abarth fatte in casa
oppure fatti mettere optional all'interno
ciau

grayfox_89
28-01-2008, 17:12
ascoltami tienila bianca che è bellissima

invece di fartela riverniciare o cagatine fatti mettere
o cerchi in lega, spoilerino ma niente truzzate stile abarth fatte in casa
oppure fatti mettere optional all'interno
ciau

bhe.. è già una sport. quindi spoilerino e cerchi da 17 li ha già...
come optional dentro mancano solo i sedili in pelli, skydome e clima auto.
bho.. dopodomani la vado a vedere e decido..
la cosa più tragica è che dopodomani ho anche l'esame di fisica :mc:

like86
08-02-2008, 13:35
Entro anch'io a far parte del club :D

ritirata ieri :p

like86-tjet-sport-nero

gomax
09-02-2008, 11:34
Ragazzi una domanda...
Sono stato dal concessionario Fiat a farmi fare un preventivo...
GPunto 1.3mj 90CV 5porte versione dynamic (ESP,ABS,Airbag, radio mp3, antifurto, clima manuale, vernice metallizzat), con incentivi rottamazione etc chiavi in mano 14.200€ circa... com'è il prezzo?:help:

Ciao

gomax
09-02-2008, 19:31
Ragazzi una domanda...
GPunto 1.3mj 90CV 5porte versione dynamic (ESP,ABS,Airbag, radio mp3, antifurto, clima manuale, vernice metallizzat), con incentivi rottamazione etc chiavi in mano 14.200€ circa... com'è il prezzo?:help:

Ciao

up :(

Abruzzi
09-02-2008, 20:58
Ragazzi una domanda...

Ciao
Direi buono,dal configuratore Fiat viene 17310euro.
Togli 800 euro d'incentivo e diventano 16510.
Quindi ti fanno circa 2300 euro di sconto oltre all'incentivo,non sembra esser male.

gomax
10-02-2008, 12:37
Per i possessori del 1.3mjet 90cv: come sono i consumi? ci stiamo con i 20km/l?

Ciao

AtuttaBIRRA!
11-02-2008, 08:50

Ciao

dipende che tipo di tragitto fai

io con un uso simil-urbano faccio i 15. però mi è capitato di fare una trasferta dove ho fatto autostrada+estraurbano e ho fatto i 21

gomax
11-02-2008, 10:07
Faccio 50km al giorno, di cui 3-4 in città e il resto strada extraurbana abbstanza scorrevole. Dai, datemi dei validi motivi per preferirla alla Corsa :D
Difetti noti?

Ciao

alex10
11-02-2008, 10:16
Faccio 50km al giorno, di cui 3-4 in città e il resto strada extraurbana abbstanza scorrevole. Dai, datemi dei validi motivi per preferirla alla Corsa :D
Difetti noti?

Ciao

La Corsa fà cahare ..... :O

gomax
11-02-2008, 10:28
La Corsa fà cahare ..... :O

Argomenta :O
Sono in bilico fra questi due modelli, praticamente li trovo entrambi allo stesso prezzo (14000€ circa) con stesso equipaggiamento e stesso motore (1.3multijet 90cv). Esteticamente mi piacciono entrambe, non riesco a decidermi :muro: :help:
Qualche possessore di GPunto, ha qualche apPunto da fare? :D

Ciao

alex10
11-02-2008, 10:32
Sono in bilico fra questi due modelli, praticamente li trovo entrambi allo stesso prezzo (14000€ circa) con stesso equipaggiamento e stesso motore (1.3multijet 90cv). Esteticamente mi piacciono entrambe, non riesco a decidermi :muro: :help:

Ciao

No vabbè .... purtroppo l'estetica è soggetta a canoni prettamente soggettivi ... se i prezzi e le dotazioni sono equiparabili l'unica variante è l'estetica e personalmente la Corsa non mi piace ....

Difetti della Punto al momento non ne ho riscontrati ....

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 10:40

Ciao

Se il percorso è extraurbano e autostrada si, ci si può arrivare tranquillamente...se cittadino scordatelo, il 1.3 90cv soffre terribilmente la guida on/off tipica della città.

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 10:41
Difetti noti?

Ciao

Son scelte, dipende esteticamente quale delle due preferisci, tanto poi il motore è lo stesso :D

AtuttaBIRRA!
11-02-2008, 10:42

Ciao

stesso motore ma la corsa è meno brillante ;)

gomax
11-02-2008, 10:53
stesso motore ma la corsa è meno brillante ;)

Dipende dalla massa complessiva della vettura? In fondo mi piacciono entrambe, ma se mi dite che la GPunto è più brillante...

Ciao

Aviatore_Gilles
11-02-2008, 10:58
La Punto dovrebbe avere qualche chiletto di meno, però la corsa ha un cambio a 5 rapporti e una mappatura diversa...Fonti dicono che soffra di meno ai bassi regimi.
Provale entrambe e vedi quella che ti piace di più come guida, io ho una GP Sport 1.3 90cv, il motore in basso è vuoto, è nervoso nell'erogazione, perchè apre quando vuole lui, ma a me piace proprio per questo, l'erogazione rispecchia il mio carattere, per quello vado d'accordo con la mia GP :D :D

The Doctor 77
02-05-2008, 20:06
Cià, riesumiamo un po' questo 3d con qualche bella foto...:cool:

http://img229.imageshack.us/img229/9817/39784855bl8.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/738/95396971em1.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/787/58892588wo6.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/6433/30880650ko7.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/2271/15ct6.jpg

:O

grayfox_89
02-05-2008, 20:30
bellissima...
posto la mia t-jettina sportiva
http://img291.imageshack.us/img291/4061/dscn0981nr8.jpg

maxxpower
02-05-2008, 20:38
Cià, riesumiamo un po' questo 3d con qualche bella foto...:cool:

http://img229.imageshack.us/img229/9817/39784855bl8.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/738/95396971em1.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/787/58892588wo6.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/6433/30880650ko7.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/2271/15ct6.jpg

:O

molto bella..che cerchi sono quelli? costo? pollici?

The Doctor 77
02-05-2008, 21:22
molto bella..che cerchi sono quelli? costo? pollici?

Grazie

Sono dei Barracuda modello Voltec T6 da 17''

Costicchiano....700€ tutti e 4.

maxxpower
02-05-2008, 22:02
Grazie

Sono dei Barracuda modello Voltec T6 da 17''

Costicchiano....700€ tutti e 4.

azz.non proprio poco diciamo..:asd:

Massimo87
02-05-2008, 22:18
bellissima...
posto la mia t-jettina sportiva

riesci a postare altre foto del retro e di lato?
io dovrei ordinarla domani, 1.4 T-Jet Sport proprio bianca..
ma in giro ne vedo veramente poco di foto con questo colore..

grazie :)

grayfox_89
02-05-2008, 23:04
riesci a postare altre foto del retro e di lato?
io dovrei ordinarla domani, 1.4 T-Jet Sport proprio bianca..
ma in giro ne vedo veramente poco di foto con questo colore..

grazie :)

certo :D
http://img143.imageshack.us/img143/3889/dscn0985nq5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn0985nq5.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/8287/dscn1017es0.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn1017es0.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/9617/dscn1003ib3.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dscn1003ib3.jpg)
http://img364.imageshack.us/img364/6726/dscn1007ho0.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=dscn1007ho0.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/8383/dscn1021yk2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dscn1021yk2.jpg)

Massimo87
03-05-2008, 06:46
grazie.. veramente bella
però preferisco mettere gli Shadow Chrome come cerchi, mi piaccino di + :)

---edited---
03-05-2008, 07:59
ragazzi ma una grande punto usata con il 1.4 da 95 cavalli e allestimento sport contanto la più economica che si può trovare quanto verrebbe a costare?

tnx

jokervero
03-05-2008, 08:25
Gia che ci sono pongo anche io la stessa domanda: punto 1,9 130cv allestimento sport del 12/2005 con 50.000km 12.000€ son troppi ?

---edited---
03-05-2008, 08:38
Gia che ci sono pongo anche io la stessa domanda: punto 1,9 130cv allestimento sport del 12/2005 con 50.000km 12.000€ son troppi ?

ma per me si :fagiano:
a parte che quel motore subirà una gran svalutazione

poi non è recentissima c'ha sempre 3 anni e 50k km
io da profano più di 10000€ non darei:eek:

jokervero
03-05-2008, 08:55
ma per me si :fagiano:
a parte che quel motore subirà una gran svalutazione

poi non è recentissima c'ha sempre 3 anni e 50k km
io da profano più di 10000€ non darei:eek:

Perchè dici subirà svalutazione ? A me sembra un ottimo motore che può subire la concorrenza certo dei nuovi 1.6 MJ.

