View Full Version : Team Fortress 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
Dimension7
16-01-2010, 11:19
Praticamente sfruttano questo "trucco": le costruzioni possono essere attraversate, praticamente come se non ci fossero, da tutti i giocatori, mentre per chi le costruisce sono un oggetto solido. Quindi solitamente gli ingegneri che fanno quello che vedi costruiscono un dispenser da qualche parte per usarlo come gradino per arrivare in posti altrimenti irraggiungibili.
jockersoft
16-01-2010, 13:55
e c'è anche la combo dispenser più teleporter :)
esempio olderrimo, non so se funziona ancora.. ma rende l'idea http://www.youtube.com/watch?v=_X4A4R8QVas
$iMoNe_In$aNe
16-01-2010, 14:31
e c'è anche la combo dispenser più teleporter :)
esempio olderrimo, non so se funziona ancora.. ma rende l'idea http://www.youtube.com/watch?v=_X4A4R8QVas
funzia ancora ;)
Praticamente sfruttano questo "trucco": le costruzioni possono essere attraversate, praticamente come se non ci fossero, da tutti i giocatori, mentre per chi le costruisce sono un oggetto solido. Quindi solitamente gli ingegneri che fanno quello che vedi costruiscono un dispenser da qualche parte per usarlo come gradino per arrivare in posti altrimenti irraggiungibili.
nono, questo è sottinteso :D li ho visti proprio saltare in alto, e quando lo fanno si vede 1 cerchio sotto i piedi... il salto è moooolto alto, 2 volte quello dello scout ed è molto veloce :eek:
nono, questo è sottinteso :D li ho visti proprio saltare in alto, e quando lo fanno si vede 1 cerchio sotto i piedi... il salto è moooolto alto, 2 volte quello dello scout ed è molto veloce :eek:
se il tuo framerate mediamente è molto alto potresti provare a registrare una demo e sperare che succeda.... se succede, convertila in filmato e faccela vedere.... cosi sinceramente non ti capisco in quanto non mi è mai capitato
jockersoft
16-01-2010, 16:53
magari hai giocato in uno di quei server in cui danno poteri speciali che modificano pesantemente il gameplay ai donatori
Dimension7
16-01-2010, 18:10
Si dev'essere quasi sicuramente come dice jocker
Obi 2 Kenobi
16-01-2010, 21:39
sono server tedeschi quelli che dite voi. Si usano cheater a pagamento oppure per 15 minuti a giornata digitando la parola "premium". :D
Quello che ha visto gray deve essere uno di quelli.
Gray, il cerchio che vedevi era per caso bianco? Se sì sei capitato in uno di questi server :D
madeofariseo
16-01-2010, 21:57
Beh il grosso forse è la classe più semplice
è il pyro
è il pyro
Da buon Pyro io dico che è il Demo... spammone con la spada pure :D:D
Cmq si il Pyro può essere considerato il più facile... ma se lo sai usare bene... fa molti molti guai
Da buon Pyro io dico che è il Demo... spammone con la spada pure :D:D
Cmq si il Pyro può essere considerato il più facile... ma se lo sai usare bene... fa molti molti guai
il pyro è spammone e il demo è in assoluto assieme allo scout a mio avviso la classe più difficile
il pyro è spammone e il demo è in assoluto assieme allo scout a mio avviso la classe più difficile
Ne ho viste di persone che buttano granate di qua e di là... e qualcuno tanto beccano sempre... con il pyro potrai farà anche W+M1 ma duri 1 nano secondo.
Sicuramente non dico che il demo è facile da usare... Anzi è ben difficile ma in quanto a spam sta messo bene anche lui...
Dimension7
17-01-2010, 14:46
Mah, è facile se ti piace morire spesso... ti lanci nella mischia, dai fuoco a qualcuno e muori, sperando di ottenere qualche assist kill e fare punti. Se invece vuoi giocarla in maniera ragionata, usando l'airblast e altri trucchetti, diventa un altro paio di maniche. Per il demo vale lo stesso, spammando e camperando qualcuno ammazzi sempre, ma quando poi ti trovi a distanza ravvicinata con un'altra classe si vede se sai usarlo o no.
greyhound3
17-01-2010, 15:36
secondo me la spia e la classe piu difficile da imparare ad usare...
Detto da uno che fa la spia poi...:Prrr:
Ne ho viste di persone che buttano granate di qua e di là... e qualcuno tanto beccano sempre... con il pyro potrai farà anche W+M1 ma duri 1 nano secondo.
Sicuramente non dico che il demo è facile da usare... Anzi è ben difficile ma in quanto a spam sta messo bene anche lui...
beh, ma non abbiamo parlato di spam abbiamo parlato di facilità d'uso...
madeofariseo
17-01-2010, 20:23
ma assolutamente no, le classi più difficili sono il soldier e il demo se giocati in competizioni; in fun la spia è di una semplicità unica;
a mio avviso andrebbe proprio tolta di mezzo, troppi facestab random ingiustificati, mi fa venire un nervoso unico; o la aggiustano o la ''ragetolgono'' dal gameplay...per fortuna che nei 6v6 non si usa, senno starei a sfrantumarmi la testa sulla scrivania ogni santa partita :asd:
Vi gusta la mia Pyro e il mio Heavy ?! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100121174833_pyro_girl.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100121174850_heavy_orso.jpg
Claudino
21-01-2010, 16:56
Ciao ragazzi,
abbiamo preso un server per il clan, se voltete farci un giro siete sempre i benvenuti.
Max player 24.
Il limite per ogni classe è 3, ogni mappa dura 20 minuti con limite di vittorie a 3.
Pinga abbastanza bene almeno in italia.
Ecco l'IP: 195.43.185.236:29010
Il ciclo delle mappe è il seguente:
- Gravel Pit
- Well (CTF)
- Gold Rush
- Fastlane
- Sawmill (KOTH)
- Dustbowl
- Turbine
- Badwater Basin
- Nucleus (KOTH)
- Granary
- Sawmill (CTF)
- Steel
- Yukon
- Viaduct (KOTH)
- Well (CP)
- 2Fort
- Harvest
- Badlands
- Gorge
- Double Cross
- Pipeline
- Junction
Che dire più? Divertitevi.
PS: se qualcuno che amministra già server vuole darmi qualche consiglio lo ringrazio molto volentieri dato che è la prima volta per me.
The_Fragger
22-01-2010, 18:43
Ciao ragazzi,
abbiamo preso un server per il clan, se voltete farci un giro siete sempre i benvenuti.
Max player 24.
Il limite per ogni classe è 3, ogni mappa dura 20 minuti con limite di vittorie a 3.
Pinga abbastanza bene almeno in italia.
Ecco l'IP: 195.43.185.236:29010
Il ciclo delle mappe è il seguente:
CUT
Che dire più? Divertitevi.
PS: se qualcuno che amministra già server vuole darmi qualche consiglio lo ringrazio molto volentieri dato che è la prima volta per me.
bella ragazzi!ogni tanto vengo a farvi visita ^_^
Ritornando ai personaggi user friendly :sofico:
Non sono un grande demo ma se non vuoi spammare è moltooooo difficile da usare!Invece se ti metti fisso a stickare le porte oppure i passaggi allora puoi fare molte uccisioni ma non so fino a che punto sono utili al gioco della squadra!
Come ha detto qualcuno si vede se lo si sa usare solo nei 1vs1 dove è molto difficile avere la meglio!infatti un must secondo me è avere le pipe in canna e pronte a far fuoco!con le sticky ti puoi salvare solo se ti vengono addosso(vedi spia oppure scout senza fucile!).in caso contrario io vado di pipe cercando di anticipare le mosse!
Anche il soldier è molto difficile da utilizzare, si deve avere molto più percezione e intuito su dove va l'avversario.Non riesco quasi mai a prendere a volo gli avversari al massimo faccio danni mirando a terra...
dopo molto tempo che l'ho acquistato solo ora mi ci sono messo come si deve e devo dire che è un gran bel gioco, complicato da capire per i niubbi di sicuro, almeno se lo si pensa come un'fps a team standard ma indagando un pochino si capisce perchè nei server trovi gente che ha delle "cose" in più di te, ovviamente achievment :)
sto cercando di avviare il nostro server tf2 in associazione ma le conoscenze sono quelle che sono, se qualcuno ha voglia di dedicarsi abbiamo spazio sulla macchina per settarne quanti ne vogliamo :)
ilratman
22-01-2010, 23:20
stavo dando un'occhiata a steam e volevo chiedere
cos'è il garry's mode?
Dimension7
23-01-2010, 09:12
stavo dando un'occhiata a steam e volevo chiedere
cos'è il garry's mode?
E' nato come mod per hl2 ma in pratica ora è diventato un gioco a parte: praticamente tutti i filmati "comici" che vedi su youtube che hanno per protagonisti personaggi di giochi source sono fatti con quello. Attraverso gli strumenti che ci sono all'interno del gioco puoi creare mezzi a partire da casse o altro, puoi modificare le espressioni dei personaggi etc etc... inoltre è anche un gioco multiplayer
taleboldi
27-01-2010, 16:33
che speranza c'è di vedere le mappe del tema "palude" (http://swamp.tf2maps.net/) sul server gov ?
ciauz
jockersoft
28-01-2010, 08:59
che speranza c'è di vedere le mappe del tema "palude" (http://swamp.tf2maps.net/) sul server gov ?
ciauzle ho provate a parte l'arena le altre 3 mi sembrano un po' acerbe
Obi 2 Kenobi
28-01-2010, 10:53
proprio ora mi ha fatto un aggiornamento. Anche a voi l'ha fatto?
Dimension7
28-01-2010, 10:58
Aggiornamento di oggi:
Team Fortress 2
Added 3 new hats that can be worn by any class
Towering Pillar of Hats"
Noble Amassment of Hats"
Modest Pile of Hat"
Added Propaganda contest winners' hats for First Place, First Runner-up, and Second Runner-up
Added "Edit Loadout" button to the class menu
Changed the main menu background to randomly use the Red, Blue, and Soldier/Demo background images
Fixed Snipers being able to shoot enemies through gates
Fixed Linux servers not properly reconnecting to Steam when they lose their connection
Fixed stickies being destructible before they're stuck to something
Fixed the return progress bar above a dropped flag not animating if the return time on the flag is less than 30 seconds
Fixed the CTF HUD not properly handling flags being disabled/enabled during the round
Fixed player health panels sometimes using the wrong animations for buffed or low health values
Updated the net_showevents convar to be marked as a cheat
Updated the main menu news buttons to direct players to the most recent TF2 update and the TF2 blog
Updated Italian localization strings
Updated the custom TF2 fonts with Polish characters
Updated CP_Gorge
Added more cover outside of the initial BLU spawn area
Added a forward spawn for the BLU team after Cap1 is captured
Added another access point to the upper level from the front of the RED base
Added more cover in the room just before Cap2
Decreased RED team's respawn time while they own Cap1
Fixed a few areas where players would sometimes become stuck
Community requests
Added new options for the Invade CTF game mode flag. Default is 1
0 : No neutral time
1 : Flag goes neutral in 30 seconds (current behavior)
2 : Flag goes neutral in 1/2 the return time
Added scoring choice for the Invade CTF game mode. Default is 0
0 : Increment score (current behavior)
1 : Increment capture count
Added new inputs to item_teamflag
ForceDrop : Force the flag to be dropped if it's being carried by a player
ForceReset : Force the flag to be dropped if it's being carried by a player, then reset the flag to its original location
SetReturnTime : Set the length of time (in seconds) before a dropped flag returns to base
Added new output to item_teamflag
OnTouchSameTeam : Sent when the flag is touched by a player on the same team
jockersoft
28-01-2010, 11:15
Dopo una lunga preparazione, finalmente abbiamo il piacere di annunciare il torneo Cube Soccer
http://i905.photobucket.com/albums/ac252/govjocker/gov/calcio_locandina_50.png
Tutte le informazioni disponibili a questa pagina: www.wantedgov.it/eventi-della-community/(tf2)-torneo-gov-soccer (http://www.wantedgov.it/eventi-della-community/(tf2)-torneo-gov-soccer-31012009-(inizio)-server-privati/)
Breve riassunto:
si gioca in team composti da 3 persone, su due mappe. L'obiettivo è fare il maggior numero di goal in 10 minuti, ed impedire che gli avversari facciano altrettanto. La palla è il weighted companion cube di portal. Si comporta come un health cabinet e regolarmente da vita e ammo a chi gli sta vicino.
