PDA

View Full Version : Team Fortress 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

taleboldi
18-12-2009, 09:27
era lo stesso !

anche al demo avrebbero fatto comodo ;)

ciauz

shaka444
18-12-2009, 11:10
ok ora che è uscito tutto sapreste dirmi cosa bisogna fare "di preciso" per prendere le varie armi? cioè quali achievement bisogna completare per le armi? come funziona?

shaka444
18-12-2009, 11:12
era lo stesso !

anche al demo avrebbero fatto comodo ;)

ciauz

esatto, alla fine cmq servono mooolto di più al soldato che nn al demo dato che è proprio nel gioco del soldier jumpare ogni 2 secondi...il demo invece lo fa solo ad avvio gara per arrivare prima sui punti...sarebbero serviti anche al demo logicamente ma per il soldier sn una manna dal cielo a mio avviso sopratutto nei duelli

TRUTEN
18-12-2009, 11:13
E' tutto come al solito: ogni tot obiettivi sbloccati ti da' un'arma nuova, mi sembra siano 8-9 per la prima. Inoltre puo' anche capitarti di trovarla casualmente.

shaka444
18-12-2009, 11:18
E' tutto come al solito: ogni tot obiettivi sbloccati ti da' un'arma nuova, mi sembra siano 8-9 per la prima. Inoltre puo' anche capitarti di trovarla casualmente.

ah ok perfetto thx, mi metto subito al lavoro allora :asd:

Obi 2 Kenobi
18-12-2009, 11:29
ma sono solo io che vedo gli obbiettivi in inglese oppure li devono ancora mettere in italiano?

Nosf3r
18-12-2009, 11:48
sono state aggiunte anche 2 mappe (http://www.teamfortress.com/war/maps/)

cp_gorge e ctf_doublecross

ciauz

Non sembrano male! :D belle!

madeofariseo
18-12-2009, 11:51
ok ora che è uscito tutto sapreste dirmi cosa bisogna fare "di preciso" per prendere le varie armi? cioè quali achievement bisogna completare per le armi? come funziona?

entri in un server !givemeall...

taleboldi
18-12-2009, 13:16
vi segnalo che TF2 è in offerta a metà prezzo (http://store.steampowered.com/app/440/) per tutto il WE

avvisate amici e parenti o magari ci fate un regalino alla dolce metà :D

ciauz

Obi 2 Kenobi
18-12-2009, 13:29
ma sono solo io che vedo gli obbiettivi in inglese oppure li devono ancora mettere in italiano?

mi riquoto. E' un problema solo mio?

@ndrey
18-12-2009, 15:00
Ma i stivali di Soldier come si prendono? Sbloccando gli achievements o ci danno senza far nulla?

taleboldi
18-12-2009, 16:52
ma qlcn ha provato a creare qlcs ?

certo che i "prezzi" (http://tf2wiki.net/wiki/Crafting) non sono proprio modici eh ?

ciauz

Nosf3r
18-12-2009, 17:02
ma qlcn ha provato a creare qlcs ?

certo che i "prezzi" (http://tf2wiki.net/wiki/Crafting) non sono proprio modici eh ?

ciauz

Io non ho ancora capito che armi saltano fuori.... o cosa si crea esattamente...

vincenzomary
18-12-2009, 18:33
e poi cosa è questa espansione "war" che dovrebbe uscire.
grazie

Kingdemon
18-12-2009, 18:53
Team Fortress 2 a 7,49

War è il nome del contest che ha portato all'ultimo update:
una guerra appunto tra la classe soldier e la classe demo per aggiudicarsi la 4 arma che andava al vincitore (soldier)
adesso è quindi uscito un update per le 2 classi con i nuovi achievements e le nuove armi sbloccabili e 2 nuove mappe!

$iMoNe_In$aNe
18-12-2009, 19:57
mi riquoto. E' un problema solo mio?

anche a me si vedono in inglese.

ps: io ho già sbloccato la prima arma facendo 7 achiviement e ho sbloccato il piccone, che se non erro lo sblocca proprio col traguardo 1 del soldier.
Per quanto riguarda gli stivali, a mio modo di vederla sono molto utili al demo, ma poco al soldier, un soldier jump se fatto bene leva solo 34punti una stiky ne leva molte ma molte di +.

ps: il piccone è formidabile, ha molti colpi critici, e quando si è con poca energia si và al doppio della velocità, quindi se si vuole essere più veloci basta impugnarlo.

Darrosquall
18-12-2009, 22:47
ma dove stanno le mie armi?Non dico del contest, proprio le mie armi, non mi fa accedere all'inventario..

shaka444
18-12-2009, 23:11
ma dove stanno le mie armi?Non dico del contest, proprio le mie armi, non mi fa accedere all'inventario..

è tutto buggato, achievement (alcuni) armi server crash ecc ecc...per domani dovrebbero fixare le armi ....praticamente se joini un server ti ritrovi con le armi vecchie e se provi a mettere le nuove ti dice "il server è disconnesso da steam e quindi nn puoi equippare le armi nuove" na roba così :asd:

Murphy
19-12-2009, 00:46
anche a me si vedono in inglese.

ps: io ho già sbloccato la prima arma facendo 7 achiviement e ho sbloccato il piccone, che se non erro lo sblocca proprio col traguardo 1 del soldier.
Per quanto riguarda gli stivali, a mio modo di vederla sono molto utili al demo, ma poco al soldier, un soldier jump se fatto bene leva solo 34punti una stiky ne leva molte ma molte di +.

ps: il piccone è formidabile, ha molti colpi critici, e quando si è con poca energia si và al doppio della velocità, quindi se si vuole essere più veloci basta impugnarlo.

si ma il demo non sta sempre a jumpare. tranne per arrivare prima a dinizio mappa, poi il demo passa il tempo a spammare pipe e camperare.

cmq gli stivali in quale slot vanno?

shaka444
19-12-2009, 00:49

secondo slot, al posto del fucile....però devo ancora capire come si "sbloccano" questi stivali

theory
19-12-2009, 08:28
secondo slot, al posto del fucile....però devo ancora capire come si "sbloccano" questi stivali

Credo solo col random drop

basiliobis
19-12-2009, 09:30
Credo solo col random drop
Ed a proposito di random drop.....
Mi ero lamentato di essere stufo di ricevere innumerevoli doppioni delle armi, ora non ne ricevo più nessuna....:D :( e proprio in occasione del nuovo sistema di crafting!
Spero che la Valve non mi abbia "preso di mira" perchè non ho partecipato alla war tra soldier e demoman, visto che sono classi che non uso mai....

carlok
19-12-2009, 10:40
si ma il demo non sta sempre a jumpare. tranne per arrivare prima a dinizio mappa, poi il demo passa il tempo a spammare pipe e camperare.

varie il soldier è l'unica classe che ha il varie..

Dimension7
19-12-2009, 11:11
No non va in varie, sta al posto del fucile. Varie c'è da quando hanno fatto un contest che ti davano una medaglia

jockersoft
19-12-2009, 11:48
Evento Natalizio TF2

Il giorno 23/12/09 si terrà uno speciale evento natalizio per iniziare il periodo di festività, per augurarvi un felice natale e un felice anno nuovo!

http://i905.photobucket.com/albums/ac252/govjocker/gov/2009natale_mappe_kar.jpg

Per questo evento utilizzeremo il nostro server FUN BOX raggiungibile all'indirizzo IP 194.177.96.192:27215 (steam://connect/194.177.96.192:27215)

Ma veniamo al dunque...
Dalle 14:30 del 23/12/2009 sul server saranno in rotazione mappe a tema natalizio/invernale, attentamente selezionate per questo particolare evento, quindi preparatevi a darvi battaglia sulla bianca e soffice neve.
Alle 18 e alle 21 invece ci sarà da divertirsi ancora di più, cantando tutti insieme le classiche canzoni di natale ed altre canzoni di vario genere!
Siamo impazziti! E' un evento dentro l'evento: serata karaoke dentro giornata custom maps http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/newsmilies/biggrin.gif

Lista mappe:
cp_orange_usk_xmas09_b4
cp_crossfire
cp_iceworld_remake_v1
ctf_2009_xmas_rc1
ctf_haarp_b2
ctf_snofort_final
ctf_Xmas2Fort_B3
koth_highline
koth_rbok_ridge_b1
pl_cliffhanger_b1
pl_wintertown

Consigliamo di scaricare già ora le mappe in modo tale da non dover aspettare il download dal server il giorno dell'evento:
http://gov.toolshape.com/govwinterpack1.7z
Una volta scaricato il pacchetto aprilo con un programma di compressione tipo Winrar o 7zip, estrai le due cartelle in C:\Programmi\Steam\steamapps\nomeaccount\team fortress 2\tf\ e quando ti chiede di sovrascrivere scegli SI.

Che dire di più...
NON MANCARE!

Topic principale per questo evento: www.wantedgov.it/eventi-della-community/(tf2)-evento-natalizio-(mappe-custom-karaoke)-23122009-fun-box/ (http://www.wantedgov.it/eventi-della-community/%28tf2%29-evento-natalizio-%28mappe-custom-karaoke%29-23122009-fun-box/)

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 14:25

mi riquoto ancora nella speranza che qualcuno sappia svelare l'arcano mistero :D

carlok
19-12-2009, 14:57
mi riquoto ancora nella speranza che qualcuno sappia svelare l'arcano mistero :D

son in inglese per Tutti
e forse oggi li traducono

ciao

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 15:15
son in inglese per Tutti
e forse oggi li traducono

ciao

Ah ok grazie. :)

scusa la domanda ma da cosa lo deduci che oggi (forse) lo tradurranno?

jockersoft
19-12-2009, 15:39
Ah ok grazie. :)

scusa la domanda ma da cosa lo deduci che oggi (forse) lo tradurranno?beh, oggi è sabato e si sa che in VALVe sono strani

$iMoNe_In$aNe
19-12-2009, 18:28
ragazzi ma avete notato come hanno riappesantito il tutto questi aggiornamenti?
A me ricompaiono i microscattini che ai tempi erano apparsi dopo l'aggiornamento della spia e del cecco.
Poi avevo da farvi una domanda, premetto che oggi il gioco non l'ho neanche aperto, ma ieri giocando ho raggiunto il secondo livello del soldier, però dato che i server steam erano a donne di facili costumi, non mi ha droppato nulla, poi quando tutto funzionerà mi dropperà l'arma?

cami91
19-12-2009, 18:43
Ma io non ho capito, la spada del demoman fa kill in un colpo sempre?!

shaka444
19-12-2009, 18:52
Ma io non ho capito, la spada del demoman fa kill in un colpo sempre?!

assolutamente no, avrai beccato tutti critici forse per sfiga....cmq attualmente è troppo sgravato il demo con scudo e spada mah

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 18:58
Poi avevo da farvi una domanda, premetto che oggi il gioco non l'ho neanche aperto, ma ieri giocando ho raggiunto il secondo livello del soldier, però dato che i server steam erano a donne di facili costumi, non mi ha droppato nulla, poi quando tutto funzionerà mi dropperà l'arma?

Mi sa che hai beccato un bug. Spero per te di sbagliarmi :sperem:

@ndrey
19-12-2009, 19:54
http://www.youtube.com/watch?v=MW5HHUkQ31g

provare per credere :eek:

Digitate !help mentre siete nel gioco, per più info..

cami91
19-12-2009, 19:58

Credo ma non provo.
Che tristezza...

@ndrey
19-12-2009, 20:03
Credo ma non provo.
Che tristezza...
è la via facile e cmq puoi azzerare tutti gli obiettivi o singolarmente con Steam Achievement Manager http://gib.me/sam/ :O

$iMoNe_In$aNe
19-12-2009, 20:17
Mi sa che hai beccato un bug. Spero per te di sbagliarmi :sperem:

confermo, con la solita fortuna che mi ritrovo ho beccato il bug, dato che non mi ha droppato nulla, ho pure sbloccato un altro achievment del soldier, ma non mi ha dato nulla. :muro:
Tanto per colmare la curiosità, cosa avrebbe droppato al secondo livello del soldier?
Ormai spero che a al 3° livello mi droppi entrambi, sono a 13 per adesso, ne servono altri 4, vedremo.

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 20:23

in parole povere mi sblocca tutto? vado subito :asd:

vincenzomary
19-12-2009, 20:26
in parole povere mi sblocca tutto? vado subito :asd:
e io che ho appena letto la tua guida, e sono nubbio del gioco, e non mi piacciono i trucchi (in nessun campo) cosa dovrei dire.
ma..................... non ci sono più i giochi di una volta..........

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 20:44
ho provato ma sembra non andare.

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 21:04
ok ci sono riuscito. Però le armi nuove....non ci sono. :cry: Sono rimasto fregato :cry:

madeofariseo
19-12-2009, 21:22

scoperta dell'acqua calda ?

Obi 2 Kenobi
19-12-2009, 21:23
ma l'avete fatto anche voi su quel server? Se sì le armi nuove ve l'ha lasciate?

@ndrey
19-12-2009, 21:29
ma l'avete fatto anche voi su quel server? Se sì le armi nuove ve l'ha lasciate?

ci sono di nuovo i problemi con i server Steam.. Ora non puoi cambiare le armi, devi aspeta.. :O

Dyd87
19-12-2009, 22:14
Ragazzi , domanda: ho 7 64 bit , dite che avrei dei problemi?
Su Steam nomina solo Vista , per ora...

Grazie.

