View Full Version : Team Fortress 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
franksisca
22-10-2009, 11:28
188.40.66.150:27015 (leggi bene le istruzioni sulla pagina iniziale)
legale? perchè proprio ieri ho preso l'aureola :D
taleboldi
22-10-2009, 11:38
...
mi chiedevo se ci fossero mod, perchè io, per esempio, non ho nessuna arma extra (ci ho giocato poco) e quindi in una eventuale "pcw/cw" sarei in svantaggio rispetto a chi ha tutti i bonus...o sbaglio?
per sbloccare le armi e gadget aggiuntivi ormai non serve + sbloccare tutti gli achievement, ogni tot di tempo di gioco ne trovi qlcn "aggratis" (in 3 orette dovresti trovarne 3/4 +o-)
solo se vai al respawn e tocchi l'health cabinet, altrimenti non ti ritorna.
...
non solo, basta raccogliere un healt pack con la salute al max ;)
ciauz
Obi 2 Kenobi
22-10-2009, 12:24
grazie murphy. Comunque ho un problema. Non so come mai ma dopo il penultimo aggiornamento, continuo ad avere cali di fps vistosissimi.
Io gioco prevalentemente in ctf_2fort e, fin tanto che sto in base (avversaria o mia) gli fps stanno sui 100-110 al massimo del dettaglio a 1680x1050. Appena vado nella zona alta della base o dove c'è il collegamento tra le 2 basi, gli fps arrivano a 25 e da lì non si smuovono.
Se continuano con questi aggiornamenti per far girare tf2 ci sarà bisogno di una ati 5870!!
Prima andavo alla grande non capisco.
shaka444
22-10-2009, 12:37
grazie murphy. Comunque ho un problema. Non so come mai ma dopo il penultimo aggiornamento, continuo ad avere cali di fps vistosissimi.
Io gioco prevalentemente in ctf_2fort e, fin tanto che sto in base (avversaria o mia) gli fps stanno sui 100-110 al massimo del dettaglio a 1680x1050. Appena vado nella zona alta della base o dove c'è il collegamento tra le 2 basi, gli fps arrivano a 25 e da lì non si smuovono.
Se continuano con questi aggiornamenti per far girare tf2 ci sarà bisogno di una ati 5870!!
la discussione sui cali fps è vecchia, nn c'entra la scheda è proprio il gioco che con tutti sti aggiornamenti è stato sputtanato...io ho un quad sli 295 gtx e passo da 200-250 fps a 35 fai te
Obi 2 Kenobi
22-10-2009, 12:48
povero tf2 :(
bha io cali di fps non cel'ho sto sempre tra in 60 e in 120 a 1650*1050
ma tu fai solo pcw quindi non fai testo!:D
mi sa tanto che anche quest'inverno lo dedichero' a team fortress 2...
cioe' vuol dire che mi tocchera' cercare clan... :D
Obi 2 Kenobi
22-10-2009, 14:55
tenendo tutte le impostazioni a manetta?
$iMoNe_In$aNe
22-10-2009, 15:01
io pure non ho generalmente sti picchi (sopratutto fino a 30 mai visti)
ma noto che la maggior parte dei casi quando scendono i frame sono 2:
o ci sono troppi giocatori (e questo credo sia legato alla connettività e non al gioco in sè)
oppure se ci sono tante torrette e io sono messo molto vicino a loro, li si che i frame scendono.
Per il resto proprio ultimamente mi sta sempre sopra i 100.
Però c'è da dire che per il motore grafico e il gioco in sè, con l'hw di oggi dovrebbe avere minimo i 100 e dovrebbe stare sui 200, gli aggiornamenti hanno portato una maggiore pesantezza complessiva, mi sa che hanno influito molto anche i cappelli e gli upgrade.
Nel complesso, i maggiori miglioraneti li ho trovati in questo gioco passando da una configurazione a singolo disco dove tenevo i giochi, a un radi0, avendo caricamenti molto + veloci, e una fluidità generale maggiore.
ilratman
22-10-2009, 15:21
dovro' provare. Anch'io non ho mai visto meno di 60 ma e' un po' che non gioco.
ilratman
22-10-2009, 15:24
io pure non ho generalmente sti picchi (sopratutto fino a 30 mai visti)
ma noto che la maggior parte dei casi quando scendono i frame sono 2:
o ci sono troppi giocatori (e questo credo sia legato alla connettività e non al gioco in sè)
oppure se ci sono tante torrette e io sono messo molto vicino a loro, li si che i frame scendono.
Per il resto proprio ultimamente mi sta sempre sopra i 100.
Però c'è da dire che per il motore grafico e il gioco in sè, con l'hw di oggi dovrebbe avere minimo i 100 e dovrebbe stare sui 200, gli aggiornamenti hanno portato una maggiore pesantezza complessiva, mi sa che hanno influito molto anche i cappelli e gli upgrade.
Nel complesso, i maggiori miglioraneti li ho trovati in questo gioco passando da una configurazione a singolo disco dove tenevo i giochi, a un radi0, avendo caricamenti molto + veloci, e una fluidità generale maggiore.
allora dovresti provare un ssd serio! ;)
$iMoNe_In$aNe
22-10-2009, 15:37
non metto in dubbio la validità degli ssd già adesso, ma sinceramente per le necessita e per l'utilizzo che ne faccio del pc, non trovo l'utilità di passare a un ssd oggi, visto il rapporto €/gb troppo elevato. Preferisco attendere che la tecnologia sia matura e a prezzi umani, per adesso mi tengo stretti i dischi meccanici, che configurati in raid portano buoni vantaggi anche nei giochi.
ilratman
22-10-2009, 15:43
non metto in dubbio la validità degli ssd già adesso, ma sinceramente per le necessita e per l'utilizzo che ne faccio del pc, non trovo l'utilità di passare a un ssd oggi, visto il rapporto €/gb troppo elevato. Preferisco attendere che la tecnologia sia matura e a prezzi umani, per adesso mi tengo stretti i dischi meccanici, che configurati in raid portano buoni vantaggi anche nei giochi.
indipendente da tutti i discorsi di natura economica se provassi un ssd non terresti tanto stretti i meccanici, per me adesso vanno bene solo per un muletto o archivio. Non ho mai speso meglio i miei soldi.
shaka444
22-10-2009, 15:58
a me gli fps crollano solo in caso di bordello...quando ci sn tipo 25 giocatori che spammano tutti insieme ^^ per il resto nessuno problema quando i server sn mezzi vuoti o con max 12-15 persone..e ribadisco che nn è un problema di hardware ma di tf2 che con tutti gli aggiornamenti ecc si è completamente sputtanato...io ho raid0 di velociraptor i7@4000 quad sli di 295 gtx di tf2 ne dovrei far girare 100 in parallelo..considerando che in tutti gli altri giochi del mondo nn ho problemi la risposta è semplice^^...vi basta sapere che in crysis tanto per nominare il dio invano nn scendo mai sotto i 45 fps a 1920x1200 tutto al massimo e filtri a manetta
ilratman
22-10-2009, 22:00
a me gli fps crollano solo in caso di bordello...quando ci sn tipo 25 giocatori che spammano tutti insieme ^^ per il resto nessuno problema quando i server sn mezzi vuoti o con max 12-15 persone..e ribadisco che nn è un problema di hardware ma di tf2 che con tutti gli aggiornamenti ecc si è completamente sputtanato...io ho raid0 di velociraptor i7@4000 quad sli di 295 gtx di tf2 ne dovrei far girare 100 in parallelo..considerando che in tutti gli altri giochi del mondo nn ho problemi la risposta è semplice^^...vi basta sapere che in crysis tanto per nominare il dio invano nn scendo mai sotto i 45 fps a 1920x1200 tutto al massimo e filtri a manetta
tf2 in realtà richiede una scheda video non molto potente, ovviamente non scarsa, ma un processore con i fiocchi e i cali si hanno solo dovuti al processore.
tf2 è un bastardone di gioco e con lui per quanto si abbia un i7@4000 si sarà sempre cpu limited! :D
infatti se fai una prova con una 9800gt vedrai che avrai gli stessi fps.
ps con un i7@4000 non riusciresti a far girare 100 tf2! :D
gli aggiornamenti hanno influito eccome.
le nuove mappe (nucleus e viaduct soprattutto), sono pesantuccie.
io cmq ho notato che perdo parecchi fps quando c'è molta gente con l'areola
Obi 2 Kenobi
22-10-2009, 23:47
tf2 in realtà richiede una scheda video non molto potente, ovviamente non scarsa, ma un processore con i fiocchi e i cali si hanno solo dovuti al processore.
tf2 è un bastardone di gioco e con lui per quanto si abbia un i7@4000 si sarà sempre cpu limited! :D
quindi praticamente per tf2 il problema è il processore. giusto?
ilratman
23-10-2009, 06:26
quindi praticamente per tf2 il problema è il processore. giusto?
beh non solo, conta anche l'accoppiata, diciamo che la tua 9600 adesso e' un po' piccola per tf2. Se vai su techpowerup e cerchi una review, che ne so della 5850, vedrai che usano anche tf2 e capisci.
insomma dici che con un ssd si gode?? :D mi faccio il regalo di natale???
Obi 2 Kenobi
23-10-2009, 11:08
beh non solo, conta anche l'accoppiata, diciamo che la tua 9600 adesso e' un po' piccola per tf2. Se vai su techpowerup e cerchi una review, che ne so della 5850, vedrai che usano anche tf2 e capisci.
insomma è giunto il momento di cambiare scheda video, giusto? :D Bhe si è comportata bene la mia 9600 :)
shaka444
23-10-2009, 14:23
ma stai scherzando vero? ripeto che il problema è solo di tf2 e basta...prima degli ultimi aggiornamenti nn ho mai avuto alcun problema di fps il che spiega tutto.
ilratman
23-10-2009, 14:34
ma stai scherzando vero? ripeto che il problema è solo di tf2 e basta...prima degli ultimi aggiornamenti nn ho mai avuto alcun problema di fps il che spiega tutto.
non sto scherzando. Tf2 e' un gioco a se stante. Peccato che ieri sera non c'e' stato verso di avviare steam, stasera provo ad aggiornare e poi provo. Penso che gli ultimi agg abbiano appesantito molto il carico per la cpu. Fai una prova con una sola 295 e vedrai.
ilratman
23-10-2009, 14:40
insomma dici che con un ssd si gode?? :D mi faccio il regalo di natale???
si assolutamente, vedrai con un intel x25-m cosa vuol dire. Tutto istantaneo ma sopratutto puoi anche far fare una scansione all'antivirus e altre cose che usano l'hd mentre giochi.
insomma è giunto il momento di cambiare scheda video, giusto? :D Bhe si è comportata bene la mia 9600 :)
io sto pensando ad un upgrade dell'htpc con i5 e la 5850 per tf2.
Obi 2 Kenobi
23-10-2009, 15:32
io invece pensavo a una 5770. Praticamente ha quasi gli stessi watt (5-6 in più) rispetto alla 9600gt e va il doppio (o il triplo?).
ilratman
23-10-2009, 15:51
Edit doppio!
ilratman
23-10-2009, 15:52
io invece pensavo a una 5770. Praticamente ha quasi gli stessi watt (5-6 in più) rispetto alla 9600gt e va il doppio (o il triplo?).
direi il triplo visto che va come una 4870. Io dalla 8800gt@800 invece punto alla 5850 quando si trovera' visto che consuma di piu' solo in full mentre in idle consuma 20w al posto di 45.
$iMoNe_In$aNe
23-10-2009, 20:14
non credo che con un i7 si è limitati dalla cpu, infatti per esperienza personale, monitorando non arriva mai a sfruttare tutti i core, ne tanto meno a arrivare a sfruttare 1 singolo core al 100%. Nel mio caso massimo arriva al 60% contando la percentuale su tutti i core.
Infatti se imposto solo 2 core per tf2 ho di poco meno prestazioni rispetto l'associarne 4, quindi credo proprio che il collo di bottiglia sia solamente la gpu, che portata a risoluzioni elevate e filtri + gli aggiornamenti + tanta gente portano a rallentare il tutto in certi ambiti.
2 295gtx non portano nessun vantaggio dato che a quanto ne sappia non sfruttano gli sli, quindi già di suo una singola 295gtx nel complesso abbia prestazioni inferiori rispetto a una singola 285.