Ogni incontro prevede di giocare due mappe.
Per partecipare è necessario iscriversi al sito del torneo (indicato al link sopra citato).
Video di esempio gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=8RfspaJV2lA
La partecipazione è aperta a tutti
taleboldi
29-01-2010, 10:26
Dopo una lunga preparazione, finalmente abbiamo il piacere di annunciare il torneo Cube Soccer...
La partecipazione è aperta a tutti
sembra caruccio, peccato che in sto periodo vorrei giocarmi per bene BC2 :D
le ho provate a parte l'arena le altre 3 mi sembrano un po' acerbe
ok, TX
ciauz
VirtualFlyer
30-01-2010, 18:07
Scusate l'autopromozione, ma non saprei altro modo per trovare membri per il mio nuovo clan di tf2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30677234#post30677234
194.177.96.192:27025 WantedGoV.IT |GUNGAME DICEROLL NEW ! MOD Pwnshop kamikaze server *HLstatsX*
La modalità GunGame (GG) per chi non la conoscesse funziona a livelli, nel nostro caso per adesso sono 14 livelli.
Per salire di livello basta fare una kill con l'arma assegnata (o la classe). La kill con l'arma melee toglie un livello all'avversario
e ovviamente voi salite di un livello, la scaletta dei livelli per ora è random: si può nascere primo livello pyro, sniper... a caso, ogni round è a livelli random (cioè ogni round cambia l'ordine dei livelli)
ora l'unico problema sono le armi secondarie nuove che alcune sono inutili e si potrebbe killare solo con la melee infatti le seguenti armi saranno rimosse :
Sandvich
Jarate
Buff Banner
Gunboats
Chargin' Targe
Bonk
Razor back
ora le prime armi io le lascerei libere cosi ognuno può utilizzare quella che vuole idem per le melee ora ditemi vi che ne pensate :)
Alla fine il primo che arriva al 14° livello vince il round, e lì si potrebbe mettere un bel punteggio su hlstatsx
:D
Darrosquall
04-02-2010, 23:15
son due giorni che non mi trova server, non l'aveva mai fatto.. è successo già a qualcuno?Da steam me li trova, da dentro il gioco no.
jockersoft
05-02-2010, 14:20
son due giorni che non mi trova server, non l'aveva mai fatto.. è successo già a qualcuno?Da steam me li trova, da dentro il gioco no.proprio nell'ora in cui scrivi tutta la baracca steam era offline, per manutenzione
Darrosquall
05-02-2010, 14:26
continua a darmi picche ancora adesso, se qualcuno può provare mi fa un favore grazie :D l'ho anche cancellato e reinstallato ma non è cambiato nulla.
$iMoNe_In$aNe
05-02-2010, 14:43
continua a darmi picche ancora adesso, se qualcuno può provare mi fa un favore grazie :D l'ho anche cancellato e reinstallato ma non è cambiato nulla.
a me li trova senza grossi problemi, prova a vedere se hai applicato qualche filtro nella ricerca.
Darrosquall
05-02-2010, 14:48
mica sono così nuba :D comunque boh, siamo già in 3 sul forum steam ad avere lo stesso problema, vediamo se risolvono.
Darrosquall
05-02-2010, 23:38
ho risolto installando half life 2 ed episodi :D lo avrò detto un sacco di volte, ma non è mai abbastanza, per me miglior gioco di sempre online, chi non lo gioca è un turista dei videogame.
son due giorni che non mi trova server, non l'aveva mai fatto.. è successo già a qualcuno?Da steam me li trova, da dentro il gioco no.
idem...
ho risolto installando half life 2 ed episodi
fatto, ma il problema non si è risolto... :muro:
ma è 1 problema di steam??
$iMoNe_In$aNe
06-02-2010, 14:17
ho risolto installando half life 2 ed episodi :D lo avrò detto un sacco di volte, ma non è mai abbastanza, per me miglior gioco di sempre online, chi non lo gioca è un turista dei videogame.
non vuolevo darti del niubbo, era solo una supposizione il fatto dei filtri nella ricerca.
Secondo me cmq questa non è stata un soluzione ma una semplice coincidenza, anche perchè credo che hl2 non abbia niente a che fare coi server di tf2.
The_Fragger
06-02-2010, 18:09
invece a me dopo si aggiornamenti mi è calato il numero di fps!
adesso arrivo a situazioni critiche di 20 fps...quando prima massimo avevo 43...eppure non ho cambiato nulla per la configurzione!
dovrei provare con una deframmentazione?
Fissato alcuni arrangiamenti , aggiunto suoni a fine round ( random) effetto matrix per le kill con armi melee e crit :)
194.177.96.192:27025 WantedGoV.IT | GUNGAME NEW ! MOD Pwnshop *HLstatsX*
non aggiorna i server neanche a me....
ma può essere che non c'è un geek/smanettone/io_dormo_negli_uffici_di_valve che sa dire per quale motivo non ci fa visualizzare i server :confused:
Daves987
14-02-2010, 11:22
Per tornare alla classe più difficile: quando giochi con uno che il pyro lo sa usare te ne accorgi subito....respinge razzi, respinge stichy, riesce a difendere punti praticamente da solo, ovvio deve avere l'airblast...con il retrobruciatore, secondo me, è limitato parecchio...comunque il pyro non è la più difficile, la più difficile per me è il medico, sia in fun sia in cw (anche se ne ho fatte poche e tutte fun :D )...fate conto che gli scout il primo che cercano è il medico...un buon medico tiene in piedi una squadra, sa quando usare l'uber e quando cambiare nella crit...:D poi dipende anche dal compagno che curi, il medico bisogna proteggerlo quindi il compagno che viene curato deve anche guardarsi spesso indietro.
madeofariseo
14-02-2010, 12:20
Per tornare alla classe più difficile: quando giochi con uno che il pyro lo sa usare te ne accorgi subito....respinge razzi, respinge stichy, riesce a difendere punti praticamente da solo, ovvio deve avere l'airblast...con il retrobruciatore, secondo me, è limitato parecchio...comunque il pyro non è la più difficile, la più difficile per me è il medico, sia in fun sia in cw (anche se ne ho fatte poche e tutte fun :D )...fate conto che gli scout il primo che cercano è il medico...un buon medico tiene in piedi una squadra, sa quando usare l'uber e quando cambiare nella crit...:D poi dipende anche dal compagno che curi, il medico bisogna proteggerlo quindi il compagno che viene curato deve anche guardarsi spesso indietro.
il pyro è una classe al quanto imbarazzante LOL, inutile in cw ed è la più facile da usare...
Dimension7
14-02-2010, 12:27
il pyro è una classe al quanto imbarazzante LOL, inutile in cw ed è la più facile da usare...
:rotfl:
se la usi con il retrobruciatore mouse + W1 e il medico attaccato al culo in fun hai ragione.
se la usi con la testa per fare alcuni rush in attacco o difesa dell'ultimo punto in alcune mappe serve(parlo di cw).
Non credo proprio....
Obi-Fran Kenobi
14-02-2010, 13:47
Ciao a tutti, segnalo che è uscita la nuova versione della mia guida! :)
http://www.obifrankenobi.it/weefreemen/guidatf2imgs/copertina60_sm.jpg
Nuovo giocatore? Hai appena fatto la tua prima partita a TF2 e non ci hai capito una mazza? E' normale, tranquillo. Hai solo bisogno di fare pratica e scoprire qualche trucchetto. E chi meglio di un niubbo può insegnare ad un altro niubbo?
La guida niubba per niubbi a TF2 comprende un elenco di consigli generici per integrarsi con i giocatori più esperti, una sezione che illustra le modalità di gioco più comuni e soprattutto le descrizioni delle nove classi, ognuna con la propria sezione, arricchite dai trucchetti e dai segreti per sviscerarla e giocarla al meglio!
Infine, tre diverse appendici integrano la guida base: la prima è un prontuario per conoscere le armi del nemico e sapersi regolare di conseguenza, la seconda spiega brevemente come utilizzare il Crafting per crearsi le proprie armi e i cappelli, la terza riassume le principali modifiche apportate al gioco con i vari update!
AGGIORNATA ALLO "WAR! UPDATE"!
Tutte le informazioni a questo indirizzo (http://www.obifrankenobi.it/lavori/la-guida-niubba-per-niubbi-a-team-fortress-2/)!
Note di versione 6.0 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7194127&p=2&#idm101322120)
Scarica gratuitamente il PROMO (http://www.obifrankenobi.it/weefreemen/guidatf2_52.pdf)!
server ngage ha cambiato ip
217.199.3.237:27015
aggiornate i preferiti!:D
madeofariseo
14-02-2010, 16:23
Non credo proprio....
se la usi con il retrobruciatore mouse + W1 e il medico attaccato al culo in fun hai ragione.
se la usi con la testa per fare alcuni rush in attacco o difesa dell'ultimo punto in alcune mappe serve(parlo di cw).
non va da nessuna parte, se ci sono gli scout che coprono non può prendere da dietro gli avversari ed spacciato in un attaco frontale; in più non è sacrificabile con un altra classe, giusto quando vinci 4 - 0 per sfizio ci vai in giro a prendere per il culo gli avversari...
non va da nessuna parte, se ci sono gli scout che coprono non può prendere da dietro gli avversari ed spacciato in un attaco frontale; in più non è sacrificabile con un altra classe, giusto quando vinci 4 - 0 per sfizio ci vai in giro a prendere per il culo gli avversari...
in difesa su gravelpit ultimo punto è ottimo per evitare di far jumpare soldati e demo.
difesa di gorge per allontare il demo che entra in uber per distruggere la sentry.
siccome lo vedete sempre come piro da fun e ci sono solo quelle 4 classi il resto non servono a niente.
di sicuro non giochi una mappa intera con un piro, ma solo in alcuni momenti torna utile. come lo sono spia, cecchino, ing, e grosso.
tu in che clan giochi?
http://www.pldx.com/movie/600/Meet_the_PROro/
madeofariseo
14-02-2010, 17:17
in difesa su gravelpit ultimo punto è ottimo per evitare di far jumpare soldati e demo.
difesa di gorge per allontare il demo che entra in uber per distruggere la sentry.
siccome lo vedete sempre come piro da fun e ci sono solo quelle 4 classi il resto non servono a niente.
di sicuro non giochi una mappa intera con un piro, ma solo in alcuni momenti torna utile. come lo sono spia, cecchino, ing, e grosso.
tu in che clan giochi?
appunto, solo alcuni momenti di alcune mappe e non è detto che lo sia in maniera rigorosa, in genere è un ultima speranza di salvezza
appunto, solo alcuni momenti di alcune mappe e non è detto che lo sia in maniera rigorosa, in genere è un ultima speranza di salvezza
tu avevi detto che non si usava mai!:D
tu in che clan giochi?