$iMoNe_In$aNe
19-12-2009, 22:16
gira su win7

cmq ragazzi che palle, sono arrivato al 3° livello del soldier e non m'ha droppato nulla :muro:

Nosf3r
19-12-2009, 22:17
gira su win7

cmq ragazzi che palle, sono arrivato al 3° livello del soldier e non m'ha droppato nulla :muro:

Io non ho manco più tutto il mio inventario....

Dyd87
19-12-2009, 22:55
Comprato , domani lo provo.
Sono il benvenuto? :D

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 08:44
Ma Certo! :D

Nosf3r
20-12-2009, 08:50
Comprato , domani lo provo.
Sono il benvenuto? :D

Se non ci dai il tuo nick su steam ti banniamo a vita :O :D

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 10:08
Ancora nulla sulle armi nuove :( Vedo demoman con spadoni, soldati con picconi ma al sottoscritto ancora nulla. :(

Dbz
20-12-2009, 10:13
Ancora nulla sulle armi nuove :( Vedo demoman con spadoni, soldati con picconi ma al sottoscritto ancora nulla. :(

si hanno fatto l'aggiornamento del soldato e del demon,per sbloccare devi fare archiviment
ti consiglio di andare su i server dedicati agli archiviment

greyhound3
20-12-2009, 10:14
assolutamente no, avrai beccato tutti critici forse per sfiga....cmq attualmente è troppo sgravato il demo con scudo e spada mah

mha mica vero...basta una sentry che sei morto..un pyro non nabbo e sei morto...
lo scudo ti fa perdere la lancia sticky...non ti potevano mica dare un casco di banane...

Dbz
20-12-2009, 10:16
Evento Natalizio TF2

Il giorno 23/12/09 si terrà uno speciale evento natalizio per iniziare il periodo di festività, per augurarvi un felice natale e un felice anno nuovo!

http://i905.photobucket.com/albums/ac252/govjocker/gov/2009natale_mappe_kar.jpg

Per questo evento utilizzeremo il nostro server FUN BOX raggiungibile all'indirizzo IP 194.177.96.192:27215 (steam://connect/194.177.96.192:27215)

Ma veniamo al dunque...
Dalle 14:30 del 23/12/2009 sul server saranno in rotazione mappe a tema natalizio/invernale, attentamente selezionate per questo particolare evento, quindi preparatevi a darvi battaglia sulla bianca e soffice neve.
Alle 18 e alle 21 invece ci sarà da divertirsi ancora di più, cantando tutti insieme le classiche canzoni di natale ed altre canzoni di vario genere!
Siamo impazziti! E' un evento dentro l'evento: serata karaoke dentro giornata custom maps http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/newsmilies/biggrin.gif

Lista mappe:
cp_orange_usk_xmas09_b4
cp_crossfire
cp_iceworld_remake_v1
ctf_2009_xmas_rc1
ctf_haarp_b2
ctf_snofort_final
ctf_Xmas2Fort_B3
koth_highline
koth_rbok_ridge_b1
pl_cliffhanger_b1
pl_wintertown

Consigliamo di scaricare già ora le mappe in modo tale da non dover aspettare il download dal server il giorno dell'evento:
http://gov.toolshape.com/govwinterpack1.7z
Una volta scaricato il pacchetto aprilo con un programma di compressione tipo Winrar o 7zip, estrai le due cartelle in C:\Programmi\Steam\steamapps\nomeaccount\team fortress 2\tf\ e quando ti chiede di sovrascrivere scegli SI.

Che dire di più...
NON MANCARE!

Topic principale per questo evento: www.wantedgov.it/eventi-della-community/(tf2)-evento-natalizio-(mappe-custom-karaoke)-23122009-fun-box/ (http://www.wantedgov.it/eventi-della-community/%28tf2%29-evento-natalizio-%28mappe-custom-karaoke%29-23122009-fun-box/)

Presente :D

Dyd87
20-12-2009, 10:21
Presente :D

id: dyd87

Si vede? :D

shaka444
20-12-2009, 10:30
mha mica vero...basta una sentry che sei morto..un pyro non nabbo e sei morto...
lo scudo ti fa perdere la lancia sticky...non ti potevano mica dare un casco di banane...

si va beh ora, cos'altro volevi ? essere immune alle sentry ma daiii....facci caso che ora nei fun in cima trovi sempre demo...daje su diciamo la verità io il demo con spada e scudo l'ho provato...ho killato 2 soldati di fila, magari nn skillatissimi ma ho notato anche io che molte volte con il crit della spada killi con 1 colpo va beh

cami91
20-12-2009, 10:38
Secondo me tutte le armi nuove sono un pò troppo forti, forse a parte il lanciamissili del soldato, ma il piccone mi sembra fatto apposta per i nabbi, ieri con lo scout ho quasi ucciso un soldier, sto qua mi tira fuori il piccone e mi fa fuori in un colpo...
Idem i demo, da diversi metri mi caricano e mi decapitano...

MAH...

@ndrey
20-12-2009, 10:40

Se hai usato le armi che non avevano doppioni per il crafting, allora è normale che non ci sono.. Ora ti resta solo droppare..

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 10:49
si hanno fatto l'aggiornamento del soldato e del demon,per sbloccare devi fare archiviment
ti consiglio di andare su i server dedicati agli archiviment

Gli archiviment l'ho sbloccati tutti sia del soldato che del demolitore ma di armi nuove nemmeno l'ombra. :cry:

Se hai usato le armi che non avevano doppioni per il crafting, allora è normale che non ci sono.. Ora ti resta solo droppare..

:wtf:

greyhound3
20-12-2009, 10:54
si va beh ora, cos'altro volevi ? essere immune alle sentry ma daiii....facci caso che ora nei fun in cima trovi sempre demo...daje su diciamo la verità io il demo con spada e scudo l'ho provato...ho killato 2 soldati di fila, magari nn skillatissimi ma ho notato anche io che molte volte con il crit della spada killi con 1 colpo va beh

ti volevo semplicemente dire che come tutte le classi hanno dei bonus e dei malus...come dire che la spia e troppo o.p. perche killa grossi cecchi sentry facilmente...non ha senso...

Nosf3r
20-12-2009, 11:27
ragazzi ho unito 4 pistolette del pyro... e mi è venuta fuori una medaglietta... ma a che serve? non riesco a capire...

shaka444
20-12-2009, 11:31
ragazzi ho unito 4 pistolette del pyro... e mi è venuta fuori una medaglietta... ma a che serve? non riesco a capire...

http://tf2wiki.net/wiki/Crafting

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 11:35

scusami ma io da quel sito non capisco un tubo non sapendo l'inglese :(

shaka444
20-12-2009, 11:36
ti volevo semplicemente dire che come tutte le classi hanno dei bonus e dei malus...come dire che la spia e troppo o.p. perche killa grossi cecchi sentry facilmente...non ha senso...

la spia è un conto, tutti sanno che la spia è invisibile prende le sembianze degli altri player ti arriva alle spalle e backstabba , cioè tutto questo è proprio quello che fa la classe "spia".
Per il demo è diverso, il demo non è un personaggio melee...ma un personaggio camperone nella maggior parte dei casi, ora con spada e scudo hanno "stravolto" il suo gioco, ben vengano le novità ma attualmente è troppo op l'highlander demo^^
prende mooolti meno danni dalle esplosioni e dal fuoco e con quella spada 2 colpi se ti va bene e sei morto, inoltre ha anche la charge quindi avvicinarsi ai nemici diventa facilissimo, nell'1v1 è diventato abbastanza per nn dire molto op logico che poi se ti vai a menare tra 3-4 personaggi salti per aria come prima.
Il demo tra l'altro è la mia seconda classe preferita dopo il soldier quindi figuriamoci ben venga però ciò nn toglie che ora sn diventati abbastanza "fastidiosi" per nn dire altro, come già detto da te di spia ne basta una...ora invece abbiamo anche l'highlander che ti onceshotta con 1 colpo nella maggior parte dei casi va beh alla fine faremo l'abitudine anche a questo si spera ^^

Nosf3r
20-12-2009, 11:38

Da quanto ho capito unisci armi e medagliette per ottenere cappeli o metallo raffinato per gradi... si ma il metallo servirà all'engy... io pyro che me ne faccio?

cami91
20-12-2009, 11:39
la spia è un conto, tutti sanno che la spia è invisibile prende le sembianze degli altri player ti arriva alle spalle e backstabba , cioè tutto questo è proprio quello che fa la classe "spia".
Per il demo è diverso, il demo non è un personaggio melee...ma un personaggio camperone nella maggior parte dei casi, ora con spada e scudo hanno "stravolto" il suo gioco, ben vengano le novità ma attualmente è troppo op l'highlander demo^^
prende mooolti meno danni dalle esplosioni e dal fuoco e con quella spada 2 colpi se ti va bene e sei morto, inoltre ha anche la charge quindi avvicinarsi ai nemici diventa facilissimo, nell'1v1 è diventato abbastanza per nn dire molto op logico che poi se ti vai a menare tra 3-4 personaggi salti per aria come prima.
Il demo tra l'altro è la mia seconda classe preferita dopo il soldier quindi figuriamoci ben venga però ciò nn toglie che ora sn diventati abbastanza "fastidiosi" per nn dire altro, come già detto da te di spia ne basta una...ora invece abbiamo anche l'highlander che ti onceshotta con 1 colpo nella maggior parte dei casi va beh alla fine faremo l'abitudine anche a questo si spera ^^

Io prima facevo il medico e ho curato un attimo un demo, 10 secondi e aveva decapitato 5 nemici...

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 11:44
Da quanto ho capito unisci armi e medagliette per ottenere cappeli o metallo raffinato per gradi... si ma il metallo servirà all'engy... io pyro che me ne faccio?

ma tutto questo ambaradan alla fine a cosa servirebbe?

shaka444
20-12-2009, 11:46
scusami ma io da quel sito non capisco un tubo non sapendo l'inglese :(

chiedi e ti sarà detto tutto :p

shaka444
20-12-2009, 11:46
Io prima facevo il medico e ho curato un attimo un demo, 10 secondi e aveva decapitato 5 nemici...

fidati che ci riesce anche da solo :p

shaka444
20-12-2009, 11:48
ma tutto questo ambaradan alla fine a cosa servirebbe?

serve per crearsi cappellini di una "determinata classe" o cappellini "random" oppure per craftarti un'arma principale (dello slot 1) oppure per craftare i fantomatici stivali del soldier (questo devo ancora capire come si fa) :p

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 11:49
chiedi e ti sarà detto tutto :p

non conosci un link dove viene spegata questa cosa possibilmente in italiano?

E poi per le armi, cosa faccio? Gli obbiettivi l'ho completati tutti del demolitore e del soldato ma non riesco a capire perchè non mi abbia dato ancora le armi nuove.

cami91
20-12-2009, 11:56
fidati che ci riesce anche da solo :p

No era giusto per descrivere la dinamica...
E a prescindere dal medico, non è normale

Dbz
20-12-2009, 12:15
id: dyd87

Si vede? :D

ti ho aggiunto!

shaka444
20-12-2009, 12:25
non conosci un link dove viene spegata questa cosa possibilmente in italiano?

E poi per le armi, cosa faccio? Gli obbiettivi l'ho completati tutti del demolitore e del soldato ma non riesco a capire perchè non mi abbia dato ancora le armi nuove.

il fatto che nn ti abbia dato le armi pur avendo completato gli achievement "credo" sia un bug , nei server molti si lamentano ancora di questo...ad alcun sn usciti nei giorni seguenti ad alcuni ancora no , ad alcuni è sparito tutto l'inventario con le varie robe droppate ecc ecc, inoltre c'è ancora il problema di steam che "alcune" volte nn fa usare le armi "nuove" perchè ti dice che il server nel quale sei nn è collegato attualmente a steam e nn puoi accedere alle nuove armi, ci sn una marea di bug alcuni dei quali sn stati già risolti...bisogna spettare che fixino tutto purtroppo.

Ti spiego cmq come funzionano i craft:

Unire 3 armi PRIMARIE IDENTICHE (primo slot) ad esempio :

Direct Hit + Direct Hit + Direct Hit = 1 Scrap Metal

Unire 3 armi SECONDARIE IDENTICHE (secondo slot) ad esempio :

Sandvich + Sandvich + Sandvich = 1 Scrap Metal

Unire 3 armi melee IDENTICHE ad esempio :

Ubersaw + Ubersaw + Ubersaw = 1 Scrap Metal

Unire 3 armi della STESSA CLASSE ad esempio :

Backburner + Flaregun + Axtinguisher = 1 Scrap Metal

sono le armi del pyro, lanciafiamme pistoletta lanciarazzi infuocati e l'ascia

Quindi praticamente per ottere 1 Scrap metal (che è il metallo base dal quale potrai crearti tutto il resto) puoi operare in 3 modi :

- Combinando 3 ARMI PRIMARIE IDENTICHE
- Combinando 3 ARMI SECONDARIE IDENTICHE
- Combinando 3 ARMI MELEE (armi da corpo a corpo)
- Combinando 3 ARMI DI CLASSE

tutte queste 4 combinazioni ti danno alla fine 1 Scrap Metal.