Di fatti credo che se si hanno cali fino a 30fps con configurazioni così, il problema sia proprio nei driver che a gestire 2 configurazioni di doppie gpu può creare qualche rallentamento ogni tanto.
Per questo per mio modesto parere e sopratutto per scelta che ho sempre fatto, reputo i cross/sli inutili per giocare, solo se si cercano risoluzioni sopra i 2000 pixel portano qualche vantaggio, ma non sempre. Meglio una singola vga che gestirla via driver è molto più semplice e si sa per certo che nel gioco gira, mentre un cross/sli può non essere supportato, e ci si ritrova ad aver + svantaggi che vantaggi rispetto a una singola.
vai sulla 5770... molti dicono di andare su una 4870 a sto punto ma io ti dico invece di buttarti sulla nezt gen che tanto va come la sorellona della old generation e ti viaggia anche in DX 11 ;)
farai davvero un buon acquisto
ilratman
23-10-2009, 20:57
non credo che con un i7 si è limitati dalla cpu, infatti per esperienza personale, monitorando non arriva mai a sfruttare tutti i core, ne tanto meno a arrivare a sfruttare 1 singolo core al 100%. Nel mio caso massimo arriva al 60% contando la percentuale su tutti i core.
Infatti se imposto solo 2 core per tf2 ho di poco meno prestazioni rispetto l'associarne 4, quindi credo proprio che il collo di bottiglia sia solamente la gpu, che portata a risoluzioni elevate e filtri + gli aggiornamenti + tanta gente portano a rallentare il tutto in certi ambiti.
2 295gtx non portano nessun vantaggio dato che a quanto ne sappia non sfruttano gli sli, quindi già di suo una singola 295gtx nel complesso abbia prestazioni inferiori rispetto a una singola 285.
Di fatti credo che se si hanno cali fino a 30fps con configurazioni così, il problema sia proprio nei driver che a gestire 2 configurazioni di doppie gpu può creare qualche rallentamento ogni tanto.
Per questo per mio modesto parere e sopratutto per scelta che ho sempre fatto, reputo i cross/sli inutili per giocare, solo se si cercano risoluzioni sopra i 2000 pixel portano qualche vantaggio, ma non sempre. Meglio una singola vga che gestirla via driver è molto più semplice e si sa per certo che nel gioco gira, mentre un cross/sli può non essere supportato, e ci si ritrova ad aver + svantaggi che vantaggi rispetto a una singola.
se dai un'occhio qui capisci perchè si è cpu limited, come noti con schede potenti già a 1920x1200 si è cpu limited visto che gli fps non dipendono più dalla gpu.
per non essere gpu limited si dovrebbe cominciare ad usare il 2560x1600 o il double fullhd che arrriverà il prossimo anno.
$iMoNe_In$aNe
23-10-2009, 21:28
se dai un'occhio qui capisci perchè si è cpu limited, come noti con schede potenti già a 1920x1200 si è cpu limited visto che gli fps non dipendono più dalla gpu.
per non essere gpu limited si dovrebbe cominciare ad usare il 2560x1600 o il double fullhd che arrriverà il prossimo anno.
scusa quì dove?
double fullhd? ma non si sta un pò troppo esagerando? cioè io trovo inutile risoluzioni elevatissimi su piccoli formati, tipo sti nuovi 21,5 da 1920, io già quasi quasi la trovo eccessiva 1680 sul 22. L'esagerazione in ogni cosa non porta a nulla, quindi credo che prima o poi si raggiungerà un livello di stallo in cui non bisognerà più per forza di cosa spingersi sempre su formati più elevati. Nel mio caso, torno a ripetere, credo di essere più gpu limited che cpu limited.
Cmq direi di finire quì la discussione, dato che siamo abbondantemente offtopic, eventualmente la continuiamo altrove ;)
shaka444
23-10-2009, 22:49
non sto scherzando. Tf2 e' un gioco a se stante. Peccato che ieri sera non c'e' stato verso di avviare steam, stasera provo ad aggiornare e poi provo. Penso che gli ultimi agg abbiano appesantito molto il carico per la cpu. Fai una prova con una sola 295 e vedrai.
ho capito quello che vuoi dire ma te nn hai capito me ^^
voglio dire che so bene anche io che questo gioco va meglio a seconda della cpu ma nn è assolutamente normale che con un i7@4000 io abbia questi problemi...appunto come dici te(e io che lo ribadisco da mesi) con gli ultimi aggiornamenti hanno sputtanato tutto...infatti ho provato anche con una singola 295 e va uguale
shaka444
23-10-2009, 22:52
nn sono assolutamente d'accordo, lo sli così come il quadsli è sfruttato nel 90% dei giochi ormai e la differenza si vede...se il problema sta solo su tf2 su 100000000 miliardi di giochi la cosa cambia.
e ripete che prima degli ultimi aggiornamenti avevo la stessa configurazione e giocavo perfettamente, quindi il problema nn è nè dello sli nè dei driver nè della cpu ma proprio del gioco sputtanato e punto :)
ilratman
23-10-2009, 22:54
scusa quì dove?
double fullhd? ma non si sta un pò troppo esagerando? cioè io trovo inutile risoluzioni elevatissimi su piccoli formati, tipo sti nuovi 21,5 da 1920, io già quasi quasi la trovo eccessiva 1680 sul 22. L'esagerazione in ogni cosa non porta a nulla, quindi credo che prima o poi si raggiungerà un livello di stallo in cui non bisognerà più per forza di cosa spingersi sempre su formati più elevati. Nel mio caso, torno a ripetere, credo di essere più gpu limited che cpu limited.
Cmq direi di finire quì la discussione, dato che siamo abbondantemente offtopic, eventualmente la continuiamo altrove ;)
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_5850/22.html
scusa avevo dimenticato il link
cmq ho aggiornato e fatto un giretto ma non mi sembra di avere cali di fps, sempre 60 minimo, non ho provato 2fort ma boh.
ah ovviamente io uso aa16x e aniso16x con tutto al max anche se gioco a 1366x768 cioè la ris della tv ma ho un "misera" 8800gt amp.
per il double fullhd si parla di 42-46" non certo schermi da pc.
cmq stanno uscendo un po' alla volta i 24" 2560x1600 finalmente!
ilratman
23-10-2009, 22:59
ho capito quello che vuoi dire ma te nn hai capito me ^^
voglio dire che so bene anche io che questo gioco va meglio a seconda della cpu ma nn è assolutamente normale che con un i7@4000 io abbia questi problemi...appunto come dici te(e io che lo ribadisco da mesi) con gli ultimi aggiornamenti hanno sputtanato tutto...infatti ho provato anche con una singola 295 e va uguale
ok adesso ci siamo
ma non è che avete avuto problemi con gli aggiornamenti?
io ho provato prima ma non ho notato differenze a parte la grafica che è migliorata, adesso le luci e gli effetti sono veramente belli.
nn sono assolutamente d'accordo, lo sli così come il quadsli è sfruttato nel 90% dei giochi ormai e la differenza si vede...se il problema sta solo su tf2 su 100000000 miliardi di giochi la cosa cambia.
e ripete che prima degli ultimi aggiornamenti avevo la stessa configurazione e giocavo perfettamente, quindi il problema nn è nè dello sli nè dei driver nè della cpu ma proprio del gioco sputtanato e punto :)
hai ragione l'sli ormai è supportato da quasi tutti i giochi.
ma tf2 è un source engine e quindi non lo sfrutta molto.
Obi 2 Kenobi
24-10-2009, 07:48
vai sulla 5770... molti dicono di andare su una 4870 a sto punto ma io ti dico invece di buttarti sulla nezt gen che tanto va come la sorellona della old generation e ti viaggia anche in DX 11 ;)
devo solo aspettare che scenda di prezzo. :Prrr:
ma tf2 è un source engine e quindi non lo sfrutta molto.Non é che non lo sfrutta molto, ma arriva al cpu limited troppo facilmente.
Questo perché la parte grafica é leggera, mentre la fisica é proporzionalmente piú complessa e stressa di piú la cpu di quanto non faccia con la gpu.
Facendo sli/crossfire con schede poco potenti la situazione cambia :)
$iMoNe_In$aNe
24-10-2009, 18:30
pochi minuti fà, vado per avviare steam e parte un aggiornamento dello stesso, per poi arrivare al 27% e restituirmi un bel errore:
steam.exe (main exception): ERROR: deleted steam.exe but the file is still there.
rimuovo steam, reinstallo, e quando effettua l'aggiornamento dopo l'installazione, stesso identico problema.
Sono sotto seven64bit, prima non avevo nessun problema. ho provato più volte a reinstallarlo ma ritorna sempre lo stesso errore, ho provato anche a dare all'installer la compatibilità a vista o a xp ma il problema persiste.
Che consigliate?
Kingdemon
24-10-2009, 18:44
A me ha fatto l'aggiornamento prima ma nessun problema.. non trovo più la lista dei fix ma mi sembra di ricordare che aggiungesse qualcosa appunto per seven
Ho vista 64
OT: cercando la lista degli aggiornamenti ho notato che ne i miei giochi ho Killing Floor come dono con segnato 1.1 giorni rimanenti.. che è?
A me ha fatto l'aggiornamento prima ma nessun problema.. non trovo più la lista dei fix ma mi sembra di ricordare che aggiungesse qualcosa appunto per seven
Ho vista 64
OT: cercando la lista degli aggiornamenti ho notato che ne i miei giochi ho Killing Floor come dono con segnato 1.1 giorni rimanenti.. che è?
Anche io ho quello... sarà un gioco basato su source... è un fps
Daves987
24-10-2009, 19:10
Free Week-end.....te lo puoi giocare gratis per il week-end.
Kingdemon
24-10-2009, 19:12
Bello :) adesso lo scarico sperando di trovare il tempo per farci almeno una partita!
$iMoNe_In$aNe
24-10-2009, 19:20
ho risolto il problema installando il gioco con l'explorer.exe chiuso, mi sa che il mio win7 comincia a dar i numeri.
Si killingfloor e weekend gratuito, io me ne sono accordo venerdì, ma non penso di scaricarlo, guardando i video non mi sembra poi chissà chè.
Kingdemon
24-10-2009, 19:23
Dai buono che hai risolto ;)
per killing floor lo provo.. sempre che riesca a scaricarlo entro domani sera va a 25 KB/s :muro:
ilratman
24-10-2009, 21:22
Non é che non lo sfrutta molto, ma arriva al cpu limited troppo facilmente.
Questo perché la parte grafica é leggera, mentre la fisica é proporzionalmente piú complessa e stressa di piú la cpu di quanto non faccia con la gpu.
Facendo sli/crossfire con schede poco potenti la situazione cambia :)
sapevo che c'era un motivo per il cpu limited, quindi confermi che il calo di fps e' dovuto solo alla cpu o almeno in parte a lei.
magari in futuro la fisica potra essere professata dalla gpu via opencl o no?
Obi 2 Kenobi
24-10-2009, 21:55
già ma adesso non costa un tanto per essere una scheda di fascia medio-alta (medio-alta, no?)?
ilratman
24-10-2009, 21:59
già ma adesso non costa un tanto per essere una scheda di fascia medio-alta (medio-alta, no?)?
Costa effettivamente un po troppo, la 5750 che alla fine e' una 4770 costa molto di più della 4770. Il prezzo corretto sara come la 4770 per la 5750 e un 20€ in più per la 5770.
sapevo che c'era un motivo per il cpu limited, quindi confermi che il calo di fps e' dovuto solo alla cpu o almeno in parte a lei.
magari in futuro la fisica potra essere professata dalla gpu via opencl o no?Basta guardare i test di techpowerup:
con i settaggi massimi il limite é tra gli 87 e i 90 fps (c'é un margine perché TF2 non ha un bench integrato e dipende molto dalla situazione).
Infatti TUTTE le schede fanno quei frames...ovviamente al salire della risoluzione c'é una "selezione naturale", le schede meno prestazionali iniziano a fare meno fps di quelli che il processore riesce a muovere.
Se guardi a 2560x1600 vedrai che le 4890 e le gtx275 fanno meno fps rispetto a quei 87-90, mentre le dual fanno esattamente quei numeri. Questo indica chiaramente che il dual gpu scala.
Non sono molti frames, ma questo perché le vga dual non hanno bisogno di lavorare di piú. In uno scenario non cpu limited, probabilmente, lo scaling sarebbe vicino al 75-80%.
Su questi cali, non sono sicurissimo della causa. Purtroppo i miei test sono stati fatti prima delle patch...
Ma dai test che ho eseguito, si evinceva chiaramente che gli fps minimi erano dovuti al processore. Infatti sia che usassi la 9600gt a default, sia che la downclockassi a metá frequenze di gpu e ram, gli fps minimi erano gli stessi.
Anzi...ogni tanto dimenticavo la scheda downclockata e giocavo esattamente uguale...
Sulla fisica via gpu, bisogna vedere come sará scritto il codice su opencl.
Se sará retrocompatibile, funzionerá (ma dubito che sia cosi...)
Darrosquall
25-10-2009, 09:50
non sottovalutate il vostro hard disk che potrebbe fare da collo di bottiglia. Comunque team fortress 2 è molto ottimizzato per i processori multicore, come tutti i giochi valve ;)
una domanda: ma per prendere la mazza da baseball quale santo devo pregare? Ho raggiunto i 10 achievements sbloccati, pensavo di meritarla :cry: adesso sono a 13, spero che col traguardo a 16 abbia la mia mazza per sparare palle.
Dimension7
25-10-2009, 09:55
Mi pare che gli ultimi due oggetti siano al 16° achievement e al 22°. All'ultimo c'è la lattina, all'altro la mazza.
Pensa che io ho solo 4 ac. dello scout (lo uso poco), però ho vinto la sandman, la lattina e un cappello O_O
Ma non il fucile :doh:
Darrosquall
25-10-2009, 09:57
ma io la lattina ce l'ho, però al decimo achievements sbloccato, non mi ha dato nulla :( e sono sicuro che ci sono certi oggetti che si prendono ancora solo ed esclusivamente sbloccando obbiettivi.
Dimension7
25-10-2009, 10:02
http://www.tf2.com/scoutupdate/results.htm
Ma il fucile ce l'hai? Perchè stando a quello che dice qui al decimo ac. sblocchi il fucile.
Poi questa cosa degli oggetti legati solo agli obiettivi non mi risulta, da quello che so io resta il drop casuale e in più hanno messo gli obiettivi per facilitare chi gioca meglio.
Darrosquall
25-10-2009, 10:06
forza della natura ce l'ho, ma son sicuro di averlo preso prima, e ho anche la lattina.... bene, allora è tutto casuale..... :cry:
Dimension7
25-10-2009, 10:16
No, è casuale ma se arrivi a quel dato achievement l'oggetto lo sblocchi comunque.
Darrosquall
25-10-2009, 10:28
capito... quindi devo arrivare a 16, figa :D se il gioco la smettesse di crashare appena prima di scegliere la squadra...
Dimension7
25-10-2009, 10:36
Ah, a volte mi è capitato di aver vinto degli oggetti, ma non me l'aveva segnalato. Ad esempio volevo a tutti i costi la flare gun del pyro, aivoglia a giocare non la sbloccavo mai, allora ho cercato di sbloccare gli achievement vari, finchè una volta guardando gli oggetti ottenuti non ho visto che già ce l'avevo :doh:
mi vado a fare una partitina dopo nn so quanto tempo :yeah:
Kingdemon
25-10-2009, 12:16
Io ho sbloccato tutte le armi anche delle classi di cui non ho fatto i relativi achievements va a :ciapet: ma in compenso non ho nemmeno un cappello a parte l'aureola!
Cmq se sblocchi gli achievements le ottieni sicuramente!
Obi 2 Kenobi
25-10-2009, 13:18
io voglio la pentola per il mio soldato :D
$iMoNe_In$aNe
25-10-2009, 15:25
io non capisco perchè si ostina sempre a regalare armi (ne ho cancellate migliaia per far spazio), e mai cappelli, ho solo 2 cappelli che risalgono a un momento di follia di steam che in una sola morte mi ha regalato 12 cappelli, per poi dopo 2 giorni levarne 10 :mbe:
Vedo che ora un botto di giocatori hanno cappelli, sopratutto quelli nuovi che sono tanti e applicabili su tutte le classi se non sbaglio.
Frederic
25-10-2009, 16:28
we avete la possibilità di fornirmi una lista di server deathmatch??
io non capisco perchè si ostina sempre a regalare armi (ne ho cancellate migliaia per far spazio), e mai cappelli, ho solo 2 cappelli che risalgono a un momento di follia di steam che in una sola morte mi ha regalato 12 cappelli, per poi dopo 2 giorni levarne 10 :mbe:
Vedo che ora un botto di giocatori hanno cappelli, sopratutto quelli nuovi che sono tanti e applicabili su tutte le classi se non sbaglio.
se hai usato l'idle ti hanno tolto i cappelli.
molti sbloccati , poi in alcuni server c'è il comando per metterti i cappelli.
$iMoNe_In$aNe
25-10-2009, 16:36
se hai usato l'idle ti hanno tolto i cappelli.
molti sbloccati , poi in alcuni server c'è il comando per metterti i cappelli.
no, eran server normali.
no, eran server normali.
si lo so, è un plug in che hanno molti server(normali) ormai.
no, eran server normali.
ti regala solo armi xche i cappelli hanno meno dell'1% di probabilità di esser droppati mentre le armi la restante percentuale
jockersoft
25-10-2009, 17:07
Comunque team fortress 2 è molto ottimizzato per i processori multicore, come tutti i giochi valve ;)no, questa non posso farla passare :p
TF2 ha poche ottimizzazioni per i processori multicore, non attive di default e che inizialmente creavano più problemi che benefici. Solo relativamente di recente è stata aggiunta un opzione nelle opzioni video avanzate che permette di attivare una di queste ottimizzazioni anche a chi non conosce tutte le convar della console :)
TF2 rimane un gioco single threaded con alcuni barbatrucchi per farlo andare un po' meglio su processori multicore.
we avete la possibilità di fornirmi una lista di server deathmatch??ecco qui
http://www.game-monitor.com/search.php?game=tf2&search=tf2dm&type=server&public=&order=grank
no, questa non posso farla passare :p
TF2 ha poche ottimizzazioni per i processori multicore, non attive di default e che inizialmente creavano più problemi che benefici. Solo relativamente di recente è stata aggiunta un opzione nelle opzioni video avanzate che permette di attivare una di queste ottimizzazioni anche a chi non conosce tutte le convar della console :)
TF2 rimane un gioco single threaded con alcuni barbatrucchi per farlo andare un po' meglio su processori multicore.
ecco qui
http://www.game-monitor.com/search.php?game=tf2&search=tf2dm&type=server&public=&order=grank
siccome gia sto sul portatile e le prestazioni so quelle che so mi puoi dare qualche barbatrucco? anche dandomi qualche config e spiegandomi dove va messa XD
madeofariseo
25-10-2009, 17:38
ma non è vero...quando avevo il quad, i core lavoravano tutti e 4; cgf linda e pulita
ma non è vero...quando avevo il quad, i core lavoravano tutti e 4; cgf linda e pulita
nono, è vero.... non li sfrutta appieno i multi core purtroppo... un minimo forse ma non tanto
Darrosquall
26-10-2009, 19:00
quando il gioco mi funzionerà, apro il task manager col gioco attivo e vi faccio vedere, li sfrutta tutti e pure bene... mi aiutate?Sto uscendo di senno...
Ho problemi di crash sistematico subito prima che carichi la partita, nella schermata precedente a quella di scelta della squadra. Con l'audio che va in loop. Ero andato sul regedito per cambiare il il "pagingpoolsize", c'era una soluzione del genere per half life2, ed il gioco funzionava. Stamattina prendo e disinstallo steam totalmente, e installo in modo pulito team fortress2. Finisce l'installazione,gioco e va. Ora son tornato a casa, accendo, e di nuovo crash e sound in loop prima scegliere la squadra....
Darrosquall
27-10-2009, 09:29
erano gli ultimi schifosi driver nvidia, e meno male che sono leader per i driver, mentre ati dà problemi. Mai avuto un problema uno con ati con la x1900xtx, e nvidia gli ultimi driver son stati un calvario :mc:
bah.
Anyway, cpu impegnata al 75 per cento, il primo core al 100 per cento, gli altri due ben oltre il 50 per cento mi sembra.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027102733_tf2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027102733_tf2.jpg)
:read: :read:
ilratman
27-10-2009, 09:37
erano gli ultimi schifosi driver nvidia, e meno male che sono leader per i driver, mentre ati dà problemi. Mai avuto un problema uno con ati con la x1900xtx, e nvidia gli ultimi driver son stati un calvario :mc:
bah.
Anyway, cpu impegnata al 75 per cento, il primo core al 100 per cento, gli altri due ben oltre il 50 per cento mi sembra.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027102733_tf2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027102733_tf2.jpg)
:read: :read:
ma che processi usano la cpu, dovresti guardare questo.
Darrosquall
27-10-2009, 10:14
questo discorso è estendibile a qualsiasi gioco, in ogni caso era partita di un pc a riposo appena acceso, con in partenza solo msn e fraps.
jockersoft
27-10-2009, 10:50
guarda quali sono i processi che usano ogni core.
scoprirai che uno lo usa tf, l'altro lo usa quel mostro di steam, e l'altro ancora lo usa un po' tf e un po' firefox/dpc/msn/fraps/altrarobacheognunohasulpcechegirainbackground ;)
rimane valido TF2 rimane un gioco single threaded con alcuni barbatrucchi per farlo andare un po' meglio su processori multicore
un gioco veramente multitreaded usa un thread per la fisica, uno per l'ai, uno per l'input, uno per cazzi e mazzi, uno per controllare il rendering e uno per i suoni. poi ogni thread viene eseguito sul core più idoneo.
tf2 inizilmente faceva tutto in un unico thread. poi hanno separato alcune cose come fetching dei materiali e la gestione del sonoro e le hanno migliorate col tempo.
siccome gia sto sul portatile e le prestazioni so quelle che so mi puoi dare qualche barbatrucco? anche dandomi qualche config e spiegandomi dove va messa XD
.
Darrosquall
27-10-2009, 11:07
rimane valido TF2 rimane un gioco single threaded con alcuni barbatrucchi per farlo andare un po' meglio su processori multicore
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027120556_tf2onecore.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027120556_tf2onecore.jpg)
guarda cosa succede quando non abilito il rendering multicore, con gli stessi processi attivi,, fraps e msn. Anzi, qui ho tenuto aperto anche firefox. Primo core sempre al massimo, ma nel complesso cpu utilizzata il 30 per cento in meno. A me non sembra poco, e no, non si può dire che team fortress 2 sia un gioco che usa qualche barbatrucco ma che sostanzialmente sia single core..
ilratman
27-10-2009, 11:10
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091027120556_tf2onecore.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091027120556_tf2onecore.jpg)
guarda cosa succede quando non abilito il rendering multicore, con gli stessi processi attivi,, fraps e msn. Anzi, qui ho tenuto aperto anche firefox. Primo core sempre al massimo, ma nel complesso cpu utilizzata il 30 per cento in meno. A me non sembra poco, e no, non si può dire che team fortress 2 sia un gioco che usa qualche barbatrucco ma che sostanzialmente sia single core..
forse non vuoi capire! :)
Darrosquall
27-10-2009, 11:12
voi non volete capire mi sa, basta dire "ah, ehm, mpff, sì, in effetti avevo torto". Carta canta :asd: stessi processi attivi, rendering multicore 75 per cento di utilizzo cpu, con primo core al masismo, rendering disabilitato, primo core sempre al massimo, 47 per cento di utilizzo cpu. Stessi processi attivi.
ilratman
27-10-2009, 12:22
voi non volete capire mi sa, basta dire "ah, ehm, mpff, sì, in effetti avevo torto". Carta canta :asd: stessi processi attivi, rendering multicore 75 per cento di utilizzo cpu, con primo core al masismo, rendering disabilitato, primo core sempre al massimo, 47 per cento di utilizzo cpu. Stessi processi attivi.
infatti non vuoi capire, non ha nessun significato stessi processi aperti se non hai capito come questi processi lavorano. :)
Darrosquall
27-10-2009, 12:27
c'è un processore che resta al cento per cento, sia col rendering multicore attivato che non. Negli altri la differenza,con gli stessi processi attivi, è nell'ordine di un 30 per cento nell'utilizzo della cpu, e per le prestazioni, ho rilevato 15-20 frame in più laddove ho dei cali vistosi. Inutile fare confronti dove ci son oltre 200 frame.
ilratman
27-10-2009, 12:32
c'è un processore che resta al cento per cento, sia col rendering multicore attivato che non. Negli altri la differenza,con gli stessi processi attivi, è nell'ordine di un 30 per cento nell'utilizzo della cpu, e per le prestazioni, ho rilevato 15-20 frame in più laddove ho dei cali vistosi. Inutile fare confronti dove ci son oltre 200 frame.
vedi che un po' alla volta ci stai arrivando da solo.
con il multicore disattivato hai un core che deve gestire tutto (es. grafica e suono) e l'altro core il resto del sistema, infatti hai il 25% per i due core rimanenti quindi il 50 di un solo core.
con il multicore attivo hai un core che gestisce la grafica in toto quindi sempre 100%, un core che gestisce il suono 50% e l'altro che gestisce quello che gestiva prima.
in pratica hai il primo core al 100% perchè in ogni caso la grafica è tale che lo satura anche da sola ma non che se tu attivi il multicore questa venga spalmata sui core in più perchè non avresti un core solo al 100% ma li avresti tutti e 3 al 100% se fosse così.
tf2 usa la cpu come nessuno ma in singlethread!
Darrosquall
27-10-2009, 12:36
ma guarda, è un argomento che mi interessa quando smanetto, avessi trovato dei giochi che scalano bene come i giochi valve nell'utilizzo dei processori a disposizione.. 3-4 core attivi al 100 per cento, quale gioco li ha?
Esatto ilratman.
Il Source Engine é singlethreaded...infatti la parte grafica non puó essere divisa in piú cores.
Quello che hanno fatto alla valve (migliorando comunque la situazione) é spalmare funzioni diverse (audio, grafica, ecc) su tutti i cores, alleggerendo quello per l'engine.
Comunque darrosquall, grazie mille per il test: mi hai appena dato l'informazione di cui avevo bisogno, il processore continua ad essere limitante nei frames minimi anche dopo gli aggiornamenti (e addirittura in modo piú vistoso).
Per ovviare al problema bisogna overcloccare il processore. E facendo questo si potrá notare come il gioco non sia stato originalmente progettato per il multicore: la parte grafica continuerá al 100% e l'occupazione in percentuale del resto diminuirá.
Darrosquall
27-10-2009, 12:50
il gioco ha cali notevoli nelle mappe nuove, nelle altre mappe va che è una bellezza. Per dire, tranquillamente sui 150 frame,80 nelle situazioni di casino, mentre a viaduct sul punto di controllo ha cali pure sui 30 frame.. In ogni caso, è un gioco che continuo a reputare leggero, soprattutto con le configurazioni attuali.
ilratman
27-10-2009, 13:03
Esatto ilratman.
Il Source Engine é singlethreaded...infatti la parte grafica non puó essere divisa in piú cores.
Quello che hanno fatto alla valve (migliorando comunque la situazione) é spalmare funzioni diverse (audio, grafica, ecc) su tutti i cores, alleggerendo quello per l'engine.
Comunque darrosquall, grazie mille per il test: mi hai appena dato l'informazione di cui avevo bisogno, il processore continua ad essere limitante nei frames minimi anche dopo gli aggiornamenti (e addirittura in modo piú vistoso).
Per ovviare al problema bisogna overcloccare il processore. E facendo questo si potrá notare come il gioco non sia stato originalmente progettato per il multicore: la parte grafica continuerá al 100% e l'occupazione in percentuale del resto diminuirá.
infatti questo lo avevo notato anche con e8600 che a 4500 era sempre bello impegnato, adesso con e5200@3600 ho sempre un core al 100%!
certo che per tf2 veramente ci vorrebbe un i5@4000!
infatti aspetto i5 660 che in turbo mode supera i 4GHz!
infatti questo lo avevo notato anche con e8600 che a 4500 era sempre bello impegnato, adesso con e5200@3600 ho sempre un core al 100%!
certo che per tf2 veramente ci vorrebbe un i5@4000!Quanto piú potente sará la vga, piú il processore dovrá salire. (e giá a partire da una scheda media, il processore deve salire molto)
Meno male che sto preventivando un i7 860 da tirare :D
infatti aspetto i5 660 che in turbo mode supera i 4GHz!Si preannuncia un bel procio anche lui
ilratman
27-10-2009, 13:28
Quanto piú potente sará la vga, piú il processore dovrá salire. (e giá a partire da una scheda media, il processore deve salire molto)
Meno male che sto preventivando un i7 860 da tirare :D
Si preannuncia un bel procio anche lui
considera che ci metterò la 5850!
i5 660 sarà proprio il minimo indispensabile!
jockersoft
27-10-2009, 17:36
siccome gia sto sul portatile e le prestazioni so quelle che so mi puoi dare qualche barbatrucco? anche dandomi qualche config e spiegandomi dove va messa XDvuoi una config per high fps ma qualità immagine minima o tutte le convar che attivano le opzioni per il multicore?
Obi 2 Kenobi
27-10-2009, 18:13
vuoi una config per high fps ma qualità immagine minima o tutte le convar che attivano le opzioni per il multicore?
la seconda che hai scritto :D
jockersoft
27-10-2009, 18:50
la seconda che hai scritto :D
non dovrebbero essercene altri degni di nota
cl_interp_threadmodeticks "1" // def. "0" # Additional interpolation ticks to use when interpolating with threaded engine mode set.
cl_threaded_bone_setup "1" // def. "0" # Enable parallel processing of C_BaseAnimating::SetupBones()
cl_threaded_client_leaf_system "1" // def. "0" #
mat_queue_mode "2" // def. "-1" # The queue/thread mode the material system should use: -1=default, 0=synchronous single thread, 1=queued single thread, 2=queued multithreaded
// # If you have a Multicore CPU, try to set it to "2" but watch out it is BUGED !!!
r_threaded_client_shadow_manager "1" // def. "0" # Use Thread for Shadowmanager
r_threaded_particles "1" // def. "0" # Use Thread for ParticleSystem
r_threaded_renderables "1" // def. "0" # Use Thread for Rendering
snd_mix_async "1" // def. "0" # Use multicore CPUs to run the most of the sound engine in parallel with the renderer. [valve] | Can reduce studdering of the game, but normaly produces some minor soundbugs
Obi 2 Kenobi
27-10-2009, 20:26
scusa la domanda ma dove sono queste righe di comando? Io non le trovo :wtf:
jockersoft
29-10-2009, 11:19
scusa la domanda ma dove sono queste righe di comando? Io non le trovo :wtf:puoi metterle nel file autoexec.cfg dentro la cartella tf\cfg e verranno letti quando avvii tf2
Obi 2 Kenobi
29-10-2009, 11:43
ok grazie :)
Darrosquall
29-10-2009, 20:06
http://www.teamfortress.com/pumpkinpatch/
Amo Valve.
madeofariseo
29-10-2009, 21:52
guarda quali sono i processi che usano ogni core.
scoprirai che uno lo usa tf, l'altro lo usa quel mostro di steam, e l'altro ancora lo usa un po' tf e un po' firefox/dpc/msn/fraps/altrarobacheognunohasulpcechegirainbackground ;)
ma occuperanno si e no un 4%
Obi 2 Kenobi
29-10-2009, 22:11
http://www.youtube.com/watch?v=qFAjQcMcBxU&feature=PlayList&p=7E1591870A43B927&index=19
taleboldi
30-10-2009, 08:21
http://www.teamfortress.com/pumpkinpatch/
Amo Valve.
ma qlcn è riuscito a capirci qlcs ?
ciauz
Darrosquall
30-10-2009, 09:06
sì, provata la mappa, che è un casino assurdo, ed è molto pesante a dire il vero vacca boia, con continui drop di frame secondo me dovuto all'hd. Per giocare team fortress 2 pieno di queste cianfrusaglie servono gli ssd :asd:
però che figata il fantasma che gira e ti spaventa, però han tutti gli oggettini fighi, io ancora zero :doh: voglio il sacco di halloween :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091030100552_hl22009-10-3009-33-20-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091030100552_hl22009-10-3009-33-20-63.jpg)
taleboldi
30-10-2009, 09:12
sì, provata la mappa, che è un casino assurdo, ed è molto pesante a dire il vero vacca boia, con continui drop di frame secondo me dovuto all'hd. Per giocare team fortress 2 pieno di queste cianfrusaglie servono gli ssd :asd:
però che figata il fantasma che gira e ti spaventa, però han tutti gli oggettini fighi, io ancora zero :doh: voglio il sacco di halloween :doh:
...
ma l'aggiornamento quando lo ha scaricato ? ieri sera non mi dava nulla !
grazie, ciauz.
Darrosquall
30-10-2009, 09:30
stamattina
taleboldi
30-10-2009, 10:37
ah, ok grazie
ciauz
Dimension7
30-10-2009, 11:32
Ma l'update sarà definitivo? Cioè gli oggetti e gli achievement resteranno o saranno tolti passate le "feste"?
taleboldi
30-10-2009, 11:52
credo sia definitivo, la mappa però mi sa che sparisce dopo il 2/11
video (http://www.youtube.com/watch?v=azSteTCoH_o)
ciauz
jockersoft
30-10-2009, 13:46
la mappa però mi sa che sparisce dopo il 2/11non dovrebbe sparire, e se sparisse... ormai l'abbiamo scaricata :)
$iMoNe_In$aNe
31-10-2009, 18:06
in 1 ora ho sbloccato un sacco :D (ho raccolto venti zucche)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091031190514_hl2.exe006-56-43.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091031190514_hl2.exe006-56-43.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091031190548_hl2.exe006-56-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091031190548_hl2.exe006-56-51.jpg)
La nuova mappa è pesantissima.
Kingdemon
31-10-2009, 18:57
Lo voglio anche io il sacco.. cmq fantastico il fantasma :D
supalova10
01-11-2009, 02:12
appena preso su steam a 2.50...mi iscrivo al 3d
appena preso su steam a 2.50...mi iscrivo al 3d
Il gioco a 2.50€?? :D
Kingdemon
01-11-2009, 09:00
Benvenuto :)
ma come hai fatto a prenderlo a 2,50 a me lo da ancora a 14,99?
supalova10
01-11-2009, 09:22
si stava a 2.50 come offerta per halloween
qui c'è la notizia http://store.steampowered.com/news/3040/
a quanto pare era solo per 2 ore... l'ho beccato per caso
Kingdemon
01-11-2009, 09:25
:eek:
se lo sapevo volevo regalarlo a un amico..
cavolo per 2 ore c'è stata l'offerta!
beh complimenti ;)
supalova10
01-11-2009, 09:27
:eek:
se lo sapevo volevo regalarlo a un amico..
cavolo per 2 ore c'è stata l'offerta!
beh complimenti ;)
ahaha grazie, avevo giusto 4 euro sulla postpay che non sapevo come spendere
Kingdemon
01-11-2009, 09:34
Beh li hai spesi benissimo questo gioco è stupendo per me "IL" gioco multiplayer online
supalova10
01-11-2009, 10:26
ho letto che l'offerta la fanno ogni 2 ore al giorno random, sia per oggi che domani
Kingdemon
01-11-2009, 10:36
Speriamo di vederla! Grazie per l'info..
taleboldi
01-11-2009, 16:35
non dovrebbe sparire, e se sparisse... ormai l'abbiamo scaricata :)
i cappeli restano ma sono legati all'evento di Halloween, quiandi li si può solo usare in questi giorni
la mappa bisogna vedere, magari al prox aggiornamento te la tolgono no?
ciauz
PS
sbloccati tutti gli achievement di halloween :D
jockersoft
01-11-2009, 17:38
i cappeli restano ma sono legati all'evento di Halloween, quiandi li si può solo usare in questi giorni
la mappa bisogna vedere, magari al prox aggiornamento te la tolgono no?
ciauz
PS
sbloccati tutti gli achievement di halloween :Dquello che ho capito io è che i cappelli si possono sbloccare solo durante sti 4 giorni. Quando sarà tutto finito ti toglieranno i sacchetti di carta, mentre il gibus resterà.
Il discorso che facevo per la mappa è che se anche la togliessero.... ormai l'hanno rilasciata, quindi anche se la cancellano non sarà un problema: verrà trattata come tutte le mappe custom e potrà essere ancora giocata.
taleboldi
03-11-2009, 13:31
se preordinate L4D2 avrete il cappello di BILL (L4D) per ogni classe di TF2 :eek:
ciauz
Obi 2 Kenobi
03-11-2009, 14:01
preferisco tenermi left 4 dead 1 e non avere il cappello ^^
jockersoft
03-11-2009, 15:03
Il fantastico fragmovie fatto dal nostro soldatino Cla per il contest di PLDX (http://www.pldx.com/contest/)
http://www.pldx.com/thumbs/210x120/890.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=JityJcAJpZ8&hd=1)
Streaming video:
- PLDX (http://www.pldx.com/movie/890/Like_this/) http://www.pldx.com/movie/890/Like_this/
- YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=JityJcAJpZ8&hd=1) http://www.youtube.com/watch?v=JityJcAJpZ8&hd=1
HD download: [Link (http://www2.przeslij.net/download.php?file=like_this_by_Cla.mp4)][mirror (http://files.govteam.it/video/like_this_by_Cla.mp4)] (consiglio di scaricare l'originale, perché la conversione youtube o pldx non rende giustizia )
MovieName : Like this!
Size : 150mb
Format: .mp4
Ingame Recording FPS: 120 – 240
Rendering FPS: 30
SoundTrack:
- Lying From You – Linkin Park
- Krishna – Alchemist Project
- Stratosphere – Junkie XL
Se vi è piaciuto potete votarlo andando a questa pagina http://www.pldx.com/forums/viewtopic.php?t=1780
(è necessario creare un account su quel sito, operazione che richiede meno di un minuto)
taleboldi
03-11-2009, 15:29
Il fantastico fragmovie fatto dal nostro soldatino Cla ...
votato, è fatto veramente bene
ciauz
Quel video è... SPETTACOLARE! bellissimo!
Kingdemon
03-11-2009, 19:11
Spettacolare! Sia per come è montato che per i contenuti :eek:
Complimenti
ciao a tutti
come si fa a sbloccare l'arma: forza della natura con l'esploratore?
:) :) :)
ciao a tutti
come si fa a sbloccare l'arma: forza della natura con l'esploratore?
:) :) :)
o fai gli achievement oppure se droppi!
cia grazie x la risposta ma cosa vuol dire droppare??
quanti archivement dovrei fare??
Giusto per curiosita' ma i cappelli che drop hanno?
Io e' da una settimana che gioco la sera un paio d'ore fisso insieme ad altri 3-4 amici ma nessuno di noi ha nai visto un cappello.
Armi si ma il resto zero. Non che siano fondamentali ma sono parecchio carini peccato che il drop sia pari a quello delle Stone of Jordan in Diablo 2 closed :asd:
cia grazie x la risposta ma cosa vuol dire droppare??
quanti archivement dovrei fare??
vedi risultati e vedi quanti obiettivi devi completare.
droppare, ovvero ogni tot tempo guadagni un arma o un cappello!
Obi 2 Kenobi
14-11-2009, 10:59
Magari!!!! E' già tanto se droppi un arma
Finalmente ho sbloccato l'arma ho fatto 11 archiviment.
cmq stasera sono disponibile per una breve partita chi volessi mi aggiunga su steam: Dbbasd
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1052195
ho appena reinstallato il gioco causa cambio hard disk:D
Daves987
09-12-2009, 15:31
Annunciata qualche mese fa la possibilità di vedere una nuova modalità di gioco in Team Fortress 2, viene smentita da Robin Walker, il creatore della serie. “Arriverà qualcosa di nuovo, ma non si tratta di una modalità di gioco inedita. La chiave per comprendere i file audio inclusi nell’ultimo update, sta nel capire chi li stia ascoltando nel gioco, e chi no”. Un criptico Walker.
Fonte: Spaziogames
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1055465
taleboldi
10-12-2009, 09:23
succose novità sul sito uff.le di TF2: Friendship ends in one day. (http://www.teamfortress.com/war/administrator/)
sembra il tanto annunciato update di soldier e demo :eek:
per il momento solo qlch paginetta di fumetto ...
stay tuned
ciauz
shaka444
10-12-2009, 10:54
succose novità sul sito uff.le di TF2: Friendship ends in one day. (http://www.teamfortress.com/war/administrator/)
sembra il tanto annunciato update di soldier e demo :eek:
per il momento solo qlch paginetta di fumetto ...
stay tuned
ciauz
sarebbe finalmente ora, soldier e demo sono le mie classi preferite in "assoluto" :)
Obi 2 Kenobi
10-12-2009, 11:31
finalmente! mancavano solo loro :D
taleboldi
10-12-2009, 11:41
finalmente! mancavano solo loro :D
e l'ing. ... per il quale chissà che si inventeranno :rolleyes:
ciauz
Obi 2 Kenobi
10-12-2009, 12:53
a già manca anche l'ingegnere. Ho una brutta sensazione :asd:
taleboldi
10-12-2009, 14:55
bho, leggendo questa discussione (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1055975) sul forum uff.le se ne sentono delle belle ... tipo:
- update solo engy,
- triplo update engy + demo + soldier :eek:
- tutti alla ricerca della pagina nascosta (come per la medaglia del soldier)
- spiegazioni varie della foto di famiglia (http://www.teamfortress.com/pumpkinpatch/family_portrait/images/background.jpg) che si è vista ad halloween (nella foto ci sarebbe Barnabus Hale (Saxton Hale, quello dei gadget è un suo discendente) + il cane [10a classe], Blutarch Mann [fondatore della squadra blu], Zepheniah Mann (quello del cappello di halloween), Elizabeth (ovvero l'Administrator, quella del fumetto), Redmond Mann [fondatore della squadra rossa], personaggio misterioso (???), il tutto qui (http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=12395682&postcount=338)
ma soprattutto son convinti che l'update esca oggi :sofico:
certo che ne hanno di fantasia eh ?
bah, staremo a vedere ... dovrebbe mancare cmq poco
ciauz
Dimension7
10-12-2009, 15:01
Mah, la vedo difficile un triplo update, son tante robe tutte insieme che comporterebbero troppe variabili nel gameplay e soprattutto taglierebbero le gambe per futuri update imho...
ma lol
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day01.html
http://guarddog.50webs.com/
Obi 2 Kenobi
10-12-2009, 15:24
quindi l'aggiornamento lo fanno all'ingegnere? per curiosità cos'è quella roba linkata da @ndrey?cioè cosa c'è scritto? che non capisco :Prrr:
quindi l'aggiornamento lo fanno all'ingegnere? per curiosità cos'è quella roba linkata da @ndrey?cioè cosa c'è scritto? che non capisco :Prrr:
sono dei fake credo :asd:
Obi 2 Kenobi
10-12-2009, 15:33
ah ok :asd:
http://www.teamfortress.com/war/administrator/
taleboldi
10-12-2009, 15:51
ma lol
il cane è vecchio, se ne è discusso qlch pagina fa,
quella dell'engy, miiii è fantastica ... "it's raining buddies ! hallelujah! :asd: :asd: :asd:
http://www.teamfortress.com/war/administrator/
postata 1 pag. indietro
ciauz
basiliobis
10-12-2009, 16:00
Io francamente comincio ad essere stufo di tutte queste armi extra...ogni 2 minuti mi si apre una finestra con l'ennesimo doppione!
Per quanto riguarda i cappelli, ad eccezione dei due di halloween, il "droppaggio" è del tutto casuale.
Nella pagina "wiki" di TF2
http://www.tf2wiki.net/wiki/Hats
ho letto un articolo interessante che qui riporto.
In pratica, ogni 15,430 secondi (4 ore, 17 minuti, and 10 secondi) si ha una probabilità del 3.5714% di ricevere un cappello.
In altri termini, continua la guida, ogni 4 ore, 17 minuti e 10 secondi il gioco "lancia virtualmente" un dado da 84 facce.
Se il numero del dado è 1, 2 o 3 si riceverà un cappello. :D
Obi 2 Kenobi
10-12-2009, 16:06
mah...aumentassero le probabilità di far uscire sti cappelli non mi dispiacerebbe. Fino adesso io, a parte quelli di halloween, ne ho beccato solo 1 lol
$iMoNe_In$aNe
10-12-2009, 16:30
Io francamente comincio ad essere stufo di tutte queste armi extra...ogni 2 minuti mi si apre una finestra con l'ennesimo doppione!
Per quanto riguarda i cappelli, ad eccezione dei due di halloween, il "droppaggio" è del tutto casuale.
Nella pagina "wiki" di TF2
http://www.tf2wiki.net/wiki/Hats
ho letto un articolo interessante che qui riporto.
In pratica, ogni 15,430 secondi (4 ore, 17 minuti, and 10 secondi) si ha una probabilità del 3.5714% di ricevere un cappello.
In altri termini, continua la guida, ogni 4 ore, 17 minuti e 10 secondi il gioco "lancia virtualmente" un dado da 84 facce.
Se il numero del dado è 1, 2 o 3 si riceverà un cappello. :D
e la probabilità di dropparti 10 cappelli in un solo colpo, per poi togliertene 8 dopo poche ore quant'è? (andando su server normali)
in pratica seguendo i dati di steam ho 500 ore di gioco alle spalle (da marzo a oggi) su tf2, ho droppato solo 2 cappelli (levando quelli di halloween e l'aureola)
taleboldi
10-12-2009, 16:41
e che devo dire io che non ne ho droppato manco 1 ? :cry:
ciauz
basiliobis
10-12-2009, 17:44
Guardate, alla fine è solo questione di :ciapet:
Anche io ho giocato sempre e solo su server normali.
Avrò all'attivo non più di 200 ore di gioco.
Durante halloween, mentre cercavo di dominare qualcuno per ottenere il gibus, ho trovato il parruccone del demoman (che non uso mai perché sono imbranato).
Ieri ho trovato l'elmo da baseball per lo scout (che pure non uso mai) e andando a controllare nel pannello con tutti gli oggetti ho visto che c'era anche il cappello di lana con il pon-pon per l'heavy (chissà da quanto tempo era lì).
taleboldi
11-12-2009, 08:40
alla fine sarà update di demo e soldier con 3 nuove armi a testa (a partire da domani), ma con una particolarità
ci sarà una 7a arma che potrà avere solo una delle 2 classi in questione
e durante questa settimana i demo dovranno eliminare i soldier per averla e altrettanto dovranno fare i soldier con i demo, e fra 7 giorni la classe con + kill si aggiudicherà questa arma speciale
il tutto è spiegato qui (http://www.teamfortress.com/post.php?id=3225),
la pagina del demo (http://www.teamfortress.com/demomanupdate/) e quella del soldier (http://www.teamfortress.com/soldierupdate)
per chi giocherete ?
ciauz
Daves987
11-12-2009, 08:47
Server pieni di demo e soldati :doh:
alla fine sarà update di demo e soldier con 3 nuove armi a testa (a partire da domani), ma con una particolarità
ci sarà una 7a arma che potrà avere solo una delle 2 classi in questione
e durante questa settimana i demo dovranno eliminare i soldier per averla e altrettanto dovranno fare i soldier con i demo, e fra 7 giorni la classe con + kill si aggiudicherà questa arma speciale
il tutto è spiegato qui (http://www.teamfortress.com/post.php?id=3225),
la pagina del demo (http://www.teamfortress.com/demomanupdate/) e quella del soldier (http://www.teamfortress.com/soldierupdate)
per chi giocherete ?
ciauz
Non ho capito xro come viene sbloccata l'arma esclusiva?! Si tratta di un achievement personale, nel senso se faccio più uccisioni con Soldier ottengo quella arma e viceversa con Demo o si tratta di punteggio cumulativo di tutti quanti, chi di due ottiene di piu in questa settimana vince e viene sbloccata l'arma solo per lui?!
PS. Cmq ho gia iniziato a contribuire, oltre 1000 Demo mandati in paradiso :D, spero che vinca Soldier :O
i server hanno dei limiti sia sui soldier che sui demo(specialmente quest'ultimi).
i server hanno dei limiti sia sui soldier che sui demo(specialmente quest'ultimi).
Come no ci sono i server con le mappe Duel ecc senza limite.. Ho giocato sta notte, server solo con Soldier e Demo..
Daves987
11-12-2009, 08:56
Io credo che i limiti saliranno, magari non sui server italiani, ma su quelli stranieri sì. Perchè con ogni update o si gioca la classe a cui l'aggiornamento si riferisce o niente, e queste cose, sinceramente, non le capisco.
edit: Ah ecco :asd:
taleboldi
11-12-2009, 09:24
Non ho capito xro come viene sbloccata l'arma esclusiva?! Si tratta di un achievement personale, nel senso se faccio più uccisioni con Soldier ottengo quella arma e viceversa con Demo o si tratta di punteggio cumulativo di tutti quanti, chi di due ottiene di piu in questa settimana vince e viene sbloccata l'arma solo per lui?!
PS. Cmq ho gia iniziato a contribuire, oltre 1000 Demo mandati in paradiso :D, spero che vinca Soldier :O
sul punteggio di tutti quanti, poi l'arma sarà esclusiva per la classe che vince
ciauz
Come no ci sono i server con le mappe Duel ecc senza limite.. Ho giocato sta notte, server solo con Soldier e Demo..
nei server italiani dove bazzico fin'ora sono stati fissi, poi se li sbloccano sarà un server dove non entrerò di sicuro.
shaka444
11-12-2009, 10:32
qualcuno mi spiegherebbe in parole "povere" in cosa consiste sta roba? demo vs soldier cioè? armi nuove,cioè? si sbloccano ? quali sono? bhooo :p
qualcuno mi spiegherebbe in parole "povere" in cosa consiste sta roba? demo vs soldier cioè? armi nuove,cioè? si sbloccano ? quali sono? bhooo :p
sul punteggio di tutti quanti, poi l'arma sarà esclusiva per la classe che vince
ciauz
;)
e il cecchino in queste occasioni gode :yeah:
scusate ma voi sui server (da 24 persone oppure 32) che "rate" impostate?
Quelli della Valve sono dei fottuti geni :O
taleboldi
11-12-2009, 12:11
Quelli della Valve sono dei fottuti geni :O
più che la Valve, direi il team di TF2, e cmq sto gioco spacca veramente di brutto !!!
ciauz
shaka444
11-12-2009, 13:12
ok ora giocandoci ho capito qualcosa in più, praticamente verranno date 3 nuove al soldier e 3 armi nuove al demo più una settima arma che verrà data alla classe che vince la "war" ^^
detto questo,tutte ste armi le vedremo entro questo fine settimana? o,O
Kingdemon
11-12-2009, 13:31
Oggi metto da parte mw2.. si torna a casa :D
Obi 2 Kenobi
11-12-2009, 13:32
ma quindi l'update esce domani, giusto?
$iMoNe_In$aNe
11-12-2009, 14:14
ma quindi l'update esce domani, giusto?
oggi, io l'ho appena scaricato, ecco le note a corredo fornite con l'update:
December 10, 2009 - Team Fortress 2 Update Released
Updates to Team Fortress 2 have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
It's WAR!
http://www.teamfortress.com/war/
shaka444
11-12-2009, 14:32
oggi, io l'ho appena scaricato, ecco le note a corredo fornite con l'update:
December 10, 2009 - Team Fortress 2 Update Released
Updates to Team Fortress 2 have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
It's WAR!
http://www.teamfortress.com/war/
si l'update è uscito oggi ma ste armi quando le vedremo? bhoo
$iMoNe_In$aNe
11-12-2009, 14:48
dato che gli aggiornamenti in media li fanno nei weekend, presumo che questo weekend servirà per acquisire i dati delle kill, mentre nel prossimo weekend renderanno sbloccabili le army, con i relativi achievement.
taleboldi
11-12-2009, 15:17
sul sito ci sta scritto che vengono sbloccate in settimana, penso 1 per giorno visto che son 6 e la settima l'ultimo giorno
ancora non ho capito però se vengono droppate random come le ultime, oppure facendo gli obiettivi ... qlcn sa qlcs ?
ciauz
Kingdemon
11-12-2009, 18:49
Ho provato a giocare su un server fun con le classi libere e praticamente è una guerra soldier vs demo :D
Se prendi il demo per esempio ti esce in alto a sinistra il conteggio dei soldier uccisi!
Kingdemon
11-12-2009, 20:49
Dopo due ore di gioco col demo su server fun 148 uccisioni di cui 60 soldati ;)
che battaglia divertente questo gioco è un capolavoro non mi stanca mai e ci sono sempre novità e aggiornamenti!
shaka444
11-12-2009, 20:57
che battaglia divertente questo gioco è un capolavoro non mi stanca mai e ci sono sempre novità e aggiornamenti!
già,se continuerà ad essere supportato in questo modo per me durerà in eterno o almeno fino all'uscita di un ipotetico tf3 :p
natostanco
11-12-2009, 21:00
l'update esce quando finiscono di annunciare le novità dal blog, di solito ci mettono 5-6 giorni quindi prossimo giovedi' venerdi'
l'update esce quando finiscono di annunciare le novità dal blog, di solito ci mettono 5-6 giorni quindi prossimo giovedi' venerdi'
jigen sarà contento per il suo demo XD
Ma quante volte sei stato ucciso da Soldier?! Sei hai fatto 60 uccisioni e sei morto 60 volte il tuo contributo e pari a zero..
Cmq in ogni caso sarebbe ingiusto dare una arma in piu a Demo, ne ha già due contro una di Soldier e sono anche 12 colpi contro 4 ..
Tre armi speciali contro una?! Mah..
shaka444
12-12-2009, 09:42
Ma quante volte sei stato ucciso da Soldier?! Sei hai fatto 60 uccisioni e sei morto 60 volte il tuo contributo e pari a zero..
Cmq in ogni caso sarebbe ingiusto dare una arma in piu a Demo, ne ha già due contro una di Soldier e sono anche 12 colpi contro 4 ..
no nn è così.
Alla fine di tutto questo casotto che stanno facendo SIA il soldato SIA il demo avranno 3 armi nuove per un totale di 6 che si prenderanno con i soliti achievement (senza scordare il drop random di cui bisogna vedere la presenza o meno)...poi infine c'è la settima arma che andrà solamente ad una delle 2 classi e precisamente a chi vincerà questa benedetta "war", capito? quindi alla fine la differenza dovrebbe essere solo di 1 arma, anche se sinceramente per me nn sarà qualcosa di troooppo sgravo altrimenti l'equilibrio va a farsi benedire, staremo a vedere di cosa si tratta :)
sono 2 stili di gioco diversi, il pompone del soldier lo fai così scarso?
il soldier se ti becca con il primo missile nei piedi e ti alza ti finisce con 1 o 2 colpi di pompone. con le pipe del demo se non sei bravo a tirarle non becchi neanche un grosso fermo.
Kingdemon
12-12-2009, 10:47
Sono morto 38 volte o meno kpd 4 a 1.. server fun su fastlane che conosco a memoria! E di 38 volte la maggior parte sono morto accoltellato da una spia o incendiato da un pyro ;)
Io preferisco il demo ma anche il soldier è devastante se usato bene!
Kingdemon
12-12-2009, 10:54
Al momento sono in vantaggio i soldier: link (http://www.teamfortress.com/war/part2/) :read:
1.429.578 soldier morti contro 1.555.745 demoman morti.. che numeri!
sono 2 stili di gioco diversi, il pompone del soldier lo fai così scarso?
il soldier se ti becca con il primo missile nei piedi e ti alza ti finisce con 1 o 2 colpi di pompone. con le pipe del demo se non sei bravo a tirarle non becchi neanche un grosso fermo.
Soldier deve stare attento a sperare da vicino, altrimenti si fa male da solo..
E ripeto Demo ha già due armi ''speciali'', con un sacco di colpi. Se prende pure la terza allora no coment :O
PS. Cmq qualcosa mi dice che sta arma secreta cambierà poco e niente..
Soldier deve stare attento a sperare da vicino, altrimenti si fa male da solo..
E ripeto Demo ha già due armi ''speciali'', con un sacco di colpi. Se prende pure la terza allora no coment :O
PS. Cmq qualcosa mi dice che sta arma secreta cambierà poco e niente..
non pensare che il demo non si spara le sticky da vicino quando uno scout lo assale.
ti ripeto sono 2 stili di gioco diverso e ti parlo per esperienza non solo da fun ma anche da pcw. poi armi speciali de che? che a lunga e media gittata sei dio e da vicino sei il + indifeso di tutti?
Kingdemon
12-12-2009, 12:28
non pensare che il demo non si spara le sticky da vicino quando uno scout lo assale.
ti ripeto sono 2 stili di gioco diverso e ti parlo per esperienza non solo da fun ma anche da pcw. poi armi speciali de che? che a lunga e media gittata sei dio e da vicino sei il + indifeso di tutti?
quoto
il demo non ha un'arma corto raggio
da vicino pyro e scout usati bene ti possono mettere moooolto in difficoltà!
taleboldi
12-12-2009, 13:02
fantastico !!!
hanno messo su (quelli della valve) un contest per aggiudicarsi un'arma unica disponibile in 1 solo esemplare che porterà il nome del vincitore del contest :eek:
in cosa consiste il concorso ? bisogna disegnare un poster che faccia da propaganda al demo o al soldier (+ dettagli li trovate qui (http://www.teamfortress.com/propaganda/submit.php))
ci sono anche altri premi minori quindi se volete partecipare occorre sbrigarsi, i vincitori verranno annunciati mercoledì questo
ciauz
PS
armi aggiuntive per il momento nada :rolleyes:
$iMoNe_In$aNe
12-12-2009, 13:53
io sono del parere che questa guerra la vincerà il soldier.
Sono due classi molto simili per la potenza di fuoco, e per la similitudine che hanno le armi (da vicino sono autolesionistiche) e da lotanto ci vuole molta pratica per gestirle a dovere, ma secondo me il soldier è avvantaggiato in quanto per giocare bene col demo, bisogna esser molto tattici e saper scegliere l'arma giusta al momento giusto, mentre per il soldier basta tenere sempre la prima arma carica che si tengono tutti i nemici in aria.
PS: il soldier è la mia classe preferita... anche se non disprezzo il demo che è il secondo per utilizzo.
taleboldi
13-12-2009, 09:27
al secondo giorno siamo 3.021.214 demo contro 2.802.215 soldier
ma il bello è nel sistema di crafting (http://www.teamfortress.com/crafting/) che è stato implementato
tutte le armi e i cappelli doppi (non so quanti ne hanno ma tant'è) servono per fare nuovi oggetti o per fare quelli che ci mancano
ma per fare i nuovi item bisogna procurarsi i progetti r non ho ancora capito come, se qlcn ne ha idea ...
ciauz
PS
c'è anche un nuovo fumetto (http://www.teamfortress.com/war/saxtonhale) che racconta una delle avventure di Saxton Hale
io ho due cappelli scozzesi del demo :D
Kingdemon
13-12-2009, 12:44
Allora dite che è il caso di non buttare più le armi doppie?
Io di cappelli ne ho solo 2.. + l'aureola.. di cui uno per il grosso che non uso mai :( l'altro è la tuba con le iniziali Z.M. (che personalmente interpreto come zio m...a :D )
madeofariseo
13-12-2009, 13:02
da vicino pyro e scout usati bene ti possono mettere moooolto in difficoltà!
mah...il pyro può giusto mettere in difficoltà un dispenser :D
comunque al di la di tutto questo nessuno ha ancora pensato a fixare le spie e l'arco :mbe: cioè o le tolgono o le aggiustano...
mah...il pyro può giusto mettere in difficoltà un dispenser :D
se consideri i vari pyro da fun con backburner Mouse1 + W si, se consideri quelli + svegli rompono le palle a tutti.
comunque al di la di tutto questo nessuno ha ancora pensato a fixare le spie e l'arco :mbe: cioè o le tolgono o le aggiustano...
per le spie cosa intendi?
che l'arco sia una rottura di scatole ti do ragione. basta spammare nel mucchio e fai HS!
