PDA

View Full Version : Team Fortress 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22

edit_user_name_here
03-10-2010, 07:12
ma qualcuno di voi l'ha droppati? io fino adesso manco uno :(

Le armi intendi? io le ho craftate e le combinazioni si trovano su tf2items :)

Obi 2 Kenobi
03-10-2010, 09:57
sì le armi. Io per ora nulla.

Murphy
03-10-2010, 10:54
ieri ho droppato fucile da cecchino nuovo e vernice, più altre armi vecchie.

anche la cassa.

Carlyle
05-10-2010, 11:10
Vi è mai capitato che, mentre si sta giocando, ci sono questi tipi che si mettono a fare le trattative per scambio oggetti?
A me è capitato ieri, che incazzatura, ci hanno fatto perdere svariate volte solo perché si dovevano mettere a scambiare mentre giocavano....

Nosf3r
05-10-2010, 11:29
Vi è mai capitato che, mentre si sta giocando, ci sono questi tipi che si mettono a fare le trattative per scambio oggetti?
A me è capitato ieri, che incazzatura, ci hanno fatto perdere svariate volte solo perché si dovevano mettere a scambiare mentre giocavano....

Praticamente è una costante ora... se proprio vogliono scambiare non possono fare una chat istantanea solo per quello? cacchio...

edit_user_name_here
06-10-2010, 03:47
Nei fun è normale che succedono ste cose senza contare le persone che si mettono afk e questo succedeva anche prima.

Certo c'è l'autokick per gli afk ma frattanto stanno fermi per minuti come uno che si mette a scambiare.

Poi se ci fosse anche la chat per gli scambi cambierebbe poco perchè la gente vede in game se una persona ha equipaggiato un oggetto che vorrebbe scambiarlo.

E' inevitabile per ora anche perchè se uno vuole scambiare in game non può fare altro che stare a scambiare.

A me sinceramente non me ne importa perchè il fun è fun(con armi nuove e giocatori sbilanciati non organizzati sempre) e se perdo non do la colpa a nessuno e mi sono divertito lo stesso.

E' bello per questo il fun perchè si gioca, seppur seriamente, per divertirsi.

Fatelo anche voi.

sergejpinka
08-10-2010, 17:39
Salve,

giocando mi è capitato di vedere che taluni ingegneri riesco a creare ed utilizzare più sentry gun contemporaneamente.

Mentre personalmente non riesco a costruire uno sola sentry gun per volta.

Come è possibile questo?

ilratman
08-10-2010, 17:46
Salve,

giocando mi è capitato di vedere che taluni ingegneri riesco a creare ed utilizzare più sentry gun contemporaneamente.

Come è possibile questo?

È tanto che non gioco ma creare credo solo una sentry usarle, nel senso di ripararle e rifornirle, si fa con tutte è il gioco di squadra che lo richiede.

PaoPaolo
08-10-2010, 18:12
Salve,

Come è possibile questo?

Dipende dal server.. alcuni permettono la costruzione di piu' sentry a tutti gli ingegneri, in altri casi solo chi e' registrato sul server (in genere i donatori) puo' avere questa possibilita'.

Nei server "standard" ogni Engineer puo' costruire una sola sentry.

ilratman
08-10-2010, 18:22
Dipende dal server.. alcuni permettono la costruzione di piu' sentry a tutti gli ingegneri, in altri casi solo chi e' registrato sul server (in genere i donatori) puo' avere questa possibilita'.

Nei server "standard" ogni Engineer puo' costruire una sola sentry.

Si vede che è tanto che non gioco. :stordita:

Faster_Fox
08-10-2010, 18:55
Salve,

Come è possibile questo?

wow sono venuto qui per chiedere la stessa cosa...scusate ma che sfizio c'è a giocare così! per me è un vero e prorpio cheat!! cioè questo 3 mini sentri e io 1 sola? mha...ma poi il tizio è arrivato guarda caso molto (troppo) velocemente a più di 180 punti...mentre il secondo era solo a 70...e poi one shottava quasi tutti con il soldato...:stordita:

ps: a te si chiamava HISU?

sergejpinka
08-10-2010, 20:36
wow sono venuto qui per chiedere la stessa cosa...scusate ma che sfizio c'è a giocare così! per me è un vero e prorpio cheat!! cioè questo 3 mini sentri e io 1 sola? mha...ma poi il tizio è arrivato guarda caso molto (troppo) velocemente a più di 180 punti...mentre il secondo era solo a 70...e poi one shottava quasi tutti con il soldato...:stordita:

ps: a te si chiamava HISU?

il nome non me lo ricordo, ma mi ricordo che era in Hydro.

Uppo la domanda nessuno sa come si fa a costruire più sentry gun?

Murphy
08-10-2010, 23:53

nei server normali non puoi, in alcuni server ti danno dei bonus in base ai punti e ti permettono di fare + sentry. oppure in alcuni puoi comprare questi bonus

edit_user_name_here
09-10-2010, 04:12

Era un comando via console di cui non ricordo quale era(forse qualcosa tipo build) ma tanto dipende dal server e se hai i permessi per farlo.

Come permessi non intendo che devi chiedere ma nel senso che alcuni server lo permette di fare solo ad alcuni utenti e non a tutti.

Cmq prova a chiedere nel server dove giochi magari qualcuno ti risponde.

P.S.: Per me non ha senso giocare cosi ma ci sono anche altri server customizzati tipo avere le armi delle altre classi o avere poteri speciali però a me non piace ed è già tanto che ci sono le armi della community.

sergejpinka
09-10-2010, 08:42
Video bellissimo: Meet the Pyro! http://www.youtube.com/watch?v=ww-jfygVEE0

Con grandioso colpo di scena finale...!

Faster_Fox
14-10-2010, 13:54
ragazzi scusate ho formattato da poco il pc ed ora che entro in game non vedo più nè tempo rimanente nè punti di controllo da conquistare/conquistati (i quadrati in basso per intenderci)...soluzioni? :D grazie!

VirtualFlyer
14-10-2010, 18:12
Non si possono droppare le chiavi per le casse di rifornimenti, giusto?

Obi 2 Kenobi
14-10-2010, 18:29
Non si possono droppare le chiavi per le casse di rifornimenti, giusto?

mi accodo alla domanda.

~Bl4k
14-10-2010, 18:50
che io sappia si droppano ma con una percentuale di tipo l'1% xD

Obi 2 Kenobi
14-10-2010, 18:55
argh che bella notizia :(

VirtualFlyer
14-10-2010, 18:57
Allora le scambierò cercando qualcosa di buono!

Carlyle
14-10-2010, 19:07
a me sembra che le chiavi bisogna acquistarle. le casse si droppano.

~Bl4k
14-10-2010, 19:22
a me sembra che le chiavi bisogna acquistarle. le casse si droppano.
boh, io ricordavo cosi... comunque se si acquistano solo sappiate che non si possono scambiare, quello che comprate è vostro XD

~Bl4k
15-10-2010, 00:37
click for fullHD :P

http://img99.imageshack.us/img99/7167/epicmedic.th.png (http://img99.imageshack.us/f/epicmedic.png/)

EPIC, MEDIC IS EPIC! xD

il più bel glitch da classe "rubata" che io abbia mai visto... medico con capello da elvis e guantoni critici! XD

VirtualFlyer
15-10-2010, 12:41
Scusate, oggi ho trovato uno che voleva scambiare lo scudo del demo, e un reclaimed metal dandomi i guanti del heavy il dead ringer e karavaso, ovviamente avendo io già gli ultimi due. Vi sembra equo?
Poi continuava a insistere con le stesse frasi, alla fine si è arrabbiato e ha chiuso lo scambio, francamente a me non sembrava di rifiutare un'offerta miliardaria!

~Bl4k
15-10-2010, 13:22
a me non me ne frega se si incacchiano... mi serve? mi piace esteticamente? non me ne frega se AD ESEMPIO un unusial hat vale 4 cappelli normali... sarei capace di scambiarlo anche con 1 o 2 se mi piacciono :P... ma la gente ragiona a valore e non a gusto =_='''

per esempio per prendere le armi della spia ho dato via il mondo... per il black box non ti dico XD... ho dato via 4 metalli lv.2, svariate armi e un paio di armi polycount per ste tre cose... eppure me piacciono, il resto non mi serve e cosi campo felice! :P

PS: se qualcuno ha il powerjack (il "coso" elettrico del pyro) e non se ne fa niente fatemi un fischio xD

Makrap
15-10-2010, 13:24
Scusate, oggi ho trovato uno che voleva scambiare lo scudo del demo, e un reclaimed metal dandomi i guanti del heavy il dead ringer e karavaso, ovviamente avendo io già gli ultimi due. Vi sembra equo?
Poi continuava a insistere con le stesse frasi, alla fine si è arrabbiato e ha chiuso lo scambio, francamente a me non sembrava di rifiutare un'offerta miliardaria!

Dovevi dargli scudo+reclaimed per armi che già avevi? Ti voleva fregare alla grande proprio.

VirtualFlyer
15-10-2010, 16:20
Dovevi dargli scudo+reclaimed per armi che già avevi? Ti voleva fregare alla grande proprio.

Infatti il bello è che insisteva che era uno scambio totalmente a mio favore, poi insinuava che io non avessi già l'orologio della spia e karavaso, ma dico , li trovi ogni tre per due! Devo averne già craftati un paio, poi continuava a dire che gli serviva da morire e mi faceva vedere tutto il metallo che aveva, però non poteva offrirmi niente. Ecco forse avrei fatto bene ad accettare il cocco scudo o come si chiama, però non me ne facevo niente e non avevo voglia di scambiarlo ancora. Alla fine mi fa: If you don't wanna trade, don't trade! Dopo che gli avevo detto almeno mille volte che se non aumentava l'offerta non accettavo. Vabbè

floop
16-10-2010, 07:25
ho formattato oggi, ho isntallato steam etc... faccio partire tf2 e lo schermo si spegne ed esce fuori una schermata: Fuori portata
allora premo il tasto menu Start Windows e torna al desktop normalmente, che cavolo è?
fino a ieri andava bene prima del format ma avevo driver 10.6. oggi ho messo 10.9
Q9400@3.2ghz
P5ql pro
4gb team elite
sapphire 4850
vx550w
cm335

thx

Carlyle
16-10-2010, 08:45
ho formattato oggi, ho isntallato steam etc... faccio partire tf2 e lo schermo si spegne ed esce fuori una schermata: Fuori portata
allora premo il tasto menu Start Windows e torna al desktop normalmente, che cavolo è?
fino a ieri andava bene prima del format ma avevo driver 10.6. oggi ho messo 10.9
Q9400@3.2ghz
P5ql pro
4gb team elite
sapphire 4850
vx550w
cm335

thx

reinstalla i vecchi driver e riprova.

Bestseller
16-10-2010, 08:56
Ho una domanda da porvi.
In teoria, quando il medico da l'uber a un compagno di classe non dovrebbe essere invincibile anche lui per qualche secondo? Io invece come medico, quando do l'uber, ricevo più volte danni dagli avversari....

floop
16-10-2010, 09:06
reinstalla i vecchi driver e riprova.

ho rimesso i 10.6 e non va :muro:

theory
16-10-2010, 09:34
Ho una domanda da porvi.
In teoria, quando il medico da l'uber a un compagno di classe non dovrebbe essere invincibile anche lui per qualche secondo? Io invece come medico, quando do l'uber, ricevo più volte danni dagli avversari....

Se stai usando la Medigun standard siete entrambi invincibili per 10 secondi (lo vedi dal fatto che sia tu che l'altro diventate del colore della vostra squadra), se invece stai usando il Kritzkrieg hai 10 secondi di critici assicurati (appariranno dei fulmini attorno a te e al tuo compagno) ma NON diventate invincibili. Gli effetti spariscono se cambi arma dopo che li attivi

Bestseller
16-10-2010, 17:11
Grazie theory, sei stato molto chiaro. :)

~Bl4k
16-10-2010, 17:27
buon risultato nell'highlander tournament per gli AYE!

2 vittorie e 1 pareggio :D

se il prossimo match dei nostri avversari finisce pareggio o perdita andiamo avanti! :P

Dimension7
17-10-2010, 18:03
Domanda rapida: qualcuno sa se il pad della 360 è supportato su tf2? E se c'è speranza di farlo funzionare su mac?

In b4 flame, non è per me :asd:

~Bl4k
17-10-2010, 18:31
Domanda rapida: qualcuno sa se il pad della 360 è supportato su tf2? E se c'è speranza di farlo funzionare su mac?

1. no
2. no

Murphy
17-10-2010, 19:48

giocare con il pad significa essere legnato ogni secondo anche dall'ultimo arrivato che gioca con mouse e tastiera.:D

Bestseller
22-10-2010, 13:14
Lo sapevate che il 25% del ricavato dalla vendita delle nuove armi va agli utenti che le hanno create? Ne parlano qui (http://www.pcgamer.com/2010/10/22/team-fortress-2-modders-make-a-fortune/)

VirtualFlyer
22-10-2010, 13:28
Lo sapevate che il 25% del ricavato dalla vendita delle nuove armi va agli utenti che le hanno create? Ne parlano qui (http://www.pcgamer.com/2010/10/22/team-fortress-2-modders-make-a-fortune/)

Mah, non so cosa dire, secondo me il modding dovrebbe essere sempre free, però immagino che per chi li crea possa essere un bel guadagno.
Sullo stesso sito c'è anche un articolo abbastanza interessante sugli oggetti che valgono il prezzo, anche se non condivido in tutto. http://www.pcgamer.com/2010/10/01/which-team-fortress-2-items-are-worth-your-money/
Per esempio a me piacerebbe il nuovo pugnale.

Secondo voi esistono dei server dove non si può droppare nulla? Oggi ho passato un'ora e mezza su un server con granary e non mi ha dato niente, tra l'altro nessuno sul server ha droppato nulla! :confused:

Obi 2 Kenobi
22-10-2010, 14:08
vi do un consiglio. Ogni tanto, connessi ad un server oppure no, entrate nel negozietto di tf2. Dovrebbe lasciarvi delle armi o cappelli. Io ho droppato 2 cappelli e 3 armi nuove facendo come ho detto ^^

Murphy
22-10-2010, 14:11
Mah, non so cosa dire, secondo me il modding dovrebbe essere sempre free, però immagino che per chi li crea possa essere un bel guadagno.
Sullo stesso sito c'è anche un articolo abbastanza interessante sugli oggetti che valgono il prezzo, anche se non condivido in tutto. http://www.pcgamer.com/2010/10/01/which-team-fortress-2-items-are-worth-your-money/
Per esempio a me piacerebbe il nuovo pugnale.

Secondo voi esistono dei server dove non si può droppare nulla? Oggi ho passato un'ora e mezza su un server con granary e non mi ha dato niente, tra l'altro nessuno sul server ha droppato nulla! :confused:

se il server è connesso con steam droppi qualcosa altrimenti nulla.

te ne accorgi se vai nella finestra del personaggio e non puoi mettere le armi sbloccate.

Carlyle
22-10-2010, 14:47
vi do un consiglio. Ogni tanto, connessi ad un server oppure no, entrate nel negozietto di tf2. Dovrebbe lasciarvi delle armi o cappelli. Io ho droppato 2 cappelli e 3 armi nuove facendo come ho detto ^^

Davvero? Io di cappelli non ne ho mai droppati eccetto uno del soldier eoni fa...

Obi 2 Kenobi
22-10-2010, 15:19
si davvero! E funziona alla grande!

edit_user_name_here
22-10-2010, 15:24

Sarai stato fortunato :) c'era gente, tempo fa, che faceva queste congetture ma alla fine è tutto casuale a trovare oggetti.

Inoltre ci entravo ogni tanto una settimana fa e non trovavo nulla.