Ora si passa alla FASE dell' Upgrade DEI METALLI :

1 Scrap Metal + 1 Scrap Metal + 1 Scrap Metal = 1 Reclaimed Metal

1 Reclaimed Metal + 1 Reclaimed Metal + 1 Reclaimed Metal = 1 Refined Metal

Come avrai potuto capire ci sn 3 CATEGORIE di metalli :

- Scrap Metal = Metallo BASE
- Reclaimed Metal = Metallo Superiore ( si ottiene sommando 3 Scrap Metal )
- Refined Metal = Metallo Pregiato (si ottiene sommando 3 Reclaimed Metal )

Ora arriviamo alla costruzione dei TOKEN :

Costruzione TOKEN DI CLASSE = 4 ARMI DELLA STESSA CLASSE ad esempio :

Natascha + Sandvich + Sandvich + KGB (guantoni) = 1 TOKEN DI CLASSE

E ora arriviamo alla conclusione del perchè sono stati INTRODOTTI questi benedetti craft , ossia per la costruzione DEI TANTO RICERCATI CAPPELLINI

Costruire un CAPPELLINO RANDOM (un cappellino a caso tra tutti i cappellini delle varie classi) :

1 Refined Metal + 1 Refined Metal + 1 Refined Metal = 1 CAPPELLINO A CASO (tra tutti quelli delle varie classi)

Costruire un CAPPELLINO DI UNA DETERMINATA CLASSE :

4 Refined Metal (1+1+1+1 Refined Metal ^^) + 1 TOKEN DI CLASSE = 1 CAPPELLINO DI UNA DETERMINATA CLASSE

quindi se ai 4 Refined Metal andrai ad aggiungere il token del grosso (ad esempio) otterrai uno dei cappellini del grosso, se aggiungi il token del pyro otterrai un cappellino del pyro e così via.

Spero che ora per te sia più chiaro :p

ozlacs
20-12-2009, 12:26
poco fà ho droppato un altro cappello doppione :asd:

Daves987
20-12-2009, 12:31
Per il crafting, trovato in un altro forum: Crafting (http://www.tf2items.com/crafting/blueprints.php)

Nosf3r
20-12-2009, 13:13
Per il crafting, trovato in un altro forum: Crafting (http://www.tf2items.com/crafting/blueprints.php)

il fatto che nn ti abbia dato le armi pur avendo completato gli achievement "credo" sia un bug , nei server molti si lamentano ancora di questo...ad alcun sn usciti nei giorni seguenti ad alcuni ancora no , ad alcuni è sparito tutto l'inventario con le varie robe droppate ecc ecc, inoltre c'è ancora il problema di steam che "alcune" volte nn fa usare le armi "nuove" perchè ti dice che il server nel quale sei nn è collegato attualmente a steam e nn puoi accedere alle nuove armi, ci sn una marea di bug alcuni dei quali sn stati già risolti...bisogna spettare che fixino tutto purtroppo.

Quindi praticamente per ottere 1 Scrap metal (che è il metallo base dal quale potrai crearti tutto il resto) puoi operare in 3 modi :

E ora arriviamo alla conclusione del perchè sono stati INTRODOTTI questi benedetti craft , ossia per la costruzione DEI TANTO RICERCATI CAPPELLINI

Costruire un CAPPELLINO RANDOM (un cappellino a caso tra tutti i cappellini delle varie classi) :

1 Refined Metal + 1 Refined Metal + 1 Refined Metal = 1 CAPPELLINO A CASO (tra tutti quelli delle varie classi)

4 Refined Metal (1+1+1+1 Refined Metal ^^) + 1 TOKEN DI CLASSE = 1 CAPPELLINO DI UNA DETERMINATA CLASSE

quindi se ai 4 Refined Metal andrai ad aggiungere il token del grosso (ad esempio) otterrai uno dei cappellini del grosso, se aggiungi il token del pyro otterrai un cappellino del pyro e così via.

Sarebbero entrambi da mettere in prima pagina ;)

cami91
20-12-2009, 13:23
Conoscete dei comandi da inserire nel filtro server?

Tipo escludere i server vuoti e pieni, una modalità specifica e altro?

greyhound3
20-12-2009, 13:42
quello che volevo dire e che come per la spia dove basta un pyro o un esploratore per compensare a tutti i bonus qui bastano le sentry e il piro a compensare le nuove armi...
e poi per tirare giu un soldato senza usare critici servono 4/5 spadate...coi critici ne bastano 3 (una critica+2 normali)...poi ricordiamoci che il soldato al contrario del demo ha sempre il medico dietro...

PS:lo scudo e costato al demo la stiky...non potevano mica rimpiazzarla con un vasetto di marmellata..

shaka444
20-12-2009, 13:48
quello che volevo dire e che come per la spia dove basta un pyro o un esploratore per compensare a tutti i bonus qui bastano le sentry e il piro a compensare le nuove armi...
e poi per tirare giu un soldato senza usare critici servono 4/5 spadate...coi critici ne bastano 3 (una critica+2 normali)...poi ricordiamoci che il soldato al contrario del demo ha sempre il medico dietro...

PS:lo scudo e costato al demo la stiky...non potevano mica rimpiazzarla con un vasetto di marmellata..

capisco e condivido quello che dici tu, ma io mi riferisco prettamente all'uso del demo scudo+spada nel fun...nelle cw nn credo si vedranno mai demo scudo e spada a meno di determinate situazioni.

E in fun come spesso accade i medici stanno dietro "soprattutto" ai grossi e poi soldier e demo a scalare....quindi praticamente usando qualsiasi classe che nn sia un grosso di medici dietro ne vedrai ben pochi a patto di nn spammare all'infinito il tasto e ^^

detto questo è normale che al demo levandogli le sticky nn "dovessero" dare qualcosa di abbastanza forte ma a mio avviso in questo caso si è un pò esagerato visto che nel marasma del fun il demo spada e scudo ci va proprio a nozze...logicamente poi negli 1v1 equilibrati controllati con gente skillata ecc ecc tutto va cambia , ma parlando di fun dove trovi di tutto (noob skillati gente normale ecc ecc) il demo spada e scudo è "leggermente" sgravato attualmente...io in qualsiasi partite che faccio ultimamente già da inizio fight noto come il demo ha tipo 15-16 punto e gli altri stanno dietro tutti a 8-9

poi ripeto faremo l'abitudine anche a questo.

Obi 2 Kenobi
20-12-2009, 14:57

Grazie per la spiegazione riguardo le armi nuove e al crafting. Comunque se sto crafting serve solo per creare cappelli, posso anche lasciar perdere tanto non mi interessa.

Dyd87
20-12-2009, 15:05
Salve ragazzi
Ho joinato sia i Clan su Steam che su Xfire , ora come devo fare per giocare nei vostri stessi server?
Sono quelli presenti in prima pagina , oppure ce ne sono altri?
Saluti

vincenzomary
20-12-2009, 15:29
ma come si gioca, stiamo provando a fare di tutto , soldato spia ecc. ma abbiamo sempre le stesse armi, ci ammazzano sempre. poi, dove troviamo i nostri risultati, e se possiamo "upgradare" con nuove armi o altro. scusate e grazie

turbomg
20-12-2009, 15:30
Sto provando la versione gratuita da un paio di giorni mi convince si e no.. secondo voi è cmq un affare comprarlo a 7,49? Oppure in futuro ci potranno essere offerte + vantaggiose? 2 giorni sono pochi per provarlo bene..

~Bl4k
20-12-2009, 15:36
Sto provando la versione gratuita da un paio di giorni mi convince si e no.. secondo voi è cmq un affare comprarlo a 7,49? Oppure in futuro ci potranno essere offerte + vantaggiose? 2 giorni sono pochi per provarlo bene..
c'è stato un periodo in cui è stato a 4,49 e SE NON MI SBAGLIO anche a 2,99... però comunque a quel prezzo è un buonissimo gioco sisi

io lo adoro anche se non ci gioco piu perchè ho abbandonato il gioco su mac...

Bestseller
20-12-2009, 17:34
Siccome sono arrivato troppo tardi per usufruire dell'offerta di tf2, volevo chiedervi:
gli sconti di tf2 sono frequenti?
e ogni quanto tempo permettono di giocarci gratuitamente?

cami91
20-12-2009, 17:36
[QUOTE=~Bl4k;30151990]c'è stato un periodo in cui è stato a 4,49 e SE NON MI SBAGLIO anche a 2,99... però comunque a quel prezzo è un buonissimo gioco sisi

/QUOTE]

Ad Halloween mi sembra a 3 euro

Dimension7
20-12-2009, 18:01
Conoscete dei comandi da inserire nel filtro server?

Tipo escludere i server vuoti e pieni, una modalità specifica e altro?

Per questi comandi semplici (vuoto/pieno per esempio) c'è un filtro nell'elenco dei server, ora non ricordo bene il nome ma se clicchi un bottone in basso si apre un elenco con delle opzioni da spuntare. Per la modalità specifica basta mettere la sigla in genere (cp, ctf etc).
Piuttosto a me serviva sapere ad esempio cosa bisogna mettere per dire di selezionare delle parole anche incomplete, ad esempio se volessi cercare un server che si chiama "duel" o "duelqualcosa", come faccio a dirgli di cercare parole che contengano duel?

turbomg
20-12-2009, 18:35
[QUOTE=~Bl4k;30151990]c'è stato un periodo in cui è stato a 4,49 e SE NON MI SBAGLIO anche a 2,99... però comunque a quel prezzo è un buonissimo gioco sisi

/QUOTE]

Ad Halloween mi sembra a 3 euro

Ah beh .. allora quasi quasi aspetto ancora :sofico:

shaka444
20-12-2009, 19:13
bho credo che basti andare in qualsiasi sito di key online sinceramente, tanto ormai sto gioco lo danno gratis in alcuni casi...io tipo circa 1 anno fa comprai la key dell'orange box (che comprende anche tf2) a tipo 5 euro

jockersoft
20-12-2009, 22:04
Sto provando la versione gratuita da un paio di giorni mi convince si e no.. secondo voi è cmq un affare comprarlo a 7,49? Oppure in futuro ci potranno essere offerte + vantaggiose? 2 giorni sono pochi per provarlo bene..occhio che la versione che compri su g2play è quella tedesca: niente sangue e arti staccati, ma roba verde e paperelle e hamburger.
Ad alcuni non dispiace, ma altri vogliono vedere il sangue "altrimenti non è un fps" :D

Dimension7
21-12-2009, 12:15
Ho uno strano bug: certe volte non mi cambia l'arma. Sto con la primaria, premo per prenderne un'altra ma non succede nulla... non è un problema della tastiera visto che tutto il resto funziona perfettamente, inoltre me lo fa anche cambiando i tasti

Obi 2 Kenobi
21-12-2009, 12:18
mi sa che dovremmo aspettare un corposo aggiornamenti di svariati fix al gioco.

Bestseller
21-12-2009, 13:19
Ma lo sconto di tf2 a 7,49€ fino a che giorno dura? Non era solo per questo weekend? Perchè senno corro a farmi un conto postepay :)

Vandir
21-12-2009, 13:21
Scade oggi :)

Bestseller
21-12-2009, 13:22
Scade oggi :)
alla mezzanotte di oggi? ora americana?

.. mi sa che non ce la faccio...

turbomg
21-12-2009, 13:39
alla mezzanotte di oggi? ora americana?

.. mi sa che non ce la faccio...

Secondo me è già terminato.. io salto, il gioco non mi ha entusiasmato, se lo ritrovo a 3-4€ cmq lo compro.. :sofico:

Bestseller
21-12-2009, 13:43
Secondo me è già terminato.. io salto, il gioco non mi ha entusiasmato, se lo ritrovo a 3-4€ cmq lo compro.. :sofico:
io non ho avuto nemmeno l'opportunità di provarlo: mi sono accorto dell'offerta troppo tardi (se entro in steam sarà grazie a questo gioco)

turbomg
21-12-2009, 13:52
io non ho avuto nemmeno l'opportunità di provarlo: mi sono accorto dell'offerta troppo tardi (se entro in steam sarà grazie a questo gioco)

A me sinceramente non ha preso.. però forse perchè lo conosco poco e la gente con cui ho giocato era espertissima.. cmq le mie uccisioni le ho fatte :Prrr: ma graficamente è così arretrato cmq? Cioè rispetto a left4dead 1-2 mi sembra anni luce dietro.. mah..

Dyd87
21-12-2009, 13:55
A me sinceramente non ha preso.. però forse perchè lo conosco poco e la gente con cui ho giocato era espertissima.. cmq le mie uccisioni le ho fatte :Prrr: ma graficamente è così arretrato cmq? Cioè rispetto a left4dead 1-2 mi sembra anni luce dietro.. mah..

Arretrato forse è un pò azzardato come termine...
Sicuramente ha i suoi anni ma da un gioco con grafica "fumettosa" non penso ci si debba aspettare più di questo.

Dyd87
21-12-2009, 14:03
Domanda: è possibile creare delle mappe per Tf2?
Se si , come?

Grazie , saluti.

Nosf3r
21-12-2009, 14:08
Arretrato forse è un pò azzardato come termine...
Sicuramente ha i suoi anni ma da un gioco con grafica "fumettosa" non penso ci si debba aspettare più di questo.

Direi che è troppo azzardato... e cmq poi il bello è far fuori la squadra avversaria non guardare il panorama... io non la trovo così antiquata... ha provato a mettere tutto al massimo? E poi vediamo... (c'è gente qui che la gioca a risoluzioni hd)

@ndrey
21-12-2009, 14:09
Sbloccato i stivali di Soldier :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091221150836_tf2.jpg

spelli
21-12-2009, 14:13
Domanda: è possibile creare delle mappe per Tf2?
Se si , come?