Credo GFM.
madeofariseo
14-02-2010, 18:23
tu avevi detto che non si usava mai!:D
gioco in 5 div di etf2l, mai visto un piromane in una cw ufficiale :boh:
E la componente guerriglia? dai fuoco la nemico per farlo indietreggiare... punti ai medici... non è così nabba come si pensa questa classe... tutto dipende da come la usi...
Ecco un esempio... altro che nabbo...
Credo GFM.
Non mi sembra io sono un GFM e non me lo ricordo...
gioco in 5 div di etf2l, mai visto un piromane in una cw ufficiale :boh:
equid vs impact su turbine dell'anno scorso. primo rush su turbine.
madeofariseo
14-02-2010, 18:48
E la componente guerriglia? dai fuoco la nemico per farlo indietreggiare... punti ai medici... non è così nabba come si pensa questa classe... tutto dipende da come la usi...
ma cosa punti ai medici che ci sono gli scout che coprono :doh: il pyro è l'unica classe che il medico manco lo vede (se proprio dovesse essere usata);
senza contare le ripercussioni...non puoi sacrificare uno scout o un soldier;
di certo il nemico non indietreggia con il fuoco del pyro :asd: ci sono armi ben più potenti...
Forse il tuo ragionamento è buono in un server da 32 persone dove c'è casino critici e spam, ma in cw proprio no
di certo il nemico non indietreggia con il fuoco del pyro :asd: ci sono armi ben più potenti...
Con il compressore che riflette molti rimangono secchi per quello...
Riflettere non è semplice...
Comunque il pyro non è classe da cw perché normalmente si usano classi che gli sono superiori nell'uno vs uno, però potrebbe essere usato in certi frangenti.
Riflettere non è semplice...
Comunque il pyro non è classe da cw perché normalmente si usano classi che gli sono superiori nell'uno vs uno, però potrebbe essere usato in certi frangenti.
Si si bè io poi non ho mai fatto cw serie... solo una fun...
madeofariseo
14-02-2010, 20:16
Con il compressore che riflette molti rimangono secchi per quello...
si un razzo per volta...non credo che possa evitare una pioggia di spam :asd: e poi basta prendergli il tempo e non sparargli diritto;
MORALE: ci sono armi più incisive di un piro e quindi si preferisce escluderlo dai match
MORALE: ci sono armi più incisive di un piro e quindi si preferisce escluderlo dai match
Credo che si sia capito...;)
basiliobis
18-02-2010, 15:05
Ragazzi forse è notizia vecchia ma ho trovato sul forum inglese la soluzione al problema della lista dei server che non si aggiorna.
E' un problema con il file masterserver.vdf
Scaricate questa copia del file al link seguente
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1452-HCVB-6984
Mettete il file masterservers.vdf nella cartella \steam\config e sostituite quello esistente.
Assicuraratevi, da ultimo, che il file sostituito sia di sola lettura.
A me ora funziona tutto e non ho perso la lista dei server preferiti.
Bestseller
18-02-2010, 17:43
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come utilizzare la prima arma del medico (quella che spara siringhe, per capirci)? Non ho ancora capito se serve per guarire i propri compagni o per ferire gli avversari...
Poi, come ingegnere, come fate a utilizzare i dispenser come scalette per raggiungere luoghi sopraelevati? Io ho provato a saltarci sopra ma non riesco a salire sopra i tetti. Servono delle combinazioni di tasti particolari? Tipo Salto-Salto o Salto-Ctrl?
PaoPaolo
18-02-2010, 17:49
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come utilizzare la prima arma del medico (quella che spara siringhe, per capirci)? Non ho ancora capito se serve per guarire i propri compagni o per ferire gli avversari...
La seconda che hai detto :) ferisce gli aversari (quella alternativa quando colpisci gli avversari ricarica la tua vita)
Poi, come ingegnere, come fate a utilizzare i dispenser come scalette per raggiungere luoghi sopraelevati? Io ho provato a saltarci sopra ma non riesco a salire sopra i tetti. Servono delle combinazioni di tasti particolari? Tipo Salto-Salto o Salto-Ctrl?
I salti piu' alti si fanno con il crouch jump e cioe' ti devi accovacciare prima di saltare... a parte questo in certi casi devi fare i dispenser in punti ben precisi.. altrimenti non riesci comunque a salire.
1. Serve come arma per offendere cioè con quella ammazzi il nemico e ogni colpo andato a segno toglie vita a lui e la da a te...
2. Ctrl+Salto
Edit: PaoPaolo è stato più veloce di me :D
$iMoNe_In$aNe
18-02-2010, 20:09
non è salto + ctrl?
il contrario porta a fare un salto minuscolo.
non è salto + ctrl?
il contrario porta a fare un salto minuscolo.
o come dici tu(ma in rapida successione) oppure insieme.
Ragazzi forse è notizia vecchia ma ho trovato sul forum inglese la soluzione al problema della lista dei server che non si aggiorna.
grazie della segnalazione
194.177.96.192:27025 WantedGoV.IT |GUNGAME DICEROLL NEW ! MOD Pwnshop kamikaze server *HLstatsX*
La modalità GunGame (GG) per chi non la conoscesse funziona a livelli, nel nostro caso per adesso sono 14 livelli.
Per salire di livello basta fare una kill con l'arma assegnata (o la classe). La kill con l'arma melee toglie un livello all'avversario
e ovviamente voi salite di un livello, la scaletta dei livelli per ora è random: si può nascere primo livello pyro, sniper... a caso, ogni round è a livelli random (cioè ogni round cambia l'ordine dei livelli)
ora l'unico problema sono le armi secondarie nuove che alcune sono inutili e si potrebbe killare solo con la melee infatti le seguenti armi saranno rimosse :
Sandvich
Jarate
Buff Banner
Gunboats
Chargin' Targe
Bonk
Razor back
ora le prime armi io le lascerei libere cosi ognuno può utilizzare quella che vuole idem per le melee ora ditemi vi che ne pensate :)
Alla fine il primo che arriva al 14° livello vince il round, e lì si potrebbe mettere un bel punteggio su hlstatsx
:D
non ho ricevuto segnalazioni in merito , l' avete provato ?
Bestseller
21-02-2010, 09:26
Non è frustrante usare l'ingegnere?
Non è frustrante usare l'ingegnere?
Perchè?
Bestseller
21-02-2010, 17:40
Perchè?
Perchè, secondo me, l'ingegnere è la classe più debole. Forse mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto. Uno passa un sacco di tempo per costruire le proprie costruzioni, per poi vedersele distruggere in un batter d'occhio da una spia che mette sapper a manetta o da una qualsiasi altra classe....voi cosa ne pensate?
Perchè, secondo me, l'ingegnere è la classe più debole. Forse mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto. Uno passa un sacco di tempo per costruire le proprie costruzioni, per poi vedersele distruggere in un batter d'occhio da una spia che mette sapper a manetta o da una qualsiasi altra classe....voi cosa ne pensate?
io mi rilasso quando gioco engi.:D
Dipende, se capiti in un team di nabbi che non riesce a giocare in modo collaborativo, allora fare l'engi è la cosa più snervante che ci sia. Se invece gli altri collaborano, ti difendono mentri completi la sentry e non ti rubano il prezioso metallo, allora è divertente, senza contare che diventi anche molto utile alla squadra.
Per le spie è sufficiente non allontanarsi troppo dalla sentry.
ATTENZIONE!!!
ho risolto il problema della scomparsa dei server!
basta andare su steam=>server e connettersi a qualunque server, dopo questo i server nel gioco compaiono automaticamente!! :D
$iMoNe_In$aNe
23-02-2010, 21:19
steam non smette mai di stupirmi.
Sono riusciti a farmi sparire tutti e 39 gli amici che avevo in lista. Grazie steam...
bug di molti
penso risolveranno
jockersoft
24-02-2010, 15:41
ora hanno ripristinato gli amici scomparsi, ma in compenso i server sono belli buggatelli con la gestione dei bot
azz, allora aspetto a bootare su win e far partire steam, prima devono sistermarlo :)
...dagli screen comunque noto finalmente che dopo svariati anni hanno finalmente migliorato ed ordinato l'interfaccia, era un dedalo di schermate che non si addiceva alle novità che erano state implementate negli anni, tipo gli achievment etc etc
$iMoNe_In$aNe
24-02-2010, 20:35
a me li hanno ripristinati gli amici, però quantomeno potevano dare mezza comunicazione nella sezione amici un "verrano ripristinati a breve" non credo richiedeva molto tempo da sviluppare.
SimoHalo
26-02-2010, 14:30
C'é un server dei GoV dove si gioca in modalità Highlander?
jockersoft
27-02-2010, 15:09
C'é un server dei GoV dove si gioca in modalità Highlander?no, per il fun è impraticabile. Già il classlimit che mettiamo sugli altri server a molti non va giù e ci sono continue richieste di renderlo meno restrittivo, chi gioca così per divertirsi vuole giocare LA classe che gli piace, e un 9vs9 CL 1 non è fattibile senza un po' di organizzazione.
come gov stiamo cercando di organizzare delle 9vs9 highlander semiregolari con altri clan/community, ma in serate ben definite e comunque sui nostri server privati
taleboldi
03-03-2010, 09:58
interessante mod:
Side scrolling TF2 (con video) (http://www.gossipgamers.com/awesome-side-scrolling-team-fortress-2-mod/) :eek:
e info interessanti sui test dell'update per l'engi sul blog uff.le (http://tf2.com/post.php?id=3539)
ciauz
ho problemi con il gioco e win 7... sound loop crash per me ç_ç
cè qualcuno che ancora ci gioca? ho comrpato la the orange box e volevo giocarci con voi:D devo cercare qualche server in particolare?
ma esiste una sottospecie di aumento di classe?? o si gioca tanto per ammazzarsi?
cè qualcuno che ancora ci gioca? ho comrpato la the orange box e volevo giocarci con voi:D devo cercare qualche server in particolare?
ma esiste una sottospecie di aumento di classe?? o si gioca tanto per ammazzarsi?
Fai una ricerca sui server da steam e poi vedi in quanti ancora ci giocano :D
Non c'è nessun aumento di classe, sta tutto nell'usare la classe giusta al posto giusto o per lo meno quella che piace in maniera adeguata.
quindi sostanzialmente si gioca tanto per giocare e per sbloccare i vari premi in base a quello che fai...
io intendevo quanti di VOI ci giocano ancora?? ovvero mi piacerebbe giocare con il clan di HWUPGRADE come si fa?
quindi sostanzialmente si gioca tanto per giocare e per sbloccare i vari premi in base a quello che fai...
io intendevo quanti di VOI ci giocano ancora?? ovvero mi piacerebbe giocare con il clan di HWUPGRADE come si fa?