10.000 per l'allestimento sport non li trovi neppure con lo starjet 1,4 aspirato da 95 cv :(

grayfox_89
03-05-2008, 10:48
grazie.. veramente bella
però preferisco mettere gli Shadow Chrome come cerchi, mi piaccino di + :)

trova qualche foto bianca/chrome e bianca/alluminium.. perchè io l'avevo ordinata con i chrome, è arrivata con gli alluminium, ma invece di farmeli sostituire ho tenuto gli alluminium che sul bianco stanno molto meglio!

gallo85
03-05-2008, 11:20

imho un pò alto (ha qualche optional oltre l'allestimento sport?)

ragazzi ma una grande punto usata con il 1.4 da 95 cavalli e allestimento sport contanto la più economica che si può trovare quanto verrebbe a costare?

tnx

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=18731&version=sport&fuel=B&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

jokervero
03-05-2008, 11:50
imho un pò alto (ha qualche optional oltre l'allestimento sport?)

Il blue&me :stordita:

E quale sarebbe il prezzo giusto ?

gallo85
03-05-2008, 11:51
Il blue&me :stordita:

E quale sarebbe il prezzo giusto ?

è già nell'allestimento sport quello ;)

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=18731&version=1.9+sport&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

jokervero
03-05-2008, 11:54
è già nell'allestimento sport quello ;)

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=18731&version=1.9+sport&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

Ma dici son reali quei prezzi ?

gallo85
03-05-2008, 11:56
Ma dici son reali quei prezzi ?

certo, molti sono concessionari :) piuttosto non so se lo sono i km... :asd: però hai la garanzia di un anno

jokervero
03-05-2008, 11:58
certo, sono quasi tutti concessionari :) piuttosto non so se lo sono i km... :asd: però hai la garanzia di un anno

E perchè a me han chiesto 12.000 ? :stordita:

gallo85
03-05-2008, 12:03
E perchè a me han chiesto 12.000 ? :stordita:

ma privato o concessionario? io quando ho dovuto prendere un'auto usata sono andato da un conoscente che le vende e gli ho chiesto di farmi vedere il prezzo eurotax, magari prova a vedere se riesci a vederlo anche tu :)

jokervero
03-05-2008, 12:06
ma privato o concessionario? io quando ho dovuto prendere un'auto usata sono andato da un conoscente che le vende e gli ho chiesto di farmi vedere il prezzo eurotax, magari prova a vedere se riesci a vederlo anche tu :)

Sì farò così. Privato cmq vuole 12.000 ma non è conoscente è un tizio della mia città che ho trovato su un giornale di annunci.

C'era pure un concessionario di parma che chiedeva 11.500.

Del 1.9 130cv che ne pensi ?

s3s3
03-05-2008, 12:07
Vedo che ci sono un paio di 1.4 t-jet! Bene! :D

Come va stò motore?
Perchè ho mezza idea di prendere la macchina però sono indeciso se aspettare fino al 09 per vedere anche la polo nuova (dopo aver visto anche la mito ovviamente) o se optare per il 1.4 t-jet sport...

Ciao!

gallo85
03-05-2008, 12:36
Sì farò così. Privato cmq vuole 12.000 ma non è conoscente è un tizio della mia città che ho trovato su un giornale di annunci.

C'era pure un concessionario di parma che chiedeva 11.500.

Del 1.9 130cv che ne pensi ?

l'ho provato solo una volta e per poco tempo, non saprei dirti mi spiace. Io ho il t-jet :)

Vedo che ci sono un paio di 1.4 t-jet! Bene! :D

Come va stò motore?
Perchè ho mezza idea di prendere la macchina però sono indeciso se aspettare fino al 09 per vedere anche la polo nuova (dopo aver visto anche la mito ovviamente) o se optare per il 1.4 t-jet sport...

Ciao!

io sono stracontento dell'acquisto, va una meraviglia :D (ovviamente con le dovute proporzioni, non è un 8 cilindri ferrari :sofico:)

s3s3
03-05-2008, 13:00
Hai notato problemi o hai sentito qualcosa? Perché non mandarei proprio giù una macchina non affidabile.

Per le prestazioni non è che pretenda poi moltissimo...Arrivo da una alfa 155 1.7 twin spark con 115cv. Non è che sia una ferrari ma di certo non voglio una macchina che "vada" meno di quella che ho ora.

Ciao!

---edited---
03-05-2008, 13:06
Hai notato problemi o hai sentito qualcosa? Perché non mandarei proprio giù una macchina non affidabile.

Per le prestazioni non è che pretenda poi moltissimo...Arrivo da una alfa 155 1.7 twin spark con 115cv. Non è che sia una ferrari ma di certo non voglio una macchina che "vada" meno di quella che ho ora.

Ciao!

bella macchina!

ma in quanto ad affidabilità non era il massimo!

s3s3
03-05-2008, 13:13
bella macchina!

ma in quanto ad affidabilità non era il massimo!

Parli della 155?

3 marmitte, 3 sonde lambda, problemi in aspirazione vari, problemi di pressione nel serbatoio, bracetti del cambio spezzati...poi che altro...ah si! :D Delicatissima di candele, se non ha quelle che vuole va sempre male!

Belle ste auto/donne. :D

Cmq non devi usare il passato. Non E' il massimo di affidabilità! :D

Ciao!

grayfox_89
03-05-2008, 13:36
il t-jet è perfetto..
l'unica nota dolente il cambio.. che non è propiamente sportivo ma non va malaccio..
Non sembra di avere un 1.4 :D questo è quello che mi dicono tutti dopo averlo provato. Ha una coppia che inizia intorno ai 1700giri fino ai 4500.. e se non stai attento con il piedino in poco ti trovi sopra i limiti :D
Vai di t-jet!

s3s3
03-05-2008, 14:12
Un'altra domandina...Fin a quanti giri si riesce a tirarlo?

Tu hai parlato di giri coppia...Ma fin dove arriva?

Ciao!

grayfox_89
03-05-2008, 14:26
Un'altra domandina...Fin a quanti giri si riesce a tirarlo?

Tu hai parlato di giri coppia...Ma fin dove arriva?

Ciao!

diciamo che "tira" fino ai 4500/5000 giri.. oltre non serve andare se non pare più casino :asd:
ma a quanto pare con una bella mappa i giri utili aumentano ;)

s3s3
03-05-2008, 14:32
diciamo che "tira" fino ai 4500/5000 giri.. oltre non serve andare se non pare più casino :asd:
ma a quanto pare con una bella mappa i giri utili aumentano ;)

Pensavo avesse qualche giro in +...E' quasi un diesel! :D

Ciao!

grayfox_89
03-05-2008, 14:38
Pensavo avesse qualche giro in +...E' quasi un diesel! :D

Ciao!

Bhe da 1500 giri a 5000 giri non mi sembra poi tanto diesel :asd:

The Mighty Gex
03-05-2008, 15:04
ecco le nuove mascherine...
http://farm4.static.flickr.com/3116/2449135056_f57b14c793_b.jpg
ho messo anche il terminale con doppio tondo
http://farm4.static.flickr.com/3126/2449156894_e749b4c0c9_b.jpg

purtroppo non ho ancora fatto foto decenti, a breve tutte le foto.

p.s.
ho installato anche un kit bi-xenon h4 che sostituisce il precedente quad-xenon... sono rinato, il nuovo kit non da fastidio a nessuno e la luminosità è migliorata di molto.
Sono passato da 6000 a 5000°K

s3s3
03-05-2008, 15:25
Bhe da 1500 giri a 5000 giri non mi sembra poi tanto diesel :asd:

Infatti ho detto quasi! :D

Però mi aspettavo che andasse un po' più su...Era una semplice idea che mi ero fatto.

Ciao!

The Doctor 77
03-05-2008, 16:05
ecco le nuove mascherine...
http://farm4.static.flickr.com/3116/2449135056_f57b14c793_b.jpg

Belle! Sono più o meno come le vorrei io...solo a me piacerebbe avere la griglia più interna.
Per togliere quelle originali e mettere le nuove hai smontato il paraurti o hai strappato brutalmente? :D

The Mighty Gex
03-05-2008, 16:07
Belle! Sono più o meno come le vorrei io...solo a me piacerebbe avere la griglia più interna.
Per togliere quelle originali e mettere le nuove hai smontato il paraurti o hai strappato brutalmente? :D

devi solo infilare le dita tra le alette e tirare verso te.
stai solo attento a due cose, i fermi potrebbero rompersi, perciò staccale quando c'è caldo e la griglia inferiore è molto difficile da reinserire.

The Doctor 77
03-05-2008, 16:24
Grazie, buono a sapersi...

grayfox_89
03-05-2008, 17:42
Infatti ho detto quasi! :D

Però mi aspettavo che andasse un po' più su...Era una semplice idea che mi ero fatto.

Ciao!

i motori turbo sono fatti così.. i turbo di una volta prendevano intorno ai 3500/4000 ad un regime quindi, sfruttabile solo in pista.
Cmq con una bella mappa riesci ad aggiustare qualcosa :D

s3s3
03-05-2008, 18:49
Guarda...Ti faccio un ragionamento(sono appassionato molto di motori e quindi mi rendo conto che il mio ragionamento è campato per aria, però l'ho fatto! :D) che ho fatto...

I benzina, nella loro recente evoluzione, sono aumentati di giri max utili...Ora, guardando il t-jet questo non è accaduto, quindi non vorreri prenderlo nel :ciapet: acquistando questo motore, perchè spacciato come motore nuovo/moderno anche se in realtà non lo è.

Tutto questo lo dico con la maggior tranquillità possibile, non vorreri scatenare flame pro tedeschi anti fiat sia chiaro!

Ciao!

EDIT: per portare un esempio: il vw 1.4 turbo da 170cv montato sulla golf gt ha la potenza max a 6k giri...

jokervero
03-05-2008, 18:51
Guarda...Ti faccio un ragionamento(sono appassionato molto di motori e quindi mi rendo conto che il mio ragionamento è campato per aria, però l'ho fatto! :D) che ho fatto...

I benzina, nella loro recente evoluzione, sono aumentati di giri max utili...Ora, guardando il t-jet questo non è accaduto, quindi non vorreri prenderlo nel :ciapet: acquistando questo motore, perchè spacciato come motore nuovo/moderno anche se in realtà non lo è.

Tutto questo lo dico con la maggior tranquillità possibile, non vorreri scatenare flame pro tedeschi anti fiat sia chiaro!

Ciao!

Più che altro il tuo discorso non ha senso ... :stordita:

Abruzzi
03-05-2008, 18:54
:confused:
Che vuol dire aumentati di giri?
I motori turbo hanno un regime di potenza massimo inferiore alle controparti aspirate e mi sembra tutto fuorché un difetto.
Se i motori hanno aumentato il n. di giri al quale esprimono la potenza è per colpa dell'adozione delle 4 valvole per cilindro.

s3s3
03-05-2008, 19:01
:confused:
Che vuol dire aumentati di giri?
I motori turbo hanno un regime di potenza massimo inferiore alle controparti aspirate e mi sembra tutto fuorché un difetto.
Se i motori hanno aumentato il n. di giri al quale esprimono la potenza è per colpa dell'adozione delle 4 valvole per cilindro.

Forse mi sono espresso male...Guarda l'esempio che ho aggiunto...Perchè quello arriva a 6k giri? Avevo visto anche altri esempi ma ora mi sfuggono...

Il discorso è che voglio capire SE questo motore E' effettivamente nuovo...

Cmq lo avevo detto che il mio ragionamento è campato per aria! :D NOn prendetelo troppo sul serio!

Ciao!

E' la giornata degli EDIT :D

Potrebbe anche essere che sia solo mia l'impressione che i motori a benza siano aumentati di giri negli ultimi step evolutivi...

gallo85
03-05-2008, 19:01

Ciao!

EDIT: per portare un esempio: il vw 1.4 turbo da 170cv montato sulla golf gt ha la potenza max a 6k giri...

Allora, il t-jet è un motore nuovo ma non innovativo per il solo fatto che l'iniezione è indiretta e non diretta come i motori benzina di ultimissima generazione. Questo penso sia stata una scelta per contenere i costi, infatti il prezzo secondo me è moooolto allettante (rivali ne vedo pochi, anzi, non ne vedo a quel prezzo).

Per quanto riguarda problemi,in 8500km non ne ho avuti (sgraat) e sono felicissimo dell'acquisto (tornassi indietro lo rifarei lo stesso!).

Riguardo il range di giri, diciamo che in un ipotetico 0 a 100 il cambio migliore sembrerebbe intorno ai 5500 giri. Questo ovviamente è un parere personale, secondo me fino a 5500 "tira" mentre oltre è un pò come superare i 4000 giri sui tdi ecc...

il 170 della golf ha un compressore (che lavora ai bassi) e un turbo più grosso che lavora ad alti giri per questo ha quei dati che hai letto (mentre nel t-jet il turbo è più piccolo e lavora più in basso)

spero di averti aiutato :)

s3s3
03-05-2008, 19:07
Allora, il t-jet è un motore nuovo ma non innovativo per il solo fatto che l'iniezione è indiretta e non diretta come i motori benzina di ultimissima generazione. Questo penso sia stata una scelta per contenere i costi, infatti il prezzo secondo me è moooolto allettante (rivali ne vedo pochi, anzi, non ne vedo a quel prezzo).

Per quanto riguarda problemi,in 8500km non ne ho avuti (sgraat) e sono felicissimo dell'acquisto (tornassi indietro lo rifarei lo stesso!).

Riguardo il range di giri, diciamo che in un ipotetico 0 a 100 il cambio migliore sembrerebbe intorno ai 5500 giri. Questo ovviamente è un parere personale, secondo me fino a 5500 "tira" mentre oltre è un pò come superare i 4000 giri sui tdi ecc...

il 170 della golf ha un compressore (che lavora ai bassi) e un turbo più grosso che lavora ad alti giri per questo ha quei dati che hai letto (mentre nel t-jet il turbo è più piccolo e lavora più in basso)

spero di averti aiutato :)

Ti già parli di 5,5k... grayfox_89 aveva detto 4,5k. E già il discorso cambia! :D

Cmq si, forse ho sbagliato a menzionare il vw perchè a livello di contenuti sono molto diversi...

Grazie per la risposta per quanto riguarda l'affidabilità...Questa è, a parer mio, fondamentale in una macchina.

Ciao!

grayfox_89
03-05-2008, 19:07
Forse mi sono espresso male...Guarda l'esempio che ho aggiunto...Perchè quello arriva a 6k giri? Avevo visto anche altri esempi ma ora mi sfuggono...

Il discorso è che voglio capire SE questo motore E' effettivamente nuovo...

Cmq lo avevo detto che il mio ragionamento è campato per aria! :D NOn prendetelo troppo sul serio!

Ciao!

E' la giornata degli EDIT :D

Potrebbe anche essere che sia solo mia l'impressione che i motori a benza siano aumentati di giri negli ultimi step evolutivi...

Scusa ma il tuo discorso non ha senso :D
Sono due tipi di motori diversi...
allora prenditi un v-tec :D
I motori turbo hanno un raggio di utilizzo più limitato, ma la coppia massima è disponibile (parlo del t-jet) quasi subito. Ed è propio questo il vantaggio..
La coppia spalmata sui 6000giri è più tipico dei motori aspirati..
Il t-jet invece.. in quei 4500 giri utili, ha una coppia paragonabile ad un motore di cilindrata ben superiore..

Abruzzi
03-05-2008, 19:09
Il 1.4 VW TSI è disponibile in 3 versioni:
122 cv @ 5000 giri
140 cv @ 5600 giri
170 cv @ 6000 giri
Quello più spremuto gira più in alto,perché è un motore più spinto (dato che alla fin fine è sempre lo stesso motore). E non necessariamente un motore che ha più giri è meglio di uno che ne ha di meno. :)

s3s3
03-05-2008, 19:10
Scusa ma il tuo discorso non ha senso :D
Sono due tipi di motori diversi...
allora prenditi un v-tec :D
I motori turbo hanno un raggio di utilizzo più limitato, ma la coppia massima è disponibile (parlo del t-jet) quasi subito. Ed è propio questo il vantaggio..
La coppia spalmata sui 6000giri è più tipico dei motori aspirati..
Il t-jet invece.. in quei 4500 giri utili, ha una coppia paragonabile ad un motore di cilindrata ben superiore..

Cazz se solo mi ricordassi che motori turbo abbastanza piccoli avevo visto i dati tecnici...

Cmq ragazzi lo sò benissimo che non è paragonabile un aspirato ad un turbo, infatti il mio discorso era limitato a turbo benza recenti...

Se mi viene in mente cos'era il motore ve lo dico giuro! :D

Altra cosa...PErchè tu parli di 4,5k giri mentre prima si parlava di 5,5k? Cosa "non ti torna" nei giri dopo il 4500?

Ciao!

s3s3
03-05-2008, 19:12
Il 1.4 VW TSI è disponibile in 3 versioni:
122 cv @ 5000 giri
140 cv @ 5600 giri
170 cv @ 6000 giri
Quello più spremuto gira più in alto,perché è un motore più spinto (dato che alla fin fine è sempre lo stesso motore). E non necessariamente un motore che ha più giri è meglio di uno che ne ha di meno. :)

Ecco questi non li sapevo...Sono turbo + compressore anche quelli + tranquilli?

La scimmia dei giri l'avrò presa quando è uscita s2000...Che macchina ragazzi! :D

Ciao!

gallo85
03-05-2008, 19:19
Cazz se solo mi ricordassi che motori turbo abbastanza piccoli avevo visto i dati tecnici...

Cmq ragazzi lo sò benissimo che non è paragonabile un aspirato ad un turbo, infatti il mio discorso era limitato a turbo benza recenti...

Se mi viene in mente cos'era il motore ve lo dico giuro! :D

Altra cosa...PErchè tu parli di 4,5k giri mentre prima si parlava di 5,5k? Cosa "non ti torna" nei giri dopo il 4500?

Ciao!

Non fai prima a fare un giro in un concessionario a provarlo? :D così ti fai la tua idea di fin dove tira :)

s3s3
03-05-2008, 19:21
Non fai prima a fare un giro in un concessionario a provarlo? :D così ti fai la tua idea di fin dove tira :)

Non penso mi permettano di tirare un paio di marce per una decina di volte per capire bene bene come va!

Comunque sono contento che me ne parliate bene...Sembra che alla FIAT abbiano fatto una bella cosa!

Ciao!

grayfox_89
03-05-2008, 19:21

Ciao!

La coppia massima finisce intorno ai 4500/5000.. poi comincia a scendere...
fino a 5500rpm hai ancora coppia utile, se scali a 5000giri ti trovi intorno ai 2500rpm con la coppia massima disponbile :D

s3s3
03-05-2008, 19:24
La coppia massima finisce intorno ai 4500/5000.. poi comincia a scendere...
fino a 5500rpm hai ancora coppia utile, se scali a 5000giri ti trovi intorno ai 2500rpm con la coppia massima disponbile :D

Scusa...avevo capito che parlavi di coppia utile e non massima...Chiedo perdono! :D

Ciao!

Max Power
03-05-2008, 23:34
Ecco questi non li sapevo...Sono turbo + compressore anche quelli + tranquilli?

La scimmia dei giri l'avrò presa quando è uscita s2000...Che macchina ragazzi! :D

Ciao!

Il 122 cv ha il solo turbo, come sulla Punto.

Massimo87
05-05-2008, 12:03
ci sono pure io :D
ordinata stamattina

Grande Punto Sport, 1.4 T-jet Bianca Santarellina con gli Shadow Chrome..

ora tocca aspettare sti 30-35gg :cry:

mnoga
05-05-2008, 12:32
money?

Massimo87
05-05-2008, 14:02
facendo un piccolo impiccio e dando indietro la vecchia fiesta di mio fratello (rottamazione), mi è venuta a costare 12.500€, da cui tolgo altri 5000€ della Fiesta MK6 che si prende mio fratello

quindi a conti fatti: 7500€ :)

camp1
05-05-2008, 19:48
facendo un piccolo impiccio e dando indietro la vecchia fiesta di mio fratello (rottamazione), mi è venuta a costare 12.500€, da cui tolgo altri 5000€ della Fiesta MK6 che si prende mio fratello

quindi a conti fatti: 7500€ :)
2 curiosità:
tenendo conto della quotazione quattroruote, quanto si sono tenuti per la fiesta di tuo fratello?
quale allestimento hai preso?

Massimo87
05-05-2008, 20:01
2 curiosità:
tenendo conto della quotazione quattroruote, quanto si sono tenuti per la fiesta di tuo fratello?
quale allestimento hai preso?

la Fiesta di mio fratello è da rottamare, è del 92 e ce l'hanno valutata 3250€ (contributo statale)
ho preso la versione Sport con il 1.4 T-jet, cerchi in lega shadow chrome e blue&me nav

jokervero
05-05-2008, 22:35
la Fiesta di mio fratello è da rottamare, è del 92 e ce l'hanno valutata 3250€ (contributo statale)
ho preso la versione Sport con il 1.4 T-jet, cerchi in lega shadow chrome e blue&me nav

Bella. Posta poi le foto ;)

Io cerco disperatamente una sport col 1.9 130cv a prezzo accessibile.

grayfox_89
05-05-2008, 22:40
Bella. Posta poi le foto ;)

Io cerco disperatamente una sport col 1.9 130cv a prezzo accessibile.

perchè il 1.9 il cui mantenimento e il consumo nn sono propio ottimi e ora che il prezzo del gasolio ha superato il benzina :muro:

Marko#88
06-05-2008, 11:03
io a fine anno penso di prendere una Gpunto...però la Abarth che mi infuoca da morire...:cool:

jokervero
06-05-2008, 17:31
perchè il 1.9 il cui mantenimento e il consumo nn sono propio ottimi e ora che il prezzo del gasolio ha superato il benzina :muro:

A me sembra un buon motore :stordita:

Massimo87
06-05-2008, 19:17

si ma io odio i diesel..
preferisco i benzina, e poi posso sempre metterci sopra il GPL e continuo a divertirmi spendendo poco :D

jokervero
06-05-2008, 19:17
si ma io odio i diesel..
preferisco i benzina, e poi posso sempre metterci sopra il GPL e continuo a divertirmi spendendo poco :D

Mah andremmo off topic ;)

grayfox_89
06-05-2008, 19:19

secondo me non ti conviene :stordita:
cioè.. consumi non propio ottimi.. parliamo di 15/16 km/l quando il t-jet fa 14...
paghi per un 1.9 assicurazione e tutto... e al costo del diesel di oggi.. :fagiano:

jokervero
06-05-2008, 19:20
secondo me non ti conviene :stordita:
cioè.. consumi non propio ottimi.. parliamo di 15/16 km/l quando il t-jet fa 14...
paghi per un 1.9 assicurazione e tutto... e al costo del diesel di oggi.. :fagiano:

Sì ma si trova usata a buon prezzo mentre i t-jet usati a buon prezzo in allestimento sport si pagano cari.

Poi 14 col t-jet me sembra molto ottimistico. Se prendo un motore da 120cv lo voglio godere non tenere sempre il piedino leggero.

grayfox_89
06-05-2008, 19:52
Sì ma si trova usata a buon prezzo mentre i t-jet usati a buon prezzo in allestimento sport si pagano cari.

Poi 14 col t-jet me sembra molto ottimistico. Se prendo un motore da 120cv lo voglio godere non tenere sempre il piedino leggero.

bhe.. anche 16 con il 1.9 sono ottimistici :asd:
io con il t-jet faccio 11.5 è vero :asd: ma è ancora vero che vado 400km a settimana a 160km/h in autostrada :asd: in germania :stordita:
il 1.9 come costo continua a non convenirti.. la differenza è notevole con il 1.4..

jokervero
06-05-2008, 19:59
bhe.. anche 16 con il 1.9 sono ottimistici :asd:
io con il t-jet faccio 11.5 è vero :asd: ma è ancora vero che vado 400km a settimana a 160km/h in autostrada :asd: in germania :stordita:
il 1.9 come costo continua a non convenirti.. la differenza è notevole con il 1.4..

16 con il 1.9 sono tutt'altro che ottimistici ;)

Massimo87
06-05-2008, 20:06
il 1.9 da 120cv lo ha mio zio sull'Astra e in autostrada fa senza problemi 19km/l, in città si assesta sui 16km/l e l'Astra è sicuramente + pensante della GPunto.. certo però è diesel.. e a me non garba tanto il naftone :D

grayfox_89
06-05-2008, 21:14
vabbè libero di fare come vuoi..
il 1.9 è sbilanciato abbastanza sull'anteriore.. e non ne ho mai sentito parlare bene.. Poi vabbè so scelte :D

gallo85
06-05-2008, 22:25
16 con il 1.9 sono tutt'altro che ottimistici ;)

a quello che leggo sul grandepuntoclub non ne sarei tanto sicuro, ma non mi sbilancio visto che non lo possiedo :D

per il t-jet è capitato di esser stato sopra i 14km/l senza problemi :)

Massimo87
07-05-2008, 17:14
mi ha telefonato poco fa mio padre..
oggi il tizio della concessionaria se ne è uscito fuori con:

"questo modello non c'è +, è uscito fuori produzione ed ora cerchi in lega e blue&me nav sono optional"

ora.. possibile che la fiat abbia cagato un listino aggiornato oggi aumentando il prezzo della macchina e segando quegli optional??

no comment.. :muro:

07-05-2008, 17:39
Non mi risulta.. credo proprio che sugli optional abbia pisciato fuori. Che il 1.6mj prenda il posto del 1.9 è già più plausibile..

Massimo87
07-05-2008, 21:08
Non mi risulta.. credo proprio che sugli optional abbia pisciato fuori. Che il 1.6mj prenda il posto del 1.9 è già più plausibile..

e piscia fuori dopo che firmo il contratto? :mbe:
ho chiamato un'altra concessionaria e mi han detto che il prezzo di listino sempre quello è..

domani mio padre va a fare il preventivo altrove, poi va da sto fenomeno e vediamo che scuse inventa :muro:

The Mighty Gex
07-05-2008, 22:49
e piscia fuori dopo che firmo il contratto? :mbe:
ho chiamato un'altra concessionaria e mi han detto che il prezzo di listino sempre quello è..

domani mio padre va a fare il preventivo altrove, poi va da sto fenomeno e vediamo che scuse inventa :muro:

qui trovi i listini ufficiali fiat.... http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=modelli

Massimo87
08-05-2008, 11:51
che casini..
praticamente la Fiat ha tirato fuori la MY2008.. che costa quasi 1900€ in + di listino
alla fine mi costa 1000€ in +, e dovrebbe avere qualcosa in +
tipo i vetri oscurati di serie..

però niente shadow chrome che sono diventati optional e costano ben 900€ di + :(

mi tengo i 17" alu di serie :muro:

Aviatore_Gilles
08-05-2008, 11:55
Ma che cagata...adesso i chrome sono optional e li paghi di più per essendo sempre 17? :eek:

gallo85
08-05-2008, 12:00
che casini..
praticamente la Fiat ha tirato fuori la MY2008.. che costa quasi 1900€ in + di listino
alla fine mi costa 1000€ in +, e dovrebbe avere qualcosa in +
tipo i vetri oscurati di serie..

però niente shadow chrome che sono diventati optional e costano ben 900€ di + :(

mi tengo i 17" alu di serie :muro:

Sul sito i prezzi sono ancora quelli vecchi.... ma sei sicuro di questo? quanti concessionari hai sentito? :)

Massimo87
08-05-2008, 12:10
Sul sito i prezzi sono ancora quelli vecchi.... ma sei sicuro di questo? quanti concessionari hai sentito? :)

tre concessionari..
pure sul sito del club della gpunto..
è il nuovo my2008..

ed è così, per fortuna che ho chiesto il blue&me nav, perchè ora nelle sport non è + di serie :rolleyes:

gallo85
08-05-2008, 12:14
tre concessionari..
pure sul sito del club della gpunto..
è il nuovo my2008..

ed è così, per fortuna che ho chiesto il blue&me nav, perchè ora nelle sport non è + di serie :rolleyes:

sulle sport era di serie il blue&me normale, non il blue&me nav. Non è più di serie nemmeno quello?

Massimo87
08-05-2008, 13:02
sulle sport era di serie il blue&me normale, non il blue&me nav. Non è più di serie nemmeno quello?

già..
il blue&me normale ora non è + di serie..
inoltre c'è una nuova versione, la FUN che monta i fari dell'abarth

jokervero
08-05-2008, 17:39
1.9 130cv sport del 03/2006 con 33.000 km. Quanto definereste giusto il prezzo di acquisto ?

gallo85
08-05-2008, 17:46
1.9 130cv sport del 03/2006 con 33.000 km. Quanto definereste giusto il prezzo di acquisto ?

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=18731&version=sport&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2006+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=60000&kwfrom=92&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

lascia perdere il primo :asd:

jokervero
08-05-2008, 17:52
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=18731&version=sport&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2006+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&kmto=60000&kwfrom=92&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

lascia perdere il primo :asd:

Mah a me sti prezzi mi paiono fuori mercato. Mi voglio comprare 4ruote per vedere le valutazioni del usato perchè non riesco a trovarne a meno di 11.500 (che a me parrebbe un buon prezzo). Questa ha pure il clima automatico.

Massimo87
08-05-2008, 18:31
no comment..
500€ blue&me nav :muro:

jokervero
08-05-2008, 18:32
no comment..
500€ blue&me nav :muro:

Il blue&me nav è sempre stato opt no ? :stordita:

Massimo87
08-05-2008, 18:53
Il blue&me nav è sempre stato opt no ? :stordita:

si ma prima costava 250..
ora il doppio ed hanno segato il b&m normale di serie :muro:

che morti di fame :muro:

Massimo87
08-05-2008, 19:00
chissà com'è che non gli è passato in mente di mettere dei cerchi da 15" al posto dei 17" di serie.. :rolleyes:
quell'idiota che ha fatto i listini si vede che non aveva bevuto abbastanza...

jokervero
08-05-2008, 19:23
chissà com'è che non gli è passato in mente di mettere dei cerchi da 15" al posto dei 17" di serie.. :rolleyes:
quell'idiota che ha fatto i listini si vede che non aveva bevuto abbastanza...

Se la macchina vende alzano il prezzo ;)

Massimo87
08-05-2008, 20:06
mah.. ho capito però cioè.. è un'aumento veramente assurdo
almeno lascia quello che c'era prima, non che seghi la roba :rolleyes:

Massimo87
08-05-2008, 21:28
interessante.. sulla GPunto Sport My2008 ci sono montati i fari dell'Abarth..

speriamo sia vero, sarebbero da sbavo :D

grayfox_89
08-05-2008, 21:30
non si capisce ancora niente..
io fossi in te aspetterei quel mesetto per vedere come vanno le cose..si capisce qualcosa in più riguardo a questo fatidico My08..

Massimo87
08-05-2008, 21:39
non si capisce ancora niente..
io fossi in te aspetterei quel mesetto per vedere come vanno le cose..si capisce qualcosa in più riguardo a questo fatidico My08..

troppo tardi ormai, è stata prenotata..
cmq mi sono letto un pò di post sul forum del gpclub e sembra proprio che abbia qualcosina in + di serie rispetto a prima ma senza il blue&me per differenziarla dalla confortline

staremo a vedere.. speriamo non ci mettano 2 mesi :cry:

grayfox_89
08-05-2008, 22:26
troppo tardi ormai, è stata prenotata..
cmq mi sono letto un pò di post sul forum del gpclub e sembra proprio che abbia qualcosina in + di serie rispetto a prima ma senza il blue&me per differenziarla dalla confortline

staremo a vedere.. speriamo non ci mettano 2 mesi :cry:

grande cosa il blue & me.. non l'hai messo? Non hai nemmeno la presa usb? :stordita:
I fari abarth sono magnifici.. sto vendendo i miei su ebay per prendere quelli.. sul bianco stanno da dio..
cmq non si capisce più niente...
ora anche il bianco di paga 400 euro :eek: è una specie di truffa.. ai 16200 (aumentato anche qui.. prima 15900) bisogna aggiungere per forza 400 euro.. pastello o metallizzato che sia :D
Ora il blu & me nav costa 500 contro i 250 di tre giorni fa :muro: ed il blue &Me non è più di serie sulla sport :muro: nonostante il prezzo sia anche aumentato.. bho...

Massimo87
08-05-2008, 22:32
grande cosa il blue & me.. non l'hai messo? Non hai nemmeno la presa usb? :stordita:
I fari abarth sono magnifici.. sto vendendo i miei su ebay per prendere quelli.. sul bianco stanno da dio..
ora anche il bianco di paga 400 euro :eek: è una specie di truffa.. ai 16200 (aumentato anche qui.. prima 15900) bisogna aggiungere per forza 400 euro.. pastello o metallizzato che sia :D
Ora il blu & me nav costa 500 contro i 250 di tre giorni fa :muro: ed il blue &Me non è più di serie sulla sport :muro: nonostante il prezzo sia anche aumentato.. bho...

no fermo..
ho messo il blue&me NAV, così ho anche il quadro nuovo con il "coso" che indica la pressione della turbina, uguale a quello dell'abarth..
ed il bianco non costa 400€ per fortuna..

la macchina viene 16200+500 di blue&me ma ha di serie i vetri oscurati, gli airbag laterali, la plancia simil carbonio e gli interni rivisitati..

tutto qua.. :D

grayfox_89
08-05-2008, 22:47
no fermo..
ho messo il blue&me NAV, così ho anche il quadro nuovo con il "coso" che indica la pressione della turbina, uguale a quello dell'abarth..
ed il bianco non costa 400€ per fortuna..

la macchina viene 16200+500 di blue&me ma ha di serie i vetri oscurati, gli airbag laterali, la plancia simil carbonio e gli interni rivisitati..

tutto qua.. :D

ottimo acquisto!
tu hai firmato.. quindi la macchina è quella!
ma a quanto pare sul sito del gpc stanno avendo numerosi dubbi sul nuovo listino..
Si parla tra le altre cose della storia del bianco..bho.. chi vivrà vedrà..
curioso di vedere la plancia simil carbonio, ma non vorrei che togliesse troppa luminosità.. li ha sulla yaris ts mio frate è non sono propio il max :stordita:

Massimo87
08-05-2008, 23:06
ottimo acquisto!
tu hai firmato.. quindi la macchina è quella!
ma a quanto pare sul sito del gpc stanno avendo numerosi dubbi sul nuovo listino..
Si parla tra le altre cose della storia del bianco..bho.. chi vivrà vedrà..
curioso di vedere la plancia simil carbonio, ma non vorrei che togliesse troppa luminosità.. li ha sulla yaris ts mio frate è non sono propio il max :stordita:

eh si..
sennò vado dal cencessionario e lo prendo a mazzate se ricambia n'altra volta prezzo :D

Marko#88
09-05-2008, 06:01

è vero, i fari dell'abarth son stupendi...io però la prendo perchè come prestazioni e assetto è una figata e alla fine non costa tanto...la vorrei bianca solo che non si possono avere i profili dei passaruota in tinta ma sono solo di plasticaccia nera...quindi la prenderò nera alla fine...oddio, non è ancora certo ma è la candidata più probabile...nera con cerchi catenabili (che quelli di serie non son granchè) impianto con sub, skydome e forse cruise...secondo me è stupenda la abarth...:)

grayfox_89
09-05-2008, 11:34
è vero, i fari dell'abarth son stupendi...io però la prendo perchè come prestazioni e assetto è una figata e alla fine non costa tanto...la vorrei bianca solo che non si possono avere i profili dei passaruota in tinta ma sono solo di plasticaccia nera...quindi la prenderò nera alla fine...oddio, non è ancora certo ma è la candidata più probabile...nera con cerchi catenabili (che quelli di serie non son granchè) impianto con sub, skydome e forse cruise...secondo me è stupenda la abarth...:)

meravigliosa..
i passaruota in teoria potrebbero essere riverniciati.. perchè nera secondo me sembra troppo una gp come tante altre!
in ogni caso complimenti per la scelta! :D

checo
26-06-2008, 19:41
che mi dite dell' allestimento fun? è consigliabile per rapporto prezzo prestazioni?

wiltord
31-08-2008, 13:15
sto prendendo le calotte cromate :D

VegetaSSJ5
31-08-2008, 13:24
sto prendendo le calotte cromate :D
TRUZZO! :O

:stordita:

wiltord
31-08-2008, 13:25
TRUZZO! :O

:stordita:

naaa sul grigio pessimo umore stanno da dio :O

The Mighty Gex
31-08-2008, 13:27
piccoli aggiornamenti per la geca...
sedili in pele della sport, cerchi 17" Allu e in attesa della plancia rivestita in pelle.

p.s.
la sport 2008 non ha i fari come l'abarth ma grigio scuro.

http://farm4.static.flickr.com/3116/2449135056_f57b14c793.jpg

Mr_Paulus
31-08-2008, 13:37
Ci sono anch'io!!!!

Mr_Paulus - 1.4 77cv FIRE(:O) - Dynamic(my06) - Nero Provocatore

In realtà sarebbe di mia madre..io ho una vetusta polo del 95 ma uso quasi sempre la puntozza (e vorrei vedere:D)
comunque a breve spero di riuscire a passare al tjettino!!!!!

Aviatore_Gilles
24-09-2008, 13:26
Problema :O
Il mio Blue&me non funziona più.
Mi spiego, avevo continui problemi di blocco.
Ha sempre funzionato perfettamente, ma in questi giorni ha voglia ri rompere un pò i ball.
Dopo un paio di blocchi mi sono stufato, girando un pò sulla rete ho visto che sul sito fiat era disponibile un pacchetto per il cambio della lingua, pensavo contenesse anche un piccolo aggiornamento.
Fatto sta che ho seguito la procedura alla regola, sul display compare la scritta "aggiornamento in corso", ma dopo un pò compare la scritta "no italiano"...spariti tutti i menu, le impostazioni e la voce della signorina, anche se il lettore funziona, le canzoni però vengono tutte riprodotte random.
Ho provato anche con un pacchetto lingua diverso, ma niente, sempre la stessa scritta.
Ho staccato il polo della batteria per qualche minuto, mi si è resettato l'orario e le informazioni del trip, però il lettore presenta ancora lo stesso problema...ci sono altre cose che posso fare?

grayfox_89
25-09-2008, 17:24
Posto qualche nuova fotina della mia santarellina sportiva.
http://img505.imageshack.us/img505/2020/25092008205cq5.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=25092008205cq5.jpg) http://img505.imageshack.us/img505/1889/25092008206lz6.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=25092008206lz6.jpg) http://img174.imageshack.us/img174/168/25092008209xh9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=25092008209xh9.jpg)http://img174.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img227.imageshack.us/img227/9856/25092008215kt8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=25092008215kt8.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Sono foto stupide.. il vero motivo è per questo :( mi hanno quantificato circa 500 euro.. secondo voi mi conviene andare a provare da un altro carrozziere?
http://img174.imageshack.us/img174/4462/25092008202im9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=25092008202im9.jpg)http://img174.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img227.imageshack.us/img227/4634/25092008203rt4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=25092008203rt4.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

The Doctor 77
25-09-2008, 18:20
Problema :O
Il mio Blue&me non funziona più.
Mi spiego, avevo continui problemi di blocco.
Ha sempre funzionato perfettamente, ma in questi giorni ha voglia ri rompere un pò i ball.
Dopo un paio di blocchi mi sono stufato, girando un pò sulla rete ho visto che sul sito fiat era disponibile un pacchetto per il cambio della lingua, pensavo contenesse anche un piccolo aggiornamento.
Fatto sta che ho seguito la procedura alla regola, sul display compare la scritta "aggiornamento in corso", ma dopo un pò compare la scritta "no italiano"...spariti tutti i menu, le impostazioni e la voce della signorina, anche se il lettore funziona, le canzoni però vengono tutte riprodotte random.
Ho provato anche con un pacchetto lingua diverso, ma niente, sempre la stessa scritta.
Ho staccato il polo della batteria per qualche minuto, mi si è resettato l'orario e le informazioni del trip, però il lettore presenta ancora lo stesso problema...ci sono altre cose che posso fare?

A questo punto, assistenza fiat.

Sono foto stupide.. il vero motivo è per questo :( mi hanno quantificato circa 500 euro.. secondo voi mi conviene andare a provare da un altro carrozziere?
http://img174.imageshack.us/img174/4462/25092008202im9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=25092008202im9.jpg)http://img174.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img227.imageshack.us/img227/4634/25092008203rt4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=25092008203rt4.jpg)http://img227.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Bah, considera che ormai per la minima cazzatella ti chiedono minimo 100 euro, io a luglio ho fatto un incidente che mi è costato specchietto più alcune belle bozze sulla fiancata, totale 1000 euro...vedi tu...tentare da qualcun altro non nuoce comunque.

Aviatore_Gilles
27-09-2008, 07:41
A questo punto, assistenza fiat.

Negativo, cambio autoradio, ne prendo una come Dio comanda.
La radio di serie non mi è ma piaciuta :O

AtuttaBIRRA!
28-09-2008, 20:31
Ho passato oggi i miei primi 10.000Km :)

wiltord
29-09-2008, 20:03

auguri! :D

Mr_Paulus
29-09-2008, 20:24

wiltoooord!!!!
non mi hai aggiunto in prima pagina :cry: :cry: :cry:

grayfox_89
29-09-2008, 21:38
wiltoooord!!!!
non mi hai aggiunto in prima pagina :cry: :cry: :cry:

nemmeno a me :cry:
T-jet 3p Sport Bianco santarellina :O

Marko#88
29-09-2008, 22:02

ehi, è tanto che non ti si vedeva in giro...:)

wiltord
29-09-2008, 22:09
ehi, è tanto che non ti si vedeva in giro...:)

periodo parecchio intenso a lavoro, ma tutto ok :)

per il resto raga abbiate pietà, siete troppi per aggiungere tutti in prima ormai :D

Marko#88
30-09-2008, 06:21
periodo parecchio intenso a lavoro, ma tutto ok :)

per il resto raga abbiate pietà, siete troppi per aggiungere tutti in prima ormai :D

fra un paio di mesi ci sarà anch'io!:D

Aviatore_Gilles
30-09-2008, 07:49

Dilettante :O
Io sono a 51600 :O

Complimenti! :D

Maui78
30-09-2008, 08:21
Raga, qualcuno di voi ha notizie sui consumi della 1.4 da 95 cv ?
Sto cercando una macchina usata, che non consumi troppo, ma che abbia un minimo di prontezza...e quel motore risponderebbe alle mie necessità. :)

Aviatore_Gilles
30-09-2008, 08:25
Wiltord e Pagghi sono dotati di 1.4 starjet :O
Le prestazioni sono buone e i consumi dovrebbero aggirarsi sui 15/16 con guida tranquilla :)
Ovviamente dipende dalla gommatura, se prendi la sport consumerai un pò di più, specialmente in accelerazione.

Maui78
30-09-2008, 08:35
Wiltord e Pagghi sono dotati di 1.4 starjet :O
Le prestazioni sono buone e i consumi dovrebbero aggirarsi sui 15/16 con guida tranquilla :)
Ovviamente dipende dalla gommatura, se prendi la sport consumerai un pò di più, specialmente in accelerazione.

Vabbè, direi che sono accettabili, considerato anche l'eventuale possibilità d'installazione d'impianto a metano o gpl....mo vediamo un pò cosa si trova sul mercato dell' usato.

Ciao

bob.malone
30-09-2008, 09:39
ciao, oramai sono in procinto di ordinare la Gpunto 1.3 mjet 90cv in allestimento sport, sono un pò combattutto sul mettere o meno il tetto skydrom, ci possono essere problemi visto che non ho un box dove mettere l'auto la notte, anche se abito in zona molto tranquilla?? (faccio comunque la casco)

il blu&me con usb e la radio mp3 sono compatibili con file.aac?

grazie

Aviatore_Gilles
30-09-2008, 10:13
ciao, oramai sono in procinto di ordinare la Gpunto 1.3 mjet 90cv in allestimento sport, sono un pò combattutto sul mettere o meno il tetto skydrom, ci possono essere problemi visto che non ho un box dove mettere l'auto la notte, anche se abito in zona molto tranquilla?? (faccio comunque la casco)

il blu&me con usb e la radio mp3 sono compatibili con file.aac?

grazie

Hai fretta per la macchina?
Perchè ai primi del 2009 dovrebbe arrivare il nuovo 1.3 mjet 95cv, che dovrebbe avere 230NM di coppia (30NM in più) e dovrebbe migliorare di parecchio l'erogazione nella zona critica.
Il Blue&me nella nuova versione dovrebbe supportare i file .acc, ma il mio consiglio è di investire i soldi su una radio più seria, anche perchè il B&M non è più di serie e dovresti sborsare parecchi soldini per averlo.
Quindi reinvesti il tutto su una radio tipo Alpine, ci sono buoni modelli anche sotto i 200€. ;)

wiltord
30-09-2008, 10:14
Raga, qualcuno di voi ha notizie sui consumi della 1.4 da 95 cv ?
Sto cercando una macchina usata, che non consumi troppo, ma che abbia un minimo di prontezza...e quel motore risponderebbe alle mie necessità. :)

il motore è buono, ma ti dico che con una guida allegrotta non vedi i 13..

domthewizard
30-09-2008, 10:30
iscritto!

domthewizard - 1.2 benzin 65cv - dynamic 5p - grigio argento

bob.malone
30-09-2008, 10:33
Hai fretta per la macchina?
Perchè ai primi del 2009 dovrebbe arrivare il nuovo 1.3 mjet 95cv, che dovrebbe avere 230NM di coppia (30NM in più) e dovrebbe migliorare di parecchio l'erogazione nella zona critica.
Il Blue&me nella nuova versione dovrebbe supportare i file .acc, ma il mio consiglio è di investire i soldi su una radio più seria, anche perchè il B&M non è più di serie e dovresti sborsare parecchi soldini per averlo.
Quindi reinvesti il tutto su una radio tipo Alpine, ci sono buoni modelli anche sotto i 200€. ;)
allora non ho proprio tanta fretta, però diciamo che non sarei proprio intensionato a spendere più di quello che spendo:sofico: bho che senso ha aspettare per avere un motore che ha 5cv in più (diciamo che le prestazioni non è che sono il punto fondamentale), il blu&me ce l'ho scontato da quello che mi hanno detto, e la radio mi interessa il fatto di non dover togliere sempre il frontalino (già me ne hanno fottute 2 perchè mi dimentico di levarlo:muro: )

Aviatore_Gilles
30-09-2008, 10:39
allora non ho proprio tanta fretta, però diciamo che non sarei proprio intensionato a spendere più di quello che spendo:sofico: bho che senso ha aspettare per avere un motore che ha 5cv in più (diciamo che le prestazioni non è che sono il punto fondamentale), il blu&me ce l'ho scontato da quello che mi hanno detto, e la radio mi interessa il fatto di non dover togliere sempre il frontalino (già me ne hanno fottute 2 perchè mi dimentico di levarlo:muro: )

Non sono solo i 5 cv, sono soprattutto la coppia e l'erogazione ad essere migliorate...Non so se hai provato il 90cv, specialmente con i cerchioni della sport :D :D

bob.malone
30-09-2008, 10:44
sarà che non ci capisco tanto, ho provato il 75 con i cerchi da 15" (io la prendo con i 17"), ma non mi sembrava andare tanto male, diciamo per un uso abbastanza tranqullo, non è che ci faccio le sparate, immagino quindi che il 90cv vada un pò meglio, ma poi sta revisione quando deve uscire??

Aviatore_Gilles
30-09-2008, 10:49
sarà che non ci capisco tanto, ho provato il 75 con i cerchi da 15" (io la prendo con i 17"), ma non mi sembrava andare tanto male, diciamo per un uso abbastanza tranqullo, non è che ci faccio le sparate, immagino quindi che il 90cv vada un pò meglio, ma poi sta revisione quando deve uscire??

Io ce l'ho la 90cv sport, non è che parlo a caso :D
Sotto i 2000 giri è parecchio pigra, poi sopra si comporta bene, ma sotto tale soglia è davvero critica....questo lo paghi in partenza, specialmente nel traffico, è nervosa e poco fluida nell'erogazione.
Io ti consiglio di aspettare la nuova versione, se invece vuoi puntare sulla 90cv fai un test drive e te ne rendi conto.
Se possibile, provane una con più di 10.000km sul groppone.

bob.malone
06-10-2008, 11:51
alla fine non ho resistito e l'ho presa, sono sempre stato uno impulsivo :O

a 14800€+ bravo a benzina del 1999 (valore 4 ruote: 200€ :cry: )
1.3mjet 90cv 3 porte sport con blu&me, sky dome, radio mp3, bracciolo portaoggetti, ruotino e cerchi take off, anche se ultimamente ho visto che, probabilmente complice la pubblicità, è l'allestimento che va per la maggiore.

bhe, la concessionaria ha detto che tra un mese in mese e mezzo arriva (speram), però l'attesa sarà snervante già lo so, intanto mi godo gli ultimi km sul benzina:cry:

Burrocotto
06-10-2008, 12:10

Mmm, ma non ti dovrebbero dare 700 euri a rottamarla? :stordita:

Aviatore_Gilles
06-10-2008, 13:05

Gli incentivi sono finiti :D

Aviatore_Gilles
06-10-2008, 13:06

1.3mjet 90cv 3 porte sport con blu&me, sky dome, radio mp3, bracciolo portaoggetti, ruotino e cerchi take off, anche se ultimamente ho visto che, probabilmente complice la pubblicità, è l'allestimento che va per la maggiore.

bhe, la concessionaria ha detto che tra un mese in mese e mezzo arriva (speram), però l'attesa sarà snervante già lo so, intanto mi godo gli ultimi km sul benzina:cry:

Prima che inizi a lamentarti, fiat fa schifo e altre cose di questo tipo, ti avverto che per i primi 5000km la macchina non andrà un cazzo :D
Col tempo migliorerà piano piano, poi a 20.000km la macchina darà il massimo :D

Burrocotto
06-10-2008, 13:14
Gli incentivi sono finiti :D
No. :O :D
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=136587
Nel caso in cui ci si rechi da un concessionario per acquistare una vettura nuova trasformata a gpl/metano (cioè non omologata all'origine per l'alimentazione a gas), oppure da un installatore convenzionato per convertire una macchina già immatricolata, l'unica speranza è nella lista d'attesa che rimarrà istituita sino al 30 giugno: solo nel caso in cui qualcuno rinunci alla trasformazione precedentemente prenotata, si potrà usufruire dello sconto di 350 euro (o di 500 per i più costosi impianti a metano).

Nessun problema, invece, per chi vorrà acquistare auto nuove già omologate a gas. In questo caso i fondi stanziati dallo Stato per il 2008 sono illimitati. L'incentivo è di ben 1500 euro e sale a 2000 se si acquista una vettura con emissioni di anidride carbonica (CO2) inferiore a 120 g/km. Nel caso di vetture omologate a gas il dato sulle emissioni a cui fare riferimento è quello relativo alle emissioni di gas, più basso rispetto a quelle di benzina o gasolio.

Quelli finiti sono gli incentivi alla trasformazione di auto normali in auto bi-fuel. ;)
Quelli per il nuovo (sia bi-fuel che normali) non hanno limiti. :)

Aviatore_Gilles
06-10-2008, 13:16
No. :O :D
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=136587

Quelli finiti sono gli incentivi alla trasformazione di auto normali in auto bi-fuel. ;)
Quelli per il nuovo (sia bi-fuel che normali) non hanno limiti. :)

Ma lui ha preso un'auto a gasolio :confused:
Edit: rientra nelle emissioni di CO2, allora perchè niente contributo?
ReEdit: certo che gli hanno dato il contributo, hanno fatto più di 1000€ sul prezzo già scontato, di listino viene più di 17.000€ :D

Burrocotto
06-10-2008, 13:26
Ma lui ha preso un'auto a gasolio :confused:
Edit: rientra nelle emissioni di CO2, allora perchè niente contributo?
ReEdit: certo che gli hanno dato il contributo, hanno fatto più di 1000€ sul prezzo già scontato, di listino viene più di 17.000€ :D
Anche perché la Punto G. NP non c'è ancora. :) :stordita:
Dovrebbe uscire questo mese...a metà Settembre hanno mandato una circolare (per altro decisamente ben fatta) ai concessionari Fiat per istruirli sul nuovo modello.
La Punto G. NP avrà il 1.4 8cv da 77cv e le bombole (per fortuna) saranno posizionate sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimarrà intatto. :)

dibe
06-10-2008, 13:29
Anche perché la Punto G. NP non c'è ancora. :) :stordita:
Dovrebbe uscire questo mese...a metà Settembre hanno mandato una circolare (per altro decisamente ben fatta) ai concessionari Fiat per istruirli sul nuovo modello.
La Punto G. NP avrà il 1.4 8cv da 77cv e le bombole (per fortuna) saranno posizionate sotto il pianale, quindi il bagagliaio rimarrà intatto. :)

potrebbero fare anche una versione col TJET 120cv, venderebbe penso parecchio. e sarebbe ottimo anche sulle altre auto della gamma, bravo in primis.

_fred_
06-10-2008, 13:36
Prima che inizi a lamentarti, fiat fa schifo e altre cose di questo tipo, ti avverto che per i primi 5000km la macchina non andrà un cazzo :D

Per curiosità, adesso che hai 51.000km quanto km hai con un litro? Io ho passato da poco i 20.000 e sono sempre fermo a 18.3km/l, non che abbia da lamentarmi, però a questo punto speravo di fare qualcosa di meglio.

sam_88
06-10-2008, 13:40
potrebbero fare anche una versione col TJET 120cv, venderebbe penso parecchio. e sarebbe ottimo anche sulle altre auto della gamma, bravo in primis.

Quoto ;).

Burrocotto
06-10-2008, 13:40
Da quanto ho capito già la NP dovrebbe costare circa 2500 euro a parità d'allestimento (1500 te li "abbuona" lo stato), montarlo su una T-Jet significherebbe portare il prezzo a quota 17k euri incentivata. :D Mentre il 1.4 da 77cv è il più "potente" in grado di usufruire degli ecoincentivi rottamazione (a quanto ho capito si dovrebbe porter sommarli ai 1500 del metano), oltre a costare di meno.

Adattare un motore turbo al metano probabilmente richiede più tempo. Opel qualche mese fa ha annunciato soluzioni simili per la Zaffira ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=136447 ) ma fino all'anno prox. non se ne fa nulla. :)

Aviatore_Gilles
06-10-2008, 13:46
Per curiosità, adesso che hai 51.000km quanto km hai con un litro? Io ho passato da poco i 20.000 e sono sempre fermo a 18.3km/l, non che abbia da lamentarmi, però a questo punto speravo di fare qualcosa di meglio.

La mia media si assesta intorno ai 19 - 19.5, purtroppo faccio come minimo 20 minuti di colonna ogni santissima mattina, altrimenti farei di più.
Il tragitto comprende extraurbano, autostrada e l'ultimo tratto malefico.
Però per superare i 20 devi stare accorto con l'acceleratore, altrimenti si fa presto a scendere.
Quello che mi frega sono i cerchi da 17, in fase di accelerazione si fanno sentire.

dibe
06-10-2008, 13:50
Da quanto ho capito già la NP dovrebbe costare circa 2500 euro a parità d'allestimento (1500 te li "abbuona" lo stato), montarlo su una T-Jet significherebbe portare il prezzo a quota 17k euri incentivata. :D Mentre il 1.4 da 77cv è il più "potente" in grado di usufruire degli ecoincentivi rottamazione (a quanto ho capito si dovrebbe porter sommarli ai 1500 del metano), oltre a costare di meno.

Adattare un motore turbo al metano probabilmente richiede più tempo. Opel qualche mese fa ha annunciato soluzioni simili per la Zaffira ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=136447 ) ma fino all'anno prox. non se ne fa nulla. :)

non hanno iniziato a vendere il 1400 tjet in brasile? se lo fanno li flexi fuel vuoi non farlo qua a metano?

secondo me è solo questione di volontà, mercato per soluzioni del genere ce ne sarebbe....

Burrocotto
06-10-2008, 14:08
non hanno iniziato a vendere il 1400 tjet in brasile? se lo fanno li flexi fuel vuoi non farlo qua a metano?

secondo me è solo questione di volontà, mercato per soluzioni del genere ce ne sarebbe....
T-Jet in Brasile? :D Un mercato che acquista ancora le Uno non è degno di tale motore. :O :asd:
La la Punto G. ha un 1.4 da 85 cv (non so se sia lo stesso che c'è da noi un po' più potente per via di norme anti inquinamento meno restrittive) e un 1.8 8v da 115 cv (non so da dove salti fuori, l'ultimo 1.8 8v prodotto da Fiat qua in Europa era montato sulla Tipo).
Bisognerebbe chiedere alla Magneti Marelli se il TetraFuel (il Flexi è così demodé :O :asd:) va bene anche sui T-Jet.
Quando, tra 20 anni, li venderanno anche in Brasile. :sofico:
(se mi sentono quelli del Team Brasile che lavoran da noi mi fanno a pezzi :D).

dibe
06-10-2008, 14:10
T-Jet in Brasile? :D Un mercato che acquista ancora le Uno non è degno di tale motore. :O :asd:
La la Punto G. ha un 1.4 da 85 cv (non so se sia lo stesso che c'è da noi un po' più potente per via di norme anti inquinamento meno restrittive) e un 1.8 8v da 115 cv (non so da dove salti fuori, l'ultimo 1.8 8v prodotto da Fiat qua in Europa era montato sulla Tipo).
Bisognerebbe chiedere alla Magneti Marelli se il TetraFuel (il Flexi è così demodé :O :asd:) va bene anche sui T-Jet.
Quando, tra 20 anni, li venderanno anche in Brasile. :sofico:
(se mi sentono quelli del Team Brasile che lavoran da noi mi fanno a pezzi :D).

non hanno iniziato a venderlo, ma hanno presentato un "concept". Gpunto 1400 tjet flexifuel.

http://www.autoblog.it/post/14033/fiat-grande-punto-turbo-per-sportivi-brasiliani

edit: presto inizieranno a vendere la linea TJET .... http://www.autoblog.it/post/15693/fiat-linea-in-brasile-con-nuovi-motori

Burrocotto
06-10-2008, 14:14
non hanno iniziato a venderlo, ma hanno presentato un "concept". Gpunto 1400 tjet tetra fuel.

http://www.autoblog.it/post/14033/fiat-grande-punto-turbo-per-sportivi-brasiliani
Me l'ero persa. :stordita:
Non sarebbe male in vendita (ammesso che il concept funzioni veramente :asd:): ci metterei il Felipe come testimonial. :D

The Doctor 77
06-10-2008, 14:37
La mia media si assesta intorno ai 19 - 19.5, purtroppo faccio come minimo 20 minuti di colonna ogni santissima mattina, altrimenti farei di più.
Il tragitto comprende extraurbano, autostrada e l'ultimo tratto malefico.
Però per superare i 20 devi stare accorto con l'acceleratore, altrimenti si fa presto a scendere.
Quello che mi frega sono i cerchi da 17, in fase di accelerazione si fanno sentire.

:eek:

Io sono ancora sui 9000, però non mi schiodo dai 12-12,5 (benza 95cv)

bob.malone
06-10-2008, 14:45

le auto che si rottamano sono quelle costruite fino al 1996, la mia è del 1999, purtroppo ho la sfiga di avere un auto che si trova proprio a metà strada, il prossimo anno poi dovrebbero allungare la rottamazione fino al 1997 massimo 1998 quindi niente:muro:

già mi hanno istruito in materia:D , comunque noi a casa quasi sempre fiat abbiamo avuto, apparte i fuoristrada (veri) di mio padre , e non si è mai lamentato nessuno:O

Burrocotto
06-10-2008, 14:56
le auto che si rottamano sono quelle costruite fino al 1996, la mia è del 1999, purtroppo ho la sfiga di avere un auto che si trova proprio a metà strada, il prossimo anno poi dovrebbero allungare la rottamazione fino al 1997 massimo 1998 quindi niente:muro:
Urka, è vero, fino a quest'anno rottamano al 1997. :fagiano:
Beh, se ti danno 200 euro, ti conviene cercare di venderla da privato...magari quegli 1500-2000 euri ce li tiri su.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1741&fregto=12%2f31%2f1999+00%3a00%3a00&cy=I&page=1&maxresults=500&results=80&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I&desc=1
Non mi pare che questi si facciano molti problemi a sparare cifre. :D