Grazie , saluti.

attraverso lo strumento che steam mette a disposizione, e si chiama Source SDK (scaricabile gratuitamente se si possiede tf2 da "strumenti" in steam

Dyd87
21-12-2009, 14:16
attraverso lo strumento che steam mette a disposizione, e si chiama Source SDK (scaricabile gratuitamente se si possiede tf2 da "strumenti" in steam

Grazie ;)

Obi 2 Kenobi
21-12-2009, 14:23
Sbloccato i stivali di Soldier :sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091221150836_tf2.jpg

Ma l'hai sbloccato facendo crafting o ti è venuto fuori coi titoli?

@ndrey
21-12-2009, 14:26
Ma l'hai sbloccato facendo crafting o ti è venuto fuori coi titoli?

Mentre giocavo mi sono usciti fuori e per di piu usavo il medico in quel momento.

$iMoNe_In$aNe
21-12-2009, 14:33

il fatto che non t'abbia preso è discutibile, considera che a questo gioco non penso ci sia una persona a cui abbia preso alla prima partita, io l'ho acquistato a scatola chiusa e all'inizio non mi è piaciuto, per poi dopo 1 settimana di sporadite giocate, mi ha fatto innamorare di questo titolo, a tal punto da renderlo infinito (grazie a valve per i continui aggiornamenti, e i modder x le mappe e modalità).
Per la grafica non c'è da discutere, il gioco sfrutta il modore grafico source che nasce nel 2004, quindi ha già 5 anni e con tutto che ha 5 anni vanta ancora una grafica all'altezza e sopratutto le illuminazioni dinamiche che ancora pochi motori sono riusciti a raggiungerla.
Poi questo gioco in particolare è stato fato in stile cartonesco, puntanto su colori diciamo pastellati, e non su grafica e colori più sul realistico, con più sfumature.
Scendendo a compromessi il gioco gira anche su pc vecchissimi.
E' pur sempre un gioco con una media di voti di 92/100 ed'è ancora uno tra i primi 10 posti delle classifiche degli ultimi 5 anni per giochi multiplayer. Stiamo parlando di un capolavoro a detta del "globo".

shaka444
21-12-2009, 14:39
Mentre giocavo mi sono usciti fuori e per di piu usavo il medico in quel momento.

beh qui si tratto del così detto "culo rotto" :asd:

@ndrey
21-12-2009, 15:52
beh qui si tratto del così detto "culo rotto" :asd:

Beh cmq se siete appostanti di qst gioco e volete sbloccare più oggetti potete tenerlo in ''idle'' sulle mappe idle. Ho provato qualche volta tenerlo aperto sul mulo tanto è sempre acceso. Con impostazioni minimi e il gioco minimizzato nella barra non consuma le risorse del pc, cpu e vga sta a zero.. in 24 ore sbloccate un sacco di cose :O

Dyd87
21-12-2009, 16:05
Ragazzi , domanda: come faccio a parlare durante il gioco?
Proprio io di persona eh , non il pupino :D

Obi 2 Kenobi
21-12-2009, 16:20
Beh cmq se siete appostanti di qst gioco e volete sbloccare più oggetti potete tenerlo in ''idle'' sulle mappe idle. Ho provato qualche volta tenerlo aperto sul mulo tanto è sempre acceso. Con impostazioni minimi e il gioco minimizzato nella barra non consuma le risorse del pc, cpu e vga sta a zero.. in 24 ore sbloccate un sacco di cose :O

Non credo si possa fare. Ogni server ha un kick automatico se stai troppo tempo afk.

shaka444
21-12-2009, 16:20
Ragazzi , domanda: come faccio a parlare durante il gioco?
Proprio io di persona eh , non il pupino :D

attivi il micrfono naturalmente e spingi il tasto "v" (dovrebbere essere quella di default) per parlare...se la v nn ti piace puoi cambiarla con il tasto che più preferisci dalle opzioni del gioco

@ndrey
21-12-2009, 16:28
Non credo si possa fare. Ogni server ha un kick automatico se stai troppo tempo afk.

ho detto server IDLE, sono fatti apposta..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091221173909_Immagine.jpg

nel fra tempo ho sbloccato altri due oggetti :D

Aggiungo..
Non pensarci ad entrare con tanta facilita :O i server quelli buoni che viaggiano a 24h su 7 senza disconnettersi sono pochi e la gente fa la fila per entrarci..

Obi 2 Kenobi
21-12-2009, 16:37
ah ok. Non lo sapevo di questa cosa dei server IDLE. Grazie :)

@ndrey
21-12-2009, 16:41
ah ok. Non lo sapevo di questa cosa dei server IDLE. Grazie :)

Se hai un pc in più e lo usi come mulo (24 su 24), allora stai certo che in una settimana sblocchi tutto e di piu :D

Obi 2 Kenobi
21-12-2009, 17:24
No quello non ce l'ho, però proverò lo stesso sul "bestione" :D

Dimension7
21-12-2009, 23:32
Si ma andare sui server idle è un comportamento che è stato già sanzionato da valve, quando si sono diffusi per sbloccare i cappellini... molti hanno perso tutti i cappelli droppati e credo anche le armi... fossi in voi lascerei perdere.

shaka444
21-12-2009, 23:36
la cosa bella è che a me nn sta uscendo più nulla :asd:
di sto passo crafterò un cappellino il prossimo natale :p

@ndrey
22-12-2009, 00:40
Si ma andare sui server idle è un comportamento che è stato già sanzionato da valve, quando si sono diffusi per sbloccare i cappellini... molti hanno perso tutti i cappelli droppati e credo anche le armi... fossi in voi lascerei perdere.

Ma per favore, non diciamo stronxxate ;) le mappe IDLE sono normalissime mappe. Poi se vuoi giocare, ci giochi se non vuoi stai in base a droppare..
Non conosco nessuno che abbia perso almeno un oggetto.. Semplicemente xke sono anche mappe da gioco.
Non confondere con il programmino Idle stats ;)

ps. 6 oggetti groppati in 5 ore, tenuto in idle sul mulo..

Prima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30162150&postcount=3855
Dopo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091222014340_Immagine.jpg

~Bl4k
22-12-2009, 08:07
guArda che è vero che valve ha sanzionato i giocatori che hanno idlato col programmino sul server idle :\

taleboldi
22-12-2009, 09:53
guArda che è vero che valve ha sanzionato i giocatori che hanno idlato col programmino sul server idle :\

a ridaje :p

una cosa è il programmino che simulava "lo stare dentro un server" e per il quale la Valve ha punito chi ne faceva uso

un altro conto è stare dentro un server in IDLE dove si può anche non giocare

ciauz

@ndrey
22-12-2009, 10:22

Il programma idle simulava il gioco TF2, manco lo apriva, e chi sa dove si connetteva..
Infatti come ho detto prima, non centra niente con qst programma. Stare fisicamente in un server scelto da te cosa ti possano fare?! Niente, per che sei in game , come deve essere.

@ndrey
22-12-2009, 10:25
a ridaje :p

una cosa è il programmino che simulava "lo stare dentro un server" e per il quale la Valve ha punito chi ne faceva uso

un altro conto è stare dentro un server in IDLE dove si può anche non giocare

ciauz

Infatti..

shaka444
22-12-2009, 11:34
ma infatti è "legale" :asd: fare questa procedura , io mi accontento di droppare quando gioco nn ho assolutamente alcuna fretta...il problema è che a me nn sta droppando più nulla ultimamente o almeno meno di prima :p

Dyd87
22-12-2009, 11:43
A proposito di "droppare" , da cosa dipende?
Tempo di gioco , abilità , fattore C? :D

@ndrey
22-12-2009, 11:44
ma infatti è "legale" :asd: fare questa procedura , io mi accontento di droppare quando gioco nn ho assolutamente alcuna fretta...il problema è che a me nn sta droppando più nulla ultimamente o almeno meno di prima :p

Non è un discorso di fretta.
Se hai un mulo 24h su 7 non ti costa niente tenere TF2 avviato in finestra con impostazioni minimi e senza audio.. Poi se lo minimizzi in barra cpu e gpu sta a zero e come tenere torrent aperto.
Perche non dovrei tenerlo avviato :boh: tanto pc è sempre accesso :O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091222125727_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091222125727_Cattura.jpg)

@ndrey
22-12-2009, 11:45
A proposito di "droppare" , da cosa dipende?
Tempo di gioco , abilità , fattore C? :D

Ore di gioco..

@ndrey
22-12-2009, 12:05
Si sa quando esce aggiornamento del Engi?!
è l'unico rimasto..

shaka444
22-12-2009, 12:20
è l'unico rimasto..

eh ora vuoi troppo, hanno appena rilasciato questo...direi "forse" per febbraio ma è proprio una cosa buttata lì nessuno lo sa con certezza :D

@ndrey
22-12-2009, 12:34
eh ora vuoi troppo, hanno appena rilasciato questo...direi "forse" per febbraio ma è proprio una cosa buttata lì nessuno lo sa con certezza :D

allora niente Token di Engi per ora..

T3mp
22-12-2009, 12:34
è l'unico rimasto..

io uso spesso l'engi, e dico giugno :stordita:

basiliobis
22-12-2009, 14:29
Forse la conoscete già, ma io ritengo che questa
http://www.tf2items.com/crafting/blueprints.php
sia la migliore pagina sul crafting, dove spiegano bene tutte le possibili combinazioni.
Ciao!

jockersoft
22-12-2009, 16:38
è l'unico rimasto..spero non prima di due o tre mesi, non perché mi stiano sulle balle gli engi (che non è così), ma perché essendo l'ultima classe rimasta poi in valve potrebbero anche decidere di smettere di fare aggiornamenti e lasciare TF2 al suo destino.

E giusto per rinfrescare la memoria ai più sbadati o a chi si è perso l'annuncio precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30138804#post30138804) perché sommerso dalla valanga di messaggi post-update...
Domani dalle 14:30 sul FUN BOX dei GoV ( 194.177.96.192:27215 (steam://connect/194.177.96.192:27215) ) dalle 14:30 saranno in rotazione solo mappe custom, a tema invernale. Alle 18 e alle 21 ci sarà una doppia serata karaoke, sempre sulle mappe invernali.

uno dei brani: http://www.youtube.com/watch?v=HOoXeplhm-4 :rotfl:

Per tutti i dettagli
www.wantedgov.it/eventi-della-community/(tf2)-evento-natalizio-(mappe-custom-karaoke)-23122009-fun-box/ (http://www.wantedgov.it/eventi-della-community/%28tf2%29-evento-natalizio-%28mappe-custom-karaoke%29-23122009-fun-box/)

Dimension7
22-12-2009, 20:06
Ma per favore

Ah pensavo avessero punito anche i server idle... all'epoca avevo iniziato da poco a giocare quindi non ero molto informato.

$iMoNe_In$aNe
22-12-2009, 22:45
finalmente mi ha droppato le cose corrette, dopo aver giocato un pò con il demoman e aver raggiunto il primo livello, alla prima morte non mi ha droppato nulla (ormai c'ero abituato) poi dopo qualche altra morte, mi droppa lo scudo, e dopo ancora mi droppa il direct hit e la bandiera :D Finalmente, aspettavo proprio le armi del soldier, dato che ero arrivato al 3° livello del soldier ricevendo in cambio solo il piccone. Quindi per chi ancora anche avendo fatto gli achievment non ha ricevuto nulla, molto probabilmente li riceverà a breve, almeno lo spero per lui.

Obi 2 Kenobi
23-12-2009, 08:28
ottima notizia!!

Dyd87
23-12-2009, 10:51
Potreste spiegarmi cosa sono gli achievement , come si passa di livello e compagnia bella?
Grazie :)

Dimension7
23-12-2009, 10:56
Gli achievement sono degli obiettivi che puoi sbloccare facendo determinate azioni. Ci sono alcuni generici, altri riservati ad una classe specifica. Gli achievement riservati servono a sbloccare le armi in più (tranne che per l'ingegnere che non ha armi in più), per il resto non servono a nulla. Puoi vedere gli achievement o dal gioco cliccando sulla scritta omonima nella pagina principale (non so se in italiano ci sia scritto obiettivi, comunque si trovano) oppure nella pagina del negozio di steam, vai su tf2 e nella colonna a destra ci sono tutti

Dyd87
23-12-2009, 11:09
Gli achievement sono degli obiettivi che puoi sbloccare facendo determinate azioni. Ci sono alcuni generici, altri riservati ad una classe specifica. Gli achievement riservati servono a sbloccare le armi in più (tranne che per l'ingegnere che non ha armi in più), per il resto non servono a nulla. Puoi vedere gli achievement o dal gioco cliccando sulla scritta omonima nella pagina principale (non so se in italiano ci sia scritto obiettivi, comunque si trovano) oppure nella pagina del negozio di steam, vai su tf2 e nella colonna a destra ci sono tutti

Cioè , se io completo alcuni achievement per Pryo , ad esempio , potrei sbloccare delle armi per lui?

Dimension7
23-12-2009, 11:17
Cioè , se io completo alcuni achievement per Pryo , ad esempio , potrei sbloccare delle armi per lui?