Ci giocano ancora in parecchi, anche se ovviamente mi sembra che non ci sia il pienone come alcuni mesi fa a causa dell'uscita di altri fps on-line.
Non esiste un clan di hwupgrade (almeno da quello che so io), ma solo un gruppo su steam. Per quanto riguarda i server dove si gioca in fun, i tre maggiori sono N!Gage, Gov e GFM.
Ti dò l'indirizzo ip del server N!Gage: 217.199.3.237:27015
ho problemi con il gioco e win 7... sound loop crash per me ç_ç
Che versione di win 7? Io ho 64bit e nessun problema.
Che versione di win 7? Io ho 64bit e nessun problema.
ultimate 32bit
jockersoft
26-03-2010, 12:42
non c'è un clan HWUPGRADE :eek:
i server italiani li trovi in questa pagina http://jolietjakeblues.netsons.org/itatf2servers.html
il più frequentato da italiani in assoluto è il beautiful girl gov, poi ci sono la tana gfm, l'arena gov e infine il fun ngage
AlexCyber
26-03-2010, 23:24
per chi inizia a giocare che personaggio consigliate di imparare?
Il più semplice e immediato è il medico. Così sarai anche apprezzato pe quello che fai, visto che di medici ce ne sono sempre pochi.
Come classe di attacco poi il più semplice da usare è il pyro.
jockersoft
27-03-2010, 11:30
per chi inizia a giocare che personaggio consigliate di imparare?medico: cura tutti e guarda cosa fanno e impara da loro. come si muovono, in quali occasioni attaccano o si ritirano...
----
http://i905.photobucket.com/albums/ac252/govjocker/gov/govfunbox_custom1.png
Questa Domenica (28 marzo 2010) dalle 15:00 alle 19:00 proveremo insieme diverse mappe non ufficiali.
Il server a cui connettersi è il FUN BOX (indirizzo gov.servegame.com:27215 (steam://connect/gov.servegame.com:27215)), i posti sono limitati, quindi entrate per tempo :)
Qui c'è il map pack che utilizzeremo sul server, perderete molto meno tempo scaricando questo che scaricando le mappe ad una ad una sul server.
http://gov.toolshape.com/maps_funbox_201003.7z
Da decomprimere in c:\programmi\steam\steamapps\TUONICK\team fortress 2\tf\maps\
Vi aspettiamo numerosi, in modo che il testing sia fatto bene e permetta di riconsiderare mappe che magari ci erano sembrate interessanti all'inizio ma che in 12v12 possono presentare problemi.
medico... mi raccomando non rushare all'impazzata, segui e cura chi na ha bisogno ma alle sue spalle, non ti far scrupoli a scappare, con le uber sei il personaggio più prezioso del gruppo
AlexCyber
27-03-2010, 17:48
ok grazie ragazzi, appena steam finisce di aggiornare il gioco provo il mio primo game con il medico e vedo che succede ;) , c' è un server per noob dove giocare senza subire frustazioni dopo 5 sec? :asd:
AlexCyber
30-03-2010, 16:28
preas anch' io da poco l' orange box, che nick hai su steam? il mio è cyber-man....magari ci troviamo e facciamo qualche partita :D
Darrosquall
02-04-2010, 09:40
non ho parole http://www.youtube.com/watch?v=HjGrHBpfqCo :D :D :D :D
Obi 2 Kenobi
02-04-2010, 10:26
che sarebbe?
non ho parole http://www.youtube.com/watch?v=HjGrHBpfqCo :D :D :D :D
Epico!!! :D
jockersoft
05-04-2010, 11:57
Sto arrivando!
/
http://imgkk.com/i/xvpw.jpg
alle 14:30 di questo pomeriggio inaugurazione del rinnovato server GoV FUN BOX.
Solo mappe e mod divertenti, all talk.
La parola FUN inizierà ad assumere un nuovo significato ;)
indirizzo: gov.servegame.com:27215 (steam://connect/gov.servegame.com:27215)
passate parola
jockersoft
16-04-2010, 10:36
Ieri notte è uscito un mini aggiornamento di TF2
http://store.steampowered.com/news/3704/
- Added Sam & Max items
- Fixed the Demoman's Fro not cloaking properly when being used by a disguised Spy
- Reduced the damage bonus the Equalizer receives as the player loses health
(The speed boost was not changed)
Community Request
- Added a flag to info_particle_system to mark particle systems as "weather" effects
leggete anche il blog, spassoso come sempre
http://www.teamfortress.com/post.php?id=3698&p=1
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2010/04/tf2-sammax.jpg
Colgo l'occasione per segnalare che tutti i server GoV da questa mattina sono ospitati su una nuova macchina, molto più affidabile e potente di quella vecchia.
Per questo motivo i server hanno cambiato IP, e sarà quindi necessario aggiornare la lista preferiti su steam aggiungendo i nuovi indirizzi.
Chi invece già si connette dal menu personalizzato (http://www.wantedgov.it/page/57-Menu_personalizzato/) non dovrà cambiare nulla, sarà tutto automatico.
Per maggiori informazioni su questo cambiamento
www.wantedgov.it/proposte-comunicazioni-ufficiali/cambio-macchina-(e-ip)-aprile-2010/ (http://www.wantedgov.it/proposte-comunicazioni-ufficiali/cambio-macchina-(e-ip)-aprile-2010/)
Questi i nuovi indirizzi:
vecchio -> nuovo (nome)
194.177.96.192:27200 -> gov.servegame.com:27200 (steam://connect/gov.servegame.com:27200) (Beautiful Girl)
194.177.96.192:27025 -> gov.servegame.com:27025 (steam://connect/gov.servegame.com:27025) (GunGame MOD)
194.177.96.192:27055 -> gov.servegame.com:27055 (steam://connect/gov.servegame.com:27055) (Arena)
194.177.96.192:27065 -> gov.servegame.com:27065 (steam://connect/gov.servegame.com:27065) (Team Deathmatch)
194.177.96.192:27215 -> gov.servegame.com:27215 (steam://connect/gov.servegame.com:27215) (FUN BOX)
194.177.96.7:27018 -> gov.servegame.com:27018 (steam://connect/gov.servegame.com:27018) (Midair)
194.177.96.7:27045 -> gov.servegame.com:27045 (steam://connect/gov.servegame.com:27045) (Jump Land)
194.177.96.7:27600 -> gov.servegame.com:27600 (steam://connect/gov.servegame.com:27600) (Surf)
AlexCyber
16-04-2010, 17:40
quanti mega/giga sono di aggiornamento? :fagiano:
thxs
The_Kraker
16-04-2010, 17:48
quanti mega/giga sono di aggiornamento? :fagiano:
thxs
Pochi, non c'e' tanto. Scaricando a 300k a me c'e' stato qualche decina di secondi :)
Scusate la domanda ma ancora nessuna novità per quanto riguarda il porting su Mac di TF2 e Steam? Si era detto che l'uscita sarebbe avvenuta nel mese di aprile ma non trovo nessuna informazione o news al riguardo!
Qualcuno ci sta giocando in beta??
jockersoft
20-04-2010, 18:37
non mi pare ci siano novità per steam e giochi valve su mac.
se conosci il leggendario valve time (http://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time), dovresti sapere che non puoi attenderti nulla dai loro annunci:D
$iMoNe_In$aNe
21-04-2010, 00:12
se conosci il leggendario valve time (http://developer.valvesoftware.com/wiki/Valve_Time), dovresti sapere che non puoi attenderti nulla dai loro annunci:D
tipo half life 2 episode 3?
ricordo ancora i tempi prima dell'uscita degli episodi, in cui il ceo di valve disse che con l'avvento dei vari titoli in episodi si sarebbero dimezzati i tempi di sviluppo :sofico:
uff...nn giocavo da molto tempo, ma ho notato un calo pauroso di fps (a volte scendo anche intorno ai 40...) :\
Obi 2 Kenobi
24-04-2010, 20:21
normale. Succede anche a me. Il gioco si è appesantito parecchio con gli ultimi aggiornamenti.
Ma non doveva uscire oggi la beta di steam per Mac? :mc:
jockersoft
30-04-2010, 19:55
Ma non doveva uscire oggi la beta di steam per Mac? :mc:uscirà il 12 maggio, data ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=-GNnftq744I
troppo lolloso :D
Bad company 2 mi ha definitivamente rotto le balle....
torno a TF2 :D
The_Kraker
10-05-2010, 15:37
Bad company 2 mi ha definitivamente rotto le balle....
torno a TF2 :D
... e dire che eri uno dei più ferventi sostenitori di BFBC2 prima che uscisse :asd:
Buon ritorno a TF2 :)
... e dire che eri uno dei più ferventi sostenitori di BFBC2 prima che uscisse :asd:
Buon ritorno a TF2 :)
non c'e' nulla da fare, mai visto un gioco cosi' buggato... all'inizio ci passi sopra per la novita'e provi a non pensarci.... ma col tempo i nodi vengono al pettine.
The_Kraker
11-05-2010, 10:48
non c'e' nulla da fare, mai visto un gioco cosi' buggato... all'inizio ci passi sopra per la novita'e provi a non pensarci.... ma col tempo i nodi vengono al pettine.
I bug si risolvono, in BF2 ce l'han fatta dopo 2 anni :asd:
Il problema è che a molti non piace il sistema di gioco, diverso da BF2/2142 che molti credevano di ritrovare; quello non si può fixare con bug-fix e patch aggiuntive ;)
Io in attesa di BF3 ci gioco (continuando però a fraggare pure in TF2 sia chiaro :) ) - se giochi a TF2, ci vediamo sul server Beautiful Girl dei GoV :)
Un saluto dai SoD!
jockersoft
12-05-2010, 07:23
Ma non doveva uscire oggi la beta di steam per Mac? :mc:
May 11, 2010 - Valve announced that Steam will launch on the Mac platform this Wednesday, May 12.
On subsequent Wednesdays, additional collections of Mac titles will become available, each designed to highlight specific functionalities of Steam on the Mac.
The first collection of Mac titles will demonstrate "Steam Play," which allows customers to purchase a game once and play it on all Steam supported platforms.
Portal, in addition to supporting Steam Play, will be the first of Valve's Source engine based games available on the Mac. Native OS/X support for the Source engine is also available immediately to licensees for use in their games.
Among the initial titles available on Wednesday will be Runic Games' critically acclaimed Torchlight. "We're very excited to be bringing Torchlight to the Mac," said Max Schaefer, co-founder of Runic Games. "Having Steam for the Mac solves so many problems for us as a developer. We look forward to our future games coming out on the Mac as well."
In addition to bringing the online functionality of Steam to the Mac, Valve will also make its Steamworks suite of publishing and development tools available on the Mac platform. These include product key authentication, copy protection, auto-updating, social networking, matchmaking, anti-cheat technology, and more. The features and services available in Steamworks are offered free of charge and may be used for both electronic and tangible versions of games.
For more information on Steam, please visit www.steamgames.com.
May 11, 2010 - Valve announced that Steam will launch on the Mac platform this Wednesday, May 12.
On subsequent Wednesdays, additional collections of Mac titles will become available, each designed to highlight specific functionalities of Steam on the Mac.