Obi 2 Kenobi
13-12-2009, 14:54
ma le armi per demoman e soldier quando escono? settimana prossima?
madeofariseo
13-12-2009, 14:54
se consideri i vari pyro da fun con backburner Mouse1 + W si, se consideri quelli + svegli rompono le palle a tutti.
per le spie cosa intendi?
che l'arco sia una rottura di scatole ti do ragione. basta spammare nel mucchio e fai HS!
ci sono troppi facestab ingiustificati...sta cosa va fissata è da troppo tempo che va avanti; ormai la spia ha 2 vite, ambassador e random facestab :| è un pg che sta scadendo nel ridicolo :doh:
L'arco è un discorso diverso: molta gente si vanta di ''saperlo usare'' ed avere una mira assurda in realtà gli hitbox dell'arco sono troppo grossi; l'ho usato poche volte e ho trovato inconcepibile fare un HS anche mancando di 1 metro la spalla...
jockersoft
13-12-2009, 15:34
Allora dite che è il caso di non buttare più le armi doppie?tenere tutto, fino a quando la valigia scoppia :)
Kingdemon
13-12-2009, 16:32
Eh già adesso farò così ;)
Obi 2 Kenobi
13-12-2009, 16:41
tenere tutto, fino a quando la valigia scoppia :)
mi sono perso qualcosa. Perchè bisogna tenere le armi doppie?
E poi sto update quando esce? settimana prox.?
Kingdemon
13-12-2009, 18:34
mi sono perso qualcosa. Perchè bisogna tenere le armi doppie?
E poi sto update quando esce? settimana prox.?
Penso ci saranno news ogni giorno ma le armi nuove non prima del weekend!
Il discorso di tenere tutte le armi doppie è per il sistema di crafting:
al secondo giorno siamo 3.021.214 demo contro 2.802.215 soldier
ma il bello è nel sistema di crafting (http://www.teamfortress.com/crafting/) che è stato implementato
tutte le armi e i cappelli doppi (non so quanti ne hanno ma tant'è) servono per fare nuovi oggetti o per fare quelli che ci mancano
ma per fare i nuovi item bisogna procurarsi i progetti r non ho ancora capito come, se qlcn ne ha idea ...
ciauz
PS
c'è anche un nuovo fumetto (http://www.teamfortress.com/war/saxtonhale) che racconta una delle avventure di Saxton Hale
:read:
certezze non ce ne sono cmq dovremo aspettare e vedere cosa e quando uscirà!
Obi 2 Kenobi
13-12-2009, 22:16
insomma tutto quello che droppo lo devo tenere per non si sa quale assurdo motivo. Ok tutto chiaro :asd:
taleboldi
15-12-2009, 08:46
finalmente si comincia a vedere qlcs sugli upgrade per ora solo demo
e si comincia con "the eyelander" :asd: (non è scritto male è proprio così) e il "chargin' targe"
in pratica spadone e scudo (http://www.teamfortress.com/demomanupdate/index.htm#item_1) :sofico:
- la spada però è maledetta e vi succhia vita ma con ogni colpo andato a segno decapita e vi dona energia e velocità (fino ad un max di 4 boost);
- lo scudo, che rimpiazza lo sticky launcher, da la possibilità di caricare l'avversario e da il 50% di resistenza sul danno da fuoco ed il 65% su quello da esplosione, in più se durante una carica a medio raggio colpite in corpo a corpo si ottiene un mini-critico, mentre una carica a lungo raggio + colpo in corpo a corpo fa un critico devastante !
spettacolooooooo
ciauz
PS
non perdetevi il fumetto che introduce lo spadone (http://www.teamfortress.com/war/demo/)
PS2
agg.to kills 4.441.214 soldier contro 4.666.558 demo
e si comincia con "the eyelander" :asd: (non è scritto male è proprio così) e il "chargin' targe"
in pratica spadone e scudo (http://www.teamfortress.com/demomanupdate/index.htm#item_1) :sofico:
- la spada però è maledetta e vi succhia vita ma con ogni colpo andato a segno decapita e vi dona energia e velocità (fino ad un max di 4 boost);
- lo scudo, che rimpiazza lo sticky launcher, da la possibilità di caricare l'avversario e da il 50% di resistenza sul danno da fuoco ed il 65% su quello da esplosione, in più se durante una carica a medio raggio colpite in corpo a corpo si ottiene un mini-critico, mentre una carica a lungo raggio + colpo in corpo a corpo fa un critico devastante !
spettacolooooooo
ciauz
PS
non perdetevi il fumetto che introduce lo spadone (http://www.teamfortress.com/war/demo/)
PS2
Mah... saranno pure carine come armi... ma hanno tolto l'essenza del "demoman"!
Francamente non vedo cosa c'azzeccano una spada e uno scudo con un "bombarolo"... Avrei fatto qualche arma più attinente al personaggio.. che ne so .. "minare" un percorso
Abbiamo Robin Hood e ora arriva Outlander :asd:
taleboldi
15-12-2009, 10:54
Mah... saranno pure carine come armi... ma hanno tolto l'essenza del "demoman"!
Francamente non vedo cosa c'azzeccano una spada e uno scudo con un "bombarolo"... Avrei fatto qualche arma più attinente al personaggio.. che ne so .. "minare" un percorso
beh, è uno scozzese la spada richiama le sue origini
lo vedrei bene con la faccia pittata alla Braveheart e il kilt :D
ciauz
shaka444
15-12-2009, 11:07
cioè le nuove armi sono una spada e uno scudo? o.O
Dimension7
15-12-2009, 11:09
Sto notando ultimamente che quando finisce una partita le sentry della squadra sconfitta a volte non vengono disattivate. E' un bug recente?
ma lol
Oddio ci stavo cascando sul primo :asd:
taleboldi
15-12-2009, 11:22
cioè le nuove armi sono una spada e uno scudo? o.O
si per il momento queste sono 2 delle 3 (o 4) del demo
Sto notando ultimamente che quando finisce una partita le sentry della squadra sconfitta a volte non vengono disattivate. E' un bug recente?
notato pure io, qlcn mi aveva detto ingame che era una scherzetto di halloween
Oddio ci stavo cascando sul primo :asd:
guarda che al cane ci stanno pensando o così almeno è quello che si capisce dalla "lettera" (http://tf2.com/post.php?id=2851)
ciauz
Dimension7
15-12-2009, 11:26
Ho notato anche un'altra cosa: mi è capitato qualche giorno fa e anche oggi di trovarmi con compagni di squadra rossi, mentre io ero nei blu. Cioè ad esempio oggi ero nella squadra blu, vedo un demo rosso, provo a bruciarlo e non prende fuoco, insisto finchè capisco che è un membro dei blu anch'esso. Quando mi è risuccesso non ricordo se era sempre con un demo o con un'altra classe :stordita:
Poi boh oggi sembrava laggare (pesantemente anche) quando avevo il ping a 61, non so perchè :doh:
shaka444
15-12-2009, 11:28
si per il momento queste sono 2 delle 3 (o 4) del demo
uhm in game nn le trovo mica ste armi? come funziona? bhoo :p
taleboldi
15-12-2009, 11:35
uhm in game nn le trovo mica ste armi? come funziona? bhoo :p
al momento non è ancora chiaro come si potranno ottenere le armi aggiuntive ;)
Ho notato anche un'altra cosa ...
magari con l'update di sti giorni qlcs è andato a donne di facili costumi :D
ciauz
guarda che al cane ci stanno pensando o così almeno è quello che si capisce dalla "lettera" (http://tf2.com/post.php?id=2851)
ciauz
Ma a me pare fake quel blog...
Obi 2 Kenobi
15-12-2009, 12:10
Ho notato anche un'altra cosa: mi è capitato qualche giorno fa e anche oggi di trovarmi con compagni di squadra rossi, mentre io ero nei blu. Cioè ad esempio oggi ero nella squadra blu, vedo un demo rosso, provo a bruciarlo e non prende fuoco, insisto finchè capisco che è un membro dei blu anch'esso. Quando mi è risuccesso non ricordo se era sempre con un demo o con un'altra classe :stordita:
Poi boh oggi sembrava laggare (pesantemente anche) quando avevo il ping a 61, non so perchè :doh:
non è un bug. Forse sei finito in un server tedesco che conosco bene :asd:
era una spia del tuo team.
per le sentry mi sembra sia solo sul server gov.
Dimension7
15-12-2009, 12:15
non è un bug. Forse sei finito in un server tedesco che conosco bene :asd:
Mmm no ero su un server gov mi pare
era una spia del tuo team.
Ma le spie del proprio team non appaiono vestite da spie ma con la mascherina, se sono travestite? Inoltre mi pare di averlo visto sparare, anche se non ci metterei la mano sul fuoco
shaka444
15-12-2009, 12:21
certo che però dare spada e scudo al demo mi lascia un pò perplesso, visto sta cosa credo che anche al soldier daranno armi che nn hanno nulla a che vedere con la classe ... magari bho poi usandole saranno anche divertenti ma io mi aspettavo qualche arma "seria"
taleboldi
15-12-2009, 13:04
Ma a me pare fake quel blog...
il blog si, e in seconda pagina infatti il tizio che ha ideato tutto lo spiega per bene, però il post che ti ho linkato dice "patent pending" (in attesa di brevetto ;) ) e nella lettera si legge:
"your application is pending ... we will evaluate your invention ..." il che a qlcn, sul forum di tf2, è sembrato un chiaro segnale ovvero "quasi quasi potremmo anche farlo davvero" :eek:
(un altro segnale poi lo trovi in questa "foto" (http://www.teamfortress.com/pumpkinpatch/family_portrait/images/background.jpg) dell'update di halloween)
...
nonono, a me è capitato anche su altri server
ciauz
Daves987
15-12-2009, 16:40
Ma le spie del proprio team non appaiono vestite da spie ma con la mascherina, se sono travestite? Inoltre mi pare di averlo visto sparare, anche se non ci metterei la mano sul fuoco
E' successo anche a me....io blu, spia rossa che sparava, allora mi sono avvicinato per farla fuori ma non ci riuscivo.....era nella mia squadra.
Mi è capitato anche il bug delle sentry, tra l'altro che davano le kill a me che non avevo fatto l'engy :stordita:
spettacolooooooo
ciauz
PS
PS2
mi devono spiegare il senso.... la morte di una classe.... e gia non mi era andato giu il cecco =_=
mi devono spiegare il senso.... la morte di una classe.... e gia non mi era andato giu il cecco =_=
non è detto che devi usare la spada.
in pcw il cecco usa solo il fucile non l'arco.
molte armi sono solo da fun e non sempre vengono usate.
non è detto che devi usare la spada.
in pcw il cecco usa solo il fucile non l'arco.
molte armi sono solo da fun e non sempre vengono usate.
lo so, non hai scoperto l'acqua calda XD ma sinceramente non ne vedevo proprio l'utilità! mi sarebbero piaciute molto di piu TNT e granate di prossimità se proprio dobbiamo fare un update
qui abbiamo fatto prima robin hood e mo braveheart! mo che si inventano? il soldier col saio che fa fra tac? ma dai!
lo so, non hai scoperto l'acqua calda XD ma sinceramente non ne vedevo proprio l'utilità! mi sarebbero piaciute molto di piu TNT e granate di prossimità se proprio dobbiamo fare un update
qui abbiamo fatto prima robin hood e mo braveheart! mo che si inventano? il soldier col saio che fa fra tac? ma dai!
ma vedetelo in tono scherzoso. se mettevano dinamite e bombe di prossimità nel fun non si poteva giocare +.
ma vedetelo in tono scherzoso. se mettevano dinamite e bombe di prossimità nel fun non si poteva giocare +.
ah beh certo per lollare è strafigo ma si lolla anche col gioco al naturale per il demo e il solly che sono 2 PG piu pWo che fun mi sarei aspettato un qualcosa di un po piu hardcore
ah beh certo per lollare è strafigo ma si lolla anche col gioco al naturale per il demo e il solly che sono 2 PG piu pWo che fun mi sarei aspettato un qualcosa di un po piu hardcore
aspettiamo la fine dell'update;)
$iMoNe_In$aNe
15-12-2009, 20:01
il blog si, e in seconda pagina infatti il tizio che ha ideato tutto lo spiega per bene, però il post che ti ho linkato dice "patent pending" (in attesa di brevetto ;) )
Forse aspettano la convalida per il pedigree :D
E' successo anche a me....io blu, spia rossa che sparava, allora mi sono avvicinato per farla fuori ma non ci riuscivo.....era nella mia squadra.
Mi è capitato anche il bug delle sentry, tra l'altro che davano le kill a me che non avevo fatto l'engy :stordita:
forse sono hack, o forse un bug del gioco stesso che capita in determinate circostanze. a me ancora non è mai capitato. Mentre invece mi è capitato quello delle century.
basiliobis
16-12-2009, 08:35
Premetto che non uso mai né il demoman né il soldier, devo dire che anch'io sono un pò perplesso dall'aggiornamento dello spadone e scudo.
Ad esempio, l'ultimo aggiornamento per il soldier
http://www.teamfortress.com/soldierupdate/index.htm#item_1
una specie di RPG è, a mio avviso, più in linea con lo stile del gioco, un misto tra Austin Powers ed i film di 007, con ambientazione anni 60.
Archi, spade e scudi sono, sempre a mio avviso, proprio fuori luogo. Divertentissimi, non c'è dubbio, ma questo gioco non è Medieval Fortress 2....:D
P.S. Mi pare di riconoscere molti dei vostri nicknames, io gioco come "Carlo", ma sono un pò imbranato :(
taleboldi
16-12-2009, 08:56
bah,
l'arco come lo spadone aggiungono varietà al gioco se non li si vuole usare basta lasciarli dove sono e bon
il nuovo lanciarazzi (http://www.teamfortress.com/soldierupdate/index.htm#item_1) del soldier più che un rpg (???) è un bazooka da cecchino utilizzabile solo da chi è abituato a colpire direttamente l'avversario più che (sperare di) causare danno con l'esplosione visto che il direct hit (questo il suo nome) ha:
- un raggio di efficacia dell'esplosione ridotto del 70%,
- ma il razzo vola + veloce dell' 80%
- ed ha un potere distruttivo aumentato del 25%
nelle news di oggi poi è specificato che l'update partirà giovedì e dallo stesso giorno fino a domenica il gioco è completamente FREE
ciauz
PS
agg.to morti
4.923.531 Soldier, 5.056.134 Demo
PS2
il fumetto (http://www.teamfortress.com/war/soldier/) di introduzione del nuovo lanciarazzi
jockersoft
16-12-2009, 09:39
Sto notando ultimamente che quando finisce una partita le sentry della squadra sconfitta a volte non vengono disattivate. E' un bug recente?no, l'avrai sperimentato giocando sul nostro Beautiful Girl:
le sentry della squadra sconfitta rimangono attive, mentre quelle della squadra vincitrice tradiscono i propri padroni e vengono assegnate al player in cima alla classifica della squadra sconfitta.
L'idea è che i perdenti così hanno una piccola rivincita e i vincitori devono stare un po' attenti :D
L'avevo introdotto ad halloween, poi però l'ho tenuto for the lulz ;)
basiliobis
16-12-2009, 09:51
il nuovo lanciarazzi del soldier più che un rpg (???) è un bazooka da cecchino
Dai, che sono quasi identici! ;) :D
http://img130.imageshack.us/img130/7543/rpgx.jpg
Bello sto RPG :D sicuramente molto meglio della spada e lo scudo di Demo, secondo me :O
Almeno il gameplay di Soldier non cambierà tanto quanto di Demo.
shaka444
16-12-2009, 11:12
beh almeno in questo caso hanno introdotto qualcosa di "correlato" con la classe soldier e nn qualcosa di "inventato", preferisco 10000 volte meglio così visto anche che il soldier è la mia classe primaria in cw :p
Dimension7
16-12-2009, 11:44
no, l'avrai sperimentato giocando sul nostro Beautiful Girl:
le sentry della squadra sconfitta rimangono attive, mentre quelle della squadra vincitrice tradiscono i propri padroni e vengono assegnate al player in cima alla classifica della squadra sconfitta.
L'idea è che i perdenti così hanno una piccola rivincita e i vincitori devono stare un po' attenti :D
L'avevo introdotto ad halloween, poi però l'ho tenuto for the lulz ;)
Ah ok. Niente più facile massacro a fine partita allora :asd:
quoto queli prima di me.... a sto punto spero nella 4 arma per il solly (cui gia tifavo prima)...
troppo snaturato il demo
$iMoNe_In$aNe
16-12-2009, 15:09
bah,
l'arco come lo spadone aggiungono varietà al gioco se non li si vuole usare basta lasciarli dove sono e bon
il nuovo lanciarazzi (http://www.teamfortress.com/soldierupdate/index.htm#item_1) del soldier più che un rpg (???) è un bazooka da cecchino utilizzabile solo da chi è abituato a colpire direttamente l'avversario più che (sperare di) causare danno con l'esplosione visto che il direct hit (questo il suo nome) ha:
- un raggio di efficacia dell'esplosione ridotto del 70%,
- ma il razzo vola + veloce dell' 80%
- ed ha un potere distruttivo aumentato del 25%
nelle news di oggi poi è specificato che l'update partirà giovedì e dallo stesso giorno fino a domenica il gioco è completamente FREE
ciauz
PS
agg.to morti
4.923.531 Soldier, 5.056.134 Demo
se permette sempre di alzare i nemici se sparato sui piedi, direi che è un'autentica arma di distruzione, praticamente con 1 solo critico dovrebbe distruggere un grosso con l'energia sana.
mii come stanno recuperando i demo, prima il gap era di 200.000 unità.
taleboldi
16-12-2009, 15:46
...
mii come stanno recuperando i demo, prima il gap era di 200.000 unità.
sui conteggi non fare troppo affidamento, visto che nella pagina del contest (http://www.teamfortress.com/propaganda/submit.php) ci sta scritto che ai lavori degni di nota GABE in persona avrebbe elargito dei punti da aggiungere ad uno dei 2 totali
quindi a meno che sta assegnazione non si concluda prima della fine, potrebbero pilotare il tutto
ciauz
Kingdemon
16-12-2009, 19:03
Non vale il nuovo "rpg" per il soldier sulla carta non ha confronto con lo spadone per il demo..
Vedremo anche se ho fiducia nei ragazzi del team di sviluppo!
@ jocker: lascia così il server troppo divertente alla fine della partita tanti non si aspettano questo comportamento anomalo delle sentry ;)
@ basiliobis: non preoccuparti ci vuole tempo per imparare a giocare bene!
Non vale il nuovo "rpg" per il soldier sulla carta non ha confronto con lo spadone per il demo..
Vedremo anche se ho fiducia nei ragazzi del team di sviluppo!
Beh questa è solo la prima arma, da vedere come sarà la seconda..
$iMoNe_In$aNe
16-12-2009, 20:21
ragazzi ma solo a me ultimamente non permette di accedere alle funzioni date dallo shift + tab? non fà + nulla, se devo invitare qualcuno o mandare messaggi non posso farlo, mi capita questo da quando è uscito l'ultimo update.
edit: non ha nulla a che fare con tf2 dato che mi da questo problema anche con l4d2, anche se ho abilitato la voce su strumenti, e la relativa voce nel registro di sistema è corretta, ho provato anche cambiand i tasti di accesso, ma il problema persiste.
edit2: il problema è legato alle ultime 2 versioni di ati tray tool uscite in questa settimana.
Kingdemon
16-12-2009, 21:06
Beh questa è solo la prima arma, da vedere come sarà la seconda..
Eh sì conviene aspettare.. una bella cassa di esplosivo :D
ragazzi ma solo a me ultimamente non permette di accedere alle funzioni date dallo shift + tab? non fà + nulla, se devo invitare qualcuno o mandare messaggi non posso farlo, mi capita questo da quando è uscito l'ultimo update.
A me funziona perfettamente!
taleboldi
17-12-2009, 08:36
ci sono i risultati del contest (http://tf2.com/post.php?id=3253) sulla propaganda (sono stati mandati + di 11.000 lavori),
davvero fantastico il primo posto :sbavvv:
http://www.teamfortress.com/images/posts/poster_1st_small.jpg
sono state rivelate anche le armi mancanti e gli obiettivi di entrambe le classi ...
- per il demo c'è la scottish resistance (http://www.teamfortress.com/demomanupdate/index.htm#item_3), una variante dello sticky launcher che però può rilasciare il doppio delle mine, che però entraano in funzione dopo 0,4 sec (sono + lente) ma si fanno esplodere letteralmente guardando il gruppo che si vuol fare detonare (:confused: )
- per il soldier c'è una nuova arma da copro a corpo, l'equalizer (http://www.teamfortress.com/soldierupdate/index.htm#item_2), in pratica un piccone che è più efficace quanto maggiore è il danno che si sta subendo ...
e la buff banner (http://www.teamfortress.com/soldierupdate/index.htm#item_3), una bandiera che occupa uno slot secondario (?!?), ad ogni danno causato un poco una barra che quando è piena da la possibilità di estrarre una trombetta e suonare la carica :ciapet:
e per 14 sec. tutti i compagni intorno a noi beneficeranno di un bonus ai danni causando mini-critici
infine il resoconto dei kills è di 5,727,928 Soldier contro 5,742,720 Demo ...
(i punti del contest sono già conteggiati, quindi senza il contest il demo era passato in vantaggio :eek: )
ciauz
Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 09:15
ma l'update vero e proprio quando esce?
taleboldi
17-12-2009, 09:34
ma l'update vero e proprio quando esce?
mi è sembrato di capire che parte da giovedì, a quale ora non so, e cmq non mi pare ci stia scritto come si ottengono ste nuove armi alla fine :rolleyes:
ciauz
shaka444
17-12-2009, 10:29
mi è sembrato di capire che parte da giovedì, a quale ora non so, e cmq non mi pare ci stia scritto come si ottengono ste nuove armi alla fine :rolleyes:
ciauz
ma con giovedì si intende oggi o cosa? :asd:
cmq per il soldier si è partiti bene ma le altre 2 armi bho nn mi dicono poi tanto...forse la trombetta un pò ma quel piccone bhoo :D
Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 10:50
ciauz
Giovedì (cioè oggi) parte la possibilità di usare gratis fino a fine week-end tf2. Io sapevo questo per oggi.
taleboldi
17-12-2009, 11:06
Giovedì (cioè oggi) parte la possibilità di usare gratis fino a fine week-end tf2. Io sapevo questo per oggi.
2 gg fa (http://tf2.com/post.php?id=3247) con la notizia del WE gratis ci stava scritto:
...Team Fortress 2 is having another free weekend starting Thursday night as soon as the update goes live...
da quel che capisco parte anche l'update, o no ?
ciauz
Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 11:08
io non lo capisco quello che ci sta scritto 2gg fa. Per cui mi fido della tua parola :D
jockersoft
17-12-2009, 11:23
dovrebbe uscire questa notte (tardi) o domani mattina.
ma bisogna sempre tenere presente che sono orari espressi in VALVe Time (http://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time):D
taleboldi
17-12-2009, 11:34
io non lo capisco quello che ci sta scritto 2gg fa. Per cui mi fido della tua parola :D
eccolo (http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#en|it|as%20soon%20as%20the%20update%20goes%20live...%0A) :p
ciauz
Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 13:28
Ottimo il traduttore di google!! L'ho messo tra i preferiti ;)
jockersoft
18-12-2009, 07:11
ha vinto il soldier... e questi sono i suoi nuovi giocattoli
http://i45.tinypic.com/2lmrjip.png
I Gunboats sono stivali da equipaggiare nel secondo slot (quindi al posto del fucile) e riducono notevolmente il danno del rocket-jump.
Ottimo il traduttore di google!! L'ho messo tra i preferiti ;)omg no, spesso riesce a stravolgere completamente il senso della frase :)
e se consideri che già a volte alcune cose che scrivono sono criptiche già di loro, con traduttori automatici non ti salvi
taleboldi
18-12-2009, 08:43
sono state aggiunte anche 2 mappe (http://www.teamfortress.com/war/maps/)
cp_gorge e ctf_doublecross
ciauz
Ma l'eventuale bonus del demo non lo sapremo mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.