Dipende dal numero, metti a 10 ach. sblocchi una certa arma, a 16 un'altra e a 20 l'ultima (numeri a caso, comunque il senso è quello). Oltre a questo c'è una certa percentuale di probabilità che si riesca a sbloccare le armi casualmente. Comunque molto sta scritto qui http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=188152294542c367

jockersoft
23-12-2009, 18:52
l'evento di natale sul fun box sta procedendo bene: 12 mappe custom, alcune molto belle, il karaoke delle 18 non è ancora finito...
tra poco (alle 21) si replica con il karaoke, e le mappe custom saranno in rotazione fino a domani mattina (reset alle 6 del 24)

da domani video su youtube!
194.177.96.192:27215 WantedGoV.IT | FUN BOX (TGM/GoV)

Dbz
24-12-2009, 11:33
cazzo..ieri non ho potuto partecipare perchè avevo il pc in palla :mad:

Nosf3r
24-12-2009, 12:34
Raga avete visto la nuova arma del demo? uno sticcatore selettivo... fai saltare le sticki che inquadri nella visuale e basta... me l'hanno droppata gentilmente una mezz'oretta fa... :D

Carlyle
24-12-2009, 12:53
Raga avete visto la nuova arma del demo? uno sticcatore selettivo... fai saltare le sticki che inquadri nella visuale e basta... me l'hanno droppata gentilmente una mezz'oretta fa... :D

Fico :D

Nosf3r
24-12-2009, 13:10
Fico :D

In pratica stikki diverse zone... poi ne inquadri una e le bombe diventano rosse... e le fai saltare ma solo quelle che inquadri... non male!

taleboldi
24-12-2009, 15:15
finalmente mi ha droppato le cose corrette, dopo aver giocato un pò con il demoman e aver raggiunto il primo livello, alla prima morte non mi ha droppato nulla (ormai c'ero abituato) poi dopo qualche altra morte, mi droppa lo scudo, e dopo ancora mi droppa il direct hit e la bandiera :D Finalmente, aspettavo proprio le armi del soldier, dato che ero arrivato al 3° livello del soldier ricevendo in cambio solo il piccone. Quindi per chi ancora anche avendo fatto gli achievment non ha ricevuto nulla, molto probabilmente li riceverà a breve, almeno lo spero per lui.

i drop sono random, non c'è nessuna regola !!!

in questi giorni ho trovato 1 natasha, 1 lattina dello scout , 2 barbe della spia (sigh mai trovato un cappello che è 1, e poi ne trovo 2 uguali, uno dopo l'altro :muro: :muro: ), ubersaw del medic, piscio dello sniper, scudo del demo e zaino del soldier

quindi ...

ciauz

$iMoNe_In$aNe
24-12-2009, 15:34
i drop sono random, non c'è nessuna regola !!!

in questi giorni ho trovato 1 natasha, 1 lattina dello scout , 2 barbe della spia (sigh mai trovato un cappello che è 1, e poi ne trovo 2 uguali, uno dopo l'altro :muro: :muro: ), ubersaw del medic, piscio dello sniper, scudo del demo e zaino del soldier

quindi ...

ciauz
so benissimo che i drop sono random, ma non credo sia random le cose che mi ha droppato, sennò sarebbe una coincidenza pazzesca, dato che mi ha droppato le cose giuste che doveva darmi con i rispettivi livelli delle classi, che al momento che li ho raggiunti non mi ha dato proprio nulla. Infatti in questi giorni che l'ho giocato assiduamente mi ha droppato solo ed esclusivamente queste cose, per cui non ritengo sia "random" in questo caso, ritengo solo che forse stanno ovviando al problema, dato che oltre a me, sono davvero tanti quelli che non li hanno ricevuti al momento.

Obi 2 Kenobi
24-12-2009, 16:54
io ho droppato tutto in botto solo. Mi mancano solo gli stivali del soldier.

Carlyle
24-12-2009, 16:58
io ho droppato tutto in botto solo. Mi mancano solo gli stivali del soldier.

Io ho sbloccato solo la picozza del soldier e lo zainetto che non so a cosa serve.

@ndrey
25-12-2009, 15:02
http://www.teamfortress.com/classless/hidden/hats/

Non so se old :stordita:

Dyd87
25-12-2009, 15:18
Ari-domanda: ho trovato la spada per il Demolitore , serve qualcos'altro per fare quell'attacco "Sprint" con suddetta arma che vedo fare spesso da altri giocatori e con il quale muoio spesso? :D

Obi 2 Kenobi
25-12-2009, 15:44
ti serve lo scudo per fare quell'attacco veloce.

Dyd87
25-12-2009, 15:55
ti serve lo scudo per fare quell'attacco veloce.

C'era la magagna allora :D
Grazie ;)

taleboldi
26-12-2009, 16:25
so benissimo che i drop sono random, ma non credo sia random le cose che mi ha droppato, sennò sarebbe una coincidenza pazzesca, dato che mi ha droppato le cose giuste che doveva darmi con i rispettivi livelli delle classi, che al momento che li ho raggiunti non mi ha dato proprio nulla. Infatti in questi giorni che l'ho giocato assiduamente mi ha droppato solo ed esclusivamente queste cose, per cui non ritengo sia "random" in questo caso, ritengo solo che forse stanno ovviando al problema, dato che oltre a me, sono davvero tanti quelli che non li hanno ricevuti al momento.

bah io resto dell'idea che sono totalmente random

infatti ho droppato ancora una barba dell spia (e con questa sono 3 :muro: :muro: :muro: ), un'altra natasha, un'altra lattina, una spararazzi del pyro, e un paio di guantoni da boxe

e a me mancano, oltre i vari cappelli, solo le nuove armi del demo e del soldier

quindi non penso proprio siano mirati sti drop

ciauz

PS
leggo proprio ora dal sito di TF2, notizia del 21/12 però (http://www.teamfortress.com/post.php?id=3278), che stanno mettendo a punto il sistema di gestione degli item e che deve uscire una patch (a breve ???) per farlo funzionare a dovere (forse per gli scambi ?). Dopo di che sistemerann ouna volta per tutte i sistema di sblocco degli item in base agli obiettivi sbloccati garantendo ad ognuno gli oggetti corretti.

PS2
altra notizia sempre del 21/12 (http://www.teamfortress.com/post.php?id=3279) dice che è possibile provare a giocare con i BOT ma solo nelle mappe koth_viaduct, koth_sawmill, e koth_nucleus e questo perchè al momento sono dotati di AI molto rudimentale

per immettere i bot ingame basta scrivere nella console:

f_bot_add e ne verrà aggiunto 1 di classe e team random

è possibile altresi inserirne di specifici con il comando tf_bot_add seguito dalle variabili <count> <class> <team>

Obi 2 Kenobi
26-12-2009, 17:34
Io ho sbloccato solo la picozza del soldier e lo zainetto che non so a cosa serve.

con lo zainetto ti porti la trombetta. Praticamente (credo) dopo un tot di uccisioni puoi suonarla e per un tot di tempo il tuo team farà attacchi mini-critici.

$iMoNe_In$aNe
26-12-2009, 19:11
S
leggo proprio ora dal sito di TF2, notizia del 21/12 però (http://www.teamfortress.com/post.php?id=3278), che stanno mettendo a punto il sistema di gestione degli item e che deve uscire una patch (a breve ???) per farlo funzionare a dovere (forse per gli scambi ?). Dopo di che sistemerann ouna volta per tutte i sistema di sblocco degli item in base agli obiettivi sbloccati garantendo ad ognuno gli oggetti corretti.

Speriamo, momentaneamente la vera pecca del gioco sono appunto trovare armi e cappelli, e speriamo consenta di scambiare le cose, sarebbe una cosa fantastica, così da accontentare un pò tutti, dato che dello scraft si ci fà poco perchè servono troppi oggetti per fare qualcosa di utile.

A me ha droppato 1 sola volta i cappelli, poi non ne ho più visto, invece adesso ho tutte le armi del soldier (compresi gli stivali) e del demo mi manca solo lo stiky launcher secondario (credo che lo darà col 3° livello del demo che devo ancora raggiungere) quindi mi ritengo più che soddrisfatto rispetto a prima che non dava na mazza.
Per quanto riguarda lo zaino del soldier, confermo che sarebbe la trombetta, in pratica dopo un tot di colpi sparati a segno (con qualsiasi arma si possiede) non conta le kill ma i singoli colpi che accumulati caricano una barra, che permetterà usando la trombetta di dare dei mini critici per un lasso di tempo stabilito, e per un determinato raggio passa questi minicritici anche ai compagni vicini, molto utile, ma in una mappa con poche munizioni vicine, è poco utile in quanto toglie il fucile a pompa che è molto utile in condifizioni di scarse munizioni.

jockersoft
26-12-2009, 20:00
I video dell'evento di natale li sto ancora uppando su you tube... ecco i primi del karaoke
http://www.youtube.com/watch?v=FZoXUsDf6ls&feature=PlayList&p=F4E01C93100C1B79&index=2

Nosf3r
26-12-2009, 20:18
I video dell'evento di natale li sto ancora uppando su you tube... ecco i primi del karaoke
http://www.youtube.com/watch?v=FZoXUsDf6ls&feature=PlayList&p=F4E01C93100C1B79&index=2

Grandissimi! :D

baretta
27-12-2009, 13:12
194.177.96.192:27055 WantedGoV.IT | Arena Server HLSTATSX

visto che questa mod del gioco viene spesso sottovalutata , e secondo me invece e molto pro eco un nuovo esperimento server arena puro ..........

la gente joina volentieri se qualcuno ci gioca e lo aggiunge a preferiti , fa cosa gradita grazie a tutti :D

Dyd87
27-12-2009, 13:59

visto che questa mod del gioco viene spesso sottovalutata , e secondo me invece e molto pro eco un nuovo esperimento server arena puro ..........

la gente joina volentieri se qualcuno ci gioca e lo aggiunge a preferiti , fa cosa gradita grazie a tutti :D

Terrò a mente , grazie :)

Dimension7
27-12-2009, 14:02
Esiste un elenco dei comandi da console di tf2? Inoltre ho visto alcuni screen in cui appariva un elenco di achievement, come si mette?

Nosf3r
27-12-2009, 17:08
Esiste un elenco dei comandi da console di tf2? Inoltre ho visto alcuni screen in cui appariva un elenco di achievement, come si mette?

L'elenco di achiev su schermo? Basta che vai in risultati e poi spunti la casellina "show on HUD" degli achiev che ti interessano :D

Dimension7
27-12-2009, 19:25
Ah ecco, era facile... grazie mille

Nosf3r
27-12-2009, 19:47
Ah ecco, era facile... grazie mille

Nessun problema! ;)

jockersoft
28-12-2009, 14:31
Esiste un elenco dei comandi da console di tf2?scrivi cvarlist in console

~Bl4k
28-12-2009, 15:43

ce lo avevamo al tempo nei GFM.... che gran cazzata toglierlo, era il mio preferito, lo hanno tolto (era un server da 24 con in media 15-16 persone fisse) per un server no crits che non joinava nessuno... mo è un po che non gioco non so che fine abbia fatto la modalità, ma se lo lasciate siete dei miti, adoro l'arena

gray5
29-12-2009, 02:37
gioco a TF2 da qualche mese, ma nn ne conosco tutti i segreti, ki sa indicarmi 1 guida completa (magari in .pdf) con tutti gli aggiornameti?? :D

taleboldi
29-12-2009, 08:00
se cerchi una guida per giocare al meglio una classe specifica forse ti è più di aiuto una video-guida e ne trovi un sacco sul forum uff.le di TF2 qui (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=701625)

ciauz

PaoPaolo
29-12-2009, 13:57
A questo indirizzo c'e' una guida fatta veramente bene in italiano:

http://www.obifrankenobi.it/lavori/la-guida-niubba-per-niubbi-a-team-fortress-2/

Non e' aggiornata alle ultime patch ma pare che ci stia lavorando..

@ndrey
29-12-2009, 16:16
Un nuovo cappello di fedeltà per i veterani..
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1081991
Sarà vero?! Personalmente sono in possesso di qst gioco dal 08/05/08 :)

taleboldi
29-12-2009, 16:38
Un nuovo cappello di fedeltà per i veterani..
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1081991
Sarà vero?! Personalmente sono in possesso di qst gioco dal 08/05/08 :)

io da 6 mesi prima :p

cmq è l'ennesima proposta al team di sviluppo e sinceramente mi sembra poca cosa

molto meglio sarebbe la realizzazione del cane :cry: o dei modelli femminili delle 9 classi (anche se li stanno già facendo amatorialmente)

ciauz

Bestseller
31-12-2009, 10:24
Ciao a tutti!
Ho comprato da steam l'Orange Box poco tempo fa e mi sono messo a giocare a TF2. Solo che avendo comprato il gioco da steam, e non avendo la versione scatolata, non ho il libretto del gioco, quindi mi ritrovo a non sapere praticamente nulla su come si gioca a tf2. Qualcuno mi può consigliare qualche guida?

Grazie.

Dimension7
31-12-2009, 10:33
Ciao a tutti!
Ho comprato da steam l'Orange Box poco tempo fa e mi sono messo a giocare a TF2. Solo che avendo comprato il gioco da steam, e non avendo la versione scatolata, non ho il libretto del gioco, quindi mi ritrovo a non sapere praticamente nulla su come si gioca a tf2. Qualcuno mi può consigliare qualche guida?

Grazie.

Questa è una guida generica, utile per iniziare. Leggiti specialmente la parte "l'arte di beccare una spia". Non credo sia aggiornata all'ultimo update, ma dovrebbero aggiornarla a breve http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=188152294542c367
Per cose più specifiche ci sono vari video su youtube

Nosf3r
31-12-2009, 10:35
Ho riscoperto piacevolmente il Soldato con il nuovo Bazooka mi trovo a mio agio :D

~Bl4k
31-12-2009, 10:39
Ciao a tutti!