The first collection of Mac titles will demonstrate "Steam Play," which allows customers to purchase a game once and play it on all Steam supported platforms.
Portal, in addition to supporting Steam Play, will be the first of Valve's Source engine based games available on the Mac. Native OS/X support for the Source engine is also available immediately to licensees for use in their games.
Among the initial titles available on Wednesday will be Runic Games' critically acclaimed Torchlight. "We're very excited to be bringing Torchlight to the Mac," said Max Schaefer, co-founder of Runic Games. "Having Steam for the Mac solves so many problems for us as a developer. We look forward to our future games coming out on the Mac as well."
In addition to bringing the online functionality of Steam to the Mac, Valve will also make its Steamworks suite of publishing and development tools available on the Mac platform. These include product key authentication, copy protection, auto-updating, social networking, matchmaking, anti-cheat technology, and more. The features and services available in Steamworks are offered free of charge and may be used for both electronic and tangible versions of games.
For more information on Steam, please visit www.steamgames.com.
e a quanto pare c'è anche una versione Linux in cantiere :oink:
jockersoft
12-05-2010, 12:23
http://i44.tinypic.com/uok03.png
Questa Domenica (16 maggio 2010) dalle 15:00 alle 19:00 proveremo insieme diverse mappe non ufficiali.
Il server a cui connettersi è il CUSTOM BEAUTIFUL GIRL e l'ip è il seguente: gov.servegame.com:27025 (steam://connect/gov.servegame.com:27025) I posti sono limitati, quindi entrate per tempo :)
Qui c'è il map pack che utilizzeremo sul server, perderete molto meno tempo scaricando questo che scaricando le mappe ad una ad una sul server.
http://gov.toolshape.com/maps_custom_100516.7z
Da decomprimere in c:\programmi\steam\steamapps\TUONICK\team fortress 2\tf\maps\
Vi aspettiamo numerosi, in modo che il testing sia fatto bene e permetta di riconsiderare mappe che magari ci erano sembrate interessanti all'inizio ma che in 12v12 possono presentare problemi.
CP
CP_obscure_rc2 [ Anche questa è una mappa a tema invernale, molto bella esteticamente, molto veloce, consigliata insomma]
CP_Frost_b6 [mappa a tema invernale, magari un po' troppo grande, ma veramente bella e piena di possibilità, una delle mappe a cui dare una possibilità a priori]
CP_follower [Incorcio tra granary e badlands, utilizzata anche a volte per il competitivo, che dire altro?]
CP SEQUENZIALI
CP_desperados_b2 [Mappa a tema messicano, molto particolare la disposizione dei cp da cappare, che si propaga in verticale, molto carina l'ambientazione, gli darei una possibilità]
cp_glacier_rc6 [Mappa molto bella, stile gravelpit, a tema ghiacciato, una delle migliori cp a tema, grazie a dogghi per la segnalazione]
CTF
ctf_deliverance_b3 [Mappa con intel unica al centro della mappa, da portare nella base nemica]
ctf_nightlands [Ctf su badlands di notte, con varie modifiche]
ctf_Aerospace_b4 [ ctf FANTASTICA, ambientata nella lotta fra 2 compagine di aerei, SPETTACOLO!]
PAYLOAD (CARRETTO)
pl_waste_v2 [ Una control point a 5 punti con carretto (unico) :O]
pl-dbheights_b2 [ Dustbowl, payload]
Pl_swiftwater [ Payload molto verde, abbastanza grande, ma piena di passaggi e molto ampia]
KOTH
KOTH_persia B4 [Mappa a tema persiano, abbastanza piccola, con gli ambienti dei 2 team abbastanza intricati, ma rimane comunque affasinante, darei una possibilità anche a questa]
koth_moonshine [Mappa molto carina, al chiaro di luna come suggerisce il nome, punto al centro come tutte le koth, ma ambienti aperti e poco intricati, probabilmente la miglior koth custom tra quelle che ho preso sotto esame]
koth_dryway_b3 [ Anche questa mappa molto bella, parecchio ampia e con vari approcci di difesa e di attacco interessanti, consigliatissima]
Per riassumere: domenica 16 maggio dalle 15 alle 19 tutti su gov.servegame.com:27025 (steam://connect/gov.servegame.com:27025)
Ciao, mi sta capitando che dopo qualche minuto che gioco in qualsiasi stanza il gioco vada a scatti (il ping è basso) e sono costretto a uscire e rientrare nella stanza.
Succede a qualcuno di voi?
jockersoft
19-05-2010, 16:37
Ciao, mi sta capitando che dopo qualche minuto che gioco in qualsiasi stanza il gioco vada a scatti (il ping è basso) e sono costretto a uscire e rientrare nella stanza.
Succede a qualcuno di voi?per "stanza" intendi server?
comunque controlla le temperature, può darsi che processore/scheda video vadano in protezione termica
per "stanza" intendi server?
comunque controlla le temperature, può darsi che processore/scheda video vadano in protezione termica
Grazie.. ma ci gioco da 2 anni.... e non mi era mai successo.. penso dipenda dall'ultimo update!
VirtualFlyer
20-05-2010, 13:19
Avete idea di cosa siano?
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day05.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day04.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day03.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day02.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day01.html
Obi 2 Kenobi
20-05-2010, 14:03
mi pare di capire che fosse un fake.
jockersoft
20-05-2010, 17:31
Avete idea di cosa siano?
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day05.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day04.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day03.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day02.html
http://www.teamfortress.com.br/engineerupdate/day01.html
seghe mentali di un fan, molto ben fatte però
Grazie.. ma ci gioco da 2 anni.... e non mi era mai successo.. penso dipenda dall'ultimo update!magari con l'aggiornamento di ieri hanno sistemato. nel log dicono che hanno fixato un crash dei client
VirtualFlyer
20-05-2010, 17:56
Peccato, si sa niente della data di uscita del vero Engineer Update??
Magari insieme a tf per Mac...
Obi 2 Kenobi
20-05-2010, 18:50
l'unica cosa che ho trovato in rete riguardo l'aggiornamento dell'ingegnere è questo:
http://www.microportale.eu/index.php/news-videogiochi/2064-team-fortress-2-annunciato-lengineer-update
VirtualFlyer
20-05-2010, 18:58
Ma perchè il 119 aggiornamento è così importante? Qualche simbolismo mistico del gioco?
il teleportal è una bellissima idea :rotfl:
Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 11:49
Ma perchè il 119 aggiornamento è così importante? Qualche simbolismo mistico del gioco?
dovrebbe essere l'inizio di un update dell'ingegnere (almeno è questo quello che ho capito). Al pyro gli hanno dato un martello che permette di levare i sapper della spia dalle mitragliatrici.
Io ancora non l'ho preso e sinceramente non so come si possa prendere :(
dovrebbe essere l'inizio di un update dell'ingegnere (almeno è questo quello che ho capito). Al pyro gli hanno dato un martello che permette di levare i sapper della spia dalle mitragliatrici.
Io ancora non l'ho preso e sinceramente non so come si possa prendere :(
Per prenderlo serve una sola cosa: il culo.
LaK-o-OnE
21-05-2010, 12:47
Quale è la procedure per togliere le censure e far vedere il sangue?
Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 12:55
Ah ecco perchè non riuscivo a prenderlo :D
Ah ecco perchè non riuscivo a prenderlo :D
Comunque adesso sembra che abbiano aumentato le possibilità di trovare armi.
Quindi gioca e spera.
Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 13:36
Ok grazie dell'info^^
jockersoft
21-05-2010, 18:45
Ma perchè il 119 aggiornamento è così importante? Qualche simbolismo mistico del gioco?non mi pare sia legato a nulla di speciale. Forse volevano solo un po' fare gli sboroni
Quale è la procedure per togliere le censure e far vedere il sangue?aprire un ticket al supporto valve dicendo che sei italiano e chiedendo di togliere la censura. Tempo fa lo facevano senza battere ciglio anche abbastanza rapidamente
LaK-o-OnE
21-05-2010, 19:03
non mi pare sia legato a nulla di speciale. Forse volevano solo un po' fare gli sboroni
aprire un ticket al supporto valve dicendo che sei italiano e chiedendo di togliere la censura. Tempo fa lo facevano senza battere ciglio anche abbastanza rapidamente
E come/dove lo apro questo ticket?
jockersoft
22-05-2010, 11:27
E come/dove lo apro questo ticket?
https://support.steampowered.com/
PaoPaolo
22-05-2010, 11:36
Spero vivamente che sia inteso nel senso di "fortuna"... :D
Obi 2 Kenobi
22-05-2010, 12:14
:asd:
Spero vivamente che sia inteso nel senso di "fortuna"... :D
:oink:
$iMoNe_In$aNe
22-05-2010, 15:11
io dopo non averlo giocato per 2 mesetti (preso da bad company) l'ho ripreso la scorsa settimana, e come primo dono ho appunto ricevuto il martello del piro, ieri mi ha dato la cioccolata del grosso, mi manca solo la nuova lattina dello scout e per le armi sono al completo.
Per i cappelli... :cry:
Sto ancora combattendo per craftare il primo, e sono ancora a 2 metalli puri :muro:
Comunque finalmente hanno rivisto il craft, adesso per il metallo scrauso bastano 2 armi e non più 3, e finalmente durante il craft si ha una maggiore sensazione di quello che si sta facendo, prima il craft era un terno al lotto dato che non diceva in anticipo cosa craftavi.
Obi 2 Kenobi
22-05-2010, 17:25
io dopo non averlo giocato per 2 mesetti (preso da bad company) l'ho ripreso la scorsa settimana, e come primo dono ho appunto ricevuto il martello del piro, ieri mi ha dato la cioccolata del grosso, mi manca solo la nuova lattina dello scout e per le armi sono al completo.
Per i cappelli... :cry:
Sto ancora combattendo per craftare il primo, e sono ancora a 2 metalli puri :muro:
Comunque finalmente hanno rivisto il craft, adesso per il metallo scrauso bastano 2 armi e non più 3, e finalmente durante il craft si ha una maggiore sensazione di quello che si sta facendo, prima il craft era un terno al lotto dato che non diceva in anticipo cosa craftavi.
la nuova bevanda? che bevanda? :?
Comunque che c*lo con il martello deol pyro! Io sono 2 mesi che sto provando a dropparlo lol
jockersoft
23-05-2010, 11:49
la nuova bevanda? che bevanda?sarà la crit-a-cola
Obi 2 Kenobi
23-05-2010, 12:09
e cos'ha di diverso rispetto alla bibita normale?
e cos'ha di diverso rispetto alla bibita normale?
È più gustosa :sofico:
SimoHalo
23-05-2010, 13:42
Ti dà mini-crits, la brutta cosa che i critici li ricevi anche te :asd:
$iMoNe_In$aNe
23-05-2010, 14:14
Ti dà mini-crits, la brutta cosa che i critici li ricevi anche te :asd:
veramente? ma lol.
Ha pochissima utilità allora, serve solo con i nemici presi di spalle.
Obi 2 Kenobi
23-05-2010, 15:01
È più gustosa :sofico:
ma va là? non ci credo :D
veramente? ma lol.
Ha pochissima utilità allora, serve solo con i nemici presi di spalle.
No non serve proprio lol
ma va là? non ci credo :D
No non serve proprio lol
dipende... in arena all'inizio con lo scout può essere utile
jockersoft
03-06-2010, 09:15
ora server ea offline: patch o soliti problemi? :D
ora server ea offline: patch o soliti problemi? :D
????
server ea interessano anche tf2? jocker non è che hai sbagliato thread e volevi postare su quello di bfbc2?
????
server ea interessano anche tf2? jocker non è che hai sbagliato thread e volevi postare su quello di bfbc2?
bc2: bella caata 2?
jockersoft
03-06-2010, 18:49
sono rincoglionito:stordita:
bc2: bella caata 2?
:asd: :asd:
È qui che si insulta bad company 2? :sofico:
jockersoft
04-06-2010, 08:33
non sapete quanti insulti si piglia TF2 da quelli che giocano a bad company :D
qualcuno cerco di convertirlo, ma la resistenza è grande :mbe:
Dimension7
04-06-2010, 08:35
non sapete quanti insulti si piglia TF2 da quelli che giocano a bad company :D
qualcuno cerco di convertirlo, ma la resistenza è grande :mbe:
Beh son due giochi abbastanza diversi, anche se entrambi sono relativamente arcade. A me piacciono entrambi per esempio :asd:
$iMoNe_In$aNe
04-06-2010, 16:07
Beh son due giochi abbastanza diversi, anche se entrambi sono relativamente arcade. A me piacciono entrambi per esempio :asd:
Anch'io gioco entrambi, ma com'è possibile che quando muoio in bc rosiko di brutto, mentre quando muoio su tf2 mi faccio na grassa risata.
Bad company ha troppi bug, da renderlo a volte frustrante.
Come un bug che credo di avere solo io (o siamo davvero pochi dato che su internet non ho trovato nulla) e che se entro in un qualsiasi server inserendomi dagli amici, oppure dai server recenti, mi sbatte fuori dopo pochi secondi perchè dice che l'eseguibile pnkbrstb.exe (o come si chiama) non è avviato, (e fra i task è presente), mentre nello stesso server se ci entro dall'elenco dei server o dai preferiti entro liscio e tranquillo. Bug coltelli, chiude l'applicativo a random (e questo a quanto pare lo fa a tutte le configurazioni).
Preferisco di gran lunga tf2, di certo anche lui ha avuto i suoi bug all'inizio come tutti i giochi, ma credo che bc sia l'apoteosi dei bug.
PS: il trucchetto per entrare nei server che mi buttavano fuori, l'ho scoperto solo dopo 2 mesi che avevo acquistato il gioco, quindi i primi 2 mesi era solo questione di :ciapet: , giorni giocavo e altri invece mi attaccavo. (avendo tutti gli amici che invece giovano tranquillamente) e mi dava non poco fastidio.
taleboldi
11-06-2010, 19:52
avete visto il video rilasciato oggi per l'uscita di TF2 su mac ?
ho notato 2 cosucce:
1. gli auricolari li indossano solo quelli della squadra blu che nei video "meet the ..." prendono mazzate a manetta :asd:
(che sia un segnale ?)
2. l'ing. (rosso) ha in mano un fucile strano, mai visto ... che sia uno dei prox upgrade ?
ciauz
ho notato 2 cosucce:
1. gli auricolari li indossano solo quelli della squadra blu che nei video "meet the ..." prendono mazzate a manetta :asd:
(che sia un segnale ?)
2. l'ing. (rosso) ha in mano un fucile strano, mai visto ... che sia uno dei prox upgrade ?
ciauz
mi sembra che gli auricolari sono per chi ha il gioco su mac.
E si, il fucile dovrebbe essere il prossimo aggiornamento del engi.
Un'altra cosa, avete presente che del pyro non si sapeva il sesso?
Oggi ho letto una scritta sulla nuova pagina iniziale che recitava più o meno: "Give her a shot" (o qualcosa del genere) con l'immagine del pyro.
È quindi confermato che è donna?
poffarbacco
11-06-2010, 21:40
A 7,49€ non potevo farmelo sfuggire :D
Sono dei vostri :asd:
una info... io che ho il gioco su PC ma lo stò scaricando sul mac riceverò le cuffiette o le prendono solo quelli che lo comprano ora?
ho notato 2 cosucce:
(che sia un segnale ?)
ciauz
veramente non si vedono scontri, si vede solo che i blu (utenti mac) sono più easy e hanno gli ipod (:D ) e gli utenti PC più hardcore XD
Darrosquall
11-06-2010, 21:58
per le cuffiette che secondo me sono un marchio di riconoscimento per i pcisti :asd: basta lanciare il gioco da postazione mac :D
comunque, Team Fortress 2 è Dio, Bad Company2 la gente arriva a spaccare le tastiere, a bestemmiare tutti i santi e le madonne, un motivo ci sarà :asd:
veramente non si vedono scontri, si vede solo che i blu (utenti mac) sono più easy e hanno gli ipod (:D ) e gli utenti PC più hardcore XD
I blu con le loro cuffiette arrivano tutti fighi, ma i rossi (pc) gli fanno subito capire che fine faranno :D
I blu con le loro cuffiette arrivano tutti fighi, ma i rossi (pc) gli fanno subito capire che fine faranno :D
oooh fidati un paio di cuffiette fanno la differenza XDDDD
ragazzi scusate la domanda un po' scemina, vorrei approfittare dello sconto valve che per poco + di 7€ mi da tf2, volevo domandarvi, c'e' molta gente che lo gioca?anche se é un gioco del 2007 le community/players sono attivi(mod da giocare in rete, create dagli utenti) o é un gioco un po' morto?scusate la mia ignoranza in materia ma non sono un gamer, sopratutto con il mio mac :)
ragazzi scusate la domanda un po' scemina, vorrei approfittare dello sconto valve che per poco + di 7€ mi da tf2, volevo domandarvi, c'e' molta gente che lo gioca?anche se é un gioco del 2007 le community/players sono attivi(mod da giocare in rete, create dagli utenti) o é un gioco un po' morto?scusate la mia ignoranza in materia ma non sono un gamer, sopratutto con il mio mac :)C'è gente? Ti dico solo che la sera i server italiani sono spesso pieni e devi aspettare :D
Qui (http://www.jolietjakeblues.netsons.org/itatf2servers.php) la lista dei server italiani
C'è gente? Ti dico solo che la sera i server italiani sono spesso pieni e devi aspettare :D
Qui (http://www.jolietjakeblues.netsons.org/itatf2servers.php) la lista dei server italiani
ah perfetto :D
lo chiedevo perché i serverdei titoli non più nuovissimi si sfoltiscono col tempo..
E per quanto riguarda gli aggiornamenti del gioco?escono spesso patch aggiornamenti migliorie etc? le mod e le mappe aggiuntive si pagano?
grazie per le tue risposte :)
ragazzi scusate la domanda un po' scemina, vorrei approfittare dello sconto valve che per poco + di 7€ mi da tf2, volevo domandarvi, c'e' molta gente che lo gioca?anche se é un gioco del 2007 le community/players sono attivi(mod da giocare in rete, create dagli utenti) o é un gioco un po' morto?scusate la mia ignoranza in materia ma non sono un gamer, sopratutto con il mio mac :)
TF2 è ancora più attivo che mai, tranquillo ;)
Darrosquall
12-06-2010, 00:36
ah perfetto :D
lo chiedevo perché i serverdei titoli non più nuovissimi si sfoltiscono col tempo..
E per quanto riguarda gli aggiornamenti del gioco?escono spesso patch aggiornamenti migliorie etc? le mod e le mappe aggiuntive si pagano?
grazie per le tue risposte :)
guarda, team fortress 2 è il gioco multiplayer online per eccellenza. Trovi sempre 10 15 mila persone a giocare. Tutti gli update sono sempre stati gratuiti, e hanno superato i 120(molte sono patch comunque). Grandissimo gioco, a quel prezzo è regalato. Se vuoi aggiungimi :)
una info... io che ho il gioco su PC ma lo stò scaricando sul mac riceverò le cuffiette o le prendono solo quelli che lo comprano ora?
Le prende chiunque faccia partire TF2 da un mac ;)
E se per caso c'è qualcuno con l'hackintosh in che squadra si mette? :D
Come hanno detto gli utenti precedenti a volte devi aspettare un bel po perchè si liberi un posto... come nei locali esclusivi :D
poffarbacco
12-06-2010, 08:47
Ragazzi ma come si aggiungono i server (come quelli italiani della prima pagina di questa discussione, ad esempio)?
edit:
Come non detto, bastava andare nella scheda "Preferiti";)
Ragazzi ma come si aggiungono i server (come quelli italiani della prima pagina di questa discussione, ad esempio)?
edit:
Come non detto, bastava andare nella scheda "Preferiti";)
Dai un occhiata anche qui 95.141.32.53:27015 :D la tana dell'etanolo :D sicuramente ti divertirai :D
C'è gente? Ti dico solo che la sera i server italiani sono spesso pieni e devi aspettare :D
C'è da dire che ci sono anche server stranieri se uno non vuole aspettare.
Insomma un posto lo si trova sempre.
Ragazzi non sono riuscito a quotarvi tutti :D
vi volevo ringraziare per le dritte:)
vado a mettere i soldi sulla postepay quando ho un minuto e lo prendo :) :) :)
una piccola info ma le armi sono sempre le stesse per ogni char o ce ne sono di nuove? tipo pyro sempre lanciafiamme e fucile...?
EDIT:
comprato :D
VirtualFlyer
12-06-2010, 12:05
Da un paio d'anni hanno aggiunto delle armi sbloccabili per le classi (tranne per l'ingegnere per cui dovrebbero uscire a breve).
In linea di massima l'arma principale di una classe rimane sempre dello stesso tipo ma con dei bonus o dei cambiamenti, l'arma secondaria, quella corpo a corpo e l'equipaggiamento posso essere totalmente diverse.
Péoi puoi sbloccare i cappelli che però non servono a un tubo!
taleboldi
12-06-2010, 13:02
vero ma dovresti vederti anche tutti gli altri video di presentazione delle classi tipo "Meet the spy" (fantastico), o "Meet the demo", ecc. per capire che la squadra che le "prende" è sempre e solo quella BLU !!! :asd:
ciao e buona visione
vero ma dovresti vederti anche tutti gli altri video di presentazione delle classi tipo "Meet the spy" (fantastico), o "Meet the demo", ecc. per capire che la squadra che le "prende" è sempre e solo quella BLU !!! :asd:
ciao e buona visione
ah si, negli altri si xD
shaka444
15-06-2010, 15:08
poche ore fa mi è capitata una cosa mai successa un 1 anno e passa da quando ho tf2, praticamente stavo giocando sul server dei gov quando dopo nn so 30-40 minuti che ero dentro mi si freeza l'immagine con suono assordante in loop.
Il pc nn si riavviava nn andava al desktop nulla di nulla, rimaneva l'immagine fissa e il suono in loop...nessuna schermata blu o cose simili, sarò stato per 1 minuto e passa così per vedere se mi usciva qualche schermata blu per vedere l'errore ma niente, ho dovuto riavviare forzatamente il pc...quando sn rientrato per "paura" fosse qualcosa alla scheda video mi sn fatto una sessione di 1 ora di bad company 2 senza nessunissimo problema...a sto punto è il gioco, cosa cavolo gli hanno fatto? è successo a qualcun'altro per caso? con sta storia del mac per me hanno solo imputtanato il tf2 per pc visto che quando esce qualcosa per mac te la scarica anche per pc ora -.-
Tra un paio d'ore proverò a rigiocare e vedere, prima d'ora mai successo...al max crashava il gioco e potevo tornare al desktop e chiudere l'applicazione ma così con freeze e audio in loop mai successo...m'è presa na strizzata alle balle ^^
LaK-o-OnE
15-06-2010, 15:13
poche ore fa mi è capitata una cosa mai successa un 1 anno e passa da quando ho tf2, praticamente stavo giocando sul server dei gov quando dopo nn so 30-40 minuti che ero dentro mi si freeza l'immagine con suono assordante in loop.
Il pc nn si riavviava nn andava al desktop nulla di nulla, rimaneva l'immagine fissa e il suono in loop...nessuna schermata blu o cose simili, sarò stato per 1 minuto e passa così per vedere se mi usciva qualche schermata blu per vedere l'errore ma niente, ho dovuto riavviare forzatamente il pc...quando sn rientrato per "paura" fosse qualcosa alla scheda video mi sn fatto una sessione di 1 ora di bad company 2 senza nessunissimo problema...a sto punto è il gioco, cosa cavolo gli hanno fatto? è successo a qualcun'altro per caso? con sta storia del mac per me hanno solo imputtanato il tf2 per pc visto che quando esce qualcosa per mac te la scarica anche per pc ora -.-
Tra un paio d'ore proverò a rigiocare e vedere, prima d'ora mai successo...al max crashava il gioco e potevo tornare al desktop e chiudere l'applicazione ma così con freeze e audio in loop mai successo...m'è presa na strizzata alle balle ^^
Mi è successo qualche volta (non recentemente).
Prezioso
15-06-2010, 15:30
non so che configurazione hai.....questo è un problema che può capitare con gpu nvidia+ processore multicore.......
a me capita spesso con lf4 2...la soluzione è nel mio caso abbassare la frequenza della memoria video:D (la mia vga è occata di fabbrica).....in tf2 per ora non mi è mai capitato
se vedi che te lo fa spesso ed hai un dual core, prova a disattivare il multicore nel menù opzion....se te lo fa di nuovo allora il problema è un altro
shaka444
15-06-2010, 16:05
non so che configurazione hai.....questo è un problema che può capitare con gpu nvidia+ processore multicore.......
a me capita spesso con lf4 2...la soluzione è nel mio caso abbassare la frequenza della memoria video:D (la mia vga è occata di fabbrica).....in tf2 per ora non mi è mai capitato
se vedi che te lo fa spesso ed hai un dual core, prova a disattivare il multicore nel menù opzion....se te lo fa di nuovo allora il problema è un altro
infatti io ho un i7 e una 295 gtx ma in 1 anno e mezzo che ho tf2 la configurazione è sempre stata QUESTA e nn ho mai avuto nessun problema, io infatti ho l'opzione "multicore" attivata nel gioco e mai nessun problema...idem su l4d 1 e 2 mai alcun problema...per me hanno fatto casini con gli ultimi aggiornamenti.
Obi 2 Kenobi
15-06-2010, 16:15
ma l'update dell'engi??
mi aggrego alla domanda
l'estate fa brutti scherzi ai pc....
Oggi mi sta succedendo una cosa strana... dopo un po' che sono in un server esce e mi dice impossibbile effettuare connessione ai server vac steam. Che vuol dire ?
Mai successo......
Oggi mi sta succedendo una cosa strana... dopo un po' che sono in un server esce e mi dice impossibbile effettuare connessione ai server vac steam. Che vuol dire ?
A tranquillo. Mi è capitato altre volte con altri giochi di steam. Staranno facendo dei lavori sui server credo.
Salve, ho ripreso in mano questo gioco dopo un annetto di pausa, e ho un problemino non indifferente, praticamente mentre gioco, e spesso in concomitanza con qualche evento/suono, il gioco si blocca per un mezzo secondo, mandando anche l audio in loop, e poi ritorna normale, non me l aveva mai fatto in passato, pero' non avendoci giocato per un bel po' e avendo cambiato hardware e sistema operativo non ho la minima idea di quale possa essere il motivo.
ho già provato le seguenti cose:
1- disabilitare il multithread
2- mettere heapsize a 2 giga all'avvio
3- escludere la cartella steam/cache dall antivirus
4- abbassare la qualità del suono su medium
ovviamente non ho risolto una mazza, anzi ora va pure peggio lol :/
spero che qualcuno ci sia già passato perchè io non riesco a venirne a capo sinceramente ..
help!!
computer in firma (pc)
jockersoft
19-06-2010, 18:07
che cosa curiosa, questi problemi c'erano ai tempi dell'uscita del gioco, ma li hanno sistemati da parecchio ormai.
Non è che magari hai programmi in background (tipo antivirus... o virus) che si mettono a frullare quando più piace a loro?
madeofariseo
19-06-2010, 20:43
Salve, ho ripreso in mano questo gioco dopo un annetto di pausa, e ho un problemino non indifferente, praticamente mentre gioco, e spesso in concomitanza con qualche evento/suono, il gioco si blocca per un mezzo secondo, mandando anche l audio in loop, e poi ritorna normale, non me l aveva mai fatto in passato, pero' non avendoci giocato per un bel po' e avendo cambiato hardware e sistema operativo non ho la minima idea di quale possa essere il motivo.
ho già provato le seguenti cose:
1- disabilitare il multithread
2- mettere heapsize a 2 giga all'avvio
3- escludere la cartella steam/cache dall antivirus
4- abbassare la qualità del suono su medium
ovviamente non ho risolto una mazza, anzi ora va pure peggio lol :/
spero che qualcuno ci sia già passato perchè io non riesco a venirne a capo sinceramente ..
help!!
computer in firma (pc)
prova a declockarlo e guarda le temperature
Melting Blaze
26-06-2010, 11:11
Salve, ho ripreso in mano questo gioco dopo un annetto di pausa, e ho un problemino non indifferente, praticamente mentre gioco, e spesso in concomitanza con qualche evento/suono, il gioco si blocca per un mezzo secondo, mandando anche l audio in loop, e poi ritorna normale,
capita anche a me!
in più io ho un problema di calo vertiginoso di fps!:cry:
mi passa da max 210fps (fermo da solo) a 19fps (server 32 beautiful girl nei momenti più concitati) :cry:
mi sembra strano perchè coi componenti in firma...:rolleyes:
poi ho messo le opzioni video senza filtri ne aliasing ne ansitropico (bilineare, il minimo che si può mettere). non c'è attendi sincronizzazione verticale e le texture ecc sono messe sulla scelta consigliata (quella con l'asterisco).
quindi dovrei farne di fps!:oink:
la risoluzione non è nemmeno esagerata perchè è 1680x1050.
l'audio è su alto ma, cavolo, ho preso da poco una delle migliori schede audio ad oggi!
che devo fare?
capita anche a me!
mi passa da max 210fps (fermo da solo) a 19fps (server 32 beautiful girl nei momenti più concitati) :cry:
poi ho messo le opzioni video senza filtri ne aliasing ne ansitropico (bilineare, il minimo che si può mettere). non c'è attendi sincronizzazione verticale e le texture ecc sono messe sulla scelta consigliata (quella con l'asterisco).
l'audio è su alto ma, cavolo, ho preso da poco una delle migliori schede audio ad oggi!
che devo fare?
nei server da 32 ed in alcuni della mappa calavano anche a me.
cmq ho notato se metti tutto al max fai + frame di quando metti i dettagli bassi.
hai abilitato supporto multicore?
Melting Blaze
26-06-2010, 12:47
nei server da 32 ed in alcuni della mappa calavano anche a me.
cmq ho notato se metti tutto al max fai + frame di quando metti i dettagli bassi.
hai abilitato supporto multicore?
ok! proverò!;)
si si è abilitato!
capita anche a me!
che devo fare?
sono nella tua stessa situazione...
all'inizio facevo un bordello di fps, aggiornamento dopo aggiornamento ho cominciato a perdere un bordello di fps...e adesso ne faccio davvero pochi...:muro:
Melting Blaze
26-06-2010, 14:46
allora
aggionato windows
installato ultimi driver per scheda video e per chipset
provato tutto al minimo e tutto al massimo.
differenza risibile di 10fps circa tra una config e l'altra a favore di tutto al minimo. xò non è possibile na cosa così!
mi scende sotto i 15fps!:cry:
poi sale a 80fps o più.
non si possono bloccare sui 60?:fagiano:
altri tentativi/consigli?:wtf:
ps:i loop audio con relativo freez video per 1-2secondi rimangono in qualsiasi config provata. :(
Ti è successo su più server? Potrebbe anche essere un semplice problema di lag... E se no prova a mettere i driver precedenti.
altri tentativi/consigli?:wtf:
ps:i loop audio con relativo freez video per 1-2secondi rimangono in qualsiasi config provata. :(
Prova a reinstallare il gioco
Melting Blaze
27-06-2010, 17:55
Ti è successo su più server?
si...più son pieni più capita.
Potrebbe anche essere un semplice problema di lag...
quello ok perchè pingo sempre alto (circa 150ms) ma xkè gli fps debbano scendere così tanto non lo capisco...
E se no prova a mettere i driver precedenti.
li avevo su per 2 giorni e niente... per questo ho aggiornato l'aggiornabile.
Prova a reinstallare il gioco
prima vorrei metterlo su dvd perchè l'ho scaricato da Steam ma visto che la mia linea è penosa vorrei evitare di dover rifare la maratona di diversi giorni per il download. :cry:
sapete mica come si fa sto backup sul supporto fisico?
Dimension7
01-07-2010, 10:42
Vi spiego cosa vorrei fare: creare un server privato sul mio pc, farci collegare la mia ragazza e giocare un po' con i bot, visto che lei deve imparare un po' tutto (mai giocato con fps prima). Ora ho provato facendo crea server, poi l'ho invitata in gioco ma le dice che il server non risponde. C'è qualcosa da fare, porte da aprire etc? Se ci sono anche guide su internet non so, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
sapete mica come si fa sto backup sul supporto fisico?
Si! Allora: Vai nella tua lista di giochi, click destro su tf2, selezione l'opzione di backup del gioco e segui le istruzioni a video, se vuoi puoi modificare anche la suddivisione che fai del gioco (per esempio 4,7 GB cioè in formato dvd)
Vi spiego cosa vorrei fare: creare un server privato sul mio pc, farci collegare la mia ragazza e giocare un po' con i bot, visto che lei deve imparare un po' tutto (mai giocato con fps prima). Ora ho provato facendo crea server, poi l'ho invitata in gioco ma le dice che il server non risponde. C'è qualcosa da fare, porte da aprire etc? Se ci sono anche guide su internet non so, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
Secondo me ci sono due soluzioni:
1. Puoi far giocare la tua ragazza direttamente dal suo pc perchè si possono creare server direttamente dal gioco e si riempiono di bot con il comando in console.
2. Ho visto che nella sezione strumenti di ogni account steam ci sono vari tools per i server dedicati. Controlla di avere Team Fortress 2 Dedicate Server. Scaricalo e poi seleziona tf2 dall'elenco dei giochi e puoi impostare il numero di giocatori e l'opzione anti trucchi e la porta di comunicazione che vuoi usare per il server. L'unica mappa isponibile però è dustbowl perchè è l'unica per ora ad aver bot dotati di intelligenza propria siccome prima i bot rimanevano impalati come bambocci...
Sto provando ora... Prova a cercare server di prova (per 2 giocatori) vediamo se si vede sulla grande rete :D
Fammi sapere!
Dimension7
01-07-2010, 11:26
Si, c'è proprio una sezione di training che ti permette di giocare con i bot (per ora su quattro mappe: tre koth e una cp), però volevo provare a giocarci insieme. Proverò questa cosa dei server dedicati, grazie
Secondo me ci sono due soluzioni:
1. Puoi far giocare la tua ragazza direttamente dal suo pc perchè si possono creare server direttamente dal gioco e si riempiono di bot con il comando in console.
2. Ho visto che nella sezione strumenti di ogni account steam ci sono vari tools per i server dedicati. Controlla di avere Team Fortress 2 Dedicate Server. Scaricalo e poi seleziona tf2 dall'elenco dei giochi e puoi impostare il numero di giocatori e l'opzione anti trucchi e la porta di comunicazione che vuoi usare per il server. L'unica mappa isponibile però è dustbowl perchè è l'unica per ora ad aver bot dotati di intelligenza propria siccome prima i bot rimanevano impalati come bambocci...
Sto provando ora... Prova a cercare server di prova (per 2 giocatori) vediamo se si vede sulla grande rete :D
Fammi sapere!
ma non hanno messo l'allenamento offline?
*:fagiano:
ma non hanno messo l'allenamento offline?
*:fagiano:
Certo! ma lui volevo giocare contro di lei... :D
ragazzi scusate una piccola info ma il drop delle armi e oggetti e' random? cioe' posso ottenere armi e oggetti senza un motivo preciso?:stordita:
LaK-o-OnE
01-07-2010, 14:34
ragazzi scusate una piccola info ma il drop delle armi e oggetti e' random? cioe' posso ottenere armi e oggetti senza un motivo preciso?:stordita:
Yes: il fattore culo è ciò che importa.
Obi 2 Kenobi
01-07-2010, 15:24
più tardi esce meglio è. Non vorrei che dopo l'update dell'engi smettessero di supportarlo.
più tardi esce meglio è. Non vorrei che dopo l'update dell'engi smettessero di supportarlo.
Figurati! tf2 è il gioco più supportato di sempre! :read:
Obi 2 Kenobi
01-07-2010, 19:47
dopo la cagata che hanno fatto con l4d, ormai da valve mi aspetto di tutto :asd:
Se mi sbaglio, meglio.
greyhound3
01-07-2010, 20:59
dopo la cagata che hanno fatto con l4d, ormai da valve mi aspetto di tutto :asd:
Se mi sbaglio, meglio.
tf2 ha molti hanni ed e stato supportato come pochi...se anche smettesse dopo l'engi non ci sarebbe comunque nulla da rinfacciargli...l4d e un altro discorso..
tf2 ha molti hanni ed e stato supportato come pochi...se anche smettesse dopo l'engi non ci sarebbe comunque nulla da rinfacciargli...l4d e un altro discorso..:sofico:
Ma perché dopo l'aggiornamento dell'engi non verrà più supportato????
:sofico:
Non ho trovato nessuna fonte attendibile che lo confermi... non ne ho letto da nessuna parte... non facciamo come i giornalisti che si inventano le notizie... :D
Non ho trovato nessuna fonte attendibile che lo confermi... non ne ho letto da nessuna parte... non facciamo come i giornalisti che si inventano le notizie... :D
con tutti gli user di tf2 mi sembrerebbe un po' strano e sarebbe un peccato :rolleyes:
Ma no non ci crediamo :)
Daves987
02-07-2010, 11:15
Ma tanto ci pensa la community....
Ma tanto ci pensa la community....
Non posso fare a meno di farti i complimenti per la sign :D :D
jockersoft
03-07-2010, 14:52
possibile che nessuno l'abbia segnalato?
http://www.teamfortress.com/loosecanon/
Obi 2 Kenobi
03-07-2010, 15:32
non ho capito un tubo lol :D XD xD
tf2 ha molti hanni ed e stato supportato come pochi...se anche smettesse dopo l'engi non ci sarebbe comunque nulla da rinfacciargli...l4d e un altro discorso..
non era questo quello che volevo dire. La mia paura è che, una volta uscito l'update dell'engi e dovessero uscire nuovi bug (e sicuramente ci saranno), la valve non li aggiusterà e lasceranno quindi un gioco buggato.
Non so se mi sono spiegato.
Io credo che ormai TF2 sia un po' il fiore all'occhiello di Valve quindi dubito lo lascino cadere nel dimenticatoio se non con l'uscita di un eventuale TF3.
Obi 2 Kenobi
03-07-2010, 20:58
è quello che mi auguro.
Io credo che ormai TF2 sia un po' il fiore all'occhiello di Valve quindi dubito lo lascino cadere nel dimenticatoio se non con l'uscita di un eventuale TF3.
Al massimo concedo un TF2 Episode 2 :O :D
Al massimo concedo un TF2 Episode 2 :O :D
a me non dispiaceregbbe un tf3
a me non dispiaceregbbe un tf3
E cosa potrebbero metterci in un ipotetico tf3?
jockersoft
04-07-2010, 10:46
non ho capito un tubo lol :D XD xDparla degli inizi della lotta tra i blu e i rossi, di un antenato dell'attuale ingegnere che ha costruito una macchina per tenere in vita i vecchi, di un materiale speciale utilizzato per costruire sta macchina, e dei progetti di sto antenato che ora sono nelle mani del nostro inge.
che bel riassunto, eh? :sofico:
mah... non se ne sente il bisogno eh, ma magari le classi con differenti armi da scegliere in partenza, tipo gli attuali unlock + il sistema di unlocking, crafting e sopratutto di TRADE fra una persona e l'altra... poi che sò un paio di classi nuove, motore grafico aggiornato, mappe più grandi magari con server appositi (e mappe apposite) da 64 players... diciamo più un tf 2.5... io attuamente ritengo tf2 il miglior fps online di sempre dopo quake 3 anche se ultimamente stà diventando un pò una massa di nabbi con aggiornamenti che lo rendono sempre più pesante, però che sò qualsiasi cosa che lo renda un po più vario
parla degli inizi della lotta tra i blu e i rossi, di un antenato dell'attuale ingegnere che ha costruito una macchina per tenere in vita i vecchi, di un materiale speciale utilizzato per costruire sta macchina, e dei progetti di sto antenato che ora sono nelle mani del nostro inge.
io mi sono fatto 2 tipi di ipotesi su uno degli unlock dell'engi... riguardano proprio sta macchina della vita...
secondo me o è un'innesto delle costruzioni dell'engi che dona ai giocatori una 2 vita a mo di death ringer... oppure una arma che va a sostituire o pistola o fucile che spara aggeggi che:
Aumentano di un numero X la vita per tot secondi (ad esempio se prendiamo X=100 il grosso passa da 300 di vita massima a 400 con conseguente buff del medico a 600HP 0.o... se aggiungiamo pure la barretta di cioccolato... ok stò fantasticando XD)
OPPURE
Un congegno che sparato addosso ad un compagno lo cura per X secondi di Y HP al secondo (per esempio 10hp per 10 secondi)...
che ne dite? sarebbe un sogno...
Obi 2 Kenobi
04-07-2010, 14:40
parla degli inizi della lotta tra i blu e i rossi, di un antenato dell'attuale ingegnere che ha costruito una macchina per tenere in vita i vecchi, di un materiale speciale utilizzato per costruire sta macchina, e dei progetti di sto antenato che ora sono nelle mani del nostro inge.
grazie del riassunto :D
BenG_P87
04-07-2010, 15:46
credo che possano prendere qualcosa da global agenda (oramai è uno scambio di idee tra quei 2 giochi)
LaK-o-OnE
08-07-2010, 10:09
Si sa nulla dell'update dell'engi? Ieri sentivo che dovrebbe essere oggi (spero che non mi abbiano detto una cazzata:asd:)
greyhound3
08-07-2010, 10:19
ho semplicemente risposto ad obi 2 ....
greyhound3
08-07-2010, 10:19
:sofico:
epic fail
greyhound3
08-07-2010, 10:25
ci sarebbe brink...tf2+mirror edge+caratterizzazione del personaggio stile gdr=una figata immagino...
ci sarebbe brink...tf2+mirror edge+caratterizzazione del personaggio stile gdr=una figata immagino...
:Q_ lo aspetto da una vita, non vedo l'ora esca
Bestseller
09-07-2010, 10:05
E' uscito l'aggiornamento per l'ingegnere
LaK-o-OnE
09-07-2010, 10:11
Bene bene, però fino a stasera non posso giocarci
Obi 2 Kenobi
09-07-2010, 10:17
bene!!! vado a giocare a tf2 :D
Daves987
09-07-2010, 10:22
I server pieni di engy :facepalm:
Speravo uscisse il più tardi possibile. :D
LaK-o-OnE
09-07-2010, 10:27
I server pieni di engy :facepalm:
Speravo uscisse il più tardi possibile. :D
Prima c'era la fila per fare lo sniper: da oggi in poi ci sarà la fila per fare l'engi:asd:
Daves987
09-07-2010, 10:31
Prima c'era la fila per fare lo sniper: da oggi in poi ci sarà la fila per fare l'engi:asd:
Per questo appena dopo l'uscita di un update passano 2/3 settimane prima che io ci torni sopra. :D
LaK-o-OnE
09-07-2010, 11:01
Per questo appena dopo l'uscita di un update passano 2/3 settimane prima che io ci torni sopra. :D
Esagerato:asd:
Daves987
09-07-2010, 11:09
Esagerato:asd:
Ma dai dopo ogni upadate è ingiocabile. L'unica cosa che mi consola è il fatto che è praticamente impossibile (salvo mettersi d'accordo, ma dubito fortemente) che in server da 32 giocatori si mettano a fare sentry vs sentry e questo anche grazie anche al class limit :D
Lupin 86
09-07-2010, 17:27
Ma le hanno gia trovate tutte le 100 "Gold Wrench"? :stordita:
Obi 2 Kenobi
09-07-2010, 20:41
sì tutte.
quoto quello che ho detto nel topoc del foro GOV
Bah, per me la minisentry fa troppo poco danno. Era un'ottima cosa se ne potevi fare 2....allora si!
quoto anche io sulle 2 sentri o almeno upgradarla con un mini razzetto sisi... però se ci pensi... toglie la metà di quanto toglie una sentry è vero... ma se tu vedi il rate di fuoco al secondo diciamo che è equiparabile a quello di una sentry lv 1, quindi diciamo che è una sentry 1,5 che costruisci con solo 100 di metallo e in 3-4 secondi... è buonina se pensi di giocare come engi attaccante e non difensore
cmq le armi nuove le ho sbloccate tutte stamattina e sono molto carine...devo dire che mi aggrada anche la mano meccanica... i 25 di hp in più sono ottimi per me, almeno per come lo gioco io l'engi che me lo tendo a portare sempre più avanti con le costruzioni per chiudere i nemici...
il fucile lo adoro... i critici sono ottimi IMHO anche se è un pò buggato ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.