Comunque provare non costa nulla ;)

Obi 2 Kenobi
22-10-2010, 16:57
Bhe oggi, entrando ogni tanto nel negozietto, ho droppato un oggetto per il soldier ^^

edit_user_name_here
22-10-2010, 18:38
Bhe oggi, entrando ogni tanto nel negozietto, ho droppato un oggetto per il soldier ^^

Ieri ho droppato 2 radio del soldier senza entrare nel negozietto :) ma non è niente di speciale.

La vera differenza è trovare un cappello perchè sono più rari in percentuale di drop delle armi.

Obi 2 Kenobi
22-10-2010, 19:09
guarda a me basta trovare gli ultimi oggetti per le classi e poi finirla lì. Il resto per me non conta.

f0rest
22-10-2010, 19:13
La vera differenza è trovare un cappello perchè sono più rari in percentuale di drop delle armi.
Vero, più rari ma non impossibili da droppare. Io in 388.5 ore di gioco ho droppato:

- Stout Shako (soldato)
- Brigade helm (piro)
- Prussian pickelhaube (medico)
- Backbiter's billycock (spia)

Mentre ho craftato:

- Hound dog (grosso)

(e sono in attesa di un class token per craftarne un altro)

Inoltre ho:

- Cheater's lament
- Ghastly gibus
- Mildly disturbing Halloween mask
- Alien Swarm Parasite
- Ellis's Cap

~Bl4k
22-10-2010, 19:28
hound dog *-* l'ho scambiato per il mondo ahahahah, lo volevo troppo, è troppo bello

f0rest
23-10-2010, 00:14
Io oggi ho provato il tuo metodo, è ho droppato anche io un cappello (il Safe'n'Sound dell'ingegnere) :D

VirtualFlyer
23-10-2010, 12:05

Per come la so io non è vero, cioè è più che altro un bug! Secondo me sono oggetti che hai già sbloccato, ma che non ti ha ancora mostrato, perchè a me lo fa anche entrando in layout personaggio, aprendo il gioco, o dopo uno scambio.

edit_user_name_here
23-10-2010, 12:32
guarda a me basta trovare gli ultimi oggetti per le classi e poi finirla lì. Il resto per me non conta.

Vedi che alcuni cappelli ti danno bonus dunque contano non poco ed a me conta avere +25 bonus di vita nello scout oltre alle armi nuove(e se non ti piacciono i cappelli puoi anche darli a me lol).

Infatti per i cappelli con i bonus(ma devi avere anche i nuovi set delle armi nuove equipaggiate) hanno fatto anche un craft apposito per farli avere un po a tutti.

Basta avere 4 metalli lvl 3 + un arma policount della classe in cui lo volete e vi crafta il cappello scelto.

Andate su tf2items che ve lo spiega meglio oltre a come craftare le nuove armi.

P.S.: Inoltre ci sono anche i cappelli con effetti grafici intorno alla testa e si chiamano "unusual" e sono rarissimi e solo droppabili, almeno credo, solo nelle casse chiuse a chiave.

Per come la so io non è vero, cioè è più che altro un bug! Secondo me sono oggetti che hai già sbloccato, ma che non ti ha ancora mostrato, perchè a me lo fa anche entrando in layout personaggio, aprendo il gioco, o dopo uno scambio.

Ah voleva intendere che te lo da subito? beh allora si sono oggetti che avete già droppato prima e non grazie al negozio.

Edit: Errore nel bonus del cappello... forse l'hanno cambiato.

jockersoft
24-10-2010, 14:21
Max Severed Head = 36€, con master card
Name tag = 2.45€, con master card

Avere un cappello da leso, non ha prezzo

http://i51.tinypic.com/2rh9w8m.png

Liquid.Tension
24-10-2010, 14:34
Max Severed Head = 36€, con master card
Name tag = 2.45€, con master card

Avere un cappello da leso, non ha prezzo

http://i51.tinypic.com/2rh9w8m.png

il mitico max u.u

VirtualFlyer
24-10-2010, 15:01
WOW, sul forum di Steam scambiano casse con vernici e etichette, pensare che io quasi le regalavo!!

ks!
24-10-2010, 15:34
io ho una cassa...ma mi serve la chiave, si ottiene sempre con i drop casuali?

$iMoNe_In$aNe
24-10-2010, 15:58
io ho ben 8 casse di cui non so che farmene, ho ricevuto anche due cambia nomi, e le pistolette della sfida, ovviamente cappelli 0 :(

VirtualFlyer
24-10-2010, 17:40
io ho ben 8 casse di cui non so che farmene, ho ricevuto anche due cambia nomi, e le pistolette della sfida, ovviamente cappelli 0 :(

io ne ho scambiate 2 per una stupidata che non ricordo neanche più, ora ne ho ancora una, magari la metto sul forum di steam.
Comunque le chiavi in teoria sono droppabili, ma sembra che abbiano un drop-rate bassissimo, quindi a mio parere, dato che le casse quasi te le tirano dietro, conviene darle via tutte e, nel remoto caso in cui si trovasse una chiave, aspettare di trovare una cassa.

edit_user_name_here
25-10-2010, 08:37
WOW, sul forum di Steam scambiano casse con vernici e etichette, pensare che io quasi le regalavo!!

Si ma pochissimi riescono realmente a scambiarlo.

Io scambio oggetti sui server appositi e ci sono un sacco di giocatori che offrono casse in cambio di vernici o etichette ma non vedo mai persone che riescono realmente a scambiarle perchè ci sono troppe casse in giro e dunque uno, giustamente, aspetta che la droppa una invece di venderle per un etichetta o verniche ;) a meno che non riesce a trovare chi le vende per uno scrap metal e fidati che si trovano ed anche io le vendo per un scrap metal perchè non riesco a venderle neanche dopo 15 minuti a 2 scrap metal figurati per un etichetta o vernice.

Forse sul forum steam c'è gente ma è difficile trovare il momento giusto per commerciare a meno che non accetti decine e decine di amicizie per scambiare... cosa che a me non mi va tanto non è detto che ti offrono realmente quello richiesto.

io ne ho scambiate 2 per una stupidata che non ricordo neanche più, ora ne ho ancora una, magari la metto sul forum di steam.
Comunque le chiavi in teoria sono droppabili, ma sembra che abbiano un drop-rate bassissimo, quindi a mio parere, dato che le casse quasi te le tirano dietro, conviene darle via tutte e, nel remoto caso in cui si trovasse una chiave, aspettare di trovare una cassa.

Hai fatto bene perchè le casse non sono cosi rare da scambiarle con etichette o vernici.

Se poi una persona propone di vendere una vernice per 2 cappelli non è che bisogna prenderla come offerta giusta da non perdere ma solo gente che ci prova.

Se pensi che c'è tanta gente che vende il cappello alien swarm per un altro cappello... questo ti lascia pensare parecchio lol.

Invece al riguardo delle chiavi ho sentito da altra gente, poi non so se è vero, che non sono droppabili perchè se no nessuno le compra.

Vedi te.

VirtualFlyer
25-10-2010, 12:01
Si ma pochissimi riescono realmente a scambiarlo.

Io scambio oggetti sui server appositi e ci sono un sacco di giocatori che offrono casse in cambio di vernici o etichette ma non vedo mai persone che riescono realmente a scambiarle perchè ci sono troppe casse in giro e dunque uno, giustamente, aspetta che la droppa una invece di venderle per un etichetta o verniche ;) a meno che non riesce a trovare chi le vende per uno scrap metal e fidati che si trovano ed anche io le vendo per un scrap metal perchè non riesco a venderle neanche dopo 15 minuti a 2 scrap metal figurati per un etichetta o vernice.

Forse sul forum steam c'è gente ma è difficile trovare il momento giusto per commerciare a meno che non accetti decine e decine di amicizie per scambiare... cosa che a me non mi va tanto non è detto che ti offrono realmente quello richiesto.

Hai fatto bene perchè le casse non sono cosi rare da scambiarle con etichette o vernici.

Se poi una persona propone di vendere una vernice per 2 cappelli non è che bisogna prenderla come offerta giusta da non perdere ma solo gente che ci prova.

Se pensi che c'è tanta gente che vende il cappello alien swarm per un altro cappello... questo ti lascia pensare parecchio lol.

Invece al riguardo delle chiavi ho sentito da altra gente, poi non so se è vero, che non sono droppabili perchè se no nessuno le compra.

Vedi te.

Sono d'accordo con te, però mi sembra di aver trovato sul forum gente che alla fine le vendeva, poi con il discorso delle chiavi non so, come dicevo anche se fossero droppabili, comunque aspetterei di averne droppata e poi cercherei una cassa.

edit_user_name_here
26-10-2010, 12:02
Sono d'accordo con te, però mi sembra di aver trovato sul forum gente che alla fine le vendeva, poi con il discorso delle chiavi non so, come dicevo anche se fossero droppabili, comunque aspetterei di averne droppata e poi cercherei una cassa.

Quando il sistema del trading era appena uscito è normale che la gente lo vendeva ad alto prezzo perchè era una novità ma ora si sa che le casse non sono rare e la gente si adegua altrimenti si accumulano 10 casse senza che uno ne compra.

Poi ci sarà sempre della gente che si scoccia aspettare di trovare una cassa a basso prezzo ma saranno sempre pochi confronto alla gente che vende casse e saranno 10 volte di più percui ci sarà sempre gente che li avanzeranno casse.

Tuttavia non è una male idea accumularsi le casse ed aspettare un buon compratore però bisogna perderci un sacco di tempo dietro dunque non è per tutti.

taleboldi
29-10-2010, 10:11
speciale di Halloween anno secondo :D

2 mappe nuove, nuovi achievements (+ la possibilità di sbloccare quelli dello speciale dello scorso anno) e nuovi item nello store :rolleyes:

il tutto qui (http://www.tf2.com/post.php?id=4567&p=1)

ciauz

Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 14:29
non conosco bene tf ma so che ci sono molte classi,da un po' sto girando intorno all'idea di provare l'online anche se rischio di restarci male con la connessione via chiavina che uso (lag sui 2 o 300ms :asd: )
quale classi sarebbero più indicate a un lag alto,di sicuro non il cecchino,insomma magari danni ad area o meno precisi ma con un raggio maggiore etc. ?

Carlyle
29-10-2010, 14:34
non conosco bene tf ma so che ci sono molte classi,da un po' sto girando intorno all'idea di provare l'online anche se rischio di restarci male con la connessione via chiavina che uso (lag sui 2 o 300ms :asd: )
quale classi sarebbero più indicate a un lag alto,di sicuro non il cecchino,insomma magari danni ad area o meno precisi ma con un raggio maggiore etc. ?

Il lag purtroppo è un handicap con qualsiasi classe.
Forse con l'engi riesci a giocare bene visto che non sei tu a sparare.
Danni ad area li provoca il soldier o il demo, ma lì ci vuole precisione.
Altrimenti vai di medico che ce ne è sempre bisogno.

Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 15:04
Il lag purtroppo è un handicap con qualsiasi classe.
Forse con l'engi riesci a giocare bene visto che non sei tu a sparare.
Danni ad area li provoca il soldier o il demo, ma lì ci vuole precisione.
Altrimenti vai di medico che ce ne è sempre bisogno.

bhè grazie saranno le prime classi che proverò,punto all'orange box nel prossimo futuro.

$iMoNe_In$aNe
29-10-2010, 20:47
Tuttavia non è una male idea accumularsi le casse ed aspettare un buon compratore però bisogna perderci un sacco di tempo dietro dunque non è per tutti.

Involontariamente lo sto facendo dato che mi ritrovo 10 casse che non so che farmene, di livello 1, 2, 4, 5. Se interessano a qualcuno le scambio per armi o scrap metal.

Invece per quanto riguarda gli achievment di halloween li trovo impossibili, tipo quello di fare il cappello di carta di sexton hale, craftando i 9 cappelli delle classi :eek:
Che poi come si ottengono questi cappelli delle classi?

edit_user_name_here
29-10-2010, 22:25
Involontariamente lo sto facendo dato che mi ritrovo 10 casse che non so che farmene, di livello 1, 2, 4, 5. Se interessano a qualcuno le scambio per armi o scrap metal.

Invece per quanto riguarda gli achievment di halloween li trovo impossibili, tipo quello di fare il cappello di carta di sexton hale, craftando i 9 cappelli delle classi :eek:
Che poi come si ottengono questi cappelli delle classi?

Al riguardo delle maschere direi che sia difficile perchè c'è sempre qualcuno a caccia delle maschere(prima c'era un bug che le prendevi da spettatore) ma la cosa difficile è sapere dove stanno e come sono fatte.

Si trovano un po casualmente nella mappa ed in alcune parti sono anche ben visibili ma c'è sempre gente che si butta alla ricerca appena vede l'avviso ed è per questo motivo che non ne trovi mai.

Comunque appare un pacco regalo abbastanza grande di colore arancione e di solito esce in zone prestabilite ma sono tante ed il regalo esce uno per volta ogni tot di tempo prestabilito(esclusi bug possibili dato che ho visto 2 boss insieme) percui è difficile vederle tutte in poco tempo.

Inoltre quando esce ti appare il messaggio sopra a sinistra che è spawnato un regalo di hallowen e ci sono 9 maschere diverse da trovare.

Le maschere sono difficili da craftare ma c'è già gente che ne ha prese parecchie forse anche più di 9.

VirtualFlyer
30-10-2010, 13:18
Al riguardo delle maschere direi che sia difficile perchè c'è sempre qualcuno a caccia delle maschere(prima c'era un bug che le prendevi da spettatore) ma la cosa difficile è sapere dove stanno e come sono fatte.

Si trovano un po casualmente nella mappa ed in alcune parti sono anche ben visibili ma c'è sempre gente che si butta alla ricerca appena vede l'avviso ed è per questo motivo che non ne trovi mai.

Comunque appare un pacco regalo abbastanza grande di colore arancione e di solito esce in zone prestabilite ma sono tante ed il regalo esce uno per volta ogni tot di tempo prestabilito(esclusi bug possibili dato che ho visto 2 boss insieme) percui è difficile vederle tutte in poco tempo.

Inoltre quando esce ti appare il messaggio sopra a sinistra che è spawnato un regalo di hallowen e ci sono 9 maschere diverse da trovare.

Le maschere sono difficili da craftare ma c'è già gente che ne ha prese parecchie forse anche più di 9.

Ieri ho avuto una fortuna tremenda che mi è apparso il pacco davanti! (verde)
Ho visto anche gente che craftava la maschera. Non ho capito una cosa la testa del boss si può indossare solo ad halloween?

edit_user_name_here
30-10-2010, 19:19
Ieri ho avuto una fortuna tremenda che mi è apparso il pacco davanti! (verde)
Ho visto anche gente che craftava la maschera. Non ho capito una cosa la testa del boss si può indossare solo ad halloween?

A me sembra arancione anche se il pacco è misto tra verde e arancione(i nastri del pacco regalo mi sembrano colorati) ma c'è cosi tanto movimento per prenderli che che non faccio in tempo ad accorgemene però a me pare arancione la maggior parte del pacco(o forse cambia colore a volte?).

Inoltre capita anche che ti si para davanti il pacco :) è normale.

Invece che maschera intendi che si crafta? quella con i regali o quella con il metallo speciale? cmq testa del boss è solo per hallowen come anche le buste.

Solo quelle che si craftano dovrebbero essere per tutto l'anno oltre che ad hallowen(non so vale lo stesso per il saxton hale hat).

Bestseller
06-11-2010, 11:41
Inoltre capita anche che ti si para davanti il pacco :) è normale.

Inoltre capita anche che, per quanto tempo passi in quella dannatissima mappa, non ne trove neanche uno che sia uno. :muro:

theory
07-11-2010, 09:36
io ho ben 8 casse di cui non so che farmene

Vai nei server trading (cercando trade tra le etichette) e scambia 4 casse per un cappello comunissimo (sombrero\napper's respite) per 2 volte (se cerchi bene lo trovi il tizio che ha 100 chiavi e vuole le casse da aprire :D ), poi crafta i 2 cappelli ottenuti e spera in qualcosa di decente :O

Obi 2 Kenobi
07-11-2010, 12:02
http://next.videogame.it/team-fortress-2/92006/

Liquid.Tension
07-11-2010, 12:48

Fantastico, voglio essere li a giocare in quell'ora, voglio un po ricordarmi com'era giocare senza tutte le aggiunte attuali :)

lovsky
07-11-2010, 13:11

scusate ma verranno resettati i backpack solo durante la manutenzione vero???????ditemi che é così e poi mi ritornano gli items :mad:

Murphy
07-11-2010, 13:14
scusate ma verranno resettati i backpack solo durante la manutenzione vero???????ditemi che é così e poi mi ritornano gli items :mad:
certo sennò chi aveva acquistato oggetti che fa si ritrova senza?

Skays
07-11-2010, 13:14

No, perdi tutto :D

lovsky
07-11-2010, 14:06
ah ok :):p

edit_user_name_here
07-11-2010, 19:05
Inoltre capita anche che, per quanto tempo passi in quella dannatissima mappa, non ne trove neanche uno che sia uno. :muro:

Bisogna sapere dove cercare perchè i pacchi regalo escono in sezioni prestabilite anche se sono una trentina di posti(o forse di più) ma una volta che sai dove cercare diventa più facile e bisogna solo fare in fretta.

Io ne ho trovate 6 in 6 giorni cioè 1 al giorno e giocavo delle ore sulla stessa mappa ma sicuramente c'è gente più fortunata di me.

Vai nei server trading (cercando trade tra le etichette) e scambia 4 casse per un cappello comunissimo (sombrero\napper's respite) per 2 volte (se cerchi bene lo trovi il tizio che ha 100 chiavi e vuole le casse da aprire :D ), poi crafta i 2 cappelli ottenuti e spera in qualcosa di decente :O

Non craftate 2 cappelli!

Anche io all'inizio dell'introduzione del trading craftavo due cappelli quando proprio non avevo niente da commerciare ma mi son pentito!

Proprio poco dopo c'era gente che voleva i cappelli che ho craftato :\

Forse gli unici che potete craftare solo gli hatless hat(eccetto i vintage che sono ricercatissimi) ma c'è gente che li cerca per metallo.

Cmq se proprio volete tentare la fortuna fate pure il craft di 2 cappelli non ricercati però guardate prima se qualcuno li cerca perchè c'è sempre chi compra un brutto cappello(sempre se avete tempo per attendere chi li vuole).

Ti ritorna tutto e non dare retta a chi dice il contrario.

Edit: Novità per chi vende le casse :) se ne avete tante conservatevele perchè c'è gente ricca che ha tante chiavi che cerca sempre delle casse e potete tentare di vendere 8 casse per un cappello(indipendetemente dalla serie a volte)!

Però potrebbe volerci del tempo per trovare chi ha tante chiavi ma vale la pena se non avete urgente bisogno di metallo per qualche cassa.

VirtualFlyer
17-11-2010, 19:21
Cos'è il karattolo? Mi è comparso oggi un messaggio tipo usa il karattolo per spegnere i tuoi compagni in fuoco durante il caricamento.

Liquid.Tension
17-11-2010, 19:25
Cos'è il karattolo? Mi è comparso oggi un messaggio tipo usa il karattolo per spegnere i tuoi compagni in fuoco durante il caricamento.

Il barattolo degli Sniper, quello giallo, sono le nuove traduzioni di alcuni oggetti.

~Bl4k
17-11-2010, 19:25
karavaso/jarate asd avranno sbagliato a scrivere xD

VirtualFlyer
17-11-2010, 20:01
Il barattolo degli Sniper, quello giallo, sono le nuove traduzioni di alcuni oggetti.

Immagino, ma sullo store è ancora il caro karavaso è ancora il karavaso

Liquid.Tension
17-11-2010, 22:08
Immagino, ma sullo store è ancora il caro karavaso è ancora il karavaso

Effettivamente hai ragione, mi era parso di aver letto karattolo anche in un drop...boh :stordita:

edit_user_name_here
18-11-2010, 09:14

Durante il caricamento? lol non l'ho mai visto questo messaggio ma anche a me mi è sembrato di vedere scritto "karattolo" :asd: troppo forte la traduzione :D

Comunque confermo che il karattolo è il barattolo/jarate e ce l'ha il cecchino soltanto.

Tuttavia non so se l'hanno fatto apposta a chiamarlo karattolo oppure se è un errore :) però può anche essere un errore in effetti.

RobertoB
05-12-2010, 00:19
Ciao a tutti,ho da porvi un quesito.
Com'è possibile che con questa configurazione hardware:

Intel Core i5 LGA1156 -750 2,66GHz Box
KINGSTON 4GB DDR3-1333 PC3-10600 KIT
ATI HD5770 Sapphire 1G GDDR5 PCI-E Vapor-X OC EDITION
GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 (P55)
Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Team Fortress a dettagli minimi (no HD,no Multisampling,no tutte le opzioni video avanzate o comunque al minimo) a risoluzione 1920x1080 mi faccia giocare ad una media di 25-45 fps in server da 24 players?
Va meglio quando gioco 6vs6 e riesco a mantenere una media di 80 fps..ma in server da 24 (o anche peggio,32) la situazione degenera totalmente.

Sicuramente c'è qualcosa che non funziona: il motore Source di certo in termini di prestazioni non è il massimo,ma qui ho timore che ci sia qualcosa che non va!
Questi fps li facevo con il mio vecchio Pentium 4 (a risoluzione 1680x1050) + scheda video integrata!!!
Con il mio pc attuale dovrei poterci giocare decentemente e a dettagli alti (ci gioco a Mass Effect 2 tenendo tutto su High a 1920x1080 con almeno 60-70 fps se non di più).
Non mi voglio di certo ridurre ad usare le config High fps.... non con un pc del genere.

Una parola,due o un aiuto concreto è ben accetto.
Grazie.

PS: ovviamente la scheda video è aggiornata con gli ultimi driver e come OS ho Win 7 Ultimate.

Darrosquall
05-12-2010, 00:31
controlla se per sbaglio non hai messo la spunta al multicore, con quella config comunque, aa a parte che ti limiti a un 4x, puoi mettere tutto al palo. Dipende comunque anche dal server, quelli col fast respawn vanno peggio come prestazioni. In ogni caso dovresti avere una media molto più alta, i cali ci sono e non ci si può far nulla...

Ho una domanda anche io: mi son stancato della censura :asd: c'è modo di vedere il sangue?Voglio TF2 in inglese tenendo steam in italiano. Idee?Se provo a cambiare lingua non c'è l'inglese.

RobertoB
05-12-2010, 00:36
controlla se per sbaglio non hai messo la spunta al multicore, puoi mettere tutto al palo.

Il Multicore è disattivato.
Lo è sempre stato,tranne forse per un periodo.
In che senso "puoi mettere tutto al palo" -> mettere tutto al max e avere molti fps?

Son disperato perchè è pazzesco: la config da pc vecchio a nuovo è stata rivoluzionata e non c'è stato un gran cambiamento di prestazioni.
Non gioco in server fast respawn nè del genere: bazzico sempre meno sui Fun ma una capatina ogni tanto la faccio. :)

PS: hai la versione tedesca censurata? Io TF2 l'ho acquistato tramite Steam a Settembre 2009 e non ho mai avuto problemi di censura (proprio perchè queste versioni non sono mai state censurate,almeno per quanto ne sappia io).

Darrosquall
05-12-2010, 00:41
eh, allora è quello, metti la spunta per il multicore, guadagni gigaliardi di frame :asd: serve proprio a sfruttare più core :fagiano: comunque l'ho comprato in italia scatolato TF2.

RobertoB
05-12-2010, 02:27
eh, allora è quello, metti la spunta per il multicore, guadagni gigaliardi di frame :asd: serve proprio a sfruttare più core :fagiano: comunque l'ho comprato in italia scatolato TF2.

Attivando il Multicore rendering,ora,a tutto High faccio 120-150 fps e nello spawn 230.
Molto probabilmente era quello :)
Tra l'altro l'avevo disattivato per delle prove...e poi mai più rimesso. LOL

Non credevo potesse influenzare così tanto le prestazioni.

Prezioso
05-12-2010, 03:26
bhee certo che è influente! serve a sfruttare i multicore!
tu hai un dual core quindi DEVI avvitare la modalità....

Kingdemon
05-12-2010, 09:55
Ho una domanda anche io: mi son stancato della censura :asd: c'è modo di vedere il sangue?Voglio TF2 in inglese tenendo steam in italiano. Idee?Se provo a cambiare lingua non c'è l'inglese.

Il problema della censura l'avevo anche io.. succede con la versione scatolata venduta in italia che spesso è quella tedesca e ha queste limitazioni (l'orange box che vendevano al gamestop per esempio).
Avevo risolto aprendo un ticket.. ti posto cmq la rispota che mi avevano mandato via mail e con cui avevo risolto:

"Salve,

Un membro del nostro staff ha risposto alla tua domanda:

Per risolvere questo problema, esci da Steam e rinomina un file presente nella directory di Steam chiamato:

ClientRegistry.blob

Il file si trova qui: C:\Program Files\Steam (a meno che tu non abbia specificato un'altra directory al momento dell'installazione).

Esci del tutto da Steam e, successivamente, rinomina il file come ClientRegistryOld.blob.

Quando ti ricolleghi a Steam, questo file si ricreerà. Esegui un breve aggiornamento e dovresti riuscire a collegarti senza problemi."

Darrosquall
05-12-2010, 10:02
grazie, sto provando ora :D e per l'inglese non c'è niente da fare a parte settare Steam in inglese che non voglio ?Comunque sì, la mia copia è scatolata di gamestop, bingo :asd:

Kingdemon
05-12-2010, 10:09
grazie, sto provando ora :D e per l'inglese non c'è niente da fare a parte settare Steam in inglese che non voglio ?Comunque sì, la mia copia è scatolata di gamestop, bingo :asd:

Di niente vediamo se funziona ;)

per l'inglese non si può settare dal gioco sotto le impostazione nel pannello di steam?

Non mi ricordo più.. dopo aver formattato ed essera passato a seven non ho più reinstallato i giochi steam!

Gioco oramai solo a BC2..

Darrosquall
05-12-2010, 10:21
qualche peccato da espiare? :asd: scherzo, comunque non ha funzionato. No, il gioco dal pannello risulta già in "inglese" quindi dipende dalla lingua del client, non posso selezionarlo, che palle. Provo anche io col ticket.

Kingdemon
05-12-2010, 10:28
qualche peccato da espiare? :asd: scherzo, comunque non ha funzionato. No, il gioco dal pannello risulta già in "inglese" quindi dipende dalla lingua del client, non posso selezionarlo, che palle. Provo anche io col ticket.

Strano che non funziona.. apri un ticket vedrai rispondono in fretta!
Già che ci sei chiedi anche per la lingua..

RobertoB
05-12-2010, 11:59
tu hai un dual core quindi DEVI avvitare la modalità....

Quad core :D :D

Mav80
07-12-2010, 10:07
Ho iniziato da qualche giorno a giocare a questo "gonzissimo" titolo :D
Devo dire che mi prende parecchio anche se sono totally noob :cool:
Ho provato il soldato e il demoman...non mi dispiacciono,però con il demoman riesco a essere più efficace...
Ho un paio di domande:
Qualcuno mi spiega gentilmente la funzione degli oggetti?
Non si può evitare di dover confermare con il sinistro l'arma che si sceglie dopo aver scrollato con il mouse?
In generale sono ben accetti consigli generici per noobs :sofico:

Mav80
07-12-2010, 10:30
edit

Daves987
07-12-2010, 11:07
Ho provato il soldato e il demoman...non mi dispiacciono,però con il demoman riesco a essere più efficace...
Ho un paio di domande:
Non si può evitare di dover confermare con il sinistro l'arma che si sceglie dopo aver scrollato con il mouse?
Per oggetti intendi le armi o i cappellini e stronzate varie?
Per le armi ti posso dire che le alternative sono, appunto, alternative, c'è chi si trova meglio con quelle e chi si trova meglio con le primarie, dovresti provarle tutte per farti un'idea (hanno bonus e malus).
Consigli per noob? Gioca, gioca, gioca...imparerai con il tempo ad usare più o meno bene (dipende dai gusti, con la spia faccio cagare per esempio :asd: ) tutte le classi, abbandonando quelle che ti piacciono meno.
Prima dell'avvento di tutti sti cappellini di merda e cianfrusaglie varie TF2 era molto meglio, peccato tu sia arrivato in questo periodo.

@murphy
Come volevasi dimostrare il trading è diventato una piaga, come una piaga da debellare sono le persone che comprano le chiavi. Gabe ci è riuscito ancora, peccato, pensavo fosse la volta buona.

I win, You lose :asd:

Mav80
07-12-2010, 11:21
Per le armi ti posso dire che le alternative sono, appunto, alternative, c'è chi si trova meglio con quelle e chi si trova meglio con le primarie, dovresti provarle tutte per farti un'idea (hanno bonus e malus).
Consigli per noob? Gioca, gioca, gioca...imparerai con il tempo ad usare più o meno bene (dipende dai gusti, con la spia faccio cagare per esempio :asd: ) tutte le classi, abbandonando quelle che ti piacciono meno.
Prima dell'avvento di tutti sti cappellini di merda e cianfrusaglie varie TF2 era molto meglio, peccato tu sia arrivato in questo periodo.

I capellini o stronzate varie avevo appunto già capito che erano stronzate varie :asd:
Solo estetica giusto?
Ma qualche oggetto che sia utile esiste?tipo io ho trovato una specie di zaino che credo sia del soldato e delle medaglie...
Credo di non aver problemi a seguire il tuo consiglio date che mi ha preso un sacco :cool:
Altra cosa:c'è un modo furbo per beccare i server buoni e magari evitare robe troppo piene di mod o cose varie?

~Bl4k
07-12-2010, 11:44
Ho un paio di domande:
opzioni -> multiplayer mi pare :P

controlla, comunque sta nelle opzioni :P

roba utile c'è... ma dpende da persona a persona... certi trovano utile natasha, la minigun dell'heavy, ma personalmente la ritengo un'arma per nabbi lamer ahahah u_u

Carlyle
07-12-2010, 12:38
I capellini o stronzate varie avevo appunto già capito che erano stronzate varie :asd:
Solo estetica giusto?
Ma qualche oggetto che sia utile esiste?tipo io ho trovato una specie di zaino che credo sia del soldato e delle medaglie...
Credo di non aver problemi a seguire il tuo consiglio date che mi ha preso un sacco :cool:
Altra cosa:c'è un modo furbo per beccare i server buoni e magari evitare robe troppo piene di mod o cose varie?

i cappellini generalmente hanno una funzione solo estetica, ma tutti gli altri oggetti incidono molto sul gameplay.
Di server ita ci sono quelli dei gov e dei gfm.

$iMoNe_In$aNe
07-12-2010, 15:01
Ho un paio di domande:

opzioni -> comandi -> avanzate -> e metti il flag su "cambio arma rapido"
ps: questo vale per la maggior parte dei giochi source.

VirtualFlyer
07-12-2010, 15:37
Qualcuno ha provato la beta?

Obi 2 Kenobi
07-12-2010, 19:06
Qualcuno ha provato la beta?

?_? eh? ?_?

VirtualFlyer
07-12-2010, 19:11
?_? eh? ?_?

Sì, c'è una beta da scaricare, ma non mi sembra niente di che per ora. Ci ho giocato giusto due secondi e la cosa che è cambiata mi sembra siano i mirini. Tipo la pistola da guarigione del medico a un mirino a croce che mi sembra diverso da prima, però nessuna modifica particolare, mi pare.

Carlyle
07-12-2010, 19:42
?_? eh? ?_?

è stata rilasciata una nuova beta del gioco per testare nuove armi, oggetti, mappe, varianti del gioco senza rovinare il gioco originale.
In pratica serve solo se vuoi fare da tester.

theory
07-12-2010, 19:50
Armi: alternative alle armi base, ognuna con i suoi pro e contro
Cappelli, medaglie eccetera: estetica (a patto i cappelli dei set)

per tutte le info consiglio di leggere la wiki ufficiale del gioco:
http://wiki.teamfortress.com/wiki/Main_Page

edit_user_name_here
07-12-2010, 22:47
Anche a me lagga ed ho proprio quei fps cioè 25-40 ma forse ho dei problemi al pc.

Vedremo.

CUT

Mi sembra che ci sia un file sulla cartella del tuo account dentro steam tipo "team fortress 2 low violence" ma non so se te lo riscarica se lo cancelli perchè non ho provato.

Questo l'ho sentito dire da altri player tuttavia non ne sono interessato dato che mi sta bene anche giocare cosi.

Cmq anche io ce l'ho inscatolato l'orange box da gamestop :)

@murphy
Come volevasi dimostrare il trading è diventato una piaga, come una piaga da debellare sono le persone che comprano le chiavi. Gabe ci è riuscito ancora, peccato, pensavo fosse la volta buona.

I win, You lose :asd:

Vedi che ad alcune persone piace più ora il gioco che un tempo :D e poi alcuni cappellini unusual valgono anche molti soldi tipo, sentito da un player, 350 dollari(o 250 non ricordo) :asd: tanto per dirtelo.

Solo estetica giusto?

Benvenuto ;) un modo furbo? difficile a dirsi ed io conosco solo come non beccare server con i bot... anche se una volta c'era un server con falsi player attivi ma è un altra storia.

Cmq il gioco ora è più completo di armi, apparte i cappellini di sola estetica(esclusi i set di cappelli), a cui ad alcune persone che piacevano il gioco vanilla(liscio senza modificarne il gioco) non li sono andati giù queste nuove armi ma è una cosa normale.

La cosa che non capirò mai è perchè lo dicono anche agli altri dato che è soggettivo.

i cappellini generalmente hanno una funzione solo estetica, ma tutti gli altri oggetti incidono molto sul gameplay.
Di server ita ci sono quelli dei gov e dei gfm.

Mica tutti i cappelli!

Specifichiamo che ci sono i set di cappelli di cui, abbinate ad alcune armi, hanno effetti extra.

Armi: alternative alle armi base, ognuna con i suoi pro e contro
Cappelli, medaglie eccetera: estetica (a patto i cappelli dei set)

CUT

Infatti ci sono anche i cappellini dei set :) che non sono solo estetica.

Darrosquall
08-12-2010, 10:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101208112354_hl22010-12-0810-54-34-83.jpg

ho rullato! :D con la nuova arma presa da poker night's, che non ha nessun bonus, è solo una skin, però ero ispirato evidentemente :asd:

Carlyle
08-12-2010, 11:22
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101208112354_hl22010-12-0810-54-34-83.jpg

ho rullato! :D con la nuova arma presa da poker night's, che non ha nessun bonus, è solo una skin, però ero ispirato evidentemente :asd:

Quello a sinistra nei blu ha rullato più di te però :D

~Bl4k
08-12-2010, 12:21

io in un server regolare (non di quelli monomappa 24/7 asd) GOV con la iron ho fatto 87 punti 0.0 secondo me passa superpoteri attracerso il mouse ahahah è impossibile xD

Darrosquall
08-12-2010, 12:29
Quello a sinistra nei blu ha rullato più di te però :D

quando sono entrato in partita aveva tipo 200 punti :D

Darrosquall
08-12-2010, 12:30
io in un server regolare (non di quelli monomappa 24/7 asd) GOV con la iron ho fatto 87 punti 0.0 secondo me passa superpoteri attracerso il mouse ahahah è impossibile xD

ma guarda, trovare dei server senza fast respawn è cosa rara :muro: io ormai mi scoccio cercare e vado sui saigns.de monotematici.

VirtualFlyer
08-12-2010, 12:35
Oggi riesco a connettermi solo sui server della beta, quelli normali non mi vanno più.
Comunque ho visto che nella beta ti sblocca tutte le armi, più alcune varianti non ufficiali per esempio della natascha.

~Bl4k
08-12-2010, 12:57
Oggi riesco a connettermi solo sui server della beta, quelli normali non mi vanno più.
Comunque ho visto che nella beta ti sblocca tutte le armi, più alcune varianti non ufficiali per esempio della natascha.
seeee, guarda che non sono tutte :P avoglia a sbloccarle tutte (almeno fino a 2 gg fa, l'ultima volta che ho giocato la beta XD)

Anche a me lagga ed ho proprio quei fps cioè 25-40 ma forse ho dei problemi al pc.

Vedremo.

Mi sembra che ci sia un file sulla cartella del tuo account dentro steam tipo "team fortress 2 low violence" ma non so se te lo riscarica se lo cancelli perchè non ho provato.

Questo l'ho sentito dire da altri player tuttavia non ne sono interessato dato che mi sta bene anche giocare cosi.

Cmq anche io ce l'ho inscatolato l'orange box da gamestop :)

Vedi che ad alcune persone piace più ora il gioco che un tempo :D e poi alcuni cappellini unusual valgono anche molti soldi tipo, sentito da un player, 350 dollari(o 250 non ricordo) :asd: tanto per dirtelo.

Benvenuto ;) un modo furbo? difficile a dirsi ed io conosco solo come non beccare server con i bot... anche se una volta c'era un server con falsi player attivi ma è un altra storia.

Cmq il gioco ora è più completo di armi, apparte i cappellini di sola estetica(esclusi i set di cappelli), a cui ad alcune persone che piacevano il gioco vanilla(liscio senza modificarne il gioco) non li sono andati giù queste nuove armi ma è una cosa normale.

La cosa che non capirò mai è perchè lo dicono anche agli altri dato che è soggettivo.

Mica tutti i cappelli!

Specifichiamo che ci sono i set di cappelli di cui, abbinate ad alcune armi, hanno effetti extra.

Infatti ci sono anche i cappellini dei set :) che non sono solo estetica.
un leso di nome PINKY =_=''' ha vennduto 2 (e dico 2) cappellini unusual a 350€...

per 2 cappellini...

...

... leso chi se li compra e ancora piu leso lui che ha detto che si comprerà "qualsiasi schifezza gli passa davanti agli occhi" con quei soldi =_=... la gente è malata

VirtualFlyer
08-12-2010, 13:08
seeee, guarda che non sono tutte :P avoglia a sbloccarle tutte (almeno fino a 2 gg fa, l'ultima volta che ho giocato la beta XD)

Bè, buona parte, io non ho mai preso il kritzkrieg eppure ce l'avevo, idem la barretta di cioccolato del grosso.

edit_user_name_here
08-12-2010, 21:03
ma guarda, trovare dei server senza fast respawn è cosa rara :muro: io ormai mi scoccio cercare e vado sui saigns.de monotematici.

Ma i saigns non sono server modificati o con i bot? io non ci gioco mai per uno di questi motivi quando ci sono entrato la prima volta.

Il problema è che non te ne accorgi che sono bot subito ma te ne accorgi perchè giocano male i bot.

Anche un mio friend su steam giocava alla beta e diceva che sbloccava qualche arma nuova, ma non ricordo se sbloccava tutte le armi però, inoltre credevo che la beta era stata fatta per il gioco vanilla ed invece... boh.

un leso di nome PINKY =_=''' ha vennduto 2 (e dico 2) cappellini unusual a 350€...

per 2 cappellini...

...

... leso chi se li compra e ancora piu leso lui che ha detto che si comprerà "qualsiasi schifezza gli passa davanti agli occhi" con quei soldi =_=... la gente è malata

Infatti mi diceva che l'aveva venduto e non comprato.

Anche perchè 350 dollari non sono per tutte le tasche oltre ad essere stupido.

Inoltre c'è anche della gente che compra tante chiavi per avere un unusual e ci vogliono tantissime chiavi per trovarlo ed equivale a spendere tanti soldi ugualmente per poi rischiare di fare uscire un unusual che magari fa anche schifo(per questo li comprano direttamente 2 a 350 dollari).

Forse solo se fossi ricco sfondato da buttare i soldi lo farei :asd: ma non è neanche detto.

D'altronde anche prima di queste cose c'era gente che donava alla valve dei soldi percui non mi impressiona più di tanto.

~Bl4k
08-12-2010, 21:43
Bè, buona parte, io non ho mai preso il kritzkrieg eppure ce l'avevo, idem la barretta di cioccolato del grosso.
ah beh certo, sblocca quelle a cui sono state apportate modifiche, ma non tutte :D

Darrosquall
08-12-2010, 23:39
Ma i saigns non sono server modificati o con i bot? io non ci gioco mai per uno di questi motivi quando ci sono entrato la prima volta.

Il problema è che non te ne accorgi che sono bot subito ma te ne accorgi perchè giocano male i bot.

no, e comunque te ne accorgi se sono bot perchè al posto del ping c'è scritto se non erro, in ogni caso mai beccato uno. Sono però "marci" perchè c'è il fast respawn e sono monotematici, non c'è giro di mappe, ma sono sempre pieni di gente quindi per comodità entro lì. Su wantedgov c'è da fare la fila ogni volta :asd:

Nosf3r
09-12-2010, 16:09
no, e comunque te ne accorgi se sono bot perchè al posto del ping c'è scritto se non erro, in ogni caso mai beccato uno. Sono però "marci" perchè c'è il fast respawn e sono monotematici, non c'è giro di mappe, ma sono sempre pieni di gente quindi per comodità entro lì. Su wantedgov c'è da fare la fila ogni volta :asd:

Meglio i nostri server allora :D li hai provati?

edit_user_name_here
09-12-2010, 16:26

Proprio quello li :D modificano il ping per non farli sembrare bot :asd: non mi dire che non lo sapevi!

Infatti ci sono stati un po di fix da parte della valve al riguardo ma non so se hanno risolto che il server possa mettere il ping al bot oltre ai nomi casuali che cambiano.

Darrosquall
09-12-2010, 16:34
ma scusa, questa cosa mi sembra assurda...quindi c'è il pericolo di giocare sempre contro bot?Mi sembra troppo strana.

@Nosf3r: mmm, non mi ricordo se lo hai già segnala, risegnala e stasera entro ;)

edit_user_name_here
09-12-2010, 16:41
ma scusa, questa cosa mi sembra assurda...quindi c'è il pericolo di giocare sempre contro bot?Mi sembra troppo strana.

@Nosf3r: mmm, non mi ricordo se lo hai già segnala, risegnala e stasera entro ;)

Ti posso assicurare che ho giocato con i bot ed avevano tutti lo stesso MIO avatar con ping diversi.

Ora non ricordo se era il saign ma potrebbe essere(però era di mattina presto).

Carlyle
09-12-2010, 17:22
Ahahaha... adesso si capisce perché fate i punteggioni :Prrr: :D

Nosf3r
09-12-2010, 17:35

Ti ho aggiunto negli amici di steam ;) così ti mando tutto li

VirtualFlyer
09-12-2010, 17:50
Io quando gioco con i bot vedo nomi "curiosi" tratti dai vari giochi valve (es. The cake is a lie o Aperture Prototype x-7) e al posto di ping vedo BOT.

Daves987
09-12-2010, 18:55
Bhè ho un compagno di clan che idla solo ormai su TF2. Lo fa per aver sempre roba da scambiare...quando ne ha abbastanza cerca qualcuno che gliela compra, e sai qual'è il bello? Che gliela comprano a peso d'oro, e non con altre cose di TF2, con euro sonanti. Ora queste persone hanno bisogno di aiuto, aiutiamole (ma non il mio compagno di clan, le persone che vanno fuori di testa per 3 fottutissimi cappellini, solo per dire "io cè l'ho"...tristezza allo stato puro). E' un modo come un altro per rispondere a quel cicciobombo di gabe :D

$iMoNe_In$aNe
09-12-2010, 20:31
Proprio quello li :D modificano il ping per non farli sembrare bot :asd: non mi dire che non lo sapevi!

Infatti ci sono stati un po di fix da parte della valve al riguardo ma non so se hanno risolto che il server possa mettere il ping al bot oltre ai nomi casuali che cambiano.

confermo, mi è capitato spesso di caderci in questi server, ma ci metti 30 secondi a capirlo, i bot anche se pingano, si notano subito, volete dirmi che non notate un personaggio amico o nemico che in mezzo al panico, cammina abbassato e spara a muzzo.
Cmq è utile beccarli tutti così a metterli nella blacklist e il gioco è fatto.

Carlyle
09-12-2010, 20:58
Ma sceglietevi dei server fissi e metteteli nei preferiti senza andare alla ricerca di queste stranezze.
Io ricordo che i server con i bot li trovavo all'inizio quando iniziai a giocare. Adesso è da moltissimo tempo che non vado su server con i bot, comunque si notano subito, girano per la mappa senza fare alcunché.

Prezioso
09-12-2010, 21:17
per sapere se ci sono i bot credo basti cliccare con il tasto dx...informazioni partita o informazioni server...ora non ricordo....ed esce la finestra con info sul server, se ci sono player con ping -1 quelli sono bot :D

Mav80
10-12-2010, 07:50
Scusate ma solo io gioco ai primi server della lista che mi aggiorna? :O

:mbe:

....omioddio... :eek:

Mav80
10-12-2010, 08:02
Ma sceglietevi dei server fissi e metteteli nei preferiti senza andare alla ricerca di queste stranezze.
.

Ma molto volentieri
Però in base a quali criteri posso dire che un server è figo o no?
Quando giocavo a ut si guardava il ping,il numero di player e bhom...qui?

Mav80
10-12-2010, 11:02
Ma molto volentieri
Però in base a quali criteri posso dire che un server è figo o no?
Quando giocavo a ut si guardava il ping,il numero di player e bhom...qui?

Nessuno?

Darrosquall
10-12-2010, 11:04
io ho aggiunto tutti quelli italiani sperando siano sani. Non c'è qualche file che si può passare della lista dei server?

Mav80
10-12-2010, 11:10
io ho aggiunto tutti quelli italiani sperando siano sani. Non c'è qualche file che si può passare della lista dei server?

Che sono ita lo si vede nelle specifiche del server?
Intendi una lista di server buoni e consigliati da addare?non sarebbe una brutta idea...

Darrosquall
10-12-2010, 11:12
intendo proprio un file da mettere nella cartella per avere una lista di preferiti affidabile da chi gioca con costanza da molto tempo. Anche perchè essendo qui italiani, ci andiamo a cercare i server con ping bassi che grossomodo corrispondono per tutti.

Mav80
10-12-2010, 11:19
intendo proprio un file da mettere nella cartella per avere una lista di preferiti affidabile da chi gioca con costanza da molto tempo. Anche perchè essendo qui italiani, ci andiamo a cercare i server con ping bassi che grossomodo corrispondono per tutti.

Sì,esatto,allora ribadisco l'ottima idea

VirtualFlyer
10-12-2010, 11:52
Sono anch'io favorevole all'idea, anche se non so se esiste un file con la lista dei preferiti. Però devo dire che non tutti i server italiano sono il massimo, a me non piaceva uno (forse dei gov o di qualcun altro), dove ogni tre per due veniva fuori ad esempio Vflyer ha trovato "10000 Dollari". Fine, ovviamente non cambiava nulla, solo dava fastidio a me e ovviamente agli stranieri connessi che non capivano nulla e non sapevano cosa avevano droppato.
Non ho niente contro i gov o chi fossero, solo mi pare sia inutile e magari anche fastidiosa una cosa del genere

Mav80
10-12-2010, 13:40
Sono anch'io favorevole all'idea, anche se non so se esiste un file con la lista dei preferiti. Però devo dire che non tutti i server italiano sono il massimo, a me non piaceva uno (forse dei gov o di qualcun altro), dove ogni tre per due veniva fuori ad esempio Vflyer ha trovato "10000 Dollari". Fine, ovviamente non cambiava nulla, solo dava fastidio a me e ovviamente agli stranieri connessi che non capivano nulla e non sapevano cosa avevano droppato.
Non ho niente contro i gov o chi fossero, solo mi pare sia inutile e magari anche fastidiosa una cosa del genere

Anche a me piacciono poco i server moddati

Carlyle
10-12-2010, 14:08
Io tra i preferiti ho il server dei gov e uno dei gfm che però ha solo una mappa, ce ne era un altro dei gfm con 32 slot ma non so che fine abbia fatto. Inoltre ho altri due server uno inglese ed uno ceco mi pare. Comunque per trovarli vai nella lista server generale e scegli quello con il ping più basso, poi vedi anche tutte quelle opzioni che si trovano a sinistra (tipo no mod, fast respawn, no crits ecc...), importante è anche il numero max di player. Dopo averli provati vedi se ti gustano. Comunque gli unici italiani, per quanto ne so, sono gov e gfm.

Daves987
10-12-2010, 16:20
Scusami un secondo eh, come può essere fastidiosa una cosa del genere? :uhm:
Quelle scritte lì son scritte simpatiche messe per bellezza, non vedo dove sia il fastidio. Se hai droppato qualcosa lo scopri subito alla tua morte con una schermata grande come una casa. Ah gli stranieri, se è per questo io capisco poco i server premium, ma lasciamo stare :asd:

@Mav80: Non è un mod. Da quello che dite parlate del biutiful ghirl dei gov, quelle scritte son state messe da jocker e appaiono ogni tanto.

Murphy
10-12-2010, 16:24

fastidiosa perchè?

quando gioco non sto a guardare la chat e simili.

VirtualFlyer
10-12-2010, 16:30
Cosa vi devo dire? Io la chat ogni tanto la guardo :D , comunque ovvio, quello è il meno, certo i premium sono molto peggio

Daves987
10-12-2010, 16:31
Bhè Murphy non guarda la chat per un semplice motivo: sta sempre a tabbare :asd:

Murphy
10-12-2010, 16:46
Bhè Murphy non guarda la chat per un semplice motivo: sta sempre a tabbare :asd:

e tu come lo sai?:D

Mav80
10-12-2010, 17:10
Scusami un secondo eh, come può essere fastidiosa una cosa del genere? :uhm:
Quelle scritte lì son scritte simpatiche messe per bellezza, non vedo dove sia il fastidio. Se hai droppato qualcosa lo scopri subito alla tua morte con una schermata grande come una casa. Ah gli stranieri, se è per questo io capisco poco i server premium, ma lasciamo stare :asd:

@Mav80: Non è un mod. Da quello che dite parlate del biutiful ghirl dei gov, quelle scritte son state messe da jocker e appaiono ogni tanto.

Aaah capito ;)

edit_user_name_here
12-12-2010, 03:41
C'erano server che non solo avevano il ping ai bot ma avevano uno score aggiornato ed anche il tempo con cui erano entrati ed ogni bot aveva un tempo diverso da quello degli altri bot.

Panico perchè non c'era modo di saperlo ma, fortunatamente, ho trovato solo un server cosi sofisticato.

E poi, ma questo non ricordo bene, duplicavano i nomi per metterli ai bot dopo un tot di tempo che sei uscito e molte volte mi vedevo annihilator nei dettagli del server da steam(sempre se non ricordo male)

In ogni caso ci sono server fasulli che fanno da ponte ad altri server o che non c'è nessun giocare dentro con falsi giocatori attivi e che cambiano nome e score a tempo.

Cose da pazzi.

X daves: Al riguardo dei cappelli ti capisco che ci sono persone che vendono cappelli, ce ne sono a bizeffe e stanno aumentando, ma ci sono anche quelli che di cappelli se li tengono e basta o quelli che non se ne fregano nulla.

Io se riesco ad avere un cappello, è bene, se no pazienza anche se ogni tanto la prendo un po sul serio ma ormai non gioco più molto a tf2 anche perchè ho problemi di stuttering che sto cercando di risolvere.

X prezioso: No riescono anche a bypassare quella finestra, ma non tutti, come ho scritto sopra.

X daves e flyer: Anche a me ed alcuni miei friend non piace quel sistema dei gov perchè, alla fin fine, aggiunge sempre un po più di lag inutilmente.

X mav80: Se vuoi trovare dei server devi provarli alla fin fine però puoi cominciare a seguire qualche tuo amico sui server gfm o gov oppure degli ngage, ed altri che non ricordo, oppure su qualche server straniero affolato e magari farti un po di esperienza.

Al riguardo dei bot è più difficile notarli a volte ma di solito guarda i loro movimenti oppure il loro ping o il loro tempo ma, a volte, non sono sgamabili e devi vederli in azione vedendo se si muovono stranamente.

Scusate se non ho messo i quote ma ormai avevo scritto il messaggio.

Oo=Alex=oO
12-12-2010, 09:56
in termini di prestazioni del pc richieste quanto e' il minimo per giocarci dignitosamente?

io ho un dual core p8400 e una gt9600m

riesco a giocarci a una risoluzione decente?

Nosf3r
12-12-2010, 10:19
in termini di prestazioni del pc richieste quanto e' il minimo per giocarci dignitosamente?

Io ho un portatile con p8600 e gt9650m e lo gioco a 1440x900 tutto al max ;)

PaoPaolo
12-12-2010, 12:39
Come server oltre a quello GOV io ho quelli UKCS, lethal-zone.eu e No Heroes uk (payload extreme)

Scelti per i ping e perche' in genere si trova sempre gente a tutte le ore

~Bl4k
12-12-2010, 15:33

se la risoluzione nativa del portatile è 1280x800 o al max 1440x900 lo giochi piu che bene, dettagli max, magari abbassando l'AA a 4x o eliminandolo proprio :P

Oo=Alex=oO
12-12-2010, 17:32
ma non e' come cod4 dove piu fps hai e piu killi vero ?:p

~Bl4k
12-12-2010, 17:40
ma non e' come cod4 dove piu fps hai e piu killi vero ?:p
ma anche in cod quella è la classica scusa dei nabboni ahahah ho 60 fps, tu ne hai 120, io killo meno per colpa del pc -_- ma ci facci il piacere ahahahah

comunque no

Oo=Alex=oO
12-12-2010, 18:55
non so sugli altri cod....ma su cod4 avere 30fps e averne almeno 90 cambia di brutto....

almeno nel server dove giocavo io con 90 fps facevo dei punteggi a mio parere ottimi....punteggi minimi 2 kill 1 death con medie di 3 kill e una death...

mentre con 30 fps all'inizio mi massacravano:D

~Bl4k
12-12-2010, 19:10
non so sugli altri cod....ma su cod4 avere 30fps e averne almeno 90 cambia di brutto....

almeno nel server dove giocavo io con 90 fps facevo dei punteggi a mio parere ottimi....punteggi minimi 2 kill 1 death con medie di 3 kill e una death...

mentre con 30 fps all'inizio mi massacravano:D
beh, ma 30 sono il minimo anche per giocare bene in qualunque altro gioco e in single player :P

fra 60 e 90 gia non cambia niente... e cmq sarò un caso strano ma anche sul mac dove gli fps medi sono 40-50 in COD 4 e le massime 70-80 io non ho mai un rateo inferiore a 2... in ogni caso siamo OT ahahah

comunque tf2 non applica questa "regola"

Vladimiro Bentovich
12-12-2010, 19:29
gli fps influiscono nel momento in cui minano la giocabilità.
se stare a 30fps significa che poi quando la situazione si fà concitata hai dei cali al di sotto e ovvio che ne risentono anche i riflessi.
ma al di sopra della soglia della giocabilità (30+ fps costanti) e della stabilità il frame rate non c'entra una mazza con quanti kill si fanno :asd:

Oo=Alex=oO
13-12-2010, 14:51
fatto sta che a 90 rispetto a 40 i colpi entrano molto meglio su cod4...ma qui siamo ot:D

Daves987
14-12-2010, 11:01
e tu come lo sai?:D
:asd: Dai che scherzo

Per capire se sono/non sono bot è semplicissimo: se insultano son persone (italiani probabilmente :asd: frustati dalla vita), se non insultano son bot :asd:

~Bl4k
14-12-2010, 11:17
:asd: Dai che scherzo

Per capire se sono/non sono bot è semplicissimo: se insultano son persone (italiani probabilmente :asd: frustati dalla vita), se non insultano son bot :asd:
inizia ad insultare le mamme di tutti quanti... se rispondono sono ok, altrimenti no :D

persia
14-12-2010, 12:28
ho (ri)preso in mano tf2 dopo averci giocato poche ore quest'estate..

sono entrato in un server e mi pareva di essere al mercato :D "compro vendo scambio cappelli" etc

qualcuno con un briciolo di pazienza mi spiega come funziona tutto 'sto sistema degli oggetti??

tipo: la differenza tra oggetti vintage e normali? hanno le stesse descrizioni :mbe:

e poi bisogna comprare le chiavi per aprire le casse o vengono anche droppate?

Daves987
14-12-2010, 14:44
inizia ad insultare le mamme di tutti quanti... se rispondono sono ok, altrimenti no :D
:D

PaoPaolo
14-12-2010, 14:45
La differenza tra gli oggetti "vntage" e quelli normali e' puramente nella descrizione e nella grafica ma non cambiano le stat. e' una questione di "collezionismo" :)

Le chiavi le devi comprare o scambiare con chi le ha comprate.. non vengono droppate per quanto ne so..

Per il resto.. IMHO fregatene degli scambi e gioca per divertirti, se droppi qualcosa tienilo e usalo per giocare o per craftarti quello che ti manca
Qui c'e' una spiegazione di qello che puoi cratare e di come funziona piu' o meno il tutto (in inglese)
http://tf2wiki.net/wiki/Crafting

P.S. personalmente mi danno un po fastidio i messaggi ma capisco che sia divertente/interessante collezionare le cose.. quello che sopporto di meno e' quando stai giocando e due o tre giocatori si fermano per iniziare a scambiarsi le cose... fortunatamente non lo fanno tutti in gioco ma aspettano le pause tra un turno e l'altro o al cambio mappa.

VirtualFlyer
14-12-2010, 14:52
La differenza tra gli oggetti "vntage" e quelli normali e' puramente nella descrizione e nella grafica ma non cambiano le stat. e' una questione di "collezionismo" :)

Le chiavi le devi comprare o scambiare con chi le ha comprate.. non vengono droppate per quanto ne so..

Per il resto.. IMHO fregatene degli scambi e gioca per divertirti, se droppi qualcosa tienilo e usalo per giocare o per craftarti quello che ti manca
Qui c'e' una spiegazione di qello che puoi cratare e di come funziona piu' o meno il tutto (in inglese)

P.S. personalmente mi danno un po fastidio i messaggi ma capisco che sia divertente/interessante collezionare le cose.. quello che sopporto di meno e' quando stai giocando e due o tre giocatori si fermano per iniziare a scambiarsi le cose... fortunatamente non lo fanno tutti in gioco ma aspettano le pause tra un turno e l'altro o al cambio mappa.

Per come la so io puoi droppare le chiavi con una possibilità bassissima.

ks!
14-12-2010, 18:07
mi date qualche trucchetto per aumentare un pò gli fps?
mi sono scocciato di avere dei continui rallentamenti, e la cosa assurda è che faccio più fps se imposto la grafica tutto al massimo rispetto a quando le abbasso :doh:

ilratman
14-12-2010, 18:21
mi sono scocciato di avere dei continui rallentamenti, e la cosa assurda è che faccio più fps se imposto la grafica tutto al massimo rispetto a quando le abbasso :doh:

Certo che è così tf2 è un ammazza cpu per questo a dettagli bassi calano gli fps perché diventi cpu limited.
Overclocca la cpu.

PaoPaolo
14-12-2010, 18:30

Ah.. ecco :D non sarebbe male visto che dovrei avere tre o quattro casse nell'inventario :)

Sul sito dei Gov ci sono un cfg ottimizzato e il tf2 Tweaker.. magari ti migliorano la situazione
http://www.wantedgov.it/tpmod/?dl=cat5

Murphy
14-12-2010, 19:58

bravo, infatti se puoi aumenta i dettagli, oppure usa una delle varie cfg high fps!

la grafica farà cagare ma voli!

ks!
15-12-2010, 16:50
Certo che è così tf2 è un ammazza cpu per questo a dettagli bassi calano gli fps perché diventi cpu limited.
Overclocca la cpu.

l'overclock è fuori discussione, considerando poi che si parla di tf2 e nn certo un gioco di ultima generazione
la cosa che mi da fastidio è che all'inizio stavo ampiamente sopra i 100 fps(tutto al massimo), ma aggiornamento dopo aggiornamento ho cominciato a perderli, e mo arrivo anche a 25\30 fps quando c'è casino e in queste situazioni ovviamente mi aumentano anche i choke e i loss..:muro:

Sul sito dei Gov ci sono un cfg ottimizzato e il tf2 Tweaker.. magari ti migliorano la situazione
http://www.wantedgov.it/tpmod/?dl=cat5

ora controllo grazie ;)

bravo, infatti se puoi aumenta i dettagli, oppure usa una delle varie cfg high fps!

la grafica farà cagare ma voli!

con le cfg high fps nn riuscirei proprio a giocarci, il solo pensiero di giocare con le directx 8.1 mi fa piangere :cry:

Murphy
15-12-2010, 16:52
l'overclock è fuori discussione, considerando poi che si parla di tf2 e nn certo un gioco di ultima generazione
la cosa che mi da fastidio è che all'inizio stavo ampiamente sopra i 100 fps(tutto al massimo), ma aggiornamento dopo aggiornamento ho cominciato a perderli, e mo arrivo anche a 25\30 fps quando c'è casino e in queste situazioni ovviamente mi aumentano anche i choke e i loss..:muro:

ora controllo grazie ;)

con le cfg high fps nn riuscirei proprio a giocarci, il solo pensiero di giocare con le directx 8.1 mi fa piangere :cry:

che pc hai?

ilratman
15-12-2010, 17:07

ora controllo grazie ;)

Guarda che l'oc della cpu porta più benefici in tf2 che nei giochi di ultima gen, tf2 è leggerissimo per la gpu ma pesantissimo per la cpu.
Con la 5850 ho cali di fps solo con cpu@def am cpu@3.8ghz nessun calo sempre 60fps fissi.

ks!
15-12-2010, 17:09
che pc hai?

AMD Phenom II X4 940 Black Edition (3.0 ghz)
4 giga ram ddr2
ati 4870 1g
m3a78pro

Murphy
15-12-2010, 17:30
4 giga ram ddr2
ati 4870 1g
m3a78pro

non so paragonare la tua cpu alla mia, cmq metti al max, non esagerare con i filtri e vedi che ti gira bene. abilita il multicore.
i cali si hanno dei server da 32 e in certi punti delle mappe.

giocando in server da 24 non avrai problemi.

uso la risoluzione di 1440x900 e mi gira bene con tutto attivato e filtri moderati.

VirtualFlyer
15-12-2010, 18:07

Non potrebbe per caso essere un problema della cache del gioco o di frammentazione?

Mav80
15-12-2010, 20:24
Mi capita che in alcune schermate (tipo il menù del gioco o interfaccia opzioni in game) abbiano le scritte dei menù/tasti che non stanno dentro nei loro box...e non le vedo finite...ma è normale una roba del genere? :mbe:

edit_user_name_here
16-12-2010, 00:31
L'altra volta mi ero dimenticato di dirvi che quel famoso aggiornamento misterioso erano le nuove casse natalizie ed anche le nuove serie di casse.

Per chi non sa che ci sono le casse comincio dall'inizio.

Fino a poco tempo fa c'era la cassa serie 1,2,3,4,5 ed ora ci sono le casse numero 6(cassa natalizia limitata a fine anno[non so altro]),7,8,9 in cui la 8 contiene anche l'headsplitter ed il cranium dell'heavy(nuovi cappelli di hallowen droppabili).

Le casse natalizie non si sa cosa contengono e come funzionano ma si aprono con delle nuove chiavi ma non si sa come le daranno e se ci sarà qualche nuove gioco per natale(l'anno scorso non c'era stato niente).

Confermo sul discorso dei vintage.

Al riguardo del craftare non so sinceramente se conviene ormai perchè craftare un cappello non conviene molto dato che puoi dare via i metalli per prendertelo uno direttamente(anche con un metallo raffinato addiritura per i cappelli non vintage o al massimo 2).

Certo bisogna perderci del tempo dietro e trovare la persona giusta ma sarebbe opportuno dirgli anche questa possibilità perchè non tutte le persone sono come noi a pensare.

Inoltre sui server fun è giusto che uno commercia anche mentre si gioca perchè è libero come anche chi va un secondo al bagno o se viene chiamato al cell di certo non ha il tempo di avvisare o uscire a volte dalla fretta.

Su quest'ultimo punto, purtroppo, non sono d'accordo ed a me non danno fastidio ma posso capirti che il gioco ad alcuni la prendono seriamente anche in fun.

Questa è la mia opinione e forse non sono l'unico.

E' una tua supposizione? o hai dati alla mano? è solo una domanda non ti preoccupare.

Guarda che l'oc della cpu porta più benefici in tf2 che nei giochi di ultima gen, tf2 è leggerissimo per la gpu ma pesantissimo per la cpu.
Con la 5850 ho cali di fps solo con cpu@def am cpu@3.8ghz nessun calo sempre 60fps fissi.

Con le schede grafiche del giorno d'oggi sono cosi tanto potenti che a tf2 è più che sufficente ma anni fa non era cosi!

Al tempo le schede grafiche cambiavano molti fps.

Ora sarà cambiato un po tf2 ed anche le schede grafiche ma ad alte risoluzioni la scheda grafica comincia già a faticare di più con risoluzioni superiori a 1024.

Cioè non è che un super processore con una x1550 può giocare a 1900x1600 perchè deve avere sempre un minimo di potenza la scheda grafica.

Non potrebbe per caso essere un problema della cache del gioco o di frammentazione?

Si potrebbe anche provare a farlo se non l'ha mai fatto da tempo ma non è detto che risolva.

Mi capita che in alcune schermate (tipo il menù del gioco o interfaccia opzioni in game) abbiano le scritte dei menù/tasti che non stanno dentro nei loro box...e non le vedo finite...ma è normale una roba del genere? :mbe:

Si è normale che escono fuori e magari non se ne freano di fixarle per il momento.

$iMoNe_In$aNe
16-12-2010, 00:32
4 giga ram ddr2
ati 4870 1g
m3a78pro

direi che abbiamo lo stesso identico pc, e io non riscontro cali spaventosi, cioè al max su partite da 32 piene di torrette e in scene concitate scendo da 200 a 60 fps di botto, effettivamente è un calo che si nota in game, ma non sono mai sceso a 25/30 fps.
Unica differenza che oltre al giorno che ho preso la cpu, non è + stata sui 3ghz fissi, ma minimo da 3,3 ghz a max 3,7 quando gioco.

ilratman
16-12-2010, 06:49
Con le schede grafiche del giorno d'oggi sono cosi tanto potenti che a tf2 è più che sufficente ma anni fa non era cosi!

Al tempo le schede grafiche cambiavano molti fps.

Ora sarà cambiato un po tf2 ed anche le schede grafiche ma ad alte risoluzioni la scheda grafica comincia già a faticare di più con risoluzioni superiori a 1024.

Cioè non è che un super processore con una x1550 può giocare a 1900x1600 perchè deve avere sempre un minimo di potenza la scheda grafica.

Stiamo parlando della stessa cosa mai detto che con una x1550 si gioca bene.
Tf2 è sempre stato leggero per la gpu ovvio che non si parla di schede di fascia bassa ma già la 8800gt che usavo 3anni fa era troppo per i 1920x1200.
Anche con la 8800gt per avere fps costanti a 60 la cpu, all'epoca e8600, dovevo tenerla sui 4000.
Tf2 impegna moltissimo la cpu perché è lei che deve calcolare tutte le interazioni tra i giocatori e siccome il gioco ha introdotto ulteriori cose la cpu è ancora più impegnata.

edit_user_name_here
16-12-2010, 09:57
Stiamo parlando della stessa cosa mai detto che con una x1550 si gioca bene.
Tf2 è sempre stato leggero per la gpu ovvio che non si parla di schede di fascia bassa ma già la 8800gt che usavo 3anni fa era troppo per i 1920x1200.
Anche con la 8800gt per avere fps costanti a 60 la cpu, all'epoca e8600, dovevo tenerla sui 4000.
Tf2 impegna moltissimo la cpu perché è lei che deve calcolare tutte le interazioni tra i giocatori e siccome il gioco ha introdotto ulteriori cose la cpu è ancora più impegnata.

Si era un esempio una x1550 perchè c'è gente che ci gioca anche con una scheda grafica media-bassa e pretende di avere dei fps alti invece bisogna averne sempre una decente per giocare.

Inoltre la stessa cosa dicevo io che tf2 è cambiato con il tempo ed in più le schede grafiche son diventate potenti ma non per questo meno utili sopratutto ad alte risoluzioni :) dico cosi perchè da come lo dicevi uno poteva credere di spendere tanto per il processore ma si compra una scheda grafica da pochi soldi anche meno di 100 euro e questo non va bene.

Una scheda grafica media-bassa di 4 anni fa è sempre vecchia anche per tf2(senza contare il processore ovviamente).

Ora non so che processore e scheda grafica ci vuole per andare decentemente perchè cambia con il tempo e con gli aggiornamenti del gioco e dei driver ma credo che il discorso l'hanno capito tutti perchè era un esempio.

Mav80
16-12-2010, 09:57
Si è normale che escono fuori e magari non se ne freano di fixarle per il momento.

Ah bhom,meglio così ;)

edit_user_name_here
16-12-2010, 10:01
Ah bhom,meglio così ;)

Ah mi ero dimenticato che forse dipende anche dalla risoluzione perchè mi capitava tempo fa quando giocavo a 1024 ma ora gioco ad una risoluzione più alta per non essere cpu limited(ma forse lo sono un po ugualmente).

Mav80
16-12-2010, 10:02
Ah mi ero dimenticato che forse dipende anche dalla risoluzione perchè mi capitava tempo fa quando giocavo a 1024 ma ora gioco ad una risoluzione più alta per non essere cpu limited(ma forse lo sono un po ugualmente).

Gioco a 1680x1050
Ma le ha così anche un mio amico che gioca 1280x1024

edit_user_name_here
16-12-2010, 10:10
Gioco a 1680x1050
Ma le ha così anche un mio amico che gioca 1280x1024

No io non ce l'ho cosi alta la risoluzione ma è strano... forse non ci ho fatto caso ma magari mi sarà capitato anche a me.

Di solito a me uscivano fuori i consigli che davano di ogni classe, sotto sotto, intendi quelle scritte? mentre carica la mappa?

Davide_2323
16-12-2010, 10:14
Anche io riscontravo cali spaventosi di frame ed ho un pc che ricopre abbondantemente i requisiti del gioco (AMD Phenom II X4 940 BE 3.4 ghz 4 giga ram geforce gtx285amp!). Ho risolto disinstallando il gioco, cancellando tutte le cartelle sotto la directory di tf2 da steam e ho provveduto a reinstallare. Ora fila che è una spada :D
Questo calo però si è manifestato dopo circa 6 mesetti di gioco, quindi credo sia colpa di tutte quelle merdatine che uno si scarica andando di server in server (mod/musiche/etc etc)

Mav80
17-12-2010, 08:11
No io non ce l'ho cosi alta la risoluzione ma è strano... forse non ci ho fatto caso ma magari mi sarà capitato anche a me.

Di solito a me uscivano fuori i consigli che davano di ogni classe, sotto sotto, intendi quelle scritte? mentre carica la mappa?

No dico anche solo nella schermata iniziale
"Aggiungi al carrello" a te sta nel suo box o leggi "Aggiungi al carre..."?

edit_user_name_here
17-12-2010, 09:23
No dico anche solo nella schermata iniziale
"Aggiungi al carrello" a te sta nel suo box o leggi "Aggiungi al carre..."?

Nello shop non ci vado mai perchè non compro nulla e quelle poche volte quando ci sono entrato non guardavo mai il carrello.

Cmq nella schermata di caricamento hai problemi?

Se ci sono altre schermate dove ti esce fuori fammi sapere ma alla fin fine sappi che è normale perchè add to cart è molto più corto di aggiunti al carrello dunque è la traduzione più lunga che fa questo scherzo.

Darrosquall
18-12-2010, 09:32
ma la medieval mode?Cosa devo cercare? :D

D3TOX
18-12-2010, 09:39

ma non tocca aspetta che aggiornino i server ? :rolleyes:

edit_user_name_here
18-12-2010, 09:40

Stavo proprio per scrivere le novità su tf2 però ora è ancora troppo nuova per trovare molti server percui aspettate e date il tempo ai server di mettere tale mod :)

Al riguardo dell novità di tf2 sono molte ma le scrivo solo alcune.

Per prima cosa ci sono le nuove chiavi per le nuove casse vendibili, per chi interessa, ed anche nuove armi, cappelli e set di cappelli + armi con bonus se li equipaggiate tutti.

Ora non ho guardato se hanno già trovato le ricette per craftare le armi ma ci saranno anche queste perchè ci sono davvero tante armi e cappelli cioè circa 20 cappelli ed una decina, o 2, di armi nuove.

Solo per dirvele alcune :) c'è la nuova minigun del grosso che fa più danno, la balestra del medico che cura se colpisce un amico e ferisce i nemici, poi il nuovo wrench del ingegnere che aumenta la velocità di costruzione, 2 nuovi melee per il grosso con diverse proprietà(non me le ricordo), la carne per il grosso che aumenta la velocità e danni, nuovo melee del pyro e scout, nuovo lanciagranate del demo ed anche una granata melee del demo(che non ricordo come funziona ma ti fai anche male).

Un casino insomma senza contare i set di cappelli medievali ed anche la modalità medievale che funziona, credo, togliendo tutte le armi da fuoco ma non l'ho ancora provata.

Un casino insomma.

P.S.: Bisogna anche vedere quali server metteranno questa nuova modalità perchè non a tutti piacciono le nuove armi.

D3TOX
18-12-2010, 09:45
togliendo tutte le armi da fuoco ma non l'ho ancora provata.

Un casino insomma.
where players are restricted to using olde weapons.
:rolleyes:

edit_user_name_here
18-12-2010, 09:50
:rolleyes:

Si ho letto quello ma non ne ero sicuro leggendolo velocemente :D cmq è sempre quello che volevo dire cioè armi vecchie archi e spade :)

Darrosquall
18-12-2010, 10:07
sì provata. Boh, na mezza minchiata, e ormai ho l'incubo dei bot :muro: a sto punto metto su age of chivalry. Secondo me oggi in sconto al 50 per cento team fortress2 nel treasure hunt :D

Carlyle
18-12-2010, 10:33
Come nuove armi oggi ho visto quelle del grosso ed il rastrello del pyro (alquanto bruttino).

edit_user_name_here
18-12-2010, 11:06
Io le ho viste tutte guardando il catalogo ma le ho anche viste in game nei server trade dove ci sono i ricchi che comprano mille chiavi(avevano già tutto dopo 10 minuti compresi i cappelli che escono dalle nuove casse).

D3TOX
18-12-2010, 11:16
comunque a me sembra assurdo che un cappellino costi quanto , se non di piu , del gioco intero .

posso capire un cappellino a 3 -4 euro , ma 10 e passa è scandaloso!

edit_user_name_here
18-12-2010, 11:26
comunque a me sembra assurdo che un cappellino costi quanto , se non di piu , del gioco intero .

posso capire un cappellino a 3 -4 euro , ma 10 e passa è scandaloso!

L'hanno fatto apposta per non farli avere a tutti e solo ai ragazzini ricchi che sono disposti a spenderli.

Lo stesso per le chiavi e roba varia.

Ma già mi ci vedo che faranno degli sconti anche sulle armi e cappellini quando vedranno che i ricchi avranno già comprato tutto e vorranno vendere alla altra gente(ma io non credo che comprerò).

D3TOX
18-12-2010, 11:57
L'hanno fatto apposta per non farli avere a tutti e solo ai ragazzini ricchi che sono disposti a spenderli.

Lo stesso per le chiavi e roba varia.

Ma già mi ci vedo che faranno degli sconti anche sulle armi e cappellini quando vedranno che i ricchi avranno già comprato tutto e vorranno vendere alla altra gente(ma io non credo che comprerò).

io se mettono un bel cappellino a un paio di euro ci posso anche pensare.
senno posso pure ammuffire lì

Carlyle
18-12-2010, 19:52
Se qualcuno ha un doppione di qualche cappello lo scambio volentieri con del metallo raffinato.

Prezioso
18-12-2010, 20:00
un paio di euro?!?!?
ragazzi ma stiamo scherzando?

io al massimo 1/2 euro pagherei i kit completi!! il resto 5/10 centesimi!!!!
ma dai....come si può pagare più di 1euro un cappello per un gioco?!?!?!?!!?!? ahhaahah

posso capire se serviva a qualcosa....

comunque il fatto che ora gli oggetti si trovano così A CASO mi fa veramente imbestialire!!! era meglio con gli obbiettivi! almeno avevano un senso!
è da un paio di settimane che gioco tutti i giorni per almeno 2 ore...sono sempre tra i primi 5 in classifica ma si e no ho trovato 4/5 oggetti.......c'è gente che ha un SACCO di cappellini,kit ecc ecc, ora, o li compra oppure ci sarà un modo per trovare più oggetti?!?!?!

edit_user_name_here
19-12-2010, 06:51
Se qualcuno ha un doppione di qualche cappello lo scambio volentieri con del metallo raffinato.

Anche se al giorno d'oggi c'è gente che lo scambia per un raffinato io non lo scambierei mai un cappello per un raffinato :) ho solo scambiato un cappello per 2 raffinati una volta ma giusto perchè era un doppione ed avevo bisogno di metallo ma se no... aspetta e spera :D

un paio di euro?!?!?
ragazzi ma stiamo scherzando?

io al massimo 1/2 euro pagherei i kit completi!! il resto 5/10 centesimi!!!!
ma dai....come si può pagare più di 1euro un cappello per un gioco?!?!?!?!!?!? ahhaahah

posso capire se serviva a qualcosa....

comunque il fatto che ora gli oggetti si trovano così A CASO mi fa veramente imbestialire!!! era meglio con gli obbiettivi! almeno avevano un senso!
è da un paio di settimane che gioco tutti i giorni per almeno 2 ore...sono sempre tra i primi 5 in classifica ma si e no ho trovato 4/5 oggetti.......c'è gente che ha un SACCO di cappellini,kit ecc ecc, ora, o li compra oppure ci sarà un modo per trovare più oggetti?!?!?!

Non ci sono altri modi di trovare oggetti ma c'è il modo di commerciarli.

Inoltre devi considerare che se c'è gente che ha più roba di te probabilmente ha cominciato ad idlare da molto tempo addietro.

Anche io ero arrivato a decine di cappelli che però poi ho tutto craftato e mi sono lasciato solo i migliori percui, se non fosse per il craft, probabilmente molte persone avrebbero più cappelli lol.

Sprea91
19-12-2010, 11:07
Scambio:

Name Tag

Cerco:

Armi nuove
Reclaimed Metal

IGN: Wannabe .rss

Carlyle
19-12-2010, 11:27
Anche se al giorno d'oggi c'è gente che lo scambia per un raffinato io non lo scambierei mai un cappello per un raffinato :) ho solo scambiato un cappello per 2 raffinati una volta ma giusto perchè era un doppione ed avevo bisogno di metallo ma se no... aspetta e spera :D

infatti il mio invito è rivolto a chi ha magari più di un cappello dello stesso tipo. Se tu non lo scambi sono fatti tuoi...:O

VirtualFlyer
19-12-2010, 11:38
Quasi quasi un capello lo scambio, alla fine non servono esattamente a niente. Veramente non riesco a capire perchè la gente, me a volte compreso, cerchi i cappelli come fossero oro e sia disposta a spendere anche solo qualche euro per averli.
Comunque io ho relativamente fortuna nel drop, tanti qui dicevano di aver preso 2-3 cappelli in 300 e passa ore, invece in 100 ore ne ho 5-6.
Con un bel raffinato ci puoi fare molto di più di un cappello.

edit_user_name_here
19-12-2010, 14:30
infatti il mio invito è rivolto a chi ha magari più di un cappello dello stesso tipo. Se tu non lo scambi sono fatti tuoi...:O

Io ne avevo di doppioni ma li ho craftati perchè non riuscivo a scambiarli con altri decenti eccetto per qualche rara eccezzione(se no arrivavo anche a oltre 50 cappelli se non li craftavo).

Al riguardo dell'invito io volevo per l'appunto avvisare gli altri che non vale sempre la pena scambiare un cappello per un raffinato ma scambiarlo magari per qualche altro cappello o per tutte le armi nuove piuttosto che un metallo che alla fine serve per cosa? :D per creare cappelli o un arma nuova soltanto? :asd: vabbe lasciamo stare.

Ti auguro di trovarlo chi lo fa ma ti consiglio di andare sui server trading che di solito li trovi chi fa questi scambi perchè li c'è gente che ha 100 cappelli anche.

Quasi quasi un capello lo scambio, alla fine non servono esattamente a niente. Veramente non riesco a capire perchè la gente, me a volte compreso, cerchi i cappelli come fossero oro e sia disposta a spendere anche solo qualche euro per averli.
Comunque io ho relativamente fortuna nel drop, tanti qui dicevano di aver preso 2-3 cappelli in 300 e passa ore, invece in 100 ore ne ho 5-6.
Con un bel raffinato ci puoi fare molto di più di un cappello.

Tipo? con un raffinato che ci fai? lol.

Cmq il discorso delle 300 ore si faceva prima perchè ora è più facile dropparli(diciamo più facili) percui avrai letto discorsi vecchi o gente che idlava prima.

VirtualFlyer
19-12-2010, 14:43
Io ne avevo di doppioni ma li ho craftati perchè non riuscivo a scambiarli con altri decenti eccetto per qualche rara eccezzione(se no arrivavo anche a oltre 50 cappelli se non li craftavo).

Al riguardo dell'invito io volevo per l'appunto avvisare gli altri che non vale sempre la pena scambiare un cappello per un raffinato ma scambiarlo magari per qualche altro cappello o per tutte le armi nuove piuttosto che un metallo che alla fine serve per cosa? :D per creare cappelli o un arma nuova soltanto? :asd: vabbe lasciamo stare.

Ti auguro di trovarlo chi lo fa ma ti consiglio di andare sui server trading che di solito li trovi chi fa questi scambi perchè li c'è gente che ha 100 cappelli anche.

Tipo? con un raffinato che ci fai? lol.

Cmq il discorso delle 300 ore si faceva prima perchè ora è più facile dropparli(diciamo più facili) percui avrai letto discorsi vecchi o gente che idlava prima.
Bè ti ci puoi fare 3 armi del polycount. Comunque sicuramente, dal mio punto di vista, le armi servono infinitamente di più di un cappellino che puoi vedere solo con taunt.
Non credo di rivelare una verità sconosciuta dicendo che i cappelli sono assolutamente inutili. Poi che piacciano giusto per il gusto del collezionismo è legittimo, ma ai fini del gioco ci fai molto di più con un'arma che con un cappellino.

ps Ma la balestra del medico, costando particolarmente tanto, ha un basso drop rate e mi conviene craftarla o si riesce a prenderla come gli altri oggetti?
Almeno abbiamo anche noi la nostra parte di cod 7! :D

edit: un'altra cosa quanto vale in termini di scambio l'headtaker? Perchè con il metallo che ho lì vorrei fare qualcuna delle nuovo e delle armi del polycount, e tenere l'haunted per dopo o per uno di cappellini di halloween, sempre che valgano un bel po' da scambiare.

edit_user_name_here
19-12-2010, 14:54
Bè ti ci puoi fare 3 armi del polycount. Comunque sicuramente, dal mio punto di vista, le armi servono infinitamente di più di un cappellino che puoi vedere solo con taunt.
Non credo di rivelare una verità sconosciuta dicendo che i cappelli sono assolutamente inutili. Poi che piacciano giusto per il gusto del collezionismo è legittimo, ma ai fini del gioco ci fai molto di più con un'arma che con un cappellino.

ps Ma la balestra del medico, costando particolarmente tanto, ha un basso drop rate e mi conviene craftarla o si riesce a prenderla come gli altri oggetti?
Almeno abbiamo anche noi la nostra parte di cod 7! :D

Le armi del policount le crafti craftando le armi(che poi non basta solo il metallo) e non c'è bisogno di buttare via un cappellino avendolo avuto dopo tanto tempo ma se tu vuoi buttarlo solo perchè gli altri dicono che sia inutile, e loro lo vogliono guarda caso, fai pure ma se per te 3 armi sono tante cose beh allora ad ogni update ti venderesti 5 cappelli per avere le armi ed al prossimo update? quando non hai i cappellini per comprarti le armi che fai? pensaci ed inoltre faresti il loro gioco perchè c'è gente che aspetta gli update per avere a poco prezzo i cappelli di altri(non parlo di carlyle).

Magari a te interessa poco ma c'è gente che magari ne ha solo uno e se lo vuole tenere.

Apparte questo ho sentito, ma non ne sono sicuro se sia vero, che le armi nuove sono craftabili con 2 metalli lvl 2 percui con un cappellino non ti fai neanche due armi e percui non ne vale la pena.

VirtualFlyer
19-12-2010, 15:01
Le armi del policount le crafti craftando le armi
Non è del tutto vero, per come la so io che potrei ovviamente sbagliarmi, l'eternal reward e altre non puoi farle con altre armi.

e non c'è bisogno di buttare via un cappellino avendolo avuto dopo tanto tempo ma se tu vuoi buttarlo solo perchè gli altri dicono che sia inutile, e loro lo vogliono guarda caso,
Di certo non lo faccio perchè quanlcuno me lo chiede e non li ho neanche mai scambiati. Per il momento me li tengo, però se loro lo vogliono e mi offrono il giusto, che potrebbe essere anche più di un refined solo per la difficoltà di trovarlo e non per l'utilità
fai pure ma se per te 3 armi sono tante cose beh allora ad ogni update ti venderesti 5 cappelli per avere le armi ed al prossimo update? quando non hai i cappellini per comprarti le armi che fai? pensaci ed inoltre faresti il loro gioco perchè c'è gente che aspetta gli update per avere a poco prezzo i cappelli di altri.
Come dicevo io non glieli do i miei cappellini a meno che io non voglia, poi li vendo solo se ci sono armi che mi interessano molto, che sicuramente, come dicevo, mi danno delle variazioni in-game molto più grandi di quelle che mi darebbe un cappellino.
Magari a te interessa poco ma c'è gente che magari ne ha solo uno e se lo vuole tenere.
Certo non obbligo nessuno, quello è il mio parere, se uno ha un cappellino solo e lo vuole che se lo tenga!

Apparte questo ho sentito, ma non ne sono sicuro se sia vero, che le armi nuove sono craftabili con 2 metalli lvl 2 percui con un cappellino non ti fai neanche due armi e percui non ne vale la pena.
Sì, sul wiki sembrerebbe così, infatti per ora aspetto, anche perchè non mi sembrano armi fenomenali, tranne la balestra, più che altro per il fascino dell'arma in sè.

$iMoNe_In$aNe
19-12-2010, 15:04
ragazzi io invece nel corso del tempo ho notato una cosa, che le armi diciamo particolari (quelle dal policount in poi) non le droppa se non prima le crafto.
mi spiego meglio, quando è comparsa la scatola nera, non volevo craftarla perchè speravo nel drop, ma dopo un paio di giorni senza averne droppata 1 procedo a craftarla, bene dopo il craft ho cominciato a dropparne tantissime, lo stesso vale per tutte le altre armi, vitasaw, powerjack ecc, infatti ancora mi manca la pistola dello scout, il pugnale della spia e del cekkino, e sono certo che se prima non le crafto non le dropperò mai, a voi vi ha mai droppato un'arma di queste nuove senza già averle ricevute o tramite craft o trade?

PS: io in + di 1000 ore (di cui anche molte in idle) ho droppato solo 5 cappelli, il resto craftati o droppati per gli eventi.

edit_user_name_here
19-12-2010, 15:11
Non è del tutto vero, per come la so io che potrei ovviamente sbagliarmi, l'eternal reward e altre non puoi farle con altre armi.

Di certo non lo faccio perchè quanlcuno me lo chiede e non li ho neanche mai scambiati. Per il momento me li tengo, però se loro lo vogliono e mi offrono il giusto, che potrebbe essere anche più di un refined solo per la difficoltà di trovarlo e non per l'utilità

Come dicevo io non glieli do i miei cappellini a meno che io non voglia, poi li vendo solo se ci sono armi che mi interessano molto, che sicuramente, come dicevo, mi danno delle variazioni in-game molto più grandi di quelle che mi darebbe un cappellino.

Certo non obbligo nessuno, quello è il mio parere, se uno ha un cappellino solo e lo vuole che se lo tenga!

Sì, sul wiki sembrerebbe così, infatti per ora aspetto, anche perchè non mi sembrano armi fenomenali, tranne la balestra, più che altro per il fascino dell'arma in sè.

Intendevo che crafti le armi per avere del metallo e con quello ti fai le armi cioè non è indispensabile dare via un cappello e poi le armi del policount sono uscite da tempo dunque non contano ormai come ultime armi da craftare.

Inoltre puoi sempre commerciarle perchè le armi del policount le si trovano ad 1-2 massimo di scrap metal con il trading e dico 2 per le migliori oppure scambiando con altre armi doppioni del policount perchè le armi del policount sono già uscite da tempo dunque non c'è bisogno del metallo per loro ma per le armi nuove di ora che però, come dicevo prima, potresti neanche farci 2 armi.

E poi è quello che dicevo io cioè anche io ho commerciato un doppione per 2 raffinati ma mai per 1.

Inoltre puoi anche commerciare direttamente un cappello per delle armi che forse è anche meglio ma io non lo faccio per ora.

Cmq io ho già la balestra ed i pugni di ferro commerciati al day one per un bel po di armi vintage :D le armi vintage non me ne fregano proprio.

VirtualFlyer
19-12-2010, 15:14
-cut

Cmq io ho già la balestra ed i pugni di ferro commerciati al day one per un bel po di armi vintage :D le armi vintage non me ne fregano proprio.

Ma le armi vintage quanto valgono tipo 2 a 1 o quanto di solito?
Perchè a me non piacciono proprio tranne un paio che potrei anche tenere. Mi dà fastidio il colore della scritta. :D

Come dicevo sul thread di steam hanno pubblicato su tf2items la lista di persone che ha il cappello dei 28 achiev della treasure hunt. http://www.tf2items.com/lists/wealth/

Notate che 10 minuti fa' erano 198 e oltre i 200 non va. Comunque credevo che fossero molti meno.

edit_user_name_here
19-12-2010, 15:16
ragazzi io invece nel corso del tempo ho notato una cosa, che le armi diciamo particolari (quelle dal policount in poi) non le droppa se non prima le crafto.
mi spiego meglio, quando è comparsa la scatola nera, non volevo craftarla perchè speravo nel drop, ma dopo un paio di giorni senza averne droppata 1 procedo a craftarla, bene dopo il craft ho cominciato a dropparne tantissime, lo stesso vale per tutte le altre armi, vitasaw, powerjack ecc, infatti ancora mi manca la pistola dello scout, il pugnale della spia e del cekkino, e sono certo che se prima non le crafto non le dropperò mai, a voi vi ha mai droppato un'arma di queste nuove senza già averle ricevute o tramite craft o trade?

PS: io in + di 1000 ore (di cui anche molte in idle) ho droppato solo 5 cappelli, il resto craftati o droppati per gli eventi.

Non ci ho fatto caso ma in effetti è da un po che non me le droppa ma non farti problemi :) capitava cosi anche per la crit a cola tempo fa ;) è normale.

Vedrai che poi le ridropperai ma se vuoi craftale fai pure quelle che ti servono oppure commerciale che di solito è meglio.

Ma le armi vintage quanto valgono tipo 2 a 1 o quanto di solito?
Perchè a me non piacciono proprio tranne un paio che potrei anche tenere. Mi dà fastidio il colore della scritta. :D

Si anche a me da fastidio :) valgono 1 scrap metal ma dipende che vintage!

Per esempio la vintage crit a cola vale un cappello addiritura :D ma è difficile chi la compra ormai ma può valere un cappello.

VirtualFlyer
19-12-2010, 15:18

No, io le droppo normalmente, mi è capitato con la blackbox, con l'eternal reward e altre.

$iMoNe_In$aNe
19-12-2010, 15:50
ragazzi alla fine ho comprato anch'io qualcosa, probabilmente preso dalla bontà del periodo, ho preso alcune mappe ( le mie preferite ) nel negozio, dato che i soldi vanno ai modder che le hanno fatte, a mio modo di vederla 5 euro se le meritano tutte, anche perchè tutte le mappe che preferisco sono fatte dai modder e poi rese ufficiali, quindi probabilmente senza il loro aiuto tf2 non sarebbe stato lo stesso, o quanto meno non lo avrei amato nella stessa maniera.

VirtualFlyer
19-12-2010, 15:58
ragazzi alla fine ho comprato anch'io qualcosa, probabilmente preso dalla bontà del periodo, ho preso alcune mappe ( le mie preferite ) nel negozio, dato che i soldi vanno ai modder che le hanno fatte, a mio modo di vederla 5 euro se le meritano tutte, anche perchè tutte le mappe che preferisco sono fatte dai modder e poi rese ufficiali, quindi probabilmente senza il loro aiuto tf2 non sarebbe stato lo stesso, o quanto meno non lo avrei amato nella stessa maniera.

Non ho capito però che vantaggi ti danno i francobolli.

$iMoNe_In$aNe
19-12-2010, 16:01
Non ho capito però che vantaggi ti danno i francobolli.

non l'ho preso per avere dei vantaggi, anche perchè non ci sono degli oggetti che danno degli effettivi "vantaggi".
Cmq io l'ho fatto più per donare ai modder, oltre a questo si riceve un cappello, in cui applicano il francobollo se ti trovi nella mappa di cui possiedi il francobollo, in altri casi rimane lo stesso il cappello ma senza il francobollo.

Nosf3r
19-12-2010, 16:03

Io avevo 5€ nella pp e ho preso 2 chiavi per due casse di natale e ho trovato

Il cappello mongolo del grosso (su tf2 wiki non c'è)
La chiave inglese dell'engi (the jag)

edit_user_name_here
19-12-2010, 16:18
Io avevo 5€ nella pp e ho preso 2 chiavi per due casse di natale e ho trovato

Il cappello mongolo del grosso (su tf2 wiki non c'è)
La chiave inglese dell'engi (the jag)

Anche alcune cose su tf2items non hanno aggiornato ma non ho capito perchè questo ritardo.

Aggiorneranno prossimamente.

Frederic
20-12-2010, 17:16
ciao a tutti ho acquistato un notebook e ho pensato subito di installare il mio gioco preferito :cool:
ho fatto il restore del backup vato per avviare il gioco e mi esce una scritta:
FAILED TO LOAD THE LAUNCHER DLL:
%1 non è un'applicazione di Win32 valida.

quale può essere il problema?

D3TOX
23-12-2010, 09:48
qualcuno di voi ha ricevuto questo in questi giorni ?

http://lulzimg.com/i02/5266404b.jpg

Nosf3r
23-12-2010, 09:55

MA magari!!!

Carlyle
23-12-2010, 10:00
MA magari!!!

quoto.

Obi 2 Kenobi
23-12-2010, 10:04

Guarda se l'hai ricevuto tu, penso che tu abbia avuto un culo mostruoso lol

Obi 2 Kenobi
23-12-2010, 10:08

controllato 5 minuti fa e ho ricevuto proprio quella chiave XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

VirtualFlyer
23-12-2010, 10:20
Ma qualche giorno fa alla voce crafing di tf2wiki dicevano che non le chiavi non erano droppabili. Non ho ancora aperto tf2, ma magari ne han regalata una a tutti per Natale. :sofico:

edit: Ma sono un genio! http://wiki.teamfortress.com/wiki/Stocking_Stuffer_Key

Carlyle
23-12-2010, 10:30
quindi ne regalano una per natale?

secondo voi quale cassa converrebbe aprire? quella natalizia o quella normale?

VirtualFlyer
23-12-2010, 10:33
quindi ne regalano una per natale?

secondo voi quale cassa converrebbe aprire? quella natalizia o quella normale?

credo natalizia

Frederic
23-12-2010, 10:50
ho finalmente installato TF2 sul mio notebook ma noto una certo lag ed fps bassi, con la 1366x768 raggiungo i 30/40 fps nei momenti con meno player e gli fps si abbassano a 10 nei momenti più movimentati.
che configurazione usate??

Dyd87
23-12-2010, 11:00
ho finalmente installato TF2 sul mio notebook ma noto una certo lag ed fps bassi, con la 1366x768 raggiungo i 30/40 fps nei momenti con meno player e gli fps si abbassano a 10 nei momenti più movimentati.
che configurazione usate??

Qual'è la config del tuo notebook?

Frederic
23-12-2010, 11:31
Qual'è la config del tuo notebook?
i3-370M, 4gb ddr3, 500gb, ati 5650 1gb dedicato gb1 hypermemory

edit_user_name_here
23-12-2010, 12:19
Si la regalano a tutti :) non so se solo una o più ma di sicuro lo sarà solo per questo natale ed in più aumentano anche i drop rate fino al 30 dicembre(avrete più oggetti trovati in questo periodo).

Inoltre conviene aprire quelle natalizie ovviamente ;) entro il 31 dovete aprirne una perchè dopo non so che fine fanno quelle natalizie di casse.

Frederic: Hai attivato il multicore dalle opzioni?

VirtualFlyer
23-12-2010, 12:27
che schifo! Mi ha dato la spada nuova che già fa schifo, in più l'avevo già! :D

Frederic
23-12-2010, 12:37
Frederic: Hai attivato il multicore dalle opzioni? ora provo e ti dico

Frederic
23-12-2010, 12:38
cosa scambiate per una cassa natalizia?

Frederic
23-12-2010, 12:45
Frederic: Hai attivato il multicore dalle opzioni?
grazie ora è molto meglio, non ci avevo pensato. :D

~Bl4k
23-12-2010, 12:51
credo natalizia
NUOOOOO... conviene la crate serie 9 tutta la vita

D3TOX
23-12-2010, 13:05
che schifo! Mi ha dato la spada nuova che già fa schifo, in più l'avevo già! :D

a me pure, la cosa buffa è che dopo mi son trovato la stessa arma cosi a buffo :asd:

edit_user_name_here
23-12-2010, 14:14
NUOOOOO... conviene la crate serie 9 tutta la vita

Guarda che l'ho detto pure io :asd: ho la cassa 9 e non rinuncerei mai ad una cassa natalizia(oppure scherzi?) dato che ci sono cose più nuove comprese le armi ed i cappelli.

Anzi c'è più probabilità di prendere i cappelli nella natalizia dato che sono in maggioranza confronto alle armi oltre che queste casse sono solo per il natale dunque dopo il natale ci rimangono cappelli, o armi, più rari.

Poi se avete sfiga di trovare un arma, ed un arma che avete già, non ci posso fare niente :D anzi con le casse normali trovate roba meno rara e che potete avere già.

L'unica cosa buona delle casse normali sono i colori ma sono difficili da prendere e si dropperanno di più in futuro.

~Bl4k
23-12-2010, 14:43
Guarda che l'ho detto pure io :asd: ho la cassa 9 e non rinuncerei mai ad una cassa natalizia(oppure scherzi?) dato che ci sono cose più nuove comprese le armi ed i cappelli.

Anzi c'è più probabilità di prendere i cappelli nella natalizia dato che sono in maggioranza confronto alle armi oltre che queste casse sono solo per il natale dunque dopo il natale ci rimangono cappelli, o armi, più rari.

Poi se avete sfiga di trovare un arma, ed un arma che avete già, non ci posso fare niente :D anzi con le casse normali trovate roba meno rara e che potete avere già.

L'unica cosa buona delle casse normali sono i colori ma sono difficili da prendere e si dropperanno di più in futuro.
ma si, con le chiavi normali conviene... ho notato però che questa chiave "speciale" è leggermente farlocca... 20 persone su 20 del mio clan che l'hanno usata hanno preso un'arma... caso? ma anche no asd... la crate serie 9 ha tutti colori nuovi e il granadier softcap del solly... conviene quest'ultima sisi

in compenso oggi ho droppato un coupe d'isaster UNUSUAL! asd

Carlyle
23-12-2010, 16:33

Io oggi aprendo la cassa normale n° 9 ho trovato la vernice rosa :stordita:

Skays
23-12-2010, 19:23
ma si, con le chiavi normali conviene... ho notato però che questa chiave "speciale" è leggermente farlocca... 20 persone su 20 del mio clan che l'hanno usata hanno preso un'arma... caso? ma anche no asd... la crate serie 9 ha tutti colori nuovi e il granadier softcap del solly... conviene quest'ultima sisi

Quindi mi confermi che si possono droppare anche gli unusual...

Non avevano detto che si potevano trovare solo nelle casse???

VirtualFlyer
23-12-2010, 19:42
Ma, secondo me non conviene loro taroccare le chiavi, secondo me sono lì per farne vendere di più, se tutti trovassero solo armi direbbero, come me, ma che schifo e rafforzerebbero la convinzione di non comprare mai una chiave.
Invece se il 20%, trova il cappello nelle casse invernali dirà: che bello, magari ne prendo un altro e comprerà ancora. Diciamo non il 20% statistico, ma secondo me almeno il 5% dopo aver trovato un cappello comprerebbe una chiave.

~Bl4k
23-12-2010, 19:57
Quindi mi confermi che si possono droppare anche gli unusual...

Non avevano detto che si potevano trovare solo nelle casse???

unboxato... sorry... comunque io sapevo che si potevano droppare con una percentuale bassissima

flyier, è logico che le chiavi normali non sono taroccae asd. queto però è un regalo, è diverso :P.. XD non sono chiavi normali

VirtualFlyer
23-12-2010, 20:15
unboxato... sorry... comunque io sapevo che si potevano droppare con una percentuale bassissima

flyier, è logico che le chiavi normali non sono taroccae asd. queto però è un regalo, è diverso :P.. XD non sono chiavi normali

Appunto, voglio dire, se le mettono come quelle normali c'è, se non ho capito male circa un 20% di persone che avrà un item più raro cappello o quel che sia.
Di quel 20% buona parte penserà di poter essere così fortunata anche comprando una chiave. Così la comprerà. Se le chiavi fossero farlocche lo 0% delle persone troverebbe qualcosa di raro. Quindi nessuno comprerebbe chiavi spinto da quello. Quindi sarebbe controproducente.
Questo intendevo dire.

Skays
23-12-2010, 22:48

:ncomment:

:D

edit_user_name_here
24-12-2010, 14:21

Tra dei colori e le nuove armi/cappelli scelgo, ed anche gli altri, la cassa nuova piuttosto dei colori che magari neanche piacciono.

Se poi anche 10-100 persone son sfigate ed hanno preso un arma non vuol dire che bisogna per forza andarsi a prendere l'altra cassa perchè è anche normale che escano le armi.

Inoltre la cassa numero 9 ha pure il set del soldier che, a mio parere, è il cappello più sfigato del set e sono molto meglio gli altri set(eccetto quello del pyro).

E poi ho già avuto il cappello da set del soldier ma lo volevo vendere subito e quando lo volevo commerciarlo con altri set indovina cosa è successo? per un mese non ho trovato nessuno che lo voleva per un altro set.Un caso? il motivo è che bisogna tenersi il battaglione al posto del fucile per avere solo la difesa dalle torrette e mi sembra troppo poco come sacrificio del fucile(senza contare che il battaglione si ricarica a danni subiti e non a danni fatti come la trombetta critica).

Dei colori poi quanti realmente userebbero dei colori che magari non ci stanno neanche bene nei cappelli? forse a venderli ma a questo punto conviene rischiare per i cappelli nuovi o armi nuove che costano tanto.

Io sono sicuro che sia meglio la cassa festiva per chi non ha molti cappelli e gli interessano le armi nuove piuttosto che avere una certezza di trovare dei colori inutili al gioco.

Inoltre anche se esce una schifezza è sempre meglio di un colore(anche se il colore vale un metallo lvl 3 o 2 metalli lvl 2) e magari non avere neanche un cappello dove utilizzarlo.

Se tu vuoi usare la cassa numero 9 evidentemente vuoi usarlo ma devi capire che gli altri non hanno le tue esigenze ;) e poi per trovare un cappello unusual ci vogliono molte chiavi ed io, nonostante ho commerciato 20 chiavi, ancora nulla.

Pensaci :)

P.S.: Non è farlocca la chiave ed io ho preso un cappello.

Io oggi aprendo la cassa normale n° 9 ho trovato la vernice rosa :stordita:

No ho sbagliato a scrivere ;) intendevo che son difficile da droppare non da prendere nella cassa.

Quello volevo intendere... poi se volevo dare ascolto a lui fate pure :D vostra e la chiave :asd:

~Bl4k
24-12-2010, 16:07
Tra dei colori e le nuove armi/cappelli scelgo, ed anche gli altri, la cassa nuova piuttosto dei colori che magari neanche piacciono.

Se poi anche 10-100 persone son sfigate ed hanno preso un arma non vuol dire che bisogna per forza andarsi a prendere l'altra cassa perchè è anche normale che escano le armi.

Inoltre la cassa numero 9 ha pure il set del soldier che, a mio parere, è il cappello più sfigato del set e sono molto meglio gli altri set(eccetto quello del pyro).

E poi ho già avuto il cappello da set del soldier ma lo volevo vendere subito e quando lo volevo commerciarlo con altri set indovina cosa è successo? per un mese non ho trovato nessuno che lo voleva per un altro set.Un caso? il motivo è che bisogna tenersi il battaglione al posto del fucile per avere solo la difesa dalle torrette e mi sembra troppo poco come sacrificio del fucile(senza contare che il battaglione si ricarica a danni subiti e non a danni fatti come la trombetta critica).

Dei colori poi quanti realmente userebbero dei colori che magari non ci stanno neanche bene nei cappelli? forse a venderli ma a questo punto conviene rischiare per i cappelli nuovi o armi nuove che costano tanto.

Io sono sicuro che sia meglio la cassa festiva per chi non ha molti cappelli e gli interessano le armi nuove piuttosto che avere una certezza di trovare dei colori inutili al gioco.

Inoltre anche se esce una schifezza è sempre meglio di un colore(anche se il colore vale un metallo lvl 3 o 2 metalli lvl 2) e magari non avere neanche un cappello dove utilizzarlo.

Se tu vuoi usare la cassa numero 9 evidentemente vuoi usarlo ma devi capire che gli altri non hanno le tue esigenze ;) e poi per trovare un cappello unusual ci vogliono molte chiavi ed io, nonostante ho commerciato 20 chiavi, ancora nulla.

Pensaci :)

P.S.: Non è farlocca la chiave ed io ho preso un cappello.

No ho sbagliato a scrivere ;) intendevo che son difficile da droppare non da prendere nella cassa.

Quello volevo intendere... poi se volevo dare ascolto a lui fate pure :D vostra e la chiave :asd:

la voglio io la vernice rosa... comunque sti toni arroganti verso gli altri puoi anche tenerteli per te, in primis...

seconda cosa io pure ho preso 15-16 chiavi ed ho avuto un unusual, il discorso non regge, è un fatto di percentuali, se sei sculato puoi anche droppare 3 unusual di fila

ah beh, ad esempio un boston basher (a hit l'avversario sanguina, se missi sanguini tu asd) che si vende ad un reclaimed (ed è pure tanto, è una merda) è meglio di una paint che vende a 2 e che cmq è sempre utile (ad oggi TUTTI hanno almeno un cappello non diciamo cagate asd)? non credo, poi fate come volete a me non mi interessa asd

le armi nuove fanno QUASI tutte pena... fra una che serve per lollare (esplodi con il demo e resti a 70 hp asd) un'altra che sanguini, una che se la hai col pyro il medico ti bestemmia dietro, una che puoi usare solo melee per 30 secondi e subisci pure minicritici... dai su, fanno ridere! si contano su una mano quelle utili =_=

Carlyle
24-12-2010, 16:37
Fra le armi nuove io trovo abbastanza utile per esempio il black box del soldier.
ah oggi ho trovato la nuova spada del demo.

Faster_Fox
24-12-2010, 17:05
ragazzi scusate se mi intrometto....ho nitato che state parlando di casse chiavi etc etc...prorpio ieri ho droppato una chiave e non so con quale cassa usarla (c'è un numero per ogni cassa..) e non so se posso usarla con queste casse o con casse di natale (ho letto che ne parlate...) mi date qualche dritta? :D

Carlyle
24-12-2010, 17:39
ragazzi scusate se mi intrometto....ho nitato che state parlando di casse chiavi etc etc...prorpio ieri ho droppato una chiave e non so con quale cassa usarla (c'è un numero per ogni cassa..) e non so se posso usarla con queste casse o con casse di natale (ho letto che ne parlate...) mi date qualche dritta? :D

Puoi usarla con tutte le casse. Credo che più sia alto il numero della cassa migliore è il premio che ottieni.