Grazie.
con il livello di gioco che ce al momento col manuale ti fai un pippone XD

ti conviene o leggere qualche guida di queste postate poco fa o vedere su youtube qualcosa

Nosf3r
31-12-2009, 10:42
Questa è una guida generica, utile per iniziare. Leggiti specialmente la parte "l'arte di beccare una spia". Non credo sia aggiornata all'ultimo update, ma dovrebbero aggiornarla a breve http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=188152294542c367
Per cose più specifiche ci sono vari video su youtube

con il livello di gioco che ce al momento col manuale ti fai un pippone XD

ti conviene o leggere qualche guida di queste postate poco fa o vedere su youtube qualcosa

La mia soluzione è ancora più pratica: allenarsi in game... e fregarsene degli insulti che posso mandarti presunti super esperti :D

Dimension7
31-12-2009, 10:45
La mia soluzione è ancora più pratica: allenarsi in game... e fregarsene degli insulti che posso mandarti presunti super esperti :D

Beh ma se non sai come funziona con le spie, cosa fanno le armi etc diventa tutto più difficile... soprattutto per le spie, è utile sapere come riconoscerle visto che di solito sono quelle che fanno rosicare di più quando ti ammazzano :asd:

Bestseller
31-12-2009, 10:48
Grazie! :)
Alla faccia però: se la guida per niubbi ha 77 pagine, la guida per esperti quanto spessa è? Come un vocabolario?:mbe:

p.s. è vero che per iniziare è utile allenarsi con i bot? se sì come si fa?

Dimension7
31-12-2009, 10:57
Grazie! :)
Alla faccia però: se la guida per niubbi ha 77 pagine, la guida per esperti quanto spessa è? Come un vocabolario?:mbe:

p.s. è vero che per iniziare è utile allenarsi con i bot? se sì come si fa?

Se non hai voglia di leggerla tutta potresti vederti la parte introduttiva, la parte sulle spie e poi la parte relativa alla classe che vuoi giocare.
Per iniziare consiglio sempre soldier, demo, pyro (in quest'ordine), o cecchino se hai già una buona mira.
I bot non li ho mai usati, non so bene come funziona, ma penso sia meglio giocare contro umani alla fine, scegliti qualche server italiano e goditelo. Di solito la comunità è abbastanza paziente con i nuovi, difficilmente trovi quello che ti dice niubbo vai a casa o robe del genere, a parte qualche maleducato che purtroppo si trova ovunque. I server italiani sono nei primi post

Nosf3r
31-12-2009, 12:23
Beh ma se non sai come funziona con le spie, cosa fanno le armi etc diventa tutto più difficile... soprattutto per le spie, è utile sapere come riconoscerle visto che di solito sono quelle che fanno rosicare di più quando ti ammazzano :asd:

Su questo hai ragionissima... Quasi quasi mi offro come guida umana nel fatato mondo di TF2 :D

Bestseller
31-12-2009, 17:50
Sono sempre, io il niubbo. :D

Ho sbloccato lo zainetto per il soldier...qualcuno mi può dire a cosa serve e come indossarlo?

Children of Bodom
01-01-2010, 05:03
iscritto :D

Nosf3r
01-01-2010, 11:12
Sono sempre, io il niubbo. :D

Ho sbloccato lo zainetto per il soldier...qualcuno mi può dire a cosa serve e come indossarlo?

Siamo tutti nubbi :D non ti preoccupare! Per indossarlo basta che vai in impostazioni personaggio e lo sostituisci al fucile come arma secondaria per quanto riguarda al cosa serva qui c'è la risposta http://tf2wiki.net/wiki/Buff_Banner :D

In sunto contiene la trombetta che da la carica ai compagni nelle vicinanze e fornisce loro un tot di tempo di mini-critici (l'arma cambia colore apposta infatti) con cui stendere più velocemente il nemico :D

Mi raccomando non esitare a fare altre domande... Nessuna è stupida!

iscritto :D

Era ora! :D:D

Bestseller
02-01-2010, 12:02
Siamo tutti nubbi :D non ti preoccupare! Per indossarlo basta che vai in impostazioni personaggio e lo sostituisci al fucile come arma secondaria per quanto riguarda al cosa serva qui c'è la risposta http://tf2wiki.net/wiki/Buff_Banner :D

In sunto contiene la trombetta che da la carica ai compagni nelle vicinanze e fornisce loro un tot di tempo di mini-critici (l'arma cambia colore apposta infatti) con cui stendere più velocemente il nemico :D

mah, non so se terrò la trombetta come arma secondaria per il soldier perchè, da quanto ho letto, per usare l'oggetto si deve subire un tot di colpi finchè la barra "Rage", che compare in basso sulla destra, diventa piena e poi non avrei più il fucile...:rolleyes:
ho sbloccato anche il panino...a cosa serve? è utile?
un'altra cosa cosa significa "uber"?

cmq mi sono iscritto anch'io... :)

T3mp
02-01-2010, 12:22
francamente lo spadone del demo ha gia' rotto le balle...

Nosf3r
02-01-2010, 12:40
mah, non so se terrò la trombetta come arma secondaria per il soldier perchè, da quanto ho letto, per usare l'oggetto si deve subire un tot di colpi finchè la barra "Rage", che compare in basso sulla destra, diventa piena e poi non avrei più il fucile...:rolleyes:

Il panino serve al grosso per riprendere parte dell'energia persa... purtroppo però mentre mangia il panino è vulnerabile per cui quando hai "fame" melgio che ti nascondi in un posto sicuro :D

Sul dizionario (:D) uber deriva da ubercarica cioè quel tot di tempo in cui sia il medico (una volta raggiunto il 100% delle barra uber che si carica curando compagni a destra e a manca) sia il suo compagno verso cui spara il raggio sono invincibili :D

francamente lo spadone del demo ha gia' rotto le balle...

Quoto... già il demo mi stava sulle pallote prima ma ora mi è veramente urticante...

Dimension7
02-01-2010, 12:52

No la barretta la carichi con i danni fatti, non subiti. Il conteggio è un po' particolare (e in realtà non molto chiaro) prova a vedere sulla wiki di tf2 se ti interessa sapere più nei dettagli come funziona

taleboldi
02-01-2010, 13:18
No la barretta la carichi con i danni fatti, non subiti. Il conteggio è un po' particolare (e in realtà non molto chiaro) prova a vedere sulla wiki di tf2 se ti interessa sapere più nei dettagli come funziona

e aggiungo anche che se rientri in base per ricaricarti la barra si resetta, quindi ocio ;)

ciauz

jockersoft
02-01-2010, 17:19
p.s. è vero che per iniziare è utile allenarsi con i bot? se sì come si fa?i bot (attualmente) sono decisamente più bravi di molti player che trovi in giro, quindi sono poco adatti per allenarsi (a meno che usi i bot che si muovono solamente e non sparano, ma lì impari ben poco).

Children of Bodom
02-01-2010, 21:00
domanda,ho letto in giro che lasciando il gioco aperto,tipo a icona,posso guadagnare delle cose.come funziona sto giochino?:D

The_SaN
02-01-2010, 21:12
domanda,ho letto in giro che lasciando il gioco aperto,tipo a icona,posso guadagnare delle cose.come funziona sto giochino?:DFunziona sui server con la tag "IDLE".
Gli altri ti buttano fuori dopo tot secondi inattivo.

k0rn2012
03-01-2010, 23:37
appena preso...spero il multi sia divertente come dicono...:O

The_SaN
04-01-2010, 00:16
appena preso...spero il multi sia divertente come dicono...:OTi piacerá :)

k0rn2012
04-01-2010, 18:16
Ti piacerá :)

giocato....molto molto divertente...ma nn posso giocare contro bot per fare pratica??sono ancora inesperto il mio massimo fino ad ora è 35 uccisioni in una partita..uso molto il cecchino :O ...comunque mi piace tanto...mi ha anche dato una pistola lanciarazzi livello 10 ma non so come l'ho sbloccata...:mc:

Nosf3r
04-01-2010, 20:07
giocato....molto molto divertente...ma nn posso giocare contro bot per fare pratica??sono ancora inesperto il mio massimo fino ad ora è 35 uccisioni in una partita..uso molto il cecchino :O ...comunque mi piace tanto...mi ha anche dato una pistola lanciarazzi livello 10 ma non so come l'ho sbloccata...:mc:

Sblocchi le armi o random o dopo aver conseguito un certo numero di obiettivi (achievements) :D

k0rn2012
04-01-2010, 20:23
Sblocchi le armi o random o dopo aver conseguito un certo numero di obiettivi (achievements) :D

ok grazie mille..;)

T3mp
05-01-2010, 16:40
Quoto... già il demo mi stava sulle pallote prima ma ora mi è veramente urticante...

e per di piu', quando usa lo spadone sembra invincibile, non lo tiri giu' nemmeno a prega'...

@ndrey
05-01-2010, 17:01
e per di piu', quando usa lo spadone sembra invincibile, non lo tiri giu' nemmeno a prega'...

Hanno rovinato il gioco :O
Poi achievements del soldier sono fatti a k@zzo.. Ok hanno dato i stivali e la tromba, ma dico perche togliere il fucile :doh: Pensano che 4 razzi bastano?! Sbagliano xke sto afro scozzese non muore mai. Il gioco ora non è equilibrato per niente :muro:

Obi 2 Kenobi
05-01-2010, 17:24
Poi achievements del soldier sono fatti a k@zzo.. Ok hanno dato i stivali e la tromba, ma dico perche togliere il fucile :doh: Pensano che 4 razzi bastano?! Sbagliano xke sto afro scozzese non muore mai. Il gioco ora non è equilibrato per niente :muro:

quoto

Dimension7
06-01-2010, 01:25

Ma dove, con la bandierina puoi dare i mini critici a tutta la squadra (o almeno a quelli vicini, quindi potenzialmente tutta o quasi), se il/i soldati vengono ben protetti le barre le caricano senza troppo sforzo ed ecco fatto. Certo perdere il fucile ti da lo svantaggio contro i demo con lo scudo, ma lì si dovrebbe far sentire la squadra di cui sopra, un pyro mediamente bravo un demo senza sticky se lo mangia.

Il gioco imho non è equilibrato quando ad una classe non si riesce a contrapporre niente, non quando una classe è tendenzialmente svantaggiata rispetto ad un'altra (ricordo poi che parliamo di oggetti equipaggiabili a scelta, che son fatti apposta per modificare il gameplay della classe)

@ndrey
06-01-2010, 02:11
Ma dove, con la bandierina puoi dare i mini critici a tutta la squadra (o almeno a quelli vicini, quindi potenzialmente tutta o quasi), se il/i soldati vengono ben protetti le barre le caricano senza troppo sforzo ed ecco fatto. Certo perdere il fucile ti da lo svantaggio contro i demo con lo scudo, ma lì si dovrebbe far sentire la squadra di cui sopra, un pyro mediamente bravo un demo senza sticky se lo mangia.

Il gioco imho non è equilibrato quando ad una classe non si riesce a contrapporre niente, non quando una classe è tendenzialmente svantaggiata rispetto ad un'altra (ricordo poi che parliamo di oggetti equipaggiabili a scelta, che son fatti apposta per modificare il gameplay della classe)

Non so se ti rendi conto di quello che hai scritto :O
Da quando soldato (classe di attacco) viene protetto?! Mica un medico lui :asd:
A sto punto sta tromba aveva piu senso se la davano a Demo (classe difesa) e cmq ora con la spada fa piu danni di Piro e Grosso messi insieme.. Ripeto il gioco ora non è equilibrato.
Poi tolgano il fucile per dare sta @zzo di tromba, non nomino nemmeno i stivali. Quelli se ci sono o no cambiano poco. Dovevano essere insieme al fucile e lancia razzi :mad:

Dimension7
06-01-2010, 03:08
A sto punto sta tromba aveva piu senso se la davano a Demo (classe difesa) e cmq ora con la spada fa piu danni di Piro e Grosso messi insieme.. Ripeto il gioco ora non è equilibrato.
Poi tolgano il fucile per dare sta @zzo di tromba, non nomino nemmeno i stivali. Quelli se ci sono o no cambiano poco. Dovevano essere insieme al fucile e lancia razzi :mad:

Eh ma quello dipende dalla squadra. Se utilizare bene la trombetta significa proteggere il soldato diversamente da ciò che si fa di solito, sta alla squadra farlo mica dipende dal gioco

ilratman
06-01-2010, 08:39

che è sta roba?

ozlacs
06-01-2010, 09:00

anche l'update del soldier è una troiata al pari del demo.
la tromba se usata bene, con 3-4 soldier in squadra, può essere devastante.
il direct hit è una merda, è un pò come l'arco del cecco, gente che spara a cazzo nel mucchio da lontanissimo, e a culo becca qwualcuno "al volo" a fa il critico...

personalmente tra demo e soldier uso solo il piccone del soldier, l'altra robba lho abbandonata dopo poco

k0rn2012
06-01-2010, 09:04
ho cominciato a giocare a sto gioco da poco...inizialmente mi era piaciuto molto ma dopo un pò fra gente che salta altissimo..armi strane ecc ecc mi sto un pò rompendo le palle...mi ammazzano sempre :cry:

greyhound3
06-01-2010, 09:26

se stiamo parlando di pyro e grossi particolarmente nabbi ti posso dar ragione...pero non diciamo falsita su...un piro un demo con spada se lo mangia...gli da fuoco --> lo spara via con il compressore --> lo finisce con l'acetta critica...non mi sembra complicato...
poi ora che un demo uccide un grosso a colpi di spada il grosso fa in tempo ad attivare la mitragliatrice ed a ucciderlo...
pure il soldato puo seccare il demo...basta sparargli un missile nei piedi quando ti carica...(non e poi cosi complicato considerando che carica in linea retta)
il demo con la spada deve giocare un po come lo scout...attaccare di spalle o di lato nemici gia in difficolta...e poi ricordiamoci che inizia con 150 di vita che nel corpo a corpo sono un po pochini...

ps:mi ero pure dimenticato del piccone del soldato...quello con un colpo ti tira giu un demo se hai poca vita...

Nosf3r
06-01-2010, 10:04
ho cominciato a giocare a sto gioco da poco...inizialmente mi era piaciuto molto ma dopo un pò fra gente che salta altissimo..armi strane ecc ecc mi sto un pò rompendo le palle...mi ammazzano sempre :cry:

Purtroppo bisogna farci il callo... Bisogna fare un po di esperienza ma non ti demoralizzare... prova a guardare i video su youtube degli "how to play.." e poi gioca gioca gioca :D se ti servono altri server italiani qui (http://www.gfm-clan.it/smf/) puoi trovarne di belli e sempre pieni! (sono i server del mio clan :D) per fare esperienza ti consiglio il 2 fort 24/7 dove c'è di tutto... dal super pro al nabbo totale... :D
Poi devi imparare a conoscere le mappe e ci vorrà un po di tempo ;)
Se poi hai bisogno di qualche aiuto mi scrivi su steam in chat o anche pvt qui sul forum!

PS: ieri per esempio dopo 5 min ho mollato una partita perchè continuavo a fare il cretino e a non concentrarmi sulla partita e crepavo sempre... in più i medici se ne stavano fermi impalati con le uber cariche al 100% :mbe: a volte va anche a giornate e dalle squadre che ti becchi ;)

$iMoNe_In$aNe
06-01-2010, 12:55
PS: ieri per esempio dopo 5 min ho mollato una partita perchè continuavo a fare il cretino e a non concentrarmi sulla partita e crepavo sempre... in più i medici se ne stavano fermi impalati con le uber cariche al 100% :mbe: a volte va anche a giornate e dalle squadre che ti becchi ;)

solo ieri :Prrr: :D

Steel89
06-01-2010, 13:10
Personalmente trovo anche io che sto gioco "si è un pò perso nel vuoto"..
Con l'ultimo aggiornamento ho notato sto cavolo di Demo con il mega spadone che sembra uscito da un gioco tipo WOW, e sinceramente credo che non stia ne in cielo ne in terra..
Neanche lo sniper non c'entrava molto con il gioco, ma li almeno si utilizzava un'arma simile..
Poi sto super potere di correre veloce del demo proprio non lo capisco..

Alla fine credo che TF2 era meglio quando non c'era neanche un update.
Almeno nei primi due non ci sono stati particolari stravolgimenti e il gameplay non cambiava troppo.

$iMoNe_In$aNe
06-01-2010, 15:59
Personalmente trovo anche io che sto gioco "si è un pò perso nel vuoto"..
Con l'ultimo aggiornamento ho notato sto cavolo di Demo con il mega spadone che sembra uscito da un gioco tipo WOW, e sinceramente credo che non stia ne in cielo ne in terra..
Neanche lo sniper non c'entrava molto con il gioco, ma li almeno si utilizzava un'arma simile..
Poi sto super potere di correre veloce del demo proprio non lo capisco..

Alla fine credo che TF2 era meglio quando non c'era neanche un update.
Almeno nei primi due non ci sono stati particolari stravolgimenti e il gameplay non cambiava troppo.

beh secondo me giàdal primo update si sono un pò stravolte le cose, la pallina quando è uscita era micidiale, se saputa usare avrebbe rovinato la partita a una squadra, colpire un medico durante un uber con la pallina e rovinargliela non ha prezzo. Ora infatti l'hanno modificata rendendoti mezzo stordito e non del tutto stordito, penso che forse in futuro porteranno anche qualche diversità agli aggiornamenti appena usciti.

@ndrey
06-01-2010, 18:22
beh secondo me giàdal primo update si sono un pò stravolte le cose, la pallina quando è uscita era micidiale, se saputa usare avrebbe rovinato la partita a una squadra, colpire un medico durante un uber con la pallina e rovinargliela non ha prezzo. Ora infatti l'hanno modificata rendendoti mezzo stordito e non del tutto stordito, penso che forse in futuro porteranno anche qualche diversità agli aggiornamenti appena usciti.

Sicuramente devono mettere appunto le cose..
Per me il fucile del Soldier deve essere abbinato o alla tromba o agli stivali, a secondo della scelta.
Poi da rivedere il Crafting :O

cami91
06-01-2010, 19:59
Ma il problema della spada è che fa recuperare vita ad ogni colpo, ogni tanto mi trovo contro un demo, e io sono grosso, e il demo mi uccide il medico e poi me e dico "mah avrà poca vita ormai" e invece scopro che è pieno...

quando trovo i team con 3-4 demo tutti con la spada esco subito dal server, è stressante

@ndrey
06-01-2010, 20:10
Ma il problema della spada è che fa recuperare vita ad ogni colpo, ogni tanto mi trovo contro un demo, e io sono grosso, e il demo mi uccide il medico e poi me e dico "mah avrà poca vita ormai" e invece scopro che è pieno...

quando trovo i team con 3-4 demo tutti con la spada esco subito dal server, è stressante

Aggiungi alla spada lo scudo :O che lo protegge alla grande mentre stacca le teste.. :muro:

Halo95
06-01-2010, 20:33
Ma gli oggetti della Spia per mimettizarsi vengono considerati 2a o 3a?

@ndrey
06-01-2010, 20:36
se stiamo parlando di pyro e grossi particolarmente nabbi ti posso dar ragione...pero non diciamo falsita su...un piro un demo con spada se lo mangia...gli da fuoco --> lo spara via con il compressore --> lo finisce con l'acetta critica...non mi sembra complicato...
poi ora che un demo uccide un grosso a colpi di spada il grosso fa in tempo ad attivare la mitragliatrice ed a ucciderlo...
pure il soldato puo seccare il demo...basta sparargli un missile nei piedi quando ti carica...(non e poi cosi complicato considerando che carica in linea retta)
il demo con la spada deve giocare un po come lo scout...attaccare di spalle o di lato nemici gia in difficolta...e poi ricordiamoci che inizia con 150 di vita che nel corpo a corpo sono un po pochini...

ps:mi ero pure dimenticato del piccone del soldato...quello con un colpo ti tira giu un demo se hai poca vita...

Il piccone del soldato?! ma per piacere..
Mi ha capitato gia più volte, che il medico non riusciva a curarmi nel momento cruciale. Non potevo scambiare con lancia razzi perche non avevo più le munizioni e il fucile era rimpiazzato da tromba..
Nessuna delle 4 armi va bene per il sodato cosi come viene dato e per loro sarebbe una classe d'attacco :rolleyes: mah..
Update del gioco prima possibile.. Il Demo con Eyelander + Chargin' Targe va rivisto.

Dimension7
06-01-2010, 22:44
Ma gli oggetti della Spia per mimettizarsi vengono considerati 2a o 3a?

Sono considerati a parte, in pratica puoi usarli solo per creare un token della spia

Mi ha capitato gia più volte, che il medico non riusciva a curarmi nel momento cruciale. Non potevo scambiare con lancia razzi perche non avevo più le munizioni e il fucile era rimpiazzato da tromba..

Ma allora non usarla la tromba :doh:
Voglio dire il bello di tf2 è proprio che non c'è la classe o l'arma "definitiva", con la tromba ottieni il vantaggio di poter dare i minicritici, che è utilissimo in una squadra ben organizzata e magari con più soldati ad averla (così con i minicritici di uno si carica il rage degli altri), perdendo però il fucile diventando più vulnerabile, sta a te la scelta, da un lato acquisti dall'altro perdi. Il demo potrà pure caricare, ma perde le sticky che in difesa sono il suo punto forte, diventando così una classe più da attacco

Daves987
07-01-2010, 17:36
Il demo con eyelander e scudo con due fucilate va' in terra....

Update:
Server Browser (per TF2 e DoD:S)

* Aggiunta una lista nera (blacklist) per i server lato client
o Supporta l’inserimento di server specifici, tutti i server su un certo IP e tutti i server di classe C
o Permette il salvataggio della lista dei server su file, e ha un tasto Importa per condividere facilmente la lista (cfg\server_blacklist.txt)

Bilanciamento Classi

* Ridotta la penalità di vita per il Sandman
* Il knokback (spostamento) del Force-A-Nature sul bersaglio
o funziona soltanto se il danno è maggiore di 30 e ci si trova ravvicinati
o l’angolo di attacco determina la direzione dello spostamento
o è meno efficace sugli avversari a terra
* Il Dead Ringer (Cipollotto Letale) ora:
o Riduce il contatore del 40% quando si torna visibili prima
o Riduce del 35% l’invisibilità recuperata dalle munizioni
o Ha un suono di uscita dall’invisibilità meno potente

Modifiche / Correzioni

* Corretto un problema di performance e stabilità sui processori AMD (ndDrake questa la devo proprio provare, speriamo bene)
* Migliorata la stabilità dei server di giochi -> connessione al backend per la gestione degli oggetti
* Corretto un raro crash dei server correlato ai dispenser
* Aggiunti valor min e max alla variable viewmodel_fov per corrispondere ai settaggi impostabili con lo slider
* Ridotte, putroppo, il numero di lune in ctf_doublecross
* L’esecuzione dei demo ora ignora le impostazioni sv_pure, permettendo in modo più semplice l’inserimento di contenuti custom
* Sistemato un raro crash legato a sv_pure e lo shader wireframe_dx6
* I giocatori non possono più sparare mentre sono storditi
* Corretto un baco che non riduceva la velocità di movimento per i giocatori storditi
* La furia (rage) del soldato non viene più resettata quando si tocca un armadietto (ndDrake yuppi! :-P )

Correzioni Achievement / Risultati

* Corretto l’achievement “Second Eye” del Demo
* Corretto un baco nell’achievement “Play Doctor” del Medico
* Modificati i requisiti per l’achievement “Medals of Honor” del Soldato
* Aggiornata la descrizione per l’achievement “Blind Fire” del Demo
* Sistemato un baco legato a diversi achievement da raggiungere con l’Equalizer

Richieste Community

* Aggiunto il comando lato server skip_next_map per saltare la successiva mappa del giro mappe (map cycle)
* Aggiunta l’opzione “Play a hit sound whenever you injure an enemy” (suona ogni volta che danneggi un nemico) nella sezione Multiplayer->Avanzate
* Aggiunta la variabile lato server tf_use_fixedshotgunspreads. Se impostata i proiettili dei fucili (shotgun) e scattergun non seguono una distribuzione casuale
* Aggiunto il comando show_html_page per permettere agli amministratori di visualizzare delle pagine web custom ai client

Modifiche corpose ai bot di TF2

Grazie agli OFF per la traduzione. :D

Obi 2 Kenobi
07-01-2010, 17:38
eh? ma quando? ma se con 3 missili del soldier fatico io a buttarlo giù lol

Hai editato lol

Daves987
07-01-2010, 17:40
Non ho editato niente. I razzi sono una cosa, i colpi di fucile un'altra....:D provato sulla mia pelle quindi....gg :D

@ndrey
07-01-2010, 17:44
Non ho editato niente. I razzi sono una cosa, i colpi di fucile un'altra....:D provato sulla mia pelle quindi....gg :D

con due fucilate va' in terra :rolleyes:

Daves987
07-01-2010, 17:45
con due fucilate va' in terra :rolleyes:
Ah no scusate avete ragione: con 3 fucilate va' in terra.....

@ndrey
07-01-2010, 17:50
Ah no scusate avete ragione: con 3 fucilate va' in terra.....

Spero che stai scherzando.. o magari eri fermo e ti sparavano a distanza ravvicinata e avevi si e no 40 di vita.., allora ci credo.

Daves987
07-01-2010, 17:54
Spero che stai scherzando.. o magari eri fermo e ti sparavano a distanza ravvicinata e avevi si e no 40 di vita.., allora ci credo.
Distanza ravvicinata....certo, il fucile è famoso per usarlo da km di distanza :facepalm:. Molti, infatti, tutte le volte che gli si dice che il demo adesso è troppo forte ti consigliano di usare il fucile (scout, soldato, pyro)..molte volte mi hanno ucciso con anche due soli colpi vicini a vita piena....

greyhound3
07-01-2010, 17:54
Nessuna delle 4 armi va bene per il sodato cosi come viene dato e per loro sarebbe una classe d'attacco :rolleyes: mah..
Update del gioco prima possibile.. Il Demo con Eyelander + Chargin' Targe va rivisto.

guarda che nel corpo a corpo il piccone e molto piu forte della spada...
demo da una spadata--->soldato da una picconata + bonus salute--->demo da una seconda spadata---soldato una seconda picconata + doppio bonus salute--->demo morto...
im piu il piccone ha un'elevatissima percentuale di critico...

Daves987
07-01-2010, 17:57
guarda che nel corpo a corpo il piccone e molto piu forte della spada...
demo da una spadata--->soldato da una picconata + bonus salute--->demo da una seconda spadata---soldato una seconda picconata + doppio bonus salute--->demo morto...
im piu il piccone ha un'elevatissima percentuale di critico...
Già, il piccone è assurdo....più sei messo male più male fa....ma di solito le armi melee si usano quando si è in emergenza e quindi è una kill sicura, aggiungiamoci poi delle hitbox scandalose che fanno in modo che ti prenda da svariati km e via così.

@ndrey
07-01-2010, 20:52
Distanza ravvicinata....certo, il fucile è famoso per usarlo da km di distanza :facepalm:. Molti, infatti, tutte le volte che gli si dice che il demo adesso è troppo forte ti consigliano di usare il fucile (scout, soldato, pyro)..molte volte mi hanno ucciso con anche due soli colpi vicini a vita piena....

Con i razzi non va' giù, ora provo con il fucile.., vediamo..

@ndrey
08-01-2010, 01:13
è vero lol dopo 2-3 fucilate va giù.
xro sta cosa non è ''realistica'', resiste al fuoco e i razzi fanno il solletico.. mah.
Sempre peggio sti achievements.

PaoPaolo
08-01-2010, 04:06

Resisti... vedrai che ti diverti appena ci prendi un poco la mano :)

Per giocare in da solo con dei bot generati dal programma devi abilitare la console come spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19325329&postcount=204

Poi dal menu principale scegli "Crea Server" e una mappa King of the hill (quelle che cominciano con KOT_)
Una volta che la mappa e' partita apri la console (con il tasto che hai scelto nelle opzioni) e scrivi

tf_bot_add [numero] [classe] [squadra]

Ad esempio

tf_bot_add 10 aggiunge 10 bot casuali e li divide nelle due squadre
tf_bot_add pyro blue aggiunge un pyro alla squadra blu
tf_bot_add 4 soldier red aggiunge 4 soldati alla squadra rossa

Se le squadre sono squilibrate (ad esempio vuoi giocare umani contro bot o contro una squadra tutta di engineers) devi disabilitare il bilanciamento automatico con i comandi

mp_autoteambalance 0
mp_teams_unbalance_limit 0

Infine se vuoi cambiare tutti i bot devi dare il comando

tf_bot_kick all

Io ho provato oggi e i bot mi hanno fatto un mazzo che manco gli umani.... lol

Dimension7
08-01-2010, 07:50
xro sta cosa non è ''realistica'', resiste al fuoco e i razzi fanno il solletico.. mah.

Da quando in qua tf2 è realistico? :doh:

Kingdemon
08-01-2010, 13:00

:asd:

k0rn2012
08-01-2010, 13:05

Per giocare in da solo con dei bot generati dal programma devi abilitare la console come spiegato qui:

Poi dal menu principale scegli "Crea Server" e una mappa King of the hill (quelle che cominciano con KOT_)
Una volta che la mappa e' partita apri la console (con il tasto che hai scelto nelle opzioni) e scrivi

Ad esempio

Se le squadre sono squilibrate (ad esempio vuoi giocare umani contro bot o contro una squadra tutta di engineers) devi disabilitare il bilanciamento automatico con i comandi

mp_autoteambalance 0

tf_bot_kick all

Ciao....ti ringrazio per la spiegazione...stasera provo il tutto...a me non è tanto il fatto che mi ammazzano..cioè in alcune partite gioco abb bene ma in altre usano oggetti e "poteri" che io nn ho ed è questo che è frustrante...:muro: :muro:

PaoPaolo
08-01-2010, 13:35
Beh... gli oggetti piano piano li trovi con i drop casuali o mano a mano che fai gli achievements.. che poi non e' detto che vadano bene per il tuo stile di gioco (quando ne avrai uno).
Per esempio con il pyro puoi trovare la pistola lanciarazzi che da fuoco ai nemici a distanza.. pero' la usi in alternativa al fucile a canne mozze che da vicino e' molto piu' utile.. te ne accorgi appena devi "dialogare" con un altro pyro a distanza ravvicinata :D

L'unico "potere" che non riusciro' mai ad avere e' quello di beccare al volo un avversario appena esce da un angolo come regolarmente fanno con me.. quello si che a volte e' frustrante ma dipende dalle mappe...

Rispetto a giochi come ad esempio Borderlands in TF2 le armi sono piu' o meno tutte allo stesso livello e hanno bisogno piu' che altro di allenamento per usarle bene.. e una volta arrivati a un livello medio si inizia a divertirsi anche se si muore piu' spesso degli altri.
In Borderlands basta girare fino a che non si trova l'arma esagerata o lo scudo megagalattico che ti permette di fare fuori i nemici di quel livello.. se fosse cosi' anche in TF2 i nuovi giocatori si divertirebbero molto meno considerando che ci sono una marea di veterani... la disparita' di armi sarebbe spaventosa.
Cosi' invece se arrivi alle spalle di un cecchino che ti ha seccato per una decina di volte puoi prenderti almeno una bella soddisfazione con il tuo lanciafiamme ancora in garanzia :D

$iMoNe_In$aNe
08-01-2010, 14:37

è normale, se il demo utilizza anche lo scudo, viene protetto dai danni da esplosioni e fiamme, percui i razzi, le granate, e il lanciafiamme gli fanno il solletico, mentre con i proiettili lo scudo è inutile, quindi il fucile a pompa, come una pistola, come una mitraglietta, fanno più danno.
un altro bel modo per killare i demo, è quello di sparargli un razzo sui piedi, lo alzate, e se siete vicini gli date una bella picconata prima che tocchi terra (se beccate il critico vedrete il demo volare :D )

@ndrey
08-01-2010, 15:23

in parentesi non ti dice niente :doh:

jockersoft
13-01-2010, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=BvdVa8oU-4s
:D

shaka444
13-01-2010, 12:10
Ciao....ti ringrazio per la spiegazione...stasera provo il tutto...a me non è tanto il fatto che mi ammazzano..cioè in alcune partite gioco abb bene ma in altre usano oggetti e "poteri" che io nn ho ed è questo che è frustrante...:muro: :muro:

tf2 che a primo impatto "potrebbe" sembrare un gioco per bimbi visto il tipo di grafica e le varie armi non lo è affatto. può essere giocato sia in fun che in modalità "competitiva" su tornei organizzati ad hoc

Dp pochi minuti di gioco ti renderai conto che inizialmente è molto difficile,soprattutto perchè tu avrai iniziato da poco e gli altri da anni^^, se avrai notato il gioco ti segna le ore che hai "speso" per ogni classe, certa gente è arrivata anche a 500-600 ore su una singola classe il che è tutto dire...ti pongo come esempio il mio che uso principalmente il soldier e gioco da aprile 2009...fino ad oggi ho fatto "solo" 90 ore col soldier in tutti sti mesi e gioco fisso 2-3 ore al giorno a tf2^^ quindi immagina sta gente quanto è diventata "skillata" ^^

Anche io all'inizio ero molto spiazzato perchè venivo killato in modi assurdi, pian piano però inizi ad entrare nelle meccaniche e a conoscere tutte le classi con i loro pro e contro fino ad arrivare al punto in cui con usando la tua classe preferita saprai affrontare qualsiasi classe più o meno^^

Inizialmente quindi ti consiglio di nn far proprio caso a quante volte muori,ma cerca di entrare nella meccanica del gioco e soprattutto della classe che usi, ricordati che tf2 è il gioco-squadra per eccellenza, da solo nn farai quasi mai nulla...con questo intendo che da solo nn puoi uccidere 5 player tutti allo stesso istante ad esempio^^

Prenditi una classe che preferisci e usala il più che puoi,pian piano capira...se hai domande posta e qualcuno ti risponderà di sicuro...anche nel server stesso puoi fare domande vedrai che qualcuno "buono di cuore" ti risponde.

madeofariseo
13-01-2010, 12:25
in parentesi non ti dice niente :doh:

ma tu non sei lo stesso @ndrey di questo post ?
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=505417

Nosf3r
13-01-2010, 14:00

Ad esempio

mp_autoteambalance 0

tf_bot_kick all

Ma sono quindi gestiti dal PC? perchè io sapevo che si potevano mettere dei bot ma che copiavano i tuoi movimenti e non avevano intelligenza propria, per farmi capire... alla Unreal Tournament che si può giocare anche in single...

Edit: spetacolo sembra di giocare in un server più o meno vero!!! :D

Murphy
13-01-2010, 14:10

secondo me si sono sbagliati, cmq è lui!

Kingdemon
13-01-2010, 18:53
http://www.youtube.com/watch?v=BvdVa8oU-4s
:D

Il mio server preferito ;)

@ndrey
13-01-2010, 19:16
secondo me si sono sbagliati, cmq è lui!

Infatti ha tolto il ban..

Si sono io. Cosa vuolevi sapere?

taleboldi
15-01-2010, 10:25
GRANDISSIMI !!!

è apparso sul sito di TF2 una pagina (http://www.teamfortress.com/contribute/) dove si spiega che il team di sviluppo è pronto a considerare l'introduzione ingame di quanto viene creato amatorialmente

e questo apre le porte a tanti progetti veramente fatti/pensati bene ...

mi viene in mente il cane in primis, ma anche le versioni femminili delle 9 classi non sono male ;)

vedremo cosa succederà

ciauz

Children of Bodom
15-01-2010, 13:20
tf2 che a primo impatto "potrebbe" sembrare un gioco per bimbi visto il tipo di grafica e le varie armi non lo è affatto. può essere giocato sia in fun che in modalità "competitiva" su tornei organizzati ad hoc

Dp pochi minuti di gioco ti renderai conto che inizialmente è molto difficile,soprattutto perchè tu avrai iniziato da poco e gli altri da anni^^, se avrai notato il gioco ti segna le ore che hai "speso" per ogni classe, certa gente è arrivata anche a 500-600 ore su una singola classe il che è tutto dire...ti pongo come esempio il mio che uso principalmente il soldier e gioco da aprile 2009...fino ad oggi ho fatto "solo" 90 ore col soldier in tutti sti mesi e gioco fisso 2-3 ore al giorno a tf2^^ quindi immagina sta gente quanto è diventata "skillata" ^^

Anche io all'inizio ero molto spiazzato perchè venivo killato in modi assurdi, pian piano però inizi ad entrare nelle meccaniche e a conoscere tutte le classi con i loro pro e contro fino ad arrivare al punto in cui con usando la tua classe preferita saprai affrontare qualsiasi classe più o meno^^

Inizialmente quindi ti consiglio di nn far proprio caso a quante volte muori,ma cerca di entrare nella meccanica del gioco e soprattutto della classe che usi, ricordati che tf2 è il gioco-squadra per eccellenza, da solo nn farai quasi mai nulla...con questo intendo che da solo nn puoi uccidere 5 player tutti allo stesso istante ad esempio^^

Prenditi una classe che preferisci e usala il più che puoi,pian piano capira...se hai domande posta e qualcuno ti risponderà di sicuro...anche nel server stesso puoi fare domande vedrai che qualcuno "buono di cuore" ti risponde.bè sarà fortuna ma io gioco da pochissimo e molte volte mi è capitato di killare 4-5 persone prima di morire.uso heavy.sarà un caso?e ho notato anche che ci sono pazzi che creano stanze in cui c'è scritto che mancano 900 minuti alla fine della partita :eek:

Kingdemon
15-01-2010, 17:17
GRANDISSIMI !!!

è apparso sul sito di TF2 una pagina (http://www.teamfortress.com/contribute/) dove si spiega che il team di sviluppo è pronto a considerare l'introduzione ingame di quanto viene creato amatorialmente

e questo apre le porte a tanti progetti veramente fatti/pensati bene ...

mi viene in mente il cane in primis, ma anche le versioni femminili delle 9 classi non sono male ;)

vedremo cosa succederà

ciauz
Mi vengono dei dubbi personalmente trovo il gioco fantastico così, non vorrei che troppi cambiamenti ne compromettano gli equilibri o creassero confusione.
Per i cambiamenti puramente estetici il discorso è diverso.

bè sarà fortuna ma io gioco da pochissimo e molte volte mi è capitato di killare 4-5 persone prima di morire.uso heavy.sarà un caso?e ho notato anche che ci sono pazzi che creano stanze in cui c'è scritto che mancano 900 minuti alla fine della partita :eek:
Beh il grosso forse è la classe più semplice cmq meglio così benvenuto ;)

il tempo così lungo lo trovi nei server a mappa unica (tipo Granary 24/7) in quanto la mappa è sempre quella non cambia mai e la partita è impostata per ricominciare solo quando una squadra vince ed in teoria può durare all'infinito. Spero di essermi spiegato..

Dimension7
15-01-2010, 17:25
A volte però ci sono mappe dove non c'è uno scopo, si va lì per fraggare e basta, tipo le varie duel che son camuffate da cp ma dove non ci sono cp da controllare...

@ndrey
15-01-2010, 18:39
Mi vengono dei dubbi personalmente trovo il gioco fantastico così, non vorrei che troppi cambiamenti ne compromettano gli equilibri o creassero confusione.
Per i cambiamenti puramente estetici il discorso è diverso.

Infatti si tratta di cambiamenti estetici visibili a tutti però. Come nuovi vestiti, cappellini ect..
Si può fare anche da soli le varie mod scaricando fspbanana, ma altri in game non vedono le tue modifiche.
Presepio i varie hats http://www.fpsbanana.com/skincats/4171?mn=1_body&order=rating&sort=desc
Qst fa ridere http://dailymotion.virgilio.it/video/xbmvc2_jiggly-pyros-boot-hat-promo-video_videogames :D

@ndrey
15-01-2010, 21:06
Sapete in quale cartella/file si trovano tutti i dialoghi dei personaggi.. Googlando non ho trovato niente..
Thx..

~Bl4k
16-01-2010, 08:51
Beh il grosso forse è la classe più semplice
mmmmh... si e no....

gray5
16-01-2010, 10:49
ciao ragazzi! avrei 1 domanda:
giocando ho visto ke molti ingegneri costruiscono le proprie costruzioni in posti irraggingibili, li ho visti saltare così in alto che gli scout li puliscono le scarpe, sono cheaters?? o c'è qualcosa che non so?? :confused: