PDA

View Full Version : >> HWU GrandePunto CLUB <<

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

Marko#88
05-07-2009, 17:12
cioè, la mia morosa con 20 euro di gas fa 460 Km... il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa (poi io ne faccio 100 in meno ma fa 'istess)

diobon, 460km con 20 euri di gas?:eek:
complimenti al piede della morosa, io con 20 euro di benza faccio 160/170 km bene o male...che sarebbero un 300/320 a gpl ipoteticamente parlando...

Stewie82
05-07-2009, 17:31
cioè, la mia morosa con 20 euro di gas fa 460 Km... il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa (poi io ne faccio 100 in meno ma fa 'istess)
Intendi t-jet 120cv a gas?

ehhh... io mi lamento della mia 1.3 da 75 cv, col clima acceso in full auto non si muove proprio :muro:

almeno un pò di spinta ce l'hai..questa in uscita dai tornanti in 2^ era imbarazzante..meno male che avevamo il clima spento..

jokervero
05-07-2009, 17:33
130 cv rulez :cool:

Marko#88
05-07-2009, 18:05
130 cv rulez :cool:

+50 :cool:

Johnn
06-07-2009, 22:04
Altra domanda: ma voi disabilitate l'airbag passeggero quando non c'è nessuno sul sedile?

GByTe87
06-07-2009, 22:04
Altra domanda: ma voi disabilitate l'airbag passeggero quando non c'è nessuno sul sedile?

A che pro? :mbe:

Marko#88
06-07-2009, 22:08
Se non erro c'è un sensore, se sul sedile del passeggero non c'è nessuno l'airbag non parte in caso di urto....la disattivazione serve solo quando davanti ci si mette il seggiolino per il bambino...

Johnn
06-07-2009, 22:11
A che pro? :mbe:

Che se succede qualcosa ( :tie: ) partirebbero inutilmente tutti gli airbag lato passeggero: $$$.

Se non erro c'è un sensore, se sul sedile del passeggero non c'è nessuno l'airbag non parte in caso di urto....la disattivazione serve solo quando davanti ci si mette il seggiolino per il bambino...

Ah, ok. Allora è inutile disabilitarlo.

Crazy rider89
07-07-2009, 09:49
ma perchè non mettono il 1.4 t-jet 120cv a metano???
sai quante ne vendevano!
io ho il 1.4 77cv a metano e non si schioda...(volontà di mio padre, io ho uso la punto classic 1.3 MJ 75cv ;))

char6676
07-07-2009, 10:02
sai quante ne vendevano!
io ho il 1.4 77cv a metano e non si schioda...(volontà di mio padre, io ho uso la punto classic 1.3 MJ 75cv ;))

Eh, avessero messo quei motori sarebbe stato spettacolare :D
Però evidentemente avevano ancora troppi 1.4 77cv da fare fuori :P
Oltre al fatto che uscendo tra poco la nuova punto evo (restyling della g punto), utilizzeranno se ben ho capito i nuovi multiair...e quindi addio ai 1.4 77cv...

A metano non sò come vada, ma a gpl non mi dispiace ^_^ anche se nelle salite a pieno carico, un pò di fatica la fà...ma cmq và avanti :D

caurusapulus
07-07-2009, 10:10
sai quante ne vendevano!
Dal mio punto di vista hai certamente ragione, ma c'è da valutare anche almeno un altro paio di aspetti:
1) chi compra l'auto a metano lo fa per risparmiare, non certo per avere prestazioni
2) già la natural power normale costa 18mila euro di listino (ok, ci sono un botto di incentivi e te la porti via con 14mila) ma figuriamoci se avessero messo la tjet, avrebbe sfondato i 20mila IMHO!

Mr_Paulus
07-07-2009, 10:18
Dal mio punto di vista hai certamente ragione, ma c'è da valutare anche almeno un altro paio di aspetti:
1) chi compra l'auto a metano lo fa per risparmiare, non certo per avere prestazioni
2) già la natural power normale costa 18mila euro di listino (ok, ci sono un botto di incentivi e te la porti via con 14mila) ma figuriamoci se avessero messo la tjet, avrebbe sfondato i 20mila IMHO!

hai ragione ma calcola che:
-il t-jet consuma un botto, ma costa relativamente poco;
-per avere una potnza paragonabile devi prenderti il 1.6 mjet che consuma decisamente meno del t-jet, va uguale o forse un poco di più, ma costa mediamente 3k€ di più.
-altre soluzioni sono il mjet da 90 cv che consuma decisamente meno dei precedenti, costa "solo" 1k€ in più del t-jet, ma ha la bellezza di 30cv in meno!

quindi dato che se ho capito bene un buon impianto gpl mi viene a costare sulle 1500€ adottando questa soluzione io andrei a spendere circa come il mjet da 90 cv, ma avendo un'auto che consuma meno (facendo riferimento al rapporto €/km) e che va decisamente di più.
e interessati a una soluzione del genere ci sono i giovani come me :D che vogliono un'auto briosa, schifano i nafta :D però non possono andare troppo spesso da "papi" (:asd:) a chiedere 60€ (ormai ci avviciniamo a questa cifra :rolleyes: ) per fare il pieno (insomma un bell'impianto gpl permetterebbe di avere il piede un po' più pesantuccio senza troppi rimorsi di portafoglio).

poi io personalmente il metano lo lascerei perdere visto che con esso perdi potenza nel motore mentre col gpl pare di no.

Mr_Paulus
07-07-2009, 10:22
Eh, avessero messo quei motori sarebbe stato spettacolare :D
Però evidentemente avevano ancora troppi 1.4 77cv da fare fuori :P
Oltre al fatto che uscendo tra poco la nuova punto evo (restyling della g punto), utilizzeranno se ben ho capito i nuovi multiair...e quindi addio ai 1.4 77cv...

A metano non sò come vada, ma a gpl non mi dispiace ^_^ anche se nelle salite a pieno carico, un pò di fatica la fà...ma cmq và avanti :D

mah, dalle ultime voci pare che a fine anno ci sarà sto restyling, ma che per i motori multiair almeno sulla nostra gippì bisognerà aspettare un po'.
(verosimilmente li farano uscire prima su bravo/mito ecc.)

char6676
07-07-2009, 10:36
mah, dalle ultime voci pare che a fine anno ci sarà sto restyling, ma che per i motori multiair almeno sulla nostra gippì bisognerà aspettare un po'.
(verosimilmente li farano uscire prima su bravo/mito ecc.)

Vabbè, intanto spero che stò restyling esca il + tardi possibile :p mi roderebbe un pò che uscisse subito (e io la gp l'ho presa da poco :D).
Ah, figurati...prima li provano altrove e poi (immagino quindi chissà quando) li monteranno un pò ovunque...

Cmq sec me se stò 1.4 al posto di avere 77cv...ne avesse anche "solo" 90...sarebbe tutt'altra cosa...imho...

bob.malone
07-07-2009, 10:52
una volta c'era lo starjet da 95cv ma l'hanno sostituito con il Tjet:(

Crazy rider89
07-07-2009, 11:40

sul sito fiat, la t-jet 5 porte la mettono a 18k€ mettiamo che con il metano arriva a 20k€ + rott + ecoinc. = 16k€ credo (correggetemi, non ricordo gli attuali ecoincentivi)

io l ho pagata 14.500€

però c'è da controllare se i consumi del 120cv sono simili a quelli del 77cv...

Mr_Paulus
07-07-2009, 11:46
sul sito fiat, la t-jet 5 porte la mettono a 18k€ mettiamo che con il metano arriva a 20k€ + rott + ecoinc. = 16k€ credo (correggetemi, non ricordo gli attuali ecoincentivi)

io l ho pagata 14.500€

però c'è da controllare se i consumi del 120cv sono simili a quelli del 77cv...

sicuramente il t-jet consuma di più, ma se guardi qualche post dietro zortan mi pare diceva che riesce a fare più di 350km con 20€ di gpl, ora io con 20€ di benzina ne farò circa 200(e pare che la benzina ad agosto arriverà a 1.5€/l quindi ne farò ancora di meno :rolleyes:).
l'unica cosa che mi trattiene è che da me il distributore di gas più vicino è a 30 km.

jokervero
07-07-2009, 11:54
sai quante ne vendevano!

Lo faranno più avanti con una meccanica e soprattutto un elettronica migliore. FIAT ci sta lavorando già (lo dico per certo lavorando io in FIAT).

caurusapulus
07-07-2009, 12:00
Ecco, già la distanza dal distributore va valutata attentamente.
Ad esempio in famiglia abbiamo la Multipla NP ed in effetti si risparmia un botto, 400km con 20€ di gas ci son 2 distributori dei quali uno è a 2 minuti da casa.
30km come dici giustamente te, possono essere abbastanza da far desistere dalla "conversione".

Cmq tornando al discorso del prezzo, listino preso da 4R di sto mese:
GP Natural Power 5 porte Dynamic costa 18.051€ senza toglierci gli incentivi
GP a benzina 5 porte Dynamic con il 1.4 da 77cv costa 14.801€

dunque il metano incide per 3250€

se fai una proporzione 1:1 come "plus" per il metano ti viene ipoteticamente:
GP TJet 5 porte Dynamic 16.401€ + 3250€ = 19.651€
Sfioriamo 20 mila euro :D
3250€ in più per una Punto beh detto tra me e te mi paiono veramente assai!
Ok che l'impianto costa, le bombole pure... però boh :fagiano:

Chiaro che poi con ecoincentivi e robe varie questo "svantaggio" si annulla, altrimenti chi la comprerebbe :D

Mr_Paulus
07-07-2009, 12:10
Ecco, già la distanza dal distributore va valutata attentamente.
Ad esempio in famiglia abbiamo la Multipla NP ed in effetti si risparmia un botto, 400km con 20€ di gas ci son 2 distributori dei quali uno è a 2 minuti da casa.
30km come dici giustamente te, possono essere abbastanza da far desistere dalla "conversione".

Cmq tornando al discorso del prezzo, listino preso da 4R di sto mese:
GP Natural Power 5 porte Dynamic costa 18.051€ senza toglierci gli incentivi
GP a benzina 5 porte Dynamic con il 1.4 da 77cv costa 14.801€

dunque il metano incide per 3250€

se fai una proporzione 1:1 come "plus" per il metano ti viene ipoteticamente:
GP TJet 5 porte Dynamic 16.401€ + 3250€ = 19.651€
Sfioriamo 20 mila euro :D
3250€ in più per una Punto beh detto tra me e te mi paiono veramente assai!
Ok che l'impianto costa, le bombole pure... però boh :fagiano:

Chiaro che poi con ecoincentivi e robe varie questo "svantaggio" si annulla, altrimenti chi la comprerebbe :D

no spe, lascia perdere la natural power (che non ho mai capito perchè costi così tanto rispetto alla versione gpl :confused: ), io parlavo del gpl:
gp 1.4 77cv benza : 13850
gp 1.4 77cv gpl : 15850
(dynamic entrambe)
ora:
gp 1.4 t-jet benza (sport): 16750
*gp 1.4 t-jet gpl (sport): 18750
gp 1.3 mjet (sport) : 17600

1000€ in più per la gp a gpl contando che hai 30 cv in più e come consumi più o meno dovremmo esserci (o addirittura consuma meno la t-jet a gpl del nafta? :confused: )

imho sarebbe un bell'affare.

Marko#88
07-07-2009, 12:25
hai ragione ma calcola che:
-il t-jet consuma un botto, ma costa relativamente poco;
-per avere una potnza paragonabile devi prenderti il 1.6 mjet che consuma decisamente meno del t-jet, va uguale o forse un poco di più, ma costa mediamente 3k€ di più.
-altre soluzioni sono il mjet da 90 cv che consuma decisamente meno dei precedenti, costa "solo" 1k€ in più del t-jet, ma ha la bellezza di 30cv in meno!

quindi dato che se ho capito bene un buon impianto gpl mi viene a costare sulle 1500€ adottando questa soluzione io andrei a spendere circa come il mjet da 90 cv, ma avendo un'auto che consuma meno (facendo riferimento al rapporto €/km) e che va decisamente di più.
e interessati a una soluzione del genere ci sono i giovani come me :D che vogliono un'auto briosa, schifano i nafta :D però non possono andare troppo spesso da "papi" (:asd:) a chiedere 60€ (ormai ci avviciniamo a questa cifra :rolleyes: ) per fare il pieno (insomma un bell'impianto gpl permetterebbe di avere il piede un po' più pesantuccio senza troppi rimorsi di portafoglio).

poi io personalmente il metano lo lascerei perdere visto che con esso perdi potenza nel motore mentre col gpl pare di no.

è tutto relativo, consuma parecchio rispetto al 1.3 nafta (grazie...) ma in assoluto non è certo un motore assetato in relazione alle prestazioni offerte sulla gp...io anche da mappato se voglio ci faccio i 14 per un'intera sera...devo stare molto attento e in città non si riesce ma in una serata di extraurbano fare i 14 con 180 cavalli non mi sembra così malvagio...col 120 probabilmente si potrebbe fare pure meglio...diciamo che globalmente è un motore da 11/12 al litro ma se si viaggia in extraurbano fare i 14/15 non è improponibile...poi ok, magari nelle stesse condizioni col 1.6 nafta fai i 18 (che poi, vorrei proprio vedere sul lungo periodo quanta differenza ci sarebbe contando anche città ecc..) ma facendo una gran puzza, sentendo un brutto rumoraccio dal dietro, pagando di più di assicurazione e avendo sborsato un buon 2000 euro in più in fase di acquisto...

Crazy rider89
07-07-2009, 12:31
no spe, lascia perdere la natural power (che non ho mai capito perchè costi così tanto rispetto alla versione gpl :confused: ), io parlavo del gpl:
gp 1.4 77cv benza : 13850
gp 1.4 77cv gpl : 15850
(dynamic entrambe)
ora:
gp 1.4 t-jet benza (sport): 16750
*gp 1.4 t-jet gpl (sport): 18750
gp 1.3 mjet (sport) : 17600

1000€ in più per la gp a gpl contando che hai 30 cv in più e come consumi più o meno dovremmo esserci (o addirittura consuma meno la t-jet a gpl del nafta? :confused: )

imho sarebbe un bell'affare.

il mio stesso discorso per il GPL :)

Crazy rider89
07-07-2009, 12:34
Lo faranno più avanti con una meccanica e soprattutto un elettronica migliore. FIAT ci sta lavorando già (lo dico per certo lavorando io in FIAT).

Grazie per l'info! :)
"più avanti" cosa intendi?

jokervero
07-07-2009, 12:45
Grazie per l'info! :)
"più avanti" cosa intendi?

Io non sono nel settore marketing nè tantomeno conosco i piani industriali commerciali ma vedendo lo stato di sviluppo delle cose io penso sia realistico l'immissione sul mercato per metà del 2010. Bada che ad essere gasato non sarà il t-jet bensì la sua evoluzione il multi-air nella versione meno potente (che dovrebbe essere 95/100cv).

Crazy rider89
07-07-2009, 12:52
Io non sono nel settore marketing nè tantomeno conosco i piani industriali commerciali ma vedendo lo stato di sviluppo delle cose io penso sia realistico l'immissione sul mercato per metà del 2010. Bada che ad essere gasato non sarà il t-jet bensì la sua evoluzione il multi-air nella versione meno potente (che dovrebbe essere 95/100cv).

wwooowww

notiziona! :D

speriamo non si perda troppo tempo perchè da quanto ne so la volkswagen vuole montare il 1.4 turbo metano (ora montato sulla passat) da 150cv sulla Golf :rolleyes:

jokervero
07-07-2009, 12:55
wwooowww

notiziona! :D

speriamo non si perda troppo tempo perchè da quanto ne so la volkswagen vuole montare il 1.4 turbo metano (ora montato sulla passat) da 150cv sulla Golf :rolleyes:

Lasciali fare i crucchi. Son crucchi. :asd:

Mr_Paulus
07-07-2009, 13:35
è tutto relativo, consuma parecchio rispetto al 1.3 nafta (grazie...) ma in assoluto non è certo un motore assetato in relazione alle prestazioni offerte sulla gp...io anche da mappato se voglio ci faccio i 14 per un'intera sera...devo stare molto attento e in città non si riesce ma in una serata di extraurbano fare i 14 con 180 cavalli non mi sembra così malvagio...col 120 probabilmente si potrebbe fare pure meglio...diciamo che globalmente è un motore da 11/12 al litro ma se si viaggia in extraurbano fare i 14/15 non è improponibile...poi ok, magari nelle stesse condizioni col 1.6 nafta fai i 18 (che poi, vorrei proprio vedere sul lungo periodo quanta differenza ci sarebbe contando anche città ecc..) ma facendo una gran puzza, sentendo un brutto rumoraccio dal dietro, pagando di più di assicurazione e avendo sborsato un buon 2000 euro in più in fase di acquisto...

si ovvio che quella è una frase relativa al contesto di prima ovvero impianti a gas e risparmio carburante/portafogli :D, sono più che soddisfatto dei consumi della mia piccola.
;)
poi certo che se avesso in distributore gpl vicino a casa penso che non ci metterei molto a passare a gas :D

Crystal1988
07-07-2009, 14:33

Concordo.. anche perché io che ho il T-Jet a 120cv riesco a fare in extraurbano anche 16km/l ... ed in semi urbano (semi perché non è che faccio uno stop o semaforo ogni 50 metri come se fossi in centro a Milano) 12,5km/l ...quindi per la potenza che eroga, consuma poco.. poi ovvio, vanno conteggiati anche i Km che si fanno.. io che faccio circa 15000km all'anno, prendere il M-jet non avrebbe avuto molto senso.. gpl e/o metano ai tempi invece non era ancora così incentivato.. (ed il 77cv lo aborrivo... XD)

caurusapulus
07-07-2009, 17:34

Beh non c'è molto da meravigliarsi, l'hanno già montato sulla Passat con buona soddisfazione (vedi altro thread presente sempre in sezione dedicato).

Crazy rider89
07-07-2009, 19:01
Beh non c'è molto da meravigliarsi, l'hanno già montato sulla Passat con buona soddisfazione (vedi altro thread presente sempre in sezione dedicato).

si l'ha comprata gianluca99 un mio amico :D

staremo a vedere, io preferisco di certo i motori Turbo ;)

Mr_Paulus
07-07-2009, 19:05
si l'ha comprata gianluca99 un mio amico :D

staremo a vedere, io preferisco di certo i motori Turbo ;)

la passat a metano non ha il tsi?

The_Fragger
07-07-2009, 19:45
possessore di Gp a metano...per necessità varie legate allo studio mi trovo spesso in macchina e viaggiare con una BMW E36 per 120 km al giorno non è il massimo come spesa :asd:
Cmq con questa macchina spingendola un po' più del dovuto(130-140km/h fissi in autostrada)riesco a fare mediamente con 10 euro 200-220 km
Poi c'è mio zio con guida tranquilla ed extraurbana che se ne fa anche 280 km con sempre 10,xx €
Il problema nasce in salita...l'unico modo per farla andare è scalare di marcia, ma cmq almeno a me non va più di 70km/h,quando mi va bene...logicamente in autostrada se c'è salita cmq prende i 100-110.

Cmq il passaggio dalla vecchia bmw a questa è stato traumatico e adesso non mi diverto più di tanto a portarla...per fortuna che ogni tanto mi faccio il giro sulla bmw :D

caurusapulus
07-07-2009, 20:49
la passat a metano non ha il tsi?

Si certo ha il 1400 da 150cv

caurusapulus
08-07-2009, 11:57
http://www.youtube.com/watch?v=P1F0JEoKkpA

Spiegazione accurata di MultiAir :D

Crazy rider89
08-07-2009, 12:40

molto carino :)

a settembre si parla dell'uscita per la MiTo (http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno-09/mito-multi-air/mito-multi-air.html)
a quando sulla GP e Bravo?

chiedo a jokervero:
fiat vuole partire dall'attuale T-jet o dai MultiAir per la progettazione dei Turbo metano? ne sai qualcosa?

jokervero
08-07-2009, 12:42
chiedo a jokervero:
fiat vuole partire dall'attuale T-jet o dai MultiAir per la progettazione dei Turbo metano? ne sai qualcosa?

Le prove le stanno facendo sul t-jet per adesso ma sul mercato sarà immesso il multi-air a metano (l'elettronica di gestione non cambia molto tra t-jet e m-air piuttosto cambieranno alcuni pezzi meccanici).

Crazy rider89
08-07-2009, 12:51
Le prove le stanno facendo sul t-jet per adesso ma sul mercato sarà immesso il multi-air a metano (l'elettronica di gestione non cambia molto tra t-jet e m-air piuttosto cambieranno alcuni pezzi meccanici).

ok grazie ancora :)
comunque l'ingresso dell'aria a quanto ho capito è a controllo elettronico anzichè a farfalla (t-jet)

si parla anche del "bicilindrico 0.9 litri SGE (Small Gasoline Engine), atteso per il 2012", non proprio presto :D

Mr_Paulus
08-07-2009, 12:54

mah, da ignorante in materia non mi ha entusiasmato sto video, potevano fare una spiegazione un po' più lunghetta dove spiegavano anche ai profani come me i vantaggi di sto sistema, insomma un po' come nei video di presentazione del t-jet.

Crazy rider89
08-07-2009, 12:57
mah, da ignorante in materia non mi ha entusiasmato sto video, potevano fare una spiegazione un po' più lunghetta dove spiegavano anche ai profani come me i vantaggi di sto sistema, insomma un po' come nei video di presentazione del t-jet.

sono d'accordo però credo che questo sia solo un assaggio in quanto il MultiAir deve entrare ancora in commercio (non so come hanno fatto con il t-jet)

Mr_Paulus
08-07-2009, 13:18
comunque (l'ho notato solo adesso :fagiano: ) c'è il sito dove spiegano abbastanza bene tutto.

http://www.fptmultiair.com/flash_multiair_ita/home_ita.htm

CapodelMondo
08-07-2009, 15:07
mi sa che la acquisterò pure io la GP metano visto che per andare e tornare dal lavoro faccio 50 m al giorno.

in realtà esteticamente fuori e dentro non mi piace molto, nemmeno il modello che uscirà a novembre 2009 che è un piccolo restyling e basta, però sul piatto della bilancia ci finscono:

3500 di incentivo (ok il modello metano ne costa 17.000 che è un prezzo alto però per un gp)

uno dei pochi finanziamenti con un tasso simil 0.

consumi ridottissimi .

se non fosse stato per il tasso di finanzimento avrei optato per la fiesta nuova ma ho sentito e letto che la ford sui finanzimenti applica tassi molto lontani dallo 0....

Marko#88
08-07-2009, 16:20
mi sa che la acquisterò pure io la GP metano visto che per andare e tornare dal lavoro faccio 50 m al giorno.

in realtà esteticamente fuori e dentro non mi piace molto, nemmeno il modello che uscirà a novembre 2009 che è un piccolo restyling e basta, però sul piatto della bilancia ci finscono:

3500 di incentivo (ok il modello metano ne costa 17.000 che è un prezzo alto però per un gp)

consumi ridottissimi .

se non fosse stato per il tasso di finanzimento avrei optato per la fiesta nuova ma ho sentito e letto che la ford sui finanzimenti applica tassi molto lontani dallo 0....

Saran gusti ma la fiesta nuova secondo me è un aborto rispetto alla gp...

Zortan69
08-07-2009, 18:20

consumi ridottissimi .

pensaci bene, a gpl adesso conviene di più. ha lo stesso costo al km ormai e hai una vettura alta normale e con lo stesso identico bagagliaio.
Il metano è troooopo cresciuto di prezzo nell'ultimo decennio.

Nestasiato
08-07-2009, 19:11
oggi due volte mi si è stoppata la riproduzione delll'autoradio per diversi secondi ed è comparso "MEMORIA LIMITATA" sul suo display... che straminchia vorrà dire?
stavo ascoltando un cd origgginale entrambe le volte :O

Marko#88
08-07-2009, 19:25
Tornata la mia Abarth dal carrozziere, come nuova...:D
ora ho messo i bixeno, nell'urto col capriolo un fanale era morto e ho approfittato per mettere i bixeno, prima avevo gli abbaglianti alogeni...

manuuu88
08-07-2009, 20:08
Questa Punto, sarà la mia ultima Fiat, non per le auto ma per la rete di vendita...se vi interessa appena ho 10min vi racconto il tutto

CapodelMondo
08-07-2009, 20:32
pensaci bene, a gpl adesso conviene di più. ha lo stesso costo al km ormai e hai una vettura alta normale e con lo stesso identico bagagliaio.
Il metano è troooopo cresciuto di prezzo nell'ultimo decennio.

il mio meccanico (e tanti altri meno esperti)me l ha sconsigliato il gpl per motivi di sicurezza, e mi sa che nella mia rimessa condominiale non la posso mettere la gpl.

inoltre è molto meno incentivata....

Stewie82
09-07-2009, 07:34
Tornata la mia Abarth dal carrozziere, come nuova...:D
ora ho messo i bixeno, nell'urto col capriolo un fanale era morto e ho approfittato per mettere i bixeno, prima avevo gli abbaglianti alogeni...

Solo lampade o hai cambiato anche i fari? In tal caso foto, please :O :D

Crazy rider89
09-07-2009, 08:16
Questa Punto, sarà la mia ultima Fiat, non per le auto ma per la rete di vendita...se vi interessa appena ho 10min vi racconto il tutto

racconta, magari è colpa di un solo rivenditore :)

char6676
09-07-2009, 10:44
Buondì a tutti,
x pura curiosità, i meccanici fiat mi hanno consigliato di andare a cercare degli additivi per il motore...poichè uso spesso gpl e poco benzina...
ma non saprei proprio da dove partire, sti qua neanche si sn degnati di darmi suggerimenti su prodotti particolari...inoltre mi domando...ma servono veramente? non basta ogni tanto alternare un pò benzina e gpl ?

Marko#88
09-07-2009, 12:25
Solo lampade o hai cambiato anche i fari? In tal caso foto, please :O :D

Solo lampade Bixeno...Vorrei mettere i dayline ma io ho i connettori nuovi e non hanno ancora fatto adattatori nè fari specifici quindi nada dayline...:(
per adesso comunque mi accontento dei bixeno, fanno un macelli di luce gli abbaglianti...e il lampeggio è velocissimo, una vera figata..:D

jokervero
09-07-2009, 12:28
Uscendo dall'ufficio guardate cosa ho trovato alla mia GPunto parcheggiata:

http://img189.imageshack.us/img189/2987/img1005ess.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/6959/img1007g.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/204/img1008c.jpg

Gos
09-07-2009, 12:39

sarà stato uno dei soliti simpaticoni.....:rolleyes:
A me è capitato con lo specchietto anteriore destro....completamente tranciato...

Crazy rider89
09-07-2009, 12:46
sarà stato uno dei soliti simpaticoni.....:rolleyes:
A me è capitato con lo specchietto anteriore destro....completamente tranciato...

orca vacca...

anche a mia sorella con lo specchietto :(

simone1980
09-07-2009, 12:49

che sfiga.......
ma come l'avevi parcheggiata?

Gos
09-07-2009, 12:53
orca vacca...

anche a mia sorella con lo specchietto :(

purtroppo sono cose che succedono.....
I problemi nascono quando chi ha fatto il danno se ne va come un vigliacco.
Anche e me è successo di urtare una macchina in un parcheggio (di un cinema); ho aspettato il proprietario e abbiamo fatto la constatazione e tutto si è risolto con una stretta di mano.
Il danno poi è risultato di soli 60 euro (che ho rimborsato all'assicurazione evitando di perdere la classe 1)

jokervero
09-07-2009, 12:53
che sfiga.......
ma come l'avevi parcheggiata?

A lato di una strada neppure troppo stretta, ben vicina al marciapiede e con lo specchietto piegato.

Appunto sapendo quanti incapaci girano faccio sempre e parcheggio il più possibile vicino al marciapiede ma non è bastato.

Più che l'imbecillità di fare un danno così quel che mi fa rabbia e l'inciviltà di lasciare un numero di telefono o un recapito per l'assicurazione.

Incivili maledetti.

P.S. Ho fatto già un preventivo ad un carrozziere e son almeno 500€ di danno (che non ho) quinid mi terrò l'auto rotta senza avere nessuna responsabilità.

caurusapulus
09-07-2009, 12:58
Azz che danno!
Purtroppo che devi fare, gli incivili si comportano così!
Anche in famiglia è capitato già ben 3 volte...

Futura12
09-07-2009, 13:12
Pure a me hanno fatto lo stesso identico danno e si sono dati...per fortuna non sulla punto,ma sull'auto vecchia certo è che ti rode il culo.
Non si sa come sti dementi si incollano sempre i passaruota altrui :mad:

Dante89
09-07-2009, 13:34
A lato di una strada neppure troppo stretta, ben vicina al marciapiede e con lo specchietto piegato.

Appunto sapendo quanti incapaci girano faccio sempre e parcheggio il più possibile vicino al marciapiede ma non è bastato.

Più che l'imbecillità di fare un danno così quel che mi fa rabbia e l'inciviltà di lasciare un numero di telefono o un recapito per l'assicurazione.

Incivili maledetti.

P.S. Ho fatto già un preventivo ad un carrozziere e son almeno 500€ di danno (che non ho) quinid mi terrò l'auto rotta senza avere nessuna responsabilità.
Mi intrufulo un secondo, ma un paio di mesi fà successe la stessa cosa con la Golf sotto casa mia, anche in questo caso il responsabile è scappato...Ma facendo sistemare il passaruota senza cambiarlo, ho speso 200€...Mi sembra caro il preventivo.

jokervero
09-07-2009, 13:40
Mi intrufulo un secondo, ma un paio di mesi fà successe la stessa cosa con la Golf sotto casa mia, anche in questo caso il responsabile è scappato...Ma facendo sistemare il passaruota senza cambiarlo, ho speso 200€...Mi sembra caro il preventivo.

Si pure a me sembra un pò caro infatti girerò un pò di carrozzieri. ;)

Aviatore_Gilles
09-07-2009, 14:17
Beh oddio, neanche tanto caro. Le ipotesi sono 2. O cambiano il montante oppure lo rimettono a posto con il lavoro di un buon battilamiera. Però tra lavoro e verniciatura 500€ non li vedo così eccessivi.

Dante89
09-07-2009, 14:42
Beh oddio, neanche tanto caro. Le ipotesi sono 2. O cambiano il montante oppure lo rimettono a posto con il lavoro di un buon battilamiera. Però tra lavoro e verniciatura 500€ non li vedo così eccessivi.

Non ti sembrano tanti?500€?
A me sembrano un enormità, e il fatto che qui mi abbiano chiesto in media 200/280€, per lo stesso danno (anzi peggiore perchè era molto più ammaccato) è sintomo di un dislivello di prezzi troppo alto.
Certo che se poi i prezzi son alti mica è colpa solo loro eh.

Marko#88
09-07-2009, 18:07

Mi spiace per te, so cosa si prova visto il mio precedente col capriolo...magari fossero stati solo 500 euro i miei..:muro:

Nestasiato
09-07-2009, 18:22
massima solidarietà jokervero! io giro ancora col paraurti rotto e di questo passo temo proprio che lo cambierò soltanto a natale, butterò la 13esima tra paraurti e take-off...

p.s.: se lo trovassi da uno sfasciacarrozze (già verniciato quindi) lo prenderei al volo, per ora mi han dato tutti picche :stordita:

Marko#88
09-07-2009, 18:28
massima solidarietà jokervero! io giro ancora col paraurti rotto e di questo passo temo proprio che lo cambierò soltanto a natale, butterò la 13esima tra paraurti e take-off...

p.s.: se lo trovassi da uno sfasciacarrozze (già verniciato quindi) lo prenderei al volo, per ora mi han dato tutti picche :stordita:

Take Off?? Secondo me te li faranno pagare talmente tanto che fai prima a prenderti 4 cerchi seri...fra parentesi, i take off non mi garbano, sono troppo "tuning" a mio parere...

Nestasiato
09-07-2009, 18:33
Take Off?? Secondo me te li faranno pagare talmente tanto che fai prima a prenderti 4 cerchi seri...fra parentesi, i take off non mi garbano, sono troppo "tuning" a mio parere...

mah... sono i miei preferiti, pur non sapendo bene quanto rendano poi effettivamente su una dynamic, mi piacciono troppo... che ti devo dire! :cry:

mi date qualche alternativa, magari con foto annessa? :read:

grazie!

caurusapulus
09-07-2009, 18:38
Sono d'accordo con Marko: meglio che ti prendi 4 cerchi seri :D
Quelli che mi piacciono di più in assoluto come disegno sono gli OZ Superleggera:

http://www.tirerack.com/images/wheels/oz/swap/oz_superleggera_ci3_l.jpg

Poi in base al colore della tua auto potresti pensare di prenderli di colore diverso (se per esempio hai la Punto bianca, imho grigio o nero sono da sbavo assoluto).

Puoi montare fino ai 17"?

Mr_Paulus
09-07-2009, 18:40
Sono d'accordo con Marko: meglio che ti prendi 4 cerchi seri :D
Quelli che mi piacciono di più in assoluto come disegno sono gli OZ Superleggera:

http://www.tirerack.com/images/wheels/oz/swap/oz_superleggera_ci3_l.jpg

Poi in base al colore della tua auto potresti pensare di prenderli di colore diverso (se per esempio hai la Punto bianca, imho grigio o nero sono da sbavo assoluto).

Puoi montare fino ai 17"?

bah, degustibus, io preferisco di gran lunga i takeoff
:)

pilota
09-07-2009, 18:45

http://img189.imageshack.us/img189/2987/img1005ess.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/6959/img1007g.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/204/img1008c.jpg sarà stato qualche Milanista..o Juventino..:D

tino:)

Marko#88
09-07-2009, 18:47
OZ Superleggera, Ultraleggera, Superturismo WRC...Sono carini anche i MAK XLR ma un po' tamarri...i take off sono carucci per carità...ma sono tuning...imho ovviamente...Poi è chiaro, sono scelte...con quello che costano i take off come ricambio ti fai 4 cerchi OZ + molle...:asd:

caurusapulus
09-07-2009, 18:49
OZ Superleggera, Ultraleggera, Superturismo WRC...Sono carini anche i MAK XLR ma un po' tamarri...i take off sono carucci per carità...ma sono tuning...imho ovviamente...Poi è chiaro, sono scelte...con quello che costano i take off come ricambio ti fai 4 cerchi OZ + molle...:asd:

E' quello che penso anche io :D
Alla fine magari se presi come optional all'acquisto non costano assai però aftermarket... conviene sempre un cerchio di marca buono :)

pilota
09-07-2009, 18:50
sapete a grandi linee, i tempi di consegna per una mj 1300?

tino:)

Nestasiato
09-07-2009, 18:50
sì, posso montare i 17

ho visto gli OZ Adrenalina, son carini (quelli postati non mi piacciono :D ) però se non ho capito male spenderei persino più dei take-off...

p.s.: la mia macchina è nera

TheDonzo
09-07-2009, 18:51
anche a me piaciono tantissimo i take off.
ma quanto costano?
e quanto costano quegli oz?

devis
09-07-2009, 18:54
Non ti sembrano tanti?500€?
A me sembrano un enormità, e il fatto che qui mi abbiano chiesto in media 200/280€, per lo stesso danno (anzi peggiore perchè era molto più ammaccato) è sintomo di un dislivello di prezzi troppo alto.
Certo che se poi i prezzi son alti mica è colpa solo loro eh.

Beh, il costo della vita tra Sciaccia e Brescia è un *tantinello* diverso

jokervero
09-07-2009, 18:59

Già. Oggi pome ho girato altri 2 carrozzieri. Meno di 450€ non si spunta.

caurusapulus
09-07-2009, 19:10
anche a me piaciono tantissimo i take off.
ma quanto costano?
e quanto costano quegli oz?

Non ho idea di quanto possano costare i cerchi originali della FIAT, ma credo che per meno di 170-200€ a cerchio non te li mollano mica.
Tanto per avere un ordine di prezzi ho visto ora sulla baya c'è un compralo subito sui 500€.
Arrivati a questi prezzi, IMHO ci metti un pò di differenza e prendi cerchi aftermarket di fattura decisamente superiore.

Marko#88
09-07-2009, 19:15
Alla fine magari se presi come optional all'acquisto non costano assai però aftermarket... conviene sempre un cerchio di marca buono :)

Come optional all'acquisto li paghi quasi nulla perchè loro tanto si tengono gli originali...per dirti, io nell'Abarth ho scelto i cerchi optional e mi han chiesto solo 100 euri...mentre comprare un take off a parte viene circa 280 euro se non ricordo male...sono 1120 euro per il treno, praticamente ci sono un sacco di alternative (OZ, MAK ecc...) che costano li attorno se non meno...col vantaggio che sono cerchi in genere più leggeri: i take off pesano 12.5kg, uno sproposito..tanto per dire, un ultraleggera ne pesa meno di 7...e tutti sappiamo quanto influisce allegerire le masse non sospese...

Zortan69
09-07-2009, 20:38
a me sulla GP piacciono un sacco i 16, e in particolare questi:

http://www.lowering.nl/webshop/images/DEZENT_V_dark_ImageGeneric_440x440.jpg

Zortan69
09-07-2009, 20:47
Intendi t-jet 120cv a gas?

almeno un pò di spinta ce l'hai..questa in uscita dai tornanti in 2^ era imbarazzante..meno male che avevamo il clima spento..

si esatto, il tjet a GPL. va troppo da dio.

Zortan69
09-07-2009, 20:48
il mio meccanico (e tanti altri meno esperti)me l ha sconsigliato il gpl per motivi di sicurezza, e mi sa che nella mia rimessa condominiale non la posso mettere la gpl.

inoltre è molto meno incentivata....

facci bene i conti... (cmq fino al 1° piano interrato puoi parcheggiare)

Futura12
09-07-2009, 20:53

Io pagato 400€ qua a Roma per lo stesso danno su una focus,i prezzi sono alti ce poco da fare...e io ho girato anche relativamente tanto...ma nisba,uno addirittura mi ha sparato 750€.:mbe:

Ray_McCoy
10-07-2009, 00:58

Esattamente, come optional all'acquisto costano relativamente poco (sui 100 euro), aftermarket te li faranno strapagare di sicuro... da possessore di take off anch'io ti consiglio di dare un occhio ad altri cerchi, anche solo per differenziarsi un po' dalle altre GP :)

ps: solidarietà a jokervero :( purtroppo è raro ritrovarsi i numeri di telefono in questi casi

Zortan69
10-07-2009, 09:28
Esattamente, come optional all'acquisto costano relativamente poco (sui 100 euro), aftermarket te li faranno strapagare di sicuro... da possessore di take off anch'io ti consiglio di dare un occhio ad altri cerchi, anche solo per differenziarsi un po' dalle altre GP :)

ps: solidarietà a jokervero :( purtroppo è raro ritrovarsi i numeri di telefono in questi casi

i cerchi da 16 costano 186 euro l'uno. quando il ricambista fiat mi ha detto il prezzo gli ho risposto:"Mo va a cagher"

caurusapulus
10-07-2009, 09:49
:asd: :asd:

Dante89
10-07-2009, 12:33

Quello è sicuro, ma da fare il doppio?E il lavoro non è mica lo stesso?Io nutro delle serie perplessità, lasciando stare il fatto che i lattonieri sono dei delinquenti per la maggiore...Ma dico 750€ per un danno del genere?Compri il pezzo TU, lo fai verniciare dallo stesso che ti chiede 750€ e lo fai montare in officina per dire, spenderai 1/3.

Zortan69
10-07-2009, 13:22
rilancio: trova un passaruota da un demolitore, carteggialo e portalo a far verniciare.
Tot spesa=200 euro max.

Dante89
10-07-2009, 13:52
rilancio: trova un passaruota da un demolitore, carteggialo e portalo a far verniciare.
Tot spesa=200 euro max.

Stessa cosa che avevo appena detto sopra :sofico:

jokervero
10-07-2009, 14:05
Tot spesa=200 euro max.

Che vuol dire carteggialo ?

caurusapulus
10-07-2009, 14:17
Vuol dire passaci sopra della carta vetro (magari prima una grana più grossa, poi una più fine) per togliere la tinta originale che c'è sopra.

char6676
10-07-2009, 17:36
Buondì a tutti ( o forse è meglio dire buonasera )
stamane ho scaricato i dati dell'ecodrive sul pc...vado poi per rimettere la penna usb a posto...ma il b&m mi dice sempre no source available :( :( :(
nn ne vuole proprio sapere....sec voi posso porre rimedio in qlche modo ? :muro:

Mr_Paulus
10-07-2009, 17:42
stamane ho scaricato i dati dell'ecodrive sul pc...vado poi per rimettere la penna usb a posto...ma il b&m mi dice sempre no source available :( :( :(
nn ne vuole proprio sapere....sec voi posso porre rimedio in qlche modo ? :muro:

prova a mettere della musica su un'altra chiavetta e ad attaccarla al blue&me, poi rimetti la tua.
se non funziona stacca il negativo della batteria per qualche minuto (però così perdi trip computer, data e mi pare anche le stazioni radio)

char6676
10-07-2009, 17:44
prova a mettere della musica su un'altra chiavetta e ad attaccarla al blue&me, poi rimetti la tua.
se non funziona stacca il negativo della batteria per qualche minuto (però così perdi trip computer, data e mi pare anche le stazioni radio)

Ok, tnx per i consigli ;)
certo però che nn è possibile che ci possano ancora essere problemi di questo tipo...uff...

Mr_Paulus
10-07-2009, 17:46
Ok, tnx per i consigli ;)
certo però che nn è possibile che ci possano ancora essere problemi di questo tipo...uff...

eh e pensa che sul grandepuntoclub il tipo che rappresenta lo staff del blue&me dice anche di non lamentarsi perchè gli aggiornamenti non ce li fanno pagare..peccato che il blue&me costa 300€ (550 il nav) e abbiamo speso tutti sti soldi per avere un dispositivo che una volta su 2 da grane!!

balint
10-07-2009, 17:55

Mi succede la stessa identica cosa, provato anche con altre chiavette ma nulla.
Ho già provato a staccare il negativo della batteria per qualche minuto ma non è servito, che fare?

Mr_Paulus
10-07-2009, 17:57
Mi succede la stessa identica cosa, provato anche con altre chiavette ma nulla.
Ho già provato a staccare il negativo della batteria per qualche minuto ma non è servito, che fare?

se neanche staccando la batteria hai risolto vai in officina
;)

char6676
10-07-2009, 18:02
Eh purtroppo il binomio fiat-microzozz si sà dove porta...ma vabbè...
io cmq prima di portarla in officina, al max provo a fare l'aggiornamento del b&m...magari si sveglia e capisce qlcsa...

Marko#88
10-07-2009, 18:03
eh e pensa che sul grandepuntoclub il tipo che rappresenta lo staff del blue&me dice anche di non lamentarsi perchè gli aggiornamenti non ce li fanno pagare..peccato che il blue&me costa 300€ (550 il nav) e abbiamo speso tutti sti soldi per avere un dispositivo che una volta su 2 da grane!!

Il B&M costa? Su tutti i modelli? spero che sulle Sport e sulle Emotion sia gratis, sulla mia era di serie...:mbe:

Mr_Paulus
10-07-2009, 18:21
Il B&M costa? Su tutti i modelli? spero che sulle Sport e sulle Emotion sia gratis, sulla mia era di serie...:mbe:

prima su sport e emotion il blue&me liscio era gratis e il nav costava 250€ se non erro, poi più o meno dal my08 in poi han fatto la furbata di levare sta cosa qui.

Marko#88
10-07-2009, 18:29
prima su sport e emotion il blue&me liscio era gratis e il nav costava 250€ se non erro, poi più o meno dal my08 in poi han fatto la furbata di levare sta cosa qui.

Ma valà! :eek:
Infamacci, quindi ora è di serie solo sull'Abarth...che cacchio, almeno sull'Emotion ci stava di serie...:rolleyes:

maxxpower
10-07-2009, 18:33
Infamacci, quindi ora è di serie solo sull'Abarth...che cacchio, almeno sull'Emotion ci stava di serie...:rolleyes:

Pagato 300€...confermo..sulla sport ordinata un mese Fa...oggi portata in concessionaria la vecchia Fiat uno data in Permuta/rottamazione :cry: Dovrebbe arrivare a breve la mia macchinina

Mr_Paulus
10-07-2009, 18:33

eh..come al solito in fiat si devono perdere in qualche cagata se no non sono contenti :rolleyes:
per fortuna che c'è quasi costantemente qualche offerta sui vari pack e mi è capitata l'occasione di prendere il pack sport nav interscope a 150€ che contiene:
blue&me nav
interscope
radio cd mp3

Marko#88
10-07-2009, 18:46
eh..come al solito in fiat si devono perdere in qualche cagata se no non sono contenti :rolleyes:
per fortuna che c'è quasi costantemente qualche offerta sui vari pack e mi è capitata l'occasione di prendere il pack sport nav interscope a 150€ che contiene:
blue&me nav
interscope
radio cd mp3

Anch'io ho usufruito di un pacchetto, l' Abarth Premium Pack o una roba del genere...Interscope + Bizona a 400 mi pare...

Zortan69
11-07-2009, 01:30
ragazzi, ma oggi mi son entrate le foglie per le bocchette di areazione, ma non c'è il filtro antipolline sull'impianto clima standard ???? o si son dimenticati di metterlo sulla mia ??

Zortan69
11-07-2009, 01:32
Che vuol dire carteggialo ?

scartavetralo ! ma puoi pure portarlo così comè, risparmi cmq.

Max Power
12-07-2009, 23:19
A quanto pare in Brasile, la GP è anche più apprezzata che da noi:

http://www.youtube.com/watch?v=QLnHim_Vr0A

http://www.youtube.com/watch?v=RQ-ANk94CKk

http://www.youtube.com/watch?v=YNvp5SxtINw

http://www.youtube.com/watch?v=6WO923sX5L4&feature=channel

http://img.mundoautomotor.com/web/wp-content/uploads/2008/10/fiat-punto-t-jet-00.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_SAnUB7TkB-0/ScFPztNkQwI/AAAAAAAACCs/8-fnws9IuS8/s1600/PuntTJet-1.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_SAnUB7TkB-0/ScFP9WybpRI/AAAAAAAACC8/l1yGeelnpbw/s1600/PuntTJet-3.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_SAnUB7TkB-0/ScFQBUWjdNI/AAAAAAAACDE/Wj3_r3rHSc0/s1600/PuntTJet-4.jpg

J.L. Picard
13-07-2009, 08:21
Tagliando dei 60k in arrivo, per me :D

Devo risolvere un problemino: accuso un calo di prestazioni, sopratutto in accelerazione/ripresa in 2a e 3a marcia nell'arco tra diciamo i 1800 e 3000 giri/min ed allungo in 6a. Ipotizzo qualcosa legato a debimetro/egr (per me si è inchiodata la valvola egr, ma è una supposizione), ho messo in preventivo uno smontaggio e controllo/pulizia di entrambi i componenti. Si è messa a fare un unico, enorme e nerissimo nuvolone all'avvio :D cosa che non ha mai fatto... d'accordo che "il naftone ha da puzzà" :D... vedremo cosa ne uscirà. :p

caurusapulus
13-07-2009, 17:33
Altro video mooolto interessante per il 1.4 multiair 135cv che andrà sulla Mito in autunno e che presumibilmente verrà montato anche su GP
http://www.youtube.com/watch?v=6y-SVMgB6AQ

manuuu88
13-07-2009, 21:37
racconta, magari è colpa di un solo rivenditore :)

L'11 Maggio ordino l'auto.
Grande Punto 1.4 GPL 3p
Vado al Fiat Center Milano, reputandolo meglio dei concessionari privati.

La consegna era prevista il 30Giugno.
ak 27 Giugno non si sapeva nemmeno se l'auto era in linea di montaggio secondo loro.
Chiamo CiaoFiat, e il 29 l'auto è arrivata, ma è in un deposito.
Il 30 vado a firmare per il finanziamento e l'immatricolazione, e mi dice che il venerdì me l'avrebbero consegnata, quindi il 3 mi pare.
1 Luglio, auto immatricolata.
3 Luglio chiamo IO non loro, l'auto non è pronta, vado in concessionaria, 25km, mi dice mercoledì 8 massimo giovedì 9, chiamiamo noi.
Chiamo IO, e mi rimbalzano da un ufficio all'altro.
il 9 vado li, parlo con il responsabile: Abbiamo il lavaggio rotto, le faccio il 20% di sconto sui tagliandi per scusarmi, e lunedì mattina le dò la macchina, la chiameranno.Non han chiamato e quando chiamavo non cera mai nessuno.
Oggi, lunedì mattina vado in concessionaria a portare la uno da rottamare, visto che ho spostato l'assicurazione sulla punto.
L'auto è ancora in deposito!!!!
Vuole l'auto sostitutiva?
Certo, sennò come tornavo a casa?
Fiat 500 1.4 100cv lounge...bella dico...e la ragazza che me la consegna, ha solo RC, no casco, furto, incendio ecc... Bello!!
Domani mattina ho il termine della 500 da riconsegnare, e mi han detto che mi danno la mia...
vediamo.. è immatricolata da 15gg

dibe
14-07-2009, 07:17
Grande Punto 1.4 GPL 3p

ak 27 Giugno non si sapeva nemmeno se l'auto era in linea di montaggio secondo loro.
Il 30 vado a firmare per il finanziamento e l'immatricolazione, e mi dice che il venerdì me l'avrebbero consegnata, quindi il 3 mi pare.
3 Luglio chiamo IO non loro, l'auto non è pronta, vado in concessionaria, 25km, mi dice mercoledì 8 massimo giovedì 9, chiamiamo noi.
il 9 vado li, parlo con il responsabile: Abbiamo il lavaggio rotto, le faccio il 20% di sconto sui tagliandi per scusarmi, e lunedì mattina le dò la macchina, la chiameranno.Non han chiamato e quando chiamavo non cera mai nessuno.
Oggi, lunedì mattina vado in concessionaria a portare la uno da rottamare, visto che ho spostato l'assicurazione sulla punto.
Fiat 500 1.4 100cv lounge...bella dico...e la ragazza che me la consegna, ha solo RC, no casco, furto, incendio ecc... Bello!!
Domani mattina ho il termine della 500 da riconsegnare, e mi han detto che mi danno la mia...

la morosa non dico che ha gli stessi tuoi casini, ma ci si avvicina abbastanza.... date che continuano a spostarsi, concessionaria che non si fa viva, balle su balle.....;)

ah, ha ordinato una nuova fiesta, ma a parte lamentarsi del venditore, è ancora contentissima dell'acquisto fatto.

Aviatore_Gilles
17-07-2009, 08:57
Ragazzi sono esausto, si è rotto nuovamente il clima. :(
Dal 2007 ad oggi non l'ho praticamente mai usato al 100%. Mi è stato cambiato 1 compressore, 2 pompe dell'acqua, tutte le tubazioni di contorno, ma sono ancora al punto di partenza. Ho girato 3 officine autorizzate. Credo che chiamerò Fiat, non è possibile che durante tutto il periodo della garanzia nessuno abbia sistemato il problema. Ora sono sicuro che se vado a metterlo a posto e PAGO, tutto si sistemerà. :nono:

caurusapulus
17-07-2009, 09:05
La cosa più preoccupante è che tu abbia girato 3 officine autorizzate e nessuno ti ha risolto la cosa :(

bob.malone
17-07-2009, 09:08
mi spiace, anche io sto riscontrando un problema al clima, in pratica sembra che vada a tratti un momento l'aria è bella fresca, poi è appaena tiepida, e quando torna fresca l'auto "strappona" come quando lo accendi:confused: devo chiamare l'officina, ma in questi giorni non ho tempo.
In più si è storto il cassetto portaoggeti, ma questo me lo aspettavo:doh:
comunque sarà la mia ultima auto presa nuova, voglio dire, se uno prende un auto nuova per non avere problemi sbaglia di grosso, in casa siamo sempre andati benissimo con auto usate, anzi, l'ultimna presa, ci ha fatto scoprire anche un concessionario onesto con un ottimo servizio:muro: peccato non fosse Fiat

Crazy rider89
17-07-2009, 09:13
Grande Punto 1.4 GPL 3p

orca...
a cosa possono essere dovuti i ritardi?

Aviatore_Gilles
17-07-2009, 09:22
Praticamente da 800 giri fino a 1400 si sente un forte rumore "WROOOOOOOOOOOOOOOOOOM", passati i 1400 sparisce ma la macchina è piantata, fa uno sforzo micidiale ad inviarsi. Sulla 1.2 65cv di mia madre accenderlo o non accenderlo non cambia praticamente nulla, ne come rumore e ne come performance e fa un bel fresco. Sulla mia invece è un macello, perdo in accelerazione e fa un casino allucinante, fresco neanche a pregarlo.
La prassi è sempre la stessa, la porto in officina, mi dicono che hanno cambiato questo, questo e quello, la porto a casa, fa un bel fresco per un paio di settimane, poi lentamente inizia a diventare rumoroso, sempre di più, la macchina fa sempre più fatica in basso e poi addio fresco. Le cose sono due o non cambiano un cazzo e ricaricano e basta, oppure c'è una causa scatenante. Penso più per la seconda, ma la macchina essendo stata in garanzia non gode di tante attenzioni, ergo non gliene fotte niente. Ora che la garanzia è finita voglio proprio vedere.
Avevo sentito di un problema alla cinghia dei servizi, se troppo tesa può portare a problemi agli organi accessori.
Però sinceramente non mi fido più, il clima resterà rotto e la macchina morirà così...anch'o visto i caldi di questo periodo :muro:

caurusapulus
17-07-2009, 09:28
Più che altro visto che dici che funziona bene per un 15gg poi inizia ad andare male, a naso potrebbe anche darsi che l'impianto non abbia un vuoto perfetto.
Se fosse questo il problema però, dovrebbe manifestare subito evidenti problemi perchè la macchinetta del vuoto che deve essere lasciata connessa per almeno una mezz'ora dopo averlo fatto, segna con estrema precisione se l'impianto perde o meno.

Aviatore_Gilles
17-07-2009, 09:30
Più che altro visto che dici che funziona bene per un 15gg poi inizia ad andare male, a naso potrebbe anche darsi che l'impianto non abbia un vuoto perfetto.
Se fosse questo il problema però, dovrebbe manifestare subito evidenti problemi perchè la macchinetta del vuoto che deve essere lasciata connessa per almeno una mezz'ora dopo averlo fatto, segna con estrema precisione se l'impianto perde o meno.

Il dubbio è che lo abbiano fatto o no :rolleyes:
Comunque ritornerò dalla stessa officina. Poichè è stato cambiato tutto a Febbraio presumo che ci sia la garanzia sul pezzo. Pagherò la manodopera, ma cazzo il pezzo me lo cambiano, me lo devono cambiare.

caurusapulus
17-07-2009, 09:47
Il dubbio è che lo abbiano fatto o no :rolleyes:
Comunque ritornerò dalla stessa officina. Poichè è stato cambiato tutto a Febbraio presumo che ci sia la garanzia sul pezzo. Pagherò la manodopera, ma cazzo il pezzo me lo cambiano, me lo devono cambiare.

A beh questo è anche lecito immaginarlo :sofico:

Zortan69
17-07-2009, 11:34
Praticamente da 800 giri fino a 1400 si sente un forte rumore "WROOOOOOOOOOOOOOOOOOM", passati i 1400 sparisce ma la macchina è piantata, fa uno sforzo micidiale ad inviarsi. Sulla 1.2 65cv di mia madre accenderlo o non accenderlo non cambia praticamente nulla, ne come rumore e ne come performance e fa un bel fresco. Sulla mia invece è un macello, perdo in accelerazione e fa un casino allucinante, fresco neanche a pregarlo.
La prassi è sempre la stessa, la porto in officina, mi dicono che hanno cambiato questo, questo e quello, la porto a casa, fa un bel fresco per un paio di settimane, poi lentamente inizia a diventare rumoroso, sempre di più, la macchina fa sempre più fatica in basso e poi addio fresco. Le cose sono due o non cambiano un cazzo e ricaricano e basta, oppure c'è una causa scatenante. Penso più per la seconda, ma la macchina essendo stata in garanzia non gode di tante attenzioni, ergo non gliene fotte niente. Ora che la garanzia è finita voglio proprio vedere.
Avevo sentito di un problema alla cinghia dei servizi, se troppo tesa può portare a problemi agli organi accessori.
Però sinceramente non mi fido più, il clima resterà rotto e la macchina morirà così...anch'o visto i caldi di questo periodo :muro:

io propendo per la prima invece... te la raccontano.
la prox volta segna il compressore, così se ti raccontano che l'han cambiato e ti ritrovi il segno li puoi menare.

Aviatore_Gilles
17-07-2009, 13:16
io propendo per la prima invece... te la raccontano.
la prox volta segna il compressore, così se ti raccontano che l'han cambiato e ti ritrovi il segno li puoi menare.

Farò così. Devo ritornare, farò un segno su compressore e tubature. Vediamo che succede.

Zortan69
17-07-2009, 13:34
Poi però menali eh... senò non è divertente.

balint
17-07-2009, 14:35
Praticamente da 800 giri fino a 1400 si sente un forte rumore "WROOOOOOOOOOOOOOOOOOM", passati i 1400 sparisce ma la macchina è piantata, fa uno sforzo micidiale ad inviarsi.

Anche a me fa un rumore strano del genere, l'ho notato ieri mente ero in folle con l'AC accesa... però non mi è sembrato di notare nulla durante la marcia, c'è qualche problema secondo voi?

Aviatore_Gilles
17-07-2009, 14:50
Anche a me fa un rumore strano del genere, l'ho notato ieri mente ero in folle con l'AC accesa... però non mi è sembrato di notare nulla durante la marcia, c'è qualche problema secondo voi?

Si, se inizia a fare rumore significa che qualcosa sta succedendo. L'altra GP in famiglia non fa alcun rumore con AC acceso. ;)

balint
17-07-2009, 14:52
Ti ringrazio, visto che devo già andare in officina per un problema al Blue&Me, chiederò anche per questo fatto...

Ray_McCoy
20-07-2009, 15:38
Ho definitivamente risolto il problema degli scricchiolii provenienti da entrambi i lati mettendo il nastro sui ganci delle portiere (anche se sembravano venire dal posteriore!) ... semplice ed efficace!

Ma ahimè oggi un'amara sorpresa. Già qualche giorno fa avevo notato il piccolo vetro anteriore dello skydome (quello con la lunetta) che era leggermente rialzato sul lato destro, poco prima avevo avvertito un rumore leggermente diverso sulla chiusura del vetro. Oggi ho controllato bene e si è staccato uno dei due ganci che aprono/chiudono il vetrino :doh: :muro:

E la porteremo in garanzia... già che ci sono faccio vedere il devioluci che mette la freccia dalla parte opposta in rilascio :rolleyes:

Marco83_an
20-07-2009, 15:56
Ho definitivamente risolto il problema degli scricchiolii provenienti da entrambi i lati mettendo il nastro sui ganci delle portiere (anche se sembravano venire dal posteriore!) ... semplice ed efficace!

Ma ahimè oggi un'amara sorpresa. Già qualche giorno fa avevo notato il piccolo vetro anteriore dello skydome (quello con la lunetta) che era leggermente rialzato sul lato destro, poco prima avevo avvertito un rumore leggermente diverso sulla chiusura del vetro. Oggi ho controllato bene e si è staccato uno dei due ganci che aprono/chiudono il vetrino :doh: :muro:

E la porteremo in garanzia... già che ci sono faccio vedere il devioluci che mette la freccia dalla parte opposta in rilascio :rolleyes:

:eek: cioè ? anche io ho dei fastidiosissimi scricchiolii (per ora solo dal lato dx che mi sembrano venire dalla parte posteriore (ho una 3 porte) , dici che come hai fatto tu possa risolvere il mio problema ?
PS: che hai fatto di preciso ? :help:

Ray_McCoy
20-07-2009, 17:41
:eek: cioè ? anche io ho dei fastidiosissimi scricchiolii (per ora solo dal lato dx che mi sembrano venire dalla parte posteriore (ho una 3 porte) , dici che come hai fatto tu possa risolvere il mio problema ?
PS: che hai fatto di preciso ? :help:

Metti qualche giro di nastro adesivo intorno al gancio della portiera (quello di forma quadrata). Se ci fai caso ci sono delle specie di placche di plastica nera, a me è bastato avvolgere il nastro lì attorno.

Anch'io ho una 3 porte e da quanto scrivi il problema sembra lo stesso :) (anche perchè abbastanza comune nelle GP)

Marko#88
20-07-2009, 17:41

Pensa che io di gancini non ne ho nessuno dei due...e non si sono staccati, non ci sono proprio mai stati...:asd:
appena ho un attimo la porto in assistenza...solo che i geni dell'Abarth vicino a casa mia non effettuano quel tipo di lavoro...quindi mi tocca portarla all'altro conce autorizzato + vicino che però è a 40km e devo organizzarmi un attimo...

Ray_McCoy
20-07-2009, 17:44
Pensa che io di gancini non ne ho nessuno dei due...e non si sono staccati, non ci sono proprio mai stati...:asd:

:eek: :eek: :eek: quindi non si apre proprio il tetto? :mc:

bob.malone
20-07-2009, 17:48
Credo solo il pezzettino d'avanti:(

gallo85
20-07-2009, 18:43
edit

Marko#88
20-07-2009, 18:49
:eek: :eek: :eek: quindi non si apre proprio il tetto? :mc:

Si apre normalmente perchè quel pezzetto di vetro è tirato su dai listelli che lo collegano al resto del tetto...idem quando si chiude, va in posizione perfettamente perchè tanto sono i listellini che lo tengono fermo...il fatto è che, a te totalmente aperto (quindi il rettangolino davanti è alzato) posso prenderlo (il rettangolino appunto) e alzarlo staccandolo dalla lamiera diciamo...rimane li sempre grazie ai listelli ma posso tirarlo su se voglio o spostarlo ecc...sostanzialmente tutto funziona egregiamente, è per questo che sto temporeggiando a portarla a riparare...se non andasse bene l'avrei portata subito...

alfredo77
20-07-2009, 20:19
quali sono i consumi di una grande punto multijet 1.3?
è preferibile ad una benzina anche con una percorrenza media annua di 10.000 km l'anno?

:confused:

GByTe87
20-07-2009, 20:29
è preferibile ad una benzina anche con una percorrenza media annua di 10.000 km l'anno?

Pe 10k km annuali io andrei difilato sul benza :D

Oggi portato la topona :ciapet: a fare un check up prima delle ferie...

Filtro abitacolo, filtro aria, rotazione gomme, pastiglie dei freni e 8 candele (domani devo passare a fare due chiacchiere in officina, credo di essere l'unico proprietario di PuntoG Twin Spark :what:) 290€ :asd:

Mr_Paulus
20-07-2009, 20:30

assolutamente benzina, a meno che vai sull'usato allora valuta le offerte a disposizione.

alfredo77
20-07-2009, 21:18
ma è vero che i modelli gpl tanto reclamizzati hanno poi elevati costi di manutenzione?

Zortan69
20-07-2009, 22:18
ragazzi, non ricordo se l'ho già chiesto. il climatizzatore versione base my08 ce l'ha il filtro antipolline ?

Mr_Paulus
21-07-2009, 08:39
ragazzi, non ricordo se l'ho già chiesto. il climatizzatore versione base my08 ce l'ha il filtro antipolline ?

si dovrebbe averlo, perchè sul configuratore nella active ti da come opzione climatizzatore manuale con filtro antipolline.

Crazy rider89
21-07-2009, 09:20
Pe 10k km annuali io andrei difilato sul benza :D

Oggi portato la topona :ciapet: a fare un check up prima delle ferie...

Filtro abitacolo, filtro aria, rotazione gomme, pastiglie dei freni e 8 candele (domani devo passare a fare due chiacchiere in officina, credo di essere l'unico proprietario di PuntoG Twin Spark :what:) 290€ :asd:

ma che razza di punto è??? :confused: :D
cos'è motore Alfa?

dibe
21-07-2009, 09:48
ma che razza di punto è??? :confused: :D
cos'è motore Alfa?

una punto che non esiste...:D

gli unici motori con 8 candele del gruppo fiat sono i TwinSpark alfa..;)

jokervero
21-07-2009, 10:02
8 candele su una punto ! :asd:

Una punto TS ! :asd:

Marco83_an
21-07-2009, 11:45
Metti qualche giro di nastro adesivo intorno al gancio della portiera (quello di forma quadrata). Se ci fai caso ci sono delle specie di placche di plastica nera, a me è bastato avvolgere il nastro lì attorno.

Anch'io ho una 3 porte e da quanto scrivi il problema sembra lo stesso :) (anche perchè abbastanza comune nelle GP)

Grazie mille , appena ho tempo provo il tuo metodo , basta un comune nastro adesivo e va messo intorno al gancio quadrato della portiera ....
.... ti farò sapere se ha funzionato (come spero :( )

ho un'altra stupida domanda: quale deve essere la pressione ottimale delle gomme ?
ho una gp t-jet (non sò se fa differenza rispetto alla m-jet) ed ho gonfiato le gomme a 2.2 , poi ieri un mio amico , possessore anch'egli di Gpunto mi ha detto che devono essere gonfiate a 2.5 :confused:
cosa faccio ? le gonfio a 2.35 per stare sicuri ??? :stordita: :confused: :stordita:
A parte gli scherzi , il fatto che io abbia il turbobenza e lui il m-jet e che io abbia i cerchi da 17 e lui da 16 mi ha fatto venire il dubbio : chi ha ragione ??

Marko#88
21-07-2009, 12:27
8 candele su una punto ! :asd:

Una punto TS ! :asd:

Ma no dai, sarà la Punto V8 no? è così ovvio...:asd:

!fazz
21-07-2009, 13:52

diciamo che in un uso misto con il piede leggero si fanno i 23 km/litro circa

ma per quella percorrenza vai filato sul benzina e se vuoi divertirti consumando poco c'è il 1.4 Tjet che gli ha fatto vincere parecchi premi come miglior utilitaria

Marco83_an
24-07-2009, 11:02
piccolo uppino x rinnovare la domanda :

qual'è la pressione esatta a cui devono stare le gomme ?!?!?? :help:

dibe
24-07-2009, 11:03
piccolo uppino x rinnovare la domanda :

qual'è la pressione esatta a cui devono stare le gomme ?!?!?? :help:

è scritto nel manuale uso e manutenzione e all'interno dello sportellino del serbatoio.

Marco83_an
24-07-2009, 11:40
è scritto nel manuale uso e manutenzione e all'interno dello sportellino del serbatoio.

azz , anche nel manuale ??? :D
grazie allora controllo . ;)

-Mirco-
24-07-2009, 14:46
Stavo pensando anche io di entrare nel club :D , come lo vedete il colore nero? qualche utente per caso ha proprio questo colore?:stordita:

dibe
24-07-2009, 15:24
Stavo pensando anche io di entrare nel club :D , come lo vedete il colore nero? qualche utente per caso ha proprio questo colore?:stordita:

forse un po' delicato e si sporca facilmente. oltre ovviamente a contribuire all'effetto forno d'estate...:D però la GP è molto bella in sto colore...:D

Mr_Paulus
24-07-2009, 15:24

ce l'ha mia madre, impossibile da tenere pulita e i graffiettini anche piccolissimi si vedono subito

TheDonzo
24-07-2009, 15:29
ce l'ha mia madre, impossibile da tenere pulita e i graffiettini anche piccolissimi si vedono subito

bene fra poco dovrebbe arrivare la mia nera :muro: :D

dibe
24-07-2009, 15:33

bon ma se stai a vedere il discorso sporco o graffi, dovresti prenderla grigio argento o bianca...:) che tristezza...:( e comunque avresti sti problemi, solo che sarebbero meno visibili...:)

Mr_Paulus
24-07-2009, 15:39

ahaha :D
consolati col fatto che nera è stupenda, anche se io la preferisco rossa :O

Mr_Paulus
24-07-2009, 15:40
bon ma se stai a vedere il discorso sporco o graffi, dovresti prenderla grigio argento o bianca...:) che tristezza...:( e comunque avresti sti problemi, solo che sarebbero meno visibili...:)

vero, vero, il grigio è fantastico per quel che riguarda sporco e graffietti piccoli..

Marko#88
24-07-2009, 15:58

Il bianco sarà anche una bazza per i graffietti...ma come la metti col catrame e coi moscerini? Io ogni volta divento cretino per lavarla come si deve...e puntualmente dopo mezz'ora mi rendo conto che i moscerini hanno lasciato un po' di aloni, che il catrame non vien via nemmeno bestemmiando...poi ti fai mezz'ora di guida e ti ritrovi di nuovo il campo di sterminio davanti...:muro: :muro:
comunque sia, secondo me la gpunto è molto bella rossa (non l'Abarth però) e nera...Ritengo che il bianco sia il colore più bello ma solo in abbinamento all'allestimento Sport o all'Abarth, specie con Skydome...se vedo una versione base bianca non mi piace per nulla...

!fazz
24-07-2009, 16:02

io gp sport nera cerchi da 17 a razze sdoppiate a y e vetri oscurati e stà da dio

peccato che è sempre sporca

Ray_McCoy
24-07-2009, 16:05
Il bianco sarà anche una bazza per i graffietti...ma come la metti col catrame e coi moscerini?

moscerini? Vuoi mettere il giallo?? :sofico: :sofico:

Per gli aloni stesso discorso... oramai il più delle volte la sto facendo lavare a mano, da solo è uno sbattone allucinante

se vedo una versione base bianca non mi piace per nulla...

più che altro si confondono con le van aziendali :stordita:

balint
24-07-2009, 16:08
Ieri sono andato in officina per il problema del "No source available" del Blue&Me con chiavetta USB... hanno fatto l'aggiornamento e quando sono andato a ritirarla il tizio mi ha detto che era colpa della mia chiavetta :eek:
Gli dico che ne ho provate 3-4 ma era convinto, visto che la sua chiavetta funzionava bene... ho fatto delle prove e sembra quasi che il problema risieda in ALCUNI file mp3: la chiavetta di mio padre funziona bene, mentre altre con canzoni diverse no... avete idea di che cosa diamine possa essere? :doh:

Marko#88
24-07-2009, 16:38
più che altro si confondono con le van aziendali :stordita:

Ecco esatto...:asd:

maxxpower
24-07-2009, 17:00
Arrivata ieri per me..solo che si son scordati il Blue & me...:muro: il conce..(amico tra l'altro) ha proprio dimenticato di scriverlo nell'ordine...vabè..almeno non l'ho pagato...:muro: :muro:

a breve foto..

gallo85
24-07-2009, 17:30
Se qualcuno col Blue&me ha qualche problema del tipo che non gli vede alcune canzoni (o tutte), io ho risolto così:

praticamente sembra (IMHO) che se le canzoni non hanno nessun "dettaglio" (e per dettaglio intendo: titolo, artista, genere ecc...) il blue&me non le vede... Allora ho messo il titolo a tutte le canzoni (click col destro -> proprietà -> riepilogo -> titolo) e così adesso me le vede tutte (erano molte quelle che avevo sulla chiavetta e non le aveva mai suonate, non le vedeva nemmeno nelle cartelle sfogliandole dal menu della macchina....)

Magari è una cosa banale o lo sapevate già, cmq spero sia un consiglio utile :)

alfredo77
25-07-2009, 11:25
Qual'è a vosto avviso la motorizzazione della punto diesl più adatta in termini di convenienza e rendimento? la 1.3 mtj 90 cv o qualche altra versione?
fatemi sapere
grazie

balint
25-07-2009, 11:43
Se qualcuno col Blue&me ha qualche problema del tipo che non gli vede alcune canzoni (o tutte), io ho risolto così:

praticamente sembra (IMHO) che se le canzoni non hanno nessun "dettaglio" (e per dettaglio intendo: titolo, artista, genere ecc...) il blue&me non le vede... Allora ho messo il titolo a tutte le canzoni (click col destro -> proprietà -> riepilogo -> titolo) e così adesso me le vede tutte (erano molte quelle che avevo sulla chiavetta e non le aveva mai suonate, non le vedeva nemmeno nelle cartelle sfogliandole dal menu della macchina....)

Magari è una cosa banale o lo sapevate già, cmq spero sia un consiglio utile :)

Io ho il problema che alcuni file mp3 probabilmente mandano in palla il sistema e non mi legge la chiavetta, dandomi "No source available", perché 2-3 chiavette con mp3 in comune non le legge, mentre un'altra con mp3 diversi sì :asd:
Sul manuale del Blue&Me non c'è specificato niente sulle caratteristiche che devono avere i file mp3, non so che fare! :help:

Edito per dare un aggiornamento alla situazione, se qualcuno ha lo stesso problema magari gli interessa: sul forum del club un tizio ha il mio stesso problema e anche a lui funziona soltanto una penna con pochi file sopra, a questo punto inizio a credere che il sistema vada in palla con chiavette con troppi file... però bisogna capire qual è il limite!

-Mirco-
25-07-2009, 12:11
io gp sport nera cerchi da 17 a razze sdoppiate a y e vetri oscurati e stà da dio

Eh lo so che si sporca facile con il nero però a me attizza troppo :stordita:

Crazy rider89
26-07-2009, 10:22

fotine :D

alfredo77
26-07-2009, 10:53
Qual'è a vosto avviso la motorizzazione della punto diesl più adatta in termini di convenienza e rendimento? la 1.3 mtj 90 cv o qualche altra versione?
fatemi sapere
grazie

nessuno sa dirmi niente?

soda87
26-07-2009, 11:19
Io ho il problema che alcuni file mp3 probabilmente mandano in palla il sistema e non mi legge la chiavetta, dandomi "No source available", perché 2-3 chiavette con mp3 in comune non le legge, mentre un'altra con mp3 diversi sì :asd:
Sul manuale del Blue&Me non c'è specificato niente sulle caratteristiche che devono avere i file mp3, non so che fare! :help:

Edito per dare un aggiornamento alla situazione, se qualcuno ha lo stesso problema magari gli interessa: sul forum del club un tizio ha il mio stesso problema e anche a lui funziona soltanto una penna con pochi file sopra, a questo punto inizio a credere che il sistema vada in palla con chiavette con troppi file... però bisogna capire qual è il limite!

nn credo sia un problema di quel tipo uso una chiavetta da 8 gb piena fino all'orlo e non ho mai avuto problemi... l'unica cosa da fare e' aspettare un minuto, dopo che si e' inserita, prima di iniziare a sfogliare tra le canzoni della libreria..

balint
26-07-2009, 11:36
nn credo sia un problema di quel tipo uso una chiavetta da 8 gb piena fino all'orlo e non ho mai avuto problemi... l'unica cosa da fare e' aspettare un minuto, dopo che si e' inserita, prima di iniziare a sfogliare tra le canzoni della libreria..

Se inserisco la chiavetta mentre, ad esempio, c'è la radio è come se non avessi fatto nulla, non la considera proprio... non c'è granché da aspettare! Se con SRC mi sposto sul Media Player mi dà "No source available" e dopo qualche secondo torna alla radio... e questo lo fa con tutte le chiavette tranne con una che ha 20 mp3 ! :muro:

maxxpower
26-07-2009, 12:00
Eccola :cool: scusate la qualità...foto col cell.

http://img196.imagevenue.com/loc959/th_09129_26072009_122_959lo.jpg (http://img196.imagevenue.com/img.php?image=09129_26072009_122_959lo.jpg)

:cool: :cool:

peccato per il blue & me..ma mi ci trovo da dio per ora cmq :) sono a quota 300km :)

caurusapulus
26-07-2009, 12:04
nera 3p + takeoff = :sbav:

ps: motorizzazione?

maxxpower
26-07-2009, 12:06
nera 3p + takeoff = :sbav:

ps: motorizzazione?

Sport - 1.4 T-Jet 120cv :)

The Doctor 77
26-07-2009, 12:19

nel manuale ci sono le caratteristiche dei file musicali compatibili.

Massimo bitrate 192 kpbs

Ed il problema dei file "invisibili" ce l'ho anche io, la soluzione non credo esista, a meno di un nuovo sistema più performante :asd:
Dico così perchè ieri ho tolto la chiavetta per aggiungere una cartella con nuove canzoni, l'ho rimessa, e all'accensione non solo non mi vedeva quelle nuove, ma neanche 1/4 di quelle vecchie :asd:
Ho provato ad inserire le nuove con un'altra chiavetta, sono una ventina di canzoni, e me le legge.... :rolleyes:

Nestasiato
26-07-2009, 12:21

http://img196.imagevenue.com/loc959/th_09129_26072009_122_959lo.jpg (http://img196.imagevenue.com/img.php?image=09129_26072009_122_959lo.jpg)

peccato per il blue & me..ma mi ci trovo da dio per ora cmq :) sono a quota 300km :)

sei senza cuore, potevi almeno censurare i take off! :mad: :cry:

bella per te!

Dulas
26-07-2009, 12:29

bella per te!

scusate l'ignoranza ma, cosa sono i take off? I cerchi?

Nestasiato
26-07-2009, 12:30
scusate l'ignoranza ma, cosa sono i take off? I cerchi?

yes!

!fazz
26-07-2009, 12:55

la mia è simile solo che come cerchi ho questi da 17
http://i11.ebayimg.com/04/i/000/fc/cd/9a9b_2.JPG

cmq fai bene i primi 1000km, rodalo bene e vedrai che il t-jet non ti deluderà

ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni

maxxpower
26-07-2009, 13:01
la mia è simile solo che come cerchi ho questi da 17
http://i11.ebayimg.com/04/i/000/fc/cd/9a9b_2.JPG

cmq fai bene i primi 1000km, rodalo bene e vedrai che il t-jet non ti deluderà

ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni

sisi...ho già avuto una TurboBenza prima di questa..;) e ho sempre avuto un occhio per il cooldown..

bella per te!

grazie :)

balint
26-07-2009, 13:08
nel manuale ci sono le caratteristiche dei file musicali compatibili.

Massimo bitrate 192 kpbs

Ecco questo mi era sfuggito, anche al capo officina che secondo me con queste nuove tecnologie non è molto sveglio, avrà pensato che la mia chiavetta fosse rotta e via :asd:

Effettivamente qualche canzone a 320 Kbps nella playlist ce l'ho... devo provare, grazie! :D

maxxpower
26-07-2009, 13:56
foto migliore..

http://img228.imagevenue.com/loc493/th_16211_S6300002_122_493lo.JPG (http://img228.imagevenue.com/img.php?image=16211_S6300002_122_493lo.JPG)

caurusapulus
26-07-2009, 14:50
Sport - 1.4 T-Jet 120cv :)

:sofico:
Se fosse stata mjet mi rimangiavo tutto :sofico:

maxxpower
26-07-2009, 14:54
:sofico:
Se fosse stata mjet mi rimangiavo tutto :sofico:

non abbiamo troppo gradimento per i diesel in casa..:) preferiamo benza..o benza+GPL

Quetzal
26-07-2009, 16:45
Da quando avevo posto alcune domande, mi ero poi completamente dimenticato il thread.... aggiorno per informarvi che, da venerdì 17 (non c'è più la faccina che si gratta ?) sono possessore di una GP 3p 1.4 GPL grigio pessimo umore con B&M, skydome e soliti necessori.
Sono già ad oltre 600 km (quasi tutti fatti a GPL).

Mi trovo molto bene come auto, ma ho un pò di dubbi sul motore, sembra che ai bassi regimi abbia pochissima coppia.
In pratica, per potermi muovere devo tirare sia la prima che la seconda ad almeno 3000 rpm, tra 3000 e 4000 diventa guidabile, ed oltre i 4000 decisamente briosa (per un auto da famiglia, ovviamente...), ma 4000 siamo ampiamente sopra la coppia massima.... spero che sia solo il motore ancora legato.
Anche perchè arrivo da una daewoo Lanos (auto tutt' altro che sportiva) nel cui manuale c'era una frase che recitava qualcosa tipo "nell' uso cittadino, non vi è alcuna necessità di accelerare il motore oltre i 2500 rpm"
Oltretutto, oggi l' ho portata per la prima volta a 130 kmh di tachimetro, ed ho visto che i 130 in V significano il motore a 4000 rpm... con la Lanos, a 4000 rpm il tachimetro segnava 140 kmh, corrispondenti a 132-133 reali... mi viene il dubbio che il contagiri sia starato... è possibile ?

Nota strana: appena ritirata, sono andato a fare il pieno di GPL. L' addetto non è riuscito a fare entrare nel serbatoio nemmeno un goccia, secondo lui avevo la valvola di riempimento bloccata. Nessun problema da altri due gasari, oltretutto molto più comodi per me...

caurusapulus
26-07-2009, 16:50
non abbiamo troppo gradimento per i diesel in casa..:) preferiamo benza..o benza+GPL

:D
peccato per il blue&me che è veramente utilissimo ma cmq auguri ancora per il mezzo :cool:

Quetzal
26-07-2009, 16:51
Se inserisco la chiavetta mentre, ad esempio, c'è la radio è come se non avessi fatto nulla, non la considera proprio... non c'è granché da aspettare! Se con SRC mi sposto sul Media Player mi dà "No source available" e dopo qualche secondo torna alla radio... e questo lo fa con tutte le chiavette tranne con una che ha 20 mp3 ! :muro:

Da quanto ho visto, se sulla chiavetta ci sono degli mp3 corrotti, il B&M va in crisi durante la lettura delle cartelle.
Io avevo degli mp3 "strani": estratti dal CD originale, sul PC si ascoltano senza problemi, ma, masterizzandoli come mp3 su un CD dati ed ascoltandoli su un lettore CD/mp3 erano inascoltabili (il suono era come "affettato"). Non so se ci fosse anche altra porcheria, ma da quando ho levato questi mp3 la penna mi viene letta senza problemi.
Non credo che il problema sia legato al numero di files mp3, in quanto ho letto di gente che addirittura ha attaccato all USB un hard disk da 250 GB. O forse ci tengono su solo 20 mp3 ?

Quetzal
26-07-2009, 16:53
Coi vetri posteriori scuri, il nero è un ottimo colore; l' avevo considerato in altrenativa al grigio cattivo umore, alla fine ho scelto il grigio perchè credevo che la polvere si vedesse poco.... credevo.....
Col nero, credo che si sporchi ancora più facilmente...

Quetzal
26-07-2009, 17:06
Grande Punto 1.4 GPL 3p

Spero che nel frattempo ti abbiano dato l' auto... comunque direi che sia proprio il concessionario che se ne sbatte dei clienti.
Ho visto dove è il Fiat Village Milano, e credo che quella sia la loro pratica commerciale da sempre. Per la cronaca, nel 1990 NON comprai una Uno ma una Fiesta proprio per il trattamento a pesci in faccia che ricevetti in via Grosio.

Non per farti invidia, ma la mia GP, acquistata da un piccolo concessionario nel Pavese:
- è arrivata con una settimana di anticipo sulla data indicativa
- si sono fatti vivi loro per comunicarmi la targa
- il giorno dopo mi hanno ritelefonato loro per chiedermi se avevo sentito l' assicurazione per il cambio veicolo...
Purtroppo ho sentito tante brutte storie sulle grandi concessionarie fiat, e la tua storia non fa altro che confermarlo...

balint
26-07-2009, 17:30
Da quanto ho visto, se sulla chiavetta ci sono degli mp3 corrotti, il B&M va in crisi durante la lettura delle cartelle.
Io avevo degli mp3 "strani": estratti dal CD originale, sul PC si ascoltano senza problemi, ma, masterizzandoli come mp3 su un CD dati ed ascoltandoli su un lettore CD/mp3 erano inascoltabili (il suono era come "affettato"). Non so se ci fosse anche altra porcheria, ma da quando ho levato questi mp3 la penna mi viene letta senza problemi.
Non credo che il problema sia legato al numero di files mp3, in quanto ho letto di gente che addirittura ha attaccato all USB un hard disk da 250 GB. O forse ci tengono su solo 20 mp3 ?

Non so a questo punto il problema resta circoscritto: 1) bitrate elevato che non è supportato 2) qualche file corrotto.
Ho messo una penna con 300 file mp3 quasi tutti 128Kbps e qualche 192Kbps, eliminando tutti quelli da 256 e 320 (ce ne erano un bel po') e va alla perfezione :D

Però la causa potrebbero anche essere gli mp3 corrotti come dici tu, solo che è abbastanza difficile scovarli, perché sul PC si sentono bene...

xwang
26-07-2009, 18:50
Da quando avevo posto alcune domande, mi ero poi completamente dimenticato il thread.... aggiorno per informarvi che, da venerdì 17 (non c'è più la faccina che si gratta ?) sono possessore di una GP 3p 1.4 GPL grigio pessimo umore con B&M, skydome e soliti necessori.
Sono già ad oltre 600 km (quasi tutti fatti a GPL).

Mi trovo molto bene come auto, ma ho un pò di dubbi sul motore, sembra che ai bassi regimi abbia pochissima coppia.
In pratica, per potermi muovere devo tirare sia la prima che la seconda ad almeno 3000 rpm, tra 3000 e 4000 diventa guidabile, ed oltre i 4000 decisamente briosa (per un auto da famiglia, ovviamente...), ma 4000 siamo ampiamente sopra la coppia massima.... spero che sia solo il motore ancora legato.
Anche perchè arrivo da una daewoo Lanos (auto tutt' altro che sportiva) nel cui manuale c'era una frase che recitava qualcosa tipo "nell' uso cittadino, non vi è alcuna necessità di accelerare il motore oltre i 2500 rpm"
Oltretutto, oggi l' ho portata per la prima volta a 130 kmh di tachimetro, ed ho visto che i 130 in V significano il motore a 4000 rpm... con la Lanos, a 4000 rpm il tachimetro segnava 140 kmh, corrispondenti a 132-133 reali... mi viene il dubbio che il contagiri sia starato... è possibile ?

Nota strana: appena ritirata, sono andato a fare il pieno di GPL. L' addetto non è riuscito a fare entrare nel serbatoio nemmeno un goccia, secondo lui avevo la valvola di riempimento bloccata. Nessun problema da altri due gasari, oltretutto molto più comodi per me...

Io ho la 1.4 benzina e ti devo deire che il motore è proprio così.
Il fatto che giri a 130km/h a 4000 giri è dato dalla scelta della rapportatura del cambio relativamente corta.
Xwang

Marko#88
26-07-2009, 20:04
...ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni

Consiglio giusto ma molto più importante fare gli ultimi km prima di casa andando tranquillo...se fai una tirataona lunga è inutile aspettare 15 secondi e spegnere...il meglio è andare pianino per un km o due, facendo andare poco in pressione la turba...fatto ciò ha senso aspettare un po' prima di spegnere...;)

maxxpower
26-07-2009, 20:18
Consiglio giusto ma molto più importante fare gli ultimi km prima di casa andando tranquillo...se fai una tirataona lunga è inutile aspettare 15 secondi e spegnere...il meglio è andare pianino per un km o due, facendo andare poco in pressione la turba...fatto ciò ha senso aspettare un po' prima di spegnere...;)

stavo pensando ad una mappa verso i 5k km...:) di sola mappa..dici che una 20ina di cv li spunto?

!fazz
26-07-2009, 20:29
stavo pensando ad una mappa verso i 5k km...:) di sola mappa..dici che una 20ina di cv li spunto?

con il t-jet 140 cv sono più che fattibili ma non andare oltre se non vuoi avere noie per salire ancora bisogna cominciare a mettere le mani sulla meccanica se non vuoi danni

lelesavio
26-07-2009, 20:32
Ciao Mi iscrivo anchio.... Come gia felice possessore di questa automobile.
Ho preso il 1.6 120cv.. L'auto è 5p nera con i cerchi da 16". B&M nav...
Purtroppo come a tutti gli altri ogni tanto fa cilecca. Bisogna staccare la battteria per farlo tornare in forma.
Dopo 3 mesi e mezzo ho gia 13mila km e l'auto va perfettamente.
Ottimo sound e ottimo comfort di guida sia in citta che in autostrada. Aggrssiva quanto serve. ovviamente è un diesel quindi per farla partire da ferma, sportiva, bisogna giocare molto con le frizione.

Ciao,

maxxpower
26-07-2009, 20:33
con il t-jet 140 cv sono più che fattibili ma non andare oltre se non vuoi avere noie per salire ancora bisogna cominciare a mettere le mani sulla meccanica se non vuoi danni

oltre i 140cv...non credo andrei...mi stanno benissimo questi..per conservare una certa affidabilità...140cv non sono pochi..:)

Marko#88
26-07-2009, 21:27

Si, 20 cavalli sono tranquilli anche come affidabilità...un mio amico (l'unico che conosco col tjet 120) ha mappata a circa 145 e ha fatto oramai 10000km da mappato, nessuna noia...io da 155 ne ho circa 180 e anch'io per ora tutto bene...se la mappa è fatta bene fino a 140/145 non avrai rogne, sempre se il motore lo tratti come si deve...:)

Ray_McCoy
26-07-2009, 22:25
Si, 20 cavalli sono tranquilli anche come affidabilità...un mio amico (l'unico che conosco col tjet 120) ha mappata a circa 145 e ha fatto oramai 10000km da mappato, nessuna noia...io da 155 ne ho circa 180 e anch'io per ora tutto bene...se la mappa è fatta bene fino a 140/145 non avrai rogne, sempre se il motore lo tratti come si deve...:)

Avete fatto anche filtro (ovviamente) e scarico? Anch'io stavo pensando a una mappata, sono appena arrivato ai 5k...

Domani la porto per lo skydome :rolleyes:

p.s.: non sapevo di sto limite a 192 kbps... sarà per quello che ultimamente il b&me si impalla ogni 2 minuti? :stordita: domani controllo...

Marko#88
27-07-2009, 06:28
Avete fatto anche filtro (ovviamente) e scarico? Anch'io stavo pensando a una mappata, sono appena arrivato ai 5k...

Domani la porto per lo skydome :rolleyes:

p.s.: non sapevo di sto limite a 192 kbps... sarà per quello che ultimamente il b&me si impalla ogni 2 minuti? :stordita: domani controllo...

Lui solo pannello, io ho anche il centrale libero...teoricamente avrei dovuto mettere tempo fa il completo supersprint (con kat 200 celle) ma la botta dei 2000 euro per riparare la macchina si è fatta sentire quindi l'acquisto slitterò di un po'....

Marko#88
27-07-2009, 23:08
La gpunto EVO...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28365676&postcount=26

Ray_McCoy
28-07-2009, 00:26
La gpunto EVO...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28365676&postcount=26

L'unica cosa per cui farei cambio è la radio, già solo da spenta è un'altra roba rispetto alla nostra :rolleyes:

Per il resto... beh... lasciamo perdere il frontale :doh: I fanali posteriori mi sembrano davvero belli, sembrano anche più o meno della stessa misura dei nostri... ma non penso che si possano montare :confused:

Stavo giusto per prendere quelli abarth (o comunque a led fumè)... ha senso aspettare? :wtf:

Marko#88
28-07-2009, 06:30
L'unica cosa per cui farei cambio è la radio, già solo da spenta è un'altra roba rispetto alla nostra :rolleyes:

Per il resto... beh... lasciamo perdere il frontale :doh: I fanali posteriori mi sembrano davvero belli, sembrano anche più o meno della stessa misura dei nostri... ma non penso che si possano montare :confused:

Stavo giusto per prendere quelli abarth (o comunque a led fumè)... ha senso aspettare? :wtf:

I fari hanno una forma leggermente diversa, inutile aspettarli...prendi gli Abarth o, in alternativa se hai una gp uscita prima di settembre 2008, i dayline che secondo me sono splendidi...
questa gpunto evo ha degli interni assurdi, sembra decisamente una macchina superiore e non c'è una segmento B che le si avvicini lontanamente...peccato che il muso sia uno scempio...:rolleyes:

The Mighty Gex
28-07-2009, 08:42
l'hanno rovinata!

GByTe87
28-07-2009, 08:48
Una domanda ai muniti di Telepass, dove avete attaccato l'accrocchio?

Immagino che tenendolo nel portaoggetti infognato davanti alla leva del cambio non funziona, vero? :asd:

Volevo metterlo in modo che fosse più nascosto possibile, tipo vicino al retrovisore, ma ho visto che il vetro lì è coperto da una pellicola nera e ho paura che il segnale non arriva...

Magari le mie sono seghe mentali e prende pure in una scatola di piombo messa al posto della ruota di scorta, ma non avendolo mai avuto non so :confused:

balint
28-07-2009, 08:56
L'ho azzeccato in alto al centro del parabrezza, dietro lo specchietto retrovisore, mai avuto problemi :O

Ray_McCoy
28-07-2009, 09:24
I fari hanno una forma leggermente diversa, inutile aspettarli...prendi gli Abarth o, in alternativa se hai una gp uscita prima di settembre 2008, i dayline che secondo me sono splendidi...

ma io mi riferivo a quelli posteriori! o ci sono anche dei dayline posteriori? :wtf: :D

Johnn
28-07-2009, 09:56

Immagino che tenendolo nel portaoggetti infognato davanti alla leva del cambio non funziona, vero? :asd:

Volevo metterlo in modo che fosse più nascosto possibile, tipo vicino al retrovisore, ma ho visto che il vetro lì è coperto da una pellicola nera e ho paura che il segnale non arriva...

Magari le mie sono seghe mentali e prende pure in una scatola di piombo messa al posto della ruota di scorta, ma non avendolo mai avuto non so :confused:

Come consigliatomi qualche pagina fa va bene nel portabibite davanti al cambio.

(Inoltre ho verificato che si avvertono sensibili miglioramenti in curva a causa del baricentro più basso rispetto al metterlo parabrezza come da me previsto :O

:asd: )

Marko#88
28-07-2009, 12:17

il telepass funziona benissimo davanti al cambio, negli pseudo portabottiglie...io lo tengo li e non mi ha mai dato problemi...:D

ma io mi riferivo a quelli posteriori! o ci sono anche dei dayline posteriori? :wtf: :D

Scusami, pensavo ti riferissi agli anteriori...:asd:
i posteriori sembrano gli stessi, sarà da vedere se il connettore è lo stesso...il problema è che i ricambi originali costano un troiaio...tanto per dirti, i fari anteriori abarth costano 250 euro l'uno...dayline ed angel eyes costano circa 300 la coppia, anche meno...:rolleyes:

Ray_McCoy
28-07-2009, 13:37
Scusami, pensavo ti riferissi agli anteriori...:asd:
i posteriori sembrano gli stessi, sarà da vedere se il connettore è lo stesso...il problema è che i ricambi originali costano un troiaio...tanto per dirti, i fari anteriori abarth costano 250 euro l'uno...dayline ed angel eyes costano circa 300 la coppia, anche meno...:rolleyes:

Si su questo hai perfettamente ragione, non ha senso comprarli originali... mi sa che prenderò quelli a led fumè! Se poi ne usciranno altri non-originali-tipo-EVO (ed avranno stessa forma e connettore :asd:) valuterò, ora c'è da aspettare troppo tempo :O

ciolla2005
28-07-2009, 18:11
SONO USCITI DAL LISTINO:

1.4 T-JET 120cv

1.3 Multijet 90cv

1.6 Multijet 120cv

Eliminati anche allestimenti: FUN - SPORT - EMOTION

MA SONO IMPAZZITI??? :doh:

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/home.jsp

La butto lì: non sarà mica, che col Restyling (EVO), sarà l'occasione per aumentare i prezzi! (la concorrenza l'ha già fatto: Peugeot, Renault...).
Se la punto dynamic t-jet costava 15.250 , la EVO, di pari caratteristiche (magari con 135cv) credo che costerà più di 16000...

Bha....

Marko#88
28-07-2009, 18:33
SONO USCITI DAL LISTINO:

1.4 T-JET 120cv

1.3 Multijet 90cv

1.6 Multijet 120cv

La butto lì: non sarà mica, che col Restyling (EVO), sarà l'occasione per aumentare i prezzi! (la concorrenza l'ha già fatto: Peugeot, Renault...).
Se la punto dynamic t-jet costava 15.250 , la EVO, di pari caratteristiche (magari con 135cv) credo che costerà più di 16000...

Bha....

Succederà che la gamma completa sarà destinata solo a Punto EVO (EvoMerda dico io...:asd:)...per la gpunto attuale ci saranno solo alcuni motori (i più tranquilli ovviamente) mentre teoricamente la Punto Classic dovrebbe sparire entro non molto...
La cosa che mi fa incazzare è che le nostre gp si svaluteranno soppiantate da un modello ben più brutto....
Oggi non avevo un cacchio da fare, ho fatto due fotine alla mia...:)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090728193036_P280709_17.1101.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090728193036_P280709_17.1101.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090728193128_P280709_17.1102.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090728193128_P280709_17.1102.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090728193236_P280709_17.1702.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090728193236_P280709_17.1702.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090728193329_P280709_17.18.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090728193329_P280709_17.18.JPG)

Altro che EVO...:asd:

Futura12
28-07-2009, 18:36
Beh ma questa non sarà più ''designed by Giugiaro'' impossibile che l'hanno disegnata nei suoi studi...questa è una vera merda in stile Peugeot

xwang
28-07-2009, 18:45
Secondo me converrà comprarla per gli interni (solo per la qualità, il design mi piace di più in quelli della mia 2007) e comprare anche un paraurti anteriore pre restyling da far verniciare a montare dal carrozziere al posto di quello nuovo.
Xwang

*sasha ITALIA*
28-07-2009, 18:52
Beh ma questa non sarà più ''designed by Giugiaro'' impossibile che l'hanno disegnata nei suoi studi...questa è una vera merda in stile Peugeot

come si diceva ieri su Autopareri, di Giugiaro sulla G Punto c'è a malapena la targhetta.

Futura12
28-07-2009, 19:06
come si diceva ieri su Autopareri, di Giugiaro sulla G Punto c'è a malapena la targhetta.

Beh chiunque abbia disegnato l'attuale è un genio perchè per è veramente ottima come linea (parlo della 3p anche se io ho la 5p:)) ed è chiaramente ispirata alla Maserati e gli è riuscita bene.
Questa invece è ispirata alla 500 e infatti il risultato si è visto...un aborto,accrocchiato qua e la...:fagiano:

*sasha ITALIA*
28-07-2009, 19:19
trovo che si ispiri alla Maserati solo per fari e (vagamente) bocca perchè per il resto non dico che è identica ma quasi alla prima Focus...

Marko#88
28-07-2009, 20:06
trovo che si ispiri alla Maserati solo per fari e (vagamente) bocca perchè per il resto non dico che è identica ma quasi alla prima Focus...

Ma dove?? :asd:
solito discorso...il bello è che se poi di dice che la Milano è simile (nemmeno identica) alla MiTO tutti saltano fuori a dire: si, ha 4 ruote, un volante, un cambio ecc...:asd:

http://www.assicurauto.info/news/IMG/arton4.gifhttp://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2007/11/ford-focus-hatchback-8.jpg

http://www.pictures-of-cars.com/FIAT-Grande-Punto.jpghttp://www.edmunds.com/media/reviews/top10/05.best.under.15k/05.ford.focus.500.jpg

dov'è che sarebbero identiche, illuminami ti prego.

Dante89
28-07-2009, 21:51
Certo non si può negare che si assomiglino molto...Cambia i fari, non c'è tutta sta differenza.

Marko#88
28-07-2009, 22:43
Certo non si può negare che si assomiglino molto...Cambia i fari, non c'è tutta sta differenza.

paraurti diversi, mascherine anteriori in posizioni diverse, taglio dei vetri laterali che non ha nulla di simile (sia nella 3p che nelle 5p), specchietti attaccati in punti diversi, lunotto dietro più inclinato nella focus, maniglie diverse...boh, di similie hanno la forma generale (2 volumi tondeggiante anche se nella gp il cofano è piu spiovente e i montanti anteriori sono molto più inclinati) e i passaruota bombati (comunque differenti)...ma di qui a dire che sono identiche ce ne passa di acqua sotto i ponti...:mc:

Zortan69
28-07-2009, 22:58
oggi ho controllato l'antipolline ed era montato male.
in compenso mi sono accorto che manca il tubo di scolo della condensa del clima.... quindi ha scaricato sotto la moquette per 3 mesi !!!! ho spugnato via 3 litri d'acqua. Il bello è che è impossibile accorgersene dato che i tappeti neri sono impermeabili. Tutto il materiale fonoassorbente sotto completamente zuppo... che palle...

*sasha ITALIA*
28-07-2009, 23:22
Ma dove?? :asd:
solito discorso...il bello è che se poi di dice che la Milano è simile (nemmeno identica) alla MiTO tutti saltano fuori a dire: si, ha 4 ruote, un volante, un cambio ecc...:asd:

http://www.assicurauto.info/news/IMG/arton4.gifhttp://wheels.ebay.it/wp-content/uploads/2007/11/ford-focus-hatchback-8.jpg

http://www.pictures-of-cars.com/FIAT-Grande-Punto.jpghttp://www.edmunds.com/media/reviews/top10/05.best.under.15k/05.ford.focus.500.jpg

dov'è che sarebbero identiche, illuminami ti prego.

dai su bastano volumetria e posizione fari posteriori per poter dire che è chiaramente ispirata da Focus, anche perchè non ci sono altre vetture simili in circolazione

Dante89
28-07-2009, 23:24
paraurti diversi, mascherine anteriori in posizioni diverse, taglio dei vetri laterali che non ha nulla di simile (sia nella 3p che nelle 5p), specchietti attaccati in punti diversi, lunotto dietro più inclinato nella focus, maniglie diverse...boh, di similie hanno la forma generale (2 volumi tondeggiante anche se nella gp il cofano è piu spiovente e i montanti anteriori sono molto più inclinati) e i passaruota bombati (comunque differenti)...ma di qui a dire che sono identiche ce ne passa di acqua sotto i ponti...:mc:

Beh, of course.
Dicevo solo che si assomigliano molto, è come se paragonassimo la Nuova Fiesta alla Corsa... :)

Dany16vTurbo
28-07-2009, 23:36
SONO USCITI DAL LISTINO:

1.4 T-JET 120cv

1.3 Multijet 90cv

1.6 Multijet 120cv

Bha....
Mha, la punto evo imho fa schifo, l'hanno proprio sputtanata.....sembra una picanto davanti...piena di plasticaccia nera
Già con l'abarth non ho apprezzato tutta quella plastica non verniciata, ma ora siamo al limite della decenza :(

jokervero
29-07-2009, 00:21

Di simile hanno che sono entrambe della automobili :asd:

Max Power
29-07-2009, 02:11
http://quanteruote.libero.it/media/fiat%20grande%20punto.jpg

http://www.screensavershot.com/automation/3200gt.jpg

Sono entrambe firmate da Giugiaro!

Marko#88
29-07-2009, 06:36
dai su bastano volumetria e posizione fari posteriori per poter dire che è chiaramente ispirata da Focus, anche perchè non ci sono altre vetture simili in circolazione

Certo, di qui a dire che è praticamente identica ce ne passa, te l'ho detto...e non voglio più vedere insurrezioni quando si dice che la 149 è una MiTO più grande nel muso perchè è la stessa cosa...:asd:

Mha, la punto evo imho fa schifo, l'hanno proprio sputtanata.....sembra una picanto davanti...piena di plasticaccia nera
Già con l'abarth non ho apprezzato tutta quella plastica non verniciata, ma ora siamo al limite della decenza :(

Quella è adorabile imho :oink:
ormai le gp senza i passaruota come la mia mi sembrano strette, sgaffe...
un conto sono dei profili, un conto è un accrocchio attaccato li davanti che fa davvero cacca...:asd:

Quetzal
29-07-2009, 06:37

Provato una volta col telepass posato sul sedile del passeggero, e non ha funzionato, il giorno dopo sono andato al punto blu per il cambio targa, mi hanno anche dato il nuovo velcro.
L' apparecchio l' ho messo di fianco al retrovisore, allla sua destra, in un punto non visibile dal posto guida perchè coperto dal retrovisore stesso.
Funge al 100 % dei transiti.

Zortan69
29-07-2009, 10:04
SONO USCITI DAL LISTINO:

1.4 T-JET 120cv

1.3 Multijet 90cv

1.6 Multijet 120cv

Bha....

devono finire i pezzi prima di entrare con la evo. quindi han tolto i modelli meno venduti.

Ray_McCoy
29-07-2009, 10:06
La cosa che mi fa incazzare è che le nostre gp si svaluteranno soppiantate da un modello ben più brutto....

Mah visto il risultato di questa EVOluzione, speriamo non si svalutino troppo :rolleyes: anche se in questi casi ogni motivo è buono...

Oggi non avevo un cacchio da fare, ho fatto due fotine alla mia...:)

Altro che EVO...:asd:

Fantastica ;) La preferisco in assoluto rossa con i cerchi neri, ma anche bianca fa la sua porca figura :cool: Bello il paravento chiuso :D

Non c'è neanche più quella :O

Zortan69
29-07-2009, 10:27
oggi ho controllato l'antipolline ed era montato male.
in compenso mi sono accorto che manca il tubo di scolo della condensa del clima.... quindi ha scaricato sotto la moquette per 3 mesi !!!! ho spugnato via 3 litri d'acqua. Il bello è che è impossibile accorgersene dato che i tappeti neri sono impermeabili. Tutto il materiale fonoassorbente sotto completamente zuppo... che palle...

uppo anche questo. controllate perchè è impossibile accorgersene, se non dopo mesi e mesi quando inizia a marcire e a puzzare tutto.

Dante89
29-07-2009, 10:32
http://quanteruote.libero.it/media/fiat%20grande%20punto.jpg

http://www.screensavershot.com/automation/3200gt.jpg

Sono entrambe firmate da Giugiaro!

L'unica cosa in comune? :asd:

bob.malone
29-07-2009, 10:55
ma che hanno fatto al frontale della topona??? ma che si sono fumati??? PAZZI!!! come mandare in fumo quel poco di immagine che la fiat si era riguadagnata:doh:
se l'avessero lasciata quasi uguale fuori, con i nuovi interni sarebbe stata da paura, invece hanno voluto esagerare.

(la targhetta Giugiaro manca su quasi tutte le Gpunto mi sà :stordita: )

.:V:.
29-07-2009, 11:20
uppo anche questo. controllate perchè è impossibile accorgersene, se non dopo mesi e mesi quando inizia a marcire e a puzzare tutto.

Dove dobbiamo controllare di preciso???? :eek:

Zortan69
29-07-2009, 12:16
Dove dobbiamo controllare di preciso???? :eek:

accendi il clima a manetta, aspetta 3 minuti e poi controlla che da sotto sgoccioli H20 all'altezza dei piedi del passeggero. Sgoccioli sull'asfalto, si intende.
Se non sgocciola smonta il copribrancardo, la paratia in plastica che sta a SX del piede sinistro del passeggero e solleva la moquette: buona pesca :asd:

In pratica nella mia mancava quel tubo nero a 90° che si vede in questa foto, che sta sotto al coperchio del filtro antipolline (che è quello nero sottile e lungo)

http://img406.imageshack.us/img406/6237/14578060sm4.jpg

Marko#88
29-07-2009, 12:20
Mah visto il risultato di questa EVOluzione, speriamo non si svalutino troppo :rolleyes: anche se in questi casi ogni motivo è buono...

si svaluteranno purtroppo...non il mondo perchè in fondo è solo un restyling e non un modello nuovo...

Fantastica ;) La preferisco in assoluto rossa con i cerchi neri, ma anche bianca fa la sua porca figura :cool: Bello il paravento chiuso :D

A me rossa non piace l'Abarth, la gp Sport si invece...

Dante89
29-07-2009, 12:31
A me rossa non piace l'Abarth, la gp Sport si invece...

Si, sono d'accordo.
IMHO l'Abarth va presa solo Bianca.

Marko#88
29-07-2009, 12:36
Si, sono d'accordo.
IMHO l'Abarth va presa solo Bianca.

Decisamente...nera perde tanto, sembra una qualunque gp (e a me anche la gp normale nera piace il giusto...il nero nasconde troppo le linee della macchina, bianca o grigia sembra mooolto più "muscolosa" diciamo)...rossa boh, non è il suo colore...

Crazy rider89
01-08-2009, 10:27
ma il 1.3 mj 90cv ed il 1.6 mj 120cv facevano così schifo? :confused:

Futura12
01-08-2009, 10:45

non è che facevano schifo è che la punto attuale in pratica è uscita di produzione..e prenderà credo il posto occupato ora dalla Punto MK2.5,quindi è normale che hanno levato tutti i motori più tosti.

Crazy rider89
01-08-2009, 10:49
non è che facevano schifo è che la punto attuale in pratica è uscita di produzione..e prenderà credo il posto occupato ora dalla Punto MK2.5,quindi è normale che hanno levato tutti i motori più tosti.

ah ok, quindi rimarrà gp e gp evo???
per la gp evo si parla di inizio 2010 :confused:

Futura12
01-08-2009, 10:53

Si sanno ancora troppe poche info,ma credo che il vecchio Puntino dopo 10 anni di carriera è il caso che vada in pensione.

Marko#88
01-08-2009, 11:13

il 1.6 da 120 non è malaccio (per essere un nafta ovviamente)...da guidare va circa come la tjet da 120cv e sembra anzi più prestazionale per via della coppia parecchio alta...il 1.3 da 90cv è praticamente il minimo motore per apprezzare un po' la gp...imho chiaramente. :)

Futura12
01-08-2009, 11:14
il 1.6 da 120 non è malaccio (per essere un nafta ovviamente)...da guidare va circa come la tjet da 120cv e sembra anzi più prestazionale per via della coppia parecchio alta...il 1.3 da 90cv è praticamente il minimo motore per apprezzare un po' la gp...imho chiaramente. :)

Quoto.

Crazy rider89
01-08-2009, 11:14
Si sanno ancora troppe poche info,ma credo che il vecchio Puntino dopo 10 anni di carriera è il caso che vada in pensione.

concordo, ma non credo vogliano affiancare 2 modelli molto simili.

Max Power
04-08-2009, 00:17

Ho letto su alcune riviste che la "punto classic" rimmarrà in produzione, dopotutto i concorrenti (Renault,Peugeot) hanno rinnovato da poco le "storiche".

Senza considerare che rimarrebbe un "buco": sono auto di categoria differente.

Crazy rider89
04-08-2009, 09:50

si si lo so benissimo :)

infatti era in senso ironico :D

VirusITA
07-08-2009, 19:02
Marko#88 per caso oggi eri in autostrada alle 15, all'altezza di S. Lazzaro (con incidente e colonna ovviamente di serie :asd: )? Perchè ero di fianco a te.. :D

Marko#88
07-08-2009, 19:44
Marko#88 per caso oggi eri in autostrada alle 15, all'altezza di S. Lazzaro (con incidente e colonna ovviamente di serie :asd: )? Perchè ero di fianco a te.. :D

No, mi sa che non ero io...oggi pomeriggio ero a lavar la macchina...grandissima stronzata fra l'altro perchè di qui a lunedì prossimo dovrò fare un migliaio di km se non di più e ma la ritroverò piena di merda davanti....:rolleyes:
ieri non avevo un cazzo da fare e ho fatto una modifichina: calandra audi style...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090807204338_P050809_19.4001.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090807204338_P050809_19.4001.JPG)

VirusITA
07-08-2009, 19:48
Azz allora niente :D C'è uno con la macchina uguale alla tua (bianca e senza tergicristallo ). :stordita:

Uccidilo :O

Cmq bella la banda nera.. Verniciato o adesivo?

Marko#88
07-08-2009, 19:57
Azz allora niente :D C'è uno con la macchina uguale alla tua (bianca e senza tergicristallo ). :stordita:

Uccidilo :O

Cmq bella la banda nera.. Verniciato o adesivo?

senza adesivacci rossi e putridi?? E con skydome? se lo becco gliela faccio mangiare la macchina...:asd:
la banda per ora è un adesivo comprato al Brico per 3 euro...:asd:
ho usato l'adesivo perchè volevo vedere come stava ufficialmente...l'effetto mi garba parecchio, quando torno dalle ferie credo gli farò dare una passata di nero lucido e via...:D

VirusITA
07-08-2009, 20:02
senza adesivacci rossi e putridi?? E con skydome? se lo becco gliela faccio mangiare la macchina...:asd:
la banda per ora è un adesivo comprato al Brico per 3 euro...:asd:
ho usato l'adesivo perchè volevo vedere come stava ufficialmente...l'effetto mi garba parecchio, quando torno dalle ferie credo gli farò dare una passata di nero lucido e via...:D
Bravo :O L'effetto audi è figoso :O Comunque si, senza adesivi rossi e skydome :asd:
Saluti :O

Marko#88
08-08-2009, 01:27
Bravo :O L'effetto audi è figoso :O Comunque si, senza adesivi rossi e skydome :asd:
Saluti :O

se aveva anche i miei cerchi lo ammazzo...:asd: